PDA

View Full Version : L' utente informatico medio...

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

gomax
25-11-2009, 10:48
non so se l'ho già raccontata:

i noob peggiori son quelli che hanno troppa sicurezza in se stessi e in quel che fanno: IO

qualche annetto fa mio cognato voleva fifa sul pc di casa.
il pc di casa era un portatile asus di mia sorella, architetto, sulla quale teneva progetti e foto di un lavoro in corso.
inutile spiegarvi x' comincio l'installazione di daemon tool, ma qui cominciano i problemi
Al riavvio il pc si impalla 2-3 volte, quindi provo la via della modalità provvisoria... e solita domanda mentale "quale caxxo di F è che nn ricordo mai??"

ora, non chiedetemi quale astrusa combinazione di tasti abbia fato, ma vi assicuro che non son serviti più di 4 impulsi, parte un "ripristino asus"

comincio a sudare freddo x' già mi immaginavo la metà dei programmi piallati, ma dopo 5 minuti di lavoro del disco, la mostruosa scoperta:

il sistema di ripristino era quello non ms, ma appunto asus, ed era il ripristino iniziale. La cosa che mai e poi mai mi sarei aspettato è che si era preso la briga di piallare a zero anche la partizione dati....

non vi dico, tra le urla di rabbia e le lacrime di mia sorella (che menava il marito per non arrabbiarsi con suo fratello) come mi son sentito. Credo che quello spossa definirsi a ora, tralasciando le disgrazie vere, il momento più brutto della mia vita.
Nottata in bianco, giornata seguente dedicata al ripristino di tutti i file ancora riesumabili dai cluster non sovrascritti.

Ancora oggi, se penso a quel episodio, rabbrividisco. E forse anche mia sorella :muro:

Sicuramente tua sorella adesso conosce il significato della parola BACKUP.

Ciao

checo
25-11-2009, 10:50
la colpa li era tua mica di tuo cognato.

pagghi
25-11-2009, 10:54
la colpa li era tua mica di tuo cognato.

la colpa 100% mia,

mio cognato s'è preso le botte x' probabilmente se rivolgeva la sua cattiveria a me, mia sorella sto giro mi ammazzava :D

BACKUP: vero, ma dal momento che il suo hdd non aveva problemi di sorta, la cancellazione dei dati era imputabile a me, comunque.
Purtroppo fu la prima domanda che le rivolsi, con esito negativo.

attualmente non so se sa il significato di quella parola, ma conosce la frase "TENERE ALLA LARGA IL FRATELLO DAL PC" :cry:

SilverLian
25-11-2009, 10:59
beh in questi casi tocca levare brutalmente la corrente il prima possibile, e cmq mi pare strano che ripristini così senza manco chiedere conferma

checo
25-11-2009, 11:07
quando si prende un portatile bisogna
1° procurarsi un dvd/cd del sistema operativo installato
2° farsi un cd con tutti i driver del pc(spesso sono già salvati nel pc)
3° formattare avendo cura di brasare la partizione di ripristino
4° installare il sistema bello pulito

pagghi
25-11-2009, 11:09
beh in questi casi tocca levare brutalmente la corrente il prima possibile, e cmq mi pare strano che ripristini così senza manco chiedere conferma

conferma la chiese, ti ripeto, da Fqualchecosa al ripristino bastarono ancora 2-3 clic per il patatrac.
Fu una leggerezza estrema mia, legata al programma di ripristino impietoso (vedi piallatura partizione dati)

Simomk2
25-11-2009, 11:11

Quotone al 100%, sempre pensato anch'io!!

Pess
25-11-2009, 11:12

Quoto in pieno...
Cmq apprezzo la Dell perchè con ogni macchina fornisce un DVD con il SO per fare un'installazione pulita, senza tutta l'immondizia che buttano nei PC appena acquistati...

SilverLian
25-11-2009, 11:31
ci vorrebbe un repository per i drivers alla linux anche per windows

masand
25-11-2009, 11:55
ci vorrebbe un repository per i drivers alla linux anche per windows

In realtà c'è WinUpdate (o come cavolo si chiama ora) :)

Che praticamente è un "repository" con aggiornamenti e driver.

spzerosp
25-11-2009, 12:01
per la serie: ottimizziamo le risorse :rolleyes:

questa mattina in treno c'era una ragazza che, mentre ascoltava musica da un ipod (naturalmente), usava un portatile per fare delle tabelle e faceva i calcoli da inserire nelle celle con una calcolatrice (una vera e propria calcolatrice neanche quella di win)!!!! :sofico:

...un vaio 17'' usato esclusivamente per le tabelle... :rolleyes: forse ne avrà un altro solo per scrivere testi...

masand
25-11-2009, 12:08
Io non lavoro in ambito IT, ma vi riporto quello che capita a volte in ufficio da me per esempio nella pausa caffè:

Tizio: Max, certo che 'sti computer non valgono niente
Io: Be, non sono all'ultimo grido, ma per quel che facciamo vanno bene, ma che succede?
Tizio: Ho copiato il mio protocollo sulla chiavetta, ma quando sono andato a riprenderlo non partiva nulla anche se sul computer c'era Word.
Io: Strano... magari qualche impostazione strana... magari il file è pesante e ci vuole un po' di tempo prima che venga aperto.
Tizio: No no, abbiamo aspettato almeno 30 minuti...
Io: Beh, davvero strano... posso vedere?

Siamo quindi andati al mio computer, infila la chiavetta che viene riconosciuta perfettamente e, appena il contenuto diviene visibile, capisco il perché non riusciva ad aprire il file:

Tizio: Ecco, il file è questo. Ci clicco e non si apre...
Io: Non lo apre perché tu non hai copiato il file, ma hai copiato il suo collegamento!!! :stordita:

Per non parlare poi di quelli che si lamentavano perché non andava il telefono e il computer non si entrava in rete. Avevano collegato il cavo del telefono dentro l'alloggio del cavo di rete e mentre stavano al telefono (il mio) con l'help desk, e questi gli diceva se la presa xyz (quella della rete) avesse il collegamento loro dicevano "Si".... :doh:

Quindi, il tel non funzionava perché non stava nella presa giusta e la rete non andava perché semplicemente il coputer non era collegato... :)

Ma quello che mi fa più "strano" è che è successo a molti la stessa cosa...

Ma dico, non ti dico che devi sapere che sono cavi diversi, ma accidenti, non ti accorgi che l'alloggio ha un'altra forma/grandezza? :stordita:

SilverLian
25-11-2009, 12:18

si, però peccato che la maggiorparte dei driver non ci siano o siano pesantemente vecchi...insomma i vari marchi dovrebbero poter rilasciare ogni volta i driver alla ms stessa per il download invece che obbligarci ad andare su ogni sito per ogni periferica

masand
25-11-2009, 12:20
si, però peccato che la maggiorparte dei driver non ci siano o siano pesantemente vecchi...insomma i vari marchi dovrebbero poter rilasciare ogni volta i driver alla ms stessa per il download invece che obbligarci ad andare su ogni sito per ogni periferica

Perché c'è il discorso della certificazione MS.

Andreainside
25-11-2009, 12:30

se devo dire la verità, su winupdate si trovano anche driver che non si trovano da altre parti, tipo i driver per una matrox mga-g200 per vista

SilverLian
25-11-2009, 12:31
Perché c'è il discorso della certificazione MS.

certo, ma in assenza di quella deve essere data la possibilità di istallare l' ultimo driver rilasciato specificando che non è certificato, ma senza andarselo a cercare, si lo so son pigro :stordita:

pandyno
25-11-2009, 12:37
Gente alla quale non è chiaro cosa significa: "prodotto equivalente o superiore" o "tempo congruo per la sostituzione". Che ripassa la sera prima su wikipedia la definizione, se la impara a memoria in malo modo e si inventa che il tempo congruo lo stabilisce il cliente. Oppure che per "prodotto equivalente o superiore" si intende per la stessa marca, dato che c'è scritto chiaramente (dove lo sanno solo loro).

W l'utente informatico medio.

*MATRIX*
25-11-2009, 12:43
io una volta telefonando all'assitenza Alice invece di becare "la signorina che non capisce niente" beccai "Mister io so tutto ed è così che funziona":D

io: pronto senta ho problemi di linea adsl , ho linea ma quando mi connetto non ricevo risposta dal server, in parole povere non carica le pagine poichè non mi arrivano segnali
LUI: ha tolto il firewall?
Io: e che centra mi scusi?
LUI : sicuramente è il firewall che le blocca la connessione LA COSA MIGLIORE E SEMPRE TENERLO CHIUSO COSI' NON DA PROBLEMI :eek: :eek: :eek: :eek:
Io: guardi io lo disabilito pure ma contino a non ricevere risposta dal server
Tecnico:no controli bene probabilmente non l'ha chiuso
Io: non è presente più tra i programmi ho cliccato su chiudi mi è anche uscito l'avviso
Lui: NO NO sicuramente ancora attivo

Io dato che non avevo molta voglia di discutere dissi , ah si vabbene ho capito arrivederci

poi dopo poco ho ritelefonato ed ho beccato la signorina ,la quale fece la segnalazione e mi ripararono la linea :D

Londo83
25-11-2009, 12:52
volete farvi veramente del ridere.....
mettete il VoiP in azienda e relativi telefoni VoiP (magari di quelli che fanno anche da hub) nelle sale riuonioni-------->:muro:

non è raro che uno che vede un cavo di rete uscire dal'hub del telefono pensi bene,non sapendo dove metterlo (e si che io di suggerimenti ne avrei da dargli...), di infilarlo in una porta ethernet a caso.....
dopo provate a mettervi a vedere che bello spettacolo possono dare tutte le lucine dei vari switch che lampeggiano all'impazzata :doh:

[OCW]Xenomorpho
25-11-2009, 13:38
Ieri pomeriggio ...

Entra un tizio con in mano 2 scatolette e mi dice : Vorrei cambiare pc e volevo sapere il prezzo di questo server in modo da recuperarci qualche euro
Vedo gia' che la cosa è triste :D e visto che ero impegnato gli dico di ripassare dopo
Apro la prima scatoletta e trovo un manuale su un Pc desktop ACER su cui leggo CPU P4 2,8 ghz , 512 ram ..... :D e capisco la situazione :sofico:
Apro la seconda scatoletta e trovo WINDOWS SERVER 2003

Ritorna il cliente e gli dico che il pc non vale niente , ma lui dice che è un server , gli rispondo a tono dicendo che qualche cervellone gli ha appioppato windows server 2003 quindi "server" è il software non il pc :muro: :muro:

avalon1860
25-11-2009, 17:58
Lei: grazie, e ci sarebbe anche un altro problema....
Lui: ....
Lei: il problema con la password.... di facebook
Lui: :muro: Signora è un centro Vodafone, non un centro Facebook! :asd:
Lei: (con fare irritato) si ma il piccì l'ho preso qua! :mad:
Lui: accede a facebook e le mette a posto anche la password :asd:

ahahah

Marko#88
25-11-2009, 18:21
Alla mediamondo ho chiesto in che scansia trovare le schede di rete. La commessa tutta compiaciuta mi porta dai router. Le faccio notare che non ho bisogno di un router e mi serve una scheda di rete. "Lo so, ho capito. Eccoli qua" (indicando i router.) :rolleyes:
"Ehm, questi sono router, a me servirebbe una scheda di rete, ha presente? Quelle interne, PCI, con classica uscita ethernet?"
"Ma come ti permetti, vuoi insegnarmi il mio lavoro???" (stizzita)
"No guardi, mi scusi se l'ho disturbata, cercherò altrove"
Per almeno dieci minuti sono stato a pensare se mi avesse preso in giro o no...:asd:

mroghy
25-11-2009, 18:22
Ma dico, non ti dico che devi sapere che sono cavi diversi, ma accidenti, non ti accorgi che l'alloggio ha un'altra forma/grandezza? :stordita:
Io ho trovato di tutto: le usb pigiate a forza nei connettori DB9, nei connettori firewire, nei miniUSB, seriali attaccate a parallele (quando si usavano) grazie a adattatori DE25 (comperati apposta).
Nel primo caso mi è stata data la seguente spiegazione: "ma tanto, non sono tutte e due seriali?" :doh:
E sì che il 99% di loro sono ingegneri anche con due lauree....:(

mroghy
25-11-2009, 18:24
Vicino a me c'è un supermercato (...) in una vetrina c'è un mast dvd a 180€, è uno dei primi che uscirono, quando costavano 400/500 mila lire! Non so da quanti anni lo vedo in quella vetrinetta.
La versione IT della Luisona di Benni! Prima o poi verrà mangiata!

Aragorn
25-11-2009, 18:37
Alla mediamondo ho chiesto in che scansia trovare le schede di rete. La commessa tutta compiaciuta mi porta dai router. Le faccio notare che non ho bisogno di un router e mi serve una scheda di rete. "Lo so, ho capito. Eccoli qua" (indicando i router.) :rolleyes:
"Ehm, questi sono router, a me servirebbe una scheda di rete, ha presente? Quelle interne, PCI, con classica uscita ethernet?"
Per almeno dieci minuti sono stato a pensare se mi avesse preso in giro o no...:asd:

Ma no, dovevi dirle che ti serviva una NIC per il tuo PC, ed essendo lei ovviamente certificata Cisco avrebbe capito al volo :asd:

franklar
25-11-2009, 18:40
Beh, neanche un paio di annetti fa avevano una Radeon 9700 a 299€ in un pc city qua vicino. Non era ammonticchiata in qualche scaffale nascosto, era proprio in bella vista tra le 'schede più potenti' (delle geffo 6600GT vendute a 130€, quando valevano neanche 90).

