PDA

View Full Version : NOD32

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Jurynet
06-12-2007, 08:16
Ciao a tutti.

Ho fatto alcune prove con i vari prodotti (trial) di casa ESET, in particolare:

- NOD32 2.70.39
- ESET NOD32 3.0.563
- ESET Smart Security 3.0.563

Tutte le distribuzioni sono per Windows x64 e sono state testate sotto Windows Vista Ultimate, con la seguente configurazione hardware:

CPU Intel Core2 Duo E6550 @2,33 GHz
MB GYGABITE GA-G33M-DS2R
RAM GEIL 2*1 GB DDR2 - PC2-6400 @800MHz CAS4 Black Dragon
HDD Seagate 2*500 GB, RAID0

In particolare con le ultime versioni, ho notato un forte rellentamento nella gestione degli archivi annidati RAR (archivio dentro un altro archivio) o anche per nel semplice spostamento di file eseguibili tra le cartelle. Il fenomeno è stato particolarmente evidente durante lo spostamento del file DivXInstaller.exe, prelevato giusto ieri dal sito divx.com. Oltre che da un riscontro visivo, il tutto è monitorabile da TaskManager che segnala immediatamente un uso eccessivo della CPU da parte del kernel dell'applicazione di sicurezza.

La faccenda è piuttosto seccante perché, oltre ad estendersi ad altre casistiche, mi preclude di fatto l'uso dei programmi in oggetto (non posso certo aspettare 2 minuti per 20 MB). A questo punto temo di dover puntare ad altri prodotto ma la delusione cmq resta (specie per la fama raggiunta dalla software house). Posso solo ritenermi fortunato di non essermi impegnato in un acquisto (mi chiedo come avrebbe reagito un untente meno esperto).

A ragion del vero, questi inconvenienti non riguardano solo i prodotti Eset: già su altri (Agnitum, tanto per citarne uno) ho notato anomalie simili e, tutte insieme, non fanno che alimentare la mia diffidenza verso gli antivirus.

Infastidito da queste esperienze (ogni volta installa, prova, disinstalla, riavvia 100 volte...), per ora mi "accontenterò" del nuovo COMODO Firewall Pro che anche se offre scarsa protezione contro possibili infezioni (si limita a segnalare i programmi in esecuzione ma non è di fatto un antivirus) mantiente una certa parvenza di solidità ed affidabilità che ha pochi rivali. Oltre ad essere gratuito...

Resto in attesa di eventuali commenti.

Saluti

Gremo
06-12-2007, 14:45
Ciao,
come faccio a sapere la scadenza della mia sottoscrizione a nod dal programma stesso?
Ho scaricato dal sito (inserendo nome utente e pass) la versione 3 del nod, ho immesso i miei dati anche nel programma, ma non riesco a vedere (dal programma) appunto la scadenza della sottoscrizione....

magari ho sbagliato qualcosa? ho anche seguito il tutorial (pdf) di installazione...
Vedo che nelle opzioni c'è una parte dedicata alla licenza, che mi chiede un file .lic, ma non ho idea dove esso sia :confused: :muro:

riazzituoi
06-12-2007, 14:48
.

BEY0ND
06-12-2007, 16:01
Ciao BEY0ND,

allora dallo screen mi sembra di capire che stai utilizzando la versione 2.70.39 (come me :) ).

Quell'errore dipende dal fatto che il NOD32 non è riuscito a collegarsi al server per l'aggiornamento. Questo capita spesso con la versione trial, e il problema può dipendere dai server stessi (ad esempio sono "full"). In questo caso puoi provare ad utilizzare ripetutamente la funzione Update now, inoltere ti consiglio di lasciare nelle impostazioni dell'aggiornamento la scelta Choose Automatically. Comunque basta aspettare e il "problema" si risolve.

Da quello che ho capito è la prima volta che utilizzi NOD32, quindi ti consiglio di perdere quei 10/15 minuti per settarlo come si deve, perchè come è stato visto in diversi test le impostazioni di default sono un pò troppo permissive, mentre se viene settato in modo opportuno (io dico in maniera tosta :D ) allora il NOD32 dà il massimo e ti garantisco personalmente che nessun antivirus regge il paragone.
Per avere maggiori info e notizie su questo antivirus puoi dare un'occhiata su wilders security (http://www.wilderssecurity.com) dove c'è il forum ufficiale del NOD32. Ad esempio pe le impostazioni puoi guardare qua:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

PS
Per MSN ti consiglio di settare IMON in massima efficienza (di default è in massima compatibilità).

ciao riazzituoi:)
la prima cosa che ho fatto quando l'ho installato è seguire la guida di wiledrs,quindi anche nel setup ho messo alla voce "server" "scelta automatica"...forse ho beccato il momento in cui era full,infatti oggi non ho piu quell'errore nella sezione "rapporto".
L'unica cosa che non ho impostato nella guida di wilders è la parte finale,quella relativa alle operazioni pianificate riguardanti la scansione.
La mia non è una trial,ma ho preso la licenziata inserendo user e pass,e poi mi ha fatto scaricare il setup d'installazione.
Per quanto riguarda IMON e msn,tutto quello che mi comapare nella scheda setup>http>compatibiltà lo devo impostare su massima efficenza?
http://img29.picoodle.com/img/img29/5/12/6/f_imonm_d4bf6ad.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/5/12/6/f_imonm_d4bf6ad.jpg&srv=img29)
Due info:
1-dal control center vedo che in alto mi dice che la versione è la 2.7,mentre tu mi dici di avere la 2.70.39,come faccio a vedere esattamente la mia versione?
2-come faccio a vedere la data di scadenza del prodotto?
ciao e grazie ancora;)

riazzituoi
06-12-2007, 16:15
.

BEY0ND
06-12-2007, 16:26
@ riazzituoi
L'ultima versione in Italiano è la 2.70.39, mentre la nuova versione 3 è disponibile per adesso solo in inglese.
Apri il Control Center, vai in NOD32 System tool (io ho la versione inglese), poi vai in information, scorri la finestra e li trovi le info sulla versione e altre cose.

ok,ho visto ed ho la 2.70.39

Per quanto riguarda la scadenza, non è possibile visualizzarla dal control center (forse è possibile con la versione 3 ma non l'ho ancora provata), comunque 15 giorni prima ti arriva una email.

e-mail?ma io non l'ho inserita...:confused: dove va messa?

PS
Man mano che utilizzerai dei programmi che richiedono una connessione la lista Setup compatibilità aumenterà, cioè saranno aggiunt nuovi user agent, quindi tienila d'occhio.

cioè man mano che escono nuove voci su"compatibiltà" devo metterli tutti su "massima efficienza"?

riazzituoi
06-12-2007, 16:53
.

paulus69
06-12-2007, 17:25
Per quanto riguarda la scadenza, non è possibile visualizzarla dal control center (forse è possibile con la versione 3 ma non l'ho ancora provata), comunque 15 giorni prima ti arriva una email

Quella usata per acquistare la licenza.
Oppure puoi mandare una email alla Eset con i tuoi dati (username e password) per avere info sulla scadenza (inoltre qualche giorno prima il NOD32 ti segnalerà con un avviso che la licenza sta per terminare)

confermo.;)

raffree
06-12-2007, 19:42
dipende fra quanti giorni ti scade:se fra una quindicina...non vedo perchè tu debba rimetterci una copertura già pagata...molto profumatamente.
io,l'ho aggiornato e attivato un paio di giorni prima della scadenza...;)
per la tua seconda domanda....non sò..può darsi...anche se non credo:un utente può disporre di più account di posta elettronica...quindi...;)

Quindi posso installarlo dopo la scadenza?

BEY0ND
06-12-2007, 19:56
Quella usata per acquistare la licenza.
Oppure puoi mandare una email alla Eset con i tuoi dati (username e password) per avere info sulla scadenza (inoltre qualche giorno prima il NOD32 ti segnalerà con un avviso che la licenza sta per terminare)

la licenza me l'ha passata un amico,dovrei chiedere a lui il giorno esatto quando scade,so che termina a giugno.Ma pur non mandando l'e-mail alla eset nod mi avviserebbe cmq con qualche pop-up dell'imminente scadenza?o al limite me ne accorgerei per l'assenza degli update,giusto?
ciao grazie;)

riazzituoi
06-12-2007, 20:25
.

BEY0ND
06-12-2007, 20:45
Esatto

perfetto;)
un'ultima info:cliccando su "nod32" mi appaiono 4 modalità di scansione,3 delle quali se ho capito dovrebbero funzionare così:
1)locale:controlla semplicemente i dischi locali
2)analisi profonda:controlla tutto il pc(deep),inserendo pure l'euristica avanzata
3)esegui nod32 scanner:sarebbe la scan personalizzata?
ciao grazie:)

riazzituoi
06-12-2007, 20:58
.

BEY0ND
06-12-2007, 22:08
ok,grazie di tutto riazzituoi;)
adesso ho una visione più chiara del nod,per il primo giorno direi che puo bastare:D
cmq passare dai 17 pocessi e 80mb di f-secure ai 2 processi e 22mb di nod è un vero toccasana per il task e quindi per il note.Spero di trovarmi bene anche in situazioni d'emergenza:O
saluti:cool:

Romanino
07-12-2007, 14:03
ragazzi, da quando ho installato quest'antivirus, mi ha cancellato tutte le "schifezze" che avevo, tra cui vari trojan, ma ora il problema è che mi appesantisce non poco il sistema... ovvero, trovo sempre, pur cancellandolo nei processi, l'exe: nod32krn... come posso alleggerire quest'antivirus? mi è impossibile giocare su internet a titoli come cod 4 :( mi vanno a scatti:muro:

BEY0ND
07-12-2007, 14:32
non so se il processo si puo chiudere,forse sarà un'auto protezione del nod per evitarne la terminazione.Però si puo sospendere,scarica dtaskmanager assieme al file per l'italiano,sostituiscilo a quello di win,scorri nella lista sull'exe del nod e lo sospendi,quando finisci di giocare lo riprendi.
http://dimio.altervista.org/ita/

Jurynet
07-12-2007, 15:21
ragazzi, da quando ho installato quest'antivirus, mi ha cancellato tutte le "schifezze" che avevo, tra cui vari trojan, ma ora il problema è che mi appesantisce non poco il sistema... ovvero, trovo sempre, pur cancellandolo nei processi, l'exe: nod32krn... come posso alleggerire quest'antivirus? mi è impossibile giocare su internet a titoli come cod 4 :( mi vanno a scatti:muro:

Dovresti "spegnere" l'unità di scanzione resisdente AMON (se non sbaglio), anche se, così facendo, perderesti buona parte di funzionalità dell'antivirus.

Se ti consola io, dopo un periodo di prova, ho deciso di disinstallare definitivamente il NOD32, visti i grossi rallentamenti che mi procurava, specie nello spostamento di alcuni file EXE su disco rigido.

