View Full Version : [Thread Ufficiale] Two Worlds
paslelxi
16-05-2007, 11:16
Commenti iniziali: "è un cesso" oppure "spettacolare"
Commenti dopo qualche ora "non male" e/o "meno peggio del previsto"
Commenti dopo qualche giorno "ha i suoi difetti ma ne vale la pena"
:)
GIà..:D
ma questa sequenza à ripetuta ogni volta che si avvia il gioco? o rimane a seguito dei caricamenti già impostata?
No è da reimpostare ogni volta se la vuoi tenere, anche se c'è un modo per farla rimanere fissa che tira in ballo AutoexecGame2.con, anche se non ho capito come si fa...
Cmq per me è stata una vera delusione, non è possibile che un gioco del genere abbia delle cadute di stile così marcate, non sai mai dire se è bello o se fa veramente schifo!!!
Mi sa che me lo rivendo, e pensare che mi sono preso pure la Royal :doh: :doh: :doh:
No è da reimpostare ogni volta se la vuoi tenere, anche se c'è un modo per farla rimanere fissa che tira in ballo AutoexecGame2.con, anche se non ho capito come si fa...
Cmq per me è stata una vera delusione, non è possibile che un gioco del genere abbia delle cadute di stile così marcate, non sai mai dire se è bello o se fa veramente schifo!!!
Mi sa che me lo rivendo, e pensare che mi sono preso pure la Royal :doh: :doh: :doh:
Quali cadute di stile cosi marcate ? Perchè poi "un gioco del genere" ... tu sti tizi l iavevi mai sentiti prima ? E two worlds da quanto tempo sai che era in sviluppo ?
A quanto la vendi ? :D
ciondolo
16-05-2007, 12:21
si sa per curiosita' quanto ha preso sulle riviste specializzate?
Per ora solo qualche rivista tedesca, le vere recensioni arriveranno a fine iugno in concomitanza della uscita USA / UK dove il gioco uscirà is ax PC che per 360 e probabilmente stra patchato...
1) Quali cadute di stile cosi marcate?
2) A quanto la vendi ? :D
Quali cadute di stile? Ma abbiamo giocato alla stessa cosa, esci dalla prima rovina e ti trovi davanti un paesaggio che arriva quasi a superare quello di oblivion e poi ti trovi a parlare con un personaggio che ha animazioni/modello/texture di almeno una generazione più vecchia.
Non è una caduta di stile? E' come mettere ad una ferrari i cerchi del panda!
Per la seconda domanda, credo che la vederò più o meno al costo della versione normale sui 49/50, dopotutto è ancora tutto sigillato (spada, carte, maglietta, cartina ancora piegata originale) ho solo installato il gioco e basta.
Quali cadute di stile? Ma abbiamo giocato alla stessa cosa, esci dalla prima rovina e ti trovi davanti un paesaggio che arriva quasi a superare quello di oblivion e poi ti trovi a parlare con un personaggio che ha animazioni/modello/texture di almeno una generazione più vecchia.
Per la seconda domanda, credo che la vederò più o meno al costo della versione normale sui 49/50, dopotutto è ancora tutto sigillato (spada, carte, maglietta, cartina ancora piegata originale) ho solo installato il gioco e basta.
Non penso che abbiamo giocato alla stessa cosa... io non ce l'ho il gioco ;) .. attendo la versione a 360, ma nel frattempo sono curioso di sentire pro e contro, e si sà mai che qualcuno lo rivenda ad un prezzo abbordabile per provarlo :asd:
Non penso che abbiamo giocato alla stessa cosa... io non ce l'ho il gioco ;) .. attendo la versione a 360, ma nel frattempo sono curioso di sentire pro e contro, e si sà mai che qualcuno lo rivenda ad un prezzo abbordabile per provarlo :asd:
Se vuoi posso pubblicare un po' di screens e dare il mio parere sugli aspetti positivi e negativi, che andrebbe a fare da contraltare a quanto già fatto dal bravissimo Eldainen, ma visto da un'ottica diversa, da quella da cui il gioco non piace.
Ovviamente lo rivenderei anche a prezzo stracciato, ma solo se fosse la versione normale, o se avessi guardato o scartato gli altri articoli contenuti nella confezione, che a mio modesto parere sono quelli che fanno guadagnare punti al prodotto.
Se vuoi posso pubblicare un po' di screens e dare il mio parere sugli aspetti positivi e negativi, che andrebbe a fare da contraltare a quanto già fatto dal bravissimo Eldainen, ma visto da un'ottica diversa, da quella da cui il gioco non piace.
Ovviamente lo rivenderei anche a prezzo stracciato, ma solo se fosse la versione normale, o se avessi guardato o scartato gli altri articoli contenuti nella confezione, che a mio modesto parere sono quelli che fanno guadagnare punti al prodotto.
Mi chiedi se voglio che posti screen, commenti e sensazioni ?? Ma scusa senno di cosa dovremmo parlare :D ? questi post dovrebbero servire a chi come me il gioco ancora non lo ha e vuole sentire un pò di campane. Ciò non toglie che magari i difetti che te lamenti siano per me superficiali rispetto ad altre cose.. però fa sempre piacere leggere il più possibile di un gioco, e il più dettagliatamente possibile.... :)
Se vuoi posso pubblicare un po' di screens e dare il mio parere sugli aspetti positivi e negativi, che andrebbe a fare da contraltare a quanto già fatto dal bravissimo Eldainen, ma visto da un'ottica diversa, da quella da cui il gioco non piace.Vai tranquillo, i forum esistono per condividere idee e pareri, no? Basta evitare gli integralismi e le esagerazioni :).
P.s. non era "Ulukai" il nome vero? ;)
P.s. non era "Ulukai" il nome vero? ;)
:asd: lo stavo pensando pure io .... :asd:
:asd: lo stavo pensando pure io .... :asd:Come dimenticare Outcast.... :cry: E come dimenticare Outcast2, mai prodotto ma il cui motore sembrava la vera rivoluzione (per l'epoca). Secondo me installandolo oggi... OC farebbe ancora la sua figura (risoluzione a parte, andrebbe giocato in finestra).
I
Edit: ho il nome rosso... pecchè??? :confused: :confused: :confused: :mbe:
immagino che ci sarai gia' arrivato da solo...cmq avevi cliccato sul tuo nome, dopo rimane in memoria la cosa evidenziandotelo in rosso
immagino che ci sarai gia' arrivato da solo...cmq avevi cliccato sul tuo nome, dopo rimane in memoria la cosa evidenziandotelo in rossoSi si, speravo non se ne accorgesse nessuno. Ho vinto il premio http://www.residentadvisor.net/images/forum/icon_llama.gif dell'anno :rolleyes:.
Non era "Ulukai" il nome vero? ;)
Certo che era Ulukaii :D il vero nick, ma qualcuno (forse io :muro:) lo aveva già preso è così ho improvvisato. Cmq in tutti gli altri forum in giro se vedi scritto Ulukaii 90% sono io :cool:.
Ovviamente dare un giudizio è sempre difficile, e ovviamente anche molto soggettivo. Molto spesso non dipende nemmeno dal gioco in se, ma anche da come ci si è avvicinati ad esso e da cosa ha mosso il nostro interesse nei suoi confronti.
Detto questo, proseguo dicendo che non sono un tipo che guarda solo all’apparenza delle cose, mi interessa anche ciò che un prodotto può offrire oltre alla veste grafica, in un mercato del videogioco che ultimamente punta sempre più a creare delle vetrine per motori grafici (es. Half Life 2).
Ovviamente sono uno di quelli che è piaciuto tanto Oblivion e continua a piacergli, soprattutto per il mondo che va a ricreare, anche se non lo giudico privo di difetti (anzi) e che il mio gioco preferito di sempre è Outcast, che aveva una veste grafica brutta anche quando usci nel ‘99 dopo 4 anni di sviluppo (utilizzo di motore ibrido pixel/voxel), ma che aveva dei grandiosi tocchi di classe, come una buona mimica facciale dei personaggi, un ottimo doppiaggio, una colonna sonora da film e aveva una storia favolosa.
Detto questo arrivo al qui presente Two Worlds, devo dire che sia durante l’installazione che al primo menù iniziale, oltre che per tutto ciò che si ritrova tra le mani con la versione Royal non può che essere positivo, anche se molte degli art-works di caricamento e di decoro ricordano quelle dei vecchi Tomba Raider, non intendo per la topolina in copertina, ma per la “rozzezza” e “grossolanità” in cui sono stati realizzati, sembrano veramente vecchi di tre o quattro anni fa, non solo paragonati a quelli visti in oblivion, ma anche per quelli visti in Morrowind.
La cosa è proseguita quando sono arrivato al punto di creazione del personaggio: dio mio quanto sei brutto ragazzo, è dai tempi dei western di Sergio Leone che non vedevo un ceffo del genere, e alla faccia della personalizzazione, qualsiasi parametro si va a modificare non fa che peggiorare la cosa. E poi i parametri sono veramente pochi e non è che vadano a modificare granché il personaggio, anche Morrowind e KOTOR offrivano più possibilità di personalizzazione di TW.
Ovviamente ci sarà qualcuno tra voi che dirà certamente che i parametri di personalizzazione di Oblivion, anche se molti, non andavano a creare dei bei volti (GMC), questo è vero solo se si è stati molto superficiali nella sua creazione, perché smanettando un attimo vengono fuori dei capolavori.
Finito con la “creatura”, parte il filmato iniziale e lì hanno incominciato a girarmi i …, il filmato è fatto con il motore di gioco, e voi direte proprio per sfruttare le tanto decantate animazioni in motion-capture, perché le hanno fatte in motion-capture? Sembrano i classici movimenti punto - punto visti in Jedi Knight: Jedi Outcast e non sto scherzando, non solo per i movimenti inespressivi, ma anche per l’audio dei dialoghi che, molto spesso, non va in sincrono con le animazioni (e non è un problema di codec), già perché i filmati sono sì fatti con il motore di gioco, ma non in real-time, ma bensì registrati.
E poi mi spiegate perché i programmatori abbiano optato per dei filmati registrati in cui il protagonista ha la faccia standard, dopo averci fatto “personalizzare” prima il nostro amico.
Ora si arriva al caricamento, che è molto veloce, finalmente una cosa positiva, e mi ritrovo nel primo dungeon/rovina. L’ambiente, come architettura, non mi convince molto è troppo squadrato e le texture sono applicate sulle pareti in modo un po’ slavato, mi ricordano il vecchio Heretic.
Inizio a muovermi, i controlli sono w/a/d/s e il mouse non fa altro che roteare la telecamera attorno al personaggio; con la rotella si può ottenere lo zoom fino ad arrivare alla prima persona, che però la si può utilizzare solo in fasi esplorative, con il tasto space si attivano/aprono interruttori, porte…come in Oblivion e il tasto f estrae e rinfodera l’arma. Le animazioni del personaggio sono convincenti, soprattutto quella del salto che è ben fatta (a differenza dell’effetto “dirigibile” di Oblivion), anche se a dire la verità si nota l’effetto di congiunzione tra una mossa e l’altra e dal mio punto di vista il PG è troppo veloce (è questo che va a creare il tanto decantato effetto pattinamento).
Incontro i primi mostriciattoli e purtroppo il sistema dei controlli si dimostra non essere all’altezza, come del resto l’intelligenza artificiale dei nemici che non fanno altro che venirti addosso in gruppo senza un minimo di strategia di attacco. Una volta estratta l’arma i controlli passano al TSM per l’attacco/affondo/tiro e al TDM per un tricks particolare selezionato tra quelli presenti nel menù sotto a sinistra, tra calcio a terra per gettare polvere negli occhi a degli spell come palle infuocate, o all’utilizzo di pozioni. Devo anche confermare il fatto che nonostante la possibilità di fare combo, si finisce per premente costantemente il tasto destro e poi allontanarsi perché il puntamento automatico e l’assenza della parata fanno finire parecchie mosse a vuoto prima di colpire il bersaglio, e nel frattempo gli altri nemici non stanno lì a guardare come in un film di Chuck Norris, ma continuano a dartele e a starti attaccato, devi per forza di cose allontanarti per evitare di venire letteralmente linciato. Credo che se ne siano accorti anche i programmatori ed è per questo abbiano affidato al tasto s la rotazione di 180 gradi.
Devo anche aggiungere che ho notato parecchi difetti di compenetrazione anche pesanti, soprattutto quando si spinge un NPC verso una parete in un ambiente chiuso, questo tende letteralmente a sparire dietro la parete e a ricomparire dopo un po’ come ai tempi dei vecchi Tomb Raider.
Uccisi i nemici mi prendo la briga di dare un’occhiata in giro, anche se l’ambiente è composto da una sola grande stanza, apro un paio di casse e prendo qualche oggetto solo per prendere un po’ di confidenza con i menu e l’inventario (da f1 fino a f4). Finalmente si apre la porta dietro di me e posso uscire all’aria aperta. Una gioia per gli occhi e anche per le orecchie; l’ambiente che mi si presenta davanti è veramente molto bello, sembra vivo. Le fronde degli alberi che si muovono al vento, i fiori e i rumori circostanti come il canto degli uccelli. Tutto gira fluidamente senza neanche uno scatto a 1280x1024, tutto a manetta HDR attivo, AA 8x e AF 16x fissi da menù nVidia. Il motore grafico meglio ottimizzato che abbia visto negli ultimi tempi.
Manca solo di sentire l’odore, comincio a sorvolare su quanto fatto/visto fino a questo momento, vado verso il personaggio davanti a me e subito i innesta il dialogo (non so se mi piace tanto il fatto che se un personaggio è legato alla main/quest pena sono a dieci passi da lui mi ingaggi automaticamente il dialogo).
Il dialogo è gestito come quelli di Kotor, cambiando da un personaggio all’altro e dando possibilità di scelta tra una serie di frasi. E’ vero che i dialoghi sono molto vari (dopotutto sono un paio di righe per personaggio, hai voglia a farli vari) almeno per queste fasi iniziali, ma purtroppo l’occhio continua a cadere sulle animazioni dei personaggi e sul labiale che è paragonabile a quello di Lara Croft in Tomb Raider, provare per credere, e c’è anche da dire che non tutti i dialoghi sono doppiati, per quanto ho potuto constatare solo quelli con personaggi legati a quest secondarie o alla quest principale.
Vabbé un’altra occasione perduta, premo il tasto space per saltare il dialogo e me ne vado a fare un giro in questa meraviglia di ambiente, gli screen che si possono vedere in giro (e anche quelli che posso fare io) non rendono giustizia, bisogna vedere in tempo reale, il campo visivo è molto ampio e offre scorci veramente deliziosi, per non parlare del meteo (pioggia, vento e tempesta) veramente ben fatto, come il passaggio da giorno a notte. Il caricamento da una zona all’altra è praticamente impercettibile (come quello di Oblivion), mal che vada uno scatto se non si ha un RAID 0.
Ma questo è un gioco di ruolo, si deve far crescere un personaggio, aiutare altra gente, insomma basta gingillarsi si va a fare qualcosa, impugno l’arco che ho trovato e vado dove mi è stato indicato dal NPC precedentemente incontrato. Sulla strada poco lontano vedo dei cinghiali e allora decido di attaccare, il tiro con l’arco è molto simile a quello visto in Fable, scocco la freccia e cosa vedo, al posto di conficcarsi dove dovrei aver colpito la bestiola, si infila di traverso nel naso, riprovo a colpire e nuovamente si infila di traverso nello stomaco, sarò abituato a oblivion, ma una cosa del genere non l’avevo mai vista, vabbé un altro bug.
La cosa curiosa, che capita spesso soprattutto se si ha a che fare con delle bestie e si usa l’arco è che dopo un primo attacco, capita che restino fermi davanti al PG ringhiando e scuotendo il capo (facendo le stesse animazioni del attacco), ma non facendo male al personaggio che può ucciderli in tutta tranquillità. Questo non è una cosa che capita casualmente, ma molto spesso quindi è un bug sull’IA che deve essere sistemato al più presto.
Come ultima cosa, almeno per il momento, non capisco per quale ragione il gioco richieda che vengano installati i driver Ageia, quando come fisica (appena accennata) usa un sistema molto simile al rag-doll di Unreal Tournament 2004.
Per il momento termino qui, posso solo dire che dopo parecchie ore il gioco non mi ha ancora preso, c'è sempre qualcosa che mi lascia l'amaro in bocca, e putroppo mi sa che finirò per abbandonarlo prima ed è un peccato perchè è da un bel po' che stavo seguendo questo gioco. Non so che dirvi, non mi sta piacendo, come a suo tempo non mi è piaciuto Gothic 3. Ho trovato molto più intrigante e divertente Fable (che è un gioco anche troppo infantile) rispetto a questo.
Posterò più avanti altre impressioni e degli screen (che stò facendo sull'altro pc) di quanto parlato fino ad ora, sulla trama non voglio rivelare nulla, per non rovinare il gioco a chi lo sta giocando e si sta divertendo/intriganto.
