PDA

View Full Version : L' utente informatico medio...

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

Haden80
08-09-2009, 01:03
a me sarà capitato mille volte di smadonnare "ma perchè diavolo non si avvia sto pc.."

e poi mi giro e la ram è ancora sulla scrivania :O :D

la famosa RAM UAIRELESSSSS :sofico: :sofico: :sofico:
ahahahahahha

gianlu1993
08-09-2009, 01:05
a scuola
compagno "ma dai, sei uno sfigato, tu giochi ancora con il piccì? non sai che la visuale (mica grafica, quelli sono avanti:asd:) è migliore sulla piesse3 perchè ha la scheda video, che di norma un computer normale non ha?"
io ":doh: "

F1R3BL4D3
08-09-2009, 01:08
:mbe:

:O Ha detto che è "tipico" non che tutte sono così! Metti via quel " :mbe: "

:D

FotoSem
08-09-2009, 01:10
Io a mio cugino: Ah hai preso il pc nuovo?
Mio cugino: Si! sai che ho 6 megabyte di (invece di pronunciare cash per "cache") cascè! (praticamente l' ha detto in francese):asd:

Oppure, classica figura da donna, mia madre...

Mamma spegni il pc e accompagnami a casa di X!
Mia mamma: si arrivo! (dopo 2 secondi è davanti a me)
Mi accompagna. mi viene a riprendere...e scopro che ha spento solo il monitor:mc: :muro: :muro:

Haden80
08-09-2009, 01:14
Io a mio cugino: Ah hai preso il pc nuovo?
Mio cugino: Si! sai che ho 6 megabyte di (invece di pronunciare cash per "cache") cascè! (praticamente l' ha detto in francese):asd:

6 mb nascosti :asd:
è un nuovo trucco per imbrogliare il processore :asd:

FotoSem
08-09-2009, 01:16
6 mb nascosti :asd:
è un nuovo trucco per imbrogliare il processore :asd:

Et voilà!!! Cascè!:asd:

Comunque leggete su che ne ho aggiunto un altra, ho editato il mio post:D

Tasslehoff
08-09-2009, 01:16
Altro episodio lavorativo, questa volta una noobata gargantuesca :sofico:

Sono da un cliente per un problema ad una applicazione che girava su Lotus Domino.
Chi usa Lotus Notes/Domino sa bene che per poter autenticarsi, ogni utente ha bisogno di un file .id, un piccolo file da pochissimi KB che permette al client Lotus Notes di autenticarsi sul server Lotus Domino.

C'era questa applicazione gigante con un groviglio di codice, agenti (un po' in formule, un po' in lotusscript e un po' in java... un delirio), viste e form.
Dato che non ne uscivo e non riuscivo a capire il problema di un utente specifico allora chiedo all'utente se cortesemente mi può far accedere con il suo file .id, così gli chiedo di mandarmelo in allegato ad una mail e comunicarmi la password al telefono.
E questo mi risponde con una mail con allegato il file .id e poi ci sentiamo al telefono per la password.

Dopo vari mal di testa risolvo il problema, avviso l'utente, lui ringrazia e poi se ne esce con la noobata del secolo, ovvero:
Utente: "Mi scusi se le sembrerò insistente però c'è un problema".
Io: "Mi dica, siamo qui apposta"
Utente: "Vede... il fatto è che il file id che le ho mandato è il mio personale... che apre la mia posta... accede ai database con il mio utente..."
Io: "Certamente, lo so bene, quindi?"
Utente: "Beh sa, visto che si tratta di una cosa personale e così importante non vorrei lasciarlo in giro, le spiacerebbe rimandarmi la mail che le ho mandato con il file allegato?"

:mbe: :doh: :mbe: :doh:

A quel punto ho pensato che spiegargli il meccanismo di funzionamento della posta elettronica sarebbe stata una perdita di tempo... L'ho assecondato e ho chiuso la questione così... :doh:

Haden80
08-09-2009, 01:35
Altro episodio lavorativo, questa volta una noobata gargantuesca :sofico:

cut

A quel punto ho pensato che spiegargli il meccanismo di funzionamento della posta elettronica sarebbe stata una perdita di tempo... L'ho assecondato e ho chiuso la questione così... :doh:

NUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ma dai potevi spiegarglielo, povero pirla l'hai lasciato ignorante ahahahah
che bastardo.... :D

Tasslehoff
08-09-2009, 01:40
NUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ma dai potevi spiegarglielo, povero pirla l'hai lasciato ignorante ahahahah
che bastardo.... :DGuarda, quello era il tipico utente che avrebbe dovuto alzare la cornetta, chiamare l'helpdesk pc e pronunciare queste precise parole: "Vi supplico, mandate un tecnico per ritirare il mio pc, non sono degno di tenere un oggetto del genere sulla scrivania" :O

Haden80
08-09-2009, 01:45
Guarda, quello era il tipico utente che avrebbe dovuto alzare la cornetta, chiamare l'helpdesk pc e pronunciare queste precise parole: "Vi supplico, mandate un tecnico per ritirare il mio pc, non sono degno di tenere un oggetto del genere sulla scrivania" :O

:asd:

praticamente di quel file ci sono copie sparse in ogni dove :asd:, alla faccia della sicurezza :D ahahah

Tasslehoff
08-09-2009, 01:48

praticamente di quel file ci sono copie sparse in ogni dove :asd:, alla faccia della sicurezza :D ahahahSi poi ci sarebbe molto da discutere su chi amministra quei server Domino, visto che il prodotto ha millemila contromisure anche per evitare danni dati dalla proliferazione degli id (in generale Domino è la fiera delle pippe mentali sulla sicurezza, basti pensare che ha introdotti meccanismi di autenticazione basati su chiave pubblica/privata anni e anni prima che nascesse SSL o TLS e quindi le varie implementazioni di questi protocolli )

Puoi addirittura negare l'accesso a tutti gli id che hanno una password diversa da quella che hai impostato sul server, farti mandare le notifiche ogni volta che qualcuno prova ad usare una copia del tuo id etc etc etc.
Ovviamente chi amministra quei server è una bestia e non ha la più pallida idea nemmeno dell'esistenza di queste features :rolleyes:

Diciamo che da quel cliente utenti e amministratori si somigliano, dio li fa e poi li accoppia... :doh:

Haden80
08-09-2009, 02:03
Si poi ci sarebbe molto da discutere su chi amministra quei server Domino, visto che il prodotto ha millemila contromisure anche per evitare danni dati dalla proliferazione degli id (in generale Domino è la fiera delle pippe mentali sulla sicurezza, basti pensare che ha introdotti meccanismi di autenticazione basati su chiave pubblica/privata anni e anni prima che nascesse SSL o TLS e quindi le varie implementazioni di questi protocolli )

Puoi addirittura negare l'accesso a tutti gli id che hanno una password diversa da quella che hai impostato sul server, farti mandare le notifiche ogni volta che qualcuno prova ad usare una copia del tuo id etc etc etc.
Ovviamente chi amministra quei server è una bestia e non ha la più pallida idea nemmeno dell'esistenza di queste features :rolleyes:

Diciamo che da quel cliente utenti e amministratori si somigliano, dio li fa e poi li accoppia... :doh:

la prossima volta consiglia un corso mirato almeno agli admin :D chissà che ti ritrovi meno rotture da gestire..
a meno che a voi non vada bene così, d'altronde è sempre lavoro :stordita:

Brigante
08-09-2009, 08:41
...Cambiate il titolo del thread in "informatico basso" altro che medio, certe domande sono allucinanti! :D Comunque scommetto che nessuno di voi conosce la "porta firewall", un mio collega è convinto che esista...magari è la firewire. :D

Dindi
08-09-2009, 10:06
Mio padre chiama la tastiera con il cavo "analogica" per distinguerla da quella digitale "wireless"

:doh:

Mr6600
08-09-2009, 10:23
io contribuisco con un classico:
I Mac però hanno una grafica eccezionale (guardando un Imac spento).
Questo mi ha riportato alla memoria una n00bata enorme sentita un paio di anni fa. :D :D
Tipica ragazza per benino, carina, biondina, perfettina, che un giorno spunta all'università col suo nuovo portatile Mac, bianco e candido.

Le chiedo come mai proprio un Mac, e lei mi fa: "I Mac sono troppo buoni!", scuotendo la manina e facendo una espressione allibita come per dire Guarda che siamo di fronte all'ultimo ritrovato tecnologico, un coso simile non ce l'hanno neanche alla NASA!!.
Ora, "I Mac sono troppo buoni!" detto da un esperto posso capirlo, ma detto da lei mi sapeva tanto di ripetizione a pappagallo di una frase sentita dall'amico o dal cugino presunto esperto di informatica.

Approfondendo la discussione mi fa: "Io col portatile voglio pure giocarci. Il MacBook aveva 1GB di RAM, ma la Apple mi ha proposto una offerta. Potevo scegliere se tenere 1GB di RAM e avere in più la scheda video, oppure avere l'espansione a 2GB di RAM e la scheda video integrata. Ho preso l'espansione a 2GB"

E in quel momento pensai: come volevasi dimostrare. :rolleyes: :rolleyes: [edit: blocco hotlink]

madking
08-09-2009, 10:41
...Cambiate il titolo del thread in "informatico basso" altro che medio, certe domande sono allucinanti! :D Comunque scommetto che nessuno di voi conosce la "porta firewall", un mio collega è convinto che esista...magari è la firewire. :D

Quoto, queste sono tutte domande da gente a digiuno di informatica, non da utente medio

E poi se non ci fossero questi soggetti tutti noi che lavoriamo nell'informatica andremmo a zappare nei campi

Se penso che io sono arrivato ad estrarre un cd da 8cm da un lettore floppy a seguito di telefonata di cliente che mi diceva "Puoi fare un salto, non esce più il dischetto"
Ammetto che arrivato sul posto è stato difficile non ridergli in faccia e spiegargli cosa era successo :sofico:

Giant Lizard
08-09-2009, 10:44
io fino a qualche anno fa pensavo che scart ed RGB fossero la stessa cosa :stordita:

però dai, è un errore molto comune :O

sirbone72
08-09-2009, 11:12
Per esperienza personale, posso dire che "procurano" nolto più lavoro gli utenti "scafati di quelli imbranati. Non c'è peggior utente dello smanettone che riesce a trovare un modo di aggirare le procedure previste :D

Mr6600
08-09-2009, 11:42
Questa me l'ero persa...

Mi serve un portatile per giocare a Call of Duty 4, ok, ormai quasi tutti i notebook giocano bene a quel gioco, ma a me serve fare 250 fps fissi...
da ciò che ho potuto vedere di media un notebook fa 160 fps...

mi stavo puntando sul sicuro... cioè DELL alienware m17x...

il fatto non è il prezzo anche perchè il dell costa 2300€...
ma se spendo meno ed ho lo stesso risultato (cioè fare 250 fps fissi in cod4) è meglio...

Vi prego aiutatemi...

