View Full Version : [official topic]enermax chakra recensito per hwu
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
stefano7689
23-03-2007, 00:35
finalmente è arrivato il mio nuovo case.
apro questo trhead per condividere questo case con voi.
é un case di fascia media, che a parer mio , merita molto.
appena tolto dalla sua confezione mi accorgo subito della sua ottima fattura e della cura dei particolari. corro subito a montare su il mio hardware.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080201135109_01022008.jpg
montaggi molto facili è case molto ben fatto.
l hardware nella foto è un po incasinato poiche aspetto il nuovo ali e l impianto a liquido e quindi non mi metto neanche a ordinare...
non mi sono tagliato neanche una volta, e il cacciavite l ho usato solo per montare la mobo, viene fornito con una sola fan da 120 e la monsterfan da 250.
come potete vedere dalla foto c è un interruttore sulla fan da 250. http://img410.imageshack.us/img410/1853/immagine014fm7.jpg
quest ultimo consente di invertiere il senzo di rotazione o addirittura di fermarla, al contrario di quello che pensavo io , la monsterfan è molto utile. ho notato che se messa in aspirazione non aiuta per niente il raffreddamento del case, ma se messa in estrazione fa il suo sporco lavoro, http://img394.imageshack.us/img394/8661/immagine015hu0.jpg
il case è molto elegante , la luce blu che traspira dall anteriore fa veramente un bell effetto, e grazie al sistema di nascosta dei lettori il frontale non sarà più interrotto dal biancastro dei lettori stessi!:D
nella parte superiore del frontale si trova lo sportellino firmato enermax che nasconde tutto l essenziale
http://img104.imageshack.us/img104/1919/immagine016ug3.jpg
2 porte usb , 2 audio , pulsanti pw e reset, e dulcisinfundu la tanto nominata porta e-sata.è molto ben areato e per che volesse (io)
il case a parer mio va benissimo per integrare un intero sistema liquido.
nient altro da dire.
un case veramente consigliato che a parer mio forse varrebbe anche di piu del prezzo alla quale lo vende la enermax.
ciao ciao:cool:
walter89
23-03-2007, 07:43
ottima rece, complimenti ;)
sembra davvero ottimo questo case, soprattuto dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo
Capellone
23-03-2007, 22:03
C'è spazio per farci entrare le prossime schede video ATI di fascia alta?
Iscritto. Vedo con piacere che finalmente qualcuno comincia a prendere questo case in considerazione . Per il prezzo che ha è ottimo , buon ricircolo dell'aria ( il mio 6400 sta a 22° in idle) , facile montaggio dei componenti , facile pulizia e manutenzione , che si vuole di +.... Certo nn sarà il top del top , c'è sicuramente di meglio, ma per chi vuole spendere poco ed aver qualità è un'ottima scelta.
microcip
23-03-2007, 22:59
. Per il prezzo che ha è ottimo , buon ricircolo dell'aria ( il mio 6400 sta a 22° in idle) ,
tamb di 10°:fagiano:
stefano7689
24-03-2007, 14:25
C'è spazio per farci entrare le prossime schede video ATI di fascia alta?non te lo so dire , ti dico solo che la mia x1950 pro ci sta e avanzano 5 cm buoni
*Stregatto*
24-03-2007, 14:57
:asd:
marcandrea
24-03-2007, 15:25
il rad dove pensi di posizionarlo? :)
No No , a casa mia si sta caldi la tamb penso sia di 20-25° :sofico:
walter89
24-03-2007, 16:11
No No , a casa mia si sta caldi la tamb penso sia di 20-25° :sofico:
e allora è il sensore sballato, perchè un core 2 duo non può stare in idle a una temperatura poco superiore, uguale, o addirittura inferiore alla temperatura ambiente, per una pura questione fisico-matematica.
Con il migliore dei dissipatori ad aria il DELTA T in condizione di idle processore, voltaggio e frequenza ridotte, ottimo ricircolo nel case, deve essere di almeno 7-8°C
Penso io che sia 20 25 non lo so, nn l'ho misurata e cmq perchè dovrebbe essere necessariamente sballato il sensore :mbe: , nessun altro mai al mondo ha fatto ste temp? Ammettendo che il sensore scazzi , pure di 10° in difetto, starei cmq 30 -32 quindi una buona temp . Per la cronaca le temp le ho rilevate con tat.
stefano7689
24-03-2007, 17:49
il rad dove pensi di posizionarlo? :)il radiatore attuale era posizionato qua, il bi o triventola che prenderò lo posizionerò nello stesso punto facendo i fori piu in alto e tappando quelli attuali!
http://img249.imageshack.us/img249/4893/immagine013gd4.jpg
lo metto all esterno non perchè non ho spazio, ma perchè fuori penso prenda aria piu fresca.
stefano7689
24-03-2007, 17:52
ho messo una ventolina blu che soffia sul chipset e guardate che bell effetto, si abbina completamente con quella anteriore!:D http://img338.imageshack.us/img338/4861/immagine021hy9.jpg
*Stregatto*
24-03-2007, 18:07
Penso io che sia 20 25 non lo so, nn l'ho misurata e cmq perchè dovrebbe essere necessariamente sballato il sensore :mbe: , nessun altro mai al mondo ha fatto ste temp? Ammettendo che il sensore scazzi , pure di 10° in difetto, starei cmq 30 -32 quindi una buona temp . Per la cronaca le temp le ho rilevate con tat.
I sensori sono sballati a prescindere, sempre e comunque. Se ne deve prendere atto
microcip
24-03-2007, 18:16
oltretutto vedo che stai con il boxed.....l'ipotesi che hai il sensore sballato di 10° è fra le + rosee.
oltretutto vedo che stai con il boxed.....l'ipotesi che hai il sensore sballato di 10° è fra le + rosee.
Vabbè , allora diciamo ke sono a 30 , mi sembra che sono nella media . Chiudo qui l'OT.Torniamo a parlare del chakra...
Capellone
25-03-2007, 01:54
non te lo so dire , ti dico solo che la mia x1950 pro ci sta e avanzano 5 cm buoni
però vedo che è quasi impossibile inserire un hard disk nello slot all'altezza della scheda grafica, a meno che ci sia un'apertura dal davanti. per fortuna che ci sono gli altri alloggiamenti.
stefano7689
25-03-2007, 03:51
però vedo che è quasi impossibile inserire un hard disk nello slot all'altezza della scheda grafica, a meno che ci sia un'apertura dal davanti. per fortuna che ci sono gli altri alloggiamenti.
con la mia ce la faccio tranquillamente a metterci l hdd davanti.
ho guardato e le schede ati che arriveranno (dx10) saranno lughe 9.5 pollici, quindi 25cm! ci starà sicuro, rinunciando però all hdd a quell altezza.:D
stefano7689
25-03-2007, 04:42
secondo voi i cavi cosi sono in ordine? secondo me no, sono proprio handicappato nè?! datemi un po di consigli per ordinarli please http://img263.imageshack.us/img263/6151/immagine014ki7.jpg
Secondo me dovresti togliere tutti quei cavi dal cestello hd , poichè bloccano il flusso della ventola anteriore , inoltre l'hd , che hai messo nello slot del floppy , mettilo al suo posto nl cestello così ke venga raffreddato , magari mettendo al posto del floppy i fili ; per il resto è tutto ordinato abbastanza.
stefano7689
26-03-2007, 22:55
doppio post...azz
stefano7689
26-03-2007, 22:59
cosa ne dici ora? è in ordine? http://img109.imageshack.us/img109/8418/quenu4.jpg
a proposito, qualcuno altro nel forum ha questo meraviglioso case?
adesso è molto meglio ( senz'altro + ordinato del mio case :p ) ; cmq rispetto ad altri case che hanno solo le ventole frontali , questo avendo il ventolone raffredda i componenti lateralmente ( e come ,l'aria che muove si sente fino sul davanti se metti la mano vicino alla sportellino dei lettori ) , quindi nn ci si deve preoccupare + di tanto dei fili , basta semplicemente che nn vadano a finire sulla mobo e ke nn coprano gli kd .
Jano Fistialli
10-04-2007, 10:56
Salve! registrato al forum apposta per questo post, che capita a puntino dopo gli "incassi" pasquali... volevo appunto cambiare case e puntavo al modello ottimamente recensito qui. Mi pare di capire che sarebbe una buona scelta ma ho una domanda da fare: quanto rumore fa il maxiventolone? Visto che si può spegnere l'importanza è relativa, ma non ho visto il dato su nessun sito, mi è rimasta la curiosità... =)
Grazie in anticipo!
http://img249.imageshack.us/img249/4893/immagine013gd4.jpg
abbiamo la stessa sk wireless!
31337
Ottimo case ma purtroppo ha una pecca molto grave a mio parere... il sistema di montaggio delle schede PCI-E/PCI in presenza di schede dual slot non assicura stabilità alla suddetta anzi la lascia, come dire, a penzoloni...
Per il resto è molto curato... a partire dai filtrini per ogni unità da 5.25 e quella del floppy, agli spigolo arrotondati alla silenziosità della monster fan da 25cm...
Qualcuno ha montato un qualsivoglia rheobus sul chakra? modello? in che unità? Si riesce a far combaciare la superficie del rheobus con le unità adiacenti in modo da non avere rientranze o sporgenze?
Ottimo case ma purtroppo ha una pecca molto grave a mio parere... il sistema di montaggio delle schede PCI-E/PCI in presenza di schede dual slot non assicura stabilità alla suddetta anzi la lascia, come dire, a penzoloni...
Per il resto è molto curato... a partire dai filtrini per ogni unità da 5.25 e quella del floppy, agli spigolo arrotondati alla silenziosità della monster fan da 25cm...
Ma la gtx è dual slot?
