PDA

View Full Version : ordinato asus A696!!

Pagine : 1 2 [3] 4 5

1000miglia
04-08-2007, 23:06
ho un router dlink wireless con cui navigo col notebook. vorrei portare in rete anche il palmare per trasferire file etc. cosa devo impostare sul palmare? sul notebook c'è la procedura per creare una rete ma sul palmare non ho idea di come fare. Grazie a chi mi risponderà.

ps. la connessione wifi per internet funziona benissimo, solo con la rete ho problemi

matrix866
06-08-2007, 14:29
ho un router dlink wireless con cui navigo col notebook. vorrei portare in rete anche il palmare per trasferire file etc. cosa devo impostare sul palmare? sul notebook c'è la procedura per creare una rete ma sul palmare non ho idea di come fare. Grazie a chi mi risponderà.

ps. la connessione wifi per internet funziona benissimo, solo con la rete ho problemi

Prima cosa non puoi esplorare il palmare dal pc, ma puoi fare il contrario cioè dal palmare esplori il pc e copi/incolli/tagli/modifichi ciò che vuoi. Ti puoi anche vedere un film in streaming o ascoltare un mp3.
Le possibilità sono 2:

1) Colleghi il portatile via cavo ethernet al router. Sul portatile condividi ciò che vuoi condividere e dal palmare potrai esplorare il PC una volta che il palmare sarà collegato ad router in WiFi. Hai bisogno di un programma per il palmare che ti faccia vedere le risorse di rete. Per fare questo consiglio Resco Explorer 2007 che dopo tutto è il miglio file manager per PPC.

2) Crei una rete ad hoc tra palmare e PC, c'è questa opzione sia sul palmare che sul portatile. Però in questo caso nessuno dei due è collegato a internet.

La prima configurazione è quella che adotto io tra router adsl wifi netgear,a696 e computer fisso.

matrix866
06-08-2007, 14:31
Vi funziona la chiamata di skype? Io riesco solo a sentire ma non a inviare il mio audio. Adesso provo a disinstallare e reinstallare...speriamo.

Con wm5 funzionava bene. Già dal test di skype quando dice di registrare la mia voce io parlo ma poi non la sento nella fase successiva del test, perciò c'è qualche cosa che non va. Ho anche provato tutte le impostazione del microfono ma niente.

gpmc
06-08-2007, 17:40
Sul Forum ASUS sembra essere stato risolto il problema di mancata rilettura della scheda SD ad ogni accensione del palmare.:sperem:

Riporto comunque le istruzioni in inglese::read:

You must create dword key DisablePowerManagement = 0 in HKLM\drivers\sdcard\clientdrivers\sdmemory_class. And same key in High_capacity subkey.
Then make reset.

Sembra funzionare.
Provate e postate le vs. esperienze!!!

gpmc
06-08-2007, 18:20
Una domanda:
dalla Brando consigliate come screen protector la versione Ultra-Clean o Anti-Glare?
Grazie

1000miglia
06-08-2007, 18:56
Prima cosa non puoi esplorare il palmare dal pc, ma puoi fare il contrario cioè dal palmare esplori il pc e copi/incolli/tagli/modifichi ciò che vuoi. Ti puoi anche vedere un film in streaming o ascoltare un mp3.
Le possibilità sono 2:

1) Colleghi il portatile via cavo ethernet al router. Sul portatile condividi ciò che vuoi condividere e dal palmare potrai esplorare il PC una volta che il palmare sarà collegato ad router in WiFi. Hai bisogno di un programma per il palmare che ti faccia vedere le risorse di rete. Per fare questo consiglio Resco Explorer 2007 che dopo tutto è il miglio file manager per PPC.

2) Crei una rete ad hoc tra palmare e PC, c'è questa opzione sia sul palmare che sul portatile. Però in questo caso nessuno dei due è collegato a internet.

La prima configurazione è quella che adotto io tra router adsl wifi netgear,a696 e computer fisso.

Grazie...ma un po una delusione...speravo di andare in rete come col desktop

matrix866
06-08-2007, 23:22
Una domanda:
dalla Brando consigliate come screen protector la versione Ultra-Clean o Anti-Glare?
Grazie

ultraclear dato che il display dell'a696 è nativamente antiglare

gpmc
07-08-2007, 09:45
Matriz,
hai letto il mio post sulla schedina SD poco più sopra?

matrix866
07-08-2007, 10:56
Matriz,
hai letto il mio post sulla schedina SD poco più sopra?

si ma nn sose l'ho appliicato bene...

bikerozzo
07-08-2007, 20:51
Bene anche se non mi ha filato nessuno (sicuramente per la banalità delle mie domande) mi sono arrangiato e devo dire che questo 696 è veramente un gioellino.
Preso con già installato il WM6, ho installato subito la patch per le scede da 4Gb veloci (non ricordo la sigla) installato il tomtom6 ORIGINALE, skype, qualche utility e qualche giochino.

FUNZIONA TUTTO!!!

Unica cosa che non riesco a far funzionare sono i salvataggi con l'emulatore SCUMMVM... :-)
Spero di trovare una soluzione per quello.

matrix866
08-08-2007, 10:34
Raga a me le chiamate con skype funzionano 1 volta su 3 softreset....anche a voi? Devo hard resettare di nuovo? Praticamente non sento la mia voce. Sento solo quella degli altri. Ogni volta faccio il test dell'audio e se funziona faccio la chiamata altrimenti riavvio e riprovo fino a quando....è una bella seccatura.

Roland83
08-08-2007, 11:08
Salve a tutti leggendo questo forum mi sono convinto di comrpare l'asus a696, il negozio dove l'ho ordinato mi ha detto che quelli che dovrebbero arrivargli hanno ancora montati wm5, volevo sapere se è possibile e se ho fatto bene a ordinarlo con wm5...e poi volevo sapere dove trovare i programmini da metterci...

ps: è il mio primo palmare...siate gentili...:D

matrix866
08-08-2007, 11:55
Salve a tutti leggendo questo forum mi sono convinto di comrpare l'asus a696, il negozio dove l'ho ordinato mi ha detto che quelli che dovrebbero arrivargli hanno ancora montati wm5, volevo sapere se è possibile e se ho fatto bene a ordinarlo con wm5...e poi volevo sapere dove trovare i programmini da metterci...

ps: è il mio primo palmare...siate gentili...:D

meglio con wm5, tanto il wm6 puoi sempre metterlo tu dopo. Il wm6 per il momento è meglio evitarlo...ha ancora diversi bugghettini, soprattutto non sono uscite relase di tutti i programmi per wm6

Roland83
08-08-2007, 23:08
Grazie della risposta matrix...per caso sai dove potrei trovare i programmini utili??poi vorrei sapere come è il programma detonator 6.0 visto che mi ci danno quello col palmare....grazie mille

dreampaolo
09-08-2007, 14:16
detonator 6.0
credo sia il programma che attiva l'autodistruzione...........

il navigatore si chiama DESTINATOR, per quello che ne so non è gran che, un amico l'ha disinstallato per sostituirlo con TOMTOM ma se ti accontenti risparmi i soldi di TT e arrivi comunque a destinazione, dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare, leggendo in vari forum ho trovato chi ha iniziato con destinator e non lo cambierebbe con TT, questione di famigliarità e pratica.
Piuttosto vedo bene iGO che provero' alla prima occasione.

Roland83
09-08-2007, 15:31
che pirla che sono..chissà perchè ho scritto DETONATOR invece di DESTINATOR...il mio cervello è in vacanza...
Grazie della risposta...
se mi servisse qualche programmino per il PDA dove si possono trovare??

andrears250
09-08-2007, 23:58
Sul Forum ASUS sembra essere stato risolto il problema di mancata rilettura della scheda SD ad ogni accensione del palmare.:sperem:

You must create dword key DisablePowerManagement = 0 in HKLM\drivers\sdcard\clientdrivers\sdmemory_class. And same key in High_capacity subkey.
Then make reset.

Sembra funzionare.

come si fa a fare il regedit sul palmare?

edit: ho scaricato resco (che sembra funzionare su wm6)
però le cartelle sono

HKLM\drivers\sdcard\clientdrivers\class\sdmemory_class e l'altra mmc_class (high capacity non esiste)

ps. a cosa serve il block transfer rate?

andrears250
11-08-2007, 11:20
comunque sembra non funzionare...
se lascio un film in pausa, quando riaccendo il palmare non si riesce a trovare gli altri file.. bisogna tirar fuori la scheda e reinserirla.. e funziona tutto.

matrix866
11-08-2007, 20:14
A me sembra funzionare la modifica al resgitro. Sono 3 giorni che non ho problemi!

1000miglia
12-08-2007, 07:32
A me sembra funzionare la modifica al resgitro. Sono 3 giorni che non ho problemi!
potresti descrivere dettagliatamente la procedura? Grazie

matrix866
12-08-2007, 10:47
potresti descrivere dettagliatamente la procedura? Grazie

Ho seguito quanto detto da gmpc, nulla di più. Forse non mi sono ritrovato perfettamente con alcuni nomi di alcune cartelle perchè avevano nomi leggermente differenti.

andrears250
12-08-2007, 11:02

guarda, io ho fatto le modifiche che ho scritto sopra (sfortunatamente non ci sono le stesse cartelle indicate nel registro, quindi sono andato a naso)... forse sembra migliorato, ma non è risolta la questione che poi non vede più nisba nella scheda... devo toglierla e rimetterla

ho wm6.

1000miglia
12-08-2007, 14:23
Ho seguito quanto detto da gmpc, nulla di più. Forse non mi sono ritrovato perfettamente con alcuni nomi di alcune cartelle perchè avevano nomi leggermente differenti.

appunto...decrivere bene quali cartelle e voci aggiungere/cambiare
se va a te dovrebbe funzionare a tutti

grazie!

PS. dal forum Asus:

Quote:
Author: MarsJan Posted: 8/9/2007 6:27:00 AM

[...] I still waiting for solving this problem.

Hello.
This is a response for a Technical Inquiry:

Dear Sir,
we're currently waiting for software patch solving this issue. It will be on our website, as soon as Microsoft release the patch.

matrix866
12-08-2007, 19:20
HKLM\drivers\sdcard\clientdrivers\class\sdmemory_class

qui ho creato una dword che ho chiamato "DisablePowerManagement" e gli ho impostato il valore 0.
Riavviare il palmare.

Questo e quanto ed il problema sembra essere scomparso.

1000miglia
13-08-2007, 10:55

qui ho creato una dword che ho chiamato "DisablePowerManagement" e gli ho impostato il valore 0.
Riavviare il palmare.

Questo e quanto ed il problema sembra essere scomparso.

ok...anche a me sembra andare bene....vedremo nei prossimi giorni.

ps. non solo il tomtom mi dava problemi, anche i programmi installati sulla sd (resco explorer, Tcpmp...)
2ps. invece di riavviare ho fatto un soft reset

andrears250
13-08-2007, 21:09
ora ce l'ha mio padre.. mi ha già chiamato perchè tom tom perde il "punto" se lo si spegne un po' e poi magari lo si riaccende in un altro punto del percorso...

immagino sia una questione di sd... che sbatiiiii :D

andrears250
13-08-2007, 21:13
bene, una cosa ho notato, il tomtom, che è la versione 6.01, su wm6 gira nelle due modalità video, orizzontale e verticale... solo che mi da qualche problema il gps, a volte il tomtom non mi trova il dispositivo, oppure non trova i satelliti, ma come porta hw e sw che bisogna indicare? io ho messo sw com4 e hw com5....
solo una cosa, ma è complicato far collegare il palmare ad internet? sia via cavo che via bluetooth non sono riuscito a farlo connettere..:(

come si fa a impostare a livello hardware?
io in tom tom seleziono nmea, 4800, com5.. è giusto?

1000miglia
13-08-2007, 21:29
come si fa a impostare a livello hardware?
io in tom tom seleziono nmea, 4800, com5.. è giusto?

giusto, ma il problema è nello standby
io ho avuto gli stessi problemi che ora applicando quella chiave sembra siano scomparsi

prova anche te

andrears250
13-08-2007, 21:33
boh io ho modificato come ho scritto prima... magari ricontrollo quando torna indietro.

ah io ho usato il reset.. o dovevo spegnerlo e riaccenderlo? (tenendo premuto)

cosa cambia da stand-by a spento?

1000miglia
17-08-2007, 10:10
Ciao a tutti,
in base alle vostre esperienze, quali sono i giochi compatibili con Windows Mobile 6?

