PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC P4550 (ovvero Tytn II o Kaiser)

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

riaw
02-03-2007, 12:10
QUESTO ha tutto :D

http://www.solopalmari.com/images/stories/007/03/htc_p4550.jpg
http://www.solopalmari.com/images/stories/007/03/kaiser400.jpg

C'erano già voci insistenti, circolate nei mesi scorsi, sul prossimo arrivo di due nuovo dispositivi firmati HTC: Elf e Kaiser. Rientravano, secondo le indiscrezioni riportate in un articolo risalente al 23 gennaio, in una roadmap contenente ben 12 device. Le immagini erano già rivelate, così come le specifiche di base. Ora un sito emergente si dice certo di poter stilare le complete caratteristiche, prevedendo anche le date di commercializzazione.
Vediamo in dettaglio.

Il terminale più interessante è senz'altro l'HTC P4550, nome in codice Kaiser. Il PDA phone sarebbe destinato a prendere il posto dell'attuale TyTN: CPU Samsusg SC2442 da 400 MHz, display QVGA da 2,8'', tastiera QWERTY a slitta, piena connettività wireless Wi-Fi e Bluetooth, informata agli ultimi standard, e modulo telefonico quadband GSM/GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA. Oltre alla ROM, che da 128 MB sale a 256 MB, la differenza sostanziale tra il P4550 e il TyTN è data dalla presenza di un GPS integrato, basato sul chipset SiRF Star III.

Passiamo alle specifiche dell'ELF, alias P3450: processore TI OMAP da 201 MHz, ordinario bagaglio di memoria ROM e RAM, monitor con risoluzione da 320 x 240 pixel e diagonale da 2,8'', Bluetooth 2.0. Il PDA phone, dotato di supporto per le reti GSM/GPRS/EDGE, ha form factor tradizionale, privo di tastiera, ma forse è proprio a questa caratteristica che deve accreditarsi il peso particolarmente contenuto, pari a 110 grammi, batteria da 1.100 mAh inclusa.
L'arrivo dei negozi per entrambi i modelli è previsto per il prossimo giugno. Ai due dispositivi se ne aggiunge un terzo, di cui abbiamo già parlato: l'HTC Gene 100, il cui quadro di caratteristiche tecniche ricorda per molti aspetti PDA phone di vecchia generazione, è destinato unicamente ai mercati orientali e a quelli d'oltre Oceano.

fonte: www.solopalmari.com

update:

Designato come l’erede ideale del TyTN, l'HTC P4550 (nome in codice Kaiser) si propone come una delle più interessanti novità nella roadmap 2007 del gigante asiatico. L’emergente sito PDAdb, che nei giorni scorsi aveva pubblicato alcune immagini preliminari, oltre a stilare un elenco delle relative caratteristiche e prevedere perfino il periodo di commercializzazione del nuovo dispositivo, ha ora diffuso due nuove immagini digitali che, qualora siano destinate a rivelarsi attendibili, mostrano l’eleganza del device nella sua linea sottile e compatta, caratterizzata dalla tonalità grigio scuro e da un inedito sistema di scorrimento del display.

Lo schermo, che si apre con un meccanismo di tipo slide, giunto a fine corsa si inclina di circa quarantacinque gradi rispetto al piano della tastiera. L'obiettivo è evidentemente quello di avvantaggiare la lettura dei contenuti in fase di digitazione.
Le restanti caratteristiche non ufficiali restano tuttora invariate rispetto alla notizia qui pubblicata, così come la presunta data di commercializzazione: giugno 2007. Quest'ultima, secondo fonti di SoloPalmari, potrebbe slittare di qualche settimana.

Per ulteriori info: http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=733

AGGIORNAMENTO dal moderatore:

visto che c'erano due thread che parlavo dello stesso dispositivo (il P4550) ho pensato di riunirli in un'unica discussione e creare così un thread ufficiale (per evitare il disperdersi delle informazioni).
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1425542) trovate il link all'altro thread ed il primo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16277113&postcount=1).

Se avete commenti, proposte, ecc, fatemi sapere cosa ne pensate via PM.
Sperando di aver fatto cosa gradita ;)

LedBlu
02-03-2007, 12:26
veramente bello ma se il tytn costa 700€ questo quanto costerà, 1000€?

riaw
02-03-2007, 15:02
veramente bello ma se il tytn costa 700€ questo quanto costerà, 1000€?

io spero un bel 750€, esattamente il prezzo di quando è uscito il tytn :)

Danielem
02-03-2007, 16:56
Eccolo!! e' proprio il palmare dei miei sogni!!!!
Da oggi si comincia a prostituir.. hemm a raccogliere soldini per comprarselo!!! :)
Ma avrà WM6? non ne fa cenno l'articolo, ma io spero di si...

riaw
02-03-2007, 17:07
Eccolo!! e' proprio il palmare dei miei sogni!!!!
Da oggi si comincia a prostituir.. hemm a raccogliere soldini per comprarselo!!! :)
Ma avrà WM6? non ne fa cenno l'articolo, ma io spero di si...

qualsiasi pda-phone/smartphone in uscita da ora in poi monta wm6 ;)
non so se insieme a wm6 è incluso anche outlook2K7 o se continuano a includere outlook2K3....
per quanto riguarda il prezzo io aspetto che lo includano in un qualche comodato/noleggio o la 3 o la tim, e poi si acquista :)

Danielem
02-03-2007, 17:20
sisisisi bellissimo! è mio!!!!! Io spero davvero una mega promozione estiva di mediaworld come quella dell'anno scorso, 18 mesi a veri interessi 0 con spese di apertura pratica 0 reali... sigh... ci ho preso due lcd da 26"

Xfight
03-03-2007, 10:28
Veramente figo .. non c'è nulla da ridire ^^
Peccato che l'uscita è prevista per giugno.. e non avrà un prezzo contenuto..

A mio parere avrà un prezzo quasi uguale al nokia n95, però ha veramente tutto.
L'unica cosa da vedere sono le dimensioni ed il peso, però è abbastanza relativo ^^

Basta solo che HTC non rovini questo sogno togliendo qualcosa dal palmare, anche se non credo ci saranno sorprese.
Di certo questo modello sorpassa tutti i palmari presenti nel mercato; ora basta vedere cosa propongono gli altri produttori a marzo ^^, di certo dovranno mettersi molto d'impegno per superare questo palmare.

Un degno erede del TyTN :sofico:

biogrei
06-03-2007, 14:25
sicuramente vendo il mio tytn e sara' mio

lucadeejayAQ
06-03-2007, 16:56
Su un prodotto di questo tipo voglio almeno 128Mb di ram (come avevo anche letto avesse)

Danielem
08-03-2007, 21:34
Ecco come si presenta il P4550! Bellissimo!! :)
Schermo che ruota di 45°, fenomenale!

http://pdadb.net/img/htc_p4550_2.jpg

Fonte: http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=733

Uff, lo voglio!! Non vedo l'ora che esca in commercio...

pikkoz
08-03-2007, 22:50
Anche io sto aspettando con la bava a la bocca ,spero di resistere alle tentazioni del Artemis.

moon182
09-03-2007, 06:50
Uhm...se fosse così lo comprerei all'istante!! :D
Si sa nulla sulla data di commercializzazione? :fagiano:

Danielem
09-03-2007, 08:33
Uhm...se fosse così lo comprerei all'istante!! :D
Si sa nulla sulla data di commercializzazione? :fagiano:

Giugno, ancora 4 mesi.
L'unica nota non so se negativa o positiva è che pare non essere dotato di chip sirf star III ma di un Qualcomm NMEA 1083 come gps....

LedBlu
09-03-2007, 08:39
e soprattutto quanto costerà? secondo me non meno di 700€

moon182
09-03-2007, 11:02
Allora per il momento mi tengo stretto il mio M700...poi quando uscirà lo vedremo con calma e valuterò eventualmente se fare il cambio....certo che esteticamente è molto bello e poi con display che si inclina potrebbe esser pure comodo.... :D

Danielem
09-03-2007, 11:16
Direi che costerà piu di 700, si suppone che il suo prezzo sarà quello del Tytn attuale... dato che è il suo successore.
Appena immesso sul mercato ricordo che costava 799, quindi... secondo me il prezzo sarà quello.
Adesso di corsa tutti a prostituirsi per racimolare i soldi!! :cry:

LedBlu
09-03-2007, 12:28
se il prezzo sarà questo se lo possono tenere

Danielem
09-03-2007, 12:38
se il prezzo sarà questo se lo possono tenere

Scusa ma quanto pensavi costasse? :) mica puo' costare meno dal tytn...

LedBlu
09-03-2007, 12:51
Lo so, ma non voglio spendere tutti sti soldi per un telefono

Frankie_r
09-03-2007, 12:52
Bellissimo; comunque sì, credo che il prezzo sarà allineato con quello del Tytn.

pebo
09-03-2007, 16:37
Lo so, ma non voglio spendere tutti sti soldi per un telefono

Non è un telefono...si conoscono le dimensioni?Io ho preso ora un p3600....è stupendo però la mancanza della tastiera si sente...chissà quanto è più spesso questo.

Danielem
09-03-2007, 17:01
Non è un telefono...si conoscono le dimensioni?Io ho preso ora un p3600....è stupendo però la mancanza della tastiera si sente...chissà quanto è più spesso questo.

Guarda che nel link che ho scritto io c'è tutta la descrizione dettagliatissima, basta cliccare su Switch to detailed view in alto.
Ad ogni modo è piu sottile del p3600

pikkoz
09-03-2007, 21:36
Cavolo , peccato che abbia lo stesso gps chipset del 3600 :\
Ma cavolo, riusciranno mai a farlo uno smartphone 3g con un sirfIII?

moon182
10-03-2007, 09:35
La eten dovrebbe rilasciare nel corso dell'anno il successore dell'm700 con incluso il modulo gps.... ;)

cagnaluia
10-03-2007, 19:51
spero sia in due passi però quell apertura..

nel senso che con un pò di pressione apro lo slide.. e SOLO poi con un ulteriore pressione piega lo schermo..

riaw
10-03-2007, 19:54
inserito update by solopalmari.com :)

aledevasto
11-03-2007, 09:29
AGGIORNAMENTO:
visto che c'erano due thread che parlavo dello stesso dispositivo (il P4550) ho pensato di riunirli in un'unica discussione e creare così un thread ufficiale (per evitare il disperdersi delle informazioni).
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1425542) trovate il link all'altro thread ed il primo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16277113&postcount=1).

Il modello comunque è il 4550, correggetemi se sbaglio (e non il 4450, giusto?)

Alessio

cagnaluia
11-03-2007, 11:08
QUESTO ha tutto :D

eheh.. mi dispiace, manca la cosa piu bella e trasversalmente utile.. il display VGA che per esempio ha il JasJar.. e dal quale mai tornerei indietro!

:D

riaw
11-03-2007, 11:17
eheh.. mi dispiace, manca la cosa piu bella e trasversalmente utile.. il display VGA che per esempio ha il JasJar.. e dal quale mai tornerei indietro!

questo è vero, e il display vga l'ho provato con mano ai tempi del dell x50v.

la conclusione che ne ho tratto è che se non si vuole diventare cechi (non nel senso di cambiare nazionalità, ma nel senso di non vederci più:D) è inutilizzabile con una diagonale sotto i 4".

io onestamente spero di non vedere mai display da 2.8" vga, altrimenti compro una lente :D

riaw
11-03-2007, 11:19
AGGIORNAMENTO:

Il modello comunque è il 4550, correggetemi se sbaglio (e non il 4450, giusto?)

