View Full Version : [X360] Forza motorsport 2 demo: Thread ufficiale
Ho giocato un paio d'ore alla demo ma proprio non mi dice niente di che...
A parte la grafica che è sotto Pgr3 a mio parere ma poi il senso di velocita' lo avverto solo con l'ultima categoria, le prime 2 l'auto è ferma...
Anche l'audio lascia molto a desiderare... insomma, siam anni luce dal video visto tempo fa' con il tizio che giocava... e non capisco come sia possibile:mbe:
mi devi ancora mostrare una foto del tavolino che ti sei preso all'IKEA per metterci sopra il volante :( dai che non posso continuare a tenerlo sulle gambe :asd:
e se chi ho delegato non mi costruisce la postazione devo trovare una soluzione alla svelta o "sfaso" :asd:
guarda che quel tavolino fa davvero pena come postazione di guida.
Troppo leggero e troppo "basso": devi avere la sedia giusta per usarlo e soprattutto hai una posizione "da camionista" che alla lunga diventa scomoda.
Per me è una soluzione indispensabile, ma davvero davvero brutta :(
Una cosa.. perche disabilitate tutti gli aiuti? l`abs e rpessente su qualsiasi auto.. il tcs su quelle di fascia piu alta.. a me sembra che il comportamento, senza tcs sia piuttosto innaturale, forzato
questa è una giusta obbiezione.
In effetti sto molto riflettendo sulla possibilità di abilitare almeno l' ABS.
TUTTE le vetture, ormai F1 inclusa, implementano questo tipo di ausili.
Chiedo agli "hardcore gamers" dei giochi di corsa (Yamaz, ANdre, BTInside: COSA NE DITE ?
Murakami
12-05-2007, 09:48
Le F1 non hanno l'ABS eh... :p
Quelle sono tutte e 3 Forza 1 :) Ma guardate la comparativa video nel primo post di questa pagina... da quegli screenshot viene fuori un quadro UN PO' falsato.
infatti conviene guardare i filmati, dove le differenze sono decisamente più marcate.
C' è da dire che PGR3 è davvero davvero impressionante. Ancora oggi fa paura.
Le F1 non hanno l'ABS eh... :p
no, mi riferivo al controllo di trazione ;)
E' davvero stupendo questo Forza 2, all'inizio lascia interdetti, è difficle guidare, poi si prende la mano e s'inizia a fare quelche bel traversone, alla fine da dipendenza :p
Cmq senza nessun aiuto è esagerato, l'ABS ci vuole altrimenti si va dritto per campi ad ogni curva :D
E' davvero stupendo questo Forza 2, all'inizio lascia interdetti, è difficle guidare, poi si prende la mano e s'inizia a fare quelche bel traversone, alla fine da dipendenza :p
Cmq senza nessun aiuto è esagerato, l'ABS ci vuole altrimenti si va dritto per campi ad ogni curva :D
ci ho giocato ancora poco, ma devo ancora verificare se con ABS i tempi scendono oppure no.
Non sono un amante delle simulazioni quindi gioco con tutto attivato senza traettoria e al 3° giro ho fatto 54'000.
Bho, non so' se tirero' fuori 60 sacchi per sto gioco, la grafica mi ha davvero deluso..
Andre106
12-05-2007, 10:26
ci ho riflettuto bene...ho giocato parecchio, credo che disdirrò la prenotazione.
Questo perchè ho capito che offline sarà la solita rottura di palle...certo' l'ai è settata su facile, non fa i trenini come GT ma comunque mi romperò le palle dopo poco.
Resta quindi da verificare l'online...e finchè non si sentono pareri come si fa a sapere come sarà??
Ho il terrore che sia mal settato, ci sono i danni....sapete cosa succede online con i bimbiminchia...chi gioca/va a PGR3 sa bene che lo scopo era buttarti a muro.
Ecco, qui, con danni che contano molto e uscite che ti fanno perdere la gara(esci una volta sulla sabbia e hai perso) non sopporterei di essere spinto fuori come al solito alla prima curva.
Purtroppo su console giocano i bimbiminkia, almeno concedetemi di essere creduto se vi dico che le sim su PC sono su un altro pianeta in quanto a savoir faire dei partecipanti (nel mio ultimo campionato con rFactor ero tra i più giovani...e ho 31 anni ;) )
A meno che non ci si trovi solo tra noi, ovvio...
Insomma sono molto preoccupato per come si potrebbe evolvere la cosa.
Scusate se sono poco chiaro ma sono a lavoro
00:59:625 con F430 tutto OFF, pad :rolleyes: e visuale interna, sesto o settimo tentativo
Max(it): per il realsismo vero IMHO si dovrebbero settare le opzioni in base alla macchina (se è una stradale che ha l'ABS, mettiamo l'ABS), ma tutto questo SE il gioco simula bene i vari ABS, controllo trazione etc.
In ogni caso mi diverto di più con tutto OFF, questo è certo :)
Andre106
12-05-2007, 10:31
00:59:625 con F430 tutto OFF, pad :rolleyes: e visuale interna, sesto o settimo tentativo
Max(it): per il realsismo vero IMHO si dovrebbero settare le opzioni in base alla macchina (se è una stradale che ha l'ABS, mettiamo l'ABS), ma tutto questo SE il gioco simula bene i vari ABS, controllo trazione etc.
l'avevo già scritto :ciapet: :doh: :banned:
non hai detto una cosa errata, anzi!!
Resta però da vedere come abs e tcs sono stati implementati, se come le controparti reali (e allora avrebbe un senso usarli) o come meri "aiuti" alla guida che vanno oltre il lavoro dei dispositivi e rendono tutto artificialmente più facile...io onestamente propendo per la seconda
si scherza eh...
Secondo te li simula bene??
Un gioco che fa accendere a festa i dischi di qualsiasi auto ad ogni pinzata si prende la briga di simulare abs e tcs... lollo e rilollo
il mondo è bello perchè è .... Wario :p
Io invece confermo la prenotazione. L' ho usato solo per un paio di ore, ma sono davvero soddisfatto di quanto visto, considerando che è una demo e che mancano molte delle feature presenti sulla versione finale.
In questo periodo gioco soprattutto off-line, e proprio qui FM2 mi da soddisfazione, pur essendo la demo settata su un livello piuttosto basso.
Graficamente il gioco non è scenico, ma questo l' avevo intuito già da tempo, però aliasing a parte mi pare abbastanza curato, e qui abbiamo visto UNA PARTE di un singolo circuito.
Però mi ha fatto tornare una voglia che non avevo più dai tempi del primo GT, e che GT4 mi aveva definitivamente tolto.
Sarà mio senza dubbio.
gabberman81
12-05-2007, 10:41
mi devi ancora mostrare una foto del tavolino che ti sei preso all'IKEA per metterci sopra il volante :( dai che non posso continuare a tenerlo sulle gambe :asd:
e se chi ho delegato non mi costruisce la postazione devo trovare una soluzione alla svelta o "sfaso" :asd:
ma comprati questa !!!
http://img295.imageshack.us/img295/87/28bigov8.jpg (http://imageshack.us)
:read: :read: :read:
350.00 chiavi in mano :sborone:
Per me le cose che simula bene sono poche (forse l'ABS non è proprio da buttare), il punto è che i più smaliziati dovrebbero mettersi il cuore in pace e prenderlo per quel che è, cioè uno pseudo-simulatore con tanti elementi fortemente arcade. Ma qualcuno sperava davvero nella simulazione totale in un gioco così tanto dedicato all'utenza mainstream? In quanti l'avrebbero comprato?
Alla fine credo che col volante sarà abbastanza divertente, ed è questo a contare :)
stbarlet
12-05-2007, 10:43
Io attendo il bundle con il volante.
Andre106
12-05-2007, 10:44
Per me le cose che simula bene sono poche (forse l'ABS non è proprio da buttare), il punto è che i più smaliziati dovrebbero mettersi il cuore in pace e prenderlo per quel che è, cioè uno pseudo-simulatore con tanti elementi fortemente arcade. Ma qualcuno sperava davvero nella simulazione totale in un gioco così tanto dedicato all'utenza mainstream? In quanti l'avrebbero comprato?
Alla fine credo che col volante sarà abbastanza divertente, ed è questo a contare :)
ma sicuramente, anzi mi diverte già col pad se è per quello (poco, ma tant'è :asd: )
Ma tu che ne pensi dell'online??
Non sei preoccupato??
Voglio dire, dopotutto è il titolo col maggior spessore "simulativo" che si poù trovare su console, non credi che il terreno "non sia pronto"??
Io me lo vedo già sto film dei bagni di sangue online con bambini brufolosi... :(
tempo interessante, io sono sull' 1:02 , nelle stesse condizioni, ma ci ho girato davvero poco e con il volante.
approccio interessante.
Lo proverò, per rendermi conto di quanto bene/male siano realizzati gli ausili.
In ogni caso mi diverto di più con tutto OFF, questo è certo :)
si, può essere, ma il comportamento in frenata di alcune stradali ha ben poco di realistico: arrivare al blocco con un prototipo è semplice (pedale duro e con poca corsa), ma su una M3 non è certo semplice come nel gioco.
Che ne dici ?
Voglio dire, dopotutto è il titolo col maggior spessore "simulativo" che si poù trovare su console, non credi che il terreno "non sia pronto"??
Io me lo vedo già sto film dei bagni di sangue online con bambini brufolosi... :(
Quello è praticamente scontato, io già su Gotham 3 ero arrivato tra i primi al mondo e ogni nuova gara era un test per i nervi, perché trovavi sempre uno o due cretini che giocavano solo per buttarti fuori a sportellate... anzi più vedevano che giravi forte e più ti "puntavano".
Poi non è che mi fregasse chissà cosa della classifica, ma buttare via una gara per colpa di quattro pagliacci è poco piacevole indipendentemente da ciò :D
gabberman81
12-05-2007, 10:50
Insomma, dopo tutti questi commenti....Forza 1,5??:stordita:
Vale l'acquisto nel complesso secondo voi? Tenendo conto che io voglio giocare con il pad.
giocare con il pad...come rovinare un gioco di corse "simulativo" :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
stbarlet
12-05-2007, 10:51
Si questo e verissimo. pero, non capisco come l`abs non possa essere implementato bene,come su auto normali.. se arrivi al bloccaggio il sistema dovrebbbe regolare la pressione sui freni in modo da farti prendere il controllo.. e questo non succede, quando si schiaccia tutto il freno la macchina non si scompone per nulla. Senza aiuti , con ruote bloccate la macchina non gira! Nemmeno ai 10 orari! e assurdo..
Andre106
12-05-2007, 10:52
tempo interessante, io sono sull' 1:02 , nelle stesse condizioni, ma ci ho girato davvero poco e con il volante.
approccio interessante.
Lo proverò, per rendermi conto di quanto bene/male siano realizzati gli ausili.
comunque un ABS è sempre problematico da "percepire" in guida simulata...il tutto si riduce ad una diminuzione dalla tendanza al bloccaggio che noi non percepiamo sul pedale, ci vorrebbe una pedaliera con ff :D
si, può essere, ma il comportamento in frenata di alcune stradali ha ben poco di realistico: arrivare al blocco con un prototipo è semplice (pedale duro e con poca corsa), ma su una M3 non è certo semplice come nel gioco.
Che ne dici ?
non lo darei per scontato...un prototipo ha un grip meccanico notevole, e un discreto carico aerodinamico anche alle basse velocità...senza contare la gommatura ...imho vedere bloccaggi del tenore di quelli del gioco è fantascienza nella realtà
Che ne dici ?
Boh io prima di giudicare bene (e di decidere se disdire o meno la prenotazione) vorrei provare col volante :cry: Comunque l'impressione che blocchi troppo c'è.
