PDA

View Full Version : Samsung SyncMaster 931BW

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

mirco2034
11-12-2007, 15:16
essendo indeciso all'acquisto di questo monitor a scatola chiusa..

non ho capito se siete voi o lui a vaneggiare :confused:

Guarda l'immagine che ho postato nella pagina precedente ...
Il mio fa proprio :Puke: schifo :cry:

Shugar
11-12-2007, 18:22
si avevo visto,un po' credo sia normale e un po' sfiga...piu che altro non ho capito se te ne accorgi nell'uso normale (intendo senza pagine tutte nere)

mirco2034
11-12-2007, 18:49
si avevo visto,un po' credo sia normale e un po' sfiga...piu che altro non ho capito se te ne accorgi nell'uso normale (intendo senza pagine tutte nere)

no, solo con le pagine nere

Shugar
11-12-2007, 18:55
allora è meno drammatico di come sembrava dai (a meno che non ci vedi molti film)
anche se rimango dell'opinione che non è giusto spendere 250 euro e dover combattere con scie,aloni,colori e quant'altro!

sireno'
12-12-2007, 07:36
Ciao volevo chiedervi ma quando lo collego devo istallare i driver o nn servono? come faccio a sapere che sono i 3.0 nn mi sembra ci sia scritto . :)

Ciao montato ieri sera e nn mi sta facendo impazzire. L´ho testato subbito con crysis, colori troppo chiari il mare prima con il vecchio crt mi sembrava vero un bel blu vivo. Raga cè qual cosa che devo fare per settarlo meglio . Di positivo ho provato dei video hd è si vede una favola.Poi gentilmenteche devo fare per far funzionare il tasto auto???.

pierus72
12-12-2007, 11:38
Ragazzi dovrei acquistare questo monitor a giorni. Mi dite come va con l'interpolazione? Mi spiego: se metto la risoluzione a 1024 l'immaggine e i colori sono fedeli come quella nativa o pressapoco o si nota un gran peggioramento?

Grazie

JamalWallas
12-12-2007, 16:22
Ciao montato ieri sera e nn mi sta facendo impazzire. L´ho testato subbito con crysis, colori troppo chiari il mare prima con il vecchio crt mi sembrava vero un bel blu vivo. Raga cè qual cosa che devo fare per settarlo meglio . Di positivo ho provato dei video hd è si vede una favola.Poi gentilmenteche devo fare per far funzionare il tasto auto???.

Hai diminuito la luminosità? Il mio appena collegato, ce l'aveva impostata a 100... Una cosa folle, sembrava di essere sotto il sole d'agosto :D ora ho impstato luminosità a 50 e contrasto a 60... Prova e vedi come va :)

Stateless
12-12-2007, 16:38
Hai diminuito la luminosità? Il mio appena collegato, ce l'aveva impostata a 100... Una cosa folle, sembrava di essere sotto il sole d'agosto :D ora ho impstato luminosità a 50 e contrasto a 60... Prova e vedi come va :)

Io ho addirittura luminosità 30 e contrasto 65 ;)

Farlok77
12-12-2007, 16:58
Ragazzi dovrei acquistare questo monitor a giorni. Mi dite come va con l'interpolazione? Mi spiego: se metto la risoluzione a 1024 l'immaggine e i colori sono fedeli come quella nativa o pressapoco o si nota un gran peggioramento?

Grazie

Come tutti i monitor LCD fa abbastanza schifo interpolato rispetto alla risoluzione ottimale.

Dark Schneider
12-12-2007, 17:21
Ragazzi ho bisogno di un consiglio e quindi vorrei chiedere alcune informazioni.
Praticamente devo sostituire un vecchio monitor crt morente sul muletto ed avevo intenzione di mettere il mio attuale (un onesto lcd Benq FP71G+) sul muletto, ed nell'occasione approfittare per acquistare un monitor nuovo.

Ne stavo cercando uno sui 200 euro massimo e mi sembra che questo bene o male si trova a tale cifra. L'acquisto lo devo fare tra natale o anche i primi di gennaio.

L'utilizzo che ne farei è il seguente:

- Uso comune (navigare, lavorare, guardare qualche film)
- Non sono interessato a giocare con i giochi PC
- Sono interessato, in ottica futura(probabilmente molto più in là) a collegarci la Playstation 3 e quindi ne cercavo uno HDCP.

Secondo voi è onesto come prodotto? Si trova di meglio per tale cifra? Qualcuno che ha la PS3 sà come rende? I titoli PS3 sono a 1280x720, questo qui è ovviamente 1440x900 e dovrebbe scalare a 1280x720, con immagino un po' di perdità di qualità. Ma magari non si avverte granchè. Ed anche il modello CW cos'ha di diverso rispetto al BW?

Holly_GR
12-12-2007, 23:09
ragazzi ho il monitor in questione da lunedi....be che dire eccezzionale...colori splendidi come sempre in casa samsung...

la cosa che non capisco...è che impostando come aveva detto l'utente HIGH SPEED :

magic color INTELLIGENTE
magic bright GIOCO

nei giochi come call of duty 4, the witcher e non solo....mi si ingrigisce parecchio il tutto O___O! cioè sembra che perdano colore....cosa che non succede col magic color su off....

qualcuno mi aiuta un po per la configurazione di questo monitor?

pierus72
12-12-2007, 23:14
ragazzi ho il monitor in questione da lunedi....be che dire eccezzionale...colori splendidi come sempre in casa samsung...

la cosa che non capisco...è che impostando come aveva detto l'utente HIGH SPEED :

magic color INTELLIGENTE
magic bright GIOCO

nei giochi come call of duty 4, the witcher e non solo....mi si ingrigisce parecchio il tutto O___O! cioè sembra che perdano colore....cosa che non succede col magic color su off....

Ciao, dovrei comprare anche io a breve questo monitor, hai provato per caso ad abbassare la risoluzione per esempio a 1024 x960, sai dirmi come va?

Holly_GR
12-12-2007, 23:32
intendi in gioco ovviamente, in call of duty 4 gia solo a 1280x900 mi pare....perdeva molto!

ora provo tutti i giochi che ho installato..

crysis
bioshock
the witcher
stalker
hl 2
unreal tournament 3 [demo]

e ti dico come si vedono !

edit:
call of duty 4 - 1024x768 formato 16:10 (resa accettabile) sfoca un po sulle distanze "ravvicinate" parlo dell'arma per il resto è decente !
crysis: dettagli medio/alti....nn viene storpiato piu di tanto...la solita "sfocatura" della risoluzione "ribassata"

in linea di massima nessuno storpiamento! perde un po in definizione questo si !

voodoo13
17-12-2007, 01:31
ho appena acquistato questo monitor da marco polo a brescia a 189€, le mie impressioni sono ottime senza dubbio, pero ho una domandina da farvi, su win xp nessun problema ne per i giochi film etc.. ma su ubuntu 7.10 noto una strana cosa (che prima con il 15" lcd) non faceva, in pratica quando guardo un film nelle scene veloci e come se si spezzasse l'immagine con una riga orizzontale, in pratica e come quando nei giochi non c'e attivo il vsync, eppure con ubuntu uso i driver 169.04 e tutto calibrato a dovere anche il monitor, ho provato anche a settare il vsync per il filmati ma il problema rimane..anche usando fiversi player come totem, xine, vlc.. vostre impressioni con ubuntu?

P.S
escludo problemi di monitor visto che con win xp le stesse scene sono perfette.

Gaara
24-12-2007, 18:50
Con PS3 si comporta abbastanza bene (l'ho provato solo oggi dopo aver acquistato la console). L'unico dubbio consiste nella possibilità o meno di evitare lo scaling automatico del monitor (risoluzione 1440x900), mantenendo le proporzioni 16:9 dell'uscita video di PS3. Sapete come fare?

Premetto che l'immagine appare leggermente deformata in senso verticale (per "riempire lo schermo"), ma questo difetto è solo appena percepibile.
Naturalmente meglio trovare la soluzione... se c'è.

aleli86
27-12-2007, 16:22
ragazzi mi sono deciso ed ho comprato questo fantastico monitor solo che cè un piccolo problema quando gioco a battlefield 2 anzi che usare la risoluzione 1440x900 mi usa la 1152x864.

ho letto nei post precendeti che con alcuni giochi possiamo modificare i file cfg ed ini.
ma nn ho ben capito come vanno modifica e dove si trovano??
altra cosa ho sentito dire che ci sono anche dei programmi sapete dirmi il nome?
eventulmente sapete come usare battlefield 2 con la risoluzione nativa del mio monitor??

traod
03-01-2008, 07:12
preso il monitor :quando lo accendo, in alto a sinistracompare un quadratino con scritto"analogico" "digitale" per qualche secondo poi scompare...è normale? altrimenti a cosa è dovuto? grazie

Farlok77
03-01-2008, 09:28
preso il monitor :quando lo accendo, in alto a sinistracompare un quadratino con scritto"analogico" "digitale" per qualche secondo poi scompare...è normale? altrimenti a cosa è dovuto? grazie

Al fatto che ha 2 ingressi video, uno analogico e uno digitale :)
Fa la scansione per vedere se c'è qualche PC collegato su entrambi gli ingressi.

term33
03-01-2008, 10:29

magic color INTELLIGENTE
magic bright GIOCO

semplicemente togli il magic color: è lui che sballa tutti i colori

carlosuper57
09-01-2008, 20:46
salve mitici sono un possessore di nvidia fx5700ve e di un SM931bw della samsung.qualcuno saprebbe spiegarmi perchè regolato a 1440x900 per vedere tutto il desktop fa uno scatto,un cambio visuale arrivato con il puntatore al margine? spero abbiate capito...grazie in anticipo!

