View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC P4550 (ovvero Tytn II o Kaiser)
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
Leggetevi per bene il regolamento :rolleyes:
Beh, non vedere ogni cosa con malizia :p
Va con tutte le mappe ovviamente acquistate ;)
Ragazzi, vi espongo il mio problema con il Tytn II: dal cd di installazione installo il Tom Tom versione 6.032, accedo a internet, scarico una mappa gratuita, scarico sul mio computer il Tom Tom home e aggiungo qualche voce sul mio bel telefono.
Credevo di aver finito invece il tom tom si avvia sempre e solo senza alcun suono, e qualsiasi voce io imposti non funziona! Non funzionano neanche i "test voce" o "test suono".
Mi sto chiedendo dove ho sbagliato. Mi sembra un problema abbastanza diffuso, ho visto nel forum che molti ne parlano ma sembra che nessuno abbia postato/trovato una soluzione. Qualcuno mi può aiutare? Ho sbagliato qualche passaggio? Dovrei reinstallare tutto?
Grazie mille per l'aiuto
Ragazzi, vi espongo il mio problema con il Tytn II: dal cd di installazione installo il Tom Tom versione 6.032, accedo a internet, scarico una mappa gratuita, scarico sul mio computer il Tom Tom home e aggiungo qualche voce sul mio bel telefono.
Credevo di aver finito invece il tom tom si avvia sempre e solo senza alcun suono, e qualsiasi voce io imposti non funziona! Non funzionano neanche i "test voce" o "test suono".
Mi sto chiedendo dove ho sbagliato. Mi sembra un problema abbastanza diffuso, ho visto nel forum che molti ne parlano ma sembra che nessuno abbia postato/trovato una soluzione. Qualcuno mi può aiutare? Ho sbagliato qualche passaggio? Dovrei reinstallare tutto?
Grazie mille per l'aiuto
A me non ha mai dato nesun problema...
Assicurati solo che il dispositivo sia nel modo d'uso normale perchè se è in silenzioso non emette nessun suono...
Spillover
17-12-2007, 13:45
raga il palmare funge bene ho pero' un problema col gps. ho installato tomtom e mappa europa tutto originale e tutto funge pero' quando avvio tomtom compare la scritta 'in cerca di un segnale gps valido' e non riesce a trovare nulla. devo settare qualcosa? in tomtom ho provato sia nav integrato che nmea ma il risultati e' lo stesso. help me please :)
xxxzippo
17-12-2007, 15:50
hai fatto il fix con gps rapido?
altrimenti tom tom impiega una vita per trovare i satelliti .. poi assicurati di essere in una zona libera ossia non in un piccolo vicolo o in casa
spero che tu non abbia toccato o modificato le impostazioni del gps esterno .. ho letto che se si modificano si creano conflitti con ilgps interno
aiuto: non riesco a vedere i video su youtube ed ho messo su pure tcmp con il plug in per i video flv
voi ci siete riusciti
vi sto rispondendo con tytn 2 dalla stazione .. troppo fico
aiuto: non riesco a vedere i video su youtube ed ho messo su pure tcmp con il plug in per i video flv
voi ci siete riusciti
stesso problema con i video di youtube
ho installato il core player ma non li legge neanche se esegui l'associazione file...:mc:
Visto che qui nel forum e in numerose altre parti ho trovato molte persone con lo stesso problema (ha afflitto anche me all'inizio ma poi ho risolto ), ho deciso di fare una piccola guida.
Per vedere i video streaming su Youtube da palmare bisogna collegarsi con il browser internet explorer (non Opera) al sito www.ytpocket.com
Bisogna poi installare i seguenti tool:
1. http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/tcpmp.pocketpc.0.72RC1.cab
2. http://w15.easy-share.com/11873931.html
3. http://w15.easy-share.com/11873971.html
Tutti questi tool vanno installati nella stessa memoria (o tutti nel dispositivo o tutti nella memory).
Una volta installato tutto fate un soft-reset.
Installare il plugin http://www.ytpocket.com/TCPMPflvplugin-v0.4.2.cab
Ora bisogna configurare TCPMP perché vada ad essere il predefinito per il streaming.
1. Aprire TCPMP e dal menu andare in ‘Associazioni file’. Spuntare le ultime voci in fondo all’elenco 'Flash Video' e 'Protocollo MMS'.
2. Andare nelle impostazioni ‘Player'. Selezionare la voce 'Riproduzione all’avvio'.
Fatto ciò di nuovo soft-reset.
Una volta entrati nel sito www.ytpocket.com digitate il nome del video che volete su serch e una volta caricati i risultati basta cliccare sull'immagine e si aprirà lo streaming del video attraverso TCPMP.
xxxzippo
17-12-2007, 21:56
grazie alef .. avevo cannato io che pensavo di usare youtube.com..
e non la versione pocket.. sorry.. colpa mia
avete trovato una custodia comoda e decente oltra quella della confezione?
grazie alef .. avevo cannato io che pensavo di usare youtube.com..
e non la versione pocket.. sorry.. colpa mia
avete trovato una custodia comoda e decente oltra quella della confezione?
Di nulla ;)
Io uso la custodia normale o al max se voglio un pò di comodità lo metto in un calzino dell' A style
si vede il display o è praticamente invisibile come nel Tytn?
xxxzippo
18-12-2007, 07:53
Di nulla ;)
Io uso la custodia normale o al max se voglio un pò di comodità lo metto in un calzino dell' A style
io pensavo ad una di silicone per attutire eventuali urti :rolleyes:
il calzino se cade attutisce poco.. anzi l'n95 mi cade ogni volta che lo tiro fuori dal calzino :fagiano:
io pensavo ad una di silicone per attutire eventuali urti :rolleyes:
il calzino se cade attutisce poco.. anzi l'n95 mi cade ogni volta che lo tiro fuori dal calzino :fagiano:
Su questo ti do ragione ma personalmente penso qualsiasi custodia sia scomoda...
so è rischioso però con un pò di attenzione...
E poi anche con la custodia normale può cadere finchè lo tiro fuori :sofico:
xxxzippo
18-12-2007, 15:23
.. capito.. concordo cerco una calza per la befana :)
io ho preso una custodia in alluminio, quelle delle pdair.
Non è grossa come le altre, alla fine riesco a tenerla in tasca tranquillamente, così me lo protegge per bene da eventuali urti.
xxxzippo
19-12-2007, 14:45
ti riferisci a quelle che si aprono tipo valigetta? e come funzia con la tastiera slide .. io ne ho vista una e bisognava aprirla ogni volta e poi rimanva ciondolate nella parte posteriore .. non mi ha colpito molto per la sua comodità.. piottosto una in pelle a portafoglio .. ma cercavo qualcosa di funzionale ( che possa andare nelle tasche dei jeans o nei calzoni normali .. )
ho constatato dopo giorni di uso assiduo una durata infima della batteria .. tutte le sere la devo ricaricare perchè è morta ..ed a volte faccio anche fatica ad arrivare a sera .. soprattutto se non lo collego da nessuna parte ..premetto che uso per una durata media di circa un'ora il wifi.. speriamo bene
Spillover
21-12-2007, 07:20
Ok raga scrivo solo ora perchè prima ero in giro per l'italia, il navigatore cmq va bane, provato con successo a milano, torino, genova e bologna. Il fatto che non agganciava subito i satelliti era dovuto alla mia frenesia\pazzia, infatti cercavo di farlo funzionare in condizioni un pò avverse (ho provato anke in metro :D , ma vabbè son giustificato....è il mio primo palamare e navigatore ehehe), se provo all'aperto, o cmq in condizioni decenti impiega poco ad agganciare i satelliti.
Grazie mille per il consiglio si sta rivelando davvero un dispositivo utile e pensare che non ho ankora avuto il tempo di installarci nulla, in pratica per ora c'è solo il tomtom (minimo indispensabile), appena torno a casa installerò qualche applicazione utile, ho sentito parlar bene di opera mini, lo proverò, se avete consigli sono ben accetti ;), ciao ciao :)
xxxzippo
21-12-2007, 15:03
ciao
io per ora ho installato htc album per gestire le foto .. carino e gratuito poi ho messo su phone pad e pcm keybord (quella del touch) per inviare sms ed email brevi con una mano quando non puoi usare la tastiera .. poi qualche solitario ed il majong per ammazzare il tempo quando non c'è il wifi e non puoi utilizzare internet (questo post è scritto con il tytn2) poi ho messo su tcmp per youtube ed one note mobile per sincronizzarlo con office 2007..
non c'è giorno che passa che non sia felice di averlo preso.. ora vorrei modificarlo come suggerito in xda devel... ecc ma ho abbastanza timore per la perdita di garanzia
intanto testo altri prog..
aledevasto
22-12-2007, 08:47
Il fatto che non agganciava subito i satelliti era dovuto alla mia frenesia\pazzia, infatti cercavo di farlo funzionare in condizioni un pò avverse (ho provato anke in metro :D ), ecc
:eek:
:asd: questa è la prima che sento!
Comunque pienamente giustificato! sei fai un giro sulle faq trovi le basi del funzionamento del sistema di posizionamento globale (GPS)
enricom85
23-12-2007, 10:21
ciao
io per ora ho installato htc album per gestire le foto .. carino e gratuito poi ho messo su phone pad e pcm keybord (quella del touch) per inviare sms ed email brevi con una mano quando non puoi usare la tastiera .. poi qualche solitario ed il majong per ammazzare il tempo quando non c'è il wifi e non puoi utilizzare internet (questo post è scritto con il tytn2) poi ho messo su tcmp per youtube ed one note mobile per sincronizzarlo con office 2007..
non c'è giorno che passa che non sia felice di averlo preso.. ora vorrei modificarlo come suggerito in xda devel... ecc ma ho abbastanza timore per la perdita di garanzia
intanto testo altri prog..
scusa ma potresti indicarmi dove reperire la tastiera del touch e one note? poi scusa cosa si potrebbe modificare come suggerito in xda? grazie
xxxzippo
23-12-2007, 16:27
scusa ma potresti indicarmi dove reperire la tastiera del touch e one note? poi scusa cosa si potrebbe modificare come suggerito in xda? grazie
one note lo istalla office 2007 in automatico ( sempre che tu voglia ) il resto lo trovi su internet con google ( ti metterei i link ma la momento il mio pc è morto e utilizzo il tytn2 per ripsondervi.. sorry .. se vuoi quando lo rimetto su dopo le feste te li amdo perchè dovrei avere i cab conservati .. in ogni caso li ho trovati su xda e con google .. la tsatiera è una beta .. non ho modoficato le rom perchè ho paura di combinare casini.. ( prefersico apsettare altrimenti decade la garanzia )
mi spiace fare una domanda che è gia stata sottoposta almeno 5 volte, ma alla quale nessuno ha ancora dato risposta...
sono supportate le micro sd da 8gb?? prima di spendere 100€ mi piacerebbe essere sicuro di non ritrovarmi con una micro sd di cui non me ne faccio nulla!! :)
mi spiace fare una domanda che è gia stata sottoposta almeno 5 volte, ma alla quale nessuno ha ancora dato risposta...
sono supportate le micro sd da 8gb?? prima di spendere 100€ mi piacerebbe essere sicuro di non ritrovarmi con una micro sd di cui non me ne faccio nulla!! :)
su XDA-dev... un tizio dice che funzionano
xxxzippo
27-12-2007, 14:46
hanno risposto anche a me che funzionano.. ma io onestamente non lo so e sulle istruzioni non specifica nulla ..
considerato che ora come ora ancora non le ho vistre sul mercato ( solo su ebay o su negozi online- prevalentemente oriantali) sono propenso ad aspettare ..
vi rispondo io,nel tytn funziona e anche nel tytn ii
a me deve arrivare dagli uk
xxxzippo
28-12-2007, 23:29
oggi ne ho trovata una a 69 da 4 giga con adattatore usb .. ero quasi tentato di prenderla ..
sulla baia l'avevo trovata a 80 dalla cina .. non mi fido molto
dove l'hai presa in inghilterra?
rettifico hanno calato i prezzi pure sulla baia ..
si può vedere la TV sul tytn II con scheda 3?
grazie ^^
la TV si può vedere eventualmente in streaming dal web.
il TyYN II non ha antenne DVB-H per la ricezione del segnale TV.
la TV si può vedere eventualmente in streaming dal web.
il TyYN II non ha antenne DVB-H per la ricezione del segnale TV.
si, hai ragione mi sono espresso male, intendevo se può funzionare come tvfonino h3g
xxxzippo
03-01-2008, 23:03
come ti ho già detto one note è compreso con il pacchetto office del pc
ma se non hai ancora trovato il resto .. io la tastiera l'ho presa qui
http://www.htcblog.com/software/
iniseme ad altre cose simpatiche e gratuite ..
federico83a
04-01-2008, 18:44
ciao a tutti ragazzi!
ho da poco un TYTN II, l'ho sinbcronizzato con il pc e sorpresa....a differenza di quanto facevo con il mio vecchio 6680 non si può gestrire rubrica e sms del palmare da pc....
qualcuno sa come fare?
grazie mille a tutti!
enricom85
05-01-2008, 17:10
ciao a tutti....
scusate ma non sono proprio riuscito a capire come si scaricano i file da http://www.pocketcm.com/index.php qualcuno può dirmi come fare grazie?!
