PDA

View Full Version : NOD32

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14

jedy48
18-03-2010, 21:49
Buonasera a tutti: vorrei porvi un quesito: C'è un modo di mantenere la licenza di nod in modo da averla anche dopo il format? Grazie Mille

bhè dovresti avere il seriale no? quello è valido per un'anno :)

TheUsernameIsAlreadyTaken
18-03-2010, 22:14
bhè dovresti avere il seriale no? quello è valido per un'anno :)

Ah!, quindi riportando il seriale dopo il format torna tutto come prima?

ankilozzozzus
31-03-2010, 18:19
...E quindi non mi fa più andare avanti...ho annullato, riavviato il cp, e NOD32 sembra esser stato cancellato. Ho provato a reinstallarlo e ora mi compare un altro messaggio: Impossibile scrivre il valore AppDataDir nella chiave \Software\ESET\ESET security\currentversion\info. Verificare di avere sufficienti privilegi per accedere alla chiave o contattare il personale di supporto"

Sembra che io non abbai i diritti di installare il programma...

Quindi non riesco nemmeno a installarlo. Come faccio a ripulire dal pc del tutto la precedente versione di NOD32?

Grazie mille

ho lo stesso identico problema, ho disinstallato con Your Uninstaller e provato a reinstallare NOD, ma niente, qualcuno ha la soluzione? grazie.

marchetto-
01-04-2010, 10:38
ciao a tutti, ho ancora nod32 2.7, lo so che è vecchio, ma mi protegge ancora.
ci sono per caso problemi con i server? perchè non si aggiorna più... o non ci sono più aggiornamenti perchè è troppo vecchio? è che non ho tempo di reinstallare un altro av free, per poi prendere il nuovo nod, disinstallare, reinstallare...
grazie

ertortuga
01-04-2010, 10:49
ciao a tutti, ho ancora nod32 2.7, lo so che è vecchio, ma mi protegge ancora.
ci sono per caso problemi con i server? perchè non si aggiorna più... o non ci sono più aggiornamenti perchè è troppo vecchio? è che non ho tempo di reinstallare un altro av free, per poi prendere il nuovo nod, disinstallare, reinstallare...
grazie

Benvenuto marchetto- :mano:

i server funzionano senza problemi: io ho ancora la vetusta 2.5 aggiornata ad oggi.

Il supporto alle vecchie versioni (2.5 e 2.7) terminerà il 1° Febbraio 2012.

Qui una discussione con Chill-Out: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30459503#post30459503

Negative_creep
01-04-2010, 14:00
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, come si può disabilitare il controllo sugli aggiornamenti di Windows 7 fatti da Nod32? Sapete, quando diventa arancione e dice il sistema operativo non è aggiornato, sinceramente io alcuni aggiornamenti di seven non li ho scaricati perchè non mi servono però volevo togliere quei fastidiosi messaggi di notifica di Nod32

Z1000
03-04-2010, 13:21
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, come si può disabilitare il controllo sugli aggiornamenti di Windows 7 fatti da Nod32? Sapete, quando diventa arancione e dice il sistema operativo non è aggiornato, sinceramente io alcuni aggiornamenti di seven non li ho scaricati perchè non mi servono però volevo togliere quei fastidiosi messaggi di notifica di Nod32
mi sembra che qualche post indietro ci sia la risposta.

:) ...nell' augurarvi buona pasqua a tutti vi volevo chiedere se per provare il nod32 devo disinstallare completamente il mio attuale kasperky o posso semplicemente sospendere la protezxione???
il KASPER mi scade tra qualche giorno e,premettendo che lo uso da tre anni e mai un problema per il mio uso domestico del pc,volevo un parere;cioe' se il cambio mi gioverebbe o no.
ora l'aggiornamento di KAS annuale mi costerebbe 39,9 €
:ubriachi: buona festa

Negative_creep
03-04-2010, 13:32
mi sembra che qualche post indietro ci sia la risposta.

Ok, grazie. Trovata alla pagina 136. Auguri a tutti! ;)

Z1000
04-04-2010, 15:46
...premettendo che vengo dalla suite di KIS e che mi son trovato molto bene,sto provando versione 4 di nod32,ma leggendo precedenti post ho notato che non c'e' il firewall;!!
usando il solo firewall di windows non e' un po' poco per chi effettua qualche transazione/acquisto on line?
che differenza c'e' tra nod32 e smart security?

ertortuga
04-04-2010, 22:42
...premettendo che vengo dalla suite di KIS e che mi son trovato molto bene,sto provando versione 4 di nod32,ma leggendo precedenti post ho notato che non c'e' il firewall;!!
usando il solo firewall di windows non e' un po' poco per chi effettua qualche transazione/acquisto on line?
che differenza c'e' tra nod32 e smart security?

Lascia perdere il firewall di NOD32 e orientati su software dedicati, i migliori sono anche gratuiti ;)

http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge/results.php

Z1000
05-04-2010, 13:59
Lascia perdere il firewall di NOD32 e orientati su software dedicati, i migliori sono anche gratuiti ;)

[preso visione tabella],:) ,,
quindi consigli nod32 + firewall a parte al posto del rinnovo di KIS 10?cioe' l'avere tutte le protezioni incluse in una suite,invece che programmi dedicati, anche a pagamento e' piu' meglio o piu' peggio in termini di sicurezza?:confused:

ertortuga
05-04-2010, 20:37
[preso visione tabella],:) ,,
quindi consigli nod32 + firewall a parte al posto del rinnovo di KIS 10?cioe' l'avere tutte le protezioni incluse in una suite,invece che programmi dedicati, anche a pagamento e' piu' meglio o piu' peggio in termini di sicurezza?:confused:

No, io ti consiglio di non usare la suite della ESET in quanto il firewall non è assolutamente valido e ci sono prodotti gratuiti estremamente più validi.
Per quanto riguarda sostituire Kaspersky con NOD32 questa è una tua scelta.

Quest'anno Kaspersky si è aggiudicata la seconda posizione, mentre NOD32 la terza: sono entrambi ottimi prodotti, chi migliore da un punto di vista chi da un altro.

http://www.av-comparatives.org/images/stories/test/summary/summary2009.pdf

Z1000
07-04-2010, 19:41
ok ricevuto :)
mi ritiro per deliberare;:mbe:

ertortuga
08-04-2010, 22:42
Rilasciato NOD32 v4.2.40

Hello,

ESET NOD32 Antivirus 4.2.40 has been released in English (ENU), Slovak (SKY), Czech (CSY), Polish (PLK), Russian (RUS), French (FRA), French Canadian (FRC), Spanish (ESN), Brazilian (PTB), German (DEU), Dutch (NLD). You can download the new build from the download page (http://www.eset.com/download#) and install it over the current version.

Changelog:

• Fixed issue with missing drive in the warning bubble for detected infiltrations on Windows NT
• Fixed issue when a standard user (with UAC enabled) could not stop the on-demand scanner when run as administrator
• Fixed issue with crashes of the ESET engine on multi-core machines with SSL scanning enabled
• Fixed issue with intermittent crashes of Windows Live Mail and integration with WLM enabled
• Fixed issue with perpetual SysInspector log generation when requested via ESET Remote Administrator

ovviamente della versione in italiano nemmeno l'ombra (ancora ferma alla 4.0.474) :muro:

tecnico75
11-04-2010, 12:00
A chi se ne intende di antivirus più di mè,cosa ne pensa di questo mio post,posso stare tranquillo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2173534

ertortuga
11-04-2010, 12:18
A chi se ne intende di antivirus più di mè,cosa ne pensa di questo mio post,posso stare tranquillo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2173534

ti ha già risposto wjmat, segui le sue ottime indicazioni ;)

PS setta correttamente NOD32...

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=197509

Vercingetorige79
11-04-2010, 12:23
No, io ti consiglio di non usare la suite della ESET in quanto il firewall non è assolutamente valido e ci sono prodotti gratuiti estremamente più validi.
Per quanto riguarda sostituire Kaspersky con NOD32 questa è una tua scelta.

Quest'anno Kaspersky si è aggiudicata la seconda posizione, mentre NOD32 la terza: sono entrambi ottimi prodotti, chi migliore da un punto di vista chi da un altro.

http://www.av-comparatives.org/images/stories/test/summary/summary2009.pdf

Il firewall di eset lascia purtroppo aperta la porta ICMP Ping che può essere utilizzata per verificare la presenza del pc in rete che diventa un bersaglio potenziale.
Per il resto tutte le altre porte sono correttamente Stealthed.

ertortuga
11-04-2010, 12:40
Il firewall di eset lascia purtroppo aperta la porta ICMP Ping che può essere utilizzata per verificare la presenza del pc in rete che diventa un bersaglio potenziale.
Per il resto tutte le altre porte sono correttamente Stealthed.

premesso che il test si riferisce ad una vecchia versione della suite, i risultati sono proprio scarsi...

http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge/reports/PSC%20report%20-%20ESET%20Smart%20Security%204.0.417.0.pdf

Scalk3
13-04-2010, 20:04
Rilasciato NOD32 v4.2.40
ovviamente della versione in italiano nemmeno l'ombra (ancora ferma alla 4.0.474) :muro:
Perché nella pagina del download in inglese c'è la versione vecchia?
La nuova dov'è?

ertortuga
13-04-2010, 21:09
Perché nella pagina del download in inglese c'è la versione vecchia?
La nuova dov'è?

Le versioni sono aggiornate: sul sito viene riportato per la trial una versione "vecchia", ma è la 4.2.42.0 (controllato ora).

kwyjibo
14-04-2010, 10:20
ciao a tutti.
ho un problema con ESET Smart Security (32bit) 3.0.650 e Windows Vista Home Premium.
so che è una vecchia versione di ESET ma è (dovrebbe essere) compatibile comunque con Vista.
è ben testata (sempre da me) su Win XP SP3 e speravo andasse tranquilla pure per Vista.

installo l'antivirus e poi la Smart Security, riavvio ma anche dopo l'aggiornamento del database, l'icona nella SysTray è rossa.

in pratica mi da non attivo la "real time file system protection"
spunto allora la casella (nelle opzioni di ESET), nulla cambia.

cambio le impostazioni "Protezioni da Virus" in "Centro sicurezza PC" (dal Pannello di Controllo di Windows), nulla.
windows chiede di "attivare" il tale antivirus...lo faccio ma poi rimane non attivato...immagino sia questo il problema...Windows non consente l'attivazione.
che fare?!

ho provato a disabilitare Windows Defender pensando ad un conflitto.
e stessa cosa per il Firewall di Windows, nulla.
nelle FAQ del sito ESET dice che i 2 son compatibili anche se sarebbe meglio disabilitare Defender prima di installare ESET.
proverò questo quando posso allora.

ho provato a cercare con google problemi simili, nulla.

qualche suggerimento?!

installare solo l'antivirus (e non la Smart Security) potrebbe portare risultati?
magari Vista riconosce il 1° ma non la Smart.
il PC è una amica e non ce l'ho sotto mano ora.

grazie

ho letto il messaggio più simile al mio problema in questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28612418&highlight=windows+vista#post28612418

a me però non interessa la scansione che si blocca.
vorrei solo la protezione attiva (e l'icona azzurra)

mi toccherà installare la v.4?!
o qualcosa si può fare?!

grazie ancora per suggerimenti che mi darete...spero :D

Vercingetorige79
14-04-2010, 12:03
premesso che il test si riferisce ad una vecchia versione della suite, i risultati sono proprio scarsi...

http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge/reports/PSC%20report%20-%20ESET%20Smart%20Security%204.0.417.0.pdf

Non molto diverso dal 90% dei firewall in commercio, tuttavia le porte vengono correttamente nascoste stando al Symantec Security Check

(http://security.symantec.com/sscv6/home.asp?langid=ie&venid=sym&plfid=21&pkj=PRQORVWHFHMFNZMBBXL)

Che ha analizzato l'ultima 4.2 .

Tuttavia sui Sistemi 7 a 64 Bit sia la suite che l'AV crashano inesorabilmente in svariate situazioni e se si possiede uno o più HD esterni questi vengono riconosciuti ad ogni avvio avviando l'autoplay , cosa che per un certo verso può sembrare banale , ma a me non sta bene.

Vercingetorige79
14-04-2010, 12:07
installo l'antivirus e poi la Smart Security, riavvio ma anche dopo l'aggiornamento del database, l'icona nella SysTray è rossa.

Perdonami, cosa intendi per:
Installo L'antivirus e poi la Smart Security? Spero non sia come penso , la suite già include un antivirus , installando singolarmente i due prodotti crei degli ovvi conflitti che portano l'icona di Nod a diventare rossa. Installa o l'antivirus o la suite, non entrambi.

Questo sempre se ho capito bene il tuo problema, nel caso non fosse così, e l'installazione è correttamente eseguita con uno dei due prodotti, probabilmente sei infetto.

Ciao

ertortuga
14-04-2010, 15:53
Non molto diverso dal 90% dei firewall in commercio, .

