View Full Version : Samsung SyncMaster 931BW
davide155
08-07-2007, 11:18
Ah ma sul sito ufficiale è riportato il contrasto normale :mbe:
Ma non c'è scritto......
C'è scritto solo contrasto: 1000:1
Vedendo però gli altri siti dicono 3000:1
Si allora si.....ha più contrasto il 961bw rispetto al 931bw.......
ErminioF
08-07-2007, 11:23
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19pfwdfvedc.asp
Schermo TFT LCD 19" WIDE, Dot Pitch 0,2835 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 1000:1
Sotto:
Il contrasto dinamico di 3000:1, agendo sull'intensità della retroilluminazione delle immagini consequenziali, ottimizza la visualizzazione rendendola più realistica per profondità e fedeltà cromatica.
davide155
08-07-2007, 11:26
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19pfwdfvedc.asp
Schermo TFT LCD 19" WIDE, Dot Pitch 0,2835 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 1000:1
Sotto:
Il contrasto dinamico di 3000:1, agendo sull'intensità della retroilluminazione delle immagini consequenziali, ottimizza la visualizzazione rendendola più realistica per profondità e fedeltà cromatica.
Si infatti........non avevo letto le scritte li sotto :D
tulifaiv
08-07-2007, 12:00
Sì ma si parla cmq di contrasto dinamico... che non viene utilizzato mai ed è sconsigliato da tutti :D
Inoltre i dati riportati dalle case sono da prendere sempre con moooooolta calma, soprattutto quelli su contrasto e tempo di risposta (c'è ancora qualcuno che crede che il nostro 931bw abbia davvero 2ms? ;))
ErminioF
08-07-2007, 12:21
Sulla carta rimane migliore, se leggi è 1000:1 vs 700:1 del 931bw, poi ovviamente bisogna aspettare qualche prova su qualche sito.
In ogni caso il 931 mi soddisfa appieno e me lo voglio far durare qualche anno :)
Tanto si sa che ogni 3-4 mesi esce un monitor migliore, inutile farsi paranoie
davide155
08-07-2007, 13:14
Sulla carta rimane migliore, se leggi è 1000:1 vs 700:1 del 931bw, poi ovviamente bisogna aspettare qualche prova su qualche sito.
In ogni caso il 931 mi soddisfa appieno e me lo voglio far durare qualche anno :)
Tanto si sa che ogni 3-4 mesi esce un monitor migliore, inutile farsi paranoie
Bè forse questo poteva valere per i vecchi monitor......che avevano una risposta ancora alta......on contrasto non marcato....dei colori sbiaditi.......e un dettaglio dei pixel tutto fuorchè salutare per gli occhi.
Invece con questo 931bw credo che abbia trovato il monitor perfetto.....almeno per me :)
Nitidissimo......colori eccellenti.......tempo di risposta ottimo.
Insomma.....lo cambierei solo per la grandezza.
Ma la massima qualità ormai l'abbiamo raggiunta.......me ne sbatto di 300 punti di contrasto in più ;)
ErminioF
08-07-2007, 16:04
Si pure io felicissimo del 931, cmq a uno che mi chiedesse consiglio se ci sono 30euro di differenza direi di puntare sul 961.
High Speed
08-07-2007, 17:34
beh si...
direi che per chi possiede già il 931bw è un nonsenso cambiarlo col 961bw...
già che lo deve prendere per la prima volta un 19wide allora in base al prezzo ed alla disponibilità può scegliere...
io invece ho un amico che mi ha offerto 240 euro x il mio monitor...
(non un altro nuovo da ritirare)
a questo punto mi sto guardando intorno per il 22"
...perchè x il 20" per via del dot pitch non vale la pena... giusto...?
[nGa]McFly
08-07-2007, 20:19
ragazzi io ho il 931bf (che se non sbaglio è la versione 4:3 del 931bw)
comunque, non so come settare le impostazioni... cioè.. io ho messo contrasto a 75 e luminosità a 30 e va bene, solo che quando attivo il magic color su intelligente mi si "uniformano" i colori...
per farvi capire, avete presente questa faccina:
:asd:
se la esaminate bene potete vedere che ha 2 tipi di giallo che ne formano l'ombra, quando attivo il magic color la differenza praticamente scompare, restituiendomi quindi un'immagine non fedele... avete qualche impostazione da consigliarmi?
davide155
08-07-2007, 22:13
McFly;17842569']ragazzi io ho il 931bf (che se non sbaglio è la versione 4:3 del 931bw)
comunque, non so come settare le impostazioni... cioè.. io ho messo contrasto a 75 e luminosità a 30 e va bene, solo che quando attivo il magic color su intelligente mi si "uniformano" i colori...
per farvi capire, avete presente questa faccina:
:asd:
se la esaminate bene potete vedere che ha 2 tipi di giallo che ne formano l'ombra, quando attivo il magic color la differenza praticamente scompare, restituiendomi quindi un'immagine non fedele... avete qualche impostazione da consigliarmi?
Togli il magic color.
Sfalza i colori in maniera impressionante.
Ti consiglio di lasciarlo com'è, e usare le impostazioni giochi.....testo......internet.......film......per le varie applicazioni d'uso ;)
[nGa]McFly
08-07-2007, 23:35
Togli il magic color.
Sfalza i colori in maniera impressionante.
Ti consiglio di lasciarlo com'è, e usare le impostazioni giochi.....testo......internet.......film......per le varie applicazioni d'uso ;)
ma queste impostazioni non sono "regolabili"? cioè non posso modificare quei preset?
altre opinioni sul magi color?
davide155
09-07-2007, 09:26
McFly;17844578']ma queste impostazioni non sono "regolabili"? cioè non posso modificare quei preset?
Sono impostazioni del monitor che hanno delle regolazioni. Ma solo sulla luminosità e contrasto.
Il magic color....il magic tune......sono cose ben diverse. Se non li attivi questi non funzionano.
Cmq se n'è già parlato pagine fa del magic color, e tutti l'hanno disdegnato, perchè sfalza i colori in maniera orrenda.
Cerca ;)
distefano
09-07-2007, 14:14
raga di voi ki ha avuto la fortuna di avere un S, dove lo avete comprato ? il nome del negozio me lo potete passare anke in pvt
ErminioF
09-07-2007, 15:31
McFly;17844578']ma queste impostazioni non sono "regolabili"? cioè non posso modificare quei preset?
Io col magic color vedo sempre 2 gialli per quella faccina
cmq tengo il mc su off, tengo sempre su internet perchè gli altri, text escluso, mi accecano (raramente mi ricordo di cambiarlo per i dvd), luminosità 21, contrasto 75, poi ho finito di regolare i colori con powerstrip :)
[nGa]McFly
09-07-2007, 20:45
Io col magic color vedo sempre 2 gialli per quella faccina
cmq tengo il mc su off, tengo sempre su internet perchè gli altri, text escluso, mi accecano (raramente mi ricordo di cambiarlo per i dvd), luminosità 21, contrasto 75, poi ho finito di regolare i colori con powerstrip :)
powerstrip è una soluzione software? ne esistono altre oltre a questa?
distefano
12-07-2007, 20:18
ragazzi mi è appena arrivato il monitor samsung 931bw, non è pannello A e neanche S ma è un R.
Per caso sapete darmi notizie in merito a questo pannello ?
Ma il dilemma non era soltanto fra due cose ? A o S ? Questa R da dove spunta ?
davide155
12-07-2007, 23:08
ragazzi mi è appena arrivato il monitor samsung 931bw, non è pannello A e neanche S ma è un R.
Non saprei.....
Ma a te come ti sembra?
Colori....livello del dettaglio.......luminosità......contrasto.......tempo di risposta.....?
ThEbEsT'89
13-07-2007, 11:24
Ora la samsung ha smesso di lasciare in "bella vista" la versione del pannello. Negli ultimi monitor prodotti questa informazione è sparita sia dall'etichetta sia dal menù nascosto, in pratica meno seghe mentali per tutti:Prrr:
salve...
non so se è già stato chiesto..
CHE SFIGAAAAA:cry: :cry:
..ho un 931bw e credo di avere un pixel danneggiato...su sfondo nero non si vede nulla e sfondo colorato un pixel nero...ma il fatto è che girovagando normalmente per internet e usando il pc, il pixel sembra tutt'altro che nero, sembra verdastro/bluastro.....:(
cosa posso fare??:cry: :cry:
la garanzia cosa dice??
:(
salve...
non so se è già stato chiesto..
CHE SFIGAAAAA:cry: :cry:
..ho un 931bw e credo di avere un pixel danneggiato...su sfondo nero non si vede nulla e sfondo colorato un pixel nero...ma il fatto è che girovagando normalmente per internet e usando il pc, il pixel sembra tutt'altro che nero, sembra verdastro/bluastro.....:(
cosa posso fare??:cry: :cry:
la garanzia cosa dice??
:(
:help: :cry:
distefano
14-07-2007, 14:50
Ora la samsung ha smesso di lasciare in "bella vista" la versione del pannello. Negli ultimi monitor prodotti questa informazione è sparita sia dall'etichetta sia dal menù nascosto, in pratica meno seghe mentali per tutti:Prrr:
scusa quale sarebbe questo menu nascosto in base al quale si puo sapere il tipo di pannello ?
ormai mi sono rassegnato per il pixel...:D
volevo sapere perchè nel 3dmark06 non riesco a settare la risoluzione su 1280x1024....c'è 1280x800...:(
c'è un modo per benchare a 1280x1024??:cry:
ho un 931bw, naturalmente..:)
aspetto risposte...grazie..:)
distefano
15-07-2007, 20:17
scusa quale sarebbe questo menu nascosto in base al quale si puo sapere il tipo di pannello ?
raga son curioso di sapere questo metodo del menu nascosto per sapere ke pannello si possiede
Ho comprato da pochi giorni questo monitor e mi ritengo abbastanza soddisfatto, l'unica pecca è l'angolo di visione ma daltronde è un fattore da imputare alla tecnologia tn non al monitor.
A parte questo nella scatola c'era un cd relativo ad un altro monitor e sprovvisto del software magictune, c'è la possibilità di scaricarlo da qualche parte? sul sito samsung non lo ho trovato
distefano
16-07-2007, 11:21
raga ke differenza c'è fra le varie tecnologie proprietarie samsung magic bright, magit tune e magic color ?
onestamente mi sembra troppo luminoso, secondo me c'è troppa presenza del bianco, voi quando navigate o scrivete tipo qualcosa con word o fate video editing ke valori mettete di contrasto, gamma e luminosita ?
ThEbEsT'89
16-07-2007, 22:45
raga son curioso di sapere questo metodo del menu nascosto per sapere ke pannello si possiede
Ecco il link dove è spiegato il metodo per vederlo:
http://www.behardware.com/articles/667-1/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html
:cool:
distefano
17-07-2007, 01:34
Ecco il link dove è spiegato il metodo per vederlo:
http://www.behardware.com/articles/667-1/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html
:cool:
ok grazie, ma per quanto riguardale altre mie ultime domande che mi dite raga ?
ErminioF
17-07-2007, 09:50
volevo sapere perchè nel 3dmark06 non riesco a settare la risoluzione su 1280x1024....c'è 1280x800...:(
c'è un modo per benchare a 1280x1024??:cry:
Scusa eh, ma che domanda sarebbe, se il monitor è un 1440x900 come potrebbe utilizzare 1024 pixel in altezza?
Li ha nascosti sotto la cornice? :asd:
Scusa eh, ma che domanda sarebbe, se il monitor è un 1440x900 come potrebbe utilizzare 1024 pixel in altezza?
Li ha nascosti sotto la cornice? :asd:
:D :D si beh....vero...:p
Io intendevo non c'è una specie di emulazione?:)
Quindi i miei risultati non possono essere confrontati?? 16/10 di m****!!!!!:muro:
ErminioF
17-07-2007, 11:16
calcola i pixel, 1280x1024 processa poco più della 1440x900, dovresti farli a res nativa (se c'è nelle opzioni del 3dmark)
calcola i pixel, 1280x1024 processa poco più della 1440x900, dovresti farli a res nativa (se c'è nelle opzioni del 3dmark)
si! vero!....1440x900= 1.296.000 e 1280x1024= 1.310.000 circa...più o meno siamo lì! :)
Provo..grazie del consiglio!;)
ThEbEsT'89
18-07-2007, 21:42
Raga finalmente ho il gruzzulo necessario per il monitor.
Però vedo che la Samsung ha fatto uscire il nuovo 961bw.
Voi per 40€ di differenza che mi consigliate?
Altrimenti ho visto la versione da 20" (il 206bw) a solo 15€ in più del 931bw
Sono indeciso:cool:
Ps. il 961 ha lo stesso problema di pannelli che vuoi sappiate?
davide155
18-07-2007, 21:49
Raga finalmente ho il gruzzulo necessario per il monitor.
Però vedo che la Samsung ha fatto uscire il nuovo 961bw.
Voi per 40€ di differenza che mi consigliate?
Altrimenti ho visto la versione da 20" (il 206bw) a solo 15€ in più del 931bw
Sono indeciso:cool:
Ps. il 961 ha lo stesso problema di pannelli che vuoi sappiate?
