PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC P4550 (ovvero Tytn II o Kaiser)

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

lestat129
21-02-2008, 20:42
Che voi sappiate esiste un qualche software che riconosce l'impronta digitale da usare come chiave di sicureza per il pda o anche solo per alcuni dati?

erikka69
21-02-2008, 21:19
ragazzi scusate la domanda scema...
ho il tytnII ....
attraverso questo, via wifi...posso esplorare il mio pc?se si come?
ovviamente ho il router wifi! :-)
ah dimenticavo....
sul router...vanno a finire....un pc....e un videorec digitale con webserver....
ora...tramite internet explorer...digito l'ip del videorec...riesco a vederlo.....
mentre se digito quello del pc no......
devo fare qualcosa sul pc?
leggi le guide e le faq.............sono fatte apposta............

Serpe75
21-02-2008, 21:28
Ragazzi avrei la necessità di inserire delle password nel mio palmare ma mi chiedevo quale sia il modo migliore per renderle nascoste. Ci sono dei software appositi oppure già il tytn 2 ha qualcosa che fa al caso mio?

Un'altra cosa: ho scaricato opera mini però quando navigo per esempio sul sito di ebay non riesco a loggarmi. Posso inserire il nome utente ma non la password mentre con internet explorer non ho questo problema. Qualcuno sa perchè?
Grazie

Pallino0
24-02-2008, 18:27
Ho appena preso sulla baia un AT&T 8925 che altri non e' che il TYTN II ma senza la fotocamera per la videochiamata;detto cio' vi chiedo aiuto per passare dal wm6 in inglese a quello in italiano perche' non riesco a trovare il settaggio per cambiare la lingua.
:help: :help: :help: :help: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :confused: :confused: :confused:

erikka69
24-02-2008, 18:34
devi flashare il sistema operativo......ma sul forum è vietato discuterne.........

Pallino0
24-02-2008, 18:45
devi flashare il sistema operativo......ma sul forum è vietato discuterne.........
Quindi dal menu' come un normale pc non si puo'??? Comunque perche ' e' irregolare parlarne il palmare l' ho regolarmente acquistato con il relativo sitema operativo (wm6) licenzato quindi non e' pirateria e' solo "un settaggio".

erikka69
24-02-2008, 19:14
basta che leggi il regolamento........

Ele_968
25-02-2008, 16:19
Ciao a tutti.

Mi è appena stato regalato un Tynt II. Bellissimo prodotto.
Ho solo bisogno del vostro aiuto per il suo utilizzo ottimale.

La prima domanda che mi viene da chiedervi è questa. Come posso sincronizzare i dati da e per il mio Mac?

Devo installare qualche software particolare?

erikka69
25-02-2008, 16:40
Ciao a tutti.

Mi è appena stato regalato un Tynt II. Bellissimo prodotto.
Ho solo bisogno del vostro aiuto per il suo utilizzo ottimale.

La prima domanda che mi viene da chiedervi è questa. Come posso sincronizzare i dati da e per il mio Mac?

Devo installare qualche software particolare?
devi comprarti missing sync oppure c'è un freeware ma non mi ricordo come si chiama guarda su macupdate o cerca su google

pedro_se_rooot
25-02-2008, 21:23
Ho appena preso sulla baia un AT&T 8925 che altri non e' che il TYTN II ma senza la fotocamera per la videochiamata;detto cio' vi chiedo aiuto per passare dal wm6 in inglese a quello in italiano perche' non riesco a trovare il settaggio per cambiare la lingua.
:help: :help: :help: :help: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :confused: :confused: :confused:
xda forum

MadCow
27-02-2008, 07:27
Ciao

domanda
ma sto coso, non ha un modo per mandare fax o fare HyperTerminal
cioè non ha la funzione modem integrata?

thx
Ciao

Ele_968
27-02-2008, 10:00
Scusate se chiedo nuovamente il vostro aiuto.

Sono alle prime armi con il Tynt II. Non so se l'ho configurato giusto. Ma mi accade che si connetta da solo in internet senza che io me ne accorga.

Mi aiutate nella configurazione?

Grazie

Pallino0
28-02-2008, 14:03
Io possiedo il gemello povero del Tytn II ossia l' AT&T 8925 e vorrei avere sul display quella schermata che si vede nelle foto pubblicitarie con il meteo e tutte quelle altre cose. Quale programma devo istallare????

david-1984
29-02-2008, 08:43
comperato: 500 euro a dubai....... con istruioni in arabo. sapete dove posso trovarle in inglese o in italiano?

geolite30
29-02-2008, 19:54
Salve a tutti,
ho acquistato da poco il tytn ii ed ho un pò di "rogne" da chiarirmi:
1) Qualcuno sa dirmi i parametri per configurare il GPS per utilizzarlo con TomTom6?
2)Sto impazzendo per la connessione internet, nel senso: ho attivato la promozione VodafoneLive! (2€ a settimana per navigare tramite l'access point WAP di vodafone che dovrebbe essere "wap.omnitel.it"); insomma sul mio nokia N73 tutto funziona a meraviglia, ma se provo a configurare il TYTN sembra si connetta ma non scarica dati (invece funziona tutto con connessione tramite access point "web.omnitel.it"). C'è qualcuno che può darmi i settaggi giusti se l'ha fatto? :confused: :confused: :confused:

geolite30
29-02-2008, 19:58
comperato: 500 euro a dubai....... con istruioni in arabo. sapete dove posso trovarle in inglese o in italiano?
se mi dai un link ti invio il manuale in PDF

erikka69
29-02-2008, 20:20
Salve a tutti,
ho acquistato da poco il tytn ii ed ho un pò di "rogne" da chiarirmi:
1) Qualcuno sa dirmi i parametri per configurare il GPS per utilizzarlo con TomTom6?
2)Sto impazzendo per la connessione internet, nel senso: ho attivato la promozione VodafoneLive! (2€ a settimana per navigare tramite l'access point WAP di vodafone che dovrebbe essere "wap.omnitel.it"); insomma sul mio nokia N73 tutto funziona a meraviglia, ma se provo a configurare il TYTN sembra si connetta ma non scarica dati (invece funziona tutto con connessione tramite access point "web.omnitel.it"). C'è qualcuno che può darmi i settaggi giusti se l'ha fatto? :confused: :confused: :confused:

wap.......esiste ancora........comunque ricordo che bisognvamettere il gateway e la porta......guarda sul sito voda nelle istruzioni di configurazioni

geolite30
29-02-2008, 22:05
wap.......esiste ancora........

beh con il cellulare mi permette una navigazione via gprs/3g senza grosse differenze da un normale collegamento...

Serpe75
02-03-2008, 13:25
C'e' qualcuno che mi potrebbe dire se è possibile proteggere attraverso una password dei file o delle informazioni? C'e' un software per wm6 che fa per me oppure il tytn2 ha già qualcosa al suo interno che permette di fare questo?
La password iniziale che si attiva dopo un certo lasso di tempo non mi aggrada come soluzione perchè è più una menata che una soluzione. Possibile non ci sia qualcosa di meglio?

jing13
02-03-2008, 13:28
C'e' qualcuno che mi potrebbe dire se è possibile proteggere attraverso una password dei file o delle informazioni? C'e' un software per wm6 che fa per me oppure il tytn2 ha già qualcosa al suo interno che permette di fare questo?
La password iniziale che si attiva dopo un certo lasso di tempo non mi aggrada come soluzione perchè è più una menata che una soluzione. Possibile non ci sia qualcosa di meglio?

installando resco file explorer quando "clicchi col destro" su un file c'è l'ozione per criptarlo se non ricordo male

Serpe75
02-03-2008, 22:09
installando resco file explorer quando "clicchi col destro" su un file c'è l'ozione per criptarlo se non ricordo male

Ti ringrazio molto...lo provo non appena mi è possibile. Anzi...sai dove posso scaricarlo?

Serpe75
06-03-2008, 17:22
C'e' qualcuno che sa dirmi se è riuscito a far funzionare gli mms e aver la possibilità di accedere al portale 3 con il tytn2?

La tre mi ha mandato queste impostazioni:

CONFIGURAZIONE INTERNET
Dalla schermata principale premere il tasto "start".
Premere su "Impostazioni" e poi su "Scheda connessioni".
Premere su "Connessioni"
Premere "Aggiungi nuova connessione modem".
Impostare:
-Nome: "3WWW"
-Selezionare un modem: "Linea cellulare (GPRS/3G)"
Premere "Avanti"
-Punto di accesso: "tre.it"
Premere "Avanti" e subito dopo "Fine"
Premere su "Avanzate "
Premere su "Selezione reti "
Selezionare dal men?endina "Rete ufficio"

CONFIGURAZIONE MMS
Premere su "Messaggi" e poi su "SMS/MMS".
Premere su "Men?poi su "Opzioni MMS".
Premere la scheda "Server"
Premere su "Nuovo"
Impostare:
-Nome Server: "3MMS"
-Indirizzo server: "http://10.216.59.240:10021/mmsc"
-Gateway: "62.13.171.3"
-porta: "8799"
-Connettere tramite: "Rete ufficio"
Premere "OK"

Se non sbaglio all'inizio gli mms funzionavano poi ho fatto un hardreset, ho inserito diversi programmini e ora pur inserendo quelle impostazioni non funziona nulla?
C'e' qualcuno che ha una soluzione?
Tra l'altro...non so se i problemi sono legati tra di loro ho la tastiera che non prende 4-5 lettere. Certo è che c'e' ne sempre una...uff

Serpe75
06-03-2008, 22:09
Mi spiace che questo thread non venga molto seguito...mi piacerebbe condividere con altri utenti i problemi legati all'htc tytn2.
Magari siamo ancora pochi ad averlo...mboo

jing13
08-03-2008, 09:37
Mi spiace che questo thread non venga molto seguito...mi piacerebbe condividere con altri utenti i problemi legati all'htc tytn2.
Magari siamo ancora pochi ad averlo...mboo

secondo me nn è che siamo in pochi con il tytn 2 ma che c'è poca gente che ha tytnII + tre come operatore...

pedro_se_rooot
08-03-2008, 10:58
naa
il vero problema è che sto terminale è fantastico e tutti sono impegnati a smanettarci :sofico: .
cmq un consiglio, installate la dutty rom :read:
è una scheggia !

xxxzippo
08-03-2008, 14:00
[QUOTE=pedro_se_rooot;21464806]naa
il vero problema è che sto terminale è fantastico e tutti sono impegnati a smanettarci :sofico: .
cmq un consiglio, installate la dutty rom :read:
è una scheggia ![/QUOTE

.. ma istallando la rom non perdi la garanzia .. io sarei molto tentato.. ma onestamente prerisco aspettare acora un pò con il vecchio s100 ci facevo l'impossibile con il tytn 2 sono sontento anche solo ad accenderlo ogni mattina :D :sofico:

per il resto è vero non tutti hanno 3 come operatore e poi alcuni come me lo stanno ancora studiando sfruttandolo al 30%

ma piano piano ..

Pedro potresti postare in taliano un breve tutorial su come installare le room sul piccolo mostro ed eventualmente ripristinare la vecchia rom .. te ne sarei grato anche perche su xda lo spiegano ma alcuni punti mi terrorizzano .. :mbe:

pedro_se_rooot
08-03-2008, 14:10
qua non si può sorry :D
cmq è una cazzata
prima installi l'hardspl
poi la rom
poi la radio nuova
ed hai un telefono bomba !!!

erikka69
08-03-2008, 17:14
qua non si può sorry :D
cmq è una cazzata
prima installi l'hardspl
poi la rom
poi la radio nuova
ed hai un telefono bomba !!!
ho sempre messo delle rom cucinate ma con il tytn non ne ho molta voglia, ma non ho ancora capito secondo tè esce una aggiornamento ufficiale 6.1?

grazie

byez

Serpe75
09-03-2008, 14:26
secondo me nn è che siamo in pochi con il tytn 2 ma che c'è poca gente che ha tytnII + tre come operatore...

Strano anche perchè per quello che mi riguarda 3 offre le condizioni migliori...

naa
il vero problema è che sto terminale è fantastico e tutti sono impegnati a smanettarci .
cmq un consiglio, installate la dutty rom
è una scheggia !

Cosa sarebbe sta dutty rom?

Comunque se qualcuno ha la tre comunico che ora gli mms mi funzionano. Ho tolto il software che "trasformava il tytn2 in ipod" (adesso non ricordo il nome) e ora funzionano. Probabilmente c'era qualche conflitto.

L'altro problema però rimane: c'e' qualcuno che ha 3 e riesce ad accedere al pianeta 3?

Ele_968
10-03-2008, 08:27
C'e' qualcuno che sa dirmi se è riuscito a far funzionare gli mms e aver la possibilità di accedere al portale 3 con il tytn2?

La tre mi ha mandato queste impostazioni:

CONFIGURAZIONE INTERNET
Premere su "Impostazioni" e poi su "Scheda connessioni".
Premere su "Connessioni"
Premere "Aggiungi nuova connessione modem".
Impostare:
-Nome: "3WWW"
-Selezionare un modem: "Linea cellulare (GPRS/3G)"
Premere "Avanti"
-Punto di accesso: "tre.it"
Premere "Avanti" e subito dopo "Fine"
Premere su "Avanzate "
Premere su "Selezione reti "
Selezionare dal men?endina "Rete ufficio"

CONFIGURAZIONE MMS
Premere su "Messaggi" e poi su "SMS/MMS".
Premere su "Men?poi su "Opzioni MMS".
Premere la scheda "Server"
Premere su "Nuovo"
Impostare:
-Nome Server: "3MMS"
-Indirizzo server: "http://10.216.59.240:10021/mmsc"
-Gateway: "62.13.171.3"
-porta: "8799"
-Connettere tramite: "Rete ufficio"
Premere "OK"

Se non sbaglio all'inizio gli mms funzionavano poi ho fatto un hardreset, ho inserito diversi programmini e ora pur inserendo quelle impostazioni non funziona nulla?
C'e' qualcuno che ha una soluzione?
Tra l'altro...non so se i problemi sono legati tra di loro ho la tastiera che non prende 4-5 lettere. Certo è che c'e' ne sempre una...uff

Guarda, io sono proprio alle prime armi con il Kaiser, ma sabato ho approfittato di una offerta della Tre per accedere a internet e ho fatto la configurazione. Riesco ad accedere al Portale 3. Non ho però provato gli MMS ma ho visto che adesso ti funzionano.

xxxzippo
10-03-2008, 23:23
la rom è la memoria del palmare dove è caricato il sistema operativo e non è scrivibile se non attraverso un aggiormanto, questa oparazione pregiudica la garanzia del palmare nel caso l'aggiornamento dovesse andare male e credo che il processo sia irriversibile ( di questo non sono sicuro perchè fino ad ora l'ho fatto solo sul s100 e non ho mai avuto la necessita di tornare indietro)

nella maggior parte dei casi porta solo giovamneto al palmare stesso

ora vi porgo un quesito: cosa sapete del prossimo aggiornamento video del nostro piccolo tesoro? o sono solo voci di corridoio?

pedro_se_rooot
11-03-2008, 07:39
un fix per la camera gia l'hanno uppato.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=375100&page=5

Serpe75
11-03-2008, 09:24
Guarda, io sono proprio alle prime armi con il Kaiser, ma sabato ho approfittato di una offerta della Tre per accedere a internet e ho fatto la configurazione. Riesco ad accedere al Portale 3. Non ho però provato gli MMS ma ho visto che adesso ti funzionano.

Scusa che configurazione hai usato per accedere al portale 3? Che indirizzo inserisci?

Ele_968
11-03-2008, 09:41
Scusa che configurazione hai usato per accedere al portale 3? Che indirizzo inserisci?

Per quel che riguarda la configurazione ho seguito alla lettera quello che è indicato su www.tre.it e che mi sembra uguale alla tua.

Per quanto riguarda l'indirizzo è: http://portale3.tre.it/ccmmobile?context=cn=home,cn=selfcare

Non so se è questo che cercavi

xxxzippo
11-03-2008, 14:00
un fix per la camera gia l'hanno uppato.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=375100&page=5

non mi riferivo a questo mi riferivo alla petizione che hanno sempre attivato quelli di xda con la quale richedono il rilascio per i driver della scheda video che c'è nel nonstro palmare ma che l'htc non ha attivato.. ora non ho il link perchè sono in ufficio .. ma da quello che ho capito il nostro processore è supportato giò di suo da una sorta di scheda video che potrebbe permettere di sfruttare ulteriormente la potenza del tytn 2 .. ma alla nascita non è attivata .. come avere una 9600 e usare il driver vga ..

enricom85
12-03-2008, 08:30
scusate ma visti gli innumerevoli problemi che mi sta dando credo proprio di fargli fare un giretto in assistenza ma prima volevo chiedervi se qualcuno ha già provato a savare in qualche modo i preferiti del tom tom perchè sono fondamentali ma nn riesco proprio a trovarli grazie!

birillobo
12-03-2008, 09:14
Ciao
ho visto il nostro amato telefono su amazon, marchiato at&t, ad un prezzo imbattibile:

http://www.amazon.com/AT-T-Tilt-Smartphone/dp/B000UWDU5K/ref=sr_1_3?ie=UTF8&s=wireless&qid=1205313162&sr=1-3

C'è modo di sbloccarlo come per l'iphone?

erikka69
12-03-2008, 10:46
C'è modo di sbloccarlo come per l'iphone?
se tu sapessi cercare con google o leggere pagine indietro avresto già la risposta, non credo che questa domanda si possa trattare su Hwupgrade

aledevasto
12-03-2008, 16:37
se tu sapessi cercare con google o leggere pagine indietro avresto già la risposta, non credo che questa domanda si possa trattare su Hwupgrade

:read:

Serpe75
13-03-2008, 08:20
Per quel che riguarda la configurazione ho seguito alla lettera quello che è indicato su www.tre.it e che mi sembra uguale alla tua.

Per quanto riguarda l'indirizzo è: http://portale3.tre.it/ccmmobile?context=cn=home,cn=selfcare

Non so se è questo che cercavi

Scusa sei sicuro di aver inserito il sito corretto? Ho provato ad aprirlo ma mi da errore.

Ele_968
13-03-2008, 08:50
Avevo dimenticato una /.

http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare

Serpe75
13-03-2008, 09:06
Avevo dimenticato una /.

http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare

Mi credi se ti dico che ancora non riesco ad aprire il sito?

Ele_968
13-03-2008, 09:22
Scusa, ma lo apri da palmare o da pc?

Perché da pc anche io non riesco ad aprirlo

Serpe75
13-03-2008, 10:34
Scusa, ma lo apri da palmare o da pc?

Perché da pc anche io non riesco ad aprirlo

Infatti lo stavo provando da pc. Ora lo provo da palmare.
Mannaggia però ho un altro problema. Una volta che il display si spegne anche premendo il tasto rosso sul fianco non si riaccende più. Eppure il cell è attivo perchè si vedono i led accendersi. Sono obbligato a resettarlo. Ma che diavolo è successo?