Temo che quell'hardware se lo siano tenuto, dato che nel frattempo quel posto ha chiuso. E non fatico a spiegarmi il perché... :asd:

gabi.2437
25-11-2009, 18:46
A me una volta al liceo la prof di arte mi diede un cd da lei masterizzato

Arrivo a casa, apro, i COLLEGAMENTI ai file :stordita:

Ora, non chiedetemi perchè nella sua mente abbia partorito l'idea di fare dei collegamenti e metterli nel cd...

Meno male che non era niente di importante

pierodj
25-11-2009, 18:53
A me una volta al liceo la prof di arte mi diede un cd da lei masterizzato

Arrivo a casa, apro, i COLLEGAMENTI ai file :stordita:

Ora, non chiedetemi perchè nella sua mente abbia partorito l'idea di fare dei collegamenti e metterli nel cd...

Meno male che non era niente di importante

una mia amica ha fatto lo stesso con un cd audio che doveva masterizzare..
poi parlandone al telefono sono riuscito a capire che per copiare le tracce audio dal cd originale sul pc aveva fatto copia/incolla :asd:

Axios2006
25-11-2009, 20:25

Sante parole.... Lo predico a chiunque conosco da anni...

Trokji
25-11-2009, 20:32
Sante parole.... Lo predico a chiunque conosco da anni...

ma credo che nessuno ti ascolti..:cry:

Axios2006
25-11-2009, 20:32
io una volta telefonando all'assitenza Alice invece di becare "la signorina che non capisce niente" beccai "Mister io so tutto ed è così che funziona":D ...

Della serie "il tecnico medio":

dialogo con l'assistenza ADSL Wind:

Io: salve da 14 gg. senza che abbia modificato nulla nei miei 2 pc la linea ADSl è diventata lenta.
Tecnico: ha antivirus e firewall?
Io: si, certamente sono il...
T.: li tolga immediatamente, qualsiasi marca siano!!!!!
I.: ma l'antivirus e il firewall c'erano già da prima... questa versione c'è l'ho da 8 mesi....
(contuna a piacere infinite volte)

Il giorno dopo richiamo, altro "tecnico"
Io: salve da 14 gg. senza che abbia modificato nulla nei miei 2 pc la linea ADSl è diventata lenta.
Io: no... (mentendo ovviamente...)
T.: li metta immediatamente, di sicuro è un virus che le rallenta la connessione... :sbonk:

:doh: :doh:

Trokji
25-11-2009, 20:34
Della serie "il tecnico medio":

dialogo con l'assistenza ADSL Wind:

Io: si, certamente sono il...
I.: ma l'antivirus e il firewall c'erano già da prima... questa versione c'è l'ho da 8 mesi....
(contuna a piacere infinite volte)

Il giorno dopo richiamo, altro "tecnico"
Io: no... (mentendo ovviamente...)
T.: li metta immediatamente, di sicuro è un virus che le rallenta la connessione... :sbonk:

:doh: :doh:

buhhaaa:D

Axios2006
25-11-2009, 20:36
ma credo che nessuno ti ascolti..:cry:

l'unico che mi ha ascoltato sono io stesso.....:muro: :muro: :muro:

Però rinfaccio il tutto appena ad uno di quelli a cui l'ho consigliato e non mi hanno ascoltato si presenta da me per assistenza recupero dati...:asd: :asd: :asd:

Marci
25-11-2009, 21:56
l'unico che mi ha ascoltato sono io stesso.....:muro: :muro: :muro:

Però rinfaccio il tutto appena ad uno di quelli a cui l'ho consigliato e non mi hanno ascoltato si presenta da me per assistenza recupero dati...:asd: :asd: :asd:

asd, io lo faccio rpaticamente a tutti i protatili che mi capitano sottomano :D depennamento partizione di ripristino, creazione di due partizioni, una per win e programmi, una per backup:D

Therinai
25-11-2009, 22:26
asd, io lo faccio rpaticamente a tutti i protatili che mi capitano sottomano :D depennamento partizione di ripristino, creazione di due partizioni, una per win e programmi, una per backup:D

ma perché non la lasciate li dov'è la partizione di ripristino? Così non dovete perdere tempo con i dischi di ripristino...

Andreainside
25-11-2009, 22:35
ma perché non la lasciate li dov'è la partizione di ripristino? Così non dovete perdere tempo con i dischi di ripristino...

perche i pro usano dvd microsoft oem generici? :stordita:

v10_star
26-11-2009, 00:38
ragazzi vi racconto questa, fresca fresca...

mi chiama un impiegata di un ns cliente, chiede assistenza su un fantomatico problema di posta elettronica con il classico "non va niente" :mad: . Ormai, piuttosto di perdere fiato, tempo e fegato per capire realmente di che cosa stanno parlando, preferisco collegarmi in teleassistenza alla loro postazione con quello che capita e vedere di persona.

Questi qui hanno un'adsl con ip dinamico :rolleyes: con un nat del servizio RDP verso un server, da cui poi io rimbalzo con il vnc sulla postazione incriminata (pidocchiosi, neanche 5 licenze terminal avete voluto comperare :rolleyes: ). Dannazione, il dns dinamico non mi risponde; devo farmi dire il loro indirizzo ip attuale:

io: apri internet explorer
cl: cosa?
io: internet! la e blu!
cl: aahhhh!
io: digita sulla barra degli indirizzi (sempre meglio specificare) www.mioip.it
cl: cancello http://www.virgilio.it?
io: si, scrivi www.mioip.it
cl: niente http?
io: maronn ò... no, www.mioip.it
cl: fatto
io: bene, (non l'avessi mai detto :read: ) dammi l'indirizzo ip
cl: [silenzio di tomba di 10 sec]
cl: no guarda scusa, qua vicino non ce, ce nè solo uno della esso o uno della shell poco più avanti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io: [risata strozzata] posso metterti in attesa un secondo? (3 min circa di risata mista disperazione) :rotfl:
io: (riprendo la telefonata e a malapena riesco a non ridergli in faccia)leggimi il numero che ti compare che intanto mi collego che poi ti richiamo e vediamo assieme (il tempo di raccontarlo a tutto l'ufficio x sfasciarci di risate e ricoprire la personaggia dei peggiori insulti)

il bello, che su mioip.it c'è pure scritto in parte "il tuo indirizzo IP"

i ad no vords :muro:

icoborg
26-11-2009, 01:10

mi chiama un impiegata di un ns cliente, chiede assistenza su un fantomatico problema di posta elettronica con il classico "non va niente" :mad: . Ormai, piuttosto di perdere fiato, tempo e fegato per capire realmente di che cosa stanno parlando, preferisco collegarmi in teleassistenza alla loro postazione con quello che capita e vedere di persona.

Questi qui hanno un'adsl con ip dinamico :rolleyes: con un nat del servizio RDP verso un server, da cui poi io rimbalzo con il vnc sulla postazione incriminata (pidocchiosi, neanche 5 licenze terminal avete voluto comperare :rolleyes: ). Dannazione, il dns dinamico non mi risponde; devo farmi dire il loro indirizzo ip attuale:

cl: fatto
cl: no guarda scusa, qua vicino non ce, ce nè solo uno della esso o uno della shell poco più avanti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io: [risata strozzata] posso metterti in attesa un secondo? (3 min circa di risata mista disperazione) :rotfl:
io: (riprendo la telefonata e a malapena riesco a non ridergli in faccia)leggimi il numero che ti compare che intanto mi collego che poi ti richiamo e vediamo assieme (il tempo di raccontarlo a tutto l'ufficio x sfasciarci di risate e ricoprire la personaggia dei peggiori insulti)

:MORTO:

Er Monnezza
26-11-2009, 01:32
sticazzi :muro:

l'indirizzo IP :asd: :asd:

ATi7500
26-11-2009, 03:29

cl: fatto *

* la colpa e' tua... hai dimenticato di dirle "premi invio" :asd:
lo dico perche' faccio lo stesso lavoro e ne ho miliardi di scene cosi' ogni mese :asd:

Razer(x)
26-11-2009, 04:46
Io penso che un lavoro così non potrei mai farlo, verrei sicuro licenziato :asd:

ATi7500
26-11-2009, 05:00
Io penso che un lavoro così non potrei mai farlo, verrei sicuro licenziato :asd:

all'inizio anche io rischiavo, perche' davvero odio la stupidita' della gente sopra ogni cosa, ne sono insofferente. Poi qui a Budapest non sono tipi animosi come noi italiani.. :asd:
Poi hanno imparato a conoscermi, e ormai si fanno due risate alle mie urla di stizza :asd:
Ad alcuni devi dettargli le lettere dei comandi una per una, e nemmeno se fai lo spelling fonetico (in inglese, si intende) lo capiscono alla prima botta..cioe' per fargli scrivere ipconfig nel prompt dei comandi si perdono anche 5 minuti.

E ripenso ai dettati che mi facevano fare alle elementari, che giudicavo inutili perche' troppo facili.. :asd:

pandyno
26-11-2009, 10:09

Eh ci vuole tanta pazienza e a volte non basta. :muro:

all'inizio anche io rischiavo, perche' davvero odio la stupidita' della gente sopra ogni cosa, ne sono insofferente. Poi qui a Budapest non sono tipi animosi come noi italiani.. :asd:
Poi hanno imparato a conoscermi, e ormai si fanno due risate alle mie urla di stizza :asd:
Ad alcuni devi dettargli le lettere dei comandi una per una, e nemmeno se fai lo spelling fonetico (in inglese, si intende) lo capiscono alla prima botta..cioe' per fargli scrivere ipconfig nel prompt dei comandi si perdono anche 5 minuti.

E ripenso ai dettati che mi facevano fare alle elementari, che giudicavo inutili perche' troppo facili.. :asd:

Ma sei finito a Budapest? :mbe: come mai? :D

pierodj
26-11-2009, 10:46

ma infatti io rimango sorpreso dall'estrema pazienza che avete :asd:
io alla frase "apri internet explorer" "cosa?" avrei sbroccato e iniziato a lanciare i peggiori insulti :asd:

non potrei mai lavorare con l'utente medio :fagiano:

Wolfhwk
26-11-2009, 12:48
Vi sembra possibile che un giovane ventenne istruito non sappia cosa siano banda,adsl,scheda di rete e modem? :asd:

roccia1234
26-11-2009, 13:10
Vi sembra possibile che un giovane ventenne istruito non sappia cosa siano banda,adsl,scheda di rete e modem? :asd:

si, conosco anche un 22enne lauerato in fisica (triennale) che è così. Non ti dico quando gli ho dovuto spiegare come fare gli aggiornameti su ubuntu :muro: .

SilverLian
26-11-2009, 13:11

adsl e modem lo sanno tutti per sentito dire, o per le pubblicità....se poi gli chiedi di spiegare..beh...non è una cosa così grave non lo sappiano alla fine :stordita:

Trokji
26-11-2009, 13:14

Barracuda.. ah no.. sono le cuffie quelle :confused:
Eh però dovresti abituartici..:doh:
Io non faccio quel lavoro anche se secondo me configurare pc da ga,ing da 5000 euro sarebbe divertente :fagiano:

tecnologico
26-11-2009, 13:16
sempre a lamentarvi ma poi orgasmate quando per una volta potete fare qualcosa mostrandovi superiori a chi normalmente vi giudica nerdacci.

mi riferisco ai lavori fatti in amicizia\parentela. :O

basta dire NON HO TEMPO...

Wolfhwk
26-11-2009, 13:26
si, conosco anche un 22enne lauerato in fisica (triennale) che è così. Non ti dico quando gli ho dovuto spiegare come fare gli aggiornameti su ubuntu :muro: .

adsl e modem lo sanno tutti per sentito dire, o per le pubblicità....se poi gli chiedi di spiegare..beh...non è una cosa così grave non lo sappiano alla fine :stordita:

Questo soggetto non sapeva nemmeno cosa è la banda.
Gli avevo detto semplicemente:
Ti ho messo un'altra scheda di rete. Attaccaci il cavo(sono certo che si tratta di un cavo ethernet e non usb) che viene dal modem.
Lui: "Quale cavo? Modem? Anche internet mi va piano."
Io: " Di quanta banda disponi?"
Lui: "banda?"
Io: :doh:

SilverLian
26-11-2009, 13:34
Ti ho messo un'altra scheda di rete. Attaccaci il cavo(sono certo che si tratta di un cavo ethernet e non usb) che viene dal modem.

eh vabè ma a sta gente devi digli "quanti mbit?" e lui ti risponde..forse :sofico:

Wolfhwk
26-11-2009, 13:49
eh vabè ma a sta gente devi digli "quanti mbit?" e lui ti risponde..forse :sofico:

:asd:

Giuss
26-11-2009, 15:34

Gli aggiornamenti su ubuntu sono una cosa complicatissima :p :p

Marci
26-11-2009, 17:29

guarda, prima facevo così anche io, solo che dopo aver visto che comunque i problemi non si risolvono al 100% e qualcosa rimane sempre impiastrato, meglio usare CD oem miei con la key del talloncino sotto al pc :D

Simomk2
26-11-2009, 18:00
guarda, prima facevo così anche io, solo che dopo aver visto che comunque i problemi non si risolvono al 100% e qualcosa rimane sempre impiastrato, meglio usare CD oem miei con la key del talloncino sotto al pc :D

Una volta con un notebook toshiba il codice sotto la scocca non funzionava... e nemmen Toshiba ha saputo aiutarmi, ah e nemmeno microsoft....