Qualcuno sa se ci sono problemi di montaggio con questo case?
stefano7689
11-04-2007, 15:28
si possono tranquillamene togliere gli incastri con le pci e metterli nel modo classico con le viti.
cmq il monsterfan è molto silenzioso, ed è su cuscinetti1
Jano Fistialli
12-04-2007, 00:01
cmq il monsterfan è molto silenzioso, ed è su cuscinetti1
Grazie mille =)
ci sta dentro a questo case un dissipatore Ninja o Infinity???
stefano7689
14-04-2007, 14:08
non ne ho la piu pallida idea, non ci ho mai provato, cmq credo veramente di si , ce n è di spazio
ci sta dentro a questo case un dissipatore Ninja o Infinity???
non ne ho la piu pallida idea, non ci ho mai provato, cmq credo veramente di si , ce n è di spazio
Il ninja forse, ma l'infinity penso proprio di no se hai il chakra con ventolozza da 25cm laterale... al massimo provi a smontarla ed incroci le dita
Ekkomi ... ragazzi ho appena ritirato il mio CHAKRA ... stasera assemblo tutto e poi vi sirò anche del Rehobus che ho preso .... Aerocool Coolwatch ... a presto con i nuovi aggiornamenti :D :D
Mi avete contagiato...
L'ho preso anch'io! :asd:
Saluti
Ragazzi ieri ho assemblato tutto ... ho trovato alcune , secondo me di poco conto, pecche :
1) Per montare la Piastra Madre l'alloggio del case non esce fuori e devi avere tutto il case ribaltato possibilmente mettendo tutti i cavi da parte ... sarebbe stata cosa molto gradita avere un carrellino oppure delle viti per facilitare l'assemblaggio .
2) Le placchette in plastica da applicare agli HDD per fare in modo da farli entrare nel cestello , potevano avere anch'esse delle viti anzichè i perni da incastrare nei fori filettati del HDD che se non stai attento ti mangia il filetto !!!
... Vabbhè comunque per ora tutto ok ... stò aspettando il Rehobus per completare l'opera ... Vi terrò Aggiornati ...
Io ci ho messo da poco il Superflower Fan Master e 2 catodi UV da 30cm (avevo già tre ventole da 120 uv reactive) e devo dire che fa la sua sporca figura :D
.... Volevo Aggiungere che la Ventola da 25 cm è Mostruosamente fantastica ... accesa o spenta non si capisce la differenza :D :D ... Piuttosto ricordiamoci di orientarla con l'aria verso l'esterno altrimenti rischiamo di trovare dentro il case animali domestici :p :D ;)
Ekko a voi acune anteprime del case con i componeti ... http://img252.imageshack.us/img252/8155/dentrocase2it6.jpg
stefano7689
02-05-2007, 19:59
se vi interessa io lo sto gia moddando il mio chakra!:sofico: :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1451349
starscream
02-05-2007, 20:13
che sfiga!!!
in zona mia trovo solo questo case senza monster fan laterale!!!
stefano7689
02-05-2007, 20:16
nei negozi ho visto solo il modelo senza monsterfan e senza rifiniture in alluminio a 70 euro! mazza!!!
Scusa Ste , ma volevo sapere come mai hai tolto il cestello degli hdd e se l'hai fatto apposta a mettere l'hdd al posto del floppy ...
ci sono 4 viti se non sbaglio. 2 che si tolgono togliendo il pannello laterale destro e 2 capovolgendo il case. Poi basta semplicemente sfilarlo
ci sono 4 viti se non sbaglio. 2 che si tolgono togliendo il pannello laterale destro e 2 capovolgendo il case. Poi basta semplicemente sfilarlo
Andy non volevo sapere come levarlo ... ma piuttosto come mai l'ha tolto visto che gli hdd con i carrellini in plastica ci stanno benissimo :D :D ... Anche nella recensione con la Modifica non vedo gli hdd ...
Andy non volevo sapere come levarlo ... ma piuttosto come mai l'ha tolto visto che gli hdd con i carrellini in plastica ci stanno benissimo :D :D ... Anche nella recensione con la Modifica non vedo gli hdd ...
aaaaahhhh scusa non avevo letto il come "mai" ;)
cmq anch'io l'ho tolto perchè a mio parere blocca un po' il flusso d'aria in immissione della ventola dietro la mascherina
Bhè ma la ventola lì in basso serve per raffreddare i diski e poi mi parli di flusso d'aria con una VENTOLA DA 25 cm ?? :confused: ahahahah
lo so che è un po' un controsenso ma avendo io una X1950XT è estremamente importante che dell'aria fresca riesca a raggiungere la zona posteriore bassa del case. e poi avendo un samsung SP2504C che non scalda niente non mi pongo neanche il problema di raffreddarlo
Guarda sinceramente anche la mia X800Xt-Pe modificata scalda molto ... ma grazie allo Zalman scende stabile sui 50 ° in piena attività ... poi il resto dei componenti non si scaldano molto nemmeno i miei e considera che molto dipende anche da come orienti la ventola grande ... per esempio sembrerà una sciocchezza ma se metto la Ventola da 25 che butta fuori aria raffreddo meglio che facendole mettere dentro aria ... considera che attualmente non ho montato nemmeno la ventola da 12 cm in basso come si evince dalla foto ... e tutto funziona regolarmente ...
stefano7689
03-05-2007, 00:27
Scusa Ste , ma volevo sapere come mai hai tolto il cestello degli hdd e se l'hai fatto apposta a mettere l'hdd al posto del floppy ...
lo tolto, e tra poco levero anche quello dei floppy per far spazio all impianto al liquido, l hdd lo appendo e lo insonorizzo in un bay da 5.25
Ah h h ... Ok allora aspettiamo a lavoro finito poi mi dirai ... :D
Ma l'alloggiamento degli Hd come mai è ruotato di 90°? che benefici porta? lo trovate comodo?
Ekko alcune anteprime con il Rehobus montato :
BLU
http://img457.imageshack.us/img457/8968/casebluqw5.th.jpg (http://img457.imageshack.us/my.php?image=casebluqw5.jpg)
PINK
http://img209.imageshack.us/img209/5104/caserosavo1.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=caserosavo1.jpg)
RED
http://img209.imageshack.us/img209/9897/caserossosd1.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=caserossosd1.jpg)
Poi appena mi arrivano le ventoline nuove aggiorno ... :D :D
stefano7689
08-05-2007, 15:30
:D
Foto che non è un granchè, fatta col cell immagino... :O
Non è che mi piaccia tantissimo... poi dietro ai 2 bay da te occupati ho una ventola da 12cm quindi...
Ma l'alloggiamento degli Hd come mai è ruotato di 90°? che benefici porta? lo trovate comodo?
Sinceramente non lo so perchè sono ruotati , ma ragionandoci su potrebbe essere per un motivo di spazio , oppure di raffreddamento dei diski , oppure per un discorso di cablaggio di cavi migliore ... poi visto che lo utilizzano molti CASE il cestello dei diski ruotati di 90° potrebbe essere una ''copiatura'' ;) ... se poi proprio non ci piacciono si possono togliere come ha fatto il nostro caro Stefano per liberare spazio per mettere altre cosette :D :D
stefano7689
08-05-2007, 15:36
a me invece proprio non piace il rheobus, a me piacciono analogici vecchio stile i rheobus!
Foto che non è un granchè, fatta col cell immagino... :O
Non è che mi piaccia tantissimo... poi dietro ai 2 bay da te occupati ho una ventola da 12cm quindi...
Hai ragione , le foto non piacciono nemmeno a me solo che per risaltare il colore del Reho ho dovuto oscurare la camera e la fotocamera del cell essendo autoregolata se per caso ti muovi anche di un solo millimetro escono male ... ma ti posso assicurare che le foto alla luce come la precedente del case aperto è fatta con la stessa Fotocamera del meraviglioso Nokia N70 :D :D e non è tanto male !! ahahah
Per semplificare il montaggio smontaggio degli hd e perchè sarebbero sorti problemi con sistemi dual vga dove gli hd sarebbero andati a battere per l'appunto con la seconda scheda video (ovviamente con schede video importanti)
[B]Ekko alcune anteprime con il Rehobus montato :
edita le immagini please che se no si mettiamo mezz'ora a scorrere la pagina :D
a me invece proprio non piace il rheobus, a me piacciono analogici vecchio stile i rheobus!
ti quoto. Avere le manopoline al posto dei pulsanti è impagabile
Non per niente ho il SuperFlower Fan Master nel primo bay del chakra :cool:
.....
edita le immagini please che se no si mettiamo mezz'ora a scorrere la pagina :D
Andi mi puoi suggerire come editarle e che dimensione farle ? grazie :stordita:
Andi mi puoi suggerire come editarle e che dimensione farle ? grazie :stordita:
bastava che mettessi il link di imageshack dove ti mostra l'immagine nel riquadro con la risoluzione scritta sotto. Così nel caso qualcuno avesse voluto vederle piu particolareggiate bastava cliccarci sopra
Ok allora modifico il post ... ... poi per quanto riguarda il Reho analogico piuttosto che uno digitale ... bhè l'ho cercato in lungo e in largo sul forum e da altre parti ma usato a ''buon prezzo'' nn l'ho proprio trovato ... dai cmq non è così malvagio questo ... inoltre dietro se proprio vuoi mettere la ventola da 120 la puoi sempre mettere c'è tantissimo spazio....
Intendi mettendola a metà bay? Ok ma l'aria fresca da dove la piglia se ha quel bestione di rheobus davanti? :D
Andi l'aria è aria !!! Credi che non trovi spifferi per prendere aria fresca ? ? non è mica sigillato il case !!
Una ventola per quanta massa d'aria sposti non saturerà mai uno spazio grande come un bay da 5'.25
Andi l'aria è aria !!! Credi che non trovi spifferi per prendere aria fresca ? ? non è mica sigillato il case !!
Una ventola per quanta massa d'aria sposti non saturerà mai uno spazio grande come un bay da 5'.25
:asd: :asd: :asd: :asd:
ce la prendiamo eh?