Ele_968
13-03-2008, 11:47
Infatti lo stavo provando da pc. Ora lo provo da palmare.
Mannaggia però ho un altro problema. Una volta che il display si spegne anche premendo il tasto rosso sul fianco non si riaccende più. Eppure il cell è attivo perchè si vedono i led accendersi. Sono obbligato a resettarlo. Ma che diavolo è successo?

Su di questo non ti so aiutare perché al momento non mi si è presentato mai il problema.

Serpe75
13-03-2008, 12:51
Su di questo non ti so aiutare perché al momento non mi si è presentato mai il problema.

Che sia qualche virus?
Tu hai installato un antivirus sul tuo tytn 2?

Ele_968
13-03-2008, 15:19
No, io non ho installato nulla.

Anche perché è solo da due settimane che ce l'ho.

Icchan
13-03-2008, 15:32
intanto è uscito un fix per la cam... la rende leggermente più fluida

Serpe75
13-03-2008, 15:37
intanto è uscito un fix per la cam... la rende leggermente più fluida

Dove lo troviamo?

jing13
13-03-2008, 15:44
Dove lo troviamo?

sito ufficiale, sezione htc club

Icchan
13-03-2008, 15:49
http://member.htc.com/downloadfiles/Driver/HTC%20TyTN%20II/TyTNII_Photo%20Quality.CAB

installate nella memoria telefono

Serpe75
13-03-2008, 16:25
http://member.htc.com/downloadfiles/Driver/HTC%20TyTN%20II/TyTNII_Photo%20Quality.CAB

Grazie!

Serpe75
13-03-2008, 21:32

Io l'ho installato ma non vedo differenze. Cosa dovrebbe cambiare?

Serpe75
13-03-2008, 21:35
No, io non ho installato nulla.

Anche perché è solo da due settimane che ce l'ho.

Hai per caso configurato anche l'email con la 3?

Icchan
13-03-2008, 22:32
Grazie!

la fotocamera è leggerissimamente più fluida

Ele_968
14-03-2008, 06:39
Hai per caso configurato anche l'email con la 3?

Non mi sembra. Ora non posso controllare, perché ho preso la 3 solo per una tariffa conveniente per navigare ogni tanto. Normalmente adopero Wind

Serpe75
14-03-2008, 09:26
Non mi sembra. Ora non posso controllare, perché ho preso la 3 solo per una tariffa conveniente per navigare ogni tanto. Normalmente adopero Wind

ok!

Se dovessi farlo fammelo sapere. :)

Ele_968
14-03-2008, 09:39
Sei poi riuscito a entrare nel portale 3?

E poi, cosa intendi per configurare l'e-mail?

Serpe75
14-03-2008, 09:41
Sei poi riuscito a entrare nel portale 3?

E poi, cosa intendi per configurare l'e-mail?

Si sono entrato ma con un altro indirizzo che mi ha fornito la 3.
Per configurare l'email intendo ricevere e inviare email.

Ele_968
14-03-2008, 09:46
Si sono entrato ma con un altro indirizzo che mi ha fornito la 3.
Per configurare l'email intendo ricevere e inviare email.

ma con un account tre o diverso?

io ho un account gmail e non ho problemi

Serpe75
14-03-2008, 19:56
ma con un account tre o diverso?

io ho un account gmail e non ho problemi

Ma con gmail per vedere la tua posta devi andare su un determinato sito? O la scarichi sul telefonino.

jing13
15-03-2008, 10:22
Ma con gmail per vedere la tua posta devi andare su un determinato sito? O la scarichi sul telefonino.

sito. cmq esiste un programma in java per il tytn 2 molto comodo...

pedro_se_rooot
15-03-2008, 14:29
io la mia posta su gmail la scarico con il tytn2...

p.s. è uscito coreplayer, la nuova versione permette lo streaming da youtube

xxxzippo
15-03-2008, 21:38
gmail mi sembra si autoconfiguri se siete conessi quando lo impostate.. ame funzia sia gmail sia alice che Hotmail .. libero nemmeno da sito ( sono serpi dentro.. devi collegarti con wiind credo)

pedro per quanto riguarda la dutty avevi ragione ;) , alla fine ho preferito la TIR 3 in italiano molto veloce e graficamente piacevolissima con win 6.1

chief88
15-03-2008, 22:14
ragazzi mi serve un aiutino ho preso da poco questo palamare ma non riesco a far andare il gps integrato con il tomtom qualcuno mi puo aiutare?
grazie

xxxzippo
15-03-2008, 23:01
ha seguito tutti i consigli precedenti e di rito

fix satelliti attivarlo fuori la prima volta e non aver provato ad usare il gps esterno prima di tutto questo

che tipo di problema ti da?

ad un mio collega ad esempio non va e non riusciamo a farlo andare, il mio anche dopo vari hard reset rom e radio nuove non ha mai dato problemi

solo che le prime volte dice che non c'è il sgnale o che non è attivo nessun gps io risolvo andando in uno spazio aperto e poi nelle opzioni seleziono il gps interno .. mi creo un itinerario aspetto e tempo due tre minuti o anche meno il tom tom va ..

chief88
16-03-2008, 06:26
ha seguito tutti i consigli precedenti e di rito

fix satelliti attivarlo fuori la prima volta e non aver provato ad usare il gps esterno prima di tutto questo

che tipo di problema ti da?

ad un mio collega ad esempio non va e non riusciamo a farlo andare, il mio anche dopo vari hard reset rom e radio nuove non ha mai dato problemi

solo che le prime volte dice che non c'è il sgnale o che non è attivo nessun gps io risolvo andando in uno spazio aperto e poi nelle opzioni seleziono il gps interno .. mi creo un itinerario aspetto e tempo due tre minuti o anche meno il tom tom va ..
inanzitutto grazie a me dice sempre segnale non valido sia se metto gps integrato e sia se metto gps bloutoht ( o come cavolo si scrive) in com 4

Serpe75
16-03-2008, 11:13
io la mia posta su gmail la scarico con il tytn2...

Vuoi dire che non la visualizzi sul sito. Come si fa a salvarla sul cellulare?

jing13
16-03-2008, 11:37
inanzitutto grazie a me dice sempre segnale non valido sia se metto gps integrato e sia se metto gps bloutoht ( o come cavolo si scrive) in com 4

io a tom tom dico altri gps nmea e seleziono COM2

chief88
16-03-2008, 11:52
inanzitutto grazie a me dice sempre segnale non valido sia se metto gps integrato e sia se metto gps bloutoht ( o come cavolo si scrive) in com 4 c'è l'ho fatta ho impostato porta dati gps com4 porta hardware gps nessunoe gestisci automaticamente il gps mi son messo all'aperto dopo due minuti ha preso il segnale e ora lo prende anche dentro casa prima no boh

xxxzippo
16-03-2008, 13:58
c'è l'ho fatta ho impostato porta dati gps com4 porta hardware gps nessunoe gestisci automaticamente il gps mi son messo all'aperto dopo due minuti ha preso il segnale e ora lo prende anche dentro casa prima no boh

l'importante è che vada .. tutto il resto è noia..

anche perchè ritengo che non ci sia nulla paragonabile al tytn ii al momento in giro e non sfruttarlo in tutte le sue potenzialità è un vero peccato.. anche se in realtà è talmente dotato che difficilmente lo si utilizza completamente

jing13
16-03-2008, 17:46
l'importante è che vada .. tutto il resto è noia..

anche perchè ritengo che non ci sia nulla paragonabile al tytn ii al momento in giro e non sfruttarlo in tutte le sue potenzialità è un vero peccato.. anche se in realtà è talmente dotato che difficilmente lo si utilizza completamente

personalmente almeno al 90% lo sfrutto...il problema è il driver per la scheda video che se non esce aggiornato castra molto!

BiondoatWork
16-03-2008, 19:06
Ciao a tutti :)

da alcuni giorni sono felice possessore di un bel TyTN II

ora, mi spiegate perchèper poter sincronizzare la rubrica contatti con Vista..è necessario aver installato Outlook?

voglio dire..non esistono software di terze parti che permettono di sincronizzare rubriva di Vista e TyTN?

xxxzippo
16-03-2008, 22:02
personalmente almeno al 90% lo sfrutto...il problema è il driver per la scheda video che se non esce aggiornato castra molto!

infatti ho detto che è un peccato non poterlo sfruttare per il massimo delle sue potenzialità hai firmato la petizione per htc che hanno fatto su xda?

per la sincronizzazione .. con mail non si fa .. io avevo outlook ergo non so cosa dire sorry

jing13
17-03-2008, 08:36
infatti ho detto che è un peccato non poterlo sfruttare per il massimo delle sue potenzialità hai firmato la petizione per htc che hanno fatto su xda?

per la sincronizzazione .. con mail non si fa .. io avevo outlook ergo non so cosa dire sorry

si, firmata.
anche io avevo mail ma poi ho installato outlook apposta e ho scoperto che è molto + comodo e completo di mail.

xxxzippo
18-03-2008, 15:01
si, firmata.
anche io avevo mail ma poi ho installato outlook apposta e ho scoperto che è molto + comodo e completo di mail.

LOL schiavi di microsoft

jing13
18-03-2008, 16:23
LOL schiavi di microsoft
a me piace Microsoft! ^^

Serpe75
18-03-2008, 20:51
Vorrei avere delle informazioni sul funzionamento del vostro palmare perchè alcune volte il mio htc si comporta in modo strano e vorrei capire se anche a voi capitano queste anomalie.

Problemi riscontrati:

1. mi capita che spegnendo lo schermo col tasto sul lato dx non si riesca più ad accendere il display. Pure facendo un sofreset la situazione non cambia poi inspiegabilmete riprende a funzionare. Riprende a funzinare per esempio quando la batteria si scarica completamente. Ho notato che quando lo schermo del palmare è spento le spie in alto continuano a lampeggiare ma anche se si riceve una chiamata il display non si accende e non si puo neppure rispondere ma al chiamante la linea è libera.

2. ultimamente il palmare non emette nessun suono per le chiamate e funziona solo la vibrazione. Tra l'altro questo problema non è ancora stato risolto.

3. ogni tanto mi si cambiano le impostazioni della tastiera. Invece di rimanere touch keypad varia in tastiera su display ecc e in più la tastiera fisica del palmare non funziona correttamente.

Possibile che nessuno abbia riscontrato problemi simili. Potrebbero essere provocati dai vari software installati sul palmare?

erikka69
18-03-2008, 22:13
posso confermarti che i vari software touch per tastiera che ho installato sia htc che altri mi hanno provocato problemi alla tastiera fisica, alla fine ho fatto un hard reset.
per le altre cose che dici non le ho mai riscontrate (per fortuna) ma non sono di certo normali.

Fai un hard reset e testa il telefono, se lo fà ancora mi sà che devi rivolgerti all'assistenza

byez

Edo

Serpe75
18-03-2008, 23:06
posso confermarti che i vari software touch per tastiera che ho installato sia htc che altri mi hanno provocato problemi alla tastiera fisica, alla fine ho fatto un hard reset.
per le altre cose che dici non le ho mai riscontrate (per fortuna) ma non sono di certo normali.

Fai un hard reset e testa il telefono, se lo fà ancora mi sà che devi rivolgerti all'assistenza

byez

Edo

Scusa ho provato a disinstallare praticamente tutti i software che avevo ma ho ancora dei problemi.
Mi potresti dire come fare a salvare tutti i dati del mio palmare prima di fare un hardreset? Quando faccio la sincronizzazione non sono sicuro che tutti i dati vengano salvati. Per esempio i contatti non so dove vengono salvati.

erikka69
19-03-2008, 06:48
puoi sincronizzare le note le attività i contatti e agenda + preferiti, files ecc. ecc. con MS outlook che nel cd di installazione nel palmare (credo, ci dovrebbe essere) la sincronizzazione la imposti da activesyns di xp o centro dispositivi mobili di vista, non ti salva gli sms (che pui salvare a mano ma non mi ricordo che file sia) e ovviamente perdi impostazioni e programmi.
Poi vai in impostazioni e c'è un programma che si chiama cancella memoria lo lanci e ritorna come nuovo.

Io l'ho appena fatto avevo installato tnte schifezze che alcuni tasti della tastiera non andavano +, ora rifunziona tutto..

Bye

Edo

Serpe75
19-03-2008, 08:29
puoi sincronizzare le note le attività i contatti e agenda + preferiti, files ecc. ecc. con MS outlook che nel cd di installazione nel palmare (credo, ci dovrebbe essere) la sincronizzazione la imposti da activesyns di xp o centro dispositivi mobili di vista, non ti salva gli sms (che pui salvare a mano ma non mi ricordo che file sia) e ovviamente perdi impostazioni e programmi.
Poi vai in impostazioni e c'è un programma che si chiama cancella memoria lo lanci e ritorna come nuovo.

Io l'ho appena fatto avevo installato tnte schifezze che alcuni tasti della tastiera non andavano +, ora rifunziona tutto..

Bye

Edo

Io in vista ho windows mail però non trovo i contatti.
Solitamente dove li trovo? Qual'e' il percorso? E poi come faccio a rimetterli nel palmare una volta formattato? Grazie

erikka69
19-03-2008, 08:56
In vista i contatti li trovi in contatti di windows..........adesso sono a parte non è + come outlook express di xp, comunque per la sincronia devi usare Ms outlook che dovrebbe essere nel cd.....per sincronizzare i contatti di vista credo che ci siano dei programmi di terze parti ma a pagamento.

Ti conviene installare outlook e sincronizzare tutto, cioè importare in outlook i contatti di mail e poi sincronizzarli con il palmare.........scusa vado un pò a memoria perchè io uso osx e poco xp e vista........comunque l'installazione ad hoc e <Ms outlook<sincronizzazione dispositivi mobili>palmare> tutto il resto devi guardare se ci sono altre soluzioni

Serpe75
19-03-2008, 10:34
In vista i contatti li trovi in contatti di windows..........adesso sono a parte non è + come outlook express di xp, comunque per la sincronia devi usare Ms outlook che dovrebbe essere nel cd.....per sincronizzare i contatti di vista credo che ci siano dei programmi di terze parti ma a pagamento.

Ti conviene installare outlook e sincronizzare tutto, cioè importare in outlook i contatti di mail e poi sincronizzarli con il palmare.........scusa vado un pò a memoria perchè io uso osx e poco xp e vista........comunque l'installazione ad hoc e <Ms outlook<sincronizzazione dispositivi mobili>palmare> tutto il resto devi guardare se ci sono altre soluzioni

L'ho trovato. Aprivo dmail e visualizzavo solo alcuni contatti che avevo copiato manualmente ora ho trovato microsoft outlook e mi sono accorto che è tutto salvato.
A questo punto se faccio un hard reset dovrei riuscire a riportare tutti i dati (almeno i contatti) sul palmare. Spero di riuscirci senza fare danni.
Riassumendo la procedura:
1. faccio hr
2. collego il palmare al pc
3. faccio sincronizzazione (devo però fare una procedura inversa nel senso che i file da pc devono andare a palmare)

Sbaglio qualcosa?

xxxzippo
19-03-2008, 11:02
no giusto fai un HR
poi ristabilisci una relazione tra il ppc e il pc e quando sincronizzi ti ritrovi i contatti che hai sincronizzato prima del HR ovviamente spuntando anche contatti nelle ozioni della sincro

a me funzia con vista e outlook

jing13
19-03-2008, 11:31
Vorrei avere delle informazioni sul funzionamento del vostro palmare perchè alcune volte il mio htc si comporta in modo strano e vorrei capire se anche a voi capitano queste anomalie.

Problemi riscontrati:

1. mi capita che spegnendo lo schermo col tasto sul lato dx non si riesca più ad accendere il display. Pure facendo un sofreset la situazione non cambia poi inspiegabilmete riprende a funzionare. Riprende a funzinare per esempio quando la batteria si scarica completamente. Ho notato che quando lo schermo del palmare è spento le spie in alto continuano a lampeggiare ma anche se si riceve una chiamata il display non si accende e non si puo neppure rispondere ma al chiamante la linea è libera.

2. ultimamente il palmare non emette nessun suono per le chiamate e funziona solo la vibrazione. Tra l'altro questo problema non è ancora stato risolto.

3. ogni tanto mi si cambiano le impostazioni della tastiera. Invece di rimanere touch keypad varia in tastiera su display ecc e in più la tastiera fisica del palmare non funziona correttamente.

Possibile che nessuno abbia riscontrato problemi simili. Potrebbero essere provocati dai vari software installati sul palmare?

per il punto 2: tappa sull'altoparlante nel display e controlla che i volumi siano entrambi su.
a volte capita che passato da silenzioso a normale il cell attivi solo il volume interno e si dimentichi di attivare quello dell'altoparlante

stefanoxjx
19-03-2008, 17:49
Ciao a tutti, ho un problemino al quale non sono ancora riuscito a trovare una soluzione.
Vorrei fare in modo che quando entro nel mio ufficio, in automatico il TyTN II si colleghi via bluetooth al PC e faccia la sincronizzazione con outlook.
Con l'Ipaq ero riuscito a farlo senza grossi problemi, mentre con il TyTN II non riesco a trovare una soluzione.
A dire il vero, con l'Ipaq l'avevo fatto senza problemi ma non mi ricordo se avevo messo mano al palmare o al PC, fatto stà che non riesco a trovare una soluzione :muro:
Secondo voi esiste la possibilità?
Grazie.
Ciao.

P.S. Uso Windows sVista!!!

Serpe75
20-03-2008, 08:20
per il punto 2: tappa sull'altoparlante nel display e controlla che i volumi siano entrambi su.
a volte capita che passato da silenzioso a normale il cell attivi solo il volume interno e si dimentichi di attivare quello dell'altoparlante

Sembrava una stupidata e in effetti lo era. Ero talmente convinto che fossero i programmi installati che non mi sono accorto che si era abbassato il volume.

Ti ringrazio molto dell'aiuto, ora funziona.

jing13
20-03-2008, 10:11
Sembrava una stupidata e in effetti lo era. Ero talmente convinto che fossero i programmi installati che non mi sono accorto che si era abbassato il volume.

Ti ringrazio molto dell'aiuto, ora funziona.

eheh, di niente. anche io mi ero disperato abbastanza ^^

fbcyborg
20-03-2008, 13:46
Ciao a tutti,

volevo sapere se è normale che quando sono in modalità Foto, non riesco a zoomare.. Possibile che resti fermo a 1.0x e non posso fare altro? In altre modalità è possibile zoomare senza problemi.

Serpe75
20-03-2008, 14:48
Ciao a tutti,

volevo sapere se è normale che quando sono in modalità Foto, non riesco a zoomare.. Possibile che resti fermo a 1.0x e non posso fare altro? In altre modalità è possibile zoomare senza problemi.

Se abbassi la risoluzione puoi zoomare.

fbcyborg
20-03-2008, 14:53
Se abbassi la risoluzione puoi zoomare.

Grazie! E' vero! Che cavolata però.. Chissà perché non funziona con le alte risoluzioni.

