View Full Version : [official topic]enermax chakra recensito per hwu
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
erfinestra
05-12-2007, 23:27
Finito di montare il case, probema: se avvio il pc col ventolone spento e in windows poi mi rischio ad accenderlo il pc freeza immediatamente. A nessuno è capitato ?
unnilennium
06-12-2007, 07:56
il problema é stranissimo,controlla d aver montato tutto bene,magari c'é qualche falso contatto,oppure 480w son pochi,prova a staccare un hd e accender la ventola,se regge vuol dire che devi cambiar tagan!
erfinestra
06-12-2007, 13:27
il problema é stranissimo,controlla d aver montato tutto bene,magari c'é qualche falso contatto,oppure 480w son pochi,prova a staccare un hd e accender la ventola,se regge vuol dire che devi cambiar tagan!
Grazie per la risposta;)
Infatti appena ho tempo farò un pò di controlli. Spero non sia colpa del Tagan:(
trunks986
06-12-2007, 13:32
480w sn + ke sufficienti.....nn è l'ali.....
se senza il ventolone attaccato il pc va bene....allora la causa potrebbe essere proprio il ventolone, ovvero il molex o i fili che portano la corrente che hanno qualke problema
480w sono pochi :mbe: spero stessi scherzando...
comunque da come l'hai descritto sembrerebbe quasi un corto, per prima cosa controlla il cavo della ventola..
erfinestra
09-12-2007, 11:54
480w sono pochi :mbe: spero stessi scherzando...
comunque da come l'hai descritto sembrerebbe quasi un corto, per prima cosa controlla il cavo della ventola..
Aggiornamento: ho controllato tutti i cavi ma senza successo:(
Per inciso si blocca anche se la ventola la spengo :eek:
Però lo fa solo in windows:confused: Al boot o dentro il bios posso accenderla o spegnerla quante volte mi pare ma non succede niente. Naturalmente potrei lasciarla sempre "on" ma la notte se lasco il pc acceso mi farebbe comodo spegnerla. Per inciso ho controllato il consumo del mio pc(escluso il monitor) con un apparecchietto che misura i watt:
in idle= 130\140 Watt
in full load col 3DMark: 250Watt
Aggiornamento: ho controllato tutti i cavi ma senza successo:(
Per inciso si blocca anche se la ventola la spengo :eek:
Però lo fa solo in windows:confused: Al boot o dentro il bios posso accenderla o spegnerla quante volte mi pare ma non succede niente. Naturalmente potrei lasciarla sempre "on" ma la notte se lasco il pc acceso mi farebbe comodo spegnerla. Per inciso ho controllato il consumo del mio pc(escluso il monitor) con un apparecchietto che misura i watt:
in idle= 130\140 Watt
in full load col 3DMark: 250Watt
E' davvero qualcosa di anomalo, magari prova a collegarla ad un altro pc e vedi se il problema è della ventola in se o se c'è qualcos'altro da considerare.
Hai provato anche ad alimentarla con un altro connettore?
alfaalex
09-12-2007, 12:39
dopo la riparazione del ventolone, mi han detto che tantissimi stan ritornando indietro perchè difettosi
frankdan
09-12-2007, 19:30
Salve a tutti.
Ho un problema,e non so se è legato al cabinet o alla scheda madre (il mio pc è quello in firma).
In pratica il mio cabinet (Enermax Uber Chakra) ha (come sicuramente sapete) sulla parte superiore del frontale alcune uscite,e precisamente : 2 porte usb,una porta e-sata,il pulsante reset,i 2 led power e hard disk e due uscite,una per l'output audio e un'altra per l'input.
Il problema è che l'uscita per gli altoparlanti funziona,mentre se collego un microfono all'input audio,esso non funziona.
Nessun problema ho se,invece,collego microfono e cuffie alla scheda SoundMax che sta sul retro del cabinet (la mini scheda audio Soundmax è inclusa nella scheda madre Striker Extreme).
Ipotizzando che chi mi ha assemblato il pc abbia eseguito correttamente tutti i collegamenti dei vari cavi,vorrei capire perchè non riesco a far funzionare il microfono quando lo attacco sulla parte frontale del cabinet.
C'è qualche impostazione nascosta del bios da modificare ?
Oppure è il mio cabinet che ,se abbinato alla Striker Extreme,non consente di far funzionare correttamente l'input audio frontale,ma solo quello retrostante ?
WhiteHand
09-12-2007, 19:46
Salve a tutti.
Ho un problema,e non so se è legato al cabinet o alla scheda madre (il mio pc è quello in firma).
In pratica il mio cabinet (Enermax Uber Chakra) ha (come sicuramente sapete) sulla parte superiore del frontale alcune uscite,e precisamente : 2 porte usb,una porta e-sata,il pulsante reset,i 2 led power e hard disk e due uscite,una per l'output audio e un'altra per l'input.
Il problema è che l'uscita per gli altoparlanti funziona,mentre se collego un microfono all'input audio,esso non funziona.
Nessun problema ho se,invece,collego microfono e cuffie alla scheda SoundMax che sta sul retro del cabinet (la mini scheda audio Soundmax è inclusa nella scheda madre Striker Extreme).
Ipotizzando che chi mi ha assemblato il pc abbia eseguito correttamente tutti i collegamenti dei vari cavi,vorrei capire perchè non riesco a far funzionare il microfono quando lo attacco sulla parte frontale del cabinet.
C'è qualche impostazione nascosta del bios da modificare ?
Oppure è il mio cabinet che ,se abbinato alla Striker Extreme,non consente di far funzionare correttamente l'input audio frontale,ma solo quello retrostante ?
Probabilmente sono stati attaccati male i cavi per le prese audio frontali....
P.S: Hai la firma irregolare :rolleyes:
frankdan
09-12-2007, 19:54
Probabilmente sono stati attaccati male i cavi per le prese audio frontali....
P.S: Hai la firma irregolare :rolleyes:
Ok provo a vedere se tutti i cavi sono connessi correttamente.
PS : anche tu hai la firma stra-irregolare :Prrr:
WhiteHand
09-12-2007, 20:19
Ok provo a vedere se tutti i cavi sono connessi correttamente.
PS : anche tu hai la firma stra-irregolare :Prrr:
Bravo, vedrai che il problema è lì ;)
P.S: Ho la firma di due righe e mezzo a 1280x1024....quindi regolarissima :D
Grazie per la risposta;)
Infatti appena ho tempo farò un pò di controlli. Spero non sia colpa del Tagan:(
capita anche a me....se provo a cambiare direzionamento dell'aria della big fan mi si riavvia il pc....cmq fottesega,lo tengo prerennemente in immissione.
frankdan
10-12-2007, 21:12
Ho l'Uber Chakra e oltre alla ventola frontale e alla monster fan laterale (che di solito tengo in modalità "estrazione dell'aria"),ho fatto montare sul retro anche un'altra ventola da 12cm.
Chi mi ha assemblato il pc mi ha detto che per quanto riguarda la monster fan laterale è possibile scegliere il senso di rotazione mediante l'apposito switch che sta sul cabinet,mentre le altre 2 ventole stanno di default una in immissione (l'anteriore) e una in estrazione (la posteriore).
Non è possibile regolare il senso di rotazione anche di queste altre 2 ventole del cabinet ? Esistono forse appositi software che permettono di fare una cosa del genere ?
erfinestra
10-12-2007, 23:51
Ho l'Uber Chakra e oltre alla ventola frontale e alla monster fan laterale (che di solito tengo in modalità "estrazione dell'aria"),ho fatto montare sul retro anche un'altra ventola da 12cm.
Chi mi ha assemblato il pc mi ha detto che per quanto riguarda la monster fan laterale è possibile scegliere il senso di rotazione mediante l'apposito switch che sta sul cabinet,mentre le altre 2 ventole stanno di default una in immissione (l'anteriore) e una in estrazione (la posteriore).
Non è possibile regolare il senso di rotazione anche di queste altre 2 ventole del cabinet ? Esistono forse appositi software che permettono di fare una cosa del genere ?
Via software sicuramente no :D
Dovresti smontarle e girarle manualmente. Oppure se te ne intendi(ma mi sa di no, e neanche io..) saldargli un interruttore come quello della bigfan. E perchè poi :confused:
Topic off: 1000 post !! :cincin:
unnilennium
11-12-2007, 07:31
le ventole da 12 van bene come te le han montate,io ho provato a metterle entrambe in immissione,ma nn é cambiato nulla.
No, non è affatto possibile
Le ventole sono costruite per girare in un'unica direzione (casi speciali a parte come appunto la monster fan), l'unico modo che hai per invertire il flusso è smontarle e girarle.
In ogni caso il flusso d'aria corretto deve andare da davanti verso il retro del case, quindi il posizionamento è perfetto.
Ciao a tutti, ho preso il mio nuovo pc (che vedete in firma) con il case chakra monster fan, solo che ho un problema: il ventolone laterale non funziona. Muovendo il tastino a destra o a sinistra, o emette un piccolo e continuo rumore (senza partire), oppure si muove di pochissimo. Che fare? Lo porto in assistaenza o si può risolvere semplicemente??
Ciao a tutti, ho preso il mio nuovo pc (che vedete in firma) con il case chakra monster fan, solo che ho un problema: il ventolone laterale non funziona. Muovendo il tastino a destra o a sinistra, o emette un piccolo e continuo rumore (senza partire), oppure si muove di pochissimo. Che fare? Lo porto in assistaenza o si può risolvere semplicemente??
Visto che è nuovo penso sia meglio portarlo in assistenza ... e magari per non rimanere senza Pc magari fatti togliere la ventola così ti ridà il Pc poi quando arriva la ventola nuova te la rimonta ... ;)
frankdan
12-12-2007, 14:39
Un'altra domanda : considerando che in tutto ci sono 3 ventole nel mio pc,oltre a quella dell'alimentatore,la monster fan laterale mi conviene tenerla accesa sempre e comunque,o magari posso spegnerla e usarla soltanto quando serve veramente (ad esempio durante pesanti sessioni di gioco) ? ve lo chiedo perchè non vorrei usarla sempre,per evitare che magari si rompa o duri poco...
Visto che è nuovo penso sia meglio portarlo in assistenza ... e magari per non rimanere senza Pc magari fatti togliere la ventola così ti ridà il Pc poi quando arriva la ventola nuova te la rimonta ... ;)
Ah, giusto. Grazie ;)
Secondo voi è meglio l'enermax chakra o il phoenix(http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1690)?
WhiteHand
12-12-2007, 19:59
Secondo voi è meglio l'enermax chakra o il phoenix(http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1690)?
Secondo te se lo chiedi nel forum del chakra che ti risponderanno mai?! :sofico:
unnilennium
12-12-2007, 20:23
Secondo te se lo chiedi nel forum del chakra che ti risponderanno mai?! :sofico: come si fa a nn quotare un ragionamento cosî lapalissiano :)
WhiteHand
12-12-2007, 20:28
come si fa a nn quotare un ragionamento cosî lapalissiano :)
:D
frankdan
12-12-2007, 20:31
Un'altra domanda : considerando che in tutto ci sono 3 ventole nel mio pc,oltre a quella dell'alimentatore,la monster fan laterale mi conviene tenerla accesa sempre e comunque,o magari posso spegnerla e usarla soltanto quando serve veramente (ad esempio durante pesanti sessioni di gioco) ? ve lo chiedo perchè non vorrei usarla sempre,per evitare che magari si rompa o duri poco...
up...
Chi mi risponde ?
WhiteHand
12-12-2007, 22:35
up...
Chi mi risponde ?
Beh, se l'han fatta, non devi aver paura di sciuparla....altrimenti tanto vale non accendere neanche il pc...lo potresti sciupare :rolleyes:
Originariamente inviato da frankdan
up...
Chi mi risponde ?
Secondo me non ti cambia niente lasciandola sempre accesa ... anche perchè la ventola essendo molto grande ha una rotazione bassa quindi una durata molto lunga , quindi se si deve rompere si rompe anche solo accendendola quando ti serva ... ;)
frankdan
12-12-2007, 22:56
Secondo me non ti cambia niente lasciandola sempre accesa ... anche perchè la ventola essendo molto grande ha una rotazione bassa quindi una durata molto lunga , quindi se si deve rompere si rompe anche solo accendendola quando ti serva ... ;)
Allora mi consigli di tenerla sempre accesa ?
Sul fatto che si possa rompere facendo un continuo accendi-spegni sono pienamente d'accordo.
