View Full Version : Core 2 Quad Q6600 "Overclocking Club"
beppecomo
04-08-2007, 17:35
comunque considerando che il b3 lo sto vendendo, alla fine il G0 mi costera'circa 80 euro
peppecbr
04-08-2007, 17:35
e io che credevo di aver montato male l'8700 e l'avro smontato e rimontato 10 volte....allora nn e' un problema mio ma del quadfornetto :stordita: perche' nn stara' sulla tua striker per tanto tempO? lo dai via???comq e' una bomba pure a default.
scusami ma l'8700 :D non è proprio il top dei dissi :fagiano:
anzi.... io nonl o vede bene neanche sui dual core.... ha 2 pipe....
con i dissi più blasonati siam arrivati a 8 pipe da 8mm :eek:
io adesso ho montato un'infinity ed @default ho 40°
coretemp 0.95 45-45-52-53 tamb. 28°
SenderoLuminoso
04-08-2007, 17:37
esatto....ma G0 non c'e ne sono...ho provato anche in crucconia...niente
Azzo ho visto il thread tuo ce vai a pari eheheh .. Hai preso quello su ebay dell'americano?
SenderoLuminoso
04-08-2007, 17:39
scusami ma l'8700 :D non è proprio il top dei dissi :fagiano:
anzi.... io nonl o vede bene neanche sui dual core.... ha 2 pipe....
con i dissi più blasonati siam arrivati a 8 pipe da 8mm :eek:
io adesso ho montato un'infinity ed @default ho 40°
coretemp 0.95 45-45-52-53 tamb. 28°
io purtroppo ho venduto il noctua 12 con l'6300 che tenevo a 3,4 a default ( nonlo avrei dovuto vendere sob) e son convinto che anche con un quad con una buona ventilazione avrebbe detto la sua per bene.
ammazza se ti scalda! :eek:
io in idle, di sera con 21° in casa sto sui 25°/29° sulle cpu
di giorno nn supero i 35° avendo in casa 29°+o-
scusa ma dove abiti???:D
al momento non ci arrivo neppure con il clima a manetta a momenti...a quanti giggi lavora con quelle temp??? :sofico:
il mio va dai 37-40°C in idle ai 56-60°C in full (dopo qualche ora di orthos) e sono a 3200 con 1.325 - temp ambiente 28°C - raffreddamento in sign ;)
SenderoLuminoso
04-08-2007, 19:25
ammazza se ti scalda! :eek:
io in idle, di sera con 21° in casa sto sui 25°/29° sulle cpu
di giorno nn supero i 35° avendo in casa 29°+o-
eccoti uno screen delle temp che avevo ieri sera
http://img299.imageshack.us/img299/1475/temperaturazi5.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=temperaturazi5.jpg)
in full non l'ho visto andare sopra i 50°....
contate che ho un zalman 9500 e un case big chakra della enermax con ventolozza laterale di 25cm ;)
mi sembrano troppo alte come temperature... a meno che tu, in casa, abbia 50° :p
ciauzz
Scolta fammi vedere un screen con coretemp o everest magari dopo forse.. se me va ..ma forse dico..sempre che ho tempo ci credo... eh ... vuoi un screen di 31 grasi e 45 sotto sforzo con speedfan? ..se lo vuoi te lo faccio... poi magari ci metto vicino coretemp cosi' ti faccio vedere come son sballate le temperatura eh.. speriamo che non hai fatto cosi con lo screen della tua vendita.
fdadakjli
04-08-2007, 19:28
in effetti quelle temp ad aria sono più che inverosimili... :p
SenderoLuminoso
04-08-2007, 19:35
in effetti quelle temp ad aria sono più che inverosimili... :p
http://img111.imageshack.us/img111/8811/24816996rx5.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-04
tanto per rendere un'idea..... E con quelle temprature compreresti in g0? eheheheh .. Sono impossibili anche con un liquido normale in serie con un triventola.. senza refrigeratore.
tanto per rendere un'idea..... E con quelle temprature compreresti in g0? eheheheh .. Sono impossibili anche con un liquido normale in serie con un triventola.. senza refrigeratore.
Il problema credo sia che speedfan legge tempe non propriamente veritiere.
A me segnala una discrepanza di 15 gradi per core rispetto a coretemp.
http://img486.imageshack.us/img486/6686/ccpk1.jpg
Per speed fan dovete aggiungere almeno 15°C che è lo scarto che ha nel leggere le temperature sui core. ;)
SenderoLuminoso
04-08-2007, 21:36
Per speed fan dovete aggiungere almeno 15°C che è lo scarto che ha nel leggere le temperature sui core. ;)
Non si vedeva dai miei screen :D
Pero ogni appiccio speedfan lo guardo sospiro e lo spengo uhahahah
Non si vedeva dai miei screen :D
Pero ogni metto speedfan lo guardo sospiro e lo spengo uhahahah
:confused: :confused: :confused: :confused: WHAT?
SenderoLuminoso
04-08-2007, 21:43
:confused: :confused: :confused: :confused: WHAT?
Che speedfan da temperature sballate
Scolta fammi vedere un screen con coretemp o everest magari dopo forse.. se me va ..ma forse dico..sempre che ho tempo ci credo... eh ... vuoi un screen di 31 grasi e 45 sotto sforzo con speedfan? ..se lo vuoi te lo faccio... poi magari ci metto vicino coretemp cosi' ti faccio vedere come son sballate le temperatura eh.. speriamo che non hai fatto cosi con lo screen della tua vendita.
vai tranky... nn sapevo che speedfan desse temp sballate... non tutti nascono "imparati" ;)... ora provo con i sw che mi ha detto ;)
ps. mi sa ke ti stai confondendo con un altro.. dato ke il procio l'ho appena acquistato e nn lo metto in vendita ;)
ciauz
ecco i risultati...
http://img147.imageshack.us/img147/8992/everha2.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=everha2.jpg)
la differenza con speedfan è di circa 15°...
grazie x la dritta ragazzi ;)
ciauzz
scusa ma dove abiti???:D
al momento non ci arrivo neppure con il clima a manetta a momenti...a quanti giggi lavora con quelle temp??? :sofico:
il mio va dai 37-40°C in idle ai 56-60°C in full (dopo qualche ora di orthos) e sono a 3200 con 1.325 - temp ambiente 28°C - raffreddamento in sign ;)
sono a sud di milano... beh 21° di notte è normale... conta che dove sono attualmente in taverna fa un bel freschino ... anke se grazie alla vostra segnalazione ho capito che speedfan è meglio cestinarlo ;) :D
ciauzz
beppecomo
05-08-2007, 05:24
Azzo ho visto il thread tuo ce vai a pari eheheh .. Hai preso quello su ebay dell'americano?
esatto....
SenderoLuminoso
05-08-2007, 07:47
sono a sud di milano... beh 21° di notte è normale... conta che dove sono attualmente in taverna fa un bel freschino ... anke se grazie alla vostra segnalazione ho capito che speedfan è meglio cestinarlo ;) :D
ciauzz O gia un po ' confused mi sono :-)
Azzo a Milano 21 di sera? Non me la ricordavo cosi' la temperatura da quelle parti. Beato te
http://img111.imageshack.us/img111/8811/24816996rx5.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-08-04
esattamente come le mie...e direi molto piu attendibili ;)
ciauzz
beh un po' ti invidio...qui da me di notte non si scende sotto i 26-27°C...e non lo dico solo per le temp del procio :sofico:
cmq l'importante è che alla fine abbiamo trovato il bandolo della matassa..usa core temp e vai sul sicuro ;)
johnpetrucci77
05-08-2007, 23:48
salve
ho preso anche io un quad 6600 e somno scandalizzato.
e'un b3 quindi scalda consuma di piu',pero' io ce l'ho su da 48 ore e nn l'ho ancora overcloccato perche' ho il suo box(schifoso intel).
e qui nasce il mio interrogativo:
Ma intel e' fa sole?
Mi spiego:
Se uno tira il quad a 3600ghz rock solid ok,le temp alte se le cerca,ma io ho lasciato tutto a default,2.4ghz in idle a 50°?????
lancio ghost reacon,mezz'ora e sono a 80°????(scalda meno la 8800 ultra nvidia,era a "soli"75°...)
ma ste cpu allora sono difettose!!!!!!!!!come si fa a mettere una cpu in commercio se poi dopo 30 minuti in cui comunque nn lavora nemmeno full arriva a 80°???il dissipatore nn lo dovevano fare meglio?
o almeno dirlo:il nostro dissi fa cagare comprane un'altro.!!!!!!!!!
allora per vedere i 3ghz cosa devo fare,spendere almeno 200 euro e passare al liquido???
io volevo prendere uno zalman 9700 ma mi sa che nn serve a nulla o quasi.....
salve
e'un b3 quindi scalda consuma di piu',pero' io ce l'ho su da 48 ore e nn l'ho ancora overcloccato perche' ho il suo box(schifoso intel).
Ma intel e' fa sole?
Mi spiego:
Se uno tira il quad a 3600ghz rock solid ok,le temp alte se le cerca,ma io ho lasciato tutto a default,2.4ghz in idle a 50°?????
lancio ghost reacon,mezz'ora e sono a 80°????(scalda meno la 8800 ultra nvidia,era a "soli"75°...)
ma ste cpu allora sono difettose!!!!!!!!!come si fa a mettere una cpu in commercio se poi dopo 30 minuti in cui comunque nn lavora nemmeno full arriva a 80°???il dissipatore nn lo dovevano fare meglio?
allora per vedere i 3ghz cosa devo fare,spendere almeno 200 euro e passare al liquido???
e sempre stato cosi non gli bastano i soldi che gli diamo... ho pagato 700€ la 7800gtx512 appena uscita e cosa ho trovato un dissi fatto con il culo:muro: forse 700e non bastano per un dissi decente :muro:
peppecbr
06-08-2007, 08:11
salve
Ma intel e' fa sole?
Mi spiego:
altrimenti la zalman,la coolemaster,la termaright, e chi più ne ha più ne metta come campano...
http://stat.livejournal.com/img/mood/ibrad/erked.gif
Lo scrivo per l'ultima volta. Capisco che ci possa essere delusione per qualcosa, ma non intendo tollerare parole volgari. Ho scritto che avrei sospeso chi lo avesse fatto, lo dico per l'ultima volta ora.
Da adesso, ogni termine volgare costa un giorno di sospensione. Non è censura o niente di vagamente simile, ma solo una richiesta di usare un linguaggio civile. Scusate se vi chiedo troppo.
DriveTheOne
06-08-2007, 11:11
salve
Ma intel e' fa sole?
Mi spiego:
un thermalright Ultra 120 extreme.....e cambia notevolmente di gradi ...(ovviamente dentro il case deve avere una bella aerazione di IN e OUT d'aria)...
il diffetto del Q con il step B3 sono le temperature e il consumo...