~FullSyst3m~
22-03-2008, 23:20
Lo vendo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706929

Serpe75
24-03-2008, 22:13
Qualcuno di voi riesce a usare skype sul tytn2?
E' possibile installarlo?

fbcyborg
25-03-2008, 09:51
Qualcuno di voi riesce a usare skype sul tytn2?
E' possibile installarlo?

Sì, io lo utilizzo sempre.. Che problemi hai?
Dal sito puoi scaricarti il .cab, ma devi farlo con il pc e poi trasferirlo sul palmare.

Serpe75
25-03-2008, 09:58
Sì, io lo utilizzo sempre.. Che problemi hai?
Dal sito puoi scaricarti il .cab, ma devi farlo con il pc e poi trasferirlo sul palmare.

Da quale sito lo posso scaricare...dal sito di skype?
Io ce l'ho installato sul pc? ma è lo stesso?

fbcyborg
25-03-2008, 10:04
Da quale sito lo posso scaricare...dal sito di skype?
Io ce l'ho installato sul pc? ma è lo stesso?
Certo! Dal sito di Skype!!
Skype installato sul pc non c'entra nulla con quello che vuoi installare sul kaiser o su qualunque altro pda. E' come se installassi skype su due pc diversi, solo che uno è per pc e l'altro è per PDA (per il kaiser). Tu vai sul sito di Skype (http://www.skype.com/intl/en/download/skype/windowsmobile/) e scarica Skype for Windows mobile.
Puoi scaricare sia il .cab sia il .exe cliccando sul bottone download. Come ti dicevo, una volta scaricato il file, nel primo caso, connetti il kaiser al pc e lancia il .exe. Nel secondo caso, connetti il kaiser al pc e trasferisci il .cab al palmare e dal palmare esegui tale file .cab. Poi parte l'installazione.

Serpe75
25-03-2008, 10:10
Certo! Dal sito di Skype!!
Skype installato sul pc non c'entra nulla con quello che vuoi installare sul kaiser o su qualunque altro pda. E' come se installassi skype su due pc diversi, solo che uno è per pc e l'altro è per PDA (per il kaiser). Tu vai sul sito di Skype (http://www.skype.com/intl/en/download/skype/windowsmobile/) e scarica Skype for Windows mobile.
Puoi scaricare sia il .cab sia il .exe cliccando sul bottone download. Come ti dicevo, una volta scaricato il file, nel primo caso, connetti il kaiser al pc e lancia il .exe. Nel secondo caso, connetti il kaiser al pc e trasferisci il .cab al palmare e dal palmare esegui tale file .cab. Poi parte l'installazione.

ce l'hai in lingua italiana?

fbcyborg
25-03-2008, 10:13
ce l'hai in lingua italiana?

Io no, ma ce l'hanno loro (http://www.skype.com/intl/it/download/skype/windowsmobile/).
Bastava cercare un attimino. Ad ogni modo mi pare che la lingua la si possa scegliere sul dispositivo dopo che hai installato skype.

Ciao! ;)

Serpe75
25-03-2008, 10:21
Io no, ma ce l'hanno loro (http://www.skype.com/intl/it/download/skype/windowsmobile/).
Bastava cercare un attimino. Ad ogni modo mi pare che la lingua la si possa scegliere sul dispositivo dopo che hai installato skype.

Ciao! ;)

Ti ringrazio ora ce l'ho anchio :)

TheNotorius
25-03-2008, 22:46
Visto che ho sentito parlare molto bene di questo palmare, e in effetti la sua scheda tecnica mi fa pensare allo stesso modo, inizio ad interessarmi e potrei acquistarlo...ho solo una perplessità: la risoluzione dello schermo non è troppo piccola? ormai ci sono palmari con risoluzione 640x480! Come si vedono le pagine Internet con questa risoluzione? Si riscontrano difficoltà? E nelle altre applicazioni? :)

erikka69
25-03-2008, 22:54
a maggior parte delle applicazioni sono ottomizzate per il 320x240 quindi non ci son problemi per internet opera mini con la sua funzione di zoom è eccezzionale

Vivimik
26-03-2008, 22:09
Possiedo il kaiser solo da una settimana per cui mi scuserete se torno su un argomento spinoso che probabilmente avete già sviscerato.
In generale sono soddisfatto dell'acquisto, una cosa però non la digerisco:
aver speso un patrimonio per un apparecchio che va più lento, nelle apllicazioni con grafica "pesante", dei suoi predecessori e anche del mio vecchio M700 Eten (che costa la metà).

So che la cosa è dovuta alla mancanza di driver video per il processore ATI Imageon integrato nel qualcomm. Ci sono novità in proposito? Ho notato che sul mitico forum degli XDA developers cucinano ROM con incluse "HTC D3D dll"... qualcuno sa di cosa si tratta?

Per quanto concerne la risoluzione dello schermo 320x240, sono d'accordo con Edo... non è tanto la VGA a fare la differenza se poi le dimensioni restano di 2,8 poliici. Anzi questo può creare rallentamenti inutili e caratteri talmente piccoli da non essere distinguibili. La VGA secondo me ha senso su schermi più grandi, diciamo da 3 poliici in su, e soprattutto con video driver appropriati!
Un saluto a tutti

erikka69
26-03-2008, 22:58
dopo aver caricato rom su vari palmari aspetto la patch ufficiale di htc se si degnano a rilasciarla.......comunque la velocità del video è una tristezza, peccato se nò era quasi perfetto :D

pedro_se_rooot
26-03-2008, 23:09
ma esiste un programma per fare una specie di ghost ?

fbcyborg
26-03-2008, 23:16

Sprite Backup. E' incluso nel cd nella confezione.

Vivimik
26-03-2008, 23:16

Beh, se intendi Norton Ghost c'è l'ottimo sprite backup che è fornito in dotazione col palmare... O forse ho capito male io la domanda?
(abbiampo risposto in 2 contemporaneamente...)

pedro_se_rooot
27-03-2008, 07:15
ma sprite backup non fa il backup tipo activesync e basta ?
io intendevo tutte le impostazioni di sistema e cazzatine varie :D

Serpe75
27-03-2008, 08:43
ma sprite backup non fa il backup tipo activesync e basta ?
io intendevo tutte le impostazioni di sistema e cazzatine varie :D

Sono curioso anch'io...ma che fa esattamente questo sprite backup?

jing13
27-03-2008, 09:31
Sono curioso anch'io...ma che fa esattamente questo sprite backup?

tutto...fa un backup completo del sistema e puoi scegliere cosa escludere e cosa no

fbcyborg
27-03-2008, 09:37
Sprite Backup è un applicativo per il backup e ripristino di tutta la memoria del PDA su Memory Card.
E’ possibile decidere se comprimere (per risparmiare prezioso spazio su memoria esterna) e crittografare (per impedire che altri possano impossessarsi dei dati).
Inoltre può creare un file di ripristino auto-installante, col quale si è in grado di riportare alla configurazione iniziale il Pda anche senza poter disporre di Sprite Backup.
Fonte originale (http://tuttopocketpc.wordpress.com/2007/02/13/sprite-backup-backup-su-wm5/)...

Pivello
27-03-2008, 18:26
Possiedo il kaiser solo da una settimana per cui mi scuserete se torno su un argomento spinoso che probabilmente avete già sviscerato.
In generale sono soddisfatto dell'acquisto, una cosa però non la digerisco:
aver speso un patrimonio per un apparecchio che va più lento, nelle apllicazioni con grafica "pesante", dei suoi predecessori e anche del mio vecchio M700 Eten (che costa la metà).

:confused: su solopalmari c'è una comparativa dove risulta tra i più veloci in assoluto... pensavo quindi che fos
se stato ottimizzato!

L' ho ordinato ieri perchè mi ero stancato di aspettare il mio fido TyTN tra una videata e l'altra di pocket informant o passando da un programma all'altro...

uffi...:mad:

fbcyborg
27-03-2008, 18:33
:confused: su solopalmari c'è una comparativa dove risulta tra i più veloci in assoluto... pensavo quindi che fos
se stato ottimizzato!

L' ho ordinato ieri perchè mi ero stancato di aspettare il mio fido TyTN tra una videata e l'altra di pocket informant o passando da un programma all'altro...

A me va alla grande... Poi da quando ho formattato tutto ancora meglio.
Comunque dobbiamo attendere le patch per avere dei miglioramenti sostanziali.

~FullSyst3m~
27-03-2008, 18:47
E' vero, senza patch è zoppo

[OT] Se volete comprare questo palmare guardate in firma [/FINE OT]

Vivimik
27-03-2008, 21:24
se stato ottimizzato!

Il discorso è che con le applicazioni "normali" il palmare va piuttosto bene, anche in multitasking, in quanto beneficia dei 128MB di RAM. I problemi si vedono con i programmi che fanno un uso intensivo della grafica, tipo Tom Tom, giochi 3d o la riproduzione di video (anche l'uso della videocamera è piuttosto "scattoso"). A riguardo ci sono numerosi filmati in giro per il web che mostrano impietosi confronti fra il Kaiser e altri prodotti HTC vecchi anche di 4/5 anni.
La cosa che più lascia perplessi (per usare un eufemismo) è che il palmare ha ottime potenzialità grafiche (grazie al chip ati imageon integrato) ma queste non vengono sfruttate perchè HTC ha deciso che il Kaiser non deve essere concorrenziale rispetto a suoi futuri prodotti che saranno specificamente multimediali (in termini di marketing si direbbe che HTC vuole evitare la "cannibalizzazione" fra suoi prodotti) per cui difficlmente rilascerà i driver video necessari di sua sponte, anche perchè dovrebbe pagare le royalties ad ATI.
Certo, spendere 829€ per poi sentirsi dire che il Kaiser non è stato progettato per essere un apparecchio multimediale...
Quanto a certe comparative pubblicate qua e là, lasciamo perdere... Non vorrei beccarmi la mia prima sospensione!

fbcyborg
27-03-2008, 21:27
Il discorso è che con le applicazioni "normali" il palmare va piuttosto bene, anche in multitasking, in quanto beneficia dei 128MB di RAM. I problemi si vedono con i programmi che fanno un uso intensivo della grafica, tipo Tom Tom, giochi 3d o la riproduzione di video (anche l'uso della videocamera è piuttosto "scattoso"). A riguardo ci sono numerosi filmati in giro per il web che mostrano impietosi confronti fra il Kaiser e altri prodotti HTC vecchi anche di 4/5 anni.
La cosa che più lascia perplessi (per usare un eufemismo) è che il palmare ha ottime potenzialità grafiche (grazie al chip ati imageon integrato) ma queste non vengono sfruttate perchè HTC ha deciso che il Kaiser non deve essere concorrenziale rispetto a suoi futuri prodotti che saranno specificamente multimediali (in termini di marketing si direbbe che HTC vuole evitare la "cannibalizzazione" fra suoi prodotti) per cui difficlmente rilascerà i driver video necessari di sua sponte, anche perchè dovrebbe pagare le royalties ad ATI.
Certo, spendere 829€ per poi sentirsi dire che il Kaiser non è stato progettato per essere un apparecchio multimediale...
Quanto a certe comparative pubblicate qua e là, lasciamo perdere... Non vorrei beccarmi la mia prima sospensione!
Speriamo in una buona collaborazione dal mondo dell'Open Source Software. Io ho già intenzione di metterci sopra Linux appena questa cosa sarà possibile. Magari già lo è, ma voglio aspettare ancora un po'.

Pivello
27-03-2008, 21:53
.. ma queste non vengono sfruttate perchè HTC ha deciso che il Kaiser non deve essere concorrenziale rispetto a suoi futuri prodotti che saranno specificamente multimediali (in termini di marketing si direbbe che HTC vuole evitare la "cannibalizzazione" fra suoi prodotti)

sì, ovvio, ma stanno esagerando, perchè vendono palmari che dovrebbero costare una frazione dei notebook a prezzi da notebook, e gli utenti non sono scemi, è giusto fare bilancio, ma almeno salvando un pò le apparenze, a nessuno piace sentirsi nei panni della gallina da spennare.
HTC questa politica ce l'ha da sempre ad esempio il 2020 era ottimo, tranne che per lo stack blutooth, poi il successore 9090 era ok con il blutooth e faceva schifo con la parte telefonica... è fin troppo chiaro che l'apparecchio ok al 100% non hanno proprio intenzione di farlo.

Poi arriva l'outsider che ti sforna un prodotto serio e si mettono a piangere...

jing13
27-03-2008, 22:20
Speriamo in una buona collaborazione dal mondo dell'Open Source Software. Io ho già intenzione di metterci sopra Linux appena questa cosa sarà possibile. Magari già lo è, ma voglio aspettare ancora un po'.

mah, linux non ce lo vedo bene, win mobile è spettacolare e non vedo perchè cambiarlo.
però concordo sui driver, speriamo che qualche appassionato li sviluppi...

stefanoxjx
29-03-2008, 20:02
mah, linux non ce lo vedo bene, win mobile è spettacolare e non vedo perchè cambiarlo.
però concordo sui driver, speriamo che qualche appassionato li sviluppi...

Diciamo che io ho provato un po' di palmari e tutti quelli con windows ogni tanto bisogna resettarli, mentre quelli che non hanno windows (vedi anche palm) hanno molti meno problemi di questo tipo.
Quindi se arriva una buona soluzione linux ben venga.
Lo so, ora mi arriveranno una miriade di risposte di gente che dice "io ho il mio palmare con windows da 2500 anni e non ho mai dovuto resettarlo"....... è un classico :)
Fatto sta che microsoft è come htc se fanno una cosa fatta bene da una parte devono per forza cannare dall'altra :Prrr:
Piuttosto di venirmi a dire che non avete mai dovuto resettare il vs. telefono, piuttosto rispondetemi a queste domande se avete info in merito :):
- E' possibile installare il tomtom dato in dotazione con il telefono nella scheda di memoria? Non riesco a trovare il modo.
Mi basterebbe anche solo riuscire a spostare le mappe sulla memoria.
- Se io acquisto le mappe Italia, il codice di attivazione rimane sempre quello anche se un giorno dovessi fare un reset totale del sistema (leggi format :read:)
Scusate le domande che forse possono sembrare banali, però non ho esperienza in merito di tomtom!!!!
Grazie.

fbcyborg
29-03-2008, 22:23
- E' possibile installare il tomtom dato in dotazione con il telefono nella scheda di memoria? Non riesco a trovare il modo.Sì, è possibile, anzi, penso sia l'unica alternativa. Non credo che le mappe entrino nella memoria del PDA. Tipicamente allegati ai file di installazione ci sono le guide che spiegano come fare. Quindi è una cosa abbastanza tranquilla.

Mi basterebbe anche solo riuscire a spostare le mappe sulla memoria.Le mappe vanno sulla memoria aggiuntiva. Pensa che ci sono mappe che sono più grandi di 1 GB.
- Se io acquisto le mappe Italia, il codice di attivazione rimane sempre quello anche se un giorno dovessi fare un reset totale del sistema (leggi format :read:)Sì.
Scusate le domande che forse possono sembrare banali, però non ho esperienza in merito di tomtom!!!!
Grazie.
E qual'è il problema?? :D :p

stefanoxjx
30-03-2008, 00:01
Sì, è possibile, anzi, penso sia l'unica alternativa. Non credo che le mappe entrino nella memoria del PDA. Tipicamente allegati ai file di installazione ci sono le guide che spiegano come fare. Quindi è una cosa abbastanza tranquilla.Le mappe vanno sulla memoria aggiuntiva. Pensa che ci sono mappe che sono più grandi di 1 GB.Sì.
E qual'è il problema?? :D :p

Grazie delle info!!!!
Ne farò buon uso :)
Ciao.

kunglao
30-03-2008, 00:59
ragazzi ho acquistato oggi questo fantastico palmare
ma mi sono accorto subito di due difetti se cosi si possono chiamare
e cerco conferme.
1) il tasto e della tastiera messo in controluce ha una strisciata
come se toccasse da qualche parte

2) il tasto che mi indica il livello di suonera
mi cambia da solo da muto a vibro a con suoneria
ho impostato nelle ipostazioni del telefono
su solo vibrazione ma ogni tanto l'icona cambia da solo
senza aver messo mano
e normale che faccia cosi??
come posso vedere se c'e' qualcosa che non va'??

grazie

fbcyborg
30-03-2008, 10:01
ragazzi ho acquistato oggi questo fantastico palmare
ma mi sono accorto subito di due difetti se cosi si possono chiamare
e cerco conferme.
1) il tasto e della tastiera messo in controluce ha una strisciata
come se toccasse da qualche parte

2) il tasto che mi indica il livello di suonera
mi cambia da solo da muto a vibro a con suoneria
ho impostato nelle ipostazioni del telefono
su solo vibrazione ma ogni tanto l'icona cambia da solo
senza aver messo mano
e normale che faccia cosi??
come posso vedere se c'e' qualcosa che non va'??

grazie

Per il primo problema, è un po' un casino. Se è come se fosse stato graffiato, anche se glielo riporti potrebbero farti problemi.
Per il secondo problema, può darsi anche che con un reset completo tu risolva il problema. Ma non è che hai installato qualche programmetto tipo Phone Weaver ? Perché ci sono dei programmi che cambiano in automatico la modalità.

jing13
30-03-2008, 15:43
Diciamo che io ho provato un po' di palmari e tutti quelli con windows ogni tanto bisogna resettarli, mentre quelli che non hanno windows (vedi anche palm) hanno molti meno problemi di questo tipo.
Quindi se arriva una buona soluzione linux ben venga.
Lo so, ora mi arriveranno una miriade di risposte di gente che dice "io ho il mio palmare con windows da 2500 anni e non ho mai dovuto resettarlo"....... è un classico :)
Fatto sta che microsoft è come htc se fanno una cosa fatta bene da una parte devono per forza cannare dall'altra :Prrr:

mah, ti dirò: al momento ho il tytn II e un palm centro da testare per un mese. nonostante palm os non sia affatto male come so non riesco proprio a trovarlo attraente come windows mobile di cui mi sono innamorato (prima venivo da symbian).

personalmente penso che solo android potrà (forse) colpirmi e convincermi più di windows mobile, bisognerà vedere..

kunglao
30-03-2008, 19:42
Per il primo problema, è un po' un casino. Se è come se fosse stato graffiato, anche se glielo riporti potrebbero farti problemi.
Per il secondo problema, può darsi anche che con un reset completo tu risolva il problema. Ma non è che hai installato qualche programmetto tipo Phone Weaver ? Perché ci sono dei programmi che cambiano in automatico la modalità.

credo sia un problema del navigatore
cmq lo testero meglio in questi giorni
per capire
perche da stamattina non ha fatto
appena ho fatto vedere il navi
ad un amico
ed ho ricevuto uno squillo
il problema si e verificato
quindi credo proprio sia colpa del navi.

fbcyborg
30-03-2008, 19:59
credo sia un problema del navigatore
cmq lo testero meglio in questi giorni
per capire
perche da stamattina non ha fatto
appena ho fatto vedere il navi
ad un amico
ed ho ricevuto uno squillo
il problema si e verificato
quindi credo proprio sia colpa del navi.
Boh, strano che sia colpa del navigatore.