Veduta
http://img258.imageshack.us/img258/7338/vedutazz5.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=vedutazz5.jpg)
Tre Cinghiali
http://img519.imageshack.us/img519/1411/cinghiali1yp3.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=cinghiali1yp3.jpg)
Gli Stessi Tre Cinghiali 10 min dopo (notare le frecce)
http://img518.imageshack.us/img518/5301/cinghiali210mindoposx7.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=cinghiali210mindoposx7.jpg)
Laghetto
http://img518.imageshack.us/img518/6696/laghettoyr1.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=laghettoyr1.jpg)
Foresta
http://img519.imageshack.us/img519/9306/boscofz6.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=boscofz6.jpg)
Quanto sei Brutto
http://img476.imageshack.us/img476/1786/quanto6bruttobf9.th.jpg (http://img476.imageshack.us/my.php?image=quanto6bruttobf9.jpg)
Uscita dalla Rovina
http://img476.imageshack.us/img476/2149/uscitauv3.th.jpg (http://img476.imageshack.us/my.php?image=uscitauv3.jpg)
A presto...
GRANDIII, quanta gente che ha giocato al buon vecchio Outcast, non pensavo. Io ogni tanto ci gioco ancora, in finestra e sotto Vista, mai nessun problema, quella si che era gente che sapeva il fatto suo;)
evilrikkuz
16-05-2007, 17:57
Ho tagliato perchè era tropppo lungo :)
:eek: ma quanto scrivi ? ci hai messo un pomeriggio=? :asd:
Spider-Mans
16-05-2007, 18:00
TWW ha tre grossi difetti (animazioni, espressioni viso, autotarget)
se si digeriscono ....il resto è bellissimo
:eek: ma quanto scrivi ? ci hai messo un pomeriggio=? :asd:
No una ventina di minuti circa, alternati a sequenze di gioco.
Per Spider-Mans, hai ragione, ma c'è anche altro che non riesco a digerire e putroppo va molto a gusto personale.
Ukukai perchè tiri in ballo oblivion?
Gothic 3 deve esser eil metro di paragone o fable dai..(anche se li binari a manetta)!
Ukukai perchè tiri in ballo oblivion?
Gothic 3 deve esser eil metro di paragone o fable dai..(anche se li binari a manetta)!
Hai ragione TW è molto più vicino alla serie Gothic rispetto a qualunque altro gioco, ma se noti ho citato anche altri prodotti che non sono gdr, come UT2004.
Skullcrusher
16-05-2007, 18:39
Vi segnalo questa lista di comandi con relativa guida:
About Console Commands (http://www.insidetwoworlds.com/index.php?page=article&id=26717)
E qui invece il file AutoexecGame2.con in versione Low o High:
Download (http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?catid=8)
;)
Spider-Mans
16-05-2007, 18:52
About Console Commands (http://www.insidetwoworlds.com/index.php?page=article&id=26717)
;)
Ovviamente dare un giudizio è sempre difficile, e ovviamente anche molto soggettivo. Molto spesso non dipende nemmeno dal gioco in se, ma anche da come ci si è avvicinati ad esso e da cosa ha mosso il nostro interesse nei suoi confronti.Bella recensione. Critica ma pulita e senza integralismi. Bravo :). P.s. Ho adorato Fable, un capolavoro.
evilrikkuz
16-05-2007, 18:56
raga io nn ho capito cm si fa a mettere le abilità nello slot delle hotkeys :( qualcuno mi spiega please?
avete visto che bello quando entri nel "nodo" per parlare con tua sorella?la grafica diventa tt sfuocata e grigia lol
raga io nn ho capito cm si fa a mettere le abilità nello slot delle hotkeys :( qualcuno mi spiega please?
avete visto che bello quando entri nel "nodo" per parlare con tua sorella?la grafica diventa tt sfuocata e grigia lol
mi potresti fare gli screenshot delle opzioni che usi per giocare?
grazie
ciao:)
evilrikkuz
16-05-2007, 19:03
mi potresti fare gli screenshot delle opzioni che usi per giocare?
grazie
ciao:)
a che ti servono scusa? :mbe:
cmq appena rientro in game te le faccio :stordita:
a che ti servono scusa? :mbe:
cmq appena rientro in game te le faccio :stordita:
così quando mi arriva il gioco so che opzioni selezionare dato che a te gira bene ed abbiamo configurazioni simili!!:D
evilrikkuz
16-05-2007, 20:09
così quando mi arriva il gioco so che opzioni selezionare dato che a te gira bene ed abbiamo configurazioni simili!!:D
ok :asd: cmq nn preocuparti a me va tutto a manetta senza rallentamenti (ovvio che devi installarti l'ultima patch e selezionare ATI.... e NON All others ati...)
cmq questa sera faccio lo screen e te lo posto ;)
ma che cazz!!
Non si attiva! Sono collegato ad internet in isdn con teleconomy, la connessione funziona regolare, ma quando provo ad attivarlo/registrarmi mi da errore di connessione:muro: :muro: :muro:
che gli prende?
Un applauso al manuale, FINALMENTE UN VERO MANUALE da oltre 100 pagine!
E' normale che all'avvio sia lento a partire, vedendo l'iconda di 2worlds per diversi secondi come fosse bloccato?
Spider-Mans
16-05-2007, 22:42
avete notato che a lvl difficile se si muore si ha partita terminata e non si viene respawnati al punto di healing piu vicino in zona?
Spider-Mans
16-05-2007, 23:19
l'abilità di scasso è molto utile nei forzieri spesso si trovano item molto uber :sofico: rispetto al tuo livello
davide22
17-05-2007, 00:01
;)
ottimo..:eek:
aggiungo in prima
avete notato che a lvl difficile se si muore si ha partita terminata e non si viene respawnati al punto di healing piu vicino in zona?
Si :D , mi sa che mi rifaccio un PG a quel livello di difficoltà ^^
wolverine
17-05-2007, 01:51
Imho la Royal Edition è bellissima.. :)
Si, seguendo i commenti su un'altro forum (rpgplayer), chi stà giocando a livello difficile lo ha fatto notare. Penso che sia più bello, non sò se è una cosa anche questa del livello hard, ma gli animali, se lasciati stare, si autocurano.... quindi se tu attacchi, scappi, poi ritorni, ti trovi l'animale al pieno di energia, questo evita la lamerata di colpire finchè puoi , scappare alla spidigonzales, e tornare.... poi magari è una cosa che succede pure a livello facile :D
Sinceramente sono moooolto curioso .... l'ultimo commento letto che mi è piaciuto è stato :
Tutto sommato un buon action ma ripeto niente di trascendentale....probabilmente il commento più adeguato sarebbe: " è gothic3 come sarebbe dovuto essere"
certo, non mi aspettavo Rpg alla BG, romances, etc... sapevo che era incentrato sull'action, ma ogni tanto cambiare la minestra potrebbe far si che il prossimo rpg sia più buono. E se tra tutti gli action-rpg, questo è quello che più si avvicina a un "come doveva essere gothic 3"..... ben venga!!!! IMHO :D
non ce la faccio ad aspettare la versione a 360... quando esce ?!?!?!?!? :cry:
paslelxi
17-05-2007, 08:32
Bella recensione. Critica ma pulita e senza integralismi. Bravo :). P.s. Ho adorato Fable, un capolavoro.
gran bel gioco fable ma da qui a definirlo un capolavoro...:)
gran bel gioco fable ma da qui a definirlo un capolavoro...:)Non tecnicamente ma come "regia" e coinvolgimento è uno dei pochissimi che ho portato a termine senza mai stancarmi. Giochi così... per me sono dei capolavoi :). Un altro esempio è Titan Quest, che sto rigiocando a oltranza pur essendo un clone di Diablo II (che non ho mai finito).
Non tecnicamente ma come "regia" e coinvolgimento è uno dei pochissimi che ho portato a termine senza mai stancarmi. Giochi così... per me sono dei capolavoi :). Un altro esempio è Titan Quest, che sto rigiocando a oltranza pur essendo un clone di Diablo II (che non ho mai finito).
Insomma vai a nozze con i giochi "semplici" , sei più un amante di action che rpg :)
clessidra4000
17-05-2007, 09:26
;)
si potrebbero fare screen con i 2 diversi settaggi e metterli in prima x paragonare aumento/diminuzione prestazioni rispetto a diminuzione/aumento qualità.
ke ne dite?
Insomma vai a nozze con i giochi "semplici" , sei più un amante di action che rpg :)Dipende. Gothic I e II ad esempio li ho divorati gustando ogni metro quadrato a disposizione, raccogliendo ogni piantina, esplorando ogni antro :D. Non ho regole precise, mi ci butto e se "a pelle" mi trovo bene... ottimo. HL2 ad esempio l'ho acquistato puntando tutto sui mod che sarebbero dovuti uscire (velo pietoso). L'ho finito, più che altro perchè mi sentivo in "dovere" di farlo... però mi ha annoiato da morire salvo il un paio di livelli (soprattutto quello finale, peccato duri 5 minuti, altro velo pietoso). Oblivion idem, l'ho trovato senza anima, finto, burattinesco.
Oggi come oggi avendo meno tempo a disposizione ovviamente prediligo titoli che non richiedano troppo tempo, insomma che possano essere giocati anche a spizzichi e bocconi. Titan Quest è perfetto, in tal senso (pur essendo un hack'n'slash ignorantissimo ma visivamente spettacolare, per me uno dei titoli che graficamente rendono meglio in assoluto).
Uscendo dall'OT, c'è qualcuno che ha modo di farci vedere uno screen scattato in Dx9 e poi in Dx10? No perchè secondo me 'sta menata delle dx10 è tutta una bufala come il digitale terrestre... ;)
DarkMage74
17-05-2007, 09:47
A me è successa una cosa strana, non riesco più a colpire mostri con le mazze a due mani (quelel da danno 100 e oltre), se rimetto un'arma ad una mano riesco a colpirli :confused:
io ancora non sono riuscito a registrarlo, ma vaffa...:mad:
adesso telefonero'....ma che vadano al diavolo loro e le loro protezioni!!:mad:
Se l'unico che ho sentito avere problemi per l'attivazione !?!? .... ma non è che hai qualche firewall bloccante ? (sparo li ) :D
Su su ... e pensare che qui una volta autenticato non ti serve più il cd.... almeno facessero cosi tutte le protezioni !!!
L'attivazione telefonica, alla fine della fiera, è facilissima. Ovviamente devi scendere a patti con un inglese dal terribile accento crucco (la prima cosa che ti chiede la procedura automatica è proprio di scegliere la lingua, tra tedesco e inglese). Tieni carta e penna a portata di mano per appuntarti il codice di sblocco che ti verrà dettato e andrà tutto liscio.
Drakonis
17-05-2007, 11:00
Prova a disattivare il firewall di windows e vedi che ti va;)
non parlando inglese....sara' difficile.
Cmq ho risolto, mi sono procurato la cura :rolleyes:
Con calma mi leggero' il manuale poi iniziero' a giocarci...ho solo creato il pg e iniziato il gioco a livello difficile.
Certo che i filmati sono ben brutti. Motore del gioco, beh, mi aspettavo filmati tipo VAMPIRE ( il primo, chi se lo ricorda? ), i filmati erano fatti col motore del gioco ma in tempo reale e alla risoluzione impostata, e non registrati in bassa risoluzione:rolleyes:
Vabbe', quello che importa sara' il gioco, vedremo
grazie
ma la capanna che si deve trovare all'inizio quella a sud del villaggio di koromir dove sta?:mbe:
DarkMage74
17-05-2007, 12:40
ma la capanna che si deve trovare all'inizio quella a sud del villaggio di koromir dove sta?:mbe:
segui i puntini luminosi sulla mappa
Eldainen
17-05-2007, 14:10
Eccovi degli screens eseguiti con 8800 GTX, massima qualità raggiungibile (anche se non sono riuscito a forzare da driver impostazioni più spinte).
Il primo screen ci mostra un bel panorama scattato sul fiume. Da notare i convincenti riflessi dell'acqua e la notevole profondità visiva:
http://img367.imageshack.us/img367/5403/twoworlds20070514231433qf7.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070514231433qf7.jpg)
Giornata di pioggia nel secondo screen, e il nostro eroe non sembra molto soddisfatto...
http://img292.imageshack.us/img292/2111/twoworlds20070514231758sh7.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070514231758sh7.jpg)
Notte in sella per il mercenario, mentre si avvicina alla città di Tharbakin:
http://img367.imageshack.us/img367/1586/twoworlds20070514232003tw4.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070514232003tw4.jpg)
Eccolo finalmente giuto dinanzi alle porte di Tharbakin, con una splendida luna che sta a guardare...
http://img367.imageshack.us/img367/2508/twoworlds20070514232055zh7.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070514232055zh7.jpg)
Dentro la città di Tharbakin. Da notare l'ottima qualità delle textures degli edifici:
http://img367.imageshack.us/img367/1621/twoworlds20070514232440fc1.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070514232440fc1.jpg)
Panorama notturno impressionante (da notare ancora la profondità visiva e la torre sull'altro versante della montagna):
http://img292.imageshack.us/img292/139/twoworlds20070514232654yr7.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070514232654yr7.jpg)
A cavallo nella foresta di notte:
http://img501.imageshack.us/img501/1766/twoworlds20070516210021iu8.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070516210021iu8.jpg)
Kyra... (che brutta faccia... sigh)
http://img501.imageshack.us/img501/5103/twoworlds20070516211035xl7.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070516211035xl7.jpg)
Cavalcata su una mulattiera verso le montagne, da notare gli splendidi effetti di illuminazione e ombre:
http://img501.imageshack.us/img501/4065/twoworlds20070516213318iw6.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070516213318iw6.jpg)
Combattendo contro i groms:
http://img367.imageshack.us/img367/6942/twoworlds20070516211443wo0.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070516211443wo0.jpg)
Edifici dettagliati e imponenti:
http://img501.imageshack.us/img501/2326/twoworlds20070516213417qn4.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070516213417qn4.jpg)
Eccovi i boschi di Two Worlds... e voglio vedere chi mi dice ancora che quelli di Oblivion non moddato sono meglio... peccato manchi il vento nello screen:
http://img501.imageshack.us/img501/5404/twoworlds20070516214106ts8.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070516214106ts8.jpg)
I dettagli nei piccoli villaggi a volte sono davvero impressionanti:
http://img292.imageshack.us/img292/9435/twoworlds20070516214457nm1.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070516214457nm1.jpg)
Bellissimo laghetto... da notare gli splendidi riflessi sull'acqua:
http://img501.imageshack.us/img501/6307/twoworlds20070516220643ag0.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070516220643ag0.jpg)
Effetto nebbia... molto ben realizzato:
http://img292.imageshack.us/img292/4431/twoworlds20070516224946hr4.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070516224946hr4.jpg)
Questa è una delle mie immagini preferite, che mostra bene la qualità grafica di questo gioco:
http://img501.imageshack.us/img501/4301/twoworlds20070516230011zi8.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070516230011zi8.jpg)
Eccovi un esempio di come le quest possono essere risolte in modo alternativo al combattimento... in questo caso, opera di diplomazia:
http://img367.imageshack.us/img367/5693/twoworlds20070516230238vc0.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070516230238vc0.jpg)
Altro screen che mostra bene la profondità visiva del gioco e il livello di dettaglio:
http://img367.imageshack.us/img367/724/twoworlds20070516230337tw7.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070516230337tw7.jpg)
Ed infine due screens in combattimento. Non sono stati facili da fare. Servono a mostrarvi gli effetti delle armi incantate e quanto i medesimi siano fatti bene.
Dapprima, lo screen "Pronto a sferrare il ferale colpo", con un'arma incantata da elettricità in questo caso:
http://img501.imageshack.us/img501/3210/twoworlds20070516232153ve0.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070516232153ve0.jpg)
E poi gli effetti del colpo, davvero da sbavo:
http://img367.imageshack.us/img367/3516/twoworlds20070516232153ez1.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070516232153ez1.jpg)
Apix_1024
17-05-2007, 14:19
che bellooooo!!! voglio tornar bambinoooo!! sono sempre all'universitá mannaggia!! spero di avere un pó di tempo per provarlo quanto meno...:cry: :cry:
Eccovi degli screens eseguiti con 8800 GTX, massima qualità raggiungibile (anche se non sono riuscito a forzare da driver impostazioni più spinte).
http://img367.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070514232440fc1.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070514232440fc1.jpg)
Ma perchè non c'è un'immagine , nonostante per esempio eldainen abbia una conf. al top, che assomigli a uno shot presente sul sito di 2-w ??
http://87.106.55.6/zuxxez/2w/screens/1024/1603071213172W_Scr_212_1024.jpg
il dettaglio del pg fà schifo rispetto a questo presente sul sito ufficiale... mah :stordita:
photoshops ? :Prrr:
A me è successa una cosa strana, non riesco più a colpire mostri con le mazze a due mani (quelel da danno 100 e oltre), se rimetto un'arma ad una mano riesco a colpirli :confused:
Risolto??E' successo anche a me...e mi rode parecchio perchè ho una mazza da 200 e passa di danno!!!:mad: :help:
Prima recensione italiana di Multiplayer.it
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24101
Dove Two Worlds ha preso un bel 7.8
Mi è appena giunta notizia, da alcuni forum tedeschi, che una volta terminata la main quest, il gioco finisce, e si ritorna al menù iniziale, un po' come Fable o Kotor. E che non è nemmeno tanto lunga.
