PDA

View Full Version : [X360] Forza motorsport 2 demo: Thread ufficiale

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

BTinside
16-05-2007, 14:29
No, non lo faccio più l'errore di vendere. Ci perdo troppi soldi. Lo scaldapizzette me lo tengo perchè sono sicuro che in futuro usciranno i bei giochi.

Sto racimolando per prendere l'elicottero. :asd:

BTinside
16-05-2007, 14:30
ma vai a cagare te (cut)

segnalato ...:mbe: :mbe: :mbe:

Se lo mandi a cagare pure te, e segnali, ci vai fregato pure tu:asd:

O lo segnali o lo mandi a cagare, scegli.:D

Max(IT)
16-05-2007, 17:10
famitsu ha recensito il gioco dandogli un altisonante 36/40 :fagiano:
beh, non che io consideri famitsu così valida (per noi occidentali almeno), ma senza dubbio è un voto "importante" , specie per un gioco dell' X360

preparo il quaderno degli appunti per seguire questo dibattito tra due eminenti studiosi dell'Accademia della Crusca

:asd: :asd:
due eminenti rappresentanti :D

clamoroso autogol ! :D

Riordian
16-05-2007, 17:52
oh pure io ho un tempo :D
Classe R2
Porche GT1 52.012
abs controllo di trazione ecc on, cambio manuale e col pad,
bye ;)

Massimo87
16-05-2007, 17:57
oh pure io ho un tempo :D
Classe R2
Porche GT1 52.012
abs controllo di trazione ecc on, cambio manuale e col pad,
bye ;)

togli tutta quella roba.. con il pad dopo un pò si fa anche senza aiutini :D

Riordian
16-05-2007, 18:13
togli tutta quella roba.. con il pad dopo un pò si fa anche senza aiutini :D

si ma con calma, :)
il prossimo step è il cambio manuale :D
una prova con tutto off però la farò sicuramente, anche se mi sa che sarò sempre fuori pista :D

P.S. è divertente anche fare gli incidenti, ne ho fatto uno con cui ho distrutto quattro macchine anche se è nato da una bussata che mi han dato :D

[?]
16-05-2007, 18:58

Ti giuro sto male mahuahuauhauhuahhuauhauhahu scoppioooooo
Cmq datemi del pirla ma piu' vedo i filmati in game di Colin e piu' mi fa cagare la demo di Forza2...
Mi sa che prendo Colin

BTinside
16-05-2007, 19:07
pirla:O

gabberman81
16-05-2007, 19:10
pirla:O

forza2 100 volte...altro che colin...:fagiano: IMHO...

ciocia
16-05-2007, 19:49
scusa, ma hai provato la demo di colin?
come fai a dire cio?:O ( parlando della qualita'....ovviamente se non ti piace il rally questo e' un altro discorso )

[?]
16-05-2007, 19:59
forza2 100 volte...altro che colin...:fagiano: IMHO...

Sisi IMHA IMHA...:ciapet:

yamaz
16-05-2007, 20:04
;17149956']Ti giuro sto male mahuahuauhauhuahhuauhauhahu scoppioooooo
Cmq datemi del pirla ma piu' vedo i filmati in game di Colin e piu' mi fa cagare la demo di Forza2...
Mi sa che prendo Colin

Chi può già giocarci mi comunica che Colin spacca davvero :)

kenjcj2000
16-05-2007, 20:05
Chi può già giocarci mi conunica che Colin spacca davvero :)

salutaci i tuoi amici....:huh:

Max(IT)
16-05-2007, 20:32
;17149956']
Mi sa che prendo Colin
beh, vedremo.
IMHO sono due giochi complementari e l' uno non esclude l' altro ....
COlin sarà graficamente più bello, ma IMHO meno vario.
io non lo dubito.
Vedremo il modello di guida però ...

gabberman81
16-05-2007, 22:06
beh, vedremo.
IMHO sono due giochi complementari e l' uno non esclude l' altro ....
COlin sarà graficamente più bello, ma IMHO meno vario.

x me sarà + bello forza2 e pure graficamente...:read: colin l' ho sempre odiato...poi forza2 va a 60 fps colin a soli30 :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Max(IT)
16-05-2007, 22:24
x me sarà + bello forza2 e pure graficamente...:read: colin l' ho sempre odiato...poi forza2 va a 60 fps colin a soli30 :Prrr: :Prrr: :Prrr:

da quello che si vede in giro COlin dal punto di vista scenico è molto più d' effetto.
Ciononostante credo preferirò FM2

]Rik`[
16-05-2007, 22:35
mi avete fatto rivenire voglia di giocare forza motorsport su xbox :D

torgianf
17-05-2007, 02:20

ot
pero' una volta che getti il sasso sei obbligato moralmente a dirci di piu' :O
fine ot

Max(IT)
17-05-2007, 09:57
ot
fine ot

confermo :O

]Rik`[
17-05-2007, 10:03
ot
fine ot

confermo :O

anche io :O

yamaz
17-05-2007, 11:42
ot
fine ot

C'è poco da dire, è sempre quel mio amico di una rivista cartacea che aveva anticipato tutte le caratteristiche del demo di Forza 2 (aliasing, guida divertente etc.).

Dice solo che colin è una o due spanne sopra Forza 2 come grafica e che è anche molto diverntete da giocare. Un po' più simulativo del solito ma ancora immediato.

Dice anche che la struttura (non il modello di guida) è forse un po' troppo arcade... esperienza molto varia ma poco profonda (parole testuali) tipo l'ultimo Toca.

Stop :)

fr4nc3sco
17-05-2007, 11:44
C'è poco da dire, è sempre quel mio amico di una rivista cartacea che aveva anticipato tutte le caratteristiche del demo di Forza 2 (aliasing, guida divertente etc.).

Dice solo che colin è una o due spanne sopra Forza 2 come grafica e che è anche molto diverntete da giocare. Un po' più simulativo del solito ma ancora immediato.

sa anche la data di rilascio di una demo? e cosa comprenderà?

Andre106
17-05-2007, 12:06

Dice anche che la struttura (non il modello di guida) è forse un po' troppo arcade... esperienza molto varia ma poco profonda (parole testuali) tipo l'ultimo Toca.

grazie :)

Ma è Pape??

yamaz
17-05-2007, 12:08
grazie :)

Ma è Pape??

no.

sa anche la data di rilascio di una demo? e cosa comprenderà?

boh :D

Riordian
17-05-2007, 15:31
Avrei un paio di domande, che voi sappiate l'accoppiata gioco + volante uscirà in contemporanea con l'uscita del solo gioco?
Avete un'idea del suo costo?
Grazie :)

Cloz
17-05-2007, 15:56
Ieri sera arrivo a casa monto il volante (microsoft) preparo la postazione racing :D accendo la tv, accendo l'xbox360, faccio partire la demo di forza, scelgo l'auto e BOOM! Si frizza la console :eek: , spengo riaccendo e frizza nel menu :eek: , spego di nuovo riaccendo e frizza nel menu :cry: , spengo stacco tutto riatacco tutto accendo e aleeeee 3 LED ROSSI CHE LAMPEGGIANO :muro:
Console morta. Ho cantato il rosario in 7 lingue diverse!

Non sono riuscito neanche a provarlo sigh.. :cry:

Nightingale
17-05-2007, 16:04
Ieri sera arrivo a casa monto il volante (microsoft) preparo la postazione racing :D accendo la tv, accendo l'xbox360, faccio partire la demo di forza, scelgo l'auto e BOOM! Si frizza la console :eek: , spengo riaccendo e frizza nel menu :eek: , spego di nuovo riaccendo e frizza nel menu :cry: , spengo stacco tutto riatacco tutto accendo e aleeeee 3 LED ROSSI CHE LAMPEGGIANO :muro:

Bruttissimoooooo! :muro:
Hai provato staccare anche l'HD?

gabberman81
17-05-2007, 16:08

che sfiga !!!spera che ti restituiscano l' xbox360 prima dell' uscita di forza2 !!!:rolleyes:

cmq a me si era rotta prima dell' uscita di gow...cosi' non ho preso la limited, x poi ricomprarla a 90.00 quando ormai era introvabile nuova :muro:

ma sta volta la limited di forza2 la prendo al day1:read:

Cloz
17-05-2007, 16:14
Bruttissimoooooo! :muro:
Hai provato staccare anche l'HD?

Si si le ho provate tutte, zero è propio morta!
Ho gia chiamato la Microsoft entro 3 giorni vengono a ritirarla..

Cloz
17-05-2007, 16:17
che sfiga !!!spera che ti restituiscano l' xbox360 prima dell' uscita di forza2 !!!:rolleyes:

cmq a me si era rotta prima dell' uscita di gow...cosi' non ho preso la limited, x poi ricomprarla a 90.00 quando ormai era introvabile nuova :muro:

ma sta volta la limited di forza2 la prendo al day1:read:

Non me lo dire!!!!
teoricamente dovrei riaverla prima dell'uscita..
Ho gia chiamato Microsoft, entro 3 giorni vengono a ritirarla e me la riportano nel giro di 15gg, dovrei riaverla giusto giusto prima dell'8 sperem!

fabiomi
17-05-2007, 16:33
Classe R2: 0.50.338 con MC12 (tutto off + volante)......:fiufiu:

maggiore scia
17-05-2007, 19:26
http://www.eurogamer.de/article.php?article_id=76184
voto 9 su 10.:D

Famitsu: Forza Motorsport 2 (Xbox 360, Microsoft): 9 / 9 / 9 / 9 - (36/40)
e beh!!:O

fabiomi
17-05-2007, 20:08

certamente aspettiamo di provarlo con le ns mani...nel frattempo salvo un po' di posts di chi dubitava sul prodotto finale :O :asd:

Max(IT)
17-05-2007, 23:01

mmmh, se interpreto bene queste impressioni, ho idea che FM2 sia più il tipo di gioco che piace a me

sta ricevendo un bel giudizio di critica

certamente aspettiamo di provarlo con le ns mani...nel frattempo salvo un po' di posts di chi dubitava sul prodotto finale :O :asd:
beh, anche in questo thread di critiche su FM2 ne sono piovute tante, eh ....

Riordian
18-05-2007, 07:54
ho cominciato a levare gli aiuti, contrariamente a quanto pensavo ho lasciato il cambio automatico e levato i 3 aiuti trazione frenata e l'altro che non mi ricordo mai, dopo le prime volte sto iniziando a prenderci la mano, ma il miglior tempo che ho fatto, sempre con la porche è stato 53.065.
Cmq secondo me sto gioco è veramente divertente, immagino già in live che gare usciranno.
A volte lo trasformo anche in un demolition derby, se si vuole un po' distrarsi è divertente per me, tipo ieri ho iniziato una gara, mi hanno toccato dietro e poi ho visto la ferrari che mi passava, al che ho pensato "vendetta tremenda vendetta" ed alla prima curva boom... poi riguardando il replay ho visto che la macchina che mi aveva toccato era un'altra :D

Mav80
18-05-2007, 08:00
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=2607

Qui c'è un video comparativa tra Gthd e Forza 2....è una cosa puramente estetica,però imho Gt vince solo di "scenario"....aspetto di vedere il gioco completo di Forza su piste più "sceniche" del Mugello....

