PDA

View Full Version : L' utente informatico medio...

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Gennarino
10-03-2010, 11:20
Questa è una bufala secondo me :O

Ovvio che e' sarcastica, ma rappresenta una sfaccettatura dell'utente informatico medio :O

ciuketto
10-03-2010, 12:21
Questa è una bufala secondo me :O

http://www.daguanno.it/images/localita-sa-illetta.jpg

La località dove ha sede Tiscali si chiama "Sa Illetta".
:O

FA.Picard
10-03-2010, 12:26

occristo! :doh:

Gennarino
10-03-2010, 13:13

:old: :old: :old:

e gia' postata... :old:

jumpjack
10-03-2010, 15:33

FAIL.:read:
Era per dimostrare che il post di Gennarino potrebbe essere reale.

ciuketto
10-03-2010, 15:33

FAIL.:read:
Era per dimostrare che il post di Gennarino potrebbe essere reale.

:O :O

Gennarino
10-03-2010, 15:57
Altra fresca fresca dall'Helpdesk:

utente: Good morning
helpdesk: Good morning
utente: are you in charge to fix the switches ?
helpdesk: yes sir, what's the problem ?
utente: a switch here in the office is not working...
helpdesk: ok, how you can say that is not working ?
utente: it is broken
helpdesk: ok sir, I need the number written on the switch
utente: there is no label
helpdesk: there should be something to identify the switch, sir
utente: nothing, just ON and OFF on the plastic frame
helpdesk: :wtf:
utente: i cannot switch off the lights, it is broken...
helpdesk: :doh: :asd:

stetteo
10-03-2010, 17:01

:rotfl: che mentecatto!
Ma fammi capire, è capitata a te?

Gennarino
10-03-2010, 17:15
:rotfl: che mentecatto!
Ma fammi capire, è capitata a te?

All' HelpDesk della mia azienda... e' nella stanza accanto (l'HelpDesk) :D

stetteo
10-03-2010, 18:46
All' HelpDesk della mia azienda... e' nella stanza accanto (l'HelpDesk) :D

haha semplicemente straordinaria!

Damage92
10-03-2010, 18:58

Penso di non averla capita, mica intendeva l'interruttore della luce? :eek:

Xile
10-03-2010, 19:07

Si proprio quello :D

minerte
10-03-2010, 23:35

ahahaha fantastico.
Ma non ha tutti i torti, un help desk ha il potere di poter aggiustare qualsiasi cosa da lontano senza nemmeno vederla...ho almeno è quello che crede il mondo...:sofico:

matti157
12-03-2010, 19:01
http://www.appuntidigitali.it/7756/un-po-di-giornalismo-serio-ballot-screen-secondo-il-corriere/

:asd:

gscaparrotti
12-03-2010, 19:13
http://www.appuntidigitali.it/7756/un-po-di-giornalismo-serio-ballot-screen-secondo-il-corriere/

http://zaba.pl/wp-content/uploads/2008/12/double-facepalm.jpg

gscaparrotti
12-03-2010, 19:39
http://upload.centerzone.it/images/56431774566538615785_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/images/56431774566538615785.jpg)

:banned:

Londo83
17-03-2010, 12:43
Questa merita:

arriva qui a Genova una collega degli uffici di Roma,si logga su un pc libero qui ma a quel punto parte la chiamata:

"puoi venire a vedrere perchè non vedo la posta....?"

"va bene,passo un attimo."

vado,mi spiga (voleva vedere la posta da outlook ma non essendo mai stato configurato per quell'utene su quel pc gli rispondeva,ovviamente,"picche")

penso "va beh adesso se la vedrà da web....."

stò per comunicarle la grande soluzione quando mi spiazza chiededomi:
"...e poi scusa,io sono entrata con il mio utente ma non vedo la foto di mio figlio sullo sfondo"

:fagiano:

clickete...clickete->"controlla nomi"->disattiva "archiviazione automatica" (conocsco i miei polli)....

"ok fatto"

Kipo
17-03-2010, 15:32
trp divertente questo thread!! :read:

pandyno
18-03-2010, 19:28
XXX: Buongiorno, no perchè ieri sono stato a ballare e ho trovato un Iphone.
io: si
XXX: No niente volevo sapere cosa devo fare...
io: Magari chiama il proprietario e restituisci l'Iphone...
XXX: no volevo solo sapere se mi sgamano se lo utilizzo...
io: Non lo so chiama un centro vodafone e fattelo dire da loro.
XXX: va bene grazie!

Spero che lo sgamino :asd:

Nutz
18-03-2010, 19:34
Una mia amica 3-4 ore fa...

Le linko un sito su cui prender degli appunti...

Lei - Non trovo il sito con gli appunti di tizio
Io - Aspè.... http:\\www.dasasudabusabudasa.com
Lei - Ma...devo cliccarci??
Io - No guardatelo..
Lei - In che senso??

:doh:

alethink
18-03-2010, 19:55
XXX: Buongiorno, no perchè ieri sono stato a ballare e ho trovato un Iphone.
io: si
XXX: No niente volevo sapere cosa devo fare...
io: Magari chiama il proprietario e restituisci l'Iphone...
XXX: no volevo solo sapere se mi sgamano se lo utilizzo...
io: Non lo so chiama un centro vodafone e fattelo dire da loro.
XXX: va bene grazie!

Spero che lo sgamino :asd:
[semiOT]
Mi hai fatto venire in mente una cosa di qualche anno fà :asd:

Un simpatico energumeno perde il cellulare in un locale durante una festa. Un mio amico lo trova, ci giocherella un po', e trova una fonte inesauribile di foto zozze alle parti anatomiche del suddetto energumeno e di una altrettanto simpatica ragazzotta. Esaurite le velleità vuayouristiche sue e dei suoi astanti, decide che è il momento di cercarne il proprietario....

.... era il cellulare del ragazzo di sua sorella. :sofico: :asd:
Credo stia ancora cercando di cavarsi gli occhi con degli spilloni ardenti :asd: :asd:
[\semiOT]

gianlu1993
18-03-2010, 20:13
secondo la mia amica, è possibile espandere la RAM via software :asd:
non sapete le risate che mi son fatto quando mi son beccato dell'ignorante perchè nonostante io faccia indirizzo informatico a scuola, non sappia che la RAM si espande dal pannello di controllo di winzozz:doh:
alla mia litigata, si è aggiunto pure un ragazzo sconosciuto sui 20 anni in metropolitana dicendo che la mia amica aveva ragione, e che io dovrei saperlo bene visto la scuola che faccio... volevo fare un video ma rischiavo di essere denunciato...
comunque ho concluso dicendo "il giorno che riuscirai ad espandere la tua RAM dal pannello di controllo di XP, fallo anche a me"...
:muro:

MaerliN
18-03-2010, 20:18
non sapete le risate che mi son fatto quando mi son beccato dell'ignorante perchè nonostante io faccia indirizzo informatico a scuola, non sappia che la RAM si espande dal pannello di controllo di winzozz:doh:
alla mia litigata, si è aggiunto pure un ragazzo sconosciuto sui 20 anni in metropolitana dicendo che la mia amica aveva ragione, e che io dovrei saperlo bene visto la scuola che faccio... volevo fare un video ma rischiavo di essere denunciato...
comunque ho concluso dicendo "il giorno che riuscirai ad espandere la tua RAM dal pannello di controllo di XP, fallo anche a me"...

Swapfile. :mbe:
Cito la schermata per la modifica dello stesso: "Un file di paging è uno spazio del disco fisso utilizzato dal sistema operativo come se fosse RAM." :mbe:
Di conseguenza, la tua amica non aveva del tutto torto, solo non sapeva come spiegarsi. :mbe:

balint
18-03-2010, 20:20
L'amica avrebbe avuto ragione se avesse detto memoria virtuale, file di paging, swap o qualcosa di simile, di certo non la RAM

gianlu1993
18-03-2010, 20:46
Swapfile. :mbe:
Cito la schermata per la modifica dello stesso: "Un file di paging è uno spazio del disco fisso utilizzato dal sistema operativo come se fosse RAM." :mbe:
Di conseguenza, la tua amica non aveva del tutto torto, solo non sapeva come spiegarsi. :mbe:

ma comunque quella memoria virtuale c'è, sta nell'hard disk..
lei intendeva proprio che il "software" espandeva RAM dal nulla...senza prenerla da altre parti o robe varie... ci vuole casanova:O
(e poi, una che non sa nemmeno aprire il case del pc, vuoi che sappia cosa sia lo swapfile?:asd:)

MaerliN
18-03-2010, 20:50
ma comunque quella memoria virtuale c'è, sta nell'hard disk..
lei intendeva proprio che il "software" espandeva RAM dal nulla...senza prenerla da altre parti o robe varie... ci vuole casanova:O
(e poi, una che non sa nemmeno aprire il case del pc, vuoi che sappia cosa sia lo swapfile?:asd:)

Intendevo che cliccando a casaccio (cosa che chi non sa usare il pc fa spesso) può aver visto quell'impostazione e aver frainteso. :)

Rainy nights
18-03-2010, 20:56

Mi metto nel cervello di una donna, vede i suoi 4 giga di ram non sfruttati da un OS win x86 (metti XP 32 bit che ne vede 3,2 nativamente) e arriva il furbastro di turno che, una volta installato un OS 64 bit (metti 7 64 bit) o i tweak per sbloccare le dice: ti ho aumentato anche la ram via software :O

Però non comprendo il pannello di controllo, lo ammetto :stordita:

Toyo
18-03-2010, 21:00
ma mio dio neanche con una pistola alla testa parlerei di sta roba con una ragazza..ma neanche ad un ipotetico contest di overclock con lei che fa parte di un team:D

Io alla mia ragazza ho più volte spiegato cosa sia l'overclock, e lei ogni volta ha fatto finta di capire e di essere interessata.