Ah.. caruccia la poesia! :) :ncomment:

stefanoxjx
30-03-2008, 22:22
mah, ti dirò: al momento ho il tytn II e un palm centro da testare per un mese. nonostante palm os non sia affatto male come so non riesco proprio a trovarlo attraente come windows mobile di cui mi sono innamorato (prima venivo da symbian).

personalmente penso che solo android potrà (forse) colpirmi e convincermi più di windows mobile, bisognerà vedere..

Sotto questo punto di vista non posso darti torto!!!
Ho usato il Palm Tungsten per un paio d'anni ma quando sono tornato all'Ipaq (prima del palm avevo un'altro ipaq) mi sono ritrovato subito a mio agio.
Ciò non toglie che il Palm l'ho resettato due volte in due anni, mentre i vari ipaq molte di più!!!
Il Tytn II da dicembre l'ho resettato già 7-8 volte, ma sapevo che era un prezzo da pagare tornando a un sistema microsoft.

Vivimik
30-03-2008, 23:42
Rispetto ad altri apparecchi che ho testato con Windows Mobile trovo che Il kaiser sia il più stabile, penso grazie all'ampia RAM disponibile. Da quando ce l'ho non ho mai dovuto resettarlo. Certo molto dipende anche dai programmi installati...io ho escluso subito HTC Home per sostituirlo con SPB Pocket plus (ultima versione 4.02) e PhoneAlarm (ultima versione 1.66.2) e devo dire che finora, incrociando le dita, non ho riscontrato problemi particolari.
Il fatto poi che i palmari basati su Palm OS siano in generale più stabili è abbastanza ovvio, visto che non supportano a livello nativo il Multitasking...con tutte le limitazioni che questo comporta.

Serpe75
30-03-2008, 23:46
Sotto questo punto di vista non posso darti torto!!!
Ho usato il Palm Tungsten per un paio d'anni ma quando sono tornato all'Ipaq (prima del palm avevo un'altro ipaq) mi sono ritrovato subito a mio agio.
Ciò non toglie che il Palm l'ho resettato due volte in due anni, mentre i vari ipaq molte di più!!!
Il Tytn II da dicembre l'ho resettato già 7-8 volte, ma sapevo che era un prezzo da pagare tornando a un sistema microsoft.

Provengo anch'io da software palm os (ne ho avuti diversi per parecchi anni) e in effetti non avevo mai dovuto formattare il sistema.
In effetti col tytn 2 ho avuto una marea di problemi anche perchè non conoscevo questo tipo di sistema.
A distanza di quasi 3 mesi dall'acquisto sto prendendo sempre più confidenza e mi sono accorto che tanti software che è possibile installare su windows mobile vanno in conflitto l'un l'altro dando una marea di problemi.
Anzi io vorrei aprire proprio una piccola discussione su questo tipo di problemi perchè penso che la maggior parte dei reset avvenga per l'inserimento di programmi non compatibili tra loro.

Comunque all'inizio ero pentito dell'acquisto fatto mentre ora sono soddisfatto. Penso che sia tutto dipeso dalla manualità e dalla conoscenza del dispositivo.

Dagor84
31-03-2008, 11:22
Ragazzi non so cosa sia successo al mio kaiser, allora premetto che l'hgo acquistato da tre settimane.
Le prime due tutto ok, ora è da un po che quando chiamo o ricevo le chiamate le persone non mi sentono, sentono a tratti una voce robotica e a tratti come se cade la connessione, da cosa può dipendere?
Vi prego di rispondermi, sono disperato, ho un palmare cellulare che non chiama...

kunglao
31-03-2008, 12:16
ragazzi ma con il palmare collegato con l'activesync
posso navigare in internet utilizzando al connessione con il pc??
perche sto cercando di fare gpsrrapdo
ma mi parte con il gprs e non voglio consumare soldi.

come devo fare c'e' qualche opzione da attivare??

fbcyborg
31-03-2008, 13:30
ragazzi ma con il palmare collegato con l'activesync
posso navigare in internet utilizzando al connessione con il pc??
perche sto cercando di fare gpsrrapdo
ma mi parte con il gprs e non voglio consumare soldi.

come devo fare c'e' qualche opzione da attivare??
si, con il palmare collegato con l'activesync
puoi navigare in internet. Puoi quindi fare gpsrrapdo.
per non far partire il gprs e non consumare soldi leggi il manuale.
C'è scritto come fare per limitare le connessioni al solo wifi
oppure all'activesync.

:banned:

Vivimik
31-03-2008, 14:56
Ragazzi non so cosa sia successo al mio kaiser, allora premetto che l'hgo acquistato da tre settimane.
Le prime due tutto ok, ora è da un po che quando chiamo o ricevo le chiamate le persone non mi sentono, sentono a tratti una voce robotica e a tratti come se cade la connessione, da cosa può dipendere?
Vi prego di rispondermi, sono disperato, ho un palmare cellulare che non chiama...

E' un pò poco per fare una diagnosi. Ad occhio sembrerebbe un problema hardware ma vediamo... è successo qualcosa in queste 2 settimane? Cosa hai installato? Per caso hai cambiato la Rom Radio? Hai provato a fare un ripristino di un backup funzionante?

Dagor84
31-03-2008, 16:13
E' un pò poco per fare una diagnosi. Ad occhio sembrerebbe un problema hardware ma vediamo... è successo qualcosa in queste 2 settimane? Cosa hai installato? Per caso hai cambiato la Rom Radio? Hai provato a fare un ripristino di un backup funzionante?

Nulla di tutto ciò...
Ora ho provato a togliere il 3g esembra andare meglio, potrebbe essere legato al 3g?
Comunque è strano che lo tengo immacolato, non ho installato assolutamente niente... e non funziona... che può essere?
Magari dovrei fare un hard reset?
Non so come si fa ma forse mi sarebbe utile saperlo... non so sono disperato.

Serpe75
31-03-2008, 18:52
Nulla di tutto ciò...
Ora ho provato a togliere il 3g esembra andare meglio, potrebbe essere legato al 3g?
Comunque è strano che lo tengo immacolato, non ho installato assolutamente niente... e non funziona... che può essere?
Magari dovrei fare un hard reset?
Non so come si fa ma forse mi sarebbe utile saperlo... non so sono disperato.

Un hard reset molto probabilmente risolverà il tuo problema. Per farlo vai si start-impostazioni-sistema-cancella memoria.
Penso sia questa la procedura...ricordati che perderai tutti i tuoi dati.

stefanoxjx
31-03-2008, 20:25
Provengo anch'io da software palm os (ne ho avuti diversi per parecchi anni) e in effetti non avevo mai dovuto formattare il sistema.
In effetti col tytn 2 ho avuto una marea di problemi anche perchè non conoscevo questo tipo di sistema.
A distanza di quasi 3 mesi dall'acquisto sto prendendo sempre più confidenza e mi sono accorto che tanti software che è possibile installare su windows mobile vanno in conflitto l'un l'altro dando una marea di problemi.
Anzi io vorrei aprire proprio una piccola discussione su questo tipo di problemi perchè penso che la maggior parte dei reset avvenga per l'inserimento di programmi non compatibili tra loro.

Comunque all'inizio ero pentito dell'acquisto fatto mentre ora sono soddisfatto. Penso che sia tutto dipeso dalla manualità e dalla conoscenza del dispositivo.

Io non ho mai installato software al di fuori di quelli che sono già dentro al palmare/telefono quando lo tiri fuori dalla scatola, però i problemini di windows ci sono lo stesso!
Ciò non toglie che tra un reset e l'altro non trovi il tempo per essere soddisfatto dell'acquisto :D

Vivimik
31-03-2008, 22:40
Io non ho mai installato software al di fuori di quelli che sono già dentro al palmare/telefono quando lo tiri fuori dalla scatola, però i problemini di windows ci sono lo stesso!
Ciò non toglie che tra un reset e l'altro non trovi il tempo per essere soddisfatto dell'acquisto :D

Hai provato a disattivare HTC Home? sarà anche bellino ma non è molto pratico e mi pareva pesante e piuttosto instabile (quando lo usavo)

kunglao
01-04-2008, 12:38
ragazzi vorrei sottoporvi un piccolo quesito.
anche a voi tra il display e la tastiera che un po spazio
e la parte superiore e leggermetne instabile??
mi spiego meglio se mettete il palm il controluce
si vede la luce tra ila tastiera ed il display??

e normale che sia cosi??

spero di essermi espresso bene
non e facile da spiegare come cosa.

ragazzi un'latra cosa mi interessa sapere
ma quando sincoronizzo con l'outlook la rubrica
e poi faccio una modifica sul pc o sul palamre
automaticamente si propaga??

questa domanda perche
avevo fatto delle modifiche sul palmare
a livello di rubrica cosi ho cancellato tutta la rubrica
dai contatti di outlook per poi sincronizzarla
invece lui mi ha cancellato tutta la rubrica sul palm
al post di aggioranrsi.
come mai e successa una cosa simile??

mi date una spiegazione??

grazie

noooooooooooooooooooooooooooooo
avevo una copia di backup della rubrica sul portatile
ho collegato il palmare li e al posto di mettere i contatti
dalla rubrica sul palmare si sono cancellati tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

porca vaccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ma che skifezza di programma e sto sctive sync

merda

kunglao
01-04-2008, 17:18
up!

jing13
01-04-2008, 17:47
up!

il programma devi configurarlo nelle opzioni scegliendo se dare la priorità ai dati sul pc o sul cell, nel primo caso se ci sono conflitti lui usa quello che hai sul pc e lo mette nel cell, altrimenti viceversa.

kunglao
01-04-2008, 17:51
e dove si mette questa spunta??

c'e' modo di recuperare i dati cancellati??

fbcyborg
01-04-2008, 19:40
up!

Ti sembra normale fare UP (che fra l'altro in linea di massima è una cosa fastidiosissima) dopo appena 5 ore dal tuo ultimo post?

La gente che è quì non è obbligata a rispondere e quando lo fa, come ho fatto anche io precedentemente, lo fa per piacere e non per obbligo... quindi per favore un po' di pazienza.

jing13
02-04-2008, 08:59
e dove si mette questa spunta??

c'e' modo di recuperare i dati cancellati??

nelle opzioni del centro dispositivi mobili del pc.

no, per i dati ti conviene sempre fare un backup con il programma in dotazione

kunglao
02-04-2008, 13:21
nelle opzioni del centro dispositivi mobili del pc.

non riesco a trovare questa funziona mi spieghi meglio dove si trova??

io ho win xp pro.

e per la altre domande e normale che ci sia spazio tra base e display??

erikka69
02-04-2008, 17:15
centro dispositivi mobili è di vista in xp c'è activesync

Serpe75
02-04-2008, 18:05

Cosa intendi...sei soddisfatto o no? :)

kunglao
05-04-2008, 19:03

e normale che sia cosi??

Vivimik
05-04-2008, 20:07

e normale che sia cosi??

Beh, sì si vede la luce, tranne per le parti che fanno da fulcro, ovviamente, altrimenti i due pezzi ti resterebbero in mano! :D
La parte superiore "leggermente instabile"? Non direi, mi sembra meno instabile rispetto al mio vecchio M700. Certo un minimo di tolleranza ci vuole, trattandosi di parti mobili. Comunque non mi preoccuperei più di tanto.

fbcyborg
05-04-2008, 20:24
A me la luce non si vede, e tutto è stabilissimo.

kunglao
05-04-2008, 21:05
non saperi come comportarmi ,se sorvolare
o provare a chiedere la sostituzione
al negoziante non vorrei mi mandasse
a fan........!

erikka69
05-04-2008, 21:19
a mè un pò di luce si vede......sono 2 pezzi staccati......però non mi sembra instabile

fbcyborg
05-04-2008, 22:34
Potresti anche aver comprato una imitazione perfetta del kaiser!
Io ne ho viste diverse in giro. Magari è una di quelle.

Puoi sempre provare a chiedere al negoziante la sostituzione! Alla fine è in garanzia! Se ha un difetto di fabbrica te lo sostituiscono senza problemi.

Serpe75
06-04-2008, 17:34
Io non vedo nessuna luce

Vivimik
06-04-2008, 17:51
Se ho capito bene, Kunglao intende la minima fessura tra le due parti dello chassis che si vede ponendo il palmare in controluce per la parte laterale (la parte dove ci sono i pulsanti di accensione e della macchina fotografica, per intenderci).
Dovrebbe essere normale vedere una minima luce dove non c'è il fulcro, visto che le parti non sono incollate.

enricom85
07-04-2008, 11:20
salve... scusate ma ho portato il mio tytn in assistenza e ho seri dubbi che il programma di sincronizzazione funga semplicemente e normalmente, infatti l'ultima volta ho provato a sincronizzare e mi ha cancellato tutto! qualcuno sà come procedere passo passo? grazie

Serpe75
08-04-2008, 21:36
Qualcuno sa come impostare la posta elettronica?
Possibile che possa solo scaricare ma non inviare email? Eppure prima riuscivo ora mi compare l'errore "impossibile inviare i messaggi. Verificare la copertura di rete e che le informazioni account siano corrette quindi riprovare" .
Io ho tin.it e le impostazioni mi sembrano corrette. Che sbaglio?

erikka69
08-04-2008, 22:04
il server della posta in uscita è quello del tuo gestore telefonico non quello della tua casella

Serpe75
08-04-2008, 22:22
il server della posta in uscita è quello del tuo gestore telefonico non quello della tua casella

Ma nel caso di 3 sai dirmi qual'e'?

caist83
09-04-2008, 07:43
Ciao a tutti ragazzi gentilmente qualcuno sa se si puo installare una radio FM sul nostro htc tytn II??

Ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilita

fbcyborg
09-04-2008, 08:07
Qualcuno sa come impostare la posta elettronica?
Possibile che possa solo scaricare ma non inviare email? Eppure prima riuscivo ora mi compare l'errore "impossibile inviare i messaggi. Verificare la copertura di rete e che le informazioni account siano corrette quindi riprovare" .
Io ho tin.it e le impostazioni mi sembrano corrette. Che sbaglio?

A volte ho avuto problemi anche io a inviare con la posta, e ho risolto spuntando la casella dove si dice che è necessaria l'autenticazione con il server di posta in uscita (ora non ricordo con esattezza la dicitura).

Ciao a tutti ragazzi gentilmente qualcuno sa se si puo installare una radio FM sul nostro htc tytn II??

Resco Radio (http://www.resco.net/pocketpc/radio/) è l'unico modo per sentire la radio sul Kaiser. Ovviamente non è FM dal momento che non c'è una radio integrata al Kaiser!

erikka69
09-04-2008, 10:05
guarda sul sito 3................non ho mai avuto 3 x fortuna :D

Vivimik
09-04-2008, 15:01

non è possibile installare una radio fm sul Kaiser, a meno che non ce l'attacchi con lo scotch (o col velcro, per essere più raffinati). :D
In pratica, non c'è l'hardware interno per supportare questa funzione.
(edit: non avevo visto che ti avevano già risposto)

Vivimik
09-04-2008, 16:42

prova: smtp.tre.it (credo ci voglia l'autenticazione).
Anch'io non ho 3 per cui non ho potuto verificare di persona.

Serpe75
10-04-2008, 23:18
prova: smtp.tre.it (credo ci voglia l'autenticazione).
Anch'io non ho 3 per cui non ho potuto verificare di persona.

Scusa ma dove l'hai trovato questo smtp? Io non l'ho mai sentito. Comunque ho provato e non funziona.

Quote:
Originariamente inviato da Serpe75
guarda sul sito 3................non ho mai avuto 3 x fortuna

Ho chiamato la tre e l'operatore mi ha detto una cosa stranissima. Dicono che tin.it non è compatibile con la tre però io gli ho risposto che ero riuscito ad inviare già alcune email ma non si spiegano come abbia fatto e non me lo spiego pure io eppure sul mio cell su posta inviata ci sono ancora le email inviate a me stesso come verifica di funzionamento boo

Mi sa che dovrò crearmi un'indirizzo di posta differente a meno che non cia sia qualcuno che ha tre e tin.it e mi riesca a dare una soluzione.

Serpe75
10-04-2008, 23:34
Rispetto ad altri apparecchi che ho testato con Windows Mobile trovo che Il kaiser sia il più stabile, penso grazie all'ampia RAM disponibile. Da quando ce l'ho non ho mai dovuto resettarlo. Certo molto dipende anche dai programmi installati...io ho escluso subito HTC Home per sostituirlo con SPB Pocket plus (ultima versione 4.02) e PhoneAlarm (ultima versione 1.66.2) e devo dire che finora, incrociando le dita, non ho riscontrato problemi particolari.
Il fatto poi che i palmari basati su Palm OS siano in generale più stabili è abbastanza ovvio, visto che non supportano a livello nativo il Multitasking...con tutte le limitazioni che questo comporta.

Mi parleresti di questi 2 software di cui parli?
Ti trovi bene allora? Che vantaggi riscontri? Sono freeware o a pagamento?
Dammi delle news sono interessato.

Ele_968
11-04-2008, 10:10

Prova a dare un'occhiata qui

http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?it

Serpe75
11-04-2008, 14:19

Lo installato e non sembra male però non ho capito quanto mi dura il programma installato senza aver pagato.

Prova a dare un'occhiata qui

http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?it

Questo mi sembra ancora meglio di SPB Pocket plus, stasera lo provo.

Vivimik
11-04-2008, 16:52
Scusa ma dove l'hai trovato questo smtp? Io non l'ho mai sentito. Comunque ho provato e non funziona.

Ho chiamato la tre e l'operatore mi ha detto una cosa stranissima. Dicono che tin.it non è compatibile con la tre però io gli ho risposto che ero riuscito ad inviare già alcune email ma non si spiegano come abbia fatto e non me lo spiego pure io eppure sul mio cell su posta inviata ci sono ancora le email inviate a me stesso come verifica di funzionamento boo

Mi sa che dovrò crearmi un'indirizzo di posta differente a meno che non cia sia qualcuno che ha tre e tin.it e mi riesca a dare una soluzione.

l'Smtp che ti ho indicato è segnalato da varie fonti come l'smtp ufficiale di TRE (basta che fai una ricerca con google, per es. ti potrebbe interessare questo:
http://groups.google.com/group/Gmail-ABCs-it/browse_thread/thread/71b11985051580fc o questo:
http://www.delymyth.net/node/9125 ) . E' possibile che l'abbiano cambiato o, più probabilmente, come ti ha detto l'operatore al telefono, questo non sia compatibile col tuo provider di servizi mail;

I programmi che ho segnalato sono entrambi a pagamento ma, dal mio punto di vista, valgono i soldi che costano.
SPB Pocket Plus, oltre a essere un ottimo plugin per Today, aggiunge diverse funzionalità che avrebbero già dovute essere incluse in Windows Mobile: completa configurabilità del pulsante X (sì, so che c'ha già pensato HTC, ma col mio palmare precedente non era così) safe boot, task bar, configurabilità completa dei pulsanti hardware; file explorer decente; aggiunta di funzioni ad Internet explorer, formattazione dal menu contestuale e altro ancora. So che alcuni programmi freeware fanno più o meno altrettanto,ma nessuno fa tutte queste cose insieme;
Phone Alarm completa SPB Pocket Plus per tutto quello che riguarda la parte telefonica e la gestione della rete. Io lo uso principalmente per poter passare da un profilo ad un altro con un tocco (modalità Casa, Lavoro, Flight etc. tutte completamente configurabili); in effetti fa molto di più. Da notare che la skin precaricata dal programma all'inizio fa schifo : l'aspetto migliora sensibilmente scaricando dal sito del produttore delle skin customizzate dagli utenti e messe a disposizione gratuitamente.
Ti segnalo anche Sk tools, altro programma a pagamento che però fa una quantità di cose impressionanti. Non và però utilizzato alla leggera perchè lavora col registro di sistema, quindi ,se usato male, può fare dei piccoli disastri.