Nightingale
18-05-2007, 10:50
Stamani mi sono rimesso con un po' di calma a rivedere un po' tutti i video che avevo...

Una cosa che ho notato, è che i video dei replay sembrano essere davvero molto piatti, molto poco emozionanti. Mi verrebbe quasi da dire, con una "regia" molto scarsa... :D Questo mi spiace perché spesso mi galvanizzo a rivedere le mie imprese. :cool:
Nei primi video per esempio, si vedevano spesso presentazioni di quelle che dovevano essere funzionalità del gioco (photomode, fisica, compravendita online, etc...) in filmati, oserei ormai dire, in CG, dove la telecamera ruotava freneticamente e, effetto che apprezzo molto, traballa saltelle e si sposta al passaggio delle auto, magari posizionata a terra. Mi pare che di questo, non vi sia più traccia... :(

yamaz
18-05-2007, 11:28

Qui c'è un video comparativa tra Gthd e Forza 2....è una cosa puramente estetica,però imho Gt vince solo di "scenario"....aspetto di vedere il gioco completo di Forza su piste più "sceniche" del Mugello....

GT-HD visto non in filmato ma su PS3 non è assolutamente sta gran grafica... le auto sono bellissime ma gli scenari fanno pietà :)

enry2772
18-05-2007, 11:30
Spettacolare !! Ma si sa quando esce????

Andre106
18-05-2007, 11:36
Stamani mi sono rimesso con un po' di calma a rivedere un po' tutti i video che avevo...

Una cosa che ho notato, è che i video dei replay sembrano essere davvero molto piatti, molto poco emozionanti. Mi verrebbe quasi da dire, con una "regia" molto scarsa... :D Questo mi spiace perché spesso mi galvanizzo a rivedere le mie imprese. :cool:
Nei primi video per esempio, si vedevano spesso presentazioni di quelle che dovevano essere funzionalità del gioco (photomode, fisica, compravendita online, etc...) in filmati, oserei ormai dire, in CG, dove la telecamera ruotava freneticamente e, effetto che apprezzo molto, traballa saltelle e si sposta al passaggio delle auto, magari posizionata a terra. Mi pare che di questo, non vi sia più traccia... :(

quotone, replay indecenti, assolutamente a cazzo, sembrano con la " regia" di uno che non ha mai visto una qualsiasi ripresa televisiva di corse automobilistiche...speriamo fossero telecamere buttate li per la demo

Nightingale
18-05-2007, 11:42
quotone, replay indecenti, assolutamente a cazzo, sembrano con la " regia" di uno che non ha mai visto una qualsiasi ripresa televisiva di corse automobilistiche...speriamo fossero telecamere buttate li per la demo

Spero fortemente anche io.
Ma i filmati di Game Trailers non sono della demo, pero`... vero?

torgianf
18-05-2007, 11:48
Spettacolare !! Ma si sa quando esce????

8 giugno

fabiomi
18-05-2007, 12:22

concordo, fanno cagare a spruzzo proprio

torgianf
18-05-2007, 12:28

http://noble.physiol.ox.ac.uk/Pics/OxfordCrest.gif

anche tu? :O

fabiomi
18-05-2007, 12:33
anche tu? :O

:eek: ma come hai fatto a capirlo?? :asd:

BTinside
18-05-2007, 13:00
GT-HD visto non in filmato ma su PS3 non è assolutamente sta gran grafica... le auto sono bellissime ma gli scenari fanno pietà :)

Quoto.

Alla fine l'hai presa?

Nightingale
18-05-2007, 13:24

Ma LOL! :D

yamaz
18-05-2007, 13:49
Quoto.

Alla fine l'hai presa?

da una decina di giorni :) ma di giocare a gt hd proprio non me ne va, ad essere sinceri.

maggiore scia
18-05-2007, 15:15
altra spuntatina ai tempi....haimè.....con auto made in U.S.A..:Prrr:
http://img512.imageshack.us/img512/7015/faur8.jpg (http://imageshack.us)

http://img515.imageshack.us/img515/8702/frml1.jpg (http://imageshack.us)

BTinside
18-05-2007, 15:54
da una decina di giorni :) ma di giocare a gt hd proprio non me ne va, ad essere sinceri.

Ti sembra troppo arcade vero?:stordita:

Max(IT)
18-05-2007, 16:37

considerando che il Mugello non offre certo un panorama spettacolare e scenico quanto quello montano di GT HD, non mi pare che poi ci sia questo abisso.
Certo i due giochi io non li paragono neppure: GTHD sembra un coin-op da bar al confronto

gabberman81
18-05-2007, 17:08

be, son quelli di gt4 in hd...logico che sian brutti...:rolleyes: certo che le piste di forza2 non sono il massimo manco loro he...(il mugello e il nurburbring son bruttissime...) :rolleyes:

yamaz
18-05-2007, 17:19
Ti sembra troppo arcade vero?:stordita:

Semplicemente ha un modello di guida che conosco a memoria e che in presenza di altri giochi (Forza 2, i sim su PC etc.) non ho voglia di giocare :) Ho giocato a GT4 finché non ho venduto la PS2, adesso basta :)

BTinside
18-05-2007, 18:03
Pensa che a me pare persino più semplificato di gt4.

Peccato cmq, dovevi fare il tempone con la Lance Evo IX.:O

SergioStyle
18-05-2007, 18:22
ho fatto 52.700 in classe r2, tutto off e cambio manuale:D è una figata giocare in questo modo

aspettiamo ora il gioco completo da mettere nella demostation in negozio

Cloz
18-05-2007, 19:18
OT

beccatevi sto video di Colin McRae: DIRT

http://ve3d.ign.com/articles/789/789731p1.html

impressive!

Max(IT)
18-05-2007, 19:26
Pensa che a me pare persino più semplificato di gt4.

Peccato cmq, dovevi fare il tempone con la Lance Evo IX.:O

ho giocato pochissimo a GTHD, ma anche a me è sembrato più semplificato di GT4

Max(IT)
18-05-2007, 19:30
OT

impressive!

I M P R E S S I O N A N T E ! ! ! :eek: :eek: :eek:

A parte l' impianto grafico di prim' ordine, ma non mi pare poi così meglio di FM2, dettagli come i pezzi di scenariuo che si rompono e l' apparente modello dei danni mi fanno davvero paura !
Se il modello di guida è appena accettabile, qui siamo di fronte ad un blockbuster !
Ma è esclusiva X360 o multipiattaforma ?

[?]
18-05-2007, 19:40
Ma l'avete visto l'incidente della Subaru dall'abitacolo? :eek:

Massimo87
18-05-2007, 19:47
;17178413']Ma l'avete visto l'incidente della Subaru dall'abitacolo? :eek:
certo che i vetri che si spaccano a forma di quadratini non sono il top eh :D
impressionante il botto con quell'auto rossa di cui non sò il nome..
quando si smonta la ruota e parte tutto il mozzo :eek:

[?]
18-05-2007, 20:11
certo che i vetri che si spaccano a forma di quadratini non sono il top eh :D
impressionante il botto con quell'auto rossa di cui non sò il nome..
quando si smonta la ruota e parte tutto il mozzo :eek:

Intendevo la scena prima.... poi oh... finchè mi parlano di sto aborto grafico di Forza2 quei quadratini son computer graphics....

Max(IT)
18-05-2007, 20:30
;17178413']Ma l'avete visto l'incidente della Subaru dall'abitacolo? :eek:

a parte che per me Forza 2 è tutt' altro che un "aborto grafico", quel video di Colin mi fa davvero sbavare :sbavvv:

Considerando che molte scene sembrano proprio in-game e non semplici replay, direi che è davvero ben fatto.
Sarà mio (ma quando esce ?)

yamaz
18-05-2007, 20:49

22 giugno

gabberman81
18-05-2007, 20:51
OT

impressive!

finalmente un po d' INNOVAZIONE !!!!:winner: adesso speriamo che i poliphony visionino il filmato e si sveglino ad innovare pure loro gt5 :rolleyes:

maggiore scia
18-05-2007, 21:07
OT

impressive!
la dinamica degli incidenti è very impressive.

Prophet84
18-05-2007, 21:45
entrambi sono un MUST per gli appassionati del genere.

conto i giorni che mi separano dall'acquisto :D

[?]
18-05-2007, 22:08
a parte che per me Forza 2 è tutt' altro che un "aborto grafico", quel video di Colin mi fa davvero sbavare :sbavvv:

Considerando che molte scene sembrano proprio in-game e non semplici replay, direi che è davvero ben fatto.

A te, a me fa cagare:)

maggiore scia
18-05-2007, 22:43
http://img259.imageshack.us/img259/6875/4kvtik3wx1.jpg (http://imageshack.us)
finalmente mi è arrivato forza2 ....:) .....:D

magari...:cry:

BTinside
19-05-2007, 00:05

Preferisco di gran lunga Forza 2. Non solo gli ambienti, anche le auto. Non so perchè, pur essendo meno "metalliche" rispetto gt-hd nel complesso mi piacciono di più.
:stordita:

maggiore scia
19-05-2007, 08:02
il nurburgring visto con una ruf 993 reale.
http://www.youtube.com/watch?v=RIibbiDJMpo
a stare a vedere nella demo di forza se si volgliono fare i tempi con tutto off,l'impostazione di guida è questa....quasi..:D

tetz
19-05-2007, 10:01
ancora nessun bundle Forza2 + volante MS in giro? :|

gabberman81
19-05-2007, 10:41
http://img259.imageshack.us/img259/6875/4kvtik3wx1.jpg (http://imageshack.us)

BELLISSIMA LA LIMITED !!!!!!:ave: :ave: :ave:

MACC
19-05-2007, 10:46
OT

impressive!

Ma questa meraviglia è prevista anche per la ns console? Secondo voi vedendo la qualità grafica del filmato sarà così fluido... Speriamo!

webwave
19-05-2007, 11:00
magari...:cry:
Vedendo questa foto sono parecchio contento di aver fatto il preorder per la limited! :D

A proposito, i ragazzi di EBgames continuano a darmi il 25 come data d'arrivo...che decidano di venderli qualche giorno prima come con GoW? :confused:

Byez da uno che nell'attesa si sta rovinando a Forza 1 e GH2!

fabiomi
19-05-2007, 11:57
"Here’s a recent interview with former GT racer Takeshi Tsuchiya from the official Japanese Xbox site. I thought it was quite fun (if obviously a bit of a puff piece) so I translated the Q&A section to kill a slow afternoon at work. The intro deals mainly with the details of his background and play session (on an April build of Forza 2 on the triple-screen set-up, with wheel, cockpit, etc). He chose the car he raced professionally on Suzuka, the Eclipse Advan Supra, and after tweaking his settings and doing a number of trial laps, managed to pretty much nail his real life time, posting a best lap of 1.58.395."