Fra 961bw 931bw e 206bw ti consiglio il primo.
Se 40€ ti fanno comodo vai tranquillamente di 931bw.
Il 206bw ha la risoluzione nativa troppo alta per i giochi che usciranno......pure con una vga top di gamma.
eletto666
18-07-2007, 23:14
Il 206bw ha la risoluzione nativa troppo alta per i giochi che usciranno......pure con una vga top di gamma.
io ho trovato il 206bw a 240E .....meno del 931 (volevo prendere questo) ma mi sa che prendo il 206
distefano
19-07-2007, 09:04
onestamente mi sembra troppo luminoso, secondo me c'è troppa presenza del bianco, voi quando navigate o scrivete tipo qualcosa con word o fate video editing ke valori mettete di contrasto, gamma e luminosita ?
Ho fatto il trucco del menu segreto per vedere la versine del pannello, ma a me le ultime due voci SCALER MCU E PANEL INFO come mai ?
ThEbEsT'89
19-07-2007, 09:58
Per il discorso dei pannelli del 961bw sai niente?
Ho googlato un pò ma non trovo nulla:muro:
davide155
19-07-2007, 15:28
Ho fatto il trucco del menu segreto per vedere la versine del pannello, ma a me le ultime due voci SCALER MCU E PANEL INFO come mai ?
Premi il secondo tasto da destra e ti si aprà un menù con le impostazioni migliori per andare su internet....per i giochi...per i film ecc......io uso quelle ;)
Per il discorso dei pannelli del 961bw sai niente?
Ho googlato un pò ma non trovo nulla:muro:
Niente......
distefano
20-07-2007, 08:52
ragazzi ma al di la per preset impostati dalla samsung voi ke valori avete personalizzato di gamma, contrasto e luminosita ?
ragazzi ma al di la per preset impostati dalla samsung voi ke valori avete personalizzato di gamma, contrasto e luminosita ?
luminosità 50
contrasto 65
è un buon compromesso e va bene per tutto, internet giochi text all'inizio usavo i preset della samsung ora lo tengo sempre così visto che non cambia moltissimo
distefano
21-07-2007, 18:33
nn riesco a capire ke pannello ho, non ce scritto ne A ne S ma solo 931bw [R]
e poi mi sembra di avere troppo prevalenza del bianco in questo skermo, anke se metto la luminosita e il gamma bassa, c'è troppa abbagliamento della vista
ke mi dite ?
Babbo Natale
23-07-2007, 18:56
ma che cambia in sostanza tra il 931 e il 961? :mbe:
nn riesco a capire ke pannello ho, non ce scritto ne A ne S ma solo 931bw [R]
e poi mi sembra di avere troppo prevalenza del bianco in questo skermo, anke se metto la luminosita e il gamma bassa, c'è troppa abbagliamento della vista
ke mi dite ?
Ho il 931Bw da parecchi mesi , al inizio pure io avevo la sensazione che i bianchi erano troppo luminosi ed ho abbassato la luminosità a 20 o meno risolvendo.
Cmq dopo un po di tempo mi ci sono abituato anche alla risoluzione nativa e devo dire che sono soddisfatto di questo monitor e non lo cambierei con nessun altro sia giochi che lettura testi si vedono bene.
:)
Ho acquistato anch'io questo monitor meno di una settimana fa.Ho notato che la parte superiore è meno luminosa di quella inferiore.Me lo faccio cambiare o è normale(non ho mai avuto un lcd)?
davide155
25-07-2007, 14:25
Ho acquistato anch'io questo monitor meno di una settimana fa.Ho notato che la parte superiore è meno luminosa di quella inferiore.Me lo faccio cambiare o è normale(non ho mai avuto un lcd)?
Boh io non capisco......
Il mio è perfetto.
Certo se lo si guarda in maniera angolata è ovvio che sembri ci sia una parte più o meno luminosa.......
Che pannello è?
Carpmanu
25-07-2007, 14:56
Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa spiegare il motivo per cui il 931BW non mi viaggia in digitale collegato ad una Sparkle GeForce 8600GT? Problemi di driver? Questo mi accade anche con un altro monitor Samsung LCD. Nel caso in cui fosse proprio la scheda video come posso risolvere? Help! :cry:
davide155
25-07-2007, 14:58
Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa spiegare il motivo per cui il 931BW non mi viaggia in digitale collegato ad una Sparkle GeForce 8600GT? Problemi di driver? Questo mi accade anche con un altro monitor Samsung LCD. Nel caso in cui fosse proprio la scheda video come posso risolvere? Help! :cry:
g80 hanno dei problemi in dvi.
Soprattutto con questo monitor.
Bisogna aspettare che risolvano i problemi alla nvidia con i driver.
Ma è da diversi mesi che c'è questo problema, e ancora non si vede l'uscita :rolleyes:
Carpmanu
25-07-2007, 15:21
g80 hanno dei problemi in dvi.
Soprattutto con questo monitor.
Bisogna aspettare che risolvano i problemi alla nvidia con i driver.
Ma è da diversi mesi che c'è questo problema, e ancora non si vede l'uscita :rolleyes:
Grazie mille della risposta. Tanta rabbia verso la nvidia :mad:
Sfrutto il tuo sapere ancora un attimo, se posso: E con un Samsung 226Bw avrei i medesimi problemi di compatibilità dovuti alla scheda video? Grazie ancora, in anticipo ;)
davide155
25-07-2007, 15:32
Grazie mille della risposta. Tanta rabbia verso la nvidia :mad:
Sfrutto il tuo sapere ancora un attimo, se posso: E con un Samsung 226Bw avrei i medesimi problemi di compatibilità dovuti alla scheda video? Grazie ancora, in anticipo ;)
Questo non saprei dirtelo......
Non so se pure con gli altri monitor g80 si comporta così, oppure solo con questo.
Prova a vedere nel thread ufficiali del 226bw.....di sicuro ti sapranno dire cose più precise di me ;)
Carpmanu
25-07-2007, 15:37
Questo non saprei dirtelo......
Non so se pure con gli altri monitor g80 si comporta così, oppure solo con questo.
Prova a vedere nel thread ufficiali del 226bw.....di sicuro ti sapranno dire cose più precise di me ;)
Sì sì, sto sfogliando, solo che è una mappazza di 3d non indifferente! È infinito, ora che lo leggo tutto mi è uscito fuori produzione il monitor :D
davide155
25-07-2007, 15:38
Sì sì, sto sfogliando, solo che è una mappazza di 3d non indifferente! È infinito, ora che lo leggo tutto mi è uscito fuori produzione il monitor :D
Chiedi :)
Carpmanu
25-07-2007, 15:44
Chiedi :)
Ok sarà fatto ;)
Grazie ancora
davide155
25-07-2007, 16:06
Ok sarà fatto ;)
Grazie ancora
Di nulla ;)
Carpmanu
25-07-2007, 16:27
Ho letto anche di differenza tra PANNELLO A e PANNELLO S. Cosa sarebbero?
davide155
25-07-2007, 18:44
Ho letto anche di differenza tra PANNELLO A e PANNELLO S. Cosa sarebbero?
Pannelli derivati da samsung (S) oppure da altre case (A-R ecc).
Gli S sono i migliori.
Boh io non capisco......
Il mio è perfetto.
Certo se lo si guarda in maniera angolata è ovvio che sembri ci sia una parte più o meno luminosa.......
Che pannello è?
Si in effetti guardandolo un po' più dall'alto la parte superiore è uguale a quella inferiore.Per quanto riguarda il tipo di pannello dietro c'è una s.
Carpmanu
26-07-2007, 09:46
Pannelli derivati da samsung (S) oppure da altre case (A-R ecc).
Gli S sono i migliori.
Ah bè ma con la fortuna che ho io sicuramente incapperò in un Pannello A o simili :( Soprattutto considerando che ho letto su questo Forum che oramai non è più possibile stabilire quali siano gli uni e quali gli altri
Praticamente co lo prendiamo in cu...........ore :mad:
davide155
26-07-2007, 16:07
Si in effetti guardandolo un po' più dall'alto la parte superiore è uguale a quella inferiore.Per quanto riguarda il tipo di pannello dietro c'è una s.
Allora il pannello proviene dalla stessa samsung, quindi il migliore qualitativamente parlando.
distefano
27-07-2007, 22:14
Ho fatto il trucco del menu segreto per vedere la versine del pannello, ma a me le ultime due voci SCALER MCU E PANEL INFO mancano come mai ?
Cma accanto la scritta 931bw nell'etiketta vicino al connettore vga c'è scritto [R] ke significa ? io sapeva ke esiste solo S ed A
superbatto
29-07-2007, 20:17
Comprato venerdì...che dire...ottimo monitor...per dir la verità trovo molto fastidioso il fatto che il 931, come quasi tutti i monitor LCD, non sia regolabile in altezza,come lo era il 940...per il resto la qualità è eccelsa...il pannello è un S
ho fatto tutti i test per verificare bad pixel e sub pixel....con schermata nera tutto OK, con schermata verde tutto ok...con schermata blu ok, con schermata rossa c'erano due punti neri, quindi due SUBpixel rossi spenti....con un lieve "massaggio" si sono riaccesi, e ora è tutto ok al 100%
pagato 249 euro al mediaworld, lo so se ne trovano a meno anche su internet ma lì anche con un solo pixel bruciato te lo cambiano....del resto non è che al mediaworld sono particolari, semplicemente applicano la legge del diritto di recesso "non ti piace il monitor perché hai un pixel bruciato? se lo riporti entro 8 giorni te lo cambiamo".......quindi ragazzi non preoccupatevi troppo della menata dei pixel bruciati....anche se ce n'è solo uno voi siete in DIRITTO di esercitare il diritto di recesso, presso QUALSIASI rivenditore...
@distefano, la [R] che vedi alla sigla 931bw, non è la lettera del pannello....quella ce l'ho anch'io è dopo la sigla 931BW...la lettera del pannello la trovi a destra della [R]
MrWhite75
29-07-2007, 20:39
occhio invece io ho letto sul sito della federconsumaori che se acquistato dentro un locale commerciale nn esiste il diritto di recesso!!
Solo se acquistato su internet!
Cmq ho anche io quel monitor ed è molto ma molto valido ho visto pure il 20" se avete i soldi in piu che costa li vale tutti!
davide155
29-07-2007, 21:19
occhio invece io ho letto sul sito della federconsumaori che se acquistato dentro un locale commerciale nn esiste il diritto di recesso!!
Solo se acquistato su internet!
Cmq ho anche io quel monitor ed è molto ma molto valido ho visto pure il 20" se avete i soldi in piu che costa li vale tutti!
E' vero.......il diritto di recesso vale solo per gli acquisti "a distanza".
Strano che a mediaworld diano il diritto di recesso anche per un oggetto acquistato a mano......
Boh....
OT
Veramente a me hanno cambiato diverse cose e non solo al mediaworld.
Fine OT
superbatto
30-07-2007, 11:04
E' vero.......il diritto di recesso vale solo per gli acquisti "a distanza".
Strano che a mediaworld diano il diritto di recesso anche per un oggetto acquistato a mano......
Boh....
boh io gli ho chiesto così "ma se il monitor ha un pixel bruciato lo posso cambiare ?" loro mi hanno risposto testualmente così "allora, se il monitor supera il numero di pixel bruciati per cui la casa produttrice lo considera come difettoso (3-5 dip dalla casa), il monitor è "difettoso", per cui è sotto garanzia e no problem.....se il monitor ha un pixel bruciato e a te NON TI PIACE (ovviamente), o ti facciamo uno sconto o se ce lo riporti entro 8 giorni te lo cambiamo, e noi lo rimettiamo in vendita scontato e con avvertimento".....al che confortato io l'ho comprato subito lì, infischiandomene se da altre parti anche nella mia stessa città l'avrei trovato a meno.....questo vuol dire saper trattare con i clienti a mio avviso
davide155
30-07-2007, 13:17
boh io gli ho chiesto così "ma se il monitor ha un pixel bruciato lo posso cambiare ?" loro mi hanno risposto testualmente così "allora, se il monitor supera il numero di pixel bruciati per cui la casa produttrice lo considera come difettoso (3-5 dip dalla casa), il monitor è "difettoso", per cui è sotto garanzia e no problem.....se il monitor ha un pixel bruciato e a te NON TI PIACE (ovviamente), o ti facciamo uno sconto o se ce lo riporti entro 8 giorni te lo cambiamo, e noi lo rimettiamo in vendita scontato e con avvertimento".....al che confortato io l'ho comprato subito lì, infischiandomene se da altre parti anche nella mia stessa città l'avrei trovato a meno.....questo vuol dire saper trattare con i clienti a mio avviso
Si si....questo è un segno di grande rispetto per il cliente e grande fiuto per gli affari.
Bè che dire........beato te......le poche volte che ho acquistato a mediaworld non mi hanno mai fatto questi discorsi.........
MrWhite75
30-07-2007, 13:57
Si si....questo è un segno di grande rispetto per il cliente e grande fiuto per gli affari.
Bè che dire........beato te......le poche volte che ho acquistato a mediaworld non mi hanno fai fatto questi discorsi.........
in pieno proprio!!
distefano
31-07-2007, 00:42
Comprato venerdì...che dire...ottimo monitor...per dir la verità trovo molto fastidioso il fatto che il 931, come quasi tutti i monitor LCD, non sia regolabile in altezza,come lo era il 940...per il resto la qualità è eccelsa...il pannello è un S
ho fatto tutti i test per verificare bad pixel e sub pixel....con schermata nera tutto OK, con schermata verde tutto ok...con schermata blu ok, con schermata rossa c'erano due punti neri, quindi due SUBpixel rossi spenti....con un lieve "massaggio" si sono riaccesi, e ora è tutto ok al 100%
pagato 249 euro al mediaworld, lo so se ne trovano a meno anche su internet ma lì anche con un solo pixel bruciato te lo cambiano....del resto non è che al mediaworld sono particolari, semplicemente applicano la legge del diritto di recesso "non ti piace il monitor perché hai un pixel bruciato? se lo riporti entro 8 giorni te lo cambiamo".......quindi ragazzi non preoccupatevi troppo della menata dei pixel bruciati....anche se ce n'è solo uno voi siete in DIRITTO di esercitare il diritto di recesso, presso QUALSIASI rivenditore...
@distefano, la [R] che vedi alla sigla 931bw, non è la lettera del pannello....quella ce l'ho anch'io è dopo la sigla 931BW...la lettera del pannello la trovi a destra della [R]
si ma da me dopo la R nn c'è nulla
veramente il diritto di recesso non è proprio così come l'hai descritto.. ma per gli acquisti online si, c'è e vale 10gg lavorativi se ben ricordo!
Hunter12345
01-08-2007, 11:28
Chi mi da una mano con le varie impostazioni?
Inolstre esiste qualcosa per verificare i death pixel?
Scarica questo programma da QUI (http://rapidshare.com/files/46302562/tft.exe.html)..
Scegli un colore e troverai subito i pixel bruciati/spenti...ciao!:)
Hunter12345
01-08-2007, 12:55
Scarica questo programma da QUI (http://rapidshare.com/files/46302562/tft.exe.html)..
Scegli un colore e troverai subito i pixel bruciati/spenti...ciao!:)
Grazie mille... per fortuna pare non ce ne siano ;)
Chi mi da una mano con le impostazioni?
Comprato anche io, dietro sull'etichetta non c'è scritto il modello del pannello e dal menù nascosto non c'è nemmeno.
Confermo che è un ottimo acquisto.
Mi è venuto in mente di cambiarlo con il 223bw. Conviene secondo voi?
distefano
03-08-2007, 10:24
raga il contrasto dinamico lo usate voi ? ke profilo usate voi per leggere docuemnti o navigare ? oppure ke valori di luminosita e contrasto avete ?
raga il contrasto dinamico lo usate voi ? ke profilo usate voi per leggere docuemnti o navigare ? oppure ke valori di luminosita e contrasto avete ?
Io uso 50% e 50% come parametri personalizzati.
Invece per leggere o giocare o altro, quando mi ricordo :D seleziono i profili dal programma.
Bahamuts
05-08-2007, 21:34
ciao ragà,vorrei acquistare questo monitor,ho già letto varie pagine di questo tread e sono rimasto soddisfatto dai molti pareri positivi su questo prodotto
quindi,andandolo a comprare faccio un buon acquisto?(ho notato i buon 2 ms e sopratutto l'angolo di visione davvero buono)
poi come impostazioni si deve settare un pò tutto,o alla fine basta accenderlo e poter giocare/guardare film senza problemi?
ah per i film se non erro avevo letto dei piccoli problemi,forse mi confondo con un'altro monitor:boh:
beh aspetto dei pareri,ciao
distefano
06-08-2007, 00:44
ho letto ke questo monitor è buono per i video in hd,
ma in ke modo e in quali programmi posso sfruttare l'hdcp ?
davide155
06-08-2007, 14:32
ho letto ke questo monitor è buono per i video in hd,
ma in ke modo e in quali programmi posso sfruttare l'hdcp ?
L'hdcp è solo una farsa commerciale. Marketing.
Inizia a scaricare i trailer in h.264 dal sito della apple e vedrai che questo monitor fa le buche per terra.
Te ne renderai subito conto ;)
distefano
07-08-2007, 10:40
L'hdcp è solo una farsa commerciale. Marketing.
Inizia a scaricare i trailer in h.264 dal sito della apple e vedrai che questo monitor fa le buche per terra.
Te ne renderai subito conto ;)
a parte i trakliler è possibile scarikare film in ita in h264 ?
davide155
07-08-2007, 15:06
a parte i trakliler è possibile scarikare film in ita in h264 ?
Bè no.....legalmente no......
Bahamuts
07-08-2007, 15:09
ciao ragà,vorrei acquistare questo monitor,ho già letto varie pagine di questo tread e sono rimasto soddisfatto dai molti pareri positivi su questo prodotto
quindi,andandolo a comprare faccio un buon acquisto?(ho notato i buon 2 ms e sopratutto l'angolo di visione davvero buono)
poi come impostazioni si deve settare un pò tutto,o alla fine basta accenderlo e poter giocare/guardare film senza problemi?
ah per i film se non erro avevo letto dei piccoli problemi,forse mi confondo con un'altro monitor:boh:
qualcuno mi dà una risposta?;D
davide155
07-08-2007, 15:12
Il mio parere è compralo senza scrupoli. E'è il miglior 19" wide in circolazione.
Per andare su internet è eccezionale. Mai affaticamento agli okki. Quando avevo il crt la sera mi si gonfiavano come due palloni!
Cmq basta accenderlo e via.......io uso i settaggi predefiniti. I profili giochi-internet-film......ecc.....
Ovviamente da tutto il suo splendore in digitale.
Lo attacchi e parti ;)
distefano
08-08-2007, 01:11
il contrasto dinamico lo usate voi ? nei gioki o nei film ?
Bahamuts
08-08-2007, 10:19
Il mio parere è compralo senza scrupoli. E'è il miglior 19" wide in circolazione.
Per andare su internet è eccezionale. Mai affaticamento agli okki. Quando avevo il crt la sera mi si gonfiavano come due palloni!
Cmq basta accenderlo e via.......io uso i settaggi predefiniti. I profili giochi-internet-film......ecc.....
Ovviamente da tutto il suo splendore in digitale.
Lo attacchi e parti ;)
ok,cq nei giochi/film và sempre bene?
per i giochi ho letto che và benissimo(nessuna scia,colorazioni ottime ecc)ma per i film mi sembra di aver letto un problemino,non ricordo quale,ma spero che sia nulla di grave
davide155
08-08-2007, 13:53
il contrasto dinamico lo usate voi ? nei gioki o nei film ?
Perchè si può scegliere fra dinamico e nativo? :mbe:
ok,cq nei giochi/film và sempre bene?
per i giochi ho letto che và benissimo(nessuna scia,colorazioni ottime ecc)ma per i film mi sembra di aver letto un problemino,non ricordo quale,ma spero che sia nulla di grave
Si vai tranquillo.
Non ha nulla di difettoso rispetto agli altri lcd.
Anche l'angolo di visione non è affatto male.
Il tempo di risposta è impeccabile ;)
Bahamuts
08-08-2007, 14:32
si davvero ottimo,come dimostrano le img postate nelle pagine iniziali
beh mi sà che sarà proprio questo il monitor che comprerò,come scheda video penso che gli abbinerò una 8800gts
cq ho visto che come risoluzione porta 1440x900,questo significa che supporta la 1280x1204?
davide155
08-08-2007, 14:44
si davvero ottimo,come dimostrano le img postate nelle pagine iniziali
beh mi sà che sarà proprio questo il monitor che comprerò,come scheda video penso che gli abbinerò una 8800gts
cq ho visto che come risoluzione porta 1440x900,questo significa che supporta la 1280x1204?
Attento con la 8800gts......hanno dei problemi con questo monitor rilegati ai driver nvidia........
Non so se anche con gli altri samsung.....ma su questo thread tutti i possessori di g80 hanno problemi. Risoluzioni che non prende in dvi soprattutto.....
Attento con la 8800gts......hanno dei problemi con questo monitor rilegati ai driver nvidia........
Non so se anche con gli altri samsung.....ma su questo thread tutti i possessori di g80 hanno problemi. Risoluzioni che non prende in dvi soprattutto.....
sembre bello scoprire queste cose appena messa una 8600gts :|
cmq a me per ora non sembra dare di questi problemi.. (per i giochi che supportano il 1440x900).. i giochi vecchi che non lo supportano li faccio girare a 1024x768.. ma come si può fare per avere le barre laterali (brutte ok. ma le preferisco all'immagine sgranata :muro: )
davide155
08-08-2007, 15:01
sembre bello scoprire queste cose appena messa una 8600gts :|
cmq a me per ora non sembra dare di questi problemi.. (per i giochi che supportano il 1440x900).. i giochi vecchi che non lo supportano li faccio girare a 1024x768.. ma come si può fare per avere le barre laterali (brutte ok. ma le preferisco all'immagine sgranata :muro: )
Sicuro che sia a 1440x900 la risoluzione?
Hai guardato nel menù del monitor a vedere che risoluzione c'è scritta?
Sicuro che sia a 1440x900 la risoluzione?
Hai guardato nel menù del monitor a vedere che risoluzione c'è scritta?
boh credo di si.. in che occasioni vuoi che controlli? mi offro da test :P
adesso ad esempio mentre scrivo sono:
Digitale
55.9kHz 60Hz NN
1440x900
configurazione pc: proc: E6750, scheda madre: gigabyte p35-ds3P, 2gb di ram, Windows Vista Ultimate, geforce 8600GTS (marca PEAK), driver video quelli che erano inclusi con la scheda video (credo siano i forceware 100.95 )
piuttosto cosa importante: posso pulire il monitor con qualsiasi prodotto per la pulizia del monitor o è come per i portatili che si rischia di rimuovere quella specie di patina che hanno sopra?
davide155
08-08-2007, 18:21
boh credo di si.. in che occasioni vuoi che controlli? mi offro da test :P
adesso ad esempio mentre scrivo sono:
Digitale
55.9kHz 60Hz NN
1440x900
configurazione pc: proc: E6750, scheda madre: gigabyte p35-ds3P, 2gb di ram, Windows Vista Ultimate, geforce 8600GTS (marca PEAK), driver video quelli che erano inclusi con la scheda video (credo siano i forceware 100.95 )
piuttosto cosa importante: posso pulire il monitor con qualsiasi prodotto per la pulizia del monitor o è come per i portatili che si rischia di rimuovere quella specie di patina che hanno sopra?
Per i dati sei nella norma......boh si vede che alla nvidia hanno risolto il problema.....
Cmq io pulisco il monitor con lo swift :D
Niente panni umidi....bagnati.....o imbevuti di robaccia.....ogni 2-3 giorni gli passo lo swift :)
Bahamuts
08-08-2007, 19:38
si avevo letto di questi problemi,però + che altro sul fatto che abbinare una 8800 a un monitor superiore ai 19",ma per quando riguarda problemi anche con i 19" non ne ho mai sentito
cercherò di informarmi
ho un amico con un monitor 20" (LG mi pare) e una 8800... stasera gli chiedo se sa qualcosa
davide155
08-08-2007, 21:14
ho un amico con un monitor 20" (LG mi pare) e una 8800... stasera gli chiedo se sa qualcosa
Sembrerebbe che i problemi affligano questo monitor........quindi un lg 20" non credo ci incastri niente :)
si avevo letto di questi problemi,però + che altro sul fatto che abbinare una 8800 a un monitor superiore ai 19",ma per quando riguarda problemi anche con i 19" non ne ho mai sentito
cercherò di informarmi
Sembrerebbe che i problemi affligano questo monitor........quindi un lg 20" non credo ci incastri niente :)
dal post di prima di bahamuts credevo fosse per tutti i monitor >20"..
cmq confermo che lui con LG 20" e 8800 non ha mai avuto nessun problema!
forse avete ragione entrambi ed è coi samsung > 20" :P
Bahamuts
09-08-2007, 12:18
vabbè quindi andando a cmprare un 19"(931BW)non dovrei avere alcun problema,giusto?
davide155
09-08-2007, 14:46
vabbè quindi andando a cmprare un 19"(931BW)non dovrei avere alcun problema,giusto?
sembrerebbe che abbiano risolto.........con le g80
distefano
09-08-2007, 17:26
ho visto oggi in un centro commerciale un pannello S, sempre 931bw e devo dire ke rispetto al mio ( ke è sicuramente un A) nn c'è paragone, sembrava quasi un altro monitor
Bahamuts
09-08-2007, 17:56
sembrerebbe che abbiano risolto.........con le g80
già infatti,poi ho sentito anche delle risposte da utenti che hanno monitor samsung superiori ai 19" e non hanno problemi:boh:
davide155
09-08-2007, 18:14
ho visto oggi in un centro commerciale un pannello S, sempre 931bw e devo dire ke rispetto al mio ( ke è sicuramente un A) nn c'è paragone, sembrava quasi un altro monitor
Azz......davvero?
Bè io ancora non ho potuto vedere un 931bw con pannello non S.....
Cmq sta attento......aveva gli stessi settaggi che usi te? Potrebbe essere molto infannevole un settaggio diverso dall'altro.
Ad esempio dal profilo giochi al profilo internet c'è un abisso.....eppure è lo stesso monitor su cui vedo :)
In poche parole voglio dire di stare attenti e valutare tutto prima di dare risposte ;)
già infatti,poi ho sentito anche delle risposte da utenti che hanno monitor samsung superiori ai 19" e non hanno problemi:boh:
Si sembrerebbe un problema con questo monitor.....boh....
Azz......davvero?
Bè io ancora non ho potuto vedere un 931bw con pannello non S.....
Cmq sta attento......aveva gli stessi settaggi che usi te? Potrebbe essere molto infannevole un settaggio diverso dall'altro.
Ad esempio dal profilo giochi al profilo internet c'è un abisso.....eppure è lo stesso monitor su cui vedo :)
In poche parole voglio dire di stare attenti e valutare tutto prima di dare risposte ;)
Si sembrerebbe un problema con questo monitor.....boh....
boh che possa dipendere anche quello dal pannello???
a scanso di equivoci il mio è un pannello A :doh:
davide155
09-08-2007, 19:20
boh che possa dipendere anche quello dal pannello???
a scanso di equivoci il mio è un pannello A :doh:
Non saprei dirti........
Si esiste un problema quando si connette in DVI, non riesce a reggere la 1440x900, e mette di default la 1280x1024 con coneguente sfocamento del monitor, ma si può bypassare inserendo delle visualzzazioni personalizzate nel menu nvidia.qualche pagina addietro ci sono le istruzioni postate da un utente che le ha prelevate dal forum nvidia.
ciao
Bahamuts
12-08-2007, 12:58
azz:doh:
speriamo sia facile da risolvere,cq ho cercato nelle pagine addietro,qualcuno saprebbe dirmi per caso,in quale pagina sono state postate queste guide per risolvere questo problema?
thx
azz:doh:
speriamo sia facile da risolvere,cq ho cercato nelle pagine addietro,qualcuno saprebbe dirmi per caso,in quale pagina sono state postate queste guide per risolvere questo problema?
thx
amami :P
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17614686&postcount=936
Bahamuts
12-08-2007, 16:36
lol:D
ok thx,ora purtroppo non ho il monitor su cui testare questa cosa,ma cq per alcuni utenti che avevano questo problema,l'hanno risolto usando questa guida?
cq ragà ma del 931CW che mi dite?penso che sia la versione successiva al BW e quindi sicuramente ci saranno state delle modifiche
per caso nel 931CW e stato riscontrato di nuovo il problema,oppure in questa versione nuova l'hanno risolto?
lol:D
ok thx,ora purtroppo non ho il monitor su cui testare questa cosa,ma cq per alcuni utenti che avevano questo problema,l'hanno risolto usando questa guida?
cq ragà ma del 931CW che mi dite?penso che sia la versione successiva al BW e quindi sicuramente ci saranno state delle modifiche
per caso nel 931CW e stato riscontrato di nuovo il problema,oppure in questa versione nuova l'hanno risolto?
Risolto
io ho una PoV Geforce 880GTS 320
ho un 931BW
avevo il problema
ora risolto seguendo quelle indicazioni.
Nel caso fate attenzione al refresh che scegliete, inizialmente io mettevo 75 e non andava bene, non funzionava, con 60 Hz tutto ok
Bahamuts
12-08-2007, 18:11
Risolto
io ho una PoV Geforce 880GTS 320
ho un 931BW
avevo il problema
ora risolto seguendo quelle indicazioni.
Nel caso fate attenzione al refresh che scegliete, inizialmente io mettevo 75 e non andava bene, non funzionava, con 60 Hz tutto okok;)
Ciao,
ho acquistato anche io questo monitor, avrei una domanda, probabilmente stupida...
Avendo due ingrassi, uno digitale ed uno analogico, posso attaccarvi due pc e switchare da uno all'altro in caso di necessità con il tasto "source"?
Grazie mille
Br0k3n
Bahamuts
13-08-2007, 11:27
ragà ma toglietemi sto dubbio
nel 931CW,essendo il modello successivo al 931BW,in cui sono state apportate nuove compatibilità e l'introduzione di un nuovo ingresso DVI(HDCP) è stato risolto anche sto problema con la 8800?(quello di cui abbiamo parlato pochi post fà)
Nino Grasso
15-08-2007, 01:22
Ciao, sono da oggi anch'io un fortunato possessore di questo splendido pezzettino di tecnologia. C'è da premettere una cosa: io non ne capisco niente di monitor, né tantomeno mi ero informato attentamente sul modello da prendere. Oggi dunque sono andato alla cieca al centro Mediaworld più vicino e mi sono messo a guardare i monitor che avevano a disposizione.
Ragazzi non c'è stata competizione! Sfiguravano tutti i 19" esposti (e il Samsung era collegato in VGA e nemmeno in risoluzione nativa a quanto sembrava). La scelta alla fine ricadeva fra un Philips (di cui adesso francamente non ricordo il nome) e questo beneamato Samsung. Alla fine ero indeciso solamente per il fatto che il Samsung non era perfettamente dettagliato (solo dopo ho capito della differenza di risoluzione) ma nonostante tutto ho notato dei piccoli particolari, trascurando il semplice fatto che i colori del Samsung fossero anni luce superiori e più accesi rispetto al Philips, a dispetto di un contrasto leggermente meno accentuato per il Samsung. Inoltre tramite un trucchetto che di solito utilizzo per stabilire la bontà di un filtro antialiasing (praticamente guardo se i pixel di un poligono quasi perfettamente verticale o orizzontale danno la sensazione di muoversi, e se sono definiti nonostante il poligono si stia muovendo creando un perfetto effetto di aliasing, cioè proprio quello che il filtro antialiasing dovrebbe nascondere). In pratica più si creava l'effetto di aliasing e più secondo me il pannello sarebbe stato soddisfacente come latenze. Ebbene non c'era storia nemmeno in questo. Il Samsung nei suoi movimenti è molto più simile a un monitor CRT che a un monitor LCD. Tutto questo in una stanza (come quella di un comunissimo centro Mediaworld) di notevoli dimensioni dove i monitor perdono gran parte della loro efficacia.
Portatolo a casa, LA GODURIA! Da premettere che sono andato molto a :ciapet: :D , non mi aspettavo nulla di tutto ciò. In DVI-D l'immagine è semplicemente perfetta! Latenze 0, configurazioni che ti permettono di ottenere tramite la pressione di un tasto un panorama ideale per ogni ambito di utilizzo, ad impostazioni di fabbrica il livello di definizione è pauroso! Che dire! Non sono solamente soddisfatto dall'acquisto, bensì molto di più! Sono ALLUCINATO, perché davvero non mi aspettavo queste prestazioni da 209€. La cosa che mi dico in testa è "Quanto sarei stato testa di ciops a prendere il Philips?" E ancora ringrazio iddio per la mia scelta :D Ho provato ovviamente Oblivion, risultati ottimi pure in questo, fino a quando il bel giochino non è andato in crash e sono tornato a Windows in preda a combo di bestemmie intercalari.
L'utilità del mio post? Forse nessuna, ma forse aiuterà qualcun altro a fare la scelta giusta. Ah per inciso lo sto utilizzando su una Geforce 8800GTX, non mi sembra dare nessun tipo di problema.
distefano
16-08-2007, 01:26
per film e gioki il 931 è ottimo, pero io continuo a sostenere ke se si usa per lavorare o per scrivere testi al word o per navigare sul web, il monitor risulta troppo luminoso e troppo abbagliante x gli occhi
Appena preso a 209 euro.. Spero di aver fatto un buon acquisto... Adesso faccio i test per eventuali bad pixel... :tie:
Nino Grasso
16-08-2007, 10:40
Si effettivamente se si usa da troppo vicino è così luminoso che quasi non riesci a vedere nemmeno la tastiera perché ti va in controluce, ma per questo ci sono i preset comodissimi da utilizzare.
Comunque dopo un paio di giorni di utilizzo e passato il momento di eccitazione ho scovato dei piccoli punti deboli del monitor. Praticamente l'angolo di visualizzazione orizzontale non è dei migliori, basta stare 10cm fuori asse per vedere anomalie nei colori nell'angolo più lontano rispetto a quello in cui ci troviamo (i testi però risultano visualizzabili anche a grandissimi angoli). Queste anomalie si accentuano soprattutto a sfondo bianco, il quale diventa leggermente tendente al giallo. Un'altra pecca del monitor è il piedistallo, il quale è troppo leggero e non è regolabile.
Comunque ottimo acquisto. Ogni volta che lo accendo è davvero una gioia per gli occhi vederlo :)
alex12345
16-08-2007, 11:14
Salve ragazzi,io devo mandare in pensione il mio ottimo CRT 19" per far posto ad un LCD 19" wide,la mia scelta è tra il SyncMaster 931BW e il 940BW,la differenza di prezzo sono circa 30€ in più per il 931BW.
Dalle caratteristiche sembra molto meglio il 931BW,voi cosa mi consigliate?
Meglio spendere 30€ in più o prendere il comunque sempre ottimo 940BW?
GRAZIE
Drum_Teo
16-08-2007, 16:27
Ho appena preso questo stupendo monitor!
Pagato 229€ al Mediaworld! Mamma mia che roba. Io per adesso ho lasciato tutte le impostazioni di default e si vede divinamente!
Vi consiglio una sfondo preso dal sito che qualcuno di voi aveva postato molto prima:
http://interfacelift.com/wallpaper/index.php?w=0&sort=date&id=&page=6
Scaricatevi lo sfondo Rubik dalla pagina che vi ho linkato alla rislouzione max del monitor (1440x900).
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
alex12345
16-08-2007, 17:13
Girando per la rete ho visto il SyncMaster 931CW,che dovrebbe essere un evoluzione del BW,il prezzo si aggira intorno ai 240 €,sono sempre più confuso:cry:
Non so che fare!:mc:
La scelta spetta a te... Io mi sono convinto che ho speso davvero bene 209 euro per il 931BW. Davvero ottimo!
distefano
18-08-2007, 10:37
ma voi avete notato sostanziali differenze fra il dvi e il vga su questo monitor ? io onestamente no
dario fgx
18-08-2007, 15:44
ragazzi scusate che si sa del 961bw?
che ha di più al 931??
spulciando tra le specifiche di 931bw e 931cw sul sito samsung ho visto che c'e' una voce "compatibilita' mac" (si per il C, no per il B). qualcuno sa a cosa si riferisce?
mi interessa perche' potrei usarlo come monitor esterno da collegare al mio macbook..
distefano
18-08-2007, 23:14
mio padre collega il bw al macbook tranquillamente mediante dvi
mio padre collega il bw al macbook tranquillamente mediante dvi
allora forse si riferisce al collegamento ad esempio a mac mini...allora non e' un problema.
era una preoccupazione perche' ho una stampante laser samsung non compatibile con il mac ed e' stata una tragedia farla funzionare quasi correttamente.
ma voi avete notato sostanziali differenze fra il dvi e il vga su questo monitor ? io onestamente no
:eek:
io si, :p mi sembra molto + nitido + brillante in DVI rispetto alla VGA:mad: , e sempre una mia impressione, mi sembra che anche i caratteri si leggono meglio.
Magari è solo suggestione non so però io lo attacco in DVI
Ciao
davide155
20-08-2007, 19:37
Senza ombra di dubbio il dvi è nettamente migliore al vga.
Su questo non ci piove. E non è una cosa soggettiva.
Colori più vivaci e accesi, contorni più marcati e nitidezza impressionante.
Ciao, io sono indeciso tra questo monitor e il 940BW.
Mi spiegate le differenze?
Thx
distefano
21-08-2007, 00:51
Senza ombra di dubbio il dvi è nettamente migliore al vga.
Su questo non ci piove. E non è una cosa soggettiva.
Colori più vivaci e accesi, contorni più marcati e nitidezza impressionante.
si in teoria hai ragione, ma nella pratica tutte ste differenze nn si notano
Ma allora è meglio in VGa A 75 Hz o DVI a 60Hz ?
davide155
21-08-2007, 09:02
si in teoria hai ragione, ma nella pratica tutte ste differenze nn si notano
Io parlo solo di pratica...... :)
ArcAngel
22-08-2007, 22:17
stgww....DVI a 60 , tra l'altro il 931BW supporta anche i 75Hz con DVI
davide155
22-08-2007, 23:08
stgww....DVI a 60 , tra l'altro il 931BW supporta anche i 75Hz con DVI
No.......al max 60hz in dvi.....
ArcAngel
23-08-2007, 01:36
Io l'ho usato per una giornata intera a 75Hz , l'osd , in proprietà del monitor , i Catalyst e l'ATI Tray Tool confermavano il valore , credo ce ne sia abbastanza per non avere più dubbi....tra l'altro ne avevamo già discusso dalla pag 6 in poi .
Poi il discorso si può spostare sul fatto "rischio" di lasciarlo a 75 Hz in DVI ma qui è un altro discorso.
distefano
23-08-2007, 09:20
se ci fosse una cosi abbissale differenza di qualita fra vga e dvi anke un okkio non esperto se ne deve accorgere, io continuo a non valutare differenze, sara forse perke ho un pannello A
Ragazzi a livello di grafica, tra la VGA e la DVI, non è che non si nota la differenza, è che non cambia ASSOLUTAMENTE NULLA.
Differenza tra VGA e DVI ce ne sono, ma riguardano solo i tempi d'aggiornamento, la perdita di segnale etc.. che nella digitale è ovviamente megliore. Senza parlare che la presa DVI supporta i contenuti HD.
Ma ripeto che a livello grafico, diferrenze zero.
davide155
23-08-2007, 09:53
Io l'ho usato per una giornata intera a 75Hz , l'osd , in proprietà del monitor , i Catalyst e l'ATI Tray Tool confermavano il valore , credo ce ne sia abbastanza per non avere più dubbi....tra l'altro ne avevamo già discusso dalla pag 6 in poi .
Poi il discorso si può spostare sul fatto "rischio" di lasciarlo a 75 Hz in DVI ma qui è un altro discorso.
Bè fin dall'inizio si diceva che il monitor supportava max 60hz in dvi.
E tutti hanno questo tetto massimo nelle opzioni grafiche.....compreso me.
Solo che ci sono stati un paio di utenti che lo forzavano a 75hz e a loro gli si anneriva lo schermo. Dovendo metterlo in vga, ripristinare il valore a 60hz e poi ritornare al dvi.
Il tuo caso potrebbe essere un errore dei driver video.......capita spesso ;)
se ci fosse una cosi abbissale differenza di qualita fra vga e dvi anke un okkio non esperto se ne deve accorgere, io continuo a non valutare differenze, sara forse perke ho un pannello A
Può darsi per quello.....
davide155
23-08-2007, 09:55
Ragazzi a livello di grafica, tra la VGA e la DVI, non è che non si nota la differenza, è che non cambia ASSOLUTAMENTE NULLA.
Differenza tra VGA e DVI ce ne sono, ma riguardano solo i tempi d'aggiornamento, la perdita di segnale etc.. che nella digitale è ovviamente megliore. Senza parlare che la presa DVI supporta i contenuti HD.
Ma ripeto che a livello grafico, diferrenze zero.
Dipende da che pannello si monta pure.
Io notavo differenze sul 931bw del mio amico. Soprattutto per quanto riguarda la definizione dei pixel........poi boh.......potrei sbagliarmi benissimo......ma a me sembrava così.
Nino Grasso
23-08-2007, 10:01
Magari le impostazioni precaricate per la risoluzione che usavi in VGA non erano ottimali. Io, come vedi, ho montato il monitor con una S3 Virge, quindi sono costretto ad utilizzare l'uscita VGA. All'inizio vedevo tutto leggermente sfocato additando la colpa all'uscita appunto. Poi ho smanettato con le impostazioni e sono riuscito ad avere risultati di gran lunga migliori.
Provando in DVI devo dire che i risultati sono stati migliori, ma c'è anche da dire che l'ho provato su una Geforce 8800GTX, quindi gran parte del merito credo si debbano dare anche a 15 anni di tecnologia :rolleyes: . Ho appena visto che il mio pannello è un "A" :(
davide155
23-08-2007, 10:04
Magari le impostazioni precaricate per la risoluzione che usavi in VGA non erano ottimali. Io, come vedi, ho montato il monitor con una S3 Virge, quindi sono costretto ad utilizzare l'uscita VGA. All'inizio vedevo tutto leggermente sfocato additando la colpa all'uscita appunto. Poi ho smanettato con le impostazioni e sono riuscito ad avere risultati di gran lunga migliori.
Provando in DVI devo dire che i risultati sono stati migliori, ma c'è anche da dire che l'ho provato su una Geforce 8800GTX, quindi gran parte del merito credo si debbano dare anche a 15 anni di tecnologia :rolleyes: . Ho appena visto che il mio pannello è un "A" :(
Boh......non so più cosa pensare.......
salve a tutti....ho acquistato in offerta il monitor ieri da MW ma con nvidia 6600GT e ultimi driver non mi riesce di farlo andare alla risoluzione di 1440x900.. cosa gia lamentata da altri. nessuna soluzione ancora?? sapete se cè possibilità di sbloccare parte del menù? mi dà bloccato anche in analogico. grazie a tutti.
davide155
24-08-2007, 11:22
salve a tutti....ho acquistato in offerta il monitor ieri da MW ma con nvidia 6600GT e ultimi driver non mi riesce di farlo andare alla risoluzione di 1440x900.. cosa gia lamentata da altri. nessuna soluzione ancora?? sapete se cè possibilità di sbloccare parte del menù? mi dà bloccato anche in analogico. grazie a tutti.
Strano.......tutti coloro che avevano problemi con le geforce hanno risolto con le ultime release di driver.
Sicuro di aver messo gli utlimi ufficiali?
Cmq coloro che avevano problemi hanno una g80....con una 6600gt dovrebbe andare egregiamente.........
ho utilizzato quelli del sito nvidia release 162.18 di luglio..non riesce in dvi ad andare a 1440x900. in analogico nessun problema. monitor perfetto. consigli??
davide155
24-08-2007, 17:50
ho utilizzato quelli del sito nvidia release 162.18 di luglio..non riesce in dvi ad andare a 1440x900. in analogico nessun problema. monitor perfetto. consigli??
Bè allora sembrerebbe che "l'errore" che faceva ai possessori di g80 lo faccia adesso ai possessori delle 6600 :mc:
Sapete dirmi se ha il cavo DVI-D in dotazione?
Altra cosa ho una geforce 6200...devo preoccuparmi o no?
gp
davide155
24-08-2007, 19:12
Sapete dirmi se ha il cavo DVI-D in dotazione?
Altra cosa ho una geforce 6200...devo preoccuparmi o no?
gp
1- si ce l'ha....in prima pagina trovi le foto con tutta la dotazione
2- Fin'ora solo un ragazzo ha avuto problemi con le nvidia 6x00 in dvi.
Grazie mille.
Ad ogni modo, me lo consigliate? Dovrei usarlo prevalentemente per photoshop e programmazione (editor testo)...film e giochi quando capita senza pretese.
Ho visto la promozione ed ero tentato. Mi faccio tentare?
gp
Iscariot
24-08-2007, 19:34
Potreste darmi (anche in PVT) il link di uno shop affidabile che lo vende a prezzo basso? (il più basso possibile :Prrr: ) Grazie.
davide155
24-08-2007, 20:44
Grazie mille.
Ad ogni modo, me lo consigliate? Dovrei usarlo prevalentemente per photoshop e programmazione (editor testo)...film e giochi quando capita senza pretese.
Ho visto la promozione ed ero tentato. Mi faccio tentare?
gp
Io te lo consiglio......è un ottimo monitor......luminosità e definizione sono spaventose!
Anche il tempo di risposta per essere un lcd è eccellente.
Insomma uno dei migliori acquisti della mia vita :D
Potreste darmi (anche in PVT) il link di uno shop affidabile che lo vende a prezzo basso? (il più basso possibile :Prrr: ) Grazie.
Trovaprezzi su google ;)
Sono indeciso tra questo e il SYNCMASTER 205BW avente:
Risoluzione std. 1680 x 1050 max.
Dimensione (pollici) 20 pollici Wide
contrasto 700:1
dot pitch Pixel Pitch (mm) 0,258 mm
latenza 6ms (dicono)
Come prezzi quest'ultimo lo pagherei 10€ max in più...
O 20€ in più per il 206BW al max...
La mia paura è che siccome con gli LCD io mi trovo bene a giocare solo colla risoluzione nativa, a 1680 col passare dei mesi e l'uscita di giochi come Crysis la mia 8800gts potrebbe iniziare a non farcela a digerire la risoluzione con i filtri...
Ed in teoria essendo in altezza grande come un 17" le scalettature si vedono uguale, però magari essendo na risoluzione più grande i pixel sono più piccoli e le scalettature meno evidenti, voi che dite??
davide155
24-08-2007, 23:52
Sono indeciso tra questo e il SYNCMASTER 205BW avente:
Risoluzione std. 1680 x 1050 max.
Dimensione (pollici) 20 pollici Wide
contrasto 700:1
dot pitch Pixel Pitch (mm) 0,258 mm
latenza 6ms (dicono)
Come prezzi quest'ultimo lo pagherei 10€ max in più...
O 20€ in più per il 206BW al max...
La mia paura è che siccome con gli LCD io mi trovo bene a giocare solo colla risoluzione nativa, a 1680 col passare dei mesi e l'uscita di giochi come Crysis la mia 8800gts potrebbe iniziare a non farcela a digerire la risoluzione con i filtri...
Ed in teoria essendo in altezza grande come un 17" le scalettature si vedono uguale, però magari essendo na risoluzione più grande i pixel sono più piccoli e le scalettature meno evidenti, voi che dite??
Se ci vuoi giocare e non puoi spendere altri soldi per una nuova vga per i prox 1-2 anni allora ti consiglio il 931bw.
Altrimenti prendi quello che ti piace di più.
Solo che tecnologicamente il 931bw è più avanzato rispetto al 205-206bw ;)
Solo che tecnologicamente il 931bw è più avanzato rispetto al 205-206bw ;)
Il 931bw l'ho trovato al mediaworld a 199€ +ss, 210€ spedito mi pare un buon prezzo!
Più avanzato in quali caratteristiche?
Ora come ora gioco a tutto senza problemi a 1280, e da quello che ho capito 1440 è solo leggermente più pesante, ma non cambia molto... Giusto?
davide155
25-08-2007, 11:13
Il 931bw l'ho trovato al mediaworld a 199€ +ss, 210€ spedito mi pare un buon prezzo!
Più avanzato in quali caratteristiche?
Ora come ora gioco a tutto senza problemi a 1280, e da quello che ho capito 1440 è solo leggermente più pesante, ma non cambia molto... Giusto?
Bè il contrasto del 931bw è maggiore, come il tempo di risposta è minore, e la risoluzione è di 1440x900 contro i 1680x1050.
Cmq se te usi la 1280x1024 vedrai che è maggiore rispetto alla 1440x900
Fai le moltiplicazioni fra i due numeretti e te ne accorgerai ;)
Comprato oggi, semplicemente fantastico!!!!!!!!!!
E non ho avuto nessun problema con la sk video, ho letto che hanno avuto dei problemi con la serie 6
Cmq grazie a tutti xchè prima dell'acquisto ho letto quasi tutte le 58 pagine.
davide155
25-08-2007, 14:24
E non ho avuto nessun problema con la sk video, ho letto che hanno avuto dei problemi con la serie 6
Visto......ogni persona che l'ha preso ne è rimasta entusiasta.
Molto bene ;)
High Speed
25-08-2007, 14:26
Prego ;) :D
High Speed
25-08-2007, 14:27
Io cmq passo al 2032bw.... :p
davide155
25-08-2007, 14:30
Io cmq passo al 2032bw.... :p
T'oh....guarda chi c'è :D
Bello il 2032bw, ma per 1 pollice in più e la risoluzione maggiore non vale la spesa, preferisco rimanere al mio fido 931bw :O
High Speed
25-08-2007, 14:35
e che un amico vuole pagarmi bene (molto) il mio 931bw pan s ....
quindi a costo "zero" passerei a questo... :sofico:
Visto......ogni persona che l'ha preso ne è rimasta entusiasta.
Molto bene ;)
Scusami se ti rompo, vorrei solo chiederti se posso contattarti tramite msn, :ot:
davide155
25-08-2007, 14:40
e che un amico vuole pagarmi bene (molto) il mio 931bw pan s ....
quindi a costo "zero" passerei a questo... :sofico:
Si ma avrai la risoluzione nativa molto più alta, quindi se giochi addio vga a basso costo :D
Scusami se ti rompo, vorrei solo chiederti se posso contattarti tramite msn, :ot:
Certo......il mio contatto lo trovi nel mio profilo ;)
High Speed
25-08-2007, 15:00
Si ma avrai la risoluzione nativa molto più alta, quindi se giochi addio vga a basso costo :D
guarda attualmente non gioco da mesi... anzi non ho proprio un gioco sul pc a parte quelli di windows.... :eek:
ma cmq si, ho preventivato già per natale la sostituzione della scheda video... intanto ho messo su un core 2 duo...
il dilemma era verso il 22", ma sinceramente avendo 10/10 di vista meglio il 20" e qualche euro per la scheda video... e cmq voglio prima vedere come si evolverà la storia dei 1080p... cioè se i produttori si adatteranno a questo standard perchè attualmente bisogna andare per forza sul 24", mentre secondo me un 22" con 1080p verticale nativo sarebbe fattibile, ideale e perfetto imho
davide155
25-08-2007, 15:05
guarda attualmente non gioco da mesi... anzi non ho proprio un gioco sul pc a parte quelli di windows.... :eek:
ma cmq si, ho preventivato già per natale la sostituzione della scheda video... intanto ho messo su un core 2 duo...
il dilemma era verso il 22", ma sinceramente avendo 10/10 di vista meglio il 20" e qualche euro per la scheda video... e cmq voglio prima vedere come si evolverà la storia dei 1080p... cioè se i produttori si adatteranno a questo standard perchè attualmente bisogna andare per forza sul 24", mentre secondo me un 22" con 1080p verticale nativo sarebbe fattibile, ideale e perfetto imho
S' si il 1080 si......ma ancora infatti minimo 24"......e per stare a 40cm di distanza con gli occhi non ne vale la pena :)
Strano.......tutti coloro che avevano problemi con le geforce hanno risolto con le ultime release di driver.