Scherzo! Cmq è preferibile che non ci siano i minori intralci possibili tra l'esterno del case e la ventola... Io per dirti ho tolto via tutte le stanghette di metallo ed ho lasciato semplicemente i copribay neri che servono a tenere su i filtrini antipolvere
Ma vai i i io non me la prendo mai ... :D :D tranquillo siamo quì per confrontare le nostre opinioni figurati se me la prendo ... ;) ;)
Guardate qua piuttosto che sta facendo al suo chakra un nostro "collega"
Link (http://forums.pcapex.com/special_projects/91189-modding_on_the_cheap.html)
Che lavoraccio ma :eek: :sbav:
Mamma mia che moddingggg :sbavvv: :sbavvv:
ciao ragazzi.. oggi ho fatto un ordine per pc nuovo:D
sarò dei vostri (ma ho preso lo chakra uber)
subito una domandina.. la ventola davanti di che grandezza la devo prendere?
ciao ragazzi.. oggi ho fatto un ordine per pc nuovo:D
sarò dei vostri (ma ho preso lo chakra uber)
subito una domandina.. la ventola davanti di che grandezza la devo prendere?
http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Recensioni%20Hw/Immagini/EnermaxUberChakra/2.jpg
Come vedi dall'immagine devi prenderle da 12cm
grazie velocissimo.... (assurdo che non la diano in dotazione...)
grazie velocissimo.... (assurdo che non la diano in dotazione...)
prego ;)
stefano7689
08-05-2007, 20:15
ragazzi , vedo che si è popolato il trhead, c è qualcuno che per errore o per cosa , ha lo sportellino che copre le usb e il power e il reset doppio?
o qualcuno che abiti vicino a Gessate e che puo dare un colpo di telefono e chiedere se lo hanno?
grazie mille.
ragazzi , vedo che si è popolato il trhead, c è qualcuno che per errore o per cosa , ha lo sportellino che copre le usb e il power e il reset doppio?
o qualcuno che abiti vicino a Gessate e che puo dare un colpo di telefono e chiedere se lo hanno?
grazie mille.
l'hai perso?:eek:
stefano7689
08-05-2007, 20:18
no è diverso mio cugino piccolino me lo ha spaccato a metà e mi ha rotto anche due o tre blocca schede pci, è ancora vivo solo perche ha 5 anni.:D :D :sofico: :sofico:
Ahahahahah . .. . povera stellinaaaaa .... Incendialoooo :D :D
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto nonchè consiglio ... devo cambiare dissipatore alla cpu e non so se il Thermalright XP90 ci stà !! in quanto è alto circa 150 mm e il case nel pannello laterale ha la ventola da 250 mm che ruba 30 mm di spazio .... secondo voi se po fa ? :help:
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto nonchè consiglio ... devo cambiare dissipatore alla cpu e non so se il Thermalright XP90 ci stà !! in quanto è alto circa 150 mm e il case nel pannello laterale ha la ventola da 250 mm che ruba 30 mm di spazio .... secondo voi se po fa ? :help:
Risolto ... lascio perdere aimè questo bel dissi ... ho preso questo , spero di non pentirmene , zalman cnps 7000B cu interamente in rame .... :cool:
Risolto ... lascio perdere aimè questo bel dissi ... ho preso questo , spero di non pentirmene , zalman cnps 7000B cu interamente in rame .... :cool:
io fossi in te prenderei qualcosaltro... fatti consigliare nel thread di microchip
... grazie ma non importa ... tanto non devo spingere molto la Cpu , più che altro stò cambiando dissipatore perchè l'originale non mi piace per niente e oltretutto la ventolina è troppo rumorosa nonostante con il rehobus la metta al minimo ... mhà ...
Inoltre ho già controllato il 3d dei dissipatori suggeriti ed ecco la lista dei migliori Dissi per Sok 478 :
1- tuniq tower 120
2- Scythe infinity
3-Scythe ninja revision b
4-asus silent square
5- Thermaltake BIG Typhoon
6-Thermalright SI-120
7-Thermalright XP 120
8- ZALMAN CNPS 9500
9- Noctua Heatsink NH-U12
10- Thermalright XP 90-C
11- cooler master Hyper 6+
Siccome non ho trovato nessuno di questi usato a un buon prezzo ho optato per quello che si avvicinava maggiormente ... anche perchè ripeto non devo OC molto la Cpu .
Ragazzi un consiglio da chi ha già questo case...
Vorrei acquistarlo a breve però non sono sicuro che sia compatibile con il mio dissipatore Tuniq Tower 120, in quanto è alto 15cm e potrebbe toccare la ventola da 25cm. Che spessore ha la monster fan? Grazie ;)
voglioilmondo
13-05-2007, 20:20
ENERMAX gentilissima me ce ne ha regalato uno da recensire sul nostro sito
:sofico: :sofico: :sofico:
ENERMAX gentilissima me ce ne ha regalato uno da recensire sul nostro sito
:sofico: :sofico: :sofico:
Il Chakra Big Tower secondo me ha qualche pecca dal punto di vista estetico tra i tanti Pro in primis quell'otto ruotato di 90° sul lato e il pannelo anteriore I/O molto bruttino da vedere...
Ragazzi un consiglio da chi ha già questo case...
Vorrei acquistarlo a breve però non sono sicuro che sia compatibile con il mio dissipatore Tuniq Tower 120, in quanto è alto 15cm e potrebbe toccare la ventola da 25cm. Che spessore ha la monster fan? Grazie ;)
Il Monster Fan ha spessore di 3 cm , anche io volevo montare il tuniq , sono quasi certo che non ci stia purtroppo :( , ho misurato tutto metro alla mano e va finirci proprio sopra ...
Credo proprio che tu abbia ragione purtroppo :(
Intanto sto cercando alternative che abbiano ventola da 25cm, ho travato questo: http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/aerocoolee3/
Il Monster Fan ha spessore di 3 cm , anche io volevo montare il tuniq , sono quasi certo che non ci stia purtroppo :( , ho misurato tutto metro alla mano e va finirci proprio sopra ...
Molto carino il case linkato , solo che anche in questo credo che il tuniq ci vada a finire sopra ... :( ... purtroppo la ventola da 25 occupa il 60 % del pannello laterale e ovunque la sposti andrà , anche se per poco , a sbatterci sopra ... A questo punto scegli un dissipatore diverso ... ;)
Rinunciare al miglior dissipatore ad aria in circolazione non è facile...:muro:
A questo punto scegli un dissipatore diverso ... ;)
... ahahhah allora cambia CASE e soprattutto senza Monster Fan laterale da 25 ... :fagiano:
:mc:
... ahahhah allora cambia CASE e soprattutto senza Monster Fan laterale da 25 ... :fagiano:
non ripeterlo, eh!! :D
Piuttosto si potrebbe tagliare con il dremel la parete laterale da ricoprire con il plexi. si rinuncia alla ventola laterale ma perchè dover rinunciare cmq ad un ottimo case ad un ottimo prezzo?
non ripeterlo, eh!! :D
Piuttosto si potrebbe tagliare con il dremel la parete laterale da ricoprire con il plexi. si rinuncia alla ventola laterale ma perchè dover rinunciare cmq ad un ottimo case ad un ottimo prezzo?
ehehe ... non mi son ripetuto !! Prima gli ho detto di cambiare Dissi e poi Case ... entrambe le soluzioni insieme non si possono avere esperienza personale :cry: :cry:
Ekko il chakra con le ventoline :D
http://img211.imageshack.us/img211/7645/casemod2sh6.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=casemod2sh6.jpg)
Ekko al buio
http://img521.imageshack.us/img521/1390/casemod9wh3.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=casemod9wh3.jpg)
E l'interno (anche se da ultimare ;) )
http://img292.imageshack.us/img292/7595/casemod4fj3.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=casemod4fj3.jpg)
una domanda.. ma la ventola frontale come mai butta aria fuori?? nei thermaltake di solito la butta dentro...
una domanda.. ma la ventola frontale come mai butta aria fuori?? nei thermaltake di solito la butta dentro...
io neanche l'ho trovata nel bundle la ventola che va dietro la mascherina...
io neanche l'ho trovata nel bundle la ventola che va dietro la mascherina...
:eek:
quella davanti?? strano.. non c'è quella dietro in bundle
Nemmeno da me c'erano le ventole ... le ho messe io , sia quella frontale degli hdd (che pesca aria e la butta dentro) che quella in alto che butta fuori l'aria .. ..
Tube_Rider
17-05-2007, 13:38
Scusate, non ne capisco molto di case, pensate che la monster fan e la ventola da 12cm di serie siano sufficienti x un sistema AMD skt Am2 con sk video 7900 gt ?
Per quanto riguarda lo spazio pensate ci siano problemi con Ali tipo Lc Titan o corsair HX ??
Grazie.
In alternativa pensavo al pandora.
Scusate, non ne capisco molto di case, pensate che la monster fan e la ventola da 12cm di serie siano sufficienti x un sistema AMD skt Am2 con sk video 7900 gt ?
Per quanto riguarda lo spazio pensate ci siano problemi con Ali tipo Lc Titan o corsair HX ??
Grazie.
In alternativa pensavo al pandora.
Se non fai oc sì.
Problemi con alimentatori non ce ne sono, forse al massimo con i galaxy 1000 e 1100 ma quelli sono delle minicentrali e non degli alimentatori :D
Tube_Rider
17-05-2007, 14:50
Grazie, posso andare tranquillo allora, non faccio OC o perlomeno non di quelli spinti...
Visto che il tower andrà incassato in un mobiletto aperto, sono sufficienti 4-5 cm tra il monster fan e la parete del mobiletto ?
Davant e dietro è invece aperto.
Grazie, posso andare tranquillo allora, non faccio OC o perlomeno non di quelli spinti...
Visto che il tower andrà incassato in un mobiletto aperto, sono sufficienti 4-5 cm tra il monster fan e la parete del mobiletto ?
Davant e dietro è invece aperto.
