View Full Version : [Benchmark] Call of Juarez DX10
+Lonewolf+
08-06-2007, 21:08
sono qui per farvi gli screen e i bench
cmq propongo a tutti gli utenti che usano il bench di cojdx10 di effettuare i bench senza filtri...almeno fino alla prossima relase di driver
colgo l'occasione per rispondere ad apple con un semplice gesto...:mano:
non mi interessa chi ha l'archietttura migliore ma secondo me sarà una bella sfida...magari un po' + avanti...e cmq nn sono un utente che genera flames su questo genere di discorsi:) :mano:
in ogni caso che bench/screen vi devo fare?
ragazzi però c'è da dire che le sm2.0 ci sono già da molto tempo come anche le sm3.0 quindi insomma è anche ora di cambiare se pretendo di giocare con una x850...io comprenderei di + se ormai usassero 3.0-4.0 non stanno obbligando a comprare una dx10 per forza o no??
appleroof
08-06-2007, 21:11
sono qui per farvi gli screen e i bench
cmq propongo a tutti gli utenti che usano il bench di cojdx10 di effettuare i bench senza filtri...almeno fino alla prossima relase di driver
colgo l'occasione per rispondere ad apple con un semplice gesto...:mano:
non mi interessa chi ha l'archietttura migliore ma secondo me sarà una bella sfida...magari un po' + avanti...e cmq nn sono un utente che genera flames su questo genere di discorsi:) :mano:
in ogni caso che bench/screen vi devo fare?
potrebbe essere un'idea quella di non usare i filtri...potresti benchare usando tutte le impostazioni di Vitone a senza aa, se ti và, e magari lo stesso faccio io ;)
per il resto: :cincin: :mano:
ragazzi però c'è da dire che le sm2.0 ci sono già da molto tempo come anche le sm3.0 quindi insomma è anche ora di cambiare se pretendo di giocare con una x850...io comprenderei di + se ormai usassero 3.0-4.0 non stanno obbligando a comprare una dx10 per forza o no??
non fà una grinza ;)
Kharonte85
08-06-2007, 21:16
non fà una grinza ;)
O ne fa 2 che si pareggiano...:asd:
appleroof
08-06-2007, 21:17
O ne fa 2 che si pareggiano...:asd:
ho capito: :gluglu: :ubriachi: :asd: :asd:
:)
+Lonewolf+
08-06-2007, 21:33
http://img514.imageshack.us/my.php?image=cojnoaamn3.jpg
senza filtri
Scrambler77
08-06-2007, 21:44
No problem Scrambler77, si è già capito l'arcano: è l'AA attivato ingame che dà quegli artefatti e aumenta le prestazioni (evidentemente per qualche bug a livello di rendering, che "semplifica" il rendering stesso) ;)
Scaricato il bench... hai ragione: confermo il "difetto" dei pini (anche se a dirla tutta l'effetto che produce in movimento non è male... in effetti forse è un dithering troppo ordinato...).
I punteggi sono allineati: con config in sign ho gli stessi risultati di vitone...
Ho notato però bassissime temperature del core G80: appena 61° alla fine del bench (a parità di dissipatore, unigine supera i 70°). Qualcuno ne conosce il motivo?
Cmq non posto screen perchè sarebbe superfluo... considerati i risultati scontati.
+Lonewolf+
08-06-2007, 21:47
Scaricato il bench... hai ragione: confermo il "difetto" dei pini (anche se a dirla tutta l'effetto che produce in movimento non è male... in effetti forse è un dithering troppo ordinato...).
I punteggi sono allineati: con config in sign ho gli stessi risultati di vitone...
Ho notato però bassissime temperature del core G80: appena 61° alla fine del bench (a parità di dissipatore, unigine supera i 70°). Qualcuno ne conosce il motivo?
Cmq non posto screen perchè sarebbe superfluo... considerati i risultati scontati.
magari nn sfrutta tutta la potenza di calcolo...
appleroof
08-06-2007, 21:55
senza filtri
ed ecco il mio :) nat vga sempre default
http://img253.imageshack.us/img253/5875/coj1280cp5.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=coj1280cp5.jpg)
;)
+Lonewolf+
08-06-2007, 21:57
ottimo, seguite tutti le impostazione che abbiamo detto noi....senza AA:D
Skullcrusher
08-06-2007, 22:03
http://img253.imageshack.us/img253/5875/coj1280cp5.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=coj1280cp5.jpg)
;)
Apperò, alla fine quello che sballava i risultati era l'AA....non l'avrei mai detto. Certo che negli ultimi tempi l'AA comincia a dare problemi con moltissime applicazioni...mah :mbe:
appleroof
08-06-2007, 22:06
Apperò, alla fine quello che sballava i risultati era l'AA....non l'avrei mai detto. Certo che negli ultimi tempi l'AA comincia a dare problemi con moltissime applicazioni...mah :mbe:
mah...non lo so...a questo punto, mi sembra evidente che il bench non ha molto significato, in termini di prestazioni (però quello che fà vedere mi esalta :D ) o cmq non ne avrà molto fino ai prox driver, se aggiusteranno stì bug (ricordo che nvidia non ha avuto accesso al bench allo stesso modo di ati, cos' come successe al contrario per lost planet)
Scrambler77
08-06-2007, 22:07
;)
Appleroof è impossibile... E' la fotocopia del mio bench... Eppure abbiamo proci e configurazioni diverse. C'è qualcosa che non va... :mbe:
Che dicono le temperature sulla tua gtx? sono normali o sotto la media?
appleroof
08-06-2007, 22:09
Appleroof è impossibile... E' la fotocopia del mio bench... Eppure abbiamo proci e configurazioni diverse. C'è qualcosa che non va... :mbe:
Che dicono le temperature sulla tua gtx? sono normali o sotto la media?
quanto ai processori dobbiamo tenere presente che le dx10 sono molto meno dipendenti dal processore rispetto alle 9, quindi direi che tutto sommato i risultati in questo senso sono normali
quanto alle temp, sono sotto la media di qualche grado....
Scrambler77
08-06-2007, 22:13
quanto ai processori dobbiamo tenere presente che le dx10 sono molto meno dipendenti dal processore rispetto alle 9, quindi direi che tutto sommato i risultati in questo senso sono normali
quanto alle temp, sono sotto la media di qualche grado....
Pensavo all'utilità di ripetere il bench con il taskmanager aperto e vedere se le cpu dormono...
appleroof
08-06-2007, 22:15
Pensavo all'utilità di ripetere il bench con il taskmanager aperto e vedere se le cpu dormono...
già fatto :D :la mia và un 25-30% con un picco del 50% verso la fine e all'inizio, quasi uguale Vitone con un Q6700...
Scrambler77
08-06-2007, 22:20
già fatto :D :la mia và un 25-30% con un picco del 50% verso la fine e all'inizio, quasi uguale Vitone con un Q6700...
IDEM... evidentemente siamo "qualcosa-limited"... saranno drivers immaturi? :asd:
appleroof
08-06-2007, 22:24
IDEM... evidentemente siamo "qualcosa-limited"... saranno drivers immaturi? :asd:
speriamo di non essere vga-limited :eek: :asd:
no cmq direi che a parte i driver è lo stesso bench ad essere poco ottimizzato per nvidia (per la 2900 in tutta onestà non so che pensare)....io aspetto abbastanza fiducioso crysis, solo lì credo proprio che trarrò conclusioni definitive sulle prestazioni della gtx in dx10 ;)
Scrambler77
08-06-2007, 22:33
speriamo di non essere vga-limited :eek: :asd:
no cmq direi che a parte i driver è lo stesso bench ad essere poco ottimizzato per nvidia (per la 2900 in tutta onestà non so che pensare)....io aspetto abbastanza fiducioso crysis, solo lì credo proprio che trarrò conclusioni definitive sulle prestazioni della gtx in dx10 ;)
Magari proprio lì saremo cpu-limited. Sulla pura potenza di calcolo secondo me ci siamo. La Crytek ha già messo le mani avanti... "con un dual si va bene, con un quad si vola" :muro:
appleroof
08-06-2007, 22:38
Magari proprio lì saremo cpu-limited. Sulla pura potenza di calcolo secondo me ci siamo. La Crytek ha già messo le mani avanti... "con un dual si va bene, con un quad si vola" :muro:
vedremo...come sai aspetto le novità quad intel e amd per decidere il da farsi...se alla fine il procio conterà poco con le dx10 mi sà che l'upgrade sarà addirittura rimandato a data da destinarsi (e chi me lo farebbe fare? :asd: ) vedremo....;)
senza filtri
non male, anzi pure qualcosina in piu rispetto agli altri.
Ma gli altri possessori della suddetta scheda non provano? forza e coraggio :D
Kharonte85
08-06-2007, 22:45
;)
Sono sfasati di parecchio anche rispetto ai test fatti su upgrade (32 FPS medi) senza filtri :boh:
+Lonewolf+
08-06-2007, 22:48
non male, anzi pure qualcosina in piu rispetto agli altri.
Ma gli altri possessori della suddetta scheda non provano? forza e coraggio :D
questi altri sono i risultati in oc non troppo spinto, precisamente 823/890*2
http://img254.imageshack.us/my.php?image=ocmi9.jpg
non posso spingermi oltre dato che utilizzo l'amd gpu clock utility che non è molto affidabile(per vedere il limite devo far crashare la scheda...), appena matura un po' la occo ancora d +
appleroof
08-06-2007, 23:07
Sono sfasati di parecchio anche rispetto ai test fatti su upgrade (32 FPS medi) senza filtri :boh:
ho trovato questo sul readme:
The benchmark will occasionally fail to initialize fullscreen mode and stay in window mode. When this happens the window frame will clearly be visible. When this occurs please quit the benchmark and run it again in fullscreen mode as benchmark scores obtained in window mode are not representative of a graphics' card performance.
ora, io non riesco a proporzionarlo a 1280x1204, cioè in pratica mi parte sempre windowed (altro baco dei drivers, perchè con i giochi funzia perfettamente dai 158.18 in poi), quindi direi che il mio è falsato per quello (stando a quanto dichiarato nel readme stesso)
ora, gli altri possessori di GTX, che hanno avuto punteggi simili al mio, lo fanno girare in fullscreen a 1280 oppure windowed?
questi altri sono i risultati in oc non troppo spinto, precisamente 823/890*2
http://img254.imageshack.us/my.php?image=ocmi9.jpg
non posso spingermi oltre dato che utilizzo l'amd gpu clock utility che non è molto affidabile(per vedere il limite devo far crashare la scheda...), appena matura un po' la occo ancora d +
lonewolf ma uno screen con aa attivato invece? cmq vorrei capire in che punto possa dare quel 11.5 perchè forse allora penso che sia il software il problema considerando la media ed il max
+Lonewolf+
08-06-2007, 23:17
lonewolf ma uno screen con aa attivato invece? cmq vorrei capire in che punto possa dare quel 11.5 perchè forse allora penso che sia il software il problema considerando la media ed il max
io ribadisco fin dall'inizio che è il software e che il bench sarebbe fluidissimo se non fosse x la parte in cuoi c sn conigli cavalli...noto poi che un sec prima in una scena con meno dettagli scatta, mentre in una scenda mooooolto + pesante come dense vegetation va fluido...boh
cmq parli di msaa o SSAA?
Allora..ho appena fatto il bench....
