PDA

View Full Version : upgrade tele 2 a 2 mega..novità!

Pagine : 1 [2] 3 4 5

kingvisc
31-03-2007, 16:37
ci si lamenta delle disconnessioni: c'è perdita di portante? (cioè la spia adsl del modem/router comincia a lampeggiare).

se perde portante, presumibilmente o è un problema di impianto (provate senza nulla collegato alla rete telefonica, e dalla presa principale di casa) oppure di linea

Ravered
31-03-2007, 16:57
Il decreto Bersni è divenuto legge finalmente.

TELE2 preparati ad una valanga di disdette.

SuperMario=ITA=
31-03-2007, 17:33
ci si lamenta delle disconnessioni: c'è perdita di portante? (cioè la spia adsl del modem/router comincia a lampeggiare).

se perde portante, presumibilmente o è un problema di impianto (provate senza nulla collegato alla rete telefonica, e dalla presa principale di casa) oppure di linea

a me è saltata 4 volte in mezz'ora ieri, non perdita di portante ma del collegamento e basta...oggi tutto bene...mah:muro:

pierus72
31-03-2007, 19:29

Anche a me perde la portante...si disconnette spesso.. ora provo a scollegare i telefoni di casa e vidiamo come va..

albert75
01-04-2007, 01:12
a me nulla di cio........solo che da due giorni ho una 2.2mb che va a 70/100kbps:cry:

Marco166
01-04-2007, 13:13
upgrade a 2mb avvenuto la settimana scorsa, la sera va sui 240 fissi, il giorno ogni tanto si ferma a 150...
nessun problema di disconnessione però

Marco166
01-04-2007, 14:11
Ragazzi, una domanda: visto che i "Nuovi abbonati" pagano 16,90€ al mese, e noi 2€ in piu (non che sia chissà quale grande cifra, ma cmq...), non ci sarebbe un modo per far aggiornare la nostra tariffa?
mi accodo alla richiesta

albert75
01-04-2007, 14:28
upgrade a 2mb avvenuto la settimana scorsa, la sera va sui 240 fissi, il giorno ogni tanto si ferma a 150...
nessun problema di disconnessione però
ma 240 di speedometer......:confused: praticamente se e' cosi e' pochissimo, mio cugino con alice 2mb...speedometer gli segna 1800kbps.......minkkk...:D

Marco166
01-04-2007, 14:57
no, 240kb/s di dl da siti :D

albert75
01-04-2007, 15:50
no, 240kb/s di dl da siti :D
:eek: grande.....:eek:

pierus72
02-04-2007, 07:53
Bè 240Kbs al s di media sono ottimi non buoni. A me ha toccato il 170/180KB/s in down dai siti . Il mulo sono un paio di giorni che si è ripreso con una media di 50 Kb/s durante le ore serali, non male rispetto a prima. Ora vediamo come va di giorno. Penso che alla luce della legge Bersani che entra in vigore da oggi per tutti i provider anche tele 2 sia ritornato sui suoi passi per garantire banda e P2p . Ora chi sbaglia paga...e se a Tele 2 fanno i furbi lo mando a ...:banned:

albert75
02-04-2007, 22:26
ragazzi mi spiegate una cosa? allora quando stavo a 640 andavo a 666 con speedometer e col mulo a 80.....quindi normale...
adesso mi hanno passato a 2mb e col mulo faccio sempre 80, ma se lo stacco e faccio speedometer sto sui 70/80k???:confused: :confused:
mica e' colpa mia che sta 2mb non decolla???
fino ad un mese fa tutto ok sempre con tele2, dovrei fare qualcosa in casa tipo adeguare le prese o altro?? i filtri li ho dappertutto!! pero' questa cosa del mulo e' strana anche se se fosse una 2mb dovrei scaricare a 240 almeno giusto??:confused: :confused:

albert75
02-04-2007, 23:41
ragazzi ho fatto una scoperta penso!!
guardate qui che significa??
http://img408.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmaptn6.jpg
praticamente e' invertito!! come posso risolvere?? e' colpa mia o loro?:confused: tele2:confused:

pierus72
03-04-2007, 11:45
ragazzi ho fatto una scoperta penso!!
guardate qui che significa??
http://img408.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmaptn6.jpg
praticamente e' invertito!! come posso risolvere?? e' colpa mia o loro?:confused: tele2:confused:

Non mi sembra un problema di inversione in quanto la linea in up è nello standard di una 2 mega. Più che altro è il valore della banda in down che è a dir poco ridicola. Ti consiglio di chiamare l'assistenza e far verificare se ci sono problemi sulla tua linea.

albert75
03-04-2007, 13:19
Non mi sembra un problema di inversione in quanto la linea in up è nello standard di una 2 mega. Più che altro è il valore della banda in down che è a dir poco ridicola. Ti consiglio di chiamare l'assistenza e far verificare se ci sono problemi sulla tua linea.
ma quel sito fa la prova scaricando un file e reinviandolo, quindi quel 218 e' da intendersi 218*8= 1744k, giusto??

comunque ho paura di chiamare perche so che non risolveranno un caxxo:mad:

Alzatan
03-04-2007, 13:38
ma quel sito fa la prova scaricando un file e reinviandolo, quindi quel 218 e' da intendersi 218*8= 1744k, giusto??

comunque ho paura di chiamare perche so che non risolveranno un caxxo:mad:

nono... quelli che segna il test sono kbit, quindi per avere i kByte (quelli che appaiono quando scarichi da un sito o con emule) devi DIVIDERE per 8, quindi in teoria tu potresti scaricare @1KB/s (che vuol dire che non va nulla...) ed uploadare @27KB/s (che è normale)...
Prova a rifare il test, o vai su www.speedtest.net e prova con il server di LONDRA (ha un ping + alto, ma è quello che mi fa raggiungere le max velocità nel pomeriggio)

p.s. così per dato, la mia 2 mega tele2 va così:

albert75
03-04-2007, 13:58
nono... quelli che segna il test sono kbit, quindi per avere i kByte (quelli che appaiono quando scarichi da un sito o con emule) devi DIVIDERE per 8, quindi in teoria tu potresti scaricare @1KB/s (che vuol dire che non va nulla...) ed uploadare @27KB/s (che è normale)...
Prova a rifare il test, o vai su www.speedtest.net e prova con il server di LONDRA (ha un ping + alto, ma è quello che mi fa raggiungere le max velocità nel pomeriggio)

p.s. così per dato, la mia 2 mega tele2 va così:
allora fatto....totalizzato 75 in dowload e 160 in upload con londra....
ho notato che quando fa il download ci mette tipo 40 secondi, per l' upload 7/8 secondi!!!:rolleyes:
devo telefonare:confused: :(

pierus72
03-04-2007, 20:37
allora fatto....totalizzato 75 in dowload e 160 in upload con londra....
ho notato che quando fa il download ci mette tipo 40 secondi, per l' upload 7/8 secondi!!!:rolleyes:
devo telefonare:confused: :(

Sono cmq pochissimi a me da quel test risulta in down a circa 1400 kb/s e l'up a 200. Hai sicuramente dei problemi sulla tua linea.

A me intanto il p2p non va..Sono 2 ore che l'ho acceso ha recuperato le fonti,va in up a 24 kb costanti mentre il down è fermo a 0!!!!:muro: :muro:
Sono sicuro che stanno applicando i filtri anche nella mia zona, altrimenti è inspiegabile questa cosa! Poi dopo mezzanotte comincia a lavorare.. ma sempre poco cmq. Fino a 15 gg fa quando avevo ancora la 640 ero costante a 70 kb e in down che partiva cmq nn + tardi di qualche minuto dalla connessione..:cool:
Se continuano così li mando a cagare..
A voi come va?
Avete dei consigli da darmi?

magnetex
03-04-2007, 22:42
Come ho sempre sostenuto da + di 2 mesi oggi ho la conferma : Tele2 filtra la connessione ADSL non solo sul P2P ma anche come banda disponibile per utente ,in certe ore della giornata (le più sfruttate 12:00- 24:00).
Adesso so con certezza che mi danno banda da dopo mezzanotte sino alle 12:00 poi dalle 12:00 sino alle 24:00 vado come un 56K:rolleyes: download a 15-20Kb non scarica gli aggiornamenti dell'antivirus non scarica i video su youtube:mad:

Copia incolla della mail di tele2

Gentile Cliente
Ci scusiamo per il ritardo nella risposta
In merito alla sua segnalazione,la informiamo che Tele2 ha iniziato ad
applicare dei sistemi automatici finalizzati ad ottimizzare la banda.
Questi sistemi in particolare non bloccano ma limitano le connessioni "Peer
to Peer" (P2P) in particolari momenti della giornata, quando l'utilizzo
della rete è particolarmente intenso (le ore pre-serali e serali).
Desideriamo infatti evitare che il massiccio utilizzo di banda, tipico dei
programmi P2P, possa danneggiare chi usa la rete per attività più
tradizionali, come ad esempio la navigazione e la consultazione della posta
elettronica.
Per quanto riguarda il numero massimo di connessioni TCP/IP che ogni
singolo utente può stabilire, non sono previste limitazioni.
Cordiali saluti

Assistenza Clienti TELE2Internet Adsl

Tanto ho già inviato disdetta+ di un mese fa ed il 2Maggio bay bay Tele2

pierus72
03-04-2007, 23:03
Come ho sempre sostenuto da + di 2 mesi oggi ho la conferma : Tele2 filtra la connessione ADSL non solo sul P2P ma anche come banda disponibile per utente ,in certe ore della giornata (le più sfruttate 12:00- 24:00).
Adesso so con certezza che mi danno banda da dopo mezzanotte sino alle 12:00 poi dalle 12:00 sino alle 24:00 vado come un 56K:rolleyes: download a 15-20Kb non scarica gli aggiornamenti dell'antivirus non scarica i video su youtube:mad:

Gentile Cliente
elettronica.
Cordiali saluti

Proprio come sospettavo...
Ma tu gli avevi mandato precedentemente un modulo di protesta perchè nn ti ottimizzava la banda per il p2p?

albert75
04-04-2007, 00:23
a me il mulo sta a 80 in down....pero' la cosa bella e' che se voglio vedere un video su you tube o scaricare una demo da un sito niente mi va a 3/5k:mad:

SuperMario=ITA=
04-04-2007, 07:45

Gentile Cliente
elettronica.
Cordiali saluti

Mi è arrivata ieri una mail identica...disdico nonappena si adeguano al decreto...

magnetex
04-04-2007, 11:21
Proprio come sospettavo...
Ma tu gli avevi mandato precedentemente un modulo di protesta perchè nn ti ottimizzava la banda per il p2p?

No non avevo parlato di P2P, ma solo della mia adsl che non va dalle 12 alle 24 e oltre, non mi scarica i video ,i driver, niente di niente, tutto a 8-15Kb/s anche da sito come Ati.com e Microsoft.com ,prima con la 640 scaricavo a 75-80Kb/s praticamente ovunque ,adesso solo la mattina va bene 150-180K poi dalle 12 si trasforma i una linea del CITOFONO altro che adsl:rolleyes:
La mail credo sia preimpostata e la inviano a tutti quelli che si lamentano della lentezza di navigazione;)

pierus72
04-04-2007, 12:24
No non avevo parlato di P2P, ma solo della mia adsl che non va dalle 12 alle 24 e oltre, non mi scarica i video ,i driver, niente di niente, tutto a 8-15Kb/s anche da sito come Ati.com e Microsoft.com ,prima con la 640 scaricavo a 75-80Kb/s praticamente ovunque ,adesso solo la mattina va bene 150-180K poi dalle 12 si trasforma i una linea del CITOFONO altro che adsl:rolleyes:
La mail credo sia preimpostata e la inviano a tutti quelli che si lamentano della lentezza di navigazione;)

Credo che lo invierò anche io allora..dato che di giorno filtrano a + nn posso..
Cmq aspetto come superemario l'adeguamento al decreto bersani..anche se per adesso i provider fanno finta di niente e provano a mettercelo nel..:ciapet: con penali salatissime: vedi Fastweb che fa pagare circa 200 euri a chi recede prima dell'anno.

kingvisc
04-04-2007, 12:56
la mail non è spedita a tutti coloro che si lamentano di lentezza. anche se non parlate esplicitamente di p2p, si può vedere lo storico di tutte le connessioni col traffico generato

magnetex
04-04-2007, 14:00
la mail non è spedita a tutti coloro che si lamentano di lentezza. anche se non parlate esplicitamente di p2p, si può vedere lo storico di tutte le connessioni col traffico generato

Non uso + il P2P da oltre 2 mesi .....da quando ho costatato che non va :rolleyes: ed anche prima non ne facevo un grande uso.
Faccio scaricare quello che mi interessa da mio suocero (villetta accanto) con Alice 2Mega dow a 100K di media ,contro i miei 700-1000 Byte Tele2 2Mega (avete letto bene i miei sono Byte non KB :mad: ).

In ultima cosa ..anche se non approvo il comportamento di tele2 posso anche capirlo e quindi in parte accettare il filtraggio del P2P, come ho specificato sopra non è la cosa prioritaria del mio collegamento ADSL quindi se va, bene se non va, non me la prendo..anzi li faccio scariacare a mio suocero così rischia lui :D , ma per la mia banda?? perche mi passano da 2Mega effettivi sino alle 12 a 20-30Kb e anche peggio il pomeriggio e soprattutto la sera anche dopo le 24 diciamo almeno sino all'una di notte??
In questo modo mi filtrano tutto , spesso nelle ore peggiori 17-24 non funziona Itunes che è a pagamento ,quindi mi ipediscono di usufruire di un servizio che pago e che è nato proprio per risolvere il problema dei file illegali tipo P2P.
Non riesco neppue a scaricare i video su youtube e anche MSN va male ..quando riesce ad andare ..non ho parole è veramente il peggior provider ADSL che io abbia mai usato (tra casa e lavoro: Alice,Eutelia,Superadsl,Flynet,Skypho wifi) :muro: :muro:

albert75
04-04-2007, 14:28
Non uso + il P2P da oltre 2 mesi .....da quando ho costatato che non va :rolleyes: ed anche prima non ne facevo un grande uso.
Faccio scaricare quello che mi interessa da mio suocero (villetta accanto) con Alice 2Mega dow a 100K di media ,contro i miei 700-1000 Byte Tele2 2Mega (avete letto bene i miei sono Byte non KB :mad: ).

In ultima cosa ..anche se non approvo il comportamento di tele2 posso anche capirlo e quindi in parte accettare il filtraggio del P2P, come ho specificato sopra non è la cosa prioritaria del mio collegamento ADSL quindi se va, bene se non va, non me la prendo..anzi li faccio scariacare a mio suocero così rischia lui :D , ma per la mia banda?? perche mi passano da 2Mega effettivi sino alle 12 a 20-30Kb e anche peggio il pomeriggio e soprattutto la sera anche dopo le 24 diciamo almeno sino all'una di notte??
In questo modo mi filtrano tutto , spesso nelle ore peggiori 17-24 non funziona Itunes che è a pagamento ,quindi mi ipediscono di usufruire di un servizio che pago e che è nato proprio per risolvere il problema dei file illegali tipo P2P.
Non riesco neppue a scaricare i video su youtube e anche MSN va male ..quando riesce ad andare ..non ho parole è veramente il peggior provider ADSL che io abbia mai usato (tra casa e lavoro: Alice,Eutelia,Superadsl,Flynet,Skypho wifi) :muro: :muro:
sono nella tua stessa situazione tele 640 a 2 mb, di giorno sto a 70 k di sera a 220 con speedometer, pero' COSA STRANA IL MULO MI VA SEMPRE A 80 IN DOWN COME UNA FULL 640K..........STRANO:(

64T5U
04-04-2007, 17:00
Io vorrei capire se la mia situazione vi sembra che sia "normalizzata" dopo che per un paio di settimane effettivamente registravo anch'io i vari problemi segnalati specie con eMule (e già una settimana che tutto sembra funzionare "come prima").
Ho appena fatto un paio di test su www.speedtest.net (ore 17:40 e ora 17:50) avendo emule aperto a 40K in DL e 16K (fissi) in UL, più il Bitcomet a 30K in DL e 10K (fissi) in UL, Windows Live Messenger aperto, il tutto in ambiente Windows Vista. Ecco il risultato:

Test 1 (ore 17:40)
- Server Londra
- Latency 999ms
- DL 226 kb/s
- UL 32 kb/s

Test 2 (ore 17:50)
- Server Madrid
- Latency 292ms
- DL 484 kb/s
- UL 36 kb/s

Che ne pensate? Fino a 10 giorni fa tutto andava da schifo invece (ma veramente da schifo)... per quanto posso capire non penso di essere attualmente filtrato (non + almeno); il mulo scarica anche a 120K tranquillamente e soprattutto la banda in UL non è più instabile come prima ma viaggia costante a quelunque ora del giorno.

Sono forse un caso raro? :rolleyes:

SuperMario=ITA=
04-04-2007, 17:33
io quando ho scritto il modulo ho espressamente detto che avevo problemi nel p2p...minacciando disdetta...ora il torrent va discretamente...il mulo anche...settimana prossima testo bene il mulo...ora sto facendo andare solo torrent, e con 2 torrent vado a punte di 100...media 40... mmmm...non ricordo chi diceva che assolutamente Tele 2 non applicava i filtri....mmmm

Alzatan
04-04-2007, 19:08
io quando ho scritto il modulo ho espressamente detto che avevo problemi nel p2p...minacciando disdetta...ora il torrent va discretamente...il mulo anche...settimana prossima testo bene il mulo...ora sto facendo andare solo torrent, e con 2 torrent vado a punte di 100...media 40... mmmm...non ricordo chi diceva che assolutamente Tele 2 non applicava i filtri....mmmm
ma hai provato un torrent che viaggi davvero? Io credevo di essere filtrato, ma poi ho provato un torrent di linux (uno con 100 e passa seed e pochi peer) e mi viaggiava @180KB fisso... Mentre con stalker mi ha fatto 120KB/s fisso, quindi non sono filtrato!!!