Altri mi hanno consigliato di verificare prima un po' tutte le temperature delle varie parti del mio pc (vedi firma) nelle varie situazioni (in idle,in full,quando gioco ecc.) in modo da rendermi conto di quando ci sarebbe necessità di tenere la monster fan attiva.A questo proposito ti chiedo di suggerirmi un metodo (o meglio uno o più software) per monitorare le temperature del pc,possibilmente di tutte le parti messe insieme,anche mentre gioco.Avevo pensato ad Everest o RivaTuner...ma il primo durante i giochi non può funzionare,il secondo me lo sto studiando leggendo la guida a questo link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227).In ogni caso quale mi consigli ? (dimmene anche più di uno)
Infine ti chiedo : ma tu sapresti dirmi in base alle tue esperienze se alla fin fine la monster fan posso effettivamente tenerla sempre spenta (e non usarla mai),oppure quali sono le situazioni dove è meglio attivarla ?
trunks986
13-12-2007, 15:12
io la tengo sempre spenta......ormai il ventolone èdiventata solo una buca per fare ntrare la polvere....il mio pc ha temperature quasi glaciali e nn mi serve affatto quel ventolone....tornassi indietro, l'unica cosa che farei è prendere l'uber chakra senza il ventolone laterale, cn la paratia chiusa.....
trunks986
13-12-2007, 15:13
raga, volevo kiedervi una cosa.....ma qualkuno di voi ha messo i diski in sospensione??? se si come avete fatto??
frankdan
13-12-2007, 15:17
io la tengo sempre spenta......ormai il ventolone èdiventata solo una buca per fare ntrare la polvere....il mio pc ha temperature quasi glaciali e nn mi serve affatto quel ventolone....tornassi indietro, l'unica cosa che farei è prendere l'uber chakra senza il ventolone laterale, cn la paratia chiusa.....
Ma come impianto di raffreddamento cosa hai ? Io oltre alla monster fan ho soltanto altre 2 ventole (anteriore e posteriore) nel cabinet,più il dissipatore del processore...
Secondo te posso tenerla spenta anche io o corro rischi ?
trunks986
13-12-2007, 15:30
Ma come impianto di raffreddamento cosa hai ? Io oltre alla monster fan ho soltanto altre 2 ventole (anteriore e posteriore) nel cabinet,più il dissipatore del processore...
Secondo te posso tenerla spenta anche io o corro rischi ?
posta le tue temperature....
il pc è un core2 E6750 ventola originale messa ad 800 giri e nn faccio + di 34/35 gradi, Asus P5k, 7600gt con vf900cu che sta a 38° impostato a 900rpm via software, due diski cn ventola noiseblocker Xl1 da 12 davanti messa ad 800 giri con temp di 33° per il WD 320gb e 30° per il Maxtor 300gb e una ventola posteriore della enermax enlobal bearing da 12, che caccia aria fredda dall'interno del pc e quindoi la tengo al minimo...il pc è silenziosissimo e cn temp basse....e infine il mio ali è appen tiepido, è un lc power titan 560w
frankdan
13-12-2007, 15:37
posta le tue temperature....
il pc è un core2 E6750 ventola originale messa ad 800 giri e nn faccio + di 34/35 gradi, Asus P5k, 7600gt con vf900cu che sta a 38° impostato a 900rpm via software, due diski cn ventola noiseblocker Xl1 da 12 davanti messa ad 800 giri con temp di 33° per il WD 320gb e 30° per il Maxtor 300gb e una ventola posteriore della enermax enlobal bearing da 12, che caccia aria fredda dall'interno del pc e quindoi la tengo al minimo...il pc è silenziosissimo e cn temp basse....e infine il mio ali è appen tiepido, è un lc power titan 560w
Come le misuro le temperature ? Devo installare speedfan o anche Everest (ce l'ho già) va bene ?
Crystall
13-12-2007, 16:00
Scusate una domanda che può sembrare niubba ma non son riuscito a capire...la monster fan si può regolare di velocita in base a qualche temperatura o è solo accesa spenta e cambia il senso (naturalmente io dico senza comprare componenti aggiuntivi come potenziometri o rheobus) ? giusto x sapere O.o...
trunks986
13-12-2007, 17:33
Come le misuro le temperature ? Devo installare speedfan o anche Everest (ce l'ho già) va bene ?
everest va benissimo....ma devi usare l'ultima versione sennò, con i chipset della famiglia bearlake da temp errate per i lprocio e la scheda madre
trunks986
13-12-2007, 17:34
Scusate una domanda che può sembrare niubba ma non son riuscito a capire...la monster fan si può regolare di velocita in base a qualche temperatura o è solo accesa spenta e cambia il senso (naturalmente io dico senza comprare componenti aggiuntivi come potenziometri o rheobus) ? giusto x sapere O.o...
è solo accesa o spenta....nn si può regolare la velocità
frankdan
13-12-2007, 17:46
everest va benissimo....ma devi usare l'ultima versione sennò, con i chipset della famiglia bearlake da temp errate per i lprocio e la scheda madre
Di Everest ho la versione 4.20.1170. E' l'ultima ? dal sito ufficiale non riesco a capirlo...
Altra domanda : ma come faccio ad usare Everest ad esempio mentre gioco (e la vga è sotto sforzo) ? E' in situazioni come quella che vorrei monitorare le temperature...
trunks986
13-12-2007, 17:49
Di Everest ho la versione 4.20.1170. E' l'ultima ? dal sito ufficiale non riesco a capirlo...
Altra domanda : ma come faccio ad usare Everest ad esempio mentre gioco (e la vga è sotto sforzo) ? E' in situazioni come quella che vorrei monitorare le temperature...
con riva tuner se nn sbaglio puoi farlo
ho controllato...quella è l'ultima versione....posta uno screenshot, invece di scrivere le temp
frankdan
13-12-2007, 17:55
con riva tuner se nn sbaglio puoi farlo
ho controllato...quella è l'ultima versione....posta uno screenshot, invece di scrivere le temp
Eccotelo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071213175332_everest.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071213175332_everest.jpg)
...considera che non sto giocando,ma ho comunque un bel po' di pagine web aperte...
Dammi un giudizio tecnico : questa benedetta monster fan è proprio necessario che io la usi o no ?
trunks986
13-12-2007, 18:35
Eccotelo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071213175332_everest.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071213175332_everest.jpg)
...considera che non sto giocando,ma ho comunque un bel po' di pagine web aperte...
Dammi un giudizio tecnico : questa benedetta monster fan è proprio necessario che io la usi o no ?
secondo me, la monster fan nn c'è bisogno ke tu la usi....le temp nn sono alte....nn so il tuo dissy scythe cm si comporta, ma cm temp nn sono male e poi il q6600 scalda + del mio....la skeda video ha una buona temp, non male per una 8800gt, che leggendo le rece hanno temp abb alte...la mia 7600gt grazie a un vf-900cu sta in idle sui 38/40°(anke se lo tengo molto al di sotto del suo minimo cm velocità), prima col dissy stock mi stava sui 50°.
cmq fai anke uno screen in idle totale senza nessuna applicazione aperte e uno screen col pc in full...usa orthos, prime (per cpu),poi installa rivatuner, apri l'hardware monitoring e poi setup e setti ke ti deve mostrare sul display temp e clock, e fai un bench della skeda video
Crystall
13-12-2007, 21:54
Ho seguito il discorso dei dissipatori e non vorrei domandarlo ma vorrei esser sicuro della scelta visto che voglio prendermi un pc nuovo con questo case (molto buono) qual'è il dissipatore migliore alla fine, contando che ci son quelli perpendicolari e quelli paralleli (non ho ben capito quali van meglio xchè ho letto due cose diverse a quanto ho capito), volevo trovare um buon compromesso per questo case che resti il più possibile a velocita basse quindi con un buon potere dissipante, il tutto per raffreddare un q6600 occato a 3,2 circa, ho visto che il 9700 ci sta, l'8700 che è diverso e il typhoon) ma più o meno quale dovrebbe essere quello più indicato per questo case (scusatemi ancora :muro:) e grazie mille :cool:
trunks986
13-12-2007, 21:57
prendi il 9700 ad okki kiusi
Crystall
14-12-2007, 00:00
se me lo dici cosi O.o...cmq ho scritto quei 3 xchè ho letto quelli ma se ce ne son altri buoni che ci stanno e che van bene x quello che dicevo io dimmi pure...cmq il 9700 led (blu sta meglio con sto case) se lo collego alla mobo posso termoregolarlo? cioè in automatico a tot temperatura farlo andare a tot %?...il fan mate quindi non serve più di tanto se è cosi no? xchè ho visto nel manuale e dice di installarlo fuori dal case attaccato ad esso e visto che me lo faccio assemblare non vorrei che il tipo adotti questo sistema rovinandomi il case...glielo specifico? (questa domanda vale se la prima è si senno mi sa che punto sull'nt o su altri O.o)
Allora mi consigli di tenerla sempre accesa ?
Sul fatto che si possa rompere facendo un continuo accendi-spegni sono pienamente d'accordo.
Altri mi hanno consigliato di verificare prima un po' tutte le temperature delle varie parti del mio pc (vedi firma) nelle varie situazioni (in idle,in full,quando gioco ecc.) in modo da rendermi conto di quando ci sarebbe necessità di tenere la monster fan attiva.A questo proposito ti chiedo di suggerirmi un metodo (o meglio uno o più software) per monitorare le temperature del pc,possibilmente di tutte le parti messe insieme,anche mentre gioco.Avevo pensato ad Everest o RivaTuner...ma il primo durante i giochi non può funzionare,il secondo me lo sto studiando leggendo la guida a questo link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227).In ogni caso quale mi consigli ? (dimmene anche più di uno)
Infine ti chiedo : ma tu sapresti dirmi in base alle tue esperienze se alla fin fine la monster fan posso effettivamente tenerla sempre spenta (e non usarla mai),oppure quali sono le situazioni dove è meglio attivarla ?
secondo me, la monster fan nn c'è bisogno ke tu la usi....le temp nn sono alte....nn so il tuo dissy scythe cm si comporta, ma cm temp nn sono male e poi il q6600 scalda + del mio....la skeda video ha una buona temp, non male per una 8800gt, che leggendo le rece hanno temp abb alte...la mia 7600gt grazie a un vf-900cu sta in idle sui 38/40°(anke se lo tengo molto al di sotto del suo minimo cm velocità), prima col dissy stock mi stava sui 50°.
cmq fai anke uno screen in idle totale senza nessuna applicazione aperte e uno screen col pc in full...usa orthos, prime (per cpu),poi installa rivatuner, apri l'hardware monitoring e poi setup e setti ke ti deve mostrare sul display temp e clock, e fai un bench della skeda video
Allora secondo me ragazzi le prove è meglio farle D'estate non adesso che sicuramente non c'è tutto quel caldo ... quindi anche le prove accesa/spenta secondo me in questo periodo non servono ... se vedete che le temperature non si sollevano granchè lasciatela sempre spenta così ve la risparmiate per i momenti più caldi ... sempre che verso Maggio/Giugno ecc.ecc. non abbiate cambiato case ... Pens con questa risposta di aver esaudito i dubbi di molti ... Aspettiamo l'estate... hahahah ;)
DriveTheOne
14-12-2007, 00:48
Allora secondo me ragazzi le prove è meglio farle D'estate non adesso che sicuramente non c'è tutto quel caldo ... quindi anche le prove accesa/spenta secondo me in questo periodo non servono ... se vedete che le temperature non si sollevano granchè lasciatela sempre spenta così ve la risparmiate per i momenti più caldi ... sempre che verso Maggio/Giugno ecc.ecc. non abbiate cambiato case ... Pens con questa risposta di aver esaudito i dubbi di molti ... Aspettiamo l'estate... hahahah ;)
Chi ha voglia di aspettare? :sofico:
Chi ha voglia di aspettare? :sofico:
E lo so che nessuno vuole aspettare ma con le temperature fredde i risultati dei test delle temperature hanno poco senso ... ahahha ;)
toretto337
15-12-2007, 00:24
raga secondo voi di che colore è meglio questo rhebus sul chakra??
argento
http://www.drako.it/drako_catalog/popup_image.php?pID=474&invis=0
o nero
http://www.drako.it/drako_catalog/popup_image.php?pID=473&invis=0
Crystall
15-12-2007, 00:39
io non avrei dubbi, nero (hai invertito i link cmq ^^), qualcuno può rispondere alle mie domande di sopra :help: ?...
unnilennium
15-12-2007, 01:03
E lo so che nessuno vuole aspettare ma con le temperature fredde i risultati dei test delle temperature hanno poco senso ... ahahha ;)
magari si può mettere il riscaldamento a palla, se proprio uno non ha pazienza, 33° in stanza e via di orthos e 3dmark, giusto per vedere un pò quanto sarà contento l'omino del gasolio che pompa dal riscaldamento...:sofico:
unnilennium
15-12-2007, 09:53
se me lo dici cosi O.o...cmq ho scritto quei 3 xchè ho letto quelli ma se ce ne son altri buoni che ci stanno e che van bene x quello che dicevo io dimmi pure...cmq il 9700 led (blu sta meglio con sto case) se lo collego alla mobo posso termoregolarlo? cioè in automatico a tot temperatura farlo andare a tot %?...il fan mate quindi non serve più di tanto se è cosi no? xchè ho visto nel manuale e dice di installarlo fuori dal case attaccato ad esso e visto che me lo faccio assemblare non vorrei che il tipo adotti questo sistema rovinandomi il case...glielo specifico? (questa domanda vale se la prima è si senno mi sa che punto sull'nt o su altri O.o)
dovresti guardare le specifiche della scheda madre,x la termolegazione.il fan mate è facoltativo, io x esempio lo uso x regolare un'altra ventola del case, perchè il dissy è già regolato dalla scheda madre, e per non rompere l'ho piazzato dentro, tanto mica sto sempre a cambiare velocità della ventola..
