View Full Version : [Formula 1] FIA F1 Campionato mondiale 2007 - Gran Premio Indianapolis
redegaet
17-06-2007, 16:07
Io dico:
1)Alonso
2)Hamilton
3)Raikkonen
4)Massa
:sofico:
banana snapple
17-06-2007, 16:14
ma se 6 sicuro perchè nn ricarichi qlk postepay? :sofico:
dai massa 2°? primo alonso? con il prato alla prima curva ci va a nozze per me ;)
nn ho postepay, ne riparliamo ad agosto :O
Micene.1
17-06-2007, 16:17
secondo me vince alonso...lewis si accontenta
matteo171717
17-06-2007, 16:18
questa è la mia ....
hamilton
alonso
40"
massa
kimi
heidfeld........:cool:
Blaster_Maniac
17-06-2007, 16:18
Io dico:
Hamilton
Alonso
Massa
Heidfeld
Raikkonen
E poi varianti tra Heidfeld/raikkonen Hamilton/Alonso
E nel caso la Ferrari si risveggliasse o ci fossero Minor Oil Leek:read: combinate ad una partenza fortunata 1 euro su Rikkionen e 1 euro su Massa vincenti. :asd:
matteo171717
17-06-2007, 16:29
Raikko
massa
vettel
ci metterei la firma...:D
Raikko
massa
vettel
in controtendenza te eh? :D
Temo per la durata delle gomme :O
matteo171717
17-06-2007, 16:32
Temo per la durata delle gomme :O
naaa...tranquillo....
:D
Micene.1
17-06-2007, 16:32
in controtendenza te eh? :D
la forza della speranza (o disperazione)
LA coppia cromata oggi scoppia :stordita:
Blaster_Maniac
17-06-2007, 16:39
Il pronostico più facile è quello sulla telecronaca. :asd:
1) Un cordiale saluto
2) Indianapolis 2005
3) Piastrelle sulla pista
4) Alonso non ha mai vinto su questo circuito
:asd:
Micene.1
17-06-2007, 16:42
1) Un cordiale saluto
2) Indianapolis 2005
:asd: :asd:
Il pronostico più facile è quello sulla telecronaca.
1) Un cordiale saluto
2) Indianapolis 2005
:cincin:
1) Un cordiale saluto
2) Indianapolis 2005
Stelvio Saltamerenda :O
banana snapple
17-06-2007, 16:46
1) Un cordiale saluto
2) Indianapolis 2005
eh ma ieri l'ha fatta grossa, si è messo a dire roba del tipo: il pilota x due anni fa arrivò 5, quell'altro tre anni fa riuscì a finire la gara... dico io non hai niente da dire, sta zitto! ke mi frega a me ke quello due anni fa arrivo 7?!?! e badate non parlava di alonso, massa o raikkonen parlava di gente tipo coulthard, webber e ki più ne ha più ne metta
dimentichiamo la ditta intertechnique che produce i sistemi di rifornimento... e che fanno anche quelli per il rifornimento in volo degli aerei :asd:
è da un po' che nn lo dice
banana snapple
17-06-2007, 16:48
dimentichiamo la ditta intertechnique che produce i sistemi di rifornimento... e che fanno anche quelli per il rifornimento in volo degli aerei :asd:
è da un po' che nn lo dice
ma scherzi? e chi se lo scorda! :O
beh ieri è stato forte parlava di un pilota francese che dovrebbe sostituire wurz "il pilota x....forte....bla bla bla....si dice che possa sostituire wurz proprio qui in francia"
ma se sei in america:doh:
tra 10 min chiudo tutto qui al lavoro e corro a casa
non voglio perdermi la prima curva....
buona visione
webmagic
17-06-2007, 16:52
l'ipotesi 1) un cordiale saluto non l'accettano più alla snai... un pò come avvenne per lo scudetto all'inter :sofico:
davide87
17-06-2007, 16:58
che storia è?? accordo interno per la partenza tra i piloti mclaren:eek: :confused:
banana snapple
17-06-2007, 17:00
che storia è?? accordo interno per la partenza tra i piloti mclaren:eek: :confused:
non dirlo in giro! Ron dennis voleva fare una cosa segreta! :O
cmq ora vado, ci sentiamo dopo per commentare il post-trionfo :O
redegaet
17-06-2007, 17:11
Raiko
Hamilton
Massa
Magalli!!
Io dico:
1) Massa
2) Hamilton
3) Raikkonen
4) Heidfeld
5) Vettel
Alonso fuori zona punti.
davide87
17-06-2007, 17:37
è da un po' che nn lo dice è quell ragazzo che ha guidato una f1 senza patente...:asd::doh:
Pronostico troppo facile
Massa
Rikkio
hiedfield
Vettel
e poi le renault, naturalmente le Mclaren sbattono alla prima curva:O
davide87
17-06-2007, 17:42
io dico:
http://www.derapate.it/img/_indianapolis-podio.jpg
magari...:cry: :cry: :cry:
mt_iceman
17-06-2007, 17:44
mi sa che vi convenga iniziare a tifare insistentemente alonso perchè se continua così presto ve lo ritrovate in ferrari :asd:
ma che coglione giovanelli:rotfl: :rotfl:
mi sa che vi convenga iniziare a tifare insistentemente alonso perchè se continua così presto ve lo ritrovate in ferrari :asd:
:eh: :eh:
p.s...forse conviene?
webmagic
17-06-2007, 17:51
ma che coglione giovanelli:rotfl: :rotfl:
non mi toccare giovannelli.. è il migliore del lotto, seguito da piola, vandone, fiorio poi segue capelli e poi mazzoni :O
menzione speciale per la federica balestrieri!
eccolo...:asd: "un cordiale saluto...." :asd:
webmagic
17-06-2007, 17:56
evvai anche i mattoncini 3.200.000 :p
E come non dimenticare:l'abitazione di Tony George, proprietario dell'autodromo, che si trovo all'ultimo piano della "pagoda" di acciaio e vetro che sovrasta i box? asd:
davide87
17-06-2007, 18:00
ho fatto i pop corn per la partenza...:D
http://liberoblog.libero.it/c/img66/mondo/01/1259/2005/9/pop-corn322.jpg
thelightbringer
17-06-2007, 18:01
oggi vince Alonso
Massa secondo
hemilton 3
Mmmm, la Ferrari parte con gomme morbide, sbaglio o è la prima volta che parte con questa mescola?
Edit: Solo Massa ha le gomme morbide.
Edit2: Ma porc... Raikkonen è ancora partito da c*lo, ma il buon Mazzoni e Capelli dice che è a causa delle gomme dure e per il fatto che l'auto sia carica di benzina
ma raikkonen...... :rolleyes: :muro:
Timewolf
17-06-2007, 18:04
ma raikkonen...... :rolleyes: :muro:
:doh:
thelightbringer
17-06-2007, 18:05
ma come cazzo si fa a partire cosi???
fisichella...:asd:
edit: lo scrittore che ha fatto? :confused:
scusate...ma anche a voi sul digitale terrestre non si vede il gp?
bella lotta tra Fisichella e Button...:p
Apix_1024
17-06-2007, 18:19
la domanda è:
visto che chi parte primo è avvantaggiato, visto che poi è lui a fare l'andatura perchè cavolo alla ferrari pensano per kimi di caricarlo e mettergli le gomme dure?? proprio lui che già parte male di suo... ma farlo partire con 15giri di benza non ci hanno pensato ancora?? così magari in qualifica potrebbe pensare di fare un 2 o 3 posto... mhà sono allibito... gara già finita. hamilton ha dato l'addio al gruppo e massa può sperare solo nel 3 posto sempre che non si faccia infinocchiare dalla bmw... che avvio di campionato pessimo x la ferrari...:muro: :muro:
Incredibile... pazzesco... sto vedendo.... dei sorpassi!!!... delle lotte "gomma contro gomma"!.... :eek: Peccato che durerà poco... :O
ps: lo scorso anno Schumy bastonava regolarmente Massa... quest'anno Massa bastona regolarmente Raikonnen... imho la Ferrari di quest'anno potrebbe lottare per la vittoria, ma con quei 2 piloti non si va lontano... mi pare quasi di essere tornato al duo Alesì-Berger (pur stimando tantissimo Alesì)
zanardi84
17-06-2007, 18:36
La questione è nel progetto della macchina. Bisogna dire che non è nata bene, perchè già alla 3^ gara avevano proposto una versione B in pratica.
Sapete perchè si sta battagliando?
Perchè tutti hanno scaricato le ali per andar forte sul dritto, ma nel misto le macchine sono ballerine. Quindi le scie non sono rovinate.
zanardi84
17-06-2007, 18:38
Bel sorpasso di Raikkonen! Il ragazzo ci sa fare.
FastFreddy
17-06-2007, 18:38
Hoooo, glie l'ha fatta Rikkio a superare Heidfeld.............
toh! raikko sa cos'è un sorpasso........ :fagiano:
fisichella ci da dentro eh...:eek::p bravo..:O
gianfiba
17-06-2007, 18:43
Ma Hamilton ha l'ordine di far passare Alonso ?
Sapete perchè si sta battagliando?
Perchè tutti hanno scaricato le ali per andar forte sul dritto, ma nel misto le macchine sono ballerine. Quindi le scie non sono rovinate.
Beh... comunque oggi è spettacolo come da tempo non si vedeva... gran livellamento delle prestazioni con lotte davvero serrate!...
ciapa qua alfons...:asd::ciapet:
FastFreddy
17-06-2007, 18:51
Hamilton !!!!!! :eek:
L'ha veramente inchiappettato! :D "Uè pirletta, dov'è che vai?"
Apix_1024
17-06-2007, 19:04
Hamilton !!!!!! :eek:
L'ha veramente inchiappettato! :D "Uè pirletta, dov'è che vai?"
al alfonso regaleranno una cammionata di rametti e via rosik...:D :D
ma kimi si è sveglato di colpo?? sono 7 giri che fa dei temponi della madonna :eek:
Apix_1024
17-06-2007, 19:09
ma kimi si è sveglato di colpo?? sono 7 giri che fa dei temponi della madonna :eek:
meglio tardi che mai.. forse arriverà terzo e non sarebbe male...;)
Burrocotto
17-06-2007, 19:16
al alfonso regaleranno una cammionata di rametti e via rosik...:D :D
No,ma che dici,mica è colpa sua...ormai è chiaro che la McLaren favorisce Hamilton... :asd: :sofico:
PS: peccato x le Ferrari...speravo nel miracolo. :stordita:
davide87
17-06-2007, 19:22
Avete sentito che Perla!.. il maglioncino di Todt è in lana TERMICA..ma stica!:asd:
Apix_1024
17-06-2007, 19:22
No,ma che dici,mica è colpa sua...ormai è chiaro che la McLaren favorisce Hamilton... :asd: :sofico:
PS: peccato x le Ferrari...speravo nel miracolo. :stordita:
infatti tutto un favoritismo.. ad hamilton danno anche freni migliori....
cmq chiudere ad indy a circa 15/20secondi dà l'idea di quanto si sia rimasti indietro come sviluppo su una pista dove la ferrari ha sempre dettato legge e che legge... :muro: :muro: :muro:
Grande Jarno.....
