View Full Version : ordinato asus A696!!
bubba777
02-04-2007, 22:42
Asus MyPal A696
Windows Mobile 5 Pocket PC AKU 2.6
Touchscreen da 3,5" TFT 65.536 colori 240 x 320 Antiriflesso
Processore Intel XScale PXA272 da 416 MHz
256 MB Flash ROM
64 MB SDRAM
Slot per memory card SDIO, SD, MMC
GPS integrato SiRF Star III a 20 canali
Wi-Fi IEEE802.11b/g
Bluetooth 2.0 (A2DP)
Infrarossi
USB 1.1 con connettore proprietario
Batteria ricaricabile, agli Ioni di Litio, da 1200 mAh
Dimensioni: 70,8 x 117 x 15,7 mm
Peso: 165 g (con batteria)
Alcuni programmi e molti giochi non funzionano correttamente probabilmente a causa della gestione della visualizzazione landscape/portrait. Si spera in un aggiornamento ROM. Il palmare sarà aggiornato a Windows Mobile 6 a partire da luglio e si spera che la Asus rilasci l'aggiornamento anche per la versione Italiana
Programmi (indicando se funzionano o meno):
1) TOMTOM funziona dalla v.6.030 build 8320 in poi (bisogna prima roteare la visualizzazione in Landscape e poi avviarlo, dopo di che si può roteare il TOMTOM in Portrait) - OK
2) Resco Explorer - OK
3) Opera - OK
4) Route 66 - OK (versione 7.0.2091 funziona tranquillamente sia in verticale che in orizzontale)
5) Wififofum - NO
6) Angel Fish - Comandi al contrario sullo schermo
7) VS Painter - NO
8) Pocket Music - OK
9) Mio Map 3.2 - NO (errore di sistema)
10)
Giochi
1) Virtual Pool - NO
2) My little tank astraware - NO
3) Biliard Master 3 - NO
4) Pocket Snes - NO (parte ma non lancia le ROM)
5) Pool house - NO (si apre e poi si chiude)
6) Hellfire astraware - NO (lo schermo è girato)
7) City Pipe NO - (schermo girato)
8) Acky's brekaut (i comandi sullo schermo sono al contrario!)
9)
bubba777
03-04-2007, 17:12
il bambino domani pomeriggio arriva....
sperem in ben!!!
mi auguro che sia come prestazioni gps come il 636....
mi puzzava un pò quell'antenna integrata......però stiamo a vedere!!
vi terrò aggiornati.....
azzurro78
03-04-2007, 17:17
ordinato oggi anche io.
arriva dopodomani!:)
Tommyx86
03-04-2007, 21:41
Io invece lo ho comprato appena due giorni fa :D è veramente uno spettacolo! poi è anche bello veloce...
Per ora mi stò informando come sfruttare tutte le sue proprietà tramite i 3d di questo forum e... purtroppo non ho ancora avuto tempo per testarlo come navigatore; ma sono sicuro che non mi deluderà!
P.S. poi ho sentito che i primi modelli usciti dell' Asus A696 avevano dei problemi con la calibrazione del touch screen, cmq penso che ora abbiano aggiustato tutto perchè il mio non presenta alcun problema.
bubba777
04-04-2007, 10:19
appena arrivato.....chl velocissima.....
aperto scatola....wowwowowowo....
che spettacolo!!!
compatto elegantissimo....l'alluminio è davvero bello...
sorpresa...lo schermo...è come dire opaco...il tocco e precisissimo la luminosita è i colori davvero belli....
beh ora vado a giocarci un pò!!!
vi terrò informati!!
bubba777
04-04-2007, 11:44
x tommy x86....ma per fare l'hard reset quali sono i tasti da schiacciare.....non riesco....sigh....
Freddy65
04-04-2007, 12:24
Ciao ragazzi, dato che vorrei acquistare un palmare Asus da utilizzare come navigatore e per mandare in pensione la mia vecchia agenda elettronica, mi dite cortesemente se è possibile utilizzarlo come vivavoce in auto tramite Bluetooth ?
Grazie, ciao.
bubba777
04-04-2007, 12:59
ho fatto!!! sul manuale erroneamente cè scritto di premere due tasti e poi il reset....così non va!!!
invece bisogna premere il tastino centrale del pad rotondo....
nel manuale ho trovato un pò di inesattezze...sembrerebbe il manuale del 636-639 riadattato...mah...
chi lo ha se può gentilmente confermarmi questa cosa!
ciao e grazie
Tommyx86
04-04-2007, 22:25
Bubba fortunatamente non ho ancora avuto a che fare con l'hard reset, (e spero di non avere a che fare con questa opzione perchè mio frate proprio stasera mi ha istallato l'ultima versione del tomtom con le mappe aggiornate ^^) quindi non saprei proprio come risponderti mi disp :doh:
cmq per avere informazioni specifiche riguardo l'asus A639 ti conviene consultare direttamente questo 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1275153&page=16
se invece vuoi sapere delle informazione in generale che riguardano il software, i vari programmi da istallare... (o qualsiasi altra cosa tanto ci sono 180 pagine da leggere ^^) potete chiedere qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1061734
Peppiniello79
06-04-2007, 08:11
Ragazzi, ho un problema anche io, non so se è una sciocchezza, poichè questo è il mio primo palmare che acquisto.
Nel Manuale in Italiano dell'asus Mypal a696 a pag 14 dice che è possibile CONVERTIRE LA SCRITTURA IN TESTO nel programma Note tramite Menu ->Strumenti->Riconosci dopo aver selezionato ovviamente il testo.
Il problema è che a me non compare la funzione decritta sul manuale. Se qualcuno di voi l'ha comprato (IN PARTICOLARE CHIEDO A BUBBA) ditemi se il problema riscontrato è lo stesso. Grazie .... Esiste una soluzione??
venexian
06-04-2007, 08:14
Bubba fortunatamente non ho ancora avuto a che fare con l'hard reset, (e spero di non avere a che fare con questa opzione perchè mio frate proprio stasera mi ha istallato l'ultima versione del tomtom con le mappe aggiornate ^^) quindi non saprei proprio come risponderti mi disp :doh:
Ciao, ho anch'io questo bellissimo A696, però non riesco proprio a far funzionare tomtom, più che altro l'installazione va tutto ok mentre quando faccio partire il programma lo schermo diventa illeggibile e per poter tornare ad usare il palmare lo devo riavviare. :muro:
Tu invece tutto ok?
Che versione hai di tomtom?
Che procedimento hai seguito nell'installazione?
Ciao e grazie!
Ciao, ho anch'io questo bellissimo A696, però non riesco proprio a far funzionare tomtom, più che altro l'installazione va tutto ok mentre quando faccio partire il programma lo schermo diventa illeggibile e per poter tornare ad usare il palmare lo devo riavviare. :muro:
Tu invece tutto ok?
Che versione hai di tomtom?
Che procedimento hai seguito nell'installazione?
Ciao e grazie!
stesso problema!!
meno male che non sono l'unico... credevo fosse difettato il mio!
ho provato anche altri navigatori, (iGo e ViaMichelin) ma nessuno dei due è partito dopo l'installazione...
Tigredelmercato
06-04-2007, 08:38
Ragazzi vi sono vicino, tre mesi fa ho comprato asus a 639 con lo schermo sempre disallineato.
Pensare che avevo scelto asus per la serietà dell'assistenza, giravano leggende che asus facesse più di quello dovuto per i clienti sfortunati e invece non fa niente.
bubba777
06-04-2007, 09:13
allora ragazzi sto palmare è una favola...però azzzz....
per far girare il tom tom almeno per quanto riguarda il mio...bisogna prima girare lo schermo in landscape...e poi lanciarlo...et voila!!! funzia!!!
altro problema che sto riscontrando...certi giochi...quando si lanciano presantano lo stesso schermo cio si impalla tutto...oppure mi lancia il gioco in landscape ma me lo visualizza a metà come se fosse in portrait...
qui raga si parla di parecchi programmi....qui non gira un tubo...altri si bloccano....mahhhh...se avete anche voi i medesimi problemi...fatemi sapere...
il fatto che altri invece girano perfettamente...quindi il palmare è ok penso??
secondo mè è un problema di gestione dello schermo...è come se lui di defaul fosse landscape...mentre il programma gira però in portrait...e non si sincronizzano le due cose....
chi avesse riscontrato lo stesso probl...mi faccia sapere!!!
ciao
per far girare il tom tom almeno per quanto riguarda il mio...bisogna prima girare lo schermo in landscape...e poi lanciarlo...et voila!!! funzia!!!
altro problema che sto riscontrando...certi giochi...quando si lanciano presantano lo stesso schermo cio si impalla tutto...oppure mi lancia il gioco in landscape ma me lo visualizza a metà come se fosse in portrait...
qui raga si parla di parecchi programmi....qui non gira un tubo...altri si bloccano....mahhhh...se avete anche voi i medesimi problemi...fatemi sapere...
secondo mè è un problema di gestione dello schermo...è come se lui di defaul fosse landscape...mentre il programma gira però in portrait...e non si sincronizzano le due cose....
ciao
esatto... ho avuto ancora poco tempo per provarlo, ma l'impressione è che ci siano tanti problemi di incompatibilità, e tutti sembrano essere dipendenti dalla modalità dello schermo... boh!!
bubba777
06-04-2007, 11:08
Sentitevi questa.....
chiamato asus stamattina per i problemi descritti sopra....
tenuto in attesa per mancanza di operatori per 15minuti N.b. telefonata a pagamento....
mi risponde il tizio dicendi che loro posso solo dicutere di problemi hardware...
e non di compatibilità software....ma il bello è che mentre facevo capire che c'era sti problemi con lo schermo dei programmi....con fare seccato.....mi ha RIAGGANCIATO......!!!!
a voi ogni commento......brava asus.....10++++
azzurro78
06-04-2007, 11:51
quindi il tomtom 6 oggi posso comprarlo senza problemi?
in landscape funziona correttamente? :(
grazie!
Peppiniello79
06-04-2007, 12:59
Ciao a tutti, sono ancora indeciso su quale navigatore installare.
Sarei anche curioso di provare il Destinator..... che di solito viene venduto insieme alll'asus ... se qualcuno l'ha provato mi dica se funziona.
Allora ho risolto col tomtom. Ho installato la l'ultima versionee in modalità landscape va perfettamente.
Molto buona la sensibilità dell'antenna gps: incece di montare il supporto a ventosa, ho "incastrato" il palmare nel cruscotto della macchina, in una zona che non "vede" l'esterno. eppure la ricezione è rimasta su ottimi livelli.
sono molto molto contento!
allora io ce l' ho da tre giorni
- TomTom6 ogriginale preso per lo smarrito palmare del collega perfettamente funzionante in orizzonatale.
- Destinator 6 perfettamente funzioannte sia in orizzontale che verticale, ma è più fruibile in orizzontale.
- Il supporto a ventosa per il vetro è troppo poco rigido, sente eccessivamente le vibrazioni :mad: in città su ciottolato e porfido vibra eccessivamente...
- Ho purtroppo dovuto togliere la pellicola protettiva dal monitor perchè con il sole è praticamente inutilizzabile, senza è perfetto.
non uso nessun altro softweare per ora, ma come navigatore è sensibilissimo, meglio del vecchio palmare con l' antenna dedicata Buletooth originale tomtom, nemmeno da paragonare.
sarei intenzionato pure io ha prendere questo a696 ma c'è qualcosa di meglio??
azzurro78
07-04-2007, 12:19
HELP HELP UN AIUTINO!
come imposto il gps sul palmare e come sul tomtom? come sul a636?
o bisogna cambiare dei parametri?
perchè non mi trova il segnale gps....:(
grazie!
devi impostarlo nella porta com5
- Il supporto a ventosa per il vetro è troppo poco rigido, sente eccessivamente le vibrazioni :mad: in città su ciottolato e porfido vibra eccessivamente...
Strano, il mio è talmente rigido che ci ho messo un quarto d'ora per riuscire a piegarlo e adattarlo al mio parabrezza...
forse non tutte le confezioni hanno lo stesso supporto?
comunque dopo un paio di giorni di uso confermo le buonissime impressioni sia come navigatore che come palmare.
R_CRUSOE
07-04-2007, 22:36
pure io stesso problema.....
il tom tom mi dà problemi di visualizzazione..:muro: :muro: :muro: :muro:
mi sembra di aver provato cambiando la modalità schermo.... ci avevo rinunciato ora ho fatto un hard reset reinstallo tutto e ci riprovo!!!! vifaccio sapere tra poco
R_CRUSOE
07-04-2007, 23:55
HO PROVATO A REISTALLARE TUTTO..... :mc: :muro: :muro: :muro:
NIENTE ANZI ORA RIVOLTANDO LO SCHERMO MI SICE PROBLEMA CON GWES.EXE E PROSEGUE CON PROBLEMA CON TOM TOM NAVIGATOR...... AIUUUTOOOOOOOOO:doh: :help:
azzurro78
08-04-2007, 10:41
a me funziona benissimo!:)
il gps è sensibilissimo, non sbaglia una strada, puntuale e preciso, davvero non me lo aspettavo!!!
anche la velocità di calcolo dei percorsi è impressionante, soprattutto in caso di errore!
e la batteria si sta comportando bene...
che bella sorpresa!!!:cool:
azzurro78
08-04-2007, 12:10
solo una domanda...il tomtom l'ho comprato sulla scheda sd....e se volessi mettere una sd piu' grande....devo togliere quella del tomtom....e come faccio a far funzionare il navigatore...? devo copiare il contenuto della sd da qualche altra parte?
grazie!!!:)
R_CRUSOE
09-04-2007, 00:17
niente continua con questo cavolo di errore.......... ma che gli ho fatto di male a questo palamreeeeeeee:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
niente continua con questo cavolo di errore.......... ma che gli ho fatto di male a questo palamreeeeeeee:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
specifico che la versione che sto usando è la v.6.100 build 8330. con questa, nessun problema.
R_CRUSOE
09-04-2007, 17:22
scusami ma dove si vede la versione .... sono un novello.... grazie
matrix866
09-04-2007, 20:43
Avrei alcune domande da fare ai possessori dell'Asus A696 essendo molto interessato all'acquisto di questo palmare:
1) Di quanti metri è il raggio d'azione dell'infrarossi (Per utilizzarlo come telecomando). E posizionato sotto l'infrarossi?
2) Ho letto il manuale e non ho trovato da nessuna parte la possibilità di agganciarsi a reti WiFi protette con WPA, ma solo WEP. La mia domanda quindi è: supporta la protezione WPA-PSK o WPA-TKIP oppure solamente la wep (cosa che mi sembrerebbe assurda dato lo standard 802.11g supportato)?? E' buono il raggio d'azione del WiFi?? State riscontrando problemi??
3) Mi piacerebbe vedere una foto dell'a696 in una mano per rendermi conto delle dimensioni effettive.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno.
il gps è sensibilissimo, non sbaglia una strada, puntuale e preciso, davvero non me lo aspettavo!!!
anche la velocità di calcolo dei percorsi è impressionante, soprattutto in caso di errore!
Azzurro,
l' ho ordinato oggi 10 aprile, mi sai dire la durata media della batteria?? Grazie
azzurro78
10-04-2007, 12:50
Azzurro,
l' ho ordinato oggi 10 aprile, mi sai dire la durata media della batteria?? Grazie
ieri gps acceso e in funzione è durato 5 ore...incredibile!:)
Scusa l'ignoranza, per me sarebbe il primo palmare, 5 ore sono tante, poche, normali?? fammi sapere qualche info in più.Grazie
Provo a rispondere io: 5 ore di GPS sempre attivo senza alimentazione esterna sono DAVVERO TANTE!!
Resto davvero stupito; non te la prendere, ma devo chiedertelo: sicuro sicuro?
Ho memoria del suo avo (A636) per il quale questi tempi con GPS attivo sarebbero stati un sogno.
Visto che ci siamo: ci sarebbe un'anima pia che testa per me un'installazione "di prova" di Oziexplorer e/o GPSTuner per vedere se emergono incompatibilità nella visualizzazione come ha lamentato per es. bubba?
E già che si paga uguale e che Spb Benchmark è free per uso personale, non c'è un'altra anima pia che prova a sparare il dato di qualche indice?
Grazzzzie....
io posso confermare che il lunedì i Pasqua ho tatto quasi 4 ore e al termine de viaggio la batteria segnava 30%
L'USB è anche host oppure solo client?