Certo, certo 250fps fissi [edit: blocco hotlink]

proevolution
08-09-2009, 12:14
"ma cosa fai ti connetti su un sito americani?? e quando arriva la bolletta chi la paga? guarda che è come per le telefonate" :rolleyes:

:sbonk: :sbonk: :ave:

Rainy nights
08-09-2009, 12:20
:O Ha detto che è "tipico" non che tutte sono così! Metti via quel " :mbe: "

Ha detto "Tipico delle donne" in mezzo a tutti utenti maschi con il chiaro intento di dire che le donne sono pericolose davanti al pc :cry:
Io voglio difendere la categoria... :mbe:

theJanitor
08-09-2009, 12:29
Ha detto "Tipico delle donne" in mezzo a tutti utenti maschi con il chiaro intento di dire che le donne sono pericolose davanti al pc :cry:

nel 99% dei casi è così :asd::asd:

stetteo
08-09-2009, 12:29
Certo, certo 250fps fissi [edit: blocco hotlink]

:rotfl: gli si sarebbe pututo dire: «Solo??? :eek: »

SilverLian
08-09-2009, 12:33
Io voglio difendere la categoria... :mbe:

ma le donne SONO pericolose, proprio perchè generalmente non son state educate a giocare con la tecnologia, però se insegni loro un po di cosette imparano

Marko#88
08-09-2009, 13:50
Una mia amica mi ha chiamato stamattina disperata perchè il cavo wifi della fotocamera non funziona...
ci penso un attimo: cavo Wi-Fi? :mbe: :confused:
Ehm, Claudia, forse volevi dire Firewire? :stordita:
Eh si quello, perchè c'è differenza?? :confused:
:D :D

Rainy nights
08-09-2009, 14:21
ma le donne SONO pericolose, proprio perchè generalmente non son state educate a giocare con la tecnologia, però se insegni loro un po di cosette imparano

Come le scimmiette? :mbe:

Therinai
08-09-2009, 14:23

:huh: Donna lavare biatti, uomo sbaccare legna :huh:

matti157
08-09-2009, 14:33
in un Bennet vicino a me vendono una Vodoo 4 a 95€ :eek:
la scheda la tengono in vetrina con sotto la sua scatola, per curiosità ho chiesto a un commesso e mi ha detto che era una novità!!
sempre nella stessa vetrinetta ci sono una scheda usb 2.0 PCI a 89€ e un modem 56K a 50€
in un altro Bennet vicino c'è windows ME inscatolato a 100€ :mbe: e a 300€ un bellissimo pc olivetti completo di monitor CRT olivetti pentium 4, 1GB ddr 400 e nvidia geforce 4 MX

per chi volesse qualcosa mi faccia un bel bonifico che io provvedo a comprare :D

Therinai
08-09-2009, 14:35
la scheda la tengono in vetrina con sotto la sua scatola, per curiosità ho chiesto a un commesso e mi ha detto che era una novità!!
sempre nella stessa vetrinetta ci sono una scheda usb 2.0 PCI a 89€ e un modem 56K a 50€
in un altro Bennet vicino c'è windows ME inscatolato a 100€ :mbe: e a 300€ un bellissimo pc olivetti completo di monitor CRT olivetti pentium 4, 1GB ddr 400 e nvidia geforce 4 MX

per chi volesse qualcosa mi faccia un bel bonifico che io provvedo a comprare :D
ma dai stai scherzando :asd: davvero divertente :asd:

Pess
08-09-2009, 14:36

ahahahahaahahah!!!! Mi sto rotolando!!!!!!!!!

stetteo
08-09-2009, 14:37

:rotfl: strano che non abbiano il commodore 64.

icoborg
08-09-2009, 14:38

esigo una foto della vetrina con un quotidiano e la faccia del proprietario

SilverLian
08-09-2009, 14:38

già, per loro conto non avrebbero mai sbattuto la testa avendo sempre qualcuno che lo fa per loro, ma se le fai sforzare...

Therinai
08-09-2009, 15:08

quoto! foto o fake :sofico:

ceccoos
08-09-2009, 15:17
Nell'ipercoop della mia città hanno ancora il coraggio di vendere questa :

http://img.kijiji.it/68/76/6876e1b855587b328bf287ec1f8aa3a1_big.jpg

E mi sembra voglia ancora 59€ :D :D :D

La scatola è praticamente sbiadita...roba che sembra aver preso 5l d'acqua....

OUTATIME
08-09-2009, 15:24
U: Ciao, mi è arrivata una mail di postepay che devo fare il login e cambiare i miei dati. Ci clicco su ma non compare nulla....
IO: Ma tu hai un conto postepay?
U: No...... perchè?
IO: :rolleyes:

F1R3BL4D3
08-09-2009, 15:34

Di che Bennet parli? Magari riesco a procurarmi una foto :asd:

Rainy nights
08-09-2009, 15:50
:huh: Donna lavare biatti, uomo sbaccare legna :huh:
Semmai "Donna usare cervello, uomo usare altro (che ci fa anche rima con cervello :asd:) :O "

già, per loro conto non avrebbero mai sbattuto la testa avendo sempre qualcuno che lo fa per loro, ma se le fai sforzare...

Direi non tutte ;)

SilverLian
08-09-2009, 15:59
Semmai "Donna usare cervello, uomo usare altro (che ci fa anche rima con cervello :asd:) :O "

Direi non tutte ;)

beh parlo sempre di tutte quelle che io ho conosciuto, può esserci anche qualcuna che si è iniziata da sola e poi pian piano ha acquisito dimestichezza con la tecnologia senza mai chiedere aiuto a nessun uomo; ma non l' ho mai incontrata

Therinai
08-09-2009, 16:08
Semmai "Donna usare cervello"

[CUT]

Direi non tutte ;)

Quoto :asd:

killercode
08-09-2009, 16:08

pene non fa rima con cervello :O

Io comunque una volta per spiegare ad un mio amico appassionato di macchine come funziona il computer ho fatto una delirante discussione abbinando hardware con componenti automobilistiche.
Lui: " Ma perchè dici che quello è meglio? E' solo un 2000 di cilindrata mentre questo è un 3000!"
Io:" Ma ha due motori!" :D

proevolution
08-09-2009, 17:32
sto morendo dalle risate:D

thread dell'anno!:sofico:

Rainy nights
08-09-2009, 17:45
Comunque le idiozie più gravi io le ho sentite equamente da maschietti e femminucce :stordita:
Tra drive "Indemoniati" (leggi pc infetto causa antivirus non pervenuto :asd:) o porte usb frontali non funzionanti (perché semplicemente non connesse alla mobo) direi che chi non si intende di PC non è per forza donna. :sofico:

PS: per quanto riguarda invece i dati lasciati nei notebook da sistemare ho scoperto che sono i maschi i più smemorati e lasciano cose che sarebbe meglio ignorare... :doh:

theJanitor
08-09-2009, 17:47
PS: per quanto riguarda invece i dati lasciati nei notebook da sistemare ho scoperto che sono i maschi i più smemorati e lasciano cose che sarebbe meglio ignorare... :doh:

la donna ha sempre avuto nel dna elevate capacità di occultare le prove :asd:

Kajok
08-09-2009, 17:50
la mia ex non voleva cambiare il monitor CRT con un LCD perche' diveva che il primo aveva più memoria ed era piu' potente (in cosa non lo ho ancora capito)!

killercode
08-09-2009, 18:59

non è che sono i maschi più smemorati, è che sono solo i maschi che guardano quelle cose li.... :read:

Pess
08-09-2009, 19:03
non è che sono i maschi più smemorati, è che sono solo i maschi che guardano quelle cose li.... :read:

:rotfl: :rotfl:

chiodo92
08-09-2009, 19:05
Ebbasta con questo diverbio maschi-femmine!!! Causa flame, segnalato:O

:asd: :asd:

SilverLian
08-09-2009, 19:43

perchè, bisogna nasconderle con vergogna? :stordita:

Therinai
08-09-2009, 19:55

ti assicuro che anche le signore non scherzano... le cartelle dei files condivisi di messenger sono sempre piene di roba interessante :asd:

Rainy nights
08-09-2009, 19:56
Non credo (viste zozzerie disumane in un note di una amica :stordita:), comunque non ho specificato cosa non avrei voluto vedere :O .. Ma alcune cose sono inimmaginabili :asd:

perchè, bisogna nasconderle con vergogna? :stordita:
Oddio io avrei qualche remora in certi casi :sofico:

theJanitor
08-09-2009, 20:39

e le donne non fanno neanche le puzzette :O

Rainy nights
08-09-2009, 20:47
e le donne non fanno neanche le puzzette :O

Non bevono birra e non fanno ruttini :O

Eddie666
08-09-2009, 21:06
uhmm..una delle tante che ho sentito più di recente è stata (discussione tra me ed un mio amico, ingegneiere meccanico, che sapendomi appassionato di pc mi era appunto venuto a parlare):

ing: nell'ufficio dove lavoro abbiamo appena aggiornato tutte le macchine....hanno tutte processore dual core e 4gb di ram
io: ah, quindi usate sistemi operativi a 64bit?
ing: no, perchè? :mbe:
io: niente niente lascia perdere :fagiano:

greengio
08-09-2009, 21:11
una signora... mi hanno detto di cheidere se potete installarmi un CES POINT... :sofico:

CYRANO
08-09-2009, 21:12
una mia collega voleva riavviare il pc dell'ufficio premendo il pulsante di spegnimento del monitor...
era convinta pure...

C;,a;,z;,a;,z

juninho85
08-09-2009, 23:09

quando volete sapete capire al volo :O

matti157
08-09-2009, 23:13
ma dai stai scherzando :asd: davvero divertente :asd:

ahahahahaahahah!!!! Mi sto rotolando!!!!!!!!!

Tutto vero!!! le scatole di windows ME sono ancora nel cellophane e con quei laccetti protettivi di plastica attorno, ce ne saranno una cinquantina, occupano mezzo scaffale!!

:rotfl: strano che non abbiano il commodore 64.

per quello gli chiedo, magari lo fanno arrivare :sofico:

quoto! foto o fake :sofico:

se mi date una macchinetta fotografica da 007 ok, altrimenti le guardie mi arrestano :D

Di che Bennet parli? Magari riesco a procurarmi una foto :asd:

a Ivrea (TO) la Vodoo, la scheda USB e il modem, a Castellamonte (TO) Windows ME

notare che Ivrea è la capitale italiana dell'informatica.....

balint
08-09-2009, 23:14
Quando avevo 13-14 anni (circa 10 anni fa) andai con i miei a casa di amici di famiglia... si parla del più e del meno e a un certo punto mia madre dice a quest'uomo sulla cinquantina (il classico tipo allergico a ogni innovazione tecnologica :asd:) che io avevo creato il mio sito web personale :O
Allora lui mi fa: "Ah e bravo, così ora farai un po' di soldi, devono pagarti la telefonata quando si collegano al tuo sito!"
Io: ":mbe: :stordita: :mc: :muro: :help: :doh: ... ehm sì certo!"

F1R3BL4D3
08-09-2009, 23:25
a Ivrea (TO) la Vodoo, la scheda USB e il modem, a Castellamonte (TO) Windows ME

notare che Ivrea è la capitale italiana dell'informatica.....

Azz no, un po' troppo distante. :D pensavo fosse uno dei Bennet della zona (magari proprio la sede principale in provincia di Como).

Pess
08-09-2009, 23:26
CIT: e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

Io: ":mbe: :stordita: :mc: :muro: :help: :doh: ... ehm sì certo!"

Scusate ma non ho resistito...

(parlo dello spot (http://www.youtube.com/watch?v=Fj5wobkJx2o) di qualche anno fa di una nota marca di cioccolato...)

Non mi bannate!!!!!!!!! :sofico:

balint
08-09-2009, 23:29
Nel senso che non mi credi o che sarebbe bello funzionasse come pensa il tizio? :asd:

Pess
08-09-2009, 23:35
Nel senso che non mi credi o che sarebbe bello funzionasse come pensa il tizio? :asd:

E' una ardita metafora: molta gente capisce di informatica come il tizio capiva di produzione di cioccolato... :O

Ho sentito certe cose anche in campo automobilistico che davvero credo che certe persone ritengano che la loro auto va grazie ad una arcana magia...

Wolfhwk
08-09-2009, 23:55
CIT: e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

Scusate ma non ho resistito...

(parlo dello spot (http://www.youtube.com/watch?v=Fj5wobkJx2o) di qualche anno fa di una nota marca di cioccolato...)

Non mi bannate!!!!!!!!! :sofico:

Parli sicuramente di questo :O

http://img156.imageshack.us/img156/208/marmottaw.gif (http://img156.imageshack.us/i/marmottaw.gif/)

Pess
09-09-2009, 00:00
Parli sicuramente di questo :O

http://img156.imageshack.us/img156/208/marmottaw.gif (http://img156.imageshack.us/i/marmottaw.gif/)

Si, se clicchi su "Spot" ho allegato l'intero!!! ;)

Wolfhwk
09-09-2009, 00:08
Si, se clicchi su "Spot" ho allegato l'intero!!! ;)

Lo so, ho visto il link dal Quote :asd:

redegaet
09-09-2009, 01:03
una mia collega voleva riavviare il pc dell'ufficio premendo il pulsante di spegnimento del monitor...
era convinta pure...

C;,a;,z;,a;,z

La mia prof di lettere del Liceo era convinta di spegnerlo spegnedo il monitor. L'averglielo fatto notare ha portato a due risultati: un abbassamento del mio rendimento scolastico :asd: e lo spegnimento del pc tramite estazione secca dell'alimentazione dalla presa a muro.

LuPellox85
09-09-2009, 01:27

cazzo, la voodoo4 a 95€ ci sta, come pezzo da museo!