Farlok77
09-01-2008, 20:58
salve mitici sono un possessore di nvidia fx5700ve e di un SM931bw della samsung.qualcuno saprebbe spiegarmi perchè regolato a 1440x900 per vedere tutto il desktop fa uno scatto,un cambio visuale arrivato con il puntatore al margine? spero abbiate capito...grazie in anticipo!

Perchè hai settato la risoluzione del monitor maggiore di quello che è in realtà e quello che non riesce a visualizzare, te lo mostra in maniera "virtuale", ossia fuori dallo schermo fisico.

Holly_GR
09-01-2008, 21:37
semplicemente togli il magic color: è lui che sballa tutti i colori

succede solo se uso il metodo PIENO/INTELLIGENTE non se metto il magibright su off !!!

se gioco metto su off e magicbright su gioco e via !

carlosuper57
10-01-2008, 11:40
quindi per avere una visione ottimale quale risoluzione dovrei usare?in questo momento sono riuscito a settare 1280x1024 e sembra che ci siamo,nonostante una schiacciatina generale.voi che ris usate?
PS:non riesce applicare nessuna configurazione automatica

Holly_GR
10-01-2008, 12:25
io uso la max 1440x900 O_o

carlosuper57
10-01-2008, 13:20
è bastato aggiornare i forceware...ora amo il mio monitor!!!
grazie a tutti cmq

Raddy
16-01-2008, 00:10
io ho lasciato tutte le impostazioni di fabbrica a parte:

luminosità: 90
magic color: off

una cosa non capisco, ma il magicbright, come si disattiva? mettendo su personalizzato?

ma è meglio lasciarlo attivo, ovvero su sport giochi ecc oppure disattivo.

parlo in dvi

grazie!

Farlok77
16-01-2008, 00:16
io ho lasciato tutte le impostazioni di fabbrica a parte:

luminosità: 90
magic color: off

una cosa non capisco, ma il magicbright, come si disattiva? mettendo su personalizzato?

ma è meglio lasciarlo attivo, ovvero su sport giochi ecc oppure disattivo.

parlo in dvi

grazie!

Per i miei occhi mi sono trovato bene su "Internet", ma cmq ci sono degli strumenti apposta per fare le tarature del colore. Dipende da cosa ci devi fare. Se ci devi solo giocare/navigare lo puoi mettere come preferisci, come si accomoda meglio al servizio del tuo occhio. Diverso se devi fare per esempio un catalogo fotografico sui vari colori di pelle di un negozio di salotti (ad esempio) ed i colori ti vengono fuori tutti sballati perchè hai messo una taratura a caso. Gli spettrofotometri servono a quello.

Raddy
16-01-2008, 01:01
gentilissimo ma non hai risposto alla mia domanda :D

Farlok77
16-01-2008, 01:12
gentilissimo ma non hai risposto alla mia domanda :D

Ho risposto alla seconda domanda. Scusa ma al momento non ho il monitor davanti, quindi passo.

LostCore
19-01-2008, 12:10
Scusatemi, io vorrei consigliare di comprare questo monitor a una persona, che però ha una scheda grafica abbastanza vecchia (una geforce2 MX 100\200)... può essere un problema?

Grazie mille!

Farlok77
19-01-2008, 12:45
Scusatemi, io vorrei consigliare di comprare questo monitor a una persona, che però ha una scheda grafica abbastanza vecchia (mi pare una geforce2)... può essere un problema?

Grazie mille!

Se ci gioca, potrebbe. Nel senso che non potendo giocare alla risoluzione nativa per motivi di prestazione, dovrebbe fare downscaling e perdere moltissimo in definizione. Per il desktop invece nessun problema, le GF2 hanno almeno 32MB di ram, che sono sufficienti per qualsiasi risoluzione a 32bit di colore.

LostCore
19-01-2008, 13:02
grazie mille!

LostCore
19-01-2008, 16:22
Ho avuto la conferma che la scheda video arriva max alla 1280x1024, mentre il monitor in questione usa la 1440x900...

Va bene?

Raddy
20-01-2008, 01:25
se parli di visualizzazione del desktop mi sembra strano, ma nel caso sia così chiaramente te lo sconsiglio, visto che visualizzare il desktop a una risoluzione non nativa determina una perdità di qualità incredibile, come anche visualizzare giochi o qualunque altra cosa a risoluzione non nativa fa perdere qualità incredibilmente.

LostCore
20-01-2008, 08:25
mmmm... sono andato su Proprietà schermo -> Scheda -> Elenca modalità.
Ha una Geforce2 100\200 MX...

Ora però, facendo lo stesso sul mio pc (GeForce 7950), ho scoperto che non mi visualizza nemmeno a me le risoluzione wide... cosa che ritengo alquanto improbabile...

Quindi?

mecha
20-01-2008, 09:25
Salve,

vorrei acquistare questo schermo, e mi chiedevo se per i giochi che non supportino il widescreen ci sia la possibilità di mettere le bande nere laterali. (per non forzare l'allargamento dell'immagine e quindi perdere qualità)

Se si, vengono messe in automatico o via software?

Farlok77
20-01-2008, 15:27
mmmm... sono andato su Proprietà schermo -> Scheda -> Elenca modalità.
Ha una Geforce2 100\200 MX...

Ora però, facendo lo stesso sul mio pc (GeForce 7950), ho scoperto che non mi visualizza nemmeno a me le risoluzione wide... cosa che ritengo alquanto improbabile...

Quindi?

Non supporti le wide perchè non hai un monitor wide, prova ad attaccarlo e vedrai che spuntano le modalità come i funghi :)

Farlok77
20-01-2008, 15:29
Ho avuto la conferma che la scheda video arriva max alla 1280x1024, mentre il monitor in questione usa la 1440x900...

Va bene?

Guarda ho idea che il tizio che ti ha detto che arriva a 1280x1024 abbia un monitor che supporta al max quella risoluzione e quindi ovviamente non puo' salire.
Ma SICURAMENTE la GF2, anche la piu' schifosa arriva senza problemi a 1400x900 e relativi. Te lo dico perchè ho avuto 2 GF2MX + 1 GF2GTS e tutte, con i loro 32MB di ram potevo tenerle sul mio monitor a risoluzione max (per il monitor) 1600x1200, quindi superiore a quella dell'LCD in questione.

Farlok77
20-01-2008, 15:32
Salve,

vorrei acquistare questo schermo, e mi chiedevo se per i giochi che non supportino il widescreen ci sia la possibilità di mettere le bande nere laterali. (per non forzare l'allargamento dell'immagine e quindi perdere qualità)

Se si, vengono messe in automatico o via software?

Dove non viene supportato il widescreen, ho visto che l'immagine viene stretchata. Non ho mai visto bande nere ai lati (non mi vengono proprio in mente). Ormai i giochi che supportano il widescreen sono tantissimi, addirittura la maggior parte di quelli che ho io, quando colleghi il monitor nuovo ti fanno selezionare tra le risoluzioni wide che prima non erano presenti (con il classico 4:3).
I film si vedono parecchio meglio perchè le banda superiore ed inferiore si allungano e assottigliano, ho notato che sui monitor tradizionali si perde quasi il 50% di immagine a causa delle bande, sul wide si perderà forse il 20-25% al massimo.

mecha
20-01-2008, 16:21
Dove non viene supportato il widescreen, ho visto che l'immagine viene stretchata. Non ho mai visto bande nere ai lati (non mi vengono proprio in mente). Ormai i giochi che supportano il widescreen sono tantissimi, addirittura la maggior parte di quelli che ho io, quando colleghi il monitor nuovo ti fanno selezionare tra le risoluzioni wide che prima non erano presenti (con il classico 4:3).

Il problema è che a me piace giocare a giochi non vecchi, ma vecchissimi: ultima online, Diablo II e simili, e preferirei giocare a risoluzioni da 4:3 con le bande piuttosto che vedermi il gioco deformato ("stretchato").

Se non è possibile mettere le bande laterali penso che dovrò optare per un altro monitor...

:(

Farlok77
20-01-2008, 16:25
Il problema è che a me piace giocare a giochi non vecchi, ma vecchissimi: ultima online, Diablo II e simili, e preferirei giocare a risoluzioni da 4:3 con le bande piuttosto che vedermi il gioco deformato ("stretchato").

Se non è possibile mettere le bande laterali penso che dovrò optare per un altro monitor...

:(

Per questo genere di giochi ti conviene un monitor CRT, perchè è molto più flessibile a livello di risoluzione di un qualunque LCD. Con l'LCD è il PC che si deve adattare al monitor e non il contrario.
E la risoluzione minima per un LCD oggi è 1024x768 ma si parla di soli 15" e cmq per molti giochi vecchi avresti problemi perchè dovresti giocarci a 800x600 e anche meno, sarebbe cmq uno schifo.

LostCore
20-01-2008, 17:25
Guarda ho idea che il tizio che ti ha detto che arriva a 1280x1024 abbia un monitor che supporta al max quella risoluzione e quindi ovviamente non puo' salire.
Ma SICURAMENTE la GF2, anche la piu' schifosa arriva senza problemi a 1400x900 e relativi. Te lo dico perchè ho avuto 2 GF2MX + 1 GF2GTS e tutte, con i loro 32MB di ram potevo tenerle sul mio monitor a risoluzione max (per il monitor) 1600x1200, quindi superiore a quella dell'LCD in questione.

Alla luce anche del fatto che neanche a me compaiono le risoluzioni wide, allora è sicuramente come dici tu. Quindi vada per il wide! ** Grazie mille!

mecha
20-01-2008, 18:25
Per questo genere di giochi ti conviene un monitor CRT, perchè è molto più flessibile a livello di risoluzione di un qualunque LCD. Con l'LCD è il PC che si deve adattare al monitor e non il contrario.
E la risoluzione minima per un LCD oggi è 1024x768 ma si parla di soli 15" e cmq per molti giochi vecchi avresti problemi perchè dovresti giocarci a 800x600 e anche meno, sarebbe cmq uno schifo.

infatti ho un LCD 15" che mi ha servito fedelmente per qualcosa come 5-6 anni :rolleyes:
ma ora comincia a dare problemi, a volte improvvisamente fa uno sfarfallio orribile, non vedo più nulla apparte delle linee di disturbo colorate che occupano tutto lo schemo, e devo dargli delle botte per farlo rivedere (tipo le botte sulla TV quando non si vede bene :D ).
Ho sempre giocato a 1024x768 anche ai giochi che ti sto dicendo, ed ora visto il problema e la nuova scheda video volevo cambiarlo per sfruttarla appieno.