Penso di sì. Imposta quella frontale dietro la mascherina in immissione e la monster fan in estrazione
stefano7689
17-05-2007, 15:08
la monsterfani in immissione!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
senno leva l aria ai dissipatori!!
la monsterfani in immissione!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
senno leva l aria ai dissipatori!!
e qui ti correggo! Dipende da che dissi si monta :O
Se si ha un tower con ventola che soffia parallela alla main (ninja, infinity, 9500...) la monsterfan va in estrazione, se si ha invece un dissi con ventola che soffia perpendicolare alla main (stock, 7700, si128...) la monsterfan va in immissione... cmq in ogni caso eviterei di mettere la monster in immissione in quanto portrebbe dentro quintali di polvere
Se si ha un tower con ventola che soffia parallela alla main (ninja, infinity, 9500...) la monsterfan va in estrazione, se si ha invece un dissi con ventola che soffia perpendicolare alla main (stock, 7700, si128...) la monsterfan va in immissione... cmq in ogni caso eviterei di mettere la monster in immissione in quanto portrebbe dentro quintali di polvere
Mi associo ... come indicato tra i primi post del 3d ... ;)
con dissi standard e 8800 gtx... posso tranquillamente dire in Estrazione... guadagno 10 gradi;)
con dissi standard e 8800 gtx... posso tranquillamente dire in Estrazione... guadagno 10 gradi;)
;)
se io mettessi il coolermaster giminII credete che con il monster fan che butta dentro l'aria sia sufficiente per dissipare bene (senza utilizzare le ventole da applicare al dissi)?
Tube_Rider
17-05-2007, 23:57
Come dissi non monterò nulla di che...
Visto che sto assemblando molto lentamente un Pc diciamo moderno :) Userò AMD diciamo 4200x2 a basso consumo Boxed e così lo lascio, per la sk video ancora non lo so forse verra fuori una 800gt moddata oppure una 7900 con zalman.
Se lascio questo Pc a default Ram compresa, va bene la 12cm in immissione e la monster in estrazione e basta ?.
voglio che sia silenzioso..
Come case pensate sia esagerato x un Pc cosi configurato?
potrei risparmiare con un Pandora ?
Ragazzi ho montato tutto ... anche il dissi della Cpu (vedi firma) ... appena posso posto le foto ... ;)
Darkest Side
26-05-2007, 12:36
Scusate per caso sapete dirmi il materiale del case? E' in Acciaio o Alluminio?
Secondo voi fra questo Chakra e uno Xion II qual è migliore?
Scusate per caso sapete dirmi il materiale del case? E' in Acciaio o Alluminio?
Secondo voi fra questo Chakra e uno Xion II qual è migliore?
Acciaio.
Enermax Chakra tutta la vita, come qualità costruttiva non c'è storia fra i 2
Qualcuno di voi ha mai provato a mettere le due ventola da 120 ( o cmq quelle davanti e dietro) in immissione e la 25 in estrazione? Sto pensando di adottare questa disposizione dato che la 25 in immissione mi riempie il case di polvere e sono costretto a frequenti pulizie per rimuoverla ; però ho anche il timore che mi si sballi la ventilazione della scheda video...in questi giorni fa molto caldo e la mia gts ha bisogno di un buon flusso di aria fresca per nn soffrire eccessivamente :rolleyes: .
Qualcuno di voi ha mai provato a mettere le due ventola da 120 ( o cmq quelle davanti e dietro) in immissione e la 25 in estrazione? Sto pensando di adottare questa disposizione dato che la 25 in immissione mi riempie il case di polvere e sono costretto a frequenti pulizie per rimuoverla ; però ho anche il timore che mi si sballi la ventilazione della scheda video...in questi giorni fa molto caldo e la mia gts ha bisogno di un buon flusso di aria fresca per nn soffrire eccessivamente :rolleyes: .
Io ... 2 ventole da 120 e quella da 25 in estrazione altrimenti dentro trovo anche il mio cagnolino ... :D :D :D :D
Io ... 2 ventole da 120 e quella da 25 in estrazione altrimenti dentro trovo anche il mio cagnolino ... :D :D :D :D
Già, bisongerebbe trovare un modo per mettere un filtro tra il ventolone e la griglia...
Darkest Side
27-05-2007, 12:39
Pensavo di scegliere il modello con linee rosse senza il ventolone da 25cm.
Cmq vorrei sapere se la ventola da 12 cm messa in dotazione sul pannello frontale con i LED Blu è abbastanza silenziosa....se non fosse per i led ci metterei una Coolink.
Che mi consigliate? Meglio la luce o il silenzio?
Se magari c'è un modo per fare entrambi ve ne sarei grato!!
Pensavo di scegliere il modello con linee rosse senza il ventolone da 25cm.
Cmq vorrei sapere se la ventola da 12 cm messa in dotazione sul pannello frontale con i LED Blu è abbastanza silenziosa....se non fosse per i led ci metterei una Coolink.
Che mi consigliate? Meglio la luce o il silenzio?
Se magari c'è un modo per fare entrambi ve ne sarei grato!!
Io sceglierei Silenzio ma cmq sono l'ultimo a poter parlare dato che manco l'ho trovata la fan nel case :cry:
manco a me l'hanno messa la ventola da 120
Nemmeno io l'ho trovata la ventola frontale ... comunque ho messo 2 Cooler Master con led regolate dal Rehobus e non è rumoroso con ottime portate d'aria .. ..
stefano7689
27-05-2007, 17:03
Chiedo ai mod gentilmente se possono rinominare il titolo del topic in
"[Trhead Ufficiale] Case Enermax Chakra"
oramai penso che si possa considerare tale no?
ZI ZI ... :D :D :cool:
Obviously ;)
Darkest Side
27-05-2007, 22:10
Io ho un rehobus della coolink.....secondo voi va bene pure con altre ventoline? Così compro una cooler master con i led e diminuisco la velocità per zittirla.
scusate ci sta un dissipatore zalman 9700 o tocca la monsterfan?
... Ho letto le caratteristiche e se non sbaglio è alto 146 mm , diciamo che sfiora il monster fan... ;)
Io ero intenzioanto a prenderlo ma nel dubbio che non ci stesse per colpa della monsterfan ho preso il 9500
Io ero intenzioanto a prenderlo ma nel dubbio che non ci stesse per colpa della monsterfan ho preso il 9500
puoi controllare quanti cm ti mancano e quindi se ci sta il 9700?io ormai il dissi lo ho quindi posso solo cambiare il case :)
io pensavo al giminII con due ventole da 120... metto un "filtro collant" e in modo da poter mettere il monsterfan in immissione creando più aria per le ram e chipset e mettere il fan posteriore e anterione in estrazione... voi che ne dite?
Mamma mia che moddingggg :sbavvv: :sbavvv:
dove? :mbe:
dove? :mbe:
... come da post precedente al mio commento LINK (http://forums.pcapex.com/special_projects/91189-modding_on_the_cheap.html) dai uno sguardo ...
Come promesso vi posto i Fratellini Zalman Dentro il Mitico Chakra !!
http://img451.imageshack.us/img451/7706/gemellinizalmantu6.th.jpg (http://img451.imageshack.us/my.php?image=gemellinizalmantu6.jpg)
Non siamo in pochi a tenere i fratelli zalman nel case vedo :D :read:
Ciao a tutti ho ordinato questo case, pero volevo sapere quanti cm di spazio ci sono tra la scheda madre e la moster fan?
Avevo intenzione di montare un dissipatore che occupa 14 cm di spazio e quindi penso che minimo me ne servono una quindicina.:muro:
io ho lo uber chakra che è 21cm, la monsterfan ne occupa 3 e dalla scheda madre al pannello ci sono circa 18cm, quindi ci sono circa 15cm si spazio, e il 9700 ci dovrebbe entrare, anche io che mi èro innamorato del ninja stavo per ripiegare sullo zalman però poi ho deciso di farmi un thermalright(credo si-128) cosi posso scegliere io la ventola.
Per quando riguarda la 12cm anteriore su enermaxusa.com la da opzionale sull 3050(il mid tower) mentre inclusa col big tower(5001) infatti io cel'hò:D
Ciao a tutti ho ordinato questo case, pero volevo sapere quanti cm di spazio ci sono tra la scheda madre e la moster fan?
Avevo intenzione di montare un dissipatore che occupa 14 cm di spazio e quindi penso che minimo me ne servono una quindicina.:muro:
Rileggendo poco sopra la risposta alla tua domanda c'è già ;)
Rileggendo poco sopra la risposta alla tua domanda c'è già ;)
Be li parlano di 14,6 cm, quindi considerando il mio dissi e alto 14 cm ci dovrebbe stare, certo preferivo che restava un po piu di spazio ma alla fine una volta che non tocca dovrebbe starci alla perfezione.
Tu che ne pensi?
Un' altra cosa dato che nel case non vi e inclusa la ventola frontale di 12 cm se l' acquisto a parte la posso facilmente montare o devo smontare la parte frontale del case?
Allora per il discorso starci in teoria dovrebbe starci , per il discorso ventole puoi sia metterla subito dietro la griglia oppure smontare il frontalino e metterla fronte alla griglia , io come vedi dalle foto l'ho messa davanti alla griglia solo che per farla entrare ho dovuto smontare il cestello dei diski ... secondo me è più laborioso così ma credo che raffredda meglio ....
^Robbie^
06-06-2007, 12:36
Ragazzi ma lo Scythe Infinity si può montare? Il dissi ormai già l'ho preso, mal che vada cambio la scelta del case ;)
Byez!
Ho ricevuto questo case, guardandolo un po' ho notato che c'è solo il ventolone da 25 cm sul lato ma niente ventole anterore e posteriore :mad:
Pensavo che almeno la frontale fosse di serie, invece no. Dite che l'acquisto è strettamente necessario, vero?
