PDA

View Full Version : Creative Sound Blaster Live 1024 / 5.1 / Platinum

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10

fernandel
30-05-2004, 13:21
dovresti collegare l'uscita digitale ad un decorder esterno e da li prendere le cinque uscite analogiche

Kola_Gurra
30-05-2004, 14:32
quella non è una live 5.1, perchè io la ho la live 5.1 digital, e sopra c'è stampato 5.1 digital

quella dovrebbe essere una 4...ma boh

goan76
30-05-2004, 16:26
Quella e una 5.1

il verde frontali

nero posteriori

arancio centrale,subW. questo conettore funge anche da digital out SPDIF

Lins
02-07-2004, 19:28
Per connettere una vecchia sound blaster live 1024 o 5.1 a un impianto con ingresso coax penso che serva un adattatore da 3mm a rca no? e poi un cavo rca da connettere all'adattatore e al coax dell'impianto

ditemi se vaneggio e son ubriaco :)

goan76
03-07-2004, 10:12
adattatore da 3,3 jack mono a rca ;)

Lins
03-07-2004, 10:14
Bene, non ero mbriaco allora :)

thanks

da.dark
09-07-2004, 15:43
Ciao a tutti, ho letto in passato di driver non originali creative che sono una bomba, con possibilità pure di emulare nn so + quali effetti. Qualcuno sa dirmi qualche cosa?
Graazie
Ciao

andreathc
10-07-2004, 20:56
i kxdriver, aumentano la qualità del suono ma non è possibile giostrare con gli effetti tipo zeus chipmuns ecc... Cercali con un motore di ricerca

da.dark
12-07-2004, 10:01
Grazie mille, a me importava solo xchè ho sentito che sono migliori di quelli originali a livello di compatibilità, ti risulta?
Ciao

andreathc
12-07-2004, 18:03
si qualitativamente sono migliori, in più hanno anche il supporto asio che per uno che fa musica sono molto utili...

ninja750
13-07-2004, 08:47
Io li avevo messi ma perdevo il dolby digital nei dvd :mad:

continuiamocosì
23-07-2004, 10:00
devo re-installare i driver della scheda audio in un computer con Win XP. Ho scaricato il pacchetto dal sito Creative ma quando vado ad eseguirlo mi dice che non trova l'hardware.

<< l'installazione non ha rilevato alcuna scheda audio Sound Blaster nel sistema. Assicurarsi che l'hardware sia stato installato correttamente .... >>

Quando li installavo dal cd originale non avevo questo problema; peccato che questo cd non lotrovo più. :cry:

Cosa posso fare?

grazie.

brown
23-07-2004, 10:03
beh prova con i kx che sono molto piu' leggeri

continuiamocosì
23-07-2004, 10:06
Originariamente inviato da brown
beh prova con i kx che sono molto piu' leggeri
mi posteresti il link?

grazie

brown
23-07-2004, 10:12
http://kxproject.lugosoft.com/down.php?language=en

[LoD]Gandalf
05-08-2004, 15:22
un mio amico l'ha acquistata ma dentro la scatola invece ke il cd con i driver propri c'era il cd coi driver di sto coso qua:: ""Terratec 128 pci""... ke kazzo sia non lo so ma sta di fatto ke il distributore si è sbagliato alla grande. dato ke ho provato a scaricare dei driver dal sito della creative, quando li faccio partire continua a dirmi ke non riesce a riconoscere la scheda come SB live! 5.1.... eppure sulla skeda c'è scritto ""Creative Sound Blaster Live! 5.1""...

ora volevo chiedervi una cosa:: chiunque avesse questa scheda potrebbe per cortesia farmi avere i driver ke si trovano nel cd di installazione? mi servirebbero per winXP...

vi prego aiutateci! vogliamo giocare a doom3 col 5.1 nuovo di pacca!!!!

grazie per l'aiuto!

Willy80
05-08-2004, 15:36
Un mio amico con WinXP ha messo per tua scheda audio i driver della Audigy e funzionano alla grande!!!
Hai provato con questo piccolo stratagemma?:rolleyes:

[LoD]Gandalf
05-08-2004, 17:40
no non ci avevo pensato...ma scusa una cosa:: quale Audigy?? ce ne sono mille mila!

Boss87
05-08-2004, 17:56
http://it.europe.creative.com/support/drivers/product.asp?bypass=1&category=2&os=10&driverlang=6&prod=138&drivertype=1

[LoD]Gandalf
05-08-2004, 18:26
ho gia provato a scaricare questi file::

DrvSetup
LiveDrvPack_Patch
LiveDrvUni-Pack(ENG)
SBL51
SBL51_W9xME
WebPatch

ma nessuno riconosce la skeda.
non ho ancora provato a scaricare i driver della audigy perkè non so quali metter su

fiooh
19-08-2004, 08:57
ciao a tutti!

ho bisogno di aiuto!!!
ieri ho comprato una sblive 5.1 bulk (codice SB0220) ma al negozio era l'ultima e non hanno trovato il cd coi driver; non mi sono preoccupato, avendo già una sblive value tranquillamente installata con i driver scaricati dal sito creative
ma... sorpresa! quando vado ad eseguire l'ultima versione del LiveDrvUniPack (ho provato sia con ENG che con ITA) mi dice che non trova alcun hw creative sul mio pc!!!!!
sul sito us.creative.com c'è un tool tipo windows update, che mi rileva correttamente la scheda ma mi dice che non ho bisogno di upgrade in quanto già in possesso dei driver migliori (mentre la scheda sta in gestione risorse col punto esclamativo come multimedia pci device!!!)
smanettando e impicciando sono riuscito a farla riconoscere come qualcosa tipo "creative EMU10K1 (wdm)" ma funziona solo l'uscita anteriore, quindi ho resettato tutto e sto al punto di partenza

qualcuno mi può aiutare? cosa devo fare??

grazie in anticipo

fiooh
19-08-2004, 09:03
io ho lo stesso problema, solo che nella mia confezione non c'era proprio nessun cd!!! la mia scheda è 5.1 live bulk (SB0220); tanto per cominciare sul sito creative facendo la ricerca per modello neanche lo trova!!!! e cmq il LiveDrvUniPack mi dice che non trova alcun hardware creative...... sob!!!

potete indicare i driver di quale audigy usare????

Ed_Bunker
19-08-2004, 09:05
Originariamente inviato da [LoD]Gandalf
ho gia provato a scaricare questi file::

DrvSetup
LiveDrvPack_Patch
LiveDrvUni-Pack(ENG)
SBL51
SBL51_W9xME
WebPatch

ma nessuno riconosce la skeda.
non ho ancora provato a scaricare i driver della audigy perkè non so quali metter su

Perche' non ti rivolgi da chi ti ha venduto la scheda ?

fiooh
19-08-2004, 09:13
non so per gandalf, ma io ho problemi a ricontattare il negozio almeno a breve perchè hanno chiuso per ferie per tre settimane, e io dovrei stare tutto 'sto tempo col pc muto?!?!?

help!

:cry: :cry: :cry: :cry:

fiooh
19-08-2004, 10:37
non so per gandalf, ma io ho problemi a ricontattare il negozio almeno a breve perchè hanno chiuso per ferie per tre settimane, e io dovrei stare tutto 'sto tempo col pc muto?!?!?

help!

:cry: :cry: :cry: :cry:

fiooh
19-08-2004, 15:08
nessuno mi può aiutare?

erfinestra
19-08-2004, 22:57
Originariamente inviato da fiooh
nessuno mi può aiutare?

Hai XP ? Disinstalla tutto. Riavvia e XP t'installa i driver standard. Poi lancia gli unipack e dovrebbe funzionare.
L'ho fatto qualche giorno fa nel mio pc con Live 5.1 e nel pc di mio fratello con la Live prima serie e nessun problema ;)

fiooh
20-08-2004, 09:06
ci ho già provato, ma inspiegabilmente windows non riesce ad installarli: mi resta su "multimedia pci device" senza riconoscere la scheda

:cry: :cry: :cry:

r.alagna
26-08-2004, 23:42
Quali sono ?

Io avevo una 5.1 normale con un kit di casse 5100.

Con la scheda digital funzionerebbe lo stesso in 5.1 ?

r.alagna
27-08-2004, 12:40
Quindi dovrebbe funzionare ??? Non capisco proprio la differenza tra le due...

Cmq se mi dite che funziona, la compro:)

bertoldino
31-08-2004, 20:48
Ciao a tutti (premesso che ho cercato nel forum qualche discussione prima di chiedere consigli:rolleyes: ),
non trovo soluzione al mio problema:oink:
Vado a illustrarvi il tutto cercando di essere breve:
Mobo Asus a7v8x-x
Amd Athlon 2500 xp +
S.O. win 2000 professional
Ram 1024mb
SCHEDA AUDIO SOUND BLASTER LIVE!VALUE

1)Ho installato i driver presenti nel cd della scheda
...nelle proprietà mi dice periferica abilitata ma non correttamente installata:confused:

2)Ho scaricato i driver e le patch dal sito Creative per win2000
...nelle proprietà mi dice periferica abilitata ma non correttamente installata:mc:

3)Ho reinstallato win 2000 professional
...nelle proprietà mi dice periferica abilitata ma non correttamente installata:muro:

Non funziona più il Masterizzatore DVD (ho aggiornato anche il firmware)
:(

All'avvio il pc entra diretto nel bios e segnala problemi al processore...il quale è impostato a 1833Mhz (11.0x 166@33)

:mad:

Ho comprato una massetta da sei Kg....La uso?:bsod: :bsod: :grrr:

bertoldino
01-09-2004, 01:01
:old:

bertoldino
01-09-2004, 01:49
ora mi scrive CTHELPER.exe ha causato errori e verrà chiuso....non si sente niente......a cosa serve questa applicazione?

bertoldino
01-09-2004, 12:05
Ok....
per ora ho risolto così:
ho disinstallato tutti i driver creative e ho lasciato che win 2000 pro usi i suoi.

non ho più messaggi di errore....però così la scheda continua a risultare abilitata ma non correttamente installata:muro:

oltretutto non posso utilizzare ciò per cui l'avevo installata e cioè una memoria (o cache o chiamatela come volete:) ), in cui introdurre dei banchi di suoni midi (soundfonts):cry:

a sto punto tanto vale tornare alla schifosissima soundmax integrata con un sintetizzatore degno del clacson di un ciao della piaggio!:(

Lins
25-09-2004, 11:48
Domanda curiosa (per me)

Che cavolo di differenza c'e' tra due LIVE 5.1 apparentemente identiche ma con codici differenti (SB0060 e SB0100) ?

ciao

dario fgx
30-09-2004, 20:15
Ragazzi ho bisogno del Vostro aiuto:
ho una sound blaster live5.1 di cui ho perso il cd di instalaazione....su internet nn trovo alcun driver da scaricare al sito creative...il problema è ke sta scheda nn mi fa sentire gli spari in max payne 2 vietcong e nel test sound del 3dmerd2k3...mi dite dove trovo i driver di sta scheda? e il surround mixer che mi serve assolutamente?
grazie

Kewell
30-09-2004, 20:20
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download2.asp?Product_ID=50&dlcentric=7524&Product_Name=Sound+Blaster%AE+Live%21%99+5%2E1&OSName=Windows+XP

E' la versione per XP.

Hai la sign irregolare. Sei pregato di editarla. Grazie;)

EDIT: ho visto solo ora che sono i driver di aggiornamento (cliccando su show other). Faccio una ricerca.

dario fgx
30-09-2004, 20:29
Si ho già scaricato quel file ma sono un aggiornamento che nn va bene coi driver che ho io, che tra l'altro sono degli hotfix!...ora corrego la sign!

