View Full Version : Sony PlayStation 3: la next-gen è adesso - part 1
dante_84
30-03-2007, 16:02
anche i tuoi gusti sono molto discutibili, eppure li rispettiamo ;)
ma cosa c'entrano le funzioni con il design? :mbe:
cioè una console deve essere bella perchè fà tante cose, mentre brutta se non le fà? :mbe:
dico solo ke la ps3 la puoi mettere tranquillamente in salotto...con xbox360 nn lo puoi fare...sfigura di +!!!
dante_84
30-03-2007, 16:04
:rotfl:
http://www.tomshw.it/guides/gaming/game/20061120/images/play3-10.jpg
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20061120&page=playstation3-04
fai ridere :rolleyes:
nn so la foto l'ho trovata online....cmq a parità di hardware inserito la ps3 sarebbe moolto + piccola...x essere senza ali l'xbox360 è mastodontica
fai ridere lo dici a qualcun'altro!!!
severance
30-03-2007, 16:06
http://www.tomshw.it/guides/gaming/game/20061120/images/play3-10.jpg
fai ridere :rolleyes:
fortissimo defragg :D
ma ke stai dicendo???
eccoti qua il confronto tra le console...
http://wii.qj.net/uploads/articles_module/62037/xbox360_ps3_nintendo_revolution_size_qjgenth.jpg
a quanto pare nonostante xbox360 nn ha l'ali interno è molto + grande di ps3
ma parli seriamente quando confronti le 2 console x la loro moddabilità??...è uno skerzo vero???
a me nn interessa assolutamente la moddabilità delle console e nn si sfidano 2 console del genere su questo campo!!!
ah allora se non interessa a te non deve interessare a nessuno :rolleyes:
ricapitolando, a te non interessa la moddabilita', la vibrazione, la retrocompatibilita', cioe' le cose che non ha, ma SE LE AVESSE secondo me ti interesserebbero :D
poi se queste cose non interessano A TE non e detto che a migliaia di altri utenti non debbano interessare, il tuo e solo un parere, non la verita assoluta
dante_84
30-03-2007, 16:07
xò raga pensandoci bene l'xbox360 è un affarone...nn credo si trovi sul mercato un elicottero a 400€...un vero affare
quando gioco devo alzare la tv al massimo altrimento sento solo il rumore della console...ciò nn accade con ps3 nonostante l'ali debba alimentare + hardware!!
dante_84
30-03-2007, 16:12
fortissimo defragg :D
ah allora se non interessa a te non deve interessare a nessuno :rolleyes:
ricapitolando, a te non interessa la moddabilita', la vibrazione, la retrocompatibilita', cioe' le cose che non ha, ma SE LE AVESSE secondo me ti interesserebbero :D
poi se queste cose non interessano A TE non e detto che a migliaia di altri utenti non debbano interessare, il tuo e solo un parere, non la verita assoluta
xkè nn sono fondamentali....moddabilità in una console nn so ke farmene...vibrazione nn è importante ma sony la implementerà tra poco....retrocompatibilità c'è...da mijorare ma c'è...xbox360 se la sogna la retrocompatibilità...e x attivarla devi comprare l'hd da 100€...una vergogna
x l'hddvd devi spendere 200€,x il wifi devi spendere 80€,x la retrocompatibilità devi spendere altri 100€,x il live devi pagare....tutte sti problemi con ps3 nn ci sono...ms sa come fregare i propri clienti!!!
:mano: sembra quasi ke tu e defragg facciate coppia fissa!!
MakenValborg
30-03-2007, 16:16
nn so la foto l'ho trovata online....cmq a parità di hardware inserito la ps3 sarebbe moolto + piccola...x essere senza ali l'xbox360 è mastodontica
fai ridere lo dici a qualcun'altro!!!
