View Full Version : upgrade tele 2 a 2 mega..novità!
Carciofone
22-10-2007, 18:12
KAD connesso è OK. Se non hai ID alto sui server allora hai ID basso, a meno che non hai disattivato la connessione ai server.
Io ho KAD sempre firewalled e torrent completamente fermi. Ma fino alle 8 di mattina anch'io ho KAD conesso e torrent che vanno a manetta...
Il Winupdate ti va bene?
Eddie666
24-10-2007, 11:50
dopo qualche giorno di test (per appurare che non fosse un fuoco di paglia),devo dire che incredibilmente da me è tornato tutto ok! non so se ciò coincida con il cambio di porte,ma emule non da più probeli,e la connessione in generale va bene....che abbiamo tolto i filtri solo a me mi sembra un tantino impossibile:D ...però non riesco davvero a capire cosa sia successo!
Capitan_J
24-10-2007, 11:58
dopo qualche giorno di test (per appurare che non fosse un fuoco di paglia),devo dire che incredibilmente da me è tornato tutto ok! non so se ciò coincida con il cambio di porte,ma emule non da più probeli,e la connessione in generale va bene....che abbiamo tolto i filtri solo a me mi sembra un tantino impossibile:D ...però non riesco davvero a capire cosa sia successo!
Ciao..potresti dirmi che porte usi...così provo.
Magari non serve a niente, però non si sa mai
:D
Eddie666
24-10-2007, 12:03
certo! prima utilizzavo delle porte molto alte (14***),poi, leggendo un post di un utente, ho provato a settare TCP 1755, e UDP 1756...sarà stata una coincidenza ma ora va.
SuperMario=ITA=
24-10-2007, 12:05
io ho provato a cambiarle ma nn cambia 'n cazz...
io con 6xxx vado perfettamente ;)
se avete bisogno basta chiedere in pvt ^_^
Eddie666
24-10-2007, 12:38
io ho provato a cambiarle ma nn cambia 'n cazz...
lascialo "macinare" un pò con le porte nuove cmq...magari tutta la giornata di oggi...se alla fine della stessa non sarà cambiato niente...allora mi spiace:(
SuperMario=ITA=
24-10-2007, 12:41
lascialo "macinare" un pò con le porte nuove cmq...magari tutta la giornata di oggi...se alla fine della stessa non sarà cambiato niente...allora mi spiace:(
lo vedo subito dall'up che va a 0...mi filtrano sul protocollo, non sulle porte...
Eddie666
24-10-2007, 13:25
pensavo ci volesse un minimo di assestamento cmq:(
io invece ho fatto la prova inversa; ho rimesso le vecchie porte e...crollato emule (Up frammentatissimo...tipo 20 persone a 0,1)...a questo punto ho la conferma che da me filtrano le porte (e tra le due mi ritengo più fortunato)
Carciofone
24-10-2007, 13:52
certo! prima utilizzavo delle porte molto alte (14***),poi, leggendo un post di un utente, ho provato a settare TCP 1755, e UDP 1756...sarà stata una coincidenza ma ora va.
A me non cambia nulla. Adesso manco mi connetto ai server...
Avete provato a cambiare gli mtu come dicono qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583326 ?
Però l'up mi va al max...
Eddie666
24-10-2007, 13:59
io avevo provato a cambiarlo sia sul router (di default la PPPoA mi setta 1500) che dalle opzioni avanzate di emule,ma ho notato che,qualunque cambiamento facessi,andando su speedguide e selezionando tcp/ip analyzer mi rilevava sempre 1456,per cui ho rimesso tutto a default.
Carciofone
29-10-2007, 20:59
E' ufficiale che da domani le Alici a 2 Mega passano a 7 mega. Anche Tele2 lo fa o niente? O lo fa dopo un anno come al solito?
rayman2007
29-10-2007, 22:45
ALice dà i 7 mega che forse ne saranno pure 4 ma effettivi e senza filtri, quando lo farà tele2 se saranno filtrati, e meglio che ce ne diano 1 pieno e libero.
SuperMario=ITA=
30-10-2007, 16:41
ma hanno appena portato le 640 a 2 mega, e ora me le portano a 7 mega?? :eek:
meno male che a febbraio passo ad alice :D
rayman2007
01-11-2007, 17:37
Ecco cosa mi esce con ip adress........mi trovo in provincia di napoli, esce o cesena o sora, prima al limite uscita villa santa maria (sempre in quelle zone).
Ora mi chiedo, ma è possibile che da dove mi trovo io la centrale piu vicina sta a cesena (no comment),.......
Senza considerare poi , che ho margine di rumore 26 e 25 in up e down, ed attenuazione in up di 28 ed in down di 50 (esagerato).
IP address country: Italy
IP address state: Emilia-Romagna
IP address city: Cesena
IP address latitude: 44.1433
IP address longitude: 12.2497
Your ISP [?]: Tele2/SWIPnet
Organization: Tele2 Italy S.A
Carciofone
01-11-2007, 21:09
E' logico che i database di ip adress non sono aggiornati...
Scusa, ma con tutti i problemi che ci sono con Tele2 che ti frega di questo?
ciao a tutti.
ma l'adsl di tele2 si puo disdire in qualunque momento passato un anno oppure sempre "ogni 12 mesi"?
(senza pagare i 60 euro)
Carciofone
02-11-2007, 13:27
Se non disdici 30 gg prima di ogni anno il rinnovo automatico è sempre annuale.
Capitan_J
15-11-2007, 18:22
Gentile Cliente,
è stato rilevato l’invio di spamming proveniente dal sul indirizzo di posta
elettronica.
A seguito di una verifica, abbiamo rilevato che l’invio di tali messaggi è
causato da un virus presente nel suo computer.
Riportiamo qui di seguito il virus rilevato: “Email.Phishing.DblDom-30”.
Al fine di proteggere i nostri clienti e, più in generale, gli utenti del
servizio di accesso a Internet dalla diffusione di virus, nonché da abusi
della rete Internet, e confidando nella sua buona fede, le chiediamo di
voler provvedere con sollecitudine alla rimozione del virus dal suo
computer e di inviare una conferma entro e non oltre il 17/11/2007 al
seguente indirizzo di posta elettronica:
[email protected].
Se il virus non verrà rimosso, saremo obbligati a sospendere la fornitura
del servizio di connessione a Internet in conformità a quanto previsto
dall’art.12.1 del contratto ADSL stipulato con TELE2 e dell’art. 4.5 del
contratto per il servizio voce (per quanto riguarda l’accesso in dialup).
Il servizio verrà ripristinato quando riceveremo il richiesto riscontro.
Le ricordiamo, inoltre, che l’invio di posta elettronica non richiesta e/o
non autorizzata dal destinatario determina una violazione delle norme in
materia di Privacy.
Restiamo in attesa di un suo tempestivo riscontro e con l’occasione inviamo
cordiali saluti.
Team Abuse
Tele2 Italia S.p.A.
Macchecazzo vogliono???
Sul pc NON ho virus!!!
Ma come faccio a provarglielo...che stronzi!!!
Se a loro è arrivato qualcosa dal mio PC so che non è uscito nulla...e poi solo a loro??
E ai contatti della mia rubrica??
Deficienti!
:incazzed:
Vabbè se mi tolgono il servizio mi fanno un favore!
Faccio un contratto con qualche provider SERIO.
SuperMario=ITA=
15-11-2007, 18:30
Gentile Cliente,
è stato rilevato l’invio di spamming proveniente dal sul indirizzo di posta
elettronica.