Q: So, how was it?
Takeshi Tsuchiya: I was quite impressed at how realistic the earlier versions felt, but this new version is a considerable step up, both the graphics and the handling. They’ve nailed the feeling of actually driving a GT 500 car. There’s practically no difference between the way it feels to hit or release the gas, the braking, or shifting. Although you don’t get much feedback on physical forces like G, there’s enough to let you know when you might be headed for trouble. Apart from all that, I just loved racing around in a game in a car that I’d actually driven. Not only is the Eclipse Advan Supra a really cool-looking car, its handling is real sharp – I love it.

Q: You adjusted your settings a lot – how was that aspect of it?
TT: I just can’t race smoothly or enjoyably without the car being set up properly. In an actual race, I make little adjustments on every lap. You have to use your head in exactly the same way as you would in real life – you might want to set it up so that you don’t lose it on the curves, but if you overdo it, you might not be able to turn fast enough, things like that. Today, I just did enough tuning to be able to take the last corner at full throttle, but it was very close to the set-up I actually use in practice with the real car. I’m sure if I spent more time on it, I could get a better time with some fine-tuning.

Q: Any tips for us?
TT: It’s just as difficult to drive in the game as it is in real life, so the best advice is probably to practice in a real car ;) Joking aside, if you want to play as I do with the assists (ABS, TCS) etc. off, the first tuning adjustment you should make is to make sure the rear tires don’t spin when you hit the throttle. Next, I’d set it up to make it easier to take the turns. Everyone has their own driving style, so they should practice a lot and make their own adjustments. Prepare for the race with the same concentration as you would use if you were getting ready to race on a circuit in a GT car.

Q: This time you went for a Time Trial, but what other modes are you interested in?
TT: Since FM2 reproduces car characteristics so accurately, what I want to do most are virtual test-drives, where I take cars I could never afford out on the circuit to see what they’re like and how they handle. Also, racing against other players looks fun. If I did it, I’m sorry but I’d have to go all-out – I don’t think anyone would have a chance at taking me on Suzuka with the Eclipse Advan Supra, no matter how good a gamer they are!

Q: Finally, a message for the fans eagerly awaiting Forza Motorsport 2 please!
TT: I think it really goes beyond what you expect from a game. I think it’s probably the first racing game that a real life race driver like myself can actually win at ;) Only race drivers ever get the chance to drive a race car. This game is the only one that can give you a glimpse of the real world of the circuit as seen from the cockpit of a race car. I really want you to play this, so you can realize that it’s pretty freaking tough being a race driver! ;)

:D

fabiomi
19-05-2007, 11:58
Qua sotto i dettagli dei voti di famitsu di qke giorno fa

Famitsu's Reviews Translated

Those of you curious to see what Famitsu's reviewers actually wrote, a forum member named Sugaki over at NeoGAF has kindly translated and posted each of the short reviews. Here they are in their entirety -- and of course, a special thanks to Sugaki for his translation. Cheers.

"Kamikaze" Nagata: As it stands now, the ultimate racing game. No complaints about the variety of car types offered. Can micromanage the different assists, and it's good how that impacts your race bonus. Even beginners can get into the races. A lot of features aside from Xbox Live. 9/10

Yamamoto "Benki": Career mode lets you swap cars and mod them, which is very satisfying. There's plenty of options for cars, parts and settings. In the beginning it can be intimidating since the races are more in the realm of simulation, but as in real life, you can improve the handling to get a smoother ride. It's a game that I really want to thoroughly play through. 9/10

Yoshiike Maria: You can simply pick up and play the game, or really get nitty gritty with all the intricate settings. Depending on the car, some races are a bit challenging with normal tires, but once you get over that you can enjoy driving the car for awhile. [Something about her being straightly impressed with the sounds of the tires... some letters are obscuring her review]. 9/10

Dealy Matsuo: With all the options to change assists, it has depth that can be appreciated as both a simulator and a game. No complaints about the variety of cars and car mods. Although there's no tutorial, the game is easy to play with all of the assists. Loading times before races are neither slow nor fast. 9/10

fabiomi
19-05-2007, 12:00
Infine i vincitori della demo contest:

R2 Class Winners:

1. Crosswind - 00:49.306 (ci arrivo anch'io tra un po' :O )
2. TRC Dark Storm - 00:49.374
3. Magzm8 - 00:49.574

A Class Winners:

1. D2C Ch0mpr - 00:56.575 (anche qua :O )
2. Nation World - 00:56.651
3. VVV Snake - 00:56.899

C Class Winners:

1. TRC sx240 - 01:02.612 (qua non ho voglia :stordita: )
2. PpR Greeksniper - 01:02.813
3. Skywalker - 01:02.837

fabiomi
19-05-2007, 12:03
aggiungo xò che mi sta parecchio sulle balle che il gioco arrivi prima ai jappo che a noi :mad:

X-ICEMAN
19-05-2007, 12:12
aggiungo xò che mi sta parecchio sulle balle che il gioco arrivi prima ai jappo che a noi :mad: mica vero... ad oggi è uscito ( in anteprima mondiale, e con un uscita completamente non autorizzata ) in repubblica ceca :) se trovi un loro store online che te lo vende, puoi giocarlo prima di tutti :)

anche se dalla repubblica ceca io ordinerei altri " prodotti "... :D

BTinside
19-05-2007, 12:13
Oh mio Dio, Tsuchiya, il re del drift.:ave: Ha aftto 1.58.395 nel videogame con la sua auto "reale" a Suzuka. Ma io mi compro gioco e volante solo solo per rincorrere il suo tempo:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

edit : scherzavo, quello è Keiichi, no Takeshi.:stordita:
"Here’s a recent interview with former GT racer Takeshi Tsuchiya from the official Japanese Xbox site. I thought it was quite fun (if obviously a bit of a puff piece) so I translated the Q&A section to kill a slow afternoon at work. The intro deals mainly with the details of his background and play session (on an April build of Forza 2 on the triple-screen set-up, with wheel, cockpit, etc). He chose the car he raced professionally on Suzuka, the Eclipse Advan Supra, and after tweaking his settings and doing a number of trial laps, managed to pretty much nail his real life time, posting a best lap of 1.58.395."

Q: So, how was it?
Takeshi Tsuchiya: I was quite impressed at how realistic the earlier versions felt, but this new version is a considerable step up, both the graphics and the handling. They’ve nailed the feeling of actually driving a GT 500 car. There’s practically no difference between the way it feels to hit or release the gas, the braking, or shifting. Although you don’t get much feedback on physical forces like G, there’s enough to let you know when you might be headed for trouble. Apart from all that, I just loved racing around in a game in a car that I’d actually driven. Not only is the Eclipse Advan Supra a really cool-looking car, its handling is real sharp – I love it.

Q: You adjusted your settings a lot – how was that aspect of it?
TT: I just can’t race smoothly or enjoyably without the car being set up properly. In an actual race, I make little adjustments on every lap. You have to use your head in exactly the same way as you would in real life – you might want to set it up so that you don’t lose it on the curves, but if you overdo it, you might not be able to turn fast enough, things like that. Today, I just did enough tuning to be able to take the last corner at full throttle, but it was very close to the set-up I actually use in practice with the real car. I’m sure if I spent more time on it, I could get a better time with some fine-tuning.

Q: Any tips for us?
TT: It’s just as difficult to drive in the game as it is in real life, so the best advice is probably to practice in a real car ;) Joking aside, if you want to play as I do with the assists (ABS, TCS) etc. off, the first tuning adjustment you should make is to make sure the rear tires don’t spin when you hit the throttle. Next, I’d set it up to make it easier to take the turns. Everyone has their own driving style, so they should practice a lot and make their own adjustments. Prepare for the race with the same concentration as you would use if you were getting ready to race on a circuit in a GT car.

Q: This time you went for a Time Trial, but what other modes are you interested in?
TT: Since FM2 reproduces car characteristics so accurately, what I want to do most are virtual test-drives, where I take cars I could never afford out on the circuit to see what they’re like and how they handle. Also, racing against other players looks fun. If I did it, I’m sorry but I’d have to go all-out – I don’t think anyone would have a chance at taking me on Suzuka with the Eclipse Advan Supra, no matter how good a gamer they are!

Q: Finally, a message for the fans eagerly awaiting Forza Motorsport 2 please!
TT: I think it really goes beyond what you expect from a game. I think it’s probably the first racing game that a real life race driver like myself can actually win at ;) Only race drivers ever get the chance to drive a race car. This game is the only one that can give you a glimpse of the real world of the circuit as seen from the cockpit of a race car. I really want you to play this, so you can realize that it’s pretty freaking tough being a race driver! ;)

rastaivory
19-05-2007, 12:49
ancora nessun bundle Forza2 + volante MS in giro? :|

mi associo alla richiesta...

davide22
19-05-2007, 13:37
mi associo alla richiesta...

a quanto pare ancora no...ma credo che in concomitanza cn l'uscita o poco dopo sarà fatto...

il bello è : quanto dopo??:cry:

torgianf
19-05-2007, 13:40
finalmente stamattina ho finito di montare l'ampli e i satelliti,in 5.1 e' assolutamente da infarto :eek:

fabiomi
19-05-2007, 13:48
mica vero... ad oggi è uscito ( in anteprima mondiale, e con un uscita completamente non autorizzata ) in repubblica ceca :) se trovi un loro store online che te lo vende, puoi giocarlo prima di tutti :)

anche se dalla repubblica ceca io ordinerei altri " prodotti "... :D

tutti in rep ceca allora :D

Oh mio Dio, Tsuchiya, il re del drift.:ave: Ha aftto 1.58.395 nel videogame con la sua auto "reale" a Suzuka. Ma io mi compro gioco e volante solo solo per rincorrere il suo tempo:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

edit : scherzavo, quello è Keiichi, no Takeshi.:stordita:

:asd:

finalmente stamattina ho finito di montare l'ampli e i satelliti,in 5.1 e' assolutamente da infarto :eek:

sei olderrimo! :O ma prima giocavi ancora in stereo? :O :D

rastaivory
19-05-2007, 13:53
a quanto pare ancora no...ma credo che in concomitanza cn l'uscita o poco dopo sarà fatto...

il bello è : quanto dopo??:cry:

maledizione!