Grazie
Ciao
bubba777
12-04-2007, 11:50
sentitevi questa...provato tom tom con processore a 200mhz...luminosità circa 20% quindi leggibile lo stesso batteria carica al 100%....dopo 2 ore di viaggio...mi segnava ......90%...!!!!
direi che tra l'altro il tom tom non sembrava soffrire con il processore al minimo...!!!
quindi quando si vuole viaggiare a lungo e risparmiare batteria...direi che è un ottimo sistema!!!!
p.s. nessuno di voi come detto sopra...ha avuto problemi con certi programmi???
fatemi sapè...perchè non posso più giocare!!!!!!
domanda stupida appena avete acquistato il palmare avete lascio la batteria scaricare del tutto e poi messa sotto carica 12 ore o avete messo subito la batteria sotto carica 12 ore?
domanda stupida appena avete acquistato il palmare avete lascio la batteria scaricare del tutto e poi messa sotto carica 12 ore o avete messo subito la batteria sotto carica 12 ore?
la seconda che hai detto fratello!
io ne ho fatte poco più di 14 ore di carca... ero in giro per lavoro
ziomaury
13-04-2007, 08:55
Pienamente d'accordo; dopo aver "tribulato" per il problema visualizzazione tomtom (ora versione 6 in landskape=OK) mi sto godendo il gioellino; sensibile veloce, preciso e con la batteria che dura molto più della media!:D
Ma e' vero che tutti i giochi e programmi si visualizzano a meta schermo, o anzi non si visiualizzano per niente?...
Volelo prenderlo, ma ora leggendo...
bubba777
13-04-2007, 09:49
Vi posto qui i programmi che a mè non funzionano:
Virtual pool( non parte nemmeno)
my Little tank astraware( schermo incasinato)
wififofum ( parte ma non rileva nulla...bloccato)
Biliard master 3 ( schermi girato a metà)
Angel fish ( funzia ma i comandi sono al contrario sullo schermo)
pocket snses ( parte ma non lancia le rom )
Vs painter ( schermo incasinato)
beh direi i miei best seller!!! azzzz....
premetto che sull asus a636 giravano tutti perfettamente....
non è che sta versione di WM5 è troppo aggiornata o troppo bacata??
non mi do altre spiegazioni.....eventualmente chi volesse aggiungere i programmi che non funzionano...cosi aggiorniamo questo database!!!
sopratutto se qualcuno ha trovato informazioni su come mai capita tutto ciò su questo fantastico palmare....
grazie e ciao a tutti!!!
Asus696,
okay arrivato, tutto sembra a posto, vorrei se possibile postare alcune domande:
- Il problema del Tom in una sola posizione si può risolvere?? esiste una versione che supporta entrambe le posizioni; verticale e orizzontale?
- l'audio mi sembra relativamente basso è una mia impressione oppure è un problema del Tom?.
Voi i programmi GPS dove li installate??
cioè quando il palmare chiede dove metterle, sulla SD oppure no, cosa è meglio rispondere??.
E' opportuno fare qualche backup della Rom oppure del palmare??
Grazie per il Momento. Otisred alias Giovanni
Frankgyr
13-04-2007, 16:42
Sto seguendo questa discussione xchè sono interessato ad acquistare questo palmare.....
Sul sito Asus ho visto che sono disponibili un paio di aggiornamenti del 12/02/07, il primo "AsusGo V94 Upgrade Tool" da 1,52Mb, il secondo "AsusGo V94 Recovery Tool" da 94 Mb. Nessuno di voi li ha già installati? Magari risolvono qlc problemino...... :)
Ciao a tutti.
Mi spiegate come si fanno l'aggiornamenti ke non riesco a capire
Please follow the following procedure to upgrade utility
1.Please unzip the files into the same folder.
2.Please put SD card with AsusGo into card reader,or emulate the unit as a card reader from "Start"\"Settings"\"Connection"\"USB Setting" and connect it with computer.
3.Please execute SDRecovery.exe from the folder and choose SD card.
4.Please remove SD card from card reader then execute the file by inserting SD card into PDA,or disconnect the unit from computer and execute the program.
Salve a tutti. Ho ordinato anch'io l'A696, settimana prossima dovrebbe arrivarmi. Mi stavo interessando per la pellicola protettiva e ho scritto a Brando per chiedergli se fosse compatibile con quelle del 636, ma mi ha risposto che non lo sa e ha bisogno di sapere le dimensioni esatte del display per dirmi se ha qualche modello compatibile.
C'è nessuno che può misurare il display ?? O magari dirmi se va bene la pellicola del 636 ?
(Nella confezione non c'è alcuna pellicola, vero ? :confused: Giusto per non comperarla prima e poi trovarne una nella confezione :eek: ... anche se sicuramente non sarà Brando ... :cool: )
Grazie
ziomaury
16-04-2007, 14:04
Salve a tutti. Ho ordinato anch'io l'A696, settimana prossima dovrebbe arrivarmi. Mi stavo interessando per la pellicola protettiva e ho scritto a Brando per chiedergli se fosse compatibile con quelle del 636, ma mi ha risposto che non lo sa e ha bisogno di sapere le dimensioni esatte del display per dirmi se ha qualche modello compatibile.
C'è nessuno che può misurare il display ?? O magari dirmi se va bene la pellicola del 636 ?
(Nella confezione non c'è alcuna pellicola, vero ? :confused: Giusto per non comperarla prima e poi trovarne una nella confezione :eek: ... anche se sicuramente non sarà Brando ... :cool: )
Grazie
Ciao.
L'ho comprato da poco e quando l'ho aperto ho trovato la pellicola protettiva già applicata sullo schermo.
Ciao
bubba777
16-04-2007, 14:06
qualcun'altro sulla compatibilità programmi???
funzia tutto a voi???
ciao!
ziomaury
16-04-2007, 14:08
nessuno sa aiutarmi??
Mi spaice ma non so cosa dirti; so solo che non sono degli aggiornamenti propri del sistema ma sono dei tool, cioè dei programmi di utlità.
Se tenti di installarli pensando che risolvano dei problemi o delle incompatibilità mi sa che non ottieni nulla comunque.
Io personalmente non ci proverò proprio.
Ciao.
L'ho comprato da poco e quando l'ho aperto ho trovato la pellicola protettiva già applicata sullo schermo
Ah ... allora aspetto di averlo e poi, se necessario, ordinerò la pellicola.
Grazie.
Mendocino 433
17-04-2007, 13:06
Ciao.
L'ho comprato da poco e quando l'ho aperto ho trovato la pellicola protettiva già applicata sullo schermo.
Ciao
Ma quella che trovi già sul palmare non dovrebbe essere come la protezione vera e propria che si compra a parte. Credo che sia il foglio che si trova appiccicato ovunque nei display di apparecchi nuovi, come protezione antigraffio, che si toglie subito. Ma se non si stacca facilmente e non dà riflessi, potrebbe andare, ma non saprei. Sei sicuro che non sia quella plastica di cui parlo?
Sapete se può leggere le SDHC nuove da 4GB? Mi sembra che anche i lettori USB le debbano supportare specificatamente.
matrix866
17-04-2007, 13:11
Ma quella che trovi già sul palmare non dovrebbe essere come la protezione vera e propria che si compra a parte. Credo che sia il foglio che si trova appiccicato ovunque nei display di apparecchi nuovi, come protezione antigraffio, che si toglie subito. Ma se non si stacca facilmente e non dà riflessi, potrebbe andare, ma non saprei. Sei sicuro che non sia quella plastica di cui parlo?
Sapete se può leggere le SDHC nuove da 4GB? Mi sembra che anche i lettori USB le debbano supportare specificatamente.
No
Mendocino 433
17-04-2007, 15:17
No, per il tipo di plastica o per le SDHC da 4GB?
Su vari siti ho letto che supporta SD da 4 GB (sul sito dell'ASUS non dice niente), ma in giro da 4GB vedo solo le SDHC. Ci sono anche normali non HC?
vorrei fare due domande per i possessori....
1) Il windows mobile 5 e localizzato, cioè è in italiano
2) Sapete se sarà possibile l'upgrade a WM6 ?
grazie
Anzitutto CIAO a TUTTI!
Giovedì scorso 12/4 ho comprato in u negozio di Firenze il palmare asus a696.
Come ben sapete lo vendono senza software di navigazione ed io .. convinto fosse una stupidata installarlo da solo mi son fidato del consiglio del negoziante che mi ha detto questo è davvero un ottimo palmare di ultimissima generazione!
Beh Venerdì 13 (giorno sbagliato forse...) ci ho perso la testa a provare l'istallazione del TOM TOM 5 e poi anche del 6 ma senza ottenere risultati.
Schermo sempre a righe !
Sabato mattina son tornato al negozio e ... abbastanza arrabbiato gli ho spiegato il problema loro mi hanno fatto lasciare il palmare dicenbdomi di tornare oggi Martedì 17 (sempre giorno sbagliato forse ...) a riprenderlo che me lo avrebbero istallato loro .
Oggi son tornato e nemmeno loro son riusciti a farlko funzionare domani dicono di tornare che mi istallano un altro software che pare funzionare VIAMIHELIN o DESTINATOR come si chiama .
Io sarei stato tentato di lasciargli lì tutto e farmni rendere i soldi ma poi ho letto quì che alcuni di voi son riusciti a far funzionare il TOM TOM .
La versione che si parla 6.100. ecc non son riuscito a trovarla.
Avete qualcosa da dirmi a riguardo?
Nel caso in cui funziuonasse il DESTINATOR si possono comunque scaricare i PDI con Autovelox ecc .
Scusate la lunghezza ma spero che tutto questo sia utille a tutti .
Saluti Simone:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
bubba777
17-04-2007, 17:37
Allora rispondo io a vari quesiti visto che per primo lo ho acquistato ed orarmai lo conosco abbastanza bene il gingilletto...!!!
allora per le schede sd da 4gb le supporta tranquillamente(io ne ho una) non di tipo SDHC.
per il tom tom come detto sopra io uso la versione 6.02 bisogna prima di lanciare il tomtom girare lo schermo in orizzontale e poi lanciarlo e funziona perfettamente e anche alla grande!!!
per i copri schermo anche a mè sembra che quella in dotazione non è una vera e propria pellicola salvaschermo ma una coperturtura di fabbrica.
io la pellicola di plastica l' ho tolta la il secondo giorno...
col sole in macchina non era molto utilizzaile...
era abbastanza rigida e ben incollata...
senza il mio è molto molto meglio, poi sono gusti personali.
Ti confemro di aver installato senza problemi sia TOM Tom 6.010 che Destinator 6 che utilizzavo già sul palmare Hp.
Io utilizzo versiono originali, non si se tu non usi quelle credo che il problema possa essere lì ...
Il tom tom 6 va solo in orizzonatale e non in verticale però! Destinator in ambodue i modi
Su ragazzi :) visto che siete in tanti ad averlo 'sto 696 e a me non lo consegneranno prima di Venerdì, c'è nessuno che possa fare 'sta benedetta misura del display e dirmi le dimensioni esatte ? :help:
Oppure se avete usato una pellicola protettiva di qualche altro palmare ? :confused:
In un altro thread ho letto che le dimensioni dovrebbero essere 73 x 54 mm. Le ho inviate a Brando per sapere se ne avevano uno di queste dimensioni e mi ha risposto dicendo che quello dell'HP 1910 è 54,5 x 72,5 mm (quindi andrebbe adattato ... o le dimensioni che ho letto nell'altro thread non erano state prese con la dovuta precisione :rolleyes: ) ... immaginavo che Brando mi rispondesse che erano identiche a quelle del 632/636/639 ma a quanto pare non è così :confused: :confused: Probabilmente all'Asus hanno cambiato anche il display rispetto ai precedenti.
Dai, un piccolo sforzo :D :D
Grazie.
misure empiriche col righello a forma di snoopy : 72x53 mm considera un po' di errore di parallasse...
misure empiriche col righello a forma di snoopy : 72x53 mm considera un po' di errore di parallasse...
Grazie !! :) :)
Dovrebbe andare bene quella suggerita da Brando e la rifilerò :(
matrix866
17-04-2007, 22:37
Grazie !! :) :)
Dovrebbe andare bene quella suggerita da Brando e la rifilerò :(
Facci sapere...certo che anche la brando lo snobba questo pocket pc...
Facci sapere...certo che anche la brando lo snobba questo pocket pc...
confermo che va rifilata. purtroppo la pellicola non entra per un soffio e va rifilata di una frazione di millimetro. comunque un problema risolvibile
Riguardo le pellicole, vorrei postare le mie impressioni, io ne ho provate due tipi:
una rigida che usavo per un'altro palmare della Medion sempre display 3,5, ed era circa 1 mm per parte piu grande.
Idem un secondo tipo, originale per HP, tipo leggero morbido ed anche inquesto caso erano 1 mm più grandi, quindi bisogna rifilarla con attrezzi vari(con la forbice viena male).
A mio parere lo schermo Asus è un 1mm circa più piccolo di altri palmari,(è il mio primo Asus, quindi per altri modelli della Asus non saprei)
Confermo per il Tom, solo in orizzontale.
Cordialmente
Cordialmente
Provo a dire la mia: 71 x 53,5; a occhio (bionico).
Per la precisione il Signor Mitutoyo sentenzia: 71,3 x 53,8 a centro display.
ziomaury
18-04-2007, 10:15
Si è quel tipo di protezione; io non l'ho tolta e da sola non si stacca anzi, bisogna proprio tirare un pò per smuoverla; nell'utilizzo non mi da problemi ne per i riflessi ne per la sensibilità al tocco.
Ragazzi scusate dato che sarei interessato anche io all'acquisto, volevo chidervi se la versione montata del windows mobile 5 e quella localizzata in italiano o e quella in inglese...
inoltre su un forum francese dovo lo hanno recensito uno degli utenti diceva di aver contattato asus e che quest'ultima avrebbe assicurato una versione con il windows mobile 6, voi ne sapete qualche cosa ?
grazie a quanti mi risponderanno
Mobile 5 in ita ;)
Io dopo 5 cariche/scariche di batteria in utilizzo TT6 con risparmio al massimo sono arrivato a passare le 5 ore di utilizzo con un' interruzione per la pausa pranzo di circa un ora e mezza :eek: :eek: :eek: e la batteria segnava ancora 20%
matrix866
18-04-2007, 11:56
Ragazzi scusate dato che sarei interessato anche io all'acquisto, volevo chidervi se la versione montata del windows mobile 5 e quella localizzata in italiano o e quella in inglese...
inoltre su un forum francese dovo lo hanno recensito uno degli utenti diceva di aver contattato asus e che quest'ultima avrebbe assicurato una versione con il windows mobile 6, voi ne sapete qualche cosa ?
grazie a quanti mi risponderanno
Italiano. Interessatisimo per la questione windows mobile 6. Mi dai il link di dove l'hai letto? Anche se è un forum, grazie.
Italiano. Interessatisimo per la questione windows mobile 6. Mi dai il link di dove l'hai letto? Anche se è un forum, grazie.
Ottimo che sia in italiano, il link è questo Recensione in francese (http://www.pdafrance.com/articles/machinesppc/2007-04-13/id733_p1/Test-PDA-GPS-Asus-A696/)
Link al forum (tradotto con Google) (http://66.249.91.104/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&langpair=fr%7Cen&u=http://www.pdafrance.com/pdaforum/showthread.php%3Fthreadid%3D97368&prev=/language_tools)
Ps domanda per voi possessori, avevo adocchiato anche il 639 (quello con un gb di mem intregrata) solo che ho letto una infinità di lamentele perche a quanto pare perde la calibrazione dello schermo...e un problema che affligge anche il 696 ??
matrix866
18-04-2007, 13:36
Ottimo che sia in italiano, il link è questo Recensione in francese (http://www.pdafrance.com/articles/machinesppc/2007-04-13/id733_p1/Test-PDA-GPS-Asus-A696/)
Link al forum (tradotto con Google) (http://66.249.91.104/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&langpair=fr%7Cen&u=http://www.pdafrance.com/pdaforum/showthread.php%3Fthreadid%3D97368&prev=/language_tools)
Ps domanda per voi possessori, avevo adocchiato anche il 639 (quello con un gb di mem intregrata) solo che ho letto una infinità di lamentele perche a quanto pare perde la calibrazione dello schermo...e un problema che affligge anche il 696 ??
Se leggi il post dopo la notizia è stata smentita! NIENTE WM6.(mi sembrava strano). Certo che se il successore con wm6 avrà lo stesso prezzo allora...:sofico:
Se leggi il post dopo la notizia è stata smentita! NIENTE WM6.(mi sembrava strano). Certo che se il successore con wm6 avrà lo stesso prezzo allora...:sofico:
In effetti hai ragione, inzialmente avevo letto solo i primi 3 post, credevo avessero un sistema di commenti simile a quello di hw, poi invece quando ho ricontrollato per inserire il link ho notato che cliccando appariva la lista completa...cmq si, con windows mobile 6 sarebbe fantastico, solo che il 696 è appena uscito e cosi anche il 626,686,639 quindi mi sembra strano che lanceranno nuovi modelli con il mobile 6, sarebbe una mossa poco furba a livello commerciale
matrix866
18-04-2007, 14:15
In effetti hai ragione, inzialmente avevo letto solo i primi 3 post, credevo avessero un sistema di commenti simile a quello di hw, poi invece quando ho ricontrollato per inserire il link ho notato che cliccando appariva la lista completa...cmq si, con windows mobile 6 sarebbe fantastico, solo che il 696 è appena uscito e cosi anche il 626,686,639 quindi mi sembra strano che lanceranno nuovi modelli con il mobile 6, sarebbe una mossa poco furba a livello commerciale
li potrebbero aggiornare a pagamento ma non mi sembra che asus abbia mai aggiornato i suoi modelli...