Sapete per caso se è possibile visualizzare solo i contatti del telefono e non quelli della sim? grazie
poi non so se è già noto ma per inserire un mp3 come suoneria si può fare semplicemente dall'audio manager!
LuigiHWUG
05-01-2008, 21:31
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare questo gioiello :read:
Ma volevo sapere ... le chat in java si riescono ad aprire con un palmare come questo?? (es. Libero)
Alternativamente potrei usarle sul palmare collegandomi in remoto al mio pc in qualche modo??
Ciao e grazie! ;)
LuigiHWUG
07-01-2008, 10:30
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare questo gioiello :read:
Ma volevo sapere ... le chat in java si riescono ad aprire con un palmare come questo?? (es. Libero)
Alternativamente potrei usarle sul palmare collegandomi in remoto al mio pc in qualche modo??
Ciao e grazie! ;)
Nessuno ne sa nulla? :help:
ciao a tutti ragazzi!
ho da poco un TYTN II, l'ho sinbcronizzato con il pc e sorpresa....a differenza di quanto facevo con il mio vecchio 6680 non si può gestrire rubrica e sms del palmare da pc....
qualcuno sa come fare?
grazie mille a tutti!
io via OUTLOOK gestisco completamente la mia rubrica.
per gli SMS, non saprei come fare. penso non si possa.
ciao a tutti....
scusate ma non sono proprio riuscito a capire come si scaricano i file da http://www.pocketcm.com/index.php qualcuno può dirmi come fare grazie?!
Sapete per caso se è possibile visualizzare solo i contatti del telefono e non quelli della sim? grazie
poi non so se è già noto ma per inserire un mp3 come suoneria si può fare semplicemente dall'audio manager!
Vai semplicemente qui:
http://www.pocketcm.com/contact.dev.php
scaricati il .CAB e poi con il palmare connesso al pc via activesync lo fai partire e lui eseguirà l'installazione.
I contatti se nn sbaglio li visualizza tutti insieme nella rubrica. Io per evitare casini li ho organizzati tramite OUTLOOK e poi ho cancellato qlli della sim.
Per inserire un MP3 come suoneria, basta che vai su IMPOSTAZIONI -> Personale -> Telefono e li scegli la suoneria sfogliando nelle cartelle. Io li ho tutti nella scheda d memoria e me li prende da li.
Eventualmente per far si che ogni contatto abbia la propria suoneria, (il proprio mp3) devi andare sul contatto, modificarlo e poi da li nelle varie voci cercare SUONERIA.
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare questo gioiello. Ma volevo sapere ... le chat in java si riescono ad aprire con un palmare come questo?? (es. Libero)
Se mi dai un esempio preciso di chat java faccio subito una prova. Dammi un link. Ovviamente ti anticipo subito che t servirà un browser serio, tipo Opera Mobile, di certo con IE Mobile non riuscirai a far niente.
L'altra domanda che fai non l'ho capita. Quella sul collegarsi in remoto. Se intendi da palmare controllare in remoto il pc si, puoi farlo, con VNC, il contrario non so, non l'ho mai provato, ma penso sia possibile con qualche software particolare.
SPERO DI ESSERE STATO UTILE.:D
Ciaooo
LuigiHWUG
07-01-2008, 15:32
Grazie Wiggaz, un esempio di chat java è quella di Libero: http://digiland.libero.it/chat.php
Per quanto riguarda il controllo remoto, potrebbe essere un'alternativa per utilizzare la chat; cioè in pratica mi collego dal palmare in remoto al pc (che sicuramente apre la chat) e comandando il pc dal palmare la utilizzo ... Mi domando se sia possibile ...
;)
Ciao a tutti!!!!.....C'è qualche anima pia che può darmi in PM qualche indirizzo su dove reperire progr. e guide per questo gioiellino di palmare???
ps:anche indirizzi di siti riguardo le r** cookies con qualche spiegazione in italiano....mi sono appena avvicinato a questo tipo di tel-palm,per lui ho mollato il mio n95 e vorrei sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità!!!!
Grazie per la disponibilità!!!!....A presto!!!!:help: :help: :help:
Ciao a tutti!!!!.....C'è qualche anima pia che può darmi in PM qualche indirizzo su dove reperire progr. e guide per questo gioiellino di palmare???
ps:anche indirizzi di siti riguardo le r** cookies con qualche spiegazione in italiano....mi sono appena avvicinato a questo tipo di tel-palm,per lui ho mollato il mio n95 e vorrei sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità!!!!
Grazie per la disponibilità!!!!....A presto!!!!:help: :help: :help:
ciao.
su questo sito c'è tutto quello che hai chiesto. Unica pecca: non è in italiano.
XDA-Developers : Kaiser Forum (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=376)
Grazie Wiggaz, un esempio di chat java è quella di Libero: http://digiland.libero.it/chat.php
Per quanto riguarda il controllo remoto, potrebbe essere un'alternativa per utilizzare la chat; cioè in pratica mi collego dal palmare in remoto al pc (che sicuramente apre la chat) e comandando il pc dal palmare la utilizzo ... Mi domando se sia possibile ...
;)
sembrerebbe di si. solo che mi chiede di loggarmi...
ciao.
su questo sito c'è tutto quello che hai chiesto. Unica pecca: non è in italiano.
XDA-Developers : Kaiser Forum (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=376)
Grazie lo stesso.....ma questo ce l'ho già!!!!....chiedevo qualcosa in più(in PM)...;) ;) ;)
LuigiHWUG
07-01-2008, 16:23
sembrerebbe di si. solo che mi chiede di loggarmi...
L'applet Java parte dopo il login ... va be' grazie lo stesso ... proverò personalmente dopo l'acquisto :D
LuigiHWUG
08-01-2008, 16:04
Potete dire qual'è lo store più conveniente e affidabile da cui acquistare il Tytn II al momento, anche on-line? (no e-bay)
Anche in pvt se non si può postare ;)
:cool:
Potete dire qual'è lo store più conveniente e affidabile da cui acquistare il Tytn II al momento, anche on-line? (no e-bay)
Anche in pvt se non si può postare ;)
:cool:
se abiti nel nord italia...potresti prenderlo qui : http://www.digitec.ch/
è un negozio in svizzera che spedisce solo in svizzera. io, il mio TyTN II me lo sono fatto spedire fino a Chiasso, dove poi mi sono recato per ritirarlo.
Prezzo d questo negozio : 944 CHF = 574 Eu :eek: ;) :D
è un negozio in svizzera che spedisce solo in svizzera. io, il mio TyTN II me lo sono fatto spedire fino a Chiasso, dove poi mi sono recato per ritirarlo.
fico in svizzera.....
ma scusa l'ignoranza....
funzionano le sim italiane?
il libretto di istruzione c'è l'italiano?
visto il prezzo sono piu' che interessato :eek: :eek: :eek:
LuigiHWUG
08-01-2008, 21:47
Grazie ma sto troppo giù :doh:
Allora rinnovo la richiesta ... lo store più conveniente e affidabile al momento dove acquistare anche on line il Tytn II, in Italia??
:p
Grazie ma sto troppo giù :doh:
Allora rinnovo la richiesta ... lo store più conveniente e affidabile al momento dove acquistare anche on line il Tytn II, in Italia??
:p
ti rispondo io.....
diunamai shop.it 730
wireshop 736
globalia 740
factotus 745
il resto lo trovi su siti come trovaprezzi....
meglio di questi non ne ho trovati....
io per fortuna sono di milano quindi per chiasso non ci metto nulla....
l'unica cosa è che non ho capito come faccio a farmelo mandare a chiasso :D :D :D
LuigiHWUG
08-01-2008, 22:23
ti rispondo io.....
diunamai shop.it 730
wireshop 736
globalia 740
factotus 745
il resto lo trovi su siti come trovaprezzi....
meglio di questi non ne ho trovati....
io per fortuna sono di milano quindi per chiasso non ci metto nulla....
l'unica cosa è che non ho capito come faccio a farmelo mandare a chiasso :D :D :D
Grazie ... ma questo tipo di ricerca l'ho già fatta ... ma guarda ad esempio i commenti sul servizio di dunamai shop! :muro: Perciò ho sottolineato AFFIDABILI ! :read:
Grazie ... ma questo tipo di ricerca l'ho già fatta ... ma guarda ad esempio i commenti sul servizio di dunamai shop! :muro: Perciò ho sottolineato AFFIDABILI ! :read:
eheh pardon :D :D :D
è che sto coso lo voglio tremendamente........ e sono sempre alla ricerca....
mi resta solo il sito svizzero.
stefanoxjx
09-01-2008, 11:27
Ciao a tutti, sono intenzionato a prendermi questo aggeggio che sembra veramente interessante.
Premesso che alcune risposte le ho già avute facendo delle ricerche nella discussione, volevo sapere se potete gentlimente rispondermi su alcune cose delle quali non ho trovato risposta nelle ricerche.
- Non riesco a trovare da nessuna parte le misure, qualcuno riesce a darmele?
- Non ho mai acquistato HTC, sono affidabili?
- Uso molto il cellulare con il vivavoce dell'auto, qualcuno mi sa dire se ha avuto problemi particolari? (incompatibilità, disconnessioni ecc.?)
- Una delle cose che secondo me mi mancherà è la tastiera numerica, ma mi spiego meglio.
Molte volte, quando sto guidando prendo in mano il cellulare e compongo il numero senza gurdare la tastiera, mi oriento solo con il tatto, cosa che con il touchscreen non può essere e neppure con la tastiera a scomparsa vista la grande quantità di tasti :D
Volevo sapere, per fare una telefonata componendo il numero, qual'è la procedura che si usa? Appare una tastiera sullo schermo oppure bisogna aprire la tastiera slide?
- Com'è la qualità delle foto? Siamo ai soliti livelli di foto da cellulare che non contano nulla?
Alla fine, sono partito con l'intenzione di prendere l'S730, ma visto che non ha il touchscreen sono arrivato a questo........... che costa il doppio :cry:
Vi ringrazio per le risposte.
fbcyborg
09-01-2008, 11:35
Ciao,
c'è qualcuno che è riuscito ad utilizzare il Kaiser su Linux?
Non riesco a trovare un modulo del kernel che vada bene. In giro si parla di modulo ipaq ma non funziona.
Si sa nulla?
Grazie
eheh pardon :D :D :D
è che sto coso lo voglio tremendamente........ e sono sempre alla ricerca....
mi resta solo il sito svizzero.
