View Full Version : Samsung SyncMaster 931BW
Come metto una immagine bianca a tutto schermo in 16:10?
Qualcuno ce l'ha?
usa questo:
http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm
davide155
25-04-2007, 00:37
Davide tranquillo.... imho si tratta di Firefox.
E' un alone che non si nota più di tanto. Io lo noto se non sono perfettamente allineato col monitor, ma il fatto che sul bianco non si noti mi fa pensare che sia una leggerissima sfumatura della barra di Firefox o forse nella resa dei grigini agli angoli.
Fai caso che il giallino nel campo di ricerca Google (che dovrebbe essere posto proprio in quella posizione) non si nota... ma si nota sul grigio.
Giallino nel campo della ricerca :mbe: :)
usa questo:
http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm
Azz....è eccezionale quel programma!
Cmq niente anomalie. Confermato che è la barra di firefox che sfuma il colore :O
fabio336
25-04-2007, 18:12
sono interessato ad acquistare questo monitor
per favore si può avere una foto di questo monitor con windows xp e risoluzione a 1440*900 per vedere la grandezza delle scritte e le icone?
ciao e grazie in anticipo
per favore si può avere una foto di questo monitor con windows xp e risoluzione a 1440*900 per vedere la grandezza delle scritte e le icone?
ciao e grazie in anticipo
http://edge.macworld.com/2006/11/images/content/xpdeskb.jpg
fabio336
25-04-2007, 21:20
grazie per avermi risposto
però da quello screenshot non riesco a rendermi condo delle dimmesioni reali
ne cerco una scattata con la fotocamera
ciao e scusate se chiedo troppo
distefano
25-04-2007, 22:35
ho vistoke di samsung 19" wide ne esistono diversi tipi, il 931 è il migliore ?
atomicfabio
27-04-2007, 11:29
si è il migliore...
cmq anch'io uso firefox...ma questo alone non lo vedo...
ma voi che tipo di magiccolor utilizzate??io pieno...
anke io ce l'ho e devo dire che è perfetto.............
distefano
28-04-2007, 16:28
nei negozi si trova solo il modello 940 wide 19" della samsung, in genere a 200 euro. Voi perke consigliate di gran lunga il modello 931 ? a parte il tempo di rispsota ke ha di meglio ?
master84
04-05-2007, 12:45
riguardo al problema sfocatura a 1440*900 in dvi io proporrei di aprire un topic...
io nemmeno coi nuovissimi driver nvidia e quelli samsung ho risolto nulla.
(tralaltro ho scaricato da questo forum il file .inf ma nn so dove metterlo).
dato che i suddetti monitor rimangono fissi a 1280*1024 senza motivo mi chiedo... questa non e' una ris supportata dal nostro 931bw... quindi non e' che c'e' un'interferenza col driver del monitor precedente? io avevo un SM730bf settato appunto in dvi a 1280*1024... (c'e' inoltre da dire ke in vista tutto funziona bene a 1440*900)
pero' su installazione applicazioni nn c'e' possibilita' di disinstallare i driver..
sapete per caso dove si son cacciati questi files? cosi li elimino e vedo
ezechiele2517
04-05-2007, 21:02
ragà devo ordinarlo mi dite chi ha il prezzo migliore?? ho letto che si trova a 220 ?? dove c'è qualche store online??? magari mandatemi pure pvt.
è 1 cosa abbastanza urgente. quindi fatemi sapere
grazie
anche a me interessa, qua a milano l'ho visto a 254€ da e**edi
riguardo al problema sfocatura a 1440*900 in dvi io proporrei di aprire un topic...
io nemmeno coi nuovissimi driver nvidia e quelli samsung ho risolto nulla.
(tralaltro ho scaricato da questo forum il file .inf ma nn so dove metterlo).
dato che i suddetti monitor rimangono fissi a 1280*1024 senza motivo mi chiedo... questa non e' una ris supportata dal nostro 931bw... quindi non e' che c'e' un'interferenza col driver del monitor precedente? io avevo un SM730bf settato appunto in dvi a 1280*1024... (c'e' inoltre da dire ke in vista tutto funziona bene a 1440*900)
pero' su installazione applicazioni nn c'e' possibilita' di disinstallare i driver..
sapete per caso dove si son cacciati questi files? cosi li elimino e vedo
Le ho provat tutte, ho scritto anche alle PoV ma mi hanno solo preso per i :ciapet: ho messo la mail con notifica di lettura e ... l'hanno cestinata senza aprirla... supporto al top ehehehe
The Big Tiket
07-05-2007, 12:41
Preso!!
mi dovrebbe arrivare domani!:cool:
quando lo provo vi dico le mi impressioni. ciauuu:D
davide155
07-05-2007, 12:51
Preso!!
mi dovrebbe arrivare domani!:cool:
quando lo provo vi dico le mi impressioni. ciauuu:D
Molto bene....facci sapere ;)
The Big Tiket
07-05-2007, 19:01
però non chiedetemi foto con giochi perchè per ora ho solo una 9550...:fagiano:
al massimo con la x posso provare. a proposito sapete mica un dove posso comprare ad un buon prezzo un cavo vga? grazie (sorry for the OT:stordita: )
ciauuu
fabio336
07-05-2007, 19:10
per favore si può avere una foto fatta con la fotocamera di questo monitor con windows xp e risoluzione a 1440*900 per vedere la grandezza delle scritte e le icone?
ciao scusate se chiedo troppo e grazie in anticipo
davide155
07-05-2007, 19:20
però non chiedetemi foto con giochi perchè per ora ho solo una 9550...:fagiano:
al massimo con la x posso provare. a proposito sapete mica un dove posso comprare ad un buon prezzo un cavo vga? grazie (sorry for the OT:stordita: )
ciauuu
E' compreso nel monitor....non c'è bisogno di comprarne uno nuovo ;)
davide155
07-05-2007, 19:23
per favore si può avere una foto fatta con la fotocamera di questo monitor con windows xp e risoluzione a 1440*900 per vedere la grandezza delle scritte e le icone?
ciao scusate se chiedo troppo e grazie in anticipo
In prima pagina trovi quello che vuoi.....cmq con il tasto cerca trovi anche altre foto.
Cmq la grandezza è esattamente come quella che hai ora.
Al crescere della risoluzione cambia anche il dot pitch, il quale punta a ridimensionare la distanza fra un pixel e l'altro. Quindi anche con monitor a risoluzione nativa di 1920x1080 ci sarà un suo dot potch adatto, il quale ti farà vedere le icone come se tu le vedessi a risoluzione standard.
Spero di essermi spiegato ;)
The Big Tiket
07-05-2007, 19:26
E' compreso nel monitor....non c'è bisogno di comprarne uno nuovo ;)
no intendevo per collegarlo alla x...cmq grazie:D
Salve a tutti sono nuovo del forum e questo è il mio primo post (lo so che non frega a nessuno :) ).
Ieri ho acquistato il samsung 931 bw, tutto bello, funziona benissimo ma, ho problemi a collegarlo in digitale. mi esce tutto nero.
Ho installato i driver e ho provato a vedere nei settaggi della scheda video (geforce 5600xt) se c'era qualcosa che riguardasse il DVI ma niente. Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi?
Ringrazio tutti anticipatamente
Ciao
davide155
07-05-2007, 20:16
Salve a tutti sono nuovo del forum e questo è il mio primo post (lo so che non frega a nessuno :) ).
Ieri ho acquistato il samsung 931 bw, tutto bello, funziona benissimo ma, ho problemi a collegarlo in digitale. mi esce tutto nero.
Ho installato i driver e ho provato a vedere nei settaggi della scheda video (geforce 5600xt) se c'era qualcosa che riguardasse il DVI ma niente. Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi?
Ringrazio tutti anticipatamente
Ciao
Ciao!
Diverse persone hanno problemi con le nuove g80....ma non sapevo anche con le vecchie nvidia. Forse perchè è una vecchia vga.....quindi non supporta benissimo il dvi.....
Non saprei che dirti, se non di provarlo su un'altra vga con dvi più recente ;)
Ciao ragazzi,
capita anche a voi che i colori nella parte superiore del monitor siano visibilmente più scuri rispetto alla parte inferiore?
High Speed
08-05-2007, 15:27
Ciao a tutti ;)
ero interessato all' acquisto di questo monitor... me lo consigliate?
Grazie Ciao :D
davide155
08-05-2007, 15:28
Ciao ragazzi,
capita anche a voi che i colori nella parte superiore del monitor siano visibilmente più scuri rispetto alla parte inferiore?
Se sei allineato col monitor non c'è verso......
Io li vedo perfetti.
Ma se inizi ad abbassarti allora si......lo si nota di più su colori scuri però.
Ciao a tutti ;)
:D :D :D
Si te lo consigliamo caldamente.
ehehehehe
Bentornato
davide155
08-05-2007, 15:43
Ciao a tutti ;)
:rotfl:
Trovata la nuova morosa? :D
High Speed
08-05-2007, 16:03
Ciao ragazzi :D
no niente nuova, oddio mi si è attacata una sanguisuga.... che suga poco o per niente :oink: ma scassa molto....
cmq chi passa dal mio studio e vede il 931bw nota la differenza rispetto ai "normali" monitor.... non c'è che dire per una volta essere il pioniere è stato appagante...
un saluto a tutti...;)
Se sei allineato col monitor non c'è verso......
Io li vedo perfetti.
Ma se inizi ad abbassarti allora si......lo si nota di più su colori scuri però.
Si sono allineato col monitor, ma per certi colori la differenza è notevole.. per esempio adesso sto guardando un marrone: in alto è quasi nero, in basso è molto più chiaro.
Oppure le stesse barre di windows, quelle blu di default di xp per intenderci: la taskbar è di un blu molto più chiaro delle barre in testa alle finestre...
davide155
08-05-2007, 16:35
Si sono allineato col monitor, ma per certi colori la differenza è notevole.. per esempio adesso sto guardando un marrone: in alto è quasi nero, in basso è molto più chiaro.
Oppure le stesse barre di windows, quelle blu di default di xp per intenderci: la taskbar è di un blu molto più chiaro delle barre in testa alle finestre...
Benvenuto nel mondo degli lcd ;)
Benvenuto nel mondo degli lcd ;)
Hmm immaginavo fosse quello :(
Incomincio a rimpiangere il tubo(ne) catodico.. :cry:
ErminioF
08-05-2007, 19:40
Devi metterlo/inclinarlo all'altezza giusta, e poi non lo rimpiangerai più (o quasi)
Ciao
davide155
08-05-2007, 20:08
Hmm immaginavo fosse quello :(
Incomincio a rimpiangere il tubo(ne) catodico.. :cry:
Entrambi hanno dei pro e dei contro........nessuno è perfetto ;)
solo una domanda da chi ha il 931bw e gioca...
tutti i games almeno degli ultimi 12 mesi supportano i 1440?
quindi vedrò il gioco a schermo intero giusto?
se un gioco non supporta questa risoluzione vedrò le bande?
il gioco è passivo alle risoluzioni e quindi accetta tutte quelle che accetta windowsxp o ogni gioco ha le sue risoluzioni impostate (tra le quali quelle wide)?
ErminioF
10-05-2007, 10:02
Si possono regolare le bande nere dalle impostazioni della scheda video/driver, altrimenti se il gioco non supporta nativamente la 1440x900 o trovi la patch adatta oppure le altre risoluzioni verranno "spalmate", i risultati dipendono dalla res impostata e dal gioco (ad esempio ho giocato bg2 in 1024x768 e non ci sono stati problemi, nemmeno con i testi)
P.S. per high speed: magari fare una mini-faq nel 1° o 2° messaggio del thread, perchè queste domande/risposte si ripropongono ciclicamente ogni pagina :asd:
solo una domanda da chi ha il 931bw e gioca...
tutti i games almeno degli ultimi 12 mesi supportano i 1440?
quindi vedrò il gioco a schermo intero giusto?
se un gioco non supporta questa risoluzione vedrò le bande?
il gioco è passivo alle risoluzioni e quindi accetta tutte quelle che accetta windowsxp o ogni gioco ha le sue risoluzioni impostate (tra le quali quelle wide)?
Bande nere non ne ho avute con nessun gioco, ed ho giocato anche a giochini vecchi, tipo ICE Wind Dale 2
non dovresti avere problemi.
Per i giochi se sono passivi o no, mi fai sorgere il dubbio, anche se i giochi + vecchi non supportano la 1440x900, quindi mi sa che dipende dal gioco, in ogni caso nei giochi imposti una risoluzione che non per forza è legata a quella di windows
Ciao
Bande nere non ne ho avute con nessun gioco, ed ho giocato anche a giochini vecchi, tipo ICE Wind Dale 2
non dovresti avere problemi.
Per i giochi se sono passivi o no, mi fai sorgere il dubbio, anche se i giochi + vecchi non supportano la 1440x900, quindi mi sa che dipende dal gioco, in ogni caso nei giochi imposti una risoluzione che non per forza è legata a quella di windows
Ciao
QUINDI mi dite che con la mia 8800gts, tutti giochi che prima andavano a 1280*1024 ora andranno benissimo senza bande, tra questi ce ne saranno molti che avranno tra le opzioni 1440*900 no?
QUINDI mi dite che con la mia 8800gts, tutti giochi che prima andavano a 1280*1024 ora andranno benissimo senza bande, tra questi ce ne saranno molti che avranno tra le opzioni 1440*900 no?
fai i nomi
fai i nomi
ehehehe
dici cosi vediamo se qualcuno li ha usati ti può dire
master84
10-05-2007, 16:28
marmisi... ma e' tuo il pc in firma??
come fa ad andarti cn un 400W??
fai i nomi
fai i nomi
ehehehe
dici cosi vediamo se qualcuno li ha usati ti può dire
fear
tdu
infernal
cod2
nfscarbon
c&c3
virtua tennis 3
tutti quelli della serie Tom Clancy's
in caso aggiungo altro...
marmisi... ma e' tuo il pc in firma??
come fa ad andarti cn un 400W??
mi va, non mi sono mai chiesto il perchè, misteri della fede
o il mio alimentatore è da 400W e in realtà eroga qualcosa in + (impossibile penso)
però mi va, almeno fino a ieri notte, speriamo anche oggi ehehehe
fear
tdu
infernal
cod2
nfscarbon
c&c3
virtua tennis 3
tutti quelli della serie Tom Clancy's
in caso aggiungo altro...
FEAR per giocare a 1440x900 devi aggiornarlo
tdu??? non so cosa sia
infernale neppure
cod 2 è ok, e se non sbaglio va aggiornato
c&C3 perfetto
WARFIGHTER o non ho provato ma dovrebbe essere ok
cmq consiedera che la maggior parte di non nuovissimi giochi hanno patch che supportono anche se non ufficialmente la 1440x900
PS attento al collegamento con il monitor in dvi, winzoz xp da problemi, non ti fa vedere bene e dev usare l'adattatore
mi va, non mi sono mai chiesto il perchè, misteri della fede
o il mio alimentatore è da 400W e in realtà eroga qualcosa in + (impossibile penso)
però mi va, almeno fino a ieri notte, speriamo anche oggi ehehehe
FEAR per giocare a 1440x900 devi aggiornarlo
tdu??? non so cosa sia
infernale neppure
cod 2 è ok, e se non sbaglio va aggiornato
c&C3 perfetto
WARFIGHTER o non ho provato ma dovrebbe essere ok
cmq consiedera che la maggior parte di non nuovissimi giochi hanno patch che supportono anche se non ufficialmente la 1440x900
PS attento al collegamento con il monitor in dvi, winzoz xp da problemi, non ti fa vedere bene e dev usare l'adattatore
si si ne abbiamo parlato pagine fa...che poi alla fine o uso vista o uso l'adattatore che in fatto di perdita di qualità siamo vicini allo zero
tdu è test drive unlimited
infernal è infernal...ha anche una preview o revire su hwupgrade
ErminioF
11-05-2007, 16:56
Ad alcuni dà problemi, a me XP sp2, 6600gt driver 158.13 (ma anche con i precedenti 103.xx) nessun problema in dvi, sia a 50 che 60hz
se volessi collegarci la ps2 ci sarebbe un modo?
Ad alcuni dà problemi, a me XP sp2, 6600gt driver 158.13 (ma anche con i precedenti 103.xx) nessun problema in dvi, sia a 50 che 60hz
appunto 6600gt non la 8800 che attualmente ha un supporto driver da schifio...
però con l'adattatore va bene
distefano
12-05-2007, 17:11
Raga una volta x tutte, (io ho una sapphire x1950xt 256mb)
Con xp-sp2 usarlo in DVI ci sono prob ?
High Speed
12-05-2007, 17:30
P.S. per high speed: magari fare una mini-faq nel 1° o 2° messaggio del thread, perchè queste domande/risposte si ripropongono ciclicamente ogni pagina :asd:
Sinceramente ho poco tempo e quel poco libero che ho, lo passo diversamente :D
Cmq sia mettetevi daccordo chi di voi sta seguendo passo passo le varie problematiche e scrivete un Post completo (anche in Pm se volete), che poi lo Posto "paro paro" nel secondo Post del Therad con i Nomi dei Realizzatori scritti a Caratteri Cubitali!!! (così poi i pm sono tutti per voi hehehehe).
Ciao ragazzi ;)
Mi è arrivato due giorni fa.
Per ora l'ho testato attaccato all'uscita del portatile in VGA, ma c'è un po' di lavoro da fare con i colori, i settaggi "auto" non sono un granché.
Martedì mi arriverà l'ultimo componente del nuovo PC e potrò giocare con questo monitor.
http://aycu06.webshots.com/image/15525/2005186427061995569_rs.jpg
Romeo D.
Adamantio
14-05-2007, 08:28
Raga ho questo monitor da alcuni giorni.... ma è traumatico il passaggiop da ctr a lcd!!
1) Ho una 1950pro, e meglio il collegamento analogico o digitale?
2) Con il digitale non mi fa la regolazione automatica... e normale?
3) Refresh alti o lasciare i 60hz?
4) Guardare pagine bianche è accecante!!! Come risolvere??
5) I colori sono tutti slavati in fondo al monitor, se lo guardo dall alto, non si può fare nulla per migliorare la situazione?
6) A cosa servono i programmi che sono nel cd? Possono migliorare la situazione?
ciccio333
14-05-2007, 13:54
salve ragazzi, ho da più di un mese il monitor in questione, è semplicemente fantastico.. però ho unproblema, in dvi se provo ad entrare nel bios non vedo nulla nero totale (ho una scheda video ati radeon 9550). aiutatemi vi prego. grazie in anticipo
ezechiele2517
14-05-2007, 16:44
salve a tutti, ho acquistato questo monitor la settimana scorsa. direi davvero un gran bel monitor.
Una cosa vorrei chiedervi riguardo la funziona Magic Color: in effetti ho notato che attivando tale funzione in modalità Pieno o Intelligente i colori risultano + vivi xrò ho notato anche che in alcune situazioni ad esempio soprattutto in windows nel desktop,navigando in internet...etc....i colori risultano forse troppo "esasperati", mi riferisco soprattutto al verde, al grigio.
forse meglio tenere tale funzione disabilitata nell'uso quotidiano e magari abilitarla nei giochi.
voi che dite???
The Big Tiket
14-05-2007, 18:07
ciao ragazzi!!:D
finalmente mi è arrivato!! devo dire che è veramente grandissimo:sofico:.
i colori sono uno spettacolo, considerando che vengo da un ctr...;) .i film spettacolari e i dvix meglio di quello che pensassi:D.insomma per me li vale tutti sti soldi!! però il nero nella con la funzione intelligent a me nn piace. de gustibus.
a breve impressioni con la x e se volete anche qualche immagine.
ciauuuu
davide155
14-05-2007, 20:16
i colori sono uno spettacolo, considerando che vengo da un ctr...;) .i film spettacolari e i dvix meglio di quello che pensassi:D.insomma per me li vale tutti sti soldi!! però il nero nella con la funzione intelligent a me nn piace. de gustibus.
ciauuuu
Posta posta ;)
Adamantio
14-05-2007, 21:35
ciauuuu
Puoi postare anche i tuoi settaggi? Cosa hai cambiato?
Stateless
15-05-2007, 10:38
salve a tutti, ho acquistato questo monitor la settimana scorsa. direi davvero un gran bel monitor.
Una cosa vorrei chiedervi riguardo la funziona Magic Color: in effetti ho notato che attivando tale funzione in modalità Pieno o Intelligente i colori risultano + vivi xrò ho notato anche che in alcune situazioni ad esempio soprattutto in windows nel desktop,navigando in internet...etc....i colori risultano forse troppo "esasperati", mi riferisco soprattutto al verde, al grigio.
Anche a me è arrivato oggi e avrei voluto far notare esattamente quello che tu hai scritto. A me il colore che sembra più innaturale è sicuramente il verde. :confused:
The Big Tiket
15-05-2007, 14:59
è vero l'ho notato anche io... il verde con la funzione intelligent è troppo acceso sembra quasi fosforescente...insomma è fotonico.cmq non attivandoal tutto si risolve...;)
Adamantio
15-05-2007, 15:23
Mi potete dire i valori dei vostri settaggi??
ciccio333
15-05-2007, 16:37
solitamente siete gentili, perchè nessuno mi risponde? vi ripropongo il mio problema, con il monitor collegato in DVI se entro nel BIOS vedo tutto nero!! ho una scheda video ati 9550. vi prego datemi una mano. grazie
ma quando fa il boot si vede e poi diventa nero quando entri nel bios o è sempre nero fino all'avvio di windows?
The Big Tiket
15-05-2007, 22:28
solitamente siete gentili, perchè nessuno mi risponde? vi ripropongo il mio problema, con il monitor collegato in DVI se entro nel BIOS vedo tutto nero!! ho una scheda video ati 9550. vi prego datemi una mano. grazie
guarda io ho la tua stessa scheda video e collegata in digitale non mi da nessun problema nn so cosa dirti mi dispiace. l'unica prova ad aggiornare i driver
ciauu
ciccio333
16-05-2007, 08:51
ma quando fa il boot si vede e poi diventa nero quando entri nel bios o è sempre nero fino all'avvio di windows?
quando fa il boot si vede benissimo, diventa nero solo quando entro nel bios, cosa che non succede se lo collego in vga.
prova a entrare in vga nel bios e guardare se c'è qualche opzione a riguardo allora
ciccio333
16-05-2007, 09:23
Grazie. proverò
atomicfabio
16-05-2007, 19:42
quindi voi MagicBright lo tenete disattivato??
distefano
17-05-2007, 11:47
ciao raga, qualcuno x caso ha provato questo monitor con una ps3??
sapete se si vede bene oppure, visto che esce in 1280x720 distorce troppo l'immagine??
grazie!
davide155
17-05-2007, 19:43
Nessunissimo problema ;)
ciao raga, qualcuno x caso ha provato questo monitor con una ps3??
sapete se si vede bene oppure, visto che esce in 1280x720 distorce troppo l'immagine??
grazie!
Con la x360 a quella risoluzione (che è una ris 16:10 quindi per questo monitor) si vede perfettamente bene ;)
con la 360 va bene, xchè il cavo è vga e la 360 mappa direttamente la risoluzione originale del pannello 1440x900.
Però la ps3 esce in hdmi (e con adattatore in dvi si collega al monitor), però siccome la ps3 nn ha uno scaler interno, invia in hdmi il segnare 1280x720 (720p) e dopo è lo scaler del monitor che deve adattare il segnale a 1440x900.
Facendo questa conversione, il problema che mi ponevo era se si vedeva male. (esempio come quando setti da windows una risoluzione diversa da quella del pannello, si vede che c'è qualcosa che nn và come dovrebbe...)
davide155
17-05-2007, 20:57
con la 360 va bene, xchè il cavo è vga e la 360 mappa direttamente la risoluzione originale del pannello 1440x900.
Però la ps3 esce in hdmi (e con adattatore in dvi si collega al monitor), però siccome la ps3 nn ha uno scaler interno, invia in hdmi il segnare 1280x720 (720p) e dopo è lo scaler del monitor che deve adattare il segnale a 1440x900.
Facendo questa conversione, il problema che mi ponevo era se si vedeva male. (esempio come quando setti da windows una risoluzione diversa da quella del pannello, si vede che c'è qualcosa che nn và come dovrebbe...)
Giusto la ps3 è in digitale......
Allora non saprei dirti :boh:
distefano
18-05-2007, 02:11
sapete se per il modello 931bw esiste la stessa secctura del samsung 206bw ?
ovvro ke eeisotno 2 versioni in commercio, una pannello S (ufficiale samsung) e l'altra pannello A (marca inferiore) come stanno le cose ?
distefano
19-05-2007, 10:30
?
Adamantio
19-05-2007, 11:27
A volte ho dei problemi di fascie luminose nere intermittenti su questo monitor... tipo scariche...
Da che puo dipendere?
davide155
19-05-2007, 16:49
sapete se per il modello 931bw esiste la stessa secctura del samsung 206bw ?
ovvro ke eeisotno 2 versioni in commercio, una pannello S (ufficiale samsung) e l'altra pannello A (marca inferiore) come stanno le cose ?
Che io sappia no.......
A volte ho dei problemi di fascie luminose nere intermittenti su questo monitor... tipo scariche...
Da che puo dipendere?
Hai qualche apparecchio strano vicino al monitor?
Tipo gruppo di continuità o cellulare? Qualche oggetto che emana onde elettromagnetiche?
Altrimenti potrebbe essere la linea elettrica che manda scariche al monitor. La soluzione è provarlo da un'altra parte, oppure attaccato ad un gruppo di continuità il quale filtra la corrente evitando sovra/sotto tensioni.
Oppure il monitor è difettoso.........
a che risoluzione mi consigliate di tenere questo monitor?
come vga ho una 1950xtx......
preso oggi a MEDIA...ed eventalmente qualche settaggio ..colore ..lum..ecc....
grazie
tino:)
davide155
20-05-2007, 16:40
a che risoluzione mi consigliate di tenere questo monitor?
come vga ho una 1950xtx......
preso oggi a MEDIA...ed eventalmente qualche settaggio ..colore ..lum..ecc....
grazie
La risoluzione in windows è fortemente consigliata quella nativa. Ovvero 1440x900.
Le altre impostazioni non saprei.....io tengo l'impostazione "internet" quando sto in windows e l'impostazione "giochi" quando gioco :)
La risoluzione in windows è fortemente consigliata quella nativa. Ovvero 1440x900.
Le altre impostazioni non saprei.....io tengo l'impostazione "internet" quando sto in windows e l'impostazione "giochi" quando gioco :)
grazie....messo alla risoluzione nativa.. con caratteri a 120...
ho abbassato la luiminosità a 50...contrastro 65....
il resto di defeault....
vanno installati qualche driver.?
davide155
20-05-2007, 17:57
grazie....messo alla risoluzione nativa.. con caratteri a 120...
ho abbassato la luiminosità a 50...contrastro 65....
il resto di defeault....
vanno installati qualche driver.?
io non ho installato nulla ;)
io non ho installato nulla ;)
bene meglio cosi....meno roba si installa meglio è....
comunque sembra un ottimo monitor
davide155
20-05-2007, 18:07
bene meglio cosi....meno roba si installa meglio è....
comunque sembra un ottimo monitor
Lo è ;)
paparino
20-05-2007, 19:03
Lo è ;)
scusate non so' se lo avete gia' postato,
volevo chiedere che risoluzione usare per collegarci la 360
grazie
guarda qualche post sopra in questa pagina ne hanno gia parlato, cmq sarebbe buona cosa usare la funzione cerca.
ciao
paparino
20-05-2007, 20:24
guarda qualche post sopra in questa pagina ne hanno gia parlato, cmq sarebbe buona cosa usare la funzione cerca.
ciao
ho provato la funzione cerca, e ho anche cercato ma non ho trovato niente, pero' non sono molto pratico quindi riprovo
cmq grazie
ciao
qualche post fa macche ha scritto che:
-va bene a 1280x720
-con la 360 va bene, xchè il cavo è vga e la 360 mappa direttamente la risoluzione originale del pannello 1440x900.
davide155
20-05-2007, 21:14
qualche post fa macche ha scritto che:
-va bene a 1280x720
-con la 360 va bene, xchè il cavo è vga e la 360 mappa direttamente la risoluzione originale del pannello 1440x900.
Confermo ;)
atomicfabio
20-05-2007, 21:39
caio,
volevo chiedervi, la fuzione magiccolor la tenete disattivata????
a me dopo aver scaricato i dirver è andato automaticamente a 75 hz...corro qualche rischio a tenerlo con questo refresh??
davide155
20-05-2007, 21:47
caio,
volevo chiedervi, la fuzione magiccolor la tenete disattivata????
a me dopo aver scaricato i dirver è andato automaticamente a 75 hz...corro qualche rischio a tenerlo con questo refresh??
Il magicolor tienilo disattivato. Sfalza troppo i colori.
Il monitor andrebbe tenuto a 60hz in digitale, mentre in analogico il discorso cambia. Cmq c'è gente che gli va a 75hz in digitale e non gli è successo nulla.
Ps: Hai la firma molto irregolare....massimo 3 righe alla risoluzione di 1024x768 ;)
Che voi sappiate, ce la fà una vecchia RADEON VE/7000 a supportare la 1440X900? Grazie ;)
davide155
21-05-2007, 14:03
Che voi sappiate, ce la fà una vecchia RADEON VE/7000 a supportare la 1440X900? Grazie ;)
Basta che tu vada nel pannello risoluzioni di windows e vedi se è presente ;)
Basta che tu vada nel pannello risoluzioni di windows e vedi se è presente ;)
Chiedevo perchè mi interesserebbe l'acquisto del 931BW. Il mio attuale Syncmaster 151s 4:3 ha come massima risoluzione 1024x768, mentre la scheda video (RADEON VE 64MB), come da tabella sul sito dell'ATI http://ati.de/products/radeon7000/radeonve/index.html dovrebbe avere come massima risoluzione 2048x1536. Pero' non vedo la 1440x900 nelle risoluzioni supportate dalla scheda, andrà lo stesso?
davide155
21-05-2007, 15:06
Chiedevo perchè mi interesserebbe l'acquisto del 931BW. Il mio attuale Syncmaster 151s 4:3 ha come massima risoluzione 1024x768, mentre la scheda video (RADEON VE 64MB), come da tabella sul sito dell'ATI http://ati.de/products/radeon7000/radeonve/index.html dovrebbe avere come massima risoluzione 2048x1536. Pero' non vedo la 1440x900 nelle risoluzioni supportate dalla scheda, andrà lo stesso?
Io credo proprio di si.......
Se supporta fino alla 2048x1536 :O
davide155
21-05-2007, 17:06
Grazie ;)
;)
distefano
22-05-2007, 07:31
raga,quindi il discorso pannello S (samsung) e pannello A vale soltanto per i modeli 206bw e 226 bw ?
davide155
22-05-2007, 16:47
raga,quindi il discorso pannello S (samsung) e pannello A vale soltanto per i modeli 206bw e 226 bw ?
Io non sapevo nulla di questa cosa.
Ma non so ne smentire ne acconsentire :O
distefano
22-05-2007, 23:38
Io non sapevo nulla di questa cosa.
Ma non so ne smentire ne acconsentire :O
e invece per quelli ke lo devono ancora comprare, è molto importante saperlo
ciao ragazzi,
sarei intenzionato a comperare questo monitor per il mio pc che sto assemblando, sapete se è in vendita in qualche catena ? tipo Media o altro? prezzo a cui si trova nei negozi?
preferirei prenderlo in zona, almeno posso guardarlo prima di acquistarlo e vedere se ha pixels bruciati...
sono della provincia di vicenza, tanto per informazione.
grazie ;)
ciao ragazzi,
sarei intenzionato a comperare questo monitor per il mio pc che sto assemblando, sapete se è in vendita in qualche catena ? tipo Media o altro? prezzo a cui si trova nei negozi?
preferirei prenderlo in zona, almeno posso guardarlo prima di acquistarlo e vedere se ha pixels bruciati...
sono della provincia di vicenza, tanto per informazione.
grazie ;)
preso domenica da Media..249 euro
ho un problema, ho appena sostituito una x1950pro con una 8800gts, il problema è che a 1440x900 mi si vede "sgranato" se attacco il cavo DVI mentre con il cavo VGA nessun problema. cosa che con l'ati non accadeva ne con il dvi ne con il vga
MoRdIcChIo
26-05-2007, 17:58
Ciao a tutti. Ho un problema che mi sta facendo dannare :mad: Putroppo non riesco ad impostare la risoluzione adatta per questo monitor :mad: Dal pannello impostazioni di windows non riesco andare oltre i 1280x1024 mentre dal pannello Catalyst arrivo a 1440x900 pixel. Nei giochi (certificati widescreen) accade la stessa cosa: non vado oltre i 1280x1024 e se provo ad utilizzare una risoluzione "classica" quando torno a windows mi mantiene la risoluzione impostata nel gioco. Come posso risolvere ? :confused: Ho installato i driver del monitor, eliminato i driver della scheda video con Driver Cleaner Pro ed installato i catalyst 7.4 ma il problema persiste. Aiutatemi per favore :cry:
P.S. Ho una ATI Radeon X1950XT...
Edit: ho risolto grazie lo stesso :D Avevo scaricato i driver per la versione normale anzichè wide :(
davide155
26-05-2007, 19:10
ho un problema, ho appena sostituito una x1950pro con una 8800gts, il problema è che a 1440x900 mi si vede "sgranato" se attacco il cavo DVI mentre con il cavo VGA nessun problema. cosa che con l'ati non accadeva ne con il dvi ne con il vga
E' un noto problema delle serie 8800 almeno con questo monitor......
Devi aspettare una release di driver che metta a posto questo fastidioso problema.
Non sei l'unico ad averlo, con una 8800 ;)
secondo voi meglio impostarlo a 1400*900 60hz o 75hz?
Guenhwyvar
27-05-2007, 14:40
Buongiorno a tutti. Ho letto tante belle cose sul video della Samsung 931bw e infatti sto pensando di acquistarlo dato che il mio vecchio monitor mi sta abbandonando del tutto. Ma ho un grosso dubbio: il mio pc è un VAIO modello PCV-RS502 e come tale ha una scheda video ATI RADEON 9200 ... Per quanto voi ne sapete, con questa scheda potrei usare il monitor della Samsung essendo un wide???
Questo è un dubbio che mi affligge e quindi sono indecisa se acquistarlo o meno, temendo di prendere un bel video che però non posso sfruttare perchè il mio computer non supporta tale configurazione.
Già che ci sono ... qualcuno mi sa dire qualcosa sul video della LG L1960TR??? E' la seconda mia alternativa. Ho aperto anche una discussione chiedendo parere tra questi due video ma nessuno mi ha ancora risposto (vero che l'ho aperta stanotte) e io ho urgenza di acquistare un video ... il mio diventa nero :muro:
Grazie in anticipo :)
Buongiorno a tutti. Ho letto tante belle cose sul video della Samsung 931bw e infatti sto pensando di acquistarlo dato che il mio vecchio monitor mi sta abbandonando del tutto. Ma ho un grosso dubbio: il mio pc è un VAIO modello PCV-RS502 e come tale ha una scheda video ATI RADEON 9200 ... Per quanto voi ne sapete, con questa scheda potrei usare il monitor della Samsung essendo un wide???
Questo è un dubbio che mi affligge e quindi sono indecisa se acquistarlo o meno, temendo di prendere un bel video che però non posso sfruttare perchè il mio computer non supporta tale configurazione.
Già che ci sono ... qualcuno mi sa dire qualcosa sul video della LG L1960TR??? E' la seconda mia alternativa. Ho aperto anche una discussione chiedendo parere tra questi due video ma nessuno mi ha ancora risposto (vero che l'ho aperta stanotte) e io ho urgenza di acquistare un video ... il mio diventa nero :muro:
Grazie in anticipo :)
Quello della Lg non e' wide come il samsung, e' un 4:3 normale.. io andre decisamente sul Samsung ... Tra l'altro l'Lg costa di piu' con i soldi che risparmi prendi una scheda video piu' recente e risolvi tutti i problemi e dubbi.. una x1300 o una 7200 vanno benissimo...
prima di cambiare scheda prova gli ultimi driver disponibili..
Guenhwyvar
27-05-2007, 18:32
:) Grazie per la risposta. Che uno fosse wide e l'altro no lo sapevo ma era l'unica cosa che avevo chiara :doh:
Grazie ancora!
distefano
28-05-2007, 00:57
ma il discorso pannello A, pannello S, vale solo xil modello 226bw ?
davide155
28-05-2007, 10:26
secondo voi meglio impostarlo a 1400*900 60hz o 75hz?
In digitale supporta solo 60hz massimo a tale risoluzione....in vga anche 75hz....
qualcuno potrebbe darmi le misure precise (altezza x larghezza) del solo pannello, cornice esclusa??
tnx
qualcuno potrebbe darmi le misure precise (altezza x larghezza) del solo pannello, cornice esclusa??
tnx
41 x 25,5 cm....
Salve ragazzi,
ho appena fatto l'ordine :asd: , volevo fare qualche domanda ai guru :D del forum:
ho la necessità di installare il singolo monitor su 2 pc, e vi chiedo qualche consiglio sull 'eventuale switch da acquistare tenendo presente l'eventuale modalità di connessione, inoltre vorrei sapere se il 931bw si può regolare in altezza ...
saluti ;)
davide155
30-05-2007, 19:15
Salve ragazzi,
ho appena fatto l'ordine :asd: , volevo fare qualche domanda ai guru :D del forum:
ho la necessità di installare il singolo monitor su 2 pc, e vi chiedo qualche consiglio sull 'eventuale switch da acquistare tenendo presente l'eventuale modalità di connessione, inoltre vorrei sapere se il 931bw si può regolare in altezza ...
saluti ;)
Non si può regolare in altezza, cmq ha lo switch interno qualora non tene fossi accorto.........
Ha un entrata dvi e una vga........
distefano
30-05-2007, 23:58
raga x me è di vitale importanza sapere se per questo 931bw esiste lo stesso discorso del modello 226bw, ovvero pannello A, pannello S
ciao a tutti!...possiedo da circa 2 mesi questo monitor...giusto il tempo di testarlo un pò e di spremerlo x benino allacciato alla dvi della mia 9600pro....bè direi che il design è ottimo...si commenta da solo...x quanto riguarda invece il pannello si nota senza problemi che la parte inferiore è di molto più luminosa di quella superiore...cosa che di x sè m da un certo fastidio...poi x quanto riguarda la funzione del contrasto dinamico neanche da parlarne: caratteri illeggibili:muro: .
giochi ok non si notano particolari problemi....
eletto666
02-06-2007, 12:51
Ciao a tutti, vorrei cambiare monitor e riprendere un samsung, mi trovo ottimamente con il mio LCD 913N però non è DVI, ero orientato tra il 931BW o il 931C secondo voi qual è meglio?
all'apparenza sembrerebbero uguali (wide a parte) :confused: :confused:
ragazzi questo stupendo monitor mi è arrivato ... è devo dire che sono soddisfatto a pieno ... ottima resa su tutto ...
mi permetto di consgiliare un ottimo screensaver che evidenzia le ottime qualità del 931bw( spero non sia gia stato segnalato :) ):
http://www.dreamaquarium.com/
ciao
davide155
02-06-2007, 17:45
ciao a tutti!...possiedo da circa 2 mesi questo monitor...giusto il tempo di testarlo un pò e di spremerlo x benino allacciato alla dvi della mia 9600pro....bè direi che il design è ottimo...si commenta da solo...x quanto riguarda invece il pannello si nota senza problemi che la parte inferiore è di molto più luminosa di quella superiore...cosa che di x sè m da un certo fastidio...poi x quanto riguarda la funzione del contrasto dinamico neanche da parlarne: caratteri illeggibili:muro: .
giochi ok non si notano particolari problemi....
A me con contrasto dinamico i caratteri si leggono benissimo.........
Mi sa che hai dei problemi te sul tuo pc.......
distefano
02-06-2007, 17:51
raga ma il fatto ke sulla parte basa del monitor si nota piu luminosita, dipende dal fatto ke si tratti del modello con pannello A quindi non Samsung ?
oppure per il 931bw il fattore pannello A ed S non esiste completamente ?
davide155
02-06-2007, 18:53
raga ma il fatto ke sulla parte basa del monitor si nota piu luminosita, dipende dal fatto ke si tratti del modello con pannello A quindi non Samsung ?
oppure per il 931bw il fattore pannello A ed S non esiste completamente ?
Secondo me non esiste.
Cmq fai prima ad andare in un supermercato e vederlo con i tuoi occhi.
Se ti piace lo prendi, altrimenti nulla ;)
distefano
04-06-2007, 00:09
quindi i 931bw sono tutti formati dal panello S originale samsung ?
davide155
04-06-2007, 10:51
quindi i 931bw sono tutti formati dal panello S originale samsung ?
Daje......
Io non lo so.
E se si potesse vedere o leggere da qualche parte sul monitor sarei ben felice di dirtelo, ma non lo so.
So solo che è uno dei migliori monitor LCd che abbia mai visto :O
salve ragazzi.ho appena montato il monitor in questione.che dire, devo ancora apprezzarlo del tutto xkè ho un pò di problemi.
ecco la mia configurazione.pc con uscita hdmi+addattatore dvi collegato all'entrata digitale dvi del monitor.
xbox360 collegata al vga.
non so se è una mia impressione, ma sto monitor è troppo luminoso, la luminosità era a 100, l'ho messa a 11 ma ancora ho difficioltà,forse il profilo già impostato "testo" è il migliore. altra cosa, non mi lascia modificare il contrasto (fermo a 75) dandomi non disponibile, insieme a tante altre funzioni non disponibili. è perchè sono in dvi?centra l'addattatore hdmi?
è veramente troppo chiaro, ho avuto difficolta anche ocn i driver presenti nel cd.mi ha installato dei driver apparentemente di un altro modelllo di monitor in quanto la sigla non corrispondeva e inoltre il software allegato non voleva funzionare.
sono andato sul sito samsung a scaricare il magiqualcosa, un software per gestire colore e profili ma mi dice che il monitor non è supportato, quando nella secda tescnica è presente la funzione!!!!!
che devo fa?
grazie a tutti dlele vostre risposte!
MrWhite75
06-06-2007, 15:52
ciao a tutti ho preso ieri sto monitor venivo da un crt sony 17" e devo dire che è tutto un altro mondo ho notato pure io una luminosità eccessiva (è collegato in dvi) ho portato la lum a 70 e il contrasto a 60 ora mi sembra molto meglio. L'unica cosa che nn è mi è piaciuta è il nero che a tutto schermo nn è proprio nero nero come sul crt. Per il resto tutto bene non mi è piaciuto il discorso del cd driver di un altro modello....ma xchè?E poi il discorso della regolazione in altezza secondo me sarebbe stato molto utile cmq sono molto soddisfatto ha dei colori incredibili, provato su css ed è fantastico. Ho solo una domanda i programmeti per la regolazione del monitor colori ecc via software secondo voi sono da mettere?
Saluti
ma anche te hai il cd con i driver di un altro monitor????
il magictune non mi fuziona...dipende dalla schedavideo?
inoltre non so come fai a stare a 70 di luminosità, io sono a 11 è ancora mi da fastidio...forse è difettoso????
e poi se attivi il magiccolor non puoi settare il ocntrasto...
MrWhite75
06-06-2007, 17:09
allora io ho visto che il cd nn era il suo e nn ho installato niente...ho lasciato tutto com'era la luminosità ora come ora nn è male i colori sono stupendi poi ti ripeto l'unica cosa è il nero a tutto schermo che nn è proprio nero. Se posso darti un consiglio disinstalla tutto e prova a riportare le impostazioni di default e riparti da li.
Secondo me sto monitor è una bomba!
Buona fortuna
guarda io ho appena formattato quindi ora non ho installato un bel niente. resto dell'idea che il magictune funziona solo con alcune schede video, la mia una embed x1200 ati non funziona.
cmq ora ho contrasto a 48 luminosità a 19 e macigcolor disattivato e si vede bene, ma non ho ancora trovato il settaggio giusto.
non so veramente come fate a tenere la luminosita cosi alta
se metti il magiccolore su debo, ti si divide il monitor a meta?
saluti
davide155
06-06-2007, 18:51
salve ragazzi.ho appena montato il monitor in questione.che dire, devo ancora apprezzarlo del tutto xkè ho un pò di problemi.
ecco la mia configurazione.pc con uscita hdmi+addattatore dvi collegato all'entrata digitale dvi del monitor.
xbox360 collegata al vga.
non so se è una mia impressione, ma sto monitor è troppo luminoso, la luminosità era a 100, l'ho messa a 11 ma ancora ho difficioltà,forse il profilo già impostato "testo" è il migliore. altra cosa, non mi lascia modificare il contrasto (fermo a 75) dandomi non disponibile, insieme a tante altre funzioni non disponibili. è perchè sono in dvi?centra l'addattatore hdmi?
è veramente troppo chiaro, ho avuto difficolta anche ocn i driver presenti nel cd.mi ha installato dei driver apparentemente di un altro modelllo di monitor in quanto la sigla non corrispondeva e inoltre il software allegato non voleva funzionare.
sono andato sul sito samsung a scaricare il magiqualcosa, un software per gestire colore e profili ma mi dice che il monitor non è supportato, quando nella secda tescnica è presente la funzione!!!!!
che devo fa?
grazie a tutti dlele vostre risposte!
In dvi non puoi cambiare nulla, tranne uno o due parametri.
Il dvi è ottimo apposta per questo.......è digitale, quindi non puoi toccargli nulla.
In vga invece ti accorgerai che puoi usare tutto ;)
mi dite voi che settaggi avete per cortesia?
intendo il magicolor e i valori di luminosita e contrsto...
davide155
06-06-2007, 19:29
mi dite voi che settaggi avete per cortesia?
intendo il magicolor e i valori di luminosita e contrsto...
Il magicoloro l'ho disattivato.
Sfalza troppo i colori.
E tutti sul forum l'hanno disattivato.
Cmq io uso l'impostazione "internet" per navigare e guardare film.......mentre uso l'impostazione "giochi" per giocare al pc e alla x360 ;)
MrWhite75
06-06-2007, 21:06
sono niubbo del monitor ce l'ho da ieri per lo piu ci ho giocato e lavorato, e collegato in dvi ma posso regolare quasi tutto..il magic color disattivato pure io ma dove regoli le impostazioni internet e giochi??
Ciao
MrWhite75
06-06-2007, 21:09
si lo divide a metà su demo per farti vedere la differenza con e senza il magic color
davide155
06-06-2007, 22:14
sono niubbo del monitor ce l'ho da ieri per lo piu ci ho giocato e lavorato, e collegato in dvi ma posso regolare quasi tutto..il magic color disattivato pure io ma dove regoli le impostazioni internet e giochi??
Ciao
Li attivo pigiando il secondo tasto da destra ;)
Il magicoloro l'ho disattivato.
Sfalza troppo i colori.
E tutti sul forum l'hanno disattivato.
Cmq io uso l'impostazione "internet" per navigare e guardare film.......mentre uso l'impostazione "giochi" per giocare al pc e alla x360 ;)
ah ok...io uso la testo...un paio di cosucce...lo tieni inclinato un pò indietro?
già che c'hai la 360 ti chiedo un paio di cose anche qui:D, hai il cavo vga originale MS o qualche altra marca?io ho il madcatz ma anche dopo aver aggiornato la dash e settato i ivelli di riempimento a espanso, mi crea un pò di obra sulla destra delle scritte, soprattutto in presenza di colori grigi. non vorrei fosse sto cavo madcaz un pò farloffo, il cavo vga terminale è spesso 3 millimitri, magari non è schermato a dovere!
cmq l'opzione internet per me è troppo chiara, non vorrei fossi solo io ad avere questo problema e/o impressione, o che fosse il mio monitor. attualmente sono a luminosita 31 contrasto 38...
MrWhite75
07-06-2007, 00:46
come si inclina?
:D
MrWhite75
07-06-2007, 01:21
Li attivo pigiando il secondo tasto da destra ;)
Da me nel secondo tasto da destra c'è scritto source pigiandolo diventa nero poi appare il quadratino sulla sin in altro con scritto digitale.
distefano
07-06-2007, 12:24
raga ma il 931 bw monta sia pannello S o pannello A ?
qualcuno mi sa dire qualcosa???????????????????????????????????????????????:help: :help: :help: :help:
hai piu risolto con la 8800?
hai piu risolto con la 8800?
no non ho risolto, lo tengo connesso con l'adattatore, ho scritto 3 volte alla PoV (Point Of View) e mi hanno cestinato la mail senza leggerla (avevo messo notifica di lettura)...deluso non ho altre parole, volevo scrivere a nvidia ma lei rimanda alle case che le producono e se ne lava le mani.
Pensavo di scrivere alla Samsung... come ho altre news posterò qui...
mi chiedevo se con altri monitor Wide 16:10 quella scheda dà problemi....
PS: se qualcuno ha i contatti del centro assistenza nvidia me li può fornire??? GRAZIE 1000
Da me nel secondo tasto da destra c'è scritto source pigiandolo diventa nero poi appare il quadratino sulla sin in altro con scritto digitale.
da sinistra...
io ce l'ho inclinato all'indietro, se no si vede troppo chiaro...
ciao a tutti,
o questo monitor da ieri sera e ne sono molto contento, una domanda...sgratt sgrattt.....il primo pixel bruciato dopo quanto tempo me lo posso aspettare???
aa dimenticavo, ma è normale che abbia trovato il cavo dvi nella confezione? non era optional?
no non ho risolto, lo tengo connesso con l'adattatore, ho scritto 3 volte alla PoV (Point Of View) e mi hanno cestinato la mail senza leggerla (avevo messo notifica di lettura)...deluso non ho altre parole, volevo scrivere a nvidia ma lei rimanda alle case che le producono e se ne lava le mani.
Pensavo di scrivere alla Samsung... come ho altre news posterò qui...
mi chiedevo se con altri monitor Wide 16:10 quella scheda dà problemi....
PS: se qualcuno ha i contatti del centro assistenza nvidia me li può fornire??? GRAZIE 1000
in cosa consisteva il problema di preciso?
io volevo proprio prendere una 8800...spero vivamente che sia un problema isolato.
in cosa consisteva il problema di preciso?
Niente di grave ma fastidioso,
in sostanza collegando il monitor in DVI non mantiene la configurazione 1440x900 ma imposta di default 1280x1024 e di conseguenza il tutto si vede mooooolto sfocato.
Per ora la soluzione è collegare il cavo VGA con adattatore DVI-VGA sulla scheda video...
Oppure scollegare dalla porta DVI della scheda il cavo ed attacarlo all'altra, però come si modifica la risoluzione il problema si ripresenta
E' un peccato
sarà una mia fissazione ma mi sembra di avere una maggiore nitidezza in DVI rispetto alla VGA...
La delusione maggiore è la mancanza di assistenza, cestinano le mail senza leggerle....questo nonè bello specialmente dopo aver speso 250 euri per un loro prodotto, speravo in amd per mandare a cagar nvidia ma attualmente non si può, dopo questa esperienza posso solo non consigliare la PoV per la mancaza di assistenza agli utenti
Ciap
MrWhite75
08-06-2007, 17:09
da sinistra...
io ce l'ho inclinato all'indietro, se no si vede troppo chiaro...
Ma per inclinarlo io ho paura di spaccare tutto!!lo muovi così e c'è qualcosa da svitare tipo?
in sostanza collegando il monitor in DVI non mantiene la configurazione 1440x900 ma imposta di default 1280x1024 e di conseguenza il tutto si vede mooooolto sfocato.
Per ora la soluzione è collegare il cavo VGA con adattatore DVI-VGA sulla scheda video...
Oppure scollegare dalla porta DVI della scheda il cavo ed attacarlo all'altra, però come si modifica la risoluzione il problema si ripresenta
E' un peccato
sarà una mia fissazione ma mi sembra di avere una maggiore nitidezza in DVI rispetto alla VGA...
La delusione maggiore è la mancanza di assistenza, cestinano le mail senza leggerle....questo nonè bello specialmente dopo aver speso 250 euri per un loro prodotto, speravo in amd per mandare a cagar nvidia ma attualmente non si può, dopo questa esperienza posso solo non consigliare la PoV per la mancaza di assistenza agli utenti
Ciap
in dvi hai sicuramente un immagine miglio. per quanto riguarda il problema sei sicuro di aver impostato la frequenza della scheda video a 60hz?
Cecco BS
09-06-2007, 10:20
salve a tutti!!
Vi chiedo un consiglio sull'acquisto di un monitor wide... spero che a postare qui non riceverò consigli "di parte"... :D
sono indeciso tra questi due modelli:
l'acer AL1916WS a 139 €
il samsung 931BW oggetto del thread a 192 €
quei 50 € in più per acquistare il samsung valgono la spesa? Tenete conto che non gioco tantissimo, prevalentemente uso il pc per programmare e vedere film (per questo vorrei un monitor wide)...
dove lo trovi il 931bw a 190 euro???
Cecco BS
09-06-2007, 10:51
hai pm
mi rifornisco all'ingrosso, per questo i prezzi son bassini...
Cecco BS
10-06-2007, 13:25
up!
eletto666
10-06-2007, 16:27
hai pm
mi rifornisco all'ingrosso, per questo i prezzi son bassini...
Brevi?
in dvi hai sicuramente un immagine miglio. per quanto riguarda il problema sei sicuro di aver impostato la frequenza della scheda video a 60hz?
Provato...le ho provate tutte ma niente da fare...
Non dirmi che tu hai quella scheda video, questo monitor, il tutto collegato in DVI e ti funziona con winzoz XP????
E' un peccato
Ciap
:(
Cecco BS
11-06-2007, 11:56
Brevi?
yes!
Alla fine mi son quasi deciso per questo Samsung (sono ancora indeciso tra il 931 e il 940...)... devo anche sostituire la scheda video... dite che una GeForce 7300GT andrebbe bene con questo monitor? (considerato che non sono un gamer a tempo pieno...)
ErminioF
12-06-2007, 15:09
Samsung per curiosità ti aveva risposto?
Cmq sembra un problema delle 8800, dovrebbe risolverlo nvidia cooperando con samsung, le 8800 di altre marche come vanno?
fantalorenzo
13-06-2007, 13:37
Ho appena acquistato il 931BW, meglio tenerlo in digitale a 60 o analogico 75? cosa cambia? quale è meglio?
io ho messo il cavo sul digitale, ho fatto bene?
Ho appena acquistato il 931BW, meglio tenerlo in digitale a 60 o analogico 75? cosa cambia? quale è meglio?
io ho messo il cavo sul digitale, ho fatto bene?
Sì meglio in digitale DVI. Di solito si vede meglio, al peggio si vedrà uguale. 60 Hz sugli LCD vanno benissimo.
ErminioF
13-06-2007, 17:41
A me a 75hz col digitale dava problemi simili al deinterlacciamento etc (quelle righe orizzontali "sfasate") con i divx...a 60 tutto ok
davide155
13-06-2007, 18:43
A me a 75hz col digitale dava problemi simili al deinterlacciamento etc (quelle righe orizzontali "sfasate") con i divx...a 60 tutto ok
Infatti questo monitor supporta massimo 60hz in digitale ;)
distefano
14-06-2007, 03:34
maga ma il discorso hdmi per questo monitor nnlocapito tanto bene, inrealta come stanno le cose ? questo monitor è hd ready ?
fantalorenzo
14-06-2007, 07:45
Scusate, un'altra info. come si fa a tenere un wallpaper di una foto scattata con la digitale alla risoluzione 1440*900 senza che venga "stirata"?
se la imposto come "al centro", viene tagliata. Come "Estesa" viene stirata.
non c'è un trucco per averla decentemente? grazie
Cecco BS
14-06-2007, 08:51
arrivato ieri sera questo monitor! A parte qualche problema di configurazione della nuova GeForce sotto linux, sono contentissimo dell'acquisto, veramente un ottimo schermo!!
Arrivato anche a me. Ottimo a parte il problemino con 8800 gtx e xp in dvi...:)
Scusate, un'altra info. come si fa a tenere un wallpaper di una foto scattata con la digitale alla risoluzione 1440*900 senza che venga "stirata"?
se la imposto come "al centro", viene tagliata. Come "Estesa" viene stirata.
non c'è un trucco per averla decentemente? grazie
dato che la foto è scattata in 4:3 in genere e nn in formato wide, l'unico modo che mi viene in mente è aggiungerci due barre nere laterali in un programma tipo paint, oppure te la tieni tagliata...
distefano
16-06-2007, 10:04
raga quindi confermate ke tutti i 931bw sono caratterizzati da un pannello S ovvero Samgung ? e quindi nn esistono i problemi del 226 bw, cioè ke esistono versioni ke montano pannelli A ovvero non samsung ?
Ho letto ke il 226 si appende al muro, il 931 anke ?
davide155
16-06-2007, 10:41
raga quindi confermate ke tutti i 931bw sono caratterizzati da un pannello S ovvero Samgung ? e quindi nn esistono i problemi del 226 bw, cioè ke esistono versioni ke montano pannelli A ovvero non samsung ?
Ho letto ke il 226 si appende al muro, il 931 anke ?
Te lo confermo io così non lo chiedi più va bene? :D :D :D :D
Pianaldus
16-06-2007, 15:26
E' un peccato
Ciap
Buongiorno a tutti, mi associo a Marnisi, ho comprato da poco il suddetto monitor e una sparkle 8800 gts 320 e collegato in DVI vedo tutto sfocato!
Inoltre nelle info del monitor avevo notato che mi diceva 1280 x 1024 e mi chiedevo appunto il perche... cambiando il connettore per una volta avevo visto nitido, poi di nuovo male mi pare dopo aver riavviato il pc. ho messo 60hz xche non sapevo che in digitale max 60 hz... ho provato a ricambiare connettore DVI ma mi si vede lo stesso sfocato. Vado a cercare l'adattore vga... Pensare che non ho preso un bel monitor di marca in offerta xche non aveva la presa DVI... ho speso piu di 50 euro per niente mi sa... speriamo che nvidia coi driver la risolva... dubito samsung ci possa fare qualcosa.
Anche io avevo il cd con i driver di un 20"... complimenti alla samsung... ho scaricato i driver giusti dal sito, c'erano sia analogic che digital, forse ora dovrò disinstallare i digital e mettere gli analogic... speriamo la risolvano cmq sta cosa....
distefano
16-06-2007, 22:42
raga lo appena odinato.
Ho letto ke il fratello maggiore da 22 pollici, il 226bw è predisposto per ssere appeso a muro, per il nostro fratellino da 19" sapete se è anke possibile ?
Poi mi potete speigare come funziona il discorso hdmi in questo monitor ? è hd ready o no ?
davide155
16-06-2007, 22:52
raga lo appena odinato.
Ho letto ke il fratello maggiore da 22 pollici, il 226bw è predisposto per ssere appeso a muro, per il nostro fratellino da 19" sapete se è anke possibile ?
Poi mi potete speigare come funziona il discorso hdmi in questo monitor ? è hd ready o no ?
Uhmmm......per appenderlo al muro non saprei......
Questo monitor non ha l'entrata hdmi e non è hd ready, perchè la sua risoluzione nativa non è 1360x768, ma 1440x900.
Ed è 16:10 e non 16:9 ;)
ha l'attacco VESA per la staffa per fissarlo al muro
davide155
17-06-2007, 10:19
ha l'attacco VESA per la staffa per fissarlo al muro
E' vero hai ragione.
Adesso che ci penso un utente postò delle foto del monitor messe su un braccio meccanico semovibile il quale era attaccato al muro.
Questo monitor non ha l'entrata hdmi e non è hd ready, perchè la sua risoluzione nativa non è 1360x768, ma 1440x900.
Pensavo che per essere HD Ready bastasse supportare ALMENO 1280x720p, se poi la risoluzione è maggiore fa nulla.
davide155
17-06-2007, 14:46
Pensavo che per essere HD Ready bastasse supportare ALMENO 1280x720p, se poi la risoluzione è maggiore fa nulla.
Si quello è logico che la supporta. A parte che hdready non è altro che un marchio di marketing. Nient'altro......
Ma non essendo la risoluzione nativa, la qualità decade perchè viene downscalata dallo scaler del monitor.
Quindi non è la VERA alta definizione ;)
franz899
17-06-2007, 20:09
Io ho letto che con un adattatore dvi hdmi funziona benissimo, ha l'hdcp:)
e hd ready significa supporate il 720p, che sarebbe 1280x720 ;)
davide155
17-06-2007, 20:11
Io ho letto che con un adattatore dvi hdmi funziona benissimo, ha l'hdcp:)
Si si quello si, ma non ha l'entrata hdmi.
Hdmi non è solo segnale video, ma anche audio ricordalo, quindi ho voluto precisarlo ;)
A me con contrasto dinamico i caratteri si leggono benissimo.........
Mi sa che hai dei problemi te sul tuo pc.......
si diciamo che mi son spiegato male....in effetti i caratteri non hanno particolari problemi....ma la luminosità è davvero eccessiva....i colori molto chiari tendono sempre più al bianco....all'inizio dà pure un certo fastidio agli occhi....ma quello che davvero scassa un pò è la differenza di luminosità tra parte superiore ed inferiore....sarà il mio pannello sfigato...:D
alla fine dai è un buon monitor....un pò piccolino forse(lo standard si sta piano piano spostando verso i 20-22)....ma è cmq ottimo!
Pianaldus
17-06-2007, 22:51
....ma quello che davvero scassa un pò è la differenza di luminosità tra parte superiore ed inferiore....sarà il mio pannello sfigato...:D
Anche il mio è molto chiaro nella parte superiore... ho sempre tenuto il desktop di windows nero e perciò l'ho notato subito... cmq lo noto solo a sfondo nero...
davide155
17-06-2007, 23:14
si diciamo che mi son spiegato male....in effetti i caratteri non hanno particolari problemi....ma la luminosità è davvero eccessiva....i colori molto chiari tendono sempre più al bianco....all'inizio dà pure un certo fastidio agli occhi....ma quello che davvero scassa un pò è la differenza di luminosità tra parte superiore ed inferiore....sarà il mio pannello sfigato...:D
alla fine dai è un buon monitor....un pò piccolino forse(lo standard si sta piano piano spostando verso i 20-22)....ma è cmq ottimo!
Mmmmm......si il pannello può presentare un eccessiva luminosità, ma ci sono i comandi apposta per modificarli :)
Cmq io che venivo dal crt non tornerei mai e poi mai indietro.
Forse solo per la risoluzione che non posso toccare......altrimenti si incappa nella perdita di qualità e definizione.....ma altrimenti questo monitor è eccellente!
distefano
18-06-2007, 01:11
ma sto fatto ke la parte superiore è + luminosa è un difetto di tuti gli lcd o solo di questo samsung ?
davide155
18-06-2007, 11:39
ma sto fatto ke la parte superiore è + luminosa è un difetto di tuti gli lcd o solo di questo samsung ?
Io non noto questa cosa. Nemmeno a schermo nero.
Ci sono i due fasci luminosi sul lato superiore ed inferiore, ma quello è normale.....sono le lampade......e si nota solo quando lo schermo è completamente nero.
Ma ci vuole un occhio pignolo per notarle ;)
distefano
18-06-2007, 12:16
ma per fissarlo al muro bisogna avere sul muro stesso qualke predisposizione particolare ?
tulifaiv
18-06-2007, 19:50
Ho appena preso questo monitor e... che dire, è davvero fantastico!! Vengo da un LCD LG 1915S 5:4 e, anche se all'inizio ero un po' titubante nel passare a un 16:10 devo dire che non rimpiango affatto le vecchie proporzioni. Lo spazio a disposizione mi sembra davvero immenso e la luminosità è fantastica. Effettivamente c'è una piccola differenza di luminosità tra la parte alta e quella bassa, ma dopo mezz'ora di abitudine non la si nota più e rimangono solo i pregi!
Un monitor da 10 e lode :sofico: a mio avviso consigliatissimo!!
Buongiorno a tutti, mi associo a Marnisi, ..
Ancora nessuna news...quando saprò qualcosa posterò
cmq mi è
marMisi :ciapet: ehehe
scherzo
ciao
Io non noto questa cosa. Nemmeno a schermo nero.
Ci sono i due fasci luminosi sul lato superiore ed inferiore, ma quello è normale.....sono le lampade......e si nota solo quando lo schermo è completamente nero.
Ma ci vuole un occhio pignolo per notarle ;)
bè si diciamo che la differenza più evidente io la noto facendo click sulla barra start di windows e sulla barra del titolo del browser ad esempio...nel menù a tendina della barra start i caratteri appaiono un pò striminziti...e diciamo che per uno k nn sa cosa ci sta scritto risulta un pò difficoltosa la lettura(...specie se vede poco)...e sempre nello stesso menù i separatori di voci(qll linee orizzontali x intenderci...) sono quasi invisibili...tutto il contratio x la barra superiore...il menù a tendina k ne esce al click destro del mouse è ben leggibile...e la voce chiudi (l'ultima verso il basso in grassetto) è anche fin troppo leggibile....
sarebbe stato il top avere un pò più di uniformità....ma vabbè...meglio che niente...nei giochi si comporta alla perfezione!;)
altro problemuccio....ho provato ad installare ubuntu 7.04...la fiesty fawn x intenderci....ma all'avvio di X non riconosce il monitor(o meglio, non lo trova....) e ritorna in modalità testo...ora non saprei se è un problema imputabile al fatto che l'ho collegata in dvi o per il fatto che l'ho installato tramite VM.....fatto sta che la versione precedente (la 6.06) in dvi lavorava..(anche se non alla risoluzione corretta mi sembra..)...e che anche la iso della 7.04 lanciata in VM lavora....mah:mbe:
davide155
19-06-2007, 11:30
bè si diciamo che la differenza più evidente io la noto facendo click sulla barra start di windows e sulla barra del titolo del browser ad esempio...nel menù a tendina della barra start i caratteri appaiono un pò striminziti...e diciamo che per uno k nn sa cosa ci sta scritto risulta un pò difficoltosa la lettura(...specie se vede poco)...e sempre nello stesso menù i separatori di voci(qll linee orizzontali x intenderci...) sono quasi invisibili...tutto il contratio x la barra superiore...il menù a tendina k ne esce al click destro del mouse è ben leggibile...e la voce chiudi (l'ultima verso il basso in grassetto) è anche fin troppo leggibile....
sarebbe stato il top avere un pò più di uniformità....ma vabbè...meglio che niente...nei giochi si comporta alla perfezione!;)
Nel mio non c'è assolutamente questo problema.
Guarda che la risoluzione sia quella nativa, altrimenti è difettoso.
distefano
20-06-2007, 01:40
ma per fissarlo al muro bisogna avere sul muro stesso qualke predisposizione particolare ?
altro problemuccio....ho provato ad installare ubuntu 7.04...la fiesty fawn x intenderci....ma all'avvio di X non riconosce il monitor(o meglio, non lo trova....) e ritorna in modalità testo...ora non saprei se è un problema imputabile al fatto che l'ho collegata in dvi o per il fatto che l'ho installato tramite VM.....fatto sta che la versione precedente (la 6.06) in dvi lavorava..(anche se non alla risoluzione corretta mi sembra..)...e che anche la iso della 7.04 lanciata in VM lavora....mah:mbe:
Nessun problema con Ubuntu Feisty e il monitor... bisogna solo cambiare la risoluzione manualmente nel file /etc/X11/xorg.conf
PrinceCharming
21-06-2007, 12:37
Salve ragazzi
per quanto riguarda il problema compatibilita' 8800gts e il suddetto schermo avete novita'??
anche installando i nuovi driver specifici x la 8800,i 97.XX, il problema rimane in DVI... impossibile settare realmente la risoluzione a 1440*900
aggiungo come dettaglio che cn i driver 100.XX di vista utilizzando chiaramente Vista il problema non sussiste.
grazie
Credo sia lo stesso problema del 940BW.
Io sono indeciso tra quale dei 2 acquistare ed ho letto di questi problemi su entrambi i topic dedicati ai 2 monitor.
In rete ho trovato questa soluzione :
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=27107
Here is what i did to get it to work...
1. NVIDIA Control Panel > Display > Manage custom timings.
2. Click both "Treat as HDTV" and "Allow modes not exposed by the display"
3. Click [Create...]
4. Under Custom display mode values:
Horizontal desktop pixels: 1440
Vertical desktop lines: 900
GDI Refresh rate: 60
Bits per pixel: 32
(don't have "Interlaced" checked)
5. Click [Advanced >>] (by the way this is where I didn't go when NVIDIA emailed me)
6. Under "Back-end parameters":
Timing standard: DMT
Desired refresh rate: 60
(the rest of the fields are grayed out)
7. Under "Front-end paramers"
Scaling type: Display (none)
8. Click [Test]
9. Click [OK]
Non so se fa al caso vostro ... semmai provate e fateci sapere.
Credo sia lo stesso problema del 940BW.
Io sono indeciso tra quale dei 2 acquistare ed ho letto di questi problemi su entrambi i topic dedicati ai 2 monitor.
In rete ho trovato questa soluzione :
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=27107
Here is what i did to get it to work...
1. NVIDIA Control Panel > Display > Manage custom timings.
2. Click both "Treat as HDTV" and "Allow modes not exposed by the display"
3. Click [Create...]
4. Under Custom display mode values:
Horizontal desktop pixels: 1440
Vertical desktop lines: 900
GDI Refresh rate: 60
Bits per pixel: 32
(don't have "Interlaced" checked)
5. Click [Advanced >>] (by the way this is where I didn't go when NVIDIA emailed me)
6. Under "Back-end parameters":
Timing standard: DMT
Desired refresh rate: 60
(the rest of the fields are grayed out)
7. Under "Front-end paramers"
Scaling type: Display (none)
8. Click [Test]
9. Click [OK]
Non so se fa al caso vostro ... semmai provate e fateci sapere.
Stupore e meraviglia
FUNZIONA
Almeno dopo il primo riavvio, proviamo dopo il secondo
Stupore e meraviglia
FUNZIONA
Almeno dopo il primo riavvio, proviamo dopo il secondo
:cry:
Non ci credo, non ci credo
:cry:
finalmente dopo tanto tribolare ora funziona l'uscita digitale
Lode a te
PrinceCharming :ciapet:
Sono commosso, e pensare che bastava cosi poco, e che avevo pure provato ma non con 60Hz di impostazione di refresh...:doh:
GRAZIE
ciao
PrinceCharming
21-06-2007, 20:25
Sono contento che funzioni :D
Poichè ho comprato un nuovo pc e necessito di un monitor, ho letto stamattina le discussioni sul forum relative all samsung 940BW e al samsung 931BW.
Avendo preso una scheda ASUS 8800GTS 320 MB, leggendo i problemi relativi a questa scheda ho semplicemente cercato su google : "samsung 940BW 8800".
Tra i risultati della prima pagina c'è proprio il topic del forum nvidia che tratta quel problema. Non era poi tanto difficile. ;)
Ora spero di essermi meritato un paio di risposte a miei dubbi :cool: :
1) Sono indeciso tra i due modelli (940BW e 931BW), la differenza di prezzo è esattamente 28 euro. Voi quale mi consigliate ?
2) Ho letto di una resa non proprio ottimale con PES6. Poichè è forse l'unico gioco che uso frequentemente, c'è qualche altra opinione aggiornata ?
Forse la resa non ottimale dipende dal fatto che la risoluzione massima che si può impostare in PES6 è 1024X768, ma è così fastidioso ?
Comunque speriamo che con PES7 la cosa si risolva con risoluzioni maggiori implementate...
Saluti :cool:
Metal_Solid
21-06-2007, 21:37
a quanti soldi si trova questo monitor?è davvero meglio del 940bw?
perchè un conto è leggere le specifiche,un conto provarlo di persona e fare di persona il paragone.
Ultima cosa...sto provando il 940 con ps3 e va benone,però essendo il monitor 16:10,non mi permette di avere un aspetc ratio perfetto (immagine allungata in 720p,ancora di piu in 1080p (peccato perchè in 1080p si vede da dio...).
Questo nuovo modello risolve il problema aggiungendo delle barre?
A me interessava un monitor del genere...che aggiunga le barre.
per usarlo con ps3.
distefano
21-06-2007, 21:42
nessuno di voi ha il 931bw fissato al muro ?
nessuno di voi ha il 931bw fissato al muro ?
se non ricordo male qualcuno ha incollato anche le foto
all'inzio
ciao
distefano
22-06-2007, 00:26
se non ricordo male qualcuno ha incollato anche le foto
all'inzio
ciao
nn le trovo
PrinceCharming
22-06-2007, 12:56
Sono contento che funzioni :D
Poichè ho comprato un nuovo pc e necessito di un monitor, ho letto stamattina le discussioni sul forum relative all samsung 940BW e al samsung 931BW.
Avendo preso una scheda ASUS 8800GTS 320 MB, leggendo i problemi relativi a questa scheda ho semplicemente cercato su google : "samsung 940BW 8800".
Tra i risultati della prima pagina c'è proprio il topic del forum nvidia che tratta quel problema. Non era poi tanto difficile. ;)
Ora spero di essermi meritato un paio di risposte a miei dubbi :cool: :
1) Sono indeciso tra i due modelli (940BW e 931BW), la differenza di prezzo è esattamente 28 euro. Voi quale mi consigliate ?
2) Ho letto di una resa non proprio ottimale con PES6. Poichè è forse l'unico gioco che uso frequentemente, c'è qualche altra opinione aggiornata ?
Forse la resa non ottimale dipende dal fatto che la risoluzione massima che si può impostare in PES6 è 1024X768, ma è così fastidioso ?
Comunque speriamo che con PES7 la cosa si risolva con risoluzioni maggiori implementate...
Saluti :cool:
:help:
davide155
22-06-2007, 13:21
:help:
La resa con pes6 è ottima.
Coloro che dicevano non fosse ottimale lo provavano a risoluzione non nativa secondo me.
Oppure su x360, la quale non riesce a sfruttare la piena risoluzione del monitor.
Cmq io ti consiglio il 931bw......la differenza sta nel tempo di risposta e nel contrasto ;)
ThEbEsT'89
23-06-2007, 10:26
Un saluto a tutto il forum.
Sono in procinto di cambiare monitor.
La mia scelta (considerando anche il budget che ho a disposizione) ricadrebbe o sul Samsung 206bw o sul suo fratellino minore il 931bw.
Considerando che ho una 7900gt da 256Mb e che lo userei prevalentemente per giocare col pc e con la 360 ecco i miei dubbi:
1) la mia scheda regge bene la risoluzione di 1680x1050 o sarei costretto a cambiare anche la vga? Per la risoluzione 1440x900 invece ci sarebbero problemi?
2) con la 360 l'immagine risulta più fedele con il 19" o con 20"?
Grazie a chi mi aiuterà:cool:
davide155
23-06-2007, 13:47
Un saluto a tutto il forum.
Sono in procinto di cambiare monitor.
La mia scelta (considerando anche il budget che ho a disposizione) ricadrebbe o sul Samsung 206bw o sul suo fratellino minore il 931bw.
Considerando che ho una 7900gt da 256Mb e che lo userei prevalentemente per giocare col pc e con la 360 ecco i miei dubbi:
1) la mia scheda regge bene la risoluzione di 1680x1050 o sarei costretto a cambiare anche la vga? Per la risoluzione 1440x900 invece ci sarebbero problemi?
2) con la 360 l'immagine risulta più fedele con il 19" o con 20"?
Grazie a chi mi aiuterà:cool:
1- La tua vga non riuscirebbe a reggere tale risoluzione con giochi futuri. Già ora credo avrebbe problemi......tipo con colin dirt....STALKER....ecc...
2- E' più fedele col 19" visto che ha una risoluzione nativa più vicina a quella della x360 in 720 ;)
ThEbEsT'89
23-06-2007, 14:26
1- La tua vga non riuscirebbe a reggere tale risoluzione con giochi futuri. Già ora credo avrebbe problemi......tipo con colin dirt....STALKER....ecc...
2- E' più fedele col 19" visto che ha una risoluzione nativa più vicina a quella della x360 in 720 ;)
avevo visto le tue foto della X e devo dire che rendono bene:D
mi sa proprio che prenderò il 19" visto che non ho intenzione di spendere per una scheda video (e il monitor non te lo regalano:sofico: )
Un'ultima domanda.
anche per il 931bw c'è il discorso dei pannelli vero?
Ps: per farmi capire la pesantezza della risoluzione 1440x900 mi dite a cosa è paragonabile? a 1024 o 1280?
davide155
23-06-2007, 17:48
avevo visto le tue foto della X e devo dire che rendono bene:D
mi sa proprio che prenderò il 19" visto che non ho intenzione di spendere per una scheda video (e il monitor non te lo regalano:sofico: )
Un'ultima domanda.
anche per il 931bw c'è il discorso dei pannelli vero?
Ps: per farmi capire la pesantezza della risoluzione 1440x900 mi dite a cosa è paragonabile? a 1024 o 1280?
Si puù o meno si.....basta che tu faccia la moltiplicazione e te ne renderai conto mettendo a confronto i risultati.
Cmq le immagini che feci io erano prima dell'aggiornamento dell'x360.
Adesso con l'aggiornamento sono migliorati ancora di più i colori.....
Vedrai che spettacolo ;)
ThEbEsT'89
23-06-2007, 18:01
Si puù o meno si.....basta che tu faccia la moltiplicazione e te ne renderai conto mettendo a confronto i risultati.
Quindi la 1440x900 è un misto come pesantezza tra 1024 e 1280. Bene forse la mia scheda regge ancora un pò:Prrr:
Per il discorso pannelli?
Un mio amico si è preso il 931bw e l'etichetta riporta il pannello versione A.
E' come nei modelli superiori che il pannello A è sinonimo di qualità inferiore rispetto all'S?:muro:
davide155
23-06-2007, 20:25
Quindi la 1440x900 è un misto come pesantezza tra 1024 e 1280. Bene forse la mia scheda regge ancora un pò:Prrr:
Per il discorso pannelli?
Un mio amico si è preso il 931bw e l'etichetta riporta il pannello versione A.
E' come nei modelli superiori che il pannello A è sinonimo di qualità inferiore rispetto all'S?:muro:
Quale etichetta?
distefano
23-06-2007, 23:45
raga ma il discorso dei pannlli A ed S nn valeva solo èer i modelli 206bw e 226 bw ?
anke i 931 bw sono compresi ?
davide155
23-06-2007, 23:59
Io sul mio monitor non riesco a vedere questa famosa etichetta........
Forse non è vero......
ThEbEsT'89
24-06-2007, 11:13
parlo dell'etichetta sul retro del monitor.
di fianco al nome del modello ci dovrebbe essere una lettera (io fino ad ora ho visto solo S o A) che identifica la versione del pannello
:)
davide155
24-06-2007, 11:26
parlo dell'etichetta sul retro del monitor.
di fianco al nome del modello ci dovrebbe essere una lettera (io fino ad ora ho visto solo S o A) che identifica la versione del pannello
:)
Niente etichette :confused:
ThEbEsT'89
24-06-2007, 11:35
Aspetta leggi qui:
http://www.behardware.com/articles/667-1/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html
Vale per 226bw,206bw,931bw
davide155
24-06-2007, 11:55
Aspetta leggi qui:
http://www.behardware.com/articles/667-1/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html
Vale per 226bw,206bw,931bw
Non la trovavo perchè c'è il pezzo di plastica ad incastro (quello per coprire gli attacchi) che la copriva......
Cmq c'è scritto S
Buono o cattivo?
ThEbEsT'89
24-06-2007, 12:02
L'S indica che il pannello l'ha prodotto direttamente la Samsung, insomma è quello migliore:D
Beato te, io con la fortuna che mi ritrovo di sicuro mi becco un A:cry:
davide155
24-06-2007, 12:04
L'S indica che il pannello l'ha prodotto direttamente la Samsung, insomma è quello migliore:D
Beato te, io con la fortuna che mi ritrovo di sicuro mi becco un A:cry:
Aspetta!!!
Adesso sono entrato in quel menù che si vede.....
E non riuscendo ad uscire ho pigiato tasti a cas....adesso mi da le impostazioni in inglese!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
Edit.........risolto :DC'è nel menù l'impostazione della lingua.
Però un numero invece di essere 513 tenendo premuto un tasto mi è diventato 0.......
Mi devo preoccupare???????????????
ThEbEsT'89
24-06-2007, 12:30
Aspetta!!!
Adesso sono entrato in quel menù che si vede.....
E non riuscendo ad uscire ho pigiato tasti a cas....adesso mi da le impostazioni in inglese!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
Edit.........risolto :DC'è nel menù l'impostazione della lingua.
Però un numero invece di essere 513 tenendo premuto un tasto mi è diventato 0.......
Mi devo preoccupare???????????????