Andre106
12-05-2007, 10:53
Si questo e verissimo. pero, non capisco come l`abs non possa essere implementato bene,come su auto normali.. se arrivi al bloccaggio il sistema dovrebbbe regolare la pressione sui freni in modo da farti prendere il controllo.. e questo non succede, quando si schiaccia tutto il freno la macchina non si scompone per nulla. Senza aiuti , con ruote bloccate la macchina non gira! Nemmeno ai 10 orari! e assurdo..
boom, hai centrato il punto
guarda che quel tavolino fa davvero pena come postazione di guida.
Troppo leggero e troppo "basso": devi avere la sedia giusta per usarlo e soprattutto hai una posizione "da camionista" che alla lunga diventa scomoda.
Per me è una soluzione indispensabile, ma davvero davvero brutta :(
bella la posizione a camionista :D
mi sa che sto meno a cambiare scrivania... quella che ho è troppo piccola... hanno messo dei dannati cassetti subito sotto che non permettono di agganciarci il volante :mbe:
Concordo con quanto dici riguardo la "corsa" troppo corta del freno sulle auto di serie... senza ABS diventano irrealistiche perchè inchiodano subito... spero nella versione finale di poter regolare la sensibilità dei pedali nelle opzioni.
@Gabberman81 : mmm... bello senza ombra di dubbio, ma ingombrante e caretto :asd: (e poi per ds ed accessori ho appena speso 250 euro... un attimo di pausa per le mie finanze :asd: )
gabberman81
12-05-2007, 11:02
mi sa che sto meno a cambiare scrivania... quella che ho è troppo piccola... hanno messo dei dannati cassetti subito sotto che non permettono di agganciarci il volante :mbe:
Concordo con quanto dici riguardo la "corsa" troppo corta del freno sulle auto di serie... senza ABS diventano irrealistiche perchè inchiodano subito... spero nella versione finale di poter regolare la sensibilità dei pedali nelle opzioni.
@Gabberman81 : mmm... bello senza ombra di dubbio, ma ingombrante e caretto :asd: (e poi per ds ed accessori ho appena speso 250 euro... un attimo di pausa per le mie finanze :asd: )
che schifo il nintendo ds...:Prrr: cmq il sedile playseats è pieghevole e risparmi spazio...sul prezzo è vero...è caro...ma gli altri sono ancora + cari...poi esteticamente è il + bello :read:
Quello è praticamente scontato, io già su Gotham 3 ero arrivato tra i primi al mondo e ogni nuova gara era un test per i nervi, perché trovavi sempre uno o due cretini che giocavano solo per buttarti fuori a sportellate... anzi più vedevano che giravi forte e più ti "puntavano".
Poi non è che mi fregasse chissà cosa della classifica, ma buttare via una gara per colpa di quattro pagliacci è poco piacevole indipendentemente da ciò :D
beh, questo è un genere di giochi che punta al mass market, con tutti i pro ed i contro (più contro che pro) che implica, inclusa l' utenza.
C' è poco da fare ....
non lo darei per scontato...un prototipo ha un grip meccanico notevole, e un discreto carico aerodinamico anche alle basse velocità...senza contare la gommatura ...imho vedere bloccaggi del tenore di quelli del gioco è fantascienza nella realtà
non ho mai provato quel genere di vetture,ma una Formula 3 ha un pedale del freno durissimo e se esageri blocchi facilmente. Idem la Formula Ford.
Detto questo è evidente che nel gioco, almeno con il volante M$, il blocco delle ruote avviene in modo "prematuro", quindi sto valutando di giocare con ABS. Farò delle prove.
Chissà che nella versione finale non siano permesse "customizzazioni" ...
si, spero anch' io in settaggi customizzabili
Andre106
12-05-2007, 11:06
Ma è vero come ho letto che premendo i pedali già dopo pochissima escursione le barre dei potenziometri nella telemetria sono già piene??
SPero bene che nella versione finale si possa regolare sensibilità e zona morta del volante!
Andre106
12-05-2007, 11:11
non ho mai provato quel genere di vetture,ma una Formula 3 ha un pedale del freno durissimo e se esageri blocchi facilmente. Idem la Formula Ford.
Detto questo è evidente che nel gioco, almeno con il volante M$, il blocco delle ruote avviene in modo "prematuro", quindi sto valutando di giocare con ABS. Farò delle prove.
per mia fortuna nel mio lavoro precedente (OMP) ho provato moltissime auto da rally (come passeggero, solo una volta ho fatto un pezzetto di strada con un 106 GrA...non lo scorderò mai nella vita)
Non ho mai provato auto da corsa in pista, ci ho semplicemente girato in track day con auto stradali (3 volte a Monza e 2 a Balocco), ma nel caso delle Fford si tratta di auto estremamente leggere e senza carico aerodinamico, indi il bloccaggio è la norma...non per nulla sono auto addestrative ;)
Ma è vero come ho letto che premendo i pedali già dopo pochissima escursione le barre dei potenziometri nella telemetria sono già piene??
SPero bene che nella versione finale si possa regolare sensibilità e zona morta del volante!
si, il problema è proprio quello. Il pedale è sensibile già nella zona iniziale della corsa, quindi difficile da modulare (anche se allenandosi ci si riesce)
per mia fortuna nel mio lavoro precedente (OMP) ho provato moltissime auto da rally (come passeggero, solo una volta ho fatto un pezzetto di strada con un 106 GrA...non lo scorderò mai nella vita)
Non ho mai provato auto da corsa in pista, ci ho semplicemente girato in track day con auto stradali (3 volte a Monza e 2 a Balocco), ma nel caso delle Fford si tratta di auto estremamente leggere e senza carico aerodinamico, indi il bloccaggio è la norma...non per nulla sono auto addestrative ;)
io invece non ho mai provato auto da Rally (o meglio, solo qualche volta una SUbaru qui in zona), ma da quanto so è normale che abbiano una minor tendenza al bloccaggio.
QUanto dici sull FFord è verissimo (io mi ci sono divertito per anni), ma vale anche per la Formula3.
Sgt. Bozzer
12-05-2007, 11:14
no.. l'acceleratore è preciso...
il freno un pò meno.. la barra della telemetria si riempie tutta poco.. poco.. prima del fondo..
BTinside
12-05-2007, 11:24
C' è da dire che PGR3 è davvero davvero impressionante. Ancora oggi fa paura.
Beh, PGR3 lo stai rivalutando ora, per te, me e tutti quanti restava un titolo del day one, infatti da Forza ci si aspettava tutti di più.:(
Troppo hype, troppe immagini false (le prime che giravano in rete) etc..
Non hanno poi corretto il problema del sottosterzo a quanto vedo dai video e dalla decina di utenti che se ne lamentano.
BTinside
12-05-2007, 11:28
E' vero ma non c'è il piacere simulativo di gestirti tu da solo un abs umano, il piacere di rilasciare il freno e sentire l'auto che riprende direzionalità.
27 pagine di thread????
è già stato detto dell'aliasing? non capisco se sia un problema tecnico insormontabile o se è ancora un vizio di gioventù dei programatori rispetto all'hardware.
insomma, 720p e quel che volete ma se scaletta l'impatto non è dei migliori:muro:
Andre106
12-05-2007, 11:33
27 pagine di thread????
è già stato detto dell'aliasing? non capisco se sia un problema tecnico insormontabile o se è ancora un vizio di gioventù dei programatori rispetto all'hardware.
insomma, 720p e quel che volete ma se scaletta l'impatto non è dei migliori:muro:
no , non ne abbiamo ancora parlato dell'aliasing, strano....sarà un problema del tuo tv!!!
:asd: :asd:
Andre106
12-05-2007, 11:35
Beh, PGR3 lo stai rivalutando ora, per te, me e tutti quanti restava un titolo del day one, infatti da Forza ci si aspettava tutti di più.:(
Non hanno poi corretto il problema del sottosterzo a quanto vedo dai video e dalla decina di utenti che se ne lamentano.
io l'ho rilanciato ieri dopo un po' che non ci giocavo, ma mi levo ancora tanto di cappello!
Gestione luci, texture e aspetto generale fanno ancora scuola
PGR3 dal punto di vista GRAFICO era e resta molto ben fatto.
Come gioco di guida è poco più di un Burnout ...
se non si potranno impostare le sensibilità dei pedali sarà un casino. Cmq da come ne state parlando deduco che la molla del freno sia troppo morbida, potrebbe scattarci una bella modifica
E' vero ma non c'è il piacere simulativo di gestirti tu da solo un abs umano, il piacere di rilasciare il freno e sentire l'auto che riprende direzionalità.
se cerchi un SIMULATORE, lascia stare le console ;)
se non si potranno impostare le sensibilità dei pedali sarà un casino. Cmq da come ne state parlando deduco che la molla del freno sia troppo morbida, potrebbe scattarci una bella modifica
no, no, la molla del pedale del freno non è affatto morbida.
E? solo un problema di come è settata la sensibilità del freno nel gioco.
no, no, la molla del pedale del freno non è affatto morbida.
E? solo un problema di come è settata la sensibilità del freno nel gioco.
si ma le pedaliere hanno il problema che il freno è a molla, non a pressione quindi sarà sempre diverso dalla realtà. Ai tempi di gpl col momo molti fecero la modifica della pallina di squash per simulare la resistenza del pedale.
BTinside
12-05-2007, 11:51
se cerchi un SIMULATORE, lascia stare le console ;)
Grazie della info, non ne ero al corrente..:doh:
Quotavo yamaz circa il fatto se era meglio tenere attivi gli aiuti di guida oppure disattivarli. Sempre nel contesto Forza 2. Non si paragonava Forza 2 ad altro.
Infatti il gioco rende bene il bloccaggio delle ruote (almeno Forza 1 ).
BTinside
12-05-2007, 11:52
E' ovvio che si parlava del solo aspetto grafico, me ne accorgo da solo che sono un arcade e un semi-simulatore.:D
BTinside
12-05-2007, 11:58
giocare con il pad...come rovinare un gioco di corse "simulativo" :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Che?:rolleyes:
Guarda che io posseggo questa :read: :
http://www.youtube.com/watch?v=Vn8kjnLor4U
Con un 46 pollici.:read:
Ora mi son guadagnato il tuo rispetto mister lusso?:asd:
Andre106
12-05-2007, 11:59
sbrotfl!!!
:read:
:asd:
Guarda che io posseggo questa :read: :
http://www.youtube.com/watch?v=Vn8kjnLor4U
Con un 46 pollici.:read:
Il video non va a 60fps, non avrai mai il suo rispetto.
davide22
12-05-2007, 12:03
Raga per l'aliasing... direi che sicuramente nella versione finale dovrebbe essere meglio...
di sicuro un pò si nota...ma se ci fate caso lo si avverte anche nei replay...cosa strana perchè a differenza del game, in questi dovrebbe essere implementato a 4x...sicuramente la demo è cmq antecedente alle build-preview date alle testate... se fate caso infatti anche quando si fanno i ciocchi il gioco in sè ha degli scatti...
cmq nn è l'aliasing in sè che nn è stato implementato forse bene...è l'illuminazione troppo sparata che accentua tali sporgenze..
per quanto riguarda la guida...è vero c'è troppo sottosterzo specialmente se si levano gli aiuti l'auto parte di culo che è un piacere..però da molte cose che sono state dette la demo uscità ha una calibrazione "ARCADE", a differenza del gioco finale dove la situazione simulativa in parte cambia...
specialmente perchè ovviamente si potranno settare molte più cose...io per ora sono fiducioso...già cosi' mi piace...se la versione finale dovesse essere meglio..beh...ben vanga :sofico:
Andre106
12-05-2007, 12:04
:read: Il video non va a 60fps, non avrai mai il suo rispetto.
CHUCK NORRIS fa sesso a 60FPS :read:
BTinside
12-05-2007, 12:06
Aggiungila al repertorio ufficiale, è carina :asd:
Grazie della info, non ne ero al corrente..:doh:
Quotavo yamaz circa il fatto se era meglio tenere attivi gli aiuti di guida oppure disattivarli. Sempre nel contesto Forza 2. Non si paragonava Forza 2 ad altro.
purtroppo se ne è parlato prima: giochi rivolti al mass market, più di tanto non possono essere simulativi.