A seguito di una verifica, abbiamo rilevato che l’invio di tali messaggi è
causato da un virus presente nel suo computer.
Riportiamo qui di seguito il virus rilevato: “Email.Phishing.DblDom-30”.
Al fine di proteggere i nostri clienti e, più in generale, gli utenti del
servizio di accesso a Internet dalla diffusione di virus, nonché da abusi
della rete Internet, e confidando nella sua buona fede, le chiediamo di
voler provvedere con sollecitudine alla rimozione del virus dal suo
computer e di inviare una conferma entro e non oltre il 17/11/2007 al
seguente indirizzo di posta elettronica:
[email protected].
Se il virus non verrà rimosso, saremo obbligati a sospendere la fornitura
del servizio di connessione a Internet in conformità a quanto previsto
dall’art.12.1 del contratto ADSL stipulato con TELE2 e dell’art. 4.5 del
contratto per il servizio voce (per quanto riguarda l’accesso in dialup).
Il servizio verrà ripristinato quando riceveremo il richiesto riscontro.
Le ricordiamo, inoltre, che l’invio di posta elettronica non richiesta e/o
non autorizzata dal destinatario determina una violazione delle norme in
materia di Privacy.
Restiamo in attesa di un suo tempestivo riscontro e con l’occasione inviamo
cordiali saluti.
Team Abuse
Tele2 Italia S.p.A.
Macchecazzo vogliono???
Sul pc NON ho virus!!!
Ma come faccio a provarglielo...che stronzi!!!
Se a loro è arrivato qualcosa dal mio PC so che non è uscito nulla...e poi solo a loro??
E ai contatti della mia rubrica??
Deficienti!
Vabbè se mi tolgono il servizio mi fanno un favore!
Faccio un contratto con qualche provider SERIO.
:rotfl:...ma si può??? usi solo la webmail?? forse manco la usi la casella...:rotfl:...sempre piu giu...nel baratro...tele2...mamma mia!!!...
Cmq c'è alice che sta passsando a 7 mega...se vi scade il contratto tele2 entro breve pensateci...
Capitan_J
15-11-2007, 18:33
:rotfl:...ma si può??? usi solo la webmail?? forse manco la usi la casella...:rotfl:...sempre piu giu...nel baratro...tele2...mamma mia!!!...
Cmq c'è alice che sta passsando a 7 mega...se vi scade il contratto tele2 entro breve pensateci...
Mi arriva posta da ebay...
Mai un problema...ma che vogliono sti cretini?
Carciofone
15-11-2007, 18:42
Occhio che è una palla... controlla l' ip del mittente dell'email.
Non può essere spam, perchè le email di tele2 non possono avere più di tot destinatari.
Capitan_J
15-11-2007, 19:19
Occhio che è una palla... controlla l' ip del mittente dell'email.
Non può essere spam, perchè le email di tele2 non possono avere più di tot destinatari.
Gli indirizzi sono questi:
Abuso#tele2.com
Laura.Squadrito#tele2.com
Ho un forte sospetto.
Mi conviene chiamarli???
AGGIORNAMENTO
L'e-mail è autentica, ma del virus, Email.Phishing.DblDom-30, non c'è traccia sul mi PC.
Guarda se mi devono rompere le 00 pure per ste cose...
Beh, forse ti conviene si chiamarli.
In ogni caso fai un controllo antivirus ed il report finale (che dice che non hai virus e che riporta la data di aggiornamento del database dei virus) lo mandi a quell'e-mail.
Ciao
Carciofone
16-11-2007, 08:39
Gli indirizzi sono questi:
Abuso#tele2.com
Laura.Squadrito#tele2.com
Ho un forte sospetto.
Mi conviene chiamarli???
AGGIORNAMENTO
L'e-mail è autentica, ma del virus, Email.Phishing.DblDom-30, non c'è traccia sul mi PC.
Guarda se mi devono rompere le 00 pure per ste cose...
Oltre alla scansione antivirus locale puoi utilizzare servizi online come quelli di McAfee o Panda e cambiare la password dell'email Tele2: se te l'hanno ciulata in qualche modo (trojan o keylogger anche su altri pc da cui hai fatto l'accesso) la possono usare da qualunque posto nel mondo.
Ti consiglio di dare anche una passata con Stinger di Mcafee che rimuove tutti quei virus che si installano sulle chiavette usb.
Carciofone, dovevo fare dei test per te, poi non li ho più fatti mi spiace.
Se ti servono ancora, rispiegami cosa che vedo di trovar del tempo :D
Nel frattempo, ieri intervento tecnico di Tele2, "lavori" dicono, avevano avvisato il giorno prima.
Vabbè.
Alla sera arrivo a casa e provo a navigare. :muro:
Funziona solo google.it (compreso google maps), libero.it e tele2.it.
Tutti gli altri siti non rispondono, aggiornamenti windows o antivirus non vanno.
Guardo il router, ed adesso da 4Mb sono tornato a 2Mb!!! :eek:
Scrivo subito una mail di protesta, e poi non contento li chiamo anche.
Mi dicono che il giorno dell'intervento è irrilevante, bisogna guardare il giorno dopo. In ogni caso mi dicono che era ancora in stato "aperto", e quindi forse dovevano finire (erano le 21:30).
Sconsolato, riattacco.
Riguardo il router, il log.
Staccato alle 11:32, riattaccato alle 11:36.
4 minuti per fare cosa? Forse mi hanno passatto momentaneamente sotto Telecom?
Boh :mbe:
Non hanno risposto alla mail (che strano :D ), oggi riguardo il router ed ancora è in 2Mb, ed ancora funziona male come ieri............. :mad:
Keep waiting.........
Aggiornamento.
Ancora l'8 dicembre ho notato che sono tornato ai 4Mb (staccato e riattaccato in 20 secondi), però ancora navigavo solo su libero, google e pochi altri.
Dopo alcune ricerche ho fatto delle prove.
Prima di cominciare avevo PPPoE, con MTU a 1500, e prima del loro famigerato intervento tecnico funzionava benissimo.
Prima prova: ho messo PPPoA, sempre MTU a 1500. Ora naviga su tutto, ma lo speedtest non va oltre 700Kbps, con ping sui 260 ms :eek:
Seconda prova: ho rimesso PPPoE, ma con MTU a 1492. Ancora navigo su tutto, ma la speedtest si inchioda a 130 :muro: , con ping oltre i 300 ms :cry:
Altro particolare: io sono di Padova, e come server "consigliato" per i test, Speedtest mi dava sempre Brescia. Ora invece sempre Roma, come mai? :mbe:
SteveMeister89
10-12-2007, 16:31
ragazzi ma voi come vi spiegate il fatto ke mentre tutti gli altri provider hanno portato la loro adsl a 7mega..e tele2 è fissa ancora ai 4?? :mbe:
cioè alice propone una 7 mega a 19.90 al mese..e la 20 mega a 24.90..
tele2 offre la 2 mega a 16.90 e la 4 mega allo stesso prezzo della 20 mega di alice.. :eek:
mi potete dare una potivazione su un divario del genere? :doh:
illuminatemi please..xkè io non capisco proprio come sia possibile.. :help:
semplice.. tele2 acquista banda da telecom.. telecom sulle sue linee fa cio' che gli pare.. mentre tele2 già non ha banda a sufficienza per far funzionare le sue 4mega a pieno regime figurati se puo' permettersi di portarle a 7mega..
se mai lo farà sarà cmq una 7mega @ 2.5mega.. cioè aumenta solo la portante..
fatto sta che con quest'offerta telecom, rimanere o passare a tele2 in questo momento non ha nessun vantaggio..
