View Full Version : [Formula 1] FIA F1 Campionato mondiale 2007 - Gran Premio Indianapolis
bhe nel settore centrale nn c'è mclaren che tenga..vedremo..
Prima di montare le supersoft massa aveva il tempo migliore. Poi ai box la regia ha detto che hanno aumentato il carico posteriore (ergo meno velocità). Ecco perchè massa poi ha fatto registrare il miglior secondo settore, mentre agli altri (doce conta la maggior velocità) appartengono ad alonsp
Blaster_Maniac
16-06-2007, 00:42
Pae che la Ferrari si sia un pò avvicinata alla McLaren o sbaglio?
Anche Vettel mi pare abbia fatto una buona figura. Raikkonen invece continua a sbavare... :mbe:
redegaet
16-06-2007, 01:42
Pae che la Ferrari si sia un pò avvicinata alla McLaren o sbaglio?
Anche Vettel mi pare abbia fatto una buona figura. Raikkonen invece continua a sbavare... :mbe:
La Ferrari ha fatto cag... con le supermorbide portate a Montecarlo e a Montreal, che erano le stesse o cmq molto simili. Fino a Barcellona a parte l'affidabilità era l'auto da battere, non vedo perchè con gomme più dure, non possa essere di nuovo molto vicino alla McLaren. Per me al momento la differenza la fanno i piloti, com'è giusto che sia.
x chi chiedeva il nome della bionda.... è Bridget Lee
c'è un servizio fotografico sul corriere.it
leox@mitoalfaromeo
16-06-2007, 10:10
SpeedTv on TVUPlayer :p
Un cordiale saluto da webmagic :ciapet:
scusate l'ignoranza... cos'è?
leox@mitoalfaromeo
16-06-2007, 10:11
P
Anche Vettel mi pare abbia fatto una buona figura.
è quello che capelli pronuncia Föttel?!
scusate l'ignoranza... cos'è?P&PTV. Ovvero TV via internet che sfrutta i protocolli Peer2Peer.
Permette di creare canali televisivi (o di ritrasmettere canali esistenti), anche avendo a disposizione una comune adsl. Le informazioni infatti vengono poi ritrasmesse dai vari "peer" collegati al canale (tu con il download scarichi il video, e con l'upload lo rendi disponibile anche a gli altri).
In questo caso, il canale ritrasmesso è Speed TV.
x chi chiedeva il nome della bionda.... è Bridget Lee
c'è un servizio fotografico sul corriere.it
Ho trovato qualche fotina , mica male :D .
http://homepage.mac.com/mlv/iblog/yoshishin/C356790966/E20060702223929/index.html
Scusate l' off topic , ma e' per una giusta causa :D
Ho trovato qualche fotina , mica male :D .
http://homepage.mac.com/mlv/iblog/yoshishin/C356790966/E20060702223929/index.html
Scusate l' off topic , ma e' per una giusta causa :D
io direi che i tornanti sono ben fatti :oink:
ULTIMA NEWS
Todt: "Finché ci sarò io
Ferrari senza Alonso"
mt_iceman
16-06-2007, 11:53
La Ferrari ha fatto cag... con le supermorbide portate a Montecarlo e a Montreal, che erano le stesse o cmq molto simili. Fino a Barcellona a parte l'affidabilità era l'auto da battere, non vedo perchè con gomme più dure, non possa essere di nuovo molto vicino alla McLaren. Per me al momento la differenza la fanno i piloti, com'è giusto che sia.
fra barcellona e gli ultimi 3 gp compreso questo ci sono stati i test di le castellet dove forse la macca ha trovato buone indicazioni per progredire anche con el altre mescole.
banana snapple
16-06-2007, 11:55
fra barcellona e gli ultimi 3 gp compreso questo ci sono stati i test di le castellet dove forse la macca ha trovato buone indicazioni per progredire anche con el altre mescole.
sarò ignorante io ma.... cos'è la macca?
mt_iceman
16-06-2007, 12:02
sarò ignorante io ma.... cos'è la macca?
la mclaren...:fagiano:
banana snapple
16-06-2007, 12:10
la mclaren...:fagiano:
ah... ok :stordita:
redegaet
16-06-2007, 12:47
Ok, hai sicuramente ragione, perchè infatti è innegabilmente davanti. Però trovare 1 secondo intero oggi è molto difficile, anche se in Canada c'era tutto.
webmagic
16-06-2007, 12:57
Scusate ma le prove di oggi (libere) stanno alle 16?
e le qualifiche alle 19, vero?
banana snapple
16-06-2007, 13:07
Scusate ma le prove di oggi (libere) stanno alle 16?
e le qualifiche alle 19, vero?
si :O
IcEMaN666
16-06-2007, 13:41
io continuo a non capire per quale motivo per il terzo secondo gp consecutivo la bridgestone porta come gomme option mescole che si disintegrano dopo 3 giri...
sto vedendo le repliche delle libere...durano 3 giri tirati poi iniziano a decadere...e se si fa una tattica a 2 pitstop come sembra facciano tutti i big, fare 20 tornate con quste gomme è da folli...:(
io continuo a non capire per quale motivo per il terzo secondo gp consecutivo la bridgestone porta come gomme option mescole che si disintegrano dopo 3 giri...
sto vedendo le repliche delle libere...durano 3 giri tirati poi iniziano a decadere...e se si fa una tattica a 2 pitstop come sembra facciano tutti i big, fare 20 tornate con quste gomme è da folli...:(
meglio per noi..;)
Micene.1
16-06-2007, 13:53
durante le prove di qualifica il sabato tu puoi montare il set di gomme che vuoi...quindi in teoria monti le gomme supermorbide fai il giro buono ritorni ai box di nuovo e monti altre gomme magari piu durature che saranno il primo set di gomme per la gara
IcEMaN666
16-06-2007, 13:56
durante le prove di qualifica il sabato tu puoi montare il set di gomme che vuoi...quindi in teoria monti le gomme supermorbide fai il giro buono ritorni ai box di nuovo e monti altre gomme magari piu durature che saranno il primo set di gomme per la gara
si ma uno stint di gara devi sempre farlo con le gomme extrasoft...e uno stint su questo circuito sono almeno 22-23 giri...
se è meglio per noi non lo so sinceramente...
Micene.1
16-06-2007, 13:58
si ma uno stint di gara devi sempre farlo con le gomme extrasoft...e uno stint su questo circuito sono almeno 22-23 giri...
se è meglio per noi non lo so sinceramente...
no uno stint lo devi fare con le morbide...e la bridgestone ha le ultramorbide e le classiche morbide...è chiaro che sceglieranno le seconde per il probabile ultimo stint tra l'altro la mcl con le morbide certo nn va forte e in questo circuito dove si puo superare nel rettilineo gli ultimi giri potremmo vedere delle belle cose (per la ferrari)...
IcEMaN666
16-06-2007, 14:00
no uno stint lo devi fare con le morbide...e la bridgestone ha le ultramorbide e le classiche morbide...è chiaro che sceglieranno le seconde per il probabile ultimo stint tra l'altro la mcl con le morbide certo nn va forte e in questo circuito dove si puo superare nel rettilineo gli ultimi giri potremmo vedere delle belle cose (per la ferrari)...
nono fermo un attimo.
non ci sono 3 mescole, sono solo due.
non c'è niente da scegliere :D
non ci sono le morbide e le extramorbide.
la bridgestone ha portato le prime (medium) e le option (soft).
le option sono solo 1 tipo...non si sceglie tra 2!
Micene.1
16-06-2007, 14:05
nono fermo un attimo.
non ci sono 3 mescole, sono solo due.
non c'è niente da scegliere :D
non ci sono le morbide e le extramorbide.
la bridgestone ha portato le prime (medium) e le option (soft).
le option sono solo 1 tipo...non si sceglie tra 2!
allora ho detto na strunzat :D azz avevo capito che ne avevano portate due tipi di morbide a montecarlo e le squadre sceglievano quali prendere per la gara...meglio cosi allora per la ferrari
Andrewgiz
16-06-2007, 14:05
la 24 ore di Le Mans e' appena iniziata! (Stesso canale su TVU dove c'erano le prove ieri).
C'e' pure Villeneuve...
Ciao :)
IcEMaN666
16-06-2007, 14:07
allora ho detto na strunzat :D azz avevo capito che ne avevano portate due tipi di morbide a montecarlo e le squadre sceglievano quali prendere per la gara...meglio cosi allora per la ferrari
speriamo...a quanto vedo la mclaren con le morbide ha un buon vantaggio, ma le devasta in una manciata di giri...speriamo non ci siano problemi di sicurezza, fa pure molto caldo (qualcuno ha detto ralf schumacher? :asd: )
speriamo...a quanto vedo la mclaren con le morbide ha un buon vantaggio, ma le devasta in una manciata di giri...speriamo non ci siano problemi di sicurezza, fa pure molto caldo (qualcuno ha detto ralf schumacher? :asd: )
dai non può mica schiantarsi tutti gli anni nello stesso punto....!
la teoria dei grandi numeri dice che è difficile che lo stesso pilota effettui 2 volte lo stesso errore (qualcuno ha detto fernando alonso? :asd:).
ma adesso le prove saranno di nuovo su 53060 wheels?
ho appena installato tvu e non ho capito molto bene come cercare i programmi!
le prove sono sempre su quel canale o cambia sempre?
Andrewgiz
16-06-2007, 15:08
in questo canale c'e' la 24 ore di Le Mans... e per il momento non hanno detto nulla riguardo le prove di F1!
:)
Aggiornamento: dopo la pubblicita' hanno detto che piu' tardi ci sara' anche un po' di F1!
in questo canale c'e' la 24 ore di Le Mans... e per il momento non hanno detto nulla riguardo le prove di F1!
:)
eh... vedo.... :(
nessun altro canale/programma?
redegaet
16-06-2007, 15:19
la 24 ore di Le Mans e' appena iniziata! (Stesso canale su TVU dove c'erano le prove ieri).
C'e' pure Villeneuve...
Ciao :)
E le prove dove me le vedo allora? :mc:
aspetteremo il cordiale saluto..... :fagiano:
banana snapple
16-06-2007, 15:32
aspetteremo il cordiale saluto..... :fagiano:
senza dimenticare che la ditta che realizza le macchine per il rifornimento è la stessa che produce le apparecchiature per il rifornimento in volo!!! :asd:
scusate mi è venuta spontanea! :D
fisichella assassino,ha disintegrato un piccione:O
webmagic
16-06-2007, 15:34
lo sapevate che la riga bianca sulle gomme "a mescola morbida" viene realizzata a mano con un pennarello :p .. e che questo causa un lavoro aggiuntivo per i dipendenti della bridgestone? :mbe:
mt_iceman
16-06-2007, 15:34
povero piccione...:cry:
:asd:
mi guardavo un pò di tv stamatt e han detto che le faceva oggi sul canale
davide87
16-06-2007, 15:35
....dove le posso vedere le prove? su SopCast niente..:rolleyes:
Ferrari lente comunque... Massa tiene abbastanza, Raikko meno... :muro: :fagiano:
Hamilton ancora davanti...:cool::D
mi guardavo un pò di tv stamatt e han detto che le faceva oggi sul canale
e invece no....
c'è la 24h.