Io almeno in FM2 vedo cosette che altrove (leggasi GT sinora) non avevo visto.
Siamo LONTANI dalla realtà, questo è certo ...
Infatti il gioco rende bene il bloccaggio delle ruote (almeno Forza 1 ).
si, lo rende bene, ma è un pò troppo "Precoce" IMHO.
BTinside
12-05-2007, 12:21
raga guardate questa, è fatta con il dfp.:)
http://www.youtube.com/watch?v=wD8sEWD3B_0&mode=related&search=
Quanto sbavo..:cry:
BTinside
12-05-2007, 12:21
Esattamente.
:read:
CHUCK NORRIS fa sesso a 60FPS :read:
Una volta la Madonna ha visto Chuck Norris
(ok basta OT, rasento la blasfemia :p)
torgianf
12-05-2007, 12:35
ho aggiornato il post con i nuovi tempi arrivati in pvt.
per tutti: se avete piacere a postare i tempi,mandatemeli in pvt,mi evitate di leggere pagine e pagine di tread,grazie :)
ho aggiornato il post con i nuovi tempi arrivati in pvt.
per tutti: se avete piacere a postare i tempi,mandatemeli in pvt,mi evitate di leggere pagine e pagine di tread,grazie :)
io nel frattempo sono sceso a 1:02,100
Se solo mio figlio mi lasciasse giocare alla console :Prrr: :muro:
Andre106
12-05-2007, 12:50
Una volta la Madonna ha visto Chuck Norris
(ok basta OT, rasento la blasfemia :p)
vabbè dai, non lo dire a nessuno
.... a Dio servivano 10 giorni per creare il mondo, ma CHUCK NORRIS gliene concesse 6.
Ok ,basta OT, giuro
Buongiorno! che bello dormire al sabato mattina! :D
esatto...ribadisco il concetto che su CONSOLE nn si è mai visto niente di simile
Boh io prima di giudicare bene (e di decidere se disdire o meno la prenotazione) vorrei provare col volante :cry: Comunque l'impressione che blocchi troppo c'è.
è + che consigliabile provarlo col volante, mai come questa volta l'esperienza di gioco cambia radicalmente imho
beh, questo è un genere di giochi che punta al mass market, con tutti i pro ed i contro (più contro che pro) che implica, inclusa l' utenza.
C' è poco da fare ....
eh, già...niente di nuovo sotto il sole cmq
andre mi sembri quello che sta sottolineando maggiormente i difetti del gioco giustamente....la delusione forse x te è stata tanta xkè ti aspettavi un gioco di altra caratura, ok comprensibile....ma allora su console, se vuoi un gioco di macchine pseudo-simulativo, a che giochi? :p
sfatiamo sto mito dei freni che leggo un post sì e 2 no...ma un po' + pratica x tutti no eh? :stordita: è verissimo che se si esagera si arriva subito al bloccaggio (e qui hanno cannato di brutto), basta essere "dolci" eh...nn ho + fatto un dritto (col volante)...o sono un mago io (e nn lo sono), o ci giocate troppo poco voi :D
io continuo ad aspettare la final del gioco prima di paragonarlo graficamente a qke altro gioco...poi certo, se si vuole discuterene lo stesso, fatelo :D
purtroppo se ne è parlato prima: giochi rivolti al mass market, più di tanto non possono essere simulativi.
Io almeno in FM2 vedo cosette che altrove (leggasi GT sinora) non avevo visto.
Siamo LONTANI dalla realtà, questo è certo ...
concorde su tutta la linea :O
ah, poi è vero, mi sono guardato un replay ieri e confermo che fanno cagare :asd:
Window Vista
12-05-2007, 13:59
Bene, e per avere un simulatore vero che ci vuole? :)
Massimo87
12-05-2007, 14:05
vai in pista e corri :Prrr:
Sgt. Bozzer
12-05-2007, 14:07
l'aria condizionata e l'autoradio..
:p
Raga per l'aliasing... direi che sicuramente nella versione finale dovrebbe essere meglio...
di sicuro un pò si nota...ma se ci fate caso lo si avverte anche nei replay...cosa strana perchè a differenza del game, in questi dovrebbe essere implementato a 4x...sicuramente la demo è cmq antecedente alle build-preview date alle testate... se fate caso infatti anche quando si fanno i ciocchi il gioco in sè ha degli scatti...
cmq nn è l'aliasing in sè che nn è stato implementato forse bene...è l'illuminazione troppo sparata che accentua tali sporgenze..
per quanto riguarda la guida...è vero c'è troppo sottosterzo specialmente se si levano gli aiuti l'auto parte di culo che è un piacere..però da molte cose che sono state dette la demo uscità ha una calibrazione "ARCADE", a differenza del gioco finale dove la situazione simulativa in parte cambia...
specialmente perchè ovviamente si potranno settare molte più cose...io per ora sono fiducioso...già cosi' mi piace...se la versione finale dovesse essere meglio..beh...ben vanga :sofico:
Pero allora che la fanno uscire a fare la demo?
Mandano una demo fuori che: non ha antialiasing, è arcade, non si può settare nulla... non è controproducente?
Io non ci credo molto che la versione finale sarà tanto meglio anche se ci spero.
Diciamo che se io dovessi valutare se far partire 60 sacchi per un gioco come quello della demo propenderi per il no, alla fine se poi il gioco è piu bello sono loro che ci perdono i miei soldi.
Quindi boh, sinceramente non credo che siano piu stupidi di me e di conseguenza non credo che cambierà molto :( Per carità i settaggi in piu ci saranno ma motore grafico e fisica di guida boh!
davide22
12-05-2007, 14:51
Pero allora che la fanno uscire a fare la demo?
Mandano una demo fuori che: non ha antialiasing, è arcade, non si può settare nulla... non è controproducente?
Io non ci credo molto che la versione finale sarà tanto meglio anche se ci spero.
Diciamo che se io dovessi valutare se far partire 60 sacchi per un gioco come quello della demo propenderi per il no, alla fine se poi il gioco è piu bello sono loro che ci perdono i miei soldi.
Quindi boh, sinceramente non credo che siano piu stupidi di me e di conseguenza non credo che cambierà molto :( Per carità i settaggi in piu ci saranno ma motore grafico e fisica di guida boh!
Guarda hai ragione perfettamente...sicuramente si son viste demo peggiori dei giochi...anch'io pensavo che questa demo fosse uguale al gioco finale...ma ho letto che nella versione build data alla stampa gli scatti negli incidenti (forti)nn ci sono..cmq da quel che avevo letto nn è l'unica cosa...
l'aliasing si nota un pò anche nei replay..cosa che in realtà nn dovrebbe visto che in questi secondo quanto affermato debba esserci AA a 4x...un'altra prova in più.. :boh:
a me piace anche cosi'...però alcune cose lette mi fanno pensare che questa demo sia cmq relativa al periodo poco prima del rilascio della build-preview..(posso anche sbagliarmi :D )
cmq nella demo per esempio i danni sono preimpostati...solo esteriori...e nn c'è ovviamente possibilità di interagire molto cn i settaggi completi...poi secondo alcuni articoli..il settaggio del demo sembrerebbe "simul-arcade" ... in tutti i casi la fisica vera e propria uno la giudica mglio a gioco finito ..
vedremo...
tanto lo prendo cmq..
BTinside
12-05-2007, 14:54
Io sono confuso. Ci sono pareri contrastanti. Davide, Fabio e Max sono soddisfatti. Anre e gli altri no e rilevano in pratica i difetti che rilevavo in Forza 1 e che noto dai video.
Anche sul volante sono perplesso, Fabio ieri me ne ha parlato bene, però poi leggo che non è ai livelli del dfp e questo mi sarebbe indigesto, son sempre 100 carte eh...
Col pad non lo gioco, poco da fare...
Quindi che faccio? Lo prendo? Boh..
Spendo o no questi 180€?:mbe:
davide22
12-05-2007, 14:57
Io sono confuso. Ci sono pareri contrastanti. Davide, Fabio e Max sono soddisfatti. Anre e gli altri no e rilevano in pratica i difetti che rilevavo in Forza 1 e che noto dai video.
Anche sul volante sono perplesso, Fabio ieri me ne ha parlato bene, però poi leggo che non è ai livelli del dfp e questo mi sarebbe indigesto, son sempre 100 carte eh...
Anch'io ho un pò il dubbio...per ora aimè..lo sto giochicchiando cl pad...sicuramente devo prendere il volante...aspetto eventuale bundle all'uscita (sempre che lo facciano)....peccato che spendo soldi in più visto che volevo prendere il g25 anche per poterlo utilizzare in un prossimo gt5
:(
BTinside
12-05-2007, 15:00
Esatto, io stavo mettendo da parte un gruzzoletto per il g25.:(
Devo scegliere fra G25 da giocare con GT4 e GTHd e che mi ritroverò in GT5, oppure prendere il volante "giocattolo" e Forza 2 + x360 (che prenderei solo ora per forza 2 perchè avrei aspettato la ELite).
(zar)sheva
12-05-2007, 15:19
vi lascio qualche tempino anch'io
abs on
resto off
cambio auto
Pad ;)
http://img255.imageshack.us/img255/4738/img0007tc3.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=img0007tc3.jpg)
http://img444.imageshack.us/img444/6098/img0012ww8.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=img0012ww8.jpg)
cmq si fa giocare,ma e' ben lontano dall'enorme aspettativa che ha creato fin qui,speriamo nelle versione finale!!
Devo scegliere fra G25 da giocare con GT4 e GTHd e che mi ritroverò in GT5, oppure prendere il volante "giocattolo" e Forza 2 + x360 (che prenderei solo ora per forza 2 perchè avrei aspettato la ELite).
Io il G25 lo userei per giocare a ben altri titoli, con tutto il rispetto :) E infatti penso proprio che prima o poi lo farò :p
In ogni caso anche io sono ancora indeciso su acquisto Forza 2 + volante
pando811
12-05-2007, 15:25
Infatti.
Il tcs se non c'è è come guidare sul burro. La macchina scivola come niente.
E se sbagli di un metro la frenata puoi dire addio alla tua posizione.
E' troppo difficile così......poi in curva che sposti di poco o di tanto il joystick le gomme stridono sempre! Ma che è sta roba dai......:doh:
piu' e difficile e piu' mi piace !!!!!!!!!cosi lo voglio henri !!!!!!
davide155
12-05-2007, 15:43
piu' e difficile e piu' mi piace !!!!!!!!!cosi lo voglio henri !!!!!!
Ma così non è difficile....così è irreale....è diversa la cosa ;)
BTinside
12-05-2007, 15:45
Io il G25 lo userei per giocare a ben altri titoli, con tutto il rispetto :) E infatti penso proprio che prima o poi lo farò :p
In ogni caso anche io sono ancora indeciso su acquisto Forza 2 + volante
Eh si, ma il problema, come già sai, è la mia Radeon 9200.:stordita:
Gemini77
12-05-2007, 15:49
ho fatto un frontale a 260km/h contro un'altra auto lanciata alla stessa velocità, risultato, il muso sollevato di 1 metro, le ruote posteiori saldamente incollate all'asfalto ... e non siamo esplosi... non che importi molto, ma mi sarei aspettato qualcosa di più "realistico" da un gioco come Forza2 :D :sofico:
Eh si, ma il problema, come già sai, è la mia Radeon 9200.:stordita:
Con 30-40€ trovi usate sk video che facciano girare qualsiasi sim in commercio :) Già una X1600 pro basta e avanza (fine OT).
aggiorniamo il tempume:
classe C: 1.05.994 con Nissan 350Z (tutto off + volante)
classe R2: 0.50.702 con MC12 (tutto off + volante)
pando811
12-05-2007, 16:51
irreale ????
torgianf
12-05-2007, 17:45
aggiornato il post dei tempi.
fabiomi fa paura http://unreal.multiplayer.it/palka/sisi.gif
ma ti stai nutrendo almeno? :D
metalfreezer
12-05-2007, 17:58
Ma graficamente il gioco sarà migliore della demo?
http://img364.imageshack.us/img364/1478/img4398bu1.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=img4398bu1.jpg)
350Z tutto off, cambio manuale, visuale interna, PAD: 01:05,675
IMHO dipende da cosa cerchi.