Personalmente posso confermare che funzionano:
Biliard Master 3
Flux Challenge 4
Virtual Pool Mobile
Worms Party
PocketGBA (emulatore GBA)
Tomb Raider
FireHawk
Tetris Free
Sindbad (lentissimo però)

NON Funzionano:
Rayman Ultimate
Skyforce Reloaded

aggiunti 4 giochi

andrears250
18-08-2007, 22:10
ora sembra funzionare.. l'ho spento e riacceso tenendo premuto il tasto fino alla richiesta di conferma..

vediamo se regge sta modifica al registro ;)

matrix866
19-08-2007, 09:31
Cmq ci vuole una bella ROM che fixa tutti i bug. A me spesso alcuni programmi vanno in crash.
Temo che dovremo aspettae molto perchè non è solo Asus che deve aggiustare qualcosina, ma proprio Microsoft!
Inoltre sto notando che un po' più di RAM ci sarebbe voluta. Con il programma dei FeedRSS, OPERA,LIVE MSN,mp3 in riproduzione la ram finisce.

Masamune
21-08-2007, 10:10
madò quanti casini c'ha sto coso...
lo volevo comprare ma ci sto riflettendo su... :(

qlcn ha provato se funziona lo scummVM o il PocketSNES?

matrix866
21-08-2007, 10:41
madò quanti casini c'ha sto coso...
lo volevo comprare ma ci sto riflettendo su... :(

qlcn ha provato se funziona lo scummVM o il PocketSNES?

Il problema non è l'A696 è Microsoft con Windows Mobile 6.

Masamune
21-08-2007, 11:52
sempre colpa di M$...
:muro:

franziski
24-08-2007, 15:01
ragazzi sto per prenderlo, vorrei solo una rassicurazione:
ci gira perfettamente tomtom 6 calato dal mulo ;) ?

matrix866
24-08-2007, 15:21

Alla grandissima, poi del mulo non lo so in particolare.

franziski
24-08-2007, 15:32

Sennò mi tocca ripiegare sul Mio P550+TT6 originale a 359 Euro dal Mondo dei media...ma non credo che sia allo stesso livello qualitativo dell'Asus ...o no?

aledevasto
24-08-2007, 15:51

Sennò mi tocca ripiegare sul Mio P550+TT6 originale a 359 Euro dal Mondo dei media...ma non credo che sia allo stesso livello qualitativo dell'Asus ...o no?

:mbe:

Ma stiamo scherzando?

Tre giorni di sospensione a franziski...
Matrix866, non sei nuovo qui in palmari, anzi... :mbe:

matrix866
24-08-2007, 17:05

Ma stiamo scherzando?

Matrix866, non sei nuovo qui in palmari, anzi... :mbe:

E infatti ho detto che del Ciuco in particolare non so come va ma il TOMTOTOM6 va alla grande...? Che dovevo fare, spararlo?

P.S. Cmq per l'utente sospeso: meglio l'ASUS, possibilmente con WM5 per il momento. Poi l'aggiornamento a WM6 lo fai non appena Migliora la compatibilità con i programmi e Microsoft rilascia qualche FIX tipo quello per MSN Live!

franziski2
24-08-2007, 19:35
:

vacanze andate male? mangiato pesante? :wtf:

ChristinaAemiliana
24-08-2007, 20:17

No, semplice applicazione del regolamento. Il quale, tra l'altro, prevede che le contestazioni vengano fatte in pvt e vieta l'uso dei cloni. ;)

Sospensione di franziski aumentata a una settimana.

E clone bannato, naturalmente.

matrix866
24-08-2007, 20:35

andrears250
25-08-2007, 21:06
comunque stasera ho appena installato il router wifi e il palmare usa il messenger preinstallato (in wm6) e sembra funzionare alla grande

non capisco perchè non si vedano gli avatar ma funziona perfettamente ;)

ora riprovo a guardare nel registro perchè sta menata della memory è frustrante.. a volte nemmeno si accende dallo standby finchè non tolgo e rimetto la sd ;) (specifico che è una sandisk ultra II da 2gb)

matrix866
26-08-2007, 12:06
volte nemmeno si accende dallo standby finchè non tolgo e rimetto la sd ;) (specifico che è una sandisk ultra II da 2gb)

Mai successo a me!

andrears250
26-08-2007, 21:17
ora comunque funziona, la modifica è finalmente rimasta nel percorso indicato.. e non si blocca più.

prima invece era un patema.

dorcon
27-08-2007, 11:38
ragazzi ho intenzione di comprare anke io l'A696

ma prima volevo sapere se:
1 i problemi di compatibilita' con diversi programmi sono stati risolti?
2 ha problemi di riproduzione coi video in formato 640x480?
3 ha lo stesso problema di disallineamento del display dell'A639?
4 sono stati riscontrati particolari problemi con questo device?

andrears250
27-08-2007, 11:58
io ti parlo da novello..
per ora mi sono trovato bene

l'unica modifica che consiglio è quella del registro perchè se no ogni volta devi togliere e rimettere la sd quando lo fai riprendere dallo standby.

per la compatibilità, credo dipenda solo dal sistema operativo (io ho wm6).. forse bisogna solo avere pazienza nell'attesa di una riedizione.. ma i programmi che fino ad ora ho installato sembrano funzionare.. l'unico è noviremote che mi si impalla (devo fare il soft reset) quando magari voglio creare un telecomando nuovo.

per i video, tranquillo.. io ci sbatto su qualsiasi file e li riproduce grazie a tcmpc.

ricordati che la risoluzione di questo palmare è 320x240... poi i video possono anche essere in alta definizione. ;)

ifanfa
27-08-2007, 17:37

Then make reset.

Sembra funzionare.

scusate l ignoranza! Qualcuno di buon cuore sa spiegarmi cosa bisogna fare passo passo?
grazie

matrix866
27-08-2007, 17:57
ragazzi ho intenzione di comprare anke io l'A696

ma prima volevo sapere se:
1 i problemi di compatibilita' con diversi programmi sono stati risolti?
2 ha problemi di riproduzione coi video in formato 640x480?
3 ha lo stesso problema di disallineamento del display dell'A639?
4 sono stati riscontrati particolari problemi con questo device?

1-2-3-4 si-si-no-no

dorcon
27-08-2007, 19:54
1-2-3-4 si-si-no-no

ke problemi avrebbe coi video da 640x480?scattano?

e' da preferire quindi all'asus a639?

la rom di 256mb e' totalmente rom oppure come x l'a639 una parte e considerata memoria flash?

sapete se la SD Transcend Secure Digital Ultra-Performance 4Gb 150 X TS4GSD150 viene riconosciuta?

ha la radio?

matrix866
27-08-2007, 21:00
ke problemi avrebbe coi video da 640x480?scattano?

e' da preferire quindi all'asus a639?

la rom di 256mb e' totalmente rom oppure come x l'a639 una parte e considerata memoria flash?

sapete se la SD Transcend Secure Digital Ultra-Performance 4Gb 150 X TS4GSD150 viene riconosciuta?

ha la radio?

L'A696 è il top di gamma di casa Asus, anche se più o meno è allineato con tutti gli altri di pari caratteristiche.

Penso proprio di SI per quanto riguarda l'SD. C'è una patch per rendere compatibili anche le SDHC. C'è un utente sul forum Asus che dice di avere una SDHC che funziona con l'A696. Il sito Asus riporta però che la patch estende il supporto CERTO alle SDHC solo per quelle da 2GB. Tagli maggiori ti converrebbe provarli prima di acquistarli.
Con la trascendent che mi pare sia normale a maggior ragione non dovresti avere problemi. Io ho un Dikom 4GB 150x, come da firma.

Non ha la radio.

andrears250
27-08-2007, 21:45
aggiungo che dal secondo login su live messenger anche a me i contatti si vedono offline.. mabbaffff

matrix866
27-08-2007, 22:56
aggiungo che dal secondo login su live messenger anche a me i contatti si vedono offline.. mabbaffff

scaricati la build 1400, la trovi su xda-developers. Funziona.;) E' più vecchia ma funziona: assurdo....credo sia colpa di Microsoft e non di Asus.

dorcon
28-08-2007, 12:34
sto x comprarlo :D
l'ho trovato a 297€ nuovo, si trova a meno?

matrix866
28-08-2007, 14:05
sto x comprarlo :D
l'ho trovato a 297€ nuovo, si trova a meno?

ottimo prezzo vai tranquillo

bubba777
28-08-2007, 15:07
ciao raga come prima persona che ho iniziato questo thread,mi sto convincendo che questo palmare è un fantastico navigatore gps aggancia e riceve da paura!!!
solo che ho alcuni software e giochi che proprio non gli aggradano neanche dopo che lo ho aggiornato con WM6!!!

quindi purtroppo decido di venderlo....!!!!

è praticamente nuovo tutto compreso....sigh.....

contattatemi in PVT chi fosse interessato....

chi invece ha delle buone ragioni per fermarmi in questo gesto disperato lo faccia subito!!!!

ciao e grazie a tutti per mantenere alto il valore di questo splendido oggetto.

matrix866
28-08-2007, 15:10
ciao raga come prima persona che ho iniziato questo thread,mi sto convincendo che questo palmare è un fantastico navigatore gps aggancia e riceve da paura!!!
solo che ho alcuni software e giochi che proprio non gli aggradano neanche dopo che lo ho aggiornato con WM6!!!

quindi purtroppo decido di venderlo....!!!!

è praticamente nuovo tutto compreso....sigh.....

contattatemi in PVT chi fosse interessato....

chi invece ha delle buone ragioni per fermarmi in questo gesto disperato lo faccia subito!!!!

ciao e grazie a tutti per mantenere alto il valore di questo splendido oggetto.

Quali sono questi software??? Per i giochi avrei molto da ridire perchè uno non si compra un palmare come l'A696 per giocare considerando che cmq giochi che funzionano ce ne sono... (giusto per passare il tempo)
Se poi lo vuoi cambiare "a priscio" allora la storia è diversa.

bubba777
28-08-2007, 15:21
diciamo che lo cambio un pò per compatibilità software un pò perchè è ho visto dell'altro!!!

certo non lo ho comprato per giocare ma se gira qualche giocuccio e applicazione carina tento meglio!!!

ciao

matrix866
28-08-2007, 15:25
diciamo che lo cambio un pò per compatibilità software un pò perchè è ho visto dell'altro!!!

certo non lo ho comprato per giocare ma se gira qualche giocuccio e applicazione carina tento meglio!!!

ciao

Infatti qualche gioco ci gira e tutte le applicazioni possibili....meglio parlare nello specifico non so a che programmi ti riferisci.

Qual'è quest'altro che hai visto?
Io lo cambierei solo con uno dei futuri HP che di certo saranno SUPER!
Al momento l'A696 rimane il miglior palmare GPS in commercio imho!

andrears250
28-08-2007, 17:26
scaricati la build 1400, la trovi su xda-developers. Funziona.;) E' più vecchia ma funziona: assurdo....credo sia colpa di Microsoft e non di Asus.

mi passeresti il link?

dorcon
28-08-2007, 18:10

ciao

dopo tutte le ricerche ke ho fatto anke secondo me l'asus a696 e' il miglior palmare GPS in commercio

con cosa lo cambiaresti?

bubba777
28-08-2007, 20:40
devo ancora decidere...sarà un pò dura però sto cercando!!!

andrears250
28-08-2007, 21:32
mi sono registrato, scaricato il cab... ma non lo installa... doh!

e ora non c'è più l'icona del live...

doppio doh... triplo doh

ma non è che magari andava bene solo per wm5?

matrix866
28-08-2007, 23:11
mi sono registrato, scaricato il cab... ma non lo installa... doh!

e ora non c'è più l'icona del live...

doppio doh... triplo doh

ma non è che magari andava bene solo per wm5?

NO funge anche sul 6. Anche a me a dato problemi...dopo un hard reset tutto apposto.

andrears250
30-08-2007, 10:53
mi accingo ad affrontare l'hard reset.

consigli? :D

matrix866
30-08-2007, 11:33
mi accingo ad affrontare l'hard reset.

consigli? :D

backuppati i dati prima:D

andrears250
30-08-2007, 11:49
senz'altro :)

ultimo consiglio.. è indifferente lo spazio che rimane libero sulla flash integrata?

o è meglio lasciarla totalmente libera e poi tutte le installazioni successive farle sulla sd?

aggiungo anche....

come si fa l'hard reset? ho cercato nella discussione ma nisba.

cosa fa l'hard reset?

non è possibile fare un'installazione come fosse un pc?

matrix866
30-08-2007, 13:11
senz'altro :)

ultimo consiglio.. è indifferente lo spazio che rimane libero sulla flash integrata?

o è meglio lasciarla totalmente libera e poi tutte le installazioni successive farle sulla sd?

aggiungo anche....

come si fa l'hard reset? ho cercato nella discussione ma nisba.

cosa fa l'hard reset?

non è possibile fare un'installazione come fosse un pc?