Ti indico brevemente come ho fatto io :
- ordini sul sito in lingua italiana, il TyTN II Italienisch che è quello in Italiano, (completamente in italiano, software, manuali)
- lo paghi con bonifico
- lo fai spedire alla posta di Chiasso.
NB. l'indirizzo è questo : Chiasso 6830, Piazza Indipendenza 3
c'era da scrivere qualcosa nelle note per indicare il deposito del pacco. Fai cosi, chiama il servizio clienti della poste svizzere (0041848 888 888), come ho fatto io, e spiegagli quello che vuoi fare. sono gentilissimi, ti diranno cosa fare.
- una volta che hai comprato ed il pacco è arrivato, prendi e vai su a chiasso.
milano chiasso circa 1 ora. Vai con il cisalpino, ma torna con il regionale, dove i controlli della Finanza ci sono meno. ;)
Spero di essere stato abbastanza esaustivo. :D
Cieoo
Ciao a tutti, sono intenzionato a prendermi questo aggeggio che sembra veramente interessante.
Premesso che alcune risposte le ho già avute facendo delle ricerche nella discussione, volevo sapere se potete gentlimente rispondermi su alcune cose delle quali non ho trovato risposta nelle ricerche.
- Non riesco a trovare da nessuna parte le misure, qualcuno riesce a darmele?
prese ora a mano col metro : 11cm x 2cm x 5.5cm
- Non ho mai acquistato HTC, sono affidabili?
HTC è diventata leader mondiale nel settore PDA...vedi te ;)
- Uso molto il cellulare con il vivavoce dell'auto, qualcuno mi sa dire se ha avuto problemi particolari? (incompatibilità, disconnessioni ecc.?)
non t so dire...
- Una delle cose che secondo me mi mancherà è la tastiera numerica, ma mi spiego meglio.
Molte volte, quando sto guidando prendo in mano il cellulare e compongo il numero senza gurdare la tastiera, mi oriento solo con il tatto, cosa che con il touchscreen non può essere e neppure con la tastiera a scomparsa vista la grande quantità di tasti :D
Volevo sapere, per fare una telefonata componendo il numero, qual'è la procedura che si usa? Appare una tastiera sullo schermo oppure bisogna aprire la tastiera slide?
è presente una funzione, secondo me utilissima. schiacci un pulsante, dici il nome di chi vuoi chiamare, lui t dice chi vuoi chiamare e parte la telefonata... pensa te... Io la uso spesso ed è una fiQata pazzesca! (ovvio che prima devi settare la rubrica, e per ogni contatto creare un richiamo vocale.)
altrimenti è presente la tastiera touchscreen che secondo me è ben fatta.
- Com'è la qualità delle foto? Siamo ai soliti livelli di foto da cellulare che non contano nulla?
se la foto la fai di giorno, le foto sono eccellenti. l'autofocus va proprio bene. di notte o con poca luce...l'immagine scade molto..
Alla fine, sono partito con l'intenzione di prendere l'S730, ma visto che non ha il touchscreen sono arrivato a questo........... che costa il doppio :cry:
Vi ringrazio per le risposte.
Gig77 andiamo assieme in svizzera a prenderlo? pure io sarei interessato all'cquisto, visto il prezzo :)
LuigiHWUG
09-01-2008, 20:30
Ho trovato questo:
http://www.expansys.it/p.aspx?i=154158
Che ne dite? :stordita:
stefanoxjx
09-01-2008, 20:57
Ragazzi, ho fatto una pazzia e l'ho preso!!!!
Mi sono dimenticato però di chiederVi se qualcuno di voi usa le funzioni della sim.
Per esempio, io ho AlterEgo che però sul P525 che ho avuto per pochissimi giorni (poi me ne sono sbarazzato perchè secondo me faceva schifo), avevo dei problemi con l'icona Vodafone SIM che per farla apparire bisognava fare una procedura che ora non ricordo ma non sempre funzionava!!!!
Vabbè, ormai il danno è fatto, il telefono l'ho ordinato e speriamo che sia meglio del P525 :confused:
@Wiggaz: Grazie per le risposte.
Se qualcuno sa qualcosa anche per la compatibilità con il vivavobe bluetooth :help: :)
pedro_se_rooot
10-01-2008, 07:19
ho deciso di investire la tredicesima con il Kaiser.
Qualche consiglio spassinato prima di procedere con l'acquisto ?
stefanoxjx
10-01-2008, 20:32
C'è qualcuno che ha provato sia l'Asus P525 che il TYTN II?
Ci sono differenze?
lestat129
11-01-2008, 16:25
Salve a tutti, come ho letto di molti anche io ero partito per prendere un altro palmare (il TyTn) e poi mi sono innamorato del TyTnII. Il problema resta il prezzo... Che voi sappiate a quanto si può trovare ora come ora?
Lo vorrei italiano dato che prendendolo americano, inglese o anche europe poi ci sino problemi con la garanzia e con la registrazione on-line per gli aggiornamenti... o almeno questo è quello che mi è stato detto da chi ne sa più di me. Se avete qualche link me lo date? anche in pvt ovviamente.
Altra cosa... sella baya l'ho visto a poco più di 650€ che ne dite?
pedro_se_rooot
12-01-2008, 08:58
ho due domande velocissime e poi lo acchiappo :D
1) le migliori pellicole di protezione sono le brando ultraclear vero ?
2) se lo prendo dalla sfizzera (versione italiana da digitech), rischio di avere dei problemi con la garanzia ?
stefanoxjx
12-01-2008, 09:08
Ragazzi è arrivato, appena tirato fuori dalla scatola!!!!
Ora me lo guardo un pochino e poi inizio a rompervi le scatole :D
Ciao.
enricom85
12-01-2008, 11:47
salve... qualcuno è riuscito a utilizzare l'auricolare del telefono per parlare con skype? a me va solo in vivavoce, non c'è modo di farlo andare come una chiamata normale...... illuminatemi prego!
xxxzippo
12-01-2008, 14:43
Ti indico brevemente come ho fatto io :
- ordini sul sito in lingua italiana, il TyTN II Italienisch che è quello in Italiano, (completamente in italiano, software, manuali)
- lo paghi con bonifico
- lo fai spedire alla posta di Chiasso.
NB. l'indirizzo è questo : Chiasso 6830, Piazza Indipendenza 3
c'era da scrivere qualcosa nelle note per indicare il deposito del pacco. Fai cosi, chiama il servizio clienti della poste svizzere (0041848 888 888), come ho fatto io, e spiegagli quello che vuoi fare. sono gentilissimi, ti diranno cosa fare.
- una volta che hai comprato ed il pacco è arrivato, prendi e vai su a chiasso.
milano chiasso circa 1 ora. Vai con il cisalpino, ma torna con il regionale, dove i controlli della Finanza ci sono meno. ;)
Spero di essere stato abbastanza esaustivo. :D
Cieoo
se vi fanno un controllo incrociato con i pagamenti bancari.. carta di credito o bonifico vengono a casa a prenderlo.. occhio.. a me è capitato con degli occhiali pagati con carta di credito
l'ideale è prenderlo in contanti e sul posto..
pedro_se_rooot
12-01-2008, 15:06
io mi salverei da quel problema.
ho un amico che me lo puo procurare, quindi darei i soldi a lui e lui "bonificherebbe" digitech. e poi me lo manderebbe :D
ma la garanzia ???
xxxzippo
12-01-2008, 23:57
io mi salverei da quel problema.
ho un amico che me lo puo procurare, quindi darei i soldi a lui e lui "bonificherebbe" digitech. e poi me lo manderebbe :D
ma la garanzia ???
la garanzia dovrebbe essere valida anche in italia.. solo che se ciocca lo mandano a quella import e potrebbe impiegare piu tempo .. credo.. anche perchè al momento dell'acquisto la garanzia ti viene rilasciata anche in svizzera .. o francia.. o inghilterra ..
~FullSyst3m~
13-01-2008, 22:03
Anche io vorrei acquistare questo gioiellino, ma mi sembra che il processore non sia molto potente... ci sono palmari molto inferiori, ma che hanno processori a 520mhz o addirittura poco più di 600mhz
Anche io vorrei acquistare questo gioiellino, ma mi sembra che il processore non sia molto potente... ci sono palmari molto inferiori, ma che hanno processori a 520mhz o addirittura poco più di 600mhz
dipende a che ram e rom lo affianchi ti posso far vedere un video fatto da un utente di solopalmari.com sulla potenzialità del tytn ii
video : http://it.youtube.com/watch?v=WKNUIC_yvuM
~FullSyst3m~
13-01-2008, 23:00
In che senso dipende da che ram e rom lo affianchi?
Comunque ho appena guardato il video, ma non ho visto niente di particolare. Anzi alle volte la musica si bloccava e quando ha aperto e poi chiuso lo slide mi sembra che ci sia stato un pò prima di cambiare orientamento dello schermo
hai visto pero quante applicazione aveva aperto ?
in alcuni pamari da 500 mhz che hanno poco come ram è come dire un processore intel dual core da 2ghz e metterci 256mb di ram, non conta solo il processore
io penso che sia il palmare piu performante che c'è fore o2 xd flame lo batte ma è wm5 e nn lo vendono in ita
xxxzippo
14-01-2008, 10:09
vi ponevo delle consiederazioni sul vostro nostro mostriciattolo:
a voi la batteria come si comporta?
a me dura in media un giorno , considerato che di solito lo utilizzo per una serie di sms ( circa 20/30), venti minuti di chiamata, mezz'ora di wifi, e qualche pistolamento vario di breve durata .. ovviamente settato con luminosità bassa.. immagino che sia normale ma onestamente sono un po deluso anchje perchè l'hanno potanziata in confronto a quella del TYTN
poi ho il tastierino anteriore che balla .. come la coda di un serpente a sonagli.. ha un gioco di circa 1 mm e 1/2 che mi fa anche vedere le viti poste sotto
altro ballamento me lo fa lo schermo .. quando lo prendo dalla tasca mi rendo conto che il gioco dello schermo ( che deve esserci obbligatoriamente perche se fosse troppo rigido si logorerebbe alla'pertura ) a volte sembra eccessivo.. nel senso che tende sempre ad aprirsi..
questo non per denigrarlo.. anche perchè non è paragonabile a nessun nokia o altro oggetto in commercio al momento( ovviamente questo è un giudizio personale .. e basato sulle mie esperienze .. e dal continuo confronto con l'n95).. tanto che ora due miei colleghi lo hanno ordinato.. ed io stesso lo ricomprerei ad occhi chiusi
solo che ritengo che la perfezione sia mancata per un soffio..
secondo voi? avete riscontarti altri micro difetti? o sono solo paranoico
lestat129
14-01-2008, 11:42
Salve a tutti.
Qualche pagina fa c'era qualcuno che si chiedeva come fossero i vari pacchetti che vende Expansys, io ne ho appena ordinato dopo avergli telefonato per chiarimenti. Il pacchetto base, cioè quello che costa di meno (oggi 698€) è composto dalla scatola tale e quale HTC la fornisce ai rivenditori, quindi con custodia, auricolari, caricabatterie, penninoi di riserva ecc. Spero di avervi fatto cosa gradita dicendovelo :)
Ora rinnovo una domanda già fatta a chi ce l'ha già questo Tytn II: La batteria, usandolo solo come telefono e spegnendo lo stak radio di notte, quanto dura?
LuigiHWUG
14-01-2008, 11:58
Salve a tutti.
Qualche pagina fa c'era qualcuno che si chiedeva come fossero i vari pacchetti che vende Expansys, io ne ho appena ordinato dopo avergli telefonato per chiarimenti. Il pacchetto base, cioè quello che costa di meno (oggi 698€) è composto dalla scatola tale e quale HTC la fornisce ai rivenditori, quindi con custodia, auricolari, caricabatterie, penninoi di riserva ecc. Spero di avervi fatto cosa gradita dicendovelo :)
Ora rinnovo una domanda già fatta a chi ce l'ha già questo Tytn II: La batteria, usandolo solo come telefono e spegnendo lo stak radio di notte, quanto dura?