Però oltre ai nuovi titoli non posso rinunciare ai vecchi giochi cavolo...

C'è la possibilità che magari usciranno driver nVidia che permetteranno di settare bande nere quando si gioca a risoluzione non nativa?

Spero di si, perchè penso proprio di acquistare questo schermo, visto il mio budget limitato!
(trovato a 209 euro spedito)

ziomule
20-01-2008, 22:28
scusate ragazzi... il suo fratello 931BF rispecchierà l'ottima qualità del 931BW??

grazie in anticipo

ziomule
22-01-2008, 12:58
nessuno che lo abbia provato??

Sn4k3.it
07-02-2008, 18:10
Ciao ragazzi ho un problema in DVI non ne vuole sapere di andare a 1440x900.Dato che il monitor mi é tornato ieri dalla garanzia proprio perché non mi funzionava più l'uscita digitale, sta cosa mi puzza.Per tagliare la testa al tonno ho pure formattato ma continua ad andare al massimo a 1280x1024,ma perché?

madmonk
07-02-2008, 18:12
Li hai installati i driver Ati?

Sn4k3.it
07-02-2008, 20:41
Si certo ho gli ultimi gli 8.1

Dalla disperzione ho messo pure i driver del monitor ma niente.Boh

StIwY
16-02-2008, 16:58
Ciao,

ho aperto questo topic.....ho un problema ed è bene che lo sappiate voi e tutti quelli che avranno intenzione di comprare un 931BW/CW.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21118271#post21118271

stevac
21-02-2008, 19:31
ho appena comprato il modello indicato a 199€

un consiglio: è necessario utilizzare il cd rom in dotazione
per i settaggi o lascio tutto come è visto che windows vista lo ha riconosciuto perfettamente e che mi dicono che il programma che gestisce i settaggi crea casino?

grazie

Alyon ITA
18-03-2008, 13:48
Ciao a tutti, mi è arrivato da poco direttamente dall'assistenza un 931BW rigenerato perchè il precedente che avevo rimaneva sempre con lo schermo nero. Ho collegato in digitale il pc e in analogico tramite cavo vga l'xbox360. Il problema è che in digitale non si vede nulla con il pc avviato mentre l'xbox tutto regolare. Qualcuno mi sa aiutare per favore?

High Speed
06-04-2008, 21:48
ANGELFIRE hai i pvt pieni, non posso risponderti !

Lo faccio qui :
Si, ciao ;)

Guarda io da Agosto ho un 2032bw, che tra l'altro prossimamente vorrei cambiare per un 24"... per cui posso esserti poco di aiuto.

Ma la cosa strana è il fatto che il monitor ti permetta i 1080p verticali... sei sicuro? Cioè se tu premi sul tasto info del menu del monitor, mentre la console ti manda a 1080p, che ti dice ?

Prova ;)

CoReYSiM
13-04-2008, 09:00
ciao sono nuovo, sentite io possiedo questo monitor 931 BW del samsung...
nulla volevo kiedere xkè quando gioco x es a guitar hero 3 mi si blocca il gioco e poi riprende velocemente, cioè la velocita del gioco raddoppia??
oppure a volta la fluidità del gioco... non è la stessa...
parlo del gioco xkè sennò nn mi da problemi...

il mio pc ha 1GB di RAM (requisito minimo del gioco);
ho un skeda video ati radeon 1650 da 512MB...
il problema è dello skermo o della ram??? ke ne consiglia 2?

potete darmi qlke consiglio su come ottimizzare la qualità del mio schermo?
magari dandomi dei driver aggiornati ke non riesco a trovare...???
grazie e scusate x avermi sopportato XD

lsd67
13-04-2008, 09:46
ciao ragazzi
tra qualche giorno dovrei farmi un lcd.
guardando qua e la ho trovato questo samsung 931bw, e da come si presenta sembra essere un bel monitor
ho una scheda grafica 8800gts 320mb
gioco soprattutto a giochi di guida di ultima generazione
la mia domanda è questa:
posso avere dei problemi con questi giochi essendo la grafica in continuo movimento veloce?
il prezzo in un negozio romano è di 190 eurini
che ne pensate
ciao e grazie a tutti

CoReYSiM
13-04-2008, 10:06
ciao sono nuovo, sentite io possiedo questo monitor 931 BW del samsung...
nulla volevo kiedere xkè quando gioco x es a guitar hero 3 mi si blocca il gioco e poi riprende velocemente, cioè la velocita del gioco raddoppia??
oppure a volta la fluidità del gioco... non è la stessa...
parlo del gioco xkè sennò nn mi da problemi...

il mio pc ha 1GB di RAM (requisito minimo del gioco);
ho un skeda video ati radeon 1650 da 512MB...
il problema è dello skermo o della ram??? ke ne consiglia 2?

potete darmi qlke consiglio su come ottimizzare la qualità del mio schermo?
magari dandomi dei driver aggiornati ke non riesco a trovare...???
grazie e scusate x avermi sopportato XD

dimenticavo una cosa, posso collegare la PLAY2 su qst monitor? come?

Yvette
15-04-2008, 15:45
Salve, vorrei sapere se il Samsung SM931BW è lucido oppure opaco!
Grazie mille.

Yvette

Yvette
15-04-2008, 16:28
fra qualche ora mi arriva direttamente a casa il 931Bw,vi faro' sapere come funziona e quali problemi potrebbe avere.
Credo anche mi serva qualche aiuto di configurazione probabilmente.

come lo trovi come monitor? lo schermo è opaco o lucido?

lsd67
21-04-2008, 17:07
ciao ragazzi ho da poco preso questo fantastico monitor
sulle regolazioni mi dice che lo posso impostare a 75hz
rischio di bruciarlo o vado tranquillo?
ora sono a 60hz risoluzione 1440x900
ciao e grazie a chi mi illuminerà:)

angelfire
22-04-2008, 19:44
ciao ragazzi ho da poco preso questo fantastico monitor
sulle regolazioni mi dice che lo posso impostare a 75hz
rischio di bruciarlo o vado tranquillo?
ora sono a 60hz risoluzione 1440x900
ciao e grazie a chi mi illuminerà:)

Io sempre usato a 75hz :)

Uriziel
22-04-2008, 19:53
come lo trovi come monitor? lo schermo è opaco o lucido?

opaco, ottimo monitor per me.

unico difetto non mappa 1:1 xbox360.

lsd67
26-04-2008, 10:24

grazie angelfire
scusami se ti posso rispondere solo adesso ho avuto problenìmi con la linea

mirco2034
26-04-2008, 10:31

Idem ;)

davide155
26-04-2008, 10:34
Sulle specifiche del monitor in DVI può tenere solo i 60hz.......se lo si forza si rischia di guastarlo.

Tanto gli hz sui cristalli liquidi sono diversi da quelli del tubo catodico. Non è una corsa come c'era prima........che più erano e meglio stabile era l'immagine.

I cristalli liquidi sono sempre stabili........gli hz non hanno un impatto decisivo come sui tubo catodico.

;)

mirco2034
26-04-2008, 10:36
Il mio è in DVI e a 75Hz.
Nessun problema, solo immagine migliore

davide155
26-04-2008, 10:43
Il mio è in DVI e a 75Hz.
Nessun problema, solo immagine migliore

A me su vista non mi da altro che 60hz........proprio perchè è il limite fisico del monitor.
E nemmeno dal pannello driver della nvidia.

Si vede che l'hdcp su vista funziona meglio che su xp :D

mirco2034
26-04-2008, 11:32
Ora stò utilizzando xp ed è a 75hz ma anche utilizzano Vista è impostato a 75hz :fagiano:

http://img520.imageshack.us/img520/9815/immaginejl7.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=immaginejl7.jpg)

davide155
26-04-2008, 11:55
Ora stò utilizzando xp ed è a 75hz ma anche utilizzano Vista è impostato a 75hz :fagiano:

http://img520.imageshack.us/img520/9815/immaginejl7.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=immaginejl7.jpg)

Si ma è in vga o dvi?

Io sto parlando del dvi

mirco2034
26-04-2008, 14:16
Si ma è in vga o dvi?

Io sto parlando del dvi

Anche io :D
E' in DVI

davide155
26-04-2008, 14:34
Anche io :D
E' in DVI

Boh.......a me rispecchia quello per cui il monitor è stato costruito.
Cioè andare a 60hz massimo su DVI.

Se poi a te ti fa andare a 75hz e riesci a vedere anche meglio (cosa strana perchè su cristalli liquidi la differenza fra gli hz così bassa non è visibile ad occhio umano) buon per te :)

mirco2034
26-04-2008, 15:08
Boh.......a me rispecchia quello per cui il monitor è stato costruito.
Cioè andare a 60hz massimo su DVI.

Se poi a te ti fa andare a 75hz e riesci a vedere anche meglio (cosa strana perchè su cristalli liquidi la differenza fra gli hz così bassa non è visibile ad occhio umano) buon per te :)

Ti garantisco che si vede più nitido ;)
L'inconveniente è che non si possono variare alcune regolazioni dal menù del monitor

davide155
26-04-2008, 15:26
Ti garantisco che si vede più nitido ;)
L'inconveniente è che non si possono variare alcune regolazioni dal menù del monitor

Boh......io ho solo 60hz a 1440x900, quindi anche se volessi provare non potrei :mc:

Glide
08-05-2008, 22:03
ragazzi lo consigliate questo monitor per la visione di film su pc? ne guardo molti a una distanza di circa 3 metri
per i film è meglio avere un pannello opaco o lucido?