Marko#88
09-09-2009, 07:32
uhmm..una delle tante che ho sentito più di recente è stata (discussione tra me ed un mio amico, ingegneiere meccanico, che sapendomi appassionato di pc mi era appunto venuto a parlare):

ing: nell'ufficio dove lavoro abbiamo appena aggiornato tutte le macchine....hanno tutte processore dual core e 4gb di ram
io: ah, quindi usate sistemi operativi a 64bit?
ing: no, perchè? :mbe:
io: niente niente lascia perdere :fagiano:

Questa è quasi normale per una grossa percentuale di persone...:asd:
alla mediamondo hanno un pc desktop con 8 (8!!!!) GB di RAM e, ovviamente, Vista a 32bit installato...inutile dire che già un paio di volte passando di li ho sentito a)passanti infuocati per l'enorme quantitativo di RAM e b)commessi che ne elogiavano l'utilità...e secondo me nemmeno apposta lo facevano, non era un tentativo di inculaggio del cliente, non ne hanno proprio un'idea loro...:asd:

exyana
09-09-2009, 09:13
Questa è quasi normale per una grossa percentuale di persone...:asd:
alla mediamondo hanno un pc desktop con 8 (8!!!!) GB di RAM e, ovviamente, Vista a 32bit installato...inutile dire che già un paio di volte passando di li ho sentito a)passanti infuocati per l'enorme quantitativo di RAM e b)commessi che ne elogiavano l'utilità...e secondo me nemmeno apposta lo facevano, non era un tentativo di inculaggio del cliente, non ne hanno proprio un'idea loro...:asd:
con il PAE non è superato questo limite?

checo
09-09-2009, 09:19

è per restare in tema di informatico medio?
è superato con vista 64 stop

exyana
09-09-2009, 09:22
è per restare in tema di informatico medio?
è superato con vista 64 stop
Vabbè vado a leggermi un po' di cose allora, era per dire che magari i commessi di mediamondo per questa volta avrebbero potuto restare incolpevoli.

checo
09-09-2009, 09:50
Vabbè vado a leggermi un po' di cose allora, era per dire che magari i commessi di mediamondo per questa volta avrebbero potuto restare incolpevoli.

son sempre colpevoli! :D

pagghi
09-09-2009, 11:04
collega, un mito di riconglionimento totale.
-lucaaa, non funziona nulla qui stamattina
scendo a vedere : - hai provato ad accenderlo?

"colletto bianco" che si credeva bravo in tutto!
- sig. luca, il mio pc continua a scrivere la stessa lettera di continuo, può venire a controllare
dopo una rapida occhiata: - sposti i documenti da SOPRA la tastiera!

collega con portatile:
- uff. luca, ora nemmeno la posta mi va' più!
- ma la presa della rete l'hai inserita, vero? ... ecco ...

il babbo, manico del "quanto costa":
- come navighi in un sito americano?!?! quanto mi costa?!!?

la morosa:
- mi hanno messo la tastiera a fibre ottiche, per quello ho pagato tanto!

5 anni fa', acquisto macchina fotografica per il padre della morosa, amante delle foto, ma vogliono a tutti i costi una compatta:
- mi raccomando, se volete arrangiarvi voi, ALMENO prendete una macchina con lo zoom OTTICO, quelle con solo zoom digitale non vanno bene!
- ok!
chiaramente il giorno seguente mi mostrano una sony appena acquistata con focale fissa e zoom digitale "intelligente"
- avevo detto zoom ottico
- la commessa ha insistito tanto che questa è migliore
- andiamo a cambiarla
arrivati in negozio:
- scusi, ma la signora non le aveva chiesto espressamente un zoom ottico? questa non va' bene, me ne faccia vedere altre.
- questa è digitale, è meglio di quelle ottiche.
da li comincia a "sfottermi" con aria di superiorità... essendo di animo genericamente tranquillo, da quella frase in poi mi si è stampato in faccia un bel sorriso da tiraculo. il bello è che ha avuto anche il coraggio di salutarmi con un - ora sei contento con la tua macchina con zoom ottico

ora non me ne vengono in mente altre

Il programmatore
09-09-2009, 11:18

- sig. luca, il mio pc continua a scrivere la stessa lettera di continuo, può venire a controllare

collega con portatile:

la morosa:

5 anni fa', acquisto macchina fotografica per il padre della morosa, amante delle foto, ma vogliono a tutti i costi una compatta:
- mi raccomando, se volete arrangiarvi voi, ALMENO prendete una macchina con lo zoom OTTICO, quelle con solo zoom digitale non vanno bene!
- ok!
chiaramente il giorno seguente mi mostrano una sony appena acquistata con focale fissa e zoom digitale "intelligente"
- andiamo a cambiarla
arrivati in negozio:
- scusi, ma la signora non le aveva chiesto espressamente un zoom ottico? questa non va' bene, me ne faccia vedere altre.
da li comincia a "sfottermi" con aria di superiorità... essendo di animo genericamente tranquillo, da quella frase in poi mi si è stampato in faccia un bel sorriso da tiraculo. il bello è che ha avuto anche il coraggio di salutarmi con un - ora sei contento con la tua macchina con zoom ottico

ma sono vere?! :eek:

pagghi
09-09-2009, 11:20
ma sono vere?! :eek:

si :muro:

probabilmente ne ho vista molte di più in ditta, ma me le sono scordate

giova22
09-09-2009, 13:21
mi telefona un amico per un problema al PC FISSO:
AMICO: Ehi mi si è bloccato il pc su una schermata di word e non posso più fare niente...
IO: Prova CTRL+ALT+CANC, più varie combinazioni, ma il pc era proprio inchiodato, così gli dico "Spegni e riaccendi, non c'è niente da fare".
AMICO: "un attimo che stacco la spina".......
....
....

AMICO: "ecco fatto, ma è prioprio inchiodato, non si spegne neppure anche se ho staccato la spina..." (era un pc fisso).

Ovviamente aveva staccato a spina sbagliata.... :muro:

Marko#88
09-09-2009, 13:26

collega con portatile:

la morosa:

- ok!
- andiamo a cambiarla
arrivati in negozio:

Io con quella della fotocamera mi facevo buttare fuori dal negozio ma ci litigavo...:asd:
odio quando i commessi dei mediamondo/cometa ecc ecc...vogliono fare i sapientoni ma non sanno una minchia...per carità, qualcuno che ne sa ci può anche essere...ma uno del genere appena becca un cliente appassionato non fa il saccente anzi...quelli che non sanno un cacchio sono i peggiori...diavolo, tempo addietro cercavo una scheda di rete fra gli scaffali, non la trovo e chiedo...
mi portano davanti ai router...e la tipa voleva pure aver ragione...:rolleyes:

carletto1969
09-09-2009, 13:31
be anch'io tante le ho rimosse dalla memoria, ma ad esempio una settimana fa un amico è venuto a casa mia col portatile perché era una settimana che non gli funzionava più il wi-fi, controllo la connessione e altro alla fine era disinserito il wi-fi tramite il pusantino apposito sul portatile. (lui non lo aveva mai visto da quando aveva comprato il portatile due anni fa).
Ieri vado a consegnare un pc riparato, e mi chiede se può navigare in un altra stanza con la linea che ha, certo gli rispondo, devi comprare un modem router, e lei mi chiede, ma poi se cambio modem navigo ancora con telecom italia o con un altro? (pensando che cambiando modem si cambia compagnia).
Sempre ieri a forum c'era una signora che pretendeva di avere assistenza gratuita per un anno (non la garanzia sul pc), ogni giorno, non solo un aiuto i primi mesi per imparare un po ad usarlo, ma chiamava anche due o tre volte al giorno il tecnico che gli aveva venduto il pc, perché ad esempio non gli funzionava più il masterizzatore dvd perché lo aveva usato come portatazza (del caffé o the).
Oggi invece viene un indiano e mi chiede per un upgrade, gli mostro i pezzi e il prezzo 110 euro per il materiale e 20 euro per la manodopera, e lui mi chiede un piccolo sconto, "non si può fare 100 euro tutto?", cavolo gli dico mi costa a me il materiale 110 euro e vuoi che ti faccia pagare 100 tutto compreso?

carletto1969
09-09-2009, 13:35
mi telefona un amico per un problema al PC FISSO:
AMICO: Ehi mi si è bloccato il pc su una schermata di word e non posso più fare niente...
IO: Prova CTRL+ALT+CANC, più varie combinazioni, ma il pc era proprio inchiodato, così gli dico "Spegni e riaccendi, non c'è niente da fare".
AMICO: "un attimo che stacco la spina".......
....
....

AMICO: "ecco fatto, ma è prioprio inchiodato, non si spegne neppure anche se ho staccato la spina..." (era un pc fisso).

Ovviamente aveva staccato a spina sbagliata.... :muro:

ah ah era il pc di poltergeist!! :p

http://it.wikipedia.org/wiki/Poltergeist_-_Demoniache_presenze

Dan Dylan
09-09-2009, 13:55
Mi sottoiscrivo con un classico dei collegamenti:
stavo copiando i dati di lavoro da un vecchio computer di una cugina commercialista su un nuovo e dovevo installare anche l'Office... avevo chiesto i CD d'installazione... qui era intervenuto un altro cugino che mi aveva detto "guarda ci sono qui Word e Excel" indicandomi le solite icone... "copiali ed è fatta"!

Aragorn
09-09-2009, 14:05

A me è successo più di qualche volta che le colleghe mi chiamassero perchè il pc non si accendeva, ovviamente era il cavo di alimentazione del pc o del monitor che evidentemente era stato spostato dalle donne delle pulizie e che quindi non faceva contatto bene... :rolleyes: e il bello è che anche le volte successive, quando il pc non si accendeva per lo stesso motivo, mi chiamavano lo stesso nonostante avessi spiegato e fatto vedere loro chiaramente che c'era solo da infilare bene la spina nella presa... voglia di imparare ZERO :rolleyes:

stetteo
09-09-2009, 14:32
Quelle che mi vengono in mente ora sono. il classico di chi si lamenta che la wireless del portatile non va e non sanno che c'è un bottone per attivarlo, un altro è un amico che era convinto di disinstallare un software eliminando l'icona dal desktop, e per finire un'amica di mia madre che non si ricordava di aver mai inserito una password quando ha creato il suo account email su libero.... ne ho dovuto creare un altro.
Ah inoltre un'amica stupita che io potessi aprire il case di un computer, mi additava quasi come uno sciamano.

jumpjack
09-09-2009, 15:18
collega con portatile:

queste persone ci capiscono di informatica quanto un nerd ci capisce di italiano! :Prrr:

(scommetto che nessuno in questo thread sa quali errori ci sono nel quote qui sopra... :D )

rizzotti91
09-09-2009, 15:31
queste persone ci capiscono di informatica quanto un nerd ci capisce di italiano! :Prrr:

(scommetto che nessuno in questo thread sa quali errori ci sono nel quote qui sopra... :D )

fà e và per esempio? :)

checo
09-09-2009, 15:51
me n'è venuta in mente una!!
anni fa un fulmine è caduto vicino casa e siam rimasti senza telefono per 2 giorni tutta la via.
al terzo giorno sentendo il telefono dei vicini suonare e il mio no, chiamo telecom.insomma il giorno dopo quando torno a casa tutto va era un fusibile della presa telefonica, poi hanno riferito a mia mamma di aver pure pulito i filtri adsl chiedendomi se li avevo mai puliti.

da allora a primavera do una passatina col mocio pure a resistore e condensatore del filtro.

Dumah Brazorf
09-09-2009, 16:05
Capisco che il nome filtro da l'idea che si sporchi ma pulire un filtro adsl... :mbe:

Aragorn
09-09-2009, 16:22
Ah inoltre un'amica stupita che io potessi aprire il case di un computer, mi additava quasi come uno sciamano.

matti157
09-09-2009, 16:24
Azz no, un po' troppo distante. :D pensavo fosse uno dei Bennet della zona (magari proprio la sede principale in provincia di Como).

Ti prego vai a Como alla sede e chiedi se hanno ancora qualche copia di Windows 95 :D

jumpjack
09-09-2009, 16:36
:O

pandyno
09-09-2009, 16:44
da allora a primavera do una passatina col mocio pure a resistore e condensatore del filtro.

A secco o con il detersivo? :D

checo
09-09-2009, 16:50
A secco o con il detersivo? :D

col mastro lindo alla lavanda freschezza rilassante.
do anche una spolverata ai router così le onde non spostano polvere

Tarm@
09-09-2009, 17:10
Testuali parole di un cliente che mi ha portato il pc:

"Eh, sa...io di piccì un pò ne capisco...una volta ho pure FORMAGGIATO il computer..."

Mi ha rallegrato la giornata... :D

Bye ;)

kappa85
09-09-2009, 17:35
Una cliente, un di tempo fa (porella, è un pò sfigatella):

"Signora ecco il suo pc, formattato e ripristinato..."
"Grazie... senta, mio figlio mi ha detto se può venire a mettere il... il... il warrior....."

"Ma si, mi ha detto che voi mettete le antenne per internet...."

"Aaaaaah... il wireless....."