MaerliN
26-11-2009, 18:06

Banda? :asd:

http://associazioni.provincia.so.it/BandaTirano/FotoBanda.jpg

diablo...aka...boss
26-11-2009, 18:55

pensa che c'è chi fa l'uni con vari esami di informatica e non ha mai sentito nominare la gpu :doh:

Banda? :asd:

http://associazioni.provincia.so.it/BandaTirano/FotoBanda.jpg

:rotfl:

diablo...aka...boss
26-11-2009, 22:30
mi è appena capitata una cosa a cui stento ancora a credere...

mi chiama mia sorella (sa usare il pc appunto come un utente medio, ha un portatile da poco ecc) e mi dice che non riesce a scaricare (e già qui...).
praticamente io le avevo fatto vedere un sito dove poteva vedere le cose in streaming e le avevo messo il ilnk nella barra dei segnalibri, facendogli vedere che il nome e la pass glieli mettevo su quel det txt nel desktop, con il nome uguale al sito.
mi chiama e mi dice: "non riesco a scaricare"
io: "strano, fammi vedere"
lei mi passa il portatile con il txt aperto :eek: :doh:
:muro: :muro: :muro:

son crepato dalle risate :rotfl:

ok, l'ambiguità della parola scaricare posso fargliela passare, ma il txt no O.o

SilverLian
27-11-2009, 01:35
mi è appena capitata una cosa a cui stento ancora a credere...

mi chiama mia sorella (sa usare il pc appunto come un utente medio, ha un portatile da poco ecc) e mi dice che non riesce a scaricare (e già qui...).
praticamente io le avevo fatto vedere un sito dove poteva vedere le cose in streaming e le avevo messo il ilnk nella barra dei segnalibri, facendogli vedere che il nome e la pass glieli mettevo su quel det txt nel desktop, con il nome uguale al sito.
mi chiama e mi dice: "non riesco a scaricare"
io: "strano, fammi vedere"
lei mi passa il portatile con il txt aperto :eek: :doh:
:muro: :muro: :muro:

son crepato dalle risate :rotfl:

ok, l'ambiguità della parola scaricare posso fargliela passare, ma il txt no O.o

vabè ma confondere il blocco note per il browser bisogna essere bacati eh :asd:

amigaos
27-11-2009, 02:55
Ahh ora mi sfogo un pochino con l' ultima.

Zia: hanno rubato i soldi della postepay a XXX
io: ok passamelo

XXX: mi hanno rubato i soldi, posta di merd@:cry:
io: calmati XXX, sappi per prima cosa che la post@ non ti restituira' nulla.
XXX: ma come hanno fatto, chi li ha presi?
io: ragioniamo (segue un breve excursus teorico sui modi di ciularsi i soldi) hai risposto a email di tipo phishing, hai immesso la tua password su siti strani?
XXX: no no, cosa sono?
io: aspetta (ndr io vado subito fuori di testa) cosi' non andiamo avanti... sono due le opzioni: sai cosa sono oppure non so, in base a questo rispondi.
XXX: no no, non rispondo mai alle email (:confused: )
io: ok ho una curiosita' dammi subito le credenziali per entrare nel conto
XXX: allora username XXX password postepay
io: :asd:

Io vi mozzerei le mani :fagiano:

icoborg
27-11-2009, 03:20
AAHAHAHAHAHHAAHHA

Haden80
27-11-2009, 05:05

io: ragioniamo (segue un breve excursus teorico sui modi di ciularsi i soldi) hai risposto a email di tipo phishing, hai immesso la tua password su siti strani?
io: aspetta (ndr io vado subito fuori di testa) cosi' non andiamo avanti... sono due le opzioni: sai cosa sono oppure non so, in base a questo rispondi.

il tipo a cui son stati rubati i soldi si chiama Checco?

Checco Glione.... :asd:

aahahahahahhahaha :sofico:
senza offesa, è solo una battuta...

;-)

83darking83
27-11-2009, 09:22
il tipo a cui son stati rubati i soldi si chiama Checco?

aahahahahahhahaha :sofico:
senza offesa, è solo una battuta...

;-)

:rotfl: :rotfl: :asd:

diablo...aka...boss
27-11-2009, 11:59

:asd: questa te la rubo :D

M4rk191
27-11-2009, 15:40

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=11462&numero=999

Simomk2
27-11-2009, 16:01
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=11462&numero=999

Una cosa a dir poco imbarazzante... Per fortuna non ho niente di niente con le poste...
Ma quel software lo aveva scritto uno dei tanti utenti di cui si parla in questo thread?? :D

Gennarino
27-11-2009, 19:06
Da un forum di un'azienda di telefonia VOIP:

ciao a tutti i ho lo stesso problema anche sul telefono. La linea di base è disturbata.Stamattina funzionava perfettamente, oggi pomeriggio si sente malissimo, anche senza telefonare.

Mi vien voglia di scrivere: "vai da un otorino..."

luposelva
27-11-2009, 19:12
oggi pomeriggio si sente malissimo, anche senza telefonare

:eek: :eek: :confused: non è possibile. :rotfl:

gandalfk7
27-11-2009, 19:14
non è che intendeva che sentivva disturbo anche solo prendendo su la linea o il ricevitore?

Wolfhwk
27-11-2009, 19:15
non è che intendeva che sentivva disturbo anche solo prendendo su la linea o il ricevitore?

Probabile :D

SkyNut
27-11-2009, 19:16
cioe' per fargli scrivere ipconfig nel prompt dei comandi si perdono anche 5 minuti.

mio amico, al telefono con quelli di tiscali per non ricordo quale problema...

dopo essere arrivati al "promt dei comandi"
Callcenter: digiti ipconfig
Lui: cosa?
cc: le faccio lo spelling... imola
lui: i-m-o-l-a
cc: palermo
lui: p-a-l-e-r-m-o
...
cc: genova
lui: g-e-n-o-v-a
cc: ok prema invio
lui: non va
cc: cosa le è uscito?
lui: comando non accettato blabla...
cc: mi dice quello che ha scritto?
lui: imolapalermocataniaotrantonapolifirenzeimolagenova

:cry:

diablo...aka...boss
27-11-2009, 19:19
Mi vien voglia di scrivere: "vai da un otorino..."

magari telefonagli :O

F1R3BL4D3
27-11-2009, 19:20

Si ma qui è essere dei babbi non a digiuno di informatica.

M4rk191
27-11-2009, 19:30

Quasi sicuramente ;)

stetteo
27-11-2009, 19:54
cut

:doh: ma dove minchia vive questo?

moli89.bg
27-11-2009, 20:35

...

ASUHAUSHUASHUASHUHAUSHUUASHUSUSHSAUHSAUAHSUASH :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

luposelva
27-11-2009, 21:01

...

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Questa merita l'oscar :D
Utente medio??????? utente 0

Paier
27-11-2009, 21:02
ASUHAUSHUASHUASHUHAUSHUUASHUSUSHSAUHSAUAHSUASH :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

ahahahah :D :D :D

Haden80
28-11-2009, 00:05
:rotfl: :rotfl: :asd:

:asd: questa te la rubo :D

inventata sul momento...
riconoscetemi il copyright e potrete utilizzarla.. :O

djdiegom
28-11-2009, 00:09

...

Praticamente....questo: :sofico:

Località Sa Illetta, Sardegna:

http://img130.imageshack.us/img130/5440/16561176637223865116858.jpg

icoborg
28-11-2009, 00:12
:eek: :eek: :eek:

SilverLian
28-11-2009, 00:42
certa gente è troppo stupida per vivere senza un tutore

moli89.bg
28-11-2009, 10:54

Povero postino :asd: :sbonk:

gandalfk7
28-11-2009, 11:00

*

Guren
28-11-2009, 11:00
ma come ha fatto a non accorgersi dell'errore macroscopico?

manca "spazio" tra Ancona ed Imola :asd::asd:

Micene.1
28-11-2009, 11:13

pazzesco :asd:

roccia1234
28-11-2009, 11:23

certa gente dovrebbe essere interdetta per troppa stupidità :muro: ma come si fa?!?!?

proevolution
28-11-2009, 11:24

questa foto proviene dal thread delle cose LoL :rotfl::rotfl:

gandalfk7
28-11-2009, 11:36
questa foto proviene dal thread delle cose LoL :rotfl::rotfl:

Dovrebbe provenire da quello delle cose tristi...:cry:

M4rk191
28-11-2009, 11:42
se continuate a quotare l'immagine per postare, il 3d aumenta di 20 pagine...

juninho85
28-11-2009, 11:47

:eek:

moli89.bg
28-11-2009, 11:49
/\
|
|
|

Ma anche no :stordita:

luposelva
28-11-2009, 11:50
Credevo che si fosse toccato il fondo con lo spelling di ipconfig, ma all'idiozia sembra non ci sia limite!!!! :muro: :muro: :(

juninho85
28-11-2009, 11:55

per altre baggianate si,ma stavolta vale decisamente la pena :D

robertogl
28-11-2009, 13:41
per altre baggianate si,ma stavolta vale decisamente la pena :D

ma intanto la pagine vanno a numero di messaggi,non a spazio :O

Wolfhwk
28-11-2009, 14:14

O semplicemente non ha voglia di usare il cervello :asd:

Saggio TiaMantova
28-11-2009, 14:17
O semplicemente non ha voglia di usare il cervello :asd:

non sono d'accordo...non avere voglia di usare il cervello? :asd: non ci arrivano e basta

pandyno
04-12-2009, 15:52
Memorabile fu quella volta che un tizio mi portò il portatile della ragazza, dicendo di recuperare le foto che "accidentalmente" andarono cancellate.

Dopo un giorno a recuperare file abbiamo recuperato migliaia di foto porno e senza saper nè leggere nè scrivere le abbiamo piazzate sulla cartella "foto recuperate".

Dopo 15 giorni tornò il ragazzo scandalizzato dando la colpa a noi delle foto osè presenti nel portatile riconsegnato.

Forse non aveva capito che tipo di ragazza era quella con cui stava.:boh:

chiodo92
04-12-2009, 16:37
Memorabile fu quella volta che un tizio mi portò il portatile della ragazza, dicendo di recuperare le foto che "accidentalmente" andarono cancellate.

Dopo un giorno a recuperare file abbiamo recuperato migliaia di foto porno e senza saper nè leggere nè scrivere le abbiamo piazzate sulla cartella "foto recuperate".

Dopo 15 giorni tornò il ragazzo scandalizzato dando la colpa a noi delle foto osè presenti nel portatile riconsegnato.

FOTO:O

M4rk191
04-12-2009, 16:42
ma intanto la pagine vanno a numero di messaggi,non a spazio :O

veramente?

moli89.bg
04-12-2009, 16:43
veramente?

Si :fagiano:

M4rk191
04-12-2009, 16:51
Si :fagiano:

si imparano sempre nuove cose

Jenni_R_Mancuso
04-12-2009, 16:56
L'informatica forse non c'entra molto però..

Volevo fare una ricarica telefonica tramite il conto corrente online.
Operazione eseguita centinaia di volte.
Per confermare bisogna inserire il codice che viene generato da una chiavetta.
Inserisco il valore del codice: codice errato.
Riprovo: codice errato.
Riprovo dopo un'ora: codice errato.
Riprovo: codice errato.:bsod:
..
Vado in banca abbastanza scocciata . Su per giù il dialogo con il consulente (per fortuna un caro amico)è stato questo.
io: Non riesco a fare la ricarica telefonica tramite internet.
b: Quale problema ti da?
io: Quando metto il codice appare che il codice inserito non è valido.
b: Quale codice? Quello di accesso o quello di sicurezza?
io: Quello della pennina..
b: ..
io: ma sì..quello con lettere e numeri... quello che viene fuori da solo sulla chiavetta
b: Ah ho capito, però.. son solo numeri
io: Nono.. a me sono uscite anche le lettere
b: No, sono solo numeri..guarda.. (e mi fa vedere una chiave che aveva li)
b: Non è uguale a quella che hai?
io: si, ma nella mia ci sono anche le lettere!
b: ...
b: ma non è che l'hai letta al contrario e tipo il 7 ti è sembrata una L..
:doh: :coffee: :cry: :ops:
che figura :(

bob.malone
04-12-2009, 17:02

a me è successo uguale chiedendo una pennina Wi-Fi, un commesso mi voleva vendere quelle Bluetooth, ma io sono riuscito con tutta calma a svicolare e chiedere a un altro:read:

gianlu1993
04-12-2009, 17:15
l'altro giorno il mio vicino di banco!
io :"allora che S.O hai messo? alla fine lo hai preso 7?"
lui :"eh si, l'ho pure installato!" :mbe:
io : "ah davvero? e come ti sembra?"
lui : "beh tutto un altro mondo, prima avevo ics pi, era lentissimo, ora invece le pagine di facebook si caricano molto velocemente, e quando devo scaricare qualcosa da internet ci impiega almeno la metà del tempo"
io:"ah, si è vero hai ragione..:"
:stordita: :doh:

M4rk191
04-12-2009, 17:17
L'informatica forse non c'entra molto però..