SteveMeister89
11-12-2007, 13:26
semplice.. tele2 acquista banda da telecom.. telecom sulle sue linee fa cio' che gli pare.. mentre tele2 già non ha banda a sufficienza per far funzionare le sue 4mega a pieno regime figurati se puo' permettersi di portarle a 7mega..
se mai lo farà sarà cmq una 7mega @ 2.5mega.. cioè aumenta solo la portante..
fatto sta che con quest'offerta telecom, rimanere o passare a tele2 in questo momento non ha nessun vantaggio..
bè ma lo stesso discorso vale anke per tiscali e libero..eppure loro hanno portato le loro adsl a 7 mega..e cmq hanno entrambe adsl ke arrivano a 20 e 24 mga..xkè tele2 è ancora fissa ai 4?
SuperMario=ITA=
04-01-2008, 11:14
ragazzi riesumo questa discussione.
Si sta avvicinando per me il momento della disdetta, ma non mi è chiaro una cosa:
Tele 2 dice che devo disdire entro 30 gg dalla scadenza del contratto per non pagare la penale.
Se il mio contratto scade il 20 marzo, vuol dire che la raccomandata la devo spedire entro il 19 febbraio. Però non esiste un termine precedente? Cioè, entro 30 gg prima della scadenza ma non prima di quando? del mese precedente?
pierus72
04-01-2008, 22:44
Si sta avvicinando per me il momento della disdetta, ma non mi è chiaro una cosa:
Tele 2 dice che devo disdire entro 30 gg dalla scadenza del contratto per non pagare la penale.
Se il mio contratto scade il 20 marzo, vuol dire che la raccomandata la devo spedire entro il 19 febbraio. Però non esiste un termine precedente? Cioè, entro 30 gg prima della scadenza ma non prima di quando? del mese precedente?
Sono interessato anche io..dato che ho deciso di "staccarmi" da tele2 finalmente.Ho il contratto da 2 anni che scade il 19 maggio. Per non pagare la penale devo aspettare il 19 aprile per fare la disdetta o posso farla anche prima dato che il primo anno di contratto l'ho rispettato?
Saluti
SuperMario=ITA=
08-01-2008, 18:04
UP!!
scusa ma non ti seguo....30gg prima del 20 marzo...PUNTO.
Non c'è altro da aggiungere....prepara la raccomandata già da adesso, che è meglio....sono sommersi di disdette....non sono per niente seri come provider....
Scusate mi so spiegato male.
Almeno 30gg prima.
E' apparsa l'offerta 7 Mega anche per Tele2...........
Ciao
già.. ho provato ad attivarla.. più che altro perchè costa meno dell'attuale contratto che ho.. ;) vediamo che succede.. :stordita:
Marco166
10-01-2008, 16:07
tele2 mi fa pena.
la mia 2mb va meno di una 640 e questi alzano i nuovi contratti a 7mb?
e la banda dove la prendono?
già limitano tutto il giorno il p2p... e va lenta lo stesso
SuperMario=ITA=
10-01-2008, 16:46
io disdico...frega un cazz...possono offrirmi la 20 mega a 10€ al mese...disdico ugualmente
pierus72
11-01-2008, 20:11
Sono interessato anche io..dato che ho deciso di "staccarmi" da tele2 finalmente.Ho il contratto da 2 anni che scade il 19 maggio. Per non pagare la penale devo aspettare il 19 aprile per fare la disdetta o posso farla anche prima dato che il primo anno di contratto l'ho rispettato?
Saluti
mi autoquoto..:=
SuperMario=ITA=
12-01-2008, 09:31
mi autoquoto..:=
mi sa che la devi fare entro il 19 aprile, quindi prima...però cosa gli mando? il modulo di disdetta che trovo anche sul sito di alice che chiede il distacco immmediato, oppure chiedo il distacco a fine contratto? se chiedo a fine contratto, mi sa che quelli si dimenticano di farlo (come detto da qualche mio conoscente)...
eleonora390
12-01-2008, 09:35
Per non pagare nessuna penale,bisognerebbe mandare tramite raccomandata una disdetta,di recesso di contratto,30 giorni prima della scadenza.Il problema sono i tempi burocratici che si devono attendere per riallacciarsi con un altro gestore.
pierus72
12-01-2008, 12:29
mi sa che la devi fare entro il 19 aprile, quindi prima...però cosa gli mando? il modulo di disdetta che trovo anche sul sito di alice che chiede il distacco immmediato, oppure chiedo il distacco a fine contratto? se chiedo a fine contratto, mi sa che quelli si dimenticano di farlo (come detto da qualche mio conoscente)...
Ok. Io da qualche parte dovrei avere um modulo di disdetta che fa riferimento al decreto Bersani. Penso che alla fine invierò quello per stare tranquillo.
pierus72
12-01-2008, 12:33
Per non pagare nessuna penale,bisognerebbe mandare tramite raccomandata una disdetta,di recesso di contratto,30 giorni prima della scadenza.Il problema sono i tempi burocratici che si devono attendere per riallacciarsi con un altro gestore.
In rete dicono che pare ci vogliano circa 30gg per passare definitivamente ad un altro ISP con linea e portante.Io purtroppo dovrò pagare il riallaccio a mamma telecom(circa 100 euri) dato che sto in ull con tele 2 al momento.
SuperMario=ITA=
12-01-2008, 12:39
Ok. Io da qualche parte dovrei avere um modulo di disdetta che fa riferimento al decreto Bersani. Penso che alla fine invierò quello per stare tranquillo.
lo posteresti qui se non ti è dispiacere? oppure mi daresti il link? io per fortuna ho tele2 ma non mi sono staccato da telecozz...
io vedo che dappertutto ci sono i moduli di distacco immediato, non di fine contratto, indi non saprei quasi cosa scrivergli :D ...spero che rimanga senza linea per poco, in quanto mi serve moooolto l'adsl...
Capitan_J
12-01-2008, 12:40
In rete dicono che pare ci vogliano circa 30gg per passare definitivamente ad un altro ISP con linea e portante.Io purtroppo dovrò pagare il riallaccio a mamma telecom(circa 100 euri) dato che sto in ull con tele 2 al momento.
Ciao Piero!
Dunque torni a telecom?
Hai visto anche altre proposte (tipo tiscali, fastweb)?
SuperMario=ITA=
12-01-2008, 12:43
Ciao Piero!
Dunque torni a telecom?
ehi capitan, tu ti sei mica staccato da tele2? dacci info!! :D
Capitan_J
12-01-2008, 13:03
ehi capitan, tu ti sei mica staccato da tele2? dacci info!! :D
No ancora no...
Filtri a parte ultimamente va bene porca putt...l'ho detto...
Voglio vedere come è sta 7mega prima di mandarli a cagare....se poi per levarmeli di torno dovrò pagare 60€ per forza farò sto sforzo.
Ho già controllato...sono raggiunto da rete Tiscali e Fastweb... 2 buone alternative a telecom.
SuperMario=ITA=
12-01-2008, 13:13
No ancora no...
Filtri a parte ultimamente va bene porca putt...l'ho detto...
Voglio vedere come è sta 7mega prima di mandarli a cagare....se poi per levarmeli di torno dovrò pagare 60€ per forza farò sto sforzo.