Gianni1482
16-06-2007, 15:37
Ferrari lente comunque... Massa tiene abbastanza, Raikko meno... :muro: :fagiano:
:help: :help: :help: :help:
cmq mi immagino lo stato di alonso in questo momento.....!!
2 decimi più lento di hamilton, sarà li nervosissimo....!! :asd:
edit: infatti è uscito hamilton e alonso subito dietro a seguirlo per vedere i tempi che fa e tentare di batterli!
redegaet
16-06-2007, 15:41
lo sapevate che la riga bianca sulle gomme "a mescola morbida" viene realizzata a mano con un pennarello :p .. e che questo causa un lavoro aggiuntivo per i dipendenti della bridgestone? :mbe:
muahahahaha
Questa è una new entry di quest'anno però.
Ma vi rendeto conto che a Mazzoni paghiamo anche le trasferte e i soggiorni in alberghi a 5 stelle, quando fa per tutto il gran premio una telecronaca che potrebbe fare benissimo da casa e cosa ancora più allucinante: senza vedere il Gp.
Lui ha già un'ora e mezza di cazzate pronte la domenica mattina, indipendentemente da cosa avvenga nel Gp. A questo aggiungiamo che non danno mai un tempo sul giro, neanche ocme grafica, e diventa impossibile seguire il Gp.
Scusate lo sfogo.
banana snapple
16-06-2007, 15:44
muahahahaha
Questa è una new entry di quest'anno però.
e come non ricordare ivan capelli quando disse che quando c'è qlk problema basta spegnere e riaccedere l'auto come si fa con il pc! :rotfl:
redegaet
16-06-2007, 15:45
Ci stiamo nascondendo.....:sofico:
banana snapple
16-06-2007, 15:46
Ci stiamo nascondendo.....:sofico:
certo, come dico sempre è tutta pre tattica! :O
davide87
16-06-2007, 15:46
dove le state seguendo?:cry:
A questo aggiungiamo che non danno mai un tempo sul giro, neanche ocme grafica, e diventa impossibile seguire il Gp.
questo è vero.... ci vorrebbe il "live timing" (che sto seguendo ora) durante il gp, solo che io ho il computer in una stanza e il televisore nell'altra! :(
almeno per capire se uno sta recuperando o no.... qual è il distacco prima dei pit stop per capire dove ci si ritrova.... mah!
redegaet
16-06-2007, 15:47
e come non ricordare ivan capelli quando disse che quando c'è qlk problema basta spegnere e riaccedere l'auto come si fa con il pc! :rotfl:
E "si sta fernando Alonso", anzichè "si sta fermando Alonso"?
Oltre a velocità improponibili, tempi sul giro improponibili....
Poi non si accorgono mai di niente di quello che succede in pista...
webmagic
16-06-2007, 15:47
Vettel 1.12.321 :cool:
redegaet
16-06-2007, 15:48
questo è vero.... ci vorrebbe il "live timing" (che sto seguendo ora) durante il gp, solo che io ho il computer in una stanza e il televisore nell'altra! :(
almeno per capire se uno sta recuperando o no.... qual è il distacco prima dei pit stop per capire dove ci si ritrova.... mah!
Io il live timing lo guardo nelle libere, ma non in qualifiche e gara, nonostante abbia tv e pc vicini. Anzi volendo posso vedermi il Gp con il videoproiettore e tengo aperta una finestra da 30 pollici di live timing :sofico: , non ci avevo pensato.
ma raikkonen e massa, non potrebbero girare un pochino per mettere a punto la macchina, piuttosto che stare li a non fare niente? :what:
redegaet
16-06-2007, 15:52
ma raikkonen e massa, non potrebbero girare un pochino per mettere a punto la macchina, piuttosto che stare li a non fare niente? :what:
Boh forse sanno che meglio di così non vanno....:(
fate fare 2 giri a Schumi, please...:help: giusto così per sport....:fagiano:
ci avevo pensato, ma..... almeno provaci!!!
ora sono fuori, vediamo...
redegaet
16-06-2007, 15:58
Alonso sta per fare il tempone.
davide87
16-06-2007, 16:01
Alonso sta per fare il tempone.
:mad: :mad: mi dite dove le seguite? o avete le premonizioni?
piu o meno sui livelli di ieri,vettel avra fatto il tempo con 2 giri di benzina:sofico:
live timing sul sito segnato al primo post..;)
comunque le Ferrari sono quinta (kimi) e sesta (massa)....:muro:
pronostico una facile doppietta McLaren.... :fagiano: :doh:
redegaet
16-06-2007, 16:03
:mad: :mad: mi dite dove le seguite? o avete le premonizioni?
Live timing su f1.com.
Ho visto il tempo del primo settore e ho capito che stava piazzando la zampata al buon Luigino, che invece gliela piazzerà quando conta.:D
davide87
16-06-2007, 16:05
Live timing su f1.com.
Ho visto il tempo del primo settore e ho capito che stava piazzando la zampata al buon Luigino, che invece gliela piazzerà quando conta.:D
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa scusa :muro:
prevedo gara facile facile per la mclaren. Magari alonso ha voglia di tagliare ancora un po' di erba!:asd: :asd:
IcEMaN666
16-06-2007, 16:06
live timing sul sito segnato al primo post..;)
comunque le Ferrari sono quinta (kimi) e sesta (massa)....:muro:
pronostico una facile doppietta McLaren.... :fagiano: :doh:
massa stava per fare un 1.12.2 circa...ha perso la corda alla curva 11 ed è andato nell'erba:mad:
cmq non ci siamo per niente con le morbide...con le dure forse siamo avanti a tutti (ma non ne sono neanche sicuro)
La vedo un po' male ma cmq massa nell' ultimo giro si stava migliorando e poi ha sbagliato alla fine. Il problema è se ci comincia a rubare punti la BMW :mc:
Speriamo bene...
redegaet
16-06-2007, 16:09
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa scusa :muro:
Scusa de che?;)
Comunque credo che la Ferrari abbia più problemi a tirare fuori la prestazione sul giro secco sfruttando le morbide, piuttosto che come ritmo magari con le dure (ipotizzo eh...).
A questo punto mi chiedo se non sarebbe meglio caricare poca benzina per fare una qualifica migliore, partire con le morbide, sperando di consumarle meno degli altri e di stare lì nel gruppo mentre gli altri hanno le dure, per poi avere alla fine gomme dure e un ritmo superiore negli ultimi 20 giri?
con le dure forse siamo avanti a tutti (ma non ne sono neanche sicuro)
Mi sa che siamo lì lì (forse un decimo la mclaren) ma quello che conta di più sono i piloti. noi abbiamo un buon pilota e uno eccezzionale che è in crisi mistica, loro hanno due fuoriclasse, e la differenza la fanno
banana snapple
16-06-2007, 16:10
prevedo gara facile facile per la mclaren. Magari alonso ha voglia di tagliare ancora un po' di erba!:asd: :asd:
in quel caso arriverebbe cmq hamilton primo... cambia poco :D
cmq massa stava per piazzare un buon tempo, poi però ha fatto quella leggera uscita che ha compromesso il giro
Scusa de che?;)
Comunque credo che la Ferrari abbia più problemi a tirare fuori la prestazione sul giro secco sfruttando le morbide, piuttosto che come ritmo magari con le dure (ipotizzo eh...).
A questo punto mi chiedo se non sarebbe meglio caricare poca benzina per fare una qualifica migliore, partire con le morbide, sperando di consumarle meno degli altri e di stare lì nel gruppo mentre gli altri hanno le dure, per poi avere alla fine gomme dure e un ritmo superiore negli ultimi 20 giri?
Mi sa di no. Partendo con le morbide e loro con le dure, dato che la ferrari non va un granchè, andrebbero alla pari con le mclaren. Poi a fine gara quelli girano più veloci menter la ferrari con le dure girerebbe più piano. Quindi la tattica sarebbe perdente in partenza
Blaster_Maniac
16-06-2007, 16:19
La Ferrari dovrebbe partire con le dure, rimanere sui tempi dei miglioriche corrono con dure, poi cambiare prima delle altre scuderie e mettere le morbide, sperando di deteriorarle meno rispetto alle altre vetture. Poi rientrare con le dure e tirare fino alla fine.
Oppure se la gara si mette molto bene, improbabile, fare la prima parte con le dure, la seconda parte con le dure, e poi l'ultima breve parte con le morbide. Così perderebbe solo negli ultimi giri. Però va bene solo se ha un distacco. Comunque su questo circuito contano di più le gomme dure, per cui se la Ferrari va meglio di un bello scarto della McLaren con le dure, potrebbe farcela.
Peccato con con le dure la Ferrari può avvicinarsi alla mecca, non andare meglio.
Io credo che le mecche arriveranno in doppietta, poi una bmw terza e poi le ferrari.
redegaet
16-06-2007, 16:22
Mi sa di no. Partendo con le morbide e loro con le dure, dato che la ferrari non va un granchè, andrebbero alla pari con le mclaren. Poi a fine gara quelli girano più veloci menter la ferrari con le dure girerebbe più piano. Quindi la tattica sarebbe perdente in partenza
Ma credi che le morbide dopo 10 giri siano ancora più prestazionali delle dure? Così per capire, non fraintendermi.;)
Ma credi che le morbide dopo 10 giri siano ancora più prestazionali delle dure? Così per capire, non fraintendermi.;)
Sicuramente no. Ma c'è una cosa che non ho etto prima: Partendo con le morbide, vuol dire andare ai box prima. Anare ai box prima vuol dire che quando si rientra si finisce nel mucchio da cui non esci più. Più tardi aspetti ad entrare, e più le auto si distanziano e hai molte più probabilità di non finire dietro auto più lente che tanto non riesci a superare. Ergo la prima parte è sempre meglio farla lunga.
Tutto imho naturalmente
GP USA, Libere 3: Alonso ancora al top
Il campione del mondo, Fernando Alonso, ha ottenuto il miglior tempo anche nell'ultima sessione di prove libere ad Indianapoli girando in 1.12.150 nel suo ultimo run, superando con gomme morbide negli ultimi minuti l'ottimo Sebastian Vettel che in questo weekend sostituisce Robert Kubica al volante della BMW Sauber.
Terzo tempo per Lewis Hamilton con l'altra McLaren davanti alla Renault di Heikki Kovalainen e alla seconda BMW Sauber di Nick Heidfeld.