A pag 25 del thread ho lasciato la mia recensione.

rivie2x
07-12-2007, 15:50
Salve gente
nessuno di voi sta usando la smart security in inglese? Qualche commento?
Io ho notato che facendo la scansione on demand di file, anche parecchi e anche "grossi", questa termina in frazioni di secondo, tanto che il tempo di esecuzione è sempre 0; ma la fa o no?
Per quanto riguarda il firewall io ho settato l'interactive mode, dite che va bene?
Nel task manager c'è un solo processo che si chiama egui.exe e non occupa più di 6mb se non faccio scansioni del sistema, anche a voi?
Un saluto
PS. Uso eset smart security sul notebook con Vista Home Premium 2gb di ram

Romanino
07-12-2007, 17:15
Dovresti "spegnere" l'unità di scanzione resisdente AMON (se non sbaglio), anche se, così facendo, perderesti buona parte di funzionalità dell'antivirus.

Se ti consola io, dopo un periodo di prova, ho deciso di disinstallare definitivamente il NOD32, visti i grossi rallentamenti che mi procurava, specie nello spostamento di alcuni file EXE su disco rigido.

A pag 25 del thread ho lasciato la mia recensione.

grazie mille :) ora guardo che fare.

paulus69
07-12-2007, 18:19
Quindi posso installarlo dopo la scadenza?
per rimanere senza copertura?....
io,imho,non rischierei:
attendo fino al penultimo giorno e poi installo l'aggiornamento e l'attivo...
fatto circa 2 mesi fà..;)

raffree
08-12-2007, 08:36
per rimanere senza copertura?....
io,imho,non rischierei:
attendo fino al penultimo giorno e poi installo l'aggiornamento e l'attivo...
fatto circa 2 mesi fà..;)

Ok allora dato che l'antivirus scadrà domani, oggi attiverò la licenza aggiornamento e sostituirò i campi "utente" e "password" con i dati nuovi

raffree
08-12-2007, 11:03
Ho attivato la licenza aggiornamento e sostituito in "Nod32 control center" il nome utente e password. Mica dovevo installarlo anche?

paulus69
08-12-2007, 11:57
Ho attivato la licenza aggiornamento e sostituito in "Nod32 control center" il nome utente e password. Mica dovevo installarlo anche?
aspè....
hai inserito il cd....ok
hai seguito tutta la prassi?....se si ok.
automaticamente ti ha indirizzato alla pagina dove richiedere l'attivazione...ok..
ti è arrivata la mail di conferma con il nuovo user e password...ok
incollato entrambi nel profilo?...se si ok..
si è alzata la finestra di conferma della nuova scadenza???(es.scadenza 08/12/2008)..ok?...o no?
gli aggiornamenti "frullano"?...o no?
bohhhh..."dovresti" essere aggiornato...;)

raffree
08-12-2007, 12:59
aspè....
hai inserito il cd....ok
hai seguito tutta la prassi?....se si ok.
automaticamente ti ha indirizzato alla pagina dove richiedere l'attivazione...ok..
ti è arrivata la mail di conferma con il nuovo user e password...ok
incollato entrambi nel profilo?...se si ok..
si è alzata la finestra di conferma della nuova scadenza???(es.scadenza 08/12/2008)..ok?...o no?
gli aggiornamenti "frullano"?...o no?
bohhhh..."dovresti" essere aggiornato...;)

Ho inserito il cd, ho solo cliccato su "attiva" ma non l'ho installato dato che già dispongo del software (o dovevo installarlo???), mi ha reindirizzato alla pagina dove richiede l'attivazione. mi è arrivata la mail di conferma con il nuovo user e password, gli ho incollati entrambi nel profilo, non si è alzata nessuna finestra (nell'email però sta scritto che scade l'08/12/2008...), per il momento non sono disponibili altri aggiornamenti

paulus69
08-12-2007, 13:09
Ho inserito il cd, ho solo cliccato su "attiva" ma non l'ho installato dato che già dispongo del software (o dovevo installarlo?), mi ha reindirizzato alla pagina dove richiede l'attivazione. mi è arrivata la mail di conferma con il nuovo user e password, gli ho incollati entrambi nel profilo, non si è alzata nessuna finestra (nell'email però sta scritto che scade l'08/12/2008..., per il momento non sono disponibili altri aggiornamenti

beh...se non erro,(son passati 2 mesi...)prima di procedere all'installazione si deve richiedere l'attivazione,poi con i seriali della future-time (sul cd dell'aggiornamento)si procede all'installazione...poi per rendere effettivi l'aggiornamento della firme s'incollano i seriali inviati dalla eset-italia...
io...da niubbo,non avendo incollato sul profilo i seriali della mail...per un paio di giorni non avevo la funzione di aggiornamento delle firme...:doh:
cmq,poco male...ora tutto funge i modo automatico.

paulus69
08-12-2007, 13:16
raffree....?
ci sei?o il nod t'ha morsicato?...:)

raffree
08-12-2007, 13:16
beh...se non erro,(son passati 2 mesi...)prima di procedere all'installazione si deve richiedere l'attivazione,poi con i seriali della future-time (sul cd dell'aggiornamento)si procede all'installazione...poi per rendere effettivi l'aggiornamento della firme s'incollano i seriali inviati dalla eset-italia...
io...da niubbo,non avendo incollato sul profilo i seriali della mail...per un paio di giorni non avevo la funzione di aggiornamento delle firme...:doh:
cmq,poco male...ora tutto funge i modo automatico.

Scusa ma non sto capendo più nulla. Io l'ho attivata la licenza di aggiornamento ed ho solo sostituito l'user e la password nel profilo. La domanda era: Dovevo anche installare il software? Oppure è sempre lo stesso?

paulus69
08-12-2007, 13:22
Scusa ma non sto capendo più nulla. Io l'ho attivata la licenza di aggiornamento ed ho solo sostituito l'user e la password nel profilo. La domanda era: Dovevo anche installare il software? Oppure è sempre lo stesso?
si...devi installare.
ti porta alla versione più recente dell'antivirus...o almeno alla versione ultima uscita alla produzione di quell'aggiornamento.
dunque...io installai la prima volta il nod a settembre2006,settembre di ques'anno aggiornamento,versione con firme dal 12 '06(ovvero la data di produzione di quell'aggiornamento)
capito?
installa tranquillamente il contenuto cd...;)

raffree
08-12-2007, 13:24
si...devi installare.
ti porta alla versione più recente dell'antivirus...o almeno alla versione ultima uscita alla produzione di quell'aggiornamento.
dunque...io installai la prima volta il nod a settembre2006,settembre di ques'anno aggiornamento,versione con firme dal 12 '06(ovvero la data di produzione di quell'aggiornamento)
capito?
installa tranquillamente il contenuto cd...;)

Scusa ma non è inutile installarlo? Cioè il NOD32 si aggiorna sempre non è come il norton che non si aggiorna ad un altro anno... non so se mi sono spiegato bene...

paulus69
08-12-2007, 13:30
Scusa ma non è inutile installarlo? Cioè il NOD32 si aggiorna sempre non è come il norton che non si aggiorna ad un altro anno... non so se mi sono spiegato bene...
beh...io ho seguito le istruzioni,ho attivato ed in seguito installato...
2 aggiornamenti su 2 pc diversi nello stesso giorno...e finora tutto perfettamente funzionante.vedi tu..;)

raffree
08-12-2007, 13:34
beh...io ho seguito le istruzioni,ho attivato ed in seguito installato...
2 aggiornamenti su 2 pc diversi nello stesso giorno...e finora tutto perfettamente funzionante.vedi tu..;)

Skusa ma non vorrei prolungare la discussione più di tanto... Ah riguardo alla finestra? Mi doveva uscire qualche avviso dell'avvenuto aggiornamento?

paulus69
08-12-2007, 13:39
Skusa ma non vorrei prolungare la discussione più di tanto... Ah riguardo alla finestra? Mi doveva uscire qualche avviso dell'avvenuto aggiornamento?
non c'è problema...se posso aiutarti chiedi pure;)
si...dopo aver aggiornato...nel nod center si alza una finestra che ti informa della prossima scadenza della licenza.

raffree
08-12-2007, 13:48
non c'è problema...se posso aiutarti chiedi pure;)
si...dopo aver aggiornato...nel nod center si alza una finestra che ti informa della prossima scadenza della licenza.

Non mi è uscita nessuna finestra... forse xkè deve ancora scaricare il primo aggiornamento della licenza?

paulus69
08-12-2007, 14:00
Non mi è uscita nessuna finestra... forse xkè deve ancora scaricare il primo aggiornamento della licenza?
o forse perchè non hai "installato" il sw....
vedi...il seriale sulla scatola/cd serve ad attivare il prodotto...mentre il seriale della eset(mandato via mail)serve per attivare gli aggiornamenti firme.
se non aggiorni(installando) non credo che ti si alzi nessuna finestra di avvenuto aggiornamento:ovvero il nod continua a credere di essere in scadenza.

raffree
08-12-2007, 14:04
o forse perchè non hai "installato" il sw....
vedi...il seriale sulla scatola/cd serve ad attivare il prodotto...mentre il seriale della eset(mandato via mail)serve per attivare gli aggiornamenti firme.
se non aggiorni(installando) non credo che ti si alzi nessuna finestra di avvenuto aggiornamento:ovvero il nod continua a credere di essere in scadenza.

Per fare questa prova devo prima disinstallare il nod32 che ho ora oppure devo installarlo sopra a questo? Cmq credo che se anche fosse così il nod32 si aggiornerebbe ugualmente...

paulus69
08-12-2007, 14:10
Per fare questa prova devo prima disinstallare il nod32 che ho ora oppure devo installarlo sopra a questo? Cmq credo che se anche fosse così il nod32 si aggiornerebbe ugualmente...
ti ho mandato un pvt..
nooo..non devi disinstallare.:nonsifa:

raffree
08-12-2007, 14:13
ti ho mandato un pvt..
nooo..non devi disinstallare.:nonsifa:

Ah ma tu ti riferisci a quel TIPO di aggiornamento??
Cioè quella finestra che si alza quano aggiorna il database con indicato il numero di agg.(es 2064).
Io invece mi riferivo all'aggiornamento della licenza... Pensavo che usciva qualche altra finestra...

davdo
09-12-2007, 10:36
ciao gente.. la eset smart security è uscita da un pò perchè qualcuno non ci fa una bella recensione in giro ho trovato solo commenti sulle beta in cui dicevano che l'antivirus è ottimo ma il firewall fa pena.. adesso le cose sono migliorate o no? una news ufficiale sul sito a sto punto non sarebbe male o no?

Zak84
09-12-2007, 15:08
La versione trial di 30gg che si scarica dal sito eset permette anche di scaricare gli aggiornamenti durante i 30 giorni?
Molto probabilmente ho fatto qualche "casino" con username e password. Per la trial viene dato un login di default?

paulus69
09-12-2007, 15:23
La versione trial di 30gg che si scarica dal sito eset permette anche di scaricare gli aggiornamenti durante i 30 giorni?
Molto probabilmente ho fatto qualche "casino" con username e password. Per la trial viene dato un login di default?
aggiornamenti firme.....o aggiornamenti del sw?....
beh...entrambi.;)

Zak84
09-12-2007, 15:36
Firme soprattutto... con la trial viene fornito un login di default per scaricarle?

riazzituoi
11-12-2007, 15:50
.