Alessio

il p4450 esiste già e ha un omap200, non ha il gps e l'umts.

questo che uscirà a giugno è il 4550 e avrà in più processore più potente, gps, umts, forse quel meccanismo strano di sliding, e sono ignoti ram e rom.

cagnaluia
11-03-2007, 11:55
questo è vero, e il display vga l'ho provato con mano ai tempi del dell x50v.

la conclusione che ne ho tratto è che se non si vuole diventare cechi (non nel senso di cambiare nazionalità, ma nel senso di non vederci più:D) è inutilizzabile con una diagonale sotto i 4".

io onestamente spero di non vedere mai display da 2.8" vga, altrimenti compro una lente :D

no, non centra..
è per la cura delle icone e delle immagini che preferisco un VGA!
Poi per evitare il discorso che si vede piu piccolo, basta ottimizzare il S.O. che visualizzi il desktop in una sorta di QVGA ma ben piu curata. Con la possibilità di switchare dal finto QVGA a VGA a seconda dell applicazione attiva..

Boh io lo vedo molto utile..

e sul jasjar.. non mi da nessuna noia.

mmaarrccoo82
11-03-2007, 16:23
Eppure si può ancora migliorare...
I tasti della tastiera slide potrebbero essere più grandi (intorno c'è molto spazio), lo schermo potrebbe essere spostato leggermente più verso l'alto e sotto avere un'altra tastiera con solo i numeri e il T9 e poco altro. Quello, secondo me, sarebbe il PDA Phone definitivo.
Ad ogni modo come dimensioni mi sembra di leggere che sia addirittura più piccolo del P525!!

aldogailla
11-03-2007, 16:32
ottimo prodotto sono ancoira indeciso su questo o sul 3600

moon182
12-03-2007, 11:01
Non vorrai mica scherzare?!?!
Aspetta l'uscita di questo che rispetto al 3600 è decisamente superiore!! ;)

pikkoz
12-03-2007, 20:07
Eppure si può ancora migliorare...
I tasti della tastiera slide potrebbero essere più grandi (intorno c'è molto spazio), lo schermo potrebbe essere spostato leggermente più verso l'alto e sotto avere un'altra tastiera con solo i numeri e il T9 e poco altro. Quello, secondo me, sarebbe il PDA Phone definitivo.
Ad ogni modo come dimensioni mi sembra di leggere che sia addirittura più piccolo del P525!!

Purtroppo gli smartphone ,anche se non sembra, hanno molte parti standardizzate, difatti l'hardware che sta sotto la maggiorparte dei 12 nuovi modelli che HTC presenterà nel 2007 ,è praticamente lo stesso , cambia solo lo schermo e il chassis , per quanto riguarda la tastiera, la "piastra" è la stessa usata dei modelli attuali, quindi c'e' poco da fare :/ .
Una tastiera sotto lo schermo? mi pare poco fattibile senza ridurre lo schermo da 2.8" a 2.4" , e poi ci sarebbe comunque il Wings.
Per il T9 non penso sia una grossa mancanza vista la tastiera e comunque se uno proprio l'avesse bisogno ,la stessa ht mette a disposizione un programma per introdurre il t9 e grossi tastoni on-screen per utilizzarlo anche con le dita.
Certo è piccolo e (relativamente) leggero ma spero che la nota qualità costruttiva di HTC non sia stata intaccata

Per il discorso Kaiser vs Trinity (p3600) , il kaiser ha più rom, ha la tastiera ed è leggermente più compatto , ma è più pesante ed il prezzo sarà adeguato con le caratteristiche ; quindi ihmo è un fattore soggettivo su quale sia il migliore.

moon182
21-03-2007, 12:40
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-kaiser-nuove-foto_20533.html
Ecco le nuove foto del kaiser.... :stordita:

moon182
22-03-2007, 16:42
Altre foto...

http://www.mml.com.tw/newsdetail.php?id=1576

pikkoz
22-03-2007, 21:11
Mi sa che dovrò sacrificare delle giovani fanciulle a un non precisato dio pagano nella speranza che il chipset gps sia un SirF III con supporto AGPS e non lo stesso nmea del Trinity....:help:

moon182
02-04-2007, 09:42
http://www.pocketpcitalia.com/News/2007/03/HTC-P4550--nuove-immagini-live/

rdefalco
02-04-2007, 10:19
:eek: c'è scritto che ha il SiRF III :eek: :eek:

moon182
02-04-2007, 13:57
Beh mi sembra il minimo!!Ormai lo montano tutti.... :sofico:

Turbo 72
03-04-2007, 14:59
ciao ragazzi, ho messo anch'io gli occhi su questo splendido esemplare...

Dalle notizie che ho racimolato so' che monta WM6 professional.
Riporto di seguito alcune delle info che ho :

Camcorder
Player audio/video
Sistema operativo Windows Mobile 6 Professional
Processore Samsung SC32442 a 400 Mhz
Memoria RAM 64MB, ROM 256 MB espandibile via MicroSD/T-flash card
Radio FM integrata
Modulo GPS SiRF Star III a 20 canali integrato
Fotocamera interna VGA per videotelefonia

e quella esterna 3Megapixel....

quindi speriamo solo che il prezzo sia abordabile e che questo modulo GPS sia buono come ricezione in macchina , dove forse veramente puo' servire per la navigazione... :)

jerrygdm
03-04-2007, 21:52
mi iscrivo...attendendo kaiser...

gluone
05-04-2007, 18:38
Ciao a tutti

per il chip GPS su pdadb indicano "Qualcomm MSM7200 gpsOne"
quale sarà la verità ?
è forse un'evoluzione del modulo montato sul 3600 ?

mmaarrccoo82
05-04-2007, 20:53
Purtroppo gli smartphone ,anche se non sembra, hanno molte parti standardizzate, difatti l'hardware che sta sotto la maggiorparte dei 12 nuovi modelli che HTC presenterà nel 2007 ,è praticamente lo stesso , cambia solo lo schermo e il chassis , per quanto riguarda la tastiera, la "piastra" è la stessa usata dei modelli attuali, quindi c'e' poco da fare :/ .
Una tastiera sotto lo schermo? mi pare poco fattibile senza ridurre lo schermo da 2.8" a 2.4" , e poi ci sarebbe comunque il Wings.
Per il T9 non penso sia una grossa mancanza vista la tastiera e comunque se uno proprio l'avesse bisogno ,la stessa ht mette a disposizione un programma per introdurre il t9 e grossi tastoni on-screen per utilizzarlo anche con le dita.
Certo è piccolo e (relativamente) leggero ma spero che la nota qualità costruttiva di HTC non sia stata intaccata

Per il discorso Kaiser vs Trinity (p3600) , il kaiser ha più rom, ha la tastiera ed è leggermente più compatto , ma è più pesante ed il prezzo sarà adeguato con le caratteristiche ; quindi ihmo è un fattore soggettivo su quale sia il migliore.

L'ASUS P525 (che ho) ha lo schermo da 2,8'', sotto ha i tasti come ti dico e le dimensioni sono da smartphone. In pratica vorrei un palmare con il frontale del P525 e l'hardware e la tastiera slide del P4550

riaw
05-04-2007, 20:58
L'ASUS P525 (che ho) ha lo schermo da 2,8'', sotto ha i tasti come ti dico e le dimensioni sono da smartphone. In pratica vorrei un palmare con il frontale del P525 e l'hardware e la tastiera slide del P4550

alt un secondo. lui intendeva una tastiera querty ;)
il tuo ha una normalissima tastiera da cellulare, forse ha qualche tasto in più, ma è ben lontana dalla comodità di una querty.
poi dipende quanto a uno serva la tastiera, io ho preso il treo 750v e ai palmari senza tastiera, o con tastierino numerico non ci torno più manco se mi puntano una pistola alla tempia :D

moon182
06-04-2007, 07:20

Ma allora il tuo prodotto ideale sarebbe questo....
http://www.htc.com/product/03-product_s710.htm

Htc S710...ha il display da 2,4", tastiera numera e tastiera qwerty a scorrimento tranne il fatto che gli manca il gps e monta il proce da 201mhz.... :sofico:

mmaarrccoo82
09-04-2007, 10:45
No un attimo. Secondo me il prodotto ideale sarebbe questo Kaiser con tastiera slide ma con una seconda tastiera davanti come l'ASUS P525 e lo schermo da 2,8''.

Ma allora il tuo prodotto ideale sarebbe questo....
http://www.htc.com/product/03-product_s710.htm

Htc S710...ha il display da 2,4", tastiera numera e tastiera qwerty a scorrimento tranne il fatto che gli manca il gps e monta il proce da 201mhz....

Infatti sarebbe l'ideale se non fosse che è uno smartphone e non un pocket PC Phone... Quindi non ha touch screen, ha un altro sistema operativo, ha il display 2,4'' invece che 2,8'', ha hardware inferiore, ecc...

In pratica il problema è che tutti i pocket pc phone che escono con tastiera slide hanno almeno uno dei seguenti problemi (dal mio punto di vista ovviamente):
- non hanno una tastiera frontale oppure
- hanno lo schermo piccolo se ce l'hanno oppure
- hanno dimensioni ingombranti.

Come vi ho detto qualche post più su basterebbe che questo Kaiser fosse ripensato un pochino e sarebbe veramente definitivo perchè, inoltre, come hardware ha tutto.
Ma prima o poi uscirà come lo voglio io...

Ciao.

moon182
10-04-2007, 06:45
Eh eh...ma senti, tu lo vuoi con il display grande, con la tastiera numerica e che sia pure piccolo....come facciamo?Magari con un display che si srotola potremo farcela... :sofico: Mai dire mai...tra vent'anni forse... :D :D

mmaarrccoo82
12-04-2007, 18:33
Forma, dimensioni, schermo e tastiera del P525 con in più la tastiera slide. Perchè non si dovrebbe poter fare? Ti assicuro che se ottimizzano lo spazio se po fa se po fa.

Axion
23-04-2007, 12:56
vorrei effettuare un cambio dal mio attuale s200 a questo nuovo modello, secondo voi è possibile (dando indietro il mio) acquistarlo senza spendere una follia?Le mie occupazioni impongono una tastiera, cosa che volevo acquistare per l's200 da tempo...

moon182
23-04-2007, 13:32
vorrei effettuare un cambio dal mio attuale s200 a questo nuovo modello, secondo voi è possibile (dando indietro il mio) acquistarlo senza spendere una follia?Le mie occupazioni impongono una tastiera, cosa che volevo acquistare per l's200 da tempo...

Vuoi una risposta sincera?!?
Secondo me......NO! :D

Axion
23-04-2007, 13:34
:doh: E la risposta da cosa sarebbe motivata?Presentimento..?

moon182
23-04-2007, 13:36
:doh: E la risposta da cosa sarebbe motivata?Presentimento..?