:mbe:
non mi sembra proprio! il firewall di NOD32 realizza tra i peggiori risultati:

anche da qui si evince la pochezza del prodotto...
http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge/level.php?num=1

Vercingetorige79
14-04-2010, 20:24
Diciamo il 50% allora :D
Io comunque non sto difendendo Nod, sia chiaro,
ho sempre usato solo l'AV in associazione ad outpost firewall pro e non la suite. Ho sempre avuto una protezione adeguata visto che l'AV è tra i migliori in commercio imho.
Ora però sul 64 bit ho non pochi problemi con lo stesso Nod X64 e sto cercando soluzioni alternative valide, ma è molto difficile.

ertortuga
14-04-2010, 22:44
Diciamo il 50% allora :D

eeeeeeeeeh! :)
continui a trovarmi in forte disaccordo...:nosifa: :D

Io comunque non sto difendendo Nod, sia chiaro,
ho sempre usato solo l'AV in associazione ad outpost firewall pro e non la suite. Ho sempre avuto una protezione adeguata visto che l'AV è tra i migliori in commercio imho.

Ma neanche io voglio screditarlo! :)
Solo guardo i test e vedo che la suite è terribilmente indietro...

PS utilizzi la mia stessa configuarazione: NOD32 + Outpost :D (io però utilizzo versioni molto vecchie di entrambi).

Ora però sul 64 bit ho non pochi problemi con lo stesso Nod X64 e sto cercando soluzioni alternative valide, ma è molto difficile.

Che tipo di problemi hai?

Vercingetorige79
15-04-2010, 07:57
Con la 4.2 sia della suite che di Nod32 AV ovviamente native 64 Bit , purtroppo alla prima scansione o dopo qualche tempo , prima di tutto va in crash il file exe di Nod32 e poi, il sistema, nonostante gli HD esterni sono sempre connessi al pc, ad ogni avvio mi fa partire l'autoplay di questi.

So che il problema può sembrare banale ma c'è qualcosa sotto di più serio, a livello driver..... Sinceramente ne faccio a meno se deve fare così'.

kwyjibo
15-04-2010, 15:32
Perdonami, cosa intendi per:
Installo L'antivirus e poi la Smart Security? Spero non sia come penso , la suite già include un antivirus , installando singolarmente i due prodotti crei degli ovvi conflitti che portano l'icona di Nod a diventare rossa. Installa o l'antivirus o la suite, non entrambi.

Questo sempre se ho capito bene il tuo problema, nel caso non fosse così, e l'installazione è correttamente eseguita con uno dei due prodotti, probabilmente sei infetto.

Ciao

:eek:
spero di no.

pure sul mio (XP SP3) ho installato prima L'antivirus e poi la Smart security...una dietro l'altra.
e no conflitti e no problemi.

proverò a installarne solo una come dici.

ti giuro ero convinto che fossero uno "la base" e l'altro una specie di "evoluzione" e che andassero installati di seguito e non o uno o l'altro.

1000 grazie

Vercingetorige79
15-04-2010, 19:40
:eek:
spero di no.

pure sul mio (XP SP3) ho installato prima L'antivirus e poi la Smart security...una dietro l'altra.
e no conflitti e no problemi.

proverò a installarne solo una come dici.

ti giuro ero convinto che fossero uno "la base" e l'altro una specie di "evoluzione" e che andassero installati di seguito e non o uno o l'altro.

1000 grazie

Attenzione, la suite e l'av sono 2 prodotti distinti e separati, installandoli entrambi e tenendoli attivi in reale rischi dei grossi problemi , ti consiglio fortemente anche di disinstallare o l'uno o l'altro su XP.

kwyjibo
16-04-2010, 06:00
Attenzione, la suite e l'av sono 2 prodotti distinti e separati, installandoli entrambi e tenendoli attivi in reale rischi dei grossi problemi , ti consiglio fortemente anche di disinstallare o l'uno o l'altro su XP.

su XP vado avanti così da +1 anno.
magari l'aver installato la Smart sopra l'AV ha cancellato quest'ultimo.
tra i miei programmi di ESET c'è solo la Smart.

per l'altro con Vista, risolto.
installato solo l'antivirus che viene accettato.

avevo provato anche la Smart da sola ma non veniva attivata.

grazie ancora.
alla prox ;)

Vercingetorige79
16-04-2010, 07:52
su XP vado avanti così da +1 anno.
magari l'aver installato la Smart sopra l'AV ha cancellato quest'ultimo.

Io non mi fiderei troppo , poi ovviamente il pc è tuo e fai come ti pare! ;)

giovanni69
16-04-2010, 11:00
Qualcuno ha provato il NOD 3.0 / 4.0 in ambiente server 2003 o 2008 x64? ;)

giovanni69
18-04-2010, 15:29
Eset ancora al top (e superiore al VIPRE da cui questa pagina è presa):
http://sunbeltblog.blogspot.com/2010/04/vbs-rap-on-vipre.html

giovanni69
08-05-2010, 15:54
Salve a tutti,

sto cercando di capire se è possibile tener aggiornato l'Eset Smart SysRescue media creato con l'Eset Smart Security 4 e il Microsoft Windows Automated Installation Kit (WAIK).

Una volta creato il CD di boot è vero che anche è possibile aggiornare le firme dell'antivirus -- ovvero il CD di boot 'vede' il collegamento ad internet e scarica i vaccini? :rolleyes: :confused:

Non trovo infatti informazioni qui:
http://kb.eset.com/esetkb/index?page=content&id=SOLN2103

Grazie,
Giovanni

Warrior84
18-05-2010, 21:04
Ciao a tutti,
praticamente oggi ho avuto un problema con questo antivirus e l'ho disinstallato utilizzando il programma TotalUninstall...

Adesso vorrei rinstallarlo ma appena ci provo dopo 30 secondi mi viene fuori questo avviso: Il programma di installazione non ha privilegi sufficienti per modificare questo file C:\Programmi\ESET NOD32 Antivirus\msvcp80.dll.

e non mi fa procedere...Come posso fare?

jedy48
18-05-2010, 21:44
Ciao a tutti,
praticamente oggi ho avuto un problema con questo antivirus e l'ho disinstallato utilizzando il programma TotalUninstall...

Adesso vorrei rinstallarlo ma appena ci provo dopo 30 secondi mi viene fuori questo avviso: Il programma di installazione non ha privilegi sufficienti per modificare questo file C:\Programmi\ESET NOD32 Antivirus\msvcp80.dll.

e non mi fa procedere...Come posso fare?

reistallarlo e poi disistallarlo col suo unistaller ;)

Warrior84
18-05-2010, 22:56
Il problema è che c'ho provato a rinstallarlo però non mi fa procedere...:rolleyes:

Scalk3
23-05-2010, 13:25
In giro per internet ho visto che si trova "NOD32 On-Demand Scanner" ma sul sito non ho visto nulla al riguardo da scaricare.
Come mai?
è forse una versione ufficiale? o addirittura crackata?

Progmatrix
23-05-2010, 13:44
In giro per internet ho visto che si trova "NOD32 On-Demand Scanner" ma sul sito non ho visto nulla al riguardo da scaricare.
Come mai?

NOD32 On-Demand Scanner è una caratteristica di nod32 :fagiano:

Questo quanto scritto sul sito ufficiale:

The NOD32 on-demand scanner provides an on-demand virus checking of your disks. It is recommend to carry our a full system scan of all disks on a regular basis.

e questo quello riportato sul mirror italiano:

Lo scanner on-demand di NOD32 permette di controllare il disco da virus e altro malware. Esso consente di eseguire uno scan immediato di dischi e cartelle, così come scan periodici del sistema.

Suggeriamo di eseguire uno scan completo del sistema e di tutti i dischi su base regolare.

Scalk3
23-05-2010, 15:29
Si l'avevo letto; è l'unico riferimento di nod32 al riguardo quindi ne deduco che la versione in circolazione è un hack.
Peccato però, sarebbe utile avere una versione standalone per chi preferisce non avere AV in background e si incarica di verificare volta per volta i singoli file sospetti.

giovanni69
24-05-2010, 13:33
Come mai?

Ti pare craccata questa versione?...
http://www.eset.com/online-scanner
:D

Scalk3
24-05-2010, 16:26
Ti pare craccata questa versione?...
http://www.eset.com/online-scanner
:D

ehm, parlao di "On-Demand Scanner" non di "On-line Scanner" :)

giovanni69
31-05-2010, 15:03
ehm, parlao di "On-Demand Scanner" non di "On-line Scanner" :)

l' On-Demand scanner è la funzione di NOD che esiste almeno dalla versione 2.70 che permette di scansionare files/cartelle, appunto, on-demand. Tutto qua.

andreadgp
19-06-2010, 11:41
Volevo chiedere se qualcuno ha lo stesso problema con nod 32 e l'ha risolto. Ho un pc basato su core i7 con dual boot 7 ed xp. L'altro giorno dopo mesi ho avviato xp e si sono aggiornate le firme virali ed altro di nod! Riavviato xp mi dava blue screen ed andava solo in modalità provvisoria!!! Ho dovuto ripristinare da 7 la cartella windows di xp e quella di eset creata 5 mesi fa, tutto è andato e non da più schermata blu ( avevo provato diverse volte con l'aggiornamento, ogni volta lo stesso problema). Grazie

giovanni69
19-06-2010, 18:11
Volevo chiedere se qualcuno ha lo stesso problema con nod 32 e l'ha risolto. Ho un pc basato su core i7 con dual boot 7 ed xp. L'altro giorno dopo mesi ho avviato xp e si sono aggiornate le firme virali ed altro di nod! Riavviato xp mi dava blue screen ed andava solo in modalità provvisoria!!! Ho dovuto ripristinare da 7 la cartella windows di xp e quella di eset creata 5 mesi fa, tutto è andato e non da più schermata blu ( avevo provato diverse volte con l'aggiornamento, ogni volta lo stesso problema). Grazie

....mmhm..non so che dirti di certi quelli dell'Eset non hanno testato bene le cose sotto i7: ad es. non riesco ad aggiornare le firme usando il Sysrescue CD, ovvero il PC non vede evidentemente la rete per collegarsi ad internet. Ovviamente il CD di Rescue è stato ottenuto con il PC in firma.

Per caso andreadgp, hai provato a creare un SysRescue CD sotto i7?
http://kb.eset.com/esetkb/index?page=content&id=SOLN2103

:rolleyes:

andreadgp
20-06-2010, 09:18
No, ti ringrazio. Non ho tentato di far nulla, non ho apportato modifiche di nessun tipo. Il problema deve essere dovuto a qualche loro aggiornamento, nei prossimi giorni gli contatterò perchè risolvano il mio problema, visto che questo è il quinto anno che rinnovo la licenza!

Jimbone
22-07-2010, 09:00
Salve a tutti
vi chiedo un consiglio devo ricollegare un pc su internet dopo averlo tenuto offline per un po di tempo (1a e 6 mesi) ed ovviamente è rimasto senza aggioranmenti NOD la versione è nel titolo.
secondo voi meglio procurarsi un' altra versione nuova :confused: oppure aspettare e vedere se si riaggiorna visto che ho ancora giorni validi rimasti?
aspettando vostre e saluto tutto il forum.

ertortuga
22-07-2010, 09:04
Salve a tutti
vi chiedo un consiglio devo ricollegare un pc su internet dopo averlo tenuto offline per un po di tempo (1a e 6 mesi) ed ovviamente è rimasto senza aggioranmenti NOD la versione è nel titolo.
secondo voi meglio procurarsi un' altra versione nuova :confused: oppure aspettare e vedere se si riaggiorna visto che ho ancora giorni validi rimasti?
aspettando vostre e saluto tutto il forum.

perche' non dovrebbe aggiornarsi? se la licenza e' valida non ci sono problemi.

Jimbone
22-07-2010, 09:08
perche' non dovrebbe aggiornarsi? se la licenza e' valida non ci sono problemi.

Ciao Tortuga lo dicevio solo per la versione antica ( 2007) del NOD se ancora efficiente come antivirus?
saluti e grazie.

ertortuga
22-07-2010, 09:22
Ciao Tortuga lo dicevio solo per la versione antica ( 2007) del NOD se ancora efficiente come antivirus?
saluti e grazie.

io ancora la uso :)
c'e' un bel salto tra la tua versione e l'ultima, il consiglio e' sempre quello di aggiornare l'antivirus (non solo nelle firme virali ;))

phil anselmo
29-07-2010, 17:31
ragazzi buonasera.
come va la 2.7 con windows 7?
la mia non si aggiorna più da giugno! :mbe:

Simonex84
29-07-2010, 17:42
ragazzi buonasera.
come va la 2.7 con windows 7?
la mia non si aggiorna più da giugno! :mbe:

domanda di rito, hai una licenza originale??

E comunque la 2.7 ormai non ti protegge più da niente siamo alla 4.2 :D

phil anselmo
04-08-2010, 11:24
domanda di rito, hai una licenza originale??

E comunque la 2.7 ormai non ti protegge più da niente siamo alla 4.2 :D

ok, la cambio subito allora :)

Joker80
05-08-2010, 15:22
sapete se ci sono problemi con Win 7 64Bit!!

phil anselmo
05-08-2010, 17:41
sapete se ci sono problemi con Win 7 64Bit!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32725352&postcount=2805

Joker80
05-08-2010, 17:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32725352&postcount=2805

quindi?

phil anselmo
06-08-2010, 11:27
quindi?

quindi l'avevo appena chiesto io.

Joker80
06-08-2010, 13:29
edit

Tony 75
24-08-2010, 18:34
Ragazzi scusatemi....
Ho appena rinnovato la licenza di nod32 versione 4.2.64.12 in inglese ovviamente.
Mi sapete per favore dirmi dove vedo adesso i giorni rimanenti della licenza nell'interfaccia del programma?????:mbe:
Sarò veramente "cecato"......
Grazie.

tecnico75
11-09-2010, 21:50
Tra pochi giorni mi scade la licenza del NOD32 2.7,mi sono sempre trovato bene per la leggerezza,velocità negli aggiornamenti e intuitività.

Secondo voi conviene passare alla nuova versione più moderna 4.x ?

Come si trova chi l'ha? Io con la 2.7, a fine avvio pc è già aggiornato,la 4 fa così anche lei,intendo se è così veloce e reattivo come antivirus?

tecnico75
17-09-2010, 10:39
Nessun consiglio se è meglio tenere la versione 2.7 o aggiornarlo alla nuova? :cry:

Scalk3
17-09-2010, 11:05
Nessun consiglio se è meglio tenere la versione 2.7 o aggiornarlo alla nuova? :cry:
Provalo direttamente e facci sapere.

tecnico75
17-09-2010, 11:09
Provalo direttamente e facci sapere.

Su quello ci arrivavo da solo :rolleyes: ,volevo qualche impressione magari da chi lo usa :D

Tony 75
17-09-2010, 12:43
Su quello ci arrivavo da solo :rolleyes: ,volevo qualche impressione magari da chi lo usa :D

Ciao.
Ho la versione 4.2.64.12, ovviamente in inglese e ti assicuro che è veloce e leggero come al solito, anche negli aggiornamenti.
Riguardo la sicurezza, rispetto a Kaspersky che utilizzo su di un altro pc, è un gradino in meno secondo me.

S.O. Windows 7 64 bit

ertortuga
17-09-2010, 12:49
Ciao.
Ho la versione 4.2.64.12, ovviamente in inglese e ti assicuro che è veloce e leggero come al solito, anche negli aggiornamenti.
Riguardo la sicurezza, rispetto a Kaspersky che utilizzo su di un altro pc, è un gradino in meno secondo me.

S.O. Windows 7 64 bit

La 4.2.64 e' disponibile anche in italiano...
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=279806

;)

Tony 75
17-09-2010, 12:58
La 4.2.64 e' disponibile anche in italiano...
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=279806

;)

tecnico75
17-09-2010, 19:10
Ciao.

S.O. Windows 7 64 bit

Anche io su altri due pc uso il KIS,però unica cosa che mi fa "amareggiare" è che non si aggiorna mai in automatico,provato varie versioni e su pc diversi,ma ho notato questa cosa. Per il resto concordo con te,forse un gradino sopra,poi la suite che ho io Security,bella completa e neppure pesante.

Comunque col NOD32 4 ti trovi bene e non è pesante?

Tony 75
18-09-2010, 10:44
Anche io su altri due pc uso il KIS,però unica cosa che mi fa "amareggiare" è che non si aggiorna mai in automatico,provato varie versioni e su pc diversi,ma ho notato questa cosa. Per il resto concordo con te,forse un gradino sopra,poi la suite che ho io Security,bella completa e neppure pesante.

Comunque col NOD32 4 ti trovi bene e non è pesante?

Ciao.
Guarda...i miei antivirus che uso da anni sono Kaspersky e Nod32;
ripeto che la versione 4 di Nod è una scheggia....niente da dubitare.
Se fosse così anche nella gestione sicurezza sarebbe l'antivirus "perfetto".....
;)

tecnico75
18-09-2010, 10:48
Ciao.
Guarda...i miei antivirus che uso da anni sono Kaspersky e Nod32;
ripeto che la versione 4 di Nod è una scheggia....niente da dubitare.
Se fosse così anche nella gestione sicurezza sarebbe l'antivirus "perfetto".....
;)

La versione 4 è da settare in un certo modo? So che in quella attuale mi avevano dato una guida.

Tony 75
18-09-2010, 11:01
La versione 4 è da settare in un certo modo? So che in quella attuale mi avevano dato una guida.

Eh si.
Ci devi smanettare un attimino.

ertortuga
18-09-2010, 11:03

puoi utilizzare l'xml di Blackspears:
http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?p=1162261&postcount=125

tecnico75
18-09-2010, 11:07
Quello che vedo è per la versione 3,ma va bene ugualmente?

Avevo trovato degli screen per la mia 2.7.

Grazie per le info ;)

Tony 75
18-09-2010, 11:07
puoi utilizzare l'xml di Blackspears:
http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?p=1162261&postcount=125

Grande ertortuga!!!
Hai visto Tecnico75....più facile di così:)

ertortuga
18-09-2010, 11:43
Quello che vedo è per la versione 3,ma va bene ugualmente?

Avevo trovato degli screen per la mia 2.7.

Grazie per le info ;)

Si, dovrebbe andar bene anche per la 4.x (se non ricordo male un utente qui sul forum l'aveva testata con successo).

Tony 75
20-09-2010, 14:14
Come non detto......:(
Nod32 v.4.2.64.12 ita su Windows 7 64 bit mi stà creando un bel pò di problemi con Firefox;
Nello scaricare qualsiasi cosa mi manda in crash il browser; Firefox Non Risponde e si impalla il pc per svariati secondi.
Nel caso in cui invece riesce a scaricare qualcosa....ci mette tantissimo anche per pochi kbyte.
Questo avviene sia in configurazione di default che settato al max della protezione......è diventato "pachidermoso"....non capisco.
Avete qualche suggerimento???

tecnico75
20-09-2010, 23:42
Ma ti succede solo con FF? Con IE te lo fa?

Tony 75
21-09-2010, 07:23
Ma ti succede solo con FF? Con IE te lo fa?

Purtroppo anche con IE 8 e Opera...
Se disattivo la protezione di nod tutto torna nella norma.
Ho inviato una email alla Future Time chiedendo del supporto tecnico......
Così la situazione è ingestibile.

tecnico75
21-09-2010, 14:42
Purtroppo anche con IE 8 e Opera...
Se disattivo la protezione di nod tutto torna nella norma.
Ho inviato una email alla Future Time chiedendo del supporto tecnico......
Così la situazione è ingestibile.

Su che sistema operativo è?

Tony 75
21-09-2010, 14:50
[QUOTE=Tony 75;33140853]Come non detto......:(
Nod32 v.4.2.64.12 ita su Windows 7 64 bit mi stà creando un bel pò di problemi con Firefox..........

tecnico75
21-09-2010, 15:01
[QUOTE=Tony 75;33140853]Come non detto......:(
Nod32 v.4.2.64.12 ita su Windows 7 64 bit mi stà creando un bel pò di problemi con Firefox..........

Pardon mi ero "perso" il SO che usi,magari non è ancora completamente compatibile con Seven 64 Bit... senti cosa ti rispondono quelli del supporto,io quando ho avuto bisogno sono piuttosto celeri e spiegano bene.

Tony 75
21-09-2010, 15:11
[QUOTE=Tony 75;33151285]

Pardon mi ero "perso" il SO che usi,magari non è ancora completamente compatibile con Seven 64 Bit... senti cosa ti rispondono quelli del supporto,io quando ho avuto bisogno sono piuttosto celeri e spiegano bene.

Con "piuttosto celeri" quanti giorni intendi?
Mandata la email ieri sera verso le 18.......

Simonex84
21-09-2010, 16:02
Io un po' di tempo fa avevo preso un virus e gli ho mandato una mail leggermente alterato perché per toglierlo ho dovuto usare Avira Free, loro mi hanno risposto il giorno dopo chiedendomi di far girare alcuni programmi sul pc e di mandargli poi i report, il giorno dopo mi hanno telefonato per scusarsi del problema e mi hanno fatto uno sconto sul rinnovo per il disagio arrecato, ti ho scritto questo solo x dire che l'assistenza NOD è ottima!!!

Tony 75
21-09-2010, 16:11
Io un po' di tempo fa avevo preso un virus e gli ho mandato una mail leggermente alterato perché per toglierlo ho dovuto usare Avira Free, loro mi hanno risposto il giorno dopo chiedendomi di far girare alcuni programmi sul pc e di mandargli poi i report, il giorno dopo mi hanno telefonato per scusarsi del problema e mi hanno fatto uno sconto sul rinnovo per il disagio arrecato, ti ho scritto questo solo x dire che l'assistenza NOD è ottima!!!

Grazie dell'info :)
Al momento sono un pò deluso.

tecnico75
22-09-2010, 15:36
Solitamente entro il giorno lavorativo successivo.

Tony 75
22-09-2010, 15:42
Solitamente entro il giorno lavorativo successivo.

Mmmmh.....invece qui tutto tace.:mad:

Simonex84
22-09-2010, 16:01
Mmmmh.....invece qui tutto tace.:mad:

Ma a che indirizzo hai scritto??

Tony 75
22-09-2010, 16:08
Ma a che indirizzo hai scritto??

http://www.nod32.it/support/contact.php

Quindi???

tecnico75
22-09-2010, 23:51
Io sempre a questo indirizzo :
e risposta o nella giornata stessa o quella successiva.

Prova a scrivergli ancora :(

Simonex84
23-09-2010, 07:12

Quindi???

Io avevo ricevuto la risolta da balestrero@futuretime.eu

Tony 75
23-09-2010, 22:02
Ok.
Rispedita richiesta di supporto.(un pò alterata adesso)

Tony 75
24-09-2010, 09:47
Ok, mi è arrivata risposta da Assistenza Nod32;

Mi dicono di esegure Hijackthis e SysInspector per poi mandargli il log finale.

Questi programmi li conosco benissimo e farò come mi chiedono;forse di SysInspector mi fido un bel pò meno.
Preciso comunque che il pc è nuovo e prima di nod non vi era nessun altro antivirus......escluso quindi conflitti con altri software; In più ho installato l'antivirus appena ho "sballato" il pc.......quindi anche qui escludo al 100% infezioni di qualsiasi tipo.

P.S: Logicamente anche Windows Defender disattivato.

Draven94
24-09-2010, 10:23
@ Tony 75:
anch'io sotto W7 x64 ho riscontrato diversi problemi con Nod32, per fortuna stavo provando la trial quindi nessun € speso per una licenza per cui mi sono indirizzato verso altri prodotti :p

Tony 75
24-09-2010, 10:37
@ Tony 75:
anch'io sotto W7 x64 ho riscontrato diversi problemi con Nod32, per fortuna stavo provando la trial quindi nessun € speso per una licenza per cui mi sono indirizzato verso altri prodotti :p

Ciao Draven.
Guarda per la 3° volta ho speso soldi per questo antivirus perchè mi ha sempre "affascinato".
Poi però ,durante l'anno in corso della licenza , le prime 2 volte l'ho sempre abbandonato perchè qualche codice malevole riusciva sempre ad infettarmi:muro: quindi tornavo al mio "fido dido" Kaspersky che mi risolveva l'inghippo.
Questa volta con un notebook nuovo nuovo ho detto: "Vabbhè dai....non c'è 2 senza 3"; Installato, tutto bene per un paio di giorni e poi "solito" disastro.....
Peccato:rolleyes:

ertortuga
24-09-2010, 10:56
Ciao Draven.
Guarda per la 3° volta ho speso soldi per questo antivirus perchè mi ha sempre "affascinato".
Poi però ,durante l'anno in corso della licenza , le prime 2 volte l'ho sempre abbandonato perchè qualche codice malevole riusciva sempre ad infettarmi:muro: quindi tornavo al mio "fido dido" Kaspersky che mi risolveva l'inghippo.
Questa volta con un notebook nuovo nuovo ho detto: "Vabbhè dai....non c'è 2 senza 3"; Installato, tutto bene per un paio di giorni e poi "solito" disastro.....
Peccato:rolleyes:

ma come l'hai settato, con le impostazione dell'XML di Blackspears?

Tony 75
24-09-2010, 11:03
ma come l'hai settato, con le impostazione dell'XML di Blackspears?

Inizialmente si.
Poi quando ha incominciato a darmi problemi ho rimesso tutto di default, ma niente da fare. Quindi ho disinstallato tutto e reinstallato.......di nuovo niente:muro:
Premetto che l'euristica avanzata non l'ho MAI attivata in nessun caso, tranne in scansione profonda, perchè la conosco molto bene ormai.

ertortuga
24-09-2010, 11:26
Inizialmente si.
Poi quando ha incominciato a darmi problemi ho rimesso tutto di default, ma niente da fare. Quindi ho disinstallato tutto e reinstallato.......di nuovo niente:muro:
Premetto che l'euristica avanzata non l'ho MAI attivata in nessun caso, tranne in scansione profonda, perchè la conosco molto bene ormai.

era questo il mio dubbio...;)

Tony 75
24-09-2010, 13:57
Guardavo l'ultimo test di Av-comparatives.......
Ottima posizione per Eset.........:rolleyes:

Tony 75
26-09-2010, 22:06
Aggiornamento.
Allora i log di Hijackthis e SysInspector sono risultati del tutto normali....
ma la cosa più strana è che oggi Nod sembra avere trovato la "pace dei sensi" non mandandomi più in crash browser vari e pc:mbe:
Si, non è un fulmine nel scaricarmi i file da web(purtroppo anche av-comparatives lo dice), ma almeno per adesso non mi manda in casino il pc.
Mistero che mi impegnerò a capire e intanto mi "gratto".

pixie
06-10-2010, 00:23
Salve a tutti. Per una serie di ragioni che non vi sto ad esporre ho disinstallato NOD32 dopodichè l'ho dovuto reinstallare.
Il problema che ho riscontrato riguarda il fatto che non mi lascia più reinstallare NOD32 nonostante l'abbia prima rimosso prima dal Pannello di Controllo e poi con un apposito tool trovato su internet EsetUnistaller.exe.
Sapete che devo fare? Ho pure utilizzato CCleaner per pulire il registro in modo che quando lo reinstallo fosse come la prima volta.
Grazie :)

N.B. Utilizzo Win7 64 bit

Tony 75
06-10-2010, 10:48
Salve a tutti. Per una serie di ragioni che non vi sto ad esporre ho disinstallato NOD32 dopodichè l'ho dovuto reinstallare.
Il problema che ho riscontrato riguarda il fatto che non mi lascia più reinstallare NOD32 nonostante l'abbia prima rimosso prima dal Pannello di Controllo e poi con un apposito tool trovato su internet EsetUnistaller.exe.
Sapete che devo fare? Ho pure utilizzato CCleaner per pulire il registro in modo che quando lo reinstallo fosse come la prima volta.
Grazie :)

N.B. Utilizzo Win7 64 bit

Quale versione stai utilizzando?
Il tool di rimozione l'hai usato in modalità provvisoria con la giusta procedura?

http://kb.eset.com/esetkb/index?page=content&id=SOLN2289

pixie
06-10-2010, 11:09
Quale versione stai utilizzando?
Il tool di rimozione l'hai usato in modalità provvisoria con la giusta procedura?

http://kb.eset.com/esetkb/index?page=content&id=SOLN2289

Sto utilizzando la versione 4. Ovvio ho utilizzato il tool in modalità provvisoria altrimenti da errore.

pixie
06-10-2010, 11:12
Per essere più preciso durante l'installazione si ferma a "Installing drivers" poi fa "Rolling back action" che suppongo sia per annullare l'installazione.

Tony 75
06-10-2010, 15:48
Per essere più preciso durante l'installazione si ferma a "Installing drivers" poi fa "Rolling back action" che suppongo sia per annullare l'installazione.

http://www.eset.eu/support/install-problem-smart-security-nod32

atomico82
06-10-2010, 18:35
ciao, sto cercando un antivirus che nel momento che trova un virus ti dia la possibilità di metterlo in area attendibile direttamente dal menu di avviso.

dico questo xchè fino ad ora ho usato kaspersky e mi sono rotto che ogni volta mi trova virus che non posso mettere in area attendibile o lo elimino o lo blocco.

ma saranno affari miei se mi voglio infettare tutto il pc... datemi il comando: esegui ugualmente.

conoscete un antivirus che lo fa? e tornando in tema.. nod32 che scelte da quando trova un presunto virus?

icoborg
06-10-2010, 22:45
anche io sto avendo problemi con lultima versione di prova.
win7 64, a volte si imbambola proprio l'exe. e il controllo mi sembra lentissimo rispetto ad alcune release fa.

Tony 75
07-10-2010, 08:07
Mmmh....dopo qualche problema in qualche maniera sto riuscendo a farlo girarare abbastanza decentemente su win 7 64 bit.
Un consiglio....non date i flag sulle opzioni applicazioni indesiderate e programmi potenzialmente pericolosi tranne in scansione personalizzata approfondita.

Tony 75
07-10-2010, 20:41
ciao, sto cercando un antivirus che nel momento che trova un virus ti dia la possibilità di metterlo in area attendibile direttamente dal menu di avviso.

dico questo xchè fino ad ora ho usato kaspersky e mi sono rotto che ogni volta mi trova virus che non posso mettere in area attendibile o lo elimino o lo blocco.

ma saranno affari miei se mi voglio infettare tutto il pc... datemi il comando: esegui ugualmente.

conoscete un antivirus che lo fa? e tornando in tema.. nod32 che scelte da quando trova un presunto virus?

Lo mette in quarantena.
Comunque anche con Kav puoi fare la stessa cosa settandolo a dovere.

surfmaster
08-10-2010, 09:17
Ciao. Ho EsetSmartSecurity, ieri volevo bloccare un programma .EXE in modo che NON andasse in internet (in entrambe le direzioni) ma non ci sono riuscito. Qualcuno sa dirmi come si fa ?
Grazie 1000

Tony 75
08-10-2010, 12:15
Ciao. Ho EsetSmartSecurity, ieri volevo bloccare un programma .EXE in modo che NON andasse in internet (in entrambe le direzioni) ma non ci sono riuscito. Qualcuno sa dirmi come si fa ?
Grazie 1000

Ciao.
A quale programma appartiene questo eseguibile?

surfmaster
08-10-2010, 13:02
Ad una applicazione per l'ottimizzazione del sistema. Ma cosa cambia ? Ricordo che su un'altro AV c'era una sezione dei PGM installati e potevi bloccarli o sbloccarli; pensavo fosse una caratteristica di tutti gli AV o no ?

Tony 75
10-10-2010, 10:09
Ad una applicazione per l'ottimizzazione del sistema. Ma cosa cambia ? Ricordo che su un'altro AV c'era una sezione dei PGM installati e potevi bloccarli o sbloccarli; pensavo fosse una caratteristica di tutti gli AV o no ?

Allora, nella suite della Eset, devi settare il firewall con le regole per far sì di dare il permesso ad avere accesso o meno ad Internet.
Questa applicazione per l'ottimizzazione del sistema è regolarmente licenziata?:)

akumasama
12-10-2010, 01:27
Domandina di rito: oggi finalmente ho fatto il passaggio da XPpro32 a 7pro64, così sono anche passato dal mio vecchio Nod32 2,7 al nuovo Nod32 4.0 64bit.

C'erano delle splendide guide per la configurazione della versione 2.7 e della 3.0, mi riferisco a queste:

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

Conoscete qualche guida analoga per la versione 4.0?

ertortuga
12-10-2010, 07:15
Domandina di rito: oggi finalmente ho fatto il passaggio da XPpro32 a 7pro64, così sono anche passato dal mio vecchio Nod32 2,7 al nuovo Nod32 4.0 64bit.

C'erano delle splendide guide per la configurazione della versione 2.7 e della 3.0, mi riferisco a queste:

puoi usare l'xml di Blackspear presente nella guida della v3.0

Tony 75
12-10-2010, 07:16

Come ha ribadito ertortuga questa và abbastanza bene anche per la versione 4: http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?p=1162261&postcount=125

ertortuga
12-10-2010, 07:24
Come ha ribadito ertortuga questa và abbastanza bene anche per la versione 4: http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?p=1162261&postcount=125

@akumasama

facci sapere se riscontri problemi! nel caso leggi le ultime due pagine, che lo stesso Tony 75 ha avuto qualche problemino...;)

akumasama
12-10-2010, 09:53
Ok, grassie a tutti, appena torno a casa preparo il tutto e mi leggo le ultime pagine se riscontro problemi ;)
Per sapere: com'è considerato oggi Nod32 4.0 dal mondo delle recensioni AV?

A suo tempo scelsi Nod32 2.7 semplicemente perchè era il + leggero, senza scendere a compromessi con la sicurezza.
La caratteristica della leggerezza era ciò che mi interessava di più.

(ho avuto pessime esperienze ad esempio con Kaspersky su PC di amici e familiari. Ottimo AV senza dubbio, ma di una pesantezza mostruosa...)

Tony 75
12-10-2010, 11:59
Ok, grassie a tutti, appena torno a casa preparo il tutto e mi leggo le ultime pagine se riscontro problemi ;)

A suo tempo scelsi Nod32 2.7 semplicemente perchè era il + leggero, senza scendere a compromessi con la sicurezza.

(ho avuto pessime esperienze ad esempio con Kaspersky su PC di amici e familiari. Ottimo AV senza dubbio, ma di una pesantezza mostruosa...)

Se ti fai un giro su http://www.av-comparatives.org/images/stories/test/performance/performance_aug_2010_en.pdf e http://www.av-comparatives.org/images/stories/test/ondret/avc_od_aug2010.pdf :)
Riguardo a Kaspersky ti posso assicurare che, a parte gli aggiornamenti da "bradipo", la versione 2011 non è così pesante...anzi.

ertortuga
12-10-2010, 12:36

come puoi vedere dai risultati...

http://www.av-comparatives.org/images/stories/test/summary/summary2009.pdf (3˚ posto)

http://www.av-comparatives.org/images/stories/test/summary/summary2008.pdf (2˚ posto)

http://www.av-comparatives.org/images/stories/test/summary/summary2007.pdf (1˚ posto)

http://www.av-comparatives.org/images/stories/test/summary/summary2006.pdf (1˚ posto)

...NOD32 e' da sempre al top tra gli AV.

akumasama
12-10-2010, 13:10
Grazie mille a tutti per i link :)
Ho solo sbirciato la nuova interfaccia della 4.0 ieri (sembra molto simile a quella della 3.0, a giudicare dalle pics)
Un po' + barocca di quella spartana (e forse poco intuitiva) della 2.7, mi ricorda un po' l'interfaccia di Avast!.

Dal poco che ho visto sembra ancora molto leggero.

Vado subito a leggermi nel dettaglio i link cmq, grazie mille per questi 2 splendidi post perfetti, efficienti e gentilissimi :)

Tony 75
12-10-2010, 13:20
Grazie mille a tutti per i link :)
Ho solo sbirciato la nuova interfaccia della 4.0 ieri (sembra molto simile a quella della 3.0, a giudicare dalle pics)
Un po' + barocca di quella spartana (e forse poco intuitiva) della 2.7, mi ricorda un po' l'interfaccia di Avast!.

Dal poco che ho visto sembra ancora molto leggero.

Vado subito a leggermi nel dettaglio i link cmq, grazie mille per questi 2 splendidi post perfetti, efficienti e gentilissimi :)

;)

akumasama
12-10-2010, 20:31
Caricato e rimesse le pwd+id, che tipo di problemi dovrebbe darmi in teoria?

Ah, ho notato che NOD32 ti avverte quando non hai gli aggiornamenti di Windows installati blah blah, è una funzione che si può disattivare? La odio, l'ho disattivata pure da Windows. Gli aggiornamenti me li installo io quando voglio io, non voglio un popup che me lo ricordi -.-

ertortuga
12-10-2010, 20:44

Ah, ho notato che NOD32 ti avverte quando non hai gli aggiornamenti di Windows installati blah blah, è una funzione che si può disattivare? La odio, l'ho disattivata pure da Windows. Gli aggiornamenti me li installo io quando voglio io, non voglio un popup che me lo ricordi -.-

Configurazione → strumenti → Aggiornamenti del sistema

Vercingetorige79
14-10-2010, 12:02

Bhè gli aggiornamenti, quantomeno i critici e importanti vanno installati altrimenti la protezione offerta da questo magnifico AV diventa relativa ^^

akumasama
14-10-2010, 13:01
Bhè gli aggiornamenti, quantomeno i critici e importanti vanno installati altrimenti la protezione offerta da questo magnifico AV diventa relativa ^^
Ma io li installo, solo che li voglio installare per conto mio. Non voglio un popup che: 1) mi controlla costantemente per gli update miei e quelli disponibili 2) mi dice quando installare la roba

Lo decido io da solo >.>

FulValBot
19-10-2010, 17:12
mmm sto testando la trial di nod32 4 sul mio pc fisso con 7 64 bit.

però sto vedendo che nell'aprire la cartella downloads questa è lenta nel mostrarmi le icone dei vari files e cartelle...

qual è l'opzione da dover disattivare per evitare sta lentezza?

edit: o.O me dice che le definizioni sono aggiornate ad agosto O.o

come devo fare per aggiornarle?? pare non voglia farlo o.O me sa che lo levo direttamente...

prince.88
02-11-2010, 12:51
Ragazzi ho un problema con nod32, l'ultima versione. Praticamente quando scarico un file (con firefox, sempre l'ultima versione), la scansione del file alla fine del download risulta troppo lenta, specialmente per file di grosse dimensioni, sta fermo anche per 20-30 secondi prima di dire che il download è stato completato. Ho notato che disabilitando nod32 non ho più questo problema. Ho visto anche su internet una guida (per firefox) per disabilitare la scansione dei file scaricati da firefox , ma non porta a nessun risultato. Possibile che nod sia così lento ad effettuare la scansione? Nelle impostazioni di nod non sono riuscito a trovare niente che possa evitare questa cosa. Sapete aiutarmi? Grazie ;)

EDIT: risolto, grazie lo stesso. :)

Tony 75
02-11-2010, 12:57
Aggiornamento.
Allora i log di Hijackthis e SysInspector sono risultati del tutto normali....
ma la cosa più strana è che oggi Nod sembra avere trovato la "pace dei sensi" non mandandomi più in crash browser vari e pc:mbe:
Si, non è un fulmine nel scaricarmi i file da web(purtroppo anche av-comparatives lo dice), ma almeno per adesso non mi manda in casino il pc.
Mistero che mi impegnerò a capire e intanto mi "gratto".

......Si, non è un fulmine nel scaricarmi i file da web(purtroppo anche av-comparatives lo dice)

akumasama
09-11-2010, 15:39
Domandina a riguardo delle funzionalità di monitoraggio web e affini.
In questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33600925&postcount=16714) post di HW upgrade si parla del fatto che certi antivirus "falsano" molti test di velocità, facendo si che forniscano in output dei dati non rilevati correttamente.

Questo fenomeno si verifica anche con Nod32 che voi sappiate oppure no?

Edit:
Se cliccate sul link magari vi è + chiara la domanda, effettivamente non l'ho formulata molto bene forse :muro: :muro:

giovanni69
09-11-2010, 16:26
Domandina a riguardo delle funzionalità di monitoraggio web e affini.
In questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33600925&postcount=16714) post di HW upgrade si parla del fatto che certi antivirus "falsano" molti test di velocità, facendo si che forniscano in output dei dati non rilevati correttamente.

Questo fenomeno si verifica anche con Nod32 che voi sappiate oppure no?

Edit:
Se cliccate sul link magari vi è + chiara la domanda, effettivamente non l'ho formulata molto bene forse :muro: :muro:

Prova con NOD attivo e disattivo e vedi se la differenza è sostanziale. E' ovvio che quando la velocità max è una priorità, non vuoi comunque che ci sia un processo (es. AV) che vada a rallentare qualcosa. Quindi se puoi, e solo se puoi dato l'uso del PC, evita di installare un AV se vedi differenze e/o non puoi permetterti di perdere un ciclo cpu a causa del controllo dell'AV.

Tony 75
16-11-2010, 09:40
Ragazzi, aggiornate la versione alla 4.2.67.10:)

Itachi87
29-11-2010, 08:21
Salve a tutti, ho 1 problema col NOD32....in poche parole da qualche giorno mi rileva dei file sospetti da inviare a ESET...ma quando esce la nuvoletta col messaggio e ci clicco sopra, non mi esce la finestra per la conferma dell'invio di questi file...come posso fare per risolvere???

Ciccettone
18-12-2010, 15:11
Salve ragazzi, ho un problema con NOD: da ieri non riesco ad aggiornarlo e il messaggio di errore che mi da è "errore grave non documentato (0x101a)". Ho la versione 4.0.474.0.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie a tutti coloro che risponderanno!

WhiteSkull
03-01-2011, 16:27
Potreste spiegarmi le differenze tra Nod32 ed Eset Smart Security?
Meglio installarli entrambi? Meglio uno o l'altro?

ertortuga
03-01-2011, 16:42

Introduzione: http://www.nod32.it/products/index.php

ESET NOD32 Antivirus: http://www.nod32.it/products/windows.php

ESET Smart Security: http://www.nod32.it/products/ess.php

Se ne installa uno solo.

Tony 75
04-01-2011, 07:26

Ti consiglio Nod32 Antivirus;
Come afferma ertortuga non DEVI ASSOLUTAMENTE installarli entrambi.....i botti di fine anno son finiti:D
Il firewall della suite non è il massimo.:cool:

Tony 75
04-01-2011, 07:29
Salve ragazzi, ho un problema con NOD: da ieri non riesco ad aggiornarlo e il messaggio di errore che mi da è "errore grave non documentato (0x101a)". Ho la versione 4.0.474.0.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie a tutti coloro che risponderanno!

Installa l'ultima versione: http://www.eset.com/download/ita

Tony 75
04-01-2011, 07:30
Salve a tutti, ho 1 problema col NOD32....in poche parole da qualche giorno mi rileva dei file sospetti da inviare a ESET...ma quando esce la nuvoletta col messaggio e ci clicco sopra, non mi esce la finestra per la conferma dell'invio di questi file...come posso fare per risolvere???

Contatta il servizio clienti della FutureTime.

WhiteSkull
04-01-2011, 13:03
Ti consiglio Nod32 Antivirus;
Come afferma ertortuga non DEVI ASSOLUTAMENTE installarli entrambi.....i botti di fine anno son finiti:D
Il firewall della suite non è il massimo.:cool:

Capisco...stavo giusto finendo di leggere i link segnalati da ertortuga e mi pare di capire che Smart Security e Nod32+un firewall...quindi meglio mettere Nod32 in modo da poter decidere se mettere o meno un firewall e quale...fila come ragionamento? :)

ertortuga
04-01-2011, 13:22
Capisco...stavo giusto finendo di leggere i link segnalati da ertortuga e mi pare di capire che Smart Security e Nod32+un firewall...quindi meglio mettere Nod32 in modo da poter decidere se mettere o meno un firewall e quale...fila come ragionamento? :)

corretto ;)

PS se ti serve qualche info sui firewall, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488) trovi link alle discussioni ufficiali :)

PPS come diceva, giustamente, Tony 75 lascia perdere la suite Smart Security e scegliti un firewall.

WhiteSkull
04-01-2011, 15:06
corretto ;)

PS se ti serve qualche info sui firewall, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488) trovi link alle discussioni ufficiali :)

PPS come diceva, giustamente, Tony 75 lascia perdere la suite Smart Security e scegliti un firewall.

Grazie! :)

paolosp
06-01-2011, 07:47
Qualche tempo fa dopo aver formattato il computer e reinstallato tutto, ho deciso di cambiare antivirus passando dal kaspersky al nod32. Per i primi tempi tutto bene poi, dopo aver aggiornato i driver della scheda video ATI Radeon HD 3800, sono iniziati dei problemi. Spesso e volentiere, aprendo certe pagine web, il computer si impalla e mi viene la schermata blu con errore ati2dvag, obbligandomi a resettare ogni volta. Questo mi succede solo con firefox, mentre con giochi e altri programmi non accade nulla...Potreste darmi qualche suggerimento? Potrebbe esistere una qualche correlazione tra l'antivirus e l'errore ati2dvag? Grazie

stres
07-01-2011, 00:05
ciao, ma è possibile che il nod 32 mi rallenti la connessione? prima di istallare nod, tramite test di velocitá andavo a 10mega, dopo aver istallato nod arrivo a malapena a 6,5 mega, ho fatto varie prove e sono certo che sia il nod a causarmi questo problema, sapete come posso risolvere?

stres
10-01-2011, 15:25
nessuno può aiutatmi?:)

Tony 75
14-01-2011, 11:12
nessuno può aiutatmi?:)

Mi sembra strana questa situazione;
Come hai configurato Nod?

Trevy81
16-01-2011, 00:40
Ciao,
Eset smart security mi blocca il wifi, ora mi spiego meglio,

premetto che ha la vodafone station e si connette in wifi
mesi fa installo eset smart security 3 sul computer della mia fidanzata e per i primi 2 giorni funziona tutto poi cominciano i problemi, la scheda di rete fatica a trovare l'indirizzo di rete, la connessione risulta limitata o assente, o quando c'è è lentissima! fortunatamente mi sono accorto che era l'eset e l'ho cancellato e installato altro software pensando che eset smart security non funzionasse bene solo sul suo pc.

io Eset smart 3 ce l'ho da parecchio e nn mi ha dato mai problemi, la settimana scorsa sono passato a vodafone station e mi connetto tramite wifi e per i primi giorni tutto ok, il firewall viene configurato in automatico e inizialmente tutto ok!
Poi cominciano i problemi come nel pc della mia fidanzata, disattivo il firewall ma non succede niente, disattivo l'antivirus e torna a funzionare tutto ma comunque non sempre disattivando l'antivirus si sistemava, dovevo disinstallarlo per essere sicuro che non interferisse più! e non ho virus!

allora disinstallo la versione 3 e provo la 4 ma ci sono gli stessi problemi! mi è toccato cambiare antivirus!!!

in comune i due pc avevano la vodafone station, può essere che sia incompatibile con questa suite antivirus??

Tony 75
17-01-2011, 07:21
Ciao,
Eset smart security mi blocca il wifi, ora mi spiego meglio,

premetto che ha la vodafone station e si connette in wifi
mesi fa installo eset smart security 3 sul computer della mia fidanzata e per i primi 2 giorni funziona tutto poi cominciano i problemi, la scheda di rete fatica a trovare l'indirizzo di rete, la connessione risulta limitata o assente, o quando c'è è lentissima! fortunatamente mi sono accorto che era l'eset e l'ho cancellato e installato altro software pensando che eset smart security non funzionasse bene solo sul suo pc.

io Eset smart 3 ce l'ho da parecchio e nn mi ha dato mai problemi, la settimana scorsa sono passato a vodafone station e mi connetto tramite wifi e per i primi giorni tutto ok, il firewall viene configurato in automatico e inizialmente tutto ok!
Poi cominciano i problemi come nel pc della mia fidanzata, disattivo il firewall ma non succede niente, disattivo l'antivirus e torna a funzionare tutto ma comunque non sempre disattivando l'antivirus si sistemava, dovevo disinstallarlo per essere sicuro che non interferisse più! e non ho virus!

allora disinstallo la versione 3 e provo la 4 ma ci sono gli stessi problemi! mi è toccato cambiare antivirus!!!

in comune i due pc avevano la vodafone station, può essere che sia incompatibile con questa suite antivirus??

Non penso proprio che ci sia incompatibilità, a meno che Vodafone non utilizzi, di default ,qualche programma di sicurezza....creando conflitti con Eset.
Se ti ha sempre funzionato e i problemi sono sorti con Vodafone è quest ultimo che devi analizzare bene ,chiamando eventualmente l'assistenza tecnica del tuo provider adsl.

Bowen84
24-01-2011, 20:07
Salve a tutti, ho installato oggi windows 7 e andando ad installare nod32 ver.4.0.468.1 in ita l'installazione va a buon fine ma non riesco ad attivare la protezione in tempo reale. Anche andando a mettere la spunta nell'opzione relativa in configurazione avanzata questa viene ignorata e tolta quando premo ok. Stesso problema installando lo smart security 4, con l'ulteriore problema che non funziona neanche il firewall, dice che viene disattivato per un errore grave e di provare a reinstallare. Inutile dire che ho provato 5-6 volte a reinstallare facendo varie pulizie nel registro (dopo la prima installazione le successive davano errore di scrittura nel registro di win dicendo che non avevo i permessi per scrivere alcune chiavi (ovviamente ero su account amministratore), problema risolto cancellando a mano la cartella eset nel registro) ma non è cambiato niente, il problema permane. Ho anche provato a scaricare dal sito della eset una nuova installazione, questa volta in inglese, di smart security, ma stesso identico problema. Ho provato ad installare allora la versione 3 di nod32 che funziona e non da errori, se non fosse che windows 7, all'avvio di nod, dice che è incompatibile, anche se all'apparenza non da problemi. Ad ogni modo non fidarsi è meglio, e quindi voglio installare la versione 4, che pero non riesco a far funzionare.

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie a tutti.

Tony 75
26-01-2011, 08:43
Salve a tutti, ho installato oggi windows 7 e andando ad installare nod32 ver.4.0.468.1 in ita l'installazione va a buon fine ma non riesco ad attivare la protezione in tempo reale. Anche andando a mettere la spunta nell'opzione relativa in configurazione avanzata questa viene ignorata e tolta quando premo ok. Stesso problema installando lo smart security 4, con l'ulteriore problema che non funziona neanche il firewall, dice che viene disattivato per un errore grave e di provare a reinstallare. Inutile dire che ho provato 5-6 volte a reinstallare facendo varie pulizie nel registro (dopo la prima installazione le successive davano errore di scrittura nel registro di win dicendo che non avevo i permessi per scrivere alcune chiavi (ovviamente ero su account amministratore), problema risolto cancellando a mano la cartella eset nel registro) ma non è cambiato niente, il problema permane. Ho anche provato a scaricare dal sito della eset una nuova installazione, questa volta in inglese, di smart security, ma stesso identico problema. Ho provato ad installare allora la versione 3 di nod32 che funziona e non da errori, se non fosse che windows 7, all'avvio di nod, dice che è incompatibile, anche se all'apparenza non da problemi. Ad ogni modo non fidarsi è meglio, e quindi voglio installare la versione 4, che pero non riesco a far funzionare.

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie a tutti.

Mi sembra di capire che il sistema operativo ha qualche problema;
Prima di Eset utilizzavi altri antivirus o suite?
Se la risposta è no prova allora a fare qualche scansione online :Kaspersky,Panda o lo stesso Nod.

Tony 75
26-01-2011, 08:56
Mi sembra di capire che il sistema operativo ha qualche problema;
Prima di Eset utilizzavi altri antivirus o suite?
Se la risposta è no prova allora a fare qualche scansione online :Kaspersky,Panda o lo stesso Nod.

P.S: Uscito aggiornamento Eset Version: 4.2.71.3:)

Bowen84
26-01-2011, 16:04
Grazie delle risposte.
Allora, su windows 7 il primo antivirus che ho installato è nod, in quanto il sistema operativo era appena installato; tra l'altro un mio amico ha la stessa mia configurazione e dopo aver installato win7 ha messo il mio stesso nod e non ha avuto problemi. Comunque, avendo ancora installato winxp su un'altro hd ho fatto una scansione con nod da li, sulla partizione di win7, e va tutto bene. Penso anch'io che sia un problema del S.O. però non capisco cosa. Tra l'altro il fatto che durante l'installazione nod non riesca a modificare alcune voci in registro forse è un segnale del problema, oppure il problema di antivirus e firewall sono legati. Non so...
In ogni caso sto provando a scaricare la versione 4.2 dal sito per vedere se quella funziona, appena posso la provo e vi farò sapere se risolvo.

ertortuga
26-01-2011, 16:10
Grazie delle risposte.
Allora, su windows 7 il primo antivirus che ho installato è nod, in quanto il sistema operativo era appena installato; tra l'altro un mio amico ha la stessa mia configurazione e dopo aver installato win7 ha messo il mio stesso nod e non ha avuto problemi. Comunque, avendo ancora installato winxp su un'altro hd ho fatto una scansione con nod da li, sulla partizione di win7, e va tutto bene. Penso anch'io che sia un problema del S.O. però non capisco cosa. Tra l'altro il fatto che durante l'installazione nod non riesca a modificare alcune voci in registro forse è un segnale del problema, oppure il problema di antivirus e firewall sono legati. Non so...
In ogni caso sto provando a scaricare la versione 4.2 dal sito per vedere se quella funziona, appena posso la provo e vi farò sapere se risolvo.

ma perché l'altra che avevi in possesso da dove l'avevi presa?

Bowen84
26-01-2011, 17:03
la versione che ho me l'ha passata un amico, suppongo presa sempre dal sito. Appena provo la nuova vi faccio sapere il risultato.

Bowen84
27-01-2011, 12:21
ho provato ad installare la versione 4.2 e a quanto pare funziona, allora ho riprovato lo smart security e niente, sempre stesso errore. A questo punto non mi resta che usare questa versione e installare un'altro firewall esterno.

leonedilernia
30-01-2011, 10:29
Ciao gente,
qualcuno ha mai provato ad acquistare una licenza per Nod32 Antivirus 4 su eset.com?
Vi spiego... Sul sito italiano, una licenza costa 54 €. Andando però sul sito USA
(usando ip americano, perchè altrimenti ti riporta sul sito italiano... :D )
invece propongono 2 anni di licenza (anzichè 1) a circa 43€ (59$)
9 euro in meno e 1 anno in più... mica male. Qualcuno ha provato?
Si può? Ti sgamano? :)

burundz
03-02-2011, 14:45
Ciao gente,
qualcuno ha mai provato ad acquistare una licenza per Nod32 Antivirus 4 su eset.com?
Io le compro qui ;) : http://www.nsgroup-inc.com/index.php

Simonex84
03-02-2011, 17:15

Interessante il rinnovo costa 27$ invece che 43€, mica male, visto che fra due mesi mi scade lo prenderò qua

leonedilernia
04-02-2011, 12:30

Magnifico! Grazie mille per il link :D

PS: Ho visto ora che su questo sito chiedono l'indirizzo di spedizione...
Sul sito parlano di download del software, però alla fine ti chiedono
lo stesso l'indirizzo... burundz puoi chiarirmi un po' sta cosa?
Non ti manderanno mica il cd a casa? :eek:
Grazie :D

WhiteSkull
12-02-2011, 17:18
Ho provato ad installare la versione 4.0 su un pc fisso molto vecchio, giusto per provarla.
Non so se sia per le caratteristiche del computer ma questa versione mi sembra molto più pesante della precedente (prima tenevo la 3...mi pare). La cosa che mi sembra rallentare molto il sistema è la "scansione all'avvio in corso" che inizia, appunto, all'avvio del pc e dura parecchi minuti.
Sento il disco che "macina" in continuazione ed, alla fine, l'iciona dell'antivirus diventa arancione avvertendomi che il sistema non è aggiornato...in quel momento smette di "macinare" e ricomincia ad andare ad una velocità accettabile...questo per dire che mi rendo conto che ha finito la scansione sia per l'avviso sia per la velocità del pc che aumenta sensibilmente.
Con la verisone vecchia la scansione all'avvio non c'era...o se c'era era molto più veloce.
Quindi...la versione 4 è più pesante della precedente oppure dipende dalle caratteristiche del pc?
Se lo installassi su un portatile di nuova generazione con windows 7?

itsrv
13-02-2011, 12:36
Ciao ragazzi,

stiamo provando nod32 sulla nostra infrastruttura di rete aziendale. Il risultato è che, mentre sulle macchine XP PRO, nod32 si installa e aggiorna normalmente passando tramite il proxy (e quindi inserendo il nome del proxy, la porta 80, l'utenza di dominio e la password) su win7 non si aggiorna in nessun modo. Ho contattato il supporto ma glissano sul problema...secondo me non sanno che pesci prendere. Avete idee a riguardo?

Grazie a tutti

burundz
27-02-2011, 10:35
Non ti manderanno mica il cd a casa? :eek:
Grazie :D
Scusami se ti rispondo solo ora ma ho sempre meno tempo per frequentare il forum. Non ti preoccupare, puoi sia comprare il CD sia solamente la chiave, tranquillo :)

leonedilernia
27-02-2011, 17:25
Fantastico! Grazie mille per l'informazione burundz! :cincin:

simone1993
06-03-2011, 10:55
secondo voi è meglio installare nod32 semplice o la smart security?

scusate, ma non sò decidermi... speravo in un consiglio...

ertortuga
06-03-2011, 11:11
secondo voi è meglio installare nod32 semplice o la smart security?

scusate, ma non sò decidermi... speravo in un consiglio...

il solo NOD32 Antivirus.
La Security Suite comprende anche un firewall ma nulla di che, ci sono prodotti gratuiti decisamente superiori (Comodo, Online Armor, PC Tools Firewall Plus...).
Poi se hai un router con firewall, puoi fare anche a meno del firewall software...

simone1993
06-03-2011, 12:28
ho capito... allora quella che il tecnico mi ha installato, la smart security, mi conviene disinstallarla? e installare la "standard"?

ertortuga
06-03-2011, 12:39
ho capito... allora quella che il tecnico mi ha installato, la smart security, mi conviene disinstallarla? e installare la "standard"?

ormai ce l'hai, quindi l'hai pagata, tienila.
Sappi che la parte relativa al firewall non eccelle.

simone1993
06-03-2011, 12:52
bene...

meglio che disattivi il firewall dunque?

comunque credo sia una trial... almeno mi pare...

ertortuga
06-03-2011, 13:00
bene...

meglio che disattivi il firewall dunque?

comunque credo sia una trial... almeno mi pare...

dipende se ti connetti con un router che integra un firewall hardware: in questo caso il firewall software è un "più" che, credo, per le tue esigenze sia superfluo.

Nel caso invece ti connetti con un modem o un router privo di firewall hardware devi utilizzare un firewall. In questo caso esistono software gratuiti che svolgono il loro compito in maniera più efficace rispetto a quello presente nella suite di NOD32. Un elenco te l'ho fornito nel post precedente.

simone1993
06-03-2011, 13:06
perdonami... io il pc lo sò usare discretamente bene, senza vanterie, ma non ho mai capito come capire se il modem integra un firewall autonomo o meno... ho sempre lasciato attivo quello di windows... sicchè...

adesso che mi si presenta questo... beh, non sò...

una curiosità: quanto dura, in teoria, una licenza eset?

ertortuga
06-03-2011, 13:16
perdonami... io il pc lo sò usare discretamente bene, senza vanterie, ma non ho mai capito come capire se il modem integra un firewall autonomo o meno... ho sempre lasciato attivo quello di windows... sicchè...

adesso che mi si presenta questo... beh, non sò...

Vai sul sito del produttore del modem/router e controlli le specifiche tecniche.
Puoi anche controllare sulla documentazione cartacea di cui dovresti essere in possesso.

una curiosità: quanto dura, in teoria, una licenza eset?

un anno.

simone1993
06-03-2011, 13:18
Vai sul sito del produttore del modem/router e controlli le specifiche tecniche.
Puoi anche controllare sulla documentazione cartacea di cui dovresti essere in possesso.

un anno.

grazie... molto obbligato :)

Tony 75
06-03-2011, 22:37
grazie... molto obbligato :)

La Eset Smart Security và più che bene se sei un tipo un pò "sgamato"
Leggera e funzionante.
Io la stò utilizzando con una internet key su un notebook, quindi senza firewall hardware.
In alternativa ti stra-consiglio Pc Tools Fierwall Plus 7.
Come dice ertortuga Comodo, online armor sono ottimi però per mè troppo "pesanti". Ti posso citare anche outpost firewall pro; ottima configurabilità anche se questo, mio umile parere intendiamoci,è altrettanto pesantuccio.

simone1993
07-03-2011, 11:05
sono indeciso sul significato del termine sgamato... comunque... grazie ;)

Tony 75
07-03-2011, 15:47
sono indeciso sul significato del termine sgamato... comunque... grazie ;)

Prego.:D

giovanni69
09-03-2011, 15:59
Salve a tutti,

sto avendo dei blocchi di sistema, con schermate blu, ecc.
Sto quindi indagando vaire cause.

Nel Visualizzatore Eventi in Strumenti di Amministrazione, scopro che vengono richiamati dei servizi che in realtà sono inesistenti come NOD32 Kernel Service, l'AMON, ecc. Sono anni che non uso piu' il NOD32.

A pagina 1 non vedo elencato alcuna FAQ che indichi un programma di cleaner/uninstaller per tutti i prodotti ESET, un po' come la Symantec fa con il suo Norton Removal Tool.

Anche presso il sito di Eset non trovo indicazioni in tal senso, solo procedure di disinstallazione piu' o meno standard.

Qualche idea, per favore?

:rolleyes: :confused:

simone1993
09-03-2011, 16:29
Salve a tutti,

sto avendo dei blocchi di sistema, con schermate blu, ecc.
Sto quindi indagando vaire cause.

Nel Visualizzatore Eventi in Strumenti di Amministrazione, scopro che vengono richiamati dei servizi che in realtà sono inesistenti come NOD32 Kernel Service, l'AMON, ecc. Sono anni che non uso piu' il NOD32.

A pagina 1 non vedo elencato alcuna FAQ che indichi un programma di cleaner/uninstaller per tutti i prodotti ESET, un po' come la Symantec fa con il suo Norton Removal Tool.

Anche presso il sito di Eset non trovo indicazioni in tal senso, solo procedure di disinstallazione piu' o meno standard.

Qualche idea, per favore?

:rolleyes: :confused:

A dirla tutta sto trovando anche io delle difficoltà nel disinstallare la smart security (sto facendo delle prove, e mi servirebbe di disinstallarla...)... non riesco mai ad eliminare "eset nod32 file on-access scanner"... qualche suggerimento in merito? inoltre non sono mai sicuro di averlo disinstallato completamente... ho già fatto un paio di prove, anche eliminando i valori di registro indicati... :help:

giovanni69
09-03-2011, 16:30
Mi rispondo da solo:

http://www.nod32.nl/download/tool/nod32removal.exe
altre info:
http://www.blogsdna.com/2540/uninstall-completely-remove-nod32-antivirus-with-free-nod32-removal-tool.htm

Tony 75
09-03-2011, 18:02
Se utilizzate windows 7 avviate in safe mode (modalità provvisoria) il seguente file: http://download.eset.com/special/ESETUninstaller.exe.

giovanni69
09-03-2011, 18:26
Se utilizzate windows 7 avviate in safe mode (modalità provvisoria) il seguente file: http://download.eset.com/special/ESETUninstaller.exe.

Grazie molte! Ci daresti la pagina dei riferimenti in cui viene citato solo Windows 7 come OS compatibilità per questo tool?

simone1993
09-03-2011, 18:27

peccato che sia pericoloso... potrebbe eliminare le impostazioni della scheda di rete, se ho tradotto bene... e io non ho idea di come reimpostarla... :muro:

ertortuga
09-03-2011, 18:38
How do I manually uninstall my ESET security product? (http://kb.eset.com/esetkb/index?page=content&id=SOLN2289)

Tony 75
09-03-2011, 19:05
Grande ertortuga.......mi hai anticipato:D

Tony 75
09-03-2011, 19:07
peccato che sia pericoloso... potrebbe eliminare le impostazioni della scheda di rete, se ho tradotto bene... e io non ho idea di come reimpostarla... :muro:

Non è pericoloso,se fai le cose per bene......fidati:)

ertortuga
09-03-2011, 19:35
Grande ertortuga.......mi hai anticipato:D

:)

simone1993
09-03-2011, 20:10
Non è pericoloso,se fai le cose per bene......fidati:)

bene... domani se ho tempo tenterò... e speriamo bene...

ma è normale che questo antivirus non sia nemmeno percepito dall'utente?

non sò nemmeno se funziona o meno alle volte... è questo che mi preoccupa e per il quale volevo fare qualche test con qualcos'altro...

non c'è la possibilità di programmare qualche scansioncina veloce una volta ogni tanto?

Tony 75
09-03-2011, 20:55
bene... domani se ho tempo tenterò... e speriamo bene...

ma è normale che questo antivirus non sia nemmeno percepito dall'utente?

non sò nemmeno se funziona o meno alle volte... è questo che mi preoccupa e per il quale volevo fare qualche test con qualcos'altro...

non c'è la possibilità di programmare qualche scansioncina veloce una volta ogni tanto?

"ma è normale che questo antivirus non sia nemmeno percepito dall'utente?":confused: In che senso scusa?

Eset funziona egregiamente.
In modalià avanzata-impostazioni creati un profilo scansione personalizzato,e decidi tu cosa far controllare da Nod.

simone1993
09-03-2011, 21:15
"ma è normale che questo antivirus non sia nemmeno percepito dall'utente?":confused: In che senso scusa?

Eset funziona egregiamente.
In modalià avanzata-impostazioni creati un profilo scansione personalizzato,e decidi tu cosa far controllare da Nod.

nel senso che tante volte non sò nemmeno che esista... mi sembra passivamente lì a guardarsi intorno e farsi gli affaracci propri... non sò mai se è sta facendo qualcosa o sta dormendo bellamente...

per quel che riguarda le scansioni, mi riferivo al fato di programmarle nel tempo... più che al cosa, io mi riferivo al come e al quando, soprattutto...

linoportici
09-03-2011, 21:35
Uso Nod32 4 da quando è uscito su O.S. win7 64bit in accoppiata con malwarebyte's.

Una volta mi ha dato problemi non vedendomi un virus/spyware per il resto leggero davvero e 0 blocchi al sistemi.

Lo usavo anche sul portatile xp32bit sp3 ma ho voluto provare Microsoft security essentials il quale subito mi ha trovato un virus :eek: che nod non aveva visto.

Attualmente lo uso ancora ma i due casi sopra citati mi hanno lasciato un pò perplesso.......................

Secondo voi?

Ciao

Tony 75
10-03-2011, 08:57
Uso Nod32 4 da quando è uscito su O.S. win7 64bit in accoppiata con malwarebyte's.

Una volta mi ha dato problemi non vedendomi un virus/spyware per il resto leggero davvero e 0 blocchi al sistemi.

Lo usavo anche sul portatile xp32bit sp3 ma ho voluto provare Microsoft security essentials il quale subito mi ha trovato un virus :eek: che nod non aveva visto.

Attualmente lo uso ancora ma i due casi sopra citati mi hanno lasciato un pò perplesso.......................

Secondo voi?

Ciao

Nessun software anti-malware è infallibile;
ricorda poi che sei tu utente soprattutto a dover gestire la "situazione" di come usi il pc.
Nod sappiamo benissimo che è rimasto uno dei pochi(mi sà l'unico:) ) a rimanere leggero sulle prestazioni; non è certamente infallibile, a volte gli sfugge qualcosa ma se invece vuoi un pc super-blindato tipo "bradipo" allora sì,ti dò ragione.....esistono Gdata&compani che ti "sterilizzano" completamente il pc a discapito però delle prestazioni;) Vedi tu a questo punto cosa preferisci.

linoportici
10-03-2011, 14:50
Nessun software anti-malware è infallibile;
ricorda poi che sei tu utente soprattutto a dover gestire la "situazione" di come usi il pc.
Nod sappiamo benissimo che è rimasto uno dei pochi(mi sà l'unico:) ) a rimanere leggero sulle prestazioni; non è certamente infallibile, a volte gli sfugge qualcosa ma se invece vuoi un pc super-blindato tipo "bradipo" allora sì,ti dò ragione.....esistono Gdata&compani che ti "sterilizzano" completamente il pc a discapito però delle prestazioni;) Vedi tu a questo punto cosa preferisci.
Questo è vero!

Cmq lo scoprii con malwarebytes infatti ho sia nod che malware in contemporanea e fin ora non mi hanno dato problemi e credo che insieme possano lavorare(sbaglio?).

Ti dirò ho provato trend titanium e l ho tolto immediatamente x quanto mi rallentava il tutto e per il suo essere scarno nelle impostazioni.

Antivirus che rallentano e no di poco il pc non li voglio!

Sono tentato da Microsoft security essentials al posto di nod ma non so se è leggero quanto lui, non sono riuscito bene a compararli.

Secondo te?

Tony 75
10-03-2011, 14:58
Questo è vero!

Cmq lo scoprii con malwarebytes infatti ho sia nod che malware in contemporanea e fin ora non mi hanno dato problemi e credo che insieme possano lavorare(sbaglio?).

Ti dirò ho provato trend titanium e l ho tolto immediatamente x quanto mi rallentava il tutto e per il suo essere scarno nelle impostazioni.

Antivirus che rallentano e no di poco il pc non li voglio!

Sono tentato da Microsoft security essentials al posto di nod ma non so se è leggero quanto lui, non sono riuscito bene a compararli.

Secondo te?

L'antivirus di Microsoft non lo conosco;purtroppo non posso darti il mio giudizio.
Comunque il mio pensiero sugli antivirus free è negativo.
Trend.....lasciamo perdere per pietà.

Il mio pensiero sugli antivirus free è negativo.

linoportici
10-03-2011, 15:19
L'antivirus di Microsoft non lo conosco;purtroppo non posso darti il mio giudizio.
Comunque il mio pensiero sugli antivirus free è negativo.
Trend.....lasciamo perdere per pietà.

Il mio pensiero sugli antivirus free è negativo.

Vero l ultima versione valida è la 2007 dopo di che è stato sempre un macello, pesantissimo e a volte aveva anche problemi di compatibilità all avvio!

Beh resterò con nod allora:D

X quanto riguarda nod e malwerebytes insieme...................io non noto problemi ne rallentamenti!

Tony 75
10-03-2011, 15:24
Vero l ultima versione valida è la 2007 dopo di che è stato sempre un macello, pesantissimo e a volte aveva anche problemi di compatibilità all avvio!

Beh resterò con nod allora:D

X quanto riguarda nod e malwerebytes insieme...................io non noto problemi ne rallentamenti!

Vai tranquillo allora;)

linoportici
10-03-2011, 15:41
Vai tranquillo allora;)

:ronf: ;)

Grazie ciao

giovanni69
10-03-2011, 16:21
How do I manually uninstall my ESET security product? (http://kb.eset.com/esetkb/index?page=content&id=SOLN2289)

Ok, grazie . Quindi non solo per Win7 ma anche per XP ed altri OS; basta individuare le rispettive procedure.

Tony 75
11-03-2011, 11:17
Ok, grazie . Quindi non solo per Win7 ma anche per XP ed altri OS; basta individuare le rispettive procedure.

Esatto.

starmar
19-03-2011, 10:11
Salve ragazzi ho un problema con nod32 v4.2, l'ho messo in sostitutzione del mio fedele 3.0 ma l'icona nella traybar è gialla e non verde, dicendo infatti che la portezione massima non è garantita poiche non sono stati effettuati tutti gli aggiornamenti di windows. C'è un modo per disabilitare questo controllo e far tornare l'icona verde(speranza)? Grazie

ertortuga
19-03-2011, 11:04
Salve ragazzi ho un problema con nod32 v4.2, l'ho messo in sostitutzione del mio fedele 3.0 ma l'icona nella traybar è gialla e non verde, dicendo infatti che la portezione massima non è garantita poiche non sono stati effettuati tutti gli aggiornamenti di windows. C'è un modo per disabilitare questo controllo e far tornare l'icona verde(speranza)? Grazie

Configurazione → Strumenti → Aggiornamenti del Sistema
nella parte sinistra della finestra, attraverso il menù a tendina, scegli "Nessun aggiornamento".

starmar
19-03-2011, 12:45
era sulla parte dx, grazie comunque.

ertortuga
20-03-2011, 23:10
era sulla parte dx, grazie comunque.

hai ragione! :muro:
:)

Vash.89
24-03-2011, 00:10
Il mio nod non ne vuole sapere di aggiornasi automaticamente :mad:

Spiego meglio::
Ho la versione 4.2.67 di nod e nonostante è uscita la 4.2.71.3 l'antivirus non aggiorna automaticamente.

Ora nelle impostazioni di aggiornamento ho abilitato l'opzione aggiorna componenti programma, ma questa non avviene..
soluzioni???

Tony 75
24-03-2011, 08:12
Il mio nod non ne vuole sapere di aggiornasi automaticamente :mad:

Spiego meglio::
Ho la versione 4.2.67 di nod e nonostante è uscita la 4.2.71.3 l'antivirus non aggiorna automaticamente.

Ora nelle impostazioni di aggiornamento ho abilitato l'opzione aggiorna componenti programma, ma questa non avviene..
soluzioni???

La versione 4.2.71.3 la devi scaricare dal sito, con username e password ovviamente, e poi la reinstalli sopra la vecchia mantenendo le "tue" impostazioni.
Le versioni nuove non si installano in automatico.

Vash.89
24-03-2011, 19:52
La versione 4.2.71.3 la devi scaricare dal sito, con username e password ovviamente, e poi la reinstalli sopra la vecchia mantenendo le "tue" impostazioni.

Grazie per la risposta :D
Pensavo la cosa fosse automatica o che almeno l'antivirus mi segnalava l'uscita di una nuova versione..

jocondor
30-03-2011, 12:52
Cari amici,

posseggo un pc con VISTA64 con service pack2, aggiornatissimo.

La domanda è, sono rimasto favorevolmente impressionato da nod32, però per passare alla versione definitiva ci vogliono un pò di euri, l'alternativa windows essential, free, sarebbe in qualche modo paragonabile, o , come dovrebbe essere, meno efficiente nella protezione?
I miei figli usano skype e windows messenger, con una certa regolarità, poco il mulo. Cosa mi consigliate?

Un caro saluto per voi tutti,
jocondor :mc:

Chill-Out
30-03-2011, 17:32
Cari amici,

posseggo un pc con VISTA64 con service pack2, aggiornatissimo.

La domanda è, sono rimasto favorevolmente impressionato da nod32, però per passare alla versione definitiva ci vogliono un pò di euri, l'alternativa windows essential, free, sarebbe in qualche modo paragonabile, o , come dovrebbe essere, meno efficiente nella protezione?
I miei figli usano skype e windows messenger, con una certa regolarità, poco il mulo. Cosa mi consigliate?

Un caro saluto per voi tutti,
jocondor :mc:

Questo è il 3D idoneo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34822926&postcount=3663

jocondor
30-03-2011, 18:11
grazie chill-out per la tua corstesia !!!
M'era venuto il sospetto di non avere postato nel posto giusto, grazie per il 3D da seguire,
un caro saluto per te, jocondor:D

Questo è il 3D idoneo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34822926&postcount=3663

giovanni69
31-03-2011, 19:27

Questo comportamento di non aggiornamento delle versioni 4.x in automatico, avviene solo sul NOD Av o anche per la suite?

Vash.89
04-04-2011, 17:20

Dove posso vedere qual'è l'ultima versione del nod??
Quando vado sul sito nella sezione download la versione non c'è...

Non posso ogni volta scaricare il setup e da li verificare la versione..

ertortuga
04-04-2011, 18:12
Dove posso vedere qual'è l'ultima versione del nod??
Quando vado sul sito nella sezione download la versione non c'è...

Non posso ogni volta scaricare il setup e da li verificare la versione..

http://www.eset.eu/download/trial?page_id=147&language=12496

Vash.89
04-04-2011, 19:27
http://www.eset.eu/download/trial?page_id=147&language=12496

Grazie, mi fermavo solo al sito .it :confused:

Tony 75
04-04-2011, 19:38
Questo comportamento di non aggiornamento delle versioni 4.x in automatico, avviene solo sul NOD Av o anche per la suite?

Ciao Giovanni e scusa il ritardo.....sono "ciapatissimo":D
La risposta è si. Anche per Eset Smart Security devi fare lo stesso procedimento.

professorkranz
15-04-2011, 19:41
Scusate se la domanda sarà già stata posta ma non riesco a scorrere più di 100 pagine di thread..la singola licenza consenta l'installazione su due pc home tipo Norton per intenderci oppure è monouso? grazie..:fagiano:

Tony 75
17-04-2011, 13:43
Scusate se la domanda sarà già stata posta ma non riesco a scorrere più di 100 pagine di thread..la singola licenza consenta l'installazione su due pc home tipo Norton per intenderci oppure è monouso? grazie..:fagiano:

Solo su un pc.

professorkranz
17-04-2011, 22:51
Grazie,finalmente ho risolto!