La Ferrari ha chiuso ad oltre mezzo secondo dallo spagnolo, con Kimi Raikkonen e Felipe Massa in sesta e settima posizione. Il brasiliano ha commesso un errore nell'ultima parte del suo giro veloce quando era parso in grado di poter battere il tempo di Vettel.
Ottavo tempo per Giancarlo Fisichella davanti alla Red Bull di David Coulthard e alla Williams di Rosberg.
La sessione e' stata poco movimentata per oltre 10 minuti, con le due Toyota di Ralf Schumacher e Jarno Trulli a realizzare i primi tempi dopo 13 minuti. Il duo del team di Colonia e' stato poi seguito dalla coppia Renault con il finlandese che si e' portato in testa prima di essere superato poco dopo da Trulli. In testa si e' poi portato Nick Heidfeld. I big si sono visti in pista dopo i primi venti minuti con le Ferrari seguite dalle due McLaren ed Hamilton subito in testa davanti ad Alonso e Massa. L'inglese e' stato il primo tra i piloti piu' veloci a montare gomme morbide a 20 minuti dal termine ma non e' stato in grado di migliorare il suo tempo al primo tentativo. Vettel si e' quindi portato in testa con gomme morbide relegandolo al secondo posto. Nel finale Alonso e' poi riuscito a battere il tempo del giovane tedesco nonostante il traffico incontrato nel suo giro lanciato.
La sessione e' stata piuttosto tranquilla, da segnalare solo alcune uscite di pista e un piccolo inconveniente per Fisichella che ha colpito un uccello sul rettilineo d'arrivo.
:D
redegaet
16-06-2007, 16:41
Sulla prima parte lunga hai ragione, ma tanto con le prestazioni che abbiamo, ci rimaniamo comunque nel gruppo...
Sulla prima parte lunga hai ragione, ma tanto con le prestazioni che abbiamo, ci rimaniamo comunque nel gruppo...
Purtroppo ti devo quotare!:(
redegaet
16-06-2007, 16:52
Stanno trasmettendo gli ultimi 15 min di libere a chi interessa...
Micene.1
16-06-2007, 17:20
quando massa è uscito sull'erba aveva quasi 1 decimo meno di vettel all'ultima curva con le morbide...quindi piu o meno stava con alonzo...vedremo
redegaet
16-06-2007, 17:30
Peccato che forse era un po' impiccato per fare qeul tempo ed infatti è uscito.
Spero che controllino bene la macchina.:rolleyes:
avevo dimenticato i 3 milioni di mattoncini.....! :stordita:
era da un anno che non la sentivo 'sta storia...
banana snapple
16-06-2007, 18:09
avevo dimenticato i 3 milioni di mattoncini.....! :stordita:
era da un anno che non la sentivo 'sta storia...
che sarebbe sta cosa dei mattoncini?
Apix_1024
16-06-2007, 18:15
bmw in mega forma... ferrari bhò...:muro: :muro:
Blaster_Maniac
16-06-2007, 18:18
Le Bmw sono entrambe avanti alla Ferrari dietro alle McLaren.
che sarebbe sta cosa dei mattoncini?
che una volta la pista era coperta da 3 milioni e passa mattoncini, e ora sono rimasti solo quelli sulla linea d'arrivo.
il q2 fa vedere i veri valori e come si è visto ci sono le mclaren poi a 2 decimi le ferrari e poi la bmw
Apix_1024
16-06-2007, 18:40
be dai la seconda sessione non è andata male, ma cavolo siamo sempre dietro!!:muro: :muro:
:mc: :muro: :cry: :banned:
Burrocotto
16-06-2007, 19:01
Ceffone ad Alfonso..ah,come godo...ah,come godo... :D
Peccato x le Ferrari...speruma x domani :stordita:
FastFreddy
16-06-2007, 19:02
Hamilton un'altra pole :asd:
grande Hamilton...:cool: ad alfonso starà venendo un travaso di bile.......:asd:
FastFreddy
16-06-2007, 19:04
Ceffone ad Alfonso..ah,come godo...ah,come godo... :D
Sarà sicuramente colpa della McLaren che boicotta lo spagnolo! :O
(Se come no... :asd: )
Peccato x le Ferrari...speruma x domani :stordita:
:sperem:
mt_iceman
:ave: altra prima fila! :ave:
Burrocotto
Sarà sicuramente colpa della McLaren che boicotta lo spagnolo! :O
( :asd: )
Già...infatti la McLaren paga 30 volte tanto (o anche di +) Alfonso x...FAR GIRARE L'ECONOMIA! :sofico:
Già...infatti la McLaren paga 30 volte tanto (o anche di +) Alfonso x...FAR GIRARE L'ECONOMIA! :sofico:
povero alfonso...:asd: tra un po' gli spuntano due denti da castoro...:asd: così rosica meglio...:asd:
Apix_1024
16-06-2007, 19:06
ed hamilton vola... e chi lo ferma più???:eek: :eek:
ferrari da ricovero ospedaliero:muro: :muro:
Hamilton è sicuramente piu leggero,a inizio prove con macchina "pesante" ha fatto 1.13.0 mentre tutti gli altri compreso Alonso facevano 1.13.4 max
Povero Alonso :D :D
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Burrocotto
16-06-2007, 19:07
Hamilton è sicuramente piu leggero,a inizio prove con macchina "pesante" ha fatto 1.13.0 mentre tutti gli altri compreso Alonso facevano 1.13.4 max
Può anche avere 1 litro di benzina nel serbatoio,ma che Alfonso almeno stia zitto. Non è che se fa lui la pole allora va bene mentre se la fanno gli altri "la vera gara è domenica". ;)
zanardi84
16-06-2007, 19:08
Abbiamo un assetto da gara.
Una volta si diceva: "il tempo si fa in curva e la gara si vince in fondo al dritto".
Cioè, in gara si scaricano le ali per cercare la massima velocità.
Noi, le Red Bull, mi sembra le Sauber e le Renault siamo velocissimi sul dritto, le McLaren no.
Se riusciamo a tenere un buon ritmo, li freghiamo sul dritto perchè abbiamo parecchi km/h di vantaggio.
Può anche avere 1 litro di benzina nel serbatoio,ma che Alfonso almeno stia zitto. Non è che se fa lui la pole allora va bene mentre se la fanno gli altri "la vera gara è domenica". ;)
ah questo è certo:D
domani botto alla prima curva tutto argento:O
Burrocotto
16-06-2007, 19:11
ah questo è certo:D
domani botto alla prima curva tutto argento:O
Nono,ma quale botto...ormai è chiaro,Alfonso è invidioso di Schummy e vuole essere assunto dalla Fiat come "uomo giardiniere" x lo Scudo! :asd:
A-B-C-1-2-3-X-Y-Z
But he don't know about X-T-C
A-B-C-1-2-D-Even I
Ain't in any of his categories...
:sofico:
banana snapple
16-06-2007, 19:11
:ave: altra prima fila! :ave:
*
Nono,ma quale botto...ormai è chiaro,Alfonso è invidioso di Schummy e vuole essere assunto dalla Fiat come "uomo giardiniere" x lo Scudo! :asd:
A-B-C-1-2-3-X-Y-Z
But he don't know about X-T-C
A-B-C-1-2-D-Even I
Ain't in any of his categories...
se domani alonso le prende di nuovo sara meglio non farlo chiudere a chiave in bagno:sofico:
Mi spiegate meglio come sono andate le cose?
qui dove sono non posso fare nulla
please....:help:
banana snapple
16-06-2007, 19:17
Mi spiegate meglio come sono andate le cose?
qui dove sono non posso fare nulla
please....:help:
la mclaren domina
la ferrari arranca dietro
la bmw sta alla finestra
chiaro semplice e coinciso
la mclaren domina
la bmw sta alla finestra
e alonso rosica:D
Bhè dai 3° e 4° posto meglio di niente e forse anche qualche leggero segnale di ripresa da parte di Kimi, io lo ho visto un pò meglio. Hamilton continua a dimostrare quanto vale. Io spero solo che non siamo troppo leggeri, Massa non mi sembrava contentissimo della 3° posizione.
la mclaren domina
la bmw sta alla finestra
chiariamo..
alonso ha fatto schifo e se le è prese..
hamilton è un grande come al solito
massa veloce + di kimi..fotocopia come al solito
le ferrari sono poco dietro e vedremo domani in gara
bene le bmw..e grande vettel..esordiente ha fatto la sua bella figura
Micene.1
16-06-2007, 19:20
domani con un po :ciapet: e qualche falcialtina al prato di indianapolis da parte del tagliaerba ufficiale FIA possiamo fare una bella gara...me lo sento:sofico:
.....
Allora non so cosa pensare....
forse la storia del fondo che "stallava" era davvero la furbata che faceva stare avanti le rosse.
Possibile che le mclaren abbiano sviluppato tanto??? :rolleyes:
.....
forse la storia del fondo che "stallava" era davvero la furbata che faceva stare avanti le rosse.
bridgestone
banana snapple
16-06-2007, 19:22
e alonso rosica:D
nn ci avevo pensato, ovvio :O
domani con un po :ciapet: e qualche falcialtina al prato di indianapolis da parte del tagliaerba ufficiale FIA possiamo fare una bella gara...me lo sento:sofico:
tagliaerba ufficiale FIA= Massa?!?!? :D
mt_iceman
16-06-2007, 19:23
una volta c'erano tanti tifosi della ferrari su questo forum.
Grandi Mclaren, cmq oramai visto la loro pochezza i fiarristi vanno contro Alonso! :asd:
Micene.1
16-06-2007, 19:24
.....
sono cambiate le gomme...nn ho capito per quale astruso motivo la bridgstone ha creato morbide che si consumano di piu favorendo chi le consuma cioe la mclaren...al tempo stesso la mcl ha ampiamente ricucito il gap sulle dure...tra l'altro se era il fondo che saltava in spagna nn dovevamo andare bene
Bo Ultimamente ci sono solo controAlonso fun! :asd: strano vero?
Cioè?
mica possono sviluppare in modo specifico...
Burrocotto
16-06-2007, 19:26
tagliaerba ufficiale FIA= Massa?!?!? :D
Forse sarebbe meglio riguardare la gara di Alfonso in Canada... :ciapet:
Bo Ultimamente ci sono solo controAlonso fun! :asd: strano vero?
bhe..a me sembrano tutti tifosi FERRARI a parte 2..o 3? :Prrr:
banana snapple
16-06-2007, 19:27
Forse sarebbe meglio riguardare la gara di Alfonso in Canada... :ciapet:
io invece guarderei il massa di inizio stagione :O
Dai, non alimentare flame :O :fagiano:
Micene.1
16-06-2007, 19:28
Cioè?
mica possono sviluppare in modo specifico...
boh nn lo so onestamente perche hanno tirato fuori ste supersoft o come cavolo le chiamano...certo se le tiravano fuori prima dell'inizio del mondiale e nn in corsa era meglio (per noi)
Baldisseri sembrava una locomotiva da quanto sbuffava :asd: :D
Burrocotto
16-06-2007, 19:30
Nelle prove può capitare di andar x prati (vedi Valentino,che ogni tanto piomba per terra).