C@pricorno
18-04-2007, 15:32
un possessore dell'A696 mi ha detto che ha rifilato la brando per 636 da ambo i lati.
Io ho il 686 ed ho misurato, credo accuratamente, lo schermo con righello professionale ed ho trovato 73 x 54 mm, devo controllare ritagliando un foglio di acetato rigido e sovrapporlo.
Faccio notare che l'LCD non è a contatto diretto con la cornice ma presenta una fessura di oltre 1 mm in cui potrebbe incunearsi la pellicola lievemente più grande.
Scrivo alla casa madre per delucidazioni.
Per la precisione il Signor Mitutoyo sentenzia: 71,3 x 53,8 a centro display.
mmmhhhh, il Signor Mitutoyo mi dà molta più fiducia :D :D
Dato che Brando mi ha appena risposto ringraziandomi per le misure che gli avevo scritto, adesso gli passo queste precise e vediamo secondo lui quale pellicola può andare meglio ... chissà mai che ne faccia una apposta ;) (anche se ormai l'avrò già acquistata ...)
Se domani ho una risposta (adesso credo stia dormendo :D ) ve lo dico.
bubba777
18-04-2007, 22:04
ragazzi possiamo parlare anche di altro magari...?? si sta solo parlando di pellicole....e misure varie....
magari postate anche altre impressioni sul palmare o magari ancor più importante quali sono i programmi che girano e quelli che si impallano...
grazie e forza asus a696!!!
ragazzi possiamo parlare anche di altro magari...?? si sta solo parlando di pellicole....e misure varie....
magari postate anche altre impressioni sul palmare o magari ancor più importante quali sono i programmi che girano e quelli che si impallano...
grazie e forza asus a696!!!
Ci riprovo a fare la domanda. E' dotato di USB Host? Oppure solo client.
Grazie
Ciao
matrix866
19-04-2007, 05:51
Ci riprovo a fare la domanda. E' dotato di USB Host? Oppure solo client.
Grazie
Ciao
Solo Client
Mendocino 433
19-04-2007, 10:24
Io ho il problema della SD. Me ne serve una da 4GB, ma qui intorno le trovo solo SDHC v2.0 (A-data e Sandisk), e costano anche poco. Nessuno ha fatto esperimenti? Se la trovassi normale la prenderei normale, ma non la trovo!
nel manuale non ci sono riferimenti alle SDHC, però è riportato "supporta schede SD almeno fino a 4Gb".
io nel dubbio ho preferito prenderne 2 da 2gb... non è pratico ma come te non avevo alcun riferimento
matrix866
19-04-2007, 13:16
Io ho il problema della SD. Me ne serve una da 4GB, ma qui intorno le trovo solo SDHC v2.0 (A-data e Sandisk), e costano anche poco. Nessuno ha fatto esperimenti? Se la trovassi normale la prenderei normale, ma non la trovo!
ebay e ti prendi una 150x a prezzo di una "normale",anche meno. venditore flashman852, il migliore.
Mendocino 433
19-04-2007, 14:44
Grazie, mi può essere utile in altre occasioni. Questa la adevo acquistare con fattura. Nei negozi italiani ne ho trovate solo 2 di marche anonime.
matrix866
19-04-2007, 16:33
Grazie, mi può essere utile in altre occasioni. Questa la adevo acquistare con fattura. Nei negozi italiani ne ho trovate solo 2 di marche anonime.
Mediaworld 4GB Trascendent 39,90 euro appena vista.
bubba777
19-04-2007, 16:53
confermo anche io mediaworld stessa marca e prezzo...
ribadisco che io ho un a-data 150x da 4gb e va che è una lippa senza alcun problema!!
quindi penso che non ci sia nessun problema con questo tipo di schede!
by by
Mendocino 433
19-04-2007, 16:53
Grazie, vado a vedere!
EDIT: Mi sa che è già sparita, l'unica 4GB che c'è e una Panasonic da 79,90 in: Fotocamere > Schede memoria. Era lì?
matrix866
19-04-2007, 18:18
Grazie, vado a vedere!
EDIT: Mi sa che è già sparita, l'unica 4GB che c'è e una Panasonic da 79,90 in: Fotocamere > Schede memoria. Era lì?
MW fisico non on-line.
Io la prenderei da ebay allo stesso prezzo ma una 150x. Ti voglio a trasferire file grossi con una normale...
Se può essere di aiuto, recentemente ho comprato restando molto soddisfatto da NewPrice e da MonClick.
Consiglio poi, soprattutto per l'uso su palmari e smartphone, di acquistare memorie di qualità.
Le memorie senza marca o di marche sconosciute possono allettare per il prezzo e per le velocità dichiarate, ma non offrono nessuna garanzia di durata nel tempo.
Un palmare gps effettua continue letture e scritture dalla SD, ed è molto meglio investire in una memoria Kingston, Sandisk e simili!
Non c'è niente di più brutto (e capita) di essere all'estero e aver bisogno del navigatore quando la schedina 133x di marca sconosciuta si rompe e ti lascia a piedi!
matrix866
19-04-2007, 18:37
Se può essere di aiuto, recentemente ho comprato restando molto soddisfatto da NewPrice e da MonClick.
Consiglio poi, soprattutto per l'uso su palmari e smartphone, di acquistare memorie di qualità.
Le memorie senza marca o di marche sconosciute possono allettare per il prezzo e per le velocità dichiarate, ma non offrono nessuna garanzia di durata nel tempo.
Un palmare gps effettua continue letture e scritture dalla SD, ed è molto meglio investire in una memoria Kingston, Sandisk e simili!
Non c'è niente di più brutto (e capita) di essere all'estero e aver bisogno del navigatore quando la schedina 133x di marca sconosciuta si rompe e ti lascia a piedi!
quelle di ebay che dico io sono delle a-data 150x...
C@pricorno
19-04-2007, 21:29
Ho ritagliato un cartoncino 72 x 54 ed entrava a fatica nel 686, quindi dev'essere un pelo in meno.
Ho scritto alla Brando e mi hanno proposto quella per l'A620 che misura 71.7 x 53.7 mm.
L'ho acquistata vi faccio sapere quando arriva.
Ho scritto alla Brando e mi hanno proposto quella per l'A620 che misura 71.7 x 53.7 mm.
L'ho acquistata vi faccio sapere quando arriva.
Anch'io gli ho scritto ieri le misure ma non mi ha più risposto (ma la mail l'ha letta perchè mi è arrivata la conferma :D ) ... probabilmente si è rotto di rispondere sempre alle stesse domande :(
Fammi sapere se va bene quando ti arriva che ordino anch'io quella. Grazie.
bubba777
19-04-2007, 22:45
allora come memoria io ho una a-data 4gb 150x...andata bene poi mi si inchiodava ogni tanto....e poi....mi si è aperta in due come un toast!!!
la ho incollata con l'attack e ora funzia....
come memoria di riferimento uso la mia fida sandisk ultra III da 1gb....viaggi che è una scheggia e non mi ha dato mai problemi!!!
ciauz!
Mendocino 433
20-04-2007, 10:09
Grazie per le indicazioni. Le 4GB non HC non le hanno a magazzino da nessuna parte. Se non arrivano in tempo mi sa che prenderò un a 2GB e quando la troverò, una 4GB. Proverò a passare dal MW.
Intanto nessuno ha idea della precisone del GSM del 696? Su monclick alcuni Tom Tom li danno per 5 metri, ma molti altri navigatori sono a 10m. Sui siti ufficiali invece non trovo indicazioni, il che mi sembra strano.
Non sarà mica che quei 5m siano quelli che consentono al TomTom la funzione "assistente di corsia", che non però non so cosa faccia.
azzurro78
20-04-2007, 11:08
se andate nel mercatino, sezione informatica, troverete in vendita il mio Asus A696, acquistato meno di un mese fa, insieme al TomTom 6 originale e alla Sd da 2 Gb....fateci un pensierino, l'ho usato solo pochissime volte per provarlo, è nuovo.
motivo della vendita: problemi economici...:(
HO PROVATO A REISTALLARE TUTTO..... :mc: :muro: :muro: :muro:
NIENTE ANZI ORA RIVOLTANDO LO SCHERMO MI SICE PROBLEMA CON GWES.EXE E PROSEGUE CON PROBLEMA CON TOM TOM NAVIGATOR...... AIUUUTOOOOOOOOO:doh: :help:
Scusami ..........hai poi risolto??
grazie
bubba777
20-04-2007, 14:14
ragazzi non so voi ma qui io ogni volta che installo un gioco o programma che prima girava su un altro palmare perfettamente...qui non va!
a quanto ho capito questo palmare monta una versione di WM5 molto recente...e quindi forse per quello non vanno...voi che dite??
un altra cosa...provate a vedere un foto....come si vede?? onestamente sembra a 256 colori...è sgranata ed indefinita...per mè ci sono dei problemi a livello grafico...speriamo in un firmware decisamente migliore....
se gentilmente qualcun altro può postare i programmi con cui ha problemi...grazie!!
Ciao ragazzi,!!
Voi che avete già testato l' asus a696 alla fine lo ritenete un prodotto valido o ancora è pieno di bug del firmware?
Ma non sarà meglio il vecchio a639?
o addirittura il Mio P550?
bubba777
23-04-2007, 21:55
nessuno mi sa dire niente su come si vedono le foto???
grassie.....
quasiblu
25-04-2007, 10:42
TOMTOM
ho testato il tomtom v.6.030 Build 8320 e mi funziona in landscape.
POCKETMUSIC
ho testato il pocket music player e funziona landscape e portrait (quello con le skin di winamp)
SCHEDE SD
la mia vecchia sd panasonic da 512MB funziona sul pda e nel lettore di schede del portatile, ma è lentissima.
da mediaworld a san giovanni lupatoto (VR) ho provato altre due schede sd:
- una panasonic da 4GB SDHC, che non veniva rilevata dal pda;
- una dikom da 4GB 150x, che veniva rilevata correttamente dal pda e ho comprato a 50 euro. è nettamente più veloce della mia vecchia scheda ma non dà certo le vertigini. e non viene rilevata dal lettore di schede del mio portatile.
tra l'altro, guardando di qua e di là, la sensazione è che l'offerta di vecchie schede sd1.1 di grandi dimensioni si stia esaurendo molto rapidamente. davvero una disdetta che non supporti le SDHC.
WIFI
non riuscivo a collegarmi alla rete wifi, che aveva crittografia WPA2/PSK. per il momento ho risolto adottando la crittografia WEP.
PROTEGGI SCHERMO
come protezione dello schermo ho messo un foglio trasparente di acetato ritagliato come già altri hanno spiegato.
FILE DAL SITO ASUS
i due file sono un software di navigazione per i taiwanesi e relativo aggiornamento, a noi non servono.
Mendocino 433
25-04-2007, 20:14
Io ho preso una 4 GB normale (la transcend da MW) e sto aspettando che arrivi il palmare.
avere una SD normale o 150x può influire sul tempo di calcolo sui lunghi percorsi? (tipo Italia-Olanda o Germania). In teoria per questi calcoli dovrebbe dover leggere tutta la carta europea, che è molto grande.
Puoi fare una prova di questo tipo con le tue SD?
Concordo che sia indecente che questo palmare (come tutti gli altri ultimi modelli di altre marche) non supporti le SDHC. Solo alcune macchine fotografiche e smartphone le supportano, come se i PDA avessero esigenze minori.
x Bubba: Hai capito perchè non funzionano i giochi o i programmi che dicevi? Ci sono novità?
bubba777
27-04-2007, 09:03
aggiornamento programmi che non vanno...azz qui non va proprio nulla...
Pool house ( si apre e poi si chiude)
Hellfire astraware ( lo schermo è girato)
city pipe ( schermo girato)
Acky's brekaut ( i comandi sullo schermo sono al contrario!)
se non fosse perchè è un eccellente navigatore lo avrei già lanciato dalla finestra!!! tutti questi programmi gli stessi mi sono sempre girati su tutti i palmari che ho avuto fin ora!!! se l'asus non sistema il tutto....beh non so!
altro problema riscontrato:sull'icona del stato asus invece che batteria mi compare retroilluminazione!!! capita anche a voi???
teniamoci aggiornati compagni di asus696!
ai prossimi aggiornamenti!
ciao!
Mendocino 433
27-04-2007, 10:33
Grazie per gli aggiornamenti, allora per adesso ciao ciao 696!! Znick dice che non si installano neanche l'iGO e il ViaMichelin.
Siccome il mio uso sarebbe al 100% come navigatore flessibile, devo cercare altro. Qui sembra che l'unico che funzioni sia il tomtom e solo in orizzontale (mentre proprio il tt mi è più comodo in verticale!).
Finché non vedo sul sito dell'ASUS un bell'aggiornamento risolutivo, ne sto alla larga. E' tipico dei taiwanesi negare l'evidenza fino all'ultimo e piuttosto che rilasciare aggiornamenti o sostituire l'HW buggato, preferiscono tirare fuori un modello nuovo e chi ha il vecchio si attacca. Con le schede madri l'hanno fatto 1000 volte, non mi stupirei se anche con i palmari.
Posso aspettare però non oltre fine giugno, poi devo ripiegare su altro, ma come GPS di qualità non c'è molta scelta.
Stavo già ripiegando sul Loox560 ma vedo dalle rew. che come GPS fa un po' pena, sia come fix (fino a 10 min) che come sensibilità. Rimane il mio 550, ma come BT è limitato al trasf. file e ha solo 128 MB interni (di cui utilizzabili molto meno).
X Bubba: hai segnalato all'ASUS l'elenco dei programmi, e specificato che su tutti gli altri palmari (magari il 636-639) funzionano? Credo che sia l'unico modo per spingerli a fare qualche verifica, sennò continuano a dire che la colpa è dei giochi.
bubba777
27-04-2007, 10:59
Eccovi ragazzi per essere più chiaro vi posto delle foto in cui si vede come non funzionano certi programmi:
il problema della batteria,lo schermo girato di un gioco,e l'altro è lo schermo incasinato di molto giochi....
chi avesse riscontrato gli stessi problemi lo segnali!!
da poco ho un asus A686 e volevo installare il tom tom ma ne ho provati diversi e nessuno funzione mi compare sempre lo stesso errore.
come posso fare?
quale versione devo installare per farlo funzionare correttamente?
io installo navigator 6 c'è forse una versione piu avanzata?
grazie.
WIFI
non riuscivo a collegarmi alla rete wifi, che aveva crittografia WPA2/PSK. per il momento ho risolto adottando la crittografia WEP.
A me con lo Zyxel 660HW funziona con WPA/PSK :confused:
Mendocino 433
28-04-2007, 16:04
Eccovi ragazzi per essere più chiaro vi posto delle foto in cui si vede come non funzionano certi programmi:
il problema della batteria,lo schermo girato di un gioco,e l'altro è lo schermo incasinato di molto giochi....
chi avesse riscontrato gli stessi problemi lo segnali!!
Bello il bug della batteria, ci farei la firma se avesse solo quello!
Sarebbe utile controllare se è sbagliato su tutti i 696, sennò vuol dire che ci sono già diversi firmware in giro.
Come hai fatto a catturare lo screen tutto incasinato?
x nino27: mi sembra che solo le versioni del tomtom dalla 6.010 in poi funzionano sul 696 (e solo in orizzontale). Il navigator non lo so.
tu hai il bug nell'indicazione della batteria?
Sarebbe utile controllare se è sbagliato su tutti i 696
Anche il mio ha questo errore nella scritta del programma "Stato ASUS" :( probabilmente sono tutti così. (Acquistato settimana scorsa ed era arrivato fresco-fresco da Asus)
TomTom va solo in orizzontale (come a tutti)
WiFiFoFum non funziona ... o meglio una volta ha funzionato rilevando le 2 reti che vedo di solito (la mia e una del vicino) ma dopo 5 minuti che era lì a fare lo scan ... ho commutata sulla schermata radar ed è sparito tutto :muro: ... è stata l'unica volta che ha funzionato :cry:
Ieri ho scritto a Asus lamentando questi problemi e dicendo anche che sui forum italiani non stanno parlando molto bene del 696 ... chissà che li smuova un po' :mad: Per ora nessuna risposta (solo il replay automatico che la segnalazione è stata ricevuta ed il numero attribuito)
Forse qualche speranza c'è perchè ieri ho letto su un sito francese, dove c'è una prova del 696, che lamentavano anche loro il problema di TomTom solo in orizzontale e dicevano che avevano ricevuto per questo una correzione da Asus da provare e sembrava funzionare ... quindi speriamo e magari scriviamo in tanti all'assistenza, così capiscono che è il caso di intervenire ;)
bubba777
28-04-2007, 18:38
confermo anche io wifi fofum stesso problema infatti ne ho installato un altro che funzia....mi lascieresti il link a dove mandare le nostre lamentele???
grazie e restiamo uniti per far si che questo palmare diventi veramente un grande palmare!!!
ciao!
confermo anche io wifi fofum stesso problema infatti ne ho installato un altro che funzia....
Ah, cos'è ?????
mi lascieresti il link a dove mandare le nostre lamentele???
Dovrebbe essere questo (http://vip.asus.com/eservice/techserv.aspx?ptype=6&pmodel=Mypal%20A696&SLanguage=en-us), comunque ci arrivi dal sito Asus Italia, cliccando su Supporto vieni mandato sul sito originale Asus in inglese e scegli "Technical Inquiries" nel menù a sinistra, scegli PDA/PDA/A696 e arrivi a questo form del link. Io ho già un account come utente avendo altri prodotti Asus e avevo registrato anche il palmare, quindi i campi si compilano "quasi" da soli.
Visto che il form è in inglese, ho scritto nel mio inglese elementare, spero capiscano :D
Se ho qualche risposta ve la riporto.
Ciao.
Mendocino 433
28-04-2007, 19:57
Anche io ho trovato solo quel form sul sito asus, ma lo può usare solo chi ha già il palmare (ci vuole il SN), ed è solo in inglese.
http://vip.asus.com/eservice/techserv.aspx?ptype=6&pmodel=Mypal%20A696&SLanguage=en-us
Mettete la lista dei programmi che hanno problemi e una descrizione. Dite anche se funzionano su altri modelli asus.
A quanto pare l'unico navigatore decente che funziona (solo in orizzontale) è il tomtom e il destinator, che è il peggiore di tutti.
Se non sistemano le cose entro un mese devo ripiegare su un Airis T610 da 170 € + iva... che sarà un baracchino, ma almeno i programmi ci girano tutti ed in tutti i modi! Altrimenti 270€ (+iva) non li spendo per usare solo il TT in orizzontale!
con la versione di TomTom Mobile 6.030.8320 i problemi di visualizzazione in modalità ritratto dovrebbero essere risolti, almeno sul forum della Asus si dice così.
Leggete qui: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20070424005759843&board_id=6&model=Mypal+A696&page=1&SLanguage=en-us
se qualcuno ha questa versione di TomTom provi e veda se corrisponde a verità. :)
Qualcuno ha provato ad usare il programma Powercad Sitemaster per rilevare tramite bluetooth le piante degli edifici con il distanziometro Disto Leica?
E' importante fatemi sapere per favore :)
in merito al TOMTOM:
la versione funzionante è la 6.030.Build.8320; che tra l' altro costituisce l' unico aggionamento ufficiale (le altre versioni che si trovano "In giro" non sono affidabili);
per molti giochi si presenta il problema dello schermo, con Atlantis Redux, Syberia, Syberia 2, ecc...
non esite un' utility che permette di "forzare" il "landscape view"?
con la versione di TomTom Mobile 6.030.8320 i problemi di visualizzazione in modalità ritratto dovrebbero essere risolti, almeno sul forum della Asus si dice così.
Per quello che capisco io dall'inglese di quel link, dicono di usare la 6.030/8320 perchè ha risolto i problemi di compatibilità con WM5 (con quelle precedenti non funziona).
Ma per il problema dello schermo dicono di mettere in landscape, lanciare tomtom e poi, con tomtom funzionante, riportare lo schermo in portrait ... in effetti così la 6.03/8320 funziona, ma non mi sembra una soluzione molto comoda :mc: Se invece lo si lancia con lo schermo verticale si incasina anche con questa versione :(
Non che io voglia assolutamente usare TT in portrait, anzi, mi va meglio in landscape che ha le scritte di velocità/ora/ecc più grandi, oltre al fatto che l'A696 dicono funzioni meglio nella ricezione GPS in questa posizione, ma non mi va di avere qualcosa che dovrebbe essere il top dei palmari Asus e invece va peggio di tutti gli altri ............... :mad:
Bomber82
30-04-2007, 14:07
Come faccio a fare l'hard reset del palmare?
seguendo le istruzioni sulla guida dice di premere il tasto - del volume, ma non so quale è, ho provato di tutto ma non riesco.....:help:
Inoltre è normale che impieghi qualche minuto a trovare il segnale gps?
Io l'ho configurato sulla com 5 a 19200 baud solo sul Tomtom, lasciando inalterata la config sul palmare
Come faccio a fare l'hard reset del palmare?
seguendo le istruzioni sulla guida dice di premere il tasto - del volume, ma non so quale è, ho provato di tutto ma non riesco.....:help:
Su questo non posso aiutarti, non ci sono riuscito nemmeno io !!! :mad: :muro:
Sul manuale dicono di premere il pulsante con il cerchietto (quello per passare alla schermata "today", il primo in alto a destra con il palmare in orizzontale) premendo contemporaneamente il reset con lo stilo ... ma non ha funzionato.
Da qualche parte, forse in questo stesso thread, veniva indicato il pulsante centrale del pad ... anche con questo non sono riuscito ... :confused:
Io l'ho configurato sulla com 5 a 19200 baud solo sul Tomtom
Io l'ho sulla COM5 ma a 4800 baud (che è l'impostazione classica dei GPS NMEA seriali) ... e ha funzionato subito :D
Ma anch'io avevo qualche dubbio sulla corretta ricezione GPS perchè salvando il log con Ariadne (impostato con prelevamento da TomTom) nel file trovavo stringhe interrotte ! :eek:
Allora da un paio di giorni ho installato GpsGate, disabilitando nella configurazione GPS(dal pannello impostazioni) la condivisione tramite WM5 ...
e mi sembra tutta un'altra cosa !!! :)
Adesso il log salvato da Gpsgate è completo di tutte le stringhe e mi sembra che sia anche un po' più veloce nel fare il fix quando si accende. Di sicuro però questo dipende dal segnale ricevuto: infatti usando un'antenna esterna aggiuntiva il fix viene fatto in poche decine di secondi, mentre tenendo il palmare in mano ci vuole sempre qualche minuto e bisogna anche stare molto fermi, se ci si muove ci vuole una vita
Mendocino 433
02-05-2007, 09:29
Qualcuno sa dirmi se funzionano i programmi di navigazione MIOmap v 3.2 (o meglio 3.3) ed il ROUTE66 navigator 7, e se vanno sia in orizzonatale che in verticale?
E' molto importante, sono i 2 che mi interessano di più.
bubba777
02-05-2007, 13:28
purtroppo ti tò una brutta notizia. a mè il miomap 3.2 non funziona...ettepareva..!!! mi dà un errore di sistema provato in tutte le salse ...ma non và!!!
se vuoi provare tù poi mi fai sapere!
ciao
Mendocino 433
02-05-2007, 14:33
Non posso provare perchè il palmare non l'ho ancora comprato. Per fortuna ho chiesto prima.
I prog. che mi interessa provare sono il miomap, il tomtom ed il route66.
Il tt ha problemi e non è il mio preferito, l'Igo ed il miomap (i miei preferiti) non vanno. C'è rimasto il route 66... qualcuno l'ha provato?
Non è possibile che da gennaio o febbraio l'ASUS faccia finta di non vedere niente! Siamo a Maggio! Questi sono bug che si risolvono nel primo mese di vita, dato che sicuramente è solo un problema SW.
Bomber82
03-05-2007, 09:18
Si può disattivare l'activesync quando non serve?
continua ad attivarsi inutilmente....
Route 66 versione 7.0.2091 funziona tranquillamente sia in verticale che in orizzontale.
Per tomtom, come si legge da più parti, gira solo in orizzontale la versione 6.02 o superiore; quando è avviato è possibile selezionare la visuale portrait anzichè landscape.
Confermo che Igo non sono riuscito a farlo girare.
Per Activesync prova a dare un'occhio qui:
http://www.solopalmari.com/smf/index.php/topic,8966.0.html
Sarà che giochi non ne uso o che quei tre o quattro software di navigazione che mi servono funzionano bene, ma io di questo palmare sono piuttosto contento. Non mi sembra un'opinione condivisa.
Siete pentiti dell'acquisto?
Mendocino 433
03-05-2007, 14:12
Grazie noemio, adesso ho una panoramica completa. Io lo devo usare solo come navigatore, ma mi sembra troppo bacato per comprarlo adesso. Aspetterò un mesetto per vedere se escono aggiornamenti.
Non devo usare giochi, ma se ci sono così tanti problemi vuol dire che magari la versione 2.x funziona, la 2.y no, la 2.z sì, e così a caso. Non mi va allora di spendere 350 € + magari altri 150 per un prog di navigazione, per poi vedere che quella rev. ha rogne. Peccato perché il 696 mi attira un sacco, sia come costruzione che come qualità ed ergonomia, ma dovrò aspettare ancora un po'. Avevo già preso la SD da 4GB! I MIO/Airis mi sono stretti come rom e non hanno l'altoparlante frontale, che in macchina fa molta differenza.
Bomber82
04-05-2007, 08:51
Grazie per la dritta per l'ActiveSync!!
Io uso il palmare come navigatore,come agenda e per guardare la posta quando sono in giro.
Sono molto soddisfatto,qualitativamente è fatto molto bene,ho regalato un HP alla morosa ma non c'è paragone!
Il problema del TT6 lo ritengo superfluo, tanto non userò mai il navigatore in verticale perchè non si vede niente...
Visti poi i problemi che ha il 639 direi che questo è migliorato.
Peccato solo che lo schermo non sia QVGA....
Mendocino 433
04-05-2007, 09:42
Non è solo il problema del tomtom (se fosse solo quello andrebbe bene). Il Miomap e l'I-GO non girano, così come molti giochi che su tutti gli altri funzionano (sembra che sia più quello che non gira che quello che gira, a livello grafico). L'hanno segnalato anche sul forum dell'ASUS. Quindi non si può dire che sia un acquisto affidabile, finché non lo sistemano.
La serie 636-639 ha problemi inaccettabili allo schermo, ma il software ci gira regolare.
Molto spesso sembra che i taiwanesi non siano capaci di fare cose fatte bene per intero. Mettono una cosa buona da una parte e ne tolgono una dall'altra. L'ho visto fare su tanti prodotti. Spero che qui si diano da fare presto, visto che il problema sembra solo software.
Salve a tutti,
io finalmente sono riuscito a far funzionare il tom anche in verticale.
Forse qualcuno vi era già riuscito?Forse Noemio,??
comunque, avvio in orizzontale poi faccio lo switch in verticale
e rimane funzionante.
Ora un quesito, qualcuno ha trovato delle pellicole salvaschermo che vadano bene come misura?? io ho preso quelle per il Hp ma sono 2 mm grandi,
Cordialmente
comunque, avvio in orizzontale poi faccio lo switch in verticale e rimane funzionante.
Questa soluzione, purtroppo, la si sapeva già :( Ma è piuttosto scomoda e sarebbe una bella cosa poterlo avviare già in verticale come fanno tutti gli altri palmari :cool: :mad:
Ora un quesito, qualcuno ha trovato delle pellicole salvaschermo che vadano bene come misura??
Io ho preso da Brando quella dell'A620, ma è circa mezzo millimetro più grande per ogni lato e quindi va tagliata anche quella :cry: ... anzi, forse è meglio tagliarne una molto più grande perchè è più facile fare il lavoro che dover togliere solo mezzo/un millimetro.
Comunque, usando un righello ed un cutter affilato (lama nuova), e mettendo sotto un cartoncino molto spesso, si taglia senza problemi. Meglio se lo si fa premendo poco e facendo 3-4 passate piuttosto che premendo subito a fondo correndo il rischio di spostarla e rovinarla.
Ah, il lavoro va fatto con le pellicole protettive ancora applicate ! :D
bubba777
07-05-2007, 22:08
nessuno ha trovato nulla sulla compatibilità dei programmi!!!
grassie!
Mendocino 433
10-05-2007, 10:50
Ancora no. L'unica è insistere sul forum del 696 sul sito ASUS. Potresti postare lì i titoli che non vanno e i progr di navigazione (I-go e miomap), così altri possono fare le prove.
http://vip.asus.com/forum/topic.aspx?board_id=6&model=Mypal+A696&SLanguage=en-us
Salve ragazzi. Mio cugino si è laureato e venerdì farà la festa.. Gli ho ordinato per regalo un A696, ma purtroppo non mi arriverà in tempo per i festeggiamenti.
Ho così pensato di fare una stampa fotografica a grandezza naturale del palmare e scriverci dietro qualcosa di simpatico...
Ora la domanda urgente: qualche BENEFATTORE proprietario di questo palmare potrebbe fare una foto con una macchina digitale e postarla? Mi servirebbe perfettamente frontale, sullo schermo quello che vi pare ovviamente!
Ve ne sarei immensamente grato! Ciao e grazie! :)
P.S.: Ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare foto frontali di misura adeguata ad una stampa fotografica..
bubba777
14-05-2007, 16:44
teniamo alto il valore di questo palmare!aggiorniamo spesso senò si finisce in fondo!!
grazie a tutti ciao!
matrix866
15-05-2007, 07:02
teniamo alto il valore di questo palmare!aggiorniamo spesso senò si finisce in fondo!!
grazie a tutti ciao!
Siamo finiti in fondo!
Mendocino 433
15-05-2007, 14:23
grazie a tutti ciao!
Hai avuto altre ripsote dall'assistenza asus? Bombardali di richieste! Se sai l'inglese potresti aprire una discussione nuova sul forum del 696 e mettere lì tutti i titoli.
bubba777
15-05-2007, 16:20
no ancora nessuna risposta...penso però di avere più soddisfazioni da info trovate in rete!
spero che venga fuori presto qualcosa....sto gia pensando di venderlo!!
ciao!
fpcomputer
17-05-2007, 21:50
A parte all'inizio che non partiva il tom tom, forse perchè installavo una versione sbagliata con il messaggio errore qwes.exe..............poi ho risolto installando la ver 6.30, che comunque confermo parte solo in orizzontale (menomale perchè è quella che preferisco), il wm5 mi sembra vada bene con le varie utility e le foto si vedono bene.
A me piace e obbiettivamente come voto almeno un 6.5 per l'eleganza e l'ottima antenna gps, per non dimenticare una buona autonomia della batteria, piu' di 5 ore di navigazione continua !!!
Una precisazione: giochi non ne provo certo su un palmare.............ho un ottima x360 da favola :):)
matrix866
18-05-2007, 21:22
Penso che dopo questa notizia comincerete a saltare per la gioia per non dover + buttare il vostro amato A696!!
http://www.asus.com.tw/news_show.aspx?id=7195
ottima notizia, magari aggiornado al WM6 molti problemi si risolveranno
bubba777
18-05-2007, 22:51
scusa ma dove lo hai letto?? a mè cliccando sul link viene fuori una pagina vuota! dove bisogna cliccare??
grazie!
matrix866
19-05-2007, 09:31
scusa ma dove lo hai letto?? a mè cliccando sul link viene fuori una pagina vuota! dove bisogna cliccare??
grazie!
Sull'unico link che ho messo. Funziona tranquillamente. Da notare solamente che sul sito italiano questa news non c'è, ma non penso che a noi italiani la Asus ci voglia lasciare così...che voglia fare come la ETEN con l'X500??
Penso che dopo questa notizia comincerete a saltare per la gioia per non dover + buttare il vostro amato A696!!
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo
Matrix scusa, provando a cliccare il link si apre una pagina di asus senza notizia, e se linko sul sito ausus-news, non trovo niente riguardo aggiornamenti di sw..comunque se risolvesse tutti i problemi sarebbe una manna. Il palmare non l'ho ancora preso ma sto scalpitando perchè era proprio quello su cui avevo messo gli occhi! Porterò pazienza.
Piuttosto nessuno mi saprebbe dire se a livello prestazioni di cpu e filesystem il 696 è come/meglio/peggio del 639 (che vantava prestazioni da record - sincro dello schermo a parte:D )?
matrix866
20-05-2007, 10:22
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo
Matrix scusa, provando a cliccare il link si apre una pagina di asus senza notizia, e se linko sul sito ausus-news, non trovo niente riguardo aggiornamenti di sw..comunque se risolvesse tutti i problemi sarebbe una manna. Il palmare non l'ho ancora preso ma sto scalpitando perchè era proprio quello su cui avevo messo gli occhi! Porterò pazienza.
Piuttosto nessuno mi saprebbe dire se a livello prestazioni di cpu e filesystem il 696 è come/meglio/peggio del 639 (che vantava prestazioni da record - sincro dello schermo a parte:D )?
Mi accodo alle tue richieste riguardo le prestazioni, anche io non ho questo palmare e lo vorrei comprare...
E' vero da stamattina il link non funziona più fino a ieri funzionava e nelle news non si trova niente. Vi posso solamente linkare nel mio blog di agemobile dove sta l'immagine che dimostra la news http://www.agemobile.com/home/blog/matrix866/2007/05/18/asus_aggiorna_i_suoi_dispositivi_a_windows_mobile_6
Che la Asus ci abbia ripensato???
AGGIORNAMENTO: ADESSO IL LINK E' TORNATO A FUNZIONARE
Mendocino 433
21-05-2007, 23:16
E' vero, ma dice a partire la Luglio. Un po' lontano per chi ha problemi con i programmi. Il problema più che in wm5 sta nell'utility dell'asus per ribaltare lo schermo. Passare a wm6 porterebbe certamente ad una maggiore pesantezza del sistema e non è automatico che risolva il problema, se non fanno niente per quello. Io preferirei vedere prima una patch per lo schermo e poi l'aggiornamento a wm6 per chi gli serve.
matrix866
22-05-2007, 09:51
E' vero, ma dice a partire la Luglio. Un po' lontano per chi ha problemi con i programmi. Il problema più che in wm5 sta nell'utility dell'asus per ribaltare lo schermo. Passare a wm6 porterebbe certamente ad una maggiore pesantezza del sistema e non è automatico che risolva il problema, se non fanno niente per quello. Io preferirei vedere prima una patch per lo schermo e poi l'aggiornamento a wm6 per chi gli serve.