Che brava tosa:D

Rainy nights
18-03-2010, 21:10
:O Oh beh, sembrava interessata ( :asd: oppure mi ha preso per pazzo, come sempre quando si parla di mettere dell'azoto su un PC).

Vedremo se mi contatterà...:stordita:

Dicci dicci, come è andata?? :O

F1R3BL4D3
18-03-2010, 21:16
Dicci dicci, come è andata?? :O

:O Si sarà scordata il sito probabilmente.

Volendo, per vie traverse potrei recuperare l'indirizzo, ma intanto mi godo un po' questo Mondo.

marco XP2400+
18-03-2010, 21:52
di oggi:
x: devo cercare una cartella in C:\Program Files\...........
mar: ok
x: quindi devo andare in c?
mar: ok
x: ok allora faccio computer
mar: si
x: poi clikko su c
mar: si si
x: uhaaa no!! non ci stà! il professore aveva detto che era una cartella di windows
mar: ci sta è quella che si chiama programmi
x: no noooooooo!!! deve essere Program Files
mar: ma perchè la tua versione windows è italianizzata, guarda nella barra indirizzi
x: è scritto pogrammi!!
mar: e clikka ci sopra
x: perchè??
mar: vai clikkaci
x: perchè dovrei clikkare sulla barra indirizzi
mar: fallo e ti comparirà l'indirizzo cartella
x: che significa??
mar: ti prego fallo e basta
x: ma che significa clikka sopra la barra degli indirizzi??
mar: dove stanno i vari passaggi del percorso...clikka lì
x: ok ora sto in computer
mar: vabbhè allora vai in programmi
x: si ed ora??
mar: clikka sulla barra degli indirizzi in uno spazio bianco, non sopra al testo etichette
x: mi compare un rettangolino con delle cose
mar: ok aspetta ora ti faccio uno screen con la freccia per capire dove devi clikkare
x: ma perchè devo clikkare la??
mar: ok hai clikkato??
x: si perchè esce scritto program files
mar: quello è il percorso che ti indica dove ti trovi, programmi=program files
x: ok ora chiamo un mio compagno e vedo lui come ha fatto...

y4k
18-03-2010, 22:04
ma non notate fantastica quando non siete voi il nerd di turno? :eek:

ChioSa
04-05-2010, 19:56
Come si fa a far capire ad un amico che deve mandarti una foto scannerizzata che non c'è bisogno di inserirla in un file word :help:

matti157
04-05-2010, 20:38
Come si fa a far capire ad un amico che deve mandarti una foto scannerizzata che non c'è bisogno di inserirla in un file word :help:

se proprio non ti piace word fattela mettere in power point :O

Gennarino
04-05-2010, 20:56
Trovata su un'altro sito...

Google non indicizza il mio sito, ho tolto tutti i files robots.txt, cosa puo' essere ?
http://www.vallesinapleinair.it/modules.php?name=News&file=article&sid=579

Sylvester
04-05-2010, 21:30
Settembre 2008, quando giravo cc per prendermi il notebook, il commesso per invogliarmi a prendere i nuovi portatili Intel, mi dice:
"Guarda, questi montano gli intel MONTERVINA"
Mia reazione: ":eek: :asd: ....ehm, ok ok, grazie :D "

Tasslehoff
04-05-2010, 22:04
è simile alla mentalità che per condividere le foto della serata è meglio postarla e farla rimpicciolire da feisbuk che su un link ftp o per mail in alta risoluzione tutto zippato :rolleyes:No perdonami ma allegare ad una mail è mille volte peggio che postarla su flickr, imageshack o altri servizi simili.

Allegare file ad una mail porta ad usare la posta elettronica come una sorta di repository documentale, il che è la più grossa piaga che sia mai stata concepita nella storia dell'IT, ed è alla base di gran parte dei problemi che affliggono questo fondamentale servizio (insieme all'uso degli ipertesti al posto del testo puro...).

La posta è posta, deve servire per comunicare, per inviare file ci sono altri strumenti :O

Andreainside
04-05-2010, 22:12
Settembre 2008, quando giravo cc per prendermi il notebook, il commesso per invogliarmi a prendere i nuovi portatili Intel, mi dice:

con me il massimo è stato:
"ma guarda... DELL non l'ho mai sentito, sarà una di quelle marche che spariscono dopo poco tempo. piuttosto, guarda questo acer, ne abbiamo venduti moltissimi, ed è anche più potente del tuo. (il mio dell: p8600, 4gb ddr2 1066, radeon 4570; l'acer: pentium dual core, 3 gb ram, geforce rebrand del rebrand della 9300 gs)

ps: aspetta che escano i centrino calpella :asd:

ChioSa
10-06-2010, 15:37
http://punto-informatico.it/2910786/PI/News/aiuto-google-pac-man.aspx :asd:

FFrank
10-06-2010, 20:55
Dato che sono vicino alla maturità sto facendo la mia bella tesina su Linux e con praticamente tutte le persone a cui ne ho parlato si presenta la seguente situazione:

X > Su cosa fai la tesina ? :)
Io > Su Linux :cool:
X > ... :mbe: Ah sì, quello di snoopy :)
Io > :eek: Quello è LinuS, quello che faccio io è LinuX :mad:
X > Ah... Ma allora cos'è ? :confused:
Io > :( :cry: :muro:

Pensate che una mia amica mi ha anche detto "certo che voi dell'ITIS siete proprio messi male se vi lasciano fare le tesine su un fumetto..." :p

LuPellox85
10-06-2010, 20:57
Dato che sono vicino alla maturità sto facendo la mia bella tesina su Linux e con praticamente tutte le persone a cui ne ho parlato si presenta la seguente situazione:

X > Su cosa fai la tesina ? :)
Io > Su Linux :cool:
X > ... :mbe: Ah sì, quello di snoopy :)
Io > :eek: Quello è LinuS, quello che faccio io è LinuX :mad:
X > Ah... Ma allora cos'è ? :confused:
Io > :( :cry: :muro:

Pensate che una mia amica mi ha anche detto "certo che voi dell'ITIS siete proprio messi male se vi lasciano fare le tesine su un fumetto..." :p

ma sei te che lo presenti male.. si dice gnu/linux :O

Trokji
10-06-2010, 21:00

MONTERVINA? ma che intendeva?:confused: penso alcuni commessi come tecniche di marketing si spingano ben più in là di aziende enormi come intel :sofico:

FFrank
10-06-2010, 21:02
ma sei te che lo presenti male.. si dice gnu/linux :O

Sì, poi gli spiego tutte le implicazioni storiche, fliosofiche e tecniche dietro il GNU... A me basta che si ricordino che esiste un sistema operativo alternativo che si chiama Linux, il resto viene dopo :)

luposelva
10-06-2010, 21:07
MONTERVINA? ma che intendeva?:confused: penso alcuni commessi come tecniche di marketing si spingano ben più in là di aziende enormi come intel :sofico:

Intendeva MONTEVINA nome in codice dato da Intel ad una serie di proci.

thewebsurfer
10-06-2010, 21:22
MONTERVINA? ma che intendeva?

:mbe: dove diavolo li hai scritti 9k messaggi?:stordita:

Trokji
10-06-2010, 21:25
:mbe: dove diavolo li hai scritti 9k messaggi?:stordita:

In questo forum.. ma di cavolate ne ho dette tante.. e non compro portatili intel :sofico: :D

gandalfk7
10-06-2010, 21:29
Sì, poi gli spiego tutte le implicazioni storiche, fliosofiche e tecniche dietro il GNU... A me basta che si ricordino che esiste un sistema operativo alternativo che si chiama Linux, il resto viene dopo :)

temo che già la parte in grassetto abbia una possibilità di esito positivo del 2% (e sto largo)

ciborg128
10-06-2010, 23:24

Conoscevo uno che per inoltrare una mail se la stampava, la scansiva ed infine l'allegava ad una nuova mail che poi spediva al destinatario

da paura :asd: :asd: :asd:

Ryuzaki_Eru
10-06-2010, 23:37
Conoscevo uno che per inoltrare una mail se la stampava, la scansiva ed infine l'allegava ad una nuova mail che poi spediva al destinatario

da paura :asd: :asd: :asd:

Se non lo vedo non ci credo :eek:

thewebsurfer
10-06-2010, 23:42
Se non lo vedo non ci credo :eek:

leggendo mi sono chiesto se invece esistesse qualcuno che non conosce gli allegati (e neanche il copia/incolla) e quindi stampa il documento e lo riscrive nella mail:D

ciborg128
10-06-2010, 23:44
diciamo che la persona viaggia sulla sessantina...
però faceva troppo ridere!
poi glielo abbiamo spiegato... con moooolto tatto... :D

serbring
11-06-2010, 00:39
fino a ieri pensavo che almeno i ragazzi al di sotto i 30enni fossero abbastanza svegli, sfortunatamente mi sbagliavo, ieri ho sentito un tizio che sosteneva che il cd si fosse rotto perchè era disabilitato l'autorun; aveva addirittura chiamato il tecnico per farselo sostituire. :D

matti157
11-06-2010, 00:50
ho visto cose inimmaginabili

xp 32 bit su un preassemblato Hp (o packard insomma sempre un cesso) con i7 920 e 6gb di ram nella sala del tecnico dei laboratori a scuola.
sopra c'era windows 7 in origine (sempre 32bit credo) e alla richiesta di spiegazioni mi fa che windows 7 è uguale a vista che fa schifo ed è meglio mettere xp :O

concludendo poi con "se a casa hai qualche pc con i nuovi windows ti do io il cd e le istruzioni per metterlo"

non è questo http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/12454-12454-3329740-64546-64546-4079700.html ma leggetelo che vi fate 2 risate :asd:

masty_<3
11-06-2010, 01:00
non è questo http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/12454-12454-3329740-64546-64546-4079700.html ma leggetelo che vi fate 2 risate :asd:

Prezzo competitivo :asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

matti157
11-06-2010, 01:10
Prezzo competitivo :asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

"La Ferrari dei desktop sulla tua scrivania ti farà fare brummm!!!"

in fondo alla pagina nelle recensioni :asd:

masty_<3
11-06-2010, 01:14
carlic

Etá: 55+ anni
Competenza nell'uso del computer: Esperto

ottimo acquisto Data: 23 aprile 2010
Anonymous

Etá: 55+ anni
Competenza nell'uso del computer: Esperto

Acquisto molto valido Data: 23 aprile 2010
"L'insieme mi sembra molto valido e, dal mo0mento che vi sono due alloggiamenti per Hard disk, suggerirei di installarne due da 500 GB anziché uno da 1 TB."
Ommamma :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma che è sta manica di >55enni ESPERTI in uso del computer? ahahahahahahaha hahahahaHAHhahhahaahahaHAHHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHA

silky.music
11-06-2010, 01:15

omg :sbonk:

interessante anche la vga "fino a 5118 MB di memoria grafica totale disponibile" :asd:

silky.music
11-06-2010, 01:20
Ommamma :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma che è sta manica di >55enni ESPERTI in uso del computer? ahahahahahahaha hahahahaHAHhahhahaahahaHAHHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHA

ma in tutte le "reviews" c'è scritto esperto :sbonk:

cazzo, tutti geni sono :asd:

Xile
11-06-2010, 07:22
fino a ieri pensavo che almeno i ragazzi al di sotto i 30enni fossero abbastanza svegli, sfortunatamente mi sbagliavo, ieri ho sentito un tizio che sosteneva che il cd si fosse rotto perchè era disabilitato l'autorun; aveva addirittura chiamato il tecnico per farselo sostituire. :D

Ma sai che effettivamente io non mi sono mai posto il problema di abilitare o disabilitare l'autorun e quindi non saprei dove andare?! Cioé che ci sia o no non fa differenza tanto ci penso sempre da solo

ho visto cose inimmaginabili

xp 32 bit su un preassemblato Hp (o packard insomma sempre un cesso) con i7 920 e 6gb di ram nella sala del tecnico dei laboratori a scuola.
sopra c'era windows 7 in origine (sempre 32bit credo) e alla richiesta di spiegazioni mi fa che windows 7 è uguale a vista che fa schifo ed è meglio mettere xp :O

concludendo poi con "se a casa hai qualche pc con i nuovi windows ti do io il cd e le istruzioni per metterlo"

Qualcosa mi dice che erano soldi della scuola e ha le manie di grandezza.

Dan Dylan
11-06-2010, 09:19
Pochi giorni fa ho ricevuto un SMS da un'amica alla quale dò volontieri una mano per il suo computer...

Contestuale: "Mia cugina mi ha spedito le foto dei bambi in file DAT ma non riesco a vedere. Come si apre DAT?"

io::mbe:
mia risposta: "mi spiace, non so nulla dei file .DAT, potrebbe essere una copia da masterizzare su un cd con un programma XYZ o un'archivio di posta di Outlook, da aprire da lì."

Sapevo che non ha mai avuto un masterizzatore e è troppo macchinoso per lei usare un programmino che crea il lettore virtuale sul suo computer e alla fine le ho consigliato di parlare con sua cugina che cosa esattamente le ha spedito.

Alla fine un altro suo SMS:
"Mia cugina mi ha detto che ha messo le foto in corel e me li ha spedito così. Come si aggiorna?" :muro:

Mia ultima risposta: "Non conosco per niente corel, è troppo complicato, chiedi a tua cugina di inviarti le foto in un altro modo".

Rainy nights
11-06-2010, 13:34
Pochi giorni fa ho ricevuto un SMS da un'amica alla quale dò volontieri una mano per il suo computer...

Contestuale: "Mia cugina mi ha spedito le foto dei bambi in file DAT ma non riesco a vedere. Come si apre DAT?"

mia risposta: "mi spiace, non so nulla dei file .DAT, potrebbe essere una copia da masterizzare su un cd con un programma XYZ o un'archivio di posta di Outlook, da aprire da lì."

Sapevo che non ha mai avuto un masterizzatore e è troppo macchinoso per lei usare un programmino che crea il lettore virtuale sul suo computer e alla fine le ho consigliato di parlare con sua cugina che cosa esattamente le ha spedito.

Alla fine un altro suo SMS:
"Mia cugina mi ha detto che ha messo le foto in corel e me li ha spedito così. Come si aggiorna?" :muro:

Mia ultima risposta: "Non conosco per niente corel, è troppo complicato, chiedi a tua cugina di inviarti le foto in un altro modo".

:stordita: Scusa ma è stato un dispetto il tuo o cosa?
Il file .dat è generato da Outlook (la tua amica deve rinominare l'allegato e poi aprirlo con un visualizzatore immagini insomma).
Inoltre potresti consigliare all'amica di impostare il suo client di posta con formato "normale o HTML" (su opzioni). Bug noto.

PS: e io non ho mai usato outlook :asd:

Dan Dylan
11-06-2010, 14:05
Inoltre potresti consigliare all'amica di impostare il suo client di posta con formato "normale o HTML" (su opzioni). Bug noto.
PS: e io non ho mai usato outlook :asd:
Nemmeno io ho mai usato Outlook :D (solo in ufficio però come standard aziendale)
La mia amica voleva vedere e scaricare le foto che le ha spedito sua cugina... solo che quest'ultima glieli ha inviati sotto un file del citato "corel"...

Tensai
11-06-2010, 14:13
Sarà Corel Draw, ma anche da quello puoi applicare la compressione jpg.

Rainy nights
11-06-2010, 14:15
Nemmeno io ho mai usato Outlook :D (solo in ufficio però come standard aziendale)
La mia amica voleva vedere e scaricare le foto che le ha spedito sua cugina... solo che quest'ultima glieli ha inviati sotto un file del citato "corel"...

Quindi prima le ha mandato delle immagini in .jpg che Outlook ha fatto diventare .dat e poi non contenta ha usato .CDR? :asd:
Le donne... Dille di recuperare il primo invio, di cambiare le estensioni ai file .dat ricevuti e aprire al volo :p

PS: cestinare Outlook è sottinteso :O

Dan Dylan
11-06-2010, 14:46
Lo volete spiegare voi passo per passo a quella amica? :read:
(io non posso andare da lei, abita almeno un'ora di superstrada da me)

Ci sono tanti altri modi più facili e immediati per scambiare le foto, quella cugina doveva proprio usare Corel o .DAT? :D

L'ho "liquidata" dicendo di insegnare LEI a sua cugina come inviare le foto come sapeva già fare... :cool:

Rainy nights
11-06-2010, 16:23
Lo volete spiegare voi passo per passo a quella amica? :read:
(io non posso andare da lei, abita almeno un'ora di superstrada da me)

Ci sono tanti altri modi più facili e immediati per scambiare le foto, quella cugina doveva proprio usare Corel o .DAT? :D

L'ho "liquidata" dicendo di insegnare LEI a sua cugina come inviare le foto come sapeva già fare... :cool:

Mi sa che non hai capito, fa niente.
La colpa è di outlook che ha "trasformato" gli allegati in file con estensione .dat; basta solo rinominarli... :muro: Qualsiasi file avrebbe assunto quella estensione se inviato con outlook, è un bug noto e quando ne ricevo mi basta rinominarli.

Le dici solo di cambiare estensione in jpg, se non si sono corrotti ed erano dei file jpg in origine funzioneranno eccome con qualsiasi viewer. :D

Dan Dylan
11-06-2010, 16:29
La colpa è di outlook che ha "trasformato" gli allegati in file con estensione .dat; basta solo rinominarli...

:fagiano: Non lo sapevo, veramente!!! :stordita:
Come avrebbe potuto scaricare e salvare con .DAT invece che con quello originale?

Mi è rimasto il mistero di quel "corel" citato da quelle donne...:banned:

chiodo92
11-06-2010, 16:31
cut
cut

cut

Vedo che anche tu sei molto vicino all'utonto medio:D

chiodo92
11-06-2010, 16:33
:fagiano: Non lo sapevo, veramente!!! :stordita:
Come avrebbe potuto scaricare e salvare con .DAT invece che con quello originale?