Sicuro di aver messo gli utlimi ufficiali?
Cmq coloro che avevano problemi hanno una g80....con una 6600gt dovrebbe andare egregiamente.........
risolto.....disinstallato i nuovi driver e installato i vecchi 94.24, con cui per altro ottengo un punteggio superiore con 3d mark. perfetto. grazie a tutti
davide155
26-08-2007, 12:14
risolto.....disinstallato i nuovi driver e installato i vecchi 94.24, con cui per altro ottengo un punteggio superiore con 3d mark. perfetto. grazie a tutti
Ennesima riprova che sono i driver a incasinare tutto.
Salve a tutti ragazzi, vi seguo da piu' di una settimana ma questo e' il mio primo post in questo forum!
Innanzi tutto voglio ringraziare tutti coloro che in questa lunga (molto lunga) discussione hanno sviscerato ogni argomento in materia di 931BW....siete stati cosi' chiari e convincenti che non ho potuto fare a meno di comprarmelo :D !
Il monitor e' davvero una favola, sia per quanto riguarda il design che le prestazioni. Io l'ho comprato a 208 euro su MW online, il pannello non so quale sia ma mi pare (e facciamo i dovuti scongiuri :eek: ) che funzioni tutto bene...ho anche effettuato il test per vedere se c'e' qualche pixel morto e non e' risultato alcunche'. Per quanto riguarda la maggiore o minore luminosita' di una parte del pannello rispetto ad altre che alcuni hanno lamentato io non ho notato alcunche'...semmai e' la luminosita' generale davvero forte! io l'ho settato a 20 e ancora nelle pagine web chiare mi abbronza non poco :cool: !
Venendo al problema.....purtroppo mi tocca (per ora) usare questo splendido monitor su un computer che monta una geforce 4 mx 440....i piu' giovani non se la ricorderanno ma e' una scheda che 5 anni fa non era affatto male :D ! Il problema e' che supporta varie risoluzioni, tra cui la 1280*1024 ma non la 1440*900....come fare a ovviare a questo problema? Sono andato sul sito della nvidia e ho scaricato i driver 94.24 forceware ma quando lancio il setup il programma dice che non riesce ad individuare driver compatibili con questa periferica :( .....che fare? Dai ragazzi siate misericordiosi e datemi una mano :cry: !
davide155
28-08-2007, 20:47
Strano.....sei sicuro di aver scelto bene i driver dal sito nvidia?
Se quel tipo la supportano l'installazione deve partire per forza.
Altrimenti ti tieni una risoluzione differente, ma perdi perchè solo quella nativa sa spremere questo monitor al max :O
Oppure cambi vga......sempre con una da poco.....se non ti interessa giocare.....ma almeno ti godi la 1440x900 ;)
Grande davide155, nelle ultime 20 pagine ogni volta che c'era un problema hai sempre dato una mano, e hai spiegato di questo monitor tutto il possibile!
Seguendo il menu' nella sezione download del sito nvidia mi indirizzava a downloadare i 94.24 forceware che venivano dati come compatibili per la mia scheda. Poi provando e riprovando quando li andavo ad installare mi diceva sempre che non trovava driver per la mia vga.
Allora, 6 minuti fa, ho tirato giu dei driver dalla sezione download di questo sito (i forceware 91.52) e...ta dah! Come per magia si sono istallati perfettamente e mi consentono i 1440*900 :cincin: ! Sono davvero felicissimo....con l'altra risoluzione (1240*1024) le cose non andavano affatto bene....tanto per dirne una con il rescaling mi visualizzava male i font (a volte li "sfumava") e tu capisci che una roba del genere su questo tipo di monitor fa abbastanza inca**are! Invece col 1440*900 e' un'altra cosa.....per chiunque non riuscisse a mandare a 1440*900 il messaggio e' di insistere finche' non si trova una soluzione :muro: !
Penso che faro' presente a nvidia che il driver da loro consigliato (anzi...la scelta era obbligata) non funziona affatto bene con la mia scheda video, che sara' vetusta ma e' sempre un loro prodotto :mad: !
Un grandissimo ringraziamento a Davide155 e a questo sito...lo so che sa un po' di leccata ma quando ci vuole ci vuole :ave: !
davide155
28-08-2007, 21:59
Grande davide155, nelle ultime 20 pagine ogni volta che c'era un problema hai sempre dato una mano, e hai spiegato di questo monitor tutto il possibile!
Seguendo il menu' nella sezione download del sito nvidia mi indirizzava a downloadare i 94.24 forceware che venivano dati come compatibili per la mia scheda. Poi provando e riprovando quando li andavo ad installare mi diceva sempre che non trovava driver per la mia vga.
Allora, 6 minuti fa, ho tirato giu dei driver dalla sezione download di questo sito (i forceware 91.52) e...ta dah! Come per magia si sono istallati perfettamente e mi consentono i 1440*900 :cincin: ! Sono davvero felicissimo....con l'altra risoluzione (1240*1024) le cose non andavano affatto bene....tanto per dirne una con il rescaling mi visualizzava male i font (a volte li "sfumava") e tu capisci che una roba del genere su questo tipo di monitor fa abbastanza inca**are! Invece col 1440*900 e' un'altra cosa.....per chiunque non riuscisse a mandare a 1440*900 il messaggio e' di insistere finche' non si trova una soluzione :muro: !
Penso che faro' presente a nvidia che il driver da loro consigliato (anzi...la scelta era obbligata) non funziona affatto bene con la mia scheda video, che sara' vetusta ma e' sempre un loro prodotto :mad: !
Un grandissimo ringraziamento a Davide155 e a questo sito...lo so che sa un po' di leccata ma quando ci vuole ci vuole :ave: !
Figurati....non ho fatto nulla ;)
Cmq quando un prodotto vale io cerco sempre di metterlo in "buona luce".
Sono contento per te che hai risolto.
Cmq questa è un ennesima riprova che i problemi relativi alle visualizzazioni sono dei driver e non del monitor.
Non voglio fare il cattivo, ma per ora i problemi li hanno avuti solo i possessori di vga nvidia. Che sia mx 400, che sia 6600gt, che sia una g80 i problemi sono più o meno i soliti.
Cmq tutto è bene quel che finisce bene ;)
Non voglio fare il cattivo, ma per ora i problemi li hanno avuti solo i possessori di vga nvidia. Che sia mx 400, che sia 6600gt, che sia una g80 i problemi sono più o meno i soliti.
Per fortuna con la mia 7600gt non ho avuto nessun problema.
29Leonardo
29-08-2007, 10:20
scusate ma il nuovo uscito CW com è?
High Speed
29-08-2007, 12:56
Non voglio fare il cattivo, ma per ora i problemi li hanno avuti solo i possessori di vga nvidia.
Esatto, ma il problema non è insito in questo monitor, ma in tutti i monitor 16/10 e schede nvidia.
Io a chi possiede queste combinazioni, ho spuntato nelle proprietà grafiche della scheda la Modalità di Timing (GTF) che si individua dal monitor e non è Windows a determinarlo (come è preimpostato).
scusate, non sono riuscito a leggere tutti i messaggi (ho letto inizio e fine), quindi potrebbe essere che se ne sia già parlato... :rolleyes:
come si comporta il monitor con giochi (vecchi) nativi in 4:3? tutti i wide si comportano allo stesso modo?
davide155
29-08-2007, 14:34
Esatto, ma il problema non è insito in questo monitor, ma in tutti i monitor 16/10 e schede nvidia.
Io a chi possiede queste combinazioni, ho spuntato nelle proprietà grafiche della scheda la Modalità di Timing (GTF) che si individua dal monitor e non è Windows a determinarlo (come è preimpostato).
Non conosco questa impostazione.....quando avevo nvidia io non c'era :mbe:
scusate, non sono riuscito a leggere tutti i messaggi (ho letto inizio e fine), quindi potrebbe essere che se ne sia già parlato... :rolleyes:
come si comporta il monitor con giochi (vecchi) nativi in 4:3? tutti i wide si comportano allo stesso modo?
Bè i giochi di 2-3 anni fa supportano tutti la 16:10 1440x900.......
Altrimenti se non ce l'hanno di suo i giochi, la puoi impostare dal file config.ini ;)
Starlust
29-08-2007, 22:49
Salve, volevo acquistare questo monitor per attaccarlo alla xbox 360, mi pare di aver capito che sia una buona scelta vero? Forse con il budget disponibile riuscirei anche ad acquistare il 961BW (circa 50 euro di più), dite che li vale?
Salve, volevo acquistare questo monitor per attaccarlo alla xbox 360, mi pare di aver capito che sia una buona scelta vero? Forse con il budget disponibile riuscirei anche ad acquistare il 961BW (circa 50 euro di più), dite che li vale?
Ecco a tal proposito io proporrei (a chi ne ha la possibilita') di fare una disamina completa, sia di come funzia con la X360 sia di come funzia con la PS3. In particolare vorrei capire se fa lo scaling (e nel caso come lo fa) oppure no (e quindi si vedono le bande). E se sono o saranno disponibili degli aggiornamenti per mandare queste due macchine a 1440*900...ah e anche un bel caffe' e una brioche perfavore :stordita: !
davide155
30-08-2007, 16:52
Le risoluzioni della x360 sono 1366x768 e la 1920x1080......ovviamente anche le risoluzioni inferiori ma non le ho prese in considerazione.
Questo per dire che la 1440x900 non è supportata dalla x360.
Doveva essere supportata tramite l'ultimo aggiornamento, ma così non è stato, ampliando la scala delle risoluzioni solo della 1080.
Quindi il monitor fa lo scaling per andare a 1366x768, ma è così esiguo che le differenze non si notano quasi per nulla.
Io l'ho attaccata sia alla tv hdready in salotto e a questo monitor.
Alla tv andava in 720 direttamente, mentre sul monitor scala come ho detto, ma la differenza è pressochè nulla.
Si nota differenza solo se si compra un 20" o superiore.....allora si che la differenza si inizia a notare.
Ma qui non c'è problema.......cmq avevo fatto anche degli screen a inizio thread. E li ancora l'aggiornamento non era uscito.....quindi la resa grafica è migliore ancor di più adesso rispetto a quegli screen, appunto per via dell'aggiornamento che ha portato migliorie ai colori ;)
sto per comprare questo monitor, principalmente lo utilizzerei per giocare e avrei alcune domande:
quel problema dei 16/9 con le schede video ati si ha anche con questo monitor? o ha l'opzione per l'aspect ratio 1:1 in 4:3? (non ricordo bene quale fosse il problema ma mi sembrava proprio il fatto che spalmasse fino ai bordi anche immagini 4:3)
ha qualche difetto grave e palese?
c'è di meglio su questa fascia di prezzo?
grazie in anticipo :)
ah e soprattutto devo stare attento che al momento dell'acquisto abbia una particolare sigla che magari indica il pannello di un certo tipo oppure revisioni particolari? grazie!
davide155
30-08-2007, 22:53
sto per comprare questo monitor, principalmente lo utilizzerei per giocare e avrei alcune domande:
quel problema dei 16/9 con le schede video ati si ha anche con questo monitor? o ha l'opzione per l'aspect ratio 1:1 in 4:3? (non ricordo bene quale fosse il problema ma mi sembrava proprio il fatto che spalmasse fino ai bordi anche immagini 4:3)
ah e soprattutto devo stare attento che al momento dell'acquisto abbia una particolare sigla che magari indica il pannello di un certo tipo oppure revisioni particolari? grazie!
1- Non capisco quale difetto rilegato alle schede video ati tu ti riferisca. Mai sentito nulla del genere.
2- Niente difetti.....uno dei migliori monitor che abbia mai visto
3- In questa fascia di prezzo credo proprio di no, ma non lo so per certo, visto che mi interesso solo del mio gioiellino.
4- All'acquisto vedi se ha la S sulla targhetta bianca di dietro. Significa che monta il pannello migliore montabile su questo monitor.
5- Prego ;)
Dei problemi delle ATI non so alcunche', io ho una vecchia nvidia e ho dovuto installare dei driver nuovi (ne ho scritto sopra) per farlo funzionare al meglio.
Per quanto riguarda il monitor...a questo prezzo secondo me un 19 pollici migliore non lo trovi. Se sei orientato su qualcosa di piu' grosso va almeno verso un 22/24 perche' spendere di piu' per avere un 20 pollici mi sembrerebbe poco geniale :rolleyes: ! Problemi di affidabilita' (facendo i debiti scongiuri :eek: ) il mio non ne ha...la questione dei pannelli non so quanto sia poi effettiva. Si diceva che erano meglio i pannelli della Samsung (sigla S dietro il monitor) che quelli prodotti all'estero (sigla A). Pero' se c'era un problema credo che l'abbiano risolto col tempo...il mio comunque riporta la sigla N sul retro (:mbe: ) ed e' stato prodotto in Slovacchia nell'agosto 2007 (cosi' almeno c'e' scritto :read: ).