Massimo87
19-05-2007, 13:57
il volante si trova tranquillamente sotto i 120€.. il gioco ne costa 59€
il bundle se lo fanno a 170€ chi se lo compra? :D

maggiore scia
19-05-2007, 14:10
Infine i vincitori della demo contest:

R2 Class Winners:

1. Crosswind - 00:49.306 (ci arrivo anch'io tra un po' :O )
2. TRC Dark Storm - 00:49.374
3. Magzm8 - 00:49.574

A Class Winners:

1. D2C Ch0mpr - 00:56.575 (anche qua :O )
2. Nation World - 00:56.651
3. VVV Snake - 00:56.899

C Class Winners:

1. TRC sx240 - 01:02.612 (qua non ho voglia :stordita: )
2. PpR Greeksniper - 01:02.813
3. Skywalker - 01:02.837

bei tempi,complimenti ai jappo.
chiaramente sono alla mia portata...:fiufiu:

fabiomi
19-05-2007, 14:14
bei tempi,complimenti ai jappo.
chiaramente sono alla mia portata...:fiufiu:

nn sono tempi dei jappo :D sono i migliori tempi della demo postati nel forum ufficiale di forza (quasi tutti americani credo)

scugnetor
19-05-2007, 14:17
a me il gioco piace un casino mi sto divertendo tantissimo ,ed io sono praticamente un fanboy di GT . Ecco il mio miglior tempo , dovrebbe essere buono

http://img155.imageshack.us/img155/2012/foto468ab4.jpg

EDIT : dimenticavo l'ho fatto senza nessun aiuto , cambio manuale e visuale interna !!!

BTinside
19-05-2007, 14:20
No, come lui stesso mi ha confessato stamattina (quando come te gli chiesi se fino ad adesso avesse giocato in stereo), si attaccava il cavo ottico nel sedere.:asd:

Il 5.1 se lo faceva con le orecchie :asd:

maggiore scia
19-05-2007, 14:30
a parte gli scherzi,i tempi sul giro sono molto importanti però in multy saranno relativi.
manico inside in primis..:D
scelta e preparazione della propria vettura in base al tracciato su cui correre saranno gli ingredienti fondamentali.
esem:
skyline o carrera 4 a trazione intregale con una bella ricostituzione di cavalli,cura dimagrante e assetto rivisto moolto rigido su un tracciato come quello della demo....vittoria assicurata.sempre che il tuning funzioni a dovere se no sarebbe una vera delusione altro che la grafica.

torgianf
19-05-2007, 14:41

non cago mica fogli da 100 come te :O
e comunque si,usavo le cassetine della tv :mad:

gabberman81
19-05-2007, 14:43

ERA ORA !!!:rolleyes: FOTO:read:

torgianf
19-05-2007, 15:57
ERA ORA !!!:rolleyes: FOTO:read:

le trovi net topic delle postazioni

roby88
20-05-2007, 09:36
Ho appena letto che ebagmes c'è la Pre-Release il 29/5....Cosa vuol dire????

Andre106
20-05-2007, 09:42
Ho appena letto che ebagmes c'è la Pre-Release il 29/5....Cosa vuol dire????

che esce prima??Boh, speriamo, io l'ho ordinato li

pando811
20-05-2007, 10:02

pure io !!! :sbav:

Prophet84
20-05-2007, 10:14
qualcuno mi passa il link in pm. grazie

fr4nc3sco
20-05-2007, 12:04
stamani sono stato da ebagames la 1 data era x il 25 adesso mi han detto che arriva l'8

fabiomi
20-05-2007, 12:51
non cago mica fogli da 100 come te :O
e comunque si,usavo le cassetine della tv :mad:

magari fosse vero! :D

cmq aggiorniamo i tempi:

Classe R2: 0.50.245 con MC12 (tutto off + volante)

Classe A: 0.57.854 con Ford GT (tutto off + volante)

sinceramente pensavo di dare un bel taglio ai tempi...invece miglioro solo di pochi decimi :muro:

Prophet84
20-05-2007, 13:26
stamani sono stato da ebagames la 1 data era x il 25 adesso mi han detto che arriva l'8

infatti la data ufficiale è l'8, poi negli shop di sicuro arriverà qualche giorno prima.
le cose sono 2: o sei amico del padrone e te lo passa "sottobanco" o sei un comune mortale e ti tocca aspettare.

fr4nc3sco
20-05-2007, 14:09
infatti la data ufficiale è l'8, poi negli shop di sicuro arriverà qualche giorno prima.
le cose sono 2: o sei amico del padrone e te lo passa "sottobanco" o sei un comune mortale e ti tocca aspettare.

non ci siamo capiti allora la data che avevano da ebgames era x il 25 ma è stata posticipata al 8 per tutti i comuni mortali....

Prophet84
20-05-2007, 14:14
non ci siamo capiti allora la data che avevano da ebgames era x il 25 ma è stata posticipata al 8 per tutti i comuni mortali....

:cry: :cry:

maggiore scia
20-05-2007, 15:01
tuning:
http://www.msxbox-world.com/movies360/down...lf-Custom-1.wmv

http://www.msxbox-world.com/movies360/down...lf-Custom-2.wmv

aldarev
20-05-2007, 19:28
tuning:
http://www.msxbox-world.com/movies360/down...lf-Custom-1.wmv

http://www.msxbox-world.com/movies360/down...lf-Custom-2.wmv

mi dice pagina non disponibile :cry:

maggiore scia
20-05-2007, 20:01
mi dice pagina non disponibile :cry:
quando ho postato i link funzionavano,adesso non più.
cmq i filmati mettevano in evidenza un tuning curatissimo,praticamente si puo intervenire su qualsiasi parte dell'auto(carrozzeria e meccanica).....il paradiso per me..:D

maggiore scia
20-05-2007, 20:06
quando ho postato i link funzionavano,adesso non più.
cmq i filmati mettevano in evidenza un tuning curatissimo,praticamente si puo intervenire su qualsiasi parte dell'auto(carrozzeria e meccanica).....il paradiso per me..:D

adesso i link funzionano.
http://www.msxbox-world.com/movies360/download.php?id=1179687816&file=Forza-2-Exclusive-Golf-Custom-2.wmv

http://www.msxbox-world.com/movies360/download.php?id=1179687816&file=Forza-2-Exclusive-Golf-Custom-1.wmv

Prophet84
20-05-2007, 20:14
adesso i link funzionano.
http://www.msxbox-world.com/movies360/download.php?id=1179687816&file=Forza-2-Exclusive-Golf-Custom-2.wmv

http://www.msxbox-world.com/movies360/download.php?id=1179687816&file=Forza-2-Exclusive-Golf-Custom-1.wmv

a me no :(

maggiore scia
20-05-2007, 20:28
a me no :(
strano,adesso a me funzionano.

Jon_Snow
21-05-2007, 07:13
http://www.msxbox-world.com/xbox360/movies/view/95/Forza-Motorsport-2.html

scaricateli da qui.

SergioStyle
21-05-2007, 11:50
non male veramente, chi sa se si potranno modificare a livello motoristico anche le classi A ed R2

roby88
21-05-2007, 12:50

sul sito c'è scritto pre-release il 29/5 :confused:

torgianf
21-05-2007, 14:20
Mentre noi europei siamo ancora in attesa di vedere arrivare sui nostri scaffali l'ormai imminente Forza Motorsport 2, i cittadini della Repubblica Ceca lo avrebbero già nelle loro console. Almeno secondo quanto riportato da Konsole.SysPro.cz, che annuncia la presenza del gioco nei negozi locali. L'uscita del titolo era prevista per l'otto di giugno, in Europa, resta da chiarire se anche altre regioni europee ne abbiano potuto usufruire in anticipo sui tempi previsti.

A cura di Ludovica Lagomarsino - redazione@multiplayer.it

:cry:

Billy-joe
21-05-2007, 21:27
Provato ora, classe C con Nissan 350z, nessun aiuto e pad 1:05:638.

Se potete aggiornate grazie :)

maggiore scia
23-05-2007, 13:09
la lista delle macchine ha disposizione quando si inizia la modalità carriera.
http://www.forzacentral.com/forum/showthread.php?t=21418
io ho già scelto....la supra:read: ...:D

Do85
23-05-2007, 14:06
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6593

Anteprima sul codice preview di Nextgame.

socket478
25-05-2007, 10:14
a me la limited arriva il 29 maggio (la promo full ita e' gia' da un po' che ce l'ho dentro la 360) prezzata 14.90 e non vedo l'ora.. :Prrr: pero' mi aspettavo di piu'.. (grafica non nextgen al limite a parte) sopratutto lo trovo un po' poco arcade rispetto ad altri titoli.. amen e' un racing pane x i miei denti ugualmente in attesa di flatout tra 10 giorni burnout 5 a novembre :D

Max(IT)
25-05-2007, 10:38
a me la limited arriva il 29 maggio (la promo full ita e' gia' da un po' che ce l'ho dentro la 360) prezzata 14.90 e non vedo l'ora.. :Prrr: pero' mi aspettavo di piu'.. (grafica non nextgen al limite a parte) sopratutto lo trovo un po' poco arcade rispetto ad altri titoli.. amen e' un racing pane x i miei denti ugualmente in attesa di flatout tra 10 giorni burnout 5 a novembre :D

lo trovi un pò poco arcade ? FM2 per precisa scelta cerca di non essere arcade ...

