PDA

View Full Version : NOD32

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14

dudu23
02-01-2009, 12:02
Come è la versione 3 ?

Io dovrei metterla sul mio nuovo netbook e vorrei una cosa leggera ed efficace.

Ho da 3 anni la 2.7 su desktop e mi trovo bene,però non riesco a trovare screen su Nod 32 versione 3 per poterlo anche vedere.

Sul notebook ho invece KIS 7 .

Avevo già postato ma nesssuna risposta,qualche aiuto?

Dove posso trovare immagini della versione 3 ?

http://www.megalab.it/3777/stampa/

Su questo sito c'è una guida con molti screenshots della versione 3.0

dudu23
02-01-2009, 12:10
Nella 2.5:

Setup IMON → POP3 → Impostazioni email controllate → Aggiungi notifica alle e-mail

Sulla 3.0 sarà una cosa molto simile...;)

UPDATE: prova in setup → protezione e-mail

Ho provato a controllare, ma sembra tutto già impostato affinche ad ogni mail rilasci la notifica che il messaggio è stato controllato.
Invece non funziona.. :muro:

carcharodon79
04-01-2009, 19:01
Non so se era stato già comunicato nei post precedenti... volevo solo comunicare che è uscita la versione di nod32 3.0.684 in ITALIANO
:eek:

jedy48
04-01-2009, 19:20
Non so se era stato già comunicato nei post precedenti... volevo solo comunicare che è uscita la versione di nod32 3.0.684 in ITALIANO
:eek:

grazie della segnalazione, ma a me piace tenerli nella lingua originale, aggiornamenti + rapidi ecc... eppoi l'inglese in un antivirus ..bhè non è che ci sia da scervellarsi molto, certo che se si tenessero alla pari , cioè esce la tot versione dovrebbe uscire in contemporanea in tutte le lingue ....

epa
04-01-2009, 20:36
Toglietemi una curiosità: ma per passare alla .684 bisogna scaricare la nuova versione, o si aggiorna in automatico da solo (se è configurato a modo ovviamente)?
Grazie

jedy48
05-01-2009, 00:32
Toglietemi una curiosità: ma per passare alla .684 bisogna scaricare la nuova versione, o si aggiorna in automatico da solo (se è configurato a modo ovviamente)?
Grazie

devi scaricare la nuova versione, se lo hai già settato come ti pare esporti i settaggi e poi nella nuovo li riimporti...;)

optimista
05-01-2009, 08:46
ma installando la 3.0.684 si riparte daccapo con i 30 giorni di prova gratuita o il sistema terrà cmq conto che si è già usufruito dei giorni di prova nella versione precedente?

epa
05-01-2009, 10:22
devi scaricare la nuova versione, se lo hai già settato come ti pare esporti i settaggi e poi nella nuovo li riimporti...;)
Ok, grazie.

P.s. ma non è un po' una baggianata che si debba scaricare sempre il programma per aggiornare i moduli(credo)? Uno che non se ne intende o che non gli interessi non va mica a controllarsi il sito ogni giorni per vedere se c'è qualcosa di nuovo:confused:

jedy48
05-01-2009, 12:46
Ok, grazie.

P.s. ma non è un po' una baggianata che si debba scaricare sempre il programma per aggiornare i moduli(credo)? Uno che non se ne intende o che non gli interessi non va mica a controllarsi il sito ogni giorni per vedere se c'è qualcosa di nuovo:confused:

ps. è vero è una baggianata che ognuno deva andare sul sito a vedere e riscaricare tutto, a parte che Nod32 è poca roba, ma metti uno che ha un 56k dove non cè ancora l'ADSL e ha comprato in scatola Nero 9, è già al 3° aggiornamento e si deve riscaricare circa 400 MB di roba, quanto gli costa? quanto quasi un pc completo....

epa
05-01-2009, 13:10
E' anche vero, ma quei pochi che conosco io con il 56k, internet praticamente non lo usano, e di conseguenza non aggiornano mai nessun SW:ciapet:
Dovrebbero mettere un opzione nel programma che consenta di scegliere se effettuare il download direttamente da esso, oppure se scaricarlo manualmente (secondo me:read: )

cloutz
05-01-2009, 13:13
che io sappia nod comprende l'aggiornamento dei moduli automatico dalla versione 2 solo per i major update (cioè dalla versione 2 alla 3 alla4)...
il cambio di versione (per es dalla 3.0.669 alla 3.0.672) comprende la risoluzione di piccoli bug, che non sempre si verificano a tutti gli utenti..

quindi, per assurdo, se l'utente non riscontra problemi può rimanere anche con la ver 3.0.454 nonostante l'ultima release è la 3.0.684...

Drunke
05-01-2009, 13:47
che io sappia nod comprende l'aggiornamento dei moduli automatico dalla versione 2 solo per i major update (cioè dalla versione 2 alla 3 alla4)...
il cambio di versione (per es dalla 3.0.669 alla 3.0.672) comprende la risoluzione di piccoli bug, che non sempre si verificano a tutti gli utenti..

quindi, per assurdo, se l'utente non riscontra problemi può rimanere anche con la ver 3.0.454 nonostante l'ultima release è la 3.0.684...

Si giusto, io faccio così, quando ci sarà un sostenziale aggiornamento allora cambierò versione

riazzituoi
05-01-2009, 14:41
.

ertortuga
05-01-2009, 14:51
L'aggiornamento dei moduli avviene tramite il normale aggiornamento delle firme.

L'upgrade della versione, che comprende eseguibile, driver, per vari bugfix (sia per questioni di performance e stabilità, che per sicurezza: leggasi buffer overflow, exploit vari per scalata di privilegi, ecc), va effettuato manualmente per l'attuale versione 3. Infatti la versione 3 non consente per ora l'aggiornamento automatico dei componenti dell'antivirus.

che cosa intendi per "componenti dell'antivirus"?

jedy48
05-01-2009, 15:13
che cosa intendi per "componenti dell'antivirus"?

bhè, se vai sul sito della Eset vedi cosa hanno corretto o aggiunto, quindi...devi scaricare la versione + recente :D

riazzituoi
05-01-2009, 16:19
.

cloutz
05-01-2009, 16:26
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=225588

ertortuga
05-01-2009, 16:26
Per componenti dell'av intendo tutto ciò che non riguarda i moduli di scansione (qundi intendo driver, eseguibile)

ok, grazie.

Acc 88
07-01-2009, 14:06
ciao raga...sono passato solo ora alla versione 3 di nod, finora avevo usato la 2.7 da anni senza avere problemi, :) tutto ok....solo che ho notato che ha il firewall integrato....mi conviene disattivarlo visto che uso l'outpost come firewall? e da dove lo disattivo? nn riesco a trovare l'opzione :stordita:

cloutz
07-01-2009, 14:08
esistono 2 versioni di nod:
-eset smart security, suite comprendente il firewall
-eset antivirus, solo antivirus

in caso tu abbia sbagliato ti consiglio di scaricare la versione giusta e installarla;)

Acc 88
07-01-2009, 14:10
ho comprato la smart ormai...pensavo fosse la migliore... :muro:

neo1
07-01-2009, 14:55
esistono 2 versioni di nod:
-eset smart security, suite comprendente il firewall
-eset antivirus, solo antivirus

in caso tu abbia sbagliato ti consiglio di scaricare la versione giusta e installarla;)
ragazzi tra un mesetto mi scade il nod, mi consigliate di acquistare la versione con o senza firewall. premetto che attualmente non uso altro programma firewall. grazie

cloutz
07-01-2009, 15:00
@Acc88:
se usi già Outpost allora ti conviene creare 2 regole per permettere tutto il traffico sia in entrata che in uscita, anche xke non so se si possa disattivare il firewall.

@neo1:
consiglio di acquistare solo la versione antivirus..come firewall puoi sempre affiancare Comodo o Online Armor (gratuiti), che sono più completi ed efficienti di quello che offrirebbe la suite Eset.

tecnico75
07-01-2009, 15:43
http://www.megalab.it/3777/stampa/

Su questo sito c'è una guida con molti screenshots della versione 3.0

Grazie mille!

Ma c'è anche la versione con firewall integrato tipo Internet Security Suite?

Dovrei metterlo su un notebook e un netbook,com'è leggero?

ertortuga
07-01-2009, 15:51
Grazie mille!

Ma c'è anche la versione con firewall integrato tipo Internet Security Suite?

Dovrei metterlo su un notebook e un netbook,com'è leggero?

Lascia perdere a priori.

Come ha già detto cloutz meglio Online Armor o Comodo (anche se quest'ultimo mi sembra sia diventato una suite con antivirus)

neo1
07-01-2009, 16:12
@Acc88:
se usi già Outpost allora ti conviene creare 2 regole per permettere tutto il traffico sia in entrata che in uscita, anche xke non so se si possa disattivare il firewall.

@neo1:
consiglio di acquistare solo la versione antivirus..come firewall puoi sempre affiancare Comodo o Online Armor (gratuiti), che sono più completi ed efficienti di quello che offrirebbe la suite Eset.
ok grazie

tecnico75
07-01-2009, 16:52
Lascia perdere a priori.

Come ha già detto cloutz meglio Online Armor o Comodo (anche se quest'ultimo mi sembra sia diventato una suite con antivirus)

Ma per curiosità,c'è? :confused:

ertortuga
07-01-2009, 17:01
Ma per curiosità,c'è? :confused:

si c'è, si chiama Eset Smart Security

http://www.eset.com/products/

ma visti i risultati del firewall...

http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php

...lascerei perdere! ;)

Drunke
07-01-2009, 17:47
cacchio non me lo aspettavo propio :eek:
proverò questo armor personal firewall :rolleyes:

Cavaliere89
07-01-2009, 18:09
Ragazzi ho bisogno di aiuto mio papa' nel portatile ha installato da anni il mitico nod32 e gli dice oggi questa frase...e nn glielo fa aggiornare...cosa puo' fare??

"il periodo di valutazione di 30 giorni e' terminato non e' possibile piu' aggiornare nod32"

Adesso gli e' arrivato un altro avviso che dice che potrebbere essere perseguito per legge se continua ad usarlo...:rolleyes: :banned: :help:

Attendo vostre risposte...

epa
07-01-2009, 18:17
Che sia scaduta la licenza?
O magari quando l'ha scaricato, anzichè scaricare la versione con licenza, ha scaricato la trial:D

Se munito di licenza ancora valida può scaricare la versione giusta da qui: http://www.eset.com/download/registered_software.php

cloutz
07-01-2009, 18:20
Lascia perdere a priori.

si, è diventato Comodo Internet Security..ma basta semplicemente disabilitare la protezione antivirus col tasto dx sulla TrayIcon, impostandolo su Disabled (come per la componente Firewall e Defence+)

Cavaliere89
07-01-2009, 18:49
Che sia scaduta la licenza?
O magari quando l'ha scaricato, anzichè scaricare la versione con licenza, ha scaricato la trial:D

Se munito di licenza ancora valida può scaricare la versione giusta da qui: http://www.eset.com/download/registered_software.php

Noi usiamo la versione non originale e lui quella c'e' l'ha installata nel suo pc da 3-4 anni adesso gli sta dando problemi cosi cm mai?? cosa puo' fare?