Nella seconda gara (nn mi ricordo dove xò) Massa è uscito un paio di volte cercando di superare un certo Hamilton (sarà forse lo stesso che sta bastonando il suo bicampione compagno?)...nelle altre gare nn ha fatto grandi uscite,magari qualche sbavatura.
Alfonso in Canada ha falciato la prima curva meglio dei giardinieri...senza contare quando in Spagna ha arato la terra della prima curva.... ;)
Quale (degli incompetenti) era? Io tollero solo Piola... :D
:asd::read:
Micene.1
16-06-2007, 19:31
per essere assunto come giardiniere ufficiale della FIA devi fare almeno quattro passate col tosaerba...è la prassi e un solo pilota è riuscito fino ad ora a raggiungere l'obiettivo e con lui l'ambitissimo posto di lavoro...:sofico:
e Todt che fa guarda? Insomma dovremmo avere un rapporto privilegiato con i gommisti.....
ma quali gomme.... è la macchina che non va
Baldo è colui che ha sostituito Brown
la ferrari domani al massimo puo fare in un terzo posto e sperare che qualcuno davanti faccia una cazzata.Anche qui non ha mai fatto i tempi delle mclaren ma sempre dietro anche se di poco.
Burrocotto
16-06-2007, 19:33
Ahhh,sorry,pensavo fosse uno dei (pseudo) commentatori. :stordita:
:asd::read:
ma il nostro Baldisseri è un grande..riesce a mantenere la calma anche qnd un caccia sta puntando a 2mach verso di lui..
non abbiamo mica il ron dennis che corre al muretto tutto preoccupato per dire all'ometto di mettere fuori..ALONSO IN..perchè nn va più la radio:D
Micene.1
16-06-2007, 19:33
ma quali gomme.... è la macchina che non va
mah sicuramente qualcosa della macchina nn va ma secondo me è quella parte che si ricollega alla gestione e allo sfruttamento delle gomme (cambiate dalla bridge in questi ultime 3 gp e questo credo sia un dato di fatto)
banana snapple
16-06-2007, 19:34
Nelle prove può capitare di andar x prati (vedi Valentino,che ogni tanto piomba per terra).
Nella seconda gara (nn mi ricordo dove xò) Massa è uscito un paio di volte cercando di superare un certo Hamilton (sarà forse lo stesso che sta bastonando il suo bicampione compagno?)...nelle altre gare nn ha fatto grandi uscite,magari qualche sbavatura.
Alfonso in Canada ha falciato la prima curva meglio dei giardinieri...senza contare quando in Spagna ha arato la terra della prima curva.... ;)
per essere assunto come giardiniere ufficiale della FIA devi fare almeno quattro passate col tosaerba...è la prassi e un solo pilota è riuscito fino ad ora a raggiungere l'obiettivo e con lui l'ambitissimo posto di lavoro...:sofico:
sono gli unici errori di una brillante carriera! :O
e Todt che fa guarda? Insomma dovremmo avere un rapporto privilegiato con i gommisti.....
nn credo che ci sia ancora un rapporto privilegiato, ora la bridgestone è fornitore unico, vince un team o l'altro è indifferente :O
mt_iceman
16-06-2007, 19:35
baldisseri è in ferrari da una vita. se la scuderia ha qualche problema non è colpa sua. penso che brown, per quanto capace, fosse quello meno indispensabile dei tre (lui, schumi e byrne).
mt_iceman
16-06-2007, 19:35
mah sicuramente qualcosa della macchina nn va ma secondo me è quella parte che si ricollega alla gestione e allo sfruttamento delle gomme (cambiate dalla bridge in questi ultime 3 gp e questo credo sia un dato di fatto)
tutti le han cambiate le gomme.
Burrocotto
16-06-2007, 19:36
sono gli unici errori di una brillante carriera! :O
Brillante....ha vinto 2 mondiali...ne + ne - di Hakkinen...ha sempre avuto Briatore che lo coccolava,ora che il nemico ce l'ha in casa si vede come gli rode. ;)
X me può anche perdere o vincere,ma lo deve fare con UMILTA'. Cosa che xò nn hai mai avuto.
Ha avuto lo stesso trattamento di Montroya (incensato xchè l'anti Schumy) e ha avuto il culo di batterlo (grazie alla macchina). Il fatto che un DEBUTTANTE suo compagno di squadra (con la stessa macchina) gliele stia dando qualcosa significa,no?
E' tutto un gombloddo!:O
Aviatore_Gilles
16-06-2007, 19:37
E' andata anche bene dai, insomma pensavo peggio dopo il canada...a serbatoi scarichi la Ferrari era vicinissima alla McLaren, un decimo e qualcosa, quindi per domani sono fiducioso.
Ho l'impressione che Hamilton sia un pò più leggero, ma tanto domani sarò smentito :D
Dai suvvia, un pò di ottimismo :D
banana snapple
16-06-2007, 19:38
Brillante....ha vinto 2 mondiali...ne + ne - di Hakkinen...ha sempre avuto Briatore che lo coccolava,ora che il nemico ce l'ha in casa si vede come gli rode. ;)
X me può anche perdere o vincere,ma lo deve fare con UMILTA'. Cosa che xò nn hai mai avuto.
Ha avuto lo stesso trattamento di Montroya (incensato xchè l'anti Schumy) e ha avuto il culo di batterlo (grazie alla macchina). Il fatto che un DEBUTTANTE suo compagno di squadra (con la stessa macchina) gliele stia dando qualcosa significa,no?
dai non prendertela troppo, stavo scherzando di brutto :D
I tifosi della Ferrari ci sono ancora qua.Solo che preferiamo che vinca Hamilton piuttosto che Alonso.Per noi domani c'è poco da fare.
Micene.1
16-06-2007, 19:39
infatti una è migliorata all'improvviso e una è peggiorata all'improvviso...diverse machine che si adattano meglio a diverse gomme
E' andata anche bene dai, insomma pensavo peggio dopo il canada...a serbatoi scarichi la Ferrari era vicinissima alla McLaren, un decimo e qualcosa, quindi per domani sono fiducioso.
Ho l'impressione che Hamilton sia un pò più leggero, ma tanto domani sarò smentito :D
Dai suvvia, un pò di ottimismo :D
ooooooooooo almeno uno
I tifosi della Ferrari ci sono ancora qua.Solo che preferiamo che vinca Hamilton piuttosto che Alonso.Per noi domani c'è poco da fare.
suvvia..mai dire mai..il campionato è lungo;)
Burrocotto
16-06-2007, 19:41
dai non prendertela troppo, stavo scherzando di brutto :D
Non è che mi arrabbio,è che sembra che criticare Alfonso sia di moda. Lo si critica xchè è un gasato pieno di boria (almeno a mio avviso).
Colpa anche della stampa spagnola (vedi anche Nano Pedrosa)...solo xchè son riusciti ad avere 2 buoni piloti in contemporanea (dato che la Spagna nn ha mai avuto sta tradizione motoristica) li hanno nominati dei scesi in terra. ;)
Mi darebbe fastidio passare x uno che critica Alfonso x sport. ;) :D
vabbe alonso se le cerca su,sta cominciando a stare sul cazzo pure alla mclaren.siamo al 6 gp è gia si lamenta:D
Micene.1
16-06-2007, 19:43
raga ma quello manco la madre lo sopportava ad alonso...credo che il nostro sentimento di leggera avversione:D sia condiviso oltre che dai meccanici mcl anche da tutto l'universo tranne la spagna
banana snapple
16-06-2007, 19:44
vabbe alonso se le cerca su,sta cominciando a stare sul cazzo pure alla mclaren.siamo al 6 gp è gia si lamenta:D
e vorrei vedere te al posto suo, con un debuttante che se non ti sta davanti quasi sempre ci manca poco :D :O
mt_iceman
16-06-2007, 19:45
infatti una è migliorata all'improvviso e una è peggiorata all'improvviso...diverse machine che si adattano meglio a diverse gomme
però queste sono le specifiche dell'autralia.
banana snapple
16-06-2007, 19:45
edit!
e vorrei vedere te al posto suo, con un debuttante che se non ti sta davanti quasi sempre ci manca poco :D :O
è un bluff,
cit
"la mclaren ne sta facendo un genio"
:O
banana snapple
16-06-2007, 19:46
raga ma quello manco la madre lo sopportava ad alonso...credo che il nostro sentimento di leggera avversione:D sia condiviso oltre che dai meccanici mcl anche da tutto l'universo tranne la spagna
e tranne me! :O
mt_iceman
16-06-2007, 19:48
che il debuttante in questione è un fenomeno. questo è l'unica cosa che conta.
mi piacerebbe poi sapere cosa centra sta storia di briatore che lo coccolava: fisichella il mondiale anche senza alonso fra i piedi non lo avrebbe vinto mai ne lo scorso anno ne 2 anni fà. alonso è un campione, è giusto che venga coccolato. lo facevano anche con senna in lotus e lo faceva lo stesso briatore con schumi nei primi anni di benetton. di cosa stiamo parlando?
weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma che hai..che combini? ti autoquoti e ti rispondi da solo?
troppa birraaaaaaa :Prrr:
sta f1 del cazzo ha rotto i maroni cmq.... troppo giocata sul filo del rasoio.... eran meglio le belel vecchie macchinine senza alette varie che si prendevano a cofanate
banana snapple
16-06-2007, 19:51
weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma che hai..che combini? ti autoquoti e ti rispondi da solo?
troppa birraaaaaaa :Prrr:
oh cazzo nn ci ho fatto caso!
lallotechnology
16-06-2007, 19:54
le cose sono due: o Hamilton è un superfenomeno o Alonso sta facendo schifo.
E mi sembra più plausibile la seconda visti gli errori in Canada.
Purtroppo ora basta essere un ottimo pilota da giovane e avere il culo di essere preso dalla scuderia in un periodo d'oro (vedi Alonso-Renault e Hamilton-Mclaren) per vincere un mondiale ed essere considerato fenomeno. Poi basta che si trovino in una situazione diversa per tornare tra i tanti.
La gavetta che fece Shumi questi non sanno neanche cosa sia.
Certo, Baldo è da una vita in ferrari, ma non ricopriva lo stesso ruolo, e comunque non lo sto criticando, anzi...
Burrocotto
16-06-2007, 19:55
che il debuttante in questione è un fenomeno. questo è l'unica cosa che conta.
mi piacerebbe poi sapere cosa centra sta storia di briatore che lo coccolava: fisichella il mondiale anche senza alonso fra i piedi non lo avrebbe vinto mai ne lo scorso anno ne 2 anni fà. alonso è un campione, è giusto che venga coccolato. lo facevano anche con senna in lotus e lo faceva lo stesso briatore con schumi nei primi anni di benetton. di cosa stiamo parlando?