Rom Italiana? Garanzia 24 mesi italiana? Ah, e facci sapere poi se la consegna e il prodotto sono ok!!
;)
lestat129
14-01-2008, 12:14
Rom italiana e granzia 24 mesi. Il palmare è di importazione ufficiale per l'Italia. Appena arriva (spero entro la settimana) vi faccio sapere se è andato tutto ok ma penso proprio che non ci saranno problemi. Non sono il primo che compra su expansys e fino ad oggi ho letto solo commenti positivi su di loro.
pedro_se_rooot
14-01-2008, 19:44
comprato
mi deve arrivare
600 euro :sofico:
~FullSyst3m~
14-01-2008, 20:27
Oggi sono andato in un negozio di elettronica e informatica vicino al mio paese e ho visto il TyTN II... SPETTACOLOOOOOO!!! L'ho toccato, guardato... troppo bello, ma cavolo... 829€ :cry: :cry: :cry: io ho solo 420€....
pedro_se_rooot
14-01-2008, 20:31
Oggi sono andato in un negozio di elettronica e informatica vicino al mio paese e ho visto il TyTN II... SPETTACOLOOOOOO!!! L'ho toccato, guardato... troppo bello, ma cavolo... 829€ :cry: :cry: :cry: io ho solo 420€....
prezzo infame, si trova molto a meno
~FullSyst3m~
14-01-2008, 20:52
Molto a meno quanto?
pedro_se_rooot
14-01-2008, 21:02
diunamai shop.it 730
wireshop 736
globalia 740
factotus 745
o altrimenti su digitech.ch 578 euro (leggiti le pagine indietro su come fare)
expansys : http://www.expansys.it/p.aspx?i=154158 674 euro
prezzo da urlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
~FullSyst3m~
14-01-2008, 21:19
Il mio budget non arriva lì, uffa... Forse dovrei puntare su un palmare puro...
io vendo il mio tytn se vuoi
a 350 euro mi servono per passare al tytn ii
~FullSyst3m~
14-01-2008, 21:39
Grazie, ma vorrei il TyTN II
ehehe anchio e lo devfo vendere ma nn ce nessuno che lo vuole l'ho pure messo nel mercatino
~FullSyst3m~
14-01-2008, 21:54
Io ho messo l'annuncio che lo cerco invece, ma penso che non mi risponderà nessuno
~FullSyst3m~
15-01-2008, 12:59
Allora ragazzi, io mi sono innamorato di questo palmare, ho visto che non ha nessun difetto e non gli manca niente. Purtroppo l'unico negozio qua vicino è quello dove lo vendono a 829€. Gli dò la metà di acconto e poi pago a rate, non so come altro fare. Nei negozi on-line non accettano pagamenti a rate e quindi non so come altro fare visto che io alla cifra non ci arrivo. Se dovete dirmi qualcosa riguardo a questo fatto e riguardo al palmare (se ci sono difetti, cosa ha che non va ecc) ditemelo prima delle 16.30. Sono ancora perplesso comunque sulla potenza del processore
lestat129
15-01-2008, 13:17
Se non erro su eprice lo trovi a prezzo minore e con possibilità di pagare a rate a interessi 0... non so se era un offerta particolare e se lo era se è ancora valida, comunque tentar' non nuoce :)
pedro_se_rooot
15-01-2008, 13:36
Allora ragazzi, io mi sono innamorato di questo palmare, ho visto che non ha nessun difetto e non gli manca niente. Purtroppo l'unico negozio qua vicino è quello dove lo vendono a 829€. Gli dò la metà di acconto e poi pago a rate, non so come altro fare. Nei negozi on-line non accettano pagamenti a rate e quindi non so come altro fare visto che io alla cifra non ci arrivo. Se dovete dirmi qualcosa riguardo a questo fatto e riguardo al palmare (se ci sono difetti, cosa ha che non va ecc) ditemelo prima delle 16.30. Sono ancora perplesso comunque sulla potenza del processore
ascolta.
829 è un furto
aspetta che abbassino il prezzo
piusstosto ti do il mio quando mi arriva a 650 :D
stefanoxjx
15-01-2008, 13:37
Visto che questo thread è diventato solo un punto di riferimento commerciale, dove si parla solo di quanto costa il Tytn II e di dove si può trovare a meno, inizio con il postare una nota negativa che ho trovato sul marchingegno.
Chissà che poi si cambi discorso e non si debbano leggere centinai di pagine piene di post su "quanto costa", "dove lo trovo a meno" e "ma costa troppo"!!!
In questi due giorno che ho avuto modo di provare il Tytn II, ho scoperto con dispiacere che la compatibilità con i kit vivavoce bluetooth lascia un po' a desiderare.
Ho due auto e tutte e due con kit vivavoce e su nessuno dei due funziona a dovere.
Per il resto mi sembra bene, ma le cose saltano fuori con il tempo :D
~FullSyst3m~
15-01-2008, 14:35
Io ho letto una recensione accuratissima su un sito (non ho il link sottomano al momento), dove hanno fatto le prove con il vivavoce bluetooth ed era perfetto. Comunque so che è un furto, il prezzo è quello di quando è uscito, ma io ho solo 450€ disponibili e siccome mi serve il palmare e voglio questo, l'unico posto dove posso prenderlo è lì pagandolo a rate
pedro_se_rooot
15-01-2008, 14:37
hai ragione purtroppo, ma c'è da dire che è un prodotto di nicchia caro come il fuoco, e non tutti se lo possono permettere.
Cmq notizia negativa ma per mia fortuna ininfluente, ho un auricolare BT che funzionava con il P3600, quindi dovrebbe funzionare pure sul P4550 :fagiano:
~FullSyst3m~
15-01-2008, 15:28
Hai ragione, ma che ci vuoi fare. A quale notizia negativa ti riferisci? Al vivavoce bluetooth per auto? Vedi che funziona a meraviglia, solo pochi utenti hanno riscontrato problemi, dipenderà anche dal tipo di kit installato sull'auto..
lestat129
15-01-2008, 15:35
Rom italiana e granzia 24 mesi. Il palmare è di importazione ufficiale per l'Italia. Appena arriva (spero entro la settimana) vi faccio sapere se è andato tutto ok ma penso proprio che non ci saranno problemi. Non sono il primo che compra su expansys e fino ad oggi ho letto solo commenti positivi su di loro.
Mi quoto e mi correggo.
Il palmare che vende Expansys (ho parlato con loro al telefono) è coperto da garanzia europea di 12 mesi. Mi hanno anche detto che in caso di guasto si può portarlo al centro assistenza HTC più vicino senza problemi. Per quanto riguarda la registrazione on-line del device penso che invece di registrarlo sul sito di riferimento italiano si registrerà sul sito globale europeo ma tanto gli aggiornamenti, le patch, ecc dovrebbero essere disponibili anche li (forse anche prima che sul sito italiano).
~FullSyst3m~
15-01-2008, 17:51
Non posso comprare più il palmare visto che serve una busta paga, io non lo sapevo.. In rete non c'è nessuno che lo vende a rate senza bisogno di buste paga, ma avendo i dati personali tipo codice fiscale, carta di identità ecc?
pedro_se_rooot
15-01-2008, 18:24
ma aspetta di raccattare i soldi no ?:oink:
~FullSyst3m~
15-01-2008, 19:02
Se aspetto di raccattare i soldi chissà quando se ne parla...
pedro_se_rooot
15-01-2008, 19:17
come ti ho gia detto te lo trovo per 650.
cmq
microsd 4 gb kingston sono supportate vero ?
~FullSyst3m~
15-01-2008, 19:25
Si sono supportate, supporta anche quelle da 8Gb. pedro_se_rooot dove me lo puoi trovare a quel prezzo? Nuovo di fabbrica? Pagamento rateale disponibile?
pedro_se_rooot
15-01-2008, 19:40
diciamo che ho i miei contatti :D (ovviamente non è rubato) cmq meglio continuare per pm
~FullSyst3m~
15-01-2008, 20:42
beh 1000 euro era impossibile.
Alla fine non può competere con il modello di fascia superiore.
Cioè? Quale modello di fascia superiore? Non mi sembra un palmare di fascia bassa o media, anzi. Dai ragazzi è un palmare con prestazione fantastiche. Ogni mese compro sia win magazine e linux magazine, questo mese in tutte e due le riviste si parla di questo palmare. Nel linux magazine non so cosa hanno scritto perchè ancora non l'ho nemmeno "scartato" (in copertina però c'è messo "Il PDA per comunicare senza confini), invece nel win mag c'è questo pezzo che credo dica tutto: "Il processore Qualcomm MSM 7200 prende il posto del Samsung SC3 2442 e, nonostante il clock da 400mhz resti invariato, le prestazioni prendono lo slancio necessario per raggiungere e superare quelle dei device concorrenti che, sulla carta, vantano specifiche estreme"
preso stamattina, che spettacolo!!
arrivo da un N70, un'altro pianeta..
unica cosa che nn riesco a fare è personalizzare i tasti "touch" di default contattti e caldenario, in tipo contatti e "nuovo SMS" qualcuno sa come posson fare?
lestat129
16-01-2008, 12:19
Ti serve un programmino apposito che però al momento non ricordo come si chiama... oppure, se sai dove mettere le mani, basta editare il registro di sistema e il gioco è fatto.
Se lo ritrovo ti faccio sapere come si chiama il programma di cui parlo.
Ciao.
lestat129
16-01-2008, 12:27
Ripropongo una domanda:
Mi date un idea di quanto dura la batteria usandolo solo come telefono e spegnendo il modulo telefonico durante la notte?
Invece usando il gps in quanto si prosciuga la batteria?
grazie a tutti delle risposte ;)
ahh allora nn si accendono a caso ti albero di natale :D
se sai che programma è mi fai un gran favore
per la bastteria dammi una settimana e ti dico
per ora usato tanto (quindi 2 ore di telefonate + diverso tempo a smanettarci) come PRIMA carica mi sta durando una giornata, una volta fatto qualche giro completo di batteria ti so dire
lestat129
16-01-2008, 14:26
ARRIVATOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' appena passato il corriere e me lo ha consegnato :D
Il programma si chiama RemapSoftKeys e io lo sto usando sun un Eten M700 dove funziona benissimo. E' Freeware e appena ho un attimo lo provo anche sul tytn2. Se non lo trovi mandami un PM con il tuo indirizzo email che te lo mando io; sono pochissimi kb.
Una cosa sulla prima carica della batteria: Dato che sarà come al solito parzialmente carica mi consigliate di farla scaricare e poi metterla in carica tutta la notte oppure di metterla direttamente in carica come sta scritto nel manuale?
pedro_se_rooot
16-01-2008, 15:11
scaricala e poi un bel ciclo di ricarica
LuigiHWUG
16-01-2008, 19:38
Preso! :D
Aggiudicato all'asta su ebay per 647 euro! :read:
lestat129
16-01-2008, 20:06
Certo che la pellicola inclusa nella scatola è una vera schifezza! Appena messa ho subito ordinato una Brando ultraclear... Mi chiedo cosa ce le mettano a fare, o meglio, cosa ce le mettono a fare di quella pessima qualità... in fondo il giocattolo costa sempre 750€:rolleyes:
stefanoxjx
16-01-2008, 20:50
Certo che la pellicola inclusa nella scatola è una vera schifezza! Appena messa ho subito ordinato una Brando ultraclear... Mi chiedo cosa ce le mettano a fare, o meglio, cosa ce le mettono a fare di quella pessima qualità... in fondo il giocattolo costa sempre 750€:rolleyes:
Per curiosità, quanto l'hai pagata la Brando Ultraclear?
Inoltre, il TyTN ha lo stesso schermo del TyTN II?