Se cerchi davvero un simulatore, purtoppo la console IMHO non te lo darà mai. Nel mondo PC, con diverse mod "amatoriali", qualcosa si trova. Forse dovresti rivolgere la tua attenzione li.
Se invece come me hai deciso che con il computer non si gioca più, al momento Forza2 è quanto di più "simulativo" esiste (tieni conto che la Demo è solo parte di quello che c' è nel gioco), quindi l' acquisto è d' obbligo.
Così come d' obbligo è giocare con il volante, quindi se il M$ è l' unico, non vedo altra scelta.
Non è un simulatore, ma davvero qualcuno si attendeva che lo fosse ?
Non è graficamente stupefacente, ma da tempo si era visto in giro materiale che lo dimostrava.
TRa diversi mesi uscirà GT5. Graficamente sarà meglio? Io credo proprio di si (i Poly sulla grafica non si battono).
E come gioco di guida ? Forse si, ma anche forse NO.
Intanto mi godo questo, poi si vedrà. Per il 2008 mi sarò stancato di FM2 e valuterò GT5 :p
Massimo87
12-05-2007, 18:17
che figata la Dodge senza TCS, mi faccio quasi tutte le curve di traverso :D
voglio il volante però.. con quello deve essere na figata sto gioco :cry:
Jon_Snow
12-05-2007, 18:22
Non è questione di simulazione o no, ma del fatto che non hanno corretto alcuni difetti sulla nervosità in curva. Il non essere una riproduzione fedelissima della fisica, non può esimere il gioco da subire qualche critica su alcune scelte.
Concordo con chi, non ricordo il nick, temeva troppe bambinate sul Live.
Comunque non vorrei si finisse per criticarlo troppo. Delude un po', ma secondo me vale il suo acquisto lo stesso.
vingilot
12-05-2007, 19:26
comunque in vga l'antialiasing c'è eccome! e la grafica spacca di brutto!
in component è senza aa (provato stamane)
Jon_Snow
12-05-2007, 19:35
Mi pare un po' strano. Proverò pure io in VGA e farò sapere (sper domani, non prima).
torgianf
12-05-2007, 19:37
l'aliasing c'e' pure in vga,eccome se c'e' :asd:
ah volevo ben dire ! :stordita:
torgianf
12-05-2007, 21:25
cuorisita',usate la visuale dal cofano o quella dal paraurti? io con la prima non riesco a fare i tempi che faccio con la seconda
cuorisita',usate la visuale dal cofano o quella dal paraurti? io con la prima non riesco a fare i tempi che faccio con la seconda
per il momento uso quella predefinita, da dietro.
Ma non sto cercando i tempi, sto solo testando il gioco.
Massimo87
12-05-2007, 21:34
paraurti..
anche se, io senza ABS non ce la fò mica a guidare pulito, mi si inchiodano sempre le ruote cazz.. :D
paraurti..
anche se, io senza ABS non ce la fò mica a guidare pulito, mi si inchiodano sempre le ruote cazz.. :D
ma non usi il volante, vero ?
Massimo87
12-05-2007, 21:46
ma non usi il volante, vero ?
no, pad..
per il volante aspetto la versione ufficiale del gioco :)
Non mi sembra esageratamente difficile!
ho fatto 53:028 dopo mezzoretta di gioco (mc12, senza aiuti e con il pad)
no, pad..
per il volante aspetto la versione ufficiale del gioco :)
con la pedaliera è più semplice modulare che con il pad, anche se diventa meno precisa la traiettoria per certi aspetti
gabberman81
12-05-2007, 22:40
fossi in te prenderei xbox360 + forza2 + volante (raga ma il volante logitech x xbox360 come mai non lo caga nessuno ??? ma sarà compatibile con forza2 ???:stordita: )
il g25 costa un botto !!! e poi x usarlo su console dovresti aspettare gt5 (che uscirà tra 1 anno o +...) poi che ti frega di avere la xbox360 elite...costa di + e dell' harddisk e l' hdmi io me ne faccio ben poco...:rolleyes:
io prendero' forza2 limited + volante appena esce e SARO' SICURAMENTE SODDISFATTO :read: poi quando uscira gt5 prendero' ps3 + gt5...ma x il momento o forza2 o si aspettano mesi/anni...:rolleyes:
raga guardate questa, è fatta con il dfp.:)
http://www.youtube.com/watch?v=wD8sEWD3B_0&mode=related&search=
Quanto sbavo..:cry:
http://www.youtube.com/watch?v=Vn8kjnLor4U&NR=1:mbe:
BTinside
12-05-2007, 23:15
fossi in te prenderei xbox360 + forza2 + volante (raga ma il volante logitech x xbox360 come mai non lo caga nessuno ??? ma sarà compatibile con forza2 ???:stordita: )
il g25 costa un botto !!! e poi x usarlo su console dovresti aspettare gt5 (che uscirà tra 1 anno o +...) poi che ti frega di avere la xbox360 elite...costa di + e dell' harddisk e l' hdmi io me ne faccio ben poco...:rolleyes:
io prendero' forza2 limited + volante appena esce e SARO' SICURAMENTE SODDISFATTO :read: poi quando uscira gt5 prendero' ps3 + gt5...ma x il momento o forza2 o si aspettano mesi/anni...:rolleyes:
Qualunque cosa basta che sei contento tu.:O
:D
A parte gli scherzi sto comprando scheda video nuova+g25+gtr 2+rFactor.:stordita: In totale dovrei spendere 300€
Sono fuori dal coro?:stordita:
P.s. Apena avrò di nuovo la digitale farò la foto alla mia postazione, vediamo se me la promuovi :asd:
BTinside
12-05-2007, 23:16
http://www.youtube.com/watch?v=Vn8kjnLor4U&NR=1:mbe:
fr4nc3sco
12-05-2007, 23:25
ma buon per te a me non si attiva AA sono a 1080i sul monitor del pc e mi sembra di giocare ad un game a 640x480 pieno di scalettature e pixel bianchi in zona fari.....
raga ma il dfp funziona sulla 360?
Yngwie74
12-05-2007, 23:44
A parte gli scherzi sto comprando scheda video nuova+g25+gtr 2+rFactor.:stordita: In totale dovrei spendere 300€
Sono fuori dal coro?:stordita:
No, sei nella sezione sbagliata. :D
BTinside
12-05-2007, 23:47
Però poi penso GTR2 non ha la grafica e la varietà d'auto di forza 2. Non c'è tuning, ci sono solo auto classe gtr.Però poi penso il volante G25 con frizione e il supporto di questa da parte di GTR.:what:
Che palle quando si è indecisi su un acquisto.:wtf:
vingilot
12-05-2007, 23:52
confermo senza ombra di dubbio. in vga è uno spettacolo, non ci sono scalettature degne di nota (leggermente sul paraurti e sulle costruzioni in lontananza, ma niente di che), mentre in component è pieno di aliasing (tipo pgr3)
gioco su un samsung 32".
Lord_Dark
13-05-2007, 00:06
fatto da un mio amico
tutto off e pad
http://img519.imageshack.us/img519/6743/p05120716121tw7.jpg
confermo senza ombra di dubbio. in vga è uno spettacolo, non ci sono scalettature degne di nota (leggermente sul paraurti e sulle costruzioni in lontananza, ma niente di che), mentre in component è pieno di aliasing (tipo pgr3)
gioco su un samsung 32".
Non penso che il gioco "attivi o disattivi" l'AA a seconda del collegamento... andiamo....
In vga c'è un aliasing pazzesco, forse su component si nota di piu vuoi per i colori sparati vuoi perche spesso lo si usa pur avendo un pannello con risoluzione fuori standard
In effetti in VGA l'aliasing c'è :confused:
vingilot
13-05-2007, 01:03
Non penso che il gioco "attivi o disattivi" l'AA a seconda del collegamento... andiamo....
In vga c'è un aliasing pazzesco, forse su component si nota di piu vuoi per i colori sparati vuoi perche spesso lo si usa pur avendo un pannello con risoluzione fuori standard
forse, non so che dire... ma vi giuro che c'è una differenza enorme, anche nella palette dei colori, decisamente più realistica in vga (con l'ultimo agg. ho messo modalità espanso).
gioco su un samsung 32".
Ma come si fa a dire che non ci sono.....
Cmq ieri ho effettuato la prova component/vga nella dash per controllare che dopo l'aggiornamento fosse rimasto a 60Hz il tv.
E mi son accorto, dopo mesi di vga che la differenza con il component è abissale, in vga la definizione è molto superiore.
Massimo87
13-05-2007, 09:49
;17100476']Ma come si fa a dire che non ci sono.....
Cmq ieri ho effettuato la prova component/vga nella dash per controllare che dopo l'aggiornamento fosse rimasto a 60Hz il tv.
E mi son accorto, dopo mesi di vga che la differenza con il component è abissale, in vga la definizione è molto superiore.
confermo.. in VGA tutto è uno spettacolo :D
vingilot
13-05-2007, 09:55
;17100476']Ma come si fa a dire che non ci sono.....
infatti credo di aver capito che succede, in vga vengono renderizzati tutti i pixels delo schermo (1366x768)! l'aliasing è minore perchè la risoluzione è maggiore di 1280x720 (in component interviene lo scaler del televisore)
quindi non c'è più AA, l'immagine è semplicemente più definita e l'aliasing minore.
Non so' che dirvi... io ci gioco in VGA e la grafica è mediocre...
FISHER46
13-05-2007, 10:04
;17101181']Non so' che dirvi... io ci gioco in VGA e la grafica è mediocre...
Quoto, stessa mia senzazione...
Ti quoto alla grande [?]....e figurati che ho un 26''...immagino che le scalettature siano ancora più evidenti sugli lcd di dimensioni maggiori....cmq a breve il test su samsung 46m86bd che mi arriva la prox settimana :D
torgianf
13-05-2007, 10:16
piu' che mediocre,e' che manca proprio il senso di un qualcosa di reale.pero' il gioco mi piace troppo,non riesc o a staccarmi :D
A prescindere dai vari collegamenti la grafica è mediocre e basta lo stiamo dicendo tutti :D
Una vera delusione sotto questo punto di vista :(
BTinside
13-05-2007, 10:38
forse, non so che dire... ma vi giuro che c'è una differenza enorme, anche nella palette dei colori, decisamente più realistica in vga (con l'ultimo agg. ho messo modalità espanso).
hai un samsung?
torgianf
13-05-2007, 11:09
fatto altri 2 temponi,sono un fottuto pilota :O
A prescindere dai vari collegamenti la grafica è mediocre e basta lo stiamo dicendo tutti :D
Una vera delusione sotto questo punto di vista :(
Non lo stan dicendo tutti, se leggi alcuni post precedenti c'è chi giura l'assenza di scalette.
@tor
Pomeriggio ci gioco un po', ma dopo la provo di ieri mi ha solo lasciato quella voglia di....uuhmm come dire.... cagare?:D
ragazzi...secondo me la grafica non e' mediocre e' semplicemente diversa(in peggio) da come tutti speravamo che fosse e con una dose di aliasing che "aggrava" il tutto.
Ribadisco poi quello che ho detto in un precedente post..nel gioco completo sono convinto che quando vedremo il circuito di New York saremo piacevolmente sorpresi...IMHO infatti la pista come ambientazione non esalta la grafica.
torgianf
13-05-2007, 11:31
dopo averci giocato qualche ora in questi giorni,anche senza aiuti la guida diventa piuttosto naturale,non si ha piu' la sensazione di correre sulle uova e anche in casi limite si riesce a controllare bene la situazione.come giocabilita' e' un must,pochi cazzi.non e' un sim vero? ma neanche lo volevo,mi va piu' che bene cosi' :asd:
maggiore scia
13-05-2007, 11:49
dopo un po di pratica con la guida e la gestione dell'auto in pista,il gran lavoro fatto da parte dei turn 10 emerge in maniera netta.ogni staccata del mugello diventa una sfida per migliorare il proprio tempo.
non vedo l'ora di avere il gioco finito.
300 auto,una sacco di piste,tuning allo stato dell'arte e dolcis in fundo il multiplayer......divertimento assicurato.garantito al limone:D
Massimo87
13-05-2007, 11:58
dopo 2 giorni, riesco a guidare senza ABS, TCS e STM.. e con tempi discreti, bellissimo sto gioco :sbav:
quasi quasi oggi spendo sti 100 sacchi per il volante M$ :D
vingilot
13-05-2007, 12:30
hai un samsung?
si 32r71w (quello bianco;) )
Billy-joe
13-05-2007, 14:38
bellissimo!
per ora mi sto cimentando con il joypad. tutto off come aiuti. ho strappato un58,462 come da foto :)
http://img209.imageshack.us/img209/5861/13052007015cp1.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=13052007015cp1.jpg)
BTinside
13-05-2007, 14:49
si 32r71w (quello bianco;) )
Allora molto probabilmente il problema è solo tuo. I samsung sono noti per non avere ottimi scaler (da quì deriva la scarsissima qualità che hanno in SD rispetto ad esempio a Philips, Sony e LG). In component non mappi 1:1, e il tuo tv forse ti crea più scalette del dovuto durante la fase di upscaling da 1280x720 e 1366x768.
dopo quasi 2 giorni di stop forzato, oggi ho potuto giocarci un' oretta, migliorando un pò i tempi.
Classe A: Ferrari F430, tutto OFF + volante 1:01.9
Classe R": McLaren F1, tutto OFF + volante 0:53,1
Ritengo ci siano ampi margini di miglioramento, ma devo dire che questa demo inizia ad andarmi "stretta". Sento la necessità di avere altre piste e soprattutto di poter fare un pò di tuning alla vettura.
SOno soddisfatto del volante ed anche la pedaliera, dopo un pò di abitudine, ora la trovo molto più modulabile (arrivando da TDU inizialmente ho faticato non poco).
Non vedo l' ora sia il 2 Giugno ... :p
Sgt. Bozzer
13-05-2007, 17:05
dopo quasi 2 giorni di stop forzato, oggi ho potuto giocarci un' oretta, migliorando un pò i tempi.
Classe A: Ferrari F430, tutto OFF + volante 1:01.9
Classe R": McLaren F1, tutto OFF + volante 0:53,1
Ritengo ci siano ampi margini di miglioramento, ma devo dire che questa demo inizia ad andarmi "stretta". Sento la necessità di avere altre piste e soprattutto di poter fare un pò di tuning alla vettura.
SOno soddisfatto del volante ed anche la pedaliera, dopo un pò di abitudine, ora la trovo molto più modulabile (arrivando da TDU inizialmente ho faticato non poco).
Non vedo l' ora sia il 2 Giugno ... :p
8 giugno..;)
8 giugno..;)
azz ... pensavo il 2 :cry: :cry:
bottosac
13-05-2007, 18:25
Provato un'oretta in tutte le classi. Faccio la mia recensione da 2 soldi :D
La grafica non fa gridare al miracolo però il circuito del Mugello è davvero ben fatto. Mancano un pò di riflessi di luce sulla pista. Nelle macchine tutto questo aliasing non lo vedo, non siamo ai livelli di PGR3 ma non mi lamento
La giocabilità/guidabilità per me c'è, l'AI degli avversari è qualcosa che finalmente si può definire intelligenza non certo quei 4 scemi di GranTurismo. Il livello di "simulazione" per me è ok.
Secondo me più che chiederci cosa potevano fare dobbiamo chiederci cosa c'è di alternativo al momento per 360. Il sistema di gare di PGR a me piace poco e preferisco più una modalità carriera quindi alla fine dei conti mi sa che lo comprerò.
BTinside
13-05-2007, 18:28
Sin da Forza 1 l'ia dava delle soddisfazioni. Con GT4 c'era una differenza abissale. In Forza gli avversari ti sorpassano, si sorpassano tra loro, tutt'altro mondo.
classe A: F430, tutto off, manuale, pad 1:00,822
Massimo87
13-05-2007, 18:49
l'IA di questa demo è fenomenale..
fanno certi sorpassi in punti assurdi.. :eek: per essere un gioco da console non è niente male :D
mah, io l' IA non la definirei certo fenomenale, ma accettabile senza dubbio, ben diversa da tanti giochi simili.
Gli avversari non cercano lo scontro, attaccano quando possono, si sorpassano tra loro, ti "chiudono la porta" se azzardi il sorpasso, insomma comportamenti credibili.
Da questo punto di vista è senza dubbio divertente.
Ormai il Mugello "breve" mi ha un pò stufato e non vedo l' ora di vedere le altre piste (quante sono ?!?)
Gio evodreamer
13-05-2007, 19:43
mi aggiungo al coro, non ne posso più di continuare a girare al mugello e di non poter modificare nulla.
spero solo che non venga rimandata ancora la data di uscita ;)
davide22
13-05-2007, 19:48
Raga più ci gioco e più mi piace...davvero nn vedo l'ora che arrivi l'8 giugno...
mi piace davvero anche molto graficamente...per me la sua porca figura la fà cmq..
torgianf
13-05-2007, 19:58
mi aggiungo al coro, non ne posso più di continuare a girare al mugello e di non poter modificare nulla.
spero solo che non venga rimandata ancora la data di uscita ;)
il codice e' in gold,quindi niente piu' rinvii
maggiore scia
13-05-2007, 20:03
http://img266.imageshack.us/img266/6620/f2ol8.jpg (http://imageshack.us)
con tutto off....realmente:read:
torgianf
13-05-2007, 20:09
la ford gt e' semplicemente da panico :D
senza aiuti e col cambio manuale e' una droga,ho girato in 59 e rotti pero' ho dimenticato di prendere il tempo esatto
maggiore scia
13-05-2007, 20:14
quando si impara a spelare bene accelleratore e freni questo gioco è una calamità.
che tripla libiddine ed è solo la demo.
ps
la porsche gt1 ha un'erogazione molto progressiva e con la quarta marcia affronto quasi tutte le staccate.
senza aiuti e col cambio manuale e' una droga,ho girato in 59 e rotti pero' ho dimenticato di prendere il tempo esatto
non l' ho ancora provata in effetti.
Ho girato solo con la F430 (molto divertente da guidare) e con la SLK, che è velocissima ma una palla da guidare in pista: solo 5 marce e troppo lunghe.
Trovo che nel gioco abbiano molto ben differenziato le vetture, almeno le poche che ho provato.
TRa guidare l' SLK ed il ferrarino c' è una netta differenza, esattamente come nella realtà (oddio, l' F430 non l' ho mai provata).
Spero sia così con tutto il parco auto.
Qualcuno le ha provate tutte quelle della demo ?
Ford GT, pad, cambio manuale, visuale interna e tutto OFF: 00:58,056
http://img376.imageshack.us/img376/1435/img4399xt0.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=img4399xt0.jpg)
questo è uno dei pochissimi giochi dove la Ford GT non è un barcone noiosissimo :stordita:
maggiore scia
13-05-2007, 21:03
cmq la differenza tra le tre classi è stata curata in maniera lodevole.
esempio:tra la classe r2 e quella intermedia a parità di velocita i tempi di frenata sono abbissali in senso positivo.
penso che nella classe intermedia l'uso dell' abs non ci starebbe male.
parliamo di macchine da 400 cavalli con velocità di punta molto elevate,che di serie offrono un'impianto di qualità ma insufficiente a livello competitivo.
questo discorso è solo per la demo.
col titolo completo sarà tutta un'altra musica.
questa classe col tuning avrà grandissimi margini di miglioramento.
Oh ma io non riesco a vincere :sofico:
Le ho provate tutte ma arrivo sempre terzo perchè sbaglio sempre o la prima curva o la terza :asd:
E con tutti gli aiuti attivati!
torgianf
13-05-2007, 21:15
Le ho provate tutte ma arrivo sempre terzo perchè sbaglio sempre o la prima curva o la terza :asd:
il livello di difficolta' e' settato a sonaro,strano che non vinci :stordita:
Io qualsiasi macchina prendo sono già primo dopo due curve... mi sa che devi impegnarti un pochetto di più :D
Massimo87
13-05-2007, 21:28
va.. io a FM1 ero na sega.. pure con gli aiuti attivi
qui dopo averci preso la mano, alla prima curva sono già primo :D
devi perderci un pò + di tempo.. su su :D
Massimo87
13-05-2007, 22:03
http://www.youtube.com/watch?v=0Wq46pkPy6E&mode=related&search=
sto volantino non è poi così male..
Max(IT), quanto l'hai pagato te?
Online lo trovi a 115€ spedizione compresa.
Io qualsiasi macchina prendo sono già primo dopo due curve... mi sa che devi impegnarti un pochetto di più :D
per me c' è lotta solo in Classe A, dove a volte arrivo secondo. Ma il 99% delle volte vinco facile.
io l' ho pagato 119 euro se non erro.
Comunque quello del video è un "pippone" :D
Usa il cambio automatico (salvo poi cambiare qualche marcia in anticipo per non so bene quale motivo :mbe: ) ed è troppo "sporco" per i miei gusti :D :sofico: :sofico:
BTinside
13-05-2007, 22:53
io l' ho pagato 119 euro se non erro.
Comunque quello del video è un "pippone" :D
Usa il cambio automatico (salvo poi cambiare qualche marcia in anticipo per non so bene quale motivo :mbe: ) ed è troppo "sporco" per i miei gusti :D :sofico: :sofico:
Sarà pure pippone ma a me dal video sembra che gran parte di quella guida sporca sia dovuta al gioco. Mi pare che l'auto sovrasterzi con troppa facilità, un pò come forza1.
gabberman81
13-05-2007, 23:48
ma il volante logitech x xbox360 quello da 89.00 è compatibile con forza2 ???è meglio di quello microsoft ???:confused: :confused: :confused: non è che magari lo prendo e poi scopro che non è compatibile ???
Filodream
13-05-2007, 23:57
per quei pochi euro di differenza, andrei sicuramente diretto senza dubbi al volante microsoft. E' praticamente una scelta obbligata, in tutti i sensi.
gabberman81
14-05-2007, 00:19
per quei pochi euro di differenza, andrei sicuramente diretto senza dubbi al volante microsoft. E' praticamente una scelta obbligata, in tutti i sensi.
e chi l' ha detto ??? a me esteticamente non piace...:mad: poi ho un tavolino fatto su misura x il logitech ps2...matti che poi l' inclinazione del volante è diversa (come x il madcatz) oppure non riesco a fissarlo bene al tavolino...:rolleyes:
Sgt. Bozzer
14-05-2007, 00:27
e chi l' ha detto ??? a me esteticamente non piace...:mad: poi ho un tavolino fatto su misura x il logitech ps2...matti che poi l' inclinazione del volante è diversa (come x il madcatz) oppure non riesco a fissarlo bene al tavolino...:rolleyes:
per il fissaggio.. ti assicuro che il sistema è studiato bene.. si fissa su qualsiasi cosa spessa anche meno di un centimetro fino a 10cm (ad occhio...)
Nightingale
14-05-2007, 08:07
Io l'ho pagato 99 euro, in un centro commerciale...
bottosac
14-05-2007, 08:52
Ieri sera ci ho giocato un'altra oretta. Tutto disattivato in classe R con il pad è veramente dura :cry:
Mi piace sempre di più, l'unica cosa (che magari è pure veritiera) è che molto spesso il motore della mia auto e nettamente sovrastato dalle altre e quindi non lo sento assolutamente. Ad esempio con la Mercedes non ci capivo niente e mi toccava buttare sempre l'occhio al contagiri
ragazzi...secondo me la grafica non e' mediocre e' semplicemente diversa(in peggio) da come tutti speravamo che fosse e con una dose di aliasing che "aggrava" il tutto.
Ribadisco poi quello che ho detto in un precedente post..nel gioco completo sono convinto che quando vedremo il circuito di New York saremo piacevolmente sorpresi...IMHO infatti la pista come ambientazione non esalta la grafica.
concordo, nn so che che metro di paragone abbia molta gente :D
dopo averci giocato qualche ora in questi giorni,anche senza aiuti la guida diventa piuttosto naturale,non si ha piu' la sensazione di correre sulle uova e anche in casi limite si riesce a controllare bene la situazione.come giocabilita' e' un must,pochi cazzi.non e' un sim vero? ma neanche lo volevo,mi va piu' che bene cosi' :asd:
dopo un po di pratica con la guida e la gestione dell'auto in pista,il gran lavoro fatto da parte dei turn 10 emerge in maniera netta.ogni staccata del mugello diventa una sfida per migliorare il proprio tempo.
non vedo l'ora di avere il gioco finito.
300 auto,una sacco di piste,tuning allo stato dell'arte e dolcis in fundo il multiplayer......divertimento assicurato.garantito al limone:D
dopo 2 giorni, riesco a guidare senza ABS, TCS e STM.. e con tempi discreti, bellissimo sto gioco :sbav:
quasi quasi oggi spendo sti 100 sacchi per il volante M$ :D
e che avevo detto io qke giorno orsono? :O solo questione di pratica :O
Secondo me più che chiederci cosa potevano fare dobbiamo chiederci cosa c'è di alternativo al momento per 360 e sulle altre console...
fixed :)
l'IA di questa demo è fenomenale..
fanno certi sorpassi in punti assurdi.. :eek: per essere un gioco da console non è niente male :D
oddio, proprio fenomenale no...vedremo quella della modalità carriera nella final
Raga più ci gioco e più mi piace...davvero nn vedo l'ora che arrivi l'8 giugno...
mi piace davvero anche molto graficamente...per me la sua porca figura la fà cmq..
già :p
ohhhhhhhh, vedo che ci stiamo migliorando eh :p
quando si impara a spelare bene accelleratore e freni questo gioco è una calamità.
che tripla libiddine ed è solo la demo.
anche il freno :)
questo è uno dei pochissimi giochi dove la Ford GT non è un barcone noiosissimo :stordita:
azz, devo riprendermi il primato :D
il livello di difficolta' e' settato a sonaro,strano che non vinci :stordita:
Sarà pure pippone ma a me dal video sembra che gran parte di quella guida sporca sia dovuta al gioco. Mi pare che l'auto sovrasterzi con troppa facilità, un pò come forza1.
fidati BT, è solo questione di pratica e dosaggio freno/acceleratore...io riesco a guidare pulitissimo
Io l'ho pagato 99 euro, in un centro commerciale...
E dicci quale, perbacco :D
Nightingale
14-05-2007, 11:05
E dicci quale, perbacco :D
:D Chiedo scusa, temevo non si potesse fare nomi.
Comunque l'ho preso circa un mese / un mese e mezzo fa presso il centro Carrefour di Campi Bisenzio, Firenze. :)
bottosac
14-05-2007, 11:43
Quote:
Originariamente inviato da bottosac
Secondo me più che chiederci cosa potevano fare dobbiamo chiederci cosa c'è di alternativo al momento per 360 e sulle altre console...
fixed
Non so come sia GT-HD nelle postazioni demo della PS3 non l'ho mai trovato, certo che se l'AI è sempre la solita di GT una bella pernacchia alla Poliphony
torgianf
14-05-2007, 11:49
Non so come sia GT-HD nelle postazioni demo della PS3 non l'ho mai trovato, certo che se l'AI è sempre la solita di GT una bella pernacchia alla Poliphony
in gthd sei solo contro il tempo,niente altre macchine
BTinside
14-05-2007, 13:09
in gthd sei solo contro il tempo,niente altre macchine
Un passo avanti :asd:
ti assicuro che come prendi dimestichezza con il gioco non si guida così ;)
GTHD è poco più di una tech demo. Niente IA del tutto.
Per avere un termine di paragone dovremo attendere a lungo l' uscita di GT5
BTinside
14-05-2007, 13:47
fidati BT, è solo questione di pratica e dosaggio freno/acceleratore...io riesco a guidare pulitissimo
ti assicuro che come prendi dimestichezza con il gioco non si guida così ;)
Se lo dite voi....ovviamente c'è una bella differenza da avere una sensazione da un video e provarlo invece di persona.
Quindi tutto quel sovrasterzo è causato dallo stile di guida di quel ragazzo?
Se lo dite voi....ovviamente c'è una bella differenza da avere una sensazione da un video e provarlo invece di persona.
Quindi tutto quel sovrasterzo è causato dallo stile di guida di quel ragazzo?
bisognerebbe vedere la telemetria per saperlo, ma l' impressione è che esageri con l' acceleratore.
Tra l' altro usa il cambio automatico, che IMHO può mettere in crisi in certi punti per quanto concerne la trazione.
veramente io riesco a guidare pulito anche col joypad.
certo che se a metà curva spingi giù tutta la leva per accelerare è normale che vai in sovrasterzo...
anzi vi dirò, io sono abituato a giocare col pc e col volante, il joypad della 360 lo trovo anche fin troppo buono, certo non hai i pedali, ma si riesce a dosare gas e freno, cosa che con la tastiera di un pc è impossibile...
per motivi di spazio non posso prendere il volante della 360, ma anche con il joypad dopo qualche giro si riesce a girare puliti...
Andre106
14-05-2007, 15:53
ho visto il filmato...imho esagera un po' , forse anche di proposito (oppure è incapace)....magari vuole mostrare come reagisce il volante
Hyunkel01
14-05-2007, 16:13
Ho provato ieri notte la demo...:rolleyes:
Sinceramente spero che il gioco finale sia migliore....ho provato tutte le 3 categorie e ho schiantato le auto l'una contro l'altra, contromano sul rettilineo per vedere gli effetti... carrozzeria ammaccata...specchietti che saltano, paraurti posteriore che salta...vetri che si spaccano (non sempre)...luci e lampadine che si rompono...ma...2 auto...faccia a faccia a 200 all'ora l'una contro l'altra...e il paraurti anteriore non salta...il cofano non salta...le ruote non saltano...
poi sarebbe bello vedere i minimi particolari quando salta il paraurti posteriore...tipo gli attacchi dello stesso...e invece...TUTTO NERO...
i freni a disco diventano rossi quando si frena...ma questa è roba vecchia per carità...
Molto carino l'effetto pubblico e commissari di pista che sono fatti veramente bene...non rimangono immobili e soprattutto non sono in 2d :D
Andre106
14-05-2007, 16:20
Molto carino l'effetto pubblico e commissari di pista che sono fatti veramente bene...non rimangono immobili e soprattutto non sono in 2d :D
Anche quelli c'erano un anno fa ;)
cmq alla fine ho deciso di prenderlo, dopotutto su console non c'è nient'altro di così evoluto e mi fa molta gola l'idea del tuning, della personalizzazione e delle aste.
Inoltre domani mi dovrebbero prestare il volante :)
davide155
14-05-2007, 16:24
Ho provato ieri notte la demo...:rolleyes:
Sinceramente spero che il gioco finale sia migliore....ho provato tutte le 3 categorie e ho schiantato le auto l'una contro l'altra, contromano sul rettilineo per vedere gli effetti... carrozzeria ammaccata...specchietti che saltano, paraurti posteriore che salta...vetri che si spaccano (non sempre)...luci e lampadine che si rompono...ma...2 auto...faccia a faccia a 200 all'ora l'una contro l'altra...e il paraurti anteriore non salta...il cofano non salta...le ruote non saltano...
poi sarebbe bello vedere i minimi particolari quando salta il paraurti posteriore...tipo gli attacchi dello stesso...e invece...TUTTO NERO...
i freni a disco diventano rossi quando si frena...ma questa è roba vecchia per carità...
Quoto.....il dettaglio degli incidenti lascia non poco a desiderare :rolleyes:
ma...2 auto...faccia a faccia a 200 all'ora l'una contro l'altra...e il paraurti anteriore non
salta...il cofano non salta...le ruote non saltano...
Non penso che uno prenda Forza 2 per giocarci come Destruction Derby :)
Riguardo al volante ufficiale microsoft ho trovato questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=hZ-YNBu2uAk&mode=related&search=
E questa sarebbe la soluzione:
http://www.andrewdorey.com/default.aspx?p=360wheel
Iniziamo bene.. :(
maggiore scia
14-05-2007, 17:05
la demo offre 1\100 delle chicche del gioco completo.per quanto mi riguarda, a livello di gradimento personale questo gioco è già in pole position rispetto a tutti gli altri titoli in uscita e non.......tranne bioschock :D.
Black"SLI"jack
14-05-2007, 17:07
molto probabilmente il ragazzo del video, ha l'abitudine di schiacciare il pedale del gas prima del dovuto, e per questo che deve sempre cercare di mantenere in strada la macchina in uscita di curva. poi ha una guida un pò troppo sporca per i miei gusti, troppe correzioni. ma poi come si fà a guidare con il cambio auto?
cmq anche con il pad si gioca molto bene.
00:50:931 senza aiuti e con cambio manuale con il maseratone mc12.
Hyunkel01
14-05-2007, 17:13
si vabbè ma è indecente che un gioco di questa portata non abbia un sistema di rottura auto realistico...almeno un minimo!
Vado a sbattere contro un muro a 250 km/h e l'auto rimane intatta! si toglie solo la vernice e FORSE si spaccano i fanali...il vetro anteriore spesso e volentieri rimane intatto...solo con qualche increspatura...
per quanto mi riguarda...è FONDAMENTALE questo aspetto del gioco..ma comunque in generale è davvero ben fatto
si vabbè ma è indecente che un gioco di questa portata non abbia un sistema di rottura auto realistico...almeno un minimo!
Vado a sbattere contro un muro a 250 km/h e l'auto rimane intatta! si toglie solo la vernice e FORSE si spaccano i fanali...il vetro anteriore spesso e volentieri rimane intatto...solo con qualche increspatura...
per quanto mi riguarda...è FONDAMENTALE questo aspetto del gioco..ma comunque in generale è davvero ben fatto
è questione di licenze che le case automobilistiche concedono....nn vedrai mai su giochi come forza danni effettivamente reali per questo, nn per incapacità degli sviluppatori o limite dell'harware
Quoto.....il dettaglio degli incidenti lascia non poco a desiderare :rolleyes:
vedi risposta data sopra
Gio evodreamer
14-05-2007, 18:12
è questione di licenze che le case automobilistiche concedono....nn vedrai mai su giochi come forza danni effettivamente reali per questo, nn per incapacità degli sviluppatori o limite dell'harware
vero.
anzi, è già troppo quel che vediamo: fino a qualche anno fa la ferrari non avrebbe mai concesso le licenze in un gioco dove erano implementati i danni
Spider-Mans
14-05-2007, 18:42
direi di no :D
BTinside
14-05-2007, 18:43
Destruction Derby, che tempi! Reflection e Psygnosys, quelli si che erano giochi.
Certo che immagino i programmatori di Forza 2 che si saran detti, ma risparmiamo i calcoli per le distruzioni delle auto frontalmente controsenso a 200km/h, tanto nessuno è così scemo che lo fa in un gioco del genere che è tutt'altro che un burnout, e invece... :asd:
Massimo87
14-05-2007, 18:47
Destruction Derby, che tempi! Reflection e Psygnosys, quelli si che erano giochi.