Godai85
11-12-2007, 16:55
qualcuno ha provato la ver 3 ?
ho sentito che rallenta il pc molto più della 2.7 (con quest'ultima io noto rallentamenti quasi solo quando estraggo eseguibili dagli archivi. e voi ?)

wizard1993
11-12-2007, 16:56
ho sentito che rallenta il pc molto più della 2.7 (con quest'ultima io noto rallentamenti quasi solo quando estraggo eseguibili dagli archivi. e voi ?)

io provai a suo tempo la ess 3 beta; ho ancora una macchina virtuale da addobare; ora vedo

ilboss81
11-12-2007, 20:17
ma nod 32 ha anche il firewall integrato?

rivie2x
11-12-2007, 22:07
ma nod 32 ha anche il firewall integrato?
C'è la suite Eset Smart Security che comprende anche il firewall, NOD32 no

Jurynet
12-12-2007, 08:08

Io ho già fatto qualche prova: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19980193&postcount=501

Buona lettura.

(OT: mi sa che ci siamo già visti sul thread del COMODO in cui già anticipavo qualcosina... :) )

Godai85
12-12-2007, 09:52
per cui... c'è qualcosa di meglio della 2.7 che non sia più pesante ? :D

(OT: eh sì XD e a proposti di comodo... ma è vero che lo si può killare anche da task manager ? se è così penso mi orienterò su online armor, almeno per provarlo :P)

wizard1993
12-12-2007, 13:28
(OT: eh sì XD e a proposti di comodo... ma è vero che lo si può killare anche da task manager ? se è così penso mi orienterò su online armor, almeno per provarlo :P)

provato; non funziona

BEY0ND
12-12-2007, 14:04
Premesso che ho settato nod32 seguendo la guida su wilders,avrei delle info da chiedere su questo antivirus:
1)come suite per l'ufficio utilizzo uso open office e non microsoft office,DMON lo posso disabilitare?
2)come gestione della posta elettronica non uso microsoft outlook,EMON lo posso disabilitare?
3)se ad esempio non mi trovo davanti al note e nod32 becca un virus come si comporta,cerca di disinfettarlo/eliminarlo(se può) in automatico dopo un tot tempo?
4)nod32 esegue la scansione anche in modalità provvisoria?
5)nod32 funziona anche con account limitato?
grazie
saluti:)

riazzituoi
12-12-2007, 15:22
.

BEY0ND
12-12-2007, 22:09
ciao riazzituoi;)

1) Puoi disabilitare DMON, ma ciò non comporta un aumento delle prestazioni del PC. Inoltre DMON è in grado di scansionare anche file come gli elementi ActiveX scaricati col browser e credo anche i file cab. Quindi credo che sia meglio lasciarlo attivo, visto che non cambia nulla, anzi vi è un maggior controllo.

questo allora lo lascio abilitato

2) Puoi disabilitarlo

ok

3) Dipende da come è impostato. In generale c'è la finestra di allarme con le possibili scelte. Finchè non scegli la finestra resta lì

in generale l'ho impostato come su wilders,c'è qualche opzione che mi permette di disinfettare o cancellare in auto qualora l'utente non intervenga di persona dopo tot tempo dall'avviso del pop-up?tipo come avviene per i firewall recenti,se appare l'avviso dopo tot sec/minuti il firewall blocca se non si prende una decisione.

4) Si. Però in modalità provvisoria non hai la protezione in realtime. Inoltre la scansione fatta in modalità provvisoria non viene segnata nei file log

ottimo,f-secure ad esempio non la faceva,neache da linea di comando.

5) Si. Però non si possono cambiare i settaggi, ciò lo si può fare solo come Admin, e durante la scansione si potrebbero avere errori riferiti all'MBR (naturalmente parlo di Windows XP)

per i settaggi non c'è problema,per gli errori dell'mbr durante la scan(parli della manuale,giusto?) intendi il fatto che non riesce ad aprire i file,perchè protetti dal sistema,e quindi li segna in blu durante il report della scan?oppure ti riferisci a qualcos'altro?non ho approfondito mai il discorso sull'mbr,ma se non sbaglio è una componente per il boot del s.o.Anche in questo caso f-secure non lavorava sotto account limitato.

PS
ho appena installato la nuova versione del NOD32 (la v3). Ho notato che a volte il processo ekrn fa schizzare la CPU al 100% per alcuni secondi. A parte questo non ci sono rallentamenti o altro durante la creazione, lo spostamento o la compressione/decompressione dei file.

è finale o beta?

grazie ancora,saluti;)

riazzituoi
13-12-2007, 15:14
.

BEY0ND
13-12-2007, 22:24
@riazzituoi

Se l'hai settato come su wilders allora non dovrebbero esserci problemi, in quanto i vari moduli, su quella guida, sono impostati in modo da pulire in automatico eventuali infezioni.

ok

Intendo che sotto accoun limitato il NOD32 non può accedere e quindi scansionare l'MBR.

capito...oggi ho provato l'account limitato,è una sofferenza,non per nod s'intende,ma per tutto il resto:rolleyes:

E' la versione finale 3.0.566.0 che è uscita già da un mese :D
(inoltre ho letto sul forum di wilders che a breve uscirà una nuova versione)

:fagiano: non lo sapevo,ho dato un'occhiata agli screen qualche post addietro,ti dirò,l'interfaccia mi piace di piu rispetto a questa,ma si puo fare l'upgrade dalla 2.70 alla 3?

grazie,saluti;)

Tony 75
13-12-2007, 23:12
Scusate ragazzi....sono nuovo del forum.
Ho appena comprato Nod32 e vorrei gentilmente sapere quando uscirà sul sito
della Eset la versione 3 dell'antivirus e la smart security in italiano.
Almeno una stima del periodo.
Ho notato con dispiacere però che con la nuova versione (provata la trial in
inglese) non c'è la possibilità di "spegnere" l'antivirus ma solo di disabilitarlo.....e
purtroppo nel task manager i servizi di nod v.3 sono sempre attivi.Way???:muro:
Nella versione 2.7 puoi cliccare su "termina".....;
Con il seriale di Nod potrrò passare all'Eset Smart Security??
Grazie mille e scusate se mi sono un pò dilungato:)

Tony 75
14-12-2007, 07:46
Il sito italiano della Eset rimane sempre così obsoleto...???Visitando altri siti internazionali si notano aggiornamenti abbastanza frequenti:rolleyes:

riazzituoi
14-12-2007, 10:10
.

Tony 75
14-12-2007, 12:02
Grazie mille per le risposte.
Quanto riguarda "Non credo che il seriale per il NOD sia valido anche per la ESS" se così fosse ne rimarrei VERAMENTE SCONCERTATO!!!(Il solo Nod antivirus l'ho pagato ben 60 "euri")
Ho usato per ben 3 anni il Kaspersky e son passato al Nod per la sua leggerezza:doh: Mmmhh non so se ho fatto bene a questo punto.

BEY0ND
14-12-2007, 12:08
Ciao BEY0ND,
certo, puoi fare l'upgrade, ma ti consiglio di aspettare la nuova versione che correggerà alcuni problemi.

buono...allora aspetto la nuova versione,ormai il 2007 me lo finisco con questa;)
grazie per le dritte,ciao riazzituoi:)

tequila mali
14-12-2007, 12:38
Grazie mille per le risposte.
Quanto riguarda "Non credo che il seriale per il NOD sia valido anche per la ESS" se così fosse ne rimarrei VERAMENTE SCONCERTATO!!!(Il solo Nod antivirus l'ho pagato ben 60 "euri")
Ho usato per ben 3 anni il Kaspersky e son passato al Nod per la sua leggerezza:doh: Mmmhh non so se ho fatto bene a questo punto.

Tranquillo il seriale del nod è valido anche per ESS

peppecbr
14-12-2007, 12:44
io ho installato su vista ed xp il nuovo nod ultima relase 3.0.566.0 prima usavo la mitica 2.7

sulle 2 macchine non rallenta nulla.. va come prima ;)

ho da segnalare però l'incompatibilità con il firewall outpost :cry:

io prima usavo nod 2.7 + outpost 4.0 e tutto filava liscio...

su vista ho messo nod 3.0.566 + l'ultima relase di outpost (solo firewall ) Agnitum Outpost Firewall Pro 2008 Build 6.0.2220.223.446.277

ma non vanno d'accorto e vista va a bloccarsi o a rallentare drasticamente.. :muro:

quindi occhio a usare questa coppia :D :cry:

Simonex84
14-12-2007, 12:45
Tranquillo il seriale del nod è valido anche per ESS

Io col mio seriale non posso scaricare SS, invece NOD32 3.0 si.

tequila mali
14-12-2007, 12:54

Ti consiglio di leggerti questo (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=194363) e questo (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=192305)

Ciao

Tony 75
14-12-2007, 12:56
Scusate....ma allora la ESS quanto costerà.....120 euro???

Simonex84
14-12-2007, 12:59
Scusate....ma allora la ESS quanto costerà.....120 euro???

Magari 10-20€ in più del nod

tequila mali
14-12-2007, 13:10
L'ultima relase è 3.0.572.0
:)

riazzituoi
14-12-2007, 13:58
.

Tony 75
14-12-2007, 22:34
Complimenti alla Eset!!!!!:mad: :mad: :mad:
Questo antivirus lo butterò via MOLTO PRESTO.
Sti "L.....I" con quello che si fan pagare ne compro 2 di antivirus
Sono sempre alle "calende greche"......dico io...come si fa poi a
progettare un software antivirus senza nemmeno arrivare ad installare
un componente per la sua "disabilitazione" completa??????:boh:(Quanti mesi è
che sono in ballo con l'upgrade di questo antivirus.....8...10)
Come se andassi in una concessionaria a comprare un'auto e, una volta arrivato
a casa, mi accorgo che non c'è la chiave per spegnerla::confused: :rolleyes:
Quindi ,sbalordito, richiamo la concessionaria e loro mi rispondono:"Ops:eek: ci siamo dimenticati......ma non si preoccupi provvederemo nel prossimo modello.
60 euro buttati via:muro:

tequila mali
15-12-2007, 13:01
come si fa poi a
progettare un software antivirus senza nemmeno arrivare ad installare
un componente per la sua "disabilitazione" completa??????:boh

A tal proposito ESET risponde così:

You don't really need to disable ESET NOD32 Antivirus (ENA) in order to install new software or drivers. ENA cooperates smoothly with everything so it would be safe to keep ENA running in the background.

However, here are the steps to disable ENA if you want.

1. Open ENA by clicking the icon in your Windows system tray.

2. Toggle Standard to Advanced mode (CTRL + M).

3. Go to Setup > Antivirus and antispyware. In the right click "Temporarily disable antivirus and antispyware protection".

riazzituoi
15-12-2007, 15:21
.