SuperMario=ITA=
04-04-2007, 19:23
prova dammi l'indirizzo del torrent che mi dici tu...tanto per fare un test...cmq io stase viaggio a 80, 90...a me va ancora bene...

magnetex
04-04-2007, 19:46
Come confermato da kingvisc Tele2 non filtra il P2P in tutto i territorio Italiano ma solo in alcune zone ben definite FI AR PO PT PA e forse MI al momento non sembra ci siano altre province filtrate quindi se non residete nelle province sopra citate non siete filtrati ovvio che scaricate dal mulo malino xchè l'adsl Tele2 non è un gran che, ma qualcosa scaricate ,io sto parlando di 0Kb/s al max 2,5Kb/s anche lasciando il pc acceso per ore con file con molte fonti altre 600-700 ma il mulo non decolla varia da 2Kb/s a 0Kb/s questo significa essere filtrati ,non sto parlando di scaricare a 40-60Kb, per me è un miraggio 40-60Kb/s per voi è solo la prova che non avete un gran adsl ma non siete filtrati

albert75
04-04-2007, 19:52
ragazzi scusate l'ot ma emule non mi usa le porte 4665 etc, ma altre con 5 numeri, e' noramle??:confused:

kingvisc
04-04-2007, 22:00

ripeto che ho amici nel tuo paese e in paesi limitrofi e non hanno mai avuto i problemi che lamenti.. a sto punto vediamoci chiaro, mandami in pvt il tuo recapito, o il codice cliente e appena ho 5 minuti verifico così vediamo una volta per tutte queste anomalie sulla tua linea, se sono date da filtri o da altro

kingvisc
04-04-2007, 22:02
Come confermato da kingvisc Tele2 non filtra il P2P in tutto i territorio Italiano ma solo in alcune zone ben definite FI AR PO PT PA e forse MI al momento non sembra ci siano altre province filtrate quindi se non residete nelle province sopra citate non siete filtrati ovvio che scaricate dal mulo malino xchè l'adsl Tele2 non è un gran che, ma qualcosa scaricate ,io sto parlando di 0Kb/s al max 2,5Kb/s anche lasciando il pc acceso per ore con file con molte fonti altre 600-700 ma il mulo non decolla varia da 2Kb/s a 0Kb/s questo significa essere filtrati ,non sto parlando di scaricare a 40-60Kb, per me è un miraggio 40-60Kb/s per voi è solo la prova che non avete un gran adsl ma non siete filtrati

quello che non capisco però, è che dopo un periodo di assestamenti, adesso dalla tua zona sento di gente che scarica con p2p a 40-50k senza particolari problemi, non so se ci siano impostazioni da modificare o altro.. una domanda però, che mi sorge guardando la tua firma: il router che hai in firma non nasce per le specifiche italiane, hai provato con un altro apparecchio?

magnetex
04-04-2007, 23:13
quello che non capisco però, è che dopo un periodo di assestamenti, adesso dalla tua zona sento di gente che scarica con p2p a 40-50k senza particolari problemi, non so se ci siano impostazioni da modificare o altro.. una domanda però, che mi sorge guardando la tua firma: il router che hai in firma non nasce per le specifiche italiane, hai provato con un altro apparecchio?

Il miglior router voip oggi in commercio ,ne acquisto di continuo su Ebay.de li modofico e li rivendo al doppio (qualche volta al triplo:D )su Ebay.it 100% feedbak positivi (tot. 143) il 90% dei voti derivano dalla vendita dei fritz;)
Stesso router al lavoro su ADSL Eutelia con il portatile che uso anche a casa ,Emule passa da 2Kb/s a 90-110Kb/s ovviamente dopo un po' di tempo...ci avevo pensato che fosse un problema di linea o altro così avevo fatto la prova, poi anche a casa la mattina 8-11,30/12 il mulo va benino 30-40Kb sino alle 12 poi di botto nel giro di 30minuti si rallenta tutto mulo,navigazione,yutube,driver,aggiornamenti software,ecc.ecc.ecc.
Ho ceduto un fritz identico al mio ad un amico vicino di casa con Superadsl 640 ,scarica a 80K dal mulo se vuole anche navigare deve limitare la banda del mulo a 60K altrimenti gli ciuccia tutta la banda e non riesce a navigare mentre scarica :eek: , quindi escluderei un qualsiasi malfunzionamento del router xchè cambiando adsl con lo stesso router non ci sono problemi....anzi sembra fatto apposta per il P2P.:D :D

kingvisc
04-04-2007, 23:26
il router era solo un dubbio; perchè come detto, nella tua zona ora sento che non è tutto libero, ma che comunque a 40/50 si scarica, magari ci sono cose da impostare (non chiedermi però, con emule e simili non ho molta dimestichezza)

albert75
04-04-2007, 23:31
ragazzi caxxo aiutatemi, e' da due settimane che tele2 mi ha passato a 2.2mb, con il mulo scarico a 220:D ....ma il collegamento normale non va:( speedometer in qualsiasi ora mi segna 70/220 kbps, un mese fa con la 640 me ne segnava 666!!!!
che e' successo mi sapete aiutare??:confused: non riesco nemmeno a vedere un video su you tube o scaricare driver e demo!!, cosa che prima facevo sempre!!! e' colpa mia??

SuperMario=ITA=
05-04-2007, 09:30
ripeto che ho amici nel tuo paese e in paesi limitrofi e non hanno mai avuto i problemi che lamenti.. a sto punto vediamoci chiaro, mandami in pvt il tuo recapito, o il codice cliente e appena ho 5 minuti verifico così vediamo una volta per tutte queste anomalie sulla tua linea, se sono date da filtri o da altro

ma come ho detto qualche gg fa sembra che è tornato tutto a posto dopo che gli ho mandato un modulo on line dicendo che avevo problemi p2p e minacciandoli di disdetta....grazie per l'aiuto cmq....

cthulu
05-04-2007, 09:43
da 20 giorni in alcune fasce orarie la mia linea TELE2 2Mega crolla come un 56k e non riesco più a navigare,scaricare drivers, video chattare etc...poi riprende la mattina (quando non ci sono...)

Ho già fatto 2 segnalazioni ma Tele2 ha detto che la mia linea è OK!!

Sono i filtri? (anche se un operatore mi ha detto che non ci sono filtri da me -provincia di Torino-seconda cintura...ma ci credo poco!)

che posso fare?

..la LEGGE Bersani come può operare in questo caso?

pierus72
05-04-2007, 11:21
Io continuo ad avere disconnessioni continue, craash del sistema con schermate blu con errore grave(errore 101 id event 1002) e portante che varia da 2.2 a 1 mb. In + mi sono accorto che da quanto mi hanno portato a 2 mb ci sono fruscii e disturbi sul telefono. Potrebbe essere il modem o la linea? premetto che ho solo un filtro adsl sulla presa dove è colegato il pc mentre su quella principale del telefono no. Cmq quando ero a 640 non ho avuto mai problemi di questo tipo.

Per King: che tu sappia stanno applicando filtri a Latina e provincia?

kingvisc
05-04-2007, 11:34
ma come ho detto qualche gg fa sembra che è tornato tutto a posto dopo che gli ho mandato un modulo on line dicendo che avevo problemi p2p e minacciandoli di disdetta....grazie per l'aiuto cmq....

posso comunque vedere tutto, dalla tua prima connessione adsl con tele2. almeno verifico e vedo di capire da cosa sono dovuti questi cambiamenti

kingvisc
05-04-2007, 11:37
Io continuo ad avere disconnessioni continue, craash del sistema con schermate blu con errore grave(errore 101 id event 1002) e portante che varia da 2.2 a 1 mb. In + mi sono accorto che da quanto mi hanno portato a 2 mb ci sono fruscii e disturbi sul telefono. Potrebbe essere il modem o la linea? premetto che ho solo un filtro adsl sulla presa dove è colegato il pc mentre su quella principale del telefono no. Cmq quando ero a 640 non ho avuto mai problemi di questo tipo.

Per King: che tu sappia stanno applicando filtri a Latina e provincia?

a latina non mi risultano filtri

ps. prima di capire da cosa son dati eventuali problemi alla linea adsl, ti consiglio di sistemare il pc: una schermata blu di errore non può esser data dalla linea adsl. Disturbi nel telefono e disconnessioni sono sintomo di problemi sulla linea, fai una prova (stacca tutti i telefoni e tutti i filtri, e lascia il modem attaccato dalla presa principale dell'impianto, senza prolunghe: se così è tutto ok, non è un problema di adsl ma di impianto >>> in questo caso riattacchi una cosa per volta così cominci a vedere se è un apparecchio)

zioma
05-04-2007, 11:46
sono a 26 km a sud di torino,continuo ad attendere il passaggio da 640 a 2 mega,forse sarò il solo rimasto.....le mail a tele2 rimangono senza risposta...c'è qualcuno delle mie parti nella mia stessa situazione?
ciao

pierus72
05-04-2007, 13:45
a latina non mi risultano filtri

ps. prima di capire da cosa son dati eventuali problemi alla linea adsl, ti consiglio di sistemare il pc: una schermata blu di errore non può esser data dalla linea adsl. Disturbi nel telefono e disconnessioni sono sintomo di problemi sulla linea, fai una prova (stacca tutti i telefoni e tutti i filtri, e lascia il modem attaccato dalla presa principale dell'impianto, senza prolunghe: se così è tutto ok, non è un problema di adsl ma di impianto >>> in questo caso riattacchi una cosa per volta così cominci a vedere se è un apparecchio)

Si ma caso strano il pc va in crash ogni volta che disconnetto tele 2. Per caso c'è da modificare l'impostazione del modem?( PPoa, Dns primario e secondario ecc.) Ho notato che nei pramentri di configurazione del modem(digicom usb) il limite per pacchetti trasmessi e inviati è 1500. Devo cambiare le impostazioni per caso ora che sono a 2 mb?
Cmq proverò a fare le prove che mi hai indicato anche se dovrò trovare il modo per collegare il modem senza prolunga alla presa principale come tu mi dici , dato che il pc è a circa 10 metri dalla presa principale. Intanto grazie..

SuperMario=ITA=
06-04-2007, 15:54
king ti ho mand un pvt

kingvisc
06-04-2007, 17:47
domani quando ho più libertà verifico

@pierus: se è come dici, cioè che il pc ha problemi quando disconnetti, non è sicuramente imputabile alla linea, più probabilmente c'è qualcosa che non va col modem o con la porta usb/ethernet. è impossibile che un'adsl mandi in blocco il pc

pierus72
06-04-2007, 19:52
domani quando ho più libertà verifico

@pierus: se è come dici, cioè che il pc ha problemi quando disconnetti, non è sicuramente imputabile alla linea, più probabilmente c'è qualcosa che non va col modem o con la porta usb/ethernet. è impossibile che un'adsl mandi in blocco il pc

Infatti è quello che pensavo..provo a riconfigurarlo...è possibile che devo aggiornarli i driver? O che non "sopporta" i 2 mb? Ti ricordo che nelle impostazioni del modem nei pacchetti inviati e quelli ricevuti è impostato di default max 1500.
Per i filtri alle prese..ho provato a staccare tutti i cordless in casa( ho solo quelli) e niente..la connessione la perdo sempre. Ogni volta che connetto l'adsl e esco, quando torno trovo adsl disconnessa errore 691 o 751. Per il problema dei crash di sistema sono andato nella visualizzazione eventi di windows e mi da errori per troppe connessioni TCP. Fino a 15 giorni fa nessun problema..e per finire portante che varia spesso da 2.2 mb ad 1..(stasera sono a 2,2)
:read:
ciao

kingvisc
06-04-2007, 19:58
hai quidi staccato tutti i filtri e i telefoni e attaccato il modem alla presa principale senza usare prolunghe?

errore 691 è un errore di id o pw errata; errore 751 non è un errore di linea.

viste le schermate blu, le tipologie di errori e quello che lamenti, io controllerei seriamente il funzionamento del pc, sia dal punto di vista software che hardware.

driver o configurazione tra 640k e 2mega non cambia nulla

morpheus85
07-04-2007, 10:44
un motivo in + per recedere

si sul contratto c'è scritto che si rinnova per tacito assenso automaticamente per lo stesso periodo(1 anno)..bei bastardi..:cool:
cmq tra meno di 2 mesi (il 2 aprile se nn sbaglio) verrà convertito in legge il decreto Bersani . Da quel momento non sei + vincolato con tele 2 e puoi recedere dal contratto con un preavviso di 30 gg..vai tranquillo!
ciao;)

Spiega meglio :confused:
Il mio contratto, però di telefonia, scade a dicembre quindi mancherebbero 8 mesi prima di fare disdetta, sto decreto mi aiuterebbe a togliermeli dalle palle prima? :eek:

morpheus85
07-04-2007, 10:49
...io sinceramente si, con mio padre stavamo valutando qualcos'altro...solo che il contratto mi scade a settembre/ottobre :cry: comunque sono stufo...ora per scaricare non sto messo male, 76 kbyte...però contando che potrei scaricare a 150 se tutto va male, con la 2 mega...:rolleyes:

be non vai tanto male.. A me tocca la stessa velocità ma con una 4mega..
A volte è così lenta che perdo anche la portante :sofico:
Sono stato persino 3 giorni senza linea :doh:
Ora i valori di connessione sono down 4,5 e up 288 :mbe:

cthulu
07-04-2007, 11:48
per kingvisc :

...posso comunque vedere tutto, dalla tua prima connessione adsl con tele2...

che significa? cioè? cosa puoi dirmi per il mio caso? puoi aiutarmi a capire? (oggi viaggio meglio..640K ..sarà che sono tutti fuori casa per Pasqua???)

pierus72
07-04-2007, 21:34
hai quidi staccato tutti i filtri e i telefoni e attaccato il modem alla presa principale senza usare prolunghe?

errore 691 è un errore di id o pw errata; errore 751 non è un errore di linea.

viste le schermate blu, le tipologie di errori e quello che lamenti, io controllerei seriamente il funzionamento del pc, sia dal punto di vista software che hardware.

driver o configurazione tra 640k e 2mega non cambia nulla

Allora il problema delle disconnesione ho verificato che dipende dai filtri che nn ho. Ovvero mi sono accorto che quando rispondo col cordless(che è attaccato alla presa principale del telefono automaticamente si disconnette l'adsl cosa che prima non mi capitava mai con la 640 mb. Se stacco il telefono è tutto ok. Oggi il servizio Tele 2 andava bene. A questo punto mi consigli di mettere un filtro alla presa principale del telefono calcolando che dopo il cavo passa diretto nella mia stanza dove ho il pc e quindi il modem?
saluti e auguri di Pasqua a tutti!:)

fratus
08-04-2007, 00:40
ciao, mi è arrivata la mail che diceva che il passaggio a 2 mega sulla mia linea era completato, ma ovviamente non è vero niente :D
ho chiamato tele2 e hanno aperto la segnalazione di guasto che mi è stato detto che sarebbe stata risolta in 4 g, ovviamente sono passati piu di 4 giorni e ho gia richiamato.
tu non mi puoi dire niente?
grazie

kingvisc
11-04-2007, 09:55
king ti ho mand un pvt

ti rispondo qua visto che i pvt sono pieni:
quasi la metà delle tue connessioni sono a 0, questo vuol dire che il modem non è configurato in maniera adeguata oppure non funziona più bene. non metto in dubbio che in questi giorni stia andando in maniera decente, ma comunque c'è qualcosa che non va. per prima cosa ti consiglio di reinstallarlo (protocollo pppoa, incapsulamento llc oppure vcmux), fammi sapere quando l'hai reinstallato che dopo qualche giorno riguardo se ci sono ancora connessioni anomale.

kingvisc
11-04-2007, 09:57
Allora il problema delle disconnesione ho verificato che dipende dai filtri che nn ho. Ovvero mi sono accorto che quando rispondo col cordless(che è attaccato alla presa principale del telefono automaticamente si disconnette l'adsl cosa che prima non mi capitava mai con la 640 mb. Se stacco il telefono è tutto ok. Oggi il servizio Tele 2 andava bene. A questo punto mi consigli di mettere un filtro alla presa principale del telefono calcolando che dopo il cavo passa diretto nella mia stanza dove ho il pc e quindi il modem?
saluti e auguri di Pasqua a tutti!:)

è meglio avere un filtro su ogni telefono. probabilmente con la 640k il segnale arrivava un po più forte e quindi riusciva a restare collegato (ma non i dava fastidio il fruscio di sottofondo?).

kingvisc
11-04-2007, 09:57
ciao, mi è arrivata la mail che diceva che il passaggio a 2 mega sulla mia linea era completato, ma ovviamente non è vero niente :D
ho chiamato tele2 e hanno aperto la segnalazione di guasto che mi è stato detto che sarebbe stata risolta in 4 g, ovviamente sono passati piu di 4 giorni e ho gia richiamato.
tu non mi puoi dire niente?
grazie

strano che sia arrivata la mail ma non sia stato fatto il passaggio. che portante ti rileva?

Capitan_J
11-04-2007, 10:37
Per kingvisc:

Dopo un pò di giorni che andava veramente da schifo da un operatrice tele2 mi è stato detto di cambiare il protocollo da PPPoA a PPPoE (ho un modem/router wifi sitecom WL-154), come mai ?
Ho ancora la 640 ma mi hanno detto che il passaggio dovrebbero farlo pure a me.

SuperMario=ITA=
11-04-2007, 17:41
ti rispondo qua visto che i pvt sono pieni:
quasi la metà delle tue connessioni sono a 0, questo vuol dire che il modem non è configurato in maniera adeguata oppure non funziona più bene. non metto in dubbio che in questi giorni stia andando in maniera decente, ma comunque c'è qualcosa che non va. per prima cosa ti consiglio di reinstallarlo (protocollo pppoa, incapsulamento llc oppure vcmux), fammi sapere quando l'hai reinstallato che dopo qualche giorno riguardo se ci sono ancora connessioni anomale.

be...ti dico solo che 10 gg fa ho formattato, quindi l'ho reinstallato per forza...mio fratello poi mi ha detto che anche un paio di gg fa verso pomeriggio tardi si è disconnesso per poi riconnettersi un po' dopo...ma nn perde la portante, e poi nel riconnettersi da i soliti errori comuni(2 gg fa dava nome e psw errati, e dopo qualche (?) minuto li ha accettati)...mi sembra strano che sia il modem...vedrò se riesco a reperirne un'altro senza per forza cambiarlo...grazie delle risposte

Capitan_J
11-04-2007, 17:59
A me succedeva con lo speedtouch manta...

cthulu
11-04-2007, 18:54
...ho letto n giro che tele2 chiede una buona uscita di 60€ per terminare anzitempo il contratto...... (Altroconsumo) :confused:

fratus
11-04-2007, 21:46
strano che sia arrivata la mail ma non sia stato fatto il passaggio. che portante ti rileva?