Ragazzi ma lo Scythe Infinity si può montare? Il dissi ormai già l'ho preso, mal che vada cambio la scelta del case ;)
Byez!
Se parli di quello col monster fan sicuramente no se parli dell'altro forse si :asd: , mi dispiace non poter essere piu preciso in quanto è necessario che prima o poi qualcunoi faccia da cavia :D
Ho ricevuto questo case, guardandolo un po' ho notato che c'è solo il ventolone da 25 cm sul lato ma niente ventole anterore e posteriore :mad:
Pensavo che almeno la frontale fosse di serie, invece no. Dite che l'acquisto è strettamente necessario, vero?
Come minimo una in immissionie oltre alla monster con quest'ultima impostata in estrazione ovviamente ;)
In definitiva la ventola anteriore da 12cm consigliate di prenderla o no? Il mio barracuda da 320gb potrebbe offendersi..
barracuda o non barracuda perlomeno una ventola in immissione ci vuole
^Robbie^
07-06-2007, 08:51
Ragazzi mi serve una informazione. Quanto spazio in altezza rimane con la monster fan montata?
... secondo le mie misurazioni tra piastra madre e bordino della monster fan circa 15 cm ... ragà non chiedete i millimetri perchè è dura prendere le misure con il pannello chiuso ehehehhe ;)
^Robbie^
07-06-2007, 10:44
... secondo le mie misurazioni tra piastra madre e bordino della monster fan circa 15 cm ... ragà non chiedete i millimetri perchè è dura prendere le misure con il pannello chiuso ehehehhe ;)
Ok mi metto l'anima in pace, il mio Scythe Infinity nn ci andrà mai :D
Speriamo ci vada nel Chakra full tower ;)
Tu che dici?
Guarda fosse stato 16 cm montato forse ci sarebbe stato ... ma tra supporti al soket e Heat Pipes + ventolona da 120 io credo salga in altezza ... LINK DISSI (http://www.scythe-usa.com/product/cpu/024/scinf1000.html) Cmq puoi fare un tentativo se non va puoi rivendere il Dissipatore e prenderne un altro ;)
sto per prendere un UBER CHAKRA (BIG) e dicono che sia lo Scythe
"INFINITY" che lo zalman 9700 non ci entrano..
secondo voi è vero?
cmq il 9500 dovrebbe entrarci...
helppp
sto per prendere un UBER CHAKRA (BIG) e dicono che sia lo Scythe
"INFINITY" che lo zalman 9700 non ci entrano..
secondo voi è vero?
cmq il 9500 dovrebbe entrarci...
helppp
il 9500 entra di sicuro.
Ho controllato le rispettive larghezze (esterne) e sono 20cm per il chakra e 21.6cm per l'uber
il 9500 entra di sicuro.
Ho controllato le rispettive larghezze (esterne) e sono 20cm per il chakra e 21.6cm per l'uber
si ma un amico dice che l'infinity da lui sul suo uber non entra...qualcuno di voi ha provato?
ps: altrimenti che dissipatore più basso mi consigliate quando cambierò il mio 9500led?
Guarda l'infinity è alto 160mm, il ninja rev b plus 150mm e il 9700 142mm
il ninja dovrebbe starci secondo me
il problema è che con la ventola arriva a 16cm:( , e non so se l'altezza del ninja conta anche le pipes o si ferma alle lamelle
x me quelli schyte toccano a causa delle pipes...
cmq mettendo un liquido..ne avremmo di spazio all'interno no? :sofico:
certo che un case da 120 euro, dichiarato come enorme, poi non possa montare componenti ormai comuni è proprio uno schifo..
stefano7689
07-06-2007, 16:15
certo che un case da 120 euro, dichiarato come enorme, poi non possa montare componenti ormai comuni è proprio uno schifo..
punto uno il case non costa 120 euro,
punto 2 se vuoi montarli prendi il modello senza la monsterfan.
punto 3 ciao ciao
punto uno il case non costa 120 euro,
punto 2 se vuoi montarli prendi il modello senza la monsterfan.
punto 3 ciao ciao
non ho parole...meglio evitare un discorso serio...:mbe: :mbe:
Su su sciolti ragazzi :D
La monster fan non è comune e se la si desidera bisogna rinunciare ad alcune cose tra le quali una paratia trasparente o un dissi tower estremamente performante...
Nel caso si preferiscano queste ultime ad una ventole trasversale che smuove grandi quantità d'aria ad un rumore contenuto basta prendere la versione senza monster fan ;)
quindi io che ho una zalman 9700 mi conviene evitare uber?cmq tanto per saperlo la monsterfan è meglio in uscita o in ingresso?
quindi io che ho una zalman 9700 mi conviene evitare uber?cmq tanto per saperlo la monsterfan è meglio in uscita o in ingresso?
si evita...e la monster cmq in uscita
Guardavo sul sito della enermax:
Ventola anteriore: 12/9/8 cm .. Significa che può andarci una ventola sia da 12, che da 9 che da 8 cm?
Quindi questa va bene?
THERMALTAKE Thunderblade 120mm LED rosso A1927
http://www.com2bologna.it/images/prodotti/82/1927red_.jpg
Max. Air Pressure 2.97MM-H2O
Fan Dimension 120x120x25 mm
Noise 21dBA
Rated Voltage 12V
Bearing Type Sleeve
Started Voltage 6V
Life Expectation 30,000 Hours
Rated Current 0.38A
Power Input 4.56W
Wire Length 770mm
FAN Speed 2000 ±10% RPM
Weight 140g
Guardavo sul sito della enermax:
Ventola anteriore: 12/9/8 cm .. Significa che può andarci una ventola sia da 12, che da 9 che da 8 cm?
Quindi questa va bene?
THERMALTAKE Thunderblade 120mm LED rosso A1927
http://www.com2bologna.it/images/prodotti/82/1927red_.jpg
Max. Air Pressure 2.97MM-H2O
Fan Dimension 120x120x25 mm
Noise 21dBA
Rated Voltage 12V
Bearing Type Sleeve
Started Voltage 6V
Life Expectation 30,000 Hours
Rated Current 0.38A
Power Input 4.56W
Wire Length 770mm
FAN Speed 2000 ±10% RPM
Weight 140g
sì
daysleeper15
08-06-2007, 12:13
scusate, per me sarebbe meglio la versione 3050 BS (con ventola anteriore led blu inclusa) a 55 euro (non ho capito perchè le versioni rossa e black costano invece 64) o la 3052 BS monster fan (senza ventola anteriore da comprare a parte) a 69 euro?
il mio uso sarebbe standard giornaliero, web surfing, giochi, office, multimedia.
no overclock.
cpu Intel D930
mobo Asus P5LD2
RAM 1024
sk video Asus 7600GS
4 HD (3 s-ata + 1 eide)
2 CD/DVD RW
grazie.
Anche la versione piu economica senza monster fan ti potrebbe andare bene, ti consiglio soltanto di sostituire quel pentium D alias fornelletto con un
Core 2 DUO E4300 Conroe 1.80Ghz LGA775 FSB800 2048K L2 cache BOX
che è un allendale che per l'utilizzo che ne fai va benissimo: consuma poco, è un performante dualcore per il costo che ha, non scalda quasi niente
ah e poi verifica che la P5LD2 sia la versione che supporta i core 2 duo
;)
Ma il monster fan ha il led integrato?
Assolutamente no ... dalle nostre foto lo vedi illuminato perchè effettivamente se metti una Ventola da 120 con led dietro l'effetto sembra quello ... ;)
Scusate, ma esiste l'huber senza monsterfan?
Esistono svariate combinazioni di case Enermax ... una di queste LINK (http://www.enermax.it/approfondimento.asp?ID=1266&idtiponews=462) ... e tanti altri dagli un'okkiata .... ;)
Un FullTower Enermax a mio parere molto bello e molto curato nei dettagli è il Blue Viper (che è senza fan laterale) .
Peccato non avere avuto qualche liquido in piu al momento dell'acquisto dato che se no sarebbe stato quest'ultimo la mia scelta
;)
attivando la ventola da 25cm di quant'è la differenza di temperatura? (credo che sia minima)
attivando la ventola da 25cm di quant'è la differenza di temperatura? (credo che sia minima)
Dipende troppo dai vari dissi che si montano, dalle ventole, dai flussi per dare un valore ma ti assicuro che se messa in estrazione elimina completamente le bolle d'aria calda che usualmente ristagnano nei case
Paolo 74
14-06-2007, 00:13
salve ragazzi,
vi spiego il mio problema....sono un fissato dei silent pc...per me il silenzio è oro ;) ma al tempo stesso mi piace il chakra con la monster fan, solo che col dissipatore per cpu che ho preso (thermalright ultra 120 extreme) mi sa che è impossibile assemblare il tutto (è alto 160.5mm). ho pensato che valga cmq la pena prendere il chakra con monster-fan per queste ragioni:
1) che costa solo 3 euro di più rispetto al modello senza monster-fan
2) che il modello senza monster-fan ha una ventola frontale da 12 che fa pena perciò sarei cmq costretto a cambiarla
3) che il modello senza monster-fan ha un convogliatore d'aria laterale (se non sbaglio) che dovrei cmq togliere perchè urterebbe contro il dissipatore
4)che ho una piccola speranza che si possa fare un modding semplicistico per montare la monster-fan+griglia esternamente alla paratia laterale
5) che male che vada toglierò la monster fan e mi rimane una bella griglia per il ricircolo dell'aria più grande di quella che avrei prendendo il chakra senza monster-fan
Che ne pensate?E' possibile secondo voi montare con viti lunghe e bulloni interni alla paratia la monster fan esternamente?certo poi dovrei pensare ad un modo per abbellire il tutto ma qualcosa mi inventerò.....diciamo che avrei la paratia laterale con la gobba ;)
ringrazio chiunque mi aiuterà in questa follia
Ciao
Paolo
Ciao , l'idea di mettere la monster fan esterna al case non è una cattiva idea , anche se ovviamente penso sia un pò anti estetica ... credo cmq che non devi mettere bulloni o viti lunghe in quanto la puoi fissare con le normali sue viti basta metterle al contrario ... anche perchè devi solamente mettere quello che è fuori dentro e viceversa lasciando anche la griglia metallica all'interno del pannello in modo che eviti che entrino animali domestici e non ... per il resto son con te... non credo che sia un modding difficile ... devi togliere 4 viti ... :D ... magari posta le foto così vediamo come viene ...