Ho capito male, ho hai scritto di averle tutte e 2? e non ti accorgi nemmeno che la foto riporta proporzioni errate??:mbe: e pure il colore
Cmq.. PS3 RULEZ ;)
dante_84
30-03-2007, 16:17
x ki critica la retrocompatibilità di ps3 dico ke i titoli retrocompatibili di xbox360 sono solo 200....contro i 1700 e passa di ps3...e x giocare ai gioki ps2 su ps3 nn si ha bisogno di comprare un'hd da 100€!!!!
dante_84
30-03-2007, 16:18
Ho capito male, ho hai scritto di averle tutte e 2? e non ti accorgi nemmeno che la foto riporta proporzioni errate??:mbe: e pure il colore
Cmq.. PS3 RULEZ ;)
sisi...le ho tutte e 2...ma nn mi sono messo a confrontare la grandezza...nn mi interessa...attualmente nn sono a casa x fare la prova sul campo!!!
severance
30-03-2007, 16:20
xkè nn sono fondamentali....moddabilità in una console nn so ke farmene...vibrazione nn è importante ma sony la implementerà tra poco....retrocompatibilità c'è...da mijorare ma c'è...xbox360 se la sogna la retrocompatibilità...e x attivarla devi comprare l'hd da 100€...una vergogna
x l'hddvd devi spendere 200€,x il wifi devi spendere 80€,x la retrocompatibilità devi spendere altri 100€,x il live devi pagare....tutte sti problemi con ps3 nn ci sono...ms sa come fregare i propri clienti!!!
be io di tutta l attrezzatura come il wi fi e l hd-dvd non saprei che farmene, mi interessa solo giocare sai com e :D
non ho mai detto che xbox sia piu retrocompatibile di ps3, pero' c'e' da dire che microsoft non ha mai sbandierato piena retrocompatibilita' totale come sony, o peggio ancora fatto console diverse nei vari mercati (usa-jap vs euro) :D
questa per te non e una fregatura di sony? :mc:
severance
30-03-2007, 16:23
Cmq.. PS3 RULEZ ;)
perche dopo tutte le sparate che ha fatto pensi ancora davvero che abbia la 360?
al max ha acquistato un joypad e lo usa come manubrio per fare bicipiti :Prrr:
MakenValborg
30-03-2007, 16:25
perche dopo tutte le sparate che ha fatto pensi ancora davvero che abbia la 360?
severance
30-03-2007, 16:25
sisi...le ho tutte e 2...ma nn mi sono messo a confrontare la grandezza...nn mi interessa...attualmente nn sono a casa x fare la prova sul campo!!!
scusa ma mi e impossibile crederti, uno che possiede entrambe le console e impossibile che faccia certe sparate, il confronto e la prima cosa che fa
dante_84
30-03-2007, 16:27
be io di tutta l attrezzatura come il wi fi e l hd-dvd non saprei che farmene, mi interessa solo giocare sai com e :D
non ho mai detto che xbox sia piu retrocompatibile di ps3, pero' c'e' da dire che microsoft non ha mai sbandierato piena retrocompatibilita' totale come sony, o peggio ancora fatto console diverse nei vari mercati (usa-jap vs euro) :D
questa per te non e una fregatura di sony? :mc:
xkè usa-jap vs euro???...ma voi davvero credete ke la console sia cosi tanto diversa xkè hanno tolto l'emulazione completa??...nn credo sia sta grande perdita
x quanto riguarda l'attrezzatura ti dico ke se tu volessi rapportare xbox360 a ps3 dovresti comprare quest'attrezzatura altrimenti nn c'è confronto e ps3 la spunta da sola in gara....e comrando tutto ciò spenderesti molto + di 600€ senza avere un lettore bd tra l'altro
assolutamente nn mi sento fregato da sony...anzi...pago 600€ e poi nn devo pagare assolutamente niente avendo una console next-gen a tutti gli effetti,un lettore di ultimissima generazione,moltissimo hardware integrato e online gratis....tutte cose ke xbox360 nn può dare
dante_84
30-03-2007, 16:30
scusa ma mi e impossibile crederti, uno che possiede entrambe le console e impossibile che faccia certe sparate, il confronto e la prima cosa che fa
xkè ti è impossibile credermi???
il confronto è la prima cosa ke fai???
mi interessa di + confrontarle sui gioki ke x la grandezza!!!
dante_84
30-03-2007, 16:33
infatti nn ho comprato xbox360 x venerazione (infatti sto cercando di venderla da quando ho ps3 ma nessuno la vuole)....l'ho solo comprata x traghettarmi a ps3...tutto qua...
nn sono come molti altri ke una cosa solo xkè ce l'hanno la lodano al 150%
se nn riesco a venderla possibile ke la usi x fare palestra!!
x ki critica la retrocompatibilità di ps3 dico ke i titoli retrocompatibili di xbox360 sono solo 200....contro i 1700 e passa di ps3...e x giocare ai gioki ps2 su ps3 nn si ha bisogno di comprare un'hd da 100€!!!!