800 in up 2 320 in down ovviamente :D

e se telefono mi dicono che è in lavorazione e di attendere il messaggino di avvenuta risoluzione....

albert75
12-04-2007, 21:02
ragazzi ormai sto da quasi un anno e mezzo con tele merd 2, in tutto avro' navigato a 640 per un mese, non riesco a parlare con gli operatori, dopo la selezione automatica mi dicono he le linee sono occupate.....come devo fare per mandarli a xxxxxculo....:D :D
premetto che il contratto e' un 640flat migrato 2mb!!

pierus72
13-04-2007, 08:32
è meglio avere un filtro su ogni telefono. probabilmente con la 640k il segnale arrivava un po più forte e quindi riusciva a restare collegato (ma non i dava fastidio il fruscio di sottofondo?).

Ma i filtri li devo inseirire laddove sulla stessa presa ho anche il telefono?
E' possibile attaccare il modem direttamente alla presa tripolare del telefono con lo swich?..o mi conviene inserire anche li il filtro adsl dato che ha l'attacco swich?
Un ultima cosa: facendo i vari speed test vedo che sunrise non riesce a raggiungere i 1500kb/s; è possibile che questo sia dovuto alle impostazioni del modem(digicom usb) che ha limiti nei pacchetti inviati/ricevuti 1500Kb/s? Devo magari cambiari i valori?
Grazie del supporto...

zioma
13-04-2007, 10:40
ancora nessun passaggio a 2mega,sarò il solo rimasto in tutta la penisola?
semplicemente scandaloso.........

albert75
13-04-2007, 16:19
ragazzi ormai sto da quasi un anno e mezzo con tele merd 2, in tutto avro' navigato a 640 per un mese, non riesco a parlare con gli operatori, dopo la selezione automatica mi dicono he le linee sono occupate.....come devo fare per mandarli a xxxxxculo....:D :D
premetto che il contratto e' un 640flat migrato 2mb!!

chiedo un altra cosa, ho trovato il modulo di disdetta da tele 2!, e' indirizzato alla sede dell' aquila coppito o bisogna intestarla alla sede legale di milano in via cassanese??
bisogna indicare che chiedo la disdetta per inadempianza latrocinante a danno del mio portafoglio o no??
e se non pago le bollette e basta cosa succede?? mi staccano in automatico???

SuperMario=ITA=
13-04-2007, 22:11
12 ore senza internet...è quello che è successo oggi con tele 2...e anche al mio vicino e al mio babbo in ufficio a 500 mt da casa mia...e secondo il servizio clienti anche a molte altre migliaia di persone...GRAZIE TELE 2!!! :D a me nn cambiava niente, ma mio padre nn poteva lavorare...:muro:

SuperMario=ITA=
13-04-2007, 22:13
e il mulo ha smesso ancora di lavorare....C@@@ZZZZZZZOOOOOOOOO

SuperMario=ITA=
14-04-2007, 08:54
ora sembra rifunzionare il mulo...cmq: ho letto il nuovo contratto Tele 2 ADSL. Chiedono 60 € per recedere il contratto prima del termine più 15 € per il modem. domanda: io ho il loro modem, ma quando mi sono abbonato era in "regalo", quindi nn pago l'affitto del modem...i 15 € glieli devo ancora dare oppure il modem è da considerarsi mio?? il contratto non ne parla ...

cmq è scandaloso, 60 € sono quasi 4 mensilità, e i costi che devono sopportare sono solo quelli di un tizio che va in centrale a staccare un filo....se la tariffa di questi tizi è questa, vado a fare il loro lavoro. Il fatto è che Tele 2 sa di avere un servizio pessimo, quindi fa di tutto per tenerci legati a lei il più a lungo possibile. Mi sa che mi tocca disdire a ottobre, un mese prima della scadenza del contratto. Mierda

albert75
14-04-2007, 12:17
io li sto chiamando da una settimana e questi xoglioni non rispondono, come devo fare per segnalare che la mia 2mb va a 30k di speedometer??

cthulu
14-04-2007, 15:54
a me il contratto scade ad Agosto......
Toglierò l'ADSL (non subito per via dei 60€ e aspetto eventuali evoluzioni della denuncia di Altroconsumo all'ANTITRUST) e per dispetto anche il telefono (con preselezione)..
Voglio proprio vedere per fine 2007 che fine fà TELE2....:mbe:

Io tutti i giorni Lun-Ven (15-24) e i Weekend viaggio come un 56K..faccio fatica a navigare e se entro ijn questo forum con tante foto (ad es. argomento dissipatori CPU)...buonanotte!! :mad:

Ho già contattato il servizio AMMINISTRATIVO di TELE2(già 2 volte )..e sapete una cosa? Rispondono solo signorine STRANIERE,Slave o rumene o russe che non SANNO PARLARE IN ITALIANO e non capisco un 'Hacca !!!
Secondo me lo hanno fatto apposta!!!!!!

albert75
14-04-2007, 19:38
MA E' POSSIBILE CHE NON POSSIAMO NULLA CONTRO QUESTI SXXXXZI DI MXXDA....:)

pierus72
16-04-2007, 07:50
Chi è in ull con tele 2 come me per recedere prima della scadenza il prezzo da pagare è sempre 60 Euri o cambia qualcosa?

rory08
16-04-2007, 17:27
ma il contratto lo si può disdire in qualsiasi momento senza pagare la penale grazie al decreto bersani??? e x disdire ke si deve fare??

SuperMario=ITA=
16-04-2007, 17:49
se disdici prima della scadenza sono 60€ +15€ se hai il modem a noleggio...un po' caruccio. Per disdire devi mandare una raccomandata a tele 2 almeno 30 gg prima. cmq trovi tutto sul contratto sul sito tele 2 nel reparto documentazione.

Capitan_J
16-04-2007, 19:00
Chi è in ull con tele 2 come me per recedere prima della scadenza il prezzo da pagare è sempre 60 Euri o cambia qualcosa?

Penso sia lo stesso prezzo...però poi uno sta senza operatore telefonico...

pierus72
18-04-2007, 14:11
Penso sia lo stesso prezzo...però poi uno sta senza operatore telefonico...

Si infatti sarebbe un bel problema..
Io in questo periodo sono fuori per lavoro e quindi lontano dal pc e da Tele 2 (menomale;)) ..c'è qualche novità? Come vi va la linea? Soliti problemi?
saluti

Carciofone
18-04-2007, 14:48
Ragazzi, ma voi quando parlate col call center che terminologia usate?
Io sono partito con la rincorsa per l'aggiornamento a 2 mega: da dicembre un'email ogni 15 gg facendo presente che non c'era stato nessun upgrade. Risultato: all'ultima email dei primi di aprile mi rispondevano che l'aggiornamento era regolarmente avvenuto ed effettivamente il router si collega a 2646 Kbps. Ma in effetti, nel download non c'è un kByte in più al secondo rispetto alla 640, cioè sto inchiodato sugli 80 circa inesorabilmente!
Adesso scaricateli voi tutti i nuovi dvd di Mandriva Spring, Ubuntu etc a quella velocità...
Mi pare di aver capito che sebbene la portante sia stata portata a 2 mega, in realtà non siano stati aperti i rubinetti del download. O sbaglio?
Ciao
:cool:

P.S.: tra una cosa e l'altra mi era anche venuto in mente di risolvere per poi riattivare la linea così magari si muovevano di più, ma si sono guardati bene di rispondermi in termini precisi prima degli inizi di marzo in modo che ci fosse un altro anno di rinnovo automatico del contratto.
Ma è possibile che il decreto Bersani non preveda nulla in questi casi? Cioè io mi abbono ad una 2 mega, loro mi attivano ad 1\3 della capacità nominale di download e io non posso risolvere per inadempimento?? Altro che penale!

Capitan_J
18-04-2007, 19:39
Oggi mi hanno upgradato...
Da oggi pomeriggio pare tutto normale...me ne sono accorto quando, scaricando dei driver, flashget mi andava sui 120...
Nei prossimi giorni cercherò di capire come va.
Ora non mi va di fare speedtest etc... :D

Carciofone
18-04-2007, 21:15
Oggi mi hanno upgradato...
Da oggi pomeriggio pare tutto normale...me ne sono accorto quando, scaricando dei driver, flashget mi andava sui 120...
Nei prossimi giorni cercherò di capire come va.
Ora non mi va di fare speedtest etc... :D

Ma ti hanno upgradato tutto di un colpo, oppure prima hanno aumentato la portante e dopo qualche giorno hanno aperto i "rubinetti" del download?

albert75
18-04-2007, 23:09
:confused: domanda stupida di mezzanotte....................
allora ragazzi finalmente diciamo che navigo, il passaggio a 2.2 mega mi e' stato fatto due settimane fa e adesso vadso abbastanza bene, con speedometer sto sui 900/1000 kbps.......dovrei stare sui 2000 vero??:confused:
comunque mi e' sorto un dubbio, visto che casa mia e' un hotel, e molto spesso mi e' capitato di avere i miei dati di accesso ad internet adsl a portata di sguardo, volevo sapere se era possibile da un altra abitazione, ovviamnte raggiunta ed allaccita all' adsl, accedere ad internet con il mio utente e la mia password??:confused: e quindi si spiegherebbe il motivo della banda ridotta esattamnete alla meta':(
in caso sia possibile come potrei fare per accorgermene?:confused: esiste qualche modo?:confused: potrei farmi cambiare password da tele2:confused: in questo modo escluderei tale eventualita :confused: :confused:

Capitan_J
18-04-2007, 23:23
Ma ti hanno upgradato tutto di un colpo, oppure prima hanno aumentato la portante e dopo qualche giorno hanno aperto i "rubinetti" del download?

Tutto oggi pomeriggio...mi hanno mandato una mail con scritto: "...La informiamo che la migrazione a 2 Mbps è in corso."

Nei prossimi giorni farò qualche test...cmq, come 1a impressione, mi sembra vada come una 1200-1500...

webmagic
19-04-2007, 13:56
sto sui 900/1000 kbps.......dovrei stare sui 2000 vero??:confused:
volevo sapere se era possibile da un altra abitazione, ovviamnte raggiunta ed allaccita all' adsl, accedere ad internet con il mio utente e la mia password??:confused: e quindi si spiegherebbe il motivo della banda ridotta esattamnete alla meta':(

torna a dormire và... :sofico: ,semplicemente non c'è banda disponibile
:banned:

Carciofone
19-04-2007, 14:16
Sì, ma ci dev'essere anche dell'altro: perchè se ti danno i 2 mega , ma in certe ore del giorno ci sono solo 20 kB perchè ci sono tanti clienti e non c'è banda è un conto, MA SE INTENZIONALMENTE attivano una portante a 2 mega, ma poi aprono il download al max a quello di un 640 in tutte le ore del giorno indiscriminatamente in modo che neanche volendo si riescono a raggiungere i 240 kB che si dovrebbero raggiungere (ad es quando tutti sono in ferie), allora dicesi "TRUFFA" vera e propria!
E, torno a ripetere: com'è possibile che il decreto Bersani NON consenta la risoluzione del contratto di fornitura per inadempimento del fornitore quando mai e in nessun caso è possibile superare 1\3 della velocità massima di donwload nominale?
Faccio un paragone per spiegarmi meglio ricordando i vecchi modem a 56Kbps: vi ricordate che erano connessi al bus seriale alla velocità di 116.000 bps, mentre poi sulla linea telefonica al max andavano a 56Kbps? Lo stesso succede con le ADSL: in pratica in centrale controllano 2 parametri: portante e rubinetto di trasporto. Possono anche aprirmi una portante di 20 mega nominali, ma poi non aprire il trasporto oltre gli 80 kByte\s di un 640. Io questa continuo a chiamarla adsl 640 e non certo 20 mega.

khamo
19-04-2007, 18:44
sono in ull e a 2 mega da metà febbraio
dopo alti e bassi (molti bassi) da circa due settimane si è stabilizzato sui 1500 sempre (ora 1600)

a chi può servire la mia centrale è Casavatore (Na)

saluti

EgeBamyasi
20-04-2007, 19:40
salve

Io fino ad una settimana fa non avevo alcun problema con tele2 (adsl a 2 mega). Ogni tanto si disconnetteva (capitava 2, 3 volte a settimana) ma niente di preoccupante. É una settimana invece che si sconnette chissà quante volte al giorno (ho provato a contarle...ma perdevo il conto rotfl) e soprattutto la velocità di download e di upload di emule è inferiore a 1kb/s......che fare? leggendo qs pagine mi sono scoraggiato molto e sto pensando alla disdetta...anche se è strano...è successo tutto all'improvviso (io sn passato ai due mega circa un mesetto fa)...

pierus72
20-04-2007, 21:08
Anche a me succedeva per via della mancanza di filtri sulla presa del telefono principale..ora non più! ...prova a verificare se il motivo sia questo.

A proposito ma voi il modem lo attaccate direttamente alla presa telefonica o utilizzate il filtro?

fratus
21-04-2007, 08:27
bellissmo! ho chiamato l'assistenza per la milionesima volta per il mancato passaggio a 2 mega.
mi ha risposto una donna che mi ha detto:"non posso aprire la segnalazione di guasto perchè lei utilizza dei programmi p2p con un alto tasso di antivirus che limitano la connessione. prima deve limitare questi programmi!"
(tra l'altro la segnalazione di guasto è gia aperta dato che ieri un tecnico ha chiamato ma non ero a casa)

io le ho ripetuto che non centra niente dato che il router mi dice che la portante è a 800 e lei:"perchè utilizza questi programmi con un alto tasso di antivirus"

e io molto gentilmente: "ma vaffanculo" e ho attaccato :D

proverò a chiamare piu tardi visto che a una certa ora trovo sempre un ragazzo capace e gentile.

Capitan_J
21-04-2007, 08:42
...
io le ho ripetuto che non centra niente dato che il router mi dice che la portante è a 800 e lei:"perchè utilizza questi programmi con un alto tasso di antivirus"
...

:muro: :muro: :muro:

Ma come se fa!!!
E poi c'è gente senza lavoro!!!

Carciofone
21-04-2007, 08:52
bellissmo! ho chiamato l'assistenza per la milionesima volta per il mancato passaggio a 2 mega.
mi ha risposto una donna che mi ha detto:"non posso aprire la segnalazione di guasto perchè lei utilizza dei programmi p2p con un alto tasso di antivirus che limitano la connessione. prima deve limitare questi programmi!"
(tra l'altro la segnalazione di guasto è gia aperta dato che ieri un tecnico ha chiamato ma non ero a casa)

proverò a chiamare piu tardi visto che a una certa ora trovo sempre un ragazzo capace e gentile.
Ma chi è che faceva la pubblicità delle connessioni col tizio col portatile che passeggiava ascoltando musica scaricata da internet?? :eek:

SuperMario=ITA=
21-04-2007, 09:39

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: dovrebbero andare a zelig quelli del call center! :D

melhaus
21-04-2007, 09:57
ragazzi leggo le vostre lamentele e cado dalle nuvole!!
non pensavo che tele2 avesse questa cattiva fama!!
Io ho la flat che a febbraio è arrivata a 2 Mega e a me è sempre andata benissimo...il mulo è quasi costantemente sopra i 100kb/s e ha dei picchi anche di 260!!! (in compenso, però, ho un problema di disconnessioni che non sò se dipenda dalla mia linea di casa o da tele2...)
ma è possibile che le cose possano cambiare così tanto da una zona all'altra d'italia?
A questo punto mi sembra di capire che per scegliere il provider bisogna andare a cuxo...e sperare che abbia una buona copertura nella propria zona!!

kingvisc
21-04-2007, 10:19
io ci lavoro, e ti assicuro che a volte non capisco nemmeno io.. ad esempio con l'utente che ha postato prima di te: si lamentava di lentezza e problemi di linea. ho amici che abiteranno si e no a 500metri da lui e non hanno lamentato alcun problema. controllando la sua linea ho visto che forse è un impostazione del modem (o il modem stesso che non è più al 100%), ma poi la situazione è tornata normale anche a lui.

per le disconnessioni, dipende:
quando si disconnette, perde la portante o no?
domande fisiche:
il modem è sulla prea principale dell'impianto o su una derivata?
numero di telefoni?
utilizzi i filtri?
quanto è lungo il cavo che va dalla presa a muro fino al modem?
domande hw/sw:
marca e modello del modem?
paramettri di configurazione?

kingvisc
21-04-2007, 10:22
mi fate un favore? quando chiamate l'assistenza tecnica potete farvi dire da dove vi rispondono? son curioso di vedere se vengono confermati i miei dubbi

cthulu
21-04-2007, 11:06
io ci lavoro, e ti assicuro che a volte non capisco nemmeno io.. ad esempio con l'utente che ha postato prima di te: si lamentava di lentezza e problemi di linea

...secondo me...c'è poco da capire......sono loro !

ad esempio...non può essere il modem il problema,poichè se viaggio a 56K il più delle volte poi nella mattina da Lun a Ven lo speedometro segna 1900-2000Kpbs quindi...
Non è questione di filtri sul telefono o altro...
Non è la linea difettosa (per i stessi motivi succitati..)..Sono loro che mi hanno messo un TIMER di "flusso"

Ho fatto 2 settimane fà una segnalazione di intervento tecnico (di solito poi mi rispondevano via e-mail del risultato..) ma ad oggi nessuna risposta...quindi decuco che TELE2 mi ha Abbandonato.....

Quindi stringo i denti,porto pazienza (che altro fare? Il descreto Bersani non vale nulla ,non ci ha tutelato affatto..) e fra 3 mesi li saluto con raccomandata... (penso anche di togliere la linea telefonica con loro..)

..mentre vi scrivo ,ora, la mia velocità e:
http://img183.imageshack.us/img183/890/speedow7.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=speedow7.jpg)

kingvisc
21-04-2007, 11:08
che modem hai? parametri di configurazione?

cthulu
21-04-2007, 11:16
Modem:
NETGEAR DG632 aggiornato all'ultimo firmware (V3.6.0C_38) collegato tramite scheda di rete (della mobo).