E' un dato di fatto che il WM6 richieda leggermente meno risorse, non è più pesante del WM5, al contrario.
Concordo per il resto...io aspetto a comprarlo...
Solo lo schermo? E i problemi con i programmi? Essendo un problema noto perchè qualche possessore non prova a scrivere una MAIL alla Asus per chiedere se rilasceranno un aggiornamento per risolvere i problemi presenti?
Mendocino 433
24-05-2007, 09:15
Mi riferisco ai problemi che molti giochi hanno con lo schermo, non al disallineamento, che il 696 non ha (finora). Chi ce lßha dovrebbe mandare molte richieste all'assistenza ASUS e sul loro forum. Qualcuno ha già postato 2 titoli, ma bubba ne ha molti di più.
x Bubba: se è un problema per l'inglese ce li metto io, ma se propongono qualche prova da fare, io non ho il palmare.
bubba777
24-05-2007, 09:46
beh guarda più che postare nel loro forum cosa che mi sembra un pò lasciata al caso...come scritto sopra io ho telefonato ad asus e mi hanno risposto che era un problema dei software...ed il tipo era pure seccato...possiamo al limite scrivere una bella mail in inglese ( io lo mastico poco...) e mandarla direttamente all'asus assistenza.
se qualcuno vuole scriverlo qui nel forum poi la si trasferisce via mail....
fatemi sapere!
Mendocino 433
24-05-2007, 11:26
Se hai telefonato in Italia, credo che non gliene freghi niente. Quelli che contano sono a Taiwan. Qui si limitano a raccogliere i palmari da rimandare a Taiwan, se devono essere sostituiti. Non sanno niente di tutto il resto, la progettazione non la fanno qui. Per questo è importante scrivere sul forum ufficiale e scrivere all'assistenza ufficiale.
Ho cercato ma non c'è un idirizzo generico a cui scrivere. Si può solo usare il modulo apposito per chi ha già un palmare, quindi io non posso fare niente.
Tutti quelli che hanno un 696 potrebbero compilare il modulo e scrivere più o meno:
----------------------------
Dear Sirs,
I have serious problems running the following games on the ASUS Mypal A696. These games have not any problem on my old PocketPC with Windows Mobile 5 and I know that many of them run correctly also on the ASUS 636 pocket PC.
All these games seem to have problems with the orientation of the screen (portrait and landscape) only on the A696. Some games are:
- my Little tank astraware (unreadable screen)
- Vs painter (unreadable screen)
- Angel fish (it runs, but the game controls work flipped on the screen)
- Biliard master 3 (screen only partially rotated)
- Virtual pool (it doesn't start at all)
- wififofum (it starts but it get blocked)
- pocket snses (it starts but it doesn't launch the ROMs)
- Fire Power-On Rush (screen not correctly rotated)
- Warefare Incorporated (screen not correctly rotated and the touch pannel doesn't match correctly with the screen)
Please correct soon the issue, or I can't play with almost all my favourite games on the A696 and I will have to sell out this pocket PC.
Best regards,
tuo nome.
----------------------
Gli ultimi 2 giochi li ho presi dal forum ASUS.
Il form è qui: http://vip.asus.com/eservice/techserv.aspx?ptype=6&pmodel=Mypal%20A696&SLanguage=en-us
matrix866
24-05-2007, 11:39
Ottima iniziativa, giusto per la cronaca questa è la lettera che ho mandato all'ASUS (l'ho scritta al WEB TEAM http://support.asus.com/contact/contact.aspx?SLanguage=en-us) e a cui non ho avuto ancora risposta (probabilmente non è la sezione + adatta...):
Goodmorning.
I have fond this news in the GLOBAL ASUS Site
http://www.asus.com/news_show.aspx?id=7195
In the ITALIAN ASUS Site there isn't this news about free upgrade for Asus PDA to Windows Mobile 6, in particular I'm interested in the UPDATE for the A696 which I'm going to buy.
So my question is: Will the Windows Mobile 6 FREE Update be available for Italian PDA? Or the lack of the news in the Italian Site means that won't it be available?
Thanks,xxxxxxx
L'unica cosa è che ho scritto per 2 volte avaible invece di available...penso che si capisca comunque...:p
P.S. Vedo con dispiacere che l'A696 non compare più nel listino di CHL...adesso da dove lo compro??? Il prezzo era ottimo e potevo ritirarlo dal POPIT CHL della mia città...che sfiga! Conoscete altri rivenditori affidabili e a buon prezzo ON-LINE o negozi in cui potrei trovarlo a Bari città? A computerdiscount costa 399 (una follia)...
Il fatto è che a listino consigliato da asus il prezzo on street iva inclusa è proprio quello....399 euri http://notebook.asus.it/upload/pricelist/ListiniPDAEU.pdf
Piuttosto mi interesserebbe molto il discorso che wm6 è più leggero del predecessore, così sarebbe quasi un obbligo aspettare.. non è che conosci qualche link dove posso andare ad informarmi?
Mendocino 433
24-05-2007, 15:40
Ma che 399! Cerca su trovaprezzi.it o kelkoo.it e li trovi a partire da 330. Il prezzo medio è sui 350.
Pensa che all'ingrosso costa sui 265€ + iva! Il MIO 350 costa sui 180-190 + IVA. Per questo se non risolvono i problemi mi butto su uno di quelli.
Infatti!! Su aginform c'è al pubblico il 696 a 273+iva..
E il bello è che quel "listino" che trovi sul sito asus lo dicono aggiornato ad aprile 2007... :doh:
Alla faccia della poltica concorrenziale e dell'aggiornamento
matrix866
24-05-2007, 16:31
Ma che 399! Cerca su trovaprezzi.it o kelkoo.it e li trovi a partire da 330. Il prezzo medio è sui 350.
Pensa che all'ingrosso costa sui 265€ + iva! Il MIO 350 costa sui 180-190 + IVA. Per questo se non risolvono i problemi mi butto su uno di quelli.
CHL lo aveva a 329 e per un po' di tempo c'era lo sconto del 5% mi pare...e non avrei pagato neanche la spedizione, solo i 6 euro per la gestione dell'ordine...Ne ho trovato uno (http://www.itspoint.eu/cat079.php?n=1#5)che compresa spedizione viene 340, solo che preferivo CHL che ce l'ho vicino per la garanzia...
P.S. Se vuoi fare il confronto prezzo con un mio devi confrontare il P550 che ha le stesse caratteristiche meno la possibilità di avere WM6.
matrix866
24-05-2007, 19:05
ciao
Ciao BUBBA, volevo sapere riguardo il software che non gira se i programmi più importanti tipo RESCO EXPLORER, OPERA, Mozilla Minimo, ProfiMail girano???
Se puoi dire i programmi importanti e più famosi che non funzionano ti ringrazio!
bubba777
24-05-2007, 22:57
allora resco explorer gira perfettamente,opera va che è una meraviglia programmi per la posta non ne ho provati, programmi importanti che non girano direi nessuno principalmente sono i giochi che hanno problemi!
ho provato anche xcpu per overclokkare il processore....lo ho portato a 520mhz...un vero razzo!!! a 624 mhz però mi si inchiodava!!!
beh lo ho messo anche a 124mhz...il tom tom girava lo stesso...la batteria dura un cifra!!!! ovviamente il palmare per uso normale era una lumaca...!!
programmi sto provando spesso ad installarne...se avete domande fate pure!!!
ciao!
matrix866
25-05-2007, 10:49
allora resco explorer gira perfettamente,opera va che è una meraviglia programmi per la posta non ne ho provati, programmi importanti che non girano direi nessuno principalmente sono i giochi che hanno problemi!
ho provato anche xcpu per overclokkare il processore....lo ho portato a 520mhz...un vero razzo!!! a 624 mhz però mi si inchiodava!!!
beh lo ho messo anche a 124mhz...il tom tom girava lo stesso...la batteria dura un cifra!!!! ovviamente il palmare per uso normale era una lumaca...!!
programmi sto provando spesso ad installarne...se avete domande fate pure!!!
ciao!
Grazie mille! Beh' allora direi che si può comporare per quanto mi riguarda...:D
Bubba visto che è tuo il primo post sarebbe bene correggere il TITOLO e riepilogare la situazione attuale così chi si affaccia non rimane scioccato dai primi post, come ho visto...di gente che scarta questo palmare dandolo per "mostruosamente instabile" e chi più ne ha più ne metta.
Non ti voglio far perdere tempo perciò scrivo un esempio di titolo e riepilogo e se poi ti piace fai un bel copia e incolla nel primo post.
Ci vorrebbe anche qualche bella foto, magari uplodata qua (http://imageshack.us/) (se ne hai la possibilità vederlo in mano farebbe comodo per rendersi conto delle dimensioni)
TITOLO: Asus MyPal A696
Windows Mobile 5 Pocket PC AKU 3.5
Touchscreen da 3,5" TFT 65.536 colori 240 x 320 Antiriflesso
Processore Intel XScale PXA272 da 416 MHz
256 MB Flash ROM
64 MB SDRAM
Slot per memory card SDIO, SD, MMC
GPS integrato SiRF Star III a 20 canali
Wi-Fi IEEE802.11b/g
Bluetooth 2.0 (A2DP)
Infrarossi
USB 1.1 con connettore proprietario
Batteria ricaricabile, agli Ioni di Litio, da 1200 mAh
Dimensioni: 70,8 x 117 x 15,7 mm
Peso: 165 g (con batteria)
Alcuni programmi e molti giochi non funzionano correttamente probabilmente a causa della gestione della visualizzazione landscape/portrait. Si spera in un aggiornamento ROM. Il palmare sarà aggiornato a Windows Mobile 6 (http://www.asus.com.tw/news_show.aspx?id=7195) a partire da luglio e si spera che la Asus rilasci l'aggiornamento anche per la versione Italiana
Programmi (indicando se funzionano o meno):
1) TOMTOM funziona dalla v.6.030 build 8320 in poi (bisogna prima roteare la visualizzazione in Landscape e poi avviarlo, dopo di che si può roteare il TOMTOM in Portrait) - OK
2) Resco Explorer - OK
3) Opera - OK
4) Route 66 - OK (versione 7.0.2091 funziona tranquillamente sia in verticale che in orizzontale)
5) Wififofum - NO
6) Angel Fish - Comandi al contrario sullo schermo
7) VS Painter - NO
8) Pocket Music - OK
9) Mio Map 3.2 - NO (errore di sistema)
10)
Giochi
1) Virtual Pool - NO
2) My little tank astraware - NO
3) Biliard Master 3 - NO
4) Pocket Snes - NO (parte ma non lancia le ROM)
5) Pool house - NO (si apre e poi si chiude)
6) Hellfire astraware - NO (lo schermo è girato)
7) City Pipe NO - (schermo girato)
8) Acky's brekaut (i comandi sullo schermo sono al contrario!)
9)
10)
P.S. Potrei aver invertito qualche gioco con qualche programma e vice versa...
bubba777
25-05-2007, 11:24
Ho aggiornato la prima pagina guarda un pò se ora và meglio!
allora per quanto riguarda la compatibilità cercando in giro ho riscontrato queste differenze nel sistema operativo, sempre che di quello si tratti per la compatibilità dei vari software.
Tutti i programmi che vi ho descritto come non funzionanti, sul mio vecchio asus
a636 funzionavano tutti....come sistema operativo montava questo:
Operating System Kernel: Windows CE 5.1.70 Build 14410.1.1.3
Microsoft Windows Mobile 5.0 for Pocket PC Premium Edition (Magneto)
Asus A696 monta questo:
Operating System Kernel: Windows CE 5.1.195
Microsoft Windows Mobile 5.0 for Pocket PC Premium Edition (Magneto) AKU 2.6.0
come si vede il sistema operativo cambia sembrerebbe più aggiornato....
certo in più il 696 ha la memoria di 256mb integrata....che sia quella??mah...
i due palmari hanno stesse caratteristiche quindi...a parte la memoria...e il sistema operativo...dove sarà il baco???
questi dati li ho trovati dal sito www.pdadb.net
per mè il più completo in fatto di database di palmari!
se qualcuno vuole fare considerazioni o correzioni in merito a queste supposizioni faccia pure!
ciao!
matrix866
25-05-2007, 12:24
Ho aggiornato la prima pagina guarda un pò se ora và meglio!
allora per quanto riguarda la compatibilità cercando in giro ho riscontrato queste differenze nel sistema operativo, sempre che di quello si tratti per la compatibilità dei vari software.
Tutti i programmi che vi ho descritto come non funzionanti, sul mio vecchio asus
a636 funzionavano tutti....come sistema operativo montava questo:
Operating System Kernel: Windows CE 5.1.70 Build 14410.1.1.3
Microsoft Windows Mobile 5.0 for Pocket PC Premium Edition (Magneto)
Asus A696 monta questo:
Operating System Kernel: Windows CE 5.1.195
Microsoft Windows Mobile 5.0 for Pocket PC Premium Edition (Magneto) AKU 2.6.0
come si vede il sistema operativo cambia sembrerebbe più aggiornato....
certo in più il 696 ha la memoria di 256mb integrata....che sia quella??mah...
i due palmari hanno stesse caratteristiche quindi...a parte la memoria...e il sistema operativo...dove sarà il baco???
questi dati li ho trovati dal sito www.pdadb.net
per mè il più completo in fatto di database di palmari!
se qualcuno vuole fare considerazioni o correzioni in merito a queste supposizioni faccia pure!
ciao!
Benissimo! Sarebbe sa correggere l'AKU che non è 3.5 come ho scritto ma 2.6.
Qui
http://www.mobile-review.com/pda/review/asus-a686-en.shtml
c'è la recensione in Inglese dell'Asus A686 (cambia solo il processore da 312MHz, assenza WIFI e ROM 128MB), ci sono tantissime immagini e ritengo che sia il miglior sito esistente di recensioni/schede tecniche.
Qui la recensione dell'A696 però in RUSSO sempre con tante immagini http://www.mobile-review.com/pda/review/asus-a696.shtml
La stessa rece tradotta con google in inglese http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.mobile-review.com%2Fpda%2Freview%2Fasus-a696.shtml&langpair=ru%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools
Mendocino 433
25-05-2007, 13:49
Sulla recensione in inglese dicono che il gps ci mette 14-20 minuti per il fix a freddo! Vi risulta?
Sembra che perda facilmente il segnale, e mentre lo perde devia di un po' dall atraiettoria reale.
Vi risulta?
Anche a me potrebbe andare benone così....
Chiedo a voi che forse siete più scafati...
se lo pijo adesso, e poi esce con il nuovo sistema operativo wm6, posso aggiornarlo anch'io oppure mi attacco?
matrix866
25-05-2007, 14:05
Anche a me potrebbe andare benone così....
Chiedo a voi che forse siete più scafati...
se lo pijo adesso, e poi esce con il nuovo sistema operativo wm6, posso aggiornarlo anch'io oppure mi attacco?
Vai tranquillo perchè anche quando uscirà l'aggiornamento a WM6 (se uscirà anche per l'italia) potrai tranquillamente aggiornare. Il palmare sarà venduto sempre con Windows Mobile 5, anche se uscirà il 6 o per lo meno i produttori hanno sempre fatto così quando c'è stato questo tipo di upgrade.
matrix866
25-05-2007, 14:08
Sulla recensione in inglese dicono che il gps ci mette 14-20 minuti per il fix a freddo! Vi risulta?
Sembra che perda facilmente il segnale, e mentre lo perde devia di un po' dall atraiettoria reale.
Vi risulta?
In effetti quei 14 minuti sono scandalosi...se non ho letto male i vecchi post sono tutti estremamente soddisfatti del Sirf3 integrato in questo A696....Non ho mai letto valori così alti in nessuna recensione e tra l'altro questo è un PDA votato alla navigazione...sarebbe assurdo...
Possessori esprimetevi.