Girl in the Well
18-05-2008, 23:32
Salve a tutti, questo sabato ho comprato questo monitor, ma se devo essere sincera ne sono tutt’altro che soddisfatta.

Premetto subito che si tratta del mio 1° monitor ad LCD che prendo (prima avevo uno sfigatissimo monitor NEC da 17’’ che mi ha dato diversi problemi, ma tutto sommato dava una buona visuale), che non me ne intendo molto (magari ho settato male) o magari la modalità analogica non rende molto (il mio PC non mi permette la modalità digitale).

MA:

Pur NON essendo affatto interessata ai giochi (e quindi senza grosse esigenze), sono totalmente insoddisfatta sulla resa della luminosità che mi appare eccessiva e mi sfalsa tutte le foto (sia quelle scattate da me sia quelle scaricate da internet) rendendole tutte eccessivamente chiare (come se su ogni foto avessi aumentato sensibilmente la luminosità). :cry:

Tenete conto che ho provato a modificare i parametri in ogni modo ed anche seguendo i vostri consigli, ma se faccio il paragone con le mie foto digitali fatte sviluppare dal fotografo, le stesse che appaiono sul monitor, sono molto più chiare ed opache (nonostante la buona risoluzione, impostata a 1440x900)!! Questo mi dà un grandissimo fastidio, perché mi impedisce di correggere luminosità e contrasto alle foto che ho scattato (se scattate foto ai concerti, sapete benissimo che molte foto sono da correggere). E’ come salare l’acqua della pasta col naso chiuso!
Insomma, tutte le immagini mi appaiono con una certa nebbia ed in qualche caso, pure la fastidiosa “grana” (“rumore”) che si vede nelle foto scattate con gli ISO alti.

E’ un problema di questo monitor o degli LCD in genere? Come mi consigliate di impostare i settaggi?
Domani vado a mettere nella chiavetta alcune foto e faccio i confronti sui monitor ad LCD del mio luogo di lavoro.

Poi non mi piace che la presa analogica blu si attacchi al PC senza che le viti entrino! Ma che è ‘sta storia? La presa del mio vecchio NEC entrava benissimo, mentre la presa del Sansung ha le viti che girano a vuoto!

Non mi piace nemmeno che non si possa regolare la base del monitor, in modo da non poterlo inclinare un po’. Stesse almeno dritto a 90°, macchè! Si inclina verso il basso!

Ho già 1 pixel bruciato fin dalla sua prima accensione:mad: ! Almeno, credo che il puntino verde sia proprio un pixel bruciato.

Mi conviene farlo cambiare (magari con un’altra marca/modello più realistico con i colori e soprattutto con la luminosità/contrasto) o gli LCD sono tutti così?

Gli LG sono migliori?

Un’ultima cosa: cos’è il “Contrast ratio”? Se voglio la fedeltà di colori/luminosità/contrasto, che valore deve avere?

Glide
19-05-2008, 16:03
ragazzi lo consigliate questo monitor per la visione di film su pc? ne guardo molti a una distanza di circa 3 metri
per i film è meglio avere un pannello opaco o lucido?

up
altra domanda, si nota la differenza tra un 19 e 20 pollici sempre wide?
oltre i 20' non posso andare perchè ho una scrivania piccola

Girl in the Well
19-05-2008, 19:01
Che voi sappiate, si può reclinare il monitor verso l'alto?
Nel mio luogo di lavoro sono tutti così e ho notato che se fosse anche x questo monitor, la stessa luminosità migliora, rendendo le immagini un po' più nitide.

mirco2034
19-05-2008, 21:29
Che voi sappiate, si può reclinare il monitor verso l'alto?
Nel mio luogo di lavoro sono tutti così e ho notato che se fosse anche x questo monitor, la stessa luminosità migliora, rendendo le immagini un po' più nitide.

No, purtroppo il piedistallo di questo monitor è fisso :(

Girl in the Well
19-05-2008, 21:53
No, purtroppo il piedistallo di questo monitor è fisso :(

Che tristezza :(

Almeno a voi sta su a 90°? A me neanche quello ed è piegato verso il basso. Non so se l'ho montato male.

Dite che x un pixel bruciato (mi appare verde) e x la spina analogica che si attacca male (le 2 viti a lato non raggiungono i rispettivi buchi e girano a vuoto) me lo cambiano?

davide155
19-05-2008, 22:04
Che tristezza :(

Almeno a voi sta su a 90°? A me neanche quello ed è piegato verso il basso. Non so se l'ho montato male.

Dite che x un pixel bruciato (mi appare verde) e x la spina analogica che si attacca male (le 2 viti a lato non raggiungono i rispettivi buchi e girano a vuoto) me lo cambiano?

Se sei entro i limiti del diritto di recesso te lo devono cambiare per forza, altrimenti richiedi i soldi indietro.

elpampa19
20-05-2008, 14:45
Ho da qualche giorno questo monitor ed è stato amore a prima vista

Da premettere che ero molto preoccupato provenendo da un crt 19'' di non avere la stessa qualità grafica.
Ma provare per credere mi sono ricreduto su tutto(non tanto nei giochi che sapevo che era ottimo), ma nella visione di dvx ed internet.
Credevo di metterci un po ad adattarmi ad un monitor Lcd,
ma in pochi minuti ho trovato i settaggi adatti e ora mi godo un gran bel monitor.
Settaggi:
Luminosità 30
Contrasto 75
MagicColor Off

Fortunatamente 0 pixel bruciati:D

Glide
20-05-2008, 17:58
Ho da qualche giorno questo monitor ed è stato amore a prima vista

Da premettere che ero molto preoccupato provenendo da un crt 19'' di non avere la stessa qualità grafica.
Ma provare per credere mi sono ricreduto su tutto(non tanto nei giochi che sapevo che era ottimo), ma nella visione di dvx ed internet.
Credevo di metterci un po ad adattarmi ad un monitor Lcd,
ma in pochi minuti ho trovato i settaggi adatti e ora mi godo un gran bel monitor.
Settaggi:
Luminosità 30
Contrasto 75
MagicColor Off

Fortunatamente 0 pixel bruciati:D

per i film lo consigli per una visione da circa 3 metri?
oppure è meglio un 20 pollici?
ciao e grazie

elpampa19
20-05-2008, 20:45
per una distanza di 3 metri ti consiglierei un 22'' pollici.
Io i film li vedo o vicino al pc oppure sul letto a poco + di 2 metri di distanza e mi trovo bene, ma sicuramente a maggiore distanza darebbe + soddisfazione un 22''.
Un amico possiede un 2032BW e la differenza per vedere i film da lontano è minima( e a me come linea piace moilto di più il 931bw):)

Glide
21-05-2008, 11:10
per una distanza di 3 metri ti consiglierei un 22'' pollici.
Io i film li vedo o vicino al pc oppure sul letto a poco + di 2 metri di distanza e mi trovo bene, ma sicuramente a maggiore distanza darebbe + soddisfazione un 22''.
Un amico possiede un 2032BW e la differenza per vedere i film da lontano è minima( e a me come linea piace moilto di più il 931bw):)

grazie, il fatto è che la mia scrivania non è molto grande e un 22' sarebbe troppo ingombrante
a questo punto forse mi conviene un 20' anche se da quanto ho visto la differenza con i 19' è minima

elpampa19
21-05-2008, 12:31
il 20'' è un ottima scelta, anch'io ero orientato su quello poi ho preso il 19'' perchè l'ho trovato al centro commerciale in offerta, e così ho evitato di ordinarlo on-line, e ho risparmiato pure un po di soldi.
E sopratutto il 19'' ha una risoluzione di 1440x900 più bassa del 20'' di 1600, così evito di dover abbassare la risoluzione.(anche se ho fatto delle prove mettendolo a 1280 e non ho notato pecche)

Dell'acquisto sono molto soddisfatto, l'unica pecca è che non riesco a capire che tipo di pannello è montato visto che hanno tolto la sigla sul retro e non si vede neanche nel menù nascosto.

Glide
21-05-2008, 15:37
il 20'' è un ottima scelta, anch'io ero orientato su quello poi ho preso il 19'' perchè l'ho trovato al centro commerciale in offerta, e così ho evitato di ordinarlo on-line, e ho risparmiato pure un po di soldi.
E sopratutto il 19'' ha una risoluzione di 1440x900 più bassa del 20'' di 1600, così evito di dover abbassare la risoluzione.(anche se ho fatto delle prove mettendolo a 1280 e non ho notato pecche)

Dell'acquisto sono molto soddisfatto, l'unica pecca è che non riesco a capire che tipo di pannello è montato visto che hanno tolto la sigla sul retro e non si vede neanche nel menù nascosto.

infatti la risoluzione potrebbe essere un problema, visto che forse a 1680x1050 i caratteri si vedono troppo piccoli su un 20'
per caso hai modo di vedere questa cosa sullo schermo del tuo amico?
grazie mille

elpampa19
21-05-2008, 15:49
per la dimensione dei caratteri non ti devi preoccupare minimamente, quando l'ho visto di persona il 20'' andavano benissimo, se non sbaglio il mio amico aveva aumentato i dpi dai normali 96 a 100 e qualcosa.

in qualche forum avevo trovato questa foto che li comparava

http://img502.imageshack.us/img502/2000/img1290dv2.jpg

cybmatrix
26-05-2008, 20:29
Leggevo che questo monitor ha un supporto murale integrato ... ma è vero ?!

Nel senso, non vedo dove posso averlo, se supporta lo stand plastico come base.

Potreste illuminarmi ?

Grazie.

mirco2034
26-05-2008, 21:37
Leggevo che questo monitor ha un supporto murale integrato ... ma è vero ?!

Nel senso, non vedo dove posso averlo, se supporta lo stand plastico come base.

Potreste illuminarmi ?

Grazie.

:nonsifa: No, non è vero

paperinik1
28-05-2008, 18:21
Sto pensando a questo monitor per sostituire il mio vecchio sony da 15 " :cry: , l'ho trovato a 159 euro , che ne dite e' un buon affare o vicino a questa cifra c'e' di meglio

grazie

r.quaroni
28-05-2008, 19:48
qualcuno ha avuto l'occasione di provarlo con una playstation3?
rende come monitor?

chiccolinodr
29-05-2008, 10:32
ciao ragazzi, ho appena comprato questo monitor proprio ieri, solo che dalle prime impressioni il desktop si vede chiarissimo un pò sfocato, penso sia la luminostà, ora volevo chiedervi ma perchè non posso impostare la risoluzione a 75hz??? e posso selezionarla solo a 60hz??? un ultima cosa perchè quando metto il cavo dvi non si vede nulla?? ho la scheda video hd 3650 che ha già entrata per il dvi, la qualità sarà migliore? con il dvi??? grazie mille ;)

paperinik1
29-05-2008, 16:42
Sto pensando a questo monitor per sostituire il mio vecchio sony da 15 " :cry: , l'ho trovato a 159 euro , che ne dite e' un buon affare o vicino a questa cifra c'e' di meglio

grazie

Sono andato direttamente allo shop , finiti tutti :( era rimasto solo quello esposto che ovviamente non ho preso , ma il tizio mi ha detto che e' un fine serie e che a breve uscira' la nuova linea , ne sapete qualcosa ?

Algol_K
02-06-2008, 11:19
ciao ragazzi, ho appena comprato questo monitor proprio ieri, solo che dalle prime impressioni il desktop si vede chiarissimo un pò sfocato, penso sia la luminostà, ora volevo chiedervi ma perchè non posso impostare la risoluzione a 75hz??? e posso selezionarla solo a 60hz??? un ultima cosa perchè quando metto il cavo dvi non si vede nulla?? ho la scheda video hd 3650 che ha già entrata per il dvi, la qualità sarà migliore? con il dvi??? grazie mille ;)
Probabilmente dipende la fatto che in dvi il monitor è impostato sui 75hz. Devi impostarlo a 60hz. Quello che volevo chiedere a chi ha già esperienza con questo monitor è: ma i 75hz in dvi sono di default o vengono selezionato con l'installazione dei driver? Se non vedo niente, come faccio a impostare i 60hz in dvi?

chiccolinodr
08-06-2008, 22:59
raga ma su questo monitor ci si può collegare la play3?

firemavi
09-06-2008, 21:13
Ciao
Secondo voi ottengo dei benefici passando dal monitor che ho adesso (philips 190S5) al 931BW considerando che lo andrò ad usare esclusivamente per office, internet e qualche film?? per gli usi che ho su questo pc mi conviene andare su un 22'' per stare più comodo oppure è un acquisto non giustificato?

Geoteo
11-06-2008, 07:00
Ciao a tutti,

come da titolo la mia domanda è legata alla calibrazione del SyncMaster 931bw.

Ho un macbook e ho collegato il monitor con un cavo dvi; purtroppo il cd compreso nella confezione contiene programmi solo per win così vorrei sapere se esiste qualche software (magari free) o qualche procedura per riuscire a calibrare al meglio lo schermo.....sono a conoscenza dell'esistenza di alcuni software (carissimi) per la calibrazione e vorrei evitare ;)

Grazie

Hedo
18-06-2008, 21:08
Ciao a tutti, dopo varie scelte vi sto scrivendo da questo nuovo monitor 931bw. Acceso, funziona tutto al primo colpo.. risoluzione settata.. solo che dopo 5 minuti sono accecato!

troppo forte, troppo bianco! se abbasso non si spegne il bianco ma si spegne tutto.. e il bianco diventa un grigio sporco. L'applicativo del cd MAGICTUNE non va con la mia 8800GTS...strano... forse con quel programma se funzionasse riesco a settare meglio i parametri?

Aspetto il vostro supporto.

Dami88
26-06-2008, 15:24
ciao a tutti
ho appena acquistato un samsung 931bw...
connesso con il cavo dvi a una 2900xt
noto dei puntini neri nella scritta start di windows(x64)....
e anche strane tonalità giallognole nella schermta della scheda madre..prima dell'avvio di windows...

ora sto reinstallando tutto daccapo...per vedere se è una questione di driver...
altri hanno avuto questo problema?...come hanno risolto?
cercherei nel forum..ma le pagine sono davvero molte...

ciao

Dami88
27-06-2008, 14:13
ciao a tutti
ho appena acquistato un samsung 931bw...
connesso con il cavo dvi a una 2900xt
noto dei puntini neri nella scritta start di windows(x64)....
e anche strane tonalità giallognole nella schermta della scheda madre..prima dell'avvio di windows...

ora sto reinstallando tutto daccapo...per vedere se è una questione di driver...
altri hanno avuto questo problema?...come hanno risolto?
cercherei nel forum..ma le pagine sono davvero molte...

ciao

problema risolto con la sostituzione del monitor...

Lupalbe
01-07-2008, 10:18
Ciao

qualcuno di voi ha avuto dei problemi di leggero sfarfallio del monitor?
Mi pare di capire che non lo fa sempre ma a intervalli.
Questa cosa io riesco a notarla solo quando devo leggere perchè guardando semplicemente lo sfondo del desktop (piuttosto chiaro) non riesco a notarla.
Per questo problema mi è stato consigliato di provare a cambiare il cavo vga, non l'ho ancora fatto ma potrebbe risolvere il problema?

Ho cercato la sigla S o A per vedere che pannello ho ma non l'ho trovata, dopo Model 931bw non c'è scritto niente.

Grazie :)

Rainbird
01-07-2008, 13:51
Ciao a tutti!

Ho una domandina veloce per voi "esperti"... (o che quantomeno ne sapete più di me...)
Ero interessato ad acquistare questo monitor per sostituire il mio glorioso 17 pollici philips CRT...

Mi viene solo un dubbio: essendo la mia scheda grafica un po' "datata"...
Nvidia GeForce FX5600 Ultra
Potrei avere dei problemi nel settare la risoluzione?
Non riesco a trovare le specifiche della scheda con appunto le risoluzioni supportate...

Ho fatto solo una prova "deflaggando" nei settaggi l'impostazione "mostra solo risoluzioni compatibili con il monitor in uso" e a quel punto, mi viene fuori anche il 1440x900 ...
In futuro vedrò di cambiare anche questa, ma intanto volevo sapere se posso utilizzarla con il monitor in oggetto.

Grazie in anticipo.

skizzo99999999
03-07-2008, 12:10
ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un monitor 19 o 22. Tra i 19 questo mi sembra tra i più promettenti (visto anche che costa poco), ma volevo sapere se a coprarlo adesso c'è la famosa "lotteria" dei pannell che si trova in altri modelli samsung tipo 226BW e 2032BW?

cybmatrix
03-07-2008, 12:19
Ora come ora ... meglio il 931CW !!
E' praticamente la sua evoluzione e supporta diverse funzionalità in più ( ad esempio ha una modalità video in cui ti simula la resa dell'immagine in stampa ) utile se usi photoshop o se fai numerose stampe ... ;)

Insomma, meglio il nuovo modello allo stesso prezzo, che il vecchio !! :fagiano:

elpampa19
03-07-2008, 12:53
ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un monitor 19 o 22. Tra i 19 questo mi sembra tra i più promettenti (visto anche che costa poco), ma volevo sapere se a coprarlo adesso c'è la famosa "lotteria" dei pannell che si trova in altri modelli samsung tipo 226BW e 2032BW?

io l'ho preso un mese e mezzo fa da saturn e monta un pannello ''AU Optronics panel'' (non è samsung) però sono molto soddisfatto del monitor. E' made in Romania, quindi per i pannelli dipende cosa ti viene

Ora come ora ... meglio il 931CW !!
E' praticamente la sua evoluzione e supporta diverse funzionalità in più ( ad esempio ha una modalità video in cui ti simula la resa dell'immagine in stampa ) utile se usi photoshop o se fai numerose stampe ... ;)

Insomma, meglio il nuovo modello allo stesso prezzo, che il vecchio !! :fagiano:

ma il 931cw costa 50 euro in +(ho visto su trovaprezzi), si potrebbe pensare ad un 22'' a quel prezzo

skizzo99999999
03-07-2008, 14:35
io l'ho preso un mese e mezzo fa da saturn e monta un pannello ''AU Optronics panel'' (non è samsung) però sono molto soddisfatto del monitor. E' made in Romania, quindi per i pannelli dipende cosa ti viene

L'importante è che siano tutti così, non che alle recensioni mandano i pannelli migliori e poi quelli che trovi nei negozi (soprattutto ora che è uscito da qualche mese e magari le scorte di "prima qualità" sono finite) sono diversi, un po come è successo per i 226BW e successori. Hai info se per caso ad altri, non solo in questo forum, sono arrivati con pannelli diversi?

x cybmatrix
se dovessi andare su pannelli + nuovi (spendendo qualcosa in più), allora propenderei per il 953BW, che però non trovo ancora in giro (e di recensioni manco l'ombra). Dovrebbe consumare un po di meno (cosa per cui sono molto sensibile), ma non penso così tanto visto che la prova del 931BW su silentpcreview lo assesta sui 31W rispetto ai 42 dischiarati. Tra i 22 reputo interessante i 2253BW (per il basso prezzo, non molto più alto del 931BW), che prò DEVE essere esente dalla lotteria dei pannelli, sennò siamo daccapo. Anche qui di recensioni serie non se ne vedono... o almeno io non ne vedo

skizzo99999999
03-07-2008, 14:43
Aggiungo che i migliori a mio parere sono di sicuro quelli nuovi della serie T, che design a parte (qui vale il gusto personale), sono meglio in tutto e di SICURO montano solo pannelli samsung, o almeno per ora visto che sono nuovi. Questo vale per il T220, mentre per il T190 non ho trovato nessuna recensione.
La serie T però costa decisamente cara

Rainbird
03-07-2008, 17:51
Alla fine l'ho preso.... MW

Anche il mio è made in Romania... nn ho fatto caso al tipo di pannello...
Devo dire che sono abbastanza soddisfatto... C'ho un po' smanettato per trovare la luminosità giusta per non stancarmi troppo la vista... è decisamente abbagliante...
...sotto questo aspetto il CRT era tutta un'altra cosa... Cmq le "preregolazioni" (Testo, Internet, Film...) sono molto comode..

Spero di mantenere l'opinione attuale e di abituarmi a questa nuova "visione"... anni di CRT mi hanno un po' viziato...

Cmq, lo consiglio..

elpampa19
03-07-2008, 18:07
L'importante è che siano tutti così, non che alle recensioni mandano i pannelli migliori e poi quelli che trovi nei negozi (soprattutto ora che è uscito da qualche mese e magari le scorte di "prima qualità" sono finite) sono diversi, un po come è successo per i 226BW e successori. Hai info se per caso ad altri, non solo in questo forum, sono arrivati con pannelli diversi?

da quello che lessi, pannelli samsung ultimamente non sono capitati a molti, ho un amico che prese + di un anno fà un 2032bw ed aveva un pannello CMO( e cmq si vede bene), quindi già allora era una lotteria.
Secondo me è un po difficile che si riesca a trovare ancora un pannello samsung su questi modelli

tulifaiv
03-07-2008, 18:11
Guardate io ho usato un 931bw per un annetto, non ha pannello Samsung eppure ho dovuto decisamente abbassare i valori di luminosità e contrasto per evitare di essere accecato. Secondo me è meglio non prestare attenzione a questo fatto dei pannelli, perché perlopiù sono solo pippe... ;)

elpampa19
03-07-2008, 18:34
sono d'accordo di non farsi tanti problemi per il tipo di pannello, anch'io all'inizio però comprando un monitor samsung volevo un pannello samsung, poi ho visto che si vedono cmq tutti bene e secondo me è un grande monitor.

Sono passato anch'io da un crt a questo monitor con il timore di non abituarmi alla differenza, ma invece mi sono trovato subito bene.
Trovo le impostazioni testo, internet, film, giochi ecc molto buone, poi ogniuno le setta come meglio si trova.
A me è bastato abbassare il contrasto e la luminosità

skizzo99999999
03-07-2008, 22:37
x elpampa19
i 2032 e 2232 e probabilmente 2253 sono casi diversi rispetto, ad esempio al 931BW ed al famoso 226BW: mentre i primi non hanno mai avuto pannelli samsung (mi sembra di avere capito così, e cmq se li hanno avuti le forniture sono state ridottissime perchè tutte le recensioni ed utenti che ho visto avevano pannelli non samsung), gli altri si.

x tulifaiv
Per il 931BW, nella recensione di digitalversus:

http://www.digitalversus.com/article-411-2658-36.html

ne parla proprio nelle prime righe e fa notare che ci sono stati sia i samsung che i cinesi.

Oltre ad una lieve maggior qualità del pannello samsung, il problema principale sta nel fatto che i cinesi non fanno una taratura (o se la fanno la fanno male), per cui i colori sono un po sballati. Corretto questo fatto i pannelli sono molto buoni. Quello che ha fatto incazzare è che tu paghi un prodotto uguale sia che ha il pannello samsung o meno: se avessero fatto due prezzi/modelli distinti non ci sarebbe stata nessuna polemica.
E infatti ora samsung l'ha capita: la serie T (T190, T200 e T220) ha i pannelli samsung, mentre la serie 53 (953 non ancora disp in italia, 2053 e 2253) ha i pannelli cinesi (spero solo quelli, così si evitano confusioni).
Per i modelli "misti", se quindi la differenza principalmente tra i pannelli si riduce, come sembrerebbe nel 931BW, ad una mancata taratura mi sta bene. Però i pannelli cinesi del 2232BW avevano una latenza mooolto maggiore dei cinesi del 226BW (ok che sono monitor diversi, ma uno pensa che un modello successivo sia migliore e non peggiore...), per cui ovviamente si deve valutare ogni modello di monitor singolarmente.
E' per questo che nel thread del 2253BW ho auspicato si trovi una recensione valida che evidenzi la latenza effettiva: se è cioè ritornata agli standard precedenti al 2232.

Edit: ritornando al 931BW, mi piacerebbe trovare una recensione seria col pannello AUO, visto che probabilmente mi capiterà quello, in modo da avere la certezza che non sia lento come il 2232BW cinese.

Glide
03-07-2008, 23:14
vedo che tutti o prendono un 19 o un 22
come mai sono pochi interessati ai 20?

tulifaiv
04-07-2008, 20:50
x tulifaiv
Per il 931BW, nella recensione di digitalversus:

http://www.digitalversus.com/article-411-2658-36.html

ne parla proprio nelle prime righe e fa notare che ci sono stati sia i samsung che i cinesi.

Oltre ad una lieve maggior qualità del pannello samsung, il problema principale sta nel fatto che i cinesi non fanno una taratura (o se la fanno la fanno male), per cui i colori sono un po sballati. Corretto questo fatto i pannelli sono molto buoni. Quello che ha fatto incazzare è che tu paghi un prodotto uguale sia che ha il pannello samsung o meno: se avessero fatto due prezzi/modelli distinti non ci sarebbe stata nessuna polemica.
Si appunto, sono differenze che esistono ma sono del tutto marginali, se la taratura non e` perfetta si risolve tutto scaricando un profilo colore no? Ho detto cosi` perche` leggo sempre le solite polemiche di gente che si straccia le vesti per un pannello non Samsung per problemi che non esistono...

skizzo99999999
05-07-2008, 13:09
Si appunto, sono differenze che esistono ma sono del tutto marginali, se la taratura non e` perfetta si risolve tutto scaricando un profilo colore no? Ho detto cosi` perche` leggo sempre le solite polemiche di gente che si straccia le vesti per un pannello non Samsung per problemi che non esistono...

infatti, per il 931BW avere il pannello non samsung non è un grosso problema: certo il samsung è un pochino meglio, ma comunque anche il cinese è comunque meglio di quello delle altre marche. C'è la scomodità di doverlo calibrare/cercare il profilo colore, mentre chi non è ferrato in materia si tiene i colori starati (ma magari neanche se ne accorge). Ripeto che quello che fa/ha fatto incazzare è che 2 persone pagano per lo stesso prodotto e ottengono 2 prodotti diversi. E questo non è proprio corretto.
Però c'è da dire che per altri modelli samsung le differenze tra i pannelli sono maggiori, non trascendentali ma maggiori.

x elpampa19
visto che hai il 931BW, mi sapresti dire se fa il mapping 1:1 e con quali di queste risoluzioni: 800x600 1024x768, 1152x864 e 1280x1024 (cioè oltre a tenere il rapporto giusto di 4/3 o 5/4 invece che 16/10 lascia anche le bande anche sopra e/o sotto)?

diegofio
07-07-2008, 17:41
sono indeciso tra questo modello e uno da 22 pollici, l'asus vw222u. la differenza non è troppa (40 euro, 170 contro 210). la mia preoccupazione è che il 22 sia troppo grande (e questo troppo piccolo!)

dalle caratteristiche tecniche la dimensione dei caratteri tra i 19 e i 22 dovrebbe esere molto simile (alle rispettive risoluzioni standard) confermate?

vengo da un eccellente crt 17 pollici a 1024*768.
grazie!

Dami88
08-07-2008, 08:16
sono indeciso tra questo modello e uno da 22 pollici, l'asus vw222u. la differenza non è troppa (40 euro, 170 contro 210). la mia preoccupazione è che il 22 sia troppo grande (e questo troppo piccolo!)

dalle caratteristiche tecniche la dimensione dei caratteri tra i 19 e i 22 dovrebbe esere molto simile (alle rispettive risoluzioni standard) confermate?

vengo da un eccellente crt 17 pollici a 1024*768.
grazie!

se vieni da un 17'' crt fatico a credere che questo samsung 19'' ti possa sembrare piccolo
se lo usi per i giochi la sensazione di grandezza del monitor è molto grande...io venivo da un 17''lcd non wide...e la differenza è enorme..perchè questo è mooolto piu largo

Mrpeppe89
09-07-2008, 18:06
Ragazzi, scusate l'intrusione, è da più di 2 ore che il mio amato 931bw si spegne da solo, mi spiego, quando l'accendo è perfetto per 2 secondi, dopo di ciò pare che si spegnesse la luce...e diventa tutto nero..infatti guardando attentamente si vede "il desktop"...che dite è rotto? Che posso fare? La storia dei 2 secondi si ripete sempre ogni volta che spengo e riaccendo......è inutilizzabile :help:

Bah..ora è tutto ok...forse era il cavo non inserito bene! thank

[900,The]
10-07-2008, 16:29
A quanto ho capito, abbinare questo schermo a una vga non-hdcp mi impedisce solamente di vedere dvd blue ray&co ma non il normale uso, right?

wilmone
31-07-2008, 10:02
ciao a tutti sono un niubbo in materia ma vorrei comprare un lcd e sono orientato verso il 931BW, secondo voi con una geforce 5700 fx potrei avere dei problemi? vi ringrazio

Crack92
11-08-2008, 13:46
salve a tutti

vorrei acquistare questo monitor per accoppiarlo alla hd4850. che ne pensate? è un buon monitor?
ma non mi è ben chiaro se appertiene alla vecchia o alla nuova serie...

teppaz
29-08-2008, 09:12
Ciao a tutti, comprato ieri (MW 219 Euro)

Vengo da un CRT ed ero molto indeciso se passare ad un LCD, uso per giocare prevalente.