Se sei tipo da "Burnout" o Flatout non è detto che questo gioco ti possa piacere

fabiomi
25-05-2007, 18:07
http://img354.imageshack.us/img354/217/513449090bcdedd7ecborw0.jpg
http://img354.imageshack.us/img354/7783/5134492161bb922dc65ouy4.jpg
http://img400.imageshack.us/img400/2012/513449496a249d49319otd6.jpg

:eek:

aldarev
26-05-2007, 08:18

Merovingio
26-05-2007, 08:40

andreasperelli
26-05-2007, 08:52

scusa l'ignoranza ma cos'è la "promo full ITA" e come fai ad avere la limited a 14,90 (€? £? $?)...

e dato che dici di giocare con la versione completa, l'aliasing e sempre così devastante?

tetz
26-05-2007, 08:58
Incredibile come hanno migliorato il sistema di decals rispetto a forza 1 :eek:

http://i9.tinypic.com/5z536l2.jpg

http://i9.tinypic.com/6hh5zcj.jpg

http://i19.tinypic.com/66mplw3.jpg

http://i15.tinypic.com/4vqyyi0.jpg

torgianf
26-05-2007, 08:59
scusa l'ignoranza ma cos'è la "promo full ITA" e come fai ad avere la limited a 14,90 (€? £? $?)...

e dato che dici di giocare con la versione completa, l'aliasing e sempre così devastante?

una volta si chiamana warez,ora si chiamano promo full ita :D

torgianf
26-05-2007, 09:00
Incredibile come hanno migliorato il sistema di decals rispetto a forza 1 :eek:

assolutamente incredibile quello che si riesce a fare

Yngwie74
26-05-2007, 09:00

Beh, senza dubbio e' piu' elegante. :D

AK47
26-05-2007, 09:04
ma come si importeranno queste immagini?????Io mica le so disegnare........:asd:

Merovingio
26-05-2007, 09:14

:asd: fra un pò incominciano a fioccare le promo full ita vedrai.In polonia forza 2 già è uscito e tra poco ci sarà la clonazione:D

andreasperelli
26-05-2007, 09:14

pensavo che nella sezione console ci fosse meno gente che trovasse figo dire che aveva la copia pirata, evidentemente non è così. Fatto sta che da quando posto in questa sezione ho iniziato ad usate la ignore list che nella sezione PC non mi era mai servita... :rolleyes:

DaK_TaLeS
26-05-2007, 09:32
:asd: sono già iniziate da ieri le promo full ita
.In polonia forza 2 già è uscito e c'è già la clonazione:D

fixed :asd: si, volevo farlo anch'io una volta :stordita:

ISOLA
26-05-2007, 09:48
delta Martini :cool:

socket478
26-05-2007, 10:03

una volta si chiamavano promo, ora si chiamano promo o promozionali e sono le versione non adatte alla vendite in genere regalate per pubblicita' ai negozianti.. il warez lo userai te.. io ho solo giochi originali su tutte le console.. :mad: :mad:

su come faccio ad averlo a quella cifra? e' lo stesso modo per cui ho prenotato colion dirt a 9.90, flatout a 14.90, the darkness a 19.90, call of juarez a 19.90, hour of victory a 19.90, halo3 a 1 euro e GTA IV a 9.90.. qui fino al 30 giugno da gamestop c'e' una mega offerta vista la recente apertura.. porti 2 game a caso tra ps2-cubo-pc-360-xbox1-psp senza limite al gioco e ti viene supervalutato :D :D non hai idea di quante copie ho prenotato (anche doppie e triple x amici) dando indietro game ps2-cubo-xbox comprati in altri negozi a 2 euro usati :Prrr: :Prrr:

andreasperelli
26-05-2007, 10:09
una volta si chiamavano promo, ora si chiamano promo o promozionali e sono le versione non adatte alla vendite in genere regalate per pubblicita' ai negozianti.. il warez lo userai te.. io ho solo giochi originali su tutte le console.. :mad: :mad:

su come faccio ad averlo a quella cifra? e' lo stesso modo per cui ho prenotato colion dirt a 9.90, flatout a 14.90, the darkness a 19.90, call of juarez a 19.90, hour of victory a 19.90, halo3 a 1 euro e GTA IV a 9.90.. qui fino al 30 giugno da gamestop c'e' una mega offerta vista la recente apertura.. porti 2 game a caso tra ps2-cubo-pc-360-xbox1-psp senza limite al gioco e ti viene supervalutato :D :D non hai idea di quante copie ho prenotato (anche doppie e triple x amici) dando indietro game ps2-cubo-xbox comprati in altri negozi a 2 euro usati :Prrr: :Prrr:

ok ora è più chiaro ;)

ma tutti i Gamestop o solo quello dalle parti tue?

socket478
26-05-2007, 10:26
in genere tutti li fanno ma ti danno dei limiti.. tipo per i game 360 in genere devi portare 2 game 360 ma contenuti in una determinata lista di game (in genere ti chiedono giochi recenti dell'anno in corso).. qui siccome ha a perto il 10 maggio, fino al 30 giugno non fanno distinzione ritirano tutto valutandoti un usato qualsiasi dai 24.90 ai 29.90 :Prrr: e ti metti in prenotazione sul gioco che preferisco con prezzo scontato (mediamente in origine tra i 49.90 e 64.90) ;)

torgianf
26-05-2007, 11:53
ok ora è più chiaro ;)

ma tutti i Gamestop o solo quello dalle parti tue?

si,in pratica devi portargli 2 giochi con un massimo di 3 mesi sulle spalle.
portagli pgr3 o kameo e te li vedrai valutare 3€ l'uno.

Merovingio
26-05-2007, 11:59
portagli pgr3 o kameo e te li vedrai valutare 3€ l'uno.

Veramente??:mbe:

gabberman81
26-05-2007, 12:01
delta Martini :cool:

la delta martini non si vede...:mbe:

cmq dove le prendete ste auto aerografate ???

ma si possono importare file jpg ??? o sono fatte da 0 con l' editor di forza2 ??? mi sembra strano che si riescano a riprodurre i vari font = e a fare i ritratti dei vari manga...:mbe:

xme in qualche modo li hanno importati dal pc...voi che dite ????:confused: :mbe:

gabberman81
26-05-2007, 12:02
in genere tutti li fanno ma ti danno dei limiti.. tipo per i game 360 in genere devi portare 2 game 360 ma contenuti in una determinata lista di game (in genere ti chiedono giochi recenti dell'anno in corso).. qui siccome ha a perto il 10 maggio, fino al 30 giugno non fanno distinzione ritirano tutto valutandoti un usato qualsiasi dai 24.90 ai 29.90 :Prrr: e ti metti in prenotazione sul gioco che preferisco con prezzo scontato (mediamente in origine tra i 49.90 e 64.90) ;)

ma questo solo nel tuo punto vendita penso...cmq mi pare davvero strano...facendo cosi' ci perderebbero un sacco di soldi...:confused: :mbe:

di solito non gli porto mai giochi, li tengo x collezione...poi li valutano talmente poco...:mad:

torgianf
26-05-2007, 12:07
Veramente??:mbe:

pgr3 2€,veramente
fine ot

Gio evodreamer
26-05-2007, 13:49
stavo per postare i miei tempi con fare maestoso, poi ho dato un'occhiata alla prima pagina :cry:

Vabbé, li metto lo stesso.

abs on, cambio automatico, tutto il resto off, nessuna linea ideale.

Classe R, Maserati mc12: 51.820 (penalità all'ultima curva :muro: )
Classe A, Ferrari 430: 1.00.108
Classe Bmw M3: 1.06.2080

La classe A è quella con cui faccio più fatica

nb:l'ultima curva 9 volte su 10 mi rovina il giro :mad:

Massimo87
26-05-2007, 13:50
ho comprato il volante, in offerta 99€ :D
devo dire che è fatto molto bene.. certo però che abituato al pad con questo sono proprio una sega :cry:

aldarev
26-05-2007, 14:02
pgr3 2€,veramente
fine ot

Ho risolto il problema non entrando più in quei postacci :O

Tornando IT, ho letto dichiarazioni su sto gioco fino alla nausea e più o meno mi sono fatto un'idea generale di che features saranno implementate nella final... ma non ho ancora chiara una cosetta : sarà possibile in una gara singola impostare 50 giri sulla pista del Mugello (numero di giri a caso superiore ai soliti 3 :asd: ) con usura gomme e consumo carburante? Sarebbe divertente :D :D :D

Elbryan
26-05-2007, 14:43
Ho risolto il problema non entrando più in quei postacci :O

Tornando IT, ho letto dichiarazioni su sto gioco fino alla nausea e più o meno mi sono fatto un'idea generale di che features saranno implementate nella final... ma non ho ancora chiara una cosetta : sarà possibile in una gara singola impostare 50 giri sulla pista del Mugello (numero di giri a caso superiore ai soliti 3 :asd: ) con usura gomme e consumo carburante? Sarebbe divertente :D :D :D

sì, you can :)

(anche se ho un dubbio sul numero di giri impostabile, sicuramente gomme e consumo carburante si possono attivare).
Immagino ci siano le endurance comunque :D lì si .. figata .. pit stop, le gomme alla frutta, le slittate come suini da monta nella neve.. wowowow..

Dural
27-05-2007, 09:48
My two cents sull'aspetto grafico/tecnico:

Difetti:
- aliasing decisamente avvertibile (utlizzo il VGA, lo trovo sensibilmente più definito rispetto al component, anche alla stessa risoluzione di 720p nn riscalata)
- colori un pò "da cartone animato" come già ripetuto più volte
- textures dell'erba orribili, sembrano quasi una "minestra" da PS2..
- l'asfalto a me continua a nn trasmettere alcuna sensazione di "rugosità" rispetto ad altri giochi PC usciti anche più di un anno fa
- l'inspiegabile motivo per cui con la visuale "bumper" si può avere lo specchietto retrovisore e con la visuale col cofano no (teoricamente con quest'ultima vi sarebbero pure meno pixel in movimento da renderizzare, proprio nn capisco perché nada specchietto.. :confused: )

Pregi:
- modelli delle auto e dei danni ben realizzati
- ottimi effetti d'illuminazione
- frame rate costante

Probabilmente se ci fossimo accontentati di 30fps molti dei succitati difetti grafici nn li avremmo, sarebbe stato carino che gli sviluppatori avessero avuto il tempo di sviluppare due modalità tra cui scegliere: 60fps "scarna" per gli appassionati e 30fps "pompata" per i casual..

fabiomi
27-05-2007, 12:04
sono 600 mega e passa di video, ma mi hanno lasciato così :eek: e così :sbav:

http://www.xboxyde.com/partner_leech_3_3891_it.html

alla faccia!!

yamaz
27-05-2007, 12:50
ho comprato il volante, in offerta 99€ :D

Dove? :)

Massimo87
27-05-2007, 12:52
Dove? :)

era un'offerta limitata ad un'Unieuro qui a roma, erano solo 20 pezzi, io per fortuna ho beccato l'ultimo :)

roby88
27-05-2007, 18:30
allora raga la data di uscita 8 giugno???

Prophet84
27-05-2007, 18:36
allora raga la data di uscita 8 giugno???

we, compaesano!!
dove lo andiamo a prendere?
MW lo avrà? io cerco la limited edition

Yngwie74
27-05-2007, 21:09
we, compaesano!!
dove lo andiamo a prendere?
MW lo avrà? io cerco la limited edition

O MW o l'EBladri al centro dei Borghi. La limited pero' e' molto piu' probabile che la trovi all'EBGames a Navacchio.

Prophet84
27-05-2007, 21:27
O MW o l'EBladri al centro dei Borghi. La limited pero' e' molto piu' probabile che la trovi all'EBGames a Navacchio.

ohh quanta bella gente di Pisa, io sto a Pontedera!
dici così perchè sono un po cari? io sinceramente non ci sono mai stato
altrimenti vado on line :(

tutti in attesa di forza motorsport :D

Yngwie74
27-05-2007, 21:31
questo negozio di navacchio sinceramente non lo consoco.
mi puoi spiegare in pm dove è esattamente?
:)

L'EbGames sta dentro al centro dei borghi proprio davanti all'ingresso dell'ipercoop. Ora li c'e' anche il nuovo Euronics, ma non so che prezzi hanno per i giochi.