"Nono, mio figlio dice il warrior....."

:p :p

demonbl@ck
09-09-2009, 23:03
bella questa... ma è proprio da nerd lo sgamo del floppy che boota per primo :asd: Mi sa che ci cascherebbero anche le nuove leve di smanettoni :p

Basta saper leggere un inglese da quinta elementare dai...

"Invalid boot disk, insert a valid boot disk or reboot and select properly boot media."

Non è che sia un trattato sulla grammatica inglese :fagiano:

stetteo
09-09-2009, 23:12

"Invalid boot disk, insert a valid boot disk or reboot and select properly boot media."

be' sono una nuova leva degli smanettoni ma ci arrivo :fagiano:

RiportoDT
09-09-2009, 23:22
Adesso ve ne racconto un paio da follia completa..

Circa un mesetto fa ho lavorato come volontario in fiera a rimini per l'organizzazione di un evento, pertanto abbiamo dovuto creare una rete ad hoc all'interno della fiera per tutte le persone che dovevano lavorare negli "uffici"..allora io e i miei colleghi scarichiamo i notebook dal container e iniziamo a distribuirli, configurarli etc. Ci sono arrivate domande di qesto tipo:
a)-Aiuto qui non va nulla! stavo cercando una cosa su google e improvvisamente si è bloccato tutto! vedo finestre strane, completamento, un cursore strano aiuto!
b)ok signora arrivo subito....mi reco nel suo ufficio...essendo la prima volta che apriva internet e faceva una ricerrca non le era comparsa la finestra che chiedeva se attivare il completamento automatico e quindi nel campo di testo non poteva più scrivere??:rolleyes:

scena 2)arriva uno spagnolo che doveva preparare un powerpoint incazzatissimo da proiettare in un padiglione per una conferenza e quindi il tempo di salvataggio dopo le modifiche era piuttosto lungo...mi chiama l'interprete e fa "qui nn si salva niente aiuto.. "
-ok signorina arrivo...
-guardi quando faccio salva mi dice di premere esc, io lo premo e poi quando riapro il documento lui nonha salvato nulla
-eh grazie (mi stava per scappare un grazie al caxxo) signorina..la finestrella che le dice di premere esc è per ABORTIRE IL SALVATAGGIO, basta leggere..
Poi inizia a parlare il classico saputello spocchioso:
-"ma scusi perché questo windows è così strano e salva in pptx?"
-è office 2007 che ha introdotto un nuovo formato.Adesso basta che le lo salva in ppt normale così è compatibile senza installare nulla anche con gli office precedenti.
- ha follia, tutti hanno un'altra versione di office, perché installare questa? è inutile e fa perdere tempo, e poi un altro formato non serve a noi va bene così!
Risposta: se tutti pensassero come lei saremmo ancora al 3.11. buona giornata.

e me ne sono capitate di altre...appena mi vengono in mente ve le racconto

[?]
09-09-2009, 23:42
Io ho certe registrazioni da help desk... anche di truffatori che cercano di fregare le aziende :asd:

^TiGeRShArK^
10-09-2009, 00:21
Questa è quasi normale per una grossa percentuale di persone...

:rotfl:
:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

juninho85
10-09-2009, 00:23
io a dire il vero vedo ormai tutti i pc con minimo 4 giga e NESSUNO,dico NESSUNO,con un sistema a 64 bit :cry: :muro:

^TiGeRShArK^
10-09-2009, 00:24

si... se ti accontenti di prestazioni semplicemente INDECENTI per il continuo cambio di contesto di paginazione (oddio.. c'è un termine tecnico preciso, ma dopo n tennent's super mi viene solo questo :asd: )

^TiGeRShArK^
10-09-2009, 00:33
io a dire il vero vedo ormai tutti i pc con minimo 4 giga e NESSUNO,dico NESSUNO,con un sistema a 64 bit :cry: :muro:

con 4 GB al limite ci può anche stare dato che perdi circa 700 MB...
ma con 8 GB.... :asd:

rizzotti91
10-09-2009, 00:38
con 4 GB al limite ci può anche stare dato che perdi circa 700 MB...
ma con 8 GB.... :asd:

Col mio pc ne uso solo 2.9 gb :D

porradeiro
10-09-2009, 00:58
6 anni fa mi recai in una sede del be...t per comprare il mio primo portatile, l'unico un pò decente aveva un celeron e solo 256 mb di ram e non mi piaceva come cosa per cui non lo presi. Quell'hp ancora oggi è in vetrina a 900€ con tanto di polvere di avvolgimento :)

Tasslehoff
10-09-2009, 01:02
si... se ti accontenti di prestazioni semplicemente INDECENTI per il continuo cambio di contesto di paginazione (oddio.. c'è un termine tecnico preciso, ma dopo n tennent's super mi viene solo questo :asd: )Beh insomma, si fa molto catastrofismo pure su questo ma di grosse differenze francamente io non ne ho mai viste nemmeno con il PAE attivato.
Ho diverse macchine redhat a 32bit con PAE attivo su cui ci sono installati 16GB di ram, un paio di macchine con 34GB di ram, e francamente di cali di performance nemmeno l'ombra :rolleyes:

Poi si fa presto a parlare di 64bit, io mi sono trovato a lavorare in alcuni contesti in cui i 64bit sarebbero stati un impedimento tecnico, oltre che economico.
Ad es in un caso avevamo due application server a 32bit che erano diventati insufficienti per il carico e andavano in out of memory ogni 2x3. Passare ai 64bit significava buttare nel cesso 500.000 euro di licenza e sborsarne altrettanti per la nuove licenza, per non parlare del fatto che sarebbero serviti decine e decine di GB di ram aumentando in questo modo anche l'esborso per l'hardware.
Alla fine abbiamo risolto aggiungendo 2 nodi al cluster ma sempre rimanendo in ambito 32bit spendendo soltanto due lire per passare da dei blade con Xeon dual core a dei Poweredge con due cpu Quad core e 16 GB di ram.
Insomma, va bene che 64bit fa figo, ma ogni scenario va valutato attentamente. :O

demonbl@ck
10-09-2009, 02:19
A casa di un mio amico per formattargi il pc. lui aveva W98 su un p4 3GHz, nonostante avesse la licenza OEM di xp incollata sul case :mbe:

Bon sto formattando...

Lui: CAZZO!!
Io: Porc... che c'è??? mi hai fatto cagare addosso!
L: CAZZO, CAZZO, CAZZO!
I: Ma mi stai dicendo che cazzo c'hai??? :confused: :confused:
L: Mi sono dimenticato di dirti di salvare una cosa...
I: COSA? Non ho ancora formattato il disco, ti va bene e la possiamo ancora recuperare.
L: OK meno male... allora vai a salvarla

*Interrompo il setup e riavvio W98*

I: ok, dimmi tutto
L: vai su start
I: adesso?
L: ecco, quello! mi devi salvare disconnetti valentina!

I: ma vai affanculo te e disconnetti valentina... :muro: :muro:

Mike90
10-09-2009, 03:13
A casa di un mio amico per formattargi il pc. lui aveva W98 su un p4 3GHz, nonostante avesse la licenza OEM di xp incollata sul case :mbe:

Bon sto formattando...

I: COSA? Non ho ancora formattato il disco, ti va bene e la possiamo ancora recuperare.

killercode
10-09-2009, 07:28

Bon sto formattando...

non l'ho capita :fagiano: il tuo amico ha chiamato il suo utente valentina? :fagiano: :fagiano:

checo
10-09-2009, 08:12
Beh insomma, si fa molto catastrofismo pure su questo ma di grosse differenze francamente io non ne ho mai viste nemmeno con il PAE attivato.
Ho diverse macchine redhat a 32bit con PAE attivo su cui ci sono installati 16GB di ram, un paio di macchine con 34GB di ram, e francamente di cali di performance nemmeno l'ombra :rolleyes:

Poi si fa presto a parlare di 64bit, io mi sono trovato a lavorare in alcuni contesti in cui i 64bit sarebbero stati un impedimento tecnico, oltre che economico.
Ad es in un caso avevamo due application server a 32bit che erano diventati insufficienti per il carico e andavano in out of memory ogni 2x3. Passare ai 64bit significava buttare nel cesso 500.000 euro di licenza e sborsarne altrettanti per la nuove licenza, per non parlare del fatto che sarebbero serviti decine e decine di GB di ram aumentando in questo modo anche l'esborso per l'hardware.
Alla fine abbiamo risolto aggiungendo 2 nodi al cluster ma sempre rimanendo in ambito 32bit spendendo soltanto due lire per passare da dei blade con Xeon dual core a dei Poweredge con due cpu Quad core e 16 GB di ram.
Insomma, va bene che 64bit fa figo, ma ogni scenario va valutato attentamente. :O

si ovvio ma tipo nel portatile ti scrivono 4 gb poi
512 se li pippa la scheda video
e rimani con 2.7, almeno non mio caso.
preferisco ne mettan 3 ed hd più grande a sto punto!

^TiGeRShArK^
10-09-2009, 08:37
Beh insomma, si fa molto catastrofismo pure su questo ma di grosse differenze francamente io non ne ho mai viste nemmeno con il PAE attivato.

beh..
ovviamente dipende dallo scenario, però puoi avere fino ad un -10% abilitando PAE e abilitando i 64 bit puoi avere anche buoni vantaggi prestazionali...
sommando la penalità del PAE con i guadagni ottenibili dai 64 bit per me la differenza in certi casi è sensibile. :p

jumpjack
10-09-2009, 10:08
ripensandoci... mi sa che l'hai scritto cosi' perche' pensi che con l'accento sia giusto!!! :D

Forse non conosci la storia del tasto ANY: gente che chiama l'assistenza perche' vede scritto "PRESS ANY KEY" e non riesce a capire quale sia il tasto ANY!!!
La cosa piu' bella è che... adesso il tasto any ESISTE! Sul telecomando del mio registratore C'E' il tasto ANYKEY!!! :doh:

Poi invece ci sono alcuni nerd che pensano che sia stupido il messaggio "Keyboard not found, press F1 to continue".... :doh: In realtà è un messaggio che ha assolutamente senso! :O

pandyno
10-09-2009, 10:36
ripensandoci... mi sa che l'hai scritto cosi' perche' pensi che con l'accento sia giusto!!! :D

Forse non conosci la storia del tasto ANY: gente che chiama l'assistenza perche' vede scritto "PRESS ANY KEY" e non riesce a capire quale sia il tasto ANY!!!
La cosa piu' bella è che... adesso il tasto any ESISTE! Sul telecomando del mio registratore C'E' il tasto ANYKEY!!! :doh:

Poi invece ci sono alcuni nerd che pensano che sia stupido il messaggio "Keyboard not found, press F1 to continue".... :doh: In realtà è un messaggio che ha assolutamente senso! :O

se vabbè questa la sanno tutti dai ;)

fantasia liberate la fantasia :O

pandyno
10-09-2009, 15:05
Mi è venuta in mente questa:

Un ragazzo mi porta una scheda video dicendo che fa artefatti e che blocca il sistema.
Io la testo, lo chiamo e gli dico che non noto nulla.
Dopo varie chiacchierate gli dico che la possiamo testare insieme, ma no lui vuole portarmi il suo pc perchè il difetto lo fa lì.
Il risultato è che una bella mattina con palle girate a mille, con la febbre a 38 e mal di gola allucinante mi vedo questo con in spalla il suo pc, gli do un cacciavite in mano, monta tutto e ci gioca un'ora abbondante sotto i miei occhi. Poi ci fa girare Atitool e vede un pixel bruciato :asd: "Eccolo Eccolo!"
Alla fine mi dice: "dai mandala via hai visto anche tu che è rotta!" "no guarda non è rotta vai tranquillo." "Vabbè allora me la ridai? guarda devo farti pagare il diritto di intervento è una settimana che mi fai perdere tempo." "Ah no allora avrete notizie dal mio avvocato."
Io intanto preparo il report dettagliato visto che ogni tanto qualche genio l'avvocato lo chiama davvero.

Arriva la lettera dell'avvocato, spieghiamo all'avvocato, ci da ragione. Sto qua ci chiama al telefono dicendo di lasciare perdere e fa: "A posto così?" "Beh no ci sono le spese dell'avvocato." "E quanto costa l'avvocato?" "Dipende dal suo avvocato."
Insomma generale risata malefica :asd:

Un mese fa tale scheda video è stata prestata per una sostituzione di un'altra scheda video e sta accesa giorno e notte senza dare problemi :asd:
E il bello è che mi chiamava "collega" perchè: "faccio il tuo stesso lavoro lo vedi che è rotta". Faceva anche il simpatico :asd:

rizzotti91
10-09-2009, 15:10

Nono l'accento in fà si usa solo con l'imperativo per dare ordini :)

pandyno
10-09-2009, 17:16
Fammi capire, questo ti porta la scheda video che non era rotta, ti dice di provarla perchè secondo lui lo era. Tu scopri che effetivamente era tutto ok e quando hai presentato il conto ha messo l'avvocato?