Di coccole. Te staresti più tranquillo in un ambiente dove tutti corrono x te o in una squadra che ti tratta come un pilota normale?
Alonso ha SEMPRE vissuto nella bambagia (Senna prima che x la Lotus corse x la Tolleman),x questo nn ha mai avuto problemi psicologici. Era sempre sicuro di aver sostegno morale dalla squadra.
Ora che alla McLaren lo stan trattando come un normalissimo pilota,comincia ad accusare la squadra di sfavorirlo anzichè riconoscere i meriti dei compagni. Comportamento da vero professionista devo dire... :read:
Micene.1
16-06-2007, 19:57
però queste sono le specifiche dell'autralia.
nn ho capito che intendi?
avrai antenati spagnoli:O :D
vabbuo io me ne esco do a tutti un cordiale saluto:O
Di coccole. Te staresti più tranquillo in un ambiente dove tutti corrono x te o in una squadra che ti tratta come un pilota normale?
Alonso ha SEMPRE vissuto nella bambagia (Senna prima che x la Lotus corse x la Tolleman),x questo nn ha mai avuto problemi psicologici. Era sempre sicuro di aver sostegno morale dalla squadra.
Ora che alla McLaren lo stan trattando come un normalissimo pilota,comincia ad accusare la squadra di sfavorirlo anzichè riconoscere i meriti dei compagni. Comportamento da vero professionista devo dire... :read:
bhe in effetti è vero..michael forse lo sà bene:D
Burrocotto
16-06-2007, 20:01
bhe in effetti è vero..michael forse lo sà bene:D
Si,ma Micheal è ancora amato dai suoi ex tecnici...c'è anche modo e modo di comportarsi con le persone. ;)
Quando Schumy se ne andò dalla Benetton si portò dietro mezzo staff...nn mi pare che i tecnici di Alfonso abbiano fatto a gara x seguirlo... :sofico:
hamilton mi sta veramente impressionato non credevo fosse realmente così forte sta rompendo letteralmente il :ciapet: a alonso,deludente invece Raikkonen non sò che gli abbia preso:(
Andrewgiz
16-06-2007, 20:10
sta f1 del cazzo ha rotto i maroni cmq.... troppo giocata sul filo del rasoio....
come non quotarti!
...basta vedere i tempi di Vettel registrati oggi. Appena arrivato e gia' si piazza tra i primi 10.
Sono tutti fenomeni o c'e' qualche altro motivo plausibile ?
Forse e' colpa del circuito dove son tutti li' come tempi cmq ho come l'impressione che, quest'anno, + degli altri anni passati sia la macchina a fare la differenza + grande (escludendo i soliti ultimi sulla griglia)!
Hamilton dimostra di essere bravo ma ha una macchina sotto al culo che va alla grande!
Da quel che ho capito dai commenti qui in UK anche lo stile di guida influisce molto. Alonso, Coulthard e Raikkonen (tutti aggressivi in curva nell'impostare la macchina) sembrano i piu' penalizzati con le gomme prodotte quest'anno dalla bridgestone.
Vediamo domani, purtroppo prevedo un'altra randellata da parte della Mclaren!
Fradetti
16-06-2007, 20:33
la questione è l'adattamento alle gomme.... Hamilton si è trovato bene, Alonso no, Massa si è trovato bene, Raikkonen no, Barichello ha ritrovato le bridgestone e le sta dando a Button (che è oggettivamente più forte).
Quest'anno tutto va visto in funzione delle gomme
mt_iceman
16-06-2007, 20:39
nn ho capito che intendi?
avrai antenati spagnoli:O :D
vabbuo io me ne esco do a tutti un cordiale saluto:O
che le specifiche che stanno usando qui negli usa sono el stesse identiche che hanno usato anche in australia.
redegaet
16-06-2007, 20:40
Che ha un gran senso essendoci il monogomma...:muro:
mt_iceman
16-06-2007, 20:43
come non quotarti!
...basta vedere i tempi di Vettel registrati oggi. Appena arrivato e gia' si piazza tra i primi 10.
Sono tutti fenomeni o c'e' qualche altro motivo plausibile ?
Forse e' colpa del circuito dove son tutti li' come tempi cmq ho come l'impressione che, quest'anno, + degli altri anni passati sia la macchina a fare la differenza + grande (escludendo i soliti ultimi sulla griglia)!
Hamilton dimostra di essere bravo ma ha una macchina sotto al culo che va alla grande!
Da quel che ho capito dai commenti qui in UK anche lo stile di guida influisce molto. Alonso, Coulthard e Raikkonen (tutti aggressivi in curva nell'impostare la macchina) sembrano i piu' penalizzati con le gomme prodotte quest'anno dalla bridgestone.
Vediamo domani, purtroppo prevedo un'altra randellata da parte della Mclaren!
vettel, hamilton, fra poco hulkenberg, rosberg, etc etc è tutta gente che arriva in formula 1 con un approcio e un'esperienza da professionisti. non mi meraviglio che vadano forte alle prime armi.
è una delle poche cose buone della formula 1 moderna: dilettanti allo sbaraglio è difficile vederne oggigiorno e anche quelli apparentemente più tristi (albers, speed, liuzzi, sutil, davinson etc etc) hanno cmq una media molto elevata. voi forse non vi ricordate chi ha corso in formula 1, sia livello di macchine che di piloti anche solo una 15 di anni fa. gente che era davvero imbarazzante, con vetture e scuderie che tenevano su le macchine con lo scotch (lo facevano davvero nonè un modo di dire :asd: ). in un certo senso era più affascinante, dall'altro un po' ridicolo.
mt_iceman
16-06-2007, 20:48
ti ripeto che di coccole le hanno ricevute tutti. schumacher l'anno dopo il suo debutto in jordan nel 91 è stato preso da briatore ed è stato tirato su nello stesso identico modo di alonso. casomai la differenza sta nel fatto che arrivato lui in ferrari il suo compagno di squadra era irvine, alonso si ritrova hamilton.
lo stesso senna ha sempre messo il veto su compagni di squadra forti. probabilmente anche lui se si fosse ritrovato schumacher in squadra avrebbe reagito male.
alonso ha sbagliato con certe esternazioni, sono daccordo, però intanto lui si ritrova in una situazione che altri mai hanno vissuto. schumacher e senna tanto per citarne due.
p.s. io sono felice di ciò, sia ben inteso. a me piace avere due campioni in squadra. non un campione e un comprimario. che alla fine il mondiale lo vinca hamilton o alonso mi sta benissimo cmq, anzi, sarei più felice nel primo caso. quindi...
la questione è l'adattamento alle gomme.... Hamilton si è trovato bene, Alonso no, Massa si è trovato bene, Raikkonen no, Barichello ha ritrovato le bridgestone e le sta dando a Button (che è oggettivamente più forte).
Solo quest'anno? Schumacher ha sempre vinto con le Bridgestone e ha indirizzato lo sviluppo della vettura al suo modo di guidare.
Di fatto la bravura di un pilota non si ferma di fronte al suo talento, ma probabilmente è anche l'intelligenza e la fortuna di ritrovarsi con vetture e gomme in grado di assecondare il proprio stile di guida.
Se Alfonso non ride(sarà bravo ma è stato iperprotetto in passato tale che adesso non suscita alcuna simpatia) allora cosa dire di Half Schumacher?:cry:
Secondo me manca poco alla crisi isterica.
Jaguar64bit
16-06-2007, 21:50
ti ripeto che di coccole le hanno ricevute tutti. schumacher l'anno dopo il suo debutto in jordan nel 91 è stato preso da briatore ed è stato tirato su nello stesso identico modo di alonso. casomai la differenza sta nel fatto che arrivato lui in ferrari il suo compagno di squadra era irvine, alonso si ritrova hamilton.
lo stesso senna ha sempre messo il veto su compagni di squadra forti. probabilmente anche lui se si fosse ritrovato schumacher in squadra avrebbe reagito male.
alonso ha sbagliato con certe esternazioni, sono daccordo, però intanto lui si ritrova in una situazione che altri mai hanno vissuto. schumacher e senna tanto per citarne due.
p.s. io sono felice di ciò, sia ben inteso. a me piace avere due campioni in squadra. non un campione e un comprimario. che alla fine il mondiale lo vinca hamilton o alonso mi sta benissimo cmq, anzi, sarei più felice nel primo caso. quindi...
Senna alla mclaren aveva come compagno un certo Prost che ha vinto 4 mondiali ed è stato uno dei compagni di squadra più scomodi della storia.
Senna alla mclaren aveva come compagno un certo Prost che ha vinto 4 mondiali ed è stato uno dei compagni di squadra più scomodi della storia.
:asd:
mt_iceman
16-06-2007, 22:07
senna alla mclaren contro prost è l'equivalente di hamilton, non di alonso. casomai, e infatti lo dissi anche la volta scorsa, alonso si ritrova nelle condizioni del francese e il fatto che sia stato battuto da ayrton non era un demerito di prost quanto merito di senna ;)
Purtroppo ora basta essere un ottimo pilota da giovane e avere il culo di essere preso dalla scuderia in un periodo d'oro (vedi Alonso-Renault e Hamilton-Mclaren) per vincere un mondiale ed essere considerato fenomeno. Poi basta che si trovino in una situazione diversa per tornare tra i tanti.
Hamilton è un fenomeno, tutto lì, e che fenomeno. Di campioni così ce ne sono uno ogni 10-15 anni nella F1, vedi Senna, poi Schumacher ed ora Hamilton. Prima di Senna mettici pure il mitico Gilles, anche se scomparve troppo presto.
Hamilton è arrivato sì nella scuderia al top in questo momento, ma come seconda guida di un certo Alonso, il ragazzo stà dimostrando di non essere intimorito dall'arroganza dello spagnolo. Vi siete guardati qualche gara della GP2 l'anno scorso? Oltre ad avere un gran manico è un gran calcolatore, ha una freddezza invidiabile nei momenti decisivi.
Jaguar64bit
16-06-2007, 22:27
Alonso sta deludendo.... , non si può dire che non sia veloce... ma ci si aspettava che fosse quasi sempre davanti ad Hamilton , invece negli ultimi gp ( dove Hamilton correva per la prima volta ) si è fatto battere...dal compagno di scuderia che praticamente ha fatto 0 errori dall'inizio del mondiale , e questo è incredibile per un debuttate , anche se Hamilton guida una monoposto veramente di alto livello.
Penso che sia arrivato il momento per Alonso ... di dimostrare che è un campione del mondo , perchè a mio avviso NON ci sono scuse quando viene battuto da Hamilton bridgestone o non bridgestone, o adattamento alla nuova monoposto ecc... domani mi aspetto che Alonso attacchi Hamilton senza errori e mi aspetto che vinca... , se non riuscisse nuovamente a stare davanti al compagno... allora avrebbe davvero da preoccuparsi.