Ragazzi mi sa che Rikkionen sta x fare na cazzata..... :sob:
cmq chiudere ad indy a circa 15/20secondi dà l'idea di quanto si sia rimasti indietro come sviluppo su una pista dove la ferrari ha sempre dettato legge e che legge... :muro: :muro: :muro:
e si..sarebbe ora di togliere la regola dei 19k..così almeno con 3/4 gare passiamo primi:)
Massimo87
17-06-2007, 19:33
sto Hamilton è un fenomeno..
che spettacolo vedere Alfonso bastonato :asd:
Povera Ferrari,adesso in Europa è tempo di svegliarsi e trovare qualche soluzione sennò mondiale addio.Sempre bello,comunque,vedere Culonso rosicare :D
Burrocotto
17-06-2007, 19:35
sto Hamilton è un fenomeno..
che spettacolo vedere Alfonso bastonato :asd:
Ma nn era Alfo che aveva detto che gli sarebbero bastati fare 38 punti in 5 gare o giù di li?
Io prego ancora che il mondiale lo vincesse una Ferrari...ma se lo vince Hamilton sono (quasi) contento uguale! :D
grande Hamilton. bellissima prova...:cool:
sentiamo Alonso cosa avrà da dire adesso.....:asd:
in Ferrari devono correre subito ai ripari... non c'è molto da dire.. la macchina è lenta...
Bella lì Hamilton ;)
Fa paura questo ragazzo :fagiano:
Burrocotto
17-06-2007, 19:37
sentiamo Alonso cosa avrà da dire adesso.....:asd:
Secondo me riuscirà a dire che la Bridgestone favorisce Hamilton...la sparata con la McLaren l'ha già fatta,gli manca solo di chiamare in causa la Mercedes e la Bridgestone e siamo a posto :asd:
mitico hamilton, il rookie che mette dietro il campione del mondo, che goduria.
Come dicono negli stati uniti, alonso sucks :D
Kimi che pena, delusione totale.
la macchina è lenta...
Giro più veloce di kIMI...FERRARI :cool:
Apix_1024
17-06-2007, 19:37
e si..sarebbe ora di togliere la regola dei 19k..così almeno con 3/4 gare passiamo primi:)
se dal 2011 ci saranno motori limitati a 10k rpm... se andiamo avanti di questo passo tra dieci anni monteranno motori navali diesel:muro: :muro:
Povera Ferrari,adesso in Europa è tempo di svegliarsi e trovare qualche soluzione sennò mondiale addio.Sempre bello,comunque,vedere Culonso rosicare :D
sviluppo?? si e le indicazioni chi dei due piloti pensi che le dia?? secondo me montezuma se ne intende di più di questi due nostri piloti... mamma che botta il ritiro di schumy che botta... quanti anni resteremo senza i mondiali ancora? sono aperte le scommesse...:cry: :cry: :cry:
mt_iceman
17-06-2007, 19:39
doppietta! :cool:
si vabbè... sai che roba...
alla fine è quarto e ha fatto poco per vincere...
sviluppo?? si e le indicazioni chi dei due piloti pensi che le dia?? secondo me montezuma se ne intende di più di questi due nostri piloti... mamma che botta il ritiro di schumy che botta... quanti anni resteremo senza i mondiali ancora? sono aperte le scommesse...:cry: :cry: :cry:
quoto, sembra di essere tornati indietro ai tempi di alesi-berger, che incubo
banana snapple
17-06-2007, 19:39
ma quanto è bello il sapore del TRIONFO :O
cmq abbiamo un nuovo must: il maglioncino di lana termica di Jean Todt!
Burrocotto
17-06-2007, 19:40
Zitto tu...qual era la tua previsione sul gp? Vai un po' a cercarla va... :asd:
PS:
ti ripeto che la mia previsione sta fatta :O :
1 alonso
2 massa
3 hamilton
4 (chi volete voi)
5 raikkonen
Apix_1024
17-06-2007, 19:40
si ma i giri veloci schumy li infilava dal primo all'ultimo giro.... qui si va a stento veramente a stento...:muro: :muro:
davide87
17-06-2007, 19:41
adesso date il via a 50 pagine di pagelle...:banned:
zanardi84
Non è senza Schumi non si vincono i mondiali.. gli altri non ce l'ahnno e vincono lo stesso.
Casomai, lo sfruttino in maniera produttiva: super consulente.... DE CHE?
Gli facciano fare il collaudatore che sicuramente riesce a cavare qualcosa da quel carretto.
Complimenti ad Hamilton: stra merita il mondiale.
banana snapple
Zitto tu...qual era la tua previsione sul gp? Vai un po' a cercarla va... :asd:
avevi ragione ho cannato :O però sto fatto mi piace: voi lottate per il terzo e quarto noi ce la spassiamo per il primo e secondo :D
Apix_1024
17-06-2007, 19:42
quoto, sembra di essere tornati indietro ai tempi di alesi-berger, che incubo
l'incubo è appena iniziato... in europa prevedo doppiette ma di forza con vantaggi anche di 1 minuto... questa è una gara con vantaggi molto falsati... e ne abbiamo presi 20 di sec...:cry: :cry:
mt_iceman
17-06-2007, 19:42
:nonsifa:
montezemolo: "a indianapolis vinciamo noi" http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/style_emoticons/default/mavieni.gif
Gli facciano fare il collaudatore che sicuramente riesce a cavare qualcosa da quel carretto.
bisogna vedere se la sviluppa bene per gli altri 2....
se la sviluppa bene per il suo stile di guida e basta c'è poco da fare...
Apix_1024
17-06-2007, 19:44
Non è senza Schumi non si vincono i mondiali.. gli altri non ce l'ahnno e vincono lo stesso.
Casomai, lo sfruttino in maniera produttiva: super consulente.... DE CHE?
Complimenti ad Hamilton: stra merita il mondiale.
se deve guidare tanto vale rimetterlo al suo posto a difendere il trono di miglior pilota di questi ultimi 4 lustri... a collaudare ci metterei massa e kimi per far fare loro un pò di gavetta! secondo pilota metterei badoer che potrebbe far meglio almeno in qualifica con gli assetti... ma tanto ormai schumy ha deciso ed essendo una persona con cervello non si rimagerà le parole...:cry: :muro:
davide87
17-06-2007, 19:45
prossima gara ??:confused:
Uff che palle, un altra doppietta :O :O :mad: :asd:
Apix_1024
17-06-2007, 19:46
:nonsifa:
montezemolo: "a indianapolis vinciamo noi" http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/style_emoticons/default/mavieni.gif
:asd: :asd: :asd: bellissima la tua emoticon:D
carretto?
a me sembra che la macchina ci sia, lo dimostra raikkonen che a pista libera aveva il ritmo superiore alle mclaren.
sono i piloti che non vanno
banana snapple
17-06-2007, 19:46
prossima gara ??:confused:
già iniziate a pensare alla prossima umiliazione? e che diamine! :O
Apix_1024
17-06-2007, 19:47
cmq complimenti alla mclaren ed ai suoi due alfieri!!! mi ero dimenticato! stanno facendo un ottimo lavoro non c'è che dire:mano:
massa è il ritratto della felicità...:asd:
Da oggi sono ufficialmente tifoso di Hamilton che non potra' sostituire Schumacher nel mio cuore, ma e' davvero un grande :)
Il ragazzo ha le palle per fare una grande carriera, ha personalita' e sa guidare la macchina. Insomma, secondo me e' un campione.
E poi ha la grande capacita' di fare incazzare pesantemente Culonso :asd:
Burrocotto
17-06-2007, 19:47
AHAHAHAHAHAH,ANCHE A STA GARA ALFONSO SE FATTO UN PEZZETTINO SULL'ERBA!
VAI DI GIARDINAGGIO! :asd:
banana snapple
17-06-2007, 19:49
cmq complimenti alla mclaren ed ai suoi due alfieri!!! mi ero dimenticato! stanno facendo un ottimo lavoro non c'è che dire:mano:
ora mi aspetto i complimenti uno ad uno di tutti gli utenti iscritti! :O :D
ora mi aspetto i complimenti uno ad uno di tutti gli utenti iscritti! :O :D
è ora che vai a letto..P.S. in senso ironico eh..
diventi come alonso..
a proposito di alonso..sul podio..FACEVA SCHIFO:banned:
Raikkonen tutto sommato era più veloce di Massa, se fosse riuscito a passarlo probabile che le Ferrari non avrebbero concluso a 15 secondi di discacco.
si vabbè... sai che roba...
alla fine è quarto e ha fatto poco per vincere...
Tutto fa brodo, è un segno che si sta dando una mossa, se poi impara a partire meglio sta sicuro che riesce a giocarsele meglio le gare.
Sembra quasi che ci prenda gusto a partire a rallentatore, un pò come faceva l'anno passato che dalle ultime posizioni da cui partiva riusciva a recuperare fino ad arrivere tra i primi...
FastFreddy
17-06-2007, 19:51
carretto?
a me sembra che la macchina ci sia, lo dimostra raikkonen che a pista libera aveva il ritmo superiore alle mclaren.
sono i piloti che non vanno
Sul giro secco forse, sulla costanza invece le prende, con le gomme dure poi n'altro pò pigliavano 1 sec al giro...
Se ci son problemi ci sono anche alla macchina, far ricadere tutto sui piloti non mi sembra giusto, viste anche le vittorie di avvio campionato.
banana snapple
17-06-2007, 19:52
è ora che vai a letto..
xke il forum chiude presto oggi? :D
diventi come alonso..
a detta degli amici abbiamo lo stesso carattere :O
Apix_1024
17-06-2007, 19:54
Raikkonen tutto sommato era più veloce di Massa, se fosse riuscito a passarlo probabile che le Ferrari non avrebbero concluso a 15 secondi di discacco.
avrebbe finito a 10/12 sai che roba....:muro: :muro:
qui c'era da finire a 2sec massimo per avere una minima speranza in europa... sarei felicissimo di essere smentito da eventuali miracoli:rolleyes:
xke il forum chiude presto oggi? :D
a detta degli amici abbiamo lo stesso carattere :O
p.s. nn prendertela..mi sono reso conto di averlo detto in un modo che può sembrare offensivo..ovviamente sai che mi piace scherzare ;)
W FERRARI (non per scherzare questo)
banana snapple
17-06-2007, 19:56
p.s. nn prendertela..mi sono reso conto di averlo detto in un modo che può sembrare offensivo..ovviamente sai che mi piace scherzare ;)
no problem avevo capito il senso :O :D
davide87
17-06-2007, 19:57
già iniziate a pensare alla prossima umiliazione? e che diamine! :Obla bla..si vedrà :Prrr:
Gianni1482
17-06-2007, 20:01
massa è il ritratto della felicità...:asd:
:doh: :help:
Gianni1482
17-06-2007, 20:02
Da oggi sono ufficialmente tifoso di Hamilton che non potra' sostituire Schumacher nel mio cuore, ma e' davvero un grande :)
Il ragazzo ha le palle per fare una grande carriera, ha personalita' e sa guidare la macchina. Insomma, secondo me e' un campione.
E poi ha la grande capacita' di fare incazzare pesantemente Culonso :asd:
:ave: :ave: :ave: Hamilton è colui che conferma tutte le nostre teorie su Alonso!!! Grazie Lewis :ave: :ave:
:ave: :ave: :ave: Hamilton è colui che conferma tutte le nostre teorie su Alonso!!! Grazie Lewis :ave: :ave:
:cool: :D
banana snapple
17-06-2007, 20:03
dite che questa foto rende l'idea del dominio che c'è stato, o no? xke altrimenti ne cerco un'altra :O
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/06/17/0JJSKJOF--346x212.jpg
avrebbe finito a 10/12 sai che roba....:muro: :muro:
qui c'era da finire a 2sec massimo per avere una minima speranza in europa... sarei felicissimo di essere smentito da eventuali miracoli:rolleyes:
Sempre meglio di niente, almeno dopo un avvio di GP disastroso ha cercato di impegnarsi e far girare un pò quella macchina; io non mi illudo, quest'anno la Ferrari il mondiale l'ha perso però continuo a difendere i due piloti Massa e Raikkonen che secondo me due brocchi non sono, che poi ci siano due piloti ancora più forti questo ci può stare; d'altra parte noi ferraristi fino all'anno passato eravamo abituati bene, con un certo pilota che partito ultimo a monaco è arrivato 5 a fine gara e che ha fatto circa la stessa cosa anche nell'ultimo GP ad interlagos; capisco che sia frustrante, ma stiamo pur sempre parlando si Schumacher.