Cacchiarola ma sarebbe davvero cosi' dispendioso per MS e Sony fare un aggiornamento per mandare un bel 1440*900? Forse si' considerando che magari anche i programmatori nel momento in cui fanno i giochi dovrebbero perderci piu' tempo :muro: ...non so comunque se con un segnale 720p fa uno scaling ben fatto io mi accontento di brutto :D ! Peraltro lo scaling credo sia agevolato dal fatto che il formato e' sempre quello (vabbe 16/10 ma siamo li'). Poi c'e' da considerare che col tasto switch puoi passare da consolle a pc in un batter d'occhio :oink: ...
Poi c'e' da considerare che col tasto switch puoi passare da consolle a pc in un batter d'occhio :oink: ...
Ah parlo di switch nel mio caso...il monitor ha due porte e vista la mia vetusta scheda video tengo il pc attaccato sulla analogica e una volta in possesso di una consolle la attaccherei sul dvi...non so altrimenti se c'e' una maniera per tenere attaccati pc e consolle allo stesso tempo e switchare...a meno che fisicamente non si stacchi il cavo da una parte e lo si attacchi da un'altra :D !
fabio336
31-08-2007, 08:48
ho acquistato anche io questo monitor a 199€
prime impressioni:
non c'è confronto con il mio vecchio acer al1715s :O
luminosità sbalorditiva :O
0 bad pixel :ciapet:
chissà che pannello ha :doh:
comunque per adesso pare tutto ok
ciao e grazie a tutti per il supporto che mi avete dato :fagiano:
matmat86
31-08-2007, 12:49
forse hanno già chiesto... come va con un xbox360?
davide155
31-08-2007, 21:09
forse hanno già chiesto... come va con un xbox360?
Molto bene.....troverai anche delle foto se cerchi nel thread ;)
distefano
01-09-2007, 02:20
lo standarg 1080 a ke risoluzione corrisposnde ?
ke diff c'è fra hdcp e hd ?
lo standarg 1080 a ke risoluzione corrisposnde ?
ke diff c'è fra hdcp e hd ?
1) Per 1080 si intende la risoluzione 1920*1080, che permette di avere una immagine al massimo della definizione attualmente disponibile a livello commerciale
2) L'hdcp e' un metodo di criptazione del segnale video. Ti faccio un esempio pratico: la ps3 cripta il segnale video in hdcp quindi il monitor/tv su cui la visualizzi deve supportare il protocollo hdcp per decriptare il segnale e visualizzare le immagini....altrimenti ti becchi una schermata nera :cry: . Per hd si intendono le immagini in alta definizione....si potrebbe dire a partire da 1360*720
ho acquistato anche io questo monitor a 199€
prime impressioni:
non c'è confronto con il mio vecchio acer al1715s :O
luminosità sbalorditiva :O
0 bad pixel :ciapet:
chissà che pannello ha :doh:
comunque per adesso pare tutto ok
ciao e grazie a tutti per il supporto che mi avete dato :fagiano:
Scusa posso chiederti dove??
Perchè nel negozio dove compro io che da quel che so ha i prezzi più bassi d'Italia lo trovo a 214€...
fabio336
01-09-2007, 23:38
l'ho acquistato da:
MEDIAWORLD :read:
è in promozione fino all'8 settembre
:) :)
Cavolo...
Ma c'è un modo per controllare la sigla del monitor per essere sicuri che sia Samsung il pannello prima di comprarlo?
fabio336
02-09-2007, 17:31
purtoppo non si può controllare :cry:
bisogna andare a :ciapet: ed essere fortunati
io non so che pannello ho
però va bene così
davide155
02-09-2007, 17:35
C'è la lettera dietro al monitor.......su una targhetta bianca con tante scritte.
E' in alto a destra........se c'è la S sarete tra i migliori fortunati :)
Si questo lo sapevo ma non è possibile controllarlo magari sulla scatola prima di comprarlo? Perchè non credo che prima di acquistarlo ti facciano aprire la scatola...
fabio336
02-09-2007, 17:44
C'è la lettera dietro al monitor.......su una targhetta bianca con tante scritte.
E' in alto a destra........se c'è la S sarete tra i migliori fortunati :)
purtoppo sti furbi della samsung hanno deciso di non scrivercelo più :muro:
davide155
02-09-2007, 17:47
purtoppo sti furbi della samsung hanno deciso di non scrivercelo più :muro:
ah.....questa mi è nuova....ma sei sicuro?
Hai tolto il coperchio di dietro e guardato accanto agli attacchi video?
fabio336
02-09-2007, 17:52
ah.....questa mi è nuova....ma sei sicuro?
Hai tolto il coperchio di dietro e guardato accanto agli attacchi video?
sicuro al 100%
se non mi credi ti scatto una foto
edit:
http://xs219.xs.to/xs219/07350/IMG_0270.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs219&d=07350&f=IMG_0270.jpg)
davide155
02-09-2007, 18:45
E' si......prima si aveva la lettera in cima a destra........
E io che pensavo che la sigla fosse quella N grossa....effettivamente mi sembrava strano che fossi l'unico ad avere un pannello N invece di A o S :doh: !
davide155
02-09-2007, 18:53
E io che pensavo che la sigla fosse quella N grossa....effettivamente mi sembrava strano che fossi l'unico ad avere un pannello N invece di A o S :doh: !
No no quella no......non so cosa sia, ma sicuramente non è il segno distintivo dei diversi pannelli :O
fabio336
02-09-2007, 19:16
il mio monitor è made in romania
ma dico io:
sta samsung quante fabbriche ha?
davide155
02-09-2007, 20:10
il mio monitor è made in romania
ma dico io:
sta samsung quante fabbriche ha?
A quanto pare molte :)
Ma non è che quelli in offerta al MediaWorld lo sono perchè sono proprio lo stock made in vattelappescalandia?
fabio336
02-09-2007, 22:21
Ma non è che quelli in offerta al MediaWorld lo sono perchè sono proprio lo stock made in vattelappescalandia?
no, io non penso che sia così
qulitativamente mi sembra che ben costruito (l'unica cosa anomala è che un tasto del menù fa uno stik diverso dall'altri)
comunque made in romania sta scritto anche sull'etichetta dello scatolo
quindi se vuoi quello made in slovacchia te lo puoi vedere senza aprire lo scatolo
una mia supposizione:
siccome ormai questo modello di monitor è passato
e siccome sono usciti modelli nuovi
la samsung potrebbe aver ha deciso di non produrre pannelli S per questo monitor e ha deciso definitivamente di acquistarlo da altri costruttori A o R e quindi ha ritenuto inutile scrivere il tipo di pannello che monta
PS: io spero solo che non sia così perchè altrimenti sarebbe solo una bella truffa
comunque ripeto che il mio monitor anche se monta un pannello A o similari
secondo me è sempre un'ottimo monitor
ho scaricato un pò di sfondi e si vedono divinamente
però questo dubbio del pannello rimarrà per sempre
però è meglio non pensarci (altrimenti si diventa matti)
edit:
aggiungo dicendo che se lo compri al mediaworld
entro 8 giorni dall'acquisto
se non ti piace lo puoi riportare indietro
se lo vuoi cambiare con un'altro lo cambi,
oppure ti fai fare un buono spesa
(io infatti l'ho acquistato li proprio per questo motivo)
Ma come passato, da quello che so è uno dgli ultimi modelli per quanto riguarda i 19" Samsung...
fabio336
02-09-2007, 22:51
gli ultimi 19" wide samsung
sono: sm931cw e sm932gw
quindi samsung potrebbe aver deciso di costruire pannelli propri solo per questi modelli
ma ripeto che (quasi sicuramente) potrebbe essere una grande cassata
comunque mi pare che le opinioni dei primi post di High Speed combacino con le mie
quindi mesà che so stato proprio fortunato
NotteSenzaStelle
03-09-2007, 12:55
Io ho un R,sinceramente mi va bene così e preferisco non rischiare il cambio
P.S. L'ho preso da mediaworld
fabio336
03-09-2007, 13:13
Io ho un R,sinceramente mi va bene così e preferisco non rischiare il cambio
P.S. L'ho preso da mediaworld
dietro all'etichetta c'è scritto:
931BW [R]
o
931BW [R] R
?
master3000
03-09-2007, 13:21
ragazzi il valore attuale di mercato qual'è?
Ero intenzionato a prendere il monitor in questione.
La mia 6800 (liscia con pipeline sbolccate) lo regge?
fabio336
03-09-2007, 14:03
@master3000: io l'ho preso pochi giorni fà al mediaworld a 199€ (sta in offerta fino all'8)
@hemico: penso di si
NotteSenzaStelle
04-09-2007, 09:02
dietro all'etichetta c'è scritto:
931BW [R]
o
931BW [R] R
?
Mi pare solo 931BW [R]
Cosa cambia?
fabio336
04-09-2007, 09:57
cambia che anche tu nn sai che pannello hai
perchè nei monitor dove c'è scritto che pannello ha c'è scritto:
931BW [R] R
oppure:
931BW [R] A
ed in fine il panello samsung:
931BW [R] S
quindi anche il tuo è senza paternità :cry:
comunque anche io mi trovo bene con il mio monitor
quindi STI CAZZI del pannello che ha
NotteSenzaStelle
04-09-2007, 10:33
cambia che anche tu nn sai che pannello hai
perchè nei monitor dove c'è scritto che pannello ha c'è scritto:
931BW [R] R
oppure:
931BW [R] A
ed in fine il panello samsung:
931BW [R] S
quindi anche il tuo è senza paternità :cry:
comunque anche io mi trovo bene con il mio monitor
quindi STI CAZZI del pannello che ha
Sante parole,a quel prezzo non potevo desiderare di meglio :D
dato che ero intenzionato all'acquisto, una domanda, come si comporta con la visione dei film?
davide155
04-09-2007, 18:48
dato che ero intenzionato all'acquisto, una domanda, come si comporta con la visione dei film?
Ottimamente....niente scie e colori perfetti ;)
Buonasera a tutti!
Oggi insieme al mio nuovo pc ho acquistato anch'io questo splendido monitor, il 931 BW.
Ne aprofitto subito per chiedervi un consiglio. Il suddetto monitor è stato collegato attraverso presa DVI a una ati HD 2600 XT.
Utilizzando i driver forniti sia con il monitor che con la scheda quando tento di mettere una risoluzione di 1440 x 900 mi compare sul monitor la scritta "Not optimum mode. Recommended Mode 1440 x 900 60hz".
Premetto che è la risoluzione che ho impostato io con la stessa freq.
Aggiornando i driver si risolve il probl o bisogna fare altro?
Per il momento non posso tentare l'aggionrnamento visto che giustamente la mia linea adsl questa sera va più lenta di un 56k.
Vi ringrazio in anticipo per le risp ;)
davide155
04-09-2007, 21:18
Buonasera a tutti!
Oggi insieme al mio nuovo pc ho acquistato anch'io questo splendido monitor, il 931 BW.
Ne aprofitto subito per chiedervi un consiglio. Il suddetto monitor è stato collegato attraverso presa DVI a una ati HD 2600 XT.
Utilizzando i driver forniti sia con il monitor che con la scheda quando tento di mettere una risoluzione di 1440 x 900 mi compare sul monitor la scritta "Not optimum mode. Recommended Mode 1440 x 900 60hz".
Premetto che è la risoluzione che ho impostato io con la stessa freq.
Aggiornando i driver si risolve il probl o bisogna fare altro?
Per il momento non posso tentare l'aggionrnamento visto che giustamente la mia linea adsl questa sera va più lenta di un 56k.
Vi ringrazio in anticipo per le risp ;)
Devi sapere che questo monitor supporta in dvi massimo 60hz....Quindi c'è caso che i driver del cd della vga avevano impostato un refresh maggiore di 60hz.
Metti gli ultimi driver ati e 60hz come massimo refresh rate e vedrai che tutto andrà bene :)
Ps: Ottimo acquisto ;)
Devi sapere che questo monitor supporta in dvi massimo 60hz....Quindi c'è caso che i driver del cd della vga avevano impostato un refresh maggiore di 60hz.
Metti gli ultimi driver ati e 60hz come massimo refresh rate e vedrai che tutto andrà bene :)
Ps: Ottimo acquisto ;)
I driver ati sono già impostati a 60Hz. Il probl forse è che non sono aggiornatissimi.
Adesso appena l'adsl si riprende (speriamo presto) scarico gli ultimi e vi facci sapere.
Grazie ;)
davide155
04-09-2007, 22:01
I driver ati sono già impostati a 60Hz. Il probl forse è che non sono aggiornatissimi.
Adesso appena l'adsl si riprende (speriamo presto) scarico gli ultimi e vi facci sapere.
Grazie ;)
Ok ti aspettiamo!