P.S. Anche nella rece in Russo dell'A696 parla di 12-14 minuti per il FIX a FREDDO.
bubba777
25-05-2007, 14:55
allora smentisco categoricamente questi tempi....
scendo in macchina....lo accendo...apro il Tom Tom...2 minuti ho già 4 satelliti...
premetto che sono in provincia di Milano con alberi in torno e palazzi...
finito un viaggio me lo spengo uscendo dal Tom...rifaccio lo stesso...idem...max 2 minuti....mai tempo più lungo!
probabilmente quei tempi li hanno presi stando in non sò quale parte del pianeta!!!
comunque ribadisco che è un grandissimo navigatore schermo da favola...ricezione fantastica...durata della batteria ottima!!!
certo come palmare ha qualche pecca....però come ben si sà....
nessuno è perfetto!!!
bybyby
matrix866
25-05-2007, 16:40
allora smentisco categoricamente questi tempi....
scendo in macchina....lo accendo...apro il Tom Tom...2 minuti ho già 4 satelliti...
premetto che sono in provincia di Milano con alberi in torno e palazzi...
finito un viaggio me lo spengo uscendo dal Tom...rifaccio lo stesso...idem...max 2 minuti....mai tempo più lungo!
probabilmente quei tempi li hanno presi stando in non sò quale parte del pianeta!!!
comunque ribadisco che è un grandissimo navigatore schermo da favola...ricezione fantastica...durata della batteria ottima!!!
certo come palmare ha qualche pecca....però come ben si sà....
nessuno è perfetto!!!
bybyby
Mi domando come abbiano potuto toppare così la recensione...forse avevano un prototipo...beh' ho trovato un sito che lo vende a 312+spedizione (il primo su trovaprezzi) ...penso che se non cambio idea la prima settimana di giugno lo ordino :D :D :D
Bubba ma sai che il FIX a freddo è il FIX ottenuto dopo almeno 24h che non hai acceso il GPS? Mi è venuto questo dubbio perchè leggendo ciò che hai scritto sembra che sia il FIX a freddo che quello a caldo lo fa in 2 minuti...cosa strana perchè se il FIX a freddo ci impiega 2 minuti quello a caldo al massimo ce ne impiega 1/12 (10 secondi), dovrebbe essere istantaneo, roba di secondi
bubba777
25-05-2007, 17:12
si si lo so! a volte il palmare non lo uso anche per due o tre giorni...
vale lo stesso discorso metto in macchina e zacchete!!!
pensa che a volte sono sul divano vicino alla finestra e riesce qui dopo un pò però a beccare 2 o 3 satelliti!!!
beh io ribadisco a titolo personale che per mè è un gran palmare GPS!
sopratutto è il migliore come materiali e assemblamento...
io sono un mangiatore di palmari...questo oramai è il ventesimo!!!
ho provato di tutto da hp ad imate a eten....
questo "dovrebbe" essere l'ultimo!!!
matrix866
25-05-2007, 17:15
si si lo so! a volte il palmare non lo uso anche per due o tre giorni...
vale lo stesso discorso metto in macchina e zacchete!!!
pensa che a volte sono sul divano vicino alla finestra e riesce qui dopo un pò però a beccare 2 o 3 satelliti!!!
beh io ribadisco a titolo personale che per mè è un gran palmare GPS!
sopratutto è il migliore come materiali e assemblamento...
io sono un mangiatore di palmari...questo oramai è il ventesimo!!!
ho provato di tutto da hp ad imate a eten....
questo "dovrebbe" essere l'ultimo!!!
Beh' per me sarà il primo se fino alla fine opterò per questo :D Non nascondo che se avessi il $$ prenderei l'HTC Kaiser...
Come hanno già scritto altri, non è vero ! Dipende molto dal segnale che riceve. Se si sta fermi ed il segnale è buono (campo aperto) il fix è veloce, se ci si sposta ed il segnale è variabile ci mette molto di più.
Ad esempio in auto, con i vetri schermati, non riceve molto bene e ci mette anche qualche minuto (ma 3 o 4, non 20 !!!) se ci si trova in mezzo ai palazzi. Però se si usa un'antenna esterna il fix è quasi immediato, il tempo di accenderlo ed in qualche decina di secondi c'è il fix. Se poi non si è usciti da TT (cioè lo si spegne e riaccende mentre si è nel programma) e quindi si "ricorda" le coordinate di dove ci si trova (e quindi sa quali satelliti deve ricevere), con l'antenna esterna il fix è praticamente immediato, 3-4 secondi ... con la sua antenna interna circa una decina.
Purtroppo non ho mai avuto altri palmari con GPS integrato e quindi non posso fare confronti.
matrix866
25-05-2007, 23:15
Come hanno già scritto altri, non è vero ! Dipende molto dal segnale che riceve. Se si sta fermi ed il segnale è buono (campo aperto) il fix è veloce, se ci si sposta ed il segnale è variabile ci mette molto di più.
Ad esempio in auto, con i vetri schermati, non riceve molto bene e ci mette anche qualche minuto (ma 3 o 4, non 20 !!!) se ci si trova in mezzo ai palazzi. Però se si usa un'antenna esterna il fix è quasi immediato, il tempo di accenderlo ed in qualche decina di secondi c'è il fix. Se poi non si è usciti da TT (cioè lo si spegne e riaccende mentre si è nel programma) e quindi si "ricorda" le coordinate di dove ci si trova (e quindi sa quali satelliti deve ricevere), con l'antenna esterna il fix è praticamente immediato, 3-4 secondi ... con la sua antenna interna circa una decina.
Purtroppo non ho mai avuto altri palmari con GPS integrato e quindi non posso fare confronti.
Hai fatto bene a farti sentire per sconfermare i dati assurdi della recensione...se hai mai provato un'antenna bluetooth con Sirf3 potresti scrivere le impressioni avute a confronto.
Sai quanto costa l'antenna aggiuntiva, quella che si connette dietro il palmare? E se è universale o è specifica per A696???
se hai mai provato un'antenna bluetooth con Sirf3
No, ho un'antenna aggiuntiva da collegare al connettore dietro al palmare.
Sai quanto costa l'antenna aggiuntiva, quella che si connette dietro il palmare?
Dai 20€ circa (la mia :D ) in su.
Controlla che abbia il connettore MMCX e leggi questo messaggio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16917500&postcount=1) che ho scritto qualche giorno fa :D
Mendocino 433
27-05-2007, 22:03
Sono contento che i tempi di fix non siano quelli. Se per lavoro ti ritrovi ad aspettare di mattina 20 minuti per andare in un posto nuovo ti licenziano!
Ho segnalato sul forum asus i giochi indivcati da Bubba, vediamo cosa dicono lì.
Nessuno ha provato ad installare il miomap 3.3? E' il progr che mi interessa di più.
A quanto pare il 3.2 non si installa. Un mese fa ho scritto alla MIO per sapere se era compatibile col 696. E sapete dopo 1 mese cosa mi hanno risposto? Di chiedere all'asus!! Non c'è dubbio, come assistenza clienti fanno pena, come altri hanno già segnalato qui sul forum.
Ho acquistato da poco questo palmare, è diciamo il terzo se dopo il Palm M500:D che mi aveva fatto tribolare non poco...ci mettiamo anche il SE P800...va beh ma è storia vecchia, molto vecchia.
Ho fatto un confronto di fix tra Mio 268+ Sbloccato e l'asus a696.
Come fix all'aperto sono quasi identici, in casa invece mentre il Mio aggancia il segnale anche lontano dalle finestre e rimane stabile l'asus non ci riesce proprio, al max trova il segnale di qualche satellite ma molto "ballerino"...cmq poco male non mi serve il navigatore per andare dalla cucina al bagno....
Come programmi di navigazione ho provato TT6 e a parte la menata dell'avvio a schermo orizzontale va bene, poi ho provato Destinator6 e va alla grande e UDITE UDITE....IGO2006Plus VA CHE è UNA MERAVIGLIA!!!! Mappe aggiornate a Febbraio 2007...Voglio provare Navigon6 per vedere se è così lento come sul Mio...
matrix866
28-05-2007, 14:19
Ho acquistato da poco questo palmare, è diciamo il terzo se dopo il Palm M500:D che mi aveva fatto tribolare non poco...ci mettiamo anche il SE P800...va beh ma è storia vecchia, molto vecchia.
Ho fatto un confronto di fix tra Mio 268+ Sbloccato e l'asus a696.
Come fix all'aperto sono quasi identici, in casa invece mentre il Mio aggancia il segnale anche lontano dalle finestre e rimane stabile l'asus non ci riesce proprio, al max trova il segnale di qualche satellite ma molto "ballerino"...cmq poco male non mi serve il navigatore per andare dalla cucina al bagno....
Come programmi di navigazione ho provato TT6 e a parte la menata dell'avvio a schermo orizzontale va bene, poi ho provato Destinator6 e va alla grande e UDITE UDITE....IGO2006Plus VA CHE è UNA MERAVIGLIA!!!! Mappe aggiornate a Febbraio 2007...Voglio provare Navigon6 per vedere se è così lento come sul Mio...
Non vedo l'ora di mettere le mani sull'A696...venerdì dovrei decidere se prenderlo o meno...
Da quando cominciano a sentirsi di nuovo pareri positivi sull a639, e di come sembra che il problema del disallineamento sugli ultimi non si sia più verificato...uno pensa di aver deciso e invece... :muro:
Avrei un paio di domande alla quale credo voi possiate rispondere.. Visto che il 696 (ma anche il 639!!) non è usb host ma solo client, è possibile attaccargli una tastiera per scrivere in maniera più agevole che non il tap sullo schermo?
Conoscete sul mercato un qualche dispositivo, tipo un cradle, che lo trasformi in usb host? Magari che utilizzi l'interfaccia BT o il wifi...e questo non solo per la tastiera, ma per potergli attaccare altre periferiche tipo hd esterni o chiavi usb.
Altra cosa.. sarebbe in assoluto il mio primo palmare e non ho esperienza a riguardo: qualcuno di voi utilizza il palmare con la scrittura a mano libera?
Mi sembra di aver capito che il sistema "impara" la calligrafia dell'utente e poi dovrebbe riconoscerla. E' una cosa fattibile oppure è inutilizzabile? :confused:
Mendocino 433
28-05-2007, 15:11
UDITE UDITE....IGO2006Plus VA CHE è UNA MERAVIGLIA!!!! Mappe aggiornate a Febbraio 2007...Voglio provare Navigon6 per vedere se è così lento come sul Mio...
Bello scoop! Sei il primo che sento che è riuscito a fare andare l'I-GO sul 696. Spero che ci vada anche il miomap 3.3, visto che sono parenti stretti.
Non mi piace che il mio 268 sia così molto più sensibile del 696. Un conto è se avesse avuto l'antenna pieghevole. Facci sapere se fai qualche confronto in macchina fra i due GPS (magari tenendoli in posizioni un po' scomode per la ricezione, come in mano) e se il navigon è lento su tutti e due.
matrix866
28-05-2007, 17:05
Bello scoop! Sei il primo che sento che è riuscito a fare andare l'I-GO sul 696. Spero che ci vada anche il miomap 3.3, visto che sono parenti stretti.
Non mi piace che il mio 268 sia così molto più sensibile del 696. Un conto è se avesse avuto l'antenna pieghevole. Facci sapere se fai qualche confronto in macchina fra i due GPS (magari tenendoli in posizioni un po' scomode per la ricezione, come in mano) e se il navigon è lento su tutti e due.
Come molto più sensibile? Ha detto che all'esterno sono uguali...è in casa che l'a696 non prende...sfido io!
matrix866
28-05-2007, 17:09
Da quando cominciano a sentirsi di nuovo pareri positivi sull a639, e di come sembra che il problema del disallineamento sugli ultimi non si sia più verificato...uno pensa di aver deciso e invece... :muro:
Avrei un paio di domande alla quale credo voi possiate rispondere.. Visto che il 696 (ma anche il 639!!) non è usb host ma solo client, è possibile attaccargli una tastiera per scrivere in maniera più agevole che non il tap sullo schermo?
Conoscete sul mercato un qualche dispositivo, tipo un cradle, che lo trasformi in usb host? Magari che utilizzi l'interfaccia BT o il wifi...e questo non solo per la tastiera, ma per potergli attaccare altre periferiche tipo hd esterni o chiavi usb.
Altra cosa.. sarebbe in assoluto il mio primo palmare e non ho esperienza a riguardo: qualcuno di voi utilizza il palmare con la scrittura a mano libera?
Mi sembra di aver capito che il sistema "impara" la calligrafia dell'utente e poi dovrebbe riconoscerla. E' una cosa fattibile oppure è inutilizzabile? :confused:
La tastiera la puoi attaccare ma solo bluetooth o infrarossi.
Per l'USB HOST non esiste alcuna possibilità.
Mendocino 433
28-05-2007, 17:43
Come molto più sensibile? Ha detto che all'esterno sono uguali...è in casa che l'a696 non prende...sfido io!
Sì, può non essere importante, ma la differenza di sensibilità si vede quando i segnali sono deboli. In condizioni ideali tutti i gps possono sembrare uguali.
Mi insospettisce perchè nella recensione in inglese postata prima, il 696 ha perso il segnale passando sotto un ponte in città (bisognerebbe vedere anche che tipo di ponte era).
matrix866
28-05-2007, 17:48
Sì, può non essere importante, ma la differenza di sensibilità si vede quando i segnali sono deboli. In condizioni ideali tutti i gps possono sembrare uguali.
Mi insospettisce perchè nella recensione in inglese postata prima, il 696 ha perso il segnale passando sotto un ponte in città (bisognerebbe vedere anche che tipo di ponte era).
Ha detto che non prende in casa, ma vicino la finestra di casa ha dato a intendere che prende...direi che come situazione limite ci siamo...poi penso che se uno vuole un GPS ultra performante non lo troverà mai in soluzioni integrate in PDA, ma solo in antenne esterne...
Stamattina ho testato i "due"...tragitto casa - lavoro...poco più di 15 Km.
Mio 268Plus con Miomao 3.2
Asus a696 IGO2006Plus
Appoggiati sul sedile passeggero.
Accesi in garage...perciò stessa partenza...brutto tempo...non so se può influire,ma hanno impiegato più del solito a fare il fix...rilevavano entrambi subito alcuni satelliti,ma ne agganciavano stabili solo 2 al max 3 perciò segnale ballerino. Il fix completo dopo al max 5 min.
Ho notato che anche durante il tragitto sono andati in crisi di segnale (2 sat stabili) un paio di volte entrambi.
Durante la navigazione sono identici, se vogliamo essere pignoli, la "signorina Laura" nel Asus incomincia a parlare mezzo secondo, forse meno, prima del Mio.
Oggi dovrei vendere il Mio268+ :cry: Ci sono affezionato...dopo tutte le nottate che ci ho passato per "conoscerlo a fondo"....
Ciao a tutti
PS Ieri sera ho testato di nuovo in casa i due affiancandoli con la schermata del fix dei satelliti del Miomap e del IGO.
Confermo che il mio268+ aggancia più satelliti e fa il fix...anche se un po' ballerino...anche ieri pioveva a più non posso...
Mentre l'asus mostra gli stessi satelliti, ma il segnale è troppo debole non riesce ad agganciarli.
Posizione: Secondo piano, sopra solo soletta e tetto, a circa 3 metri da 2 porte finestre con ante chiuse.
Per la ricezione credo influisca il fatto che l'ASUS ha uno spessore la metà del Mio e in così poco spazio mi meraviglio che abbia performance di questo tipo...c'è comunque la possibilità di attaccargli un'antenna esterna. Ho avuto anche un Medion 250T con antenna a "flip" posteriore, ma il Mio268+ era comunque molto meglio nel fix dei satelliti.
Proverò...appena lo trovo...il Miomap3.3...e appena ho un po' di tempo il Navigon6.
Stamattina ho testato i "due"...tragitto casa - lavoro...poco più di 15 Km.
Mio 268Plus con Miomap 3.2
Asus a696 IGO2006Plus
Appoggiati sul sedile passeggero.
Accesi in garage...perciò stessa partenza...brutto tempo...non so se può influire,ma hanno impiegato più del solito a fare il fix...rilevavano entrambi subito alcuni satelliti,ma ne agganciavano stabili solo 2 al max 3 perciò segnale ballerino. Il fix completo dopo al max 5 min.
Ho notato che anche durante il tragitto sono andati in crisi di segnale (2 sat stabili) un paio di volte entrambi.
Durante la navigazione sono identici, se vogliamo essere pignoli, la "signorina Laura" nel Asus incomincia a parlare mezzo secondo, forse meno, prima del Mio.
Oggi dovrei vendere il Mio268+ :cry: Ci sono affezionato...dopo tutte le nottate che ci ho passato per "conoscerlo a fondo"....
Ciao a tutti
PS Ieri sera ho testato di nuovo in casa i due affiancandoli con la schermata del fix dei satelliti del Miomap e del IGO.
Confermo che il mio268+ aggancia più satelliti e fa il fix...anche se un po' ballerino...anche ieri pioveva a più non posso...
Mentre l'asus mostra gli stessi satelliti, ma il segnale è troppo debole non riesce ad agganciarli.
Posizione: Secondo piano, sopra solo soletta e tetto, a circa 3 metri da 2 porte finestre con ante chiuse.
Ho fatto un po' di casino... :D Se i Mod vogliono cancellare il "meno completo"...OK.
Buona giornata.
Mendocino 433
29-05-2007, 08:44
Grazie per le prove! Molto interessanti. Il MIO 268 è un bell'aggeggio, ha anche lui un 400 MHZ e ha moltio tasti comodi, che non mettono più sui navigatori per risparmiare sull'HW. Io lo terrei di scorta....