E' motivata dal fatto che credo sia difficile che ritirino un modello vecchio...e anke se fosse, secondo me ti darebbero al max 50€..non di più!!
Dovresti piuttosto provare a venderlo privatamente..così magari ci ricavi qualche soldino!! ;)

Axion
23-04-2007, 13:46
E' motivata dal fatto che credo sia difficile che ritirino un modello vecchio...e anke se fosse, secondo me ti darebbero al max 50€..non di più!!
Dovresti piuttosto provare a venderlo privatamente..così magari ci ricavi qualche soldino!! ;)

LOL certo, intendevo vendita privata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non sarà mica già da buttare cavolo, lo vendono sempre a 500€!Ed essendo non molto che ce l'ho almeno a 400€ lo dovrei poter vendere, altrimenti lo tengo nel cassetto!Non penso sia possibile nessuno lo voglia!

moon182
23-04-2007, 13:52
Sorry...avevo capito male!! :doh:

Axion
23-04-2007, 14:06
menomale XD

aiao
29-04-2007, 18:52
Ciao a tutti.
Mi entusiasma moltissimo l'HTC P 4550 Kaiser.
Il prezzo non lo si conosce.
uttavia, non so se é esatto, su supertrader.co.uk il prezzo é di € 566,57.
Non so inserire il link.
La pagina é questa:
http://www.superetrader.co.uk/htc-p4550-pda-gps-smartphone-p-1030.html
Cosa ne dite?

rdefalco
29-04-2007, 19:00
una buona notizia il fatto che non costi uno sproposito, ovviamente il prezzo è ancora di "preordine" e presumibilmente è tasse escluse

moon182
30-04-2007, 06:54
Ciao a tutti.
Mi entusiasma moltissimo l'HTC P 4550 Kaiser.
Il prezzo non lo si conosce.
uttavia, non so se é esatto, su supertrader.co.uk il prezzo é di € 566,57.
Non so inserire il link.
La pagina é questa:
http://www.superetrader.co.uk/htc-p4550-pda-gps-smartphone-p-1030.html
Cosa ne dite?

Mi sembra assai improbabile...quanto costa ad oggi il Tytn?
E questo che ha una dotazione decisamente superiore dovrebbe costare meno?! :mc: Mi sa proprio di no.... :cry:

Axion
30-04-2007, 08:24
Quanto costa oggi il tytn non influisce più di tanto. Questi gadget supertecnologici non caleranno mai di prezzo oltre una certa soglia;penso che i modelli precedenti al p4550 si assesteranno su una soglia di 500€ circa e questo all'uscita costerà sui 700-800 per poi calare dopo l'estate, probabilmente in vicinanza delle feste natalizie.

moon182
30-04-2007, 08:36
Quanto costa oggi il tytn non influisce più di tanto. Questi gadget supertecnologici non caleranno mai di prezzo oltre una certa soglia;penso che i modelli precedenti al p4550 si assesteranno su una soglia di 500€ circa e questo all'uscita costerà sui 700-800 per poi calare dopo l'estate, probabilmente in vicinanza delle feste natalizie.

Ma guarda che io stavo divendo la stessa cosa...il fatto è che secondo me è IMPOSSIBILE che il P4550 che è decisamente superiore al Tytn possa costare meno di quest'ultimo..non credi!? ;)
Il fatto è che purtroppo li stanno rendendo sempre più completi e belli facendo però lievitare i prezzi in maniera vertiginosa.... :muro: :muro:
Pian piano dovremo fare un mutuo per prenderci un palmare...AZZ!!!

Axion
30-04-2007, 08:51
ahahah in effetti è così...ma io non resisto!Il fatto è che avevo già in mente di comprarmi tastiera bluethoot e un gps per il mio s200....se ne esce uno nuovo con entrambi inclusi come faccio a non prenderlo!Se penso che con quella cifra mi ci potrei rifare il pc ...:muro:

moon182
30-04-2007, 08:55
ahahah in effetti è così...ma io non resisto!Il fatto è che avevo già in mente di comprarmi tastiera bluethoot e un gps per il mio s200....se ne esce uno nuovo con entrambi inclusi come faccio a non prenderlo!Se penso che con quella cifra mi ci potrei rifare il pc ...:muro:

OT. Ormai potresti farti anke un bel portatilino....AZZ....però ti capisco...ankio che ce l'ho SOLO da 4 mesi ho già voglia di cambiarlo.... :doh:

Axion
30-04-2007, 09:09
ma vuoi mettere com'è più bello questo aggeggio?Almeno ti fa anche da navigatore!A me piace troppo non c'è versi!Speriamo in notizie a breve!!!

moon182
30-04-2007, 09:36
ma vuoi mettere com'è più bello questo aggeggio?Almeno ti fa anche da navigatore!A me piace troppo non c'è versi!Speriamo in notizie a breve!!!

Ma cavolo...il mio fa già da navigatore!! :cry: :cry: :cry:
Devo metter la testa a posto... :D

manano3
09-05-2007, 09:31
bello bello.

Chissà come sarà il successore :sofico:

moon182
09-05-2007, 09:58
bello bello.

Chissà come sarà il successore :sofico:

Ma deve ancora uscire.....ti metti già a pensare al successore??!?!? :mc:

manano3
09-05-2007, 11:05
sai comè, visto che l'htc presenta 1 modello al mese :D

moon182
09-05-2007, 12:41
sai comè, visto che l'htc presenta 1 modello al mese :D

Eh adesso....prima ci sarà anche l'S730... ;)

manano3
18-05-2007, 10:49
AZZ....però ti capisco...ankio che ce l'ho SOLO da 4 mesi ho già voglia di cambiarlo.... :doh:

con questi aggeggi tanto sarà sempre così :cry: :cry: :cry:

Avete trovato nuove info su questo palmare?
Ormai giugno si avvicina :D :D

moon182
18-05-2007, 15:34
con questi aggeggi tanto sarà sempre così :cry: :cry: :cry:

Avete trovato nuove info su questo palmare?
Ormai giugno si avvicina :D :D

No, nulla di nuovo... :ciapet:

aiao
20-05-2007, 23:38
ciao a tutti
Su http://www.elite-electronix.com/product_info.php?products_id=1015
é possibile ordinare il Kaiser a $ 799,95 con disponibilità a partire da giorno 11 luglio 2007

moon182
25-05-2007, 06:32
Nuove foto del Kaiser quì! (http://www.boygeniusreport.com/gallery/handsets/htc-kaiser-unboxing/?gal_set_page=50)

;)

manano3
25-05-2007, 08:24
mitico!!!

ormai manca pochissimo, speriamo che esca subito qualche recensione:sofico:

manano3
25-05-2007, 08:25
certo che con i tastini verdi anzichè blu era uno spettacolo abbinato al nero :D

manano3
25-05-2007, 08:33
mitico!!!

ormai manca pochissimo, speriamo che esca subito qualche recensione:sofico:

come non detto:

Remember the exciting news from last evening? Here it is! As you can imagine, we've seen our share of devices here at BGR, and I personally have combed through almost all. Let's start it off like this…the HTC Kaiser is the best darn Pocket PC I have ever used! It really has everything you have come to expect nowadays. For instance, it's a full Pocket PC running Windows Mobile 6 Professional, which we prefer over the smartphone bastard child. Detailed internal specs include quad-band EDGE, tri-band UMTS/HSDPA, a 3 megapixel autofocus camera, integrated GPS, WiFI, Bluetooth, a full QWERTY 'board, and a unique option that lets you tilt the screen to have it sit on your desk perfectly aimed at you. The Kaiser comes in a little thinner than the HTC TyTN, and a tad bit thicker than the HTC P4350, which at the end of the day doesn't make that much of a difference. The only possible downside at all I could find is that the HTC Kaiser could shave a few ounces off its weight. Nothing to get excited over though! Build quality is fantastic, and the GPS works extremely well. In addition, the 3 megapixel shooter takes wonderful photographs. The general public (sorry guys) should expect the full commercial release around October of this year. I am so going to be the cool kid on the block for a good couple months. Because I'm so in love with this device, we'll get a little more detailed in this mini-review and walk through, check the rest of the HTC Kaiser's highlights after the jump, or if you prefer skip right to the full unboxing gallery below!

UPDATE: Who is up for some good news? After talking with my source again regarding the HTC Kaiser, I questioned him in detail about the release. He got an update from HTC saying that this will actually ship in late July, not October! The HTC Shift should be out in October. Take this as you will, but it's lookin' better and better for everyone by the minute!

speriamo che si sbagli sulla data di uscita però :cry: :cry:

moon182
25-05-2007, 08:50
come non detto:

Remember the exciting news from last evening? Here it is! As you can imagine, we've seen our share of devices here at BGR, and I personally have combed through almost all. Let's start it off like this…the HTC Kaiser is the best darn Pocket PC I have ever used! It really has everything you have come to expect nowadays. For instance, it's a full Pocket PC running Windows Mobile 6 Professional, which we prefer over the smartphone bastard child. Detailed internal specs include quad-band EDGE, tri-band UMTS/HSDPA, a 3 megapixel autofocus camera, integrated GPS, WiFI, Bluetooth, a full QWERTY 'board, and a unique option that lets you tilt the screen to have it sit on your desk perfectly aimed at you. The Kaiser comes in a little thinner than the HTC TyTN, and a tad bit thicker than the HTC P4350, which at the end of the day doesn't make that much of a difference. The only possible downside at all I could find is that the HTC Kaiser could shave a few ounces off its weight. Nothing to get excited over though! Build quality is fantastic, and the GPS works extremely well. In addition, the 3 megapixel shooter takes wonderful photographs. The general public (sorry guys) should expect the full commercial release around October of this year. I am so going to be the cool kid on the block for a good couple months. Because I'm so in love with this device, we'll get a little more detailed in this mini-review and walk through, check the rest of the HTC Kaiser's highlights after the jump, or if you prefer skip right to the full unboxing gallery below!

UPDATE: Who is up for some good news? After talking with my source again regarding the HTC Kaiser, I questioned him in detail about the release. He got an update from HTC saying that this will actually ship in late July, not October! The HTC Shift should be out in October. Take this as you will, but it's lookin' better and better for everyone by the minute!

speriamo che si sbagli sulla data di uscita però :cry: :cry:

Beh dai...fine luglio... :Prrr:

manano3
25-05-2007, 10:22
http://www.solopalmari.com/pocketpc/htc-p4550-kaiser-preview-ancora-immagini-ancora-dettagli.html

pinele
07-06-2007, 13:00
Nessuna news sulla commercializzazione??? Ho preso un favoloso n95 ma mi manca molto il pocket pc e la tastiera...:cry:

moon182
07-06-2007, 19:13
Nessuna news sulla commercializzazione??? Ho preso un favoloso n95 ma mi manca molto il pocket pc e la tastiera...:cry:

Mah..si parlava di giugno però non se ne sente parlare in giro.... :mbe:

Sinman
09-06-2007, 16:03
Mah..si parlava di giugno però non se ne sente parlare in giro.... :mbe:

Mah ho sentito un fornitore italiano che dava la disponibilità in magazzino per il 15/07/07....
Speriamo arrivi prima.
Un appunto il chip-set usato dovrebbe essere il qualcom 7200 (combinazione tra rtr 6285&pm 7500) il che lo renderebbe eccezionale!!!
Il gps dovrebbe essere un evoluzione di quello montato sul p3600 il quale ha dimostarto su campo di non essere inferiore al sirf3 (strano ma possibile).
Date un occhio http://www.solopalmari.com/recensioni-hardware/solopalmari-gps-test-htc-p3600-contro-tutti.html

Un saluto

antoniopagano81
10-06-2007, 11:17
LO VOGLIO!

xk180j
10-06-2007, 15:02
http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=24460&FID=7&PR=3
qui danno per certa la possibilita di vedere il pargolo a Roma il 19 giugno

jampi
17-06-2007, 11:08
credo per ora di rinunciare all' acquisto del nokia N95 e aspettare il kaiser........:D :D

Sinman
17-06-2007, 18:04
credo per ora di rinunciare all' acquisto del nokia N95 e aspettare il kaiser........:D :D

Ottima idea, concordo pienamente.