Quanto gli è costato il tutto? :asd:

Si è così, non lo so quanto gli è costato, ma non si è fatto più vedere .-.

Purtroppo c'è chi ha troppo spesso la parola "avvocato" in bocca, pensando che l'avvocato faccia i tuoi interessi e non i suoi .-.

The_misterious
10-09-2009, 17:56
http://www.soft-land.org/storie/
chiudete pure :cool:

checo
10-09-2009, 18:16
http://www.soft-land.org/storie/
chiudete pure :cool:

le ho lette tutte sono fantastiche!!

The_misterious
10-09-2009, 19:42
le ho lette tutte sono fantastiche!!
anni e anni di storie sugli utonti :D

Fil9998
10-09-2009, 20:48
:
lode all'utente medio informatico :ave: :ave:

i casi umani esposti son ben diffusi, ma di basso livello, altro che medi !!!!!!!!!!:mc: :mc: :mc: :mc:

Reverendo Brown
10-09-2009, 21:15
una volta mentre aspettavo il mio turno al neg di computer, il cliente prima di me al commesso:
mi dice che mancano I LIBRARI, ma cosa sono questi librari??(le librerie .dll)
poco fa al blockbuster si avvicina uno alla cassa mentre pagavo e dice:
senta scusi cercavo il blu REID(lo scrivo come l'ha detto lui, poi non so se si scrive in altro modo:D ) di san valentino di sangue

giova22
10-09-2009, 23:04

e qual'è il senso?

mapomapo
11-09-2009, 00:36
e qual'è il senso?

se ti metti nelle condizioni di spingere F1 per continuare il problema è risolto

giova22
11-09-2009, 10:02
se ti metti nelle condizioni di spingere F1 per continuare il problema è risolto

ragionamento contorto :D

jumpjack
11-09-2009, 10:57
e qual'è il senso?
"quando mi hai attaccato la tastiera, premi F1 cosi' me ne accorgo".

..::CRI::..
11-09-2009, 20:25
LOL.. gran bel 3D :D

Contribuisco con qualcosa preso direttamente dal mio Blog togliendo la parte introduttiva:

Squilla il telefono

Io: HelpDesk sono Nick

Utente: Ciao, ti chiamo perchè non riesco ad attivare il mio nuovo BlackBerry

Io: Hai già fatto la richiesta per l'attivazione?

Utente: Si, mi hanno già fornito sia la password di attivazione che le istruzioni.

Io: Ok, esattamente qual'è il problema?

Utente: Il problema è che quando cerco di attivarlo mi dice che la connesione di rete non è disponibile e quindi non si sincronizza con il server di posta.

Io: Quando hai fatto l'attivazione il BlackBerry aveva abbastanza copertura di rete?

Utente: Non ci ho fatto caso.... ma ero nel mio ufficio e lì prende sempre al massimo.

Io: Allora probabilmente sulla scheda SIM non sono attivi i servizi BB. Per essere sicuri controlla la sigla GPRS direttamente sul display del telefono, se è maiuscola significa che sono attivi, se è minuscola no.

Utente: Mah, qui non c'è scritto nulla... esattamente dove la trovo? Comunque questa SIM è quella che ho sempre usato fino a ieri con il vecchio BlackBerry quindi i servizi sono sicuramente attivi.

Io: Ok, quindi la SIM è a posto... la sigla la trovi direttamente sul display.

Utente: Ma qui non c'è scritto nulla.

Io: Cioè? Attualmente non compare nessuna sigla sul display? Niente di niente?

Utente: Mah, c'è scritto soltanto “inserire scheda SIM”.

Io: ....... ehm.... significa che il BlackBerry non trova la SIM...

Utente: Ma io l'ho inserita ed il telefono funziona!

Io: Riesci a chiamare?

Utente: Ehm.... in effetti no. Le chiamate non funzionano.

Io: Controlla di aver inserito la SIM nel verso giusto per favore.

Utente (con aria come per dire “ma mi hai preso per scema?”: Mah controllo ma tanto sono sicura di averla messa giusta..... Infatti è ok.... mah dai proviamo a metterla al contrario giusto per fare una prova.....

Io: Ok, prova ad accenderlo adesso.

Utente: Ohh.... adesso mi ha chiesto il PIN!!! Cosa che prima non ha fatto!

Io: Bene, inseriscilo e dimmi cosa succede.

Utente: Hey! Adesso non mi dice più che manca la SIM!!! Vedo anche la sigla GPRS!!!

Io: Ottimo!!! Adesso dovresti riuscire ad attivarlo.

Utente: Perfetto, adesso riprovo e se ho problemi richiamo!

Io: Ok! A posto! Ciao e buona giornata!!!

Utente: Grazie ciao!

Per chi fosse interessato ad altre storie trovate il link in firma.

Therinai
11-09-2009, 21:16
e quelli che quando gli dai un indirizzo mail della serie [email protected] se gli dici "underscore", per indicare il trattino, riportano pari pari, [email protected]? :D

Dari
11-09-2009, 21:47
Questa non è solamente informatica, una volta ho fatto vedere un amplificatore che avevo appena comprato ad un mio amico, che mi ha chiesto "ma è buono? Un mio amico ne ha uno veramente potente, è da 50 Megabyte!"

Marko#88
12-09-2009, 00:00
e quelli che quando gli dai un indirizzo mail della serie [email protected] se gli dici "underscore", per indicare il trattino, riportano pari pari, [email protected]? :D

sempre meglio di un'operatrice telecom che alla mia richiesta di email le ha trascritto èt (@) così come l'ho detto e poi mi fa (testualmente): marcorossièt chiocciola?

Aragorn
12-09-2009, 00:54
Questa non è solamente informatica, una volta ho fatto vedere un amplificatore che avevo appena comprato ad un mio amico, che mi ha chiesto "ma è buono? Un mio amico ne ha uno veramente potente, è da 50 Megabyte!"

Notevole :asd:

Micene.1
12-09-2009, 00:56
Nono l'accento in fà si usa solo con l'imperativo per dare ordini :)

ehm quello nn è un accento :O

dariox am2
12-09-2009, 04:40

Si ci passo anche io ogni tanto al bennet di ivrea...che dire ragazzi , passare dietro quella vetrina....le risate che non partono....

bio82
12-09-2009, 09:44

guarda che un 64 bit non occupa più ram di un 32 bit...a meno che l'applicazione non sia scritta da schifo...poi cmq hai il limite per singolo processo, sempre e comunque....poi geniale che le licenze a 32 e 64 siano diverse, che programma è?

bio

jumpjack
12-09-2009, 09:49
ehm quello nn è un accento :O
Il Grande Mistero Italiano degli Accenti! :D
Cosa sono? A che servono? Dove si mettono? Se li metto dappertutto è meglio? :sofico:

nonsidice
12-09-2009, 10:08
Rilancio con le "perle di saggezza" dette dal mio capo in questi anni (sono solo alcune)

CAPO: La Macintosh esiste solamente perché l’antitrust non vuole dare il monopolio completo alla Microsoft

CLIENTE: Che differenza c’è tra “wireless” e “cordless”?
CAPO: Che “wireless” è una trasmissione infrarossa, mentre l’altra è radio.

CLIENTE: Uscirà un service pack per Windows XP?
CAPO: No. La Microsoft ha deciso di far uscire il prossimo anno un nuovo sistema operativo in sostituzione. Si chiamerà Windows 2003.
(2 mesi prima del SP2)

CLIENTE: Che differenza c’è tra Windows XP Home e Professional?
CAPO: Che la Professional fa anche le reti, ma se non hai la rete non la devi usare.

CLIENTE: dopo l’installazione della nuova scheda video, appaiono sullo schermo due bande laterali nere, e l’immagine è troppo stretta.
CAPO: il monitor è probabilmente rotto, non riesce a sincronizzarsi con i segnali video.

CLIENTE: In una rete domestica tra Windows 98 e Windows XP, si possono condividere i files?
CAPO: Certo, ma mentre Windows XP riesce a leggere i files creati da Windows 98, al contrario Win98 non riuscirà a leggere i files di WinXP, perché è più vecchio e non conosce l’esistenza di WinXP.

CLIENTE: A che velocità va questo lettore DVD?
CAPO: A 16x.
CLIENTE: Ma io ho il masterizzatore che va fino a 48x…
CAPO: Non importa, tanto poi alla fine vanno sempre a 1…

CAPO: L’Adsl 256 è molto più lenta dell’ISDN…

CAPO: L’informatica non è una certezza, ma un’opinione.

CAPO: Nei sistemi biprocessori il secondo processore entra in funzione solo quando il primo ha esaurito le sue risorse.

CAPO: Per il multitasking non è importante il processore, ma è importante tanta RAM.

CAPO: Per far fare più cicli di pulizia di seguito ad una stampante, basta premere più volte di seguito il bottone per la pulizia (lo premi 5 volte, ti fa 5 cicli di pulizia).

CAPO: Esistono due tipi di gruppi di continuità: quelli normali (backup) e quelli per server (smart). Quelli normali hanno un attimo di ritardo tra la mancanza di corrente e l’entrata in funzione delle batterie. Quelli per server invece entrano in funzione immediatamente. Normalmente i normali applicativi Windows non risentono della temporanea mancanza di corrente, ma alcuni software di rete invece si potrebbero bloccare.

CLIENTE: Vorrei un box esterno per mettere un hard disk, il disco già ce l’ho.
CAPO: Abbiamo questo modello esterno, lei il disco quanto grande ce l’ha?
CLIENTE: Da 160 giga, perché ci sono problemi?
CAPO: Bhe, con dischi troppo grandi sì.
CLIENTE: Perché, non vengono visti correttamente?
CAPO: No, è più che altro un problema di surriscaldamento. Più un disco è grande, più scalda. Su un box del genere si può mettere un 80 giga, volendo rischiare un 120… Oltre queste dimensioni è da pazzi…

CAPO: Se telecom non viene a casa mia a mettermi il doppino in fibra ottica, io non potrò mai fare l’abbonamento ADSL, perché funziona solo con una linea telefonica moderna.

CAPO: (a un cliente che chiedeva cose assurde): Il suo mondo è un mondo incredibile. E’ più incredibile del mondo di Moggi!

CAPO: Se si usa il CAD, conviene acquistare un pc con processore AMD, perché in tal uso riesce ad utilizzare la ram come memoria cache.

CAPO: I virus vanno diffondendosi anche nel mondo Mac a causa dei processori Intel che ora montano.

factanonverba
12-09-2009, 10:16
Ma il tuo capo è fallito? :asd:

natural
12-09-2009, 10:30

pensa se uno si chiama Mario Eggia :asd:

Aragorn
12-09-2009, 10:45
Rilancio con le "perle di saggezza" dette dal mio capo in questi anni (sono solo alcune)

[CUT]

CAPO?!?!?!

Optimus89
12-09-2009, 10:47
Il tuo capo è un bullo :D. Evidentemente entro una certa fascia culturale, ha capito che l'importante è spararla grossa. PIU grossa.

E questo sarebbe l'utente medio secondo voi? non siete un pò pessimisti?

Giustaf
12-09-2009, 11:18
Il tuo capo è un bullo :D. Evidentemente entro una certa fascia culturale, ha capito che l'importante è spararla grossa. PIU grossa.

E questo sarebbe l'utente medio secondo voi? non siete un pò pessimisti?
tutt'altro!

La mia sorella lavora al CNR (ripeto CNR :read:) di Perugia...sai cosa mi ha chiesto ieri a tavola?

"A lavoro ho un hard disk esterno che attacco tramite presa usb quando ne ho bisogno, visto che il mio hard disk interno è abbastanza pieno, non potrei tenere l'hard disk esterno sempre collegato, così magari il pc ha più spazio e va più veloce!"

io: :doh:

Tasslehoff
12-09-2009, 12:09
guarda che un 64 bit non occupa più ram di un 32 bit...a meno che l'applicazione non sia scritta da schifo...poi cmq hai il limite per singolo processo, sempre e comunque....poi geniale che le licenze a 32 e 64 siano diverse, che programma è?

bioA meno che l'applicazione in questione non si chiami WebSphere Portal, e a causa del numero gargantuesco di processi e thread le risorse richieste passerebbero a svariate decine di GB solo per la ram (non entro nel dettaglio perchè OT), costringendoci a passare da "banali" blade a titanici xSeries 3850 o simili, con un esborso ulteriore di circa 40-50k euro per macchina (esclusa la ram).
A questo aggiungi un bel 250.000 euro a server (e sono 2) per le licenze del prodotto (e sono diverse da 32 e 64bit).