Non e' la trial....e 3 anni che va bene e si aggiorna da solo...

Acc 88
07-01-2009, 18:59
Noi usiamo la versione non originale e lui quella c'e' l'ha installata nel suo pc da 3-4 anni adesso gli sta dando problemi cosi cm mai?? cosa puo' fare?

ma lol... :asd:

e t'aspetti che qualcuno qui ti aiuti? :D

Cavaliere89
07-01-2009, 19:14
ma lol... :asd:

e t'aspetti che qualcuno qui ti aiuti? :D

e allora chiedo scusa dove posso trovare aiuto?...scusate ancora...:muro:

ertortuga
07-01-2009, 19:47
e allora chiedo scusa dove posso trovare aiuto?...scusate ancora...:muro:

Q U I (http://www.nod32.it/purchase/index.php)

tecnico75
07-01-2009, 21:10

:ncomment: BRAVI BRAVI :blah:

:banned:

networking
08-01-2009, 13:34
ciao, scusate 2 domande,avevo fino a un mese e mezzo fà il nod configurato in linea di massima con la guida qui in prima pagina, alla scadenza hò cancellato e provato il kaspersky ,hò deciso di tornare al nod hò scaricato versione di prova 30g inanzitutto devo comprare tutto daccapo non l'aggiornamento giusto ? mà sopratutto vorrei sapere hò trovato in un 'altro sito una guida di configurazione avanzata per questa nuova versione e in italiano ,durante l'inst avevo install la config di default ,ora volevo con questa guida configurarlo bene mà quando ci provo mi dice sempre : si è verificato un errore durante il salvataggio della config per ulteriori info sulla config fare clic qui (mà il link non si apre ) perche mi vieta di conf in mod avanzata ? forse perchè è un versione di prova ? grazie

Eros56
08-01-2009, 14:02
Mi ritrovo con il NOD32 in scadenza, siccome è il primo anno e non sono molto pratico, chiedo a voi come devo procedere per fare l'aggiornamento?
Grazie

pingu79
08-01-2009, 15:38
nella rete aziendale, abbiamo il client 2.7...qualcuno di voi ha migrato i client alla versione 3?
la versione 3 la trovate piu' invasiva del vecchio client?
grazie :)

jedy48
08-01-2009, 16:22
Mi ritrovo con il NOD32 in scadenza, siccome è il primo anno e non sono molto pratico, chiedo a voi come devo procedere per fare l'aggiornamento?
Grazie

in regola se lo hai registrato dovrebbe arrivarti una mail circa 10 giorni prima che sta x scaderti, altrimenti vai sul sito di Nod32 e scegli rinnova, tiri fuori la carta di credito e paghi :D dopo ti arriverà via mail il nuovo codice di user e passw.;)

Eros56
08-01-2009, 16:26
in regola se lo hai registrato dovrebbe arrivarti una mail circa 10 giorni prima che sta x scaderti, altrimenti vai sul sito di Nod32 e scegli rinnova, tiri fuori la carta di credito e paghi :D dopo ti arriverà via mail il nuovo codice di user e passw.;)
Infatti la mail mi è già arrivata.
grazie farò così :D
PS: per l'avatar non ci sono parole :eek:

networking
08-01-2009, 19:05
ciao, scusate 2 domande,avevo fino a un mese e mezzo fà il nod configurato in linea di massima con la guida qui in prima pagina, alla scadenza hò cancellato e provato il kaspersky ,hò deciso di tornare al nod hò scaricato versione di prova 30g inanzitutto devo comprare tutto daccapo non l'aggiornamento giusto ? mà sopratutto vorrei sapere hò trovato in un 'altro sito una guida di configurazione avanzata per questa nuova versione e in italiano ,durante l'inst avevo install la config di default ,ora volevo con questa guida configurarlo bene mà quando ci provo mi dice sempre : si è verificato un errore durante il salvataggio della config per ulteriori info sulla config fare clic qui (mà il link non si apre ) perche mi vieta di conf in mod avanzata ? forse perchè è un versione di prova ? grazie

up !

$iMoNe_In$aNe
08-01-2009, 20:33
Ciao a tutti, premetto di nn aver letto tutto il trhead, le pagine sono troppe, vi espongo il mio problema nella speranza che un anima pia riesca a risolvermelo xkè mi ha fatto impazzire x lungo tempo (ps il tutto su vista sp1 64 bit e versione nod32 2.7.39 su xp il problema nn si pone) :
praticamente io ho la connessione a internet tramite un modem ethernet, ma condivido questa connessione a internet a un portatile a casa mia tramite il wireless, detto ciò appena condivido internet al portatile e il portatile si collega, il mio windows vista si blocca continuamente, comincia a dare errori di explorer, e a bloccarsi ogni minima pagina, facendo scomparire anche l'aero. Pensavo fosse un problema di sistema operativo o incompatibilità dei driver wireless, dp varie prove e tentativi di driver differenti, ho scoperto che il problema era la protezione internet del nod 32, cioè disabilitandola al momento che condivido internet il sistema operativo và tranquillamente senza dare nessun problema. Qualcuno sà qualche soluzione su questo problema. Su xp nn mi ha dato problemi.
E vorrei evitare di mettere la ultima suite 3 perchè nn è in italiano (ma nn è questo il reale problema) ma a quanto sò è un pò + pesante della 2.7, siccome il punto di forza di nod è la leggerezza nn vorrei rinunciare alla 2.7
Grazie x ogni eventuale risposta.

jedy48
09-01-2009, 00:29
Ciao a tutti, premetto di nn aver letto tutto il trhead, le pagine sono troppe, vi espongo il mio problema nella speranza che un anima pia riesca a risolvermelo xkè mi ha fatto impazzire x lungo tempo (ps il tutto su vista sp1 64 bit e versione nod32 2.7.39 su xp il problema nn si pone) :
praticamente io ho la connessione a internet tramite un modem ethernet, ma condivido questa connessione a internet a un portatile a casa mia tramite il wireless, detto ciò appena condivido internet al portatile e il portatile si collega, il mio windows vista si blocca continuamente, comincia a dare errori di explorer, e a bloccarsi ogni minima pagina, facendo scomparire anche l'aero. Pensavo fosse un problema di sistema operativo o incompatibilità dei driver wireless, dp varie prove e tentativi di driver differenti, ho scoperto che il problema era la protezione internet del nod 32, cioè disabilitandola al momento che condivido internet il sistema operativo và tranquillamente senza dare nessun problema. Qualcuno sà qualche soluzione su questo problema. Su xp nn mi ha dato problemi.
E vorrei evitare di mettere la ultima suite 3 perchè nn è in italiano (ma nn è questo il reale problema) ma a quanto sò è un pò + pesante della 2.7, siccome il punto di forza di nod è la leggerezza nn vorrei rinunciare alla 2.7
Grazie x ogni eventuale risposta.

cè scritto chiaramente che Nod32 su Vista è compatibile SOLO dalla versione 3....

$iMoNe_In$aNe
09-01-2009, 00:38
cè scritto chiaramente che Nod32 su Vista è compatibile SOLO dalla versione 3....

L'antivirus è compatibile, dato che gira bene senza causare problemi, è l'internet monitor il problema, vabbè vuol dire che quando condivido internet disabiliterò la protezione internet :muro:

pingu79
09-01-2009, 08:13
nella rete aziendale, abbiamo il client 2.7...qualcuno di voi ha migrato i client alla versione 3?
la versione 3 la trovate piu' invasiva del vecchio client?
grazie :)

:help:

tecnico75
09-01-2009, 11:25
L'antivirus è compatibile, dato che gira bene senza causare problemi, è l'internet monitor il problema, vabbè vuol dire che quando condivido internet disabiliterò la protezione internet :muro:

Se ti da problemi,proprio compatibile non lo è.

Avevo letto anche io che è compatibile con Vista,però magari su certe applicazioni particolari può dare problemi come il tuo la versione 2.7.

Drunke
11-01-2009, 22:03
Q U I (http://www.nod32.it/purchase/index.php)

:sbonk: :nono:

jedy48
12-01-2009, 00:00
mhà Nod32 v.3.0.684 gira BENISSIMO anche su Windows 7 Beta da dove sto scrivendo ora...;)

networking
13-01-2009, 22:01
ciao, vorrei sapere hò trovato in un 'altro sito una guida di configurazione avanzata per questa nuova versione e in italiano ,durante l'inst avevo install la config di default ,ora volevo con questa guida configurarlo bene mà quando ci provo mi dice sempre : si è verificato un errore durante il salvataggio della config per ulteriori info sulla config fare clic qui (mà il link non si apre ) perche mi vieta di conf in mod avanzata ? forse perchè è un versione di prova ? grazie

qualcuno mi può dire qualcosa ? nel frattempo hò acquistato una regolare licenza ,mà..........incredibilmente:cry: il messaggio compare ancora

milanok82
14-01-2009, 16:50
Raga ma il firewall di nod32 è buono oppure e meglio mettere un firewall a parte???
dopo non so perche ma il firewall non mi chiede le autorizzazioni con le finestre pop-up.:mc:

cloutz
14-01-2009, 17:51
dalla pagina prima:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25735792&postcount=2023
;)

tecnico75
16-01-2009, 16:58
Come è la versione 3 ?

Io dovrei metterla sul mio nuovo netbook e vorrei una cosa leggera ed efficace.

Ho da 3 anni la 2.7 su desktop e mi trovo bene,però non riesco a trovare screen su Nod 32 versione 3 per poterlo anche vedere.

Sul notebook ho invece KIS 7 .

Avevo già postato ma nesssuna risposta,qualche aiuto?

Dove posso trovare immagini della versione 3 ?

Chi usa questa versione,rispetto alla 2.7 com'è?
Leggera,efficace?
Grazie

jedy48
16-01-2009, 19:23
Chi usa questa versione,rispetto alla 2.7 com'è?
Leggera,efficace?
Grazie

molto meglio della vecchia e leggerissima ;)

tecnico75
16-01-2009, 22:59
molto meglio della vecchia e leggerissima ;)

Utilizzate solo antivirus come versione?

jedy48
16-01-2009, 23:36
Utilizzate solo antivirus come versione?

si, il firewall della eset smart fa cagar...:D

edopLay
17-01-2009, 16:45
ho appena installato nod32 ver 3, quello nuovo, e sembra MOLTO meglio del precedente.
mi ha trovato trojan che l'altro non mi trovava....

jedy48
17-01-2009, 22:47
ho appena installato nod32 ver 3, quello nuovo, e sembra MOLTO meglio del precedente.
mi ha trovato trojan che l'altro non mi trovava....

bhè, il mondo và avanti no? quindi anche i programmi con le nuove versioni hanno sempre qualcosa in più delle vecchie ;)

Drunke
18-01-2009, 00:00
E uscita per caso una nuova versione de NOD 32 in italiano?

WarriorXP
19-01-2009, 09:46
Acc mi ero perso la 3.. Ma come si fa ad aggiornare senza perdere la chiave di licenza? Si può?

WarriorXP
19-01-2009, 10:17
Come non detto... era semplicissimo.

La 3 mi ha già trovato 2 "infezioni", ma sinceramente sono molto scettico dal momento che in 1 anno di 2.70 non ha mai trovato nulla e sono sempre molto attento a cosa apro e cosa no (tant'è vero che non formatto da quando questo nb l'ho comprato). Staremo a vedere ora che completa la scansione di cosa si trattava..

Mmm si trattava di exe sospetti che avevo già notato "manualmente".. Erano dialer a quanto pare.

Sterbo
21-01-2009, 06:02
ragazzi vorrei saper una cosa, io quando vafo ad acquistare in negozio se acquisto il box devo precisare se voglio una licenza monoutente o multi? poi io ho 2 portatili e due fissi... devo prendere x forza un multilicenza o con monolicenza funziona lo stesso anche se la metto su più pc?

G1971B
21-01-2009, 08:05
ragazzi vorrei saper una cosa, io quando vafo ad acquistare in negozio se acquisto il box devo precisare se voglio una licenza monoutente o multi? poi io ho 2 portatili e due fissi... devo prendere x forza un multilicenza o con monolicenza funziona lo stesso anche se la metto su più pc?

Funziona lo stesso. Ma non credo sia legale ..... :D

Acc 88
21-01-2009, 10:12
ma è uscita la 4 beta di nod 32? :mbe:

ertortuga
21-01-2009, 10:40
ma è uscita la 4 beta di nod 32? :mbe:

http://www.eset.eu/download/beta

Sterbo
21-01-2009, 16:24
Funziona lo stesso. Ma non credo sia legale ..... :D

ma ora sul sito c'è solo la versione monoutente o la Business Edition... e la business non va bene x i privati... dunque dopo quando vado a rinnovarla cosa faccio?

Sterbo
21-01-2009, 19:21
io oggi ho acquistato quella monoutente... ho sostituito il codice... ed ora nella prima pagina non mi esce fino a quando è valida la licenza xkè?

Simonex84
21-01-2009, 19:42
io oggi ho acquistato quella monoutente... ho sostituito il codice... ed ora nella prima pagina non mi esce fino a quando è valida la licenza xkè?

Prova a reinstallarlo scaricandolo da qua http://www.eset.eu/nod32-download/eav_nt32_enu, a me lo visualizza qua:;

http://img223.imageshack.us/img223/6246/immaginegi6.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=immaginegi6.jpg)

Sterbo
21-01-2009, 20:01
Prova a reinstallarlo scaricandolo da qua http://www.eset.eu/nod32-download/eav_nt32_enu, a me lo visualizza qua:;

http://img223.imageshack.us/img223/6246/immaginegi6.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=immaginegi6.jpg)

L'ho già reinstallato ma niente... non è che è la licenza che ha qualcosa? se rimetto i codici vecchi me lo dice

angelocarino
21-01-2009, 20:17
Ciao ragazzi da dove prendo una versione di nod per aggiornarla all'ultimissima versione?c'e qlk download????o lo devo obligatoriamente comprare?

Simonex84
21-01-2009, 20:26
Ciao ragazzi da dove prendo una versione di nod per aggiornarla all'ultimissima versione?c'e qlk download????o lo devo obligatoriamente comprare?

Basta che hai la licenza con seriale originale e la scarichi dla sito eset

Sterbo
21-01-2009, 21:00
Basta che hai la licenza con seriale originale e la scarichi dla sito eset

ho detto che lo avevo già fatto... cmq ora è uscita la data.... boh

Simonex84
21-01-2009, 21:52
ho detto che lo avevo già fatto... cmq ora è uscita la data.... boh

Non avevo risposto a te ma a angelocarino

Sterbo
21-01-2009, 23:17
Non avevo risposto a te ma a angelocarino

scusa non ci avevo fatto caso

tecnico75
22-01-2009, 11:52
si c'è, si chiama Eset Smart Security

http://www.eset.com/products/

ma visti i risultati del firewall...

...lascerei perdere! ;)

Ma sul sito italiano non vedo la versione Smart Security :confused:

Riguardo al link del secondo sito se clicco su comparative antivirus 2009 mi appare a fianco all'elenco la foto di un busto di donna in reggiseno :oink: cosa c'entra? :ciapet:

tecnico75
22-01-2009, 11:55

Per passare alla versione 3 devi prima scaricare da questo link http://www.nod32.it/download/registered_software.php la nuova versione ESET - Essential Security against Evolving Threats , è richiesto l'id e password che ti sono stati mandati al momento dell'installazioe e della registrazione della vecchia versione.

ertortuga
22-01-2009, 12:03
Ma sul sito italiano non vedo la versione Smart Security :confused:

la smart securty non mi sembra sia disponibile per il mercato italiano, jedy48 può essere più preciso al riguardo.

Riguardo al link del secondo sito se clicco su comparative antivirus 2009 mi appare a fianco all'elenco la foto di un busto di donna in reggiseno :oink: cosa c'entra? :ciapet:

il link riguarda i test per i firewall, se ti interessa una comparativa tra gli antivirus guarda qui...

http://www.av-comparatives.org/

tecnico75
22-01-2009, 16:42
La versione 2.7 la sto utilizzando sul desktop da 3 anni e sono soddisfatissimo.
Posso installare la versione in prova della 3 e poi acquistare la licenza dopo 30gg oppure devo proprio disinstallare la versione di prova e mettere quella a pagamento?

Intendo basta acquistare la key?

:confused:

G1971B
22-01-2009, 17:24
Intendo basta acquistare la key?

SI. Basta acquistare la key .

millina
25-01-2009, 15:29
Ciao Ragazzi, due domande:
ho scaricato sul sito ufficiale nod32 l'ultima versione in prova per 30 giorni, però non riesco ad aggiornare senza id e password che non ho non avendo ancora acquistato...
1. Durante la versione prova non si può aggiornare?

2. Se non posso farlo dovrò disinstallare il nod32, in tal caso devo usare qualche tool o cleaner?
Grazie

orientel
30-01-2009, 00:33
sei sicuro di avere la versione 1.8.1? Perchè proprio in questa hanno risolto l'incompatibilità tra uTorrent e NOD32
Il problema del nuovo antivirus NOD32 versione 3 è che utilizza un tunnelling tramite proxy per monitorare il traffico internet (che ridireziona sulla porta 30606), mentre il vecchio 2.7 usa delle librerie winsock. Peccato che uTorrent ed in generale i client P2P instaurino una miriade di connessioni che risultano pressoché ingestibili se monitorate da tale sistema.
Per risolvere ogni problema di connessione ad internet quando si avvia un torrent basta tornare al vecchio NOD32 2.7 oppure, più semplicemente, cambiare un settaggio di NOD32 andando sulla configurazione avanzata alla seguente voce del setup:
"Antivirus e antispyware > Protezione accesso Web > HTTP > Browser"
Occorre cliccare sulla casellina a fianco alla voce del programma uTorrent fino a far apparire una croce rossa (per disattivare il controllo del traffico generato dall'applicazione selezionata appunto).

Ho messo quì la spiegazione completa:
http://orientel.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=34

Ciao!

ertortuga
30-01-2009, 09:03
Il problema del nuovo antivirus NOD32 versione 3 è che utilizza un tunnelling tramite proxy per monitorare il traffico internet (che ridireziona sulla porta 30606), mentre il vecchio 2.7 usa delle librerie winsock. Peccato che uTorrent ed in generale i client P2P instaurino una miriade di connessioni che risultano pressoché ingestibili se monitorate da tale sistema.
Per risolvere ogni problema di connessione ad internet quando si avvia un torrent basta tornare al vecchio NOD32 2.7 oppure, più semplicemente, cambiare un settaggio di NOD32 andando sulla configurazione avanzata alla seguente voce del setup:
"Antivirus e antispyware > Protezione accesso Web > HTTP > Browser"
Occorre cliccare sulla casellina a fianco alla voce del programma uTorrent fino a far apparire una croce rossa (per disattivare il controllo del traffico generato dall'applicazione selezionata appunto).

Ho messo quì la spiegazione completa:
http://orientel.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=34

Ciao!

C'è anche tra le FAQ del Forum di uTorrent:

http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?pid=258234#p258234

in particolare:

NOD32 2.70: http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?pid=285593#p285593
NOD32 3.0: http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?id=34527

Comunque, grazie per l'esaustiva spiegazione :)

orientel
30-01-2009, 11:03
C'è anche tra le FAQ del Forum di uTorrent:

http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?pid=258234#p258234

in particolare:

NOD32 2.70: http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?pid=285593#p285593
NOD32 3.0: http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?id=34527

Comunque, grazie per l'esaustiva spiegazione :)

Ah e dire che non avevo trovato niente in merito cercando con google... quindi mi sono scervellato da solo per capire cos'era! Vabbè almeno ora c'è anche una spiegazione anche in italiano. ;)Ciao!

r.carlos
30-01-2009, 12:28
anche con emule da problemi il NOD 3.0?Perche' ho dei problemi con tele 2.

ertortuga
30-01-2009, 12:42
anche con emule da problemi il NOD 3.0?Perche' ho dei problemi con tele 2.

E' noto da tempo che Tele2 applichi dei filtri al traffico P2P, quindi è più probabile che i tuoi problemi siano causati da questi filtri.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16753

Comunque i problemi di NOD32 con uTorrent riguardano la navigazione mentre si scarica e non nel download tramite torrent.

alainprost
31-01-2009, 01:59
Scusate ragazzi, ho un piccolo problema con nod32. Premetto che ho provatodiverse versioni della tre fino alla 684. In pratica quando lancio la scansione dopo un po mi si ferma la scansione, l'icona del radar gira ma non vedo analizzare nuovi files. Anche lasciandolo stare diverso tempo, non cambia niente. Rimane impallato. Ho provato lo stesso antivirus su XP ed ha funzionato pefettamente. Comunque se lancio scansioni parziali, sembra funzionare. Avete qualche risposta? Grazie

jedy48
31-01-2009, 10:05
Scusate ragazzi, ho un piccolo problema con nod32. Premetto che ho provatodiverse versioni della tre fino alla 684. In pratica quando lancio la scansione dopo un po mi si ferma la scansione, l'icona del radar gira ma non vedo analizzare nuovi files. Anche lasciandolo stare diverso tempo, non cambia niente. Rimane impallato. Ho provato lo stesso antivirus su XP ed ha funzionato pefettamente. Comunque se lancio scansioni parziali, sembra funzionare. Avete qualche risposta? Grazie

provato a fargliela fare in modalità provvisoria? potresti aver beccato un virus, io lo presi su xp64 un rootkit e me ne accorsi perchè una volta acceso il pc si riavviò da solo, allora provai a fargli fare la scansione e non trovò nulla, feci FDISK /MBR e al riavvio dopo un pò si riavviò, era nascosto nella partizione nascosta di Acronis secure zone , hò Acronis True Image 2009 e se il pc non parte pigi F11 e ripristini la partizione, allora x caso mi venne in mente di formattare quella partizione con Acronis Disk Director e il programma Prevx Edge mi disse che c'era un trojan in quella partione e lo aveva eliminato, cmq anche il "grande Kasperky nelle partizioni nascoste non trova nulla come credo anche gli altri, hò eliminato tutte le security zone(ho 4 S.O.) xp 32/xp64/e 2 vista 64:D ( su Vista 64 hò Nod32 3.0.684)

alainprost
31-01-2009, 22:15
Niente da fare, lanciando il nod in modalità provvisoria funziona tutto e non rileva alcun virus. Riavvio normalmente e lo rifà, qualche altra idea??

jedy48
01-02-2009, 10:44
Niente da fare, lanciando il nod in modalità provvisoria funziona tutto e non rileva alcun virus. Riavvio normalmente e lo rifà, qualche altra idea??

prova a istallare la tryal di avira ,lo aggiorni e gli fai fare la scansione, se non trova nulla nemmeno lui lo provi in modalità provvisoria , oppure scaricati la Prevx Edge tryal fai fare la scansione completa CONNESSO A INTERNET , se cè qualcosa lo elimina

ertortuga
01-02-2009, 11:49

ma è settato correttamente?
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=197509

vistony
04-02-2009, 13:37
ragazzi è successa una cosa strana con il mio nod32 3.0.621, ho effettuato una scansione in modalità provvisoria e dopo aver riavviato la schermata di nod32 è cambiata, cioè i pulsanti sono neri e sono scomparse alcune scritte...
Da cosa può dipendere c'è un modo per ripristinarala??????

Drunke
04-02-2009, 18:30
Vi risulta l'ultima versione del NOD32 la 3.0.684? Non quella di prova, ma la versione completa

jedy48
05-02-2009, 00:25
Vi risulta l'ultima versione del NOD32 la 3.0.684? Non quella di prova, ma la versione completa

è già circa un mese che cè quella versione....

icestorm82
05-02-2009, 11:42
Salve ragazzi, ho urgente bisogno della versione 2.7. Dove la posso trovare?

ertortuga
05-02-2009, 13:40
Salve ragazzi, ho urgente bisogno della versione 2.7. Dove la posso trovare?

http://www.filehippo.com/download_nod32/

icestorm82
05-02-2009, 13:50
http://www.filehippo.com/download_nod32/

??? Quella è la versione 3!

ertortuga
05-02-2009, 13:59
??? Quella è la versione 3!

sulla destra riquadro verde "old version"...:read:

icestorm82
05-02-2009, 14:14
sulla destra riquadro verde "old version"...:read:

:mbe: :eek: :doh: :muro: :p :read:

epa
08-02-2009, 21:09
Qualcuno di voi che segua il forum della eset ha percaso intravisto qualche data sulla versione 4 definitiva?

Drunke
08-02-2009, 21:49
Comunque entro l'anno, di preciso non so, ma se non erro nel 2° trimestre

vistony
11-02-2009, 15:51
Ho avviato nod32 v.3 in modalità provvisoria, ma dopo aver riavviato la sua schermata è cambiata nel senso che i pulsanti sono diventati neri ed è scomparsa l'immagine superiore con su scritto "eset nod32 antivirus" con i relativi "user interface" "setup" "tools" "help" adesso è tutto lo spazio bianco...
ho provato a disinstallare e reinstallare ma non è cambiato niente...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema???
sa come è possibile risolvere il problema???
Non vorrei che per questo motivo l'antivirus non sia in piena efficienza anche se gli aggiornamenti vengono effettuati regolarmente e apparentemente sembra funzionare tutto...
Grazie

duca bianco
14-02-2009, 00:48
Molto interessante la V4;)

http://img16.imageshack.us/img16/1706/sgphoto20081217025131uq0.th.png (http://img16.imageshack.us/my.php?image=sgphoto20081217025131uq0.png)
http://img87.imageshack.us/img87/2268/sgphoto20081217025226jg7.th.png (http://img87.imageshack.us/my.php?image=sgphoto20081217025226jg7.png)
http://img210.imageshack.us/img210/403/sgphoto20081217025335gj2.th.png (http://img210.imageshack.us/my.php?image=sgphoto20081217025335gj2.png)

Simonex84
14-02-2009, 08:19
Ma la v4 è ancora in beta??

G1971B
14-02-2009, 17:04
Molto interessante la V4;)

http://img16.imageshack.us/img16/1706/sgphoto20081217025131uq0.th.png (http://img16.imageshack.us/my.php?image=sgphoto20081217025131uq0.png)
http://img87.imageshack.us/img87/2268/sgphoto20081217025226jg7.th.png (http://img87.imageshack.us/my.php?image=sgphoto20081217025226jg7.png)
http://img210.imageshack.us/img210/403/sgphoto20081217025335gj2.th.png (http://img210.imageshack.us/my.php?image=sgphoto20081217025335gj2.png)

La stò usando da un pò e devo dire che mi piace sempre di più.
Il vero AV puro senza fronzoli ..... veloce e leggero.

jedy48
14-02-2009, 23:03
La stò usando da un pò e devo dire che mi piace sempre di più.
Il vero AV puro senza fronzoli ..... veloce e leggero.

e si scarica direttamente da eset con la propria user e password o hai la tryal?

Drunke
14-02-2009, 23:08
Penso di no, ma non voglio provare, attendo la versione definitiva :D

jedy48
14-02-2009, 23:27
Penso di no, ma non voglio provare, attendo la versione definitiva :D

credo sia la cosa migliore ;)

G1971B
15-02-2009, 08:57
e si scarica direttamente da eset con la propria user e password o hai la tryal?

E' disponibile solo una versione trial che scade a Marzo .... quindi credo che a breve sarà disponibile la versione definitiva.

jedy48
15-02-2009, 10:03
E' disponibile solo una versione trial che scade a Marzo .... quindi credo che a breve sarà disponibile la versione definitiva.

speriamo che ce la facciano aggiornare senza....€ in + :D

passaratti1
15-02-2009, 10:09
Salve ragazzi vorrei sapere da chi ha nod32 su windows vista eseguendo una scansione aprofondita , la scansione a voi la completa ?
io ho problemi perchè si blocca nella cartella "program data"(nascosta) si pianta e nn va più avanti. sapete dirmi da cosa dipende ? grazie

jedy48
15-02-2009, 10:16
Salve ragazzi vorrei sapere da chi ha nod32 su windows vista eseguendo una scansione aprofondita , la scansione a voi la completa ?
io ho problemi perchè si blocca nella cartella "program data"(nascosta) si pianta e nn va più avanti. sapete dirmi da cosa dipende ? grazie

io lo hò su Vista 64 e la completa regolarmente....avrai preso qualcosaccia??? scarichi con emule o bit torrent? non si può più scaricare nulla che non sia pieno di virus, prova a disistallarlo e reistallarlo e fargli fare dopo averlo aggiornato la scansione in modalità provvisoria

passaratti1
15-02-2009, 10:18
io lo hò su Vista 64 e la completa regolarmente....avrai preso qualcosaccia??? scarichi con emule o bit torrent? non si può più scaricare nulla che non sia pieno di virus, prova a disistallarlo e reistallarlo e fargli fare dopo averlo aggiornato la scansione in modalità provvisoria

anke dopo appena formattato nn la completa. ho provato di tutto.....

passaratti1
15-02-2009, 11:01
rettifico , la cartella è C:\Users\Andrea\AppData\Local\Microsoft\Windows\

jedy48
15-02-2009, 19:26
anke dopo appena formattato nn la completa. ho provato di tutto.....

allora ti fai un floppy di avvio msdos (se vuoi te lo mando io gia pronto, mi dai la mail ) e con fdisk dentro , poi fai dal prompt FDISK( barra di spazio) /MBR , se hai un virus nel 1° settore di avvio del disco lo elimina poi riprovi a fare la scansione :)

passaratti1
15-02-2009, 19:29
allora ti fai un floppy di avvio msdos (se vuoi te lo mando io gia pronto, mi dai la mail ) e con fdisk dentro , poi fai dal prompt FDISK( barra di spazio) /MBR , se hai un virus nel 1° settore di avvio del disco lo elimina poi riprovi a fare la scansione :)

ma io non ho il lettore floppy , nn si può fare senza ?

jedy48
15-02-2009, 22:03
ma io non ho il lettore floppy , nn si può fare senza ?

forse con la console di ripristino, ma non la hò mai usata....

passaratti1
15-02-2009, 22:56

ma se io avvio il pc e scelgo di avviare con il prompt ?

passaratti1
15-02-2009, 22:57

Drunke
16-02-2009, 14:55

Si può fare, cerca di ripristinare così, mi sembra molto strano che non completi la scansione, anch'io uso Vista 64Bit e non ho rilevato alcun problema

passaratti1
16-02-2009, 15:16
ho cancellato una cartella e ora è tutto ok.....io vista lo odio!

dudu23
16-02-2009, 18:58
Si può fare, cerca di ripristinare così, mi sembra molto strano che non completi la scansione, anch'io uso Vista 64Bit e non ho rilevato alcun problema

Infatti, anche io lo uso con vista x64, e non ho nessun problema...

passaratti1
16-02-2009, 19:05
io ho x32 e mi si pianta la sempre la scansione , nn ho risolto nulla . si pianta in c:\users\public\downloads . non credo sia un virus,ho usato di tutto . il comando fdisk /mbr nn me lo prende , forse è cambiato . :muro:

jedy48
16-02-2009, 23:48
io ho x32 e mi si pianta la sempre la scansione , nn ho risolto nulla . si pianta in c:\users\public\downloads . non credo sia un virus,ho usato di tutto . il comando fdisk /mbr nn me lo prende , forse è cambiato . :muro:

come sarebbe non te lo prende! all'avvio col floppy te lo deve prendere x FORZA! (se hai fatto bene il floppy....)

passaratti1
17-02-2009, 06:06
come sarebbe non te lo prende! all'avvio col floppy te lo deve prendere x FORZA! (se hai fatto bene il floppy....)

senza floppy...mi pare di aver letto da qualke parte ke il comando è cambiato,ma te sei sicuro ke risolverà il problema ?

jedy48
17-02-2009, 10:24
senza floppy...mi pare di aver letto da qualke parte ke il comando è cambiato,ma te sei sicuro ke risolverà il problema ?

se hai un virus nel settore di avvio si, cmq prova a istallare un'altro antivirus e vedi se ti riesce aggiornarlo e fargli fare la scansione, io proverei o con Kaspersky o Avira Premium

passaratti1
17-02-2009, 13:23
se hai un virus nel settore di avvio si, cmq prova a istallare un'altro antivirus e vedi se ti riesce aggiornarlo e fargli fare la scansione, io proverei o con Kaspersky o Avira Premium

si io prima avevo mcafee sul pc e non c'era nessun problema

Drunke
18-02-2009, 00:26
Aspetta aspetta, tempo fa se non ricordo male presi anch'io un virus del genere, si caricava all'avvio di Vista il bast...o e dal floppy stesso, non so che tipo di virus era, la mia soluzione fu formattare il PC

jedy48
18-02-2009, 09:39
Aspetta aspetta, tempo fa se non ricordo male presi anch'io un virus del genere, si caricava all'avvio di Vista il bast...o e dal floppy stesso, non so che tipo di virus era, la mia soluzione fu formattare il PC

è sempre la miglior soluzione, prima formattare , poi FDISK /MBR e poi reistallare ;)

passaratti1
18-02-2009, 10:32

già fatto.....nn è servito a nulla.....nn credo sia un virus il mio , altrimenti formattando andava via....cmq mi dite il comando ke sostituisce fdisk? ho letto ke è cambiato

passaratti1
18-02-2009, 22:08
nn sono riuscito ad eseguire l'fdisk , neanke il fixboot tramite modalità provvisoria con prompt comandi . uffa

jedy48
18-02-2009, 22:33
nn sono riuscito ad eseguire l'fdisk , neanke il fixboot tramite modalità provvisoria con prompt comandi . uffa

ma il floppy lo hai nel pc?

passaratti1
19-02-2009, 10:21
ma il floppy lo hai nel pc?

no.....

kikk@
19-02-2009, 16:08
Salve,
ho un virus nella pennetta
se vado in un internet point gli antivirus dei pc subito mi rilevano tale virus scansionando la pennetta (non ricodo il nome di tali antivirus) mentre nel mio pc di casa con nod32 non se ne accorge nemmeno
credo che non sia inserito il controllo automatico delle chiavette e dei cd
come lo attivo?
ho nod32 ultima versione

Inoltre se clicco col destro del mouse su una cartella o su un file manca la voce del menu contestuale "scan con nod32" come si inserisce? mi sarebbe molto comoda!!

Grazie 1000

ertortuga
19-02-2009, 16:10
Salve,
se vado in un internet point gli antivirus dei pc subito mi rilevano tale virus scansionando la pennetta (non ricodo il nome di tali antivirus) mentre nel mio pc di casa con nod32 non se ne accorge nemmeno
come lo attivo?
ho nod32 ultima versione

Inoltre se clicco col destro del mouse su una cartella o su un file manca la voce del menu contestuale "scan con nod32" come si inserisce? mi sarebbe molto comoda!!

Grazie 1000

E' settato correttamente?
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=197509

kikk@
19-02-2009, 16:13
sì quella guida la so a memoria

passaratti1
19-02-2009, 16:16
io invece come devo fare ?

jedy48
19-02-2009, 16:17
Salve,
come lo attivo?
ho nod32 ultima versione

Grazie 1000

segno che il virus si è preso il controllo di Nod32, disistallalo e prova a istallare la tryal di un'altro av, esempio Kaspersky e poi guarda se te lo fà aggiornare e fai la scansione, oppure scaricati un cd di rescue dai vari siti che ci sono, da Avira, avvia da cd e fai la scansione

Drunke
21-02-2009, 23:15
Strano, appena appunti la chiavetta al PC il NOD32 dovrebbe rilevarti subito l'intruso

jedy48
21-02-2009, 23:47
Strano, appena appunti la chiavetta al PC il NOD32 dovrebbe rilevarti subito l'intruso

infatti io x prova ci ho messo insieme a tanta altra roba (quasi 3gb di roba) un keygen per provarlo, non ho fatto in tempo a fargli aprire la finestra che mi ha detto che aveva eliminato un trojan...;) bell'antivirus, non cè che dire :)

iasudoru
23-02-2009, 14:20
Salve.
Ho ESET Smart Security e non riesco a mettere a punto il firewall.
E' installato su un primo pc che governo con ultravnc tramite un secondo pc. Entrambi sono in rete con altre due macchine. Se al primo pc non gli disabilito il firewall, non riesco ad entrarci.
C'è qualche modo per configurarlo in modo da potervi accedere con ultravnc?
Grazie!
EDIT: Trovato. basta selezionere il modo "Automatico" nelle impostazioni del firewall e poi dare "si" quamdo si apre la richiesta di lasciar passare il "programma".

Mpenza
23-02-2009, 18:23
Sono da stamattina alle 10.30 davanti al mio pc a provare ad installare un windows xp, ne ho provati 3 e ora sono alla quinta formattazione, evitiamo oc e quant'altro xkè è stato tolto tutto (altro tempo inutile perso) entro nel windows metto i driver sono collegato ad internet e Internet explorer non mi apre i siti microsoft -.-, cosa mai vista e mai sentita, apro tutti i siti ma non microsoft, ma xkè mai? Dopo aver fatto appunto una giornata di prove visto che ora sono le 19.22 sono riuscito a scoprire che appena metto il nod32 ie non accede più a nessun sito che riguardi microsoft, e non solo IE ma anche firefox o quello che volete. Ovviamente reinstallo xp installo solo la scheda di rete apro IE ed è tutto perfettamente funzionate vado su windows update e scarico, rimetto nod32 e non funziona + niente :) ke bello. Parlo di NOD32 ver 3 scaricato dove lo scaricano tutti e perfettamente funzionante su sistemi vista window7 e server2008 che ho provato personalmente. Chi ha avuto la stessa esperienza tragica o sta per mettere xp faccia questa prova.Il pc è il mio in firma. Chi ha soluzioni e soprattutto spiegazioni visto che io non ne ho trovate anche non essendo principiante si faccia avanti. Grazie

ertortuga
23-02-2009, 18:36
Sono da stamattina alle 10.30 davanti al mio pc a provare ad installare un windows xp, ne ho provati 3 e ora sono alla quinta formattazione, evitiamo oc e quant'altro xkè è stato tolto tutto (altro tempo inutile perso) entro nel windows metto i driver sono collegato ad internet e Internet explorer non mi apre i siti microsoft -.-, cosa mai vista e mai sentita, apro tutti i siti ma non microsoft, ma xkè mai? Dopo aver fatto appunto una giornata di prove visto che ora sono le 19.22 sono riuscito a scoprire che appena metto il nod32 ie non accede più a nessun sito che riguardi microsoft, e non solo IE ma anche firefox o quello che volete. Ovviamente reinstallo xp installo solo la scheda di rete apro IE ed è tutto perfettamente funzionate vado su windows update e scarico, rimetto nod32 e non funziona + niente :) ke bello. Parlo di NOD32 ver 3 scaricato dove lo scaricano tutti e perfettamente funzionante su sistemi vista window7 e server2008 che ho provato personalmente. Chi ha avuto la stessa esperienza tragica o sta per mettere xp faccia questa prova.Il pc è il mio in firma. Chi ha soluzioni e soprattutto spiegazioni visto che io non ne ho trovate anche non essendo principiante si faccia avanti. Grazie

cosa intendi?

Mpenza
23-02-2009, 19:08
Che devo intendere sta scritto in italiano anche se veloce,cmq ora non vale più quello che ho appenda scritto xkè l'ha rifatto anche adesso, ho rimesso il sistema pulito mi sono connesso e tutto ok su windows update o cmq la pagina principale di internet explorer, ho messo antivir e si è ribloccato tutto, antivir lo uso da 3 anni, quindi non era nod32. Cos'è sta storia, chi l'ha mai vista sta cosa. Quando apro IE mi da pagina bianca, impossibile aprire la pagina, gli altri siti tutto ok. Non so più cosa pensare... Chi si sente capace mi dia una spiegazione

ertortuga
23-02-2009, 19:32
Che devo intendere sta scritto in italiano anche se veloce,

"dove lo scaricano tutti" può anche significare che l'hai scaricato da qualche sito illecito.

cmq ora non vale più quello che ho appenda scritto xkè l'ha rifatto anche adesso, ho rimesso il sistema pulito mi sono connesso e tutto ok su windows update o cmq la pagina principale di internet explorer, ho messo antivir e si è ribloccato tutto, antivir lo uso da 3 anni, quindi non era nod32. Cos'è sta storia, chi l'ha mai vista sta cosa. Quando apro IE mi da pagina bianca, impossibile aprire la pagina, gli altri siti tutto ok. Non so più cosa pensare...Chi si sente capace mi dia una spiegazione

Visto che hai capito che il problema non è NOD32, posta il tuo problema in un altro thread che qui sei OT.

jedy48
23-02-2009, 22:00
Che devo intendere sta scritto in italiano anche se veloce,cmq ora non vale più quello che ho appenda scritto xkè l'ha rifatto anche adesso, ho rimesso il sistema pulito mi sono connesso e tutto ok su windows update o cmq la pagina principale di internet explorer, ho messo antivir e si è ribloccato tutto, antivir lo uso da 3 anni, quindi non era nod32. Cos'è sta storia, chi l'ha mai vista sta cosa. Quando apro IE mi da pagina bianca, impossibile aprire la pagina, gli altri siti tutto ok. Non so più cosa pensare... Chi si sente capace mi dia una spiegazione

bhè....:D mi sembra una cosa molto facile, hai un bel o una bella manciata di VIRUS che non ti fanno aggiornare i virus, non ti fanno fare winupdate, più semplice di così, se hai un floppy devi fare : FDISK(1spazio)/MBR e ripulisci il primo settore del disco, poi formatti e istalli, vedrai che andrà bene (ci sono passato anchio tempo fà con il pc di mio nipote e il suo emule del cazz...:muro: )se non hai il floppy con il comando fdisk lo puoi trovare su Google oppure in pvt mi dai la tua mail che te lo mando io , ok? :)

Mpenza
23-02-2009, 22:55
No comment...

Erano i driver del hostraid del mio sistema scsi...Usavo una versione troppo aggiornata che con xp non va bene...Tutto qui

Sono anni che non vedo 1 virus...grazie lo stesso

jedy48
23-02-2009, 23:27
No comment...

Erano i driver del hostraid del mio sistema scsi...Usavo una versione troppo aggiornata che con xp non va bene...Tutto qui

Sono anni che non vedo 1 virus...grazie lo stesso

meglio così ;) :)

passaratti1
24-02-2009, 09:59
ragazzi io ho sempre lo stesso problema , nod 32 si pianta in una cartella di c:\user . vorrei fare l'fdisk come dite voi ma nn ho il lettore floppy e non so come fare . però cmq se mentre la scansione si è piantata , lancio un programma di deframmentazione di quella cartella la scansione si sblocca.....nn capisco perchè....

jedy48
24-02-2009, 10:06
ragazzi io ho sempre lo stesso problema , nod 32 si pianta in una cartella di c:\user . vorrei fare l'fdisk come dite voi ma nn ho il lettore floppy e non so come fare . però cmq se mentre la scansione si è piantata , lancio un programma di deframmentazione di quella cartella la scansione si sblocca.....nn capisco perchè....

se il tuo pc può partire da una penna usb è lo stesso, il contenuto del floppy lo metti nella penna e parti con quella...

passaratti1
24-02-2009, 11:37
da un hard disk esterno è uguale ? cmq non ho il contenuto del floppy .
ma per voi è un virus allora?

jedy48
24-02-2009, 17:32
da un hard disk esterno è uguale ? cmq non ho il contenuto del floppy .
ma per voi è un virus allora?

no, da un HDD esterno no, o da floppy o da penna usb o ti vai un cd avviabile con Winimage, scarichi la tryal, per il dischetto se vuoi mi dai la mail( buona, non gmail o email perchè io te lo spedisco dalla mia quindi mi sembra sia giusto fidarsi no?);) e te lo invio , abiliti cartelle e file nascosti e di sistema e da winimage ti fai fare un cd avviabile con il contenuto che ti mandero, alla partenza metti il lettore ottico e poi vai di FDISK /MBR :)

passaratti1
24-02-2009, 18:30
no, da un HDD esterno no, o da floppy o da penna usb o ti vai un cd avviabile con Winimage, scarichi la tryal, per il dischetto se vuoi mi dai la mail( buona, non gmail o email perchè io te lo spedisco dalla mia quindi mi sembra sia giusto fidarsi no?);) e te lo invio , abiliti cartelle e file nascosti e di sistema e da winimage ti fai fare un cd avviabile con il contenuto che ti mandero, alla partenza metti il lettore ottico e poi vai di FDISK /MBR :)

ok ti mando la mia email , xkè devo abilitare i file e cartelle nascosti ?

jedy48
24-02-2009, 22:02
ok ti mando la mia email , xkè devo abilitare i file e cartelle nascosti ?

perchè dentro ci sono file e cartelle di sistema e quindi nascoste che altrimenti non ti ci mette, dopo averlo fatto rimetti tutto a posto ;)

GIULIA85
28-02-2009, 11:31
Ciao ho avuto dei problemi di crash di internet 7 con vista 64 bit praticamente si bloccava il pc ed ero costretto a spengere il pc. Lo scorso mese ho acquistato la licenza nuova di nod32 ho disinstallato la vecchia v2.7 e ho aggiornato con la v3 e il problema non si è piu' fatto vivo fino a questa settimana. Pratciamente oggi ho disinstallato e rinstallato il nod32 e sembra il prblema sia di nuovo risolto, mi sono accorto che pero' nell ravvio mi compare una schermata blu di windows in inglese che non riesco a leggere siccome dura pochi secondi. A voi è mai successa una cosa analoga? Devo cambiare antivirus? Grazie

jedy48
28-02-2009, 16:21
Ciao ho avuto dei problemi di crash di internet 7 con vista 64 bit praticamente si bloccava il pc ed ero costretto a spengere il pc. Lo scorso mese ho acquistato la licenza nuova di nod32 ho disinstallato la vecchia v2.7 e ho aggiornato con la v3 e il problema non si è piu' fatto vivo fino a questa settimana. Pratciamente oggi ho disinstallato e rinstallato il nod32 e sembra il prblema sia di nuovo risolto, mi sono accorto che pero' nell ravvio mi compare una schermata blu di windows in inglese che non riesco a leggere siccome dura pochi secondi. A voi è mai successa una cosa analoga? Devo cambiare antivirus? Grazie

mai capitata perchè sul sito non ricordo se su MSN oppure quello di Vista o della Eset che Nod32 x Vista 64 era compatibile dalla versione 3 in su, prova a scaricare dal sito Eset il tool per la romozione di Nod32 e ti fai ripulire tutto, perchè ci possono essere dei rimasugli della vecchia versione nel registro e poi reistalli la versione 3

passaratti1
01-03-2009, 00:59
jedy il mio problema l'ho risolto , ho fatto una scansione on-line con f-secure e mi ha eliminato un trojan nella cartella dove si bloccava nod32. grazie lo stesso sei veramente gentile . ringrazio tutto il forum perchè se nn è uno dei migliori lo è quasi . grazie ancora

G1971B
01-03-2009, 07:19
Un utente in altro thread ha rilevato un comportamnto anomalo di NOD32 ed ho verificato anch'io e confermo ....
Se volete (NON mi assumo alcuna responsabilità :D ) provate a cercare con Google la parola "bene assoluto" e vedrete che NOD32 bloccherà la pagina richiesta perchè rilevato un virus BAT/Super.651.Avirus .
Con Antivir, OneCare e Kaspersky NON viene bloccato nulla quindi credo sia effettivamente un problema nel database di NOD.
C'è modo di segnalare la cosa ad Eset?

GIULIA85
01-03-2009, 08:50
mai capitata perchè sul sito non ricordo se su MSN oppure quello di Vista o della Eset che Nod32 x Vista 64 era compatibile dalla versione 3 in su, prova a scaricare dal sito Eset il tool per la romozione di Nod32 e ti fai ripulire tutto, perchè ci possono essere dei rimasugli della vecchia versione nel registro e poi reistalli la versione 3

Ciao grazie della risposta, la versione v2.7032 era compatibile con vista 64 bit almeno sulla scatola c'era scritto.... Gentilmente mi likeresti il tool per ripulire che non lo trovo sul sito :D Un mese fa ho comprato l'aggiornamento della licenza e insieme c'era la v3 pero' penso che ci vuole installato la v2.7 e lui sovrascrive i nuovi file boh.

Grazie

jedy48
01-03-2009, 10:26
Ciao grazie della risposta, la versione v2.7032 era compatibile con vista 64 bit almeno sulla scatola c'era scritto.... Gentilmente mi likeresti il tool per ripulire che non lo trovo sul sito :D Un mese fa ho comprato l'aggiornamento della licenza e insieme c'era la v3 pero' penso che ci vuole installato la v2.7 e lui sovrascrive i nuovi file boh.

Grazie

ora di preciso non lo so, sono sicuro di averlo visto, lo cerco e poi lo posto

GIULIA85
01-03-2009, 10:53
ora di preciso non lo so, sono sicuro di averlo visto, lo cerco e poi lo posto

Grazie:D

dudu23
01-03-2009, 17:08
Un utente in altro thread ha rilevato un comportamnto anomalo di NOD32 ed ho verificato anch'io e confermo ....
Se volete (NON mi assumo alcuna responsabilità :D ) provate a cercare con Google la parola "bene assoluto" e vedrete che NOD32 bloccherà la pagina richiesta perchè rilevato un virus BAT/Super.651.Avirus .
Con Antivir, OneCare e Kaspersky NON viene bloccato nulla quindi credo sia effettivamente un problema nel database di NOD.

Ho provato anche io, rileva una minaccia...
Probabilmente come dici è un problema del database di nod32..
comunque è davvero particolare questa cosa...

jedy48
02-03-2009, 17:57
news appena uscito Nod32 versione 4.0.314, scaricata ora , vado subito a istallarla su Vista 64 :D

ertortuga
02-03-2009, 18:16
news appena uscito Nod32 versione 4.0.314, scaricata ora , vado subito a istallarla su Vista 64 :D

grazie per l'info! :)

speriamo solo di non dover aspettare un anno prima del rilascio della versione in italiano...:muro:

jedy48
02-03-2009, 21:54
grazie per l'info! :)

speriamo solo di non dover aspettare un anno prima del rilascio della versione in italiano...:muro:

per la recensione in italiano forse anche di più :D ma che te frega , in un antivirus non è come un firewall che se non capisci qualcosa ti puoi mettere in un casino, poi la versione 4 è facilissima da configurare, istallata 1 ora fà ;)

passaratti1
02-03-2009, 21:59
la 4 è migliore della 3?trova più virus ?

ertortuga
02-03-2009, 22:10

http://www.eset.eu/support/changelog-eset-nod32-antivirus-4

passaratti1
02-03-2009, 22:17
ma nn riesco a scaricarla , c'è la versione 3 no la 4

ertortuga
02-03-2009, 22:20

al momento è disponibile solo in inglese e per utenti con licenza (la trial non è ancora disponibile):

http://www.eset.com/download/registered_software.php

jedy48
02-03-2009, 22:20

certo che è migliore...ha, ho mandato un file sospetto che la versione 3 non rilevava , in pratica per ora vi suggerisco di NON istallare roba gratuita resa tale da Giveaway off the day (potrebbe esserci un rootkit rilevato da Nod32 4)quello che hò mandato a Eset

jedy48
02-03-2009, 23:45

vai su eset.com e la trovi...a proposito ho fatto fare la scansione di 4 HDD è VELOCISSIMO!!!

duca bianco
03-03-2009, 00:37
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007

Se volete (NON mi assumo alcuna responsabilità ) provate a cercare con Google la parola "bene assoluto" e vedrete che NOD32 bloccherà la pagina richiesta perchè rilevato un virus BAT/Super.651.Avirus .

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=234760

speriamo solo di non dover aspettare un anno prima del rilascio della versione in italiano...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26289534&postcount=2103 ;)

ertortuga
03-03-2009, 08:13

grazie per le info! :)

Avevo visto il tuo post con le immagini della Beta 4, e mi sono scordato che fossero in italiano! :muro:

G1971B
03-03-2009, 13:18
Ho provato anche io, rileva una minaccia...
Probabilmente come dici è un problema del database di nod32..
comunque è davvero particolare questa cosa...

Ho installato la nuova versione 4 appena uscita ed il problema sembra essere stato risolto.
Meglio così ..... :)

Simonex84
03-03-2009, 17:31
Stò scaricando la 4.0.314, appena finito la provo su XP 32bit e su Vista x64

duca bianco
04-03-2009, 01:07
grazie per le info
Figurati:)

Simonex84
04-03-2009, 20:25
Fra 20 giorni dovrò rinnovare la licenza del NOD, pensavo però di prendermi lo Smart Security, voi cosa dite?? la licenza per due pc costa 44 sterline, che sono circa 50€

G1971B
04-03-2009, 20:48
Fra 20 giorni dovrò rinnovare la licenza del NOD, pensavo però di prendermi lo Smart Security, voi cosa dite?? la licenza per due pc costa 44 sterline, che sono circa 50€

NOD32 è un AV eccellente ma fossi in te lascerei stare la Samrt Security perchè da quello che si legge in rete ha un pessimo firewall ....

ertortuga
04-03-2009, 22:04

NOD32 è un AV eccellente ma fossi in te lascerei stare la Samrt Security perchè da quello che si legge in rete ha un pessimo firewall ....

quoto, lascia stare la Smart...

jedy48
04-03-2009, 22:47

io lascerei stare la Smart , meglio Nod32 4 e Comodo firewall( a parte che la smart non te la fanno acquistare perchè ti mandano sul sito Italiano e NATURALMENTE AGGIORNATO COME' NON CE' .....

Dj Lupo
04-03-2009, 23:43
ciao a tutti, mi intrometto nel topic per porvi una odmanda, cheiedo scusa in anticipo se non avrei potuto, io ho vista 32bit premium e voelvo sapere se nod32 fa più al caso mio rispetto a Gdata, che ho letto, viene ritenuto il miglior antivirus in circolazione..

io in passato ho sempre avuto nod su xp.. ora sono indeciso se cambiare.. cosa ne pensate?!

grazie in anticipo, saluti.

jedy48
05-03-2009, 00:34
ciao a tutti, mi intrometto nel topic per porvi una odmanda, cheiedo scusa in anticipo se non avrei potuto, io ho vista 32bit premium e voelvo sapere se nod32 fa più al caso mio rispetto a Gdata, che ho letto, viene ritenuto il miglior antivirus in circolazione..

io in passato ho sempre avuto nod su xp.. ora sono indeciso se cambiare.. cosa ne pensate?!

grazie in anticipo, saluti.

io ho provato Gdata e non mi è piaciuto..

Simonex84
05-03-2009, 07:03
io lascerei stare la Smart , meglio Nod32 4 e Comodo firewall( a parte che la smart non te la fanno acquistare perchè ti mandano sul sito Italiano e NATURALMENTE AGGIORNATO COME' NON CE' .....

L'avrei preso sul sito UK, ma visto quello che dite lascio stare e rinnovo semplicemente NOD.

ertortuga
05-03-2009, 08:09
L'avrei preso sul sito UK, ma visto quello che dite lascio stare e rinnovo semplicemente NOD.

se cerchi un firewall software ci sono valide alternative gratuite a quello della Eset:

Online Armor 3: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515

Comodo Internet Security 3.5: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794

Simonex84
05-03-2009, 09:45
Al momento uso il firewall hardware integrato nel router Zyxel e poi uso p2pguardian, avevo pensato di prendere il paccone ESET perchè era tutto integrato AV+Firewall+Antispyware, ma a sto punto lascio tutto com'è adesso, rinnovo solo il NOD.

Frycap
05-03-2009, 09:49
io ho provato Gdata e non mi è piaciuto..

OT"Di chi è questo bel culo?"

jedy48
05-03-2009, 11:24

è di una...chiamiamolo viaggio turististico "sessuale" € 20 1 notte in Ucraina :D

Dj Lupo
05-03-2009, 12:19
quidni anzi nod dite? invece mcafee? ho letto su computer bild che è al secondo posto...

io ho appena formattato e vorrei fare una bella accoppiata vincente.

ertortuga
05-03-2009, 12:44

è di una...chiamiamolo viaggio turististico "sessuale" € 20 1 notte in Ucraina :D

stesso utente, stessa domanda...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25625283&postcount=1978

...ma risposta diversa...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25626153&postcount=1979

:mbe:

epa
05-03-2009, 14:54
Ciao ragazzi ho un problema:
ieri ho formattato il pc, dopo aver ripristinato il tutto ho rimesso anche Nod32 v4 che prima del format non dava problemi, mentre ora subito dopo averlo installato, vado per riconfigurare le impostazioni e mi va in crash il pc con blue screen (di cui l'unica cosa scritta sensata che ho letto nella schermata mi pare sia: NETIO.SYS) Anche senza aprire la console del nod32 mi va in crash durante la navigazione dopo 5 minuti dall'accensione:mbe:
Ora sono senza AV (non che sia un problema) e non ho provato con altri che non voglio di nuovo riempire il registro di schifezze:rolleyes:
Se sapete a cosa sia dovuto il problema vi sarei grato;) , altrimenti starò senza AV.
Per utilità:
Vista SP1 AGGIORNATO (originale)

epa
05-03-2009, 21:12
Risolto: a quanto pare non c'era il SP1, infatti ero convintissimo che ci fosse, ma quando ho visto l'aggiornamento disponibile la mia faccia è stata questa::mbe: Comunque per ora non ci sono più schermate blu, speriamo bene:sperem:

Simonex84
05-03-2009, 21:51
Appena installato la 4 su Vista x64 SP1 e funziona banissimo.

jedy48
06-03-2009, 00:37
Ciao ragazzi ho un problema:
ieri ho formattato il pc, dopo aver ripristinato il tutto ho rimesso anche Nod32 v4 che prima del format non dava problemi, mentre ora subito dopo averlo installato, vado per riconfigurare le impostazioni e mi va in crash il pc con blue screen (di cui l'unica cosa scritta sensata che ho letto nella schermata mi pare sia: NETIO.SYS) Anche senza aprire la console del nod32 mi va in crash durante la navigazione dopo 5 minuti dall'accensione:mbe:
Ora sono senza AV (non che sia un problema) e non ho provato con altri che non voglio di nuovo riempire il registro di schifezze:rolleyes:
Se sapete a cosa sia dovuto il problema vi sarei grato;) , altrimenti starò senza AV.
Per utilità:
Vista SP1 AGGIORNATO (originale)

che firewall hai? poi ti avverte nell'istallazione se hai altri software di protezione potrebbero esserci problemi

epa
06-03-2009, 14:05
Firewall di Windows, comunque altri software di sicurezza è impossibile, visto che avevo appena formattato. Comunque nel caso ti fosse sfuggito ho risolto tutto con l'installazione del SP1 (che stranamente non c'era:confused: )

hh64
07-03-2009, 16:03
... confermate che è la 3.0.684?

Grazie !!!

Simonex84
07-03-2009, 17:43
... confermate che è la 3.0.684?

Grazie !!!

No, c'è la 4.0.314.0

hh64
07-03-2009, 18:01
No, c'è la 4.0.314.0

E' una beta?

Simonex84
07-03-2009, 18:44
E' una beta?

No, è la finale, vai su www.eset.com

jedy48
07-03-2009, 19:36
ed è anche molto forte, dopo aver scaricato gli aggiornamenti (avevo appena finito di istallare Vista 64 SP1 mi ha avvertito che dovevo fare subito scaricare gli aggiornamenti e c'erano già elencati tutti da WinUpdate) , si sono superati con questa versione :)

hh64
07-03-2009, 20:20
ed è anche molto forte, dopo aver scaricato gli aggiornamenti (avevo appena finito di istallare Vista 64 SP1 mi ha avvertito che dovevo fare subito scaricare gli aggiornamenti e c'erano già elencati tutti da WinUpdate) , si sono superati con questa versione :)

solo inglese per il momento?

epa
07-03-2009, 22:36
Si

provolinoo
08-03-2009, 00:50
solo inglese per il momento?

Se il team italiano avrà le stesse tempistiche che hanno avuto per tradurre la versione 3 (più di un anno), è probabile che vedremo la 4 in italiano per fine 2010 :muro: :muro: :muro:

hh64
08-03-2009, 08:35
Se il team italiano avrà le stesse tempistiche che hanno avuto per tradurre la versione 3 (più di un anno), è probabile che vedremo la 4 in italiano per fine 2010 :muro: :muro: :muro:

azz ... :(

ertortuga
08-03-2009, 10:07

in teoria dovremmo già essere a buon punto...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26527459&postcount=2173

giovanni69
08-03-2009, 17:58

Quello che mi chiedo è quale convenienza hanno a presentare velocemente una versione 4 in italiano dopo il ritardo con cui hanno sviluppato la 3 italiana? Nessuno, perchè se arrivi sul mercato dopo 1 anno e nel frattempo gli italiani hanno gia' acquistato una versione straniera, per poter accedere appunto ai migliori sviluppi del software, nel momento in cui una versione localizzata viene presentata, ha molti meno potenziali acquirenti e quindi il ritorno sugli investimenti di traduzione è minore...

Elena77
08-03-2009, 21:16
Ciao ragazzi, scusate la domanda (per voi molto ovvia sicuramente) ma se compro una licenza per un anno, alla scadenza debbo per forza spendere altri soldi o basta che formatti il PC ed installo di nuovo il software? (il contatore si resetta?)

Grazie Elena !!! :)

Simonex84
08-03-2009, 21:28
Ciao ragazzi, scusate la domanda (per voi molto ovvia sicuramente) ma se compro una licenza per un anno, alla scadenza debbo per forza spendere altri soldi o basta che formatti il PC ed installo di nuovo il software? (il contatore si resetta?)

Va rinnovata ogni anno.

jedy48
08-03-2009, 23:12

Benvenuta Elena, sarebbe troppo facile, ogni anno la rinnovi (prezzo + basso, logico);)

provolinoo
08-03-2009, 23:49

Ciao Duca, cortesemente ci diresti dove recuperare la versione in italiano? :)

ertortuga
08-03-2009, 23:57
Ciao Duca, cortesemente ci diresti dove recuperare la versione in italiano? :)

quella era la Beta...

Mau98
09-03-2009, 11:59
salve ragazzi,
ieri NOD mi ha avvisato che aveva trovato una variante di Win32/KrypticJX, cavallo di troia, in windows/system32/msdtc.exe ed in dllhost.exe .... scelto l'opzione disinfetta, apparentemente non ha fatto nulla; ho allora fatto una scan profonda e mi ha di nuovo avvisato che mandava i medesimi due file "sospetti" a Eset per analisi ...
stamane ho cercato con google e ho trovato che forse è un falso positivo:
http://www.thepatri0t.net/tag/win32-krypticjx/
voi ne sapete nulla?
ciao
Maurizio

ertortuga
09-03-2009, 12:32
salve ragazzi,
ieri NOD mi ha avvisato che aveva trovato una variante di Win32/KrypticJX, cavallo di troia, in windows/system32/msdtc.exe ed in dllhost.exe .... scelto l'opzione disinfetta, apparentemente non ha fatto nulla; ho allora fatto una scan profonda e mi ha di nuovo avvisato che mandava i medesimi due file "sospetti" a Eset per analisi ...
stamane ho cercato con google e ho trovato che forse è un falso positivo:
http://www.thepatri0t.net/tag/win32-krypticjx/
voi ne sapete nulla?
ciao
Maurizio

è confermato da Marcos...

http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?p=1419988&postcount=6

Mau98
09-03-2009, 13:56
bene :)
Ora, però, non vorrei che sorgesse un problema...
In questo momento sono in ufficio, il computer interessato al falso positivo era quello di casa: quando mi ha offerto l'opzione "disinfetta" ed ho disinfettato, poi ho ritrovato il file dllhost.exe, ma non quello msdtc.exe ... se me lo avesse cancellato definitivamente come faccio? è un file importante?:what:

Chessmate
09-03-2009, 17:24
Ho installato NOD32 sul mio Vista Ultimate, l'ultima versione 3.0.684.0 disponibile in lingua italiana. In seguito all'installazione, ho riscontrato una leggera lentezza nell'apertura delle pagine di hardware upgrade, specialmente il forum su Vista / 7. Browser IE7.
Ho provato a mettere la RC1 di IE8 e ora le pagine di hardware upgrade si aprono di nuovo istantaneamente. Come si spiega? Con L'AV che avevo prima avveniva il contrario, come del resto sarebbe lecito aspettarsi.

jedy48
09-03-2009, 23:34
Ho installato NOD32 sul mio Vista Ultimate, l'ultima versione 3.0.684.0 disponibile in lingua italiana. In seguito all'installazione, ho riscontrato una leggera lentezza nell'apertura delle pagine di hardware upgrade, specialmente il forum su Vista / 7. Browser IE7.
Ho provato a mettere la RC1 di IE8 e ora le pagine di hardware upgrade si aprono di nuovo istantaneamente. Come si spiega? Con L'AV che avevo prima avveniva il contrario, come del resto sarebbe lecito aspettarsi.

istalla la versione 4, è molto migliore della 3.....;)

Chessmate
10-03-2009, 06:56
istalla la versione 4, è molto migliore della 3.....;)

Ho la versione in italiano. Il sito mi propone soltanto la 3.