Ma ho un grande scoop. Sembra che le segnalazioni sul sito dell'ASUS siano servite. Un moderatore ha detto che in questi giorni uscirà una patch per i problemi con i giochi! Tenete d'occhio la sezione download del 696!
matrix866
29-05-2007, 08:51
Grazie per le prove! Molto interessanti. Il MIO 268 è un bell'aggeggio, ha anche lui un 400 MHZ e ha moltio tasti comodi, che non mettono più sui navigatori per risparmiare sull'HW. Io lo terrei di scorta....
Ma ho un grande scoop. Sembra che le segnalazioni sul sito dell'ASUS siano servite. Un moderatore ha detto che in questi giorni uscirà una patch per i problemi con i giochi! Tenete d'occhio la sezione download del 696!
:sbavvv: :winner: :sperem: :yeah: :gluglu: :asd: :asd: :asd:
P.S. Certo che la Brando ancora non si decide a fare qualche accessorio per l'A696...per lo meno il proteggischermo apposito.
Scusate, vorrei acquistare il cavo esterno per il gps dell'A696, ho letto il post dell'antenna esterna adattata, ma nessuno sa se esiste la stessa antenna fatta dall'Asus e se si dove comprarla? Io sto a Firenze e al mio rivenditore (fra l'altro rivenditore ufficiale Asus per la Toscana), dove ho comprato l'A696, dicono che non la tengono!!
Visto che non vorrei dover limare il mio A696 come spiegato nel post, volevo sapere se esiste l'originale.:help:
Grazie a tutti!!
nessuno sa se esiste la stessa antenna fatta dall'Asus e se si dove comprarla
Nel listino prezzi originale ASUS (che puoi scaricare dal sito ASUS italia, sotto la voce Listini Prezzi quello dei PDA e accessori), c'è l'antenna GPS per A632/636/639 con la sigla MP112 ma non c'è quella per A696 e simili.
Potrebbe essere che quella "vecchia" non vada bene per il 696 per il problema che ho già spiegato nel messaggio che indichi ...
Per la pellicola proteggischermo, io avevo preso da Brando quella del 626 (?? non sono sicuro del numero, guardate i messaggi precedenti ...) ma ho dovuto rifilarla con un taglierino di circa 0.5 mm per parte ed il lavoro non è molto "facile" ... forse è meglio prenderne una un po' più grande (ma non saprei quale) così la si tiene ferma e la si taglia più facilmente :)
Proprio ieri mi ha scritto Brando (a cui avevo chiesto indicazioni su quale comperare per il 696) chiedendomi se l'avevo ricevuta e andava bene e gli ho scritto questa stessa risposta :D ma dicendogli anche che sarebbe stato molto meglio avere quella apposta ... chissà mai che gli venga in mente di produrla ...
matrix866
29-05-2007, 12:46
A CHL adesso lo vendono a 363 euro. E' aumentato di quasi 40 euro...invece di diminuire. Probabilmente è una conseguenza dell'annuncio dell'Asus dell'upgrade gratuito a WM6.
Qui (http://www.planethardware.it/public/E2ECommerce/catalog/product_info.php?products_id=1309) lo vendono ad un ottimo prezzo (312,85 euro)ma è da un po' che non è disponibile, hanno spostato la data di disponibilità dal 30 maggio al 5 giugno...
Se qualcuno trova un shop altrettanto conveniente dov'è disponibile...
Segnalo una notizia importante: un aggiornamento ufficiale della asus per risolvere i problemi di visualizzazione con i giochi, dovrebbe uscire domani.
forum Asus - PDA A696:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20070425190542968&board_id=6&model=Mypal+A696&page=1&SLanguage=en-us
"Folks,
There will be a software patch updated to the download section (hopefully tomorrow) that fixes this problem, please monitor the donwload section of A696/A686"
ciao
matrix866
29-05-2007, 15:32
Segnalo una notizia importante: un aggiornamento ufficiale della asus per risolvere i problemi di visualizzazione con i giochi, dovrebbe uscire domani.
forum Asus - PDA A696:
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20070425190542968&board_id=6&model=Mypal+A696&page=1&SLanguage=en-us
"Folks,
There will be a software patch updated to the download section (hopefully tomorrow) that fixes this problem, please monitor the donwload section of A696/A686"
ciao
Il caro Mendocino 433 ci aveva già avvisati, grazie del link diretto cmq! (primo post della pagina)
bubba777
29-05-2007, 17:03
Beh non posso che complimentarmi con voi....!!!! grandi!!!
attendiamo con ansia che esca sta patch...non vedo l'ora di avere il mio fido palmarone zeppo di gioconi!!!
....teniamoci aggiornati!
:D :D :D :D :D :D
matrix866
29-05-2007, 19:34
Cari compagni di forum, questa (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20070529161203500&board_id=6&model=Mypal+A696&page=1&SLanguage=en-us)dovrebbe essere la certezza che anche noi ITALIANI avremo l'aggiornamento a Windows Mobile 6 sull'A696....grande Asus, non come ETEN!!
Per quanto riguarda le pellicole di Brando per il 696 vi riporto la sua mail ricevuta oggi:
Hi,
I see, we just bought the device, we will make a new model for it.
Thank you!
Brando
Speravo mi dicesse anche che me ne mandava una nuova gratuitamente per ringraziarmi della collaborazione ma a quanto pare non arriva a tanto :rolleyes: ... però continuo a sperare :D :D
Molto interessanti le due notizie sulla patch per il video e sui WM6 !!! Grazie
matrix866
29-05-2007, 21:34
Per quanto riguarda le pellicole di Brando per il 696 vi riporto la sua mail ricevuta oggi:
Hi,
I see, we just bought the device, we will make a new model for it.
Thank you!
Brando
Speravo mi dicesse anche che me ne mandava una nuova gratuitamente per ringraziarmi della collaborazione ma a quanto pare non arriva a tanto :rolleyes: ... però continuo a sperare :D :D
Molto interessanti le due notizie sulla patch per il video e sui WM6 !!! Grazie
Caspita...cioè la brando compra ogni dispositivo di cui ha gli accessori...a sapere che fine fanno dopo...se li rivendono...
Caspita...cioè la brando compra ogni dispositivo di cui ha gli accessori...a sapere che fine fanno dopo...se li rivendono...
Infatti è quello che mi sono chiesto anch'io :D E il dubbio mi è venuto fin dalla prima volta che gli ho scritto chiedendogli se potevo usarne una di un altro modello, e mi aveva risposto che "non avevano ancora acquistato un A696 e quindi non avevano le misure esatte, se gliele avessi fornite mi avrebbero detto se ce n'era una compatibile" :eek:
Certo che poi devono venderne parecchie di pellicole per ammortizzare il costo di un apparecchio ... a meno che poi lo rivenda come dici tu ... dato un'occhiata su Ebay se tale Brando da Hong-Kong rivende un A696 "mai usato" ?? :D :D
E' USCITOOOOOOO!!!!!!:sbav: :sbav: :cincin: :sbavvv: :winner:
L'aggiornamento per il 696 e per il 686 sono usciti e posizionati in testa nella pagina dei download del sito asus...
Adesso che qualche anima pia ci dica che mettendolo su va tutto a buon fine...:sperem:
matrix866
30-05-2007, 21:49
LINK DIRETTO ALLA PATCH! (http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/IA/Cannes/A6x6-LCD_V02.rar)
Consiglio di andarsi a leggere i miglioramenti che sono scritti per questa patch...è la prima volta che sento un grosso produttore come la Asus così "vicina" ai suoi clienti.
Ormai è sicuro se mi deciderò a sborsare i miei risparmi saprò di certo a chi darli!
Adesso che qualche anima pia ci dica che mettendolo su va tutto a buon fine...:sperem:
Confermo che funziona !!! :D :D
Basta scaricare il file della patch (è un file RAR), scompattarlo e si ottiene un CAB da mettere sulla scheda SD. Poi dal palmare con il file explorer si lancia questo CAB e la patch viene installata. Soft-reset (che fa lui automaticamente) ed è a posto.
Ah, nel caso si facesse un Hard-Reset bisogna reinstallare la patch perchè viene cancellata. Per questo conviene tenerla sulla scheda SD (tanto sono solo 191K).
Ho provato solo TomTom e funziona perfettamente anche partendo in verticale. Non posso provare i giochi perchè non li uso :(
Per me rimane aperto il problema di WiFiFoFum che non funziona ... ma forse questo dipende dalla scheda WiFi usata nel 696, che è un modello differente rispetto ad altri. Magari con WM6 va a posto anche questo problema ...
matrix866
30-05-2007, 22:44
Qualcuno mi può dire il raggio di azione dell'infrarossi? Magari usando uno di quei programmi per comandare la TV...
bubba777
30-05-2007, 23:10
GRRRRRAAAAAAANNNNNDDDDDDDiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
che dire sono commosso!!! grazie a tutti coloro che hanno collaborato a far si che uscisse sta patch!
al momento confermo che funziona il tomtom e anche biliard master 3....
prx giorni testo il resto!!!
adesso si che è un palmare mitico!!!!!!
evvvaiiiii!!!!!
adesso inizia a diventare allettante... Di problemi ne sono rimasti? Non vorrei che ancora di patch ce ne vogliano...
Intanto un negoziante mi ha appena detto che bisogna ordinarlo e non sa che tempo si perde, ma minimo 15/20 giorni!!! :bsod: :ncomment:
Qualcuno mi può dire il raggio di azione dell'infrarossi? Magari usando uno di quei programmi per comandare la TV...
Volevo anche io far delle prove, dato che con il mio vecchio Palm M500 che ora uso praticamente solo come telecomando va tutto benissimo, a 4-5 metri funziona con tutti gli aggeggi che ho in salotto.
L'unico inconveniente è che i "geni" dell'asus hanno messo la porta IR dietro e bisognerebbe maneggiare il palmare al contrario. :doh:
E' una caratteristica che cercavo anch'io.. non riesco a trovare il tipo di interfaccia IR.. per avere portata dovrebbe essere 2.0 (4/5 metri) come era per alcuni pda HP con i quali era anche fornito il software telecomando.
Su questo mi sembra di aver capito che puoi comandare una presentazione su un pc, ma deve essere via BT.
matrix866
31-05-2007, 07:27
Volevo anche io far delle prove, dato che con il mio vecchio Palm M500 che ora uso praticamente solo come telecomando va tutto benissimo, a 4-5 metri funziona con tutti gli aggeggi che ho in salotto.
L'unico inconveniente è che i "geni" dell'asus hanno messo la porta IR dietro e bisognerebbe maneggiare il palmare al contrario. :doh:
4-5 metri riferiti al PALM?
Ma si può inveritire la schermata con i programmi per fare da telecomando?
matrix866
31-05-2007, 07:30
adesso inizia a diventare allettante... Di problemi ne sono rimasti? Non vorrei che ancora di patch ce ne vogliano...
Intanto un negoziante mi ha appena detto che bisogna ordinarlo e non sa che tempo si perde, ma minimo 15/20 giorni!!! :bsod: :ncomment:
Hai visto? Lo dicevo io. E scommetto che quando uscirà WM6, perchè è sicuro che uscirà avendolo detto il moderatore della Asus la PATCH sarà integrata nella nuova ROM.
Prendilo on-line! Anche se al momento quelli che hanno i migliori prezzi sono NON DISPONIBILI. Io non ho intenzione di pagarlo oltre i 330 euro spedizione compresa.
P.S. A che negozio ti sei rivolto?
Mi sono rivolto ad un negoziante autorizzato Asus della mia città, il qiale ha chiamato il fornitore di zone ed ha detto di asopettare tale periodo.
nuovo report:
installata patch del sito asus
- TomTom 6.10 parte sia in verticale che orizzontale :D
devo vedere se mi si aggiorna il tomtom a 6.30
prima però visto che ci avevo giocato molto ho fatto un hard reset così :
Per eseguire un clean reset(Hard reset), premere il launch button ed allo stesso tempo usate lo stilo per premere il tasto di reset.
Quando appare la videata con l'warning message seguite le istruzioni premendo il tasto indicato per il reset , o quello previsto per annullare.
Mi sono rivolto ad un negoziante autorizzato Asus della mia città, il qiale ha chiamato il fornitore di zone ed ha detto di asopettare tale periodo.
Ho appena ricevuto una brutta sorpresa... in negozio costa 399,00 €!!! :eek: :eek: :eek:
:ciapet::ciapet::ciapet:
Esattamente come da listino Asus... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
P.S.: CONVIENE NETTAMENTE PRENDERLO ON-LINE :read: !!!
bubba777
31-05-2007, 13:52
nuovo aggiornamento patch!
MIO MAP 3.2 FUNZIAAAAAAAAAAA!!!!!
altri 3 giochi vanno.....
beh quindi direi lo abbiamo pacciattoooooo!!!
.....to be continued.....
matrix866
31-05-2007, 14:06
Ho appena ricevuto una brutta sorpresa... in negozio costa 399,00 €!!! :eek: :eek: :eek:
:ciapet::ciapet::ciapet:
Esattamente come da listino Asus... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
P.S.: CONVIENE NETTAMENTE PRENDERLO ON-LINE :read: !!!
Se trovi qualcuno che fa sconti prendendone 2 assieme...
Ma voi lo prendete con il soft di navigazione e le mappe oppure lo preferite "verginello" ??
Perché mi sembra che ci sia una differenza di prezzo
matrix866
31-05-2007, 14:26
Ma voi lo prendete con il soft di navigazione e le mappe oppure lo preferite "verginello" ??
Perché mi sembra che ci sia una differenza di prezzo
Preferisco prenderlo come l'ha fatto mamma ASUS.:D
Mendocino 433
31-05-2007, 15:39
nuovo aggiornamento patch!
MIO MAP 3.2 FUNZIAAAAAAAAAAA!!!!!
altri 3 giochi vanno.....
beh quindi direi lo abbiamo pacciattoooooo!!!
.....to be continued.....
Benissimo! Adesso devo solo aspettare che arrivi al mio grossista, previsto per il 15 Giugno.
Non compratelo a più di 350 €. Cercate su trovaprezzi.it e su kelkoo.it
State attenti all'affidabilità di chi lo vende sotto i 330-340.
Quei due altri programmi che ci sono fra i download, sapete a cosa servono?
AsusGo V94 Recovery Tool (74 MB!)
AsusGo V94 Upgrade Tool (1,5 MB)
Si trovano già installati nel palmare versioni precedenti?
matrix866
31-05-2007, 15:43
Benissimo! Adesso devo solo aspettare che arrivi al mio grossista, previsto per il 15 Giugno.
Non compratelo a più di 350 €. Cercate su trovaprezzi.it e su kelkoo.it
State attenti all'affidabilità di chi lo vende sotto i 330-340.
Quei due altri programmi che ci sono fra i download, sapete a cosa servono?
AsusGo V94 Recovery Tool (74 MB!)
AsusGo V94 Upgrade Tool (1,5 MB)
Si trovano già installati nel palmare versioni precedenti?
Perchè dici di stare attenti ai venditori che lo vendono a meno di 330? Tu quanto lo paghi? On LIne?
Guardate qua (http://cgi.ebay.it/IPT-F7BB-Asus-MYPAL-A696_W0QQitemZ320121163887QQihZ011QQcategoryZ16145QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)
Qui in Francia é ancora meno caro (sui 320€), ma é difficile da trovare, sono quasi tutti in corso di riapprovigionamento:cry:
matrix866
31-05-2007, 16:13
Qui in Francia é ancora meno caro (sui 320€), ma é difficile da trovare, sono quasi tutti in corso di riapprovigionamento:cry:
Anche su newprice lo vendono a 313,49....ma non è disponibile.
Già che ci siamo assieme al palmare dovrò prendere una bella e succulenta SD da 4GB. Sono buone le tekq 133x?
Mendocino 433
31-05-2007, 16:27
Perchè dici di stare attenti ai venditori che lo vendono a meno di 330? Tu quanto lo paghi? On LIne?
Guardate qua (http://cgi.ebay.it/IPT-F7BB-Asus-MYPAL-A696_W0QQitemZ320121163887QQihZ011QQcategoryZ16145QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)
Perchè se i grandi grossisti italiani li vendono ai negozianti a 265 +iva, ne consegue che un prezzo giusto di mercato è intorno ai 340-350€. Non può costare facilmente al pubblico meno dei 265+iva o anche solo 4-5 euro in più. I negozi on line che lo vendono a prezzo stracciato sono quasi sempre minuscoli e sperduti chissà dove. Alcuni potrebbero essere fra quelli che si intascano i soldi e spariscono, oppure acquistano con giri poco puliti all'estero per evadere l'iva. Preferisco spendere qualcosa in più del minimo ed avere un po' di sicurezza in più, oltre a magari un'assistenza post vendita migliore.
matrix866
31-05-2007, 16:34
Perchè se i grandi grossisti italiani li vendono ai negozianti a 265 +iva, ne consegue che un prezzo giusto di mercato è intorno ai 340-350€. Non può costare facilmente al pubblico meno dei 265+iva o anche solo 4-5 euro in più. I negozi on line che lo vendono a prezzo stracciato sono quasi sempre minuscoli e sperduti chissà dove. Alcuni potrebbero essere fra quelli che si intascano i soldi e spariscono, oppure acquistano con giri poco puliti all'estero per evadere l'iva. Preferisco spendere qualcosa in più del minimo ed avere un po' di sicurezza in più, oltre a magari un'assistenza post vendita migliore.
