View Full Version : [Formula 1] FIA F1 Campionato mondiale 2007 - Gran Premio Indianapolis
Apix_1024
19-06-2007, 10:07
basta che non succeda come honda e super aguri! :sofico:
c'é sempre quel remoto rischio... visto che ora leggendo as sembra che vogliano tornare indietro a certe soluzioni aerodinamiche pre spagna in ferrari.. il che é tutto dire...:muro: :muro: :muro:
Alonso indagato dai media per una "sterzata sospetta"
Alonso ha fatto una vistoso cambio di direzione verso il muretto dei box, interpretata da alcuni commentatori televisivi come un messaggio di insofferenza indirizzato ai responsabili del team: "Ho seguito Lewis per cosi' tanti giri, da essermi annerito per la polvere di carbonio che veniva dalle sue frenate" - si e' difeso Alonso in conferenza stampa - "Penso che i miei freni e tutta la mia vettura abbiano raggiunto temperature piu' elevate del normale e quindi ho provato ad uscire dalla scia per raffreddare la macchina".
All'interno del team, piu' di qualcuno ha interpretato l'azione di Alonso in un altro modo, a partire dal responsabile della Mercedes Norbert Haug: "Era un po' contrariato, ne sono certo" - ha dichiarato il manager tedesco all'emittente RTL - "in quel momento Fernando stava spingendo molto forte, mentre Lewis stava guidando nella stessa maniera di Fernando a Monaco. Bisogna saper accettare che il ritmo di gara lo fa chi e' davanti".
lolllll
Burrocotto
19-06-2007, 10:29
Alonso indagato dai media per una "sterzata sospetta"
Alonso ha fatto una vistoso cambio di direzione verso il muretto dei box, interpretata da alcuni commentatori televisivi come un messaggio di insofferenza indirizzato ai responsabili del team: "Ho seguito Lewis per cosi' tanti giri, da essermi annerito per la polvere di carbonio che veniva dalle sue frenate" - si e' difeso Alonso in conferenza stampa - "Penso che i miei freni e tutta la mia vettura abbiano raggiunto temperature piu' elevate del normale e quindi ho provato ad uscire dalla scia per raffreddare la macchina".
All'interno del team, piu' di qualcuno ha interpretato l'azione di Alonso in un altro modo, a partire dal responsabile della Mercedes Norbert Haug: "Era un po' contrariato, ne sono certo" - ha dichiarato il manager tedesco all'emittente RTL - "in quel momento Fernando stava spingendo molto forte, mentre Lewis stava guidando nella stessa maniera di Fernando a Monaco. Bisogna saper accettare che il ritmo di gara lo fa chi e' davanti".
lolllll
Non è uscito dalla scia,si è LANCIATO verso il muretto dei box...uscire dalla scia significa spostarsi di qualche metro (cosa che x altro non ha fatto NESSUNO di quelli che si son fatti il trenino)...e poi,xchè farlo x 1 solo giro...cos'è,negli altri giri i freni nn si scaldavano? :asd:
Buffone di 4 ordine...se inventa ste scuse diventa proprio ridicolo. :read:
v10_star
19-06-2007, 10:35
c'é sempre quel remoto rischio... visto che ora leggendo as sembra che vogliano tornare indietro a certe soluzioni aerodinamiche pre spagna in ferrari.. il che é tutto dire...:muro: :muro: :muro:
beh, anche la renault è tornata indietro e mi pare che siano migliorati rispetto a inizio campionato...
che mettano pure gli alettoni della f2004, basta che si ritorni a duellare ad armi pari con le fecce d'argento :O
in effetti quel gesto l'ha fatto il giro dopo che hamilton non l'aveva fatto passare,gatta ci cova:O
Gianni1482
19-06-2007, 10:39
non dico nulla... spero solo che la ferrari dia una macchina competitiva a Raikkonen... il resto lo farà lui..
Quoto!!
Apix_1024
19-06-2007, 10:59
beh, anche la renault è tornata indietro e mi pare che siano migliorati rispetto a inizio campionato...
che mettano pure gli alettoni della f2004, basta che si ritorni a duellare ad armi pari con le fecce d'argento :O
si sarebbe ora... cmq sembra che vogliano intervenire anche sul sistema di partenza per kimi visto che non ne indovina una...:muro: :muro:
Aviatore_Gilles
19-06-2007, 11:05
Mah, non so che dire a riguardo di questo fatto, quella manovra anomala l'ho notata anch'io,era un chiaro segnale verso i box, perchè una manovra di disturbo non ti porta da una parte all'altra della pista.
E' chiaro che Alonso sta soffrendo la pressione di Hamilton e domenica pur essendo leggermente più veloce non riusciva a passarlo, il che per lui è stato abbastanza frustrante.
Certo che debuttare così è impressionante, sta mettendo in ombra piloti molto forti che sono in f1 da anni :eek:
Aviatore_Gilles
19-06-2007, 11:06
si sarebbe ora... cmq sembra che vogliano intervenire anche sul sistema di partenza per kimi visto che non ne indovina una...:muro: :muro:
Spero che dall'anno prossimo, senza TC, si ritorni alle partenze caotiche di una decina di anni fa, quando uno scatto ottimo ti permetteva di guadagnare anche 5/6 posizioni....chi si ricorda la partenza di Alesi a monza nel 96? :eek:
Burrocotto
19-06-2007, 11:14
Mah, non so che dire a riguardo di questo fatto, quella manovra anomala l'ho notata anch'io,era un chiaro segnale verso i box, perchè una manovra di disturbo non ti porta da una parte all'altra della pista.
E' chiaro che Alonso sta soffrendo la pressione di Hamilton e domenica pur essendo leggermente più veloce non riusciva a passarlo, il che per lui è stato abbastanza frustrante.
Certo che debuttare così è impressionante, sta mettendo in ombra piloti molto forti che sono in f1 da anni :eek:
Si,ma sta perdendo la brocca....a Monaco Hamilton nn ha tirato fuori il braccio x dirgli di spostarsi...
Con quel gesto Alfonso cosa voleva dire? Voleva che dai box dicessero ad Hamilton di levarsi dai piedi? Voleva potrestare? Nn lo poteva far dopo?
banana snapple
19-06-2007, 11:16
ma non avevano detto che si era spostato così perchè c'era qualcosa in pista? o mi sbaglio? sinceramente non credo volesse fare quello che dicono i maligni :O
ma avevano detto che si era spostato così perchè c'era qualcosa in pista? o mi sbaglio? sinceramente non credo volesse fare quello che dicono i maligni :O
cosa in pista????' l'ha detto mazzotto che come al solito dormiva..
se ci fosse stato qlk anche altre auto l'avrebbero schivato :O
aveva le balle girate xk il novellino gli frega il trono:cool:
djgusmy85
19-06-2007, 11:21
Con quel gesto Alfonso cosa voleva dire?
Testualmente? :stordita:
"Ditegli di farmi passareeeeeeee :cry: "
banana snapple
19-06-2007, 11:23
cosa in pista????' l'ha detto mazzotto che come al solito dormiva..
se ci fosse stato qlk anche altre auto l'avrebbero schivato :O
mi pare che avevano detto che c'era un pezzo di bandiera blu, poi che ne so tutto può essere
aveva le balle girate xk il novellino gli frega il trono:cool:
indubbiamente, ma non credo che solo da domenica le abbia girate :O
mi pare che avevano detto che c'era un pezzo di bandiera blu, poi che ne so tutto può essere
indubbiamente, ma non credo che solo da domenica le abbia girate :O
strano xò..l'ho visto con schumy e lo reputavo uno che in pista le staffe nn le perde..anzi qnd battagliavano era sempre perfetto mai una pecca..dal canada invece ha iniziato a mostrare un bel punto debole
Micene.1
19-06-2007, 11:32
strano xò..l'ho visto con schumy e lo reputavo uno che in pista le staffe nn le perde..anzi qnd battagliavano era sempre perfetto mai una pecca..dal canada invece ha iniziato a mostrare un bel punto debole
diciamo che il primo lamento puerile in questo senso lo mostro in cina 06 GUARDA CASO l'unica volta che si ritrovo indietro nel mondiale nei due anni di lotta contro schumi...alonzo è sempre stato cosi e solo per una serie di circostanze (che io chiamo a mia personalissima opinione culo pazzesco) è sempre stato nettamente davanti con i punti nel mondiale e nn l'ha mai mostrato
Io ho quasi il sospetto che Schumacher conoscesse o sospettasse il valore di Hamilton e si sia ritirato appositamente... :asd: :sofico:
Burrocotto
19-06-2007, 11:39
ma non avevano detto che si era spostato così perchè c'era qualcosa in pista? o mi sbaglio? sinceramente non credo volesse fare quello che dicono i maligni :O
Hamilton (che era davanti ad Alfo) non si è spostato...quindi Hamilton gli avrebbe pure pulito la pista oltre che a ostruirli la visuale.
Nessun altro pilota si è spostato...è semplicemente Mazzoni che ha sparato minchiate come al solito. :asd:
Apix_1024
19-06-2007, 11:48
Spero che dall'anno prossimo, senza TC, si ritorni alle partenze caotiche di una decina di anni fa, quando uno scatto ottimo ti permetteva di guadagnare anche 5/6 posizioni....chi si ricorda la partenza di Alesi a monza nel 96? :eek:
io le ricordo benissimo... c'era sempre una macchia rossa qualificata in mezzo al gruppo che partiva a razzo buttandosi letteralemente in mezzo! il tc é come fare le partente in nfs... tutti uguali o quasi (vedi kimi:muro: :muro: )
banana snapple
19-06-2007, 12:24
Hamilton (che era davanti ad Alfo) non si è spostato...quindi Hamilton gli avrebbe pure pulito la pista oltre che a ostruirli la visuale.
Nessun altro pilota si è spostato...è semplicemente Mazzoni che ha sparato minchiate come al solito. :asd:
ah!!!! SACRILEGIO!!! quelle di mazzoni sono perle di saggezza (vedi maglioncino di lana termica :asd:) non michiate!!!!
scherzi a parte io non credo che volesse dire a quelli al box: "vi prego, fatemi passare!", e che diamine sei campione del mondo, non puoi ridurti a questo :O
Andrewgiz
19-06-2007, 12:38
Secondo un giornale spagnolo Marc Gene' potrebbe finire in Toro Rosso la prossima stagione. E non è tutto! A dimostrazione degli stretti rapporti tra Marenello e Faenza, pare che l'anno prossimo la Toro Rosso correrà con le F2007!
Interessante! Spero che facciano le opportune modifiche alla macchina :)
Dunque se Gene' entra uno dei due tra Liuzzi e Speed se ne dovra' andare (spero che l'italiano rimanga ancora in F1).
Vettel e' in BMW ma ha come sponsor la Red Bull...se non guidera' la macchina nella squadra maggiore mi sa che l'hanno prossimo qualcuno uscira' dalla RB e STR.
Corre voce di Heidfeld in Toyota (di possibili contatti x sostituire Ralf) ma dubito che in BMW lo lasceranno andare; si troverebbero con due giovincelli nel team.
Ciao
"A dirla tutta quello che avete visto è il nostro passo. Forse si può scendere di un decimo, forsema sembra che quando le McLaren montano gomme nuove, possono essere più efficiaci di noi. A volte invece noi con pneumatici nuovi commettiamo errori, a dimostrazione che siamo al limite".
"C'è una qualche correlazione con la nuova mescola morbida, quindi abbiamo cercato di investigare in questa direzione per capire cosa manca. Su questo si concentra principalmente anche il lavoro di sviluppo. Comunque non penso che i miglioramenti apportati dopo le prime tre corse, all'aerodinamica, alla meccanica e al motore, abbiano a che fare con tutto questo".
a dire tutto ciò è nostro mitico Baldisseri;)
"Stando dietro ad altre vetture, le prestazioni delle monoposto tendono a peggiorare ed è impossibile recuperare dopo aver perso preziosi decimi di secondo nel primo stint, anche se si ha a disposizione una macchina migliore di chi ti precedere, sia come ritmo che come gomme".
A dirla in soldoni..Partiamo primi? abbiamo un alto tasso di possibilità di giocarcela e vincere..Partiamo indietro? restiamo dietro a meno che gli avversari non abbiano problemi
Aviatore_Gilles
19-06-2007, 13:16
Si,ma sta perdendo la brocca....a Monaco Hamilton nn ha tirato fuori il braccio x dirgli di spostarsi...
Con quel gesto Alfonso cosa voleva dire? Voleva che dai box dicessero ad Hamilton di levarsi dai piedi? Voleva potrestare? Nn lo poteva far dopo?
Sulla gazzetta ho letto che Haug quel gesto non l'ha digerito, un pò gli sta sui coglioni, se continua di questo passo Alonso viene silurato...Non è più come una volta, qua si parla di contratti miliardari, quindi o rendi o te ne vai, senza tante polemiche.
Alonso aveva dimostrato sempre calma e concentrazione negli anni scorsi, è veramente nel panico ultimamente,il peso di 2 mondiali e un compagno debuttante sempre davanti iniziano ad essere pesanti.
Micene.1
19-06-2007, 13:16
come immaginavo è la nuova mescola morbida a dare prob alla ferrari...d'altronde nn è possibile che di punto in bianco si diventi delle schiappe o che altri recuperino 6-7 decimi all'improvviso
Aviatore_Gilles
19-06-2007, 13:18
io le ricordo benissimo... c'era sempre una macchia rossa qualificata in mezzo al gruppo che partiva a razzo buttandosi letteralemente in mezzo! il tc é come fare le partente in nfs... tutti uguali o quasi (vedi kimi:muro: :muro: )
Nel 96 Alesi era alla Benetton, ma quella partenza mi fece saltare dalla sedia lo stesso :eek:
Schumi aveva dimostrato gli anni scorsi che in partenza era un vero brocco, dio solo sa quante partenze cannava. :D :D
Io vorrei ritornare a quella F1, dai cavolo non ha senso che tutti partano uguali e a fare la differenza sia la regolazione del TC.
Io ho quasi il sospetto che Schumacher conoscesse o sospettasse il valore di Hamilton e si sia ritirato appositamente... :asd: :sofico:
No.. schummy aveva deciso di smettere da inizio stagione e Hamilton era ancora un po' al buio...
Ma se tolgono il TC anche il Lunch Control viene abolito? Bhe forse è una domanda ovvia dato che senza TC non può agire sull'accelerazione con l'elettronica...
Bhe se le partenze saranno completamente manuali il duo Ferrari non mi sembra il più indicato! Poi Massa usa il TC come la carta igenica, a rotoli! fino alla 4° è sempre con TC acceso... Kimi lo vedo un po' meglio e soprattutto vedo bene Hamilton che lo usa meno di tutti!!!
Per il prox anno o la ferrari ha un sec. sulla McLaren o vince a mani basse l'inglese abbronzato secondo me!! 100%
Apix_1024
19-06-2007, 13:41
Nel 96 Alesi era alla Benetton, ma quella partenza mi fece saltare dalla sedia lo stesso :eek:
Schumi aveva dimostrato gli anni scorsi che in partenza era un vero brocco, dio solo sa quante partenze cannava. :D :D
Io vorrei ritornare a quella F1, dai cavolo non ha senso che tutti partano uguali e a fare la differenza sia la regolazione del TC.
si so bene che nel 96 alesi era in benetton peró negli anni precedenti era sempre la sua ferrari a schizzare fuori dal gruppo. schumacher era un brocco con il tc! se qualcuno di voi ha comprato i dvd della formula uno della gazzetta guardate come partiva il kaiser nel 96/97 e poi riparliamone! ricordo benissimo jerez97! schumy scattó come una pallottola mentre villeneuve era lí che spargeva gomma sull'asfalto... con l'era del tc e delle partenze con il bottone c'é da essere abili alla playstation piú che altro...:muro: :muro:
Apix_1024
19-06-2007, 13:44
Ma se tolgono il TC anche il Lunch Control viene abolito? Bhe forse è una domanda ovvia dato che senza TC non può agire sull'accelerazione con l'elettronica...
Bhe se le partenze saranno completamente manuali il duo Ferrari non mi sembra il più indicato! Poi Massa usa il TC come la carta igenica, a rotoli! fino alla 4° è sempre con TC acceso... Kimi lo vedo un po' meglio e soprattutto vedo bene Hamilton che lo usa meno di tutti!!!
Per il prox anno o la ferrari ha un sec. sulla McLaren o vince a mani basse l'inglese abbronzato secondo me!! 100%
aspetta aspetta! hamilton parte favorito perché é quello piú fresco di gp2 senza tc quindi peró l'anno prox si parlerá ancora di 800c e suffla circa 200/250 in piú della gp2... vedremo come si comporteranno un pó tutti. nel 97 cmq si avevano 750cv o giú di lí e giá schumy in alcune curve tirava di quei controsterzi da panico.. adesso con potenze piú prossime ai 900 ci sará da partire veramente in seconda...:stordita: :stordita:
Aviatore_Gilles
19-06-2007, 13:56
come immaginavo è la nuova mescola morbida a dare prob alla ferrari...d'altronde nn è possibile che di punto in bianco si diventi delle schiappe o che altri recuperino 6-7 decimi all'improvviso
Altrimenti non si spiega il cambio di prestazioni da Barcellona in poi, certo gli altri hanno recuperato, ma non si possono recuperare così tanti decimi in poco tempo, sicuramente il problema è un'altro.