Ho aspettato a lungo il nokia n95 e ne sono rimasto veramente deluso.

Come telefono va bene (ma anche il mio vecchio 6630....per non parlare del 6110...) ma il gps non trova i satelliti neanche se glieli indichi....
per non parlare della batteria che sfiora una giornata lavorativa solo se perennemente in standby e ricevendo/facendo poche telef

insane74
18-06-2007, 10:50
qui http://www.superetrader.co.uk/htc-p4550-pda-gps-smartphone-p-1030.html dicono che è disponibile dal 27 giugno a 450 sterline... circa 600€.
ci può stare come prezzo....:oink:

gino46
18-06-2007, 12:59
scusate la domanda stupida, ma oltre al pennino si possono usare tranquillamente le dita??? non insultatemi non ho mai usato un palmare. :Prrr:

moon182
18-06-2007, 13:10
scusate la domanda stupida, ma oltre al pennino si possono usare tranquillamente le dita??? non insultatemi non ho mai usato un palmare. :Prrr:

Sì...più facilmente con le unghie... :) Così si è più precisi nel cliccare..

manano3
18-06-2007, 19:25
Riesci a comporre tranquillamente i numeri anche con le dita, ma meglio una protezione di qualità per non graffiare o macchiare lo schermino.

Non credo però che il prezzo sia di 600 €, per i motivi indicati da diversi utenti nei precedenti interventi.
Comunque se così fosse ne compro due :D :D :D :D :sofico: :sofico: :oink:

cavalloplus
18-06-2007, 23:57
raga questo si che è figo.....

chissà quando esce.. se costasse 600 euri è mio!!!!

xk180j
19-06-2007, 00:01
sostituira il tytn che all'esordio costava 749 non credo che si discostera di molto da questo prezzo purtroppo

insane74
19-06-2007, 08:17
qui http://www.mymobile911.com/dnn/ c'è un bel "video review" del kaiser!

cavalloplus
19-06-2007, 09:22
il video è molto carino...
sul sito inglese postato prima danno come disponibilità il 27 giugno... solito prezzo indicato!!

riaw
19-06-2007, 16:10
http://www.youtube.com/watch?v=PP637Mq4qHA&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Emymobile911%2Ecom%2Fdnn%2F

cavalloplus
20-06-2007, 12:31
ragazzi novità sull'uscita di questo prodotto? ho bisogno di un cell pda nuovo e devo decidere ..... uffi sono un pò ansioso!!!!:sofico: :mbe: :cry: :cry: :cry:

moon182
20-06-2007, 12:32
ragazzi novità sull'uscita di questo prodotto? ho bisogno di un cell pda nuovo e devo decidere ..... uffi sono un pò ansioso!!!!:sofico: :mbe: :cry: :cry: :cry:

Eh eh..finché non arriva si è sempre ansiosi.... :ciapet:

xk180j
20-06-2007, 14:48
sembrerebbe che sara ritardato ad agosto
http://www.boygeniusreport.com/2007/06/14/htc-kaiser-delayed-till-august/
se fosse vero non lo vedremo in ita prima di settembre

moon182
20-06-2007, 14:52
sembrerebbe che sara ritardato ad agosto
http://www.boygeniusreport.com/2007/06/14/htc-kaiser-delayed-till-august/
se fosse vero non lo vedremo in ita prima di settembre

Insomma...arriverà per natale... :mc:

maxhot6
20-06-2007, 15:52
Ma la notizia era del Jun 14
Forse si sbagliano :-)
Cmq qui siamo in molti ad attenderlo ... conto su questo form

cavalloplus
20-06-2007, 16:32
secondo voi è tanto superiore al p3600?

a quanto ho capito cambia il fatto che la fotocamera è da 3 Mpixel rispetto ai 2 del p3600 (di questo me ne sbatto), l'inclinazione della tastiera (secondo voi così fondamentale?) e il sw. il p4550 monta wm6 il p3600 wm5 e non si sa se verrà mai aggiornato al 6.

a questo punto mi domando se conviene attendere o prendere ora il 3600....

moon182
20-06-2007, 16:48
secondo voi è tanto superiore al p3600?

a quanto ho capito cambia il fatto che la fotocamera è da 3 Mpixel rispetto ai 2 del p3600 (di questo me ne sbatto), l'inclinazione della tastiera (secondo voi così fondamentale?) e il sw. il p4550 monta wm6 il p3600 wm5 e non si sa se verrà mai aggiornato al 6.

a questo punto mi domando se conviene attendere o prendere ora il 3600....

La differenza veramente sostanziale è la tastiera... ;)
Decisamente utile secondo me!! :)

maxhot6
20-06-2007, 17:03
Secondo me è un'altra storia rispetto al p3600
cmq conviene aspettare magari il 3600 scende di prezzo :-)

moon182
20-06-2007, 17:22
http://www.youtube.com/watch?v=PP637Mq4qHA&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Emymobile911%2Ecom%2Fdnn%2F

Ma vi siete guardati il video!?!?
Ammazza che figata lo schermo reclinabile.... :eekk: :eekk: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Frankie_r
20-06-2007, 21:10
qui http://www.superetrader.co.uk/htc-p4550-pda-gps-smartphone-p-1030.html dicono che è disponibile dal 27 giugno a 450 sterline... circa 600€.
ci può stare come prezzo....:oink:

Mah, non vedo perchè dovrebbe costare meno del Tytn (700 e passa euro), l'HTC dopotutto ha sempre venduto i propri prodotti a prezzi elevati; se così fosse però non sarebbe una cattiva notizia.

Assieme al nuovo Toshiba comunque questo è il miglior pda-phone presente sul mercato, come estetica però il Tytn e il P4350 lo battono (secondo il mio modesto parere).

cavalloplus
21-06-2007, 09:46
Ops :doh: :cool: credevo che il p3600 avesse la tastiera come il p4550.

Mah, non vedo perchè dovrebbe costare meno del Tytn (700 e passa euro), l'HTC dopotutto ha sempre venduto i propri prodotti a prezzi elevati; se così fosse però non sarebbe una cattiva notizia.

Assieme al nuovo Toshiba comunque questo è il miglior pda-phone presente sul mercato, come estetica però il Tytn e il P4350 lo battono (secondo il mio modesto parere).

1) sperem

2) quale toshiba?

ciao

cavalloplus
21-06-2007, 10:28
Se a qualcuno interessa ecco le specifiche del procio del pda: http://www.cdmatech.com/products/msm7200_chipset_solution.jsp

ed un pò di foto che ho trovato su un forum straniero: LINK (http://www.boygeniusreport.com/gallery/handsets/htc-kaiser-unboxing/?gal_set_page=250)

xk180j
21-06-2007, 10:34
su 3 negozi on line stranieri è in pre order con date diverse, si parla anche del 20 settembre ma il prezzo è lo stesso 799$ potrebbe essere un fatto indicativo...

maxhot6
21-06-2007, 12:12
Cmq effettivamente il toshiba g900 è migliore per molti aspetti..
(se attiveranno il gps e usb host ha proprio tutto)

Ho notato che anche l'audio del p4550 è mono e l'uscita è propretaria quindi sentire la musica sarebbe un disastro per la qualità...
La batteria dovrebbe essere 1350 invece sul p3600 è 1500
E' tutto da vedere ancora!!
http://www.pdadb.net/index.php?m=specs&id=733

moon182
21-06-2007, 12:22
Finché non faranno un comunicato ufficiale quelli della Htc saranno tutte supposizioni da confermare... :mc:

cavalloplus
21-06-2007, 12:24
Cmq effettivamente il toshiba g900 è migliore per molti aspetti..
(se attiveranno il gps e usb host ha proprio tutto)

Ho notato che anche l'audio del p4550 è mono e l'uscita è propretaria quindi sentire la musica sarebbe un disastro per la qualità...
La batteria dovrebbe essere 1350 invece sul p3600 è 1500
E' tutto da vedere ancora!!
http://www.pdadb.net/index.php?m=specs&id=733

si anche il g900 non è male (soprattutto la risoluzione dello schermo...) però in rete si parla di AGPS (LINK (http://www.solopalmari.com/pocketpc/il-pda-phone-toshiba-g900-nasconde-un-ricevitore-agps.html)) se fosse così non è molto comodo

inoltre non si può prendere un prodotto e sperare!!

certo che costa meno di 600 euri quindi il prezzo è vantaggioso.... se per vantaggioso di possono considerare 600 euri...:muro: :muro:

@moon182: però potrebbero fare un comunicato :(

moon182
21-06-2007, 12:31
si anche il g900 non è male (soprattutto la risoluzione dello schermo...) però in rete si parla di AGPS (LINK (http://www.solopalmari.com/pocketpc/il-pda-phone-toshiba-g900-nasconde-un-ricevitore-agps.html)) se fosse così non è molto comodo

inoltre non si può prendere un prodotto e sperare!!

certo che costa meno di 600 euri quindi il prezzo è vantaggioso.... se per vantaggioso di possono considerare 600 euri...:muro: :muro:

@moon182: però potrebbero fare un comunicato :(

Certo...hai pienamente ragione...
Secondo me potrebbe essere un modo per nascondere eventuali ritardi di commercializzazione visto che doveva esser distribuito nel mese di giugno che finisce tra 9gg....Mah... :mbe:

cavalloplus
21-06-2007, 12:45
Certo...hai pienamente ragione...
Secondo me potrebbe essere un modo per nascondere eventuali ritardi di commercializzazione visto che doveva esser distribuito nel mese di giugno che finisce tra 9gg....Mah... :mbe:

sai mi secca un pò quando le case produttrici fanno così. io capisco un ritardo ma devi comunicarlo. non fanno fatica così uno sceglie se aspettare non aspettare valutare altre alernative.

bha!!!

moon182
21-06-2007, 14:25
sai mi secca un pò quando le case produttrici fanno così. io capisco un ritardo ma devi comunicarlo. non fanno fatica così uno sceglie se aspettare non aspettare valutare altre alernative.

bha!!!

Eh eh...ma in questo modo lo aspetti e poi quando esce lo compri.... :muro:

xk180j
26-06-2007, 11:38
sembra certo che il 4550 avra un A-gps significa che per funzionare correttamente è necessario che sia collegato ad internet? poi ho letto che questa soluzione sia meno precisa di quella integrata me lo confermate?

loncs
26-06-2007, 12:13
.

PS: Mi correggo da solo, le dimensioni sembrano molto buone. Avevo in mente il TyTN che è molto più ingombrante del P3600.

Che dire, non saprei, certo che ormai la tendenza è di andare sul VGA ... forse la cifra annunciata è un po' altina.

cavalloplus
26-06-2007, 12:28
sembra certo che il 4550 avra un A-gps significa che per funzionare correttamente è necessario che sia collegato ad internet? poi ho letto che questa soluzione sia meno precisa di quella integrata me lo confermate?

ma non dovrebbe essere un gps e non a-gps?

moon182
26-06-2007, 12:29

Leggi qui (http://www.pocketpcitalia.com/News/2007/06/L%2DHTC%2DKaiser%2Dappare%2Dufficialme/)in cui viene descritto il ricevitore gps...

moon182
26-06-2007, 12:32
.

PS: Mi correggo da solo, le dimensioni sembrano molto buone. Avevo in mente il TyTN che è molto più ingombrante del P3600.