Tony 75
15-12-2007, 16:51
Grazie riazzituioi.
La frase citata da te "Comunque l'antivirus serve a proteggere un sistema, se lo disabiliti non ha più senso." logicamente ha un senso.......ma non dirmi che quando lavori in locale,quando esegui una deframmentazione,quando esegui un game,ecc....... rimani con la protezione attivata?????Se si.... motivo????
Forse sono stato un pò duro....lo ammetto,però quello che ho scritto in precedenza è pur sempre vero.
Ammesso e concesso che gentilmente "tequila mali" mi abbia consigliato come
procedere( e lo ringrazio) non trovo una scusante per la eset.
Comunque RIPETO che non trovo giusto anche il fatto che non si possa scaricare la ESS con il seriale acquistato regolarmente.
Voi mi direte certamente:"la eset smart security ha in + il firewall,l'antispam e l'antica..i, quindi e logico che costi di +" Rimango dell'idea che sono stato preso in giro anche dal rivenditore perchè con i soldi spesi hai voglia antivirus+firewall.
Saluti.

riazzituoi
15-12-2007, 17:57
.

Tony 75
15-12-2007, 21:53
Grazie per la comprensione riazzituoi.:)

fotomodello
16-12-2007, 20:05
salve a tutti, non ho letto tutto il 3d,ma vorrei chiedervi alcune cose:

ho acquistato circa un anno fa a 29 dollari la licenza studenti di nod32 per 2 anni

ora siamo quasi alla scadenza del primo anno e vorrei fare l'ugrade a eset security suite

sul sito internazionale, non è possibile perchè si viene reindirizzati a quello italiano ove ESS non è ancora disponibile.....sapete dove la posso reperire?

l'ho trovato sul sito svizzero,ma non si può fare l'upgrade, oppure su un rivenditore americano che consente anche l'upgrade

avete alternative valide?

grazie

Tony 75
16-12-2007, 21:36
Ciao.
Non so risponderti dove potresti fare l'upgrade.....
però sarei curioso di sapere quanto verresti a spendere...:confused:

Tony 75
17-12-2007, 18:16
Ragazzi....sentite cosa mi ha risposto la eset (Future Time) sulla domanda di disponibilità e upgrade alla ESS:

Gentile Cliente,

sia la versione 3.0 di NOD32 sia Eset Smart Security saranno disponibili a Febbraio 2008.:eek:
In questo periodo stiamo localizzando il prodotto e tutto il materiale a esso correlato.

Non sono state ancora definite le 'politiche commerciali' che saranno
adottate per il nuovo prodotto ESS, quindi al momento non siamo in grado di darLe informazioni in merito.

Grazie per la cortese attenzione

Distinti saluti,

Future Time S.r.l. tel +39-06-5034227
Distributore esclusivo NOD32:rolleyes:

burundz
17-12-2007, 18:24
Anche a me hanno risposto più o meno allo stesso modo, e nel frattempo? Nel frattempo, per quanto mi riguarda, mi rivolgerò altrove e non mi avranno più come loro cliente (pagante).

Tony 75
17-12-2007, 18:40
E VAAAAIII burundz!!!!!!!!!
Qualcuno che la pensa come me stavolta l'ho trovato:D
Sai qual'è il colmo adesso???
Ho il software ancora imballato e sto pensando di rivenderlo.....
E purtroppo dovrò anche smenarci azzolina.:mad:

riazzituoi
17-12-2007, 18:53
.

burundz
17-12-2007, 19:08
Prima di comprare il prodotto potete provare la trial gratuita di 30 giorni
Il problema è che il prodotto ci convince, peccato però che fino a fabbraio/marzo 2008 eset.it non ci darà la possibilità di acquistarlo, per intenderci, la mia trial scade fra una decina di giorni, e poi? E poi basta, o torno alla nod 2.7 la cui licenza è valida ancora per un paio di mesi o...

riazzituoi
17-12-2007, 20:23
.

Tony 75
17-12-2007, 20:49
Riazzituoi tu hai perfettamente ragione.
Sono stato per 3 anni con kaspersky e posso dire di essermi sempre trovato bene.Nel frattempo però ero anche un grande stimatore del Nod e la sola cosa
che mi fermava era il suo prezzo sempre troppo alto.
Adesso mi ero convinto di fare il passo nell'acquisto per il seguente motivo:
passato a Vista (bel mattoncino di leggerezza) con un nuovo pc
e risultando il Kav sempre + pesante.
Come dici tu ho provato si!!!! la trial sia di nod che della ess e,per dirla tutta,a parte il problema della disabilitazione, ho scelto ugualmente di acqustarlo perchè mi erano piaciute.
La mia rabbia insieme a stupidità è stata quella di scoprire tristemente troppo tardi di non poter fare l'upgrade alla suite.
La cretinata maggiore che ho fatto è stata qulla di aver "comprato" e non di aver "sc......(onestà carogna):cry: il programma(che pischello che sono..)
The end.

burundz
17-12-2007, 22:40
La cretinata maggiore che ho fatto è stata qulla di aver "comprato" e non di aver "sc......(onestà carogna):cry: il programma(che pischello che sono..)
Già, anch'io sto quasi quasi pensando di... no, vabbé, mi hanno suggerito questo sito, vedi tu Tony se può tornare utile: h**p://www.mysmartquote.com/products/10.html?Itemid=26
Col cambio euro/dollaro favorevole viene anche ad un prezzo nettamente inferiore a quello praticato (o meglio, che verrà probabilmente praticato) da eset.it

Tony 75
18-12-2007, 07:22
No,no.....
Non spendo ancora per sto "coso"
Grazie comunque burundz.

Tony 75
18-12-2007, 07:27
Adesso,a meno che non cambi qualcosa(molto improbabile),devo trovare un sito per rivenderlo e non smenarci troppo.Il Kav 7.0 mi scade a fine mese....quindi ho tempo ancora una decina di giorni per riflettere:muro:

Tony 75
18-12-2007, 14:36
Raga consigliatemi per favore:doh:
Vendo nod e ripiglio kav o no???????
Lo so che sono paranoico:mc: ......non voletemene troppo male......
Il fatto è che sono troppo indeciso

Simonex84
18-12-2007, 14:46
Io suo nod da due anni e ne sono pienamente soddisfatto, il kav è un'ottimo antivirus ma è un mattone.

ertortuga
18-12-2007, 14:50

certo che nel thread di nod32 sarà difficile che qualcuno ti consigli altro...

burundz
18-12-2007, 14:55

io prima usavo nod 2.7 + outpost 4.0 e tutto filava liscio...

su vista ho messo nod 3.0.566 + l'ultima relase di outpost (solo firewall ) Agnitum Outpost Firewall Pro 2008 Build 6.0.2220.223.446.277

ma non vanno d'accorto e vista va a bloccarsi o a rallentare drasticamente.. :muro:
Anch'io usavo nod 2.7 + outpost 4.0, poi ho provato, sempre col NOD32 2.7, la nuova versione di outpost 2008 e ho anch'io rallentamenti assurdi e "congelamenti" di XP di qualche secondo, adesso sto provando Smart security (ovviamente senza outpost) e mi va più o meno come mi andava l'accoppiata NOD32+Outpost 4.0; in conclusione, secondo me i problemi vanno ricercati più che altro nella nuova versione di outpost, che mi è sembrata piuttosto pesante rispetto alle versioni precedenti.

paulus69
18-12-2007, 17:02
tira in aria una monetina....:D :D
scegli quello che ti sembra il migliore per i tuoi usi...;)

riazzituoi
18-12-2007, 17:27
.

Tony 75
18-12-2007, 17:45
Se ne vuoi uno gratis (e migliore del kaspersky) allora vai su Avira.
Se ne vuoi uno a pagamento (e migliore del kaspersky) allora vai su NOD32.

Adesso non esagerare....nel dire "migliore del kav"
Ti posso dare ragione solo per la leggerezza:sofico: software non certo per il resto.

riazzituoi
18-12-2007, 17:53
.

ertortuga
18-12-2007, 18:00
Adesso non esagerare....nel dire "migliore del kav"
Ti posso dare ragione solo per la leggerezza:sofico: software non certo per il resto.

beh, secondo AV-Comparatives è l'Antivirus del 2006...

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/summary2006.pdf

;)

Tony 75
18-12-2007, 18:01
Ho appena isolato un trojan/backdoor che il KAV non riconosce e il NOD32 si (ed anche altri antivirus) :sofico:

Ok....complimenti.
Fammi sapere per favore di quale "mostro" stai parlando.
Scusa...poi per beccarti quello che firewall usi??????
Oppure te lo sei trovato in qualche download subdolo subdolo:cool:
Mi raccomando sono curioso.:sofico:

Tony 75
18-12-2007, 18:05
beh, secondo AV-Comparatives è l'Antivirus del 2006...

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/summary2006.pdf

;)

Lo so lo so che qui tifate solo Nod.Non incazzatevi
Comunque siamo alle porte del 2008('Antivirus del 2006...)
Ricordatevi che non ho nulla contro nod...anzi :D

riazzituoi
18-12-2007, 18:07
.

ertortuga
18-12-2007, 18:42
Lo so lo so che qui tifate solo Nod.Non incazzatevi
Comunque siamo alle porte del 2008('Antivirus del 2006...)
Ricordatevi che non ho nulla contro nod...anzi :D

Non si tratta di essere tifosi, si tratta di dati oggettivi.
NOD32 è un Antivirus che è stato giudicato, complessivamente, il migliore del 2006.
Per il 2007 magari sarà kasperky o chissà, cmq nod32 sarà sempre ai vertici ;)
Nel 2008, chissà tornerà di nuovo in cima...

PS e chi si inc@...:)

fotomodello
18-12-2007, 20:58
chi è il migliore....?

e chi lo sa...?

per me il meglio è nod32

più leggero, da far invidia ad un sistema senza antivirus.....

l'unico handicap è che purtroppo devi settarlo in tutte le sue parti...e poi non si aggiorna da solo alla versione successiva,ma la devi scaricare dal sito per installarla...:D

roba per chi sa almeno smanettare un pochino, altrimenti meglio norton...che fa tutto da solo, anche impallarti la macchina:sofico:

ertortuga
18-12-2007, 21:46
chi è il migliore....?

e chi lo sa...?

per me il meglio è nod32

l'unico handicap è che purtroppo devi settarlo in tutte le sue parti...e poi non si aggiorna da solo alla versione successiva,ma la devi scaricare dal sito per installarla...:D

roba per chi sa almeno smanettare un pochino, altrimenti meglio norton...che fa tutto da solo, anche impallarti la macchina:sofico:

credo che anche Norton non aggiorni la versione...

Roman91
18-12-2007, 21:50
chi è il migliore....?

e chi lo sa...?

per me il meglio è nod32

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

pennyboy
19-12-2007, 05:00
Ciao a tutti se c 'è qualcuno di voi che sa a cosa serve NOD32view_2.10.1. non sono riuscito a trovare niente in merito su un sito russo mi pare di aver capito poco in realta:muro: che si mette in una cartella per controllare i server ? fatemi sapere qualcosa grazie

riazzituoi
19-12-2007, 10:29
.

ertortuga
19-12-2007, 12:43
Il NOD32, secondo AV-Comparatives, è anche il miglior antivirus del 2007

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/summary2007.pdf

:sofico:

bene così!
Speriamo che anche la nuova versione sia tanto efficace.
Appuntamento a Dicembre 2008 ;)

Tony 75
19-12-2007, 13:30

Ok!!!Deciso.
Dopo aver estratto circa 850 Mb(azz... ho fatto in tempo a farmi il caffè e a fumarmi una sigaretta) da una cartella compressa ho notato un rallentamento generale pari alla versione norton 2005.:sofico: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

riazzituoi
19-12-2007, 15:36
.

K Reloaded
19-12-2007, 15:40
ho provato la versione 3 sono rimasto deluso e sono tornato alla 2.7 ... che settata correttamente funziona molto bene ... (tra l'altro manca una guida su come settare la 3.0)

ora uso Comodo 3 + NOD 2.7 ... :)

Tony 75
19-12-2007, 15:55
ho provato la versione 3 sono rimasto deluso e sono tornato alla 2.7 ... che settata correttamente funziona molto bene ... (tra l'altro manca una guida su come settare la 3.0)

ora uso Comodo 3 + NOD 2.7 ... :)

Puoi dirmi per favore che cosa ti ha deluso nella versione 3???
Purtroppo anche a me piace di + la 2.7 ma sarà presto vetusta.
Sicuramente l'interfaccia non si può neanche paragonare........mi sembra troppo
infantile sotto certi aspetti.

Tony 75
19-12-2007, 15:57
Con quale versione del NOD?

Se è la versione 3, allora hai ragione, infatti sono stati segnalati diversi casi su wolders security di slow down (ad esempio a me a volte il processo ekrn fa schizzare la CPU al 100%).
Comunque questi problemi verranno risolti...
...speriamo presto :D

Si è logico la 3.
"Comunque questi problemi verranno risolti..." ne sei sicuro????
Fonti attendibili?:mbe:

riazzituoi
19-12-2007, 16:11
.

K Reloaded
19-12-2007, 16:27
beh certo l'interfaccia ma anche il fatto che sia difficilmente settabile, oltre ai bug noti ... oltre a problemi di incompatibilità con Comodo ... oltre al fatto che manchi una guida su come appunto settare il tutto ...

c'è da aspettare ...

riazzituoi
19-12-2007, 16:40
.

Tony 75
19-12-2007, 17:14
[QUOTE=K Reloaded;20186853]beh certo l'interfaccia ma anche il fatto che sia difficilmente settabile, oltre ai bug noti ... oltre a problemi di incompatibilità con Comodo ... oltre al fatto che manchi una guida su come appunto settare il tutto ...

c'è da aspettare .

Bhee dai......
Per settare nod non ci vuol niente....(ricordo anche però che per il grande kav non c'è nemmeno il bisogno iniziale)

ertortuga
19-12-2007, 17:23
io ho installato la versione 3.0 solo su di unamacchina virtuale e non c'ho nemmeno smanettato molto, però in alcuni punti mi sembrava molto simile alla 2.70...quindi i settaggi da fare non dovrebbe poi cambiare di molto ;)

Carciofone
19-12-2007, 18:45
sempre detto che era eccezionale.

pennyboy
20-12-2007, 00:12
ciao ma come mai non risponde nessuno? si può sapere a cosa serve nod32view???????? grazie. non credo che si un segreto di stato ???:D
Grazie

ertortuga
20-12-2007, 09:03
ciao ma come mai non risponde nessuno? si può sapere a cosa serve nod32view???????? grazie. non credo che si un segreto di stato ???:D
Grazie

se lo chiedi con questo tono non ti risponderà mai nessuno...

cmq, FORSE, è questo

http://utilityserver.blogspot.com/2007/11/nod32-view-214-all-you-need-to-know.html

ma non mi sembra un prodotto della Eset...

Tony 75
20-12-2007, 11:34
Raga...
La seguente frase cosa sta a significare?
"The Eset Smart Security newest version i think 3. 0 566. is not the best
yest. It catches to less trojans. Try therefore Bitdefender or Kaspersky
or some other AV. and it will find many trojans.":mad: :mad: :mad:

Simonex84
20-12-2007, 11:44
Raga...
or some other AV. and it will find many trojans.":mad: :mad: :mad:

Che SS fa schifo ed è meglio usare BitDefender o il Kav

Tony 75
20-12-2007, 12:37
Come sei spietato......
Il significato lo sapevo anch'io......
Volevo solo sottolinearlo a tutti i fans di nod;
Per la sua leggerezza questo programma è veramente fantastico.....però se leggerezza vuol dire "chiavica" in sicurezza.....lascio perdere sul serio adesso.
Tornerò alle mie vecchie abitudini.
Eset ha ancora troppo su cui lavorare.

Simonex84
20-12-2007, 13:12
Come sei spietato......
Il significato lo sapevo anch'io......
Volevo solo sottolinearlo a tutti i fans di nod;
Per la sua leggerezza questo programma è veramente fantastico.....però se leggerezza vuol dire "chiavica" in sicurezza.....lascio perdere sul serio adesso.
Tornerò alle mie vecchie abitudini.
Eset ha ancora troppo su cui lavorare.

Ma dove hai preso questa frase??

Io comunque resto fedele al NOD

Tony 75
20-12-2007, 13:29
Ma dove hai preso questa frase??

Io comunque resto fedele al NOD

Qui: Wilders Security Forums

riazzituoi
20-12-2007, 16:44
.

Tony 75
20-12-2007, 17:06
Spero......E DICO SPERO.... che l'AV del 2008 sia sto cazzuto di nod:D :D :D :D

Tony 75
20-12-2007, 17:09
Comunque la ESS a "me me piace";)

pennyboy
21-12-2007, 00:30
Ciao grazie per il link non mi sembra di aver usato come dici tu un tono da maleducato frequento altri forum da tempo e nessuno ha avuto niente da dire e la prima volta che mi succedea me sembra di non avere insultato nessuno ...poi ognuno legge capisce a modo suo ....grazie di nuovo e scusate il disturbo ...

:boh:

ertortuga
21-12-2007, 08:03
Ciao grazie per il link non mi sembra di aver usato come dici tu un tono da maleducato frequento altri forum da tempo e nessuno ha avuto niente da dire e la prima volta che mi succedea me sembra di non avere insultato nessuno ...poi ognuno legge capisce a modo suo ....grazie di nuovo e scusate il disturbo ...

:boh:

Attenzione: NON ho mai scritto "maleducato", ti ho solo fatto notare che il tono utilizzato per chiedere informazioni non era dei più appropriati.
Per favore non mettermi in bocca parole che non ho mai prononciato.

Chiarito l'equivoco, spero che il link ti sia stato utile, a presto :)

erelen
21-12-2007, 10:16

Complimenti a ESET Nod32 2.7!

se leggerezza vuol dire "chiavica" in sicurezza.....lascio perdere sul serio adesso.
Nod32 una chiavica? hai provato a leggere un po' di test fatti seguendo procedure serie?

or some other AV. and it will find many trojans."
Sta a significare che un utente ha espresso un opinione personale in un forum. Se mi dovessi fidare di tutto quello che la gente scrive nei forum...

Tony 75
21-12-2007, 13:52
Tranquillo tranquillo.......non ti agitare:D

akumasama
22-12-2007, 14:38
Scusate ma non è possibile programmare una scansione completa del sistema al riavvio, prima che venga caricato windows?

ertortuga
23-12-2007, 09:50
Scusate ma non è possibile programmare una scansione completa del sistema al riavvio, prima che venga caricato windows?

NOD32 funziona quando il sistema operativo è avviato, al max puoi pianificare una scansione dopo in concomitanza all'avvio di Windows.

akumasama
23-12-2007, 13:20
Quindi Nod32 non ha un sistema per scansionare prima dell'avvio di Windows? Chiedo perchè tutti gli antivirus che ho usato fin'ora ce l'avevano.

Ci possono essere dei rootkit o altri malware che si "mascherano" a Nod32 all'avvio del sistema, prima che venga avviato Nod32, senza poi dimenticarci che ci sono files che durante l'esecuzione di windows non possono essere controllati/checkati poichè in uso.

Non è un po' "insicuro" così?

ertortuga
23-12-2007, 15:56
Quindi Nod32 non ha un sistema per scansionare prima dell'avvio di Windows? Chiedo perchè tutti gli antivirus che ho usato fin'ora ce l'avevano.

Ci possono essere dei rootkit o altri malware che si "mascherano" a Nod32 all'avvio del sistema, prima che venga avviato Nod32, senza poi dimenticarci che ci sono files che durante l'esecuzione di windows non possono essere controllati/checkati poichè in uso.

Non è un po' "insicuro" così?

quali sono questi antivirus?

lancetta
23-12-2007, 16:26

he he he....da non credere...Avast è uno di questi!
Comunque negli antivirus oltre la rilevazione bisogna guardare anche la buona rimozione.....ed il nod non è male sotto questo aspetto..;)

riazzituoi
23-12-2007, 16:30
.

ertortuga
23-12-2007, 16:44
he he he....da non credere...Avast è uno di questi!
Comunque negli antivirus oltre la rilevazione bisogna guardare anche la buona rimozione.....ed il nod non è male sotto questo aspetto..;)

ma ti riferisci a questa particolare versione da integrare nel cd con BART?

http://www.avast.com/ita/avast_bart_cd.html

akumasama
23-12-2007, 16:51
Norton, Avast, McAfee

lancetta
23-12-2007, 16:57
ma ti riferisci a questa particolare versione da integrare nel cd con BART?

http://www.avast.com/ita/avast_bart_cd.html

no...ha proprio una funzione nativa del soft stesso....nelle impostazioni:
"impostare scansione all'avvio" (o un qualcosa del genere ormai non uso puù da tempo avast)
Saluti:cool:

akumasama
23-12-2007, 16:57
Norton, Avast, McAfee
Oh mi quoto x dire che non sono un troll che sta cercando di flammare Nod32 eh, mi appresto ad acquistare Nod32 anzi, solo che ho installato la versione prova e sto cercando di capire come funziona.

Ad esempio la questione che scansionando in ambiente windows, certi files rimarranno sempre inaccessibili e non potranno essere scansionati.
Dal mio punto di vista di umile ignorante, una modalità di scansione "al riavvio" era una funzione basilare che ho sempre visto in tutti gli antivirus che ho usato, x questo davo x scontato ci fosse anche in Nod32.

Poi magari qualcuno mi spiegherà che le cose non stanno così e che in realtà è una funzione inutile, che ne so? :D Sono ignorante in stè cose.
(Kaspersky cmq ce l'ha se non erro? Non ricordo, mai usato sul mio PC)

ertortuga
23-12-2007, 17:03
no...ha proprio una funzione nativa del soft stesso....nelle impostazioni:
"impostare scansione all'avvio" (o un qualcosa del genere ormai non uso puù da tempo avast)
Saluti:cool:

Ah si! ora ricordo! :)
Sembra "tipo" un controllo dei dischi (di Windows)

ertortuga
23-12-2007, 17:06
Oh mi quoto x dire che non sono un troll che sta cercando di flammare Nod32 eh, mi appresto ad acquistare Nod32 anzi, solo che ho installato la versione prova e sto cercando di capire come funziona.

Ad esempio la questione che scansionando in ambiente windows, certi files rimarranno sempre inaccessibili e non potranno essere scansionati.
Dal mio punto di vista di umile ignorante, una modalità di scansione "al riavvio" era una funzione basilare che ho sempre visto in tutti gli antivirus che ho usato, x questo davo x scontato ci fosse anche in Nod32.

Poi magari qualcuno mi spiegherà che le cose non stanno così e che in realtà è una funzione inutile, che ne so? :D Sono ignorante in stè cose.
(Kaspersky cmq ce l'ha se non erro? Non ricordo, mai usato sul mio PC)

qui trovi le impostazioni corrette per NOD32...

riazzituoi
23-12-2007, 17:06
.

akumasama
23-12-2007, 17:32
Guardate che anche il NOD32 ha la funzione Automatic startup file check
Dove? Grazie al Tortuga x le impostazioni

riazzituoi
23-12-2007, 17:38
.

akumasama
23-12-2007, 17:46
versione 2.7, la 3.0 ancora non è uscita. (in ita)

Tony 75
26-12-2007, 23:00
Ciao ragazzi!!!
Innanzitutto Auguroni a tutti!!!
Volevo fare una domanda.....
E' uscita la versione 3.0.621 che, sembrerebbe, abbia risolto qualcosa.....
Perchè sul sito ufficiale c'è questa versione,la scarico,la installo........ma poi
risulta installata la 3.0.566 ANCORA???????:muro:
Grazie.

ertortuga
26-12-2007, 23:22
http://www.eset.com/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=4113&Itemid=5

Tony 75
27-12-2007, 00:33
http://www.eset.com/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=4113&Itemid=5

Quindi??
Scusa(l'ignoranza) ma non ho capito.

ertortuga
27-12-2007, 09:41
No, non era una risposta al tuo messaggio :) anche perchè non so da cosa possa dipendere, ma era solo un post per informare i frequentatori del thread delle modifiche apportate alle varie versioni ;)

Tony 75
27-12-2007, 10:30
Ahhh......ok.
Mi sa tanto che sul sito della eset sono un pò brilli?
Oppure la versione trial 3.0.621 non è scaricabile?

lancetta
27-12-2007, 14:20
Ahhh......ok.
Mi sa tanto che sul sito della eset sono un pò brilli?
Oppure la versione trial 3.0.621 non è scaricabile?

Reminescenze festive???:D :D :D

Tony 75
27-12-2007, 20:46
No, non era una risposta al tuo messaggio :) anche perchè non so da cosa possa dipendere, ma era solo un post per informare i frequentatori del thread delle modifiche apportate alle varie versioni ;)

Azzoooooo!!!!!!!!!
Ma è possibile che non si possa provare sta "ciufula" di versione????
N'somma ce nè sempre una.......che p...e!:mbe:

neo1
27-12-2007, 20:50
faccio una domanda che a molti potrà sembrare stupida: in sostanza, l'anno scorso ho acquistato nod32 e devo dire che mi sono trovato bene, molto meglio che con norton, il punto è che tra un mese mi scade la licenza e devo provvedere, le soluzioni sono tre: acquistare la licenza aggiornata dalla eset, ma cavolo costa più di 40 euro, oppure comprare la versione nuova di nod32, ed allora devo disinstallare l'attuale che ho e mettere quella nuova, ed in ultimo l'acquisto, a poco più di 30 euro, della versione upgrade. cosa mi consigliate? io sarei tentato dall'acquisto del cd upgrade visto il prezzo e visto che non ho molta voglia di reinstallare tutto. aspetto un suggerimento, grazie.

GlenTux
27-12-2007, 21:57
Una domanda ...
Nessuno ha provato la Security Suite di Eset 3.0 ?
Oltre al NOD32 ha un AntiSpam AntySpyware e FireWall
Qualcuno mi dice qualcosa ? E della R3 che mi dite ? Qualcuno ha avuto modo di provarla anche se in versione inglese ?
NOD32 all'epoca mi piacque molto per la sua leggerezza e velocità ma devo dire che, da un pò di tempo a questa parte, mi trovo bene con Avira Free 7 che non sbaglia un colpo
Grazie per le info

Tony 75
27-12-2007, 22:36
Una domanda ...
Nessuno ha provato la Security Suite di Eset 3.0 ?
Oltre al NOD32 ha un AntiSpam AntySpyware e FireWall
Qualcuno mi dice qualcosa ? E della R3 che mi dite ? Qualcuno ha avuto modo di provarla anche se in versione inglese ?
NOD32 all'epoca mi piacque molto per la sua leggerezza e velocità ma devo dire che, da un pò di tempo a questa parte, mi trovo bene con Avira Free 7 che non sbaglia un colpo
Grazie per le info

Si la sto provando da un pò......(leggere giorni passati)

GlenTux
28-12-2007, 07:43
Si la sto provando da un pò......(leggere giorni passati)

Toglietemi una curiosità ...
Ho sempre letto molto bene di NOD32, tralasciando l'interfaccia per alcuni un pò spartana, ho letto recensioni e pareri entusiasta di personaggi che l'avevano provato e non ne erano rimasti delusi, anzi ...
Ho letto altrettanto bene di AVG 7.5 FreeEdition e, nell'ultimo periodo, MOLTO bene di Avira AntiVir Personal 7, quest'ultimo come un AV molto leggero e performante
Sta di fatto che AntiVir mi trova dei Trojan/BackDor che nè NOD32 nè AVG mi segnalano come virus ... Nulla ... Guardando anche i test sembra che questo NOD32 sia effettivamente superiore alla media, e che nei test sia risultato sicuramente il più performante degli altri modelli citati ...
Ora mi chiedo : come mai ? Nel senso, come mai se installo un AV mi trova Virus & Trojan e se ne installo altri no ? Di chi mi dovrei fidare ? Non posso pensare che a seconda dell'AV installato tu abbia più o meno buone probabilità di rilevare un virus ...

Lascio stare la SS 3 di Eset che, a quanto pare, come prodotto integrato non svolge bene il suo lavoro ... Non l'ho provata, ma leggendo di suite integrate molto spesso svolgono non propriamente al TOP il lavoro che sono destinate a fare ... Parere personale ovviamente !
Attendo riscontro !

Tony 75
28-12-2007, 15:55
Toglietemi una curiosità ...
Ho sempre letto molto bene di NOD32, tralasciando l'interfaccia per alcuni un pò spartana, ho letto recensioni e pareri entusiasta di personaggi che l'avevano provato e non ne erano rimasti delusi, anzi ...
Ho letto altrettanto bene di AVG 7.5 FreeEdition e, nell'ultimo periodo, MOLTO bene di Avira AntiVir Personal 7, quest'ultimo come un AV molto leggero e performante
Sta di fatto che AntiVir mi trova dei Trojan/BackDor che nè NOD32 nè AVG mi segnalano come virus ... Nulla ... Guardando anche i test sembra che questo NOD32 sia effettivamente superiore alla media, e che nei test sia risultato sicuramente il più performante degli altri modelli citati ...
Ora mi chiedo : come mai ? Nel senso, come mai se installo un AV mi trova Virus & Trojan e se ne installo altri no ? Di chi mi dovrei fidare ? Non posso pensare che a seconda dell'AV installato tu abbia più o meno buone probabilità di rilevare un virus ...

Lascio stare la SS 3 di Eset che, a quanto pare, come prodotto integrato non svolge bene il suo lavoro ... Non l'ho provata, ma leggendo di suite integrate molto spesso svolgono non propriamente al TOP il lavoro che sono destinate a fare ... Parere personale ovviamente !
Attendo riscontro !

Hai mai sentito parlare di falsi positivi???Possono benissimo essere quelli...
Fai una prova con VirusTotal e guarda quanti av lo rilevano come Trojan/BackDor
La Eset Smart Security......vuoi un consiglio.....provala e poi tiri le tue conclusioni e non quelle degli altri.
A me "me piace".....poi vedi tu.;)

P.S: raga....nessuno mi sa rispondere gentilmente del perchè scaricando la
versione 3.0.621 dal sito www.eset.com, installandola è ancora la .566???

Super Vegetto
28-12-2007, 23:21
Una domanda a tutti voi: ma Nod32 versione 3 gira su Windows 98? Perchè per la versione 2.7 c' era da scaricare la versione apposita (vedi il sito nod32.it) mentre per la versione 3.0 c' è da scaricare la versione per xp/2000/vista, ma non quella per il 98 (vedi sito eset.com). Essendo intenzionato a comprare nod32 per un pc con windows 98, come mi devo comportare?
Grazie:)

ertortuga
29-12-2007, 11:49
Current customers click here to download your free upgrade to ESET NOD32 Antivirus v3.0 which installs over your existing version using the same username and password. To learn more about ESET NOD32 Antivirus Version 3.0 click here.

Please note ESET NOD32 Antivirus v3.0 is for computers running Microsoft Windows 2000 Professional, XP and Vista. If you have an older version of Microsoft Windows, you are fully protected by ESET NOD32 v2.7 for the duration of your license.

http://www.eset.com/support/

Super Vegetto
29-12-2007, 13:49
http://www.eset.com/support/

Grazie.:)
Ma se io acquistassi ora la versione 2.7 avrò aggiornamenti anche per gli anni futuri (rinnovandoli ovviamente) o ad un certo punto non aggiorneranno più la 2.7 in favore della 3.0 (lasciandomi in pratica senza un antivirus aggiornato)?

ertortuga
29-12-2007, 15:55
Grazie.:)
Ma se io acquistassi ora la versione 2.7 avrò aggiornamenti anche per gli anni futuri (rinnovandoli ovviamente) o ad un certo punto non aggiorneranno più la 2.7 in favore della 3.0 (lasciandomi in pratica senza un antivirus aggiornato)?

Penso che se acquisti ora la 2.7 il supporto continuerà ancora per qualche anno. Io ora sto usando la 2.5 ;)

Super Vegetto
29-12-2007, 16:35
Penso che se acquisti ora la 2.7 il supporto continuerà ancora per qualche anno. Io ora sto usando la 2.5 ;)

Grazie:)

GlenTux
29-12-2007, 18:29
Ho rimesso NOD32 2.7 al posto di AntiVir PE Classic ... Per ora va bene, lo provo nuovamente !
Ma questa R3 ... Ci sono grosse differenze e/o migliorie tali da giustificarne l'upgrade ? Leggevo invece che forse andava un pò peggio della precedente, specie a livello di 'leggerezza' e quindi di PC pesante
Correggetemi se sbaglio !
Grazie

Faby°Fox
30-12-2007, 14:40
Esiste una versione di NOD32 comprensiva di firewall oppure si tratta solo di antivirus?

riazzituoi
30-12-2007, 16:37
.

Faby°Fox
30-12-2007, 17:31
Grazie riazzituoi,ho fatto una ricerca e sono stato indirizzato nel sito della ESET,quello in inglese però,infatti cercando di capire quanto costa sono stato reindirizzato sul sito in italiano che però non menziona minimamente questo prodotto.Qualcuno ha già provato questo prodotto?Ero interessato alle capacità del firewall,visto che l'antivirus senza ombra di dubbio è più che ottimo,e anche al prezzo se qualcuno lo conoscesse glie ne sarei grato.

riazzituoi
30-12-2007, 17:44
.

pistolino
31-12-2007, 15:05
Grazie riazzituoi,ho fatto una ricerca e sono stato indirizzato nel sito della ESET,quello in inglese però,infatti cercando di capire quanto costa sono stato reindirizzato sul sito in italiano che però non menziona minimamente questo prodotto.Qualcuno ha già provato questo prodotto?Ero interessato alle capacità del firewall,visto che l'antivirus senza ombra di dubbio è più che ottimo,e anche al prezzo se qualcuno lo conoscesse glie ne sarei grato.

Il firewall non è propriamente un capolavoro. Ha scarse capacità contro le tecniche di leaktests. Se proprio opti per un prodotto della ESET, mi limiterei al buon NOD32 antivirus, tralasciando la suite. ;)

Regards

Collodi
31-12-2007, 21:28
Il firewall non è propriamente un capolavoro. Ha scarse capacità contro le tecniche di leaktests. Se proprio opti per un prodotto della ESET, mi limiterei al buon NOD32 antivirus, tralasciando la suite. ;)

Regards

Concordo,il firewall della ESS e' decisamente migliorato dalla versione Beta a seguire , ma non credo che sia ancora al top.

Io personalmente utilizzo Nod32 ver.3 (English) senza problemi,il firewall utilizzato e' lo standard di Windows Vista.
Su un altro PC e' installato AV Dr.Web ( sempre su W.Vista) e va altrettanto bene.

Ciao

Buon Anno

Collodi
31-12-2007, 21:32

Lo puoi comprare qui: http://www.betterantivirus.com, English.

Ciao

GlenTux
01-01-2008, 17:57
Rimango su questa versione di NOD32 2.7 in attesa almeno della 3 localizzata in ITALIANO
Ma qualcuno la usa già in inglese ? Può dire come si trova, se ci sono vantaggi, se è migliorata o quant'altro ? Grazie
Almeno per farsi una idea !
Cordialmente

riazzituoi
01-01-2008, 18:12
.

forum1
02-01-2008, 15:40
stavo provando la trial delle versione 3 (installata il 25 dicembre 2007) oggi mi dice che non è possibile aggiornare perchè sono errati lo user e la password.
Insomma dopo 10 giorni la trial è defunta da sola.

Per me questa versione 3 fa un po' schifo, era meglio che miglioravano la 2.7 invece di tirar fuori questo ibrido.

riazzituoi
02-01-2008, 15:52
.

forum1
02-01-2008, 16:01
Sei sicuro che si trattasse della versione trial?

La user e la password vengono usate per la versione retail :sofico:

Scaricata da qui

http://www.eset.com/download/download_NT.php

Prova

riazzituoi
02-01-2008, 16:10
.

forum1
02-01-2008, 16:11
Deve essere un problema dei loro server

comunque questa versione non mi convince, si stanno nortizzando anche loro.

riazzituoi
02-01-2008, 16:18
.

GlenTux
02-01-2008, 16:23
comunque questa versione non mi convince, si stanno nortizzando anche loro.

Accidenti ... Se anche ESET si 'Nortonizza' sono :ciapet: amari !
A parte gli scherzi ... Graficamente la R3 è molto più curata e promette bene ...
Oggetivamente, sembra però che dia un sacco di problemi, a livello di 'pesantezza' sulla macchina e usabilità
Aspettiamo che esca magari qualche Release successiva, forse riusciranno ad unire la leggerezza che ha sempre contraddistinto NOD32 con una interfaccia grafica più 'umana' ;)
Cordialmente
Per ora sto ancora sulla 2.7 e va molto bene ...

riazzituoi
02-01-2008, 16:32
.

GlenTux
02-01-2008, 16:40
Non è tanto la pesantezza, perchè più o meno le risorse consumate sono le stesse (il processo ekrn.exe usa circa 30 MB di ram, invece la gui circa 3). Una delle cose che mi ha infastidito è la scarsa stabilità del processo ekrn che a volte rende il sistema inutilizzabile facendo schizzare la CPU al 100%, per non parlare poi della questione della terminazione, e quella del proxy locale.

Si insomma ... Diciamo che forse ha qualche problema ed è meglio se lo risolvono ... Effettivamente, per un prodotto come NOD32 sono parametri alquanto 'singolari' e strani rispetto alla versione 2.70 che è quella credo che meglio rende l'idea del prodotto
Aspettiamo nel mentre, ma per ora mi tengo stretta la 2.7 che va MOLTO bene
Cordialmente

BEY0ND
02-01-2008, 19:20
http://www.giornaleinformatico.it/news/cs-23517/NOD32_si_conferma_miglior_prodotto_Antivirus_anche_per_il_2007

da circa un mese lo utilizzo con soddisfazione,versione 2.7;)

Cinobio
03-01-2008, 02:10
egui.exe ---> poco meno di 2 Mb
ekrn.exe ---> poco più di 28 Mb

30 Mb di risorse per la versione 3.0.621.0 per winxp

Io prima usavo la 2.7.qualcosa e mi pare che come risorse siamo sempre sulla stessa cifra...sbaglio?

Per quanto riguarda la eset smart security...cosa ne pensate...ho letto vari giudizi negativi per quanto riguarda il firewall...io uso quello di winzozz (che mi pare funzi bene e non rallenti la connessione...giusto?)e solo l'antivirus della eset...però mi interessava anche l'antispam anche se non so come funza...qualcuno che ha provato il tutto può darmi qualche info/consiglio?

In più, se dovessi usare quel firewall...devo disabilitare quello di winzozz..giusto?

Ciao e grazie in anticipo :)

Cinobio
03-01-2008, 02:12
ehm...dimenticavo..qualcuno che utilizza la versione 3...mi può dire come faccio a disabilitare l'antivirus??
a spegnerlo come si faceva nel 2.7

Tony 75
03-01-2008, 07:24
ehm...dimenticavo..qualcuno che utilizza la versione 3...mi può dire come faccio a disabilitare l'antivirus??
a spegnerlo come si faceva nel 2.7

Purtroppo in questa versione,come già detto e incazzato in precedenza,lo puoi
solo disabilitare(non terminare completamente);ma i processi nel task continuano a farsi i "pippi" loro.
Con la versione .621 sti "baconchi" della eset non hanno ancora risolto una mazza.:mc:
Per di + io non riesco ad installare l'ultima release(.621) e non ho ancora capito il perchè:muro:

ertortuga
03-01-2008, 08:35
egui.exe ---> poco meno di 2 Mb
ekrn.exe ---> poco più di 28 Mb

30 Mb di risorse per la versione 3.0.621.0 per winxp

Io prima usavo la 2.7.qualcosa e mi pare che come risorse siamo sempre sulla stessa cifra...sbaglio?

Per quanto riguarda la eset smart security...cosa ne pensate...ho letto vari giudizi negativi per quanto riguarda il firewall...io uso quello di winzozz (che mi pare funzi bene e non rallenti la connessione...giusto?)e solo l'antivirus della eset...però mi interessava anche l'antispam anche se non so come funza...qualcuno che ha provato il tutto può darmi qualche info/consiglio?

In più, se dovessi usare quel firewall...devo disabilitare quello di winzozz..giusto?

Ciao e grazie in anticipo :)

Utilizzare il firewall di Windows XP equivale a non avere firewall. Ti consiglio di diabilitarlo ed installartene uno.
Ci sono anche soluzioni freeware che fanno molto bene il loro lavoro:

Comodo Personal Firewall:
http://www.personalfirewall.comodo.com/
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794

Online Armor Personal Firewall:
http://www.tallemu.com/
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881

Cinobio
03-01-2008, 10:19
Immaginavo che era come diceva ertortuga...però, non vorrei che il firewall mi riducesse drasticamente la velocità della mia connessione...io sono ancora su ISDN...sperando che si muovano con la fibra qui davanti a casa...

E poi...con isdn, visto l'ip dinamico il firewall serve come se fossi sempre online??

ciauz :)

Cinobio
03-01-2008, 10:21
Ehm...dimenticavo...e soluzioni a pagamento...l'importante è che non siano superinvasive e pesanti...

Faby°Fox
03-01-2008, 11:00
Ho installato da poco la versione trial ma non si aggiorna minimamente,non mi restituisce nessun errore ma mi dice che il database è obsoleto,avviando l'aggiornamento non succede proprio niente.Consigli?

riazzituoi
03-01-2008, 14:33
.

Faby°Fox
03-01-2008, 15:25
Ci sono problemi nei server della Eset, quindi l'antivirus non si aggiorna sia per le versioni trial che per le retail. Stanno lavorando per risolvere il problema.

Accidenti sei sempre informatissimo.Io invece da un po di tempo con antivirus e sistemi operativi sono semplicemente sf....ortunato.Grazie e Auguri.

ando88
03-01-2008, 17:58
è meglio tenere la versione 2.7 oppure passare alla 3?

riazzituoi
03-01-2008, 18:03
.

Aerox
03-01-2008, 18:22
ho installato il trial su due macchine e non aggiorna...posso fidarmi di lasciarlo installato ( e che si aggiornerà) o qualcosa è cambiato?il blocco degli aggiornamenti dove lo leggo?sul sito eset?

Ciao grazie
Gianni

ando88
03-01-2008, 18:24
Se installo la versione 2.007 poi l'aggiornamento la fa in automatico alla versione 2.7?

riazzituoi
03-01-2008, 18:35
.

Aerox
03-01-2008, 18:58
ti ricordi per caso quale server funziona?

Ciao!!!

Gianni

Cinobio
03-01-2008, 19:47
risp anche a me :):help:

riazzituoi
03-01-2008, 20:26
.

Carciofone
04-01-2008, 08:43
Non so se succede anche a qualcuno di voi e da cosa possa dipendere, ma dal 1 gennaio Nod32 non aggiorna più le firme. Forse dipende dal fatto che dalla connessione tramite router sono passato a quella con modem, ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo con l'unico risultato che le firme adesso sono ferme al 16 maggio 2007, dato che gli aggiornamenti non li fa lo stesso... :mad:

ertortuga
04-01-2008, 09:00
Non so se succede anche a qualcuno di voi e da cosa possa dipendere, ma dal 1 gennaio Nod32 non aggiorna più le firme. Forse dipende dal fatto che dalla connessione tramite router sono passato a quella con modem, ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo con l'unico risultato che le firme adesso sono ferme al 16 maggio 2007, dato che gli aggiornamenti non li fa lo stesso... :mad:

come indicato in qualche post precedente da riazzituoi, ci sono dei problemi ai server. Aspetta qualche giorno e vedrai che tornerà tutto alla normalità.
Il mio ultimo aggiornamento risale al 02/01/2008 (2760), mentre la eset è 2764
http://www.nod32.it/support/updates.php

Aerox
04-01-2008, 11:19
ma perche in queste occasioni non mettono online le firme cosi che uno puo tirarsele giu manualmente?ho reinstallato il nod perche pensavo fosse un problema mio cosi anch'io adesso ho le firme di 1000anni fa (l'ultima buona che avevo era del primo dell'anno).

Spero sistemino in fretta perche con oggi sono (credo) 3 giorni senza aggiornamenti e con i tempi che corrono...