Dai, alla prossima gara vi facciamo arrivare terzi :O :vicini:
FastFreddy
17-06-2007, 20:04
dite che questa foto rende l'idea del dominio che c'è stato o no? xke altrimenti ne cerco un'altra
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/06/17/0JJSKJOF--346x212.jpg
Penso che quella del tentativo di sorpasso renda meglio l'idea...
(la foto fa cagare)
grande mclaren, grande hamilton!!! :)
Ferrari in lieve crescita ma piloti assenti, soprattutto kimi
FastFreddy
17-06-2007, 20:04
Perchè a questa come siam arrivati? :confused:
banana snapple
17-06-2007, 20:05
Penso che quella del tentativo di sorpasso renda meglio l'idea...
edit: ho qlk problemino nel trovarla se qualcuno la trova si faccia avanti!
IcEMaN666
17-06-2007, 20:06
brutta storia...:rolleyes:
:Prrr:
e qnd la mclaren arrivava una volta su 8? :sofico:
meglio arrivare subito dietro che nn arrivare proprio :D
banana snapple
17-06-2007, 20:13
e qnd la mclaren arrivava una volta su 8? :sofico:
quello era il passato, e poi ora la parte sfigata del team (raikkonen) non è più con noi! :O
quello era il passato, e poi ora la parte sfigata del team (raikkonen) non è più con noi! :O
volevate bene al nostro kimi allora vero??????
banana snapple
17-06-2007, 20:17
volevate bene al nostro kimi allora vero??????
c'è stato un sentimento di amore e odio verso lui, come succede con tutti (parlo per me gli altri non so) :O
Concordo con chi dice che sembra di essere ai tempi di Alesi-Berger ovvero con due piloti mediocri.
c'è stato un sentimento di amore e odio verso lui, come succede con tutti (parlo per me gli altri non so) :O
kimi è uno che ha il piede o tutto giù o tutto su..
BHE..doveva distruggerci l'auto..mi pare che la ferrari non abbia le tubazioni di cannuccia:D
La gara comunque non e' stato male ed addirittura ci sono stati dei sorpassi!! :D
(...e infatti la vogliono togliere dal calendario...) Hamilton e' davvero forte, comunque dai Kimi sta cominciando a dare qualche segno di vita.
Micene.1
17-06-2007, 20:49
beh bella gara bel circuito questo si vede che nn l'ha fatto tilke o come cavolo i chiama...che dire la mcl ci è davanti e giustamente vince...pazienza per il mondiale a mio parere gia compromesso quello dei piloti anche se tutto puo succedere...
fa piacere che in tutto questo lewis sia davanti se lo merita...nn so se avete visto la mossa che fatto alonzo dopo il tentato sorpasso ad hamilton verso i box lungo il rettilineo...sembrava quasi chiedere piangendo :"ti prego digli di farmi passare"...
Questa Ferrari non va.
In una pista così detta favorevole prendere 20 secondi non può certo essere considerato un buon risultato.
Anche se Raikkonen avesse superato Massa di sicuro il distacco non sarebbe diminuito in maniera significativa.
Speriamo che con il ritorno in Europa ci siano novità significative per la macchina altrimenti mi sa che anche per il resto del campionato vedremo un assolo delle McLaren.
Unica nota positiva del GP la faccia di Alonso sul ssecondo gradino del podio:ciapet:.
Se proprio devo vedere vincere una McLaren almeno che sia quella di Hamilton.
Andrewgiz
17-06-2007, 20:56
Dal GP di Spagna (il quarto) la Ferrari ha iniziato a prenderle dalla McLaren. Coincide con le nuove modifiche fatte sulla macchina (parecchie, mi ricordo di sostanziali modifiche fatte sulla carrozzeria visibili ad occhio nudo).
Secondo me dovrebbero tornare indietro e vedere quali di queste sta dando i problemi che le Ferrari hanno ora. Entrambi i ferraristi sembravano avere problemi nel tenere la macchina e imporre le proprie traiettorie.
IMHO i vari Costa/Baldisseri dovrebbero sedersi attorno ad un tavolo e individuare il problema. Recuperare tutto questo distacco sara' cmq mooooolto difficile.
Non ho ascoltato la conferenza post gara. Che ha detto Felipe, che gli basta arrivare sul podio fino alla fine per vincere il mondiale?
Concordo con chi dice che sembra di essere ai tempi di Alesi-Berger ovvero con due piloti mediocri.
Gia', purtroppo temo che sia cosi'. :(
E mi ha deluso molto Ricchionen che sinceramente speravo potesse darci qualche soddisfazione.
banana snapple
17-06-2007, 21:31
dal sito della gazzetta: (credo che non ci sono problemi se posto un pezzo di articolo o no? altrimenti edito)
"Di Hamilton ha colpito la sicurezza complessiva: non è stato solo veloce, ha saltato 5 doppiati con la cattiveria giusta per non permettere mai a Fernando di avvicinarsi. Tremendo. Sette podi su 7 gare, due vittorie e testa del Mondiale con 58 punti. Chi lo può fermare?"
ecco me lo chiedo anche io, chi lo ferma più ormai?
Finalmente una gara piena di sorpassi,peccato che sono stati quasi tutti nelle retrovie.Continuo a pensare che una grossa parte di colpa se in F1 non si passa è anche dei circuiti.
Voti:
Mclaren 10 - Imprendibili.in questo momento hanno la macchina piu forte e la coppia piu forte di piloti che si stimolano l'uno con l'altro.La maturita di hamilton è impressionante,se gia oggi è cosi non oso immagginare come sara tra 4-5 stagioni.Alonso gli dara sicuramente battaglia,la deve smettere pero di lamentarsi altrimenti mi sa che in mclaren durera poco.Alonso anche per le lamentele ricorda molto Prost, che sia arrivato il suo Senna?:stordita:
Ferrari 4.5 - Terza batosta consecutiva e terzo gran premio dove mai la ferrari è stata in grado di mettersi in mezzo alle mclaren ma sempre prendendo distacchi da minimo 3 decimi a 1 secondo a giro.è inutile che ci prendono in giro con il ritmo gara uguale,anche nel ritmo gara la ferrari è indietro.Una volta la speranza era Schumacher,oggi non c'è.C'è Massa che fa il suo compitino e Raikkonen che non riesce a partire mai senza farsi superare da almeno 2 vetture.Oggi pero ha dato qualche piccolo segnale di ripresa girando piu veloce di Massa.Coomunque a parte miracoli prevende poche soddisfazioni,sara un anno di transizione.:muro:
Renault 6 - Un altra bella gara di kovalainen che forse comincia a prenderci la mano.Fisichella si è bruciato la gara con un suo errore,almeno pero poi ha dato un po di spettacolo.
Toyota 5 - i soldi che guadagneranno con questi 3 punti li dovrebbero dare tutti a Trulli.
Red Bull 6 - Altri punticini per Webber
Bmw 5 - la terza forza del campionato stavolta toppa,prende un punto grazie al ritiro di Rosberg.Vettel comunque sembra un buon talento al pari di Kubica e altri che vengono fuori dai vivai tedeschi grazie a Bmw e Mercedes,la ferrari dovrebbe imparare molto riguardo a questo.
Williams 5 - Gli unici che hanno rotto un motore(Toyota :mc: ),e a 2 giri dalla fine.peccato per Rosberg,li meritava quei punti.
Super auguri 5.5 - Ormai sono stabilmente a centro gruppo,peccato per Sato.Inqualificabile fargli scontare la penalita nel prossimo gran premio cosi gli fanno perdere 2 gp di fila,le solite regole di merda che fa la fia.Mi chiedo che teste ci siano,poi vedo un commissario non riuscire nemmeno a tenere una bandiera blu in mano e mi do la risposta.
Honda 4.5 - Se il mondo dovesse sperare in questi tizi per essere salvato è meglio che imploda.
Toro Rosso 4.5 - Liuzzi corre tutto il gp come un leone avendo sempre attaccato al culo qualcuno,alla fine lo tradisce quello che ha sotto il culo.
Spyker s.v.
Se tra Francia e Inghilterra la situazione resta questa prevedo una seconda parte di stagione con Hamilton che guida con il braccio fuori dal finestrino.
banana snapple
17-06-2007, 21:38
Honda 4.5 - Se il mondo dovesse sperare in questi tizi per essere salvato è meglio che imploda.
Toro Rosso 4.5 - Liuzzi corre tutto il gp come un leone avendo sempre attaccato al culo qualcuno,alla fine lo tradisce quello che ha sotto il culo.
:rotfl:
mt_iceman
17-06-2007, 21:44
:ave: :ave:
banana snapple
17-06-2007, 21:47
Se tra Francia e Inghilterra la situazione resta questa prevedo una seconda parte di stagione con Hamilton che guida con il braccio fuori dal finestrino.
oddio questa nn l'avevo vista! dai farebbe troppo alla briatone, ci vedrei di più alonso a guidare cosi (se potrà permetterselo) :sofico:
Ferrari 4.5 - Terza batosta consecutiva e terzo gran premio dove mai la ferrari è stata in grado di mettersi in mezzo alle mclaren ma sempre prendendo distacchi da minimo 3 decimi a 1 secondo a giro.è inutile che ci prendono in giro con il ritmo gara uguale,anche nel ritmo gara la ferrari è indietro.Una volta la speranza era Schumacher,oggi non c'è.C'è Massa che fa il suo compitino e Raikkonen che non riesce a partire mai senza farsi superare da almeno 2 vetture.Oggi pero ha dato qualche piccolo segnale di ripresa girando piu veloce di Massa.Coomunque a parte miracoli prevende poche soddisfazioni,sara un anno di transizione.:muro:
Concordo, sopratutto sul fatto dell'anno di transizione e ancora di più sulla mancanza di Scumacher, che non solo era un grandissimo pilota, ma che riusciva a dare indicazioni agli ingegneri sul settaggio della macchina sopratutto nelle condizioni difficile e quando si doveva rincorrere; purtroppo ora che non c'è più si sente molto la sua mancanza...
Quando si è ritirato che mancavano 2 giri sono rimasto male per lui...:(
matteo171717
17-06-2007, 22:01
c'è da dire che Indianapolis è sempre stata pista favorevole alla ferrari ma grazie alle bridgestone che si adattavano meglio rispetto alle michelin sul tracciato!
Lo scorso anno inoltre michelin portò una gomma ultra conservativa per evitare disastri stile 2005...