Che dire, non saprei, certo che ormai la tendenza è di andare sul VGA ... forse la cifra annunciata è un po' altina.

Infatti...il giorno in cui cambierò il mio M700 sarà il giorno in cui uscirà un dispositivo con VGA, processore minimo da 500MHz, buona Rom e Ram, ricevitore GPS integrato, qwerty, radio....

Diciamo che potrebbe essere, a quanto dicono le dichiarazioni non ufficiali, il nuovo pargolo di casa E-Ten: M900.....
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

cavalloplus
26-06-2007, 13:40
guardato che bella recensione con video!!! LINK (http://www.newsmobile.it/articolo/kaiser/1-1)

dura 20 minuti.... buon divertimento!!!

jerrygdm
26-06-2007, 14:37
Bella recensione....non ho capito però xchè di questo A-gps...e di quella presa sul retro...chi mi spiega di +? Dunque non avrà un'antenna classica all'interno e si dovrà usare sempre una antenna esterna?

Sinman
26-06-2007, 17:03
l'a-gps integrato nel chip-set qualcomm msm7200 può utilizzare per acquisire la posizione anche, e sottolineo ANCHE, le informazioni delle celle telefoniche oltre che quelle fornite dai satelliti (serve ad aumentare la precisione e la velocità di fix).
(rivedetevi i miei interventi precedenti)
Non c'è bisogno di antenna esterna.

Per quanto riguarda la differenza con l'm900 di eten bisogna tener presente che a parte la risoluzione vga le performance grafiche del qualcomm sono di un altro pianeta con tutto quello che ne consegue....

xk180j
26-06-2007, 21:13
l'a-gps integrato nel chip-set qualcomm msm7200 può utilizzare per acquisire la posizione anche, e sottolineo ANCHE, le informazioni delle celle telefoniche oltre che quelle fornite dai satelliti (serve ad aumentare la precisione e la velocità di fix).
(rivedetevi i miei interventi precedenti)
Non c'è bisogno di antenna esterna.

Per quanto riguarda la differenza con l'm900 di eten bisogna tener presente che a parte la risoluzione vga le performance grafiche del qualcomm sono di un altro pianeta con tutto quello che ne consegue....

stando a quanto postato da moon182 l'a gps sembra generalmente inferiore rispetto al gps classico e nel filmato di 20 minuti si fa riferimento alla connessione ad internet... se fosse necessaria bella fregatura se non si dispone di una flat a questo punto meglio l'm700 che sta sui 500€ vediamo come si evolve la cosa

moon182
27-06-2007, 06:30
stando a quanto postato da moon182 l'a gps sembra generalmente inferiore rispetto al gps classico e nel filmato di 20 minuti si fa riferimento alla connessione ad internet... se fosse necessaria bella fregatura se non si dispone di una flat a questo punto meglio l'm700 che sta sui 500€ vediamo come si evolve la cosa

Beh..secondo me è relativamente impossibile che ci si debba connettere ad internet per usare il gps, a quel punto converrebbe prendere un'antenna bluetooth esterna ed usare quella... :)

Sinman
27-06-2007, 09:23
Se vi andate a prendere il link che ho postato nelle prime pagine troverete un esauriente test del "a-gps" dell'Htc p3600 (rispetto a quello del kaiser è una versione precedente e meno sensibile) che è assolutamente paragonabile al sirf 3 per velocità e leggermente più preciso nel individuare la posizione.

La connessione ad internet non serve è una cosa in più per aumentare la velocità di fix in condizioni di scarsa visibilità di satelliti ove il sirf 3 non beccherebbe niente.

Tolto questo se fate una googlata sul chip-set della qualcomm troverete tutte le spiegazioni (adesso non ho tempo in caso se non lo trovate la posto più tardi).

moon182
27-06-2007, 09:42
Se vi andate a prendere il link che ho postato nelle prime pagine troverete un esauriente test del "a-gps" dell'Htc p3600 (rispetto a quello del kaiser è una versione precedente e meno sensibile) che è assolutamente paragonabile al sirf 3 per velocità e leggermente più preciso nel individuare la posizione.

La connessione ad internet non serve è una cosa in più per aumentare la velocità di fix in condizioni di scarsa visibilità di satelliti ove il sirf 3 non beccherebbe niente.

Tolto questo se fate una googlata sul chip-set della qualcomm troverete tutte le spiegazioni (adesso non ho tempo in caso se non lo trovate la posto più tardi).

Beh...questo viene da una prova che è stata eseguita da Solopalmari:

M700
Primo Fix: 1'20"
Fix successivi: 9"

P3600
Primo fix: 3'57"
Fix successivi: 36"

Per il resto della comparazione clicca qui (http://www.solopalmari.com/recensioni-hardware/solopalmari-gps-test-htc-p3600-contro-tutti-10.html).

manano3
27-06-2007, 10:00
quindi ormai ci siamo :D :sofico:

manano3
27-06-2007, 10:36
cavolo, le foto sembrano buone, sopra la madia addirittura.

Peccato per lo sfondo blu, verde è un'altra cosa.

Il tipo del video dava come data settembre, speriamo di no.

xk180j
27-06-2007, 11:01
Beh...questo viene da una prova che è stata eseguita da Solopalmari:

M700
Primo Fix: 1'20"
Fix successivi: 9"

P3600
Primo fix: 3'57"
Fix successivi: 36"

Per il resto della comparazione clicca qui (http://www.solopalmari.com/recensioni-hardware/solopalmari-gps-test-htc-p3600-contro-tutti-10.html).

esatto, il contenuto di quell'articolo fu fortemente contestato sul sito perche le conclusioni furono che l'htc fosse migliore nonostante i tempi di accesso se a questo aggiungete che il costo del kaiser sara sensibilmente piu alto di quello dell'm700 le mie perplessità restano... si puo solo aspettare di vederlo in azione

moon182
27-06-2007, 11:05
Sinceramente io mi sono sempre trovato super-bene con il Sirf Star III dell'M700....
Veloce e preciso.... ;)

cavalloplus
27-06-2007, 17:04
cavolo, le foto sembrano buone, sopra la madia addirittura.
Peccato per lo sfondo blu, verde è un'altra cosa.
Il tipo del video dava come data settembre, speriamo di no.

speriamo di no ma sicuramente andrà a finire così!!!!

manano3
27-06-2007, 19:07
nella roadmap doveva uscire l'htc p4550 e poi il mese dopo l's730.
E siccome l'htc li sta facendo uscire 1 al mese, ormai ci siamo, dato che il Touch è stato presentato l'inizio di giugno. Lo dico tanto per restare nell'ottimismo:stordita:

xk180j
27-06-2007, 20:14
sono poco esperto in materia ma a quanto ho capito il modulo A-GPS sfutta la linea gprs e se è cosi l'invio e la ricezione dei dati si fa via telefono PAGANDOLA....

manano3
27-06-2007, 21:46
anche a me pare che sia così (internet come dicono molti non centra niente :muro: :muro: ) e per adesso sembra che questo servizio sia offerto solo da 3.

cavalloplus
28-06-2007, 11:06
i vari siti che lo davano in uscita in questo periodo lo hanno ritirato!!! fate voi... uscita posticipata alla grande!!!

xk180j
28-06-2007, 11:11
qui ho trovato una prova dell'Agps montato sul mio 710 e dei costi di gestione da sostenere (10 euro mensili)

http://www.solopalmari.com/recensioni-hardware/solopalmari-mio-a701-agps-instantfix-tutta-la-v-5.html

spero che il ritardo lo usino per tornare al sirf III

moon182
28-06-2007, 12:45
i vari siti che lo davano in uscita in questo periodo lo hanno ritirato!!! fate voi... uscita posticipata alla grande!!!

Dai ragazzi....sta arrivando....

http://www.solofestivita.it/natale/immagini/gif/babbonatale/babbo06.gif

:rotfl:

manano3
29-06-2007, 21:44
sigh, con la presentazione del p6300 di sicuro passerà ancora 1 mese :cry:

cavalloplus
30-06-2007, 08:28
ma no dai il touch l'hanno presentato........... 1 mese fa!!! :cool: :cool: :rolleyes:

manano3
03-07-2007, 11:54
online la prima review

http://www.solopalmari.com/pocketpc/online-la-prima-review-dellhtc-p4550-kaiser-2.html

mmaarrccoo82
03-07-2007, 20:52
Questo A-gps funziona autonomamente o no?

xk180j
03-07-2007, 20:56
Questo A-gps funziona autonomamente o no?

prendi quello che dico con le pinze ma a quanto ho capito la risposta è NI nel senso che è in grado di funzionare autonomamente ma senza l'aiuto del gprs (a pagamento) è inferiore al sirfIII di parecchio

manano3
03-07-2007, 22:13
come già detto in precedenza l'agps è un gps normale con in più un servizio di tipo gprs offerto dai gestori di telefonia (al momento pare solo la 3) che permette di rendere il gps molto più preciso che con i soli satelliti.
Non è obbligatorio sfruttare il gprs.

Per quanto riguarda la bontà del chipset del gps del kaiser dobbiamo aspettare solo le prime recensioni

El Alquimista
03-07-2007, 22:18
come già detto in precedenza l'agps è un gps normale con in più un servizio di tipo gprs offerto dai gestori di telefonia (al momento pare solo la 3) che permette di rendere il gps molto più preciso che con i soli satelliti.
interessante :)
quindi fa il controllo incrociato con le antenne del gestore ?

merovingi0
04-07-2007, 08:29
ma l'htc P4550 ha il flash????
e poi riguardo al gps si puo parlare tranquillamente di sirf star 3 ??

manano3
04-07-2007, 08:57
ma l'htc P4550 ha il flash????
e poi riguardo al gps si puo parlare tranquillamente di sirf star 3 ??

al 99% non dovrebbe essere il sirfstar.
per il flash non so, da alcune parti ho letto di sì, ma nella ultima recensione che c'è stata se ne escludeva la presenza.

lebaron
04-07-2007, 14:08
ma quando esce?

jerrygdm
04-07-2007, 18:51
al 99% non dovrebbe essere il sirfstar.
per il flash non so, da alcune parti ho letto di sì, ma nella ultima recensione che c'è stata se ne escludeva la presenza.

c'è un flash led...

manano3
04-07-2007, 22:20
ma quando esce?

a questo punto non può uscire che il prossimo mese.
A meno che l'htc non voglia aspettare ancora e lanciare prima l's730. Ma di quest'ultimo non si sa ancora niente in giro. :mc:

Speriamo che tutto questo tempo sia per effettuare i test e non per sole ragioni commerciali :read:

lebaron
04-07-2007, 22:50
a questo punto non può uscire che il prossimo mese.
A meno che l'htc non voglia aspettare ancora e lanciare prima l's730. Ma di quest'ultimo non si sa ancora niente in giro. :mc:

Speriamo che tutto questo tempo sia per effettuare i test e non per sole ragioni commerciali :read:

in molti siti con pre order lo danno per agosto! indi ci siamo! ;-)

Icchan
05-07-2007, 02:28
attendo con ansia l'uscita del pupo :Q

moon182
05-07-2007, 06:55
in molti siti con pre order lo danno per agosto! indi ci siamo! ;-)