Non sto parlando di un singolo pc con Vista 32/64bit.

nonsidice
12-09-2009, 12:14
CAPO?!?!?!

:fagiano: già, è un commerciale (per modo di dire) puro, ma a volte VUOLE dire la sua pure su cose tecniche, e si incazza pure se non gli dai ragione :rolleyes:

pandyno
12-09-2009, 12:51
Cut...

Il tuo capo è un genio!

jumpjack
12-09-2009, 13:13

questa è una verita sacrosanta!!!

Oppure i vostri computer si comportano sempre in maniera prevedibile? (beati voi)

matti157
12-09-2009, 14:12
Si ci passo anche io ogni tanto al bennet di ivrea...che dire ragazzi , passare dietro quella vetrina....le risate che non partono....
il bello è che quando non ci capivo niente di pc la scheda video la volevo comprare :cry:
e si parla di 4-5 anni fa

stetteo
12-09-2009, 14:14
questa è una verita sacrosanta!!!

Oppure i vostri computer si comportano sempre in maniera prevedibile? (beati voi)

è l'unica frase sensata del Capo :D

luposelva
12-09-2009, 20:37
Mia moglie al pc: ma se nel computer entra un virus puo' attaccare anche il monitor? :eek: :D :sbonk:

ilguercio
12-09-2009, 21:18
tutt'altro!

La mia sorella lavora al CNR (ripeto CNR :read:) di Perugia...sai cosa mi ha chiesto ieri a tavola?

"A lavoro ho un hard disk esterno che attacco tramite presa usb quando ne ho bisogno, visto che il mio hard disk interno è abbastanza pieno, non potrei tenere l'hard disk esterno sempre collegato, così magari il pc ha più spazio e va più veloce!"

io: :doh:

CNR Fail!:asd:

Kajok
13-09-2009, 10:37

FOTO :cool: :muro:

jumpjack
13-09-2009, 11:56
FOTO :cool: :muro:

dal manuale:
http://img164.imageshack.us/img164/2622/dvd720anykey3ya.gif

CozzaAmara
13-09-2009, 12:07
Dove lavoravo prima (WebAgency)

-Pronto?
-Si?
-Ho un problema col PC, non funziona più
-Scusi dove l'ha comprato?
-Da MW
-Allora forse è il caso che chieda a MW che dice? :D

Wolfhwk
13-09-2009, 12:12
Questo ha dell'incredibile:

Io: Aspetti mi connetto in remoto così la vedo.
Lui: Ah,davvero?? Un secondo che mi metto la maglietta.
Io: Eh?? No,no, vedo il suo desktop. Ho solo bisogno di rifare l'account di Outlook.

Therinai
13-09-2009, 12:42
pensa se uno si chiama Mario Eggia :asd:

lol :asd:

juninho85
13-09-2009, 12:43

Io: Eh?? No,no, vedo il suo desktop. Ho solo bisogno di rifare l'account di Outlook.

icoborg
13-09-2009, 13:32

:MORTO:

ilguercio
13-09-2009, 13:44
dal manuale:
http://img164.imageshack.us/img164/2622/dvd720anykey3ya.gif

:eek:
Dimmi che è uno scherzo...

LuPellox85
13-09-2009, 13:45
Dimmi che è uno scherzo...

affatto.. visto anche io diverse volte

killercode
13-09-2009, 14:32

oddio :rotfl:

pierodj
13-09-2009, 14:39

:rotfl: :rotfl:

Dante89
13-09-2009, 15:04

Buahahah :asd:

R4iDei
14-09-2009, 00:28

CAPO: (a un cliente che chiedeva cose assurde): Il suo mondo è un mondo incredibile. E’ più incredibile del mondo di Moggi!

Ma il tuo capo é un genio!

ilguercio
14-09-2009, 00:35
affatto.. visto anche io diverse volte

Come siamo caduti in basso,pensavo fosse solo una leggenda metropolitana questa:rolleyes:

pagghi
14-09-2009, 09:46
non saprei se si possa identificare in questo 3d, ma oramai la fotografia è strettamente legata al mondo informatico.

Durante un evento sportivo io e un amico ci siamo incontrati, ognuno abbracciato alla propria eos con la scrausa ottica del kit base (la sua quantomeno IS).
Va da se che se vedo una persona con una reflex, immagino che si stia interessando alla fotografia e quindi ne abbia quantomeno le basi.
Dopo un paio di domande capisco che se io sono un principiante lui è a livello "vergine" quindi mi adopero per qualche "dritta".
Alla frase - mi raccomando, tieni un po' chiuso il diaframma per aumentare la profondità di campo o questi soggetti rischiano di venirti sfocati.
- diaframma?
- non sai cos'è? :mbe:
- sisi, ma queste macchine diGGitali non hanno il diaframma!
- :eek:
- si si, te lo assicuro, hanno un sistema sul sensore che non serve il diaframma.
- :eek: ... guarda che ti sbagli
- no no, non lo hanno, solo quelle vecchie.
- si, ma ho visto che fotografi in priorità di tempi, mettilo in priorità di diaframma, chiudilo e pigia il bottone per il controllo della profondità di campo...
- e, scusa, ma non so quali siano, ero convinto non avesse il diaframma ma proprio non ho ancora avuto modo di leggere il manuale di istruzioni

anche ieri, parlando con un mio parente (non informatizzato) mi dice:
- e, si si, anche io ho una refrex, però di quelle vecchie a rullino... so che può fare cose mostruose, ma non ho mai avuto voglia di leggere le istruzioni.

come se Schumacher avesse vinto 7 mondiali leggendo il manuale della sua f1 :D

ilguercio
14-09-2009, 10:29
non saprei se si possa identificare in questo 3d, ma oramai la fotografia è strettamente legata al mondo informatico.

Durante un evento sportivo io e un amico ci siamo incontrati, ognuno abbracciato alla propria eos con la scrausa ottica del kit base (la sua quantomeno IS).
Va da se che se vedo una persona con una reflex, immagino che si stia interessando alla fotografia e quindi ne abbia quantomeno le basi.
Dopo un paio di domande capisco che se io sono un principiante lui è a livello "vergine" quindi mi adopero per qualche "dritta".
Alla frase - mi raccomando, tieni un po' chiuso il diaframma per aumentare la profondità di campo o questi soggetti rischiano di venirti sfocati.
- diaframma?
- non sai cos'è? :mbe:
- sisi, ma queste macchine diGGitali non hanno il diaframma!
- :eek:
- si si, te lo assicuro, hanno un sistema sul sensore che non serve il diaframma.
- :eek: ... guarda che ti sbagli
- no no, non lo hanno, solo quelle vecchie.
- si, ma ho visto che fotografi in priorità di tempi, mettilo in priorità di diaframma, chiudilo e pigia il bottone per il controllo della profondità di campo...
- e, scusa, ma non so quali siano, ero convinto non avesse il diaframma ma proprio non ho ancora avuto modo di leggere il manuale di istruzioni

- e, si si, anche io ho una refrex, però di quelle vecchie a rullino... so che può fare cose mostruose, ma non ho mai avuto voglia di leggere le istruzioni.

Non posso che:doh:

natural
14-09-2009, 11:18

e beh certo la prima volta che è entrato nel cockpit ha girato la chiave, dato una strombazzata per far scanzare i meccanici ed è partito :rolleyes:

... è proprio istintivo ...:rolleyes: :asd:

anche saper settare correttamente macchine reflex in manuale o saper usare riparare configurare pc è tutto innato, non c'è bisogno di aver fatto anni e anni di esperimenti letto manuali etc... tutto automatico :asd:

ilguercio
14-09-2009, 11:38
Comunque la cosa davvero fastidiosa è proprio questa.
Gente che magari non è che sia tanto ferrata con la tecnologia e che pretende di usare sti oggetti senza leggerne il manuale.
E poi vengono a romperti:"Ma sai mica come funziona sta cosa?".
Ma cacchio,RTFM!

pagghi
14-09-2009, 11:48
e beh certo la prima volta che è entrato nel cockpit ha girato la chiave, dato una strombazzata per far scanzare i meccanici ed è partito :rolleyes:

... è proprio istintivo ...:rolleyes: :asd:

anche saper settare correttamente macchine reflex in manuale o saper usare riparare configurare pc è tutto innato, non c'è bisogno di aver fatto anni e anni di esperimenti letto manuali etc... tutto automatico :asd:

l'occhio è innato, alcuni hanno l'innata capacità di apprendere rapidamente questo o quell'argomento.

qui parliamo di gente che ha preso una reflex "x' fa le foto meglio", poi la usano in automatico senza sapere nulla di nulla.
Acquisto errato, tutto qua.

jumpjack
14-09-2009, 11:54

Uhm... :what: :eh: :wtf:

un nuovo tipo di meccanismo a RIFRazione invece che a RIFLessione?!? :O

pagghi
14-09-2009, 12:00
Uhm... :what: :eh: :wtf:

un nuovo tipo di meccanismo a RIFRazione invece che a RIFLessione?!? :O

noi utenti avanzati sapientoni abbiamo tecnologie nostre :O

occhio che è brevettata :O :O :O

ciborg128
14-09-2009, 14:12
appena sentita:
io: "l'audio com'è? AC97? HD?"
altro: "boh, fai te che quello che ho ora è 80 Gb"
:sbonk:

gscaparrotti
14-09-2009, 14:26
per gli utonti il gb è l'unità di misura per tutto! :D

gscaparrotti
14-09-2009, 14:29
questa è fresca fresca: sabato ero a pranzo dai miei zii e mio cugino accende il computer e avvia un programma, che si blocca e pianta tutto il computer, quindi spegne e riaccende il monitor, poi vedendo che non era cambiato nulla fa: io qui ho riavviato ma è ancora come prima, mi sa che c'è qualcosa di rotto! :sofico:

Giustaf
14-09-2009, 14:42
questa è fresca fresca: sabato ero a pranzo dai miei zii e mio cugino accende il computer e avvia un programma, che si blocca e pianta tutto il computer, quindi spegne e riaccende il monitor, poi vedendo che non era cambiato nulla fa: io qui ho riavviato ma è ancora come prima, mi sa che c'è qualcosa di rotto! :sofico:

madò questa è assurda, pure la mi ragazza ne sa di più! :asd:

devil_mcry
14-09-2009, 15:24

CAPO: La Macintosh esiste solamente perché l’antitrust non vuole dare il monopolio completo alla Microsoft

CLIENTE: Che differenza c’è tra “wireless” e “cordless”?
CAPO: Che “wireless” è una trasmissione infrarossa, mentre l’altra è radio.

CLIENTE: Uscirà un service pack per Windows XP?
CAPO: No. La Microsoft ha deciso di far uscire il prossimo anno un nuovo sistema operativo in sostituzione. Si chiamerà Windows 2003.
(2 mesi prima del SP2)

CLIENTE: Che differenza c’è tra Windows XP Home e Professional?
CAPO: Che la Professional fa anche le reti, ma se non hai la rete non la devi usare.

CLIENTE: dopo l’installazione della nuova scheda video, appaiono sullo schermo due bande laterali nere, e l’immagine è troppo stretta.
CAPO: il monitor è probabilmente rotto, non riesce a sincronizzarsi con i segnali video.

CLIENTE: In una rete domestica tra Windows 98 e Windows XP, si possono condividere i files?
CAPO: Certo, ma mentre Windows XP riesce a leggere i files creati da Windows 98, al contrario Win98 non riuscirà a leggere i files di WinXP, perché è più vecchio e non conosce l’esistenza di WinXP.

CLIENTE: A che velocità va questo lettore DVD?
CAPO: A 16x.
CLIENTE: Ma io ho il masterizzatore che va fino a 48x…
CAPO: Non importa, tanto poi alla fine vanno sempre a 1…

CAPO: L’Adsl 256 è molto più lenta dell’ISDN…

CAPO: Nei sistemi biprocessori il secondo processore entra in funzione solo quando il primo ha esaurito le sue risorse.

CAPO: Per il multitasking non è importante il processore, ma è importante tanta RAM.

CAPO: Per far fare più cicli di pulizia di seguito ad una stampante, basta premere più volte di seguito il bottone per la pulizia (lo premi 5 volte, ti fa 5 cicli di pulizia).

