View Full Version : Creative Sound Blaster Live 1024 / 5.1 / Platinum
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
il problema me lo dà solo windvd , powerdvd e i giochi 5.1 vanno bene
Ora vi spiego io
IL CMSS è Il Creative Multi Speaker Surround (attivabile via software o via hardware con alcuni decoder 5.1 come il mio delle DTT3500 o nelle 5700) questo emula un suono surround! ad esempio io ho WinXP una SB Live! e le casse DTT3500 riesco a sentire in questo modo qualsiasi fonte mono/stereo etc in 5.1, attraverso un algoritmo particolare tenta di ricreare un effetto surround :D davvero niente male!
Il canale centrale è normale che si senta + forte con le tracce AC3/DTS perchè è da li che fuoriesce la voce e i suoni con tonalità + alte! per sentire + forte anche i satelliti provate ad attivare il dynamic mode dal telecomando del vostro decoder delle casse! :D vi assicuro ke è na figata :D
SPIDIF è l'uscita digitale ke serve per sfruttare il decoder delle vs casse per AC3/DTS dovrete quindi settare i vostri player dvd su questa uscita quando guardate un film per assicurarvi un audio in Dolby Digital 5.1 ;) sempre che il dvd lo supporti!
Per il fatto del DivX rippa il film con smartripper, poi convertilo usando FlaskMPEG e su Audio non mettere Decode etc lascia Stream Copy o qualcosa del genere...ora a mente non ricordo ;) così copierà l'audio AC3 dopo con VirtualDub unisci audio+video e otterrai un DivX con audio AC3 ... ovviamente su 2-3 CD avrai una qualità molto alta video e l'audio HQ ;)
Ho dimenticato qualcosa? Boh non ricordo ;)
Cmq sono qui fatemi pure domande ... e se saprò risponderò!
Ciao
anche io avevo il problema del canale centrale che non si sentiva ( ho win xp)
ho scritto alla creative e ho scoperto che avevo fatto un BANALISSIMO E STUPIDISSIMO errore di collegamento di cavi... :rolleyes:
non avevo collegato il centrale+sub all'uscita digitale ( che nella live 5.1 funge, in assenza di casse digitali, da uscita per il centr. + sub)
l'ho so che ho fatto una cretinata enorme, ma se può aiutare qualcuno... spesso sono le cose più stupide quelle che ci fanno impazzire... :rolleyes:
Originariamente inviato da MauryK6
[B]Ora vi spiego io
IL CMSS è Il Creative Multi Speaker Surround (attivabile via software o via hardware con alcuni decoder 5.1 come il mio delle DTT3500 o nelle 5700) questo emula un suono surround! ad esempio io ho WinXP una SB Live! e le casse DTT3500 riesco a sentire in questo modo qualsiasi fonte mono/stereo etc in 5.1, attraverso un algoritmo particolare tenta di ricreare un effetto surround :D davvero niente male!
Ma via software da dove lo attivo ..............dal play center....???!?!?:rolleyes:
si c'e' nel player center CMSS
lo puoi attivare e scegliere gli effetti
movie
music
hall
etc... nell' enviroment control
qlc del genere
ciao
Ragazzi come si fa ad installare il live Drive?
l'ho attacato alla scheda tramite il cavo grigio scuro col pallino, poi l'ho alimentato. Ho installato il nuovo remote center, ma nn riesco a farlo andare.
grazie
Originariamente inviato da Randall
[B]ho guardato sul sito creative ma mi pare che i drv siano gli stessi che già in molti abbiamo scaricato e che danno "il baco"....
mentre su wintricks non sono riuscito a trovare il link di cui parli, riesci a postarcelo?
grazie
Ciauz
non mi ricordo da dove li ho scaricati.....ho trovato un link....mi sembra di ricordare su wintricks ma non ci giurerei.....
sono un mappone di circa 180mb e sono multilingua tra cui anche l'italiano
bingo!
l'ho trovata la pagina ke dicevi tu
http://windows.zdnet.it/news1/article.php?ID=2213
158 mega
Provo questi per vedere se il mio live drive funziona.
bye
Originariamente inviato da Jofix
[B]bingo!
l'ho trovata la pagina ke dicevi tu
http://windows.zdnet.it/news1/article.php?ID=2213
158 mega
Provo questi per vedere se il mio live drive funziona.
bye
bene......non so se funziona il drive dato che non l'ho mai usato l'ho rimesso nella scatola.....
cmq per tutto il resto quesi driver sono fantastici
con questi driver funziona... thanks
anke se fa un po i capricci
Da me il centrale non funziona neppure con colonne sonore dolby digital AC3 che passano dal SPDIF. In pratica sento correttamente tutti gli effetti sui 4 canali, tranne i dialoghi sul centrale che e' muto.
Nel Surround Mixer, se faccio un TEST il canale centrale resta muto quando la tizia ci passa sopra (dovrei sentire la sua voce dire "central channel").
Notare che ho XP e ho installato gli appositi nuovi driver per la compatibilita' XP con la Live Player 5.1.
Questo forum ha un non so che di magico.
Ogni volta che posto una domanda, entro 5 minuti mi viene una illuminazione e risolvo il problema da solo. E' gia' la terza volta che mi succede.
Avendo traslocato il pc e riconnesso i cavetti al buio, avevo confuso la presina rosa con quella arancione (center+sub) nella SB.
Adesso va.
Originariamente inviato da Flex
[B]Questo forum ha un non so che di magico.
Ogni volta che posto una domanda, entro 5 minuti mi viene una illuminazione e risolvo il problema da solo. E' gia' la terza volta che mi succede.
Avendo traslocato il pc e riconnesso i cavetti al buio, avevo confuso la presina rosa con quella arancione (center+sub) nella SB.
Adesso va.
stesso errore mio!!!
sono diventato matto per capire cos'era... ;)
C'e' qualcuno che puo' dire dove si trova sto cmss, che non lo vedo. Se ci mette anche i passaggi sarebbe meglio... Grazie
Io uso Playcenter 3.x e una Audigy
Grazie
michele809
29-11-2002, 15:29
ciao ho comprato una live 5.1 a Natale mi regalo le casse volevo sapere posso montare un sistema di casse 6.1 o devo per forza montare una sistema 5.1???
se si quali sono le differenze tra le due configurazioni??
grazie a tutti
Guarda il post a questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=338636&perpage=20&pagenumber=1) indirizzo, ti farai un'idea.
Sintetizzando: le casse della creative inspire 6700 6.1 (le uniche entry level ora disponibili, per quanto mi risulta) vanno più che bene su una 5.1, perchè con qualsiasi scheda che non sia la Audigy 2, il sesto canale lo ricava dai due laterali-posteriori. Il fatto è che solo la Audigy 2 può mandare segnali in 6.1, perchè sfrutta in qualche modo uno dei tre canali che ha in ingresso: infatti le Inspire 6.1 hanno comunque tre ingressi dalla scheda, quindi anche se prendi una scheda con decoder 34.1 quelle casse ti faranno sempre l'upmix dagli altri canali. Spero di essere stato chiaro (anche se so di non esserlo stato!)
michele809
29-11-2002, 22:02
altra domanda che miglioramenti avrei dalle 5.1?
Originariamente inviato da michele809
[B]altra domanda che miglioramenti avrei dalle 5.1?
una maggior potenza...poi se vorrai porai sfruttare il 6.1 acquistando una audigy 2 quando magari il prezzo calerà;)
Stefanova
30-11-2002, 18:02
Ho una SBLive 5.1..
ho provato a collegare l'uscita audio alla televisione per vedere dei film ma non si sentiva quasi nulla anche con il volume della tv al massimo
allora ho collegato l'uscita ad un amplificatore a 80w e anche in questo caso a volume massimo (ed e' molto alto) si sente poco o niente.
Un mio amico ha collegata una sb 16 alla tv e sente bene!!!
Cosa puo' essere??
Grazie in anticipo
Stefanova
30-11-2002, 22:00
l'uscita analogica, la stessa delle casse...
allmaster
30-11-2002, 22:10
che ingresso hai usato?
Stefanova
30-11-2002, 23:13
Li ho provati ad usare tutti...
quello del cd, del tape, del dvd...
TheyCallMeMr.X.
01-12-2002, 09:29
ehm hai controllato il volume:p ??no erche a me una volta è successo che avevo voll too low:D
Stefanova
01-12-2002, 10:08
Ho messo il volume sia di windows che dell'amplificatore al massimo
allmaster
01-12-2002, 10:15
La live ha un livello di uscita un po bassino, io l'ho collegata ad un ampli Pioneer e si sente benissimo, per caso hai messo la spunta su "usa solo uscita digitale" ?
Stefanova
01-12-2002, 11:32
No, uso quella analogica.
Ma si sente veramente basso...
I divx poi non si sentono proprio... solo bisbigliare
Bahamut Zero
01-12-2002, 12:00
Ragazzi qualcuno gentilmente potrebbe mandarmi questa famosa patch x le Live?Devo vedere se mi risolve dei problemi di incompatibilità!
Il link nel post in rilievo non funziona!
Vi ringrazio molto ciao!
Bahamut Zero
01-12-2002, 15:47
10 visite e nessuno con la Live e chipSet VIA? :rolleyes:
Siete passati tutti a Hercules? :D
Stefanova
01-12-2002, 16:12
nessun consiglio allora?? :(
allmaster
01-12-2002, 17:37
hai capito cosa intendo, quella crocetta rossa sopra il livello del volume del mixer.
Stefanova
01-12-2002, 18:16
si che ho capito... :)
allmaster
02-12-2002, 07:43
prova a collegare delle cuffie,
a resettare i preset degli speaker.
allmaster
02-12-2002, 12:48
intendi i 4in1 ?
Bahamut Zero
02-12-2002, 18:49
io ho una Live su XP PRO e gracchia quando sento gli MP3!
Avevo letto di una patcvh x chipset VIA ma non penso siano i 4in1!
Quelli li ho messi ma gracchia ancora :mad:
Ciao :p
Bahamut Zero
03-12-2002, 11:53
up :(
ragazzi non voglio essere cattivo ma...
... così vi imparate a prendere quei cessi di chipset che sono i VIA!