Spero che siano solo voci, perché se le cose stanno così confermo quanto scritto nella mia recensione/critica (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17147978&postcount=265) qualche post più in su, finendo per abbandonarlo molto presto in un cassetto.
Di contro a quanto scritto da me in precedenza, posso dire che il combattimento migliora sensibilemente una volta preso confidenza con il sistema degli attributi (attive/passive) e con le barre rapide, F7 fino a F10 che permettono di avere sotto mano parecchie azioni da assegnare al TDM. Consiglio di utilizzare la rotellina del mouse per spostarsi in queste barre, piuttosto che per utilizzarla per lo zoom della visuale, permetterà di avere maggiore controllo sulla situazione e cavarsela meglio con gli attacchi in gruppo. Sento però la mancanza di avere un controllo sulla parata, perchè quando si incominciano ad incontrare nemici tosti, magari muniti di arco le cose si fanno veramente difficili.
Per il momento chiudo qui
Giovannino
17-05-2007, 15:43
Io invece sottolineo che basta piazzare 15 punti su magia del fuoco, e i punti stats sul mana e con la magia Meteorite e Aumenta Danno (che aumenta del 680% i danni di meteorite), sono dio in terra, tiro giù eserciti interi con due cast. A livello 32 ho circa 38 punti abilità che non ho manco speso, tanto son troppo potente già così.
Penso che vada un attimo ritoccato con qualche prossima patch.
DarkMage74
17-05-2007, 15:50
Risolto??E' successo anche a me...e mi rode parecchio perchè ho una mazza da 200 e passa di danno!!!:mad: :help:
purtroppo no, ho provato qualche altra arma a 2 mani ed ho pure preso qualche abilità ma non riesco più a colpire :cry:
evilrikkuz
17-05-2007, 17:37
Vi posto un pò di miei screen tanto per convincere quelli che nn hanno il gioco. :D
Ecco i dettagli con cui gioco:
http://img265.imageshack.us/img265/8626/dettaglids2.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=dettaglids2.jpg)
Ecco uno screen di una caverna:
http://img502.imageshack.us/img502/2531/cavernaoj8.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=cavernaoj8.jpg)
Ecco la mia spada :D
http://img502.imageshack.us/img502/1238/spdauz7.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=spdauz7.jpg)
Ecco una splendida veduta:
http://img502.imageshack.us/img502/2912/vedutapx1.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=vedutapx1.jpg)
Qui mentre nn faccio un ca**o e prendo un pò di sole:D
http://img502.imageshack.us/img502/7633/twoworlds20070515221155vj1.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070515221155vj1.jpg)
Ecco il cielo notturno.. veramente fantastico :)
http://img185.imageshack.us/img185/9080/twoworlds20070517160543nn0.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070517160543nn0.jpg)
A presto con altri screen :D
Apix_1024
17-05-2007, 18:59
Vi posto un pò di miei screen tanto per convincere quelli che nn hanno il gioco. :D
A presto con altri screen :D
se ti gira sul sistema in firma allora è veramente fatto meglio di tanti titoli precedenti (chi ha detto gothic 3??:muro: )
evilrikkuz
17-05-2007, 19:04
se ti gira sul sistema in firma allora è veramente fatto meglio di tanti titoli precedenti (chi ha detto gothic 3??:muro: )
Infatti il mio pc nn è gran che eppure apparte la distanza dell'erba e l'HDR è tutto a manetta. ;) CREDETEMI TW E' TUTTO DIVERSO DA GOTHIC3 IN PRATICA E' IL GOTHIC 3 CHE HO SEMPRE SOGNATO.
P.s in 5 ore di game ho trovato sl un bug :)
Apix_1024
17-05-2007, 19:53
P.s in 5 ore di game ho trovato sl un bug :)
questo è quello che conta veramente!!:D
Sono riuscito a metterci le mani pure io :D anche se purtroppo... per poco tempo (1 oretta). Avendolo visto (neanche giocato direttamente) per così pochi minuti non me la sento di dare un giudizio complessivo, non sarebbe corretto. Certo è che graficamente a me personalmente non ha fatto una bella impressione, anzi direi l'opposto. Forse è solo una questione di pelle ma personaggi, pattinamento e soprattutto la terrificante "comparsa all'improvviso" della vegetazione hanno dato un fastidio terribile, roba che proprio mi dava sui nervi insomma :( Idem i combattimenti (ho visto cinghiali e lupi): zero carisma, zero feeling... Non lo so, veramente sembrava di vedere il personaggio contro i nemici su uno sfondo blu, al quale poi è stato agiunto lo sfondo vero in post produzione.
Devo anche dire che il paragone con Oblivion secondo me non c'entra. Per quanto Oblivion mi faccia storcere il naso (per altri motivi), la prima impressione dopo 10 minuti di gioco mi ricordo che è stata *molto* positiva. Poi mi sono rotto le balle dopo, ma almeno all'inizio l'effetto "oooooh" c'è stato (uscendo dalle segrete). In TW appena si inizia nella stanzetta già viene il voltastomaco (grafica, modelli, ...). Uscendo la faccenda migliora, certamente... ma ecco che arriva il dialogo con la scenetta pupazzo-pupazzo. Meglio o peggi di altri giochi simili? Non saprei dire, certo non il massimo.
Vabbò spero di poter approfondire, per ora rimane sugli scaffali.
P.s.: girava su un pc come il mio in sign tranne processore (amd non ricordo quale ma veloce) e GPU 8800GTS da 640 (non 320). Fluido, e ci mancherebbe altro :)
Sinceramente per se sistemano i bug e le animazioni della cammianta uomo/cavallo (e magari fanno i bravi e aggiugono quest e armi) è a posto...anche se spero che la versione 360 implementi il DOF, l'erba e la maggior distanza visiva :(
wolverine
17-05-2007, 22:39
Imho preferisco una protezione così che la Starforce.. :D una volta installato/attivato il dvd lo metti nella custodia e via.. :)
Spider-Mans
18-05-2007, 01:26
Io invece sottolineo che basta piazzare 15 punti su magia del fuoco, e i punti stats sul mana e con la magia Meteorite e Aumenta Danno (che aumenta del 680% i danni di meteorite), sono dio in terra, tiro giù eserciti interi con due cast. A livello 32 ho circa 38 punti abilità che non ho manco speso, tanto son troppo potente già così.
Penso che vada un attimo ritoccato con qualche prossima patch.
stai giocando a lvl difficile?
Spider-Mans
18-05-2007, 01:26
Si :D , mi sa che mi rifaccio un PG a quel livello di difficoltà ^^
io gioco sempre a lvl difficile :D
Sono riuscito a metterci le mani pure io :D anche se purtroppo... per poco tempo (1 oretta). Avendolo visto (neanche giocato direttamente) per così pochi minuti non me la sento di dare un giudizio complessivo, non sarebbe corretto. Certo è che graficamente a me personalmente non ha fatto una bella impressione, anzi direi l'opposto. Forse è solo una questione di pelle ma personaggi, pattinamento e soprattutto la terrificante "comparsa all'improvviso" della vegetazione hanno dato un fastidio terribile, roba che proprio mi dava sui nervi insomma :( Idem i combattimenti (ho visto cinghiali e lupi): zero carisma, zero feeling... Non lo so, veramente sembrava di vedere il personaggio contro i nemici su uno sfondo blu, al quale poi è stato agiunto lo sfondo vero in post produzione.
Devo anche dire che il paragone con Oblivion secondo me non c'entra. Per quanto Oblivion mi faccia storcere il naso (per altri motivi), la prima impressione dopo 10 minuti di gioco mi ricordo che è stata *molto* positiva. Poi mi sono rotto le balle dopo, ma almeno all'inizio l'effetto "oooooh" c'è stato (uscendo dalle segrete). In TW appena si inizia nella stanzetta già viene il voltastomaco (grafica, modelli, ...). Uscendo la faccenda migliora, certamente... ma ecco che arriva il dialogo con la scenetta pupazzo-pupazzo. Meglio o peggi di altri giochi simili? Non saprei dire, certo non il massimo.
Vabbò spero di poter approfondire, per ora rimane sugli scaffali.
P.s.: girava su un pc come il mio in sign tranne processore (amd non ricordo quale ma veloce) e GPU 8800GTS da 640 (non 320). Fluido, e ci mancherebbe altro :)
Azz... le prime impressioni comunque, a parte eldainer, sono sempre state negative su stò gioco.... mah.... la grafica scadente (più che altro i character design) già lo supponevo, che poi facesse un pò schifino, amen. Le animazioni dei combattimenti che sembra un effetto digitale uscito male, era il mio dubbio da quando ho visto l'utilizzo del motion campture e i primi filmati che giravano. Devo dire che osservando altri filmati non mi sembrava cosi evidente (ma era patchato il gioco ? ).
Comunque non sò, anche io come te bako non è che cerco l' Rpg con la R maiuscola, ma un gioco, anche molto action, ma che "a pelle" mi prenda e mi invoglia a continuare. L'esempio Oblivion è lampante. Ci stò rigiocando su x360 in questo periodo , in attesa di mass effect ( e visto che lo hanno rimandanto a sett. speravo in questo tw).... ma nonostante ci sia molta libertà e in effettivo la possibilità di "interpretare" il proprio ruolo (anche se ci sono mille difettucci :D ), ora che ho già chiuso 3 cancelli di oblivion inizio a rompermi, è tutto molto piatto, sono diventato pure vampiro, ma l'entusiasmo è finito li... perchè, bo, non c'è quel feeling che mi fa venire la voglia di giocarci appena posso. Cosa che avevo per esempio in gothic 1 , non riuscivo a staccarmi ! Vabbè, forse conta anche il "periodo" di quando si gioca ad un gioco. Attendiamo.... se lo trovo su ebay usato a prezzo decente mi sa che lo prendo, altrimenti, amen.....
Eldainen
18-05-2007, 08:45
Ora ho ormai giocato più di dieci ore. Posso confermare che c'è libertà di scelta, e ce ne è parecchia... già solo nel primo conflitto fra fazioni, hai una moltitudine di possibilità di come risolverlo e non è nemmeno la quest principale. Le persone che appoggerai alla fine probabilmente la spunteranno, così da cambiare radicalmente il mondo di gioco intorno a noi. Le tue scelte e decisioni contano veramente. Ho concluso questa prima parte (casa Skelden e Ribelli, tranquilli che non spoilero nulla) e ne sono rimasto molto soddisfatto. Bello vedere come vi sono pure percorsi di quest che si intrecciano fra loro. Ho provato a fondo questa prima parte e non ho trovato falle o pecche di sorta. Interessante anche come prima ancora di trovare una quest, parlando con le persone qualunque, puoi già sondare i problemi "regionali", e non rimani stupito poi di trovare qualcuno che ti affida un incarico proprio in questo ambito.
I dialoghi sono in generale molto più complessi e strutturati di quanto visto nei giochi sinora. Sono anche molto più lunghi in genere (quello nel mio screen è un esempio). In moltissimi dialoghi, non hai scelte da fare, sei uno spettatore di un bel dialogo (e sottolineo bello). In altri, soprattutto per le quest, hai spesso la possibilità di dire la tua (decidere verso che direzione vuoi orientare la quest).
Sono tranquillo nel dirlo: per quanto visto sinora, TW supera leggermente anche Gothic per quanto riguarda le quest e le libertà di scelta e soprattutto il peso delle nostre scelte. Infatti difficilmente in Gothic una nostra scelta modificava radicalmente il mondo di gioco come in TW (stravolgere giochi di potere). Da non trascurare infine il fatto che effettivamente le quest possono essere portate a termine in tanti modi diversi e non solo spada alla mano. Questa parte l'ho gradita alquanto.
Eldainen
18-05-2007, 08:56
Azz... le prime impressioni comunque, a parte eldainer, sono sempre state negative su stò gioco....
Se avessi smesso di giocare dopo 15 minuti avrei pure io avuto un'impressione negativa al primo impatto con il gioco... soprattutto a fronte delle enormi aspettative che avevo!
Ma ciò che trovo davvero apprezzabile in TW e quanto non si percepisce "a pelle", ma dopo aver giocato un po'... quest, dialoghi e tutti gli altri elementi di gameplay che mi hanno fatto riprovare le stesse sensazioni di dire "Che bello!" non come la prima volta che ho visto Oblivion e la sua grafica sbarluccicante (tanto contenitore e poco contenuto), bensì Gothic 1 e la sua impressione di contare davvero qualcosa e di essere libero di scegliere da che parte sto (molto contenuto e poco contenitore).
Poi i difetti in questo gioco ci sono e sono innegabili (e mi pare di averli anche elencati bene). A questi potrei aggiungere ancora una I.A. non eccelsa degli NPG (il trend è sempre quello ormai, non si è ancora vista una IA decente in questo senso credo), skill che è inutile acquistare (p.es.: disarcionare... non ho ancora visto avversari in sella al momento) alcuni bug quando si uccidono i nemici e tante altre piccole cose.
Su un'unica cosa non concordo: il cavallo non fa schifo... il ronzino zoppo che ottenete ad inizio gioco fa schifo (lento a rispondere ai comandi, si impunta alla prima mezza salita che si incontra, ecc.). Sono riuscito ad ottenere un cavallo nero (accampamento briganti vicino a Zanna Spezzata o qualcosa del genere) e le cose cambiano radicalmente! I cavalli non sono tutti uguali (e te lo dice pure l'allevatore che ti regala il ronzino). Inoltre, la difficoltà intrinseca del cavalcare è stata resa molto bene e merita... meglio questo della sottospecie di automobile che si aveva in Oblivion, che si arrampicava ovunque anche con qualcuno in armatura completa sul dorso e saltava persino dai burroni invece di impuntarsi come in TW...
Inoltre, come giusto che sia, un cavallo lanciato al galoppo non lo fate fermare in 5 metri e nemmeno lo fate corvare di 90° senza un ampio raggio di "sterzata". Infatti, molto spesso conviene andare ad un trotto veloce piuttosto che al galoppo (il galoppo va usato solo nei lunghi tratti diritti o nelle pianure di Cathalon).
mikimakimura
18-05-2007, 09:23
ragazzi a questo punto credo di avere dei problemi sul pc io con una 1900xtx 2 giga di ram e amd 4200 il gioco tutto a palla tranne aa che nonmi si attiva 1280x1024 va una skifezza sui 15/20 fps sono davvero disperata, anzhe con patch 1.2
clessidra4000
18-05-2007, 09:28
ragazzi volevo sapere se c'è un modo x disattivare le ombre, ma tenere cmq le ombre della foresta (un po come ho fatto in oblivion), ho letto 2 comandi da consolle che riguardano le ombre, ma che fano in particolare?
Eldainen
18-05-2007, 09:34
ragazzi a questo punto credo di avere dei problemi sul pc io con una 1900xtx 2 giga di ram e amd 4200 il gioco tutto a palla tranne aa che nonmi si attiva 1280x1024 va una skifezza sui 15/20 fps sono davvero disperata, anzhe con patch 1.2
Che opzione hai scelto installando la patch 1.2? Quella per schede ATI o quella crocettata a default "All other graphics cards"?
(comunque si, è molto strano, facevo di più io con una 1900GT a 1680x1050)
clessidra4000
18-05-2007, 09:45
Che opzione hai scelto installando la patch 1.2? Quella per schede ATI o quella crocettata a default "All other graphics cards"?
ragazzi vooeri sapere ke tipo di prestazioni devo aspettarmi con un amd 3800 1,5 giga di ram e una 7600 gt 256 mb (ddr2 xò)?
io senza le ombre e hdr a 1024 e senza filtri e col resto al max sto dai 20 fps minimo (nel primo accampamento) a anke 40 fps max in campagna (sempre nelle zone iniziali del gioco) ke ne dite?
ragazzi vooeri sapere ke tipo di prestazioni devo aspettarmi con un amd 3800 1,5 giga di ram e una 7600 gt 256 mb (ddr2 xò)?
io senza le ombre e hdr a 1024 e senza filtri e col resto al max sto dai 20 fps minimo (nel primo accampamento) a anke 40 fps max in campagna (sempre nelle zone iniziali del gioco) ke ne dite?
dico... AZZO !!! è una configurazione praticamente uguale alla mia !!! .. io ho amd 4000 , 2 gb di ram e la 7600 gt 256 ... speravo girasse meglio :cry:
mikimakimura
18-05-2007, 09:52
quella per schede ati :cry: :cry:
Eldainen
18-05-2007, 09:52
Mi sembrano corrette come prestazioni:)
Eldainen
18-05-2007, 09:55
quella per schede ati :cry: :cry:
Molto, molto strano davvero allora, considerando che non ti si attiva neppure l'AA :confused:
Mi spiace, ma non saprei come aiutarti... magari qualcuno che ne capisce di più?
clessidra4000
18-05-2007, 10:04
Mi sembrano corrette come prestazioni:)
ok quindi nn c'è un modo x alleggerirlo su qualcosa (tipo erba) e guadagnare qualke ombra? inoltre nn si può distinguere le ombre della foresta dalle altre come in oblivion?