Kewell
30-09-2004, 20:30
Ecco
http://www.soundcard-drivers.com/drivers/131/131404.htm

Ti devi registrare. Sono 25 mb per xp;)

dario fgx
30-09-2004, 21:36
Grazie 1000000* 10 alla nona

SilverF0x
30-09-2004, 22:06
Originariamente inviato da dario fgx
Grazie 1000000* 10 alla nona

10 ^16 :sofico:

IW2NHL
01-10-2004, 02:02
Sul sito Creative ho trovato questi:

- Windows 2000/XP Italiano
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download2.asp?Product_ID=572&dlcentric=1955&Product_Name=Sound+Blaster%AE+Live%21%99+Platinum+5%2E1&OSName=Windows+XP

- Windows 2000/XP Inglese
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download2.asp?Product_ID=572&dlcentric=1972&Product_Name=Sound+Blaster%AE+Live%21%99+Platinum+5%2E1&OSName=Windows+XP

La cosa buffa è che ho dovuto mettere "Live Platinum 5.1", altrimenti con solo "Live 5.1" non uscivano (in realtà i driver sono esattamente gli stessi); inoltre se chiedi i dettagli ti dà un elenco diverso di files da quelli richiesti... ma perchè è sempre fatto male il sito Creative???

Kewell
01-10-2004, 09:20
Originariamente inviato da IW2NHL

http://it.europe.creative.com/support/downloads/download2.asp?Product_ID=572&dlcentric=1955&Product_Name=Sound+Blaster%AE+Live%21%99+Platinum+5%2E1&OSName=Windows+XP

http://it.europe.creative.com/support/downloads/download2.asp?Product_ID=572&dlcentric=1972&Product_Name=Sound+Blaster%AE+Live%21%99+Platinum+5%2E1&OSName=Windows+XP

La cosa buffa è che ho dovuto mettere "Live Platinum 5.1", altrimenti con solo "Live 5.1" non uscivano (in realtà i driver sono esattamente gli stessi); inoltre se chiedi i dettagli ti dà un elenco diverso di files da quelli richiesti... ma perchè è sempre fatto male il sito Creative???
Penso non siano i driver completi, ma solo un aggiornamento.
La creative distribuisce i driver completi solo su cd.

SilverF0x
01-10-2004, 10:38
io li trovai su emule tempo fa!

caglio
01-10-2004, 12:21
Ho un problema grosso nn riesco a capire dove devo collegare il jack alla mia SB x poter sentire i film.
Vi spiego x vedere i film uso un connettore che va alla scheda viedeo x il video e 2 che vanno alla scheda audio x l'audio (che genio eh? :)) i 2 che vanno alla scheda audio rosso e bianco li ho uniti in un unico jack stereo ma nn so in quale buco infilarlo. Se lo metto nel primo buco dal televisore si sente l'audio ma unito ad un fischio insopportabile che nn mi fa sentire nulla.

a voi dettarmi la soluzione tnx :sofico:

goan76
01-10-2004, 12:25
Nel buco verde :D

caglio
01-10-2004, 12:36
:) ora provo grazi :D

dario fgx
01-10-2004, 20:27
cmq niente di risolto!credo sia la scheda ora è dal riventitore, si vedrà! ciauz!

simmy2000
02-10-2004, 21:26
Originariamente inviato da Kewell
io i drivers completi per la 5.1 digital li ho presi dal sito della creative..non ricordo il link preciso ma i drivers completi hanno questo nome: "LiveDrvUni-Pack(ITA).exe" e sono pure in italiano

Kewell
02-10-2004, 21:34
Originariamente inviato da simmy2000
io i drivers completi per la 5.1 digital li ho presi dal sito della creative..non ricordo il link preciso ma i drivers completi hanno questo nome: "LiveDrvUni-Pack(ITA).exe" e sono pure in italiano
Giustissimo:) . Ecco qua
http://it.europe.creative.com/Support/downloads/download2.asp?Product_ID=&dlcentric=1955&filename=LiveDrvUni-Pack(ITA).exe

Basta fare una ricerca con il nome del file che hai indicato. Tuttavia se fai una ricerca "tradizionale", senza sapere il nome, come risultato hai i soli file di aggiornamento. La stessa creative annuncia che i driver completi sono disponibili solo per certi prodotti oem.

simmy2000
02-10-2004, 21:37
Giustissimo:) . Ecco qua
http://it.europe.creative.com/Support/downloads/download2.asp?Product_ID=&dlcentric=1955&filename=LiveDrvUni-Pack(ITA).exe

Basta fare una ricerca con il nome del file che hai indicato. Tuttavia se fai una ricerca "tradizionale", senza sapere il nome, come risultato hai i soli file di aggiornamento. La stessa creative annuncia che i driver completi sono disponibili solo per certi prodotti oem.
beh, sinceramente non ricordo come ho fatto a trovarli (mi sembra con una ricerca molto generica e sfogliando un pò di pagine),e infatti anch'io per prima cosa ho trovato gli aggiornamenti..:)

Annibalson
03-10-2004, 17:50
Anch'io avevo + o meno questo problema: passando da windows ME a XP, i drivers ed i vari programmini presenti sul cd di installazione della mia SB live! player 5.1 non funzionavano più, inoltre sul sito creative mi era impossibile trovare dei file completi e tuttora è così: si trovano solo aggiornamenti e fix per alcune versioni di driver. Allora ho deciso di scrivere all'assistenza e la risposta è stata:
"Gentile Cliente

la cosa migliore è acquistare per 10EUR il cd di installazione con gli a giornamenti Xp per la Live presente sul nostro On Line store numero
verde 800 906 454, inoltre per quanto riguarda gli aggiornamenti
presenti sul nostro sito web per la scheda sotto xp veda il link qui
sotto:

http://it.europe.creative.com/support/downloads/download2.asp?Product_ID=36&dlcentric=7524&Product_Name=Sound+Blaster%AE+Live%21%99+Gamer+5%2E1&OSName=Windows+XP

sempre sul nostro sito, assistenza, download sono presenti anche
aggiornamenti per il software di gestione della scheda sotto xp, deve
selezionare scheda audio, sb gamer 5,1, quindi english, xp e vai."

Gentili nel rispondermi con tempismo ma proprio degli ST...ONZI nel modo di gestire il supporto con i clienti.
Esclusa da subito la modalità di acquisto dell'aggiornamento, ho optato per seguire le loro indicazioni e come al solito...NIENTE... solo fix!
Per non parlare della possibilità di utilizzare il servizio di autoaggiornamento dei drivers e dei software: una M...DA!!!!:muro:
In ogni caso ho risolto scaricando tutto ciò che mi serviva da altri siti più ragionevoli e soprattutto ragionati!:D
CREATIVEVAAFFANCUCULO! :grrr: :fuck: :nonsifa: :Prrr: :tapiro: :incazzed: :ciapet: :huh: :boxe:

VegetaSSJ5
04-10-2004, 02:37
scaricate questi drivers:

http://files.creative.com/manualdn/Drivers/Others/7080/AUD_EAX4DRV_031031.exe

estraeteli con winrar, entrate nella cartella wdm e fate doppio click su ctzapxx

dario fgx
04-10-2004, 14:06
Originariamente inviato da Annibalson
Anch'io avevo + o meno questo problema: passando da windows ME a XP, i drivers ed i vari programmini presenti sul cd di installazione della mia SB live! player 5.1 non funzionavano più, inoltre sul sito creative mi era impossibile trovare dei file completi e tuttora è così: si trovano solo aggiornamenti e fix per alcune versioni di driver. Allora ho deciso di scrivere all'assistenza e la risposta è stata:
"Gentile Cliente

la cosa migliore è acquistare per 10EUR il cd di installazione con gli a giornamenti Xp per la Live presente sul nostro On Line store numero
verde 800 906 454, inoltre per quanto riguarda gli aggiornamenti
presenti sul nostro sito web per la scheda sotto xp veda il link qui
sotto:

http://it.europe.creative.com/support/downloads/download2.asp?Product_ID=36&dlcentric=7524&Product_Name=Sound+Blaster%AE+Live%21%99+Gamer+5%2E1&OSName=Windows+XP

sempre sul nostro sito, assistenza, download sono presenti anche
aggiornamenti per il software di gestione della scheda sotto xp, deve
selezionare scheda audio, sb gamer 5,1, quindi english, xp e vai."

Gentili nel rispondermi con tempismo ma proprio degli ST...ONZI nel modo di gestire il supporto con i clienti.
Esclusa da subito la modalità di acquisto dell'aggiornamento, ho optato per seguire le loro indicazioni e come al solito...NIENTE... solo fix!
Per non parlare della possibilità di utilizzare il servizio di autoaggiornamento dei drivers e dei software: una M...DA!!!!:muro:
In ogni caso ho risolto scaricando tutto ciò che mi serviva da altri siti più ragionevoli e soprattutto ragionati!:D
CREATIVEVAAFFANCUCULO! :grrr: :fuck: :nonsifa: :Prrr: :tapiro: :incazzed: :ciapet: :huh: :boxe:
ok grazie tante, potresti dirmi cosa dovrei fare praticamente?
tu cosa hai scaricato\installato?
aspetto una tua risposta...

dario fgx
04-10-2004, 14:07
Originariamente inviato da VegetaSSJ5

estraeteli con winrar, entrate nella cartella wdm e fate doppio click su ctzapxx
e cosi' avrei risolto?tu avevi lo stesso problema?
tnx!

Annibalson
04-10-2004, 15:02
tnx!
Non mi ricordo di preciso da dove avevo scaricato i driver ma mi ricordo che avevo semplicemente fatto una ricerca con google inserendo nel campo di ricerca il numero esatto del modello della mia scheda -SB0060- e qualche parola tipo driver, download, creative, sound blaster live!player 5.1,etc.... non mi ricordo con esattezza neanche questo.
In ogni caso devi armarti di pazienza, non è così facile capire cosa può fare al caso tuo...c'è una gran cofusione di driver e schede audio creative...... io provando e riprovando con vari file alla fine ce l'ho fatta anche se a dire il vero alcuni programmini che prima mi funzionavano su Windows ME adesso non mi funzionano più(es. sounblaster experience e il mixer) in XP.
Di una cosa sono sicuro: la prossima volta ci penserò un po' di+ prima di prendermi un prodotto di questa marca, pur se di qualità l'assistenza e veramente pessima, direi peggio della poco amata- da queste parti-TRUST...ed ho detto tutto!
Mi dispiace di non esserti d'aiuto. Prova a scrivere anche tu alla creative e vediamo cosa ti dicono.

VegetaSSJ5
04-10-2004, 15:56
tnx!
questi drivrs se li installi dal setup non li installa perchè sono per l'audigy. se li installi in quel modo come ho detto puoi installarli anche da 0 e su qualsiasi live e audigy

dario fgx
04-10-2004, 16:51
e cosi' risolvo?

VegetaSSJ5
04-10-2004, 16:58
e cosi' risolvo?
così quantomeno installi i drivers aggiornati, se poi non dipende dai drivers è un altro paio di maniche... cmq io credo che con un aggiornamento di drivers risolvi il problema.

dario fgx
04-10-2004, 18:37
ok sarà fatto!

Cyber_Edo
04-10-2004, 20:07
Ciao a tutti!
Ho da pochi giorni assemblato un nuovo pc. Ho scelto come scheda audio la Creative Live 5.1. Ho un problema con il mixer. Avendo un sistema Creative FourPoint ho impostato il mixer su 4/4.1 canali. Quando riavvio il pc tale settaggio si sposta automaticamente su 2 canali.
Qualcuno sa dirmi il perchè? :muro:

P.s. S.O.: Windows XP Professional

Cyber_Edo
05-10-2004, 11:45
Ci tenevo a precisare quanto segue:

- L'installazione di Windows è avvenuta con la scheda audio integrata sulla scheda madre (ASUS A7V880) abilitata, in quanto non disponevo ancora della Live! 5.1.