Apix_1024
19-06-2007, 14:00
Altrimenti non si spiega il cambio di prestazioni da Barcellona in poi, certo gli altri hanno recuperato, ma non si possono recuperare così tanti decimi in poco tempo, sicuramente il problema è un'altro.
il problema é proprio che la ferrari non le consuma ste cavolo di morbide. nel gp degli usa massa é rientrato che ancora c'era l'accenno della riga bianca sulle posteriori. gli altri a momenti non avevano neppure piú gli intagli... sono le sospensioni che sfruttano poco le gomme ed infatti stanno lavorando proprio su quello... spero che lavorino bene perché nei prossimi 5gp ben in tre la bridgestone porterá o le morbite e medie o morbide ed extra morbide... non é proprio bello bello bello....:muro: :muro:
Aviatore_Gilles
19-06-2007, 14:02
si so bene che nel 96 alesi era in benetton peró negli anni precedenti era sempre la sua ferrari a schizzare fuori dal gruppo. schumacher era un brocco con il tc! se qualcuno di voi ha comprato i dvd della formula uno della gazzetta guardate come partiva il kaiser nel 96/97 e poi riparliamone! ricordo benissimo jerez97! schumy scattó come una pallottola mentre villeneuve era lí che spargeva gomma sull'asfalto... con l'era del tc e delle partenze con il bottone c'é da essere abili alla playstation piú che altro...:muro: :muro:
Io mi ricordo di certe partenze alla cazzo di cane in era pre launch control, altro che a razzo, a jerez è stato un caso, ma le partenze non sono mai state il pezzo forte di Schumi :D :D
Aviatore_Gilles
19-06-2007, 14:04
il problema é proprio che la ferrari non le consuma ste cavolo di morbide. nel gp degli usa massa é rientrato che ancora c'era l'accenno della riga bianca sulle posteriori. gli altri a momenti non avevano neppure piú gli intagli... sono le sospensioni che sfruttano poco le gomme ed infatti stanno lavorando proprio su quello... spero che lavorino bene perché nei prossimi 5gp ben in tre la bridgestone porterá o le morbite e medie o morbide ed extra morbide... non é proprio bello bello bello....:muro: :muro:
In effetti lo notavo anch'io, gli altri la riga bianca non sapevano manco più cos'era, mentre le ferrari consegnano le gomme ancora nuove, infatti il giro record di Raikkonen è arrivato prima del secondo PIT, quando ormai le morbide dovrebbero essere sul cerchione :D :D
Apix_1024
19-06-2007, 14:13
Io mi ricordo di certe partenze alla cazzo di cane in era pre launch control, altro che a razzo, a jerez è stato un caso, ma le partenze non sono mai state il pezzo forte di Schumi :D :D
si si le ricordo pure io... addirittura irvine partiva meglio del kaiser... certe volte peró la indovinava pure lui... dai l'anno prox ci sará un pó piú di divertimento almeno in partenza
In effetti lo notavo anch'io, gli altri la riga bianca non sapevano manco più cos'era, mentre le ferrari consegnano le gomme ancora nuove, infatti il giro record di Raikkonen è arrivato prima del secondo PIT, quando ormai le morbide dovrebbero essere sul cerchione :D :D
vedi é tutto lí il problema! sono passati da vetture che divoravano le gomme (f2004/2005) a vetture troppo risparmiose come questa f2007 che sarebbe stata vincente nel 2005!!:muro: :muro:
le gomme vanno mangiate altrimenti si scivola come dicono massa e kimi e poi cercano grip con il carico:muro: :muro:
Raga avete un sito per vedere el foto dei test spagnoli? Perchè nei soliti siti non si accenna a nulla!
Aviatore_Gilles
19-06-2007, 14:25
vedi é tutto lí il problema! sono passati da vetture che divoravano le gomme (f2004/2005) a vetture troppo risparmiose come questa f2007 che sarebbe stata vincente nel 2005!!:muro: :muro:
le gomme vanno mangiate altrimenti si scivola come dicono massa e kimi e poi cercano grip con il carico:muro: :muro:
Ma questo dovrebbe essere un vantaggio in gara, se si consumano meno le gomme posso avere performance migliori nell'arco della gara...ma il guaio è che questo non si verifica, è sempre dietro, forse raikko da metà gara in poi se la poteva giocare, ma ormai aveva troppo svantaggio...speriamo siano solo le gomme il problema.
Apix_1024
19-06-2007, 14:29
Ma questo dovrebbe essere un vantaggio in gara, se si consumano meno le gomme posso avere performance migliori nell'arco della gara...ma il guaio è che questo non si verifica, è sempre dietro, forse raikko da metà gara in poi se la poteva giocare, ma ormai aveva troppo svantaggio...speriamo siano solo le gomme il problema.
as ha fatto l'analisi dei tempi dal giro in cui kovalainen é rientrato ai box (giro 26) fino alla fine dei due della mclaren e dei due ferraristi... kimi ha fatto la stessa parte di gara in 5 secondi in meno e l'ultimo giro ha pure regalato 2 secondi agli altri cosa che hamilton e alonso non hanno certo fatto... fosse partito benen a quest'ora non si parlerebbe di dominio mclaren... peró il fatto che non consumino le gomme non é certo a loro vantaggio visto che cmq il pit va fatto e se cambi gomme quasi nuove con delle nuove vuol dire che qualcosa non va... le gomme devono durare 20/30giri non sui 50...:O
Blaster_Maniac
19-06-2007, 14:38
Se hanno gomme che durano così tanto perchè non fatto tattiche da un solo pitstop?
Aviatore_Gilles
19-06-2007, 14:49
as ha fatto l'analisi dei tempi dal giro in cui kovalainen é rientrato ai box (giro 26) fino alla fine dei due della mclaren e dei due ferraristi... kimi ha fatto la stessa parte di gara in 5 secondi in meno e l'ultimo giro ha pure regalato 2 secondi agli altri cosa che hamilton e alonso non hanno certo fatto... fosse partito benen a quest'ora non si parlerebbe di dominio mclaren... peró il fatto che non consumino le gomme non é certo a loro vantaggio visto che cmq il pit va fatto e se cambi gomme quasi nuove con delle nuove vuol dire che qualcosa non va... le gomme devono durare 20/30giri non sui 50...:O
Ma a Barcellona la Ferrari girava 1 sec al giro più veloce quasi, con qualsiasi gomma, possibile che la Bridgestone di punto in bianco abbia cambiato mescole e le Ferrari sono sprofondate?
Anche con le morbide la Ferrari andava bene, anche sul giro secco, visto le pole di Massa, poi all'improvviso puffffff la Ferrari sparisce dalla prima fila...sicuri che siano solo le gomme?
Come suggerisce poi il buon Blaster_Maniac, perchè allora la Ferrari non fa una sosta unica, visto il vantaggio in termini di consumo?
Per me le cause sono altre.
Se hanno gomme che durano così tanto perchè non fatto tattiche da un solo pitstop?
Già l'auto di Raikkonen era un autobotte domenica, figurati se gli mettono benzina per farsi metà gara... sarebbe troppo pesante.
Per quanto riguarda le sospensioni, ho notato che a differenza della McLaren, la Ferrari stava molto larga sui cordoli che invece l'auto inglese aggrediva senza remore; probabile come è stato detto che uno dei problemi sia anche lì.
Apix_1024
19-06-2007, 15:01
Già l'auto di Raikkonen era un autobotte domenica, figurati se gli mettono benzina per farsi metà gara... sarebbe troppo pesante.
Per quanto riguarda le sospensioni, ho notato che a differenza della McLaren, la Ferrari stava molto larga sui cordoli che invece l'auto inglese aggrediva senza remore; probabile come è stato detto che uno dei problemi sia anche lì.
se ben ricordo il problema dei cordoli é a maranello da sempre... ricordate le mitiche mclaren di hakkinen e coultard come andavano bene sui cordoli e come schizzavano letteralmente via le ferrari di quegli anni?? schumy faticava non poco per tenere la sua ferrari tranquilla sui cordoli e poter riaprire gas... mi sa che il problema persista...:muro:
e questa volta non é colpa certo delle gomme visto che tutti le hanno uguali... :rolleyes: :rolleyes:
francofranchi
19-06-2007, 15:10
Raga avete un sito per vedere el foto dei test spagnoli? Perchè nei soliti siti non si accenna a nulla!
tranne la honda a jerez sono tutti a silverstonehttp://f1.gpupdate.net/en/gallery.php?catID=2810&startat=10
Micene.1
19-06-2007, 15:18
per fare il primo stint immagna la quantita esagerata di benzina che dovrebbero mettere nelle qualifiche con conseguente posizione a meta griglia se nn dietro...ora il prob è che se parti dietro è difficilissimo sorpassare in quasi tutti i circuiti e quindi alla fine rimani imbottigliato dietro qualche macchina lentissima e cosi quei 20se. che potevi guadagnare con un unica sosta li perdi con pure 1minuto di distacco...
se ben ricordo il problema dei cordoli é a maranello da sempre... ricordate le mitiche mclaren di hakkinen e coultard come andavano bene sui cordoli e come schizzavano letteralmente via le ferrari di quegli anni?? schumy faticava non poco per tenere la sua ferrari tranquilla sui cordoli e poter riaprire gas... mi sa che il problema persista...:muro:
e questa volta non é colpa certo delle gomme visto che tutti le hanno uguali... :rolleyes: :rolleyes:
Si ricordo dei questo problema, ma sinceramente credevo che negli anni avessero posto un rimedio :(
Micene.1
19-06-2007, 15:28
nel 02-03-04 mi sembrava aggredissero bene i coordoli anzi si scomponevano molto poco...cmq il prob alla fine sono le gomme...santa bridgstone aiutaci tu:O
io butterei via i due piloti di oggi...mi han già rotto le balle...
Ciao. Ale
Apix_1024
19-06-2007, 16:06
io butterei via i due piloti di oggi...mi han già rotto le balle...
Ciao. Ale
kimi ad indy ha sbagliato la partenza ma il ritmo gara era piú che buono, superiore a quello di massa ma sbagliando la partenza é come se si fosse tirato la zappata sulle @@ da solo... secondo me c'é da dare fiducia tanto ormai i campionat 2007 sono giá belli che imbustati per l'inghilterra...:cry: :cry:
kimi ad indy ha sbagliato la partenza ma il ritmo gara era piú che buono, superiore a quello di massa ma sbagliando la partenza é come se si fosse tirato la zappata sulle @@ da solo... secondo me c'é da dare fiducia tanto ormai i campionat 2007 sono giá belli che imbustati per l'inghilterra...:cry: :cry:
Ma dai...ma dai...sto Rikkionen doveva spaccare il mondo e 'ndo sta...na volta la partenza, na volta la qualifica, na volta la gara, sempre dietro a Massa che fenomeno non è...suvvia...dobbiamo per forza arrivare al punto di aver perso matemicamente entrambi i titoli per dire che debbon esser cambiati i piloti..?
A mio parere è già stato visto il necessario...i campioni si vedono subito, pochi cazzi...vedi la storia di Senna e MSC tanto per citarne 2 tra tanti e Hamilton oggi...questi nn meritano di stare in Ferrari, VIA subito imho...fuori dai coglioni.
Ciao. Ale
Apix_1024
19-06-2007, 16:18
Ma dai...ma dai...sto Rikkionen doveva spaccare il mondo e 'ndo sta...na volta la partenza, na volta la qualifica, na volta la gara, sempre dietro a Massa che fenomeno non è...suvvia...dobbiamo per forza arrivare al punto di aver perso matemicamente entrambi i titoli per dire che debbon esser cambiati i piloti..?
A mio parere è già stato visto il necessario...i campioni si vedono subito, pochi cazzi...vedi la storia di Senna e MSC tanto per citarne 2 tra tanti e Hamilton oggi...questi nn meritano di stare in Ferrari, VIA subito imho...fuori dai coglioni.
Ciao. Ale
peccato che io non veda alternative valide ora come ora... vista cnhe che il kaiser non ne vuole sapere di rimontare in vettura.... c'é poco da fare imho! si spera che l'aria cambi e che kimi si adatti a dovere;)
peccato che io non veda alternative valide ora come ora... vista cnhe che il kaiser non ne vuole sapere di rimontare in vettura.... c'é poco da fare imho! si spera che l'aria cambi e che kimi si adatti a dovere;)
Perchè ? Come McLaren ha scovato Hamilton si sbattano a cercare altro talento....Vettel ad esempio, manco ha 20 anni e mi pare si sia comportato bene..Hamilton stesso...si prendano almeno Alonso...che cmq è un mastino che vuole vincere ed è cmq un 2 volte campione del mondo...ce ne sono e in giro ce ne saranno anche di +...solo che, ad es, Ferrari non ha mai preso un Rookie come ha fatto McLaren quest anno..figurati, perchè pagarlo un cazzo almeno una stagione rischiando che vinca come sta facendo lui..meglio 2 mezze seghe e strapagate...certo ! :D
Ciao. Ale
Micene.1
19-06-2007, 16:25
la ferrari sotto questo punto mi sembra un po carente...segue poco i giovani ... fa crescere poco i talenti...e questo da almeno dieci anni (forse perche con schumi nn c era bisogno di trovare qualcun altro) al max hanno parcheggiato massa alla sauber per farlo scorazzare un po...cmq resto dell'idea che se la macchina va bene qualsiasi pilota attualmente con un minimo di tecnica puo vincere il mondiale
Aviatore_Gilles
19-06-2007, 16:27
Perchè ? Come McLaren ha scovato Hamilton si sbattano a cercare altro talento....Vettel ad esempio, manco ha 20 anni e mi pare si sia comportato bene..Hamilton stesso...si prendano almeno Alonso...che cmq è un mastino che vuole vincere ed è cmq un 2 volte campione del mondo...ce ne sono e in giro ce ne saranno anche di +...solo che, ad es, Ferrari non ha mai preso un Rookie come ha fatto McLaren quest anno..figurati, perchè pagarlo un cazzo almeno una stagione rischiando che vinca come sta facendo lui..meglio 2 mezze seghe e strapagate...certo ! :D
Ciao. Ale
Era la filosofia del vecchio drake, prendere uno sconosciuto e dare la paga al campione del mondo...ma ormai sponsor e soldi non permettono più una cosa del genere...serve subito il pilota veloce e vincente.
mt_iceman
19-06-2007, 16:56
segnatevi questo nome: niko hulkenberg. è già sotto contratto con wili weber (e questo potrebbe denotare una corsia preferenziale con al ferrari), ha vinto praticamente da solo il campionato a1 gp, sta facendo bene nell'euroseries e forse priam di fine stagione lo vedremo anche in gp2 (forse era meglios e già ci andava quest'anno).
Andrewgiz
19-06-2007, 17:01
segnatevi questo nome: niko hulkenberg. è già sotto contratto con wili weber (e questo potrebbe denotare una corsia preferenziale con al ferrari), ha vinto praticamente da solo il campionato a1 gp, sta facendo bene nell'euroseries e forse priam di fine stagione lo vedremo anche in gp2 (forse era meglios e già ci andava quest'anno).
un altro Tetesko in Ferrari!!! :asd:
Aviatore_Gilles
19-06-2007, 17:02
Hulkenberg l'ho visto in azione in A1GP, ogni gara a cui ha partecipato l'ha vinta per distacco, partendo sempre dalla pole...si è ritirato una volta sola per noie meccaniche.
Sembra un bel pilotino, da far crescere e non lasciarsi scappare.
Comunque dare addosso a Kimi dopo 7 gare e già volere un'altro pilota mi sembra eccessivo, Kimi il talento ce l'ha, in questo momento è in crisi nera ed ha bisogno di qualcuno che gli dia una bella strigliata, per farlo tornare il kimi del 2005.
Hulkenberg l'ho visto in azione in A1GP, ogni gara a cui ha partecipato l'ha vinta per distacco, partendo sempre dalla pole...si è ritirato una volta sola per noie meccaniche.
Sembra un bel pilotino, da far crescere e non lasciarsi scappare.
Comunque dare addosso a Kimi dopo 7 gare e già volere un'altro pilota mi sembra eccessivo, Kimi il talento ce l'ha, in questo momento è in crisi nera ed ha bisogno di qualcuno che gli dia una bella strigliata, per farlo tornare il kimi del 2005.
Imho Kimi cmq nn è un campione...Ferrari deve avere campioni. STOP
Ciao. Ale
Aviatore_Gilles
19-06-2007, 17:07
Ricordiamoci questo signore
http://www.ventisetterosso.com/graphics/gv28.jpg
Non gli avreste dato un centesimo prima di Montreal 78, ultima gara della stagione, poi sappiamo tutti cosa sia diventato.
La mia fiducia in Kimi resta, arriverà il suo momento :)
Andrewgiz
19-06-2007, 17:44
Ron Dennis fears Britain's Lewis Hamilton could be forced to move abroad if his new-found celebrity status prevents him from having a private life in the UK.
ecco l'articolo: http://www.planet-f1.com/story/0,18954,3213_2420520,00.html
Piu' che vita privata mi sa che fara' come Coulthard che si e' trasferito nel principato di Monaco per motivi economici.