Per fare l'hard reset devi tenere premuto il tasto tondo centrale e contemporaneamente premere col pennino il RESET. Il palmare si riavvia ed al suo riavvio tutto sarà stato cancellato dalla memoria integrata, sarà come appena comprato. Ti chiederà di nuovo l'allinemento dello schermo e tutte le cose che ti ha chiesto all'inzio.
Il consiglio che ti do è di cercare di tenere la ROM libera il più possibile ma allo stesso tempo di installare tutti i programmi nella ROM. La scheda di memoria la usi per i dati (documenti,video,musica....). Con i 256MB di ROM non dovresti avere problema in questo!

andrears250
30-08-2007, 13:32
allora proverò a fare un po' di pulizia

l'hard reset l'ho evitato sul n70.. ma in questo caso mi tocca :D

c'è gente che farebbe l'hard reset anche per chiudere un programma ghghg

matrix866
30-08-2007, 13:36
allora proverò a fare un po' di pulizia

l'hard reset l'ho evitato sul n70.. ma in questo caso mi tocca :D

c'è gente che farebbe l'hard reset anche per chiudere un programma ghghg

Quale pulizia?

paoloaudino
30-08-2007, 14:55
Ciao a tutti
E' un pò che vi seguo, e dal momento che il mio vecchio Mio168
è passato a miglior vita propio oggi, mi son deciso di acquistare l'Asus A696 senza mappe...

NON SI TROVA !!!!!:muro:
ne on line, ne in megastore (med... sat.... etc)

mi date una dritta dove posso trovarlo ?

Abito provincia VE

Grazie
Paolo

andrears250
30-08-2007, 16:45
sicuro che non si trovi?
c'è un venditore che li fa arrivare dalla slovenia. ;)

comunque per pulizia intendevo che farò ordine su come organizzo installazioni e dati

i cab, una volta che ho installato, li posso eliminare?

gpmc
30-08-2007, 16:58
Certamente.
Una volta installato il programma, il relativo file CAB può essere tranquillamente cancellato.

bubba777
30-08-2007, 18:32
per "paoloaudino" hai un MP!

paoloaudino
31-08-2007, 09:35
NIENTE !!!

Non riesco a trovarlo :muro:
ho contattato tutti i rivenditori in zona, nun c'è !!!

sarà fuori produzione ???

Paolo

ifanfa
31-08-2007, 11:43
qualcuno sa spiegarmi come risolvere il problema di mancata rilettura della SD?
Grazie:help:

dorcon
31-08-2007, 12:05
io l'ho comprato l'altro ieri in un negozio online ed era l'ultimo ke gli era rimasto
pagato 302€ compreso di spedizione in contrassegno :D

cmq si trovano online ma nn al prezzo ke l'ho preso io ;)

gpmc
31-08-2007, 12:10
qualcuno sa spiegarmi come risolvere il problema di mancata rilettura della SD?
Grazie:help:

basta andare a pagina 26 ..... comunque ecco la procedura:

Then make reset.

ifanfa
31-08-2007, 20:06
basta andare a pagina 26 ..... comunque ecco la procedura:

Then make reset.

grazie l avevo gia visto ma per me è arabo!:cry: :cry:
qualcuno sa spiegarmelo in termini pratici?
:help: :help: :help: :help: :help:

andrears250
31-08-2007, 21:20
devi usare un regeditor

non funziona l'hard reset.

Roland83
31-08-2007, 22:50
Ragazzi anche a me è arrivato....preso ieri dal mio fornitore di fiducia...c'è già installato WM6...ragazzi dite che è un bene???
ho istallato destinator 6 che era nella confezione e nn mi da problemi tranne un paio di volte che mi si è piantato nel caricare il programma, ma dopo un softreset funzionava alla grande...
volevo sapere ma per usare l'activesync devo per forza avere outlook...o posso avere anche outlook express???
io nn sono solito usarlo ma se è l'unico metodo lo inizio ad usare...poi volevo sapere se sapevate qualche programmino utile da installarci e dove posso trovarli...ciao ciao a tutti

matrix866
31-08-2007, 23:34
Ragazzi anche a me è arrivato....preso ieri dal mio fornitore di fiducia...c'è già installato WM6...ragazzi dite che è un bene???
ho istallato destinator 6 che era nella confezione e nn mi da problemi tranne un paio di volte che mi si è piantato nel caricare il programma, ma dopo un softreset funzionava alla grande...
volevo sapere ma per usare l'activesync devo per forza avere outlook...o posso avere anche outlook express???
io nn sono solito usarlo ma se è l'unico metodo lo inizio ad usare...poi volevo sapere se sapevate qualche programmino utile da installarci e dove posso trovarli...ciao ciao a tutti

Che io sappia funziona solo con outlook.
Per i programmi e tutto il resto il miglior consiglio che ti posso dare è www.solopalmari.com il miglior modo per avviarsi al mondo palmari. (soprattutto il forum e le FAQ; su www.agemobile.com invece trovi una lista di programmi utili in evidenza nel forum).

miroo6929
02-09-2007, 15:18
Ciao a tutti,
Sapete come sui configura l'A696 tramite WiFi per navigare su internet???
GRAZIE

miroo6929
02-09-2007, 15:25
Mi pootresti dire per favore come settare l'A696 per navigare su interne e per vedere la posta tramite una rete aperta WiFi??
GRAZIE

.:ReX:.
02-09-2007, 16:01
Sono tornato da 20 giorni in giro (in auto) per la Francia e la riviera romagnola.

Mi ero portato il palmare (Asus A696, comprato meno di 2 mesi fa) per usarlo come navigatore e ora mi trovo con un palmare morto.

Innazitutto la prima cosa assurda è che usando il caricabatterie Asus in bundle il palmare non si carica se collegato alla presa accendisigari della Grande Punto. Sinceramente non so se è colpa del caricabatterie Asus o della presa della Punto. Il led di carica (del palmare) si accende ma in WM6 il palmare non risulta in carica e infatti la batteria si scarica, anche se più lentamente. Il cellulare invece si carica perfettamente nella stessa auto e inoltre il palmare si carica perfettamente in una vecchia Fiesta. Mah.

Il problema vero e proprio è che da un giorno all'altro il palmare non si voleva più accendere, era diventato incandescente e così ho levato la batteria e l'ho lasciato a riposare per 1 giorno.

Il giorno seguente, dopo 1000 soft reset e metti-togli batteria si è riacceso ma non appena provavo a collegarlo alla presa accendisigari dell'auto crashava (schermo bloccato).

Ho continuato ad usarlo MOLTO meno di prima e dopo altri 2 giorni si è presentato un nuovo fenomeno: il PDA collegato alla presa accendisigari dell'auto risultava in carica (anche in WM6) e infatti non si scaricava ma l'autonomia della batteria è passata da 4 ore a pieno regime a 5 minuti. Nessun crash.

Praticamente ora la batteria non regge più di 5 minuti.

Sinceramente sono un po' amareggiato, tra qualche giorno riparto e il palmare mi serviva e mi servirà (praticamente l'avevo comprato soprattutto per quest'estate road-trip) ma così facendo mi ha solo fatto intossicare.

Secondo voi cosa si è bruciato? La batteria o il circuito di alimentazione del PDA? Sinceramente mi secca troppo dover attendere 1 o 2 mesi di assistenza...

La cosa principale che ho notato è che ora anche in standby il palmare scanda come quando lo uso (acceso) con il wi-fi. L'idea che mi sono fatto è che qualcosa rimane acceso a pieno regime anche in stand-by e per questo causa lo scaricamento della batteria anche durante lo stand-by.

miroo6929
02-09-2007, 17:06
Scusa mi potresti dire che settaggi devo fare per fare vedere al palmare il router WiFi per navigare su internet???
GRAZIE

matrix866
02-09-2007, 19:26
Scusa mi potresti dire che settaggi devo fare per fare vedere al palmare il router WiFi per navigare su internet???
GRAZIE

Non è scrivendo lo stesso messaggio 3 volte che otterrai qualcosa.

matrix866
02-09-2007, 19:29
Sono tornato da 20 giorni in giro (in auto) per la Francia e la riviera romagnola.

Mi ero portato il palmare (Asus A696, comprato meno di 2 mesi fa) per usarlo come navigatore e ora mi trovo con un palmare morto.

Innazitutto la prima cosa assurda è che usando il caricabatterie Asus in bundle il palmare non si carica se collegato alla presa accendisigari della Grande Punto. Sinceramente non so se è colpa del caricabatterie Asus o della presa della Punto. Il led di carica (del palmare) si accende ma in WM6 il palmare non risulta in carica e infatti la batteria si scarica, anche se più lentamente. Il cellulare invece si carica perfettamente nella stessa auto e inoltre il palmare si carica perfettamente in una vecchia Fiesta. Mah.

Il problema vero e proprio è che da un giorno all'altro il palmare non si voleva più accendere, era diventato incandescente e così ho levato la batteria e l'ho lasciato a riposare per 1 giorno.

Il giorno seguente, dopo 1000 soft reset e metti-togli batteria si è riacceso ma non appena provavo a collegarlo alla presa accendisigari dell'auto crashava (schermo bloccato).

Ho continuato ad usarlo MOLTO meno di prima e dopo altri 2 giorni si è presentato un nuovo fenomeno: il PDA collegato alla presa accendisigari dell'auto risultava in carica (anche in WM6) e infatti non si scaricava ma l'autonomia della batteria è passata da 4 ore a pieno regime a 5 minuti. Nessun crash.

Praticamente ora la batteria non regge più di 5 minuti.

Sinceramente sono un po' amareggiato, tra qualche giorno riparto e il palmare mi serviva e mi servirà (praticamente l'avevo comprato soprattutto per quest'estate road-trip) ma così facendo mi ha solo fatto intossicare.

Secondo voi cosa si è bruciato? La batteria o il circuito di alimentazione del PDA? Sinceramente mi secca troppo dover attendere 1 o 2 mesi di assistenza...

La cosa principale che ho notato è che ora anche in standby il palmare scanda come quando lo uso (acceso) con il wi-fi. L'idea che mi sono fatto è che qualcosa rimane acceso a pieno regime anche in stand-by e per questo causa lo scaricamento della batteria anche durante lo stand-by.

Io l'ho caricato in una Kia e in una Hyundai senza problemi. Quando navighi in WiFi è normale che si surriscaldi (hai mai toccato una chiavetta WIFI USB attaccata al PC??)
Per il resto credo che sei stato ULTRASFORTUNATO essendo incappato in un modello difettato....che sia solo la batteria??? Boh!
Mi spiace molto per le tue vacanze.....nella mia unica settimana di vacanza è stato molto utile (non sarei riuscito a raggiungere molti posti senza :) )
L'ideale sarebbe trovare una batteria che sai che funziona e provarlo con quella per escludere la batteria.

andrears250
03-09-2007, 09:55
in una rete aperta, senza proxy... fa tutto lui. ;)

zava78
03-09-2007, 15:18
devi usare un regeditor

non funziona l'hard reset.

Ragazzi, non è che potere dare istruzioni passo passo per editare il registro ?
Ho provato Mobile Registry Editor ma da errore di Accesso Negato...

Help... scoccia sta cosa della memory...

ifanfa
03-09-2007, 17:39
Scaricati "phm registry editor" è un applicazione freeware!
Io ho fatto con quella e sembra aver risolto!

zava78
03-09-2007, 18:16
Scaricati "phm registry editor" è un applicazione freeware!
Io ho fatto con quella e sembra aver risolto!

è quella che mi dava accesso negato....
ho usato RegEditSTG direttamente dal palmare ;)

gerry1234
04-09-2007, 09:11
salve ho appena comprato l'asus a696. è bellissimo ma ho un piccolo problema... ho installato il tom tom, l'ho avviato ed è stato caricato correttamente, però non trova il segnale gps.... praticamente non serve...
cosa devo impostare ancora nel palmare? mi dite anche il percorso perchè non sono molto pratico di palmari....
graziemille in anticipo per l'aiuto....

Aten
04-09-2007, 14:33
salve ho appena comprato l'asus a696. è bellissimo ma ho un piccolo problema... ho installato il tom tom, l'ho avviato ed è stato caricato correttamente, però non trova il segnale gps.... praticamente non serve...
cosa devo impostare ancora nel palmare? mi dite anche il percorso perchè non sono molto pratico di palmari....