Paolo 74
14-06-2007, 13:31
tranquilli che posterò le foto....anche perchè mi sto facendo un silent pc veramente tosto....
cma la mia idea è di mettere la monster fuori con davanti la griglia (esattamente come in origine ma con la monster esterna alla paratia), il che renderebbe esteticamente meglio la cosa, e poi vorrei colorare il bordo della monster (che dalle foto vedo è trasparante) di nero per renderla "compatibile" con il colore del case.....dovrebbe venire un bel lavoro....spero ;)
se avete idee da suggerire sono tutto orecchi
grazie,
Paolo
^Robbie^
14-06-2007, 14:58
tranquilli che posterò le foto....anche perchè mi sto facendo un silent pc veramente tosto....
cma la mia idea è di mettere la monster fuori con davanti la griglia (esattamente come in origine ma con la monster esterna alla paratia), il che renderebbe esteticamente meglio la cosa, e poi vorrei colorare il bordo della monster (che dalle foto vedo è trasparante) di nero per renderla "compatibile" con il colore del case.....dovrebbe venire un bel lavoro....spero ;)
se avete idee da suggerire sono tutto orecchi
grazie,
Paolo
Guarda, mi sa che ti seguirò nell'impresa. Sono indeciso tra 3 case: l'Enermax, il Coolermaster Mystique 631 e l'Antec Nine Hundred. Avevo perso le speranze per l'Enermax xchè ho uno Scythe Infinity, ma la tua idea mi sta facendo ricredere. Vediamo un pò cosa ne esce ;)
Byez!
Paolo 74
14-06-2007, 16:46
Oltretutto la monster può essere montata esternamente in entrambi i versi perchè con il selettore poi posso cambiare il verso di rotazione come credo ;)
penso che mi serviranno delle viti belle lunghe e dei bulloni per il resto a parte colorare con una bomboletta spray la monster di nero (magari metallizzato ;)) non mi pare mi serva altro.
Forse domani vado a prendere il chakra e incomincio il modding.....
Vi faro sapere......e vedere......
Ciao
Amrael83
15-06-2007, 17:45
Appena arrivato il mio chakra con il ventolone da 25 .... davvero bello ..... moh assemblo il mio nuovo "bimbo" e poi posto qualche foto .... e cmq devo dire che per 66€ è un case veramente ben fatto .... :yeah: :yeah:
^Robbie^
15-06-2007, 20:13
Ok, sono entrato anch'io a far parte del club del Chakra :sofico:
Ora attendo che arrivi. Incrociamo le dita per lo Scythe :D
Bravi ragassuoli .... eheheh :D
diabolicus
16-06-2007, 14:12
preso il chakra stamattina :) ho preso anche lo zalman 9700, da prove artigianali (non ho ancora la mobo) dovrebbe rimanere circa 1cm tra questo e la monster fan. sperèm :D
BURATTINAIO
16-06-2007, 21:06
IL mio pc é assemblato come in firma....sotttolineo che ho la ventola frontale in immissione quella posteriore in estrazione.......e la laterale in immissione. Togliendo la laterale o mettendola in emissione le temperature aumentano di 2-3 gradi. Ho 4 sensori interni al pc ovvero su hd scheda video cpu e ram. Tutti mi danno temperature piu basse con la ventola laterale in immissione. Quindi credo sia utile non solo estetica ehehehehehe
Solo della silenziosita non sono molto soddisfatto........ co gli elementi scelti nun e che sia molto silenzioso o meglio io speravo in qualcosa di piu :stordita: :stordita:
Prova a mettere la monster fan in estrazione per vedere come son le temperature ... la maggior parte di noi la usa in estrazione e le temperature sono sicuramente migliorate... Per la rumorosità controlla le ventole dell'alimetatore e quella dei dissipatori Cpu e Vga , se li hai originali è possibile che sian quelli a far rumore ... ;)
Amrael83
17-06-2007, 17:11
ma il connettore della porta e-sata posso attaccarlo ad un qualsiasi connetore sata libero della mobo?
stefano7689
17-06-2007, 17:14
si !
daysleeper15
18-06-2007, 23:28
eseguito il montaggio.
piccolo dubbio:
devo montare 4 hd.
1 lo volevo mettere nel bay da 3,5" più basso ma i fori per fissarlo non combaciano. addirittura sul lato dx non ci sono nemmeno.
cosa faccio? lo lascio solo inserito senza fissaggio?
ho messo al momento 1 sola vite un pò più lunga nell'unica apertura che lascia vedere il foro dell'hd dove non si riesce ad avvitare la testa della vite fino a raso perchè ci sono delle sporgenze nella lamiera. non è bloccato ma almeno non si muove troppo.
ho visto in prima pagina che stefano lo ha messo nel bay più alto quello aperto dove in teoria ci andrebbe il floppy.
io non ho il floppy ma un multicard reader che necessita del bay open quindi non posso invertire.
per il resto tutto ok, montaggio facilissimo e molto spazio disponibile.
si ok per il card reader ma nel bay ci sono 2 spazi ... per il fissaggio puoi sempre fare il forellino tu in corrispondenza del foro nell'hdd ... anche se credo che non sia così indispensabile fissarlo ... non dovrebbe scappare .. ;)
raffaele1978
19-06-2007, 00:59
Ciao ragazzi, sono un possessore del Chakra Mid-Tower.
Per la ventilazione come mi comporto?
Attualmente ho soltnto la ventola posizionata davanti all'hardisk, oltre ovviamente a quella dell'ali (12cm).
Vorrei comprare una ventola da 12cm da mettere nella parte posteriore del case: che dite?
Niculescu
19-06-2007, 11:23
ciao
sono in dubbio tra il chakra e l'aplus x-clio II, entrambi col ventolone di fianco, ma non so assolutamente quale comprare...un giorno mi sveglio pensando di comprare uno...un giorno l'altro...boh....
comunque, ho un dissipatore della cpu grossino, l'artic freezer pro (quello per gli intel)...ci sta senza problemi dentro, o rischia di toccare la ventolona?
la ventolona è illuminata di blu quando gira?
grazie
Luca
Amrael83
19-06-2007, 12:10
ciao
sono in dubbio tra il chakra e l'aplus x-clio II, entrambi col ventolone di fianco, ma non so assolutamente quale comprare...un giorno mi sveglio pensando di comprare uno...un giorno l'altro...boh....
comunque, ho un dissipatore della cpu grossino, l'artic freezer pro (quello per gli intel)...ci sta senza problemi dentro, o rischia di toccare la ventolona?
grazie
Luca
Per il dissipatore basta vedere/leggere quanto è "alto" .. tieni presente che tra la mobo e il ventolone ci sono 15 cm scarsi ... quindi diciamo che dissipatori fino ad un'altezza max di 14,6 nn dovrebbero creare problemi...
il ventolazzo laterale nn è leddato ...
:)
Ciao ragazzi, sono un possessore del Chakra Mid-Tower.
Per la ventilazione come mi comporto?
Attualmente ho soltnto la ventola posizionata davanti all'hardisk, oltre ovviamente a quella dell'ali (12cm).
Vorrei comprare una ventola da 12cm da mettere nella parte posteriore del case: che dite?
Dico che non faresti che bene a mettere un'altra ventola in estrazione da 120
ciao
grazie
Luca
Sinceramente a me l'aplus da te indicato non piace affatto... tutto plasticoso e con quel frontale brutto brutto...
Artic freezer pro ci sta senza problemi dato che non è affatto "grosso"... cerca su google 'Scythe Infinity' 'Coolermaster Gemini' 'Thermalright IFX-14' e dopo ne riparliamo...
La ventola laterale è illuminata solo nella versione fulltower cioè l'uber non nel miditower
;)
diabolicus
19-06-2007, 12:16
io ci ho montato lo zalman 9700, che è bello grosso anche lui, e non tocca la ventolona per un pelo (letteralmente.. appena posso magari metto un foto). fai un confronto tra le dimensioni del 9700 e del tuo dissi
ho letto da qualche parte che la monster aveva il led blu, ma forse era una recensione del big tower :confused: cmq sul mio la monster non ha nessun led
edit: se a qualcuno interessa, due foto del 9700 dentro il chakra, riprese dalla grata della ventola posteriore
http://img152.imageshack.us/img152/9953/p1000665zy7.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=p1000665zy7.jpg)
http://img158.imageshack.us/img158/5695/p1000666wc7.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=p1000666wc7.jpg)
raffaele1978
19-06-2007, 14:12
Ragazzi, qualcuno di voi ha notato risultati migliori togliendo il convogliatore di aria posto sul pannello laterale?
Io l'ho tolto, perchè ho letto che ostacolerebbe un buona circolazione dell'aria.
Voi che dite?
Niculescu
19-06-2007, 15:17
ok mi son convinto...
ho appena fatto l'ordine
entro sabato mattina lo vado a ritirare, se non ho tempo vado sabato, altrimenti uno di questi giorni (conoscendomi domani :D )
ordinato anchio :)
qualcuno ha provato a mettere la laterale in immissione e le 12cm posteriore e anteriore in emissione? dovrebbe essere ottimale... sarebbe curioso anche provare il contrario...
ottimale se riesci a inventarti un filtro fai da te per quel mostro che abbiamo nella paratia...
sennò, come diceva kiol qualche pagina fa, ti ritrovi un'intera popolazione di mostriciattoli all'interno...
ottimale se riesci a inventarti un filtro fai da te per quel mostro che abbiamo nella paratia...
sennò, come diceva kiol qualche pagina fa, ti ritrovi un'intera popolazione di mostriciattoli all'interno...