Mi è rimasto il mistero di quel "corel" citato da quelle donne...:banned:

.dat non è un programma ma un'estensione.
Quel "corel" citato da quelle donne è Corel Draw, un software di grafica:)

luposelva
11-06-2010, 17:14
Conoscevo uno che per inoltrare una mail se la stampava, la scansiva

:eek:
La scansiva eh....:asd:

tecnologico
11-06-2010, 17:26
non so se sono più lol i niubbi o quelli che non sanno di esserlo e si spacciano per pro :asd:

Gennarino
11-06-2010, 17:27
non so se sono più lol i niubbi o quelli che non sanno di esserlo e si spacciano per pro :asd:

La seconda che hai detto :asd: :asd: :asd:

chiodo92
11-06-2010, 17:41
La seconda che hai detto :asd: :asd: :asd:

Quoto:asd:

Rainy nights
11-06-2010, 17:43
Ho cercato di essere molto delicata e non scriverlo, tu non hai avuto pietà :stordita:

Capitato ieri di sentire una conoscente, si è fatta consigliare da uno che si spaccia clocker e super esperto... Meglio non ti dica che razza di PC le ha fatto assemblare... :muro:

rera
11-06-2010, 18:09
Capitato ieri di sentire una conoscente, si è fatta consigliare da uno che si spaccia clocker e super esperto... Meglio non ti dica che razza di PC le ha fatto assemblare... :muro:

Già meglio anche perchè meriterebbe un thread a parte per ogni singolo pezzo :stordita: (vga e dischi a parte, almeno quelli sono azzeccati... )

ciborg128
11-06-2010, 20:31
:eek:
La scansiva eh....:asd:

prof, dalle nostre parti diciamo così :D

SilverLian
11-06-2010, 20:32
prof, dalle nostre parti diciamo così :D

io dicevo scannava, sapevo che era sbagliato però mi divertiva :D

newreg
11-06-2010, 20:40
io dicevo scannava, sapevo che era sbagliato però mi divertiva :D
Ma anche scandiva, scansionava, scannerizzava :stordita: ...

asx
11-06-2010, 20:47
beh, temo che "scandire", anche se il meno usato, sia il termine più corretto

Dan Dylan
11-06-2010, 21:00

:ops:

Dei file .DAT sapevo però qualcosina :sofico: , ho solo risposto apposto per "liquidarla" subito... :fagiano: :stordita:

masty_<3
11-06-2010, 21:05

No e invece lo dici, dobbiamo lollare :asd: :asd:

matti157
11-06-2010, 21:10
come trappola per noob vale la 3dfx Voodoo 4 4500 in vendita nel bennet a 99€? ormai è li da anni nella sua vetrinetta con la scatola dietro...povera :cry:

chiodo92
11-06-2010, 21:28
:ops:

Dei file .DAT sapevo però qualcosina :sofico: , ho solo risposto apposto per "liquidarla" subito... :fagiano: :stordita:

Ok dai, ci crediamo:asd:

TheStalker92
11-06-2010, 21:37
come trappola per noob vale la 3dfx Voodoo 4 4500 in vendita nel bennet a 99€? ormai è li da anni nella sua vetrinetta con la scatola dietro...povera :cry:

giura o.o

thewebsurfer
11-06-2010, 21:43

foto:mbe:
senza ironia credo che, essendo nuova, valga qualcosa nell'ambito dei collezionisti di elettronica, è stata l'ultima 3dfx se non sbaglio

ciriccio
11-06-2010, 21:45
Alcune cose di questo thread sono veramente da raccontare ai posteri... però ce ne sono tante altre che non è affatto detto debbano essere scontate eh....
Non è che uno nasce imparato...

CUBIC84
11-06-2010, 22:04
senza ironia credo che, essendo nuova, valga qualcosa nell'ambito dei collezionisti di elettronica, è stata l'ultima 3dfx se non sbaglio

No, erano uscite le Voodoo 5 5500 dopo... Poi vabbè, 3dfx fece la fine che sappiamo (acquisizione da parte di nVidia)

Andreainside
11-06-2010, 22:21
No, erano uscite le Voodoo 5 5500 dopo... Poi vabbè, 3dfx fece la fine che sappiamo (acquisizione da parte di nVidia)

3dfx VooDoo 5 6000 :ave: :sbavvv:

masty_<3
11-06-2010, 22:38
giura o.o

vedi che nel 3ad degli smanettoni han postato la foto di una vodoo2 venduta a 299€ mi pre

Utonto
11-06-2010, 23:39

:mbe:

:ciapet:

serbring
12-06-2010, 02:37
Ma sai che effettivamente io non mi sono mai posto il problema di abilitare o disabilitare l'autorun e quindi non saprei dove andare?! Cioé che ci sia o no non fa differenza tanto ci penso sempre da solo

finchè non sai come disabilitare l'autorun ci può stare, ma se credi che il cd è rotto solo perchè non parte l'autorun è un altro

TheStalker92
12-06-2010, 08:39
vedi che nel 3ad degli smanettoni han postato la foto di una vodoo2 venduta a 299€ mi pre

*si spara*

Sylvester
12-06-2010, 08:48
Qualche giorno fa ho messo a posto il notebook di una mia amica :rolleyes:
Premesso che portava in origine Vista, ma lei lo portò in un negozio dove gli misero XP...non l'avessero mai fatto :doh:

Installato XP senza un diavolo di driver (solo quelli del wireless)...ne driver scheda video (infatti la risoluzione non era 1280x800 ma 1024x768), ne altri driver: se andavo in gestione periferische c'era un tripudio di punti interrogativi gialli :eek:

Formatto tutto e metto Seven, che mi riconosce al volo quasi tutto :D
E meno male che questo negozio fa "assistenza informatica" :muro:

PS: da notare che mi è stato portato non perchè il pc facesse schifo ma perchè si bloccava Facebook :D

chiodo92
12-06-2010, 08:48
:mbe:

:ciapet:

An scusa, non pensavo ci fosse qualcuno che si chiama utonto:sofico:

matti157
12-06-2010, 15:26

non mi oso mettermi davanti alla vetrinetta e farla :p

MaerliN
12-06-2010, 15:47
Qualche giorno fa ho messo a posto il notebook di una mia amica :rolleyes:
Premesso che portava in origine Vista, ma lei lo portò in un negozio dove gli misero XP...non l'avessero mai fatto :doh:

Installato XP senza un diavolo di driver (solo quelli del wireless)...ne driver scheda video (infatti la risoluzione non era 1280x800 ma 1024x768), ne altri driver: se andavo in gestione periferische c'era un tripudio di punti interrogativi gialli :eek:

PS: da notare che mi è stato portato non perchè il pc facesse schifo ma perchè si bloccava Facebook :D

La fiera del software genuino xD

thewebsurfer
12-06-2010, 15:48
non mi oso mettermi davanti alla vetrinetta e farla :p

no dai!un pò di faccia tosta, la fai e la posti nel thread delle cose divertenti:D

Sylvester
12-06-2010, 19:56

:D

Tommy_83
13-06-2010, 02:01

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

jumpjack
13-06-2010, 18:20
ho già raccontato di quel negozio dove mi hanno venduto un pc under-cloccato e non volevano giusto-coccarmelo spostando un jumper al posto giusto, "perche' senno' si rovina"? :rolleyes:
lo stesso negozio dove mi hanno caldamente consigliato di NON partizionare l'hard disk dell'hard disk del pc appena comprato (senza S.O.), sempre perche' "senno' si rovina". :muro:

succede solo da buffetti

thewebsurfer
13-06-2010, 18:39
ho già raccontato di quel negozio dove mi hanno venduto un pc under-cloccato e non volevano giusto-coccarmelo spostando un jumper al posto giusto, "perche' senno' si rovina"? :rolleyes:

beh questa non è proprio irreale e in determinate condizioni può convenire downcloccare: ad esempio quella fogna di pentium 4 prescott che mandava un dissi standard a 4000rpm in 2 minuti di utilizzo..ma non credo che da buffetti sappiano niente di ciò che ho detto:stordita:

R4iDei
13-06-2010, 18:56
beh questa non è proprio irreale e in determinate condizioni può convenire downcloccare: ad esempio quella fogna di pentium 4 prescott che mandava un dissi standard a 4000rpm in 2 minuti di utilizzo..ma non credo che da buffetti sappiano niente di ciò che ho detto:stordita:

Si ma mica esplodeva, al massimo ti esplodevano le orecchie!

thewebsurfer
13-06-2010, 19:15
Si ma mica esplodeva, al massimo ti esplodevano le orecchie!

certo, è sottinteso che downcloccare 'per evitare di danneggiare' è cmq assurdo, ma a 3-4000rpm è inutilizzabile un computer

ps: eppure il prescott mi è capitato tra le mani e non ho mai pensato di downcloccare..l'ho solo dismesso per disperazione:stordita:

Dumah Brazorf
13-06-2010, 20:29
Eeeh, 3000rpm invivibili, sti giovini che non hanno vissuto il periodo degli Athlon Thunderbird/XP.

thewebsurfer
13-06-2010, 20:41
Eeeh, 3000rpm invivibili, sti giovini che non hanno vissuto il periodo degli Athlon Thunderbird/XP.

giovini a chi?:stordita:
ora precisamente non ricordo a quanto andava la ventola, ma ti assicuro che il fischio si sentiva dalla strada (e io sono al secondo piano)

fortunatamente poi sono arrivati i laptop che, a scapito di un minimo sacrificio di prestazioni, hanno rumorosità praticamente nulla, la ventola a massimo regime del mio laptop fa meno rumore della tv in standby:)

Dumah Brazorf
13-06-2010, 21:11
La mitica Delta EHE Ultra da 6cm... in pratica un phon nel case. :asd:

Guren
13-06-2010, 21:13

uhmmm la memoria non mi assiste.. erano i tempi delle delta da 7000rpm ? :asd::asd:

blindwrite
13-06-2010, 22:02

ma magari le scuole comprassero pc del genere, mia madre continua a pagare le stesse cifre per dei cessosi assemblati alla meno peggio che presunti tecnici propongono. Tutto per l'obbligo di fare le gare d'appalto.