Per i parametri cosa vuoi sapere esattamente?
Modem
ADSL Firmware Version 4.01.02.00
Modem Status Connected
Connect Mode G.DMT
Down Stream 2464kbps
Up Stream 352kbps
VPI 8
VCI 35

MAC Address 00:0F:B5:30:ED:5B
Network Type PPPOA

gli altri dati sono il mio IP ,IP Address,IP Subnet Mask,Gateway IP Address,Domain Name Server,MAC Address etc..

Carciofone
21-04-2007, 11:29
io ci lavoro, e ti assicuro che a volte non capisco nemmeno io..
Intendi dire che lavori a Tele2??
Provo a spiegarti il mio problema: dopo varie segnalazioni (8-10?) all'ennesima mia richiesta mi è stato confermato che l'upgrade era avvenuto ed effettivamente il router si collega a 2464 Kbps... Solo che non me ne ero mai accorto, perchè mai e in nessun caso, di sera o di giorno riesco a superare con lo speedometer la banda di un 640. E' evidente che c'è stato un errore di configurazione della linea, perchè non è possibile che proprio mai e poi mai, nè col router, nè con il modem usb di Tele2 si riesca a scaricare mettiamo a 1000 Kbps. Tutte le prove sono state fatte sempre immediatamente dopo una disconnessione e riconnessione a linea assolutamente scarica, dalla presa principale, con un impianto fatto a regola d'arte con dei valori di margine e di attenuazione eccellenti (ed infatti come 640 va benissimo!).
Il servizio clienti ci prova sempre ad attribuire il problema al p2p, ma io nego sempre con tranquillità, dato che gli unici download di peso che faccio sono solo gli ormai classici DVD delle distro Linux e aggiornamenti vari che, da soli, assommano a svariati GB al mese.
Che filtrino è innegabile: se ad es mi azzardo a scaricare gli stessi dvd col mulo invece che con azureus o via ftp immediatamente la banda crolla a 10-12 kByte\s, attenzione, per tutti i download, comprese le pagine web!
Ricordo in proposito che quando Telecom aggiornò le proprie linee Alice, nei forum si diceva che in un primo tempo fu innalzata la portante e solo successivamente furono aperti i "rubinetti" del download: non è che anche Tele2 fa lo stesso?

fratus
21-04-2007, 12:31
ho richiamato e mi ha risposto un'altra ragazza, sta volta capace :D

ha detto che mi farà chiamare dal tecnico sul cellulare...prima o poi! :D

Capitan_J
21-04-2007, 13:00
Modem:
NETGEAR DG632 aggiornato all'ultimo firmware (V3.6.0C_38) collegato tramite scheda di rete (della mobo).

Per i parametri cosa vuoi sapere esattamente?
Modem
ADSL Firmware Version 4.01.02.00
Modem Status Connected
Connect Mode G.DMT
Down Stream 2464kbps
Up Stream 352kbps
VPI 8
VCI 35

MAC Address 00:0F:B5:30:ED:5B
Network Type PPPOA

Ciao...
Prova a mettere come protocollo PPPoE LLC,
io col PPPoA avevo grossi problemi 1 settimana fa..poi dal servizio tec di tele2 mi hanno detto di cambiare a PPPoE e va nettamente meglio...

kingvisc
21-04-2007, 13:26
in linea di massima, in base all'esperienza maturata vedendo i casi:
con modem usb pppoa - vcmux
con modem dlink pppoa - llc
con router pppoe - llc

Capitan_J
21-04-2007, 13:31
in linea di massima, in base all'esperienza maturata vedendo i casi:
con modem usb pppoa - vcmux
con modem dlink pppoa - llc
con router pppoe - llc

Infatti...anch'io ho un modem/router (della Sitecom) che supporta tutti i protocolli, come il DG632, è mi è stato detto di cambiare da PPPoA a PPPoE...magari facendo così la situazione di cthulu migliora...potrebbe provare :)

cthulu
21-04-2007, 15:35
ho fatto le prove....
(a parte che nessun operatoretecnico mi ha detto di cambiare le impostazioni.....)

Allora:

Se metto PPoE sono scollegato perennemente..........
Se metto PPoA e VC-based ho gli stessi risultati di PPoA e LLC-based..ovvero:

http://img260.imageshack.us/img260/7551/spperw7.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=spperw7.jpg)
ora viaggio così (21-4-2007 ore 16:35)

pierus72
22-04-2007, 10:53
io ci lavoro, e ti assicuro che a volte non capisco nemmeno io.. ad esempio con l'utente che ha postato prima di te: si lamentava di lentezza e problemi di linea. ho amici che abiteranno si e no a 500metri da lui e non hanno lamentato alcun problema. controllando la sua linea ho visto che forse è un impostazione del modem (o il modem stesso che non è più al 100%), ma poi la situazione è tornata normale anche a lui.

per le disconnessioni, dipende:
quando si disconnette, perde la portante o no?
domande fisiche:
il modem è sulla prea principale dell'impianto o su una derivata?
numero di telefoni?
utilizzi i filtri?
quanto è lungo il cavo che va dalla presa a muro fino al modem?
domande hw/sw:
marca e modello del modem?
paramettri di configurazione?

Allora la mia situazione è la seguente:
1) il modem non è sulla presa principale del telefono in quanto la stanza dove ho il pc è distante una decina di metri da questa (come faccio con una cavo del modem di appena un paio di metri?)

2)i filtri li utilizzo li dove ho i telefoni e anche sulla presa dove ho collegato il modem anche nn avendo il telefono ..dovrei toglierlo e attaccarlo direttamente senza utilizzare filtri? Nel caso come farei a collegare l'attacco del modem r11) alla presa tripolare a muro?

3) Ho un modem usb (Digicom Michelangelo usb). Nei parametri di configurazione ho quelli da te elencati. Nelle impostazioni di protocollo ho nei valori "lunghezza max pacchetto: ricezione 1500, trasmissione 1500.Per caso dovrei cambiare questi valori? O addirittura il modem con la 2 mega? Caso strano facendo il test con speedmeter il limite di 1500 Kb/s sembra come un muro e non riesco mai a superarlo o li raggiunge appena..

Carciofone
22-04-2007, 11:56
Allora la mia situazione è la seguente:
1) il modem non è sulla presa principale del telefono in quanto la stanza dove ho il pc è distante una decina di metri da questa (come faccio con una cavo del modem di appena un paio di metri?)

2)i filtri li utilizzo li dove ho i telefoni e anche sulla presa dove ho collegato il modem anche nn avendo il telefono ..dovrei toglierlo e attaccarlo direttamente senza utilizzare filtri? Nel caso come farei a collegare l'attacco del modem r11) alla presa tripolare a muro?

3) Ho un modem usb (Digicom Michelangelo usb). Nei parametri di configurazione ho quelli da te elencati. Nelle impostazioni di protocollo ho nei valori "lunghezza max pacchetto: ricezione 1500, trasmissione 1500.Per caso dovrei cambiare questi valori? O addirittura il modem con la 2 mega? Caso strano facendo il test con speedmeter il limite di 1500 Kb/s sembra come un muro e non riesco mai a superarlo o li raggiunge appena..
Secondo me non devi cambiare un bel nulla: al servizio clienti Tele2 sono specialisti nel mettere un sacco di dubbi in modo da prendere tempo o scaricare le colpe su altre cause.
L'unica prova seria che dovresti fare è staccare da tutte le prese filtri e telefoni e collegare a quella principale con filtro il modem e fare una prova per vedere se le cose migliorano.
Comunque, come dimostrano vari casi se per errore o intenzionalemte configurano una 2 mega per scaricare a meno perchè non hanno banda non ci si può fare niente se non insistere perchè sistemino o cambiare operatore. Tutto il resto è un "muro di gomma".
Ciao
:cool:

peppe8219
23-04-2007, 17:10
Ragazzi io ho un modem/router sitecom dc 213,navigo con Tele2 e mi trovo ad avere problemi gravi in download. :muro: :muro: :muro:
Il download parte e via via decresce sino ad andare a ZERO.
Figuratevi ho pure problemi a fare scansioni online perchè quando tento di installare i controlli Activex ,si ferma tutto e poi mi esce un messaggio d'errore.

Ho una scheda di rete,navigo tramite essa.
Forse devo cambiare il protocollo?
Fatto sta che se ho emule connesso,non riesco ad utilizzare msn perchè di disconnette di frequente.
Mi ostino a chiamare Tele2,soldi persi .....
Ciao e grazie
Peppe

Carciofone
23-04-2007, 17:26
Verifica con calma la configurazione del tuo router: molti firewall impediscono il download di active x (ad es i linksys) e vanno configurati a dovere.

fratus
23-04-2007, 19:37
ce l'hanno fatta!! da oggi sono a 2 mega anche io :d

speedmeter mi fa 1740 con emule aperto :D

peppe8219
23-04-2007, 19:40
Ho kaspersky 6.0 (è icluco anche l'antihacker)
Spyware terminator
Il firewall di XP è disattivato.
Non so che configurazione immettere,le ho provate tutte ma nulla.
Forse dovrei modificare qualche impostazione nel modem,direttamente dal sito della sitecom?ma li non saprei metterci mano..boh..:doh: :doh:
Qualcuno di voi ha questo problema?
Grazie
peppe

Capitan_J
23-04-2007, 20:24
Ragazzi io ho un modem/router sitecom dc 213,navigo con Tele2 e mi trovo ad avere problemi gravi in download. :muro: :muro: :muro:
Il download parte e via via decresce sino ad andare a ZERO.
Figuratevi ho pure problemi a fare scansioni online perchè quando tento di installare i controlli Activex ,si ferma tutto e poi mi esce un messaggio d'errore.
....

Peppe

Prova ad aprire nel Virtual Server il range di porte da 80 a 10070 e come IP locale metti quello del tuo pc...

Carciofone
24-04-2007, 06:25
Ho kaspersky 6.0 (è icluco anche l'antihacker)
Spyware terminator
Il firewall di XP è disattivato.
Non so che configurazione immettere,le ho provate tutte ma nulla.
Forse dovrei modificare qualche impostazione nel modem,direttamente dal sito della sitecom?ma li non saprei metterci mano..boh..:doh: :doh:
Qualcuno di voi ha questo problema?
Grazie
peppe
Mi pare che devi dare al tuo pc un indirizzo ip 10.0.0.10, snmk 255.0.0.0, gateway 10.0.0.1, dns 10.0.0.1 e poi mettere nel browser 10.0.0.1 user:admin, password:admin. Lì trovi la configurazione del router.

Eddie666
24-04-2007, 10:20
salve ragazzi: solo un piccolo consiglio per chi utilizza emule e manifesta frequenti disconnessioni della linea; sotto opzioni>connessione controllate il valore "fonti massime per file" ;se settato a valori troppo alti può portare a disconnessioni (ad es. leggendo varie guide sul web lo avevo settato a 500, ma così facendo la connessione risultava stabile solo per qualche ora, e poi crollava; ho settato lo stesso a 400 e ora sono a quasi 4 giorni di connessione sempre attiva, senza mai una disconnessione). magari è un consiglio inutile, ma io ci ho ammattito non poco per venire a capo della cosa:)

peppe8219
24-04-2007, 12:42
Prova ad aprire nel Virtual Server il range di porte da 80 a 10070 e come IP locale metti quello del tuo pc...

Capitan j,come faccio ad aprire il range di porte,non ho capito come devo fare.
Accedo alle impostazioni del modem all'indirizzo 10.0.0.1 e poi dove devo andare?
Grazie,peppe

peppe8219
24-04-2007, 12:48
Mi pare che devi dare al tuo pc un indirizzo ip 10.0.0.10, snmk 255.0.0.0, gateway 10.0.0.1, dns 10.0.0.1 e poi mettere nel browser 10.0.0.1 user:admin, password:admin. Lì trovi la configurazione del router.

Carciofone,ho già impostato quei valori ma no risolvo nulla.
Faccio il test della connessione con speedometer e la velocità in down si attesta sui 200 kb/s ...è assurdo....:muro: :muro:
peppe

Capitan_J
24-04-2007, 13:02
Capitan j,come faccio ad aprire il range di porte,non ho capito come devo fare.
Accedo alle impostazioni del modem all'indirizzo 10.0.0.1 e poi dove devo andare?
Grazie,peppe

Quando accedi al menù del sitecom vai alla scheda Advanced Setup e clicca su NAT,
poi clicca sul tasto "Virtual Server" e crei la regola...

per esempio:

Start Port: 80
End Port; 10070
Local IP Address: quello del pc collegato al sitecom

Carciofone
24-04-2007, 13:54
Carciofone,ho già impostato quei valori ma no risolvo nulla.
Faccio il test della connessione con speedometer e la velocità in down si attesta sui 200 kb/s ...è assurdo....:muro: :muro:
peppe

A meno che non si tratti di 200 kB al sec, perchè allora per una 2 Mbps è ottima!

pierus72
24-04-2007, 15:26
salve ragazzi: solo un piccolo consiglio per chi utilizza emule e manifesta frequenti disconnessioni della linea; sotto opzioni>connessione controllate il valore "fonti massime per file" ;se settato a valori troppo alti può portare a disconnessioni (ad es. leggendo varie guide sul web lo avevo settato a 500, ma così facendo la connessione risultava stabile solo per qualche ora, e poi crollava; ho settato lo stesso a 400 e ora sono a quasi 4 giorni di connessione sempre attiva, senza mai una disconnessione). magari è un consiglio inutile, ma io ci ho ammattito non poco per venire a capo della cosa:)

Grazie del consiglio..però a quanto ne so io il problema(che ho anche io) è nel limitare le connessioni massime ..più che le fonti massime per file

Eddie666
24-04-2007, 15:42
Grazie del consiglio..però a quanto ne so io il problema(che ho anche io) è nel limitare le connessioni massime ..più che le fonti massime per file

guarda, settando entrambe a 500 avevo appunto frequenti disconnessioni: ora invece ho settato le fonti massime per file a 400, e le connessioni massime addirittura a 800, e ho risolto i miei problemi. per sicurezza però consiglierei di provare a settare entrambe a 400 o anche meno, e fare tentativi:)

SuperMario=ITA=
24-04-2007, 17:26

io ho fonti max per file 10000 e conness max totali 9999999. Ho files da 2500 fonti, ho 6000 fonti totali, troppe connessioni=0, ma nn si disconnette mai. Con tele 2 2 Mega. :mbe:

peppe8219
24-04-2007, 18:01
Quando accedi al menù del sitecom vai alla scheda Advanced Setup e clicca su NAT,
poi clicca sul tasto "Virtual Server" e crei la regola...

per esempio:

Start Port: 80
End Port; 10070
Local IP Address: quello del pc collegato al sitecom

non sono riuscito nell'impresa:doh:
dunque,se vado in advanced,mi ritrovo tutto tranne che nat,però c'è anche Virtual Server Configuration che però ho usato per la configurazione di emule,Tcp ed Udp,quindi non posso inserire quei valori che mi hai indicato.
NAt lo trovo in Configuration,,mi ritrovo però NAT Configuration
NAT DisabledEnabled
Mode NAT NAPT Dynamic NAPT
submit
di conseguenza non posso configurare nulla,sigh!!!!!

Io ho un sitecom dc 213,evidentemente è diversa la schermata.
Ps ho inseriro PPoA Vcmux
PPP autentication ho messo PAP
Handshake protocol GMDT

Tu cosa hai come impostazione?
Navoigo tramite scheda di rete

Nelle impostazioni della scheda "protocollo TCP\IP ho messo tutto in automatico.

Che rottura :muro: :muro: :muro:

Eddie666
24-04-2007, 18:21
io ho fonti max per file 10000 e conness max totali 9999999. Ho files da 2500 fonti, ho 6000 fonti totali, troppe connessioni=0, ma nn si disconnette mai. Con tele 2 2 Mega. :mbe:

sei connesso tramite modem (usb o ethernet), oppure tramite router? perchè la tollerenza a quei parametri può variare di molto a seconda di cosa utilizzi.

SuperMario=ITA=
24-04-2007, 18:27
sei connesso tramite modem (usb o ethernet), oppure tramite router? perchè la tollerenza a quei parametri può variare di molto a seconda di cosa utilizzi.

il modem c@zzone fornito dalla tele 2...

Capitan_J
24-04-2007, 18:31
non sono riuscito nell'impresa:doh:
dunque,se vado in advanced,mi ritrovo tutto tranne che nat,però c'è anche Virtual Server Configuration che però ho usato per la configurazione di emule,Tcp ed Udp,quindi non posso inserire quei valori che mi hai indicato.
NAt lo trovo in Configuration,,mi ritrovo però NAT Configuration
NAT DisabledEnabled
Mode NAT NAPT Dynamic NAPT
submit
di conseguenza non posso configurare nulla,sigh!!!!!

Io ho un sitecom dc 213,evidentemente è diversa la schermata.
Ps ho inseriro PPoA Vcmux
PPP autentication ho messo PAP
Handshake protocol GMDT

Tu cosa hai come impostazione?
Navoigo tramite scheda di rete

Nelle impostazioni della scheda "protocollo TCP\IP ho messo tutto in automatico.

Che rottura :muro: :muro: :muro:

Allora...
Supponendo tu abbia il dc-213 v2:

(per caso hai visto se il tuo firmware è questo?
http://www.sitecom.com/drivers_result.php?groupid=1&subgroupid=42&productid=210&version=V2;001)

Vai nella scheda Advanced, qui trovi varie linguette...clicca quella "Virt Serv"
e li metti il range che ti ho scritto qualche post fa...

Io ho un router wifi della sitecom, e mi hanno consigliato di impostare come protocollo-> PPPoE LLC ma non so se va bene col tuo modem (in pratica PPPoE è x i router..puoi sempre provare...)

Se per caso hai la versione v1 del modem mi sembra che la scheda virtual server sia nella pagina "Configuration".

Eddie666
24-04-2007, 18:35
il modem c@zzone fornito dalla tele 2...

non so che tipo di modem sia quello fornito in comodato da tele2,ma se no nti da problemi meglio per te:) probabilmente conta anche il tipo di versione che si usa (io uso la xtreme). cmq ripeto, nel mio caso (ma quell oche vale per me non è detto che valga per tutti) era quel parametro a farmi disconnettere; ho solo suggerito un possibile nei confronti di quelli che risontrano questo problema e magari non avevano pensato a ciò.