Software:
Windows Vista Ultimate
Forceware 158.45
Hardware:
E6600@3600 (450x8)
2x1GB DDR2 450 4-4-4-10
8800GTS 320MB XFX XXX (650/1000)
I miei results sono
Min: 4.3
Max: 42.0
Avg: 23.3
Vi giustifico il minimo, che secondo me, è dovuto all'esaurimento della ram. Perchè nella prima parte il bench viaggia alla grande (quasi sempre sui 30fps tranne nella foresta dove fa sui 20fps), però poi dopo 1 tot di tempo, quando passa alla prateria dove c'è il cavallo c'è 1 crollo esagerato di frame! Io credo sia dovuto all'esaurimento della ram anche se nn l'ho potuto verificare perchè la funzione di rivatuner sembra non fungere sotto winvista..Cmq nn m pare si scostino molto dagli altri average di 8800Gtx :)
Più che altro potrebbe installarsi ATi Tray Tools e monitorare i fps con quello (visto che fraps non funziona). :)
+Lonewolf+
08-06-2007, 23:19
provvedo
Scrambler77
08-06-2007, 23:21
[cut]
ora, gli altri possessori di GTX, che hanno avuto punteggi simili al mio, lo fanno girare in fullscreen a 1280 oppure windowed?
Windowed...
Scrambler77
08-06-2007, 23:22
[cut]
Vi giustifico il minimo, che secondo me, è dovuto all'esaurimento della ram. Perchè nella prima parte il bench viaggia alla grande (quasi sempre sui 30fps tranne nella foresta dove fa sui 20fps), però poi dopo 1 tot di tempo, quando passa alla prateria dove c'è il cavallo c'è 1 crollo esagerato di frame! Io credo sia dovuto all'esaurimento della ram anche se nn l'ho potuto verificare perchè la funzione di rivatuner sembra non fungere sotto winvista..Cmq nn m pare si scostino molto dagli altri average di 8800Gtx :)
Confermo, l'ho notato anche io (e capita spesso): è simile allo sluttering, solo che gli hd stavolta non centrano una mazza :D
Windowed...
le frequenze in windowed sono quelle del 3d ? Ad ogni modo se lo avete fatto tutti in windowed allora i risultati bassi ottenuti potrebbero essere dovuti a questo fatto.
+Lonewolf+
08-06-2007, 23:25
le frequenze in windowed sono quelle del 3d ? Ad ogni modo se lo avete fatto tutti in windowed allora i risultati bassi ottenuti potrebbero essere dovuti a questo fatto.
windowed dovrebbe garantire results + alti....dato che nn le calcola come fullscreen
+Lonewolf+
08-06-2007, 23:26
Più che altro potrebbe installarsi ATi Tray Tools e monitorare i fps con quello (visto che fraps non funziona). :)
manco att và...:(
Kharonte85
08-06-2007, 23:30
Mi sa che questo bench ha piu' buchi di uno scolapasta...:p
+Lonewolf+
08-06-2007, 23:31
Mi sa che questo bench ha piu' buchi di uno scolapasta...:p
infatti...nn c dobbiamo preoccupare per le prestazioni in dx10...questo coso nn è x nnt indicativo
Scrambler77
08-06-2007, 23:41
infatti...nn c dobbiamo preoccupare per le prestazioni in dx10...questo coso nn è x nnt indicativo
come gli altri... almeno finchè non avremo tra le mani prodotti finiti (e nativi dx10)...
manco att và...:(
Per l'ennesima volta: Provate con d3dgear
Ho notato esattamente la stessa cosa: le temperature della GPU rimangono più basse del solito; in tutti gli altri bench sono di almeno 5° più alte (raffreddo a liquido e tengo le temprerature sott'occhio grazie al monitor della G15 ed Everest).
Vorrei precisare che i bench che ho fatto sono stati fatti con un E6420 e con una singola 8800GTX (non con il QX6700 e lo SLi, dato che alcuni conoscendo la mia configurazione abiutale hanno fatto confusione, cmq è tutto scritto). Rifarò il test con un QX6850 se ho tempo ;) ma sempre con una scheda singola (non so se lo SLi nel test funziona, avete notizie in proposito)?
ho trovato questo sul readme:
The benchmark will occasionally fail to initialize fullscreen mode and stay in window mode. When this happens the window frame will clearly be visible. When this occurs please quit the benchmark and run it again in fullscreen mode as benchmark scores obtained in window mode are not representative of a graphics' card performance.
ora, io non riesco a proporzionarlo a 1280x1204, cioè in pratica mi parte sempre windowed (altro baco dei drivers, perchè con i giochi funzia perfettamente dai 158.18 in poi), quindi direi che il mio è falsato per quello (stando a quanto dichiarato nel readme stesso)
Allora con i 158.45 in un caso mi si è avviato in modalità finestra ma l'ho terminato e riavviato ed è tornato in modalità a pieno schermo. Metto in prima pagina questa informazione, precisando che il test va fatto solamente a pieno schermo ;).
Per quello che riguarda AA e rendering come siamo messi? Anche io ho notato l'effetto di "buchi" negli alberi del bench, e ho anche notato che le ombre di alcuni alberi sono veramente molto sgranate rispetto alle ombre di altri alberi (si nota soprattutto a 1920x1200).
+Lonewolf+
09-06-2007, 00:57
Ho notato esattamente la stessa cosa: le temperature della GPU rimangono più basse del solito; in tutti gli altri bench sono di almeno 5° più alte (raffreddo a liquido e tengo le temprerature sott'occhio grazie al monitor della G15 ed Everest).
Vorrei precisare che i bench che ho fatto sono stati fatti con un E6420 e con una singola 8800GTX (non con il QX6700 e lo SLi, dato che alcuni conoscendo la mia configurazione abiutale hanno fatto confusione, cmq è tutto scritto). Rifarò il test con un QX6850 se ho tempo ;) ma sempre con una scheda singola (non so se lo SLi nel test funziona, avete notizie in proposito)?
Allora con i 158.45 in un caso mi si è avviato in modalità finestra ma l'ho terminato e riavviato ed è tornato in modalità a pieno schermo. Metto in prima pagina questa informazione, precisando che il test va fatto solamente a pieno schermo ;).
Per quello che riguarda AA e rendering come siamo messi? Anche io ho notato l'effetto di "buchi" negli alberi del bench, e ho anche notato che le ombre di alcuni alberi sono veramente molto sgranate rispetto alle ombre di altri alberi (si nota soprattutto a 1920x1200).
MI PAREche lo sli nn funga....
MI PAREche lo sli nn funga....
;) come in LostPlanet DX10 d'altronde, è supportato solo a livello teorico nei drivers evidentemente :(.
Ho aggiornato il primo post con le novità saltate fuori durante la discussione ;).
Confermo, l'ho notato anche io (e capita spesso): è simile allo sluttering, solo che gli hd stavolta non centrano una mazza :D
In primis: si chiama stuttering, ed è una serie di scattini continui
In secundis: quello dovuto all'accesso all'hd si chiama swapping, e si verifica all'esaurimento della ram, con scattoni di uno/due secondi
;)
appleroof
09-06-2007, 10:01
Domanda a chi l'ha provato senza AA: rende bene ugualmente o si sgrana orribilmente?
La domanda è per capire se in DX10 la qualità grafica sia così superiore da magari giustificare il non utilizzo dell'AA, questo perché attualmente devo fare i salti ribaltati con la GPU rottame che ho visto che non sono fisicamente in grado di giocare senza AA, o partono i conati...
personalmente pur essendo 1280x1024 non noto grossi "sgranamenti" se non in un solo punto, cioè quando passa il cavallo gli alberi in fondo sono per un paio di secondi molto afflitti da aliasing....però queste sono considerazioni personali
quanto al resto, a me all'inizio va fluidissimo, anche nella scena della vegetazione fitta (con relative 3000 ombre) mentre scatta nella stalla e verso la fine, all'interno dell'edificio....:boh:
quanto al windowed, può anche darsi che sia addirittura falsato "in meglio", questo non lo so, fatto stà che è falsato
poi ho trovato anche questo nel readme
If you have noticed that there is no fog in the game please check if installation of different video card drivers will help to solve this problem.
ma quale nebbia??? :confused: :confused:
If you have noticed that there is no fog in the game please check if installation of different video card drivers will help to solve this problem.
Appunto, prova con altri driver :asd: :asd:
appleroof
09-06-2007, 10:13
Appunto, prova con altri driver :asd: :asd:
mi sà che dovrò attendere, uso i 158.45 e gli ultimi whql mi scazzano, probabilmente dovrei formattare ma voglia e tempo di farlo sono a zero, vedrò, per me è assodato che ho è bugguto il bench o i driver non sono al pieno per sfruttare le dx10 (o questo bench), anzi probabilmente l'uno e l'altro :D :D
+Lonewolf+
09-06-2007, 10:39
personalmente pur essendo 1280x1024 non noto grossi "sgranamenti" se non in un solo punto, cioè quando passa il cavallo gli alberi in fondo sono per un paio di secondi molto afflitti da aliasing....però queste sono considerazioni personali
quanto al resto, a me all'inizio va fluidissimo, anche nella scena della vegetazione fitta (con relative 3000 ombre) mentre scatta nella stalla e verso la fine, all'interno dell'edificio....:boh:
quanto al windowed, può anche darsi che sia addirittura falsato "in meglio", questo non lo so, fatto stà che è falsato
può darsi che con i drivers attuali(sia cata che forceware) abbiano problemi con la renderizzazione della nebbia...cmq nn tiriamo conclusioni affrettare sulle prestazioni delle nostre VGA in dx 10(mi rifersco in genereale, non a te appleroof)...è ancora presto:) aspettiamo aggiornamenti SO...
A quando un bench FULL DX10?? secondo me sti bench "patchati" appesantiscono il lavoro della gpu in maniera clamorosa come per LP.Aspetto bench piu attendibili,che so'....Crysis! :D
cmq ho fatto un benchettino veloce con le impostazioni segnate in prima e configurazione in signa (a parte la cpu a 2,5Ghz invece che i 2,8 segnati) e il risultato è stato 28,8 di media...domani quando torno li rifaccio e posto lo screen,magari per l'occasione vedo di salire un altro po in OC..se ci riesco.
+Lonewolf+
09-06-2007, 10:51
A quando un bench FULL DX10?? secondo me sti bench "patchati" appesantiscono il lavoro della gpu in maniera clamorosa come per LP.Aspetto bench piu attendibili,che so'....Crysis! :D
cmq ho fatto un benchettino veloce con le impostazioni segnate in prima e configurazione in signa (a parte la cpu a 2,5Ghz invece che i 2,8 segnati) e il risultato è stato 28,8 di media...domani quando torno li rifaccio e posto lo screen,magari per l'occasione vedo di salire un altro po in OC..se ci riesco.
uan gpu come la tua dovrebbe superare la mia in OC...devi togliere l'AA per fare i test;) e poi allega uno screen
Scrambler77
09-06-2007, 11:32
mi sà che dovrò attendere, uso i 158.45 e gli ultimi whql mi scazzano, probabilmente dovrei formattare ma voglia e tempo di farlo sono a zero, vedrò, per me è assodato che ho è bugguto il bench o i driver non sono al pieno per sfruttare le dx10 (o questo bench), anzi probabilmente l'uno e l'altro :D :D
Gli ultimi whql scazzano anche a me... non si installano proprio (sembra mancare un file nel package)...
uan gpu come la tua dovrebbe superare la mia in OC...devi togliere l'AA per fare i test;) e poi allega uno screen
Non c'è alcuna differenza di risultato tra AA attivao e AA disattivato sulle GTX... :boh:
Cmq secondo me da qualche parte nel bench ci stanno 3-4 righe di codice tipo:
if [ "$dx10_svga_vendor" = "nvidia" ]; then
sleep 0.1
fi
:asd:
Kharonte85
09-06-2007, 11:40
Qualcuno di voi se ha i driver 158.42 (ho ha voglia di rimetterli) potrebbe fare una prova per vedere se i risultati coincidono con questi:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1725/callofjuarez_driver42.png
Senza filtri ovviamente...
sleep 0.1
fi
:D
+Lonewolf+
09-06-2007, 11:49
sleep 0.1
fi
ora nn corriamo ai ripari eh;)
cmq la battuta è sganasciante :asd:
sleep 0.1
fi
Questo è quanto.