Sul Software di navigazione:

Porta Com5
Vel 4.800 mi pare baud

gerry1234
05-09-2007, 12:59
ho impostato la porta com 5 ma la situazione è sempre la stessa....
cos'altro posso fare?
grazie mille per le informazioni....

capsula
05-09-2007, 13:03
Non riesco a trovare il 696 in tutta Catania e provincia,
alla asus dicono che non lo distribuiscono più e che uscirà un nuovo modello.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo? :help:

matrix866
05-09-2007, 17:44
Non riesco a trovare il 696 in tutta Catania e provincia,
alla asus dicono che non lo distribuiscono più e che uscirà un nuovo modello.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo? :help:

ma se è uscito ad aprile 2007...???

gordian
05-09-2007, 18:49
sul support della asus è uscita una versione aggiornata della rom in inglese

"A626/A686/A696 V03.0735.00 English version
Improved or Fixed Items:
1. Enable 'Remote Desktop Mobile'
2. Support SDHC card
3. Fixed SD card can't be identified after suspend or resume
4.SD build-in driver support IGO"

chissà se e quando arriva anche in ITA :D

gordian
05-09-2007, 18:59

Come han già detto le impostazioni sono: altri gps NMEA, velocità 4800, com5
Ma ti dice "nessun dispositivo gps" o "in attesa di segnale GPS valido"?
Se il problema è il segnale potrebbe essere che lo hai provato in una zona di scarsa copertura (per esempio a me in casa prende sengale giusto per miracolo) oppure se hai una provato in macchina potresti avere i vetri schermati, magari puoi provare in una zona "abbastanza" all'aperto :)

gerry1234
05-09-2007, 19:19
grazie mille.... avevo provato in macchina e mi dice che non c'è segnale..
dopo provo all'aperto e ti dico... ma se all'aperto andasse come faccio per la macchina?

gordian
05-09-2007, 19:51
non sono un grosso esperto in materia (ho scoperto la storia dei vetri schermati perchè un mio amico c'è rimasto "fregato", poi il suo navigatore aveva l'attacco per l'antenna esterna ed ha risolto con quella), comunque per quello che so le macchine con i vetri schermati dovrebbero avere una zona, più o meno dietro allo specchietto retrovisore, non schermata (di solito è la zona nera retinata) fatta proprio per far passare il segnale dei telepass ecc...,magari spostando il palmare verso quella zona riesce ad aggangiare i satelliti

matrix866
06-09-2007, 07:23
sul support della asus è uscita una versione aggiornata della rom in inglese

"A626/A686/A696 V03.0735.00 English version
Improved or Fixed Items:
1. Enable 'Remote Desktop Mobile'
2. Support SDHC card
3. Fixed SD card can't be identified after suspend or resume
4.SD build-in driver support IGO"

chissà se e quando arriva anche in ITA :D

Grande notizia gordian, di certo vedremo preso l'aggiornamento in italiano ;-).

Cos'è il Remote Desktop Mobile?

gordian
06-09-2007, 08:55
dovrebbe servire a gestire da remoto un pc, in pratica dal palmare tramite una connessione ti connetti ad un pc e sul palmare ti appare lo schermo del pc come se tu fossi sul PC stesso a grandi linee, tipo terminal services o VNC o pcAnywhere insomma.

simo74
06-09-2007, 10:21
ciao ragazzi..

sarei interessato a comprare il mio primo palmare.....

avevo adocchiato il modello asus in questione ma anche il mio p550....(prezzo simile)

in poche parole.....qual'è il migliore?
magari....cìè qualcuno che li ha provati entrambi così può dirmi pregi e difetti di tutti e due?

grazie

dreampaolo
06-09-2007, 14:55
sarei interessato a comprare il mio primo palmare.....

avevo adocchiato il modello asus in questione ma anche il mio p550....(prezzo simile)

piu' del prezzo bisogna confrontare le caratteristiche, non conosco il P550 ma ho subito notato che ha 128k di rom contro i 256k del 696 per me questo basterebbe a farmi scegliere l'asus ma l'ho gia' comprato quindi.....

Ho girato per il portogallo con TT6, GPSTUNER e il mio 696, senza nessun problema (naturalmente con WM5).

bubba777
06-09-2007, 22:36
domanda: una persona che me lo vorrebbe acquistare mi ha chiesto se excel supporta le macro???

che mi dite in merito???

ciao e grazie.

capsula
06-09-2007, 22:44
ma voi riuscite a trovarlo nei negozi?

Roland83
07-09-2007, 12:20
ragazzi ho comprato da poco l'asus a696 cn wm6 gia preinstallato...ho provato a fare la sincronizzazione cn activesync e fino a che sincronizzo file e preferiti nessun problema...mentre quando sincronizzo i contatti ecc mi dice: " impossibile eseguire la sincronizzazione cn il profilo outlook in uso. poichè non è quello precedentemente impostato o il profilo è protetto da password. Utilizzare il profilo appropriato per aprire Outlook. Codice di supporto: 8503001f"
avete in mente cosa posso fare??
altra cosa ogni tanto nn mi legge cosa ho nella sd cn le mappe preimpostate di destinator e devo spegnere e riaccendere o fare il softreset...devo metterci qualche patch??
grazie in anticipo della disponibilità

matrix866
07-09-2007, 12:24
ragazzi ho comprato da poco l'asus a696 cn wm6 gia preinstallato...ho provato a fare la sincronizzazione cn activesync e fino a che sincronizzo file e preferiti nessun problema...mentre quando sincronizzo i contatti ecc mi dice: " impossibile eseguire la sincronizzazione cn il profilo outlook in uso. poichè non è quello precedentemente impostato o il profilo è protetto da password. Utilizzare il profilo appropriato per aprire Outlook. Codice di supporto: 8503001f"
avete in mente cosa posso fare??
altra cosa ogni tanto nn mi legge cosa ho nella sd cn le mappe preimpostate di destinator e devo spegnere e riaccendere o fare il softreset...devo metterci qualche patch??
grazie in anticipo della disponibilità

Essendo uscita la nuova ROM in inglese, tra pochissimo uscirà in italiano. Per questo motivo ti consiglio di smanettarci e fare tutti gli esperimenti che puoi, così poi con la nuova ROM installi tutto per bene.
Per il problema di Outlook non ti so aiutare.
Nella nuova ROM è inclusa la PATCH per correggere il problema della SD non vista.

bubba777
07-09-2007, 13:58
chi può rispondere alla mia domana fatta più sopra?

grassie

matrix866
07-09-2007, 14:10
chi può rispondere alla mia domana fatta più sopra?

grassie

ti conviene chiedere in generale non in questa discussione.

gerry1234
07-09-2007, 14:35
ragazzi io ho ancora qualche problema con il tom tom...
l'ho installato, si avvia ma poi del segnale gps non ne vuole proprio sapere ne in macchina ne all'aperto..:muro: . come si può spiegare? sapreste dirmi cosa fare? questo comportamento potrebbbe dipendere che è wm6 e quindi ci vuole un'altra versione di tom tom? con quale altro software di navigazione mi consigliate di provare eventualmente? grazie mille per l'aiuto....

ps: mi dite anche dove posso comprare le pellicole protettive per il display?

matrix866
07-09-2007, 18:09
ragazzi io ho ancora qualche problema con il tom tom...
l'ho installato, si avvia ma poi del segnale gps non ne vuole proprio sapere ne in macchina ne all'aperto..:muro: . come si può spiegare? sapreste dirmi cosa fare? questo comportamento potrebbbe dipendere che è wm6 e quindi ci vuole un'altra versione di tom tom? con quale altro software di navigazione mi consigliate di provare eventualmente? grazie mille per l'aiuto....

ps: mi dite anche dove posso comprare le pellicole protettive per il display?

Si accende la spia gialla del GPS quando usi TOMTOM? Se non si accende vuole dire che non hai configurato correttamente la borta COM o il baudrate o entrambi.

gerry1234
07-09-2007, 18:30
si accende in maniera alternata la luce blu e quella gialla.....e sotto c'è scritto in attesa di un segnale gps valido....cosa devo fare ancora?

brainticket
08-09-2007, 09:03
Ero possessore di un A636N sempre dell'asus.Un bel palmare.....il suo lavoro era impeccabile soprattutto per la navigazione gps.Avevo installato diversi software di navigazione(tomtom 6, igo, route66, navigon 6) che potessero sfruttare sia mappe navteq sia le teleatlas e tutti funzionanti alla perfezione.Era un buon dispositivo per collegarsi tramite wi.fi per controllare la posta o per controllare in due minuti un sito con opera mini.
Ho dovuto dare il palmare a mia sorella ed ecco che ero interessato ad un altro prodotto sempre dell'asus con WM6 come il 696.
Leggo opinioni più disparate:il tomtom non funziona se non in modalità landscape,il segnale non è eccellente come quello dell'asus A636N(intanto l'asus prendeva in qualsiasi macchina con vetro schermato),il dispositivo dev'essere assolutamente patchato appena si toglie dallo scatolo,è incompatibile con diversi software tra cui wififofum.
Tutti aspetti negativi che mi lascano far pensare di acquistare un prodotto di una marca concorrente.
Ma ha davvero tutti questi problemi?

matrix866
08-09-2007, 10:51
Ero possessore di un A636N sempre dell'asus.Un bel palmare.....il suo lavoro era impeccabile soprattutto per la navigazione gps.Avevo installato diversi software di navigazione(tomtom 6, igo, route66, navigon 6) che potessero sfruttare sia mappe navteq sia le teleatlas e tutti funzionanti alla perfezione.Era un buon dispositivo per collegarsi tramite wi.fi per controllare la posta o per controllare in due minuti un sito con opera mini.
Ho dovuto dare il palmare a mia sorella ed ecco che ero interessato ad un altro prodotto sempre dell'asus con WM6 come il 696.
Leggo opinioni più disparate:il tomtom non funziona se non in modalità landscape,il segnale non è eccellente come quello dell'asus A636N(intanto l'asus prendeva in qualsiasi macchina con vetro schermato),il dispositivo dev'essere assolutamente patchato appena si toglie dallo scatolo,è incompatibile con diversi software tra cui wififofum.
Tutti aspetti negativi che mi lascano far pensare di acquistare un prodotto di una marca concorrente.
Ma ha davvero tutti questi problemi?
Dovresti leggerti tutto, Non solo le prime pagine. Ti faccio un riepilogo:
wififofum è incompatibile con tutti gli Asus o quasi, vai pure a Vedere il relativo forum del produttore. Ci sono 2 trucchetti per farlo funzionare.
I problemi del tomtom con il landscape sono stati risolti da prima dell'estate.
E uscita in inglese la nuova ROM per correggere il problema della sd non vista,già temporaneamente risolto con un registry hack. Presto la ROM uscirà anche in italiano
La ricezione gps è ottima.
In definitiva è il miglior palmare gps che puoi comprare oggi. Vai tranquillo.

xiro
10-09-2007, 08:19
Quali sono questi trucchetti?

matrix866
10-09-2007, 12:31
Quali sono questi trucchetti?

sono spiegati sul forum di wififofum.
uno dice di aprire un determinato programma che sfrutta il wifi, aprire wififofum e chiudere quel programma. L'altro consiste nel creare una connessione ad-hoc e poi avviare wififofum. E' cmq tutto spiegato nel forum di wififofum meglio, in inglese.

dreampaolo
10-09-2007, 13:42
si accende in maniera alternata la luce blu e quella gialla.....e sotto c'è scritto in attesa di un segnale gps valido....cosa devo fare ancora?

perche' il bluetooth e' attivo?, sei sicuro di avere impostato "altri gps NMEA"

start - impostazioni - gps - programmi (io ho messo com5)
- hardware (io ho messo com6, 4800 baud)
- accesso (gestisci automaticamente)

tt - cambia preferenze - mostra stato gps - configura - altri gps nmea - seleziona - 4800 - fatto - com5.
cosi' DEVE funzionare, lampeggia solo il led giallo (in realta' e' verde),
"nessun segnale GPS valido disponibile" ma il cerchietto giallo/blu ruota e dopo un po' (2-3 secondi) iniziano ad apparire le barre del livello segnale, in ufficio in meno di un minuto fa il fix ma sono a meno di 2 metri da una finestra.

Se nemmeno così funziona prova un altro programma per il gps tipo visualgps o altri anche in trial per verificare la ricezione gps, in zona aperta funziona SEMPRE, uso gps da 10 anni e salvo problemi per interferenze in vecchi modelli il segnale non è mai mancato.
Non credo sia un problema di software e quindi non so se ti puo' aiutare l'assitenza di TT.

gohan
10-09-2007, 18:15
ciao a tutti, stavo giusto pensando di prendermi questo bel palmare sopratutto vista la recente uscita dell'aggiornamento a vm6 in aggiunta ad una SDHC da 4GB. Qualcuno ha già fatto un aggiornamento? Cmq l'ho visto in vendita su un negozio on-line a circa 330€ con il SW destinator 6. Mi sembra un buon prezzo. Voi che dite? Grazie

matrix866
10-09-2007, 19:05
ciao a tutti, stavo giusto pensando di prendermi questo bel palmare sopratutto vista la recente uscita dell'aggiornamento a vm6 in aggiunta ad una SDHC da 4GB. Qualcuno ha già fatto un aggiornamento? Cmq l'ho visto in vendita su un negozio on-line a circa 330€ con il SW destinator 6. Mi sembra un buon prezzo. Voi che dite? Grazie

Ottimo prezzo. Io da CHL l'ho pagato a giugno 335 euro e l'ho ritirato a mano.

gohan
10-09-2007, 20:47
poi ci sarebbero i soliti 10€ di spese di spedizione, ma su chl non ne hanno più.... ma il tuo era con o senza SW?

matrix866
10-09-2007, 22:22
poi ci sarebbero i soliti 10€ di spese di spedizione, ma su chl non ne hanno più.... ma il tuo era con o senza SW?