SuperMario=ITA=
24-04-2007, 18:39
non so che tipo di modem sia quello fornito in comodato da tele2,ma se no nti da problemi meglio per te:) probabilmente conta anche il tipo di versione che si usa (io uso la xtreme). cmq ripeto, nel mio caso (ma quell oche vale per me non è detto che valga per tutti) era quel parametro a farmi disconnettere; ho solo suggerito un possibile nei confronti di quelli che risontrano questo problema e magari non avevano pensato a ciò.

sisi, ma nn ho detto niente di negativo, ne tantomeno te. A volte provare nn costa nulla, se a te è migliorato un motivo ci sarà, magari risolvi problemi di altri utenti....ho solo detto che a me nn influenza questo paramentro...c'è stato un periodo che mi si disconnetteva nache a me (anche 3 vv al gg), ma è durato una settimana e penso che sia stata colpa della tele 2, perchè ora sono connesso a più fonti di prima e resto attaccato fino a 3 gg di fila senza mai un problema.;)

Eddie666
24-04-2007, 18:44
sisi, ma nn ho detto niente di negativo, ne tantomeno te. A volte provare nn costa nulla, se a te è migliorato un motivo ci sarà, magari risolvi problemi di altri utenti....ho solo detto che a me nn influenza questo paramentro...c'è stato un periodo che mi si disconnetteva nache a me (anche 3 vv al gg), ma è durato una settimana e penso che sia stata colpa della tele 2, perchè ora sono connesso a più fonti di prima e resto attaccato fino a 3 gg di fila senza mai un problema.;)

:mano:

peppe8219
24-04-2007, 19:04
Allora...
Supponendo tu abbia il dc-213 v2:

(per caso hai visto se il tuo firmware è questo?
http://www.sitecom.com/drivers_result.php?groupid=1&subgroupid=42&productid=210&version=V2;001)

Vai nella scheda Advanced, qui trovi varie linguette...clicca quella "Virt Serv"
e li metti il range che ti ho scritto qualche post fa...

Io ho un router wifi della sitecom, e mi hanno consigliato di impostare come protocollo-> PPPoE LLC ma non so se va bene col tuo modem (in pratica PPPoE è x i router..puoi sempre provare...)

Se per caso hai la versione v1 del modem mi sembra che la scheda virtual server sia nella pagina "Configuration".

Dunque,non posso inserire quei valori,in quanto in VIRT SERV posso solo settare i valori delle porte UDp e TCp.

La mia versione del firmware è CX82xxx_4.1.0.21,devo installare quella che mi indica nel sito?

Ps quando provo a fare la diagnostica,mi risulta :
Ping www.conexant.com ERRORE

Che devo fare?

Grazie,peppe

Capitan_J
24-04-2007, 19:59
Dunque,non posso inserire quei valori,in quanto in VIRT SERV posso solo settare i valori delle porte UDp e TCp.

La mia versione del firmware è CX82xxx_4.1.0.21,devo installare quella che mi indica nel sito?

Ps quando provo a fare la diagnostica,mi risulta :
Ping www.conexant.com ERRORE

Che devo fare?

Grazie,peppe

Allora..probabilmente non serve che fai quell'operazione (se proprio vuoi provare crea 2 regole uguali, una per la porta TCP e una per quella UDP)...
Se quella è la tua versione (v2) il firmware 4.1.0.38 è più recente di quello che hai (4.1.0.21) e ti consiglio di fare un aggiornamento.

Qui c'è la Fixlist del 4.1.0.38:

6/29/05 1.The first release version
2.Firmware Based on Conexant CX82XXX_4.1.0.21.

3/21/06 1.Firmware upgraded to CX82xxx_4.1.0.38
2.Bootrom upgraded to BC_CX82XXX4.1.0.38
3.Added USB enable and disable control in web page
4.Fixed USB function.

4/12/06 1.Fixed error message in web page.

In più se ti va puoi postarmi in privato i vari settaggi del modem così gli do un'occhiata.

Per intenderci le varie voci:
Stato ADSL, Stato WAN, Configurazione WAN, Configurazione LAN, Configurazione NAT, Configurazione ADSL, Tabella di routing...

:)

cthulu
25-04-2007, 14:18
Oggi, ore 15.00:

http://img101.imageshack.us/img101/8643/velocph2.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=velocph2.jpg)

..non è uno scherzo !!!! :incazzed: non stavo scaricando nulla ..tutto in Idle..fermo!! :mad:

Grazie Tele2 !! :ncomment: -----> il tempo volge in mio favore....presto sarà Agosto...e allora....... :tie:

pierus72
25-04-2007, 14:19
guarda, settando entrambe a 500 avevo appunto frequenti disconnessioni: ora invece ho settato le fonti massime per file a 400, e le connessioni massime addirittura a 800, e ho risolto i miei problemi. per sicurezza però consiglierei di provare a settare entrambe a 400 o anche meno, e fare tentativi:)

Ho provato a impostare tutte e 2 i parametri a 400 e dopo 24 ora tutto ok..;)
speriamo che regge...
ciao

Carciofone
25-04-2007, 18:18
Oggi, ore 15.00:

http://img101.imageshack.us/img101/8643/velocph2.th.jpg (http://img101.imageshack.us/my.php?image=velocph2.jpg)

..non è uno scherzo !!!! :incazzed: non stavo scaricando nulla ..tutto in Idle..fermo!! :mad:

Grazie Tele2 !! :ncomment: -----> il tempo volge in mio favore....presto sarà Agosto...e allora....... :tie:

L'hanno scritto anche sul sito e te lo dice una voce automatica appena telefoni al servizio clienti che c'è un guasto grande come l'Italia.

SuperMario=ITA=
25-04-2007, 18:26
L'hanno scritto anche sul sito e te lo dice una voce automatica appena telefoni al servizio clienti che c'è un guasto grande come l'Italia.

a me oggi è andato da dio...:D

Carciofone
25-04-2007, 19:02
Io sempre a 640... :incazzed:

peppe8219
26-04-2007, 09:36
Allora..probabilmente non serve che fai quell'operazione (se proprio vuoi provare crea 2 regole uguali, una per la porta TCP e una per quella UDP)...
Se quella è la tua versione (v2) il firmware 4.1.0.38 è più recente di quello che hai (4.1.0.21) e ti consiglio di fare un aggiornamento.

Qui c'è la Fixlist del 4.1.0.38:

6/29/05 1.The first release version
2.Firmware Based on Conexant CX82XXX_4.1.0.21.

3/21/06 1.Firmware upgraded to CX82xxx_4.1.0.38
2.Bootrom upgraded to BC_CX82XXX4.1.0.38
3.Added USB enable and disable control in web page
4.Fixed USB function.

4/12/06 1.Fixed error message in web page.

In più se ti va puoi postarmi in privato i vari settaggi del modem così gli do un'occhiata.

Per intenderci le varie voci:
Stato ADSL, Stato WAN, Configurazione WAN, Configurazione LAN, Configurazione NAT, Configurazione ADSL, Tabella di routing...

capitan j non ho capito cosa è quella fix list che mi hai postato(sono un pò ignorante in materia)
Ho installato il formware 4.1.0.38 ,scaricandolo da quel link che mi hai dato ed ora navigo a velocità di un midem analogico 33 k/b .ho fatto il test della velocità con sunrise e mi segnala una velocità di 33 ..:cry: :cry: :cry:

Come faccio a riportare i miei valori ? te li elenco oppoure devo postare un immagine?e se si,come devo farla?

Grazie,peppe

Capitan_J
26-04-2007, 12:31
capitan j non ho capito cosa è quella fix list che mi hai postato(sono un pò ignorante in materia)
Ho installato il formware 4.1.0.38 ,scaricandolo da quel link che mi hai dato ed ora navigo a velocità di un midem analogico 33 k/b .ho fatto il test della velocità con sunrise e mi segnala una velocità di 33 ..:cry: :cry: :cry:

Come faccio a riportare i miei valori ? te li elenco oppoure devo postare un immagine?e se si,come devo farla?

Grazie,peppe
Dopo che hai cambiato il firmware devi resettare il modem/router.
ed inserire nome utente, password, etc; ricorda che ti resetta anche la pasword del dc-213 a "admin" (se per caso l'avevi cambiata).

I tuoi valori puoi copiarli e incollarli qui sul forum...
Oppure posti le immagini:
clicchi sul tasto "Stamp" della tastiera, apri il Pain e incolli l'immagine, poi la salvi in .jpg
poi vai qui-> http://www.imageshack.us/
selezioni l'immagine che hai salvato sul tuo pc e premi il tasto "hosi it!"
quando ha finito ti da dei link specifici per i forum, li copi e li incolli sul tuo post qui sul thread...

Capitan_J
26-04-2007, 12:49
...

Se mi dai un pò di tempo dopo pranzo ti scrivo un messaggio privato con tutti i settings che ho io con tele2 così ti aiutano a configurare la tua connesione, ok?

64T5U
26-04-2007, 15:13
Ciao a tutti, vorrei sentire l'opinione di utenti come SuperMario=ITA= perché la sua situazione sembra rispecchiare la mia, nel senso che anch'io ho "condiviso" i suoi stessi problemi negli stessi giorni e secondo le medesime modalità (tipo la famosa settimana di disconnessioni random, per fortuna lasciataci alle spalle...).
Ora come ora la situazione sembra normale, nel senso che non riscontro problemi di DL particolari dai normali siti web (vado anche sopra i 450K fissi); il mulo stesso è tranquillo.
Tuttavia di recente ho fatto caso a una cosa che prima non mi ero mai fermato a considerare nelle statistiche del muletto: il numero di connessioni attive visibile nelle Statistiche del programma. Ho notato che è sempre molto basso, difficilmente supera la quota 16.7, mentre da amici che hanno altri provider si aggirano intorno tra i 66 e 80 fisso, e le loro velocità di DL complessivo sono notevolmente superiori (parlo sempre di 4 Mbit cmq).
La mia domanda è: da cosa dipende quel valore basso? Dalla mia connessione? Dal modem USB (lo SpeedTouch 330 USB fornito da T2)? Dal fatto che uso Vista (ma anche su XP era basso...)? Da una limitazione del provider? Ho provato anche a smenettare coi settaggi del mulo alle voci delle connessioni max, ecc. alzandolo, abbassandolo, ma è del tutto ininfluente... :help:

Carciofone
26-04-2007, 15:22
AD Manager dell'ADSL Tele2 è uno dei pochi in Italia che ha ammesso pubblicamente che Tele 2 filtra il P2P. Quindi, fa un pò te. Il filtraggio può operare su vari livelli: banda a disposizione, numero di connessioni attive, ping lunghi che fanno cadere le semiconnessioni attive...
Tieni conto che anche la "famosa" patch che aumenta il numero di cd connessioni di Win SP2 in realtà aumenta le cosiddette semiconnessioni contemporanee, e non incide assolutamente sulle connessioni attive in modo stabile.

SuperMario=ITA=
26-04-2007, 17:18
Ciao a tutti, vorrei sentire l'opinione di utenti come SuperMario=ITA= perché la sua situazione sembra rispecchiare la mia, nel senso che anch'io ho "condiviso" i suoi stessi problemi negli stessi giorni e secondo le medesime modalità (tipo la famosa settimana di disconnessioni random, per fortuna lasciataci alle spalle...).
Ora come ora la situazione sembra normale, nel senso che non riscontro problemi di DL particolari dai normali siti web (vado anche sopra i 450K fissi); il mulo stesso è tranquillo.
Tuttavia di recente ho fatto caso a una cosa che prima non mi ero mai fermato a considerare nelle statistiche del muletto: il numero di connessioni attive visibile nelle Statistiche del programma. Ho notato che è sempre molto basso, difficilmente supera la quota 16.7, mentre da amici che hanno altri provider si aggirano intorno tra i 66 e 80 fisso, e le loro velocità di DL complessivo sono notevolmente superiori (parlo sempre di 4 Mbit cmq).
La mia domanda è: da cosa dipende quel valore basso? Dalla mia connessione? Dal modem USB (lo SpeedTouch 330 USB fornito da T2)? Dal fatto che uso Vista (ma anche su XP era basso...)? Da una limitazione del provider? Ho provato anche a smenettare coi settaggi del mulo alle voci delle connessioni max, ecc. alzandolo, abbassandolo, ma è del tutto ininfluente... :help:

Mah... ho guardato e ho 110-120 attive, di media 90...con 4000 fonti trovate, 0 troppe connessioni. Che poi nel grafico le ridimensiona di 1/3 (di default)...potrebbe essere cmq una limitazione del provider (anche se Tele 2 ha ammesso, non mi ricordo in che link l'ho visto, che limita la banda ma non le connessioni (io non credo + ad una sola parola detta da Tele 2)). prova a scrivergli un modulo on line...oppure prova a modificare "n max connessioni ogni 5 secondi " in opzioni avanzate...guarda se il valore impostato è 20...

cthulu
27-04-2007, 00:14
vedendo il mio caso...TELE2 mi ha castrato il P2P e la navigazione........ :mad:

64T5U
27-04-2007, 07:53
Vi ringrazio per le risposte. :)
Quindi secondo voi non è tanto una limitazione del modem USB quanto del provider stesso? Cambiando modem o router perciò non dovrebbe cambiare nulla... :doh:

Eddie666
27-04-2007, 08:07

ma intendi la voce che si trova sotto statistiche>connessione>generale>connessioni attive? perchè a me, in questo momento, segnala connessioni attive (stima) 95, connessioni medie (stima) 82, connessioni massime (stima) 104.
ovviamente ho tele 2 anche io come provider...ma se fosse un filtro applicato dal provider dovrebbe essere uguale per tutti no?

64T5U
27-04-2007, 08:24
ma intendi la voce che si trova sotto statistiche>connessione>generale>connessioni attive? perchè a me, in questo momento, segnala connessioni attive (stima) 95, connessioni medie (stima) 82, connessioni massime (stima) 104.
ovviamente ho tele 2 anche io come provider...ma se fosse un filtro applicato dal provider dovrebbe essere uguale per tutti no?

Si proprio quello, e che poi è rappresentato nel grafico a destra nella parte in basso con rapporto 1:3, e in effetti i valori che ho io sono simili ai tuoi.
Ad esempio ora che mi trovo a casa di un amico con Libero 4Mega Flat vedo che lui è costantemente sopra le 200 connessioni, con gli stessi settaggi del mulo miei, e scarica mediamente a 150K fissi (in virtù di un numero maggiore di contatti attivi, che si sommano).

In effetti è una cosa che ho notato anche sulla rete BT (usando Bitcomet o uTorrent indistintamente); in particolare osservo come scaricando torrent "ita" (tipo fansub) la velocità complessiva è bassina, intorno ai 40-50K pur essendoci molti peer attivi; con torrent "stranieri" pur con gli stessi numeri in termini di peer le velocità sono nettamente + alte, intorno ai 200K, ma quello penso dipenda dalla maggior banda in UL che hanno all'estero.

peppe8219
27-04-2007, 10:28
Capitan J
Ho spedito le impostazioni di configurazione del mio modem
speriamo che si risolva il problema
Se apro emule mi si blocca la connessione internet
Su emule ho 500 e 500 come valore di connessione e fonti massime
Grazie
peppe

Capitan_J
27-04-2007, 12:30
Capitan J
Ho spedito le impostazioni di configurazione del mio modem
speriamo che si risolva il problema
Se apro emule mi si blocca la connessione internet
Su emule ho 500 e 500 come valore di connessione e fonti massime
Grazie
peppe

E-mail arrivata...ti farò sapere il prima possibile.

Per il mulo abbassa un pò quei valori...provali prima a 400, altrimenti abbassa di 50 in 50...io x es ho Fonti max 400 e connection limits 250...

Edit

Ho notato che ti colleghi a 1280 in down e 352 in up...
dovresti provare a chiamare tele2 perché se ti hanno fatto l'upgrade dovresti stare sui 2000 in downstream...

Prova a scaricare un programmino chiamato TCPOptimizer.
Su Connection Speed metti il valore che leggi nella pagina del sitecom, metti la spunta su "modify all network adapters", infine, se invece di PPPoA cambi in PPPoE, metti la spunta su "PPPoE" sotto MTU, altrimenti lascia tutto così.
Riavvia e vedi se la situazione un pò migliora.

Ciao

peppe8219
27-04-2007, 17:00
Capitan j

Grazie millle per l'aiuto

Ho scaricato tcp omptimizer,l'ho impostato ma vorrei chiederti qualche chiarimento

Se cambio PPPoA con PPPoE non funziona nulla.Ho fatto le prove con l'utility in dotazione con il modem della sitecom "ADSl modem configuration" per intenderci. la connessione funziona solo con PPPoA vc mux .
Quindi che faccio,provo aspuntare PPPoE? come valore MTU,nella configurazione del router ho 1492,quale valore devo inserire,questo oppure quello che c'è in TCP optimizer? tele 2 a tal proposito mi aveva consigliato di impostare 1432.che faccio?

Ps Mi è sorto un dubbio....

Praticamente io ho a casa tre telefoni fissi,in uno di questi non ho messo il filtro.Può interferire sulle prestazioni dell' ADSL?
Il filtro è impostato nei telefoni in cui generalmente parliamo(per evitre di sentire il rumore).

Ho chiamato Tele 2,l'operatore ne sapeva meno di me , :muro: :muro: mi ha liquidato dicendomi che avrebbe fatto una sagnalazione.

Con emule ho sempre avuto 500 e 500,ma non ho mai avuto problemi,vediamo che succede ora
Ps ma tu hai la 2mega?

allego la prova che ho appena fatto dopo avere utilizzato TCp optimizer.
Non ho spuntato PPPoE ed ho messo 1432 in MTU.

[img=http://img232.imageshack.us/img232/6504/immagineoa1.th.jpg] (http://img232.imageshack.us/my.php?image=immagineoa1.jpg)

Capitan_J
27-04-2007, 18:30
Ehilà...

Allora, si io ho la 2mega.
Riguardo TcpOptimizer non spuntare PPPoE, tu sei in PPPoA VC Mux perciò lascia perdere quel parametro.
Seleziona solo la tua Connection Speed sulla barra in alto, spunta su modify all network adapter.
Poi in basso a destra clicca su Optimal settings poi su Apply changes e riavvia il pc.
Per ora non mettere 1432 di mtu, lascia quello consigliato dal programmino.