00GLADIATORE00
15-12-2007, 10:59
scusate ragazzi ma a quanto si trova il chakra ? me lo consigliate io nn vorrei spendere molto
trunks986
15-12-2007, 11:00
ragazzi , mica qualkuno ha messo in sospensione gli hd in questo case?? se si come avete fatto??? postate foto
unnilennium
15-12-2007, 11:31
scusate ragazzi ma a quanto si trova il chakra ? me lo consigliate io nn vorrei spendere molto
la versione col ventolone intorno ai 65-70 ,quella senza costa sicurnamente meno
raga secondo voi di che colore è meglio questo rhebus sul chakra??
argento
http://www.drako.it/drako_catalog/popup_image.php?pID=474&invis=0
o nero
http://www.drako.it/drako_catalog/popup_image.php?pID=473&invis=0
NEROOOO senza ombra di dubbio ...
magari si può mettere il riscaldamento a palla, se proprio uno non ha pazienza, 33° in stanza e via di orthos e 3dmark, giusto per vedere un pò quanto sarà contento l'omino del gasolio che pompa dal riscaldamento...:sofico:
Esatto cumpa ... hahaha ;)
trunks986
15-12-2007, 18:28
ragazzi , mica qualkuno ha messo in sospensione gli hd in questo case?? se si come avete fatto??? postate foto
:mc:
Cosa intendi per messo in sospensione ?
trunks986
15-12-2007, 18:38
Cosa intendi per messo in sospensione ?
è un metodo per tenere gli hd all'interno del case senza che siano attaccati alla lamiere tramite viti, in questo modo al case nn vengono "somministrate" vibrazioni e il sistema risulta ancora + silenzioso
trunks986
15-12-2007, 18:40
scorri tutto questo topic, ci sono delle foto di alcuni metodi di sospensione..
http://www.silentpcreview.com/forums/viewtopic.php?t=8240
è un metodo per tenere gli hd all'interno del case senza che siano attaccati alla lamiere tramite viti, in questo modo al case nn vengono "somministrate" vibrazioni e il sistema risulta ancora + silenzioso
scorri tutto questo topic, ci sono delle foto di alcuni metodi di sospensione..
http://www.silentpcreview.com/forums/viewtopic.php?t=8240
So cosa significa ma volevo capire da te cosa intendevi ... in quanto il case ha nel suo apposito cassetto gli slittini per montare gli hdd ... poi ognuno li mette come vuole ... sospesi , con cassetti antivibrazioni , con gommini antivibrazioni .. .ci son tanti metodi ... quello che mi hai linkato tu del forum personalmente mi sembra un pò pericoloso ... hahahah ;) non vorrei che il disko scivolasse con le vibrazioni ecc.ecc. . . . cmq se qualcuno c'è prima o poi posterà la sua esperienza ... byez ... ;)
trunks986
15-12-2007, 19:00
So cosa significa ma volevo capire da te cosa intendevi ... in quanto il case ha nel suo apposito cassetto gli slittini per montare gli hdd ... poi ognuno li mette come vuole ... sospesi , con cassetti antivibrazioni , con gommini antivibrazioni .. .ci son tanti metodi ... quello che mi hai linkato tu del forum personalmente mi sembra un pò pericoloso ... hahahah ;) non vorrei che il disko scivolasse con le vibrazioni ecc.ecc. . . . cmq se qualcuno c'è prima o poi posterà la sua esperienza ... byez ... ;)
il disco in quella posizione nn può affatto scivolare, in quanto è messo in posizione perfettamente orizzontale.....e poi si può sempre mettere un altro laccio in maniera trasversale a quelli della foto di quel topic
toretto337
16-12-2007, 16:13
raga..voi che ventole montate nel vostro case?? io stavo guardando un po in rete..e ne cercavo una silenziosa, con led, che spostasse però anke una buona portata...avevo visto questa : aerocool turbine 1000 che ne pensate?? un altra domanda abbastanza stupida..collegando una qualunque ventola a un rheobus si può regolare la velocità? anke le ventole che hanno un numero d giri "prefissato"?
unnilennium
16-12-2007, 16:48
raga..voi che ventole montate nel vostro case?? io stavo guardando un po in rete..e ne cercavo una silenziosa, con led, che spostasse però anke una buona portata...avevo visto questa : aerocool turbine 1000 che ne pensate?? un altra domanda abbastanza stupida..collegando una qualunque ventola a un rheobus si può regolare la velocità? anke le ventole che hanno un numero d giri "prefissato"?
le ventole che hai scelto sono carine, ma secondo me le nanoxia o le enermax enlobal sono migliori. x il discorso del rhoebus, fermo restando la velocità max delle entole che resta quella, si possono regolare tutte le velocità intermedie.
erfinestra
16-12-2007, 22:15
Una slitta del mio hd non era in piano e il disco vibrava maledettamente: ho dovuto mettere un pezzetto di cartoncino per farlo smettere :D
Il big tower Enermax Chakra Uber dispone della ventola frontale da 120 mm?
Se si, esiste qualche modo per disattivare il led, come per la ventola laterale da 250 mm?
unnilennium
17-12-2007, 23:13
Se si, esiste qualche modo per disattivare il led, come per la ventola laterale da 250 mm?
si , ne dispone,. ma non penso proprio sia possibile spegnere i led. cmq adesso gira voce che anche il chakra normale disponga della suddetta ventola da 120 con i led, anche se non tutti sono stati così fortunati da trovarla... boh
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato suddetto case (il midi-tower con moster fan) ma, essendo al mio primo assemblaggio da solo, avrei un paio di dubbi (visto anche il libretto d'istruzioni superscarno):
1.VENTOLE: oltre alla moster fan non c'era nient'altro. Dite che dovrei comprare la seconda? In più ho notato che tale ventolone deve essere collegato direttamente all'ali. Quindi fatta eccezione per l'interruttore sulla ventola non è regolabile? Ultima: voi lo regolate in estrazione o in immissione?
2. CONNETTORI: il cavo E-sata lo posso collegare a una presa SATA qualsiasi della scheda madre? Il cavo dell'audio con tutti i sottocavetti come e dove li attacco? E anche quelli dei led come riconosco la polarità?
Grazie in anticipo...
unnilennium
20-12-2007, 10:36
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato suddetto case (il midi-tower con moster fan) ma, essendo al mio primo assemblaggio da solo, avrei un paio di dubbi (visto anche il libretto d'istruzioni superscarno):
1.VENTOLE: oltre alla moster fan non c'era nient'altro. Dite che dovrei comprare la seconda? In più ho notato che tale ventolone deve essere collegato direttamente all'ali. Quindi fatta eccezione per l'interruttore sulla ventola non è regolabile? Ultima: voi lo regolate in estrazione o in immissione?
2. CONNETTORI: il cavo E-sata lo posso collegare a una presa SATA qualsiasi della scheda madre? Il cavo dell'audio con tutti i sottocavetti come e dove li attacco? E anche quelli dei led come riconosco la polarità?
Grazie in anticipo... 1: il ventolone non è regolabile, ma va bene così, tatno è inudibile. x il senso di rotazione, la maggior parte consiglia di usarlo in estrazione, xchè in immissione fa entrare una montagna di polvere, però alcuni dicono che sia meglio in immissione xchè raffredda di +. io l'ho messo in estrazione cmq e sono soddisfatto.almeno una ventola da 120 conviene comprarla x metterla in immissione davanti agli hd, x raffreddarli al meglio,mentre per quella di dietro si può farne a meno, se la config non è rovente.
2:il cavo esata dovresti poterlo colegare in una qualsiasi porta sata,io ho fatto così, certo è che nn so se funziona xchè non ho periferiche esata da attaccarci.
x i cavetti di power,reset, hd led ,etc dovresti seguire lo schema fornito col manuale della scheda madre, è una bella rogna anche x me, xchè ogni scheda mamma ha il suop schema. x i cavetti dell'audio lo stesso, io ho rinunciato a collegarli x adesso, certo che la standardizzazione di queste cose è davvero uno zero.
1: il ventolone non è regolabile, ma va bene così, tatno è inudibile. x il senso di rotazione, la maggior parte consiglia di usarlo in estrazione, xchè in immissione fa entrare una montagna di polvere, però alcuni dicono che sia meglio in immissione xchè raffredda di +. io l'ho messo in estrazione cmq e sono soddisfatto.almeno una ventola da 120 conviene comprarla x metterla in immissione davanti agli hd, x raffreddarli al meglio,mentre per quella di dietro si può farne a meno, se la config non è rovente.
2:il cavo esata dovresti poterlo colegare in una qualsiasi porta sata,io ho fatto così, certo è che nn so se funziona xchè non ho periferiche esata da attaccarci.
x i cavetti di power,reset, hd led ,etc dovresti seguire lo schema fornito col manuale della scheda madre, è una bella rogna anche x me, xchè ogni scheda mamma ha il suop schema. x i cavetti dell'audio lo stesso, io ho rinunciato a collegarli x adesso, certo che la standardizzazione di queste cose è davvero uno zero.
Grazie per le risposte. Avviarlo senza la seconda ventola è sconsigliatissimo? Perchè al momento non ce l'ho ma non voglio aspettare per accenderlo!
Ho consultato il manuale della mobo per i cavetti... la posizione è specificata ma non il verso in cui bisogna inserirli (ossia la polarità) Per i 7 cavetti dell'audio poi peggio ancora... che poi a cosa servono? Per cuffie e microfono che neanche ho?
unnilennium
20-12-2007, 10:55
Grazie per le risposte. Avviarlo senza la seconda ventola è sconsigliatissimo? Perchè al momento non ce l'ho ma non voglio aspettare per accenderlo!
Ho consultato il manuale della mobo per i cavetti... la posizione è specificata ma non il verso in cui bisogna inserirli (ossia la polarità) Per i 7 cavetti dell'audio poi peggio ancora... che poi a cosa servono? Per cuffie e microfono che neanche ho?
quinid, senza ventola lo puoi accendere benissimo, anche se la ventola aggiuntiva servirà,sopratutto d'estate, per tenere gli hd + freschi,poi in teoria potresti anche farne a meno.
per i cavetti della mainboard, ho imparato che il colorato è sempre positivo, mentre quello nero è il negativo, o almeno così mi è sempre andata bene :stordita: i cavi audio sarebbero carini x cuffie e microfono, x non dover sempre andare a mettere le mani dietro , ma sono una rogna da sistemare, quindi se proprio nn li usio fregatene.sembrano anche + complicati xchè mamma enermax li ha messi doppi, x essere sicura che si possano attaccare in ogni scheda audio possibile, o nella maggior parte, ma non vanno mica attaccati tutti insieme!!
quinid, senza ventola lo puoi accendere benissimo, anche se la ventola aggiuntiva servirà,sopratutto d'estate, per tenere gli hd + freschi,poi in teoria potresti anche farne a meno.
per i cavetti della mainboard, ho imparato che il colorato è sempre positivo, mentre quello nero è il negativo, o almeno così mi è sempre andata bene :stordita: i cavi audio sarebbero carini x cuffie e microfono, x non dover sempre andare a mettere le mani dietro , ma sono una rogna da sistemare, quindi se proprio nn li usio fregatene.sembrano anche + complicati xchè mamma enermax li ha messi doppi, x essere sicura che si possano attaccare in ogni scheda audio possibile, o nella maggior parte, ma non vanno mica attaccati tutti insieme!!
Ok, grazie allora per il momento me ne sbatto dell'audio. La spinetta degli speaker invece posso montarla in entrambi i versi? Stasera passo alla pratica.. Cmq questo case mi piace molto!
unnilennium
20-12-2007, 11:39
Ok, grazie allora per il momento me ne sbatto dell'audio. La spinetta degli speaker invece posso montarla in entrambi i versi? Stasera passo alla pratica.. Cmq questo case mi piace molto!
speaker intendi il pc speaker vero? no, anche quella dovrebbe avere una polarità, aspè che apro...non mi ricordo+ qual'è ho lasciato un pò d casino dentro il case.. forse e giallo e nero... anche per quello nel manuale della scheda madre c'è qualcosa, se sono solo 2 pin hai il 50% di probabilità di azzeccarla...
speaker intendi il pc speaker vero? no, anche quella dovrebbe avere una polarità, aspè che apro...non mi ricordo+ qual'è ho lasciato un pò d casino dentro il case.. forse e giallo e nero... anche per quello nel manuale della scheda madre c'è qualcosa, se sono solo 2 pin hai il 50% di probabilità di azzeccarla...