Scalk3
02-05-2011, 20:01
Se faccio l'on demand scanner di nod32 di un file mi risulta pulito.
Ma se lo analizzo con VirusTotal mi risulta infettato anche col nod32. Come mai?

ertortuga
02-05-2011, 20:31
Se faccio l'on demand scanner di nod32 di un file mi risulta pulito.
Ma se lo analizzo con VirusTotal mi risulta infettato anche col nod32. Come mai?

che versione di NOD32 hai?
il database delle firme antivirali è aggiornato?

Scalk3
02-05-2011, 20:56
che versione di NOD32 hai?
2.7
il database delle firme antivirali è aggiornato?
si

ertortuga
02-05-2011, 21:03
2.7

si

ma è ancora supportata la 2.7? :mbe:

controlla che quanto riportato su Virus Total si presente anche qui:
http://www.eset.com/us/threat-center/threatsense-updates

Scalk3
02-05-2011, 21:12
ma è ancora supportata la 2.7? :mbe:
L'aggiornamento lo fa.
controlla che quanto riportato su Virus Total si presente anche qui:
http://www.eset.com/us/threat-center/threatsense-updates
presente cosa? questo "NOD32 - 5868 - 2011.02.12" ?
Con una versione portatile aggiornata mi da questo errore invece: "NSPack - error opening (unknown code ) [4]"

ertortuga
02-05-2011, 22:17
L'aggiornamento lo fa.

presente cosa? questo "NOD32 - 5868 - 2011.02.12" ?
Con una versione portatile aggiornata mi da questo errore invece: "NSPack - error opening (unknown code ) [4]"

devi cercare il nome del virus...

altrimenti prova a chiedere nel forum ufficiale:
http://www.wilderssecurity.com/forumdisplay.php?f=15

Tony 75
04-05-2011, 13:48
Ma scusa..... a momenti esce la versione 5........

giovanni69
13-05-2011, 17:41
Salve a tutti,

questo è l'help dell'eset Smart Security 4 circa le Esclusioni:

"Quando si configurano le esclusioni nello scanner residente, è possibile utilizzare i caratteri speciali, ovvero i caratteri jolly quali "*" e "?".

Esempi:
- Se si desidera escludere tutti i file presenti in una cartella, digitare il percorso della cartella e utilizzare la maschera "*.*".
- Se si desidera escludere solo i file doc, utilizzare la maschera "*.doc".
- Se il nome di un file eseguibile contiene un determinato numero di caratteri (e i caratteri variano) e si è sicuri solo della prima lettera (ad es., "D"), utilizzare il formato seguente: "D????.exe". I punti interrogativi sostituiscono i caratteri mancanti (sconosciuti).
"

Cosa cambia da:

C:\cartella*.*
C:\cartella\*.*

?

In breve: come si fa ad escludere solo tutti i files della directory C:\cartella ed invece escludere anche le sottocartelle e relativi files? :confused:

G.

lodato
15-05-2011, 16:45
:) ciao ragazzi, che firewall mi consigliate da abbinare a nod32 per windows 7 a 64bit appena installato. grazie ;)

Cavallomatto
15-05-2011, 19:12
:) ciao ragazzi, che firewall mi consigliate da abbinare a nod32 per windows 7 a 64bit appena installato. grazie ;)Comodo!Soluzione che uso su i miei pc;)
http://upload.centerzone.it/images/95632747062910263310_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=95632747062910263310.jpg)

lodato
15-05-2011, 22:29
Comodo!Soluzione che uso su i miei pc;)
http://upload.centerzone.it/images/95632747062910263310_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=95632747062910263310.jpg)

:rolleyes: ma solo firewall o con il defense attivato, perchè se non sbaglio nod 32 ha il moduo hips integrato, comodo anche, quindi con 2 moduli hips ci potrebbe essere un conflitto!?:confused:

giovanni69
27-05-2011, 11:11
Salve a tutti,

questo è l'help dell'eset Smart Security 4 circa le Esclusioni:

"Quando si configurano le esclusioni nello scanner residente, è possibile utilizzare i caratteri speciali, ovvero i caratteri jolly quali "*" e "?".

Esempi:
- Se si desidera escludere tutti i file presenti in una cartella, digitare il percorso della cartella e utilizzare la maschera "*.*".
- Se si desidera escludere solo i file doc, utilizzare la maschera "*.doc".
- Se il nome di un file eseguibile contiene un determinato numero di caratteri (e i caratteri variano) e si è sicuri solo della prima lettera (ad es., "D"), utilizzare il formato seguente: "D????.exe". I punti interrogativi sostituiscono i caratteri mancanti (sconosciuti).
"

Cosa cambia da:

C:\cartella*.*
C:\cartella\*.*

?

In breve: come si fa ad escludere solo tutti i files della directory C:\cartella ed invece escludere anche le sottoscartelle e relativi files? :confused:

G.

UP! :rolleyes:

Tony 75
27-05-2011, 12:41
Giovanni.....ma perchè ti devi complicare la vita?:)

giovanni69
28-05-2011, 11:32
Giovanni.....ma perchè ti devi complicare la vita?:)

Sapresti rispondere? ;)

giovanni69
11-06-2011, 11:59
Mi rispondo da solo: sia * che *.* escludono sia tutti i files nella directory che tutte le sotto-directory.

giovanni69
26-06-2011, 13:46
C'è un modo per disattivare gli avvisi di scadenza della licenza? :rolleyes:

Jimbone
26-07-2011, 11:23
ragazzi ciao a tutti
chiedo cortesemente aiuto a voi nell'indicarmi la prassi o link Guida per rimuovere completamente NOD 2.7 (visto che a fine luglio mi si scrive non avrà più aggiornamenti) senza lasciare sporchi i regsitri in modo da poterci installare nuovo antivirus senza problemi.
grazie in anticipo:D
Ho Windows XP service pack 3

jarry
02-08-2011, 10:27
ragazzi ciao a tutti
chiedo cortesemente aiuto a voi nell'indicarmi la prassi o link Guida per rimuovere completamente NOD 2.7 (visto che a fine luglio mi si scrive non avrà più aggiornamenti) senza lasciare sporchi i regsitri in modo da poterci installare nuovo antivirus senza problemi.
grazie in anticipo:D
Ho Windows XP service pack 3

Usa RevoUninstaller-free.

Comunque gli aggiornamenti per il 2.7 andranno avanti fino al febbraio 2012. Dal 12 agosto prossimo finisce invece il supporto tecnico.

jarry
02-08-2011, 10:44
Il processo viene avviato in automatico, e quindi hai la protezione in funzione. Quello che non vedi presumo sia l'icona del control center sulla barra delle applicazioni vicino all'orologio.
E' successo anche a me, dalla ESET mi hanno detto che la cosa non influisce sull'efficiacia dell'antivirus. Mi hanno detto che si può reinstallare il programma, cosa che ho fatto (assieme ad alcune scansioni in modalità provvisoria, controllo anti-spyware, ecc) e pre i primi tempi dopo la reinstallazione tutto ok. Dopodichè l'icona è scomparsa di nuovo...

Mi è successa la stessa cosa: è la seconda volta che mi sparisce l' icona di Nod 3.0 dalla barra delle applicazioni e non è una cosa molto simpatica, all'avvio sarebbe bene vederla lì.
Disinstallare e reinstallare riconfigurando tutto ogni volta è alquanto rognosetto.
Ho XP, qualcuno sa perchè succede?

jarry
02-08-2011, 12:46
Risolto: disinstallato la 3.0 e installato la 4.2.
La causa era nel conflitto all'avvio con Prevx che rallentava l'apertura di Nod.
Ora Nod si avvia per primo ed è tutto OK con l'icona che appare nella barra.

Dj Lupo
11-09-2011, 00:15
:mbe:

Tony 75
13-09-2011, 14:22
Ok è arrivata!!! http://www.eset.com/

Vash.89
15-09-2011, 18:23
Ok è arrivata!!! http://www.eset.com/

Ottimo :D

Spero che la versione italiana non impieghi molto ad uscire :D

ertortuga
15-09-2011, 18:50

io non sono molto ottimista, sino ad ora la Future Time (distributore in Italia dei prodotti ESET) non hai mai brillato per reattività.

Tony 75
15-09-2011, 18:57
Concordo in pieno con ertortuga;)
Il sito globale della Eset è avanti anni luce rispetto a Future Time.
Anche in inglese il programma è una meraviglia.:D

Vash.89
15-09-2011, 20:05
Per quanto riguarda l'ultima versione, il programma si è appesantito??
Chi lo sta già provando??

Io finita la licenza di nod32, ora sto provando la trial di kis,e sinceramente non vedo l'ora di tornare a nod.

Spero che eset sia rimasto leggero e che abbiano messo su un firewall decente...

Tony 75
15-09-2011, 21:08
Per quanto riguarda l'ultima versione, il programma si è appesantito??
Chi lo sta già provando??

Io finita la licenza di nod32, ora sto provando la trial di kis,e sinceramente non vedo l'ora di tornare a nod.

Spero che eset sia rimasto leggero e che abbiano messo su un firewall decente...

Assolutamente leggerissimo!!!:D

di@!
23-09-2011, 15:22
ho messo ieri il nuovo nod32 sotto regolare licenza, sapete dirmi se ci sono settaggi particolare da impostare per rendere il programma il più leggero possibile per il pc?

Tony 75
23-09-2011, 22:37
ho messo ieri il nuovo nod32 sotto regolare licenza, sapete dirmi se ci sono settaggi particolare da impostare per rendere il programma il più leggero possibile per il pc?

Il programma è già leggero di suo;
Non impostare l'euristica avanzata in realtime e applicazioni potenzialmente pericolose.

alberto888zz
25-09-2011, 17:39

Praticamente tutte le lingue hanno adesso la versione 5...tranne italiano e aramaico?! :sofico:

Tony 75
25-09-2011, 21:48
Praticamente tutte le lingue hanno adesso la versione 5...tranne italiano e aramaico?! :sofico:

Lo so, purtroppo è così.
Comunque ho sentito direttamente Eset Global e mi ha confermato che per noi c'è d'aspettare metà Ottobre.
Mettetevi l'anima in pace.

enigmista63
25-09-2011, 22:59
Ciao a tutti,ho installato la versione trial in inglese , ho effettuato vari test sia per il rilevamento virus,sia per il firewall,e sono stati test eccellenti,senza tralasciare la leggerezza che mantiene il pc scattante,ma qualcuno mi avvisa invece che il firewall e' pessimo,qualcuno sa dirmi se e' effettivamente cosi',non ho mai utilizzato prodotti eset fino ad oggi.Grazie

Tony 75
26-09-2011, 07:37
Ciao a tutti,ho installato la versione trial in inglese , ho effettuato vari test sia per il rilevamento virus,sia per il firewall,e sono stati test eccellenti,senza tralasciare la leggerezza che mantiene il pc scattante,ma qualcuno mi avvisa invece che il firewall e' pessimo,qualcuno sa dirmi se e' effettivamente cosi',non ho mai utilizzato prodotti eset fino ad oggi.Grazie

Ciao enigmista.
Il firewall della Eset sicuramente non è tra i migliori però se sei un pò "sgamato":D nella navigazione e soprattutto su quello che scarichi non dovresti avere problemi.
Su 4 pc soltanto su quello che mi porto in giro vi è installata Smart Security....mai un problema da 3 anni.
Sui restanti 3 solamente Nod32+Firewall Win7.
No problem.:)

giovanni69
28-09-2011, 18:15
Ogni tanto mi capita che il Eset Smart Security 4.2.x in seguito ad un cambio di connessione all'ADSL via NIC, mi chieda di nuovo se sto usando un computer singolo o condiviso, con tanto di dettagli circa gli IP, ecc. e quindi devo scegliere una delle due impostazioni (del firewall immagino) a video prima di poter continuare ad usare il PC.

A volte è accaduto solo perchè magari avvio il computer con la scheda di rete scollegata all'ADSL, poi la connetto ed appare quella schermata.

Penso di aver autorizzato ben piu' di 2 volte, ovvero delle due schede di rete che accedono ad internet...ed il PC non è su alcuna rete (interna, aziendale), tranne appunto per collegarsi ad internet mediante un router.

E' pericoloso scegliere una o l'altra delle due opzioni, dato che comunque il mio PC non si connette wifi, non è in una rete condivisa da altri, e cose simili? :confused:

ertortuga
04-10-2011, 16:21
ESET NOD32 Antivirus 5.0.94.0

download: http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1950030#post1950030

changelog (non ufficiale): http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1950052#post1950052

ovviamente al momento è solo in inglese.

Vash.89
11-10-2011, 11:57
Scusate ma si sa qualcosa sulla versione ita??

Hanno dato una data?? Ormai c'è in tutte le lingue tranne che nella nostra...

ertortuga
11-10-2011, 12:12
Scusate ma si sa qualcosa sulla versione ita??

Hanno dato una data?? Ormai c'è in tutte le lingue tranne che nella nostra...

è "normale".
Se vuoi più info devi chiedere al distributore italiano (http://www.futuretime.eu/).
Ma non sarei molto ottimista...