~FullSyst3m~
16-01-2008, 20:58
Non lo so, non vorrei sbagliarmi ma credo che lo abbiano migliorato però..
lestat129
16-01-2008, 22:09
La brando l'ho pagata 8,20€ compresa la spedizione. Presa sulla baia-
Per lo schermo non so cosa dirti. Certo è che è di una brillantezza e di una definizione tali che i palmari che ho visto fino ad oggi se le sognano!
Che voi sappiate esiste un qualche software che, tramite il ricevire gps faccia semplicemente vedere latitudine, longitudine e altezza sul livello del mare?
~FullSyst3m~
18-01-2008, 20:38
Volevo sapere una cosa: chi di voi lo usa anche come cellulare? Perchè io oltre come palmare lo userò come cellulare e manderò un sacco di sms (più di 100 al giorno), non vorrei che poi avesse problemi o che si rovinasse il palmare (nel senso di avere un'usura pari al ciclo di vita di un cellulare che è inferiore rispetto ad un palmare) o altro...
come cellulare,pocket pc phone,sono fatti bene,io con il tytn e la tastiera qwerty mi trovo benissimo a scirvere sms
pedro_se_rooot
19-01-2008, 02:15
Per curiosità, quanto l'hai pagata la Brando Ultraclear?
Inoltre, il TyTN ha lo stesso schermo del TyTN II?
appena arrivata appena "installata"
9 euro circa spese comprese.
fantastica :)
stefanoxjx
19-01-2008, 11:36
appena arrivata appena "installata"
9 euro circa spese comprese.
fantastica :)
L'ho ordinata anch'io due giorni fa.
Spero arrivi presto!!!
pedro_se_rooot
19-01-2008, 12:25
preso pure microsd da 4 gb kingston 30 euro :D
~FullSyst3m~
19-01-2008, 12:56
Dove hai preso la pellicola e la micro sd a quel prezzo?
pedro_se_rooot
19-01-2008, 13:57
pellicola ebay
microsd dallo stesso tipo che mi da i parlmari :D
~FullSyst3m~
19-01-2008, 14:39
Ma nella confezione non c'è la microsd?
pedro_se_rooot
19-01-2008, 14:51
no
pellicola ebay
microsd dallo stesso tipo che mi da i parlmari :D
mi linkeresti il venditore della pellicola su ebay?
pedro_se_rooot
19-01-2008, 16:09
edit
pedro_se_rooot
19-01-2008, 19:57
Elenco programmi con spiegazione per Htc p3600 e WM5 in generale (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=259637)
enricom85
20-01-2008, 11:35
salve...
qualcuno ha comprato opera? sapete se porto il tell in assistenza e formattano posso utilizzare la licenza precedente o devo prenderne una nuova? grazie
erikka69
20-01-2008, 18:15
salve...
qualcuno ha comprato opera? sapete se porto il tell in assistenza e formattano posso utilizzare la licenza precedente o devo prenderne una nuova? grazie
se la registrazione l'hai fatta con il nome che metti nel info utente se usi quello dovresti essere a posto...............non te lo sò dire perchè uso una beta di opera ma non ho capito quando scade
Inizio scusandomi di scrivere senza aver letto le 44 pagine precedenti.
mio fratello ha acquistato questo palmare, lo usa per lavoro e ne è molto scontento.
visto che qui c'è svariata gente che lo ha acquistato e ne è entusiasta, volevo sapere se avete delle soluzioni per i suoi problemi che vi espongo pari pari.
- La funzione di ricerca, anche circoscrivendo il database da indagare, impiega diversi minuti (da un minimo di 3 a 8 min circa) durante i quali sei costretto periodicamento a toccare lo schermo per evitare lo spegnimento del palmare e l'interruzione della ricerca. Uguale ricerca con Qtek9090 (o qualsiasi altro palmare!) impiega al massimo 3 secondi!
- La sincronizzazione con il PC con l'ultima versione di ActiveSync (anche l'unica in grado di funzionare con il Tytn II) fornita nella confezione impiega non meno di 10 minuti e basta modificare un singolo appuntamento in outlook per ricominciare i calvario. La sincronizzazione con Qtek9090 (o qualsiasi altro palmare) puo impiegare un minimo di 30 sec a massimo 2 minuti.
- La batteria non consente, anche se completamente carica e pur evitando di telefonare, un autonomia sufficiente ad evitare di ricaricarlo nell'arco di una singola giornata lavorativa. Normalmente devo ricaricarlo almeno una volta a metà giornata.
- Il palmare si connette in continuazione ad internet durante tutto il tempo in cui è acceso (probabilmente la cosa incide sulla scarsa autonomia) e sembra imposssibile (da ciò che ho letto sui gruppi) evitarlo a meno di non fornirgli impostazioni sbagliate che però costringerebbero a reimpostare il palmare ogni volta che ci si vuole collegare ad internet.
- Le funzioni di Agenda(=Calendario) e Contatti non hano dei tasti di accesso hardwere e ciò rende estremamente disagevole dare un appuntamento mentre si è al telefono con qualcuno visto che i tasti di accesso alle su citate funzioni scompaiono dallo schermo.
- Se sei te ad aver eseguito la telefonata il tutto è reso più complesso dalla prerogativa del palmare di spegnere rapidamente lo schermo appena inizia la conversazione per evitare pressioni involontarie del touchscreen con l'orecchio. Il problema è che pur riaccendendolo la funzione di retroilluminazione si ostina a disabilitarsi!
- Passando a problemi meno preoccupanti c'è da dire che la tastiera, anche se molto pratica nella digitazione di lunghi testi, sembra non accettare le doppie se non si esegue una pausa adeguata tra la digitazione di una lettera e la successiva.
- L'ubicazione del pennino in basso a destra non vedo che comodità possa mai avere se non quella di perderlo più facilmente.
- Utilizzare la stessa porta mini usb per la ricarica del palmare e per l'attacco delle cuffie impedisce (soprattutto in macchina) di tenere in carica il palmare ed utilizzare contemporaneamente le cuffie mentre si guida per telefonare. Considerato che in caso si voglia utilizzare il navigatore in auto è praticamente inevitabile che sia in carica (a meno che non lo si utilizzi per raggiungere il bidet dalla tazza del cesso!) e' in questi casi impossibile utilizzare le cuffie.
Ciò detto sarebbe comodo trovare il modo di rendere la visualizzazione delle pagine internet accettabile! Quella delle ferrovie dello stato che è l'unica che avrebbe un'enorme utilita economica (eviterei di pagare continue multe) si visualizza con una sola lettera per riga e non è praticamente consultabie. Avevo sentito che c'era un sito a cui collegarsi che ti forniva tutte le pagine gia modificate per la visualizzazione su palmare. Alcuni suggeriscono di cambiare bronswer.
Qui ci son tutti i provlemi che ha ovviamente alcuni sono più importanti(i primi 3 sopratutto) gli impediscono di poterlo usare per lavoro.
grazie in anticipo per qualsiasi aiuto
jerrygdm
21-01-2008, 10:44
- La funzione di ricerca, anche circoscrivendo il database da indagare, impiega diversi minuti (da un minimo di 3 a 8 min circa) durante i quali sei costretto periodicamento a toccare lo schermo per evitare lo spegnimento del palmare e l'interruzione della ricerca. Uguale ricerca con Qtek9090 (o qualsiasi altro palmare!) impiega al massimo 3 secondi!
mai provata...non so dirti.
- La sincronizzazione con il PC con l'ultima versione di ActiveSync (anche l'unica in grado di funzionare con il Tytn II) fornita nella confezione impiega non meno di 10 minuti e basta modificare un singolo appuntamento in outlook per ricominciare i calvario. La sincronizzazione con Qtek9090 (o qualsiasi altro palmare) puo impiegare un minimo di 30 sec a massimo 2 minuti.
ho un mac e con missing sync non mi fa attendere + di 2-3 minuti...credo dunque sia un problema software + che hardware.
- La batteria non consente, anche se completamente carica e pur evitando di telefonare, un autonomia sufficiente ad evitare di ricaricarlo nell'arco di una singola giornata lavorativa. Normalmente devo ricaricarlo almeno una volta a metà giornata.
Se ne faccio uso intensivo con wifi o internet allora si che bisogna ricaricarlo alla sera ma altrimenti non è un problema a me dura un paio di giorni e anche di + se lo uso solo come telefono/sms.
- Il palmare si connette in continuazione ad internet durante tutto il tempo in cui è acceso (probabilmente la cosa incide sulla scarsa autonomia) e sembra imposssibile (da ciò che ho letto sui gruppi) evitarlo a meno di non fornirgli impostazioni sbagliate che però costringerebbero a reimpostare il palmare ogni volta che ci si vuole collegare ad internet.
Guarda che devi impostare correttamente il palmare nelle impostazioni mi sembra di ricordare che puoi togliere tutti i collegamenti automatici ad esempio il meteo, un'altra cosa è nelle impostazioni delle email che devi mettere controllo manuale altrimenti controlla periodicamente e si connette ad internet.
- Le funzioni di Agenda(=Calendario) e Contatti non hano dei tasti di accesso hardwere e ciò rende estremamente disagevole dare un appuntamento mentre si è al telefono con qualcuno visto che i tasti di accesso alle su citate funzioni scompaiono dallo schermo.
se si spegne lo schermo mentre stai telefonando basta che lo accendi, vai dal menu start e poi calendario...e la telefonata ovviamente resta attiva....
- Se sei te ad aver eseguito la telefonata il tutto è reso più complesso dalla prerogativa del palmare di spegnere rapidamente lo schermo appena inizia la conversazione per evitare pressioni involontarie del touchscreen con l'orecchio. Il problema è che pur riaccendendolo la funzione di retroilluminazione si ostina a disabilitarsi!
ma quanto premi con l'orecchio?!? mai successo che si premessero dei tasti con l'orecchio!...non ho capito il problema sinceramente...
- Passando a problemi meno preoccupanti c'è da dire che la tastiera, anche se molto pratica nella digitazione di lunghi testi, sembra non accettare le doppie se non si esegue una pausa adeguata tra la digitazione di una lettera e la successiva.
anche questo mai successo....forse devi fare + allenamento a scrivere....
- L'ubicazione del pennino in basso a destra non vedo che comodità possa mai avere se non quella di perderlo più facilmente.
beh ovvio l'avranno fatto apposta no? pensa se l'avessero fatto in alto a sinistra che casino...non capisco cmq questa critica...
- Utilizzare la stessa porta mini usb per la ricarica del palmare e per l'attacco delle cuffie impedisce (soprattutto in macchina) di tenere in carica il palmare ed utilizzare contemporaneamente le cuffie mentre si guida per telefonare. Considerato che in caso si voglia utilizzare il navigatore in auto è praticamente inevitabile che sia in carica (a meno che non lo si utilizzi per raggiungere il bidet dalla tazza del cesso!) e' in questi casi impossibile utilizzare le cuffie.
puoi usare il vivavoce...oppure ci sarà qualche dock apposito x auto
Ciò detto sarebbe comodo trovare il modo di rendere la visualizzazione delle pagine internet accettabile! Quella delle ferrovie dello stato che è l'unica che avrebbe un'enorme utilita economica (eviterei di pagare continue multe) si visualizza con una sola lettera per riga e non è praticamente consultabie. Avevo sentito che c'era un sito a cui collegarsi che ti forniva tutte le pagine gia modificate per la visualizzazione su palmare. Alcuni suggeriscono di cambiare bronswer.
usa opera mini è ottimo....
stefanoxjx
21-01-2008, 11:41
Inizio scusandomi di scrivere senza aver letto le 44 pagine precedenti.
mio fratello ha acquistato questo palmare, lo usa per lavoro e ne è molto scontento.
visto che qui c'è svariata gente che lo ha acquistato e ne è entusiasta, volevo sapere se avete delle soluzioni per i suoi problemi che vi espongo pari pari.