A riguardo di questo Andi sai cosa si potrebbe mettere ... si potrebbe ritagliare un pezzo di Zanzariera e metterlo dietro la griglia nera della ventola incastonandola ovviamente nelle 4 viti della mascherina stessa ...
A riguardo di questo Andi sai cosa si potrebbe mettere ... si potrebbe ritagliare un pezzo di Zanzariera e metterlo dietro la griglia nera della ventola incastonandola ovviamente nelle 4 viti della mascherina stessa ...
facile a dirsi ma...
bisogna essere proprio precisi precisi e evitare che la ventola vada a toccare con la zanzariera... senza contare poi il dubbio effetto estetico...
mmm .... guarda credo che non sia una cosa molto difficile e neanche tanto pericolosa perchè la Monster fan è molto lontana dalla griglietta nera in metallo ... poi per la precisione si tratta solo di tagliarla a misura ... per l'estetica situata dietro la griglia nera secondo me nemmeno la noti soprattutto se ben tesata...
^Robbie^
20-06-2007, 00:09
Arrivato oggi il Chakra. In questi giorni però nn ho molto tempo a disposizione x il montaggio e la mod della ventola laterale.
Appena monto tutto faccio qualche foto e vediamo come convivono monster fan e scythe infinity. :sofico:
Byez!
^Robbie^
20-06-2007, 00:21
Porca pupazza ma la ventola frontale con led blu nn esce di serie!!! :muro: :mad:
[...]la mod della ventola laterale.
Appena monto tutto faccio qualche foto e vediamo come convivono monster fan e scythe infinity.
interessante... e io che mi ero già rassegnato ad ordinare dagli USA un enzotech... facci sapere al più presto!
^Robbie^
20-06-2007, 07:50
Porca pupazza ma la ventola frontale con led blu nn esce di serie!!! :muro: :mad:
Raga ma a voi la ventola frontale da 12" che modello e marca è? Vorrei prenderla uguale visto che nn mi è uscita di serie.
Byez!
Dany16vTurbo
20-06-2007, 10:36
Tra pochi giorni avrò anche io il chakra con moster fan! :sofico:
Ho visto che lo zalman 9700 ci entra a pelo, però ci entra :D
Avrei in mente di mettere 2 ventole a led blu da 12cm, ma dovrei trovarne di silent, se mi aiutate mi fareste un grande favore :)
Grazie ;)
Amrael83
20-06-2007, 11:04
Raga ma a voi la ventola frontale da 12" che modello e marca è? Vorrei prenderla uguale visto che nn mi è uscita di serie.
Byez!
di serie nella versione col monsterfan nn c'è ...se leggi bene sullo scatolone c'è pure scritto ... cmq io per ora ne ho messe due leddate rosse della coolermaster (ce le avevo in casa) ... ma penso di cambiarle con due blu o due verdi ... :)
a me arriva a casa l'uber big tower tra qualche ora..stasera si montaaa!!
daysleeper15
20-06-2007, 11:20
Byez!
io ho preso questa http://www.drako.it/drako_catalog/images/LUHI_010_1m.jpg
Hiper HFF-1B12S HiperFlow 120mm Chrome Blue
120mm, 19dB(A), 1.500 U/min, 84.5m³/h, Cromata/Trasparente
spero faccia il suo dovere e che sia effettivamente silenziosa :)
^Robbie^
20-06-2007, 12:46
io ho preso questa http://www.drako.it/drako_catalog/images/LUHI_010_1m.jpg
Hiper HFF-1B12S HiperFlow 120mm Chrome Blue
120mm, 19dB(A), 1.500 U/min, 84.5m³/h, Cromata/Trasparente
spero faccia il suo dovere e che sia effettivamente silenziosa :)
Puoi dirmi in pvt dove l'hai presa?
PS: ma quella montata nel Chakra senza monster fan che modello e marca è?
Darkest Side
20-06-2007, 18:46
raga ma sta ventola da 25 cm sai che casino, conviene disattivarla oppure prendere il Chakra br quello rosso e nero senza ventolone.
Capellone
20-06-2007, 19:10
a me arriva a casa l'uber big tower tra qualche ora..stasera si montaaa!!
fammi sapere come va la monster fan laterale (se hai preso quella versione) perchè a me sta dando qualche problema
Capellone
20-06-2007, 19:32
strani rumori, rallenta, si ferma...
l'ho smontata ed esaminata, non sembra avere impedimenti meccanici, è qualcosa di elettrico che non va bene, con entrambi i versi di rotazione.
Amrael83
20-06-2007, 19:37
strani rumori, rallenta, si ferma...
l'ho smontata ed esaminata, non sembra avere impedimenti meccanici, è qualcosa di elettrico che non va bene, con entrambi i versi di rotazione.
Strano...sarà difettosa... la mia è inudible e va è che è un piacere :)
Capellone
20-06-2007, 19:39
senza dubbio è difettosa, ora voglio capire se si può comprare il pezzo di ricambio perchè non ci tengo a mandare in rma tutto il case e restare senza per giorni o settimane
stefano7689
20-06-2007, 19:59
la mia va ed è esageratamente silenziosa:D :D :D :D
raga ma sta ventola da 25 cm sai che casino, conviene disattivarla oppure prendere il Chakra br quello rosso e nero senza ventolone.
la mia va ed è esageratamente silenziosa:D :D :D :D
Assolutamente Silenzionsa la monster Fan da 25 cm !!
senza dubbio è difettosa, ora voglio capire se si può comprare il pezzo di ricambio perchè non ci tengo a mandare in rma tutto il case e restare senza per giorni o settimane
il mio va perfetto appena finito di montare..stranamente nessun problema con la sfiga che mi ritrovo..
http://img508.imageshack.us/img508/6302/spa0102jy5.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=spa0102jy5.jpg)
unica cosa...devo fare dei test con ventola in emissione e estrazione..sembra cambia poco con un 9500led...
il mio va perfetto appena finito di montare..stranamente nessun problema con la sfiga che mi ritrovo..
http://img508.imageshack.us/img508/6302/spa0102jy5.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=spa0102jy5.jpg)
unica cosa...devo fare dei test con ventola in emissione e estrazione..sembra cambia poco con un 9500led...
il floppy bianco?! nononono :asd:
il floppy bianco?! nononono :asd:
Veramente un pugno in un occhio ... almeno Vernicialoooo, nascondilo, levalo ... fai qualcosa .... ahahahah ;) ;) ... Cmq dai Il Case è una Figata ...
stefano7689
20-06-2007, 23:53
:D :D veramente bello l uber ( soprattutto con il floppy bianco!:D:D:D:D:D:D:D)
l unica cosa che non mi piace è la parte con i pulsantini e i led , molto meglio con lo sportellino come nel middletower..
ma l'uber ha la 25cm leddata di serie?
Arrivato oggi il Chakra. In questi giorni però nn ho molto tempo a disposizione x il montaggio e la mod della ventola laterale.
Appena monto tutto faccio qualche foto e vediamo come convivono monster fan e scythe infinity. :sofico:
Byez!
sono ansioso di sapere se ci va d'accordo con il scythe infinity... cosi mi compro questo case
:p :D :D veramente bello l uber ( soprattutto con il floppy bianco!:D:D:D:D:D:D:D)
l unica cosa che non mi piace è la parte con i pulsantini e i led , molto meglio con lo sportellino come nel middletower..
il floppy è già in previsione d'acquisto sabato...andrò in banca a fare il mutuo :p :p
ci sta molto bene anche il musketeer rheobus...son proprio contento...
ora sul retro ho una ventola 8*8 silent coolermaster..ma dovrò cambiarla con una da 12...
Amrael83
21-06-2007, 10:40
ma l'uber ha la 25cm leddata di serie?
si l'uber ha il ventolone leddato blu "di serie" mentre nella versione middle-tower no lo è.... :muro:
:D :D veramente bello l uber ( soprattutto con il floppy bianco!:D:D:D:D:D:D:D)
io vado bene con i pulsanti in alto in quanto mettendolo x terra da seduto arrivo subito ai pulsanti..penso sia progettatato apposta causa la sua altezza...
confermo che un 9500 ci sta da dio...dispiace invece per dissi più grandi, vorrà dire che resterò tutta la vita col mio 9500 :D :p
stefano7689
21-06-2007, 14:38
si ma anche nel chakra i tasti e i led le prese usb e l e-sata sono così.
però hanno uno sportellino che chiude e rende il tutto più elegante.
^Robbie^
21-06-2007, 16:53
sono ansioso di sapere se ci va d'accordo con il scythe infinity... cosi mi compro questo case
Son quasi sicuro che di serie nn c'entrerà dovrò sicuramente moddarlo. Cmq appena trovo il tempo x montare il tutto farò un bel reportage fotografico
Commander
21-06-2007, 17:57
Scusate la domanda, forse banale: ma lo sportello laterale si apre senza viti?
(ho un Chieftech che e' comodissimo per questa faccenda)
Grazie , ciao :)
Niculescu
21-06-2007, 18:20
Scusate la domanda, forse banale: ma lo sportello laterale si apre senza viti?
(ho un Chieftech che e' comodissimo per questa faccenda)
Grazie , ciao :)
ha due vitoni, fatte apposta da togliere con le mani e basta...in 5 secondi neanche lo apri
(mi è appena arrivato...stasera forse monto tutto il mio pc nel chakra :D )
ciao
Darkest Side
21-06-2007, 19:24
Scusate se rompo di nuovo, mi hanno detto che il ventolone da 25 cm non fa rumore per niente, e mi vengono tanti dubbi. Ma volevo sapere se anche la ventola luminosa da 12 cm montata sul pannello anteriore è mooltoo silenziosa. IL SILENZIO PRIMA DI TUTTO :bsod:
Presumo non ci sia nessun bisogno di un altra ventola dietro nel pannello posteriore:mad:
Power_64
21-06-2007, 21:46
volevo delle delucudazioni su questo case...dato che sto assemblando un computer e mi unteressa un case ""sobrio""" ma allo stesso dalle buone prestazioni...