Eh eh...anche l'E-Ten M700 lo davano disponibile in pre-ordine per fine dicembre 2006, poi è stato ritirato e tranne un primo lotto arrivato a gennaio (Tra cui il mio.... :ciapet: ) gli altri sono arrivati a metà febbraio....
Mah..... :mbe:

mmaarrccoo82
07-07-2007, 18:25
http://wiki.poigps.com/doku.php?id=argomenti_generali:ricevitori:agps

Qui in venti righe è spiegato bene cos'è l'AGPS. Ciao.

xk180j
07-07-2007, 20:33
quindi la rete gprs non vene usata solo per velocizzare il fix dei satelliti ma anche in seguito durante il tragitto ,quindi mi chiedo quanto possa costare un viaggetto di 6 700 km assistito dal nostro fido navigatore...

cavalloplus
08-07-2007, 08:47
quindi la rete gprs non vene usata solo per velocizzare il fix dei satelliti ma anche in seguito durante il tragitto ,quindi mi chiedo quanto possa costare un viaggetto di 6 700 km assistito dal nostro fido navigatore...

io credo che questo non sia del tutto vero o almeno me lo auguro!!! penso che uno possa usare o meno il gprs o altro collegamento!!!

moon182
08-07-2007, 08:54

Se fosse realmente così sarebbe l'ennesima str....ta che stan facendo questi produttori tailandesi... :doh:
Ma usare quei loro cervelli per delle cose sensate no??!? :muro:

xk180j
08-07-2007, 11:26
stando a quanto dicono i ragazzi che hanno effettuato la videoprova di 20 minuti il kaiser avrebbe beneficiato di un aggiornamento della rom, successiva alla prova, che ha attivato la possibilità di usare lo scroll come nel touch,si conferma inoltre la presenza dell'agps ( ora attivo) ma che non è stato provato, anche se è lo stesso montato sul 3600 quindi si presume che funzioni allo stesso modo.... mi sembra pero di ricordare che il 3600 abbia un normale gps e non l'agps

manano3
08-07-2007, 14:16
io credo che questo non sia del tutto vero o almeno me lo auguro!!! penso che uno possa usare o meno il gprs o altro collegamento!!!

infatti. Non capisco perchè la gente si ostini a non capire.
Ma come si fa a proporre una cosa del genere? Cosa che tra l'altro in italia non esiste ancora. Ma dai, andiamo:muro: :muro:

xk180j
08-07-2007, 18:29
infatti. Non capisco perchè la gente si ostini a non capire.
Ma come si fa a proporre una cosa del genere? Cosa che tra l'altro in italia non esiste ancora. Ma dai, andiamo:muro: :muro:

penso che nello sviluppo di un prodotto che si rivolge sostanzialmente al mercato globale un produttore si disinteressi totalmente del fatto che una sua caratteristica in Italia non possa essere sfruttata o il costo del suo utilizzo possa essere eccessivamente alto ma noi consumatori certi problemi dobbiamo porceli, quantomeno per una scelta consapevole, nello specifico è essenziale sapere se il gprs sia sfruttato solo nel fix o in tutto il tragitto e con quale frequenza in considerazione del fatto che il normale gps è gratuito

mmaarrccoo82
08-07-2007, 18:39
Allora... Per quanto ne so io pur non essendo esperto di GPS:
Semplicemente visto che all'avvio qualunque ricevitore a freddo per fare il fix ci mette molto in quanto deve andare a scovare i satelliti, si presuppone che la cella telefonica più vicina dia anche l'indicazione della posizione e pertanto si velocizza il fix. In pratica:
- Avvio senza AGPS: devo cercarmi i satelliti da dove mi trovo (magari nascosto da edifici e alberi) a freddo e ci metto molto
- Avvio con AGPS: il ricevitore cerca i satelliti utilizzando come propria posizione quella della cella telefonica più vicina, perchè con molta probabilità la distanza tra questa e quella mia reale non è molta, per cui posso "confonderla" per velocizzare il fix.

In pratica l'AGPS è meglio di un normale GPS. Purtroppo per far funzionare il GPRS necessario credo si paghi (ma credo si possa disattivare).

moon182
09-07-2007, 07:33
Interessante spiegazione però penso che i ragazzi interessanti a questo nuovo gioiellino non si accontentano di un "credo" ma stiano cercando delle certezze...
Comunque grazie per la tua spiegazione!! :mano:

cavalloplus
09-07-2007, 08:57
Allora... Per quanto ne so io pur non essendo esperto di GPS:
Semplicemente visto che all'avvio qualunque ricevitore a freddo per fare il fix ci mette molto in quanto deve andare a scovare i satelliti, si presuppone che la cella telefonica più vicina dia anche l'indicazione della posizione e pertanto si velocizza il fix. In pratica:
- Avvio senza AGPS: devo cercarmi i satelliti da dove mi trovo (magari nascosto da edifici e alberi) a freddo e ci metto molto
- Avvio con AGPS: il ricevitore cerca i satelliti utilizzando come propria posizione quella della cella telefonica più vicina, perchè con molta probabilità la distanza tra questa e quella mia reale non è molta, per cui posso "confonderla" per velocizzare il fix.

In pratica l'AGPS è meglio di un normale GPS. Purtroppo per far funzionare il GPRS necessario credo si paghi (ma credo si possa disattivare).

ti quoto in pieno!!! sarà di sicuro così!!!

poi quando uscirà si saprà tutta la verità :Prrr:

mugnaboa
09-07-2007, 11:04
poi quando uscirà si saprà tutta la verità

E' il quando che ci angustia l'anima ...

lucadeejayAQ
09-07-2007, 12:02
non so se è la stessa cosa, ma sul mio m700 c'è un programmino che scarica da internet la posizione dei satelliti.
il fix è effettivamente più veloce alla partenza del tomtom ed i dati si scaricano solo se si vuole.

credo che sia la stessa cosa
inoltre il mio m700 lo devo configurare come AGPS sul tomtom6 per farglielo vedere

mugnaboa
09-07-2007, 12:08
non so se è la stessa cosa, ma sul mio m700 c'è un programmino che scarica da internet la posizione dei satelliti.
il fix è effettivamente più veloce alla partenza del tomtom ed i dati si scaricano solo se si vuole.

credo che sia la stessa cosa
inoltre il mio m700 lo devo configurare come AGPS sul tomtom6 per farglielo vedere

Vedere il tutto con bellissime foto farebbe taaaanto piacere! :D

Yota79
09-07-2007, 12:57
ma uscita prevista per quando?

moon182
09-07-2007, 13:09
ma uscita prevista per quando?

Eh eh...bella domanda.... :asd:
Prevista per giugno... :muro:

Yota79
09-07-2007, 13:26
Eh eh...bella domanda.... :asd:
Prevista per giugno... :muro:

magari è giugno 2008.... :sofico:

moon182
09-07-2007, 13:51

:asd:

miochel
10-07-2007, 15:30

HTC Kaiser in arrivo a settembre. T-Mobile, l'operatore multinazionale di telefonia mobile, presto lancerà l'HTC Kaiser sotto il nome di T-Mobile MDA Vario III.

T-Mobile Germany ha confermato che il lancio ufficiale dell'T-Mobile MDA Vario III avverrà durante la fiera IFA che si terrà a Berlino alla fine di luglio.

Dell'HTC Kaiser ricordiamo alcune features.
Troviamo una tastiera QWERTY che si piega a 45° trasformando il Kaiser letteralmente in un piccolo notebook, fotocamera da 3 Megapixel anche se al momento non è chiaro se sia o meno dotata di autofocus, sistema operativo Windows Mobile 6 Professional, ricevitore GPS di tipo A-GPS (Assisted GPS) e, tutte le specifiche tecniche di fascia alta che caratterizzano il TyTN, di cui il Kaiser ne è una chiara evoluzione.

L'HTC Kaiser, sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di settembre, ad un prezzo non ancora precisato.

cavalloplus
10-07-2007, 21:57
HTC Kaiser in arrivo a settembre. T-Mobile, l'operatore multinazionale di telefonia mobile, presto lancerà l'HTC Kaiser sotto il nome di T-Mobile MDA Vario III.

T-Mobile Germany ha confermato che il lancio ufficiale dell'T-Mobile MDA Vario III avverrà durante la fiera IFA che si terrà a Berlino alla fine di luglio.

Dell'HTC Kaiser ricordiamo alcune features.
Troviamo una tastiera QWERTY che si piega a 45° trasformando il Kaiser letteralmente in un piccolo notebook, fotocamera da 3 Megapixel anche se al momento non è chiaro se sia o meno dotata di autofocus, sistema operativo Windows Mobile 6 Professional, ricevitore GPS di tipo A-GPS (Assisted GPS) e, tutte le specifiche tecniche di fascia alta che caratterizzano il TyTN, di cui il Kaiser ne è una chiara evoluzione.

L'HTC Kaiser, sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di settembre, ad un prezzo non ancora precisato.

bene, fonte? hai un link per darci un occhio?

ciao ciao

miochel
10-07-2007, 22:41
bene, fonte? hai un link per darci un occhio?

ciao ciao

certo
http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n16304/htc-kaiser-settembre.html

merovingi0
13-07-2007, 16:18
ho letto che il GPS sarà sicuramente A-GPS, quindi na vaccata........ :( :( a sto punto missa che è meglio il Mitac Mio a702

manano3
15-07-2007, 15:44
ho letto che il GPS sarà sicuramente A-GPS, quindi na vaccata........ :( :( a sto punto missa che è meglio il Mitac Mio a702

ancora ?? :muro: :muro: :muro:
mah ...

riaw
15-07-2007, 19:03
dunque, mettiamo qualche chiarimento in più.

come funziona il gps lo sappiamo più o meno tutti, l'a-gps (cioè assisted-gps) è un sistema in base al quale si riesce a fare il fix in molto meno tempo rispetto a un chip gps. come e dove?
spesso ci si ritrova, specie in città, con segnale molto debole e soprattutto molto disturbato. questo rende il compito del chip gps molto complicato in quanto deve elaborare tantissime informazioni molto sporche e molto imprecise.
l'a-gps prende i dati ricevuti dai satelliti, spedisce tutto a un server esterno che fa i calcoli al posto suo (inutile precisare che il server ha un attimo più potenza computazionale rispetto al chip del palmare) e rispedisce la posizione precisa e calcolata al chip a-gps. in questo modo si ottiene, in linea teorica, un fix molto più preciso e molto più rapido.
detto questo, ci sono i se e i ma che si porta dietro una tecnologia in fase di implementazione.

cavalloplus
16-07-2007, 09:17
dunque, mettiamo qualche chiarimento in più.

come funziona il gps lo sappiamo più o meno tutti, l'a-gps (cioè assisted-gps) è un sistema in base al quale si riesce a fare il fix in molto meno tempo rispetto a un chip gps. come e dove?
spesso ci si ritrova, specie in città, con segnale molto debole e soprattutto molto disturbato. questo rende il compito del chip gps molto complicato in quanto deve elaborare tantissime informazioni molto sporche e molto imprecise.
l'a-gps prende i dati ricevuti dai satelliti, spedisce tutto a un server esterno che fa i calcoli al posto suo (inutile precisare che il server ha un attimo più potenza computazionale rispetto al chip del palmare) e rispedisce la posizione precisa e calcolata al chip a-gps. in questo modo si ottiene, in linea teorica, un fix molto più preciso e molto più rapido.
detto questo, ci sono i se e i ma che si porta dietro una tecnologia in fase di implementazione.

tra l'altro credo che questa funzione possa essere attivata o meno!!! nel senso che tu possa usare o meno la connessione per il fix.

miochel
16-07-2007, 09:39
tra l'altro credo che questa funzione possa essere attivata o meno!!! nel senso che tu possa usare o meno la connessione per il fix.