Senza e cmq in quel prezzo erano compresi i 6 euro di gestione ordine.
Devo dire che con la presentazione dei nuovi HP sono rimasto allo stesso tempo deluso e contento. Deluso perchè nessuno è completo (mi riferisco solo ai palmari): entrambi peccano di GPS. Contento perchè per il momento l'Asus A696 rimane un buon acquisto :-). Sempre che si diano una mossa a far uscire la versione italiana della nuova rom...ci hanno messo di meno per WM6...

gohan
10-09-2007, 22:35
ma sul sito asus la rom italiana d'aggiornamento a wm6 c'è già.

matrix866
10-09-2007, 22:37
ma sul sito asus la rom italiana d'aggiornamento a wm6 c'è già.

leggi bene ciò che ho scritto...

gohan
10-09-2007, 22:57
perdonami, ma sarà l'ora tarda e che sto proprio per andare a letto, ma non ho colto quello che vuoi dirmi :wtf: :stordita:

dorcon
10-09-2007, 23:03
ma nella nuova rom nn e' inclusa anke la patch LCD Horizontal Display?

gerry1234
11-09-2007, 11:11
ho eseguito alla lettera le tue indicazioni , il cerchietto giallo e blu gira, ma il segnale non ne vuole proprio sapere di arrivare...
le impostazioni di un altro programma di navigazione sono le stesse?
ma come mai il tt mi fa questo lavoro?
è un problrma del mio asus?
grazie mille

matrix866
11-09-2007, 11:57
perdonami, ma sarà l'ora tarda e che sto proprio per andare a letto, ma non ho colto quello che vuoi dirmi :wtf: :stordita:

ci hanno messo meno a rilasciare la ROM WM6 in italiano che l'aggiornamento dell'ultima ROM in italiano (che è già WM6, quindi immagino ci sia da lavorare di meno per renderla italiana).

Tra le nuove feature della ROM non leggo l'aggiunta del profilo bluetooth HSP che è andato perduto con WM5. Un utente con A696 inglese dice che dopo l'ultimo aggiornamento ROM non riesce più ad installare:

Resco Photo Viewer
Resco Keyboard
Microsoft Office 2007

Potete scaricare Office Mobile 2007 da qui (http://rs121.rapidshare.com/files/54695655/MOM2007.rar)

matrix866
11-09-2007, 11:58
ma nella nuova rom nn e' inclusa anke la patch LCD Horizontal Display?

Nella prima ROM wm6 è già inclusa la patch

matrix866
11-09-2007, 12:11
ho eseguito alla lettera le tue indicazioni , il cerchietto giallo e blu gira, ma il segnale non ne vuole proprio sapere di arrivare...
le impostazioni di un altro programma di navigazione sono le stesse?
ma come mai il tt mi fa questo lavoro?
è un problrma del mio asus?
grazie mille

Prova questo programma, ma non so se funziona in wm6. http://www.visualgps.net/VisualGPSce/default.htm

gpmc
11-09-2007, 12:40
Potete scaricare Office Mobile 2007 da qui (http://rs121gc2.rapidshare.com/files/54695655/733311/MOM2007.rar)

Il link a Office Mobile 2007 non è più valido:cry:

gohan
11-09-2007, 14:09
ci hanno messo meno a rilasciare la ROM WM6 in italiano che l'aggiornamento dell'ultima ROM in italiano (che è già WM6, quindi immagino ci sia da lavorare di meno per renderla italiana).

Tra le nuove feature della ROM non leggo l'aggiunta del profilo bluetooth HSP che è andato perduto con WM5. Un utente con A696 inglese dice che dopo l'ultimo aggiornamento ROM non riesce più ad installare:

Resco Photo Viewer
Resco Keyboard
Microsoft Office 2007

Potete scaricare Office Mobile 2007 da qui (http://rs121gc2.rapidshare.com/files/54695655/733311/MOM2007.rar)
il link a me ha funzionato....

Cmq intendi dire che se uno aggiorna a wm6 non ha più la possibilità di collegare un auricolare BT?

matrix866
11-09-2007, 14:35
il link a me ha funzionato....

Cmq intendi dire che se uno aggiorna a wm6 non ha più la possibilità di collegare un auricolare BT?

Esatto

matrix866
11-09-2007, 14:36
Il link a Office Mobile 2007 non è più valido:cry:

Aggiustato

dorcon
11-09-2007, 14:39
Aggiustato

ma e' di soli 2,10mb

sul mulo ho visto ke e' di 22mb

gohan
11-09-2007, 15:19
Esatto
azz... e io che speravo di usarlo anche come telefono voip con uno dei vari auricolari che ho.... forse avevano problemi di spazio nella nuova rom e hanno rimosso qualche funzionalità "meno utile" (secondo loro)

gohan
11-09-2007, 15:34

l'ho scaricato, ma è più completo di tutti i dizionari e altri sw tipo access... però l'archivio è corrotto.... mi sembra sospetto.... contiene 2 file di setup.exe di cui uno che sembra farlocco. State attenti

matrix866
11-09-2007, 15:49
azz... e io che speravo di usarlo anche come telefono voip con uno dei vari auricolari che ho.... forse avevano problemi di spazio nella nuova rom e hanno rimosso qualche funzionalità "meno utile" (secondo loro)

O è una dimenticanza o l'hanno fatto apposta. Dopotutto wm6 classic non è pensato per il VoIP.

gohan
11-09-2007, 16:03
bhe.. però gli auricolari BT sono sempre più diffusi, mi pare un po' un controsenso rinunciare ad una cosa del genere, ma in ogni caso se anche wm6 non è pensato per il voip, nulla vieta d'installare un client voip.

matrix866
11-09-2007, 16:10
bhe.. però gli auricolari BT sono sempre più diffusi, mi pare un po' un controsenso rinunciare ad una cosa del genere, ma in ogni caso se anche wm6 non è pensato per il voip, nulla vieta d'installare un client voip.

wm6 classic...non mi mettere in bocca cose ce non ho detto :D
Certo! Tipo wengo phone oppure sjphone o fring.

gohan
11-09-2007, 17:50
sì ok... ho omesso il "classic" ma mi riferivo cmq a quanto avevi detto ;)
Quindi deduco dalle dalle tue parole che le versioni più "carrozzate" dovrebbero essere più voip oriented? :D

aledevasto
11-09-2007, 18:29
l'ho scaricato, ma è più completo di tutti i dizionari e altri sw tipo access... però l'archivio è corrotto.... mi sembra sospetto.... contiene 2 file di setup.exe di cui uno che sembra farlocco. State attenti

scaricato ma e' di soli 2,10mb

Vi ricordo di leggervi per bene il regolamento... sezione 1.
Il programma è coperto da copyright?

matrix866
11-09-2007, 18:31
sì ok... ho omesso il "classic" ma mi riferivo cmq a quanto avevi detto ;)
Quindi deduco dalle dalle tue parole che le versioni più "carrozzate" dovrebbero essere più voip oriented? :D

wm6 standard e professional hanno il voip nativo.

gohan
11-09-2007, 19:00
Dai.. sono stato mod anche io qui su HWUpgrade, ancora so dov'è il confine ;)
Ho letto che l'avrebbero rilasciato come free download
http://microsoft.blognewschannel.com/archives/2007/06/13/microsoft-releasing-office-mobile-2007/

andrears250
11-09-2007, 21:10
dopo il reset ho reinstallato tt, e non ancora resco (e infatti da il problema della sd ma ora so come vaccinarlo hehe)

msn live come sempre ha funzionato la prima volta.. e poi basta.. tutti offline..

come fare per installare la build 1400?

gerry1234
12-09-2007, 15:53
qualcuno mi sa dire la versione di adobe per il 696?

matrix866
12-09-2007, 17:03
qualcuno mi sa dire la versione di adobe per il 696?

non esiste. devi usare altri software come pocketXpdf

12-09-2007, 23:45
Circa il mio A696 fuso durante le vacanze vi informo che era colpa del palmare e non della batteria. Mi è stato riparato in 5 giorni lavorativi, niente male.

Ci sono notizie circa questi problemi?
- auricolari bluetooth che non funzionano
- scheda sd non riconosciuta dopo il resume

Il problema della scheda SD è veramente pesante...

Ciao,
ReX

gpmc
13-09-2007, 07:29
Per il riconoscimento della SD, ri-posto la procedura:

Then make reset.

verde_acqua
13-09-2007, 12:51
Ciao a tutti mi sono letto solo le prime pagine di questa discussione e dopo qualche search ho una domanda generica per i possessori del 696

mi confermate che è un ottimo dispositivo gps?(sia per la città che per delle escursioni in montagna magari)

è un PDA consigliabile a chi vorrebbe usarlo
per leggere documenti pdf doc ebook(lo schermo da 3.5'' facilita la lettura?);
ascoltare della musica;
vedere film o filmati divx mpeg etc;
navigare in internet wifi?

Un grazie a tutti in anticipo:)

matrix866
13-09-2007, 12:56
Ciao a tutti mi sono letto solo le prime pagine di questa discussione e dopo qualche search ho una domanda generica per i possessori del 696

mi confermate che è un ottimo dispositivo gps?(sia per la città che per delle escursioni in montagna magari)

è un PDA consigliabile a chi vorrebbe usarlo
per leggere documenti pdf doc ebook(lo schermo da 3.5'' facilita la lettura?);
ascoltare della musica;
vedere film o filmati divx mpeg etc;
navigare in internet wifi?

Un grazie a tutti in anticipo:)

Tutto si. Solo sulla visione dei filmati dipende dal bit rate. Filmati a bitrare troppo elevato rischiano di essere riprodotti a scatti dal processore di 416MHz. In internet si potrebbe navigare meglio se lo schermo fosse VGA.

simo74
13-09-2007, 13:00
ciao ragazzi....una domanda

sarei indeciso tra questo modello e un asus p535....(tralasciando il fattore prezzo e il fatto che il p535 è anche cell.)

l'unica cosa che mi "stoppa" nel comprare il secondo è lo schermo...il p535 lo ha di 2,8"....quello dell'a696 è di 3,5''

secondo voi sarebbe troppo piccolo?

gohan
13-09-2007, 13:04
bhe... lo schermo piccolo ne facilita l'uso e la portabilità come cellulare :D
Cmq la scelta dipende dall'uso che ne farai maggiormente

verde_acqua
13-09-2007, 13:07
Tutto si. Solo sulla visione dei filmati dipende dal bit rate. Filmati a bitrare troppo elevato rischiano di essere riprodotti a scatti dal processore di 416MHz. In internet si potrebbe navigare meglio se lo schermo fosse VGA.
Grazie matrix, ma un filmato ad esempio con un bit rate di 145 kbps è considerato troppo elevato o nella norma?
Immagino che a qualche mese dall'acquisto tu ti ritenga soddisfatto, oppure avresti scelto un altro modello?
thx ancora!

matrix866
13-09-2007, 13:10
Grazie matrix, ma un filmato ad esempio con un bit rate di 145 kbps è considerato troppo elevato o nella norma?
Immagino che a qualche mese dall'acquisto tu ti ritenga soddisfatto, oppure avresti scelto un altro modello?
thx ancora!

Soddisfatto, non esistono altri modelli simili. (L'unico è il Fujitsu Siemens N560 ma è vecchio e in italia lo si trova solo di importazione).

gohan
13-09-2007, 13:15
qualcuno può consigliarmi dove ordinarlo ad un prezzo decente?:D

13-09-2007, 14:41
Per il riconoscimento della SD, ri-posto la procedura:

Then make reset.

Grazie per la segnalazione, ho appena creato le due dword, ma nel mio caso sono in:

Il path è diverso, come mai?