Intel dice che può resistere fino ai 100°....come se fosse un processore E6600 che resiste fino ai 80°...quindi stai tranquillo.....
se io avessi questo procio sarei un pò preoccupatino....perchè Intel dice che reisiste fino lì....ma io nn riesco dato che sono abituato alle temperature normali (max 80)....
Drive
SenderoLuminoso
06-08-2007, 14:17
salve
Ma intel e' fa sole?
Mi spiego:
Non credo che intel spenda 100 euro di dissipatore per fare contento il primo utente che vuole fare OC, oltretutto decade la garanzia, Intel da i proci per i herz che sono. Se no diceva vi regalo un kit per l'overclock, ma come ti dico decade la garanzia. Se uno vule fare oc si regola come tale, ha un limite anch eil dissi stock dei coreduo. Non credo che ci sia da lamentarsi se si compra un prodotto a 2,4 ghz e lo si vuole portare con tutto originale a 3,6ghz, se no intel vendeva direttamente q6850.
Non credo che intel spenda 100 euro di dissipatore per fare contento il primo utente che vuole fare OC, oltretutto decade la garanzia, Intel da i proci per i herz che sono. Se no diceva vi regalo un kit per l'overclock, ma come ti dico decade la garanzia. Se uno vule fare oc si regola come tale, ha un limite anch eil dissi stock dei coreduo. Non credo che ci sia da lamentarsi se si compra un prodotto a 2,4 ghz e lo si vuole portare con tutto originale a 3,6ghz, se no intel vendeva direttamente q6850.
ehm io guardarei le temperature a default con il dissi stock prima di dare queste affermazioni
johnpetrucci77
06-08-2007, 16:06
Guarda io non voglio fare oc con il dissi stock della intel ma a 2.4ghz giocare un po' mentre aspetto che ****** mi portava lo zalman 9700nt si!!!(per il liquido.aspetto liquidita').
Ora ho speso 63 euro per avere una ventola che per il quad 6600 e'normale cioe'dovrebbe essere quella in dotazione.
Se poi conti che ho uno cooler master stacker 830 con tre ventole da 120 mm e una temperatura che qui e'sempre gradevole a tratti fredda(ora 20 gradi in casa 17 fuori)......
E' intel che stavolta ha esagerato......
salve
Ma intel e' fa sole?
Mi spiego:
Mi sembrano troppi , chiaramente nulla da dire sul montaggio , pasta etc etc ....:rolleyes:
fdadakjli
06-08-2007, 16:45
Mi sembrano troppi , chiaramente nulla da dire sul montaggio , pasta etc etc ....:rolleyes:
quoto...80°c a default sono tantini...
il case è ben areato??? temp ambiente???
con lo zalman quando ho visto che con orthos dopo un paio di minuti arrivava a73° con tendenza a salire ho rnunciato ai 3185mhz, almeno finchè non scendono le tamb di questi gg, lo stock non lo ho mai provato ma ho notato che pesa il doppio(per dire..) del duo , non sembra così scadente..:confused:
con lo zalman quando ho visto che con orthos dopo un paio di minuti arrivava a73° con tendenza a salire ho rnunciato ai 3185mhz, almeno finchè non scendono le tamb di questi gg, lo stock non lo ho mai provato ma ho notato che pesa il doppio(per dire..) del duo , non sembra così scadente..:confused:
si e piu grande ma non basta;)
johnpetrucci77
06-08-2007, 20:12
temperatura ambiente 21° case stacker 3 ventole da 120mm temperatura esterna 16° finestra.......aperta!!!:eek:
temperatura idle 49/50° temperatura dopo 1 ora di splinter cell double agent con la scheda video al massimo(finalmente)
cpu 60°(media fra i 64 del primo e i 57 del quarto)
gpu 73°
temperature dopo test con everest(tutti e 6)
72°(media)
L'unica cosa che la pasta e'veramente pessima,avevo solo un manattahn(:cry: )
Dopodomani arriva il 9700 nt e metto la pasta della zalman chissa'che si aggiusta un po'..
P.S. orthos non lo lancio nemmeno...........
Kairball
07-08-2007, 07:54
Scusate, ho appena montato insieme un q6600, una coppia di ram ddr2 800mhz su una dfi infinity dark.
Ora per tenere le ram a 800mhz, basta settare 'ram frequency' che si gestisce i divisori tenendo le memorie a quella frequenza giusto?
Per salire con il procio invece, dove devo agire? Non ho capito bene la storia dello strap
SenderoLuminoso
07-08-2007, 08:06
Guarda io non voglio fare oc con il dissi stock della intel ma a 2.4ghz giocare un po' mentre aspetto che ****** mi portava lo zalman 9700nt si!!!(per il liquido.aspetto liquidita').
Ora ho speso 63 euro per avere una ventola che per il quad 6600 e'normale cioe'dovrebbe essere quella in dotazione.
Se poi conti che ho uno cooler master stacker 830 con tre ventole da 120 mm e una temperatura che qui e'sempre gradevole a tratti fredda(ora 20 gradi in casa 17 fuori)......
E' intel che stavolta ha esagerato......
Io instress col dissi originale avevo 71° al massimo dopo svariate ore di orthos. Io uso lian al di fuori di questi case non conosco. Cmq 20 interni so ottimi a io parere. Una cosa per me lo zalman e' un errore comprarlo, a mio modesto parere se l'ultimo zalman fosse stato fatto come il cu 900 avrebbe fatto bingo, cosi e' solo bello di estetica. Un Noctua con una ventola da 12 dsarebbe stato sicuramente piu performante.
SenderoLuminoso
07-08-2007, 08:08
ehm io guardarei le temperature a default con il dissi stock prima di dare queste affermazioni
Guarda non sono mai stato un grande fun di intel credimi, pensa solo ch eil primo procio amd che assemblai fu il mio 586 e da allora ho sempre usato amd fino a coreduo.
fdadakjli
07-08-2007, 15:37
Guarda non sono mai stato un grande fun di intel credimi, pensa solo ch eil primo procio amd che assemblai fu il mio 586 e da allora ho sempre usato amd fino a coreduo.
anche perchè prima del core2 intel non aveva molto da affrire... :asd: :ciapet:
anche perchè prima del core2 intel non aveva molto da affrire... :asd: :ciapet:
esagerato :D i p3 1000 erano buoni :sofico:
fdadakjli
07-08-2007, 15:49
esagerato :D i p3 1000 erano buoni :sofico:
mmmh....meglio l'athlon :Prrr:
peppecbr
07-08-2007, 16:21
io ho montato ifx-14 della Thermalright :D
dovrebbe essere il fratello maggiore dell'ultra 120 extheme
prima avevo provato sia l'infinity che il germinII
ebbene entrambi non mi avevano mai fatto stare la cpu al di sotto dei 40° :eek: (speedfan4.32) ed i core sotto i 50° (coretemp 0.95) :eek:
in full load sto aspettando l'assestarsi della pasta termica , visto che l'ho montato ieri serA :fagiano:
so che qualcuno ha l'ultra :D @default che temp hai? se ci sei batti un colpo :fagiano:
fammi sapere :)
il mio zerotherm anche se buono faccio fatica :sofico: poi se faccio in tempo prima di venderlo ricambio la pasta smonto la ventola da 92 e gli piazzo una 120:D
beppecomo
07-08-2007, 16:47
dovrebbe essere il fratello maggiore dell'ultra 120 extheme
prima avevo provato sia l'infinity che il germinII
ebbene entrambi non mi avevano mai fatto stare la cpu al di sotto dei 40° :eek: (speedfan4.32) ed i core sotto i 50° (coretemp 0.95) :eek:
in full load sto aspettando l'assestarsi della pasta termica , visto che l'ho montato ieri serA :fagiano:
so che qualcuno ha l'ultra :D @default che temp hai? se ci sei batti un colpo :fagiano:
ho il 120 extreme..... se vuoi stasera ti posto le temperature...
cmq puo' essere il miglior dissi,secondo me a 3600 gia' ci vvuole il liquido per tenrelo sotto orthos.A meno che i g0 non scaldano niente.
beppecomo
07-08-2007, 16:56
cmq puo' essere il miglior dissi,secondo me a 3600 gia' ci vvuole il liquido per tenrelo sotto orthos.A meno che i g0 non scaldano niente.
Speriamo che sto benedetto g0 mi arrivi in tempi " umani"....cosi potro fornire informazioni utili a tutti...:)
L'Inferno? come va?
athlon xp 2400
07-08-2007, 17:47
sto cloccando il q6600b3 visto che e' arrivato lo zalman 9700....le temp son buone 52 in idle... a 1333*9 cioe 3000mhz... in full sui 75°.... comq ora sto a 1.45 di vcore cpu e regge bene...poi provero' a scendere.....i vcore del chipset e del fsb a quanto vanno messi????
sto cloccando il q6600b3 visto che e' arrivato lo zalman 9700....le temp son buone 52 in idle... a 1333*9 cioe 3000mhz... in full sui 75°.... comq ora sto a 1.45 di vcore cpu e regge bene...poi provero' a scendere.....i vcore del chipset e del fsb a quanto vanno messi????
1333*9=3000 MHz :doh:
al massimo 333*9=3000 MHz
athlon xp 2400
07-08-2007, 21:52
1333*9=3000 MHz :doh:
al massimo 333*9=3000 MHz
va be chiaro... ho scritto cosi perche' sulla asus stike extreme quando vai a cambiare fsb nel bios nn c'e 333mhz ..ma cambi direttamente il bus che parte da 1066 .....va be bisogna fare 1066/4 eviene 266...quindi 1333*9 LOL
peppecbr
07-08-2007, 22:15
ho il 120 extreme..... se vuoi stasera ti posto le temperature...
col b3? :D certo @default tamb e ventola a 5v :D fammi sapere :sofico:
Allora questo inferno come va? :D spara che devo decidere cosa prendere :D
peppecbr
07-08-2007, 22:36
Allora questo inferno come va? :D spara che devo decidere cosa prendere :D
per il momento posso dire che è l'unico dissi (ne ho provati 4 sul b3 da quanto lo tengo) che mi fa stare il procio sotto i 40° con ventola a 5v :D
se domani mi arrivano le nuove ventole inizierò a fare i test seri :D
diciamo che promette bene!! io penso che se la può giocare solo con il fratello... ultra 120 extreme :D
mhh dicevano, non ricordo dove che hanno la stessa perfromance... chissa:D ok , chi fa la prova?
http://www.tomshardware.com/site/flash_videos/liquid_cooling_comparison_part_1__standard_coolants.html
hahaha fatevi 2 risate non hanno mica capito che probe e il bios della mobo da temperature sballate sulla striker.... :muro:
peppecbr
08-08-2007, 07:53
mhh dicevano, non ricordo dove che hanno la stessa perfromance... chissa:D ok , chi fa la prova?
anche io ho letto questo... ma una rece di un utente :D
cmq sia a me devono arrivare le ventolazze standard e cioè le 140x140 :fagiano:
non credo che l'extreme mi riesca a stare dietro :ciapet: vedremo :D
Buongiorno e buon off-topic, posso offrire qualcosa (pasticcini, un caffè, succo di frutta)? :D
Basta, ok?
beppecomo
08-08-2007, 09:35
Buongiorno e buon off-topic, posso offrire qualcosa (pasticcini, un caffè, succo di frutta)? :D
Basta, ok?
Un cappuccino e briosce, grazie :D .....me lo dico da solo "...basta :ot: altrimenti :banned: ..."
peppecbr
08-08-2007, 12:22
Basta, ok?
Un cappuccino e briosce, grazie :D .....me lo dico da solo "...basta :ot: altrimenti :banned: ..."
perdonatemi..... ma stiamo parlando del dissi che poi è inerente all'overclock del Q6600 :(
non si può dire neanche che dissi si monta e fare dei test per vedere le differenze di comportamento del Q6600 ? :cry:
Raga... dopo svariati rompimenti di maroni... ho deciso di comprarmi un bel Q6700, così sono sicuro al 100% di avere un G0 :D
perdonatemi..... ma stiamo parlando del dissi che poi è inerente all'overclock del Q6600 :(
non si può dire neanche che dissi si monta e fare dei test per vedere le differenze di comportamento del Q6600 ? :cry:
A me sembrava che si parlasse più che altro del dissi in sè, posso avere sbagliato a valutare comunque :)
A me sembrava che si parlasse più che altro del dissi in sè, posso avere sbagliato a valutare comunque :)
spero che non mi banniate per questa risposta
Io sto forum non lo capisco piu bho appena si parla di qualcosa che non riguarda
il q6600 si va off topic ma perche??? stavano solo parlando del dissipatore adatto per il processore
uno deve aprire una disscussione per dire a che temperatura sta il vostro q6600... a che temperatura sta con questo dissi, un altra che dice se questo dissi va bene, un altra per chiedere se lalimentatore va bene.... un altra per sapere il perche il core1 sta a 5 gradi piu dell'altro in altre discussioni si parla di g92 e per sbaglio si passa a parlare se ce la fara a risoluzioni del tipo 1900 X 1200 e subito che ce gente che dice sei off topic vai nel thread monior , parlano di quale alimentatore ci vorebbe tac off topic non per fare polemica , ma il bello del forum e che si puo parlare facendo vari collegamenti con altre cose, certo che se bisogna cominciare ad aprire ogni nuova disscussione per ogni minima domanda qua non ci si capisce piu nulla....
questa e come la penso io magari la penso in modo sbagliato ma......
questa e come la penso io magari la penso in modo sbagliato ma......
In effetti credo sia difficile stabilire il sottile filo che separa una discussion it in ot , anche perche se si parla di ovck di una cpu credo ci stia tutto parlare del dissy che permette il miglior ovck per quella determinata cpu , in questo caso a maggior ragione per i quad notoriamente molto piu scalderecci ehehhe.
Certo se si comincia parlare del case , dell'ali sinceramente credo c'entri poco , anche perche non credo proprio che un case influenzi in maniera decisiva un ovck di questa piuttosto che di quella cpu.
Ciao
Garbage, ho già detto che forse ho sbagliato la valutazione stavolta, non capisco perchè devi aprire una polemica quando io l'ho voluta chiudere.
Che devo fare di più, frustarmi in pubblica piazza?
Quello che hai scritto non è corretto. Il forum non è cambiato per niente, le discussioni e le sezioni sono tematiche, un pò di OT va bene ma quando mi sembra troppo intervengo. Se sbaglio chiedo scusa e si va avanti. Possibile però che un mod sbaglia sempre?
Dopo queste precisazioni, incidente chiuso e si parla solo dell'overclock del Q6600.
Garbage, ho già detto che forse ho sbagliato la valutazione stavolta, non capisco perchè devi aprire una polemica quando io l'ho voluta chiudere.
Che devo fare di più, frustarmi in pubblica piazza?
Quello che hai scritto non è corretto. Il forum non è cambiato per niente, le discussioni e le sezioni sono tematiche, un pò di OT va bene ma quando mi sembra troppo intervengo. Se sbaglio chiedo scusa e si va avanti. Possibile però che un mod sbaglia sempre?
Dopo queste precisazioni, incidente chiuso e si parla solo dell'overclock del Q6600.
no non ho detto di te ma in generale anceh in altre discussioni anzi tu sei gia stato fin troppo onesto a di che ti sbaglivi ma io dicevo ingenerale cmq chido qua:)
Gabriyzf
08-08-2007, 17:44
edit
beppecomo
08-08-2007, 18:16
Raga... dopo svariati rompimenti di maroni... ho deciso di comprarmi un bel Q6700, così sono sicuro al 100% di avere un G0 :D
ma avresti comunque una CPU da 105W rispetto ai 130W della versione standard...correggetemi se sbaglio...
ma avresti comunque una CPU da 105W rispetto ai 130W della versione standard...correggetemi se sbaglio...
Il q6700 ha tdp di 95W, il qx6700 ha un tdp di 130w.
beppecomo
08-08-2007, 18:30
Il q6700 ha tdp di 95W, il qx6700 ha un tdp di 130w.
Sicuro? perche dalle mie parti vendono 2 versioni di Q6700
una denominata QX6700 130W, l'altra Q6700 105W
Non esiste un q6700 con 105 w di tdp:
Link (http://processorfinder.intel.com/List.aspx?ProcFam=2774&sSpec=&OrdCode=)
beppecomo
08-08-2007, 18:39
vai qua e dimmi se sto sognando
LINK (http://www.toppreise.ch/prod_119687.html)
vai qua e dimmi se sto sognando
LINK (http://www.toppreise.ch/prod_119687.html)
Beh, evidentemente i dati riporati in quel link sono sbagliati, penso che Intel sia più affidabile, non credi?
beppecomo
08-08-2007, 18:44
Beh, evidentemente i dati riporati in quel link sono sbagliati, penso che Intel sia più affidabile, non credi?
Non sto mettendo in dubbio che Intel sia piu credibile ;) ..a questo punto crolla il mito della precisione svizzera
Kairball
08-08-2007, 21:10
E' normale che questo q6600 faccia parecchio 'rumore' quando lavora?
Fa veramente casino rispetto al mio vecchio amd x2
ps. con artic silver 5 e con sopra uno zalman 9500 in idle sono sui 32°c, il case è un chieftec bigtower ma in realtà è stipato sotto una scrivania in un angolo, comunque sia non meno di 30°
Rumore ?:confused:
beppecomo
09-08-2007, 06:14
col b3? :D certo @default tamb e ventola a 5v :D fammi sapere :sofico:
Ecco uno screen della CPU a frequenze di default ( 6*400 ) in IDLE con v-core 1.185 da bios( ma posso scendere quasi a 1.1V )...dissipatore thermalright 120extreme+Scythe Minebea( impostata con rheobus al minimo )
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070809071520_Immagine.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070809071520_Immagine.jpg)
dimenticavo: pasta termica quella della Zalman
Altro screen con temperature in FULL
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070809072232_Immagine.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070809072232_Immagine.jpg)
beppecomo
09-08-2007, 06:32
Fa veramente casino rispetto al mio vecchio amd x2
ps. con artic silver 5 e con sopra uno zalman 9500 in idle sono sui 32°c, il case è un chieftec bigtower ma in realtà è stipato sotto una scrivania in un angolo, comunque sia non meno di 30°
Se i tuoi 30°C sono rilevati da asusprobe , non sono realistici....usa coretemp
peppecbr
09-08-2007, 07:51
Ecco uno screen della CPU a frequenze di default ( 6*400 ) in IDLE con v-core 1.185 da bios( ma posso scendere quasi a 1.1V )...dissipatore thermalright 120extreme+Scythe Minebea( impostata con rheobus al minimo )
mi devi dire il sistema dove lo tieni , chiuso nel case o aperto :D la tamb? di quanto era?
altrimenti non possiamo andare alla pari :stordita:
beppecomo
09-08-2007, 08:06
mi devi dire il sistema dove lo tieni , chiuso nel case o aperto :D la tamb? di quanto era?
altrimenti non possiamo andare alla pari :stordita:
sotto la scrivania...case rigorosamente chiuso...T ambiente circa 20C
peppecbr
09-08-2007, 10:06
sotto la scrivania...case rigorosamente chiuso...T ambiente circa 20C
ah per questo mi ero spavantato vedendo quelle temp :D basse , purtroppo non le posso prendere io perchè la mia T ambiente non va mai al di sotto del 24/25° almeno fino ad ora :cry:
oggi però qua è nuvoloso :fagiano: se piove stasera provo a vedere se la Tamb. scende e faccio il test :D
ah per questo mi ero spavantato vedendo quelle temp :D basse , purtroppo non le posso prendere io perchè la mia T ambiente non va mai al di sotto del 24/25° almeno fino ad ora :cry:
oggi però qua è nuvoloso :fagiano: se piove stasera provo a vedere se la Tamb. scende e faccio il test :D
con la temp ambiente a 20°C le prendi tranquillamente quelle temp...io ho messo a manetta il clima in camera e a 23-24 °C avevo le stesse se non anche meno...però a 3200 :D ...quindi siamo tutti in linea direi (ovvio che avendo il liquido riesco ad essere piu costante in full e anche in idle) ;)
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070809071520_Immagine.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070809071520_Immagine.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070809072232_Immagine.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070809072232_Immagine.jpg)
Con che mobo? perchè sulla mia il FSB @400*6 sarebbe di 600*4=2400:eek: e infatti è molto più instabile che 3Ghz @333*9
johnpetrucci77
09-08-2007, 11:57
oggi arrivato e montato zalman 9700 nt temp in idle (temp ambiente 24°) 39°
con orthos 60°dopo una mezz'ora,all'inizio in ful fino a 65°poi si e'stabilizzato ed e'arrivato anche a 59°(59/60/58/61),beh nn male credo....
P.S.cerco un link/guida per fare un po'di O.C. con sto quad 6600....
Qualcuno puo'essermi d'aiuto???????
Grazie
oggi arrivato e montato zalman 9700 nt temp in idle (temp ambiente 24°) 39°
con orthos 60°dopo una mezz'ora,all'inizio in ful fino a 65°poi si e'stabilizzato ed e'arrivato anche a 59°(59/60/58/61),beh nn male credo....
P.S.cerco un link/guida per fare un po'di O.C. con sto quad 6600....
Qualcuno puo'essermi d'aiuto???????
Grazie
Come per l'e6600 .
peppecbr
09-08-2007, 12:28
con la temp ambiente a 20°C le prendi tranquillamente quelle temp...io ho messo a manetta il clima in camera e a 23-24 °C avevo le stesse se non anche meno...però a 3200 :D ...quindi siamo tutti in linea direi (ovvio che avendo il liquido riesco ad essere piu costante in full e anche in idle) ;)
vabbè ma noi dovremmo compararlo ad aria , quindi i 5° in più di tamb sicuramente influiranno , non ho il clima :cry: e 20° qua da me non li vedo da giugno :cry:
vabbè ma noi dovremmo compararlo ad aria , quindi i 5° in più di tamb sicuramente influiranno , non ho il clima :cry: e 20° qua da me non li vedo da giugno :cry:
5 gradi in piu di tamb influiscono anche a liquido te lo posso garantire.
beppecomo
09-08-2007, 13:17
Con che mobo? perchè sulla mia il FSB @400*6 sarebbe di 600*4=2400:eek: e infatti è molto più instabile che 3Ghz @333*9
Asus p5k deluxe:)
peppecbr
09-08-2007, 14:56
Asus p5k deluxe:)
ma hai messo il bus così per avere le ram in asincrono?:mbe:
beppecomo
09-08-2007, 15:00
ma hai messo il bus così per avere le ram in asincrono?:mbe:
si...:D tanto a default e' comunque...la CPU:D
johnpetrucci77
09-08-2007, 15:57
platini scusami ma purtroppo per me la domanda nasce spontanea:
l'e6600 come si faceva?(scusa l'ignoranza bestiale...):cry:
johnpetrucci77
09-08-2007, 16:01
edit: platini scusa a volte sono distratto:stordita: .......grazie!!!:)
Ragazzi delle bune me morie ,ma senza soendere un botto per oveclocckare il Q6600?
.
Kairball
09-08-2007, 18:22
come si fa a vedere lo step del processore?
come si fa a vedere lo step del processore?
prova con cpu-z lo trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=862&url=1&t=MTE4NjY4MDMxMg==
Ma siete soddisfatti o no di questo Q6600?
Datemi una risposta,non fatemi buttar via 260€...:ciapet:
Ma siete soddisfatti o no di questo Q6600?
Datemi una risposta,non fatemi buttar via 260€...:ciapet:
Quello dipende da te , se sfrutti i 4 core bene senno tanto vale che prendi un dual .
Se sei un accanito giocatore considera anche l'uscita imminente di alcuni titoli che sfruttano i 4 core , tipo Crysis.
fdadakjli
09-08-2007, 18:45
Quello dipende da te , se sfrutti i 4 core bene senno tanto vale che prendi un dual .
Se sei un accanito giocatore considera anche l'uscita imminente di alcuni titoli che sfruttano i 4 core , tipo Crysis.
quoto... :)
Io non riesco a capire quando si sfruttano sti 4 core..esempi?
Penso magari quando si fanno applicazioni multiple,sbaglio?
Vanno bene queste memorie per clocckare un po?
Corsair Value Select VS1GB667D2 PC-5300 DDR2 5-5-5-15
oppure quali mi consigliate?
.
johnpetrucci77
09-08-2007, 19:37
ciao a tutti volevo un'informazione.
Ho provato a spingere un po' il mio quad-fornelletto
cosi':
Unlinked(la ram nn e'mia quindi lascio tutto su auto)
333x9=3000ghz
vcore1.5
NB 1.45
SB 1.5
arrivato a windows ho fatto partire coretemp in idle era gia'a 53°
Faccio partire orthos e.o gesu',20 secondi schizza a 80°:eek: e interrompo.
A questo punto mi domando:sto ad aria sicuramente sto b3 nn e'il massimo.
Ma mi sembra esagerato e sicuramente ho sbagliato qualche impostazione.
Mi date una mano?
cosi':
333x9=3000ghz
vcore1.5
NB 1.45
SB 1.5
Mi date una mano?
Quel vcore mi sembra un pò altino.
io ho appena preso sto bel processorino ma essendo la prima volta che assemblo un pc e visto che per la prima volta farò OC perchè vorrei tenerlo a 2,7-2,8ghz almeno in daily..solo che ho già problemi senza averne fatto e quindi vi faccio qualche domanda...
è normale che da cpu-z veda il voltaggio variare da 1.136 a 1.26x circa facendo delle stupidissime operazioni in windows?
altra cosa...credo di avere la camera a 28°C più o meno..all interno del case ho l'aria a circa 31°C..SpeedFan mi segna le temperature dei core attorno a 25°C + o - 1o2 °C, com'è possibile?...immagino siano più corrette quelle di CoreTemp attorno ai 38-40°C su ogni core...(le temperature sono riferite a un Q6600 stepping B3 raffreddato da un ultra-120 extreme, praticamente in idle e con speedstep attivo)....
grazie in anticipo...
CoolBits
10-08-2007, 08:19
io ho appena preso sto bel processorino ma essendo la prima volta che assemblo un pc e visto che per la prima volta farò OC perchè vorrei tenerlo a 2,7-2,8ghz almeno in daily..solo che ho già problemi senza averne fatto e quindi vi faccio qualche domanda...
è normale che da cpu-z veda il voltaggio variare da 1.136 a 1.26x circa facendo delle stupidissime operazioni in windows?
altra cosa...credo di avere la camera a 28°C più o meno..all interno del case ho l'aria a circa 31°C..SpeedFan mi segna le temperature dei core attorno a 25°C + o - 1o2 °C, com'è possibile?...immagino siano più corrette quelle di CoreTemp attorno ai 38-40°C su ogni core...(le temperature sono riferite a un Q6600 stepping B3 raffreddato da un ultra-120 extreme, praticamente in idle e con speedstep attivo)....
grazie in anticipo...
fidati di coretemp oppure TAT cmq come temperature in idle sono buone...dovresti provare in full...queste cpu scaldano parecchio.
Per un primo stress generale.. non lo conoscevo, con x ore di orthos si può verificare la stabilità, ma questo da una bella strizzatina un pò a tutto in poco tempo:eek:
http://img370.imageshack.us/img370/6824/crystalmy2.jpg (http://imageshack.us)
By ugo71 (http://profile.imageshack.us/user/ugo71) at 2007-08-11
fidati di coretemp oppure TAT cmq come temperature in idle sono buone...dovresti provare in full...queste cpu scaldano parecchio.
TAT dove posso trovarlo?
comunque in full con due istanze di orthos che caricano due core l'una arrivano a max 59-59-56-56°C...sono buone come temp?
tra l'altro core temp mi segna vid = 1.3000 volt ma non dovrebbe esser 1.2500? mi sembrava di aver letto così da qualche parte... e cpuz come voltaggio mi segna 1.248-1.262 volt invece
PS ma con il dissipatore stock a che temperature arrivano i core in full?
athlon xp 2400
10-08-2007, 11:14
cosi':
333x9=3000ghz
vcore1.5
NB 1.45
SB 1.5
Mi date una mano?
1.5 di vcore e' altino...io con quelle impostazioni ma sto con vcore 1.35....prova a scendere i 3 ghz di solito si prendono con il vcore quasi a def...prova 1.4 ....le temp sono normali
scusate, quali sono le normali temp di utilizzo di questo processore? cioè in full a 80° è alto? Quale è la temp massima di utilizzo?
Ho comprato questo procio (stepping B3), è arrivato a casa ma io non posso provarlo perchè sono in ferie :muro:, ho anche moduli da un GB di Crucial PC-8500 e io sono al mare :muro: :muro: , qualcuno venga a salvarmi!
scusate, quali sono le normali temp di utilizzo di questo processore? cioè in full a 80° è alto? Quale è la temp massima di utilizzo?
Ho comprato questo procio (stepping B3), è arrivato a casa ma io non posso provarlo perchè sono in ferie :muro:, ho anche moduli da un GB di Crucial PC-8500 e io sono al mare :muro: :muro: , qualcuno venga a salvarmi!
Io tornavo subito a casa per montarlo ....:p
Comunque 80 gradi cominciano ad essere tantini , anche se io l'ho testato fino a 85.
Ciao
eh lo so... ma che ci vuoi fare la donna non vuole, cmq so che ha questa sigla : L716A, qualcuno di voi sa se arriva ai 3200 (lascio il mio amato E6400 che raggiunge i 3200 con vcore a def)! Non chiedo tanto solo 3200 =), devo resistere fino al 15 agosto! :help: :muro: :help:
eh lo so... ma che ci vuoi fare la donna non vuole, cmq so che ha questa sigla : L716A, qualcuno di voi sa se arriva ai 3200 (lascio il mio amato E6400 che raggiunge i 3200 con vcore a def)! Non chiedo tanto solo 3200 =), devo resistere fino al 15 agosto! :help: :muro: :help:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18239302&postcount=4180
quella una 19 la tua sicuramente sale meglio di quella per ci sono sempre temp alti nn vale la penna salire in questo caldo in aria come ti avevo detto prima
grazie hiwa! mi segui ovunque!:D
johnpetrucci77
10-08-2007, 14:52
si era il vcore!!!!!!
adesso sta a 1.306 e prende i 3 ghz pieni(1333x9)
Ma ho ancora un dubbio se provo ad alzare l'fsb oltre i 345 tipo 380
coretemp rileva la giusta impostazione(1380x9 3400)
ma cpuz dice 345x9(3105)
anche provando a 1400 succede la stessa cosa cpuz fermo a 345 coretemp a 400.nn capisco a che devo dar retta??
P.S. con zalman 9700nt 3000ghz (1333x9) doppio orthos 2 ore max 68°...Penso sia buobo per essere ad aria.
Ciao e grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18239302&postcount=4180
quella una 19 la tua sicuramente sale meglio di quella per ci sono sempre temp alti nn vale la penna salire in questo caldo in aria come ti avevo detto prima
Anche il mio e' un 719 ed oltre 370X9 niente da fare , le ho provate tutte ma non e' stabile....:rolleyes:
B3 chiede freddo per salire la mia X :D saliva col phase fino 4331 Shoot con 1.61 :) e nn ho potuto provarla sotto azoto O Dice se nooo :sofico: :sofico:
dopo 15min di due istanze (una ogni due core) di orthos blend test a priorità 9 raggiungo temperature stabili (anche se oscillano su e giù di un paio di gradi)...pari a circa 60°C sul core più caldo e 57°C su quello più freddo...temperature rilevate con TAT (sono attendibili? se non lo sono, sono maggiori o minori della realtà?)...
considerando che ho un Q6600 rev.B3 raffreddato da un thermalright ultra-120extreme e che ora come ora è occato a 2,7ghz (bus 300mhz) con vcore a 1,3volt da bios (è troppa? è giusta?)....ah e la temperatura ambiente non so..sarà forse 27°C e dentro il case 31°C
quante ore di orthos consigliate di fare per vedere se è rock solid?...un paio o di più?
voi a che temperature li tenete in full? nella tabella delle temperature delle cpu del forum cè scritto non più di 65°C come temperature massima consigliata...
immagino che lavorando e giocando anche se sotto carico, non starà mai a temperature come quelle a cui sta quando è sotto orthos..farà un 2-3°C in meno o di più?
qualche consiglio particolare?...scusate le domande banali ma sono molto niubbo di ste cose anche se cerco e spero di imparare in fretta :D ...
grazie a tutti in anticipo...:)
PS in idle sono a 45°C sul + caldo e 42°C sul più freddo...grado + grado -
peppecbr
11-08-2007, 09:13
volendo provare la stabilità del procio ho usato prime95
dopo 5 minuti mi da fatal error su 2 core... :cry:
questi errori sicuramente sono dovuti all'undervolt che ho applicato al procio :mbe: giusto? come frequenza sono @default
volendo provare la stabilità del procio ho usato prime95
dopo 5 minuti mi da fatal error su 2 core... :cry:
questi errori sicuramente sono dovuti all'undervolt che ho applicato al procio :mbe: giusto? come frequenza sono @default
in teoria, se è undervolt troppo potrebbe anche tirare il chiodo, prova ad alzare il Vcore poi vedi.
johnpetrucci77
11-08-2007, 10:05
dopo 15min di due istanze (una ogni due core) di orthos blend test a priorità 9 raggiungo temperature stabili (anche se oscillano su e giù di un paio di gradi)...pari a circa 60°C sul core più caldo e 57°C su quello più freddo...temperature rilevate con TAT (sono attendibili? se non lo sono, sono maggiori o minori della realtà?)...
considerando che ho un Q6600 rev.B3 raffreddato da un thermalright ultra-120extreme e che ora come ora è occato a 2,7ghz (bus 300mhz) con vcore a 1,3volt da bios (è troppa? è giusta?)....ah e la temperatura ambiente non so..sarà forse 27°C e dentro il case 31°C
quante ore di orthos consigliate di fare per vedere se è rock solid?...un paio o di più?
voi a che temperature li tenete in full? nella tabella delle temperature delle cpu del forum cè scritto non più di 65°C come temperature massima consigliata...
immagino che lavorando e giocando anche se sotto carico, non starà mai a temperature come quelle a cui sta quando è sotto orthos..farà un 2-3°C in meno o di più?
qualche consiglio particolare?...scusate le domande banali ma sono molto niubbo di ste cose anche se cerco e spero di imparare in fretta :D ...
grazie a tutti in anticipo...:)
PS in idle sono a 45°C sul + caldo e 42°C sul più freddo...grado + grado -
io temperature +africane:
dopo 1 ora con orthos ho 69°sui core 1&2 e 67° su 3&4.
La temperatura max sarebbe quella come riporta intel ma io vedo che bene o male sto coso scalda parecchio e molti hannop tamb anche di 79° quindi 60 sono buoni
Rock solid si ha anche dopo 24 full test..io mi accontento di 2 ore senza errori e senza toccare i 70° poi fai tu(io sono a 3ghz)
giocando il procio sta +freddo (almeno fino a crysis poi vedremo:eek: )
splinter cell double agent dopo 2 ore stava si e no a 50°
Lavorando dipende da quello che fai se editing video e'come se fosse sotto orthos,stress + stress-qiondi temperature sei la......
ciao
io temperature +africane:
dopo 1 ora con orthos ho 69°sui core 1&2 e 67° su 3&4.
La temperatura max sarebbe quella come riporta intel ma io vedo che bene o male sto coso scalda parecchio e molti hannop tamb anche di 79° quindi 60 sono buoni
Rock solid si ha anche dopo 24 full test..io mi accontento di 2 ore senza errori e senza toccare i 70° poi fai tu(io sono a 3ghz)
giocando il procio sta +freddo (almeno fino a crysis poi vedremo:eek: )
splinter cell double agent dopo 2 ore stava si e no a 50°
Lavorando dipende da quello che fai se editing video e'come se fosse sotto orthos,stress + stress-qiondi temperature sei la......
ciao
ok grazie mille intanto...2 ore senza errori significa due ore senza che crashi il pc?..o errore può esser anche qualcosa diverso da un crash?
preso q6600 g0 negli usa tramite la baia....oggi pomeriggio inizio i primi test sotto corsair nautilus.
Non vedo l'ora.....a default ho 10° in meno rispetto al qx6700b3 alla stessa frequenza (2.66ghz).:D
preso q6600 g0 negli usa tramite la baia....oggi pomeriggio inizio i primi test sotto corsair nautilus.
Non vedo l'ora.....a default ho 10° in meno rispetto al qx6700b3 alla stessa frequenza (2.66ghz).:D
Ma perche ti serviva un altro processore ?
Non credo tu sia passato da un qx6700 a un q6600 intendendo fare un upgrade....:confused:
terror_noize
11-08-2007, 15:07
Con quale programma benchate il quad? Se lancio 4 istanze di orhos mi lavorano solo i primi 2 core...
Grazie...
Con quale programma benchate il quad? Se lancio 4 istanze di orhos mi lavorano solo i primi 2 core...
Grazie...
Prime 95 v 25.2
Comunque si puo usare anche orthos avendo l'accortezza con affinita del processore di selezionare 2 core per processo.
Ciao
terror_noize
11-08-2007, 15:14
Prime 95 v 25.2
Comunque si puo usare anche orthos avendo l'accortezza con affinita del processore di selezionare 2 core per processo.
Ciao
Grazie della celerissima risposta! Provo subito! :D
Vediamo se sto bimbo sale... a vcore di default sto a 26° con un thermalright 120 extreme... :p
fdadakjli
11-08-2007, 15:16
Prime 95 v 25.2
Ciao
quoto...anche OCCT è ottimo al pari di orthos...è usa la cpu [quad] al 100%...:)
terror_noize
11-08-2007, 15:21
Ho tirato giù la 25.3... :D
fdadakjli
11-08-2007, 15:22
Ho tirato giù la 25.3... :D
non sapevo fosse già uscita una nuova versione...
terror_noize
11-08-2007, 15:27
non sapevo fosse già uscita una nuova versione...
http://www.spielesuechtig.de/index.php?showfile=1&fid=86&p=downloads&area=1&categ=20
fdadakjli
11-08-2007, 15:35
http://www.spielesuechtig.de/index.php?showfile=1&fid=86&p=downloads&area=1&categ=20
lo scarico anche io...almeno ho tutto aggiornato... ;)
terror_noize
11-08-2007, 15:46
lo scarico anche io...almeno ho tutto aggiornato... ;)
:p
Sto provando il mio q6600 a 333*9 vdef... sono a 28° in idle e 44° a pieno carico... :sisi:
Ma perche ti serviva un altro processore ?
Non credo tu sia passato da un qx6700 a un q6600 intendendo fare un upgrade....:confused:
volevo verificare la bontà del g0.....se sale di più del qx6700 vendo il qx6700 e tengo il q6600 g0.....così guadagno ;)
Ho appena iniziato i test....devo dire che le temp sono buone, mediamente a pari condizioni siamo 10° sotto lo step b3, solo che ho dovuto già dare 1.35v per essere stabile prime a 345x9. Da tenere conto che 1.35v sulla mia mobo equivale a 1.29v reali circa.
Continuo a salire e vi aggiorno..........
peppecbr
11-08-2007, 16:44
volevo verificare la bontà del g0.....se sale di più del qx6700 vendo il qx6700 e tengo il q6600 g0.....così guadagno ;)
Ho appena iniziato i test....devo dire che le temp sono buone, mediamente a pari condizioni siamo 10° sotto lo step b3, solo che ho dovuto già dare 1.35v per essere stabile prime a 345x9. Da tenere conto che 1.35v sulla mia mobo equivale a 1.29v reali circa.
Continuo a salire e vi aggiorno..........
fai uno screen con coretemp 0.95 e facci vedere le temp in ide :p
poi che dissi monti?
terror_noize
11-08-2007, 17:00
Per adesso sono a 366*9 a 1.40 reali con 36° idle / 56° stress... come vi sembrano??
fdadakjli
11-08-2007, 17:15
Per adesso sono a 366*9 a 1.40 reali con 36° idle / 56° stress... come vi sembrano??
le temp sono buone...come raffreddi la cpu???
una B3 a quel temp quoto Delly ;)
OT: Delly arrivata E6700 Fsbwall:557 :D
terror_noize
11-08-2007, 17:21
le temp sono buone...come raffreddi la cpu???
Detto da te è una garanzia... :D
Cmq, uso un thermaltake 120 extreme, dentro sto case appena fatto:
343b (http://terrornoize.altervista.org/images/Pc/Game/343-1.jpg)
:p
terror_noize
11-08-2007, 17:25
Grazie ragazzi, è un'onore... :D
Fino a dove posso arrivare come temp e vcore??
Grazie ragazzi, è un'onore... :D
Fino a dove posso arrivare come temp e vcore??
per daily prova a salire fino 400x9 e vcore vedi te in questo caldo meglio di nn salire più di 60(TaT) in idle
terror_noize
11-08-2007, 17:33
Uso everest, è uguale spero!
Cmq in casa ho 26 gradi con l'aria condizionata! :p
no , nn sono uguali , meglio Tat o Coretemp ;) ke ti dano il temp core
terror_noize
11-08-2007, 17:52
La situazione cambia allora... :doh:
Tra i 4 core la media è 42° in idle e 64° sotto stress... sono lo stesso buone?? :cry:
Grazie della celerissima risposta! Provo subito! :D
Vediamo se sto bimbo sale... a vcore di default sto a 26° con un thermalright 120 extreme... :p
prova per curiosità a vedere a quanto stai in full a default..anche io ho un q6600 rev. B3 raffreddato da un ultra-120 extreme...
le temperature leggile da coretemp o tat ... 26°C mi sembrano bassini anche in idle..a meno che tu non abbia una stanza molto fredda...
ah ho letto ora :)...ops...
io con il tuo stesso procio e dissi...sto a 59°-60°C in full...xò con vcore default (1,3volt da bios) e 300mhz di fsb cioè a 2,7ghz...
le tue mi sembrano proprio ottime...o sono io che ho messo male il dissi visto che era la mia prima volta...oppure sarà che qui non ho l'aria condizionata e dentro al case ho l'aria a 30°-31°C anche se è molto molto areato...oppure entrambe le cose :P
terror_noize
11-08-2007, 18:47
prova per curiosità a vedere a quanto stai in full a default..anche io ho un q6600 rev. B3 raffreddato da un ultra-120 extreme...
le temperature leggile da coretemp o tat ... 26°C mi sembrano bassini anche in idle..a meno che tu non abbia una stanza molto fredda...
Ho 26 gradi in casa, calcolando le differenze dovrei stare sui 30 con coretemp... cmq dopo ti confermo... ;)
fdadakjli
11-08-2007, 19:03
le temperature mi sembrano cmq ottime... :)
terror_noize
11-08-2007, 19:06
Mi regge i 400*9 a 1.50v (da sgrezzare) ora mi sto rilassando a colpi di 3dmark06 con la gtx a 660/2100... quasi 14000! :p
fdadakjli
11-08-2007, 19:07
Mi regge i 400*9 a 1.50v (da sgrezzare) ora mi sto rilassando a colpi di 3dmark06 con la gtx a 660/2100... quasi 14000! :p
ottimo...;)
terror_noize
11-08-2007, 19:21
ottimo...;)
Grazie delly! :D
Domani vedo quanto arrivo al massimo con il bambino... ora basta! Grazie a tutti per il supporto tecnico! ;)
fdadakjli
11-08-2007, 19:23
Domani vedo quanto arrivo al massimo con il bambino... ora basta! Grazie a tutti per il supporto tecnico! ;)
in bocca al lupo per domani allora... :)
Skullcrusher
11-08-2007, 19:50
Vai tranquillo che stai andando alla grande :D
Io mi ci devo ancora cimentare...per ora il mio se ne resta a 380x8 a 1.325 da bios ( 1.29 reali ), quando avrò un po' di tempo dopo le ferie, provo a vedere come sale oltre :D
terror_noize
11-08-2007, 19:54
Vai tranquillo che stai andando alla grande :D
Io mi ci devo ancora cimentare...per ora il mio se ne resta a 380x8 a 1.325 da bios ( 1.29 reali ), quando avrò un po' di tempo dopo le ferie, provo a vedere come sale oltre :D
:D
terror_noize
11-08-2007, 20:14
terror che step hai?
b3! :)
terror_noize
11-08-2007, 20:32
Ecco quello che mi chiedevi:
http://img134.imageshack.us/img134/8893/tempidlehv2.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=tempidlehv2.jpg)
Con 28° (senza aria condizionata) e tutto totalmente @ default:
fai uno screen con coretemp 0.95 e facci vedere le temp in ide :p
poi che dissi monti?
uso il nautilus della corsair....dipende che temp ti interessano....attualmente sto testando 360x9 con 1.375v (1.31v reali).
Sono a 4h di prime al momento....temp idle 58 51 57 50....temp full 82 79 74 72 lette da coretemp.
Mi aspettavo decisamente meglio anche se ho 29° in camera:doh:
uso il nautilus della corsair....dipende che temp ti interessano....attualmente sto testando 360x9 con 1.375v (1.31v reali).
Sono a 4h di prime al momento....temp idle 58 51 57 50....temp full 82 79 74 72 lette da coretemp.
Quelle temp sono decisamente alte, lo hai stetto bene il nautilus?
Ecco quello che mi chiedevi:
http://img134.imageshack.us/img134/8893/tempidlehv2.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=tempidlehv2.jpg)
Con 28° (senza aria condizionata) e tutto totalmente @ default:
Erm....stando alla tua immagine sei a 1600Mhz, ecco perchè non scalda tanto!
Dovresti disabilitare il C1E da bios (grazie per avermelo spiegato in precedenza Hiwa)
nervoteso
12-08-2007, 01:48
finalmente dopo un giorni di duro lavoro e cavolate varie ho comnfigurato e montato il mio nuovo pc, per la prima volta intel!
la mobo è una gigabyte p35 c sd3r, il procio un q6600. l'ali è un tagan 580 easycon. le memorie (2gb) corsair pc6400 c4. il dissi è uno zerotherbtf90. ho sempre okkato amd e il bios di questa gigabyte ha tanti valori che non capisco. attualmente ho la frequenza del procio sta a 266x9, le memorie a 800 mhz (4-4-4-12 lil voltaggio non lo so perchèp il bios non lo segna dice solo ok). tutto il resto sta settato su auto (tranne pciexp su 100).
che faccio salgo con il fsb settando la memoria su 2 (1:1)? ora il divisore che mi setta in automatico è 3 (cioè 3:2). il vcore lo aumento solo quando diventa instabile?
e il voltaggio del fsb?? il molti del procio lo lascio a x9? tutto il resto lo posso lasciare in auto? oppure i voltaggi li lascio tutti su normal? il fix sul pci non l'ho visto. per okkare devo levare i vari enhanced halt, eist, etc, che variano ila tensione e la frequenza della cpu? scusate le troppe domande ma non ho mai ookkato conroe!
qualche piccolo consiglio per cominciare questa avventura?
nervoteso, hai già una discussione aperta in faq e supporto, continua lì per favore.
Ricordo per l'ennesima volta che i thread ufficiali NON sostituiscono la sottosezione faq per i principianti.
terror_noize
12-08-2007, 08:13
Erm....stando alla tua immagine sei a 1600Mhz, ecco perchè non scalda tanto!
Dovresti disabilitare il C1E da bios (grazie per avermelo spiegato in precedenza Hiwa)
E' il moltiplicatore che fà le bizze, a volte sta a *6 a volte a *9, ho beccato l'immagine di quando cpuz è a *6 ma se guardi coretemp è a *9! ;)
E' il moltiplicatore che fà le bizze, a volte sta a *6 a volte a *9, ho beccato l'immagine di quando cpuz è a *6 ma se guardi coretemp è a *9! ;)
E' lo speedstep e il C1E che lo fanno variare. Li devi disabilitare dal bios e mettere Desktop/Office come configurazione di risparmio energetico.
terror_noize
12-08-2007, 08:29
E' lo speedstep e il C1E che lo fanno variare. Li devi disabilitare dal bios e mettere Desktop/Office come configurazione di risparmio energetico.
Il c1e l'ho visto nel bios, lo speedstep sotto che voce lo trovo?? :D
Su windows ho tirato via tutte quelle robe del risparmio energetico... ;)
Il c1e l'ho visto nel bios, lo speedstep sotto che voce lo trovo?? :D
Su windows ho tirato via tutte quelle robe del risparmio energetico... ;)
Dovrebbe essere EIST.
fdadakjli
12-08-2007, 08:46
Dovrebbe essere EIST.
già...nel bios a volte c'è scritto "Enhanced Intel SpeedStep technology" ;)
La voce è "intel speedstep tech." .
terror_noize
12-08-2007, 08:48
Dovrebbe essere EIST.
Ho disabilitato il c1e, ma nessun eist... le voci sulla p5k sono:
Vanderpool tecnology
CPU TM Function
Execute disable bit
PECI
Tutte su enabled...
terror_noize
12-08-2007, 08:50
già...nel bios a volte c'è scritto "Enhanced Intel SpeedStep technology" ;)
La voce è "intel speedstep tech." .
Non c'è da nessuna parte... :cry:
Deve esserci, ho la p5k dlx e il menu è simile. Si trova in fondo al menu cpu configuration.
Hai settato il molti cpu su manual? Se lo hai fatto reimpostalo su auto.
Prova anche a riabilitare il c1e. Se riappare la voce, disattiva in successione prima lo speedstep, poi il c1e.
beppecomo
12-08-2007, 08:56
scusa ma prendere il manuale della p5k e guardare l'indice?:rolleyes: ...ti assicuro che c'e' ed e' spiegato bene dove trovarlo...:O
Dovrebbe stare subito sotto peci. Se non la vedi, è un problema del bios.
terror_noize
12-08-2007, 09:03
scusa ma prendere il manuale della p5k e guardare l'indice?:rolleyes: ...ti assicuro che c'e' ed e' spiegato bene dove trovarlo...:O
Infatti guardavo sul manuale e come dice astaris...
Dovrebbe stare subito sotto peci. Se non la vedi, è un problema del bios.
...non c'è... :cry:
Sotto peci non c'è... :cry:
Infatti guardavo sul manuale e come dice astaris...
...non c'è... :cry:
Sotto peci non c'è... :cry:
Lascia stare per un momento eist...in pannello di controllo, opzioni di risparmio energia, sotto combinazioni risparmio energia che settaggio hai?
Inoltre, hai fatto un clear cmos quando hai installato il q6600?
Se non fai un clear cmos quando cambi procio alcuni settaggi potrebbero sparire.
terror_noize
12-08-2007, 09:08
Lascia stare per un momento eist...in pannello di controllo, opzioni di risparmio energia, sotto combinazioni risparmio energia che settaggio hai?
Su win vista "prestazioni elevate"... ma ora il moltiplicatore è fisso a 9!
terror_noize
12-08-2007, 09:10
Inoltre, hai fatto un clear cmos quando hai installato il q6600?
Se non fai un clear cmos quando cambi procio alcuni settaggi potrebbero sparire.
No, non l'ho fatto! Dopo lo faccio!
Da cpuz mi dice che ho la versione 0201 di bios...
No, non l'ho fatto! Dopo lo faccio!
Da cpuz mi dice che ho la versione 0201 di bios...
Prima di aggiornare il bios, prova a vedere se un clear cmos risolve.
terror_noize
12-08-2007, 09:11
Prima di aggiornare il bios, prova a vedere se un clear cmos risolve.
Faccio subito, almeno sono pronto per oggi... :p
Edit: Bella posizione... devo smontare la gtx..
Ho disabilitato il c1e, ma nessun eist... le voci sulla p5k sono:
Vanderpool tecnology
CPU TM Function
Execute disable bit
PECI
Tutte su enabled...
Advance CPU Settings
CPU Ratio Control: Manual
- Ratio CMOS Setting: 9
C1E Suppport: Disabled
Max CPUID Value Limit: Disabled
Vanderpool Technology: Disabled
CPU TM Function: Disabled
Execute Disable Bit: Disabled
PECI: Enabled
p5k series 3td
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1483879
Stiamo andando troppo off-topic comunque, in pratica stiamo facendo assistenza sulla scheda madre. Lo scopo del thread è un altro.
tieni conto dei 29° in camera.....con 23° ho 10° in meno sulla cpu :read:
terror_noize
12-08-2007, 09:53
Ho resettato il cmos ma la voce non è comparsa... ho disabilitato tutto il resto cmq... adesso riprovo a benchare... :p
Edit: rera, scusa l'ot...
terror_noize
12-08-2007, 10:46
E' uscita ieri la 25.4 di prime per chi vuole benchare...
http://www.chip.de/downloads/c1_downloads_15729123.html
fdadakjli
12-08-2007, 10:51
E' uscita ieri la 25.4 di prime per chi vuole benchare...
http://www.chip.de/downloads/c1_downloads_15729123.html
buona segnalazione...in download...:D
terror_noize
12-08-2007, 11:01
Bene!
Adesso sto benchando 400*9 a 1.45 reali... sono a 7 ore di prime 25.3...
Oggi voglio provare a salire di fsb, dite che un 450*8 è possibile? :D
Certo che con questo dissi c'è da divertirsi, ieri ho testato anche 1.55v reali senza superare i 68° (di everest, 74° coretemp) in full load.
beppecomo
12-08-2007, 11:05
Bene!
Certo che con questo dissi c'è da divertirsi, ieri ho testato anche 1.55v reali senza superare i 68° (di everest, 74° coretemp) in full load.
lascia perdere everest....
fdadakjli
12-08-2007, 11:08
bhe sono ottimi 3.6ghz ad aria con 7ore di prime a confermarne la stabilità...davvero complimenti... ;)
con il p35 non dovresti avere problemi a prendere i 450x8...cmq non ti resta che provare...:D
terror_noize
12-08-2007, 12:04
lascia perdere everest....
Si, infatti ho messo anche coretemp... ;)
bhe sono ottimi 3.6ghz ad aria con 7ore di prime a confermarne la stabilità...davvero complimenti... ;)
Grazie mille! :p
con il p35 non dovresti avere problemi a prendere i 450x8...cmq non ti resta che provare...:D
Oggi si prova... speriamo che la fortuna continui... :ciapet:
Adesso intanto che monto il 3° muletto (sempron 2800+) provo 1.4250...
nervoteso
12-08-2007, 14:42
raga quel è la temperatura massima per il q6600?
core temp mi dà tenperature alte: è arrivato gfino a 68 con orthos, poi ho aperto la finestra e areato ed è tornato sui 66/67. non è troppo??
sto provano con orthos 334x9
ram 4:5 (835 mhz)
vocore 1,32
ho avervoltato ram di 0,3 e fbs e il resto di 0,1
Bene!
che dissy è!?:ciapet:
terror_noize
12-08-2007, 14:54
che dissy è!?:ciapet:
120 extreme! :D
Uno spettacolo, mai vista una roba simile... :O
nervoteso
12-08-2007, 14:56
scusate ragazzi, orthos mi hqa fallito il test. ho alzato il vocre a 1,38 ma temp core altri programi mi segnano sempre vcore 1,30 com'è possibile?
scusate ragazzi, orthos mi hqa fallito il test. ho alzato il vocre a 1,38 ma temp core altri programi mi segnano sempre vcore 1,30 com'è possibile?
Coretemp non segna il vcore ma solo il vid che e' sempre lo stesso , devi usare cpuiz.
nervoteso
12-08-2007, 15:11
Coretemp non segna il vcore ma solo il vid che e' sempre lo stesso , devi usare cpuiz.
cpuz mi segna 1.29 voltage!!
però io ho messo a 1,38 e ora con orthos noto che le temp son oqnxhe aumentate: ha raggiunto 72 gradi a un certo punto. ora sta sui 67. che dite è troppo??? brucio tutto?? speedtest mi segna vcoere a 1,33 everets uguale.
qual è la temp massima consigliata? ora è tornato un core a 71 gradi!!! stoppo tutto?
beppecomo
12-08-2007, 15:20
cpuz mi segna 1.29 voltage!!
però io ho messo a 1,38 e ora con orthos noto che le temp son oqnxhe aumentate: ha raggiunto 72 gradi a un certo punto. ora sta sui 67. che dite è troppo??? brucio tutto?? speedtest mi segna vcoere a 1,33 everets uguale.
qual è la temp massima consigliata? ora è tornato un core a 71 gradi!!! stoppo tutto?
Il mio consiglio e' quello di leggere una guida sull'overclock delle CPU in generale e dei quad in particolare...andando a modificare parametri " a caso"( oltretutto il v-core )rischi solo di friggere ( nella peggiore delle ipotesi )il processore
nervoteso
12-08-2007, 15:24
Il mio consiglio e' quello di leggere una guida sull'overclock delle CPU in generale e dei quad in particolare...andando a modificare parametri " a caso"( oltretutto il v-core )rischi solo di friggere ( nella peggiore delle ipotesi )il processore
ne sto seguendo una. ho setttao tutto come dice la guida. me ne puoi indicare un'altra? non sto modificando parametri a caso:
ora ho riportato vocre 1,32, ho leggermente overvoltato il resto (0,1), fissato pciex a 100 mhz.
beppecomo
12-08-2007, 15:31
ne sto seguendo una. ho setttao tutto come dice la guida. me ne puoi indicare un'altra? non sto modificando parametri a caso:
ora ho riportato vocre 1,32, ho leggermente overvoltato il resto (0,1), fissato pciex a 100 mhz.
Comunque la mia non voleva essere una critica" non costruttiva " ma un consiglio per evitare danni su un componente che costa " abbastanza ";) ....
A che frequenza sei? settaggi fsb , moltiplicatore?
nervoteso, ti ho già detto che devi essere paziente e aspettare le risposte nella discussione che hai aperto in faq e supporto.
nervoteso
12-08-2007, 15:38
Comunque la mia non voleva essere una critica" non costruttiva " ma un consiglio per evitare danni su un componente che costa " abbastanza ";) ....
A che frequenza sei? settaggi fsb , moltiplicatore?
sì sì lo so mica me la sono presa. dici che sto rischaindo di fottere tutto?
prima ho provatp 333x9 (ram 835) ma orthos ha fallito. poi ho èrovato 300x9 con ram a 900mhz (v 2,2), ma oprthos ha rifallito con vcore 1.32 e north senza overvolt. ora provo sempre 300x9 e ram 99 ma con overvolt di 0,1 del north.
nervoteso
12-08-2007, 15:38
nervoteso, ti ho già detto che devi essere paziente e aspettare le risposte nella discussione che hai aperto in faq e supporto.
sì scusa ma non mi si fila nessuno.
beppecomo
12-08-2007, 15:52
sì sì lo so mica me la sono presa. dici che sto rischaindo di fottere tutto?
prima ho provatp 333x9 (ram 835) ma orthos ha fallito. poi ho èrovato 300x9 con ram a 900mhz (v 2,2), ma oprthos ha rifallito con vcore 1.32 e north senza overvolt. ora provo sempre 300x9 e ram 99 ma con overvolt di 0,1 del north.
Ti do un consiglio....poi vado altrimenti rera mi fa fare vacanza :D ...rimetti a default tutto e sali di uno step per volta....tipo da 2.4Ghz a 2.45,2.5,..... appena vedi che non e' piu stabile aumenti il v-core....
Tieni presente che sei ad aria e quindi piu di quel tanto non puoi salire con le temperature ( con il caldo afoso dei giorni passati, una sessione di orthos , o prime95, che ti fa arrivare i core a non piu di 75C non e' male...c'e chi li ha portati anche a 80...ad ARIA )
nervoteso
12-08-2007, 15:55
ok grazie. scusate tutti. comuheu ora 300x9 con ram a 750 mi sta sui 65 gradi il più caldo. il vcore a 1.32.
peppecbr
12-08-2007, 16:32
non so quanto sia GRANDE l'overclock ma vedete i v.core :ciapet:
http://img153.imageshack.us/img153/5066/quadtest1py6.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=quadtest1py6.jpg)
undervoltato a 200 mhz in più :stordita:
Le temp sono scese , sarà pasta che rende meglio:confused: , la tamb è circa la stessa
http://img527.imageshack.us/img527/1462/newprimeqm7.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=newprimeqm7.jpg)
o forse (Scaramantic\summer o.clock: @313x9=2817=17% ):D
In effetti, forse aveva bisogno di un pò di rodaggio:D :sperem:
http://img375.imageshack.us/img375/9356/prim333gi2.th.jpg (http://img375.imageshack.us/my.php?image=prim333gi2.jpg)
edit...scaricata nuova versione di Prime per il multicore...:)
risultati stabili q6600 g0 sotto nautilus 6h prime95
355x9 1.35v
360x9 1.375v
378x9 1.45v
togliere circa 0.06v di vdroop della scheda madre
continuo a salire e vi dico.........
120 extreme! :D
Uno spettacolo, mai vista una roba simile... :O
eh si è bello...che ventola hai messo su!?
non so quanto sia GRANDE l'overclock ma vedete i v.core :ciapet:
http://img153.imageshack.us/img153/5066/quadtest1py6.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=quadtest1py6.jpg)
undervoltato a 200 mhz in più :stordita:
Come va l'inferno con questo procetto? ^^
Salve,
Tra poco sarò anche io possessore di questo bel procetto solo che sono seriamente indeciso se prendere subito il B3 disponibile o aspettare il G0 per metà settembre. Clacolate che l'ho già pagato devo solo dare la risposta!
Che io sappia il B3 ha 105W di TDP e lavora a 1.35V mentre il G0 lavora a soli 1.25 con 95W, che dite ci stanno possibilità di provare a far andare il B3 a 1.25V a 3Ghz con la P5W-DH?
Mi scoccerebbe aspettare un altro mese avendo già dato i soldi... :muro:
nervoteso
13-08-2007, 14:55
Salve,
Tra poco sarò anche io possessore di questo bel procetto solo che sono seriamente indeciso se prendere subito il B3 disponibile o aspettare il G0 per metà settembre. Clacolate che l'ho già pagato devo solo dare la risposta!
Che io sappia il B3 ha 105W di TDP e lavora a 1.35V mentre il G0 lavora a soli 1.25 con 95W, che dite ci stanno possibilità di provare a far andare il B3 a 1.25V a 3Ghz con la P5W-DH?
boh, il mio b3 lavora a 1,3, io l'ho messo a 1,31.
beppecomo
13-08-2007, 15:03
Salve,
Che sia B3 o G0 o quello che vuoi te.....l'unica cosa certa e' che con l'overclock bisogna avere solo ed esclusivamente un gran :ciapet:
K Reloaded
13-08-2007, 15:05
Salve,
se nn hai fretta meglio il G0 ...
terror_noize
13-08-2007, 18:05
eh si è bello...che ventola hai messo su!?
S-flex da 1600 rpm! ;)
S-flex da 1600 rpm! ;)
ah proprio identico al mio :)..bene bene
...allora appena mi decido di portarlo a 3ghz (333*9) vedo che temperature ho...intanto stanotte se mi ricordo faccio 8 ore di orthos a 2,7ghz (300*9) :D
ma voi dite che una volta che uno ha delle temperature che in full da orthos stanno sotto ai 70°C può tranquillamente tenerlo così in daily?
(parlo di un Q6600 rev.B3 non G0)
ma voi dite che una volta che uno ha delle temperature che in full da orthos stanno sotto ai 70°C può tranquillamente tenerlo così in daily?
Io lo tengo da oltre un mese a 70 gradi h 24 in full.
Certo non durera' 10 anni...
nervoteso
13-08-2007, 18:47
Io lo tengo da oltre un mese a 70 gradi h 24 in full.
Certo non durera' 10 anni...
cioè in full con orthos oppure con le applicazioni quotidiane? 70 gradi te li fa solo con orthos? io sto a 2900 mhz, ram a 800 mhz, vcore 1,32, mi fa 71/72 gradi ma solo con orthos. con giochi e applicazioni varie mi sta sui 65 gradi.
cioè in full con orthos oppure con le applicazioni quotidiane? 70 gradi te li fa solo con orthos? io sto a 2900 mhz, ram a 800 mhz, vcore 1,32, mi fa 71/72 gradi ma solo con orthos. con giochi e applicazioni varie mi sta sui 65 gradi.
Me li fa con boinc, calcolo distribuito.
terror_noize
13-08-2007, 19:01
Tanto chi tiene di noi un procio più di 6 mesi?? :D
:D :sofico: :ciapet:
nervoteso
13-08-2007, 19:43
dai facciamo un annetto. a 70 gradi forse dura anche due annetti
nervoteso
13-08-2007, 19:50
comunque fico il multasking: ho giocato a 6rainbow mentre convertivo con autogk un dvd in divx, masterizzzavo un cd e comprimevo con shrink un film! fico!
facciamo anche 3 o 4 annetti dai :)...
considerando che a 2,7 - 3 ghz lo ho a temperature che dovrei avere a default col dissi stock spero proprio mi duri fin che campa il pc :D ...e non voglio pensare a quando smetterà di funzionare ma spero sia tra moooooolto tempo :D
nervoteso
13-08-2007, 21:25
facciamo anche 3 o 4 annetti dai :)...
considerando che a 2,7 - 3 ghz lo ho a temperature che dovrei avere a default col dissi stock spero proprio mi duri fin che campa il pc :D ...e non voglio pensare a quando smetterà di funzionare ma spero sia tra moooooolto tempo :D
cioè 70 gradi??
cioè 70 gradi??
no no.. a 2,7ghz mi sta a 60-61°C il core più caldo sotto stress se non sbaglio
a 3,0ghz non credo sarà molto più caldo
johnpetrucci77
14-08-2007, 10:11
io sto a 1333x9
vcore 1,31250
1,2 vht 1,25
NB 1,35
SB 1,50
cpuvtt 1,25
3ghz stabili, con 4 ore di orthos max 69° temp stanza bassina,22°.
Raffredato ad aria (zalmnan 9700 nt) che ne dite??
Secondo voi ho ancora margine?
E sopratutto qualcuno mi sa dire la temp oltre la quale è meglio non andare???
P.S. Non vedo l'ora che arrivi questo inverno,sapete che bel calduccio la sera co sto fornelletto acceso???:D
io a 3ghz sotto liquido non solo scaldo l'ambiente ma posso anche buttare la pasta:D :sofico: :ciapet:
q6600 cha mistero, evidentemente non lo ho capito, sta di fatto che sono tornato a default, voltaggi compresi, le ram vengono riconosciute correttamante dal bios, mai successo da quando ho la p5b, il procio scalda come @3000 ma è più stabile per ora, ieri dopo 3ore di lost@3000, la mobo soprattutto, ha cominciato fare le bizze ora a default ho le stesse identihe temp che @3000, 5° in meno sotto sforzo:confused: e anche se è stabile dopo un'ora di prime ho preferito aumentare i giri della ventola che estrae da sopra, il case era caldo solo in corrispondenza dell'ali ma il ripiano dello scaffale metallico che sta 30 cm dalla parte superiore del case(dove butta la ventola).. tiepido:eek:
con le memorie @400 4-4-4-12 (impostate manualmente percè solo in sincrono le mette in auto a 4) mi sembra meno scattante ma è come se @3000 fosse mezzo castrato, in pratica sembra andare meglio ora, forse in oc regge con i benchmark ma non in daily.
johnpetrucci77
14-08-2007, 10:34
ma qual'e' la temp di fusione di sto quad---fornelletto???
Cioe' la temp oltre la quale e'meglio non spingersi in full????:mc:
ok, ho ordinato il tutto :D ora devo solo decidere il dissipatore da abbinare e sono indeciso tra il 120 extrem ultra o Inferno :fagiano:
ok, ho ordinato il tutto :D ora devo solo decidere il dissipatore da abbinare e sono indeciso tra il 120 extrem ultra o Inferno :fagiano:
ifx-14 e' leggermente migliore...
salve gente...
Q6600 rev B3
fsb 316, quindi sto a 2,85ghz con vcore 1,29375 da bios e 1,248-1,262 da cpuz
in idle sto tra i 43°C e i 46°C su tutti i core (con speedstep attivo ovvero 1,9ghz)
dite che dopo 14h e mezza di prime blend test senza alcun problema e col core + caldo max a 63°C sono rock solid?...
inoltre volevo chiedervi se è solo una mia impressione o usare il workload direttamente da TAT fa scaldare di più i proci di quanto non faccia PRIME o anche ORTHOS?....
salve gente...
Q6600 rev B3
fsb 316, quindi sto a 2,85ghz con vcore 1,29375 da bios e 1,248-1,262 da cpuz
in idle sto tra i 43°C e i 46°C su tutti i core (con speedstep attivo ovvero 1,9ghz)
dite che dopo 14h e mezza di prime blend test senza alcun problema e col core + caldo max a 63°C sono rock solid?...
inoltre volevo chiedervi se è solo una mia impressione o usare il workload direttamente da TAT fa scaldare di più i proci di quanto non faccia PRIME o anche ORTHOS?....
No e' proprio cosi solo che nel caso dei quad tat ne stressa solo 2 , ho provato anche a lanciarne due istanze e settare l'affinita ma niente sempre e solo i primi 2 stressa...:rolleyes:
pippomostarda
15-08-2007, 10:22
io sto a 1333x9
vcore 1,31250
1,2 vht 1,25
NB 1,35
SB 1,50
cpuvtt 1,25
3ghz stabili, con 4 ore di orthos max 69° temp stanza bassina,22°.
Raffredato ad aria (zalmnan 9700 nt) che ne dite??
ho il tuo stesso dissi e una mobo simile. Ma tengo il vcore a 1.35, forse allora posso provare a scendere un pochino. Magari abbasso la temperatura
Io pur di beccare un G0 mi sto quasi convincendo a prendere un q6700,peccato che costi oltre il doppio però :cry:
ma io non ce la faccio più ad aspettare :D
che dite,i q6700 saliranno un po' in più dei q6600 sempre G0 oppure siamo li?
Io pur di beccare un G0 mi sto quasi convincendo a prendere un q6700,peccato che costi oltre il doppio però :cry:
ma io non ce la faccio più ad aspettare :D
che dite,i q6700 saliranno un po' in più dei q6600 sempre G0 oppure siamo li?
Col p35 sale sale .... io prenderei anche un b3.
Col p35 sale sale .... io prenderei anche un b3.
No,il b3 io non lo prendo,e poi io voglio proprio salire mica mi accontento di 3000,tanto io non sono di quelli che si preoccupano delle temperature,per me la cpu puo arrivare anche a 280°,basta che non fonde in 2 giorni,se mi dura 12 mesi io sono a cavallo,diciamo che con un q6600 io vorrei puntare a raggiungere i 3600 stabili,ma per prendere un q6700 vorrei puntare almeno ad i 4 Ghz altrimenti non li spendo mica 550€ di cpu!
No,il b3 io non lo prendo,e poi io voglio proprio salire mica mi accontento di 3000,tanto io non sono di quelli che si preoccupano delle temperature,per me la cpu puo arrivare anche a 280°,basta che non fonde in 2 giorni,se mi dura 12 mesi io sono a cavallo,diciamo che con un q6600 io vorrei puntare a raggiungere i 3600 stabili,ma per prendere un q6700 vorrei puntare almeno ad i 4 Ghz altrimenti non li spendo mica 550€ di cpu!
A maggior ragione se non sei uno che guarda alle temp prendi un b3 a 3600 ci arrivi con quella mb .
A maggior ragione se non sei uno che guarda alle temp prendi un b3 a 3600 ci arrivi con quella mb .
Si,ma se ci arrivo con un b3 vuol dire che con un g0 arrivo a 4000 !,mica compro cpu ogni settimana!,e se poi mi becco un b3 sfigatissimo e non ci arrivo finisce che me ne prendo un'altro g0 dopo qualche settimana,proprio per questo starei valutando il q6700 che esiste solo g0 e adesso è disponibile presso uno degli shop dove mi rifornisco
Skullcrusher
15-08-2007, 18:31
Si,ma se ci arrivo con un b3 vuol dire che con un g0 arrivo a 4000 !,mica compro cpu ogni settimana!,e se poi mi becco un b3 sfigatissimo e non ci arrivo finisce che me ne prendo un'altro g0 dopo qualche settimana,proprio per questo starei valutando il q6700 che esiste solo g0 e adesso è disponibile presso uno degli shop dove mi rifornisco
La differenza tra b3 e G0 non è così marcata...dai test su Xtreme system in pratica cambia davvero poco...
La differenza tra b3 e G0 non è così marcata...dai test su Xtreme system in pratica cambia davvero poco...
mi dai il link;)
E' quello che cercavo di fargli capire , prendersi questi crucci per magari 100-200 mhz in piu mi sembrano eccessivi :D
Skullcrusher
15-08-2007, 18:37
mi dai il link;)
http://www.xtremesystems.org/forums/search.php?searchid=4330862
Ci sono alcuni che si stanno divertendo proprio con i G0...i risultati sono ottimi, ma l'overclock che si raggiunge è praticamente lo stesso dei B3 e le temperature a parità di tutto cambiano di 2/3 gradi.. ;)
Cioè io mi son spaccato il :ciapet: a cercare un cavolo di G0 lo trovo e mi dite che non cambia come dissipazione e possibilità di oc?:mbe: :muro: comunque avrò una configurazione simile ah un tipo che ha portato il G0 a 3,7Ghz RS :D domani vo a pagare il bonifico
ma voi parlate di 3.6ghz e 4ghz rs come fossero bruscolini, guardate che ci vuole un gran :ciapet: per trovare un esemplare del genere:doh:
ma voi parlate di 3.6ghz e 4ghz rs come fossero bruscolini, guardate che ci vuole un gran :ciapet: per trovare un esemplare del genere:doh:
beh io mi accontenterei anche di 3,2Ghz to max 3,4Ghz :D
http://www.xtremesystems.org/forums/search.php?searchid=4330862
Sorry - no matches. Please try some different terms.
:confused: :cry:
Sorry - no matches. Please try some different terms.
:confused: :cry:
mmm anche a me fa così
mmm anche a me fa così
prima andava
ciao a tutti, ieri ho installato il Q6600, come terror_noize ho il "problema" che in idle il moltiplicatore mi viene settato a 6x, io ho una gigabyte ga-p35-ds4, ho disabilitato il CE1 ma nulla, continua in idle a settarsi a 6x anzichè rimanere a 9, consigli?
Grazie ciao
ciao a tutti, ieri ho installato il Q6600, come terror_noize ho il "problema" che in idle il moltiplicatore mi viene settato a 6x, io ho una gigabyte ga-p35-ds4, ho disabilitato il CE1 ma nulla, continua in idle a settarsi a 6x anzichè rimanere a 9, consigli?
Grazie ciao
E' un tipico caso di Bradìprocio Pigronis:read:
:sbonk:
E' un tipico caso di Bradìprocio Pigronis:read:
:sbonk:
troppo forte
:rotfl: :sofico: :Prrr: :rotfl:
Grazie ciao
Devi disabilitare anche lo speedstep.
Grazie ciao
Come dice Rera devi disabilitare lo speed step altrimenti quando il computer è in idle abbassa il moltiplicatore :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.