G1971B
10-03-2009, 07:49
Ho la versione in italiano. Il sito mi propone soltanto la 3.

La versione 4 NON è tradotta nella ns. lingua. Devi scaricarla dal sito .com .

rox01
10-03-2009, 15:14
scusare ma l'uscita della versione 4 in italiano è imminente?

grazie mille!:)

Chessmate
10-03-2009, 15:22
La versione 4 NON è tradotta nella ns. lingua. Devi scaricarla dal sito .com .

Grazie. Installata la 4 in inglese. Il PC mi sembra molto reattivo.

passaratti1
10-03-2009, 17:42
cioè nn è possibile anke con la 4 ho sempre lo stesso problema , la scansione si pianta in una delle cartelle della cartella user . uffaaaaaaaa

jedy48
10-03-2009, 19:34
cioè nn è possibile anke con la 4 ho sempre lo stesso problema , la scansione si pianta in una delle cartelle della cartella user . uffaaaaaaaa

sei pieno di virus e DEVI RIPULIRE ANCHE IL MASTER BOOT RECORD :D prova con un qualsiasi programma di disco a ELIMINARE la partizione del S.O. e vedi su San Google se trovi un programma per ripulire l'MBR poi reistalli tutto e...buon divertimento :) :D

passaratti1
10-03-2009, 20:12
quindi devo formattare.....

Carciofone
13-03-2009, 15:00
Che stroncata.... link. (http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080318&page=comparativa-antivirus-07) :cry:

ertortuga
13-03-2009, 15:24
Che stroncata.... link. (http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080318&page=comparativa-antivirus-07) :cry:

mah, non mi sembra proprio un test affidabile.
Non c'è nemmeno scritto che versione hanno testato...

Per me l'unico riferimento valido è: http://www.av-comparatives.org/

PS non credo che quest'anno NOD32 si riconfermerà "il migliore antivirus" (come nel 2007 e nel 2008), però scarso come lo descrive Toom's Hardware non lo è di sicuro.

Carciofone
13-03-2009, 15:40
Effettivamente è un articolo di settembre e di altri pacchetti hanno testato versioni vecchiotte...

ertortuga
13-03-2009, 15:46
Effettivamente è un articolo di settembre e di altri pacchetti hanno testato versioni vecchiotte...

vabbè ma pure te, mi fai delle guide SPET-TA-CO-LA-RI sui D-Link e mi ti perdi dietro una guida da quattro soldi di settembre?! :D

Carciofone
13-03-2009, 18:28
E' che avevi già postato, altrimenti avrei editato... :ciapet:
Anche perchè, detta così, sembrano abbastanza categorici.

ertortuga
13-03-2009, 18:41
E' che avevi già postato, altrimenti avrei editato... :ciapet:
Anche perchè, detta così, sembrano abbastanza categorici.

Si, infatti! sparano sentenze su tutti gli AV del test.

jedy48
13-03-2009, 20:01
quindi devo formattare.....

NO!, non devi solo formattare, ma seguire alla lettera le indicazioni che ti ho scritto sopra, vale a dire :ELIMINARE LA PARTIZIONE DEL s.o., poi parti col cd di xp o il dvd di Vista e lui ti formatta scegli la partizione unallocated space e scrive il MBR NUOVO, ok? :)

G1971B
14-03-2009, 07:19
mah, non mi sembra proprio un test affidabile.
Non c'è nemmeno scritto che versione hanno testato...

Per me l'unico riferimento valido è: http://www.av-comparatives.org/

PS non credo che quest'anno NOD32 si riconfermerà "il migliore antivirus" (come nel 2007 e nel 2008), però scarso come lo descrive Toom's Hardware non lo è di sicuro.

Però io che sono un affezzionato da anni ho notato un peggioramento in prestazioni soprattutto nel passaggio dalla versione 2.7 alla versione 3 . Ora vedremo la 4 come si comporta ......

rainbow69
14-03-2009, 09:45
Quoto G1971B ho usato Nod32 2.7 in maniera soddisfacente per parecchio tempo l'ho abbandonato dopo aver provato la versione 3. Con winXP SP3 risulta lento all'avvio, scansioni interminabili, proprio pessimo! L'ho abbandonato per il norton 2009, che ho provato inizialmente giusto prima di decidere cosa acquistare (a mio avviso symantec ha fatto un lavoro pregevole in termini di leggerezza e impatto sul sistema). Mi meraviglio di Eset che aveva fatto della leggerezza ed efficacia del suo prodotto i suoi punti di forza sia riuscita a peggiorarsi. Avevo provato la beta di nod32 4 e i risultati erano uguali alla versione 3. La prossima settimana dovrò assemblare un pc e proverò la nuova versione ufficiale del Nod e spero di essere smentito dai risultati altrimenti metteremo una croce (almeno per il momento su eset).

nikibill
14-03-2009, 12:14
Si, infatti! sparano sentenze su tutti gli AV del test.

quell'articolo l'avevo letto quasi appena uscito,e devo dire che sono veramente ridicoli,anche perchè come giustamente detto gli altri test l'hanno fatte su versioni obsolete,quindi non è attendibile,poi bisogna sempre considerare l'esperienza personale ed io mi ci sono trovato sempre bene con il nod!!!!

FulValBot
15-03-2009, 18:07
azzz ma in quanti lo stanno scaricando ora il 4.0 inglese? a me sembra quasi che i server siano intasati -.- :confused:

epa
15-03-2009, 18:14
E' da parecchio che risultano (almeno a me) lenti

cloutz
15-03-2009, 18:19
azzz ma in quanti lo stanno scaricando ora il 4.0 inglese? a me sembra quasi che i server siano intasati -.- :confused:

ho provato a scaricare l'av, nn supera gli 80 kb/s, ed ho una linea 7Mb via ethernet:mbe:
son proprio lenti i loro server..:D

FulValBot
15-03-2009, 18:28
no a me manco arriva a 30kb/s -.-

FulValBot
15-03-2009, 21:58
mmm sembra che abbia già iniziato a scovare qualcosa nel mio sistema.

number of infected objects 17
number of cleaned objects 1
number of clean objects quasi 50000 o.O e continua a salire o.O

web access protection
number of clean objects oltre 1000

poi leggevo

number of blocked attacks 18

in sintesi: ha bloccato realmente sta roba? o.O

altra cosa: su antivir ogni volta che appare un virus viene chiesto cosa fare. ecco, su nod32 è possibile settarlo in modo che chieda cosa fare?

edit: ma dove ho la testa?:doh:

jedy48
15-03-2009, 22:14

web access protection

poi leggevo

altra cosa: su antivir ogni volta che appare un virus viene chiesto cosa fare. ecco, su nod32 è possibile settarlo in modo che chieda cosa fare?

lo setti che non cancelli i file che rileva (no cleaning):D poi vai a vedere nella quarantena e se vuoi li cancelli da solo, io ho messo di eliminarli subito...

cloutz
15-03-2009, 22:14

bella domanda:D

si, ma è preferibile lasciarlo così com'è, in modo che prenda da solo ogni decisione...anzi io lo imposterei al max, ma vabbè:p

come anche in tutte le versioni precedenti, sin dalla 2.5, quando si limposta per scegliere cosa fare una volta che il virus viene trovato, si perde sempre in rilevazione o in pulizia...

è bene settare la pulizia al massimo e le scelte in automatico...al massimo dalla quarantena poi si possono ripristinare i file desiderati.:D

Saluti;)

ertortuga
15-03-2009, 22:26

web access protection

poi leggevo

dovrebbe essere l'HIPS (nuova funzionalità di NOD32).

cloutz
15-03-2009, 22:31
dovrebbe essere l'HIPS (nuova funzionalità di NOD32).

ma in realtà quella non dovrebbe essere solo la self-defence (che poi loro chiamano hips:mbe:)?

dall'helpfile:
Enable ESET NOD32 Antivirus self-defense
Provides protection against unauthorized deleting or disabling of ESET Smart Security or its components.

Note
Host Intrusion Prevention System (HIPS) protects your system from malware or any unwanted activity attempting to negatively affect the security of your computer. It utilizes advanced behavioral analysis coupled with the detection capabilities of network filter to monitor running processes, files and registry keys, actively blocking and preventing any such attempts.

ertortuga
15-03-2009, 22:38
ma in realtà quella non dovrebbe essere solo la self-defence (che poi loro chiamano hips:mbe:)?

dall'helpfile:

La mia era solo un'ipotesi, non sono in possesso della versione 4 ne delle relativa documentazione :)

sblantipodi
18-03-2009, 13:53
ragazzi sono indeciso su quale antivirus comprare...

Kaspersky costa 30 euro, nod 54...
quale dei due prendere e perchè? potete aiutarmi?

Drunke
18-03-2009, 14:30
Ho avuto prima il KIS, mi sono trovato bene, se non fosse per la troppa pesantezza e lo scan lento. Ho provato il NOD32 per 30 giorni, bè, tutto un altro mondo, leggero efficace è sopratutto veloce nella scansione, a te la scelta ;)

sblantipodi
18-03-2009, 14:55
Ho avuto prima il KIS, mi sono trovato bene, se non fosse per la troppa pesantezza e lo scan lento. Ho provato il NOD32 per 30 giorni, bè, tutto un altro mondo, leggero efficace è sopratutto veloce nella scansione, a te la scelta ;)

a me della velocità in scansione non interessa affatto,
mi interessa che la scansione sia efficace, che l'error rate sia basso e che sia leggero quando inattivo, cioè con la sola protezione stay resident....

che ne dite?

ertortuga
18-03-2009, 15:23
a me della velocità in scansione non interessa affatto,
mi interessa che la scansione sia efficace, che l'error rate sia basso e che sia leggero quando inattivo, cioè con la sola protezione stay resident....

che ne dite?

secondo http://www.av-comparatives.org/ il falsi positivi sono minori con NOD32 rispetto a Kaspersky.

Sulla leggerezza del software ti hanno già risposto.

sblantipodi
18-03-2009, 15:55
secondo http://www.av-comparatives.org/ il falsi positivi sono minori con NOD32 rispetto a Kaspersky.

Sulla leggerezza del software ti hanno già risposto.

si sono minori anche i positivi reali :stordita:

ertortuga
18-03-2009, 16:10
si sono minori anche i positivi reali :stordita:

è la coperta corta...;)

Franz.b
18-03-2009, 18:42
kaspersky è anche piuttosto schizzinoso con altri firewall, antispyware ecc...
piuttosto che kis gratuito con una rivista ho comprato NOD.

ertortuga
18-03-2009, 18:49
Stavo dando un'occhiata ad av-comparatives e NOD32 è risultato il secondo nel 2008 (dietro ad Avira)

2006: 1°
2007: 1°
2008: 2°

non male...

PS per approfondimenti...

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/summary2008.pdf

PPS ciao Franz! :)