Ho già controllato...sono raggiunto da rete Tiscali e Fastweb... 2 buone alternative a telecom.
qui da me in ull solo telecazz...ho un mese di tempo per disdire...:asd:...mi scade a metà marzo il contratto...però non ho molte info...
pierus72
12-01-2008, 13:47
lo posteresti qui se non ti è dispiacere? oppure mi daresti il link? io per fortuna ho tele2 ma non mi sono staccato da telecozz...
io vedo che dappertutto ci sono i moduli di distacco immediato, non di fine contratto, indi non saprei quasi cosa scrivergli :D ...spero che rimanga senza linea per poco, in quanto mi serve moooolto l'adsl...
Eccolo:
eleonora390
12-01-2008, 13:50
Così dicono,conosco gente che hanno aspettato 2 mesi purtroppo.:cry:
pierus72
12-01-2008, 13:52
Ciao Piero!
Dunque torni a telecom?
Ciao conterraneo!
Guarda al momento l'unica cosa sicura è che abbandonerò Tele 2 quest'anno.
Sto valutando di passare a Telecom perchè finalmente è arrivata nella mia zona a 7 mega allo stesso prezzo della 2 e sembra che va bene, sopratutto per il discorso filtri.Poi per l'assistenza rimane la migliore. L'unico svantaggio è che dovrò pagare in questo caso il riallaccio a Telecom. Infine la cosa che vorrei proprio evitare è la penale dei 60 euri da pagare a Tele2 che nel mio caso salirebbero a 120 essendo in Ull (60 per adsl + 60 voce).
Addio Tele 2(tra 4 mesi):D
Saluti
SuperMario=ITA=
12-01-2008, 14:07
Eccolo:
grazie!! ;)
per le date di stipulazione uso quelle di "stato attivazione" sul sito, vero?...
stessa per la decorrenza?
pierus72
12-01-2008, 14:17
grazie!! ;)
per le date di stipulazione uso quelle di "stato attivazione" sul sito, vero?...
stessa per la decorrenza?
Si;)
SuperMario=ITA=
12-01-2008, 14:35
Si;)
quasi quasi la spedisco sett prox, così non ci penso più...scadenza 18/03...così li metto in preallarme...e se non mi staccano entro il 19 marzo sera comincio a chiamarli tutti i giorni...:D
se lo spedisco tramite raccomandata dal sito delle poste, dite che arriva? conoscendo la gente che c'è la in posta, riusciranno a stampare?:D
Capitan_J
12-01-2008, 14:54
Ciao conterraneo!
Guarda al momento l'unica cosa sicura è che abbandonerò Tele 2 quest'anno.
Sto valutando di passare a Telecom perchè finalmente è arrivata nella mia zona a 7 mega allo stesso prezzo della 2 e sembra che va bene, sopratutto per il discorso filtri.Poi per l'assistenza rimane la migliore. L'unico svantaggio è che dovrò pagare in questo caso il riallaccio a Telecom. Infine la cosa che vorrei proprio evitare è la penale dei 60 euri da pagare a Tele2 che nel mio caso salirebbero a 120 essendo in Ull (60 per adsl + 60 voce).
Addio Tele 2(tra 4 mesi):D
Saluti
Aspetta aspetta..tu non hai tutto compreso?
Se hai 2 contratti, uno per adsl e uno per voce ok...mi hanno detto che con quel tipo di contratto (tutto compreso) si paga una sola penale alle brutte...non è così?
SuperMario=ITA=
12-01-2008, 15:48
Se hai 2 contratti, uno per adsl e uno per voce ok...mi hanno detto che con quel tipo di contratto (tutto compreso) si paga una sola penale alle brutte...non è così?
no, io ho 2 contratti separati, voce e adsl, tutte con tele 2, ma allaciato ancora a telecom (canone). Io disdico solo l'adsl...non dovrei pagarla la penale...
pierus72
12-01-2008, 17:34
quasi quasi la spedisco sett prox, così non ci penso più...scadenza 18/03...così li metto in preallarme...e se non mi staccano entro il 19 marzo sera comincio a chiamarli tutti i giorni...:D
se lo spedisco tramite raccomandata dal sito delle poste, dite che arriva? conoscendo la gente che c'è la in posta, riusciranno a stampare?:D
Non ti conviene secondo me anticipare troppo la disdetta. Ho sentito dire di persone che non appena lo hanno fatto si sono viste togliere la portante molto tempo prima della scadenza...poi fai te
pierus72
12-01-2008, 17:37
Si ho tutto compreso di Tele 2, mi sembra che sono 2 contratti con 2 scadenze diverse:1 per l'adsl e 1 voce.Non pago il canone Telecom. Mi sembra che in questo caso si pagano 2 penali di 60 euri una per contratto praticamente.....spero di sbagliarmi. Se so qualcosa ti faccio sapere....
Saluti
pierus72
12-01-2008, 17:40
Così dicono,conosco gente che hanno aspettato 2 mesi purtroppo.:cry:
Bè se ti dice male ...in ogni caso mi sembrano tanti 2 mesi!!:muro:
C'è qualche modo per ridurre questi tempi?(magari rivolgendosi direttamente a Telecom..)
SuperMario=ITA=
12-01-2008, 17:40
Non ti conviene secondo me anticipare troppo la disdetta. Ho sentito dire di persone che non appena lo hanno fatto si sono viste togliere la portante molto tempo prima della scadenza...poi fai te
se me la tolgono prima è meglio :D, basta che non mi fan pagare la penale visto che gli dico che è una fine contratto, non a metà...
pierus72
14-01-2008, 16:47
FINALMENTE: TELE 2 DENUNCIATA PER INGANNO AGLI UTENTI!!!
LEGGI QUI:http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12622&comment_page=2#commenti
Parker68
14-01-2008, 17:47
Propio una bella notizia :sofico: Purtroppo per queste cose i tempi sono infiniti :rolleyes: :mc: :mc:
eleonora390
14-01-2008, 18:07
Beh almeno qualche cosa si è mosso...ed era ora.
SuperMario=ITA=
14-01-2008, 18:13
amen...ho la disdetta pronta...al max sett prox spedisco...:D
eleonora390
14-01-2008, 19:03
Perchè non farlo subito....:stordita:
SuperMario=ITA=
15-01-2008, 07:28
Perchè non farlo subito....:stordita:
tanto mi scade il contratto il 18 marzo...posso inviarla finno al 18 febbraio...:D
Capitan_J
15-01-2008, 11:44
Propio una bella notizia :sofico: Purtroppo per queste cose i tempi sono infiniti :rolleyes: :mc: :mc:
Che facciamo?...Gli rompiamo le balle anche noi con la raccomandata?
Sto pensando di muovermi in tal senso...prima però parlo con un mio amico
eleonora390
15-01-2008, 11:50
Procedi procedi.........:asd:
pierus72
15-01-2008, 12:38
Che facciamo?...Gli rompiamo le balle anche noi con la raccomandata?
Sto pensando di muovermi in tal senso...prima però parlo con un mio amico
Facci sapere..sono interessato anche io..
Ciao
Io ho dato disdetta a novembre,
il 6 febbraio scade il contratto,FINALMENTE.....:muro: :muro:
E' una situazione ridicola,per non dire peggio....
Durante il giorno pago per una linea adsl flat,
ma le velocità di download,con i p2p,si stabilizza a 15kb/s massimo,
peggio che con un'analogica....