CAPO: Esistono due tipi di gruppi di continuità: quelli normali (backup) e quelli per server (smart). Quelli normali hanno un attimo di ritardo tra la mancanza di corrente e l’entrata in funzione delle batterie. Quelli per server invece entrano in funzione immediatamente. Normalmente i normali applicativi Windows non risentono della temporanea mancanza di corrente, ma alcuni software di rete invece si potrebbero bloccare.

CLIENTE: Vorrei un box esterno per mettere un hard disk, il disco già ce l’ho.
CAPO: Abbiamo questo modello esterno, lei il disco quanto grande ce l’ha?
CLIENTE: Da 160 giga, perché ci sono problemi?
CAPO: Bhe, con dischi troppo grandi sì.
CLIENTE: Perché, non vengono visti correttamente?
CAPO: No, è più che altro un problema di surriscaldamento. Più un disco è grande, più scalda. Su un box del genere si può mettere un 80 giga, volendo rischiare un 120… Oltre queste dimensioni è da pazzi…

CAPO: Se telecom non viene a casa mia a mettermi il doppino in fibra ottica, io non potrò mai fare l’abbonamento ADSL, perché funziona solo con una linea telefonica moderna.

CAPO: Se si usa il CAD, conviene acquistare un pc con processore AMD, perché in tal uso riesce ad utilizzare la ram come memoria cache.

CAPO: I virus vanno diffondendosi anche nel mondo Mac a causa dei processori Intel che ora montano.

io per fortuna non sono un utente medio e mi scontro tante volte con la scemenza di questa razza tipo una mia amica

io - "sai che hw ha dentro? intel o amd?" perchè cercavo i driver del wlan sapevo solo la serie del nb ma nemmeno il modello esatto e stavo cercando di scremare quantomeno un po tra i modelli
lei -"ah non so, è vuoto non c'è niente"
io -"come è vuoto? non dico il sistema operativo ma il processore"
lei -"nono ti dico che è vuoto"
io -"ouuuu ma ce la fai? che processore hai?"
lei -"cos'è il processore?"
io -"tipo un pentium 4 (buttato li il piu famoso, se gli dicevo un core2 duo era la fine"
lei -"aaa sisi ho un pentium 4"

morale della favola, il pc nn l'ho trovato intanto dopo tot ha finito di installare xp e... ovviamente era un athlon xp mobile -.-

oppure

un compagno -"scusi (al prof) dopo che ho formattato nn riesco piu a far
andare l'editor c (nn ricordo quale) su vista sa aiutarmi?"

il prof -"a no ma vista non va bene, non è un so valido (ma come prima andava ora no cosa centra vista?)"

compagno -"ma mi trovo bene"

il prof -"ma vista è una merda, un so buono deve sfruttare l'hw (e certo un sistema cn 8 anni alle spalle di sicuro sfrutta al 100% tutto l'hw moderno), essere veloce (ci credo, magari ha provato a mettere vista su un pentium3, ma già che c'è potrebbe mettere win98 va ancora + veloce), e non dare problemi di stabilità (xp non da problemi di stabilità? ma dove vive)"

cmq

"pronto, e aperto?" lo fanno anche quando chiamano in negozio da me lol

cmq il problema vero è proprio sn i negozianti che vendono hw e non capiscono una minchia come penso di aver quotato (se nn ho capito male)

del tipo, compro la mobo nuova vado a chiedere x le ram

io -"che ram hai 2x2gb 1066 cl5? xke ho un kit difettoso e volevo sapere il prezzo eventualmente di un'altro che marche hai?"
lui -"a ma lei 1066mhz nn li supporta non ci sono(aveva chiesto la mobo cos'era)"
io -"ma se li ho montati e vanno, poi sono nella lista qvl"
lui -"a si vero, ma non in dual channel"
io -"ma sono in dual channel, è il kit 2x2 che è difettoso non va nemmeno con un banco singolo"
lui -"e ma i kit dual channel sn fatti per andare insieme da soli i banchi non funzionano bene" (si sentiranno soli? bah)

exyana
14-09-2009, 16:40
"pronto, e aperto?" lo fanno anche quando chiamano in negozio da me lol

e per farti contento cosa dovrebbe fare: sentire che rispondi => quindi è aperto e allora mettere giù?

devil_mcry
14-09-2009, 16:46
e per farti contento cosa dovrebbe fare: sentire che rispondi => quindi è aperto e allora mettere giù?

no ma siccome mia mamma ha una pizzeria d'asporto cosa chiami a fare se tanto nn ordini?

exyana
14-09-2009, 16:49
no ma siccome mia mamma ha una pizzeria d'asporto cosa chiami a fare se tanto nn ordini?
ah boh, magari una volta che sai che è aperta scegli le pizze e poi richiami per ordinare oppure vai direttamente in negozio a prenderle.

devil_mcry
14-09-2009, 17:58
ah boh, magari una volta che sai che è aperta scegli le pizze e poi richiami per ordinare oppure vai direttamente in negozio a prenderle.

no quelli che fanno cosi di solito dicono

"ah ok era per sapere, forse ci servono per domani"

ma poi nn ordinano in quella sera

DjConti
14-09-2009, 18:01
aggiungo la mia...
devo prendere un portatile per mia zia (fa la professoressa alle superiori) e le serve usare l'openoffice e navigare in internet (magari masterizzare qualche cd).
Vado al mediaworld, cerco quello che costa meno, un compaq qualcosa, non guardo neanche le caratteristiche e chiamo il commesso: vorrei quello (e indico).
Commesso: ma sei proprio sicuro?
io: è rotto?
lui: ...no!
io: ci gira l'office?
lui: ...si!
io: va in internet?
io: masterizza cd e dvd?
io: perchè non dovrei essere sicuro?
lui: ...con poco in puù c'è di meglio...
io: lo so! voglio questo comunque! cosa mai migliorerà?
lui: ... eh, è più veloce, se devi fare qualche gioco con questo hai problemi, insomma, è meglio!
io: dammi questo!

Lui con disdegno mi da la scatola e se ne va... :D

devil_mcry
14-09-2009, 18:06
aggiungo la mia...
devo prendere un portatile per mia zia (fa la professoressa alle superiori) e le serve usare l'openoffice e navigare in internet (magari masterizzare qualche cd).
Vado al mediaworld, cerco quello che costa meno, un compaq qualcosa, non guardo neanche le caratteristiche e chiamo il commesso: vorrei quello (e indico).
Commesso: ma sei proprio sicuro?
io: è rotto?
lui: ...no!
io: ci gira l'office?
io: va in internet?
io: masterizza cd e dvd?
io: perchè non dovrei essere sicuro?
lui: ...con poco in puù c'è di meglio...
io: lo so! voglio questo comunque! cosa mai migliorerà?
lui: ... eh, è più veloce, se devi fare qualche gioco con questo hai problemi, insomma, è meglio!
io: dammi questo!

Lui con disdegno mi da la scatola e se ne va... :D

vabbe considera che quei poveretti si vedono arrivare i troll che nn capiscono un cazzo hanno le mani attaccate dietro alle orecchie per nn tirare fuori 2 lire ma poi pretendono che su un pc da 4-500€ di giocarci o farci chissa quale cagata...

tu sapevi cosa volevi ma tanta gente e peggio delle mucche al pascolo che vedono passarsi davanti il treno e nn capiscono

cmq il peggio del peggio l'ho sentito anni fa dal mio ex negoziante di pseudo-fiducia

uno e andato a chiedere se gli potevano cambiare il poggia bicchiere del pc xke si era rotto, il negoziante un po titubante ha cercato di capire

sto qui usava il lettore cd come poggia bicchieri fino a quando si è rotto e nn usciva piu... -.-

luposelva
14-09-2009, 18:11
Buahahah :asd:

Magari pensava che rusciva a vederlo attraverso la web cam.:O :D

juninho85
14-09-2009, 18:19
uno e andato a chiedere se gli potevano cambiare il poggia bicchiere del pc xke si era rotto, il negoziante un po titubante ha cercato di capire

sto qui usava il lettore cd come poggia bicchieri fino a quando si è rotto e nn usciva piu... -.-

dai non è vera questa!:D

devil_mcry
14-09-2009, 18:19

giuro

proevolution
14-09-2009, 18:22

ma veramente??:eek: :eek: :eek: :rotfl:

luposelva
14-09-2009, 18:38
:D :D

Mia moglie spegne il portatile staccando la spina.....:( :sofico:

Questo è un classico, la mia l'ha imparato dopo che glie lo spiegato 4/5 volte. :D

giuro

l'ho letto gia' in un post addietro dicono che sia la classica leggenda metropolitana è una cosa troppo assurda, anche mio nonno che ha 92 anni capirebbe che non è un portabicchiere! :D ma hai sentito sto tipo chiederlo.

devil_mcry
14-09-2009, 18:44
Questo è un classico, la mia l'ha imparato dopo che glie lo spiegato 4/5 volte. :D

l'ho letto gia' in un post addietro dicono che sia la classica leggenda metropolitana è una cosa troppo assurda, anche mio nonno che ha 92 anni capirebbe che non è un portabicchiere! :D ma hai sentito sto tipo chiederlo.

nn so a me l'ha riferito il negoziante io nn l'avevo mai sentito... cmq di cretini il mondo è pieno :D

luposelva
14-09-2009, 19:00
nn so a me l'ha riferito il negoziante io nn l'avevo mai sentito... cmq di cretini il mondo è pieno :D

Definire un cretino uno che fa una cosa simile è un complimento, qui se sta cosa è vera sto tizio ha raggiunto un livello di rimbambimento mostruoso!!! :eek:

R4iDei
14-09-2009, 19:05

Ma questa gira da quando sono stati commercializzati i lettori cd!

pierodj
14-09-2009, 19:29

sta storiella del cd-portatazza circola da quando stavo alle medie io...
penso sia una leggenda metropolitana :asd:

Wolfhwk
14-09-2009, 20:47
Magari pensava che rusciva a vederlo attraverso la web cam.:O :D

Vai tranquillo, la web cam non l'aveva :asd:

jumpjack
14-09-2009, 21:43
giusto ieri ho ritrovato qui nel forum un mio post con un link a un filmato do un idiota che mette un bicchiere di plastica ,col caffe' dentro, nel portatazza.... che si chiude!!! :eek:

ma accidenti non riesco a ritrovarlo!!!
Forse era addirittura in QUESTO thread, o forse in quello delle barzellette....

gscaparrotti
14-09-2009, 22:08
forse era questo? http://video.google.it/videoplay?docid=-2588248239928011736&ei=OKKuSriOEMTylQeJ37CaAw&q=lettore+cd+portatazza&hl=it&client=firefox-a#

luposelva
14-09-2009, 22:38
forse era questo? http://video.google.it/videoplay?docid=-2588248239928011736&ei=OKKuSriOEMTylQeJ37CaAw&q=lettore+cd+portatazza&hl=it&client=firefox-a#

:eek: :rotfl:

Hal2001
15-09-2009, 02:49

porcellone! :oink:

natural
15-09-2009, 09:21

Si ma si vede da un km che è un video preparato.... -__-

Xile
15-09-2009, 09:24

Ma sopratutto il supporto non reggerebbe il peso del bicchiere, anche se fosse in plastica comunque il liquido è troppo pesante.

balint
15-09-2009, 09:35
I video di gente niubba che appoggiava lì la tazza che poi cadeva al 100% erano palesemente dei fake fatti a posta... dai mi rifiuto di credere che l'intelletto umano possa raggiungere certi minimi :D

Londo83
15-09-2009, 10:24
questa non è proprio inerente ma il ridere che mi sono fatto quando alla segreteria help desk ha chiamato una signora anziana (ha richiamato poi altre 2/3 volte) che si lamentava perchè aveva giocato dei numeri (che un sedicente indovino le aveva dato) sulla ruota di bari e ,ovviamente,non ci aveva preso....

....il mio collega la richiama e dopo averle spiegato che il numero che le avevano dato non centrava niente si prodigava in questioni quali:

"ehm....signora...però queste predizioni....insomma...non si fidi...sa com'è...."

io avevo le lacrime agli occhi.....

jumpjack
15-09-2009, 10:46
I video di gente niubba che appoggiava lì la tazza che poi cadeva al 100% erano palesamente dei fake fatti a posta... dai mi rifiuto di credere che l'intelletto umano possa raggiungere certi minimi :D
ho letto anche di peggio.... ma non posso sapere se sono vere.
Tipo quello che chiama l'assitenza perche' non gli funziona il PC; il tecnico gli chiede di controllare dietro al PC se i cavi sono collegati bene, allora il tizio risponde che non vede niente; il tecnico gli dice di accendere la luce... e il tizio risponde "non posso, è andata via la corrente!".... :D

Poi c'e' anche chi non capisce perche' non funziona il "pedale dell'acceleratore".... perche' ha messo il mouse per terra e lo usa col piede! :stordita:

mah.