Per cui decidi tu se pagare la connessione gprs oppure no.

cavalloplus
16-07-2007, 09:44

certo, che vantaggio avrebbero a dare un pda di questo livello con il gps se in italia l'unico operatore che fornisce il servizio è 3? si taglierebbero un sacco il mercato!!!

mugnaboa
16-07-2007, 09:46

Per come la vedo io se obbligassero ad usarla ed essendo un uso a pagamento sarebbe un flop tremendo ed un bug commerciale della HTC ... spero abbiano il buon senso di farla usare solo a chi la vuole usare ...

Cmq fino a che qualcuno non testerà con mano il tutto penso che sarà difficile trovare il bandolo della matassa ...

miochel
16-07-2007, 13:10
Una curiosità..
l'uscita del Kaiser avviene nello stesso giorno in tutto il mondo oppure varia nei vari paesi.
Di solito come si comporta HTC?

albortola
16-07-2007, 14:27
non ha irda o sbaglio? :(

manano3
16-07-2007, 18:27
Per come la vedo io se obbligassero ad usarla ed essendo un uso a pagamento sarebbe un flop tremendo ed un bug commerciale della HTC ... spero abbiano il buon senso di farla usare solo a chi la vuole usare ...

Cmq fino a che qualcuno non testerà con mano il tutto penso che sarà difficile trovare il bandolo della matassa ...

inutile continuare, certa gente non vuole capire.:muro: :muro:
Ma se avete tutti questi dubbi perchè non fate una ricerca con google, se proprio non vi degnate di leggere le risposte date in questo thread?

Avete notato che tutti i palmari/smartphone di nuova generazione stanno introducendo questa funzionalità? C'è un motivo forse?
Tra un po' fate diventare la storia del a-gps un caso internazionale.
tzè, pure il bandolo della matassa ci mancava ...

Spero che ora non si parlerà più di a-gps.

manano3
16-07-2007, 18:28
non ha irda o sbaglio? :(

esatto. Avendo il bluetooth i progettisti dell'htc l'hanno ritenuto inutile oggi.

moon182
16-07-2007, 22:07
Ma se avete tutti questi dubbi perchè non fate una ricerca con google, se proprio non vi degnate di leggere le risposte date in questo thread?

Avete notato che tutti i palmari/smartphone di nuova generazione stanno introducendo questa funzionalità? C'è un motivo forse?

Mah...che tutti stiano introducendo questa funzione....ma sei così sicuro? :mbe:
Ad esempio il tomtom 910, uno dei migliori navigatori presenti al momento nel mercato, ha installata al suo interno un'antenna Sirf Star III, che casualmente è la stessa che monta la E-Ten...quella che da molti è considerata una...vabbè, lasciamo stare...comunque sono tecnologie diverse e non vedo perché si continui a discutere su questo a-gps....basta andare nel Thread dell'Htc P3600, che guardacaso monta un'antenna a-gps e chiedere a chi ce l'ha come cavolo funziona questo sistema.... ;)

Icchan
17-07-2007, 04:12
quando esce :(

mugnaboa
17-07-2007, 07:40

Ebbene si, siamo tutti duri come mattoni ...

Non mi pare sia uscita ancora la versione italiana, se tu disponi di una, scrivi una recensione no?!

Se tutti la adottano vuol dire poco, se tutti mi costringessero a pagare per utilizzare il gps, penso che riprenderei in mano la vecchia cartina stradale...

Di solito sono certi interventi che NON buttano acqua sul fuoco ... tzè, pure i casi internazionali ci mancavano ...

jerrygdm
17-07-2007, 08:03
http://www.solopalmari.com/smartphone/con-lagps-il-nokia-n95-guadagna-in-precisione-e-presta.html

non centra con il nostro kaiser ma è una ulteriore dimostrazione dell'agps.

mugnaboa
17-07-2007, 08:27
http://www.solopalmari.com/smartphone/con-lagps-il-nokia-n95-guadagna-in-precisione-e-presta.html

non centra con il nostro kaiser ma è una ulteriore dimostrazione dell'agps.

Visto? Bastava aspettare ... quell' opzionalmente penso fughi ogni possibile dubbio ...

moon182
17-07-2007, 08:30
Visto? Bastava aspettare ... quell' opzionalmente penso fughi ogni possibile dubbio ...

Non del tutto..dipende dalla Htc...cmq penso anch'io che sarà opzionale...come l'aggiornamento dei satelliti negli E-Ten...scegli tu farla manualmente o se la vuoi automaticamente!!

xk180j
17-07-2007, 09:11
ho chiesto nel 3d del 3600 mi hanno risposto che non monta un agps

mugnaboa
17-07-2007, 09:39
Non del tutto..dipende dalla Htc...cmq penso anch'io che sarà opzionale...come l'aggiornamento dei satelliti negli E-Ten...scegli tu farla manualmente o se la vuoi automaticamente!!

E' chiaro che poi diventa una scelta commerciale, magari in accordo con i gestori (nel nostro caso 3). Solo che se la nokia lo fornisce opzionale e la htc lo fornisse obbligatorio non so se la gente sarebbe contenta ...

moon182
17-07-2007, 10:21
L'importante è non farlo notare.... :muro:

merovingi0
17-07-2007, 12:48

...

non è detto, vedi ad esempio il Nokia n95, è in vendita e non supporta il software TOMTOM, non è che l'avranno fatto xke non sono riusciti a renderlo compatibile, ma solamente xke avranno trovato accordi con altre società e non con la TomTOM, questo secondo me è gia un mega bug commerciale, xke io non lo comprerei mai anche per questo motivo.......

miochel
17-07-2007, 14:38
non è detto, vedi ad esempio il Nokia n95, è in vendita e non supporta il software TOMTOM, non è che l'avranno fatto xke non sono riusciti a renderlo compatibile, ma solamente xke avranno trovato accordi con altre società e non con la TomTOM, questo secondo me è gia un mega bug commerciale, xke io non lo comprerei mai anche per questo motivo.......

Questo vale anche per me,io ero deciso per un n95,poi leggendo nei forum ho visto questa cosa del tomtom, che l'antenna non viene riconosciuta con la versione attuale,la 6, si parla del tomtom navigator 7,ma sono tutti forse..
Cmq attendiamo con ansia questo Kaiser..anzi adesso vado in vacanza e in agosto spero di poter spendere (anche se saranno tanti) i tanto sudati soldi per il mio primo pda phone htc.

LoneRunner
18-07-2007, 19:53
Ma telefonino.net qualche vaccata ogni tanto la spara...
E' garantito che l'approccio non sia proprio un GPS + cooperazione dell'A-GPS? Anche perchè il secondo elemento è una cosa puramente software.

Mi sembra strano che HTC faccia questa scemenza, sopratutto dopo che ha fatto del GPS il loro cavallo di battaglia. Chi compra cio', vuole il tuttofonino.

Immagino già, immezzo alle lande desolate statunitensi, l'omino imprecante che cerca il segnale GPRS per tornare a casa... :Prrr:

manano3
26-07-2007, 21:49
magari sarà una sciocchezza, però ho notato che il sito www.htcp4550.com è stato registrato da poco. Fino ad un paio di settimane fa non c'era niente.

Dopo www.htctouch.com non potrebbe essere l'ora del kaiser ? :D :D :D :sofico:

vabbè, ci sto provando, tocca aspettare per forza :doh:

inariel
27-07-2007, 10:48
Su 10 pagine di thread almeno 4 sono di discussioni sull'agps del kaiser. Potete fugare tutti i dubbi andandovi a leggere il funzionamento del chipset montato sul kaiser e prodotto dalla qualcomm l'MSM7200. Sul sito della qualcomm ci sono tutti i dati e anche un bel pdf comprensibile a tutti, purhè sappiate l'inglese, su come funziona il gpsOne del kaiser che è a tutti gli effetti un ricevitore gps e a-gps. Supportando entrambe le modalità. Visto che sta cosa è stata detta e ridetta svariate volte io proporrei di mettere in evidenza sto link http://www.cdmatech.com/products/gpsone.jsp almeno così chi ha dei dubbi se lo legge e la pianta con la questione. :D

LoneRunner
27-07-2007, 12:11
Grande inariel! ;)

manano3
27-07-2007, 13:03
:D ma funzionerà senza segnale gprs? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

cavalloplus
28-07-2007, 09:19
http://www.cdmatech.com/products/gpsone.jsp

questo spiega tutto:
Supports multiple modes of Assisted-GPS (A-GPS), which leverages GPS satellites and the cellular network for highly reliable positioning capabilities
Supports Standalone-GPS, which expands the availability of positioning capabilities to areas where cellular networks are not accessible
Supports gpsOneXTRA Assistance™ technology which provides enhanced operation for Standalone-GPS
Works in all types of terrains and dense metropolitan areas
Eliminates traditional lag to first “fix” on location
Supports IS-95A/B, CDMA2000®, CDMA2000 1X, CDMA2000 1xEV, GSM, GPRS, and WCDMA (UMTS) networks
Compatible with QUALCOMM’s QPoint™ positioning software for location servers as well as other servers

inariel
28-07-2007, 09:42
:D ma funzionerà senza segnale gprs? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Per poco non muoio dalle risate quando ho letto sto post. :sofico:

Spero comunque che quel link spieghi tutto. Sullo stesso sito ci sono un sacco di informazioni interessanti persino un comparatore fra diversi chipset come quello del P3600 e quello del kaiser

questo è il link diretto al chipset del kaiser http://www.umtschips.com/products/msm7200_chipset_solution.jsp

questo al chipset del P3600
http://www.umtschips.com/products/msm6275_chipset_solution.jsp

e questo ad un piccolo confronto fra i due
http://www.umtschips.com/docs_details/chip_tool/chip_results.jsp?chip=22&chip=9

In tutti i link ci sono i datasheet dei chipset ecc... Chiaramente dove compare scritto supporto a fotocamere di 8 Mpixel non significa che ce l'abbia il kaiser :sofico:

gaetanolip
28-07-2007, 17:09
il chip del p3600 attuale è lo stesso del nuovo p3600 http://203.84.199.31/language/translatedPage?tt=url&.intl=tw&text=http%3A%2F%2Fwww.asia.htc.com%2Fasia%2Ftw%2Fproducts%2Fpda_CHT9110%2Fpda_CHT9110_fea.html&lp=zt_en

nella comparazione vedo: Data rate up to 1.8 Mbps. cio' si riferisce all'hsdpa? se si vuol dire che il nuovo p3600 non sarà hsdpa 3,6mbs,qualcuno conferma?:cry:

xk180j
29-07-2007, 10:51
sembra che possano esserne commercializzate 3 versioni
http://www.solopalmari.com/pocketpc/htc-kaiser-p4550-non-una-ma-tre-varianti.html

manano3
29-07-2007, 14:50
bah, doveva uscire a giugno e ora si parla di fine agosto, quindi sta a vedere che lo troveremo a fine settembre.

Mi sa che se continuano così sarà obsoleto già prima di uscire :muro:

quasi quasi aspetto i modelli hp. Peccato che il toshiba non abbia il gps.

ScIEnzY
29-07-2007, 15:29
Si sa mica in Usa quando esce? E soprattutto, se dovessi comprarlo in usa potrei poi mettere windows in italiano?

moon182
30-07-2007, 06:23
Si sa mica in Usa quando esce? E soprattutto, se dovessi comprarlo in usa potrei poi mettere windows in italiano?