Se in casa non usate quel tel potresti staccarlo, sempre meglio.

Se hai un pò di tempo comunque fai una prova senza nessun tel attaccato alle prese e col modem alla presa senza filtro adsl.

peppe8219
27-04-2007, 18:41
rieccomi
Riemposto il valore iniziale di Tcp,affettivamete un leggero miglioramento l'ho constatato.
Qul telefono in cui non vi è il filtro li usiamo di rado,però ogni qual volta parliamo, si interrompe la connessione, per poi riattivarsi.
Per curiosità farò una prova ,vediamo che effetti avrò.
ma allora non c'è incompatibilità tra il valore MTU 1492 impostato nel modem e quello impostato in TCP optimizer?:confused: :confused:
Che mistero l'informatica:muro: :muro: :muro:

peppe8219
27-04-2007, 18:46
azz,ho appena notato che MTU1492 è il valore di PPPoE .Nella configurazione on line ho proprio quel valore.Quindi che vloare devo mettere nella configurazione online? inserisco 1500,il valore consigliato da tcp?

Capitan_J
27-04-2007, 18:49
rieccomi
Riemposto il valore iniziale di Tcp,affettivamete un leggero miglioramento l'ho constatato.
Qul telefono in cui non vi è il filtro li usiamo di rado,però ogni qual volta parliamo, si interrompe la connessione, per poi riattivarsi.
Per curiosità farò una prova ,vediamo che effetti avrò.
ma allora non c'è incompatibilità tra il valore MTU 1492 impostato nel modem e quello impostato in TCP optimizer?:confused: :confused:
Che mistero l'informatica:muro: :muro: :muro:

Se su qualche tel non hai i filtri è meglio staccarlo...

Per TcpOptimizer dovresti avere MTU a 1500 (PPPoA)
Ti posto un'immagine:

http://img404.imageshack.us/img404/8269/tcpoptdl0.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=tcpoptdl0.jpg)

peppe8219
27-04-2007, 19:03
azz..la velocità è dimuita a livelli da 56k .:cry: :cry:
Con MTU 1432 andava meglio
Ora provo 1432 sia da tcp che dal sito sitecom

Prima non avevo problemi perchè configuravo i parametri dall'utility della sitecom ed automaticamente,se andavo sul sito,visualizzavo le impostazioni inserite con l'utility. L'altro giorno ho avuto la felice idea:muro: di resettare il modem .Ho provato a configurare come facevo prima,ma non mi era più possibile farlo,dovevo e devo configurare per forza dal sito,con il prblema che i parametri sono impostati su PPPoE e quindi devo sistemare anche gli altri.
Questo è forse il problema.Devo capire perchè i valori immessi con l'utility non si "copiano" pure nel sito.

khamo
28-04-2007, 10:19
Sunrise 1837 kbps:eek:

Chissà se dura.

Saluti

peppe8219
28-04-2007, 11:12
Nel forum ho trovato una guida per ottimizzare i valori MTU MRU MSS e quello che è più importante ,il valore TCP RECEIVE WINDOWS.riporto la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399
Ho immesso i seguenti parametri
MTU 1500
MRU 1500
MSS 1460
i valori li ho messi sia dal modem,sia da tcp optimizer
Il mio dubbio è il valore TCP RECEIVE WINDOWS ,non ho capito che valore devo inserire.
Riporto pure l'esito del test eseguito su speedtest.

TCP options string = 020405a00103030101010402

MTU = 1480
MTU is optimized for Windows XP PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.

MSS = 1440
MSS is optimized for Windows XP PPPoE DSL broadband. If not, consider raising your MTU value.

Default TCP Receive Window (RWIN) = 128480
RWIN Scaling (RFC1323) = 1 bits (scale factor of 2)
Unscaled TCP Receive Window = 64240

For optimum performance, consider changing RWIN to a multiple of MSS.
Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:
506880 (MSS x 44 * scale factor of 8)
253440 (MSS x 44 * scale factor of 4)
126720 (MSS x 44 * scale factor of 2)
63360 (MSS x 44)

bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):

Your TCP Window limits you to: 5139 kbps (642 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 2056 kbps (257 KBytes/s) @ 500ms

MTU Discovery (RFC1191) = ON

Time to live left = 48 hops
TTL value is ok.

Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON

IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)

« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 04.28.2007 06:06
IP address: 83.190.xxx.xxx

TCP options string: 020405a00103030101010402
MSS: 1440
MTU: 1480
TCP Window: 128480 (NOT multiple of MSS)
RWIN Scaling: 1
Unscaled RWIN : 64240
Reccomended RWINs: 63360, 126720, 253440, 506880
BDP limit (200ms): 5139kbps (642KBytes/s)
BDP limit (500ms): 2056kbps (257KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 48
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)

Ho notato che i valori MTU ed MRU sono 1480 e1440 ,come mai? io li ho impostati a 1500?

forse è questo il mio problema,speriamo di venirne a capo

peppe

Capitan_J
28-04-2007, 11:54
Nel forum ho trovato una guida per ottimizzare i valori MTU MRU MSS e quello che è più importante ,il valore TCP RECEIVE WINDOWS.riporto la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399
Ho immesso i seguenti parametri
MTU 1500
MRU 1500
MSS 1460
i valori li ho messi sia dal modem,sia da tcp optimizer
Il mio dubbio è il valore TCP RECEIVE WINDOWS ,non ho capito che valore devo inserire.
Riporto pure l'esito del test eseguito su speedtest.

TCP options string = 020405a00103030101010402

MTU = 1480
MTU is optimized for Windows XP PPoE DSL broadband. If not, consider raising MTU to 1500 for optimal throughput.

MSS = 1440
MSS is optimized for Windows XP PPPoE DSL broadband. If not, consider raising your MTU value.

Default TCP Receive Window (RWIN) = 128480
RWIN Scaling (RFC1323) = 1 bits (scale factor of 2)
Unscaled TCP Receive Window = 64240

For optimum performance, consider changing RWIN to a multiple of MSS.
Other RWIN values that might work well with your current MTU/MSS:
506880 (MSS x 44 * scale factor of 8)
253440 (MSS x 44 * scale factor of 4)
126720 (MSS x 44 * scale factor of 2)
63360 (MSS x 44)

bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):

Your TCP Window limits you to: 5139 kbps (642 KBytes/s) @ 200ms
Your TCP Window limits you to: 2056 kbps (257 KBytes/s) @ 500ms

MTU Discovery (RFC1191) = ON

Time to live left = 48 hops
TTL value is ok.

Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON

IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)

« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 04.28.2007 06:06
IP address: 83.190.xxx.xxx

TCP options string: 020405a00103030101010402
MSS: 1440
MTU: 1480
TCP Window: 128480 (NOT multiple of MSS)
Unscaled RWIN : 64240
Reccomended RWINs: 63360, 126720, 253440, 506880
BDP limit (200ms): 5139kbps (642KBytes/s)
BDP limit (500ms): 2056kbps (257KBytes/s)
TTL: 48
IP ToS: 00000000 (0)

Ho notato che i valori MTU ed MRU sono 1480 e1440 ,come mai? io li ho impostati a 1500?

forse è questo il mio problema,speriamo di venirne a capo

peppe

Ciao peppe...
Questo è il log di SpeedGuide che ho fatto adesso:

TCP options string: 020405a20103030101010402
MSS: 1442
MTU: 1482
TCP Window: 130680 (NOT multiple of MSS)
Unscaled RWIN : 65340
Reccomended RWINs: 63448, 126896, 253792, 507584
BDP limit (200ms): 5227kbps (653KBytes/s)
BDP limit (500ms): 2091kbps (261KBytes/s)
TTL: 46
IP ToS: 00100000 (32)
Precedence: 001 (priority)
Delay: 0 (normal delay)
Throughput: 0 (normal throughput)
Reliability: 0 (normal reliability)
Cost: 0 (normal cost)
Check bit: 0 (correct)
DiffServ: CS1 001000 (8) - class 1 (RFC 2474).
Similar forwarding behavior to the ToS Precedence field.

Confrontato con il tuo c'è qualche differenza..per quanto riguarda il valore MTU anche il mio è un pò diverso da quello di default per PPPoE (1492), ma non fa nulla... tra il range 1400-1500 non cambia apprezzabilmente perciò non preoccuparti.
Hai provato a fare speedtest ora?
A proposito, qualcuno mi aiuta qui?
http://img145.imageshack.us/img145/9908/immaginemj9.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=immaginemj9.jpg)

Ho notato ora alla voce "Latency" FAST.
Qualcuno sa dare delucidazioni? vuol dire che è in fast???
Su sta cosa non ci capisco molto...

magnetex
28-04-2007, 13:20

No Tele2 come a ammesso lei stessa filtra solo in determinate zone d'Italia.
Quindi per es. a Bologna tutto Ok a Firenze filtrato , con lo stesso contratto adsl......ma credo che tra un po' di tempo non ci saranno + differenze e gli utenti Tele2 saranno tutti filtrati;)

peppe8219
28-04-2007, 17:48
dunque, alla fine, dopo prove ,controprove e contrprovole:D
ho settato così le mie impostazioni

MTU 1432
MRU 1432
MSS 1392

TCP RECEIVE WINDOWS 83520

farò altri test,per ora non ne posso più

Buon fine settimana a tutti

peppe8219
02-05-2007, 13:04
Ho provato pure PPPoE LLC
Facendo delle prove,ho inserito
MTU 1428
MRU 1428
MSS 1388

inserendo come valore 1492,ottenevo sempre E' necessario frammentare il pacchetto ma il DF è attivo"
quindi sono arrivato a1376

Non so che RWIN inserire

Capitan j,tu mi sembra utilizzi il protocollo PPPoE.Che valori hai rispettivamente per MTU,MRU,MSS e TCP receive windows?
Grazie
peppe

Capitan_J
02-05-2007, 19:33
...

Capitan j,tu mi sembra utilizzi il protocollo PPPoE.Che valori hai rispettivamente per MTU,MRU,MSS e TCP receive windows?
Grazie
peppe

Ciao!
Allora, Ecco qui

MSS: 1442
MTU: 1482
TCP Window: 130680 (NOT multiple of MSS)
Unscaled RWIN : 65340
Reccomended RWINs: 63448, 126896, 253792, 507584
BDP limit (200ms): 5227kbps (653KBytes/s)
BDP limit (500ms): 2091kbps (261KBytes/s)
TTL: 46

misthero
04-05-2007, 19:22
Spero sia solo una mia impressione, ma da 3 giorni, credo che Tele2 abbia attivato i filtri per il p2p, almeno nella mia zona.

Sono della provincia di Salerno, ed emule sembra non dare quasi segni di vita.

Qualcuno nelle mie vicinanze con gli stessi sintomi? Ho Tele2 2 Mb

fratus
04-05-2007, 21:43
anche io sono stato colpito dai filtri!
in pratica ho l'upload ballerino (da 0 a 15) e quindi 0 download, ovviamente lo fa solo con i p2p...

ho provato cambiando le porte e attivando il protocollo di offuscamento.
l'unico modo per ripristinare l'upload è di non aprire la porta tcp...

CHE SCHIFO... MI VIEN DA BESTEMMIARE!

non è possibile, dovrebbero scriverlo grosso come una casa sul contratto, invece di farlo senza alcun avviso...

SuperMario=ITA=
04-05-2007, 22:08
esatto anche a me sembra così...piu che altro, ho 3000 connessioni, e non riesce quasi a reggerle, ogni tanto le troppe connessioni salgono per poi tornare a 0...cmq sembra che i peers si connettono, poi dopo qualche mega vanno a zero. per ora non supero i 50k in down, e va ancora bene da quanto sento in giro. prima li insulto con i moduli on line, poi minaccio di disdetta. se non cambia niente, ciao ciao tele 2

misthero
04-05-2007, 22:21
A me, upload che oscilla tra lo 0 e i 7...

Sono 3 giorni che non riesco a tirare giù nulla, file ben condivisi anche...allucinante!!!!!!!!!

88diablos
05-05-2007, 10:15
raga stessa situazione ma solo con emule, upload ballerino max 5kb e cadono sempre le connessioni
invece con azureus va perfettamente, che si può fare? chiamare tele2?
grazie

peppe8219
05-05-2007, 12:05
ciao ragazzi, allora non è solo un problema mio..Emule non sta scaricando nulla, la connessione va e viene,ed io sto cambiando configurazioni Mtu e copagnia bella ogni secondo.:doh: :doh:
Ho chiamato tele 2,mi ha risposto una promettente signorina che ne sapeva meno di me(ed io non ne capisco nulla:D :D )figuratevi!

Armiamoci tutti di buona volontà e pazienza.
:muro: :muro: :muro:
Capitan j io sono nuovamente tornato a PPPoA VCmux.

Ps ma nel web ci sono guide contrastanti circa il valore MTU
Ad esempio in alcune,per calcolare il valore MTu bisogna sottrarre 28 ,mentre in altre,bisogna aggiungere 28
Quale delle 2 è vera?
Boh ......
Mi sta venendo il pallino di togliere tutti sti programmini miracolosi ed impostare il valori di default.
A proposito,il valore TCP Receive windows di default,qual'è?

88diablos inutile chiamare tele 2, si spendono soldi e nulla più.
Buon fine settimana a tutti

Ps,io abito nella Prov di Catania.

88diablos
05-05-2007, 12:29
raga dopo aver chiamato 10 volte tele2 ho ottenuto il seguente risultato:
8 "tecnici" mi han detto che non c'è nessun problema e devo pazientare
2 "tecnici" mi han detto che da un paio di giorni il mio numero è sotto controllo banda (filtro attivato)
hai due tecnici ho risposto che se non mi disattivano il filtro disdico immediatamente e loro mi han detto di pazientare qualche giorno, sapete se è vero che possono rimuovere il filtro oppure mi prendono in giro?
grazie

ps: sto a caltanissetta

khamo
05-05-2007, 15:08
mi unisco anch'io
velocità aumentata ma mulo praticamente morto, è inutile anche tenerlo aperto; filtrano benissimo, almeno una cosa riescono a farla bene :rolleyes:

prov di NA

Carciofone
05-05-2007, 15:13
...

misthero
05-05-2007, 15:15
Non sapevo nemmeno ci fosse una nuova versione di emule, in giro...

Aspetto una mod che si adatti al nuovo protocollo, sperando arrivi presto.

Se qualcuno la prova, puo dire se nota miglioramenti?

88diablos
05-05-2007, 15:19
però io ho solo prob con emule, con azureus tutto ok
cmq mo provo la nuova versione di emule e vediamo come va

khamo
05-05-2007, 17:40
ho provato subito la 48a beta1 attivando l'offuscamento e cambiando anche le porte (in giro ho trovato 1755 e 1756, correggetemi se ho inserito una sciocchezza): per ora l'up si è stabilizzato e il down sta intorno ai 40; piano, ma ha ripreso a funzionare.

88diablos
05-05-2007, 17:44
ho provato subito la 48a beta1 attivando l'offuscamento e cambiando anche le porte (in giro ho trovato 1755 e 1756, correggetemi se ho inserito una sciocchezza): per ora l'up si è stabilizzato e il down sta intorno ai 40; piano, ma ha ripreso a funzionare.
quindi hai avuto miglioramenti?
porte prova 44444 o 55555 cioè a 5 cifre

khamo
06-05-2007, 12:39
quindi hai avuto miglioramenti?
porte prova 44444 o 55555 cioè a 5 cifre

ho provato, non mi sembra cambi molto rispetto alle 4 cifre, comunque continua a scaricare, ora sta intorno ai 50/60

misthero
06-05-2007, 13:10
Oggi la linea sembra essersi ripresa: da stamattina, l'upload è costante a 20 kB/s

88diablos
06-05-2007, 18:57
ho provato, non mi sembra cambi molto rispetto alle 4 cifre, comunque continua a scaricare, ora sta intorno ai 50/60

quindi confermi che con la nuove versione di emule hai avuto miglioramenti?

Helstar
06-05-2007, 21:37
Io son due giorni che non riesco piu' a fare niente, non riesco nemmeno piu' a navigare ... ho provato a formattare, cambiare il modem, niente da fare ... mi si disconnette persino MSN ogni tot minuti :mad:

In piu' i filtri su emule (che comunque non uso granche', pero' adesso non riesco piu' nemmeno a giocare !!!). Penso di disdire.

Siccome e' escluso io possa abbonarmi con alice/telecom, tiscali e libero ... cosa resta :cry: ?

:help:

Ravered
06-05-2007, 23:19
Da venerdì la linea è inutilizzabile, non si scarica niente, hanno esagerato con il filtraggio della banda in upload.....che capre. Per fortuna ho inviato la disdetta in tempo e mi mancano pochi giorni per togliermeli dalle scatole una volta per tutte.

In un sistema di libero mercato chi offre il servizio peggiore è destinato a sopperire.......allora facciomo in modo che a Tele2 arrivi una valanga di disdette. O migliorano il servizio o cavoli loro. Chiaramente la stessa cosa vale per qualsiasi altro provider che offra un servizio non adeguato.

Helstar
07-05-2007, 00:35
E' un vero peccato perche' io sono abbonato con loro da settembre 2005 (praticamente da quando son coperto !) e i problemi gravi sono iniziati ora ... spero sia solo un malfunzionamento momentaneo perche' non so nemmeno a chi rivolgermi per una buona ADSL (esclusa Telecom ^^).
Quando avevo la 640k andavo a 80 fissi e ping superbo ... un vero peccato.

88diablos
07-05-2007, 08:55
E' un vero peccato perche' io sono abbonato con loro da settembre 2005 (praticamente da quando son coperto !) e i problemi gravi sono iniziati ora ... spero sia solo un malfunzionamento momentaneo perche' non so nemmeno a chi rivolgermi per una buona ADSL (esclusa Telecom ^^).
Quando avevo la 640k andavo a 80 fissi e ping superbo ... un vero peccato.

io da inizio 2005 che sto con loro e non avevo mai avuto problemi, è da 5 giorni che li ho
cmq su un altro forum stiamo preparando un documento ch invieremo tutti insieme per farci sentire, in caso lo posterò successivamente qua

SuperMario=ITA=
07-05-2007, 09:28
io da inizio 2005 che sto con loro e non avevo mai avuto problemi, è da 5 giorni che li ho
cmq su un altro forum stiamo preparando un documento ch invieremo tutti insieme per farci sentire, in caso lo posterò successivamente qua

:mano: :mano:

Carciofone
07-05-2007, 11:40
Chi aveva una 640 da aggiornare a 2 mega che parametri di connessione usa?
PPPoA VC oppure LLC? O altri?