Dalle 24 alle 08 velocità a 70,
una vera presa per il .....:ciapet:
Intanto la disdetta.....:banned:
Ma,se ci sono iniziative tali da poter rompergli per bene,
io mi sottoscrivo....:mad:
eleonora390
15-01-2008, 14:01
Eh si dovremmo sottoiscriverci tutti,solo uniti possiamo spezzargli le gambine.......:stordita:
pierus72
15-01-2008, 14:18
Io ho dato disdetta a novembre,
il 6 febbraio scade il contratto,FINALMENTE.....:muro: :muro:
E' una situazione ridicola,per non dire peggio....
Durante il giorno pago per una linea adsl flat,
ma le velocità di download,con i p2p,si stabilizza a 15kb/s massimo,
peggio che con un'analogica....
Dalle 24 alle 08 velocità a 70,
una vera presa per il .....:ciapet:
Intanto la disdetta.....:banned:
Ma,se ci sono iniziative tali da poter rompergli per bene,
io mi sottoscrivo....:mad:
Nel frattempo per caso hai avuto giornate senza portante?
pierus72
15-01-2008, 14:18
Eh si dovremmo sottoiscriverci tutti,solo uniti possiamo spezzargli le gambine.......:stordita:
Io ci sto..;)
Nel frattempo per caso hai avuto giornate senza portante?
Indicativamente,
in due anni,circa 10gg,
in periodi diversi.
Fosse solo la mancanza di portante....:muro:
Negli ultimi 3 mesi filtri ad oltranza,
prima andava anche discretamente,
adesso non c'è verso di scaricare,durante il giorno....:mad:
E di pagare una flat che funziona decentemente solo dalle 24 alle 8,
non mi piace proprio....:muro:
Fortuna che manca poco,
ma è stato un vero calvario....:mc:
eleonora390
15-01-2008, 15:39
Passi a Telecom bibe ?
Sì,
sono consapevole che neanche loro sono perfetti.
Ma,nella mia zona,
sono gli unici a fornire le proprie linee,
niente tiscali e niente libero.
Considerato poi che libero filtra,per certo mentre telecom no,
non ho dubbi.
eleonora390
15-01-2008, 15:46
La mia era curiosità,perchè anche io devo aspettare un altro mese e poi via....Tele2 mai più.
SuperMario=ITA=
15-01-2008, 17:16
Sì,
sono consapevole che neanche loro sono perfetti.
Ma,nella mia zona,
sono gli unici a fornire le proprie linee,
niente tiscali e niente libero.
Considerato poi che libero filtra,per certo mentre telecom no,
non ho dubbi.
stesso per me...:muro: ...se no sarei passato a tiscali gaming...:muro: ...speriamo in mamma telecom, se no sono in merda...
eleonora390
15-01-2008, 17:17
Speriamo......:sperem:
SuperMario=ITA=
15-01-2008, 17:34
la raccomandata la spedisco a: Tele2 Italia Spa, Casella
Postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ)
vero?:D
eleonora390
15-01-2008, 17:46
e dove se no.........:mbe: :asd:
SuperMario=ITA=
15-01-2008, 17:51
e dove se no.........:mbe: :asd:
alcuni tempo fa dicevano nell'ufficio di segrate...:Prrr: ...ok, spedisco...:asd:...sperem...
eleonora390
15-01-2008, 17:52
No la disdetta va mandata,all'indirizzo che hai postato prima.
la raccomandata la spedisco a: Tele2 Italia Spa, Casella
Postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ)
vero?:D
In effetti ho letto anch'io di diversi indirizzi,
sembra che abbiamo più punti per la raccolta delle disdette,
in effetti ne avranno bisogno,vista la mole di posta che gli arriva.....:muro: :muro: :muro:
Io ho spedito all'indirizzo da te indicato,
mi è arrivata la ricevuta di ritorno e mi hanno anche chiamato,
per sapere come mai volevo disdire....:rolleyes: :mbe:
La signorina al telefono,per sua sfortuna,ha chiamato in un giorno in cui ero particolarmente incazzoso post lavoro e,tornato a casa,
avevo il collegamento mancante,causa assenza di portante....:doh:
Beh,sono stato abbastanza pesante,non offedendendo lei ma tutta la compagnia per cui lavora,dal portinaio al dirigente...
Alla fine,nonostante lo spavento....:help: :banned:
Si è anche scusata,anche se non era certo colpa sua.
Mi farebbe un'immenso piacere,una volta,incontrare il carissimo signor Galbiati.....
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Faccine/Smilecattivo2.gif
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Faccine/Smilecattivo1.gif
Seriamente,per avere la certezza di dove inviare disdetta,
fate sempre riferimento alle clausole del contratto,
presenti sul loro portale,visto che i contratti vengono modificati spesso.
SuperMario=ITA=
15-01-2008, 18:42
In effetti ho letto anch'io di diversi indirizzi,
sembra che abbiamo più punti per la raccolta delle disdette,
in effetti ne avranno bisogno,vista la mole di posta che gli arriva.....:muro: :muro: :muro:
Io ho spedito all'indirizzo da te indicato,
mi è arrivata la ricevuta di ritorno e mi hanno anche chiamato,
per sapere come mai volevo disdire....:rolleyes: :mbe:
La signorina al telefono,per sua sfortuna,ha chiamato in un giorno in cui ero particolarmente incazzoso post lavoro e,tornato a casa,
avevo il collegamento mancante,causa assenza di portante....:doh:
Beh,sono stato abbastanza pesante,non offedendendo lei ma tutta la compagnia per cui lavora,dal portinaio al dirigente...
Alla fine,nonostante lo spavento....:help: :banned:
Si è anche scusata,anche se non era certo colpa sua.
Mi farebbe un'immenso piacere,una volta,incontrare il carissimo signor Galbiati.....
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Faccine/Smilecattivo2.gif
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Faccine/Smilecattivo1.gif
Seriamente,per avere la certezza di dove inviare disdetta,
fate sempre riferimento alle clausole del contratto,
presenti sul loro portale,visto che i contratti vengono modificati spesso.
ho fatto anche io riferimento al contratto...;)
anche a me quando chiamavo mi incazzavo un po' :D , a volte trovavi quella che faceva di tutto per farti andare in bestia (gli dici che non va, e ti dice che il tuo pc ha un virus :muro: )...
La migliore che io ricordi,
una signorina del call center.
Chiamo,per mancanza di portante,
mi chiede che apparecchio uso per la connessione,
gli spiego che ho un router Netgear nuovo,
un mese di vita.
Mi dice che è il mio router che non funziona.
Peccato che,fino al giorno prima,andava senza problemi.
Al che,tra l'incazzato e l'esasperato,
gli ho detto che lei non ha neanche idea di cosa sia e di come funzioni un router,
che di leggere da un prestampato (come fanno al call center) sono capaci anche i bambini,
ma,di solito,i bambini,non dicono certe stronzate.
Poi mi ha passato il vero servizio tecnico,che,effettivamente,
ha constatato la mancanza di segnale sulla linea....:rolleyes:
Richiesta inoltrata a telecom,essendo la linea in affitto,
tre giorni senza connessione.....:muro:
Questo è stato tele2.
Perlomeno,per problemi simili con Telecom,
mi rispondo direttamente e,intervenendo sulla loro linea,
si presuppone che i tempi siano ragionevolmente ridotti.
Speren.... http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif
Parker68
15-01-2008, 19:24
purtroppo per non pagare 60 euri, mi tocca aspettare fino a settembre :muro: poi vedrò con telecoz, sempre che nel frattempo non cambino politica anche loro perchè ho paura che prima o poi sti filtri li mettano tutti i gestori, allora per scaricare solo la posta mi sta bene anche la 56k :mad:
eleonora390
15-01-2008, 20:05
Beh se accetti di stare in queste condizioni con tele2 per circa ancora un anno,allora fallo,altrimenti cambia appena puoi pure prima.