Qui ci son tutti i provlemi che ha ovviamente alcuni sono più importanti(i primi 3 sopratutto) gli impediscono di poterlo usare per lavoro.
grazie in anticipo per qualsiasi aiuto
Da quello che mi sembra di capire, mi sa che hai un applicativo che manda l'uso della cpu in saturazione rendendo tutte le altre funzioni molto lente ed aumentando il consumo della batteria.
Io prima di tutto proverei a fare un reset totale del sistema in modo da riportarlo alle condizioni iniziali (=palmare nuovo) e da li, se la situazione non dovesse migliorare, partirei con il centro assistenza perchè i problemi che descrivi non esistono nel mio palmare e sono sicuro non siano tanto normali.
Per esempio, nel mio palamare una ricerca globale di un termine qualsiasi (che esista o non esista) impiega circa 3-4 secondi.
~FullSyst3m~
21-01-2008, 13:25
Potete darmi qualche diritta visto che non ho mai avuto un palmare? Tipo: come si installato i programmi? In quale cartella si mettono? Le mappe del tom tom dove si inseriscono?
quoto jerry e aggiungo che io senza alimentarlo ho fatto Monza-Toscana (3.5 ore) col navigatore acceso e arrivato alle 13 la batteria mi è durata fino alla mattina dopo
per lo spegnimento dello schermo c'è un programmino postato nella lista linkata da pedro_se_root che ti permette di impostare se e dopo quanto spegnerlo oltre ad altri tweak di sistema
la syncro ci mette neanche un minuto, occhio che alcune volte nn compare il tick che ha finito ma in realtà ha già sincronizzato tutto, basta che nn si muova + l'icona.
quando sei al telefono basta che schiacci il tasto windows e puoi raggiungere agenda e contatti, io lo faccio spesso e nn trovo problemi.
lestat129
21-01-2008, 21:07
Ho due domande molto banali ma proprio non riesco a trovare soluzione...
1. Come si attiva l'antenna GPS per usarla, ad esempio, con un software che ho sul portatile?
2. Mi indichereste un programma che sfruttando il GPS integrato mi dia rapidamente le informazioni principali su dove mi trovo tipo latitudine, longitudine, altezza sul livello del mare, velocità ecc.? Sull'Eten M700 che avevo una cosa del genere la faceva un software che si chiama GPSViewer, non so se avete presente...
pedro_se_rooot
21-01-2008, 21:15
1. Come si attiva l'antenna GPS per usarla, ad esempio, con un software che ho sul portatile?
2. Mi indichereste un programma che sfruttando il GPS integrato mi dia rapidamente le informazioni principali su dove mi trovo tipo latitudine, longitudine, altezza sul livello del mare, velocità ecc.? Sull'Eten M700 che avevo una cosa del genere la faceva un software che si chiama GPSViewer, non so se avete presente...
1. se installi il tomtom, devi selezionare altri gps emea, trasferimento dati 4800 e porta COM 4
2. se non sbaglio il tomtom lo dice, ma non ne sono sicuro
lestat129
21-01-2008, 21:35
Sisi, il tomtom infatti lo dice. Io però cercavo un applicazione che prescindesse da tomtom.
Ciao ragazzi,mi son dato una spulciata al thread ma non ho trovato molte situazioni,c'è il modo nel telefono per far vedere solamente i contatti che stanno sul palmare e non quelli sulla Sim?
mi ritrovo i contatti doppi,eventualmente c'è qualche programma alternativo per la gestione dei contatti?
2) usa gps viewer oppure visual GPS
lestat129
22-01-2008, 11:03
Io aggiungendo una voce al registro di sistema riesco a vedere solo i contatti che stanno nel palmare ma quando faccio un soft reset la voce che aggiungo si modifica "da sola" e ecco che riappaiono anche i contatti che stanno sulla sim. Questa cosa proprio non me la spiego...:confused:
Ciao a tutti ho da poco comprato il tytn II ma non riesco a installargli su i temi qualcuno mi puo aiutare per favore ?? e se qualcuno conosce altri programmi o applicazioni sfiziose da mettere su, me ne potete indicare i link .
grazie a tutti ciao
Ciao ragazzi,mi son dato una spulciata al thread ma non ho trovato molte situazioni,c'è il modo nel telefono per far vedere solamente i contatti che stanno sul palmare e non quelli sulla Sim?
mi ritrovo i contatti doppi,eventualmente c'è qualche programma alternativo per la gestione dei contatti?
io uso schap's advance config,lo trovi sul forum di xda-developers.com
@ pone
per installare basta che metti il file .tsk nel palmare,vain in impostazioni/oggi e li ti torvera il tema
Ciao Tuone trova ed installa questo file KaiserSimFix.CAB
Softreset e vedrai che i contatti della sim non sono più.
Ciao
lestat129
23-01-2008, 11:04
Bellissima cosa quel file, ma dove dobbiamo cercarlo?
Bellissima cosa quel file, ma dove dobbiamo cercarlo?
Se ce l'hai con me il file si trova qui (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=63489&d=1198912481)
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere come posso vedere la tv h3g sul tytn II, grazie a tutti :(
lestat129
24-01-2008, 11:33
Se ce l'hai con me il file si trova qui (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=63489&d=1198912481)
Si, ce l'avevo proprio con te. Grazie :)
LuigiHWUG
24-01-2008, 13:29
Arrivatoooooooo :eek:
~FullSyst3m~
24-01-2008, 14:06
Io devo aspettare ancora un pò... :muro: :muro:
LuigiHWUG
24-01-2008, 15:07
Spettacolo! Peccato che la pellicola in dotazione trattiene un sacco di bolle e soprattutto avesse un puntino nero ben evidente :muro: Da cambiare subito ;)
~FullSyst3m~
24-01-2008, 15:26
Io ho già preso sia la pellicola che la microsd, ma mi manca ancora il palmare
ity10117
24-01-2008, 18:28
sto per acquistare il mitico TYTN II ...:)
e vorrei girare a voi esperti un quesito.
E' meglio prendere una micro SD da 4 GB classe 2 oppure una micro SD da 6 GB di classe 4? considerato che i prezzi delle due memorie sono "quasi" paragonabili, mi chiedevo se quella di classe 2 (pur a capacità minore) esalta meglio le prestazioni del gioiellino della HTC.....
Thanks
mi chiedevo se quella di classe 2 (pur a capacità minore) esalta meglio le prestazioni del gioiellino della HTC.....
E' esattamente l'opposto, le schede conformi alla classe 4 sono maggiormente performanti di quelle di classe 2... ;)
LuigiHWUG
25-01-2008, 07:42
Ho acquistato il mio Tytn su ebay. Nel pacco non c'era la fattura perchè non l'ho espressamente richiesta. Allora ho chiesto al venditore se me la potesse fare e lui mi ha risposto così:
GENTILE CLIENTE L'APPARATO E' GIA' STATO REGISTRATO PER LA COPERTURA DI GARANZIA PREVISTA TRAMITE IL CODICE IMEI -AD OGNI MODO SEPER MOTIVI FISCALI PREFERISCE LA FATTURA DEVE INOLTRARCI TUTTI I DATI NECESSARI COMPRENSIVI DI P. IVA - CORDIALI SALUTI (il Resp.le Comm.le)
Posso stare tranquillo per la garanzia? Serve la fattura o basta il codice IMEI registrato?
:confused:
Ho acquistato il mio Tytn su ebay. Nel pacco non c'era la fattura perchè non l'ho espressamente richiesta. Allora ho chiesto al venditore se me la potesse fare e lui mi ha risposto così:
GENTILE CLIENTE L'APPARATO E' GIA' STATO REGISTRATO PER LA COPERTURA DI GARANZIA PREVISTA TRAMITE IL CODICE IMEI -AD OGNI MODO SEPER MOTIVI FISCALI PREFERISCE LA FATTURA DEVE INOLTRARCI TUTTI I DATI NECESSARI COMPRENSIVI DI P. IVA - CORDIALI SALUTI (il Resp.le Comm.le)
Posso stare tranquillo per la garanzia? Serve la fattura o basta il codice IMEI registrato?
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno puo aiutarmi nella rubrica mi evienza i cintatti oppi ,sia quelli del telefono sia quelli ella sim come posso risolvere questo problema?? grazie a tutti ciao
Io quano lo comprato alla mediaword mi hanno ettto che lo scontrino serve per la garanzia mo non so se il coice imei va bene per la garanzia htc.....
ciao a tutti, c'è una cosa che volevo chiedere da tempo: quando invio un messaggio il mio TytnII prima di inviarlo mi chiede
"uno o più destinatari non sono stati riconosciuti oppure l'indirizzo non è valido. Inviare comunque il messaggio?"
io dico SI e lui lo invia correttamente, ma è normale che mi chieda questa cosa?
jerrygdm
25-01-2008, 21:02
mai chiesto questa cosa.
~FullSyst3m~
27-01-2008, 11:40
Ma a quanti canali è il gps? Comunque come chip non mi sembri che monta il Sirfstar III o sbaglio?
Ma a quanti canali è il gps? Comunque come chip non mi sembri che monta il Sirfstar III o sbaglio?
no, nn monta il sirfstar III ma funziona bene come un sirfstar III, te lo dico dai risultati di una prova comparativa letta su un sito di palmari.
~FullSyst3m~
27-01-2008, 14:26
Io ho letto che è alla pari, se non meglio, di un Sirfstar III, che è precisissimo e ha una ricezione eccezionale...
dieselnick222
27-01-2008, 21:47
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un paio di chiarimenti visto che su questo forum ci sono diverse persone competendi e quasi sempre disponibili:
Quando mi collego in gprs tramite ovviamente il kaiser con internet explorer, non riesco a visualizzare per esempio le descrizioni degli oggetti su ebay, su alcuni siti non riesco a scaricare files e quando vado su hotmail nonostante in proprietà io abbia settato abilita i cookie mi dice che non posso connettermi senza abilitare i cookie!!! è strano o questa cosa è in comune??!
Un'altra cosa che non mi è chiara è l'utilizzo e il download di opera browser e opera mini, se mi collego al sito direttamente col kaiser ovvero su opera mini mi dice che per il mio dispositivo (non lo riconosce) è presente la versione 3.1.2!! Sui vari forum leggo che tutti hanno la 4 o addirittura la 4.2 beta!!
Mentre quando vado ad installare opera browser 8.65 una volta installato non riesco ad azionare nessun comando sulle pagine che visualizzo con il pennino mentre con i tasti sotto al display si!!
Spero che qualcuno possa aiutarmi.. Grazie in anticipo
Un'altra cosa che non mi è chiara è l'utilizzo e il download di opera browser e opera mini, se mi collego al sito direttamente col kaiser ovvero su opera mini mi dice che per il mio dispositivo (non lo riconosce) è presente la versione 3.1.2!! Sui vari forum leggo che tutti hanno la 4 o addirittura la 4.2 beta!!
Mentre quando vado ad installare opera browser 8.65 una volta installato non riesco ad azionare nessun comando sulle pagine che visualizzo con il pennino mentre con i tasti sotto al display si!!
Spero che qualcuno possa aiutarmi.. Grazie in anticipo
mmm...hai provato Opera Mobile ??? E' quello + indicato per il nostro palmare. il Mini è + per il cellulari classici.
LuigiHWUG
28-01-2008, 09:39
Qualcuno può postare il link del post o del thread dove si parlava di come sistemare il Tytan II, programmi da installare, aggiornamenti, problemi, ecc ... Mi pare di averlo visto una volta :mc:
Qualcuno può postare il link del post o del thread dove si parlava di come sistemare il Tytan II, programmi da installare, aggiornamenti, problemi, ecc ... Mi pare di averlo visto una volta :mc:
mi associo... pure a me servirebbe
LuigiHWUG
29-01-2008, 12:02
:stordita:
Salve a tutti, sto quasi per fare la pazzia di prendere il tytn II, sempre se riesco a vendere un paio di cose... intanto però vorrei sapere qualcosa da chi ce l'ha; prima di tutto come è la ricezione? Non vorrei fare lo stesso errore che ho fatto per l'N80 (dove il 6600 mi prende poco l'N80 non prende per niente:mad: ); la durata della batteria invece? Su quante ore siamo?