Volevo fare una ricarica telefonica tramite il conto corrente online.
Operazione eseguita centinaia di volte.
Per confermare bisogna inserire il codice che viene generato da una chiavetta.
Inserisco il valore del codice: codice errato.
Riprovo: codice errato.
Riprovo dopo un'ora: codice errato.
Riprovo: codice errato.:bsod:
..
Vado in banca abbastanza scocciata . Su per giù il dialogo con il consulente (per fortuna un caro amico)è stato questo.
io: Non riesco a fare la ricarica telefonica tramite internet.
b: Quale problema ti da?
io: Quando metto il codice appare che il codice inserito non è valido.
b: Quale codice? Quello di accesso o quello di sicurezza?
io: Quello della pennina..
b: ..
io: ma sì..quello con lettere e numeri... quello che viene fuori da solo sulla chiavetta
b: Ah ho capito, però.. son solo numeri
io: Nono.. a me sono uscite anche le lettere
b: No, sono solo numeri..guarda.. (e mi fa vedere una chiave che aveva li)
b: Non è uguale a quella che hai?
io: si, ma nella mia ci sono anche le lettere!
b: ...
b: ma non è che l'hai letta al contrario e tipo il 7 ti è sembrata una L..
:doh: :coffee: :cry: :ops:
che figura :(
si chiamano token

susetto
04-12-2009, 17:58
si chiamano token

e ci sono pure le istruzioni su come leggerlo :sofico:

http://upload.centerzone.it/images/ecvkz8rdy3mdjk739ce6.png

gscaparrotti
04-12-2009, 18:16

chiodo92
04-12-2009, 18:20
Questa più che altro è una fdm:asd:

jumpjack
05-12-2009, 09:31

quest'accrocco ha il tipico problema di tutti gli accrocchi elettronici: è stato progettato da un nerd totalmente scollegato dalla realtà, che crede ancora che qualcuno legga manuali e istruzioni. :D

Non era piu' semplice scrivere "PASSWORD" o "CODICE" accanto allo schermo, invece di scrivere le istruzioni su un foglio a parte? :O Cosi' lo vedi subito se l'aggeggio è al contrario!!!

fabri27023
05-12-2009, 17:46
l'altro giorno il mio vicino di banco!
io :"allora che S.O hai messo? alla fine lo hai preso 7?"
lui :"eh si, l'ho pure installato!" :mbe:
io : "ah davvero? e come ti sembra?"
lui : "beh tutto un altro mondo, prima avevo ics pi, era lentissimo, ora invece le pagine di facebook si caricano molto velocemente, e quando devo scaricare qualcosa da internet ci impiega almeno la metà del tempo"
io:"ah, si è vero hai ragione..:"
:stordita: :doh:

Stessa cosa che mi chiedono i miei compagni.
Io mi chiedo come hanno fatto ad installarlo se non sanno queste cose base
(preciso che uno ha pure l'ECDL core 7 livelli:muro: )

Tasslehoff
05-12-2009, 17:50
Stessa cosa che mi chiedono i miei compagni.
Io mi chiedo come hanno fatto ad installarlo se non sanno queste cose base
(preciso che uno ha pure l'ECDL core 7 livelli:muro: )Questo la dice lunga sull'utilità dell'ECDL :asd:

Se anche le certificazioni considerate "toste" e oggettivamente costose sono inutili figuriamoci l'ECDL :rolleyes:

Mo3bius
05-12-2009, 18:21
Questa e' di stamattina :
- buongiorno , le spiego . mia moglie va spesso su eternit e non vorrei che prendesse qualche virus , ne ha uno di quelli buoni veramente ???

Dove va' sua moglie ?

- su eternit , su eternit , perche' ?

ah ok , le serve un buon antivirus allora ........

LuPellox85
05-12-2009, 18:22
- buongiorno , le spiego . mia moglie va spesso su eternit e non vorrei che prendesse qualche virus , ne ha uno di quelli buoni veramente ???

Dove va' sua moglie ?

gliel'hai detto di fare attenzione che è cancerogeno? :O

juninho85
05-12-2009, 18:22
eternit?!:eek::rotfl:
questa mogliettina vuole proprio farla finita :asd:

M4rk191
05-12-2009, 18:32
Gli serve un antivirus con in bundle una tuta come queste:

http://www.ispesl.it/amianto/amianto/rifiuti/images/tuta-.jpg

stetteo
05-12-2009, 18:36

Dove va' sua moglie ?

ah ok , le serve un buon antivirus allora ........

:doh: la gente è proprio ignorante!!

Marci
05-12-2009, 19:08
quest'accrocco ha il tipico problema di tutti gli accrocchi elettronici: è stato progettato da un nerd totalmente scollegato dalla realtà, che crede ancora che qualcuno legga manuali e istruzioni. :D

Non era piu' semplice scrivere "PASSWORD" o "CODICE" accanto allo schermo, invece di scrivere le istruzioni su un foglio a parte? :O Cosi' lo vedi subito se l'aggeggio è al contrario!!!

:asd: e siccome la mia banca è differente nella mia chiavetta c'è il logo quindi vedi subito se è dritta:sofico:
cmunque effettivamente potrebbe capitare però che sfiga, possibile che tutte le volte non ci fossero 4?:stordita:

Andreainside
05-12-2009, 19:21
:asd: e siccome la mia banca è differente nella mia chiavetta c'è il logo quindi vedi subito se è dritta:sofico:
cmunque effettivamente potrebbe capitare però che sfiga, possibile che tutte le volte non ci fossero 4?:stordita:

"h" minuscola :fagiano:

Marci
05-12-2009, 19:41
"h" minuscola :fagiano:

lo so, però mi sarebbe sembrata strana una h minuscola dato che su sti cosi le lettere son sempre maiuscole:D

jumpjack
06-12-2009, 17:15
Questo la dice lunga sull'utilità dell'ECDL :asd:

Se anche le certificazioni considerate "toste" e oggettivamente costose sono inutili figuriamoci l'ECDL :rolleyes:
l'ECDL è definita anche "patente" per il computer... e proprio come una patente per l'auto non ti insegna il ciclo di carnot, la legge di Boyle ecc, l'ECDL non ti insegna come funzionano le cose, ma come si usano! ;) Almeno quella "base" (che a cmq 7 livelli).
So che ce n'e' una "avanzata", ma nn so cosa tratti, forse solo applicazioni office.

-ZEUS-
06-12-2009, 17:28

la stessa cosa mi capitò con il portatile di un signore che aveva creato una cartella con dentro tutti documenti privati tipo referti medici, estratti conto della banca, operazioni in borsa che effettuava, titoli di stato ecc.ecc. si è incavolato per via del fatto che avessi potuto sbirciare questi documenti per capire quanti soldi avesse in banca o che stipendio prendeva.:muro:

chiodo92
06-12-2009, 17:34
Ma nelle clausole del "contratto" tra negoziante e cliente non dovrebbe esserci scritto qualcosa del tipo "Il Cliente accetta che Tizio srl può, in caso di necessità, fare libero uso dei documenti del Cliente, sempre in rispetto della legge sulla privacy". Almeno così è dal mio negoziante di fiducia:)
Se è così anche da voi, fateglielo notare prima di accettare il lavoro;)

-ZEUS-
06-12-2009, 18:02
Ma nelle clausole del "contratto" tra negoziante e cliente non dovrebbe esserci scritto qualcosa del tipo "Il Cliente accetta che Tizio srl può, in caso di necessità, fare libero uso dei documenti del Cliente, sempre in rispetto della legge sulla privacy". Almeno così è dal mio negoziante di fiducia:)

nel mio caso si tratta di lavoretti che faccio a casa, fortunatamente non è il mio lavoro:D
io ho tentato anche di dirgli che i documenti delicati non è il caso di tenerli su un pc collegato in internet anche per giorni interi, ma lui niente non ci sentiva proprio.

Gennarino
06-12-2009, 19:05

Piuttosto qualcosa del tipo:

"in osservanza alle attuali normative riguardanti il trattamento dei dati personali, il cliente autorizza Tizio ad accedere ai proprio dati personali presenti sull'apparecchiatura da lui fornita, al solo scopo del recupero/ripristino degli stessi, sollevando Tizio da ogni responsabilita' circa il contenuto degli stessi."

chiodo92
06-12-2009, 20:41
Piuttosto qualcosa del tipo:

"in osservanza alle attuali normative riguardanti il trattamento dei dati personali, il cliente autorizza Tizio ad accedere ai proprio dati personali presenti sull'apparecchiatura da lui fornita, al solo scopo del recupero/ripristino degli stessi, sollevando Tizio da ogni responsabilita' circa il contenuto degli stessi."

Sì vabbè, l'ho detta tanto per capirci:D

XalienX
11-12-2009, 16:58
ieri un amico di un amico:

lui: "ho appena preso il piccì nuovo, mi hanno detto che te ne intendi magari sai dirmii se ho fatto un affare per xxx €"
io: "si beh mi piace, sono appassionato.. che pc è?"
lui: "windows"
io: "....si ma che modello, che configurazione?"
lui: "windows vista"
io: "ok quello è il sistema operativo ma il computer?"
lui: "ahhhhhhh scusa... è con la finestra trasparente"
io: "...si un'ottima configurazione non c'è che dire..."

stetteo
11-12-2009, 17:02

moli89.bg
11-12-2009, 17:04

lui: "ho appena preso il piccì nuovo, mi hanno detto che te ne intendi magari sai dirmii se ho fatto un affare per xxx €"

Ecco, io uno così lo manderei a ####### seduta stante :asd:

checo
11-12-2009, 17:04

classico prima comprano poi chiedono :D
la sorella di mia morosa
ho preso un minipc per natale a mio moroso, 300€, secondo te van bene?

ora secondo me i netbook va bene se hai un altro pc.
le ho detto che per fare 2 fatture e facebook etc va bene, mi spaceva dirle che son soldi buttati

gscaparrotti
11-12-2009, 17:09

io avrei risposto così: :fuck:

Paier
11-12-2009, 17:21
io avrei risposto così: :fuck:

come non quotare :D

DjConti
11-12-2009, 17:22
ciao a tutti! faccio assistenza telefonica contabile (dichiarazione dei redditi, contabilità generale, paghe, etc etc) per una nota SW House italiana e mi capita di parlare con dei clienti che il pc non sanno neanche cos'è ne come si usa...
sto raccogliendo tutte le avventure/disavventure informatiche e contabili che capitano, ne sta vendendo un bel documentone di word da più di 20 pagine!!! Ve ne lascio qualcuna! ciaooO!!!
p.s. quelle che fanno più ridere sono quelle contabili, ma è un po come raccontare barzellette da nerd a utonti medi, non le si capisce!!! :D

---------------------------------------------------------------
IO - Si posizioni sul campo "pagamento" e prema il tasto "F5"

CL - Dunque... F... dov'è il 5? ecco... no, non va...

IO - ......

IO - Faccia click sul tasto start...

CL - No, non ce l'ho

IO - In basso a sinistra, sulla barra di Windows

CL - Ah no io l'ho spostata in alto!

IO - Perfetto, allora faccia click sul tasto start in alto a sinistra!

CL - Ah ecco, adesso c'è!

IO - ......

IO - Deve lanciare l'aggiornamento direttamente dal server

CL - " ah perfetto allora vado in Z: ..."

IO - "no, no, quello è il collegamento che ha alle cartelle del server, deve lanciare l'aggiornamento dal server"

CL - "Ah ok, allora faccio copia/incolla del file setup.exe e lo lancio da li?"

IO - "no, no, deve andare AL server"

CL - "ma io lo lancio dal server... come faccio?"

IO - "Deve andare fisicamente al server,... sarà in un altra stanza presumo..."

CL - "AAAAhhhh.... "

--------------------------------------------------------------

IO - Mi può mandare l'errore di entratel per email?

CL - "Certo lo invio subito"

IO - Perfetto, controllo e la richiamo!

....

Arriva la mail, il cliente ha stampato il controllo di entratel (un file txt), ha scannerizzato la stampa e l'ha mandata
come jpg in allegato alla mail...

----------------------------------------------------------------

IO - Abbiamo solo 10 mega da masterizzare, abbassi pure la velocità a 8x

CL - eh si è meglio, noi abbiamo l'isdn non l'adsl... meglio tenerlo basso

IO - ...

IO - ...ora salvi il documento

CL - "Ma con il mouse?"

CL - "E' partito il server ma non so perchè"

....

CL - "Il mio schermo è scuro non è come quello della ragazza a fianco"

.... (bastava accenderlo...)

- "... Buongiorno"

CL - "Mi scusi c'è il cane che abbaia la richiamo subito"

IO - "Mettiamo il cd nel lettore..."

CL - "Fatto"

IO - "Entri nella cartella apri contenuta nel cd"

CL - Dove trovo il CD?"

- stessa telefonata

IO - "Installi Java, abbiamo scaricato il file sul desktop"

CL - "Scusi, dove trovo il desktop?"

IO - "In che cartella ha salvato il file?"

CL - "C duepunti FLASH programmi FLASH ....i"

IO - ["Flash???"]

CL - "Non mi ricordo più che cosa significano le lettere S e N nella colonna STR"

IO - "STR è strumentale, S sta per SI e N sta per NO"

CL - "Non ho capito..."

IO - ....

IO - "Buongiorno..."

CL - "Ehm.. non mi ricordo più cosa dovevo chiederle... Mi dia una risposta qualunque (ridendo...)

IO - "Faccia F3 e confermi"

Cl - "arrivederci grazie..."

IO - "..."

Cl - Al telefono, il cliente dice alla sua collega durante un aggiornamento: "Non entrare nel programma se no va tutto a puttane!"

IO - "Ora nelle proprietà di stampa, dove ci sono i campi "Descrizione, importo, numero, ecc" metta la S su tutti tranne su "personalizzati", li lasci la N

CL - "Non ho il campo "tutti"

IO - "ehm... su tutto...

CL - "No, non ho neanche "tutto"

IO - "Metta le S nei campi UNA-S-PER-VOLTA"

Cl - "Ah ok"

stetteo
11-12-2009, 17:26
Qui non si tratta di non saper usare il pc, ma di essere proprio mentecatti!

gscaparrotti
11-12-2009, 17:30
Qui non si tratta di non saper usare il pc, ma di essere proprio mentecatti!

quanta verità! :asd:

moli89.bg
11-12-2009, 17:32
IO - "Buongiorno..."