:confused:
dopo le scottature di G3 e Ob (che, sbagliando, ho comprato appena usciti) non capisco se TW è già fattibile al meglio.
ho letto di un prossima patch 1.3: qualcuno sa quando uscirà e cosa farà?
aggiusterà i difetti + denunciati? in particolare:
- pattinamento e brutti musi dei personaggi;
- cavallo che si incastra;
- bugs grafici e di gameplay
ecc.
e non è che, tra un po', escono moddoni che migliorano nettamente il gioco (tipo il francesco per Ob)?
che faccio? :confused:
Sul forum ufficiale avevo letto friday (venerdi). Ora non sò se esce Oggi o venerdi prossimo, so che quelli del G.I.T. hanno dovuto mandargli in fretta e furia l'aggiornamento della traduzione (c'erano delle parti in inglese ancora).
Sui moddoni, non saprei, visto che l'editor ancora è latente e comunque destinato a pochi....
Sul forum ufficiale avevo letto friday (venerdi). Ora non sò se esce Oggi o venerdi prossimo, so che quelli del G.I.T. hanno dovuto mandargli in fretta e furia l'aggiornamento della traduzione (c'erano delle parti in inglese ancora).
Sui moddoni, non saprei, visto che l'editor ancora è latente e comunque destinato a pochi....
:flower: grazie per l'info. aspetterò ancora un po' :zzz:
Eldainen
18-05-2007, 10:45
Si, oggi dovrebbe uscire la patch 1.3 che risolverà in particolare i seguenti problemi:
- alchimia: troppo potente a livelli alti, verrà nerfata;
- combinazione di oggetti (armi e armature, ecc.): come sopra, verrà nerfata;
- multiplayer: miglioramenti per ridurre il lag.
Non si può certo dire che i ragazzi di RP non ce la stiano mettendo tutta!
Eldainen
18-05-2007, 10:46
ok quindi nn c'è un modo x alleggerirlo su qualcosa (tipo erba) e guadagnare qualke ombra? inoltre nn si può distinguere le ombre della foresta dalle altre come in oblivion?
Forse attraverso i console commands si può fare qualcosa. Ma non saprei darti info precise. Comunque come prestazioni non mi sembrano davvero male giocando a quel livello di dettaglio!
Giovannino
18-05-2007, 10:49
stai giocando a lvl difficile?
Sì sì io gioco quasi sempre a livello massimo di difficoltà. e qua sono proprio a livello difficile... e ripeto che sono dio in terra con la combo potenzia magia + meteorite...
P.s.: ormai son quasi lvl 40 e di ore di gioco ne son passate tantissime, e devo dire che le quest diventano sempre più intriganti e interessanti.
Eldainen
18-05-2007, 10:59
P.s.: ormai son quasi lvl 40 e di ore di gioco ne son passate tantissime, e devo dire che le quest diventano sempre più intriganti e interessanti.
Non sai quanto mi faccia ben sperare questo commento! Se già mi piace la prima parte (Skelden contro ribelli) allora chissà il prosieguo... :sofico:
dopo le scottature di G3 e Ob (che, sbagliando, ho comprato appena usciti) non capisco se TW è già fattibile al meglio.
ho letto di un prossima patch 1.3: qualcuno sa quando uscirà e cosa farà?
aggiusterà i difetti + denunciati? in particolare:
- pattinamento e brutti musi dei personaggi;
- cavallo che si incastra;
- bugs grafici e di gameplay
ecc.
e non è che, tra un po', escono moddoni che migliorano nettamente il gioco (tipo il francesco per Ob)?
che faccio? :confused:
Quelle robe non verranno mai corrette con una patch...ci vuole solo un nuovo gioco.
Nonostante tutto sto giocando da parecchie ore e non ho mai trovato un bug (di gamepaly) o avuto crash...questo non lo dice nessuno, ma finalmente un gioco che è almeno stabile e che non crasha ogni 3x2 come oblivion.
Per quanto riguarda il gioco in sè...più vado avanti e più diventa difficile dare un giudizio.
Ci sono troppe mancanze ed aspetti negativi, ma allo stesso tempo molti aspetti positivi.
La trama inizia a prendermi, sembra molto bella e curata, con la possibilità di prendere delle scelte che credo possano influenzare quello che viene dopo. Inoltre è bello notare che ogni quest può essere risolta in modi diversi.
La grafica come detto offre alti e bassi: paesaggi stupendi, ottime texture nella maggior parte dei casi e una buona ottimizzazione...ma il tutto unito a modelli scadenti, movimenti rigidi e compenetrazioni di poligoni a iosa. Per non aggiungere l'orribile effetto pattinamento e le labbra dei personaggi completamente fuori tempo con i dialoghi. A questo si aggiunge degli interni praticamente inesistenti molto inferiori a quelli visti in oblivion.
Anche il combattimento inizia a piacermi, ed è divertente affrontare molti nemici alla volta con combo e trucchetti vari. Peccato solo che con la supervelocità ogni scontro possa essere vinto facilmente.
Belle anche le magie e il loro effetto grafico, come pure il grandissimo numero di armi, armature e oggetti vari che si possono trovare.
Lasciamo invece perdere il cavallo che è inguidabile, almeno ai primi livelli.
Inoltre purtroppo non mi pare che si possano trovare grandi tesori in giro (inteso in luoghi nascosti o grotte...anche perchè non mi sembrano ci siano molti dugeon...o forse sono io che sono cieco :mbe: ).
Infine mi sembra che si diventi forti un po' troppo facilmente...ma questo è un aspetto che può essere tranquillamente corretto con le patch.
Come vedete questo gioco è un insieme di aspetti positivi e negativi...ma alla fine devo dire che mi sta prendendo ed ho voglia di andare avanti per vedere che cavolo succede.
P.S. Ma esiste un editor per questo gioco? Se fosse disponibile, con un po' di mod si potrebbe trasformarlo in un gran bel gioco...
Eldainen
18-05-2007, 12:36
CUT
P.S. Ma esiste un editor per questo gioco? Se fosse disponibile, con un po' di mod si potrebbe trasformarlo in un gran bel gioco...
Ottimo commento Mon!
Mi trovi d'accordo praticamente su tutto. Anche io mi sto facendo terribilmente coinvolgere dalla storia!
Per quanto concerne l'editor: esiste, ma verrà consegnato solo ad alcuni modder selezionati e questo per:
- evitare l'invasione di mod alla Oblivion;
- poter valutare direttamente tutti i mod prodotti prima di rilasciarli come mod ufficiali;
- garantire i medesimi contenuti di gioco per gli utenti del multiplayer.
Insomma, vedremo pochi mod rispetto ad Oblivion, ma di qualità.
elfoscuro
18-05-2007, 12:45
questa storia del pattinamento mi pare un'esagerazione, ma state a guardarvi i piedi tutto il tempo :uh: ?
Eldainen
18-05-2007, 12:57
questa storia del pattinamento mi pare un'esagerazione, ma state a guardarvi i piedi tutto il tempo :uh: ?
No, ho avvicinato la visuale fino a metà coscia a metà polpaccio :p
E poi non è così terribile! Pattinava di più in Oblivion se si superava una certa velocità!
elfoscuro
18-05-2007, 13:02
No, ho avvicinato la visuale fino a metà coscia a metà polpaccio :p
E poi non è così terribile! Pattinava di più in Oblivion se si superava una certa velocità!
sono daccordo, in terza persona era vergognoso (a parte che sculettava :mbe: ) se correva un po troppo poi sembrava di guidare un'auto da rally :D
Radagast?
18-05-2007, 13:34
Ragazzi mi sono convinto, l'ho mandato a prendere e lo aspetto a giorni:D
paslelxi
18-05-2007, 13:45
Sì sì io gioco quasi sempre a livello massimo di difficoltà. e qua sono proprio a livello difficile... e ripeto che sono dio in terra con la combo potenzia magia + meteorite...
io sono al livello 10 e ancora devo fare una quest....a che livello arrivero' a 200?:rolleyes: :D
Non è che sto tutto il tempo a guardare dove mette i piedi...ma in certi momenti salta troppo all'occhio...soprattutto quando sei su una salita e l'omino inizia a scivolare a valle come se si fosse su uno scivolo :D
Il punto è che sembra mancare proprio l'interazione fra terreno e personaggio, come se fossero due cose distinte e separate.
davide22
18-05-2007, 17:19
Non è che sto tutto il tempo a guardare dove mette i piedi...ma in certi momenti salta troppo all'occhio...soprattutto quando sei su una salita e l'omino inizia a scivolare a valle come se si fosse su uno scivolo :D
Il punto è che sembra mancare proprio l'interazione fra terreno e personaggio, come se fossero due cose distinte e separate.
Il gioco nn l'ho ancora preso ...lo compro cmq tra oggi e domani..
cmq come ho detto anch'io ...vedendo molti video.. la cosa che salta subito all'occhio è appunto un "pattinamento" generale sia del personaggio da solo che a cavallo...dove in certi video si vedono alcune volte delle compenetrazioni assurde... :asd:
cmq è un pò il difetto di tanti... anche lo splendido oblivion ha delle animazioni da panico rispetto al resto..
c'è da dire che cmq se il gioco vale è un particolare irrilevante...e dopo un pò nn ci fai più caso..
ma in certi momenti salta troppo all'occhio...soprattutto quando sei su una salita e l'omino inizia a scivolare a valle come se si fosse su uno scivolo :D
:mbe: ehm lo sai vero che è normale quello?
Forse vorrai dire la comminata o i piedi non in linea con il terreno...
Non so se qualcuno l'abbia già fatto,ma volevo fare i complimenti al GIT per la traduzione,è davvero ben fatta!!!:cincin: :mano: :yeah: :clap:
Non so se qualcuno l'abbia già fatto,ma volevo fare i complimenti al GIT per la traduzione,è davvero ben fatta!!!:cincin: :mano: :yeah: :clap:
scusa quale traduzione? mi sono perso qualcosa?
wolverine
18-05-2007, 19:48
scusa quale traduzione? mi sono perso qualcosa?
La traduzione del gioco in ita è stata fatta dai GIT.. :)
wolverine
18-05-2007, 19:54
Il gioco nn l'ho ancora preso ...lo compro cmq tra oggi e domani..
cmq come ho detto anch'io ...vedendo molti video.. la cosa che salta subito all'occhio è appunto un "pattinamento" generale sia del personaggio da solo che a cavallo...dove in certi video si vedono alcune volte delle compenetrazioni assurde... :asd:
cmq è un pò il difetto di tanti... anche lo splendido oblivion ha delle animazioni da panico rispetto al resto..
c'è da dire che cmq se il gioco vale è un particolare irrilevante...e dopo un pò nn ci fai più caso..
Tipo.. :asd:
http://oggyss.free.fr/www/uploads/photos/3872.gif
è uscita la terza patch...
dopo qualche giorno di gioc, cmq, è un po' calato l'entusiasmo iniziale. non so se sono stato davvero fortunato o se è il gioco ad essere sbilanciato, fatto sta che al livello 25 sono praticamente dio. ho tirato su un arciere con le prime 4 abilità quasi al massimo, e ho trovato in un dungeon (rovine naniche) una serie impressionante di archi combinabili. risultato: da una media di 250-300 pf di danno ora ne sparo 2500 a botta. vanno giù gli orsi con due colpi.
ho poi trovato una magia della scuola della terra che blocca i nemici per una 15ina di secondi... la casto, miro e ciao.
ora sembra doom :asd:
oltretutto sul mio pc ha delle performance orripilanti. finchè si sta all'esterno e generalmente lontani dalle strutture tutto ok, sta sui 30, quando mi avvicino o entro nelle città riesce anche a calare a 9 fps.........
amd x2 4200+, 2gb di ram, x1900xtx
ho provato sia su vista che su xp, ho patchato nel modo corretto con la 1.2 e i cali li fa a prescindere dai dettagli. Se entro nella capitale fa 9 fps, sia con tutto al massimo che con tutto al minimo...
mah
wolverine
18-05-2007, 20:12
è uscita la terza patch...
dopo qualche giorno di gioc, cmq, è un po' calato l'entusiasmo iniziale. non so se sono stato davvero fortunato o se è il gioco ad essere sbilanciato, fatto sta che al livello 25 sono praticamente dio. ho tirato su un arciere con le prime 4 abilità quasi al massimo, e ho trovato in un dungeon (rovine naniche) una serie impressionante di archi combinabili. risultato: da una media di 250-300 pf di danno ora ne sparo 2500 a botta. vanno giù gli orsi con due colpi.
ho poi trovato una magia della scuola della terra che blocca i nemici per una 15ina di secondi... la casto, miro e ciao.
ora sembra doom :asd:
oltretutto sul mio pc ha delle performance orripilanti. finchè si sta all'esterno e generalmente lontani dalle strutture tutto ok, sta sui 30, quando mi avvicino o entro nelle città riesce anche a calare a 9 fps.........
ho provato sia su vista che su xp, ho patchato nel modo corretto con la 1.2 e i cali li fa a prescindere dai dettagli. Se entro nella capitale fa 9 fps, sia con tutto al massimo che con tutto al minimo...
mah
Effetto Gothic 3? :mbe: :stordita:
Avendo letto i tuoi commenti a suo tempo, infatti l'ho iniziato a livello difficile e devo dire che anche cosi' e' abbastanza facile.
Quindi consiglio a tutti di giocarlo a liv difficcile, tanto e' facile anche cosi' ( grazie alla velocita' del pg+ l'incantesimo cura...attacco mi allontano 5 metri e mi curo, attacco...)
mah
Devo ancora fare grosse citta' o dungeon, ho il tuo pc e gioco a 1920x1200 tutto al max ( AA 2x e AF 8x )
Per adesso va bene, anche se la fluidita' non e' ottimale.
Cmq meglio di oblivion ( quando entravo nei prati fitti, gli fps si piantavano ) e G3.
Domande:
1-come si assegnano i tasti veloci? ( quelli da f7 a f10 )
2-il valore dello scudo cosa indica visto che non alza l'armatura? ( e' il danno che puo' assorbire se va a segno la parata? )
3-i bastoni magici, come funzionano. Si smazuola e basta? il dannop magico e' automatico quando colpisco? il valore mana max cosa indica? sul manuale c'e' scritto che usandolo puo' aiutare a crescere quella magia, ma non mi sembra...unica cosa ho visto che usando un bastone dell'acqua, mi alzava di 1 la magia dell'acqua
4-come si fa a cambiare bersaglio? o a lockarlo?
scappo, mi preparo per il week al mare, ci si sente lunedi:cool:
allora mi son fatto passare sto gioco pero...mi va meno fluido di oblivion :confused: a 1280*1024 senza aa con tutti i settaggi piu o meno su "medio" nella foresta i 30 fps me li sogno. cioe in oblivion (tanto per fare il paragone) abbassavo solo l'intesità dell'erba, tutto il resto su medio-alto e filtri e andavo benissimo :confused: il tutto con una x1950pro e un 4600x2. Tra l'altro la grafica appare veramente bruttina non vorrei aver sbagliato qualcosa patchando il gioco. La dove chiedeva il tipo di scheda grafica cosa dovevo selezionare?
Terza aptch uscita ...no non ancora :D , bisogna aspettare che aggiornino i server e uppino i mirror, ovviamente prendete quella da 1.2 a 1.3 e forse ( non sono sicuro) l'off non prende la nuova patch..ma erano voci...
wolverine
18-05-2007, 21:41
allora mi son fatto passare sto gioco pero...mi va meno fluido di oblivion :confused: a 1280*1024 senza aa con tutti i settaggi piu o meno su "medio" nella foresta i 30 fps me li sogno. cioe in oblivion (tanto per fare il paragone) abbassavo solo l'intesità dell'erba, tutto il resto su medio-alto e filtri e andavo benissimo :confused: il tutto con una x1950pro e un 4600x2. Tra l'altro la grafica appare veramente bruttina non vorrei aver sbagliato qualcosa patchando il gioco. La dove chiedeva il tipo di scheda grafica cosa dovevo selezionare?
Devi spillare la prima opzione per "Ati 1900 ecc ecc"
wolverine
18-05-2007, 21:42
Terza aptch uscita ...no non ancora :D , bisogna aspettare che aggiornino i server e uppino i mirror, ovviamente prendete quella da 1.2 a 1.3 e forse ( non sono sicuro) l'off non prende la nuova patch..ma erano voci...