Grazie anticipatamente
Salve a tutti, sto quasi per fare la pazzia di prendere il tytn II, sempre se riesco a vendere un paio di cose... intanto però vorrei sapere qualcosa da chi ce l'ha; prima di tutto come è la ricezione? Non vorrei fare lo stesso errore che ho fatto per l'N80 (dove il 6600 mi prende poco l'N80 non prende per niente:mad: ); la durata della batteria invece? Su quante ore siamo?
Grazie anticipatamente
ricezione non mi ha mai dato problemi, sia con tim che con vodafone.
batteria siamoa un gionro di uso intensivo o odue di uso normale o 3 di uso scarso
~FullSyst3m~
30-01-2008, 07:34
Qualcuno mi può dire a quanti canali è il gps?
~FullSyst3m~
30-01-2008, 09:40
Mi è appena arrivato!! Ora lo apro e lo guardo. Volevo solo sapere, visto che uso linux, se per collegare il palmare al pc serve obbligatoriamente l'active sync
lestat129
30-01-2008, 10:41
Qualcuno mi può dire a quanti canali è il gps?
20 canali.
~FullSyst3m~
30-01-2008, 10:55
Pochini
~FullSyst3m~
30-01-2008, 10:57
Come faccio a tenere nei contatti solo i numeri che ho nel telefono? Perchè ho sia quelli nel telefono sia quelli nella sim e tutti i numeri doppi
pedro_se_rooot
30-01-2008, 11:17
Pochini
se non sbaglio il tom ton ne una 12/13, i canali bastano e avanzano :D
ricezione non mi ha mai dato problemi, sia con tim che con vodafone.
batteria siamoa un gionro di uso intensivo o odue di uso normale o 3 di uso scarso
Ok, grazie mielle... per quanto riguarda le dimensioni invece? E' ingombrante?
Altra cosa e poi vi lascio in pace... i numeri della scheda sim sono gestiti bene? Sui nokia bisogna salavarli sulla memoria del telefono, se dimentichi di copiare un numero anche nella sim e poi rimani con il cell rotto perdi anche i numeri:mad: cosa che mi sta molto antipatica.. su questo palmare è possibile vedere i numeri direttamente dalla sim?
~FullSyst3m~
30-01-2008, 15:51
Il problema della sim l'ho risolto installando KaiserTweaks, però mi restano tutti gli altri. Qua c'è il link della mia discussione, se qualche buona anima mi può aiutare gliene sarei grato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665983
LuigiHWUG
30-01-2008, 16:10
:cry:
~FullSyst3m~
31-01-2008, 21:57
Girando per la rete ho letto che il TyTn II monta due modelli di LCD diversi... alcuni un modello, altri un altro modello. Voi ne sapete niente?
Ciao a tutti
sono un possesore "da poco" di Tinty II
da subito ho avuto problemi con la gestione dei contatti
forse causa del diverso approccio che avevo prima con il Nokia 9500
adesso mi ritrovo dentro l'elenco dei programmi una sfilza di voci:
Contatti
Contatti (1)
Contatti (2)
Contatti (3)
Contatti (4)
tutti rimandano allo stesso elenco di contatti
come faccio a fare un po' di pulizia?
thx
Ciao
:D
~FullSyst3m~
31-01-2008, 23:06
Io ho risolto usando KaiserSIMFix. Lo installi, riavvii è il gioco è fatto. Ciao
no non mi ha risolto il problema
ho visto ke ho anche
Esplora File
ed
Esplora file (1)
ci sarà un altro fix??
thx
:D
~FullSyst3m~
01-02-2008, 08:18
Allora non so che dirti, a me non è mai successa questa cosa ma in compenso ho altri 2000 problemi. Ad esempio quello del tom tom. Mi servirebbe oggi pomeriggio, ma non riesco a farlo andare. Cioè, metto il cab nella scheda, lo installo, dico di installarlo sulla scheda, metto tutte le mappe nella scheda, e quando lo avvio dice nessuna mappa trovata. Inoltre ho visto che la cartella del programma è nel telefono e non sulla scheda. pedro_se_root ha lo stesso programma, ha fatto la stessa procedura e gli funziona tutto a meraviglia... qualcuno di voi gentilmente potrebbe aiutarmi?
jerrygdm
01-02-2008, 08:37
io i programmi ultimamente ho visto che ho meno rogne ad installarli nel telefono direttamente...tanto non ci sono problemi di spazio...poi le mappe nella sd.
~FullSyst3m~
01-02-2008, 08:52
Il fatto è che io gli dico espressamente di installarsi nella scheda, ma si installa nel palmare e quando lo apro dice nessuna mappa trovata. Le mappe le ho tutte sulla scheda logicamente. A pedro_se_root non da nessun problema. Mi viene sempre di più il dubbio che è difettato il mio palmare
Allora non so che dirti, a me non è mai successa questa cosa ma in compenso ho altri 2000 problemi. Ad esempio quello del tom tom. Mi servirebbe oggi pomeriggio, ma non riesco a farlo andare. Cioè, metto il cab nella scheda, lo installo, dico di installarlo sulla scheda, metto tutte le mappe nella scheda, e quando lo avvio dice nessuna mappa trovata. Inoltre ho visto che la cartella del programma è nel telefono e non sulla scheda. pedro_se_root ha lo stesso programma, ha fatto la stessa procedura e gli funziona tutto a meraviglia... qualcuno di voi gentilmente potrebbe aiutarmi?
il programma è originale?
~FullSyst3m~
01-02-2008, 11:22
Sinceramente non lo so, me lo ha portato un mio amico, ma a lui funziona facendo questa procedura. Cosa può essere? Problema del mio pda?
Il fatto è che io gli dico espressamente di installarsi nella scheda, ma si installa nel palmare e quando lo apro dice nessuna mappa trovata. Le mappe le ho tutte sulla scheda logicamente. A pedro_se_root non da nessun problema. Mi viene sempre di più il dubbio che è difettato il mio palmare
Difetto del tuo palmare? Non penso proprio. L'unico difetto è che le mappe non saranno originali, e quindi non te le vede proprio x questo. C'è poco da fare...
Chi ha fatto 30, faccia anche 31... Le mappe Italia del Tom Tom costano 40 eu, online... ;)
LINK TOM TOM (http://www.tomtom.com/products/maps/select.php?D=23&Language=7&P=333)
jerrygdm
01-02-2008, 11:49
in effetti chi aveva problemi non aveva le mappe originali...si capisce visto che lo volete installare dal cab dove invece la versione su dvd è in exe che poi viene estratto e viene installato...
~FullSyst3m~
01-02-2008, 14:23
Allora non è originale, ma come è che sul tytn 2 del mio amico funziona? Lo stesso programma che ha dato a me e stessa procedura oltretutto...
aledevasto
01-02-2008, 17:51
il programma è originale?
Allora non è originale, ma come è che sul tytn 2 del mio amico funziona? Lo stesso programma che ha dato a me e stessa procedura oltretutto...
:mbe:
Prima di prendere provvedimenti disciplinari, attendo qualche delucidazione.
E leggetevi il regolamento! :muro:
ho solo chiesto se era originale, semplicemente per far ragionare full sul fatto che se non andava poteva essere colpa di quello...
se avesse risposto che era originale allora si poteva continuare a ragionare sul perché non gli funzionava...
aledevasto
01-02-2008, 20:01
ho solo chiesto se era originale, semplicemente per far ragionare full sul fatto che se non andava poteva essere colpa di quello...
se avesse risposto che era originale allora si poteva continuare a ragionare sul perché non gli funzionava...
Infatti la mia risposta non era indirizzata nei tuoi confronti ;)
Infatti la mia risposta non era indirizzata nei tuoi confronti ;)
mi avevi quotato e usato il plurale, pensavo fosse riferito a me, nn avevo capito che era una generalizzazione..
ity10117
01-02-2008, 22:40
:help:
Ho installato la versione 1.8 di WM5torage sul mio Tytn II ma con esito negativo!
Qualche anima buona del forum ha gia' processato tale problema?
In altre parole NON riesco a gestire il palmare come una periferica esterna da un qualsiasi pc....
Thanx
Bye
~FullSyst3m~
02-02-2008, 11:13
Ho solo detto che allora non è originale seguendo le indicazioni di jing13. Tutto qua
Dopo qualche mese di utilizzo ho notato che l'antenna integrata wifi non è sensibilissima (un portatile riceve segnali che il Kaiser non riesce a ricevere). C'è qualcosa che si può fare per migliorare la sensibilità ?
LuigiHWUG
03-02-2008, 09:57
Ragazzi ma dove è finito quel post con tutta la guida e i consigli su come sistemare il Tytn II?? :cry: Mi sorge il dubbio che fosse su un altro forum! :mbe:
~FullSyst3m~
03-02-2008, 11:03
Ma il pulsantino OK sotto il Jog Wheel a cosa serve? Quando lo premo per selezionare un elemento mi si apre il menu Start
jerrygdm
03-02-2008, 11:06
infatti serve x il menu start...poi scorri con la rotellina e se la premi fa tipo l'ok...
~FullSyst3m~
03-02-2008, 11:29
Allora per selezionare devo premere la rotellina... Ma che senso ha avuto allora metterci quell'ok visto che c'è già il pulsante apposito per aprire il menu..
Allora per selezionare devo premere la rotellina... Ma che senso ha avuto allora metterci quell'ok visto che c'è già il pulsante apposito per aprire il menu..
un pulsante in + è sempre comodo, poi aumenta la facilità di utilizzo, io lo uso quando tengo il palmare aperto per esempio
~FullSyst3m~
03-02-2008, 12:17
E ti viene comodo premere il pulsantino con lo schermo aperto? Non è scomoda la posizione visto che si ritrova dietro lo schermo il pulsantino?
E ti viene comodo premere il pulsantino con lo schermo aperto? Non è scomoda la posizione visto che si ritrova dietro lo schermo il pulsantino?
no, mi viene comodo anche perché tenendolo in mano aperto l'indice destro ci finisce proprio sopra al tasto ok
~FullSyst3m~
03-02-2008, 14:05
Sarà questione di abitudine, a me sinceramente quando ho lo schermo aperto premere il pulsantino ok sotto il jog wheel viene scomodo, anche perchè c'è lo schermo aperto che fa da ostacolo
.. e si possono vedere i divx da sto aggeggio?
thx
Ciao
~FullSyst3m~
03-02-2008, 18:06
Devi installare un programma che legge i divx, tipo divx player o pocket divx. Alcuni avi però non li legge, devono essere convertiti con il codec giusto.
Ragazzi ho un problema grave. Ho visto che copiare file di grosse dimensioni quando il ppc è collegato con activesync è una sofferenza, ci sta troppo troppo tempo. Cosi ho deciso di mettere la scheda in un lettore, ma non la riconosce. Stessa cosa se la metto nel mio cel o in un adattatore, nessuno riconosce il formato e non posso nemmeno formattarla. Che posso fare?
LuigiHWUG
03-02-2008, 18:17
Ragazzi ma dove è finito quel post con tutta la guida e i consigli su come sistemare il Tytn II?? :cry: Mi sorge il dubbio che fosse su un altro forum! :mbe:
Ma possibile che si sia volatilizzato? :muro:
~FullSyst3m~
03-02-2008, 19:04
Ho risolto il problema della memory in questo modo: praticamente il notebook e il cel non supportano memorie MicroSD superiori a 2Gb, cosi ho inserito la scheda in un MicroMate ed è tutto ok!! ;)
Magari può servire a qualcuno questo consiglio!