Una cosa che non capisco e': ma l'ha scelta chi la fa, Ronnie o LH?
Ciao. Ale
scusa ma con massa che hanno fatto?? se se lo coccolano da quasi 10 anni ormai
Secondo Lauda, c'e' sempre la possibilita' di incidenti fatali
La Morte bussera' ancora alla porta della Formula 1: ne e' convinto il tre volte campione del mondo Niki Lauda, malgrado il felice esito di un terribile incidente come quello di Robert Kubica nel Gran Premio del Canada: "Soltanto dieci anni fa sarebbe rimasto schiacciato come una fisarmonica" - ha dichiarato Lauda al giornale tedesco Bild am Sonntag - "Il fatto che siano passati tredici anni dall'ultimo incidente fatale e' solo fortuna. La morte tornera...e' un rischio ancora presente".
Secondo Lauda, il lungo intervallo trascorso dalla morte nel 1994 di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, ha creato una generazione di piloti che non hanno consapevolezza del pericolo: "Ai miei tempi, si sapeva che prima o poi si sarebbe passati per un letto d'ospedale. Per molti invece, la Formula 1 e' rimasta soltanto esteriorita' e fascino, ma e' solamente un'illusione. Rimane a mio avviso un dieci percento di possibilita' che in una stagione si verifichi un incidente mortale".
gufaccio:O
Secondo Lauda, c'e' sempre la possibilita' di incidenti fatali
La Morte bussera' ancora alla porta della Formula 1: ne e' convinto il tre volte campione del mondo Niki Lauda, malgrado il felice esito di un terribile incidente come quello di Robert Kubica nel Gran Premio del Canada: "Soltanto dieci anni fa sarebbe rimasto schiacciato come una fisarmonica" - ha dichiarato Lauda al giornale tedesco Bild am Sonntag - "Il fatto che siano passati tredici anni dall'ultimo incidente fatale e' solo fortuna. La morte tornera...e' un rischio ancora presente".
Secondo Lauda, il lungo intervallo trascorso dalla morte nel 1994 di Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, ha creato una generazione di piloti che non hanno consapevolezza del pericolo: "Ai miei tempi, si sapeva che prima o poi si sarebbe passati per un letto d'ospedale. Per molti invece, la Formula 1 e' rimasta soltanto esteriorita' e fascino, ma e' solamente un'illusione. Rimane a mio avviso un dieci percento di possibilita' che in una stagione si verifichi un incidente mortale".
gufaccio:O
Azz immagino che tutti i piloti abbiano fatto così: :tie:
Jaguar64bit
19-06-2007, 19:36
io confido nelle doti velocistiche di Raikkonen , come ho detto... spero che la ferrari gli dia una monoposto competitiva...poi le vittorie arriveranno una dietro l'altra , ma devono muoversi perchè l'ultimo treno sta passando.
aspetta aspetta! hamilton parte favorito perché é quello piú fresco di gp2 senza tc quindi peró l'anno prox si parlerá ancora di 800c e suffla circa 200/250 in piú della gp2... vedremo come si comporteranno un pó tutti. nel 97 cmq si avevano 750cv o giú di lí e giá schumy in alcune curve tirava di quei controsterzi da panico.. adesso con potenze piú prossime ai 900 ci sará da partire veramente in seconda...:stordita: :stordita:
Bhe cmq le gomme e le macchine del 97 sono un po' più indietro direi rispetto a quelle di ora... secondo me saremo ai livelli degli ultimi campionati senza tc... però c'è il fattore piloti che ormai senza tc non corrono da una vita! Ci sarà da divertirsi :asd:
redegaet
19-06-2007, 19:49
Anche con le morbide la Ferrari andava bene, anche sul giro secco, visto le pole di Massa, poi all'improvviso puffffff la Ferrari sparisce dalla prima fila...sicuri che siano solo le gomme?
.
Non son solo le gomme. Ad inizio anno quando tutti si esaltavano per le pole della Ferrari, io dicevo che erano fuoco di paglia. Andatevi a vedere i Q2 di tutte le qualifiche di quest'anno, la McLaren è sempre stata l'auto più veloce sul giro secco, poi noi caricavamo meno benza nel Q3 e abbiamo piazzato le pole finchè il divario prestazionale non è diventato troppo grande.
Detto questo non è detto che non si inverta la tendenza, bisogna sempre crederci fino alle fine.
Alex
Io dovessi scegliere un giovane da mettere in Ferrari oggi a parte Hamilton che è blindato in McLaren punterei su Rosberg... secondo me insieme a Hamilton sono i 2 più forti al momento sotto i 25 anni...
Per ora Massa e Raikkonen a mio giudizio vanno benissimo... Raikko si sveglierà e incomincierà a recuperare, il titolo ormai st'anno se l'è giocato, ma l'anno prox lo vedo bene meglio di Massa che senza tc mi sa che di minchiate ne farà un po' anche se quest'anno mi ha sorpreso come velocità e costanza...
ahrevelation
19-06-2007, 20:26
io confido nelle doti velocistiche di Raikkonen , come ho detto... spero che la ferrari gli dia una monoposto competitiva...poi le vittorie arriveranno una dietro l'altra , ma devono muoversi perchè l'ultimo treno sta passando.
:D Ah ecco, ora è la Ferrari che deve sbrigarsi a dare una macchina competitiva a costui. E quanti sec. vuole di vantaggio sui concorrenti? Basta 1 sec.? Facciamo 1,5 sec, così che anche tu e io riusciremmo a fare una figurona?:p Raikko l'aveva, una macchina competitiva. L'aveva anche il brasiliano. Ad inizio stagione hanno vinto gare con facilità. Non stiamo parlando della Honda nè della Toyota, quadricicli irrecuperabili. Chi è il maggior imputato, la Ferrari o piloti senza cervello che forse non sanno sviluppare (vogliamo fare anche questa ipotesi?) macchine che hanno dimostrato inequivocabilmente di poter essere vincenti?
davide66
19-06-2007, 22:12
Chi è il maggior imputato, la Ferrari o piloti senza cervello che forse non sanno sviluppare (vogliamo fare anche questa ipotesi?) macchine che hanno dimostrato inequivocabilmente di poter essere vincenti?
:boh:
Jaguar64bit
19-06-2007, 22:14
:D Ah ecco, ora è la Ferrari che deve sbrigarsi a dare una macchina competitiva a costui. E quanti sec. vuole di vantaggio sui concorrenti? Basta 1 sec.? Facciamo 1,5 sec, così che anche tu e io riusciremmo a fare una figurona?:p Raikko l'aveva, una macchina competitiva. L'aveva anche il brasiliano. Ad inizio stagione hanno vinto gare con facilità. Non stiamo parlando della Honda nè della Toyota, quadricicli irrecuperabili. Chi è il maggior imputato, la Ferrari o piloti senza cervello che forse non sanno sviluppare (vogliamo fare anche questa ipotesi?) macchine che hanno dimostrato inequivocabilmente di poter essere vincenti?
Nella formula uno di quest'anno , basta avere 3 decimi di ritardo al giro rispetto al tuo diretto avversario che gia hai perso , chi parte davanti in qualifica poi in gara non è rallentato aerodinamicamente dalle auto davanti e guadagna giro su giro altri decimi... , dunque attualmente i piloti ferrari possono ambire solo a posizioni dal 3zo posto in poi , io non credo che 2 piloti sia Massa che Raikkonen non siano capaci di sviluppare l'auto , e non siano piloti veloci , il problema è che da 3 gare la mclaren ha apportato cambiamenti tipo l'ala anteriore che l'hanno portata davanti alla ferrari , prima Hamilton e Alonso arrivavano 2di , 3zi e 4ti ora vincono.... , prima non erano scarsi e ora non sono delle cime... , oggi con il limite dei 19.000 rpm e l'aerodinamica che rende difficili i sorpassi o parti davanti in griglia o se parti dietro....perdi , per questo o la ferrari fornisce ai suoi piloti una macchina almeno pari alla mclaren , oppure il mondiale è perso...e basta.
Stampa spagnola scatenata
Alonso-McLaren, divorzio?
Stampa Articolo Stampa articolo | Invia Articolo Invia articolo | Commenti:67 Di' la tua
Su Marca si parla di un futuro segnato: Fernando sarebbe "asfissiato" dalle prestazioni di Hamilton e non resterà a lungo. Ma il pilota appare sereno: "Il mio sfogo è servito, a Indianapolis più euforia del team"
MADRID (Spagna), 19 giugno 2007 - E' clamorosa la notizia riportata quest'oggi dal quotidiano spagnolo Marca, secondo il quale Fernando Alonso starebbe pensando a rescindere il contratto con la McLaren, "asfissiato" dalle prestazioni del compagno di scuderia Lewis Hamilton, vincitore degli ultimi due GP.
RUGGINI - La notizia è riportata nella rubrica di Antonio Lobato. Secondo il giornalista, Fernando vedrebbe la McLaren come "una squadra superba nonostante non vinca un titolo da otto anni. Una squadra - si legge nell'articolo - che non ha l'abitudine di ascoltare perché è convinta di non dover imparare da nessuno". Nessuna accusa al compagno Hamilton, "bravo, freddo e, soprattutto, britannico", ma "Fernando ha bisogno di aria pulita e perciò credo che il suo futuro in McLaren sarà breve".
ALONSO IN RIPRESA - Eppure, alcune dichiarazioni del pilota spagnolo diffuse proprio oggi porterebbero a pensare al contrario. "Dopo la scorsa settimana - spiega Alonso - quando dissi che il team era più felice se Hamilton vinceva, cosa che tutti notarono, credo che ora la squadra stia facendo più attenzione nei modi, a Indy c'era un'euforia maggiore". A proposito della lotta per il titolo, il campione del mondo non ha dubbi: " "Trarrò beneficio dal ritorno delle gare in Europa, il Mondiale comincia ora. Fin qui abbiamo fatto solo sette gare, nemmeno la metà del campionato".
se va via dalla mclaren spero che faccia la fine di jacques villeneuve:D
Andrewgiz
20-06-2007, 00:22
Ecco i risultati di ieri:
http://f1.gpupdate.net/en/testresults.php?testID=765
qui c'e' una foto di Badoer:
http://img509.imageshack.us/img509/2634/XPB_0GFXDS10YUD6KG09DY6TD-4.jpg
per la prima volta mi sono accorto della presa d'aria sul musetto della Ferrari (a Monaco ed in Bahrein non c'era)! Pensavo stessero provando una nuova novita' del pacchetto aerodinamico ma a quanto pare gia' dal Canada era stata introdotta.
Scusa ma qua si è passati da una situazione, quella delle prime tre gare, in cui la Ferrari andava meglio della McLaren ad una situazione diametralmente opposta. Non stiamo parlando di un piccolo incremento/decremento delle prestazioni, ma di un sorpasso netto.
Inutile prendersela con i piloti perché alla fine i mondiali li ha vinti sempre il pilota con la macchina più veloce e affidabile. E' accaduto con Schumacher all'epoca di Villeneuve e di Hakkinen, è accaduto con Alonso e quest'anno non fa eccezione.
Di fatto la Ferrari da inizio stagione anche se non è stata sempre velocisticamente dietro la McLaren, di certo non è stata la più affidabile: cambio rotto a Massa il primo GP, ritiro di Kimi al quarto GP e perdita di refrigerante per Kimi al primo GP (con conseguente strozzatura del motore al secondo).
redegaet
20-06-2007, 08:59
C'è da dire che sul comportamento McLaren Alonso ha ragione. C'è una spocchia innata nella squadra britannica, che non ha nessuna ragione d'esistere.
Ve lo ricordate Briatore quanto godeva a mettersi dietro Dennis negli ultimi due anni? Alla fine era l'unica cosa in cui mi trovava d'accordo!:muro:
Con tutte le grigliate che ci hanno regalato negli ultimi anni, fossi in loro volerei un po' più basso.
Io sono il primo a pensare che Hamilton probabilmente sarà il più forte dei prossimi 10 anni, però se pensano di poter fare a meno di Alonso già da questa stagione riaprono le porte alla Ferrari per questo mondiale.:read:
Burrocotto
20-06-2007, 09:11
C'è da dire che sul comportamento McLaren Alonso ha ragione. C'è una spocchia innata nella squadra britannica, che non ha nessuna ragione d'esistere.
Ve lo ricordate Briatore quanto godeva a mettersi dietro Dennis negli ultimi due anni? Alla fine era l'unica cosa in cui mi trovava d'accordo!:muro:
Con tutte le grigliate che ci hanno regalato negli ultimi anni, fossi in loro volerei un po' più basso.
Io sono il primo a pensare che Hamilton probabilmente sarà il più forte dei prossimi 10 anni, però se pensano di poter fare a meno di Alonso già da questa stagione riaprono le porte alla Ferrari per questo mondiale.:read:
Alonso non lo pagano in banane.gli danno fiori di milioni di euri x farlo correre.
E ti pare che dopo avergli dato tutti quei soldi (ammettendo quindi di averne "bisogno") si mettano a trattarlo male? E che sono,idioti? Tipo,ti compri la macchina nuova e poi te la autorighi x farti un dispetto? :asd:
Alonso deve solo avere l'umiltà di ammettere che il suo compagno l'ha battuto. Stop.
Se no continua a comportarsi esattamente come Biaggi (se vince è merito suo,se perde è colpa della squadra).
redegaet
20-06-2007, 09:28
Ma se Alonso va via dalla Renault e arriva in McLaren ed improvvisamente l'auto campione del mondo brancola in mezzo al gruppo e l'altra inizia a volare, avrà pur qualche merito? Solo in McLaren sanno in che % stanno i meriti per la posizione di vertice che adesso ricoprono e sarei pronto a scommettere che l'inglese semplicemente si trova sotto il culo un missile e sa farlo andare, mentre lo spagnolo s'è fatto un mazzo tanto per costruirlo il missile. E' ovvio che non sia al settimo cielo e se fossi io a dirigere la McLaren terrei conto di chi mi ha sviluppato la macchina contribuendo a portarla a questo livello e non solo di chi poi in pista ha 1 decimo in più nel piede.
Con questo non dico che Hailton non sappia sviluppare una F1, ma al primo anno sicuramente non è al livello di Alonso sotto questo punto di vista.
Ma se Alonso va via dalla Renault e arriva in McLaren ed improvvisamente l'auto campione del mondo brancola in mezzo al gruppo e l'altra inizia a volare, avrà pur qualche merito? Solo in McLaren sanno in che % stanno i meriti per la posizione di vertice che adesso ricoprono e sarei pronto a scommettere che l'inglese semplicemente si trova sotto il culo un missile e sa farlo andare, mentre lo spagnolo s'è fatto un mazzo tanto per costruirlo il missile. E' ovvio che non sia al settimo cielo e se fossi io a dirigere la McLaren terrei conto di chi mi ha sviluppato la macchina contribuendo a portarla a questo livello e non solo di chi poi in pista ha 1 decimo in più nel piede.
Con questo non dico che Hailton non sappia sviluppare una F1, ma al primo anno sicuramente non è al livello di Alonso sotto questo punto di vista.
E' proprio di queste settimane la lamentela di Alonso sul fatto che tutta la telemetria che produce durante i test venga poi usata costantemente da Hamilton... il fatto che risalta però e che cmq vada (e Alonso deve ricordare che tali dati non sono suoi ma della McLaren), Hamilton riesce a interpretare meglio i dati di chi tali dati li produce, ovvero Alonso...
ahrevelation
20-06-2007, 09:59
Scusa ma qua si è passati da una situazione, quella delle prime tre gare, in cui la Ferrari andava meglio della McLaren ad una situazione diametralmente opposta. Non stiamo parlando di un piccolo incremento/decremento delle prestazioni, ma di un sorpasso netto.
Inutile prendersela con i piloti perché alla fine i mondiali li ha vinti sempre il pilota con la macchina più veloce e affidabile. E' accaduto con Schumacher all'epoca di Villeneuve e di Hakkinen, è accaduto con Alonso e quest'anno non fa eccezione.
Di fatto la Ferrari da inizio stagione anche se non è stata sempre velocisticamente dietro la McLaren, di certo non è stata la più affidabile: cambio rotto a Massa il primo GP, ritiro di Kimi al quarto GP e perdita di refrigerante per Kimi al primo GP (con conseguente strozzatura del motore al secondo).
La debacle è iniziata a Montecarlo, dove tutte le macchine arrivavano senza subire sostanziali sviluppi dalla Spagna, gara quest'ultima vinta da ..una Ferrari :p. Mazzoni dà la colpa al passo lungo, salvo poi ingarbugliarsi le idee dicendo che la Honda, proprio per questa pista, si è portata appresso macchine, guarda un pò, proprio a passo lungo :p E allora, forse che nel giro di 2 oziose settimane, la Ferrari è andata a male come lo stracchino tenuto fuori dal frigo? :rolleyes: Mah.. A Montreal abbiamo ammirato un tassista su una Ferrari (il finlandese) e un somaro che getta 6 punti nel cesso per non aver visto cose che un pilota, se tiene a vincere gare e mondiali, deve per forza vedere, che siano semafori, bandiere di commissari o marmotte che attraversano la pista.