Serpe75
11-04-2008, 20:39
l'Smtp che ti ho indicato è segnalato da varie fonti come l'smtp ufficiale di TRE (basta che fai una ricerca con google, per es. ti potrebbe interessare questo:
http://groups.google.com/group/Gmail-ABCs-it/browse_thread/thread/71b11985051580fc o questo:
http://www.delymyth.net/node/9125 ) . E' possibile che l'abbiano cambiato o, più probabilmente, come ti ha detto l'operatore al telefono, questo non sia compatibile col tuo provider di servizi mail;

I programmi che ho segnalato sono entrambi a pagamento ma, dal mio punto di vista, valgono i soldi che costano.
SPB Pocket Plus, oltre a essere un ottimo plugin per Today, aggiunge diverse funzionalità che avrebbero già dovute essere incluse in Windows Mobile: completa configurabilità del pulsante X (sì, so che c'ha già pensato HTC, ma col mio palmare precedente non era così) safe boot, task bar, configurabilità completa dei pulsanti hardware; file explorer decente; aggiunta di funzioni ad Internet explorer, formattazione dal menu contestuale e altro ancora. So che alcuni programmi freeware fanno più o meno altrettanto,ma nessuno fa tutte queste cose insieme;
Phone Alarm completa SPB Pocket Plus per tutto quello che riguarda la parte telefonica e la gestione della rete. Io lo uso principalmente per poter passare da un profilo ad un altro con un tocco (modalità Casa, Lavoro, Flight etc. tutte completamente configurabili); in effetti fa molto di più. Da notare che la skin precaricata dal programma all'inizio fa schifo : l'aspetto migliora sensibilmente scaricando dal sito del produttore delle skin customizzate dagli utenti e messe a disposizione gratuitamente.
Ti segnalo anche Sk tools, altro programma a pagamento che però fa una quantità di cose impressionanti. Non và però utilizzato alla leggera perchè lavora col registro di sistema, quindi ,se usato male, può fare dei piccoli disastri.

Diciamo che ho provato per tutto il giorno il software di cui mi hai parlato cioè SPB Pocket plus e mi sono trovato più o meno bene (io prima utilizzavo una versione gratuita chiamata htc home anch'essa molto bella). L'unica cosa che non sono riuscito a configurare i contatti con formato foto ma penso si possa fare. Phone alarm invece non l'ho provato.

Attenzione però. Ho provato in questo momento il software indicato da Ele_968 http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?it e mi è bastato un minuto per dire che è un bellissimo software. Mi sono già innamorato e penso di acquistarlo.
Provatelo è fantastico.

Un'altra cosa che sarebbe molto utlile è la modalità tastiera in formato grande con t9 in modo tale da eliminare quasi completamente l'utilizzo del pennino. Avevo trovato questo software http://www.htcblog.com/2007/11/25/touch-keyboard-la-nuova-interfaccia-finger-friendly-del-tastierino-htc-touch/
è perfetto ma mi manda in tilt la tastiera hardware del telefono.
Una tastiera simile è perfetta per scrivere.

Conoscete qualche software che fa al caso mio?

Vivimik
11-04-2008, 21:25
Diciamo che ho provato per tutto il giorno il software di cui mi hai parlato cioè SPB Pocket plus e mi sono trovato più o meno bene (io prima utilizzavo una versione gratuita chiamata htc home anch'essa molto bella). L'unica cosa che non sono riuscito a configurare i contatti con formato foto ma penso si possa fare. Phone alarm invece non l'ho provato.

Attenzione però. Ho provato in questo momento il software indicato da Ele_968 http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?it e mi è bastato un minuto per dire che è un bellissimo software. Mi sono già innamorato e penso di acquistarlo.
Provatelo è fantastico.

Un'altra cosa che sarebbe molto utlile è la modalità tastiera in formato grande con t9 in modo tale da eliminare quasi completamente l'utilizzo del pennino. Avevo trovato questo software http://www.htcblog.com/2007/11/25/touch-keyboard-la-nuova-interfaccia-finger-friendly-del-tastierino-htc-touch/

Beh, è chiaro che ogni giudizio sul software è fortemente soggettivo, nel senso che dipende dalle specifiche esigenze di ciascuno. SPB Pocket Shell è sicuramente un bel programma ma lo trovo un pò un doppione di quanto già fa HTC Touch... Inoltre il mio uso del kaiser è più orientato al lato palmare che non al lato telefono per cui molte delle funzioni di SPB pocket Shell non mi servono, ma, per l'appunto ,questo è un discorso soggettivo.

Per quanto riguarda la tastiera virtuale, hai provato qui?
http://www.freewarepocketpc.net/s.php?querywords=keyboard
In alternativa ci sono prodotti commerciali, tipo SPB full screen keyboard.

Però mi devi togliere una curiosità: perchè acquistare un kaiser per poi usarlo con la tastiera virtuale? Se c'è una cosa fatta veramente bene in questo apparecchio è proprio la tastiera! :)

Serpe75
11-04-2008, 23:11
Beh, è chiaro che ogni giudizio sul software è fortemente soggettivo, nel senso che dipende dalle specifiche esigenze di ciascuno. SPB Pocket Shell è sicuramente un bel programma ma lo trovo un pò un doppione di quanto già fa HTC Touch... Inoltre il mio uso del kaiser è più orientato al lato palmare che non al lato telefono per cui molte delle funzioni di SPB pocket Shell non mi servono, ma, per l'appunto ,questo è un discorso soggettivo.

Per quanto riguarda la tastiera virtuale, hai provato qui?
http://www.freewarepocketpc.net/s.php?querywords=keyboard
In alternativa ci sono prodotti commerciali, tipo SPB full screen keyboard.

Però mi devi togliere una curiosità: perchè acquistare un kaiser per poi usarlo con la tastiera virtuale? Se c'è una cosa fatta veramente bene in questo apparecchio è proprio la tastiera! :)

Io ho acquistato questo prodotto perchè avevo un palmare che mi faceva da navigatore che ha deciso di lasciarmi. Ho guardato un po' in giro e ho trovato il tytn 2 che mi sembrava facesse al caso mio.
Premetto che io telefono tantissimo e sinceramente x la funzione telefono il tytn 2 è scomodo anche se ha un buon audio. Anzi vorrei migliorare sopratutto questo aspetto e con sbpocket shell ho già raggiunto un bel traguardo...ripeto secondo me è spettacolare. Qualche giorno fa ho incontrato un amico che ha acquistato l'lg u990 e aveva un sofware simile...stavo pensando di cambiare il tytn x prendere quello poi ho pensato che mi mancava il navigatore e ho abbandonato l'idea. Comunque ora sono abbastanza soddisfatto.
Dico abbastanza perchè non riesco a fare ancora alcune cose. Per esempio perchè non riesco a installare dei giochi. E' per questioni di grafica? Mi spiace molto anche perchè con il contratto che ho potrei scaricare fino a 5 contenuti alla settimana; qualche giochino divertente non mi dispiacerebbe. (p.s. posso scaricare solo giochi erotici :) )

A proposito della tastiera...sembra impossibile ma io la odio:) . sei praticamente obbligato a usare 2 mani ma mentre guido mi risulta difficile mentre con la tastiera a display l'operazione è molto comoda.

czame
12-04-2008, 09:09
Ciao a tutti, mi aggiungo "al coro" con un Vodafone PDA 1615 (TyTN II Kaiser) che l'azienda mi ha fornito in dotazione.
Trovo che sia un'ottimo palmare, scelto fra tanti modelli proprio per le sue qualità di stabilità e potenza: io e colleghi lo utilizziamo con alcuni software dedicati alla ns. attività di "service hw/sw" per l'interfacciamento quasi costante in remoto (via HSDPA) di database anche piuttosto grandi. Altri palmari provati tendevano a resettarsi, a non gestire correttamente le connessioni od ancora non digerivano l'uso contemporaneo di più applicazioni.
Questo invece sembra essere stabile anche se un backup dati è d'obbligo sempre.

BACKUP
A proposito, nel manuale viene menzionato un certo "Sprite Backup" che non trovo nel CD allegato (bundle Vodafone): sapete niente di questo mio bundle o potete dirmi se Sprite Backup viene fornito in versione Trial nel CD originale? :confused:
Nel frattempo sto cercando in rete un software di backup alternativo e freeware, ne conoscete qualcuno che possa fare un'immagine del dispositivo magari su scheda di memoria?

Thks, Cristiano :)

P.S. Ho appena provato le "Touch Keypad & Keyboard" e sono favolose!!! FANTASTICO, mi risparmiano un po di vista e fatica. CMQ anch'io non uso molto spesso, anzi quasi mai, la seppur "ultrabella" tastiera a scomparsa. ;)

pedro_se_rooot
12-04-2008, 10:23
l'unica volta che ho usato sprite backup mi ha mandato a zoccole il kaiser :muro:
ecco cosa mi è successo
Ho fatto il back del telefono. Poi ho aggiornato la rom con una cucinata dal buon dutty (genio). Finito di installare il tutto ho provato a "restorare" i dati i settaggi e il registro con sprite backup.
l'operazione sembrava conclusa bene, peccato che al riavvio si bloccava fisso sul logo htc...
brutta esperianza :(

Vivimik
12-04-2008, 10:51
Ciao a tutti, mi aggiungo "al coro" con un Vodafone PDA 1615 (TyTN II Kaiser) che l'azienda mi ha fornito in dotazione.
Trovo che sia un'ottimo palmare, scelto fra tanti modelli proprio per le sue qualità di stabilità e potenza: io e colleghi lo utilizziamo con alcuni software dedicati alla ns. attività di "service hw/sw" per l'interfacciamento quasi costante in remoto (via HSDPA) di database anche piuttosto grandi. Altri palmari provati tendevano a resettarsi, a non gestire correttamente le connessioni od ancora non digerivano l'uso contemporaneo di più applicazioni.
Questo invece sembra essere stabile anche se un backup dati è d'obbligo sempre.

BACKUP
A proposito, nel manuale viene menzionato un certo "Sprite Backup" che non trovo nel CD allegato (bundle Vodafone): sapete niente di questo mio bundle o potete dirmi se Sprite Backup viene fornito in versione Trial nel CD originale? :confused:
Nel frattempo sto cercando in rete un software di backup alternativo e freeware, ne conoscete qualcuno che possa fare un'immagine del dispositivo magari su scheda di memoria?

Thks, Cristiano :)

P.S. Ho appena provato le "Touch Keypad & Keyboard" e sono favolose!!! FANTASTICO, mi risparmiano un po di vista e fatica. CMQ anch'io non uso molto spesso, anzi quasi mai, la seppur "ultrabella" tastiera a scomparsa. ;)

Sprite back up dovrebbe essere incluso IN VERSIONE COMPLETA (insieme a GPRS monitor) nel 2° CD ("Disco Applicazione", non "Disco per iniziare") . Questo vale per il modello commercializzato da HTC; non so se Vodafone, nel confezionare il suo pacco, abbia tirato qualche "pacco"... comunque mi sembrerebbe strano.
Il ripristino dopo aver cucinato la Rom è un'operazione comunque ad alto rischio di non riuscita, qualunque programma si usi.

Vivimik
12-04-2008, 11:01
Io ho acquistato questo prodotto perchè avevo un palmare che mi faceva da navigatore che ha deciso di lasciarmi. Ho guardato un po' in giro e ho trovato il tytn 2 che mi sembrava facesse al caso mio.
Premetto che io telefono tantissimo e sinceramente x la funzione telefono il tytn 2 è scomodo anche se ha un buon audio. Anzi vorrei migliorare sopratutto questo aspetto e con sbpocket shell ho già raggiunto un bel traguardo...ripeto secondo me è spettacolare. Qualche giorno fa ho incontrato un amico che ha acquistato l'lg u990 e aveva un sofware simile...stavo pensando di cambiare il tytn x prendere quello poi ho pensato che mi mancava il navigatore e ho abbandonato l'idea. Comunque ora sono abbastanza soddisfatto.
Dico abbastanza perchè non riesco a fare ancora alcune cose. Per esempio perchè non riesco a installare dei giochi. E' per questioni di grafica? Mi spiace molto anche perchè con il contratto che ho potrei scaricare fino a 5 contenuti alla settimana; qualche giochino divertente non mi dispiacerebbe. (p.s. posso scaricare solo giochi erotici :) )

A proposito della tastiera...sembra impossibile ma io la odio:) . sei praticamente obbligato a usare 2 mani ma mentre guido mi risulta difficile mentre con la tastiera a display l'operazione è molto comoda.

Ho capito il tuo problema: praticamente devi poter utilizzare il palmare con una mano sola (mi accorgo che la frase può dare adito a fraintendimenti, ma non era nelle mie intenzioni...:D )
Touchpal Pro dovrebbe fare al caso tuo, ma anche questo è a pagamento; probabilmente c'è qulcosa di simile anche freeware.
Per quanto riguarda i giochi, immagino che tu intenda quelli Java. Suppongo che tu abbia già provato ad installarli con Esmertec Jbed che è fornito in dotazione. Io al momento ho installato solo Opera mini è funziona normalmente. non saprei, forse il problema è dovuto alla famosa mancanza dei driver video, ti farò sapere se mi capita di installarne qualcuno.
A proposito, nessuno sa dove trovare programmi Java freeware?

czame
12-04-2008, 17:04

Ciao Serpe75, ti ringrazio della dritta!
Ho scaricato su scheda di memoria ed installato con successo la "Finger Friendly Keyboard" (ovvero il tastierino software presente su htc touch): è una bellezza e soprattutto NON manda in tilt la tastiera hardware!! :D E' fantastica ed ora posso finalmente scrivere con il solo dito, praticamente senza mai usare il pennino! :)

Vivimik
12-04-2008, 19:00
Ho scaricato su scheda di memoria ed installato con successo la "Finger Friendly Keyboard" (ovvero il tastierino software presente su htc touch): è una bellezza e soprattutto NON manda in tilt la tastiera hardware!! :D E' fantastica ed ora posso finalmente scrivere con il solo dito, praticamente senza mai usare il pennino! :)

E' strano... in effetti qualche problema lo dà anche a me: per esempio quando si preme la o della tastiera fisica si sente un segnale d'errore. A te no?

czame
12-04-2008, 22:11
Si, purtroppo confermo: non posso digitare la "o" e la "p", ed alla loro pressione sento anch'io il segnale sonoro... SIGH! :cry:
Bah, poco male, continuerò ad usare lo stesso questa tastiera soft che trovo davvero comodissima. :O :fagiano:

erikka69
12-04-2008, 23:40
l'unica volta che ho usato sprite backup mi ha mandato a zoccole il kaiser :muro:
ecco cosa mi è successo
Ho fatto il back del telefono. Poi ho aggiornato la rom con una cucinata dal buon dutty (genio). Finito di installare il tutto ho provato a "restorare" i dati i settaggi e il registro con sprite backup.
l'operazione sembrava conclusa bene, peccato che al riavvio si bloccava fisso sul logo htc...
brutta esperianza :(
caxxo non puoi fare un restore delle impostazioni di una rom su un altra rom, c'è scritto in ogno luogo di non fare mai un restore.

Sprite backup funziona se usato bene ;)

Vivimik
12-04-2008, 23:54
@ czame & serpe75:
Vi segnalo che la versione standard di Touchpal 2.0 è gratuita e non dà problemi con la tastiera del kaiser. La trovate qui:
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-cootek-touchpal-v2-0.html
Tra quelle che ho testato mi sembra la soluzione migliore

erikka69
13-04-2008, 01:57
@ czame & serpe75:
Vi segnalo che la versione standard di Touchpal 2.0 è gratuita e non dà problemi con la tastiera del kaiser. La trovate qui:
Tra quelle che ho testato mi sembra la soluzione miglioreio ho provato varie tastiere tra cui questa forse e davano problemi che non scrivevano + tasti della tastiera fisica e se scrivi un sms nel campo a senza i vari programmi di tastiere appena scrivi la prima lettera della persona a cui vuoi scrivere ti compaiono i vari nomi senza entrare nella rubrica, non sò se mi sono spiegato questi programmi mi hanno fatto molto casino e alla fine ho dovuto fare un hard reset, questo come và?

Vivimik
13-04-2008, 09:36
io ho provato varie tastiere tra cui questa forse e davano problemi che non scrivevano + tasti della tastiera fisica e se scrivi un sms nel campo a senza i vari programmi di tastiere appena scrivi la prima lettera della persona a cui vuoi scrivere ti compaiono i vari nomi senza entrare nella rubrica, non sò se mi sono spiegato questi programmi mi hanno fatto molto casino e alla fine ho dovuto fare un hard reset, questo come và?

La spiegazione non è molto chiara, comunque questa per il momento non mi ha dato problemi. Scaricando la versione in italiano c'è anche il testo predittivo tipo t9.
L'unica rottura è che bisogna registrarsi con un indirizzo mail sul sito della Cootek.

Serpe75
13-04-2008, 13:07
Ho capito il tuo problema: praticamente devi poter utilizzare il palmare con una mano sola (mi accorgo che la frase può dare adito a fraintendimenti, ma non era nelle mie intenzioni...:D )
Touchpal Pro dovrebbe fare al caso tuo, ma anche questo è a pagamento; probabilmente c'è qulcosa di simile anche freeware.
Per quanto riguarda i giochi, immagino che tu intenda quelli Java. Suppongo che tu abbia già provato ad installarli con Esmertec Jbed che è fornito in dotazione. Io al momento ho installato solo Opera mini è funziona normalmente. non saprei, forse il problema è dovuto alla famosa mancanza dei driver video, ti farò sapere se mi capita di installarne qualcuno.
A proposito, nessuno sa dove trovare programmi Java freeware?

Non ho mai provato il programma Esmertec Jbed anzi non sapevo neanche che esistesse. Per quanto riguarda i giochi installo solo dei giochi che funzionano appunto con java e in particolare sono solo erotici e mi annoiano un po. Volevo qualcosa di diverso. Opera mini anche a me funziona bene.
Dove trovare giochi freeware non te lo so dire.