Gianni1482
16-06-2007, 22:42
Alonso sta deludendo.... , non si può dire che non sia veloce... ma ci si aspettava che fosse quasi sempre davanti ad Hamilton , invece negli ultimi gp ( dove Hamilton correva per la prima volta ) si è fatto battere...dal compagno di scuderia che praticamente ha fatto 0 errori dall'inizio del mondiale , e questo è incredibile per un debuttate , anche se Hamilton guida una monoposto veramente di alto livello.
Penso che sia arrivato il momento per Alonso ... di dimostrare che è un campione del mondo , perchè a mio avviso NON ci sono scuse quando viene battuto da Hamilton bridgestone o non bridgestone, o adattamento alla nuova monoposto ecc... domani mi aspetto che Alonso attacchi Hamilton senza errori e mi aspetto che vinca... , se non riuscisse nuovamente a stare davanti al compagno... allora avrebbe davvero da preoccuparsi.
Quoto pienamente d'accordo
Blaster_Maniac
16-06-2007, 23:05
Qualcuno ha i tempi di tutte e tre le sessioni di qualifica di oggi?
Possibilmente ogni tempo fatto da ogni pilota(intendo di ogni giro lanciato effettuato)
Doc Mc Coy
16-06-2007, 23:19
lo stesso senna ha sempre messo il veto su compagni di squadra forti.
Mi sa che ti sbagli con qualcun altro...;)
hamilton è lo stoner dell'f1, anche se nn seguò oramai da un paio d'anni la f1, mi fa piacere che ci sia un pilota nuovo e di alto livello nel mondiale;)
quest anno abbiamo due nuovi grandi piloti, rallegriamoci di ciò:)
P.s vi immaginate uno se si fosse scommesso qualcosa su hamilton come campione del mondo (sempre che nn facciano volontariamente vincere l'alonso pagato chissà quanto più di hamilton) prima di inizio campionato?
mt_iceman
16-06-2007, 23:45
Mi sa che ti sbagli con qualcun altro...;)
da tifoso di ayrton ti dico di no. e personalmente, per quanto brutto, non ci trovo nulla di male.
Doc Mc Coy
17-06-2007, 00:39
Aldilà delle circostanze che li hanno riuniti,la coppia Senna - Prost sulla stessa macchina rimarrà nella storia della Formula1...
vettel, hamilton, fra poco hulkenberg, rosberg, etc etc è tutta gente che arriva in formula 1 con un approcio e un'esperienza da professionisti. non mi meraviglio che vadano forte alle prime armi.
è una delle poche cose buone della formula 1 moderna: dilettanti allo sbaraglio è difficile vederne oggigiorno e anche quelli apparentemente più tristi (albers, speed, liuzzi, sutil, davinson etc etc) hanno cmq una media molto elevata. voi forse non vi ricordate chi ha corso in formula 1, sia livello di macchine che di piloti anche solo una 15 di anni fa. gente che era davvero imbarazzante, con vetture e scuderie che tenevano su le macchine con lo scotch (lo facevano davvero nonè un modo di dire :asd: ). in un certo senso era più affascinante, dall'altro un po' ridicolo.
C'e' anche da dire che oggi e' molto diverso da 20 anni fa per un pilota alle prime esperienze in un circuito.
Potendo usare simulatori, (anche un smeplice gioco di console ) puo' aiutare molto, mentre 20 anni fa non si poteva farlo.
Poi le macchine odierne non mettono molto in risalto le qualita' del pilota.
Detto questo, in Renault Trulli andava + forte di Alonso, poi ad un certo punto (dopo meta' campionato ) iniziarono a succedergli cose strane e incidenyi meccanici a ripetizione.
Anche le dichiarazioni di trulli in quei mesi facevano presagire cose strane..
Cmq Alonso puo' vincere pure 10 di mondiali, in questa f1,non sanno di niente.
Era tutto molto + bello fino ai primi 2 mondiali di Schumacher,oggi sono macchinine telecomandate.
IcEMaN666
17-06-2007, 01:49
tornato ora da lavoro...non mi aspettavo qualcosa di diverso da quello che ho visto ora:rolleyes:
realisticamente penso che domani potremo combattere al massimo su un secondo posto (leggi altro salto di nervi di alonso)...niente di più. potrebbe cambiare qualcosa solo se riuscissimo a usare poco le morbide, e in uno stint diverso da quello delle mclaren...
potremmo fare ad esempio prime-option-prime...magari se loro usano le morbide all'ultimo stint e fanno un pò di bagarre le distruggono presto e potremmo trarne vantaggio...
fatto sta che con una strategia non aggressiva domani ci accontentiamo del gradino più basso del podio
Qualcuno ha i tempi di tutte e tre le sessioni di qualifica di oggi?
Possibilmente ogni tempo fatto da ogni pilota(intendo di ogni giro lanciato effettuato)I tempi di qualifica li puoi trovare su formula1.com http://www.formula1.com/race/result/776/24.html
Ma se cerchi tutti i tempi fatti da ogni pilota mi sai che fai prima ad andare direttamente ad Indianapolis :mc:
redegaet
17-06-2007, 07:51
.....non vi ricordate chi ha corso in formula 1, sia livello di macchine che di piloti anche solo una 15 di anni fa. gente che era davvero imbarazzante, con vetture e scuderie che tenevano su le macchine con lo scotch (lo facevano davvero nonè un modo di dire :asd: ). in un certo senso era più affascinante, dall'altro un po' ridicolo.
io ricordo solo delle McLaren tenute su con lo scotch, che perdevano protezioni dell'abitacolo e specchietti ad ogni buca...:D
Bastian UMTS
17-06-2007, 07:52
Penso che ad Alfonso manchi il proverbiale fattore C....il culonso che lo ha sempre accompagnato :D
io ricordo solo delle McLaren tenute su con lo scotch, che perdevano protezioni dell'abitacolo e specchietti ad ogni buca...:D
qualità HENKEL:read:
Jamal Crawford
17-06-2007, 08:54
Quest'anno le mie mallaren vanno propio forte :D
Quest'anno le mie mallaren vanno propio forte :D
è meglio se torni a nanna va.. :D
Apix_1024
17-06-2007, 09:09
questa è la sacrosanta verità! dal '96 al '99 schumy guidava macchine a dir poco
catastrofiche rispetto alla concorrenza...:cry: :muro:
con la ferrari di quest'anno e le gomme di quest'anno forse anche il re avrebbe avuto gp difficili però penso che si sarebbe messo con i tecnici a sistemare il sistemabile da lunedì a domenica e poi ancora da lunedì... quelli che abbiamo noi oggi sono due bravi piloti e basta e non sono degli sviluppatori al pari di schumy. e visto che la ferrari ad inizio campionato fatica sempre non è buono...
questa è la sacrosanta verità! dal '96 al '99 schumy guidava macchine a dir poco
però lui l'ha sviluppata al punto tale che dava un secondo a giro qnd girava piano..
L'abilità del pilota nello sviluppare la macchina è fondamentale secondo me..se nn trovi il giusto setup 6 lento anche se hai 50cv in + rispetto alla concorrenza
Aviatore_Gilles
17-06-2007, 09:16
Beh forse per il 96 ti do ragione, ma già dal 97 Schumi ebbe a disposizione una buona vettura, ti ricordo che 97 e 98 sono stati persi per cappelle di Schumi.
Definirle auto catastrofiche o carrette mi sembra esagerato, certo erano leggermente inferiori e Schumi ci metteva del suo, però con una carretta non vai da nessuna parte (vedi 2005).
redegaet
17-06-2007, 09:16
però lui l'ha sviluppata al punto tale che dava un secondo a giro qnd girava piano..
L'abilità del pilota nello sviluppare la macchina è fondamentale secondo me..se nn trovi il giusto setup 6 lento anche se hai 50cv in + rispetto alla concorrenza
E sullo sviluppo per me Alonso è il migliore che ci sia nel lotto. Come velocità pura invece, se la gioca con gli altri piloti di vertice. Siamo sicuri che se Alonso non sviluppa più la macca Luigino continua a strabigliare?:D
Beh forse per il 96 ti do ragione, ma già dal 97 Schumi ebbe a disposizione una buona vettura, ti ricordo che 97 e 98 sono stati persi per cappelle di Schumi.
Definirle auto catastrofiche o carrette mi sembra esagerato, certo erano leggermente inferiori e Schumi ci metteva del suo, però con una carretta non vai da nessuna parte (vedi 2005).
no,nel 97 la ferrari era molto inferiore alla williams.Schumacher vinse praticamente solo gran premi sotto la pioggia dove Villenuve non sapeva correre.
nel 98 e 99 uguale,mclaren piu forte ma molto meno affidabile il che consentiva di recuperare punti su punti.E con questo sistema di punti Irvine sarebbe stato campione del mondo:read: :D
Aviatore_Gilles
17-06-2007, 09:19
Tornando al gp, Raikko è 4°, però nella Q2 era 3° e staccato di poco più di un decimo, quindi come velocità ci siamo, vediamo su quale strategia è impostata la sua corsa...io spero solo che si svegli in partenza, se perde la posizione nei confronti della BMW possiamo dire addio al podio. :muro:
Bellissima l'intervista a fine prove ieri, al centro Hamilton con un sorriso da orecchio a orecchio, ai lati Alonso e Massa con gli occhi persi nel vuoto e la mascella che toccava terra :sofico: :D
redegaet
17-06-2007, 09:25
Sì rikkio è dietro alle McLaren, ma come tempi secchi fino al Q2 era davanti a Massa. Forse è un pelo più carico, o ha cannato completamente il Q3...
Aviatore_Gilles
17-06-2007, 09:32
no,nel 97 la ferrari era molto inferiore alla williams.Schumacher vinse praticamente solo gran premi sotto la pioggia dove Villenuve non sapeva correre.
nel 98 e 99 uguale,mclaren piu forte ma molto meno affidabile il che consentiva di recuperare punti su punti.E con questo sistema di punti Irvine sarebbe stato campione del mondo:read: :D
Io continuo a dire che le Ferrari non erano molto inferiori, altrimenti Schumi non avrebbe potuto lottare per il mondiale....Aveva a disposizione buone vetture, non erano certo a livello di Williams, ma molto inferiori no.
Il 97 era di transizione perchè arrivò Byrne, ma la macchina era di Barnard.
Non era il top, su alcune piste era in difficoltà, ma era una buona vettura.
Il 98 però, dopo un'inizio difficoltoso, il gap era quasi del tutto colmato, però alcuni errori di Schumi lo tagliarono fuori dal mondiale (la lotta a Monaco nel 98 con Wurz, lo spegnimento del motore a Suzuka quando era in pole).