Ciao e grazie di nuovo,
ReX

verde_acqua
13-09-2007, 15:32
qualcuno può consigliarmi dove ordinarlo ad un prezzo decente?:D
scusa gohan ma tu lo compreresti con destinator & mappe annesse?

gohan
13-09-2007, 15:58
possibilmente quello al prezzo più basso che trovo anche senza mappe visto che il programma ce l'ho già, ma se la differenza è poca potrei anche pensare di prenderlo con le mappe. Cmq io chiedevo se avete consigli sul negozio on-line dove acquistarlo, tipo come serietà-affidabilità-puntualità-assistenza-ecc ecc:)

verde_acqua
13-09-2007, 16:19
con le mappe lo vendono da gigabyte a 328 ma non lo conosco, dai pareri letti in rete non ci dovrebbero essere problemi

con le mappe un negozio a roma (fotodigit) lo fa a 339 pensavo di ritirarlo e pagarlo allo stesso tempo. Ho già acquistato qualcosa da questo sito ma non avendo avuto dei problemi con la merce non ho potuto testare a fono disponibilità serietà etc. (Aneddoto andai a ritirare quel prodotto con una mia amica quel giorno molto svestita e il commesso fece gli occhi da quaglia a me:eek: )

(dal sito
Ritiro presso punto Digitshop

E' possibile effettuare un ordine on-line e decidere di ritirare personalmente il prodotto presso il punto vendita DigitShop più vicino pagando dopo averlo visionato. Le spese di spedizione sono gratuite fino a 10 euro per il punto Digitshop di Roma (nostro punto vendita) e partono da 10 euro per tutta Italia.
)

Ma scusa l'assistenza per i palmari asus non dovrebbe essere questa?
Due anni di garanzia intenazionale con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi esclusi i tempi necessari per il ritiro, il trasporto e la restituzione del palmare, nonchè per l'approvvigionamento di eventuali componenti compromessi. Tale termine è da considerarsi indicativo e non perentorio.
Quindi non penso che bisogni porsi dei problemi col sito sul quale si acquista il palmare no?

gohan
13-09-2007, 16:58
per l'assistenza hai ragione, ma io ho elencato varie cose per un discorso generale. Ci faccio un pensiero con fotodigit perchè posso pagare con carta di credito, così magari se ho problemi posso chiamare io direttamente e chiedere aiuto con voce languida senza dover chiedere aiuto ad un'amica! :D :D :D :sofico:

matrix866
13-09-2007, 17:20
http://rapidshare.com/files/54244095/WLM_10.6.0031.1600.cab.html

simo74
13-09-2007, 17:21
qualche anima pia :D potrebbe darmi le misure dello schermo in cm??

verde_acqua
13-09-2007, 17:31
qualche anima pia :D potrebbe darmi le misure dello schermo in cm??

nelle prime pagine tipo 2 o 3 le hanno gia postate

verde_acqua
13-09-2007, 19:03
per l'assistenza hai ragione, ma io ho elencato varie cose per un discorso generale. Ci faccio un pensiero con fotodigit perchè posso pagare con carta di credito, così magari se ho problemi posso chiamare io direttamente e chiedere aiuto con voce languida senza dover chiedere aiuto ad un'amica! :D :D :D :sofico:
una cosa non mi convince

fotodigit da in dotazione :
Stilo, custodia, AC adapter, caricabatterie da auto, Car Kit (supporto e staffa).

mentre il pacco gigabyte contiene:
2 Pennini
1 Custodia
1 AC Adapter 5V 900mAh
1 Cavo sincronizzatore da viaggio
1 Manuale di istruzioni
1 Batteria al Litio 1200 mAh, removibile e ricaricabile
1 Kit Auto (staffa e supporto)
1 Caricabatterie da Auto

domanda ma i due pennini che cosa sono? pennette usb?
il pacco fotodigit non ce li ha dentro? e il cavo sincronizzatore da viaggio? (ma cos è un cavo per collegare il palmare al notebook?)

matrix866
13-09-2007, 19:10
una cosa non mi convince

fotodigit da in dotazione :
Stilo, custodia, AC adapter, caricabatterie da auto, Car Kit (supporto e staffa).

mentre il pacco gigabyte contiene:
2 Pennini
1 Custodia
1 AC Adapter 5V 900mAh
1 Cavo sincronizzatore da viaggio
1 Manuale di istruzioni
1 Batteria al Litio 1200 mAh, removibile e ricaricabile
1 Kit Auto (staffa e supporto)
1 Caricabatterie da Auto

domanda ma i due pennini che cosa sono? pennette usb?
il pacco fotodigit non ce li ha dentro? e il cavo sincronizzatore da viaggio? (ma cos è un cavo per collegare il palmare al notebook?)

La dotazione è standard, a volte i siti fanno casini nelle descrizioni. Solo la presenza di mappe può cambiare.

Trovi 1 pennino + 1 di ricambio = 2 pennini. Sarebbe lo stilo per pigiare sul touch screen. Il cavo per la sincronizzazione è il comune cavo USB per collegarlo al computer.

verde_acqua
13-09-2007, 19:15
Thx per il chiarimento:)
E' il mio primo PDA..
:shy:

matrix866
13-09-2007, 19:21
Thx per il chiarimento:)
E' il mio primo PDA..
:shy:

;)

Credo che tra poco ne farò un recensione...

gohan
13-09-2007, 21:38
ordinato stasera da fotodigit, visto che da gigabyte ne avrebbero disponibilità fra 15gg e poi così ho usato la carta di credito e lo pago il mese prossimo :cool: :D

verde_acqua
14-09-2007, 08:33
ordinato stasera da fotodigit, visto che da gigabyte ne avrebbero disponibilità fra 15gg e poi così ho usato la carta di credito e lo pago il mese prossimo :cool: :D
:sbav: :oink:

Per i possessori di destinator 6, è datato di supporto vocale?

su questo link non dice niente

http://www.destinatortechnologies.net/it/products/products/pda/functions.html

Pelvix
14-09-2007, 14:34
Raga, vorrei sapere se il livello dell' audio del palmare consente di sentirlo chiaramente in auto viaggiando.
Mi spiego: io avevo un Ipaq 5550 usato come navigatore, e l'audio era decisamente troppo basso.
La mia fidanzata ha invece un Asus A 636 N e l'audio è invece ottimo.
Volevo sapere se anche il 696 ha mantenuto tale caratteristica.

grazie..

inoltre se lo compro oggi, me lo danno con Wind 5 o 6?
lo chiedo perchè ho letto che sul win 6 il Tomtom 6 (che ho già e non voglio assolutamente cambiare)) ha problemi

matrix866
14-09-2007, 14:54
Raga, vorrei sapere se il livello dell' audio del palmare consente di sentirlo chiaramente in auto viaggiando.
Mi spiego: io avevo un Ipaq 5550 usato come navigatore, e l'audio era decisamente troppo basso.
La mia fidanzata ha invece un Asus A 636 N e l'audio è invece ottimo.
Volevo sapere se anche il 696 ha mantenuto tale caratteristica.

grazie..

inoltre se lo compro oggi, me lo danno con Wind 5 o 6?
lo chiedo perchè ho letto che sul win 6 il Tomtom 6 (che ho già e non voglio assolutamente cambiare)) ha problemi

L'altoparlante è ottimo ed è frontale. Anche con l'autoradio accesa i comandi si sentono e si capiscono..
Può essere il 5 come può essere il 6...dipende se hanno finito quelli con WM5.
Ad ogni modo con WM6 e TOMTOM6 non c'è nessunissimo problema, al contrario. Se hai il 5 per usare TOMTOM o qualsiasi altro programma devi installare la PATCH che trovi nella sezione download della Asus.

gohan
14-09-2007, 15:36
io spero sia ancora wm5 perchè mi piacerebbe mantenere il profilo HSP nel BT. :cool:

matrix866
14-09-2007, 15:38
io spero sia ancora wm5 perchè mi piacerebbe mantenere il profilo HSP nel BT. :cool:

Penso che male che vada, cioè se asus non rimedia ci saranno degli hack per poterlo implementare. Anzi mi sa che che già ce ne è uno segnalato sul forum asus è un file di registro di sistema.

dorcon
14-09-2007, 15:43

nn so se e' coperto da copyright ma anke se lo fosse nessuno mi puo' impedire di vedere di quanti mb e' un programma senza scaricarlo
ho fatto una semplice ricerca delle dimensioni del programma. STOP

Pelvix
14-09-2007, 16:07

cos'è hsp?

gohan
14-09-2007, 17:08
è uno dei vari profili del BT, nello specifico è quello che ti permette di collegare un auricolare BT e usarlo come tale.

matrix866
14-09-2007, 17:11
cos'è hsp?

HS sta per handsfree (manilibere) P per profile (profilo)

gohan
14-09-2007, 17:12
Penso che male che vada, cioè se asus non rimedia ci saranno degli hack per poterlo implementare. Anzi mi sa che che già ce ne è uno segnalato sul forum asus è un file di registro di sistema.
esattamente dove????:confused:

matrix866
14-09-2007, 17:37
esattamente dove????:confused:

Io l'ho provato ed in effetti ha aggiunto il profilo handsfree però non so perchè non l'ho più reinstallato quando ho hard resettato.

Questo (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20070707193756937&board_id=6&model=Mypal+A696&page=1&SLanguage=en-us)il forum.

gohan
14-09-2007, 18:02
Grazie :mano:
Però da quanto ho letto il tuo di problemucci ne ha avuti! :eek:

matrix866
14-09-2007, 19:11
Grazie :mano:
Però da quanto ho letto il tuo di problemucci ne ha avuti! :eek:

Principalmente dovuti ad un hard rest che avrei dovuto fare....e poi io ci smanetto troppo :-)

gerry1234
14-09-2007, 20:48
cos'è hsp?

per pelvix: io l'ho acquistato a luglio su chl (295 euro) ed era già wm6, credo che ormai sia difficile trovare wm5. con il tom tom6 a parte qualche problema iniziale nell'installazione va alla grande. l'audio si sente bene e tende ad aumentare all'aumentare della velocità di marcia dell'auto...

ziomaury
15-09-2007, 11:29
Scusate l'ignoranza, ma sono un pò alle prime armi con i palmari.
Qualcuno mi può spiegare un pò passo-passo come si edita il registro nel 696?
Pensavo ci fosse un regedit tipo i pc ma mi sa che non è così.
Grazie

matrix866
15-09-2007, 11:42
Scusate l'ignoranza, ma sono un pò alle prime armi con i palmari.
Qualcuno mi può spiegare un pò passo-passo come si edita il registro nel 696?
Pensavo ci fosse un regedit tipo i pc ma mi sa che non è così.
Grazie

devi scaricarti un programma che ti consenta di editare il sistema

ziomaury
15-09-2007, 12:30
devi scaricarti un programma che ti consenta di editare il sistema

OK. E' possibile sapere quale o dove posso trovarne uno?
Grazie ancora

matrix866
15-09-2007, 12:51
OK. E' possibile sapere quale o dove posso trovarne uno?
Grazie ancora

A pagamento c'è quello della RESCO.
Gratuiti: questo (http://www.phm.lu/Products/PocketPC/RegEdit/). Qua (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-tag-registry.html)ce ne sono diversi.

15-09-2007, 17:59
Ho aggiunto le chiavi di registro necessarie per far funzionare gli auricolari bluetooth in WM6.0 (link qualche pagina fa).

Ora riesco a vedere l'auricolare, lo aggiungo ai dispositivi abbinati, ma quando provo a connettermi per usarlo il palmare va in timeout, attendendo una risposta che non arriva.

C'è qualche soluzione?

Ciao,
ReX

andrears250
15-09-2007, 19:00
volevo aggiungere che per i filmati... puoi anche buttar sulla sd quelli da 700 e passa mega che ti guardi sul pc... tcmp li fa rullare alla grande, c'ho visto un paio di film in treno e si gode..

continuo ad avere il problema di messenger... sob

damianovizzini
15-09-2007, 19:37
Salve a tutti, ragazzi siete veramente grandi in questo forum!

Mi sono iscritto da pochissimo ma vi seguo da Maggio 07 da quando ho comprato l'A696. Sono riuscito (fino a ora) a superare tutti i problemi software del mio Asus A696 grazie al vostro forum.

Però nessuno lamenta il fatto che succede a me, cioè non riesco a disinstallare più i programmi inseriti, ne via Pc (WinXp) ne tramite disinstallazione dal Pda. Devo farlo manualmente e cancellare poi tutte le tracce nel registro con Total Commander. Infine non riesco a sincronizzarlo con Win Vista, mi dice che non ho le autorizzazioni di rete necessarie, anche se vede il pda e riesco a entrarci.

Grazie anticipato per eventuali soluzioni.

Ciao Damiano.

ziomaury
15-09-2007, 20:15
A pagamento c'è quello della RESCO.
Gratuiti: questo (http://www.phm.lu/Products/PocketPC/RegEdit/). Qua (http://www.freewarepocketpc.net/ppc-tag-registry.html)ce ne sono diversi.

Grazie mille.
Ciao e buona domenica.

matrix866
15-09-2007, 20:40
Salve a tutti, ragazzi siete veramente grandi in questo forum!

Mi sono iscritto da pochissimo ma vi seguo da Maggio 07 da quando ho comprato l'A696. Sono riuscito (fino a ora) a superare tutti i problemi software del mio Asus A696 grazie al vostro forum.

Però nessuno lamenta il fatto che succede a me, cioè non riesco a disinstallare più i programmi inseriti, ne via Pc (WinXp) ne tramite disinstallazione dal Pda. Devo farlo manualmente e cancellare poi tutte le tracce nel registro con Total Commander. Infine non riesco a sincronizzarlo con Win Vista, mi dice che non ho le autorizzazioni di rete necessarie, anche se vede il pda e riesco a entrarci.

Grazie anticipato per eventuali soluzioni.

Ciao Damiano.
Ho riscontrato anche io questo. Forse è da imputare a windows e non centra con la Asus...è il windows mobile che fa acqua da tutte le parti. Io nn riesco neanche più ad installare niente. Sto tirando avanti per hard resettare e installare la nuova ROM che risolve nativamente il problema della SD + altre migliorie. Credo sia questione di giorni perchè è uscita la versione in inglese ed in cinese (proprio oggi quest'ultima),

Puoi risolvere la disinstallazione installando SKTOOLS che è una suite di utilty che fa di tutto: dallo svuotamento della RAM alla pulizia dei file temporanei internet alla rimozione dei programmi! Ottimo caldamente consigliato.