Certo che immagino i programmatori di Forza 2 che si saran detti, ma risparmiamo i calcoli per le distruzioni delle auto frontalmente controsenso a 200km/h, tanto nessuno è così scemo che lo fa in un gioco del genere che è tutt'altro che un burnout, e invece... :asd:
si ok, ma dimmi.. sinceramente in un gioco "simulativo" che è fatto per correrre in senso giusto e non contrario, quanti botti a 200km/h contro mano pensi si possano verificare? :D
cmq fra domani e dopodomani compro il volantino.. se non era per quel fetente me lo ero aggiudicato su ebay a 80€ :cry:
Filodream
14-05-2007, 19:07
Avete visto su http://forzamotorsport.net/news/pitpassreports/pitpass46.htm ?
Foto del nordschleife e c'è pure un filmato da scaricare quasi a fondo pagina (in alta o bassa definizione).
L'ho già visionato e devo dire che è un altro bel green hell fatto come si deve... altro che quello del primo forza ;) Mi ha fatto un'ottima impressione, senza dubbio sarà, al momento dell'uscita e per molto, la miglior riproduzione esistente del Nurburgring in un videogioco.
Hyunkel01
14-05-2007, 19:49
su questo hai ragione...e devo dire che si vede...ad alcune auto non si stacca nemmeno il paraurti anteriore...o si sfonda il parabrezza...però è da premettere che in Toca Race Driver i danni provocati da incidenti sono molto più realistici (vola di tutto e si vedono i dettagli....le gomme ( addirittura il cerchione )saltano)
EDIT: ma erano riporduzioni senza marca in toca race diver???
http://www.vidaextra.com/images/toca3_1-thumb.jpg
http://www.cheatcc.com/imagesps2d/toca3rev2.JPG
EDIT: i video di toca:
http://www.youtube.com/watch?v=PJSDZSVvS5o&mode=related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=ilf9TF-NuMw
eppure il gioco è di qualche anno fa...
davide155
14-05-2007, 20:14
Mah.....su questo ci credo poco.
Potrebbe essere, ma penso più che i programmatori non abbiano voluto implementare i danni in modo REALISTICO per loro volontà, e non perchè una casa costruttrice di macchine non vuole dare la licenza, solo perchè la macchina si può distruggere :rolleyes:
davide155
14-05-2007, 20:15
su questo hai ragione...e devo dire che si vede...ad alcune auto non si stacca nemmeno il paraurti anteriore...o si sfonda il parabrezza...però è da premettere che in Toca Race Driver i danni provocati da incidenti sono molto più realistici (vola di tutto e si vedono i dettagli....le gomme ( addirittura il cerchione )saltano)
Questi si che sono danni :O :O
E non c'è limitazione di licenze :rolleyes:
Massimo87
14-05-2007, 20:22
Avete visto su http://forzamotorsport.net/news/pitpassreports/pitpass46.htm ?
Foto del nordschleife e c'è pure un filmato da scaricare quasi a fondo pagina (in alta o bassa definizione).
L'ho già visionato e devo dire che è un altro bel green hell fatto come si deve... altro che quello del primo forza ;) Mi ha fatto un'ottima impressione, senza dubbio sarà, al momento dell'uscita e per molto, la miglior riproduzione esistente del Nurburgring in un videogioco.
interessanti le Q&A a fine pagina.. :)
ho visto il filmato...imho esagera un po' , forse anche di proposito (oppure è incapace)....magari vuole mostrare come reagisce il volante
gioca con il cambio automatico: IMHO è incapace :stordita:
da certi commenti sembrerebbe di si ... :asd:
Certo l' hype era ed è tanto, le attese enormi, ma nelle critiche mi pare si stia esagerando.
Il gioco HA dei difetti, indubbio (ricordo che è una demo, eh) ed innegabile. Graficamente è buono ma nulla più (TDU mi sembra ancora meglio).
Però mi sembra che davvero su console non ci sia mai stato nulla del genere, quindi per me vale l' acquisto.
A proposito: oggi ho girato 20 minuti con la Ford GT: 1:00,045 ! (torgia se leggi aggiorna ;) ).
Il feeling iniziale con la vettura non mi ha entusiasmato, per via di rapporti lunghi ed una apparente pigrizia a salire di giri, ma girando in realtà ci si accorge che questa vettura è una bomba. Stabile, ottimo grip, ottima frenata ed una accelerazione corposa. I tempi vengono facilmente, meglio del Ferrarino che IMHO resta la più divertente da guidare nella Classe A
BTinside
14-05-2007, 20:38
Anche in PGR3 i tempi venivano meglio con la Gt piuttosto che la F430. La Gt ha una coppia ai bassi enorme, in puro stile americano.
Massimo87
14-05-2007, 20:42
http://forums.forzamotorsport.net/forums/22/ShowForum.aspx
per chi volesse partecipare :D
ci sono tempi interessanti!
sephiroth_85
14-05-2007, 20:43
nn mi entusiasma molto sto gioco...sarà xke i giochi di guida non me gustano
maggiore scia
14-05-2007, 20:52
http://img508.imageshack.us/img508/4823/fa2ra4.jpg (http://imageshack.us)
Porsche 997 t 4*4 :O
http://img442.imageshack.us/img442/3457/fr2bd4.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=fr2bd4.jpg)
Porsche GT1 :)
naturalmente tutto settato su off.
beh, il numero di vetture presenti in toca (o GTR o colin) è decisamente inferiore rispetto a quello di Forza...e di conseguenza anche i costi totali delle licenze
Mah.....su questo ci credo poco.
Potrebbe essere, ma penso più che i programmatori non abbiano voluto implementare i danni in modo REALISTICO per loro volontà, e non perchè una casa costruttrice di macchine non vuole dare la licenza, solo perchè la macchina si può distruggere :rolleyes:
non potrebbe essere, è così (parlo delle vetture stradali) ;)
1.una licenza costa un fottio...ora moltiplica questa cifra x tutte le case automobilistiche nel gioco....
2.ma sicuramente i programmatori nn avranno implementato al massimo il valore dei danni anche x loro scelta...ma si torna al solito discorso: simulazione pura o via di mezzo tra arcade e sim??imho già così si sono tagliati un po' di possibile clientela (basta vedere questo topic: molta gente si è lamentata xkè le auto sono delle saponette, del bloccaggio delle ruote, etc...quando invece,chi per lo meno sa guidare,nn nota tutti questi problemi :stordita: ) visto che molti rinunceranno all acquisto...se avessere implementato un sistema di danni veramente realistico, lo comprerebbero in 4 gatti (vedi GTR)....FM2 deve essere un million seller per troppi motivi (in primis x quel che è costato) e x vendere deve essere un gioco alla portata nn dico di tutti, ma sicuramente di molti :)
il tutto imho ovviamente
è ora di riprendersi qke primato che nel weekend qcuno mi ha scippato :O
classe C: 1.05.358 con Nissan 350Z (tutto off + volante)
classe A: 0.58.271 con Ford GT (tutto off + volante)
giusto una limatina in classe A :asd:
stasera in R2 vedo di padroneggiare il corvette che mi sta facendo impazzire ma con cui sono sicuro di fare il tempone (spero sotto i 50)...prima o poi :asd:
Hyunkel01
14-05-2007, 21:10
allora rientra il discorso: meglio poche ma buone :P
concordo con il discorso di fabiomi: questo è un gioco destinato al mass-market.
Il videogiocatore medio ci si diverte, l' appassionato toglie tutti gli aiuti e quantomeno si deve un pò impegnare.
Potevano fare di meglio dal punto di vista prettamente tecnico, ma temo che si siano concentrati su altro.
A me tutto sommato va bene così .... in attesa di FM3 ;)
(zar)sheva
14-05-2007, 21:30
aggiungo un mio tempino
corvette c6 classe A 58,993
tutto off
cambio auto
pad :D
maggiore scia
14-05-2007, 21:33
aggiungo un mio tempino
corvette c6 classe A 58,993
tutto off
cambio auto
pad :D
cambio auto.....:asd:
(zar)sheva
14-05-2007, 21:35
cambio auto.....:asd:
embehh col pad non mi trovo in manuale!!!
si potesse attaccare il momo alla X :cry:
...tutti fenomeni qui :D :D
sIlveralIen
14-05-2007, 22:04
ecco per ora il miglior tempo che ho con la mclaren bmw..tutto default
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070514225940_IMG_06481200x900.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070514225940_IMG_06481200x900.jpg)
fr4nc3sco
14-05-2007, 22:05
0.52 netto con la mc12 col pad tutti gli aiuti off come vi pare?
Certo che nei cambi di marcia, soprattutto in certe macchine, un minimo sussulto potevano metterlo... quando si alza o scala una marcia l'auto resta perfettamente immobile...
classe A: 0.58.271 con Ford GT (tutto off + volante)
beh ancora non ti sei ripreso proprio niente, in questo caso :asd:
Hyunkel01
14-05-2007, 22:44
Certo che nei cambi di marcia, soprattutto in certe macchine, un minimo sussulto potevano metterlo... quando si alza o scala una marcia l'auto resta perfettamente immobile...
questo è vero...però il pilota in generale l'hanno fatto bene...cambia le marce...tira il freno a mano...sterza...
comunque non c'è niente da fare...dobbiamo attendere l'8 giugno per vedere com'è davvero fatto sto gioco....
diciamoci la verità...la demo fa schifo...e tantissime funzioni non sono state messe....come per esempio l'usura delle gomme...
fateci caso...quando premete LB per vedere i danni all'auto...compaiono due auto (l'una dopo l'altra)....la prima non ho capito a che serve...la seconda praticamente visualizza la temperatura del motore e delle quattro gomme...
ho provato a sgommare per 10 minuti ma le gomme (oltre a riscaldarsi) non hanno subito danni....
gabberman81
14-05-2007, 22:59
mi ero scordato di toca :doh: cmq è vero i danni di toca sono molto meglio...qui qualcuno sembra voler difendere i turn 10 arrampicandosi sugli specchi:mc:
secondo me i danni in forza 2 sono fatti male come è fatta male l' illuminazione e la palette dei colori...inutile cercare scuse...se le marche concedono i danni non staranno a guardare cosa si rompe..:rolleyes: cmq x fare dei danni realistici avrebbero dovuto lavorare molto di +...i danni li hanno solo abbozzati x mancanza di tempo, come successo x gli interni...guardate che fare macchine che si sfasciano non è semplicissimo...dovrebbero modellare tutti i motori, gli interni delle auto, x ogni auto fare diverse versioni con diversi tipi di danni, poi aggiungere effetti particellari, fuoco, il pilota che esce dall' auto... ecc...il tempo impiegato x fare un' auto potrebbe aumentare a dismisura...:rolleyes: poi aggiungete tutta la fisica da ricalcolare :rolleyes:
Hyunkel01
14-05-2007, 23:19
mi ero scordato di toca :doh: cmq è vero i danni di toca sono molto meglio...qui qualcuno sembra voler difendere i turn 10 arrampicandosi sugli specchi:mc:
secondo me i danni in forza 2 sono fatti male come è fatta male l' illuminazione e la palette dei colori...inutile cercare scuse...se le marche concedono i danni non staranno a guardare cosa si rompe..:rolleyes: cmq x fare dei danni realistici avrebbero dovuto lavorare molto di +...i danni li hanno solo abbozzati x mancanza di tempo, come successo x gli interni...guardate che fare macchine che si sfasciano non è semplicissimo...dovrebbero modellare tutti i motori, gli interni delle auto, x ogni auto fare diverse versioni con diversi tipi di danni, poi aggiungere effetti particellari, fuoco, il pilota che esce dall' auto... ecc...il tempo impiegato x fare un' auto potrebbe aumentare a dismisura...:rolleyes: poi aggiungete tutta la fisica da ricalcolare :rolleyes:
spero solo che tutte queste mancanze vengano aggiunte nella versione finale del gioco....però comunque diamo a cesare quel che è di cesare...il gioco nel complesso è fatto molto molto bene...e vale sicuramente la pena prenderlo!