Prophet84
27-05-2007, 21:33
L'EbGames sta dentro al centro dei borghi proprio davanti all'ingresso dell'ipercoop. Ora li c'e' anche il nuovo Euronics, ma non so che prezzi hanno per i giochi.

capito capito, grazie!
staremo a vedere quando esce, intanto non ci resta che aspettare l'8 :(

fr4nc3sco
27-05-2007, 22:32
be ke dire il game è molto bello e divertente la grafica è quello della demo... i menu e le opsioni ricordano molto gt3 con l'aggiunta di poter colorare tutta l'auto e fare i disegni e cosa importante si puo anche fare il downgrade dei pezzi acquistati cosi da poter con la stessa auto correre in diverse categorie

roby88
28-05-2007, 09:36
capito capito, grazie!
staremo a vedere quando esce, intanto non ci resta che aspettare l'8 :(

tutti pisani in attesa di forza2 :D :D .....Però fino a quella data :cry: ....Cmq ho lo prendo a mw o ebgames li a navacchio .......

Elbryan
28-05-2007, 10:38
Vale la pena comprarlo ^^
Davvero..

Specialmente se siete appassionati di GT per ps1/2 :)

torgianf
28-05-2007, 11:10
http://gizmodo.com/assets/resources/2007/05/racingsetup.jpg

la mia nuova postazione :O

Nightingale
28-05-2007, 11:27

mmh, sìì... carina.

:sofico:

kenjcj2000
28-05-2007, 11:27

bè.... se ci fosse la marmotta che incarta la cioccolata sarebbe perfetta.....:eek:

Massimo87
28-05-2007, 12:09
a me quella postazione di guida sembra un pò scomoda :mbe:
chissà quanto costa però, sembra abbastanza piccola.. andrebbe bene nella mia stanzuccia :D

CosasNostras
28-05-2007, 13:35

bello bello ..mah continuo a non capire come ca@@o si fa a giocare con quella telecare(dal muso praticamente) assolutamnete ci si rinco@@@@sce ...si ha poca visibilità......poi se non vedo la macchina tanto vale non metterle proprio !!!!!!!!!Tanto una vale l'altra cambiano solo le prestazioni:muro: :muro: :muro: :muro:

Max(IT)
28-05-2007, 17:53
io gioco con la visuale dal cofano

Nenco
28-05-2007, 18:17
bello bello ..mah continuo a non capire come ca@@o si fa a giocare con quella telecare(dal muso praticamente) assolutamnete ci si rinco@@@@sce ...si ha poca visibilità......poi se non vedo la macchina tanto vale non metterle proprio !!!!!!!!!Tanto una vale l'altra cambiano solo le prestazioni:muro: :muro: :muro: :muro:

Che senso ha il volante se poi giochi con la visuale esterna??
Inoltre con quella visuale hai anche lo specchietto retrovisore, le macchine che usi le guarderai un pò le prime volte che le guidi, ma poi contano solo le prestazioni.

Max(IT)
28-05-2007, 18:20
Che senso ha il volante se poi giochi con la visuale esterna??
Inoltre con quella visuale hai anche lo specchietto retrovisore, le macchine che usi le guarderai un pò le prime volte che le guidi, ma poi contano solo le prestazioni.

infatti io trovo un' enorme differnza di "realismo" tra la guida esterna e la guida interna/cofano

roby88
28-05-2007, 18:27
raga ma allora quella data sul sito dell'ebgames che diceva il 29/5 ossia domani ... è falsa????

Prophet84
28-05-2007, 19:30
tutti pisani in attesa di forza2 :D :D .....Però fino a quella data :cry: ....Cmq ho lo prendo a mw o ebgames li a navacchio .......

bravo fatti riconsocere subito che sei pisano, la grammatica non è il ns. forte, grande!!

PS: il costo della limited edition a quanto ammonta?

roby88
28-05-2007, 19:50
bravo fatti riconsocere subito che sei pisano, la grammatica non è il ns. forte, grande!!

PS: il costo della limited edition a quanto ammonta?

vabe ho sbagliato capita..:Prrr: :Prrr: ........Nn lo so.... Cmq mi sa che domani uno giratina a vede se è uscito ....:ciapet:

CosasNostras
28-05-2007, 19:58
raga ma allora quella data sul sito dell'ebgames che diceva il 29/5 ossia domani ... è falsa????

non credo che qui esca quel .....anche se la versione finale del gioco la possiedo da un pò ormai

gospel
28-05-2007, 21:13
non credo che qui esca quel .....anche se la versione finale del gioco la possiedo da un pò ormai

ti ricordo che dal regolamento è vietato fare allusioni o parlare di giochi pirata..quindi evita reply del genere...

Prophet84
28-05-2007, 21:16

grazie preferiamo aspettare
:banned:

CosasNostras
28-05-2007, 21:45

sicuramemnte.....dico solo che ne vale veramente la pena

roby88
29-05-2007, 09:41

anche io.... e quelli che fanno come si dice a pisa i grossi mi fanno inca....quindi evita post

Marko91
29-05-2007, 10:05
http://home.comcast.net/~pocketfudge/519.jpg
http://i10.tinypic.com/6fz7on5.jpg

andreasperelli
29-05-2007, 10:07
anche io.... e quelli che fanno come si dice a pisa i grossi mi fanno inca....quindi evita post

quoto e metto in ignore... perché leggere queste cose fa incaz... anche me. Cacchio, scaricatevi il mondo ma abbiate la dignità di non dirlo in giro e di prendere per il culo chi aspetta di comprarlo.

Nightingale
29-05-2007, 10:13
Si sa nulla di questa fantomatica data di uscita 29/05? Era vera, non era vera...

Ci spero poco... ma non si sa mai! :D

fabiomi
29-05-2007, 10:14
http://home.comcast.net/~pocketfudge/519.jpg
http://i10.tinypic.com/6fz7on5.jpg

io mi farò steve'o sul tetto :O

fabiomi
29-05-2007, 10:15
Si sa nulla di questa fantomatica data di uscita 29/05? Era vera, non era vera...

8 giugno confermato :(

Nightingale
29-05-2007, 10:16
8 giugno confermato :(

Oki, grazie. :) Aspetteremo...

roby88
29-05-2007, 11:23

andato da ebgames e 8 giugno aspettiamo.....

andreasperelli
29-05-2007, 11:27
andato da ebgames e 8 giugno aspettiamo.....

tra l'altro l'offerta di EB Games è: Forza 2 a 9.99€ se gli porti due giochi per xbox 360.

SergioStyle
29-05-2007, 11:36
tra l'altro l'offerta di EB Games è: Forza 2 a 9.99€ se gli porti due giochi per xbox 360.

stica:D a Napoli non esiste?

quali sono i prezzi ufficiali? in negozio il gioco è in ordine e sara di 64,90 per la standard e 69,90 per la limited, sono prezzi normali?

roby88
29-05-2007, 11:37

si esatto 9.90€ i giochi per xbox 360 devono essere giovani ....:D

andreasperelli
29-05-2007, 12:11
stica:D a Napoli non esiste?

quali sono i prezzi ufficiali? in negozio il gioco è in ordine e sara di 64,90 per la standard e 69,90 per la limited, sono prezzi normali?

bah, se hai dei giochi giovani conviene sicuramente venderli su ebay ;) che darli a poco più di 25€ l'uno.

Cmq, forza costa 61.99€ su play.com, per me è quello il prezzo ufficiale.

SergioStyle
29-05-2007, 13:23
se parli della versione normale la differenza è poca

FISHER46
29-05-2007, 13:42
Ma spigatemi una cosa: tutte queste macchine decorate con immagini varie (simpson, ecc..) sarà tutto fattibile tramite l'editor interno giusto? Pure tutte queste decalcomanie sono già incluse di default?

roby88
29-05-2007, 13:47
raga quale è la differenza tra la limited e la normale?

andreasperelli
29-05-2007, 14:57
arrivano le recensioni (almeno quelle in inglese, la prima letta era in tedesco:stordita: ):

http://reviews.teamxbox.com/xbox-360/1330/Forza-Motorsport-2/p1/

gli dànno 93%, criticano solo la grafica.

gabberman81
29-05-2007, 15:02

io invece non capisco come si faccia a giocare con la visuale da dietro...:rolleyes: proprio da casual, magari con cambio automatico e joypad :doh: :doh: :doh:

Flyflot
29-05-2007, 15:57
Ciao a tutti
dato per scontato che si può recuperare tranquillamente la copia via internet di Forza 2 dove mi risulta che deve ancora uscire, che c'è gente che ci sta giocando (quindi ha la macchina modificata) e magari fa pure le partite online, perchè la microsoft non fa un altro bel giro di Ban sulle macchine?

Andrea

Nightingale
29-05-2007, 16:03
io invece non capisco come si faccia a giocare con la visuale da dietro...:rolleyes: proprio da casual, magari con cambio automatico e joypad :doh: :doh: :doh:

Io a Forza 1 ci giocavo proprio così! :eek:

HiGhL4nD3r
29-05-2007, 18:18
Scusate ma solo io ho avuto culo a trovare un gamerush che a detta del commesso avrà il gioco già da venerdì? :D

Info: Gamerush di Latina
Versione normale:59,90
Versione Limited: 69,90

Mi ha detto che ad ogni modo tutti i gamerush dovrebbero avere sugli scaffali il gioco per il 4... in genere questo omino non mi ha mai raccontato balle, cooomunque appena ho la copia del gioco tra le mie mani vi faccio sapere così organizzate una trasferta di massa dalle mie parti :Prrr:

davide22
29-05-2007, 20:57
Scusate ma solo io ho avuto culo a trovare un gamerush che a detta del commesso avrà il gioco già da venerdì? :D

Info: Gamerush di Latina
Versione normale:59,90
Versione Limited: 69,90

Mi ha detto che ad ogni modo tutti i gamerush dovrebbero avere sugli scaffali il gioco per il 4... in genere questo omino non mi ha mai raccontato balle, cooomunque appena ho la copia del gioco tra le mie mani vi faccio sapere così organizzate una trasferta di massa dalle mie parti :Prrr:

venerdi? :eek: ...

bene bene...speram..

Billy-joe
29-05-2007, 21:26
Io ho prenotato oggi da Ebgame la Limited Edition a 9.90 dando indietro 2 game :)
Mi hanno detto che esce l'8 giugno lì. Boh!

HiGhL4nD3r
29-05-2007, 21:37
venerdi? :eek: ...

bene bene...speram..