L'ho scaricata 30 minuti fa, non dai mirrors, ma dal server del sito ufficiale. :)
L'ho scaricata 30 minuti fa, non dai mirrors, ma dal server del sito ufficiale. :)
L'hai installata? Io l'ho scaricata da un mirror ma le lingue supportate sono solo Inglese e tedesco.
Non è che combina dei pasticci con la traduzione? :mbe:
be', a 'sto punto mi pare evidente che le radeon hanno qualche problema in comune, siamo già in tre a cui il gioco va davvero piano...
proviamo a trovare il punto in comune... che driver usi?
Spider-Mans
18-05-2007, 22:18
si conosce il patch note della nuova patch 1.3?
si conosce il patch note della nuova patch 1.3?
TWO WORLDS Update 1.3 Change log
SP and general Fixes:
Alchemy - exploit removed
Shops - proces exploit - fixed
Objects stacking - parameters changed.
Deadly piruett skill - fixed
Knock down skill - fixed
Stability skill - fixed.
Stealing skill > 100% - fixed
Dead hands spell - level fixed.
Kit Rae weapon names - fixed
Shooting from water - enemies don't reacting - fixed.
NPc reaction for stealing - fixed
Weather behaviour (rain from blue sky) - fixed.
Sliding/walking on the walls - fixed.
Death from jumping from high altitudes - fixed.
NPCs walking through palisades - fixed
Logical problems in quests - fixed.
Incorrect bonuses on different equipment pe: "Double Blade skill" bonus on a shield - Fixed.
Stealing inside closed houses - fixed
Horseriding map in second town -fixed
Killing citizens with horse - fixed
Huge arrows on monsters - fixed
Minus values for attack and defence for high Dexterity values - fixed
Weapon stats not refreshed after stacking on character - fixed
Crash when attacking sister - fixed
Sneaking with shield -shield position -fixed
Alchemy bug - creation of empty potions - fixed
Faster looting animation
Cooking one object - blocked.
Recooking cooked potions - blocked.
MP Fixes:
Multiplayer lag problem - fixed
All skills available in multiplayer from start - fixed
All skills unlocked in multiplayer -fixed
Friendly fire in Arena modes - fixed
Features:
Tooltips for damage and protection types added.
Tolltip for gold icon added.
Gandohar/Reist/Kira - invulrenability added
Stealing skill - list of stealed objects - added
Faster running speed on roads - added
Water splash - added
Mouse buttons configuration - added
Second key mapping for each activity - added
C - F1
I - F2
M - F3
L - F4
G - F5
Spider-Mans
18-05-2007, 22:21
be', a 'sto punto mi pare evidente che le radeon hanno qualche problema in comune, siamo già in tre a cui il gioco va davvero piano...
proviamo a trovare il punto in comune... che driver usi?
gli ultimissimi..i 7.4...ah cmq sia wolverine avevo cliccato la prima opzione quindi non è quello...ora l'ho reinstallato eppure non riesco proprio a godermelo :( solo a 1024*768 prendo un 5-6 fps in piu ma niente di che. Un peccato perchè gia all'inizio mi stava piacendo
Spider-Mans
18-05-2007, 22:48
io con i Forceware 158.22 Windows XP 32bit
continuo a non poter attivare l'aa
solo se disattivo l'hdr mi funge l'aa
pur creando un apposito impsotazione dalpanello della mia 8800 non va
che noia.. qualcuno ci è riuscito su xp?
provato anche nhancer.. nulla se non disattivo hdr non funge l'aa
gli ultimissimi..i 7.4...ah cmq sia wolverine avevo cliccato la prima opzione quindi non è quello...ora l'ho reinstallato eppure non riesco proprio a godermelo :( solo a 1024*768 prendo un 5-6 fps in piu ma niente di che. Un peccato perchè gia all'inizio mi stava piacendo
anche io i 7.4
magari faccio una prova con quelli precedenti domani.
cmq ho notato che l'unica cosa che influisce tanto sugli fps almeno a me è la distanza visiva. se la butto al minimo nelle città passo da 9 a 15-16...
io con i Forceware 158.22 Windows XP 32bit
continuo a non poter attivare l'aa
solo se disattivo l'hdr mi funge l'aa
pur creando un apposito impsotazione dalpanello della mia 8800 non va
che noia.. qualcuno ci è riuscito su xp?
provato anche nhancer.. nulla se non disattivo hdr non funge l'aa
Devi creare un profilo con Nhancer, e devi mettere un AA a tuo piacere (non selezionare enhance...) quindi selezionare la compatibilità 00000005: Oblivion (AA & HDR)
ed ingame anke un 1x. Cosi ti funziona al 100%.
Cmq a me gira parechio male. Nel bosco in alcune circostanze il framerate crolla.
Non me l'aspettavo anche perchè ho una configurazione quasi di punta http://img164.imageshack.us/img164/4639/twoworlds20070518223956mt9.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070518223956mt9.jpg)
be', se fai 21 fps in quella situazione mi rallegro...
hai già provato ad entrare in una città?
Lord_Dark
18-05-2007, 23:29
qualcuno puo spiegarmi come si usa il pentolone alchemico e dove imparo alchemy?
Spider-Mans
18-05-2007, 23:36
Devi creare un profilo con Nhancer, e devi mettere un AA a tuo piacere (non selezionare enhance...) quindi selezionare la compatibilità 00000005: Oblivion (AA & HDR)
ed ingame anke un 1x. Cosi ti funziona al 100%.
Cmq a me gira parechio male. Nel bosco in alcune circostanze il framerate crolla.
Non me l'aspettavo anche perchè ho una configurazione quasi di punta http://img164.imageshack.us/img164/4639/twoworlds20070518223956mt9.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=twoworlds20070518223956mt9.jpg)
ok ora provo :D
Spider-Mans
18-05-2007, 23:42
ok funziona ora l'aa finalmente con l'hdr :sofico:
grazie
ma questo nhancer non crea problemi ?
ok funziona ora l'aa finalmente con l'hdr :sofico:
grazie
ma questo nhancer non crea problemi ?
Assolutamente no. Io lo uso alposto dello scadente Pannello di controllo.
Spider-Mans
18-05-2007, 23:54
Assolutamente no. Io lo uso alposto dello scadente Pannello di controllo.
ok grazie dei consigli :D
ok grazie dei consigli :D
Mah, sto parecchio male ora come ora io :p
Brutto colpo vedere il framerate su 20fps. Vabbè che ho messo tutto al max, ma anche se diminuisco alcuni settaggi non si discosta in quella situazione dai 24-25fps... :rolleyes:
Ed ho una 8800. Gli altri? Giocate a 10fps :eek:
Io, con un E4300@2400mhz, 2 giga di ram e una X1950XT nuova fiammante, a 1280x1024 con tutte le impostazioni al massimo, anisotropico a 8x e AA disattivato (mi pare che non l'attivi comunque, a guardare le immagini, comunque cambia poco) faccio una media di 25 fps in mezzo agli alberi :mbe:
Patch 1.2 installata e selezionato le Ati, quindi non ci sono problemi d'installazione. Con la stessa risoluzione, Oblivion mi gira da dio tutti i dettagli al max... questo gioco sarà anche bellino, ma come pesantezza lo vedo molto ai livelli di Gothic 3.
E' giocabile per ora (per quanto mi faccia incazzare vedere i numerini quasi sempre rossi del contatore fps) ma vedremo più avanti... mi fa comunque venire voglia di disinstallarlo per le prestazioni scandalose.
Ovviamente mi unisco ai complimenti per la traduzione. Ciò che rendeva oblivion quasi grottesco, qui è ad alti livelli e per merito vostro ;)
Se qualuno con una 8800 o con una scheda vicina alla mia (x1900xtx) potesse fare un giro nella prima città taglieremmo la testa al toro.
Ho la sensazione che non si tratti di alcun problema, il gioco gira malissimo e punto.
Skullcrusher
19-05-2007, 10:34
Mah, sto parecchio male ora come ora io :p
Brutto colpo vedere il framerate su 20fps. Vabbè che ho messo tutto al max, ma anche se diminuisco alcuni settaggi non si discosta in quella situazione dai 24-25fps... :rolleyes:
Ed ho una 8800. Gli altri? Giocate a 10fps :eek:
Mi sembra davvero strano. Io con tutto al max, AA4x, AF16x, file .con con valori molto aumentati rispetto al normale, negli esterni sto tranquillamente sopra i 40fps, raramente cala sotto i 35. Solo in alcune città ci sono pesanti cali, arrivo anche a 20 fps in qualche città.
Mister Tarpone
19-05-2007, 11:04
ho visto 5 minuti il gioco da un amico............ :eek:
graficamente non mi è piaciuto, non c'è niente da fare...... non è possibile, negli esterni, vedere gli alberi "bidimensionali" a 2 metri di distanza.trovo che questo sia un bruttissimo difetto.
poi è pieno zeppo di pop-up.... :stordita: :stordita: :stordita:
Cmq la mia è solo una critica alla grafica... poi di giocabilità non saprei com'è... bisognerebbe ci giocassi per qualche ora per valutarlo bene ;) ( :rolleyes:) ;)
dove trovo la grotta della capra?
e la magnesite?
come si usa lo scudo per parare i colpi?:mbe:
DiCossato
19-05-2007, 12:05
Sto giocando da due giorni ed il gioco mi piace. Per le quest ed anche per la grafica che trovo più ricca di quella di oblivion liscio.
Ho alcune domande.
E' possibile personalizzare la barra veloce sullo stile di World of Warcraft o è fissa?
Che genere di personaggi avete creato? Quale pensate sia il più divertente da giocare?
Gli effetti della magia come li trovate?
Per adesso mi fermo qui.
Skullcrusher
19-05-2007, 12:41
graficamente non mi è piaciuto, non c'è niente da fare...... non è possibile, negli esterni, vedere gli alberi "bidimensionali" a 2 metri di distanza.trovo che questo sia un bruttissimo difetto.
Dipende da che settaggi usa il tuo amico. Sia per gli alberi che per il pop-up basta modificare alcuni parametri e tutto va alla grande ;)
Solomon Kane
19-05-2007, 13:30
L'hai installata? Io l'ho scaricata da un mirror ma le lingue supportate sono solo Inglese e tedesco.
Non è che combina dei pasticci con la traduzione? :mbe:
Vorrei saperlo anche io, cortesemente. Grazie.
Solomon Kane
Tranquilli ragazzi, spuntate la versione inglese e nella pagina seguente appare anche l opzione italiana:D
dove trovo la grotta della capra?
e la magnesite?
come si usa lo scudo per parare i colpi?:mbe:
Per la grotta basta che guardi sulla mappa...
La magnesite la trovi in giro, a volte spunta dal terreno, spesso la trovi negli accampamenti dei grom o in qualche baule.
La parata nel gioco è automatica, quindi devi solo aumentare la skill della parata se vuoi che il tuo pg pari i colpi il più spesso possibile.
Dipende da che settaggi usa il tuo amico. Sia per gli alberi che per il pop-up basta modificare alcuni parametri e tutto va alla grande ;)
Per caso potresti dire esattamente quali sono questi parametri?
Sono riuscito ad aumentare la distanza dell'erba, però il pop-up rimane comunque...sia per l'erba che per gli alberi.
Poi una cosa brutta è che spesso c'è pure il pop-up per i nemici...esempio entri in una grotta e ti vedi comparire davanti dal nulla 10 scheletri :(
Skullcrusher
19-05-2007, 13:56
Per caso potresti dire esattamente quali sono questi parametri?
Sono riuscito ad aumentare la distanza dell'erba, però il pop-up rimane comunque...sia per l'erba che per gli alberi.
Poi una cosa brutta è che spesso c'è pure il pop-up per i nemici...esempio entri in una grotta e ti vedi comparire davanti dal nulla 10 scheletri :(
Sono partito da questi:
Link (http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?catid=8)
e pian piano sto provando alcune modifiche. Una nota importante, forse da mettere in prima pagina: la versione High del file .con, così com'è, mi ha dato un problema: in alcune città mi sono ritrovato a 5 fps e dopo 2 secondi il gioco è crashato. Ho controllato uno ad uno i vari parametri, alla fine la stringa che provoca il problema è "Engine.DisableCloth 0", tolta la stringa dal file .con ora va da dio ;)
io devo ancora capire come far settar ei fissi i dettagli high....
davide22
19-05-2007, 14:17
Raga l'ho preso stamane.. :)
premetto che devo ancora finire oblivion e gothic3..ma mi piace godermi le cose cn calma.. e spezzare ogni tanto tra un gioco e un altro..
allora...
a caldo dopo averlo provato un pò..
la colonna sonora sembra molto bella..come anche i dialoghi e le sequenze ..per me davvero ben fatti..il gioco indubbiamente prende sin da subito..comoda l'interfaccia anche se bisogna farci la mano..
devo sicuramente giocarci di più..
in quanto a realizzazione tecnica posso dire che il paragone nn si può fare cn oblivion...quest'ultimo è decisamente al di sopra...però lo si può fare cn gothic3.. bèh a parer mio molte cose sono superiori a gothic..come alcune texture , però altre sono decisamente inferiori...l'acqua seppur bella nn la trovo per ninte realistica in questo two world (troppo sbriluccicosa specialmente in controluce)..lo stacco tra acqua e terra è fatto oltretutto in modo brusco... anche la distanza visiva mi pare meglio in gothic...
in quanto a pesantezza il gioco gira abbastanza bene (cn quasi tutto al massimo) però si avvertono cali frequenti sporadici dati da un'ottimizzazione nn eccellente...infatti il calo avviene a caso..ad esempio in uno stesso punto a volte capita altre volte no...:fagiano:
mi gira cn una media di 30-25..calando però anche a 14-15 per alcuni secondi in presenza di gente (esempio nel villaggio all'inizio)...ci sono anche alcuni scattini...c'è da dire che però ho attivato l'engine.autodof1 (sfocatura in lontananza) che leva 2 o 3 fps..
nn sò...(tralasciando oblivion che mi gira ovviamente molto meglio) anche lo stesso gothic 3 mi gira meglio .. :mbe: ...quest'ultimo mi arriva anche a punte elevate come 45/60 fps... cosa che in two-world nn è mai successa...(almeno per ora)...
odiosissimo guidare il cavallo e scivolare per il paesaggio compenetrando cn tutto ciò che si trova sul cammino...il cavallo mi rimane in verticale cl personaggio sulle pareti... :eek: :asd:
a parte questo cmq lo trovo molto interessante..e la trama involgia certamente... ...
screen:
http://img89.imageshack.us/img89/2305/36041367jl5.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=36041367jl5.jpg) http://img293.imageshack.us/img293/2903/47033026qc4.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=47033026qc4.jpg) http://img219.imageshack.us/img219/3213/92127226vs0.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=92127226vs0.jpg) http://img89.imageshack.us/img89/8394/94398964hz5.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=94398964hz5.jpg) http://img89.imageshack.us/img89/7572/70911235ij3.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=70911235ij3.jpg)
http://img138.imageshack.us/img138/3971/76823572rq3.th.jpg (http://img138.imageshack.us/my.php?image=76823572rq3.jpg) http://img148.imageshack.us/img148/55/58977046eu5.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=58977046eu5.jpg) http://img407.imageshack.us/img407/8151/84756620ju0.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=84756620ju0.jpg) http://img92.imageshack.us/img92/1691/92648027lk8.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=92648027lk8.jpg) http://img84.imageshack.us/img84/3366/10ji9.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=10ji9.jpg)
e visto che graficamente l'ho comparato a gothic3..vi metto alcuni screen di quest'ultimo(come ci gioco io)
http://img91.imageshack.us/img91/5871/11sx6.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=11sx6.jpg) http://img183.imageshack.us/img183/4169/12ly9.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=12ly9.jpg) http://img137.imageshack.us/img137/1213/13go4.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=13go4.jpg)
ho analizzato prevalentemente la gerafica perchè per commenti più precisi sul gioco in sè devo giocarci di più..:D
Skullcrusher
19-05-2007, 14:19
io devo ancora capire come far settar ei fissi i dettagli high....
Vai nella cartella dove hai installato Two Worlds, crei una cartella chiamata Parameters, dentro crei un file chiamato autoexecGame2.con ( fallo con notepad ) in cui inserisci le stringhe che vuoi. Così facendo ogni volta che avvii il gioco, si settano in automatico ;)
Per vedere se funziona, inserisci la stringa per il depth of field, vedi subito se si attiva o no ;)
davide22
19-05-2007, 14:19
Sono partito da questi:
Link (http://www.insidetwoworlds.com/local_links.php?catid=8)
e pian piano sto provando alcune modifiche. Una nota importante, forse da mettere in prima pagina: la versione High del file .con, così com'è, mi ha dato un problema: in alcune città mi sono ritrovato a 5 fps e dopo 2 secondi il gioco è crashato. Ho controllato uno ad uno i vari parametri, alla fine la stringa che provoca il problema è "Engine.DisableCloth 0", tolta la stringa dal file .con ora va da dio ;)
ok provvedo..
anche io i 7.4
magari faccio una prova con quelli precedenti domani.
cmq ho notato che l'unica cosa che influisce tanto sugli fps almeno a me è la distanza visiva. se la butto al minimo nelle città passo da 9 a 15-16...
ho fatto ulteriori prove e ho notato che a me influisce molto di piu il "livello di dettaglio". Ho messo 1280*1024, no filtri (ahime), livello di dettaglio tutto al minimo, il resto tutto su medio-alto, distanza visiva compresa. Ora nei boschi sto spesso sopra i 30 fps ed è finalmente giocabile e la grafica rimane su ottimi livelli. nel primo villaggio minimo minimo tocco i 20 ma poi sta sempre sui 23-24, insomma accettabile. non ho capito ancora a cosa si riferisce il livello di dettaglio, non noto grandi differenze (visive) fra tenerlo al minimo o al max, mi incide tanto solo sugli fps.
clessidra4000
19-05-2007, 14:33
scusate nelle stringhe da consolle ci sono 2 ke riguardano le ombre:
Engine.TShadows 1/0
Engine.Shadows 1/0
quella con la t nn è ke abilita disabilita le ombre della foresta (T= tree?) soltanto?
clessidra4000
19-05-2007, 14:34
ho fatto ulteriori prove e ho notato che a me influisce molto di piu il "livello di dettaglio". Ho messo 1280*1024, no filtri (ahime), livello di dettaglio tutto al minimo, il resto tutto su medio-alto, distanza visiva compresa. Ora nei boschi sto spesso sopra i 30 fps ed è finalmente giocabile e la grafica rimane su ottimi livelli. nel primo villaggio minimo minimo tocco i 20 ma poi sta sempre sui 23-24, insomma accettabile. non ho capito ancora a cosa si riferisce il livello di dettaglio, non noto grandi differenze (visive) fra tenerlo al minimo o al max, mi incide tanto solo sugli fps.
quello ke ho capito i livello di dettaglio si riferisce alle ombre e penso anke alle soft shadow
lordkain84
19-05-2007, 14:43
un mio amico ha dei problemi con la visualizzazione di two worlds ( installata la patch vers. 1.3 )
http://img150.imageshack.us/img150/3604/immagineot8.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=immagineot8.jpg)
questa la configurazione del pc:
pentium 4 2ghz
1.5gb ram
ati x1600 pro 512mb ( driver scheda omega driver 3.8 )
qualcuno sa come mai fa così? anche settando in modo diverso le impostazioni il risultato è sempre questo
DiCossato
19-05-2007, 14:46
Sto giocando da due giorni ed il gioco mi piace. Per le quest ed anche per la grafica che trovo più ricca di quella di oblivion liscio.
Ho alcune domande.
E' possibile personalizzare la barra veloce sullo stile di World of Warcraft o è fissa?
Che genere di personaggi avete creato? Quale pensate sia il più divertente da giocare?
Gli effetti della magia come li trovate?
Per adesso mi fermo qui.
Qualcuno mi risponde?
Ho un problema grosso... Ho installato il gioco messo la patch 1.3 avvio e non vedo il personaggio nella pagina di personalizzazione... inizio comunque a giocare e mi ritrovo nudo tranne che per la parte superiore dell'armatura e non posso proeguire nel tutorial poichè non ho l'arma da impugnare...
La mia config:
CPU: A64 3700+ socket939 San Diego
RAM: 2GB PC3200 (4x512MB Kingstone)
MOBO: Asrock 939sli-esata2 (bios 1.50)
VIDEO: 7800Gt Pci-e Pixel View (drivers 94.24)
HD: 1*160GB sata - 1*160 eide
MASTER: Lite-on SuperDVD Atapi DVD DC 16x8x5
CASE: Xilence X1 + noctua NF-S12-800
ALI: Enermax liberty 500W
MONITOR:Samsung SyncMaster 900nf (19" CRT)
Ciao
Ho un problema grosso... Ho installato il gioco messo la patch 1.3 avvio e non vedo il personaggio nella pagina di personalizzazione... inizio comunque a giocare e mi ritrovo nudo tranne che per la parte superiore dell'armatura e non posso proeguire nel tutorial poichè non ho l'arma da impugnare...
La mia config:
CPU: A64 3700+ socket939 San Diego
RAM: 2GB PC3200 (4x512MB Kingstone)
MOBO: Asrock 939sli-esata2 (bios 1.50)
VIDEO: 7800Gt Pci-e Pixel View (drivers 94.24)
HD: 1*160GB sata - 1*160 eide
MASTER: Lite-on SuperDVD Atapi DVD DC 16x8x5
CASE: Xilence X1 + noctua NF-S12-800
ALI: Enermax liberty 500W
MONITOR:Samsung SyncMaster 900nf (19" CRT)
Ciao
FOrse bisogna mettere tutte le patch precedenti..... non lo so la butto li, a me la 1.3 non stà dando nessun problema
Spider-Mans
19-05-2007, 15:10
Cmq la mia è solo una critica alla grafica... poi di giocabilità non saprei com'è... bisognerebbe ci giocassi per qualche ora per valutarlo bene ;) ( :rolleyes:) ;)
dal punto di vista visivo glia lberi a distanza stonano l'ho sempredetto... e l'acqua poco realista
il resto è molto bello... le armature e armi poi sono magnifiche migliori di oblivion/gothic3
Spider-Mans
19-05-2007, 15:12
cmq hannof atto uscire gia tre patch ottimo supporto insomma... e il gioco non è la fiera dei bug come gothic3
a parte il cavallo che non di rado si blocca su una roccia e non cammina piu :asd:
clessidra4000
19-05-2007, 15:39
cmq a dir la verità a me le ombre non piacciono affatto, mi danno un impressione di tremolante e ho anke messo coi filtri, bah preferisco a qsto punto nn metterle e guadagnarci in 10 fps!!!
vorrei ke mi aiutaste a settare l'erba, vorrei ke nn apparisse a pop up, anke seho messo la distanza al massimo, e x nn perdere fps potrei anke diradarla un po.
Insomma nn voglio il pop up e posso anke accettare il fatto di dover diradarla x nn perdere troppi fps, ma nn so proprio come fare, qualcuno ha fatto delle prove sui valori? e come applicarli???potreste guidarmi?
Tombola ragazzi.
Ricordate il famoso parametro che sfuoca? Bene ho scoperto che c'è pure il comando per settare la distanza della sfocatura!!!
Il parametro per mettere o togliere la sfuocatura è: Engine.DOF 0/1
Il paramentro che invece regola la distanza è: Engine.AutoDOFTolerance e poi mettete il valore. I valori vanno da 0 a 1. Io ho messo 0.45 e così è molto meglio. La sfocatura inizia da più distante ed è molto più realistico: le cose vicine si vedono bene, gli alberi e le montagne più distanti vengono sfuocati.
Sto pure provando gli altri parametri...se si setta tutto al massimo esce veramente una gran bella grafica, solo che sulla mia x1900xtx diventa ingiocabile.
Appena ho un po' di tempo metto tutte le descrizioni dei vari parametri che si possono modificare con screen.
Comunque non sono d'accordo con chi dice che la grafica di oblivion liscio (negli esterni) sia migliore...soprattutto per quello che riguarda il dettaglio sulle lunghe distanze. Mentre per gli interni molto meglio oblivion.
la campagna principale quanto dura piu o meno?:fagiano:
Locemarx
19-05-2007, 16:50
un mio amico ha dei problemi con la visualizzazione di two worlds ( installata la patch vers. 1.3 )
http://img150.imageshack.us/img150/3604/immagineot8.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=immagineot8.jpg)
pentium 4 2ghz
1.5gb ram
qualcuno sa come mai fa così? anche settando in modo diverso le impostazioni il risultato è sempre questo
Probabile siano i driver..ho la tua stessa scheda ma va tutto ok...prova i driver ufficiali...
Una cosa: come si fa a capire la qualità di un cavallo?..nel senso come si fa a capire che un cavallo è migliore di un altro??...
FOrse bisogna mettere tutte le patch precedenti..... non lo so la butto li, a me la 1.3 non stà dando nessun problema
Ho messo prima la 1.1 poi la patch "1.1. to 1.3"... :(
a parte il cavallo che non di rado si blocca su una roccia e non cammina piu :asd:
è odioso...sai quante volte l'ho mollato li e me la sono fatta a piedi? tanto poi ne trovi quanti ne vuoi di cavalli :asd: cmq sia dopo un po' di orette di gioco posso dire che mi prende di piu che in oblivion (che mi è piaciuto proprio poco). le quest sono carine e i posti pure, anche i dungeon. Lo trovo inoltre discretamente difficile (sto giocando guerriero puro, con arma a 2 mani e qualche punto in magia del fuoco) e mi è capitato di morire soprattutto a causa degli arceri che mi 1shootano :mbe: Magari provo ad alzare di piu la magia e fare un "ibrido"
evilrikkuz
19-05-2007, 18:47
Probabile siano i driver..ho la tua stessa scheda ma va tutto ok...prova i driver ufficiali...
Una cosa: come si fa a capire la qualità di un cavallo?..nel senso come si fa a capire che un cavallo è migliore di un altro??...
no è un problema di patch... ce l'avevo anche io .... ho risolto reistallando la patch...
Come promesso le immagini che mostrano quanto possa migliorare il gioco andando a modificare l'ini...
Tutto al massimo dalle opzioni del gioco
http://img63.imageshack.us/img63/4809/defaultmassimoxh5.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=defaultmassimoxh5.jpg)
Modificando alcune impostazioni dell'ini mettendole al massimo
http://img134.imageshack.us/img134/2816/massimoniconhrdsf9.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=massimoniconhrdsf9.jpg)
Sempre come prima, ma in più con il FOD impostato a 0.45
http://img523.imageshack.us/img523/8414/massimoiniconlod045ys9.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=massimoiniconlod045ys9.jpg)
Che dite non sembra un altro gioco? Notare però anche che il framerate si dimezza fagiano:
Comunque ho visto che è uscita la patch 1.3, però mi pare di aver letto che bisogna riniziare da capo per avere tutte le modifiche. Uffi sono a livello 23 e ho già fatto parecchie ore di gioco, che faccio ricomincio? In effetti mi pare un po' troppo facile il gioco fino ad adesso, magari con la patch è più equilibrato...che consiglio mi date se l'avete già provata?
Il gioco è carino pero mi sa di gia visto,molto simile a Gothic 3 secondo me.Non mi sta entusiasmando molto:stordita:
Come promesso le immagini che mostrano quanto possa migliorare il gioco andando a modificare l'ini...
http://img63.imageshack.us/img63/4809/defaultmassimoxh5.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=defaultmassimoxh5.jpg)
http://img134.imageshack.us/img134/2816/massimoniconhrdsf9.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=massimoniconhrdsf9.jpg)
http://img523.imageshack.us/img523/8414/massimoiniconlod045ys9.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=massimoiniconlod045ys9.jpg)
Che dite non sembra un altro gioco? Notare però anche che il framerate si dimezza fagiano:
Comunque ho visto che è uscita la patch 1.3, però mi pare di aver letto che bisogna riniziare da capo per avere tutte le modifiche. Uffi sono a livello 23 e ho già fatto parecchie ore di gioco, che faccio ricomincio? In effetti mi pare un po' troppo facile il gioco fino ad adesso, magari con la patch è più equilibrato...che consiglio mi date se l'avete già provata?
Effettivamente cambia un bel pò!
cmq il FOD non mi piace! Può essere che sono gli screenshot ed in gioco è diverso!
Mon con tutti i posti belli propio con quello dovevi fare la foto?
:D
wolverine
19-05-2007, 21:04
pentium 4 2ghz
1.5gb ram
Driver della Ati..
clessidra4000
19-05-2007, 21:04
a queso punto potresti stilare una guida x come settare le cose x avere un buon compromesso tra qualità eprestazioni, x esempio se si usa il dof come hai fatto tu, forse nn serve aumentare di molto la distanza visiva: il dof deve appunto coprire le cose ke in distanza nn si vedeno bene...
Spider-Mans
19-05-2007, 21:43
è odioso...sai quante volte l'ho mollato li e me la sono fatta a piedi? tanto poi ne trovi quanti ne vuoi di cavalli :asd: cmq sia dopo un po' di orette di gioco posso dire che mi prende di piu che in oblivion (che mi è piaciuto proprio poco). le quest sono carine e i posti pure, anche i dungeon. Lo trovo inoltre discretamente difficile (sto giocando guerriero puro, con arma a 2 mani e qualche punto in magia del fuoco) e mi è capitato di morire soprattutto a causa degli arceri che mi 1shootano :mbe: Magari provo ad alzare di piu la magia e fare un "ibrido"
battlemage rulla :D
guerriero/mago
Spider-Mans
19-05-2007, 21:44
Mon con tutti i posti belli propio con quello dovevi fare la foto?
:D
si il gioco vanta dei gran bei posti ^^ ricchi di atmosfera e epicità
Locemarx
20-05-2007, 13:51
Qualcuno ha capito come funziona la furtività??...nel senso nel manuale vedo un occhio sopra i personaggi quando si è furtivi ma nel gioco non vedo niente...inoltre la furtività produce danni critici?
Per una x800gto quando si installa la patch cosa bisogna selezionare?
Il mio amico ha selezionato entrambi!
dal mio amico con x2 4600+ 2 giga di ram e x800gto overcloccata il gioco sta sui 17-24 fps! Migliora un pò la notte!
Il gioco in auto ha settato 1024 tutto max tranne hdr quasi al min e un 2x che non capisco cosa sta ad indicare(AA forse?)!
A chi ha la x850xt come gira(in termini di fps)
Spider-Mans
20-05-2007, 17:35
Tombola ragazzi.
Ricordate il famoso parametro che sfuoca? Bene ho scoperto che c'è pure il comando per settare la distanza della sfocatura!!!
Il parametro per mettere o togliere la sfuocatura è: Engine.DOF 0/1
Il paramentro che invece regola la distanza è: Engine.AutoDOFTolerance e poi mettete il valore. I valori vanno da 0 a 1. Io ho messo 0.45 e così è molto meglio. La sfocatura inizia da più distante ed è molto più realistico: le cose vicine si vedono bene, gli alberi e le montagne più distanti vengono sfuocati.
ottimo
ci ho giocato un 10 ore circa: non chiedevo di meglio.
Gotich3 "se lo magna a colazione" ci sono ovviamente dei problemi, non per ultimo la sgranatura degli effetti a video, ma ha un' atmosfera da paura.
Mi piace, semplice, intuitivo, non frustrante, ti spinge ad andare avanti.
Gira egregiamente, non liscio, ma ottimamente.
Le quest al momento sembrano decenti, vediamo come prosegue.
Io, con un E4300@2400mhz, 2 giga di ram e una X1950XT nuova fiammante, a 1280x1024 con tutte le impostazioni al massimo, anisotropico a 8x e AA disattivato (mi pare che non l'attivi comunque, a guardare le immagini, comunque cambia poco) faccio una media di 25 fps in mezzo agli alberi :mbe:
Mi autoquoto per segnalare che, preso da dubbio atroce, ho provato ad alzare la risoluzione e portarla a 1600x1200: risultato, peggiora solo di 3, massimo 4 fps :muro: e portandolo a 1024x768, non cambia un cacchio...
Direi che è la prova definitiva che ha decisamente qualche problema con molte schede Ati, exe "per Radeon" o no.
Driver 7.4 o che altro? Qualcuno con una Ati di alto livello e con driver diversi può postare i suoi risultati?
wolverine
20-05-2007, 18:33
dal mio amico con x2 4600+ 2 giga di ram e x800gto overcloccata il gioco sta sui 17-24 fps! Migliora un pò la notte!
Il gioco in auto ha settato 1024 tutto max tranne hdr quasi al min e un 2x che non capisco cosa sta ad indicare(AA forse?)!
Ho provato a metterlo anche a 6x ma non mi sembra riguardi l'aa.. :stordita:
Togliendo le ombre il gioco va molto bene!
anche un AF 4x dai driver migliora la grafica!
evilrikkuz
20-05-2007, 19:09
io ho selezionato ati(nn mi ricordo) .... e NON all others graphic card...
DarkMage74
20-05-2007, 19:16
io mettendo la 1.2 ho messo radeon perchè tra i vari modelli c'era la 1900, ora con la 1.3 ci sono le 9xxx e la 1050, ho spuntato other :confused:
cmq nelle varie patch una scelta non escludeva l'altra, quindi uno poteva selezionare entrambe e il gioco veniva pachato per tutte e 2 i tipi di vga!
Io non riesco a far funzionare i settaggi alti tipo FOD però fissi, con la cartella parameters , la scarico la metto dove sta l'exe ma non cambia niente....
DiCossato
21-05-2007, 10:40
Sperando che qualcuno risponda..
Da qualche parte avete visto un addestratore per le abilità legate all'uso dell'arco?
clessidra4000
21-05-2007, 10:40
Io non riesco a far funzionare i settaggi alti tipo FOD però fissi, con la cartella parameters , la scarico la metto dove sta l'exe ma non cambia niente....
idem
Skullcrusher
21-05-2007, 10:50
idem
Nel file High non ci sono i settaggi per il DoF, li dovete aggiungere voi ;)
Skullcrusher
21-05-2007, 10:51
Sperando che qualcuno risponda..
Da qualche parte avete visto un addestratore per le abilità legate all'uso dell'arco?
Sì, vai nella capitale Cathalon, lì troverai quasi tutti gli addestratori che servono, compresi 2 per l'arco ;)
clessidra4000
21-05-2007, 11:20
Nel file High non ci sono i settaggi per il DoF, li dovete aggiungere voi ;)
no io nn intendevo il fod, nel settaggio low ho provato ad abilitare le tshadow, ma nulla è cambiato, sapete cosa sono le tshadow, io speravo fossere le ombre degli alberi
elfoscuro
21-05-2007, 11:37
ma possibile che la spada rara e la spada a due mani abbiano la skin di una katana, anzi pure più corta tipo wakizashi?
Skullcrusher
21-05-2007, 11:59
no io nn intendevo il fod, nel settaggio low ho provato ad abilitare le tshadow, ma nulla è cambiato, sapete cosa sono le tshadow, io speravo fossere le ombre degli alberi
Ah ok scusami, avevo capito male io ;)
raffaele1978
21-05-2007, 12:46
Ciao, ragazzi, io ho una x1950pro 512mb e 2 giga di ram: che parametri devo settare per godermelo al meglio.
Ho installato la patch 1.2
Ciao, ragazzi, io ho una x1950pro 512mb e 2 giga di ram: che parametri devo settare per godermelo al meglio.
Ho installato la patch 1.2
dicci che prestazioni hai con le impostazioni di default.
a sentire in giro c'è chi lo gioca a palla con la tua scheda, e poi siamo in 2 o 3 su sto forum che a sorpassare i 20fps è un'impresa (io con una xtx)
DiCossato
21-05-2007, 12:50
Io supero largamente i 20 fps.
Ho una Geffo 7600gs con 256mb e doppio processore 4200 con 2 giga di ram.
dicci che prestazioni hai con le impostazioni di default.
a sentire in giro c'è chi lo gioca a palla con la tua scheda, e poi siamo in 2 o 3 su sto forum che a sorpassare i 20fps è un'impresa (io con una xtx)
ma se mettete il dettaglio al min come va(dovrebbe togliere le ombre)?
raffaele1978
21-05-2007, 13:13
Allora, ecco i miei risulatati:
Risoluzione 1280x1024
AA 2x
Dettagli max
Intensità HDR: metà barra
Distanza: 3/4 della barra
Qualità texture: 3/4 della barra
Correzione gamma: 3 tacche
Erba in distanza: metà barra
Con queste impostazioni, nella caverna all'inizio del gioco, con la torcia accesa, mi assesto sui 25-28 fps; uscendo scendo sui 20.
Che dite?
Edit: giocando un altro poco, facendo un giro nei dintorni della grotta iniziale, il fps sale anche oltre 40.
Ma il file autoexe.game.com a che serve e come si utilizza?
Che parametri mi consigliate di modificare?
Allora, ecco i miei risulatati:
Risoluzione 1280x1024
AA 2x
Dettagli max
Intensità HDR: metà barra
Distanza: 3/4 della barra
Qualità texture: 3/4 della barra
Correzione gamma: 3 tacche
Erba in distanza: metà barra
Con queste impostazioni, nella caverna all'inizio del gioco, con la torcia accesa, mi assesto sui 25-28 fps; uscendo scendo sui 20.
Che dite?
Edit: giocando un altro poco, facendo un giro nei dintorni della grotta iniziale, il fps sale anche oltre 40.
Ma il file autoexe.game.com a che serve e come si utilizza?
Che parametri mi consigliate di modificare?
il problema sono le città. prova ad entrare nella prima...
ma se mettete il dettaglio al min come va(dovrebbe togliere le ombre)?
se tolgo le ombre guadagno qualcosa, negli esterni è fluido, tra i 25 e i 30, ma nelle città siamo sempre lì, intorno ai 10-15.
Ma è possibile giocarci con un gamepad, quello dell'xbox 360 per esempio...
???
se tolgo le ombre guadagno qualcosa, negli esterni è fluido, tra i 25 e i 30, ma nelle città siamo sempre lì, intorno ai 10-15.
Io ed il mio amico togliendo le ombre(il primo slide in alto) abbiamo guadagnato tanto, la barra dell'hdr quasi a metà! il resto al max!
No AA, Af 4x!
Ho installato la patch 1.3 e ho iniziano una nuova partita a livello difficile.
Porca pupazza muoio quasi ad ogni passo :eek: Sono a livello 12 e le uniche cose che riesco a uccidere sono lupi e grom...un orso mi toglie con un colpo tutta la vita, e pure se trovo 3 cinghiali muoio subito. Non parliamo ovviamente di altri avversari. Inoltre a livello difficile ci mette una vita a salire di livello...però alla fine meglio così, c'è più soddisfazione...nella partita di prima in pochissimo tempo ero arrivato a livello 23 e mi sentivo già dio.
Comunque c'è qualcun'altro che gioca a livello difficile?
A proposito con la nuova patch è diminuito di molto l'effetto pattinamento e sono stati corretti un po' di bug che migliorano ancora di più il gioco :)
A proposito con la nuova patch è diminuito di molto l'effetto pattinamento e sono stati corretti un po' di bug che migliorano ancora di più il gioco :)
Io, ma sono ancora all'inizio ( liv7 ) visto che il week ero al mare.
Non lo trovo troppo difficile, anzi, facilotto, soprattutto l'orso ( che e' 1 solo, ho piu' problemi con 3 cinghiali ), questo perche' l'IA e' ridicola: l'orso ti attacca ogni 4-5 secondi ( e cosi' sembra tutti i mostri, ma quando sono numerosi e' diffcile farlo ), quindi basta prendere il ritmo giusto:
Dai 3-4 colpi e ti allontani col saltello all'indietro. Lui attacchera' mancandoti e tu lo riattacchi 3-4 volte e ti riallontani....e cosi' via.
Ovviamente se affronti 3-4 nemici che attaccano in 3-4 momenti diversi, questa tecnica si fa benedire...:D
clessidra4000
21-05-2007, 14:55
Non lo trovo troppo difficile, anzi, facilotto, soprattutto l'orso ( che e' 1 solo, ho piu' problemi con 3 cinghiali ), questo perche' l'IA e' ridicola: l'orso ti attacca ogni 4-5 secondi ( e cosi' sembra tutti i mostri, ma quando sono numerosi e' diffcile farlo ), quindi basta prendere il ritmo giusto:
Dai 3-4 colpi e ti allontani col saltello all'indietro. Lui attacchera' mancandoti e tu lo riattacchi 3-4 volte e ti riallontani....e cosi' via.
Ovviamente se affronti 3-4 nemici che attaccano in 3-4 momenti diversi, questa tecnica si fa benedire...:D
molto meglio gli orsi di oblivion
Domande:
1-come si assegnano i tasti veloci? ( quelli da f7 a f10 )
2-il valore dello scudo cosa indica visto che non alza l'armatura? ( e' il danno che puo' assorbire se va a segno la parata? )
3-i bastoni magici, come funzionano. Si smazuola e basta? il danno magico e' automatico quando colpisco? il valore mana max cosa indica? sul manuale c'e' scritto che usando i bastoni magici puo' aiutare a crescere quella magia, ma non mi sembra...unica cosa ho visto che usando un bastone dell'acqua, mi alzava di 1 la magia dell'acqua
4-come si fa a cambiare bersaglio? o a lockarlo in modo di menare sempre lo stesso nemico in mischia?
scappo, mi preparo per il week al mare, ci si sente lunedi:cool:
Cavolo, torno dal mare e nessuna rsiposta...:(
Avete parlato in 5 pagine solo di grafica ( come nel thread di G3:O )
Pensate piu' a trama e avventura e meno alla grafica:p
Skullcrusher
21-05-2007, 15:17
In effetti il manuale è poco chiaro per quanto riguarda la barra di scelta veloce. Io riesco ad inserirci solo una cosa, non mi lascia scorrere le altre caselle....qualcuno è riuscito a riempire la barra? Come?
Inoltre, con cosa si fanno fuori i fantasmi?
DarkMage74
21-05-2007, 15:26
ma le ombre come si disattivano? :confused:
DarkMage74
21-05-2007, 15:27
In effetti il manuale è poco chiaro per quanto riguarda la barra di scelta veloce. Io riesco ad inserirci solo una cosa, non mi lascia scorrere le altre caselle....qualcuno è riuscito a riempire la barra? Come?
Inoltre, con cosa si fanno fuori i fantasmi?
armi magiche o magia
non ci sto capendo una mazza con le quest e i punti sulla mappa :mc:
Skullcrusher
21-05-2007, 15:29
armi magiche o magia
Armi magiche? Sai dove posso recuperarne una velocemente ( a parte incantarne una con una pietra magica )?
evilrikkuz
21-05-2007, 15:30
:asd: in effetti quando incominci a averne tante aperte è un pò confusionato :D :mc:
ma le ombre come si disattivano? :confused:
Livello Dettagli
messo tutto a sx toglie le ombre!
per il resto non cambia niente!
paslelxi
21-05-2007, 16:46
provato ancora un'altro pochettino...ne vale la pena è un bel gioco, e non è stucchevole come oblivion.
ridotto l'effetto pattinamento con la patch 1.3:sofico:
:mbe: cosa cè da capire, clicchi sul punto luminoso e vedi che quest è :D
:( no?
Peccato che ci sono punti che crolla il frame rate(anche mettendo al minimo), ma il gioco è bello!
Poi andare a cavallo è come nella realtà!:D
PaxNoctis
21-05-2007, 17:15
Ciao a tutti,
due domandine non tecniche, giusto per cambiare... :D
1) Mi spiegate come questa frase si realizza nel gioco vero: • Libertà di scelta mai vista prima negli altri RPG. Il mondo prende letteralmente vita e reagisce immediatamente alle azioni del giocatore,
mutando di conseguenza e offrendo nuove, coinvolgenti sfide.
2) Qualcuno ha parlato di U9... dato che ritengo sia stata la più bella saga rpg mai creata. Cosa ha in comune di atmosfera TW?
Danke ;)
Sulla liberta' di azione non dico nulla, sono ancora all'inizio
sui fantasmi, io uso la magia ( cmq sono a liv11 e di bastoni magici ne ho gia' trovati 2-3, pero' non mi piacciono...non capisco come mai vado quasi sempre a vuoto con quei bastoni:mbe: )
Sulla difficolta' del gioco: per me e' dannatamente starata....a livello difficile ( a proposito, c'e maniera di verificare a che livello sto giocando? per vedere che effettivamente sia il difficile? ) e' troppo facile...
In 2 ore sono passato da liv7 a liv11 e praticamente non ho usato ancora i punti abilita' ( usati solo 4 punti sullo scassinare e basta ). Non sento la paura nell'andare a girare...la paura di essere un pivello in confronto agli animali o briganti....per forza, li stermino senza problemi!
Mi sa tanto di inesperienza nei programmatori:(
Si beh ovvio si può usare quella tecnica ma è un po' noioso e ci si mette una vita...cavolo ho paura che sia ingiocabile a questo livello di difficoltà. Mi ricordo che quando giocavo a livello intermedio, se trovavo quella specie di ciclope che ora non ricordo il nome, a livello 23 già mi metteva in seria difficoltà...se ci vado adesso mi disintegra solo guardandomi :D
Comunque per lo scudo credo che il valore indichi quanti danni possa assorbire quando il pg compie la parata.
Mentre per personalizzare la barra non l'ho ancora capito nemmeno io...anche se non ci sono stato molto dietro.
paslelxi
21-05-2007, 17:40
rispondo alla 2..credo sia la probabilità di schivare con la parata il colpo.
bellissimi i nani, quando li stai colpendo e loro parano il colpo, e fanno ehh:D ...peccato che dopo mi scanso gli mazzolo una botta clandestina in bocca che gli togli tutti i pf:) ..poveretti
all'inizio ti senti piccolo piccolo, insignificante, ma man mano che ingrandisci l'inventario e trovi oggetti e avanzi di livello diventi "tu" il dominatore..soddisfazioni:p
punti di forza fino a ora:
con la patch meno pattinamento
gioco leggermente più fluido (qualche calo di frame ogni tanto, ma non ci si puo' lamentare troppo)
gestione comparativa degli oggetti nell'inventario (utilissima)
combattere a cavallo è impagabile:D
tantissimi oggetti da equipaggiare
alchimia ben fatta davvero, pratica e utile sopratutto
i combattimenti....si davvero, la terza persona (se proprio vogliamo tirare in ballo oblivion, ma non siamo obbligati a farlo :) ), è utilissima, non è un clikka clikka, e ci vuole strategia...
e chi dice che basta colpire e poi inditreggare per poi ricolpire...mhh, lo provasse con un gruppo di nemici che sferrano colpi sfalzati:sofico:
paesaggio ben fatto (malgrado le spixellature..), uno stile tutto suo cui ci si abitua...:O
l'uso dell'arco ha una sua validità....
...e ritorno sulla velocità del pg, e dico che mi sta bene questa, perkè altrimenti alcuni combattimenti sarebbero impraticabili:O
......
domanda per chi è più avanti:
le magie come sono?
come avete sviluppato il pg?, cioè quali abilità avete potenziato di più e quali caratteristiche?
bye
Sulla liberta' di azione non dico nulla, sono ancora all'inizio
sui fantasmi, io uso la magia ( cmq sono a liv11 e di bastoni magici ne ho gia' trovati 2-3, pero' non mi piacciono...non capisco come mai vado quasi sempre a vuoto con quei bastoni:mbe: )
Sulla difficolta' del gioco: per me e' dannatamente starata....a livello difficile ( a proposito, c'e maniera di verificare a che livello sto giocando? per vedere che effettivamente sia il difficile? ) e' troppo facile...
In 2 ore sono passato da liv7 a liv11 e praticamente non ho usato ancora i punti abilita' ( usati solo 4 punti sullo scassinare e basta ). Non sento la paura nell'andare a girare...la paura di essere un pivello in confronto agli animali o briganti....per forza, li stermino senza problemi!
Mi sa tanto di inesperienza nei programmatori:(
Ma sicuro che stai giocando a livello difficile con l'ultima patch installata (1.3)???
Io come te a livello 11-12 posso solo competere con i lupi e i grom...briganti, cinghiali e orsi mi fanno il culo...
Per quanto riguarda il discorso della libertà io posso dire che ci sono diversi modi per risolvere le quest. Poi molto spesso il gioco ti pone di fronte a della scelte molto importanti che devi prendere. Ora non so quanto queste incidano realmente sulla trama...bisognerebbe provare a rifare le quest scegliendo in modo diverso...
paslelxi
21-05-2007, 17:45
intanto ecco un'altra recensione:
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=6168&zona=pc
paslelxi
21-05-2007, 19:05
leggevo una cosa scioccante su rpg ita, ....ma bisogna ricominciare daccapo il gioco per godere dei benefici della patch?
RISPONDETEMI CHE SVIENGO:doh:
Spider-Mans
21-05-2007, 19:17
Ho installato la patch 1.3 e ho iniziano una nuova partita a livello difficile.
Porca pupazza muoio quasi ad ogni passo :eek: Sono a livello 12 e le uniche cose che riesco a uccidere sono lupi e grom...un orso mi toglie con un colpo tutta la vita, e pure se trovo 3 cinghiali muoio subito. Non parliamo ovviamente di altri avversari. Inoltre a livello difficile ci mette una vita a salire di livello...però alla fine meglio così, c'è più soddisfazione...nella partita di prima in pochissimo tempo ero arrivato a livello 23 e mi sentivo già dio.
si ottima la patch 1.3 ha velocizzato fra l'altro l'animazione dei loot rendendoli piu veloci^^
cmq anche io gioco a lvl difficile..molto meglio
Spider-Mans
21-05-2007, 19:21
si lamenta tra i difetti il fatto che quando si crepa non si perde nulla e si viene respawnati
ecco questo avviene a lvl difficolta normale..perche a lvl difficile se si crepa finisce il gioco (il che conferisce molta piu credibilita e difficolta al gioco stesso...)
se si crepa e non si e salvato di recente..te tocca rifare tutto dall ultimo save
Spider-Mans
21-05-2007, 19:25
ma il gioco è bello!
Poi andare a cavallo è come nella realtà!:D
quoto ^^
paslelxi
21-05-2007, 19:28
leggevo una cosa scioccante su rpg ita, ....ma bisogna ricominciare daccapo il gioco per godere dei benefici della patch?
