View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Aspettando R600 (solo news e rumor no chat)
sulla home in basso dice che è il tuo compleanno! :mbe: :D
bhe si,se andiamo per logica il vapore è meglio del liquido,basti pensare al vapochill ecc...però in quest'applicazione non sò come vada rispetto al liquido...devo ancora cmq guardarmi quel file che mi avete postato!
ciauzzzzzzzz
Leggi leggi, è assai utile ed esaustivo il ppt!
Ho come la sensazione che il dissi stock di r600 col vapor chamber sarà più performante di qualsiasi dissipatore ad aria aftermarket :asd:
r600 è sempre più appetitosa, in tutti i suoi aspetti :sbav:
Scusate una domanda un po' stupida, ma con questo sistema a vapore le schede sono al contrario?
Chiedo questo perchè nel formato ATX le schede sono rovesciate, solo con ATX rovesciato e BTX le schede sono girate verso l'alto e perciò questo sistema non lo capisco.:confused:
Ciao :)
MiKeLezZ
20-02-2007, 13:19
Leggi leggi, è assai utile ed esaustivo il ppt!
Ho come la sensazione che il dissi stock di r600 col vapor chamber sarà più performante di qualsiasi dissipatore ad aria aftermarket :asd:
r600 è sempre più appetitosa, in tutti i suoi aspetti :sbav:
Sì ma non è che ci sia il dissipatore a vapor chamber perchè AMD/ATI sono dei figaccioni
Evidentemente era l'unico modo per contenere la spropositata richiesta energetica della GPU e questo si dovrà necessariamente riflettere anche nel costo di acquisto
Inoltre non è detto (anzi è improbabile) che questa dissipazione porti dei benefici all'OC, rendendo di fatto inutile agli occhi del consumature la sua implementazione
Scusate una domanda un po' stupida, ma con questo sistema a vapore le schede sono al contrario?
Chiedo questo perchè nel formato ATX le schede sono rovesciate, solo con ATX rovesciato e BTX le schede sono girate verso l'alto e perciò questo sistema non lo capisco.:confused:
Uhm la disposione e il verso è ininfluente perchè il vapore dovrebbe seguire un percorso specifico all'interno della camera, mosso dal calore
Sì ma non è che ci sia il dissipatore a vapor chamber perchè AMD/ATI sono dei figaccioni
Evidentemente era l'unico modo per contenere la spropositata richiesta energetica della GPU e questo si dovrà necessariamente riflettere anche nel costo di acquisto
Inoltre non è detto (anzi è improbabile) che questa dissipazione porti dei benefici all'OC, rendendo di fatto inutile agli occhi del consumature la sua implementazione
Sisi ovvio che l'hanno scelto perchè r600 consumerà uno sproposito. Ma mi riferivo al fatto che per la prima volta potrò ammirare dal vivo un dissi con vapor chamber :asd:
Poi vabeh dell'overclok non mi importa, col vapor chamber si tenta di rendere ancora più efficienti i dissipatori rispetto a heat pipe e tanto mi basta ;)
vedremo se:
- "la gpu avrà una spropositata richiesta energetica"
- "necessariamente il sistema di raffreddamento si rifletterà sul costo di acquisto"
- "è improbabile che questa dissipazione porti dei benefici all'OC"
sono delle tue congetture per ora ;)
l'unico dato certo è che l'r600 monterà un sistema di raffreddamento innovativo rispetto alla concorrenza
esatto, ormai per fare un oc decente è d'obbligo il liquido...
Andrea deluxe
20-02-2007, 13:28
GIUSTA OSSERVAZIONE!
CHISSA'
tutte congetture per ora ;) l'unico dato certo è che l'r600 monterà un sistema di raffreddamento innovativo rispetto alla concorrenza
Parole sante :D
GIUSTA OSSERVAZIONE!
CHISSA'
non è influenzato dalla gravità... o in modo impercettibile ;)
MiKeLezZ
20-02-2007, 13:40
vedremo se:
- "la gpu avrà una spropositata richiesta energetica"
- "necessariamente il sistema di raffreddamento si rifletterà sul costo di acquisto"
- "è improbabile che questa dissipazione porti dei benefici all'OC"
sono delle tue congetture per ora ;)
l'unico dato certo è che l'r600 monterà un sistema di raffreddamento innovativo rispetto alla concorrenzaI 270W e la necessità di un collegamento quadruplo ai 12V anzichè triplo, non sono certo una mia supposizione, i tuoi prosciuttoni che dicono ;) ;) ;)
I 270W e la necessità di un collegamento quadruplo ai 12V anzichè triplo, non sono certo una mia supposizione, i tuoi prosciuttoni che dicono ;) ;) ;)
che molto probabilmente le schede sono molto overcloccabili e che il quarto connettore a 8pin serve appunto solo per l'overdrive? ;) questa non potrebbe essere una possibilità? per ora siamo troppo sul campo dell'aria fritta
ma poi questi 270W dove diavolo li hai visti? suppongo in uno dei migliaia di rumors che dicevano tutto e il contrario di tutto? :asd:
le tue sono solo supposizioni, ripeto... guidate naturalmente dalla tua fede assoluta
Pur non pensando di prendere il top di gamma ma la versione intermedia, come ho sempre fatto, con 270W di consumo un Fortron 500W basta?
Pk77
SANGUE, SANGUE, SANGUE! http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar133798_14.gif
:asd:
per ora si rimane sul campo delle pure speculazioni: niente di ufficiale, niente di certo
;)
SANGUE, SANGUE, SANGUE! http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar133798_14.gif
per ora si rimane sul campo delle pure speculazioni: niente di ufficiale, niente di certo
;)
quotissimo!
ps: avatar nuovo eh....:asd:
;)
quello che volevo far capire all'utente qui sopra ;)
Alexkidd85
20-02-2007, 14:59
E' da tempo che lo dico...per me può anche venire la ragazza guerriera della ati nella mia stanza che mi svela tutti i dettagli,ma finché non parlano quelli dell'amd...non mi dispero :)
Però molti rumors poi sono realtà...quindi...è giusto analizzare tutto... :)
E' da tempo che lo dico...per me può anche venire la ragazza guerriera della ati nella mia stanza che mi svela tutti i dettagli,ma finché non parlano quelli dell'amd...non mi dispero :)
Però molti rumors poi sono realtà...quindi...è giusto analizzare tutto... :)
se viene la ragazza guerriera dell'ati nella mia stanza col c..o che le chiedo dettagli su l'r600 :sofico:
se viene la ragazza guerriera dell'ati nella mia stanza col c..o che le chiedo dettagli su l'r600 :sofico:
al lanparty dell'expobit c'era la copia a grandezza naturale in cartone...la volevo portare a casa ma non me lo hanno permesso :muro:
Alexkidd85
20-02-2007, 15:09
al lanparty dell'expobit c'era la copia a grandezza naturale in cartone...la volevo portare a casa ma non me lo hanno permesso :muro:
Bastxxdo...ero io che me la volevo portare a casa!! Vabé che tu ci sei stato di più però io ero seriamente intensionato :D fine OT :D
Bastxxdo...ero io che me la volevo portare a casa!! Vabé che tu ci sei stato di più però io ero seriamente intensionato :D fine OT :D
:ciapet:
fine ot!
;)
E io che pensavo che fosse uscita l'altro ieri :O
Riformulo: fossero veri i rumors non ufficiali, che speculano e non sono nulla di certo, 270W sono gestibili, contando anche il 4200+ da un fortron 500W?
Uhm la disposione e il verso è ininfluente perchè il vapore dovrebbe seguire un percorso specifico all'interno della camera, mosso dal calore
Ma dal file di powerpoint che spiega il funzionamento, ho capito che il liquido si vaporizza, sale (essendo vapore) verso le lamelle, cede il calore, si condensa appesantendosi e, poi, per effetto della gravità scende. Se ho capito male correggetemi, ma se il funzionamento è così, la scheda deve avere le alette di raffreddamento verso l'alto per essere efficace.
Grazie e ciao :)
Si sta mica chattando? :rolleyes:
Ma dal file di powerpoint che spiega il funzionamento, ho capito che il liquido si vaporizza, sale (essendo vapore) verso le lamelle, cede il calore, si condensa appesantendosi e, poi, per effetto della gravità scende. Se ho capito male correggetemi, ma se il funzionamento è così, la scheda deve avere le alette di raffreddamento verso l'alto per essere efficace.
Grazie e ciao :)
non credo che i moti del gas all'interno della camera siano regolati dalla gravità, ma da qualcos'altro... altrimenti come dici tu funzionerebbe solo se installato in un certo modo.
molto probabilmente sono dei gas speciali che se surriscaldati tendono ad avvicinarsi alla parte più fredda della camera...
almeno credo :boh:
appleroof
20-02-2007, 18:22
quoto.
magari se questa soluzione si affermerà cominceranno ad uscire dissi after-market di quel tipo :D e se è vero che addirittura è più efficiente del liquido lo monterò sulla gtx :asd: :asd:
Free Gordon
20-02-2007, 18:34
Pur non pensando di prendere il top di gamma ma la versione intermedia, come ho sempre fatto, con 270W di consumo un Fortron 500W basta?
Pk77
Sì, un 500W per R600 in versione full, ti basterà. ;)
Ps. ciao PK, vedo che hai rifatto di brutto il picchio!!! :sofico:
quoto.
magari se questa soluzione si affermerà cominceranno ad uscire dissi after-market di quel tipo :D e se è vero che addirittura è più efficiente del liquido lo monterò sulla gtx :asd: :asd:
ci avrei scommesso :Perfido:
appleroof
20-02-2007, 18:38
e io avrei scommesso che tu mi avresti risposto :asd:
bravi, abbiamo vinto entrambi...ma che cosa? :what: forse tu lo sai? :boh:
mi hai levato le parole di bocca guarda :O :asd:
scherzo appleluccio :D
cmq sono incuriosito da questo sistema di raffreddamento...se è davvero così efficiente allora è bene che prenda piede...naturalmente bisogna anche stare a guardare i costi ma, dubito che su una scheda da 600/700€, con 1Gb di memoria RAM e 512bit di bus, il prezzo di questo dissipatore possa incidere notevolmente, anzi ;)
e io avrei scommesso che tu mi avresti risposto :asd:
bravi, abbiamo vinto entrambi...ma che cosa? :what: forse tu lo sai? :boh:
...e fattela 'na c..o di risata su! :D
era una battuta dai ;)
...e fattela 'na cazzo di risata su! :D
era una battuta dai ;)
simon vi castra ;) :fagiano:
appleroof
20-02-2007, 18:48
...e fattela 'na c..o di risata su! :D
era una battuta dai ;)
matacchione! :asd: :asd:
niente da fare.
gli n avvisi non sono serviti a molto.
pazienza.
d'accordo con gli altri mod di sezione, questo si chiude. e poi se ne riparlerà a metà marzo.
mi spiace solo per chi non usava la discussione come una CHATROOM. :rolleyes:
saluti
Uppo per comunicare che una discussione su R600 sarà riaperta da noi mod i primi di marzo, e viste le circostanze sarà richiesta la massima rigorosità e serietà.
cosa che non vuol dire non poter allargare l'argomento di dibattito, ma NON CHATTARE E NON FARE OGNI 2 POST UNO DI FACCINE E DI RISATINE.
ovviamente valgono tutte le altre regole del forum e della sezione :D
le sospensioni per chi dovesse contravvenire queste regole saranno pesanti.
sin d'ora inoltre, invito tutti gli utenti ad usare il tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/report.gif ogni qualvolta noteranno comportamenti scorretti da parte di qualche utente, così da aggevolarci la moderazione.
saluti :)
Uppo per comunicare che una discussione su R600 sarà riaperta da noi mod i primi di marzo, e viste le circostanze sarà richiesta la massima rigorosità e serietà.
cosa che non vuol dire non poter allargare l'argomento di dibattito, ma NON CHATTARE E NON FARE OGNI 2 POST UNO DI FACCINE E DI RISATINE.
ovviamente valgono tutte le altre regole del forum e della sezione :D
le sospensioni per chi dovesse contravvenire queste regole saranno pesanti.
sin d'ora inoltre, invito tutti gli utenti ad usare il tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/report.gif ogni qualvolta noteranno comportamenti scorretti da parte di qualche utente, così da aggevolarci la moderazione.
saluti :)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.