P.S. Purtroppo il WM è il più smanettato quindi non c'è alternativa: se vuoi certe funzioni devi andare per forza su WM.

andrears250
15-09-2007, 22:48
matriiiix aiutami con sto cavolo di messenger... ho la build 1400.. ma se la installo così nuda e cruda mi si imbambola tutto..

matrix866
15-09-2007, 23:12
matriiiix aiutami con sto cavolo di messenger... ho la build 1400.. ma se la installo così nuda e cruda mi si imbambola tutto..

A me non si imbambola niente...che ti posso dire. Di sicuro se HARD-RESETTI e la installi ti funge ;-) Cmq l'installazione è lenta e può sembrare che si impalli.
Ad ogni modo c'è la nuova versione...non ho postato il link?

matrix866
15-09-2007, 23:13
A me non si imbambola niente...che ti posso dire. Di sicuro se HARD-RESETTI e la installi ti funge ;-) Cmq l'installazione è lenta e può sembrare che si impalli.
Ad ogni modo c'è la nuova versione...non ho postato il link?

Rieccoti il link. Prova questa (http://rapidshare.com/files/54244095/WLM_10.6.0031.1600.cab.html) e se non va l'unica soluzione è hard resettare ed installarla per prima.

P.S. Ci devi fare il callo con l'HARD RESET. Io ho perso il conto delle volte che ho formattato ;-)

bubba777
16-09-2007, 16:17
beh ragazzi che dire io ho oramai dalla disperazione con questo asus, acquistato per poco un favoloso ipaq 1930...win mob 2003...200mhz beh che dire pensate un pò ci ho installato su circa 30 programmi giochi ecc....funziona tutto a meraviglia....!!!!???

quindi è meglio andare avanti con questi nuovi win mobile...5....6....oppure ????

a voi l'ardua risposta.....

by by.....

sto meditando di prendere un garmin o un tomtom...almeno quelli ti fanno navigare bene e basta!!!

ariciao

verde_acqua
16-09-2007, 20:23
beh ragazzi che dire io ho oramai dalla disperazione con questo asus, acquistato per poco un favoloso ipaq 1930...win mob 2003...200mhz beh che dire pensate un pò ci ho installato su circa 30 programmi giochi ecc....funziona tutto a meraviglia....!!!!???

quindi è meglio andare avanti con questi nuovi win mobile...5....6....oppure ????

a voi l'ardua risposta.....

by by.....

sto meditando di prendere un garmin o un tomtom...almeno quelli ti fanno navigare bene e basta!!!

ariciao
scusa non navighi bene con il 696?
ma aldilà dei giochi che non hai potuto installare cosa ti ha deluso?

bubba777
16-09-2007, 22:20
beh che dire come ricezione gps nulla da dire...però tutte ste problematiche fin dall'inizio...e poi patch...patch...adesso aspettiamo l'ultima....sarà la definitiva???
io ho posseduto circa 18 palmari ma mai come questo mi ha dato tutti sti problemi!!!

peccato...bellissimo oggetto e sopratutto un nome non da poco..ASUS....

beh che dire ritenta...sarai più fortunato!!!

by by....

matrix866
16-09-2007, 22:42
beh che dire come ricezione gps nulla da dire...però tutte ste problematiche fin dall'inizio...e poi patch...patch...adesso aspettiamo l'ultima....sarà la definitiva???
io ho posseduto circa 18 palmari ma mai come questo mi ha dato tutti sti problemi!!!

peccato...bellissimo oggetto e sopratutto un nome non da poco..ASUS....

beh che dire ritenta...sarai più fortunato!!!

by by....

Quando si compra un prodotto appena uscito al giorno d'oggi bisognerebbe essere pronti ai BUG...Ci sono anche degli aspetti positivi come il supporto alle SDHC "a sorpresa", l'aggiornamento a WM6...
Paragonare tra l'altro un WM2003 non è proprio giusto. E' normale che sia molto più veloce perchè memorizza tutto in RAM anzichè in ROM (sfido io!). D'altro canto però se si scarica perdi tutto ciò che avevi fatto fino allo scaricamento...
Ed il problema è proprio che molte applicazioni sono fatte per WM2003 e poi la compatibilità è stata "forzata" a WM5 e poi dal 5 al 6. E' questo secondo me il maggior problema per i tuoi giochi a cui eri abituato...
Tra l'altro molti dei problemi sono colpa di WM6 e non di Asus.
Fino ad ora non ci sono BUG da rendere inutilizzabile il dispositivo.

Ci tengo a precisarlo solo per non confondere le idee agli utenti che passano e si leggono l'ultimo post. E' una cosa che odio perchè mi è capitato un sacco di volte di leggere tra i forum "questa scheda madre non fuziona è instabile" (vedi la scheda madre che ho in SIGN e tutte le cose che si dicevano appena uscita)
poi ho deciso di comprarla comunque e da anni sta svolgendo il suo sporco lavoro :fagiano: egreggiamente. Per non parlare degli HDD Maxtor...

verde_acqua
17-09-2007, 08:22
Quando si compra un prodotto appena uscito al giorno d'oggi bisognerebbe essere pronti ai BUG...Ci sono anche degli aspetti positivi come il supporto alle SDHC "a sorpresa", l'aggiornamento a WM6...
Paragonare tra l'altro un WM2003 non è proprio giusto. E' normale che sia molto più veloce perchè memorizza tutto in RAM anzichè in ROM (sfido io!). D'altro canto però se si scarica perdi tutto ciò che avevi fatto fino allo scaricamento...
Ed il problema è proprio che molte applicazioni sono fatte per WM2003 e poi la compatibilità è stata "forzata" a WM5 e poi dal 5 al 6. E' questo secondo me il maggior problema per i tuoi giochi a cui eri abituato...
Tra l'altro molti dei problemi sono colpa di WM6 e non di Asus.
Fino ad ora non ci sono BUG da rendere inutilizzabile il dispositivo.

Ci tengo a precisarlo solo per non confondere le idee agli utenti che passano e si leggono l'ultimo post. E' una cosa che odio perchè mi è capitato un sacco di volte di leggere tra i forum "questa scheda madre non fuziona è instabile" (vedi la scheda madre che ho in SIGN e tutte le cose che si dicevano appena uscita)
poi ho deciso di comprarla comunque e da anni sta svolgendo il suo sporco lavoro :fagiano: egreggiamente. Per non parlare degli HDD Maxtor...
in pratica col tempo, nuove patch, nuovi aggiornamenti di WM6 molti dei problemi sw saranno via via superati?

..effettivamente il post di bubba mi aveva un po allarmato:eek:

matrix866
17-09-2007, 09:53
in pratica col tempo, nuove patch, nuovi aggiornamenti di WM6 molti dei problemi sw saranno via via superati?

..effettivamente il post di bubba mi aveva un po allarmato:eek:

Certo! Hai mai sentito di un produttore che ha lasciato un dispositivo "in panne"? Io no...
E' per questo motivo che molte aziende non rilasciano gli aggiornamenti per i sistemi operativi, per di più gratis: per non prendersi rogne! Perchè prima con WM5 a parte la patch per lo schermo il resto funzionava tutto, adesso invece c'è il problema della SD (risolto in attesa della nuova ROM con un hack del registro), i driver della SD per IGO e Windows Live Messenger che è colpa di MS (anche questo risolto temporaneamente in attesa dell'aggiornamento MS). Dimenticavo i profili bluetooth che mi auguro vengano fixati con la prossima ROM.

gohan
17-09-2007, 19:03
ma è possibile che certi oggettini si trovino solo nei negozi tedeschi?
Guardate che ho trovato per rendere completo il mypal come navigatore: Il modulo TMC (http://www2.computeruniverse.net/urlmapper2.asp?mapurl=/products/e90227414/d2/specifications/asus-mypal-a696.asp&urlmapped=true).
Peccato sul sito asus non abbia trovato nulla e nemmeno con che sw sia compatibile....

matrix866
17-09-2007, 20:38
ma è possibile che certi oggettini si trovino solo nei negozi tedeschi?
Guardate che ho trovato per rendere completo il mypal come navigatore: Il modulo TMC (http://www2.computeruniverse.net/urlmapper2.asp?mapurl=/products/e90227414/d2/specifications/asus-mypal-a696.asp&urlmapped=true).
Peccato sul sito asus non abbia trovato nulla e nemmeno con che sw sia compatibile....

In italia non ti serve a niente perchè il canale traffico non è aggiornato. In Francia funziona :-)

verde_acqua
18-09-2007, 00:09
ho notato che sul listino di settembre dei PDA dell asus il 696 costa 30 euro di meno rispetto al listino di luglio. L hanno deprezzato perchè sono usciti due nuovi modelli (il 526 e il 530 che poi sono smath phone e pda phone)?
Non penso che ogni mese ritocchino i prezzi, oppure si?

gohan
18-09-2007, 07:02
In italia non ti serve a niente perchè il canale traffico non è aggiornato. In Francia funziona :-)
Anche in germania funziona bene, però quando usai il Nuvi 600 le informazioni erano abb buone. Ciò cmq non toglie che quel cavetto si trova solo in germania e non in altri paesi tipo francia o inghilterra.

andrears250
18-09-2007, 12:31
niente da fare... prima mi fa chiudere windows live...
poi alla fine mi dice che wlmsetup non è un'applicazione pocket pc valida... :cry:

ma va eseguito direttamente sul ppc o sbaglio?

edit: dopo l'errore mi ha detto di riavviare per completare l'installazione, stasera provo a casa se funziona.

dorcon
19-09-2007, 14:35
finalmente mi e' arrivato

avevo scelto su chl la versione senza software e invece mi ritrovo la versione con destinator 6 e una sd da 1gb incluso :D
pagato 301,20 ss incluse

ho visto xo' ke e' uscito il nuovo hp 214 davvero molto interessante

matrix866
19-09-2007, 14:36
finalmente mi e' arrivato

avevo scelto su chl la versione senza software e invece mi ritrovo la versione con destinator 6 e una sd da 1gb incluso :D
pagato 301,20 ss incluse

ho visto xo' ke uscito il nuovo hp 214 davvero molto interessante

Interessantissimo se avesse avuto il GPS. Auguri!

dorcon
19-09-2007, 14:40
Interessantissimo se avesse avuto il GPS. Auguri!

e' vero nn ci avevo fatto caso, lo davo per scontato e invece...

secondo me l'hanno fatto x non pestare i piedi all'altro nuovo modello, il 314 ke e' dedicato specificatamente alla navigazione gps

matrix866
19-09-2007, 14:44
e' vero nn ci avevo fatto caso, lo davo per scontato e invece...

secondo me l'hanno fatto x non pestare i piedi all'altro nuovo modello, il 314 ke e' dedicato specificatamente alla navigazione gps

Io volevo però il MEGA Palmare con TVOUT e GPS oltre alle caratteristiche del 214.

andrears250
20-09-2007, 13:55
col tvout sarebbe veramente comodo ;)

comunque alla fine con la build 1600 sono finalmente riuscito a usare messenger e tutto l'ambaradan live. (ma le mail sono salvate sulla memoria a questo punto? se ne cancello una, poi alla prossima sincronizzazione le elimina anche da hotmail?)

segnalo solo che mi ha dato errore, come scritto sopra, a fine installazione, ma dopo il riavvio va senza problemi.

mi chiedevo una cosa... ma... perchè questo thread ha ancora il titolo originale?! :D

miroo6929
20-09-2007, 14:43
Ciao a tutti. qualcuno saprebbe dirmi come configurare il mio A696 con la rete
WiFi di casa? perche' attualmente anche se ho settato il router senza criptazione e senza password..... il PDA anche se vede la rete mi dice che non puo' effettuare la connessione ad Internet.
GRAZIE!!

bubba777
21-09-2007, 09:09
Beh ragazzi che dire...mi sono separato dal mio beneamato Asus...comunque sia continuerò a seguire le vicende di questo palmare qui su questo forum!!!

ringraziando tutti per aver reso questo topic così importante per chi ha acquistato questo palmare, dando informazioni utili e molto dettagliate per migliorare le caratteristiche di questo palmare un pò sfortunato per alcuni problemucci superati, ma anche con grandi caratteristiche di potenza, ricezione GPS e qualità costruttiva!!!