Una cosa sola...pioveva molto quegli anni, infatti spesso le gare erano sotto l'acqua, negli ultimi anni ci saranno state 3/4 gare al massimo sotto la pioggia. :eek:
banana snapple
17-06-2007, 09:32
Bellissima l'intervista a fine prove ieri, al centro Hamilton con un sorriso da orecchio a orecchio, ai lati Alonso e Massa con gli occhi persi nel vuoto e la mascella che toccava terra :sofico: :D
fantastico davvero, anche appena uscito dall'auto hamilton vicino ad alonso tutto contento e alonso che non se lo sognava proprio. magari i complimenti poteva farceli dai... :O
Io continuo a dire che le Ferrari non erano molto inferiori, altrimenti Schumi non avrebbe potuto lottare per il mondiale....Aveva a disposizione buone vetture, non erano certo a livello di Williams, ma molto inferiori no.
Il 97 era di transizione perchè arrivò Byrne, ma la macchina era di Barnard.
Non era il top, su alcune piste era in difficoltà, ma era una buona vettura.
Il 98 però, dopo un'inizio difficoltoso, il gap era quasi del tutto colmato, però alcuni errori di Schumi lo tagliarono fuori dal mondiale (la lotta a Monaco nel 98 con Wurz, lo spegnimento del motore a Suzuka quando era in pole).
guarda i gp del 97 piu o meno me li ricordo e Schumacher mi pare che non vinse mai sull'asciutto e con villenueve in pista tranne in giappone dove pero villeneuve correva praticamente da squalificato.
nel 98 la ferrari parti molto dietro poi recupero quasi portandosi al livello delle mclaren,il mondiale lo si perse a Spa come tutti sappiamo.Senza l'incidente con coulthard schumacher avrebbe avuto 10 punti in piu,in giappone anche se vinceva non sarebbe bastato perche irvine doveva arrivare a secondo.
nel 99 non c'èra,probabilmente visti tutti i ritiri di hakkinen avrebbe vinto a mani basse:stordita:
Aviatore_Gilles
17-06-2007, 09:55
guarda i gp del 97 piu o meno me li ricordo e Schumacher mi pare che non vinse mai sull'asciutto e con villenueve in pista tranne in giappone dove pero villeneuve correva praticamente da squalificato.
nel 98 la ferrari parti molto dietro poi recupero quasi portandosi al livello delle mclaren,il mondiale lo si perse a Spa come tutti sappiamo.Senza l'incidente con coulthard schumacher avrebbe avuto 10 punti in piu,in giappone anche se vinceva non sarebbe bastato perche irvine doveva arrivare a secondo.
nel 99 non c'èra,probabilmente visti tutti i ritiri di hakkinen avrebbe vinto a mani basse:stordita:
Nel 97 Schumi vinse a Monaco e li pioveva, poi vinse in Canada e Francia e li non ricordo la pioggia.
A Spa si che pioveva, ma solo all'inizio, poi la gara finì sull'asciutto.
In Giappone vinse sull'asciutto.
Il 99 era partito alla grande, la F399 c'era, 2 vittorie, alcuni piazzamenti, poi uno strano presagio...il muro in canada, il problema elettrico in Francia e l'incidente di Silverstone...:( Che sfiga in quegli anni però, sembrava stregato sto mondiale.
redegaet
17-06-2007, 09:59
Che sfiga in quegli anni però, sembrava stregato sto mondiale.
Concordo. L'ultima gara dell'anno ci si alzava alle 4 con già le mani sui coiones...:D
Aviatore_Gilles
17-06-2007, 10:06
Tornando IT...Mi ha impressionato Vettel, molto bravo, adesso vediamo in gara come andrà, però come inizio direi veramente niente male, poche sbavature e piede giù...sti giovani non scherzano.
Ma avete visto i distacchi? nella Q1 Liuzzi è rimasto fuori, ma era staccato di un solo secondo dalla pole :eek: sembra di assistere ad un monomarca...:D
Se questi distacchi si tramutassero in spettacolo sarebbe fantastico, invece i soliti trenini ci saranno...speriamo che il rettilineo porti buone cose :D
Nel 97 Schumi vinse a Monaco e li pioveva, poi vinse in Canada e Francia e li non ricordo la pioggia.
A Spa si che pioveva, ma solo all'inizio, poi la gara finì sull'asciutto.
In Giappone vinse sull'asciutto.
Il 99 era partito alla grande, la F399 c'era, 2 vittorie, alcuni piazzamenti, poi uno strano presagio...il muro in canada, il problema elettrico in Francia e l'incidente di Silverstone...:( Che sfiga in quegli anni però, sembrava stregato sto mondiale.
in francia si forse era sull'asciutto ma in canada villeneuve si stampo a muro:D
il mio piu grande rammarico comunque continua a essere spa 98 e la bastardata di coulthard altrimenti il mondiale sarebbe arrivato 2 stagioni prima:muro:
e comunque in giappone alla fine schumacher fece una gara stile brasile dell'anno scorso poi quando aveva preso irvine(che era secondo)gli scoppio una gomma.
ninja750
17-06-2007, 10:10
Tornando IT...Mi ha impressionato Vettel, molto bravo, adesso vediamo in gara come andrà, però come inizio direi veramente niente male, poche sbavature e piede giù...sti giovani non scherzano.
diciamo che al pari di hamilton non è l'ultimo dei pirla :D hanno vinto tutti e due molto nelle categorie minori :)
banana snapple
17-06-2007, 10:12
Ma avete visto i distacchi? nella Q1 Liuzzi è rimasto fuori, ma era staccato di un solo secondo dalla pole :eek: sembra di assistere ad un monomarca...:D
Se questi distacchi si tramutassero in spettacolo sarebbe fantastico, invece i soliti trenini ci saranno...speriamo che il rettilineo porti buone cose :D
- vettel uscirà fuori verso metà gara :O
- liuzzi andrà a muro e dirà che cmq la macchina era buona anche se non hanno potuto fare test :O
- fisichella arriverà in fondo ma dirà che come al solito ha avuto sfiga sennò avrebbe vinto :O
- trulli arrivarà dopo la decima posizione ma cmq dirà che è una posizione che nn gli compete visto l'auto che si ritrova :O
- massa arriverà secondo e dirà che la prossima gara andrà meglio :O
- raikkonen farà quinto e nn dirà una parola :O
- hamilton farà terzo e dirà che va bene cosi, visto che è il primo anno :O
- alonso vincerà e tornerà a credersi il dio del paddock per la gioia di tutti :O
così ho detto e così sarà :O
Blaster_Maniac
17-06-2007, 10:15
Io credo ci sia anche un ricambio generazionale. Ci sono un gran numero di piloti sotto i 26-27 anni. Devono fare esperienza, se aggiungiamo questo al fatto che sono troppo coccolati, le macchine hanno troppi sistemi di controllo, non si può rischiare, troppi sponsor e troppi interessi ecco che viene fuori un mondiale dove si vedono delle checche al volante. :(
Alonso: "I miei dati aiutano Hamilton"
GP USA 2007|Qualifiche
I wallpapers del GP USA
Fernando Alonso ha rivelato che Lewis Hamilton ha accesso ai suoi dati telemetrici e a quelli di Pedro de la Rosa. "Hamilton studia i punti di frenata di Alonso, dove curva, ogni dettaglio, e poiche' e' un ottimo pilota e la McLaren un ottimo team e' in grado di lottare per la pole" si legge in un articolo sul giornale Diario As.
Il campione del mondo ha spiegato che uno dei motivi che lo rendono al momento ancora non totalmente a suo agio al team di Woking e' proprio "la condivisione della telemetria".
"Tutti i miei dati e anche quelli di Pedro sono disponibili per lui, e sono sicuro che rappresentano un aiuto".
Che poi in parte lo aiuteranno penso sia vero...però insomma...
alonso si diverte nell'arrampicarsi...:mc::asd:
ma basta:muro:
toglietegli la parola per favore:muro:
banana snapple
17-06-2007, 10:35
alonso si diverte nell'arrampicarsi...:mc::asd:
che non voglia provare a scalare l'everest? così oltre al dio del paddock avremo anche il dio dell'everest! :O :sofico:
redegaet
17-06-2007, 10:49
Per quanto mi stia sulle balle Alonso, resto comunque convinto che pur non volendo Alonso stia aiutando Hamilton, mentre non si può dire il contrario. Vorrei vedere Hamilton settare e sviluppare la macchina da solo, per quanto sia un fenomeno, per me al primo anno in F1 non può esserne capace da leader di un mondiale.
beh alonso dovrebbe scioperare!!
niente più giri veloci e staccate sbagliate per confondere hamilton! :O
e poi basta suggerimenti ai tecnici per migliorare la macchina!! e che cavoli!! se no poi va tutto a vantaggio di hamilton e non è giusto!!!
forza, ribellati a 'sto sistema! siamo tutti con te!! :O
:stordita:
Blaster_Maniac
17-06-2007, 10:58
La gara oggi a che ora comincia? Alle 19.00?
banana snapple
17-06-2007, 10:59
La gara oggi a che ora comincia? Alle 19.00?
si, e meno male che hai messo lo specchietto in prima pagina! :O
Blaster_Maniac
17-06-2007, 11:02
e poi basta suggerimenti ai tecnici per migliorare la macchina!! e che cavoli!! se no poi va tutto a vantaggio di hamilton e non è giusto!!!
Comunque, ora non diamo troppo addosso ad Alonso.
Io credo proprio che oggi vincerà lui.
Comunque il fatto che Hamilton si appoggi su Alonso per settare al macchina è verissimo. Mi rammarica dirlo, ma in Ferrari servirebbe proprio un Alonso per rendere la macchina competitiva, se solo fosse meno arrogante...
Se con Hamilton ci fosse De la Rosa invece dello spagnolo e lo spagnolo fosse alla Ferrari chi pensa che la Ferrari sarebbe in testa?
Blaster_Maniac
17-06-2007, 11:03
si, e meno male che hai messo lo specchietto in prima pagina! :O
Me lo chiedevo perchè il countdown del sito della f1 dice che mancano 3 ore... :mbe:
Forse intende -3 ore al warm up?
banana snapple
17-06-2007, 11:08
Me lo chiedevo perchè il countdown del sito della f1 dice che mancano 3 ore... :mbe:
Forse intende -3 ore al warm up?
sarà sballato, perchè il warm up nn lo fanno più
Blaster_Maniac
17-06-2007, 11:13
sarà sballato, perchè il warm up nn lo fanno più
Eh infatti non mi torna. Oltretutto come fusorario sono indietro, non avanti.
Boh.
Sì rikkio è dietro alle McLaren, ma come tempi secchi fino al Q2 era davanti a Massa. Forse è un pelo più carico, o ha cannato completamente il Q3...
Comunque tra i primi 4 era quello che aveva la velocità di punta maggiore. Secondo me se riesce a non perdere molto nella parte guidata, qualche sorpasso può farlo perché le differenze di velocità erano quasi di 10 KM/h, un miracolo visti i motori tutti limitati.