In USA notiamo che la Ferrari è stata la monoposto più veloce. E' un caso che su una delle piste più facili di tutta la stagione, composta da un interminabile tratto in cui basta tenere giù il piede e da un misto che Villeneuve chiamava mickey mouse track, dove cioè le doti di un pilota non è che siano proprio preponderanti :p la Ferrari torna ad essere veloce? Comunque, anche lì, la leadership delle McLaren non viene messa in discussione, nemmeno per un nanosecondo. . In compenso, apprendiamo che la Ferrari, di punto in bianco non gradisce i cordoli :eek: Ma in Australia non c'erano i cordoli? In Spagna non c'erano i cordoli? Ora per avere almeno qualche remota chance di vittoria, bisogna scrutare per piste senza cordoli :D Già me l'immagino cosa dovremo sorbirci da Mazzoni da qui alla fine della stagione :D
Alonso-McLaren, è crisi! Lo spagnolo vuole cambiare aria
Dopo le recenti lamentele di Alonso ed il secondo successo consecutivo conquistato dal compagno di squadra Lewis Hamilton, attuale leader della classifica iridata con ben 10 punti di vantaggio proprio sul pilota spagnolo, il giornale 'Marca' parla già di possibile rottura prima dei tempi previsti tra il Campione del Mondo in carica e la McLaren Mercedes.
Secondo il giornale spagnolo, "Alonso è asfissiato dalla McLaren e il loro rapporto non durerà molto tempo in un ambiente così superbo e britannico" (ricordiamo che, oltre alla squadra, anche il giovane Hamilton è un inglese).
L'obiettivo di Alonso è quindi quello di fare il possibile per confermarsi nuovamente al vertice, battendo in principal modo il "fastidioso" compagno di squadra anche perchè, per un pilota del suo calibro, una sconfitta da parte di un rookie sarebbe davvero difficile da digerire.
Una volta conquistato il terzo titolo, l'asturiano potrebbe sciogliere il contratto che lo lega con il team di Woking migrando verso nuovi orizzonti: la Ferrari?
Se Alonso ha espresso in modo schietto e sincero di non trovarsi bene con la McLaren, a Maranello ci si trova in una situazione quasi simile, con Raikkonen ben lontano dalle premesse iniziali che lo vedevano come "l'erede di Michael Schumacher". In questo caso, se i risultati non dovessero cambiare entro la fine dell'anno, è probabile un rimpiazzo del finlandese con l'attuale bi-Campione del Mondo.
Staremo a vedere; dal mercato piloti della Formula 1 ci si può aspettare sempre tutto...
http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=9594
scusa ma con massa che hanno fatto?? se se lo coccolano da quasi 10 anni ormai
ah beh hanno scommesso sul cavallo vincente...imho massa è stato preso solo a sostiutire l altro sfigato di Barccihello...e come compagno di MSC...quindi certo non perchè fenomeno, solo buon pilota...io parlo di cercare potenziali campioni..cazzo ci sarà qualcuno in Ferrari con un po di fiuto, no ? Bastava guardare una gara a caso della GP2 dell anno scorso per scorgere un certo Hamilton...e capire che aveva qualcosa in + degli altri...nn ci voleva molto...
ahrevelation
20-06-2007, 10:32
Ma se Alonso va via dalla Renault e arriva in McLaren ed improvvisamente l'auto campione del mondo brancola in mezzo al gruppo e l'altra inizia a volare, avrà pur qualche merito?
"Qualche merito?" :D Alonso sa bene che il merito della rinata competitività della McLaren è tutto suo, così come era tutto suo nei successi Renault. Haug l'ha detto fin dall'inizio, di essere rimasto sbalordito di quanto umilmente un bicampione del mondo abbia voluto integrarsi nel team, socializzando anche con l'ultimo meccanco e restando in pianta stabile, notte e giorno, a contatto col team. Son questi i grandi campioni. Ed è esattamente un pilota del genere che la Ferrari deve strappare alla McLaren. A tutti i costi.
ah beh hanno scommesso sul cavallo vincente...imho massa è stato preso solo a sostiutire l altro sfigato di Barccihello...e come compagno di MSC...quindi certo non perchè fenomeno, solo buon pilota...io parlo di cercare potenziali campioni..cazzo ci sarà qualcuno in Ferrari con un po di fiuto, no ? Bastava guardare una gara a caso della GP2 dell anno scorso per scorgere un certo Hamilton...e capire che aveva qualcosa in + degli altri...nn ci voleva molto...
si ma hamilton è sotto contratto mercedes da quando aveva 13 anni:D
Ma se Alonso va via dalla Renault e arriva in McLaren ed improvvisamente l'auto campione del mondo brancola in mezzo al gruppo e l'altra inizia a volare, avrà pur qualche merito?
secondo me, alonso non c'entra più di tanto.
le mclaren sono sempre state veloci, il loro problema è che andavano sempre in fumo, se no negli ultimi anni avrebbero vinto parecchi titoli.
adesso è arrivato alonso ma non c'entra, sarà forse che hanno limitato i giri a 19000 e i motori mclaren non finiscono più arrosto....??
si ma hamilton è sotto contratto mercedes da quando aveva 13 anni:D
Ma il mio discorso vale a prescindere da Hamilton...parlo della capacità (e voglia) di mettersi in discussione cercando talenti in formule minori..pochi cazzi la Ferrari è eoni che nn fa nulla di simile.
E ora ne paga le conseguenze (potrà cmq prendersi un girno Hamilton ma lo strapagherà...)
Ciao. Ale
P.S: per i contratti..nn mi pare valgano poi molto, vedi MSC era uomo Mercedes dai tempi delle Sport Prototipo, ma nn ha mai corso in F1 con Mercedes...quidi...
redegaet
20-06-2007, 11:06
secondo me, alonso non c'entra più di tanto.
le mclaren sono sempre state veloci, il loro problema è che andavano sempre in fumo, se no negli ultimi anni avrebbero vinto parecchi titoli.
adesso è arrivato alonso ma non c'entra, sarà forse che hanno limitato i giri a 19000 e i motori mclaren non finiscono più arrosto....??
Guarda che l'anno scorso han fumato più i motori Ferrari dei Mercedes, ma le McLaren prendevano un secondo e passa al giro dalle rosse. Quindi non è affatto vero che fossero veloci e che andavano solo in fumo, cosa che vale solo per il 2005 negli ultimi anni.
Burrocotto
20-06-2007, 11:13
"Qualche merito?" :D Alonso sa bene che il merito della rinata competitività della McLaren è tutto suo, così come era tutto suo nei successi Renault. Haug l'ha detto fin dall'inizio, di essere rimasto sbalordito di quanto umilmente un bicampione del mondo abbia voluto integrarsi nel team, socializzando anche con l'ultimo meccanco e restando in pianta stabile, notte e giorno, a contatto col team. Son questi i grandi campioni. Ed è esattamente un pilota del genere che la Ferrari deve strappare alla McLaren. A tutti i costi.
Vediamo,xchè allora la Ferrari del '91,pur avendo un certo Prostosauro alla guida,chiamato "Il Dottore" mica x nulla fece schifo,ma così schifo,ma così schifo rispetto all'auto dell'anno precedente che c'era da vergognarsi?
Xchè Soccia,pur essendo arrivato in Ferrari nel '96,vinse il suo primo titolo con la rossa nel 2000?
Xchè Senna nel '94 alla Williams si trovò in grosse difficoltà nei primi 5 gran premi che corse prima di morire a Imola?
Poi Alfonso si è integrato talmente bene che alla 4o5 gara (a che punto stiamo?) ha già cominciato ad accusare il suo team di favoritismo...mazzao che integrazione... :asd:
per i tifosi Ferrari: iniziate a rilassarvi e ad accettare l'idea che l'anno prossimo Alonso approdi a Maranello...La ferrari non lo hai mai nascosto che voleva Alonso...Alonso ha firmato per la MclAren un anno prima che Hamilton vincesse la Gp2...e ci è rimasto fregato:D
Dennis ha già il pilota Number One designato in McLaren...ed è facile capire chi è;)...anche perchè lo punta dai tempi dei kart...anzi lo ha finanziato lui...insomma è quasi come un figlio:)
L'aria all'interno della Mclaren è scoppiettante...ma anche in Ferrari....stanno iniziando a girare voci che Raikkonen..venga scaricato (però dovrebbero prendersela con Schumacher che ci ha visto male:D :D :D );)
redegaet
20-06-2007, 11:31
Schumacher ci ha visto bene, infatti si è ritirato prima dell'avvento di Hamilton!:sofico:
per i tifosi Ferrari: iniziate a rilassarvi e ad accettare l'idea che l'anno prossimo Alonso approdi a Maranello...La ferrari non lo hai mai nascosto che voleva Alonso...Alonso ha firmato per la MclAren un anno prima che Hamilton vincesse la Gp2...e ci è rimasto fregato:D
Dennis ha già il pilota Number One designato in McLaren...ed è facile capire chi è;)...anche perchè lo punta dai tempi dei kart...anzi lo ha finanziato lui...insomma è quasi come un figlio:)
L'aria all'interno della Mclaren è scoppiettante...ma anche in Ferrari....stanno iniziando a girare voci che Raikkonen..venga scaricato (però dovrebbero prendersela con Schumacher che ci ha visto male:D :D :D );)
MACCHè RAIKKONEN SCARICATO..la stampa deve imparare a nn sparare 30 cazzate in 2 parole.
Apix_1024
20-06-2007, 11:36
MACCHè RAIKKONEN SCARICATO..la stampa deve imparare a nn sparare 30 cazzate in 2 parole.
bravo! poi todt ha detto testualmente che finchè ci sarà lui alonso non ci sarà... mettiamoci l'animo in pace e speriamo nei nostri due piloti. non saranno dei fuoriclasse come il kaiser e nemmeno dei giovani arrembanti come hamilton ma dico che qualche carta riuscirà a giocarla il cavallino. magari non vinceranno il campionato ma chi può dirlo ora a 7gare dall'inizio?? la mclaren non ha ancora avuto una rottura! anche la ferrari ha fatto il suo periodo d'oro di zero rotture e con vetture stratosferiche a dir poco. as ha anticipato che il signor ross b. sta per tornare a maranello, quindi date tempo al tempo!;)
Ma il mio discorso vale a prescindere da Hamilton...parlo della capacità (e voglia) di mettersi in discussione cercando talenti in formule minori..pochi cazzi la Ferrari è eoni che nn fa nulla di simile.
.
ah,questo sicuramente.è una pecca della ferrari.anche se con massa è stato fatto qualcosa un pochino simile perche era gia in orbita ferrari fin da quando era la sauber,mi pare fosse come dire "in prestito":sofico:
Andrewgiz
20-06-2007, 12:04
ecco la news:
http://www.planet-f1.com/story/0,18954,3213_2429476,00.html
in poche parole ecco i punti salienti:
A) un chassis unico per tutte le macchine (ridurre le spese progettuali, bah); Mosley dichiara che solo un esperto sara' in grado di notare le differenze tra una macchina e l'altra.
B) introduzione di parti flessibili (spoiler e ali varie) aggiustabili dal pilota a seconda delle consizioni in pista: se dietro una macchina o no, se e' necessario raffreddare la macchina di + etc.
Discuteranno con le case costruttrici di questo dopo il GP di Silversone.
Per favore fermate il vecchio Mosley prima che faccia altri danni!
se mettono il telaio unico non è piu Formula 1,è un altro sport.
banana snapple
20-06-2007, 12:13
bravo! poi todt ha detto testualmente che finchè ci sarà lui alonso non ci sarà...
e poi io alonso in ferrari non ce lo voglio :O
Micene.1
20-06-2007, 12:17
dopo i motori uniformati di quest'anno il telaio unico...praticamente f1 che diviene gp2...
ecco la news:
...CUT...
B) introduzione di parti flessibili (spoiler e ali varie) aggiustabili dal pilota a seconda delle consizioni in pista: se dietro una macchina o no, se e' necessario raffreddare la macchina di + etc.
...CUT...
Ha ha ha... questa è la migliore, vogliono diminuire i costi delle auto e pensano a motorizzare le ali con servo-motori...:doh: se adesso vengono fuori che vogliono ripristinare le sospensioni attive e il cerchio si chiude... :asd:
Jaguar64bit
20-06-2007, 12:21
ecco la news:
A) un chassis unico per tutte le macchine (ridurre le spese progettuali, bah); Mosley dichiara che solo un esperto sara' in grado di notare le differenze tra una macchina e l'altra.
Discuteranno con le case costruttrici di questo dopo il GP di Silversone.
a queste condizioni la ferrari si ritirerebbe dal mondiale di f1 , ma anche altre scuderie...
Andrewgiz
20-06-2007, 12:27
dopo i motori uniformati di quest'anno il telaio unico...praticamente f1 che diviene gp2...
opp formula A1.
Burrocotto
20-06-2007, 12:33
Ha ha ha... questa è la migliore, vogliono diminuire i costi delle auto e pensano a motorizzare le ali con servo-motori...:doh:
Servo che? :D
Saranno azionate da un meccanismo che prenderà il moto dai pedali che il pilota userà x muovere la macchina... :sofico:
Servo che? :D
Saranno azionate da un meccanismo che prenderà il moto dai pedali che il pilota userà x muovere la macchina... :sofico:
Ahhh ora capisco :asd: il vecchio max è proprio un volpone... :asd:
Aviatore_Gilles
20-06-2007, 13:51
Belle ste regole, veramente eccellenti, Max è un genio, anzichè vietare alette ed alettine, ne mettono un paio flessibili...bello, veramente bello, soprattutto dopo che le hanno vietate nel mondiale :D :D
mt_iceman
20-06-2007, 14:04
La FIA valuta la possibilita' di liberalizzare le componenti aerodinamiche mobili
In una lettera inviata a tutti i team la FIA ha espresso la volonta' di imporre dal 2011 l'utilizzo di telai standardizzati per ridurre i costi e migliorare lo spettacolo proponendo allo stesso tempo come eventuale alternativa una maggiore liberta' a livello aerodinamico permettendo l'utilizzo di componenti mobili.
"Siamo convinti che un telaio standard sia la soluzione migliore" si legge nella lettera scritta da Max Mosley. "La competizione sarebbe tra i piloti e basata sull'efficienza a livello di consumi. Dipinte con colori diversi e con diversi sponsor, le vetture apparirebbero diverse esattamente come lo sono oggi. Ma se i team intendono continuare a realizzare telai individualmente, sono necessarie proposte che incontrino davvero i nostri obiettivi in tema di ricerca utile alle vetture di serie, sicurezza, riduzione dei costi e miglioramento dello spettacolo. Dobbiamo inoltre assicurare la sopravvivenza dei team indipendenti. Un esempio di un logico cambiamento potrebbe essere la liberalizzazione dei dispositivi aerodinamici mobili. La moderna tecnologia in F1 e' sufficientemente matura per eliminare il rischio di dispositivi attivi e passivi. In piu' la FIA si e' gia' confrontata con corpi vettura ancora piu' sofisticati. Ogni cosa si muove quando e' sottoposta ad una forza, e' solo una questione di quanto. Con l'utilizzo di componenti aerodinamiche mobili, sia attive che passive, i progettisti avrebbero un incentivo a realizzare una vettura che il pilota puo' modificare per ottimizzare le prestazioni quando si trova in scia ad un'altra vettura. Cio' dovrebbe facilitare le lotte ruota contro ruota. Ci sono molte aree in cui l'aerodinamica attiva potrebbe essere utile alla produzione di serie, per esempio nei sistemi di raffreddamento. Ma parte di ogni discussione sui dispositivi mobili dovrebbe riguardare l'eventuale incremento di prestazioni. Nella speranza dell'inizio di un utile dibattito su un nuovo approccio riguardo la progettazione dei telai con aerodinamiche variabili, stiamo preparando un documento simile a quello sui motori. Tra le altre cose trattera' delle implicazioni delle componenti mobili e di ogni cambiamento alle potenze dei motori, che potrebbero diventare necessari per contenere le velocita'. Il documento sara' diffuso al piu' presto possibile. Pensiamo sia utile continuare la discussione nella seconda settimana di luglio (dopo il GP Gran Bretagna), a tutti i team sara' data la possibilita' di presentare idee e rispondere alle domande sulle future regole della F1, da soli o insieme agli altri team".
la soluzione migliore è che ti levi dalle palle.
:rotfl:
certo. sto qui è solo un povero mongoloide di merda. però mi preoccupa se qualcuno gli darà retta.
Vabbe no comment... il telaio unico...vogliono fare la formula lego: gli danno i pezzi e i meccanici si precipitano sulla griglia a montare la macchina e vince chi ci mette meno! :asd:
Aviatore_Gilles
20-06-2007, 14:09
E' un genio, non si discute :O
ci vorrebbe nico rosberg alla ferrari dal 2008 ;)
ahrevelation
20-06-2007, 14:34
Vediamo,xchè allora la Ferrari del '91,pur avendo un certo Prostosauro alla guida,chiamato "Il Dottore" mica x nulla fece schifo,ma così schifo,ma così schifo rispetto all'auto dell'anno precedente che c'era da vergognarsi?
Xchè Soccia,pur essendo arrivato in Ferrari nel '96,vinse il suo primo titolo con la rossa nel 2000?
Xchè Senna nel '94 alla Williams si trovò in grosse difficoltà nei primi 5 gran premi che corse prima di morire a Imola?