- Ho provato a installare solo i driver e a gestire la scheda audio dal pannello di controllo (Suoni e periferiche audio) di Windows, ma accade quanto detto in precedenza, cioè al riavvio vengono selezionati gli "altoparlanti stereo sul desktop".

- Con il precedente pc avevo una Live! 1024 Player, con la quale, pur con lo stesso sistema operativo, non avevo di questi problemi.

Consigli? :(

Cyber_Edo
05-10-2004, 16:49
Ho trovato una soluziona temporanea al problema:
mi sono ricordato che staccando il jack "Rear" dal subwoofer, il segnale audio viene distribuito su tutti e 4 i satelliti a prescindere dall'impostazione software. ;)

Hal2001
05-10-2004, 21:29
Originariamente inviato da Lins
Domanda curiosa (per me)

Che cavolo di differenza c'e' tra due LIVE 5.1 apparentemente identiche ma con codici differenti (SB0060 e SB0100) ?

ciao

Eh vorrei saperlo anch'io, visto che qui: http://it.europe.creative.com/support/identifyproduct/ sono identificate come Sound Blaster Live! 5.1 Card SB0060, SB0100, SB0102 e nient'altro.

Lins
06-10-2004, 00:39
La live 5.1 SB0220 e' una scheda destinata al mercato oem

Le sb0060-0100-0102 cambiano solo per revisone

La 0060 e' stata la prima live 5.1 player
La 0102 e' la ver bulk della 0100 se nn erro

Se ti dovesse servire una 5.1 io ho la sb0060che mi dovrei levare :p (le live pero' han prolemi con i via KT)

Hal2001
06-10-2004, 00:41
Se ti dovesse servire una 5.1 io ho la sb0060che mi dovrei levare :p (le live pero' han prolemi con i via KT)

No grazie ho una SB0100 che mi ha fatto venire parecchi dubbi oggi, se vedi il thread sotto ;)

Si lo so, usavo una bellissima Abit due anni fa con il KT133 e gracchiava a tempo di musica :D :D

Lins
06-10-2004, 13:43
Per le Abit KT7 e KT7A c'e' una patch che ti permette di risolvere i problemi con le live.
Innanzitutto assicurati di aver un irq non condiviso per la scheda
Poi controlla che tu abbia una versione recente dei 4in1
Inoltre puoi installare la latency patch che ti potrebbe risolvere il problema

Trovi tutto nelle abit KT7 faq

SaXon
06-10-2004, 14:16
Buongiorno a tutti, sono un appassionato di Alta Fedeltà;

Ho una sound blaster live 5.1

Vorrei capire se è possibile mandare un segnale dalla scheda audio ad un amplificatore di alto livello Hi-Fi, senza che la scheda audio stessa lo amplifichi prima.

(leggere un cd con un lettore da pc per poi mandare il segnale ad un ampli alta fedeltà è una "porcata" all'ennesima potenza in termini di alta fedeltà, ma lo faccio per studiare alcune caratt dei lettori cd da computer)

Per ascoltare musica seriamente c'è il mio fido lettore Denon.

Ci sono due out sulla scheda "rear" e "front" se non erro....

Qualcuno mi sa consigliare una buona scheda che mandi fuori dal pc un bel segnale pulito che poi provvederà un amplificatore esterno ad amplificare per bene,e darlo in pasto a due ottime Sonus Faber?

Grazie

Jag86
06-10-2004, 14:40
il segnale ke esce dalla skeda audio nn mi sembra sia amplificata..

credo ke 1 buona skeda audio possa essere la audigy 2 zs oppure la terratec 7.1 space

SaXon
06-10-2004, 14:51
Pensavo fosse amplificato il segnale, di modo che potesse pilotare anche deglia "altociarlanti" ;-) non amplificati per pc.

Grazie per il contributo, magari qualcuno confermerà la tua affermazione

goan76
06-10-2004, 15:11
Originariamente inviato da Jag86
il segnale ke esce dalla skeda audio nn mi sembra sia amplificata..

credo ke 1 buona skeda audio possa essere la audigy 2 zs oppure la terratec 7.1 space

Confermo.:)

IW2NHL
06-10-2004, 15:35
Prima ho inviato:

http://it.europe.creative.com/suppo...Name=Windows+XP

http://it.europe.creative.com/suppo...Name=Windows+XP

Poi mi è stato risposto:

e successivamente:

...poi altro ma non continuo.

I link che ho postato danno esattamente i DRIVER COMPLETI per XP e 2000 in ITALIANO e in INGLESE ; inoltre, guardacaso, i files si chiamano "LiveDrvUni-Pack(ITA).exe" e "LiveDrvUni-Pack(ENG).exe"!

Perchè tutti quei commenti inutili senza prima provare???

:muro: :confused: :cry:

Jag86
06-10-2004, 15:37
Originariamente inviato da goan76
Confermo.:)

meglio x te.. :asd:

goan76
06-10-2004, 15:42
Originariamente inviato da Jag86
meglio x te.. :asd:

:eek: :huh: :ahahah:

:p :p

simmy2000
06-10-2004, 15:46
Prima ho inviato:

Poi mi è stato risposto:

e successivamente:

...poi altro ma non continuo.

I link che ho postato danno esattamente i DRIVER COMPLETI per XP e 2000 in ITALIANO e in INGLESE ; inoltre, guardacaso, i files si chiamano "LiveDrvUni-Pack(ITA).exe" e "LiveDrvUni-Pack(ENG).exe"!

Perchè tutti quei commenti inutili senza prima provare???

:muro: :confused: :cry:

io non ho mica guardato il tuo link..a me non servivano e dato che kewell ha detto "quelli non sono completi, ma sono solo aggiornamenti" io ho risposto dicendo che una volta li avevo scaricati dal sito della creative e si chiamavano con quel nome..
comunque non c'è bisogno di fare tutto sto casino perchè qualcuno ha sbagliato a guardare i tuoi link..qui non si fa a gara a chi da prima il consiglio:rolleyes:

Gandalf The White
06-10-2004, 17:06
Se devi studiare il comportamento dei lettori cd per computer nella lettura dei cd audio te ne fai poco di una scheda audio ... collega l'amplificatore direttamente al jack del lettore cd, in caso contrario la decodifica verrà effettuata direttamente dalla scheda audio ( se il computer è impostato per la decodifica in digitale ) oppure il segnale subirà un doppio passaggio attraverso il cavetto analogico presente sul retro del lettore ... nel primo caso non noteresti alcuna differenza fra i vari modelli di lettori, nel secondo avresti senz'altro un decadimento del segnale, l'interno del pc non è luogo adatto al trasferimento di segnali audio hi-fi con cavetti volanti.

Se invece ti interessa sapere come si comporta tutto il computer il discorso cambia, puoi usare anche un lettore cd del 1800, basta che la decodifica sia in digitale su una buona scheda.

Kewell
06-10-2004, 18:47
Infatti non ho capito dove sta la polemica:confused:

Se leggi anche il 3d in rilievo sui driver delle sk audio ti accorgerai che già altri si lamentavano del fatto che creative non distribuisse i driver completi, ma solo aggiornamenti. I driver completi sono distribuiti solo per i prodotti oem. Ora do un occhiata al sito creative e ti porto le "prove";)

EDIT: non sono riuscito a trovare le prove:D da nessuna parte. Eppure sono convinto di averlo letto da qualche parte. Magari vale solo per i prodotti più recenti.

Coldblood
06-10-2004, 22:02
Originariamente inviato da Gandalf The White
Se devi studiare il comportamento dei lettori cd per computer nella lettura dei cd audio te ne fai poco di una scheda audio ... collega l'amplificatore direttamente al jack del lettore cd, in caso contrario la decodifica verrà effettuata direttamente dalla scheda audio ( se il computer è impostato per la decodifica in digitale ) oppure il segnale subirà un doppio passaggio attraverso il cavetto analogico presente sul retro del lettore ... nel primo caso non noteresti alcuna differenza fra i vari modelli di lettori, nel secondo avresti senz'altro un decadimento del segnale, l'interno del pc non è luogo adatto al trasferimento di segnali audio hi-fi con cavetti volanti.

Se invece ti interessa sapere come si comporta tutto il computer il discorso cambia, puoi usare anche un lettore cd del 1800, basta che la decodifica sia in digitale su una buona scheda.

Quoto è meglio usare il jack del lettore.. ti risparmi di comprare una scheda e hai il segnale diretto...
almeno una volta era così.. adesso non uso più i jack dei lettori da una vita...:rolleyes:

Hal2001
06-10-2004, 22:12
Si ma lo so, è roba vecchia di almeno due tre anni :)

Lins
06-10-2004, 22:20
Ops... avevo capito che avevi problemi ora con la KT7A :D

ciau

Hal2001
06-10-2004, 22:22
No l'ho venduta a Luca Toni :D

dario fgx
07-10-2004, 13:32
Salve raga allora seguendo il consiglio di VegetaSSJ5 ho risolto....ora il problema he che il surround mixer nn funzica piu' come dovrebbe e nn riesco + attivare gli ambienti gli effetti speciali e le modalità audio ( quella tecno era stupenda e con le i-trigue andava di lusso!) ora dove trovo un programma che abbia funzioni simili? e che soprattutto sia valido e gratis?
grazie!

brown
07-10-2004, 13:47
prova i driver kx sono molto leggeri ed efficenti

dario fgx
07-10-2004, 16:00
Originariamente inviato da brown
prova i driver kx sono molto leggeri ed efficenti
e dove li trovo?

VegetaSSJ5
07-10-2004, 16:14
Salve raga allora seguendo il consiglio di VegetaSSJ5 ho risolto....ora il problema he che il surround mixer nn funzica piu' come dovrebbe e nn riesco + attivare gli ambienti gli effetti speciali e le modalità audio ( quella tecno era stupenda e con le i-trigue andava di lusso!) ora dove trovo un programma che abbia funzioni simili? e che soprattutto sia valido e gratis?
grazie!
prova prima a scaricare questo surround mixer e vedi se si installa:

http://files.europe.creative.com/manualdn/Applications/Others/7480/SMIX_PCAPP_2_00_52.exe

altrimenti prova questo pacchetto, dovrebbe esserci tutto, ma i drivers sono un po' + vecchiotti

ftp://ftp.compaq.com/pub/softpaq/sp20501-21000/SP20920.exe

Lins
07-10-2004, 16:25
Dai una occhiata qui : http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33704383&page=4&pp=30&highlight=live

I migliori driver per le Live e 5.1
Purtroppo non supportano le SB0060 a quanto pare

IW2NHL
07-10-2004, 23:05
Ho una Creative Live! 5.1 e Windows 2000.
Prima usavo Win98SE con i driver forniti nel CD della scheda, ora (o meglio qualche anno fa) per Win2000 ho dovuto scaricare i driver dal sito Creative. Tutto OK, se non che il CMSS è sparito.
Prima nel Surround Mixer c'era la possibilità di scegliere (al posto di uno degli ambienti EAX) il CMSS (Creative Multi Speaker Surround) che permetteva di trasformare un suono stereo in uno a 5.1, similmente al metodo usato dal Dolby Surround. Questo era molto comodo perchè molti giochi (di qualche anno fa) usavano un segnale stereo codificato in surround (per il quale era necessario un decoder esterno) e inoltre i VideoCD erano tutti in Surround.

Qualcuno sa come si può attivare il CMSS sui driver "nuovi" della Creative (per Win2000/XP)?

Grazie, Alessandro.

IW2NHL
07-10-2004, 23:12
Sugli ultimi driver della Creative per Live! 5.1 (Win2000/XP), l'opzione "Bass Redirection" (per il SubWoofer) è disponibile solo per la configurazione 5.1, ma se uno volesse usare un 2.1 o un 4.1?
Il SubWoofer dovrebbe essere indipendente dal numero di altoparlanti presenti, no?
E poi perchè non mettere le configurazioni 2.1 e 4.1 nella lista? Sono molto usate anche queste!