Sinceramente l'ho reinstallata anch'io e x il momento non ho problemi. Però mi ricordo che prima avevo grossi problemi...non capisco se il sintomo viene mostrato dopo un lasso di tempo mah. Comunque il problema alla tastiera fisica persiste ma mi interessa relativamente. E' troppo comoda quest'altra.

@ czame & serpe75:
Tra quelle che ho testato mi sembra la soluzione migliore

Guarda la provo tra pochi minuti poi ti faccio sapere...sono curioso!

io ho provato varie tastiere tra cui questa forse e davano problemi che non scrivevano + tasti della tastiera fisica e se scrivi un sms nel campo a senza i vari programmi di tastiere appena scrivi la prima lettera della persona a cui vuoi scrivere ti compaiono i vari nomi senza entrare nella rubrica, non sò se mi sono spiegato questi programmi mi hanno fatto molto casino e alla fine ho dovuto fare un hard reset, questo come và?

Non sei stato molto chiaro...non riesco a capire cosa intendi. Ho capito solo che hai avuto problemi. Anch'io li ho avuti ma ora che l'ho reinstallata sembra funzionare correttamente (tranne x la tastiera hardware)

Serpe75
13-04-2008, 13:13
Vi chiedo una cosa semplice o almeno credo: come si fa a fare in modo che quando clicco su un link (di una email x esempio) il tytn2 faccia partire opera mini e non esplorer. Praticamente come faccio a impostare opera mini come browser predefinito? Sembra semplice ma non riesco a trovare il modo.

fbcyborg
13-04-2008, 13:21
Vi chiedo una cosa semplice o almeno credo: come si fa a fare in modo che quando clicco su un link (di una email x esempio) il tytn2 faccia partire opera mini e non esplorer. Praticamente come faccio a impostare opera mini come browser predefinito? Sembra semplice ma non riesco a trovare il modo.
Intanto prova a dare un'occhiata quì (http://eazyvg.linuxoss.com/2007/12/05/opera-mini-4-on-windows-mobile-as-default-browser/).

Vivimik
13-04-2008, 13:27

Non è così semplice... molto probabilmente bisogna mettere le mani al registro di sistema. Se trovo un modo te lo dico.[edit: ti hanno già risposto mentre ti scrivevo]
Per quanto riguarda la virtual keyboard non vorrei che si fosse creato qualche fraintendimento.
Giusto per chiarire: la tastiera virtuale Htc NON E' Touchpal standard v.2.0; la prima mi dava effettivamente problemi con la tastiera vera e l'ho disinstallata, la seconda non mi dà nessun problema, almeno finora, incrociando le dita.

franzele barbosa
13-04-2008, 13:51
Vorrei chiedere un aiuto, se possibile:
Quando arrivano degli sms , anche in modalità spento , si illumina immediatamente lo schermo, e in modalità home,appare subito la prima parte del testo.
esiste la posssibilità di inibire questa funzione, e far apparire solo il numero degli sms non letti , senza illuminare lo schermo. grazie

erikka69
13-04-2008, 18:32
Non ho mai provato il programma Esmertec Jbed anzi non sapevo neanche che esistesse. Per quanto riguarda i giochi installo solo dei giochi che funzionano appunto con java e in particolare sono solo erotici e mi annoiano un po. Volevo qualcosa di diverso. Opera mini anche a me funziona bene.
Dove trovare giochi freeware non te lo so dire.

Sinceramente l'ho reinstallata anch'io e x il momento non ho problemi. Però mi ricordo che prima avevo grossi problemi...non capisco se il sintomo viene mostrato dopo un lasso di tempo mah. Comunque il problema alla tastiera fisica persiste ma mi interessa relativamente. E' troppo comoda quest'altra.

Guarda la provo tra pochi minuti poi ti faccio sapere...sono curioso!

Non sei stato molto chiaro...non riesco a capire cosa intendi. Ho capito solo che hai avuto problemi. Anch'io li ho avuti ma ora che l'ho reinstallata sembra funzionare correttamente (tranne x la tastiera hardware)
quello che voglio dire:
se scrivi un nuovo sms
nel campo "A"
appena ci scrivi le prime lettere del nome della persona a cui vuoi scrivere tipo scrivi "pa" ti viene fuoori in automatico paolo, patrizia, patty e non devi scrivere tutto il nome o aprire la rubrica........

quando ho installato una elle varie tastiere virtuali quella funzione non funziona :D più ma x mandare un sms devi per forza poi aprire la rubrica e scorrere i nomi che x mè è scomodo, chiedevo se lo fà anche con questa tastiera virtuale se lp fà non la installo se invece non lo fà la installo per non aprire sempre la tastiera fisica

spero di essere stato chiaro

Vivimik
13-04-2008, 23:19
quello che voglio dire:
se scrivi un nuovo sms
nel campo "A"
appena ci scrivi le prime lettere del nome della persona a cui vuoi scrivere tipo scrivi "pa" ti viene fuoori in automatico paolo, patrizia, patty e non devi scrivere tutto il nome o aprire la rubrica........

quando ho installato una elle varie tastiere virtuali quella funzione non funziona :D più ma x mandare un sms devi per forza poi aprire la rubrica e scorrere i nomi che x mè è scomodo, chiedevo se lo fà anche con questa tastiera virtuale se lp fà non la installo se invece non lo fà la installo per non aprire sempre la tastiera fisica

Penso di avere capito.
Ho provato: touchpal non supporta questa funzione, tuttavia non inibisce la tastiera vera (e nemmeno la tastiera virtuale di base) per cui puoi sempre usare quelle.

Darkenergy
16-04-2008, 12:52
Domanda banale, ma neanche tanto:
secondo voi, esiste attualmente un palmare/cellulare pari o superiore a questo, come prestazioni complessive, o magari di imminente uscita, che costa uguale o magari anche meno?:D :sofico:

fbcyborg
16-04-2008, 12:53
secondo voi, esiste attualmente un palmare/cellulare pari o superiore a questo, come prestazioni complessive, o magari di imminente uscita, che costa uguale o magari anche meno?:D :sofico:

Se aspetti un altro po' forse esce il TyTN III

Serpe75
16-04-2008, 13:10
Se aspetti un altro po' forse esce il TyTN III

Ma ne hai sentito parlare o l'hai detto così per dire?

Serpe75
16-04-2008, 13:14
Ma per usare il tytn2 come modem collegato per esempio a un portatile che modi esistono? E' possibile utilizzarlo come modem magari wireless o bluetooth?

fbcyborg
16-04-2008, 13:27
Ma ne hai sentito parlare o l'hai detto così per dire?

L'ho sentito dire, ma non ricordo dove. Perché, ti sembra poco probabile l'uscita del successore del kaiser?

Certo che puoi usare il tytn2 come modem per il PC, via bluetooth.
Forse farlo via wireless è un pochino più complicato.. almeno io non l'ho mai fatto.

Serpe75
16-04-2008, 13:53
L'ho sentito dire, ma non ricordo dove. Perché, ti sembra poco probabile l'uscita del successore del kaiser?

Certo che puoi usare il tytn2 come modem per il PC, via bluetooth.
Forse farlo via wireless è un pochino più complicato.. almeno io non l'ho mai fatto.

Era solo una curiosità sapere se stavo uscendo il tytn3.

Comunque riesci a darmi qualche dritta su come utilizzare il tytn2 come modem oppure è troppo complicato?

fbcyborg
16-04-2008, 14:38
La procedura dovrebbe essere la stessa del P3600. Ad esempio sul sito della TIM c'è questa (http://www.tim.it/showfile/8191.htm) guida (purtroppo non per il kaiser, ma come ti dicevo credo che sia la stessa cosa). Clicca su Palmari e poi vai avanti.. ti dice proprio come devi fare passo passo.

Vivimik
16-04-2008, 15:13

Dovessi comprarlo adesso, aspetterei ancora un pò l'uscita del sony ericcson X1 Experia. Sulla carta è meglio del Kaiser da molti punti di vista (a cominciare dalle prestazioni video), resta da vedere il prezzo e la prova su strada.
da notare che pur essendo progettato da Sony lo fà HTC.

pedro_se_rooot
16-04-2008, 16:30

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1584984

oppure come dicevano i colleghi aspetti il tytn 3 (credo uscirà a fine anno/primo trimestre 2009)

erikka69
16-04-2008, 16:57
Ma per usare il tytn2 come modem collegato per esempio a un portatile che modi esistono? E' possibile utilizzarlo come modem magari wireless o bluetooth?
condivisione internet nel menù programmi e fai una pan bluetooth + semplice di così si muore..............

Serpe75
17-04-2008, 09:46
condivisione internet nel menù programmi e fai una pan bluetooth + semplice di così si muore..............

Grazie molte appena ho 1 minuto ci provo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1584984

oppure come dicevano i colleghi aspetti il tytn 3 (credo uscirà a fine anno/primo trimestre 2009)

Questo imate ultimate 9502 mi sembra eccezionale. Ciò che mi attira è lo schermo vga e il fatto che sia molto sottile.
Secondo voi è migliore sotto tutti gli aspetti al tytn2?

czame
17-04-2008, 15:52
Se le caratteristiche dell'I-mate differiscono solo per la VGA, e quindi tutto il resto che di positivo ha il "kaiser" è stato mantenuto, direi che è certamente meglio di quest'ultimo. La risoluzione video non è cosa da poco! Tempo fa ho avuto un Asus con schermo 800x600 e lo rimpiango ancora oggi... :cry: :D

Vivimik
17-04-2008, 18:17
Mah, la VGA con uno schermo da 2.8 secondo me è piuttosto sacrificata, nel senso che la leggibilità dei caratteri è già difficile col qvga, figurarsi col vga... inoltre il kaiser mi pare più compatto e più ergonomico(sarebbe interessante capire se I-mate ha fornito i driver video, altrimenti mi sa che l'Ultimate è ancora più impiantato del Kaiser)
invece l'Experia ha uno schermo da 3, insieme ad altre caratteristiche eccellenti(la radio, il touchpad, schermo 480x800, il nuovo sistema operativo, ottima ergonomia, peso di 145gr etc.).
Comunque non si possono fare confronti senza sapere il prezzo.

Serpe75
22-04-2008, 08:14

Ho provato ad installare SPB Pocket plus per poi sostituirlo con spb pocket shell. Per il momento sono ancora con la versione di prova.
Ho un problema però...stava funzionando tutto correttamente per circa 1 settimana quando sabato ho avuto lo stesso problema riscontrato in passato cioè quando spegnevo il display col tasto larerale dx non c'era più verso di riaccenderlo e l'unica soluzione era il soft reset. Quando poi sono riuscito a fargli la sincronizzazione sembra si sia sbloccato come per magia.
Volevo chiederti un paio di cose:
1. è normale che con i software spb rimanga sempre l'htc home. Per entrare in spb pocket devo premere sul tasto spb menu. A me sembra che in questo modo il tytn2 debba sostenere 2 software e che questo utilizzi un pochetto la ram del palmare
2. ho provato a disinstallare sbp pocket plus ma ho scoperto che è ancora presente infatti quando vado su start-impostazioni-sistema mi trovo sempre l'icona spb pocket plus e non c'e' verso di eliminarla.

Come faccio a toglierla del tutto?

Vivimik
22-04-2008, 18:13
Ho provato ad installare SPB Pocket plus per poi sostituirlo con spb pocket shell. Per il momento sono ancora con la versione di prova.
Ho un problema però...stava funzionando tutto correttamente per circa 1 settimana quando sabato ho avuto lo stesso problema riscontrato in passato cioè quando spegnevo il display col tasto larerale dx non c'era più verso di riaccenderlo e l'unica soluzione era il soft reset. Quando poi sono riuscito a fargli la sincronizzazione sembra si sia sbloccato come per magia.
Volevo chiederti un paio di cose:
1. è normale che con i software spb rimanga sempre l'htc home. Per entrare in spb pocket devo premere sul tasto spb menu. A me sembra che in questo modo il tytn2 debba sostenere 2 software e che questo utilizzi un pochetto la ram del palmare
2. ho provato a disinstallare sbp pocket plus ma ho scoperto che è ancora presente infatti quando vado su start-impostazioni-sistema mi trovo sempre l'icona spb pocket plus e non c'e' verso di eliminarla.

Come faccio a toglierla del tutto?

Dunque, andando con ordine:
1) sono d'accordo che non è il caso di tenere insieme HTC Home e SPB Pocket Plus in quanto sono entrambi programmi piuttosto pesantini. Io ho scelto SPB Pocket Plus e ho disabilitato HTC Home da Impostazioni/Personale/Oggi/Elementi semplicemente deselezionando la casella di HTC Home, come un qualsiasi altro plug in di oggi.
2) il problema che segnali è strano e sembra connesso a una disinstallazione che non è andata a buon fine per qualche motivo. Comunque io proverei a reinstallarlo e poi a disinstallarlo da activesync/installazione selezionando "rimuovi programma da entrambe le posizioni"; se non funziona vuol dire che bisogna fare un pò di pulizia sul registro di sistema, ma questo è più complicato.

Vivimik
22-04-2008, 18:16
quello che voglio dire:
se scrivi un nuovo sms
nel campo "A"

rettifico la mia precedente risposta : touchpal standard supporta la funzione che ti serve, basta selezionare, fra le opzioni di input "precise input mode"; però così si perde il T9.

Serpe75
22-04-2008, 21:20
1) sono d'accordo che non è il caso di tenere insieme HTC Home e SPB Pocket Plus in quanto sono entrambi programmi piuttosto pesantini. Io ho scelto SPB Pocket Plus e ho disabilitato HTC Home da Impostazioni/Personale/Oggi/Elementi semplicemente deselezionando la casella di HTC Home, come un qualsiasi altro plug in di oggi.
2) il problema che segnali è strano e sembra connesso a una disinstallazione che non è andata a buon fine per qualche motivo. Comunque io proverei a reinstallarlo e poi a disinstallarlo da activesync/installazione selezionando "rimuovi programma da entrambe le posizioni"; se non funziona vuol dire che bisogna fare un pò di pulizia sul registro di sistema, ma questo è più complicato.

Io non trovo activesync/installazione e rimuovi programma. Perchè?

Serpe75
22-04-2008, 21:21
Io non trovo activesync/installazione e rimuovi programma. Perchè?

Ho detto una fesseria...penso di averlo trovato.

Serpe75
22-04-2008, 21:30

Grazie sei stato utile. Ora verifico qualche giorno il corretto funzionamento.
Al prossimo problema :)

ruraf
23-04-2008, 13:38
Grosso problema...
Navigando su internet (web.omnitel.it), non mi visualizza le immagini. Ho già verificato che sia spuntata l'opzione "mostra immagini".
Qualcuno di voi conosce questo problema?
Grazie
:mc:

czame
23-04-2008, 16:29
Io non riesco a caricare http://web.omintel.it nemmeno col pc; mentre anteponendo "www" in luogo di "web" vengo reindirizzato su Vodafone (www.190.it/...).

Vivimik
23-04-2008, 18:10
Grosso problema...
Navigando su internet (web.omnitel.it), non mi visualizza le immagini. Ho già verificato che sia spuntata l'opzione "mostra immagini".
Qualcuno di voi conosce questo problema?
Grazie
:mc:

Questa mi giunge nuova.
In mancanza di indicazioni suppongo che tu utilizzi Internet pocket explorer.
Io navigo tranquillamente sia con web.omnitel.it che con wap.omnitel.it (con la promozione Vodafone a 2€ la settimana) e le immagini le visualizzo normalmente
Il problema te lo dà anche con altre connessioni (per es. con il wi-fi) o solo con web.omnitel.it?

ruraf
24-04-2008, 08:01
Questa mi giunge nuova.
Io navigo tranquillamente sia con web.omnitel.it che con wap.omnitel.it (con la promozione Vodafone a 2€ la settimana) e le immagini le visualizzo normalmente
Il problema te lo dà anche con altre connessioni (per es. con il wi-fi) o solo con web.omnitel.it?

Ho provato solo collegandomi con web.omnitel.it. Stesso problema su un altro terminale Tytn di un amico!! Con wi-fi non ho provato... non ne ho uno disponibile:stordita:

majin mixxi
24-04-2008, 11:55
Questa mi giunge nuova.

scusa mi spieghi come sarebbe quell'opzione? e poi per collegarsi bisogna impostare qualcosa ?

TotoMaverick82
24-04-2008, 15:19
Ciao a tutti, sono nuovo della discussione ma non del forum...
Da stamattina ad ora ho letto tutta la discussione dall'inizio ed ho visto che ci sono persone disponibili ad aiutare....Anch'io ovviamente vorrei entrare a far parte della famiglia dei possessori di questo gioiellino, ma mi bloccano diverse cose:
1) Prezzo. Penso un po a tutti sembri ancora elevato il prezzo di questo cellulare. Mi sembra di aver capito che gli HTC svalutano poco o comunque lentamente.
2) Stabilità software. Onestamente mi seccherebbe affrontare una spesa tanto alta per poi dover perdere tempo a fare sincronizzazioni e backup per resettare il software. Ho capito che dipende dall'uso che se ne vuole fare, quindi per uno che come me lo userebbe soprattutto per chiamate ed sms, qualche foto, ma anche collegamenti ad internet soprattutto wifi, posta elettronica, gestione file word ed excel, aggiornamento siti web consigliate di non installare troppa roba di terze parti? Nel senso, il cellulare di base, con pochi applicativi installati a parte quelli presenti, risulta stabile?
3) Navigatore. Nella speranza di trovare un lavoro a breve, dovrei fare un uso abbastanza intensivo del navigatore. Oltre al Tom Tom altri applicativi altrettanto validi si possono installare o rimane il TT quello migliore da scegliere?
4) Durata batteria. Vedo su ebay molte offerte di batterie più grandi di quelle fornite col palmare, pensate valga la pena comparne una o due per migliorare l'autonomia
Ovviamente non pretendo risposte istantanee, tanto ci sarà il tempo per chiacchierare con voi in questo forum e farmi altre idee del prodotto

Poi un'ultima cosa.
HO sentito parlare in questa discussione di copie contraffatte dei TyTN, ma quindi c'è il rischio di imbattersi in roba del genere?
Nel senso, sono copie tanto perfette, nell'hardware e nel software, da non essere distinguibili dagli originali? Perchè poi è brutto trovarsi a dover chiedere aiuto e farsi dire che il prodotto non è originale e rischiare pure :)
SIccome ho disponibilità di partita IVA e di poter acquistare questo cell da fornitori, quindi a prezzi mooooolto più bassi di quelli dei normali rivenditori, non vorrei incappare in qualche tarocco cinese, che anche se perfetto e funzionante sempre tarocco è, alla fine i problemi nasceranno..
Per farvi un esempio un fornitore me l'ha proposto a 435 dollari...Con il nostro super Euro fate un pò il conto voi....;)
A risentirci, ciao a tutti

TotoMaverick82
24-04-2008, 15:30
Dimenticavo delle cose importanti:

Qualità della resa video: è davvero cosi scattoso il video, nel cambio delle applicazioni, giochi o video? A livelli di fastidio alti :)
Le applicazioni le apre in maniera veloce o si rischia di passare a miglior vita:D
A livello multimediale, musica e video, come va?