No, lo speaker dovrebbero essere 4!
unnilennium
20-12-2007, 14:53
No, lo speaker dovrebbero essere 4!
saranno 4 pin, ma i fili da attaccare sono sempre e solo 2 per lo speaker..
a completato,ho messo una ventola da 120 dietro con i led blu,adesso è tutta un'altra cosa....poi ho tutto in tinta,sono veramente soddisfatto
http://img228.imageshack.us/img228/1790/systemis4.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=systemis4.jpg)
un altra domanda abbastanza stupida..collegando una qualunque ventola a un rheobus si può regolare la velocità? anke le ventole che hanno un numero d giri "prefissato"?
no, solo quelle con attacco a 3 pin (che quindi permenttono di regolare il voltaggio)
Si, ma non esiste modo per spegnerla. Inoltre come ventola è davvero pessima, è silenziosa ma spinge davvero poca aria, sostituendola ho avuto miglioramenti notevoli.
No, puoi accenderlo tranquillamente, comunque è fortemente consigliata perchè rinfresca davvero molto.
I cavi dell'audio sono appunto per microfono e cuffie, se non li usi, o come me non li colleghi alla porta frontale puoi benissimo evitare di perderci tempo.
toretto337
20-12-2007, 21:23
io per ora ho soltanto collegato un neon per auto nella parte posteriore..xò volevo postare la foto perchè ne sono soddisfatto :D :fagiano:
http://img134.imageshack.us/img134/4433/dscn2448zc7.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=dscn2448zc7.jpg)
http://img220.imageshack.us/img220/9089/dscn2461qq2.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=dscn2461qq2.jpg)
questo è il molex che ho utilizzato per collegare il neon
Natale è Arrivato anche per il mio CASE !! Ho messo la nuova CPU !!!
Son passato da X2 Amd 3800+ al mitico Opteron 170 dual coreeee....
Aleeee .... :D :D ... Ora manca solo la 8800 gt ....
trunks986
21-12-2007, 16:28
Natale è Arrivato anche per il mio CASE !! Ho messo la nuova CPU !!!
Son passato da X2 Amd 3800+ al mitico Opteron 170 dual coreeee....
Aleeee .... :D :D ... Ora manca solo la 8800 gt ....
nn per polemizzare...ma ankora che acquistate i processori AMD??
toretto337
21-12-2007, 16:53
io sono passato a intel dopo...6 anni di amd...per ora la intel è nettamente superiore..
unnilennium
21-12-2007, 16:54
se non vuole cambiare tutto mica lo puoi biasimare, vai così kiol:cincin: :sbavvv:
se non vuole cambiare tutto mica lo puoi biasimare, vai così kiol:cincin: :sbavvv:
Diciamo che sono accessibili come costi ... Poi per ora finisco di espandere il sistema ... quando non potrò più espanderlo ... a Febbraio/Marzo passerò ai quad o dual core della Intel ... Ovviamente se mi rimangono soldi !! E poi adesso usciranno le nuove Cpu quindi meglio fare qualche piccolo Upgrade ora per avere il PC aggiornato che fare grossi Upgrade sempre ... Tutto è legato alla disponibilità dei soldini ... ;) ;) .... Ora mi cerco una 8800 gt ... Anzi ne aprofitto se qualcuno la deve vendere mi contatti ... ahahah ;) ;)
ragazzi ho appea finito di assemblarmi il pc con suddetto case ma ho 2 dubbi/problemi:
1: se connetto il connettore audio alla mobo (asus p5k5) tutto ok ma se in più collego anche quei pirolini che si trovano attaccati manco mi parte il pc!!! Che può essere?
2. il masterizzatore dvd l'ho messo nel primo spazio in alto sotto gli interruttori ma mi sembra ci sia qlc che non va... i frontalini del case non sono staccabili quindi è lo sportellino del mast stesso che li apre quando si muove? E poi il pulsante di apertura capita proprio in corrispondenza di una di quelle traverse di plastica orizzontali... cosa sbaglio?
toretto337
22-12-2007, 21:13
a me nn funziona il microfono e nn ho capito perchè...quando lo inserisco la mobo mi segnala che un jack è stato inserito ma nn mi fa regolare volume d registrazione o altro
unnilennium
22-12-2007, 21:14
ragazzi ho appea finito di assemblarmi il pc con suddetto case ma ho 2 dubbi/problemi:
1: se connetto il connettore audio alla mobo (asus p5k5) tutto ok ma se in più collego anche quei pirolini che si trovano attaccati manco mi parte il pc!!! Che può essere?
2. il masterizzatore dvd l'ho messo nel primo spazio in alto sotto gli interruttori ma mi sembra ci sia qlc che non va... i frontalini del case non sono staccabili quindi è lo sportellino del mast stesso che li apre quando si muove? E poi il pulsante di apertura capita proprio in corrispondenza di una di quelle traverse di plastica orizzontali... cosa sbaglio?
fotografa questi pirolini che non si capisce che cosa intendi..
2 si si apre proprio così, ma devi anceh far in modo da far combaciare il dente della slitta col tasto dell'apertura del masterizzatore, senno non si apre quando schiacci il tasto grigio...
Per i Pirolini credo che tu ti riferisca ai connettori dei Jack mic/cuffie frontali del case ... che sono in più !!! Quindi se colleghi già alla piastra madre il connettore unico nn devi usare quelli separati e viceversa ... penso che siano stati messi per adattarsi a seconda delle piastre madre montate ...
Per il secondo problema Quoto l'amico :
2 si si apre proprio così, ma devi anceh far in modo da far combaciare il dente della slitta col tasto dell'apertura del masterizzatore, senno non si apre quando schiacci il tasto grigio...
Per i Pirolini credo che tu ti riferisca ai connettori dei Jack mic/cuffie frontali del case ... che sono in più !!! Quindi se colleghi già alla piastra madre il connettore unico nn devi usare quelli separati e viceversa ... penso che siano stati messi per adattarsi a seconda delle piastre madre montate ...
Per il secondo problema Quoto l'amico :
Oh cacchio mi hai dato una notizia bomba! all'inizio li avevo collegati entrambi (sì lo so ho grande inventiva) e il pc manco partiva. ora ho connesso solo quello grande unico e va tutto bene.
Per l'apertura dei dvd non mi ero accorto del meccanismo. Bellissimo!
Scusate ma ho ancora il problema dell'uscita cuffia frontale. Ho attaccato solo il grosso connettore senza i pirolini ma l'uscita non funziona! Se invece attacco le cuffie sul retro della mobo funzionano...
Scusate ma ho ancora il problema dell'uscita cuffia frontale. Ho attaccato solo il grosso connettore senza i pirolini ma l'uscita non funziona! Se invece attacco le cuffie sul retro della mobo funzionano...
Devi impostare nel Bios della scheda madre AC97 per l'uscita audio del pannello frontale.
raffaele1978
28-12-2007, 10:08
Devi impostare nel Bios della scheda madre AC97 per l'uscita audio del pannello frontale.
Puoi farlo anche abilitandolo dal pannello Realtek, cliccando sulla relativa icona che si trova sulla barra degli strumenti nel desktop, in basso a destra;)
Grazie avevate ragione, ho cambiato da audio hd a ac97 e ora funziona. invece nel pannello di controllo della Realtek non ho trovato l'opzione. dove è?
Darkgift
28-12-2007, 18:28
Volevoi prendere il chakra...mi ero quasi deciso.....poi mi sono innamorato di questa bestia....:sofico: anche perche dopo aver messo dentro la 2900 pro mi avanzano tipo altri 8-10 cm..prima del bay degli hd's
Unico neo...costa il doppio del chakra :(
http://img148.imageshack.us/img148/1125/img0092ho2.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=img0092ho2.jpg)
http://img148.imageshack.us/img148/4054/img0094df6.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=img0094df6.jpg)
Attualmente sul laterale ho messo la finestra grigliata al posto di quella che si vede in foto (plexiglas) per avere aria fresca in ingresso (col case sono fornite due finestre laterali intercambiabili)
trunks986
28-12-2007, 18:50
troppo brutto sto case che ti sei comprato....a questo punto prendevi l'uber chakra se era un prob di dimensioni.....poi son gusti
Darkgift
28-12-2007, 20:39
troppo brutto sto case che ti sei comprato....a questo punto prendevi l'uber chakra se era un prob di dimensioni.....poi son gusti
Si perche il chakra è tutta sta bellezza.......funzionale si.....ma bello.....:fagiano:
toretto337
28-12-2007, 22:58
Si perche il chakra è tutta sta bellezza.......funzionale si.....ma bello.....:fagiano:
nn sono d'accordo..il chakra per quanto nn sia bellissimo è elegante..quello che hai preso mi dà un senso d pesantezza..è nu casciettone! poi sono gusti eh! :D nel tread ufficiale del chakra penso sia difficile trovare qualkuno che la pensi cm te cmq.. :stordita: anke se devo dire che la finestra laterale mi ha sempre attirato..
trunks986
29-12-2007, 11:47
io se potessi tornare indietro, prenderei di nuovo il chakra ma o in versione uber o senza ventolone laterale, cioè con la paratia chiusa senza nessuna apertura
WhiteHand
02-01-2008, 13:20
io se tornerei indietro, prenderei di nuovo il chakra ma o in versione uber o senza ventolone laterale, cioè con la paratia chiusa senza nessuna apertura
W l'italiano :D
trunks986
02-01-2008, 13:43
W l'italiano :D
effettivamente hai ragione....ho scritto un obbrobrio....
WhiteHand
02-01-2008, 13:58
effettivamente hai ragione....ho scritto un obbrobrio....
:D
Karoviev
03-01-2008, 14:03
Ciao ragazzi ho preso anche io il chakra, modello con ventolone laterale da 25. Come sorpresa nel case ho trovato pure una ventola enermax da 8cm con tanto di pirulino per regolare la velocitá. Che dire, avrei preferito da 12, ma a caval donato non si guarda in bocca :O
La mia domanda è la seguente: se metto la mano di fianco al ventolone in estrazione non sento aria. La ventola gira, si vede, ma anche appoggiandoci un foglio di carta non viene smosso minimamente...é normale? :confused:
Fabius250485
03-01-2008, 16:34
ciao raga.
Voi mi consigliate di montare le altre 2 ventole opzionali nel chakra?
Se si quali sono le ventole adatte?
Grazie
unnilennium
03-01-2008, 17:56
ciao raga.
Grazie
almeno una da 120 davanti agli hd consiglio di montarla.xchè d'estate serve un pò d'aria fresca, poi esistono un sacco di marche e modelli, io consiglio arctic cooling,sono silenziose ed hanno la garanzia x 6 anni... poi se vuoi i led, le enlobal della enermax hanno anche il regolatore di velocità incorporato..
ciao raga.
Grazie
Assolutamente si, inizialmente avevo solo quella anteriore con temperature accettabili per gli hd ma cpu e vga ne risentivano nonostante la monster fan. Aggiunta un'altra ventola posteriore c'è stato un calo dai 4 ai 7°C per tutti i componenti, e un altro paio dopo aver sostituito quella standard con una più performante.
Per la scelta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589
Fabius250485
03-01-2008, 19:53
per favore ditemi un pò di modelli validi così vedo se riesco a trovarle nei negozi in cui mi rifornisco di solito.
Grazie
raffaele1978
03-01-2008, 19:56
Ragazzi, io trovo che sia particolarmente fastidioso e che impedisca un'ottimo raffreddamento degli hdd, il fatto che il relativo cestello sia posto trasversalmente, in maniera tale quindi da impedire che il flusso dell'aria proveniente dalla ventola sia ottimale: voi che ne dite? Soluzioni?
unnilennium
03-01-2008, 22:55
Ragazzi, io trovo che sia particolarmente fastidioso e che impedisca un'ottimo raffreddamento degli hdd, il fatto che il relativo cestello sia posto trasversalmente, in maniera tale quindi da impedire che il flusso dell'aria proveniente dalla ventola sia ottimale: voi che ne dite? Soluzioni?
se ti dà fastidio, potresti anche spostarli magari negli slot liberi dei dvd, con degli adattatori comprati o fabbricati (qualcuno su questo thread parlava di appenderli per eliminare le vibrazioni)e magari la ventola metterla proprio davanti, cmq io col cassettino messo così ho 2 hd, e con una ventola da 120 stanno freschi, anche d'estate non ho avuto particolari problemi... l'unica cosa, come al solito, è la polvere, anche col filtro ne entra tanta davvero!!!
raga ho un problema con la ventola laterale. in pratica non si avvia, delle volte se la spingo a mano gira, altre volte nemmeno in questo modo. se gira fa uno strano tintinnio fastidioso e la ventola mi sembra che non giri centrata nel suo asse. voi l'avete collegata direttamente all'alimentatore (nel mio caso) o sulla scheda madre con un riduttore?
il case l'ho montato qualche giorno fa...
aiuto grazie
raga ho un problema con la ventola laterale. in pratica non si avvia, delle volte se la spingo a mano gira, altre volte nemmeno in questo modo. se gira fa uno strano tintinnio fastidioso e la ventola mi sembra che non giri centrata nel suo asse. voi l'avete collegata direttamente all'alimentatore (nel mio caso) o sulla scheda madre con un riduttore?
aiuto grazie
Se il Case è appena comprato , quindi è in garanzia portalo subito a far sostituire la ventola ... ne stanno capitando molti ultimamente ... vedi post precedenti con il tuo stesso problema ... ;) ;)
erfinestra
04-01-2008, 00:17
Assolutamente si, inizialmente avevo solo quella anteriore con temperature accettabili per gli hd ma cpu e vga ne risentivano nonostante la monster fan. Aggiunta un'altra ventola posteriore c'è stato un calo dai 4 ai 7°C per tutti i componenti, e un altro paio dopo aver sostituito quella standard con una più performante.
