PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Two Worlds

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

davide22
10-07-2007, 22:21
raga ma come si fa a tirare le sciabolate in corsa col cavallo?? quel cretino frena ogni volta che colpisco....cioè vado al galoppo passo vicino al nemico x colpire e il cavallo cammina di colpo...il fatto che a volte me lo da il colpo in corsa quindi magari c'è un "metodo" x colpire..:help:

io evito nn usandolo....già senza combattere tenerlo in sensto (anzi in orizzontale :asd:) è una fatica....figuriamoci nel combattere..:D

ilcose
10-07-2007, 23:44
io evito nn usandolo....già senza combattere tenerlo in sensto (anzi in orizzontale :asd:) è una fatica....figuriamoci nel combattere..:D

no ma non mi fa tante minkiate il cavallo è solo ke non riesco a combattere....sarebbe una cosa bellix riuscirci

jordans
11-07-2007, 01:12
Ad esempio a ki mi dovrei rivolgere per cominciare ad acquisire punteggio con i Karga ??? grazie.

al capo dei karga;)

advapi
11-07-2007, 07:54
ma scusate nessuno di voi ha cominciato a giocare prima della patch 1.4 e poi l'ha installata ed è riuscito a sbloccare il limite del peso di 100 unità? non voglio riniziare da 0!!!!

per quanto mi riguarda il cavallo è solo un pasto completo :D

Skullcrusher
11-07-2007, 07:59
ma scusate nessuno di voi ha cominciato a giocare prima della patch 1.4 e poi l'ha installata ed è riuscito a sbloccare il limite del peso di 100 unità? non voglio riniziare da 0!!!!

per quanto mi riguarda il cavallo è solo un pasto completo :D

Io ho cominciato a giocarlo senza patch e poi l'ho patchato ogni volta che ne usciva una, ma il limite di peso non si è sbloccato ;)

advapi
11-07-2007, 08:04
infatti, se tu rincominciassi da 0, aumentando la forza aumenteresti anche il peso trasportabile, è una limitazione che hanno messo a chi aveva cominciato a giocare prima della patch 1.4, penso l'abbiano fatto per "costringere" a riniziare con un gioco maggiormente bilanciato, quello che mi spaventa nel riniziare è che fra poco uscirà la 1.5 e non vorrei mai dover ri-riniziare! uffa.... :cry:

Skullcrusher
11-07-2007, 08:09
infatti, se tu rincominciassi da 0, aumentando la forza aumenteresti anche il peso trasportabile, è una limitazione che hanno messo a chi aveva cominciato a giocare prima della patch 1.4, penso l'abbiano fatto per "costringere" a riniziare con un gioco maggiormente bilanciato, quello che mi spaventa nel riniziare è che fra poco uscirà la 1.5 e non vorrei mai dover ri-riniziare! uffa.... :cry:

Lo so, ma dal momento che quando sono uscite le varie patch ero già a buon punto con la storia l'ho finito così com'era. Alla fine basta mettere quello che si vuole tenere in un baule e stop.

advapi
11-07-2007, 08:14
domanda stupida, in un baule qualsiasi?
ma c'è un ordine per recuperare le pietre degli elementi? io ho recuperato quella della terra, ho provato quella del fuoco nel castello ma è chiuso a chiave... ciao!

F5F9
11-07-2007, 08:21
domanda stupida, in un baule qualsiasi?
ma c'è un ordine per recuperare le pietre degli elementi? io ho recuperato quella della terra, ho provato quella del fuoco nel castello ma è chiuso a chiave... ciao!

:) si (non è come ob che: o casa tua o te fregano tutto) ;)

advapi
11-07-2007, 08:22
thx, avevo paura che passassero gli zingari a fare piazza pulita! :D

Skullcrusher
11-07-2007, 08:43
thx, avevo paura che passassero gli zingari a fare piazza pulita! :D

Ti consiglio comunque di trovarti un baule in un buon posto, dato che nel mondo ce ne sono tantissimi, poi rischieresti di dimenticarti dove hai messo la roba :p

gothic lord
11-07-2007, 16:47
al capo dei karga;)

Ma appena arrivo al loro nascondiglio il guardiano non mi fa entrare.

F5F9
12-07-2007, 08:06
Ti consiglio comunque di trovarti un baule in un buon posto, dato che nel mondo ce ne sono tantissimi, poi rischieresti di dimenticarti dove hai messo la roba :p

per es. (io ho fatto così):

baule nella locazione d'inizio del gioco + posa di teletrasportino portatile :read: ;)

Skullcrusher
12-07-2007, 08:10
per es. (io ho fatto così):

baule nella locazione d'inizio del gioco + posa di teletrasportino portatile :read: ;)

Ottima soluzione :D

jordans
12-07-2007, 15:51
Ma appena arrivo al loro nascondiglio il guardiano non mi fa entrare.

non ti fa entrare perchè non ha molta fiducia in te per cui parla con quello che ti dice di parlare (non ricordo come si chiama) e vedrai che ti farà entrare;) oppure
se vuoi recuperare il castone della reliquia subito subito uccidi tutti e vai nel loro magazzino e ti sbrighi in un attimo se il tuo obbiettivo è il castone:D io ho fatto così e ho preso pure esperienza:cool:

advapi
12-07-2007, 16:19
scusate ma c'è un ordine con cui vanno recuperate le pietre? grazie ciao

Darkest Side
12-07-2007, 17:32
Questo gioco delude sotto parecchi punti di vista.
1 - Animazioni, soprattutto facciali, pessime che minano il realismo
2 - Fisica quasi inesistente....credevo che ormai Half-Life 2 avesse fatto scuola.
3 - Sistema di crescita del personaggio completamente squilibrato....in molti avranno già capito che utilizzando le magie, in particolare l'onda congelante, non c'è nessuna difficoltà. Ho l'impressione che in tutto il mondo di gioco solo il progatonista può far uso di tutte le magie, questo lo mette ovviamente in una posizione di vantaggio sfrontato, e nessun nemico sembra avere grosse difese dalla magie. In parole povere non c'è un minimo di tattica per affrontare i combattimenti....il chè lo rende noioso alla lunga

Gli unici punti a favore sono una trama abbastanza complessa e soprattutto l'esplorazione, la libertà e la vastità del mondo di gioco valgono da soli il prezzo....a tratti è anche meno dispersivo e disorientante di Oblivion, però hanno sprecato un occasione.

gothic lord
12-07-2007, 23:40
non ti fa entrare perchè non ha molta fiducia in te per cui parla con quello che ti dice di parlare (non ricordo come si chiama) e vedrai che ti farà entrare;) oppure
se vuoi recuperare il castone della reliquia subito subito uccidi tutti e vai nel loro magazzino e ti sbrighi in un attimo se il tuo obbiettivo è il castone:D io ho fatto così e ho preso pure esperienza:cool:

Semplicemente mi dice ke non posso entrare. Non mi dice di parlare con nessuno o di fare qualcosa.

jordans
13-07-2007, 16:34
Semplicemente mi dice ke non posso entrare. Non mi dice di parlare con nessuno o di fare qualcosa.

strano.... a me lo diceva.. vabbe io ti consiglio di ammazzare tutti e ti pigli il castone:D

gothic lord
13-07-2007, 16:46
strano.... a me lo diceva.. vabbe io ti consiglio di ammazzare tutti e ti pigli il castone:D

Ho trovato una soluzione migliore. Ammazzo il guardiano cosi posso entrare e svolgere le quest. Volendo posso farlo resuscitare e la porta resterà aperta. Grazie lo stesso.

purple_7
14-07-2007, 17:42
Salve, ho un problema con Two Worlds: Non riesco ad attivare l'Antialias contemporaneamente al'HDR sebbene il gioco gira su una 8800GTS da 640Mb.

Adesso sto usando i ForceWare video per Windows Vista 32bit 158.24 whql (i + recenti con certificazione whql). Ho provato anche a forzare l'AA dal pannello ma, a parte che non c'è il profilo di default per Two Worlds, non cambia nulla. Ho provato pure con nHancer, ma niente da fare.

Come posso risolvere ?? Il gioco è alla patch 1.4.

Grazie anticipatamente :)

darkfear
15-07-2007, 18:12
qualcuno sa dirmi se è normale che con un pc cosi' assemblato:

core 2 duo e6300
x1900gt
2x 1gb ram 677

two worlds mi vad a 16-20 fps? :mbe: :mc:

non è che magari al momento dell'installazione della patch bisogna selezionare qualcos'altro? (patch cumulativa 1.0-1.4 io ho selezionato..."all other graphic cards" )

wolverine
15-07-2007, 19:00
qualcuno sa dirmi se è normale che con un pc cosi' assemblato:

core 2 duo e6300
x1900gt
2x 1gb ram 677

two worlds mi vad a 16-20 fps? :mbe: :mc:

non è che magari al momento dell'installazione della patch bisogna selezionare qualcos'altro? (patch cumulativa 1.0-1.4 io ho selezionato..."all other graphic cards" )

Visto che hai una Radeon dovevi spuntare la voce Radeon.. puoi comunque rilanciare l'install della patch.. ;)

darkfear
15-07-2007, 19:35
Visto che hai una Radeon dovevi spuntare la voce Radeon.. puoi comunque rilanciare l'install della patch.. ;)

si ma tra le radeon erano in lista solo alcuni modelli...non il mio...:mc:

alcune della serie 9xxx e x1050 :mbe:

be' cmq grazie per la delucidazione :D :)

advapi
15-07-2007, 20:25
anche io ho visto la voce "radeon" durante l'install della patch ma non so se porta miglioramenti visto che ho una 2900XT che non è fra i modelli specificati........nessuno sa se porta a miglioramenti?
ciao

darkfear
15-07-2007, 21:30
si ma tra le radeon erano in lista solo alcuni modelli...non il mio...:mc:

alcune della serie 9xxx e x1050 :mbe:

be' cmq grazie per la delucidazione :D :)

è vero ora va molto meglio :D

non so per la 2900xt...credo che valga per tutte le radeon in generale...ma non ne sono sicuro :stordita:

hinokiantonio
16-07-2007, 14:16
mi sapreste indicare dove posso trovare qualcuno che mi insegni la magia dell'acqua e quella della terra?

sono le uniche skills che mi mancano...

grazie

mas201
16-07-2007, 16:45
ciaoqualcuno sa sirmi dove trovo il tipo che ha la taglia si tratta della missione degli skelden mi dice che il tipo sicuramente non si nascondera' nel villaggio quindi non lo trovo e vuole la sua testa il tipo si chiama k........ non mi viene dovrebbe essere uno dei capi karga credo

jordans
16-07-2007, 23:05
Salve, ho un problema con Two Worlds: Non riesco ad attivare l'Antialias contemporaneamente al'HDR sebbene il gioco gira su una 8800GTS da 640Mb.

Adesso sto usando i ForceWare video per Windows Vista 32bit 158.24 whql (i + recenti con certificazione whql). Ho provato anche a forzare l'AA dal pannello ma, a parte che non c'è il profilo di default per Two Worlds, non cambia nulla. Ho provato pure con nHancer, ma niente da fare.

Come posso risolvere ?? Il gioco è alla patch 1.4.

Grazie anticipatamente :)

mi dispiace dirtelo ma è cosi.... sulla 8800GTS (sebbene sia potentissima)così come in tutte le altre schede video nVidia non è possibile attivare AA e HDR contemporaneamente.... purtroppo per ora è prerogativa solo delle ati....:nonsifa:

jordans
16-07-2007, 23:06
scusate ma c'è un ordine con cui vanno recuperate le pietre? grazie ciao

no;)

ilcose
16-07-2007, 23:24
mi dispiace dirtelo ma è cosi.... sulla 8800GTS (sebbene sia potentissima)così come in tutte le altre schede video nVidia non è possibile attivare AA e HDR contemporaneamente.... purtroppo per ora è prerogativa solo delle ati....:nonsifa:

ma ke dici??;) su g80 si puo eccome era la serie g7x ke non lo permetteva...io gioco con hdr e aa4x e funza perfettamente... metti gli ultimi forcewere e dovrebbe andare. se no reistalla sia i driver e se mai il gioco. io ho vista64+163.11 beta

anche io ho visto la voce "radeon" durante l'install della patch ma non so se porta miglioramenti visto che ho una 2900XT che non è fra i modelli specificati........nessuno sa se porta a miglioramenti?
ciao

in teoria sulle 9xxx e x1050 evita di caricare i nuovi effetti grafici xke vanno in conflitto con ste schede....o almeno cosi mi pare:stordita:

ulukaii
17-07-2007, 08:05

Ma hai fumato graminacee avariate?!
Su tutte le schede geforce della generazione 8 si può attivare AA e HDR e in molti casi senza nemmeno perdere in prestazioni.
Se il gioco non lo consente, dal suo menù attivi solo HDR e non AA e poi dal menù dei driver nForce forzi l'AA a quanto vuoi!
Io gioco a Oblivion con AA 4x AF 16x e HDR sulla mia GTX, e questo schifo ti Two World AA 16x AF 16x e HDR.

ilcose
17-07-2007, 08:33
Su tutte le schede geforce della generazione 8 si può attivare AA e HDR e in molti casi senza nemmeno perdere in prestazioni.
Se il gioco non lo consente, dal suo menù attivi solo HDR e non AA e poi dal menù dei driver nForce forzi l'AA a quanto vuoi!
Io gioco a Oblivion con AA 4x AF 16x e HDR sulla mia GTX, e questo schifo ti Two World AA 16x AF 16x e HDR.

:asd:

purple_7
17-07-2007, 11:39
He he non lo sapeva dai... :D. Bhe adesso non lo scorderà mai più asd...

Allora, sono riuscito a mettere AA+HDR grazie a nHancer, impostandolo in modalità "Oblivion", ossia AA+HDR :) e ho pure messo un pò di AF a 8x, tanto per fare :p solo che è successo una cosa strana.

Quando mi avvicino ai teletrasporti il frame-rate si abbassa a 5/6 FPS :eek: e questo succede solo nei teletrasporti !! Poi verificando meglio il problema mi sono accorto che questo fatto succede solo quando attivo l'AA da nHacher, infatti se lo tolgo i FPS sono costanti ;)

A voi succede la stessa cosa ? Non è che mi dia tanto fastidio ma preferirei che non ci fosse.
Adesso provo a mettere i driver beta + aggiornati. Al diavolo il whql :Prrr:

Grazie dell'attenzione :)

ulukaii
17-07-2007, 13:16
Era per citare una bellissima battuta della serie Futurama, non era per offendere.

Cmq strano che dipenda da nHacher, io non uso, ma settando come hai messo tu, a me non da problemi di questo tipo.

davide22
17-07-2007, 13:40

hinokiantonio
17-07-2007, 13:41
Per apprendere magia d'acqua e di terra qualcuno mi sa indicare dove devo andare e a chi rivolgermi? grazie e scusate la ripetizione

purple_7
17-07-2007, 17:14
Era per citare una bellissima battuta di della serie Futurama, non era per offendere.

Cmq strano che dipenda da nHacher, io non uso, ma settando come hai messo tu, a me non da problemi di questo tipo.

Beh, ci stava proprio! :D

Cmq credo che il problema non sia nHacher ma i driver video, ossia i 158.24 per Win vista 32Bit... tu che driver usi ?
Cmq adesso sto scaricando i driver beta 163.11 e in teoria dovrei trovare il profilo di Two Worlds nei driver stessi, così non devo usare nHacher. Se creo il profilo per TW, sui driver che uso adesso (158.24), non funziona niente e ho notato che se chiudo il programma (Pannello driver ForceWare) dopo il profilo non lo trovo più, praticamente sparisce, boh, e poi perchè hanno tolto la parte sul controllo della temperatura ?? :mbe:

ulukaii
17-07-2007, 20:10
...i 158.24, allora penso di capire dove stà il problema.

Non aprire il pannello Forceware dal menù classico, cioè destro su desktop, oppure dal pannello di controllo, ma usa questo piccolo accorgimento:

Durante l'installazione dovrebbe piazzarti un collegamento anche fra i programmi del menù start, lo vai a recuperre e con il destro entri nel menù Proprietà, poi in Compatibilità e lì metti la check su Esegui come Amministratore, comfermi ed esci.

Se vuoi puoi anche crearti un collegamento sul desktop, il file in questione è:

C:\Windows\System32\nvcpLUI.exe

Ora se provi ad aprire il menù prima ti apparirà la finestrella gialla dell'Account Control di Vista, tu confermi e ti apre il menù, soltanto che questa volta funzionano correttamente tutte le modifiche/aggiunte sui profili.

Questo problema, che è già stato segnalato debitamente a nVidia verrà prima o poi sistemato nelle prossime release dei driver, cmq è dovuto al fatto che non vengono concessi tutti i diritti ai driver Forceware per poter operare correttamente.

Questo piccolo accorgimento funziona anche per molte altre appilicazioni che non sono ideate per funzionare con Vista, come alcuni programmi di codifica Audio/Video e anche alcuni giochi.
Se noti qualche comportamento anomalo in qualche applicazione prova a fare così e vedrai che dovrebbe andare a posto; ovviamente non parlo dei bug mostruosi che preseta Two World in molte occasioni, vedi il caso del Cavallo-Geko postato da me in screen qualche post fa.

purple_7
17-07-2007, 20:21
Ho scaricato i driver beta 163.11 per Windows Vista 32Bit ma non ho risolto nulla. Intanto nella lista giochi del pannello non trovo il profilo per Two Worlds; ci sono 3000 profili e manco a farlo apposta quello per TW NO!, c'è pure quello per Crysis, Diablo... tutti giochi che devono ancora uscire o che sono usciti mille anni fa. :doh:

Scusate lo sfogo ma ci stava. Dopo aver concluso che il profilo di "Two Worlds" non c'èra da nessuna parte ho deciso di crearlo linkando l'exe del gioco. OK, attivo l'AA impostando "escludi qualsiasi impostazione dell'applicazione" e lo metto a 8x. Avvio il gioco, arrivo al menù e noto già da subito che nello sfondo l'AA non c'èra, entro in game e ho avuto la conferma. :cry:
Beh, ho pensato di forzarlo da nHacher e qui si attiva, ma rimane quel calo di FPS nei pressi dei teletrasporti.:cry: :( :cry: :(

Voi che diavolo di driver-video usate ???

EDIT: ulukaii, abbiamo postato assieme:) , adesso provo come dici tu! :)

ulukaii
17-07-2007, 20:23
Se è per questo c'è anche un profilo dedicato a The Witcher da parecchie release...

Cmq prova poi e fammi sapere.

purple_7
17-07-2007, 21:49
Se è per questo c'è anche un profilo dedicato a The Witcher da parecchie release...

Cmq prova poi e fammi sapere.

Allora, ho fatto come hai detto tu ma non ho trovato il file "nvcpIUI.exe" di cui parlavi tu, bensì "nvcplui.exe" che dovrebbe essere la stessa cosa. Ho messo "Esegui come Amministratore" dal menù proprietà, apro il pannello e adesso mi chiede di confermare (sarebbe il controllo dell'account utente), però non è una finestra gialla, boh... io ho Windows Vista Ultimate. Beh, confermo e arrivo al pannello, creo il profilo per Two Worlds (adesso rimane e non sparisce se chiudo il programma), attivo l'AA e entro in gioco. Risultato: L'AA non c'è da nessuna parte. :(

Non so più cosa fare :cry: !! Non voglio installarlo su XP...

ulukaii
18-07-2007, 08:48
Allora, ho fatto come hai detto tu ma non ho trovato il file "nvcpIUI.exe" di cui parlavi tu, bensì "nvcplui.exe" che dovrebbe essere la stessa cosa. Ho messo "Esegui come Amministratore" dal menù proprietà, apro il pannello e adesso mi chiede di confermare (sarebbe il controllo dell'account utente), però non è una finestra gialla, boh... io ho Windows Vista Ultimate. Beh, confermo e arrivo al pannello, creo il profilo per Two Worlds (adesso rimane e non sparisce se chiudo il programma), attivo l'AA e entro in gioco. Risultato: L'AA non c'è da nessuna parte. :(

Non so più cosa fare :cry: !! Non voglio installarlo su XP...

Sì il file era quello, ho sbagliato a scrivere e per finestra gialla intendo che l'intestazione dell'Account Control è in giallo...

Cmq la cosa è parecchio strana, avrai notato che è possibile forzare AA in almeno due modi:
- Migliora impostazioni dell'Applicazione
- Escludi Qualsiasi impostazione dell'Applicazione

La differenza è che mentre il primo applica "insieme" AA impostato nel menù di gioco e quello impostato nei driver, per esempio, se nel gioco imposti 2x, dal menù Forceware imposti 4x, ottieni un mix con un calo di fps paragonabile al 2x, ma una resa molto vicina al 4. Il secondo, invece, esclude qualsiasi AA impostato dal menù di gioco e imposta quello che hai fissato tu nel pannello dei driver.

Va da se che per impostare il primo il gioco deve avere la possibilità di impostare AA dai suoi menu (se è vecchiotto non è possibile), e almeno un valore deve essere impostato nei suoi menù (ad esempio 2x) per poter funzionare, altrimenti non attiva AA. Con alcuni giochi poi, questa modalità non funziona come dovrebbe e fa calare vistosamente i frame, cmq è una cosa che stà pian piano migliorando ad ogni release dei driver.

Io imposto quasi sempre la seconda (Escludi Qualsiasi...) e metto il valore 16x, solo per i giochi un po' più pesanti, come Oblivion imposto la seconda, sempre a 16x.

Two World non è un gioco pesante di per se, potresti provare a impostare la seconda modalità e poi il valore 16x e vedere se nel gioco vedi questo benedetto AA, se sì poi te lo vai a regolare a seconda della fluidità che vuoi ottenere.

Al momento io ho ancora i driver 158.24, non li ho aggiornati perchè aspetto una release WQHL, ma escludo che sia dovuto ai driver 163.11, e escludo anche che possa essere un problema di Vista dato che io ho installato un casotto di giochi, anche vecchi e fino ad ora mai un problema.

purple_7
18-07-2007, 11:40
Oggi ho pensato al problema e forse ho capito come risolvere.

Dopo aver installato Windows Vista non ho mai installato i driver della Motherboard che sarebbe una Asus P5N32-E SLI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?page=1&t=1365102) perchè nel cd compreso nella scatola della scheda c'èrano solo i driver per win XP e dei driver beta di test per Vista che non mi sono fidato di installare. Forse il problema è proprio questo: mancano i driver della scheda madre. Tu cosa ne dici ??

ulukaii
18-07-2007, 11:58
Oggi ho pensato al problema e forse ho capito come risolvere.

Dopo aver installato Windows Vista non ho mai installato i driver della Motherboard che sarebbe una Asus P5N32-E SLI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?page=1&t=1365102) perchè nel cd compreso nella scatola della scheda c'èrano solo i driver per win XP e dei driver beta di test per Vista che non mi sono fidato di installare. Forse il problema è proprio questo: mancano i driver della scheda madre. Tu cosa ne dici ??

Dubito, avresti molti altri problemi, e poi è difficile che una cosa del genere non ti venga segnalata da una delle tante utility presenti in Vista, e poi se anche mancassero i driver di una qualsiasi periferica in Vista, quando lanci l'Update te lo segnala tra gli update facoltativi e te lì installa.

Tu avrai qualche altro gioco installato, se ti presenta questo tipo di problema anche lui, allora c'è qualcosa che non quadra nella tua configurazione, altrimenti è solo colpa di Two World.

purple_7
18-07-2007, 12:38
Dubito, avresti molti altri problemi, e poi è difficile che una cosa del genere non ti venga segnalata da una delle tante utility presenti in Vista, e poi se anche mancassero i driver di una qualsiasi periferica in Vista, quando lanci l'Update te lo segnala tra gli update facoltativi e te lì installa..

Beh, ho notato che tra gli aggiornamenti disponibili c'è anche quello per il chipset nforce 680i però è come dici tu tra quelli facoltativi e qundi non lo scarica in automatico ma devo farlo io... boh, provo a scaricarlo.

Tu avrai qualche altro gioco installato, se ti presenta questo tipo di problema anche lui, allora c'è qualcosa che non quadra nella tua configurazione, altrimenti è solo colpa di Two World.

Oblivion mi va alla grande con AA16x+HDR (anche se i fps non erano il massimo :D ) e basta che lo forzi dal pannello dei driver. HDR in gioco e AA nei driver. Con Call of Juarez non potevo mettere l'AA con l'HDR, o l'uno o l'altro. :doh:

Ma il problema con Two Worlds è che riesco a mettere questo maledetto Antialias solo che dopo ho quel calo di fps nei teletrasporti... beh sai cosa ti dico, adesso scarico quel diavolo di driver nforce e se non va metto l'AA con il mitico nHacher e mi tengo quel calo di frame-rate. Provo anche a reistallare il gioco e lo provo patch dopo patch se mi da sempre quel problema. Grazie di tutto.

jordans
18-07-2007, 13:33

avete ragione mi sono informato meglio adesso..... il fatto è che avevo abbandonato Nvidia ed ero passato a ati quando ancora c'era la serie 7 delle Nvidia e pensavo che si fossero portati questo difetto anche nella serie 8..:D

jordans
18-07-2007, 13:51
OT

raga ho un problema con il notebook nx7400, quando installo gothic 3 (le specifiche hardware del notebook sono 1Gb di ram scheda video gma 950 224MB di memoria video e un processore 1,85 ghz). Allora lo faccio partire con 3d analyze emulando l'hardware tnl (visto che la scheda non lo supporta) se no mi fa l'errore where is the guru?. Fin qui tutto ok il gioco parte faccio nuova partita carica tutto arriva alla fine del caricamento e il gioco crasha e torna al desktop sapete spiegarmi il perchè? e se qualche effetto da emulare con 3d analyze potreste dirmelo? il fatto strano perchè gioco già tranquillamente a two worlds e oblivion con questo programma e non ho problemi.... perchè con gothic 3 si?
(ho un pc desktop dove ci potrei giocare a g3 ma non posso installarlo perchè si è rotta la scheda madre per cui lo devo installare per forza nel notebook):cry:

ulukaii
18-07-2007, 18:34
Credo che qui si sia andando un po' fuori theread, ma tanto a chi importa, sto gioco fa pena :D

Vai nella sezione dedicata a Gothic 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1309302).

jordans
18-07-2007, 21:28
Credo che qui si sia andando un po' fuori theread, ma tanto a chi importa, sto gioco fa pena :D

Vai nella sezione dedicata a Gothic 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1309302).

ah ok grazie ma cmq, ok non sarà al livello di oblivion o gothic3 ma io non direi proprio che fa pena.... anzi è piuttosto divertente

wolverine
18-07-2007, 22:04

IMHO credo.. :stordita:

purple_7
18-07-2007, 22:24
Ho provato di tutto, ho formattato e reinstallato tutto e niente da fare !
Beh tutto sommato non mi dispiace neanche tanto se nei teletrasporti c'è un maledetto calo di fps (ho capito che questo calo c'è se è attivato HDR+AA, infatti se tolgo uno dei due il problema sparisce!).

Se guardate nei primi post dove si parla di questo problema (mettere l'AA con l'HDR) c'è scritto che ci sono dei driver-video per 8800 in cui c'è il profilo per Two Worlds nei driver stessi. Ho letto anche che questi driver causavano un mal funzionamento di Areo...

Domani cmq lo installo su xp per vedere cosa succede :)

jordans
19-07-2007, 01:35
A che livello siete? io 45 (senza cheat)

purple_7
19-07-2007, 11:20
Beh, io sono a livello 2 :D praticamente ho ucciso solo i due primi grom... :read:

Volevo chiedervi un paio di cose:
1) Quante volte posso installare il gioco e rimettere il codice ? Io lo avevo installato su Vista ma poi ho formattato l'hdd e l'ho reinstallato senza problemi, adesso vorrei metterlo su xp ma volevo sapere se si può reinstallare all'infinito...
2) Se lo installo su XP, che praticamente è "nuovo" e senza nessun aggiornamento e soprattutto senza SP2 il gioco mi funzionerà ??
3) E' normale che con la patch 1.4 siano spariti gli effetti che c'èrano sui punti di rinascita, quelle specie di scie...
4) E' normale che mi ritrovi un albero in 2D a 20 metri di distanza ??
5) E' normale che l'AA in certi luoghi (interni, grotte) non funziona bene ? Io l'ho notato appena si inizia il gioco, sembra che il fumo sul personaggio sia tutto segettato...
6) E' normale che certi nemici continuano ad usare gioco-sporco e non mi attaccano mai ?? :doh:
7) E' normale che gli orsi siano così impediti ?

Ok, ho finito :D

jordans
19-07-2007, 11:33
Beh, io sono a livello 2 :D praticamente ho ucciso solo i due primi grom... :read:

Volevo chiedervi un paio di cose:
1) Quante volte posso installare il gioco e rimettere il codice ? Io lo avevo installato su Vista ma poi ho formattato l'hdd e l'ho reinstallato senza problemi, adesso vorrei metterlo su xp ma volevo sapere se si può reinstallare all'infinito...
2) Se lo installo su XP, che praticamente è "nuovo" e senza nessun aggiornamento e soprattutto senza SP2 il gioco mi funzionerà ??
3) E' normale che con la patch 1.4 siano spariti gli effetti che c'èrano sui punti di rinascita, quelle specie di scie...
4) E' normale che mi ritrovi un albero in 2D a 20 metri di distanza ??
5) E' normale che l'AA in certi luoghi (interni, grotte) non funziona bene ? Io l'ho notato appena si inizia il gioco, sembra che il fumo sul personaggio sia tutto segettato...
6) E' normale che certi nemici continuano ad usare gioco-sporco e non mi attaccano mai ?? :doh:
7) E' normale che gli orsi siano così impediti ?

Ok, ho finito :D

allora rispondo a questi punti:
1)si lo puoi installare all'infinito
2) in teoria si (visto che nei requisiti non c'è scritto xp sp2)ma ti conviene aggiornartelo per non avere problemi
3)non me ne sono accorto per cui non so cosa dirti
4)si è normale..... è uno dei difetti del gioco (cmq controlla che tutti i dettagli di distanza visiva siano al massimo) per cui ti consiglio di mettere la sfocatura con engineautoDof 1.
5)non lo so
6)si è normalissimo.... io li seghererei vivi per questo:bsod:
7)si come tutte le altre creature.;)

ciocia
19-07-2007, 16:34
HELP:help:

Ieri l'ho ripreso in mano dopo 1 mese che non ci giocavo e mi sono ritrovato una sorpresa:
Nell'inventario, il peso limite di trasporto e' fisso a 100kg:eek: , ma ho un 76 di forza + un 100/150 di bonus con gli anelli.
Ho provato a togliere gli anelli o ad alzare la forza sugli 80/90, nulla.
Ho provato a caricare salvataggi + vecchi, idem.

NON CAPISCO, e' un bug riconosciuto?

E' passato molto, non vorrei aver aggiornato all'ultima patch senza poi averci giocato piu', quindi non vorrei che una patch mi abbia fatto questo casino...

Ovviamente col peso limite bloccato sui 100kg non posso portarmi dietro piu' nulla...:rolleyes:

ilcose
19-07-2007, 16:56
HELP:help:

Ieri l'ho ripreso in mano dopo 1 mese che non ci giocavo e mi sono ritrovato una sorpresa:
Nell'inventario, il peso limite di trasporto e' fisso a 100kg:eek: , ma ho un 76 di forza + un 100/150 di bonus con gli anelli.
Ho provato a togliere gli anelli o ad alzare la forza sugli 80/90, nulla.
Ho provato a caricare salvataggi + vecchi, idem.

NON CAPISCO, e' un bug riconosciuto?

E' passato molto, non vorrei aver aggiornato all'ultima patch senza poi averci giocato piu', quindi non vorrei che una patch mi abbia fatto questo casino...

Ovviamente col peso limite bloccato sui 100kg non posso portarmi dietro piu' nulla...:rolleyes:

no è una furbata della patch 1.4 x fare in modo k reinizi il gioco...se reinizi non avrai piu qst limite

ciocia
19-07-2007, 17:13
furbata?
qui si rasenta il ridicolo!:mad:
Sono a LIV50 o giu' di li' e gia' non ho voglia di giocarci, figuriamoci se lo reinizio....
Piuttosto vado avanti con solo i 100kg, tanto posso fare a meno dell'inventario e non raccogliere piu' nulla da rivendere, visto che nessuno puo' fermarmi...non ho bisogno di soldi.

Beh, direi che metto sulla lista nera questi programmatori.

evilrikkuz
19-07-2007, 17:52
furbata?
Sono a LIV50 o giu' di li' e gia' non ho voglia di giocarci, figuriamoci se lo reinizio....
Piuttosto vado avanti con solo i 100kg, tanto posso fare a meno dell'inventario e non raccogliere piu' nulla da rivendere, visto che nessuno puo' fermarmi...non ho bisogno di soldi.

io l'ho ricominciato a lv 40 (lo so sn un pazzo :rolleyes: ) e nn me ne sto pentendo io lo trovo un gran gioco di sicuro migliore di oblivion :D

davide22
19-07-2007, 20:38

senti...ma lo stesso discorso lo si può fare cn qualsiasi gioco ...e prendendo diverse persone ad analizzarlo...

ognuno giudica i giochi come vuole..

poi che a te faccia ca##re nessun problema...
però un IMHO andrebbe messo..
:)

(p.s.... oltretutto nn è che se un gioco , a parer tuo faccia pena, si è autorizzati ad andare off topic )

no è una furbata della patch 1.4 x fare in modo k reinizi il gioco...se reinizi non avrai piu qst limite

peccato...infatti...
anch'io NON l'ho reiniziato...

già ho poco tempo...figuriamoci se andavo a reiniziarlo..:muro:

però sta cosa potevano evitarla..:rolleyes:

io l'ho ricominciato a lv 40 (lo so sn un pazzo :rolleyes: ) e nn me ne sto pentendo io lo trovo un gran gioco di sicuro migliore di oblivion :D

meno male che te lo sei detto da solo... :asd:

:D

jordans
20-07-2007, 00:28
furbata?

idem

jordans
21-07-2007, 19:35
raga per chi ha finito il gioco: NON LO LEGGA CHI NON LA FINITO

sono arrivato alla missione in cui devi liberare kira nel castello di gandhoar ma alla
fine del discorso che faccio con lui mi dice se accettare la sua proposta o meno se non l'accetto mi attacca e se lo uccido il gioco mi riporta al menù principale.
mentre se l'accetto mi dice missione completata libera kira e mi attaccano dei paladini e se uccido anche loro mi riporta lo
stesso al menù principale....devo scappare? ma finisce così la trama principale? senza nessun filmato? se è così è una grande delusione...:confused:

ilcose
21-07-2007, 19:37
raga per chi ha finito il gioco:

sono arrivato alla missione in cui devi liberare kira nel castello di gandhoar ma alla
fine del discorso che faccio con lui mi dice se accettare la sua proposta o meno se non l'accetto mi attacca e se lo uccido il gioco mi riporta al menù principale.
mentre se l'accetto mi dice missione completata libera kira e mi attaccano dei paladini e se uccido anche loro mi riporta lo
stesso al menù principale....devo scappare? ma finisce così la trama principale? senza nessun filmato? se è così è una grande delusione...:confused:

usa lo spoiler ke c'è gente ke non l'ha ancora finito;)

wolverine
21-07-2007, 19:42
raga per chi ha finito il gioco:

CUT

Usare il tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif prego.. :muro:

jordans
22-07-2007, 00:09
Usare il tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif prego.. :muro:

io lo premo ma non lo fa....

aacge
22-07-2007, 04:45
ho un problema in game:
molto spesso si sente un suono "bip" e lo fa ogni 5-10 sec, e sembra provenire dalla scheda video, accompagnato da un lampo di luce che dura poche frazioni di secondi, e il tutto dura per un paio di minuti e poi si ristabilizza e dopo un po riprende. Non ho mai riscontrato nessun tipo di problemi in tutti i gdr che ho fatto, quindi è la prima volta che succede sta cosa.

mio pc:
win xp home sp2
pentium 4 3.20GHz
2 GB RAM
ati radeon x1800xt

ulukaii
22-07-2007, 17:17
...oltretutto nn è che se un gioco , a parer tuo faccia pena, si è autorizzati ad andare off topic)
:D

E infatti la mia era una battuta, visto che si stava andando off-topic e nessuno faceva niente! Ho segnalato il thread corretto all'utente, non so perchè te la prendi con me :mbe:

jordans
23-07-2007, 03:06
n

jordans
23-07-2007, 03:09

e meno male che te lo dici da solo che sei pazzo:D ok è un gioco carino(io l'ho finito) ma non puoi dire che è meglio di oblivion... Oblivion è su UN ALTRO MONDO
in tutti i sensi... grafica(specialmente con i mod)colonna sonora, trama,varietà del mondo, calibrazione della difficoltà ecc...;)

F5F9
23-07-2007, 09:03
e meno male che te lo dici da solo che sei pazzo:D ok è un gioco carino(io l'ho finito) ma non puoi dire che è meglio di oblivion... Oblivion è su UN ALTRO MONDO
in tutti i settori... grafica(specialmente con i mod)colonna sonora, trama,varietà del mondo, calibrazione della difficoltà ecc...;)

quoto

purple_7
23-07-2007, 13:26
in tutti i settori... grafica(specialmente con i mod)colonna sonora, trama,varietà del mondo, calibrazione della difficoltà ecc...;)

non quoto ;)

Darkest Side
23-07-2007, 18:36
L'ho appena finito......e dire che sono sdegnato è poco!
La trama è inesistente e il finale senza alcun senso, vi sembra normale che il nemico finale vada giù in 5 colpi?!
I combattimenti non hanno un minimo di tattica, persino nel finale basta bloccare e in pochi colpi, sempre gli stessi, butti giù chiunque, ma che roba è???
Inoltre non ho visto alcun riscontro delle scelte del personaggio nel mondo circostante, sembra che i npc siano messi lì a caso come delle comparse; ad esempio quando sterminate la città di Yatoleen nessuno se ne accorge ne vi dice qualcosa :-(
Nel 2007 ci si aspetta molto di più....hanno fatto un pessimo lavoro, sto gioco so soldi buttati sentite a me.

PS: Anche a voi alcune magie restano vuote sino alla fine? Ho cercato dovunque ma restano sempre degli spazi per magie mai trovate.

jordans
23-07-2007, 19:40
L'ho appena finito......e dire che sono sdegnato è poco!
La trama è inesistente e il finale senza alcun senso, vi sembra normale che il nemico finale vada giù in 5 colpi?!
I combattimenti non hanno un minimo di tattica, persino nel finale basta bloccare e in pochi colpi, sempre gli stessi, butti giù chiunque, ma che roba è???
Inoltre non ho visto alcun riscontro delle scelte del personaggio nel mondo circostante, sembra che i npc siano messi lì a caso come delle comparse; ad esempio quando sterminate la città di Yatoleen nessuno se ne accorge ne vi dice qualcosa :-(
Nel 2007 ci si aspetta molto di più....hanno fatto un pessimo lavoro, sto gioco so soldi buttati sentite a me.

PS: Anche a voi alcune magie restano vuote sino alla fine? Ho cercato dovunque ma restano sempre degli spazi per magie mai trovate.

Quotooooooooooooooo! hai notato anche tu la stupididaggine del finale? semplicissimo e senza senso e non c'è un video!!!!!!!!!!!!!!!!

jordans
23-07-2007, 19:41
non quoto ;)

l'hai finito? quando l'avrai finito mi darai ragione anche tu;)

purple_7
23-07-2007, 21:25
l'hai finito? quando l'avrai finito mi darai ragione anche tu;)

Non l'ho finito e forse per questo potrei sbagliarmi ma non sono d'accordo che Oblivion è migliore in tutti i settori (forse anche perchè Oblivion mi ha deluso)...

Sulla trama non posso dire niente visto che l'ho appena iniziato ma mi ha già preso molto più di TES4...
Le quest (almeno quelle che ho fatto per adesso) non sono senza senso e banali come quelle di oblivion. Nessuno mi ha chiesto di uccidere un paio di topi o di raccogliere 10 funghi dello stesso tipo... oppure di andare su un posto (che era proprio dietro l'angolo) per fare una magia su un pezzo di roccia, finire la quest ed avere il consenso per diventare arcimago...
La colonna sonora di Two Worlds è una delle migliori che abbia mai sentito (dopo quella di Fable xò!) e non sono l'unico a dirlo.
La varietà del mondo di Oblivion è pari a zero, come fai a dire una cosa del genere :mbe: il paesaggio è tutto uguale, per non parlare dei sotterranei tutti identici... il paesaggio di Two Worlds è molto ma molto più vario e si passa da ghiacciai a deserti con varie civiltà, perfino giapponesi...
La grafica di Oblivion è molto bella ma non è tanto dettagliata, diversamente la grafica di TW è molto più dettagliata e varia (a parte i volti :D su questo Oblivion non lo batte nessuno, sisi).
Sull'ottimizzazione credo che Two Worlds sia un passo avanti, almeno sulla mia configurazione.
Sulla calibrazione della difficoltà stendo un velo pietoso, anche se per adesso l'ho trovato abbastanza bilanciato ma non so per quanto possa durare...:stordita:

Ho provato con Oblivion ad usare il metodo dello 'strip the extra dimension away'(si tratta di giocarlo immaginadolo senza la terza dimensione e vedere se la sensazione next-gen viene mantenuta). Beh mi dispiace dirlo ma per Oblivion questo non succede quasi mai. Oblivion è stato il gioco più sopravvalutato della storia, sisi ! Mi ricorda il vecchio Ultima IX: Ascension di Lord British...

purple_7
23-07-2007, 21:39
[cut]

davide22
24-07-2007, 00:44
E infatti la mia era una battuta, visto che si stava andando off-topic e nessuno faceva niente! Ho segnalato il thread corretto all'utente, non so perchè te la prendi con me :mbe:

infatti hai fatto bene ad indirizzarlo..;)

no problem

polli079
24-07-2007, 09:23
Per quanto mi sia piaciuto Oblivion ho trovato assurdo :
- sistema di combat : non ci sono mosse si riduce solo a qualche parata (più inutile che altro) e a qualche attacco speciale veramente infimo (quando sei al massimo della skill dell'arma)
- sistema di magie di attacco : lanciare una palla di fuoco, un globo elettrico o un colpo del gelo non cambia se non per l'effetto estetico (la differenza di danno è relativa), nessun malus/bonus. Lanciare una magia che fa 100 di danno e come una da 5, cambia solo il mana, tantovale fare un'incantesimo che tira via un botto anche se ciuccia molto mana (inserire un tempo di cast sarebbe stato utile).
- sistema di drop : all'inizio è praticamente inutile (a livello di drop) fare i dungeon, tanto si troverà poco oro e armi scadenti viceversa, alla fine si trovano armi fighe a gogo quando però si hanno già tali oggetti.
Sto aspettando che Two World si assesti con le patch ma spero vivamente che non abbia le caratteristiche sopra citate, se poi c'è l'onda congelante troppo sgrava o la meteora troppo forte, bhè posso anche non usarla però per chi critica questo, ricordo che in oblivion basta
- portare l'abilità illusionismo a livello tale di avere l'invisibilità
- castare invisibilità (che è rigorosamente istant)
- colpire qualche volta il nemico
- castare invisibilità
- ripetere la procedura fino alla morte del nemico
Io ho eliminato qualsiasi cosa in questo modo, indipendentemente dalla difficoltà

F5F9
24-07-2007, 10:14
Quotooooooooooooooo! hai notato anche tu la stupididaggine del finale? semplicissimo e senza senso e non c'è un video!!!!!!!!!!!!!!!!

:O quoto anch'io. diciamo che qualche oretta me l'ha fatta passare :fagiano: .
(ma guarda che io ho visto addirittura non 1 ma 2 diversi filmati alla fine, ricaricando un salvataggio e rispondendo in maniera diversa)

certo che, per fare hype, parlavano di 200 finali alternativi...:rolleyes:

jordans
24-07-2007, 15:24
Non l'ho finito e forse per questo potrei sbagliarmi ma non sono d'accordo che Oblivion è migliore in tutti i settori (forse anche perchè Oblivion mi ha deluso)...

Sulla trama non posso dire niente visto che l'ho appena iniziato ma mi ha già preso molto più di TES4...
Le quest (almeno quelle che ho fatto per adesso) non sono senza senso e banali come quelle di oblivion. Nessuno mi ha chiesto di uccidere un paio di topi o di raccogliere 10 funghi dello stesso tipo... oppure di andare su un posto (che era proprio dietro l'angolo) per fare una magia su un pezzo di roccia, finire la quest ed avere il consenso per diventare arcimago...
La colonna sonora di Two Worlds è una delle migliori che abbia mai sentito (dopo quella di Fable xò!) e non sono l'unico a dirlo.
La varietà del mondo di Oblivion è pari a zero, come fai a dire una cosa del genere :mbe: il paesaggio è tutto uguale, per non parlare dei sotterranei tutti identici... il paesaggio di Two Worlds è molto ma molto più vario e si passa da ghiacciai a deserti con varie civiltà, perfino giapponesi...
La grafica di Oblivion è molto bella ma non è tanto dettagliata, diversamente la grafica di TW è molto più dettagliata e varia (a parte i volti :D su questo Oblivion non lo batte nessuno, sisi).
Sull'ottimizzazione credo che Two Worlds sia un passo avanti, almeno sulla mia configurazione.
Sulla calibrazione della difficoltà stendo un velo pietoso, anche se per adesso l'ho trovato abbastanza bilanciato ma non so per quanto possa durare...:stordita:

Ho provato con Oblivion ad usare il metodo dello 'strip the extra dimension away'(si tratta di giocarlo immaginadolo senza la terza dimensione e vedere se la sensazione next-gen viene mantenuta). Beh mi dispiace dirlo ma per Oblivion questo non succede quasi mai. Oblivion è stato il gioco più sopravvalutato della storia, sisi ! Mi ricorda il vecchio Ultima IX: Ascension di Lord British...

anchio la pensavo così prima di finirlo ma adesso vengono fuori tutti i suoi difetti.... e poi per quanto riguarda la colonna sonora.... ok è carina ma le composizioni presenti in oblivion sono insuperabili (forse solo gothic 3 è a livello)per quanto riguarda le quest vai un pò più avanti e diventano banalissime,più avanti come livello non c'è più nessun mostro a livello di te è come se fossì un dio.. e per questo diventa noiosissimo.... e poi il carisma che è pari a zero.... specialmente rispetto a gothic 3....Fidati questo è un gioco ambizioso ma aveva bisogno di essere perfezionato ancora un pò forse al prossimo gioco dei reality pump ci sarà più esperienza (i piranha e i bethesda hanno più esperienza)e anche un gioco migliore;)

ps: cmq qualche ora di divertimento la regala prima di arrivare al finale....che lascia un pò a desiderare...:D

Darkest Side
25-07-2007, 10:19
Tra i tanti giochi citati io sinceramente a questo punto preferisco un RPG puro tipo Neverwinter Nights 2, dove almneo ogni combattimento ha una tattica, una strategia, e anche il repertorio di magie è più vasto e soddisfacente. Oblivion è senza dubbio superiore a Two Worlds, è vero il sistema di combattimento e di magie è cmq noioso, dopo poco diventa monotono e ripetitivo, ma il coinvolgimento è a livelli superiori e a mio parere le quest di Oblivion non sono così banali, molte sono ricche di colpi di scena, hanno dei tagli cinematografici se vogliamo con toni drammatici o impegnativi, in generale si ha l'impressione di interagire ed essere immersi in quel mondo. Voi vi ripeto la fisica gioca un ruolo fondamentale e permette mille varianti, rende tutto più vivo; in Two Worlds è tutto perfettamente statico. E anche per quanto riguarda la ripetitività degli ambienti....ma come si fa a dire che Oblivion è più monotono di TW? I paesaggi sono incantevoli, vari anche per le specie di flora e fauna, l'acqua è resa meglio, il ciclo giorno\notte pure, i personaggi sono molto vari e vestiti quasi tutti diversamente, e i dungeon possono contare su un campione bello vasto di texture ed elementi fisici in movimento. In two worlds tutto si riduce a 3 paesaggi: deserto, bosco innevato, bosco estivo....e tutti molto carenti in texture. E che mi dite delle città? In Oblivion sono imponenti e tutte differenti, con elementi architettonici differenti per ognuna.

Vi consiglio pure Dark Messiah che non sarà un RPG puro ma è di gran lunga migliore di tanti altri games citati, se non altro conta su un motore grafico eccezionale e una buona gestione della fisica già vista in Half-Life 2, in grado di manipolare e distruggere ogni cosa. L'immersione è garantita.....bastano i primi 10 minuti e arrivare all'attacco dei troll nella città per capire di cosa parlo.

jordans
25-07-2007, 14:27
Tra i tanti giochi citati io sinceramente a questo punto preferisco un RPG puro tipo Neverwinter Nights 2, dove almneo ogni combattimento ha una tattica, una strategia, e anche il repertorio di magie è più vasto e soddisfacente. Oblivion è senza dubbio superiore a Two Worlds, è vero il sistema di combattimento e di magie è cmq noioso, dopo poco diventa monotono e ripetitivo, ma il coinvolgimento è a livelli superiori e a mio parere le quest di Oblivion non sono così banali, molte sono ricche di colpi di scena, hanno dei tagli cinematografici se vogliamo con toni drammatici o impegnativi, in generale si ha l'impressione di interagire ed essere immersi in quel mondo. Voi vi ripeto la fisica gioca un ruolo fondamentale e permette mille varianti, rende tutto più vivo; in Two Worlds è tutto perfettamente statico. E anche per quanto riguarda la ripetitività degli ambienti....ma come si fa a dire che Oblivion è più monotono di TW? I paesaggi sono incantevoli, vari anche per le specie di flora e fauna, l'acqua è resa meglio, il ciclo giorno\notte pure, i personaggi sono molto vari e vestiti quasi tutti diversamente, e i dungeon possono contare su un campione bello vasto di texture ed elementi fisici in movimento. In two worlds tutto si riduce a 3 paesaggi: deserto, bosco innevato, bosco estivo....e tutti molto carenti in texture. E che mi dite delle città? In Oblivion sono imponenti e tutte differenti, con elementi architettonici differenti per ognuna.

Vi consiglio pure Dark Messiah che non sarà un RPG puro ma è di gran lunga migliore di tanti altri games citati, se non altro conta su un motore grafico eccezionale e una buona gestione della fisica già vista in Half-Life 2, in grado di manipolare e distruggere ogni cosa. L'immersione è garantita.....bastano i primi 10 minuti e arrivare all'attacco dei troll nella città per capire di cosa parlo.

quoto

Darkest Side
26-07-2007, 09:44
Ehy mi ero dimenticato di Vampire Bloodlines!! :)
La profondità dei personaggi e della trama vale sempre più di tutto il resto......

purple_7
26-07-2007, 12:59
Ehy mi ero dimenticato di Vampire Bloodlines!! :)
La profondità dei personaggi e della trama vale sempre più di tutto il resto......

Ti sei dimenticato anche di tutta la serie di Ultima, Baldur's Gate e Planescape: Torment... ;)

Darkest Side
27-07-2007, 10:12
Ti sei dimenticato anche di tutta la serie di Ultima, Baldur's Gate e Planescape: Torment... ;)

Giustissimo, ho citato solo quelli recenti.....ahh quelli erano tempi d'oro per gli rpg ;) forse la serie di Baldur's Gate è quella che mi è piaciuta di più, la ricordo con immenso piacere.

purple_7
27-07-2007, 13:02
Giustissimo, ho citato solo quelli recenti.....ahh quelli erano tempi d'oro per gli rpg ;) forse la serie di Baldur's Gate è quella che mi è piaciuta di più, la ricordo con immenso piacere.

Parole sante :)

xion1
27-07-2007, 18:07
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema , quando si avvia il gioco esce la prima schermata iniziale di caricamento e dopo alcuni secondi va in crash e torna al desktop. grazie ciao

ho risolto .... se posso essere d'aiuto a qualcuno ho installato l'ultima vs. di windows media player ( vs 11 ) e di ageia physx . ciao

Jersy
02-08-2007, 10:34
salve a tutti! :)

vi pongo questo quesito:
ero di passaggio al villaggio degli scavi a parlare con Sano Moon e un altro tizio per ottenere delle missioni, stupidamente sono stato ripreso dalle guardie e ho dato risposta tipo "non metterò + piede nel villaggio"...
Ora chiaramente se torno per completare le quest assegnatemi non mi lasciano neanche parlare che sguainano le spade... (bonini che vi massacrooo!!!)
Il nocciolo della questione è questo; non avevo dato peso a questa cosa nel frattempo ero andato parecchio avanti, sovrascrivendo il salvataggio... come faccio! Devo ricominciare il gioco? :muro:
Oppure tenendo presente che ho raggiunto il campo dei Karga e ho avuto le missioni da Ultar e Cahal, tra cui quella di trovar prove contro Sano e uccidere Ebrat Skelden me ne posso fregare di quelle missioni e le probabili successive che mi avrebbero assegnato agli scavi? riesco comunque a scovare Ebrat Skelden? visto che le quest di Sano servivano per aver la fiducia di Casa Skelden e quindi per poterlo incontrare?

grazie a ogni anima pia che mi risponderà :help: :D

Locemarx
02-08-2007, 14:22
salve a tutti! :)

vi pongo questo quesito....

Non c'è bisogno di ricominciare il gioco, ti schieri dalla parte dei Karga, vai agli scavi ammazzi tutti...e per incontrare Ebrat non c'è mica bisogno di fare le quest di Sano, se non sbaglio...avrai perso qualche quest, ma non ti sei perso niente di che...

Jersy
02-08-2007, 15:24
grazie è quello che volevo sapere!
da quello che avevo capito il bello è che amministri tu la storia, ma volevo sapere se mi ero perso qualcosa di interessante, come far fuori Ebrat! W Karga! (per adesso mi stan simpatici :D ) grazie tante ;)

allora mazzuolo tutti e libero la tipa amica dei Karga :cool:

la storia è talmente vasta che non dovrei aver rovinato la "sorpresa" ha chi ha iniziato dopo di me, spero :)

clessidra4000
03-08-2007, 14:20
come da titolo:

Patch 1.5 will be released on 21. August 2007. It will be more a Service Release, bringing many new features to the game, here are a few of them:

* Supporting Games for Windows (Vista Game Explorer, UAC, Media Center)
* Improved AI Behaviour
* Improved Trading System
* Redesigned Faces and Animations
* Realistic lipsync
* Improved support for Mods
* Fast looting for animals
* Summoned creatures are following hero
* Possibility to do manual magic aiming
* Content of a chest depends on the difficulty of the lock

sembrerebbe ke senza reiniziare da capo nn ci siano gravi perdite dei cambiamaneti della patch e ke sarà di circa 1G

Athlon 64 3000+
05-08-2007, 14:00
come da titolo:

Patch 1.5 will be released on 21. August 2007. It will be more a Service Release, bringing many new features to the game, here are a few of them:

* Improved AI Behaviour
* Realistic lipsync

sembrerebbe ke senza reiniziare da capo nn ci siano gravi perdite dei cambiamaneti della patch e ke sarà di circa 1G

se ho ben capito la patch dovrebbe essere grande 1 gb? non vorrei acer capito male.
Mi sembra di leggere dalle modifiche che ci saranno dei cambiamenti consistenti nel gioco.

||ElChE||88
05-08-2007, 14:03
se ho ben capito la patch dovrebbe essere grande 1 gb? non vorrei acer capito male.
Mi sembra di leggere dalle modifiche che ci saranno dei cambiamenti consistenti nel gioco.

Questa mi sembra consistente eccome...:)

Athlon 64 3000+
05-08-2007, 14:05

Questa mi sembra consistente eccome...:)

ho letto che con la patch 1.4 ci sono stati dei grossi incrementi prestazionali e spero che anche con la 1.5 ci siano degli ulteriori miglioramenti delle performance del gioco

jordans
15-08-2007, 18:46
come da titolo:

* Improved AI Behaviour
* Realistic lipsync

in effetti le faccie sono proprio fatte male... speriamo che questa patch risolvi
:)

ciocia
20-08-2007, 15:59
novita'?
non e' che la 1.5 mi toglie la limitazione dei 100kg di peso trasportabile se non si reinizia il gioco?:O
Cmq, visto il poco tempo a disposizione....temo che mettero' da parte questo gioco...dopo gothic3, un altro rpg che non finiro'...:(

clessidra4000
21-08-2007, 15:21
nessuno ha provato la 1.5?1,1 giga da scaricare, ma patch che va da v 1 a 1.5, nn lasceranno una patch che va da 1.4 a 1.5?

wolverine
21-08-2007, 19:19
nessuno ha provato la 1.5?1,1 giga da scaricare, ma patch che va da v 1 a 1.5, nn lasceranno una patch che va da 1.4 a 1.5?

La sto scaricando dopo reinstallo il gioco.. speriamo bene.. :)

jordans
22-08-2007, 15:06
La sto scaricando dopo reinstallo il gioco.. speriamo bene.. :)

Allora? com'è questa patch?

clessidra4000
22-08-2007, 15:09
Allora? com'è questa patch?

cambiate le facce:migliori ma nn eccezionali, x il resto nn ho approfondito

Voghen
22-08-2007, 15:32
Con la configurazione in firma non riesco ancora a far partire l'audio nonostante abbia usato i consigli riportati nel topic di apertura... consigli?

wolverine
22-08-2007, 19:24
Consiglio di installare l'ultima patch.. oltre a migliorare sensibilmente le facce del pg e degli npc.. migliora anche la fluidità, ho notato meno rallentamenti e scattini, anche l'acqua pare sia più realistica adesso.. :)

wolverine
22-08-2007, 19:25
cambiate le facce:migliori ma nn eccezionali, x il resto nn ho approfondito

Beh a me pare che fra le facce precedenti e quelle dopo la patch ci sia una bella differenza, anche nel movimento labiale.. anzi forse adesso che stona rispetto alle facce è il resto del corpo.. :D :)

Ciaba
23-08-2007, 08:45
...i miglioramenti sono in diversi campi, ora è più interessante e fluido da giocare, insomma un giga di patch ma fatto bene. Resta l'assurdità dei movimenti del cavallo(anche se migliorata), ma ormai ci ho rinunciato :D

EDIT. colpo di mazza dopo colpo di mazza alla fine sono riuscito a capire perfettamente come "guidare" il cavallo...e devo ricredermi. ;D

advapi
23-08-2007, 08:58
qualcuno ha visto se con la patch 1.5 viene sboccato il limite di 100 per lo zaino che alcuni sfigati (me in primis) hanno a partire dalla patch 1.4?
Grazie ciao

Locemarx
23-08-2007, 15:05
qualcuno ha visto se con la patch 1.5 viene sboccato il limite di 100 per lo zaino che alcuni sfigati (me in primis) hanno a partire dalla patch 1.4?
Grazie ciao
Mi pare che il limite di 100 è rimasto...

ilcose
25-08-2007, 17:30
raga ho il gioco alla 1.4. se aggiorno alla 1.5 ho problemi del tipo "DEVO reiniziare il gioco" o la hanno finita con sti scherzoni?;)

wolverine
25-08-2007, 18:46
raga ho il gioco alla 1.4. se aggiorno alla 1.5 ho problemi del tipo "DEVO reiniziare il gioco" o la hanno finita con sti scherzoni?;)

Io ho reinstallato il gioco mettendo la 1.5.. però vista "l'abitudine" che hanno mi sa che per avere tutti i benefici bisogna ricominciare.. :stordita: :doh:

bertolt brecht
25-08-2007, 18:50
ma sta patch funge pure per la demo?

wolverine
25-08-2007, 20:31
ma sta patch funge pure per la demo?

Non penso, la demo che versione è?

||ElChE||88
25-08-2007, 21:49
La demo è già patchata alla 1.5.

nicop84
26-08-2007, 12:28
ciao a tutti!!
sapete per caso come si fa ad attivare l'opzione di avere due spade, attivare la piroetta mortale ecc..
ci sono parecchie tecniche che rimangono oscurate, sapete come si fa ad attivarle???:confused:

nicop84
26-08-2007, 13:14
Grazie ciao

io ho installato il gioco mettendo direttamente la patch 1.5, io nello zaino a forza 34 posso portare fino a 230!!
inoltre le facce dei personaggi sono migliorate notevolmente rispetto al gioco senza nessuna patch.

Locemarx
26-08-2007, 13:26
ciao a tutti!!
sapete per caso come si fa ad attivare l'opzione di avere due spade, attivare la piroetta mortale ecc..
ci sono parecchie tecniche che rimangono oscurate, sapete come si fa ad attivarle???:confused:

Per attivarle devi trovare degli insegnanti che ti insegnano a farlo, li trovi nei centri più grossi...e devi avere i soldi per pagarli...

nicop84
26-08-2007, 19:01
Per attivarle devi trovare degli insegnanti che ti insegnano a farlo, li trovi nei centri più grossi...e devi avere i soldi per pagarli...

sapresti dirmi dove trovo qualcuno che mi possa insegnare l'arte del combattimento!!
finora ne ho trovato uno ficino ad una scuderia che mi insegnava ad usare l'arco, e poi basta però.
sapresti dirmi quindi dove posso trovarlo!!!
grazie:D

Locemarx
26-08-2007, 19:56
Allora li trovi sicuro nelle maggiori città, come Tharbakin, Cathaloon e Qudinar, giracchia un po' nella città...inoltre dovresti trovarli nella sedei della Confraternità, che è a nord vicino la città dei nani...

davide22
26-08-2007, 20:50
eccomi quà..

Ho visto che è uscita la fantomatica patch da un giga..:eek:
sembra la patch definitiva :D

bene bene...la metto in download
ho aggiornato anche la prima pagina :)

xnavigator
26-08-2007, 23:56
ragazzi sto appena provando la demo di 2w ma ho una domadna come cippa si mette la spada o l'arco che sia in mano??

se la tiene appesa la dietro senza usarla :muro:

xnavigator
27-08-2007, 00:38
vabè f...

cmq dopo 2minuti e mezzo questo gioco non fa per me...

( programmato malissimo imho )

saluti

nicop84
27-08-2007, 10:59
vabè f...

cmq dopo 2minuti e mezzo questo gioco non fa per me...

( programmato malissimo imho )

saluti

pure io inizialmente ero scettico riguardo a questo gioco, ma dopo un po ho scoperto che è molto bello, ero da tanto zenza vederne uno così!
cmq per prendere la spada devi usare il tasto f della tastiera.

alemale
27-08-2007, 13:13
raga sono al lvl 14, ho una marea di soldi ma non so dove cazz comprare i cavalli,... alla fattoria il tizio non li vende...me ne aveva regalato uno che poi me l' hanno ucciso e quello che ho trovato abbandonato me lo sono perso per strada :cry:

nicop84
27-08-2007, 13:15
c'è qualcuno che possa dirmi con esatezza i tipi che mi allenano nelle varie abilità??
per ora ho trovato solo arciere e negromante!!
ma gli altri??
mi servirebbe sopratutto quello che mi allena nel combattimento delle armi delle spade.
se sapete dove si trovano vi prego di informarmi.
grazie:)

Armin
27-08-2007, 20:31
Sto per cominciare a giocare a TW, posso installare direttamente la patch 1.5 o serve prima un'altra patch?

Mi serve in pvt spiegazioni sul verso della rana...

bertolt brecht
28-08-2007, 12:49
mi sembrava na ciofega de imitazione malò riuscita di oblivion,ma piu riprovo sta demo e piu sto two worlds sembra molto meno schifoso di quello che sembrava prima!

Harkrom
28-08-2007, 12:56
Ok io lo vedo così. :D

Consigli? :confused:

http://img442.imageshack.us/img442/9389/asdwhj8.jpg

Locemarx
28-08-2007, 17:16
raga sono al lvl 14, ho una marea di soldi ma non so dove cazz comprare i cavalli,... alla fattoria il tizio non li vende...me ne aveva regalato uno che poi me l' hanno ucciso e quello che ho trovato abbandonato me lo sono perso per strada :cry:
I cavalli non si comprano...si trovano per strada, negli accampamenti dei briganti, degli orchi e dei necromanti...

alemale
28-08-2007, 18:37
I cavalli non si comprano...si trovano per strada, negli accampamenti dei briganti, degli orchi e dei necromanti...

pensavo se ne potessero comprare anche di diversi, non so.. più resistenti ecc ecc

jordans
28-08-2007, 19:30
Ok io lo vedo così. :D

Consigli? :confused:

http://img442.imageshack.us/img442/9389/asdwhj8.jpg

allora per prima cosa dimmi il tuo pc, i driver installati e le patch;)

Spider-Mans
28-08-2007, 20:03
eccomi quà..

Ho visto che è uscita la fantomatica patch da un giga..:eek:
sembra la patch definitiva :D

bene bene...la metto in download
ho aggiornato anche la prima pagina :)

scusate ma la patch 1.5 necessita della 1.4 oppure no?
sul forum ufficiale non trovo info al riguardo

||ElChE||88
28-08-2007, 20:13
scusate ma la patch 1.5 necessita della 1.4 oppure no?
No.

polli079
29-08-2007, 08:56
Ok, le classiche domande che faccio all'uscita di ogni patch : la difficoltà è aumentata?Esiste adesso la possibilità che il nemico resista all'effetto di un incantesimo (o che ne venga ridotto l'effetto) esempio : onda congelante?

Visto le dimensioni di questa patch, è necessario scaricare e installare anche le altre?

Jobei
29-08-2007, 09:22
Allora la patch 1.5 non necessita della 1.4.
Si parte dalla 1.0 alla 1.5, chi ha già installato la 1.4 viene consigliato di ricominciare la partita dopo l'installazione della 1.5 perchè ci sono diversi miglioramenti e cambiamenti sul livellamento del personaggio e dei nemici che incide sul gameplay!

Io volevo chiedere come si riusciva a vedere il livello dei nemici o dei personaggi che si incontrano. Visto che sul manuale viene detto che si può visualizzarlo insieme alle caratteristiche del nemico. Io vedo solo il nome del mostro/personaggio con la relativa barra di vitalita!!

ilcose
29-08-2007, 10:00
Allora la patch 1.5 non necessita della 1.4.
Si parte dalla 1.0 alla 1.5, chi ha già installato la 1.4 viene consigliato di ricominciare la partita dopo l'installazione della 1.5 perchè ci sono diversi miglioramenti e cambiamenti sul livellamento del personaggio e dei nemici che incide sul gameplay!
Io volevo chiedere come si riusciva a vedere il livello dei nemici o dei personaggi che si incontrano. Visto che sul manuale viene detto che si può visualizzarlo insieme alle caratteristiche del nemico. Io vedo solo il nome del mostro/personaggio con la relativa barra di vitalita!!

scusa e se andassi avanti cosi in quali problemi potrei incappare??

Jobei
29-08-2007, 10:20
Ho riportato quello che viene detto sui vari siti, cmq non penso che ci possano essere problemi sulla storia, infatti viene solo consigliato di ricominciare per utilizzare fin da subito dei miglioramenti che incidono anche sul gameplay, tipo il livello di difficoltà, il migliorato livellamento dei mostri etc.
Gli sviluppatori affermano che con la patch 1.5 il gioco è ufficialmento ultimato e le future patch serviranno per correggere piccoli bug o migliorare le performance. :rolleyes:
Infatti le versioni US e di altri paesi che escono in questo periodo comprendono già la 1.5 ed è forse per questo che hanno ritardato l'uscita.

Tutto sommato a me il gioco piace.

ilcose
29-08-2007, 10:39
Ho riportato quello che viene detto sui vari siti, cmq non penso che ci possano essere problemi sulla storia, infatti viene solo consigliato di ricominciare per utilizzare fin da subito dei miglioramenti che incidono anche sul gameplay, tipo il livello di difficoltà, il migliorato livellamento dei mostri etc.
Gli sviluppatori affermano che con la patch 1.5 il gioco è ufficialmento ultimato e le future patch serviranno per correggere piccoli bug o migliorare le performance. :rolleyes:
Infatti le versioni US e di altri paesi che escono in questo periodo comprendono già la 1.5 ed è forse per questo che hanno ritardato l'uscita.

Tutto sommato a me il gioco piace.

si non male, non è un capolavoro ma è divertente e anke bellino come grafica.

Jobei
29-08-2007, 10:48
Chi mi spiega, se possibile, come vedere il livello dei mostri che si inconttrano?

Jobei
29-08-2007, 13:44
c'è qualcuno che possa dirmi con esatezza i tipi che mi allenano nelle varie abilità??
per ora ho trovato solo arciere e negromante!!
ma gli altri??
mi servirebbe sopratutto quello che mi allena nel combattimento delle armi delle spade.
se sapete dove si trovano vi prego di informarmi.
grazie:)

Qui trovi l'elenco di tutti gli addestratori e la loro locazione :
http://www.twoworlds-game.com/index.php?option=com_content&task=view&id=96&Itemid=84

Io cmq preferisco girare per la mappa, cercando quello che mi serve, lasciando che le varie quest o la trama principale mi porti a raggiungere gradualmente alcuni luoghi.

P.s. Tieni conto solo della loro locazione perchè i nomi dei trainers, come gli altri NPC, sono generati randomly.

Locemarx
29-08-2007, 14:21
pensavo se ne potessero comprare anche di diversi, non so.. più resistenti ecc ecc
a quanto ne sappia non ci sono venditori di cavalcature, né è possibile capire se un cavallo è più veloce di un altro...per quanto riguarda la patch 1.5 non si deve forzatamente ricominciare, né ci sono problemi sulla storia...il gioco sono riuscito a finirlo con la patch 1.5 dopo averlo cominciato con la patch 1.2...comunque per me rimane un gioco piuttosto mediocre...già disinstallato...

clessidra4000
29-08-2007, 14:26

questo significa ke dalle prox patch nn si dovrà reiniziare x avere tutti i benefici?

Armin
29-08-2007, 16:44
Ahahah, dopo anni di esperienza ho finalmente imparato a iniziare i giochi quando la patch più importate viene rilasciata :D :Prrr:

Ieri sera ci ho un po' giochichiatto a livello medio tanto per vedere come è il gioco. Fra poco lo ricomincio a livello difficile :cool:
Sembra che l'alchimia sia fatta molto bene, con tanto di pentolone per cucinare gli ingredienti :D. Non sembra male come "RPG arcade".
Avrei un paio di domandine: ieri ho trovato due "gemme" che aggiunte alle armi davano bonus di danno da elettricità...sono recuperabili in qualche modo? C'è un numero massimo di gemme che può avere un'arma? Se si, teoricamente è possibile cominciare il gioco con un arma e andare avanti fino alla fine potenziandolo all'infinito :D...Stessa cosa per la "fusione" delle armi e oggetti dello stesso tipo, come funziona esattamente?

Jobei
29-08-2007, 17:45
questo significa ke dalle prox patch nn si dovrà reiniziare x avere tutti i benefici?

Proprio così!!

Oramai tutti i giochi recenti vengono rilasciati con bug e poco ottimizzati. Per me aspettare qualche mesetto prima di giocare all'ultimo uscito significa potermelo godere di più.
Le gemme che potenziano il danno alle armi non possono essere recuperate una volta usate, Il numero di gemme che può avere penso sia infinito mentre per la fusione tra armi o armature dello stesso tipo per potenziarle penso che si fermi alla classe 8. Quando hai esempio una spada noterai nelle caratteristiche che ha una classe, mettiamo 1. Quando la fondi con una identica potenzierai il danno e la spada diventa di classe 2. Non vorrei sbagliarmi ma il limite sia di classe 8, me ne sono accorto con un anello, anello d'argento abbastanza comune che arrivato alla classe 8 non mi permette di fonderlo ancora.

Un consiglio è di giocarlo assolutamente al livello difficile, rende molto di più.

lowenz
29-08-2007, 17:53
Qualcuno ri-linka gli autoexec, col link in prima pagina non li trovo :(

||ElChE||88
29-08-2007, 23:10
Qualcuno ri-linka gli autoexec, col link in prima pagina non li trovo :(
Usa questo (http://board.zuxxez.com/showthread.php?t=26963) piuttosto...

nicop84
30-08-2007, 10:42
ciao, c'è qualche sito dove posso trovare tutte le quest del gioco??
mi sono imbattuto in alcune quest che non riesco proprio a portare avanti, vorrei sapere se c'è qualche sito in cui vengono elencate tutte, se non italiano va bene anche inglese!!
oppure non si potrebbe fare un nuovo thrade con tutte le quest??:cool:

nicop84
31-08-2007, 13:24
vi è mai capitato di avere la percentuale d'attacco a -...
ad esempio- 57% ???
a me dopo aver superato i 98% se continuo a fare delle migliorie sulla destrezza in quanto aumenta anche la percentuale d'attacco inizia ad andare -97%, - 96% ecc, in pratica con il valore - inizia a scendere!!

sarà un bug??

Harkrom
31-08-2007, 17:40
Ok niente ho risolto il problema grafico che ho postato nella pagina prima. Ghgh! Erano i Catalyst 7.8 che rompevano le belotas. Ho rimesso i 7.7 e fila come l'olio. :)

rollone77
01-09-2007, 17:49
volevo provare la demo, però ecco come mi appare il gioco:

http://img205.imageshack.us/img205/4284/twowdemoez0.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=twowdemoez0.jpg)

il sistema e quello in firma, ho anche provato a mettere tutto a default. ho i catalist 7.7, che cippola può essere?:muro: :muro: :muro:

clessidra4000
01-09-2007, 17:53
volevo provare la demo, però ecco come mi appare il gioco:

http://img205.imageshack.us/img205/4284/twowdemoez0.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=twowdemoez0.jpg)

il sistema e quello in firma, ho anche provato a mettere tutto a default. ho i catalist 7.7, che cippola può essere?:muro: :muro: :muro:

cedi se hai azionato nei driver l'aa, se è così toglilo, altrimenti prova i catalyst 7.6

rollone77
01-09-2007, 18:06
cedi se hai azionato nei driver l'aa, se è così toglilo, altrimenti prova i catalyst 7.6

grazie per le risposte:)

l'aa l'avevo già provato a togliere, senza successo.

mo scarico i 7.6 e guardo.

ma chi a una ati, che versione usa dicatalist?

clessidra4000
01-09-2007, 18:12
grazie per le risposte:)

l'aa l'avevo già provato a togliere, senza successo.

mo scarico i 7.6 e guardo.

ma chi a una ati, che versione usa dicatalist?

hai messo le patch del gioco?se si hai scelto skede ati?

rollone77
01-09-2007, 18:16
hai messo le patch del gioco?se si hai scelto skede ati?

il demo è versione 1.5, penso sia già patchato. ho provato a installare la demo sia scegliendo another video cards che ati; sempre il solito risultato!:muro: :muro:

clessidra4000
01-09-2007, 18:37
il demo è versione 1.5, penso sia già patchato. ho provato a installare la demo sia scegliendo another video cards che ati; sempre il solito risultato!:muro: :muro:

allora prova coi catalyst + vekki (7.5 o 7.6) assicurati cmq sempre di avere i filtri aa e af disattivati o quanto meno controllati dall'applicazione

rollone77
01-09-2007, 19:39
allora prova coi catalyst + vekki (7.5 o 7.6) assicurati cmq sempre di avere i filtri aa e af disattivati o quanto meno controllati dall'applicazione

con i 7.6 è partito tutto!!!!:yeah: :yeah:

grazie mille!!!

PS per curiosità ho rimesso i 7.7, .....è ripartito ugualmente!mistero:eek:

clessidra4000
01-09-2007, 19:43
con i 7.6 è partito tutto!!!!:yeah: :yeah:

grazie mille!!!

PS per curiosità ho rimesso i 7.7, .....è ripartito ugualmente!mistero:eek:

l'importante è ke vada...ora ke finisco gothic 3 comincio anke io two worlds

rollone77
01-09-2007, 19:52
l'importante è ke vada...ora ke finisco gothic 3 comincio anke io two worlds

visto che anch'io sono un grande fan della serie gothic, con le ultime patch è diventato stabile? posso "arrischiarmi" a prenderlo? mi ricordo che appena uscito era afflitto da ogni possibile ed immaginabile sorta di bug, ma mi sembra che ultimamente sia stato abbastanza sistemato.

clessidra4000
01-09-2007, 20:04
visto che anch'io sono un grande fan della serie gothic, con le ultime patch è diventato stabile? posso "arrischiarmi" a prenderlo? mi ricordo che appena uscito era afflitto da ogni possibile ed immaginabile sorta di bug, ma mi sembra che ultimamente sia stato abbastanza sistemato.

beh con la patch ufficiale 1.12 e la nn ufficiale 1.4 il gioco è diventato stabile soprattutto nel gamplay...a livello di performance sappi ke ci vogliono almeno 2 giga di ram x giocarlo fluido, ma io ne ho solo 1,5 e cmq l'ho quasi finito: al cuore nn si comanda

rollone77
01-09-2007, 20:10
beh con la patch ufficiale 1.12 e la nn ufficiale 1.4 il gioco è diventato stabile soprattutto nel gamplay...a livello di performance sappi ke ci vogliono almeno 2 giga di ram x giocarlo fluido, ma io ne ho solo 1,5 e cmq l'ho quasi finito: al cuore nn si comanda

il fascino di gothic è imbattibile:D

Fantasma diablo 2
02-09-2007, 09:57
per chi ce l'ha in inglese non c'è un modo per averlo in italiano come si era fatto per oblivion?...

wolverine
02-09-2007, 21:00
Parlato in inglese, sottotitoli in italiano.. non esiste una versione parlata in italiano..

nicola001
03-09-2007, 18:00
scusatemi,ma ho appena installato il gioco e messo la patch 1.2(dopo aver messo naturalmente la 1.1) ma non sento l'audio del gioco..
Sbaglio qualcosa forse?

Locemarx
04-09-2007, 06:47
scusatemi,ma ho appena installato il gioco e messo la patch 1.2(dopo aver messo naturalmente la 1.1) ma non sento l'audio del gioco..
Sbaglio qualcosa forse?
Perché non installi subito la patch 1.5??...è la patch definitiva e non hai bisogno di installare tutte le patch precedenti...

nicola001
04-09-2007, 07:51
Perché non installi subito la patch 1.5??...è la patch definitiva e non hai bisogno di installare tutte le patch precedenti...

ok, proverò e ti faccio sapere..(non sapevo che esisteva una patch oltre la 1.2)

clessidra4000
05-09-2007, 17:57
ragazzi ma esiste un manuale in pdf del gioco?
io sul mio dvd nn ce l'ho.potreste controllare sui vostri?

Fantasma diablo 2
05-09-2007, 18:56
ragazzi ma esiste un manuale in pdf del gioco?
io sul mio dvd nn ce l'ho.potreste controllare sui vostri?

neanche da me c'è...ma come si fa a parare?

clessidra4000
05-09-2007, 19:02
neanche da me c'è...ma come si fa a parare?

quindi nn esiste un manuale in pdf?x la parata dovrebbe essere automatica e ovviamente + punti hai in quella abilità e + probabilità hai di parare un colpo

Fantasma diablo 2
05-09-2007, 19:03

ma dopo aver installato la 1.5 i mostri ti seguono?

Fantasma diablo 2
07-09-2007, 10:33
quindi nn esiste un manuale in pdf?x la parata dovrebbe essere automatica e ovviamente + punti hai in quella abilità e + probabilità hai di parare un colpo
invece per imparare una nuova magia?

Fantasma diablo 2
07-09-2007, 10:44
c'è un modo per impostare la visuale come in gothic 2 (muovendo il mouse si gira il giocatore e non la telecamera)?

Locemarx
07-09-2007, 15:33
c'è un modo per impostare la visuale come in gothic 2 (muovendo il mouse si gira il giocatore e non la telecamera)?
Mi sembra di no...ma non è tanto male la visuale in Two Worlds...
ma dopo aver installato la 1.5 i mostri ti seguono?
Si ti seguono...non sono delle frecce.... ma ti seguono...

Symbolic
07-09-2007, 15:37
qualcuno gioca a two worlds sotto win vista?
a me non parte :( :muro:

Fantasma diablo 2
07-09-2007, 15:59
Mi sembra di no...ma non è tanto male la visuale in Two Worlds...

Si ti seguono...non sono delle frecce.... ma ti seguono...
Quando si va a cavallo è proprio incontrollabile...

Fantasma diablo 2
08-09-2007, 11:38
non riesco a trovare gli scavi dove sono?

Fantasma diablo 2
08-09-2007, 16:30
non riesco a trovare gli scavi dove sono?

:help:

clessidra4000
08-09-2007, 18:23
ragazzi ho completato la quest per le pietri di teletrasporto, ora ne ho 3 ma nn so come si usano, la metto a terra e nn succede nulla come devo fare?

Fantasma diablo 2
08-09-2007, 19:06
ragazzi ho completato la quest per le pietri di teletrasporto, ora ne ho 3 ma nn so come si usano, la metto a terra e nn succede nulla come devo fare?

ti avvicini compare il simbolo e schiacci space bar...

clessidra4000
08-09-2007, 23:46
ti avvicini compare il simbolo e schiacci space bar...

veramente a me compare il simbolo di riprendere l'oggetto (in qsto caso la pietra di teletrasporto) e poi lo space bar che sarebbe, azione? xkè io i tasti li ho modificati e mi pare ke fosse azione.cmq come mai a me compare il simbolo di raccogliere la pietra? c'è un modo x cambiare l'azione che si vuole fare?

rollone77
09-09-2007, 02:32
veramente a me compare il simbolo di riprendere l'oggetto (in qsto caso la pietra di teletrasporto) e poi lo space bar che sarebbe, azione? xkè io i tasti li ho modificati e mi pare ke fosse azione.cmq come mai a me compare il simbolo di raccogliere la pietra? c'è un modo x cambiare l'azione che si vuole fare?

basta che dall'inventario clicchi con il tasto sx sulla pietra 2 volte per attivarla, e dopo con il tasto azione(barra spazio o quello che hai messo)decidi dove andare.

Fantasma diablo 2
09-09-2007, 10:00
per chi serve una mano ho trovato queso utilissimo sito:

http://guides.gamepressure.com/twoworlds/guide.asp?ID=3018

clessidra4000
09-09-2007, 12:54
basta che dall'inventario clicchi con il tasto sx sulla pietra 2 volte per attivarla, e dopo con il tasto azione(barra spazio o quello che hai messo)decidi dove andare.

quindi nn la devo trascinare fuori dall'inventario x posizionarla a terra?

rollone77
09-09-2007, 13:03
quindi nn la devo trascinare fuori dall'inventario x posizionarla a terra?

no, cliccandoci da dentro l'inventario, viene automaticamente messa a terra e attivata, poi avvicinandosi a questa si può utilizzare come un normale teletrasporto

clessidra4000
09-09-2007, 13:36
no, cliccandoci da dentro l'inventario, viene automaticamente messa a terra e attivata, poi avvicinandosi a questa si può utilizzare come un normale teletrasporto

e per riprenderla da terra? la si deve prima disattivare immagino, e come si fa?

Muflus
09-09-2007, 15:00
Se ti allontani un pò di più invece del simbolo del teletrasporto ti appare quello della mano per raccoglierla.

clessidra4000
09-09-2007, 15:56
Se ti allontani un pò di più invece del simbolo del teletrasporto ti appare quello della mano per raccoglierla.

si ho risolto grazie.

Smemo
10-09-2007, 13:03
iscritto!

Ragazzi cio ho giocato un paio d'ore, sulla grafica nulla da dire, ma è normale che per uccidere 1 orso ci metto mezzora tra colpo e schiavata e bastano 3 colpi di un arciere nemico per abbatterci quando io con 1 colpo assestato a dovere non li tolgo neanche 1 sesto della vita? mi uccidono in continuazione e nn sono proprio inesperdo del genere, ho finito tutti i Gothic compreso il 3 senza grossi problemi a parte le bug, i nemici sono troppo forti in two world... :mc:

poi ogni volta che mi uccidono e mi resuscitano la vita dei mostri è nuovamente piena, praticamente sono indistruttibili, l'unica cosa che posso fare e correre a cavallo e sperare che non si "incastri" in una pendenza... help me :mc:

Locemarx
10-09-2007, 15:53
@Smemo
...aumenta di livello e vedi le cose come cominciano a migliorare.....non è che poi devi affrontare tutti per forza...puoi anche scappare!!..:D

ciocia
10-09-2007, 18:34
Visto che non lo finiro' mai, chi mi racconta come finisce la storia?
Sono arrivato a quando.....

Dovevo parlare con la sorella per la terza volta credo, cmq il portale sotto al fiume. E dovevo raccogliere le reliqui per fare non ricordo cosa..l'arma speciale?

Smemo
10-09-2007, 19:38
@Smemo
...aumenta di livello e vedi le cose come cominciano a migliorare.....non è che poi devi affrontare tutti per forza...puoi anche scappare!!..:D

in G3 uccidere gli animali selvaggi era alla portata del personaggio... e esploravo (uccidevo) e raccoglievo ogni cosa con calma, non mi va in two world di scappare in continuazione... non è giusto che gli animali o i mostri ti uccidano con 2-3 colpi avendo armi peggiori delle tue e io per abbatterne uno devo dargli 15-20 colpi a testa... senza contare che se ti uccidono e avevano la vita a "0" devi ricominciare da zero ad ucciderlo...

F5F9
11-09-2007, 08:03
Visto che non lo finiro' mai...

perché? :boh:

Ciaba
11-09-2007, 08:13
in G3 uccidere gli animali selvaggi era alla portata del personaggio... e esploravo (uccidevo) e raccoglievo ogni cosa con calma, non mi va in two world di scappare in continuazione... non è giusto che gli animali o i mostri ti uccidano con 2-3 colpi avendo armi peggiori delle tue e io per abbatterne uno devo dargli 15-20 colpi a testa... senza contare che se ti uccidono e avevano la vita a "0" devi ricominciare da zero ad ucciderlo...

Il segreto di TW è tutto nel cavallo, impara ad usarlo bene(vai piano e gira in tondo senza farti bloccare), e tutto sembrerà migliore. ;)

Fantasma diablo 2
11-09-2007, 09:26
Il segreto di TW è tutto nel cavallo, impara ad usarlo bene(vai piano e gira in tondo senza farti bloccare), e tutto sembrerà migliore. ;)
io ho provato a combattere da sopra il cavallo ma la cosa mi è risultata impossibile...poi le quest molto spesso si riducono ad andare semplicemente da un posto all'atro della mappa e bigona attraversare mezzo mondo...in gothic (1 e 2 il 3 non c'ho ancora giocato) non era così...

Smemo
11-09-2007, 12:16

ma posso compire i nemici col cavalo ruotando intorno? ma se con 3 frecce mi seccano (sopra il cavalo come a piedi)

cmq ho appena istallato la patch 1.5, poi provero se è migliorato

Ciaba
11-09-2007, 12:51
ma posso compire i nemici col cavalo ruotando intorno? ma se con 3 frecce mi seccano (sopra il cavalo come a piedi)

cmq ho appena istallato la patch 1.5, poi provero se è migliorato

...Si parlava di mostri-animali, arma a una mano e scudo, i banditi\nemici con arcieri o maghi vanno affrontati con un minimo d'astuzia...a piedi. Molto conta inoltre le scuole di magia scelte che in combattimento sono fondamentali.

Smemo
11-09-2007, 13:08
...Si parlava di mostri-animali, arma a una mano e scudo, i banditi\nemici con arcieri o maghi vanno affrontati con un minimo d'astuzia...a piedi. Molto conta inoltre le scuole di magia scelte che in combattimento sono fondamentali.

scuole di magia? sono arrivato solo al 2° villaggio (quello distrutto che mi hanno chiesto di trovare dopo aver attraversato il primo)... per trovarle dovro vagare ancora a lungo...

Murphy
11-09-2007, 13:11
scuole di magia? sono arrivato solo al 2° villaggio (quello distrutto che mi hanno chiesto di trovare dopo aver attraversato il primo)... per trovarle dovro vagare ancora a lungo...

all'inizio è normale che sei una pippa!

appena prendi i primi poteri magici e fortifichi le armi, ti divertirai di +!

Ciaba
11-09-2007, 13:18
io ho provato a combattere da sopra il cavallo ma la cosa mi è risultata impossibile...poi le quest molto spesso si riducono ad andare semplicemente da un posto all'atro della mappa e bigona attraversare mezzo mondo...in gothic (1 e 2 il 3 non c'ho ancora giocato) non era così...

...fidati, ho moccolato in turko i primi tempi perché credevo fosse ingestibile la cosa, poi presa la mano e capito come fare ho iniziato a divertirmi.
Per le quest che dire, anche qui si tratta di gestire bene le risorse che si hanno: tra pietre di teletrasporto e teletrasporti fissi muoversi da un capo all'altro della mappa è molto semplice, in ogni caso a meno di colpi di genio dei game designer(sempre più cosa rara da un pezzo a questa parte), le quest sono così purtroppo si sa, anche Gothic3(che non sono riuscito a digerire dopo aver amato e ri-amato i primi 2 capitoli), non ne è immune per niente.

Barthur
11-09-2007, 20:09
ciao a tutti,sono nuovo.
Leggendo quà a e là di utenti che parlano dei loro combattimenti a cavallo,volevo sapere come si fa ad usare la lancia dall'equino(il pg non me la estrae) e come attaccare senza fermarsi ogni volta,travolgendo anche i nemici.

Ciaba
12-09-2007, 05:33
...a cavallo solo armi a una mano, 2 o una più scudo, le armi a 2 mani solo da terra.

Murphy
12-09-2007, 08:52
...a cavallo solo armi a una mano, 2 o una più scudo, le armi a 2 mani solo da terra.

cmq nella realtà le lance vengono usate anche ad una mano!

sarebbe troppo forte poterla lanciare quando sei in corsa con il cavallo!

Smemo
12-09-2007, 09:40
all'inizio è normale che sei una pippa!

appena prendi i primi poteri magici e fortifichi le armi, ti divertirai di +!

esasperato dall'eccessiva difficoltà (avevo iniziato il gioco a difficoltà media) l'ho ricominciato a facile e i nemici sono più "umani" da uccidere, cmq ho imparato ad attaccare a cavallo andando piano e all'inizio è stato molto utile... ora sono a livello 13 con la spada degli orchi e uccido gli animali co 1 colpo e gli uomini con 2, gli orchi con 3/4 colpi... :sofico: ma a difficoltà media nn ci sarei mai arrivato... con 2 colpi mi seccava chiunque... :rolleyes: è troppo difficile all'inizio... eppure tutti i giochi gli gioco a difficoltà media ma questo era una cosa impossibile...

p.s. consiglio a tutti la patch 1.5, con la 8800 gts def sono passato da 30-35 a 40-50fps... a parte tutti i miglioramenti alla grafica come le texture facciali molto più delle e realistiche della 1.0...

p.s. DOMANDA: ho 3 teletrasporti alla magnesite, ma non ho capito come usarli, sono quelli che dovrebbero consentirti di teletrasportarti anche se non c'è un teletrasporto nelle vicinanze... giusto? ma come si usano? :confused: :confused: :confused: help me!!!

Barthur
12-09-2007, 13:05
ok,e come faccio ad attaccare senza far fermare il cavallo?

Smemo
12-09-2007, 15:53
ok,e come faccio ad attaccare senza far fermare il cavallo?

devi avere un'arma ad UNA mano, quindi spada bastone normale etc.... cachi semplicemente F mentre sei sopra... e devi far andare il cavallo più lento possibile (ma senza fermarti) e ruotare intorno al nemico e contemporaneamente clikkare il tasto SX... dopo un po di pratica si impara... il fatto e che spesso il cavallo smette di camminare/girare nella direzione che gli stiamo dando anche solo se c'è una piccola pendenza...

Ciaba
12-09-2007, 16:32
esasperato dall'eccessiva difficoltà (avevo iniziato il gioco a difficoltà media) l'ho ricominciato a facile e i nemici sono più "umani" da uccidere, cmq ho imparato ad attaccare a cavallo andando piano e all'inizio è stato molto utile... ora sono a livello 13 con la spada degli orchi e uccido gli animali co 1 colpo e gli uomini con 2, gli orchi con 3/4 colpi... :sofico: ma a difficoltà media nn ci sarei mai arrivato... con 2 colpi mi seccava chiunque... :rolleyes: è troppo difficile all'inizio... eppure tutti i giochi gli gioco a difficoltà media ma questo era una cosa impossibile...

p.s. consiglio a tutti la patch 1.5, con la 8800 gts def sono passato da 30-35 a 40-50fps... a parte tutti i miglioramenti alla grafica come le texture facciali molto più delle e realistiche della 1.0...

p.s. DOMANDA: ho 3 teletrasporti alla magnesite, ma non ho capito come usarli, sono quelli che dovrebbero consentirti di teletrasportarti anche se non c'è un teletrasporto nelle vicinanze... giusto? ma come si usano? :confused: :confused: :confused: help me!!!

...se hai imparato qualche meccanismo vai di livello intermedio o anche difficile, all'inizio è più lento ma appena sali con le abilità trovi avversari degni. Col livello facile appena sei un po' su diventa una corsa ad ostacoli più che un simil GDR.
Per le pietre di teletrasporto vedi post 1185 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18609521&postcount=1183)

p.s. imparate alchimia ed usatela, in questo modo(sbattendosi un po'), salire con stat e protezioni è molto veloce.

Ciaba
12-09-2007, 16:36
cmq nella realtà le lance vengono usate anche ad una mano!

sarebbe troppo forte poterla lanciare quando sei in corsa con il cavallo!

...si ma non siamo alla Giostra Del Saracino :D

clessidra4000
12-09-2007, 17:20
vorrei sapere una cosa, a me sembra che la magia non sia poi tanto potente rispetto alle armi ke si trovano già intorno al 15 livello..cosa devo fare x aumentare le mie arti magiche? e poi posso mettere solo 3 incantesimi negli slot delle carte magiche?nn si può ampliare questi slot?infine dove cavolo si trovano le carte ke aumentano le potenzialità delle carte magie (x capirci le carte + piccole da abbinare alle carte magie)?

Barthur
12-09-2007, 17:51
devi avere un'arma ad UNA mano, quindi spada bastone normale etc.... cachi semplicemente F mentre sei sopra... e devi far andare il cavallo più lento possibile (ma senza fermarti) e ruotare intorno al nemico e contemporaneamente clikkare il tasto SX... dopo un po di pratica si impara... il fatto e che spesso il cavallo smette di camminare/girare nella direzione che gli stiamo dando anche solo se c'è una piccola pendenza...

quindi non puoi caricare?un altra cosa,io ho la versione xbox360..la f sarebe l'attacco e il tasto sx?

Barthur
12-09-2007, 18:01

quindi non puoi caricare?un altra cosa,io ho la versione xbox360..la f sarebe l'attacco e il tasto sx?

Murphy
12-09-2007, 19:41
...si ma non siamo alla Giostra Del Saracino :D

mi sono visto il signore degli anelli e mi appassionava lanciare la lancia mentre cavalchi!:O

Ciaba
12-09-2007, 20:02
mi sono visto il signore degli anelli e mi appassionava lanciare la lancia mentre cavalchi!:O

Smemo
12-09-2007, 22:52

che io sappia no, almeno non al mio livello (per adesso)... :confused:

cmq tasto SX => attacco

Barthur
13-09-2007, 13:52
ok grazie per l'aiuto

clessidra4000
14-09-2007, 14:42
vorrei sapere una cosa, a me sembra che la magia non sia poi tanto potente rispetto alle armi ke si trovano già intorno al 15 livello..cosa devo fare x aumentare le mie arti magiche? e poi posso mettere solo 3 incantesimi negli slot delle carte magiche?nn si può ampliare questi slot?infine dove cavolo si trovano le carte ke aumentano le potenzialità delle carte magie (x capirci le carte + piccole da abbinare alle carte magie)?

scusate se mi uppo, ma sono 2 giorni che aspetto, ma nessuna risposta

rollone77
15-09-2007, 18:16
scusate se mi uppo, ma sono 2 giorni che aspetto, ma nessuna risposta

fidati, magie del 10 livello sono devastanti. è vero, ci sono solo 3 solt, però ricorda che puoi associare 2 carte magia uguali per aumentare il danno:sofico: . le carte potenziamente le trovi ,o dai mercanti(gorelin è un buon posto dove trovarle, come pure dalla Società) o nei forzieri/mostri uccisi;)

nicola001
15-09-2007, 19:19
ragazzi ho messo la password 1.5 , provato sia come scheda sonora la "creative" che ho in firma ma niente audio nel gioco;allora ho provato (pensanso che forse la "creative" è troppo vecchia sia nei driver che nel hardware) ho usato la scheda audio della MB una (7.1) che è molto più recente della "creative" ma niente...io proprio non capisco..non mi è mai successo con nessun gioco..
Se qualcuno potrebbe aiutarmi gliene sarei davvero grato..

Buon week-end a tutti..

clessidra4000
16-09-2007, 17:30
ragazzi nn riesco + a salire sul mio cavallo, è un bug conosciuto?nn mi esce + il simbolo per salire sul cavallo, anke se risulta ancora mio visto ke se fiskio mi viene vicino.cosa suggerite
ho la versione 1.5....cmq nervoso come una bestia ho buttato il salvataggio e ripreso da uno di circa 5 ore di gioco + vekkio....ke rabbia!!!!!!

volevo solo sapere a qsto punto seguendo la quest principale si avrà la possibilità di imbattersi in tutte le fazioni e le città? o me le devo cercare x conto mio?e quali fazioni mi consigliate di aiutare + di tutte?

Jammed_Death
16-09-2007, 18:47
domanda, la spoilero perchè rivela 1 cosa
c'è il tizio del clan karga, conn, quello che è scappato e vive in una casetta che mi dice di portargli una statuetta di throglin...vado al tempio di throglin (logicamente) ma non ne trovo...dove la trovo sta statuetta?

M.@.T.T.I.A
16-09-2007, 18:59
qualcuno gioca a two worlds sotto win vista?
a me non parte :( :muro:

Io sotto vista ultimate 64bit e va che e' una meraviglia.

Smemo
16-09-2007, 20:24
Ragazzi come faccio ad aumentare SOLO la distanza dell'erba? vorrei che renderizzasse più lontano... questa effetto che compaia mai mano che si cammina è bruttino...

Aku
17-09-2007, 08:59
domadina per chi ci gioca da più tempo di me; ma con le varie patch hanno anche migliorato il framerate?

Smemo
17-09-2007, 12:35
domadina per chi ci gioca da più tempo di me; ma con le varie patch hanno anche migliorato il framerate?

Si, dalla 1.0 alla 1.5 mi è passato da 35-40 a 50fps quasi fisse anche nelle città (alcuni punti anche di più)... con 8800 gts default tutti i dettagli attivi ad eccezione della profondita di campo che nn mi piace :muro:

xro l'antialiasing non riesco ad attivarlo, avete qualche consiglio?

Aku
18-09-2007, 07:54
allora speriamo che con la nuova patch le cose possano migliorare ancora

Smemo
19-09-2007, 20:55
Ragazzi non riesco ad attivare l'antialiasing, sia che provo ad attivarlo dal menù sia che provi dal pannello nvidia...

qualche idea? :mbe:

D Hunter
19-09-2007, 21:33
le patch che sono di dimensioni enormi migliorano notevolmente la fluidità del gioco...oltre a cambiare molte altre cosette nella storia e nella creazione di determinati oggetti...:D

Error51
22-09-2007, 14:06
ciao a tutti. sapreste dirmi se c'è modo di tradurre i sottotitoli in ita?

grazie ;)

clessidra4000
22-09-2007, 14:28
ciao a tutti. sapreste dirmi se c'è modo di tradurre i sottotitoli in ita?

grazie ;)

ma la versione ita ha già i sottotitoli in italiano

cmq esistono un sacco di mod soprattutto x ritexture dei vestiti avete visto?

Fantasma diablo 2
22-09-2007, 14:39
ma la versione ita ha già i sottotitoli in italiano

cmq esistono un sacco di mod soprattutto x ritexture dei vestiti avete visto?
esite un'unica versione multilingua mi pare...

Lamarunica
22-09-2007, 14:43

confermo.

@clessidra c'e' un sito che li raccoglie quei mod?

Smemo
22-09-2007, 14:46
le patch che sono di dimensioni enormi migliorano notevolmente la fluidità del gioco...oltre a cambiare molte altre cosette nella storia e nella creazione di determinati oggetti...:D

DOMANDA x la 3° volta, tu puoi usare l'antialiasing? :sofico:

~Bl4k
22-09-2007, 15:22
apparte che ha na realizzazione pessima secondo me è uno dei piu brutti e con attesa inutile mai visto

clessidra4000
22-09-2007, 16:32
si intendevo quello

@clessidra c'e' un sito che li raccoglie quei mod?

certo basta ke vai in http://www.insidetwoworlds.com/forumdisplay.php?f=323

Smemo
22-09-2007, 16:54
...se hai imparato qualche meccanismo vai di livello intermedio o anche difficile, all'inizio è più lento ma appena sali con le abilità trovi avversari degni. Col livello facile appena sei un po' su diventa una corsa ad ostacoli più che un simil GDR.
Per le pietre di teletrasporto vedi post 1185 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18609521&postcount=1183)

p.s. imparate alchimia ed usatela, in questo modo(sbattendosi un po'), salire con stat e protezioni è molto veloce.

posso cambiare la difficoltà adesso? sono a livello 30 e nn ho nessuna voglia di rifarmi le quest, ma effettivamente ammazzo tutti senza problemi ad eccezione dei ciclopi che richiedono un po di impegno in più... :D

Murphy
22-09-2007, 16:57
Ragazzi non riesco ad attivare l'antialiasing, sia che provo ad attivarlo dal menù sia che provi dal pannello nvidia...

qualche idea? :mbe:

se non ricordo male c'è l'hdr e non si può attivare(non perchè la tua vga non lo supporta ma perchè il gioco è così)!

Smemo
22-09-2007, 17:04
se non ricordo male c'è l'hdr e non si può attivare(non perchè la tua vga non lo supporta ma perchè il gioco è così)!

grazie di avermi risposto...

sono riuscito ad attivare l'AA; dopo una lunga ricerca per caso ho trovato la soluzione in un'altro thread, nessuno mi ha risposto ne su two world ne su bioshock nei rispettivi thread :mbe: :mbe: (a parte te) , cmq bisogna "fregare" i driver, basta rinominare il file .exe del gioco in "R6Vegas_Game.exe" che è il nome dell'eseguibile di R6 Vegas (magari dopo averne fatto una copia) e forzare i filtri dal pannello nvidia... cosi funge, ho provato il 2x e il 4x, nessun problema, ora sia bioshock che two word hanno l'AA... ma potevate almeno degnarvi di dirmelo senza che ci perdessi giorni e lo trovassi poi per caso...:mbe:

Murphy
22-09-2007, 17:15
grazie di avermi risposto...

sono riuscito ad attivare l'AA; dopo una lunga ricerca per caso ho trovato la soluzione in un'altro thread, nessuno mi ha risposto ne su two world ne su bioshock nei rispettivi thread :mbe: :mbe: (a parte te) , cmq bisogna "fregare" i driver, basta rinominare il file .exe del gioco in "R6Vegas_Game.exe" che è il nome dell'eseguibile di R6 Vegas (magari dopo averne fatto una copia) e forzare i filtri dal pannello nvidia... cosi funge, ho provato il 2x e il 4x, nessun problema, ora sia bioshock che two word hanno l'AA... ma potevate almeno degnarvi di dirmelo senza che ci perdessi giorni e lo trovassi poi per caso...:mbe:

scusa ma la notifica è arrivata solo oggi!:p

Error51
22-09-2007, 17:42
[QUOTE=clessidra4000;18821363]ma la versione ita ha già i sottotitoli in italiano[QUOTE]

se era in italiano il problema non si poneva :)

la mia versione è solo inglese...

Fantasma diablo 2
22-09-2007, 17:45
se era in italiano il problema non si poneva :)

la mia versione è solo inglese...

non esiste la versione solo in inglese, quando l'installi ti chiede la lingua tra le quali c'è litaliano...

Lamarunica
22-09-2007, 18:02
si intendevo quello

certo basta ke vai in http://www.insidetwoworlds.com/forumdisplay.php?f=323

ne consigli qualcuno?

Aku
25-09-2007, 14:59
Come gira sotto vista il gioco? ^^

Lamarunica
26-09-2007, 22:26
raga potete aiutarmi con una quest?

sto facendo una missione per un necromante, quella dove devo cercare la seconda corda dell'impiccato per fare la bambola di lord skelden, solo che sono tornato sul monto degli impiccati e la corda non c'e' anche se c'e' stata un'impiccagione

sono io che cerco nel posto sbagliato? o ho beccato un bug?

Jammed_Death
27-09-2007, 08:37
no non cerchi nel luogo sbagliato, torna dal negromante senza la corda e guarda come va :D

Murphy
27-09-2007, 08:57
no non cerchi nel luogo sbagliato, torna dal negromante senza la corda e guarda come va :D

:D :D :D

a me è successo per caso!

Lamarunica
27-09-2007, 11:42

hiihihihhihi
che ridere mi volevano arrestare :D

Lamarunica
27-09-2007, 12:17
raga ma esiste una classifica dei "migliori" cavalli? perche io ne ho trovato uno stranissimo solo che come peso porta meno del mio attuale.

Jammed_Death
27-09-2007, 12:28
prova su insidetwoworlds

Raziel84
27-09-2007, 12:57
E' in stato di betatesting privato la patch 1.6.Nessuna info ancora sul changelog.

clessidra4000
27-09-2007, 13:04
E' in stato di betatesting privato la patch 1.6.Nessuna info ancora sul changelog.

io sapevo ke la patch sarebbe uscita qsta settimana, ma credo che uscirà la settimana prossima

F5F9
27-09-2007, 15:47
io sapevo ke la patch sarebbe uscita qsta settimana, ma credo che uscirà la settimana prossima

:( uffa. io ho finito il gioco da un mucchio di tempo e lo rendono "giusto" adesso.

basta. comprerò solo giochi usciti da almeno un anno :read:

(e li pago anche meno :fagiano: )

clessidra4000
28-09-2007, 16:08
:( uffa. io ho finito il gioco da un mucchio di tempo e lo rendono "giusto" adesso.

basta. comprerò solo giochi usciti da almeno un anno :read:

(e li pago anche meno :fagiano: )

certo nn ti si può dare torto, ma bisogna sempre stare attenti al supporto che offrono le case produttrici di giochi, infatti io two world nn l'ho cominciato finke nn è uscita la patch 1.5 ke è quella inglobata anke nella versione xbox

F5F9
28-09-2007, 16:25
certo nn ti si può dare torto, ma bisogna sempre stare attenti al supporto che offrono le case produttrici di giochi, infatti io two world nn l'ho cominciato finke nn è uscita la patch 1.5 ke è quella inglobata anke nella versione xbox

:( sei + furbo :(

Muflus
28-09-2007, 16:46
Ho finito il gioco ed avrei alcune domane:

Mi sono perso qualcosa o finisce senza spiegare nulla con 2 minifinalini di cacca?
A chi è legata la Fiamma, la "capa" dei Negromanti?
E invece la gilda dei maghi, mi pare si chiami la confraternita?
E la gilda dei mercanti? Parlano dei "loro amici", ma non si capisce chi siano.
Il flagello che minchia è? La piaga dei non morti? Ma chi li guida?
E i paladini da dove vengono?
I nani sono chiusi a Yamalin e non si può entrare?
Quelle porte giganti in mezzo al continente sono sempre chiuse?
Il re che fine ha fatto?
Bo....

Locemarx
28-09-2007, 19:26
Ho finito il gioco ed avrei alcune domande...

Sì...il gioco finisce in quel modo...bello vero?
per quanto riguarda la città dei nani non si può entrare...forse in un'espansione sarà possibile...ma visto il gioco non la comprerei...
alle altre domande sto cercando una risposta pure io...ma non so se le avrò mai...