Precisazione dei miei dubbi abbastanza scarna ma spero abbia reso l'idea.

Perchè iniziano ad esserci palmari magari più potenti, anche con schermi più grandi e VGAe soprattutto a prezzi più bassi, che quindi si potrebbe pensare a cambiare modello....
Riciaoooooo

Vivimik
24-04-2008, 20:24
Ho provato solo collegandomi con web.omnitel.it. Stesso problema su un altro terminale Tytn di un amico!! Con wi-fi non ho provato... non ne ho uno disponibile:stordita:

Mi pare che, a beneficio anche di altri, sia il caso di iniziare dai fondamentali...

Per intenderci, stiamo parlando della gestione della rete che si imposta da:
Start/impostazioni/connessioni/avanzate/selezione reti/"per i programmi che effettuano la connessione automatica a internet utilizzare:"
il mio Kaiser, dopo il primo avvio, aveva già autoconfigurato, giustamente, la connessione "vodafone Web GPRS" con i seguenti parametri:
selezionare un modem: Linea Cellulare (GPRS,3G)
nome punto di accesso: web.omnitel.it
nome utente, password, dominio:lasciare in bianco
avanzate/ TCP/IP:"usa indirizzo Ip assegnato dal server";
avanzate/server: "usa indirizzi assegnati dal server"
impostazioni Proxy: lasciare tutto in bianco.

Io, da parte mia, per poter utilizzare la promozione Vodafone "Mobile Week 2€ a settimana" ho dovuto aggiungere,sempre da gestione della rete, una connessione WAP con i seguenti parametri:
nome: Vodafone Wap GPRS
modem: linea cellulare (GPRS,3G)
nome punto di accesso: wap.omnitel.it
nome utente,password, dominio: lasciare in bianco
Avanzate/ TCP/IP: usa indirizzo IP specifico: 0.0.0.0
Avanzate/Server: usa indirizzi assegnati dal server
Impostazioni Proxy: selezionare "questa rete dispone di una connessione a internet" e "questa rete utilizza un server proxy per la connessione a internet" e su /avanzate impostare HTTP: 10.128.201.76:80

N.B.: Vodafone Wap funziona ma non per tutto: si visualizzano le pagine web "a pacchetti" (cioè divise in più pagine), non si può scaricare la posta elettronica (che invece si scarica normalmente con web.omnitel.it), non si può utilizzare il palmare come modem di un PC. Inoltre funziona con Explorer Mobile ma non con Opera Mini (non ho capito perchè)

La navigazione Wi-Fi, invece, utilizza la connessione che è selezionata nella casella:
Start/impostazioni/connessioni/avanzate/selezione reti/"per i programmi che effettuano la connessione automatica a rete privata utilizzare:"
di solito basta lasciare impostata quella che è predefinita, cioè "Rete Ufficio": molto semplicemente, quando attivate il wi-fi il kaiser fa una scansione delle reti wi-fi disponibili in zona, vi chiede di selezionare quella a cui volete connettervi e, se è una rete protetta, vi chiede la chiave (se non ce l'avete, ovviamente, la connessione non andrà a buon fine).
Non mi ha mai dato problemi nè con la mia rete di casa nè con alcune reti aperte che ho trovato in giro (per es. nelle università e negli aereoporti si trovano spesso dei punti di accesso lasciati di proposito senza chiave di protezione, quindi a disposizione degli utenti che passano da quelle parti, per cui non si "fà peccato" ad usarli.

Spero di essere stato esauriente.

Vivimik
24-04-2008, 21:04
Ciao a tutti, sono nuovo della discussione ma non del forum...
Da stamattina ad ora ho letto tutta la discussione dall'inizio ed ho visto che ci sono persone disponibili ad aiutare....Anch'io ovviamente vorrei entrare a far parte della famiglia dei possessori di questo gioiellino, ma mi bloccano diverse cose:
1) Prezzo. Penso un po a tutti sembri ancora elevato il prezzo di questo cellulare. Mi sembra di aver capito che gli HTC svalutano poco o comunque lentamente.
2) Stabilità software. Onestamente mi seccherebbe affrontare una spesa tanto alta per poi dover perdere tempo a fare sincronizzazioni e backup per resettare il software. Ho capito che dipende dall'uso che se ne vuole fare, quindi per uno che come me lo userebbe soprattutto per chiamate ed sms, qualche foto, ma anche collegamenti ad internet soprattutto wifi, posta elettronica, gestione file word ed excel, aggiornamento siti web consigliate di non installare troppa roba di terze parti? Nel senso, il cellulare di base, con pochi applicativi installati a parte quelli presenti, risulta stabile?
3) Navigatore. Nella speranza di trovare un lavoro a breve, dovrei fare un uso abbastanza intensivo del navigatore. Oltre al Tom Tom altri applicativi altrettanto validi si possono installare o rimane il TT quello migliore da scegliere?
4) Durata batteria. Vedo su ebay molte offerte di batterie più grandi di quelle fornite col palmare, pensate valga la pena comparne una o due per migliorare l'autonomia
Ovviamente non pretendo risposte istantanee, tanto ci sarà il tempo per chiacchierare con voi in questo forum e farmi altre idee del prodotto

Poi un'ultima cosa.
HO sentito parlare in questa discussione di copie contraffatte dei TyTN, ma quindi c'è il rischio di imbattersi in roba del genere?
Nel senso, sono copie tanto perfette, nell'hardware e nel software, da non essere distinguibili dagli originali? Perchè poi è brutto trovarsi a dover chiedere aiuto e farsi dire che il prodotto non è originale e rischiare pure :)
SIccome ho disponibilità di partita IVA e di poter acquistare questo cell da fornitori, quindi a prezzi mooooolto più bassi di quelli dei normali rivenditori, non vorrei incappare in qualche tarocco cinese, che anche se perfetto e funzionante sempre tarocco è, alla fine i problemi nasceranno..
Per farvi un esempio un fornitore me l'ha proposto a 435 dollari...Con il nostro super Euro fate un pò il conto voi....;)
A risentirci, ciao a tutti

Andando con ordine:
1) il Kaiser è un bell'apparecchio, soprattutto per la qualità costruttiva, ma resta, secondo me, piuttosto sovrapprezzato; il prezzo giusto (opinione personale) sarebbe sui 550/600€, soprattutto con il prossimo arrivo di altri ottimi apparecchi (io ho la fissa dell'x1 xperia, credo si sia capito).
Se trovi un buon usato forse vale la pena. Comunque è vero che gli HTC si svalutano meno di altri apparecchi, ed è più facile trovare da rivenderli in un secondo tempo.
2)dal punto di vista della stabilità il Kaiser mi pare più che buono. Puoi tranquillamente farci affidamento per Word, Excel, Posta Elettronica, navigazione Web; l'unica cosa che onestamente non mi pare scontata è l'aggiornamento delle pagine web. Certo puoi usare un editor di testo ma non mi risulta ci siano programmi specifici per fare l'aggiornamento delle pagine web direttamente dal palmare;
3) per la navigazione gps, non sono un grande esperto, credo tu possa usare qualsiasi programma compatibile con WM6. Personalmente non sono appassionato del Tom Tom (la versione dimostrativa che ti danno col Kaiser è praticamente inutile, e non ho capito quali sarebbero gli sconti riservati ai possessori del Kaiser, visto che i prezzi sono gli stessi. Si parla un gran bene di altri prodotti, tipo CoPilot Live 7 o il Navigon, però non li ho provati.
4) la durata della batteria è abbastanza buona, certo una batteria di scorta non guasta; se lo usi in auto ancora meglio è un caricabatterie da attaccare all'accendisigari;
5) la questione dei driver video è piuttosto penosa. Non è che il Kaiser sia poi così tremendo con le applicazioni video, ha pur sempre un buon processore da 400 mhz... il problema è che avrebbe potuto essere molto meglio e non lo è per la molto discutibile scelta di HTC di tagliare fuori il processore video integrato imageon.
Comunque in alcuni campi, tipo la riproduzione di film, la situazione migliora utilizzando programmi di terze parti (ovvero: CorePlayer)

per ultimo... 435 dollari per un Kaiser è davvero poco. io lo testerei a fondo, anche perchè, mi pare di capire, la garanzia non ci sarebbe...

TotoMaverick82
24-04-2008, 21:49
Ciao, intanto grazie per le tue risposte esaurienti e molto utili

2)dal punto di vista della stabilità il Kaiser mi pare più che buono. Puoi tranquillamente farci affidamento per Word, Excel, Posta Elettronica, navigazione Web; l'unica cosa che onestamente non mi pare scontata è l'aggiornamento delle pagine web. Certo puoi usare un editor di testo ma non mi risulta ci siano programmi specifici per fare l'aggiornamento delle pagine web direttamente dal palmare;
MI riferivo soprattutto ad aggiornamento di siti fatti con cms, per intenderci quelli che si gestiscono da pannello di controllo, tipo joomla se sai a che mi riferisco, e all'inserimento di contenuti in blog e simili....Quindi si tratta di collegarmi a pagine web in php, il discorso riguardava la visualizzazione di queste pagine, quindi in generale se la navigazione è buona e la visualizzazione delle pagine rende fattibile questo lavoro...mi sembra che il palmare non ha un puntatore tipo mouse quindi per i link come si fa? DOvendo utilizzare i pannelli di controllo per impostare le varie pagine sarebbe un lavoraccio gestire il tutto senza mouse....mi son dilungato un po troppo lo so :p

4) la durata della batteria è abbastanza buona, certo una batteria di scorta non guasta; se lo usi in auto ancora meglio è un caricabatterie da attaccare all'accendisigari;

Ma usando il caricabatterie da auto non si brucia la batteria?

5) la questione dei driver video è piuttosto penosa. Non è che il Kaiser sia poi così tremendo con le applicazioni video, ha pur sempre un buon processore da 400 mhz... il problema è che avrebbe potuto essere molto meglio e non lo è per la molto discutibile scelta di HTC di tagliare fuori il processore video integrato imageon.
Comunque in alcuni campi, tipo la riproduzione di film, la situazione migliora utilizzando programmi di terze parti (ovvero: CorePlayer)
Purtroppo questo è un problema abbastanza fastidioso, perchè poi con una risoluzione 320 x240 (non vorrei dire una stupidaggine) basterebbe poco per avere immagini e schermate fluide...non trattandosi di una VGA......Speriamo che come leggevo si possa prossimamente sbloccare questa situazione...Quando hai un cellulare del genere e non puoi vederci un filmetto quando hai il tempo....:nono:

per ultimo... 435 dollari per un Kaiser è davvero poco. io lo testerei a fondo, anche perchè, mi pare di capire, la garanzia non ci sarebbe...

Lo so anch'io, infatti sto verificando ben bene....Ma nel caso in cui non ci sia garanzia ( anche se penso che comunque un anno di garanzia,magari non HTC, ci sia) il risparmio rispetto al prezzo di vendita in Italia non è abbastanza da giustificare un rischio simile? Se poi dovesse avere problemi non si può spedire in assistenza pagando?....almeno però si risparmia prima...magari uno ne avrà bisogno poco e niente dell'assistenza durante la vita del palmare...

czame
24-04-2008, 21:56
Originariamente inviato da TotoMaverick82

Il prezzo è elevato eccome: se non fosse che l'azienda me lo fornisce in dotazione, per quanto bello non sarei mai stato possessore di un TyTN II (e nemmeno di altri prodotti del genere).

2) Stabilità software. Onestamente mi seccherebbe affrontare una spesa tanto alta per poi dover perdere tempo a fare sincronizzazioni e backup per resettare il software... Nel senso, il cellulare di base, con pochi applicativi installati a parte quelli presenti, risulta stabile?

Nel mio caso, oltre ad un pacchetto software dedicato alla mia attività, ho potuto installare altre 5/6 apps. (TT incluso) tutte su scheda memoria e senza reset. Tutto è relativo, nel mio caso è stabile.

Trovo che in quanto a praticità il TT sia insuperabile: piuttosto user friendly, rapido da usare e versatilissimo, è anche uno dei software più distribuiti quindi trovi sempre qualcun altro che ce l'ha, con indubbi vantaggi reciproci in quanto ad informazione.

La batteria dura una giornata scarsa di lavoro, e non lo uso nemmeno tantissimo. Per tirare tutta la giornata passo più volte alla modalità "aereo" per evitare che continui a consumare la batteria quando non serve (non uso il kaiser come telefono, solo dati).

Poi un'ultima cosa.
HO sentito parlare in questa discussione di copie contraffatte dei TyTN, ma quindi c'è il rischio di imbattersi in roba del genere? ...un fornitore me l'ha proposto a 435 dollari...

Se riuscissi ad averlo originale a quella cifra penso che ti direbbero tutti che il prezzo è ottimo e che non dovresti attendere un'attimo. Io, al contrario, terrei i soldi per una bella vacanza! E poi, aggiornare siti web con il TyTN?? Piuttosto andrei a raccattar carote, meno fatica! :D

TotoMaverick82
24-04-2008, 22:05
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=IXPDA026

Guardate questo, e considerate che il prezzo è indicativo secondo me, visto che ancora non è disponibile.......mi sembra che diventi ancora piu esagerato il prezzo del TyTN II confrontato a questo, che forse è migliore...

TotoMaverick82
24-04-2008, 22:16
Il prezzo è elevato eccome: se non fosse che l'azienda me lo fornisce in dotazione, per quanto bello non sarei mai stato possessore di un TyTN II (e nemmeno di altri prodotti del genere).

Ma niente niente che la tua azienda ne ha qualcuno in più che gli avanza :D
Scherzi a parte hai visto il link, a quel prezzo mi sa che si inizia a ragionare, e forse si avrebbe in mano qualcosa di un pò più performante

Trovo che in quanto a praticità il TT sia insuperabile: piuttosto user friendly, rapido da usare e versatilissimo, è anche uno dei software più distribuiti quindi trovi sempre qualcun altro che ce l'ha, con indubbi vantaggi reciproci in quanto ad informazione.

Lo so, ce l'ho nell'N70 di mio padre, chiedevo se magari qualche altro era più facile da installare/configurare sul TyTN II....

La batteria dura una giornata scarsa di lavoro, e non lo uso nemmeno tantissimo. Per tirare tutta la giornata passo più volte alla modalità "aereo" per evitare che continui a consumare la batteria quando non serve (non uso il kaiser come telefono, solo dati).

Apposto va, in pratica servirebbe uno stock di batterie per me che ci vorrei chiamare e mandare sms

Se riuscissi ad averlo originale a quella cifra penso che ti direbbero tutti che il prezzo è ottimo e che non dovresti attendere un'attimo. Io, al contrario, terrei i soldi per una bella vacanza! E poi, aggiornare siti web con il TyTN?? Piuttosto andrei a raccattar carote, meno fatica! :D

La cosa che mi frena è beccare un pacco di quelli interstellari, o magari un tarocco di quelli fatti bene ma pur sempre tarocco.

Per l'aggiornamento dei siti, che cmq non è massiccio, non pensare a tutto il giorno ad aggiornare siti, me lo sconsigli quindi...come pensavo per i link devo fare sali e scendi con le frecce direzionali :)

Bye

TotoMaverick82
25-04-2008, 01:49
Ho trovato il nostro caro gioiellino su ebay nuovo a 462 euro snza spedizione da hong kong....pensate sia un falso? Se volete posto il link o ve lo do in privato.....Per la spedizione non ho problemi, son tranquillo che arrivi, ma x l'originalità?

Serpe75
25-04-2008, 02:17
Ho trovato il nostro caro gioiellino su ebay nuovo a 462 euro snza spedizione da hong kong....pensate sia un falso? Se volete posto il link o ve lo do in privato.....Per la spedizione non ho problemi, son tranquillo che arrivi, ma x l'originalità?

Se mi dai il link posso verificare. Dalla cina è molto probabile che al prezzo finale devi aggiugere sia iva che dogana. Gli oggetti piccoli passano solitamente senza problemi per gli altri è questione di fortuna.

Ti do 2 info anch'io sul prodotto.

Per quanto riguarda la batteria è un disastro. Io uso spessissimo il telefono con bluetooth e a volte non riesco ad arrivare al primo pomeriggio. Per me il caricatore da auto è praticamente indispensabile. Anzi oggi mi si è pure spento mentre parlavo con un collega ed era pure in carica.

Per quanto riguarda il sistema di navigazione nessun problema anzi secondo me è molto valito. Io utilizzo il tom tom che ti ricordo non è compreso nella confezione. C'e' solo una mappa ma non ti serve a nulla.

Per le altre info io non sono molto tecnico e quindi preferisco non dire nulla.

TotoMaverick82
25-04-2008, 03:29
Se mi dai il link posso verificare. Dalla cina è molto probabile che al prezzo finale devi aggiugere sia iva che dogana. Gli oggetti piccoli passano solitamente senza problemi per gli altri è questione di fortuna.

Ti do 2 info anch'io sul prodotto.

Per quanto riguarda la batteria è un disastro. Io uso spessissimo il telefono con bluetooth e a volte non riesco ad arrivare al primo pomeriggio. Per me il caricatore da auto è praticamente indispensabile. Anzi oggi mi si è pure spento mentre parlavo con un collega ed era pure in carica.

Per quanto riguarda il sistema di navigazione nessun problema anzi secondo me è molto valito. Io utilizzo il tom tom che ti ricordo non è compreso nella confezione. C'e' solo una mappa ma non ti serve a nulla.

Per le altre info io non sono molto tecnico e quindi preferisco non dire nulla.

Allora, questo lo vende a 405 dollari comprese spedizioni....
edit
Stanotte ho parlato con chi ci lavora tramite msn, mi hanno dato alcune delucidazioni, che se vuoi posso raccontarti....cmq davvero a questa cifra mi sa che rischio.....prima ovviamente ne discuto con voi un po....

fbcyborg
25-04-2008, 08:53
Cavolo!
Secondo me sei sfortunato! La mia batteria dura moltissimo invece, volendo più di 2 giorni. Secondo me dipende anche dall'utilizzo che ne fai. Certo è che se lo usi dalla mattina alla sera come navigatore, bluetooth acceso, e perché no anche il wifi, è ovvio che la batteria duri pochissimo.

Il fatto che ti si sia spento mentre il telefono era in carica però, mi fa pensare che ci sia un problema serio sotto. Hai pensato di portarlo in assistenza? Capisco che separarsi dal kaiser sia durissima.. ma che ci puoi fare?

Io l'unica cosa che ho riscontrato è che il GPS funziona stranamente. All'inizio appena comprato, prima di prendere il segnale ci metteva un'eternità. Adesso invece, a volte è istantaneo, a volte ci mette un po' di più. Non capisco da cosa dipenda.
Sembra come se il GPS a volte non si metta realmente alla ricerca del segnale (forse dipende dal tomtom). Infatti se installo ed eseguo il programma GPSTest, quello si mette subito alla ricerca e sembra che rilevi subito diiversi satelliti.