Per la scelta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589
Tieni la monsterfan in estrazione? E la ventola posteriore?
aiuto grazie
Se è nuovo riportalo subito in negozio per fartelo sostituire, c'è poco da fare..
Tieni la monsterfan in estrazione? E la ventola posteriore?
La ventola posteriore va sempre in estrazione, per quanto riguarda la monster fan invece tengo in estrazione anche quella perchè in estate la differenza è parecchia (mentre in inverno a volte guadagno 1°C sulla scheda video in immissione, ma non vale nemmeno la pena perderci tempo a switcharla nel mio caso)
Fabius250485
04-01-2008, 10:57
potete dirmi come devo mettere tutte e 3 le ventole dell'enermax chakra col ventolone? estrazione/immissione?
Grazie
diabolicus
04-01-2008, 11:09
cmq io col cassettino messo così ho 2 hd, e con una ventola da 120 stanno freschi, anche d'estate non ho avuto particolari problemi...
quoto, la ventola davanti agli hdd va benissimo e l'aria arriva comunque nella parte centrale del case.
potete dirmi come devo mettere tutte e 3 le ventole dell'enermax chakra col ventolone? estrazione/immissione?
Grazie
la maggior parte degli utenti ha messo una ventola davanti in immissione, una dietro in estrazione e la monster sempre in estrazione.. in realtà l'unico dubbio è sulla monster, le ventole sul fronte e sul retro sono praticamente obbligate se vuoi avere una circolazione ottimale dell'aria.
Fabius250485
04-01-2008, 11:47
già...hai ragione...davanti e dietro immissione ed estrazione..ha in effetti un senso logico...la ventolona in effetti nn ho mai capito se lavori meglio in estrazione o immissione..boh!!!
L'unica è vedere le temp..come posso vedere le temp del mio pc? ci sono programmi proprio per questo? se si potete dirmi quali sono quelli adatti per la mia configurazione?
Inoltre facendo un pò di giri in internet ho visto ke esistono dei strumenti ke fanno sia da card reader sia ti dicono le temp ke ci sono nel pc...sono utili (anke se costano 50euro circa) oppure meglio usare semplicemente programmini ke fanno lo stesso lavoro?
Avevo visto questi:
1)Aerocool FP-01
Regolatore Ventole, Lettore memory Card 55 in 1, Display Flip UP LCD
2)Aerocool GateWatch 2 Fan-Controller - black
2 x Slot 5.25", Regolatore FAN & Monitor Temperature, 2x USB 2.0 e Audio IN/OUT
3)Silverstone SST-FP52S Eudemon - black
Regolatore Ventole e Monitor Temperature
Ke dite?
diabolicus
04-01-2008, 12:33
già...hai ragione...davanti e dietro immissione ed estrazione..ha in effetti un senso logico...la ventolona in effetti nn ho mai capito se lavori meglio in estrazione o immissione..boh!!!
L'unica è vedere le temp..come posso vedere le temp del mio pc? ci sono programmi proprio per questo? se si potete dirmi quali sono quelli adatti per la mia configurazione?
ce ne sono tanti.. motherboard monitor, speedfan, sw specifici per le varie mobo, guarda se c'è un thread sulla tua scheda madre
Inoltre facendo un pò di giri in internet ho visto ke esistono dei strumenti ke fanno sia da card reader sia ti dicono le temp ke ci sono nel pc...sono utili (anke se costano 50euro circa) oppure meglio usare semplicemente programmini ke fanno lo stesso lavoro?
Avevo visto questi:
1)Aerocool FP-01
Regolatore Ventole, Lettore memory Card 55 in 1, Display Flip UP LCD
2)Aerocool GateWatch 2 Fan-Controller - black
2 x Slot 5.25", Regolatore FAN & Monitor Temperature, 2x USB 2.0 e Audio IN/OUT
3)Silverstone SST-FP52S Eudemon - black
Regolatore Ventole e Monitor Temperature
Ke dite?
dipende molto dai gusti e dalle esigenze, di solito puoi fare anche tutto via software, cmq anche di rheobus ce ne sono tanti, con display, con solo i potenziomentri, con o senza card reader, porte usb, audio in/out, e-sata (queste cose le ha già il chakra) cerca anche nel forum che ci sono diversi thread in merito.
^Robbie^
04-01-2008, 13:38
X quanto riguarda il discorso monster fan, se spulciate indietro nel thread parecchi utenti (me compreso) la tengono in estrazione, questo xchè aiuta ad eliminare le eventuali sacche di aria calda che si formano nel case. Questo discorso naturalmente assume maggiore importanza nel periodo estivo.
Byez!
l'ho comprato su internet da chl che lo ha consegnato a un rivenditore a 5-6km da me. che faccio?
Karoviev
04-01-2008, 20:02
Ciao ragazzi ho preso anche io il chakra, modello con ventolone laterale da 25. Come sorpresa nel case ho trovato pure una ventola enermax da 8cm con tanto di pirulino per regolare la velocitá. Che dire, avrei preferito da 12, ma a caval donato non si guarda in bocca :O
La mia domanda è la seguente: se metto la mano di fianco al ventolone in estrazione non sento aria. La ventola gira, si vede, ma anche appoggiandoci un foglio di carta non viene smosso minimamente...é normale? :confused:
Uppino? :stordita:
Fabius250485
05-01-2008, 23:42
raga mi è sorto un dubbio...ho prenotato 2 ventole artic cooling per il case con il fan da 25cm..ma devo prendere anke i filtri antipolvere? se si devo prenderne solo 1 per quella in immissione o anke per l'altra ventola ke metterò in estrazione? Grazie
erfinestra
06-01-2008, 00:19
Mi hai fatto venire il dubbio :eek:
Domani devo tirare il case fuori dal mobile per montare la ventola posteriore e controllo il ventolone ;)
erfinestra
06-01-2008, 00:22
raga mi è sorto un dubbio...ho prenotato 2 ventole artic cooling per il case con il fan da 25cm..ma devo prendere anke i filtri antipolvere? se si devo prenderne solo 1 per quella in immissione o anke per l'altra ventola ke metterò in estrazione? Grazie
Per le ventole in immissione filtro caldamente raccomandato. In emissione certo che no :D
Il chakra il filtro sull'anteriore lo monta di serie quindi... ;)
Fabius250485
06-01-2008, 10:05
ah quindi se lo monta di serie il filtro anteriore nn c'è bisogno di comprarlo. Questo filtro è di 12cm come le ventole ke posso metterci e ke ho ordinato ieri?
Grazie
erfinestra
06-01-2008, 10:18
ah quindi se lo monta di serie il filtro anteriore nn c'è bisogno di comprarlo. Questo filtro è di 12cm come le ventole ke posso metterci e ke ho ordinato ieri?
Grazie
Praticamente si ;)
a me il filtro anteriore non lo porta :mc:
cmq la ventola laterale funziona regolarmente se lo accendo già con la ventola in immissione, se cambio verso non funziona più, non vorrei mandarlo in garanzia, mi scoccia :(
Fabius250485
06-01-2008, 10:57
nel caso in cui nn dovessi trovare nessun filtro di serie nel case meglio prendere il filtro in plastica lavabile oppure prendere quello in alluminio?
Grazie mille per tutti i vostri consigli e aiuti...senza di voi mi sentirei perso nei meandri della tecnologia!!!
Karoviev
06-01-2008, 11:21
Mi hai fatto venire il dubbio :eek:
Domani devo tirare il case fuori dal mobile per montare la ventola posteriore e controllo il ventolone ;)
Grazie, improvvisamente mi è sembrato che nessuno avesse più il chakra! Non mi sembra un test così proibitivo quello di appoggiare un foglio o la mano sul ventolone :D
si è normale, il flusso d'aria è praticamente impercettibile
se invece la metti in immissione vedrai che il foglio si attacca al case
in immissione è freddo all'esterno, in estrazione devo vedere se funziona :(
erfinestra
06-01-2008, 12:36
Confermo ;)
Confermo ;)
Ragazzi il mio in estrazione non è impercettibile !!! Anzi se ci metto un foglio si stacca ... ;) ;) ... credo che le vostre ventole sono un pò "Mandrone" ( termine sardo per dire Pigro) ... ahahha
Ragazzi il mio in estrazione non è impercettibile !!! Anzi se ci metto un foglio si stacca ... ;) ;) ... credo che le vostre ventole sono un pò "Mandrone" ( termine sardo per dire Pigro) ... ahahha
lo credo anche io...
cmq mi aspettavo di più da questo case :(
lo credo anche io...
cmq mi aspettavo di più da questo case :(
Ti aspettavi di più ? Con nemmeno 70 euro di spesa ? ... Tipo cosa volevi ?
Ti aspettavi di più ? Con nemmeno 70 euro di spesa ? ... Tipo cosa volevi ?
l'ho detto solo perchè la ventola laterale dà problemi a molti...
l'ho detto solo perchè la ventola laterale dà problemi a molti...
Ahhh OK OK ... non avevo capito ... bhè se il ventolone non funziona credo che ci si possa avvalere dell'assistenza in garanzia ... ...
unnilennium
06-01-2008, 13:01
la mia nn é mandrona,ma col freddo che fa adesso,la tengo spenta,ed ho cmq la cpu a24 e la vga a 40..meno di cosí nn si puó
Ahhh OK OK ... non avevo capito ... bhè se il ventolone non funziona credo che ci si possa avvalere dell'assistenza in garanzia ... ...
questo si, è cmq un punto a sfavore. però tutto sommato è un bel case ;)
la mia nn é mandrona,ma col freddo che fa adesso,la tengo spenta,ed ho cmq la cpu a24 e la vga a 40..meno di cosí nn si puó
Bhè certo a parte quello cmq se la accendi dovrebbe Girare Bene ... altrimenti sei Mandrone tu che non l'accendi ... hahahah ;) ;)
questo si, è cmq un punto a sfavore. però tutto sommato è un bel case ;)
Si , certo può capitare di avere qualche diffetto ... l'importante è risolverlo senza spendere soldi ... ahhahah
2 domandine su questo case...
1. non mi funziona la seconda spia dell'hd. ho provato a invertire i contatti ma niente da fare.. dite che è rotta? come posso verificare?
2. come faccio a dire al sistema che quando collego le cuffie nel pannello frontale mi deve disattivare in automatico le casse?
1. non mi funziona la seconda spia dell'hd. ho provato a invertire i contatti ma niente da fare.. dite che è rotta? come posso verificare?
2. come faccio a dire al sistema che quando collego le cuffie nel pannello frontale mi deve disattivare in automatico le casse?
per la seconda credo che dipende dalle impostazioni della scheda audio, non dal case
Per la Prima se non si accende nemmeno invertendo i jumper potrebbe essersi danneggiato il led ... prova con un altro led per vedere se si accende collegandolo agli stessi pin ... almeno così stabilisci se la piastra madre stà erogando la corrente ...
Per la Prima se non si accende nemmeno invertendo i jumper potrebbe essersi danneggiato il led ... prova con un altro led per vedere se si accende collegandolo agli stessi pin ... almeno così stabilisci se la piastra madre stà erogando la corrente ...
Dici di provare tipo a collegare i pin dell'altro led (il power-on) e vedere se va?
per la seconda credo che dipende dalle impostazioni della scheda audio, non dal case
Già, dovrebbe essere qlc legato alla scheda madre ma non trovo nessuna opzione al riguardo...
Dici di provare tipo a collegare i pin dell'altro led (il power-on) e vedere se va?
Si esatto ... va bene anche quello se funziona ...
Già, dovrebbe essere qlc legato alla scheda madre ma non trovo nessuna opzione al riguardo...
io ho quella integrata nella mb (p5kc) e c'è l'opzione
io ho quella integrata nella mb (p5kc) e c'è l'opzione
Beh io ho la asus p5kr... dove cavolo è?
Si esatto ... va bene anche quello se funziona ...
Ok grazie dopo provo
STORMWARRIOR
06-01-2008, 17:27
Ciao ragazzi mi e' arivato ieri il Chackra Uber con queto PC:
Case: Enermax Chakra Uber
Processore: Q6600
Scheda Madre: P35-DQ6
Ram: 2x1Gb OCZ 800Mhz
Scheda Video: Twintech 8800 GTS 512Mb
Alimentatore: 1000W Cooler Master Real PowerPro
Hard Disk: WD 500Gb 5000AAKS 7200rpm 16Mb SATAII
Masterizzatore: Pioneer DVR-212D nero
Sistema Operativo: Vista Ultimate 64bit
Avrei pero' delle domande da porvi...