Rainy nights
13-06-2010, 22:29

Io li ho vissuti e il rumore del PC lo percepivo dal bagno, che non è vicinissimo alla cucina :doh:
Adorato silenzio attuale :O

PS: il mio attuale mulo con un athlon Thoroughbred faceva più rumore di un phon acceso prima che abbassassi la ventola della CPU, meglio rischiare temperaturine che la sordità :sofico:

R4iDei
13-06-2010, 22:31
uhmmm la memoria non mi assiste.. erano i tempi delle delta da 7000rpm ? :asd::asd:

Mi pare proprio di si... anche se persnoalmente non ho mai avuto il coraggio di montarne una... sticazzi di 3 mhz in più:D

masty_<3
13-06-2010, 22:38
Un mio amico ha un athlon xp eppure non fa sto baccano.... pwnz? :asd:

matti157
13-06-2010, 22:41
ma magari le scuole comprassero pc del genere, mia madre continua a pagare le stesse cifre per dei cessosi assemblati alla meno peggio che presunti tecnici propongono. Tutto per l'obbligo di fare le gare d'appalto.

ma difatti è il pc del tecnico di laboratorio
noi a scuola abbiamo dei pentium III o degli amd duron nel lab di Autocad, con tutti i software rigorosamente cr****ti (si anche windows 98/xp a seconda dei casi) e norton antivirus (si va dalle annate 2003 a 2005 max)
Il tutto perchè la preside ritiene inutili gli investimenti sui laboratori in quanto li ritiene perdite di tempo, difatti il nostro Itis si sta trasformando lentamente in "Liceo Tecnologico".

ma tua madre come mai deve fare gli appalti per forza?

R4iDei
13-06-2010, 22:57
Un mio amico ha un athlon xp eppure non fa sto baccano.... pwnz? :asd:

mi sa che gli xp son diversi dai thunderbird! Anche se boh... ormai é preistoria

gandalfk7
13-06-2010, 23:04
mi sa che gli xp son diversi dai thunderbird! Anche se boh... ormai é preistoria

da wikipedia:

Architettura K7 (1999-2003)

Athlon Classic (Argon, Pluto, Orion, Thunderbird)
Athlon XP (Palomino, Thoroughbred-A, Thoroughbred-B, Thorton, Barton)
- Mobile Athlon 4 (Corvette)
- Athlon XP-M (Thoroughbred A/B, Barton, Dublin)

Settore Server
* Athlon MP (Palomino, Thoroughbred A/B, Bartonv)

anche io mi ricordavo che il Thunderbird fosse un XP e invece sono due cose diverse!
maledetta memoria!

gandalfk7
13-06-2010, 23:06
noi a scuola abbiamo dei pentium III o degli amd duron nel lab di Autocad, con tutti i software rigorosamente cr****ti (si anche windows 98/xp a seconda dei casi) e norton antivirus (si va dalle annate 2003 a 2005 max)
Il tutto perchè la preside ritiene inutili gli investimenti sui laboratori in quanto li ritiene perdite di tempo, difatti il nostro Itis si sta trasformando lentamente in "Liceo Tecnologico".

mi ricorda tanto il mio ITI, per caso in provincia di Bologna?

blindwrite
13-06-2010, 23:26

è la legge, sopra una certa cifra non può odrinare e basta, deve indire la gara. poi io, o un applicato, scegliamo la proposta meno peggio/meno cara

matti157
13-06-2010, 23:47
mi ricorda tanto il mio ITI, per caso in provincia di Bologna?

no di Torino

blindwrite
13-06-2010, 23:52
o dell'amico fornitore che ti regala qualcosa :sofico:

Io lo dico sempre a mamma.. ma nulla:mad: :cry:

L'unica cosa che riesco ad ottenere è almeno che i portatili siano quelli indicati da contratto e non configurazioni a caso.

Comunque nell'ultimo preventivo che mi ha fatto vedere c'era una specie di lavagna da 3-4000€ che quasi quasi spiega da sola, indicata dal ministero... il non plus ultra dell'inutilità a mio avviso.

comunque nonostante quello di mia madre sia un istituto comprensivo e non un tecnico a pc stanno messi bene, hanno una 20ina di stazioni core, un server, 5-6 portatili per le classi, macchina digitale, qualche proiettore e impianto audio per il teatro.

Andreainside
13-06-2010, 23:53

http://www.youtube.com/watch?v=qZcCuXDBuoY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=3izrRwi35hY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=SCGJ42w02EU&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=11spw-uewHI&feature=related

per avere un'idea, questo è un NV30 2.0... pardon, Fermi
http://www.youtube.com/watch?v=xfQOU3T0O3Q

JL_Picard
14-06-2010, 12:05

Fare la gara d'appalto non significa accettare qualunque cosa ti venga propinata.

1. nel bando basta inserire una configurazione minima accettabile.
2. fare la gara non con il criterio del massimo ribasso, ma in base all'offerta economicamente più vantaggiosa.

Ovviamente questo presume che ci sia qualcuno competente che possa stilare il capitolato e valutare le offerte pervenute.

Damage92
14-06-2010, 12:15
Comunque nell'ultimo preventivo che mi ha fatto vedere c'era una specie di lavagna da 3-4000€ che quasi quasi spiega da sola, indicata dal ministero... il non plus ultra dell'inutilità a mio avviso.

Forse sono queste?
http://smarttech.com/us/Solutions/Education+Solutions/Products+for+education/Interactive+whiteboards+and+displays/SMART+Board+interactive+whiteboards

Noi le abbiamo a scuola, ce le ha regalate una fondazione bancaria un mesetto fa.
A dire il vero non sembrano male come idea, un pc in classe potrebbe essere molto utile per fare lezione (se usato nel modo giusto). Poi una superficie touchscreen è comoda da usare.

Il problema è che poi i tecnici ci attaccano un pc con scheda video dedicata, 500 GB di disco, windows 7, antivirus, suite office e cavoli vari. Il risultato è che spendono centinaia di euro più corrente, manutenzione e aggiornamenti (questo per ogni classe!) per avere software/hardware che non utilizzeremo neanche la metà di quello che vale... uno schifo di soldi buttati.
A, e dopo aver comprato i pc si sono accorti che non c'era la scheda wifi per collegarli ad internet... comincio ad aver paura :(

Poi al muro di fronte alla lavagna c'è un buco con il materiale isolante che esce di fuori e non abbiamo i soldi per fare i corsi pomeridiani di recupero.

Mha....

SilverLian
14-06-2010, 12:18

le ventole a 6000rpm che si sentivan 2 locali più in là..."frà hai acceso il pc? chiudi la porta che non si sente bene la tv" :doh:
i palomino poi non salivan manco a lanciarli in aria

Blue Spirit
14-06-2010, 12:22
Mi pare proprio di si... anche se persnoalmente non ho mai avuto il coraggio di montarne una... sticazzi di 3 mhz in più:D

io in origine sull'athlon xp (uno dei primi che arrivò in italia) avevo proprio una delta black label da 60 mm, che a regime andava intorno ai 6800 rpm...ho resistito, non so come, per un anno abbondante, dopodichè l'ho buttata dalla finestra e rimpiazzata con un box standard amd da 4000 rpm...ci ho perso subito circa 7-8 gradi, ma pazienza...

Miky Mouse
14-06-2010, 12:51
le ventole a 6000rpm che si sentivan 2 locali più in là..."frà hai acceso il pc? chiudi la porta che non si sente bene la tv" :doh:
i palomino poi non salivan manco a lanciarli in aria

ma dai non è vero! i 1700+ (AGOIA!) arrivavano a 3200+ @ liquid... o ricordo male? dovrei averne ancora uno sulla mensola!

SilverLian
14-06-2010, 13:22
ma dai non è vero! i 1700+ (AGOIA!) arrivavano a 3200+ @ liquid... o ricordo male? dovrei averne ancora uno sulla mensola!

boh forse smatitando ma non ero così intraprendente ai tempi :stordita:

blindwrite
14-06-2010, 18:58
le ho vendute anche io, se utilizzate bene non sono inutili (il problema è che al 90% non sono mai utilizzate), ho visto una lezione dove era collegata una specie di webcam da microscopio ed il professore spiegava le varie parti di un insetto visto al microscopio a grandezza "videoproiettore"... giusto per fare un esempio.

Come hai detto il problema è che i professori non li sanno usare questi strumenti, oppure non ne hanno voglia. Ecco dopo le prime due tre lezioni la superlavagna torna nel dimenticatoio

Fare la gara d'appalto non significa accettare qualunque cosa ti venga propinata.

1. nel bando basta inserire una configurazione minima accettabile.
2. fare la gara non con il criterio del massimo ribasso, ma in base all'offerta economicamente più vantaggiosa.

Ovviamente questo presume che ci sia qualcuno competente che possa stilare il capitolato e valutare le offerte pervenute.

Infatti si accetta la meno peggio di quello che arriva. Tu dai le specifiche,se poi si presentano con il più scrauso degli olidata, (che sinceramente non so nemmeno dove trovano più), che rispetta le richieste minime, che puoi fare? puoi dire che non è conforme? come giustifichi la scelta?

Si spera sempre che tra le proposte ci sia qualcosa di decente leggermente più costoso, ma che abbia dei plus palesi, come un software speciale o una caratteristica leggermente migliore.

Ci sono parametri che non si possono mettere in specifica e su quelli ti fregano. Per i portatili invece a volte si riesce a giocare con le sigle e non con la configurazione base, e così arriva davvero quello che si richiede.

Forse sono queste?
http://smarttech.com/us/Solutions/Education+Solutions/Products+for+education/Interactive+whiteboards+and+displays/SMART+Board+interactive+whiteboards

Noi le abbiamo a scuola, ce le ha regalate una fondazione bancaria un mesetto fa.
A dire il vero non sembrano male come idea, un pc in classe potrebbe essere molto utile per fare lezione (se usato nel modo giusto). Poi una superficie touchscreen è comoda da usare.