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t175626_dx10bench.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i175626_dx10bench.jpg)
Computer
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Ultimate
DirectX DirectX 10.0
Scheda madre
Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 2000 MHz (10 x 200) 3800+
Nome scheda madre DFI nF4 Series
Chipset scheda madre nVIDIA nForce4, AMD Hammer
Memoria di sistema 2048 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Scheda video
Adattatore video GeForce 8800 GTX (768 MB)
Adattatore video GeForce 8800 GTX (768 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 8800 GTX
Schermo Samsung SyncMaster 205BW/MagicSyncMaster CX203BW (Digital) [20" LCD] (HSHL901827)
Kharonte85
09-06-2007, 12:11
Questo è quanto.
http://immagini.p2pforum.it/out.php/t175626_dx10bench.jpg (http://immagini.p2pforum.it/out.php/i175626_dx10bench.jpg)
Driver?
L'AA va disabilitato
sleep 0.1
fi
Considerando che è stato rilasicato per la presentazione delle HD2900, non im stupirei se ci fosse davvero (così come una riga simile nel bench di LP, per "addormentare" le ATI) :D
ma l'ho perso io....o qua ancora nessuno ha postato uno screenshot con la 2900xt?
non degli fps che fregaunbeep... ma del demo per vedere se sti difetti grafici sono del demo o cosa....
+Lonewolf+
09-06-2007, 12:34
ma l'ho perso io....o qua ancora nessuno ha postato uno screenshot con la 2900xt?
non degli fps che fregaunbeep... ma del demo per vedere se sti difetti grafici sono del demo o cosa....
con MSAA2x???
senza AA? dtemi lwe impo e lo faccio subito;)
Non l'hai perso: dei due che hanno postato i loro risultati nessuno si è degnato di farlo :O
edit
con AA da gioco e no; con AA da driver ;)
+Lonewolf+
09-06-2007, 12:39
Non l'hai perso: dei due che hanno postato i loro risultati nessuno si è degnato di farlo :O
edit
con AA da gioco e no; con AA da driver ;)
MSAA o SSAA???
MSAA o SSAA???
dai fai una bella cosa, lo fai per i vari casi di AA, non ci vuole molto... e becca uno screenshot di quelli che si dovrebbe vedere molto fogliame (con il difetto del dithering) e la nebbia...
+Lonewolf+
09-06-2007, 12:56
http://img385.imageshack.us/my.php?image=msaa2rz6.jpg MSAA
http://img243.imageshack.us/my.php?image=ssaa2lg8.jpg SSAA
Kharonte85
09-06-2007, 12:59
Sbaglio o con l'MSAA si notano gli stessi difetti visti con la 8800gtx di appleroof?
nico88desmo
09-06-2007, 13:01
se non vedo male, nel primo screen, dove c'è l'erba, si ha u npò di dithering
+Lonewolf+
09-06-2007, 13:01
Sbaglio o con l'MSAA si notano gli stessi difetti visti con la 8800gtx di appleroof?
nn m pare onestamente...:mbe:
aspè ora provo a farlo con msaa4x....penso che quello sia un'effetto di aliasing
nico88desmo
09-06-2007, 13:02
a quanto pare siamo in 2 a vederli questi difetti.
IMHO, per fare dei bench con questo gioco, bisogna aspettare la prossima release di driver nvidia e ati.
...imho leggerissimo dithering sull'erba con MSAA. Ma non sono sicuro che in questo caso lo sia, gli alberi e tutto il resto sono ok. In SSAA tutto a posto.
...ciao!
ps. in windowed mode le prestazioni sono leggermente più alte che in full screen.
Kharonte85
09-06-2007, 13:09
...imho leggerissimo dithering sull'erba con MSAA. Ma non sono sicuro che in questo caso lo sia, gli alberi e tutto il resto sono ok. In SSAA tutto a posto.
...ciao!
ps. in windowed mode le prestazioni sono leggermente più alte che in full screen.
Ok...quindi non sono cieco, qualcosa c'è :D
+Lonewolf+
09-06-2007, 13:10
http://img368.imageshack.us/my.php?image=ditheringrw6.jpg
ok...l'effetto c'è:D
penso in definitiva che sia un problema de MSAA...oppure è un effetto voluto
Kharonte85
09-06-2007, 13:14
Si nota meno, pero' c'è...direi che d'ora in avanti è meglio fare e considerare i test esclusivamente senza AA...
lonewolf mamma mia però :D troppo piccola la foto e troppo in lontananza gli alberi...o voi avete la lente d'ingrandimento o io non vedo assolutamente il dithering come per nvidia ma proprio lungi da quell'effetto.guarda gli screen postati pagine addietro e cerca d farli simili...sempre se vuoi,perfavore ovviamente :) cmq anke se nn li facessi io l'effetto non lo noto
+Lonewolf+
09-06-2007, 13:43
lonewolf mamma mia però :D troppo piccola la foto e troppo in lontananza gli alberi...o voi avete la lente d'ingrandimento o io non vedo assolutamente il dithering come per nvidia ma proprio lungi da quell'effetto.guarda gli screen postati pagine addietro e cerca d farli simili...sempre se vuoi,perfavore ovviamente :) cmq anke se nn li facessi io l'effetto non lo noto
http://img385.imageshack.us/my.php?image=dithlj2.jpg
dedicato a te:D, + d questo nn rieesco a fare
http://img514.imageshack.us/img514/7292/coj3fp1.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=coj3fp1.jpg)
http://img511.imageshack.us/img511/4694/coj6zl4.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=coj6zl4.jpg)
...la differenza qualitativa è notevole. +Lonewolf+ il tuo screenshot è fatto con MSAA 2x?
...ciao!
+Lonewolf+
09-06-2007, 14:08
...la differenza qualitativa è notevole. +Lonewolf+ il tuo screenshot è fatto con MSAA 2x?
...ciao!
si 2x
il dithering c'è anche con la 2900xt, si vede, è meno evidente ma credo sia perchè ha usato anche una risoluzione inferiore...
E non è un effetto voluto perchè in certe situazioni non si vede..
che sia da provare a sparare alla massima risoluzione possibile?
+Lonewolf+
09-06-2007, 14:58
il dithering c'è anche con la 2900xt, si vede, è meno evidente ma credo sia perchè ha usato anche una risoluzione inferiore...
E non è un effetto voluto perchè in certe situazioni non si vede..
che sia da provare a sparare alla massima risoluzione possibile?
è a 1280 come gli altri, l'immagine è ridimensionata x l'upload
è a 1280 come gli altri, l'immagine è ridimensionata x l'upload
:muro:
ma come si faaaaaaaaaaaa :doh:
serve un confronto qualitativo e tu vai a ridimensionare l'immagine? DOH!
dai uppale senza ridimensionamenti che vediamo che bel dithering fa anche la 2900xt! Adesso capisco perchè si vedeva poco :D
Ecco i miei test primo eseguito in default quindi
Chief- Vista 32Bit - 7.5 - E6600 @ Default - 2900XT Default - min 15.2 max 69.3 avg 30.2
http://img368.imageshack.us/img368/8642/immaginednm2.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=immaginednm2.jpg)
L'altro con leggero OC della gpu
Chief- Vista 32Bit - 7.5 - E6600 @ Default - 2900XT 810/900 - min 15.9 max 75.5 avg 32.5
http://img368.imageshack.us/img368/308/oc2900xtyz1.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=oc2900xtyz1.jpg)
Buono questo result con la 2900xt:)
+Lonewolf+
09-06-2007, 16:42
Buono questo result con la 2900xt:)
leggermente superiore al mio, anche se veramentre di poco, sarà x i 32 bit del SO?
non male gli score di chief...anche se cmq sia la: proprio al limite della giocabilità
Ecco i miei test primo eseguito in default quindi
Chief- Vista 32Bit - 7.5 - E6600 @ Default - 2900XT Default - min 15.2 max 69.3 avg 30.2
http://img368.imageshack.us/img368/8642/immaginednm2.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=immaginednm2.jpg)
L'altro con leggero OC della gpu
Chief- Vista 32Bit - 7.5 - E6600 @ Default - 2900XT 810/900 - min 15.9 max 75.5 avg 32.5
http://img368.imageshack.us/img368/308/oc2900xtyz1.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=oc2900xtyz1.jpg)
...gran bel risultato, le HD 2900XT vanno bene con questo test Dx10. ("bel" tra virgolette perchè sono 30/32 fps, ed è il miglior risultato visto sinora...:cry: )
...ciao!
ps. se puoi fai uno screenshot e non ridimensionarlo, giusto per vedere la qualità visiva.
+Lonewolf+
09-06-2007, 18:10
...gran bel risultato, le HD 2900XT vanno bene con questo test Dx10. ("bel" tra virgolette perchè sono 30/32 fps, ed è il miglior risultato visto sinora...:cry: )
...ciao!
ps. se puoi fai uno screenshot e non ridimensionarlo, giusto per vedere la qualità visiva.
anche io ho ottenuto quei results da quando ho reinstallato i cata...prima facevo 1 fps in meno
singercool
09-06-2007, 20:53
Scusate raga ho un problema... ho appena scaricato/scompattato il bench ma non riesco proprio a installarlo... lo avvio e il pc inizia a macinare cn l'hard disk ma l'installer nn da alcun segno di vita... non compare neppure nell'elenco dei processi in gestione attività :help:
dedicato a te:D, + d questo nn rieesco a fare
lonewolf mi prende in giro :cry: dai scusa era meglio che ti indicavo secondo me quale fosse lo screen incriminato :)
http://img479.imageshack.us/img479/6183/coj1016003rr3.jpg cmq qui è veramente eccessivo
Interessante questo benchamrck,l'ho provato oggi e devo andare che su alcuni punti andava parecchio a scatti! :D
è normale? :)
Ciao
ho trovato per full screen basta alt + tab e poi torni sulla schermata di CofJ
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070609214035_IMG_0057.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070609214035_IMG_0057.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070609214213_IMG_0058.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070609214213_IMG_0058.jpg)
immagini scadenti.....:)
...ciao!
Ecco gli screen :D
http://img353.imageshack.us/img353/1032/dwm2007060921564967ea5.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=dwm2007060921564967ea5.jpg)
http://img370.imageshack.us/img370/815/dwm2007060921575115od3.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=dwm2007060921575115od3.jpg)
http://img459.imageshack.us/img459/2948/dwm2007060921582177yk0.th.jpg (http://img459.imageshack.us/my.php?image=dwm2007060921582177yk0.jpg)
Per quel che riguarda questo bench secondo me la 2900 ha ancora tanti problemi (non parliamo dei driver per la 2900 :rolleyes: )quindi fare 33 fps medi direi che è già un buon risultato
Appena ho un attimo di tempo posto i miei risultati!:D
Ciao;)
+Lonewolf+
10-06-2007, 01:28
78 fps massimi!!!
http://img477.imageshack.us/my.php?image=quasiallimitepe5.jpg
ho occato la gpu;)
:muro:
ma come si faaaaaaaaaaaa :doh:
serve un confronto qualitativo e tu vai a ridimensionare l'immagine? DOH!
dai uppale senza ridimensionamenti che vediamo che bel dithering fa anche la 2900xt! Adesso capisco perchè si vedeva poco :D
Ma insomma 'sti screen con la 2900XT e MSAA A GRANDEZZA NATURALE, si possono vedere o è un segreto nazionale? :rolleyes:
+Lonewolf+
10-06-2007, 11:37
Ma insomma 'sti screen con la 2900XT e MSAA A GRANDEZZA NATURALE, si possono vedere o è un segreto nazionale? :rolleyes:
calmi ora li faccio
calmi ora li faccio
Dai che si scherza :D
Dai che si scherza :D
Non sembrerebbe molto dai toni! :D
+Lonewolf+
10-06-2007, 13:16
si lo so che si scherza:D
adesso li faccio....:)
+Lonewolf+
10-06-2007, 13:21
http://img366.imageshack.us/my.php?image=msaa2xtestgb9.jpg
ecco qua...zero dithering, naturalmente msaa 2x
+Lonewolf+
10-06-2007, 15:06
beh?ora che li ho fatti nessuno dice nnt....?
Kharonte85
10-06-2007, 15:09
Erba in basso a destra?
+Lonewolf+
10-06-2007, 15:12
Erba in basso a destra?
nn m sembra dithering...penso sia il MSAA che renderizza l'erba...boh...cmq sugli alberi nn se ne vedono
78 fps massimi!!!
http://img477.imageshack.us/my.php?image=quasiallimitepe5.jpg
ho occato la gpu;)
bé si 32.1 come avg contro i miei 30.8 per un gioco ottimizzato amd ;)
Kharonte85
10-06-2007, 15:19
Quello che non riesco a capire è perche' nessuno con una 8800gtx è riuscito a fare un punteggio simile a quello ottenuto da Upgrade :boh:
nico88desmo
10-06-2007, 15:22
nn m sembra dithering...penso sia il MSAA che renderizza l'erba...boh...cmq sugli alberi nn se ne vedono
è dithering secondo me. Lo si vede anche sulla sinistra dello screen.
Questo demo ha dei bug, penso che non sono i driver a causare questo, perchè sia schede Ati sia Nvidia hanno questo difetto.
Kharonte85
10-06-2007, 15:24
è dithering secondo me. Lo si vede anche sulla sinistra dello screen.
Questo demo ha dei bug, penso che non sono i driver a causare questo, perchè sia schede Ati sia Nvidia hanno questo difetto.
Quoto
Questo è il mio risultato con configurazione in signa,a parte il clock della CPU a 2,5Ghz invece dei 2,8 segnati e ram della GPU a 2018 invece che 2052 (non riesco a completare il test a quella frequenza!.
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070610153115_Dwm2007-06-1015-26-44-29.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070610153115_Dwm2007-06-1015-26-44-29.jpg)
+Lonewolf+
10-06-2007, 15:38
certo...iniziamo a prarci il culo...:)
ti ricordo che la mia scheda utilizza drivers penosi, ergo x una fascia alta come la tua dovrebbe essere acqua fresca superarla
certo...iniziamo a prarci il culo...:)
ti ricordo che la mia scheda utilizza drivers penosi, ergo x una fascia alta come la tua dovrebbe essere acqua fresca superarla
Li faccio pure io 30fps di avg se disabilito msaa2x con una "penosa" 8800gts 320mb..Io però la vga l'ho pagata poco+ di 200€...............Ragion per cui è un gioco ottimizzato alla ca**o di cane..e ora non venirmi a dire che la 2900XT è > alla 8800GTX xkè sennò c'è da ridere..e tanto!
+Lonewolf+
10-06-2007, 15:46
Li faccio pure io 30fps di avg se disabilito msaa2x con una "penosa" 8800gts 320mb..Io però la vga l'ho pagata poco+ di 200€...............Ragion per cui è un gioco ottimizzato alla ca**o di cane..e ora non venirmi a dire che la 2900XT è > alla 8800GTX xkè sennò c'è da ridere..e tanto!
dai posta lo screen...voglio vedere la gts 320 che fa quel results
naturalmente a default....
onestamente ci credo poco che la gts320 faccia quel results, cmq mai detto che la 2900 è meglio della gtx
Ma non vi siete rotti il caxxo di ste inutili e STUPIDE guerre? :rolleyes:
-Feanor-
10-06-2007, 15:49
:ave: ...sante parole.....!!!!!!!! :ave: :ave:
+Lonewolf+
10-06-2007, 15:49
io un po' si...ma se qlk1 dice una cazzata nn posso fare a meno di puntualizzarlo...
una gts320 nn fa nemmeno 25 a quel test...senza filtri a 1280
dai posta lo screen...voglio vedere la gts 320 che fa quel results
naturalmente a default....
onestamente ci credo poco che la gts320 faccia quel results, cmq mai detto che la 2900 è meglio della gtx
Ma lol..xkè naturalmente a default? Non sto parlando neanche di OC estremo..parlo di un semplice 650/2000 sostenibile da qualunque vga del genere..eppoi anche tu 32 li hai fatti in OC :) a def ti ricordo che hai fatto 29 circa..Per gli screen dammi qualche minuto e te li posto visto che i miei 24fps di media li avevo con msaa2x..
Per la questione della 8800gtx..beh se la frase "pararsi il culo" significava altro..fammi sapere! :)
Ma scusa, se prima scrivi questo:
mi sembra che faccia parte del "gioco" accettare la risposta di +Lonewolf+, no? ;)
+Lonewolf+
10-06-2007, 15:56
Ma lol..xkè naturalmente a default? Non sto parlando neanche di OC estremo..parlo di un semplice 650/2000 sostenibile da qualunque vga del genere..eppoi anche tu 32 li hai fatti in OC :) a def ti ricordo che hai fatto 29 circa..Per gli screen dammi qualche minuto e te li posto visto che i miei 24fps di media li avevo con msaa2x..
Per la questione della 8800gtx..beh se la frase "pararsi il culo" significava altro..fammi sapere! :)
beh...fai i tuoi test oc...che t dv dire
beh...fai i tuoi test oc...che t dv dire
Ma nn ti sembra di essere 1 pò bambino? LoL
Tu non accetti il fatto che una scheda di fascia più bassa possa avere le stesse prestazioni della tua... eppoi qua nessuno fa una guerra..è solo che se tu dici una "ca**ata" come quella della 8800GTS 320Mb che non fa neanche i 25fps di avg a 1280 SENZA FILTRI non posso fare a meno di controbbatere, e piazzarti in faccia i 24fps con msaa2x..e tra 2min i 30fps senza filtri...
Scaricatevi qualcosa di VERAMENTE DX10 e cominciate a fare test seri ;-)
http://www2.ati.com/misc/demos/amd-demo-whiteout-v1.0.msi
Il demo Ruby di Amd, completamente in DX10 e che ne sfrutta una marea di novità.
Serve Vista e scheda video DX10.
Così vediamo...
PS: Tra i requisiti anche la tastiera antigoccia
Il demo Ruby di Amd, completamente in DX10 e che ne sfrutta una marea di novità.
si ma qui poi se le cose vanno male per nvidia diranno che l'ha fatto ati perciò c vuole si qualcosa completamente in dx10 ma in campo neutro :) il problema è che non ho capito se esiste + un campo neutro con tutti i titoli giocati su cui sento la vocina:"nvidiaaaaaahhhhhhhhhhhhh" :D
Così vediamo...
sarebbe una bella idea ma meglio aspettare qualcosa di piu neutrale o senno si scannano per 2-3 fps. Ma poi..non vi rendete conto che state a malapena al limite (per come gioco io è gia fuori limite) della giocabilità? Io iniziarei a fare delle serie considerazioni su queste schede e sul loro probabile comportamento futuro, anche perchè qui c'è da piangere, altro che le guerre per 2 fps :asd: tutto sommato io mi sento in una botte di ferro con la x1950pro :D
Per favore, basta OFF Topic, grazie ;).
La demo di cui si parla nel 3D non ha pochissimo valore come piattaforma di bench perché abbiamo visto i problemi di rendering che da. Per il resto ognuno è in grado di scegliere la scheda che preferisce ;).
ogni bench che esce si dice che ha sempre poco valore ma intanto son tutti li che fanno a gara...mah. Vabbe chiudo qui pure io
ciò che intendevo é che c'è poco da stare allegri con dei risultati simili in dx10 e questo vale per Lost Planet ottimizzato nvidia e per CofJ ottimizzato per ati e 31 o 32 fps con schede di fascia alta è da :cry:
oh no!
ho buttato la mia GTX pensando che fosse il suo HW ad avere problemi di rendering :cry:
intanto vado a reinstallare paint, lo avevo accusato inutilmente poverino :D
ps. se quello è veramente dithering voluto, sono ubriachi i programmatori, è il peggior dithering mai visto in vita mia
ciò che intendevo é che c'è poco da stare allegri con dei risultati simili in dx10 e questo vale per Lost Planet ottimizzato nvidia e per CofJ ottimizzato per ati e 31 o 32 fps con schede di fascia alta è da :cry:
Secondo me è ancora presto per disperarsi ;), bisogna vedere quando usciranno i giochi. Se usciranno tra un anno allora è normailissimo che vadano a scatti sull'attuale fascia alta se non si scende a compromessi, come è sempre stato. E non credo che usciranno in tempi molto ristretti. In ogni caso al dilà dei dati sulla carta la 8800GTX è una scheda ormai relativamente vecchia, uscita a novembre, credo sia relativamente normale che dopo un anno non vada più al massimo. Intanto ha consentito e consente ai possessori di giocare a tutto al massimo, per cui, indiendentemente dalle prestazioni con le future DX10, credo sia stata una scheda molto buona, oltre ad avere una qualità dell'immagine usando filtri mai raggiunta da nVidia prima e probabilmente anche da ATI (secondo i bench per l'AS e l'AA è così, ad occhio, venendo, tra le altre, da una X1900XTX, posso dire che come qualità dell'immagine mi è sembrata superiore usando AS nelle simulazioni di giuda quali GTR2 o GTL) La2900XT HD è una scheda di cui parlano bene molte persone con forti basi teoriche, io credo abbia un architettura molto valida, però per adesso non mi ha convito per via di rumore e consumi e perché non c'è la chiarezza che credo sia giusto aspettasi a livello driver da un prodotto così tanto atteso e rimandato.
Alla fine avete fatto finire OT pure me :stordita:.
oh no!
ho buttato la mia GTX pensando che fosse il suo HW ad avere problemi di rendering :cry:
intanto vado a reinstallare paint, lo avevo accusato inutilmente poverino :D
ps. se quello è veramente dithering voluto, sono ubriachi i programmatori, è il peggior dithering mai visto in vita mia
svegliaaaaa... quell'effetto si vede solo con l'AA attivo.... :rolleyes:
Quindi come convenuto da tutti qua dentro resta si un problema del demo, ma è anche sicuro che non è per niente voluto.
E in ogni caso ci sono di mezzo anche i driver di entrambe le schede.
Come è stato ampiamente mostrato dagli screen postati fino ad oggi il difetto è visibile come dithering ordinato sulle foglie e sull'erba (e sugli sfondi in lontananza) con le nvidia, e come stessi effetti, escluso il dithering sulle foglie, con le ati.
Quindi qua i problemi stanno nella gestione della nebbia come anticipato, e del depth of field in caso di AA.
non posso non quotarti.... :(
Secondo me è ancora presto per disperarsi ;), bisogna vedere quando usciranno i giochi.
Purtroppo sono giochi in uscita, quindi sono i giochi per queste schede video... :muro:
Ma non si era detto screen NON RIDOTTI? Non mi pare proprio che sia a 1280X1024 :rolleyes:
In ogni caso non mi pare nemmeno che ci sia AA ...
+Lonewolf+
10-06-2007, 19:40
Ma non si era detto screen NON RIDOTTI? Non mi pare proprio che sia a 1280X1024 :rolleyes:
In ogni caso non mi pare nemmeno che ci sia AA ...
senti stai polemizzando tutto quello che faccio...SONO 1280!!!! e c'è MSAA2X!!!!!!!! che t pensi che v voglio fregare?
scusa ma qst cose mi fanno inc:D forse ho esagerato :D
+Lonewolf+
10-06-2007, 19:41
Ma nn ti sembra di essere 1 pò bambino? LoL
Tu non accetti il fatto che una scheda di fascia più bassa possa avere le stesse prestazioni della tua... eppoi qua nessuno fa una guerra..è solo che se tu dici una "ca**ata" come quella della 8800GTS 320Mb che non fa neanche i 25fps di avg a 1280 SENZA FILTRI non posso fare a meno di controbbatere, e piazzarti in faccia i 24fps con msaa2x..e tra 2min i 30fps senza filtri...
cmq 30 fps di media li fa a stento una gtx...nn vedeo cm possa farli tu...tutto qui
ah...i test lo dvi fare a default se vuoi postarli, se li fai in oc specificalo, a quel punto una scheda d fascia + bassa ha le stesse prestazioni della mia(ma anche no cmq...) ma se occo io allora?
senti stai polemizzando tutto quello che faccio...SONO 1280!!!!
Ne sei proprio sicuro? e chissà perché la risoluzione dello screen è a 1024X768 ...
non che ci fossero dubbi, visto che il mio monitor ha 1280X1024, e non è affatto riempito dallo screen.
e c'è MSAA2X!!!!!!!! che t pensi che v voglio fregare?
In ogni caso, se anche c'è (non metto in dubbio che tu lo abbia impostato, mi hai frainteso), nello screen c'è un effetto di aliasing pazzesco: lo si nota soprattutto sulla casa sullo sfondo e il tronco dell'albero sulla destra; magari sarà un altro bug del demo :boh:
appleroof
10-06-2007, 20:22
Così vediamo...
si certo: finalmente una demo imparziale dove testare schede nvidia e ati...uguale uguale a quella Unigine, anzi ancora più imparziale...:nono:
spero tu stessi scherzando...
senti stai polemizzando tutto quello che faccio...SONO 1280!!!! e c'è MSAA2X!!!!!!!! che t pensi che v voglio fregare?
scusa ma qst cose mi fanno inc:D forse ho esagerato :D
e ti lamenti tu? A me mancava poco dicessero che truccavo gli screen degli fps! :asd: :rolleyes:
si certo: finalmente una demo imparziale dove testare schede nvidia e ati...uguale uguale a quella Unigine, anzi ancora più imparziale...:nono:
A 'sto punto io direi che gli utenti ATI possono anche usare il demo della cascata, presentato tempo fa da nVidia, così siamo ancora più imparziali :asd:
e ti lamenti tu? A me mancava poco dicessero che truccavo gli screen degli fps!
peccato che tu dopo 3 giorni non hai ancora capito che si stava scherzando, spero almeno tu abbia dormito in queste notti. Scusa se intervengo ma io ero fra quelli (forse l'unico) che ti ha fatto quella battuta, quindi mi sono sentito chiamato in causa. Cmq vado a editare e risparmio le mie battute per quelli che le riescono a capire, ciao.
appleroof
10-06-2007, 20:34
A 'sto punto io direi che gli utenti ATI possono anche usare il demo della cascata, presentato tempo fa da nVidia, così siamo ancora più imparziali :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
peccato che tu dopo 3 giorni non hai ancora capito che si stava scherzando, spero almeno tu abbia dormito in queste notti. Scusa se intervengo ma io ero fra quelli (forse l'unico) che ti ha fatto quella battuta, quindi mi sono sentito chiamato in causa. Cmq vado a editare e risparmio le mie battute per quelli che le riescono a capire, ciao.
e che c'hai la coda di paglia? :asd: :asd: Ti assicuro che manco mi ricordavo i "nomi", dopo una bella giornata di mare (che consiglierei a tutti, che l'aria di mare fà taaaaanto bene) ancora di più, figurati, mi ricordavo solo dell'accaduto, tutto qui ;)
sisi la coda, quella la. cmq ho editato
appleroof
10-06-2007, 20:38
sisi la coda, quella la. cmq ho editato
bravo hai fatto bene
;)
appleroof
10-06-2007, 20:39
cmq per curiosità, ovviamente, lo sto installando :asd: ....chissà se parte :D
Edit: naturalmente non và: artefatti a gogò si sente solo l'audio, ottimo demo per testare tutte le schede nvidia, consigliatissimo!:asd: :asd: (sto scherzando, naturalmente me lo aspettavo, ma per curiosità come detto volevo provare lo stesso ;) )
Edit: naturalmente non và: artefatti a gogò si sente solo l'audio, ottimo demo per testare tutte le schede nvidia, consigliatissimo!:asd: :asd: (sto scherzando, naturalmente me lo aspettavo, ma per curiosità come detto volevo provare lo stesso ;) )
quindi si è capito che esistono le ati dx10 e le nvidia dx10,che bello 2 API diverse...ma le ms?? stiamo freschi! (in questo periodo però non è male) :asd:
cioè prendendo per vero ciò che dici io potrei comprendere se una scheda esegue la stessa cosa essendo + o - avvantaggiata in termini di framerate ma non in termini di compatibilità
appleroof
10-06-2007, 21:08
quindi si è capito che esistono le ati dx10 e le nvidia dx10,che bello 2 API diverse...ma le ms?? stiamo freschi! (in questo periodo però non è male) :asd:
cioè prendendo per vero ciò che dici io potrei comprendere se una scheda esegue la stessa cosa essendo + o - avvantaggiata in termini di framerate ma non in termini di compatibilità
arifacce....:rolleyes:
forse lo avrai fatto in buona fede, forse non sai che è già più volte proprio su questo tread si sono insinuate queste cose nei miei confronti (tranne poi aggiungere in fretta, "scherzo, ci mancherebbe") ma smettiamola anche solo di sospettare queste cose, sennò apritevi un forum vostro dove si parla della scheda che preferite di più, qualunque essa sia chissenefrega, e saprete che quello che vi dite è sempre incontestabilmente vero :rolleyes:
detto questo, è ovvio che una techdemo Ati non vada su schede Nvidia così come il contrario, l'ho scariìcato appunto solo per curiosità, anzi più che altro per fancazzismo ma mi aspettavo che non andasse, non c'è nulla di nuovo e la cosa non ti deve nè stupire nè "preoccupare" (in ottica prestazioni dx10), tra lìaltro ecco perchè si "sfotteva" l'altro utente che (immagino scherzando, spero) aveva proposto di usare quella techdemo come bench per tutte le vga dx10
arifacce....:rolleyes:
forse lo avrai fatto in buona fede, forse non sai che è già più volte proprio su questo tread si sono insinuate queste cose nei miei confronti (tranne poi aggiungere in fretta, "scherzo, ci mancherebbe") ma smettiamola anche solo di sospettare queste cose, sennò apritevi un forum vostro dove si parla della scheda che preferite di più, qualunque essa sia chissenefrega, e saprete che quello che vi dite è sempre incontestabilmente vero :rolleyes:
detto questo, è ovvio che una techdemo Ati non vada su schede Nvidia così come il contrario, l'ho scariìcato appunto solo per curiosità, anzi più che altro per fancazzismo ma mi aspettavo che non andasse, non c'è nulla di nuovo e la cosa non ti deve nè stupire nè "preoccupare" (in ottica prestazioni dx10), tra lìaltro ecco perchè si "sfotteva" l'altro utente che (immagino scherzando, spero) aveva proposto di usare quella techdemo come bench per tutte le vga dx10
:ahahah: :ops: "scherzo, ci mancherebbe"
appleroof
10-06-2007, 21:22
:ahahah: :ops: "scherzo, ci mancherebbe"
:nono:
bella risposta, davvero gran bella risposta non c'è che dire.
p.s.: per la cronaca, informati sul funzionamento delle techdemo, così eviti di dire quelle "perle", più --- io che ti rispondo pure.
chiudo OT ;)
Beh, come dice appleroof è successo più volte in passato che le techdemo di una casa non funzionassero sulle schede dell'avversaria. Questa volta c'era ancor più da aspettarselo perchè pare che questa usi pure la tessellation unit, che su G80 non c'è. Però mi pare di aver letto che su qualche forum cinese siano riusciti a far girare la demo nVidia della testa su R600...
non farlo mi ha sputtanato i driver e ottieni solo uno schermo bianco..questo perché é un test imparziale e per tutte le vga dx10:D
appleroof
10-06-2007, 21:27
non farlo mi ha sputtanato i driver e ottieni solo uno schermo bianco..questo perché é un test imparziale e per tutte le vga dx10:D
esatto :rolleyes: mi sà che l'hanno fatto apposta :Perfido: :asd: infatti ho dovuto reinstallarli, non mi andav più nemmeno il bench di coj :eek: :asd:
:nono:
bella risposta, davvero gran bella risposta non c'è che dire.
p.s.: per la cronaca, informati sul funzionamento delle techdemo, così eviti di dire quelle "perle", più --- io che ti rispondo pure.
chiudo OT ;)
lo conosco il funzionamento ed ero critico proprio per questo perchè non serve a niente,sempre imho.se facessero i giochi pensando ad ati o nvidia...siccome penso che non lo possano fare ancor d + ciò avvalora la mia ipotesi che le techdemo non servono a niente :asd:
Posto i miei risultati:
Con AA2X:
dj883u2 - Vindows Vista 32Bit - Forceware 158.45 - E6600@3810Ghz - Nvidia 8800GTX/630/1000.
Min FPS: 19.1
Max FPS: 116.3
Avg FPS: 46.8
http://img339.imageshack.us/img339/7386/2xct8.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=2xct8.jpg)
Senza AA2X:
dj883u2 - Vindows Vista 32Bit - Forceware 158.45 - E6600@3810Ghz - Nvidia 8800GTX/630/1000.
Min FPS: 18.8
Max FPS: 128.2
Avg FPS: 52.5
http://img501.imageshack.us/img501/1769/normaleme4.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=normaleme4.jpg)
Ciao;)
notevolmente sopra la media
un altro arcano da risolvere :asd:
Posto i miei risultati:
Con AA2X:
Senza AA2X:
1024x768?? non si era detto per tutti a 1280...?
edit: ok ho visto che non era uno screen...
1024x768?? non si era detto per tutti a 1280...?
io leggo 1280 :mbe:
gatta ci cova ma mi risparmio la battuta :asd: :asd:
dj hai notato problemi di rendering, specie sulla vegetazione?
+Lonewolf+
10-06-2007, 21:51
Posto i miei risultati:
Con AA2X:
http://img339.imageshack.us/img339/7386/2xct8.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=2xct8.jpg)
Senza AA2X:
http://img501.imageshack.us/img501/1769/normaleme4.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=normaleme4.jpg)
Ciao;)
hai lo stesso problema di appleroof...il punteggio è tr alto
pero anche togliendo l'aa ha fatto un punteggione rispetto agli altri
+Lonewolf+
10-06-2007, 21:58
pero anche togliendo l'aa ha fatto un punteggione rispetto agli altri
lo faceva ancher appleroof se guardi le pagine precedenti...nn ho capito qual'è il settaggio incriminato
appleroof
10-06-2007, 21:59
Posto i miei risultati:
Con AA2X:
Senza AA2X:
Ciao;)
azz che risultati :eek: :eek: il fatto che gli fps vadano inmaniera logica con e senza aa mi fà pensare che qui non ci siano i problemi di rendering che ho avuto io, però rimane un risultato strabiliante, rispetto agli altri
in realtà l'hai già fatta :sbonk: :sbonk:
tornando ad argomenti più utili a tutti, quanto ai noti problemi di rendering che avevo, con il supersampling spariscono...
http://img162.imageshack.us/img162/4901/cojssix1.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=cojssix1.jpg)
appleroof
10-06-2007, 22:00
lo faceva ancher appleroof se guardi le pagine precedenti...nn ho capito qual'è il settaggio incriminato
no no, io togliendo il multisampling non avevo più problemi di rendering, però le prestazioni si allineavano a quelle delle altre gtx, + o -, adesso come ho postato noto che con il supersampling (da bench, non da driver) il problema non c'è, quindi il settaggio incriminato è l'aa multisampling, almeno per me, non so per dj...
macche..son fumato ma mica fino a questo punto:D vai a pagina 11 ;)
+Lonewolf+
10-06-2007, 22:01
no no, io togliendo il multisampling non avevo più problemi di rendering, però le prestazioni si allineavano a quelle delle altre gtx, + o -
beh risolviamo qst arcano allora...nn esista ancora la gtx + potente della terra:D
appleroof
10-06-2007, 22:02
beh risolviamo qst arcano allora...nn esista ancora la gtx + potente della terra:D
si in effetti le cose non tornano...non credo sia dovuto all'oc perchè Vitone Betha e altri sono oc anche loro....
magari aveva qualche impostazione diversa nel pannello di controllo. L'AA era il settaggio incriminato su quello penso non ci siano piu dubbi
no no, io togliendo il multisampling non avevo più problemi di rendering, però le prestazioni si allineavano a quelle delle altre gtx, + o -, adesso come ho postato noto che con il supersampling (da bench, non da driver) il problema non c'è, quindi il settaggio incriminato è l'aa multisampling, almeno per me, non so per dj...
hai provato in full screen ?
si abilita con alt + tab
appleroof
10-06-2007, 22:14
hai provato in full screen ?
si abilita con alt + tab
si avevo già letto il tuo post di prima....ma nulla, si attiva solo random ma in ogni caso mi importa poco ormai (ma grazie lo stesso chiaramente :) ) , la cosa che mi incuriosisce molto invece è capire come dj883u2 abbia avuto quei risultati...
si avevo già letto il tuo post di prima....ma nulla, si attiva solo random ma in ogni caso mi importa poco ormai (ma grazie lo stesso chiaramente :) ) , la cosa che mi incuriosisce molto invece è capire come dj883u2 abbia avuto quei risultati...
sli :D
appleroof
10-06-2007, 22:15
sli :D
ma pare che non funzionasse con questo bench...:confused:
Uomini di poca fede....meno male che ho fatto le foto apposta!:
I test li ho fatti x 10 volte di seguito, i risultati sono stati sempre uguali!
Non vedo perchè si debba dire che il risultato è falsato.Percaso perchè rode a chi ha una R600?
Se volete vi giro il video domani!
Ciao;)
Uomini di poca fede....meno male che ho fatto le foto apposta!:D
Non vedo perchè si debba dire che il risultato è falsato.Percaso perchè rode a chi ha una R600?Ciao;)
non mi sembra il caso.
dj hai notato problemi di rendering, specie sulla vegetazione?
Nessun Problema.:)
Ciao;)
Non vedo perchè si debba dire che il risultato è falsato.Percaso perchè rode a chi ha una R600?
Ciao
avanti un altro :asd:. dj si sta solo cercando di capire come mai fai dei risultati superiori alla media e nessuno ti ha accusato che falsifichi gli screen. Un consiglio per la vita: il senso dell'umorismo non fa mai male.
detto questo: stiamo cercando solo di capire, per questo chiediamo tutte le informazioni possibili. Appurato (ho letto solo ora) che non riscontri nessun problema grafico, hai qualche impostazione "strana" nel pannello di controllo o è tutto nella norma?
Ciao;)
guarda che scherzavo :D comunque quoto appleroof per sapere perché non sei allineato con le altre gtx
appleroof
10-06-2007, 22:23
Ciao;)
ho un deja-vu.....anche se tu sei stato molto più esplicito di me :asd: :asd:
in ogni caso, lo stupore davanti ai tuoi risultati ce l'ho anche io che ho la tua stessa scheda (default, va bene, ma i tuoi sono quasi il doppio!) quindi mi interesserebbe sapere perchè a te và così bene, che driver hai usato? vista 32 o 64? grazie delle eventuali risposte ;)
Ciao;)
Forse perchè il resto del mondo (compresi tutti i siti di recensioni che hanno provato la stessa demo con drivers simili ai tuoi) non ha le tue prestazioni con la stessa identica vga? :asd:
E ripeto: falsato non significa "falsato da te", significa "non veritiero/che non rispecchia le reali performance delle scheda". ;)
Forse perchè il resto del mondo non ha le tue prestazioni con la stessa identica vga? :asd:
E ripeto: falsato non significa "falsato da te", significa "non veritiero/che non rispecchia le reali performance delle scheda". ;)
magari il suo test rispecchia la realtà e siamo noi ad essere falsati:)
non è affatto da escludere. inoltre è importante, perchè se il suo bench rispecchiasse le vere prestazioni della scheda il discorso cambierebbe. Fra manco 30 fps di media a piu di 50 c'è un bel salto.
Ma ragazzi, scherzo anche iio.:)
Comunque Windows Vista Ultimate Edition32Bit ben configurato.
Driver usati i 158.45 forceware.
Ciao;)
appleroof
10-06-2007, 22:31
magari il suo test rispecchia la realtà e siamo noi ad essere falsati:)
in effetti se non ci fossero i risultati senza aa (perchè a me senza aa si allineano agli altri) io avrei subito pensato "ecco un altro che non si è reso conto dei problemi di rendering", la cosa che mi incuriosisce moltissimo è capire allora come ha fatto a viaggiare così bene...
appleroof
10-06-2007, 22:32
Comunque Windows Vista 32Bit ben configurato.
Ciao;)
oste, allora siamo tutti noi che abbiamo qualcosa che non và...:what: è proprio perchè ti credo senza dubbio che non spiego stà cosa....:confused:
Forse perchè il resto del mondo (compresi tutti i siti di recensioni che hanno provato la stessa demo con drivers simili ai tuoi) non ha le tue prestazioni con la stessa identica vga? :asd:
Potrebbe anche essere....ma ho fatto x 10 volte di seguito il test è da sempre lo stesso risultato.
Non so che dirti!
Ciao;)
Comunque Windows Vista Enterprise 32Bit ben configurato.
Ciao;)
che sia l'enterprise?? :asd: nn si sa piu cosa pensare
tirando le somme questo bench passerà alla storia come il più preciso e attendibile di tutti i tempi.
che sia l'enterprise?? :asd: nn si sa piu cosa pensare
tirando le somme questo bench passerà alla storia come il più preciso e attendibile di tutti i tempi.
No, ho sbagliato io.
Non è la versione Enterprise, mi sono sbagliato io.
Scusate, è la Ultimate.
Ciao;)
Una cosa strana rispetto ad altri.
Alla fine del test, la scheda video era veramente bollente!
Ciao;)
se non sbaglio gli altri invece avevano temperture sotto la media ;)
meglio non pensarci piu, notte a tutti :zzz:
+Lonewolf+
10-06-2007, 23:43
Una cosa strana rispetto ad altri.
Alla fine del test, la scheda video era veramente bollente!
Ciao;)
se ti riferivi a me come il possessore di r600 a cui riodeva ti sbagli di grosso...non me ne può fregare di meno...era semplicemente un modo x dirti che nn eri in linea...tt qui
Kharonte85
11-06-2007, 00:19
Senza AA2X:
Ciao;)
Incredibili...:eek:
Cosa intendi per Vista ben configurato? :fagiano:
e ti lamenti tu? A me mancava poco dicessero che truccavo gli screen degli fps! :asd: :rolleyes:
vedo che ti ti sei inventato parecchie cose estratte dal mio post....è solo l'unica cosa PURA in dx10 in circola...scusa se è così ma i demo mica li faccio io.
Unigine? E che ha di dx10 scusa? :rolleyes:
Perdonami se ve l'ho consigliato, mi ero dimenticato che la serie 8000 nvidia non ha l'hardware tesseletor e l'engine hardware per i geometry shaders... e questo demo ne fa ampio uso....
:(
leoneazzurro
11-06-2007, 09:45
Perdonami se ve l'ho consigliato, mi ero dimenticato che la serie 8000 nvidia non ha l'hardware tesseletor e l'engine hardware per i geometry shaders... e questo demo ne fa ampio uso....
:(
A) si (la geforce 8800 non ha il tessellatore hardware)
B) no (la geforce 8800 può calcolare certamente i geometry shaders, dato che sono le unità shader a fare questi calcoli, ossia le shader unit fanno calcoli indifferentemente su vertici, geometria e pixel, soltanto probabilmente si ripresenterà la situazioe vista sul calcolo dei vertici, dove R600 è avvantaggiato rispetto a G80).
Comunque la finirei con queste diatribe da stadio (vale per entrambi i "fronti") e tornerei in topic.
A) si (la geforce 8800 non ha il tessellatore hardware)
B) no (la geforce 8800 può calcolare certamente i geometry shaders, dato che sono le unità shader a fare questi calcoli, ossia le shader unit fanno calcoli indifferentemente su vertici, geometria e pixel, soltanto probabilmente si ripresenterà la situazioe vista sul calcolo dei vertici, dove R600 è avvantaggiato rispetto a G80).
Comunque la finirei con queste diatribe da stadio (vale per entrambi i "fronti") e tornerei in topic.
conosci qualche sito dove descrivono bene le architetture delle due schede ?
thx
Posto i miei risultati:
Con AA2X:
Senza AA2X:
Ciao;)
mmmm c'è qualcosa che non torna...io ho la SV piu occata della tua (675/1620/2018) e non mi avvicino minimamente a quei risultati (la cpu non conta praticamente nulla in sto test)...sono da SLI in pratica non da scheda singola,forse ti riconosce il test come "windowed"? bho! :D
Io non mi preoccuperei piu di tanto sinceramente,tutti i bench sono strutturati in modo da mandare in crisi l'hardware e non necessariamente per fare 1000mila FPS,poi ricorda che è pur sempre un bench "pezzato" di un gioco dx9 (esattamente come LP),come ho gia detto io aspetterei Crysis per vedere se dobbiamo gia buttare via o no le nostre schede ;)
Salve,
sicuri che la cpu non c'entra niente con i risultati di dj883u2???
lui mi pare l'unico ad avere ben 3800mhz...
forse è tutto li' il vantaggio....
basta che dj883u2 provi il bench a frequenze "piu' normali" tipo 3200mhz o @default per vedere se è la cpu.
bye
sinceramente la differenza è troppo elevata per trattarsi solo delle frequenze della cpu..
sinceramente la differenza è troppo elevata per trattarsi solo delle frequenze della cpu..
in effetti.cmq il fps min diventa già "accettabile" ma ripeto ke imho ha problemi il bench e non la gpu considerando l'enorme differenza tra il max ed il min.le scene sono tutte abbastanza complesse perciò io credo ke la media possa essere anke + alta e ke c siano alcuni punti in cui c'è qualcosa ke nn va e ke quindi danno quel valore osceno.insomma è un pò falsato sto bench,non indicativo imho.
Salve,
bye
A cosa servirebbero allora le GPU? qui si parla di 20 e passa FPS in piu di MEDIA,roba da SLI :)
A cosa servirebbero allora le GPU? qui si parla di 20 e passa FPS in piu di MEDIA,roba da SLI :)
eh lo so benissimo, pero' in questo caso bisogna capire dove sta l'arcano, e sappiamo che queste dx10 sono librerie molto complesse e ancora acerbe, allora conviene portare tutti i valori a quelli di riferimento di altre configurazioni.
Un test con cpu @default mostrerebbe sicuramente che è un "problema" di gpu, pero' cosi' ci leviamo ogni dubbio sul processore.
eh lo so benissimo, pero' in questo caso bisogna capire dove sta l'arcano, e sappiamo che queste dx10 sono librerie molto complesse e ancora acerbe, allora conviene portare tutti i valori a quelli di riferimento di altre configurazioni.
Un test con cpu @default mostrerebbe sicuramente che è un "problema" di gpu, pero' cosi' ci leviamo ogni dubbio sul processore.
tutti i test dovrebbero essere fatti a default o cmq prima a default,che poi si voglia ottenere di + dal proprio sistema per giocare è un discorso diverso ma si confondono solo le idee in oc.
scipionix75
11-06-2007, 11:45
tutti i test dovrebbero essere fatti a default o cmq prima a default,che poi si voglia ottenere di + dal proprio sistema per giocare è un discorso diverso ma si confondono solo le idee in oc.
ho provato la demo ati Whiteout
ma mi manda in crasc 1 driver video:muro: :muro: :muro:
ho provato la demo ati Whiteout
ma mi manda in crasc 1 driver video:muro: :muro: :muro:
Anche a me e cmq mi sembra normale,anzi è gia un miracolo che parte! :D
scipionix75
11-06-2007, 12:42
Anche a me e cmq mi sembra normale,anzi è gia un miracolo che parte! :D
mi ero illuso di poter vedere qualche altra feature dx10:muro: :muro:
leoneazzurro
11-06-2007, 13:50
conosci qualche sito dove descrivono bene le architetture delle due schede ?
thx
www.beyond3d.com
IL sito di riferimento per la grafica 3D
www.beyond3d.com
IL sito di riferimento per la grafica 3D
grazie mille
se ti riferivi a me come il possessore di r600 a cui riodeva ti sbagli di grosso...non me ne può fregare di meno...era semplicemente un modo x dirti che nn eri in linea...tt qui
Stavo scherzando.:)
Ciao;)
Salve,
basta che dj883u2 provi il bench a frequenze "piu' normali" tipo 3200mhz o @default per vedere se è la cpu.
bye
Non è un discorso di cpu.
Ciao;)
Non è un discorso di cpu.
Ciao;)
Mi incuriosice molto il fatto che alla fine del test la tua scheda abbia raggiunto temperature considerevoli, mentre la mia sembra rimanere fredda, è come se non venisse sfruttata e la tua invece sì. Che impostazioni particolari hai usato?
Io ho fatto il test dopo una formattazione, installando driver chipset, video, audio e praticamente nulla di più, senza toccare nulla che non fossero le impostazioni del test stesso. Driver usati sono gli stessi tuoi, il SO è a 64bit, ma non credo sia quello.
Che tipo di ottimizzazioni hai fatto per far andare il test così bene e soprattutto senza problemi di rendering? Ho notato che facendolo girare in finestra gli FPS salgono parecchio, ma l'hai fatto girare così o in fullscreen?
Non sono critiche ovviamente, vorrei solo capire.
appleroof
11-06-2007, 18:31
Mi incuriosice molto il fatto che alla fine del test la tua scheda abbia raggiunto temperature considerevoli, mentre la mia sembra rimanere fredda, è come se non venisse sfruttata e la tua invece sì. Che impostazioni particolari hai usato?
Io ho fatto il test dopo una formattazione, installando driver chipset, video, audio e praticamente nulla di più, senza toccare nulla che non fossero le impostazioni del test stesso. Driver usati sono gli stessi tuoi, il SO è a 64bit, ma non credo sia quello.
Che tipo di ottimizzazioni hai fatto per far andare il test così bene e soprattutto senza problemi di rendering? Ho notato che facendolo girare in finestra gli FPS salgono parecchio, ma l'hai fatto girare così o in fullscreen?
idem....
;) Non è un discorso di cpu.
Ciao;)
allora non avrai problemi a fare uno screen con la cpu@default....
ale0bello0pr
11-06-2007, 19:05
dj fornisci il tuo know how x far si che anche gli altri possano avere il tuo stesso punteggio se cn la stessa cfg..... e magari verrai "citato" da tutte le riviste e siti IT piu considerevoli visto che tweaktown & company nn sn riusciti nel tuo intento......
ciauz :D :)
+Lonewolf+
11-06-2007, 19:22
dj fornisci il tuo know how x far si che anche gli altri possano avere il tuo stesso punteggio se cn la stessa cfg..... e magari verrai "citato" da tutte le riviste e siti IT piu considerevoli visto che tweaktown & company nn sn riusciti nel tuo intento......
ciauz :D :)
viglio sapè pur io:D
MI accodo anche io alla richiesta di prova con CPU @ default
appleroof
11-06-2007, 19:27
Io credo che a default quel risultato cambierà poco (prova ne è che il mio sistema e quelli con core2 tirato oltre 3giga fanno più o meno lo stesso risultato) coerentemente con quanto "promesso" dalle dx10, ma mi incuriosisce lo stesso vedere un test di dj a cpu default :D , magari tanto per vedere se quello che penso è vero o no
resta il fatto che non credendo sia quello il motivo del mega-score, non riesco a trovare altre giusitificazioni....:what:
Io credo che a default quel risultato cambierà poco (prova ne è che il mio sistema e quelli con core2 tirato oltre 3giga fanno più o meno lo stesso risultato) coerentemente con quanto "promesso" dalle dx10, ma mi incuriosisce lo stesso vedere un test di dj a cpu default :D , magari tanto per vedere se quello che penso è vero o no
resta il fatto che non credendo sia quello il motivo del mega-score, non riesco a trovare altre giusitificazioni....:what:
per me ha il problema che avevi tu...non ha postato screen con "eventuali" difetti grafici...
appleroof
11-06-2007, 19:53
per me ha il problema che avevi tu...non ha postato screen con "eventuali" difetti grafici...
no, e le ragioni se leggi bene i post dietro le capisci da solo
i problemi derivavano da un errata gestione dell'AA. Il bello è che dj ha ottenuto uno score superiore a tutti anche disattivando l'AA.
A me la cosa che mi ha dato da pensare è stata la temperatura. Aveva la scheda bollente mentre altri assolutamente no. Quindi chissà per quale motivo è come se la sua scheda fosse stata sfruttata a dovere.
In fullscreen.
L'unica ottimizzazioni sono state quelle di rendere Windows Vista Ultimete il meno pesante possibile con il resto del Pc, in modo da ciucciare meno risorse possibili!
Ho segato perticamente tutte le applicazioni principali!, rendendolo molto ma molto simile a Windows xp.
Ciao;)
Ragazzi, che metta il processore a 3.2Ghz i punteggi rimangono uguali.
Fatto test con E6600@3800 stessi driver, stessa frequenza scheda video, ovvero 630/1000 che per la mia 8800GTX sono default, ma aumentando i filtri impostabili dal test.
Test fatti sempre in fullscreen.
Ecco i risultati:
1)
http://img521.imageshack.us/img521/4858/3xuu1.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=3xuu1.jpg)
2)
http://img116.imageshack.us/img116/5552/4xqc5.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=4xqc5.jpg)
Come vedete sono scesi i risultati!:)
Ciao;)
appleroof
11-06-2007, 21:12
Ragazzi, che metta il processore a 3.2Ghz i punteggi rimangono uguali.
Fatto test con E6600@3800 stessi driver, stessa frequenza scheda video, ovvero 630/1000 che per la mia 8800GTX sono default, ma aumentando i filtri impostabili dal test.
Test fatti sempre in fullscreen.
Ecco i risultati:
1)
http://img521.imageshack.us/img521/4858/3xuu1.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=3xuu1.jpg)
2)
http://img116.imageshack.us/img116/5552/4xqc5.th.jpg (http://img116.imageshack.us/my.php?image=4xqc5.jpg)
Come vedete sono scesi i risultai!:)
Ciao;)
confrontati con il resto dei risultati, qualunque vga considerata, sono eccellenti...:eek:
ale0bello0pr
11-06-2007, 21:13
In fullscreen.
L'unica ottimizzazioni sono state quelle di rendere Windows Vista Ultimete il meno pesante possibile con il resto del Pc, in modo da ciucciare meno risorse possibili!
Ho segato perticamente tutte le applicazioni principali!, rendendolo molto ma molto simile a Windows xp.
Ciao;)
quindi mi stai dicendo che se viene provato con un Quad Core potente nn si dovrebbero avere problemi? Ma cosa ciuccia così tanto ??? :confused:
quindi mi stai dicendo che se viene provato con un Quad Core potente nn si dovrebbero avere problemi? Ma cosa ciuccia così tanto ??? :confused:
Magari inizia col togliere l'interfaccia di Windows Aero.
Quella ciuccia di brutto e serve a poco!
Ciao;)
Come vedete sono scesi i risultati!:)
Ciao;)
:eek: il valore max è sceso della metà,sono mattoni non filtri :asd: cioè hai messo aa4x??
Magari inizia col togliere l'interfaccia di Windows Aero.
Quella ciuccia di brutto e serve a poco!
Ciao;)
La cosa strana è che il test a livello di CPU impegna molto poco, e anche come RAM non sembra richiederne moltissima. Ma i drivers li hai tenuti a default o hai apportato delle modifiche (per esempio la qualità nel mio caso è impostata su alta, come default, etc).
:eek: il valore max è sceso della metà,sono mattoni non filtri :asd: cioè hai messo aa4x??
Ho messo il massimo impostabile!:)
Ciao;)
La cosa strana è che il test a livello di CPU impegna molto poco, e anche come RAM non sembra richiederne moltissima. Ma i drivers li hai tenuti a default o hai apportato delle modifiche (per esempio la qualità nel mio caso è impostata su alta, come default, etc).
Infatti.
La cpu non conta niente in questo test.
Ottengo praticamente gli stessi risultati che sia a 3.2Ghz o che sia a 3.8ghz.
Penso anche che un Quad core non faccia gran differenza.
Driver messi a default, quindi su alta.:)
L'unica cosa che ho fatto è stata quella di Ottimizzare il + possibile Windows vista x snellirlo nella sua architettura, rendendolo il + simile a Windows xp.
Ciao;)
La cosa strana è che il test a livello di CPU impegna molto poco, e anche come RAM non sembra richiederne moltissima.
certo teoricamente è esatto.le dx10 si mangiano le risorse della gpu :asd:.forse ancora queste gpu non sono pronte a tutto questo carico,forse era meglio bilanciare,era meglio prima vista la potenza dai core 2 in poi.scusate nn ho capito una cosa,ma la cpu solo dell'IA e della fisica si può occupare? non fa nessun altro calcolo? ok teniamo a riposo tutti questi core :asd: beh perchè in questo test di IA non ce n'è,la dense vegetation è si dense ma abbastanza static se nn sbaglio,nn si interagisce con nulla,quanti modelli si muoveranno poi sullo schermo? boh mi sembra eccessivamente pesante il test.
appleroof
11-06-2007, 21:55
non lo so....ho provato a 630/2000, disabilitato aereo e tutti gli orpelli non necessari, sono riuscito addirittura a farlo partire fullscreen e per evitare gli artefatti ho settato msaa 2x da driver e migliora un pò i picchi dandomi un avg di 30fps....ben lontani dai risultati di dj883u2...:boh:
Che vi devo dire ragazzi!:boh:
C'è qualcuno di Treviso con una telecamera digitale, che faccio un video?
Ciao;)
non lo so....ho provato a 630/2000, disabilitato aereo e tutti gli orpelli non necessari, sono riuscito addirittura a farlo partire fullscreen e per evitare gli artefatti ho settato msaa 2x da driver e migliora un pò i picchi dandomi un avg di 30fps....ben lontani dai risultati di dj883u2...:boh:
Senza msaa 2x messo con i driver, ma facendo il test senza nessun filto,cosa ottieni?
Ciao;)
Kharonte85
11-06-2007, 22:27
In fullscreen.
Ciao;)
Questa è una delle prime cose che faro' pure io...;)
Certo che i tuoi risultati sono strabilianti...:boh:
Ciao;)
ma va la...che serve... ci si fida eh!
Solo che si cerca di capire il "motivo" per cui sta situazione è difficilmente replicabile...tutto qui...
provate a benchare alzando la frequenza del pciexpress... a quanto pare la 2900xt è molto sensibile a questo dato... :mbe:
ma va la...che serve... ci si fida eh!
Solo che si cerca di capire il "motivo" per cui sta situazione è difficilmente replicabile...tutto qui...