Parker68
15-01-2008, 20:16
la cosa non mi piace per niente, l'unica cosa che mi trattiene è che per motivi di lavoro, accendo il pc solo la sera tardi fino a mattina e il mulo (azzoppato)
qualcosina scarica(niente a che vedere in confronto a 2 mesi fà) :rolleyes:
SuperMario=ITA=
15-01-2008, 22:09
La migliore che io ricordi,
una signorina del call center.
Chiamo,per mancanza di portante,
mi chiede che apparecchio uso per la connessione,
gli spiego che ho un router Netgear nuovo,
un mese di vita.
Mi dice che è il mio router che non funziona.
Peccato che,fino al giorno prima,andava senza problemi.
Al che,tra l'incazzato e l'esasperato,
gli ho detto che lei non ha neanche idea di cosa sia e di come funzioni un router,
che di leggere da un prestampato (come fanno al call center) sono capaci anche i bambini,
ma,di solito,i bambini,non dicono certe stronzate.
Poi mi ha passato il vero servizio tecnico,che,effettivamente,
ha constatato la mancanza di segnale sulla linea....:rolleyes:
Richiesta inoltrata a telecom,essendo la linea in affitto,
tre giorni senza connessione.....:muro:
Questo è stato tele2.
Perlomeno,per problemi simili con Telecom,
mi rispondo direttamente e,intervenendo sulla loro linea,
si presuppone che i tempi siano ragionevolmente ridotti.
Speren.... http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif
a me non hanno mai passato il servizio tecnico! :eek:
ho vuto rispettivamente: problemi di velocità (portante ok, ma velocità bassissima)
problemi di ping: velocità ok, ma ping elevatissimi dopo le 18->impossibile giocare :D
Ritorna ping basso, ma siamo da capo con la velocità zero :muro:
2 mesi in estate DA SOGNO!!! funzia tutto...e mi illudo :mc:
filtri appalla...ma per il resto ok...:rolleyes:
il tutto contornato da spam al servizio clienti (mandavo una mail al giorno), telefonate, e rotture varie...'mobbasta
la cosa non mi piace per niente, l'unica cosa che mi trattiene è che per motivi di lavoro, accendo il pc solo la sera tardi fino a mattina e il mulo (azzoppato)
qualcosina scarica(niente a che vedere in confronto a 2 mesi fà) :rolleyes:
quest'estate scaricavo tipo 16 giga in 48 ore, oggi faccio 1.5 GB a notte, perchè di giorno è impensabile...:muro: :muro: :muro:
eleonora390
15-01-2008, 22:11
Si di giorno è assurdo nada de nada.
pierus72
15-01-2008, 22:38
a me non hanno mai passato il servizio tecnico! :eek:
ho vuto rispettivamente: problemi di velocità (portante ok, ma velocità bassissima)
problemi di ping: velocità ok, ma ping elevatissimi dopo le 18->impossibile giocare :D
Ritorna ping basso, ma siamo da capo con la velocità zero :muro:
2 mesi in estate DA SOGNO!!! funzia tutto...e mi illudo :mc:
filtri appalla...ma per il resto ok...:rolleyes:
il tutto contornato da spam al servizio clienti (mandavo una mail al giorno), telefonate, e rotture varie...'mobbasta
quest'estate scaricavo tipo 16 giga in 48 ore, oggi faccio 1.5 GB a notte, perchè di giorno è impensabile...:muro: :muro: :muro:
Io ho avuto gli stessi tuoi problemi come tutti alla fine..
Ma a differenza tua una sera sono riuscito a parlare con l'ufficio tecnico dato che non riuscivo nemmeno a pingare un server in multiplayer per la latenza troppo alta della linea e le connessioni Tcp/ip limitate da Tele 2 :doh: (ancora oggi è cosi ..altro motivo per recedere).
Il bello è che ho dovuto insistere per farmeli passare e prima di farlo mi hanno riferito che mi avrebbero addebitato 5 euri nel caso il problema non era imputabile a loro!!!! Al che gli risposi che non ci pensavo proprio a pagarle nel caso me le avessero addebbitate. Per finire il servizio tecnico non risolve il problema e non mi addebita i 5 euri. Robe de matt!
Ma cambiate mestiere!!!!
P.S: menomale che manca poco alla disdetta;) ...e pensare che quando aprii questo Thead circa un anno fa ero soddisfatto di Tele2 che non applicava ne filtri ne limitazioni varie e a conti fatti era il + economico..
Saluti
eleonora390
15-01-2008, 22:42
A saperlo Pier.......:p :p :p
pierus72
15-01-2008, 23:45
A saperlo Pier.......:p :p :p
Eh già a saperlo ele..ma tra poco trasmigriamo tutti:D
ciao
eleonora390
16-01-2008, 08:35
:asd: Eh già a saperlo ele..ma tra poco trasmigriamo tutti:D
ciao
Penso proprio che sia ora.
Ecco,per chi avesse ancora qualche dubbio,
come funziona la mia linea by tele2,
con filtro attivo,fino alle ore 00.15 circa,velocità 10kb/s,
poi filtro disattivo,velocità a 70 kb/s.
http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Tele2/Filtritele2.jpg
Davvero,no comment,per fortuna questo client p2p non risente molto di questi sbalzi di velocità,per il resto.....:muro: :muro: :muro:
pierus72
19-01-2008, 13:09
Per fortuna dopo mesi mi hanno tolto le limitazioni sulle connessione TCP/IP qauntomeno ora posso connettermi ai server in rete tranquillamente....ma la storia dell'upgrade 7 mega è vera??
Non ho idea,
io non ho avuto comunicazione,ma me ne frego alla grande,
il 6 febbraio mi scade(FINALMENTE)il contratto....
:sofico: :D
Sicuramente ci sarà l'upgrade,
visto che Telecom lo stà facendo sulle proprie linee.
Con tele2,comunque,si prospettano tempi biblici,
come dalla 640 alla 2 mega.:muro: :mbe: :banned:
Per fortuna dopo mesi mi hanno tolto le limitazioni sulle connessione TCP/IP qauntomeno ora posso connettermi ai server in rete tranquillamente....ma la storia dell'upgrade 7 mega è vera??
in base a quello che mi ha detto una operatrice del call center, l'upgrade, almeno per ora, non è automatico, ma va fatta sotto esplicita richiesta. non solo: chi decide di passare alla 7 mega, estende automaticamente il periodo di abbonamento per 1 anno (di fatto perdendo il periodo di tempo antecedente all'upgrade), quindi, in definitiva, bisogna fare il calcolo dei pro e dei contro. se si vuol disdire entro i termini di tempo della vecchia attivazione per non pagare i 60€ non gli conviene per nulla farlo.
vi segnalo anche questa interessante discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20651787#post20651787
Che bastardi,
impongono un'annualità per l'upgrade?
Incredibile.....:mc: :muro:
Grazie del link,mi iscrivo....:D
SuperMario=ITA=
19-01-2008, 17:28
Inviata la disdetta!! :fuck: :winner:
eleonora390
19-01-2008, 17:31
:yeah: :asd: Inviata la disdetta!! :fuck: :winner:
pierus72
19-01-2008, 19:22
Inviata la disdetta!! :fuck: :winner:
L'hai fatto alla fine :)
Tra un pò di seguo a ruota:D
A proposito a cosa passi?