~FullSyst3m~
03-02-2008, 20:46
Passiamo alle suonerie: ho notato che per mettere le suonerie nelle chiamare il formato deve essere mp3, invece nelle notifiche wav.. confermate? Non si può mettere anche nelle notifiche l'mp3 e nelle suoneria il wav? Inoltre il volume ho notato che è troppo basso e la vibrazione invece di vibrare ad intermittenza vibra in continuazione.. programmini che risolvono il problema?
erikka69
03-02-2008, 20:59
sono uscite le rom sembra non beta del windows mobile 6.1 x il tytnII............:D x ora in inglese aspetto una versione ita da provare, della versione inglese dicono che cosuma meno e sia un pò + performante, oltre ad aver cambiato internet explorer e altre cose....staremo a vedere.....
byez
1mp3r4t0r
03-02-2008, 21:11
:help:
Ho installato la versione 1.8 di WM5torage sul mio Tytn II ma con esito negativo!
Qualche anima buona del forum ha gia' processato tale problema?
In altre parole NON riesco a gestire il palmare come una periferica esterna da un qualsiasi pc....
Thanx
Bye
wmstorage non è compatibile cn il tytn
però ne è uscita una versione modoficata proprio per questo pda
se cerki bene su google lo trovi
io l ho installato oggi però non mi ric il link :D
sono uscite le rom sembra non beta del windows mobile 6.1 x il tytnII............:D x ora in inglese aspetto una versione ita da provare, della versione inglese dicono che cosuma meno e sia un pò + performante, oltre ad aver cambiato internet explorer e altre cose....staremo a vedere.....
byez
dove si trova quella in inglese?
erikka69
03-02-2008, 22:26
solito posto x tutti gli smanettono htc e derivati
http://forum.xda-developers.com/
però aspetta la versione ufficiale a - che tu abbia voglia di smanettare x caricare le altre rom
~FullSyst3m~
04-02-2008, 14:20
Un programma per controllare il pc dal palmare via bluetooth? Io ho installato z2Remote2PC, però si collega ad internet il palmare, non si collega tramite bluetooth
~FullSyst3m~
04-02-2008, 18:01
Io uso sempre Linux, tranne che per casi obbligati come ad esempio usare il Pocket Controller-Pro per controllare il palmare da pc. Volevo sapere se c'era un programma simile funzionante su Linux. Grazie
ragazzi ma voi a quanto lo trovate come prezzo piu basso???
ity10117
04-02-2008, 23:31
wmstorage non è compatibile cn il tytn
però ne è uscita una versione modoficata proprio per questo pda
se cerki bene su google lo trovi
io l ho installato oggi però non mi ric il link :D
Anche io ho trovato una versione per il Kaiser (Tytn 2) ma doesn't work...
Puoi per favore ricordarti il link e soprattutto dirmi se sul tuo Tytn 2 funziona?
Grazie anticipatamente.
~FullSyst3m~
06-02-2008, 22:56
Vi capita mai, alle volte, quando chiudete un'applicazione o una finestra, che per un attimo c'è come "un'interferenza" dello schermo? Come se ci fosse un campo magnetico che "mescola" le immagini...
lestat129
07-02-2008, 08:17
A me sembra di no, comunque cercherò di farci caso.
Vi capita mai, alle volte, quando chiudete un'applicazione o una finestra, che per un attimo c'è come "un'interferenza" dello schermo? Come se ci fosse un campo magnetico che "mescola" le immagini...
no...ma sicuro che non ti è capitato un tytn2 posseduto dagli spiriti? ^^
~FullSyst3m~
07-02-2008, 13:55
Me lo chiedo pure io..
~FullSyst3m~
07-02-2008, 16:42
Quando ho il cel in carica alle volte si riavvia, ho notato che lo fa quando per sbaglio scrivo e premo l'attacco troppo in fondo.. sono di nuovo l'unico che ha questi problemi?
Quando ho il cel in carica alle volte si riavvia, ho notato che lo fa quando per sbaglio scrivo e premo l'attacco troppo in fondo.. sono di nuovo l'unico che ha questi problemi?
mi sa di si. ti consiglio:
1)fai un hard reset del cellulare
2)cancella anche i programmi installati sulla memory card
3)reinstallali uno ad uno, magari c'è un programma che ti crea questi problemi di riavvio andando in conflitto con qualcosa. installandoli uno alla volta e provando dovresti capire se è così
4)se così dovesse continuare a dare problemi contatta l'assistenza
~FullSyst3m~
08-02-2008, 14:02
Speriamo che sia solo un problema software
Comprato oggi stesso!!! Già spedito e dovrebbe arrivare lunedì! Non vedo l'ora!!!! :D
l'arcangelo
09-02-2008, 14:51
Ragazzi qualcuno di voi ha avuto modo di compararlo con un Eten m700?Mi interessa la parte GPS perche su "solopalmari" i benchmark di entrambi sono praticamente identici!e poi consigli su dove trovarlo a prezzi umani?grazie:D
Raga ma possibile che il mio tytn 2 si sia bloccato 2 volte in 2 settimane. Premetto che non ho installato molti software. Ho inserito solo tom tom con mappe europa e un software freeware per le finanze.
E' la seconda volta che si blocca e il sintomo lo fa notare partendo dalla tastiera. Me ne accorgo perchè quando la apro non emette + nessun segnale acustico e non ruota lo schermo in automatico. La mazzata arriva quando cerco di spegnerlo e non riesco a fare pure quello. Anche la sincronizzazione diventa impossibile e il soft reset non migliora la situazione. Possibile che sia così difficile usare wm6???
fbcyborg
10-02-2008, 14:44
Raga ma possibile che il mio tytn 2 si sia bloccato 2 volte in 2 settimane. Premetto che non ho installato molti software. Ho inserito solo tom tom con mappe europa e un software freeware per le finanze.
E' la seconda volta che si blocca e il sintomo lo fa notare partendo dalla tastiera. Me ne accorgo perchè quando la apro non emette + nessun segnale acustico e non ruota lo schermo in automatico. La mazzata arriva quando cerco di spegnerlo e non riesco a fare pure quello. Anche la sincronizzazione diventa impossibile e il soft reset non migliora la situazione. Possibile che sia così difficile usare wm6???
Prova un Hard Reset.
Direttamente dall'assistenza HTC:
- Backup your data first
- Start
- Settings
- System Tab
- Clear Storage
- Enter 1234 and press OK
- Your device will now revert back to factory settings
Mi raccomando un bel backup tramite PIMBackup prima. Backuppa tutto tranne "Customs". E poi ti reimposti tutto a mano.
l'arcangelo
10-02-2008, 14:55
up
Come faccio a fare il backup se non posso fare la sincronizzazione?
il PIMBackup è un programma già presente nel tytn2?
Una curiosità:
ma l'avete levata la pellicola trasparente sulla batteria?
Ecco come al solito ho perso quei pochi dati che avevo...ho fatto l'hard reset e in teoria ho perso i dati. Ma se ho fatto la sincronizzazione qualche ora prima dove sono finiti i dati tipo rubrica telefonica?
Perchè ora, da formattato ...mi dice che se attivo la sincronizzazione non posso sincronizzare post elettronica, calendario, contatti attività e note. Dice che devo installare outlook e poi reinstallare il dispositivo. Di che outlook parla?
Scusate l'ignoranza ma non sono molto pratico.
~FullSyst3m~
10-02-2008, 22:34
Devi avere Outlook nel pc, non Outlook Express però, ma Outlook. Dopodichè disinstalla Active Sync e reinstallalo e quando devi scegliere cosa sincornizzare scegli quello che vuoi
ciao a tutti
il post di oggi nasce dall'osservazione del fatto che negli interni e in scarsa luce le foto del mio tytn II fanno un po' schifo.
premesso che la fotocamera nel cell è l'ultima cosa che mi importa, vorrei comunque chiedervi di scattare alcune foto col vostro cellulare (senza modificare i parametri standard) e upparle in modo da capire se ha qualche problema il mio sensore o se è così per tutti.
vi chiedo:
-foto di interno con luce elettrica (http://www.kobjing.it/images/es2.jpg)(specificare se neon o lampadina normale)
-foto di esterno con poca luce (http://www.kobjing.it/images/es1.jpg)
-close up (una spanna circa) con luce elettrica (http://www.kobjing.it/images/es3.jpg)
cliccate sulla descrizione per vedere una foto di esempio fatta con il mio.
ovviamente niente ritocchi a photoshop
se non avete dove uppare le foto mandatele in mail a jing13ATlibero.it che le upperò io
grazie a chiunque voglia aiutarmi
tranquillo è cosi anche per il mio...
lestat129
16-02-2008, 17:46
Purtroppo è così per tutti i tytn II. Certo che uno straccio di flash potevano pure mettercelo per 800€...
tranquillo è cosi anche per il mio...
e soprattutto, possibile che non è ancora uscito un fix per risolvere la scattosità con poca luce?
Purtroppo è così per tutti i tytn II. Certo che uno straccio di flash potevano pure mettercelo per 800€...
non esiste un flash usb da comprare da qualche parte?
e soprattutto, possibile che non è ancora uscito un fix per risolvere la scattosità con poca luce?
non so se sia possibile a livello di firmware...
lestat129
16-02-2008, 18:30
E poi scusa il tytnII quasi quasi che ha anche la macchina per il caffè integrata... vi sembra possibili che per fare una foto decente uno si deve portare dietro il flash usb? Allora mi porto direttamente la macchina....
Ma non è un problema di mancanza di flash,il fatto è che si tratta pur sempre di una fotocamera da cellulare,la qualità per il momento è pur sempre di baso livello,anche con n95 le foto in interni con luce artificiale fanno schifo,ma dopotutto si parla pur sempre di un cellulare :D
E poi scusa il tytnII quasi quasi che ha anche la macchina per il caffè integrata... vi sembra possibili che per fare una foto decente uno si deve portare dietro il flash usb? Allora mi porto direttamente la macchina....
se esiste immagino che sia piccolo, quindi rimane sempre + portatile della digitale. per foto di emergenza io lo comprerei...
per le foto di emergenza io uso una digitale non un cellulare :asd:
per le foto di emergenza io uso una digitale non un cellulare :asd:
già ma questo implica portarsi sempre dietro la digitale...
geppotga
19-02-2008, 15:45
salve ragazzi! dove posso trovare il programma dell htc cube per il tytn II?
grazie
erikka69
19-02-2008, 20:05
htc annuncia che rilascerà una patch per il diriver della scheda video del tytn II era ora
htc annuncia che rilascerà una patch per il diriver della scheda video del tytn II era ora
e cosa farà nello specifico? puoi linkarmi un approfondimento?
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/patch-video-in-arrivo-da-htc_24306.html
Molto bene!
Attendiamo fiduciosi!
ragazzi scusate la domanda scema...
ho il tytnII ....
attraverso questo, via wifi...posso esplorare il mio pc?se si come?
ovviamente ho il router wifi! :-)
ah dimenticavo....
sul router...vanno a finire....un pc....e un videorec digitale con webserver....
ora...tramite internet explorer...digito l'ip del videorec...riesco a vederlo.....
mentre se digito quello del pc no......
devo fare qualcosa sul pc?
Io ci sono ma non so risponderti :)
Comunque se qualcuno sa darti una risposta farebbe piacere pure a me.
Ciao!
Io ci sono ma non so risponderti :)
Comunque se qualcuno sa darti una risposta farebbe piacere pure a me.
Ciao!
eppure...non dovrebbe essere una cosa tanto complessa...ti pare che non ne sà niente nessuno??
eppure...non dovrebbe essere una cosa tanto complessa...ti pare che non ne sà niente nessuno??
con vnc puoi accedere in remoto al pc trami cellulare
con vnc puoi accedere in remoto al pc trami cellulare
ehm..scusa ma io sono un totale ignorante per quanto riguarda ste cose....
vnc...che suppongo sia un programma.....si connette al pc via wifi?
e se si....perchè, sempre in wifi riesco a vedere, passando dal router, il videorec digitale, e non il mio pc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.