Si infatti è solo quello il motivo,come fa a fare 50 e rotti FPS di media senza i filtri e per me un mistero! ho provato ad occare dell' altro la scheda (che gia di suo è bella occatina) ma piu di 32 FPS non li faccio :doh:
Si infatti è solo quello il motivo,come fa a fare 50 e rotti FPS di media senza i filtri e per me un mistero! ho provato ad occare dell' altro la scheda (che gia di suo è bella occatina) ma piu di 32 FPS non li faccio :doh:
cmq screenshot della qualità di rendering non ne ho visti.... magari anche in questo caso c'è qualche impostazione da pannello di controllo su robe tipo mipmap o filtri vari che toglie peso al tutto...
+Lonewolf+
12-06-2007, 00:00
provate a benchare alzando la frequenza del pciexpress... a quanto pare la 2900xt è molto sensibile a questo dato... :mbe:
di quanto?
Ciao;)
Ma stai scherzando :D? Io mi fido completamente, non chiedo neanche gli screenshot a nessuno, e non ne ho postati di miei, qui non si vince nulla, semplicemente vorrei replicare il tuo risultato sul mio computer, e sto cercando di farlo chiedendoti una mano, mi sa che mi tocca invitarti casa mia, perché non ci fai una guida bella dettagliata?
+Lonewolf+
12-06-2007, 00:09
Ma stai scherzando :D? Io mi fido completamente, non chiedo neanche gli screenshot a nessuno, e non ne ho postati di miei, qui non si vince nulla, semplicemente vorrei replicare il tuo risultato sul mio computer, e sto cercando di farlo chiedendoti una mano, mi sa che mi tocca invitarti casa mia, perché non ci fai una guida bella dettagliata?
già...
di quanto?
Quelli di nordichardware, che hanno appena fatto il world record di 3dmark05 con il crossfire di 2900xt, l'hanno spinto a più di 160mhz...e dicono che la 2900xt si trova benissimo con ste alte frequenze del bus pciexpress...
PS: l' x6800 era sparato a oltre 5ghz... le 2900xt a 920/980 mi pare...
http://www.nordichardware.com/news,6497.html
VanGhule
12-06-2007, 12:25
Salve a tutti ragazzi...mi chiedevo una cosa....vedendo che voi tutti usate i 158.45 per sto bene/maledetto bench ( che poi e' solamente un techdemo percio' i risultati sono praticamente aleatori)...io ho provato a usare sti .45...e ho notato che il frame rate rispetto ai 158.24(ufficiali) sono peggiorati in maniera penosa.
Si scusate vengo alla domanda...come mai vedo il techdemo a scatti..o meglio a stuttering video....sembra tutto molto fluido se non fosse per i salti completi di frames...e' normale o e' un prob della mia configurazione??? cmq posto i dati del bench:
amd 4200+ x2 @ 2,8 giga-asrock dual-sata2-2 GB ram 3-3-3-1T-2x maxtor DM9 Raid 0-msi 8800 gts 320 oc(scusate..tralascio il nome lunghissimo perche' mo non m ricordo...cmq pagata 250E :O)-Enermax real 460W-case Enerm. Xeaser 3 Silver-Vista ultimate 64bit-FW 158.24
1280x1024
Full screen( a me windowed non amumenta di un frames)
custom
2024x2048
Shadows 3
mcaa 0
msaa 0
min 7.3
average 18.6
max. 29.2
Sono punteggi normali o c'e' qualcosa che non va??
Considerate poi che se occo a 650-1000 praticamente non cambia na ceppa
Scusate la logorroicita' del mess.! :P
Dimenticavo
3dm. 2k5 = 14k ++che- (15k @ 650-970)
3dm. 2k6 = 10k +- (10,600 at same freq)
Allora anche io ero tra quelli che hanno fps max 107 avg 45 min 15, cosa che a differenza di molti era veramente strano.
Ho proceduto ad installare Vista su un'altro HDD dello stesso sistema con stessi drivers 158.45 risultato i valori sono rientrati nella media di tutti con FPS max 45 avg 25 min 15; mi sono accorto anche che la qualità del Bench sull'altro HDD era minore, cioè sulla nuova installazione gli effetti erano molto più visibili.
Presumo quindi che ci sia qualcosa che forza i drivers a tenere determinate specifiche.
Cercherò il colpevole
Marko#88
12-06-2007, 13:21
Salve a tutti ragazzi...mi chiedevo una cosa....vedendo che voi tutti usate i 158.45 per sto bene/maledetto bench ( che poi e' solamente un techdemo percio' i risultati sono praticamente aleatori)...io ho provato a usare sti .45...e ho notato che il frame rate rispetto ai 158.24(ufficiali) sono peggiorati in maniera penosa.
Si scusate vengo alla domanda...come mai vedo il techdemo a scatti..o meglio a stuttering video....sembra tutto molto fluido se non fosse per i salti completi di frames...e' normale o e' un prob della mia configurazione??? cmq posto i dati del bench:
amd 4200+ x2 @ 2,8 giga-asrock dual-sata2-2 GB ram 3-3-3-1T-2x maxtor DM9 Raid 0-msi 8800 gts 320 oc(scusate..tralascio il nome lunghissimo perche' mo non m ricordo...cmq pagata 250E :O)-Enermax real 460W-case Enerm. Xeaser 3 Silver-Vista ultimate 64bit-FW 158.24
1280x1024
Full screen( a me windowed non amumenta di un frames)
custom
2024x2048
Shadows 3
mcaa 0
msaa 0
min 7.3
average 18.6
max. 29.2
Sono punteggi normali o c'e' qualcosa che non va??
Considerate poi che se occo a 650-1000 praticamente non cambia na ceppa
Scusate la logorroicita' del mess.! :P
Dimenticavo
3dm. 2k5 = 14k ++che- (15k @ 650-970)
3dm. 2k6 = 10k +- (10,600 at same freq)
con gli altri driver quanto facevi??
appleroof
12-06-2007, 17:29
Senza msaa 2x messo con i driver, ma facendo il test senza nessun filto,cosa ottieni?
Ciao;)
ho postato dietro i risultati, ma non sono cmq molto lontanto da 25fps di average....
Allora anche io ero tra quelli che hanno fps max 107 avg 45 min 15, cosa che a differenza di molti era veramente strano.
Ho proceduto ad installare Vista su un'altro HDD dello stesso sistema con stessi drivers 158.45 risultato i valori sono rientrati nella media di tutti con FPS max 45 avg 25 min 15; mi sono accorto anche che la qualità del Bench sull'altro HDD era minore, cioè sulla nuova installazione gli effetti erano molto più visibili.
Presumo quindi che ci sia qualcosa che forza i drivers a tenere determinate specifiche.
Cercherò il colpevole
che i driver fanno a botte con il bench è chiaro: a me parte in fullscrenn quando vuole, mettendo il msaa artefatti che sappiamo (se non li hai visti dietro ci sono i miei shot in quelle condizioni) ecc. ecc... cmq la tua teoria potrebbe spiegar questi "fenomeni strani"....
mi accodo alla richiesta: i 158.24 whql non sono riuscito ad installarli su vista64 perchè scazzano proprio all'installazione...
VanGhule
12-06-2007, 17:49
facevo una media di 3 frame di meno...e logicamente erano piu' frequenti i stuttering video! :S
Any suggestion??
Scusate scusate...dunque i driver usati erano i.22 quelli che praticamente mi danno anche piu' prestazioni sotto i vari 3dmarki!
I .24 l'ho appena scaricati..ma non ho il mio pc qua a lavoro..cmq considerate che passare dai .22 ai .45 perdo tipo 400 punti sul mark 05 e passo dai 4200 a 3600 in s.m.2/s.m.3 in mark 06,il tutto senza oc
Marko#88
12-06-2007, 18:23
facevo una media di 3 frame di meno...e logicamente erano piu' frequenti i stuttering video! :S
Any suggestion??
Scusate scusate...dunque i driver usati erano i.22 quelli che praticamente mi danno anche piu' prestazioni sotto i vari 3dmarki!
I .24 l'ho appena scaricati..ma non ho il mio pc qua a lavoro..cmq considerate che passare dai .22 ai .45 perdo tipo 400 punti sul mark 05 e passo dai 4200 a 3600 in s.m.2/s.m.3 in mark 06,il tutto senza oc
ora sono con la maledetta 56k...comunque appena riesco provo anche io i 22 allora...grazie della dritta...magari chi ha già la possibilità faccia la prova...:)
cmq screenshot della qualità di rendering non ne ho visti.... magari anche in questo caso c'è qualche impostazione da pannello di controllo su robe tipo mipmap o filtri vari che toglie peso al tutto...
Appunto x quello che volevo farvi il video, x farvi vedere che la qualità è ottima, e non ci sono problemi di nessun genere!
Ciao;)
Provate questi nuovi driver:
Forceware 160.04 WHQL Vista.
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1660
Ciao;)
appleroof
12-06-2007, 19:24
Provate questi nuovi driver:
Forceware 160.04 WHQL Vista.
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1660
Ciao;)
in download....
in download....
avg 26.7 min 17.2 max46.2
Marko#88
12-06-2007, 20:05
avg 26.7 min 17.2 max46.2
rispetto a?
Scrambler77
12-06-2007, 20:52
in download....
idem...
cmq i 158.22 whql non mi si installavano (file missing)... pertanto niente prove da parte mia, sorry.
Gia provato da me ieri ci sono aumenti prestazionali
Confermo impostando un oC pci-e sui 120 da bios ho avuto guadagni esempio lampante COJ dx10 tutto a default
http://img108.imageshack.us/img108/6307/dwm2007061120453125iy1.th.jpg (http://img108.imageshack.us/my.php?image=dwm2007061120453125iy1.jpg)
appleroof
12-06-2007, 21:00
idem...
cmq i 158.22 whql non mi si installavano (file missing)... pertanto niente prove da parte mia, sorry.
si parlava dei 160.04 whql presenti su guru3d :read:
cmq la buona notizia è che si installano senza problemi e che tdu va sempre meglio :asd: :asd: ma con il bench, almeno a me, soliti problemi con il msaa2x, magari in settimana escono sul sito ufficiale, vediamo ;)
Kharonte85
12-06-2007, 21:41
Cercherò il colpevole
:what: Perlomeno abbiamo qualche indizio...:mc:
-Feanor-
12-06-2007, 22:03
ai 158.45
:doh: :doh: :doh: ...penso chiedesse i risultati con i 158.45...rispetto ai 160.04 .. ;)
Marko#88
12-06-2007, 22:06
:doh: :doh: :doh: ...penso chiedesse i risultati con i 158.45...rispetto ai 160.04 .. ;)
si, intendevo sapere le differenze prestazionali provando vari driver...:)
ho istallato i 160.04 e ho postato i risultati tutto qui;) quelli con i 158.45 sono 28.8 avg min 16 max 50
VanGhule
13-06-2007, 10:44
Damn! Io non so che dirvi..ieri ho riprovato il bench e facevo min. 8 med. 17 max.20...incredibile..cambiando driver (.45) stesso risultato..occando la scheda 650-1000 STESSO RISULTATO!
Cmq vi dico subito che il demo e' una grandissima fake!
Fate una prova assurda...impostate un oc che sicuramente crasha..su COJ dx 10 va tutto bene...ma come azzardate a lanciare un 3dmark....PAAAAAM...mega crash!
Ergo...il bench e' una sola..non usa appieno le capacita' della scheda..tanto che la temperatura durante il bench mi arriva a 58 gradi massimi..rispetto ai 65 medi di giochi e vari Mark!
Cmq provero' con un altro format ALL: vediamo se cambia qualcosa!
P.S. come mai sulle proprieta della scheda,vedo che in tot ho 1022 MB di memoria video??
Mi spiego meglio.oltre ai 280 mega,qualcosa ha deciso di usare 760(mo non ricordo i numeri precisi) di memoria condivisa(shared memory).
E' normale????
Ma come e' possibile ed eventualmente come posso modificare la quantita'???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.