si però nelle X360 americane e asiatiche non mi hanno garantito una compatibilità assoluta allo stesso prezzo della mia compatibilità "mutilata"
;)
pensaci prima di dire cose avventate, inoltre microsoft lo ha sempre detto che la retrocompaibilità era solo per pochi titoli ;)
infatti nn ho comprato xbox360 x venerazione (infatti sto cercando di venderla da quando ho ps3 ma nessuno la vuole)....l'ho solo comprata x traghettarmi a ps3...tutto qua...
nn sono come molti altri ke una cosa solo xkè ce l'hanno la lodano al 150%
se nn riesco a venderla possibile ke la usi x fare palestra!!
la PS3 vorrai dire?
severance
30-03-2007, 16:48
xkè usa-jap vs euro???...ma voi davvero credete ke la console sia cosi tanto diversa xkè hanno tolto l'emulazione completa??...nn credo sia sta grande perdita
x quanto riguarda l'attrezzatura ti dico ke se tu volessi rapportare xbox360 a ps3 dovresti comprare quest'attrezzatura altrimenti nn c'è confronto e ps3 la spunta da sola in gara....e comrando tutto ciò spenderesti molto + di 600€ senza avere un lettore bd tra l'altro
assolutamente nn mi sento fregato da sony...anzi...pago 600€ e poi nn devo pagare assolutamente niente avendo una console next-gen a tutti gli effetti,un lettore di ultimissima generazione,moltissimo hardware integrato e online gratis....tutte cose ke xbox360 nn può dare
io NON CREDO CHE SIANO DIVERSE, LO SONO perche la euro non integra entrambi i chip ps2 ma solo uno, il resto e affidato ad un emulatore software
le cose che ti da in piu di cui vai fiero le paghi, non te le da gratis. se uno vuole solo giocare e costretto a spendere per il blocco mediacenter della ps3, ma tu non lo vuoi capire
dante_84
30-03-2007, 16:55
io NON CREDO CHE SIANO DIVERSE, LO SONO perche la euro non integra entrambi i chip ps2 ma solo uno, il resto e affidato ad un emulatore software
le cose che ti da in piu di cui vai fiero le paghi, non te le da gratis. se uno vuole solo giocare e costretto a spendere per il blocco mediacenter della ps3, ma tu non lo vuoi capire
stai sicuro ke paghi di + il lettore hddvd di xbox360 ke il lettore bluray di ps3...con la differenza ke il lettore bluray ha molti + vantaggi di un hddvd....paghi un hddvd 200€ e te lo ritrovi pure esterno...a sto punto pago 600€ ma ho gia tutto incorporato...è questo quello ke tu nn vuoi capire
x quanto riguarda il prezzo....nonostante gli accessori di xbox360 (ke in ps3 trovi gia) li paghi molto + cari di quanto le paghi con ps3...stai sicuro....quindi si può dire ke le prendo ad un prezzo minore del mercato....nn sono regalati ma quasi....un lettore bd lo paghi 600-700€...con ps3 lo paghi 200€ ed è il mijore sul mercato....ma questo credo lo sappiate gia!!!
quindi nn parlate di prezzo xkè nun c'è trippa pè gatti!!!
mi sembra un pò strano, non le hai mai viste vicine ? se vedo prima una cosa e a seguire un'altra le proporzioni le ricordo :mbe:
di la verità che il 360 non l'hai :p
severance
30-03-2007, 17:03
stai sicuro ke paghi di + il lettore hddvd di xbox360 ke il lettore bluray di ps3...con la differenza ke il lettore bluray ha molti + vantaggi di un hddvd....paghi un hddvd 200€ e te lo ritrovi pure esterno...a sto punto pago 600€ ma ho gia tutto incorporato...è questo quello ke tu nn vuoi capire
x quanto riguarda il prezzo....nonostante gli accessori di xbox360 (ke in ps3 trovi gia) li paghi molto + cari di quanto le paghi con ps3...stai sicuro....quindi si può dire ke le prendo ad un prezzo minore del mercato....nn sono regalati ma quasi....un lettore bd lo paghi 600-700€...con ps3 lo paghi 200€ ed è il mijore sul mercato....ma questo credo lo sappiate gia!!!
quindi nn parlate di prezzo xkè nun c'è trippa pè gatti!!!
forse non hai capito, non ho assolutamente detto che la 360 sia piu economica e conveniente, dico che per le mie esigenze di giocatore (dato che voglio SOLO una console) meno spendo e meglio e'.
l'unica differenza e che con 360 posso scegliere se spendere in piu o meno, con sony no
dante_84
30-03-2007, 17:06
mi sembra un pò strano, non le hai mai viste vicine ? se vedo prima una cosa e a seguire un'altra le proporzioni le ricordo :mbe:
di la verità che il 360 non l'hai :p
forse nn hai capito ke ce l'ho???
appena presa la ps3 l'ho rimessa in scatola!!!
cos'è???...nn ti va ke critiki xbox???