Newprice mi sembra un sito affidabile...così come quel venditore su eBay.
Tu lo prendi on-line?
Mendocino 433
31-05-2007, 16:56
Lo prendo direttamente dal punto vendita del grossista. Non comprerei nuovo un prodotto così delicato (e costoso) su un negozio e-bay, o peggio ancora da un qualsiasi utente generico (per non avere rogne con la garanzia). Per acquisti di questo tipo preferisco che ci sia dietro un negozio solido. L'assistenza post vendita è fondamentale, anche se poi quasi tutti ti rimandano all'assistenza ufficiale ASUS.
bubba777
31-05-2007, 17:13
:p ...beh se proprio lo volete....vi dò il mio con installato di tutto e di più....
il prezzo....beh.....adesso che ciò messo la patch.....
altissimo!!!!!
:D :) :O :ciapet: :Prrr:
buona ricerca al minor prezzo del nostro ben amato compagno asus ASUS A696!!
by by!
salvo importazione parallela o altro il prezzo limite è 325,00 , prezzo a cui viene acquistato dai distributori nazionali (costo + iva + spedizioni), già a quel prezzo è venduto alla pari o prossimo al sottocosto.
ho verificato e in distribuzione risultano a magazzino.
matrix866
31-05-2007, 18:05
salvo importazione parallela o altro il prezzo limite è 325,00 , prezzo a cui viene acquistato dai distributori nazionali (costo + iva + spedizioni), già a quel prezzo è venduto alla pari o prossimo al sottocosto.
ho verificato e in distribuzione risultano a magazzino.
Se importazione parallela la linga è inglese...che vuol dire che hai verificato ed in distribuzione risultano a magazzino?
4-5 metri riferiti al PALM?
Ma si può inveritire la schermata con i programmi per fare da telecomando?
Si con il Palm si fa quella distanza...forse 5 l'ho detta un po' grossa :sofico: , ma proverò ad uscire sul balcone così la verifico. Hehe Per girare lo schermo, so che c'era qualcosa in giro, ma mi farebbe un po' senso usarlo al contrario :D
matrix866
31-05-2007, 23:28
Si con il Palm si fa quella distanza...forse 5 l'ho detta un po' grossa :sofico: , ma proverò ad uscire sul balcone così la verifico. Hehe Per girare lo schermo, so che c'era qualcosa in giro, ma mi farebbe un po' senso usarlo al contrario :D
vabbè è inutile che fai la prova con palm a me interessa con l'A696
Stamattina stesso percorso casa lavoro con A696 e Navigon6 (build507)...
Anche se fino all'uscita di Igo-Miomap3 il Navigon per me rimaneva imbattibile (versione5 + Poiwarner con ultime modifiche by IlKaos), la nuova versione 6 mi ha proprio deluso...E' di una lentezza esasperante perfino sull'asus...il cursore va a scatti, mi ha clamorosamente sbagliato percorso...Ho impostato percorso veloce, non vi dico che stradine mi avrebbe fatto fare se l'avessi seguito!:eek:
E poi ho spento senza uscire dal programma, mentre TT6 (Ver 6.030) e Igo e Destinator6 alla riaccensione sono ancora li pazienti che ti aspettano il Navigon mi ha impallato tutto, o meglio mi si è mostrato il "desktop" e al posto della barra di Start c'era una "striscia" di Nav6, si vede la batteria e la parabolina su sfondo grigio. Ho dovuto fare un SoftReset.Non so se questo con qualche patch di aggiornamento si risolve, ma sulla lentezza ho molti dubbi.
Ciao a tutti
Mendocino 433
01-06-2007, 10:00
A prima vista secondo me il miomap e l'I-GO sono i migliori, seguiti dal route66 e tomtom. L'importante è che adesso vadano tutti, così mi sbizzarrisco in prove prima di decidere quale comprare alla fine. Probabilemnte sceglierò fra il miomap e il route66. Il TT è migliore come leggibilità, ma ti manda per i campi come niente e le mappe europee sono enormi. Non puoi scegliere di caricare solo i paesi che ti interessano. Inoltre qualcuno ha detto che la mappa Italia inclusa nella mappa Europa è meno dettagliata della mappa Italia singola!
Nessuno sa dirmi qualcosa di quelle altre due utility fra i download, di cui chiedevo prima? A cosa servono?
Come dice il titolo di questo topic....
"ORDINATO ASUS A696!!" arriva tra lunedì e mercoledì.. non vedo l'ora di metterci le mani sopra.
Alla fine lo compro nel negozio ad 1 km da casa mia riuscendo a farlo prendere all'azienda lo pago 319 euro (l'iva me la pagano loro :Prrr: )
matrix866
01-06-2007, 13:25
"ORDINATO ASUS A696!!" arriva tra lunedì e mercoledì.. non vedo l'ora di metterci le mani sopra.
Alla fine lo compro nel negozio ad 1 km da casa mia riuscendo a farlo prendere all'azienda lo pago 319 euro (l'iva me la pagano loro :Prrr: )
che culo!:sofico: CMQ così ti perdi 1 anno di garanzia se non sbaglio.
Ho trovato un negozio della mia città che me lo vende a 330/350 max €. Dipende dallo stoccaggio. Ma c'è qualche sigla che lo indentifica per il mercato italiano oppure è solo per europa? Ovviamente con 2 anni di garanzia e soprattutto assistenza post vendita free... ;)
Ma con il discorso dell'antenna gps esterna com'è finita? Pare che gli puzzi sto discorsodel Gps integrato....
Se mi piace dal vivo lo prendo
Si matrix, hai ragione, senza iva la garanzia è solo quella del produttore.
E in verità potrebbe succedere di tutto, ma facendo gli scongiuri, posso dire che tratto i miei gingilli in maniera praticamente maniacale (al punto di essere spesso preso per il culo dai miei amici :ahahah: )
..se non succede nulla nel primo anno vuol dire che ci sono buonissime possibilità che duri molto di più..
Due anni fa ho preso, con l'acquisto di un nuovo cell, l'estensione della garanzia ai danni accidentali per un anno..ad oggi è ancora praticamente nuovo... ma t ripeto.. faccio gli scongiuri!!! :sperem:
Nessuno sa dirmi qualcosa di quelle altre due utility fra i download, di cui chiedevo prima? A cosa servono?
Sono aggiornamenti per il programma di navigazione che, a quanto pare, viene venduto in Asia assieme all'A696
matrix866
02-06-2007, 11:41
Come dice il titolo di questo topic "ORDINATO ASUS A696", ANCHE IO!!!!!!!
CHL 334,90 euro con iva e gestione ordine! Sta con lo sconto del 9 %.
Mercoledì sera arriva al POPIT ma potrebbe essere che non ho il tempo di prenderlo subito :mad:
Come dice il titolo di questo topic "ORDINATO ASUS A696", ANCHE IO!!!!!!!
CHL 334,90 euro con iva e gestione ordine! Sta con lo sconto del 9 %.
Mercoledì sera arriva al POPIT ma potrebbe essere che non ho il tempo di prenderlo subito :mad:
:cincin:
Nella pagina dell'asus a696 da chl c'è scritto in fondo:
"Informazioni valide fino al: 02/06/07. Dati a cura del fornitore."
Che vuol dire? Sta per subire modifiche nella scheda tecnica?
Sto per saltare il passo e acquistare un A696 ma al tempo stesso vorrei anche acquistare una memoria tipo SD da 1 o 2 GB tanto per metterci su il TomTom più qualque giochetto:) , ma co' tutte sté velocità di memoria non so cosa decidere.
Cosa mi consigliate ? Una x80 basterebbe per avere dei trasferimenti decenti oppure dovrei passare a delle velocità superiori ?
Grazie ;)
matrix866
03-06-2007, 20:23
Sto per saltare il passo e acquistare un A696 ma al tempo stesso vorrei anche acquistare una memoria tipo SD da 1 o 2 GB tanto per metterci su il TomTom più qualque giochetto:) , ma co' tutte sté velocità di memoria non so cosa decidere.
Cosa mi consigliate ? Una x80 basterebbe per avere dei trasferimenti decenti oppure dovrei passare a delle velocità superiori ?
Grazie ;)
da quanto ho capito io la differenza c'è solo quando trasferisci file tramite lettore di memorie altrimenti sul palmare vanno tutte uguali
Ma allora vuoi dire che non ci sono differenze nell'esecuzione dei programmi ?
Ad esempio: se c'ho il TomTom con le sue cartine sulla memoria SD pensavo che la consultazione e il display delle cartine fosse più rapido su una SD x150 che su una x30... no ??
ebay e ti prendi una 150x a prezzo di una "normale",anche meno. venditore flashman852, il migliore.
Flashman852 purtroppo non ha schede SD da 4GB non SDHC.
Avete qualche altro indirizzo "buono"?
bubba777
05-06-2007, 17:58
se vai da Media world trovi qulcosa sia da 1 da 2 ed da 4gb...i prezzi mi sembravano abbastanza buoni!
prova!
ciao
matrix866
05-06-2007, 19:23
Ho appena comprato dal MW di Bari una Dikom 150x da 4GB a 49,90 euro. Ne aveva a buttare! E sono normali.
Cosa strana: sul sito DIKOM non le ho trovate...che siano taroccate? Il prezzo è davvero molto buono diciamo è quello che pensavo che avrei speso prendendole dalla Cina e invece le ho trovate di persona al MW con 6 anni di garanzia Dikom.
P.S. Domani il palmare!
P.P.S. Sapete se bisogna formattarle prima?
Qui in Francia é praticamente introvabile su tutti i negozi on line :( , le date di disponibilità non cessano di aumentare: al meglio sono per il 12 giugno...
E' il caso anche da voi in Italia ?
Pensate che Asus stia facendo un'aggiornamento del prodotto.. ??
ranocchioxx
06-06-2007, 10:05
ciao volevo chiedervi se è meglio il 639 o il 696, il secondo è più recente ma ho visto che ha meno rom e meno batteria ed anche l'antenna è integrata quindi un po meno performante, ora come ora cosa comprereste?
tenendo conto che i problemi del lcd del 639 e dei software del 696 dovrebbero essere risolti?
bubba777
06-06-2007, 14:09
per quanto mi riguarda....ad occhi chiusu....ri...comprerei il 696!!!!
by!
matrix866
06-06-2007, 21:56
ciao volevo chiedervi se è meglio il 639 o il 696, il secondo è più recente ma ho visto che ha meno rom e meno batteria ed anche l'antenna è integrata quindi un po meno performante, ora come ora cosa comprereste?
tenendo conto che i problemi del lcd del 639 e dei software del 696 dovrebbero essere risolti?
In realtà l'A696 ha il doppio di ROM dell'A639 perchè il GB dell'A639 non è unificato con la ROM (che è di solo 128MB) ma è a parte come puoi leggere dall'ottima recensione di SOLOPALMARI. Perciò è una fregatura! Meglio l'A696 che ha 256MB di rom.
Anche per la ricezione non farti problemi perchè a detta di tutti quelli che l'hanno provato è ottima. Se non sbaglio bubba ha provato i vecchi modelli con antenna esterna e non ha notato differenze.
Meno batteria? Non c'ho fatto caso ma l'autonomia è maggiore...evidentemente è più parsimonioso.
Assolutamente A696. L'a639 è solo il vecchio modello, non c'è motivo di acquistarlo se puoi prendere l'A696.
Volevo chiedere a qualcuno che già lo possiede e che ha effettuato delle prove di navigazione in auto con parabrezza atermico/antiriflesso con la sola antenna del gps integrato. Visto che la mia auto ha questo tipo di parabrezza particolare mi viene spontaneo chiedervi se va o se è il caso di montare un'antenna esterna, cosa che mi pare non figuri nella lista accessori asus, oppure di collegare un'antenna gps BT.
Grazie a tutti!!!
ranocchioxx
07-06-2007, 09:10
In realtà l'A696 ha il doppio di ROM dell'A639 perchè il GB dell'A639 non è unificato con la ROM (che è di solo 128MB) ma è a parte come puoi leggere dall'ottima recensione di SOLOPALMARI. Perciò è una fregatura! Meglio l'A696 che ha 256MB di rom.
Anche per la ricezione non farti problemi perchè a detta di tutti quelli che l'hanno provato è ottima. Se non sbaglio bubba ha provato i vecchi modelli con antenna esterna e non ha notato differenze.
Meno batteria? Non c'ho fatto caso ma l'autonomia è maggiore...evidentemente è più parsimonioso.
Assolutamente A696. L'a639 è solo il vecchio modello, non c'è motivo di acquistarlo se puoi prendere l'A696.
ok grazie mille
Qui in Francia é praticamente introvabile su tutti i negozi on line :( , le date di disponibilità non cessano di aumentare: al meglio sono per il 12 giugno...
E' il caso anche da voi in Italia ?
Pensate che Asus stia facendo un'aggiornamento del prodotto.. ??
Sarà probabilmente tutta la pubblicità che facciamo noi su questo forum... :D l'impegno e i risultati ottenendo la patch per il palmare... :cincin: :ronf:
La possibilità ufficiale di avere pure un aggiornamento al nuovo sistema operativo Wm6 :happy:
A me arriva ufficialmente venerdì mattina..........:yeah: e non vedo l'ora!
matrix866
07-06-2007, 12:45
Sarà probabilmente tutta la pubblicità che facciamo noi su questo forum... :D l'impegno e i risultati ottenendo la patch per il palmare... :cincin: :ronf:
La possibilità ufficiale di avere pure un aggiornamento al nuovo sistema operativo Wm6 :happy:
A me arriva ufficialmente venerdì mattina..........:yeah: e non vedo l'ora!
a me è arrivato ieri sera!:D
bubba777
07-06-2007, 17:17
ehi matrix...allora come è??? il palmarino??
qualche tua impressione a caldo!!
ciao!
matrix866
07-06-2007, 17:30
:D :D ehi matrix...allora come è??? il palmarino??
qualche tua impressione a caldo!!
ciao!
Beh ke dire...é dalle 12 di oggi ke lo sto configurando ed installando i programmi ke mi interessano...é stupendo.ho subito messo la patch e non ho avuto problemi di alcun tipo. adesso sto dal palmare...approposito possibile ke per fare la chiocciola devo uscire dalla tastiera virtuale e andare nel riconoscitore di testo??
il gps va alla grande.dal balcone di casa con dei palazzoni di fronte ci ha messo un paio diminuti a fare il fix ed il massimo che é riuscito ad agganciare sono stati 5 satelliti.nulla da invidiare all'holux 236 sirf3 ke avevo prima...anzi mi sembra più veloce e più sensibile...prossimamente test più accurati
Praticamente introvabile in un negozio fisico...
Quasi tutti i fornitori di negozi fisici danno disponibilità a oltre metà giugno!Non è che l'asus sta facendo uscire una versione revisionata...?
approposito possibile ke per fare la chiocciola devo uscire dalla tastiera virtuale e andare nel riconoscitore di testo??
Forse l'hai già scoperto, ma in basso a sinistra della tastiera virtuale, vicino a [Ctrl] c'è [àè], con quello ti cambia i pulsanti su quelli accentati, speciali ecc. e c'è anche la chiocciola !!!
Io dopo due mesi di possesso ed uso non me ne sono proprio pentito dell'acquisto. L'autonomia poi mi sembra eccezzzzziunale: usandolo come lettore di e-book e mettendo il video in "reverse" (caratteri bianchi su fondo nero) si può portare la retroilluminazione al minimo e si legge benissimo. Bene, dopo 2 ore la batteria era scesa da 100 a 96% ... mi sono addormentato prima io di lui :D :D :sofico:
Volevo chiedere a qualcuno che già lo possiede e che ha effettuato delle prove di navigazione in auto con parabrezza atermico/antiriflesso .........
se è il caso di montare un'antenna esterna,
Sull'auto ho questo parabrezza ed in effetti fa un po' "fatica" soprattutto ad avviarsi (2-3 minuti e bisogna stare fermi). Poi, quando ha rilevato la posizione corrente e quindi "sa" quali satelliti deve ricevere tiene il fix senza grossi problemi. Però con l'antenna esterna è molto meglio ! :D Non l'ho nemmeno messa "fuori" ma dietro al vetro nella zona "grigia" in alto senza schermatura. Con questa dopo 5-10 secondi dall'accensione esegue il fix e naturalmente lo tiene molto meglio anche quando ci si trova in mezzo ai palazzi (provato anche in centro a Milano e sempre con almeno 3-4 tacche di segnale su TT6).
Sul camper invece, che non ha il vetro schermato, ho sempre il segnale buono anche senza antenna esterna(almeno 3-4 tacche ma molte volte anche 5) nonostante abbia sopra anche la mansarda, quindi direi che come ricevitore è comunque ottimo considerando che il precedente GPS non SirfIII dentro al camper non prendeva niente e avevo dovuto piazzare l'antenna esterna sopra al tetto.
Se vuoi prendere una semplice antenna esterna (non una BT) leggiti questo messaggio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16917500&postcount=1) che avevo scritto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.