SuperMario=ITA=
19-01-2008, 21:22
L'hai fatto alla fine :)
Tra un pò di seguo a ruota:D
A proposito a cosa passi?
da me arriva solo alice in ull, anche se sento di molti problemi di questa, penso imputabili al passaggio a 7 mega di massa. Spero risolvano alla svelta...ma non ho scelta. Avrei fatto tiscali, ma è in ws, così come fastweb. Che paese del ciufolo il mio! :muro: ....speriamo in mamma telecom :(
eleonora390
19-01-2008, 22:24
Lo spero per te......:)
Come detto,
nei casi di sola linea proprietaria di telecom,
non vedo alternative.
Passare a tiscali potrebbe essere una replica dei problemi avuti con tele2,
considerato poi il fatto degli upgrade di questo periodo.
Mario,io la attivo tra circa 15gg,
considerato che richiedo direttamente la 7Mb spero di evitarmi qualche problema di upgrade.....:D :D
Jimmy909
20-01-2008, 11:18
io dp 4 mesi d aspettare mi hanno allacciato la linea tele 2, ma non m soddisfa affato (voi che modem usate?) io lo ho ftt connettere con il data way usb ed Alice Gate2 Plus, con linea tele2.
Ma ha voi soddisfa? nn credo propio visto che in 4 post ho letto che dicono palle ed ha varie prob, cmq x emule le prime volte avevo ip basso ora sembra che ho risolto solo che nn mi entra msn... ed credo che sia un fattore d rete,infatti nemmeno le pagine della mia casella email apre ed faccio fatica a visionare i file d aiuto.X caso vi dà qlc prob nell'accesso cn windows/msn messenger?
eleonora390
20-01-2008, 11:20
Jimmy 909,potresti scrivere in modo non da sms?
grazie.
mello_03
20-01-2008, 11:23
TELE 2 TORNA A FUNZIONARE CON EMULE!!!!
eleonora390
20-01-2008, 11:24
Hai trovato il metodo per l'antifiltraggio?:D
SuperMario=ITA=
20-01-2008, 11:27
Come detto,
nei casi di sola linea proprietaria di telecom,
non vedo alternative.
Passare a tiscali potrebbe essere una replica dei problemi avuti con tele2,
considerato poi il fatto degli upgrade di questo periodo.
Mario,io la attivo tra circa 15gg,
considerato che richiedo direttamente la 7Mb spero di evitarmi qualche problema di upgrade.....:D :D
anche io richiedo direttamente la 7 mega...comunque visto che il contratto mi scade il 18 marzo e gli ho mandato la raccom di fine contratto, resto ancora per un bel pezzo con la tele2. Speriamo nel frattempo che telecom risolva i suoi problemi legati all'upgrd.
io dp 4 mesi d aspettare mi hanno allacciato la linea tele 2, ma non m soddisfa affato (voi che modem usate?) io lo ho ftt connettere con il data way usb ed Alice Gate2 Plus, con linea tele2.
Ma ha voi soddisfa? nn credo propio visto che in 4 post ho letto che dicono palle ed ha varie prob, cmq x emule le prime volte avevo ip basso ora sembra che ho risolto solo che nn mi entra msn... ed credo che sia un fattore d rete,infatti nemmeno le pagine della mia casella email apre ed faccio fatica a visionare i file d aiuto.X caso vi dà qlc prob nell'accesso cn windows/msn messenger?
io uso il loro modem, lo speedtouch, visto che quando mi sono abbonato lo davano gratis, mai dato problemi. Glielo dovrò ridare mi sa. Ah, qualcuno sa com'è la procedura? cioè, mi chiamano loro e mi dicono come ridargli il modem?
Cmq a me emule di giorno non va niente, qualche kb/s. A volte c'è il kad firewalled, ma di notte va decentemente. Msn non ha mai avuto problemi, però può cambiare da zona a zona la situazione. Anche te, cosa ti abboni a tele 2 a fare ?? :D
Attualmente i programmi p2p,con le dovute accortezze,funzionano.
Ma come funzionano?
Il mulo l'ho mollato da un pezzo,con tele2 è impossibile usarlo,
viste le limitazioni di banda e nel mio caso anche molte cadute di linea,
crediti e code assolutamente non avanzano....
Ora non sò come sia la situazione,
i client torrent funzionano,ma,come detto,
durante il giorno,ore 08/00,banda di down limitata a 12kb/s.
E io dovrei pagare una flat adsl a 2Mb per scaricare meno che con una linea a 56k?
Di notte,valori a 70/75 kb/s
:muro: :muro: :muro: :muro:
Faaaaancul...... a tele2,ancora 15gg di purgatorio....
SuperMario=ITA=
20-01-2008, 12:24
io uso il torrent ultimamente, perchè almeno durante il giorno scarica qualcosa (max 15kb/s) contro gli 0 assuluti del mulo...
Idem,di giorno tra i 10 e i 15,
di notte 70/75,
davvero,no comment....
Con Alice,ad un collega cui l'avevo consigliato,
velocità a 400kb/s.
:rolleyes: :muro:
morpheus85
20-01-2008, 13:02
info superveloce:
il codice cliente che richiede tele2 sarebbe il numero di conto? :confused:
SuperMario=ITA=
20-01-2008, 13:04
info superveloce:
il codice cliente che richiede tele2 sarebbe il numero di conto? :confused:
mah...non saprei...te lo chiede per vedere lo stato attivazione no?, prova, oppure metti il codice fiscale...ti chiede 2 info su 3...
morpheus85
20-01-2008, 13:06
mah...non saprei...te lo chiede per vedere lo stato attivazione no?, prova, oppure metti il codice fiscale...ti chiede 2 info su 3...
no, per il passaggio a 7mega chiede proprio il codice cliente :confused:
a fianco era evidenziato il numero di conto quindi è quello.
Jimmy909
20-01-2008, 14:02
eleonora390 sorry :D.Anche a me il mulo di giorno mi andava male con kad in stato firewall ma ora sembra che ho risolto con emule ma con msn non va proprio e da venerdì questo fatto che ci siano problemi nei server d msn?
ma è vero che devi aspettare 5 mesi per disdire l'abbonamento a tele2?
Cosa vuol dire che devi aspettare 5 mesi?
Puoi disdirlo immediatamente,pagando 60€ di penale,
altrimenti,prima della scadenza,qualche che sia,
almeno 60(consiglio)giorni prima dai disdetta,non pagando nulla.
Il limite mi pare sia 30 giorni nel nuovo contratto,
ma onde evitare discussioni,meglio fare 60.
:banned:
mello_03
20-01-2008, 22:44
Hai trovato il metodo per l'antifiltraggio?:D
No, semplicemente hanno tolto i filtri loro!!! Da martedì a quanto pare...finalmente...si vede che la denuncia che si sono beccati e le lettere di mora hanno servito qualcosa...p2p forever!!
Cosa vuol dire che devi aspettare 5 mesi?
Puoi disdirlo immediatamente,pagando 60€ di penale,
altrimenti,prima della scadenza,qualche che sia,
almeno 60(consiglio)giorni prima dai disdetta,non pagando nulla.
Il limite mi pare sia 30 giorni nel nuovo contratto,
ma onde evitare discussioni,meglio fare 60.
:banned:
un'operatice contattata pochi giorni fa mi ha parlato di 30 giorni, l'importante e non chiederla immediata ma a scadenza del contratto; inoltre, chi è su rete T2, deve specificare se desidera il ritorno a telecom e quindi conservare il numero telefonico, altrimenti viene perso.