TotoMaverick82
25-04-2008, 09:10
Va bene a chi interessadarmi un consiglio mando in privato i link, visto che ne ho un altro......cmq nn era x fare pubblicità, non mi interessa minimamente, era solo per avere un parere...Posto le immagini che mi hanno mandato, che ne pensate
http://img106.imageshack.us/img106/1537/gg010fu7.jpg

http://img106.imageshack.us/img106/576/productimg1207902605904uv6.jpg

Questo che mi ha mandato le immagini lo venderebbe ancora a meno, 362 dollari

erikka69
25-04-2008, 10:05
Se sono originali questo dimostra quanto con i prezzi in Europa ci prendono per il culo, io l'ho comprato a prezzo pieno in Italia e se adesso ci penso è una follia.
Adesso che poi lo rivendo, con questa concorrenza ci prenderò su la metà di quello che l'ho pagato.

Almeno con la garanzia Italia fornisco l'assicurazione "chi rompe non paga" e ho l'assicurazione contro il furto di Mw e è
per quello che costa c'è la garanzia.

Comunque la batteria dura troppo poco se uno ci lavora e riceve delle telefonate, se guardate in firma ne ho avuti di palmari ma questo è quello che mi deluso di più.

Devo dire però come funzionamento è ineccepibile, mai avuto problemi ma la batteria ha un autonomia ridicola.......per non parlare del reparto video......magari verrà ottimizzato il tutto con windows mobile 6.1, lo spero.

Byez

Edo.

TotoMaverick82
25-04-2008, 16:32
Se sono originali questo dimostra quanto con i prezzi in Europa ci prendono per il culo, io l'ho comprato a prezzo pieno in Italia e se adesso ci penso è una follia.
Adesso che poi lo rivendo, con questa concorrenza ci prenderò su la metà di quello che l'ho pagato.

Almeno con la garanzia Italia fornisco l'assicurazione "chi rompe non paga" e ho l'assicurazione contro il furto di Mw e è
per quello che costa c'è la garanzia.

Comunque la batteria dura troppo poco se uno ci lavora e riceve delle telefonate, se guardate in firma ne ho avuti di palmari ma questo è quello che mi deluso di più.

Devo dire però come funzionamento è ineccepibile, mai avuto problemi ma la batteria ha un autonomia ridicola.......per non parlare del reparto video......magari verrà ottimizzato il tutto con windows mobile 6.1, lo spero.

Byez

Edo.

Per il prezzo lo penso anch'io che sono dei ladri, per questo preferirei comprarlo da li.....Per la batteria non esistono batterie più performanti, tipo 2000 mA?
POi il bello sarebbe che ci posso installare programmi e fare tutte le prove che voglio, senza rischiare di perdere la garanzia...tanto forse non ce l'ha:)

Scherzi a parte un venditore mi ha dato 2 anni di garanzia, che però significa rispedire il cellulare li da loro.....e entro 3 mesi posso restiruirlo e riavere i soldi...sempre secondo loro....booooooo?

xxxzippo
25-04-2008, 22:56
io l'ho acquistato in italia a prezzo pieno e se lo avessi saputo prima lo avrei acquistato all'estero ( vedi cina o america - nel secondo caso il modello at&t senza telecamera per videoconferenza ) per la metà del prezzo italiano .. poi per sbloccarlo ed istallare una rom itailiana è questione di 10 minuti

tanto anche nel mio ho messo su una rom più performante fregandomi la garanzia .. compratelo fuori dall'europa .. l'unico problema è se il funzionario doganale il giorno che arriva ha voglia di alvorare o no .. a me pacchi dalla cina sono arrivati senza problemi ma avevano un valore esiguo ..

Vivimik
26-04-2008, 23:08
io l'ho acquistato in italia a prezzo pieno e se lo avessi saputo prima lo avrei acquistato all'estero ( vedi cina o america - nel secondo caso il modello at&t senza telecamera per videoconferenza ) per la metà del prezzo italiano .. poi per sbloccarlo ed istallare una rom itailiana è questione di 10 minuti

tanto anche nel mio ho messo su una rom più performante fregandomi la garanzia .. compratelo fuori dall'europa .. l'unico problema è se il funzionario doganale il giorno che arriva ha voglia di alvorare o no .. a me pacchi dalla cina sono arrivati senza problemi ma avevano un valore esiguo ..

Della garanzia tutti se ne fregano fintantochè non c'è qualche problema...
Personalmente preferisco spendere qualche soldo in più ma vedere in faccia chi mi vende il prodotto.
Giusto per fare un esempio, il mio primo Kaiser aveva un pixel bruciato (un difetto che,tra l'altro, per molti non rientra nemmeno nella garanzia, ma che personalmente trovavo molto fastidioso per un prodotto di questa fascia). Beh, conoscendo il rivenditore, me l'ha sostituito senza tante storie. Acquistando da uno sconosciuto, magari a Taiwan (nell'improbabile ipotesi di passare la dogana senza le relative tasse) avrei dovuto iniziare un contenzioso infinito e dall'esito incerto.
Comunque mi pare che siamo tutti d'accordo che il Kaiser qui in Italia costa decisamente troppo, soprattutto considerando l'attuale quotazione dell'euro.

Serpe75
27-04-2008, 14:47
Allora, questo lo vende a 405 dollari comprese spedizioni....
edit
Stanotte ho parlato con chi ci lavora tramite msn, mi hanno dato alcune delucidazioni, che se vuoi posso raccontarti....cmq davvero a questa cifra mi sa che rischio.....prima ovviamente ne discuto con voi un po....

Non è detto che sia una bufala. Cmq il link non riesco a visualizzarlo.

Cavolo!
Secondo me sei sfortunato! La mia batteria dura moltissimo invece, volendo più di 2 giorni. Secondo me dipende anche dall'utilizzo che ne fai. Certo è che se lo usi dalla mattina alla sera come navigatore, bluetooth acceso, e perché no anche il wifi, è ovvio che la batteria duri pochissimo.

Col navigatore la batteria se ne va in poco tempo. Io uso un po' tutto e penso che sia normale una durata di questo tipo considerando che il display è abbastanza grande. Con lgu900 che ha un display ridotto e non ha nessuna funzione facevo solo una giornata. Cmq tutto sta al tempo che stai al telefono. Mi capita di stare anche 2 ore e mezza al giorno in chiamata e penso sia normale questa durata. Cmq sicuramente anche il caricabatteria da auto brucia la batteria.

Il fatto che ti si sia spento mentre il telefono era in carica però, mi fa pensare che ci sia un problema serio sotto. Hai pensato di portarlo in assistenza? Capisco che separarsi dal kaiser sia durissima.. ma che ci puoi fare?

Posso pensare ad acquistare una batteria con maggior capacità.

Io l'unica cosa che ho riscontrato è che il GPS funziona stranamente. All'inizio appena comprato, prima di prendere il segnale ci metteva un'eternità. Adesso invece, a volte è istantaneo, a volte ci mette un po' di più. Non capisco da cosa dipenda.
Sembra come se il GPS a volte non si metta realmente alla ricerca del segnale (forse dipende dal tomtom). Infatti se installo ed eseguo il programma GPSTest, quello si mette subito alla ricerca e sembra che rilevi subito diiversi satelliti.

Prima di far partire il tomtom devi fargli ricercare i satelliti se no ci impieghi una vita.

Va bene a chi interessadarmi un consiglio mando in privato i link, visto che ne ho un altro......cmq nn era x fare pubblicità, non mi interessa minimamente, era solo per avere un parere...Posto le immagini che mi hanno mandato, che ne pensate
http://img106.imageshack.us/img106/1537/gg010fu7.jpg

http://img106.imageshack.us/img106/576/productimg1207902605904uv6.jpg

Questo che mi ha mandato le immagini lo venderebbe ancora a meno, 362 dollari

Non l'ho mai detto a nessuno mai io l'ho pagato 499,00 euro circa 4 mesi fa quando veniva venduto a 880,00. Acquistato in italia con garanzia e fattura di acquisto.

Della garanzia tutti se ne fregano fintantochè non c'è qualche problema...
Personalmente preferisco spendere qualche soldo in più ma vedere in faccia chi mi vende il prodotto.
Giusto per fare un esempio, il mio primo Kaiser aveva un pixel bruciato (un difetto che,tra l'altro, per molti non rientra nemmeno nella garanzia, ma che personalmente trovavo molto fastidioso per un prodotto di questa fascia). Beh, conoscendo il rivenditore, me l'ha sostituito senza tante storie. Acquistando da uno sconosciuto, magari a Taiwan (nell'improbabile ipotesi di passare la dogana senza le relative tasse) avrei dovuto iniziare un contenzioso infinito e dall'esito incerto.
Comunque mi pare che siamo tutti d'accordo che il Kaiser qui in Italia costa decisamente troppo, soprattutto considerando l'attuale quotazione dell'euro.

Sono daccordo con te per quanto riguarda la garanzia.

fbcyborg
27-04-2008, 15:08
Col navigatore la batteria se ne va in poco tempo. Io uso un po' tutto e penso che sia normale una durata di questo tipo considerando che il display è abbastanza grande. Allora sì, questo è assolutamente normale.Con lgu900 che ha un display ridotto e non ha nessuna funzione facevo solo una giornata. Cmq tutto sta al tempo che stai al telefono. Mi capita di stare anche 2 ore e mezza al giorno in chiamata e penso sia normale questa durata. Cmq sicuramente anche il caricabatteria da auto brucia la batteria.Ho paura anche io.. anche se il mio caricabatterie ha lo stesso amperaggio in uscita del caricabatterie normale.Posso pensare ad acquistare una batteria con maggior capacità.Questa può essere una buona idea.Prima di far partire il tomtom devi fargli ricercare i satelliti se no ci impieghi una vita.In che senso? Io aggiorno sempre GPSRapido. Poi a volte quando vedo che non prende subito, lancio un programmetto "TestGPS" e poi sembra vada bene.
Non l'ho mai detto a nessuno mai io l'ho pagato 499,00 euro circa 4 mesi fa quando veniva venduto a 880,00. Acquistato in italia con garanzia e fattura di acquisto.Che fortuna!

TotoMaverick82
27-04-2008, 15:37
Anche adesso su ebay se ne trovano a prezzi abbastanza bassi, e da venditori che danno garanzia e fanno fattura....mi sto rastrellando ebay in lungo e largo in questi giorni, ma son sempre tentato dal provare quell'acquisto che vi dicevo....HO visto altre foto, è da non crederci quanti cellulari hanno di tutte le marche poi, su scaffali e tavoli.....son rimasto allibito.....il problema è appunto se si tratta di merce contraffatta, non vorrei avere a che fare con roba del genere....

lando73
27-04-2008, 18:46
Maverick ma come fa a passare la dogana se manca la certificazione ce?

P.S Mi passi il link in pm?
grazie

Vivimik
27-04-2008, 21:41
Col navigatore la batteria se ne va in poco tempo. Io uso un po' tutto e penso che sia normale una durata di questo tipo considerando che il display è abbastanza grande. Con lgu900 che ha un display ridotto e non ha nessuna funzione facevo solo una giornata. Cmq tutto sta al tempo che stai al telefono. Mi capita di stare anche 2 ore e mezza al giorno in chiamata e penso sia normale questa durata. Cmq sicuramente anche il caricabatteria da auto brucia la batteria.

Confesso che non ho mai usato un caricabatteria da auto con il Kaiser, però non vedo una ragione particolare per cui dovrebbero bruciare le batterie, a meno di andare su prodotti difettosi o con troppo amperaggio in uscita.
Per intenderci, la USB in uscita spara max 500ma, il caricabatteria fornito in dotazione 1000ma, sconsiglierei di superare questa soglia.
Poi, a batteria carica, il Kaiser dovrebbe paassare regolarmente (come fa con la USB) alla luce verde il che significa che accetta solo una minima corrente di mantenimento, proprio per evitare di bruciare la batteria.
Se questo non succede probabilmente il caricabatteria è guasto e/o difettoso e/o tarocco.

Serpe75
27-04-2008, 22:30
Allora sì, questo è assolutamente normale.Ho paura anche io.. anche se il mio caricabatterie ha lo stesso amperaggio in uscita del caricabatterie normale.Questa può essere una buona idea.In che senso? Io aggiorno sempre GPSRapido. Poi a volte quando vedo che non prende subito, lancio un programmetto "TestGPS" e poi sembra vada bene.Che fortuna!

Oltre ad aggiornare settimanalmente gpsrapido ogni volta che starti il tomtom devi andare su stato gps fino a quando non visualizzi i satelliti acquisiti dal tytn. Solitamente ci vuole meno di 1 minuto ma probabilemente questo test gps di cui parli fa la stessa cosa. In ogni caso se dai subito una destinazione fa molto più fatica ad allineare i satelliti.

Confesso che non ho mai usato un caricabatteria da auto con il Kaiser, però non vedo una ragione particolare per cui dovrebbero bruciare le batterie, a meno di andare su prodotti difettosi o con troppo amperaggio in uscita.
Per intenderci, la USB in uscita spara max 500ma, il caricabatteria fornito in dotazione 1000ma, sconsiglierei di superare questa soglia.
Poi, a batteria carica, il Kaiser dovrebbe paassare regolarmente (come fa con la USB) alla luce verde il che significa che accetta solo una minima corrente di mantenimento, proprio per evitare di bruciare la batteria.
Se questo non succede probabilmente il caricabatteria è guasto e/o difettoso e/o tarocco.

Penso che tu abbia ragione. Il discorso delle batterie bruciate accadevo tempo fa con altri tipi di batterie e altri tipi di telefoni. Cmq i caricabatterie tarocchi sono sempre in giro.

TotoMaverick82
27-04-2008, 22:31
Maverick ma come fa a passare la dogana se manca la certificazione ce?

P.S Mi passi il link in pm?
grazie

Io veramente non ne ho mai acquistati, e fra l'altro non so se acquistarli perchè appunto voglio vedere se non ci sono problemi nell'acquistarlo....nel caso in cui mi decida e poi si scopre che sono tarocchi, la dogana può crearmi problemi o li rispedisce indietro soltanto, o li distrugge?
Perchè se crea problemi anche a me non mi ci metto proprio, non controllo neache che siano originali per desistere:)
Te lo passo subito il link

fbcyborg
27-04-2008, 22:40
Oltre ad aggiornare settimanalmente gpsrapido ogni volta che starti il tomtom devi andare su stato gps fino a quando non visualizzi i satelliti acquisiti dal tytn. Solitamente ci vuole meno di 1 minuto ma probabilemente questo test gps di cui parli fa la stessa cosa. In ogni caso se dai subito una destinazione fa molto più fatica ad allineare i satelliti.
Ah, OK... sì in realtà questa cosa la facevo anche io. Solo che non sempre, andando nello stato del GPS risolvo.. boh.. chissà da cosa dipende. Spesso si aggancia subito (al contrario di qualche tempo fa, appena acquistato) e altre volte ci mette di più. Devo dire però che da quando l'ho comprato è migliorato.

almaxy
07-05-2008, 20:00
Scusate la mia intromissione ma sono super incerto se comprare questo tel.(diciamo) o il nokia n95 8GB... non riesco proprio a decidermi ... :cry:
Cosa mi dite? :help: :help:

p.s. non posso certo comprarmeli tutte e 2? :D

fbcyborg
07-05-2008, 20:05
Scusate la mia intromissione ma sono super incerto se comprare questo tel.(diciamo) o il nokia n95 8GB... non riesco proprio a decidermi ... :cry:
Cosa mi dite? :help: :help:

p.s. non posso certo comprarmeli tutte e 2? :D

Cosa vorresti sentirti dire, che consigli vorresti per far sì che tu sia illuminato?
Compra quello che più ti piace! ma soprattutto quello che ti serve di più! Un palmare o uno smartphone?

almaxy
08-05-2008, 07:01
Vediamo un po un palmare ha tutte le funzionalità di uno smartphone (+ o -)?
Perchè se è così a parità di costo mi compro un palmare , come prezzo siamo li.
Scusate se dico cavolate :rolleyes:

pedro_se_rooot
08-05-2008, 07:11
un palmare gli scagazza in testa ad uno smartphone

almaxy
08-05-2008, 07:45
Non volevo offendere il palmare :D

pedro_se_rooot
08-05-2008, 09:08
:D
guarda, io prima prendevo solo smartphone, da quando ho provato il mio primo P3600, ho deciso che non sarei più tornato indietro.
la quasi totale compatibilità dei programmi windows mobile 5/6/6.1 contro a quel cavolo di symbian e le sue 84 versioni è già un motivo più che valido per scegliere un palmare.
Ora con il kaiser sto da dio

almaxy
08-05-2008, 10:12
Il P6300 è molto meglio del P3600?
Il mondo palmare lo sto affrontando da poche ore ....

... e il kaiser (o Tytn II)? Meglio del P6300?

Scusatemi ....

pedro_se_rooot
08-05-2008, 10:51
eccoti qua le schede
inutile dirti che il Kaiser è una spanna avanti a tutti e due

HTC P3600 (http://www.solopalmari.com/content/view/2218/38/)

HTC 6300 (http://www.solopalmari.com/content/view/3392/2/)

Mordicchio83
10-05-2008, 11:27
Riporto a titolo informativo questa news da solopalmari.com:

Secondo voci attendibili, High Tech Computer sarebbe prossima alla distribuzione ufficiale dell’atteso aggiornamento ROM destinato al TyTN II (versione no-brand) ed in grado di migliorare le prestazioni grafiche del diffuso PDA phone

Vivimik
11-05-2008, 13:07
Riporto a titolo informativo questa news da solopalmari.com:

grazie per la segnalazione.
Ho visto la news su solopalmari.com, mi piacerebbe fossero stati un pò più specifici, tipo indicare una data almeno presunta, una fonte, insomma qualcosa di più...
Per il momento i download disponibili sul sito HTC sono sempre quelli, a parte un fix per il bluetooth quando la memoria è bassa.
Restiamo in trepida attesa
:ronf: :ronf: :ronf:

Serpe75
12-05-2008, 15:12
ragazzi inspiegabilmente ho perso tutti i miei contatti e anche i miei appuntamenti. Tutto il resto è ancora presenbte nel dispositivo.
Ho notato fortunatamente che sono ancora presenti nel pc. Prima di fare qualche danno mi sapreste dire come fare a riportarli nel palmare?

Vivimik
12-05-2008, 19:06
ragazzi inspiegabilmente ho perso tutti i miei contatti e anche i miei appuntamenti. Tutto il resto è ancora presenbte nel dispositivo.
Ho notato fortunatamente che sono ancora presenti nel pc. Prima di fare qualche danno mi sapreste dire come fare a riportarli nel palmare?

Se usi ActiveSync, accertati che, dal palmare, una volta avviato lo stesso activesync, sotto impostazioni sia selezionato "se si verifica un conflitto: sostituisci l'elemento nel dispositivo".
Dopodichè dovrebbe essere sufficiente connetterlo al Pc e questo ti dovrebbe rirpistinare automaticamente i contatti, ovviamente se li hai selezionati fra gli elementi da sincronizzare.

Resta da capire perchè ti ha fatto questo scherzetto...