1)Alla ventola frontale si puo' cambiare senso di rotazione?
2)Come mai il mio case e' diverso da quello del primo post (Scaricate il Video a seguire...)?
http://www.mediafire.com/?edh1zth0dox
3)Posso apportare qualche modifica a questo case?
Ciao ragazzi mi e' arivato ieri il Chackra Uber con queto PC:
Avrei pero' delle domande da porvi...
1)Alla ventola frontale si puo' cambiare senso di rotazione?
2)Come mai il mio case e' diverso da quello del primo post (Scaricate il Video a seguire...)?
http://www.mediafire.com/?edh1zth0dox
3)Posso apportare qualche modifica a questo case?
Innanzitutto bella conf anche se l'ali è molto sovradimensionato ed avrei preso perlomeno un raptor da affiancare al wd da 500gb per lo storage
1) alla ventola frontale non puoi cambiare senso di rotazione
2) ho visto il video e quello che hai tu è un classico uberchakra (fulltower) mentre quello in prima pagina è un chakra miditower, ecco la differenza.
3) certamente: io ad esempio ho tolto la fan laterale (poi venduta ad un utente del forum), ho tagliato la paratia laterale col simil dremel riprendendo la paratia laterale dell' Armor (più o meno) ed ho inciso sempre col simildremel delle immagini tribali sulla paratia dall'interno. Molto più semplicemente tu puoi cambiare le fan con alcune più silenziose (te lo consiglio vivamente) oppure comprarti un rheobus dove attaccare tutte le fan e regolarle quindi con quest'ultimo. ;)
STORMWARRIOR
06-01-2008, 18:12
Grazie pel risposte Andi89 ma a me le fan non fanno affatto rumore credimi!!!
Come mi conviene settare quella laterale,che soffia dentro al case o che aspira/estrae?
Dipende da che tipo di dissipatori hai sulla cpu, sul nb, sulla vga...
unnilennium
06-01-2008, 18:27
la maggior parte del thread dice di metterla in estrazione,se la metti in immissione magari raffredda d+,ma entra anche un sacco di polvere!
Fabius250485
06-01-2008, 19:00
io metterò in immissione quella frontale mentre quella laterale e posteriore in estrazione...penso ke sia il modo più logico per raffreddare il pc...al massimo in estate si può mettere quello laterale in immissione....
E' giusto il mio ragionamento?
Beh io ho la asus p5kr... dove cavolo è?
non lo trovo, appena lo trovo ti faccio sapere ;)
cmq sono stato un paio di giorni con la ventola in immissione, ora accendendo il pc in estrazione funziona :eek: . però è più rumorosa, a voi lo è? il suono è simile alla lavatrice, xò meno rumorosa, molto :D
che dite, la smonto e la monto al contrario?
Giorno!
Sapete se è possibile comprare la Monster fan a parte oppure tutta la finestra compresa di monster fan??
Grazie ^^
unnilennium
07-01-2008, 12:09
Giorno! Sapete se è possibile comprare la Monster fan a parte oppure tutta la finestra compresa di monster fan?? Grazie ^^ no,a meno di prenderla di seconda mano
ok, ho appena scoperto che la TT ha fatto un pannello simile con una 25x25 copiato spudoratamente a quello del chakra quindi mi butto su quello ^^
Grazie per avermi risp! ;)
ok, ho appena scoperto che la TT ha fatto un pannello simile con una 25x25 copiato spudoratamente a quello del chakra quindi mi butto su quello ^^
Grazie per avermi risp! ;)
link, cmq anche l'aerocool lo fa si chiama extremengie 3t ed è bello anche quello ;)
Ho acquistato oggi questo case che era in offerta dal rivenditore vicino casa mia convinto di trovarci la ventola blu davanti, invece apro lo scatolone e la ventola e' dietro! :(
Sul sito Enermax la mia versione 3050 e' descritta con: 12cm blue LED fan in front included (ECA3050, ECA3051) mentre sulla scatolone in effetti quella con ventola davanti c'e' scritto che e' la 3051 mentre la mia 3050 c'e' l'ha proprio dietro. Sarebbe meglio che aggiornassero il loro sito, che confusione!
Vabbeh, ora sto smontando tutto per spostarla davanti, sembra sia una 1000rpm 17db ma senza led, e' esattamente questo modello ma con le pale trasparenti:
http://akiba.ascii24.com/akiba/news/2006/06/06/images/images810219.jpg
Per dietro avevo gia' ordinato una noctua assieme agli altri componenti, per il resto il case mi soddisfa appieno, l'ho preso senza ventolone perche' ci voglio montare un dissipatore a torre, del led blu davanti tanto non me ne frega niente basta che la ventola in dotazione faccia il suo lavoro senza scassare troppo senno' mi tocca cambairla. Sono un po' pignolo. :D
toretto337
10-01-2008, 14:29
ho aggiornato un po il mio chakra..e volevo postare le foto :D l'unica cosa + che credo si sia bruciato il ventolone...:( :( ho sentito una puzza tremenda e nn parte + la ventola uff :(
http://img169.imageshack.us/img169/7591/dscn2511ci1.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=dscn2511ci1.jpg)
non lo trovo, appena lo trovo ti faccio sapere ;)
cmq sono stato un paio di giorni con la ventola in immissione, ora accendendo il pc in estrazione funziona :eek: . però è più rumorosa, a voi lo è? il suono è simile alla lavatrice, xò meno rumorosa, molto :D
che dite, la smonto e la monto al contrario?
Ciao, hai poi più gurdato se trovi l'opzione??? anche ieri ho dovuto staccare il cavo delle casse per disattivarle!
Ciao, hai poi più gurdato se trovi l'opzione??? anche ieri ho dovuto staccare il cavo delle casse per disattivarle!
non lo trovo... mi dispiace :rolleyes:
Ho intenzione di comprare questo case per il mio prossimo pc.
Sono indeciso se prendere il ventolone o la ventolina versione :asd:
Il ventolone mi ispira cattiveria, però mi ispira anche un "Polvere a meeeee MUHAHAHA"
toretto337
10-01-2008, 22:50
link, cmq anche l'aerocool lo fa si chiama extremengie 3t ed è bello anche quello ;)
ma secondo voi si monta tranquillamente anke al chakra?
unnilennium
11-01-2008, 07:22
Ho intenzione di comprare questo case per il mio prossimo pc. Sono indeciso se prendere il ventolone o la ventolina versione :asd: Il ventolone mi ispira cattiveria, però mi ispira anche un "Polvere a meeeee MUHAHAHA" se la metti in estrazione no,in immissione purtroppo si.
Io quando non gioco o non sto facendo qlc di pesante lo tengo spento perchè lo trovo rumoroso. Piuttosto c'è qualcuno che sa dirmi dove sta l'opzione per disattivare in automatico le casse quando collego le cuffie al pannello frontale?? (scheda audio integrata realtek...)
toretto337
12-01-2008, 21:46
ma si può montare il pannello laterale del aerocool extremengine 3t o dell'armor sul chakra??
unnilennium
13-01-2008, 11:19
ma si può montare il pannello laterale del aerocool extremengine 3t o dell'armor sul chakra?? penso d no,nn hanno gli attacchi standardizzati i case..magari facendo qualche mod,ma nn saprei..dovresti conoscere le misure e i design delle scanalature degli attacchi.
Ciao,
ho appena comprato anch'io il modelo 3052,
che se non sbaglio ha solo il ventolone laterale vero ?
e volevo aggiungere altre due ventole, una davanti e l'altra dietro, cosa mi consigliate, tenendo conto che avrò questa configurazione :
Mobo MSI Neo2-FR
CPU Intel E6750
VGA Gigabyte 8800GT 512Mb
RAM Kingston 2x1 GB
2 HD 160Gb Raid 0
1 HD 500Gb storage
Mast. Pioneer DVR 212
Ali Corsair HX520
e non penso di fare OC.
Grazie 1000
unnilennium
14-01-2008, 14:08
qualsiasi ventola da 120mm,tipo enermax enlobal,arctic cooling,nanoxia,etc,ce ne son tante,dipende dalle necessitá,se vuoi c'é un thread apposta x le ventole.Ciao, ho appena comprato anch'io il modelo 3052, che se non sbaglio ha solo il ventolone laterale vero ? e volevo aggiungere altre due ventole, una davanti e l'altra dietro, cosa mi consigliate, tenendo conto che avrò questa configurazione : Mobo MSI Neo2-FR CPU Intel E6750 VGA Gigabyte 8800GT 512Mb RAM Kingston 2x1 GB 2 HD 160Gb Raid 0 1 HD 500Gb storage Mast. Pioneer DVR 212 Ali Corsair HX520 e non penso di fare OC. Grazie 1000
qualsiasi ventola da 120mm,tipo enermax enlobal,arctic cooling,nanoxia,etc,ce ne son tante,dipende dalle necessitá,se vuoi c'é un thread apposta x le ventole.
avrei trovate queste nel sito online da cui mi vorrei rifornire
NoiseBlocker Blacksilent XL1 12cm
ne metterei una sul davanti a l'altra dietro possono andare bene ?
trunks986
14-01-2008, 15:57
avrei trovate queste nel sito online da cui mi vorrei rifornire
NoiseBlocker Blacksilent XL1 12cm
ne metterei una sul davanti a l'altra dietro possono andare bene ?
le noiseblocker sono ottime....io ne tengo una in immissione...silenziosissima..la tengo settata a 890rpm circa grazie al noiseblocker fan controller....in espulsione ho una enermax enlobal bearing ank'essa da 12...ottima pure lei
Karoviev
14-01-2008, 20:26
Oggi ho montato una arctic cooling da 120 per raffreddare i dischi. A parte le bestemmie per installarla, dato che ho dovuto rimuovere mezzo case, nell'ordine:
-pannello laterale dx
-pannello laterale sx
-pannello frontale
-cestino hd
-piedini del case (che spuntavano da dentro e non ci passava la ventola :muro: almeno si tolgono in 2 secondi )
per il resto sono proprio contento, i due dischi stanno entrambi a 28-29 gradi, meglio di quanto sperassi!
ah per chi chiedeva del modello 3052, io ci ho trovato dentro una enermax 80mm con regolazione velocità. Da tenere rigorosamente al minimo altrimenti decolla il pc :D
raffaele1978
14-01-2008, 21:29
Ma secondo voi quanto può incidere sull'efficienza del flusso di aria il fatto che il cestello degli hdd è posto in maniera trasversale, coprendo in gran parte la ventola?
Io ho montato una Scythe s-flex da 1600rpm e 47cfm davanti, ma la temp dei miei hdd è sempre 50C°:muro: :muro: :muro:
Karoviev
14-01-2008, 21:34
Ma secondo voi quanto può incidere sull'efficienza del flusso di aria il fatto che il cestello degli hdd è posto in maniera trasversale, coprendo in gran parte la ventola?
Io ho montato una Scythe s-flex da 1600rpm e 47cfm davanti, ma la temp dei miei hdd è sempre 50C°:muro: :muro: :muro:
Un po' incide sicuramente, per fortuna il supporto ha i fori, così l'aria passa. 50 gradi sinceramente mi sembrano eccessivi con una ventola in immissione. Io ho messo i miei due dischi al primo e all'ultimo posto del cestello,lasciando così uno spazio in mezzo.
raffaele1978
14-01-2008, 21:40
Un po' incide sicuramente, per fortuna il supporto ha i fori, così l'aria passa. 50 gradi sinceramente mi sembrano eccessivi con una ventola in immissione. Io ho messo i miei due dischi al primo e all'ultimo posto del cestello,lasciando così uno spazio in mezzo.
Io ho messo il mio in mezzo, ma vista la temperatura, sto decisamente pensando di eliminare il cestello degli hdd e mettere questo, tramite apposito adattatore, in un bay da 5,25", davanti al quale o sopra il quale vorrei mettere una ventola:D
starscream
15-01-2008, 09:56
qualcuno l'ha smontato e mi sa dire come sostituire le usb frontali?perchè goffamente le ho tritate!!!!
qualcuno l'ha smontato e mi sa dire come sostituire le usb frontali?perchè goffamente le ho tritate!!!!
Ciao , in alcuni post precedenti ho messo anche le foto ... controlla , cmq nn è difficile smontare il castello in alto del case , ci son solo 2 viti ... ;)
unnilennium
15-01-2008, 12:02
qualcuno l'ha smontato e mi sa dire come sostituire le usb frontali?perchè goffamente le ho tritate!!!! già nn è difficile da smontare,ma dove reperire le usb tritate?
giuliano82
15-01-2008, 19:59
ZEROtherm NV120 Nirvana Premium
Ci entra questo dissipatore nel case?
giuliano82
15-01-2008, 22:30
Allora non risponde nessuno? è importante grazie
giuliano82
16-01-2008, 19:56
Up!
starscream
16-01-2008, 22:54
Tritate in che senso?
con un cavo usb inserito, sono passato e sono inciampato sul cavo, che era sospeso perchè qualche genio mi aveva allontanato la stampante!!
quindi inciampandoci ho tirato lateralmente il connettore che si è sfilato sbarbando tutto l'hardware femmina usb!!!
con un cavo usb inserito, sono passato e sono inciampato sul cavo, che era sospeso perchè qualche genio mi aveva allontanato la stampante!!
quindi inciampandoci ho tirato lateralmente il connettore che si è sfilato sbarbando tutto l'hardware femmina usb!!!