No, semplicemente hanno tolto i filtri loro!!! Da martedì a quanto pare...finalmente...si vede che la denuncia che si sono beccati e le lettere di mora hanno servito qualcosa...p2p forever!!
Mi sà che ti illudi o forse sei particolarmente fortunato,
qui i filtri persistono e funzionano alla grande,
non cantare vittoria,forse la tua zona ha pochi clienti per tele2,
per il momento non hanno necessità di filtrare,
anche qui una volta era così.
Aspetta qualche mese,poi ne riparliamo,
la media degli utenti lamentano tutti problemi con il p2p e i filtri,quindi....:muro:
un'operatice contattata pochi giorni fa mi ha parlato di 30 giorni, l'importante e non chiederla immediata ma a scadenza del contratto; inoltre, chi è su rete T2, deve specificare se desidera il ritorno a telecom e quindi conservare il numero telefonico, altrimenti viene perso.
Esatto,ricordavo anch'io 30gg,
ma,nel dubbio,specie per chi ha contratti vecchi,meglio prenderla larga.
Giustamente,nella disdetta,indicare specificatamente che si richiede la disdetta al momento della scadenza contrattuale,
per evitare possibili furbate da parte loro,
che fanno finta,quando gli comoda,di capire A per B.....
Ho inviato disdetta a novembre,specificando al termine contrattuale,febbraio,
il giorno successivo all'arrivo della raccomandata,
mi ritrovo senza portante,indovinate se avevano capito giusto o no....:muro:
Telefonata al call center,venti minuti in attesa,per poi ripetere quello che avevo già scritto nella raccomandata,
dopo 10 minuti portante ripristinata.....:doh: :mbe: :banned:
mello_03
22-01-2008, 11:46
Mi sà che ti illudi o forse sei particolarmente fortunato,
qui i filtri persistono e funzionano alla grande,
non cantare vittoria,forse la tua zona ha pochi clienti per tele2,
per il momento non hanno necessità di filtrare,
anche qui una volta era così.
Aspetta qualche mese,poi ne riparliamo,
la media degli utenti lamentano tutti problemi con il p2p e i filtri,quindi....:muro:
La mia zona è stata la prima ad essere filtrata (veneto)....io sono convinto che li stanno togliendo e pian piano lo faranno a tutti!!! E se gogleggi trovi qualcuno che dice che hanno ripristinato le cose....tele2 ora ci ha fatto il lavaggio del cervello e nessuno prova più a vedere se scarica perchè è convinto che ci siano sempre i filtri :))) ....ora mi funziona alla grande a qualsiasi ora del giorno
SuperMario=ITA=
22-01-2008, 11:56
La mia zona è stata la prima ad essere filtrata (veneto)....io sono convinto che li stanno togliendo e pian piano lo faranno a tutti!!! E se gogleggi trovi qualcuno che dice che hanno ripristinato le cose....tele2 ora ci ha fatto il lavaggio del cervello e nessuno prova più a vedere se scarica perchè è convinto che ci siano sempre i filtri :))) ....ora mi funziona alla grande a qualsiasi ora del giorno
qui ci sono ancora tutti i filtri...lup va a zero subito dopo avere acceso...qui tutto normale :rolleyes:
Anch'io sono del Veneto e sono più di due anni che sono con tele2,
scarico tutte le sere,quindi mi rendo conto benissimo di come funziona la linea o i filtri.
Vedi qualche messaggio indietro,pagina 55,
dove ho inserito tanto di grafico esplicativo...
Ribadisco,ritieniti fortunato,per il momento,ma non cantare vittoria,
anche a me i filtri sono arrivati solo dopo oltre due anni di linea normale,
quindi,mai dare nulla per scontato.....:muro:
...ma può essere che filtrino pure di notte ora? :mbe: ho acceso ieri il mulo dopo un paio di settimane e mi restava la freccina gialla del kad...e in tutta la notte ho scaricato 0 :mbe:
io ho tele2 da agosto 2007 e zero filtri, velocità sempre al massimo (2 mega su 2). Ho comunque deciso di disdire perchè avendo una linea telecom business posso fare alice business tuttoincluso in fast.
Comunque tele2 con la sua ADSL superfiltrata è la peggiore, però così facendo almeno garantisce agli altri una connessione alla velocità effettiva a costi bassissimi. Se solo lo scrivessero in grande (come fa NGI con la sua F5 MINI)... :muro: :muro: :rolleyes:
Invece Libero filtra poco a tutti, mette "tappi" di banda e alla fine vanno tutti male, ci sono congestioni di rete in tutta italia ormai (addirittura anche in ULL!!!) e costa come alice.
A sto punto meglio tele2 che per la navigazione va e costa poco (29€/m per una linea voip solo dati!)
@castexxx,
può essere,non mi stupirei....:eek:
La navigazione web com'è?
Comunque io il problema l'ho risolto cambiando provider,
ovviamente....
@Erikk89,
sei stato fortunato se non hai mai provato l'ebrezza dei filtri tele2....:sofico:
...ma può essere che filtrino pure di notte ora? :mbe: ho acceso ieri il mulo dopo un paio di settimane e mi restava la freccina gialla del kad...e in tutta la notte ho scaricato 0 :mbe:
Da stanotte pure qua ... che bellez ... fortuna che scade tra poco...
...fa a dir poco schifo, ho appena provato...
267.90 kbps
...dovrebbe esserci scritto non dico 7 mega (sarebbe chiedere troppo) ma almeno 2/3 :mc: :mc:
sono senza parole. e la cosa più assurda è che la legge tuteli sti imbroglioni da 4 soldi...posso capire tutto, ma questa è na presa x il culo...
pierus72
03-04-2008, 17:25
Dopo tre anni di calvari...inviata finalmente la disdetta e vaiiii:D
Non so se passo a Alice 7 mega(mi dispiace pagare il canone)..voi cosa mi consigliate?
SuperMario=ITA=
03-04-2008, 17:29
Dopo tre anni di calvari...inviata finalmente la disdetta e vaiiii:D
Non so se passo a Alice 7 mega(mi dispiace pagare il canone)..voi cosa mi consigliate?
da me l'unico in ull è alice 7 mega...ho disdetto tele 2 1 mese e mezzo prima della scadenza del contratto, ma loro mi hanno blocvcato user e psw una settimana prima (l'11 invece del 18), ho fatto subito domanda ad alice on line il 12, e il 31 mi hanno attaccato. Evidentemente mi han tolto alla svelta la portante quelli di tele2. Per ora torrent e mulo godono come dei ricci, a qualsiasi ora, ping su google.com stabile sui 50, unico problema ho cambiato i dns perchè quelli di default ci mettevano troppo a caricare le pagine. Ora tutto ok. scarico anche a 650 dai siti...per ora non ho ancora fatto uno speedtest...io posso solo parlare bene di alice...;)
SuperMario=ITA=
03-04-2008, 17:38
http://www.speedtest.net/result/254671041.png (http://www.speedtest.net)
il router mi da portante down 7616 e up 480.
poi speedtest ha il suo buon margine di incertezza, perchèp se scarico da un sito va su anche alla saturazione di banda, e il torrent è sempre sopra i 400Kbit in up.
SteveMeister89
11-08-2008, 00:39
http://www.speedtest.net/result/254671041.png (http://www.speedtest.net)
il router mi da portante down 7616 e up 480.
.
wow...davvero ottimi valori ;)
wow...davvero ottimi valori ;)
Leggi con attenzione,
il riferimento che hai citato è di un ex utente tele2 che ora ha una linea alice adsl 7 mega....:read: :D :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.