CL - "Ehm.. non mi ricordo più cosa dovevo chiederle... Mi dia una risposta qualunque (ridendo...)

IO - "..."

Sto qua aveva le idee molto chiare http://www.pctunerup.com/up//results/_200911/20091124114253_soficoasd.gif

chiodo92
11-12-2009, 17:32
...

....

Arriva la mail, il cliente ha stampato il controllo di entratel (un file txt), ha scannerizzato la stampa e l'ha mandata

Nooo!!:eek:
:doh:

devil_mcry
11-12-2009, 21:04
cmq mi dispiace contraddire chi prima diceva che l'ecdl prevede la conoscenza del semplice utilizzo del pc

il primo dei 7 capitoli è su come è costituito un pc

chiaro non ti dice come è fatta una cpu, o i tipi di architetture che possono costituire il processore ma che dentro al picci c'è un cosino quadrato chiamato cpu c'è scritto chiaramente

come d'altro canto sul libro di scuola guida c'è scritto che nella macchina c'è una cosa che si chiama motore...

stetteo
11-12-2009, 21:07
cmq mi dispiace contraddire chi prima diceva che l'ecdl prevede la conoscenza del semplice utilizzo del pc

chiaro non ti dice come è fatta una cpu, o i tipi di architetture che possono costituire il processore ma che dentro al picci c'è un cosino quadrato chiamato cpu c'è scritto chiaramente

ma l'esame ha una qualche utilità o ci si pulisce il :ciapet: ?

M4rk191
11-12-2009, 21:10
CUT

tu ridi, io invece non riuscirei a lavorare con questa gente

Therinai
11-12-2009, 21:14
cliente: salve avete stampanti hp con fax senza adf tipo la 3310 (stampante di chissà quanti anni fa)?
io: no perché?
cliente: per via delle dimensioni, con quel coso diventa troppo ingombrante (mi sta indicando una photosmart premium con fax... è un armadio di stampante, grazie al piffero)
io: (gli mostro una modesta j4680 che come ingombri è come una normale multifunzione senza fax, pur avendo l'adf)
cliente: si vabbeh, prima o poi torneranno a farle come una volta... a ma hp poi... che razza di gente... dopo 3 anni mi hanno fatto spendere 170€ per avere una nuova 3310 (la prima si era rotta)! Roba da pazzi! MA le sembra giusto? Sono dei truffatori!
io: già, ha ragione... ma perché ha accettato questa spesa se la cosidera una truffa?
cliente: volevo quella... che bastardi!
io: comunque altri marchi come epson o canon si sarebbero comportati nello stesso modo, fuori garanzia non conviene mandare in assistenza la stampante...
cliente: si vabbeh... ma vogliamo parlare del portatile hp da 1200€ che dopo due anni si è rotto? (io penso: per carità divina no! ti prego! :asd:) Dopo due anni si è rotto per la terza volta! ora lo posso buttare!
io: mi spiace, davvero pessima azienda ( :rolleyes: ), passi ad altro...

ci congediamo e io ho emesso un sospiro di sollievo :D

Dopo dieci minuti un collega mi informa che lo stesso cliente si è lamentato di un pessimo computer toshiba.

Poco dopo un altro mi informa che lo stesso cliente ha avuto dei problemi mistici e incomprensibili con un mac ...

Aoh, sti cazzi, ma trasferirsi in una grotta per certa gente penso che potrebbe rivelarsi un bene :asd:

RiportoDT
11-12-2009, 21:16

è inutile ANCHE come carta igienica hahahha...gente che passa l'ECDL (con tutto l'amore che posso volerle ma mia sorella ne è un esempio), e poi va in crisi se le dici aprimi il cmd :rolleyes:

(io stesso se me lo chiedono tendo a glissare sul fatto di averla sostenuta poiché l'ECDL non credo proprio che attesti nulla :D , solo che spesso agli occhi del profano è vista come utile, e quindi magari anche in ambito lavorativo ;) )

SaggioFedeMantova
11-12-2009, 21:42
Aoh, sti cazzi, ma trasferirsi in una grotta per certa gente penso che potrebbe rivelarsi un bene :asd:

quoto dibbrutto! :fagiano:

Therinai
11-12-2009, 21:43
quoto dibbrutto! :fagiano:
bella zio :asd:

Mo3bius
11-12-2009, 21:58
-------------------------------------------------------------

....

muoio .......

SaggioFedeMantova
11-12-2009, 22:17
......senti spegni tutto, domani vengo io. Nel frattempo vai dai carabinieri e denuncia la scuola di ecdl per truffa.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd: :asd: :asd:

Xile
11-12-2009, 22:50
Io l'ho presa solo perchè mi pagavano :Prrr: (da li mi nacque la passione del pc, anno 2003).

Ad un amico che l'ha pagata 1200 euro (:eek: :eek: :eek: ), una volta mi disse (su msn):

senti, il pc mi da un errore strano, ogni tanto mi compare una finestra, che faccio?

Fai così, quando e se ricompare fai uno stamp della finestra.

Eh????

Si, premi il tasto stamp+alt gr che ti fa una "fotografia" di quello che c'è a schermo, lo incolli in paint e me la invii.

Ah, ok.........senti, ma cos'è alt gr?

E' il tastierino che c'è sulla tastiera, hai presente quella cosa nera con tante lettere che hai sotto al monitor? Ecco, ti ho svelato un mistero, chiamasi tastiera!

.....grazie, ma lo sapevo.....ma paint cos'è?

......senti spegni tutto, domani vengo io. Nel frattempo vai dai carabinieri e denuncia la scuola di ecdl per truffa.

Ma scusa non gli hai fatto notare che avendo una ECDL da 1200 ste cose le dovrebbe sapere?!

Tommy_83
11-12-2009, 22:51
cliente: salve avete stampanti hp con fax senza adf tipo la 3310 (stampante di chissà quanti anni fa)?
io: no perché?
cliente: per via delle dimensioni, con quel coso diventa troppo ingombrante (mi sta indicando una photosmart premium con fax... è un armadio di stampante, grazie al piffero)
io: (gli mostro una modesta j4680 che come ingombri è come una normale multifunzione senza fax, pur avendo l'adf)
cliente: si vabbeh, prima o poi torneranno a farle come una volta... a ma hp poi... che razza di gente... dopo 3 anni mi hanno fatto spendere 170€ per avere una nuova 3310 (la prima si era rotta)! Roba da pazzi! MA le sembra giusto? Sono dei truffatori!
io: già, ha ragione... ma perché ha accettato questa spesa se la cosidera una truffa?
cliente: volevo quella... che bastardi!
io: comunque altri marchi come epson o canon si sarebbero comportati nello stesso modo, fuori garanzia non conviene mandare in assistenza la stampante...
cliente: si vabbeh... ma vogliamo parlare del portatile hp da 1200€ che dopo due anni si è rotto? (io penso: per carità divina no! ti prego! :asd:) Dopo due anni si è rotto per la terza volta! ora lo posso buttare!
io: mi spiace, davvero pessima azienda ( :rolleyes: ), passi ad altro...

ci congediamo e io ho emesso un sospiro di sollievo :D

Dopo dieci minuti un collega mi informa che lo stesso cliente si è lamentato di un pessimo computer toshiba.

Poco dopo un altro mi informa che lo stesso cliente ha avuto dei problemi mistici e incomprensibili con un mac ...

vendi pc?

juninho85
11-12-2009, 23:26
-------------------------------------------------------------

....

muoio .......

SaggioFedeMantova
12-12-2009, 10:03
Fidati, è tempo perso. Quando uno è stupido non c'è nulla da fare.

Lui incominciò il corso sotto mio suggerimento (ma ovviamente gli avevo consigliato il mio visto che lo pagavano pure), dato che è disoccupato.

Ti riporto il colloquio:

Saro, visto che non hai una sega da fare, perchè non ti iscrivi ad un corso per pc, che almeno ti passa la giornata e ti pagano (poco)?

No guarda, a me ste cose non mi interessano proprio....

Ma dai, almeno di impari ad usare il pc (pagato ai tempi 2.500.000 in una famiglia dove lavora solo la madre !!!), che oggi se non lo sai fare sei fuori dal mercato del lavoro.

No guarda, non mi frega proprio.

Ma scusa allora che fare lo hai preso il pc???? (visto che non ci videogioca neppure)

PER GIOCARE AL SOLITARIO....

Da li mi fu perfettamente chiaro con chi avevo a che fare...l'imbecille non contento si è inscritto al corso a pagamento ovviamente (altrimenti che perfetto idiota saresti?) dove non c'ha capito una sega (fu bocciato pure al primo esame e dovette ripeterlo).

Mi viene in mente la scena di Cacioppo e della rapina informatica...."all'esame sono stato bocciato, però so usare benissimo il fax".

questo è da guinness!!! :D :D

M4rk191
12-12-2009, 10:28
Io ho preso l'ECDL tra il primo e secondo anno delle superiori. Soldi buttati.

jumpjack
12-12-2009, 10:46

come d'altro canto sul libro di scuola guida c'è scritto che nella macchina c'è una cosa che si chiama motore...
quante persone conosci che, appena patentate, sanno dirti come funziona un motore? (le donne specialmente, chissa' poi perche...)
E poi siccome, se non sei nerd, non ti frega niente di cosa c'e' dentro al PC ma solo di come si usa, 3 giorni dopo l'esame hai dimenticato tutto quello che hai studiato per il primo modulo.. sempre se l'hai studiato invece di sbirciare il vicino all'esame"

ti danno un attestato che dimostra che almeno "sai" cosa è un computer e come si usano le sue basi. Se tu fossi un datore di lavoro e dovessi scegliere tra un tizio che ti dice "si' so usare questo strumento" e uno che ti mostra un attestato timbrato e firmato che dice "questa persona sa usare questo strumento", tu chi assumeresti? ;)

è inutile ANCHE come carta igienica hahahha...gente che passa l'ECDL (con tutto l'amore che posso volerle ma mia sorella ne è un esempio), e poi va in crisi se le dici aprimi il cmd :rolleyes:
stavo per risponderti quando ho letto...
Io ho preso l'ECDL tra il primo e secondo anno delle superiori. Soldi buttati.
sappiamo tutti come studia il 90% dei ragazzini: studiando il meno possibile, cercando di fregare i prof facendogli credere che hanno studiato, e vantandosi con gli amici se dopo 5 anni escono dal liceo senza sapere niente in piu' rispetto a quello che sapevano quando sono entrati, ma avendo in tasca un documento che attesta il contrario! :read:

Con la differenza che, se farai il muratore, non ti serve a niente sapere chi era Leopardi, ma se lavorerari in ufficio e non avrai studiato come si usa un computer.... ti attaccherai al ciufolo!!! :Prrr:

Io personalmente ho preso l'ECDL senza seguire i corsi (2.600.000 lire??? mavaff.... Ogni esame singolo, senza corso, costava mi pare 70.000 lire!!!), perche' ero... nerd :D già da 10 anni, ma non sapevo come dimostrarlo nei colloqui di lavoro. Cosi' prima ho preso l'ECDL... e poi mi sono messo a TENERE corsi di ECDL agli altri :D , in attesa di trovare un "lavoro vero".

Ormai non siamo piu' negli anni '80, dove saper usare il computer è "qualcosa in piu'"; siamo nel 2010, il PC è una realtà ovunque, e saperlo usare è necessario come saper leggere e scrivere: proprio per evitare che tra 20 anni ci siano ancora utOnti come quelli di cui si parla in questo thread, hanno inventato l'ECDL!

Pero' non hanno ancora inventato un modo per insegnare ai nerd a leggere e scrivere... :D E cosi' metà di quelli che prendono in giro gli utOnti in questo thread non sanno se è giusto scrivere fa, fa' o fà, e se quì si scrive con l'accento o no; per non parlare di quelli che quando leggono "non l'ho so" pensano che non ci sia niente di strano, ed quindi vanno avanti scrivendo castronerie come quella che ho appena scritto e che nessuno ha visto. :Prrr:

F1R3BL4D3
12-12-2009, 10:52
Almeno si sono regolarizzati con il fatto che quella patente di "europeo" non ha nulla?

:.Blizzard.:
12-12-2009, 11:05
Ormai non siamo piu' negli anni '80, dove saper usare il computer è "qualcosa in piu'"; siamo nel 2010, il PC è una realtà ovunque, e saperlo usare è necessario come saper leggere e scrivere: proprio per evitare che tra 20 anni ci siano ancora utOnti come quelli di cui si parla in questo thread, hanno inventato l'ECDL!

Non sia mai ! E poi noi informatici che guadagnamo sull'incapacità altrui come faremo a trovare lavoro? :asd:

M4rk191
12-12-2009, 11:07
sappiamo tutti come studia il 90% dei ragazzini: studiando il meno possibile, cercando di fregare i prof facendogli credere che hanno studiato, e vantandosi con gli amici se dopo 5 anni escono dal liceo senza sapere niente in piu' rispetto a quello che sapevano quando sono entrati, ma avendo in tasca un documento che attesta il contrario! :read:

Con la differenza che, se farai il muratore, non ti serve a niente sapere chi era Leopardi, ma se lavorerari in ufficio e non avrai studiato come si usa un computer.... ti attaccherai al ciufolo!!! :Prrr:

Io personalmente ho preso l'ECDL senza seguire i corsi (2.600.000 lire??? mavaff.... Ogni esame singolo, senza corso, costava mi pare 70.000 lire!!!), perche' ero... nerd :D già da 10 anni, ma non sapevo come dimostrarlo nei colloqui di lavoro. Cosi' prima ho preso l'ECDL... e poi mi sono messo a TENERE corsi di ECDL agli altri :D , in attesa di trovare un "lavoro vero".