Londo83
15-09-2009, 10:48
c'è anche quella:

il pc non stampa

ma il pc la vede la stampante?

la stò tenendo davanti al monitor ma non la vede....

icoborg
15-09-2009, 10:58
ho letto anche di peggio.... ma non posso sapere se sono vere.
Tipo quello che chiama l'assitenza perche' non gli funziona il PC; il tecnico gli chiede di controllare dietro al PC se i cavi sono collegati bene, allora il tizio risponde che non vede niente; il tecnico gli dice di accendere la luce... e il tizio risponde "non posso, è andata via la corrente!".... :D

Poi c'e' anche chi non capisce perche' non funziona il "pedale dell'acceleratore".... perche' ha messo il mouse per terra e lo usa col piede! :stordita:

mah.

ricordo un articolo su tgm su queste storie....c'era questa e quella del portatazze.

R4iDei
15-09-2009, 11:28

Lol ma che é una ghigliottina quel coso ? :asd:

takeme
15-09-2009, 12:09
io ne ho fatta una colossale

compro un portatile Vaio

-il portatile ha un piccolo switch on\off per la scheda wireless un po' imboscato sotto il bordo in basso ( a cazzo serve boh :mbe: , non l'ho mai visto su nessuna altra serie)

-piccolo particolare io dopo 5 giorni non mi ero minimamente accorto di sto cazzo di interruttore

-un giorno inavvertitamente spostando il notebook l'ho messo su off

-mezzora di cristoni perchè non va la wireless

aggiorno i driver
inserisco DNS manualmente
sto li a tarare le impostazioni di rete

chiamo l'assistenza
espongo il problema, il tipo mi fa
-provi ad attivare \disattivare l'interruttore
- e io:confused: cliccando col mouse e attivando la connessione non si connette, ho già provato
-il tipo mi fa no no l'interruttore fisico
e io :confused: :confused: al che lo vedo :stordita:
ah si tutto a posto grazie :doh:

Pess
15-09-2009, 12:28

compro un portatile Vaio

-il portatile ha un piccolo switch on\off per la scheda wireless un po' imboscato sotto il bordo in basso ( a cazzo serve boh :mbe: , non l'ho mai visto su nessuna altra serie)

-piccolo particolare io dopo 5 giorni non mi ero minimamente accorto di sto cazzo di interruttore

aggiorno i driver

chiamo l'assistenza
- e io:confused: cliccando col mouse e attivando la connessione non si connette, ho già provato

A volte può capitare, ma se fosse più diffusa l'abitudine di dare uno sguardo al libretto di istruzioni tanti problemi sarebbero risolti al volo... :)

luposelva
15-09-2009, 12:51

compro un portatile Vaio

aggiorno i driver

chiamo l'assistenza

Idem ho un fujitsu siemens con l'interrutore sul bordo, un giorno cio preso dentro e mi è andato in off incazzature ma che cazzo è sucesso al wire..... dopo qualche ora mi son ricordato del pulsante. :ncomment: :D

gscaparrotti
15-09-2009, 13:00
I video di gente niubba che appoggiava lì la tazza che poi cadeva al 100% erano palesemente dei fake fatti a posta... dai mi rifiuto di credere che l'intelletto umano possa raggiungere certi minimi :D

probabilmente si ma secondo me qualcuno lo ha fatto davvero!

noid
15-09-2009, 18:07
di "leggende" sull'utente medio ne ho sentite tante
poi ho iniziato a lavorare come amministratore di sistema...e tutte le storie ascoltate negli anni non mi sono piu' sembrate un'esagerazione :D

ps. conoscete questa serie tv vero? :D

http://www.youtube.com/watch?v=gt9j80Jkc_A

http://www.youtube.com/watch?v=iRmxXp62O8g

gscaparrotti
15-09-2009, 18:30
traduzione? :stordita:

Mo3bius
15-09-2009, 18:59
Mail ad assistenza :

--------------------------------------------------------------------------------

Questa ricevuta poco fa' .....:

copia e incolla senza toccare nulla ovviamente (solo il nome e cognome citato) , genuina come l'uovo del mattino :)

--------------------------
o un problema con le cuffie comprate a gennaio da voi razor sono il nipote di vxxxxxxx axxxxxx o kiamato gironi fa al telefono e man dato questa i meil per il problema allora avevo a gennaio il vecchio computer poi o comprato un nuovo pc da voi e lo assemblatoio il pc va benissimo ma o un problema con il microfono nn risco a parlare se nn urlo il settaggio e fatto bene ma nn so propio che fare se sapete dirmi qualcosa perche mi stufo di urlare :) attendo risposta...

cordiali saluti...
-----------------------------

senza parole.

Rainy nights
15-09-2009, 19:01
Mail ad assistenza :

--------------------------------------------------------------------------------

copia e incolla senza toccare nulla ovviamente (solo il nome e cognome citato) , genuina come l'uovo del mattino :)

o un problema con le cuffie comprate a gennaio da voi razor sono il nipote di vxxxxxxx axxxxxx o kiamato gironi fa al telefono e man dato questa i meil per il problema allora avevo a gennaio il vecchio computer poi o comprato un nuovo pc da voi e lo assemblatoio il pc va benissimo ma o un problema con il microfono nn risco a parlare se nn urlo il settaggio e fatto bene ma nn so propio che fare se sapete dirmi qualcosa perche mi stufo di urlare :) attendo risposta...

cordiali saluti...

senza parole.

:cry:

pandyno
15-09-2009, 19:04
Ciao Fort. anche qua sul forum scrivono così di cosa ti stupisci? :asd:

ilguercio
15-09-2009, 19:09
Mail ad assistenza :

cordiali saluti...

senza parole.

OMG,cosa diavolo è sta roba?:eek:

roccia1234
15-09-2009, 19:18
Mail ad assistenza :

cordiali saluti...

senza parole.

oddio :eek: :eek: :eek:
tutti gli "ho" senza "h", meil al posto di mail, neanche un segno di punteggiatura, propio al posto di proprio, l'ho è diventato lo...
questo non è italiano!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
ma che cavolo insegnano a scuola?!?!

Saggio TiaMantova
15-09-2009, 19:27
non capisco, non scrivo cosi io che c'ho la terza media...vabbè

Aragorn
15-09-2009, 19:50
oddio :eek: :eek: :eek:
tutti gli "ho" senza "h", meil al posto di mail, neanche un segno di punteggiatura, propio al posto di proprio, l'ho è diventato lo...
questo non è italiano!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
ma che cavolo insegnano a scuola?!?!

L'hai detto, probabilmente il tipo non è italiano, ma se lo fosse... :muro: :rolleyes: :muro:

Mo3bius
15-09-2009, 19:52
Ciao Fort. anche qua sul forum scrivono così di cosa ti stupisci? :asd:

c'e' da morire ......ed e' piu' italiano di me ....

ciao boss

Aragorn
15-09-2009, 19:56
c'e' da morire ......ed e' piu' italiano di me ....

Vacca boia, che bene.

gscaparrotti
15-09-2009, 19:57
Mail ad assistenza :

cordiali saluti...

senza parole.

qui non è nemmeno da terza media, ma da quinta elementare se proprio vogliamo esagerare!

Marko#88
15-09-2009, 19:58
Mail ad assistenza :

cordiali saluti...

senza parole.

roccia1234
15-09-2009, 20:23
qui non è nemmeno da terza media, ma da quinta elementare se proprio vogliamo esagerare!

esatto :cry: :cry: . Alle elementari insegnano anche la punteggiatura (se mi ricordo bene) e qui non ne vedo manco l'ombra (a parte i ... ) :muro: :muro:
spero che lo scribacchino in questione non abbia più di 11-12 anni, altrimenti è messo veramente male.

simone1980
15-09-2009, 20:25
a proposito di negozi di fiducia:
anni fa comprai e feci assemblare (dato che non mi ritenevo all'altezza) un pc in questo negozietto.
Sembra andare tutto bene, finchè arriva l'estate: si blocca, si riavvia....un casino.
Comincio a cercare cosa non va, finchè non installo un programmino e vedo le temperature. Più di 90°:muro:
Allora porto il pc ad un laboratorio serio: me lo puliscono, lo smontano e.....
sorpresa! Il processore (un xp 2000 palomino) era stato montato con tanto di etichetta sul core, e non dissipava un tubo.
I ragazzi del laboratorio mi hanno subito detto in quale negozio avevo comprato il pc, in quanto conoscevano il "piccolo inconveniente".
Il bello è che l'autore di questa genialata sosteneva che l'etichetta doveva restare lì, in quanto era stato tutto sviluppato e testato per dissipare il calore.:D

F1R3BL4D3
15-09-2009, 20:26

:stordita: Ma neanche da quinta elementare, al più da seconda o terza.

gabi.2437
15-09-2009, 20:29
:stordita: Ma neanche da quinta elementare, al più da seconda o terza.

No, a quel livello fai errori ma NON usi le k

biNbomiNkiaggine acuta secondo me :help:

pandyno
15-09-2009, 20:38
anni fa comprai e feci assemblare (dato che non mi ritenevo all'altezza) un pc in questo negozietto.
Sembra andare tutto bene, finchè arriva l'estate: si blocca, si riavvia....un casino.
Comincio a cercare cosa non va, finchè non installo un programmino e vedo le temperature. Più di 90°:muro:
sorpresa! Il processore (un xp 2000 palomino) era stato montato con tanto di etichetta sul core, e non dissipava un tubo.
I ragazzi del laboratorio mi hanno subito detto in quale negozio avevo comprato il pc, in quanto conoscevano il "piccolo inconveniente".
Il bello è che l'autore di questa genialata sosteneva che l'etichetta doveva restare lì, in quanto era stato tutto sviluppato e testato per dissipare il calore.:D

ah questo succede almeno 3 volte in un anno :D

pierodj
15-09-2009, 21:09
Mail ad assistenza :

cordiali saluti...

senza parole.

:cry: :cry: :cry:

Duke.N.4ever
15-09-2009, 21:40
Mail ad assistenza :

cordiali saluti...

senza parole.

:asd: che analfabeta siamo messi male

elevul
15-09-2009, 22:24
Mail ad assistenza :

cordiali saluti...

senza parole.

:sbonk:

Scannabue²
15-09-2009, 22:51
Quando ho montato il mio attuale pc (era la prima volta che lo facevo e mi ha funzionato tutto al primo colpo :cool: ) mi è successo il contrario ...

Sulle istruzioni del processore c'era scritto di rimuovere la plastica che proteggeva la superficie lappata.
Il processore aveva una protezione di plastica bella spessa tipo tappo, tolta quella mi aspettato e mi sembrava che ci fosse una pellicola (anche perché la superficie non era esattamente speculare) e allora ho cercato di toglierla.
Prima con le unghie ma niente, poi delicatamente grattando con un raschietto per vedere se riuscivo a sollevare un bordo.

Dopo un pò sono andato a vedere su internet, e alla fine ho scoperto che non c'era nessuna pellicola, e che le istruzioni dicevano a caratteri cubitali "Attenzione rimuovere la plastica prima di montare il processore!" perché c'era gente che l'aveva montato senza nemmeno togliere il tappo :asd:

drum-machine
17-09-2009, 17:18
nel senso che si riferiscono all'intero computer con il termine CPU che due maroni quando volete fare i perfettini ... sparatevi nelle palle

OT

sembra quasi una risposta da Quentin sul forum di UrTitalia :mbe:

Tommy_Angelo
18-09-2009, 20:36
C[I]O;16352044']Vi racconto questa anche se c'entra poco :D

Praticamente(In italiano esiste una frase che comincia con "praticamente"?) circa 5 mesì fà sono andato(Andai?) a ritirarmi il case a casa sua(Sua di chi?), praticamente(aridaje!) onn accendeva(cosa il fuoco? si accendeva), io(e chi altri senno?) al volo penso(Pensai?) subito che era(Fosse?) partito l'alimentatore, bè lo smonto totalmente(mhh...?) dal case, vado per aprirlo per controllare internamente(se lo apri un motivo ci sarà) e che trovo? :eek: 4 Blatte formato famiglia :ops: (diciamo che stavo volando per il tetto :D).

Mi viene la pelle d'oca solo al pensarci :rolleyes: Pensate la faccia di lei(Ancora, ma chi è sta lei?) appena le(Gli) ho detto della bella sorpresa che ho trovato nel suo bel pc! :asd: