View Full Version : upgrade tele 2 a 2 mega..novità!
e ti lamenti?? :D
no per nulla! :D :ciapet:
Una domanda a cui un mio amico non riesce a darsi una risposta: ha un contratto tele2. I test della velocità li fa normalmente e la linea sembra ok. Però quando utilizza client torrent (utorrent/azureus) dai dati sembra una 56k e parlo di prove con files che io scarico a 350-400Kb. Ha il mio stesso router e le mie stesse impostazioni! Qual'è la logica, le abbiamo provate tutte...
Posto qui perchè non trovo altre discussioni serie su tele2... :muro:
La questione dei filtri p2p è vera? C'è un modo di aggirare questa ca**ata?
Carciofone
22-08-2007, 16:14
Una domanda a cui un mio amico non riesce a darsi una risposta: ha un contratto tele2. I test della velocità li fa normalmente e la linea sembra ok. Però quando utilizza client torrent (utorrent/azureus) dai dati sembra una 56k e parlo di prove con files che io scarico a 350-400Kb. Ha il mio stesso router e le mie stesse impostazioni! Qual'è la logica, le abbiamo provate tutte...
--> Filtri del traffico p2p e torrent.
:)
Capitan_J
22-08-2007, 16:30
Fagli abilitare la Cifratura del protocollo in uscita (utorrent)...la situazione dovrebbe migliorare
Carciofone
22-08-2007, 17:18
Ma quello che mi chiedo io è ma perchè diavolo si sono inventati sta cosa di fare delle finte 2 Mbit se poi sono sempre e solo 640 K. Ma che ci guadagnano? Almeno prima erano onesti e uno sapeva che aveva la 640 e morta là...
Visto che i casi di questo tipo sono molto diffusi, perchè come HWupgrade forum non facciamo una petizione e interessiamo direttamente il Garante delle TLC per pubblicità ingannevolee inadempimento contrattuale (visto che poi la banda nominale offerta è meno di 1\3 di quella nominale prevista dal contratto minimo)?
La cosa puzza parecchio, dato che riguarda solo ed esclusivamente le 2 Mbit, mentre le 4 megabit non hanno di questi problemi...
Capitan_J
22-08-2007, 17:49
O sti stronzi stanno filtrando anche dalle mie parti oppure oggi mi va da schifo...ma col filtraggio non c'entra nulla la navigazione, giusto? oppure ne risente (e tanto!)?
SuperMario=ITA=
22-08-2007, 17:54
io ho il mulo fisso a 130-140...:D
sperate in un'aumento di banda nella vs centrale...
Capitan_J
22-08-2007, 19:10
io ho il mulo fisso a 130-140...:D
sperate in un'aumento di banda nella vs centrale...
Io spero che pigli foco!!!!
:incazzed:
SuperMario=ITA=
23-08-2007, 08:26
Io spero che pigli foco!!!!
:asd:...un tempo anche io postavo qui le mie bestemmie...spero che migliori anche a voi la situazione...che dire? continuate a mandargli i moduli on line...al limite dello spam
Capitan_J
23-08-2007, 08:30
:asd:...un tempo anche io postavo qui le mie bestemmie...spero che migliori anche a voi la situazione...che dire? continuate a mandargli i moduli on line...al limite dello spam
Suggerimenti su quello che devo scrivere nel modulo?
(parlo seriamente ora :) )
Thanx
:D
SuperMario=ITA=
23-08-2007, 08:50
esprimi i tuoi problemi, e minacci disdetta se non li mettono a posto, sottolineando che perdono un cliente (e relativi $ al mese), e che per la brutta disavventura consiglierai ai tuoi amici/parenti di disdire tele 2, se entro breve la situazione non migliora. Gliela mandi 1 o 2 volte alla settimana, e se entro 1 mesetto nn cambia niente disdici per davvero...;)
Non credo gli interessi se uno o 2 persone disdicono, e la famiglia ha una brutta opinione di Tele2 :mbe:
Le vere "minacce" sono il rivolgersi a mezzi di divulgazione di massa che si occupano di queste cose (Striscia, Mi manda Lubrano, AltroConsumo) ed anche giornali nazionali (Repubblica su tutti) come prima cosa.
Come seconda cosa una bella raccomandata A/R con lettera di un avvocato.
Lo so, costa, ma alla fine non poi tanto.
Ciao
Ho appena scoperto una cosa interessante :muro:
Io con Tele2 avevo già Bolletta Unica per la fonia.
Dopo aver disdetto Libero ADSL ho richiesto a Tele2 il Tutto Compreso, ed essendo raggiunto dalla rete Tele2 potevo attivare solo quella a 4Mb.
Il risultato è stato che mi hanno attivato Tutto Compreso Bolletta Unica, che è diverso, con ADSL a 2Mb.
Inoltre sulla fattura mi trovo sia quest'ultimo (invece il primo mese dovrebbe essere gratis) che il "Bolletta Unica" precedente :mbe:
Ma come si fa a mettere 2 voci, una "ADSL+telefono" ed un'altra "telefono" sullo stesso numero? Bah........ :mc:
Avendomelo attivato il 16 agosto, se non mi dicono nulla entro il 26 io esercito il diritto di recesso, e non pago nulla.
Che mi dite? Oppure esercitando il recesso è come se ammettessi di aver attivato "Tutto Compreso Bolletta Unica" e quindi tenuto a pagare il canone del primo mese?
Sempre peggio.......... :(
Carciofone
23-08-2007, 11:33
Mettitela via: Tele2 se sei già cliente di un servizio considera modifica contrattuale del precedente la nuova richiesta e NON nuovo contratto. In questo modo i mesi gratuiti te li scordi se passi da un contratto adsl all'altro. (Almeno a me hanno detto così da adsl a consumo a flat, niente mesi gratuiti).
In quell'occasione mi ritrovai addirittura addebitate per lo stesso mese sia le connessioni a consumo, sia l'intero canone adsl flat, pur avendo attivato il flat verso il 20 del mese dopo varie insistenze telefoniche.
Nuovo fax etc... e mi hanno restituito, naturalmente la cifra minore delle 2! Tieni conto che l'adsl a consumo, fino alla fine del mese era stata usata pochissimo, perchè non sapevo se la flat era attiva o meno. La comunicazione dell'attivazione della flat me la diedero il mese seguente, sicchè in pratica per quel mese non mi hanno dato il mese gratuito, ma gliel'ho pagato io per niente il canone!
SuperMario=ITA=
23-08-2007, 11:33
Non credo gli interessi se uno o 2 persone disdicono, e la famiglia ha una brutta opinione di Tele2 :mbe:
Le vere "minacce" sono il rivolgersi a mezzi di divulgazione di massa che si occupano di queste cose (Striscia, Mi manda Lubrano, AltroConsumo) ed anche giornali nazionali (Repubblica su tutti) come prima cosa.
Come seconda cosa una bella raccomandata A/R con lettera di un avvocato.
Lo so, costa, ma alla fine non poi tanto.
Ciao
eh lo so...ma io ho fatto così e ora va...nn so se è stata solo coincidenza...
Capitan_J
24-08-2007, 13:48
Ieri mi ha contattato tele2.
Mi hanno chiesto se volevo passare a Tutto Compreso, cioè:
Adsl 4MEGA + Urbane e Interurbane illimitate, per €38.90/mese...
Ora ho per il telefono Senza Pensieri (€19.90) e per l'adsl FLAT 2MEGA (€16.90)...
Ho detto che ci pensavo.
Ho fatto una prova qui -> http://www.ip-adress.com/
IP address country: flag Italy
IP address state: Lazio
IP address city: Latina
IP latitude: 41.4667
IP longitude: 12.8667
Your ISP [?]: Tele2/SWIPnet
Organization: Tele2 Italy S.A
Mi stavo chiedendo, ora sono raggiunto da Tele2 in ULL???
E' solo una coincidenza oppure (se sono veramente in ULL) nel passaggio le cose sono molto peggiorate?
Intanto ho mandato un bel modulo di guasto per l'adsl, che fa letteralmente schifo (ho scritto proprio così :D), minacciando disdetta e vie legali (che ci sta sempre bene)...
SuperMario=ITA=
24-08-2007, 14:03
perchè mi dice che sono a Cervia, in Emilia Romagna :confused: :confused:
Capitan_J
24-08-2007, 14:27
perchè mi dice che sono a Cervia, in Emilia Romagna :confused: :confused:
:asd: :asd: :asd:
Fino alla settimana scorsa a me diceva Roma o Napoli!!!
SuperMario=ITA=
24-08-2007, 14:37
magari essere a Cervia...almeno sarei in vacanza...:D
affidabilità prossima allo 0...=sito inutile :O
Oggi ho chiamato Tele2 per fare la disdetta col diritto di recesso, e mi hanno detto che sono fuori limite! :eek:
Secondo loro mi hanno attivato il 12/06, e cioè il giorno della mia richiesta!!
Mentre ho ricevuto la lettera a casa il 16/08, ed infatti sullo stato attivazione ADSL riporta correttamente "Data inizio fatturazione: 16/08/2007" :mc:
Dopo una mezz'oretta persa a spiegarLE come stavano realmente le cose, e lei per mezz'ora a dire che il sistema le diceva invece altro, mi ha detto che c'erano altri clienti in coda e m'ha messo giù!!!! :eek: :eek: :eek:
Bah, domani mando la raccomandata per il recesso, se la risposta è negativa vado da un avvocato. :mbe:
Ciao
SuperMario=ITA=
24-08-2007, 14:55
Oggi ho chiamato Tele2 per fare la disdetta col diritto di recesso, e mi hanno detto che sono fuori limite! :eek:
Mentre ho ricevuto la lettera a casa il 16/08, ed infatti sullo stato attivazione ADSL riporta correttamente "Data inizio fatturazione: 16/08/2007" :mc:
Dopo una mezz'oretta persa a spiegarLE come stavano realmente le cose, e lei per mezz'ora a dire che il sistema le diceva invece altro, mi ha detto che c'erano altri clienti in coda e m'ha messo giù!!!! :eek: :eek: :eek:
Bah, domani mando la raccomandata per il recesso, se la risposta è negativa vado da un avvocato. :mbe:
Ciao
niente da dire...hai ragionissima secondo me...
Carciofone
24-08-2007, 17:25
Ciao
Purtroppo da un punto di vista legale hanno ragione loro. Il contratto è concluso nel momento in cui loro ricevono la tua accettazione, dato che la loro è un'offerta al pubblico. Il diritto di recesso è una tutela riguardante la libertà di contrarre, e non un mezzo per far valere un loro inadempimento se la linea va male. In quel caso la via da seguire è un'altra: far valere, appunto l'inadempimento, ossia il fatto che il servizio offerto non è in grado di soddisfare le esigenze minime del cliente. Occhio che se scarichi a più di 500 Kbps (=500\8 KByte\s), loro sono salvi, anche se ti dicono che è una 2 Mbps.
rayman2007
24-08-2007, 18:06
a me sulla mappa dice spoleto????? e sto in prov di napoli .
IP address country: Italy
IP address state: n/a
IP address city: n/a
IP latitude: 42.8333
IP longitude: 12.8333
Organization: Tele2/SWIPnet
Fatto dopo 2 minuto riconnettendomi....et voilà:
IP address country: Italy
IP address state: Umbria
IP address city: Villa Santa Maria
IP latitude: 42.4500
IP longitude: 12.5333
Organization: Tele2/SWIPnet
Carciofone
24-08-2007, 18:09
La rete ti aggancia automativamente al nodo più scarico, ovunque sia in Italia. Addirittura con certi ip che cominciano con 83 aggancia in Francia...
Purtroppo da un punto di vista legale hanno ragione loro. Il contratto è concluso nel momento in cui loro ricevono la tua accettazione, dato che la loro è un'offerta al pubblico. Il diritto di recesso è una tutela riguardante la libertà di contrarre, e non un mezzo per far valere un loro inadempimento se la linea va male.
Mi sono un po' informato.
In parte hai ragione, e cioè che attualmente hanno ragione loro.
La legge però serve proprio per un soddisfatti o rimborsati.
Il problema è che differenzia se bene o servizio.
- bene: 10 gg dal ricevimento del bene
- servizio: 10 gg dalla stipula del contratto
Infatti, secondo l'art. 1326, 1° comma, c.c., il contratto si intende concluso "nel momento in cui chi ha fatto la proposta ha conoscenza dell'accettazione dell'altra parte", ed io in effetti ho spedito il contratto firmato un mese e mezzo fa.
Quindi non parte da quando hanno effettivamente fornito il servizio, anche se va contro il principio della legge (che è quello di poter valutare un acquisto eseguito al di fuori di locali commerciali, solo per privati).
Ora vedrò cosa posso fare........... :cry:
Ciao
Non potendo recedere nel periodo dei 10 giorni, ho richiamato Tele2 per tentare di avere la cosa iniziale, e cioè i 4Mb di ADSL come specificato dal loro sito internet.
Avevo già chiamato il giorno dell'attivazione (16 agosto 2007), e dopo svariate volte che spiegavo la cosa a più persone, finalmente qualcuno mi diede ragione (:eek: ) dicendo che mi aspettava di diritto la 4Mb, che avvisava i superiori e che sarei stato contattato di li a poco.
Richiamo stamattina, ed ovviamente non c'era traccia della mia chiamata precedente :muro:
E' una cosa scandalosa!
Vabbè, ripeto tutto, e la signorina mi dice che ha inserito richiesta di upgrade da 2Mb a 4Mb, e che se ci saranno problemi mi chiameranno.
Ho chiesto se aveva un numero di pratica o un identificativo da darmi, ma non ne hanno (e come cacchio fanno???!?! boh! :confused: ), e mi assicurava che la richiesta l'ha fatta, e che al massimo domani (domenica?!?!? :eek: ) mi avvisano se ci saranno problemi.
To be continued.............. :mbe:
Edit: incredibile!!! Vado a vedere lo stato di attivazione, e cosa mi trovo?
"Richiesto passaggio ad una linea 4MEGA FLAT. Quando il passaggio sara' operativo ricevera' una mail di conferma"
Ma non ci posso credere!!!!
Carciofone
26-08-2007, 09:48
Per forza che Tele2 sta messa così: è completamente cotta e stracotta! In pratica è fallita e la casa madre Svedese ha dato mandato alle banche di vendere l'intero gruppo italiano al migliore offerente...
Poveri dipendenti! Un centinaio gli ufficiali.
Hanno già venduto in Francia, Portogallo, Spagna e Ungheria.
Ci sarebbero contatti con Wind, Tiscali e Vodafone, ma allo stato attuale è tutto fermo e al risparmio. Quindi interventi zero.
Le notizie economiche sulla stampa specializzata dicono che il modello di businnes di Tele2 è fallito, cioè acquistare all'ingrosso connettività e rivenderlo al dettaglio, senza mettere un metro di filo, ossia creare una propria infrastruttura di rete. Piuttosto di farlo la casa madre svedese ha preferito chiudere.
Questo è un monito anche per chi vuole separare la rete dai gestori: una rete efficiente costa e richiede tempo e investimenti che devono essere ripagati e quindi ci vogliono tanti clienti e buona gestione aziendale; non uno spezzatino.
Per forza che Tele2 sta messa così: è completamente cotta e stracotta! In pratica è fallita e la casa madre Svedese ha dato mandato alle banche di vendere l'intero gruppo italiano al migliore offerente...
Poveri dipendenti! Un centinaio gli ufficiali.
Hanno già venduto in Francia, Portogallo, Spagna e Ungheria.
Ci sarebbero contatti con Wind, Tiscali e Vodafone, ma allo stato attuale è tutto fermo e al risparmio. Quindi interventi zero.
Avevo letto anch'io che è in vendita, e la notizia mi ha turbato non poco.
Però stanotte hanno messo in piedi il nuovo sito Tele2, rinnovato nella grafica ed anche nei contenuti (su rete Tele2 ora si può attivare sia la 4Mb che la 2Mb, prima si poteva solo la 4Mb).
Insomma proprio a zero non sembra, a meno che non sia la mossa per invogliare un compratore............ anche se bizzarra :mc: :sofico:
Ciao
Carciofone
26-08-2007, 13:41
Insomma proprio a zero non sembra, a meno che non sia la mossa per invogliare un compratore............ anche se bizzarra :mc: :sofico:
Ciao
Penso sia così. Non si tratta di una mossa bizzarra, ma di una imbellettata per rendere più appettibile l'acquisto. Anche Fastweb fece così quando fu venduta agli svizzeri.
Capitan_J
26-08-2007, 17:32
Ragazzi...secondo voi mi conviene passare ora a Tutto Compreso?
Con adsl a 2Mega sono €33.95, con quella a 4Mega €38.90.
Quando sono diventato cliente tele2 non ero raggiunto dalla loro linea, così ho sottoscritto per il tel Senza pensieri (€19.90) e poi la 640 (ora a 2Mega, €16.80)...
Sto tergiversando vista la sorte che toccherà a tele2 anche in Italia; ora come ora sono in WS (mentre con la formula "Tutto Compreso" sarei invece in ULL), quindi penso avrei meno grane per passare ad altri operatori...o sbaglio?
Penso sia così. Non si tratta di una mossa bizzarra, ma di una imbellettata per rendere più appettibile l'acquisto. Anche Fastweb fece così quando fu venduta agli svizzeri.
Stasera ho visto anche la pubblicità per TV: pubblicizzano la 2Mb del TuttoCompreso a 33.95 euro, e la grafica richiama quella del sito (o viceversa).
Sembra più di una imbellettata :)
Ciao
Carciofone
27-08-2007, 06:21
Stasera ho visto anche la pubblicità per TV: pubblicizzano la 2Mb del TuttoCompreso a 33.95 euro, e la grafica richiama quella del sito (o viceversa).
Sembra più di una imbellettata :)
Ciao
Per imbellettata intendevo mossa pubblicitaria: è logico che il nuovo acquirente deve avere l'impressione di acquistare una società sana e dinamica. D'altronde i conti a posto ce li deve avere, solo che gli utili sono bassi. Nell'ultimo anno hanno investito sulla rete pochino ed è logico che si limitino "all'ordinaria manutenzione". D'altronde se hanno venduto in tutti quegli altri paesi, non credo che faranno marcia indietro qui.
Io so solo una cosa: sono 6 mesi che mi lamneto del mancato upgrade a 2 mega della linea e al servizio clienti sono scortesissimi, non fanno nulla e ti attaccano il telefono in faccia. Sono 5 anni che i miei sono abbonati a Tele2 e se c'era qualche problema hanno sempre risolto fino a quest'ultimo periodo... Quindi se non cambia qualcosa, di sicuro disdico.
Capitan_J
27-08-2007, 19:49
Poco fa mi ha chiamato tele2...2 volte in 3 giorni per "l'aggiornamento tariffario" a €38,90 per avere Tel + ADSL 4Mega...nessun accenno invece all'offerta con 2Mega (€33.95)...
Gli ho risposto che, facendo già pena la 2Mega, col cavolo che mi sarei arrischiato ad upgradare a 4Mega...
Che palle sta situazione...
Io so solo una cosa: sono 6 mesi che mi lamneto del mancato upgrade a 2 mega della linea e al servizio clienti sono scortesissimi, non fanno nulla e ti attaccano il telefono in faccia.
Beh, ascolta qua.
Ho appena controllato i dati della linea che dice il Router:
Upstream: 320 Kbps (e non è cambiata)
Downstream: 4832 Kbps!!
Che è successo?!?! :sofico:
Sullo stato di attivazione c'è ancora scritto 2Mb e "richiesto il passaggio a 4Mb", non mi ha chiamato nessuno e non ho ricevuto nessuna e-mail :D
Fatto anche il test, mi sembra buono :)
http://www.speedtest.net/result/177717879.png (http://www.speedtest.net)
Ciao
Carciofone
27-08-2007, 21:19
Vabbeh, dimmi come hai fatto e faccio uguale, vediamo come mi va...
Vabbeh, dimmi come hai fatto e faccio uguale, vediamo come mi va...
Ho soltanto telefonato un paio di volte :mbe:
Io chiamavo perchè avevo chiesto la 4Mb ed invece mi avevano dato una 2Mb, inoltre il Router mi diceva 800 Kbps.
Ed ogni volta che mi dicevano "le hanno attivato la 2Mb perchè non è raggiunto dalla rete Tele2" io li facevo andare sul sito di Tele2, e provare ad attivare il TuttoCompreso col mio numero per vedere cosa diceva.
Dopo che vedevano 4Mb allora si scusavano e inoltravano la questione ai "superiori".
Ma solo con l'ultima telefonata avevano modificato lo stato di attivazione inserendo quella richiesta.
Che poi sia stata quella la molla, non lo so :mbe:
Tra l'altro ho guardato il log del Router: il cambio l'hanno fatto oggi, la cosa strana è che ci hanno impiegato 12 secondi!!!!!!??!?!?!!!! :eek: :eek:
Guarda un po':
2007.08.27 12:01:53 ADSL Media Down !
2007.08.27 12:01:53 PPPoE1 stop PPP
2007.08.27 12:01:53 PPPoE stop
2007.08.27 12:02:05 ADSL Media Up !
[...]
2007.08.27 12:02:30 PPPoE1 get IP:XX.XXX.XX.XXX
2007.08.27 12:02:31 If(PPPoE1) PPP connection ok !
Come dire: stacca qua ed attacca la! :eek:
Boh :mbe:
Carciofone
28-08-2007, 05:57
In pratica mettono una spunta sulla voce 4 MB dello dslam e danno "Apply" il resto è tutto automatico...
dam e gia fa schifo la 2 mega... con la quale navigo come quando avevo alice 640... immaginiamoci la 4 mega.. soldi in piu.. almeno nel mio caso!
rayman2007
29-08-2007, 20:18
Questo è il contenuto della email che mi hanno mandato oggi, dopo che alcuni giorni fà ho compilato il modulo assistenza online.
:Per effettuare un diagnosi ottimale della problematica della sua ADSL,
abbiamo bisogno che Lei effettui alcune prove sul suo PC e/o sul Suo
impianto.
Le ricordiamo che una diagnosi accurata della problematica ci aiuta a
indirizzare nei tempi più rapidi la risoluzione.
Per effettuare le prove è necessario che Lei abbia installato
Tele2AssistenteOnLine.
Se non lo ha ancora installato sul suo PC, può trovarlo all’indirizzo
www.tele2.it/tele2/download.html. Allo stesso indirizzo è disponibile la
guida all'uso con i dettagli delle funzionalità e consigli pratici.
Segua attentamente le informazioni contenute nel file allegato. Troverà i
dettagli delle prove da effettuare: testi ed immagini La aiuteranno a
concludere le operazioni in maniera semplice e rapida.
Se le prove non saranno sufficienti a risolvere da solo il Suo problema, ci
aiuti ad indirizzare al meglio le azioni inviandoci una eMail con le
informazioni dettagliate che troverà nel file allegato.
(See attached file: Verifiche disconnessioni frequenti.doc)
Pensate un po!!! e da dove è uscito sto assistente, mo lo provo e vediamo che trova.:mc:
Carciofone
29-08-2007, 20:45
Ma p...a di quella s....a, ho trovato pure un portoghese stasera agganciato al router, dato che ho tutta sta banda!!!
Non capisco, qualcuno deve averlo resettato e configurato senza protezioni. Devo andare a fondo a sta cosa.. :mad: :confused:
SuperMario=ITA=
01-09-2007, 11:25
ma cavolo...oggi faccio lo speed test dopo 1 settimana che il mulo non va oltre i 70k con connessioni perse al 30%: 600kb...
Ma non è possibile che fa 2 mesi ok e 3 mesi di schifo di linea con conseguenti incazzature col call center.
a febbraio mi scade il contratto: ritorno a telecozz visto che tiscali non passa in Ull qui. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma dove li prendono gli opertori di tele2 ? Forse nei fustini del dixan....
Non hanno idea di ciò che dicono, non hanno idea di come funzioni una connessione adsl, non hanno idea di che cosa sia un protocollo non sanno che cosa sia un end point, non conoscono il sitema operativo OSX, non conoscono i prodotti Netgear, non sanno nulla sul lavoro che svolgono, sanno solo dire:
"Che processore ha:"
"quanta ram:?"
"che dico fisso?"
"spenga e riaccenda?"
"scolleghi tutte le prese del telefono"
"ma risulta tutto normale"
COMUNQUE IL MIO DISPREZZO é RIVOLTO AI DIRIGENTI CHE NON SEMBRANO INTERESSATI ALLA FORMAZIONE DEI PROPRI DIPENDENTI, CERTO è PIù COMODO ASSUMERE IL PRIMO CHE PASSA PAGARLO DUE SOLDI E FREGARSENE SE NON CONOSCE MINIMAMENTE LA COSA SU CUI è CHIMATO A RISPONDERE.
si vede che Tele2 prende l'accompagno!
(senza offesa per i nondeambulanti)
Se poi vi dico....
che sono stato 45 minuti al telefono settimana scorsa... e praticamente non hanno risolto nulla...
fino a metà luglio mai avuto problemi.... sono iniziati così....
praticamente i file jpg rovinati, difficoltà di visualizzazione etc
Dovevo inviare delle foto a 5mpx, risposta della Tecnica (tecnico donna) di Tele2 "metta l'immagine più piccola"
Allora perchè invece di fare le foto a 5mpx non le faccio a 1024*768?
Chissenefrega se sgrana???
Carciofone
05-09-2007, 20:41
Basta, mi sono deciso: vaff.....o a Tele2. Disdico e vadano a quel paese. Non esiste che prendano per il culo la gente in questo modo. Ma dove pensano di essere sti svedesi di m...a? :mad:
SuperMario=ITA=
06-09-2007, 08:37
da ieri al mulo ho dei cali vertiginosi dell'up fino a 3 kB/s...poi dopo un tempo che va da 3 minuti ai 60 minuti ritorna normale...per poi riscendere....e anche il down cala :muro:...cazzo....3 mesi di tregua e poi ricomincia la pazzia...a febbraio devo disdire...ma ora che arriva febbraio...
Amici ma ancora state a tribolare con sto cavolo di Tele2, io sono passato ad alice 2MB da più di due mesi e tutto funziona bene, nessun guasto, nessun rallentamento. Pago per una 2 mega ed ho una 2 mega con un ping verso 88.149.128.3 che varia dai 40 ai 48 ms.
Maledetto il giorno che decisi di passare a Tele2, ma finalmente l'incubo è finito.
SuperMario=ITA=
06-09-2007, 11:41
Amici ma ancora state a tribolare con sto cavolo di Tele2, io sono passato ad alice 2MB da più di due mesi e tutto funziona bene, nessun guasto, nessun rallentamento. Pago per una 2 mega ed ho una 2 mega con un ping verso 88.149.128.3 che varia dai 40 ai 48 ms.
Maledetto il giorno che decisi di passare a Tele2, ma finalmente l'incubo è finito.
eh lo so...ma ai tempi la tele 2 costava meno dell'alice...e non il qualche eurino...cmq aspetto febbraio, poi dico ciao a tele 2
Raccomandata di disdetta inviata il 22 e ricevuta da Tele2 il 24 Agosto.
Ad oggi non mi hanno ancora disattivato l'ADSL...spero si sbrighino così posso fare richiesta per la TuttoIncluso di Alice :D :D
Non ne posso più di sti svedesi imbroglioni...per 2 mesi in cui vai bene ne seguono 5 in cui i tempi di ping diventano altissimi. Maledetti!!!:mad:
Qualcuno sa dirmi quali sono in genere i tempi necessari per effettuare il distacco dall'invio della raccomandata?
SuperMario=ITA=
06-09-2007, 17:47
per disdire vale la data del contratto presente su stato adsl sul sito?...io ho cambiato (via telefono) da una 640 a consumo a una 640 flat in novembre di un paio di anni fa...però sul sito c'è su che l'attivazione è di febbraio, quindi penso non valgano modifiche di contratto, ma la stipula del primo...per non pagare la penale, disdico a febbraio?
Carciofone
06-09-2007, 17:48
Dovrebbe essere entro 30 gg. Ma occhio ai 60 euro.
Azz se vale il sito allora io ho marzo:ncomment: :ncomment: :ncomment:
E pensare che non ho disdetto il marzo scorso per sta storia dell'aggiornamento...
Dovrebbe essere entro 30 gg. Ma occhio ai 60 euro.
Azz se vale il sito allora io ho marzo:ncomment: :ncomment: :ncomment:
E pensare che non ho disdetto il marzo scorso per sta storia dell'aggiornamento...
A me il sito segnala Marzo 2004 quindi non dovrei avere alcun problema di mora.
pierus72
06-09-2007, 19:15
A me il sito segnala Marzo 2004 quindi non dovrei avere alcun problema di mora.
Anche a me il contratto scade a marzo e se disdico prima penso che devo pagare la penale dei 60 euri. Non vedo l'ora dato che di giorno riesco a fatica a navigare mentre la sera va leggermente meglio.
Tele 2 sempre + al tracollo e intanto c'è chi pensa di acquisire le sue centrali in Italia. Segno che oramai è alla frutta. Scappiamo:cool:
leggi qui:http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11265&comment_page=0#commenti
Saluti
Pierus
A tal proposito, notizia appena letta:
MILANO (MF-DJ)--Accanto a Vodafone, Tiscali e Wind, anche Fastweb sarebbe entrata nella data room, che si chiude oggi, per la cessione di Tele 2 Italia, societa' di telecomunicazioni controllata dall'omonimo operatore svedese.
E' quanto si legge in un articolo di MilanoFinanza, secondo cui le societa' si sono presentate tutte con disponibilita' adeguate a conquistare un operatore che da due anni ha raggiunto il break even, e' titolare di una propria rete telefonica e che potrebbe pertanto valere oltre 500 mln euro e non i 350-400 mln inizialmente ipotizzati.
La differenza tra i due valori sarebbe imputabile al rilancio di Wind, dotata dei mezzi sufficienti dopo l'ingresso di Blackstone nel capitale della controllante Weather, mentre i maggiori vantaggi industriali sarebbero appannaggio di Vodafone, perche' completerebbe con la telefonia fissa il proprio network mobile. Grazie alla M&C di Carlo De Benedetti anche Tiscali ha tuttavia la possibilita' di giocare fino in fondo la partita. Red/mur
Comunque, io non vedo 'sta paura: non credo che vogliano comprare Tele2 per smantellarla, ma piuttosto per riordinarne l'organigramma, magari per mandare via qualche capoccione che fino ad adesso ha solo intascato un sacco di quattrini non facendo nulla :D
Ciao
Carciofone
07-09-2007, 09:09
In realtà tutti mirano al parco clienti presunti di Tele2 e non tanto alle infrastrutture. Penso sia dovuta a questo la campagna pubblicitaria attuale mirante a concludere nuovi contratti entro il 12 settembre e la politica del tenere i clienti a tutti i costi col muro di gomma. In realtà ho i miei dubbi che contratti stipulati adesso siano remunerativi per la società e non invece fatti con condizioni in perdita per aumentarne il numero. Quanto a Fastweb, dietro c'è Swisscom e ho i miei dubbi che abbia liquidità per portare a termine l'acquisizione.
Ne deduco che:
1) nessuno di quegli operatori chiede 60 euro per chiudere un contratto dopo il primo anno, sicchè la cosa verrà abolita. Ma chi disdice ora li deve pagare e le rogne se le vedrà il nuovo acquirente.
2) può essere che il servizio migliori, soprattutto con Tiscali o Fastweb, ma non subito. Resta il fatto che sinchè non verranno date nuove direttive a quegli s....i del servizio clienti casi come il mio di finte 2 mega che vanno al max a 640 non verranno mai risolti se non disdicendo il contratto.
In ogni caso perchè dovrei rimanere a far numero solo per fargli vendere la società a un prezzo più alto, dopo che mi hanno trattato così male?
Una cosa è sicura: il modello di businness di Tele2 non funziona e sinora hanno vissuto di espedienti, mezzi imbrogli come ha mostrato la puntata di Report su Rai 3 e lucrando sulle inefficienze altrui. E' stato una sorta di mordi e fuggi finchè c'era da raspare qualcosa.
Alla fine dov'è stato il risparmio effettivo per un cliente che ogni 3 mesi ha dovuto mandare fax e raccomandate di diffida per errori di fatturazione, malfunzionamenti del servizio, telefonate al servizio clienti a pagamento etc?
Forse negli 0.001 euro di differenza nelle telefonate ai cellulari?
SuperMario=ITA=
07-09-2007, 09:39
be si...i miglioramenti ci saranno ma non a breve, e soprattutto non nel mio paese. Terra di confine, a 30 km da Milano e 15 da Bergamo...siamo nel mezzo della pianura padana, e sono coperto solo dalle linee proprietarie di 2 operatori: Telecozz e NGI. NGI, per quanto possa essere di qualità molto elevata, costa troppo. Quindi mi tocca ripiegare su telecom. Se fastweb ompany acquistano tele2, non avendo loro linee qui non penso cambino la situazione. La fibra di fast si ferma a 7-8 km dal mio paese :muro:, tiscali non so, ma c'è solo la 4 mb ws....dovrò dare i miei € a tronchetti :muro:
Carciofone
07-09-2007, 10:05
Guarda che tronchetti è fuori da telecom da un pezzo. E' stata venduta alla spagnola Telefonica.
SuperMario=ITA=
07-09-2007, 10:09
Guarda che tronchetti è fuori da telecom da un pezzo. E' stata venduta alla spagnola Telefonica.
ehm...:stordita: ...:D
Carciofone, non voglio risponderti sul tuo pensiero, che invece condivido in pieno.
E' ovvio che ognuno si basa sulle proprie esperienze personali: ti posso assicurare che il muro di gomma per me era Libero, mentre Tele2 ha risposto in tempi brevissimi, e non so spiegare il perchè.
Quindi :D solo qualche precisazione su quello che riporti :)
Quanto a Fastweb, dietro c'è Swisscom e ho i miei dubbi che abbia liquidità per portare a termine l'acquisizione.
C'è un'altra notizia che gira, ovvero che Swisscom avrebbe chiesto di posticipare a febbraio 2008 lo stacco del dividendo di fastweb, di 3.77 euro per azione previsto invece per ottobre.
Si tratterebbe di 64.141.464 azioni, quindi oltre 240 milioni di euro.
La mossa sembra proprio per comprare Tele2 Italia.
1) nessuno di quegli operatori chiede 60 euro per chiudere un contratto dopo il primo anno, sicchè la cosa verrà abolita. Ma chi disdice ora li deve pagare e le rogne se le vedrà il nuovo acquirente.
60 euro no, ma gli altri operatori chiedono 40 euro entro il primo anno, e solo Telecom non chiede nulla dopo il 1° anno.
Ciao ;)
emmeffe69
07-09-2007, 20:21
da stato attivazione vedo inizio fatturazione 05/10/2006
dite che sono ancora in tempo per disdire?
non ditemi che sono ingabbiato per altri 12 mesi:cry:
ciauz
Carciofone
08-09-2007, 06:48
da stato attivazione vedo inizio fatturazione 05/10/2006
dite che sono ancora in tempo per disdire?
non ditemi che sono ingabbiato per altri 12 mesi:cry:
ciauz
Dovresti fare una cosa fulminea, tipo....oggi!
E mandagli pure un fax di preavvertimento, tanto è gratis.
Carciofone
08-09-2007, 06:54
Carciofone, non voglio risponderti sul tuo pensiero, che invece condivido in pieno.
E' ovvio che ognuno si basa sulle proprie esperienze personali: ti posso assicurare che il muro di gomma per me era Libero, mentre Tele2 ha risposto in tempi brevissimi, e non so spiegare il perchè.
Sì, certo: ho l'impressione che ci sia un indice di rognosità del cliente, ossia se lamenti problemi ti mettono in una lista nera e non ti danno più retta. Anche in questo caso non resta che disdire, altrimenti i problemi te li tieni. Non nego che possa esserci una fetta di clienti sprovveduti, ma di certo non è il mio caso. Se ti faccio leggere l'ultima email che mi hanno mandato presupponendo problemi all'impianto interno della mia abitazione e alla spiegazione del buon segnale che si "deteriora in prossimità della mia abitazione"... :doh:
Il mio problema è uno solo: da qualche parte, a Tele2 o da Telecom c'è un Qos attivo sulla mia utenza che mi blocca a 70 KByte\s il download. Tutto il resto sono pretesti. Ma non vogliono nemmeno controllare, forse perchè gli costa qualcosa...
Anche a me il contratto scade a marzo e se disdico prima penso che devo pagare la penale dei 60 euri. Non vedo l'ora dato che di giorno riesco a fatica a navigare mentre la sera va leggermente meglio.
Tele 2 sempre + al tracollo e intanto c'è chi pensa di acquisire le sue centrali in Italia. Segno che oramai è alla frutta. Scappiamo:cool:
leggi qui:http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11265&comment_page=0#commenti
Saluti
Pierus
Devi fare attenzione all'anno più che al mese.
Nel mio caso dalla data di Marzo 2004 non è stata più aggiornato l'anno quindi è come se il mio contratto fosse scaduto a Marzo 2005 e non più rinnovato.
La conferma l'ho avuto anche chiamando tele2.
Al servizio clienti mi hanno detto che il mio è un vecchio contratto e indipendentemente dal mese in cui richiedo la disattivazione non devo pagare la mora di 60€.
Resta il fatto che ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna telefonata da Tele2 e l'ADSL continua a funzionare...:(
Carciofone
09-09-2007, 19:22
Tienici informati, perchè se ti va liscia disdico l'indomani stesso.
SuperMario=ITA=
09-09-2007, 19:24
il mulo va da pena...:cry: :cry: :cry: ...voglio febbraio così disdicooooo :cry:
pierus72
09-09-2007, 20:38
Devi fare attenzione all'anno più che al mese.
Nel mio caso dalla data di Marzo 2004 non è stata più aggiornato l'anno quindi è come se il mio contratto fosse scaduto a Marzo 2005 e non più rinnovato.
La conferma l'ho avuto anche chiamando tele2.
Al servizio clienti mi hanno detto che il mio è un vecchio contratto e indipendentemente dal mese in cui richiedo la disattivazione non devo pagare la mora di 60€.
Resta il fatto che ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna telefonata da Tele2 e l'ADSL continua a funzionare...:(
Ok tienici informati...
pierus72
09-09-2007, 20:41
il mulo va da pena...:cry: :cry: :cry: ...voglio febbraio così disdicooooo :cry:
posto qui la configurazione di un utente che mi ha scritto in privato sperando che a te vada bene..io ancora non l'ho provata..ciao
Ti copio l'email inviata da tele2:
"Gentile Signnor xxx,
le riportiamo di seguito i parametri di configurazione per il router:
Protocollo supportato: PPPoE (1577 RFC Routed)
Incapsulamento= LLC
protocollo di autenticazione= PAP o CHAP
Ottieni indirizzo server DNS automaticamente
In riferimento alla seconda richiesta da lei effettuata le consigliamo di variare soltanto la voce MTU inserendo 1432,mentre per quanto riguarda QoS Class e PCR/SCR/MBS la invitiamo a mantenere quelli
che vengono fuori automaticamente."
In emule attiva l'offuscamento e cambia le porte, spero di esserti stato utile. Ciao
SuperMario=ITA=
09-09-2007, 22:23
ho il modem, non il router, e le porte sono casuali...provo a cambiarle...;)
Carciofone
11-09-2007, 06:32
Interessante: link. (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?threadid=224861) Che sia questo il vero motivo di tutto?
Cmq a oggi oggi ancora una soluzione non me l'hanno data...
i file jpg li vedo troncati o modificati...
i file zip (es. driver del wi-fi del note... sono corrotti...)
i file exe sempre troncati...
navigo come avessi una 320k...
l'upload... lasciamo stare... devo mettere dei video su youtube... e ci impiego una vita...
tutto questo da metà luglio...
Ieri mi hanno detto che sono i miei pc che hanno problemi...
Ho provato con due router (un dsl-g624t e un trust 445 + un modem usb) e i problemi persistono.... chissà come mai se metto la pcmcia UMTS questi problemi non persistono??
L'unica sarà recedere il contratto????:mad:
SuperMario=ITA=
11-09-2007, 09:16
Interessante: link. (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?threadid=224861) Che sia questo il vero motivo di tutto?
mi sa che nel mio caso è per questo motivo...basta che lo dicano e mi diano i valori massimi così so ch una volta che sforo vado piano...basta che lo dicano...:muro:
test da poco eseguito.... viva i 4mb....
http://www.speedtest.net/result/183859565.png (http://www.speedtest.net)
:mad: :mad:
Capitan_J
12-09-2007, 17:17
Risposta ad un'altra "letterina" che ho mandato a tele2:
...In merito alla Sua segnalazione, La informiamo di aver provveduto ad una
verifica dei parametri tecnici della Sua linea Adsl, senza riscontrare
particolari anomalie.
Dalle nostre statistiche di connessione, lo scambio dei dati che Lei
effettua risulta nella media.
Le rammentiamo che un servizio senza banda minima garantita può essere
soggetto a variazioni di velocità.
la informiamo inoltre che Tele2 ha iniziato ad applicare dei sistemi
automatici finalizzati ad ottimizzare la banda.
Questi sistemi, in particolare, limitano ma non bloccano le connessioni
"Peer to Peer" (P2P) in particolari momenti della giornata, quando
l'utilizzo della rete è particolarmente intenso (8:00 - 23:00).
Desideriamo infatti evitare che il massiccio utilizzo di banda, tipico dei
programmi P2P, possa danneggiare chi usa la rete per attività più
tradizionali, come ad esempio la navigazione e la consultazione della posta
elettronica.
Per quanto riguarda il numero massimo di connessioni TCP/IP che ogni
singolo utente può stabilire, non sono previste limitazioni.
In merito alla richiesta di disdetta riceverà a breve informazioni . (:asd: )
Se pago per avere una 2mega (siccome la banda non è garantita) e ho poco più di una 256kbs mi tengo la linea così com'è...ma se mettono i filtri per farla andare peggio di come va perché non posso fargli causa?
Perché devo aspettare per fare disdetta altrimenti pago una penale?
Dove sta scritto che mi devono castrare il p2p perché così "tutti" possono navigare e scaricare la posta?
Qualcuno di voi ha qualche idea per fargliela pagare molto salata?
Carciofone
12-09-2007, 18:27
...Questi sistemi, in particolare, limitano ma non bloccano le connessioni
Ma non ti basta la banda piena dalle 23.01 alle 7.59?? Insomma!
...In merito alla Sua segnalazione, La informiamo di aver provveduto ad una
verifica dei parametri tecnici della Sua linea Adsl, senza riscontrare
particolari anomalie.
Dalle nostre statistiche di connessione, lo scambio dei dati che Lei
effettua risulta nella media.
Le rammentiamo che un servizio senza banda minima garantita può essere
soggetto a variazioni di velocità.
la informiamo inoltre che Tele2 ha iniziato ad applicare dei sistemi
automatici finalizzati ad ottimizzare la banda.
Questi sistemi, in particolare, limitano ma non bloccano le connessioni
elettronica.
Se pago per avere una 2mega (siccome la banda non è garantita) e ho poco più di una 256kbs mi tengo la linea così com'è...ma se mettono i filtri per farla andare peggio di come va perché non posso fargli causa?
Perché devo aspettare per fare disdetta altrimenti pago una penale?
Dove sta scritto che mi devono castrare il p2p perché così "tutti" possono navigare e scaricare la posta?
Qualcuno di voi ha qualche idea per fargliela pagare molto salata?
Io sto preparando una letterina.... con l'avvocato...
è da metà luglio che ho questi problemi, e diventare scemo per loro non ho voglia...
Mi fanno perdere solo tempo a fare prove su prove per nulla...
fino a inizio luglio tutto andava...
Ora per mettere un video su youtube ci impiego ore e ore...
figurarsi... spedire una mail con una foto a 5mpx... corro solo il rischio che non arrivi... o che arrivi corrotta...
Piccola soluzione... se invece di Tele2 uso Voda in UMTS High Speed, problemi di immagini corrotte, file troncati etc... non si presentano....
BOICOTTIAMO TELE2. Per cosa pagare un servizio, se ci danno indietro un disservizio??
Se sapevo così tenevo la vecchissima BBB ... almeno mi trovavo con un'ADSL stabile....
Capitan_J
12-09-2007, 18:41
Ma non ti basta la banda piena dalle 23.01 alle 7.59?? Insomma!
Io sto preparando una letterina.... con l'avvocato...
è da metà luglio che ho questi problemi, e diventare scemo per loro non ho voglia...
Mi fanno perdere solo tempo a fare prove su prove per nulla...
fino a inizio luglio tutto andava...
Ora per mettere un video su youtube ci impiego ore e ore...
figurarsi... spedire una mail con una foto a 5mpx... corro solo il rischio che non arrivi... o che arrivi corrotta...
Piccola soluzione... se invece di Tele2 uso Voda in UMTS High Speed, problemi di immagini corrotte, file troncati etc... non si presentano....
BOICOTTIAMO TELE2. Per cosa pagare un servizio, se ci danno indietro un disservizio??
Se sapevo così tenevo la vecchissima BBB ... almeno mi trovavo con un'ADSL stabile....
Voglio un modo per non rimetterci e fargli rimettere il più possibile...per questo ho chiesto se qualcuno si era mosso in tal senso...
:muro:
Voglio un modo per non rimetterci e fargli rimettere il più possibile...per questo ho chiesto se qualcuno si era mosso in tal senso...
ho detto a uno dei loro tecnici... che gli faccio pagare persino la connessione UMTS che devo utilizzare visto che loro hanno problemi... e dicono che dipende dai miei computer e router..
Se non sanno quello che fanno, o hanno sbagliato ad impostare un server o dei pacchetti QoS perchè devo pagarne le conseguenze???
Bisognerà mettere un bel loghetto "Tele2? NO GRAZIE" in signature per far vedere l'incaxxxtura che abbiamo??? :sofico:
signori....io non ho più scritto qui..poichè ho disdetto in tempo utile e sono libero da Tele2 da 20 gg.......ma..ma....(è ancora tutto in ballo..ora) forse ALICE (di cui ho richiesto la linea il 1-9-07) è peggio ancora!!!
SuperMario=ITA=
13-09-2007, 15:45
signori....io non ho più scritto qui..poichè ho disdetto in tempo utile e sono libero da Tele2 da 20 gg.......ma..ma....(è ancora tutto in ballo..ora) forse ALICE (di cui ho richiesto la linea il 1-9-07) è peggio ancora!!!
:eek: :muro: :rolleyes:
Carciofone
13-09-2007, 17:19
Dipende sempre da Tele2: quando chiedi la disdetta, loro ti staccano annullandoti le password etc, ma finchè non inseriscono nel database comune agli operatori il flag di linea libera, gli altri operatori non possono attivare l'adsl. In pratica quando Telecom immette i dati per attivarti Alice, la linea risulta ancora in carico a Tele2 se non modificano loro il flag e i tecnici Telecom non vanno nemmeno in centrale e la pratica viene "sospesa".
.....è peggio ancora!!!
il peggio consiste in:
Mi hanno attivato laportante il 12-9-07 ....ma me la trovo a 800Kbps...e infatti viaggio a 640 anzichè 2mega...ho già fatto 3-4 tel ai call center tecnici e stasera a quello commerciale ..che non ha capito (penso) il mio problema...comunque mi pare di avere capito che se sarò condannato a rimanere 640Kbps per un anno, nonostante ho la linea da 2gg devo pagare la penale.....
Il tecnico che è venuto a casa oggi pomeriggio ,secondo me, ha cercato di infinocchiare mia moglie (c'èra solo lei) spiegandogli che la linea che ho tutt'ora..
http://img405.imageshack.us/img405/9213/alice2222vw5.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=alice2222vw5.jpg)
è in realtà un 2mega che per congestioni viaggia solo a 640Kbps.....(parole del tecnico..)
è in realtà un 2mega che per congestioni viaggia solo a 640Kbps.....(parole del tecnico..)
Sarà un caso, ma appena mi attivarono Tele2 avevo i tuoi stessi identici dati di down ed up.
Avevo richiesto una 4Mb e mi avevano attivato una 2Mb.
Dopo 3-4 telefonate mi hanno attivato finalmente la 4Mb :)
rayman2007
14-09-2007, 11:55
Salve, io eci richiesta Voce e adsl il 25 novembre 2006, non tutto compreso che non cera ancora.
La linea voce attiva il 13 dicembre, mentre l'adsl 19 febbraio, ora vorrei fare disdetta.
Conta il 25 novembre per entrambe, o per l'adsl conta il 19 febbraio?,
Poi dove devo andare per sapere se effettivamente è attiva dal 19 febbraio?
Prima del 25 settembre vorrei fare la disdetta, ma contrattualmente quale data considerare, e quali indirizzi mandare raccomandata visto che ne trovo molti differenti?.
Spero che chi ha come me effettuato la richiesta nella stessa data, ma attivazione in data diversa, abbia disdetto e mi indica come fare
Carciofone
14-09-2007, 13:15
La data di attivazione dell'adsl la vedi da qui: http://stato-adsl.tele2.it/adslstat/
Devi disdire 30 gg prima della scadenza del 1° anno, altrimenti devi pagare 60 euro.
salemslot07
14-09-2007, 13:32
ho appena controllato sul sito indicato da Carciofone (http://stato-adsl.tele2.it/adslstat/) e mi risulta questo:
Durata contratto________Data inzio fatturazione_______Velocità linea
___12 mesi_______________08/03/2004______________640KByte FREE
ovviamente e 1 anno circa che mi hanno attivato la flat e da marzo che me l'hanno passata a 2mega...è possibile che risulti ancora la 640 Free???
Posso disdire anche subito senza incorrere in penali??
dave4mame
14-09-2007, 13:39
scusate una cosa... ma, alla fine della fiera, c'è qualcuno che con tele2 si trovi almeno "benino"? :confused:
Carciofone
14-09-2007, 14:06
scusate una cosa... ma, alla fine della fiera, c'è qualcuno che con tele2 si trovi almeno "benino"? :confused:
Intendiamoci: io i miei 80 Kbyte scarsi ce li ho sempre a tutte le ore... magari se avessi i 240 che dovrei avere andrebbe pure bene. Ma siccome sto sotto il wholesale telecom e tele2 non vuole pagare per l'intervento, mi tocca disdire.
Io sono in ULL e mi trovo molto bene (ehm, dov'è la faccina che si gratta? Non c'è? *sgrat* *sgrat*), speedtest.net mi da sempre valori tra 3800Kbps e 4100 Kbps, ed in un mese la linea è caduta solo una volta.
:sofico:
Ciao
Carciofone
14-09-2007, 14:33
Intendiamoci: io i miei 80 Kbyte scarsi ce li ho sempre a tutte le ore... magari se avessi i 240 che dovrei avere andrebbe pure bene. Ma siccome sto sotto il wholesale telecom e tele2 non vuole pagare per l'intervento, mi tocca disdire.
Intendo 80KByte\sec * 8 = 640 Kbps anche se mi collego a 2464 (secondo il router).
ciao! io mi trovo bene con tele 2 .inizialmente usavo dial up con tele2 poi sono passata a adsl e posso dire, che si sono stati anche problemi ma a parte questi, mi trovo bene.normalmente uso un download manager e 95% del tempo va a 250KB/s .
dimenticavo ho la 2 mega de la tele2
Carciofone
14-09-2007, 15:41
c.v.d.: allora spiegatemi perchè non mi vogliono mettere a posto la mia! E' logico che dovrò disdire: mica glieli posso regalare i soldi, o sbaglio?
rayman2007
14-09-2007, 19:49
io sto con tele2 senza pensieri e adsl 2 mega, ma non so se sto in ull.
poi prima avevo portante 2454, da un mese è 2200 circa, e sono incominciati i problemi (anke prima ma ci poteva stare).
il fatto che se disdico la voce poi come posso passare ad atri operatori tenendo ankora adsl tele2, visto ke mi risulta 3 mesi dopo a quella voce?
Poi la penale la si paga anke per il contratto voce?
Tre giorni fa ho mandato un fax a Tele2 per ricordargli che avevo inviato la raccomandata di disdetta giorno 22 Agosto e non avevo ancora ricevuto risposta (ho pure allegato al fax la fotocopia della ricevuta di ritorno della raccomandata timbrata da tele2 il 30/08/07)...magicamente ieri hanno chiamato per chiedere la conferma della disattivazione, dicendo che ci vogliono fino a un massimo di 30 giorni dalla chiamata.
Sperando che non utilizzino tutto il tempo a loro disposizione...mi chiedo se e quando mi avrebbero contattato se non avessi inviato quel benedetto fax :mad:
SuperMario=ITA=
15-09-2007, 11:37
le confermiamo che Tele2 ha iniziato ad applicare dei sistemi automatici
finalizzati ad ottimizzare la banda.
Questi sistemi in particolare non bloccano ma limitano le connessioni "Peer
to Peer" (P2P) in particolari momenti della giornata, quando l'utilizzo
della rete è particolarmente intenso (le ore pre-serali e serali).
elettronica.
Le ricordiamo che all’indirizzo www.tele2.it/tele2/download.html è
disponibile Tele2AssistenteOnLine, lo strumento di primo soccorso per la
connessione ADSL.
Con Tele2AssistenteOnline puoi verificare in maniera semplice e rapida le
configurazioni del tuo PC, effettuare dei test di connessione e ricevere
dei suggerimenti utili per correggere gli errori più frequenti.
Allo stesso indirizzo è disponibile la guida all'uso con i dettagli delle
funzionalità e consigli pratici.
Cordiali saluti
Assistenza Clienti TELE2Internet Adsl
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: mi tocca aspettare febbraio...(tra l'altro non va tutto il giorno, non solo nelle ore serali e preserali)...ma porc...:muro:
albert75
15-09-2007, 13:57
ragazzi mi devo togliere questi stronzi dalle palle...nella disdetta viene chiesto ilnumero di contratto, dove lo trovo?? sulla fattura c'e' un numero di conto e' quello?? e' sempre lo stesso su tutte le fatture....sul foglio che mi hanno mandato per conferma attivazione non c'e' alcun numero di contratto sul sito non e' disponibile il servizio del controllo dello stato del cliente...a telefono dopo la voce automatica ti attaccano il telefono.....aiuto please se no vado a coppitto e gli vado a parlare:cool:
ragazzi mi devo togliere questi stronzi dalle palle...nella disdetta viene chiesto ilnumero di contratto, dove lo trovo?? sulla fattura c'e' un numero di conto e' quello?? e' sempre lo stesso su tutte le fatture....sul foglio che mi hanno mandato per conferma attivazione non c'e' alcun numero di contratto sul sito non e' disponibile il servizio del controllo dello stato del cliente...a telefono dopo la voce automatica ti attaccano il telefono.....aiuto please se no vado a coppitto e gli vado a parlare:cool:
Nella mia richiesta ho inviato Nome Cognome Numero di Telefono, Numero di Conto e Codice Cliente allegando il documento fotocopiato.
Andava benissimo visto che mi hanno contattato ieri pomeriggio per confermare il distacco.
Non ho usato nessun modulo precompilato...l'ho fatto da me.
Ah dimenticavo...l'indirizzo a cui spedire la raccomandata A/R è quello di San Pietro Lametino (CZ) e non Coppito...
rayman2007
16-09-2007, 10:48
Il mio stato attivazione adsl 2mega flat è il 22/02/2007, ora quando dovrei mandare la raccomandata?
poi quello voce ce scritto 12/12/2006, ma non ce scritto come l'adsl durata 12mesi, quindi quando manderò la raccomandatra devo scrivere anke la richiesta di disdetta voce, per il 22/02/08? o no.
Carciofone
16-09-2007, 11:50
Il mio stato attivazione adsl 2mega flat è il 22/02/2007, ora quando dovrei mandare la raccomandata?
poi quello voce ce scritto 12/12/2006, ma non ce scritto come l'adsl durata 12mesi, quindi quando manderò la raccomandatra devo scrivere anke la richiesta di disdetta voce, per il 22/02/08? o no.
Sì, in pratica la bobbiamo mandare nello stesso periodo (entro il 22-01-2008):D
Quanto al telefono sul mio contratto c'è scritto che hanno diritto ad una penale SOLO SE si è sottoscritto un piano che prevedeva un CANONE FISSO mensile (tipo i tutto compreso etc...), MA NON se non c'è alcuna opzione del genere (cioè pago se telefono...). Perchè io ho anche Wind e Tiscali attivi sulla stessa linea come telefono e quindi scelgo sempre quello che mi conviene.
salemslot07
16-09-2007, 15:41
ciao a tutti,
qual'è l'indirizzo esatto di san pietro lamentino a cui devo mandare la racc per la disdetta??
Io fra l'altro ho sottoscritto Tele2 ADSL Free a marzo 2004 e poi il 20sett 2006 ho richiesto il passagio alla Flat sempre di Tele2. Se domani(17sett) mando la racc non pago nulla, giusto??
Ma poi con la legge Bersani non dovrebbe essere che le penali non si pagano più???
rayman2007
16-09-2007, 16:38
Carciofone io ho Senza pensieri tele2, pago 19,90€ al mese con telefonate urbane ed interurbane illimitate.
Quindi dovrei pagare una penale per la voce?
il 12/12/2007 sarà passato già un anno, quindi non dovrei incorrere nella penale?
albert75
17-09-2007, 10:46
ragazzi cortesemente due cose:
1)l'indirizzo esatto dove spedire la raccomandata chi dice coppitto chi no......
2) poi vorrei sapere dove leggete il numero di conto e il codice cliente dalla fattura??
3)ultima cosa...visto che il mio contratto scade a novembre, come devo scrivere nella raccomandata "chiedo il distacco immediato" o semplicemente "il distacco", non vorrei che mi staccassero anticipatamente addebitando la penale:confused:
SuperMario=ITA=
17-09-2007, 10:53
ma la raccomandata...c'è da scrivergli cosa? (domanda idiotissima, ma non ne ho mai inviata una in vita mia, quasi non so manco cosa sia)
salemslot07
17-09-2007, 11:33
ma la raccomandata...c'è da scrivergli cosa? (domanda idiotissima, ma non ne ho mai inviata una in vita mia, quasi non so manco cosa sia)
se vai sul sito di qualsiasi altro operatore, che non sia tele2 ovviamente, ci sono i moduli precompilati per la racc di disdetta, unica cosa devi fare attenzione all'indirizzo a cui spedirla, io sono andato sul sito di alice e sulla racc di disdetta era precompilato il sito di coppito(mi pare...), invece va mandata a quello di San Pietro Lamentino!
albert75
17-09-2007, 14:32
ragazzi cortesemente due cose:
1)l'indirizzo esatto dove spedire la raccomandata chi dice coppitto chi no......
2) poi vorrei sapere dove leggete il numero di conto e il codice cliente dalla fattura??
3)ultima cosa...visto che il mio contratto scade a novembre, come devo scrivere nella raccomandata "chiedo il distacco immediato" o semplicemente "il distacco", non vorrei che mi staccassero anticipatamente addebitando la penale:confused:
up
salemslot07
17-09-2007, 14:34
ciao a tutti,
qual'è l'indirizzo esatto di san pietro lamentino a cui devo mandare la racc per la disdetta??
Io fra l'altro ho sottoscritto Tele2 ADSL Free a marzo 2004 e poi il 20sett 2006 ho richiesto il passagio alla Flat sempre di Tele2. Se domani(17sett) mando la racc non pago nulla, giusto??
Ma poi con la legge Bersani non dovrebbe essere che le penali non si pagano più???
:help: qualcuno mi sa aiutare, mi scade il termine!:D
Carciofone
18-09-2007, 12:49
Io sempre :ncomment:
Stamattina hanno staccato dalle 10 alle 13.30 e speravo fosse la volta buona, invece:
http://www.speedtest.net/result/185435205.png (http://www.speedtest.net)
Io sempre :ncomment:
Stamattina hanno staccato dalle 10 alle 13.30 e speravo fosse la volta buona, invece:
http://www.speedtest.net/result/185435205.png (http://www.speedtest.net)
Non faccio più test, altrimenti perdo la pazienza...
vedrò di passare a Fast... visto che questa 4mbit... da ormai due mesi mi tormenta...
Non riesco a scaricare gli installer di openoffice, drivers, anche in formato zip...
ormai sono arrivato al limite della sopportazione...
anche ieri sera... mi han chiamato i "tecnici" e tenuto al telefono per un'ora e venti... modificato l'MTU... senza risolvere il problema, che secondo me è in centrale...
Se tanto mi da tanto... spengo il router e... via la raccomandata...:read:
Perchè spendere di più?? Come dicono loro nella pubblicità?
Preferisco spendere qualcosa di più ma quando chiamo i "tecnici" esigo una risposta....
Pago per un servizio, bisogna che lo eroghino...
Carciofone
18-09-2007, 14:10
Perchè spendere di più?? Come dicono loro nella pubblicità?
Preferisco spendere qualcosa di più ma quando chiamo i "tecnici" esigo una risposta....
Pago per un servizio, bisogna che lo eroghino...
Ma perchè, tu hai risparmiato qualcosa?
Io ho trovato vari imbrogli, tutti documentati, nelle fatture e ho dovuto fare fax e raccomandate per avere i soldi indietro. Finora hanno sempre dovuto mandare giù il rospo di fronte all'evidenza e restituirmi i soldi.
MA E' IMPOSSIBILE CHE L'UNICA FATTURA "GONFIATA" FOSSE SOLO LA MIA!
In ogni caso i clienti Alice hanno trovato il modo di farsi "aggiustare" la loro 2 Mega: chiedono il passaggio gratuito alla 4 Mega e il mese dopo il downgrade gratuito e tutto funziona. Inoltre Telecom riconosce sempre i mesi gratuiti agli utenti, anche nel caso di upgrade e non solo di nuove attivazioni.
Con Tele2, inoltre, nel caso dovessi disdire per trasloco etc... non è più nemmeno conveniente rifare il contratto con loro, dato che il prezzo dell'ADSL normale 2 Mega è ora di 19,90 contro i 19,95 di Telecom o Tiscali. Onestamente tutta sta bile per 0,05 € al mese non vale proprio la pena.
Per la disdetta le condizioni generali di contratto riportano:
23.1 Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso dalle presenti condizioni generali di contratto (nonché
dall’eventuale contratto di noleggio del modem) nei termini e secondo le modalità di cui al precedente articolo
18 la relativa comunicazione di recesso dovrà essere inviata dal Cliente all’indirizzo Tele2 Italia Spa, Casella
Postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ) a mezzo raccomandata a/r. Tale comunicazione potrà altresì
essere (i) effettuata dal Cliente telefonicamente contattando il numero 848991022 ovvero (ii) inviata dal Cliente
al seguente indirizzo di posta elettronica: IT-ADSLsupport@tele2.com, a condizione che sia confermata
mediante lettera raccomandata a/r all’indirizzo Tele2 Italia Spa, Casella Postale 1022, 88046 San Pietro
Lametino (CZ), entro le 48 ore successive. Il termine di preavviso di cui al precedente art. 18 decorrerà in ogni
05/07
caso dalla data di ricezione della raccomandata a/r da parte di TELE2.
Ma perchè, tu hai risparmiato qualcosa?
Io ho trovato vari imbrogli, tutti documentati, nelle fatture e ho dovuto fare fax e raccomandate per avere i soldi indietro. Finora hanno sempre dovuto mandare giù il rospo di fronte all'evidenza e restituirmi i soldi.
MA E' IMPOSSIBILE CHE L'UNICA FATTURA "GONFIATA" FOSSE SOLO LA MIA!
In ogni caso i clienti Alice hanno trovato il modo di farsi "aggiustare" la loro 2 Mega: chiedono il passaggio gratuito alla 4 Mega e il mese dopo il downgrade gratuito e tutto funziona. Inoltre Telecom riconosce sempre i mesi gratuiti agli utenti, anche nel caso di upgrade e non solo di nuove attivazioni.
Con Tele2, inoltre, nel caso dovessi disdire per trasloco etc... non è più nemmeno conveniente rifare il contratto con loro, dato che il prezzo dell'ADSL normale 2 Mega è ora di 19,90 contro i 19,95 di Telecom o Tiscali. Onestamente tutta sta bile per 0,05 € al mese non vale proprio la pena.
Ho risparmiato??
Dove...
Se devo perdere tempo con i loro tecnici... ogni volta che chiamano... ti dicono di fare prove...
ma come xaxxo si fa??
Ho ADSL tele2 da novembre 2003... non penso che i router si sconfigurino così dal giorno alla notte....
prima della metà di luglio, tutto andava bene (bene è un parolone....) meglio "FUNZIONAVA" ora invece mi ritrovo un'ADSL che ha solo rogne...
Se devo scaricare qualcosa tocca mettere la connect card umts sul note...
e ormai mi sono rotto...
Ecco una delle prove....
se cerco di spedire delle foto.... a 5mpx... che ho sempre spedito...
(ecco le originali riportare in 640x480)
http://s151.photobucket.com/albums/s126/pietroeffe/th_DSCN2668.jpg (http://i151.photobucket.com/albums/s126/pietroeffe/DSCN2668.jpg)
http://s151.photobucket.com/albums/s126/pietroeffe/th_DSCN2713.jpg (http://i151.photobucket.com/albums/s126/pietroeffe/DSCN2713.jpg)
e qui quelle che dovrebbero vedere dall'altra parte...
http://s151.photobucket.com/albums/s126/pietroeffe/th_DSCN2668bisr.jpg (http://i151.photobucket.com/albums/s126/pietroeffe/DSCN2668bisr.jpg)
http://s151.photobucket.com/albums/s126/pietroeffe/th_DSCN2668r.jpg (http://i151.photobucket.com/albums/s126/pietroeffe/DSCN2668r.jpg)
http://s151.photobucket.com/albums/s126/pietroeffe/th_DSCN2713r.jpg (http://i151.photobucket.com/albums/s126/pietroeffe/DSCN2713r.jpg)
Oltre a questo... file .exe/.zip corrotti o rovinati... e le pagine html a volte si caricano, a volte si vede il codice sorgente...
in poche parole... sono l'uomo più felice di questa terra....
Che dopo due mesi ancora bestemmia perchè i problemi non glieli risolvono....:mad:
Anzi e gli fanno perdere solo tempo...
Carciofone
18-09-2007, 14:38
Guarda che nel tuo caso, se veramente le cose stanno così, ci sono gli estremi per l'immediato recesso dal servizio senza penali per inadempimento di Tele2, dato che il tuo non è un adsl lento, ma inutilizzabile.
Magari prima fai una prova con un modem\router pc di qualcun altro e poi ti fai un filmatino con una mezz'ora di funzionamento della tua connessione come prova.
Guarda che nel tuo caso, se veramente le cose stanno così, ci sono gli estremi per l'immediato recesso dal servizio senza penali per inadempimento di Tele2, dato che il tuo non è un adsl lento, ma inutilizzabile.
Magari prima fai una prova con un modem\router pc di qualcun altro e poi ti fai un filmatino con una mezz'ora di funzionamento della tua connessione come prova.
Filmatino di mezz'ora?? Non perdo tempo per loro...
secondo la "tecnica" basta rimpicciolire le foto...
il bello che ha sempre funzionato...
Già fatte tutte le prove
Due miei portatili+ il fisso, + due portatili di amici...
Ho provato con due router (Trust 445A + D-Link DSl-G624T) e due modem ADSL (un pci e un usb):muro: :muro: :muro: :muro:
Carciofone
18-09-2007, 14:49
Beh, il filmatino lo fai a tuo vantaggio se fanno rogne... ma la tua adsl è davvero inutilizzabile: se devi scaricare un driver da 40 MB che fai? Ti fai mandare il cd? :D
Comunque io lo dicevo solo perchè nel tuo caso la raccomandata la puoi anche mandare oggi stesso specificando che il recesso è per inutilizzabilità del servizio dato che fa tutto quel casino.
Beh, il filmatino lo fai a tuo vantaggio se fanno rogne... ma la tua adsl è davvero inutilizzabile: se devi scaricare un driver da 40 MB che fai? Ti fai mandare il cd? :D
Comunque io lo dicevo solo perchè nel tuo caso la raccomandata la puoi anche mandare oggi stesso specificando che il recesso è per inutilizzabilità del servizio dato che fa tutto quel casino.
Il filmatino se lo possono anche ficcare....
(scusate per i termini un pò scurrili, ma quando si è incavolati....)
Carciofone
18-09-2007, 15:03
Forse mi sono spiegato male: il filmatino serve a te se per caso andate per avvocati, mica per mandargielo adesso. :(
Forse mi sono spiegato male: il filmatino serve a te se per caso andate per avvocati, mica per mandargielo adesso. :(
non sanno con chi hanno a che fare...
blocco rid e tutto...
il filmatino è tempo perso...
Ci aggiungo la chicca HTML :D
http://s151.photobucket.com/albums/s126/pietroeffe/th_errore_5.png (http://i151.photobucket.com/albums/s126/pietroeffe/errore_5.png)
albert75
18-09-2007, 22:58
raga urgente scusate dovrei disdire tele2 ilo contratto mi scade tra due mesi la devo mandare ora la raccomandata?? devo dire disdetta immediata o solo disdetta (non vorrei l' addebito di alcuna spesa di cessazione anticipata), l' indirizzo giusto: coppitto o dove??
pierus72
18-09-2007, 23:20
raga urgente scusate dovrei disdire tele2 ilo contratto mi scade tra due mesi la devo mandare ora la raccomandata?? devo dire disdetta immediata o solo disdetta (non vorrei l' addebito di alcuna spesa di cessazione anticipata), l' indirizzo giusto: coppitto o dove??
Riporto quanto scritto precedentemente dall'ottimo Carciofone:
23.1 Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso dalle presenti condizioni generali di contratto (nonché
dall’eventuale contratto di noleggio del modem) nei termini e secondo le modalità di cui al precedente articolo
18 la relativa comunicazione di recesso dovrà essere inviata dal Cliente all’indirizzo Tele2 Italia Spa, Casella
Postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ) a mezzo raccomandata a/r. Tale comunicazione potrà altresì
essere (i) effettuata dal Cliente telefonicamente contattando il numero 848991022 ovvero (ii) inviata dal Cliente
al seguente indirizzo di posta elettronica: IT-ADSLsupport@tele2.com, a condizione che sia confermata
mediante lettera raccomandata a/r all’indirizzo Tele2 Italia Spa, Casella Postale 1022, 88046 San Pietro
Lametino (CZ), entro le 48 ore successive. Il termine di preavviso di cui al precedente art. 18 decorrerà in ogni
05/07
albert75
19-09-2007, 00:24
Riporto quanto scritto precedentemente dall'ottimo Carciofone:
05/07
quindi la devo mandare adesso
Carciofone
19-09-2007, 06:12
Ma quanti sono in realtà quelli che hanno il problema della 2 Mega che va a 640 K?
Sul 3d di Alice sembra che abbiano trovato la soluzione: chiedono il passaggio alla 4 Mega (che Telecom fa dopo poche ore, incredibbbile!) ed entro 10 gg esercitano il diritto di ripensamento e tornano alla 2 Mega che a quel punto funziona, probabilmente perchè la linea viene riconfigurata...
Con Telecom tutto questo è gratuito.
Che si possa fare anche con Tele2?
.oppure come me..che hanno martellato il187 finchè ho trovato non una signorina ,ma un "configuratore" e il giorno dopo sono intervenuti i tecnici telefonandomi e la portante è stata ripristinata all giusta velocità...
http://www.speedtest.net/result/185677581.png (http://www.speedtest.net)
Contentissimo come una pasqua...
Ci sarà anche la velocità... ma le pagine html son corrotte... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
SuperMario=ITA=
19-09-2007, 09:34
ieri sera c'è stato un crash dei sistemi tele 2....mi ha disconnesso e poi si riconnetteva senza visualizzare alcun sito...oggi funzia...mah
Carciofone
19-09-2007, 10:50
ieri sera c'è stato un crash dei sistemi tele 2....mi ha disconnesso e poi si riconnetteva senza visualizzare alcun sito...oggi funzia...mah
Pensa che io speravo che qualcuno stesse aggiustando la mia linea in centrale... vana speranza :muro:
pierus72
19-09-2007, 11:21
Pensa che io speravo che qualcuno stesse aggiustando la mia linea in centrale... vana speranza :muro:
anche a me è successa la stessa cosa..ma dopo un 'ora tutto ok
pierus72
19-09-2007, 11:24
[QUOTE=Carciofone;18766422]Ma quanti sono in realtà quelli che hanno il problema della 2 Mega che va a 640 K?
Eccone uno, anzi ti dirò che ti giorno nemmeno ci arrivo..:doh:
Carciofone
19-09-2007, 11:27
[QUOTE=Carciofone;18766422]Ma quanti sono in realtà quelli che hanno il problema della 2 Mega che va a 640 K?
Eccone uno, anzi ti dirò che ti giorno nemmeno ci arrivo..:doh:
Di che zona sei? Hai ULL o wholesale Telecom? Mandami anche un pm se vuoi.
SuperMario=ITA=
19-09-2007, 11:41
anche dalle 11.30 a 5 minuti fa era in crash da me...:rolleyes:
albert75
19-09-2007, 12:45
ragazzi a me soo due anni che la 2.2 va a 100k....dove si spedisce la raccomandata...ho letto sul contratto a milano...chi dice coopitto..chi dice lametino...io sono della campania dove la indirizzo?
salemslot07
19-09-2007, 13:36
a me la 2 mega non è mai andata a più di 75Kb in download, quindi è una 640!! però devo dire che quando avevo la 640 non andava a 75, ma al max a 40Kb!!
Cmq ho appena tel al call center Tele2 e mi hanno detto che il contratto mi scade il 1°ottobre 2008, in quanto già tacitamente rinnovato.. Fin qui tutto ok, sapevo di averlo fatto in questo periodo.
Ora se io oggi mando la racc con disdetta alla scadenza naturale del contratto (cioè fra un anno) loro non mi possono far pagare nessuna penale in quanto la disdetta gli è arrivata con ben più di 30gg di preavviso(un anno!!).
Ovviamente io faccio ciò con la speranza che Tele2 me lo disdica prima del tempo, e in questo caso (e speriamo!!), loro non mi potranno far pagare nessuna penale!! Che ne pensate??
Carciofone
19-09-2007, 14:00
prima di disdire ti conviene insistere perchè ti mettano a posto la linea. Un'email al giorno e telefonate, fax...
albert75
19-09-2007, 14:36
ragazzi ma per chi non chiede la disdetta immediata, ma il non rinnovo tacito del contratto (cioe' aspettando la scadenza naturale del contratto ) come si deve impostare la raccomandate??
richiedo: dove va spedita?
SuperMario=ITA=
20-09-2007, 11:00
sul sito degli altri operatori ci sono i moduli di disdetta..
cmq mi chiedevo: tutti questi crash degli ultimi mesi saranno davvero guasti?? ieri accendo...il mulo va alla grande...oggi accendo...idem...:sperem: ..non sembra segato dai filtri...allora mi domando: non è che qualche hackerazzo, stufo di sti filtri, sia riuscito a mandare in crash l'intero sistema tele 2 disabilitando i filtri? se fosse così c'è da fargli un monumento :D ...ora sto scaricando a 90K :cool:
pierus72
20-09-2007, 11:33
[QUOTE=pierus72;18770342]
Di che zona sei? Hai ULL o wholesale Telecom? Mandami anche un pm se vuoi.
Sono della prov. di Latina. Guarda io ho la formula tutto compreso, quella di 36 euri a mese per intenderci. Dovrei essere in ull ma come ben sai tele 2 si appoggia a telecom.. per cui alla fine sono in wholesale..
saluti
pierus72
20-09-2007, 11:37
Non so a voi, ma a me sono 2 sere che l'adsl non va. L'altro ieri sera verso le 22 è tornata la linea. Ieri sera linea assente fino alle 23.30 poi sono andato a dormire e nin so. Sono andato sul sito e non sono presenti avvisi per eventuali anomalie. E' un problema della mia centrale o riguarda anche altri di voi?
ciao
DanielDj
20-09-2007, 11:52
no, non sei l'unico, a me in questo momento sta sotto i 300kbps.
speriamo sia solo un problema momentaneo!!
ciao a tutti!
anche io ho avuto problemi martedi sera fra 20 e 22 circa .ma poi si e tutto risolto.
SuperMario=ITA=
20-09-2007, 12:20
si c'era un comunicato sul sito che c'era un guasto...anche ieri a mezzogiorno nn andava...ma poi quando ha ricominciato a funzionare i filtri al mulo non c'erano più!! :eek: ...neanche oggi!!...speriamo continui così :D
Ho mandato la raccomandata di disdetta a quei merdosi di Tele2 1 mese e mezzo fa e mi hanno richiamato per la conferma dicendo della penale etc... Hanno parlato con me e gli ho detto di non rompere il c...o perchè il mio era un contratto vecchissimo di 4 anni fa prima di tutte le loro offerte etc e l'avrei disdetto perchè non era una 2 mega vera ma sempre stava a 640K.
Alla fine mi hanno mandato l'ultima bolletta di chiusura e niente penale. :D
In ogni caso, anche se me l'avrebbero mandata li mandavo a ca...e.
In fine: sono libero da Tele2 e sono passato a Tiscali 4 mega a 19 euro ed è tutta un'altra cosa!
albert75
20-09-2007, 17:57
Ho mandato la raccomandata di disdetta a quei merdosi di Tele2 1 mese e mezzo fa e mi hanno richiamato per la conferma dicendo della penale etc... Hanno parlato con me e gli ho detto di non rompere il c...o perchè il mio era un contratto vecchissimo di 4 anni fa prima di tutte le loro offerte etc e l'avrei disdetto perchè non era una 2 mega vera ma sempre stava a 640K.
Alla fine mi hanno mandato l'ultima bolletta di chiusura e niente penale. :D
In ogni caso, anche se me l'avrebbero mandata li mandavo a ca...e.
In fine: sono libero da Tele2 e sono passato a Tiscali 4 mega a 19 euro ed è tutta un'altra cosa!
sei un grande sto preparando la raccomandata anche io a me pero' non era nemmeno una 640 stavo sempre a 120k uno schifo da circa 2 mesi sto cercando di contattarli con tutti i mezzi ma attaccano dopo la registrazione....e ogni volta si paga per contattarli sti merd.....mica la puoi postare la raccomandata togliendo i tuoi dati??.....bisogna allegare un documento d'identita' nella raccomandata??
sei un grande sto preparando la raccomandata anche io a me pero' non era nemmeno una 640 stavo sempre a 120k uno schifo da circa 2 mesi sto cercando di contattarli con tutti i mezzi ma attaccano dopo la registrazione....e ogni volta si paga per contattarli sti merd.....mica la puoi postare la raccomandata togliendo i tuoi dati??.....bisogna allegare un documento d'identita' nella raccomandata??
La raccomandata l'ho presa con un copia e incolla da questa di tiscali (http://assistenza.tiscali.it/adsl/passaatiscali/pdf/tele2.pdf), ma l'ho spedita a:
Tele2 Italia Spa, Casella
Postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ) a mezzo raccomandata a/r
Spero di esserti stato utile.
rayman2007
21-09-2007, 09:40
Ma nella raccomandata cè scritto con effetto immediato, invece bisognerebbe precisare che il distacco avvenga alla fine del contratto, mandando la raccomandata almeno 30 giorni prima della data di scadenza.
Altrimenti potrebbero avvalersi della penale per recesso anticipato.
albert75
21-09-2007, 12:13
Ma nella raccomandata cè scritto con effetto immediato, invece bisognerebbe precisare che il distacco avvenga alla fine del contratto, mandando la raccomandata almeno 30 giorni prima della data di scadenza.
grazie faro' cosi...volevo sapere solo se bisogna mandare la carta d'identita' in fotocopia
Carciofone
21-09-2007, 13:55
Ma è inutile disdire 8 mesi prima... rischi solo che ti succeda qualcosa di strano alla linea e non te la riparino mai...
albert75
21-09-2007, 15:41
a me scade il 1/11/2007 quindi dovrei trovarmi
Carciofone
21-09-2007, 15:50
a me scade il 1/11/2007 quindi dovrei trovarmi
A quanto sta scritto sulle condizioni generali di contratto, non vale la data di spedizione, ma quella in cui la ricevono loro... anche se non penso che siano così fiscali.
albert75
21-09-2007, 19:07
ma la carta di' identita?? bisogna allegarla in fotocopia??
ma la carta di' identita?? bisogna allegarla in fotocopia??
Ovviamente Fotocopia...
Dopo la telefonata in cui mi chiedevano se volevo davvero disattivare la linea ADSL, sul sito ho notato che lo stato di attivazione è passato da attivo a disattivazione in corso...ed anche il semaforo è diventato giallo.
Nelgi ultimi 3 giorni sono stato totalmente senza linea ma sempre connesso alla portante, oggi la linea è tornata ma sono connesso non più a 4Mega ma a 2 Mega.
Sinceramente non capisco cosa stiano combinando....la fatica impiegata per passarmi da 4864Mbps a 2436Mbps non potevano risparmiarla limitandosi a staccarmi totalmente dalla portante cosi che io possa richiedere la TuttoIncluso ad alice??
Mah....misteri di tele2
albert75
22-09-2007, 12:43
Ovviamente Fotocopia...
Dopo la telefonata in cui mi chiedevano se volevo davvero disattivare la linea ADSL, sul sito ho notato che lo stato di attivazione è passato da attivo a disattivazione in corso...ed anche il semaforo è diventato giallo.
Nelgi ultimi 3 giorni sono stato totalmente senza linea ma sempre connesso alla portante, oggi la linea è tornata ma sono connesso non più a 4Mega ma a 2 Mega.
Sinceramente non capisco cosa stiano combinando....la fatica impiegata per passarmi da 4864Mbps a 2436Mbps non potevano risparmiarla limitandosi a staccarmi totalmente dalla portante cosi che io possa richiedere la TuttoIncluso ad alice??
Mah....misteri di tele2
guarda a me il problema e' che speedometer mi segna 100k...invece il mulo mi arrivava a 250k in download che corrisponde ad una 2 mb....praticamente sono limitato nel semplice sfogliare internet e nel download di demo video e driver e ovviamente i video di you tube si vedoo a scatti di 5 secondi..inguardabili....cerco di contattarli ma non rispondono...cerco di vedere lo stato della mi alinea...ma mi dice servizio interrortto temporanemaente...tu come fai a controllare lo stato della linea...mica bisogna iscriversi al sito?? lunedi mando la raccomandata...spero che non mi stacchino la linea ho i miei nonni che non stanno molto bene e che devo sentire giornalmente...
Dopo un mese che andava bene, da oggi pomeriggio non c'è più linea (sono collegato con un cellulare in GPRS :doh: ).
Ho chiamato l'assistenza, dopo uno sguardo ai parametri (corretti), dovevano passarmi un tecnico che mi faceva fare delle prove, che se risolvevano la cosa mi sarebbe costato 5 euro! :eek:
Questo tecnico mi dice però che le prove le possono fare solo l'indomani (domenica mattina? mah........ :mbe: ).
Boh, sugli "avvisi ai naviganti" del sito non c'è scritto nulla..........
Ciao
albert75
22-09-2007, 22:31
Dopo un mese che andava bene, da oggi pomeriggio non c'è più linea (sono collegato con un cellulare in GPRS :doh: ).
Ho chiamato l'assistenza, dopo uno sguardo ai parametri (corretti), dovevano passarmi un tecnico che mi faceva fare delle prove, che se risolvevano la cosa mi sarebbe costato 5 euro! :eek:
Questo tecnico mi dice però che le prove le possono fare solo l'indomani (domenica mattina? mah........ :mbe: ).
Boh, sugli "avvisi ai naviganti" del sito non c'è scritto nulla..........
Ciao
devi pagar 5€??? ma siamo pazzi?? misteri di tele2 lunedi mando la raccomandata??:D :D :D
devi pagar 5€??? ma siamo pazzi?? misteri di tele2 lunedi mando la raccomandata??:D :D :D
Beh, se chiamo perchè non va ADSL e poi si scopre che avevo staccato il filo, è anche giusto che paghi 5 euro!
Comunque, ho richiamato, sembra un problema di linea (però sono il primo della mia zona che apre la segnalazione :mbe: , si vede che sarò l'unico pir.a con Tele2 della mia zona :doh: ), ed hanno aperto segnalazione tecnica!
Mah :help:
Ciao
guarda a me il problema e' che speedometer mi segna 100k...invece il mulo mi arrivava a 250k in download che corrisponde ad una 2 mb....praticamente sono limitato nel semplice sfogliare internet e nel download di demo video e driver e ovviamente i video di you tube si vedoo a scatti di 5 secondi..inguardabili....cerco di contattarli ma non rispondono...cerco di vedere lo stato della mi alinea...ma mi dice servizio interrortto temporanemaente...tu come fai a controllare lo stato della linea...mica bisogna iscriversi al sito?? lunedi mando la raccomandata...spero che non mi stacchino la linea ho i miei nonni che non stanno molto bene e che devo sentire giornalmente...
Anche a me dice spesso che non è possibile verificare lo stato di attivazione a causa di molte connessioni attive contemporaneamente...
dovresti provare in tarda serata o di mattina. In genere in quelle fascie orarie riesci ad accedere tranquillamente a quella pagina
quindi nonostante Bersani, dopo il primo anno vale il tacito rinnovo ANNUALE del contratto di tele2adsl? altrimenti vi sono le "spese di disattivazione" di 60 euro? :confused:
Carciofone
25-09-2007, 06:00
quindi nonostante Bersani, dopo il primo anno vale il tacito rinnovo ANNUALE del contratto di tele2adsl? altrimenti vi sono le "spese di disattivazione" di 60 euro? :confused:
Il punto è che Bersani centra poco se al momento di sottoscrivere il contratto accetti una clausola che dice esattamente quello, liberamente! Le clausole le decide Tele2 e ci si può fare poco, salvo cambiare operatore. Leggete bene le condizioni generali: ci sono un sacco di cose interessanti...:eek:
Qui... sono passati due mesi e mezzo, ma nulla da fare.
Il servizio tecnico fa pena, e dicono che sono i miei pc che hanno problemi...
ho preso il portatile e sono andato da un'amico, connetto il cavo di rete, e tutto funziona...
Ho chiamato per l'ennesima volta questa mattina... e il loro "tecnico" mi continua a dire che in centrale è tutto a posto!
Scusate, pago un 4mbit... che praticamente va di schifo... e il problema è in centrale... cosa costa a loro mandare un tecnico in centrale per sistemarmi il tutto????
Solito... pago per un servizio e loro mi erogano un disservizio
Oggi mando loro la disdetta, poi vedremo.
SuperMario=ITA=
25-09-2007, 09:10
da oggi hanno ripreso a filtrareeeeeee :cry: :cry: :cry:
nervoso alle stelle :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
La mia linea è diventata una barzelletta...
Dopo la conferma della disdetta data al tizio che m'ha chiamato al telefono, mi hanno passato da 4Mega a 2Mega, dopodichè mi hanno disattivato nome utente e password.
Ciò nonostante, tenendo sempre acceso il router (il quale effettua continuamente richieste di login al server)...verso le 6 di mattina riesce a connettersi. Se per caso dovessi spegnerlo allora non riesce più a riconnettersi fino alle 8 di sera circa quando ritorna ad agganciarsi. In pratica ho scoperto che l'unica possibilità di avere connessione funzionante in questi giorni di attesa di distacco dalla portante è agganciare almeno una volta la linea adsl, poi lasciare il router acceso e quindi mantenere sempre lo stesso IP.
Voglio proprio vedere se e come fattureranno questo periodo nell'ultima fattura che mi arriverà a casa...ci sarà da divertirsi se dovessero prezzarmi il mese a 28,95€ come una normale 4 Mega....:mad:
Carciofone
25-09-2007, 17:38
E' incredibile quanto poco tengano in considerazione i clienti...
La mia linea è diventata una barzelletta...
Dopo la conferma della disdetta data al tizio che m'ha chiamato al telefono, mi hanno passato da 4Mega a 2Mega, dopodichè mi hanno disattivato nome utente e password.
Ciò nonostante, tenendo sempre acceso il router (il quale effettua continuamente richieste di login al server)...verso le 6 di mattina riesce a connettersi. Se per caso dovessi spegnerlo allora non riesce più a riconnettersi fino alle 8 di sera circa quando ritorna ad agganciarsi. In pratica ho scoperto che l'unica possibilità di avere connessione funzionante in questi giorni di attesa di distacco dalla portante è agganciare almeno una volta la linea adsl, poi lasciare il router acceso e quindi mantenere sempre lo stesso IP.
Voglio proprio vedere se e come fattureranno questo periodo nell'ultima fattura che mi arriverà a casa...ci sarà da divertirsi se dovessero prezzarmi il mese a 28,95€ come una normale 4 Mega....:mad:
Domani vado in banca e faccio bloccare il pagamento in conto...
visto che da metà luglio non navigo!
E poi faccio richiesta per Fastweb :sofico:
E' incredibile quanto poco tengano in considerazione i clienti...
ci trattano come delle mexxe....
ecco un test di qualche minuto fa.... :muro: :muro: :muro:
http://www.speedtest.net/result/187618908.png (http://www.speedtest.net)
Ieri mi ha chiamato un tecnico per dirmi che loro sono in "centrale" e che li è tutto a posto, e se potevano venire a casa mia a verificare.
Peccato sia fuori casa per un po', mi devono richiamare per fissare un appuntamento.
Siamo a quota 6 giorni senza ADSL, ora mi guardo cosa dice la carta dei servizi........ :mbe:
Ciao
Edit: mi ha appena chiamato un altro tecnico "Telecom", il quale mi comunicava che c'era un filo staccato (!!!!!! ma che cacchio aveva controllato l'altro tecnico?!?!?!?!) e che adesso "vedeva" il modem allineato.
Per fortuna che avevo lasciato il PC ed il router acceso, perchè sono fuori casa e così tra poco verifico (pingo il nome DNS a cui sono registrato e che viene aggiornato ogni 10 minuti con l'IP che mi viene dato). Speriamo bene............
Edit2: si, ora funziona. I valori di Down e UP sono rimasti uguali, i valori di Margine Rumore e Attenuazione non li ricordo così, forse mi sembrano peggiorati, boh. Comunque, la colpa sembra fosse di Telecom.
...
poi attenti se avete il servizio fonia con tele2... se cade la loro linea...
mi sono trovato la fattura di telecom di circa 25 euro...
sebbene abbia fatto il distaccamento...
Ho telefonato a Fastweb stamattina....
45€/mese fino a dicembre per chiamate illimitate italia+250 minuti verso cell+ ADSL 20 Mbit con router/hag Fastweb
55€/mese da gennaio per chiamate illimitate italia+250 minuti verso cell+ ADSL 20 Mbit con router/hag Fastweb
contro i 39 che paghiamo ora con tele2... e andiamo 5 volte più veloce..
ora come ora... dovrebbe andare 50 volte meglio di come va ora... (visto che la mia 4mb va meno di una 640 e in centrale è tutto ok...):muro:
...
45€/mese fino a dicembre per chiamate illimitate italia+250 minuti verso cell+ ADSL 20 Mbit con router/hag Fastweb
55€/mese da gennaio per chiamate illimitate italia+250 minuti verso cell+ ADSL 20 Mbit con router/hag Fastweb
ora come ora... dovrebbe andare 50 volte meglio di come va ora... (visto che la mia 4mb va meno di una 640 e in centrale è tutto ok...):muro:
Andrai più veloce ma 20Mega sono raggiunti da pochissimi...basta che ti fai un giro sul forum per vedere quali sono le velocità reali.
Ah altra cosa...il servizio fonia che offre Fastweb (o almeno quello che offrivano a me) è di tipo VoIP quindi se a casa hai centralini o fax (io avevo entrambi) non sono compatibili con questa linea.
...
Senza contare che se ti abboni online potrai avere 50,00 euro di sconto + 25,00 euro con un codice.:D
Andrai più veloce ma 20Mega sono raggiunti da pochissimi...basta che ti fai un giro sul forum per vedere quali sono le velocità reali.
Ah altra cosa...il servizio fonia che offre Fastweb (o almeno quello che offrivano a me) è di tipo VoIP quindi se a casa hai centralini o fax (io avevo entrambi) non sono compatibili con questa linea.
a me bastava anche la 5/6 mb....
la signorina, mi fa... fortunatamente per lei... andiamo oltre... la sua zona è coperta dalla 20mb...:mbe:
pierus72
02-10-2007, 15:09
Non so a voi. E' da qualche giorno che la navigazione normale va discretemente, ma quando cerco di collegarmi ai server per giocare in multiplayer(Trackmania) non riesce. Insisto ma niente. Da cosa può dipendere secondo voi?
Saluti
Non so a voi. E' da qualche giorno che la navigazione normale va discretemente, ma quando cerco di collegarmi ai server per giocare in multiplayer(Trackmania) non riesce. Insisto ma niente. Da cosa può dipendere secondo voi?
Saluti
Da i loro filtri.. :D
pierus72
02-10-2007, 16:00
Da i loro filtri.. :D
Dici che i filtri incidono sulle connessioni tcp/ip verso i server multiplayer:eek: ?
Dici che i filtri incidono sulle connessioni tcp/ip verso i server multiplayer:eek: ?
Segano tutto....
navigazione lenta...
problemi coi download...
perdita di pacchetti...
insomma... i problemi che manifesto da metà luglio...
Capitan_J
02-10-2007, 20:40
Segano tutto....
navigazione lenta...
problemi coi download...
perdita di pacchetti...
insomma... i problemi che manifesto da metà luglio...
Ma dove sta scritto sul contratto che tele2 DELIBERATAMENTE rallenta la connessione?
Per mesi ce l'hanno menata con la storiella "tele2 non ha banda minima garantita", e a me sta pure bene...pero' se ci si mettono pure loro a rompere le palle di proposito non ci sto più.
Sto pensando ad un recesso anticipato, e se provano a chiedere i 60€, viste tutte le porcate che stanno facendo, me li in..lo!
Ma dove sta scritto sul contratto che tele2 DELIBERATAMENTE rallenta la connessione?
Per mesi ce l'hanno menata con la storiella "tele2 non ha banda minima garantita", e a me sta pure bene...pero' se ci si mettono pure loro a rompere le palle di proposito non ci sto più.
Sto pensando ad un recesso anticipato, e se provano a chiedere i 60€, viste tutte le porcate che stanno facendo, me li in..lo!
sono due mesi e mezzo che ho questi problemi.... e non vogliono risolverli...
ho mandato disdetta...
adesso bloccherò anche l'addebito in c/c...
e poi vediamo cosa faranno...
nella letterina ho aggiunto le fatture della telecom che grazie a loro ho dovuto pagare... visto che la loro rete era caduta.... :muro:
Che vadano a .....
SuperMario=ITA=
02-10-2007, 20:59
gurda, sono quasi arrivato ad insultarli con i moduli on line, sull'inutilità dei filtri...cazz...conosco la rete, o tutti vanno piano o tutti veloci...se a me la navigazione e speed test è decente a tutte le ore (mai sotto il 50%) vuol dire che di banda ce n'è per tutti, quindi perchè segarmi il mulo??
gurda, sono quasi arrivato ad insultarli con i moduli on line, sull'inutilità dei filtri...cazz...conosco la rete, o tutti vanno piano o tutti veloci...se a me la navigazione e speed test è decente a tutte le ore (mai sotto il 50%) vuol dire che di banda ce n'è per tutti, quindi perchè segarmi il mulo??
ma la cosa strana...
tramite http o ftp se scarico l'installer, l'aggiornamento di un driver o programma...
questo mi da errori....
Ho provato tramite torrent e mulo, invece.... nessun problema... se non sanno configurare gli apparati sono cavoli loro...
Se devo pagare un disservizio, tanto vale faccio a meno del disservizio....
SuperMario=ITA=
03-10-2007, 18:11
stanotte l'ho lasciato andare...
il mulo dalle 9 di sera alle 10 di mattina ha scaricato 3 GB, dalle 10 di mattina a ora ha scaricato 150 Mb :cry:
febbraio...devo solo aspettare febbraio :muro:
Capitan_J
03-10-2007, 18:23
stanotte l'ho lasciato andare...
il mulo dalle 9 di sera alle 10 di mattina ha scaricato 3 GB, dalle 10 di mattina a ora ha scaricato 150 Mb :cry:
febbraio...devo solo aspettare febbraio :muro:
Io non scarico nulla col mulo...ormai non mi funziona più!!!
Vedete le immagini?
http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/883271.JPG (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=883271.JPG)
http://img527.imageshack.us/img527/49/25478068wq9.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=25478068wq9.jpg)
NESSUNO scarica da me!
Ho anche UPLOAD a zero!!!
SuperMario=ITA=
03-10-2007, 19:01
Io non scarico nulla col mulo...ormai non mi funziona più!!!
Vedete le immagini?
http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/883271.JPG (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=883271.JPG)
http://img527.imageshack.us/img527/49/25478068wq9.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=25478068wq9.jpg)
NESSUNO scarica da me!
Ho anche UPLOAD a zero!!!
be, grazie al cazz...se non hai nulla nella cartella condivisa...:stordita:
Capitan_J
03-10-2007, 19:58
be, grazie al cazz...se non hai nulla nella cartella condivisa...:stordita:
Avevo giga e giga di roba...
mi sono rotto e ho tolto quasi tutto da li...gli screenshot sono per farvi vedere la situazione in cui ero, tale e quale!
Stessa cosa con utorrent!
:doh:
pierus72
03-10-2007, 20:41
A me va ancora peggio. Non riesco nemmeno a pingare i server multiplayer..ma che succede??:doh: Fino alla settimana scorsa tutto ok ...
Capitan tu che sei della mia stessa zona + o - ...hai gli stessi miei problemi per caso?
Capitan_J
03-10-2007, 20:57
A me va ancora peggio. Non riesco nemmeno a pingare i server multiplayer..ma che succede??:doh: Fino alla settimana scorsa tutto ok ...
Capitan tu che sei della mia stessa zona + o - ...hai gli stessi miei problemi per caso?
No, non proprio..però, per esempio, quando mi collego con FEAR Combat ci mette un po' a pingare i server e darmi le informazioni...
SuperMario=ITA=
04-10-2007, 15:52
No, non proprio..però, per esempio, quando mi collego con FEAR Combat ci mette un po' a pingare i server e darmi le informazioni...
toh...un'altro Combattente pauroso :D
Carciofone
04-10-2007, 18:49
P...a di quella t....a...
Non vorrei dire c....e, ma sembra che mi abbiano messo a posto la linea!! :D
Sto viaggiando sopra i 150 KByte\sec
Faccio altre verifiche perchè non vorrei che fosse un miraggio. E' da non crederci, dopo 10 mesi di battaglie e la disdetta già faxata ma non ancora spedita per raccomandata... :doh:
SuperMario=ITA=
04-10-2007, 18:50
P...a di quella t....a...
Non vorrei dire c....e, ma sembra che mi abbiano messo a posto la linea!! :D
Sto viaggiando sopra i 150 KByte\sec
Faccio altre verifiche perchè non vorrei che fosse un miraggio. E' da non crederci, dopo 10 mesi di battaglie... :doh:
:D...:rolleyes:
Capitan_J
04-10-2007, 19:55
toh...un'altro Combattente pauroso :D
Yes!
Faccio finta che la squadra avversaria è tele2, con tecnici, amministratori, etc...
:Perfido:
Carciofone
04-10-2007, 20:06
Fare a quest'ora test con Speedtest.net non è affidabile, perchè Tele 2 filtra sulla singola connessione a 20 Kbyte\s sicchè per scaricare Kubuntu DVD a 240 KByte\s dovrei usare 12 server diversi :)
Usandone 8, un altro download e aprendo pagine col browser supero la soglia degli 80 KByte\s e arrivo a oltre 200!!
Mi sa che sono ancora al miraggio... stento a crederci.
Comunque stando ad una loro email alle 13 avrebbero aperto la procedura di guasto. Alle 17.30 Telecom ha messo a posto la linea... Mannaggia a loro l'avessero fatto prima!
Se le cose stanno veramente così il problema è tutto del Servizio clienti che NON fa il suo dovere e non crede ai clienti quando dicono che una cosa non va!:muro: :mbe:
Yes!
Faccio finta che la squadra avversaria è tele2, con tecnici, amministratori, etc...
:Perfido:
:sofico: :sofico:
Questa è bellissima :D
(tra parentesi... da notare la nuova firma)
Carciofone
04-10-2007, 21:36
Vista la firma. Ma nel tuo caso non hanno ancora risolto niente? Cioè stai ancora a 640? Cioè ne parlo come se io fino a 4 ore fa non fossi stato nella stessa barca... :(
Vista la firma. Ma nel tuo caso non hanno ancora risolto niente? Cioè stai ancora a 640? Cioè ne parlo come se io fino a 4 ore fa non fossi stato nella stessa barca... :(
io fino a metà luglio 2007 non avevo problemi con la mia 4mb...
poi tele2 ha pensato di perdere un cliente...
e mo si passa a fastweb...
visto che nel customer care di tele2 sono solo incompetenti...
Carciofone
05-10-2007, 05:15
Purtroppo si :cry:
Concordo: dopo le 13,30 circa 20-30 KByte\s per connessione a scendere...
Almeno ora ho una vera 2 Mega, anche se con un ping pietoso. In ogni caso da qui a marzo era dura con il 640 se non mi mettevano a posto la linea...
http://www.speedtest.net/result/190091959.png (http://www.speedtest.net)
Concordo: dopo le 13,30 circa 20-30 KByte\s per connessione a scendere...
Almeno ora ho una vera 2 Mega, anche se con un ping pietoso. In ogni caso da qui a marzo era dura con il 640 se non mi mettevano a posto la linea...
http://www.speedtest.net/result/190091959.png (http://www.speedtest.net)
Questa è fatta alle 7.20 di mattina.... con la 4MB :rolleyes:
http://www.speedtest.net/result/190100362.png (http://www.speedtest.net)
pierus72
05-10-2007, 09:04
[QUOTE=Carciofone;19008748]Concordo: dopo le 13,30 circa 20-30 KByte\s per connessione a scendere...
E' incredibile anche questo adesso:doh:
Intanto ieri ho telefonato all'assistenza e mi sono fatto aprire una segnalazione..loro mi hanno detto della storia dei filtri che appicano pr il P2P. Allora gli ho risposto cosa c'entrano i filtri con la difficoltà della linea di pingare i server in multiplayer!E questo di sera anche sopo le 23! Bà..non ho parole:cool:
Vedrò se cambia qualcosa a breve ma ho molti dubbi!
Saluti
Carciofone
05-10-2007, 09:14
[QUOTE=Carciofone;19008748]Concordo: dopo le 13,30 circa 20-30 KByte\s per connessione a scendere...
E' incredibile anche questo adesso:doh:
Intanto ieri ho telefonato all'assistenza e mi sono fatto aprire una segnalazione..loro mi hanno detto della storia dei filtri che appicano pr il P2P. Allora gli ho risposto cosa c'entrano i filtri con la difficoltà della linea di pingare i server in multiplayer!E questo di sera anche sopo le 23! Bà..non ho parole:cool:
Vedrò se cambia qualcosa a breve ma ho molti dubbi!
Saluti
Me ne sono accorto scaricando i filmati dalle cineteche rai: fino a quell'ora ho la vel max sulla singola connessione al server. Dopo la singola connessione è limitata a 20-30k e se vuoi utilizzare tutta la banda (parlo di http, ftp, pop) devi per forza usare un download manager che scarichi diversi segmenti da 20 k contemporaneamente.
Probabilmente anche per il mulo è così: se scarichi 50 file in contemporanea vedrai che occupi tutta la banda, magari a 5 k a singola fonte. Ma con un solo file non superi i 5 k...
Eddie666
05-10-2007, 09:24
ragazzi..è una mia impressione o hanno fatto qualche cambiamento sui settaggi dei filtri? di solito dopo le 9 avevo il "crollo" del mulo...upload frammentati (come diceva carciofone magari saturavo la banda in upload,ma con decine di connessioni sotto l'1k) e download al max si 10k...per ora invece sembra reggere...(tele2 adsl flat 2mb)
SuperMario=ITA=
05-10-2007, 13:34
[QUOTE=pierus72;19010195]
Me ne sono accorto scaricando i filmati dalle cineteche rai: fino a quell'ora ho la vel max sulla singola connessione al server. Dopo la singola connessione è limitata a 20-30k e se vuoi utilizzare tutta la banda (parlo di http, ftp, pop) devi per forza usare un download manager che scarichi diversi segmenti da 20 k contemporaneamente.
Probabilmente anche per il mulo è così: se scarichi 50 file in contemporanea vedrai che occupi tutta la banda, magari a 5 k a singola fonte. Ma con un solo file non superi i 5 k...
sbagliato.
io ho il mulo..26 files in download per 90 GB, 5000 fonti...quando si connettono mi inviano al max 1 mb e poi la velocità va a zero...per l'up io invio 20-30k poi va a zero...
invece scaricando con Free Download Manager (o anche senza) riempo quasi tutta la banda...(provato 2 gg fa con i driver nVidia)
Carciofone
05-10-2007, 14:27
Può darsi che succeda così solo in wholesale come libero.
ciao ragazzi io sono in procinto di passare a tele 2 da telecom-alice, solo che ho letto un paio delle ultime pagine e mi sembra di aver capito che non siate molto soddisfatti della vostra adsl...io di solito gioco anche online con counterstrike e devo dire che cmq anche con alice non scialo per niente, in game stò sempre attorno i 70-100ms di ping quindi niente di che, voi come state con tele 2 ? oppure potete consigliarmi altro di alternativo che faccia sia da fonia che adsl(per eliminare il canone telecom? ) ?
Questo ad es è quello che mi dice speedtest
http://img263.imageshack.us/img263/444/immaginecy1.jpg
Ah scarico anche molto con emule...c'è un modo di evitare i filtri di T2 ?
SuperMario=ITA=
05-10-2007, 16:25
Può darsi che succeda così solo in wholesale come libero.
io sono in ws...:cry:
SuperMario=ITA=
05-10-2007, 16:26
ciao ragazzi io sono in procinto di passare a tele 2 da telecom-alice, solo che ho letto un paio delle ultime pagine e mi sembra di aver capito che non siate molto soddisfatti della vostra adsl...io di solito gioco anche online con counterstrike e devo dire che cmq anche con alice non scialo per niente, in game stò sempre attorno i 70-100ms di ping quindi niente di che, voi come state con tele 2 ? oppure potete consigliarmi altro di alternativo che faccia sia da fonia che adsl(per eliminare il canone telecom? ) ?
Questo ad es è quello che mi dice speedtest
http://img263.imageshack.us/img263/444/immaginecy1.jpg
Ah scarico anche molto con emule...c'è un modo di evitare i filtri di T2 ?
i filtri ci sono...e mule nn va una cippa...a Fear Combat sono sui 85-90 di Ping su server stranieri...cmq tele 2 fa pena..io a febbraio passo ad alice..
SuperMario=ITA=
05-10-2007, 16:29
:eek:
http://www.puntocellulare.it/notizie/10155/Vodafone-e-Wind-acquisto-Tele2-Italia.html
Capitan_J
05-10-2007, 17:22
:eek:
http://www.puntocellulare.it/notizie/10155/Vodafone-e-Wind-acquisto-Tele2-Italia.html
Tifo Vodafone...
Sperando però che facciano qualcosa per risollevare sta merda di ADSL!!!
rayman2007
05-10-2007, 18:55
Io un ping sui 75ms mai visti. solo se uso Freedownload manager diciamo che a volte occupo molta banda, anche se va lento per il resto.
Non so se sto in wholesale o in Ull, cmq il mio IP inizia sempre per 90 o 91 credo, mentre per chi era con alice ricordo sui 89.
L'ironia è che mi mandano dopo il modulo online,email dicendo di usare l'assistente online e verificare le connessioni in casa.
In casa tutto ok, poi l'assistente addirittura mi dà ping a tele2 .it fallito, mentre loro consigliano di fare dal prompt il ping a google e repubblica.
Ok dico mo lo faccio a google ping sui 90ms mentre a repubblica sui 75ms.
Allora perche quando apro la pagina di repubblica ci metto quasi una 30 secondi.
Carciofone
06-10-2007, 11:36
Io un ping sui 75ms mai visti. solo se uso Freedownload manager diciamo che a volte occupo molta banda, anche se va lento per il resto.
Non so se sto in wholesale o in Ull, cmq il mio IP inizia sempre per 90 o 91 credo, mentre per chi era con alice ricordo sui 89.
L'ironia è che mi mandano dopo il modulo online,email dicendo di usare l'assistente online e verificare le connessioni in casa.
In casa tutto ok, poi l'assistente addirittura mi dà ping a tele2 .it fallito, mentre loro consigliano di fare dal prompt il ping a google e repubblica.
Ok dico mo lo faccio a google ping sui 90ms mentre a repubblica sui 75ms.
Allora perche quando apro la pagina di repubblica ci metto quasi una 30 secondi.
Raga, avete visto sul sito ufficiale che c'è un sondaggio di una società di rilevamento su come va T2?
Io mi sono sfogato :D
Ditegli cosa ne pensate...
SuperMario=ITA=
06-10-2007, 12:10
sarà perchè oggi Vodafone ha UFFICIALMENTE comprato tele2
Carciofone
06-10-2007, 13:20
Però sono furbi: non chiedono un parere diretto sulla soddisfazione per il servizio, ma solo per il sito...
pensate che sarà un bene l'acquisto di t2 da parte di vodafone ? :wtf:
Carciofone
07-10-2007, 10:29
pensate che sarà un bene l'acquisto di t2 da parte di vodafone ? :wtf:
In generale penso di sì, per chi usa il p2p non tanto: i provider inglesi sono tra i più restrittivi e... spioni...
SuperMario=ITA=
07-10-2007, 11:05
In generale penso di sì, per chi usa il p2p non tanto: i provider inglesi sono tra i più restrittivi e... spioni...
tanto a febbraio disdico
ciao a tutti,
brevemente:avevo tele2 640,siccome non riuscivo ad avere i 2mega ho deciso di automassacrarmi e passare all'offerta a 4mega,la quale INCREDIBILMENTE mi è stata attivata dopo soli 2 giorni. adesso navigo a circa 3.2mega.....
la domanda sarebbe questa:ma sti filtri come si manifestano?voglio dire sono filtrati solo alcuni p2p,solo alcune ore della giornata,solo alcuni siti p2p?lo chiedo perchè,mulo a parte,che tra l'altro in questo periodo ha seri problemi di suo,a volte m'imbatto in qualche buon file che in pieno pomeriggio scarico a una ottima velocità mentre in altri giorni con torrent pieni di seed nisba.un filtro engine non dovrebbe stoppare tutto ma proprio tutto?
c'è un modo per verificare la presenza di filtri sulla proria linea?
Eddie666
11-10-2007, 10:20
ragazzi una prova veloce..avete emule acceso ora? siamo sotto orario di filtraggio vero?
Carciofone
11-10-2007, 10:23
Sì, anche a me dopo che si sono decisi ad aprire la procedura di guasto hanno risolto in 4 ore...
I filtri variano da zona a zona, da gateway a gateway: se sul singolo gateway hanno 1000 clienti filtrano in un modo, se ce ne sono 50 filtrano in un altro. Non penso dipenda dall'ora, perchè se tutti e 1000 scaricano alle 9 di mattina, per forza il filtro deve intervenire.
Probabilmente intervengono se viene superato dal totale dei clienti attestati su un gateway un certo limite di banda.
Secondo le mie prove filtrano:
1) su ftp, http etc sempre fino ad un max di 160 KByte\s per connessione, a scendere a seconda del traffico fino a 15-20 di pomeriggio\sera quando tutti sono connessi
2) su p2p in genere (mulo) filtrano a protocollo e connessioni
Eddie666
11-10-2007, 10:30
ma è possibile che filtrino solo alcune porte? il punto è che ho cambiato porte sul mulo..e mentre gli altri giorni a quest'ora stavo a max 10-20k,oggi viaggio in media a 140!
ah quindi,stessa cosa per me oggi con utorrent.......
Carciofone
11-10-2007, 10:57
ma è possibile che filtrino solo alcune porte? il punto è che ho cambiato porte sul mulo..e mentre gli altri giorni a quest'ora stavo a max 10-20k,oggi viaggio in media a 140!
Ehi, sì.... sono avanti anni luce... Se filtrassero ancora le porte starebbero freschi. Filtrano i protocolli e limitano la banda per ogni connessione con altri ip stabilita.
allora oggi qualcuno è in ferie
Eddie666
11-10-2007, 11:08
Nettamente!:D
Carciofone
11-10-2007, 12:02
Nettamente!:D
Beh, sai, magari per risparmiare filtrano ancora le porte...
confermo,OGGI SI VIAGGIA ALLA quasi GRANDISSIMA!!!!!
SuperMario=ITA=
11-10-2007, 16:07
qui invece zero come la solito
https://www.relakks.com/faq/guides/connectionxp/
con 5 euro addio filtri,sembra che funzioni bene..........
SuperMario=ITA=
12-10-2007, 14:24
sapessi leggere 250 lingue lo farei...:D
Eddie666
12-10-2007, 20:29
com'è andata in questi giorni ragazzi? a me il muletto sembra rinato..quasi non ci credo...:eek:
SuperMario=ITA=
12-10-2007, 22:04
com'è andata in questi giorni ragazzi? a me il muletto sembra rinato..quasi non ci credo...:eek:
cazz a me no...elettrocardiogramma piatto... che giramento de cohones
rayman2007
13-10-2007, 12:13
Con ip adress mi dice che mi collego a Villa santa maria (zona aquila) e sono di napoli, pensa un po.
Qualunque speed test utilizzi, non supera i 31KByte al secondo.
alla fine pur usando un download manager con 4 richieste simultanee, non arrivo a 120KByteps.
E' una fregatura, miei amici con alice 2 mega o libero vanno a cannone, qua andiamo a lumaca fossilizzata.
Carciofone
13-10-2007, 13:07
Coi filtri gli speedtest sono tutti fasulli e inattendibili:se ti limitano a 20 k alla connessione col server dello speedtest andrai a 20 k. Inoltre ci si mette anche Windows xp: se al max hai 9 connessioni contemporanee 20X9 fa 180 al max con un download manager se il file ha 9 fonti diverse...
rayman2007
13-10-2007, 19:03
Infatti, adesso non vado più di 20K per IP.
come faccio ad aumentare il limite connessioni temporanee tcp ip (che sta a 10).
Carciofone
14-10-2007, 06:37
Infatti, adesso non vado più di 20K per IP.
come faccio ad aumentare il limite connessioni temporanee tcp ip (che sta a 10).
Ad es puoi usare xp-antispy (http://xp-antispy.org/index.php?option=com_remository&func=sellang&iso=it) che oltre a tutte le varie opzioni (che devi applicare solo de sai cosa significano, altrimenti rovini il sistema) contiene una patch per il numero di connessioni (ad es. mettile a 50) La trovi nei menù in alto.
rayman2007
14-10-2007, 09:49
Carciofone, l'ho scaricato, ma lui mi dice che il max connessioni x server è 4, e posso metterlo a 10.
Non posso selezionare io il numero.
Carciofone
14-10-2007, 10:13
Menù Speciale\Limite di connessione
...oh ma voi il muletto parte? non riesco a connettermi manco ad un server...
magnetex
18-10-2007, 10:17
Inviata disdetta tramite raccomandata A/R il 14Giugno a Tele2 60 giorni prima della naturale scadenza annuale del contratto (19 Agosto) ancora oggi 10-10-2007 ho adsl Tele2 attiva e regolarmente funzionante :mad: ,ovviamente ho disdetto l'accredito automatico delle bollette sul conto bancario già dal mese scorso:D e inviato FAX con copia della ricevuta di ritorno della disdetta e comunicazione del cancellamento dell'accredito bancario delle bollettte a Tele2 che però continua a fornirmi il collegamento ADSL 2Mega :mad:
Penso in maniera assolutamente Gratis dato che ho rispettato tutte le clausole del contratto in materia di recessione, se poi loro continuano a fornirmi il collegamento ADSL che ci posso fare io....ca@@i loro..giusto
Carciofone
18-10-2007, 12:11
Inviata disdetta tramite raccomandata A/R il 14Giugno a Tele2 60 giorni prima della naturale scadenza annuale del contratto (19 Agosto) ancora oggi 10-10-2007 ho adsl Tele2 attiva e regolarmente funzionante :mad: ,ovviamente ho disdetto l'accredito automatico delle bollette sul conto bancario già dal mese scorso:D e inviato FAX con copia della ricevuta di ritorno della disdetta e comunicazione del cancellamento dell'accredito bancario delle bollettte a Tele2 che però continua a fornirmi il collegamento ADSL 2Mega :mad:
Penso in maniera assolutamente Gratis dato che ho rispettato tutte le clausole del contratto in materia di recessione, se poi loro continuano a fornirmi il collegamento ADSL che ci posso fare io....ca@@i loro..giusto
No, se fai anche un solo min di connessione devi pagare. Questo è logico. Se poi hai sbagliato indirizzo di spedizione è sempre colpa tua. Inoltre avresti dovuto attivarti per fare presente la cosa.
Per curiosità, il sito infoattivazione che ti dice?
magnetex
19-10-2007, 00:58
No, se fai anche un solo min di connessione devi pagare. Questo è logico. Se poi hai sbagliato indirizzo di spedizione è sempre colpa tua. Inoltre avresti dovuto attivarti per fare presente la cosa.
Per curiosità, il sito infoattivazione che ti dice?
L'indirizzo é estatto e nella ricevuta di ritorno c'è il timbro TELE2 e firma dell'operatore , io mi sono attivato perchè volevo la linea libera per poter fare un nuovo contratto con altro operatore e inviato pure 2 FAX , da ora in poi che si attivino loro io non pago e dato che il collegamento ADSL mi serve e Tele2 non mi a tolto ancora la portante io uso questo collegamento.........al limite tra 2-3 mesi di bollette inevase mi staccheranno l'ADSL :D
Infoattivazione non dice niente riporta solo la data di attivazione del contratto ma non la cessazione
Carciofone
19-10-2007, 05:45
Se ti sei attivato in questo modo hai ragione, anche perchè seppure non ti abbiano liberato la linea è logico che user e password potevano annullarli subito.
Verifica le date effettive dell'attivazione del contratto nell'apposita pagina del sito, tenendo presente che se hai fatto contratti multipli in tempi differenti (es. prima telefonia e dopo 6 mesi adsl) la durata del contratto è sempre quella di quello che scade dopo.
magnetex
19-10-2007, 13:47
Se ti sei attivato in questo modo hai ragione, anche perchè seppure non ti abbiano liberato la linea è logico che user e password potevano annullarli subito.
Verifica le date effettive dell'attivazione del contratto nell'apposita pagina del sito, tenendo presente che se hai fatto contratti multipli in tempi differenti (es. prima telefonia e dopo 6 mesi adsl) la durata del contratto è sempre quella di quello che scade dopo.
Le date sono corrette mi era venuto il dubbio pure a me qualche mese fa' ma ho ricontrollato tutto ok , avevo sottoscritto solo l'ADSL niente telefonia ,niente preselezione, niente modem ,niente altro, solo ADSL .
Ho regolarmente inviato raccomandata A/R con copia di un documento prima dei 60 giorni dalla scadenza (sarebbero stati 30 visto l'entrata in vigore del decreto Bersani ma nella copia del mio contratto sottoscritto prima del decreto riportava 60gg e non ho voluto rischiare) dopo un 20-25giorni ho inviato 1 FAX e dopo altri 20-25 giorni 1 altro FAX :read: dove specificavo che avrei disdetto la domiciliazione bancaria delle bollette ,adesso basta vado a scrocco ..e va pure bene addirittura meglio di quando pagavo:D
Ormai è da metà Settembre cha va avanti così (dal 19 Agosto sino a metà Settembre non l'ho usata aspettavo che togliessero la portante solo qualche test per vedere se ancora funzionava) da Metà Settembre ho finito la pazienza :muro: staremo a vedere qunto mi permetteranno di navigare Gratis
Carciofone
19-10-2007, 18:36
Raga, sto messo così e vorrei capire se dipende da Tele2 o da cosa: da mercoledì non riesco ad accedere al messenger con Live Messenger, nè ad hotmail come a molti siti M$. Inoltre non vanno i torrent nè tor il mulo ha kad sempre firewalled...
Succede anche a voi?
SuperMario=ITA=
19-10-2007, 18:40
Raga, sto messo così e vorrei capire se dipende da Tele2 o da cosa: da mercoledì non riesco ad accedere al messenger con Live Messenger, nè ad hotmail come a molti siti M$. Inoltre non vanno i torrent nè tor il mulo ha kad sempre firewalled...
Succede anche a voi?
a me stranamente si è disconnesso un'ora fa, si è riconnesso e ora il mulo va alla grande...e visualizzo tutto...mah...tanto so che da domani ricomincia tutto da capo...manda loro una mail :D
Capitan_J
19-10-2007, 18:56
Succede anche a voi?
mulo e torrent anche a me...per il resto tutto ok.
DanielDj
19-10-2007, 19:50
Si avvicina il momento della disdetta!!
Sono andato sul sito di tele2 e nello stato di attivazione nella colonna "Data inzio fatturazione" mi da 24/02/2007.
I 12 mesi di contratto terminano in questa data o a gennaio quando ho richiesto il servizio?
Capitan_J
20-10-2007, 08:33
Non c'entra direttamente con il thread...ma volevo mettervi al corrente di cosa sta succedendo.
Il governo riforma l'editoria Burocrazia sul web? Allarme in rete (http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/testo-editoria/testo-editoria/testo-editoria.html)
La legge Levi-Prodi in pdf (http://www.beppegrillo.it/immagini/DDL_editoria_030807.pdf)
SuperMario=ITA=
20-10-2007, 09:15
Non c'entra direttamente con il thread...ma volevo mettervi al corrente di cosa sta succedendo.
Il governo riforma l'editoria Burocrazia sul web? Allarme in rete (http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/testo-editoria/testo-editoria/testo-editoria.html)
La legge Levi-Prodi in pdf (http://www.beppegrillo.it/immagini/DDL_editoria_030807.pdf)
che puttaneita:mc:
Carciofone
20-10-2007, 13:23
Confermo che mi sono tornati tutti i problemi: non tanto la velocità che mi sembra ci sia tutta, ma
emule ha server con ID alto e kad firewalled
bittorrent manco parte (con le iso di ubuntu...)
Windows Live Messenger non si connette
Hotmail e altri siti M$ (Winupdate...) sono inaccessibili
Nessuno in zona PD o VI ha questi problemi?
rayman2007
21-10-2007, 09:36
Se come da contratto mi dicono che non è garantita banda minima OK, ma credo per legge che un servizio pagato come ADSL deve come minimo essere superiori a tutti gli altri servizi di rete non adsl.
Poi per legge è consentito che usino i filtri?mi starebbe pure bene, prima non scaricavo da un indirizzo IP al massimo, ero limitato a 120KBps, ma adesso su qualsiasi indirizzo ip (anche per scaricare aggiornamenti AV e driver da siti) hanno limitato a 20KBps.
Ora sul contratto ci sarà pure non gartantita banda minima, ma quella che mi danno non credo per legge possano limitarla,perchè se limitano il download a 20KB, allora se apro una pagina web, o altro è come se anzichè pagare per un ADSL 2mega sto pagando per una 160Kbps.
Prima quando chiamavi dicevano di usare lo speedometro della sunrise,come riferimento per la banda disponibile, ora se ci fate caso non lo dicono piu, neanche l'assistenza tecnica, adesso ti fanno usare quella sottospecie di programma assistenteonline; Proprio perchè anche su speedometri al massimo si scarica a 20KB.
Io li denuncio a sti imbroglioni; è possibile che non si possa fare nulla legalmente?
DanielDj
21-10-2007, 13:36
Si avvicina il momento della disdetta!!
Sono andato sul sito di tele2 e nello stato di attivazione nella colonna "Data inzio fatturazione" mi da 24/02/2007.
I 12 mesi di contratto terminano in questa data o a gennaio quando ho richiesto il servizio?
up
Carciofone
21-10-2007, 13:59
La data di scadenza è quella sul sito. Spedisci la disdetta il 10 gennaio e sei a posto.
Volevo segnalare questa discussione sui malfunzionamenti in generale di Tele2 e non solo sui mancati upgrade: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583326
pierus72
22-10-2007, 10:11
Volevo segnalare questa discussione sui malfunzionamenti in generale di Tele2 e non solo sui mancati upgrade: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583326
Oramai credo che questo Thread sia un contenitore di informazioni molto grande e utile per tutti e ad oggi quello + visitato. Qui si parla di tutto quello che riguarda questo provider e non solo dell'upgrade(motivo per cui lo creai).
Non credo sia una buona idea spalmare le discussioni in + thread, frastagliando le informazioni e rendendo la vita + dura agli utenti che le cercano.
Al limite potremmo chiedere di rendere questo thread ufficiale dato che ha oramai raggiunto i 1000 interventi ;)
Fatemi sapere
Saluti
Pierus
Mah, secondo me ormai questo 3d è vecchiotto, il titolo è diverso perchè voglio parlare di altre cose come trick etc...
Non è che ti voglio fare uno sgarbo perchè l'hai aperto tu. Di 3d su alice ce n'è una marea.
Renderlo ufficiale secondo me è una forzatura, perchè è nato per fare una cosa e adesso lo vuoi trasformare in un'altra con 1000 interventi che parlano del vecchio argomento.
A me serve un 3d ordinato e riassuntivo da linkare nelle email in modo da dire al servizio clienti di T2: ecco i problemi di cui si parla nei forum riguardo alle vs connessioni. Che mi dite?
Purtroppo il vecchio è ormai un guazzabuglio e a meno di non metterci mano pesantemente, cosa contraria alla politica del forum, rimarrà comunque così come è nato.
Piuttosto, volevo proporti di pigliarti prima possibile il secondo post del nuovo 3d e mettici un riassunto di tutte le cose che ritieni più importanti da dire, ma senza animosità, insulti a T2 (anche se se li meritano) etc...
pierus72
22-10-2007, 14:53
Mi dispiace ma la vedo completamente diversa. Ripeto che questo Thread è nato su un argomento ben preciso ma poi con il tempo si è parlato di tutti i problemi relativi a Tele 2, divenendo secondo me, un punto di riferimento per molti.Se un utente ha problemi può utilizzare la funzione cerca nel Thread e magari trovare la soluzione al suo problema.Sul fatto di ordinarlo forse hai ragione, se avrò del tempo lo farò sicuramente.
Saluti
Confermo che mi sono tornati tutti i problemi: non tanto la velocità che mi sembra ci sia tutta, ma
emule ha server con ID alto e kad firewalled
bittorrent manco parte (con le iso di ubuntu...)
Windows Live Messenger non si connette
Hotmail e altri siti M$ (Winupdate...) sono inaccessibili
Nessuno in zona PD o VI ha questi problemi?
Ciao.
Zona PD, ma non ho particolari problemi.
Dal mulo attualmente non ho niente in download, ma non ho ID alto (kad mi dice "connesso", cos'altro devo guardare?)
Torrent non ne ho.
Live Messenger e Hotmail nemmeno :D
Google mail e chat, Yahoo Mail e Libero vanno bene.
Altri test?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.