^TiGeRShArK^
30-03-2007, 17:06
l'unica differenza e che con 360 posso scegliere se spendere in piu o meno, con sony no
:asd:
A sentire lui la possibilità di scegliere se spendere o meno tutti quei soldi è una truffa della microsoft :asd:
^TiGeRShArK^
30-03-2007, 17:08
no semplicemente risulta MOLTO difficile credere ke ce l'hai veramente dopo tutte le castronerie che hai sparato sulla Xbox 360 :rolleyes:
Poi addirittura vendere la 360 con tutti i giochi che ha e tenersi la ps3 senza nessuna KA degna di quel nome è una grandissima idea :asd:
dante_84
30-03-2007, 17:08
:asd:
A sentire lui la possibilità di scegliere se spendere o meno tutti quei soldi è una truffa della microsoft :asd:
beh...è una bella truffa vendere un hddvd a 200€ quando la concorrenza vende a 200€ un bd....e gli allokki ke abboccano!!!
dante_84
30-03-2007, 17:09
no semplicemente risulta MOLTO difficile credere ke ce l'hai veramente dopo tutte le castronerie che hai sparato sulla Xbox 360 :rolleyes:
Poi addirittura vendere la 360 con tutti i giochi che ha e tenersi la ps3 senza nessuna KA degna di quel nome è una grandissima idea :asd:
beh...innanzitutto nn ho molti gioki dato ke come ho gia detto l'ho comprata x traghettarmi a ps3....ho solo pes6 e gow!!!
certo...sony è generosa e magnanima :ave:
:rolleyes: :muro:
se uno non li vuole gli accessori, gli accessori non li ha, se li vuole se li compra, non lo capisci? eppure non è difficile come concetto...ti faccio un esempio:
un tizio vuole la PS3, ma a lui interessa solo per giocare visto che non ha un'HDTV...paga 600€ per un lettore BD che non sfrutterà mai, un'HDD da 60Gb che è sprecato e il Wi-Fi che non usa
la sua reazione non credo che sia:
"sono molto contento di aver pagato di più, almeno ho tirato fuori dal mio portafoglio soldi che non servivano, ma almeno faccio vedere che ce l'ho abbondantemente più lungo"
ma:
"ho pagato 600€ solo perchè sono un fan delle saghe PS, sono scontento del fatto che io abbia un'HDD da 60Gb benchè non mi è di alcun aiuto, ma lo abbia pagato lo stesso, in più ho anche il wi-fi che non posso usare e un lettore di BD che non credo sfrutterò sul mio CRT 32""
ti è chiaro l'esempio
^TiGeRShArK^
30-03-2007, 17:13
beh...è una bella truffa vendere un hddvd a 200€ quando la concorrenza vende a 200€ un bd....e gli allokki ke abboccano!!!
e mi spieghi che me ne faccio io di un HD-DVD o di un BLU-RAY per giocare?
ti risulta difficile credere che la maggior parte delle persone se ne sbatte altamente dei lettori HD dato che per quando ci sarà un numero adeguato di film a prezzi decenti, i lettori te li tireranno dietro...
altro che spendere 600 euro o 200 euro.
severance
30-03-2007, 17:23
raga qui si sta a sprecare il fiato :rolleyes:
non sono partigiano, ma tu sei proprio paraocchi caro dante.
secondo me la ps3 (semmai davvero la acquisterai), la terrai solo come soprammobile di tecnologia superiore.
son sicuro che appena uscira un controller con la vibra dirai che e' indispensabile e tecnicamente migliore di quello 360 :D
guarda, se in almeno in un tuo post mi avessi portato un paragone oggettivo sui giochi (chesso', tipo che oblivion e meglio su ps3, dato che ho visto i filmati comparativi e credo effettivamente che sia migliore su console sony) ti avrei capito, ma questa tifoseria priva di fondamenta mi infastidisce
puoi criticare chi vuoi, non me ne viene in tasca nulla, del resto stiamo parlando di scatole con dentro del silicio, solo che fai dei discorsi un pò strani, come detto... sembra che parli per partito preso senza aver mai visto la 360 :)
Poi al verità la sai solo tu ;)
cdimauro
30-03-2007, 17:33
xkè nn sono fondamentali....moddabilità in una console nn so ke farmene...vibrazione nn è importante ma sony la implementerà tra poco....
Ma non vedi che ti contraddici? Prima affermi che non è importante, e poi dici che comunque Sony la implementerà.
Vaglielo a dira a Kojima se è importante o meno.
retrocompatibilità c'è...da mijorare
Chiaro, ma Sony ha già dichiarato che preferirà concentrarsi sulla PS3 e non sulla retrocompatibilità. Evidentemente è più dura di quanto credesse, e non vuole spendere troppo tempo e risorse...
ma c'è...xbox360 se la sogna la retrocompatibilità...e x attivarla devi comprare l'hd da 100€...una vergogna
Ti stai confondendo con Sony, perché MS non ha MAI garantito la compatibilità assoluta coi vecchi titoli.
E' un VALORE AGGIUNTO per XBox360, mentre è una CARATTERISTICA DI BASE per la PS3: c'è una bella differenza fra le due cose.
[QUOTE]x l'hddvd devi spendere 200€,
Non m'interessa.
x il wifi devi spendere 80€,
Non m'interessa.
x la retrocompatibilità devi spendere altri 100€,
Molti meno, e serve soltanto... a chi interessa.
x il live devi pagare....
Non m'interessa.
tutte sti problemi con ps3 nn ci sono...
Sì, perché Sony ti OBBLIGA e te li fa pagare senza possibilità di scelta.
ms sa come fregare i propri clienti!!!
Al contrario: MS ti dà la possibilità di scegliere come spendere meglio i tuoi soldi.
Sembra che tu avrai vita breve su questo forum se continui a comportarti così.
x ki critica la retrocompatibilità di ps3 dico ke i titoli retrocompatibili di xbox360 sono solo 200....
Ed è grasso che cola: vedi sopra.
contro i 1700 e passa di ps3...
La percentuale dei giochi perfettamente compatibili è MOLTO più bassa. La maggior parte dei titoli che Sony classifica come "compatibili" hanno problemi, anche gravi.
Tanto che Sony CONSIGLIA in alcuni casi di saltare i filmati FMV, di non settare il video a 60hz, e addirittura di non collegare periferiche USB.
Se ti sembrano richieste normali..
e x giocare ai gioki ps2 su ps3 nn si ha bisogno di comprare un'hd da 100€!!!!
Perché DI BASE la PS3 DEVE garantirti la retrocompatibilità, XBox360 NO, visto che è un valore aggiunto.
dante_84
30-03-2007, 17:55
ma dove sta scritto ke di base ps3 deve darti retrocompatibilità???
la console nn perede assolutamente niente senza retrocompatibilità!!!
x quanto riguarda il discorso del joypad senza vibrazione x me nn è fondamentale...dico ke sony lo implementerà tra poco cosi la finite di criticare x una fesseria del genere!!!
nn ho il paraocchi....cerco di fare valere le mie motivazioni....cosa che a voi nn sta bene a quanto pare!!!
Ok, vedo che si continua a discutere di giocattoli come se ne dipendessero le vostre vite.
E di questo potrei anche fregarmene...
Invece vedervi usare atteggiamenti spregiativi verso gli interlocutori ed eleggervi a "migliori" solo per la scelta di un giocattolo, spiace ed irrita.
Ed è foriero di casini.
Quindi piazzo su questo thread un'ammonizione generale, dopo la quale CHIUNQUE implichi che CHIUNQUE ALTRO è "minus habens" solo per scelte ludiche rischia la sospensione senza ulteriori avvisi.
(non necessariamente subito, in quanto il week-end lo dedico a cose migliori... ma lunedì potreste avere sorprese)
sempre piu accessori integrati... ovvio, col passare del tempo le tecnologie si rendono disponibili a tutti... ormai è un pc nn è piu una consolle... e se bisogna avere un monitor da nababbi per sfruttarla , allora io torno al mio buon vecchio pc...
Io personalmente preferisco l'alimentatore esterno, anche se è un mattone. Sicuramente non apporti ulteriore calore all'interno, visto che ci sono componenti che producono già abbastanza calore, sia in x360 che in ps3.