Cambiando il sistema operativo decade la garanzia e quindi non so se ti convenga..

manano3
01-08-2007, 10:39
lancio imminente?

ecco qua aggiornamenti:

http://www.solopalmari.com/pocketpc/htc-p4550-kaiser-lancio-imminente.html

ScIEnzY
01-08-2007, 19:59
Lo spero veramente....sono troppo scimmiato

biogrei
01-08-2007, 20:02
mi sa che comincio a vendere il p3600!

Icchan
01-08-2007, 20:06
io vendo un nokia n80 :look:

moon182
02-08-2007, 06:38
Avete già fatto richiesta per il mutuo? :stordita:

mugnaboa
02-08-2007, 07:37
Avete già fatto richiesta per il mutuo? :stordita:

No ma è 2 mesi che faccio straordinari :sofico:

ScIEnzY
02-08-2007, 11:59
Ma quanto costera`? 750euro?

moon182
02-08-2007, 12:33
Ma quanto costera`? 750euro?

Secondo me anche di più.. :(

cavalloplus
02-08-2007, 17:25
cmq più ritarda e più ci sono prodotti che gli fanno una super concorrenza! mazza!!!

tipo il p750 asus a me piace un sacco!!! è vero non ha la tastiera qwerty ma meglio una tastiera da telefono che nulla!!!

ciao

ps: speriamo che stiano bassi con i prezzi, per ottobre (mio compleanno) o per natale vorrei proprio farmi un bel regalo!!!

ScIEnzY
02-08-2007, 20:03
Secondo me anche di più.. :(
DI PIUU??
Ok che ho deciso che lo compro in ogni caso....ma cazzo sono proprio tanti per un cellulare...

Icchan
02-08-2007, 20:48
secondo me oscillerà tra i 700 e 800 euro

manano3
02-08-2007, 21:33
io 800 li spenderei pure, però quanto mi dura poi?
E da quello che ho letto finora se si rompe, per come funziona l'assistenza htc, puoi anche buttarlo.

In effetti sono uscite un bel po' di alternative a questo palmare.

Bah, staremo a vedere.

manano3
02-08-2007, 21:54
intanto ho scoperto che entro la fine dell'anno potrebbe uscire l'e-ten m900

moon182
03-08-2007, 06:45
intanto ho scoperto che entro la fine dell'anno potrebbe uscire l'e-ten m900

io 800 li spenderei pure, però quanto mi dura poi?
E da quello che ho letto finora se si rompe, per come funziona l'assistenza htc, puoi anche buttarlo.

In effetti sono uscite un bel po' di alternative a questo palmare.

Bah, staremo a vedere.

Eh eh...quell'M900 mi sa che sarà una gran bella bomba...
Comunque, tornando IT, il problema dell'Htc è che stan facendo ritardare molto l'uscita di un palmare che alla fine non ha nulla di rivoluzionario anzi, è un tytn con il display che si piega a 45° ed il gps...sinceramente mi sembra pochino...
Poi certamente venderà molto anche se, vedendo quanto costava il tytn, mi sa che costerà un botto...però molti utenti guardano alla moda ed al marchio e non al rapporto qualità (dotazione hardware) e prezzo.... :doh:

maxhot6
03-08-2007, 10:17
Secondo me i migliori saranno le versioni i-mate ultimate che hanno davvero tutto e in particolare un buon processore tanta ram e uno schermo 640x480

moon182
03-08-2007, 10:23
Secondo me i migliori saranno le versioni i-mate ultimate che hanno davvero tutto e in particolare un buon processore tanta ram e uno schermo 640x480

Purtroppo non avranno l'antenna gps integrata... :cry:

maxhot6
03-08-2007, 11:18
Inafati ho appena verificato... che delusione io lo aspettavo..:cry:
Allora credo che inizio a studiarmi un'alternativa come x800 o i futuri m900 dell'eten

manano3
03-08-2007, 11:19
Eh eh...quell'M900 mi sa che sarà una gran bella bomba...
Comunque, tornando IT, il problema dell'Htc è che stan facendo ritardare molto l'uscita di un palmare che alla fine non ha nulla di rivoluzionario anzi, è un tytn con il display che si piega a 45° ed il gps...sinceramente mi sembra pochino...
Poi certamente venderà molto anche se, vedendo quanto costava il tytn, mi sa che costerà un botto...però molti utenti guardano alla moda ed al marchio e non al rapporto qualità (dotazione hardware) e prezzo.... :doh:

già, purtroppo.

manano3
03-08-2007, 11:20
Purtroppo non avranno l'antenna gps integrata... :cry:

già, e sono anche un po' grandicelli

manano3
03-08-2007, 11:21
Inafati ho appena verificato... che delusione io lo aspettavo..:cry:
Allora credo che inizio a studiarmi un'alternativa come x800 o i futuri m900 dell'eten

io aspetterei cosa fa l'hp. Cmq l'x800 non può essere considerata come alternativa.

xk180j
03-08-2007, 12:17
su telefonino.it un utente dice di averlo preso a 802 € spedito un prezzo decisamente troppo alto....

moon182
03-08-2007, 12:41
su telefonino.it un utente dice di averlo preso a 802 € spedito un prezzo decisamente troppo alto....

E' alto, però se pensi a quanto vendevano il tytn... :(

manano3
03-08-2007, 12:48

come, se non è ancora uscito

xk180j
03-08-2007, 12:53
non ho chiesto visto che il prezzo era esorbitante e la cosa non mi interessava ma Stesa è un tipo affidabile se avro ulteriori notizie le postero

insane74
03-08-2007, 19:10
avete visto questa rece http://www.pocketpcitalia.com/News/2007/07/htc%2Dkaiser%2D%2Dla%2Dpreview%2Ddi%2Dpock/ e il video?

slurp!!!!

anche se pure l'asus p750... :sofico:

manano3
03-08-2007, 19:41
avete visto questa rece http://www.pocketpcitalia.com/News/2007/07/htc%2Dkaiser%2D%2Dla%2Dpreview%2Ddi%2Dpock/ e il video?

slurp!!!!

grande, mi era sfuggita :) :)

cavalloplus
04-08-2007, 12:53

cavolo puoi dirlo forte!!!!!

io sto già sbavando non vedo l'ora di averli fra le mani tutti e due (in un negozio logicamente) per vedere come sono!!!

manano3
07-08-2007, 11:48
mi sa che l'annuncio è imminente, a detta anche di solopalmari.com
http://www.solopalmari.com/pocketpc/htc-kaiser-p4550-anche-per-lui-il-touchflo.html

L'htc ancora deve presentare il modello di questo mese

moon182
07-08-2007, 12:36
mi sa che l'annuncio è imminente, a detta anche di solopalmari.com
http://www.solopalmari.com/pocketpc/htc-kaiser-p4550-anche-per-lui-il-touchflo.html

L'htc ancora deve presentare il modello di questo mese

E' ancora lungo il mese... :asd:

insane74
07-08-2007, 16:13
cavolo puoi dirlo forte!!!!!

io sto già sbavando non vedo l'ora di averli fra le mani tutti e due (in un negozio logicamente) per vedere come sono!!!

già!
come caratteristiche meritano entrambi.
anche se secondo me l'asus sarebbe più comodo come "uso telefono" rispetto all'htc (con una mano si riuscirebbe a scrivere sms, ecc ecc, mentre nell'htc bisognerebbe sempre estrarre la tastiera, dato che quella a video senza pennino...).
e poi di solito l'asus nella confezione ad tutto quello che serve (attacco per la macchina, carica batterie da auto, ecc) mentre l'htc mi pare sia più avara.

cavalloplus
08-08-2007, 09:03
già!
come caratteristiche meritano entrambi.
anche se secondo me l'asus sarebbe più comodo come "uso telefono" rispetto all'htc (con una mano si riuscirebbe a scrivere sms, ecc ecc, mentre nell'htc bisognerebbe sempre estrarre la tastiera, dato che quella a video senza pennino...).
e poi di solito l'asus nella confezione ad tutto quello che serve (attacco per la macchina, carica batterie da auto, ecc) mentre l'htc mi pare sia più avara.

ti straquoto!!!

vorrei solo vedere il prezzo... a dire la verità dato che lo useri per la maggior parte delle volte come telefono l'asus sarebbe più adatto, inoltre le dimensioni non sono così esagerate --> per questa affermazione ho guardato quelle del p526 ipotizzando che non sarà poi tanto più grande! almeno spero

ciao

manano3
08-08-2007, 10:26
ecco altre informazioni sul probabile nome:
http://www.newsmobile.it/notizia/07,08,07,1855798-1.htm?

miochel
13-08-2007, 16:56
è in preordine su Expansys.it
http://www.expansys.it/p.aspx?i=151796

inetressante anche l'asus p750.qualche video recensione in giro?

manano3
13-08-2007, 21:52
800 eurozzi, si sapeva
speriamo che sia incluso almeno qualche software interessante.:muro:

manano3
13-08-2007, 21:53

cavolo, avete visto il video sul sito? sempre molto resistente

cavalloplus
14-08-2007, 09:29
cavolo, avete visto il video sul sito? sempre molto resistente

intendi il video del p4550 su expansys? o altro?

quello mi sembra che fosse già stato postato...

Vinnie
15-08-2007, 10:28
Beh, che dire....
sto cominciando a risparmiare per questo nuovo HTC.
Sembra davvero un prodotto valido e poi se davvero hanno aggiunto la modalità touch.. beh... :sbav:

cavalloplus
16-08-2007, 10:57
Beh, che dire....
sto cominciando a risparmiare per questo nuovo HTC.
Sembra davvero un prodotto valido e poi se davvero hanno aggiunto la modalità touch.. beh... :sbav:

si hanno fatto molto bene ad inserire questa funzione perchè così lo si rende molto più comodo per essere usato come telefono cosa molto importante per utenti che come me vogliono un tuttoincluso per sostituire i mille aggeggia che si portano dietro.

ora resta solo da vedere il prezzo se effettivamente è quello cioè 800 euri oppure altro... non so spero che non sia così alto anche se una parte di me sa che per comprare un prodotto del genere ci vuole un botto di soldi.

miochel
16-08-2007, 15:34

Il Nostro Prezzo: €784,95 (654,13 IVA escl.)
Disponibilità: In arrivo il Lunedí 17 Settembre

nei negozi secondo voi?

moon182
17-08-2007, 16:22
Il Nostro Prezzo: €784,95 (654,13 IVA escl.)
Disponibilità: In arrivo il Lunedí 17 Settembre

nei negozi secondo voi?

Ammazza...purtroppo come immaginavo costa un botto...
Mah..io sinceramente non so se spenderei mai una cifra per un palmare così...alla fine è come il tytn tranne con il display che si piega, il gps ed il touch...mi sa di dispositivo vecchio ancor prima di uscire... :(

biogrei
17-08-2007, 19:59
hai dimenticato ram e rom!

moon182
18-08-2007, 14:45
hai dimenticato ram e rom!

Sì certo...però come minimo mi sarei aspettato uno schermo Vga... :muro: visto il prezzo così concorrenziale... :fagiano:

biogrei
18-08-2007, 20:10
su questo ti do ragione.
purtroppo vga e' rimasto il vecchio universal,purtroppo,anche io vorrei un buon vga!

jerrygdm
21-08-2007, 21:41
dunque uscita prevista in settembre?