Praticamente ha detto che venerdì gli scaricano parecchia roba in negozio, ed è quasi sicuro che tra i pacchi ci sarà anche fm2 :D
Siccome sono stato uno dei primi a prenotare la limited allora forse il favore di vendermelo un pò prima me lo fa :p

Ad ogni modo penso che entro questa settimana le copie del gioco arriveranno a tutti i grandi punti vendita, bisogna solo vedere se te lo rifilano prima della data di uscita ;) ... Sono pronto a giocarmi le @@ che qualche ebgames ce li ha già in magazzino :D

mauromatxp
30-05-2007, 06:27
Questo gioco secondo me è davvero sensazionale, hanno migliorato tantissimo la giocabilità!

La resa grafica è notevole, il cielo e gli sfondi sembrano reali come mai prima d'ora!

Deco scegliere tra questo e Colin Dirt, ho ancora un pò di tempo per pensarci...

Massimo87
30-05-2007, 07:10
Questo gioco secondo me è davvero sensazionale, hanno migliorato tantissimo la giocabilità!

La resa grafica è notevole, il cielo e gli sfondi sembrano reali come mai prima d'ora!

Deco scegliere tra questo e Colin Dirt, ho ancora un pò di tempo per pensarci...

ora come ora, FM2..
Colin è bello graficamente, ma se nel gioco completo la giocabilità sarà uguale alla demo.. meglio lasciar perdere :D

[?]
30-05-2007, 07:23
La resa grafica notevole:mbe:

Andre106
30-05-2007, 08:27
;17323824']La resa grafica notevole:mbe:

guarda, io non ci capisco più niente...leggi gente che critica la grafica di Gow, altri che dicono che questa è notevole...boh, è proprio vero che i gusti sono gusti!

Dai, è un gioco veramente carino (infatti ho lasciato la mia prenotazione e non vedo l'ora cche arrivi) ma graficamente fa proprio una magra figura.

Ho fatto la prova, ho mostrato la demo a gente che ha un approccio "casual" ai VG in generale (un gruppo di amici miei e della mia ragazza, 8 persone in tutto, uomini e donne sui 30), quindi nemmeno sa cosa sia una simulazione o un arcade....il gioco di auto che ha destato più stupore GRAFICAMENTE è stato PGR3, altri hanno apprezzato TDU (!!), invece FM2 non ha fatto nessuna impressione (uno mi ha detto...sembra GT4 per PS2 :asd: )

[?]
30-05-2007, 08:41
guarda, io non ci capisco più niente...leggi gente che critica la grafica di Gow, altri che dicono che questa è notevole...boh, è proprio vero che i gusti sono gusti!

Dai, è un gioco veramente carino (infatti ho lasciato la mia prenotazione e non vedo l'ora cche arrivi) ma graficamente fa proprio una magra figura.

Ho fatto la prova, ho mostrato la demo a gente che ha un approccio "casual" ai VG in generale (un gruppo di amici miei e della mia ragazza, 8 persone in tutto, uomini e donne sui 30), quindi nemmeno sa cosa sia una simulazione o un arcade....il gioco di auto che ha destato più stupore GRAFICAMENTE è stato PGR3, altri hanno apprezzato TDU (!!), invece FM2 non ha fatto nessuna impressione (uno mi ha detto...sembra GT4 per PS2 :asd: )

Come gia' detto nel thread di Gow bisogno distinguere il salame sugli occhi dal gusto... Gow attualmente è il miglior gioco esistente su console (e fino all'avventura di Crysis anche su pc) a livello prettamente grafico, dire il contrario è da ignoranti.
Questo forza2 graficamente è molto sotto le aspettative, per il resto non discuto la giocabilita' e la guidabilita', non sono un esperto di simulazioni e simili.

Nightingale
30-05-2007, 08:45

Sì, e credo che la cosa sia normale... :)
Purtroppo l'impatto grafico di Forza Motorsport 2 non è dei più esaltanti.

Magari chi ritiene la resa grafica notevole, è perché la valuta nel complesso; magari in movimento (io per esempio ho vistolo solo i filmati, non ho il live e quindi la demo) si ha una sensazione diversa (ma qui in molti l'hanno già giocato). Magari è anche l'impressione di chi non ha giocato PGR3...

Massimo87
30-05-2007, 09:59
secondo me FM2 è superiore a PGR3...
già il fatto che FM2 è rederizzato direttamente a 720P, e cmq almeno a me i modelli sembrano fatti meglio in FM2 rispetto a PGR3.. :)

cmq...

http://www.mondoxbox.com/news/9335/le-prime-opere-d-arte-in-forza-motorsport-2.html

che figata :D

Mav80
30-05-2007, 10:18
Stanno cominciando a uscire le prime recensioni e i primi voti e non sono certo bassi:

http://xbox360.ign.com/articles/792/792572p1.html

http://www.gamespot.com/xbox360/driving/forzamotorsport2/review.html?sid=6171672&tag=topslot;title;1&om_act=convert&om_clk=topslot

http://www.gamerankings.com/htmlpages2/932731.asp

:cool:

andreasperelli
30-05-2007, 10:32
avendo giocato alla demo di Forza, l'unico vero problema che noto è l'aliasing, che infatti viene evidenziato anche nelle recensioni. La grafica andrebbe pure bene così, non è Dirt ma cmq è più che sufficiente, quell'aliasing però non lo capisco proprio. Ma possibile che non si riusciva a mettere qualche filtro?

Mav80
30-05-2007, 10:48
avendo giocato alla demo di Forza, l'unico vero problema che noto è l'aliasing, che infatti viene evidenziato anche nelle recensioni. La grafica andrebbe pure bene così, non è Dirt ma cmq è più che sufficiente, quell'aliasing però non lo capisco proprio. Ma possibile che non si riusciva a mettere qualche filtro?

Proabilmente sì però poi magari avrebbero avuto problemi con il framerate e saremmo stati tutti qui a lamentarci che i tanto promessi 60fps fissi non c'erano ;)

davide22
30-05-2007, 12:16
secondo me FM2 è superiore a PGR3...
già il fatto che FM2 è rederizzato direttamente a 720P, e cmq almeno a me i modelli sembrano fatti meglio in FM2 rispetto a PGR3.. :)

cmq...

http://www.mondoxbox.com/news/9335/le-prime-opere-d-arte-in-forza-motorsport-2.html

che figata :D

lo penso anch'io..;)
a parte il fatto che già nella demo si vede un'ottimo potenziale...e a me già sembra alla pari cn PG3, ma poi il meglio si vedrà a gioco completo ...e lo trovo bello davvero..i colori mi piacciono, come i modelli delle auto e le piste.....

forse vedendo alcuni video ...sembra in alcuni momenti un pò "cartoonesco"...in alcuni momenti però..nn sempre...

forse è per questo che in giappone sta spopolando...anche grazie alla personalizzazione delle autovetture di cui i giapponesi a quanto pare vanno matti....senza contare che le decalcomanie create hanno un bellissimo impatto poi in-game cn i riflessi...

graficamente è bello...(nn sarà colin), ma meglio grafica bella cn tutto il resto, che grafica stra-pompata e macchina che "pattina"..cmq sono 2 giochi diversi ...il confronto lo faremo cn gt5.....

Andre106
30-05-2007, 12:38
graficamente è bello...(nn sarà colin), ma meglio grafica bella cn tutto il resto, che grafica stra-pompata e macchina che "pattina"..

su questo sono pienamente daccordo

fabiomi
30-05-2007, 13:00
io continuo a leggere paragoni tra sta demo e pgr3 e non capisco...ma che si vuole paragonare??? un mezzo circuito di una demo con pgr che per il 90% delle piste che ha sono strade cittadine? ho visto solo un filmato di un percorso cittadino di forza 2 ed era, graficamente parlando, 1 spanna sopra pgr3....ben vengano i confronti tra i 2 giochi, ma almeno non facciamoli tra una pista e un circuito cittadino :D

Mav80
30-05-2007, 13:38
io continuo a leggere paragoni tra sta demo e pgr3 e non capisco...ma che si vuole paragonare??? un mezzo circuito di una demo con pgr che per il 90% delle piste che ha sono strade cittadine? ho visto solo un filmato di un percorso cittadino di forza 2 ed era, graficamente parlando, 1 spanna sopra pgr3....ben vengano i confronti tra i 2 giochi, ma almeno non facciamoli tra una pista e un circuito cittadino :D

Quello che vado dicendo io da 3 settimane...ma forse in pochi hanno visto il video di Forza a New York ;)
E in altettanti non si ricordano bene il Nurburgring di Pgr3 confronto al Mugello di Forza...

Andre106
30-05-2007, 14:03
IGN:

this is LEGO Forza Motorsport 2

scherzo dai, alla fine ha preso 8.9 Great .....slurp!!

Mav80
30-05-2007, 14:05
IGN:

this is LEGO Forza Motorsport 2

scherzo dai, alla fine ha preso 8.9 Great .....slurp!!

Bhe su Gamespot gli danno 9 di grafica....

CosasNostras
30-05-2007, 14:34

Da dentro in fatti è proprio da rinco....ancora peggio. Dal di fuori è perfetto.... che vedi bene tutta la macchina ....vedi quando sta per sbandare ect.

0rph3n
30-05-2007, 14:38
Da dentro in fatti è proprio da rinco....ancora peggio. Dal di fuori è perfetto.... che vedi bene tutta la macchina ....vedi quando sta per sbandare ect.
boh, io con la visuale da dietro non riesco a capire quando cominciare ad impostare la curva etc etc...
...e poi anche dal vero guido con la visuale da dentro quindi mi ci trovo meglio :D

ilcose
30-05-2007, 14:53
EDIT
scusate

Massimo87
30-05-2007, 15:00

quindi tu sei un ricono, dato che quando guidi in macchina, guidi da dentro vero? :D

guidare dal cofano o dal "paraurti" ti permette di impostare la curva nel miglior modo possibile, avendo tutta la visuale per prendere la corda in modo giusto.. e cmq se la macchina sta per partire dietro, lo vedi che sta per scodare anche da davanti (dato che la telecamera incomincia a puntarsi nella direzione opposta)..

Gio evodreamer
30-05-2007, 17:32
mah.

io riesco a guidare con qualsiasi visuale, ma quella ottimale è da dentro... non guido da "fuori" dall'alba dei tempi, dai primi test drive :(

Max(IT)
30-05-2007, 17:41

beh, TDU a livello grafico non è affatto male, pur non arrivando agli ottimi livelli di PGR3.

FM2 mi sembra un filino indietro, specie per le vetture, ma non certo brutto, anzi ...
E' comunque per ben altro che lo prenderò ;)

torgianf
30-05-2007, 17:59
beh, TDU a livello grafico non è affatto male, pur non arrivando agli ottimi livelli di PGR3.