Devo dire che sono soddisfatto, si vede molto bene, niente scie e colori in fondo buoni.
Riguardo al dot pitch io devo usare gli occhiali per leggere, ma anche con i caratteri standard (96dpi) riesco a leggere bene senza.

Installato i driver dal CD in 10 secondi, la mia 1900XT non ha avuto nessun problema con il collegamento DVI

Consigliato senza dubbio, sono contento dell'acquisto.:)

fantalorenzo
01-09-2008, 18:36
scusate, esiste un driver per linux? grazie mille

Hedo
01-09-2008, 23:31
Ciao a tutti, comprato ieri (MW 219 Euro)

Vengo da un CRT ed ero molto indeciso se passare ad un LCD, uso per giocare prevalente.

Devo dire che sono soddisfatto, si vede molto bene, niente scie e colori in fondo buoni.
Riguardo al dot pitch io devo usare gli occhiali per leggere, ma anche con i caratteri standard (96dpi) riesco a leggere bene senza.

Installato i driver dal CD in 10 secondi, la mia 1900XT non ha avuto nessun problema con il collegamento DVI

Consigliato senza dubbio, sono contento dell'acquisto.:)

confermo anche io dopo 2 mesi di utilizzo.. sono contentissimo; unica piccola pecca l'angolo visuale in alto... se sei veloce e vuoi leggere qualcosa dal monitor in piedi.. stenti... devi sederti per leggere bene.

doctorAle85
21-09-2008, 18:55
scusate...mi sono quasi convinto a comprare questo monitor domani al prezzo di circa 170 euro!

Ho letto molti pareri positivi...ho letto anche che aveva problemi con la DVI e determinate schede video!
E' stato risolto il problema?

Mi confermate le qualità del monitor?

Hedo
22-09-2008, 07:39
scusate...mi sono quasi convinto a comprare questo monitor domani al prezzo di circa 170 euro!

Ho letto molti pareri positivi...ho letto anche che aveva problemi con la DVI e determinate schede madre!
E' stato risolto il problema?

Mi confermate le qualità del monitor?

non ti so dire per le DVI (io mai avuto problemi) per la qualità io mi trovo benissimo, sopratutto per il game.

doctorAle85
24-09-2008, 08:34
sono in attesa di questo monitor pagato 175 compresa la spedizione!!! speriamo bene...:D

ArcAngel
30-09-2008, 11:01
Sono un felice possessore di questo monitor da ormai diversi mesi e fa piacere vedere come tutt'oggi vi siano persone interessate al thread....io non posso che riconfermare l'ottima qualità di questo prodotto ! :)

akiro
12-10-2008, 01:22
Appena comprato, e lo sto provando su una Mandrake 10.1 official :D

akiro
12-10-2008, 02:01
funzionare funziona, solo che non so che driver scegliere tra quelli disponibili per i monitor Samsung, il mio modello non c'è...

akiro
15-10-2008, 10:23
ok, per linux basta scegliere il driver generico "flat 1440x990"

ma c'è un modo per calibrare i colori? rispetto al mio precedente crt mi sembra un po' troppo diversi...

madmonk
19-10-2008, 14:25
Purtroppo devo segnalare la mia esperienza negativa con questo monitor.

Ho un 931bw da un anno e a parte che il lato superiore l'ho sempre percepito come troppo "illuminato" e i film a volte non li vedo benissimo, per il resto è una bomba.

A luglio di quest'anno però improvvisamente senza preavviso si è spento e non s'è più riacceso. L'ho mandato in assistenza e in una settimana esatta me l'hanno rispedito riparato (sotto mia richiesta di ripararlo e non mandarmene un altro rigenerato).

Tutto ok fino a circa una settimana fa: adesso il monitor mi da delle righine verticali verdi sul nero e rosse sul bianco, anche a pc spento se accendo il monitor si riempie di righe verdi verticali irregolari tipo matrix per capirci.

Domani chiamo l'assistenza e lo rimando indietro.

A questo punto mi sa che me lo faccio sostituire...però chissà che mi mandano, chissà cosa intendono per "modello superiore" magari un 20'' che però qualitativamente potrebbe essere benissimo meno buono.
Però è evidente che il mio è in qualche modo fallato quindi lo sostituisco mi sa.

A voi non ha mai dato questo problema delle righe?

lsd67
02-11-2008, 20:27
salve ragazzi
sapete dirmi con cosa si può pulire lo schermo?
ci sono delle ditate
con il panno a corredo non sono riuscito a toglierle
cioa grazie

distefano
09-11-2008, 17:19
raga ma per attaccarlo a muro tramite attacco vesa, ke bisogna fare ?

di preciso ke cosa si deve comprare ?

peterpan86
22-12-2008, 19:34
Salve Ragazzi ho lo stesso modello anch'io e mi trovo a dire la verità come qualità è una bomba. Ho solo un piccolo problema cioe vedo il mio monitor a metà, analogico e digitale si divide il mio monitor se lo metto analogico nn vedo le icone che sono sul lato digitale e poi mentre lo sto usando la freccia del mouse se la sposto sul lato destro mi và a finire sul lato digitale e nn la riesco a visualizzare. Però se uso un programma e lo metto a full screen lo vedo bene. Mi sapete dire come mai? se c'è da installare qualche driver o da utilizzare una risoluzione migliore?

lsd67
24-12-2008, 18:54
buon natale a tutti

Hunter12345
07-01-2009, 21:14
Salve ragazzi.

Scrivo riguardo a quel problema di visualizzazione delle schede gravfiche nvidia sul 931bw.

Ricordo che per risolvere bisognava creare una risoluzione personalizzata nel pannello di controllo nvidia solo che non ricordo cosa bisogna mettere.

Qualcuno mi puo rinfrescare la memoria?

thelightbringer
16-02-2009, 16:17
ho trovato questo monitor ad 80 euro. L'ho preso.

thelightbringer
16-02-2009, 19:58
ho trovato questo monitor ad 80 euro. L'ho preso.

nuovo

atomicfabio
16-02-2009, 21:40
direi che l'hai preso bene! io due anni fa l'ho pagato 250 euro!!

Drew
02-03-2009, 18:22
idem...

Raddy
02-03-2009, 19:02
Qualcuno ha installato i driver per questo monitor consigliati da windows update per vista?

Conviene installarli?

Dark_Devil
08-03-2009, 12:33
salve ragazzi
sapete dirmi con cosa si può pulire lo schermo?
ci sono delle ditate
con il panno a corredo non sono riuscito a toglierle
cioa grazie

Ci sono dei prodotti appositi per la pulizia degli lcd, li puoi trovare in qualsiasi supermercato o anche nei negozi di informatica.

Non usare i prodotti per la pulizia dei vetri o simili perchè lasciano aloni.

Energia.S
08-03-2009, 12:52
io ho da 4 anni circa il suo fratello 5:4 a 1280x1024, ovvero il 930BF e ne sono tutt'ora soddisfattissimo...ora però lo sto sostituendo con un WIDE Da 28"...:D

Se chi vuole prendere però un 19" wide è indeciso sono straconvinto che questo samsung rimanga un ottimo prodotto...soprattutto per chi ci gioca...

Drew
08-03-2009, 14:02
..cut..

Se chi vuole prendere però un 19" wide è indeciso sono straconvinto che questo samsung rimanga un ottimo prodotto...soprattutto per chi ci gioca...

quoto in pieno, io lo ho ormai da 2 anni, e ne sono soddisfattissimo! ;)

Quiksilver
08-11-2009, 20:36
ciao a tutti..

ragazzi possiedo questo monitor e vorrei passare a un bel 22"

a quanto si può vendere?

Musashi368
18-11-2009, 20:16
Anch'io sono un felice possessore di questo monitor,ormai son 3 anni che lo uso e devo dire che mi ci trovo benissimo :D

akiro
20-11-2009, 08:24
il mio ha solo 1 anno.

sul prezzo di vendita conviene guardare su secondamano a quanto lo vendono per farsi un idea. cmq, per me di norma circa il 50% del prezzo attuale di vendita

Musashi368
11-02-2010, 13:50
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema che prima non mi è mai successo:con questo monitor quando sono sul desktop se clicco su una cartella qualsiasi con il tasto destro del mouse mi viene fuori il classico menù a tendina, mentre se clicco, sempre con il tasto destro del mouse, su un punto qualsiasi del desktop,mi viene fuori la clessidra e dopo pochi secondi il pc si blocca, costringendomi a spegnerlo. E' da un paio di giorni che succede, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

Energia.S
11-02-2010, 17:28
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema che prima non mi è mai successo:con questo monitor quando sono sul desktop se clicco su una cartella qualsiasi con il tasto destro del mouse mi viene fuori il classico menù a tendina, mentre se clicco, sempre con il tasto destro del mouse, su un punto qualsiasi del desktop,mi viene fuori la clessidra e dopo pochi secondi il pc si blocca, costringendomi a spegnerlo. E' da un paio di giorni che succede, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

Guarda che il monitor con il menù contestuale e la clessidra di windows non c'azzecca proprio nulla... Hai sicuramente qualche problemino con il tuo sistema operativo, non con il monitor...;)

Musashi368
11-02-2010, 18:13
Guarda che il monitor con il menù contestuale e la clessidra di windows non c'azzecca proprio nulla... Hai sicuramente qualche problemino con il tuo sistema operativo, non con il monitor...;)

Merda, hai ragione, non voglio ancora casini col mio pc, l'ho già riformattato 2 volte. Penso che a questo punto sia la scheda grafica, visto che ieri ho provato a giocare a Diablo 2, ma lo schermo rimaneva nero...

fantalorenzo
12-03-2010, 07:46
salve ragazzi, ho questo ottimo monitor e vorrei fare un upgrade.
Secondo voi il Samsung SMP2450H 24" LCD Wide 1920x1080 2ms VGA/DVI/HDMI Rose Black è un degno erede?
grazie mille

sireno'
01-04-2010, 15:37
ciao raga anch'io ho questo monitor e volevo kiedervi se qundo lho accendete nn avete mai avuto problemi a riconoscere il segniale digitale ? e due anni che lho uso credo^^^. Ieri manco voleva partire faceva un rumore interno poi dopo un po parte qundo stacco tutti i cavi video.è successo anche a voi????