Acquistato oggi ma Mediaworld, davvero un bel monitor... prossimamente devo provarlo un pò ma sembra ok ;)
edit: ah il mio pare non abbia la lettera dietro, ho guardato tre o quattro scatole da mediaworld tutte made in Romania come la mia.
Ok ti aspettiamo!
Con i driver aggiornati ho risolto!
Cosa dire di questo monitor... semplicemente spettacolare :D
Il mio samsung 710t di fianco al nuovo acquisto fa veramente una scarsa figura.
Curiosità: che luminosità e contrasto tenete? Magic color on o off?
davide155
04-09-2007, 22:23
Con i driver aggiornati ho risolto!
Cosa dire di questo monitor... semplicemente spettacolare :D
Il mio samsung 710t di fianco al nuovo acquisto fa veramente una scarsa figura.
Bene......visto che tutto si è risolto con i nuovi driver! :D
Goditelo ora ;)
Curiosità: che luminosità e contrasto tenete? Magic color on o off?
Il magic color tienilo off perchè sfalza i colori......
Poi per il resto seleziono con il secondo tasto da sinistra i settaggi internet quando sto sul web e guardo film e giochi quando gioco.
;)
cut
Il magic color tienilo off perchè sfalza i colori......
cut
;)
Eh ho notato, infatti lo tengo pure io off sono più naturali...
fabio336
04-09-2007, 23:06
Acquistato oggi ma Mediaworld, davvero un bel monitor... prossimamente devo provarlo un pò ma sembra ok ;)
edit: ah il mio pare non abbia la lettera dietro, ho guardato tre o quattro scatole da mediaworld tutte made in Romania come la mia.
allora è come il mio :hic: :hic:
Scusate la mia sconfinata ignoranza sono indeciso tra il samsung 205bw e il 931bw, premesso che per me la differenza di un pollice è ininfluente mi sapreste dire perchè avete detto che è meglio il 931bw?in fondo dalle caratteristiche mi sembrano simili ma ho letto che preferite il pannello da 19 a quello da 20.perchè? Un altra cosa la perdita di qualità giocando a risoluzioni diverse da quelle native è consistente o è accettabile?
Grazie a tutti.
davide155
05-09-2007, 10:03
Scusate la mia sconfinata ignoranza sono indeciso tra il samsung 205bw e il 931bw, premesso che per me la differenza di un pollice è ininfluente mi sapreste dire perchè avete detto che è meglio il 931bw?in fondo dalle caratteristiche mi sembrano simili ma ho letto che preferite il pannello da 19 a quello da 20.perchè? Un altra cosa la perdita di qualità giocando a risoluzioni diverse da quelle native è consistente o è accettabile?
Grazie a tutti.
Il 20 pollici è sconsigliabile per coloro che vogliono giocare. A meno che tu non abbia una vga top di gamma.
Perchè come risoluzione nativa c'è la 1680x1050. Ed è altina per giocare con una vga "normale".
Il 19" invece ha una ris nativa di 1440x900, la quale è molto più abbordabile anche per le vga non recentissime.
Lo scaling se pur buono peggiora l'immagine ;)
Ma lo scaling peggiora l'immagine al diminuire della risoluzione? Mi spiego meglio, è peggio passare da 1680 a 1024 che da 1440 a 1024? Perchè il 205 l'ho trovato a 199 e in più entro 10 giorni lo posso ridare indietro senza problemi e mi ridanno anche i soldi mentre il 931 lo trovo a 240 e senza possibilità di darlo indietro. Forse provo il 205 e se non mi piace glielo riporto.:confused:
Premesso che prima avevo un Eizo L568 da 17".
Indeciso tra il 205BW e il 931BW vista la mia scheda 6800 ho optato per il 931BW.
Montata la basetta attaccati i cavi, messi i suoi driver e via.
Luminosità a parte, che devo lavorarci sopra per trovare la giusta dimensione per il resto :eek: :eek: :eek: :eek: spaziale uno spettacolo un tabellone così grande
sono rimasto sbalordito e estremamente contento per la scelta.
La scheda regge senza problemi la risoluzione max.
Na cosa RTA va tenuto On?
Dimenticavo il mio è made in slovacchia è sulla targhetta dopo il modello non ci sta niente, questo per dovere di cronaca anche se in tutta onestà a quel prezzo fare dei soffismi sul pannello mi sembra fuori luogo.
Ciao
davide155
05-09-2007, 14:22
Ma lo scaling peggiora l'immagine al diminuire della risoluzione? Mi spiego meglio, è peggio passare da 1680 a 1024 che da 1440 a 1024? Perchè il 205 l'ho trovato a 199 e in più entro 10 giorni lo posso ridare indietro senza problemi e mi ridanno anche i soldi mentre il 931 lo trovo a 240 e senza possibilità di darlo indietro. Forse provo il 205 e se non mi piace glielo riporto.:confused:
Se passi da una ris nativa alta come la 1680 alla 1024 c'è un bel divario.
Mentre dalla ris nativa di 1440x900 alla 1024 è tutta un'altra cosa.
La peggiorazione c'è sempre, ma in minor incisione ;)
Premesso che prima avevo un Eizo L568 da 17".
Indeciso tra il 205BW e il 931BW vista la mia scheda 6800 ho optato per il 931BW.
Montata la basetta attaccati i cavi, messi i suoi driver e via.
Luminosità a parte, che devo lavorarci sopra per trovare la giusta dimensione per il resto :eek: :eek: :eek: :eek: spaziale uno spettacolo un tabellone così grande
sono rimasto sbalordito e estremamente contento per la scelta.
La scheda regge senza problemi la risoluzione max.
Na cosa RTA va tenuto On?
Dimenticavo il mio è made in slovacchia è sulla targhetta dopo il modello non ci sta niente, questo per dovere di cronaca anche se in tutta onestà a quel prezzo fare dei soffismi sul pannello mi sembra fuori luogo.
Ciao
RTA (Response Time Accelarator)
- Le comuni immagini in movimento (film, videogiochi, etc...) sono prevalentemente trasmesse ad un livello medio tale da visualizzare ombreggiature posteriori (effetto scia). Samsung ha notevolmente ridotto l’intervallo temporale adottando la tecnologia RTA in modo che gli utenti possano apprezzare, in ogni ambiente, immagini reali in movimento grazie all’eccezionale tempo di risposta.
;)
Anch'io ieri ho preso il 931bw e volevo chiedervi se le impostazioni predefinite (internet,giochi,ecc.) sono accessibili per entrambe le connessioni o solo per quella digitale... l'ho collegato in analogico ma non riesco a trovarle.
Inoltre è normale che in analogico a 1440x900 ho solo il refresh a 60 o è colpa della mia vecchia vga che è una vecchia Matrox G450?
P.S. ho installato il driver del monitor fornito col cd ;)
Perfetto RTA on allora :D
@Ugo84 Credo che in questo post ci sia il link ad un sito francese dove puoi fare il confronto tra i due monitor visto quello ho optato per il 931BW.
Comprato oggi da MediaXXXXX c'erano due tipi, Made in Romania e Made in Slovacchia... ho preso quello Made in Slovacchia ho fatto bene?
davide155
05-09-2007, 15:24
Anch'io ieri ho preso il 931bw e volevo chiedervi se le impostazioni predefinite (internet,giochi,ecc.) sono accessibili per entrambe le connessioni o solo per quella digitale... l'ho collegato in analogico ma non riesco a trovarle.
Inoltre è normale che in analogico a 1440x900 ho solo il refresh a 60 o è colpa della mia vecchia vga che è una vecchia Matrox G450?
In digitale il monitor supporta max 60hz.....in analogico non saprei dirti.
Cmq per quanto riguarda il menù delle varie impostazioni (internet giochi ecc) è il secondo da sinistra. Se non ti funziona in analogico ma in digitale si, allora si vede che è una restrizione del monitor il quale le rende disponibili solo per il dvi ;)
davide155
05-09-2007, 15:24
Comprato oggi da MediaXXXXX c'erano due tipi, Made in Romania e Made in Slovacchia... ho preso quello Made in Slovacchia ho fatto bene?
Non sappiamo quali siano le differenze......
In digitale il monitor supporta max 60hz.....in analogico non saprei dirti.
Cmq per quanto riguarda il menù delle varie impostazioni (internet giochi ecc) è il secondo da sinistra. Se non ti funziona in analogico ma in digitale si, allora si vede che è una restrizione del monitor il quale le rende disponibili solo per il dvi ;)
Per il momento non posso provarlo in digitale...se c'è qualcuno che può fare entrambe le prove me lo faccia sapere :)
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Ma dal link che c'è nella prima pagina al sito francese l'immagine dei bambini e il testo a me sembrano migliori quelle del 205bw. Sbaglio? Un altra cosa, l'altezza non è regolabile giusto?
High Speed
05-09-2007, 15:50
Si
se ho ben capito le prime scelte arrivano da li... ;)
High Speed
05-09-2007, 15:52
il driver te lo farà aggiornare windows xp...
ma non cambierà nulla, solo la certificazione...
in analogico può essere settato a 75Hz
il driver te lo farà aggiornare windows xp...
ma non cambierà nulla, solo la certificazione...
in analogico può essere settato a 75Hz
Io per la 1440x900 in analogico ho solo 60Hz...quindi sarà colpa della vga che è molto vecchia?
davide155
05-09-2007, 16:17
Intanto grazie a tutti per le risposte.
Ma dal link che c'è nella prima pagina al sito francese l'immagine dei bambini e il testo a me sembrano migliori quelle del 205bw. Sbaglio? Un altra cosa, l'altezza non è regolabile giusto?
Come lo hai attaccato?
Digitale o analogico?
Cmq potrebbe essere uguale o migliore.....peggiore non di sicuro, visto che il contrasto e il tempo di risposta sono migliori nel 931bw ;)
Bene... 1 Dead Pixel (nero su fondo blu) lo vado a cambiare...
come si fa a vedre se ci sono pixel bruciati?
davide155
05-09-2007, 19:13
Bene... 1 Dead Pixel (nero su fondo blu) lo vado a cambiare...
Azz.......subito un bad pixel :eek:
come si fa a vedre se ci sono pixel bruciati?
Devi scaricarti dei programmini dove ti fanno vedere intere schermate di qualunque colore tu voglia.
Cerca nel thread con il tasto cerca e vedrai che lo trovi ;)
Mmmmm che palle però...
Speriamo solo che non mi facciano storie e soprattutto l'altro che mi danno non ne abbia...
Ma non c'è un modo per controllarlo lì? Non te lo fanno provare vero?
davide155
05-09-2007, 19:21
Mmmmm che palle però...
Speriamo solo che non mi facciano storie e soprattutto l'altro che mi danno non ne abbia...
Ma non c'è un modo per controllarlo lì? Non te lo fanno provare vero?
No credo che non te lo facciano provare....
Ma te che fai?
Ti avvali del diritto di recesso? Loro ti ridanno i soldi e con quelli ne compri un altro? :D
Perchè per 1 pixel solo non credo te lo cambiano senza avvalerti del recesso.....o almeno non tutti lo fanno, indipendentemente dalla marca del monitor....
Guarda io al MediaWWWW oggi PRIMA di comprarlo gli ho chiesto come funziona in caso di dead pixel e mi hanno detto che entro 7 giorni dall'acquisto anche con 1 solo pixel bruciato me lo cambiano...
Tutto ok, non avevo ancora controllato.
Si controllato pure io tutto ok con i pixel :D .
Provato con Pes6 un verp spettacolo.
Guarda io al MediaWWWW oggi PRIMA di comprarlo gli ho chiesto come funziona in caso di dead pixel e mi hanno detto che entro 7 giorni dall'acquisto anche con 1 solo pixel bruciato me lo cambiano...
Secondo me te lo cambiano senza fare storie
davide155
05-09-2007, 20:50
Allora domani vai di corsa ;)
Si infatti domani corro ;)
Comprato ieri da media.... ho fatto qualche prova e va benissimo si può anche giocare a risoluzioni inferiori a quella nativa senza problemi, l'unica cosa è che è un po piccolo, l'altezza è una via di mezzo tra un 17 crt e un 17 lcd ma per il resto va bene. Voi che settaggi avete messo? Avete usato la calibrazione dei colori del pannello di controllo nvidia (ati)?
davide155
06-09-2007, 14:04
Comprato ieri da media.... ho fatto qualche prova e va benissimo si può anche giocare a risoluzioni inferiori a quella nativa senza problemi, l'unica cosa è che è un po piccolo, l'altezza è una via di mezzo tra un 17 crt e un 17 lcd ma per il resto va bene. Voi che settaggi avete messo? Avete usato la calibrazione dei colori del pannello di controllo nvidia (ati)?
Non dovrebbe rimpicciolirisi il campo di veduta.....
Dovrebbe rimanere sempre a schermo intero sgranando un pò l'immagine.
Te se hai una nvidia avrai attivato l'opzione per far rimanere l'immagine 1:1 sul monitor anche se la risoluzione usata non è quella nativa.
Chi mi aiuta a regolare il monitor?
Come avete impostato il magic color? I toni colore il controllo colore il gamma la luminosità e il contrasto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.