Sarà una macchina molto completa dal punto di vista hardware, ma non spenderei mai 600 euro per un oggetto del genere. Piuttosto compro una console che ha metà delle cose ma costa la metà. La 8800 gtx è un prodotto di nicchia e non ha come obiettivo quello di vendere milioni di esemplari.... Finchè non scenderà al di sotto dei 400 euro, ciao ciao Sony
coschizza
04-04-2007, 16:03
ma dove sta scritto ke di base ps3 deve darti retrocompatibilità???
la console nn perede assolutamente niente senza retrocompatibilità!!!
quando la sony ha annunciato la console ha dichiarato che il 100% dei titoli ps1 e ps2 saranno retrocompatibili
quando la ms ha annunciato la sua console ha annunciato che i "maggiori" titoli della console saranno compatibili
mentre la MS ha rispettato la previsione con un parco di giochi retrocompatibile superiore a quello che ci si aspettava dall'annuncio iniziale, la ps3 in versione PAL invece ha sbagliato clamorosamente l'obiettivo mentre quella USA lo ha centrato con solo alcuni problemi di giovinezza dell' emulatore hardware/software.
anche per me la ps3 non perde assolutamente niente senza retrocompatibilità infatti sulla mia360 non ho mai rigiocato i mie 60+ giochi della xbox originale se non 2 tanto per provare se andavano, ma resta il fatto che la promessa iniziale era stata fatta e anche in grande stile.
Solidus_Snake
05-04-2007, 13:10
quando la sony ha annunciato la console ha dichiarato che il 100% dei titoli ps1 e ps2 saranno retrocompatibili
quando la ms ha annunciato la sua console ha annunciato che i "maggiori" titoli della console saranno compatibili
mentre la MS ha rispettato la previsione con un parco di giochi retrocompatibile superiore a quello che ci si aspettava dall'annuncio iniziale, la ps3 in versione PAL invece ha sbagliato clamorosamente l'obiettivo mentre quella USA lo ha centrato con solo alcuni problemi di giovinezza dell' emulatore hardware/software.
anche per me la ps3 non perde assolutamente niente senza retrocompatibilità infatti sulla mia360 non ho mai rigiocato i mie 60+ giochi della xbox originale se non 2 tanto per provare se andavano, ma resta il fatto che la promessa iniziale era stata fatta e anche in grande stile.
vabbè...cmq x il mercato usa la promessa è stata rispettata...x il mercato europeo sony sta rimediando all'errore
quindi in un futuro prossimo ps3 avrà:
retrocompatibilità completa
vibrazione (dato ke ha risolto la causa con la ditta del force feedback)
il prezzo rimarrà quello ke rimarrà....certo è alto...ma nn tutti devono comprarla subito...ma io dico ke x l'hardware ke ha ne vale molti di + (solo un lettore bluray costa di + nonstante quello implementato in ps3 vale + degli altri al momento come dimostrato da varie recensioni in post precedenti)!!!!
quindi x me ps3 stravince su xbox360 x questi motivi:
1)accoppiata video+procio + potente di xbox360
2)online gratis
4)parco gioki vastissimo e con nomi importanti
5)molte + killer application di xbox360
6)joypad completo (wireless,sensore movimento,vibrazione)
7)hard disk + capiente
8)bluray
9)ali,wifi e lettore memorie integrati
10)retrocompatibilità completa (anke se a me nn serve)
sono molti punti a favore di ps3...imho la spunterà come sempre!!!
quant titoli ha ps3 ora? Se uno ha ps2 e gli interessa giocare ai suoi giochi attualmente in europa quanto gli conviene prendere ps3 ora?
Solidus_Snake
05-04-2007, 13:28
quant titoli ha ps3 ora? Se uno ha ps2 e gli interessa giocare ai suoi giochi attualmente in europa quanto gli conviene prendere ps3 ora?
io infatti parlavo di futuro prossimo....ke è ciò ke conta di + x decretare la vittoria finale...imho a favore di ps3
i punti a favore sono molti e nn si può discutere su questo
xbox360 ha dalla sua al momento un prezzo inferiore dato da un hardware inferiore a ps3 e ad un anno di attività!!!