E aggiungo: è arrivato il momento per la McLaren di fare qualche boom boom :D Speriam :D
matteo171717
17-06-2007, 12:04
mmm...se dobbiamo vincere con i boom boom siamo messi male........:rolleyes:
azzo...siamo messi male!:D :D :D
boom boom :mc:
non dal nostro è!:D
matteo171717
17-06-2007, 12:22
Cmq...Forza Ferrari...
e forza Hamilton!!
Jamal Crawford
17-06-2007, 12:36
è meglio se torni a nanna va.. :D
Non hai capito che ho scritto apposta cosi, del resto e' una frase che non puoi capire nno conoscendo chi la pronuncia spesso parlando con me
Non hai capito che ho scritto apposta cosi, del resto e' una frase che non puoi capire nno conoscendo chi la pronuncia spesso parlando con me
ah..pensavo ti fossi appena alzato :D
Jaguar64bit
17-06-2007, 13:36
Per quanto mi stia sulle balle Alonso, resto comunque convinto che pur non volendo Alonso stia aiutando Hamilton, mentre non si può dire il contrario. Vorrei vedere Hamilton settare e sviluppare la macchina da solo, per quanto sia un fenomeno, per me al primo anno in F1 non può esserne capace da leader di un mondiale.
GP USA 2007|Qualifiche
I wallpapers del GP USA
Fernando Alonso ha rivelato che Lewis Hamilton ha accesso ai suoi dati telemetrici e a quelli di Pedro de la Rosa. "Hamilton studia i punti di frenata di Alonso, dove curva, ogni dettaglio, e poiche' e' un ottimo pilota e la McLaren un ottimo team e' in grado di lottare per la pole" si legge in un articolo sul giornale Diario As.
Il campione del mondo ha spiegato che uno dei motivi che lo rendono al momento ancora non totalmente a suo agio al team di Woking e' proprio "la condivisione della telemetria".
"Tutti i miei dati e anche quelli di Pedro sono disponibili per lui, e sono sicuro che rappresentano un aiuto".
fossi stato Alonso , mi sarei rifiutato di condividere i miei dati della telemetria... ok è un team , ma ai tempi di Prost Vs Senna alla mclaren non condividevano nemmeno i cuochi della mensa.
Jaguar64bit
17-06-2007, 13:39
Tornando al gp, Raikko è 4°, però nella Q2 era 3° e staccato di poco più di un decimo, quindi come velocità ci siamo, vediamo su quale strategia è impostata la sua corsa...io spero solo che si svegli in partenza, se perde la posizione nei confronti della BMW possiamo dire addio al podio. :muro:
c'è solo da sperare che Raikko sia carico di benzina , e abbia una strategia di corsa con meno soste... , ma io rimango dubbioso...mi sa che farà le stesse soste di Hamilton e Alonso.... al massimo ritarderà di qualche giro l'entrata ai box..ma non di molti giri.
Gianni1482
17-06-2007, 13:43
GP USA 2007|Qualifiche
I wallpapers del GP USA
:fagiano:
redegaet
17-06-2007, 13:44
c'è solo da sperare che Raikko sia carico di benzina , e abbia una strategia di corsa con meno soste... , ma io rimango dubbioso...mi sa che farà le stesse soste di Hamilton e Alonso.... al massimo ritarderà di qualche giro l'entrata ai box..ma non di molti giri.
A vedere la faccia di Baldisseri.... :cry: non credo sia molto carico. Forse qualche giro in più.
Tra i top ten credo che solo Sfisichella faccia una sosta in meno.
Spero che le McLaren facciano una partenza come l'anno scroso, anche se per me oggi resta una giornata da minor oil leak.:read:
Aviatore_Gilles
17-06-2007, 13:47
Se fosse anche vero è una cosa normale, lo facevano anche altri in passato...Ad esempio Petterson era un grande al volante, ma non era capace di fare un setup decendente, allora aspettava che il compagno di squadra mettesse a posto la macchina e poi TAC andava più veloce di lui. :D :D
Alonso e i tecnici potrebbero mandare ad Hamilton setup completamente sbagliati :D Ma Hamilton nelle categorie inferiori andava forte, quindi credo sappia come mettere a punto una monoposto.
Jaguar64bit
17-06-2007, 13:49
però tra sistemare l'assetto di una GP2 e di una F1 ce ne corre di differenza.
Originariamente inviato da andrea
GP USA 2007|Qualifiche
I wallpapers del GP USA
il bambino piange..
Aviatore_Gilles
17-06-2007, 13:56
però tra sistemare l'assetto di una GP2 e di una F1 ce ne corre di differenza.
Beh questo è indubbio, però alla fine le reazioni di una macchina sono sempre quelle, sottosterzo e sovrasterzo, poi tocca al pilota dare indicazione ai tecnici dove operare...Penso che Hamilton conosca le reazioni della macchina e come sistemarla, poi certo sfrutta l'esperienza di Alonso, ma è una cosa normalissima, dovrà pure imparare. :D
Il guaio è che va più forte di Alonso, che sfrutti o no il suo lavoro, comunque va più forte, il guaio è qui. :D :D
redegaet
17-06-2007, 13:56
Ripeto a me Alonso non piace comportamentalmente, però:
Quello che si vede in pista da parte di Hamilton è frutto anche del lavoro di Alonso.
Quello che si vede in pista da parte di Alonso è solo frutto del suo lavoro
Quindi...
Kimi secondo me è più pesante di Massa... l'ho visto molto aggressivo in curva ,rispetto agli altri gp entra molto più secco in curva, speriamo che stia riuscendo a guidare un po' più come vuole...
Secondo me Massa Dure-Dure-Morbide e Kimi invertiti gli ultimi 2 stint
Direi che la partenza ottimale sarebbe Alonso lungo in tentativo di sorpasso e centra Hamilton... se vincono ancora loro, il mondiale diventa noiso! Fossi Bernie progammerei una bella partenza così kamikazze mclarnden :ciapet:
davide87
17-06-2007, 14:25
si vede qualcosa su SopCast?:cry:
banana snapple
17-06-2007, 14:26
Direi che la partenza ottimale sarebbe Alonso lungo in tentativo di sorpasso e centra Hamilton... se vincono ancora loro, il mondiale diventa noiso! Fossi Bernie progammerei una bella partenza così kamikazze mclarnden :ciapet:
Non andrà cosi :O, ho già detto come finirà qui :O http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17554679&postcount=454
Non andrà cosi :O, ho già detto come finirà qui :O http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17554679&postcount=454
forza ragazzi..si scommetteeee.. fuori le postepay :D
Gianni1482
17-06-2007, 14:37
Vince Raikkonen :O
Vince Raikkonen :O
se Hamilton rompe e Alfonso va per prati si...:mc::fagiano:
scusa..come si fa a non falciare il praticello alla prima curva? troppo lol dai :D
Gianni1482
17-06-2007, 14:43
Dimentichi Massa :D
Blaster_Maniac
17-06-2007, 14:43
Io vado fra un paio d'ore alla Snai. :O
Quest'anno ho giocato la BigRace 2 volte e 2 volte vinsi. :sofico:
L'anno scorso giocai di più e vinsi 2 volte pure, ma ero più inesperto.:fagiano:
banana snapple
17-06-2007, 15:17
io non posso scommettere ancora non ho 18 anni, xke lo stato mi dice che fino ad allora non posso fare giochi d'azzardo :O :ciapet: :D :sofico:!!!!
piccolo OT: ma quanto è bella la nuova Bravo, mi ha impressionato davvero!
Ron Dennis ha dichiarato che i suoi piloti, Lewis Hamilton e Fernando Alonso, saranno liberi di lottare per la prima posizione alla prima curva nel GP USA di oggi.
"Mi affido alla professionalita', alla competenza e all'impegno dei piloti, sono convinto che affronteranno la prima curva in un modo coerente con i valori del team. Se le circostanze si svilupperanno in maniera poco appropriata interverro' ma al momento non mi sembra sia questo il caso. Non ho discusso di nulla con i piloti perche' ho piena fiducia in entrambi, ne hanno discusso tra loro e non voglio sapere cosa si sono detti. Sta a loro agire da compagni di squadra. Non spetta al team principal dire ai piloti come guidare".
Chissa che si son detti :fagiano:
io non posso scommettere ancora non ho 18 anni, xke lo stato mi dice che fino ad allora non posso fare giochi d'azzardo :O :ciapet: :D :sofico:!!!!
piccolo OT: ma quanto è bella la nuova Bravo, mi ha impressionato davvero!
cosa succede..paura che la mclaren fori una gomma? :Prrr:
banana snapple
17-06-2007, 15:49
"Mi affido alla professionalita', alla competenza e all'impegno dei piloti, sono convinto che affronteranno la prima curva in un modo coerente con i valori del team. Se le circostanze si svilupperanno in maniera poco appropriata interverro' ma al momento non mi sembra sia questo il caso. Non ho discusso di nulla con i piloti perche' ho piena fiducia in entrambi, ne hanno discusso tra loro e non voglio sapere cosa si sono detti. Sta a loro agire da compagni di squadra. Non spetta al team principal dire ai piloti come guidare".
si e poi vallo a sbandierare in giro come a monaco che è la volta buona che ci squalificano :doh:
banana snapple
17-06-2007, 15:50
cosa succede..paura che la mclaren fori una gomma? :Prrr:
ti ripeto che la mia previsione sta fatta :O :
1 alonso
2 massa
3 hamilton
4 (chi volete voi)
5 raikkonen
Burrocotto
17-06-2007, 15:53
1 alonso
2 massa
3 hamilton
4 (chi volete voi)
5 raikkonen
1 euro che hai cannato su tutta la linea. :D
Micene.1
17-06-2007, 15:53
si e poi vallo a sbandierare in giro come a monaco che è la volta buona che ci squalificano :doh:
ma stavolta è stato furbissimo:D ...ha detto : " ne hanno discusso tra loro e non voglio sapere cosa si sono detti. Sta a loro agire da compagni di squadra"
cioe in pratica qualsiasi cosa succedera in pista lo hanno deciso i piloti nn io che ho imposto a lewis di fermarsi per far passare nando etc. etc....che genio :muro:
banana snapple
17-06-2007, 15:56
1 euro che hai cannato su tutta la linea. :D
ne riparliamo dopo la gara :O
1 alonso
2 massa
3 hamilton
4 (chi volete voi)
5 raikkonen
io dico:
-hamilton
-massa
-alonso
-heidfeld
-raikkonen
o in alternativa
-hamilton
-alonso
-massa
-etc
1 alonso
2 massa
3 hamilton
4 (chi volete voi)
5 raikkonen
ma se 6 sicuro perchè nn ricarichi qlk postepay? :sofico:
dai massa 2°? primo alonso? con il prato alla prima curva ci va a nozze per me ;)
ne riparliamo dopo la gara :O
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.