Ekko quà il post precedente dove ti indicavo già a suo tempo come smontare il pannello frontale ... come vedi dalle foto devi spannellare tutto e poi togliere le 2 viti sottostanti che sostengono il supporto dove son montate la e-sata e le usb....
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18882300&postcount=744)
starscream
16-01-2008, 23:39
Ekko quà il post precedente dove ti indicavo già a suo tempo come smontare il pannello frontale ... come vedi dalle foto devi spannellare tutto e poi togliere le 2 viti sottostanti che sostengono il supporto dove son montate la e-sata e le usb....
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18882300&postcount=744)
scusa, sono inesperto del termine spannellare....praticamente come rimuovo il pannello anteriore?
è messo ad incastro??
scusa, sono inesperto del termine spannellare....praticamente come rimuovo il pannello anteriore?
è messo ad incastro??
...Devi togliere le paratie laterali e poi trovi 4 linguette per togliere il pannello frontale e poi il gioco è fatto ... ;)
starscream
16-01-2008, 23:48
...Devi togliere le paratie laterali e poi trovi 4 linguette per togliere il pannello frontale e poi il gioco è fatto ... ;)
entambe le paratie laterali?ma significa smontare la MoBo?scusate se la domanda è banale, ma l'ignoranza si combatte solo con l'informazione!!!
unnilennium
17-01-2008, 08:12
entambe le paratie laterali?ma significa smontare la MoBo?scusate se la domanda è banale, ma l'ignoranza si combatte solo con l'informazione!!! la mobo é attaccata al telaio del case,immagina che le paratie laterali siano le portiere della macchina...nn succede nulla se le smonti.
starscream
17-01-2008, 09:12
grazie....
secondo per le spiegazioni...secondo voi il ricambio delle usb dove lo trovo?sono da ordinare alla enermax?
unnilennium
17-01-2008, 11:06
grazie.... secondo per le spiegazioni...secondo voi il ricambio delle usb dove lo trovo?sono da ordinare alla enermax? non ho idea,cmq una mail all'assistenza puoi sempre mandarla,cerca sul sito ufficiale,qualcuno ti risponderá.
raffaele1978
17-01-2008, 11:09
Ciao a tutti
Vorrei per favore un vostro parere: insoddisfatto della temperatura che il mio hard disk raggiunge (50C°), anche perchè il flusso di aria proveniente dalla s-flex (1600rpm-63,7CFM) è in larga parte ostacolato dalla parete del cestello degli hdd (che ha solo qualche buco), avrei pensato di togliere di mezzo il suddetto cestello e di mettere l'hard disk in un bay da 5",25 piazzandoci davanti una bella ventola, che li raffreddi come si deve, e nel contempo ottimizzare il flusso di aria in ingresso.
Allora, oltre alla summenzionata s-flex, possiedo come sapere una nanoxia fx12-2000, montata nella parte posteriore del case, in estrazione dell'aria, per cui mi chiedo: quale dovrei comprare come terza ventola, da piazzare davanti agli hard disk, in modo da avere un flusso di aria in entrata ed uscita quanto migliore possibile? Che ne pensate della mia soluzione?
Grazie!
sicuro che non abbia problemi l'hd o che il sensore sia sballato? (toccalo..)
Pochi giorni fa mi si è rotta la ventola davanti, e con 5 hd in 15 cm senza alcun raffreddamento solo uno è arrivato a 50°C, gli altri si sono stabilizzati sui 45°C. Con uno solo quelle temperature sono preoccupanti...
raffaele1978
17-01-2008, 13:01
sicuro che non abbia problemi l'hd o che il sensore sia sballato? (toccalo..)
Pochi giorni fa mi si è rotta la ventola davanti, e con 5 hd in 15 cm senza alcun raffreddamento solo uno è arrivato a 50°C, gli altri si sono stabilizzati sui 45°C. Con uno solo quelle temperature sono preoccupanti...
Dove si trova questo sensore che dovrei toccare?
Dove si trova questo sensore che dovrei toccare?
ma non il sensore, intendevo l'hd :asd:
se fa davvero 50°C scotterà
raffaele1978
17-01-2008, 13:07
ma non il sensore, intendevo l'hd :asd:
se fa davvero 50°C scotterà
Ah, ok:ciapet: :ciapet: :ciapet:
A prescindere dall'hd, non pensi che quel cestello impedisca un corretto raffreddamento?
Edit: ho toccato l'hardisk e non scotta affatto, anzi...
Ah, ok:ciapet: :ciapet: :ciapet:
A prescindere dall'hd, non pensi che quel cestello impedisca un corretto raffreddamento?
Edit: ho toccato l'hardisk e non scotta affatto, anzi...
Penso di no, anche perchè altrimenti non lo avrebbero messo così.
Io nell'uber ho ben 5 hd con temperature tra i 29 e i 37 con la penosa ventola standard (con quella che avevo prima erano 3-5°C in meno).
Se l'hd non scotta a 50°C allora è molto probabile l'ipotesi del sensore sballato, fossi in te non mi preoccuperei...
raffaele1978
17-01-2008, 14:18
Penso di no, anche perchè altrimenti non lo avrebbero messo così.
Io nell'uber ho ben 5 hd con temperature tra i 29 e i 37 con la penosa ventola standard (con quella che avevo prima erano 3-5°C in meno).
Se l'hd non scotta a 50°C allora è molto probabile l'ipotesi del sensore sballato, fossi in te non mi preoccuperei...
Ok, grazie!
Un'altra domanda: che ne pensi della soluzione di sospendere gli hardisk?
giuliano82
17-01-2008, 21:25
Secondo voi entra questo dissipatore nel case?
Secondo voi entra questo dissipatore nel case?
Se il dissipatore non supera i 15 cm circa si ci stà ...
giuliano82
18-01-2008, 00:09
Se il dissipatore non supera i 15 cm circa si ci stà ...
Dal sito Drako.it dice 14,8 cm.Fino a 15 ci entra senza toccare la monster fan?
raffaele1978
18-01-2008, 09:16
Ragazzi, ho sostituito la ventola che il case porta di suo davanti agli hardisk con una s-flex da 1600rpm e 67,0 cfm, ma mi sorge il dubbio che non giri a pieno regime:doh:
Qualcuno di voi mi sa dire quale tensione viene fornita a questa ventola, se è 12v o meno?
Grazie!
Dal sito Drako.it dice 14,8 cm.Fino a 15 ci entra senza toccare la monster fan?
esatto se non supera i 15 cm ci stà perfettamente ....
Ragazzi, ho sostituito la ventola che il case porta di suo davanti agli hardisk con una s-flex da 1600rpm e 67,0 cfm, ma mi sorge il dubbio che non giri a pieno regime:doh:
Qualcuno di voi mi sa dire quale tensione viene fornita a questa ventola, se è 12v o meno?
Grazie!
Sicuramente le ventole sono a 12 V ... bye
raffaele1978
18-01-2008, 14:07
Ragazzi, qualcuno di voi ha rimosso il cestello degli hardisk ed adottato soluzione alternative?
unnilennium
18-01-2008, 18:29
prova ad andare a vedere nella sezione modding, magari lì sanno dirti di+. cmq vorrei precisare che gli hd non hanno alcun sensore delle temp, il valore viene estrapolato da alcuni parametri del disco, quindi non so quanto sia affidabile, visto che anche hd identici possono dare diverse temp anche nelle stesse condizioni di utilizzo.
perdonatemi, so che l'argomento è stato già trattato, ma non ho capito una cosa.
Io dovrei ordinare a giorni il chakra uber e vorrei mettere un dissipatore zalman cnps 9500a che ha queste dimensioni: 85(L) X 112(W) X 125(H)mm
la scheda madre è questa.
http://www.progettopc.com/update14/GetImage.php?file_name=%2Fart%2F57014.JPG%3FX%3D300%26SHD%3D6%26TXT%3D5&host=http://imgart.playnet.it
scusate l'immagine ma non ho trovato di meglio.
la mia domanda è se il dissipatore entra senza dover mettere mano alla monster fan o se devo apportare qualche modifica, anche piccola. Mia intenzione è di non toccare il case. Se il dissipatore è troppo grande, me ne potreste consigliare uno delle giuste dimensioni che sia silenzioso e che faccia il suo sporco lavoro?
grazie mille a tutti
PS: bellissimo forum
unnilennium
19-01-2008, 17:26
esatto se non supera i 15 cm ci stà perfettamente ....
perdonatemi, so che l'argomento è stato già trattato, ma non ho capito una cosa.
Io dovrei ordinare a giorni il chakra uber e vorrei mettere un dissipatore zalman cnps 9500a che ha queste dimensioni: 85(L) X 112(W) X 125(H)mm
http://www.progettopc.com/update14/GetImage.php?file_name=%2Fart%2F57014.JPG%3FX%3D300%26SHD%3D6%26TXT%3D5&host=http://imgart.playnet.it
la mia domanda è se il dissipatore entra senza dover mettere mano alla monster fan o se devo apportare qualche modifica, anche piccola. Mia intenzione è di non toccare il case. Se il dissipatore è troppo grande, me ne potreste consigliare uno delle giuste dimensioni che sia silenzioso e che faccia il suo sporco lavoro?
grazie mille a tutti
kiol aveva già risposto, se non supera i 15, e il 9500 non li supera, ci sta.
grazie mille a tutti
Con il 9700 si arriva al limite di altezza ma comunque non ci sono problemi, quindi per logica con il 9500 che è leggermente più piccolo dovrebbe essere altrettanto.
Fabius250485
24-01-2008, 18:28
ciao a tutti.
volevo sapere come devo collegare i cavetti del case front panel nella mia scheda madre gigabyte p35c-ds3r. Perchè non capisco le polarità dei cavetti e quindi come collegarli alla scheda madre.
ciao a tutti!
Una domanda veloce veloce: il ventolone laterale è rumoroso? Ha il led blu in tutte le versioni?
Ciao!!!
ciao a tutti.
volevo sapere come devo collegare i cavetti del case front panel nella mia scheda madre gigabyte p35c-ds3r. Perchè non capisco le polarità dei cavetti e quindi come collegarli alla scheda madre.
la cosa più banale da fare in questi casi è leggere il manuale...
ciao a tutti!
Una domanda veloce veloce: il ventolone laterale è rumoroso? Ha il led blu in tutte le versioni?
Ciao!!!
no, è praticamente inaudibile
il led mi pare sia sempre e comunque blu
ciao a tutti.
Bianco -> - ***
Colorato -> + ***
ciao a tutti!
Ciao!!!
Non è affatto rumoroso, ha i led blu solo nella versione fulltower cioè l' Uber chakra nelle sue varianti
Grazie per la risposta velicissima!:)
Fabius250485
25-01-2008, 09:38
[QUOTE=Andi89;20747808]Bianco -> - ***
Colorato -> + ***
ok grazie..1altra cosa...potere dirmi i nomi dei cavetti dove precisamente li avete collegati sulla skeda madre? perchè spesso il manuale intende un tipo di cavetto ma ke nel case oltre a nn avere i colori ke dice la skeda madre nn ha nemmeno lo stesso nome e quindi nn capisco bene a quale cavetto il manuale della skeda madre si riferisce..magari se qualcuno ha il mio stesso case e stessa skeda madre può mandarmi 1foto di come ha collegato il tutto così è più facile capire...
Grazie
Yankee88
25-01-2008, 21:37
Ciao a tutti, ho preso oggi un chakra ma ho un problema con il montaggio della Mobo, possibile che i fori per i distanziali della Mobo ATX (Striker Extreme) non siano filettati? Soluzioni?
Ciao a tutti, ho preso oggi un chakra ma ho un problema con il montaggio della Mobo, possibile che i fori per i distanziali della Mobo ATX (Striker Extreme) non siano filettati? Soluzioni?
No , credo sia impossibile ... oppure stai usando dei distanziali che per filettare fanno un pò fatica ... ;)
Fabius250485
27-01-2008, 00:26
scusate raga...oggi finalmente ho avviato il mio pc nuovo ma ho visto ke la struttura del ventolone tocca la mia ventola posteriore arctic cooling fan 12L...vuol dire ke questa ventola da 12cm nn va bene per questo case oppure c'è un difetto di costruzione del case?
scusate raga...oggi finalmente ho avviato il mio pc nuovo ma ho visto ke la struttura del ventolone tocca la mia ventola posteriore arctic cooling fan 12L...vuol dire ke questa ventola da 12cm nn va bene per questo case oppure c'è un difetto di costruzione del case?