1-il led anteriore è di serie è possibile rimuoverlo??':mc:
2-è ben ventilato all'interno???:ciapet:
3.ci stanno le vga lunghe???:sofico:
4-quante ventole vanno comprate separatamente da aggiungere???(nel caso non fossero di serie):mbe:
5-la ventola da 25 è silenziosa???:O
6-alternative da consigliarmi???:stordita:
volevo delle delucudazioni su questo case...dato che sto assemblando un computer e mi unteressa un case ""sobrio""" ma allo stesso dalle buone prestazioni...
1-il led anteriore è di serie è possibile rimuoverlo??':mc:
2-è ben ventilato all'interno???:ciapet:
3.ci stanno le vga lunghe???:sofico:
4-quante ventole vanno comprate separatamente da aggiungere???(nel caso non fossero di serie):mbe:
5-la ventola da 25 è silenziosa???:O
6-alternative da consigliarmi???:stordita:
Ciao , volevo sapere cosa intendi tu per led anteriore ? Per la ventilazione credo che sia Ottima se Abbinata una ventola in basso e una in alto da 120 e la Monster Fan in estrazione ... per le VGA lunghe penso proprio di si , infine se prendi il chakra versione Middle tower la ventola laterale non ha led e devi aggiungere tu 2 ventole , mentre il tower ha la ventola laterale con led e se non sbaglio anche con questo le ventole da prendere aggiuntive son 2... poi dipende tutto da te, da come vuoi predisporre il tutto ... Per la Silenziosità credo che nei post precedenti tutti coloro hanno già questo case hanno confermato la sua silenziosità...
Power_64
22-06-2007, 11:03
volevo sapere se era possibile rimuovere la luce blu che si vede sulla ventola anteriore???
Quella luce frontale Blu che vedi è l'effetto della "Ventola Aggiuntiva" volendo puoi mettere una ventola senza Led , di conseguenza non hai luce frontale ;)
daysleeper15
22-06-2007, 11:27
volevo sapere se era possibile rimuovere la luce blu che si vede sulla ventola anteriore???
è la ventola da 12 anteriore di serie sulla versione 3050 (quella senza la monster laterale - al suo posto un convogliatore per il processore) che genera l'illuminazione blu. basta che la cambi.
nel modello 3052 (con monster) la ventola anteriore non è di serie e te la puoi comprare senza led. La monster laterale non ha illuminazione.
il modello tower ha la monster laterale illuminata, la anteriore non so se è di serie.
comunque bastava leggersi tutta la discussione :O (non sono neanche tante pagine... :rolleyes:).
è la ventola da 12 anteriore di serie sulla versione 3050 (quella senza la monster laterale - al suo posto un convogliatore per il processore) che genera l'illuminazione blu. basta che la cambi.
nel modello 3052 (con monster) la ventola anteriore non è di serie e te la puoi comprare senza led. La monster laterale non ha illuminazione.
il modello tower ha la monster laterale illuminata, la anteriore non so se è di serie.
comunque bastava leggersi tutta la discussione :O (non sono neanche tante pagine... :rolleyes:).
la frontale del tower è leddata
Bene, ho appena ordinato il big chakra con ventola laterale...:sofico:
Bene, ho appena ordinato il big chakra con ventola laterale...:sofico:
quanto lo hai pagato tanto x raffrontare la mia spesa di 3 gg fa...?
quanto lo hai pagato tanto x raffrontare la mia spesa di 3 gg fa...?
100 tondi tondi....ma da un amico, forse mi ha fatto un favore. Non conosco i prezzi correnti.
100 tondi tondi....ma da un amico, forse mi ha fatto un favore. Non conosco i prezzi correnti.
io 110 ss incluse ma dovevano essere 120 però si son accorti dell'errore (loro) in ritardo e ormai avevo già pagato...
cmq proprio bello....
resta il fatto che mettendo la ventola in estrazione sento pochissima aria uscire dalla ventola stessa...sarà per i pochi giri che ha?
Darkest Side
22-06-2007, 17:28
Devo montare un dissipatore NOCTUA Nf S12 sul processore, tutto il blocco è spesso circa 10 cm, dite che ci va?
Dany16vTurbo
22-06-2007, 21:13
Devo montare un dissipatore NOCTUA Nf S12 sul processore, tutto il blocco è spesso circa 10 cm, dite che ci va?
certo, se ci sta lo zalman 9700......:sofico:
Power_64
22-06-2007, 21:37
Ekko a voi acune anteprime del case con i componeti ... http://img252.imageshack.us/img252/8155/dentrocase2it6.jpg
HO UN GROSSO DUBBIO MA PER VOI E' SICURAMENTE UNA SCIOCCHEZZA...LO PENSO PERCHE' O UNA VAGA IDEA MA VORREI UNA CONFERMA...
NELLA FOTO QUELLI DUE IN BASSO A DESTRA SONO 2 HD
PERCHE' I QUELLO SOPRA PASSA IL FILO ROSSO PIU RISTRETTO MENTRE I QUELLO SOTTO CE QUEL FILO INGOMBRANTE GRIGIO(DI CUI IL MIO VECCHIO PC NE E' PIENO)
SONO DUE DIVERSI TIPI DI INGRESSI...MI FATE LA DISTINZIONE??GRAZIE...
Dany16vTurbo
22-06-2007, 21:47
Quello sopra è una SATA e quello sotto è un IDE, il primo è più veloce :)
Power_64
22-06-2007, 22:13
Quello sopra è una SATA e quello sotto è un IDE, il primo è più veloce :)
IMMAGINAVO MA NON SAPEVO QUALE FOSSE L'UNO E QUALE L'ALTRO....
IL MIO PC VECCHIO CHE HA 6 ANNI HA SE NON SBAGLIO SOLO PRE IDE
QUINDI SE UNO DISPONE DI UNA MOBO CON MOLTI INGRESSI SATA E' PREFERIBILE PRENDERE PERIFERICHE HD MAST.DVD ECC SATA DATO CHE SONO MENO INGOMBRANTI E PIU VELOCI???
CE DIFFERENZA FRA SATA II E SATA???
raffaele1978
22-06-2007, 23:19
La prossima volta scrivi in minuscolo, perchè scrivere utilizzando lettere maisucole equivale a gridare:read:
Power_64
22-06-2007, 23:25
La prossima volta scrivi in minuscolo, perchè scrivere utilizzando lettere maisucole equivale a gridare:read:
si ma mi potevi tranquillamente avvisare in privato... sul forum si danno le risposte ai quesiti...
mi puoi rispondere...grazie:fagiano: :fagiano:
^Robbie^
22-06-2007, 23:58
IMMAGINAVO MA NON SAPEVO QUALE FOSSE L'UNO E QUALE L'ALTRO....
IL MIO PC VECCHIO CHE HA 6 ANNI HA SE NON SBAGLIO SOLO PRE IDE
QUINDI SE UNO DISPONE DI UNA MOBO CON MOLTI INGRESSI SATA E' PREFERIBILE PRENDERE PERIFERICHE HD MAST.DVD ECC SATA DATO CHE SONO MENO INGOMBRANTI E PIU VELOCI???
CE DIFFERENZA FRA SATA II E SATA???
Conviene prendere il SATA soprattutto x l'ingombro dei cavi, che essendo minore garantisce meno ostacoli alla circolazione dell'aria all0interno del case. Tra SATA e SATA2 cambia la velocità di trasferimento dati, che nel SATA prima generazione è di 1,5Gbps mentre nel SATA2 passa a 3Gbps oltre a varie altre migliorie come un supporto perfezionato all'NCQ.
Byez!
Power_64
23-06-2007, 10:34
grazie :) :) :)
Una piccola informazione ma il case in foto nella prima pagina è il Chakra Full Tower o il Middle Tower? grazie
stefano7689
23-06-2007, 12:32
middle tower . ed è il mio. bello vero? pian piano lo sto moddando e poi vi postero delle belle foto a mod finito!
valemaric46
23-06-2007, 14:51
Ciao a tutti,
sarei interessato a comprare questo case ma c'è un piccolo problema ho lo zalman 9700...è compatibile solo con il chakra tower o anche con il mid-tower?ho letto tutto il forum ma non ho capito bene con quale case è compatibile...:confused:
io ci ho montato lo zalman 9700, che è bello grosso anche lui, e non tocca la ventolona per un pelo (letteralmente.. appena posso magari metto un foto). fai un confronto tra le dimensioni del 9700 e del tuo dissi
ho letto da qualche parte che la monster aveva il led blu, ma forse era una recensione del big tower :confused: cmq sul mio la monster non ha nessun led
edit: se a qualcuno interessa, due foto del 9700 dentro il chakra, riprese dalla grata della ventola posteriore
http://img152.imageshack.us/img152/9953/p1000665zy7.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=p1000665zy7.jpg)
http://img158.imageshack.us/img158/5695/p1000666wc7.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=p1000666wc7.jpg)
Ciao a tutti,
sarei interessato a comprare questo case ma c'è un piccolo problema ho lo zalman 9700...è compatibile solo con il chakra tower o anche con il mid-tower?ho letto tutto il forum ma non ho capito bene con quale case è compatibile...:confused:
Quì c'è la risposta che cerchi ... bastava tornare indietro di qualche pagina ;) ;) Ciao
valemaric46
23-06-2007, 19:10
si ok, ma che case ha lui mid-tower o tower???
diabolicus
23-06-2007, 19:35
si ok, ma che case ha lui mid-tower o tower???
ho il mid tower, e lo zalman è montato su una dfi p965-s
raffaele1978
23-06-2007, 20:05
ho il mid tower, e lo zalman è montato su una dfi p965-s
Che temperature hai in idle e full?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.