Marco166
07-05-2007, 11:41
mi aggiungo anche io ai gravi problemi, amule fermo, navigazione extra lenta in alcune ore della giornata...
se c'è qualche cosa da firmare sono pronto, postate postate

Eddie666
07-05-2007, 11:45
a inizio weekend andava da schifo anche da me; l'upload di emule era assolutamente instabile e basso, e la navigazione pressochè impossibile. da stamattina sembra che la situazione sia migliorata (l'upload è tornato alto e stabile,e la navigazione procede bene); vedremo come si evolverà nel corso della giornata.

88diablos
07-05-2007, 11:45
raga ci stiamo organizzando qua
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?p=1502190&posted=1#post1502190

peppe8219
07-05-2007, 13:13
Ragazzimo sto avendo problemi da qualche giorno ,non solo con Emule,ma in generale col web

Faccio test di connessione ed ho valori assurdi,al di sotto di 100Kbps
tipici dei modem 56k

Anche voi avete questi problemi?
Sto cambiando configurazione ogni secondo, ma il problema persiste.

Forse c'è un problema momentaneo?

:muro: :confused: :confused: :confused: :confused:

lowenz
07-05-2007, 13:49
Sì, da venerdì non va più nulla se non di notte e mattina fino a mezzogiorno :muro: :muro: :muro:

lowenz
07-05-2007, 13:57
Con lo speedmeter della sunrise svizzera ho realizzato ben:

1 KBPS

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Eddie666
07-05-2007, 14:01
confermato anche da me, da dopo le 12.30 / 13.00 blocco pressochè totale della navigazione:muro:

SuperMario=ITA=
07-05-2007, 14:01
cavolo...chissà quanto ci hai messo a postare :D ...io sto andando lento rispetto al soliro, ma non così tanto...nn vado sopra i 50KB/s

DanielDj
07-05-2007, 14:06
Ragazzimo sto avendo problemi da qualche giorno ,non solo con Emule,ma in generale col web

Non sei l'unico...ho notato che la mia connessione non è poi cosi lenta, ma non carica completamente le pagine.

Per visualizzare un sito devo fare termina-aggiorna più volte...

Cosi non si può naviagre, poi in questi giorni devo fare un lavoro per l'università su internet :muro:

Speriamo che si risolva al più presto

Ciao

SuperMario=ITA=
07-05-2007, 14:09
anche io...aggiorna-aggiorna-aggiorna...che coiones...

Eddie666
07-05-2007, 14:19
cavolo...chissà quanto ci hai messo a postare :D ...io sto andando lento rispetto al soliro, ma non così tanto...nn vado sopra i 50KB/s

mi stà troppo prendendo male....fosse solo per emule tanto e tanto (anche se la cosa rompe ovviamente)..ma qua è un'impresa anche aprire solo 1 pagina!:(

DanielDj
07-05-2007, 14:19
sta mattina però andava bene....misteri.

Ma qualcuno ha chiamato il centro assistenza???si sa se dipende da questi filtri?
io non ne posso più di telefonargli

misthero
07-05-2007, 14:28
ragazzi, qua la situazione sta diventando insostenibile...

Navigare è un'impresa (anche con emule chiuso), MSN è instabilissimo (mai vista una cosa del genere), emule è inutilizzabile...

Insomma, è impossibile andare avanti

fratus
07-05-2007, 16:25
utilizzano emule 0.48a beta1 e settando le porte tcp 5662 e udp 5672 (usando l'upnp) e attivando il protocollo di offuscamento, l'upload è tornato stabile, solo che ho id alto con i server e firewalled con kad...

siccome ho appena acceso e ancora non sta scaricando niente, aspetto ancora un po a cantar vittoria!

cmq l'up è ok!

SuperMario=ITA=
07-05-2007, 16:33
utilizzano emule 0.48a beta1 e settando le porte tcp 5662 e udp 5672 (usando l'upnp) e attivando il protocollo di offuscamento, l'upload è tornato stabile, solo che ho id alto con i server e firewalled con kad...

siccome ho appena acceso e ancora non sta scaricando niente, aspetto ancora un po a cantar vittoria!

cmq l'up è ok!

io spesso ho il kad firewalled...e nn so perchè :muro: ...mi va da solo in firewalled dopo ore di ok :muro: :muro:

fratus
07-05-2007, 16:37
a me è andato apposto anche il kad!

siccome ho file che non ha molta gente in down adesso non cammina ma ho provato a scaricare un file a caso con molte fonti e va benissimo :D

meno male!

SuperMario=ITA=
07-05-2007, 16:39
posta il link dove scaricare la 0.48 per favore...:D

lowenz
07-05-2007, 17:03
Ora va, 2900 kbps :|

DanielDj
07-05-2007, 17:18
a me continua a non andare...che *****

fratus
07-05-2007, 17:18
posta il link dove scaricare la 0.48 per favore...:D

ok, cmq non credo che il problema sia solo emule perchè adesso mi sta andando una merda la navigazione anche con emule chiuso... però se faccio il test della connessione mi da 1800....
mi sa che stanno "sperimentado" sti filtri del cavolo e stanno facendo casino...

per fortuna che sevono per permettere a tutti di utilizzare almeno la navigazione :D

EMULE 0.48a B1 (http://www.afterdawn.com/software/p2p_software/p2p_applications/emule.cfm)
(una volta che configuri questo emule, dopo un paio di minuti di traballo dell'up poi si stabilizza :D)

peppe8219
07-05-2007, 17:23
Ragazzi, i problemi sono della linea tele 2.
Se vedete altri forum noterete il malcontento generale.

Io sin ora ho navigato tramite sheda di rete,poco fa ho fatto la prova con USB,in un primo istante la velocità era inguardabile,ora raggiunge 600Kbps son qualche test di connessione,con altri 300Kbps

Ps Voi che protocolli utilizzate,e che valori MTU, MSS e Tcp rwins avete?

sarei curioso di saperlo.
Ho fatto dei test,a volte il pacchetto non è deframmentato a 1404,ma può essere così poco????:confused: :confused:

Fratus,ma che parametri hai per ottenere 1800??? io quando le cose andavno bene arrivavo max a 1500 con qualche teste,con altri tipo SUNRISE addirittura a 950/980 max

Peppe

DanielDj
07-05-2007, 17:32

io non ho mai cambiato nessun parametro e quando non ci sono problemi, con sunrise ho superato anche i 2000kbps

ps. anche questa mattina avevo questi valori

SuperMario=ITA=
07-05-2007, 17:35
Ragazzi, i problemi sono della linea tele 2.
Se vedete altri forum noterete il malcontento generale.

Io sin ora ho navigato tramite sheda di rete,poco fa ho fatto la prova con USB,in un primo istante la velocità era inguardabile,ora raggiunge 600Kbps son qualche test di connessione,con altri 300Kbps

sarei curioso di saperlo.
Ho fatto dei test,a volte il pacchetto non è deframmentato a 1404,ma può essere così poco????:confused: :confused:

Fratus,ma che parametri hai per ottenere 1800??? io quando le cose andavno bene arrivavo max a 1500 con qualche teste,con altri tipo SUNRISE addirittura a 950/980 max

Peppe

http://www.editorial.tele2internet.it/index.phtml?page=SUPPORT_ADSL&1178555685

peppe8219
07-05-2007, 17:36
Daniel,ho capito,ma che valori hai tu,anche se non li hai mai modificati?

PS ma la scheda di rete è più veloce di un modem USB?

SuperMario=ITA=
07-05-2007, 17:38
Daniel,ho capito,ma che valori hai tu,anche se non li hai mai modificati?

guarda il link che ho postato prima...

Eddie666
07-05-2007, 17:45
io non ho mai cambiato nessun parametro e quando non ci sono problemi, con sunrise ho superato anche i 2000kbps

ps. anche questa mattina avevo questi valori

stessa identica cosa: da circa mezz'ora la situazione pare essere migliorata...certo che essere così in balia di chi gestisce il (dis)servizo è veramente scocciante!

DanielDj
07-05-2007, 17:47
MSS: 1420
MTU: 1460
TCP Window: 65535 (NOT multiple of MSS)

altre info?

fratus
07-05-2007, 18:31
si, infatti, anche a me fino a qualche giorno fa andava perfettamente la linea, ero addirittura soddisfatto!

facendo il test stavo sempre intorno ai 2000... solo che adesso è una merda!

cmq visto che fa cagare a tutti vuol dire che hanno un bel po di problemi loro!!

peppe8219
07-05-2007, 18:35
Io ho seguito quei consigli,ma non sono mai arrivato a raggiungere quei valori:muro: :muro:

Però ci sono cose che non capisco nell'impostazioni del mio modem

Ho un modem/router sitecom dc-213
nel sito della tele2 ci sono queste impostazioni

Protocollo supportato PPPoa (1483 RFC bridged)
VPI 8
VCI 35
Incapsulamento VCMUX / NULL
ModulazioneMultimode
Protocollo di autenticazione PAP o CHAP

io nelle impostazioni generali del mio modem,non posso impostare ad esempio PPPoA (1483 RFC Bridged),ma ,o metto PPPoA vc mux ,oppure 1483 Bridged.
sono cioè impostazioni separate
allego l'immagine di tutti i protocolli possibili

Poi,non mi è chiaro cosa è la modulazione :confused: :confused:

io ho impostato:

incapsulamento PPPoA Vx mux
PPP aitentication PPP
Vci35
Vpi 8
Handshake protocol (non so cosa sia)G.dmt in alternativa ci sarebbe T1.413 oppure G.Lite :confused: :confused:

Daniel Dj proverò ad inserire i tuoi valori

Io come MTu ho 1432
MSS 1392
TcpRwins 130848

http://img516.imageshack.us/img516/7264/immaginejd1.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=immaginejd1.jpg)

Carciofone
07-05-2007, 18:58
Ragazzi, ma che gli scrivo e telefono a fare se poi trovo in giro ste robe...
Probabilmente hanno fatto un pò di pubblicità e abbindolato un altro pò di clienti....ma non hanno una rete!
Certo che fare i contratti e poi mettersi a costruire la rete assieme ai clienti che be.......o non è mica tanto onesto! E adesso che vogliono fare? Espropriare la rete di Telecom e farsi i cellulari?
Li m.....i loro!
Ogna pazienza ha un limite
Un'Opinione di grandegranello su Tele 2 ADSL fino a 640 kbps flat (5 Maggio 2007)

La valutazione di questo autore:

Vantaggi: Quali?
Svantaggi: Ti rende piu' nervoso di un'autocisterna di caffe'

Lo consiglieresti ai tuoi amici? No

Opinione completa
Una volta avevo Alice a 4 mega che aveva un prezzo relativo al servizio, ma io che non avevo bisogno di competere con Speedy Gonzales, passai a Tele2 che aveva un'opzione a 640 Kb che costava meno della meta' di Alice.
Salutai la Telecom, anche perche' non sapevo che pochi giorni dopo avrebbe anche lei venduto l'opzione a 640 Kb e passai a Tele2. Tutto a posto in breve tempo, poi si sa, nel nuovo mondo del marketing (o come cavolo si scrive), CHI PRIMA ARRIVA PEGGIO ALLOGGIA! Nel senso che in molti settori (ADSL, Conto Arancio, Altro consumo, ecc. ecc.) si tende sempre a premiare i nuovi che arriveranno, senza pensare che sarebbe giusto anche riconoscere un certo valore ai clienti che sono arrivati prima. E infatti ai nuovi arrivati anche Tele 2 costa meno di quanto costa ai vecchi clienti :-). Va be', potrebbe pensare qualcuno, probabilmente ci sara' un servizio migliore. Mah, io non so cosa troveranno i nuovi clienti, ma so che cosa ho trovato io:
Pericodi nei quali la connessione si disattiva con continuita'.
periodi nei quali le pagine si aprono alla velocita' di una tartaruga assonnata.
Periodi nei quali e' anche impossibile stabilire una connssione
Filtri sul p2p, che secondo i momenti della giornata rallentano ulteriormente la connessione.
Ecc. ecc. ecc. Nei periodi restanti va normalmente, ma moooooolto al di sotto della velocita' dichiarata.
Il bello e' che adesso Tele2 dice che gratuitamente la velocita' e' passata da 640 Kb a 2 mega.... e pensare che a volte misuro perfino 28Kb la velocita' di un vecchio modem analogico .-)
Tanto per fare un esempio, oggi e' una giornata speciale, sto scaricando DAL SITO DI TELE2 un programmino che offrono per controllare le configurazioni. 2,6 Mb..... in mezz'ora non sono neanche all'otto per cento! Un vero record.
Io non sono uno che rompe le scatole, e non telefono mai al centro assistenza, anche perche' leggendo in giro e' tempo sprecato. Mi limito a valutare l'eventuale problema momentaneo e se vedo che la cosa viene ripristinata so con certezza che non dipende dalla linea. Inoltre verifico spesso sul sito di Tele2 gli "avvisi ai naviganti", una completa inutilita' raramente aggiornata. Se qualcuni si prendesse la briga di avvertire i clienti di popssibili disagi, ci si sentirebbe meno presi per il c...., ma sembra proprio che se ne freghino.

Una volta lascio passare , idem due volte, tre, quattro..... alla centocinquantesima (tanto per far capire quanto sono paziente), li mando a quel paese e cerco di avvertire qualche possibile futuro cliente a cosa puo' andare incontro.
A proposito, il numero dell'assistenza e' a pagamento.

Non avrei mai creduto che si potesse rimpiangere la Telecom! Ma mi sa proprio che dovro' turarmi il nasso e fare dietrofront!

P.s. Speriamo di riuscire a postare questo messaggio, oggi e' particolarmente difficile aprire qualsiasi pagina.
link (http://www.ciao.it/Tele_2_ADSL_fino_a_640_kbps_flat__Opinione_828848)

lowenz
07-05-2007, 19:26
Ritornato nella situazione di prima :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ravered
07-05-2007, 20:08
Scusate ma la linea non funziona, COSA INCONTROVERTIBILE, bene noi smettiamo tutti di pagare le bollette Tele2.

Propongo di consigliare su tutti i forum esistenti in Italia, anche quelli di taglia e cucito, di proporre a chi non riceve un servizio adsl decente da Tele2 di non pagare più le bollette.
Nel frattempo monitoriamo la rete facciamo dei video sul tempo di caricamento delle pagine e poi portiamo tutto in procura.
Non è AMMISSIBILE che senza nessun programma aperto, consumando banda 0 ci vogliano minuti (esatto minuti) per aprire una pagina web correttamnete a forza di aggiorna.

BASTA ORA BASTA

Io ho inviato la disdetta e tra non molto non avrò piu Tele2, per fortuna, ma non tollero di essere PALESEMENTE FRODATO, qui non si tratta di P2P ma della normale navigazione.
SE NON SONO CAPACI NON VEDANO UN SERVIZO CHE NON SONO INGRADO DI FORNIRE.

Se vendi trapani senza motore per buoni vai in galera, se vendi una connessione adsl per buona e non FUNZIONA A NESSUNO vai in galera.

c.m.g
07-05-2007, 21:47
anche la mia ragazza che ha tele2 ha molti problemi: disconnessioni frequenti, l'impossibilità a volte di connettersi al servizio msn live e di usare emule e lentezza di navigazione. ha una 2 Mbps flat.
date un'occhiatina ai valori di rumore e attenuazione rilevati sulla linea:

http://img520.imageshack.us/img520/1021/valoriadsllv6.jpg

questo invece è un test fatto da poco:

http://www.speedtest.net/result/123060313.png

cosa dirvi di più: non esiste nulla che funziona in italia, se si guarda all'estero si ha un servizio migliore e costi più bassi!!!

@tutti: vorrei sapere cosa ne pensate dei valori di attenuazione e margini di rumore, grazie.

la cosa bella è che sembra che sia collegato in ULL, infatti sono collegato al server 83.190.64.1 che corrisponde a d83-190-64-1 cust.tele2.it ??? così schifo fa tele2 anche in ULL?

peppe8219
07-05-2007, 22:06
Ragazzi,ne sto sentendo di cotte e di crude:D :D :D :D

Ho provato ad aprire emule....risultato catastrofico!!!
Navigazione sul web bloccata,download inchiodato su 10 kbs mentre il download si è attestato sui 27kbs(valore questo giusto in quanto corrispondente al limite da me impostato)

Dato che è un problema che attanaglia molti utenti,la causa va ricercata in qualche guasto loro.

Non pagare la bolletta non sarebbe la soluzione idonea,dobbiamo solo capire che risparmio non vuol dire sempre convenienza....e questo è l'esempio lampante.....Che fare ora?????aspettiamo,vediamo come si mettono le cose nei prox giorni ....
Povera Italia

C.M.G. io ho un amico che studia a Parigi,mi ha detto che la qualità che hanno li ,qui la sogniamo solo.....:doh: :doh: :doh:

Io non saprei dirti se sono valori buoni o no,io ho rilevato i seguenti:

Down Up
SNR Margin 28.2 29.0 dB
Line Attenuation 34.1 20.0 dB
Error second 3 0

c.m.g
07-05-2007, 22:10
C.M.G. io ho un amico che studia a Parigi,mi ha detto che la qualità che hanno li ,qui la sogniamo solo.....:doh: :doh: :doh:
io ho mio cugino in svizzera, paga 15€ per una 4Mbps con ping bassissimi e velocità costante, ti credo e come! :stordita: :muro:

Non pagare la bolletta non sarebbe la soluzione idonea,dobbiamo solo capire che risparmio non vuol dire sempre convenienza....e questo è l'esempio lampante.....Che fare ora?????aspettiamo,vediamo come si mettono le cose nei prox giorni ....
Povera Italia

guarda che neanche telecom italia che possiede il 100% delle infrastrutture in italia è tanto messa meglio. in italia si può ragionare solo con tiscali e fastweb (ovviamente in ull).

peppe8219
07-05-2007, 22:48
guarda che neanche telecom italia che possiede il 100% delle infrastrutture in italia è tanto messa meglio. in italia si può ragionare solo con tiscali e fastweb (ovviamente in ull).