Il problema è che poi i tecnici ci attaccano un pc con scheda video dedicata, 500 GB di disco, windows 7, antivirus, suite office e cavoli vari. Il risultato è che spendono centinaia di euro più corrente, manutenzione e aggiornamenti (questo per ogni classe!) per avere software/hardware che non utilizzeremo neanche la metà di quello che vale... uno schifo di soldi buttati.
A, e dopo aver comprato i pc si sono accorti che non c'era la scheda wifi per collegarli ad internet... comincio ad aver paura :(

Poi al muro di fronte alla lavagna c'è un buco con il materiale isolante che esce di fuori e non abbiamo i soldi per fare i corsi pomeridiani di recupero.

Mha....

Appunto sono 3000€ spesi inutilmente e che purtroppo non possono essere ridestinati ad altri scopi, o compri o perdi i fondi. Nella speranza che qualcuno ne tragga beneficio di solito si sceglie di acquistare, per non rimanere con lo scrupolo di non aver offerto il massimo possibile.

Non parlare poi dell'edilizia scolastica, i sindaci dovrebbero essere tutti messi allo gogna... non hanno alcun rispetto e riguardo per i più piccoli, pensano solo ad allargarsi la strada che porta a casa propria

JL_Picard
14-06-2010, 19:25
Infatti si accetta la meno peggio di quello che arriva. Tu dai le specifiche,se poi si presentano con il più scrauso degli olidata, (che sinceramente non so nemmeno dove trovano più), che rispetta le richieste minime, che puoi fare? puoi dire che non è conforme? come giustifichi la scelta?

Ci sono parametri che non si possono mettere in specifica e su quelli ti fregano. Per i portatili invece a volte si riesce a giocare con le sigle e non con la configurazione base, e così arriva davvero quello che si richiede.

Dipende dalle specifiche.

Ovviamente non è possibile indicare voglio il processore X e la scheda madre Y.

Ti assicuro di aver visto capitolati (per arredi) che per quanto erano specifici, mancava solo la foto dal sito del produttore (in barba alle norme).

Però se si danno specifiche abbastanza stringenti, dovresti essere ragionevolmente a posto.

La vera chiave è la gara ad offerta economicamente più vantaggiosa.

Con tale tipologia si danno fino a X punti al prezzo e fino a Y punti in base alle caratteristiche tecniche del prodotto (indicando nel bando i criteri di valutazione).

In questo modo se i punteggi sono ben studiati, si fa prevalere l'offerta più valida, rispetto a quella col prezzo più stracciato.

blindwrite
14-06-2010, 19:45
Io problema è che non si può indicare se vuoi un assemblato, un HP di fascia business, un serverino lenovo o una macchinetta leggera della dell perchè la qualità dell'assemblaggio e il contorno è difficile da qualificare

Capisci che anche se hanno lo stesso hardware, che è quello richiesto, restano macchine completamente diverse.

Il punto non sono le prestazioni, che vengono sempre rispettate, sono tutti gli annessi, che in barba agli smanettoni da forum, è più del 50% del valore della macchina

matti157
28-06-2010, 12:32
qui il tipico computer dell'utente informatico medio

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/da-acer-un-nuovo-predator-soluzione-desktop-per-i-videogiocatori_33055.html

comunque sul computer portatile di un mio amico sopravvive ancora norton security suite 2005 (assieme ad avast...vabè è un pelo lento)

Todo
28-06-2010, 16:09
Questo ormai è un classico:

"Vieni che mi serve giusto una tastiera e un mouse economici... tanto il mio fidanzato mi ha già regalato un computer potentissimo!" (le aveva regalato solo un monitor :doh: ) Non so chi me la devo prendere.. forse con il fidanzato!:D

andw93
29-06-2010, 01:25
qui il tipico computer dell'utente informatico medio

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/da-acer-un-nuovo-predator-soluzione-desktop-per-i-videogiocatori_33055.html

comunque sul computer portatile di un mio amico sopravvive ancora norton security suite 2005 (assieme ad avast...vabè è un pelo lento)

sarà patacca quanto vuoi,ma il case è stupendo:D

silky.music
29-06-2010, 01:36

Peccato che come qualità, sia peggio di un qualunque oem da 20 euro :asd:

matti157
29-06-2010, 01:53

ma se non mi sbaglio è fatto interamente di plastica (potrei anche sbagliarmi...)

roba che una Nvidia basata su Fermi te lo buca il plasticone :D

(si anche io lo trovo stupendo)

silky.music
29-06-2010, 01:59
ma se non mi sbaglio è fatto interamente di plastica (potrei anche sbagliarmi...)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32448551&postcount=30

A veder qui mi pare proprio di no, ma si tratta comunque della classica lamierazza da quattro soldi :asd:

Razer(x)
29-06-2010, 02:06
Nono confermo che è fatto tutto di plastica, fa un bellissimo effetto, ma quando lo vedi da vicino ti rendi conto di cosa è fatto: plastica, ed anche di bassissimo livello.

Avà, un bulugnes!

silky.music
29-06-2010, 02:08
Ma scusa, l'hai visto il link? :mbe:
A me quella sembra lamiera...

Razer(x)
29-06-2010, 02:10
Ma scusa, l'hai visto il link? :mbe:
A me quella sembra lamiera...

Allora, effettivamente dalla foto sembra lamiera, ma: punto primo è sempre una foto, ed il colore metallizzato insieme al flash potrebbe non aiutare, punto secondo ne ho toccato uno con mano, se non sbaglio ho anche una foto fatta col cellulare, ora controllo :stordita:

EDIT: Ho controllato la foto, e anche lì sembra lamiera, ma non è. Tra l'altro se leggi cosa dice l'utente nel post..

Ho solo un problema di trasporto per quando a fare le LanParty, perché pesa circa 28 kg
Non ho avuto mai problemi ne con plastica ne con niente

PS: Se vuoi domani te la uppo, ora non ho il cavo :D

silky.music
29-06-2010, 02:25
Tra l'altro se leggi cosa dice l'utente nel post..

Va beh ma che vuol dire, magari si riferiva alla parte esterna...

PS: Se vuoi domani te la uppo, ora non ho il cavo :D

Se hai tempo/voglia si :D son davvero curioso; seriamente, mi pare impossibile che anche la struttura interna non sia metallica...

Altrimenti che sarebbe, plastica verniciata in argento metallizzato? :help:

Razer(x)
29-06-2010, 02:34
No calma! Allora non ci siamo capiti, noi ci riferivamo alla parte esterna, quella arancione e nera per intenderci! ;)

Andreainside
29-06-2010, 02:36
comunque vorrei ricordare che i predator serie precedente prendevano fuoco. ed avevano componenti molto più fredde di questi nuovi :asd:

silky.music
29-06-2010, 02:36
No calma! Allora non ci siamo capiti, noi ci riferivamo alla parte esterna, quella arancione e nera per intenderci! ;)
Ho tirato un sospiro di sollievo :asd:

silky.music
29-06-2010, 02:38
comunque vorrei ricordare che i predator serie precedente prendevano fuoco. ed avevano componenti molto più fredde di questi nuovi :asd:

http://i42.tinypic.com/nyy3bl.jpg

Non oso immaginare :asd:

Razer(x)
29-06-2010, 02:51

Prendevano fuoco? E a causa di cosa? :eek:

Andreainside
29-06-2010, 02:54

>Predator
>Acer

silky.music
29-06-2010, 02:56

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/operazione-di-richiamo-per-i-sistemi-acer-predator_28429.html

silky.music
29-06-2010, 02:57
>Predator
>Acer

Razer(x)
29-06-2010, 02:58
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/operazione-di-richiamo-per-i-sistemi-acer-predator_28429.html

Bella cagata :asd: vabbè del resto è pur sempre Acer, un mio amico ha comprato un Acer fisso, non vi dico che qualità! :asd:

Andreainside
29-06-2010, 02:59

dovrei smettere di frequentare quel posto :asd:

netsky3
29-06-2010, 10:41
Bella cagata :asd: vabbè del resto è pur sempre Acer, un mio amico ha comprato un Acer fisso, non vi dico che qualità! :asd:

Ma i Dell fissi invece qualcuno li ha visti/provati?:confused:

CYRANO
29-06-2010, 11:12
A lavoro uso solo Dell , ho anche un paio di quei... come si chiamano..quei computerini piccoli con l'atom , i corrispettivi fissi dei netbook :D
beh... che dire..bah giusto per l'ufficio funzionano ( fra l'altro uno di sti computerini si pianta 3-4 volte al giorno :D )

cm,aml,ds;ml,s;l,

FA.Picard
29-06-2010, 11:30
Ce l'ho in ufficio, mi sembrano assemblati bene (silenziosi e "puliti" dentro), come prestazioni non saprei giudicare

Londo83
29-06-2010, 12:25

ho un fisso e due portatili e ne sono sempre rimasto ben impressionato....
ovviamente dipende da quello che devi farci...

netsky3
29-06-2010, 12:32
ho un fisso e due portatili e ne sono sempre rimasto ben impressionato....
ovviamente dipende da quello che devi farci...

Io ho avuto esperienze solo con vari portatili, tutti molto buoni.
I fissi purtroppo non ne ho mai avuti sotto mano :(

Futura12
29-06-2010, 12:42
Io vi dico solo che ho un cliente,un vecchio avvocato completamente rincoglionito...che sta cosi fuori che ha cacciato fuori alcune perle rare.
Lo scorso anno gli monto il pc nuovo,dopo 3 ore ci chiama in negozio e ci dice che ''non gli abbiamo montato il tasto del masterizzatore dvd'':eek: inutile star 2 ore al telefono a spiegarli che era integrato e si trovava proprio alla destra del lettore,sono dovuto andare a casa sua.:rotfl:
Mi richiama 2 mesi fa gli serviva la cartuccia della stampante,gli chiedo di leggere il modello della stampante sopra la stessa....niente mezz'ora al telefono,non lo riusciva a trovare...e io MA CAVOLO NE é CERTO? E LUI SI!
Vado a casa sua,guardo la stampante era una Epson D92 scritto bello grosso,gli faccio..mi scusi eh,ma qui cosa c'è scritto? e lui...bah è troppo piccolo e non l'ho letto.