Quando si è ritirato che mancavano 2 giri sono rimasto male per lui...:(
*
Stavolta si meritava davvero di arrivare, anche se non era in zona punti!... peccato!
raikkonen dopo il secondo pitstop era a 14 secondi da hamilton e ha perso quasi 20 secondi nella prima fase, quindi possiamo capire dove si è decisa la gara.
la macchina c'è, sono i piloti ad essere discontinui.
raikkonen oggi senza la partenza sbagliata avrebbe lottato per la vittoria, considerando anche che era il più carico fra i primi e che quando ha avuto pista libera ha tenuto un ritmo spaventoso.
troppi errori da parte dei piloti purtroppo
Micene.1
17-06-2007, 22:07
cmq gara notevole di trulli...meriterebbe di piu questo ragazzo...
piu che altro sbagliatissima è stata la scelta di mettere le dure a kimi che (forse) gli hanno fatto peredere strada alla partenza
cmq gara notevole di trulli...meriterebbe di piu questo ragazzo...
piu che altro sbagliatissima è stata la scelta di mettere le dure a kimi che (forse) gli hanno fatto peredere strada alla partenza
secondo me non era tanto cattiva come idea,riusciva a stare insieme a quelli con le morbide senza troppo problemi e poi alla fine nel terzo stint girava molto piu veloce perche lui aveva le morbide mentre gli altri le dure.Ha perso molto tempo dietro kovalainen e heidfield,se girava solo secondo me finiva sicuramente davanti massa e probabilmente entro 10 sec dalla mclaren
secondo me non era tanto cattiva come idea,riusciva a stare insieme a quelli con le morbide senza troppo problemi e poi alla fine nel terzo stint girava molto piu veloce perche lui aveva le morbide mentre gli altri le dure.Ha perso molto tempo dietro kovalainen e heidfield,se girava solo secondo me finiva sicuramente davanti massa e probabilmente entro 10 sec dalla mclaren
ha perso circa 20 secondi nella parte iniziale e alla fine del secondo pitstop si ritrovava a 12 secondi. fai tu...
mt_iceman
17-06-2007, 22:16
aspettate ad invocare i ritorni. non è certo matematico che con schumacher, brawn o byrne la ferrari vincerebbe sicuramente. gli ultimi due anni han perso pur con la stessa squadra. tutto è destinato a finire prima o poi. è successo mille volte nella storia della formula 1 e anzi, direi che il ciclo ferrari è stato anche più lungo del normale.
ha perso circa 20 secondi nella parte iniziale e alla fine del secondo pitstop si ritrovava a 12 secondi. fai tu...
si ma li ha persi perche girava sempre intruppato con qualcuno davanti,senza probabilmente avrebbe girato piu veloce,il distacco con i primi sarebbe stato molto piu limitato e alla fine avrebbe avuto il grande vantaggio delle morbide.Ha fatto pure il giro veloce girando 1.13.1 alla fine mentre gli altri giravano sull 1.14.Mi spiego meglio,alla fine guadagnava 1 sec a giro quasi per le morbide,all'inizio per le dure secondo me non perdeva 1 sec a giro ma girava molto piu veloce,li ha persi per colpa di kovalainen e hedifield.
si ma li ha persi perche girava sempre intruppato con qualcuno davanti,senza probabilmente avrebbe girato piu veloce,il distacco con i primi sarebbe stato molto piu limitato e alla fine avrebbe avuto il grande vantaggio delle morbide.Ha fatto pure il giro veloce girando 1.13.1 alla fine mentre gli altri giravano sull 1.14.Mi spiego meglio,alla fine guadagnava 1 sec a giro quasi per le morbide,all'inizio per le dure secondo me non perdeva 1 sec a giro ma girava molto piu veloce,li ha persi per colpa di kovalainen e hedifield.
io volevo dire che avrebbe lottato per la vittoria :D
Jamal Crawford
17-06-2007, 22:20
Certo che l gare di formula uno sono imprevedibilissime, negli ultimi gran premi chi era primo alla prima curva ha poi vinto la gara... w le mc laren e w la moto gp :)
io volevo dire che avrebbe lottato per la vittoria :D
ah ecco:D
ci sarebbe anche potuto stare volendo,era quello che è partito piu penalizzato cioe con gomme dure e con la macchina piu pesante e faceva piu o meno i tempi di heidfield.Peccato che gli si è messo davanti kovalainen.
non fosse finito sesto all'inizio, forse avrebbe potuto anche vincere.
e se dopo il secondo pit non ci fosse stato massa in mezzo, sarebbe facilmente arrivato dietro alonso.
cmq alonso non aveva vinto il mondiale una decina di giorni fa...??
raikkonen dopo il secondo pitstop era a 14 secondi da hamilton e ha perso quasi 20 secondi nella prima fase, quindi possiamo capire dove si è decisa la gara.
la macchina c'è, sono i piloti ad essere discontinui.
raikkonen oggi senza la partenza sbagliata avrebbe lottato per la vittoria, considerando anche che era il più carico fra i primi e che quando ha avuto pista libera ha tenuto un ritmo spaventoso.
troppi errori da parte dei piloti purtroppo
Aggiungo che tra i piloti di testa Raikkonen era l'unico partito con le gomme dure il che in aggiunta la maggior quantitativo di benzina ne ha decretato una partenza non ottimale, ma nonostante le gomme dure si vedeva che era più veloce di Heikki e che sarebbe riuscito a mantenere il contatto con Massa. Secondo me Kimi avrebbe potuto anche lottare con le McLaren se fosse riuscito a classificarsi terzo.
Comunque non riesco a capire perché tra i quattro piloti in testa al mondiale tocca sempre a Kimi l'autobotte di benzina. Mai una volta che l'ho visto partire bello veloce e magari fermarsi anche per primo.
Certo che l gare di formula uno sono imprevedibilissime, negli ultimi gran premi chi era primo alla prima curva ha poi vinto la gara... w le mc laren e w la moto gp :)
Beh però oggi non si può dire che non si siano visti sorpassi. Più che altro bisogna chiedersi perché continuano a fare circuiti tutti curvoni veloci e hanno ridotto all'osso i lunghi rettilinei con le pesanti staccate. Questa è la condizione che ci vuole per vedere i sorpassi, ma nonostante tutto hanno ridotto una schifezza Hockeneim e praticamente sono rimasti pochissimi i GP realmente veloci.
Micene.1
17-06-2007, 22:38
si pero il costo è stata una partenza a rallentatore...che lo ha penalizzato molto alla fine...vabbe tanto sempre 3 e 4 facevamo
si pero il costo è stata una partenza a rallentatore...che lo ha penalizzato molto alla fine...vabbe tanto sempre 3 e 4 facevamo
è stato un rischio,gli è andato male.Ma se gli andava bene credo fosse l'unico modo per insidiare le mclaren perche a parita di gomme non c'è ne la mclaren è sempre piu veloce.
Jamal Crawford
17-06-2007, 22:41
Beh però oggi non si può dire che non si siano visti sorpassi. Più che altro bisogna chiedersi perché continuano a fare circuiti tutti curvoni veloci e hanno ridotto all'osso i lunghi rettilinei con le pesanti staccate. Questa è la condizione che ci vuole per vedere i sorpassi, ma nonostante tutto hanno ridotto una schifezza Hockeneim e praticamente sono rimasti pochissimi i GP realmente veloci.
Concordo pienamente!!!! Ci vorrebbero piste dove ci siano almeno 3 punti dove tentare il sorpasso, invece la maghgior parte ne hanno uno, alcune addirittura nessuno vedi montecarlo che, se ti guadagni la pole position, praticamente hai gia' vinto, e se sei un quinta fila ti conviene lasciar stare di correre e goderti una domenica pomeriggio al mare o al casino' o con 2 mignottoni :O
LoL con 2 mignottoni:sofico:
Cmq Raikko a me sembra che più per la partenza a rallentatore la posizione l'ha persa perchè non è riuscito a trovare una buona posizione alla prima curva e naturalmente come sempre si è fatto fregare...
Siamo sempre qui a dire che il finlandese se e se fosse andata così avrebbe potuto giocarsela, ma finchè non si qualifca in una posizione decente sarà sempre li dietro a prendersi tutte le sfighe... Anche se al primo pit oggi ha fatto una bella cosa passando i 2 in un colpo! Quasi alla Shummy!
io comunque l'ho trovata abbastanza divertente la gara..! certo il risultato, ahimè, era scontato... però 3 e 4 posto, rispetto a quanto visto in generale non è male... ma soprattutto Raikkonen ha dato segni di vita e quando ha "tirato" è andato bello spedito.. spero migliori! Certo le partenze non sono il top.. e concordo sul fatto che partire con un'autobotte non favorisce.. ma anche alla McLaren faceva spesso così... magari preferisce lui, non so! :confused:
Resta da dire che le Ferrari non tengono il ritmo di gara.. anche quest'anno la vedo male!
..... è quel colore da pubblicità "bravo meravigliosa creatura" che ha portato sfiga fin dall'inizio.... :mbe:
Si lo so, considerazione altamente tecnica...:muro:
Harvester
18-06-2007, 07:52
la ferrari deve recuperare il gap.....è troppo indietro
ste balle..se nn si trovava quelle 2 vetture davanti all'inzio lui girava sui 4 decimi + lento..ma da metà in su girava + veloce della mclaren e alla fine se nn avesse avuto massa avrebbe girato + veloce..
Non dico primo ma perlomeno li davanti ci arrivava
Se avesse avuto le morbide, nel primo stint, avrebbe potuto sorpassare i due che gli erano davanti (vedi dopo, quando con le morbide effettivamente ci è riuscito)... Ma immagino non fosse previsto che alla partenza fosse sopravanzato da due macchine... :fagiano:
banana snapple
18-06-2007, 08:45
il vero problema è che siete lenti. senza se e senza ma. :O
Aviatore_Gilles
18-06-2007, 08:45
Che dire, pensavo meglio...non capisco perchè prima del primo pit stop Massa era vicino ad Alonso 4/5 sec e poi dopo il primo pit è scivolato a 15 sec, Boh!
Raikkonen era in palla da metà gara in poi, peccato il distacco accumulato nella prima parte, pensavo fosse più scarico in rettilineo, invece faticava a stare dietro a Kovalainen...Prima parte buttata e gara compromessa, però c'è stato un deciso risveglio di Raikko, speriamo sia positivo per le prossime gare.
Gara abbastanza bella, ci sono stati sorpassi e tanti tentativi (Alonso su Hamilton e Raikkonen su Massa i più importanti), Fisichella scatenato, ha fatto tutti sorpassi all'esterno :D Però intanto Kovalainen inizia a bastonare Fisico :D :D
Apix_1024
18-06-2007, 09:57
una cosa della mclaren mi ha infastidito parecchio! ad inizio gare piola comunica: sostituzione importante solo nel team mclaren, sostituito l'ultimo rapporto del cambio... ah bravi complimenti! in qualifica faticavano a prendere i 320 ed in gara erano costantemente sopra quella velocitá... allora tanto valeva che lo facesse anche raikko no?? cmq se i regolamenti sono cosí bravi loro sta di fatto che mi ha dato fastidio...:mad:
ma a parte questo sembra che kimi parta in seconda sempre...:muro: :muro:
il vero problema è che siete lenti. senza se e senza ma. :O
il vero problema è che saremmo primi..vi siete trovati con i motori che tengono botta..brutta cosa:D
culonso? mha :sofico:
una cosa della mclaren mi ha infastidito parecchio! ad inizio gare piola comunica: sostituzione importante solo nel team mclaren, sostituito l'ultimo rapporto del cambio... ah bravi complimenti! in qualifica faticavano a prendere i 320 ed in gara erano costantemente sopra quella velocitá... allora tanto valeva che lo facesse anche raikko no?? cmq se i regolamenti sono cosí bravi loro sta di fatto che mi ha dato fastidio...:mad:
ma a parte questo sembra che kimi parta in seconda sempre...:muro: :muro:
è possibile farlo???? non l'avrei mai detto...
banana snapple
18-06-2007, 10:08
culonso? mha :sofico:
è un fattore molto importante :O
cmq ragazzi, per favore qualcuno mi può trovare la foto del tentato sorpasso di alonso su hamilton? la vorrei mettere come sfondo del desktop (la biondina di GTA mi ha stancato)... grazie! :)
Micene.1
18-06-2007, 10:12
ste balle..se nn si trovava quelle 2 vetture davanti all'inzio lui girava sui 4 decimi + lento..ma da metà in su girava + veloce della mclaren e alla fine se nn avesse avuto massa avrebbe girato + veloce..
Non dico primo ma perlomeno li davanti ci arrivava
mah tu credi che avrebbe girato constantemente con le morbide al pari delle mcl da meta in su...massa ci ha provato nel primo stint ma prendeva dai 2 ai 4-5 decimi a giro...nn credo che kimi avrebbe potuto fare di meglio...in questo modo anche se fosse arrivato 4 alla prima curva con le dure avrebbe perso quel terreno che poi avrebbe dovuto recuperare con l'ultimo stint ma ripeto nn mi sembra che le ferrari con le morbide andassero molto forti...alla fine sempre terzo arrivava anche se magari con qualche sec di meno (se superava cmq massa)
zanardi84
18-06-2007, 10:15
A dir la verità a Monza, il tempio della velocità, non si vede una gara spettacolare dal 2004, anno in cui si mise di mezzo il tempo.
I circuiti interessanti sono quelli in cui la macchina non si trova mai nelle condizioni ideali. A Indy, nel lento faticavano tutti perchè le macchine scariche non tenevano. Quindi ognuno poteva inventarsi la traiettoria. Sul veloce invece i sorpassi potevano esserci, anche se le limitazioni dei motori emergevano chiarissime: Wurz si è studiato il sederino di Liuzzi per metà gara nonostante fosse ben più veloce, ma non c'era abbastanza spunto per essere rapidi. Stessa cosa Raikkonen con Kovalainen.
La soluzione è quella di diminuire il più possibile il carico aerodinamico delle macchine. L'idea dell'ala unica non è da scartare a priori, oppure dovrebbero impostare un limite del peso aerodinamico. In questo modo diminuisce l'aderenza e non si hanno più problemi di aerodinamica disturbata.
LoL con 2 mignottoni:sofico:
Cmq Raikko a me sembra che più per la partenza a rallentatore la posizione l'ha persa perchè non è riuscito a trovare una buona posizione alla prima curva e naturalmente come sempre si è fatto fregare...
Siamo sempre qui a dire che il finlandese se e se fosse andata così avrebbe potuto giocarsela, ma finchè non si qualifca in una posizione decente sarà sempre li dietro a prendersi tutte le sfighe... Anche se al primo pit oggi ha fatto una bella cosa passando i 2 in un colpo! Quasi alla Shummy!
A proposito di Raikkonen, davanti alla fila sx dove partivano il finlandese ed Alonso era stata tolta una macchia d'olio con il filler (o come si chiama). Tenendo conto che entrambi gli sono passati sopra alla massima accelerazione, che anche lo spagnolo non ha fatto una gran partenza e che il ferrarista partiva carico di benzina e con gomme dure, forse e dico forse si potrebbe ipotizzare che la partenza al ralentatore si possa imputare allo sporco sulla pista, più che al fatto che non abbia ancora imparto a partire...
Micene.1
18-06-2007, 10:23
A proposito di Raikkonen, davanti alla fila sx dove partivano il finlandese ed Alonso era stata tolta una macchia d'olio con il filler (o come si chiama). Tenendo conto che entrambi gli sono passati sopra alla massima accelerazione, che anche lo spagnolo non ha fatto una gran partenza e che il ferrarista partiva carico di benzina e con gomme dure, forse e dico forse si potrebbe ipotizzare che la partenza al ralentatore si possa imputare allo sporco sulla pista, più che al fatto che non abbia ancora imparto a partire...
io spero per lui che la partenza l'ha sbagliata per gomme/carico/olio...perche se ha fatto l'ennesima partenza addormentata mi viene da piangere
Apix_1024
18-06-2007, 10:29
potrebbe essere infatti anche alonso non ha fatto il solito scatto e si é buttato subito a dx x recuperare... bhó cmq kimi non sta convincendo per me... deve dare di piú:O
io spero per lui che la partenza l'ha sbagliata per gomme/carico/olio...perche se ha fatto l'ennesima partenza addormentata mi viene da piangere
Eh, lo spero anch'io...
il vero problema è che saremmo primi..vi siete trovati con i motori che tengono botta..brutta cosa:D
non è che si sono trovati per caso,hanno limitato i giri motore:read:
e per tutti:read:
banana snapple
18-06-2007, 10:36
A proposito di Raikkonen, davanti alla fila sx dove partivano il finlandese ed Alonso era stata tolta una macchia d'olio con il filler (o come si chiama).
HO CAPITO TUTTO! ALONSO POTEVA VINCERE! E' STATA QUELLA ROBA CHE LO HA RALLENTATO E FATTO PERDERE LA GARA IN PARTENZA! :D :mc: :sofico: :O :sbonk: :ops:
e non mi stupirei se la macchia d'olio l'avesse fatta qualcuno della ferrari!:O
HO CAPITO TUTTO! ALONSO POTEVA VINCERE! E' STATA QUELLA ROBA CHE LO HA RALLENTATO E FATTO PERDERE LA GARA IN PARTENZA! :D :mc: :sofico: :O :sbonk: :ops:
Può darsi...
Alonso shows frustration with swerve
By Jonathan Noble Sunday, June 17th 2007, 23:00 GMT
McLaren's insistence in allowing both their drivers to race fairly for victory at Indianapolis almost certainly caused Fernando Alonso's frustrated swerve towards the pits halfway through the race.
That is the view of McLaren managing director Martin Whitmarsh, who thinks that the move was simply of expression of frustration at not being allowed a free route through to take the lead from Lewis Hamilton.
Alonso had a quicker car at that stage of the race and, after closing up on Hamilton, the world champion tried a move around the outside on the run down to the first corner on lap 38.
That attempt failed and one lap later, after dropping behind Hamilton, he swerved across the track towards the pit wall - prompting suggestions that he was not happy about something.
Alonso played down the situation afterwards, half smiling to journalists when he explained that he had simply been trying to clean up his overalls and car.
"I followed the other car [Hamilton's] for so many laps my overalls and everything were so black because the carbon brakes were coming into me every braking point," said Alonso.
"I think my brakes were hotter, all my car was hotter than normal, so I tried to pull away from the slipstream sometimes just to cool the car."
But Whitmarsh thinks that the Spaniard was frustrated by the fact that the team were not going to interfere in the fight for victory - even though Alonso could have gone quicker at that stage of the race if he had got past Hamilton.
"Frankly, in the middle of the race, Fernando was a bit quicker but Lewis had track position - they were pushing hard," said Whitmarsh.
"At various points in the race, it was clear that Fernando was a little bit quicker but Lewis did a fantastic job in qualifying. He did a great start and robustly defended his position on a couple of times at turn one."
When asked what message Alonso was sending out by his swerve, Whitmarsh said: "He was sending it to Lewis. Drivers do that from time to time.
"I'm sure any driver would like to - if they were in a position where they felt they're driving a quicker car at the time – be given rite of passage to the front. We were running absolutely fair programmes for both drivers."
Alonso certainly felt that he had a quicker car during the race – which is why qualifying positions and the start were key to the outcome of the event.
"I think it was the key of the race because we were extremely close this weekend," he explained. "I really think I was a little bit quicker in the race because when you follow a car in one second distance, something like that, means that you are a bit quicker because to follow that close is not easy.
"I had a good car all through the race, maybe with no graining, with no other problems. So, yeah, I think it was close this time, so, whoever is first in Turn One has 90 percent of the race."
http://www.autosport.com/news/report.php/id/59941
Micene.1
18-06-2007, 10:49
McLaren's insistence in allowing both their drivers to race fairly for victory at Indianapolis almost certainly caused Fernando Alonso's frustrated swerve towards the pits halfway through the race.
That is the view of McLaren managing director Martin Whitmarsh, who thinks that the move was simply of expression of frustration at not being allowed a free route through to take the lead from Lewis Hamilton.
Alonso had a quicker car at that stage of the race and, after closing up on Hamilton, the world champion tried a move around the outside on the run down to the first corner on lap 38.
That attempt failed and one lap later, after dropping behind Hamilton, he swerved across the track towards the pit wall - prompting suggestions that he was not happy about something.
scusate ma mi quoto :D :D :sofico: troppo rosicone...:D
fa piacere che in tutto questo lewis sia davanti se lo merita...nn so se avete visto la mossa che fatto alonzo dopo il tentato sorpasso ad hamilton verso i box lungo il rettilineo...sembrava quasi chiedere piangendo :"ti prego digli di farmi passare"...
FastFreddy
18-06-2007, 10:56
fa piacere che in tutto questo lewis sia davanti se lo merita... nn so se avete visto la mossa che fatto alonzo dopo il tentato sorpasso ad hamilton verso i box lungo il rettilineo...sembrava quasi chiedere piangendo :"ti prego digli di farmi passare"...
Da quel che han detto pare che lo abbia fatto per evitare un pezzo di plastica che stava in mezzo alla pista...
djgusmy85
18-06-2007, 10:59
Ne avrete già parlato di sicuro ma..quante cazzate ha sparato Mazzoni in telecronaca? :eek:
1) NON è la terza doppietta consecutiva McLaren, Mazzoni l'avrà ripetuto 20 volte! :muro: :D
2) Raikkonen NON ci ha vinto nel 2003! Pure questo l'avrà ripetuto una decina di volte.
La cosa più bella è che poi anche al TG riportavano pari pari ste cose: titoli del TG1 subito dopo la gara:
"Terza doppietta consecutiva per le frecce d'argento, Massa terzo, Raikkonen, pur avendoci vinto nel 2003 non è andato oltre il quarto posto."
:nono:
Micene.1
18-06-2007, 11:02
Da quel che han detto pare che lo abbia fatto per evitare un pezzo di plastica che stava in mezzo alla pista...
per me era un chiaro segnale ai box di rosicamento:O :O
Micene.1
18-06-2007, 11:04
Ne avrete già parlato di sicuro ma..quante cazzate ha sparato Mazzoni in telecronaca? :eek:
1) NON è la terza doppietta consecutiva McLaren, Mazzoni l'avrà ripetuto 20 volte! :muro: :D
2) Raikkonen NON ci ha vinto nel 2003! Pure questo l'avrà ripetuto una decina di volte.
La cosa più bella è che poi anche al TG riportavano pari pari ste cose: titoli del TG1 subito dopo la gara:
"Terza doppietta consecutiva per le frecce d'argento, Massa terzo, Raikkonen, pur avendoci vinto nel 2003 non è andato oltre il quarto posto."
:nono:
ma perche tu la senti la telecronaca?:D
Aviatore_Gilles
18-06-2007, 11:10
Io guardo la telecronaca su sky e anche li ogni tanto ci sono degli svarioni...adesso in tv compare la somma dei 3 intermedi e fanno il giro ideale...nel T1 il tempo migliore era di Raikkonen, nel T2 di Alonso e nel T3 di Hamilton...la somma era 1'12''244...insisteva nel dire "il giro perfetto è sul 1'14''244, lo vedete anche nella grafica" .... :mbe: ....una volta può succedere, ma lo ripeteva continuamente :D :D
Oppure cannava completamente i camercar "Eccoci in macchina con Vettel che tallona Liuzzi" :mbe: quando in realtà si vedeva ad un km che era la Williams di Wurz :D
Andrewgiz
18-06-2007, 11:23
Alonso ha anche detto che le sue gomme si sono consumate prima di quelle di Hamilton (cosa che accade quando stai dietro ad una macchina per molti giri).