Poi Alfonso si è integrato talmente bene che alla 4o5 gara (a che punto stiamo?) ha già cominciato ad accusare il suo team di favoritismo...mazzao che integrazione... :asd:
1- Hai detto bene. Nel '90 il Dottore non è che fece schifo, ma così schifo, ma così schifo. Dopo 11 anni dall'ultimo titolo vinto della Ferrari, con la venuta di Prost, già al primo anno, poteva essere subito la volta buona se un certo Senna, alla prima curva di Suzuka, non avesse giocato a fare l'autoscontro. Ti ricordi, vero?
2- 5 titoli in 10 anni, partendo da una Ferrari che rompeva già dal giro di ricognizione, erano alla portata di chiunque..:D Il primo anno, con quella Ferrari il tedesco vinse 3 gare. Vediamo quest'anno, quanto, con questa Ferrari, in due si riesce a fare meglio :p
3- Il Senna del '94 era un pilota già finito.
4- L'integrazione voluta da Alonso era di natura tecnica. Qualcosa di sportivamente inatteso (per lui e non solo) è successo. Te ne sei accorto ? :p
5- Chiedi a Briatore che risultati ha ottenuto in Benetton, dopo la dipartita di Schumacher. Intanto che ci sei, chiedigli anche che cosa pensa dei risultati di quest'anno :p
se chiedi a briatore cosa pensa di quest'anno ti rispondera:
che fisichella è cosi forte che ogni gp parte con 80 giri di benzina,per non fare nemmeno una sosta e doppiare tutti.poi putroppo è sfortunato e tra una cosa e l'altra non ci riesce mai.
che kovalanien è piu forte di hamilton ma non riesce ad adattarsi alla gomme,invece la mclaren con le Bridgeston ha guadagnano il 1000% di prestazioni rispetto all'anno scorso.
ah e poi infine per chiudere che la f1 non è un piu uno sport
:sofico:
ahrevelation
20-06-2007, 14:40
ci vorrebbe nico rosberg alla ferrari dal 2008 ;)
Già, così pare abbia in mente di fare Todt. Il cervello gli deve essere sceso tutto nel naso :D
Micene.1
20-06-2007, 14:43
non dimentichiamoci il suo (di briatore) cavallo di battaglia : ' La FIA favorisce la ferrari'
uhm...questa cosa del favorisce mi ricorda le lamentele di un'altra persona...chissa chi sara :sofico:
Burrocotto
20-06-2007, 15:14
1- Hai detto bene. Nel '90 il Dottore non è che fece schifo, ma così schifo, ma così schifo. Dopo 11 anni dall'ultimo titolo vinto della Ferrari, con la venuta di Prost, già al primo anno, poteva essere subito la volta buona se un certo Senna, alla prima curva di Suzuka, non avesse giocato a fare l'autoscontro. Ti ricordi, vero?
Io parlavo del '91. ;) Nel '90,il Prostosauro si ritrovò a guidare una macchina sviluppata da altri,che poteva contare su un PICCOLO particolare chiamato cambio sequenziale,che aveva debuttato l'anno prima riuscendo a far vincere al debutto Mansell pur dovendo farlo fermare 1 volta in + ai box x cambiargli...il volante. :D
Barnard a quei tempi non era ancora uscito di brocca. :D
2- 5 titoli in 10 anni, partendo da una Ferrari che rompeva già dal giro di ricognizione, erano alla portata di chiunque..:D Il primo anno, con quella Ferrari il tedesco vinse 3 gare. Vediamo quest'anno, quanto, con questa Ferrari, in due si riesce a fare meglio :p
Nel '94 la Ferrari vinse un Gp (d'europa) col Berger.
Nel '95 la Ferrari vinse un Gp (Canada) con Alesi (ok,con molto culo).
Nel '96 Soccia vinse 1 gp (Spagna) sotto la pioggia,a Monza con il sole e un'altra gara nn mi ricordo in che condizioni. La Ferrari non era competitiva,ma non è che Soccia fece il dio venuto in terra. Al primo anno non partecipi alla progettazione dell'auto. ;)
C@zz@t@ grossa come un asteroide...ma vabbè...
4- L'integrazione voluta da Alonso era di natura tecnica. Qualcosa di sportivamente inatteso (per lui e non solo) è successo. Te ne sei accorto ? :p
L'integrazione di natura tecnica vale x qualsiasi pilota. Kimi ha vinto il primo gp,forse nn te lo ricordi. Quelle di Haug (o come diavolo si scrive) erano le solite frasi di circostanza. Mica poteva dire "quel cristo di spagnolo lo trasformerei in wusterl"... ;)
5- Chiedi a Briatore che risultati ha ottenuto in Benetton, dopo la dipartita di Schumacher. Intanto che ci sei, chiedigli anche che cosa pensa dei risultati di quest'anno :p
Briatore riuscì a tirar fuori una macchina spaventosamente competitiva sia nel '94 che nel '95. Inutile ricordarti che nel '94 Soccia venne anche squalificato x certe irregolarità della Benetton,vero?
Inutile dirti di cercare come e xchè un GEOMETRA di Cuneo stia a fare il team manager in Formula 1,vero? :D
se chiedi a briatore cosa pensa di quest'anno ti rispondera:
che fisichella è cosi forte che ogni gp parte con 80 giri di benzina,per non fare nemmeno una sosta e doppiare tutti.poi putroppo è sfortunato e tra una cosa e l'altra non ci riesce mai.
che kovalanien è piu forte di hamilton ma non riesce ad adattarsi alla gomme,invece la mclaren con le Bridgeston ha guadagnano il 1000% di prestazioni rispetto all'anno scorso.
ah e poi infine per chiudere che la f1 non è un piu uno sport
Briatore doveva fare il clown,ormai l'han capito tutti. :asd:
non dimentichiamoci il suo (di briatore) cavallo di battaglia : ' La FIA favorisce la ferrari'
uhm...questa cosa del favorisce mi ricorda le lamentele di un'altra persona...chissa chi sara :sofico:
A me l'altra persona mi ricorda ancora altre 2 persone,Biaggi e Pedrosa.
Pedrosa xchè "pretende" che tutto sia fatto in sua funzione (cribbio,fanno correre gli altri piloti su delle mini moto solo xchè Pedrosa è un nano),Biaggi x quanto riguarda l'arroganza.
Vince? E' merito suo.
Perde? Il team (McLaren,Hrc) lo boicotta. :read:
Micene.1
20-06-2007, 15:16
Ferrari, Raikkonen: "Devo migliorare le partenze"
Un Kimi Raikkonen in autoanalisi fa il punto del suo inizio di stagione non all'altezza delle aspettative. Così il pilota della Ferrari: "Certamente credevo in qualcosa di meglio a questo punto della stagione. Devo soprattutto migliorare nelle partenze: quando inizi mail un Gran Premio poi tutto diventa ancora più duro. Abbiamo perso terreno in campionato, ma non è finita e le cose possono cambiare molto in fretta. Siamo quasi a metà stagione e la pressione su di noi cresce sempre. Prima o poi colpirà anche Hamilton e vedremo come se la caverà ora che è in testa al Mondiale. Abbiamo perso punti soprattutto per via delle nostre prestazioni in qualifica e alla partenza".
Aviatore_Gilles
20-06-2007, 15:25
Col cazzo, 3 gare e 3 pole, con un ritiro per testacoda la prima gara mentre era secondo(errore suo), buttato fuori la prima curva alla seconda gara e purtroppo venne Imola...Senna nel 94 poteva surclassare tutti, altro che finito!
banana snapple
20-06-2007, 15:38
per la serie chi non muore si rivede :O:
Formula1, Briatore: "Alonso vincera' il Mondiale"
MADRID - Fabio Briatore e' sicuro: "Sara' Fernando Alonso a vincere il Mondiale di F1 2007. Il team manager della Renault, scopritore del pilota spagnolo, punta ancora forte sul bicampione del mondo. "Lui sa quello che deve fare, ha molta esperienza - ha spiegato Briatore al quotidiano spagnolo As - L'anno scorso c'e' stato un momento in cui sembrava potesse perdere il titolo.Tutti pensavano che non ce l'avrebbe fatta. Ma dando il massimo tutti insieme abbiamo vinto". (Agr)
così ha detto e così sarà :O punto :O
Burrocotto
20-06-2007, 15:45
MADRID - Fabio Briatore e' sicuro: "Sara' Fernando Alonso a vincere il Mondiale di F1 2007. Il team manager della Renault, scopritore del pilota spagnolo, punta ancora forte sul bicampione del mondo. "Lui sa quello che deve fare, ha molta esperienza - ha spiegato Briatore al quotidiano spagnolo As - L'anno scorso c'e' stato un momento in cui sembrava potesse perdere il titolo.Tutti pensavano che non ce l'avrebbe fatta. Ma dando il massimo tutti insieme abbiamo vinto". (Agr)
Ah,beh,da chi arrivano queste affermazioni...
[cut]visto che l'etichetta di "cocco" del team, nel periodo Renault, è sempre stata affibbiata proprio allo spagnolo, di cui Flavio Briatore era manager personale oltre che capo scuderia (chiedere a Trulli e Fisichella)
Ci arrivi a capire xchè quest'anno Briatore non è + il manager personale di Alfonso vero? :read:
E chi è Briatore,nostradamus?
Aviatore_Gilles
20-06-2007, 15:51
Ha parlato! :O la profezia si avvererà :O
banana snapple
20-06-2007, 15:54
Ah,beh,da chi arrivano queste affermazioni...
Ci arrivi a capire xchè quest'anno Briatore non è + il manager personale di Alfonso vero? :read:
E chi è Briatore,nostradamus?
arrivano da una fonte moooooooooolto autorevole, e poi non lo sai che briatone ha poteri che noi umani ce li sogniamo? come fa ad avere la gregoraci come fidanzata (o quello che è) secondo te? :O
arrivano da una fonte moooooooooolto autorevole, e poi non lo sai che briatone ha poteri che noi umani ce li sogniamo? come fa ad avere la gregoraci come fidanzata (o quello che è) secondo te? :O
portafoglio gonfio rulezz :fagiano::doh:
Burrocotto
20-06-2007, 16:00
portafoglio gonfio rulezz :fagiano::doh:
Esatto. :D
Ricordiamoci che la Gregoracci fu coinvolta nello scandalo Vallettopoli con un membro di AN...e ammise di essersi concessa,salvo ritrattare.
'nsomma,una sgualdrina a mio avviso. :sofico:
mhmm... edito onde evitare richiami...:fagiano:
Burrocotto
20-06-2007, 16:05
mhmm... edito onde evitare richiami...:fagiano:
Sgualdrina non è offensivo...e poi ripeto,l'ha ammesso lei stessa di esser stata con un politico,salvo poi ritrattare. Non mi pare che ci sia nulla di sbagliato. :)
Cmq,tornando a Briatore,c'è stato un periodo in cui stava con Naomi...'nsomma,gli manca solo Kate Moss x chiudere il cerchio. :asd:
Sgualdrina non è offensivo...e poi ripeto,l'ha ammesso lei stessa di esser stata con un politico,salvo poi ritrattare. Non mi pare che ci sia nulla di sbagliato. :)
Cmq,tornando a Briatore,c'è stato un periodo in cui stava con Naomi...'nsomma,gli manca solo Kate Moss x chiudere il cerchio. :asd:
si ma non si sa mai...:fagiano: i mods sono imprevedibili...:D
Tutta gente che può affascinare con i suoi soldi...
C'era un botta e risposta clamoroso in proposito:
Briatore "Meglio le ventenni che si emozionano ancora per una cena fuori"
Giornalista 30enne "Già, sfrutta il fascino del portafoglio ... senza quello diventa tutto più difficile"
Burrocotto
20-06-2007, 18:07
si ma non si sa mai...:fagiano: i mods sono imprevedibili...:D
Naaaa,parla al singolare...uno solo...uno. :read:
Tutta gente che può affascinare con i suoi soldi...
C'era un botta e risposta clamoroso in proposito:
Briatore "Meglio le ventenni che si emozionano ancora per una cena fuori"
Giornalista 30enne "Già, sfrutta il fascino del portafoglio ... senza quello diventa tutto più difficile"
Praticamente il segreto di pulcinella. :D
Briatore perde sempre l'occasione di stare zitto... :doh:
Doc Mc Coy
20-06-2007, 18:35
Col cazzo, 3 gare e 3 pole, con un ritiro per testacoda la prima gara mentre era secondo(errore suo), buttato fuori la prima curva alla seconda gara e purtroppo venne Imola...Senna nel 94 poteva surclassare tutti, altro che finito!
E con macchina palesemente inferiore...
Poverina...quante storie per un soffocone...
..
ora non esageriamo,la williams era la super macchina che veniva da due stagioni stradominati,campionati in cui Prost e Mansell avevano vinto guidando con un mano e con l'altra prendendosi il caffe.
Eh adesso ... :asd: ... sempre a stracciarla ... quella era la superwilliams altro che auto inferiore.
Guarda che era un soffocotto ... o un più artistico spumone ... :asd:
djgusmy85
20-06-2007, 18:44
Esattamente il contrario, era la Benetton Ford palesemente inferiore alla Williams Renault ;)
1994 Constructors Championship
Pos Constructor Points
1 Williams-Renault 118
2 Benetton-Ford 103
:read:
Doc Mc Coy
20-06-2007, 18:47
Non mi sbranate...
mi son ribellato alla frase "Senna nel '94 era un pilota finito"
la macchina era competitiva gli anni precedenti? vuol dire poco..
guarda dov'è lauto che ha vinto gli ultimi 2 mondiali...
Burrocotto
20-06-2007, 18:48
Eh adesso ... :asd: ... sempre a stracciarla ... quella era la superwilliams altro che auto inferiore.
Guarda che era un soffocotto ... o un più artistico spumone ... :asd:
X una battuta del genere (io parlavo di chinotti), qualcuno mi ha simpaticamente sospeso x 10 giorni,ha quotato il mio messaggio senza editarlo (geniale,così cade anche la scusa del "ti sospendiamo xchè il tuo cattivo comportamento mette a repentaglio il forum"). :asd:
ora non esageriamo,la williams era la super macchina che veniva da due stagioni stradominati,campionati in cui Prost e Mansell avevano vinto guidando con un mano e con l'altra prendendosi il caffe.
Si,peccato che dopo il '93 vietarono le sospensioni attive....cosa su cui la Williams aveva puntato sviluppandole x anni... ;)
Se poi aggiungi appunto le squalifiche della Benetton x irregolarità,l'aggiunta dei rifornimenti (e ciò ha significato cambiare strategie,ridisegnare i serbatoi,ecc),capisci xchè la Williams nel '94 ebbe un crollo. ;)
Cmq la Benetton arrivò seconda xchè il compagno di Soccia,che x altro nn mi ricordo manco + come si chiamava,era un brocco di 4ordine...sulla Williams invece se nn sbaglio cominciò a correre un certo Coulthard,che all'inizio era molto promettente e che cmq corre ancora adesso. ;)
Non mi sbranate...
mi son ribellato alla frase "Senna nel '94 era un pilota finito"
la macchina era competitiva gli anni precedenti? vuol dire poco..
guarda dov'è lauto che ha vinto gli ultimi 2 mondiali...
no no caro mio,vuol dire tanto invece,finiamola col santificare Senna perche è morto.Senna ando in williams perche voleva vincere un mondiale in carrozza come avevano fatto Mansell e Prost,la verita è solo questa.la Williams fu la macchina migliore dal 91 al 97.
Si,peccato che dopo il '93 vietarono le sospensioni attive....cosa su cui la Williams aveva puntato sviluppandole x anni... ;)
Se poi aggiungi appunto le squalifiche della Benetton x irregolarità,l'aggiunta dei rifornimenti (e ciò ha significato cambiare strategie,ridisegnare i serbatoi,ecc),capisci xchè la Williams nel '94 ebbe un crollo. ;)
ma che crollo?
ha vinto il mondiale costruttori nel 94:doh:
nel 95 la colpa fu soprattutto di Hill che faceva una cagata ad ogni gp.
96 anno dominato
97 altra doppia vittoria nei campionati
se questa è una squadra in declino..
Micene.1
20-06-2007, 18:53
no no caro mio,vuol dire tanto invece,finiamola col santificare Senna perche è morto.Senna ando in williams perche voleva vincere un mondiale in carrozza come avevano fatto Mansell e Prost,la verita è solo questa.la Williams fu la macchina migliore dal 91 al 97.
vero per prendere il posto di prost e per questo si dice rifiuto la proposta ferrari...pensa se l'avesse accettato come sarebbe cambiata la storia della f1
djgusmy85
20-06-2007, 18:53
La Williams fu la macchina migliore dal 91 al 97.
Vero, poi McLaren dal '98 al 2000, Ferrari dal 2001 al 2004 (con un dubbio sulla stagione 2003, dove la Williams crebbe tantissimo nel corso della stagione). Nel 2005 è stata una bella lotta Renault/McLaren e nel 2006 Renault/Ferrari.
Burrocotto
20-06-2007, 18:55
Se fosse stata l'auto migliore anche nel '94 e '95 allora Soccia non avrebbe vinto.
Come mai Soccia non riuscì a vincere nel 97-98-99 se l'auto conta così poco rispetto al pilota?
Senna è logico che è andato alla Williams x vincere,ne + ne - di quello che ha fatto Alfonso. Lauda prima e Prost avevano smesso di guidare,prima di tornare sulla McLaren (Lauda,1984-1985) e sulla Williams (Prost,1992). Come se Soccia l'anno prox TORNASSE a guidare x vincere. ;)
ma che crollo?
ha vinto il mondiale costruttori nel 94:doh:
nel 95 la colpa fu soprattutto di Hill che faceva una cagata ad ogni gp.
96 anno dominato
97 altra doppia vittoria nei campionati
Te lo ricordi il compagno di squadra di Soccia nel '94? Ma come no,era così un campione!
Edit: ora mi ricordo:
GP disputati 16 vittorie 8
piloti e (numero GP): 5 Schumacher (14) CAMPIONE DEL MONDO Letho (2) 6 Verstappen (10) Letho (4) Herbert (2)
Pilotone Verstappen....e cmq sia,la Benetton vinse il costruttori nel '95... :asd:
Se fosse stata l'auto migliore anche nel '94 e '95 allora Soccia non avrebbe vinto.
per i numeri nel 94 è stata l'auto migliore.
e comunque il problema non è se era la migliore ma mi secca sentire che fosse scarsa come se Senna facesse i miracoli con la minardi.la Williams era il team piu competitivo del momento e senna c'èra andato per questo.
Come mai Soccia non riuscì a vincere nel 97-98-99 se l'auto conta così poco rispetto al pilota?
e quando l'ho detto?
l'auto conta tanto.quando uno mi trovera un campione del mondo con la minardi,la spyker o la arrows ne riparliamo.
Senna è logico che è andato alla Williams x vincere,ne + ne - di quello che ha fatto Alfonso. Lauda prima e Prost avevano smesso di guidare,prima di tornare sulla McLaren (Lauda,1984-1985) e sulla Williams (Prost,1992). Come se Soccia l'anno prox TORNASSE a guidare x vincere. ;)
esatto,e mi pare di averlo detto.
Te lo ricordi il compagno di squadra di Soccia nel '94? Ma come no,era così un campione!
che c'èntra Versappen?:mbe:
tra l,'altro ecco la classifica del 94:read:
1 Michael Schumacher German Benetton-Ford 92
2 Damon Hill British Williams-Renault 91
3 Gerhard Berger Austrian Ferrari 41
4 Mika Hakkinen Finnish McLaren-Peugeot 26
5 Jean Alesi French Ferrari 24
6 Rubens Barrichello Brazilian Jordan-Hart 19
7 Martin Brundle British McLaren-Peugeot 16
8 David Coulthard British Williams-Renault 14
9 Nigel Mansell British Williams-Renault 13
10 Jos Verstappen Dutch Benetton-Ford 10
edit;
ma perche c'è segnato mansell con la williams?:mbe:
Burrocotto
20-06-2007, 19:08
per i numeri nel 94 è stata l'auto migliore.
e comunque il problema non è se era la migliore ma mi secca sentire che fosse scarsa come se Senna facesse i miracoli con la minardi.la Williams era il team piu competitivo del momento e senna c'èra andato per questo.
X i numeri Hayden l'hanno scorso è stato il pilota migliore della Motogp.
Tra Rossi,Capirossi,Melandri e Hayden l'anno scorso chi meritava di + di vincere il mondiale?
Chi l'ha vinto invece?
e quando l'ho detto?
l'auto conta tanto.quando uno mi trovera un campione del mondo con la minardi,la spyker o la arrows ne riparliamo.
Se x te la Williams era superiore alla Benetton,come mai Soccia ha vinto 2 mondiali? E come mai ne ha falliti 3 con la Ferrari,che era leggermente sotto alle sue concorrenti?
che c'èntra Versappen?:mbe:
Forse centra xchè era la seconda guida della Benetton? Forse il campionato costruttori viene calcolato in base ai punti raccolti da TUTTI i piloti della squadra?
Verstappen correva forse x la Williams?
tra l,'altro ecco la classifica del 94:read:
1 Michael Schumacher German Benetton-Ford 92
2 Damon Hill British Williams-Renault 91
3 Gerhard Berger Austrian Ferrari 41
4 Mika Hakkinen Finnish McLaren-Peugeot 26
5 Jean Alesi French Ferrari 24
6 Rubens Barrichello Brazilian Jordan-Hart 19
7 Martin Brundle British McLaren-Peugeot 16
8 David Coulthard British Williams-Renault 14
9 Nigel Mansell British Williams-Renault 13
10 Jos Verstappen Dutch Benetton-Ford 10
Appunto,tu avresti il coraggio di paragonare MANSEL (Campione del mondo nel 1992,pilota sempre grintoso) E COULTHARD (Pilota buono,che corre ancora adesso) a VERSTAPPEN????
Cmq ti segna Mansell nella Williams xchè nel '94 pure Mansell sostituì Senna (non me lo ricordavo manco io a dire il vero):
http://it.wikipedia.org/wiki/Nigel_Mansell
http://www.formula1news.it/miti/mansell.htm
Mansell farà qualche altra apparizione in F.1: nel 1994 ancora con la Williams dopo la morte di Senna, riuscendo perfino a vincere l'ultimo G.P. della stagione, e nel 1995 per soli due G.P. con la McLaren. I risultati sono scarsi e, dopo il gran premio di Monaco del 1995, Mansell annuncerà il suo ritiro, stavolta definitivo. A 42 anni, l’inesorabile passare del tempo ha ormai consumato gli artigli del “vecchio” Leone
Poi ti chiedi cosa centra Verstappen... :asd: E cmq nell'ultima gara Soccia "eliminò" Hill...e secondo (tanto x intenderci) mi sembra che arrivò Alesi...
djgusmy85
20-06-2007, 19:11
Appunto,tu avresti il coraggio di paragonare MANSEL (Campione del mondo nel 1992,pilota sempre grintoso) E COULTHARD (Pilota buono,che corre ancora adesso) a VERSTAPPEN????
Ecco, con questa frase dimostri di non aver seguito la stagione 1994. Mansell disputò solo 4 gare quell'anno, dopo la morte di Senna ;)
Burrocotto
20-06-2007, 19:15
Ecco, con questa frase dimostri di non aver seguito la stagione 1994. Mansell disputò solo 4 gare quell'anno, dopo la morte di Senna ;)
E quindi?
Quelle 4 gare non sono state conteggiate x il calcolo del campionato costruttori? :read:
Scusa se non mi ricordo a memoria fatti di 13 anni fa...
E in ogni caso,Verstappen era un esordiente (al contrario di Senna,triplo campione del mondo,che metteva in una posizione di "svantaggio" la Benetton nel campionato costruttori),contesissimo poi da tutti i top team,eh? :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Jos_Verstappen
Palmares invidiabile...
X i numeri Hayden l'hanno scorso è stato il pilota migliore della Motogp.
Tra Rossi,Capirossi,Melandri e Hayden l'anno scorso chi meritava di + di vincere il mondiale?
Chi l'ha vinto invece?
Se x te la Williams era superiore alla Benetton,come mai Soccia ha vinto 2 mondiali? E come mai ne ha falliti 3 con la Ferrari,che era leggermente sotto alle sue concorrenti?
Forse centra xchè era la seconda guida della Benetton? Forse il campionato costruttori viene calcolato in base ai punti raccolti da TUTTI i piloti della squadra?
Verstappen correva forse x la Williams?
1-i meriti e i demeriti non contano un cavolo negli albi d'oro,contano le classifiche e i numeri.non seguo molto la motogp,sicuramente hayden non è al livello degli altri perche mi pare che l'anno scorso abbia vinto solo una gara ma resta il fatto che per i numeri e la storia il campione del mondo quell'anno è lui:fagiano:
2-Schumacher ha vinto perche anche le benetton era forte,ma non "palesamente piu forte" e ricordiamoci che l'avversario era Hill non proprio un fuoriclasse e per batterlo come hai detto tu l'ha dovuto "sbatterlo":O
3-perche schumacher ha perso?intanto la ferrari 97 e 98 non era leggermente inferiore ma abbastanza inferiore.e quando corri cosi contano molto gli episodi.
4-e appunto,il campionato costruttori,mi vuoi dire che verstappen fosse piu forte di coulthard?ha fatto pure meno punti.
5-mai paragonato mansell agli altri due:mbe:
Andrewgiz
20-06-2007, 19:23
Correra' a Wembley per la Germania alla Race of Champions!
Altri team: Honda F1 Jenson Button e il due volte campione del World Touring Car Champion Andy Priaulx (Team England), Red Bull Racing David Coulthard e British rallying legend Colin McRae (Team Scotland)...e altri!
Altre info: http://www.raceofchampions.com
Mi che emozione rivederlo in pista!
Burrocotto
20-06-2007, 19:23
1-i meriti e i demeriti non contano un cavolo negli albi d'oro,contano le classifiche e i numeri.non seguo molto la motogp,sicuramente hayden non è al livello degli altri perche mi pare che l'anno scorso abbia vinto solo una gara ma resta il fatto che per i numeri e la storia il campione del mondo quell'anno è lui:fagiano:
Stessa cosa della Williams. Il fatto che nel '94 abbia vinto il costruttori NON significa che fosse l'auto migliore.
Giusto x rinfrescare la memoria,nel '99 il costruttori lo vinse la Ferrari,ma il mondiale piloti la McLaren. ;)
2-Schumacher ha vinto perche anche le benetton era forte,ma non "palesamente piu forte" e ricordiamoci che l'avversario era Hill non proprio un fuoriclasse e per batterlo come hai detto tu l'ha dovuto "sbatterlo":O
La Benetton era palesemente + forte (merito anche forse di qualche broglio,chi lo sa) a livello di telaio. Non a caso,nel '94 col Ford V8 (che era meno potente del Renault) vinse solo il piloti,mentre nel '95 (con il Renault V10,lo stesso della Williams) divenne una macchina schiacciasassi. ;)
3-perche schumacher ha perso?intanto la ferrari 97 e 98 non era leggermente inferiore ma abbastanza inferiore.e quando corri cosi contano molto gli episodi.
Gli stessi episodi che potrebbero aver impedito alla Benetton di vincere il costruttori '94,non trovi? :D
4-e appunto,il campionato costruttori,mi vuoi dire che verstappen fosse piu forte di coulthard?ha fatto pure meno punti.
Appunto. Dato che il costruttori lo vinci con LA SOMMA DEI PUNTI DEI PILOTI,se ti ritrovi un caprone come Verstappen,o hai veramente uno schiacciasassi come auto o col piffero che vinci anche il costruttori. ;)
5-mai paragonato mansell agli altri due:mbe:
Ariappunto. Solito discorso,costruttori SOMMA DEI PUNTI DEI PILOTI. Credi che sia + facile vincere il costruttori avendo Mansell o Coulthard come seconda guida o tenendoti Leto,Verstappen e Herbert (Verstappen tra l'altro quell'anno se non sbaglio si sbruciacchio durante una sosta ai box,mentre Soccia venne squalificato x 2 gare, x questo ci fu questa alternanza di piloti)?
Stessa cosa della Williams. Il fatto che nel '94 abbia vinto il costruttori NON significa che fosse l'auto migliore.
Giusto x rinfrescare la memoria,nel '99 il costruttori lo vinse la Ferrari,ma il mondiale piloti la McLaren. ;)
la williams non era forte quindi hill era un fuoriclasse che con un macchina palesemente inferiore ha perso per un pelo un mondiale?
dovremmo metterci d'accordo su questo.
perche mi sa tanto che se nell'ambiente F1 paragoniamo Hill a i vari Senna,Lauda,Prost ecc come minimo ci spernacchiano.
La Benetton era palesemente + forte (merito anche forse di qualche broglio,chi lo sa) a livello di telaio. Non a caso,nel '94 col Ford V8 (che era meno potente del Renault) vinse solo il piloti,mentre nel '95 (con il Renault V10,lo stesso della Williams) divenne una macchina schiacciasassi. ;)
sul 95 sono d'accordo anche se guarda ho rivisto il dvd della gazzetta e hill quell'anno fece una marea di cagate.ma sul 94 secondo me la williams durante l'anno recupero il gap e nell'ultima parte di stagione aveva la macchina piu forte.
Gli stessi episodi che potrebbero aver impedito alla Benetton di vincere il costruttori '94,non trovi? :D
gli stessi episodi che fecero fare 0 punti a senna in 2gp(anzi 3 se vogliamo contare pure imola)?
anche la williams ha avuto i suoi episodi come tutti i team.
Appunto. Dato che il costruttori lo vinci con LA SOMMA DEI PUNTI DEI PILOTI,se ti ritrovi un caprone come Verstappen,o hai veramente uno schiacciasassi come auto o col piffero che vinci anche il costruttori. ;)
certo,ma non penso che coulthard fosse sto campionissimo.mi sembra piu un fisichella scozzese che tromba di piu:ciapet:
Ariappunto. Solito discorso,costruttori SOMMA DEI PUNTI DEI PILOTI. Credi che sia + facile vincere il costruttori avendo Mansell o Coulthard come seconda guida o tenendoti Leto,Verstappen e Herbert (Verstappen tra l'altro quell'anno se non sbaglio si sbruciacchio durante una sosta ai box,mentre Soccia venne squalificato x 2 gare, x questo ci fu questa alternanza di piloti)?
allora,se togliamo tutte i punti delle seconde guide e contiamo solo schumacher e hill la benetton vince di un solo punto come appunto schumacher e questa non mi sembra una superiorita schiacciante-
se togliamo poi i punti di mansell campionissimo che corse pochi gp la williams resta sempre la macchina piu forte in classifica quindi il suo contributo non fu poi tanto decisivo anzi non lo fu per niente.
Burrocotto
20-06-2007, 19:37
la williams non era forte quindi hill era un fuoriclasse che per un pelo non vinse un mondiale?
dovremmo metterci d'accordo su questo.
Hill era un pilota come tanti. Persino Eddi Culo Irvine ha ARRISCHIATO di vincere un mondiale piloti,fai te. :D
sul 95 sono d'accordo anche se guarda ho rivisto il dvd della gazzetta e hill quell'anno fece una marea di cagate.ma sul 94 secondo me la williams durante l'anno recupero il gap e nell'ultima parte di stagione aveva la macchina piu forte.
Hai visto come li han recuperati quei punti? Guardati quante volte han squalificato Soccia (una volta x il fondo piatto,un'altra x il pompone della benzina irregolare,un'altra ancora se nn sbaglio xchè nn si era fermato x un stop and go o qualcosa di simile)... :asd:
gli stessi episodi che fecero fare 0 punti a senna in 2gp(anzi 3 se vogliamo contare pure imola)?
anche la williams ha avuto i suoi episodi come tutti i team.
Si,ma è l'equazione Williams Campione Costruttori = Macchina migliore che non mi torna. ;)
certo,ma non penso che coulthard fosse sto campionissimo.mi sembra piu un fisichella scozzese che tromba di piu:ciapet:
Ti dirò,all'inizio Coulthard era un pilota promettente (quelli della McLaren nn se lo sono tenuti sulle costre x sport)...solo ha combinato un po' di cappelle nella sua vita,ma non è un cattivo pilota.
allora,se togliamo tutte i punti delle seconde guide e contiamo solo schumacher e hill la benetton vince di un solo punto come appunto schumacher e questa non mi sembra una superiorita schiacciante-
se togliamo poi i punti di mansell campionissimo che corse pochi gp la williams resta sempre la macchina piu forte in classifica quindi il suo contributo non fu poi tanto decisivo anzi non lo fu per niente.
Se non avessero SQUALIFICATO Soccia x alcune gare,impedendogli di prendere punti,il campionato si sarebbe chiuso prima dell'ultima gara,fidati. ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Michael_Schumacher
Il periodo successivo vede accadere più cose nelle aule dei tribunali che in pista: a Silverstone, Schumacher supera Hill nel giro di ricognizione, non rispetta la penalità che gli era stata comminata e viene pertanto squalificato; il mancato rispetto della bandiera nera viene punito con ulteriori due gare di squalifica, ma per permettere al pilota di correre la gara di casa, la squadra interpone appello. In Germania Schumacher è vittima di un ritiro, mentre il suo compagno di squadra, Verstappen, è protagonista di un incendio nel corso del rifornimento. La successiva indagine della FIA mette sul banco degli imputati la Benetton per aver manomesso il dispositivo di rifornimento, accusa che si va ad aggiungere all'utilizzo di codice proibito con funzioni di controllo di partenza sulle vetture del team italiano. Al Gran Premio del Belgio Schumacher vince ancora, ma l'eccessivo consumo del fondo in legno introdotto a partire da Hockeneim porta ad una nuova squalifica. Schumacher salta i due Gran Premi successivi per i fatti del Gran Premio di Gran Bretagna, e quando torna in pista a Jerez il suo vantaggio è ridotto ad un punto. Vince a Jerez, ma viene battuto da Hill nel bagnatissimo Gran Premio del Giappone, e i due rivali si presentano alla gara finale divisi da un solo punto.
Prima dei fatti che ti ho quotato aveva 40 punti di vantaggio...40 punti a metà campionato. ;)
Sul fatto che il recupero di hill fu favorito dalla squalifica è vero senza dubbio pero se guardiamo gli "episodi",a conti fatti Hill si è ritirato 3 volte mentre schumacher ha fatto 2 squalifiche e 2 ritiri quindi non c'è moltissima differenza come gare perse intendo:stordita:
Cmq la Benetton arrivò seconda xchè il compagno di Soccia,che x altro nn mi ricordo manco + come si chiamava,era un brocco di 4ordine...
Non stai parlando di N. Piquet vero? Il più grande pilota brasiliano di sempre!
Burrocotto
20-06-2007, 19:45
Sul fatto che il recupero di hill fu favorito dalla squalifica è vero senza dubbio pero se guardiamo gli "episodi",a conti fatti Hill si è ritirato 3 volte mentre schumacher ha fatto 2 squalifiche e 2 ritiri quindi non c'è moltissima differenza come gare perse intendo:stordita:
http://it.wikipedia.org/wiki/Formula_1_Anno_1994
Guarda il grafico...se ti ritiri può essere x tua incapacità,x rottura meccanica...se ti squalificano,non sei te a deciderlo. ;)
Non stai parlando di N. Piquet vero? Il più grande pilota brasiliano di sempre!
Certo che no. Piquet nel '94 era da qualche parte a sorseggiare moito e a darsi alla pazza gioia... ;)
Guarda il grafico...se ti ritiri può essere x tua incapacità,x rottura meccanica...se ti squalificano,non sei te a deciderlo. ;)
Certo che no. Piquet nel '94 era da qualche parte a sorseggiare moito e a darsi alla pazza gioia... ;)
E ma stai molto attento ... perché ci sei andato veramente vicino ;)
certo,pero come classifica ti conta come un ritiro alla fine nel senso che fai 0 punti;)
Burrocotto
20-06-2007, 19:55
certo,pero come classifica ti conta come un ritiro alla fine nel senso che fai 0 punti;)
Si,ma se ti ritiri xchè l'auto si ROMPE (Damon Hill,pilota WILLIAMS) vuol dire che l'auto poi tanto buona non è,non trovi? ;)
Si,ma se ti ritiri xchè l'auto si ROMPE (Damon Hill,pilota WILLIAMS) vuol dire che l'auto poi tanto buona non è,non trovi? ;)
certo,ma come ho detto si ritiro 3 volte contando anche l'australia dove lo fece fuori schummy:D
tanto scarsa non era sta williams su:O
Burrocotto
20-06-2007, 20:06
certo,ma come ho detto si ritiro 3 volte contando anche l'australia dove lo fece fuori schummy:D
Figliolo,guardalo bene questo grafico:
Ritiro nel GP del Pacifico,di Monaco, di Germania e in Australia. A casa mia son 4. :D Di cui una causata da Soccia,le altre non mi ricordo xchè. :)
tanto scarsa non era sta williams su:O
No,ma il punto è che all'inizio faceva schifo (e basta anche guardare i risultati di Hill). Quello da cui siam partiti,è che un pilota che ARRIVA non partecipa alla progettazione dell'auto.
Quindi,x tornare in tema,la McLaren di quest'anno è forte xchè BEN PROGETTATA,non xchè è arrivato Alfonso a svilupparla.
Anche xchè non esiste che TU la sviluppi e QUALCUN'ALTRO riesca a guidarla MEGLIO DI TE. Sempre tra piloti s'intende. ;)
Figliolo,guardalo bene questo grafico:
Ritiro nel GP del Pacifico,di Monaco, di Germania e in Australia. A casa mia son 4. :D Di cui una causata da Soccia,le altre non mi ricordo xchè. :)
http://www.formula1.com/archive/driver/detail/1994/71/55.html
qui sono 3:mbe:
Burrocotto
20-06-2007, 20:37
http://www.formula1.com/archive/driver/detail/1994/71/55.html
qui sono 3:mbe:
Germania,8°...quindi,o si è ritirato negli ultimi giri e quindi l'han classificato con tot giri di ritardo,oppure è stato talmente caprone da riuscire ad arrivare fuori dalla zona punti (dato che davano punti ai primi 6) con una macchina che poteva tranquillamente lottare x la vittoria.
Ah,x inciso,questo è l'ordine d'arrivo della Germania '94:
Ordine d'arrivo
1. Gerhard Berger (Ferrari)
2. Olivier Panis (Ligier-Renault)
3. Eric Bernard (Ligier-Renault)
4. Christian Fittipaldi (Footwork-Ford)
5. Gianni Morbidelli (Footwork-Ford)
6. Erik Comas (Larrousse-Ford)
Unica gara vinta dalla Ferrari quell'anno (dopo i digiuni del '91,92 e 93) e le altre classificate....MAMMA MIA CHE AUTO COMPETITIVE! :asd:
ahrevelation
20-06-2007, 21:04
Io parlavo del '91. ;) Nel '90,il Prostosauro si ritrovò a guidare una macchina sviluppata da altri,che poteva contare su un PICCOLO particolare chiamato cambio sequenziale
Il fuoriclasse arriva e se ha materiale tecnico decente, non perde l'occasione. Dire che il Professore ha brillato soprattutto grazie al cambio elettroattuato è francamente risibile ;) Mansell, compagno di squadra, anche lui dotato di stessa macchina con cambio elettroattuato incorporato :p arrivò 5° in campionato, collezionando metà punti di Prost ;)
Hai ragione invece per quanto riguarda il '91. Evidentemente da una rapa di macchina...
Nel '94 la Ferrari vinse un Gp (d'europa) col Berger.
Nel '95 la Ferrari vinse un Gp (Canada) con Alesi (ok,con molto culo).
Nel '96 Soccia vinse 1 gp (Spagna) sotto la pioggia,a Monza con il sole e un'altra gara nn mi ricordo in che condizioni. La Ferrari non era competitiva,ma non è che Soccia fece il dio venuto in terra. Al primo anno non partecipi alla progettazione dell'auto.
L'altra gara fu Spa. Beh, vinse 3 gare. Più di quante ne vinsero Alesi e Berger messi assieme nelle precedenti 3 o 4 stagioni. Arrivò 3° in campionato.
Al primo anno non partecipi alla progettazione dell'auto? :D Io direi che l'anno successivo è già troppo tardi, visto che dovrai già "partecipare" alla progettazione della macchina nuova :p
C@zz@t@ grossa come un asteroide...ma vabbè...
La carriera di Senna era, a mio parere, già lungo la china discendente. Aveva sì ottenuto 3 pole, ma soprattutto grazie alla superiorità della Williams. 3 gare, 3 incidenti, di cui l'ultimo fatale. A Imola ricordo i suoi lunghi pianti dopo la morte di Ratzenberger e i continui (si è saputo dopo) colloqui via radio in cui sussurrava "Alain (Prost), mi manchi" A mio parere era un pilota già con i nervi a pezzi e per di più tampinato in gara da un ossesso come il giovane Schmi. Ma qui andiamo fuori di seminato, anzi, non capisco cosa c'entri la vicenda Senna col discorso che stavamo facendo. Senna fece 3 gare con la Williams. Troppo poche per dare un giudizio della sua influenza sullo sviluppo della macchina. Mah..:rolleyes:
L'integrazione di natura tecnica vale x qualsiasi pilota. Kimi ha vinto il primo gp,forse nn te lo ricordi. Quelle di Haug (o come diavolo si scrive) erano le solite frasi di circostanza. Mica poteva dire "quel cristo di spagnolo lo trasformerei in wusterl"...
No, non vale per qualsiasi pilota. Ci sono stati piloti come Prost o Lauda o Schumacher, che erano notoriamente i primi a d arrivare ai box e gli ultimi ad andarsene. Sono eccezioni, non la regola. Alonso appartiene a queste eccezioni. Raikko, no. Nemmeno Hamilton. Haug l'ha detto chiaramente. "Da questo punto di vista deve fare di più"
Briatore riuscì a tirar fuori una macchina spaventosamente competitiva sia nel '94 che nel '95. Inutile ricordarti che nel '94 Soccia venne anche squalificato x certe irregolarità della Benetton,vero?
Ti arrampichi :mc: :D La Benetton era solo una buona macchina, non eccellente. Il valore aggiunto lo dava il tedesco. I suoi tanti compagni (Verstappen, Piquet, Patrese ecc) combinarono poco o nulla. Ricordo ancora i continui lamenti del Bria "Stiamo lottando per il campionato costruttori con una sola macchina..". Secondo te Schumi ha vinto grazie alle irregolarità? Vabbè :D
Burrocotto
20-06-2007, 21:20
Il fuoriclasse arriva e se ha materiale tecnico decente, non perde l'occasione. Dire che il Professore ha brillato soprattutto grazie al cambio elettroattuato è francamente risibile ;) Mansell, compagno di squadra, anche lui dotato di stessa macchina con cambio elettroattuato incorporato :p arrivò 5° in campionato, collezionando metà punti di Prost ;)
Hai ragione invece per quanto riguarda il '91. Evidentemente da una rapa di macchina...
Mansell era una testa di cocco a volte...ti ricordo che nel '90 (forse sentiva la pressione del Prosto...nn è mai corso buon sangue tra loro) arrivò lungo ai box e mise la retromarcia. Rientrò in pista e si beccò una bandiera nera...se ne fregò,inseguì Senna e lo BUTTO' fuori...chiamalo comportamento intelligente.
E poi dicono che Soccia era scorretto... :asd:
L'altra gara fu Spa. Beh, vinse 3 gare. Più di quante ne vinsero Alesi e Berger messi assieme nelle precedenti 3 o 4 stagioni. Arrivò 3° in campionato.
Infatti non ho detto che Soccia nn fosse bravo. Dico solo che quando arrivi in un team,miracoli non ne fai. Non a caso,pure la Ferrari del '97 fu progettata in parte da Barnard se non sbaglio,quando Byrne e Brawn son sempre stati culo e camicia tra di loro e con Soccia. ;)
Al primo anno non partecipi alla progettazione dell'auto? :D Io direi che l'anno successivo è già troppo tardi, visto che dovrai già "partecipare" alla progettazione della macchina nuova :p
No,partecipi allo sviluppo. Ora i tempi si son dilatati,ma mi ricordo che alla fine degli anni '90 la Ferrari a volte presentava l'auto nuova già a Dicembre. Non mi ricordo quando Alfonso abbia potuto mettere piede la prima volta sulla McLaren,ma lo sviluppo di una monoposto comincia ben prima.
La carriera di Senna era, a mio parere, già lungo la china discendente. Aveva sì ottenuto 3 pole, ma soprattutto grazie alla superiorità della Williams. 3 gare, 3 incidenti, di cui l'ultimo fatale. A Imola ricordo i suoi lunghi pianti dopo la morte di Ratzenberger e i continui (si è saputo dopo) colloqui via radio in cui sussurrava "Alain (Prost), mi manchi" A mio parere era un pilota già con i nervi a pezzi e per di più tampinato in gara da un ossesso come il giovane Schmi. Ma qui andiamo fuori di seminato, anzi, non capisco cosa c'entri la vicenda Senna col discorso che stavamo facendo. Senna fece 3 gare con la Williams. Troppo poche per dare un giudizio della sua influenza sullo sviluppo della macchina. Mah..:rolleyes:
Senna,al contrario del Prostosauro,era meno metodico nello sviluppo dell'auto...Senna guidava,guidava un trattore se glielo davi,ma di certo non ti aiutava a migliorarlo.
Il '94 era un anno di transazione,alla Williams stessa si son trovati spiazzati dall'abolizione delle sospensioni attive. Han dovuto ricominciare da 0 e i PESSIMI RISULTATI DI HILL nelle prime gare stanno li a significare qualcosa. ;)
No, non vale per qualsiasi pilota. Ci sono stati piloti come Prost o Lauda o Schumacher, che erano notoriamente i primi a d arrivare ai box e gli ultimi ad andarsene. Sono eccezioni, non la regola. Alonso appartiene a queste eccezioni. Raikko, no. Nemmeno Hamilton. Haug l'ha detto chiaramente. "Da questo punto di vista deve fare di più"
Alfonso non mi pare tutto sto gran sviluppatore. E il suo comportamento lo sta anche dimostrando...non vai a gettare pubblicamente merda sui tuoi colleghi di lavoro. I panni sporchi si lavano in famiglia,non in piazza. ;)
Hai mai sentito Ron Dennis o Adrian Newey (o come minchia si scrive,finche lavorava alla McLaren) dire "abbiamo un ottimo telaio ma x colpa di quel ferrovecchio di motore Mercedes nn arriviamo mai a fine gara"....?
Jean Todd non ha mai criticato in pubblico la Bridgestone quando la Michelin produceva gomme migliori.
Alfonso no,Alfonso si permette di dire che la squadra che tira fuori 30milioni di euri l'anno favorisce un debuttante. Certo...
Ti arrampichi :mc: :D La Benetton era solo una buona macchina, non eccellente. Il valore aggiunto lo dava il tedesco. I suoi tanti compagni (Verstappen, Piquet, Patrese ecc) combinarono poco o nulla. Ricordo ancora i continui lamenti del Bria "Stiamo lottando per il campionato costruttori con una sola macchina..". Secondo te Schumi ha vinto grazie alle irregolarità? Vabbè :D
Vedila in questa maniera: nel '93,la McLaren Ford,vinse 5 Gp con Senna,mentre la Benetton Ford (con i Ford UFFICIALI tra l'altro) ne vinse 1.
Come mai l'hanno dopo la Benetton Ford diventò una macchina da guerra? Verstappen,oltre che a essere un brocco,era pure esordiente,mentre Piquet e Patrese corsero nella loro fase ultra calante (Piquet aveva vinto l'ultimo mondiale nel 1983,nel 1991,anno in cui x altro vinse pure una gara,aveva i coglioni strapieni ormai).
Non sto dicendo che Soccia vinse grazie a irregolarità,lungi da me,dico solo che da uno come Briatore mi aspetto di tutto. Il fatto che la Benetton venne squalificata + di 1 volta cmq è storia,non me la sono inventata io. ;)
Benetton che cmq nel 1995 vinse anche con Herbert e che vinse il titolo costruttori. ;)
considerate che il primo anno di shumy fu molto diverso dall'ultimo di berger-alesi. avevano abbandonato i V12, praticamente veniva a mancare il tallone d'achille degli anni passati, la quantità spropositata di benzina che doveva imbarcare la ferrari col V12 .... avevano 1 pilota che ha portato tutta la conoscenza della benetton 2 volte campione del mondo che aveva sviluppato lui...
penso che se shumy fosse arrivato dalla jiordan per campione che era avrebbe fatto molto meno
si la benetton del 94 era un cesso in confronto alla williams... lo disse anche senna che la williams sera 1 gran macchina, ma disse anche di non trovarcisi per niente bene, ma questo non vuol dire che non avesse delle potenzialità
un'altra cosa è la benetton del 95 con il v10 renault... quella si che era una buona macchina, peccato cha abbia 1 po' rovinato tutto briapirla con le puttanate strategiche che ha fatto (il "pompone" modificato - la bandiera nera non rispettata a silverstone...) che potevano essere evitate visto la superiorità macchina-pilota di quell'anno.
la williams era buona, ma non aveva 1 pilota di punta in grado di battere shumy... hill veniva umiliato in qualsiasi situazione (mi ricordo ancora spa con hill con le rain e shumy con le slick che lo teneva a bada sull'bagnaticccio alla fine del rettilineo fuori dall'eu-rouge :ave: )
ì
Senna,al contrario del Prostosauro,era meno metodico nello sviluppo dell'auto...Senna guidava,guidava un trattore se glielo davi,ma di certo non ti aiutava a migliorarlo.
scusa ma questa dove l'hai sentita?
Alfonso non mi pare tutto sto gran sviluppatore. E il suo comportamento lo sta anche dimostrando...non vai a gettare pubblicamente merda sui tuoi colleghi di lavoro. I panni sporchi si lavano in famiglia,non in piazza. ;)
scuola briatore....
Vedila in questa maniera: nel '93,la McLaren Ford,vinse 5 Gp con Senna,mentre la Benetton Ford (con i Ford UFFICIALI tra l'altro) ne vinse 1.
Come mai l'hanno dopo la Benetton Ford diventò una macchina da guerra? Verstappen,oltre che a essere un brocco,era pure esordiente,mentre Piquet e Patrese corsero nella loro fase ultra calante (Piquet aveva vinto l'ultimo mondiale nel 1983,nel 1991,anno in cui x altro vinse pure una gara,aveva i coglioni strapieni ormai).