:muro: :muro:

Giuss
29-06-2010, 12:54

Dove lavoro ne abbiamo parecchi, non so i modelli ma sono tutti di livello professionale, alcuni con processore Xeon, in funzione 24h e problemi praticamente zero. Non so quelli piu' "consumer" come vanno, ma immagino che la qualita' sia piu' che buona

blindwrite
29-06-2010, 13:55

l'xps in firma che ho preso per mio padre é una macchina eccezionale.

E' arrivata l'anno scorso installata con tutto il necessario (compreso le licenze che qui nessuno mette mai in conto nel prezzo)

pagata 900€ ed era una macchina più che discreta per l'epoca.

Assemblandola non credo che avrei risparmiato molto, anzi...

Ork
29-06-2010, 14:04
A lavoro uso solo Dell , ho anche un paio di quei... come si chiamano..quei computerini piccoli con l'atom , i corrispettivi fissi dei netbook :D
beh... che dire..bah giusto per l'ufficio funzionano ( fra l'altro uno di sti computerini si pianta 3-4 volte al giorno :D )

cm,aml,ds;ml,s;l,

li uso anch'io.. che cazzata di acquisto che ho fatto :asd:

silky.music
29-06-2010, 21:52
dovrei smettere di frequentare quel posto :asd:

Ma quel portatile con 2 antivirus dov'è che l'hai visto poi?

nettop?

Non è che sono thin client? :sofico:

Andreainside
29-06-2010, 21:59
Ma quel portatile con 2 antivirus dov'è che l'hai visto poi?

il portatile lo ho visto in un mediaworld, mi ricordo che c'era il popup di winxp sp2 che diceva che il norton 2005 era disattivato, ma nella traybar si vedeva chiaramente anche una "famosa" icona a forma di M. :asd:

il riferimento "a quel posto" era perchè pensavo avessi capito il riferimento del
>greentext :asd:

silky.music
29-06-2010, 22:26
il riferimento "a quel posto" era perchè pensavo avessi capito il riferimento del
>greentext :asd:

L'unica cosa che avevo capito è che il logo dell'acer è verde :asd:

Ma che intendevi? :fagiano:

Andreainside
29-06-2010, 22:35
L'unica cosa che avevo capito è che il logo dell'acer è verde :asd:

Ma che intendevi? :fagiano:

meglio che non te lo dico. fidati.

silky.music
29-06-2010, 22:36
meglio che non te lo dico. fidati.

PMizzami :D

Paier
29-06-2010, 23:52
>Predator
>Acer

Un mio amico ha uno di quei fantomatici pc, ogni volta che gli chiedo l'HW che ha dentro questo si moltiplica e diventa sempre più galattico :sofico:
E' passato dal primo Predator Sniper ad oggi, dove dice di avere 2 i7 920 occati a 4Ghz con 32GB di ram, 3 GT260 in SLI, un ali da 1200w il tutto watercooled :doh:
Il bello è venuto quando sono passato dal pc muletto al pc in firma :asd: appena gli ho chiesto di farmi qualche bench comparativo rispetto a quelli fatti con il mio sistema si è fatto piccolo piccolo e ha cambiato discorso :asd:

Qualche idea su come demolire definitivamente questo sbruffone?

silky.music
30-06-2010, 00:01
Un mio amico ha uno di quei fantomatici pc, ogni volta che gli chiedo l'HW che ha dentro questo si moltiplica e diventa sempre più galattico :sofico:
E' passato dal primo Predator Sniper ad oggi, dove dice di avere 2 i7 920 occati a 4Ghz con 32GB di ram, 3 GT260 in SLI, un ali da 1200w il tutto watercooled :doh:
Il bello è venuto quando sono passato dal pc muletto al pc in firma :asd: appena gli ho chiesto di farmi qualche bench comparativo rispetto a quelli fatti con il mio sistema si è fatto piccolo piccolo e ha cambiato discorso :asd:

Ma sto sistemone lo usa per andare su facebook, poi?

ps: la config. dual cpu missà che te la sei inventata te :asd:

Paier
30-06-2010, 00:18
no se l'è inventata lui, come il resto, io che motivo avrei per mentire? :)

Cmq no non la usa solo per feisbuk :O ci gioca a cod4 a 1000fps :rolleyes: come fosse utile.
In qualsiasi caso sto aspettando una banale scusa per andare a casa sua e vedere cosa diavolo ha dentro quel pc (ammesso che lo abbia per davvero), visto che se la tira spesso con ogni amico che gli capita vicino :mbe:

Andreainside
30-06-2010, 00:40

gli i7 hanno il supporto SMP completamente assente o è come coi mendocino che con la bp6 e/o qualche magheggio si riusciva a far andar in dual?

thewebsurfer
30-06-2010, 00:43
so che in un forum d'informatica questo post non sarà ben visto, ma io trovo veramente triste farsi grandi difronte agli altri con la config di un pc:fagiano:

F1R3BL4D3
30-06-2010, 00:45
gli i7 hanno il supporto SMP completamente assente o è come coi mendocino che con la bp6 e/o qualche magheggio si riusciva a far andar in dual?

Non si può. Devi avere uno Xeon adatto con i link QPI necessari per connettere le CPU.

enricoa
30-06-2010, 07:18
C'è chi compra il suv, chi i vestiti o chi i gioielli.

In un forum di informatica cosa vorresti trovare? :sofico:

una gtx480 swarovski?

FA.Picard
08-07-2010, 14:59
un paio di cit con un tale su fb

"voglio windows xp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Windof 7 del ****...in *** a quel pasticcomane di Bill Gates!!!"

e dopo un mio commento mi risponde così

"win xp è molto più affidabile....fidati...l'ho usato molte volte e va come una bomba...adesso ho win 7 a 64 bit perchè ho comprato il portatile nuovo...ma ho intenzione di cambiare sistema operativo"

:doh: :doh: :doh:

R4iDei
08-07-2010, 15:21
In un forum di informatica cosa vorresti trovare? :sofico:

Non tutti gli appassionati di informatica si fanno le seghe sui componenti per pc, l'informatica é*ben altro :)

masty_<3
08-07-2010, 16:06

"voglio windows xp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Windof 7 del ****...in *** a quel pasticcomane di Bill Gates!!!"

"win xp è molto più affidabile....fidati...l'ho usato molte volte e va come una bomba...adesso ho win 7 a 64 bit perchè ho comprato il portatile nuovo...ma ho intenzione di cambiare sistema operativo"

+1 key per te :asd:

thewebsurfer
08-07-2010, 16:15

io senza scompormi avrei risposto: "quante volte di preciso?"

misterxxitalia
08-07-2010, 17:05
oggi un cliente mi ha chiesto di collegare il suo televisore ad internet..aveva già comprato il cavo ethernet!

Damage92
08-07-2010, 17:11
oggi un cliente mi ha chiesto di collegare il suo televisore ad internet..aveva già comprato il cavo ethernet!

Tutto può essere! :O
http://www.solopalmari.com/news/android/8620-android-approda-in-tv-meglio-dentro-il-televisore
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Tecnologia%20e%20Business/digitale-terrestre/novita/PHILIPS-NETTv-televisore-internet.shtml

AnalogInput
08-07-2010, 17:12

molte tv di ultima generazione a schermo piatto implementano anche la porta ethernet...

misterxxitalia
08-07-2010, 17:27
per vedere filmati in streaming io sapevo! questo voleva proprio navigare!

silky.music
08-07-2010, 17:30
questo voleva proprio navigare!

alcune hanno anche uno pseudo-browser....

misterxxitalia
08-07-2010, 17:32
e la mado! allora mi devo proprio aggiornare io sto ancora col tubo catodico!:mc:

Zodd_Il_nosferatu
08-07-2010, 17:50

owned :asd:

Marci
08-07-2010, 19:21
e la mado! allora mi devo proprio aggiornare io sto ancora col tubo catodico!:mc:

i nuovi samsung hanno la possibilità di connettersi via wifi e di navigare su internet con un Browser proprietario:stordita:

:.Blizzard.:
08-07-2010, 19:24

Perfetto ! Fagli mettere l'icspppì e tu fatti dare la licenza del seven allora :sofico:

luposelva

Eh mi sà proprio di sì, piccolo fail. :asd:

:.Blizzard.:

http://moinansari.files.wordpress.com/2009/09/bluescreen-fail-double-fail.jpg

Direi che ci stà tutta !!! :D

thewebsurfer
08-07-2010, 19:25
ma quanto è cretina sta cosa del browser integrato?:mbe:
vuoi navigare?
ci sono mobo più piccole di un telecomando..e con 150€ ti fai un pc che fa tutto, piuttosto che spenderne 300€ in più per una tv "con ethernet" con un browser che da sviluppatore web solo a pensarlo mi vengono i brividi

misterxxitalia
08-07-2010, 19:51
infatti ho indagato meglio...è proprio un fail! il televisore è un sharp LC46LE810E
http://www.epto.it/sharp-lc46le810e-tv-led-46edge-fhd-100hz-dvbthd-usb-gen-4hdmi-p-COSHAR04R.html

"quello dell'euronic mi ha detto che si collega su internet" :sofico:
voi ci credereste cecamente?

silky.music
08-07-2010, 20:12
http://moinansari.files.wordpress.com/2009/09/bluescreen-fail-double-fail.jpg

Direi che ci stà tutta !!! :D

vuoi navigare?
ci sono mobo più piccole di un telecomando..e con 150€ ti fai un pc che fa tutto, piuttosto che spenderne 300€ in più per una tv "con ethernet" con un browser che da sviluppatore web solo a pensarlo mi vengono i brividi

quotone

Tra l'altro qualche settimana fa, mi ha chiamato un mio amico dicendomi che aveva problemi con "la mia nuova tv che va su internet" (:asd:), non chiedetemi il modello perchè non mi ricordo...