A detta di Martin Brundle la mossa sul rettilineo era un messaggio al team perche' voleva sorpassare Hamilton.
Chissa' che incazzatura.
Hamilton (Sabato, dopo la pole) cominciava a dare segni di divinita'! Ha detto che sperava di non venir rallentato dalle scimmie piu' lente (i vari doppiati).
Chissa' i vari Liuzzi, Button, Sutil come l'hanno interpretato!
IMHO speriamo sia stato solo un caso...un po' ddi umilta' non guasterebbe.
Bastian UMTS
18-06-2007, 11:42
Alonso played down the situation afterwards, half smiling to journalists when he explained that he had simply been trying to clean up his overalls and car.
"I followed the other car [Hamilton's] for so many laps my overalls and everything were so black because the carbon brakes were coming into me every braking point," said Alonso.
"I think my brakes were hotter, all my car was hotter than normal, so I tried to pull away from the slipstream sometimes just to cool the car."
But Whitmarsh thinks that the Spaniard was frustrated by the fact that the team were not going to interfere in the fight for victory - even though Alonso could have gone quicker at that stage of the race if he had got past Hamilton.
"Frankly, in the middle of the race, Fernando was a bit quicker but Lewis had track position - they were pushing hard," said Whitmarsh.
"At various points in the race, it was clear that Fernando was a little bit quicker but Lewis did a fantastic job in qualifying. He did a great start and robustly defended his position on a couple of times at turn one."
When asked what message Alonso was sending out by his swerve, Whitmarsh said: "He was sending it to Lewis. Drivers do that from time to time.
"I'm sure any driver would like to - if they were in a position where they felt they're driving a quicker car at the time – be given rite of passage to the front. We were running absolutely fair programmes for both drivers."
Alonso certainly felt that he had a quicker car during the race – which is why qualifying positions and the start were key to the outcome of the event.
"I think it was the key of the race because we were extremely close this weekend," he explained. "I really think I was a little bit quicker in the race because when you follow a car in one second distance, something like that, means that you are a bit quicker because to follow that close is not easy.
"I had a good car all through the race, maybe with no graining, with no other problems. So, yeah, I think it was close this time, so, whoever is first in Turn One has 90 percent of the race."
Questi finiscono a sportellate..... :D
Apix_1024
18-06-2007, 12:04
Questi finiscono a sportellate..... :D
be domenica ci sono andati vicini vicini... ormai alonzo é al limite del traboccamento...:D :D
Bastian UMTS
18-06-2007, 12:18
be domenica ci sono andati vicini vicini... ormai alonzo é al limite del traboccamento...:D :D
Spero trabocchi, ricordo volentieri i duelli col coltello tra i denti di molti loro colleghi...
Andrewgiz
18-06-2007, 12:35
Nessuno dei due arrivera' a fare una cazzata!
- Ad Alonso non conviene (rischierebbe punti mondiale). + 10 pesano, guardate l'anno scorso.
- Hamilton verrebbe bacchettato di brutto da papa' Ronnie.
Micene.1
18-06-2007, 12:41
Hamilton (Sabato, dopo la pole) cominciava a dare segni di divinita'! Ha detto che sperava di non venir rallentato dalle scimmie piu' lente (i vari doppiati).
Chissa' i vari Liuzzi, Button, Sutil come l'hanno interpretato!
IMHO speriamo sia stato solo un caso...un po' ddi umilta' non guasterebbe.
azz proprio scimmie ha detto...alonso/dennis sono contagiosi...
banana snapple
18-06-2007, 12:49
ma che state a di?!? :confused:
zanardi84
18-06-2007, 13:06
Date una macchina vera a Liuzzi e vi dimostrerà come va una scimmia!
Se la Toro Rosso fosse ai livelli della sorellona Red Bull, sarebbe ben più competitivo di Webber.
Andrewgiz
18-06-2007, 13:14
ma che state a di?!? :confused:
sisi...l'hanno detto i commentatori di ITV James Allen e Martin Brundle durante la gara (cosa che sicuramente non ha fatto piacere agli ascoltatori qui in UK). Hanno detto che erano sorpresi dalla dichiarazione fatta da Hamilton e che non avrebbe dovuto chiamare scimmie i doppiati. (se trovo un quote da qualche parte ve lo posto per il momento vi dovete fidare del mio inglese e di quello che ho capito...he he)
Pensate che quasi a fine gara James Allen ha detto: "Top quality backmarkers", giusto per sdrammatizzare il commento fatto da LH :)
Doc Mc Coy
18-06-2007, 13:59
Nico Rosberg:
(Intanto il suo amico Hamilton è là in ci*ma.
«Eravamo molto amici, sì. Quando cor*revamo in kart in Italia dormivamo nella stessa camera. Ora non è che l’amicizia sia finita. E’ che non si resiste a stare troppi giorni con Lewis. Neanche troppe ore».
O bella, e perché?
« Perché qualsiasi cosa si faccia lui la trasforma in una gara e vuole vincere a tutti i costi. A finire prima la pizza, a cor*teggiare le ragazze, qualsiasi cosa. Sono competitivo anch’io, ma so controllarmi. Lui no».
Nico, per caso è un po’ invidioso?
«Un po’ sì. Mi fa specie che uno che sui kart era sempre un passo dietro di me adesso mi stia davanti. Ero sicuro che avrebbe fatto bene, perché è bravo. Nes*suno però poteva aspettarsi risultati simi*li ».
Alonso si lamenta della McLaren, so*stiene che tutto il sostegno sia per Hamil*ton, che in quella squadra così inglese non si ritrova. Secondo lei ha ragione?
« Credo proprio di sì...)
interesting...
Apix_1024
18-06-2007, 14:11
essere competitivi in tutto é caratteriale... pure io mi sono sempre sentito dire che mettevo le sfide in tutto e molte volte infastidivo con questo comportamento.. gli amici capisco e/o accettano visto che cmq non é cattiveria ma proprio carattere! che la squadra sia tutta per hamilton dubito fortemente altrimenti potevano prendersi de la rosa e spendere 30milioni di euro in meno... o no??:mbe:
mt_iceman
18-06-2007, 14:40
Date una macchina vera a Liuzzi e vi dimostrerà come va una scimmia!
Se la Toro Rosso fosse ai livelli della sorellona Red Bull, sarebbe ben più competitivo di Webber.
meglio di no. prendererebbe solo i muri più violentemente.
banana snapple
18-06-2007, 14:40
sisi...l'hanno detto i commentatori di ITV James Allen e Martin Brundle durante la gara (cosa che sicuramente non ha fatto piacere agli ascoltatori qui in UK). Hanno detto che erano sorpresi dalla dichiarazione fatta da Hamilton e che non avrebbe dovuto chiamare scimmie i doppiati. (se trovo un quote da qualche parte ve lo posto per il momento vi dovete fidare del mio inglese e di quello che ho capito...he he)
Pensate che quasi a fine gara James Allen ha detto: "Top quality backmarkers", giusto per sdrammatizzare il commento fatto da LH :)
mi lascia cosi sto fatto -->:eek:
nn me lo aspettavo da lewis, bene vorrà dire che ora avremo alonso senior (Fernando) e alonso junior (Hamilton) :O :D
mt_iceman
18-06-2007, 14:42
come sempre quando uno inizia a vincere non solo viene incensato, ma spesso iniziano le storielle giornalistiche di stampo negativo. :rolleyes:
mt_iceman
18-06-2007, 14:44
beh..non ha nemmeno tutti i torti visto che se riguardate le immagini noterete che il tentativo di attacco di alonso è arrivato dopo che quel babbeo di liuzzi se lo è tenuto dietro insipegabilmente facendogli perdere diverso tempo...
banana snapple
18-06-2007, 14:47
beh..non ha nemmeno tutti i torti visto che se riguardate le immagini noterete che il tentativo di attacco di alonso è arrivato dopo che quel babbeo di liuzzi se lo è tenuto dietro insipegabilmente facendogli perdere diverso tempo...
ha ragione però io non lo avrei chiamato scimmia, cioè fossi in liuzzi e gli altri mi darebbe fastidio e non poco sto fatto. tutto secondo me
Blaster_Maniac
18-06-2007, 15:02
Inizio col dire che se non avesse rotto il cambio Heidfeld avrei vinto il pronostico pure oggi. :sofico:
State ancora a discutere su quanto siano forti i piloti? Ma i piloti in F1 sono quasi tutti forti, contano soprattutto le macchine.
Abbiamo dimostrazioni continue di questo, la macchina và male ed il campione rimane dietro, la macchina va bene e quello che non vince mai arriva tra i primi.
Mettete Massa su una McLaren e Hamilton su una Ferrari e vedrete che Massa arriva primo e Hamilton terzo.
Riguardo alla sifa interna alla McLaren, io comincio a tifare Alonso. Ha fatto le ultime due gare un pò nervose, ok, ma ha dimostrato quanto sia tremendamente costante se vuole.
Le ferrari ormai non recupereranno mai, le McLaren ormai sono trainate da Alonso ed Hamilton che non vogliono battersi a vicenda.
Io credo che dal prossimo Gp Alonso tornerà in testa.
E' un pilota molto, molto forte, ed è arrogante. Ma la sua lezione di umiltà ora la ha avuta. Hamilton invece rischia di gonfiarsi come un palloncino...
E' il suo primo anno e inizia a guidare con una macchina strepitosa come questa McLaren, macchina che è così strepitosa soprattutto grazie ad Alonso. Andiamoci piano con lui, per ora ha dimostrato ben poco, considerando la macchina che guida. ;)
Micene.1
18-06-2007, 15:20
vabbe dai situazioni del genere sono sempre successe anche di nettamente peggiori (per la macchina a pieni giri)...ora nn è che accadono ad hamilton e li si puo chiamare scimmie/babbei nelle interviste del sabato....
FastFreddy
18-06-2007, 15:23
I doppiati che rallentano il primo ci son sempre stati, in un tracciato come il misto di Indianapolis poi per i doppiati a volte non c'è neanche lo spazio per far passare...
Andrewgiz
18-06-2007, 15:52
Bandiere blu:
Trulli se non sbaglio ha beccato le bandiere blu dai marshall quando era l'unico a non aver ancora rifornito (in particolare sul rettilineo); l'avete visto anche voi o mi sbaglio?
Gomme:
Oltre alle termocoperte hanno anche un sistema per riscaldare le gomme dall'interno del cerchione? L'hanno fatto vedere Sabato su Speed TV!
Io guardo la telecronaca su sky e anche li ogni tanto ci sono degli svarioni...adesso in tv compare la somma dei 3 intermedi e fanno il giro ideale...nel T1 il tempo migliore era di Raikkonen, nel T2 di Alonso e nel T3 di Hamilton...la somma era 1'12''244...insisteva nel dire "il giro perfetto è sul 1'14''244, lo vedete anche nella grafica" .... :mbe: ....una volta può succedere, ma lo ripeteva continuamente :D :D
Oppure cannava completamente i camercar "Eccoci in macchina con Vettel che tallona Liuzzi" :mbe: quando in realtà si vedeva ad un km che era la Williams di Wurz :D
Ma più che sbagliare è un po' a rallentatore... magari vede una img. mentre il collega parla e lui la commenta dopo anche se non è più in onda... oppure parte da lontano con le sue pause e parole allungate e arriva al dunque dopo 1 minuto! :asd: Anche se nel frattempo è caduto un meteorite sulla pista lui deve finire il suo discorso!
Cmq si ogni tanto dice fischi per fiaschi! Con traquini che lo corregge :asd:
FastFreddy
18-06-2007, 15:56
Bandiere blu:
Trulli se non sbaglio ha beccato le bandiere blu dai marshall quando era l'unico a non aver ancora rifornito (in particolare sul rettilineo); l'avete visto anche voi o mi sbaglio?
Mi pare che in quel caso le bandiere blu fossero fisse e non sventolate, solo per avvertire che aveva qualcuno dietro a poca distanza.
Se invece vengono sventolate significa che sei doppiato e devi lasciar strada a chi segue.
djgusmy85
18-06-2007, 16:03
Ma più che sbagliare è un po' a rallentatore... magari vede una img. mentre il collega parla e lui la commenta dopo anche se non è più in onda... oppure parte da lontano con le sue pause e parole allungate e arriva al dunque dopo 1 minuto! :asd: Anche se nel frattempo è caduto un meteorite sulla pista lui deve finire il suo discorso!
Cmq si ogni tanto dice fischi per fiaschi! Con traquini che lo corregge :asd:
Pure quelli della RAI non sono molto più svegli. Giovannelli ha chiamato il padre di Lewis Hamilton Antony Davidson, Piola ha chiamato il meccanico della Ferrari Modesto Menabue Ligabue. Stella Bruno arriva con i suoi interventi un'ora dopo che sono successi e che tutti quanti se ne sono già accorti. Per non parlare di Mazzoni quando s'è fissato che Alonso in Canada è arrivato secondo e Raikkonen ha vinto ad Indy nel 2003 :asd:
Apix_1024
18-06-2007, 16:06
Mi pare che in quel caso le bandiere blu fossero fisse e non sventolate, solo per avvertire che aveva qualcuno dietro a poca distanza.
Se invece vengono sventolate significa che sei doppiato e devi lasciar strada a chi segue.
questa regola mi sa inventata da capelli... la bandiera blu si sventola quando devi favorire il doppiato mentre se hai uno dietro penso che un pilota di f1 decente se ne accorga visto che in fondo al dritto quello dietro si fa sempre vedere se non é fesso...:muro: :muro:
FastFreddy
18-06-2007, 16:08
questa regola mi sa inventata da capelli... la bandiera blu si sventola quando devi favorire il doppiato mentre se hai uno dietro penso che un pilota di f1 decente se ne accorga visto che in fondo al dritto quello dietro si fa sempre vedere se non é fesso...:muro: :muro:
Boh, così hanno detto... :boh:
Pure quelli della RAI non sono molto più svegli. Giovannelli ha chiamato il padre di Lewis Hamilton Antony Davidson, Piola ha chiamato il meccanico della Ferrari Modesto Menabue Ligabue. Stella Bruno arriva con i suoi interventi un'ora dopo che sono successi e che tutti quanti se ne sono già accorti. Per non parlare di Mazzoni quando s'è fissato che Alonso in Canada è arrivato secondo e Raikkonen ha vinto ad Indy nel 2003 :asd:
hai dimenticato le "virtuose" traduzioni sempre di Giovannelli....:fagiano:
Apix_1024
18-06-2007, 16:14
Boh, così hanno detto... :boh:
si infatti ed io ho seguito con un "ma vá caghér vá..."
come la storia che hamilton quando é stato attaccato da alonso abbia staccato 20cm dopo... facendo un conto cosí a spanne a 300km/h si fanno circa 83m/s.. vedi te se hamilton avesse staccato realmente 20cm dopo ovvero 0.0024 secondi dopo alonso, lui sicuramente se ne sarebbe accorto... robe dell'altro mondo!:mc: :mc:
Micene.1
18-06-2007, 16:14
La bandiera blu di sfumatura chiara può avere tre significati secondo il contesto.
* In qualsiasi momento, una bandiera blu chiara stazionaria (o, come adesso è più comune, una luce blu) può essere indicata al pilota in uscita dalla pit lane per avvertirlo che altre vetture si stanno avvicinando sulla pista.
* Durante le prove, libere o ufficiali, una bandiera blu chiara fluttuante sulla pista indica al pilota che una macchina più veloce di lui si sta preparando al sorpasso e deve spostarsi sul lato della pista per farlo passare.
* Durante la gara, una bandiera blu chiara fluttuante sulla pista avverte il pilota che sta per essere doppiato da una vettura più veloce e deve spostarsi sul lato della pista per farlo passare. Il pilota può subire una penalità se ignora tre bandiere blu consecutive.
uhm direi che il caso di bandiera blu fissa durante la gara per avvisare che cè una macchina dietro nn esiste: ennesima minchiata di mazzoni?
Apix_1024
18-06-2007, 16:17
La bandiera blu di sfumatura chiara può avere tre significati secondo il contesto.
* In qualsiasi momento, una bandiera blu chiara stazionaria (o, come adesso è più comune, una luce blu) può essere indicata al pilota in uscita dalla pit lane per avvertirlo che altre vetture si stanno avvicinando sulla pista.
* Durante le prove, libere o ufficiali, una bandiera blu chiara fluttuante sulla pista indica al pilota che una macchina più veloce di lui si sta preparando al sorpasso e deve spostarsi sul lato della pista per farlo passare.
* Durante la gara, una bandiera blu chiara fluttuante sulla pista avverte il pilota che sta per essere doppiato da una vettura più veloce e deve spostarsi sul lato della pista per farlo passare. Il pilota può subire una penalità se ignora tre bandiere blu consecutive.
uhm direi che il caso di bandiera blu fissa durante la gara per avvisare che cè una macchina dietro nn esiste: ennesima minchiata di mazzoni?
cvd ennesima pataccata di capelli é lui che l'ha sparata domenica questa perla:muro: :muro:
Micene.1
18-06-2007, 16:18
come la storia che hamilton quando é stato attaccato da alonso abbia staccato 20cm dopo... facendo un conto cosí a spanne a 300km/h si fanno circa 83m/s.. vei te se hamilton ha staccato 20cm dopo ovvero 0.0024 secondi dopo alonso e lui se ne sarebbe accorto... robe dell'altro mondo!:mc: :mc:
questa è stata fenomenale me la ricordo ...sta capelli che si è fissato che hamilton "ha una sensibilita pazzesca del freno" e qualsiasi staccata fa spara ste cose
Apix_1024
18-06-2007, 16:21
questa è stata fenomenale me la ricordo ...sta capelli che si è fissato che hamilton "ha una sensibilita pazzesca del freno" e qualsiasi staccata fa spara ste cose
che abbia sensibilitá non ci piove peró che stacchi 20cm dopo éda ribaltarsi sul divano... alonso ha staccato perché ha visto che era cmq con un pó di macchina dietro e pure all'esterno... hamilton ha staccato un pelo tardi forse quei 5m abbondanti (5/83=0.06s che é giá piú accettabile) che gli hanno permesso di stare davanti con margine:fagiano:
Andrewgiz
18-06-2007, 16:21
hai dimenticato le "virtuose" traduzioni sempre di Giovannelli....:fagiano:
mazz quanto mi mancano! Il pilota intervistato diceva due parole e Giovannelli ti sparava la divina commedia come risposta! :asd:
Quindi era un errore! Sono sicuro al 99% che Trulli non aveva ancora rifornito e stava facendo la sua gara!
Micene.1
18-06-2007, 16:24
Quindi era un errore! Sono sicuro al 99% che Trulli non aveva ancora rifornito e stava facendo la sua gara!
si nn era un doppiato...quel giudice nn era al max anche perche se nn sbaglio è stato lui poi a perdere la bandiera in pista
banana snapple
18-06-2007, 17:25
come la storia che hamilton quando é stato attaccato da alonso abbia staccato 20cm dopo... facendo un conto cosí a spanne a 300km/h si fanno circa 83m/s.. vedi te se hamilton avesse staccato realmente 20cm dopo ovvero 0.0024 secondi dopo alonso, lui sicuramente se ne sarebbe accorto... robe dell'altro mondo!:mc: :mc:
Beh, comunque la posizione di Alfonso e' effettivamente da psichiatra :D
Lui arriva da campione del mondo, con la macchina migliore e ha come compagno un simpatico esordiente che potra' tenere sempre dietro per far vedere quanto e' bravo e al quale potra' lasciare ogni tanto qualche briciola.
Questo esordiente va palesemente meglio di lui e, senza se e senza ma, lo batte sul campo.
C'e' veramente da sbattersi la testa al muro :ciapet: :ciapet: :ciapet:
mt_iceman
18-06-2007, 20:11
Lui arriva da campione del mondo, con la macchina migliore e ha come compagno un simpatico esordiente che potra' tenere sempre dietro per far vedere quanto e' bravo e al quale potra' lasciare ogni tanto qualche briciola.
Questo esordiente va palesemente meglio di lui e, senza se e senza ma, lo batte sul campo.
qui dovrà dimostrare che è un campione anche di testa. però, aspettiamo fine campionato per tirare le conclusioni
Burrocotto
18-06-2007, 20:12
La dovrebbe sbattere Ron Dennis,che tira fuori 30milioni l'anno x Alfo quando Hamilton lo paga 100volte di meno (300k euri/anno) di meno. ;) :sofico:
La dovrebbe sbattere Ron Dennis,che tira fuori 30milioni l'anno x Alfo quando Hamilton lo paga 100volte di meno (300k euri/anno) di meno. ;) :sofico:
Due volte almeno, pensa se Hamilton continua così e vince il mondiale, sicuramente durante l'anno potrebbe chiedere un aumento di ingaggio, cosi il bravo Ron si trova a pagare 30mln al campione del mondo che non ha vinto, più i soldi per l'esordiente che invece ha stracciato il campione di cui sopra...:doh:
Scommetto che in questo momento Toad firmerebbe per avere la stessa situazione in Ferrari...
Ron Dennis vendera' Hamilton per 1000 volte il prezzo attuale ;)
Ma Cappelli siamo sicuri che sia un pilota? Cioè non conosce le bandiere???
Ron Dennis vendera' Hamilton per 1000 volte il prezzo attuale ;)
Bhe 1000 forse neanche la Toyota ci arriverebbe facendo girare una sola macchina! Resta in Mc dove vuoi che vada? Ron non lo venderà mai...
si nn era un doppiato...quel giudice nn era al max anche perche se nn sbaglio è stato lui poi a perdere la bandiera in pista
non non era lui, quello che l'ha esposta era quello all'inzio della sopraelevata mi pare,quello che l'ha persa davanti ai box
Stella Bruno arriva con i suoi interventi un'ora dopo che sono successi e che tutti quanti se ne sono già accorti.
2 braccia sottratte all'agricoltura... sempre fuori tempo.. fuori luogo... e senza senso i suoi interventi...
Ci ho messo anni a capire che Stella Bruno era una donna LoL!
Cmq commentatori svegli al 100% in F1 non ne ho ancora visti.. deve essere una prerogativa per fare il commentatore di F1 essere un po' addormentati!
2 braccia sottratte all'agricoltura... sempre fuori tempo.. fuori luogo... e senza senso i suoi interventi...
Ci ho messo anni a capire che Stella Bruno era una donna LoL!
Cmq commentatori svegli al 100% in F1 non ne ho ancora visti.. deve essere una prerogativa per fare il commentatore di F1 essere un po' addormentati!
si adeguano allo sport :(
Burrocotto
18-06-2007, 20:50
Due volte almeno, pensa se Hamilton continua così e vince il mondiale, sicuramente durante l'anno potrebbe chiedere un aumento di ingaggio, cosi il bravo Ron si trova a pagare 30mln al campione del mondo che non ha vinto, più i soldi per l'esordiente che invece ha stracciato il campione di cui sopra...:doh:
Scommetto che in questo momento Toad firmerebbe per avere la stessa situazione in Ferrari...