La quasi totalità dei miei amici ha Alice,non si lamenta nessuno,anzi,piuttosto sono soddisfatti.

AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ ho appena fatto i test della velocità i valori sono aumentati vertiginosamente.....

Ma allora che diamine è :confused: :confused: :confused: :confused:

di giorno sperimenteranno qualcosa,domani chiamo e chiedo spiegazioni oramai è tutto chiaro......

lowenz
07-05-2007, 22:51
Adesso che è mezzanotte va tutto al massimo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma hanno per caso server in USA?

c.m.g
07-05-2007, 22:56
La quasi totalità dei miei amici ha Alice,non si lamenta nessuno,anzi,piuttosto sono soddisfatti.

AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ ho appena fatto i test della velocità i valori sono aumentati vertiginosamente.....

Ma allora che diamine è :confused: :confused: :confused: :confused:

di giorno sperimenteranno qualcosa,domani chiamo e chiedo spiegazioni oramai è tutto chiaro......

dici? forse nella tua zona va bene ma quasi tutta italia si lamenta:

dai una letturina quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181 :stordita:

misthero
07-05-2007, 23:02
Adesso che è mezzanotte va tutto al massimo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma hanno per caso server in USA?

fino a 5 minuti fa, andava bene...ora di nuovo un'eclissi... che rottura!

peppe8219
07-05-2007, 23:13
ho letto qualcosa,mi rassereno un poco:D :D :D
Un altro giorno è andato,un 'altro sta per venire, mettersi dietro l'ADSL o le compagnie telefoniche è solo tempo sprecato .Io se non sistemo le cose non sono contento, ma a questo punto mando tutto a quel paese. Il problema è di tele2,se sistemano bene,s e non sistemano, recessione per inadempienza contrattuale.
Vado a nanna...buona notte
Peppe

kingvisc
08-05-2007, 00:09
è arrivata una segnalazione nella tarda mattinata riguardo a possibili problemi sul territorio nazionale per le centrali wholesale, tra coloro che sono stati colpiti da questo problema, c'è qualcuno che invece è shared?

potrebbe purtroppo protrarsi anche nella giornata di domani, nel caso abbiate ancora questa "velocità" non state a chiamare perchè è un problema nazionale quindi viene gestito in modo "automatico"

Carciofone
08-05-2007, 06:52
è arrivata una segnalazione nella tarda mattinata riguardo a possibili problemi sul territorio nazionale per le centrali wholesale, tra coloro che sono stati colpiti da questo problema, c'è qualcuno che invece è shared?

potrebbe purtroppo protrarsi anche nella giornata di domani, nel caso abbiate ancora questa "velocità" non state a chiamare perchè è un problema nazionale quindi viene gestito in modo "automatico"

Ormai è chiaro che si tratta di un guasto o "intervento" nazionale. Il punto è che di problemi importanti di questo tipo con sto provider ne capitano uno ogni 2 o tre mesi e ogni volta ci mettono 1 mese per risolvere: fate un pò voi.

Comunque anche a me il fatto dell'upload a 4-5 KByte\sec mi è capitato a fine luglio scorso e hanno risolto ai primi di settembre con una procedura di guasto. Il punto è che quando chiami l'assistenza ti trattano da incompetente e non ti credono quando gli dici le cose...

A sto punto mi ritengo "fortunato" ad avere una "FINTA 2 MEGA CHE è UNA 640" coi suoi 80 KByte\sec: pochi, maledetti, ma subito...
L'unica fregatura è che la devo pagare 18,90 euro invece di 16 perchè non ne vogliono sentire di fare la tariffa agevolata, dato che era un contratto attivo già da tre anni e flat da prima dell'offerta (anche chiedendo la preselezione etc...)

c.m.g
08-05-2007, 07:32

grazie per la tua segnalazione ma i problemi che ha incontra la mia ragazza ormai durano da giorni.

Capitan_J
08-05-2007, 08:54
Io non saprei dirti se sono valori buoni o no,io ho rilevato i seguenti:

Down Up
SNR Margin 28.2 29.0 dB
Line Attenuation 34.1 20.0 dB
Error second 3 0

http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml

Se metti i tuoi valori nel sito qui su vedi che la linea non è male (io sto a 2023 :D ).

ho letto qualcosa,mi rassereno un poco:D :D :D
Un altro giorno è andato,un 'altro sta per venire, mettersi dietro l'ADSL o le compagnie telefoniche è solo tempo sprecato .Io se non sistemo le cose non sono contento, ma a questo punto mando tutto a quel paese. Il problema è di tele2,se sistemano bene,s e non sistemano, recessione per inadempienza contrattuale.
Vado a nanna...buona notte
Peppe

per curiosità prova ad andare qui:
http://www.dslreports.com/tweaks

Clicca su Tweak Tester II e vedi che ti consiglia...

Ciao peppe! :)

cthulu
08-05-2007, 11:42
lo so che una persona presa dall'IRA si lamenta.......ma ormai io mi rassegno
Tutti gli ultimi 10 Post che ho letto ricalcano PERFETTAMENTE la mia situazione
di giorno navigo che un 56K,non riesco a vedere le foto postate nel forum poichè mi servono tempi biblici, per scaricare dei files mi ci vogliono, ora settimane.....di sera tardi e la notte la velocità torna ad un 2Mega...

Arrabbiarsi non serve più a nulla..ormai....per salvaguardare la mia salute...attendo ancora 80 giorni (e manderò la disdetta nei tempi regolamentari..) circa e poi STOP !!! addio Tele2 e spero che Fallisca qui in Italia........

P.S. conterò i giorni mancanti uno ad uno....

fratus
08-05-2007, 11:51
ma che razza di problema ci sarebbe sulla linea?? dato che PUNTUALMENTE dalle 24 alle 8.30 va perfettamente!

voglio dire, se il problema c'è deve essere sempre fino a quando lo risolvono, no che solo il giorno e poi magicamente la notte ad un'ora prefissata va tutto perfettamente....

88diablos
08-05-2007, 11:58
ma che razza di problema ci sarebbe sulla linea?? dato che PUNTUALMENTE dalle 24 alle 8.30 va perfettamente!

voglio dire, se il problema c'è deve essere sempre fino a quando lo risolvono, no che solo il giorno e poi magicamente la notte ad un'ora prefissata va tutto perfettamente....

questo conferma che non è un problema ma utilizzano dei filtri

fratus
08-05-2007, 12:02
questo conferma che non è un problema ma utilizzano dei filtri

ok si, i filtri... però che filtrassero solo i p2p e non tutto! qua non va neanche la consultazione delle pagine...

Eddie666
08-05-2007, 12:59
staman isono stato via tutta la mattinata, sono tornato da poco e per ora la situazione sembra essere tornata normale: la navigazione funziona bene, e il mulo funziona atrettanto bene...c'è solo da sperare che duri...

peppe8219
08-05-2007, 13:29
http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml

Se metti i tuoi valori nel sito qui su vedi che la linea non è male (io sto a 2023 :D ).

per curiosità prova ad andare qui:
http://www.dslreports.com/tweaks

Clicca su Tweak Tester II e vedi che ti consiglia...

Ciao peppe! :)

Ho inserito i valori, ma non ne capisco il significato:D

TRATTA DOPPINICA 2455 METRI
SGU Telecom :

Attainable DS ADSL1 : > NOM 7645 kbit/s
Attainable DS ADSL2+ : > NOM 12453 kbit/s

Stabilità Downstream : 0.7
Stabilità Upstream : 0.8

Ho eseguito pure il test per la configurazione ottimale.

Mi ha consigliato
MTU 1408
MRU 1408
MSS 1368
TCP Rwins tra 19152 e 50616

Li ho sostituiti a quelli che avevo,ovvero
MTU 1428
MRU 1428
MSS 1388
TCPRwins 130875

Risultato quasi catastrofico:muro: :muro: :muro: :muro: :doh: :doh:

Se prima di cambiare valori andavo sui 1000 ai 1500 con qualche test,dopo la modifica sono arrivato ai 200Kbps:cry: :cry: :cry:

Ho ripristinato i valori di prima,ma nulla da fare...:muro: :muro: CRIBIO

Tele2 sta rompendo le P.....speriamo solo siano episodi sporadici .Ho attivato la linea a febbraio.
Spesso mi chiama il call center della telecom per chiedermi se mi trovo bene con tele2.....chissà,dico chissà se c'entra qualche giochino scorretto di telecom nella mediocrità di tele2......:confused: :confused:

Ti saluto capitan j......:) :) :) ;)

fratus
08-05-2007, 13:31
qualche minuto fa mi si è disconnesso il router, l'ho riavviato e adesso la situazione è tornata normale, mulo compreso... mah!

Stan-O
08-05-2007, 15:12
Ciao, anch'io pultroppo ho fatto il contratto con questo provider, ma prima quando era a 640K. Adesso mi avevano mandato una lettera che andava a 2 mega, ma da tutte le prove che ho fatto con Speedometer e altri misuratori di velocità è sempre solo un 640, eppure il modem si connette a 2.4 Mbps.
Comunque ho mandato un'email all'assistenza e mi hanno risposto così. Che ne dite? Insisto o disdico il contratto?
...
in merito alla Sua segnalazione, abbiamo provveduto ad una verifica dei
parametri tecnici della Sua linea, senza riscontrare anomalie.
Risulta correttamente configurato a 2Mbps.
Dalle nostre statistiche di connessione, lo scambio di dati da Lei
effettuato risulta nella media, ma anomalo.
Infatti lo scambio dati in Upload è molto superiore al download in tutte le
sue connessioni, il che ci fa presupporre un utilizzo
di programmi peer to peer o presenza di worm sul PC. Qualora utilizzi tali
programmi la invitiamo a chiuderli ed eseguire una navigazione
escludendo appunto i suddetti programmi.
Una volta eseguiti i test potrà rispondere alla presente o contattarci al
numero dell' assistenza clienti 848991099.
Se invece Lei non utilizza tali programmi, una volta connesso, senza l'
apertura del browser (ad esempio Internet Explorer) visualizzi
lo scambio dati nello stato della connessione. Se l' invio dati è elevato,
vuol dire che molto probabilmente il suo PC ha un worm
che Le satura la banda in Upload. In questo caso bisogna eliminare il worm
con successiva installazione di programmi firewall.
Qualora abbia effettuato aggiornamenti hardware /software sul pc, oppure
modifiche sull'impianto telefonico, Le suggeriamo di ripristinare le
condizioni precedenti.
Per ultimo, se non lo avesse già fatto, La preghiamo di utilizzare la presa
telefonica principale della Sua abitazione, senza prolunghe, al fine di
escludere potenziali fonti di disturbo e di valutare eventuali differenze.
Per effettuare le prove è necessario che Lei abbia installato
Tele2AssistenteOnLine.
Se non lo ha ancora installato sul suo PC, può trovarlo all’indirizzo
www.tele2.it/tele2/download.html
Siamo a Sua disposizione per ulteriori controlli.

Cordiali saluti

Mi sembra strana la storia sull'upload: se si usano programmi p2p non è per scaricare anche? E come si fa a fare più upload che download?
E il worm che satura l'upload, cosa trasmetterebbe?
Secondo loro non si può fare un nodo tor o partecipare a programmi di calcolo distribuito come Rosetta o Seti@home? E se faccio un server ftp?
In conclusione: ma che razza di provider sono se non si può fare niente?

misthero
08-05-2007, 15:28
Credo che ti suggeriscano di chiudere i programmi p2p solo per poter effettuare il test sulla velocità ed avere dei riscontri attendibili

pierus72
08-05-2007, 19:59
Ciao a tutti,
Sono tre giorni che ho la banda praticamente a 1/3 di quella che avevo abitualmente. Ho appena effettuato un test con sunrise e ho una media di 350 kb/s contro i 1400 di qualche giorno fa...caso strano la portante è a 2,2 mb. Il fatto è che nell'ultimo periodo nn sto usando nessun programma di file sharing...ma loro mi filtrano lo stesso:cool:
Non riesco neanche a far girare un video di you tube
stanno esagerando :ncomment:

Helstar
08-05-2007, 20:44
Non sta cambiando nulla ... la notte ok, il giorno manco il normale websurfing ...

peppe8219
08-05-2007, 21:30
A me sta andando a rotoli :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

molte pagine non le apre neanche,ma che diamine di Adsl???
mi sa che torno al 56k almeno mi da prestazioni consoni alle sue capacità..:O
Mah!!!!! e dire che mi ero illuso sull'efficienza dei servizi tele2..mi ricredo a quest punto.....

Helstar,io sono della Prov di Ct, sai se altri utenti della nostra zona hanno simili problemi?

cthulu
08-05-2007, 22:42
....io !!
provicia di Torino (seconda cintura di Torino..)

Helstar
08-05-2007, 23:10
Hanno tutti problemi, anche Diablos che e' di Caltanissetta se non erro ... ma tutti in Italia a quanto ne so. Disastro veramente.

Ecco, come volevasi dimostrare ... alle 24 puff si parte a razzo - edit: come non detto, fa ancora vomitare xD

lowenz
08-05-2007, 23:22
Hanno tutti problemi, anche Diablos che e' di Caltanissetta se non erro ... ma tutti in Italia a quanto ne so. Disastro veramente.

Ecco, come volevasi dimostrare ... alle 24 puff si parte a razzo.

Patetico !
A me non va manco ora,sto sui 300.....:mbe: :muro: :mad:

Alfonso78
08-05-2007, 23:24
E' di oggi la notizia presa direttamente dal sito proprietario:

Passaggio a 2 Mega

:read:

TELE2 informa tutti i clienti ADSL che hanno una connessione a 640 Kbit/s:
il passaggio a 2 Mega si concluderà entro la metà di marzo.

2007-02-14 14:16:43

Già molti clienti che avevano una connessione a 640 kbit/s stanno navigando a 2 Mega, ma ci sono ancora alcuni clienti in attesa. Telecom Italia ci ha garantito che gli ultimi passaggi verranno completati entro la metà del mese di marzo!

Qualcuno di voi è testimone di questo passaggio fino ad oggi come dicono loro o è la solita bufala di tele 2?

:cry: :cry: :cry: Quando mi è arrivata questa lettera..... è morto il mio mulo ......:cry: :cry: :cry: .........il suo spirito appare misteriosamente la notte.......

Helstar
08-05-2007, 23:44
A me non va manco ora,sto sui 300.....:mbe: :muro: :mad:
Mi sa che hanno spostato la disattivazione dei filtri alle 0.30 ^^

Poi all'una, alle due ... e poi dalle 7.59 alle 8.00 lol

Vabbe' ridiamo ... per non piangere.

lowenz
08-05-2007, 23:50
Mi sa che hanno spostato la disattivazione dei filtri alle 0.30 ^^

Poi all'una, alle due ... e poi dalle 7.59 alle 8.00 lol

Vabbe' ridiamo ... per non piangere.
OK ora va.....4 Mpbs pieni :mad:

kingvisc
09-05-2007, 00:07
ancora tutti con slow speed? strano però, oggi molti avevano problemi nel caricare completamente le pagine, ma configurati a dovere modem o router, i test di velocità davano valori buoni (tra 1600 e 1800k) e ping più rapidi del solito

se volete, al primo che mi risponderà autorizzandomi a controllare la linea farò dei controlli domani per vedere se riscontro qualcosa di anomalo per vedere se la questione è individuabile con certezza)

avviso preventivamente: non è questione di cattiveria, ma non scrivetemi in massa, non avrei tempo di vedere tutti quindi se avrà già postato un utente, non bombardatemi di richieste

Ravered
09-05-2007, 00:10
Comunque ho verificato cambiando ben 25 Ip su 20 server diversi di Tele2 e tutti sono filtrati tramite gli apparati Cisco che limitinano essenzilmente le banda in Upload così da segare alla base qualsiasi operazione P2P. Ma hanno anche effetti collaterali gravi, del tipo che non si naviga.....si invia posta a stento ecc ecc.

Invece di aumentare la banda in UP questi la riducono ulterirmente...ma non ho parole. Comunque i filtri sono attivi anche di notte ma in manira più morbida e si riesce a fare qualcosa.

Non vedo l'ora che arrivi il giorno della disdetta, che bello, non avrò più Tele2, mi sento rinato.

Alfonso78
09-05-2007, 10:17
Non vedo l'ora che arrivi il giorno della disdetta, che bello, non avrò più Tele2, mi sento rinato.
Farò lo stesso anche io.......:ciapet:

cthulu
09-05-2007, 11:39
...idem !!!!

Eddie666
09-05-2007, 11:51
che balls però! la mattina fino alle 13.00 circa va da dio: ho scaricato in circa 1ora e mezzo il gioco cellfactor (859mb),e la navigazione web funziona senza problemi...poi se faranno come ieri,tra poco ci sarà il crollo...

Stan-O
09-05-2007, 11:57
Io vedo che può fare kingvisc. Se risolvono non ho grandi problemi.

c.m.g
09-05-2007, 17:08
ancora tutti con slow speed? strano però, oggi molti avevano problemi nel caricare completamente le pagine, ma configurati a dovere modem o router, i test di velocità davano valori buoni (tra 1600 e 1800k) e ping più rapidi del solito

se volete, al primo che mi risponderà autorizzandomi a controllare la linea farò dei controlli domani per vedere se riscontro qualcosa di anomalo per vedere se la questione è individuabile con certezza)

avviso preventivamente: non è questione di cattiveria, ma non scrivetemi in massa, non avrei tempo di vedere tutti quindi se avrà già postato un utente, non bombardatemi di richieste

a me hanno attivato l'adsl di tele2 da poche ore e ho velocità piene solo che 1 volta si è sganciata la portante e un bel pò di volte si è disconnesso da solo.

Eddie666
09-05-2007, 17:11
oggi non mi posso lamentare: non so se ci sia stato il filtraggio,ma la navigazione è andata ok,e il mulo ha sempre lavoricchiato...c'è da sperare allora che la maggior parte die disagi fossero provocati non solo dai filtri, ma da un guasto vero e proprio.