Vabbè, arrivo a casa sua e gli faccio "qual'è il problema?"
A quel punto l'accende e vedo scritto sullo schermo: "errore di sistema" :asd:
Guardo nel manuale e provo a resettarlo (più volte) col tastino che c'è sul retro......niente da fare.
E intanto è già passato del tempo e lui mi fa "ma dai, te sei bravo in queste cose, no? Ma quanto ci metti?"
E li inizio ad incazzarmi, come se io dovessi conoscere TUTTI i firmware di TUTTE le tv :help:
Ad un certo punto vedo che a lato della tv c'è inserita una chiavetta usb (che stranamente non avevo notato); provo a toglierla e.... miracolo, funziona :eek:

Morale: il filesystem della chiave era exFAT e alla tv non andava bene (provato con fat32 ed era tutto ok).
Cioè, ma vi rendete conto che boiata? Una volta accesa, il fw controllava immediatamente il filesystem, e se non gli piaceva, non ti permetteva di fare niente; in pratica non si potevano neanche sfruttare altri ingressi, o entrare nel menu della tv :asd: :doh:

thewebsurfer
08-07-2010, 20:15
Morale: il filesystem della chiave era exFAT e alla tv non andava bene (provato con fat32 ed era tutto ok).
Cioè, ma vi rendete conto che boiata? Una volta accesa, il fw controllava immediatamente il filesystem, e se non gli piaceva, non ti permetteva di fare niente; in pratica non si potevano neanche sfruttare altri ingressi, o entrare nel menu della tv :asd: :doh:

beh credo che potesse voler dire che in qualche maniera si può anche bootare da usb (anche se non saprei proprio che sistema) il che ne aumenterebbe leggermente la versatilità (rimane una cazzata immane), ma più probabilmente quel controllo è per l'aggiornamento sw..

silky.music
08-07-2010, 20:36
ma più probabilmente quel controllo è per l'aggiornamento sw..

Ci avevo pensato anch'io ma, ripeto, mi pare una grande cazzata che la tv vada in blocco totale solo per un filesystem "sbagliato" (tra l'altro già diffuso da diversi anni...).
Ovviamente dico "cazzata", non per l'impossibilità della cosa, quanto per quelli che l'hanno progettata e non hanno pensato alle possibili situazioni...

Marci
08-07-2010, 21:11
vuoi navigare?

non è che costa 300€ in più, semplicemente nel modello nuovo hanno inserito un modulo wifi ed il prezzo è sempre lo stesso + o -; inoltre essendo samsung avranno integrato lo stesso software che usano sugli smartphone per non doverne creare uno ad hoc, no?:fagiano:

Bugs Bunny
08-07-2010, 21:33
Anche da voi vige la convinzione per cui la capienza degli hard disk è direttamente proporzionale alle prestazioni?

Esempi:
"Ho comprato un nuovo piccì potentissimo! Ha due tera di ard disch!!"

"E se mettessimo un altro disco per potenziare il pc?"

Oppure: "Ho il destockp pieno di icone! Sarà per quello che il pc è così lento?"

thewebsurfer
08-07-2010, 21:42
non è che costa 300€ in più, semplicemente nel modello nuovo hanno inserito un modulo wifi ed il prezzo è sempre lo stesso + o -; inoltre essendo samsung avranno integrato lo stesso software che usano sugli smartphone per non doverne creare uno ad hoc, no?:fagiano:

bah non credo che costi uguale..:confused:
il sw è certo l'ultima cosa, è l'hw in più che, secondo le solite regole commerciali, te lo fanno pagare 100 volte (minimo) il costo di realizzazione..
perché è effettivamente una novità che fa gola al mainstream, che notoriamente non capisce un casso

Nukysh®
08-07-2010, 21:48
Anche da voi vige la convinzione per cui la capienza degli hard disk è direttamente proporzionale alle prestazioni?
[cut]
c'è chi si basa anche sul numero delle ventole! :asd:
recentemente un mio amico: "ho comprato un nuovo pc! è potentissimo, pensa che ha ben 7 ventole dentro!" :cool:

in questi casi, annuire sempre! :sofico:

Marci
08-07-2010, 21:50
bah non credo che costi uguale..:confused:
il sw è certo l'ultima cosa, è l'hw in più che, secondo le solite regole commerciali, te lo fanno pagare 100 volte (minimo) il costo di realizzazione..
perché è effettivamente una novità che fa gola al mainstream, che notoriamente non capisce un casso

guarda mio padre ha preso in offerta un serie 6 modello precedente da 46" a 599€ e quello nuovo costava tipo 100€ in più del prezzo originale ma la differenza non era solo internet, era anche la retroilluminazione a Led e qualcosaltro; poi alla fine secondo me è comodo, se sei in salotto e ti vuoi vedere un filmato su youtube in HD oppure le previsione o le news coi widget; mica tutti si sanno assemblare un pc e io non avrei la minima voglia di sbattermi :asd:

luposelva
08-07-2010, 21:53
c'è chi si basa anche sul numero delle ventole! :asd:
recentemente un mio amico: "ho comprato un nuovo pc! è potentissimo, pensa che ha ben 7 ventole dentro!" :cool:

in questi casi, annuire sempre! :sofico:

Dovevi dirgli, ma come non ha neanche un circuito refrigerante!! Allora t'hanno fregato. :O :D

Andreainside
09-07-2010, 09:39
Oggi, 9 luglio 2010, mi è arrivata una mail...
http://img692.imageshack.us/img692/7508/loveletter.png

matti157
09-07-2010, 15:17
allora un mio amico ha comprato un portatile abbastanza buono hp dv6-2129el, io conoscendo la hp gli ho subito detto appena esci dal negozio passi da me e me lo lasci.
ho fatto bene, nonostante fosse un i5 con hd da 7200rpm era più lento del mio p8400
-la fase di configurazione di windows è stata sostituita da un wizard della hp per la configurazione dei programmi proprietari
-norton (:cry:)
-windows 7 32bit con 4gb di ram....nonostante sul sito hp ci sia specificato 7 x64 :mad:
-2 mediacenter (quello di windows e quello della hp)
-varie toolbar in internet explorer
-desktop intasato da icone varie come quella di ebay (:confused: ), sicurezza bambini hp, yahoo, ecc....

formattone con windows 7 x64, firefox e ora va che è una bomba :cool:

ovvio che il classico utente medio si farebbe infinocchiare tenendolo così com'è e poi si lamenterebbe della lentezza......

MaerliN
09-07-2010, 15:46
windows 7 32bit con 4gb di ram

formattone con windows 7 x64

Tanto le licenze le pagano solo gli sfigati, no? :cool:

checo
09-07-2010, 16:04

avendo seven 32bit la licenza per seve 64 la pagano solo i pirla no gli sfigati.

Siddhartha
09-07-2010, 16:09

a parità di versione (HP, pro, ultimate), la licenza è universale (32 e 64bit) e non legata al supporto!!!
con uno stesso seriale, si può installare a scelta sia la versione 32 che 64 (chiaramente non contemporaneamente)!

checo
09-07-2010, 16:10
a parità di versione (HP, pro, ultimate), la licenza è universale (32 e 64bit) e non legata al supporto!!!
con uno stesso seriale, si può installare a scelta sia la versione 32 che 64 (chiaramente non contemporaneamente)!

io l'ho detto in modo più fico :D

il problema spesso è trovare un dvd pulito della versione a 64, io con vista ho penato a trovarlo, sulla rete girava quasi solo roba craccata

MaerliN
09-07-2010, 16:11
avendo seven 32bit la licenza per seve 64 la pagano solo i pirla no gli sfigati.

io l'ho detto in modo più fico :D

Gaaah. Dimenticavo.
Venerdì, caldo, clienti rompipalle e voglia di andare a casa la fanno da padrone.
My bad.

:3

gandalfk7
09-07-2010, 16:17
Gaaah. Dimenticavo.
Venerdì, caldo, clienti rompipalle e voglia di andare a casa la fanno da padrone.
My bad.

:3

Like it

^_^

checo
09-07-2010, 16:18
se fai il moralista quando non serve mica è colpa nostra, relax, oggi hai imparato una cosa nuova che di distanza ancora un po dall' utente informatico medio.

silky.music
10-07-2010, 00:13
http://www.youtube.com/watch?v=7aaDgVRH6Ig

aaah, l'acer predator :asd:

matti157
10-07-2010, 01:02

oddio io gli ho messo il codice sull'etichetta sotto il pc poi all'attivazione manco ci ho pensato
massimo tra 3 giorni mi richiama che non va più nulla :asd:

minghiaaaaaaaaaaaaaa ke compputter!!!!!

silky.music
10-07-2010, 01:23
oddio io gli ho messo il codice sull'etichetta sotto il pc poi all'attivazione manco ci ho pensato

che professionalità :asd:

Quando fra 30 giorni ti romperà le balle perchè gli è uscito il mess di software non genuino, come ti giustifichi? :asd:

Paier
10-07-2010, 03:00

uuuuhhhh powwtentissimo :sofico: