View Full Version : Samsung SyncMaster 931BW
davide155
06-09-2007, 23:24
Chi mi aiuta a regolare il monitor?
Come avete impostato il magic color? I toni colore il controllo colore il gamma la luminosità e il contrasto?
Magic color disattivalo.....sfalza troppo i colori
Per il resto usa il secondo pulsante da sinistra......ad ogni impostazione corrisponde un ambiente lavorativo (giochi-internet-film) ;)
distefano
07-09-2007, 10:49
voglio collegare il mio decoder satellitare, ke ha solo uscita video o s-video o rca, cokmposito. C'è modo mediante qualke cavo o adattatore di collegarlo al connettore dvi del nostro 931bw ? lo so ke non è la stessa cosa di collegare una fonte digitale pura, ma mi serve sfruttarlo per vedermi sky
Ok cambiato al MediaXXXXX, 0 pixel ;)
master3000
07-09-2007, 12:25
ragazzi ma nelle schede nvidia non si può attiare la funzione 1:1 come nelle ATI?
o cmq per non fare allungare orizzontalmente l'immagine se nn è di proporzioni 16:10?
davide155
07-09-2007, 14:19
Ok cambiato al MediaXXXXX, 0 pixel ;)
Perfetto ;)
ragazzi ma nelle schede nvidia non si può attiare la funzione 1:1 come nelle ATI?
o cmq per non fare allungare orizzontalmente l'immagine se nn è di proporzioni 16:10?
No......solo nelle nvidia si può fare......nelle ATI no purtroppo
Caspita ho girato due media e non ne avevano...
master3000
07-09-2007, 16:09
Perfetto ;)
No......solo nelle nvidia si può fare......nelle ATI no purtroppo
forse t 6 confuso al contrario?
davide155
07-09-2007, 16:52
forse t 6 confuso al contrario?
No no....so cosa scrivo.....solo le nvidia hanno la peculiarità di far mettere la schermatura a 1:1
Le ati purtroppo no ;)
distefano
07-09-2007, 21:21
C'è la lettera dietro al monitor.......su una targhetta bianca con tante scritte.
E' in alto a destra........se c'è la S sarete tra i migliori fortunati :)
io nn ho ne A ne S ma solo una R in alto a destra, che significa ?
davide155
07-09-2007, 21:29
Che non è un pannello S cioè fatto dalla samsung, ma da terzi......
Non mi chiedere chi :)
fabio336
07-09-2007, 21:50
dietro all'etichetta c'è scritto:
931BW [R]
o
931BW [R] R
?
:) :)
gearkratos
08-09-2007, 10:47
sono niubbo....
sto prendendo il pc nuovo, ho scelto come monitor questo modello (931bw)
mi chiedevo se fosse preferibile affiancargli una o piuttosto un'altra marca di scheda video....... quale prendo?
davide155
08-09-2007, 10:59
sono niubbo....
sto prendendo il pc nuovo, ho scelto come monitor questo modello (931bw)
mi chiedevo se fosse preferibile affiancargli una o piuttosto un'altra marca di scheda video....... quale prendo?
Vai libero....con gli ultimi driver le nvidia hanno risolto i problemi con questi monitor.
Prendi quella che fa più al caso tuo ;)
gearkratos
08-09-2007, 11:05
Vai libero....con gli ultimi driver le nvidia hanno risolto i problemi con questi monitor.
Prendi quella che fa più al caso tuo ;)
ok.. perchè leggendo le prime pagine del topic sembrava ci fossero dei problemi :D
appena l'avrò vi farò sapere anche le mie impressioni su questo pannello
Domanda stupida...
Ma una volta formattato e reinstallato Win, bisogna installare prima i driver del monitor oppure quelli della scheda video?
Iscariot
08-09-2007, 12:45
Ho da poco montato il sistema in firma e per qualche giorno è andato tutto ok...
driver
Ora dopo aver installato e disinstallato diversi driver video(ora sono con i forceware 162.18) succede che alcune applicazioni per esempio msn messenger appaiono sfocate come se fossero ad una risoluzione non nativa mentre quella impostata è 1440x900, il resto si vede preciso come da img (non so se si nota)...:mc:
http://img375.imageshack.us/img375/4420/sfocatopz4.th.jpg (http://img375.imageshack.us/my.php?image=sfocatopz4.jpg)
Qualcuno mi da una mano? Ho provato di tutto ma non riesco a tornare a come era prima... :cry:
Plutopop75
08-09-2007, 12:52
salve a tutti
sapete che differenza c'è tra il mod. 931BW ed il 931CW
Iscariot
08-09-2007, 13:09
E ora mi esce anche questo... :eek:
http://img462.imageshack.us/img462/1339/erroresi9.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=erroresi9.jpg)
Aiuto! :mc: :(
davide155
08-09-2007, 13:18
Domanda stupida...
Ma una volta formattato e reinstallato Win, bisogna installare prima i driver del monitor oppure quelli della scheda video?
I driver del monitor sono inutili....puoi anche farne a meno ;)
Ho da poco montato il sistema in firma e per qualche giorno è andato tutto ok...
driver
Ora dopo aver installato e disinstallato diversi driver video(ora sono con i forceware 162.18) succede che alcune applicazioni per esempio msn messenger appaiono sfocate come se fossero ad una risoluzione non nativa mentre quella impostata è 1440x900, il resto si vede preciso come da img (non so se si nota)...:mc:
http://img375.imageshack.us/img375/4420/sfocatopz4.th.jpg (http://img375.imageshack.us/my.php?image=sfocatopz4.jpg)
Qualcuno mi da una mano? Ho provato di tutto ma non riesco a tornare a come era prima... :cry:
Credo che tu abbia riscontrato l'errore di molti utenti possessori di vga nvidia.
In pratica anche settando la ris nativa il monitor ne imposta una inferiore.
La colpa è dei driver.
Ma con gli ultimi gli utenti avevano risolto......prova.......
Cmq per vedere che ris ha in questo momento il monitor apri il pannello e vai nel riquadrino informazioni.....li ti verrà la vera risoluzione.
Vedrai che è come dico io....scarica gli ultimi driver ufficiali e non avrai problemi ;)
Iscariot
08-09-2007, 13:26
I driver del monitor sono inutili....puoi anche farne a meno ;)
Credo che tu abbia riscontrato l'errore di molti utenti possessori di vga nvidia.
In pratica anche settando la ris nativa il monitor ne imposta una inferiore.
La colpa è dei driver.
Ma con gli ultimi gli utenti avevano risolto......prova.......
Cmq per vedere che ris ha in questo momento il monitor apri il pannello e vai nel riquadrino informazioni.....li ti verrà la vera risoluzione.
Vedrai che è come dico io....scarica gli ultimi driver ufficiali e non avrai problemi ;)
Il fatto strano è che la 1440x900 me la imposta infatti windows e firefox si vedono tranquilli mentre messenger e per esempio nod ma anche altre applicazioni si vedono sfocate come se fossero ad una risoluz inferiore (o come se ci fosse l'antialiasing?:confused: )
Ed ho provato anche gli ultimi driver oltre a quelli beta...
http://img456.imageshack.us/img456/1548/risoluzui4.th.jpg (http://img456.imageshack.us/my.php?image=risoluzui4.jpg)
davide155
08-09-2007, 13:30
Allora è un problema di impostazioni di windows vista......
Ne facesse una bona questo sistema operativo :rolleyes:
Non so che dirti.....prova a vedere nel menù dei temi.....forse li hai attivato per sbaglio qualche smussatura dei caratteri......
Iscariot
08-09-2007, 13:47
Allora è un problema di impostazioni di windows vista......
Ne facesse una bona questo sistema operativo :rolleyes:
Non so che dirti.....prova a vedere nel menù dei temi.....forse li hai attivato per sbaglio qualche smussatura dei caratteri......
Il ClearType è attivato di default ma togliendolo si peggiora solo la situazione...
Cmq non so se sia qualche impostazione di Vista perchè prima con i driver disinstallati sembrava essere tornato a posto, invece reinstallandoli è tornato il problema... mah
davide155
08-09-2007, 13:51
Di sicuro è un problema software.....non hardware......quindi è solo questione di tempo di una nuova release di driver....... ;)
Iscariot
08-09-2007, 14:50
Di sicuro è un problema software.....non hardware......quindi è solo questione di tempo di una nuova release di driver....... ;)
Hmm...:mbe: ho fatto un altro pò di prove, con i driver 163.44 beta va tutto bene finchè non abilito Aero, se metto quello si sfocano i programmi, senza sembra andare bene però mi esce comunque l'errore di MagicTune che non funziona, mah...
davide155
08-09-2007, 17:53
Hmm...:mbe: ho fatto un altro pò di prove, con i driver 163.44 beta va tutto bene finchè non abilito Aero, se metto quello si sfocano i programmi, senza sembra andare bene però mi esce comunque l'errore di MagicTune che non funziona, mah...
Magic tune può darsi sia incompatibile con vista.
Cmq io ho anche vista 64bit e vedo benissimo con la mia x1900xt in dvi :)
Iscariot
08-09-2007, 18:20
Magic tune può darsi sia incompatibile con vista.
Cmq io ho anche vista 64bit e vedo benissimo con la mia x1900xt in dvi :)
Boh, cmq stò provando tutti i driver possibili e immaginabili... :muro: :help:
Ora sto con gli XTreme-G 163.44 Vista 64bit e funge tutto, anche MagicTune solo che appena passo ad Aero si sfocano le finestre di certi programmi... :cry:
Non mi resta che disattivare Aero e aspettare nuovi driver...:doh:
Sono fresco di Samsung...l'offerta al mediaworld ha invogliato parecchi!
Avete qualche dritta per aiutarmi a configurare questo monitor...io l'ho collegato con la presa DVI...
Mi sapreste dire come mai la funzione di autotuning mi da "Auto Adjustement Not Available"...ho visto che il tizio al MW ha fatto il tuning senza problemi!
La mia è la versione slovacca...può centrar qualcosa?
davide155
08-09-2007, 18:32
Sono fresco di Samsung...l'offerta al mediaworld ha invogliato parecchi!
Avete qualche dritta per aiutarmi a configurare questo monitor...io l'ho collegato con la presa DVI...
Mi sapreste dire come mai la funzione di autotuning mi da "Auto Adjustement Not Available"...ho visto che il tizio al MW ha fatto il tuning senza problemi!
La mia è la versione slovacca...può centrar qualcosa?
In dvi non si può fare.....
In vga si.....ma in dvi l'auto adjust non si può fare ;)
Tu che consigli...dvi o vga normale?
distefano
08-09-2007, 18:55
dietro all'etichetta c'è scritto:
931BW [R]
o
931BW [R] R
?
931BW [R] e basta, ke vuol dire ?
voglio collegare il mio decoder satellitare, ke ha solo uscita video o s-video o rca, cokmposito. C'è modo mediante qualke cavo o adattatore di collegarlo al connettore dvi del nostro 931bw ? lo so ke non è la stessa cosa di collegare una fonte digitale pura, ma mi serve sfruttarlo per vedermi sky
davide155
08-09-2007, 19:02
Tu che consigli...dvi o vga normale?
Dvi senza dubbio ;)
Io ho notato un difetto che per me sembra grosso...ovvero l'eccessiva luminosità ai bordi del monitor...in particolare sopra e sotto!Mi sembra che con sfondi neri si veda in maniera eccessiva...o sbaglio?
davide155
08-09-2007, 19:12
Io ho notato un difetto che per me sembra grosso...ovvero l'eccessiva luminosità ai bordi del monitor...in particolare sopra e sotto!Mi sembra che con sfondi neri si veda in maniera eccessiva...o sbaglio?
Si diversi l'hanno notato.
Forse perchè il pannello non è S, ovvero costruito dalla samsung.
Io li vedo questi bagliori, ma non in maniera così marcata ;)
(ho pannello S)
Il software a corredo lo avete installato? Serve o se ne può fare a meno?
Il non so se il pannello sia S A o R ma è made in Slovacchia i bagliori si vedono ma non marcati pure nel mio.
davide155
08-09-2007, 20:44
Il software a corredo lo avete installato? Serve o se ne può fare a meno?
Il non so se il pannello sia S A o R ma è made in Slovacchia i bagliori si vedono ma non marcati pure nel mio.
Non li istallare......non sono indispensabili ;)
Iscariot
08-09-2007, 23:16
Boh, cmq stò provando tutti i driver possibili e immaginabili... :muro: :help:
Ora sto con gli XTreme-G 163.44 Vista 64bit e funge tutto, anche MagicTune solo che appena passo ad Aero si sfocano le finestre di certi programmi... :cry:
Non mi resta che disattivare Aero e aspettare nuovi driver...:doh:
Mi autoquoto perchè finalmente ho risolto il problema che avevo con Aero: bastava andare nel registro HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows/DWM e settare il valore della chiave UseDPIScaling a 0 (che non so per quale motivo avevo a 1)
L'unica cosa è che MagicTune ancora si rifiuta di funzionare e ogni tanto nel pannello di controllo la risoluz. risulta settata a 640x480 anche se in realtà è a 1440x900, mah...:mbe:
distefano
09-09-2007, 06:55
ho un 931BW [R] e basta, ke vuol dire ?
...probabilmente che l'hai preso da MW pure tu e che difficilmente come tutti gli altri, monta un pannello samsung, altrimenti non vedo per quale motivo Samsung abbia voluto togliere qualsiasi info su etichetta e menù nascosto!
Per il resto quelli che l'han preso da MW e che quindi l'abbiam tutti uguale...che tipo di regolazioni avete fatto?Io con magic tune non ci capisco una mazza, ho notato che diminuendo un po' la tonalità di Blu l'immagine sembra migliorare, voi?
fabio336
09-09-2007, 09:36
@For84 : non centra niente averlo preso mediaworld
ormai la samsung li fa tutti così
io con le regolazioni mi trovo benissimo con i preset originali (secondo tastino da sinistra verso destra)
@distefano : vuol dire che anche tu hai il pannello senza paternità
comunque io ribadisco che il mio monitor stupendo
forse perchè vengo da un acer?
bò questo non lo so :p
L'auto setup per il dvi non è disponibile (come detto sopra) e noto troppa luminosità!Ho risolto impostando dai driver ati un "gamma" più basso e diminuendo un po' luminosità e contrasto!
davide155
09-09-2007, 11:18
L'auto setup per il dvi non è disponibile (come detto sopra) e noto troppa luminosità!Ho risolto impostando dai driver ati un "gamma" più basso e diminuendo un po' luminosità e contrasto!
L'auto setup non deve funzionare in dvi....non è sbagliato ;)
Ciao ragazzi, anch'io ho preso il monitor al Mediaxxxxx, purtroppo ho dovuto cuccarmi quello esposto perché erano finiti...
A parte il fatto che incluso nella confezione c'era il disco driver del 920T (ho dovuto scaricare i driver e magic tune dal sito samsung), Ho un paio di problemi:
1. collegando il cavo DVI non riesco a settare la risoluzione 1440x900. O meglio, sembra che il settaggio riesca ma dalle info del monitor la risoluzione risulta inferiore, e inoltre tutta la parte dx (compreso l'orologio di windows) è fuori schermo. Con VGA invece tutto ok. Da quanto leggo dovrebbe essere colpa dei driver NVIDIA (ho una 6600 GT con driver aggiornati), confermate?
2. ieri sera ho spento il monitor a PC acceso (stavo compattando l'hd) e quando stamattina ho cercato di riaccenderlo è successa una cosa strana: sono comparse in alternanza le scritte "analog" e "digital" in alto a sx ma anzichè settarsi automaticamente su "analog" come al solito il monitor si è messo in stand-by. Non sono più riuscito a farlo partire! Devo settare l'impostazione automatica su "analog"?
master3000
10-09-2007, 08:50
No no....so cosa scrivo.....solo le nvidia hanno la peculiarità di far mettere la schermatura a 1:1
Le ati purtroppo no ;)
e come si fa?
non sono MAI riuscito a trovarla questa funzione
Ciao ragazzi, anch'io ho preso il monitor al Mediaxxxxx, purtroppo ho dovuto cuccarmi quello esposto perché erano finiti...
A parte il fatto che incluso nella confezione c'era il disco driver del 920T (ho dovuto scaricare i driver e magic tune dal sito samsung), Ho un paio di problemi:
1. collegando il cavo DVI non riesco a settare la risoluzione 1440x900. O meglio, sembra che il settaggio riesca ma dalle info del monitor la risoluzione risulta inferiore, e inoltre tutta la parte dx (compreso l'orologio di windows) è fuori schermo. Con VGA invece tutto ok. Da quanto leggo dovrebbe essere colpa dei driver NVIDIA (ho una 6600 GT con driver aggiornati), confermate?
2. ieri sera ho spento il monitor a PC acceso (stavo compattando l'hd) e quando stamattina ho cercato di riaccenderlo è successa una cosa strana: sono comparse in alternanza le scritte "analog" e "digital" in alto a sx ma anzichè settarsi automaticamente su "analog" come al solito il monitor si è messo in stand-by. Non sono più riuscito a farlo partire! Devo settare l'impostazione automatica su "analog"?
Per quanto riguarda i driver della sk video dovresti installare i 94.24, a me vanno benissimo.
Con analog e digital non saprei ma si dovrebbe risolvere il tutto con i driver che ti ho detto.
davide155
10-09-2007, 15:23
Aggiorna i driver della vga come ti è stato detto....vedrai che risolverai tutto.
;)
e come si fa?
Non ho nvidia.......non so dov'è.......chiedi a qualche possessore di vga nvidia.
master3000
10-09-2007, 15:47
e come si fa?
qualcuno che ha Nvidia sa come impostare il la proporzione 1:1 dello schermo?:)
davide155
10-09-2007, 17:45
qualcuno che ha Nvidia sa come impostare il la proporzione 1:1 dello schermo?:)
Caso mai chiedi nei thread specifici delle vga nvidia....così fai prima :)
Per quanto riguarda i driver della sk video dovresti installare i 94.24, a me vanno benissimo.
Con analog e digital non saprei ma si dovrebbe risolvere il tutto con i driver che ti ho detto.
Per quanto riguarda i driver io (che ho una antidiliuviana geforce 4 :mbe: ) ho installato i 91.52 perche' avevo dei problemi con i piu' recenti e questi vanno benissimo
Io tengo analog e non mi pare mi abbia dato problemi al momento della riaccensione...l'immagine compare subito e in alto a sinistra compare per un secondo o due il messaggio intermittente sul tipo di sorgente (analog o dvi).
Salve a tutti...
sto decidendo per l'acquisto di un monitor LCD 19'' widescreen e ho letto parecchie pagine di questo interessante thread che devo dire mi ha quasi convinto.
Ma che ne dite voi dell' LG L194WT-SF ?
per capirci questo: http://www.ciao.it/LG_L194_WT__694500
E' migliore di questo samsung?
Un'ultima questione: il mio pc è un po' datato..per ora non prevedo upgrade al di là del monitor :). Ho una Ati Radeon 9600xt 128mb agp 8x (limitato però a 4x dalla mobo che supporta al max così :( )
Ovviamente non intendo giocarci tipo ad oblivion a 1440...però per ora può funzionare questo tipo di monitor con la mia scheda?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
EDIT: caspita...ho appena scoperto che la mia ati ha pure l'uscita DVI :)
Nino Grasso
11-09-2007, 15:14
Ciao, io sono un profano in questo tipo di cose, ma ti dico comunque la mia sperando di essere minimamente utile.
Quando scegli un monitor ci sono da analizzare numerosi fattori, alcuni oggettivi, altri soggettivi. Per questo io non ho rischiato di prenderlo alla cieca, bensì sono andato in un centro commerciale e ho constatato di mio occhio i pregi e difetti dei pannelli che avevo di fronte. Quando ho scelto il Samsung 931BW ho attuato questo "espediente". Certo in quel determinato centro commerciale non sono presenti tutti i pannelli possibili e immaginabili però se una cosa ti convince c'è poco da fare.
Adesso fra gli aspetti meno soggettivi abbiamo la latenza di 2ms, che ti garantisco è fenomenale su questo pannello (io ho addirittura un pannello "sfigato" serie S), sembra di guardare un monitor CRT tanto la latenza è ridotta al minimo. Nessun effetto scia, in nessuna situazione possibile e immaginabile. Di contro abbiamo però un angolo di visuale leggermente ridotto rispetto ad altri pannelli. L'effetto diventa percettibile quasi esclusivamente su sfondi bianchi, ma in nessuna situazione (a parte angoli verticali molto spinti) diventa fastidioso e impedisce la visualizzazione di dettagli. Questi gli aspetti più oggettivi, che ti troverai di fronte appena lo acquisti.
Per quanto riguarda le caratteristiche che possono piacere o meno (luminosità, contrasto e colori) a me è piaciuta tantissimo la resa cromatica del pannello Samsung rispetto agli altri pannelli esposti. Era "diverso" rispetto a molti altri pannelli. I colori sono accesissimi e corposi senza risultare "innaturali". Come contrasto forse erano presenti pannelli superiori, ma magari era solo una questione di configurazione (quando ho visto il Samsung era configurato non in risoluzione nativa).
Io non ero andato direttamente al centro commerciale per acquistarlo, ma appena l'ho visto non ho resistito (devo dire che comunque sono molto impulsivo di mio :D). Fra i pannelli che erano disponibili c'erano dei Philips, Acer, Packard Bell ed altre marche che adesso non ricordo. Io, personalmente, te lo consiglio, forse costa più rispetto alla media di monitor consumer 19" ma sembrava, esposto fianco a fianco, di un altro pianeta. Se poi sei un fanatico dell'estetismo, è di un'eleganza impareggiabile rispetto a molti altri monitor LCD.
Gli LG non li conosco purtroppo, ma ne ho sentito parlare molto bene, assieme ad Asus. Per quanto riguarda la "compatibilità" puoi andare sul sicuro: io ho usato il mio Samsung per una decina di giorni con una S3 Virge :D
franz899
11-09-2007, 22:26
Un'ultima questione: il mio pc è un po' datato..per ora non prevedo upgrade al di là del monitor :). Ho una Ati Radeon 9600xt 128mb agp 8x (limitato però a 4x dalla mobo che supporta al max così :( )
le prestazioni tra agp 4 e 8x sono identiche;)
andgia87
13-09-2007, 13:11
Io possiedo una geforce 7300 gt 512mb, va bene con questo monitor o è poco potente?
andgia87
13-09-2007, 19:23
up
davide155
13-09-2007, 19:24
Va benissimo.
andgia87
13-09-2007, 19:43
Grazie mille!!! credo proprio che questo gioiellino allora sarà mio.. dopo aver letto tutti gli apprezzamenti per questo monitor in questo forum nn posso nn comprarlo!!
Scusatemi ancora...ma perchè questo costerebbe di più del 931BW?
http://www.ciao.it/Samsung_Syncmaster_961BW__1005103
Syncmaster 961BW
Nino Grasso
13-09-2007, 20:10
quel monitor che hai citato è 5:4 (il 931BW è 16:10). Inoltre ha un contrasto dinamico di 1:3000, mentre il 931BW di 1:2000. Forse per questo costa di più :D
Considera comunque che i 19" wide sono più piccoli come pixel visualizzati rispetto ai 19" 4:3
mmm...mi pare che continua ad essere più conveniente il 931BW...
SyncMaster 931BW
Schermo TFT LCD 19" WIDE, Dot Pitch 0,285 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 700:1, Angolo di Visuale: 160° (vert. e orizz.), Tempo di Risposta: 2ms, Risoluzione: 1440x900, Colori: 16.7 mil, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI, Colore Nero Smaltato, Certificazione Vista Premium, Magic Bright3, HDCP READY, Magic Tune, Tilt.
SyncMaster 961BW
Schermo TFT LCD 19" WIDE, Dot Pitch 0,2835 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 1000:1, Angolo di Visuale: 170° (vert. e orizz.), Tempo di Risposta: 2ms, Risoluzione: 1440x900, Colori: 16.7 mil, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI, Colore Nero Smaltato, Certificazione Vista Premium, Magic Bright3, Magic Color, Magic Tune, HAS.
o sbaglio? ho trovato in offerta il 961BW a 236 euri.... quanti dilemmi!!!!! :muro:
davide155
13-09-2007, 21:04
quel monitor che hai citato è 5:4 (il 931BW è 16:10). Inoltre ha un contrasto dinamico di 1:3000, mentre il 931BW di 1:2000. Forse per questo costa di più :D
Considera comunque che i 19" wide sono più piccoli come pixel visualizzati rispetto ai 19" 4:3
Il 961 non è 5:4 ma 16:9.......attenzione a fare malinformazione:O
mmm...mi pare che continua ad essere più conveniente il 931BW...
SyncMaster 931BW
Schermo TFT LCD 19" WIDE, Dot Pitch 0,285 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 700:1, Angolo di Visuale: 160° (vert. e orizz.), Tempo di Risposta: 2ms, Risoluzione: 1440x900, Colori: 16.7 mil, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI, Colore Nero Smaltato, Certificazione Vista Premium, Magic Bright3, HDCP READY, Magic Tune, Tilt.
SyncMaster 961BW
Schermo TFT LCD 19" WIDE, Dot Pitch 0,2835 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 1000:1, Angolo di Visuale: 170° (vert. e orizz.), Tempo di Risposta: 2ms, Risoluzione: 1440x900, Colori: 16.7 mil, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI, Colore Nero Smaltato, Certificazione Vista Premium, Magic Bright3, Magic Color, Magic Tune, HAS.
o sbaglio? ho trovato in offerta il 961BW a 236 euri.... quanti dilemmi!!!!! :muro:
Bè i dati li vedi pure te.......che dilemmi hai? :confused:
961 ha contrasto e angolo di visuale leggermente migliori rispetto al 931bw.
Se ti senti di spendere qualche spicciolo in più compra il 961, altrimenti se hai visto acceso il 931 e ti è piaciuto comunque, allora prendi il 931 ;)
Per quanto riguarda i driver io (che ho una antidiliuviana geforce 4 :mbe: ) ho installato i 91.52 perche' avevo dei problemi con i piu' recenti e questi vanno benissimo
Alla fine ho deciso di tenere i forceware più aggiornati e di mantenere il monitor in analogico, dato che la resa DVI non dovrebbe essere superiore con i giochi. Quando prenderò l'XBOX360 userò il DVI.
Io tengo analog e non mi pare mi abbia dato problemi al momento della riaccensione...l'immagine compare subito e in alto a sinistra compare per un secondo o due il messaggio intermittente sul tipo di sorgente (analog o dvi).
In effetti mi è successo ancora, stavolta a PC acceso... poi ho impostato dal pannello in automatico la modalità analog e da allora non succede più.
andgia87
15-09-2007, 13:17
ormai è deciso.. lo compro!!! l'ho trovato a 203€ comprese le spese di spedizione..
Sto fremendo!!!
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato nella scelta!
DreamLand
15-09-2007, 17:24
Mi iscrivo, acquistato oggi! In linux tutto ok, in win ho un problema di risoluzione, praticamente il desktop non entra nello schermo, scorre orizzontalmente.
Power_64
15-09-2007, 17:47
arrivato il 931 Bw spettacolo affiancato alla 1950xt farà un ottima figura...
che consigli mi potete dare a riguardo delle impostazioni di colore lum..contrast...ecc...
sono da istallare dei driver???
andgia87
17-09-2007, 16:54
L'ho appena comprato su internet!!! 203,70€ compresa la spedizione...
Non sto nella pelle!!!!!
Mastro117
18-09-2007, 17:30
Ciao ragazzi sono nuovo! Volevo sapere se il 931BW della Samsung ha le usciete audio, grazie mille!
Power_64
18-09-2007, 21:16
Ciao ragazzi sono nuovo! Volevo sapere se il 931BW della Samsung ha le usciete audio, grazie mille!
no... non ci sono sul monitor
salve a tutti. ho seguito a lungo la discussione e mi pare di aver capito che al giorno d'oggi questo monitor mantiene un rapporto qualità prezzo decisamente alto (o no?).
oggi sono andato al mw per vedere come si vede... e sono rimasto deluso: definizione pari a zero... altri monitor di marche meno note e con prezzi molto più bassi avevano colori e definizione molto migliori
ora vi chiedo: si vede così perchè con tutti questi monitor collegati si perde un po' il segnale?
con questo samsung si vede a mo' di notebook sony vaio? :D
grazie mille a tutti!
san68ita
19-09-2007, 12:17
oggi sono andato al mw per vedere come si vede... e sono rimasto deluso: definizione pari a zero... altri monitor di marche meno note e con prezzi molto più bassi avevano colori e definizione molto migliori
ora vi chiedo: si vede così perchè con tutti questi monitor collegati si perde un po' il segnale?
grazie mille a tutti!
Di solito li collegano tutti allo stesso pc moltiplicando il segnale... quindi oltre alla perdita di segnale c'è il problema che impostano la risolusione del più scarso dei monitor collegati... quindi spesso la risoluzione è qualcosa del tipo 800x600.
Se vuoi vedere come va chiedi di collegarlo ad un singolo pc per fare delle prove... magari ti porti un portatile e fai girare qualche test.
salve a tutti. ho seguito a lungo la discussione e mi pare di aver capito che al giorno d'oggi questo monitor mantiene un rapporto qualità prezzo decisamente alto (o no?).
grazie mille a tutti!
Non so come sia un sony vaio...io sono al primo lcd e passando da un lg flatron al samsung sono stato un po' deluso,più che altro xkè mi ero fatto aspettative forse troppo alte...sarà che non son capace di settarlo,ma io vedo un contrasto difficile da maneggiare e colori che diventano smorti se si vuol vedere decentemente un testo!
In ogni caso son soddisfatto perchè è un ottimo monitor,ma mi chiedo se un acer a 159€ (19" wide) per me sarebbe stato lo stesso!
In effetti mi è successo ancora, stavolta a PC acceso... poi ho impostato dal pannello in automatico la modalità analog e da allora non succede più.
Sono contento che tu abbia risolto...anche se non ho capito bene questa cosa di impostare il pannello in automatico in analog, io non l'ho dovuto fare :confused: . Invece un paio di volte da quando ce l'ho (ormai e' quasi un mesetto) mi e' successo che mentre era acceso si spegnesse e si riaccendesse subito dopo, in realta' non ho capito se si spegneva o andava solo via l'immagine per un momento. Escluderei un contatto perche' mi sembra che i cavi sono tutti collegati bene. Forse e' stato un calo di tensione (l'impianto a cui e' attaccato purtroppo ha piu' ciabatte di mia nonna :stordita: ) o magari un momento di crash della scheda video....tenete presente uso una geforce mx 440 montata su amd athlon 1200+ con 768 mb di ram ddr (semplice) e ci faccio girare win xp sp2 :D ! Per dirvi, quando tengo attivo emule vlc sui divx con elevato bitrate mi scatta :mc: !
P.S.
E comunque anche con la mia penosa configurazione harware quanto mi godo questo schermo....anche se il gaming mi manca....ma in futuro vedro' di porre rimedio anche a questo :rolleyes: !
Di solito li collegano tutti allo stesso pc moltiplicando il segnale... quindi oltre alla perdita di segnale c'è il problema che impostano la risolusione del più scarso dei monitor collegati... quindi spesso la risoluzione è qualcosa del tipo 800x600.
Se vuoi vedere come va chiedi di collegarlo ad un singolo pc per fare delle prove... magari ti porti un portatile e fai girare qualche test.
Quoto...se il segnale non e' quello nativo (1440*900) ci perde veramente tantissimo...io all'inizio lo tenevo con 1280*1024 e veramente faceva pena rispetto ad adesso :doh: .
andgia87
20-09-2007, 13:25
fra poco mi arriverà il monitor.
una domanda: per pes 6 c'è qualche modo per farlo girare correttamente a 1440x900 senza sgranare l'immagine? o devo tenerlo a 5:4 altrimenti si sgrana?
andgia87
20-09-2007, 18:58
up
andgia87
21-09-2007, 10:21
up
up
Ma hai fatto 48 messaggi di up?!
Stai buono,se nessuno risponde,si vede che:
1 - nessuno lo sa
2 - nessuno vuol risponderti!
Io cmq ho visto che impostando una risoluzione di 1024x768 a giochi tipo cod o Ghost recon, lo schermo si autoregola e si vede bene lo stesso!
Guarda purtroppo non posso aiutarti in prima persona perche' non ho modo di avviare pes (e neanche qualsiasi altro gioco uscito negli ultimi 3 anni :cry: !), pero' se ci vuoi giocare con la X360 c'e' davide155 che l'ha provato e sostiene che funziona ottimamente, infatti c'e' solo un leggero scaling per passare da i 1360*768 che escono dalla consolle ai 1440*900 che visualizza lo schermo.... in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398012&page=23) pagina ha postato delle foto.
comprato oggi a 199€ :leggi:
per il momento ne sono moooooolto soddisfatto, anche perchè vengo da 4 anni di 15" :asd:
mazinga83
23-09-2007, 20:01
ragazzi ho letto un po questo tread ma purtroppo non ne capisco molto, ho comprato questo magnifico monitor.....vi spiego il mio problema...quando lo collego in dvi si vede abbastanza sfocato mentre è perfetto in vga. Ora non capisco quali modifiche devo effettuare :doh: Ho letto un po ma non ho capito granchè essendo un po ignorantello in materia :D
Se qualcuno può darmi una mano per settarlo :mc: grazie tante.
Ordinato sabato mattina su Edenstore. 193,70 euri...212 euri totali con le spese di spedizione e pagamento in contrassegno. Non vedo l'ora di metterci le mani!! E gli occhi ovviamente :) poi vi faccio sapere ;)
davide155
24-09-2007, 12:44
ragazzi ho letto un po questo tread ma purtroppo non ne capisco molto, ho comprato questo magnifico monitor.....vi spiego il mio problema...quando lo collego in dvi si vede abbastanza sfocato mentre è perfetto in vga. Ora non capisco quali modifiche devo effettuare :doh: Ho letto un po ma non ho capito granchè essendo un po ignorantello in materia :D
Se qualcuno può darmi una mano per settarlo :mc: grazie tante.
Mettere la risoluzione nativa (1440x900)? :)
Ps: Che vga hai?
andgia87
24-09-2007, 19:45
Finalmente mi è arrivato!!!!!!!!!!!!
Che dire? MERAVIGLIOSO!!!!
me ne sono subito innamorato!!!!!!
mazinga83
25-09-2007, 18:40
Mettere la risoluzione nativa (1440x900)? :)
Ps: Che vga hai?
ho aggiornato i driver della scheda video.....tutto ok...risolto!
grandioso monitor:D
p.s. un grazie all'amico del forum che tramite msn mi ha aiutato ...thanks :sofico:
Ciao a tutti.
Mi sembra di aver sentito che una vga g80 da qualche problema se collegata a questo monitor in DVI.
IO posseggo una geforce 8800 gts 640 mb.
MI confermate che il problema ce ancora oppure hanno risolto con i nuovi driver??
:confused:
andgia87
26-09-2007, 10:24
Ciao a tutti.
Mi sembra di aver sentito che una vga g80 da qualche problema se collegata a questo monitor in DVI.
MI confermate che il problema ce ancora oppure hanno risolto con i nuovi driver??
dai un'occhiata qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398012&page=47
risposta #936
Ciao a tutti.
Nuovi driver "ufficiali" per XP da luglio non ne ho visti, il problema si presenta solo con XP, si risolve facendo delle impostazioni personali nella visualizzazione, nelle pagine precedenti o in un forum nvidia si trovano le istruzioni per farlo...e funziona tutto bene ... dopo
Ciao
dai un'occhiata qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398012&page=47
risposta #936
Grazie tante, sei stato gentilissimo, addirittura il link con la soluzione a tutto :mano: :cincin:
Nuovi driver "ufficiali" per XP da luglio non ne ho visti, il problema si presenta solo con XP, si risolve facendo delle impostazioni personali nella visualizzazione, nelle pagine precedenti o in un forum nvidia si trovano le istruzioni per farlo...e funziona tutto bene ... dopo
Ciao
Si la soluzione me la postata andgia87.
Grazie anche a te ;)
Certo che nvidia potrebbe pure far uscire dei nuovi driver :muro:
Non ho capita pero se il problema sta solo nell' impostare la risoluzione nativa del monitor, oppure anche nel fatto che in dvi non riceve il segnale? :confused:
Hai provato a vedere se con gli ultimi driver bete il problema si risolve?
Ma qualcuno mi spiega se il 940BW è meglio ? Cioè è uscito dopo ? Va meglio ? Qua nei miei negozi trovo solo il 940BW nn vorrei prendere il 931BW che magari è già vecchio! Grazie
Grazie tante, sei stato gentilissimo, addirittura il link con la soluzione a tutto :mano: :cincin:
Si la soluzione me la postata andgia87.
Grazie anche a te ;)
Certo che nvidia potrebbe pure far uscire dei nuovi driver :muro:
Non ho capita pero se il problema sta solo nell' impostare la risoluzione nativa del monitor, oppure anche nel fatto che in dvi non riceve il segnale? :confused:
Hai provato a vedere se con gli ultimi driver bete il problema si risolve?
Non ho provato i driver beta, cmq mi sa che il problema è la combinazione tra la risoluzione nativa e il refresh rate, si setta di dafault una combinazione non nativa e quiandi si sfoca
se attacchi tutto in dvi (senza i settaggi della magia) e vai nel menù del monitor dove si visualizzano le impostazioni, ti accorgerai che setta dei valori alla cazzum, se non erro mette 1280x1024 a 75Hz...ma non ricordo bene e non ho sotto mano il monitor per provare
ciao
Non ho provato i driver beta, cmq mi sa che il problema è la combinazione tra la risoluzione nativa e il refresh rate, si setta di dafault una combinazione non nativa e quiandi si sfoca
se attacchi tutto in dvi (senza i settaggi della magia) e vai nel menù del monitor dove si visualizzano le impostazioni, ti accorgerai che setta dei valori alla cazzum, se non erro mette 1280x1024 a 75Hz...ma non ricordo bene e non ho sotto mano il monitor per provare
ciao
Ok grazie ;)
Cmq non ho capito bene una cosa, il segnale in dvi lo riceve giusto??
Nel senso che la prima volta che io lo attacco alla vga tramite dvi il monitor non resta nero, ma semplicemente viene impostato di defaut a una risoluzione e refresh non nativi. :confused:
E cosi o no ?
Signore e signori..............
vi sto scrivendo da un magnifico Samsung Syncmaster 931BW !!!! :cincin:
L'ho preso online da edenstore ad un prezzo ottimo, in pratica comprese le spese l'ho pagato esattamente 211,70 euri. Tra l'altro avevo paura devo ammettere di fare un acquisto online di 200 euro ma alla fine ho avuto solo vantaggi :D e edenstore si è rivelato molto preciso ed affidabile almeno nel mio caso e in questa circostanza.
Perfetto. Neanche un pixel bruciato. Collegato via DVI e in risoluzione massima 1440x900 60hz è PERFETTO!
Ho avuto dei problemi strani all'inizio...prima andava..poi no...poi andava di nuovo ma vga...alla fine winXP mi dava le schermate blu di ati2dvag.
Puliti tutti i driver ati e rimessi da zero non fa più una piega :D
Grazie a tutti per i consigli, sono più che soddisfatto! :oink:
Ragazzi ho letto da qualche parte che i samsung 931bw acquistati da mediawolrd sono diversi dagli altri..è vero o è una balla?...in effetti però costano meno:confused:
e finalmente entro anche io nella famiglia! comprato stamattina ma MW, che dire...uno spettacolo! un altro pianeta rispetto al 15 pollici che avevo prima :D :D nessun pixel difettoso o bruciato così a prima vista, nn ho ancora fatto test approfonditi, l'ho attaccato in dvi ed è partito subito nn ho nemmeno dovuto reinstallare i driver. pienamente soddisfatto!
davide155
28-09-2007, 19:29
Ragazzi ho letto da qualche parte che i samsung 931bw acquistati da mediawolrd sono diversi dagli altri..è vero o è una balla?...in effetti però costano meno:confused:
Balle.......vai tranquillo......l'ho fatto prendere anche ad un mio amico al mediaworld a 189€ ed è perfetto ;)
e finalmente entro anche io nella famiglia! comprato stamattina ma MW, che dire...uno spettacolo! un altro pianeta rispetto al 15 pollici che avevo prima :D :D nessun pixel difettoso o bruciato così a prima vista, nn ho ancora fatto test approfonditi, l'ho attaccato in dvi ed è partito subito nn ho nemmeno dovuto reinstallare i driver. pienamente soddisfatto!
Ottimo ;)
Balle.......vai tranquillo......l'ho fatto prendere anche ad un mio amico al mediaworld a 189€ ed è perfetto ;)
meglio...domani vado a vedere da mediawolrd e cercherò di vendere il mio samsung 730bf (secondo voi quanto può valere?)...ormai sono abituato con lo schermo wide usando maggiormente il notebook e questo 931bw è davvero stupendo...ciao e grazie.
davide155
28-09-2007, 20:51
meglio...domani vado a vedere da mediawolrd e cercherò di vendere il mio samsung 730bf (secondo voi quanto può valere?)...ormai sono abituato con lo schermo wide usando maggiormente il notebook e questo 931bw è davvero stupendo...ciao e grazie.
Ottimo........ma mi sono sbagliato prima. Il mio amico l'ha preso a 189€ all'ipercoop.
Non a mediaworld........
Bero0571
29-09-2007, 10:58
Sarei intenzionato anch'io a prendere questo monitor proprio all'iper...il prezzo mi sembra buono,unico dubbio leggendo ora un po' di pagine del thread riguarda il tipo di pannello che potrei trovare!...per caso c'è un modo per vederlo scritto anche direttamente sull'imballaggio?
Una domanda , nell'imballaggio è presente anche il cavo per colegarlo in DVI? o va preso a parte?
Come scheda video ho una GigaByte GeForce FX 5200 ,che ha anche uscita DVI , ci sono problemi con questo chip Nvidia per il collegamento DVI?
Sarei intenzionato anch'io a prendere questo monitor proprio all'iper...il prezzo mi sembra buono,unico dubbio leggendo ora un po' di pagine del thread riguarda il tipo di pannello che potrei trovare!...per caso c'è un modo per vederlo scritto anche direttamente sull'imballaggio?
Una domanda , nell'imballaggio è presente anche il cavo per colegarlo in DVI? o va preso a parte?
Come scheda video ho una GigaByte GeForce FX 5200 ,che ha anche uscita DVI , ci sono problemi con questo chip Nvidia per il collegamento DVI?
Non c'è più nessun modo di vedere che tipo di pannello monta!Io al mediaworld gli ho fatto pure venir fuori il menù nascosto con i "dati di targa" del monitor,ma anche li han nascosto tutto...i pannelli quindi son al 99% non samsung o cmq non hanno la stessa qualità dei primi recensiti,altrimenti non mi spiego come mai samsung abbia nascosto tutto!In compenso si tratta sempre di un ottimo monitor e la garanzia samsung è eccelsa e te lo cambiano pure con un solo pixel bruciato (non ricordo se vale solo per MW, visto che così mi ha detto il commesso).
Il cavo dvi è incluso,per il resto non saprei!Sarà supportata,ma il bello di sti monitor è vederli alla loro risoluzione nativa e con una fx5200 dubito tu possa far girare qualche gioco a 1440x900!
Bero0571
29-09-2007, 11:51
Il cavo dvi è incluso,per il resto non saprei!Sarà supportata,ma il bello di sti monitor è vederli alla loro risoluzione nativa e con una fx5200 dubito tu possa far girare qualche gioco a 1440x900!
Ho capito...bhè a questo punto sono della tua stessa opinione altrimenti non avrebbe senso nascondere questa informazione!
Per i giochi si me l'immaginavo , ma non gioco sul pc quindi non mi pongo il problema.
Magari mi riferivo piu' per navigare in rete o applicazioni office , e visto che ora sul mio crt 17" non ho problemi a 1280x1024 presumo che anche alla risoluzione nativa di questo 931bw sia tutto ok , giusto?
franz899
29-09-2007, 14:44
Ho capito...bhè a questo punto sono della tua stessa opinione altrimenti non avrebbe senso nascondere questa informazione!
Per i giochi si me l'immaginavo , ma non gioco sul pc quindi non mi pongo il problema.
Magari mi riferivo piu' per navigare in rete o applicazioni office , e visto che ora sul mio crt 17" non ho problemi a 1280x1024 presumo che anche alla risoluzione nativa di questo 931bw sia tutto ok , giusto?
Su crt dovresti usare la 1280x960, hai visto per tutto questo tempo le cose "storte",ìì non dovresti avere problemi neanche con un lcd a risoluzione piu bassa..
Bero0571
29-09-2007, 15:41
Su crt dovresti usare la 1280x960, hai visto per tutto questo tempo le cose "storte",ìì non dovresti avere problemi neanche con un lcd a risoluzione piu bassa..
In che senso "storte" ?:confused: regolato bene anche su crt ho sempre visto tutto ok...comunque prossima settimana dovrei prenderlo ma tra una risoluzione 1280x1024 e una 1440x900 non cè molta differenza in pixel anzi nell'lcd sono anche meno, ecco perchè dicevo che (escluso i giochi) con altre applicazioni o per navigare non dovrei avere problemi...
davide155
29-09-2007, 19:20
Non c'è più nessun modo di vedere che tipo di pannello monta!Io al mediaworld gli ho fatto pure venir fuori il menù nascosto con i "dati di targa" del monitor,ma anche li han nascosto tutto...i pannelli quindi son al 99% non samsung o cmq non hanno la stessa qualità dei primi recensiti,altrimenti non mi spiego come mai samsung abbia nascosto tutto!In compenso si tratta sempre di un ottimo monitor e la garanzia samsung è eccelsa e te lo cambiano pure con un solo pixel bruciato (non ricordo se vale solo per MW, visto che così mi ha detto il commesso).
Chi te l'ha detto?
E poi il 99% di che? In base a cosa le fai queste stime? :confused:
Cmq potrebbe benissimo aver nascosto le sigle perchè si è accorta che la gente sceglieva i monitor in base ai pannelli.
Quindi ha tagliato la testa al toro e quindi li ha fatti tutti uguali dal punto di vista estetico. In modo che se te vuoi quel monitor o lo compri oppure ne prendi un altro, senza stare a scegliere oppure essere titubante fra un tipo di pannello ed un altro.
darkwizard
29-09-2007, 21:33
mi avete convinto .. oggi sono passato al MW per dare un'occhiata e ce n'erano un bel po'!
ha un bell'aspetto devo ammetterlo, sulla confezione avevano una bella targhetta made in slovacchia, una cosa nn mi è piaciuta, il prezzo, on line lo mettono a 199 sul posto in bella vista 219 :mad:
parlando con l'addetto, m'ha detto che in caso di problemi, pixel(anche uno) ecc me lo cambiano entro 7 giorni!
che dite lo prendo lunedì?
ps qualcuno ha avuto problemi di strani sibili dal monitor? se presenti, rientra tra le cause di sostituzione in garanzia?
davide155
29-09-2007, 22:48
mi avete convinto .. oggi sono passato al MW per dare un'occhiata e ce n'erano un bel po'!
ha un bell'aspetto devo ammetterlo, sulla confezione avevano una bella targhetta made in slovacchia, una cosa nn mi è piaciuta, il prezzo, on line lo mettono a 199 sul posto in bella vista 219 :mad:
parlando con l'addetto, m'ha detto che in caso di problemi, pixel(anche uno) ecc me lo cambiano entro 7 giorni!
che dite lo prendo lunedì?
ps qualcuno ha avuto problemi di strani sibili dal monitor? se presenti, rientra tra le cause di sostituzione in garanzia?
Prendilo ad occhi chiusi....ne rimarrai molto soddisfato fidati.....
Cmq monitor che emettono sibili è la prima volta che la sento :D
darkwizard
29-09-2007, 23:18
Prendilo ad occhi chiusi....ne rimarrai molto soddisfato fidati.....
Cmq monitor che emettono sibili è la prima volta che la sento :D
:D .. no sai, leggendo qua e la per i thread, mi pare di aver letto, che alcuni lamentavano in qualche caso di sibili strani a monitor acceso o spento ma in corrente!
ma il cavo dvi non è compreso!? :mad:
ho 2 adattatori da d-sub a dvi se li metto ad un cavo normale il risultato è lo stesso che col cavo dvi normale?
ps ma il blu del tasto dell'accensione, si può disattivare durante la visione di film?
:D .. no sai, leggendo qua e la per i thread, mi pare di aver letto, che alcuni lamentavano in qualche caso di sibili strani a monitor acceso o spento ma in corrente!
ma il cavo dvi non è compreso!? :mad:
ho 2 adattatori da d-sub a dvi se li metto ad un cavo normale il risultato è lo stesso che col cavo dvi normale?
ps ma il blu del tasto dell'accensione, si può disattivare durante la visione di film?
il cavo dvi è compreso nella confezione. il blu non penso si possa disattivare :O
darkwizard
29-09-2007, 23:45
il cavo dvi è compreso nella confezione. il blu non penso si possa disattivare :O
eppure non c'era scritto, forse sono 'cecato' :D .. grazie! :)
Mrpeppe89
30-09-2007, 16:44
Salve ragazzi! anche io mi sono innamorato di questo monitor :D
Però ho notato il 961bw, com'è? Sembrerebbe migliore visto il prezzo :D
grazie a tutti
stefno86
01-10-2007, 12:13
Ciao ragazzi ho acquistato questo monitor e ne sono meravigliato (dopo4 anni con un 15") l'unica cosa che leggendo i vari post noto che qualcuno a cambiato il valore del cantrasto cosa che il mio nn mi permette come per altre funzioni c'è quanche motivo particolare o software da installare o nn và??? grazie a tutti :muro: :muro:
davide155
01-10-2007, 14:27
Ciao ragazzi ho acquistato questo monitor e ne sono meravigliato (dopo4 anni con un 15") l'unica cosa che leggendo i vari post noto che qualcuno a cambiato il valore del cantrasto cosa che il mio nn mi permette come per altre funzioni c'è quanche motivo particolare o software da installare o nn và??? grazie a tutti :muro: :muro:
A me in dvi me lo fa modificare.....sei sicuro di premere i tasti giusti?
stefno86
01-10-2007, 14:53
A me in dvi me lo fa modificare.....sei sicuro di premere i tasti giusti?
anch'io uso il dvi ma nn me lo fa modificare ora sono al lavoro appena arrivo a casa vi ti dico con precisione cosa mi fa modificare e cosa no...
io sono collegato in dvi e posso modificare il contrasto
stefno86
01-10-2007, 15:23
io sono collegato in dvi e posso modificare il contrasto
mi ricordo benissimo che vado sul menù dello schermo e selezionando contrasto e se nn erro il 4° tasto da sx per accedere al "sottomenù" per cambiare il valore mi viene scritto in basso nella barra nera dell'interfaccio del menù NON DISPONIBILE...
cmq appena arrivo a casa vi faccio la foto col cell e la posto subito
Ciao, devi disabilitare il magiccolor se vuoi regolare il contrasto. Tra l'altro ho letto in diversi punti di questo tread che a 1440*900 in dvi arrivate solo a 60Hz, mentre il mio 931BW arriva anche a 75Hz. Me lo conferma l'osd.
stefno86
01-10-2007, 15:37
Ciao, devi disabilitare il magiccolor se vuoi regolare il contrasto
ok perso sia quello ti ringrazio per il momento e tra poco ti saprò dire grazie tante
stefno86
01-10-2007, 19:09
Ciao, devi disabilitare il magiccolor se vuoi regolare il contrasto. Tra l'altro ho letto in diversi punti di questo tread che a 1440*900 in dvi arrivate solo a 60Hz, mentre il mio 931BW arriva anche a 75Hz. Me lo conferma l'osd.
avevi pienamente ragione grazie mille :sofico:
Bero0571
01-10-2007, 20:34
Preso oggi pomeriggio, devo dire ottimo soprattutto per i colori ...
Come driver non so se ho fatto bene ma non ho usato quello del cd ma quello prelevabile dal sito samsung dalla pagine del 931bw...
Una domanda , ma i colori devo settarli a 16 bit o 32?
http://img232.imageshack.us/img232/1830/immaginehi8.th.png (http://img232.imageshack.us/my.php?image=immaginehi8.png)
Forse un po' troppo luminoso soprattutto nella parte bassa del monitor sulla barra delle applicazioni ma sara' da farci un po' l'occhio...
Come driver non so se ho fatto bene ma non ho usato quello del cd ma quello prelevabile dal sito samsung dalla pagine del 931bw...
Una domanda , ma i colori devo settarli a 16 bit o 32?
Hai fatto bene, quelli scaricati dal sito sono i 3.0, mentre sul cd sono i 2.0. I colori naturalmente devi settarli a 32bit.
Ciao
Premetto, so che non sarebbe la sezione giusta infatti posto pure in schede video, ma visto che si tratta dello stesso monitor vi chiedo qua se è mai successo a nessuno.
Scheda video 6800 128MB con pipeline sbloccate. Installo gli ultimissimi driver ma il desktop mi va fuori dallo schermo per vederlo tutto vado a dx o sx con il mouse. Ora ho fatto un ripristino con i vecchi driver. La cosa succede pure a cambiare le proporzioni del pannello, la cosa strana è che lo vede in 5:3 e non in 16:9.
Notavo come installando i nuovi driver (benchè il monitor sia connesso in digitale ) mi da frequenza di 75 mhz al riavvio, questo può incidere??.
Un grazie e ancora scusate.
Premetto, so che non sarebbe la sezione giusta infatti posto pure in schede video, ma visto che si tratta dello stesso monitor vi chiedo qua se è mai successo a nessuno.
Scheda video 6800 128MB con pipeline sbloccate. Installo gli ultimissimi driver ma il desktop mi va fuori dallo schermo per vederlo tutto vado a dx o sx con il mouse. Ora ho fatto un ripristino con i vecchi driver. La cosa succede pure a cambiare le proporzioni del pannello, la cosa strana è che lo vede in 5:3 e non in 16:9.
Notavo come installando i nuovi driver (benchè il monitor sia connesso in digitale ) mi da frequenza di 75 mhz al riavvio, questo può incidere??.
Un grazie e ancora scusate.
anch'io ho avuto quel tipo di problema, ma nn so il motivo...so solo, con mio immenso sollievo, che quando ho ripristinato i driver tutto è tornato normale :D
Bero0571
02-10-2007, 13:13
@ selivan, grazie! tutto ok allora come ho impostato!
Sull'imballaggio del monitor si legge , fabbricato in Romania invece che Slovakia , se ne puo' dedurre qualcosa per il tipo di pannello?
Provenendo da un crt 17" noto ancora una certa luminosita' pur avendo impostato :
Luminosita' 30 , Contrasto 45 , magic color off , magic bright su personalizzato.
Infine volevo sapere se è normale ma durante la visione di un divx ( ne ho provato uno soltanto a dire il vero) la banda nera sia in alto che quella in basso presentano un certo alone di luminosita' , come se il nero non fosse propriamente nero...
penso sia normale sugli lcd a causa delle lampade
è da quando l'ho comprato che la base balla un po, eppure ho seguito tutte le istruzioni alla lettera...ho fatto qualche cosa di sbagliato???:stordita:
davide155
02-10-2007, 19:30
è da quando l'ho comprato che la base balla un po, eppure ho seguito tutte le istruzioni alla lettera...ho fatto qualche cosa di sbagliato???:stordita:
La base non deve ballare per nulla.....
Bero0571
02-10-2007, 20:40
Qualcuno riesce a capire che tipo di pannello ho sul mio 931bw:
http://img228.imageshack.us/img228/2510/0210072118fp0.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=0210072118fp0.jpg)
scusate la qualita' schifosa :D dell'immagine...si dovrebbe leggere:
version: M-MD19W0CLb-1002
cheksum: CDA2
oggi stavo scegliendo il monitor nuovo(vengo da 7 anni cn un crt 17'') e ad un tratto vidi questo bell esemplare della samsung nn ci pensai neanche al prezzo ordinai subito:D :D
ho solo una domanda le scie le fa???(sono molto sensibile a queste cose:( )
darkwizard
03-10-2007, 11:14
ed eccomi a voi mentre vi visualizzo dal mio 931bw
grazie a tutti per i consigli :D
solo considerando il mio timore nel toccarlo, è possibile ruotare il monitor? cioè ho visto che si potrebbe fare ma temo di distruggerlo, si può solo cambiare l'angolazione giusto?! :confused:
ruotare il monitor? in che senso? rispetto alla base? in quel caso no
Roba da matti, ho aggiornato i driver agli omega 7.9.1 e ora a 1440*900 mi fermo a 60Hz contro i 75Hz di prima con i 7.8 ufficiali...
darkwizard
04-10-2007, 03:28
ruotare il monitor? in che senso? rispetto alla base? in quel caso no
l'altezza è fissa, ok, ruotarlo in orizzontale rispetto alla base, niente, ok!
mi riferivo alla rotazione verticale, o meglio se si può cambiare l'inclinazione verso di me, spero di essermi spiegato più chiaramente :)
vorrei provare, ma ho timore di spaccarlo :doh: .. quindi meglio chiedere prima!
signori vi scrivo da un 931bw:ave: e sapete che vi dico SPETACOLO NIENTE SCIE mi sa che ho avuto una bott di:ciapet:
modifica::mbe: ma il mio nn e un 931bw ma un cx931bw che differenza ce tra i due?:confused: :confused:
darkwizard
04-10-2007, 19:00
si quello si puo fare
infatti .. :cool:
cmq in conclusione, passando da un crt, devo ancora farci l'abitudine, specie alla lumunosità, ma sono soddisfatto del monitor
l'ho provato con quake 4 in rescaling da 1024*768(cosa che mi interessava molto, considerata la non ultima generazione di procio e skvideo) full detail e il risultato nn è male, certo x i puristi non sarà il massimo, ma neppure è così brutta come pensavo, anzi! :D
poi ho provato la exented edition del signore degli anelli e ho sbavato, nn sarà grande come schermo ma in wide è un'altra cosa, davvero un'altra cosa!
i divx ne avevo un paio, si nota un calo della qualità, anche se nn è proprio corretto parlare di calo, ma i risultati sono buoni, anche in questo caso mi aspettavo risultati molto peggiori, certo dipende dalla qualità di fondo
in generale bel monitor per questo prezzo! e poi nella confezione ti danno tutto di 'serie' cavi, compreso il dvi e un piccolo panno per pulire il monitor, che chiedere di più! :)
ciao ragazzi...spero di trovarmi nel posto giusto...o aquistato un monitor crt 17 pollici della samsung 793df....unico problema che a 1280x1024 la frequenza e 60 hertz......qualcuno mi può consigliare un modo per portarla ad almeno a 75?:confused:
dovresti guardare che frequenze sono supportate dal monitor a quella risoluzione, nn si puo forzare una frequenza se nn è supportata.
sul sito samsung dice che il max è 65 hz
http://www.samsung.com/it/products/monitor/crtmonitors/lb17ksbbedc.asp
....inefetti o provato powerstrip 3.75 e al max lo spinto a 68 hertz x 1280x1024.......prima avevo un lcd ma sono ritornato al crt che secondo me e meglio.....ma al momento dell aquisto o guardato tutto a parte la frequenza max......cmq che nn si possa fare niente?
....devo andare adesso se puoi rispondimi...se si può fare qualcosa via software bene senò fa lo stesso...ciao
secondo me se nelle specifiche c'è scritta quella frequenza di più nn puoi andare. ma poi perchè vuoi mettere 75?
gearkratos
05-10-2007, 00:11
ho acquistato il 931...... avevo il difetto delle schede nvidea ma aggiornando i driver adesso è tutto apposto
però non riesco a far riprodurre bene i video, escono chiarissimi quasi bianchi, mentre tutto il resto è perfettamente bilanciato come colori, suggeriemtni?
è valido questo schermo per i videogames? dato che si trova a meno di 200 euri? :D grazie della risposta
validissimo direi, nemmeno una scia!
perfetto grazie mille :D :D
gearkratos
05-10-2007, 12:26
non so che fare qualcuno può rispondermi?
ho acquistato il 931...... avevo il difetto delle schede nvidea ma aggiornando i driver adesso è tutto apposto
però non riesco a far riprodurre bene i video, escono chiarissimi quasi bianchi, mentre tutto il resto è perfettamente bilanciato come colori, suggeriemtni?
davide155
05-10-2007, 18:39
non so che fare qualcuno può rispondermi?
Di sicuro sono i driver video.......
Io ho ati quindi non ti posso dare mano più di tanto........se non dirti di provare vari driver ;)
gearkratos
05-10-2007, 18:46
Di sicuro sono i driver video.......
Io ho ati quindi non ti posso dare mano più di tanto........se non dirti di provare vari driver ;)
i driver li ho aggiornati ieri dal sito ufficiale
davide155
05-10-2007, 19:17
i driver li ho aggiornati ieri dal sito ufficiale
Prova a mettere quelli vecchi, oppure quelli prima ancora......oppure i beta.....
Prova prova ;)
Davidello
07-10-2007, 19:07
ragazzi appena portato a casa il Syncmaster931BW
a primo impatto sembra una figata davvero....
vediamo un pò... :D
Leggendo un po' i vostri pareri devo ammettere che per questa fascia di prezzo il 931bw è davvero uno spettacolo... Ormai ce l'ho da un mesetto e l'ho provato un po' con tutto e che dire, un acquisto davvero azzeccato!
ragazzi appena portato a casa il Syncmaster931BW
a primo impatto sembra una figata davvero....
vediamo un pò... :D
L'impatto è davvero una figata. Ma è da utilizzare solo con i videogiochi.
Scrivi un'oretta e tiri le cuoia :D
Romeo D.
davide155
07-10-2007, 20:19
Romeo D.
La luminosità si può regolare.
Ci sono vari tipi di settaggi.
Premendo il secondo tasto da sinistra si accede al menù delle configurazioni preimpostate (internet-testo-giochi-film) e sono utilissime.
Se si sa calibrare bene questo monitor è adatto a tutto ;)
Davidello
07-10-2007, 20:31
Romeo D.
diciamo che lo ho preso soprattutto per giocarci...
per scrivere e navigare uso il note :D
comunque ho guardato un pò di inpostazioni e come dice davide155 si trova comunque una buona regolazione per tutto...
voi lo usate in DVI ?
davide155
07-10-2007, 20:32
voi lo usate in DVI ?
Ovvio :cool:
Davidello
07-10-2007, 20:41
Ovvio :cool:
ma c'è tutta sta differenza?
io per ora visto che non ho ancora finito il fisso lo ho collegato alla VGA del note.... :p
Ciao a tutti,
ho comperato questo fantastico monitor ieri, oggi l'ho provato.Vorrei sapere se il monitor va usato con una scheda video adeguata. Io uso l'uscita analogica, e lo sto provando su un vecchio pc(in attesa di uno nuovo) con una scheda video Matrox Millenium G200 a 8mb (ha tanti anni). Il monitor si presenta molto luminoso, difficilmente regolando la luminosità o il contrasto riesco a vedere i colori ottimali,la barra degli strumenti sembra più chiara, inoltre alcune righe si vedono sfuocate... insomma mi aspettavo qualcosa di meglio.
Spero che sia la scheda video, poichè lo userò per fare fotoritocco.
... A propostito... è significativo il fatto che sia costruito in Romania e non in slovacchia?
grazie per l'aiuto
Davidello
08-10-2007, 07:49
anche il mio è Made in Romania...
ma il fatto che vedi male è dovuto senza dubbio alla configurazione obsoletissima che hai...
tieni presente che io lo ho collegato all'uscita VGA del notebook e non ancora al pc fisso perchè non lo ho ancora finito ma tutto quello che ti risulta sfuocato a me è invece nitidissimo.
Bero0571
08-10-2007, 15:31
Ciao a tutti,
ho comperato questo fantastico monitor ieri, oggi l'ho provato.Vorrei sapere se il monitor va usato con una scheda video adeguata. Io uso l'uscita analogica, e lo sto provando su un vecchio pc(in attesa di uno nuovo) con una scheda video Matrox Millenium G200 a 8mb (ha tanti anni). Il monitor si presenta molto luminoso, difficilmente regolando la luminosità o il contrasto riesco a vedere i colori ottimali,la barra degli strumenti sembra più chiara, inoltre alcune righe si vedono sfuocate... insomma mi aspettavo qualcosa di meglio.
Spero che sia la scheda video, poichè lo userò per fare fotoritocco.
... A propostito... è significativo il fatto che sia costruito in Romania e non in slovacchia?
grazie per l'aiuto
La scheda video ha fatto il suo tempo vero, ma gli stessi inconvenenti dovuti alla troppa illuminzione e alla barra dlle applicazioni piu' illumnata rispetto alla parte superiore del pannelo li ho notati anche io! certo anche io ho una scheda video datata ma è sempre una fx 5200 e non credo che cambiando pc a questo punto possa cambiare la stuazione almeno sulla grafica 2D...
Anche il mio era made in romania ,per me si tratta in tutti i casi di pannelli non samsung! Io l'ho cambiato dopo 2 giorni e mi son fatto rimborsare...
Prova a vedere a MW tra tutti i monitor in esposizione accesi la differenza di colori e illuminazione tra un lcd samsung della serie bw e un HP tipo il 20" w2007v...non c'è paragone!
Ragazzi qualcuno di voi mi potrebbe postare il link del programmino che ti lancia gli sfondi colorati per vedere se il monitor ha qualche pixel difettoso?? :)
Ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo :muro:
davide155
08-10-2007, 20:18
Ragazzi qualcuno di voi mi potrebbe postare il link del programmino che ti lancia gli sfondi colorati per vedere se il monitor ha qualche pixel difettoso?? :)
Ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo :muro:
Dead pixel locator.......googola :D
Dead pixel locator.......googola :D
Ciao ho googolato e me lo son scaricato :sofico:
Ho visto che ci sono 8 colori preimpostati e due personalizzabili, e lui giusto??
Una curiosita so che ci sono dei problemi con i driver nvidia e questo monitor.
So anche che i problemi si risolvono con dei settaggi personalizzati.
Volevo anche sapere se ce il problema che la prima volta che collego tale monitor alla mia 8800gts in dvi esso non riceve nessun segnale e resta nero??
Stupendo questo monitor ... va pure con la mia 9600 :D
Kevin[clod]
12-10-2007, 22:53
Stupendo questo monitor ... va pure con la mia 9600 :D
anchio ho un'ati radeon 9600 normale, neanke xt..............lo voglio anch'ioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D
grazie mille per i consigli...
a mio avviso può essere un buon monitor per giocare e gaurdare film, ma per chi fa fotografia lo sconsiglio...
quando ho visto su alcune mie foto delle zone in ombra trasformati in pixel
giganteschi di colore verde, l'ho restituito con dovuto rimborso...
penso di tornare al vecchio crt...
ciao
davide155
14-10-2007, 13:17
grazie mille per i consigli...
a mio avviso può essere un buon monitor per giocare e gaurdare film, ma per chi fa fotografia lo sconsiglio...
quando ho visto su alcune mie foto delle zone in ombra trasformati in pixel
giganteschi di colore verde, l'ho restituito con dovuto rimborso...
penso di tornare al vecchio crt...
ciao
Dipende che pannello avevi......
Molti con i pannelli non samsung sono rimasti un pò delusi, vedendo zone d'ombra e schiarite nel monitor.
Io che ho il pannello samsung è perfetto. Qualità in ogni angolo del monior perfetta ;)
stefno86
14-10-2007, 20:47
ragazzi qual'è l'ultima versione dei driver... sul sito mi dà solo una versione cioè la 1.0 :cool:
Dipende che pannello avevi......
Molti con i pannelli non samsung sono rimasti un pò delusi, vedendo zone d'ombra e schiarite nel monitor.
Io che ho il pannello samsung è perfetto. Qualità in ogni angolo del monior perfetta ;)
mi diresti come controllare che pannello monta il mio? :D
grazie ;)
davide155
14-10-2007, 21:20
mi diresti come controllare che pannello monta il mio? :D
grazie ;)
Dietro c'è un cartellino bianco con delle scritte.
Se il tuo pannello è di qualche mese fa ci sarà una lettera in alto a destra di questo cartellino.
Altrimenti se non c'è vuol dire che è uno dei nuovi senza segni di riconoscimento.
Se è S è il migliore di tutti ;)
Davidello
14-10-2007, 21:43
Se il tuo pannello è di qualche mese fa ci sarà una lettera in alto a destra di questo cartellino.
Altrimenti se non c'è vuol dire che è uno dei nuovi senza segni di riconoscimento.
quindi per essere samsung deve avere la S?
una lettera a se? se è una lettera da sola, è senza segni di riconoscimento :(
nemmeno dal code model si può risalire al pannello?
edit: c'è scritto agosto 2007 prodotto in slovacchia
stefno86
15-10-2007, 12:05
ragazzi qual'è l'ultima versione dei driver... sul sito mi dà solo una versione cioè la 1.0 :cool:
nessuno lo sà? :cry:
ciao ragazzi..
ho addocchiato questo monitor su internet pare costare 220€.. abito a milano però.. dove era in promozione mi dicevate?
io ora ho un 17" LG1715s.
Contrasto 400:1
luminosita 250 cd/m2
16ms di risposta..
vale la pena upgradare in favore di questo monitor??? grazie.
Commander
15-10-2007, 16:43
La mia esperienza:
acquistato sabato scorso come regalo per mio figlio, collegato al pc tramite cavo dvi (ottima la scelta di inserirlo nel pacco, un risparmio di almeno 15 / 20 euro)
La scelta e' stata motivata da questo 3d e sono soddisfatto.
Vorrei fare alcune domande ai frequentatori (e possessori del monitor) di questo 3d:
Rta = va messo on ? Ma di default non e' = off ?
La frequenza s'e' impostata su 75, ma l'ho abbassata a 60. Ok ?
Magic color = off , come da consigli
Io ho caricato nella tabella dei colori lo schema presente nei driver di Samsung (file .icc). Che ne dite ?
Mi ritrovo con un fondo sicuramente piu' scuro e intenso, invece quello standard e' francamente molto "luminoso".
Non trovate che ci siano una dominanza di colore giallo, nei vari giochi ?
(al momento ho visto Supreme Commander e Counter Strike Source).
Qualcuno ha provato impostazioni dei colori diversi dai vari 50-50-50 ?
Grazie per l'attenzione e per eventuali risposte.
ciao
:)
p.s.) e' un ottimo monitor, sono contento dell'acquisto.
switcherfromIM
15-10-2007, 16:47
sembrerebbe un gran bel monitor...
DreamLand
15-10-2007, 17:27
Il mio è di July 2007 Made in Romania. come posso capire che pannello monta?
Nel menù nascosto:
Country: Worldwide
Version: M-MD19W0CLb-1002
Checksum: CDA2
Commander
15-10-2007, 17:52
199€ è un buon prezzo?
Io l'ho pagato cosi' da Media.... :)
ciao
grazie. sui 200€ si trova qualcosa di meglio?
ciao a tutti scusatemi io domani mi dovrei komprare la playstation 3 questo monitor samsung syncMaster 931bw è kompatibile con l aplay 3??chi ha fatto questa prova???ki lo ha usato o meglio c'è qualkuno ke la play lo ha attaccato a questo monitor?
visto ke ha solo un mese di vita non voglio cambiarlo!
fatemi sapere!grazie mille si vede bene?
toglietemi tutti i dubbi e se c'è qualke genio mi può impostare qualke immagine per gedere la qualità immagine???
DreamLand
16-10-2007, 19:08
Il mio è di July 2007 Made in Romania. come posso capire che pannello monta?
Nel menù nascosto:
Country: Worldwide
Version: M-MD19W0CLb-1002
Checksum: CDA2
Nessuno può dirmi il pannello montato?
scusate ma sta storia del pannello non l'ho capita..
i monitor senza pannello samsung fanno schifo oppure cmq sono monitor normali.. e le differenze le vedono i soliti fanboy?
stefno86
17-10-2007, 12:11
Ragazzi mi potete dare il link dove scaricare i driver e dirmi l'ultima versione:D ???
mirco2034
19-10-2007, 15:37
Scusate ragazzi, ho impiegato tre giorni per leggermi tutte le pagine della discussione e mi sono convinto all'acquisto di questo monitor in sostituzione al mio vecchio samsung LCD 17' 4:3 con pannello PVA.
Dunque, ho notato una luminosità impressionante, eccessiva, ora ho regolato luminosità 32 e contrasto 70 ed ancora faccio fatica a leggere con sfondo bianco :muro:
Poi il discorso delle scie:
provato con vari giochi: Bioshock, Dirt, NFS Carbon, Motogp 07 ecc. , nulla da dire, ottimi i colori e la nitidezza.
Provato con vari DVD e qui c'è il problema!
Le scie sono impressionanti!!:doh: :doh: :doh:
Con sfondi scuri ed immagini in movimento è pieno di scie ed aloni!
Dove sono questi 2ms? :mbe:
Con il mio vecchio monitor non ho MAI visto una scia, in nessuna condizione!
C'è qualche regolazione da fare?
Nessuno ha notato questo problema??
bho raga son tentato di prenderlo e vidico che lo userei per il 99% in ambito di videogiochi e per un 1% film.
sonoindeciso tra questo modello , e il 931CW.
il CW costa un botto di più ma mi chiedevo che differenze c'erano.....voi cosa consigliereste??
molte grazie.
Davidello
26-10-2007, 14:16
bho raga son tentato di prenderlo e vidico che lo userei per il 99% in ambito di videogiochi e per un 1% film.
sonoindeciso tra questo modello , e il 931CW.
il CW costa un botto di più ma mi chiedevo che differenze c'erano.....voi cosa consigliereste??
molte grazie.
io lo ho preso prevalentemete solo per i giochi...
ma devo ancora finire il pc... finalmente dalla prossima settimana lo provo!!
Power_64
26-10-2007, 15:47
raga che sfiga...l'ho comprato a fine agosto al prezzo di 199€ stra soddisfatto del prezzo ma ieri ho fatto due tragiche scoperte
1) monta il pannello A se nn me lo dicevano nn lo avrei nemmeno notato perchè è luminosissimo questo come schermo
2) ho due cadeveri sullo schermo...domani i funerali:cry: :cry: :cry:
pixel a fan:ciapet: ::: si notano solo qnd uso il programma dead pixel location con le tonalità chiare,,,con il nero nn si nota nulla,,,
la cosa brutta che mi ricordo il punto dove sn bruciati e mi cade sempre l'occhio e ricordo alla loro breve vita
cmq se uno si mette li sapendo che ci sn si vedono altrimenti sono talmente piccoli che un alone di polvere da piu fastidio:p :p
approposito solo ioi impazzisco a pulirlo dalla polvere...poi essendo nero il telaio quando lo pulisco si riforma subito...:mad: :mad: :mad:
Davidello
26-10-2007, 15:53
per pulirlo usa i panni per la polvere tipo swiffer altrimenti la sposti solo la polvere... viene come nuovo... io li uso anche nel note... sono uno spettacolo...
per quanto riguarda i bad pixel... si riesce a cavarli ???
Power_64
26-10-2007, 16:42
per pulirlo usa i panni per la polvere tipo swiffer altrimenti la sposti solo la polvere... viene come nuovo... io li uso anche nel note... sono uno spettacolo...
per quanto riguarda i bad pixel... si riesce a cavarli ???
sono nelle tue mani,,,non me ne intendo di lcd e quindi non so proprio di cosa stai parlando: per quanto riguarda i bad pixel... si riesce a cavarli ???
cosa dovrei fare?
Davidello
26-10-2007, 17:08
sono nelle tue mani,,,non me ne intendo di lcd e quindi non so proprio di cosa stai parlando: per quanto riguarda i bad pixel... si riesce a cavarli ???
cosa dovrei fare?
:confused: :confused: :confused:
uhm... io dicevo per pulirlo fuori... con i pannetti della swiffer
e per i bad pixel la mia era una domanda.... ;)
Power_64
28-10-2007, 12:26
:confused: :confused: :confused:
uhm... io dicevo per pulirlo fuori... con i pannetti della swiffer
e per i bad pixel la mia era una domanda.... ;)
scusa ho frainteso,,per la pulizia fuori grazie mille (ma con lo swiffer o simili si puo' anche pulire lo schermo o cel il rischio di rigarlo?
e per i pixel non so proprio che fare è il mio primo lcd,,,:mc:
me li terrò alla fine nn si vedono nemmeno...
stefno86
28-10-2007, 20:01
Ragazzi mi potete dare il link dove scaricare i driver e dirmi l'ultima versione:D ???
Un piccolo up e un'altra domanda ragazzi
io utilizzo questo monitor con una lampadina alogena laterale che mi illumina la tastiera... ora mi chiedevo se comprando una neon fossi in grado di realizzare la luce soffusca che creano i tv lcd/plasma di grosse dimensioni... spero che abbiate capito la mia necessità!!!
grazie a tutti per ogni info :D
Farlok77
11-11-2007, 12:27
Ho trovato questo monitor a 195 euro alle Brentelle di PD...e sono quasi deciso a prenderlo (ho un 22" Mitsubishi CRT, ma dove sto ora a PD non posso usarlo per motivi di spazio)
Premetto che mi sono letto il thread fino a pag. 35, poi ho mollato :D
In particolare mi interessano questi due casi:
Giochi "vecchi" in cui c'è una risoluzione paragonabile (1400x1050 per es) ma non è supportata direttamente la Wide. Cosa succede?
Giochi "vecchi" in cui la risoluzione massima è la 1024x768 e non viene supportata la Wide. Cosa succede in questo caso?
Grazie a tutti.
davide155
11-11-2007, 12:36
Ho trovato questo monitor a 195 euro alle Brentelle di PD...e sono quasi deciso a prenderlo (ho un 22" Mitsubishi CRT, ma dove sto ora a PD non posso usarlo per motivi di spazio)
Premetto che mi sono letto il thread fino a pag. 35, poi ho mollato :D
In particolare mi interessano questi due casi:
Giochi "vecchi" in cui c'è una risoluzione paragonabile (1400x1050 per es) ma non è supportata direttamente la Wide. Cosa succede?
Giochi "vecchi" in cui la risoluzione massima è la 1024x768 e non viene supportata la Wide. Cosa succede in questo caso?
Grazie a tutti.
Bè cosa intendi per giochi vecchi??
Su cod2.....hl2.....questi giochi di 3 anni fa c'è tranquillamente la 1440x900.
Poi male male vai nel file cfg e la imposti te.
Per gli altri mettendo risoluzioni inferiori avrai un peggioramento dell'immagine seguita da una distorsione. Ma questo in tutti gli lcd ;)
latinoheat
11-11-2007, 15:11
ragazzi io ho un problema con ubuntu:
non mi visualizza il desktop, in modalità sorgente analogica mi dice di cambiare l'impostazione settandola a quella nativa (1440*900), mentre con sorgende dvi
mi visualizza solo artefatti, ho mia scheda video è una nvidia 6800 td(quella liscia per intenderci) agp
Farlok77
11-11-2007, 17:04
Bè cosa intendi per giochi vecchi??
Su cod2.....hl2.....questi giochi di 3 anni fa c'è tranquillamente la 1440x900.
Poi male male vai nel file cfg e la imposti te.
Per gli altri mettendo risoluzioni inferiori avrai un peggioramento dell'immagine seguita da una distorsione. Ma questo in tutti gli lcd ;)
Giochi vecchi:
Rune, Panzers Phase one, Unreal Tournament, Quake 3 Arena, Titan Quest ....
Pensi che riusciro' a giocarci con questo monitor, senza vedere l'allargamento (che ho calcolato in +28% in larghezza) per colpa del Wide?
E' chiaro che se ho un 1280x1024 e gioco in 1024x768 perdero' in qualità, ma il mio quesito non era questo (avendo una 8800GT non dovrebbero esserci giochi limitanti a 1440x900) ma era relativo a come i giochi non abilitati, appaiono sul monitor wide.
Davidello
11-11-2007, 18:35
io fin'ora come giochi old ci ho provato solo hl2 + ep.1 e non ci sono distrosioni ;)
Giochi vecchi:
Pensi che riusciro' a giocarci con questo monitor, senza vedere l'allargamento (che ho calcolato in +28% in larghezza) per colpa del Wide?
E' chiaro che se ho un 1280x1024 e gioco in 1024x768 perdero' in qualità, ma il mio quesito non era questo (avendo una 8800GT non dovrebbero esserci giochi limitanti a 1440x900) ma era relativo a come i giochi non abilitati, appaiono sul monitor wide.
Solitamente anche se nei giochi non è presente la 1440*900, basta modificare il file conf.ini (o chi per esso) per far funzionare correttamente il gioco. ;)
ragazzi come va questo monitor?
ha gli stessi problemi del 931c?
è buono per giocare(principalemnte),vedere foto e film in pratica per fare tutto?
Giochi vecchi:
Titan Quest si vede una meraviglia...
Farlok77
22-11-2007, 14:49
Titan Quest si vede una meraviglia...
Penso che prendero' il 2232BW, se ne avro' l'occasione...ho visto che ci sono solo circa 100 euro di differenza tra il 19" e il 22", grazie cmq
askwnice
23-11-2007, 15:17
quake 3 come va?
per i giocatori di fps, il wide porta ad una mira migliore o no?? :sofico:
Farlok77
23-11-2007, 15:21
quake 3 come va?
per i giocatori di fps, il wide porta ad una mira migliore o no?? :sofico:
Aumenta il campo di visione laterale, quindi dovrebbe aiutarti a vedere i nemici che si muovono in quelle frazioni d'angolo che normalmente sono precluse...
ragazzi mi sono deciso ed ho comprato questo fantastico monitor solo che cè un piccolo problema quando gioco a battlefield 2 anzi che usare la risoluzione 1440x900 mi usa la 1152x864.
ho letto nei post precendeti che con alcuni giochi possiamo modificare i file cfg ed ini.
ma nn ho ben capito come vanno modifica e dove si trovano??
altra cosa ho sentito dire che ci sono anche dei programmi sapete dirmi il nome?
eventulmente sapete come usare battlefield 2 con la risoluzione nativa del mio monitor??
echoes1980
23-11-2007, 23:22
Ciao ragazzi!! anche io da 4 gg ho questo monitor ma volevo togliermi alcuni grossi dubbi.... il primo grande dubbio è che ho connesso questo monitor alla presa DVI della scheda video alla risoluzione di 1280*768 frequenza monitor 75HZ... a volte però i collori mi sembrano troppo accecanti; è normale? devo diminuire il contrasto o l'illuminazione... poi perchè quando apro l'osd mi dice che sono collegato con una risoluzione di 1440*900 a 60 Hz quando ho la 1280*768.... Altra domanda è indispensabile mettere quei software della samsung oltre ai driver? grazie mille a presto
askwnice
24-11-2007, 13:19
quanto è alta la base?
MysticalGhost
26-11-2007, 11:18
anche io ho acquistato questo monitor, mi deve arrivare in settimana e lo ho abbinato a una MSI con Nvidia 8600gt.
Come pensate sia l'abbinamento?
anche io ho acquistato questo monitor, mi deve arrivare in settimana e lo ho abbinato a una MSI con Nvidia 8600gt.
Come pensate sia l'abbinamento?
fai conto che io lho usato per 3 mesi con una 9600 pro quindi nn avrai nessun tipo di problema.
per askwnice: e alta 5.2 cm
io ho una 9600 normale ... è va!
mirco2034
28-11-2007, 21:00
Scusate ma c'è qualche controindicazione ad usarlo in digitale a 75Hz :confused:
Si vede decisamente meglio
Per ora io l'ho settato così ed è tutto ok :wtf:
The borg
28-11-2007, 21:41
Le foto normali come si vedono su questi schermi wide?Sarei interessato all'acquisto di questo schermo
Le foto normali come si vedono su questi schermi wide?Sarei interessato all'acquisto di questo schermo
si vedono splendidamente. :sofico:
to echoes1980: premi click destro sul icona del desktop. Dopo premi proprieta. E dopo dove ce sritto destinazione clicki sulla scritta che ce li, non la devi cancellare ma dopo di essa devi srivvere questo +szx 1440 +szy 900. Alla fine dovresti avere questa scritta qui "C:\...\BF2.exe" +menu 1 +fullscreen 1 +szx 1440 +szy 900
XAleX IT
29-11-2007, 10:39
Salve a tutti, ho comprato da poco questo ottimo monitor e avrei qualche domanda da farvi. Ho un problema, su uno sfondo molto scuro(ma, guardando bene, anche su sfondi più chiari purchè non chiarissimi)noto frequentemente il fenomeno delle "interferenze" o similia, ovvero linee che attraversano lo schermo da sopra a sotto.
A cosa può esser dovuto?Le casse sono molto vicine, ma sono schermate teoricamente e non ci sono cellulari o altro nelle vicinanze, a parte naturalmente PC e console.
Inoltre, chi di voi lo usa anche per la 360 può dirmi che risoluzione ha scelto?Io ho provato e sfortunatamente 1440x900 non è selezionabile per ora, quindi bisogna scegliere fra 1360x768 e 1260....Con la prima ho problemi di bande, con la seconda no anche se credo il tutto venga resizato. Qualche soluzione?
mirco2034
29-11-2007, 15:53
Il mio monitor ha un nero non molto uniforme :mad:
Qualcuno sa dirmi il problema? Sono tutti così?
Spero di no :doh:
http://img503.imageshack.us/img503/7571/abcge8.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=abcge8.jpg)
Il mio monitor ha un nero non molto uniforme :mad:
Qualcuno sa dirmi il problema? Sono tutti così?
Spero di no :doh:
http://img503.imageshack.us/img503/7571/abcge8.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=abcge8.jpg)
hai avuto grande s***a :eek: il mio ha la retroiluminazione ma nn cosi accentuato :(
mirco2034
30-11-2007, 13:50
hai avuto grande s***a :eek: il mio ha la retroiluminazione ma nn cosi accentuato :(
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
XAleX IT
30-11-2007, 17:17
ho appena scoperto qualcosa di assurdo...L'entrata DVI è in qualche modo diversa da quella universale! Un adattatore VGA-DVI non è adatto. Adesso non so proprio come fare..
qualcuno sa aiutarmi?
echoes1980
30-11-2007, 19:22
si vedono splendidamente. :sofico:
to echoes1980: premi click destro sul icona del desktop. Dopo premi proprieta. E dopo dove ce sritto destinazione clicki sulla scritta che ce li, non la devi cancellare ma dopo di essa devi srivvere questo +szx 1440 +szy 900. Alla fine dovresti avere questa scritta qui "C:\...\BF2.exe" +menu 1 +fullscreen 1 +szx 1440 +szy 900
Scusa ma non ti seguo! puoi spiegarmi meglio questa operazione.. A cosa serve con esattezza? non trovo la voce destinazione
echoes1980
30-11-2007, 19:30
Sul menù OSD in DVI digitale esce sempre scritto che sono collegato ad una risoluzione di 1440 x 900 a 60 HZ... invece ho impostato come risoluzione da adattare la 1280 x 768 a 75 Hz ma niente sul menu osd questa voce non vuole cambiare! CMQ se ti può servire uso UNA SCHEDA VIDEO RADEON 9550 A 256 MB. CIAO GRAZIE!
ok ora ti spiego: vai in proprieta del shortcut sul desktop (intendo quello di bf2)
e li trovi la voce destinazione la quale devi aggiungere quella scritta. anche se nel menu opzioni non ti apparira che sei in 1440x900 ingame sarai a quela risoluzione. ti consiglio di giocare a medio e senza iluminazione dinamica (la mia 9600 riusciva ad andare abastanza fluido solo a quei detagli.)
echoes1980
30-11-2007, 23:43
ok ora ti spiego: vai in proprieta del shortcut sul desktop (intendo quello di bf2)
e li trovi la voce destinazione la quale devi aggiungere quella scritta. anche se nel menu opzioni non ti apparira che sei in 1440x900 ingame sarai a quela risoluzione. ti consiglio di giocare a medio e senza iluminazione dinamica (la mia 9600 riusciva ad andare abastanza fluido solo a quei detagli.)
Senti scusa se insisto ma non ti seguo proprio....... Forse stiamo parlando di 2 cose diverse!! Io dico come mai nel menu OSD non esce scritto che lavoro con la 1280 x 768 a 75 hz nonostante dal menu impostazioni dello schermo ho scelto quella modalità??? Che significa bf2??
echoes1980
01-12-2007, 00:06
Ho fatto alcune prove a partire dalla modalità 800 x 600 che me la riconosceva anche in osd ma non capisco perchè quando supero la modalità 1152 x 864 l'osd poi dice direttamente 1440 x 900 a 60 Hz... I driver della scheda video sono aggiornatissimi! Quelli del monitor sono quelli scaricati dal sito SAMSUNG!
echoes1980
01-12-2007, 08:55
Ho letto un po' sul manuale e in effetti fra le varie modalità non compare la 1280*768 però nemmeno altre modalità wide... cioè con la 1024*768 poi mi si vede tutto allungato e non mi piace! cosa posso fare?! HELP!!!! Poi volevo chiedere una cosa... la risoluzione standard per un 19 pollici wide è 1280 x 800??
Ciao io avrei intenzione di prendermi sto monitor ma secondo voi con la skeda che ho riuscirei a vedere film in forma mkv. Ho devo prendermi un monitor hdmi tipo questo che è anche hdmi dvi LCD 19" BENQ FP94VW :) :help:
Leonebianco
03-12-2007, 14:07
ho avuto occasione di vedere 931bw a confronto con il (mio) LG L1900E!
VINCITORE in tutto e per tutto LG!!!
anomalos
03-12-2007, 16:53
Preso oggi gran monitor sono veramente soddisfatto,
:D
echoes1980
03-12-2007, 21:57
ho avuto occasione di vedere 931bw a confronto con il (mio) LG L1900E!
VINCITORE in tutto e per tutto LG!!!
ahahahah:D
Evviva il senso dell'umorismo! :D
Leonebianco
03-12-2007, 22:41
ahahahah:D
Evviva il senso dell'umorismo! :D
Senso dell'umorismo?
ma ne capisci di Monitor?
Tanto per infomarti, a casa mia ho questi monitor:
-SAMSUNG 731 BF
-SAMSUNG 2232BW
-LG L1900E
ho avuto anche (di recente) 931c e 931BF
Provati tutti E QUESTI sono i miei commenti:
931c bello ma penoso a livello di colori!!!
731BF Bei colori ma design molto austero!
931BF lo stesso del 731BF!
2232BW bello, grande, bei colori ma qualche fenomeno di SCIA!
Lg L1900E Stupendo nel design, bellissimo colori, neppure una scia!
Inoltre a differenza dei samsung, non ho bisogno di disattivare l'RTA per vedere FILMATI, DVD, DIVX (nei samsung se non lo disattivi si ha il fenomeno scaling- mi sembra si chiami così)
Inoltre ho visto attaccati alla stessa scheda video 8800 GTS sia il 931bw che il 1900e:
risultato colori in entrambi buoni, ma immagine meno viva nel 931bw. Inoltre foto schiacciate del 931bw!
Esteticamente non c'è paragone: vince LG 10 a 2 (Il 931bw è penoso... lo salva la cornice... vedere quel cosetto basso e largo su una scrivania fa morire dal ridere!!!)
Se proprio volete un Wide allora decisamente 2032bw (esteticamente bellissimo e colori stupendi, ma caratteri piccoli) oppure 2232bw (+ grande, caratteri + grandi, ugualmente stupendo ma con qualche scia).
CMQ SE PENSI CHE IL TUO 931BW sia meglio... beh! ...zzi tuoi!
Leonebianco
03-12-2007, 22:48
ah! dimenticavo!
Dopo aver preso la fregatura del 931c, guardando i pareri del forum mi ero orientato sul 931 bf! Comprato e venduto dopo una settimana xkè la cornice proprio non mi piaceva! Troppo contrastante con il nero lucido del mio case.
Stavo poi per prendere il 2032bw, ma vedendolo dal vivo (anche se bellissimo, colori stupendi, i caratteri erano decisamente troppo piccoli ed ho avuto brutte esperienze aumentando la grandezza dei caratteri in windows in passato, quindi ho preso il 2232 bw).
Infine visto che mi serviva un monitor 4:3 dopo varie ricerche fatte e recensioni lette ho preso LG L1900E... credimi, sono soddisfattissimo!!!
presenta solo 1 difetto: regolazioni via software... ma francamente, vista la scomodità dei pulsanti dei samsung, forse è meglio così!
Leonebianco
03-12-2007, 22:55
Quasi tutti i samsung presentano + o meno questi difetti. Il 731bf che ho lo presenta molto in basso. Il 931BF che ho avuto presetnava in alto ed in basso.
LG 1900 e solo un pò in basso... circa un cm che coincide proprio con la barra di windows, quindi nella stramaggioranza dei casi non si nota proprio. Nei giochi e nelle altre applicazioni si nota poco.
Il 931c non aveva problemi invece, ma aveva problemi ben + seri di colori!!!
IO PARLO CON ESPERIENZE DIRETTE... attento ai pareri di chi parla per "sentito dire!!
MysticalGhost
04-12-2007, 11:46
fra qualche ora mi arriva direttamente a casa il 931Bw,vi faro' sapere come funziona e quali problemi potrebbe avere.
Credo anche mi serva qualche aiuto di configurazione probabilmente.
MysticalGhost
04-12-2007, 19:42
arrivato il prodotto e direi che' e' fantastico!!!provato subito con qualche gioco e niente che sembri una scia!
Altra cosa riguardante i post precedenti.
Io ho messo lo sfondo nero,ho spento le luci e niente sengi della lampada,solo sul basso un pochino,ma credo sia normale.
echoes1980
06-12-2007, 18:55
Quasi tutti i samsung presentano + o meno questi difetti. Il 731bf che ho lo presenta molto in basso. Il 931BF che ho avuto presetnava in alto ed in basso.
LG 1900 e solo un pò in basso... circa un cm che coincide proprio con la barra di windows, quindi nella stramaggioranza dei casi non si nota proprio. Nei giochi e nelle altre applicazioni si nota poco.
Il 931c non aveva problemi invece, ma aveva problemi ben + seri di colori!!!
IO PARLO CON ESPERIENZE DIRETTE... attento ai pareri di chi parla per "sentito dire!!
Va bene bravo ho capito :mc:
Perchè non esalti le qualità in un TOPIC sull'LG allora?
Cmq grazie per la tua esperienza!
pierus72
07-12-2007, 08:48
Ciao a tutti,
Tra qualche giorno dovrei prendermi anche io questo monitor, a conti fatti me lo consigliate o qualcuno di voi se potesse ritornerebbe indietro per cambiare?
Grazie
Farlok77
07-12-2007, 08:58
Ciao a tutti,
Tra qualche giorno dovrei prendermi anche io questo monitor, a conti fatti me lo consigliate o qualcuno di voi se potesse ritornerebbe indietro per cambiare?
Grazie
Io volevo prenderlo ma alla fine ho optato per il 2232bw e devo dire che è un monitor fantastico. Se hai qualche euro in piu' fai un buon investimento prendendo il 22" (non c'è cosi' tanta differenza) e hai un'area di visione di 47,5x30 cm che tenuti sulla scrivania ti danno l'impressione di guardare dalla finestra e non dal buco della serratura :)
Io l'ho pagato 299 da MW (ottimo perchè hai 8 giorni per testarlo e riportarlo indietro per lo swap, nel caso non sia di tuo gradimento).
Leonebianco
07-12-2007, 23:26
Va bene bravo ho capito :mc:
Perchè non esalti le qualità in un TOPIC sull'LG allora?
Cmq grazie per la tua esperienza!
francamente non ho il tempo per fare queste cose.
Essendo una persona molto altruista che ha avuto diverse esperienze con molti monitor (Negativissima con 931c) mi è sembrato giusto dare il mio consiglio ed essendo attualmente possessore di 731bf, 2232bw e L1900E (quello con 2 ms, visto che csi sono in giro anche le vecchie versioni da 4 ms),credo sia doveroso di re che mi reputo soddisfattissimo soprattutto dell'LG e quindi consiglio di prenderlo.
Saluti a tutti!
CyberFox
09-12-2007, 09:49
ciao a tutti, sto pensando di prendere questo monitor 'a scatola chiusa' senza mai averlo visto in azione, ma adesso su ebay con non molti euro in piu potrei prendermi il 2032BW, e sono molto indeciso...vengo da un crt syncmaster da 5 anni ormai, uso il pc prevalentemente per internet e programmazione. per adesso come scheda video ho una geforce fx 5200, ma conto di cambiare pc a breve... cosa mi consigliate?ciao e grazie!
Farlok77
09-12-2007, 11:16
ciao a tutti, sto pensando di prendere questo monitor 'a scatola chiusa' senza mai averlo visto in azione, ma adesso su ebay con non molti euro in piu potrei prendermi il 2032BW, e sono molto indeciso...vengo da un crt syncmaster da 5 anni ormai, uso il pc prevalentemente per internet e programmazione. per adesso come scheda video ho una geforce fx 5200, ma conto di cambiare pc a breve... cosa mi consigliate?ciao e grazie!
2032bw, se la differenza di prezzo non è alta.
Io avevo trovato il 19" a 190€ ed il 22" a 299€. Ho preferito il secondo, anche se forse come qualità prezzo è meglio il primo (nel mio caso erano 109€ di differenza), pero' arrivo da un CRT 22" percui prendere un piccolo LCD 19" non era proprio un upgrade...con l'LCD da 22" sono passato dai 40x30 del mio crt a 47,5x30, tanto per darti un'idea.
CyberFox
09-12-2007, 11:23
grazie, avevo bisogno di un parere esterno, ho trovato di seconda mano il 931bw a circa 150€ e il 2032bw sempre di seconda mano a 200 circa, opterò per il 2034, se mi assicurate che è una buona scelta,ciao!
grazie, avevo bisogno di un parere esterno, ho trovato di seconda mano il 931bw a circa 150€ e il 2032bw sempre di seconda mano a 200 circa, opterò per il 2034, se mi assicurate che è una buona scelta,ciao!
anche io avrei trovato il 931bw a 150 usato ma la mia paura e' che sia troppo piccolo... vengo da un 17" normale e mi da' l'impressione di un monitor piccolo..
Farlok77
09-12-2007, 17:42
anche io avrei trovato il 931bw a 150 usato ma la mia paura e' che sia troppo piccolo... vengo da un 17" normale e mi da' l'impressione di un monitor piccolo..
il 19" LCD è paragonabile ad un 22" CRT, quindi molto piu' grande del tuo 17" normale. Ma l'hai visto di persona? :O
Farlok77
09-12-2007, 17:43
2034? Spero tu intenda il 2032...per 50 euro di differenza è la scelta migliore. Ma sei sicuro che quello che lo vende non lo da via perchè è difettoso? :rolleyes:
il 19" LCD è paragonabile ad un 22" CRT, quindi molto piu' grande del tuo 17" normale. Ma l'hai visto di persona? :O
io ho un 17 lcd 5:4 non crt quindi un 19" wide per me e' piccolo rispetto al mio monitor
andgia87
09-12-2007, 22:06
fidati, anche io venivo da un 17" crt
appena accendi un 19 wide ti ce ne innamori all'istante!! è un altro mondo!!!
fidati, anche io venivo da un 17" crt
appena accendi un 19 wide ti ce ne innamori all'istante!! è un altro mondo!!!
io vengo da un 17 lcd!
andgia87
09-12-2007, 22:53
ah.. ok.. nn ci avevo fatto caso.. kmq mi è capitato di utilizzare un pc con 17" lcd e il monitor m'è sembrato piccolo rispetto al mio 19 wide.. soprattutto tanto tanto stretto..
Ciao volevo chiedervi ma quando lo collego devo istallare i driver o nn servono? come faccio a sapere che sono i 3.0 nn mi sembra ci sia scritto . :)
CyberFox
10-12-2007, 12:08
2034? Spero tu intenda il 2032...per 50 euro di differenza è la scelta migliore. Ma sei sicuro che quello che lo vende non lo da via perchè è difettoso? :rolleyes:
si si intendevo il 2032 scusate, cmq da quel che dice è nuovo e senza difetti...
Farlok77
10-12-2007, 12:17
si si intendevo il 2032 scusate, cmq da quel che dice è nuovo e senza difetti...
C'è una procedura per entrare nel menu "di servizio", che ti da due utili informazioni. Il tipo di pannello (o meglio la sua taratura, la cui migliore è "S") e il numero di ore di utilizzo.
Io ho provato quando ho acquistato il mio, non ricordo esattamente come si fa, ma è semplice e dovresti trovarla googlando :)
ciao
latinoheat
10-12-2007, 18:49
ragazzi qualcuno è riuscito a configurare questo monitor sotto linux?
in particolare ubuntu
Scusate ragazzi, ho impiegato tre giorni per leggermi tutte le pagine della discussione e mi sono convinto all'acquisto di questo monitor in sostituzione al mio vecchio samsung LCD 17' 4:3 con pannello PVA.
Dunque, ho notato una luminosità impressionante, eccessiva, ora ho regolato luminosità 32 e contrasto 70 ed ancora faccio fatica a leggere con sfondo bianco :muro:
Poi il discorso delle scie:
provato con vari giochi: Bioshock, Dirt, NFS Carbon, Motogp 07 ecc. , nulla da dire, ottimi i colori e la nitidezza.
Provato con vari DVD e qui c'è il problema!
Le scie sono impressionanti!!:doh: :doh: :doh:
Con sfondi scuri ed immagini in movimento è pieno di scie ed aloni!
Dove sono questi 2ms? :mbe:
Con il mio vecchio monitor non ho MAI visto una scia, in nessuna condizione!
C'è qualche regolazione da fare?
Nessuno ha notato questo problema??
essendo indeciso all'acquisto di questo monitor a scatola chiusa..
non ho capito se siete voi o lui a vaneggiare :confused:
Farlok77
11-12-2007, 12:38
essendo indeciso all'acquisto di questo monitor a scatola chiusa..
non ho capito se siete voi o lui a vaneggiare :confused:
Onestamente? :D
Non posso dirlo in pubblico, ma il monitor IMHO è valido...anzi uno dei migliori che abbia mai visto.
bene , 64373476347imo parere a favore,a fronte dei 64373476346 contro
..battutina per evidenziare come anche per l'acquisto di un monitor si possa diventare matti (effetti scia si,no,colori,aloni,fischi di sottofondo,pannelli rumeni o albanesi)...mi sa che oggi entro in negozio e compro il primo che capita :muro: :muro:
grazie comunque farlok :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.