Pero' non hanno ancora inventato un modo per insegnare ai nerd a leggere e scrivere... :D E cosi' metà di quelli che prendono in giro gli utOnti in questo thread non sanno se è giusto scrivere fa, fa' o fà, e se quì si scrive con l'accento o no; per non parlare di quelli che quando leggono "non l'ho so" pensano che non ci sia niente di strano, ed quindi vanno avanti scrivendo castronerie come quella che ho appena scritto e che nessuno ha visto. :Prrr:
Pensi veramente che abbia dato gli esami per una certificazione non obbligatoria, per giunta a pagamento, per poi non studiare e rischiare di dover pagare un esame più volte?
Se scrivo che sono soldi buttati un motivo c'è. Sono riuscito a passare senza problemi gli esami, senza fare neanche i corsi. Questo dimostra che il livello di competenza che attesta, non è elementare, ma anche inferiore. Ho intenzione di prendere la laurea in informatica, credi veramente che possa servirmi questa certificazione?
Anche se non andassi all'Università, ma a lavorare, credo che sarebbe comunque un inutile pezzo di carta. Non c'è nulla di difficile nel saper utilizzare una suite office, inoltre, l'esame viene eseguito utilizzando una particolare suite office (ad es. MS Office 2000/MS Office XP) che in poco tempo diventa obsoleta, e rimane comunque relativa ad un particolare ambito, che costringe l'utente certificato, a "studiare" per imparare ad utilizzae altre suite di office. Ultimamente OpenOffice.org viene utilizzata dalle amministrazioni pubbliche e in molti altri ambiti grazie alla sua gratuità; questo significa che un impiegato con certificazione ECDL può trovarsi di fronte MS Office come Lotus Symphony o OOo o PerfectWord Office.

L'ECDL in una parola: inutile.

jumpjack
12-12-2009, 11:55
La carta non fa il lavoratore come non fa il sapere (quanti laureati ci sono in giro che non sanno nulla e quanti non laureati ci sono che invece ne sanno infinitamente di più di chi ha un pezzo di carta?).
quindi anche i "pezzi di carta" "licenza elementare", "licenza media", "diploma" ecc. sono inutili.

Non è cosi': per "gli altri", per "chi non è te", non sai niente, se non hai un pezzo di carta che dimostra che lo sai. E sai perche'? Perche' chi assume non ha tempo e soldi da perdere a far fare "un mese di prova" a 10, 100, 1000 persone per poi scegliere la piu' capace; quindi legge l'elenco di candidati, cancella quelli che non hanno i "pezzi di carta" che non gli interessano, e sceglie gli altri.

Non dico che sia giusto, dico solo che è cosi', che ci piaccia o no. :rolleyes:

Credi che nel mio attestato di ECDL ci si scritto che ho iniziato a programmare a 15 anni sul commodore 64, che sul mio terzo PC ho installato un migliaio di programmi diversi, che so come partizionare un hard disk, che so aprire un PC e cambiare un pezzo rotto senza friggere me stesso o il PC, e che so fare un migliaio di cose in piu' di quelle che sa fare uno che ha solo l'ECDL? No, non c'e' scritto, pero' se non avessi preso l'ECDL, chi mi ha selezionato non avrebbe potuto nemmeno sapere che un PC so accenderlo e che so che quando il cursore arriva in fondo alla riga non devo premere invio come su una macchina da scrivere!!! (ho visto fare anche questo, una decina di anni fa, quando i PC erano "appena usciti"; mentre vedo ancora oggi persone scrivere la parentesi attaccata alla parola che la precede e mettere uno spazio DOPO la parentesi...)

Xile
12-12-2009, 11:56
Ecco appunto l'altra stronzata dell'ECDL, ti prepara solo per office e quelli più vecchi, passi che magari Office 2007 lo si riesce comunque a utilizzare, ma se uno si becca OOo o Lotus o magari WordPerfect che fa?! Cioé apparte i più smaliziati che riescono ad adattarsi appena capiscono dove sono le varie funzioni, ma la maggior parte va subito in panico appena li sposti l'icone sul desktop.

Wolfgang Grimmer
12-12-2009, 12:05
- "... Buongiorno"

CL - "Mi scusi c'è il cane che abbaia la richiamo subito"
lol geniale :rotfl:

jumpjack
12-12-2009, 12:26
Ecco appunto l'altra stronzata dell'ECDL, ti prepara solo per office e quelli più vecchi, passi che magari Office 2007 lo si riesce comunque a utilizzare, ma se uno si becca OOo o Lotus o magari WordPerfect che fa?!

Quello che fa uno davanti a MS Office se non ha mai usato prima un PC. :Prrr:

[...] ma la maggior parte va subito in panico appena li sposti l'icone sul desktop.
:D

stetteo
12-12-2009, 13:59
ti danno un attestato che dimostra che almeno "sai" cosa è un computer e come si usano le sue basi. Se tu fossi un datore di lavoro e dovessi scegliere tra un tizio che ti dice "si' so usare questo strumento" e uno che ti mostra un attestato timbrato e firmato che dice "questa persona sa usare questo strumento", tu chi assumeresti? ;)

Penso che piazzerei il povero disoccupato davanti a un pc. Piuttosto che a un pezzo di carta che può essere più o meno comprato, e direi con maggior facilità rispetto a una laurea.

devil_mcry
12-12-2009, 14:40
mah io nn ho di certo fatto l'ecdl anche perchè se va bene un giorno sarò ing. informatico, ma ho letto i libri xke l'ha dato la mia ragazza e molti miei amici

su carta ha una certa valenza, nel senso che in certi ambiti lavorativi, d'ufficio + che altro dove si usa il pacchetto office, attesta che sai usare il pc e usare quel pacchetto.

praticamente se ricordo bene solo il primo modulo è sulla struttura del pc, componenti e sistema operativo, gli altri moduli sono sul pacchetto office e forse internet

cmq il discorso nn è se serve o meno, è che x passare "l'esame" quelle cose le devi sapere se hai preso l'ecdl

cmq riguardo l'ecdl mi pare che ci fu un referendum se nn ricordo male x dargli valore, quell'attestato sul lavoro vale molto d+ di "io so fare" e cmq nn è poi banale prenderlo xkè per ogni modulo si deve sostenere l'esame che sn anche abb lunghetti a memoria quindi ha un certo valore

è sullo stesso piano di attestati come l'ielts o il pet, first ecc ecc...

considerando il lavoro da segretaria, dove + che scrivere in word, usere excel, mail e internet nn fa (almeno che nn ci sia un gestionale dietro proprietario) quell'attestato implica che l'individuo le sa fare le cose e conosco gente che ha potuto fare colloqui solo x quel foglio di carta...

chiodo92
12-12-2009, 17:05
ed quindi vanno avanti scrivendo castronerie come quella che ho appena scritto e che nessuno ha visto. :Prrr:

Io l'ho notato subito, non occorre essere un genio per capire dove sta l'errore

mroghy
12-12-2009, 17:27
(le donne specialmente, chissa' poi perche...)
(....)ed quindi vanno avanti scrivendo castronerie come quella che ho appena scritto e che nessuno ha visto.
Ce ne sono due, di errori:
un perché senza accento e una congiunzione eufonica davanti a consonante.
Oltre al vezzo di scrivere l'accento usando l'apostrofo - tranne in un caso - segno che hai la tastiera italiana.

LuPellox85
12-12-2009, 17:29
insomma, è un forum di nerd o l'accademia della crusca? :O

chiodo92
12-12-2009, 17:35
insomma, è un forum di nerd o l'accademia della crusca? :O

L'accademia del nerd:O

Futura12
12-12-2009, 18:17
Ecco appunto l'altra stronzata dell'ECDL, ti prepara solo per office e quelli più vecchi, passi che magari Office 2007 lo si riesce comunque a utilizzare, ma se uno si becca OOo o Lotus o magari WordPerfect che fa?! Cioé apparte i più smaliziati che riescono ad adattarsi appena capiscono dove sono le varie funzioni, ma la maggior parte va subito in panico appena li sposti l'icone sul desktop.

Mi hanno proposto di fare tale patente per una cifra veramente esigua di quasi 500€ inferiore alla media.
Ho rifiutato,non serve a un cazzo e non valeva neanche quei 200 euro.;) Se mi devono giudicare perchè ho o non ho la ECDL,gli ignoranti sono loro non io.

jumpjack
12-12-2009, 18:46
Mi hanno proposto di fare tale patente per una cifra veramente esigua di quasi 500€ inferiore alla media.
Ho rifiutato,non serve a un cazzo e non valeva neanche quei 200 euro.;) Se mi devono giudicare perchè ho o non ho la ECDL,gli ignoranti sono loro non io.
pero' quello che resta senza lavoro sei tu, non loro...
Lascia perdere l'orgoglio personale, fìdati, nel mondo del lavoro non serve a una ceppa.:O

Micene.1
12-12-2009, 18:51

ma figurati...è una cretinata...io ce l'ho (era un esame dell'uni) ma manco l'ho messo nel cv...mi ricordo nn studiai ninete e presi il massimo in tutte e quattro le prove pratiche...poi figurati se la devi pure pagare :O è piu utile un viaggio per imparare l'inglese :O

jumpjack
12-12-2009, 19:16
ma figurati...è una cretinata...io ce l'ho (era un esame dell'uni) ma manco l'ho messo nel cv...mi ricordo nn studiai ninete e presi il massimo in tutte e quattro le prove pratiche..
è questo il bello: non è obbligatorio sborsare un pacco di soldi per i corsi, si possono dare gli esami da "privatisti": basta leggere il Syllabus, e vedere se si sanno fare tutte le cretinate che ci sono scritte, dopodiche' si dà l'esame.

Lo studente che intende ottenere la patente deve effettuare un versamento pari a Euro 50,00 per l'acquisto della SKILLS-CARD piu' Euro 20,00 per ogni esame da sostenere,

Costi ECDL START (4 Moduli):
Skills-Card: 50,00 x 1 = Euro 50,00
Esami Ecdl: 20,00 x 4 = Euro 80,00

Totale versamento Euro (50,00 + 80,00) = Euro 130,00

Costi ECDL FULL (7 Moduli):
Skills-Card: 50,00 x 1 = Euro 50,00
Esami Ecdl: 20,00 x 7 = Euro 140,00

Totale versamento Euro (50,00 + 140,00) = Euro 190,00

http://ecdl.sc.unica.it/index.php?pagina=4

Occorre quindi superare i seguenti sette esami presso i Test Center accreditati da AICA:

1 - Concetti teorici di base della Tecnologia dell'Informazione (Basic concepts)
2 - Uso del computer e gestione dei file (Files management)
3 - Elaborazione testi (Word processing)
4 - Foglio elettronico (Spreadsheet)
5 - Basi di dati (Databases)
6 - Strumenti di presentazione (Presentation)
7 - Reti informatiche (Information networks)

Quando l'ho fatto io anni fa i 7 moduli si potevano fare solo insieme, ora vedo che se ne possono fare anche solo 4 (non so quali pero').

Sembrano tanti 190 euro... ma rispetto ai corsi!
Durata: 50 ore (+ 10 ore di esercitazione + esami)
Costo totale: 700 € anche Finanziamento Tasso 0

Poi fate come vi pare, ma secondo me ogni nerd di oggi dovrebbe "sacrificarsi" e prendere 'sto pezzo di carta, se vuole sperare di avere anche solo un vago riconoscimento domani per quello che sa. :O Senno' sara' come essere espertissimi di videogichi: nn freghera' niente a nessuno!

Tensai
12-12-2009, 19:53
CUT

Hai scritto un post pieno di accenti sbagliati apostrofi sbagliati, maiuscole mancate, parentesi aperte dopo il punto e ti metti a biasimare gli altri per degli errori praticamente identici? :confused:

jumpjack
12-12-2009, 20:06
Hai scritto un post pieno di accenti sbagliati apostrofi sbagliati, maiuscole mancate, parentesi aperte dopo il punto e ti metti a biasimare gli altri per degli errori praticamente identici? :confused:
quelli non sono errori, sono "licenze consapevoli" che ci sprende quando si scrive sui forum, per risparmiare la fatica di premere un tasto in piu'... :stordita:

Io parlo di errori seri: c'e' gente che ti sa smontare e rimontare un PC in 10 minuti, ma non ha assolutamente idea di quando "o" si scrive con o senza "h", e si basa ancora sulla "leggenda delle elementari" che si capisce dal suono! :muro: Oppure gente che magari ti sa entrare di nascosto in un computer della CIA e installarci Linux, ma non sa la differenza tra un pronome e un articolo, e ti scrive "ieri gli ho presi" oppure "li ho detto di sì"... :rolleyes:

e cmq io gli apostrofi non li sbaglio mai, solo che quando scrivo li uso anche come accenti per fare prima. ;)
...e ora non venirmi a dire che "gli apostrofi non li sbaglio" è un errore perche' lo so da me... :Prrr:

SaggioFedeMantova
12-12-2009, 20:25
Poi fate come vi pare, ma secondo me ogni nerd di oggi dovrebbe "sacrificarsi" e prendere 'sto pezzo di carta, se vuole sperare di avere anche solo un vago riconoscimento domani per quello che sa. :O Senno' sara' come essere espertissimi di videogichi: nn freghera' niente a nessuno!

purtroppo sono d'accordo! :O

mroghy
12-12-2009, 20:26
"ieri gli ho presi"
Questo è sbagliato.
oppure "li ho detto di sì"... :rolleyes:
Questo può essere giusto: è alternativo - anche se brutto - a "ho detto loro di sì".
"gli apostrofi non li sbaglio"
Non è un vero errore. E' un anacoluto, è fa il suo effetto!

Xile
12-12-2009, 20:53
Su un forum è abbastanza fastidioso che ci sia il bacchettone di turno che si lamenta per un appostrofo, per un pronome o un articolo sbagliato. Ci sono vari motivi per sbagliare e non è sempre l'ignoranza.
Esclusi i bimbiminkia con la "k" e etc. ovviamente.

LuPellox85
12-12-2009, 20:59
Non è un vero errore. E' un anacoluto, è fa il suo effetto!

non è il luogo per dire le parolacce, alla prossima ti segnalo :O :D

SaggioFedeMantova
12-12-2009, 21:05
non è il luogo per dire le parolacce, alla prossima ti segnalo :O :D

LOL

jumpjack
12-12-2009, 21:06
oppure "li ho detto di sì"...
Questo può essere giusto: è alternativo - anche se brutto - a "ho detto loro di sì".

:eek: :eek:

Therinai
12-12-2009, 21:24
oggi un cliente ad un mio collega ha chiesto a quant megapixel fa le scansioni uno scanner. Non avendo la più pallida idea di cosa rispondere il collega è venuto a chiedere a me. Non avendo tempo di sfotterlo per bene :asd: gli ho subito risposto di moltiplicare i dpi di scansione per lato per ottenere i fatidici "megapixel".
Beh, il cliente non gli ha creduto :asd:

ilguercio
12-12-2009, 21:27
oggi un cliente ad un mio collega ha chiesto a quant megapixel fa le scansioni uno scanner. Non avendo la più pallida idea di cosa rispondere il collega è venuto a chiedere a me. Non avendo tempo di sfotterlo per bene :asd: gli ho subito risposto di moltiplicare i dpi di scansione per lato per ottenere i fatidici "megapixel".
Beh, il cliente non gli ha creduto :asd:

In questi casi devi rispondere:"Millemila!":O

Therinai
12-12-2009, 21:30
In questi casi devi rispondere:"Millemila!":O

ma la cosa migliore è che ho dovuto convincere anche i miei cari colleghi del magico calcolo dei megapixel ... come è facile perdersi in un bicchiere d'acqua :D

FreeMan
12-12-2009, 21:34
vediamo di tornare in tema, non flammate e non fate attacchi personali.. se il 3d ormai è diventato useless si può anche chiudere.. vedete voi

>bYeZ<

ilguercio
12-12-2009, 21:35
ma la cosa migliore è che ho dovuto convincere anche i miei cari colleghi del magico calcolo dei megapixel ... come è facile perdersi in un bicchiere d'acqua :D

Vabbè,pare che li prendano con i provini del GF in certi negozi:rolleyes:

jumpjack
13-12-2009, 15:00
vediamo di tornare in tema, non flammate e non fate attacchi personali.. se il 3d ormai è diventato useless si può anche chiudere.. vedete voi

>bYeZ<
d'accordo, volevo solo evidenziare quant'e' strano che persone che non sanno cose che gli sono state insegnate a scuola (l'italiano) prendano in giro persone che non sanno cose che nessuno gli ha insegnato (usare il PC). :O

Ora che l'ho evidenziato sono contento :D e mi rimetto pacificamente a leggere invece di scrivere.

pandyno
13-12-2009, 15:34
d'accordo, volevo solo evidenziare quant'e' strano che persone che non sanno cose che gli sono state insegnate a scuola (l'italiano) prendano in giro persone che non sanno cose che nessuno gli ha insegnato (usare il PC). :O

Ora che l'ho evidenziato sono contento :D e mi rimetto pacificamente a leggere invece di scrivere.

Non c'era bisogno lo sappiamo tutti ed è già stato fatto notare pagine e mesi orsono.

M4rk191
16-12-2009, 17:03
Oggi la professoressa ci illustra in qualità di istruttrice, ci spiegava come effettuare il login nel sito Cisco (dobbiamo studiare per una certificazione). A fine lezione ci chiede gli indirizzi e-mail, e arriva la perla: rivolgendosi a un mio amico "hai scritto la s maiuscola, è proprio così l'indirizzo e-mail?"

La mia espressione era questa :fagiano: o forse questa :cool: (perché era l'ultima ora), ma sono rimasto così :eek: interiormente

gscaparrotti
16-12-2009, 17:07
Oggi la professoressa ci illustra in qualità di istruttrice, ci spiegava come effettuare il login nel sito Cisco (dobbiamo studiare per una certificazione). A fine lezione ci chiede gli indirizzi e-mail, e arriva la perla: rivolgendosi a un mio amico "hai scritto la s maiuscola, è proprio così l'indirizzo e-mail?"

La mia espressione era questa :fagiano: o forse questa :cool: (perché era l'ultima ora), ma sono rimasto così :eek: interiormente

lol almeno glielo hai fatto notare? :asd: comunque non lo sa NESSUNO (tra i non-nerd) che non fa differenza tra maiuscolo e minuscolo....

M4rk191
16-12-2009, 17:10
lol almeno glielo hai fatto notare? :asd: comunque non lo sa NESSUNO (tra i non-nerd) che non fa differenza tra maiuscolo e minuscolo....
Non ho detto nulla, però il mio amico le ha detto che è indifferente; speriamo solo lo ricordi.

Haden80
16-12-2009, 17:15

non dovrebbe far differenza,
ma in alcuni siti, come per esempio sky.it, se provi a fare un recupero password non rispettando le maiuscole e minuscole dell'indirizzo email, non riesci.
Chiaramente "bug" segnalato in azienda...
succede.... :rolleyes: :muro:

checo
16-12-2009, 17:17

in realtà era differente anni ed anni fa, almeno così mi hanno detto, il che avrebbe senso dato che unix/linux è case sensitive e i server web generalmente non usano windows.

Insert coin
16-12-2009, 17:18
Segnalo mia madre 72enne che qualche anno fa entrando nella mia stanza, domandandomi cosa stessi facendo al pc e sentendosi rispondere che stavo aggiornando l'antivirus mi prego' di fare attenzione, quando io la rassicurai che non c'era alcun pericolo per un essere vivente trattandosi semplicemente di virus informatici ebbe la presenza di spirito di invitarmi a stare piu' lontano dal monitor perche' "non si sa mai....." :O

M4rk191
16-12-2009, 17:21
Segnalo mia madre 72enne che qualche anno fa entrando nella mia stanza, domandandomi cosa stessi facendo al pc e sentendosi rispondere che stavo aggiornando l'antivirus mi prego' di fare attenzione, quando io la rassicurai che non c'era alcun pericolo per un essere vivente trattandosi semplicemente di virus informatici ebbe la presenza di spirito di invitarmi a stare piu' lontano dal monitor perche' "non si sa mai....." :O

gscaparrotti
16-12-2009, 17:42
in realtà era differente anni ed anni fa, almeno così mi hanno detto, il che avrebbe senso dato che unix/linux è case sensitive e i server web generalmente non usano windows.

vero, ma non penso che gli utonti si facciano tanti problemi nel rispettare minuscole e maiuscole perchè sanno che un tempo era così! :D

rotfl questa è assurda! :asd: :eek: :cry:

Paier
16-12-2009, 17:55

ahahahah xD

jumpjack
16-12-2009, 19:18
vero, ma non penso che gli utonti si facciano tanti problemi nel rispettare minuscole e maiuscole perchè sanno che un tempo era così! :D
ormai fa parte del "background culturale informatico": "i computer distinguono tra maiuscole e minuscole".

C'era un tempo in cui anche i programmi DOSche accettavano come input "S" o "N" per dire si' o no, non "rispondevano" se scrivevi "s" invece di "S", è ormai 'sta cosa è rimasta tra i "ricordi ancestrali informatici". :sofico:

Me lo sono sentito chiedere di recente da un ultra-cinquantenne davanti a un dialog "yes/no" di WINDOWS!! :eek: "Ma 'S' maiuscola o minuscola?"

Giustaf
16-12-2009, 21:18

l'utente medio ha sempre il Caps Lock attivo! :cool:

Therinai
16-12-2009, 21:20
l'utente medio ha sempre il Caps Lock attivo! :cool:

nON hO iL cAPS lOSCK aTTIVO 111

:ASD:

Aragorn
16-12-2009, 21:36
Oggi la professoressa ci illustra in qualità di istruttrice, ci spiegava come effettuare il login nel sito Cisco (dobbiamo studiare per una certificazione).

CCNA? La sto facendo anche io, ma ho docenti competenti per fortuna :)

Giustaf
16-12-2009, 21:48
nON hO iL cAPS lOSCK aTTIVO 111

:ASD:

Wolfhwk
16-12-2009, 23:11
CCNA? La sto facendo anche io, ma ho docenti competenti per fortuna :)

Buona fortuna. :asd:
Ti servirà fidati :D
Ti avviso solo che sarebbe opportuno usare il gns3 con vpcs per esercitarsi sul nat e frame-relay con eigrp/ospf.

Tasslehoff
16-12-2009, 23:19
Buona fortuna. :asd:
Ti servirà fidati :D
Ti avviso solo che sarebbe opportuno usare il gns3 con vpcs per esercitarsi sul nat e frame-relay con eigrp/ospf.Io l'ho fatta 4 anni fa, però francamente non mi è servita a nulla pur lavorando in campo IT.

Ora sono in procinto di iniziare un percorso di certificazione Oracle sull'amministrazione db, quantomeno quello ha un discreto valore sul cv... :rolleyes:

Wolfhwk
17-12-2009, 08:59
Io l'ho fatta 4 anni fa, però francamente non mi è servita a nulla pur lavorando in campo IT.

Ora sono in procinto di iniziare un percorso di certificazione Oracle sull'amministrazione db, quantomeno quello ha un discreto valore sul cv... :rolleyes:

Sono cambiate un po' di cose per la ccna.
Comunque a me è servita parecchio. :rolleyes:
Non mi fare confronti senza senso tra certificazioni aliene tra loro,parlando per di più del valore sul curriculum. :rolleyes:

>|HaRRyFocKer|
17-12-2009, 11:16
Sono cambiate un po' di cose per la ccna.
Comunque a me è servita parecchio. :rolleyes:
Non mi fare confronti senza senso tra certificazioni aliene tra loro,parlando per di più del valore sul curriculum. :rolleyes:

*

cyberlou
17-12-2009, 13:15
Ti avviso solo che sarebbe opportuno usare il gns3 con vpcs per esercitarsi sul nat e frame-relay con eigrp/ospf.

La supercazzola informatica :D :sofico:

Wolfhwk
17-12-2009, 13:26
La supercazzola informatica :D :sofico:

Termini strani vero? :asd:
gns3= simulatore di IOS
vpcs= terminali virtuali integrati al gns3
nat= network address translation
frame-relay= tipologia di rete WAN
eigrp/ospf= protocolli di routing
LOL :asd:
Non so se hai presente quando un medico parla con il collega... :sofico:

Aragorn
17-12-2009, 14:04
gns3= simulatore di IOS

Noi utilizziamo il packet tracer per le simulazioni di laboratorio, non sapevo ne esistessero altri, ora (che sono proprio al corso) controllo :)

Wolfhwk
17-12-2009, 14:10
Noi utilizziamo il packet tracer per le simulazioni di laboratorio, non sapevo ne esistessero altri, ora (che sono proprio al corso) controllo :)

Ehm, il packet tracer è robetta elementare. :D
Vorrei chiudere l'ot, tanto il materiale sul gns3 lo trovi tranquillamente in rete.
Pensa che serve per preparare persino esami di livello expert.

>|HaRRyFocKer|
17-12-2009, 14:10

Quando andrai avanti il packet tracer diventerà inutile... ;)

cyberlou
17-12-2009, 14:20

ho presente... sono medico :D

comunque di tutti i termini che hai citato conoscevo solo nat :fagiano:

Wolfhwk
17-12-2009, 14:27
ho presente... sono medico :D

comunque di tutti i termini che hai citato conoscevo solo nat :fagiano:

Ecco immagina la mia faccia a sentirti parlare di una terapia con un tuo collega :asd:
Capirei sì e no 2-3 parole. :asd:
Credo che per ambienti informatici più specialistici sia simile il discorso.
Del resto farei la faccia da ebete se tentassi di capire cosa si dicono due sviluppatori software :asd:
Ma sostanzialmente argomenti simil ecdl dovrebbero essere affrontabili da tutti ad occhi chiusi un po' come la basilare(ma base base, giusto per farsi venire un sospetto e rivolgersi al medico) conoscenza del proprio corpo e dei sintomi delle malattie più comuni.

netsky3
17-12-2009, 14:48
gns3= simulatore di IOS

noi della facoltà di informatica siamo considerati una setta dato che a volte parliamo una strana lingua :stordita:

diablo...aka...boss
17-12-2009, 21:24
noi della facoltà di informatica siamo considerati una setta dato che a volte parliamo una strana lingua :stordita:

quando poi ti lasci scappare frati del tipo: la fila della mensa è in deadlock :doh:
ti guardano come un alieno :asd:

netsky3
17-12-2009, 23:55
quando poi ti lasci scappare frati del tipo: la fila della mensa è in deadlock :doh:
ti guardano come un alieno :asd:

sono all'ordine del giorno :D
fila della mensa in deadlock? rischiamo di andare in starvation quindi :cry:

ok me la squaglio :mc:

diablo...aka...boss
18-12-2009, 12:09
fila della mensa in deadlock? rischiamo di andare in starvation quindi :cry:

questa mi era sfuggita, me la segno assolutamente (quando la userò ti citerò :O ) :D

netsky3
18-12-2009, 12:35

questa mi era sfuggita, me la segno assolutamente (quando la userò ti citerò :O ) :D

:D Pagami i diritti, aut. min. rich. :asd:

ChioSa
13-01-2010, 19:52
Oggi non ho potuto fare a meno di pensare a questo thread :D
ero dal meccanico e questo ad un certo punto mi fa: "Ma tu non sei quello che se ne intende di pc?" io faccio un mezzo sorriso e lui continua: mi servirebbe un portatile usato [come se io fossi un rivenditore di informatica usata :mad: ]. Io gli dico che non so, se magari qualcuno che conosco mi dice di volere vendere il portatile gli faccio sapere... :mc: alché lui mi fa: "ma mi serve con ics_p :cry: perché ci deve girare solo un programma che mi serve e vista fa schifo mentre vista 7 va bene :mbe: :rolleyes: :muro: :stordita: :help:
ho detto ah ok allora la macchina è a posto, grazie ciao :cool:

dimenticavo l'ultima perla, mi ha detto che vista 7 non è altro che ics_pi con la grafica cambiata :rolleyes: :stordita: :fagiano:

stetteo
13-01-2010, 19:59
Certo, chi non conosce l'arcinoto Vista 7? :D

diablo...aka...boss
13-01-2010, 20:39
vista 7 :rotfl:

mi mancava questo 3d :D

Simomk2
13-01-2010, 21:01
Ieri un tale:
"Sai, conosco uno che aggiusta i Chipster"... (Chipset)
:rolleyes:

Trokji
13-01-2010, 21:08
Ieri un tale:

ma poi si possono aggiustare? mi sa che ormai siamo arrivati ad un tale livello di complessità che se funge bene.. sennò devi buttare tutta la mobbo o quasi :stordita:

red.hell
13-01-2010, 21:14
Ieri un tale:

anche dopo averli digeriti?
http://www.nouvelle-epicerie.fr/catalogint/images/2125.jpg

:asd: :asd:

Gennarino
13-01-2010, 21:17
anche dopo averli digeriti?
http://www.nouvelle-epicerie.fr/catalogint/images/2125.jpg

:asd: :asd:

I famosi chipster BELIN :asd: :asd:

Tasslehoff
13-01-2010, 21:19
I famosi chipster BELIN :asd: :asd:Eh ma questa la capiscono solo i liguri :asd:

stetteo
13-01-2010, 21:24
Eh ma questa la capiscono solo i liguri :asd:

Non dire belinate :D

netsky3
13-01-2010, 21:25

naaaah :D

nongio
13-01-2010, 21:28
ma poi si possono aggiustare? mi sa che ormai siamo arrivati ad un tale livello di complessità che se funge bene.. sennò devi buttare tutta la mobbo o quasi :stordita:

Come dici tu, il chipset non è aggiustabile, come difficilmente si riesce ad aggiustare un componente ormai di una scheda madre..imho...

Comunque gente strana in giro cen'è parecchia :D , la nostra jella è beccar sempre facce toste a cui devi sempre fare un favore :rolleyes: :muro:

Wolfhwk
13-01-2010, 21:32

Credo che sia utopia. E' troppo miniaturizzato...:stordita:
Con le cpu poi, forse siamo ai limiti (silicio).

nongio
13-01-2010, 21:36

Belin è internazionale :D

Trokji
13-01-2010, 21:38
non vorrei sparare minchiate ma ho l'impressione, almeno per le ram, che i chip riescano a dissaldarli e risaldare quelli nuovi sulla stessa stecca o riutilizzarli :boh:

boh.. tornando alle mobo penso l'unica cosa che in teoria si possa riparare siano i condensatori.. però non credo nessuno si prenda la briga di farlo.. quindi se non si risolve niente solo con clear cmos eccetra penso la scheda la cestinino direttamente :stordita:

tomueits
13-01-2010, 23:33
ieri un cliente ha trovato un TROIA nel pc. Volevo chiedergli se ha dovuto pagare...

le mie storiche frasi collezionate quando facevo il commesso:

- g'alo l'inter rento? (a verona: ha internet dentro?)

- cliente: è possibile avere lo stesso numero su due cellulari?
io: non è possibile, ogni sim ha un suo numero (non c'era il "bis")
cliente: nemmeno se li tengo vicini?
io: :mbe:

- cliente: mi hai venduto una schifezza (era un monitor)
io: è forse guasto? non funziona bene?
cliente: appena parte windows fa le schermate blu
io: :doh:

- cliente: ma secondo lei è possibile copiare le musicassette e gli Lp su cd?
io: certo che è possibile, ci sono schede audio apposta
cliente: grandi come un 33 giri?
io: :help:

- io: se vuole è possibile aggiungere l'estensione della garanzia...
cliente: eh no, la garanzia la voglio! Non mi freghi!
(estensione = astensione/esenzione/obiezione???)

- cliente: dammi il cellulare più bello che hai
io: oddio, ce ne sono tanti.. quanto pensa di spendere?
cliente: 50 euro spaccati

- cliente: io sono un vecchio cliente, quando tu eri alto così io già avevo uno spectrum -pensa, non come le civetterie che avete adesso- poi ho avuto il pc ibm e l'apple II, eh quelli erano computer. Noi eravamo informatici, voi siete fighette!
io: chissà adesso cosa avrà a casa eh? almeno almeno userà linux?
cliente: ho un nuovo pentium 3 packard bell con ics pì e non lo cambio più, troppo forte (era il 2007, immaginai la faccia del nipote bastardo che avrà estorto una cifra assurda allo zio per un pc vecchio)

- cliente: mi dà per cortesia una cartuccia?
io: di che marca?
cliente: aspetti, ehm... (telefonata di due minuti, intanto servo un altro cliente)
cliente: eccomi, eh, una epson
io: bene (immaginando il seguito), modello?
cliente: eh... sto ragazzino (il figlio) che non se le compra da solo! Porti pazienza! (altra telefonata)
cliente: ecco! Sono quelle degli ombrelloni! (come saprete la epson giustamente usa delle immagini per i poveretti che non si ricordano il numero, per esempio io ho i colibrì)
io: benissimo! Colore? nero, colori? sono singoli, quale le serve?
cliente: sia bianco che nero (e le ho dato tutte e 4 le cartuccie, naturalmente)

adkjasdurbn
13-01-2010, 23:40
o chi ha parenti in liguria :D

tomueits
13-01-2010, 23:51
IO - "Buongiorno..."

IO - "..."

questa è degna dei migliori monty python

balint
14-01-2010, 00:13
io: benissimo! Colore? nero, colori? sono singoli, quale le serve?
cliente: sia bianco che nero (e le ho dato tutte e 4 le cartuccie, naturalmente)

:sbonk: :sbonk:

Trokji
14-01-2010, 00:15
:sbonk: :sbonk:

lol non avevo notato.. :sofico:

SaggioFedeMantova
14-01-2010, 00:24
Queste le ho sentite in classe neglio ultimi 5 giorni:

Una mia compagna parla con un mio compagno:

LUI: Ma la preside in ufficio che computer ha? Ha un mac?
LEI: No no è un uindous!
LUI: Che barbona!
LEI: Perche tu che computer hai?
LUI: un APPLE ovviamente!
LEI: marca?
LUI: Macbook!
LEI: Ah allora deve funzionare veramente bene!

Con il prof di costruzioni:

Prof: Devo prendere un portatile nuovo, cosa mi consigli?
Io: quello che vuole :fagiano:
Prof: beh ma me ne serve uno carino che stia sotto i 1000 euro, tanto non ci faccio grandi cose..
Io: provi a guardare qualche hp, hanno un design abbastanza carino e hanno prezzi umani..
Prof: No con gli hp ho chiuso! L'ultimo mi continuava a far vedere lo schermo blu!
Io: :eek: :sofico:

Altra con prof di costr. parlando di autocad piratato e in genere di pgm non comprati.. :

Prof: Beh si ragazzi se volete vi passo autocad 2010
Io: ah ok grazie prof, ha gia anche la cra** e tutto?
Prof: si si, ma sta attento perche se ti connetti ad internet mentre usi il programma la finanza si accorge che tu l hai piratato e te la ritrovi a casa il giorno dopo!
Io: Ok prof farò MOLTA attenzione :fagiano:

tomueits
14-01-2010, 00:34
Prof: Beh si ragazzi se volete vi passo autocad 2010
Io: ah ok grazie prof, ha gia anche la cra** e tutto?
Prof: si si, ma sta attento perche se ti connetti ad internet mentre usi il programma la finanza si accorge che tu l hai piratato e te la ritrovi a casa il giorno dopo!
Io: Ok prof farò MOLTA attenzione :fagiano:

pochi mesi fa un cliente (un avvocato cerebro-onanista) mi telefona di prima mattina: "porca miseria, mi sono accorto che mio figlio mi ha messo su office non originale sul portatile dello studio!"
io: " se vuole in giornata la raggiungo allo studio e le installo un office licenziato"
lui: "è meglio che venga subito qui a casa. Non mi fido di portarlo in giro con il motorino. Metta che faccio un incidente, che figura ci faccio?"

cioè tu fai un incidente, magari ammazzi qualcuno, arriva il carabiniere e ti arresta per la licenza office :D

_Tore_
14-01-2010, 00:40
lol non avevo notato.. :sofico:

E' un classico... la cartuccia del nero molti la chiamano del bianco e nero. :muro:

WorcesterSauce
14-01-2010, 09:20
Non fate morire questo topic, vi prego... mai

luposelva
14-01-2010, 09:54
Confermo, appena qualcuno posta vengo a leggere:rotfl: :rotfl:

Indiana Joe
14-01-2010, 11:07
- g'alo l'inter rento? (a verona: ha internet dentro?)

- cliente: è possibile avere lo stesso numero su due cellulari?
io: non è possibile, ogni sim ha un suo numero (non c'era il "bis")
cliente: nemmeno se li tengo vicini?
io: :mbe:

Provare con lo scotch, magari funziona! :D

Una mia, di almeno 8 anni fa, scopro che nel mio primo pc mi hanno messo XP non originale, facendomelo pagare originale: chiamo arrabbiato e il commesso mi risponde, espongo il problema e questo mi risponde 'eh, ma no, sarai stato tu che hai scaricato qualche vairus [Lupus forse... :rolleyes: ] e hai fatto problemi, noi abbiamo solo quelle, sono originali, me lo ha garantito il tizio che mi ha dato il cd!' :mbe:
Ed era il titolare di un negozio di informatica... :rolleyes:

balint
14-01-2010, 11:18
E' un classico... la cartuccia del nero molti la chiamano del bianco e nero. :muro:

Eh ma quello voleva sia il bianco che il nero, son 2 cartucce! :O

CYRANO
14-01-2010, 11:19
in effetti mi son sempre chiesto come fa a fare il bianco la stampante...

Ca.;z;.a;.;.za

SkyNut
14-01-2010, 11:20
ieri una mia amica mi ha mandato un sms dicendo: "la chiavetta nuova di internet non mi entra nel computer"

sapete dove cercava di inserirla?

...................

Nella presa del telefono del modem 56k..........

balint
14-01-2010, 11:21
Un classico, non tanto la presa del modem quanto la ethernet, perché all'inizio sembra entrarci :asd:

SilverLian
14-01-2010, 11:22
ieri una mia amica mi ha mandato un sms dicendo: "la chiavetta nuova di internet non mi entra nel computer"

sapete dove cercava di inserirla?

...................

Nella presa del telefono del modem 56k..........

si ma dai devi essere idiota forte... se non entra non entra cazzo...è quadrata contro rettangolare :doh:

SaggioFedeMantova
14-01-2010, 13:15
si ma dai devi essere idiota forte... se non entra non entra cazzo...è quadrata contro rettangolare :doh:

eh ma mica tutti lo notano! :ciapet:

roccia1234
14-01-2010, 13:22
Eh ma quello voleva sia il bianco che il nero, son 2 cartucce! :O

certo, altrimenti come cavolo fa a stampare il bianco?!?!

:sofico:

luposelva
14-01-2010, 14:58
Curiosità, io ho una stampante inkjet solo 2 cartucce nero e colore, non ho mai stampato foto però ho stampato qualche immagine contenente il bianco ed effettivamente il bianco viene ma non è brillante ciò è duvuto perchè la cartuccia contiene solo 3 colori?

tower2
14-01-2010, 15:02
Curiosità, io ho una stampante inkjet solo 2 cartucce nero e colore, non ho mai stampato foto me se ne stampassi una con una persona vestita di bianco verrebbe il foglio non stampato sulla parte bianca? :stordita:

è un problema anche perchè solitamente non si usano fogli bianchi per stampare foto ma colorati:p

gandalfk7
14-01-2010, 15:03
Curiosità, io ho una stampante inkjet solo 2 cartucce nero e colore, non ho mai stampato foto me se ne stampassi una con una persona vestita di bianco verrebbe il foglio non stampato sulla parte bianca? :stordita:

NO,
il vestito viene stampato nero, poi c'è uno gnometto che gratta via il nero da sopra il bianco del foglio.

ok, la risposta seria: esatto, viene dato per scontato che la base del foglio è
bianca e la stampante si regola di conseguenza.

difatti se lanci dentro la stampante un foglio verde il vestito verrà verde poichè
non ci verrà stampato sopra.

ciao!

luposelva
14-01-2010, 15:15
NO,
il vestito viene stampato nero, poi c'è uno gnometto che gratta via il nero da sopra il bianco del foglio.

ok, la risposta seria: esatto, viene dato per scontato che la base del foglio è
bianca e la stampante si regola di conseguenza.

difatti se lanci dentro la stampante un foglio verde il vestito verrà verde poichè
non ci verrà stampato sopra.

ciao!
ho stampato adesso un immagine cotenente figure in bianco è venuta anche il bianco non è brillante però c'è, almeno mi sembra.