RISPONDETEMI CHE SVIENGO:doh:
please:mc:
wolverine
21-05-2007, 19:41
please:mc:
Leggi QUI (http://board.zuxxez.com/showthread.php?t=26781) :stordita:
paslelxi
21-05-2007, 20:17
quin di tutti voi avete cominciato daccapo dopo aver installato la patch?
evilrikkuz
21-05-2007, 20:19
Leggi QUI (http://board.zuxxez.com/showthread.php?t=26781) :stordita:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO penso che giocherò con la patch 1.2 nn ho voglio di ric tutto:D
Però nn si fa così....:O :cry:
wolverine
21-05-2007, 20:56
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO penso che giocherò con la patch 1.2 nn ho voglio di ric tutto:D
Però nn si fa così....:O :cry:
Aumenta la longevità del gioco.. :asd:
SonicGuru
21-05-2007, 21:01
Scusate, io ho una X1950PRO, installando la patch 1.2 si ferma alla X1900, io cosa devo scegliere, quella o metto other?
wolverine
21-05-2007, 21:08
Scusate, io ho una X1950PRO, installando la patch 1.2 si ferma alla X1900, io cosa devo scegliere, quella o metto other?
Io ho scelto quella per la x1900.. ma pare si possa spuntare entrambi le voci.
Ma sicuro che stai giocando a livello difficile con l'ultima patch installata (1.3)???
Io come te a livello 11-12 posso solo competere con i lupi e i grom...briganti, cinghiali e orsi mi fanno il culo...
Si, sono a liv difficile perche' quando muoio devo ricaricare.
Pero' avevo ancora la 1.2
adesso vado ad installare la 1.3
Ma cos'e' che dicono al link che avete postato?
Bisogna ricominciare il gioco? Sicuramente non lo faccio.
Si per avere tutte le impostazioni corrette dalla patch 1.3 bisogna iniziare una nuova partita (tipo i settaggi che rendono il gioco più equilibrato mi pare), altrimenti continuando un save verranno corrette solo alcune cose.
ciao
potreste consiglirami l'ordine di installazione delle patch? 1.1 1.2 1.3?
solo 1.3?
o l'auto update?
ultima cosa su un link di questo forum che mi ha mandato in un sito per le patch c'e' 1.-1.3 cosa vuol dire che e' tutto integrato?
insomma cosa e' meglio fare? ciao
SonicGuru
21-05-2007, 23:17
Io ho una serie di problemi:
anzitutto il gioco spesso mi crasha lasciandomi a schermo nero e costringendomi al reset
poi quando inizio una nuova partita, nella configurazione dell'aspetto del personaggio, all'interno del libro affianco ai comandi... non vedo alcuna immagine
infine quando ho iniziato la partita, all'interno del dungeon, subito all'inizio, mi dice per armarti premi F, premo ma non succede niente
caspita ma sto difetto l'ho sentito a tanti lo fa a me con oblivion (lo schermo nero ecc) ma saranno mica i driver video? hai una g force?
per quanto riguarda le patch sto scaricando dalla 1.0 alla 1.3 direttamente da un file spero vada bene
SonicGuru
21-05-2007, 23:35
X1950Pro con gli ultimi driver Ati 7.4
Windows Vista Ultimate 32bit
X1950Pro con gli ultimi driver Ati 7.4
Windows Vista Ultimate 32bit
uhm va be buon segno non sono i driver video almeno di questo siamo sicuri credo
scusate ma ageia andava installato? ache serve da problemi? scusate ciao
davide22
22-05-2007, 00:16
doppio
davide22
22-05-2007, 00:18
Raga ieri ci ho giocato un altro pò...
bèh devo ammettere che il gioco mi piace...giocandoci di più ci si rende conto che prende davvero molto molto...
ci sono quest bizzarre molto carine :D ...per ora buon gioco ...
mi prende :D ...
peccato solo che ci siano troppi posti (quelli a croce) per rigenerare sia il mana che la vita... comodi si'...però son decisamente troppi..
http://img184.imageshack.us/img184/2918/52575378ka0.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=52575378ka0.jpg) http://img341.imageshack.us/img341/2690/66379405yl0.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=66379405yl0.jpg) http://img519.imageshack.us/img519/7761/74208896kz6.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=74208896kz6.jpg) http://img265.imageshack.us/img265/4544/60149768iv0.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=60149768iv0.jpg)
http://img518.imageshack.us/img518/186/91133996cv9.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=91133996cv9.jpg) http://img512.imageshack.us/img512/6372/83817971kc1.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=83817971kc1.jpg) http://img254.imageshack.us/img254/3563/54142284ne2.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=54142284ne2.jpg) http://img254.imageshack.us/img254/2612/35321671yz3.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=35321671yz3.jpg)
cmq ho deciso di girare a PIEDI....le conpenetrazioni del cavallo mi fanno girare le @@
http://img518.imageshack.us/img518/7391/12mu2.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=12mu2.jpg)
:asd:
cmq mi spiace il fatto che non si possa cambiare livello di difficoltà durante il gioco, come era in oblivion se non erro.ho iniziato con normale ma ora mi ritrovo a livello 35 (fatto in pochissimo tempo tra l'altro) e sono praticamente inarrestabile....con la storia che si possono unire armi e armature dello stesso tipo aumentandone la classe, ora mi ritrovo una spada lunga a 2 mani con oltre 2400 di massimale e armature che hanno protezioni di tutti i generi :eek: per non parlare delle magie...ho maxato la magia del fuoco e ho dei meteoriti che fanno 5800 danni, roba che stermino decine di orchi in 10 secondi. Perdo piu tempo a lootarli :rolleyes: quando ci sono troppi mostri grossi, tipo ogre, ciclopi ecc, ne tengo fermi un paio con la magia che li blocca per oltre 1 minuto (:mbe: ) e li stendo con calma a spadate. Insomma, non c'è sfida. Pero mi piace lo stesso quindi mi sa che lo continuo, 0 voglia di ripartire da capo.
ciao
potreste consiglirami l'ordine di installazione delle patch? 1.1 1.2 1.3?
solo 1.3?
o l'auto update?
ultima cosa su un link di questo forum che mi ha mandato in un sito per le patch c'e' 1.-1.3 cosa vuol dire che e' tutto integrato?
insomma cosa e' meglio fare? ciao
Puoi tranquillamente installare la patch che porta il gioco dalla versione 1.0 alla 1.3...oppure tutte e tre le patch in ordine...ovviamente fai prima a scaricarti tutta la patch 1.3 comprensiva anche delle due precedenti.
Io ho una serie di problemi:
anzitutto il gioco spesso mi crasha lasciandomi a schermo nero e costringendomi al reset
poi quando inizio una nuova partita, nella configurazione dell'aspetto del personaggio, all'interno del libro affianco ai comandi... non vedo alcuna immagine
infine quando ho iniziato la partita, all'interno del dungeon, subito all'inizio, mi dice per armarti premi F, premo ma non succede niente
Questo ho sentito che lo fa a chi non ha il gioco originale :fagiano: Non so se poi possa capitare anche con l'originale...forse non hai installato bene le patch.
Comunque stasera ho giocato 3 ore di fila...segno che il gioco prende. Finalmente sono arrivato a livello 23 e le cose sono diventate molto più semplici (come è giusto che sia). Banditi, lupi, cinghiali non mi fanno più paura...con gli orsi devo sempre stare attento perchè con un colpo rischio di morire.
Poi stasera sono entrato in una miniera e ho fatto strage di nani...troppo belli sti nanetti piccoli che ti attaccano in gruppo :D e ho pure trovato cose interessanti.
Però mi sono accorto che il gioco livella i banditi e forse anche i grom. Infatti se notate i banditi sono più o meno sempre a un certo livello rispetto a voi, e pure gli oggetti che droppano aumentano di qualità con l'aumentare del livello del pg. Non è molto realistico, ma fin che livella solo i banditi può anche andare bene, se no poi risulta noioso combattere con banditi che uccidi con mezzo colpo e che ti droppano sempre schifezze.
Certo che comunque il gioco non è ancora perfettamente equilibrato...a un certo punto sembra che si inizi a diventare forti troppo velocemente, e anche per quanto riguarda gli oggetti si iniziano a trovare troppi oggetti potenti che poi unendoli diventi mezzo dio.
Comunque le quest, la trama e gli scorci che offre two worlds meritano di essere giocati senza ombra di dubbio.
SonicGuru
22-05-2007, 01:44
Questo ho sentito che lo fa a chi non ha il gioco originale :fagiano: Non so se poi possa capitare anche con l'originale...forse non hai installato bene le patch
Buh, il gioco è originale... comunque a quel dei tre problemi ti riferivi?
cmq mi spiace il fatto che non si possa cambiare livello di difficoltà durante il gioco, come era in oblivion se non erro.ho iniziato con normale ma ora mi ritrovo a livello 35 (fatto in pochissimo tempo tra l'altro) e sono praticamente inarrestabile....con la storia che si possono unire armi e armature dello stesso tipo aumentandone la classe, ora mi ritrovo una spada lunga a 2 mani con oltre 2400 di massimale e armature che hanno protezioni di tutti i generi :eek: per non parlare delle magie...ho maxato la magia del fuoco e ho dei meteoriti che fanno 5800 danni, roba che stermino decine di orchi in 10 secondi. Perdo piu tempo a lootarli :rolleyes: quando ci sono troppi mostri grossi, tipo ogre, ciclopi ecc, ne tengo fermi un paio con la magia che li blocca per oltre 1 minuto (:mbe: ) e li stendo con calma a spadate. Insomma, non c'è sfida. Pero mi piace lo stesso quindi mi sa che lo continuo, 0 voglia di ripartire da capo.
Già la stessa cosa che ho appena detto...ma per curiosità con che patch giochi?
Tanto per dirti se non sbaglio al tuo livello per poter usare la magia meteorite devi portare la magia del fuoco a livello 10...mentre con livello difficile e patch 1.3 (che non so se centri) devi portarla a livello 15 (sono a 13...appena arrivo a 15 faccio disastri :D ). Quindi sicuramente un po' più equilibrato, anche se c'è ancora l'impressione di diventare troppo forti facilmente.
sono con la 1.2....sto leggendo che per la usufruire dei benefici dell'ultima patch bisogna riiniziare ma proprio non ne ho voglia, ho un macello di oggetti uber :D
cmq sia quando ho preso meteorite avevo gia 15 punti quindi non so...penso che quel che dici potrebbe essere vero. ora sto ficcando punti su altre cose, per variare l'esperienza di gioco. Ho provato con i pugnali e devo dire che è molto divertente (1 colpo da dietro-->morto) pero quando ci son troppi nemici la magia è d'obbligo :p magari provo a fare l'arciere anche perche con la spada che mi ritrovo tiro giu i ciclopi con 2 colpi e pure i draghi (bellissimi tra l'altro)
Locemarx
22-05-2007, 08:55
Ma nelle barre veloci possono essere messe solo tre magie??..ho provato a inserirne altre nelle varie barre F8, F9...niente non si può...insomma si possono usare solo tre magie contemporaneamente??...non c'è divertimento così a fare il mago...
paslelxi
22-05-2007, 09:14
cmq ho deciso di girare a PIEDI....le conpenetrazioni del cavallo mi fanno girare le @@
se installi la patch 1.3 e riavvi la partita daccapo ti dà ancora il problema delle comp?:O
paslelxi
22-05-2007, 09:16
sono con la 1.2....sto leggendo che per la usufruire dei benefici dell'ultima patch bisogna riiniziare ma proprio non ne ho voglia, ho un macello di oggetti uber :D
cmq sia quando ho preso meteorite avevo gia 15 punti quindi non so...penso che quel che dici potrebbe essere vero. ora sto ficcando punti su altre cose, per variare l'esperienza di gioco. Ho provato con i pugnali e devo dire che è molto divertente (1 colpo da dietro-->morto) pero quando ci son troppi nemici la magia è d'obbligo :p magari provo a fare l'arciere anche perche con la spada che mi ritrovo tiro giu i ciclopi con 2 colpi e pure i draghi (bellissimi tra l'altro)
cazzo, non avevano detto che i draghi sarebbero stati difficilissimi da abbattere anche per i personaggi di altissimo livello?
Si in effetti forse è troppo facile diventare uber....sa di molto consolaro...il che non va bene, a livello max non cambiano le cose mi sa...io gioco a quel livello perchè i respawn non hanno senso....se muoiono gli npc devo morire anche io...
Io ancora le busco di santa ragione!:mad: :D
Eldainen
22-05-2007, 10:48
Segnalo solo che per verificare che patch si ha installato (e dunque se si ha installato correttamente) basta guardare nell'angolo in basso a sinistra del menu di gioco. Inoltre si, per beneficiare di tutte le modifiche della patch 1.3 è necessario riavviare la partita. Fra queste modifiche, soprattutto quelle sul bilanciamento di alchimia e combinazione armi (niente più spade da 2'800 di danno mi sa)... dunque direi che purtroppo, per avere un gioco bilanciato, è necessario ripartire dall'inizio.
Riguardo alla libertà: rispetto agli altri giochi del genere ce n'è molta. Basta pensare al primo conglitto fra clan (Karga contro Skelden), dove a seconda delle nostre scelte, il governo locale può cadere venendo sostituito dall'altro (e in città troverai dunque i membri di quel clan). Per non parlare della moltitudine di modi di risoluzione di alcune quest (uccido tutti, infliltrazione e stealth, tradimento, diplomazia, ecc.).
ma le tuniche sono meglio delle armature?
altra cosa, se evoco un demone perche' questo non mi segue e rimane impalato?:mbe:
che devo fare per imparare la negromanzia?
Puoi tranquillamente installare la patch che porta il gioco dalla versione 1.0 alla 1.3...oppure tutte e tre le patch in ordine...ovviamente fai prima a scaricarti tutta la patch 1.3 comprensiva anche delle due precedenti.
Questo ho sentito che lo fa a chi non ha il gioco originale :fagiano: Non so se poi possa capitare anche con l'originale...forse non hai installato bene le patch.
Comunque stasera ho giocato 3 ore di fila...segno che il gioco prende. Finalmente sono arrivato a livello 23 e le cose sono diventate molto più semplici (come è giusto che sia). Banditi, lupi, cinghiali non mi fanno più paura...con gli orsi devo sempre stare attento perchè con un colpo rischio di morire.
Poi stasera sono entrato in una miniera e ho fatto strage di nani...troppo belli sti nanetti piccoli che ti attaccano in gruppo :D e ho pure trovato cose interessanti.
Però mi sono accorto che il gioco livella i banditi e forse anche i grom. Infatti se notate i banditi sono più o meno sempre a un certo livello rispetto a voi, e pure gli oggetti che droppano aumentano di qualità con l'aumentare del livello del pg. Non è molto realistico, ma fin che livella solo i banditi può anche andare bene, se no poi risulta noioso combattere con banditi che uccidi con mezzo colpo e che ti droppano sempre schifezze.
Certo che comunque il gioco non è ancora perfettamente equilibrato...a un certo punto sembra che si inizi a diventare forti troppo velocemente, e anche per quanto riguarda gli oggetti si iniziano a trovare troppi oggetti potenti che poi unendoli diventi mezzo dio.
Comunque le quest, la trama e gli scorci che offre two worlds meritano di essere giocati senza ombra di dubbio.
grazie;) ultima cosa come faccioa vedere i filmati nn c'e'ne sono soprattutto all'inizio dovevo mica installare vdm9............ dal dvd? serve chi lo deve mettere?
cazzo, non avevano detto che i draghi sarebbero stati difficilissimi da abbattere anche per i personaggi di altissimo livello?
io al momento ho incontrato solo quelli di fuoco...basta tenerli fermi con la magia
delle mani o quella delle catene e non ti sfiorano...poi gli vado vicino, 2-3 spadate e via :D
che devo fare per imparare la negromanzia?
c'è un tipo che te la insegna in un villaggio all'inizio (non ricordo quale)...senno basta che vai in una città vera e propria e li trovi tutti i trainer :)
paslelxi
22-05-2007, 14:08
cmq per chi ritiene sia troppo facile, credo che invece di lamentarsi si dovrebbe ripartire daccapo con la patch 1.3 come ho fatto io:) ..ora me lo sto godendo appieno
ottima la riduzione della velocità del pg, e di conseguenza la riduzione notevole dell'effetto pattinamento...
il gioco è godibilissimo e malgrado molti lo reputino semplice io lo trovo "non frustrante":D
per il resto direi che merita almeno un 8.5 ...che ne dite?:rolleyes:
Proverò anche a reiniziarlo, ma è incredibile che non si siano accorti di quanto sia facile (a livello difficile).
Il mio arciere ormai spara 6000 di danno a freccia... ieri ho incontrato un drago, non ho neanche fatto in tempo a vedere la prima animazione... bum.
paslelxi
22-05-2007, 14:25
Proverò anche a reiniziarlo, ma è incredibile che non si siano accorti di quanto sia facile (a livello difficile).
Il mio arciere ormai spara 6000 di danno a freccia... ieri ho incontrato un drago, non ho neanche fatto in tempo a vedere la prima animazione... bum.
vedi..pero' almeno ti sei divertito...oblivion non dava le stesse soddisfazioni:D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.