Stermayer
01-06-2010, 16:44
ciao raga anch'io ho questo monitor e volevo kiedervi se qundo lho accendete nn avete mai avuto problemi a riconoscere il segniale digitale ? e due anni che lho uso credo^^^. Ieri manco voleva partire faceva un rumore interno poi dopo un po parte qundo stacco tutti i cavi video.è successo anche a voi????

Porca la miseria. è proprio il mio stesso problema, da due o tre giorni fa un leggero ronzio e non attacca il segnale.
fino a ieri dopo un po partiva oggi proprio zero.

ce l'ho da novembre 2008...

qualcuno ne sa qualcosa?

darkwizard
11-11-2010, 19:09
Porca la miseria. è proprio il mio stesso problema, da due o tre giorni fa un leggero ronzio e non attacca il segnale.

qualcuno ne sa qualcosa?

dop 2 anni e da pochi giorni stesso problema .. ergo vita utile 2 anni max :rolleyes:

3vi
11-11-2010, 19:39
dop 2 anni e da pochi giorni stesso problema .. ergo vita utile 2 anni max :rolleyes:

mi tocco i maroni allora :stordita:

the xxx
17-11-2010, 11:21

mi devo reputare fortunato????????? a me è durato 3 anni. fino a pochi giorni fa. manco se avesse un dispositivo di autodistruzione che dopo 2-3 anni da a tutti lo stesso problema.
inizialmente si accendeva con ritardo di qualche secondo. poi è passato alla fase successiva. connettendo l'alimentatore si sente un ronzio all'interno del monitor, ma quest'ultimo rimane morto. lampeggia solo la spia led.
qualcuno ha qualche informazione a riguardo??? conviene ripararlo????????????

darkwizard
18-11-2010, 23:06
ho trovato lo scontrino per la garanzia, ebbene avevo fatto male i calcoli 3 anni e 1 mese di vita, che :ciapet: ..

.. propendo per il timer interno :rolleyes:

ripararlo non saprei, notato però che a monitor acceso se il cavo non è collegato alla scheda video appare il messaggio segnale video assente, quindi qualcosa visualizza ancora, e proprio nel collegamento alla scheda che qualcosa è saltato .. mah!!

netquik
23-02-2011, 13:34
Ciao a Tutti.

Il mio 931BW è morto dopo 2 anni e mezzo.
Il problema è questo:

Samsung Syncmaster 206 BW 206BW Monitor Faults
http://normsweb.com/tektips/sam206bw.shtml

Proverò a sitemarlo come spiegato in quella pagina.

Qualcuno ha il service manual del Syncmaster 931BW?

Grazie

fabio336
13-08-2011, 23:42

qualcuno ne sa qualcosa?

:cry:
Oggi ha iniziato anche il mio :(
mi ci trovavo molto bene :cry:

akiro
14-11-2011, 09:31
il mio da 1 settimana circa ha iniziato a "lampeggiare" all'accensione: come se il segnale andasse e venisse, salvo poi arrestarsi dopo una trentina di secondi e funzionare normalmente.
Qualcuno ha già riscontrato un problema simile?

fabio336
14-11-2011, 20:44
il mio da 1 settimana circa ha iniziato a "lampeggiare" all'accensione: come se il segnale andasse e venisse, salvo poi arrestarsi dopo una trentina di secondi e funzionare normalmente.
Qualcuno ha già riscontrato un problema simile?

più o meno tutti...
sostituito due condensatori, ed è tornato come nuovo :D

ais001
13-12-2011, 12:52
@ fabio336
... mi accodo a questa discussione e chiedo: quali sono i componenti da sostituire?

... io ho un 931BW che uso raramente e ho scoperto che ultimamente fa strani scherzi anche a me: lo accendi e per 10/15min tutto ok, poi vedi che per 2-3 secondi si abbassa la luminosità e poi si spegne la lampada (ed inizia a lampeggiare il tasto power).
Se lo spengo/accendo una dozzina di volte, poi resta acceso per altri 10/15 min.

... idee??? thk :D

fabio336
13-12-2011, 18:28
@ fabio336
... mi accodo a questa discussione e chiedo: quali sono i componenti da sostituire?

... io ho un 931BW che uso raramente e ho scoperto che ultimamente fa strani scherzi anche a me: lo accendi e per 10/15min tutto ok, poi vedi che per 2-3 secondi si abbassa la luminosità e poi si spegne la lampada (ed inizia a lampeggiare il tasto power).
Se lo spengo/accendo una dozzina di volte, poi resta acceso per altri 10/15 min.

... idee??? thk :D
Non so se si tratta dello stesso problema...
A me è bastato sostituire questi due condensatori:
http://img27.imageshack.us/img27/2028/dsc01569uf.jpg
da 1000uF 10V 105° :D

ais001
13-12-2011, 21:19
... il problema è che i miei condensatori non sembrano "bombati", e la moBo è leggermente diversa.

-> http://img839.imageshack.us/img839/79/iphone4040.jpg

-> http://img209.imageshack.us/img209/5462/iphone4038.jpg

fabio336
11-10-2012, 22:58
Sostituiti anche gli altri condensatori (la retroilluminazione flesciava):

Prima:
http://imageshack.us/a/img145/8291/img20121007123321.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/145/img20121007123321.jpg/)
Dopo:
http://imageshack.us/a/img534/7991/img20121011194836.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/img20121011194836.jpg/)

di sicuro non prenderò mai più un monitor marchiato samsung!

lsd67
29-11-2012, 18:09
Sostituiti anche gli altri condensatori (la retroilluminazione flesciava):

Prima:
http://imageshack.us/a/img145/8291/img20121007123321.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/145/img20121007123321.jpg/)
Dopo:
http://imageshack.us/a/img534/7991/img20121011194836.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/img20121011194836.jpg/)

di sicuro non prenderò mai più un monitor marchiato samsung!

guarda che non è solo un problema di samsung

i condensatori si gonfiano è normale anche io li ho dovuti cambiare dopo 4 anni

fabio336
29-11-2012, 18:26
guarda che non è solo un problema di samsung

i condensatori si gonfiano è normale anche io li ho dovuti cambiare dopo 4 anni

è normale quando i componenti sono di scarsa qualità.

lsd67
05-12-2012, 14:23
è normale quando i componenti sono di scarsa qualità.

si è vero quello che dici, ora non so te dopo quanto tempo hai avuto problemi.

io dopo 4 anni, a leggere in giro mi posso ritenere abbastanza "fortunato"
anche perché con soli 3 euri me lo sono riparato da solo;)

fabio336
05-12-2012, 19:59
si è vero quello che dici, ora non so te dopo quanto tempo hai avuto problemi.

io dopo 4 anni, a leggere in giro mi posso ritenere abbastanza "fortunato"
anche perché con soli 3 euri me lo sono riparato da solo;)

dipende da quante ore è stato acceso :)

anche io me lo sono riparato da solo (per 2 volte), il problema è che non tutti ne hanno le capacità...

akiro
05-12-2012, 22:30
Io l'ho fatto riparare e non vedo tutto questo problema a spendere anche 30-40€ se poi il monitor dura altri 3-4 anni.
Calcolando che se dovessi cambiarlo ora molto probabilmente materiali che potrebbero esser recuperati andrebbero ad inquinare altre nazioni :(

lsd67
06-12-2012, 11:04
dipende da quante ore è stato acceso :)

anche io me lo sono riparato da solo (per 2 volte), il problema è che non tutti ne hanno le capacità...

beh di ore molte, visto che ci faccio di tutto, gioco montaggio, internet ecc.

neanche io ero in grado di ripararlo, ma basta fare un giro su internet e trovi come fare;)

lsd67
06-12-2012, 11:06
Io l'ho fatto riparare e non vedo tutto questo problema a spendere anche 30-40€ se poi il monitor dura altri 3-4 anni.
Calcolando che se dovessi cambiarlo ora molto probabilmente materiali che potrebbero esser recuperati andrebbero ad inquinare altre nazioni :(

sono pienamente daccordo:)

Musashi368
06-01-2013, 14:09
Ciao a tutti, un informazione: questo monitor ha abilitato hdcp? perché vorrei collegarci la mia ps3, grazie.

Lupalbe
13-07-2013, 12:26
Ciao :)

Ho un problema con questo monitor, stavo visualizzando alcune pagine web e all'improvviso schermata bianca ho provato CTRL-alt-canc non ha funzionato o almeno non si vedeva nulla.
Uso l'adattatore per la scheda video (anche se potrei collegarci il cavo dvi) quindi sono ancora in VGA. Avendo da parte un pc vecchio e utilizzandolo saltuariamente mi viene comodo avere il cavo VGA.
Il monitor ho provato a collegarlo al vecchio pc e funziona.
Ho provato a collegare il nuovo pc attraverso DVI (scheda video e scheda madre) ma non funziona, schermo nero, al massimo lampeggia 'analogico-digitale' ma nulla più.
Cosa posso provare?

-----

Dopo aver provato a scollegare la scheda video e provare sia il connettore vga che dvi direttamente sulla scheda madre, il monitor funziona. Da qui deduco che il problema risieda proprio nella scheda video. Visto che è ancora in garanzia contatterò al più presto il negozio.