View Full Version : Creative Sound Blaster Live 1024 / 5.1 / Platinum
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
enricobart
25-09-2001, 17:17
Salve
Ho un problema con la sb live
nella riproduzione dei midi si avverte chiaramente un fruscio di fondo, avevo letto qualcosa su questo problema ma non mi ricordo la soluzione
Ho gia' provato ad aggiornare i driver via e quelli della live
mobo qdi kinetiz 7e-a
Athlon 1400
Aiutooooo :)
hai provato a disabilitare gli effetti dal pannello dì controllo..!?:rolleyes: tipo il riverbero e chorus...??
enricobart
25-09-2001, 18:57
gia' provato :(
Altre dritte ?
spinotto79
25-09-2001, 19:01
prova a cambiare slot della scheda(pci).a volte gli slot pci condividono le risorse con componenti che ciucciano di bestia(tipo controller AGP e controller IDE),per cui prova a spostarla di slot e vedi se si risolve
enricobart
25-09-2001, 19:03
gia' fatto pure questo :( :(
altri input ?
enricobart
26-09-2001, 11:50
Non c'e' nessuno che mi sappia dare qualche dritta ?
:(
winnertaco
26-09-2001, 13:18
prova a disabilitare l'entrata del cdaudio. a me quello crea dei fruscii.
ciaoz
Salve a tutti, ho acquistato con il mio nuovo picci', una s.b. live 5.1.
e fin qui tutto bene.... appena ho attaccato le casse all'uscita analogica della skeda ecco ke scopro la nota dolente...
SI SENTE PIANOOOO!!!!
Cioe', io prima avevo una AWE64, ke aveva un'uscita "normale" ed una amplificata.... ebbene, io attaccando le casse all'uscita amplificata sentivo da Dio, bene, come si dovrebbe sentire!!!
Ora invece per sentire qualcosa devo mettere i lvolume di windows al massimo..... e le casse quasi al massimo!?!!?!?!
POSSIBILEEEEEEEE?
Non e' amplificata l'uscita????
E' proprio cosi'?????
COSA POSSO FARE???????? AIUTOOOOOOOO!!!!
voglio tornare a sentire la voce di Quake3 ke faccia tremare i vetri come una volta....
anche se le uscite non sono amplificate, se hai delle casse autoamplificate non cambia niente (x intenderci, se le casse si attaccano oltre ch alla skeda anche alla corrente sono ampli). Forse si sente piano perchè hai impostato più altoparlanti (vai nel crative launcher e controlla). In tal caso è normale, perchè essendoci+ altoparlanti, il volume di ognuno è minore (imposta su 2 altoparlanti se come ho capito li hai così, se no come li attaccavi alla awe?)???? byezzzzzzzz
Masterminator
02-10-2001, 00:01
Ciao, cerco qualcuno molto disponibile che mi possa masterizzare il cd dei driver della Platinum 5.1. Ho rigato il mio e l'installazione dei soli driver funzia ma qualche applicazione non è più utilizzabile: tra cui il Remote Center, proprio ora che con l'aggiornamento potevo usare winamp e Power DVD dal telecomando e non l'intefaccia un po' ingombrante originale:D Sono di Milano città.
Grazie
enricobart
02-10-2001, 09:27
raga se puo' interessare a qualcuno ho risolto aggiornando il bios della mobo
Ciauz
ma non puoi scaricare il tutto dal sito Creative? :rolleyes:
Achille130
02-10-2001, 13:48
Prova installando questa patch;) :
http://www.viahardware.com/download/george/vlatency_v014.zip
Ciao!:D
winnertaco
02-10-2001, 14:15
Originariamente inviato da Achille130
[B]Prova installando questa patch;) :
http://www.viahardware.com/download/george/vlatency_v014.zip
Ciao!:D
quella patch la trovi nei via 4in1 dal 4,31 in su ;)
cmq ha risolto con l'aggiornamento del bios. meglio così
ciaoz
Masterminator
02-10-2001, 15:55
Originariamente inviato da danige
[B]ma non puoi scaricare il tutto dal sito Creative? :rolleyes:
Non mi sembra che si trovino sul sito le versioni del CD del software, ma solo eventuali aggiornamenti. Questi tra l'altro devono vedere la versione originale prima di upgradare:eek:
L'installazione cmq occupa circa 250MB quindi se anche ci fosse la possibilità di scaricare finche non faccio fastweb non mi sembra il caso:D
nocino70
02-10-2001, 16:52
Ciao a tutti ho questo problema che di per se non mi sembra bloccante ma mi 'irrita' molto.
Ho installato da 2 settimane la sb in questione e ho notato che mi ha modificato l'autoexec.bat credo per ricreare l'emulazione sb16 sotto dos ma quando carica, mi da un errore tipo: l'irq sb è in conflitto con irq pci driver di emulazione non caricato o qsa di simile...inoltre se elimino le righe riferite alla sk dall'autoexec, se le ricrea in automatico ad ogni avvio di win (98)grrrr
Qualcuno sa come aiutarmi? Credete che basti spostare di slot la sb? Grazie a tutti quelli che risponderanno!
spaceboy
02-10-2001, 18:38
ebbene si!ho preso la live e le fps1000
su queste niente da dire..vanno bene ;)
Ma la live.. :mad:
Ho tolto la 128 e messa la live..sembrava andare bene e invece :(:
Ho aggiornato col Liveware3 e relativi driver ma niente da fare
Mi si bloccano certi programmi (outlook)
Winamp funge...mentre il media player si ferma al caricamento del file
E' un problema di driver o devo metterci la patch 0.14 di VIA?
Scusate se è il solito thread sulla Live ma..con la 128 mnn avevo mai avuto problemi
La mobo è quella sotto.. il bios è il 1006 fxd con pci master read cachin abilitato sennò gracchia :D
hai tolto il supporto x DOS....:rolleyes: spesso causa blocchi del sistema ed altri fastidi....
tipo il PRURITO dà Live.!:D :D :D
ciao ragazzi.....
volevo sapere.....nel live drive della platinum c'è l'uscita digitale ottica giusto....è identica all'uscita che ho sul mio stereo che vedete nella foto....
http://www.pioneer.it/sentireprodotto1.jpg
potete illustrarmi come collegare questi due dispositivi......i benefici e tutte le varie cosette....
confido in voi.....:)
ciauzzzzzzzzzzz
ha ifotografato tutto il PC...:rolleyes:
perlomeno fai una foto all'uscita dell'inpiantino che hai...:D
cmq di uscite (entrate) digitali , c'è nè sono di due tipi...
una a RCA del tipo TTL
e l'altra OTTICA....
la Live! Platinium hà entrambi gli ingressi/uscite...
sia Tos-link chè RCA in formato S/PDIF
controlla che il tuo impianto abbia questa uscita o entrata....
così saprai sè è possibile collegare o nò il tutto...
:)
sull'uscita del mio impianto c'è scritto OPTICAL DIGITAL OUT.....sembra quasi il plug del telefono...dentro c'è una lucetta rossa......
perche la faccetta sarcastica??:confused:
spaceboy
02-10-2001, 21:56
come si fa?
spaceboy
03-10-2001, 00:35
in gestione periferiche mi segna un errore su Creative miscellaneous devices alla voce PCI input controller
E' quello?
NN riesco a disinstallarlo:mad:
che faccio?
sarà ma i driver creative fanno schifo!
Originariamente inviato da mind12
[B]sull'uscita del mio impianto c'è scritto OPTICAL DIGITAL OUT.....sembra quasi il plug del telefono...dentro c'è una lucetta rossa......
perche la faccetta sarcastica??:confused:
ma quale sarcasmo... era una battuta....:) cmq bello il pc come l'hai tirato..!!!:eek: :p è come le auto con impianto dà esposizione...:cool:
vabbè... sè l'uscità è ottica , la puoi collegare all'imput del Bay della Live! , tramite cavetto a fibre ottiche.....
curiosità...:rolleyes:
sè hai il Pc collegato tramite analogica verso il tuo impianto , perche collegare l'impianto verso il PC e poi rimandare il tutto indietro...:confused: :confused:
oppure mì sbaglio...:o
allora , dal menù Start-impostazioni-pannello dì controllo-Installazione Applicazioni......
dovresto trovare la voce corrispondente alla Live! o creative , nn ricordo bene , cliccarci sù e tì apparirò il menu di disinstallazione dei programmi live! nonchè dei corrispettivi driver , e disinstallare il supporto per Dos...
altra cosa , hai provato a cambiare dì slot...!!!
installare il suo Bios originale... tipo il 1005A e vedere sè funzia...
dinsistallare solo il LiweWare3.0....che dì solito causa casini a non finire...
Originariamente inviato da spregn
[B]
ma quale sarcasmo... era una battuta....:) cmq bello il pc come l'hai tirato..!!!:eek: :p è come le auto con impianto dà esposizione...:cool:
vabbè... sè l'uscità è ottica , la puoi collegare all'imput del Bay della Live! , tramite cavetto a fibre ottiche.....
curiosità...:rolleyes:
sè hai il Pc collegato tramite analogica verso il tuo impianto , perche collegare l'impianto verso il PC e poi rimandare il tutto indietro...:confused: :confused:
oppure mì sbaglio...:o
ah ho capito.....hehe....vado molto fiero del mio mostriciattolo :)
non capisco la tua ultima cosa.......
io vorrei sapere....dato che il livedrive ha una presa identica a quella che c'è sul mio stereo.....ovvero l'ottica....a cosa serve.....se li collego insieme cosa fa????
info pleaseeeee :D
spaceboy
03-10-2001, 11:07
l'ho installata ne terzo pci..che dovrebbe essere il migliore in teoria
Però ho la scheda di rete nel 4°
Tutte le porte com e seriali sono disabilitate da bios come il promise..tutto per liberare gli irq
Dal pannello nn c'era l'opzione di disinstallare il liveware ma solo i drivers..
Io ho installato questi avendo win Me ftp://ftp.europe.creative.com/pub/creative/drivers/sblive/lwme/SBLWMEDrv.exe
Provo quelli per win98?
Pensavo che gli ultimi driver avessero risolto i problemi
Ma di togliere il supporto DOS niente..anche x' per poter disinstallare i driver ho dovuto togliere prima la live
Originariamente inviato da mind12
[B]
ah ho capito.....hehe....vado molto fiero del mio mostriciattolo :)
non capisco la tua ultima cosa.......
io vorrei sapere....dato che il livedrive ha una presa identica a quella che c'è sul mio stereo.....ovvero l'ottica....a cosa serve.....se li collego insieme cosa fa????
info pleaseeeee :D
sè colleghi la Ottica del tuo impianto , verso l'ingresso del Bay della Live! , ottieni un ingresso DIGITALE , dal CD dell'impianto alla scheda audio , in questo caso la live!....
però , per ascoltare la live! la devi collegare al tuo impianto....
per qui fai il giro tra l'imput ottico ed esce tramite analogica...
cosa non del tutto normale , dato che fai una doppia conversione del segnale e perdi molto in qualita sonora....
almeno chè , non abbia un convertitore externo , allora la cosa è diversa.... , guarda bene sul manuale dell'impianto , sè è un uscita o un ingresso..(dubito che sia un l'ingresso..cmq non sì sò mai :D )
sè avessi l'ingresso digitale Ottico , sul tuo impianto (mì pare un Pioneer) allora sì , che sarebbe una bella idea collegare il tutto tramite fibra ottica , otterresti un guadagno notevole , sia in temini dì qualità , che dì dinamica sui suoni d'uscita dal Pc...
sè non hò spiegato bene... dimmi il punto che più tì interessa sapera...;)
ciauz...
Masterminator
03-10-2001, 13:39
Sono l'unico che a Milano ha comprato una 5.1 Platinum?
Il CD lo pago:D e magari ci scappa anche un caffe' al bar: stampate il post come prova o mi rimangio tutto:D :D :D
Hai provato dal tuo rivenditore di fiducia?
Se non ti fosse possibile e non trovassi nessuno che ti possa aiutare (non ci credo!!!) chiedilo direttamente alla Creative ;)
Masterminator
03-10-2001, 13:52
Posso anche andare dal negoziante ma gli dovrei far aprire la confezione e mi sembra un po' stupido. Confido che qualcuno trovero' che me li riesca a copiare.
Masterminator
03-10-2001, 14:06
Ciao ho passato un po' di tempo con la platinum per copiare i minidisc in digitale. Allora l'uscita ottica sul tuo stereo serve principalmente per copiare i CD Audio su minidisc. Visto che e' solo uscita puoi collegarlo all'ingresso ottico del pannello della platinum, ma l'utilizzo e' limitatissimo infatti l'unica fonte digitale del tuo stereo e' il CD (in teoria potresti leggere i CD con lo stereo e registrarli il digitale sul PC) ma visto che con il letture del PC puoi fare la stessa cosa in tempi piu' brevi non mi sembra una cosa inteligente. Sarebbe diverso se avessi altre sorgenti audio digitali (Minidisc, Dat, radio satellitare...)
Masterminator
03-10-2001, 14:12
Ciao allora non mi ricordo come ho fatto ma se vai su www.abitfaq.it ci dovrebbe essere una procedura per disabilitare li SB16. io l'ho usata sotto Wme quindi non avevo mai avuto il problema sotto dos. Ma penso che sotto il W98 dovresti risolvere il problema.
Nel sito vai nella sezione audio e dovresti trovarla.
Quella che ho usato ti faceva creare un nuovo profilo...
Masterminator
03-10-2001, 14:16
http://www.abitfaq.it/audio.htm#audio5
sono ancora io eccoti il link
ciao
nocino70
03-10-2001, 18:17
provo e ti farò sapere!
Ciao
Win2000 come sappiamo ha un problema di drivers per cui i possessori di schede audio sblive non possono sfruttare l'sfpd-out (o come cavolo si scrive:D ). Sono usciti dei driver aggiornati ma solo per win2000 in inglese +sp2. Qualcuno ha provato a installarli su win2000 italiano? Rsiolvono il problema? O c'è un altro modo per far funzoinare sto benedetto ac3 pass-throu???
campagnr
03-10-2001, 18:29
istallati e funzionanti. Solo che poi non puoi utilizzare il liveware 3.0 perché quando apri il mixer ti dice errore di plugin. Per cui anche io sono in attesa di news da altri che non hanno riscontrato il problema!!
grazie mille ragazzi......ho capito tutto :D:D:D
finalmente.....ce n'è voluta un po ma ce l'ho fatta :D
grazie di nuovo....siete grandi!!!!
idem è successo anche a me, installati e ogni volta che tento di aprire il mixer mi da errore di plugin... vabbè sai che ti dico? chissenefrega! Sti caz@#i ci hanno messo 2 anni a fare dei driver che facessero funzionare l'ac3 pass-throu sotto win 2000 e quando li fanno li fanno il solo win 2000 ENG! E ke kakkio! Io aspetto winxp che lo metto su tra 1 settimana sperando di risolvere tutti i miei problemi... (grattatina ;) )
campagnr
04-10-2001, 09:03
sei un illuso se speri di risolvere i problemi con un SO operativo in lancio!!!!!!
Magari risolvi questo, ma se aprono altri mille. Io aspetto. Comunque ho deciso di tenermi i drivers nuovi così almeno mi godo i dvd in AC3.
Comunque non credo che quel problema derivi dal fatto che i drivers sono per win2000eng. La patch di trix funziona esattamente allo stesso modo. Ti abilita il passthrough ma poi il mixer ti da errore di plug-in.
Secondo me è semplicemente che quei drivers non sono studiati per lavorare con il liveware, il che è veramente assurdo.
;)
overclokk
04-10-2001, 09:05
ho recentemente comprato una sb live! 5.1 dtt2500 e dvd
ho montato il tutto ma quando riproduco i dvd ho un problemino
con il dtt 2500 non mi riconosce il dolby digital
premetto che non me ne intendo per niente ma ho letto il manualino del dtt 2500 e dice che se si mette un dvd con il dolby digital lo riconosce da se...............l'esempio pero' era riferito ad
una live+scheda per decodifica
io la scheda per la decodifica non ce l'ho
altra domanda:che differenza c'è a collegare la live ed il dvd col cavettino digitale(2 poli) o ananlogico (4 poli)???????
e se li attacco entrambi al dvd che succede???
grazie a chi vorrà rispondermi
l'hai detto che è assurdo....
in ogni caso mi butto su winxp anche perchè uso il pc anche per giocare e win2000 non è proprio una manna...
wolverine
04-10-2001, 21:40
Il Liveware 3.0 dimenticalo da solo casini a non finire!
Che procedura hai fatto per togliere la Sb128 e mettere la Live?
Non vorrei che fosse qualche "residuo" del driver della 128 a dare problemi... Ciao! :)
spaceboy
05-10-2001, 01:04
come li tolgo i residui??
Formattone o ho altre soluzioni?
Per il resto ho davvero provato di tutto..nn gracchia..anzi...perrò coi programmi che la usano :(:(:( mi bloccano il pc
Cmq ho risolto un pò di conflitti rispetto all'inizio
forse è solo un problema di driver
Vanno bene qui driver del link?
wolverine
05-10-2001, 01:31
Originariamente inviato da spaceboy
[B]come li tolgo i residui??
Formattone o ho altre soluzioni?
Per il resto ho davvero provato di tutto..nn gracchia..anzi...perrò coi programmi che la usano :(:(:( mi bloccano il pc
Cmq ho risolto un pò di conflitti rispetto all'inizio
forse è solo un problema di driver
Vanno bene qui driver del link?
Nel registro nella directory Creative di sicuro c'è qualche dll della 128, cmq puoi mettere i driver per Win98 (anch'io ho Win ME) è va tutto bene, delle volte anche a me capita che alcuni suoni gracchiano cmq basta riavviare (anche se non è divertente) credo siano i driver di Win98 migliori in generale di quelli per Win ME, però forse non 100% compatibili. Ciao! :)
mi sono posto la domanda, che differenza c'è tra la Player e la Platinum a parte il pannello che non si trova in commercio ??
Ma non sarebbe possibile farselo sto pannello, se sì dove potrei trovare delle info a riguardo ??
thx a lot
wolverine
06-10-2001, 11:30
Originariamente inviato da Eagle
[B]mi sono posto la domanda, che differenza c'è tra la Player e la Platinum a parte il pannello che non si trova in commercio ??
Ma non sarebbe possibile farselo sto pannello, se sì dove potrei trovare delle info a riguardo ??
thx a lot
La differenza? 300K circa :D scherzo la Platinum con il pannello ha un bel pò di funzioni aggiunte (entrate,uscite, telecomando ecc ecc.) dipende cosa ci fai con il pc, se sei un appassionato di audio o meno. Ciao! :)
grazie, ma dal punto di vista tecnico:
1. dal punto di vista elettronico (lasciando stare il pannellino) è uguale la Player alla Platinum o meno ??
2. è possibile costruirsi il pannellino ??
tutto questo è per un amico aspirante Dj che ci vorrebbe collegare mixer e chissa cos'ancora
thx a lot
wolverine
06-10-2001, 19:52
Originariamente inviato da Eagle
[B]grazie, ma dal punto di vista tecnico:
1. dal punto di vista elettronico (lasciando stare il pannellino) è uguale la Player alla Platinum o meno ??
2. è possibile costruirsi il pannellino ??
tutto questo è per un amico aspirante Dj che ci vorrebbe collegare mixer e chissa cos'ancora
thx a lot
Mmm credo non sia facile autocostruirsi il pannello frontale, visto che non sono solo 4 potenziometri e 4 entrate... visto che cmq un Live Platinum costa sulle 470K. Ciao! :)
perciò neanche provarci tu dici !!
peccato speravo che si poteva fare sta modifica, visto che si modifica la qualunque
cmq thx
Ho una sb live! digitale da 180 mila lire (non è la 5.1)
e vorrei un programma che migliori in real time il segnale in uscita
(avete presente un optimod della orban o un processore aev? www.orban.com (http://www.orban.com ) - e www.aev.net (http://www.aev.net) )
In pratica voglio:
:cool: una spaziatura maggiore del segnale stereo
:cool: un'equalizzazione sempre costante senza troppi alti e bassi in modo tale che cambiando il tipo di musica si abbia una resa ottimale del suono
:cool: un bass enancher per avere bassi più profondi ma non distorti
e infine: un limitatore espansore e un bel equalizzatore a 1/3 di ottava :eek: ... ma va bene anche uno a 6 bande...
L'aggiornamento del play center può essere utile?
Esiste niente di simile freeware o a pagamento?
Mettete gli url.
Tnx a tuttihttp://www.orban.com/orban/products/radio/fm/8200_overview.html
semplice....
in RealTime lò fà il Wavelab con i vari plug....
oppure , tì prendi la nuova Audigy che dovrebbe avere qualcosa del genere... non cmq come l'orban o altri Dsp simili....
;)
devo montare una saund blaster live! player 5.1 e ho visto che ci sono una marea di programmi e programmini da installarci , ma non voglio di riempire di mundezza l H.D. , quidi volevo sapere quali programmi secondo voi sono realmente utili e quali non servono a niente
se poi conoscete anche un sito italiano che spiega a cosa servono tutti quei programmi....... :D
Anche io ho la live player 5.1, e come te ho notato subito che 200 Mb di roba da installare erano un po' troppi, ma ho scoperto che una volta installato tutto quel software dal pannello installa/rimuovi applicazioni cliccando su disinstalla puoi scegliere quali applicazioni togliere: la prima che ho tolto è stato SB experience (circa 100 MB) e via via quelli che non mi interessavano. Alla fine quelli che uso sono Audio HQ e il mixer che sono quelli che servono per configurare correttamente la scheda. Caio:cool:
ok allora quei 2 li installo , poi ti volevo chiedere una cosa....
ma sul cd della tua sk che driver avevi ? i 3.3 ? a me hanno detto di scaricare il liveware 3.0 o 3.3 (non ricordo) tu sai cosè e a cosa server?
Io ho installato il liveware 3.0 che è il software di gestione della scheda Live!, ma è già sul cd ed è un pacchetto di programmi e utility.:cool:
jumpingflash
09-10-2001, 11:28
Vai qui (ce ne sono moltissimi!)
www.hammersound.net
Grazie, gentilissimo... :)
jumpingflash
09-10-2001, 19:42
:D
Forbicina
09-10-2001, 22:13
Ho un pentium IV con processore intel 1700 Mhz
Con la scheda video Ati All in wonder e windows 2000 pro.
Ho comprato la scheda audio Soundblaster Live platinum 5.1 con frontalino e telecomando, Ma con windows 2000 non mi và il telecomando !!!
invece sullo stesso computer in un hd secondario ho installato win Me e li funziona !!!!
cosa posso fare ?
Non posso tenere questo cesso di win Millennium che si inchioda dopo 3 minuti.
Aiutoo
datemi qualche link ho provato il software che viene fornito cin la live ma non mi sembra il massimo
Ma il wavelab non è un editor fonito con le schede audio?
nocino70
10-10-2001, 09:28
ciao, ora sembra tutto ok...ho semplicemente disinstallato las parte riferita alle funzionalità dos...
Grazie per l'aiuto...ciao!
quindi il liveware non c entra niente con i driver?!
è nel liveware che si trovano tutti quei programmi inutili?
Non proprio, il liveware è diciamo il cuore di tutto il pacchetto, ma installa solo quello del cd che va + che bene per usare la live. Io non uso neanche un decimo delle potenzialità della scheda e ho fin troppe cose da poter fare.
Salve a tutti!
Sono nuovo di qui e spero almeno voi possiate essermi d'aiuto...
Ho appena aggiornato il mio sistema che è ora cosi composto:
Athlon1.4Ghz FSB266
AsusA7M266
SBLive5.1 Bulk
DTT2200
Geforce2MX
e altri amenicoli...
Il mio problema è questo: la scheda audio fa un irritantissimo gracchiare ogni volta che sputa fuori un qualsiasi suono.. Inoltre se attivo l'ingresso del mic, il fruscio si fa continuo.. dimentico di dirvi che uso Win98SE.
Ho provato tutto quello che mi veniva in mente (cambiare slot pci, cambiare casse, cambiare fili...). Avrei tentato di mettere su gli ultimi driver, ma non riesco a raggiungere la pagina nel sito creative.
Preoccupato ho contattato il negoziante che mi ha parlato di una incompatibilità tra la scheda ed il processore. "provala su un intel e tutto andrà bene!". Stasera magari cerco un pc su cui montarla, ma nel frattempo verrei sapere se qualcun'altro ha riscontrato i miei problemi o se qualcuno ha una soluzione da tentare...
Per ora vi ringrazio e spero di trovare presto una risposta...
A regà!!! per favore!!!!! diteme quarcosa!!!!:eek:
Beato te a me non va neanche su wme,ho scaricato il remote central 1.21,ma nisba,tu come hai fatto?c'e' forse qualche particolare da impostare???
HELP HELP HELP:D:D:D
installa i VIA 4.34 che hanno la pact per i gracchiii...
sè non funzia , tì metto la pact direttamente quà....
cmq ricerca l'ultimo bios disponibile per la mobo.... e metti la scheda sul terzo slot :rolleyes: e togli qualunque altra scheda che hai sul pc...
fai una prova così...:confused:
poi vedem....!!;)
a me il tuo problema l'ha dato quando sono passato dalla live alla 5.1 senza formattare... :D
Risolto tutto dopo il formattone...
però uso il 2000... per il 98 non so
Ciao :D
ciao raga ho questo problemuccio :
La LIVE PLATYNUM funziona le casse funzionano gli effetti anche:p
però il LIVEDRIVE sembra morto :mad:
cioè io gli attacco il Mic. la chitarr. e lui non dà segni di vita:eek:
solo un fruscio che aumenta e cala muovendo il volume:(
che abbia sbagliato qualche collegamento ?
oppure mi mancano i driver ?
come faccio a vedere se esiste nel pannello di contro ?
GRAZIE a TODOS:D
Ho provato la scheda su altri 2 pc ed il problema persiste... ora la impacchetto e la rispedisco da dove è venuta...
Grazie comunque per i consigli e alla prossima! :D
vi controllo per ulteriori aiuti.
Un ragazzo del forum mi ha venduto il frontalino, con cavo e telecomando perchè la mia live è predisposta.
Ma per caso c'è anche un cd dei driver o qulacosa di simile per farlo andare? oppure basta collegarlo ed ecco fatto?
Ciao e grazie
nb. ciao varenne
nb.2 modello del forntalino LIVE! Drive IR
Ciao jmm,penso che ti occorra il cd originale,al limite scaricati i driver del cd 19.5mb dal sito creative.
AZZ 19,5 Mb che palle vabbè!!
Io posseggo la Live Platinum (non la 5.1) cosi come vedi
http://www.nix.ru/autocatalog/creative/creative_sound/live_platinum.gif
E' possibile scaricare anche il cd originale per la mia scheda audio.
Mi spiego meglio; ai tempi avevo una comprato una soundblaster la 1024..in poche paorle non andava allora me l'hanno cambiata è mi hanno data questa.
Una volta a casa apro la busta e mi trovo questa bella schedina in sostituzione.
Ho pensato che culo mi hanno dato una + bella, si saranno sbagliati?
Niente per paura che la rivolessero in dietro me la sono tenuta e ho sempre usato i driver base che scarichi dal sito senza tutto il software che sta intorno (play center, Mixer ecc).
Te lo chiedo perchè non trovo la voce che mi hai consigliato di scaricare, se sai dove andare precisamente ti ringrazio veramente.
ciao
jmm
sento che qualcuno stà per rispondere
Ciao, piacere di conoscerti. Forse hai già risolto il tuo problema. In ogni caso,per il primo problema devi deselezionare qualsiasi funzione CMSS, premendo per 4 volte il tasto in alto a sinistra finche tutte le spie non saranno spente. Così facendo il decodificatore dovrebbe riconoscere lo stream AC3 e far accendere la spia del Dolby Digital :-)
Per il secondo problema, se colleghi decodificatore e scheda audio in digitale, puoi ottenere lo streaming AC3 (purchè tu connetta anche il cavetto aggiuntivo sul retro del decodificatore a quello rosso, che come puoi notare alla fine si sdoppia). Se colleghi solo i cavetti nero/verdi, riprodurrai il suono in analogico, ma non potrai riprodurre l'ac3.
N.B.: puoi tenere ambedue i fili, ma, avendo una sb Live non ha molto senso; quindi togli i cavi nero/verdi e lascia quello rosso, ma ricordati sul mixer della scheda di selezionare la voce "solo uscita digitale",ok? :-)
Fammi sapere com'è andata!!
Ma ti ha sempre funzionato?
Lukappaseidue
14-10-2001, 00:06
Non è finita qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per ottenere il dolby digital dalle tue case (che avviene in automatico) DEVI selezionare dal pannello di controllo dell'audio "SOLO USCITA DIGITALE " o " DIGITAL OUTPUT ONLY" e devi utilizzare un Software Player che ti permette di abilitare l'uscita SPDIF/AC3. (Ti consiglio di usare WINDVD o al più POWERDVD e di configurare l'uscita di cui sopra) Dopo la configurazione vedrai che appena inscerisci il DVD per "magia" ti si accende la spia DOLBY DIGITAL delle casse.
P.S.
Ti consiglio di scaricart dal sito www.inmatrix.com il file DVDGENIE che serve a configurare alcune voci altrimenti non raggiugibili tramite setup dei vari players. :cool:
si nel mio vecchio p400
adesso ho un nuovo pc con ABIT KG7
BOOOOOOOOOOO!!!
overclokk
14-10-2001, 01:48
purtroppo nemmeno facendo così come avete detto voi ho risolto....se metto in power dvd use spdf out questo mi inizia a gracchiare ........
ho anche staccato i cavetti nero e verde ma niente luce accesa del dolby digital
devo forse cambiare software dvd????
Lukappaseidue
14-10-2001, 10:40
Per cominciare dovresti dirmi che S.O. hai.
Ti ricordo che per ottenere il dolby digital devi usare il solo cavetto RCA da collegare all'AC3 del decoder DTT2500 (l'altra estremità devi collegarla dall'uscita digitale della tua Live 5.1, la prima in alto).
Quindi abiliti la sola uscita digitale dal pannello audio.
Vai sul speakers audio di creative e su avanzate e DEVI DESELEZIONARE AC3 DECODE.
A questo punto riprova a lanciare il POWERD DVD (che versione hai?)
Puoi recuperare come player il WINDVD?
Fammi sapere :D
overclokk
14-10-2001, 11:42
ma dall'uscita digitale esce un cavetto che si sdoppia....
io ho collegato entrambi i cavi sia quello rosso(digital din) sia quello nero (dolby digital ac3) va bene cosi'?
overclokk
14-10-2001, 11:45
ho windows ME(rda)......
gia' abilitato l'ac3 sul controllo della creative
Forbicina
14-10-2001, 14:37
Non ci sono più driver sul sito creative...
Come è possibile ?
Credono d'avvero che telefonerò al loro servizio clienti in Olanda ?
Lukappaseidue
14-10-2001, 19:02
Il collegamento va bene, MA DEVI DISABILITARE l' AC3 DECODE dal controllo della creative, altrimenti non funzia!
overclokk
14-10-2001, 19:58
scusami sono proprio imbecille!!!!!
avevo fatto al contrario...avevo capito di ABILITARLO!!!
invece va disabilitato!grazie mille ho powerdvd.vr.x.3.0.0324
adesso provo grazie ancora dei tuoi consigli a te e a Viking.
soprattutto della pazienza!
Lukappaseidue
14-10-2001, 21:21
Fammi sapere come va a finire ovviamente !:)
Lukappaseidue: sbaglio se dal nick deduco che sei un fortunato possessore di k6-2?? Come ti trovi coi dvd?
P.S.: scusate l'off-topic, overclokk facci sapere!
x MAYDAY E X VARENNE
non è che potete farmi iuna copia del cd cd accompagna il frontalino, o al massimo ol software per installarlo?
Vi pago.
Non lo mai avutto e sul sito c'è solo l'upgrade:
il mio modelo è il LIVE! Drive IR
GRazie e ciao
JMM
Lukappaseidue
15-10-2001, 10:58
Ciao Viking, non sbagli sulla tua deduzione, ma non sono più un fortunato possessore di K6-2 (un 450@550MHz) in quanto adesso sono un fortunatissimo possessore di AMD Tbird 1,2 GHz AXIA (266 FSB) su A7V133 e che mi arriva a 1,33 senza nessuna modifica o overvolting.
Amd DjSalvoM76
15-10-2001, 17:39
ciaoooooooo
Volevo sapere chi era appassionato di midi dove posso trovare dei banchi molto grossi x la Live!.
Io adesso ho un banco di 35mb di Strumenti x i midi.
Qualcune ne ha migliori o piu' grossi?
GRAZIE MILLE RAGAZZI:
Salvo.!
M.S.I. Informatica.
overclokk
15-10-2001, 19:09
!!!GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Questo prima di tutto!
Adesso tutto apposto ed ho visto per la prima volta accendersi il led del dolby digital;) ;)
e per finire:
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Ciao,il fatto e che l'ho installata sul pc di un mio collega e non ho potuto provare in altri modi il pc per far funzionare il telecomando proprio perche' non e' il mio,quindi il problema glie lo devo ancora risolvere,anche se per il resto gli funziona tutto(magari chiamero' il supporto creative),lui adesso e' in ferie fino alla fine del mese,posso chiedergli di masterizzarti il cd dei drivers,poi quando lo avro' ti posso contattare per vederci,hai la mia mail?ci possiamo sentire per altre cose.
Ciao
ok grazie
Ciao
nb ma poi il frontalino ha il suo cd dei driver?
jumpingflash
16-10-2001, 02:01
Vai su www.hammersound.net
Amd DjSalvoM76
16-10-2001, 11:08
ok;)
grazie:D
Ciao
ma scusa varenne ma il remote central 1.21 cosa seve allora?
Io sul sito purtroppo ho trovato solo l'upgrade, vuol dire che sul cd deve esserci il remote central di base. Giusto?
Ciao
Hai la signature fuori norma :)
allmaster
16-10-2001, 19:26
Ci sono i driver aggiornati sul sito creative per win2k della live 5.1.
Uso la SB live5.1 con due altoparlanti non amplificati.
Il fatto e' che il suono e' troppo basso.......
Puo' essere che l'uscita si troppo bassa come potenza?
Grazie.........
SB live 5.1
Uso la SB live5.1 con due altoparlanti non amplificati.
Il fatto e' che il suono e' troppo basso.......
Puo' essere che l'uscita si troppo bassa come potenza?
Grazie.........
luxifero
16-10-2001, 23:51
sulle schede audio c'e' un jumper per abilitare o disabilitare l'amplificazione onboard. di default e' disabilitata perche' in genere si hanno casse preamplificate. quindi devi settare questo jumper che sicuramente troverai dopo aver visto sul manuale della tua scheda.
Non è difficile!
Anche con il volume al massimo si sente poco?
dovrebbero esserci i ponticelli per passare dalla modalità LINEA à quella CUFFIE...
così aumenti il suono d'uscita , però anche i rumori dì fondo , o fruscii..:)
Cambiare le casse pareva brutto?? Amplificate le trovi anche a 20 sacchi!!
Che tristezza vedere una Live 5.1 progettata per sistemi digitali 5+1 costretta a suonare su 2 misere casse senza ampli ... :D:D:D
Senza cattiveria ma a sto punto potevi prenderti una PCI128!!
Ciao ;)
Si sono d'accordo.
Ma le mie misere casse non amplificate........sono a 3 vie e costano circa 400k..............
Allora direi che è meglio se compri un piccolo ampli, e anche qualche cassa in + da fare compagnia alle 2 che hai!:D :D :D
Si ragazzi, sono d'accordo con voi.
Il fatto e' che volevo sapere se la live, e' dotata di uscita amplificata a 4watt, come altre schede audio..........
Ciao a tutti,
scusate il disturbo, ma non riesco a trovare i driver aggiornati
della SB 5.1 platinum.
La scheda é identica alla SB 5.1 e i driver sono gli stessi della
platinum, ma per w98se sembra non esistano.
Mi sono collegato a www.soundblaster.com sezione driver
ma sembra che non ci siano driver!!!!!!!
Sono io che sbaglio oppure non ci sono gli aggiornamenti?
Attualmente ho inseriti i driver 4.12.01.0905 del 25 Agosto 2000,
l'emulazione sb16 invece sono nella versione 4.06.00.0609
del 2 Agosto 2000.
Potete dirmi quale é l'ultima versione dei driver?
E' opportuno inserire il liveware 3.0?
GRAZIE E CIAO. Carlo61
Io avevo visto un post di Allmaster qualche giorno fa in cui parlava di nuovi drivers... dovrei cercarlo. Gli avevo chiesto lumi ma non aveva risposto :(
Ciao Kibitka,
sono quelli per W2000, ma io avrei bisogno quelli per W98SE.
GRAZIE E CIAO. Carlo61
Originariamente inviato da Antopx
[B]Si ragazzi, sono d'accordo con voi.
Il fatto e' che volevo sapere se la live, e' dotata di uscita amplificata a 4watt, come altre schede audio..........
Scordatelo ... un ampli su scheda non permetterebbe alla live di mantenere una qualità decente garantita! Non che sia eccezionale, però alla Creative hanno deciso così!!
Comunque per muovere quelle megacasse da 400K a 3 vie ... con 4W era come pulirsi il sederino con i coriandoli! :D:D:D
Fai così, comprati 2 casse amplificate da 20mila, SMONTALE, scollega gli altoparlanti e i cavi usali per far suonare le tue casse :D:D:D ;)
Soluziona un po' da tamarro ma forse può limitare al minimo la spesa :D:D
allmaster
18-10-2001, 18:15
non saprei li devo ancora installare.
Oggi li provo.
Ok, grazie lonks era quello che volevo sapere.
Era giusto per sapere se la live fosse amplificata o no.
Per quanto riguarda l'amplificazione preovvedero' con un piccolo amplificatore di classe A........... :D
Grazie....
19 ottobre...
dicci Al!:D
Originariamente inviato da Antopx
[B]Per quanto riguarda l'amplificazione preovvedero' con un piccolo amplificatore di classe A........... :D
Grazie....
AM audio...:rolleyes: :confused:
ò altro...:p
ciaps..:cool:
20 ottobre.
E aluuura?
A questo punto inizio a sospettare che l'installazione dei nuovi drivers abbia prodotto conseguenze devastanti...
:p :D :p :D :p :D
supersayan
21-10-2001, 10:52
21 ottobre.
R.I.P.
Hey Allmaster! Se ti serve un uovo PC ti posso proporre degli ottimi affari!
allmaster
23-10-2001, 13:23
Ho dei problemi su outlook in win2k, al momento l'installazione è rimandata.
campagnr
23-10-2001, 15:09
ci dai il link preciso che non li ho trovati?
Grazie :)
allmaster
23-10-2001, 19:59
eccolo
http://www.europe.creative.com/support/drivers/product.asp
per i più impazienti il link diretto al file
ftp://ftp.europe.creative.com/pub/creative/drivers/sblive/sbl51_2kdrv.exe
Originariamente inviato da allmaster
[B]eccolo
Eheee! Te lo scordi!:D :cool: :D
Ritenendoti un esperto preferisco che sia TU a testarli per primo, e poi vedrò dal tuo parere se ne vale la pena!:rolleyes:
allmaster
24-10-2001, 13:23
sono ufficiali quindi non dovrebbero fare casino. :rolleyes:
Occhéi ragazzi: ci provo io!
A stanotte :eek: :eek: :eek:
campagnr
24-10-2001, 15:33
Si che fanno casino!!!! o meglio non risolvono il problema.
Il noto problema di Win2k con le Live è che non si riesce ad abilitare lSPDIF out. Io i driver li ho messi su e su mediaplayer ancora non ci riesco. In più con questi drivers rispetto ai precedenti NON funziona più LIVEWARE 3. Nel senso che se provi ad aprire il mixer o i settaggi degli speakers il programma dice errore di plugine si pianta.
Da insomma lo stesso identico problema della patch di wintrix.
C'era già stato un thread una ventina di giorni fa (i drivers sono di fine settembre) e avevo posto lo stesso problema che non ha avuto risposta
Originariamente inviato da allmaster
[B]eccolo
Ma funge il link???
:cool: bye :cool:
Originariamente inviato da campagnr
[B]Si che fanno casino!!!! o meglio non risolvono il problema.
Il noto problema di Win2k con le Live è che non si riesce ad abilitare lSPDIF out. Io i driver li ho messi su e su mediaplayer ancora non ci riesco. In più con questi drivers rispetto ai precedenti NON funziona più LIVEWARE 3. Nel senso che se provi ad aprire il mixer o i settaggi degli speakers il programma dice errore di plugine si pianta.
Da insomma lo stesso identico problema della patch di wintrix.
C'era già stato un thread una ventina di giorni fa (i drivers sono di fine settembre) e avevo posto lo stesso problema che non ha avuto risposta
Per le trippe di Galgano!:mad:
aunktintaun
25-10-2001, 10:07
ma quali sono sti problemi della live(oltre al maledetto rumore di fondo)?
io penso di non avere nessun prob.
ho una live platinum con win98 su una mobo asus a7v e problemi non ne ho mai avuti.
provate a dirmi qualche problema,magari è un'applicazione della scheda a me ignota,cosi vedo se anche la mia sk ha dei problemi!!!!!!!!!!
ciaooooooooooo:)
allmaster
27-10-2001, 13:12
Li ho installati, ma non noto differenze se non che la data e più recente ;)
Nel mixer ora compaiono alcune voci in inglese. :confused:
allmaster
27-10-2001, 19:55
il link funge
Ciao, mi potete dire se
Sono indispensabili i software della versione retail x sfruttare completamente le sue potenzialita ???
Oppure
Sono sufficienti quelli free scaricabili dal sito ufficiale ???
p.s. nella versione OEM c'è anche il cd con il software ???
trà la Bulk e OEM non è chè cì sia differenza...
la Retail hà , oltre il Cd con i driver , presente anche nella OEM e Bulk , la scatola..:p chè serve moooooolto...
i cavetti...
qualche gioco funzionante e molte demo dì giochi , peraltro funzionanti...:rolleyes:
poi.....
qualche foglio dì prodotti Creative , chè vedendoli tì invogliano a cambiare completamente sistema...:eek: :confused: .. Mah...!!!!
cmq la OEM e Bulk tè là danno dentro ad una busta antistatica con il relativo cd dei driver... è non hanno i giochi o programmini vari...però hanno all'interno moltissimi Sw Shareware dà usare e divertirsi lò stesso...
sè devi fare un aquisto dì una Audio , adesso conviene quella Bulk o OEM... chè costa molto mono della retail...;)
Grazie x la risposta :)
avrei un ultimo dubbio, i programmi x il setup della scheda (che sono gli unici che mi interessano) fanno parte dei driver :rolleyes: :confused:
prendendo come esempio la AWE64 (che dovrebbe essere anche la tua) sarebbero i seguenti: :rolleyes:
AWE Control
Creative MIDI Instrument Mapper
Creative WaveSynth-WG
mbè... hò sì la AWE64 gold , però è il "piccolino"...
l'altra bestia , un XP1800+ stà per partire alla grande , sempre sè mì mandano giù la Cpu...:(
hò già venduto il Tb 1.330... è sono per il momento costretto ad usare l'altro dì scorta...
cmq hò due schede della Terratec , EWX24/96 ed una DMX dal suono incredibile...;) anche sè laAWE non è niente male..anzi...:p
cmq ritornando al nostro discorso , sul Cd dì installazione trovi tutto il Sw per partire...compreso , mì sembra , il LiveWare..
con quindi all'interno i corrispettivi Mixer vari nonchè il resto...
sulla Live! 1024 chè hò in disparte , aquistata due anni fà , cè il liveware2 ad altri sw vari....
questi chè dici tù...
AWE Control
Creative MIDI Instrument Mapper
Creative WaveSynth-WG
non esistono sulla Live! , sono cambiati in altri nomi..
nn chiedermeli chè non ricordo...:D
dovrei tirare fuori il cd e vedere cosa hanno messo sù...:rolleyes: chè fatica..farlo...!!!:eek: :p
ho preso come riferimento la gold semplicemente perché conosciuta da entrambi
non c’è bisogno di tirare fuori il cd, quanto detto mi basta ;)
ciao :)
ma i drivers per la 5.1 sono gli stessi per lalive liscia o no? perchè non riesco a trovare in nessun sito soundblaster il liveware 3.0 per win 2000 per la mia soundblaster liscia.......... ma come caxxo sarebbe???? l'hanno tolto?? e adesso come faccio??:mad:
allmaster
31-10-2001, 12:33
Eccoli
ftp://ftp.europe.creative.com/pub/creative/drivers/sblive/lw3w2k/
ti ringrazio:) anche se adesso ho un altro problema , tempo fa avevo scaricato i drivers per win 2000 del modem , un teles isdn interno pci e andavano bene, essendosi rotto il precedente hd ora me li devo riscaricare li ho trovati solo non sono più in formato zip ma sono in formato .exe per cui non li posso installare da gestione periferiche e quando ci clicco sopra per installarli si crea il percorso da se come c:/ ma win 2k c'è l'ho in D:.......... che palle . è la prima volta che sclero cosi per un sistema operativo:(
allmaster
31-10-2001, 13:06
Hai provato ad aprirlo con winzip o winrar?
non credo si possa aprire con winzizp o win rar perchè l'icona è quella classica dei .exe e cioè un'icona tipo computer
Grazie di tutto allmaster , ho fatto proprio una lamerata oggi:D ,ho seguito il tuo consiglio di scompatatre un exe e sono riuscito a installare i drivers del modem:p
il fatto è che non sapevo si potessero scompattare tali files:eek: :confused:
grazie anche del link ftp per il liveware, ma che caxxo però , come mai sono diventati cosi difficili da trovare sti drivers?
allmaster
02-11-2001, 17:55
Mai sentito parlare di archivi autoestraenti ;)
Dovrei installare tale scheda audio sulla asus (via kt266) con win xp. Qualcuno ha provato?Dà problemi?
Grazie...
Ciao;)
ragazzi! vi prego!!!!:(
possibile che non c'è nessuno che abbia tale scheda audio montata su quella mamma????
Il mio pc (ritirato oggi) monta la SB Live 5.1 sull'Asus A7V266 (con Tb 1.2). Ti confesso che non ho avuto modo di provarlo a fondo, ancora, nè sono un esperto, ma ho notato che il volume in riproduzione (sia di file wav che di cd audio) è moooolto basso, comunque non paragonabile alla tranquillissima, cara vecchia AWE64 che avevo prima. Forse si tratta di smanettare un po' con i driver o con gli altri gadget della Creative...
Alcuni mi hanno detto che la scheda audio è ottimizzata per le casse della Creative: può essere, ma sarebbe quantomeno disdicevole che costringessero i clienti a comprare delle casse proprietarie...
Altri dicono che la SB live 5.1 ha problemi coin Winzozz 98, che scompaiono con WinME.
Se qualcuno ha notizie in proposito mi faccia sapere.
Io faccio qualche prova e ti dico... resta il fatto che neanche riesco a sentire i cd audio in maniera accettabile... :( :(
Originariamente inviato da Lukappaseidue
[B]Ciao Viking, non sbagli sulla tua deduzione, ma non sono più un fortunato possessore di K6-2 (un 450@550MHz) in quanto adesso sono un fortunatissimo possessore di AMD Tbird 1,2 GHz AXIA (266 FSB) su A7V133 e che mi arriva a 1,33 senza nessuna modifica o overvolting.
E che aspetti ad overvoltare????
Guarda qui (http://overclock.hwupgrade.it/oc.php3?a=view&id=107)... :p
Lukappaseidue
10-11-2001, 23:55
Tutto qui? :D
Beh complimenti per la spinta!
Io per ora mi sono un po calmato. Anche perchè per ora non sento la necessità di andare oltre i 1,2 GHz. Poi considera pure che qui in SICILIA la temperatura è un po altina. Pensa che stasera 10/11/2001 ci sono appena 19 c° e la temperatura interna del case si mantiene non proprio fresca, anche se ho una ventola da 8 cm sunon in entrata e due da 6cm. in uscita (un rumore assordante) più un COOLER MASTER 6I11 lappato con ventola sunon da 8cm su convogliatore costruito da me da un contenitore di COTTON FIOCK (:D :D :D :D :D )
Comunque appena rinfresca provo a spingere, almeno per curiosità di vedere dove mi arriva. Invece sono delusissimo per la scheda grafica che ho acquistato una MATROX G550 che rispetto alla mia G400MAX (che ho venduto) è decisamente ...........beh lasciamo perdere vah!
Ci si sente presto.
baciamo le mani
Ragazzi che driver mi consigliate per il win Xp??
che versione?
un mio amico mi ha detto che ha avuto problemi con questi ultimi!!
virisulta??
grazie!!
Di avere problemi e' dire poco diciamo che questa fottuta scheda AUDIO fa letteralmente schifo!!!!
Da problemi con i chipset VIA e AMD760 e ora anche con WinXP
Va do sul sito creatrive scarico i driver per la Live attenzione di sono due versioni dovete guardare il vostor modello il mio e' CT4380, scarico i driver apposta per quesot modello lancio il setup e mi dice che non e' stato trovata nessuna S.B. Live! nello slot.
Quando invece WinXP nella sezzione di configuraziozne di sistema me la vede benissimo la porta Joystick e la Live Value (WDM).
Purtroppo ho bisogno dei driver AUDIOHQ per WinXP poiche' altrimenti trmaite il Mixer non posso attivare il supporto Digitale e quello per le 4 casse....
ciao confermo quello che hai detto
ma non penso che sia per i driver via oppure per amd
io ho quelli
solo che ho dovuto farmi 2 hd uno in w98 e uno in wxp
infatti in w98 non ho nessun problema ma in xp pur se in wdma o come caxxo si chiama sento beme non avendo il mixer non posso abilitare l'entrata per l'editing video del quale sono un appassionato...
speriamo in bene
se sai qualcosa fammi sapere
ciao
Secondo voi quali driver dovrei usare???
Per evitare problemi come ho sentito nel forum ci sono stati, che cosa è che NON devo installare a parte i driver o quantomeno cosa è superfluo????
Monto la Sound Blaster Live 5:1 con altoparlanti Creative Four Point Surround Fps 1000: che cosa ne pensate????????????
Dove potrei trovare i nuovi driver per la suddetta scheda???????
Masterminator
13-11-2001, 22:44
Ciao io ho messo i driver del CD e non li ho mai aggiornati. E funzionano bene. Le applicazioni installale solo se ti servono: a me il launcher va in crash all'avvio se la Geffo è overclockata:( . Se non giochi a giochi per DOS e hai molte periferiche forse è meglio se disabiliti l'emulazione SB16.
Se vuoi un sistema per farlo cerca qui (http://www.abitfaq.it) nella sezione Schede audio
no!io non mi riferivo alla qualità del suono!per quella sicuramente avrai sbagliato qualche settaggio via software!mi riferivo a problemi di installazione7configurazione ed eventuali conflitti...
Altre esperienze?
Tassadar
14-11-2001, 14:16
Io non ce l'ho sulla madre asus ma su una abit. L'ho provata sia su 98 che su 2000 che su xp: nessun problema, tra un paio di giorni la proverò anche su linux.:cool:
gladians
15-11-2001, 13:48
Salve ragazzi, sapete se esistono i programmi creative della live per windows xp professional? Io ho provato a installare quelli che avevo prima ma mi da errore.
Ciao.
Che modello hai della Live? Per la 5.1 e la Audigy ci sono i driver specifici sul sito Creative. Per la 1024 non lo so. Comunque la Live viene riconosciuta e configurata automaticamente da XP anche senza driver Creative e funziona ugualmente bene.
MarcoM
gladians
15-11-2001, 19:23
Ho la live 1024, il problema è che i driver sono stati inseriti per bene, ma i programmi della creative live 1024 non funzionano. Inoltre xp gestisce il pdif della scheda?
Grazie.
gladians
15-11-2001, 19:24
Intendo per pdis o spdif l'uscita digitale.
Anch'io ho la 1024 w xp.
Che liveware hai installato?
Io ho provato la 3.0 per win 2000, poi l'aggiornamento dei driver per win xp ma mi da dei problemi.
E dal sito della creative non si possono + scaricare le liveware!
Ciauz
gladians
15-11-2001, 20:20
I driver li ho aggiornati tramite l'update di windows. Ma io non ho problemi con nella qualità o altro, ma solo nei programmi della scheda.
Salve!,
il problema che mi assilla ormai da quasi un anno (:( ) è il seguente: non riesco più a reinstallare i drivers wdm (per Windows Me) e i LiveWare 3 nel mio sistema. Ho correttamente la Live! sullo slot 3 (il 2 ha l'IRQ in sharing con il controller Promise), le impostazioni nel bios sono corrette ma quando tento di installare i suddetti drivers (originali creative, ma ne ho provati anche altri) e i LiveWare, i programmi di setup dicono che non è possibile individuare alcuna sb installata. Gli unici drivers che funzionano sono gli originali (per Windows 98) e i LiveWare 2 del CD Creative, tuttavia se tento di eseguire il Creative Diagnostics, questo mi dice che non tutti i drivers sono installati (sono sicuro al 100% che le due cose sono correlate, dato che la prima, e unica, volta che ho unstallato i LW 3, tutto funzionava perfettamente). Ho provato tutto (aggiornare il bios, aggiornare i drivers Via, ecc. ecc.).
Qualcuno ha lo stesso problema, e/o sa come aiutarmi?
Grazie in anticipo.
GioFX.
--------------
Asus A7V rev 1.05 - BIOS 1006
AMD Athlon 900 MHz
3dfx Voodoo 5 5500 AGP
Creative Soundblaster Live! Value (PCI slot 3)
Lan Adapter (PCI slot 4)
IBM 30 GB - ATA 100
Quantum 20 GB - ATA 100
Maxtor 13,6 GB - ATA 66 (estraibile)
Asus CD550 50X - ATA 33
Ok, mille problemi, mille conflitti. Tolgo di mezzo la mia vecchia SBlive player e prendo una Fortissimo II.
Prima del grande passo vorrei prima sapere cosa devo fare per eliminare ogni traccia della SBLive dal mio PC. ( possibilmente senza formattare...sono da una settimana reduce da un formattone ).
Basta disinstallare normalmente il softare ed i driver ?
o no ?
grazie
aunktintaun
17-11-2001, 01:16
quali sono i benefici dati dal live ware 3.0 rispetto a quelli che si trtovano sul cd creative?
ciaooooo
allmaster
17-11-2001, 09:56
Credo di si, ma resteranno comunque delle tracce nel registro.
Che SO hai?
Win98 SE
Office 2000 SR + SP
IE 5.5
Hai provato a formattare tutto e poi riprogammare il sistema ???
Puoi anche provare a cambiare slot e vedere cosa succede.
Certo certo, ho provato tutto (usando la testa, cmq :p)... In ogni caso, lo slot 3 è il migliore per la A7V (perchè il 2 ha l'IRQ in sharing con il Promise). Le impostazioni del bios sono sicuro sono corrette, e cmq WinME la scheda la "vede", sono i programmi di installazione dei drivers e dei LiveWare che dicono che non è installata nel sistema! :confused: :confused: :mad: :mad: :mad:
La cosa strana è che una volta sono riuscito a installare tutto, e poi niente... e assicuro che la configurazione di allora lo ripristinata (tra l'altro la Live! allora era sul PCI 4, cosa molto sconsigliata sulla A7V, per riconosciuti problemi...).
Nessuno può aiutarmi? :confused: :confused:
GioFX
"l'ho", ovviamente, non "lo" :p
allmaster
17-11-2001, 13:03
mi bastava il SO
comunque rimuovi il software e i driver e poi la scheda(fisicamente).
Poi parti in modalità provvisoria senza scheda e se c'è qualche periferica di troppo rimuovila.
Ciao a tutti...
potreste indicarmi un sito da dove scricare dei drver per windows xp con relativo software per la sound blaster live?
Io posseggo un live!value
Ho scaricato un aggiornamento per i driver di xp ma non mi da la creative launche bar (sapete quella in alto al desktop dove e' possibile scegliere gli effetti ecc..)
Praticamente cerco una sorta di LIVEWARE ma per windows xp!
Aiutatemi... sicuramente sarà utile a tutti!
Ciao e grazie delle Vostre risposte!
DERFRA
http://fernando.darocha.free.fr/sblive-fdrsoft.zip
+ di 60 mega
ma va bene anche per la audiodigy
Brean dead
19-11-2001, 16:02
per favore mi dareste una mano?
ho comprato una live5.1 bulk da collegare al mio impianto 5.1 della creative
il provblema e' questo
ho presola bulk(senza manuale)perche avevo intenzione di andare sul sito della creative e vedere a cosa corrispondevano i vari ingressi.
problema
sul sito della creative non c'e riportato nulla sigh:(
mi potreste indicare dove poter vedere i vari connettori o indicarmi voi l'ordine corretto?
allora dovrebbero essere partendo dal connettore accanto al midi:
1 - uscita audio (casse frontali)
2 - uscita audio (casse posteriori)
3 - ingresso microfono
4 - ingresso audio
5- uscita digitale
;)
Trovi comunque accanto ad ogni connettore il simbolo corrispondente
Brean dead
19-11-2001, 19:49
grazie per l'info ma vorrri sapere una cosa
allora alle casse anteriori collego lo spinotto delle anteriori e fino qua ok
idem per le posteriori
ma l'audio centrale dove lo colloco?
Brean dead
19-11-2001, 19:56
cmq gia dai simboli(che non so interpretare :( ) non mi sembra esatta la combinazione:D
il front+ sub li colleghi a quella gialla, poi vai nel saurround mixer, setti le casse 5.1, disattivi l'uscita digitale (in questo caso quella gialla funge da analogica). Se non è così non lo so.....
Brean dead
19-11-2001, 20:57
ok io intanto ci provo se nel frattempo qualcun'altro e' + sicuro di altre soluzioni per avore me le faccia sapere:D
io ho scaricato dal sito della creative i driver nuovi per Xp per la Live! , ma il mixer non funziona, mi và in crasch quando tento di aprire il mixer da AudioHq. L'ho già seganalato da qualche parte nel forum ma nessuno pare ha il mio problema... 60mb sono tanti ma se ne vale la pena...
io ho scaricato i driver per la mia value dal sito della creative
mi funziona tutto anche se non sento miglioramenti ecclatanti tranne che adesso almeno posso usare il mixer che per me appassionato di video editing è indispensabile
ciao
Il centrale + sub vanno collegati alla presa + in alto che sarebbe quella digitale, ma all'occorrenza va in analogico. A me funzia così
Ragazzi e' appena uscito il Liveware per Win Xp....si trova sulla pagina principale di Hw Upgrade!
Buon Download a tutti......60 mega quasi!!!:rolleyes:
Ma per il Playcentre 3 sapete se uscira' per la live!
Mi sa che la Creative ci ha abbandonato a noi possessori di live!:mad:
Ho da poco aggiornato i driver della suddetta scheda e ogni volta che avvio windows 2000, mi trovo il sistema settato su 4 altoparlanti e non su 5.1. C'è un modo per risolverlo? Grazie:cool:
esatto!!! Intendevo questo
pokestudio
21-11-2001, 18:43
SESSANTAMEGA?!! ma che c'e' dentro!? Un film porno?! :S
bau
dai che ho quasi finito mi mancano 5mb
ma sono anche per la audiodygy player vi prego aiutatemi
Brean dead
22-11-2001, 11:20
scusate la domanda lamer ma come si disabilita l'uscita digitale per farla andare in analogico?
io ho win2000 non dovrebbe essere diverso dal 9x spero
grazie cmq di tutto
Dal creative mixer sezione speakers, scegli avanzate e togli il check;)
Non lo so se e' pre la audigy....cmq c'e' anche il playcentre ecco perche' occupa tanto!:rolleyes:
Astefanor
23-11-2001, 15:44
Domanda....... (SB Live Player 5.1 OEM)
Ma le uscite verso i 6 canali, sono tutte PRE, vero?!?
Devo prenderla e vorrei capire allora cosa ha di più Audigy....
Ciaoo.
+ potenza di calcolo e nuovi effetti, ma per giocare o ascoltare i film non cambia nulla (almeno credo!):D
snowboarder77
23-11-2001, 18:28
A me crash ancora il mixer anche lo Liveware x xp... :(
ma cose da pazzi.....:mad:
Io ancora lo devo installare se e' cosi' mi arrabbio!
Ma come si installano ci sono due cartelle e nessun file eseguibile.
Ciao
Astefanor
23-11-2001, 21:34
C'è la possibilità di effettuare una decodifica dolby digital, magari via software con questa scheda?!?
(Sempre Live Player 5.1)
Non li installate!
Li ho messi e hanno fatto un casino pauroso! In più non c'è scritto da nessuna parte che sono per XP. Crasha ogni cosa. Accidenti a quando mi sono fidato.
TOGLIETE IL LINK DA HWFILES PER PIACERE!!!!
In più non esiste alcun file di testo che ne spiega l'installazione. Roba da matti!
Anche io ho gli stessi problemi visti sopra:
- se installo i liveware3 (quelli da 60 Mb) x XP con l'opzione custom non parte nessuna applicazione creative ma funzionano solo le 2 casse anteriori + il sub (fps1000).
-se li installo con l'opzione full partono tutte, ma funzionano solo le 2 casse anteriori + il sub (fps1000)
qualcuno e' riuscito a risolvere il problema delle casse posteriori???
:confused: :rolleyes:
Guarda che la decodifica la fa in hardware!:cool:
Nessuno ha qualche suggerimento? Plz :(
maxfrata
24-11-2001, 17:34
Vediamo a quante persone funziona il (cosidetto) liveware per XP... In questo modo possiamo capire se è tutto un bluff!
altro che Liveware per XP
li ho installati 2 volte e entrambe le volte non partiva alcuna applicazione (es. il mixer creative) dandomi errore ogni volta come se non fossero compatibili.. 60 mb scaricati x nulla (almeno c'ho la flat di libero@sogno..) :mad:
Ma anche i driver uupdate x XP non vanno una cippa! :eek:
ma che cacchio con tutti i soldi che si fa creative non riesce a sfornare dei driver decenti e funzionanti x il sistema m$.. e si che le prima XP beta x i tester sono uscite da un bel po'.. :rolleyes:
gregpappy
25-11-2001, 17:17
pero´credo che non sia una cosa grave....credo che quell´indicazione non voglia dire nulla...pittosto, riesci ad ascoltare i dvd in digitale??? Io no!!!
Il problema è intermittente, l'unica cosa è che ogni volta che succede devo aprire il surround mixer e reimpostare il 5.1.
Per il digitale non ho problemi: uso powerdvd 4.0 e impostando l'audio su S/Pdif sento da dio!
Se non reimposto il 5.1 l'audio va a 4!
Le mie casse sono delle DTT2200
All'interno dello zip non si trova alcuna documentazione riguardo ad XP, traete voi le conclusioni. Questa è una gran bella bufala.
Fortuna che ho libero@sogno pure io, altrimenti mi sarei sparato.:D
gregpappy
26-11-2001, 15:10
mah...secondo me il software della creative non 'e fatto per niente bene...io ho le 2500dtt e sul libretto c' e' scritto di selezionare 4 box...per il resto molte applicazioni contenute nel cd che mi hanno dato insieme alla scheda non funzionano!!!!...
....domande:
hai collegato il dvd alla scheda audio con un cavetto digitale o come?
io ho powerdvd 3, mi consigli di sostituirlo col 4 (o 'e solo per win xp?)
Hai installato gli ultimi driver della live 5.1 ? Sul sito creative c'e sscritto che hanno risolto il problema del non funzionamento dell uscita digitale sotto win 2000 e io li ho scaricati ed installati...ma mi sono perso il cavo rca rca...devo comprarlo...in effetti avevo prima comprato le casse e poi la scheda digitale...nel frattempo ho perso il cavo:(
ciao alla prox
I driver li ho scaricati 2 settimane fa. Non ho nessun collegamento digitale tra il dvd e la live.
Se vuoi passare a PwDVD 4 dimmi qualcosa, a me funziona molto bene, ho provato anche windvd 3.0 ma non è così personalizzabile.
Si ineffetti nn vanno!:mad:
a me no e inoltre da quando ho messo xp ho una marea di problemi con la live 5.1.
Io ho dovuto formattare dopo averlo messo, ora ho semplicemente l'aggiornamento dei driver presi dal sito creative che installano il mixer e audiohq... ora funziona perfettamente. C'è da dire però che il sistema che mi si è bloccato derivava dall'aggiornamento di win me e magari si è tirato dietro le sue magagne, però di certo non provo a installarlo ancora sto live ware mezzo tarocco...
Io il LiveWare non l'ho messo, ho installato solo gli aggiornamenti per Xp... però quando tento di aprire il mixer non và :(
sarò più preciso così ti può essere d'aiuto!
installato xp ho provato a mettere il live ware 3 ufficiale di win 2000, si è installato ma non funzionava nè il mixe nè audiohq.
Allora ho disinstallato tutto e ho fatto partire windows updtate che ha trovato nuovi drivers per la live.
Dopo il riavvio, a dire il vero dopo un paio di giorni, ho installato i l'update dei driver della live per xp e 2000 scaricati dal sito ufficiale della soundblaster (9 mega e rotti) che installano: driver per windows, mixer e audiohq. Hanno iniziato a funzionare subito... prima che riavviassi...
Ciao!
nasitopo
27-11-2001, 11:54
Ho ho proprio la tua scheda madre e la SB live e ti dico che per installare windows xp ho dovuto toglierla dallo slot perchè continuavo ad avere problemi sull'installazione.
Comunque ora il sisteam ogni tanto si riavvia e penso sia un problema di conflitto della sb live.
Comunque se ti interessa il mio problema ho appena inserito un nuovo messaggio.
Oggi ho trovato qualcosa per quanto riguarda i settaggi degli irq nel bios per fissare l'irq 5 alla sb live e stasera provo.
i drivers liweware vanno se installati così:
prima di installarli vi dovete collegare ad windows update e scaricarvi l'aggiornamento proposto della periferica vdm; dopodichè installate i liveware e funzionerà tutto.
Ciao max :D
hai ragione, cosi' funziona tutto...graaassieee :p
A me servirebbe il programmino Creative Launch Bar per la live per win xp home (programmino che sta in alto al desktop e che permette di caricare i vari effetti audio nonche il mixer eccc....)
A me servirebbe il programmino Creative Launch Bar per la live per win xp home (programmino che sta in alto al desktop e che permette di caricare i vari effetti audio nonche il mixer eccc....)
Mi potreste dire dove lo posso trovare?
Non mi sembra sia nel pacchetto da 60mb liveware 3 per xp.
Un tipo mi ha detto che si puo' scaricare dal sito della creative ma richiedono la password!
Come si fa?
perfavore aiutatemi!
GRAZIE 1000 DERFRA
..non saprei.
Prova ad installare il liveware e fallo partire in modalità compatibile con win2000/me? Boh è da provare, comunque a me quella barra in winME dava solo fastidio e la toglievo subito.
E per chi non ha Win Xp originale nn rischia qualcosa?
ma come fai senza la creative launch bar a utilizzare gli effetti audio della live?
Che programma usi? Il mixer?
tu che cosa hai installato? (il file da 57mb?)
grazie!!!!!
DERfra
Originariamente inviato da nt02469
[B]i drivers liweware vanno se installati così:
prima di installarli vi dovete collegare ad windows update e scaricarvi l'aggiornamento proposto della periferica vdm; dopodichè installate i liveware e funzionerà tutto.
Mio ddio come è faticoso essere stupidi!:p
Ovviamente non ho capito cosa devo fare: mi connetto a Windows Update e dopo?:rolleyes:
Porta pazienza con me...:D
Originariamente inviato da snake0
[B]E per chi non ha Win Xp originale nn rischia qualcosa?
Oh beh...:cool:
Tranquillo che se hai qualcosa da nascondere a zio Bill non gliela nascondi certo non connettendoti ai siti Microsoft!
Dall'idea che mi sto facendo io Win XP è una specie di colossale spyware che davvero non mi capacito come possa non suscitare crociate sanguinarie dell'antitrust e dei difensory della privacy...:mad: :rolleyes: Ma è Tanto carino... :rolleyes: ;)
Quel che vorremmo nascondere, beh: se gli interessava saperlo lo sanno già. Per cui vai tranquillo su Windows Update e ridigli in faccia, e quando partirà il transatlantico per la mega retata mondiale dei possessori di software non originale, beh: ci ritroveremo tutti nella stiva a giocare ad Unreal Tournament in rete.
Piratato, ovviamente!:D ;) :D
x snake0......
"non lo so e non mi preoccupo, per venirti in casa a controllare hanno bisogno del mandato di perquisizione, non so se mi spiego......:D
Per DERfra......
la barra non mi interessa, se devo settare qualcosa uso il mixer; ma una volta impostato all'inizio, poi non la uso più.
Per Kibitka.....
vai sul sito, dici di controllare gli aggiornamenti e scarichi quelli che vuoi (l'aggiornamento è automatico); dopo averlo installato, ti sconnetti ed installi i driver (queeli da 9mb o quelli da 57), dipende se vuoi tutto il software installato.
Ciao Max :D
Ragazzi non c'e' un modo per scaricarlo definitavemente nell'hd senza dover ogni volta ad ogni format rifare la stessa operazione?
ThE cX MaN
05-12-2001, 21:03
Domandone per tutti quelli che hanno installato l'aggiornamento e/o il liveware: ho sentito parlare di un MiniDisc center: qualcuno può spiegarmi cos'è e se c'è?
Masterminator
05-12-2001, 21:40
Originariamente inviato da ThE cX MaN
[B]Domandone per tutti quelli che hanno installato l'aggiornamento e/o il liveware: ho sentito parlare di un MiniDisc center: qualcuno può spiegarmi cos'è e se c'è?
Il minidisc center è un player audio molto spartano che ha la fantastica opzione diingrandirsi a tutto schermo durante la registrazione del minidisc per evitare che usando winzoz ti parta un wav di errore o altro e ti venga registrato sul MD.
E io che la prima volta che l'ho usato mi aspettavo che leggesse ID3 Tag degli mp3 e nominasse i brani sul MD. Figurati che funzione incredibile doveveno fare per renderlo utile, ma si vede che non ci hanno pensato.
Mi spiegate che cosa è Liveware. Io ho la 5.1 Platinum e lo sento nominare ma mai visto!
ThE cX MaN
05-12-2001, 22:37
Grazie per la risposta......sai dove si può trovare? E' effettivamente utile per i minidisc?
Ti chiedo un altra cosa: vorrei registrare in digitale dalla spdif della live, che cavetto devo usare?
Originariamente inviato da Runfox
[B]http://fernando.darocha.free.fr/sblive-fdrsoft.zip
+ di 60 mega
Nooooooo!:eek: :eek: :(
Ho scaricato 57mega di file (con un modem 56K:rolleyes: ) da qs indirizzo e mi sono ritrovato con i drivers in francese!
Ci sono solo la directory common e quella French! Vi prego, chi mi passa la directory Italian?:( :(
porcaccia miseria che io li avevo scaricati ma sono in francese e non vanno nemmeno tanto bene haimè!
Perdipiu' manca la launch bar che credevo di trovare.... sto scaricando quelli dal sito della creative in inglese!
mancano 30mb :(:(
A me il problema persiste, nessuna possibile soluzione?
Originariamente inviato da Kibitka
[B]
Oh beh...:cool:
Tranquillo che se hai qualcosa da nascondere a zio Bill non gliela nascondi certo non connettendoti ai siti Microsoft!
Dall'idea che mi sto facendo io Win XP è una specie di colossale spyware che davvero non mi capacito come possa non suscitare crociate sanguinarie dell'antitrust e dei difensory della privacy...:mad: :rolleyes: Ma è Tanto carino... :rolleyes: ;)
Quel che vorremmo nascondere, beh: se gli interessava saperlo lo sanno già. Per cui vai tranquillo su Windows Update e ridigli in faccia, e quando partirà il transatlantico per la mega retata mondiale dei possessori di software non originale, beh: ci ritroveremo tutti nella stiva a giocare ad Unreal Tournament in rete.
Piratato, ovviamente!:D ;) :D
:D
Ciao a tutti! ;)
Originariamente inviato da DERfra
[B]porcaccia miseria che io li avevo scaricati ma sono in francese e non vanno nemmeno tanto bene haimè!
Perdipiu' manca la launch bar che credevo di trovare.... sto scaricando quelli dal sito della creative in inglese!
mancano 30mb :(:(
Perchè dici che non vanno bene? A parte il fatto che sono in francese mi sembra fungano!
Ma solo a me non arrivano le notifiche via mail di questa discussione?
Masterminator
07-12-2001, 20:33
Originariamente inviato da ThE cX MaN
[B]Grazie per la risposta......sai dove si può trovare? E' effettivamente utile per i minidisc?
Ti chiedo un altra cosa: vorrei registrare in digitale dalla spdif della live, che cavetto devo usare?
Utile è forse dire troppo però funziona.
Per copiare i MD bisogna affrontare il discorso alla lontana:
se hai un lettore/registratore portatile (hanno ingresso ottico) e hai una Live sei fregato. Se invece hai una Platinum hai solo bisogno del cavo ottico che di solito danno col MD (attacco Tos mi sembra si chiami così e attacco strano dal lato MD).
Se inceve hai una piastra da casa (allora hai un ingrasso coassiale) ti prendi un cavo con jack da 3.5 mono da un lato e RCA dall'altro e sei a posto
ThE cX MaN
07-12-2001, 21:12
Originariamente inviato da Masterminator
[B]
Utile è forse dire troppo però funziona.
Per copiare i MD bisogna affrontare il discorso alla lontana:
se hai un lettore/registratore portatile (hanno ingresso ottico) e hai una Live sei fregato. Se invece hai una Platinum hai solo bisogno del cavo ottico che di solito danno col MD (attacco Tos mi sembra si chiami così e attacco strano dal lato MD).
Se inceve hai una piastra da casa (allora hai un ingrasso coassiale) ti prendi un cavo con jack da 3.5 mono da un lato e RCA dall'altro e sei a posto
Ok ti ringrazio......sono fregato.
Ho un md recorder portatile (mz-r70) e una live......:(
Ragazzi avete visto che la creative ha rilascito dei nuoni driver per Win Xp una Revision 2...........Un'upgrade di 9 mega che contiene delle pacht tra cui il playcentre ecc......
La pagina e' questa:
http://www.soundblaster.com/support/winxp/sblivedrvupdate.asp
Originariamente inviato da snake0
[B]Ragazzi avete visto che la creative ha rilascito dei nuoni driver per Win Xp una Revision 2...........Un'upgrade di 9 mega che contiene delle pacht tra cui il playcentre ecc......
La pagina e' questa:
http://www.soundblaster.com/support/winxp/sblivedrvupdate.asp
Temo che il mio sia un problema hardware! :(
Ho guardato ben benino la Live! e non mi pare abbia saldature deboli, le ho cambiato lo slot PCI ma non trovo nessun miglioramente, anzi anche l'altro autoparlante ora si è messo a frusciare fastidiosissimamente! Sopra la scheda audio c'è un Jumper a 2 posizioni, sapete a che serve? Ho provato a spostarlo ma non cambia nulla, credo serva per abilitare la connessione al bay esterno.
Dite che l'installazioni che ho affettuato alcuni gioni fa di una stampante USB possa aver danneggiato la scheda?
Maledetta creative!!!! :mad:
Ciao.
P.S.: siccome prevedo una sostituzione coatta che ne dite delle schede audio Empire, mi sembra abbiano chip Cmedia?
Originariamente inviato da Whelk
[B]
Temo che il mio sia un problema hardware! :(
Ho guardato ben benino la Live! e non mi pare abbia saldature deboli, le ho cambiato lo slot PCI ma non trovo nessun miglioramente, anzi anche l'altro autoparlante ora si è messo a frusciare fastidiosissimamente! Sopra la scheda audio c'è un Jumper a 2 posizioni, sapete a che serve? Ho provato a spostarlo ma non cambia nulla, credo serva per abilitare la connessione al bay esterno.
Dite che l'installazioni che ho affettuato alcuni gioni fa di una stampante USB possa aver danneggiato la scheda?
Maledetta creative!!!! :mad:
Ciao.
P.S.: siccome prevedo una sostituzione coatta che ne dite delle schede audio Empire, mi sembra abbiano chip Cmedia?
Scusate ho sbagliato Thread! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.