Beh, a me sembra che tanto superiore non sia, sicuramente diverso, probabilmente più potente ma non così incredibilmente migliore. Magari in un futuro ci saranno valide motivazioni per l'acquisto, magari anche un futuro prossimo, ma ora non vedo un parco giochi interessante ne con br ne come giochi.
Sicuramente sony venderà più console di tutti, sicuramente alla lunga avrà una scelta di titoli più ampia delle concorrenti, ma ora non offre niente di più di un soprammobile e questo non deve giustificarne l'acquisto, specie perchè non è che la vendono ora e basta, la venderanno anche tra mesi, anni, momenti forse migliori per l'acquisto.
Solidus_Snake
05-04-2007, 20:41
Beh, a me sembra che tanto superiore non sia, sicuramente diverso, probabilmente più potente ma non così incredibilmente migliore. Magari in un futuro ci saranno valide motivazioni per l'acquisto, magari anche un futuro prossimo, ma ora non vedo un parco giochi interessante ne con br ne come giochi.
Sicuramente sony venderà più console di tutti, sicuramente alla lunga avrà una scelta di titoli più ampia delle concorrenti, ma ora non offre niente di più di un soprammobile e questo non deve giustificarne l'acquisto, specie perchè non è che la vendono ora e basta, la venderanno anche tra mesi, anni, momenti forse migliori per l'acquisto.
ho capito....ma infatti la next-gen war non si gioca nei primi mesi di vendita...alla lunga sony ha molti + vantaggi hardware/software di xbox360
e poi è logico ke adesso la ps3 non ti offra niente....è appena uscita...anke xbox360 appena uscita non offriva niente...l'unica differenza è ke dopo un anno xbox360 ha un solo titolo ke ne vale l'acquisto....gears of war....ps3 avrà gia molte killer application sul mercato....tipo metal gear solid 4,gran turismo hd,devil may cry 4,god of war 3 (forse) ed altro!!!
cdimauro
05-04-2007, 21:08
Sei troppo ottimista e soprattutto è troppo presto per parlare con così tanta sicurezza del futuro.
Il recente calo di vendite della PS3 non lascia presagire nulla di buono.
quindi x me ps3 stravince su xbox360 x questi motivi:
1)accoppiata video+procio + potente di xbox360
2)online gratis
4)parco gioki vastissimo e con nomi importanti
5)molte + killer application di xbox360
6)joypad completo (wireless,sensore movimento,vibrazione)
7)hard disk + capiente
8)bluray
9)ali,wifi e lettore memorie integrati
10)retrocompatibilità completa (anke se a me nn serve)
1) non è detto, in alcune situazioni l'accoppiata Xenon+Xenos è migliore di Cell+RSX, in altre no
2) online gratis, ma non sfruttato da tutti i giochi, chi lo sà, magari in futuro pure il live sarà gratis
(il 3 dov'è finito? :stordita: )
4) non conosci il parco giochi X360 allora
5) dipende cosa intendi per killer application
6) al pad 360 manca solo il sensore di movimento
7) proprio pochi giorni fà è stato annunciato l'hard disk per X360 da 120GB
8) puoi comprarti il lettore hd-dvd esterno, è probabile che in futuro facciano anche il lettore bluray
9) l'ali interno può essere un fattore sia positivo che negativo, dipende dal proprio spazio/esigenze
10) in europa devi aspettare per averla
p.s. dante_84, devi sapere che:
Il bannaggio di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato il bannaggio, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi.
Importante: il bannaggio della persona e non del solo nick sarà mantenuto per comportamenti illeciti nella sezione Mercatino e comunque estesa a tutto il forum in casi di particolare gravità per i quali l'amministrazione del forum ritenga opportuno estromettere a tempo indeterminato una persona dal comportamento critico o destabilizzante.
a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore di Hardware Upgrade SRL metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali
d) In alternativa al bannaggio si può attuare, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato dal moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum
Dott.Wisem
05-04-2007, 21:12
ho capito....ma infatti la next-gen war non si gioca nei primi mesi di vendita...alla lunga sony ha molti + vantaggi hardware/software di xbox360
e poi è logico ke adesso la ps3 non ti offra niente....è appena uscita...anke xbox360 appena uscita non offriva niente...l'unica differenza è ke dopo un anno xbox360 ha un solo titolo ke ne vale l'acquisto....gears of war....ps3 avrà gia molte killer application sul mercato....tipo metal gear solid 4,gran turismo hd,devil may cry 4,god of war 3 (forse) ed altro!!!Non possiedo una console next-gen e non sono molto informato sulle uscite dei loro giochi, però mi ricordo che quando uscì l'xbox360 me la sarei voluta comprare solo per poter giocare ad Oblivion, spaparanzato sul divano... E mi pare che Oblivion sia stato uno dei giochi di maggior successo su tale console.