Bahamut Zero
03-12-2002, 20:32
beh io ho ancora una kt7a con sdram!All'epoca la gente sbavava x questa scheda ;)
Penso ti riferissi a questa ;)
Stefanova
04-12-2002, 20:26
Gia' provato ma niente...
:(
allmaster
05-12-2002, 23:02
Non so che pensare!
L'hai provata su un altro PC o un s.o. differente?
VegetaSSJ5
14-12-2002, 16:52
!!!!!!!!!URGENTE!!!!!!!!
Salve ragazzi, il problema non è mio ma di un mio amico che ha comprato delle casse philips 5.1 da 100 euro :cry: di cui non so il modello preciso. Per fargli ascoltare i dvd in modalità 5.1 gli sto dando la mia vecchia live player 1024. Ma dove si attaccano i jack? Cioè ci sono 3 jack (analogici) dove si attaccano sul retro della mia live? Per caso vanno attaccati all'uscita frontale, uscita posteriore e uscita digitale? Grazie
Mi dispiace per il tuo amico, ma la Live 1024 (ce l'ho anche io) supporta al massimo il 4.1, infatti ha le uscite per le 2 casse anteriori e per le 2 posteriori, ma per il centrale non c'è. :o
Se no per quale motivo avrebbero fatto la live 5.1?
Le soluzioni sono 2, o cambia scheda audio o compra delle casse con il decoder Dolby digital incorporato.
solo che prendendo per esempio una Live 5.1 spenderebbe sui 40€, mentre prendendo delle casse con decoder spenderebbe sui 300-400€.
Ciao ;)
VegetaSSJ5
15-12-2002, 10:52
Originally posted by "Marci"
Mi dispiace per il tuo amico, ma la Live 1024 (ce l'ho anche io) supporta al massimo il 4.1, infatti ha le uscite per le 2 casse anteriori e per le 2 posteriori, ma per il centrale non c'è. :o
Se no per quale motivo avrebbero fatto la live 5.1?
Le soluzioni sono 2, o cambia scheda audio o compra delle casse con il decoder Dolby digital incorporato.
solo che prendendo per esempio una Live 5.1 spenderebbe sui 40€, mentre prendendo delle casse con decoder spenderebbe sui 300-400€.
Ciao ;)
oh no! quindi se attacca le casse all'uscita digitale che succede? non ditemi che si rompe qualcosa sennò sono fottuto!
No, se attacca le casse all'uscita digitale due sono le possibilità.
1) non si sente assolutamente niente
2) si sente solo da 4 casse.
Stai tranquillo che non si rompe niente.
Ciauzz ;)
VegetaSSJ5
15-12-2002, 10:59
No, se attacca le casse all'uscita digitale due sono le possibilità.
1) non si sente assolutamente niente
2) si sente solo da 4 casse.
Stai tranquillo che non si rompe niente.
Ciauzz ;)
menomale! grazie!
fedelover
16-12-2002, 16:22
Se veni la scheda mi prenoto...
Stefanova
21-12-2002, 11:19
Ho scoperto che attaccando sia la scheda audio che la scheda video il volume si abbassa da diventare inascoltabile...
Ovvero se attacco alla tv o anche separate la scheda audio non sento nulla appena stacco la presa dell'uscita tv si sente benissimo...
La scheda video e' una sapphire radeon 8500 tv-out.
Cosa posso fare??
Grazie
Salve,
il problema è che mentre gioco, ascolto musica, ecc. mi si blocca il PC e devo resettare.
Ho i seguenti componenti AMD XP, Abit KR7A Raid, SBlaster Live 5.1 e scheda Boeder TV-Radio.
Prima che sostituissi la KR7A mi funzionava tutto ed erano inserite la Live nello slot 6 e la TV-Radio nello slot 4.
Adesso stanno inserite la Live nello slot 5 e la TV nello slot 2.
Può essere che è questo spostamento di slot che crea problemi tra la Live e il driver HighPoint IDE del Raid 133?
In questa scheda la KR7A Raid per avere un sistema stabile in quali slot vanno inserite la Sound Blaster, la scheda TV, e altre ?
Forse devono essere inserite negli slot giusti.
GRAZIEE E AUGURI E BUONE FESTE!!!!!!!!!!
federchicco
21-12-2002, 17:10
Ho messo su questa scheda con i suoi drive per Xp e in primis ho dovuto rinunciare al player della creative sia la versione 2 che la versione 3 perchè mi impallava il sistema e adesoo uso winamp che va benissimo.
Il microfono non c'è verso, il suono e distorto e si capisce poco.
Ho fatto il test della scheda e la prova hardware dek sistema ed ho dibilitato anche il ( microphone +20db bost)ma non riesco a farlo andare.
Ho comprato un nuovo microfono ma niente. sempre uguale.
Come posso fare ?
Grazie
allmaster
21-12-2002, 22:38
la scheda video ha qualche ingresso audio per caso?
che driver hai messo? gli ultimi ultimi?
federchicco
21-12-2002, 22:48
Originally posted by "gohan"
che driver hai messo? gli ultimi ultimi?
Si ho scaricato il LiveDrvPack ( 24 mega)dal sito della creative e sono esclusivamente per WinXP e Win2000.
a me va benissimo! hai un chipset VIA?
federchicco
21-12-2002, 22:57
a me va benissimo! hai un chipset VIA?
Si ma la cosa buffa e che con l'audio integrato funzionava il microfono
allora usa l'audio integrato per il mic! :D
Se non ricordo male tempo fa avevo letto di incompatibilità tra SB e chipset VIA, però al momento non so.
federchicco
21-12-2002, 23:15
allora usa l'audio integrato per il mic! :D
Se non ricordo male tempo fa avevo letto di incompatibilità tra SB e chipset VIA, però al momento non so.
Scusa , ma come faccio , per usare l'audio integrato deve disinstallare la Sb.
Non possono mica coesistere tutte e due.
ionicoionico
21-12-2002, 23:50
Anch'io ho l'accoppiata scheda tv e audio creative. Non so però che dirti. :confused: Posso dirti di collegare l'uscita del tv all'ingresso azzurro della scheda, perchè a volte l'audio basso lo senti se colleghi uscite ad uscite che poi inducono debolmente segnale sugli ingressi. Prova bene a smanettare sul mixer di windows e poi facci sapere... ;)
Comunque le mie uscite sono belle alte...
io sul mixer di windows posso scegliere sia la SB che la sk integrata. ;)
federchicco
23-12-2002, 00:15
io sul mixer di windows posso scegliere sia la SB che la sk integrata. ;)
Visto che uso Winxp pro come te mi spieghi come si fà.
Io abilito l'audio integrato e la sb e l'audio integrato convivono insieme senza problemi?
io apro il mixer di windows poi opzioni > proprietà, da lì posso scegliere quale periferica mixare. A dire il vero non ho ancor aprovato il microfono sulla sk integrata.
federchicco
24-12-2002, 23:45
Mi capita un'altra cosa: se il volume del microfono è abilitato, mi crea un distrìurbo alle casse , se alzo il volume dell'audio mentre ascolto un cd.
Se lo disabilito torna tutto normale.
Da cosa può dipendere?
è dovuto al fatto che il mic capta i vari disturbi che poi vengono amplificati dalla sk audio.
Perchè nessuno mi risponde?
Mi state deludendo.
Mi basta un semplice consiglio.
CIAOOOOOOOOO
Perchè nessuno mi risponde?
Mi state deludendo.
Mi basta un semplice consiglio.
CIAOOOOOOOOO
Come posso installare una soundblaster live su windows Xp(frontalino e telecomando compreso)?????
e su linux?????
a volte succede anche a me soprattutto qunado ascolto mp3... ma molto raramente.
i driver sono tutti aggiornati?
Quincy_it
27-12-2002, 09:41
Se ti può consolare.. :rolleyes:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4083494#4083494
Installando i driver ti basta?
se non ti basta fai una ricerca quì nel forum e trovi le risposte! ;)
Finalmente qualcuno che mi ha risposto.
Ormai pensavo che i miei messaggi non venivano letti più e che sicuramente è cambiato qualcosa al sistema di gestione del Forum.
Possibile che nessuno mi sà dire di preciso dove inserire cioè in quali slot la sblaster live e quella tv?
Vi ringrazio per avermi risposto.
A presto.
cianfrinato
27-12-2002, 22:28
Okkey, finalmente ho montato il tutto!
Il sistema è ottimo, ma devo ancora testarlo per benino, :D
Solo un paio di domande; uso Win Xp su una Tusl2-C e ho notato che:
- Il bel satellite centrale frontale (quello panoramico...), funziona solo nel test fatto dal Creative sorround Mixer, mentre nel resto delle applicazioni (mp3 con Winamp, ma anche Divx..etc...) è muto come un pesce;
- Guardando i DvD con PowerDVD, non posso settare, nelle opzioni del programma, nè la modalità 6 casse nè quella 4 casse, ma solo quella 2 casse...altrimenti non si sente nulla.
Esiste qualche dritta, che da sommo ignorante in materia, mi possa aiutare a risolvere la situazione...?
Pi.esse.
Il centrale posteriore funziona a dovere, ;)
Bè come dire, la Live 5.1 non supporta le Inspire 6700 pur essendo possibile collegarle correttamente dal punto di vista fisico la scheda audio non è in grado di gestirle in modo effettivo, per quello è necessaria una Audigy 2
cianfrinato
27-12-2002, 23:17
Ok, ma perchè nel test, sento da tutte le casse....?
E Power DVD? Non riesce nemmeno a gestirmi un sistema di 4 casse...?
Perchè facendo il test non viene inviato nessun flusso audio agli speaker ma viene solamente testata la presenza ed il funzionamento degli stessi ( se uno fosse bruciato non emetterebbe nessun suono) per quanto riguarda Power DVD è piuttosto normale che non riconosca le Inspire 6.1 visto che richiede informazioni ai driver della Live 5.1 che ovviamente non sono in grado di gestire il tuo sistema :)
cianfrinato
27-12-2002, 23:37
Originally posted by "danige"
Perchè facendo il test non viene inviato nessun flusso audio agli speaker ma viene solamente testata la presenza ed il funzionamento degli stessi ( se uno fosse bruciato non emetterebbe nessun suono) per quanto riguarda Power DVD è piuttosto normale che non riconosca le Inspire 6.1 visto che richiede informazioni ai driver della Live 5.1 che ovviamente non sono in grado di gestire il tuo sistema :)
Ti dirò...non sono convinto.
Le casse, in tutto l' "ambaradan", credo siano passive nel senso che spiego adesso: se powerDVD dice alla 5.1 di smistare il suono su 5 casse, dovrebbe essere la scheda, che, a prescindere dal sistema di casse, smista il suono alle sue tre uscite. Se non esce nulla, non è perchè le casse " non vengono riconosciute" ( :confused: ) ma perchè la Live forse, non va tanto daccordo con PowerDVD oppure i driver per Xp non sono proprio un esempio di perfezione...
Non credo ( ma potrei benissimo sbagliarmi...) che le casse mandino un segnale di ritorno alla scheda per "farle capire" in quante sono...Tutto dipenderà dalle uscite della Live!...
Ripeto, posso benissimo sbagliare, ma mi pare così strana sta roba del riconoscimento delle casse...
cianfrinato
28-12-2002, 00:45
Riporto testualmente quello che dice il sito della Creative...:
"Il sistema di altoparlanti Creative® Inspire™ 6.1 6700 offre un nuovo livello di audio surround per film, giochi e musica, un'esperienza sonora d'impatto e coinvolgente a 6.1 canali come un vero sistema di home theater. Utilizzato insieme a una scheda sonora Sound Blaster® Audigy™ 2 supporta la riproduzione Dolby Digital® Surround EX. Con una scheda 5.1, come Sound Blaster® Audigy™ o Live!™ 5.1 invece, è in grado di effettuare l'up-mix da 5.1 a 6.1 canali. Il sesto canale è riprodotto da un altoparlante surround centrale posteriore che si aggiunge agli altri quattro satelliti surround standard. Inoltre l'altoparlante centrale anteriore, più potente, riproduce dialoghi e voci con grande precisione. Il subwoofer in legno rinforzato con doppia apertura genera bassi fluidi e incisivi, e il telecomando su cavo offre un controllo totale e una presa per il collegamento di una cuffia."
Credo, quindi che dovrebbe fungere tutto, mettendo il selettore posteriore su Up-Mix...
Pi.Esse.
Ho fatto un saltino veloce in win98 (dual-boot) e devo dire che a parità di versione dei driver, si sente decisamente meglio ( il frontale centrale, continua a non andare nè con winamp nè col mediaplayer...).
Proverò a scaricare gli utlimi drivre per Xp, vediamo un po' che succede...
cianfrinato
28-12-2002, 09:16
Un'altra questione: Io ho installato solo i driver Creative in winXp per cui le uniche opzioni disponibili sono quelle relative al Creative AudioHQ; ieri ho scaricato il SBLiveDrvPack (40MB di roba...) con dentro:
Live! DriverPack (gli stessi che ho installato io...)
PlayCenter version 3.02.52
Recorder version 2.00.31
MiniDisc Center version 1.01.15
Remote Center version 1.40.26
Che cosa installereste in WinXp, per migliorare la qualità e le opzioni, evitando di creare danni al sistema operativo?
Thx!
HO trovato la risposta alle mie domande!!!
ho la scheda altamente sfasciata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prco giuda!!!
Cmq Grazie
cianfrinato
29-12-2002, 01:03
Originally posted by "cianfrinato"
...Guardando i DvD con PowerDVD, non posso settare, nelle opzioni del programma, nè la modalità 6 casse nè quella 4 casse, ma solo quella 2 casse...altrimenti non si sente nulla....
Me le faccio e me le rispondo...( 'ndo cacchio siete? :D )
Ho installato anche WinDVD platinum, ma ancora nessun suono se imposto le 5+1 casse...
Ho provato ad installarlo anche in Win98, ma qui addirittura le opzioni 5.1 non sono nemmeno spunatabili! Mha... :confused:
Con l'opzione 2 casse si sente comunque bene da tutte le casse (tranne sempre il satellite centrale frontale... :rolleyes: ) ma non vorrei perdermi qualcosa se non metto la spunta 5.1...
Help! Aiutatemi a sfruttare un pochito sto sistema!
Kyrandia
29-12-2002, 09:29
anche a me con la terratec e le 6700 il satellite centrale front è muto...dovrebbe funzionare pero perchè con le 6700 c'è l'up mix .. io le ho prese ieri e smanettando un po spero di riuscire a farlo parlare!!
ciao
cianfrinato
29-12-2002, 11:50
Grazie! Meno male che non sono l'unico!
E con i DVD?
Miciomiao
29-12-2002, 12:51
Posso sbagliarmi ma mi sa che si tratta dei soliti problemi:
1) In un sistema multicanale il suono stereo (mp3, cd etc) lo senti in quadrifionia (2.0x2), semplicemente perchè....... è così!!! bisogna farsene una ragione, LOL!!! :P Per sentire un 5.1 devi attivare il cmss, o il dolby prologic, o l'intervideo ICE (il mio preferito), o il circle surround della SRS.
2) Per avere un suono multicanale bisogna attivare il 5.1 nelle impostazioni di casse di windows(presso: pannello di controllo\suoni e multimedia)
Magari il tuo problema è differente, ma di solito la gente ignora questi due punti basilari :P
cianfrinato
29-12-2002, 13:18
Innanzitutto, grazie per la risposta, :)
Nell'ordine:
Originally posted by "Miciomiao"
Posso sbagliarmi ma mi sa che si tratta dei soliti problemi:
1) In un sistema multicanale il suono stereo (mp3, cd etc) lo senti in quadrifionia (2.0x2), semplicemente perchè....... è così!!! bisogna farsene una ragione, LOL!!! :P Per sentire un 5.1 devi attivare il cmss, o il dolby prologic, o l'intervideo ICE (il mio preferito), o il circle surround della SRS.
Scusa la somma ingoranza in materia, ma...come si attivano i vari cmss, dolby pro.logic...etc?
Originally posted by "Miciomiao"
2) Per avere un suono multicanale bisogna attivare il 5.1 nelle impostazioni di casse di windows(presso: pannello di controllo\suoni e multimedia)
Magari il tuo problema è differente, ma di solito la gente ignora questi due punti basilari :P
In effetti questo l'avevo già fatto, ma cmq dal centrale frontale non esce nulla... :(
Ti dirò, la musica ed i giochi si sentono bene cmq...la cosa che più mi preoccupa è quella dei DVD; ovvero nè con PowerDVD nè con WinDVD riesco ad utilizzare con successo l'opzione 5.1 canali...
Miciomiao
29-12-2002, 14:37
Dunque il cmss una volta si poteva attivare anche dal surround mixer, selzionando la modalità "movie mode", ora sulle audigy non saprei, soprattutto ora che c'è il cmss2, cmq il play center della creative dovrebbe avere un bel bottoncino dal quale attivarlo.
Il dolby prologic invece lo attivi dalle impostazioni avanzate dei vari player dvd (che leggono anche gli mp3), su windvd platinum per avere accesso completo a queste impostazioni devi staccare il lettore dalla finestra video (se non è già staccata) nella skin del player vedrai un bottoncino sulla destra, cliccalo e cerca impostazioni audio o qualcosa del genere, da lì puoi impostare dolby pro logic in modalità audio o video oppure l'intervideo ICE (che trovi solo nel windvd). Il circle surround mi pare lo si trovi solo sul player dvddirect, credo non sia molto diffuso semplicemente perchè già esistono valide alternative, ma credo sia l'unico a supportare l'emulazione 6.1! Nel windvd platinum sempre della srs troverai anche il trusurround che a te non interessa (emula gli speaker anteriori a chi ne ha solo 2), il clear voice, che secondo me è utile solo sui 2.0 o 4.0, ed infine il dolby virtual speaker che è analogo al trusurround (quindi non ti interessa) ma a mio giudizio molto migliore
Vabbe' scusate... ma intervideo rules :cool:
Per il tuo problema se hai già attivato il 5.1 nelle impostazioni di windows e nel surround mixer allora non so che dirti :( Il cavo centrale/Lfe è collegato bene? L'opzione digital output only nelle avanzate del controllo volume è NON-spuntato?
Boh!!! :(
Cianfrinato,so che non forse la mia risposta non ti aiuterà più di tanto,ma acquistando una Hercules fortissimo III (che oltretutto non costa molto) non risolveresti completamente i tuoi problemi?se non sbaglio supporta il dolby digital sorriund Ex come l'audigy2
cianfrinato
29-12-2002, 21:35
Hai anche ragione, ma non credo sia la soluzione migliore...
Se alla Creative dicono che la Live! 5.1 e le 6700 devono fungere non vedo perchè non dovrebbe essere così...?!?
Tutto sta nel vedere se c'è qualcuno che con la stessa accoppiata riesce a sentire dal canale centrale frontale.
Secondo me il problema non è delle casse bensì della live...evidentemente non esistono applicativi che sfruttano sto benedetto canale oppure i driver per Xp hanno qualche probs! Non mi spiego infatti, perchè nel test del surround mixer tutto funge alla perfezione menre con altri applicativi, niente!
In più non capisco nemmeno il casotto con i DVD, ovvero la possibilità di spuntare solo le 2 casse (si sente cmq da tutte e 5...).
Vederemo un po' cosa trovo in rete, poi vi faccio sapere, ;)
cianfrinato
29-12-2002, 22:26
Come avete potuto intuire dal grido di giubilo ce l'ho fatta!
Smanettando qua e là, ho provato a lanciare l'utility CreativeDiagnostic e vedevo che sul test del 5.1 non si sentiva una mazza. Per cui ho seguito il consiglio di ripristinare i settaggi di default ed il test è andato lissio come l'olio...
Poi sono andato in WinDVD ho settato il sistema in 5.1 e...et voilà! Lo speacker centrale pompa come un dannato ed il dolby surround è eccezionalmente fantastico!!! Ho seguito i consigli di miciomiao sull' Intervideo ICE e devo dire che è sicuramente il più performante!
Ho fatto una mia ipotesi sulla causa del problema: i settaggi EAX, sui quali avevo smanettato fin dall'inizio, col ripristino dei parametri di default, erano disattivati...mi sa che erano proprio loro la causa del problema!
Un saluto a tutti e spero di essere stato d'aiuto a qualcuno, ;)
2quindi Cianfrinato la differenza di resa tra l'avere una 5.1 e una Audigy2 o HF3 per quanto concerne il canale posteriore centrale in cosa consiste?
cianfrinato
29-12-2002, 23:24
Originally posted by "Mauro80"
2quindi Cianfrinato la differenza di resa tra l'avere una 5.1 e una Audigy2 o HF3 per quanto concerne il canale posteriore centrale in cosa consiste?
...mi metti in soggezzione se mi chiami per nick, :D !!!
Scherzi a parte, come ho già detto in varie parti del post, sono abbastanza gnurant in materia audio, per cui non so risponderti di preciso.
Credo cmq, che le cose stiano + o - così: se usi una scheda audio 6.1 i canali effettivi sui quali la scheda dirotta il suono sono sei, quindi vengono sfruttate separatamente le sei casse a disposizione. Se usi invece una scheda 5.1, due dei cinque canali (credo rear left e rear right...) cedono parte del flusso audio al satellite centrale posteriore.
Ocio, che potrebbe essere non del tutto giusto, :D
il canale posteriore centrale risulta nel tuo caso un mix tra i 2 che ha a fianco
cianfrinato
29-12-2002, 23:38
Originally posted by "Mauro80"
il canale posteriore centrale risulta nel tuo caso un mix tra i 2 che ha a fianco
Perfetto, ;)
Kyrandia
30-12-2002, 16:07
io sto cosi combinato:
con powerdvd mi funzionano tutte e 7 le casse con l'upmix , impostazioni nei driver con configurazione 5.1 e "usi sensaura 3d " disabilitato.
Se sento Mp3 o vedo video mi funziona il 5.1 con "usi sensaura 3d" enabled : non mi funziona la cassa Front Central qualla tonda (il problema fino a qui discusso)
Nei driver terratec l'usi sensaura è l'estensione 5.1 dei normali speakers 2.1 per sentire mp3 , cd
ecco cosa dice in merito all'usi sensaura 3d :
The function “Use Sensaura 3D” activates an algorithm that enables a spatial threedimensional
acoustic pattern with only two loudspeakers.
che devo fare per far funzionare anche in questo caso il 6.1?
grazie
cianfrinato
30-12-2002, 17:56
Nei video con MediaPlayer o ThePlaya a nella musica con Winamp, il centrale frontale è muto anche per me, ma credo di aver capito che tutto dipende da come comunicano i vari software con la Live!.
Nel caso della Terratec non so proprio cosa dire...sorry, ;)
Kyrandia
30-12-2002, 18:35
si penso dipenda dal software : ho usato power dvd per aprire i video (mpeg, avi) dopo aver disabilitato usi sensuara 3d e avendo messo 5.1 la cassa centrale suona insieme alle altre..prova anche tu con il tuo programma e dimmi....ciao:)
Kyrandia
30-12-2002, 18:39
anche con gli mp3 va bene..ora sembra pero che faccia tutto la cassa centrale e le altre sembrano voci di fantasmi :eek: :eek:
cianfrinato
30-12-2002, 20:49
Mitico! Sia con PowerDVD che con WinDVD si possono sentire gli Mp3 e vedere i Divx! Thx, per la dritta!
Cmq è vero la cassa centrale spacca un po' troppo :D
Dal surround mixer della live però, è possibile abbssarla a piacimento!
Kyrandia
30-12-2002, 21:49
si si puo abbassare :)
lucasantu
01-01-2003, 19:50
si come ho perso il cd dei driver vorrei un aiutino ...
allora
ho la sound blaster platinum 5.1
e mi serviva il cd dei driver perchè dentro c'era anche il programma per il telecomando.
ho cercato tanto ma in internet si trovano solo driver della scheda e aggiornamenti
ho cercato sul sito della creative e in altri siti per tantissimo tempo ...
ma per il telecomando trovo solo aggoirnamenti e nn driver veri e propri .
ho provato anche con i driver della audigy ma nn funziona
vi prego help ...
chi ha il cd ???
lucasantu
02-01-2003, 10:03
up.... dai vi prego
Guarda bene sul sito creative, c'è il pacchetto competo dei driver... certo sono circa 50 mb ma dovrebbero avere ciò che cerchi!!
Scusa se non ti posto il collegamento, ma ora non ho tempo ci cercarlo x' sono a lavoro (ferie finite :muro: :cry: )
ooops!!! non avevo letto, avevi già cercato... sorry
lucasantu
02-01-2003, 15:41
in quello da 50 mb c'è il remote center 1.40 ma funziona solo con audigy (ho già provatp )
gokuzzug
02-01-2003, 17:06
Scusate l'intrusione...anch'io ho una live 1024..
volevo acquistare le 5.1 e non le 4.1 oramai il prezzo è simile.... poi se cambio la scheda almeno vanno bene per dopo...
Al max per quanto ho capito non sento un canale?
Quindi posso farle andare come se fossero le 4.1?
oppure non funzionano?
Se la dovessi vendere quanto dovrei chiedere?
Grazie mille
allmaster
02-01-2003, 18:40
come hai fatto a perdere il CD. :eek:
Predator Hunter
02-01-2003, 20:50
Ho aggiornato i driver della mia sound blaster live player 5.1 e da quel momento le casse gracchiano (in certi momenti di + e in certi di meno). allora ho reinstallato i drivers vecchi (dopo aver disinstallato i nuovi) ma adesso gracchiano lo stesso! Allora le ho provate su un pc identico al mio e con gli stessi drivers e funzionano benissimo. cosa potrebbe
essere? prima funzionavano benissimo! Che devo fare? può essersi danneggiata la scheda? quanto durerebbe la garanzia? e va riportata al negozio o contattata la creative? può servire formattare?
help pls :(
Predator Hunter
02-01-2003, 21:12
mettendo l'accelerazione hw apposiita a min (da max in cui stava) il problema è ridotto quasi a 0...è positivo o negativo? (prima non l'avevo mai modificata e quindi credo fosse al massimo di default).
anche io ho avuto lo stesso problema agg. i driver.
ma a me gracchiano solo con alcuni giochi... e con altri no...
bho!
sono sempre piu' convinto che i driver della creative siano delle demerite castronate! per tutti e due dico solo di provare a reinstallare i driver vecchi a dovere! cioe' disinstallare tutto il software riavviare (miraccomando) e installare con molta tranquillita' senza farsi prendere dalla carogna i driver sia vecchi che nuovi nel caso ripetere l'operazione piu' volte. altrimenti mandate una bella mail alla creative, sono gentilissimi e disponibilissimi! :D :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
Predator Hunter
03-01-2003, 13:24
REINSTALLANDO WINZOZ...ormai anche disinstallando a dovere e rimettendo i vekki non andava,...manco rimenttendo quelli di default di winzoz.
ora sto usando quelli di default...secondo voi è il caso di installare quelli creative vekki ke non davano problemi? non mi sembra cambi molto...voi ke dite?
(si cmq ho sentito anke altra gente e i drivers nuovi della creative hanno dato sti problemi a molti.....assurdo!!!!) :rolleyes:
ciao a tutti, ho la sb 5.1 live che appena montata su una nuova e fiammante albatron kx400-8x, nn si installa o addirittura mi dice che nn esiste. fa parte di qualche incopatibilita' hw con il chipset, o fa schifo la sk?
sto impazzendo, le ho provate tutte.ho scaricato tutti i draivers possibili dal sito creative , senza esito positivo.qualcuno sa darmi una dritta? (a parte cambiare sk audio). :confused:
francist
04-01-2003, 11:19
prova a cambiare connettore pci
Thedarkenemy
04-01-2003, 11:25
non è che hai l'integrata abilitata?
non è che è disabilitata dalle risorse del PC la periferica?
CIAO
ho provato a cambiare molte volte gli slot. ho disabilitato la integrata dal bios.riavvio ma .mi dice che ha riconoscuto la pci card ma con tutti i draiver che ho ,nn fa nulla.mi dice che il draiver scelto nn è stato progettato x hw selezionato.pazzesco!!! :muro:
francist
04-01-2003, 12:46
che os hai?
windows 98 e window me provati con tutti e due
francist
04-01-2003, 15:28
scusa, ma per l'installazione dei driver utilizzi la procedura manuale o quella automatica, cioè li installi dal cd o da gestione periferiche, hai provato a scaricare l'ultima release per la tua scheda audio dal produttore della stessa?
Ciao raga, la mia ragazza ha un problema con la sua scheda audio; dopo aver installato winzoz xp, la scheda audio non le va; infatti su gestione periferiche da questi problemi (vedi allegato).
Il fatto è che non ho idea di che driver scaricare, dato che non so che scheda audio ha di preciso (pci 64, 128..), e non lo sa neppure lei.
Esistono dei driver che vanno per ogni scheda audio? (la qualità non importa, basta che non faccia schifo e che vada)
Come si fa a sapere che scheda audio ha?
sono graditi aiuti :)
innanzitutto la scheda si vede nn in periferiche multimediali ma controller audio ecc ecc, poi per sapere che scheda ha bisogna vedere la confezione oppure guardare bene se e' solo una scheda pci, esterna pci con rack da 5 pollici e un quarto, ma scusa il disco coi driver dove e'? ;) ;) ;)
la scheda è interna, e il disco dei driver audio è l'unico che le manca.. sa solo che è una sound blaster. Esistono mica dei driver che vanno bene per tutte le sb?
chiedi alla creative il disco dei driver universali, e' lunica cosa da fare :D
scusa x il ritardo ma sono partito .ho provato l' installazione da te elencate . da gestione periferiche mi diceva che i draivers nn erano progettati x l' hw selezionato.in manuale era impossibile trovare il sw . ho scaricato parecchi draivers da creative, una volta che volevo installarli, mi diceva che nn trovava la sk audio . riguardo all'ultima release nn so niente.dici che mi cambiera' qualcosa? :cry:
Apri il pc e guarda la scheda audio: in genere c'è scritto sopra il modello, ma se così non fosse puoi cercarti la sigla del chip e fare una ricerca su internet... Altrimenti, ultima possibilità che conosco, sfruttanto il numero FCC (sempre che ne sia provvisto...), andando nel sito adatto, puoi risalire al modello...
Ciao
francist
07-01-2003, 09:47
controlla che i driver siano per la scheda audio da te posseduta, se mi dai la sua denominazione te li cerco io
sound blaster 5.1 live mod. sb0 100.ciao e ;) grazie
Originally posted by "zhehus"
sound blaster 5.1 live mod. sb0 100.ciao e ;) grazie
Ho avuto lo stesso identico problema con una SB Live e codice SB0100.
Non ti dico cosa ho penato per trovare i drivers corretti per Windows98! :mad: :muro:
alla fine ci sono riuscito e sono felice di poterti dare, speranzoso, la soluzione.
Vai su QUESTO SITO (http://www2.driverguide.com/uploads/uploads13/20212.html) e clicca sulla voce "Download This File". Scarica il file Blaster.zip e scomprimilo. Quando ti chiede i drivers, punta nella cartella dove hai scompattato i files.
Se preferisci parti subito con il download cliccando QUI (http://www2.driverguide.com/cgi/download.cgi?uploads13/20212/Blaster.zip).
A me sono funzionati perfettamente sia sotto ME che sotto 98.
Abbi fede, vedrai che vanno! ;)
Fammi sapere, CIAO!
Mauro C.
11-01-2003, 14:52
Ciao a tutti.
Ho fatto numerose ricerche su Google ma nulla sembra fare al caso mio.
Devo trasferire una cassetta audio su hard disk tramite l'ingresso LINE IN della mia scheda audio SB Live! 5.1 ed ho scoperto che il suono che ottengo non risulta altro che essere una robaccia distorta dal volume bassissimo e dalla velocità oscillante, un po' come se qualcuno spingesse il piatto di un giradischi col dito e lasciasse subito andare; durante l'ascolto normale e durante la registrazione stessa il suono proveniente dallo stereo risulta perfetto sotto ogni punto di vista.
Ho cercato a lungo di risolvere il problema scaricando drivers aggiornati dal sito Creative, chattando con un assistente della Creative stessa, variando continuamente l'accelerazione hardware per la scheda audio; alla fine ho installato i drivers forniti nel CD-ROM a corredo con la scheda ma siamo sempre lì, ovvero la scheda audio funziona perfettamente tranne che per la registrazione.
Inoltre se tramite Cool Edit Pro v2.0 eseguo un campionamento a 32000hz la velocità di riproduzione risulta corretta ma la qualità rimane terribile.
Il mio sistema è così composto:
1) scheda madre Epox 8K9A2 (con controller audio onboard DISATTIVATO)
2) chipset VIA KT400
3) RAM DDR PC2700 512 mb
4) processore AMD Athlon XP 2400+
5) scheda video Geforce 4 4600
6) controller RAID Magnex
7) controller SCSI (non ricordo la marca)
Mi sorge il dubbio che la SB Live! faccia a cazzotti con il KT400.
Qualche soluzione? Tenete presente che ho da poco formattato e reinstallato tutto, SP1 compreso.
Inoltre uso il corretto ingresso per il segnale audio amplificato, contrariamente a quanto qualcuno potrebbe pensare ovvero che utilizzo l'ingresso microfono.
Ho anche spostato la Live! sullo slot 6 ma senza alcun beneficio.
allmaster
11-01-2003, 17:20
La live fa a pugni coi chiset VIA
hai provato ad installare gli ultimi 4in1 della VIA?
www.viaarena.com
Mauro C.
11-01-2003, 18:11
Certo, ho installato l'ultima release denominata Hyperion.
Per inciso sai mica se la Audigy ha gli stessi problemi con il VIA o mi posso fidare?
allmaster
11-01-2003, 23:45
anche io ho la live su chipset via, per la Audigy non saprei.
Mauro C.
12-01-2003, 14:57
Che problemi ti da la tua Live?
allmaster
12-01-2003, 17:31
quando copio qualche centinaio di MB, tipo un CD, si sentono dei disturbi, ma solo se sta suonando qualcosa.
filippo74
20-01-2003, 11:27
Devo reinstallare xp.
con quelli che avevo non funzionava l'audio hq e altre applicazioni Creative m aper il resto tutto ok.
ora che rifaccio da zero cosa mi consigliate?
grazie
ciao
Sul sito creative ci sono degli ottimi e nuovi driver per xp, sono grossi 27Mb
Salve a tutti!
ho fatto una ricerca nel forum e nn ho trovato argomenti inerenti alla domanda che vi farò ora:
un mio amico mi ha regalato una "Sound Blaster Live! 5.1 Digital", avendo acquistato una Audigy2 Platinum eX (beato lui!) ma purtroppo nn aveva più ne scatola ne cd di installazione...insomma aveva solo la scheda.
Ho già provato a scaricare i driver per la scheda dal sito di creative (per win98) , SBL51_W9xME.exe, ma quando provo ad installare mi dice che nn trova la scheda audio!
Help! come posso risolvere questo problema???!?!?
Grazie!
claypool
20-01-2003, 22:45
io li ho installati ma non ho risolto il problema
filippo74
21-01-2003, 08:58
forse installando il pacco intero da 50 e passa mega si risolve....
anche tu hai il mio problema?
ciao
Nessuno mi può dare una mano?!?!? :confused: :mad: :(
claypool
21-01-2003, 11:28
io ho la sound blaster live basic e quando leggo i dvd ho dei wav o mp3 sento l'audio rallentato, del fruscio ecc...
in win2000 e 98se non succedeva
sai darmi l'indirizzo esatto dove scaricare i driver da 50 mb?
filippo74
21-01-2003, 11:53
qui:
http://asia.creative.com/support/drivers/welcome.asp?region=1&LangID=1033&sDestURL=http%3A%2F%2Fasia.creative.com%2Fsupport%2Fdrivers%2Fwelcome.asp&OS=%23WinXP%23&prod=%23sblive%23&Select=Get+Files&Submit=Get+Files&x=45&y=9
alla fine della pagina c'e sblivedrvpack.zip da 50 e passa mb.
ma a te funzionano audiohw, mixer etc..
a me si sentiva bene ma non funzionavano queste applicazioni
Originally posted by "Alpe"
Salve a tutti!
ho fatto una ricerca nel forum e nn ho trovato argomenti inerenti alla domanda che vi farò ora:
un mio amico mi ha regalato una "Sound Blaster Live! 5.1 Digital", avendo acquistato una Audigy2 Platinum eX (beato lui!) ma purtroppo nn aveva più ne scatola ne cd di installazione...insomma aveva solo la scheda.
Ho già provato a scaricare i driver per la scheda dal sito di creative (per win98) , SBL51_W9xME.exe, ma quando provo ad installare mi dice che nn trova la scheda audio!
Help! come posso risolvere questo problema???!?!?
Grazie!
Controlla tra le periferiche, come viene riconosciuta la scheda: se il PC la vede come una PCI generica, la scheda è quasi da buttare!!
Ti rimane come unica possibilità, quella di installare i driver APS che non sono così facili da gestire. La scheda ti funzionerà anche se con funzionalità limitate.
Il sistema la riconosce come "Creative EMU10K1 Audio Processor (WDM)" e "creative game port"...
Dove posso scaricare i drive APS?!?
Grazie infinite!!! :)
up! :confused: :confused:
Please! Help me!!!! :( :muro: :muro:
mattoneforato
23-01-2003, 18:09
salve a tutti vorrei sapere se la creative live 5.1 in versione bulk ha il decoder dolby integrato,cioè se io acquisto un impianto di casse (tipo le 6.1 6700 della Creative) lo posso tranquillamente collegare alla schedae senza ulteriori apparecchi avere in segnale a 6 vie (5.1)
Grazie rispondetemi presto :mc:
mattoneforato
23-01-2003, 21:34
mi raccomando non vi accalcate nelrispondere
io li ho scaricati dal sito della creative... sono più di 20Mb... scegli SBLive!5.1 digital dalla lista...
http://it.europe.creative.com/support/drivers/
ciao.
duchetto
24-01-2003, 13:10
le puoi mettere perchè il sub delle 6.1 effettua l'upmix da 5.1 a 6.1, la cosa migliore però è associare a queste casse una fortissimoIII o audigy2
mattoneforato
24-01-2003, 14:50
si ok le posso mettere tranquillamente ma io vorrei essere sicuro di poterle collegare senza problemi alla live5.1 VERSIONE BULK :muro:
ILLIMINAMI GRAZIE
Originally posted by "Alpe"
Il sistema la riconosce come "Creative EMU10K1 Audio Processor (WDM)" e "creative game port"...
Dove posso scaricare i drive APS?!?
Grazie infinite!!! :)
prova a questo indirizzo, (http://sancho.hu/news/20000717.htm) è in una lingua strana, ma in fondo alla pagina trovi il link per gli APS 1.84.
In ogni caso prova a fare una ricerca con qualche motore, c'è una miriade di siti che ne parlano.
Con questi driver inoltre riesci a portare la latenza a livelli bassissimi!!
E' per questo che sono stati sviluppati da musicisti-programmatori.
Nota che il loro utilizzo non è dei più semplici, specie per quanto riguarda le assegnazioni dei canali del mixer; studiati un pò i manuali e sbizzarisciti con le impostazioni.
salve a tutti vorrei sapere se la creative live 5.1 in versione bulk ha il decoder dolby integrato,cioè se io acquisto un impianto di casse (tipo le 6.1 6700 della Creative) lo posso tranquillamente collegare alla schedae senza ulteriori apparecchi avere in segnale a 6 vie (5.1)
Allora io ho la live! 5.1 retail da 2 anni, insieme alle inspire 6700, credo che la bulk non abbia oramai nessuna differenza, comunque la mia ha 5 connettori sul retro oltre la presa joystick.
il primo in particolare e' giallo cosa che la differenzia dalle altre live! precedenti ed e' il 3 canale quello per il surround e canale centrale.
La 5.1 ha il decoder dolby digital "software" come tutte le audigy, e con un sistema di casse 5.1 o 6.1 come le inspire 6700 puoi vedere i DVD con audio dolby AC3 (5.1).
il player DVD deve supportare il pass-throught SPDIF per poter sentire l'audio correttamente, tutte le recenti versioni di WinDVD e PowerDVD funzionano perfettamente.
In particolare con l'ultima versione di WInDVD la platinum, la qualita' visiva e' INCREDIBILE!!! superiore alle versioni precedenti.
mattoneforato
26-01-2003, 08:59
:cool: :cool: GRAZIE ;)
Come da titolo volevo sapere se esistono realmente differenze tra una Sound Blaster 1024 e una Sound Blaster Live 5.1???? :confused:
Io posseggo una player 1024 ma la riconosce come Live; è normale o da cosa può dipendere????
P.S.
Se inoltre mi date uno sguardo qui, mi fate un piacere http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=386047
Ciao ;)
Tra la Live Player 1024 e la Live 5.1 cambia solo che la seconda ha la decodifica dolby digital mntre la prima supporta max 4 casse, comunque un sistema di casse 5.1 con decoder integrato è 1000volte meglio del decoder della 5.1 ;)
Tra la Live Player 1024 e la Live 5.1 cambia solo che la seconda ha la decodifica dolby digital mntre la prima supporta max 4 casse, comunque un sistema di casse 5.1 con decoder integrato è 1000volte meglio del decoder della 5.1 ;)
Grazie mille per la risposta, quindi posso installare senza problemi delle Inspire 5.1 5500???????
Ciao
Originally posted by "ChriD"
Grazie mille per la risposta, quindi posso installare senza problemi delle Inspire 5.1 5500???????
CiaoAdesso non ricordo, ma se hanno il decoder dolby , si le puoi installare e sicuramente avrai un risultato migliore che usare delle casse senza decoder con una live 5.1 ;)
nn sono molto esperto ma da quanto so io anke sulla live 1024 si può mettere un sistema 5.1 le uscite posteriori per i jack sono uguali a quelle della live, nn ha solo la firewire. ciao ;)
Originally posted by "Drakan"
nn sono molto esperto ma da quanto so io anke sulla live 1024 si può mettere un sistema 5.1 le uscite posteriori per i jack sono uguali a quelle della live, nn ha solo la firewire. ciao ;)
io ce l'ho, e ci sono le uscite per le 2 anteriori e le 2 posteriori ;)
Sennò perchè l'avrebbero chiamata 5.1?
GoldFinder
28-01-2003, 10:03
4.1 = 2 Anteriori + 2 Posteriori = 4 col subwoofer fa 4.1
5.1 = 2 " " = 4 col Centrale Anteriore =5 e il Sub= 5.1
Il problema è dove attacchi il CENTRALE, se il sistema di casse ha una centralina x le connessioni OK, altrimenti come l'attacchi sulla scheda?
BYE :rolleyes:
Originally posted by "GoldFinder"
4.1 = 2 Anteriori + 2 Posteriori = 4 col subwoofer fa 4.1
5.1 = 2 " " = 4 col Centrale Anteriore =5 e il Sub= 5.1
Il problema è dove attacchi il CENTRALE, se il sistema di casse ha una centralina x le connessioni OK, altrimenti come l'attacchi sulla scheda?
BYE :rolleyes:
Al 90% le inspire 5.1 5500 hanno una centralina di decodifica dove si collegano tutte le casse!!!!!!
Il mio problema è sapere dove si collega la centralina??? :confused:
Ciao
io ce l'ho, e ci sono le uscite per le 2 anteriori e le 2 posteriori ;)
Sennò perchè l'avrebbero chiamata 5.1?
allora parlando un po grossolanamente vi posso garantire al 99.9% che i "buchi" per la connessione dei jack su una live 1024 sono identici a quelli di una audigy player! uguale forma e colore quindi molto probabilmente uguale funzionalità no? ora nn avendo un impianto 5.1 nn so proprio dove dirvi di metterli sti jack! come ho detto la live è sprovvista del firewire e ha qualke funzionalità audio in meno! e basta! io continuo a dire che su una 1024 il 5.1 ce lo metti eccome! magari sbaglio....ma dubito. ciao :)
ah osservando un po alla veloce la mia 1024 oem, penso che se dovessi montare un impianto 5.1 metterei i jack frontali e posteriori rispettivamente nel connettore verde e in quello nero, mentre il subw in quello giallo, nn capendo però una mazza di suono digitale e roba varia continuo a lasciarvi con l'atroce dubbio. byez :D
fairlight
23-02-2003, 22:15
Ciao a tutti
ho scaricato da creative.com i drivers per la SB Live Platinum perchè sul sito della creative nella sezione SB LIVE 1024 ci sono quelli!
spesso sento degli scatti, piccoli blocchi e saltelli!
se rimetto i drivers originari di winxp non fa + nulla ( credo, l'ho provata al volo ). insomma, questi problemi li fa solo dopo che ho installato il driverpack della creative.com.
uso il surround mixer per modificare la voce del microfono e se rimetto quelli originari di WinXP il surround mixer non parte!!!!!!!!!
Ascolto musica con Winamp 3 ( specialmente MP3 )
Come posso risolvere?
ciao
federico
ArcAngel
23-02-2003, 22:37
Credo che tu abbia scaricato i drivers sbagliati, visto che hai detto che sono della SB 1024 e tu hai la Audigy, non ti pare? Se non hai problemi con la Audigy nelle applicazioni che usi, che te ne fai di nuovi drivers? Ciao
ArcAngel
23-02-2003, 22:37
..scusa.....volevo dire la Platinum
Masterminator
23-02-2003, 23:50
Originally posted by "ArcAngel"
..scusa.....volevo dire la Platinum
Ti mette i driver della platinum perché sono uguali. Hanno fatto tipo nvidia driver unico e via. Io ho un paio di cd di driver creative e i driver che uso per la mia live 5.1 plat li usa un mio amico con la live liscia. L'unica cosa è che se installi il remote center poi avrai errore poiché non rileva il ricevitore. Hai scaricato il pacchetto di luglio 2002?
fairlight
24-02-2003, 12:39
ho scaricato quello di creative.com da 50mb
non so se è di luglio
comunque ho una sb live 1024 ed ho i drivers per la platinum
PS: Una live! 5.1 a 49€ è buona? supporta gli effetti del surround mixer?
ciao
federico
fairlight
24-02-2003, 12:50
Scusate vi incollo ciò che ho letto sul sito del mio negoziante:
Creative Sound Blaster Live! Player 5.1, OEM
EMU10K1, MPU401, 3D, Line In, Line Out (front/rear), Joystick, Mic, Digital
49 EURO IVA INCLUSA
cosa cambia dalla live 5.1 alla live player 5.1?
attendo risposta!
Masterminator
24-02-2003, 21:24
Originally posted by "fairlight"
Scusate vi incollo ciò che ho letto sul sito del mio negoziante:
Creative Sound Blaster Live! Player 5.1, OEM
EMU10K1, MPU401, 3D, Line In, Line Out (front/rear), Joystick, Mic, Digital
49 EURO IVA INCLUSA
cosa cambia dalla live 5.1 alla live player 5.1?
attendo risposta!
è un furto per una oem. Vendevo delle audigy a 70 euro retail all'auchan 2 settimane fa
La differenza tra liscia digital e player è uno dei segreti meglio custoditi :D . Magari qualcuno ci aiuta
ArcAngel
02-03-2003, 23:27
Esiste 1 persona in carne ed ossa che mi sappia rispondere a come si risolve il problema di conflitto tra (nel mio caso) VIA KT266A e SB live 5.1?!?! Quando installo qlsiasi driver VIA il pc si blocca nei giochi e devo resettare disinstallando i VIA...e cosi' mi tocca di giocare con un 40 dico....40!!!!!! % di prestazioni in meno.....premetto ho win98 1a ediz. (chissa' cambiandolo...) ho una gigabyte 7vtxe con bios aggiornato e geforce ti 4200.......ditemi che devo buttare via la SB o la mobo e io lo faccio ma almeno ditemi come si esce da sto problema!!!! Ciao
hai provato a mettere la live nel 4° slot pci libero ? (contando dal pci vicino all'agp )
ArcAngel
04-03-2003, 23:15
si zone ce l'ho nel 4°,tra l'altro mi son dimenticato di dire che disinstallando la live (i drivers) diciamo che con i VIA installati mi durano di piu' i giochi o 3dmark ma poi s'inchioda lo stesso,qlc mi dice che potrebbe essere win98 1a ed. che e' vecchiotto per il mio sistema hardware, puo' essere? premetto tra l'altro che inquesti 2 giorni il pc e' peggiorato notevolmente bloccandosi da solo anche senza VIA usandolo normalmente, poi a volte quando faccio il reboot nn lo finisce neanche bloccandosi ... ciao
guarda io ho la tua stessa situazione (live + via kt266a , cambia solo il s.o. Win XP) problemi di questo genere non ne ho mai avuti , non è che il problema risiede magari in timings troppo ottimistici della ram o un alimentatore sottodimensionato? La Live dava problemi col Via, ma al tempo del kt133 + HDD IBM . Penso che con la tua configurazione (specie se monti un Athlon non un Duron come CPU ) minimo tu debba avere un 300W , cosa che magari in tanti case fino a poco tempo fa non esisteva (li vendevano con dei 250W)
Ciao e prova questa strada chissà :D
Lucky Angus
05-03-2003, 08:38
Confermo ...
anch'io avevo la S.B. Live abbinata al KT266A ... senza problemi sia con Win98 che con Win2K ... :eek:
Il tuo problema, secondo me, è dato da qualcos'altro
:)
EFFERATUM
05-03-2003, 10:39
ank'io avevo lo stesso problema che si ripeteva con tutte le creative (live!, live! 5.1, pci 128 e addirittura audigy!).
ho risolto passando ad una asus p4b533 con chipset intel. :D :D :D
JENA PLISSKEN
05-03-2003, 13:50
ga7vtxe kt266a + SB live 5.1 sul """3°"""" slot = TUTTO OK ;)
Stai attento a quali driver VIA installi...NNN metteri gli HYPERION e i precedenti x kt400 ;)
ArcAngel
05-03-2003, 14:24
allora grazie zone e a tutti....dunque ritiro intanto quello che ho postato prima riguardo quest'ultimi 2 giorni perche' ho scoperto prima che avevo i VIA installati per questo si bloccava (almeno questo...) poi per quanto riguarda l'aliment. ho un 300W...per la memoria ho si il valore minimo di timing + basso 2T impostato ma gia' cosi' nn mi da gran risultati nei bench ..(magari e' la marca Xelo nn molto buona? :( ) ..per prima cosa vedro' di provare come Jena a mettere la live nel 3° slot (devo settare qlc nel bios cambiando slot?) poi vedro' di abbassare il timing...mah!! :cry: :mc:
Maurizio XP
05-03-2003, 15:00
Prova a mettere la via latency patch di george breeze... Inoltre nn installatr tutto il pacco dei drivers creative ma solo i drivers nudi e crudi.
Per i 4in1, quali sono quelli consigliati prekt400?
prova con il 98 SE o con il ME..guarda la conf sotto..io nessun problema!
ByeZ!
ArcAngel
05-03-2003, 20:42
provero' con quei drivers maurizio grazie (provo tutto quello posso a sto punto) , per quanto ti riguarda col kt400 sono indicati come migliori a livello di prstazioni i VIA Hyperion 4.45, poi sai com'e' coi drivers nn si puo' mai dire al 100% cmq provarli nn ti costa niente come sai si possono disinstallare se vedi che ti danno problemi
Grazie ATI per questo post e l'altro per il SO , volevo ribadire una dmanda, si deve impostare qlcosa nel bios cambiando lo slot PCI della Live?
ArcAngel
05-03-2003, 20:44
..cioe' per maurizio volevo dire grazie per la patch....
Maurizio XP
05-03-2003, 20:56
;)
Cmq dicevo per un chipset precedente al kt400, cosa mi consigliate? (ho kt333)
ArcAngel
05-03-2003, 21:41
:)
sinceramente non saprei dirtelo ma credo che tu li possa provare un po tutti no? magari inizia dal 4.41 (che e' abb recente) in poi e fai le tue valutazioni
ArcAngel
05-03-2003, 21:44
ho provato mettere la VIA latency patch ( v.0.19) e messo solo drivers Live...ma niente :cry: :mad:
ciao a tutti :)
ho sentito dire ke la buona vecchia SB 5.1 live ! player non va tanto daccordo con win Xp (gracchia) è vero??? saebbe meglio audigy? e quale 1 o 2? o fortissimo3? tale scheda la dovrei usare per acquisire canzoni da vinili e cassettine e per vedere qualche divx solo che il prezzo delle audigy è un pò alto!
Masterminator
07-03-2003, 08:10
Originally posted by "cgnn"
ho sentito dire ke la buona vecchia SB 5.1 live ! player non va tanto daccordo con win Xp (gracchia) è vero??? saebbe meglio audigy? e quale 1 o 2? o fortissimo3? tale scheda la dovrei usare per acquisire canzoni da vinili e cassettine e per vedere qualche divx solo che il prezzo delle audigy è un pò alto!
ad alcuni da problemi soprattutto con mobo con chipset via. Io con questa config non ho avuto problemi di gracchii vari
ciao
...e chissa invece con n-force? :confused:
ho intenzione di prendere l'epox 8rda+ e sono indeciso tra 5.1 player e audigy2.
EvenZappa
08-03-2003, 08:52
Ti dirò,ho appena messo su Xp e non ho nessun problema con l'audio anzi!! :)
augusto75
08-03-2003, 14:18
Ciao a tutti, pongo questo problema che oramai mi assidua e che non trovo via d'uscita.....
Ho la SB Live 5.1 Platinum da più di una anno e con Windows 98 Se Andava una meraviglia, e funzionava anche il dolby digital, Ora che ho installato il buon Win Xp, mi funziona lo stesso, ma il dolby neanche un segnale, morto.... Premetto che ho anche scaricato i driver aggiornati per xp ma ciò peggiora le cose, mi resetta il pc a intervalli irregolari, quando vuole lui. Perciò lascio i driver che rileva il sistema operativo.
Spero in un vostro aiuto.........
Ringrazio..........
Ciao........
Io ho WinXp da molto tempo, e ho comprato l'Audigy di recente. :D
Sinceramente nn ho problemi e mi trovo veramente bene.Ciao
:sofico:
La Sb 5.1 potrebbe essere anche peggio della soundstrom integrata sull' Nforce2.
Ciao
Masterminator
09-03-2003, 14:09
Originally posted by "augusto75"
Ciao a tutti, pongo questo problema che oramai mi assidua e che non trovo via d'uscita.....
Ho la SB Live 5.1 Platinum da più di una anno e con Windows 98 Se Andava una meraviglia, e funzionava anche il dolby digital, Ora che ho installato il buon Win Xp, mi funziona lo stesso, ma il dolby neanche un segnale, morto.... Premetto che ho anche scaricato i driver aggiornati per xp ma ciò peggiora le cose, mi resetta il pc a intervalli irregolari, quando vuole lui. Perciò lascio i driver che rileva il sistema operativo.
Spero in un vostro aiuto.........
Ringrazio..........
Ciao........
Usi quelli di luglio 2002 disponibili sul sito? Anche io ho una platinum 5.1 e con winxp con i driver da dicembre 2001 (che uso ancora xché quelli di luglio hanno un'incompatibilità con la netsystem) in poi va tutto abbastanza bene. Di dove sei?
Masterminator
09-03-2003, 14:18
Originally posted by "pdepon"
La Sb 5.1 potrebbe essere anche peggio della soundstrom integrata sull' Nforce2.
Ciao
La soundstorm non l'ho mai sentita, ma il chip che si usava sulle nvidia col chip concorrente al via 266/A rispetto alla live è scadente
Originally posted by "cgnn"
Avevo la 5.1 con Xp e con il kt266a, mai nessun problema
Byez ;)
Fabio
augusto75
09-03-2003, 19:37
Si, ho provato ad installare quelli del luglio 2002. Io sono di venezia provincia.
A te i driver di dicembre 2001 funzionano bene? dove li posso trovare?
Ciao e grazie mille
Masterminator
10-03-2003, 00:59
Si, ho provato ad installare quelli del luglio 2002. Io sono di venezia provincia.
A te i driver di dicembre 2001 funzionano bene? dove li posso trovare?
Ciao e grazie mille
Io li ho su un CD che s vendeva al creative shop (il primo CD per le live con supporto per winXp). non so se riesci a reperirlo da qualche parte, cmq a me anche quelli di luglio funzionano bene solo che il remote center non funziona bene con winDVD e se ho la sk netsystem attiva e apro il mixer mi si resetta il PC :confused:
augusto75
10-03-2003, 08:38
Non sarà mica perche ho la partizione in NTFS?
Mah, comunque ho sentito voci che dicono che creative è in un periodo molto delicato, perciò anche il servizio di assistenza è molto debole.....
Masterminator
10-03-2003, 15:55
Non sarà mica perche ho la partizione in NTFS?
Mah, comunque ho sentito voci che dicono che creative è in un periodo molto delicato, perciò anche il servizio di assistenza è molto debole.....
Non è perché sei in NTFS, perché anche io la uso.
augusto75
10-03-2003, 17:40
Come posso risolvere il problema????? :muro:
Ci sono schede audio alternative? SAi mi dispiace avere il lettore DVD e non ascoltare in Dolby Digital....
Grazie
This package upgrades the Sound Blaster Live! driver and enhances the overall product performance on Windows 2000 and Windows XP. The package also upgrades core applications including Audio HQ and Surround Mixer for optimal Sound Blaster Live! performance.
This update:-
Resolves compatibility issues with Sound Blaster Live! products on Windows 2000 and Windows XP Requirements:
For Windows 2000 and Windows XP users ONLY.
Creative SB Live! Series Audio card installed.
Note:
This package can be installed independently and does not require other applications in the LiveDrvUni-Pack to be downloaded.
Older Sound Blaster Live! Experience demo applications may not work properly when updated with the LiveDrvUni-Pack.
Prodotti: SB Live!, Platinum, Live! 5+1
Sistema Operativo: Windows XP
Lingue: English
Dimensione: 24 MB
Nome del file: LiveDrvUni-Pack(ENG).exe
Data: 10 Marzo 2003
Sound Blaster Live! - LiveDrvUni-Pack English 10/03/2003 (http://it.europe.creative.com/support/drivers/eula.asp?id=1972)
;)
ma si possono mettere questi a pc appena formattato?
ByeZ!
Scusa, mi ero completamente dimenticato di questa dicussione! :D:D
A PC formattato (Xp) la live! è già riconosciuta e funziona perfettamente senza mixer e compagnia. Io generalmente a questo punto gli installo sopra quelli aggiornati e scaricati (non l'ho ancora fatto con questi però) e la cosa è sempre andata a buon fine.
;)
grazie psiche!
qualcuno mi può dire se la stessa cosa vale per win 2k?
ByeZ!
Nessuno di voi ha avuto dei problemi con questi driver? Io dopo l'installazione ho notato che nei giochi era tutto ok, ma se guardavo un divx l'audio andava a scatti. Visto che in pratica ho installato quest'ultimo aggiornamento su quello precedente, ho provato a disisntallare tutto, rimuovendo cartelle, voci nel registro e periferche nel pannello di controllo. Stesso problema. Con i nuovi driver l'audio dei divx mi và a scatti. Ho dovuto rimettere quelli precedenti che con WinXP mi danno qualche problema con l'EAX. Nessuno sà nulla?
prova ad aggiornare il codec divx!
ByeZ!
Originally posted by "ATi7500"
prova ad aggiornare il codec divx!
ByeZ!
Il Codec DivX è il 5.0.3, quindi penso sia difficile aggiornarlo. E cmnq, con i driver vecchi funziona. Quindi è un problema che nasce con l'installazione dell'ultima release di Creative.
A me la cosa è andata peggio di tutti.
Dopo aver scaricato i driver in questione, ho provveduto a disinstallare il software precedente e rimuovere le periferiche dal pannello di controllo e fare regcleaner.
Ho installato quelli nuovi, e qui iniziano i casini:
instalando i driver mi dice che
Creative SB live! series (WDM) non hanno certificato microsoft
Creative game port non ha certificato microsoft
e il mixer non i va [CtDevcon32.dll ha causato un errore. Mixer verrà chiuso].
Cosa ancora paggiore è che disinstallo quelli nuovi per rimettere quelli vecchi (dove funzionava tutto e avevano le firme) mi da nuovamene gli stessi errori.
Fortunatamente l'audio funziona, ma il mixer (che mi serviva) non va e non ho ancora provato ad vedere DVD o DivX con poerDVD 4.0 (e qui la cosa mi preoccupa).
Inoltre sto imparando ad usare Acid 4.0 e FruityLoops e Reason e temo che l'audio generto possa presentare qualche distorsione in fase di riproduzione.
Mi sapete aiutare?