Avevo sentito che Hamilton aveva un contratto tipo da 300k euri l'anno + altri soldi x ogni gara.
Non me ne intendo molto di contratti,ma se Hamilton ha firmato x 2 o 3 anni a quella cifra...se fossi Ron Dennis lo prenderei a calci,altro che dargli un ritocco al contratto. Hai firmato x quella cifra e quello ti prendi (idem a parti inverse x Alfonso,non gli si può ritoccare verso il basso lo stipendio).
Quando poi il contratto sarà in scadenza glielo ritocchi,non di certo adesso. Detto in altre parole,piccione Hamilton se ha firmato x così poco (oddio,poco non direi,ma rispetto a quello che guadagnano gli altri...). :read:
si adeguano allo sport :(
Bhe però se oltre alle gare soporifere ci piazzano pure un duo come quello rai allora si che piombi in letargo!
Ci vorrebbero 2 come Meda e Reggiali che anche se la gara diventa piatta non ti fanno addormentare... già con sky un passo avanti lo abbiamo fatto io li preferisco decisamente alla programmazione rai, anche se non mi fanno sbudellare dall'emozione...
Durante la gara di Monaco che stavo seguendo su sky intorno al 50esimo giro ho fatto una passo sulla rai... sembrava che gli avessero appena dato una martellata sui cog***ni...
Non me ne intendo molto di contratti,ma se Hamilton ha firmato x 2 o 3 anni a quella cifra...se fossi Ron Dennis lo prenderei a calci,altro che dargli un ritocco al contratto. Hai firmato x quella cifra e quello ti prendi (idem a parti inverse x Alfonso,non gli si può ritoccare verso il basso lo stipendio).
Quando poi il contratto sarà in scadenza glielo ritocchi,non di certo adesso. Detto in altre parole,piccione Hamilton se ha firmato x così poco (oddio,poco non direi,ma rispetto a quello che guadagnano gli altri...). :read:
Scherzi? :eek:
Hamilton puo' tranquillamente rescindere il contratto, deve solo pagare la penale e sicuramente non sara' milioni di dollari.
A quel punto sarebbe libero e bello :)
Vedrai che conviene anche a Dennis un bel rinnovo di contratto ;)
Hamilton puo' tranquillamente rescindere il contratto, deve solo pagare la penale e sicuramente non sara' milioni di dollari.
ah quello di sicuro, gli può andare bene per 1 anno, ma ora che ha dimostrato quello che vale pretenderà i soldi che merita, e ron dennis sa che deve tenerselo a meno di offerte spropositate stile ferrari-schumy
Bhe però se oltre alle gare soporifere ci piazzano pure un duo come quello rai allora si che piombi in letargo!
Ci vorrebbero 2 come Meda e Reggiali che anche se la gara diventa piatta non ti fanno addormentare... già con sky un passo avanti lo abbiamo fatto io li preferisco decisamente alla programmazione rai, anche se non mi fanno sbudellare dall'emozione...
Durante la gara di Monaco che stavo seguendo su sky intorno al 50esimo giro ho fatto una passo sulla rai... sembrava che gli avessero appena dato una martellata sui cog***ni...
meda e reggiani non li vorrei mai in F1, quelli vanno bene per dire solo delle cazzate, certo ti tengono sveglio... ma penso che anche in F1 si trovino in difficoltà vista la mancanza di spettacolo
quello che per me nn han capito in Rai è che ora che la ferrari non vince più il target della F1 è cambiato, non sono più le migliaia di persone che che non ne capivano niente (tifosi all'"italiana" tipo quelli della vela-scherma ecc) e che c'erano fino ai primi anni del 2000, ora sono per maggior parte appassionati che desidererebbero 1 commento + tecnico e competente, non le 2 parole lette sul foglietto e ripetute per tutte le sessioni di prove che vedrai... di una banalità impressionante poi :rolleyes:
zanardi84
18-06-2007, 21:26
Il commento si aveva ai tempi di De Adamich e Schittone quando trasmettevano su Italia 1.
A me non dispiaceva nemmeno Poltronieri quando attacava con le sue gufate e chiedeva lumi a Zermiani dai box: "Ezio, non ti sembra che la Williams faccia troppe scintille?" (Era il periodo in cui le auto toccavano parecchio). Poi immancabilmente era la Ferrari a rompere. Erano i famosi V12 di Lombardi e i telai erano quelli di Barnard.
Poi sono arrivati i bolliti attuali. Ieri Mazzoni era particolarmente ispirato negli svarioni. Webber era Wurz, Sato era Fisichella, Liuzzi era Moreno, Vettel (Fettel per gli amici di Franco) era Morbidelli, Rosberg a momenti era Beppe Gabbiani.
Che disastro!
Micene.1
18-06-2007, 21:32
il fatto della tripla doppietta mclaren cmq rimane negli annali...l'avra ripetuto minimo quattro volte...capelli si salva ancora ma mazzoni quest'anno è da ricovero veramente ormai parla solo per citare statistiche e cretinate varie (e qua gia sarebbe una comica) ma il problema è che ultimamente sono pure sbagliate...tragedia umana
Avevo sentito che Hamilton aveva un contratto tipo da 300k euri l'anno + altri soldi x ogni gara.
Probabile che sia così, però se fossi in Hamil (è un amicone, lo chiamo così :asd:) e se vincessi il mondiale, rosicherei non poco a non aver chiesto di più...
Il commento si aveva ai tempi di De Adamich e Schittone quando trasmettevano su Italia 1.
A me non dispiaceva nemmeno Poltronieri quando attacava con le sue gufate e chiedeva lumi a Zermiani dai box: "Ezio, non ti sembra che la Williams faccia troppe scintille?" (Era il periodo in cui le auto toccavano parecchio). Poi immancabilmente era la Ferrari a rompere. Erano i famosi V12 di Lombardi e i telai erano quelli di Barnard.
Poi sono arrivati i bolliti attuali. Ieri Mazzoni era particolarmente ispirato negli svarioni. Webber era Wurz, Sato era Fisichella, Liuzzi era Moreno, Vettel (Fettel per gli amici di Franco) era Morbidelli, Rosberg a momenti era Beppe Gabbiani.
Che disastro!
Vero vero...
Andrewgiz
18-06-2007, 21:43
Hamilton non si deve preoccupare dei soldi che prende da papa' Ronnie; con la fama che si sta facendo gli sponsors faranno a botte per contenderselo!
Jaguar64bit
18-06-2007, 22:06
non dico nulla... spero solo che la ferrari dia una macchina competitiva a Raikkonen... il resto lo farà lui..
mt_iceman
18-06-2007, 22:12
:ave:
su capelli e piola non c'è niente da dire, mazzoni invece parla più di gossip che di f1
stella bruno deve essere una raccomandata, altrimenti non si spiega perchè stia lì... è platealmente inutile
su capelli e piola non c'è niente da dire, mazzoni invece parla più di gossip che di f1
stella bruno deve essere una raccomandata, altrimenti non si spiega perchè stia lì... è platealmente inutile
perchè quella che conduce pole position no?
perchè quella che conduce pole position no?
quella è li per mostrare più o meno apertamente le tette (forse rifatte) che si ritrova...:sofico:
a quel punto però preferirei la Juliana...:oink: almeno è moolto più gnocca...:oink:
Micene.1
18-06-2007, 22:54
io la juliana la preferirei anche al posto di mazzoni...
mettiamo la moreira al posto di mazzoni e quella francesina nuova al posto di capelli:sofico:
propongo una petizione:O
quella è li per mostrare più o meno apertamente le tette (forse rifatte) che si ritrova...:sofico:
a quel punto però preferirei la Juliana...:oink: almeno è moolto più gnocca...:oink:
è più... e basta :oink:
ma da fare? tanto non si vede...
mettiamo la moreira al posto di mazzoni e quella francesina nuova al posto di capelli:sofico:
propongo una petizione:O
ok.. segnami come secondo iscritto :D
...però poi voglio la telecamera sui commentatori e fanculo alla pista :oink:
... quanto adoro il multiquote :D
ok perfetto..:D
mandate una petizione alla Rai...:D juliana e lydie al posto di quei 2 bolliti...:D a patto però che inquadrino anche loro (juliana e lydie).... :oink:
Micene.1
18-06-2007, 23:12
ma anche se nn le inquadrassero la qualita della telecronaca cmq ne beneficierebbe...:sofico:
ma anche se nn le inquadrassero la qualita della telecronaca cmq ne beneficierebbe...:sofico:
redegaet
18-06-2007, 23:20
Il mondiale non è ancora compromesso a mio avviso. Certo la Ferrari deve fare la sua parte e anche la McLaren per perderlo.
Sono curisoso di vedere quanto sarà controproducente per la McLaren la rivalità interna, perchè comunque in termini di sviluppo si trovano con un novellino e un campione del mondo. Penso che nel giro di un mesetto ne vedremo delle belle.:read:
Andrewgiz
19-06-2007, 00:27
piu' che gossip sono sempre le solite cazzate dette ad ogni Gp!
Essere li' e' per pura passione altrimenti in Rai avrebbero trovato qualcos'altro, ma cacchio metteteci un po' di vostro, un minimo d'impegno!
Vuoi mettere?!?! Sono stato recentemente ad un congresso qui a Napoli, organizzato dal mio istituto... Ad un certo punto c'era una oratrice che doveva fare la sua presentazione. Straniera. Immaginate una sala conferenze buia, una donna con la voce sensualissima che parla in inglese... I miei vicini di poltrona (per fortuna eravamo seduti dietro a tutto) che socchiudevano gli occhi e facevano battute del tipo: "sembra la voce di un 899"... :sofico:
zanardi84
19-06-2007, 09:52
Secondo un giornale spagnolo Marc Gene' potrebbe finire in Toro Rosso la prossima stagione. E non è tutto! A dimostrazione degli stretti rapporti tra Marenello e Faenza, pare che l'anno prossimo la Toro Rosso correrà con le F2007!
A questo punto pare proprio che il team di Faenza stia per diventare squadra satellite Ferrari. Che ci sia Schumacher dietro la vicenda?
Del resto anche la Red Bull sta un po' in orbita Ferrari, nonostante abbia i motori Renault.
Io non escluderei che l'anno prossimo entrambe le squadre usino i V8 del cavallino. A quel punto verrebbe tagliata la Spyker, la quale potrebbe ripiegare su altri fornitori come la Renault. Ovviamente a patto che abbiano i soldi per continuare.
Burrocotto
19-06-2007, 09:53
Non so a quanto ammonti (e se c'è) una penale nel contratto di Hamilton. Conta cmq che andarsene via dalla McLaren nn gioverebbe molto a lui,dato che ora come ora pare essere la macchina migliore. ;) Non è un pilota a fine carriera che deve pensare al money... ;)
piu' che gossip sono sempre le solite cazzate dette ad ogni Gp!
Essere li' e' per pura passione altrimenti in Rai avrebbero trovato qualcos'altro, ma cacchio metteteci un po' di vostro, un minimo d'impegno!
Potrebbero parlare anche di quanto è bello il tempo,ma almeno con un po' + di carisma,vedi come in MotoGp...
Meda potrà stare antipatico,xò almeno riesce a tenerti sveglio,s'inventa sempre nuove frasi,fa qualche battuta divertente...sti due ti fan venire la pecola e la petaca contemporaneamente... :muro:
v10_star
19-06-2007, 10:02
...cut...
A questo punto pare proprio che il team di Faenza stia per diventare squadra satellite Ferrari.
...cut...
basta che non succeda come honda e super aguri! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.