E non venitemi a dire che Oblivion non vale perché c'è anche su PC, visto che per giocarci allo stesso livello di dettaglio della 360 ci voleva una scheda video che da sola costava di più di tutta la console...
P.S.: vorrei ricordare che sulla 360 deve ancora uscire un certo Halo 3...
leoneazzurro
06-04-2007, 10:01
[OT}
Carissimo Solidus_Snake, dante_84 o qualunque altro nick tu voglia utilizzare.
Sei stato sanzionato con il ban della persona non per le "opinioni" a proposito di PS3, ma per comportamenti al di fuori del regolamento nella sezione mercatino.
Poichè è un ban della persona, non ti è assolutamente concesso tornare a postare su questo forum con qualsivoglia nickname.
Per questo motivo Solidus_Snake viene bannato, e così verranno trattati tutti i suoi cloni.
[Fine OT]
Free Gordon
15-04-2007, 14:48
Tutti possono sbagliare...ma da grandi nomi come Microsoft o Sony uno si aspetta dei prodotti di qualita', se permetti , con tutti i capoccioni che ci stanno dietro... super pagati per di piu'...
Io per esempio non perdono a microsoft l'engineering insufficiente del sistema di smaltimento calore della x360, che ha causato e causa tuttora molte grane ai possessori della suddetta.
Non è il calore che rovina le 360, ma l'assemblaggio scadente e la qualità bassa dei componenti. :)
E' una console fatta al risparmio ma non ha particolari problemi di dissipazione.
Le 360 si rompono o per il lettore (che girano vorticosamente e sono di qualità bassa) o perchè partono resistenze e condensatori (anch'essi di bassa qualità).
Vedremo con la Elite se cambierà qualcosa, magari sarà tutto in digitale (come molte altre mobo oggi).
Ma personalmente dubito fortemente.
Non è il calore che rovina le 360, ma l'assemblaggio scadente e la qualità bassa dei componenti. :)
E' una console fatta al risparmio ma non ha particolari problemi di dissipazione.
Le 360 si rompono o per il lettore (che girano vorticosamente e sono di qualità bassa) o perchè partono resistenze e condensatori (anch'essi di bassa qualità).
Vedremo con la Elite se cambierà qualcosa, magari sarà tutto in digitale (come molte altre mobo oggi).
Ma personalmente dubito fortemente.
Non possiedo una XboX 360 ma onestamente la sensazione che ho avuto è stata questa.
Pensa che volevo fare una partita con una da esposizione in un centro commerciale e ogni volta che premevo start la console si piantava... :confused:
Il demo del gioco, una volta resettata, girava bene...
Non credo che fosse rovinato proprio il DVD del gioco......
Free Gordon
16-04-2007, 02:43
Quelle delle demostation poi, sono le prime e ormai tutte partite.. :D
Non possiedo una XboX 360 ma onestamente la sensazione che ho avuto è stata questa.
Pensa che volevo fare una partita con una da esposizione in un centro commerciale e ogni volta che premevo start la console si piantava... :confused:
Il demo del gioco, una volta resettata, girava bene...
Non credo che fosse rovinato proprio il DVD del gioco......
Progettare costa, progettare bene di più.
Il risparmio maggiore poi è conseguito lanciando nel mercato prodotti testati poco o niente, tanto l'utenza "idiota" compra lo stesso senza domandarsi nulla...poi un po' alla volta escono i problemi. E ti domandi come mai un attrezzo fatto per giocare ore e ore si scalda dopo mezz'ora e diventa inutilizzabile.
Tutto questo perché c'è gente che fa 12 ore di fila per comprarsi la consolle appena uscita che magari nessuno (a parte qualche rivista o sito web prezzolato) ha avuto modo di testare. Che poi è un discorso applicabile a qualsiasi prodotto "tecnologico" (uno su tutti: i telefonini).
Quelle delle demostation poi, sono le prime e ormai tutte partite.. :D
Ma davvero, andando in qualsiasi centro commerciale non ne trovo una funzionante. Pazzesco. Altro punto a favore di ps3. Pare che la sony abbia imparato dalle proprie esperienze...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.