.. .. Come fa la ventola posteriore a toccare nella monster fan ? scusa quanto è lunga la ventola Artic cooling ?
Fabius250485
27-01-2008, 01:13
ecco le misure della ventola: 120 x 120 x 38.5mm
Probabilmente è troppo lo spessore della struttura delle ventola arctic...
ecco le misure della ventola: 120 x 120 x 38.5mm
Probabilmente è troppo lo spessore della struttura delle ventola arctic...
No , quasi 4 cm non dovrebbe assolutamente toccare con la monster fan ... dovresti fare una foto e postarla magari ci rendiamo conto meglio della situaz .... ;)
Fabius250485
27-01-2008, 01:43
No , quasi 4 cm non dovrebbe assolutamente toccare con la monster fan ... dovresti fare una foto e postarla magari ci rendiamo conto meglio della situaz .... ;)
In pratica quando chiudo la parte dove c'è il ventolone e accendo il pc sento proprio ke la ventola tocca,gratta..fa un casino assurdo...mentre quando lascio lo sportello aperto va tutto ok..
In pratica quando chiudo la parte dove c'è il ventolone e accendo il pc sento proprio ke la ventola tocca,gratta..fa un casino assurdo...mentre quando lascio lo sportello aperto va tutto ok..
E non potrebbe essere invece un cavo che come chiudi il pannello va a ripiegarsi tra le pale della Ventola ? ti conviene chiudere tutto e guardare dai Bay frontali per vedere cosa succede ....
Fabius250485
27-01-2008, 12:14
ho visto bene e in pratica è la struttura del ventolone ke spinge sulla struttura della ventola...infatti appena ho levato la ventola posteriore tutto è andato ok senza alcun rumore. Mi sa ke quelle ventole nn vanno bene per questo case...se qualcuno le vuole le vendo..ne ho 2!!!
ho visto bene e in pratica è la struttura del ventolone ke spinge sulla struttura della ventola...infatti appena ho levato la ventola posteriore tutto è andato ok senza alcun rumore. Mi sa ke quelle ventole nn vanno bene per questo case...se qualcuno le vuole le vendo..ne ho 2!!!
Senti ma percaso sono queste :
http://www.dxt.cz/?Mode=Bin&StiPLPictStiId=59085
Fabius250485
27-01-2008, 12:38
Senti ma percaso sono queste :
http://www.dxt.cz/?Mode=Bin&StiPLPictStiId=59085
si si
Ciao!
Proprio ieri ho montato con un mio amico questo case e la stessa identica ventola AC.
All'inizio ci dava problemi di interferenza, ma se sei molto preciso riuscirai a montarlo senza problemi.
Te lo garantisco perchè a lavoro ultimato e a case chiuso non c'erano più problemi o rumori strani.;)
Ciao!
Proprio ieri ho montato con un mio amico questo case e la stessa identica ventola AC.
All'inizio ci dava problemi di interferenza, ma se sei molto preciso riuscirai a montarlo senza problemi.
Te lo garantisco perchè a lavoro ultimato e a case chiuso non c'erano più problemi o rumori strani.;)
Ma infatti anche a me sembra molto strano che non ci stia ...
Fabius250485
27-01-2008, 13:58
Ciao!
Più ke avvitare nn so come si possa fare per farlo stare...magari postami una foto della ventola montata così vedo se ho sbagliato io qualcosa ma mi sembra molto strano...nn c'è niente di difficile.basta mettere le 4viti e basta....
erfinestra
27-01-2008, 19:59
Più ke avvitare nn so come si possa fare per farlo stare...magari postami una foto della ventola montata così vedo se ho sbagliato io qualcosa ma mi sembra molto strano...nn c'è niente di difficile.basta mettere le 4viti e basta....
Confermo anch'io, nel senso che ho avuto qualche difficoltà a montare la paratia laterale: la cornice del ventolone quasi toccava la cornice(?) della ventola da 12 posteriore. Un millimetro in più e mi toccava limarla..:rolleyes:
Fabius250485
27-01-2008, 22:15
Confermo anch'io, nel senso che ho avuto qualche difficoltà a montare la paratia laterale: la cornice del ventolone quasi toccava la cornice(?) della ventola da 12 posteriore. Un millimetro in più e mi toccava limarla..:rolleyes:
eh scusa come hai fatto?sei riuscito a montarla senza ke tocchi il ventolone?
STORMWARRIOR
28-01-2008, 04:29
Che ne dite di aggiungere questi due Video nel primo post?
ENERMAX CHACKRA ATX CASE
http://it.youtube.com/watch?v=y9l951DDWVc
ENERMAX UBER CHACKRA CASE
http://it.youtube.com/watch?v=wRCglJMEGy0
Poi avrei da chiedervi un paio di cose...
Io ho il Chackra Uber e non capisco come si usa la porta eSATA, come ci attacco un cavo SATA come questo rosso?
http://www.consoleworld.org/images/hosted/7466235e8729eb.jpg
Altra domanda ho preso da poco il Dissipatore ZALMAN CNPS 9500 LED Ultra Quiet CPU Cooler mi sa che devo smontare la fan laterale per metterlo sul mio Q6600 vero? :(
Mirkio90
28-01-2008, 11:10
ciao a tutti...
volevo prendere anche io un chakra, solo che mi viene un dubbio per i componenti che ci volevo mettere dentro :fagiano:
ci stanno un dissy scythe mugen e una 8800 gt gainward dentro?
o sono tropppo grandi?
e, sopratutto, quale versione mi consigliate?
quella con la monster fan o quella senza?
ENERMAX CHACKRA ATX CASE
Io ho il Chackra Uber e non capisco come si usa la porta eSATA, come ci attacco un cavo SATA come questo rosso?
Altra domanda ho preso da poco il Dissipatore ZALMAN CNPS 9500 LED Ultra Quiet CPU Cooler mi sa che devo smontare la fan laterale per metterlo sul mio Q6600 vero? :(
Interessanti i video, anche se per esperienza ti dico che la maggior parte della gente nei forum (e degli italiani più in generale) non è in grado di formulare una frase corretta in inglese, figuriamoci ad ascoltare..
Il la porta esata devi collegarla semplicemente ad uno slot sata della scheda madre tramite cavo sata (il link non si vede).
Il 9500 è poco più basso del 9700 che in molti (me compreso) hanno montato senza problemi con la monster fan, quindi non dovrebbero essercene nemmeno per te
ciao a tutti...
volevo prendere anche io un chakra, solo che mi viene un dubbio per i componenti che ci volevo mettere dentro :fagiano:
ci stanno un dissy scythe mugen e una 8800 gt gainward dentro?
o sono tropppo grandi?
e, sopratutto, quale versione mi consigliate?
quella con la monster fan o quella senza?
lo Scythe Mugen se non sbaglio sarebbe il nuovo infinity, che ti posso assicurare che non c'entra assolutamente nella versione con la monster fan. In quella senza invece credo di si ma non te lo saprei dire con certezza
erfinestra
28-01-2008, 13:57
eh scusa come hai fatto?sei riuscito a montarla senza ke tocchi il ventolone?
A case chiuso naturalmente non posso vedere se tocca veramente il ventolone, ma anche se non tocca siamo lì lì. Praticamente non ho fatto niente, solo ho forzato la paratia :D
Mirkio90
28-01-2008, 15:28
e se prendessi una zalman 9700?
ci starebbe?
in piu ocme ci sta una 8800gt in questo case?
ENERMAX CHACKRA ATX CASE
Fortissimi questi videoo !! Veramente carucci ...
@ZIP! --> vabbhè dai non sottovalutiamo gli Italiani con l'inglese ... ahahah Già si capisce il soggetto !!! :D
Per il dissipatore se leggi attentamente qualche paginetta dietro non ci son problemi per il 9500 e ne tantomento per altri dissipatori che hanno come altezza 15 cm ... byez ;)
e se prendessi una zalman 9700?
ci starebbe?
in piu ocme ci sta una 8800gt in questo case?
La 8800 ci stà senza grossi problemi ... va a sfiorare i Bay ma niente di grave , diciamo che ho montato anche una 1800xt e non ho avuto nessun problema ...
A case chiuso naturalmente non posso vedere se tocca veramente il ventolone, ma anche se non tocca siamo lì lì. Praticamente non ho fatto niente, solo ho forzato la paratia :D
Dai se fai uno sforzo e controlli dai Bay Frontali abbassando gli sportellini già si vede se tocca o meno !!! ahahahah :D :)
Fabius250485
28-01-2008, 16:17
hai forzato la paratia della ventolina? nn tocca contro la ventola causando rumore?
salve a tutti raga. ho comprato anche io questo bellissimo case, in versione miditower con monsterfan(davvero mostruosa :O )
ho solo un piccolo problema: non riesco a connettere i cavi relativi al pannello frontale di mic e cuffie con la mia scheda madre(una asus p5k-r). non riesco a capire come mettere i vari connettori. c'è per caso qualcuno con la mia stessa mobo che mi può dare una mano?
p.s. la monsterfan è un ottimo ventilatore d'estate xD
erfinestra
29-01-2008, 00:03
hai forzato la paratia della ventolina? nn tocca contro la ventola causando rumore?
Nessun rumore. Si vede che chiudendo la paratia i bordi delle ventole si allontanano di quel poco che basta a non farli toccare. E' quando sto per chiudere che strisciano leggermente(perchè la paratia la entri leggermente inclinata. Chissa se mi sono spiegato:confused: :D
Io comunque ho una ventola diversa dalla tua
Fabius250485
29-01-2008, 00:04
Nessun rumore. Si vede che chiudendo la paratia i bordi delle ventole si allontanano di quel poco che basta a non farli toccare. E' quando sto per chiudere che strisciano leggermente(perchè la paratia la entri leggermente inclinata. Chissa se mi sono spiegato:confused: :D
Io comunque ho una ventola diversa dalla tua
ah ecco...nn è la stessa ventola...vorrei sapere se qualcuno è riuscito con la mia ventola---
salve a tutti raga. ho comprato anche io questo bellissimo case, in versione miditower con monsterfan(davvero mostruosa :O )
ho solo un piccolo problema: non riesco a connettere i cavi relativi al pannello frontale di mic e cuffie con la mia scheda madre(una asus p5k-r). non riesco a capire come mettere i vari connettori. c'è per caso qualcuno con la mia stessa mobo che mi può dare una mano?
up
Dovresti usare il connettore intero e non quelli singoli direttamente sul connettore nella piastra dove ti ho indicato nella foto ...
http://img232.imageshack.us/img232/7579/p5krkd5.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=p5krkd5.jpg)
Sempre che sia questa la scheda ... anche se cercando su google mi dava queste ... Ciao ;) ;)
Dovresti usare il connettore intero e non quelli singoli direttamente sul connettore nella piastra dove ti ho indicato nella foto ...
http://img232.imageshack.us/img232/7579/p5krkd5.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=p5krkd5.jpg)
Sempre che sia questa la scheda ... anche se cercando su google mi dava queste ... Ciao ;) ;)
si è lei :D
io l'ho collegati già così, il mio dubbio era relativo anke ai cavetti indipendenti ke uscivano dal connettore unito. pensavo andassero messi anke loro da qualke parte. visto ke non mi funge proverò a ricontrollare il contatto. :D
grazie x l'aiuto ;)
ho comprato questo case per assemblare un pc a una amica.
molto ben fatto, nulla da eccepire.
mi chiedo però una cosa, dove si mettono i lettori di memoria interni? c'è solo uno spazio nel frontale del case per il floppy.
ho comprato questo case per assemblare un pc a una amica.
molto ben fatto, nulla da eccepire.
mi chiedo però una cosa, dove si mettono i lettori di memoria interni? c'è solo uno spazio nel frontale del case per il floppy.
Infatti non metti il lettore floppy !! ahaha :D ... Oppure lo adatti per farlo entrare nei bay da 5'' ...
Ho un problema con la monster fan: si accende benissimo sia in aspirazione che in estrazione, solo che se la spengo a pc acceso, il pc si spenge per qualche secondo poi si riavvia....Come si risolve?
stefano7689
03-02-2008, 15:00
grazie....
secondo per le spiegazioni...secondo voi il ricambio delle usb dove lo trovo?sono da ordinare alla enermax?
chiama la enermax, te le spediscono gratis, io ho rotto lo sportellino di sopra ( quello con scritto enermax fumè trasparente, e mi volevano rinviare tutto il pezzo coi pulsanti e le usb...
chiama non ti fanno pagare neanche le spese di spedizione.
si è lei :D
io l'ho collegati già così, il mio dubbio era relativo anke ai cavetti indipendenti ke uscivano dal connettore unito. pensavo andassero messi anke loro da qualke parte. visto ke non mi funge proverò a ricontrollare il contatto. :D
grazie x l'aiuto ;)
Ho lo stesso case e la stessa mobo. Devi collegare solo il connettore unico! Se attacchi anche i cavetti singoli da qualche parte (come ho provato io all'inizio) non parte più il pc.
Perielio
03-02-2008, 20:38
iscritto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.