Comunque c'è una cosa che veramente non mi va a genio....le zone incidentate sono TROPPO scure e prive di dettagli...
beh ancora non ti sei ripreso proprio niente, in questo caso :asd:
:mc: qual'è il miglior tempo?
limatina in classe R2: 0.50.507 con MC12 (tutto off + volante)
la corvette mi ha fatto girare le balle stasera :muro:
:mc: qual'è il miglior tempo?
:D
http://img376.imageshack.us/img376/1435/img4399xt0.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=img4399xt0.jpg)
torgianf
15-05-2007, 02:06
mi sono arrivati millemila privat con i tempi,in mattinata aggiorno,poi gia che ci sono stacco un altro paio di temponi cosi' giusto per ricordarvi che ci sono anch io :asd:
sIlveralIen
15-05-2007, 08:26
allora sempre tutto a default e sempre col pad ma stavolta con la maserati
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070515092140_IMG_06511200x900.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070515092140_IMG_06511200x900.jpg)
:sofico:
Andre106
15-05-2007, 09:50
lol il tuo avatar :asd:
superblak
15-05-2007, 10:31
una piccola info...ho letto in qualche post....visuale interna:confused: :confused: ma dove l'avete trovata?? io tra le telecamere non la trovo...:muro: :mc:
Andre106
15-05-2007, 10:33
una piccola info...ho letto in qualche post....visuale interna:confused: :confused: ma dove l'avete trovata?? io tra le telecamere non la trovo...:muro: :mc:
per interna si intende una sorta di "soggettiva" dove si vede solo la pista...oppure c'è quella dal cofano.
Una vera interna non c'è...peccato!!
maggiore scia
15-05-2007, 10:46
http://img228.imageshack.us/img228/3770/fciq1.jpg (http://imageshack.us)
Bmw M3....Motorsport serie 3....power..:D
http://img508.imageshack.us/img508/4394/fryp4.jpg (http://imageshack.us)
51 alto.:D
Tutto off
fr4nc3sco
15-05-2007, 11:39
http://img154.imageshack.us/img154/5810/1505071041px6.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=1505071041px6.jpg)
ecco il mio con joy e aiuti off
Andre106
15-05-2007, 11:40
per favore mi potete dire se il volante è wired o devo per forza usare la connessione wireless??
thx
Jon_Snow
15-05-2007, 11:44
Voelvo solo confermare che in VGA le scalettature sono meno marcare, ma ovviamente rimangono...
Massimo87
15-05-2007, 11:45
per favore mi potete dire se il volante è wired o devo per forza usare la connessione wireless??
thx
il volante è wireless :)
maggiore scia
15-05-2007, 11:51
in vga settato su intermedio mi trovo bene.
Andre106
15-05-2007, 11:54
il volante è wireless :)
maledizione, questo per me è un grosso problema :(
Massimo87
15-05-2007, 11:57
maledizione, questo per me è un grosso problema :(
why? :mbe:
Sgt. Bozzer
15-05-2007, 12:07
il volante è wireless.. ma per far funzionare il force feedback bisogna attaccarlo alla presa elettrica...
fr4nc3sco
15-05-2007, 12:09
il volante è wireless.. ma per far funzionare il force feedback bisogna attaccarlo alla presa elettrica...
ma come volante com'è robusto stile dfp o robetta plasticona con mille giochi e scricchiolii
Andre106
15-05-2007, 12:16
why? :mbe:
fa interferenza con le antennine per la trasmissione audio video
Sgt. Bozzer
15-05-2007, 12:18
è abbastanza robusto.. almeno.. fino ad ora nessun scricchiolii...
Sgt. Bozzer
15-05-2007, 12:18
fa interferenza con le antennine per la trasmissione audio video
veramente? cosa succede?
Andre106
15-05-2007, 12:40
veramente? cosa succede?
che la tv si vede una merda, pieno di righe orizzontali e scoppiettii audio :(
Sgt. Bozzer
15-05-2007, 12:41
ma cazz..:doh:
se la 360 è spenta... niente vero?
Andre106
15-05-2007, 12:44
ma cazz..:doh:
se la 360 è spenta... niente vero?
se è spenta ma connessa alla rete elettrica da lo stesso problema, occorre staccare proprio la spina...fai conto che di sera devo giocare con la console schermata con la pellicola d'alluminio domopack, se no la mia ragazza mi fa fuori :asd:
bottosac
15-05-2007, 12:47
E cambiare l'antennina? E' una di quelle che quando l'accendi non funzionano più i telecomandi nel giro di 1km? :D
Andre106
15-05-2007, 12:50
E cambiare l'antennina? E' una di quelle che quando l'accendi non funzionano più i telecomandi nel giro di 1km? :D
naaa, guarda lavoro in un ipermercato, ne ho provate 5 marche, da 49 a 169€.....il problema è la trasmissione a 2,4Ghz...la stessa dei controller wireless, non ci sono cazzi
Nightingale
15-05-2007, 13:28
ma come volante com'è robusto stile dfp o robetta plasticona con mille giochi e scricchiolii
Il mio, in alto ed in basso fa un po' di gioco...
All'inizio faceva anche dei rumorini. Dopo qualche giorno ha smesso del tutto.
torgianf
15-05-2007, 13:52
aggiornato i tempi arrivati in pvt :)
Chelonis
15-05-2007, 13:54
naaa, guarda lavoro in un ipermercato, ne ho provate 5 marche, da 49 a 169€.....il problema è la trasmissione a 2,4Ghz...la stessa dei controller wireless, non ci sono cazzi
Esatto e la stessa del Wi-Fi..stesso problema anche io quando voglio guardare la tv devo staccare la presa di corrente della 360 e spegnere il router, na palla disumana....so che ci sono anche modelli a 3,5 GHz di sti trasmettitori A/V ne sai niente?...
EDIT: Scusate per l'OT
Ma va cagare, va :)
aggiornamento quotidiano dei tempi:
gruppo A: 0.57.929 con Ford GT (tutto off + volante)
yamaz, è sfida aperta ormai! :)
Riordian
15-05-2007, 19:47
ho provato anche io la demo, questo gioco è molto divertente, sicuramente lo comprerò, unica menata le penalità, cavolo, nel gran turismo le bussate e le sportellate sono all'ordine del giorno e qui ci sono le penalità :ciapet:, va beh, hanno scelto questa modalità per la demo :)
e mi si perdoni il francesismo :asd:
torgianf
16-05-2007, 12:05
famitsu ha recensito il gioco dandogli un altisonante 36/40 :fagiano:
ah sì? non sai a cosa stai andando incontro :asd:
kenjcj2000
16-05-2007, 12:21
fatto tempo di 34.... pultroppo non posso postarlo :fagiano: tanto vi fidate vero???? :O
ottima notizia...il famitsu gli ha affibbiato un bel 36/40 :D
Forza Motorsport 2 (Xbox 360, Microsoft): 9 / 9 / 9 / 9 - (36/40)
torgianf
16-05-2007, 12:25
fatto tempo di 34.... pultroppo non posso postarlo :fagiano: tanto vi fidate vero???? :O
certo che ci fidiamo....
poi devi confermarlo tra 3 settimane pero' :asd:
Sgt. Bozzer
16-05-2007, 12:36
Obiettivi del gioco finale:
Raggiungi il livello 1 in Carriera
Raggiungi il livello 10 in Carriera
Raggiungi il livello 20 in Carriera
Raggiungi il livello 30 in Carriera
Raggiungi il livello 40 in Carriera
Raggiungi il livello 50 in Carriera
Assegnato al pilota che vince la gara alla massima difficoltà e senza aiuti alla guida
Assegnato al pilota che vince la gara senza aiuti alla guida
Assegnato al pilota che vince la gara distaccando gli avversari di almeno una sezione
Assegnato ai piloti che terminano la gara senza penalità sul tempo rispetto a un avversario
Assegnato ai piloti che terminano un giro senza penalità sul tempo rispetto a un avversario
Migliora il tempo richiesto in ogni Gara prova a tempo
Ottieni una medaglia di bronzo in ogni Gara arcade
Ottieni una medaglia d'argento in ogni Gara arcade
Ottieni una medaglia d'oro in ogni Gara arcade
Assegnato al pilota che vince la gara con un'auto con il P.I. più basso tra quelle presenti
Assegnato ai piloti che finiscono la gara doppiando un avversario
Assegnato al pilota che partendo in 8a posizione riesce a raggiungere la 1a
Ottieni una medaglia d'oro in ogni evento carriera del tipo di gara Percorsi di prova
Ottieni una medaglia d'oro in ogni evento carriera delle Gare produttori
Ottieni una medaglia d'oro in ogni evento carriera delle Gare dilettanti
Ottieni una medaglia d'oro in ogni evento carriera delle Gare confronto con rivale
Ottieni una medaglia d'oro in ogni evento carriera delle Gare semi-pro
Ottieni una medaglia d'oro in ogni evento carriera delle Gare specifiche costruttore
Ottieni una medaglia d'oro in ogni evento carriera del Campionato regionale
Ottieni una medaglia d'oro in ogni evento carriera delle Gare endurance
Ottieni una medaglia d'oro in ogni Gara carriera
Ottieni un livello auto 5 in Carriera
Ottieni tutte le auto provenienti dalla Francia nel tuo garage carriera
Ottieni tutte le auto provenienti dalla Germania nel tuo garage carriera
Ottieni tutte le auto provenienti dall'Italia nel tuo garage carriera
Ottieni tutte le auto provenienti dal Giappone nel tuo garage carriera
Ottieni tutte le auto provenienti dalla Corea nel tuo garage carriera
Ottieni tutte le auto provenienti dalla Spagna nel tuo garage carriera
Ottieni tutte le auto provenienti dalla Svezia nel tuo garage carriera
Ottieni tutte le auto provenienti dal Regno Unito nel tuo garage carriera
Ottieni tutte le auto provenienti dagli Stati Uniti nel tuo garage carriera
Ottieni 1.000.000 "crediti online" gareggiando nei Tornei e nelle Gare carriera
Compra o vendi 10 auto online nella Casa d'aste
kenjcj2000
16-05-2007, 12:37
certo che ci fidiamo....
poi devi confermarlo tra 3 settimane pero' :asd:
vado in un periodo di lavoro molto intenso..:stordita:
Prophet84
16-05-2007, 12:45
ciao ragazzi, ho appena scaricato la demo di questo fantastico gioco.
ma nella demo non mi sembra che i danni alla macchina siano disattivati.
confermate?
aspetto con ansia di vederlo nei negozi :)
famitsu ha recensito il gioco dandogli un altisonante 36/40 :fagiano:
nn ci credo, link :asd:
vedremo :p
grande ken, sei il mio idolo :sofico:
vado in un periodo di lavoro molto intenso..:stordita:
torgianf
16-05-2007, 12:47
ciao ragazzi, ho appena scaricato la demo di questo fantastico gioco.
ma nella demo non mi sembra che i danni alla macchina siano disattivati.
confermate?
aspetto con ansia di vederlo nei negozi :)
i danni sono limitati,nella versione finale saranno piu' completi
BTinside
16-05-2007, 13:17
Maledetti, ci voglio essere pure io.:muro:
gabberman81
16-05-2007, 13:25
ma vai a cagare te (cut)
segnalato ...:mbe: :mbe: :mbe:
Andre106
16-05-2007, 13:27
preparo il quaderno degli appunti per seguire questo dibattito tra due eminenti studiosi dell'Accademia della Crusca
:asd: :asd:
torgianf
16-05-2007, 13:31
Maledetti, ci voglio essere pure io.:muro:
vendi lo scaldatazze,ti aspettiamo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.