Originally posted by "giano99"
A me la cosa è andata peggio di tutti.
Dopo aver scaricato i driver in questione, ho provveduto a disinstallare il software precedente e rimuovere le periferiche dal pannello di controllo e fare regcleaner.
Ho installato quelli nuovi, e qui iniziano i casini:
instalando i driver mi dice che
Creative SB live! series (WDM) non hanno certificato microsoft
Creative game port non ha certificato microsoft
e il mixer non i va [CtDevcon32.dll ha causato un errore. Mixer verrà chiuso].
Cosa ancora paggiore è che disinstallo quelli nuovi per rimettere quelli
vecchi (dove funzionava tutto e avevano le firme) mi da nuovamene gli stessi errori.
Sono gli stessi errori che dava anche a me in uno dei miei tentativi di far funzionare questi driver. Per tornare a posto ho disinstallato i driver, cancellato la cartella Creative in Programmi, cancellato tutte le voci Creative nel registro di win con RegCleaner (non solo le quelle Creative, perchè avevo anche una voce EAX Unified che ho opportunamente cannato). Dopo ciò ho riavviato e reinstallato i driver vecchi e funziona tutto perfettamente, anche il mixer. Ma io mi domando: "Perchè mettere in giro dei driver che creano tutti questi problemi?". La Creative ha perso parecchio rispetto da parte mia, mi sà che mi prendo una Fortissimo 3 tra un pò.
Domanda da 2000000000 di €:
poichè non sono pratico, e regcleaner mi cancella evidentemente solo alcune voci, mi sapete indicare quali sono le voci da eliminare e come fare?
Non vorrei fare dei disastri irrimediabili (ovvio evitando di riformattare da capo)
Come temevo con i prog sopra citati per creare musica i brani creati hanno qualità audio a dir poco VOMITEVOLE (visto che come audio device non mi riconosce SB live ma un Microsoft qualcosa)..
AIUTO!!!!! :cry: :muro: :mad:
Maledetto il momento che ho deciso di fare sta C.....a!!!! :( :muro:
giano99, devi selezionare manualmente tutte le voci Creative e anche la voce EAX Unified. Dopo di chè le rimuovi e riavvii. Buona reinstallazione!
Forse non sono in grado io ma:
dopo aver disinstallato software
cancellato periferiche da pannello di controllo
Fatto regcleaner
Cercato manualmente le voci: Creative, sounb blaster, live, EAX nel registro ed averle cancellate
Cancellato tutti i file sull'HD relativi a creative (cartelle e sotto cartelle e file nascosti)
Non riesco + a reinstallare i driver vecchi ; continua a dirmi che il file WDM e della peroferica gioco nno son certificati e il mixer continua a non funzionare.
La cosa che mi lascia perplesso e che lui trova sti benedetti driver [Creative WDM e porta giochi] appena dopo il riavvio fatto dopo tutte le operazioni sopra riportate; in teoria lui dovrebbe trovarmi quelli generali di windows w non quelli creative.
Non ditemi che devo riformattare tutto!!! :cry: :cry: :cry: :muro: :confused:
Ma quando dice che il driver non è certificato, tu annulli tutto? Se è cosi, te ne devi fregare e dirgli di continuare.
A parte il fatto che non capisco perchè cercando di ripristinare quelli vecchi che avevano la certificazione, lui ora mi dica che non l'hanno, me ne sono fregato e ho continuato; l'audio si sente ma non come prima.
Però oltre al fatto che il sourraund mixer non funziona (vedi errore nel primo post) se guardo nel pannello di controllo, sistema , periferiche, e apro la voce relativa ai driver WDM, mi dice che il driver è Microsoft data 01/07/2001 senza firma (microsoft rilascia driver senza firma :confused: ?)
Se capisco cosa è successo è come se il SO non abbia preso i driver creative, ma mi abbia solo incasinato il pc.
io li ho installati du un win2k e dopo il riavvio non sentivo piu' niente
ho dovuro disinstallarli
"io li ho installati du un win2k e dopo il riavvio non sentivo piu' niente
ho dovuro disinstallarli" almeno tu ci sei riuscito; io no!!![/quote]
finalmente! a me quelli vecchi non andavano su WinXp!! adesso viaggio alla grande!
allmaster
16-03-2003, 18:54
ogni volta che ho provato ad aggiornare i driver della live, ho dovuto prendere il CD e rimettere quelli originali.
Proverò anche questi, ma credo che me ne pentirò :rolleyes:
anche io non sono mai riuscito a farli andare decentemente ma quesi devo dire che sono stabilissimi, non sono per niente esosi di risorse come gli altri (vedasi pannello creative HQ) e soprattutto non mi continuano a resettare il 5,1 in 2 casse normali (tutto questo sul mio pc però, non lo ho provato su altri)
allmaster
17-03-2003, 17:44
come si comportano con i banchi SF2 ?
tognesimo
22-03-2003, 13:07
Ho una live 5.1 ed una abit kd7!Con winxp la live è Ok ma con il 98se quando vado ad installare i driver da un errore!C'è qualche incompatibilità con il 98??
Hai installato gli ultimi driver via?
tognesimo
22-03-2003, 19:54
Uso i 4.42 quelli trovati sul cd!
Scarica gli ultimi da www.viaarena.com
tognesimo
23-03-2003, 11:13
Quali sono i migliori via per kt400?
Di sicuro gli ultimi. Io sono rimasto ai 4.45, forse ne sono usciti altri.
gius77.it
04-04-2003, 17:46
ciao a tutti
credo sia un problema diffuso ma senza il motore di ricerca non posso fare altrimenti
allora, con una live!1024 e fps 1500 (e con win xp) ho cominciato a sentire dei botti sia dalle casse che dal sub
ho aggiornato i driver ma il problema persiste
cosa mi consigliate?
gius77.it
06-04-2003, 11:11
up
Bahamut Zero
06-04-2003, 13:32
Ragazzi i problemi son stati risolti?Perchè io ancora ne soffro e non sapete quanto mi dià fastidio :rolleyes:
Ho una live 4.1 e una kt7a con kt133a :(
Andreaps72
06-04-2003, 13:59
Io ho una Live 5.1 con un KT400 e con gli ultimi driver Creative non ho nessun problema ;)
Bahamut Zero
06-04-2003, 14:10
eppure dicevano che negli ultimi 4in1 c'erà una patch che risolveva il problema :cry:
schubaffo
06-04-2003, 14:24
Live! 5.1 su KT400...
tutti i driver aggirnati... blocchi continui quando gioco!!!!!!!! :mad:
devo decidere se prendermi un nforce2 o una fortissimo3
Thunder82
06-04-2003, 15:15
Live! 1024 + kt333... il modem adsl pci continua a perdere la linea... c'è la terza guerra mondiale a colpi di IRQ nel mio case... fortuna che ho preso la fortissimo3... oggi la monto e speriamo bene :rolleyes:
schubaffo
06-04-2003, 16:51
dimmi se con la Fortissimo risolvi... in bocca al lupo!!!
allmaster
06-04-2003, 18:02
Originally posted by "Bahamut Zero"
Ragazzi i problemi son stati risolti?Perchè io ancora ne soffro e non sapete quanto mi dià fastidio :rolleyes:
Ho una live 4.1 e una kt7a con kt133a :(
i problemi li hai anche senza overclock... :rolleyes:
Bahamut Zero
06-04-2003, 18:26
Originally posted by "allmaster"
i problemi li hai anche senza overclock... :rolleyes:
questo devo ancora provarlo!Potrebbe essere questa la causa?
allmaster
06-04-2003, 19:04
quando c'è un problema la prima cosa da fare è riportare il sistema a condizioni normali ;)
puoi essere + preciso sul tipo di problemi?
Valerio80
06-04-2003, 21:40
Senti scusa se mi inserisco ma ho messo un topic e non mi ha risposto nessuno, forse tu puoi aiutarmi. Quale di queste due schede è migliore?
- Creative SoundBlaster Live! Player 1024
- Creative SoundBlaster Digital 4.1
Io ho degli altoparlanti FPS1000 della creative...
Thunder82
06-04-2003, 22:38
Ho appena montato la Fortissimo III... finora non ci sono problemi... speriamo bene :rolleyes:
Cmq la cosa che mi ha stupito di questa scheda è la qualità audio fenomenale... non c'è nemmeno il minimo paragone con la live, semplicemente la sotterra, e per accorgersene basta sentire i bassi a manetta senza la minima distorsione :eek:
allmaster
06-04-2003, 22:52
a me non distorcono i bassi :rolleyes:
Achille130
07-04-2003, 14:16
Ho una ASUS A7V e una Live! Player: puntualmente succede qualcosa, ma riesco sempre a risolvere assegnando gli IRQ nel modo più pulito possibile. Peccato che il motore di ricerca non funzioni... Cmq è indiscussa la superiorità della Fortissimo II/III (stesso chipset) sulla Live! series.
allmaster
07-04-2003, 15:06
guarda che il motore funziona :confused:
Thunder82
07-04-2003, 15:31
Dopo 1 giorno che ho installato la Fortissimo III non ho ancora avuto il minimo problema... pare che vada bene! :)
Creative, con me hai chiuso!
Ma quanto gli costa a creative prendere qualcuno che gli faccia i driver fatti bene???
Thunder82
07-04-2003, 15:33
Originally posted by "Valerio80"
Senti scusa se mi inserisco ma ho messo un topic e non mi ha risposto nessuno, forse tu puoi aiutarmi. Quale di queste due schede è migliore?
- Creative SoundBlaster Live! Player 1024
- Creative SoundBlaster Digital 4.1
Io ho degli altoparlanti FPS1000 della creative...
Sono uguali, la digital costa di più perchè ha l'uscita digitale, ma te con i fps1000 non la useresti quindi prendi la 1024 che costa meno ;)
non è vero la 1024 player possiede anche un uscita digitale che si puo' benissimo sfruttare! altrochè!
Bahamut Zero
07-04-2003, 23:23
Originally posted by "allmaster"
quando c'è un problema la prima cosa da fare è riportare il sistema a condizioni normali ;)
puoi essere + preciso sul tipo di problemi?
il problema sussiste ancora a pc non overclockato!
Il disturbo che fa è che quando ascolto qualcosa in situazioni e tempi random mi gracchia x mezzo secondo o +! :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.