Guarda non ti so aiutare, non avendo il monitor:D
Cmq sul 3d del 206bw (che è dove ho letto la notizia dei differenti pannelli) un utente non riuscendo ad uscire dal menù nascosto ha risolto spegnendo/riaccendendo il monitor
distefano
24-06-2007, 13:04
nella mia citta si possono comprare solo su ordinazione questi modelli.
Come posso fare a sapere prima dell'acquisto se si tratti di A o di S ?
ThEbEsT'89
24-06-2007, 13:54
E' lì il bello! non si può:Prrr:
Và a :ciapet:
Edit: Io cmq ti consiglio di girare per mediaworld, magari un S lo trovi :)
davide155
24-06-2007, 14:26
Guarda non ti so aiutare, non avendo il monitor:D
Cmq sul 3d del 206bw (che è dove ho letto la notizia dei differenti pannelli) un utente non riuscendo ad uscire dal menù nascosto ha risolto spegnendo/riaccendendo il monitor
Si quello si.
L'ho capito dopo aver fatto la frittata :doh:
Perchè non c'è altro modo di uscire.
Cmq mi sa che ho azzerato i contatori delle ore in cui il monitor è stato in funzione :p
Almeno spero :rolleyes:
davide155
24-06-2007, 14:27
nella mia citta si possono comprare solo su ordinazione questi modelli.
Come posso fare a sapere prima dell'acquisto se si tratti di A o di S ?
Se ti può far comodo il mio 931bw pannello S l'ho preso da ePRICE ;)
PrinceCharming
24-06-2007, 14:28
Ma cosa intendete per pannello ?
Scusate la domanda molto niubba ! :D
ThEbEsT'89
24-06-2007, 19:59
Ma cosa intendete per pannello ?
Scusate la domanda molto niubba ! :D
Per pannello intendiamo lo "schermo" del monitor.
I pannelli S sono prodotti dalla Samsung stessa, i pannelli A da un'altra azienda e risultano (riporto quello che si dice in giro) mal calibrati nei colori e dotati di tempo di risposta e contrasto inferiori:muro:
ThEbEsT'89
28-06-2007, 21:50
Ho un ultimo dubbio sulle risoluzioni prima di partire con l'acquisto:
Si possono settare anche risoluzioni inferiori alla 1440*900 nei giochi che mantengono sempre il rapporto 16:10?
Se si come rende l'immagine?
Grazie:)
davide155
28-06-2007, 22:27
Ho un ultimo dubbio sulle risoluzioni prima di partire con l'acquisto:
Si possono settare anche risoluzioni inferiori alla 1440*900 nei giochi che mantengono sempre il rapporto 16:10?
Se si come rende l'immagine?
Grazie:)
Certo che si possono settare.
Le immagini rendono abbastanza bene. Almeno sul mio pannello S :cool:
Certo che più si va giù e più l'immagine degrada. Ma è normale visto che è un lcd.
Diciamo che a 1024 si inizia a vedere un pò di sfuocamento.....perde di dettaglio.
distefano
30-06-2007, 09:13
sono andato in un negozio e ho notato ke sul posteriore, per vedere l'etiketta del pannello, non c'era A e neanke la S ma c'era la R
esistono ankei modelli pannello R ? Come sono ?
davide155
30-06-2007, 09:31
sono andato in un negozio e ho notato ke sul posteriore, per vedere l'etiketta del pannello, non c'era A e neanke la S ma c'era la R
esistono ankei modelli pannello R ? Come sono ?
Non saprei, ma il pannello di samsung è contrassegnato dalla S.
Poi tutti gli altri boh.....ma non credo siano migliore :O
ecco.. appena controllato e ovviamente è A :|
pazienza...
qualcuno che ha avuto la pazienza e il tempo di leggersi tutta quella recensione in inglese... c'è qualcosa da fare per migliorare la situazione di chi ha l' A oppure semplicemente si attacca al tram e tira forte.. come si diceva una volta??? :P
ThEbEsT'89
30-06-2007, 13:39
ecco.. appena controllato e ovviamente è A :|
pazienza...
qualcuno che ha avuto la pazienza e il tempo di leggersi tutta quella recensione in inglese... c'è qualcosa da fare per migliorare la situazione di chi ha l' A oppure semplicemente si attacca al tram e tira forte.. come si diceva una volta??? :P
eccoti il link dove trovi i settaggi per migliorare la resa del pannello A:
http://www.behardware.com/articles/667-4/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html
:cincin:
eccoti il link dove trovi i settaggi per migliorare la resa del pannello A:
http://www.behardware.com/articles/667-4/samsung-226bw-a-and-s-series-the-verdict.html
:cincin:
grazie mille! ho provato ma ti assicuro che è venuto un vero schifo!!!
forse i pannelli A sono esterni a samsung ma non tutti dallo stesso produttore?!
ti assicuro che con quei valori faceva schifo :|
(cmq grazie :D )
distefano
30-06-2007, 16:36
raga sapete dei negozi ke possono avere il pannello S ?
ThEbEsT'89
30-06-2007, 19:50
grazie mille! ho provato ma ti assicuro che è venuto un vero schifo!!!
forse i pannelli A sono esterni a samsung ma non tutti dallo stesso produttore?!
ti assicuro che con quei valori faceva schifo :|
(cmq grazie :D )
scusami tu:) è l'unica cosa che ho trovato e non la posso nemmeno testare di persona visto che non ho ancora il monitor:Prrr:
(e spero di non doverlo fare neppure dopo l'acquisto:sofico: )
High Speed
02-07-2007, 09:26
Bene bene...
io che ho fatto da pioniere :cool: , ho il Pannello "S" :)
Cmq da un'pò sono passato a Vista Home Premium...
beh sarà Vista, sarà il Monitor sta di fatto che si vede ancora meglio...
Saluti ;)
Edit
LOL mi sono accorto solo ora che si vede pure in una delle foto postate ad inizio thread!
davide155
02-07-2007, 09:35
Bene bene...
io che ho fatto da pioniere :cool: , ho il Pannello "S" :)
Cmq da un'pò sono passato a Vista Home Premium...
beh sarà Vista, sarà il Monitor sta di fatto che si vede ancora meglio...
Saluti ;)
Edit
LOL mi sono accorto solo ora che si vede pure in una delle foto postate ad inizio thread!
Vista ha una funzionalità (della quale non ricordo il nome) che sfrutta determinati effetti solo in presenza di monitor che supportano tale funzionalità.
Se non erro è il DHCP........e questo monitor la supporta pienamente.
Io ho il pannello A e vi assicuro che si vede benissimo.
Solo una leggera differenza di colore tra la parte alta e quella bassa (risolvibile dando la giusta inclinazione al monitor), ma mi pare di capire che sia comune a tutti gli LCD compresi quelli col pannello S.
Non capisco di cosa si lamentino quelli con il pannello A. :mbe:
distefano
04-07-2007, 00:26
raga ke ne dite di scrivere in quali negozi avete acquistato il modello con pannello S e in quali con pannello a ?
davide155
04-07-2007, 10:37
ePRICE.........pannello S
tulifaiv
04-07-2007, 19:01
Io ho il pannello A e vi assicuro che si vede benissimo.
Quoto
Solo una leggera differenza di colore tra la parte alta e quella bassa (risolvibile dando la giusta inclinazione al monitor), ma mi pare di capire che sia comune a tutti gli LCD compresi quelli col pannello S.
Quoto
Non capisco di cosa si lamentino quelli con il pannello A. :mbe:
Straquoto :D
eletto666
04-07-2007, 21:49
ciao a tutti , devo cambiare monitor (Samsung 913N pannello S) perchè vorrei usare il DVI.
Ero orientato verso il 931C però poi ho visto il 931BW che sembra identico tranne per il fatto del Wide.
Qual è la differenza tra i due? perchè il 931C costa 40/50E in più?
Ciao !!
davide155
04-07-2007, 22:34
ciao a tutti , devo cambiare monitor (Samsung 913N pannello S) perchè vorrei usare il DVI.
Ero orientato verso il 931C però poi ho visto il 931BW che sembra identico tranne per il fatto del Wide.
Qual è la differenza tra i due? perchè il 931C costa 40/50E in più?
Ciao !!
Ha una risoluzione strana, ovvero 5:4
1280x1024
Mentre il 931bw ha una 16:10 anch'essa strana, ma è wide almeno......
Come caratteristiche mi sembrano identico.
Io ti consiglio il 931bw.....;)
distefano
05-07-2007, 00:25
ePRICE.........pannello S
sta vedere se hanno un intero stock di s o tu seistato fortunato ad avere un S.
Secondo te come stanno le cose ?
davide155
05-07-2007, 09:15
Non ne ho la più pallida idea, ma mi sembra che tu ti stia facendo troppe seghe mentali :D
eletto666
05-07-2007, 11:41
Ha una risoluzione strana, ovvero 5:4
1280x1024
Mentre il 931bw ha una 16:10 anch'essa strana, ma è wide almeno......
Come caratteristiche mi sembrano identico.
Io ti consiglio il 931bw.....;)
Se è solo quello conviene visto che ci guardo anche i dvd...e poi costa meno ;)
Anche io ho un pannello S e l'ho comprato al su detto negozio on line
fortuna???
non so però sono stati ottimi sotto tutti i punti di vista
davide155
05-07-2007, 13:28
Anche io ho un pannello S e l'ho comprato al su detto negozio on line
fortuna???
non so però sono stati ottimi sotto tutti i punti di vista
Dici ePRICE?
Se è quello confermo
Dici ePRICE?
Se è quello confermo
si quello
distefano
05-07-2007, 17:36
ho contattato eprice, e mi hanno detto di contatatre alla samsung,
Quelli di eprice cmq non ne capiscono nulla
davide155
05-07-2007, 17:50
ho contattato eprice, e mi hanno detto di contatatre alla samsung,
Quelli di eprice cmq non ne capiscono nulla
compralo e basta :O
:D
dico questo.......se vi metto davanti un pannello A ed uno S accesi ..chi di voi sarebbe in grado di distinguerli?.....basta farsi problemi per nulla...
io ho un pannello A e mi trovo a meravglia....
davide155
05-07-2007, 18:11
dico questo.......se vi metto davanti un pannello A ed uno S accesi ..chi di voi sarebbe in grado di distinguerli?.....basta farsi problemi per nulla...
io ho un pannello A e mi trovo a meravglia....
Appunto........
distefano
06-07-2007, 01:25
adesso è uscito il 961bw, ma in cosa si differenzia ?
distefano
06-07-2007, 19:05
?
davide155
06-07-2007, 19:32
Ci sono le pecifiche tecniche......basta che le compari :)
Cmq dando una sfogliata veloce il 961 ha la metà di contrasto rispetto al 931.
distefano
07-07-2007, 22:56
leggendoi dati dal sito samsung, il 961 sembra invece superiore, soprattutto x quanto riguarda ilcontrasto
davide155
08-07-2007, 10:36
leggendoi dati dal sito samsung, il 961 sembra invece superiore, soprattutto x quanto riguarda ilcontrasto
Contrasto 1000:1
Il 931bw ha il contrasto di 2000:1
A casa mia è superiore il 931bw :stordita:
ErminioF
08-07-2007, 10:53
Contrasto 1000:1
Il 931bw ha il contrasto di 2000:1
A casa mia è superiore il 931bw :stordita:
Il contrasto è 2000:1 ma dinamico, lo standard è 700:1, quindi a casa mia è superiore il 961 (dinamico 3000:1) :asd:
davide155
08-07-2007, 11:13
Il contrasto è 2000:1 ma dinamico, lo standard è 700:1, quindi a casa mia è superiore il 961 (dinamico 3000:1) :asd:
Scusa ma dove lo leggete 3000:1??
Io leggo su sito della samsung il 961bw ha 1000:1 di contrasto dinamico........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.