FM2 mi sembra un filino indietro, specie per le vetture, ma non certo brutto, anzi ...

forza dietro pgr e tdu? :mbe:

HiGhL4nD3r
30-05-2007, 19:47

diciamo che imho le auto di TDU sono parlando esclusivamente di modellazione poligonale e texture una spanna sopra a tutto quello che si è visto ora, basti pensate che quando si decide sempre in tdu di cambiare visuale da abitacolo a "dietro" per esempio non avviene nessun taglio di poligoni e qualità generale dell'interno vettura (cosa che la prima volta che l'ho visto mi ha lasciato piacevolmente stupito)... per quanto riguarda pgr rispetto a fm2 sinceramente parlando le auto di forza mi sono sembrate modellate decisamente meglio che su pgr anche se purtroppo e non ne capisco il perchè in forza non ci sono "animazioni della vettura"... mi spiego meglio... prendete la slr, che nella realtà al posteriore ha un "ala" che si solleva ogni volta che si effettua una frenata decisa, e un altra piccolo alettoncino posto immediatamente dietro che si solleva passati i 120... adesso questa è una cavolata enorme ma per aumentare il realismo che gli costava animarla?... altro esempio gli spoiler delle porsche che si sollevano passati i 100.... la 997 turbo se non erro nella realtà ha lo spoiler che si solleva a differenza della gt3 che ce l'ha fisso ma in fm rimane perennemente chiuso... so che sono delle cose insignificanti a livello di gameplay, ma vedere l'ala della slr che si alzava nei replay in gt4 mi piaceva troppo!.

Ok sono un maniaco dei particolari e del realismo lo ammetto :stordita:

RealB33rM4n
30-05-2007, 20:01
Vi faccio una domanda forse un po' OT ma per pc un titolo simile a Forza Motorsport c'è? Cosa mi consiglite?

ciao
RBM

Max(IT)
30-05-2007, 20:09
SOLO ed esclusivamente dal punto di vista della modellazione.
Vi faccio una domanda forse un po' OT ma per pc un titolo simile a Forza Motorsport c'è? Cosa mi consiglite?

ciao
RBM
su che console ?

torgianf
30-05-2007, 20:19

mah, imho neanche su quello,e senza scomodare tutto il resto :stordita:

Massimo87
30-05-2007, 21:20
cass.. fatto nuovo record :D

MC12, tutto off, cambio manuale, pad 0.51.434 :O
con il volante un bel 0.58.340 :cry:

RealB33rM4n
30-05-2007, 21:45

su che console ?

Su PC :D

BTinside
31-05-2007, 00:09
Su PC :D

No :D

andreasperelli
31-05-2007, 06:28

ciao
RBM

Forse il più simile è Race Driver 3

tetz
31-05-2007, 06:49
Su vari forum dicono che ci sia già un update disponibile sul live.. alcuni parlano di piccoli fix all'aliasing "per renderlo meno marcato in alcune situazioni". Resta da vedere quanto è vero e quanto è suggestione.. :D

andreasperelli
31-05-2007, 06:56
Su vari forum dicono che ci sia già un update disponibile sul live.. alcuni parlano di piccoli fix all'aliasing "per renderlo meno marcato in alcune situazioni". Resta da vedere quanto è vero e quanto è suggestione.. :D

magari... se tolgono l'aliasing per me sarebbe perfetto, non sarà la grafica di Colin ma basta e avanza. Aliasing a parte è sicuramente meglio di Race Driver 3, con il quale giocavo su PC.

C'è da dire che è solo in alcuni momenti che il problema dell'aliasing si sente.

Più preoccupazione mi dà un problema di gameplay citato da gamespot:

The slightly goofy thing about career mode is that you can buy your way to victory as you please. Since you get a quick look at what your opponents are rolling with before a race, you can simply take your qualifying car, boost it to the hilt, and smoke the competition from the get-go. Now, that doesn't work in every situation. Some races require cars of very specific speeds and performance indexes to enter, so you have limits on what you can do. Even still, if you know how to work within those limits when upgrading, you can usually outclass the competition. If you find this a cheap practice and prefer to drive more evenly matched cars, you certainly can. But if you just want to get through the career, it's not hard to upgrade your way to relatively easy victories.

e da IGN

The real issue I've found with career mode is that it's far more about building a great car than it is about being a great racer. The first half of career mode is open no matter the ratings of your car (separated into letter classes and a numbered Performance Index). You only race against factory settings, meaning that with just a few upgrades, your car can become dominant. As long as you take turns cautiously, you can start smoking the AI in no time. With a very limited number of tracks (almost all of which are identical to the tracks in the first Forza), it can get a little boring at times. The problem is that if you try racing with an inferior car, it's very difficult to win -- even if you are an impeccable driver.

speriamo che il singleplayer non sia scarso... per me è fondamentale.

CosasNostras
31-05-2007, 13:42
quindi tu sei un ricono, dato che quando guidi in macchina, guidi da dentro vero? :D

guidare dal cofano o dal "paraurti" ti permette di impostare la curva nel miglior modo possibile, avendo tutta la visuale per prendere la corda in modo giusto.. e cmq se la macchina sta per partire dietro, lo vedi che sta per scodare anche da davanti (dato che la telecamera incomincia a puntarsi nella direzione opposta)..

se almeno tu finissi di leggere tutto il commento che hai quotato:muro: :muro: :muro: non interverresti a sproposito ;)

CosasNostras
31-05-2007, 13:44

tdu è 1000 volte meglio di pgr3 ...e anche di Fm2 versione finale....tanto che mi ha già stancato:doh: piste tutte uguali ect

torgianf
31-05-2007, 14:30
tdu è 1000 volte meglio di pgr3 ...e anche di Fm2 versione finale....tanto che mi ha già stancato:doh: piste tutte uguali ect

cioe' quella merdaccia di tdu meglio di pgr3 e forza 2? :stordita:

badtrip
31-05-2007, 14:58

si certo come no ......:doh: :doh: :burp:

aldarev
31-05-2007, 15:25

questa è bella grossa :asd:

andreasperelli
31-05-2007, 15:28
si certo come no ......:doh: :doh: :burp:

vabbè... con quello che ha pagato il gioco può pure permettersi di stancarsi dopo qualche giorno :D

CosasNostras
31-05-2007, 15:45

per me sì

sempre le stesse piste mi annoiano da matti...e anche se sono tante...sembra di ripercorrerle allo stesso modo e stessa situazione

CosasNostras
31-05-2007, 15:46
vabbè... con quello che ha pagato il gioco può pure permettersi di stancarsi dopo qualche giorno :D

roby88
31-05-2007, 16:58

non fare lo spiritoso......:Prrr:

Manp
31-05-2007, 17:24
visto che il gioco non è ancora uscito in Europa evitiate almeno di vantavi se ve l'ha portato vostro zio che è appena tornato dall'America.

altrimenti inizio con le sospensioni.

SergioStyle
31-05-2007, 17:46
avete visto quest'altro sito ufficiale di forza? link (http://experience.forzamotorsport.net/)

Max(IT)
31-05-2007, 20:50
da questo intuisco che dello spirito di FM2 forse ti è sfuggito qualcosina ...
La precisione di guida richiesta da un gioco che ha un minimo di "simulazione" non la puoi ottenere se non in "prima persona" (da dentro o dal cofano) IMHO.

mah, imho neanche su quello,e senza scomodare tutto il resto :stordita:
su tutto il resto ritengo FM2 un paio di spanne sopra, ma sulla modellazione dei modelli, almeno a giudicare dalla demo, mi sembra un filino sotto.

e questo mi conferma che di FM2 forse ti sfugge qualcosa :asd:
definire "Merdaccia" ciò che non si apprezza non mi sembra una grande idea.
A me PGR3 è piaciuto molto, ma TDU per certe cose mi è piaciuto altrettanto.
SOno due giochi del tutto differenti, dove di simile c' è solo il fatto che si guidano auto.
PGR3 lo trovo un pò "claustrofobico" ad esempio.

FM2 lo vedo come molto distante da entrambi, per gameplay e target di utenza. PER ME, ma sono gusti personali, FM2 è molto meglio di entrambi.

Max(IT)
31-05-2007, 20:57
per me sì

sempre le stesse piste mi annoiano da matti...e anche se sono tante...sembra di ripercorrerle allo stesso modo e stessa situazione

quindi per te un Mugello è uguale ad un Nurburgring ? Oppure Silverstone come Laguna Seca ?

Credo che FM2 non sia il gioco per te :stordita:

yamaz
31-05-2007, 20:59
visto che il gioco non è ancora uscito in Europa evitiate almeno di vantavi se ve l'ha portato vostro zio che è appena tornato dall'America.

altrimenti inizio con le sospensioni.

http://i156.photobucket.com/albums/t30/averageg/surprised2.gif

torgianf
31-05-2007, 21:01

what is this :confused:

Prophet84
31-05-2007, 21:07
quindi per te un Mugello è uguale ad un Nurburgring ? Oppure Silverstone come Laguna Seca ?

cavatappi own!!! :D :D

CosasNostras
31-05-2007, 21:12
da questo intuisco che dello spirito di FM2 forse ti è sfuggito qualcosina ...
La precisione di guida richiesta da un gioco che ha un minimo di "simulazione" non la puoi ottenere se non in "prima persona" (da dentro o dal cofano) IMHO.

dichiarare FM2 un "minimo" simulatore è una castroneria .....punto

Max(IT)
31-05-2007, 21:14
dichiarare FM2 un "minimo" simulatore è una castroneria .....punto

forse per qualcuno per cui "le piste sono tutte uguali" si .... :stordita:

CosasNostras
31-05-2007, 21:14

si esatto molto non cambia...anche colori sempre e comunque giallastri ....spessissimo larghe uguali.........ripeto il videogioco è bello ....ma mi aspettavo di più sopratutto nel reparto grafico

CosasNostras
31-05-2007, 21:16

che bello è sto coso

Max(IT)
31-05-2007, 21:18
si esatto molto non cambia...anche colori sempre e comunque giallastri ....spessissimo larghe uguali.........ripeto il videogioco è bello ....ma mi aspettavo di più sopratutto nel reparto grafico

allora, mettiamoci d' accordo.
Vogliamo parlare di grafica e colori oppure del fatto che siamo di fronte al gioco di guida più "simulativo" mai uscito su console ?
Perchè nel primo caso possiamo discuterne finchè vuoi, FM2 non sembra il meglio del meglio sicuramente, ma se parliamo di guida, pur con tutti i limiti ed i difetti del caso, FM2 dice la sua, e la tua analisi sulle piste mi fa pensare che forse non hai analizzato un granchè bene la copia del gioco che ti ha portato "lo zio d' america" ...

BTinside
31-05-2007, 21:23
definire "Merdaccia" ciò che non si apprezza non mi sembra una grande idea.

Confermo , è una merdaccia.:O

BTinside
31-05-2007, 21:25

sembra marco columbro