Se qualcuno sa qualcosa in merito e vuole rispondermi...
.... grazie!

Alessandro.

IW2NHL
07-10-2004, 23:18
Scusate simmy2000 e Kewell, non volevo fare nessuna polemica!
Solo dire che i link che ho indicato funzionano: sono driver completi (con AudioHQ e Surround Mixer) per Win2000/XP in ITA o ENG.
Li uso io da tempo e sembrano in ordine, senza problemi.

L'unica "pecca" sono la mancanza del CMSS e del 2.1 e 4.1 (ho appena postato 2 messaggi per cercare di far luce sulla cosa, speriamo...).

Ciao a tutti!

brown
08-10-2004, 06:46
e dove li trovo?

www.google.it

simmy2000
08-10-2004, 07:38
Scusate simmy2000 e Kewell, non volevo fare nessuna polemica!
Solo dire che i link che ho indicato funzionano: sono driver completi (con AudioHQ e Surround Mixer) per Win2000/XP in ITA o ENG.
Li uso io da tempo e sembrano in ordine, senza problemi.

L'unica "pecca" sono la mancanza del CMSS e del 2.1 e 4.1 (ho appena postato 2 messaggi per cercare di far luce sulla cosa, speriamo...).

Ciao a tutti!

ci sarà stato sicuramente un malinteso;)
mi dai il link della tua discussione perchè interessa anche a me..

grazie

Hal2001
08-10-2004, 07:53
Io non capisco perchè avete consigliato tanti set di driver. Ma quelli comprensivi in WindowsXp non vanno bene? sono vecchi?

VegetaSSJ5
08-10-2004, 11:26
Originariamente inviato da Hal2001
Io non capisco perchè avete consigliato tanti set di driver. Ma quelli comprensivi in WindowsXp non vanno bene? sono vecchi?
a me quelli di xp danno problemi nei giochi

VegetaSSJ5
08-10-2004, 11:27
prova prima a scaricare questo surround mixer e vedi se si installa:

http://files.europe.creative.com/manualdn/Applications/Others/7480/SMIX_PCAPP_2_00_52.exe

altrimenti prova questo pacchetto, dovrebbe esserci tutto, ma i drivers sono un po' + vecchiotti

ftp://ftp.compaq.com/pub/softpaq/sp20501-21000/SP20920.exe

KyroX
08-10-2004, 19:28
ziao a tutti...

c'ho un problema grosso grosso :|

Allora.. partiam dall'inizio:

Scheda madre della Gigabyte con audio integrato della Realtek Ac97
Non avevo bisogno di audio quando lo comprai e quindi andava bene.

Poi mi trovai per le mani questa scheda audio. Sulla scheda è riportato Sound Blaster Live! ed il codice è CT4760 e secondo il sito della Creative è la Sound Blaster Live! Platinium

La scheda mi era stata messa dal negozio durante una sostituzione su un vecchio Pc ( nn proprio vecchio.. un 1700 ecco :P ) quindi posso scordarmi Manuale, istruzioni, optional e driver di installazione.

Decisi di provare come funzionava con il mio 2.1 della creative e la montai. Nessun problema... Funzionava perfettamente appena montata e l'audio si sentiva benissimo.

Cambiato Case.. nessun problema.

L'altro giorno sostituisco la scheda grafica.. dava dei problemi con il Bios e ho dovuto resettare appunto il Bios ( eliminando la batteria e rimettendola )

bene.. funziona la scheda video! ma.. dove è il suonO?

In gestione perfieriche era sparita la scheda audio e il suono non c'era o_O

Ravvio pensando ad un errore temporaneo...
ma all'avvio di window:
Trovato Nuovo Hardware - Scheda VGA ( O_O )
Controllo lo slot PCI e si.. è propio la scheda Video... Windows riconosce la porta giochi della Sb Live! ma NON il controller audio. Ho provato ad installare i driver della Creative e mi dice che sul mio sistema NON è presente 1 scheda audio SB e nonostante tutti i tentavi NESSUN driver di Windows funziona adeguatamente.

Purtroppo la scheda audio ha ormai un importanza del 99%

Hel me! :(

Kewell
08-10-2004, 19:44
Leggi/posta qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785989

KyroX
08-10-2004, 19:55
Grazie per la segnalzone... ma il problema è che il mio Pc è come se NON avesse la scehda SB ma fosse soltanto una scheda VGA :| Anche forzandolo ad usare i driver SB Live Value o Series o chechessia continua NON Funzionare. I Driver Pack della creative NOn si installano dicendo che manca la scheda nell'hardware ed il suono no va :|

-edit- sottolineo anche il fatto che non avendo il programma di installazione non ho MAI installato nulla.. prima andava tranquillamente... :|

Kewell
08-10-2004, 20:14
Mi sono perso qualcosa:D
La soundblaster ti viene riconosciuta come sk video?? In gestione periferiche visualizzi la porta giochi, ma sul controller audio c'è un punto interrogativo? Oppure il controller audio non viene proprio rilevato?

IW2NHL
08-10-2004, 21:29
Originariamente inviato da simmy2000
ci sarà stato sicuramente un malinteso;)
mi dai il link della tua discussione perchè interessa anche a me..

grazie

Le mie 2 discussioni sono:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785441
(2.1 e 4.1)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785438
(CMSS)

KyroX
08-10-2004, 21:57
No il controller audio NON viene rilevato. come dicevo appunto la scheda audio vene rilevata come Periferica VGA ( cosa stranissima o_O ) ed infatti Windows non riesce a trovare driver giusti. Il controller Audio viene usato quello della Realteck.

Ho provato a disattivare il controller realtek in modo da non avere nemmeno 1 controller audio... ho provato anche a forzare l'installazione di driver qualsi Sound Blaster Live! - Series - Value

ma nessuno funziona :(

Kewell
08-10-2004, 22:06
Secondo me sono quegli "audio driver precedenti" a creare problemi.
Prova così.
Riattiva la sk audio integrata nel bios. Disinstalla i driver della sk integrata. Riavvia e entra subito nel bos per disattivare la sk integrata (metti su disabled e non auto).
Con la mia gtxp ha funzionato (non veniva riconosciuta come vga... ma come sk audio, però non si sa mai)

Hai provato anche a forzare l'installazione dei driver audio sulla sk video? Hai provato a far la rilevazione hw delle sk plug&play?

EDIT: tra le altre cose... se hai tolto la batteria le impostazioni del bios dovrebbero essere tornate quelle di default. Hai provato a seguire i suggerimenti di Lins nella guida in rilievo?

KyroX
09-10-2004, 18:31
Riattiva la sk audio integrata nel bios. Disinstalla i driver della sk integrata. Riavvia e entra subito nel bos per disattivare la sk integrata (metti su disabled e non auto).

provato or ora.. nada.. sempre Perfirerica VGA :(

Già cambiato 3 slot PCI e sempre stessa identica storia. La mia MoBo non ha parametri di PCI Latence o Turbo.. la parch del link che mi hai dato non funziona non trovando driver di SB.

Si provato a forza l'installazion di:

SB Live!
Sb Live! Series
SB Live! Value
SB PCI125

ma nulla.. non funziona nessuno di questi.

Rilevata hw delle sk plug and play e mi trova sta dannata periferica VGA.. ma.. non erano le vecchie video le VGA? :scratch:

Per quanto riguarda le opzioni del Bios le avevo prima tutte segnate e rimesse 1 ad 1 :)

stealth81-
10-10-2004, 11:25
Ma che driver devo usare per questa Live5.1!.......ne ho provati diversi..creative,youp-pax....solo casini e crash e non posso selezionare il 2.1!?!?!
Help me please....:cry: ......mi mettete il link per questi maledetti driver?:mc:
Grazie :(

CICUS
10-10-2004, 19:09
raga ma i driver kx sn buoni li sto usando ma nn hanno gli effetti della creative!!!ad esempio modificare la voce, eq disco,tecno ecc....???????????''':( :confused:

sto usando questi perchè ogni volta all'avvio mi diceva impossibile iniziallizare i driver della skeda audio e il sorround mixer appena lo aprivo mi diceva ke "devcon32.dll aveva causato un errore"

help!:(

KyroX
10-10-2004, 21:56
Up :(

Kewell
10-10-2004, 22:11
Formattare?

brown
11-10-2004, 10:35
togli la sb accendi il pc concella tutti i driver audio presenti e poi spegni
rimetti la sb e riaccendi
prova anche a cambiare lo slot

brown
11-10-2004, 10:37
io ho usato sempre i kx quinsi non ti so dire per gli effetti ma credo che per progeammi tipi winamp e media player esistano utiliti che facciamo quelle robe (purtroppo non mi ricordo il nome)

KyroX
11-10-2004, 13:31
:cry:

già fatto.. buahh.. l'ultima che provo.. metto la sb sul computer di un mio amico.. se nn va mi metto l'anima in pace e cambio scheda :(

brown
11-10-2004, 14:31
prova a settere un irq diverso

stealth81-
11-10-2004, 14:46
Ragazzi aiuto....come faccio ad impostare il 2.1 se nel menu della creative non c'è???
Ci devo collegare le mie z-2200...non resisto più.....grazie :muro:

Kewell
11-10-2004, 15:06
Ma se le colleghi al line out frontale non li senti i bassi?

Kewell
11-10-2004, 18:11
Ho unito le discussioni dal 2001 ad oggi in un'unica discussione. Scusate i possibili disagi:)

IW2NHL
12-10-2004, 00:44
Possibile che nessuno si sia mai accorto di questa cosa?
Nessuno sa come risolvere il problema???

IW2NHL
12-10-2004, 00:50
Ho recuparto i vecchi file .sea per le impostazioni del DSP ("Movie Mode.sea" e "Movie Mode Off.sea"), ma non trovo il modo di inserirli nel Surround Mixer 2 contenuto nei driver nuovi, inoltre non trovo più le chiavi del registro nei driver nuovi per provare a modificarle a mano (i file .sea non erano altro che dei file .reg rinominati).

Una possibile soluzione: ho trovato che il Creative PlayCenter permette di abilitare il CMSS, ma non so se tiene le impostazioni una volta chiuso il programma (non vorrei dover usare quello per vedere i film)

Nessuno sa altro sull'argomento?

stealth81-
12-10-2004, 09:35
Mi unisco anche io...ho lo stesso problema....

Kewell
12-10-2004, 10:43
Ma il sub di un 2.1 non funziona ugualmente se lo connetti all'uscita frontale?

Kewell
12-10-2004, 11:01
.

stealth81-
12-10-2004, 20:45
No non funziona.....e poi dal pannello Surround Mixer della creative se imposti 2 altoparlanti e vai nelle impostazioni ci sono tre volumi:
-altoparlante centrale....non si può regolare
-volume subwoofer.....idem
-frequenza del crossover...idem

Se invece si mette 5.1 si possono cambiare...:muro:
Sto impazzendo.....:sofico: .....:cry:

Kewell
12-10-2004, 21:36
Dai una occhiata qui : http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33704383&page=4&pp=30&highlight=live

I migliori driver per le Live e 5.1
Purtroppo non supportano le SB0060 a quanto pare
Date un'occhiata qua.

aliceforpeace
18-10-2004, 08:42
Come da titolo non riesco a sentire la mia voce dal microfono...
la linea in entrata è attiva e il volume è ok.

nel controllo dei volumi della sezione "controllo registrazioni" posso decidere se attivare il microfono o "quel che senti"...ho provato a cambiare ma non si sente ugualmente nulla.

Il jack del microfono è inserito nell'ingresso rosso è giusto?

aiutatemi per favore:(

SilverF0x
18-10-2004, 09:04
a quanto sembra dovrebbe essere tutto ok.sei sicuro che il mic funzioni?E cmq devi abilitare non la linea in entrata(spinotto blu) ma la linea microfono (spinotto rosso) dal menu della sb live

PIRATA!
18-10-2004, 14:20
Ciao a tutti!
Allora... vi chiedo gentilmente di aiutarmi!!!

Fino al mese scorso avevo la mia Live! 1024 sull'ultimo slot pci della mia P4C800-Delux (NON E) Rev.2.00.
Poi la mobo per altri motivi è morta e l'ho cambiata.
Da allora ho riprovato a rimettere la scheda audio sempre su quell'ultimo slot della nuova mobo (identica alla precedente) ma senza successo.
Inizialmente pensavo che fosse sputtanato Windows perchè nel frattempo avevo trasferito l'hdd su un altra mobo e poi di nuovo sulla nuova P4C800-Delux (NON E) Rev.2.00.
Poi ieri sera ho reinstallato Windows ed ho notato che la scheda audio continua a non andare su quell'ultimo slot.
In pratica quando arriva in Windows non mi viene rilevato nessun nuovo hardware.

Ho provato dunque a metterla nel penultimo slot PCI della scheda madre, dove viene riconosciuto regolarmente un nuovo hardware.
Ho allora installato i drivers che utilizzavo con questa Live! sulla P4C800 precedete, i kXproject, ma dirante i riavvio del pc successivo alla loro installazione, proprio mentre caricava Windows e c'era la scermatina con la scritta "WindowXP" con sotto i quadratini blu che scorrono, il pc si pianta.
Ho allora resettato e riavviato, ma stesso effetto.
Ho dunque riavviato in Modalità Provvisoria e disinstallato i drivers, cancellando anche a mano tutti i files kXproject dal sistema.
Dopo questa pulizia il sistema è ripartito, ma non appena mi compare la finiestrella informativa nel taskbar della presenza di un nuovo hardware, il pc ri ripianta.

Che stracavolo è?!?!?!?!?!?!
Vi prego aiutatemiii!!! :)

Kewell
18-10-2004, 14:26
Prova a leggere qua

PIRATA!
18-10-2004, 14:29
Ti ringrazio... ma nbon ho chipset VIA, bensì Intel... e prima andava. Ora fa le bizze, ma non riesco ad arginare il problema.

Any suggestions? ;)

Kewell
18-10-2004, 14:33
Oh mamma:D Non ci avevo fatto caso.
I contatti sono puliti?
Provati anche altri slot?
Il problema si presenta anche con i driver ufficiali? (cerchiamo di capire se è un problema "più" hardware o sw)

Inlogitech
18-10-2004, 15:23
dove hai preso i drivers per la 1024? per os xp....

Kewell
18-10-2004, 15:32
Originariamente inviato da Inlogitech
dove hai preso i drivers per la 1024? per os xp....
Guarda qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=335507
Comuque Pirata parlava di driver KX. Trovi info in rilievo;)

PIRATA!
18-10-2004, 18:20
Io suo solo drivers kXproject.
Da quando li ho incrociati, siamo diventati grandi amici.
Piuttosto che lasciarli, rimango con Creative a vita.

Allora... ho provato a mettere su quell'ultimo slot PCI una Audigy2, e devo dire che sta rullando a bbestia!! :D
Mi sa che allora la mia Live! 1024 zoppica un po'.

OT:
Peccato che questa Audigy2 la debba restituire.
Beh... in effetti costa sulle 80€... ma la vorrei prendere usata perchè al momento scarseggio di dindi... solo che in effetti non so proprio se fidarmi dell'usato.
Voi vi fidereste???

Kewell
18-10-2004, 18:39
Io sul mercatino ho comprato un sacco di cose usate. Per una scheda audio starei ancora più tranquillo... certo poi dipende molto da come uno l'ha tenuta.

Comunque hai controllato i contatti e hai provato altri slot?

PIRATA!
18-10-2004, 19:32
La Live! 1024 fa le bizze anche sugli altri slots.
Forse in effetti fa poco contatto.

Cmq è difficile trovare una Audigy2 ZS oem usata. :)

allmaster
24-10-2004, 17:57
Originariamente inviato da KyroX
:cry:

già fatto.. buahh.. l'ultima che provo.. metto la sb sul computer di un mio amico.. se nn va mi metto l'anima in pace e cambio scheda :(

non è escluso che sia la scheda ad essere fallata.

dooka
25-10-2004, 21:41
Ho da poco acquistato un sistema home theatre + lettore dvd (che fa da decoder dolby digital, dts etc etc), come, cosa e dove devo settare la scheda in maniera che mi butti fuori in out un segnale in 5.1?

mi basta usare l'analogica o devo x forza usare la digitale-ottica?

allmaster
26-10-2004, 14:10
e cosa c'entra con la SB live? :confused:

aspetta ma stai parlando di lettore DVD per PC o di un lettore da tavolo?

io con la live uso le 3 uscite analogiche.
la differenza è che se gli passi il digitale la decodifica la deve fare il sistema di casse.

dooka
26-10-2004, 14:36
lettore dvd da tavolo con decoder integrato

quindi mi basta il segnala analogico no? che la codifica la faccia la SB o il DVD poco importa?

dove setto la SB in modo che butti fuori il segnale 5.1 o il segnale x il dvd?

Cyber_Edo
26-10-2004, 22:43
Ciao!
Qualcuno sa dirmi perchè dopo aver spostato di slot una SoundBlaster Live 5.1 Digital, accade che il Surround Mixer della Creative non mantenga più l'impostazione degli altoparlanti 4/4.1?
Ad ogni riavvio si imposta in automatico il settaggio 2/2.1.
Ho provato a riemettere la scheda audio nello stesso slot, ma niente...
Grazie per i suggerimenti.

Shugar
06-11-2004, 12:52
Ciao ragazzi,
ho un problema abbastanza serio con l'audio; praticamente ogni tanto (spesso) mi si incanta per un secondo, producendo un suono tipo: TRRRRRRRR :confused:
Con gli mp3 me lo fa ogni 2/3 minuti,con i divx almeno una volta ogni 30 secondi..
Le ho provate veramente tutte:
- cambiato slot
- spostato l'irq
- installato una marea di driver (fra cui ovviamente gli ultimi sul sito)
- aggiornato il chipset

Ora la cosa strana è che tale problema ce l'ho anche con un'altra Live! ,solo che non è 5.1 , ma una semplice 1024,quindi ho scartato subito l'ipotesi che possa essere difettosa la scheda audio.
Non so più che fare ma ora sono costretto a risolvere il problema,perchè ho comprato un kit di casse 5.1 e non posso più usare l'audi integrato,che ovviamente non supporta il 5.1

p.s. se non ricordo male,il problema me lo fa anche dopo pochissimo tempo che ho formattato

Sarei anche disposto a comprare un'altra scheda audi ma ho il terrore che se è Creative,mi da lo stesso problema!

Posto qui la mia configurazione,così da fornirvi dettagli più precisi:
Pentium 4, 2 ghz
512mb di ram
Mobo -> Asus P4B533 con chipset Intel 845E
Scheda audio -> Live! 5.1 digital

ah dimenticavo...ho ovviamente disabilitato l'audio on board dal bios ( e ricordo che tempo fa,facendo altri tentativi,lo disabilitai anche spostando il jumper sulla mobo)

Aiuto!!! grazie
:)

Kewell
06-11-2004, 12:55
Leggi qua

Shugar
06-11-2004, 14:20
Non ho parole...settimane e settimane a cercare di risolvere sto maledetto problema e invece...avevo la soluzione sotto al naso :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non sai quanto mi hai aiutato kewell,ti dico solo che oggi pomeriggio sarei andato a buttare minimo 50 euro per un'audigy..
Il fatto è che quel thread che mi hai postato l'avevo visto,solo che il mio chipset è Intel,quindi non pensavo che quella patch per la modalità turbo ( è lei che mi ha risolto il probl) funzionasse anche per me! :oink:

grazie mille!!! :)

Kewell
06-11-2004, 14:35
Non devi ringraziare me ma l'autore della Faq, Lins;)

yssj485
08-11-2004, 12:57
Sto cercando di mettere una Sound Blaster Live! su una A7V333 però non riesco ad installarla correttamente... non capisco se è un problema la scheda audio integrata nella scheda madre.... a volte non mi fa installare i driver della scheda audio, altre volte me li fa installare però se vado sulla sezione suoni , o su sistema dal pannello di controllo, non vede la scheda...

e dubito si sia rotta.. avete qualche idea o c'è qualche procedimento specifico che dovrei seguire per installare la scheda?

Willy80
08-11-2004, 14:02
domanda banale, ma....
hai spostamto il ponticello sulla mobo per disattivare l'audio integrato?:rolleyes:

Kewell
08-11-2004, 15:00
;)

yssj485
08-11-2004, 20:11
grazie del link! :)

dario fgx
13-11-2004, 13:51
Raga help!qualcuno aveva postato un link con degli ottimi driver xo' ho formattato e ora nn so + da dove scaricarli dato che qualche moderatore,indubbiamente animato da buone intenzioni ha fatto una sorta di fusione tra i 3d...ridatemi qul link vi prego!

dario fgx
13-11-2004, 13:54

ecco gli ho trovati erano questi!...ma il link nn funziona +!

Kewell
13-11-2004, 14:01
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?searchString=AUD_EAX4DRV_031031.exe&x=28&y=12
;)

dario fgx
14-11-2004, 14:02
grazie ma mi scarica un file di 47k!

Kewell
14-11-2004, 19:10
Non devi scaricare da quel link, ma andarci. Da lì scarichi i driver che cerchi.

dario fgx
16-11-2004, 21:01
lo so ma nn funziona!

Kewell
17-11-2004, 08:53
A me li scarica:confused:

IW2NHL
21-11-2004, 18:53
Non è che stai usando qualche programma dipo DAP (Download Accelerator) o GetRight? A volte succede che facciano pasticci!

Prova direttamente dal browser, magari con Mozilla Firefox...

Artiko
30-11-2004, 22:07
ciao

cosa serve i 4 pin messi in quadrato vicino al jack dell'uscita digitale???

CasoX
08-12-2004, 13:15
Salve a tutti, leggendo varie discussioni mi è sorto un dubbio, io sono in possesso di una sb live 1024 player che supporta il 4.1 .
La scheda (se non ricordo male) è provvista di un uscita digitale, se io a questa uscita collegassi un decoder esterno (creative et similia) sentirei in dolby oppure no?? Premetto che non mi interessa sentire audio dei giochi ma solo film e musica ne varrebbe la pena??

grassie

CasoX
09-12-2004, 09:58
:)

Kewell
09-12-2004, 11:17
Puoi;)
http://dmzweb3.europe.creative.com/italiano/audio/sblive/sblive_ac3dd12.htm

Ti ho unito alla discussione principale.

CasoX
09-12-2004, 19:47
grazie, adesso devo solo trovare un decoder che non mi costi millemila euro, sono di poche pretese io :D

Agonia
02-01-2005, 12:22
quali driver devo installare per una creative soundblaster live! 1024 su Win XP ?

dove li trovo? vanno bene quelli generici per i modelli live! ?

pitagoras
02-01-2005, 13:35
xp la riconosce in automatico e non ci vogliono driver estrerni. Garantito;)

Agonia
02-01-2005, 13:48
Originariamente inviato da pitagoras
xp la riconosce in automatico e non ci vogliono driver estrerni. Garantito;)

su gestione hardware vedo scritto "soundblaster live! value".

E' la 1024?

Agonia
02-01-2005, 13:56
ma se poi volessi installare i diversi pannelli per il settaggio del suono? li vado a prendere direttamente dalle cartelle del cd fornito con la scheda audio?

pitagoras
03-01-2005, 16:12
Originariamente inviato da Agonia
su gestione hardware vedo scritto "soundblaster live! value".

E' la 1024?

E' corretto che venga vista cosi' da xp.

Per quanto rigurada il software aggiuntivo, non credo sia possibile usare quello fornito nel cd perche' non e' per xp.
Puoi provare sul sito ufficiale.

Per i driver, comunque, prova, sempre sul sito ufficiale della creative a fare l'aggiornamento automatico, tipo windows update.

Ciao

Agonia
05-01-2005, 02:32
Per quanto rigurada il software aggiuntivo, non credo sia possibile usare quello fornito nel cd perche' non e' per xp.
Puoi provare sul sito ufficiale.

se è per win 2000 va bene lo stesso?

altrimenti dove lo trovo, voglio dire sotto che denominazione sul sito della creative..

pitagoras
05-01-2005, 15:51
Prova qui:

http://it.europe.creative.com/support/downloads/

per il software, se e' per win2000 dovrebbe andare comunque bene. Lo installi e poi lo aggiorni dal link che di ho dato

Plextor
15-01-2005, 10:16
Sto cercando di installare una creative sb live value del 2000 su un winxp con sp1.

una volta installato con il cd vecchio la scheda audio funziona ma quando cerco di far partire il play center o il mixer non funzionano.

Adesso mi sto scaricando il playcenter aggiornato sul sito creative, ma il mixer non lo trovo.

Come fare?

Kewell
15-01-2005, 11:25
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download2.asp?Product_ID=4856&dlcentric=1955&Product_Name=Sound+Blaster%AE+Live%21%99+Value&OSName=Windows+XP
;)

E' il pacchetto completo per la live.

Plextor
15-01-2005, 11:59
gia provato e non funziona affatto.

E' solo il pacchetto dei driver e non ha dentro ne mixer ne mediacenter.

Kewell
15-01-2005, 15:30
Strano:confused: Sul sito creative è scritto che c'è anche il mixer (non il playcenter).

Questo pacchetto aggiorna il driver Sound Blaster Live! migliorando le prestazioni generali del prodotto con Windows 2000 e Windows XP. Il pacchetto inoltre aggiorna le utilità di base quali Audio HQ e Surround Mixer per ottenere il funzionamento ottimale di Sound Blaster Live!

Prova questo
http://files.americas.creative.com/manualdn/Applications/Others/7480/SMIX_PCAPP_2_00_52.exe
e questo:
http://files.americas.creative.com/manualdn/Applications/Others/1894/SURMIX030206.exe
(sono in inglese)
Ma dai anche una lettura al forum estero da dove li ho presi:
http://forum.gladiator-antivirus.com/index.php?showtopic=15966&st=15

Plextor
15-01-2005, 15:34
Ok grazie 1000.

giacomo10dp
19-01-2005, 17:25
la faccio breve sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi

possiedo una sb live 5.1! platinum con annesso frontalino e telecomando.

Qualcuno sa consigliarmi i migliori driver da scaricare (e magari anche l'url da dove prenderli) e la mig.iore configurazione possibile con questa scheda audio dal notevole potenziale. Rendo noto che ho un sistema di altoparlanti creative cambridge soundworks costituito da 4 altoparlanti ed uyn subwoofer.

Vi ringrazio

3l_p1r4t@
20-01-2005, 00:20
Ti rispondo io...che ho la tua stessa scheda con il suddetto frontalino...! E' vero si che ha notevoli potenzialità ma ormai sicuramente "commerciale" rispetto alle nuove uscite...vedi audigy 2 PLUS...! Cmq sia...nn ti serve una configurazione chissà quanto pazzesca io usufruivo a pieno della scheda e delle mie creative 5.1 creando musica e registrando da tastiera e chitarra elettrica tramite il frontalino ed un mixer digitale esterno e per fare tutto questo avevo un AMD Thunderbird 1000 MHZoverclockato e 512 mb di pc133 ! I driver migliori sicuramente se utilizzi un sistema nuovo quale windows xp li trovi sul sito ufficiale...! Devi prendere il kit UNIPACK per la suddetta scheda e gli eventuali software che utilizzi "primo fra tutti" PLAY CENTER...perkè da quello puoi settare l'effetto dolby ON (altrimenti da bug della skeda audio...nn sentiresti mai il suono dolby a singolo canale se avessi le casse 5.1) ! Io ho preso anche il REMOTE CENTER aggiornato e ho trovato su h**p://vuvuvu.pegasoft.cz/index.php l'unica versione aggiornata e completa del nuovo CREATIVE REMOTE CENTER...perchè nel DRIVER UNIPACK del sito CREATIVE trovi solo i driver ed il surraund mixer con i tool gestione audio ed EAX ! Infine se lavori con i file WAV ti consiglio di prendere anche il CREATIVE WAVE STUDIO, nel cd originale trovi una versione ormai datata...io nn ricordo dove riuscii a trovare quella aggiornata e completa ! Se hai problemi a reperire i driver ed i software nn esitare a contattarmi che te li sendo io...magari via MSN o nn so...! Considera che nn sono indifferenti di dimensioni...tutti saranno intorno agli 80 MB ! Io ho una dsl 640 ! Spero di esserti stato d'aiuto !

giacomo10dp
20-01-2005, 15:58
ringraziandoti, volevo solo informarti che ho un athlon 2800+, 512 di ram ddr, 256mb di scheda video e la scheda audio che abbiamo in comune. Ti voglio chiedere un altro favore vista la tua disponibilità. Potresti postarmi gli indirizzi di tutti i file, in modo che li faccio scaricare ad un mio amico che ha l'adsl, io ho 56k. Mettici gli indirizzi delle ultime versioni di playcenter, driver generali, remote center quant'altro. Grazie

3l_p1r4t@
21-01-2005, 01:34
Ok nn c'è alcun problema...dammi solo un pokino di tempo per recuperare il tutto...! OK !?!?!

Anche se credo che per quanto concerne i link per il sito CREATIVE...devi metterti in coda...almeno un tempo era così...! Sai tipo i file scaricati da FILEPLANET su GAMESPYARCADE FREE...!

Cmq vediamo....io ci provo...! Attendi i link al più presto...riediterò questo post ! :sofico:

giacomo10dp
21-01-2005, 16:38
visto che potrebbe darsi che non riesca più a trovare il post, saresti così gentile da mandarmi il contenuto del post via e-mail (giacomo10dp@tiscali.it)??? grazie aspetto con ansia

3l_p1r4t@
21-01-2005, 16:45
Ok...! Lo faccio subito...!;)

giacomo10dp
23-01-2005, 11:04
scusa se scoccio ancora, ho scaricato i driver che mi hai indicato, ma 1uando vado ad installare il remote center (l'ultima versione), mi dice che non trova nessuna precedente versione e così non riesco a dinstallarlo. dove posso trovare una versione dalla quale posso aggiornare il rtemote con la versione che ho io??

Kewell
23-01-2005, 11:28
Unito alla discussione principale.

allmaster
23-01-2005, 11:43
Originariamente inviato da giacomo10dp
scusa se scoccio ancora, ho scaricato i driver che mi hai indicato, ma 1uando vado ad installare il remote center (l'ultima versione), mi dice che non trova nessuna precedente versione e così non riesco a dinstallarlo. dove posso trovare una versione dalla quale posso aggiornare il rtemote con la versione che ho io??

che versione hai del remote center?

giacomo10dp
24-01-2005, 22:05
io ho la 1.40.26, l'ultima rilasciata dalla creative

allmaster
26-01-2005, 18:41
la stessa che ho io, tu che versione di driver usi?

io ho messo

LiveDrvUni-Pack(ITA).exe (driver e software)

infatti sul sito dice

Remote_1_40_26_(Lingua).exe

Questo pacchetto aggiorna Creative Remote Center alla versione (1.40.26).

Questo aggiornamento

* Consente l’uso di Creative Remote Center con LiveDrvUni-Pack.

Requisiti
L'aggiornamento può essere installato SOLO se sono soddisfatti i seguenti requisiti:

* È installato LiveDriverUni-Pack.
* È installata una versione precedente di Remote Center.
* È installata una scheda audio serie Creative SB Live!
* SOLO per i sistemi operativi Windows 2000 e Windows XP.

giacomo10dp
27-01-2005, 10:32
allmaster, io ho win xp, ho installato il livedrvunipack(ENG) correttamente e infatti la scheda funziona alla pefezione. Il mio problema è che nel livedrvunipack non c'è una versione di remote center così non posso installare quella nuova xkè non trova una precedente. Il punto è questo: dove trovare quella precedente dalla quale io possa sovrascriverci quella nuova???

allmaster
29-01-2005, 16:33
sai che non mi ricordo se avevo messo il remote dal CD....
i vari driver li ho messi come update dei precedenti e anche se avevo disinstallato tutto deve essere rimasta qualche traccia

prova a mettere solo il remote dal CD e poi aggiornalo

perchè hai messo il livedrvunipack(ENG) e non ITA ?

Ed_Bunker
02-02-2005, 16:23
Salve. Stavo cercando una scheda audio usata senza troppe pretese e avrei trovato una s.b. live 5.1 sb0060 datata inizio 2003. Sapete dirmi nulla a proposito ?

Grazie mille

giacomo10dp
02-02-2005, 21:53
guarda come scheda, la creative soundblaster live 5.1, non è una scheda senza pretese, ma è una bomba se ben configurata. Se hai tutti i software e i driver che servono, puoi fare di tutto con quella scheda

Ed_Bunker
02-02-2005, 22:32
guarda come scheda, la creative soundblaster live 5.1, non è una scheda senza pretese, ma è una bomba se ben configurata. Se hai tutti i software e i driver che servono, puoi fare di tutto con quella scheda
Siccome so che ci sono diverse sigle differenti...
Volevo sapere a quale modello corrisponde la sb0060...

VegetaSSJ5
02-02-2005, 22:35
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Siccome so che ci sono diverse sigle differenti...
Volevo sapere a quale modello corrisponde la sb0060...
dovrebbe essere una sound blaster live 5.1 bulk con le uscite in plastica non placcate. vero?

Ed_Bunker
02-02-2005, 22:37
dovrebbe essere una sound blaster live 5.1 bulk con le uscite in plastica non placcate. vero?
Non lo so... proprio perche' ancora non l'ho vista chiedo a voi...
:D

Kewell
02-02-2005, 22:40
http://it.europe.creative.com/support/identifyproduct/
;)

Ed_Bunker
02-02-2005, 22:42
http://it.europe.creative.com/support/identifyproduct/
;)
:ave:
;)

uazzamerican
11-02-2005, 15:31
Ciao raga, premetto che come casse ho delle Creative T3000 che non sono certo il massimo, ma nemmeno delle schifezze.

Ho notato che la potenza di uscita dell'audio della Live! che ho é notevolmente basso; soprattutto nel vedere i DVD devo mettere quasi a palla per avere un volume soddisfacente (non sono sordo!).

Questa cosa con una vecchia AWE64 non la notavo, ho iniziato a notarla utilizzando le schede audio PCI, a parte le integrate.

Sono io che non mi so scegliere una scheda con un output buono?
Pensavo che una Live! fosse decente almeno da quel puto di vista, dato che ho un sistema 2.1 e almeno vorrei potenza accettabile.

E' un problema risolvibile mettendoci magari dei drivers particolari?

Potete consigliarmi?

uazzamerican
12-02-2005, 17:31
:confused:

SilverF0x
13-02-2005, 09:02
Non so quanto mi ricordi bene, ma la potenza di uscita della creative dovrebbero essere 89 db...non è che sia cosi poco :)...hai controllota i volumi di windows, di mediaplayer, e delle casse??

uazzamerican
13-02-2005, 20:52
Si gia fatto, ripeto però che questa cosa con la AWE non me la faceva...

Forse la Live non ha un amplificatore integrato?

SilverF0x
13-02-2005, 21:07
-.- ma cosa scrivo....

uazzamerican
13-02-2005, 21:11
Le casse sono perfette, le ho provate sullo stereo.
E comunque riepto, sulle specifiche della AWE l'ampèlòificatore integrato c'è.
Sulla PCI128 no!

Sulla Live non lo so.

Nessuno conosce questi aspetti tecnici?

goan76
14-02-2005, 08:18
Originariamente inviato da SilverF0x
amplifica eccome!!E molto piu di una awe suppongo!!! mi sembra strana sta cosa...io proverei altre casse!!forse sono difettose!

Silver hai bevuto ??:p :sofico:

Le schede audio dei PC non fungono da amplicatori di segnale.!!

Ci vogliono casse amplificate.

SilverF0x
14-02-2005, 09:50
Originariamente inviato da goan76
Silver hai bevuto ??:p :sofico:

Le schede audio dei PC non fungono da amplicatori di segnale.!!

Ci vogliono casse amplificate.

chiedo venia...infatti quando l'ho scritto mè venuto il dubbio....non ci fate caso è che sono malato :D

wiblink
19-02-2005, 10:41
ciao a tutti....ho bisogno di una mano per poter far funzionare nuovamente la scheda audio....comincio a raccontare la storia...è un pò lunghetta...
A fine estate(intorno a fine settembre) compro su ebay una Sound Blaster 5.1 digital....quando mi arriva funziona tutto ok.
intorno a 3 settimane fa ho dovuto formattare il pc e reinstallarre tutti i driver ma avevo perso il cd driver della scheda audio e hocercato qualkosa su internet e dopo giorni di ricerche(visto che quelli della creative spesso sono aggiornamenti) sono riuscito a trovare un driver che andava abb bene.
La sett scorsa ho contattato quello che mi ha venduto la scheda chiedendogli se poteva trovare in qualke modo un cd con i driver della schea e lui, molto gentilmente, mi ha trovato un'altro cd e me lo ha spedito.
lunedì mi è arrivato ma siccome ero all'università (studio fuori città) lo posso installare solo martedi sera quando arrivo.
cmq arrivato martedi a casa vado ad accendere il pc e noto che la cassa centrale del mio impianto (un 5.1 della philips) faceva un fruscio e poggiando il dito sopra di essa sembrava come se ci fosse dell'acqua che bolliva (capisco che il paragone è strano ma faceva un fruscio e ogni tatto una specie di scoppiettio) allora provo ad installare i driver e tutto va ok.
ieri però ho notato che in alcuni casi il suno usciva male tipo stridente allora disinstallo i driver della scheda e li reinstallo.
poi sono andato a controllare, in gestione periferiche, le propietà della scheda audio e in propieta ho cisto che c'era scitto sotto propieta->periferiche multimediali->periferiche audio->creative EMU10K1 audio processor (WDM) che il driver è abilitanto ma non funziona correttamente....allora metto l'opzione non utilizzare le funzionalità audio in questa periferica.
da allora non mi è funzionata più adesso mi dice driver abilitato ma non avviato e ho provato anche la scheda audio della scheda madre ma mi dice la stessa cosa.
capisco che è stata una descrizione lunga ma ho voluto spiegare bene la situazione sperando in un vostro aiuto dandovi molte cose per aiutarmi a risolvere questo problema

grazie e byezzzz

SilverF0x
19-02-2005, 11:02
Sono i driver che sono impazziti...in che slot pci l'hai montata? Potrebbe essere quello...

wiblink
19-02-2005, 11:39
Originariamente inviato da SilverF0x
Sono i driver che sono impazziti...in che slot pci l'hai montata? Potrebbe essere quello...
ho già provato nei primi 2....
cmq ho visto che mi da questoerrore quando provo ad aprire un mp3:
bad directsound driver. please install poper drivers or select another device in configuration. error code: 887880078
potrebbero essere le librerie directx corrotte????

Jedi82
19-02-2005, 12:06

e come la si configura a dovere?:):):):)

Kewell
19-02-2005, 12:15
Sul cd dovresti avere un'applicazione che si chiama ctzapxx.exe che serve per disinstallare i driver, usala e poi reinstalla tutto .

Hal2001
19-02-2005, 12:20
Originariamente inviato da Jedi82
e come la si configura a dovere?:):):):)

Ma non penso che occorra configurare nulla.

Jedi82
19-02-2005, 18:54
secondo me si xc prima di smanettare sentivo gli mp3 molto bene e con alto volume, ora mi sembra sia sceso questo volume e boh....

che poi possibile che sul web n abbia trovato i suoi drivers? Vi giuro n si trovano!!!!!! mi aiutate?

Kewell
19-02-2005, 19:52
Driver completi 07/03/03
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download2.asp?Product_ID=&dlcentric=1955&filename=LiveDrvUni-Pack(ITA).exe
Aggiornamenti
http://it.europe.creative.com/support/downloads/
In rilievo poi trovi il softmod ed il kxproject.

Jedi82
19-02-2005, 20:28
i drivers xfetto li sto skarikando mentre le patchs le ho messe tutte ma boh n so se funziano o meno!

Jedi82
19-02-2005, 20:46
x esempio io ho solo questa SB, e normale che in fgestione periferiche ho tutta sta roba? se no cosa fare?

wiblink
20-02-2005, 20:09
Sul cd dovresti avere un'applicazione che si chiama ctzapxx.exe che serve per disinstallare i driver, usala e poi reinstalla tutto .
provato......ma niente...ho fopo reinstallato i driver ma continua a non funzionare....sapete come posso disinstallare le directx per provare a reinstallare la 9.0c????
grazie cmq dell'aiuto fino ad ora datomi

Jedi82
21-02-2005, 08:43
ups...dopo aver installato il pakketto la data dei drivers e sempre ferma al 2002, why???sigh

wiblink
21-02-2005, 11:15
niente di nuovo????un'altro aiuto?:cry: non posso sentire la musica....non posso giocare con molti giochi......:cry: :muro:

wiblink
21-02-2005, 16:26
Originariamente inviato da wiblink
niente di nuovo????un'altro aiuto?:cry: non posso sentire la musica....non posso giocare con molti giochi......:cry: :muro:
buone nuove....sono riuscito a disinstallare le directx e ad installarne una versione, la 9.0a, e aprendo dxdiag musica mi funziona sulla scheda audio ma continua a non funzionare direct sound...che l'abbia disinstallati male????

wiblink
22-02-2005, 18:52
Originariamente inviato da wiblink
buone nuove....sono riuscito a disinstallare le directx e ad installarne una versione, la 9.0a, e aprendo dxdiag musica mi funziona sulla scheda audio ma continua a non funzionare direct sound...che l'abbia disinstallati male????
help
:mc: :muro:

Jedi82
23-02-2005, 11:12
ragazzi vorrei un vostro aiuto x una xfetta configurazione della skeda:

1) allora io la metto su nel mio pc e fin qui nessun problema, slot libero, incastro e via....
c'e da dire che ho ancora slot liberi e che quindi n ci saranno mai problemi di IRQ anche se la cosa n mi e chiara quindi potete spiegarmi meglio please se devo operare su di essi?

2) messa la skeda parte l'install, drivers, control panel ecc ecc...

3) riavvio, setto magari da pann di controllo il vcolume n al massimo ma un poco meno e in teoria avrei finito no?

Ma cio che mi chiedo e: io ho lo stereo assai decente della Kenwood collegato al pc quindi a questa skeda..x ascoltare musica setto lo stereo su aux, quindi la skeda la devo configurare x questa uscita oopure? Insomma ditemi voi!

PIRATA!
23-02-2005, 12:29
Le Creative SB Live! 1024, per farti un esempio, sulle vecchie mobo con il VIA, altro esempio, danno spesso problemi di IRQ Sharing e talvolta c'è da ammattire.

Tendenzialmente tale scheda ama particolarmente lo IRQ 5 che tende a rubare alle altre periferiche.

Io avevo tale scheda audio con un model Teles ISA che non funzionava altro che con l'IRQ 5. Per far funzionare il tutto dovetti assegnare tale IRQ allo slot ISA e far andare la SB Live! con altre periferiche, ma NON con il controller IDE della scheda madre, con il quale andava nuovamente in conflitto.

Insomma... un vero patimento. Alla fine la potevo montare SOLO su due slot PCI: quello adiacente all'AGP (impensabile per via che volevo areare la scheda grafica) e nel terzo PCI.

Jedi82
02-03-2005, 21:01
ragazzi aiutoooo! Da poco ho messo su l'sp2 della microsoft e la mia skeda non funzia piu, ogni volta dopo che ho installato i drivers mi dice che la periferica non c'e..installa tutti i vari programmini ma nessun driver...allora pulisco a fondo il sistema, faccio tutto x bene ci riprovo e sempre lo stesso esito..come risolvere?

matis99
04-03-2005, 19:03
Problemi con la scheda audio SB Live 5.1

Aiutatemi ragazzi...
Ho recentemente istallato Windows XP e levato il mio efficace Windows 98Se...da precisare che ho un Atlon AMD 1700Xp, con 1 giga di Ram, scheda video hercules Allwonder radeon 8500 DV
e la scheda audio SB Live 5.1, con le casse creative 5,1 e poi i vari lettori e masterizzatori...con il mio windows 98 SE mi divertivo a registrare i programmi della Tv visto che la mia scheda video me lo permetteva e ascoltare la musica con tutti gli effetti della Sb live 5.1.....da quando ho istallato windows XP con tutti gli aggiornamenti possibili di tutte le periferiche, durante la riproduzione di musica e video sento come se il computer avesse delle scossettine elettriche....cioè ha dei salti a intervalli di diversi secondi o minuti....ho provato a levare gli aggiornamenti della SB Live e tutto funziona bene (credo che XP utilizzi i suoi diver), solo che quando ascolto la tv non si sente l'audio su tutte le casse ma solo su le due frontali e quando registro sempre dalla Tv (che funziona normalmente) per poi ascoltare la riproduzione dei file, non si sente nulla....e poi cosa vuol dire driver abilitato ma non funzionante correttamente?...me lo dice per tutti i driver audio...come posso risolvere il problema?.....sto impazzendo...aiutatemi

dins
17-03-2005, 18:49
ma senza cd non è possibile installare i driver per una live 5.1 dopo un formattone?