Non sto dicendo che Soccia vinse grazie a irregolarità,lungi da me,dico solo che da uno come Briatore mi aspetto di tutto. Il fatto che la Benetton venne squalificata + di 1 volta cmq è storia,non me la sono inventata io. ;)
Benetton che cmq nel 1995 vinse anche con Herbert e che vinse il titolo costruttori. ;)
guarda che la benetton venne squalificata per irregolarità 1 sola volta per il bocchettone. le altre 2 erano per la bandiera nera di silverstone non rispettata e per il pattino usurato durante il testacoda a spa ;)
considerate che il primo anno di shumy fu molto diverso dall'ultimo di berger-alesi. avevano abbandonato i V12, praticamente veniva a mancare il tallone d'achille degli anni passati, la quantità spropositata di benzina che doveva imbarcare la ferrari col V12 .... avevano 1 pilota che ha portato tutta la conoscenza della benetton 2 volte campione del mondo che aveva sviluppato lui...
beh la leggenda metropolitana narra che quando Schumacher provo la Ferrari di Berger e Alesi appeno sceso disse
"ma come avete fatto a perdere il mondiale con un motore cosi??"
beh la leggenda metropolitana narra che quando Schumacher provo la Ferrari di Berger e Alesi appeno sceso disse
mica era solo una leggenda... ma io non do contro al motore (anzi :cry: ) ... ma ai suoi consumi che in quegli anni contro i V8-V10 erano veramente penalizzanti per noi nelle piste che non fossero monza o hockenheim
Burrocotto
20-06-2007, 21:54
penso che se shumy fosse arrivato dalla jiordan per campione che era avrebbe fatto molto meno
Il V12 era si potente,ma non era affatto elastico. Si tratta di guidare,non di fare gare d'accelerazione. ;)
si la benetton del 94 era un cesso in confronto alla williams... lo disse anche senna che la williams sera 1 gran macchina, ma disse anche di non trovarcisi per niente bene, ma questo non vuol dire che non avesse delle potenzialità
un'altra cosa è la benetton del 95 con il v10 renault... quella si che era una buona macchina, peccato cha abbia 1 po' rovinato tutto briapirla con le puttanate strategiche che ha fatto (il "pompone" modificato - la bandiera nera non rispettata a silverstone...) che potevano essere evitate visto la superiorità macchina-pilota di quell'anno.
la williams era buona, ma non aveva 1 pilota di punta in grado di battere shumy... hill veniva umiliato in qualsiasi situazione (mi ricordo ancora spa con hill con le rain e shumy con le slick che lo teneva a bada sull'bagnaticccio alla fine del rettilineo fuori dall'eu-rouge :ave: )
La Benetton del '95 aveva un telaio evoluzione di quella del '94. ;)
Cmq sia,le squalifiche in Benetton se le presero nel '94,non nel '95. ;)
scusa ma questa dove l'hai sentita?
Lauda è stato il primo a dire che la macchina va guidata col culo (testuali parole).
Il Prostosauro era definito "Il professore".
Pur essendo un fan di Senna,è innegabile che lui andasse dove c'era la macchina vincente. X questo nn avrebbe mai firmato x la Ferrari. Niente da ridire x altro. :)
guarda che la benetton venne squalificata per irregolarità 1 sola volta per il bocchettone. le altre 2 erano per la bandiera nera di silverstone non rispettata e per il pattino usurato durante il testacoda a spa ;)
Pattino usurato un par de ciufoli... :D
Quella fu la scusa data da BRIANtore,ma non è che x una raschiatina su un cordolo porti via qualche mm di legno duro come una pietra...guardacaso nello stesso periodo in cui t'han pinzato col bocchettone tarocco... :asd:
Leggenda,leggenda... ;)
mica era solo una leggenda... ma io non do contro al motore (anzi :cry: ) ... ma ai suoi consumi che in quegli anni contro i V8-V10 erano veramente penalizzanti per noi nelle piste che non fossero monza o hockenheim
Non erano i consumi,era l'erogazione della potenza. Troppo brutale. Stessa cosa che è accaduta in MotoGp. Finche la Ducati buttava giù potenza senza ritegno,su alcune piste andava bene e su altre no. Ora l'hanno addolcita e Stoner va come un treno. ;)
Il V12 era si potente,ma non era affatto elastico. Si tratta di guidare,non di fare gare d'accelerazione. ;)
si condivido... non ci avevo pensato me me l'hai fatto venire in mente...
La Benetton del '95 aveva un telaio evoluzione di quella del '94. ;)
Cmq sia,le squalifiche in Benetton se le presero nel '94,non nel '95. ;)
già hai ragione... mi ero confuso con gli anni.. ;)
Lauda è stato il primo a dire che la macchina va guidata col culo (testuali parole).
Il Prostosauro era definito "Il professore".
Pur essendo un fan di Senna,è innegabile che lui andasse dove c'era la macchina vincente. X questo nn avrebbe mai firmato x la Ferrari. Niente da ridire x altro. :)
mah sarà.. non posso fare altro che fidarmi :D
Pattino usurato un par de ciufoli... :D
Quella fu la scusa data da BRIANtore,ma non è che x una raschiatina su un cordolo porti via qualche mm di legno duro come una pietra...guardacaso nello stesso periodo in cui t'han pinzato col bocchettone tarocco... :asd:
mah... magari spanciava 1 po + degli altri... cmq non ho mai sentito nessuno che abbia parlato di questa cosa... non mi stupirei di nulla...
In una lettera inviata a tutti i team la FIA ha espresso la volonta' di imporre dal 2011 l'utilizzo di telai standardizzati per ridurre i costi e migliorare lo spettacolo proponendo allo stesso tempo come eventuale alternativa una maggiore liberta' a livello aerodinamico permettendo l'utilizzo di componenti mobili.
Micene.1
20-06-2007, 23:17
ma secondo loro se costringono tutte le case a progettare delle macchine totalmente daccapo con soluzioni tecniche mai considerate prima i costi diminuiscono???????
Doc Mc Coy
21-06-2007, 08:29
Ammazza che putiferio che si è scatenato...(il fuoco covava sotto la cenere...)
Non ci stavo al "Senna nel '94 era finito";sicuramente voleva vincere un mondiale in carrozza..e a chi nn piacerebbe?
Resto del'idea che la Williams con le nuove regole fosse in difficoltà a inizio stagione
Capisco pure che a qualcuno stia sulle palle il "Santo" Senna...pensa un po' c'è a chi è sempre stato sulle palle MSC...
Detto questo,da appassionato dispiace che quando è apparso MSC è morto Senna, e quando MSC ha fatto festa è apparso Hamilton...
ma un po' di fenomeni insieme a battagliare no,eh
Lewis Hamilton e Michael Schumacher, potrebbero ritrovarsi l'uno contro l'altro nella "Race of Champions", l'importante evento motoristico a scopi benefici che quest'anno si terra' al Wembley Stadium di Londra nel mese di Dicembre. Michael Schumacher ha gia' confermato la sua partecipazione, mentre gli organizzatori hanno affermato che Lewis Hamilton ha espresso un interesse per la manifestazione.
Aviatore_Gilles
21-06-2007, 08:47
La Williams di inizio 94 non era l'auto migliore, l'abitacolo era strettissimo ed era difficile da guidare, lo stesso Senna disse che per il giro secco non c'erano problemi, ma il ritmo in gara era difficile da mantenere!
E' con l'arrivo della versione B che la Williams recuperò il gap e lottò per il mondiale (grazie al cavolo, Schumi aveva 4 gare in meno :D ).
Qua non si sta elevando Senna a Dio, ma è innegabile che la Williams all'inizio aveva molte difficoltà e che Senna faticava a tenere il ritmo, ma da qui a definirlo a fine carriera ce ne passa.
Lasciò la McLaren in quanto stava andando in difficoltà e a Senna non andava di iniziare il mondiale solo per vincere alcune gare, lui voleva il mondiale, punto e stop, andò in Williams per quello.
La Williams di inizio 94 non era l'auto migliore, l'abitacolo era strettissimo ed era difficile da guidare, lo stesso Senna disse che per il giro secco non c'erano problemi, ma il ritmo in gara era difficile da mantenere!
E' con l'arrivo della versione B che la Williams recuperò il gap e lottò per il mondiale (grazie al cavolo, Schumi aveva 4 gare in meno :D ).
Qua non si sta elevando Senna a Dio, ma è innegabile che la Williams all'inizio aveva molte difficoltà e che Senna faticava a tenere il ritmo, ma da qui a definirlo a fine carriera ce ne passa.
Lasciò la McLaren in quanto stava andando in difficoltà e a Senna non andava di iniziare il mondiale solo per vincere alcune gare, lui voleva il mondiale, punto e stop, andò in Williams per quello.
A proposito di questo, mi ricordo che per "Sfide" (il programma su RaiTre) in una puntata su Senna intervistarono il suo preparatore atletico; a questi Ayrton aveva confidato che l'abitacolo della sua Williams era così angusto che nel caso avesse mangiato un panino in più del solito, non sarebbe più riuscito ad entrare in macchina.
Micene.1
22-06-2007, 12:10
F1: Hamilton sfida Alonso
"Sono piu' competitivo di lui, posso vincere il Mondiale"
(ANSA)- LONDRA, 22 GIU - Lewis Hamilton scioglie gli indugi e lancia la sfida al compagno di squadra Fernando Alonso: "Sono piu' competitivo di lui"."Alonso e' vicino,ma io sono piu' competitivo. Non so perche', sara' forse perche' sono piu' giovane. Se saro'regolare per tutta la stagione non vedo come non possa vincere il Mondiale" ha aggiunto il 22enne pilota della McLaren. Poi precisa: "Fernando e' un grande professionista. Ho molto rispetto per lui. Abbiamo un buon rapporto e cerchiamo di aiutarci".
prime schermaglie con mini montatina di testa di lewis...nel prox gp mcl fuori entrambe al primo giro?:sperem: :sofico:
certo che si sta gonfiando come un pallone Hamilton........:fagiano: è sicuramente la sorpresa di questo mondiale, ottimo pilota e tutto, ma di qui a credersi dio in terra ce ne corre....:nono::D
banana snapple
22-06-2007, 12:41
prime schermaglie con mini montatina di testa di lewis...nel prox gp mcl fuori entrambe al primo giro?:sperem: :sofico:
si aspetta tu :O
ci penserà ron dennis con qualche ordine di scuderia a calmare gli animi di tutti e a riportare alonso nella posizione che gli compete, davanti a tutti! :O
ci penserà ron dennis con qualche ordine di scuderia a calmare gli animi di tutti e a riportare alonso nella posizione che gli compete, davanti a tutti! :O
e certo,in qualche modo lo deve giustificare lo stipendio che gli da:ciapet:
Micene.1
22-06-2007, 12:46
al prox gp squalifica per le mcl?:sperem: :sofico:
banana snapple
22-06-2007, 12:47
al prox gp squalifica per le mcl?:sperem: :sofico:
si aspetta tu pure questo :O
mica è scemo ron che lo va a sbandierare in giro! :O
...Mi stupisco essere il primo (tutti tifosi Ferrari???:ciapet: :sofico: ):
Indagato Nigel Stepney:asd:
Ferrari: presentato esposto contro meccanico inglese
MILANO - Un esposto e' stato presentato dalla Ferrari alla procura di Modena contro Nigel Stepney, ex coordinatore in pista dei meccanici, dopo il ritrovamento di una misteriosa polverina nei motori delle 'rosse' di Raikkonen e Massa. Il ritrovamento era avvenuto sei giorni prima del Gran Premio di Montecarlo, il 21 maggio scorso. I pezzi danneggiati sono stati cambiati, ma in pista le Ferrari hanno deluso con Massa terzo e Raikkonen ottavo. La Ferrari ha confermato di avere sospetti sul 48enne meccanico inglese, in procinto di passare alla Honda. Stepney e' irreperibile da un mese, proprio dal giorno della scoperta della poverina. (Agr)
FONTE: Corriere della Sera
davide87
22-06-2007, 14:06
Indagato Nigel Stepney:asd:
Ferrari: presentato esposto contro meccanico inglese
MILANO - Un esposto e' stato presentato dalla Ferrari alla procura di Modena contro Nigel Stepney, ex coordinatore in pista dei meccanici, dopo il ritrovamento di una misteriosa polverina nei motori delle 'rosse' di Raikkonen e Massa. Il ritrovamento era avvenuto sei giorni prima del Gran Premio di Montecarlo, il 21 maggio scorso. I pezzi danneggiati sono stati cambiati, ma in pista le Ferrari hanno deluso con Massa terzo e Raikkonen ottavo. La Ferrari ha confermato di avere sospetti sul 48enne meccanico inglese, in procinto di passare alla Honda. Stepney e' irreperibile da un mese, proprio dal giorno della scoperta della poverina. (Agr)
FONTE: Corriere della Sera
:old:..stai postando su un tipoc di un gran premio..se seguissi quello generale..:rolleyes:
[Formula 1] World Championship 2007 - Info Streaming in prima pagina !
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420895)
Tifosi si, ma come vedi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17623526&postcount=688
EDIT: oppss, davide87 mi ha battuto sul tempo... :)
e si infatti me ne sono accorto solo ora...:stordita:
:old:..stai postando su un tipoc di un gran premio..se seguissi quello generale..:rolleyes:
[Formula 1] World Championship 2007 - Info Streaming in prima pagina !
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420895)
è antica quella!!!!!!!!!!!!!!! ora posto quella aggiornata :D
COSTUI CI HA TRADITO
http://img248.imageshack.us/img248/7840/stepney01gxt7.jpg (http://imageshack.us)
Teatro della storia è la Ferrari, fine maggio: nei capannoni di Maranello sono in corso i preparativi per il Gran premio di Montecarlo. Un addetto nota una polvere strana tra i bidoni della benzina e sul bocchettone del carburante. Scatta l’allarme rosso. Controlli a tappeto, analisi di laboratorio, infine la diagnosi: quella sostanza è estranea ai processi produttivi, quindi è stata messa lì apposta con l’intenzione di far rompere le Ferrari di Felipe Massa e Kimi Raikkonen. Una simulazione svela quanto sarebbe successo in pista: nelle prove libere si sarebbe rotta la pompa della benzina, senza altri sintomi. I meccanici l’avrebbero sostituita. Altro giro, altro guasto. Gli ingegneri non ci avrebbero capito nulla per tutto il giorno. Forse alla fine il problema sarebbe stato individuato, ma a costo di perdere tutto il lavoro di preparazione. Nella peggiore delle ipotesi sarebbe giunta persino una squalifica per benzina irregolare. Il danno e la beffa.
La procura di Modena ha fatto perquisire l’abitazione di Stepney a Serramazzoni, sull’Appennino modenese. Tracce della polverina, affidata all’esame del Ris di Parma (lunedì o martedì il risultato) sono state trovate su un paio di pantaloni. All’inizio della prossima settimana arriverà il licenziamento. Stepney risulta irreperibile, ufficialmente in vacanza, curiosamente da fine maggio. Il tribunale ha ipotizzato i reati di danneggiamento e lesioni personali e nominato un avvocato d’ufficio, Luca Brezigar, che esclude l’ipotesi della fuga: «Non ne avrebbe avuto il tempo. Comunque, io non gli ho parlato e non so dove sia».
Solo in aprile erano stati condannati due tecnici ex Ferrari, accusati di essere passati alla Toyota nel 2003 portando con sé i segreti delle rosse: un anno e 4 mesi per Mauro Iacconi, 9 mesi per Angelo Santini
Ma che sia solo voglia di vendetta..o sotto qualcuno ha incentivato la cosa per vincere il mondiale
MISTERO
ninja750
23-06-2007, 11:30
ma stepney non era quello che si era infortunato perchè barrifermo non si fermò nello spazio indicato durante un pit-stop? :D
ma stepney non era quello che si era infortunato perchè barrifermo non si fermò nello spazio indicato durante un pit-stop? :D
Era il Kaiser in Spagna nel 2000, che partì in anticipo a causa dell'errata indicazione dell'uomo del "lecca lecca"... ;)
Si, anche se non si trattava di Barrichello ma Schumacher e non fu investito dall'auto, ma il pilota ripartì prima che riuscisse a staccare il bocchettone (della macchina di un azienda francese che produce... ndM nota di Mazzoni :asd:) per questo fu sbattuto a terra procurandosi una frattura agli arti inferiori.
Era il Kaiser in Spagna nel 2000, che partì in anticipo a causa dell'errata indicazione dell'uomo del "lecca lecca"... ;)
Si, anche se non si trattava di Barrichello ma Schumacher e non fu investito dall'auto, ma il pilota ripartì prima che riuscisse a staccare il bocchettone (della macchina di un azienda francese che produce... ndM nota di Mazzoni :asd:) per questo fu sbattuto a terra procurandosi una frattura agli arti inferiori.
sticazzi... permalosetto il nostro amico stepney :asd:
sticazzi... permalosetto il nostro amico stepney :asd:
vabbè intanto deve essere bello avere una denuncia da parte della ferrari :muro:
Fradetti
23-06-2007, 12:25
Solo in aprile erano stati condannati due tecnici ex Ferrari, accusati di essere passati alla Toyota nel 2003 portando con sé i segreti delle rosse: un anno e 4 mesi per Mauro Iacconi, 9 mesi per Angelo Santini
Si son portati il segreto di spendere un mucchio di soldi facendo figure di merda su ogni circuito???? :O
banana snapple
23-06-2007, 13:34
Ma che sia solo voglia di vendetta..o sotto qualcuno ha incentivato la cosa per vincere il mondiale
MISTERO
questa parte è proprio in stile "Chi l'ha visto" :mbe: :D :O
:asd: :asd: :asd: :asd:
Gombloddo fu! :O
Tutto colpa della FiaLaren! :O
:asd:
banana snapple
23-06-2007, 17:54
Gombloddo fu! :O
Tutto colpa della FiaLaren! :O
:asd:
il mistero s’infittisce :eek:
hey verginelli abbiamo un topic dove parlare di F1.....
questo è su Indianapolis, oramai argomento esaurito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.