Comunque sia un palmare consigliatissimo a chi vuole unire ad un ricevitore gps un palmare dalle favolose qualità!!!

vi saluto e buona fortuna a tutti i possessori di ASUS A696!!!!

by by!!:D ;) :p :ciapet: :Prrr:

dorcon
21-09-2007, 11:16
Ciao a tutti. qualcuno saprebbe dirmi come configurare il mio A696 con la rete
WiFi di casa? perche' attualmente anche se ho settato il router senza criptazione e senza password..... il PDA anche se vede la rete mi dice che non puo' effettuare la connessione ad Internet.
GRAZIE!!

sono appena riuscito a configuralo con protezione wpa2-psk

ti sei accertato ke anke sul tuo access point nn sia stata impostata alcuna protezione?
sul tuo router hai disattivato il DHCP?

se lo hai disattivato devi andare nelle schede di rete del palmare e impostare nella wireless card l'indirizzo ip ke vuoi dare al tuo palmare e come gatway metti l'ip del tuo router, poi in dns metti l'ip del tuo router

in piu' ti metto un link interessante x la configurazione
http://tuttopocketpc.wordpress.com/category/wifi/

dorcon
21-09-2007, 11:33
ma come si kiudono i programmi aperti

apro ad esempio explorer e poi clicco sulla crocetta in alto x kiuderlo, ma poi klikkando su archivio e programmi in esecuzione vedo ke e' ancora in esecuzione e x terminarlo definitivamente devo selezionarlo e premere su termina

un modo piu' semplice e veloce nn c'e'?

gohan
21-09-2007, 12:52
è una caratteristica dei pocket pc: i programmi non vengono chiusi quando premi la X. Per terminarli sul serio devi usare un task manager

dorcon
22-09-2007, 13:07
è una caratteristica dei pocket pc: i programmi non vengono chiusi quando premi la X. Per terminarli sul serio devi usare un task manager

ho trovato un programmino interessante al riguardo

Magic Button

http://www.trancreative.com/mb.aspx
E' gratuito.
Ti permette di vedere le applicazioni attive tenendo premuto sulla X in alto a destra, di passare da una all'altra velocemente e di chiuderle eventualmente.
Inoltre permette di avere una piccola barra nella parte superiore dello schermo che indica il livello attuale di batteria in modo preciso.
Per farlo partire, attivare Magic Button, tenere tappato sulla casetta e si apre un menù, scegliere settings. Qui attivare "Auto Start" e, se si vuole (io lo consiglio vivissimamente) "Battery Status”.

verde_acqua
23-09-2007, 08:35
Ragazzi cosa pensate di questi altri PDA come parametri di confronto con il Mypal 696
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18827720&posted=1#post18827720

matrix866
23-09-2007, 08:58
ho trovato un programmino interessante al riguardo

Magic Button

http://www.trancreative.com/mb.aspx
E' gratuito.
Ti permette di vedere le applicazioni attive tenendo premuto sulla X in alto a destra, di passare da una all'altra velocemente e di chiuderle eventualmente.
Inoltre permette di avere una piccola barra nella parte superiore dello schermo che indica il livello attuale di batteria in modo preciso.
Per farlo partire, attivare Magic Button, tenere tappato sulla casetta e si apre un menù, scegliere settings. Qui attivare "Auto Start" e, se si vuole (io lo consiglio vivissimamente) "Battery Status”.

Ottimo, non sapevo fosse uscita la versione 2.1 per WM6!
L'aggiornamento per il palmare sta uscendo in tutte le lelingue tranne italiano. Stamattina è comparso in un botto quello in francese e russo...in inglese e cinese già c'era. Penso che la prossima volta toccherà all'italiano.

gohan
23-09-2007, 10:06
scusa la domanda stupida, ma la stessa rom funziona sui modelli A626/A686/A696? chiedo perchè sotto la sezione del 696 c'è solo la rom inglese....

dorcon
23-09-2007, 10:09
la rom russa e francese e' stata inserita per il momento solo nella pagina del 686 ma e' compatibile anke col 696 xke' c'e' scritto così
A626/A686/A696 V03.0735.00 French version
A626/A686/A696 V03.0735.00 Russian version

verde_acqua
23-09-2007, 10:48
Ragazzi cosa pensate di questi altri PDA come parametri di confronto con il Mypal 696
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18827720&posted=1#post18827720
della la serie autoquote:fagiano:

pensate che in termini prestazionali
un pda con 2 GB di flash rom e un processore GPS SiRFstarIII GSC3F
giustifichi 80 euro (costo di destinator 6 più mappe europa) in più rispetto all'asus Mypal 696?
un thx per i vostri pareri:)

gohan
23-09-2007, 11:14
inoltre ha il processore samsung e non intel.
Ma poi alla fine che te ne fai di 2 GB di flash interna quando il mypal può montare le sd da 4GB?

verde_acqua
23-09-2007, 11:21
ma in termini di prestazioni avere una flash rom grande es 2 GB è equivalente a montare una sd da 2 GB sul mypal? Le applicazioni installate sulla flash rom sono per caso più veloci?

gohan
23-09-2007, 12:33
la memoria flash è cmq più lenta della sd ram, quindi per aver i programmi con caricamento più veloce dovresti averli nella sd ram. Ma poi le memorie flash hanno tempi d'accesso molto più lenti della sd ram, quindi poco cambia se sia interna o su sd (a meno che la qualità dei chip di memoria sia veramente diversa)

verde_acqua
23-09-2007, 12:55
la memoria flash è cmq più lenta della sd ram, quindi per aver i programmi con caricamento più veloce dovresti averli nella sd ram. Ma poi le memorie flash hanno tempi d'accesso molto più lenti della sd ram, quindi poco cambia se sia interna o su sd (a meno che la qualità dei chip di memoria sia veramente diversa)
Thx per il chiarimento! :)
alla fin fine allora a parte il gps il Mypal 696 non ha nulla da invidiare all ipaq rx 5935...

gohan
23-09-2007, 13:22
non so se l'ipaq sia aggiornabile a wm6 come il mpypal (ma non credo sia una discriminante importante). Sulla carta l'ipaq non supporta le sd da 4GB (diciamo poco male se ti basta la soluzione 2GB interni + 2GB aggiuntivi), poi però devi anche tenere conto che se hai una sd puoi anche metterla sul pc per copiarci i dati velocemente, mentre un flash interna la usi via USB1.1. Sull'ipaq all'estero lo danno con precaricato il tomtom e manca la porta IRDA.
Per il resto sono abb simili, a parte la forma, ma a parità di prezzo io ho scelto il mypal. :D

verde_acqua
23-09-2007, 15:23
a questo punto anche l eventuale confronto con il Fujitsu POCKET LOOX N520 (che mi sembra sia pure un modello dell anno scorso) vede leggermente avanti il 696.
A questo punto penso di essere davvero convinto per il Mypal!:D

gohan
24-09-2007, 13:45
Ragazzi è arrivatooooo!!! stasera mi sa che non dormirò a furia di smanettarci!!!! :D
Cmq è già con win mobile 6. Attenderò che esca il nuovo aggiornamento. Come ultimo c'è l'ungherese... :muro:

dorcon
24-09-2007, 14:40
come si fa l'hard reset?
sul manuale c'e' scritto di tenere premuto il tasto di accensione e contemporanemanete inserire il pennino nella fessura di reset e poi dopo un messaggio di avvertenza premere l'ultimo pulsante sulla destra

ma a me il mesaggio di avvertenza nn esce :confused:

dorcon
24-09-2007, 15:31
ho trovato come fare
bisogna tenere premuto il pulsante centrale del pad e contemporaneamente premere reset col pennino

gohan
24-09-2007, 21:41
allora, le prime impressioni sono buone. Solo ho trovato la ricezione del gps un po' debole soprattutto all'interno degli edifici anche in prossimità delle finestre (lo so che il gps va usato all'aperto, ma con un'antenna BT modello vecchio che ci metteva 5 minuti per il TTF il segnale era migliore). Per il resto sto trovando un po' d'incompatibilità con certi SW per PPC non recenti.

PS qualcuno è poi riuscito a connetterci un auricolare BT? Io ho provato il registry hack, ma non mi riconosce nessun servizio sull'auricolare

verde_acqua
25-09-2007, 09:28
ma perchè non l ho ordinato quando lo hai ordinato tu.....:cry:
adesso è introvabile e alcuni negozi hanno aumentato anche il prezzo...:muro:

gohan
25-09-2007, 09:48
Carpe diem!!! :D :D :D
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_palmari_a696.aspx guarda bene che a prezzo decente ce ne sono ancora.... peccato che su chl non sia più disponibile. :(

verde_acqua
25-09-2007, 10:27
anche se questi acquisti mi solleticano non poco cerco sempre di non farmi prendere troppo dalle fregole, però cavolo se avessi colto l attimo...

il link che mi hai messo, lho messo come pagina da apertura di firefox da 2/3 giorni...:(
Questo palmare sta andando a ruba i primi 6 negozi non ce l hanno disponibile...
Rosico perchè a 338 euro lo prendevo a roma senza ss (lo stesso negozio dove lo hai comprato tu...):muro:

per principio adesso lo comprerò on line solo ad un prezzo intorno ai 330 euro. oppure aspetto che torna disponibile su chl e lo prendo senza mappe.

possbile che dorcon l ha preso senza mappe e poi le ha trovate dentro insieme a destinator 6???!!!

nel frattempo (rosik mode) mi installo un emulatore di wm6 per provare se è possibile installare tutti i sw per wm6...

gohan
25-09-2007, 11:06
se vuoi te ne provo un po' io di programmi. Tanto fra non molto lo piallo con la nuova rom che dovrebbe uscire così faccio un'installazione pulita dei soli programmi che mi servono. Tieni presente che il negozio gigabyte secondo me non ne tiene a magazzino e quindi li ordina su richiesta.

gabriz
25-09-2007, 11:11
Ciao a Bubba e a tutti quanti,

sono l'acquirente del palmare di Bubba. :)

Per il momento ho provato TOMTOM con le mappe italiane ed europee e funziona alla grande ! :D
Invece sto impazzendo per far girare il WISBAR (ho provato sia la 3001 che la 3002, senza successo). :mc:
Qualcuno di voi è riuscito a far girare WISBAR sul A696 con WM6 ? :help:

Gabriele

Beh ragazzi che dire...mi sono separato dal mio beneamato Asus...comunque sia continuerò a seguire le vicende di questo palmare qui su questo forum!!!

gabriz
25-09-2007, 11:14
veloci veloci:

1) che succede se metto la ROM nuova inglese sul mio palmare italiano ?
si guasta o diventa un palmare inglese ?
(visto che quella italiana non esce ...)

2) qualcuno è riuscito a isntallare POCKET QUICKEN su questo palamre e farlo dialogare con la parte 'desktop' ? intendo sincronizzando gli account le transazioni ecc..

grazie

Gabriele

gohan
25-09-2007, 11:20
http://rapidshare.com/files/54244095/WLM_10.6.0031.1600.cab.html

Anche a me questo file va in errore durante l'installazione e adesso non c'è più neppure la versione precedente.... :muro:

dorcon
25-09-2007, 11:47
Ciao a Bubba e a tutti quanti,

sono l'acquirente del palmare di Bubba. :)

Per il momento ho provato TOMTOM con le mappe italiane ed europee e funziona alla grande ! :D
Invece sto impazzendo per far girare il WISBAR (ho provato sia la 3001 che la 3002, senza successo). :mc:
Qualcuno di voi è riuscito a far girare WISBAR sul A696 con WM6 ? :help:

Gabriele

in ke senso nn ti gira?
io ho appena installato la 3.0.0.2 trial su wm6

verde_acqua
25-09-2007, 12:04
se vuoi te ne provo un po' io di programmi. Tanto fra non molto lo piallo con la nuova rom che dovrebbe uscire così faccio un'installazione pulita dei soli programmi che mi servono. Tieni presente che il negozio gigabyte secondo me non ne tiene a magazzino e quindi li ordina su richiesta.
se non arriva dopo un mese posso anche aspettare ed ordinarlo la. sempre che non modfichino il prezzo.
Te hai fatto un bell affare a prederlo subito da fotodigit!:O

gohan
25-09-2007, 13:08
però quando l'ho visto a 296 su chl m'è venuto male

gabriz
25-09-2007, 13:40
Ho installato una versione ..ehm.. 'personalizzata' ;)
Proverò con la trial ufficiale !

Gabriele

in ke senso nn ti gira?
io ho appena installato la 3.0.0.2 trial su wm6

gabriz
25-09-2007, 14:45
anche con la trial scaricata dal sito mi da lo stesso problema ...

"Impossibile aprire il file "Wisbar". Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti (...)"

Nessun altro ha avuto questo problema ??

dorcon
25-09-2007, 15:32
anche con la trial scaricata dal sito mi da lo stesso problema ...

"Impossibile aprire il file "Wisbar". Firma digitale con certificato attendibile non disponibile o impossibile trovare uno dei componenti (...)"

Nessun altro ha avuto questo problema ??

saranno rimaste tracce nel registro del programma precedente
prova a fare una disinstallazione e una pulizia del registro con sktool

dorcon
25-09-2007, 18:44
Anche a me questo file va in errore durante l'installazione e adesso non c'è più neppure la versione precedente.... :muro:

l'identica cosa e' successa a me :muro:

gohan
25-09-2007, 18:47
anche a te si connetteva però non visualizzava nessun contatto online?

dorcon
25-09-2007, 18:52
anche a te si connetteva però non visualizzava nessun contatto online?

a me funzionava bene quello preinstallato