Gianni

mistralivo
04-01-2008, 11:28
come indicato in qualche post precedente da riazzituoi, ci sono dei problemi ai server. Aspetta qualche giorno e vedrai che tornerà tutto alla normalità.
Il mio ultimo aggiornamento risale al 02/01/2008 (2760), mentre la eset è 2764
http://www.nod32.it/support/updates.php

ciao a tutti io ho installato adesso la smart securiry 3.0.621 valida un mese e ho subito aggiornato il database dei virus che e' la 2765.ciao

Carciofone
04-01-2008, 11:37
ma perche in queste occasioni non mettono online le firme cosi che uno puo tirarsele giu manualmente?ho reinstallato il nod perche pensavo fosse un problema mio cosi anch'io adesso ho le firme di 1000anni fa (l'ultima buona che avevo era del primo dell'anno).

Spero sistemino in fretta perche con oggi sono (credo) 3 giorni senza aggiornamenti e con i tempi che corrono...

Gianni

Per caso hai Tele2 come provider e ti colleghi con un modem adsl?

Aerox
04-01-2008, 12:16
tin.it 640k e router zyxell

Ormai me la sono messa via...spero che da lunedi riparta tutto

Ciao
Gianni

asapura
04-01-2008, 12:27
problema con nod32........

ho da poco formattato e reinstallato windows e anke nod32..........

quando avvio windows mi compare sempre questo messaggio:

il database antivirus è vecchio.Un aggiornamento immediato del sistema nod32 è altamente consigliato

prova ad aggiornare manualmente ma niente

ho anche messo no32 tra le eccezioni del windows firewall......niente......al'avvio sempre il solito messaggio........

come si fà??????

Carciofone
04-01-2008, 12:40
hem... leggi sopra e aspetta.

disinformatico
04-01-2008, 12:49

il database antivirus è vecchio.Un aggiornamento immediato del sistema nod32 è altamente consigliato

ho anche messo no32 tra le eccezioni del windows firewall......niente......al'avvio sempre il solito messaggio........

come si fà??????

ciao,
da quello che si legge qualche post sopra al tuo, sembra trattarsi di qualche problema temporaneo causato da incovenienti ai server della eset.

disinformatico
04-01-2008, 12:50
hem... leggi sopra e aspetta.

mi hai preceduto :)

panu
04-01-2008, 13:02
salve avrei una domanda da farvi...... adessso non ho più il pc, ma quando l'avevo avevo installato nod32 2.70.(non mi ricordo)..... cmq, mi sono sempre trovato bene però mi urtava il fatto che, con scansione on demand, alcuni (o meglio la maggior parte) dei virus si, li trovava, però nononstante tutte le azioni attivate, non mi faceva fare nulla! potevo solo chiudere la finestra di allarme e i virus rimanevano.... si devono settare altre impostazioni nascoste o è normale??? se è cosi.. come fa ad essere considerato un antivirus molo eficace? attendo vostri chiarimenti. grazie e buon 2008!!!

ertortuga
04-01-2008, 13:18
salve avrei una domanda da farvi...... adessso non ho più il pc, ma quando l'avevo avevo installato nod32 2.70.(non mi ricordo)..... cmq, mi sono sempre trovato bene però mi urtava il fatto che, con scansione on demand, alcuni (o meglio la maggior parte) dei virus si, li trovava, però nononstante tutte le azioni attivate, non mi faceva fare nulla! potevo solo chiudere la finestra di allarme e i virus rimanevano.... si devono settare altre impostazioni nascoste o è normale??? se è cosi.. come fa ad essere considerato un antivirus molo eficace? attendo vostri chiarimenti. grazie e buon 2008!!!

settalo correttamente e vedi che non avrai più problemi...

;)

asapura
04-01-2008, 13:19
uh......visto.........

allora aspetterò.....:D :D

virgo_68
04-01-2008, 13:31

come si fà??????

ahhh ma allora non sono l'unico a non riuscire ad aggiornare il nod32, pensavo di aver preso un virus e meditavo di formattare tutto ! allora aspetto notizie , certo è la prima volta che noto un simile problema

virgo_68
04-01-2008, 13:35
comunque in attesa ho installato un altro antivirus ,ma siccome sono affezionato a nod32 ,con cui mi trovo molto bene, appena risolvono il problema fate un fischio che lo installo nuovamente :)

riazzituoi
04-01-2008, 13:58
.

BEY0ND
04-01-2008, 14:01
il mio ha avuto difficolta ad aggiornarsi solo giorno 1,dal 2 tutto ok,adesso sto alla 2765.
saluti

Aerox
04-01-2008, 14:24
niente da fare ragazzi, ho provato tutti i server in lista manualmente piu e piu volte ma sempre zero,non trasferisce un byte.
Se qualcuno ci riesce manualmente magari posti il nome del server cosi provimao su quello.

Gianni

francesco1977
04-01-2008, 14:54
RAGAZZI IO HO UNA VERSIONE MOLTO VECCHIA del nod 32!
ma da gironi mi dava dei problemoi cosi lo disinstallato e rinstallato nuovamente ma ora non mi fa aggiornare nulla!
sto con unma versione becchissima come devo fare?
fatemi sapere.

riazzituoi
04-01-2008, 15:02
.

panu
04-01-2008, 15:16
settalo correttamente e vedi che non avrai più problemi...

;)

si ma io ho attivato tutto!!! ho messo abilitato tutto quello che potevo!!! cosa manca??

riazzituoi
04-01-2008, 15:18
.

panu
04-01-2008, 15:25
si ma non solo!! e ruguardo gli archivi alcuni dice che non li può estrarre!! poi anche nella memoria perchè guardate qui: http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509&page=3 . nella penultima immagine dice come impostare le azioni per i virus nella memoria però non si può abilitare nessuna azione!!! quindi devono rimanere!!??? guardate se è cosi non può essere considerato un buon av! cmq grazie per la partecipazione

riazzituoi
04-01-2008, 15:48
.

panu
04-01-2008, 15:55
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i90549_viru.JPG :
questa è la spiegazione! mi ritrovo in queste situazioni sia automaticamente (cioè che provvede amon alla ricerca del virus), sia in on demand! ( e non solo per la memoria ma anche file normali!)..... quando accade cosa devo fare se tutte le opzionio sono inattuabili nonostante state abilitate??? non resta solo che chiudere la finestra e il virus rimane!! ????

virgo_68
04-01-2008, 16:08
Potrei passarvi i file con le firme aggiornate in modo da fare un update manuale offline.

Che ne pensate?

mi sembra un'ottima idea, puoi metterlo ?

riazzituoi
04-01-2008, 16:15
.

panu
04-01-2008, 16:17
Quote:

Quel file non te lo elimina perchè non è accessibile: si trova nel system volume information. Disabilita il ripristino configurazione sistema.

come si fa????

riazzituoi
04-01-2008, 16:22
.

virgo_68
04-01-2008, 16:30
Quel file non te lo elimina perchè non è accessibile: si trova nel system volume information. Disabilita il ripristino configurazione sistema.

http://www.mediafire.com/?53gmyduwyzl

scusa, non sono pratico, per installarlo dopo aver estratto tutti i file li devo mettere nella cartella di nod32 ?

grazie mille

virgo_68
04-01-2008, 16:37
intendevo dire il file NOD32Update.zip

http://www.mediafire.com/?53gmyduwyzl

una volta estratto si mette nella cartella di nod32 ?

riazzituoi
04-01-2008, 16:39
.

virgo_68
04-01-2008, 16:42
Si

C:\Programmi\ESET

ok grazie mille, comuqneu quando i server ritorneranno funzionanti fatemi sapere

:)

Carciofone
04-01-2008, 17:09
Ho provato ad inserire i files che sembrano essere stati sostituiti. Tuttavia la data dell'aggiornamento risulta essere ancora 14 dicembre 2007.

forum1
04-01-2008, 17:16
Ho provato ad inserire i files che sembrano essere stati sostituiti. Tuttavia la data dell'aggiornamento risulta essere ancora 14 dicembre 2007.

hai riavviato il pc?

http://altagradazione.blogspot.com/2007/07/aggiornare-nod32-offline.html

comunque adesso i server sembrano funzionare, credo abbiano fatto un compattamento delle firme, infatti, il download era di 8 mega rispetto ai pochi Kb soliti

Aerox
04-01-2008, 17:18
non so se dico una castroneria ma se si guarda la lista server si puo dare un indirizzo tipo c:\nod da cui prelevare le firme,scarico,provo vi fo sapere!

Gianni

Aerox
04-01-2008, 17:26
hai riavviato il pc?

http://altagradazione.blogspot.com/2007/07/aggiornare-nod32-offline.html

comunque adesso i server sembrano funzionare, credo abbiano fatto un compattamento delle firme, infatti, il download era di 8 mega rispetto ai pochi Kb soliti

grazie delle info e del files,con la copia manuale e un riavvio ora sono protetto,spero che i server tornino attivi.Grazie mille

Gianni

virgo_68
04-01-2008, 17:28
forum1 ha detto che ora i server funziano, domani provo a installare di nuovo nod32, altri confermano il funzionamento degli aggiornamenti di nod ?

Carciofone
04-01-2008, 17:50
A me i server ancora non funzionano. Ma che versione di nod avete?

virgo_68
04-01-2008, 17:58
A me i server ancora non funzionano. Ma che versione di nod avete?

io la 2.70.39

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
04-01-2008, 21:16
A quando la versione italiana della 3.0? :D

virgo_68
05-01-2008, 10:29
i server funzionano di nuovo per gli aggiornamenti ?

Carciofone
05-01-2008, 10:38
A me stamattina si è aggiornato regolarmente. Forse ci saranno problemi di sovraccarico.

virgo_68
05-01-2008, 10:48
A me stamattina si è aggiornato regolarmente. Forse ci saranno problemi di sovraccarico.

scusa che versione hai ? la 2.70 ?

Carciofone
05-01-2008, 11:45

panu
05-01-2008, 11:49
Tasto destro su risorse del computer, scegli proprietà, poi vai nella tab "ripristino configurazione di sistema" e lo disabiliti

e scusa in coasa cosnsiste questo ripristino configurazione di sistema? cioè se lo lasci abilitato ti crea i punti di ripristino per il ripristino giudato? e poi perchè il nod rileva come viruas quel system volume restore?? mi ca è un virus il ripristino??

riazzituoi
05-01-2008, 11:59
.

panu
05-01-2008, 15:04
Se vuoi lo puoi riabilitare (disabilitandolo svuoti tutto il suo contenuto, e quindi anche probabili schifezza che vi sono finite all'interno)

Il NOD ha rilevato la presenza di un virus all'interno del SVR (il virus non è il SVR)

si ma questo SVR cosa contiente?? i punti di ripristino??

riazzituoi
05-01-2008, 15:12
.

panu
05-01-2008, 15:52
Si

e svuotandolo se ne vanno tutti i punti oppure posso decidere io quali?? e poi perchè nei punti ci dovrebbero essere virus??

disinformatico
05-01-2008, 16:05

scusa ma il computer con nod32 ce l'hai ancora? qui sopra, nel tuo primo messaggio, asserisci di non avere più il pc.