Kewell
17-03-2005, 19:00
http://files.europe.creative.com/manualdn/Drivers/Others/1955/LiveDrvUni-Pack(ITA).exe

dins
17-03-2005, 19:55
http://files.europe.creative.com/manualdn/Drivers/Others/1955/LiveDrvUni-Pack(ITA).exe

ok, grazie mille, provedo subito a scaricare e installare, pero' andando sul sito dela creative questo è quello che viene fuori
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?Product_ID=50&Product_Name=Sound+Blaster%AE+Live%21%99+5%2E1&OSName=Windows+XP&OS=10&DriverType=1&details=1
dei driver da te linkati neanche l'ombra... :confused:

Kewell
17-03-2005, 20:00
Basta impostare la ricerca come live generica;)

dins
17-03-2005, 20:20
Basta impostare la ricerca come live generica;)

:rolleyes:

macellaio
04-04-2005, 14:48
Salve , è + o - da 1 annetto a questa parte ke ho acquistato delle casse di 1 modello abbastanza recente della Creative versione 5.1 , nn contento ho acquistato anche 1 skeda audio SbLive ! da 1 privato il quale nn mi ha xò dato il cd dei driver ... ora : il problema è ke nonostante i ripetuti e numerosi tentativi la cassa centrale dell'impianto nn funge ... come mai ??? aiuto please , saluti .max

Kewell
04-04-2005, 18:17
Ciao e benvenuto!
Devi attivare la funzione CMSS nel pannello della scheda.
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=2563
Per winamp attiva l'accelerazione hardware:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=764338&highlight=winamp+5.1

macellaio
05-04-2005, 13:38
Ho 1 altro piccolo problema ... nn avendo il cd dei driver nn ho nemmeno installati i driver ke dovevano essere contenuti e quindi nn so dove posso trovare il pannello di controllo della skeda audio ... grazie & aspetto rips ! ciauz .max

Kewell
05-04-2005, 14:55

macellaio
05-04-2005, 17:01
ehi grazie ! xò c'è ankora 1 piccolo ma fondamentale problema ... come devo fare o x lo meno dove devo andare x attivare ciò ke mi hai detto ??? grazie ... max

Kewell
05-04-2005, 17:11
Ti ho messo il link prima che ti porta al forum creative con immagini e spiegazioni;)

macellaio
05-04-2005, 17:21
ok ma c'è 1 piccolissimo problema : io nn ho nessuna delle 3 skede citate nel forum della creative, semplicemente l'opzione che mi dici di attivare non c'è... attraverso il prgrammino ke mi hai dato tu che cosa dovrei fare d preciso ! grazie x la pazienza , ciauz .max

Kewell
05-04-2005, 18:53
Sound Blaster Extigy/Live! 5.1/Audigy

* Using Play Center: In the Play Center mini-view, expand the right hand panel and click on CMSS. Choose On or Off. Ensure that speaker settings are at 4.1, 5.1 or Auto.

http://ask.americas.creative.com/wwimages/audio_usb/extigy_cmss_offonb.jpg
http://dmzweb3.europe.creative.com/italiano/audio/sblive/sbliveplatinum5.1/images/enable_centerspkr_dtt2200a.jpg
Ovviamente nel mixer devi impostare anche le casse come 5.1
Così però puoi usare solo il playcenter.
Per winamp vai nelle preferenze>plugin>directsound>configure>attiva l'accelerazione hardware

macellaio
05-04-2005, 19:07
ok , xò c'è 2 ultimi problemini, il 1° e ke nn riesco a configurare nel player le casse come 5.1 (o meglio nn so dove mod) e 2° (ke magari rientra nella normalità...) e cioè ke attivando il CMSS le casse posteriori destra e sinistra emettono un suono ke nn può proprio essere definito musica ... ma rumore kiuso ed inoltre e come se c fosse 1 unico suono ke esce da ogni cassa come mai ??? ed è normale ciò ??? grazie & ciao

Kewell
05-04-2005, 22:05
Premesso che i file mp3 essendo stereo andrebbero ascolatate come tali (cioè con due casse), il CMSS non è il massimo della vita. Ora bisognrebbe sentire cose esce dalle casse posteriori per poter dare un giudizio corretto... ma visto che non sono lì...:D

Se senti il sonoro provenire da tutte le casse direi che nel surround mixer è già impostatato tutto su auto.
E' questo:
http://dmzweb3.europe.creative.com/italiano/audio/sblive/sbliveplatinum5.1/images/enable_centerspkr_dtt2200b.jpg
La grafica potrebbe essere diversa.

Ti ho unito alla discussione ufficiale così chi usa la tua scheda con CMSS ti potrà rispondere con cognizione di causa.

obscure
21-04-2005, 06:57
qualcuno sa dove posso trovare i driver per la sound blaster live 1024? quelli postati in prima pagina non vanno, perchè ho windows me.

grazie

Kewell
21-04-2005, 12:51
Prova questi:
http://www.soundcard-drivers.com/drivers/262/262132.htm
La registrazione è gratuita.

Le0n
11-05-2005, 06:50
Salve raga! :D

Come dal titolo del topic, ho questo problema! Non riesc oad installare la scheda audio SB Live! 1024 (modello CT4830) su questo benedetto Windows XP! Il problema è questo: in qualsiasi slot io la metta, XP la rileva come SB Live! Value, ma da queste uscite non esce il benchè minimo rumore! Cioè, non esce fuori nè la musica, i suoni predefiniti di XP, ma neanche un fruscio, come per dire: "SONO VIVO!!"

Ho provato ad installare i driver, anzi ad inserire il CD-ROM originale della scheda (il quale funzionava egregiamente sotto Windows98SE) ma, al primo passaggio dell'Install Shield mi da errore: "Non è stata rilevata nessuna scheda ..." :cry:

Ma dico io: è lì! Vuoi che ti faccia una foto, così la vedi???

Vabbè: proviamo a scaricare i driver aggiornati da internet... Niente! Stessa cosa: stesso errore, solo in inglese ovvio!!!

Alla fine, decisi di installare KxProject, i driver open source per Windows dedicati a questa lunga gamma di periferiche Creative. Morale della favola? Ottengo sempre attivo l'uscita digitale! Non riesco a disabilitarla!

Mi metto nella vostra esperienza, sicuramente più estesa della mia, anche se sono da 13 anni che sto davanti a questo monitor... :stordita:

Spero possiate darmi una mano, perchè per me è un peccato cestinare una scheda così potente per un sistema operativo come "XP"!!!

peppequo
11-05-2005, 08:23
Ciao,
diciamo che più o meno ho lo stesso tuo problema, io cerco di installa re la tua stessa scheda su una NF7-S per avere la porta game cui collegare un "vecchio" volante.
Morale della favola la scheda viene vista ma qualsiasi tentativo di installazione dei driver non ottiene alcun risulato, in gestione periferiche c'è sempre il bel punto interrogativo giallo. Solo una volta dopo innumerevoli tentativi ero riuscito a fargliela vedere correttamente, solo che non tutte le volte che il pc partiva veniva rilevata, ero costretto a fare 2/3 riavvii per poterla utilizzare.
Per ora la suddetta scheda giace in un cassetto ed il volante sul soppalco.

nicdam
11-05-2005, 10:55
Ciao a tutti. Spero che riusciate ad aiutarmi con un problema che ho con la mia sblive 5.1 digital e dal quale non sono ancora riuscito a venirne fuori. Praticamente sia sotto Win2k che WinXP ho il sonoro che leggermente laggato, va a tratti e ci sono (se è giusto dire così) strascichi nel suono. Il fatto però è che non avviene sempre. Capitano volte che il problema c'è da quando accendo il pc fino a che le spengo e volte che dopo un po il problema sparisce. Ho formattato un'infinità di volte ma il problema si presenta sempre. Credete che installando dei driver modificati riesco a risolvere il problema? Il mio sistema è composto da una MB Asus A7V600, Athol XP 2500 Barton, 1 Gb di ram, Skystar 2.6c ecc ecc.

Sperando che riusciate a risolvere questo problema, vi saluto ;)

Kewell
11-05-2005, 11:39
Non mi pare che i sintomi siano quelli da conflitto IRQ.
In ogni caso prova a cambiare lo slot PCI in cui si trova la scheda, partendo da quello più in basso.

In alternativa (e dopo il tentativo degli IRQ) prova i driver modificati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=923470

Kewell
11-05-2005, 11:53
Hai provato questi?

Le0n
11-05-2005, 11:57
ciao, grazie per la risposta!

Dunque, ragioniamo un istante: perchè su Windows98 funziona mentre su XP no? questione di driver, si suppone, giusto? benissimo!

allora, io non voglio arrendermi affatto! :D ripeto e lo ribadisco (dato che non adoro suddetto sistema operativo), è un vero peccato gettare una scheda così potente come la SB Live! per colpa di "XP" che fa lo schizzifinoso... Percui, spero ci siano persone come te, me ed altri tra i "cervelloni" del uP che vogliano condividere dei piccoli sforzi per "rianimare" questa scheda!!!

Cmq, per tornare a noi: anche su Linux (come KDE) esiste questo problema. Mi chiedo se la colpa possa essere del chipset della MoBo. Io ho il chipset VIA Apollo 133MHz. E tu (o voi, sperando ci siano altri che stiano leggendo queste righe)???

Le0n
11-05-2005, 12:00
scusa, Kewell. non ti avevo letto! :D

Dunque, no! ma attualmente ho installato i driver Kx Project. Come fò a disinstallare questi ed immettere quelli della Creative???

Le0n
11-05-2005, 13:07
Kewell, indovina? Non ha trovato nessuna scheda Sound Blaster installata! Ma va là??? :mad: che nervoso!!!

cmq, ora tento di aggiornare i driver del chipset della MoBo... sai, il caso!!!

Kewell
11-05-2005, 15:28
Ciao,
la cosa è strana perché quelli linkati sono i driver unificati per xp (anche se prima del service pack2). Se fai anche una ricerca sul forum creative vedrai che in diversi hanno risolto in questo modo.
Piuttosto vedo che come chipset hai un kt133. In questo caso ti consiglio di leggere qui:

nicdam
11-05-2005, 15:43
Non mi pare che i sintomi siano quelli da conflitto IRQ.
In ogni caso prova a cambiare lo slot PCI in cui si trova la scheda, partendo da quello più in basso.

In alternativa (e dopo il tentativo degli IRQ) prova i driver modificati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=923470

Ciao e grazie per la risposta veloce! In effetti il cambio dello slot l'avevo già provato senza risultato. Mi rimane da effettuare il cambio dei driver. Dici che potrebbe essere quello il problema?

Kewell
11-05-2005, 16:10
Dici che potrebbe essere quello il problema?
La sensazione è che dipenda da altro. Prova ad aggiornare i driver di tutte le periferiche, soprattutto della mobo. Prova anche a ridurre a metà l'accelerazione hardware da pannello di controllo>suoni>audio>avanzate.

Le0n
12-05-2005, 06:59
Grazie Kewell! Mi è stato di grande aiuto quel topic, anche se non ho risolto il problema...

O meglio, ora so che va in conflitto con la scheda video AGP, poichè condividono lo stesso IRQ. Ora mi chiedo: come faccio a cambiarlo? Se cambio slot, mi da sempre IRQ 5. Ho provato ad assegnare un IRQ fisso ad uno slot particolare della MoBo, ad esempio allo slot 3 ho assegnato l'IRQ 7, ma prende sempre e comunque IRQ 5!
Dal Pannello di Controllo non riesco, poichè la finestra Risorse della scheda è disabilitata. Inoltre, non so come cambiare driver! Dato che i driver vecchi del CD sono per Win98 e WinNT, e quelli scaricati non rilevano la scheda, cosa posso fare?

Inoltre, PCI Latency non è una voce presente sul mio BIOS, ma nonostante tutto non posso neanche utilizzare la patch per la LATENZA. Ci sarebbe la patch per la modalità Turbo, ma ho letto che deve essere installata solo dopo aver installato la patch di Latenza.

Spero possiate darmi una mano comunque!!!

Vi irngrazio ancora! :D

Le0n
12-05-2005, 12:50
una domanda sorge spontanea: ma EFFETTIVAMENTE, secondo voi, una scheda SB Live su IRQ 5 va in conflitto con una scheda video Radeon 7000 AGP con lo stesso IRQ oppure sono due cose differenti???

:muro:

Kewell
12-05-2005, 16:34
Fai così.
Vai nel bios e disattiva tutte le periferiche che non ti servono (per esempio controller usb e porta stampante).
Togli la scheda.
Riavvia.
Inserisci la scheda nello slot più lontano dalla scheda video.
Dopo aver riavviato controlla che non ci siano più conflitti irq.
Riattiva da bios solo le periferche di cui hai bisogno.

Le0n
12-05-2005, 17:03
ma metto nel BIOS gli IRQ in auto?

Kewell
12-05-2005, 17:05
Sì.

Le0n
12-05-2005, 17:25
mi prende sempre l'IRQ 5! non è possibile!!! :muro:

ora ho capito anche perchè su Linux il KDE non mi funzionava l'audio...

Ma proprio proprio non c'è un modo per cambiare IRQ alla scheda audio??? :mbe:

Lo so ke ti rompo, Kewell... ma non so proprio cosa fare!!! E' da un secolo che sto cercando di metterla in moto stà benedetta SB Live su questa makkina!!!