PDA

View Full Version : Creative Sound Blaster Live 1024 / 5.1 / Platinum

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

spregn
18-02-2002, 21:54
ho visto che hai iò BX ed è strana la cosa , cmq fai una prova , eventualmente la disinstalli...:)

non è che hai il buffer in lettura non settato al meglio..!!??:rolleyes:
cmq prima prova la pact..:o :p

ytse
18-02-2002, 22:06
Originariamente inviato da spregn
[B]ho visto che hai iò BX ed è strana la cosa , cmq fai una prova , eventualmente la disinstalli...:)

non è che hai il buffer in lettura non settato al meglio..!!??:rolleyes:
cmq prima prova la pact..:o :p

Patch installata ma...nessun risultato :(

Come e dove settare il buffer in lettura ?

spregn
18-02-2002, 22:16
nel pannello di controllo di Win , dentro a multimedia o suoni ,nn ricordo , devo selezionare la periferica corrispondente , o i driver...
di solito se selezioni il Direct Sound tende a gracchiare...

così come pure i programmi DVD , che a volte gracchiano o rallentano le propie immagini...
devi selezionare Uscita Wave e non direct sound come lo mette di solito PowerDVD o altri...

la stessa problematica venerdi scorso con un altro piccì di un mio amico , ho dovuto andare a trovarlo per sistemare il tutto , che tramite telefono non riuscivamo a capirci cosa o come settare..!!:eek: :o :p
ho messo più tempo per andare a trovarlo che a risistemare il sistema...:D
cmq aveva una bella A7V133...!!!:cool:

ytse
18-02-2002, 22:23
[B]nel pannello di controllo di Win , dentro a multimedia o suoni ,nn ricordo , devo selezionare la periferica corrispondente , o i driver...
di solito se selezioni il Direct Sound tende a gracchiare...

così come pure i programmi DVD , che a volte gracchiano o rallentano le propie immagini...
devi selezionare Uscita Wave e non direct sound come lo mette di solito PowerDVD o altri...

la stessa problematica venerdi scorso con un altro piccì di un mio amico , ho dovuto andare a trovarlo per sistemare il tutto , che tramite telefono non riuscivamo a capirci cosa o come settare..!!:eek: :o :p
ho messo più tempo per andare a trovarlo che a risistemare il sistema...:D
cmq aveva una bella A7V133...!!!:cool:

L'unico programma che aveva "Direct Sound" come impostazione era Winamp.....corretta l'opzione...ora va meglio ma gracchia ugualmente :confused:

In pannello di controllo-->suoni e periferiche audio-->Audio era già selezionata la Live! e non è proprio presente la voce "direct sound"

Altre idee ?

Cmq grazie 1000000000 per l'aiuto ! :)

Saluti
Ytse

marcoarn
19-02-2002, 00:21
Dai raga, aiutatemi.

ytse
19-02-2002, 09:55
Finalmente ho risolto il problema ! :)

Ho scaricato dal sito della highpoint (http://www.highpoint-tech.com) i drivers hpt103b (http://www.highpoint-tech.com/370raid_103b_2k.zip) x win2000

In precedenza, avevo provato con i drivers proprietari di winxp e con i 1.11.0512 scaricati dal sito della Abit (sul sito della Abit sono presenti anche i 103b, ma non sono riuscito a scaricarli da lì) :)

Ora funge tutto a meraviglia :cool:

saluti:)
Ytse

marcoarn
19-02-2002, 14:32
Avrei bisogno urgentemente della copia di un cd di driver per la SB Live 1024 Player, perchè il mio si è spaccato in 2. Io sono di Torino (provincia) ma si potrebbe fare anche per posta.
Ne ho assolutamente bisogno.

spregn
19-02-2002, 17:48
bene...:p

simcity
19-02-2002, 17:50
Io te lo posso spedire ma come vedi non sono di torino!

Entropy
19-02-2002, 18:06
Originariamente inviato da ytse
[B]Finalmente ho risolto il problema ! :)

Ho scaricato dal sito della highpoint (http://www.highpoint-tech.com) i drivers hpt103b (http://www.highpoint-tech.com/370raid_103b_2k.zip) x win2000

In precedenza, avevo provato con i drivers proprietari di winxp e con i 1.11.0512 scaricati dal sito della Abit (sul sito della Abit sono presenti anche i 103b, ma non sono riuscito a scaricarli da lì) :)

Ora funge tutto a meraviglia :cool:

saluti:)
Ytse

Ho letto adesso e volevo consigliarti proprio questa soluzione, é lo stesso problema che dà alla Gametheather XP, e danno questa opzione nelle faq Hercules...
Vai tranquillo!!

marcoarn
19-02-2002, 18:54
Ti ringrazio. Puoi aspettare magari 1-2 giorni che vedo se c'è qualcuno + vicino? Se no mi dici quanto ti devo e te li spedisco.
Grazie.

ytse
19-02-2002, 22:39
Originariamente inviato da Entropy
[B]

Ho letto adesso e volevo consigliarti proprio questa soluzione, é lo stesso problema che dà alla Gametheather XP, e danno questa opzione nelle faq Hercules...
Vai tranquillo!!

;)

simcity
19-02-2002, 23:21
Certo fammi sapere.

Wagen
20-02-2002, 11:23
non ti puoi scaricare i driver dal sito della creative?

marcoarn
20-02-2002, 13:08
Non si trovano. Ci sono solo aggiornamenti.

Wagen
20-02-2002, 14:08
se vuoi ti masterizzo il cd e te lo mando

marcoarn
20-02-2002, 14:38
Sei gentilissimo. Scrivimi l'indirizzo e-mail che ci mettiamo d'accordo (indirizzo, money,ecc...).
Certo che se ce l'avesse qualcuno qui a Torino sarebbe meglio (per il tempo di attesa), ma sembra che nessuno abbia 'sta scheda....
Grazie Wagen.

Wagen
20-02-2002, 14:41
[email protected]

Per il prezzo basta che ti paghi il cd e le s.s.!!!
Direi che te lo posso mandare in prioritaria, in qualche giorno ti arriva!!!
Cmq lo masterizzo domani e te lo spedisco venerdì mattina

la mia mail é:[email protected]

ciao:)

marcoarn
20-02-2002, 14:43
Ok. Ti mando una e-mail. Ciao ed ancora grazie.

Tristan184
20-02-2002, 18:35
Guardate nella signature la mia configurazione. Ci sono dei settaggi particolari da inserire nel bios della mia mobo per non avere conflitti ?
Il mio problema è che da quando ho inserito i driver Soundblaster dal CD della scheda, windows si blocca all'avvio. (Win 98 SE).
Ci sono degli aggiornamenti ai driver ?
La scheda è inserita sul 4° slot PCI.
Qualcuno ha idee ?

spregn
20-02-2002, 21:43
devi installare i driver manualmente e senza il supporto DOS...
questo causa il blocco di Win98se e con una bella schermata Blu..:rolleyes:

ciao..:)

maxernet
20-02-2002, 22:03
scusa ma cos'è il supporto dos ?

Io ho un problema analogo ma con la scheda audio

spregn
20-02-2002, 22:08
Originariamente inviato da maxernet
scusa ma cos'è il [B]supporto dos ?

Io ho un problema analogo ma con la scheda audio

certamente , i driver che EMULANO i vecchi driver DOS causano blocchi di sistema...
non ricordo bene dove sono , cmq in fase di installazione basta andare manualmente e non installarli , meglio ancora se si evita il LiveWare!...;)
e si mettono solo i driver...:)

Tristan184
21-02-2002, 20:00
Non ho capito come si fà ad evitare di installare i driver per DOS.:confused: :confused:

Wagen
22-02-2002, 09:41
stamani ho spedito il cd
ciao

marcoarn
22-02-2002, 09:46
Ok. Io ti spedisco i soldi per il disturbo.
Grazie. Sei un amico. :)

Wagen
22-02-2002, 10:05
te l'ho detto nessun disturbo!
basta che mi paghi il cd e le s.s. e siamo a posto!!!
ciao

marcoarn
22-02-2002, 10:32
Appunto...... :D

lilliput
22-02-2002, 10:58
Finalmente sono riuscito a capire come mai questa c...o di scheda continuava a vomitare musica con un rumore indecente :(((
Spero che questa soluzione possa aiutare tanti altri sfortunati che posseggono questa scheda + chipset via:

il mio sistema
Abit KT7A (rev 1.0) a 145 Mhz
Duron 800@873
Radeon 7200 (175/175) PCI (slot 1 condiviso con AGP vuoto)
Memoria Corsair Cas2 PC150
Sound blaster Live! Player 5.1 (slot 3 non condiviso con nulla)
2 HD 1.6 GB e 20 GB (Quantum AS)
1 CD-ROM 1 CD-RW
Alimentatore 250W no brand
Windows ME + Via 4in1 4.37

il problema l'ho risolto usando WPCREDIT:andando a vedere nel registro 52 c'era il valore EC, questo è, leggendo le domande di Paul sulle KT7A, il valore che consente di mantenere la temperatura della CPU più bassa di qualche grado, io l'ho portata al valore che di default vengono utizzati dagli ultimi bios della ABIT cioè a 6C e quindi ho riprovato con MediaPlayer a sentire un MP3 :))))) -> TUTTO LA RIPRODUZIONE E' STATA FINALMENTE LIMPIDA E PERFETTA.
Ho notato che con Via 4in1 precedenti a quest'ultima versione il valore nel registro 52 è EB, questo andrebbe messo come valore a 6B.
Se qualcuno ha problemi di calore è meglio che stia attento poichè la CPU può aumentare la sua temperatura media anche di 4/5°C.
Ora monto il 64 di bios e di defaul me lo lascia a 6C (ho provato a metterlo a EC ma riappare il problema)
Spero di essere stato d'aiuto per qualcuno con questa mia esperienza.
Ciao e fatemi sapere.
:)))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Tristan184
22-02-2002, 11:54
up

Loom
22-02-2002, 22:13
Eh gia'... come si legge nel titolo ho montato due giorni fa un :

Abit Kr7a 133+ Xp2000 +512 mb di dimm+ ati radeon 64Mbddr ViVo, poi installo Win98 sulla prima partizione... metto i miei bei driver.... e va tutto bene....

poi metto i driver dell sb live 1024.... "stranamente" da subito si sentono i suoni, non mi da nessun errore... insomma va davvero tutto bene.... windows produce i suoi soliti suonini ( chiusura cartelle, uscita windows ecc...) Voi direte... Bhe dove sta il problema ?

Riavvio il Pc... e BLANG Schermata Blu. continuo... e si pianta...
premendo CTRL ALT CANC nella finsetra dei task non c'e' nulla... ma nulla di nulla.... non ha caricato nemmeno Explorer... infatti il sistema e' piantato li. !!!

Una volta (sul P III 800) quando mi arrivava la schermata blu sul p3 andavo oltre, facevo caricare un aggiornamento che avevo e si risolveva tutto. Ora non posso piu' farlo perche' il sistema si blocca.

Allora mi sono detto ! Rimetti tutto... poi prima di riavviare metti anche l'aggiornamento e magari... E ...magari... NULLA... Stessa cosa ! Si pianta ! come riavvio si blocca tutto !

Qualcuno mi sa aiutare... Per ora lavoro, e scrivo su XP dove non mi da nessun problema... ma per giocare.... Xp fa parecchie storie ! Voglio Giocare ogni tanto pure io !!! Mi sapete aiutare ? qualcuno ha avuto problemi simili e come li ha risolti ? Cambiando Scheda ? !

Bye

Lollo

P.S. Il sistema e' il seguente : AMD XP2000, Mb Abit KR7a 133 Raid, 512 ddr, Ati raden 64 mb ddr ViVo, IBM 40 giga (Non sto ancora utilizzando il RAID quindi ci sta solo questo HD), MAsterizzatore Hp Lettore DVD e modem 56k

AIUTO !!!!!

Grazie

Lollo

kiss78
23-02-2002, 13:03
Hai provato a cambiare lo slot?
Iniziando dal basso prova il secondo .

spregn
23-02-2002, 13:12
vado a caso..!!:eek: :o :p

disinstalla il LiveWare durante il caricamento in Modalità Provvisoria e tutti i programmi relativi alla installazione della Live!

il tuo problema e ormai molto noto , li crea il supporto per DOS , mi sforzo anche su altri tread a dirlo , però stranamente si verifica in maniera diversa e molti risolvono per altri tipi di conflitti...

installa la Live! solo con i driver base e senza il LiveWare , poi sempre nelle propietà della scheda togli la sua eventuale emulazione x DOS..

i passaggi non li ricordo più , è ormai parecchi mesi che ho dato via la live! per passare a schede di qualità maggiore... :p

ciao..

Bidone
23-02-2002, 14:36
Ciao, ho provato i driver che trovo sul sito creative, ma ho un bel problema, non mi parte audio hq, e anche non usandolo non riesco ad usare gli altoparlanti quadrifonici...
Qualche consiglio?
tnx
ciao

raje
24-02-2002, 13:53
Ho trovato st'articolo su come modificare una Live! generica e farle avere il supporto per il 5.1 (la cosa mi risparmierebbe l'acquisto di una sk sonora nuova che a 130 euro della Audigy è MOOOLTO sonora) solo che ho riscontrato delle differenze.... in pratica il contenuto del chip PROM presente sulla mia scheda non è lo stesso che è dichiarato nell'articolo... indi per cui non so come modificarlo...
beh, se qualcuno ha voglia di darci un'occhiata l'url è:

http://www.digit-life.com/articles/livetolive51/

EvenZappa
24-02-2002, 13:55
se ti interessa da Es**dì vendono le sblive5.1 a 40€ (ma credo che le vendano a questi prezzi ovunque)

raje
24-02-2002, 14:02
Ho capito ma perchè spendere 40 euro (NON so come si fa il simbolo e non ho voglia di impararlo) quando cambiando UN byte della mia posso avere lo stesso risultato a costo zero... se poi durante l'operazione fondo la scheda buonanotte, la ricompro tanto la dovevo cambiare lo stesso!!! :D

Loom
24-02-2002, 14:17
mi si era piantato tutto e non ho fatto in tempo a leggere i vostri tread.... ho risolto in questo modo.... Ho messo Me come sistama operativo alternativo....

Per ora funzina !

EvenZappa
24-02-2002, 14:39
Originariamente inviato da raje
[B]Ho capito ma perchè spendere 40 euro (NON so come si fa il simbolo e non ho voglia di impararlo) quando cambiando UN byte della mia posso avere lo stesso risultato a costo zero... s

e allora fallo! :p

spregn
24-02-2002, 14:39
il ME non soffre dei problemi derivanti dai driver DOS..;) come invece il 98 e 98se..:rolleyes:

Loom
24-02-2002, 21:45
meno male ! :) e' vero ora che lo hai scritto ci ho fatto caso io installavo il 98SE e non il 98 .

grazie cmq.

Loom

jkhicg
25-02-2002, 08:37
:( ciao, ho il tuo stesso identico problema ed ho fatto una domanda simile sul forum 3 giorni fà, ma ancora non ho avuto risposta. ho scritto alla Creative e mi hanno consigliato di scaricare i driver aggiornati per xp/win2000. fatto, ma non funziona ancora: che siamo solo noi ad avere sblive e win 2000 serv.pack 2 ???? attendiamo qualche risposta. ciao.;)

gregpappy
25-02-2002, 11:20
io ho le sblive e le casse 2500 dtt della creative....non so dirvi quanto tempo ho perso per quei cavolo di driver. Il mio problema era che non riuscivo a vedere i film in digitale e solo dopo avere reinstallato i driver non so quante volte mi si e´accesa la lucetta Dolby Digital sulle casse. Provate a fare cosi´, con me ha finzionato. Io ho disinstallato tutti i programmi creative da pannello di controllo -installazione applicazioni. Poi ho disinstallato la scheda audio da Pannello di controllo- sistema. Poi ho cancellato manualmente tutta la directory creative e tutto quello che conteneva.Quindi ´dopo avere riavviato ho fatto partire l´installazione a partire dai file scaricati dal sito creative. Questo si púo´fare perche´i nuovi driver non sono solo un upgrade e non necessitano che sia gia´presente nel comp una versione precedente.
Provate cosi´, da me ha funzionato solo cosi´al termine di infiniti altri tentativi.

Ciao
gregpappy

Bidone
25-02-2002, 11:53
Già provato il metodo "cancella tutto e ripiglia da capo" ma sempre non va... il bello (Brutto) è che i driver vengono installati correttamente (penso visto che cmq sento in stereo) ma non riesco a fargli capire che deve usare altoparlanti quadrifonici...

Se cerco di lanciare Audio HQ il task manager mi mostra il processo in esecuzione ma non si apre alcuna finestra... davvero sconcertante :confused: !

ciao...

jkhicg
25-02-2002, 12:40
allora, per chiarezza, ho fatto quello che è stato consiglito almeno...15 volte( non easagero) ma quando vada a lanciare AudioHQ non parte e si blocca il pc. Proprio come a Bidone.
Ho tolto, come consigliato dalla Knowlwdgebase ( si scrive così???) di Creative, i driver a mano, uno a uno in modalità provvisoria ma poi, al successivo riavvio, il sistema si autoricarica i vecchi driver. Proprio non sò che fare. Vuol dire che è un bidone ( scusa...) per Windows 2000???:p

MrKLux
26-02-2002, 16:27
Lo so è un argomento trito e ritrito, ma non sono ancora riuscito a risolverlo pur avendo letto mille post, installato patch, driver aggiornamenti.....
Ho problemi con una live1024 (...te pareva...).
Ho Abit kt7a raid 1.0 WW, duron 700, 256 ram, ibm dtla 30 gb, mast e dvd.
Quando faccio suonare i file midi con il sintetizzatore software tutto OK, appena uso il creative live synth inizia la fiera degli scricchiolii e distorsioni, e fino qui niente di nuovo, ma ora viene il bello...ho scoperto che se impegno la cpu tutti i disturbi vanno via e il suono si sente pulito.
Ho provato a suonare un file karaoke (dunque midi) e ad attivare il memory benchmark di SiSoft Sandra e i disturbi finiscono, quando termino il test i disturbi ricominciano.
Qualcuno mi sa dire se c'è una soluzione?
Grazie

Pifferaio
26-02-2002, 21:06
Ragazzi scusate un GROSSO piacere mi serve:
nn si trova + sul sito della creative il playcentre2 per la live, nn è che qualcuno di voi è così gentile da farmeli avere:D ?

Il mio problema è che con i driver originali mi va in conflitto un altro programma(il quale funzionava correttamente con il playcentre2 della live) e così li ho cercati sul sito della cretive, ma nn ci sono +:eek: !!!!

l'unica cosa che ho trovato è 'aggiornamento dalla versione 2 alla 2.52, ma io che nn c'è l'ho + la v 2.0?
Ho preso il playcentre 1.55 ma nn mi ha risolto il problema.......

Magari un link dal quale li possa prendere?

Grazie a tutti
Ciao
Piffo

spregn
26-02-2002, 21:06
una bella soluzione , sarebbe di farti prestare un'altra live! e vedere se funzia a dovere...
sennò cambia scheda audio e prendi una diversa da creative..:rolleyes: ;)

ytse
27-02-2002, 11:22
Originariamente inviato da MrKLux
[B]Lo so è un argomento trito e ritrito, ma non sono ancora riuscito a risolverlo pur avendo letto mille post, installato patch, driver aggiornamenti.....
Ho problemi con una live1024 (...te pareva...).
Ho Abit kt7a raid 1.0 WW, duron 700, 256 ram, ibm dtla 30 gb, mast e dvd.
Quando faccio suonare i file midi con il sintetizzatore software tutto OK, appena uso il creative live synth inizia la fiera degli scricchiolii e distorsioni, e fino qui niente di nuovo, ma ora viene il bello...ho scoperto che se impegno la cpu tutti i disturbi vanno via e il suono si sente pulito.
Ho provato a suonare un file karaoke (dunque midi) e ad attivare il memory benchmark di SiSoft Sandra e i disturbi finiscono, quando termino il test i disturbi ricominciano.
Qualcuno mi sa dire se c'è una soluzione?
Grazie

Hai provato ad installare la vlatecy patch di George E. Breese?
Quando avevo la live sulla Kt7A ho risolto tutti i problemi (compresi quelli relativi al midi) con la versione 0.14.
Prova a scaricare la 0.19 (http://www.networking.tzo.com/net/software/)

saluti
Ytse

Pifferaio
27-02-2002, 14:52
ma dai l'avete letto in 18 e nn mi avete postato nulla?:confused:

Dai raga datemi una mano pleaseeee:)

Grazie a tutti
Piffo

dadehm
27-02-2002, 19:19
Ti darei una mano volentirei, se potessi.... ma sul cd della Creative non era inserito?

chiaramente non ti permettono di upgradare direttamente dalla 1.55 alla 2.5 :(

Pifferaio
27-02-2002, 23:49
no non c'è....io ho comprato la live appena è uscita....ho tipo la v1.0 del playcentre.......:(

però è upgadata alla v1.55

Ma mi (è corretto?)serve la v2.0:D

MrKLux
28-02-2002, 01:05
Grazie per la dritta, avevo provato la vers. 019 ma andava peggio di prima; ora con la 014 sembra tutto risolto.
Grazie ancora

PS per i moderatori:
Se volete chiudere questa discussione per me va bene, non voglio far perdere tempo ad altre persone.
Ciao

dadehm
28-02-2002, 13:36
Ma hai provato a installare la 2.5?

Non pensao che gli serva proprio la 2.0 come partenza... (di solito rimane un'installazione ± completa)

Magari sto dicendo una stronzata, ma come si dice "tentar non nuoce!"

zadok
28-02-2002, 16:59
ragazzi sono nello stesso problema pare si debba richiedere il CD alla creative ma nn sono sicuro di come si effettui questa richiesta e io nn ho nemmeno il play centre ma ho installati i live ware3 che nn esistono più come diavolo si deve fare per aggiornare sta scheda il CD della mia live è vecchissimo e praticamente inutilizzabile fateci sapere qualcosa grazie

Pifferaio
28-02-2002, 17:37
Gentile Cliente
purtroppo quei file non sono piy reperibili per il download, mi dispiace. Se ne avessi avuto la possibilit` le avrei mandato il file di cui aveva bisogno, ma purtroppo, anche se lo avessi trovato, non siamo autorizzati ad inviare via email un file del genere.
La versione integrale di Playcentre 2 h solo disponibile su CD al momento e non c'h nessun altro modo per reperirlo.

Distinti saluti
Fabrizio Gentile
Technical Support
Creative Labs
-----Original Message-----
To: [email protected]
Date: Wed, 27 Feb 2002 15:52:21 +0100
From: **********************
Subject: R: Support Request Form (Italian - SB Live! Value) {ID:13680775}

Mi sa che non si può far nulla se non ci aiuta qualche utente che ne sia in possesso:(

DAI RAGA DATECI UNA MANINA:D :D :D

Ciao
Piffo

Kabal76
28-02-2002, 21:41
...ma da windows update dove stanno e soprattutto cosa sono st i WDM???? forse questi:
Creative Labs Media Driver Version 5.1.2602.0* ???

thx

zadok
01-03-2002, 09:17
conoscendo la spesa per ricevere il CD e i tempi di attesa ci potremmo organizzarci cosane dici? perchè a questo punto sono quasi tentato di comprare una nuova player 5.1 o una audigity (gli piacerebbe alla creative:D :D :D :D :D M.P.C. "Ndr manco pu' C@@@O) fammi sapere qualcosA Tad

Loom
13-03-2002, 19:07
il tempo passa.... i driver e le schede cambiano.... ma alla fine il sistema ora resetta pure da solo ! :(

sono rassegnato !

Loom

S@lemx
28-03-2002, 19:52
Ragazzi vi espongo il prob.

Ho win xp pro corporate con la config in sign ed ho 3 problemi:

in counter strike quando parlo con il voice appena entro nel serv mi sentono bene poi mi sentono distrurbatissimo paraticamente non si capisce cosa dico mentre se parlo normalmente con roger wilco in windows mi sento benissimo ma appena entro in cs e la fine sentono solo frusciii fortissimi.

)Quando avvio xp il suono esce solo da due casse e non dalle altre e devo risettare le casse manualmente.

Tutto questo con win me non accadeva
chi mi aiuta sto impazzendo

vi prego

:(

S@lemx
28-03-2002, 20:15
Up

NtBIG
28-03-2002, 21:28
a impostare l'audio non dal mixer di xp ma dal mixer creative?? anche a me succedeva cosi' e usando il mixer creative è andato tutto a posto, spero funzioni anche per te.
Ciao ;)

S@lemx
29-03-2002, 12:41
ho sempre usato il mixer creative:(

shodan
29-03-2002, 17:31
Era proprio l'informazione che cercavo!!! :D
Poi ti faccio sapere se tutto è a posto... ;)

PS Dio benedica l'opzione "SEARCH"... :D:D:D

CIAO!!! :)

Aiace
29-03-2002, 18:00
Io sono ignorante... cos'è WPCREDIT??

ninoo
31-03-2002, 19:17
Un mi amicomi ha chiesto se gli installo sul suo pc precedentemente formattato windows.Ma quando cerco di installare i drive della soundblaster live compare la famosa schermata blu.Le ho provate tutte non so cosa fare.....
Pensare che prima di formattare la sounblaster funzionava
Non è che aggiornando il bios della scheda madre si sia creato un nuovo problema?

Che posso fare?

Grazie per eventuali info....

ninoo
31-03-2002, 19:44
avendo la scheda madre il chip via82c686ae avendo installato i drive via 4in1 4.35v nasca un conflitto con la sound blaster live?

spregn
31-03-2002, 23:40
prova ad installare solo i driver che trovi sul sito della creative e non quelli del ciddì riguardanti il LiveWare...
dato che i driver compatibili DOS creano questo tipo di problema ....

o forse hai conflitti di IRQ , prova anche a spostare la scheda su un altro Slot PCI..:)

huntercity
31-03-2002, 23:45
metti la scheda nel terzo slot pci
e poi togli il legacy support per il dos
non credo che il tuo amico lo usi

comunque a me una live 5.1 non si e' mai
voluta installare ne sotto win98 ne sotto ME
non che mi interessava pero' non trovava i driver
nel cd e neanche scaricandoli
sotto XP o Win2k tutto normale

ninoo
01-04-2002, 11:23
spregn ha sacritto " prova ad installare solo i driver che trovi sul sito della creative e non quelli del ciddì riguardanti il LiveWare...
dato che i driver compatibili DOS creano questo tipo di problema .... "

>>Se li trovassi sarebbe unna bella cosa .Sul sito della creative trovo tutto tranne i drive per la sound blaster live! per il 98.
Sai dirmi un link preciso?

"o forse hai conflitti di IRQ , prova anche a spostare la scheda su un altro Slot PCI.. "

>>già provati 3 sloat .

huntercity ha detto "metti la scheda nel terzo slot pci
e poi togli il legacy support per il dos
non credo che il tuo amico lo usi"

>> già fatto compare sempre il problema

"comunque a me una live 5.1 non si e' mai
voluta installare ne sotto win98 ne sotto ME
non che mi interessava pero' non trovava i driver
nel cd e neanche scaricandoli
sotto XP o Win2k tutto normale"

>> grazie mi hai risolevato il morale :D :D :D

Grazie per tutte le risposte

@lex70
01-04-2002, 17:38
Ho installato la 5.1 con XP ma ho continui crepitiii sull'audio...
qualcuno sa risolvere questo problema?
credo che sia una incompatibilita con la KT7 dell Abit
ma me lo fa anche con una KG7 lite e cmq ho aggiornato il bios in ambedue le schede , ma niente da fare.

Alex :mad:

spregn
01-04-2002, 20:52
Originariamente inviato da @lex70
[B]Ho installato la 5.1 con XP ma ho continui crepitiii sull'audio...
qualcuno sa risolvere questo problema?
credo che sia una incompatibilita con la KT7 dell Abit
ma me lo fa anche con una KG7 lite e cmq ho aggiornato il bios in ambedue le schede , ma niente da fare.

Alex :mad:
driver VIA 4.35 e la pact dovrebbero risolvere in parte al problema..
poi dovresti provare a settare all'interno del bios la voce del PCI latency timer a 0 e non a 32 come di defoult..
fai una prova e vedi o meglio senti se sparisce questo fastidioso problema...:)

ciao..:cool:

spregn
01-04-2002, 20:53
pardon , la pact..:o :p

@lex70
01-04-2002, 23:52
[B]pardon , la pact..:o :p

Già provata, niente da fare...i VIA aggiornati no , ma dubito cambi qualcosa...:mad:

Aiace
02-04-2002, 12:04
Hem.... mi spieghi come devo fare? :(

Furbetto
03-04-2002, 14:11
Una domanda :D
Volevo sapere se nelle LIVE 5.1 ed audiogy sono previsti i controlli dei volumi: CENTER, FRONT e REAR.
Nella mia Live 1024 non ci sono :(:(
Grazie :)

Ciao ;)

Aiace
03-04-2002, 14:41
Ho trovato il programma WPCREDIT. Vorrei sapere, per favore :) , se le modifiche che si fanno con questo editor sono a livello di bios o di sistema operativo. Ovvero, se formatto e riinstallo tutto devo ripetere l'operazione?

shodan
03-04-2002, 17:53
Le modifiche che fa il programma sono al livello di sistema operativo. Inoltre non sono permanenti... quindi a ogni riavvio scompaiono :(.
Per questo in genere WPCREDIT si usa in congiunzione con WPCRSET, che permette di mantenere stabili le modifiche anche riavviando il sistema. Se però formatti devi rifare tutto daccapo... :o
Come usare il programma è spiegato in molti siti nella rete... fai un giro con un motore di ricerca e trovi tutto! ;):D
Se hai ancora problemi o difficoltà fammi sapere... :)
CIAO :) !!!

@lex70
03-04-2002, 18:51
dove si possono scaricare i suddetti programmi?
magari attaccateli!;)

shodan
03-04-2002, 21:26
Eccoli...
http://www.viahardware.com/download/viatweak.shtm
Purtroppo non posso allegarli a causa della loro dimensione (circa 500KB, ma anche comprimendoli non vado sotto i 250KB :().
Ma prima di usarli leggi la guida sul loro utilizzo a questo indirizzo:
http://viahardware.com/memtweakguide1.shtm
Qui oltre al meccanismo su come usarli l'articolo parla anche di come spremere le RAM... tu naturalmente puoi lasciar perdere questo tweak, tanto le spiegazioni su come cambiare i valori dovrebbero bastarti... senno fa un giro nella rete e vadrai che trovi tutte le spiegazioni che ti occorrono ;).
Poi se proprio non riesci chiedi pure a me... :)
E mi raccomando... vacci piano perchè questi valori sono delicati... se dai impostazioni completamente sbagliata ad alcune di esse il PC potrebbe non farti più il boot... :(!!!
CIAO !!! :)

@lex70
03-04-2002, 21:36
qual'è il registro 52?
Sarebbe meglio che spieghi perbenino come si modifica quessto registro con WPcredit , non sembra così facile...:confused:

@lex70
03-04-2002, 21:49
su host bridge il 52 è 6B mi pare:

http://www.marulli.net/wpcredit.jpg

Aiace
03-04-2002, 22:16
Sei stato molto gentile, Grazie!!

@lex70
03-04-2002, 23:10
Insomma non ho capito che devo fare....
nella figura che ho pastato prima mi pare che sia impostato su
6B
ma è quasta la pagina (host bridge)?
e poi io il difetto ce l'ho solo con la 5.1 e non con la live!
cosa faccio edito a 6C?

shodan
04-04-2002, 09:11
Prova... ;)
E poi fammi sapere com'è andata... :)
CIAO !!! :)

Furbetto
04-04-2002, 09:12
Ma è così difficile? :eek: :rolleyes:

aunktintaun
04-04-2002, 10:18
si ci sono.
cisoooooooooooooooooooooooooooooooooooaaaaaoooooooo

Furbetto
05-04-2002, 14:00
Sicuro sicuro? :D
Anche nella Live 5.1? :D:D
Grazie :p
Ciaoooo ;)

kool!
06-04-2002, 13:24
Ho una sb live player 1024 e ho da poco installato winxp...oggi ho provato a rispolverare un po' dei miei vecchi giochi dos...i giochi funzionano ma l'audio no :mad: ...credo banalmente perchè devo impostare l'irq giusto per la sb...il problema è che guardando sulla gestione periferiche di xp la live viene messa sull'irq 9 che non è contemplato dai vecchi giochi dos (ci sono il 2, il 5 e il 7...mi pare)...a questo punto mi sembra di ricordare che nel vecchio win98 c'era sull'irq 7 una specie di "emulatore" della sb16 che adesso in xp non c'è più...

sapete darmi un consiglio su come risolvere il problema???
le mie supposizioni sono giuste???

p.s.: in alcuni se li faccio andare roland-compatibile si sente l'audio...

spregn
06-04-2002, 13:27
dici giusto , i vecchi giochi vogliono il 5 come irq di partenza , certi vanno e permettono di settare anche il 7..

prova intanto a disabilitare IRQ tramite bios , quelli che non utilizzi e vedi di fargli vedere a XP solo il 5...
magari spostando la scheda su un altro slot , certi manuali mettono la condivisione degli IRQ per determinati slot...:)

kool!
06-04-2002, 14:18
ma per la sb16 compatibile???
come mai non c'è più in winxp???

fa.f
08-04-2002, 13:46
Ciao a tutti. Ho una Live 1024 con XP con i quattro altoparlanti più il sub. Il problema é che funzionano solo i due anteriori sia con la musica sia con i giochi. I driver sono gli ultimi della Creative certificati da Microsoft per XP. Anche dal tester della Creative i risultati sono uguali (solo i due anteriori rispondono). Mi sa aiutare qualcuno? Grazie

@lex70
08-04-2002, 19:26
Hai provato con il mixer a selezionare a portare su 2 altoparlanti e poi riportare su 4?

varenne
08-04-2002, 19:40
Mettendo quelli del cd originale si sminchia tutto,mi chiede di installare i drivers usb e qualche cosa,poi se metto l'aggiornamento di 9mb peggio che andar di notte,non ci sono dei live ware o qualcosa del genere,qualche pacchetto che ti installa sole le cose essenziali???
io ho trovato solo aggiornamenti per xp e nulla piu'.

@lex70
08-04-2002, 19:42
Forse perchè non c'è più il dos!!

@lex70
08-04-2002, 19:49
istallando l'aggiornamento dal web dovrebbe andare tutto:
l'aggiornamento dei drive però non quello del programma creative Playcenter 2..
it.europe.creative.com/support/drivers/product.asp (http://it.europe.creative.com/support/drivers/product.asp)

varenne
08-04-2002, 21:35
Grazie,il problema e' di un mio amico,adesso gli giro subito il links.

AndreKap
09-04-2002, 11:55
So che c'è un programmino che si chiama mi pare VDMSound che permette di emulare la soundblaster su Win2000.
Non so se funziona anche in XP, ma penso di si.

ciao

kool!
09-04-2002, 22:42
se funziona diventi il mio idolo!!!! lo cerco subito!!!

kool!
09-04-2002, 23:06
F-U-N-Z-I-O-N-A!!!!!!!!!

confermo....sei il mio idolo!!! :D :D :D :D :D

akenzo
11-04-2002, 20:22
Salve a tutti...
come tanti di voi, ho un pc con XP home..
Poco male direte....il problema nasce quando ho dovuto installare la SB Live Player 5.1.
Ora, sul sito della creative, hanno messo in vendita un CD al prezzo di circa 3 Euro, che dovrebbe contenere i driver più tutte le applicazioni fatte per XP...

Qualcuno di voi non sa dove potrei eventualmente scaricarmele?

Lo so che 3 Euro sono una cavolata, ma io non ho la carta di credito...Come faccio a pagarlo?

Grazie

spregn
11-04-2002, 21:23
per mè spendi meno farti mandare il ciddì..:p
cmq ecco il link dei driver creative...

http://www.americas.creative.com/support/welcome.asp?centric=168

Giallo
12-04-2002, 09:29
L'altro giorno mi hanno dato una Sound Blaster Live! Player 5.1 senza cd d'installazione, quello poco male, il problema é che prima di accendere il pc ho tolto la mia vecchia sb16 e ho messo la nuova scheda, ho accesso il pc , e quando l'XP rileva un nuovo hardware tramite il rilevatore automatico impossibile da disattivare, il pc mi si spegne!!! di botto!!! una cosa incredibile; confermo che la scheda funziona perche provata su una partizione di win2000 il tutto va.
Come posso fare a installare la nuova scheda??? non dovro reinstallare tutto il sistema operativo?

Ringrazio anticipatamente chi mi possa aiutare.......

Giallo
12-04-2002, 09:30
L'altro giorno mi hanno dato una Sound Blaster Live! Player 5.1 senza cd d'installazione, quello poco male, il problema é che prima di accendere il pc ho tolto la mia vecchia sb16 e ho messo la nuova scheda, ho accesso il pc , e quando l'XP rileva un nuovo hardware tramite il rilevatore automatico impossibile da disattivare, il pc mi si spegne!!! di botto!!! una cosa incredibile; confermo che la scheda funziona perche provata su una partizione di win2000 il tutto va.
Come posso fare a installare la nuova scheda??? non dovro reinstallare tutto il sistema operativo?

saturno
12-04-2002, 09:47
io ho una sb 5.1 e win xp ha riconosciuto automaticamente.
Prova a rimettere la vecchia scheda e poi prima di spengere vai in hardware e rimuovi tutto l'hardware della scheda.
Poi spengi e rimetti la sb 5

spregn
12-04-2002, 10:42
Originariamente inviato da Giallo
[B]L'altro giorno mi hanno dato una Sound Blaster Live! Player 5.1 senza cd d'installazione, quello poco male, il problema é che prima di accendere il pc ho tolto la mia vecchia sb16 e ho messo la nuova scheda, ho accesso il pc , e quando l'XP rileva un nuovo hardware tramite il rilevatore automatico impossibile da disattivare, il pc mi si spegne!!! di botto!!! una cosa incredibile; confermo che la scheda funziona perche provata su una partizione di win2000 il tutto va.

reinstalla la vecchi scheda audio , disinstalla i driver della stessa , se necessario anche manualmente... specialmente gli *.INF..;)

poi entri nel bios e provi a togliere gli IRQ che nn usi , tipo le porte COM ecc..

togli la vecchi SB e riavvi senza scheda audio...
spegni e rimetti la Live! , dovrebbe in questo casso rilevare il nuovo HW ed installare i propi driver senza tanti prob , in caso sontrario entri in modalità provvisoria e disabiliti la condivisione della LPT IRQ 7 tramite il pannello di controllo all'interno delle periferiche del piccì...

spregn
12-04-2002, 10:49
Originariamente inviato da Giallo
[B]L'altro giorno mi hanno dato una Sound Blaster Live! Player 5.1 senza cd d'installazione, quello poco male, il problema é che prima di accendere il pc ho tolto la mia vecchia sb16 e ho messo la nuova scheda, ho accesso il pc , e quando l'XP rileva un nuovo hardware tramite il rilevatore automatico impossibile da disattivare, il pc mi si spegne!!! di botto!!! una cosa incredibile; confermo che la scheda funziona perche provata su una partizione di win2000 il tutto va.

nn fare post doppi...;)
grazie..:)

Molok
13-04-2002, 12:14
Non riesco a far riconoscere questa benedetta scheda a win ME
anche dopo aver aggiornato i Driver con l'update da 19 Mega presente sul sito creative ,qualcuno può darmi qualche dritta
grazie in anticipo

spregn
13-04-2002, 14:38
cambia slot..
disabilita gli IRQ che nn usi tramite bios...;)

superfranz
14-04-2002, 15:23
Anche io ho lo stesso problema.....qualcuno mi puo aiutare???

Daevon
14-04-2002, 18:30
ho un problema
non riesco a installare la sound blaster live! player 1024
su questo sistema

xp2000+
epox 8kha+
512 ddr pc 2700
geforce ti500

mentre installo i driver della scheda audio
si blokka il comp
e poi non mi parte + windows
se aspetto molto (5min)
windows parte ma va lentissimo
del tipo che se clikko su start mi apre dopo 20 secondi la finestra
il mouse si muove lentissimo ecc

appena disattivo la scheda audio
torna tutto come prima

ho formattato 2 volte
e provato a installare la sound blaster live! con sistema pulito

provato anche a disattivare la scheda audio integrata della mobo prima di installare la live ma niente non va ....

qualcuno mi sa dire cosa devo fare ?

in alternativa se dovessi comprare una scheda audio
ora come ora quale' la migliore ? (non ditemi la audigy che avra' + poblemi della mia live immagino lol)

Daevon
14-04-2002, 18:31
ps ho un sistema di casse 5.1 dolby digital
quindi vorrei prendere una scheda audio buona

che abbia un sonoro equivalente o superione alla mia vecchia live! player 1024

ps ovviamente deve avere uscita digitale per il dolby digital

Daevon
14-04-2002, 18:34
ah ultima cosa
ora sto usando la scheda audio integrata della epox e funziona tutto
pero' la qualita' di questa scheda è veramente scadente ...
confronto a quella di prima

Daevon
15-04-2002, 11:01
up

pnx
15-04-2002, 11:07
Anch'io ho avuto lo stesso problema subito dopo l'installazione di XP. Dovete installare gli ultimi driver, scricati dal sito USA (non utilizzate quello italiano) - ver.5.1.2602 senza firma digitale.
E' un file di circa 8-9 Mbyte che installa anche il mixer creative. A quel punti impostate dal mixer i 4 altoparlanti (probabilmente viene chiesto alla fine dell'installazione).

Attenzione: dovete essere loggati come Administrator per fare queste cose.

ciao

fa.f
15-04-2002, 20:56
Grazie per i consigli che proverò. Comunque se riavvio il comp. dopo la prima accensione funziona tutto perfettamente perciò credo che sia effettivamente un problema di driver che non vengono caricati. Provate anche voi e fatemi sapere. Ciao

MagicoVento
16-04-2002, 18:21
Un mio amico possiede la S.B live 5.1
Per quanto riguarda il suono tutto ok il problema riguarda la porta del Game Pad. Quando installo i driver dal CD originale creative mancano tre file che sicuramente riguardano la porta del Pad.
IL led del Pad (Microsoft Siderwinder) neanche si accende ed in opzioni giochi di windows dice: GamePad non connesso.

Sistema operativo Windows Me.

Cosa devo fare?

rsuter
16-04-2002, 23:38
Prova a scaricare i driver dal sito della Creative!:D

rsuter
16-04-2002, 23:41
Originariamente inviato da rsuter
[B]Prova a scaricare i driver dal sito della Creative!:D

Dimenticavo, se proprio vuoi il link, nn ti resta che leggere il thread messo in rilievo dal moderatore, è messo lì apposta!:D :D

MagicoVento
17-04-2002, 20:03
I driver me li fa scaricare assieme al player center e questi sono un aggiornamento, ma dato che non posseggo il Cd della Creativi cosa mi aggiorno????
Ho scaricato 8 Mb e non li ho nemmeno potuti installare perchè mi chiede il vecchio Play Center.

Aiutatemi

rsuter
17-04-2002, 22:13
Originariamente inviato da MagicoVento
[B]I driver me li fa scaricare assieme al player center e questi sono un aggiornamento, ma dato che non posseggo il Cd della Creativi cosa mi aggiorno????
Ho scaricato 8 Mb e non li ho nemmeno potuti installare perchè mi chiede il vecchio Play Center.

Aiutatemi

Ma nn se li può scaricare il tuo amico, a chi serve?Cmq, se hai il masterizzatore, metti l'aggiornamento su un cd (meglio se riscrivibile, dato che sono solo 8 Mb) e glielo porti, così lui si fa l'aggiornamento
Ciao!;)

Molok
17-04-2002, 23:26
Tutto OK sul quarto slot
GRAZIE

spregn
17-04-2002, 23:30
;)

MagicoVento
18-04-2002, 21:54
Il Cd non l'ho abbiamo nessuno dei due, per questo motivo cerco solo i driver senza il Player Center

rsuter
19-04-2002, 10:39
[B]Il Cd non l'ho abbiamo nessuno dei due, per questo motivo cerco solo i driver senza il Player Center
Ma come mai, avete comprato o no la scheda audio?Anche in versione "bulk" un cd ve lo avrebbero dovuto dare, anche chi ve lo abbia venduto usato.
Purtroppo nn vi posso aiutare io, magari qualcun'altro del forum sì, ma nn mi risulta ci siano driver senza playcenter. :(
Ciao!:D

MagicoVento
19-04-2002, 20:33
grazie lo stesso.

John Foxx
20-04-2002, 21:28
Certo che esiste il "driver"
Si chiama Sound Blaster Live! 5.1 Web Release è solo in inglese e serve per quegli utenti sprovveduti che non hanno il cd di installazione. Il programma installa il necessario e cioè:

Creative Surround Mixer (Windows 95, 98, and Millennium)
Creative AudioHQ (Windows 95, 98, and Millennium)
Creative Installer 1.00.07 (Windows 95, 98, and Millennium)

Come vedi non c'è il PlayCenter!

eccoti il link
http://it.europe.creative.com/support/

ovviamente devi cliccare su scarica driver e scegliere poi il prodotto e s.o. da te posseduto.
ciao

spregn
20-04-2002, 21:34
se leggete il tread in rilievo , Prima di postare leggere quà , troverete i link dei driver , collegatevi alla Creative America che ne mettono di più rispetto al sito europeo..;) :D

MagicoVento
21-04-2002, 10:57
Grazie John Foxx ...ma ero già andato.Ed ecco il risultato http://it.europe.creative.com/support/drivers/product.asp

Come vedi mi fa scaricare il Play Center ma giustamente essendo un aggiornamento ha bisogno della versione originale altrimenti cosa aggiorna??

Comunque ho una novità: ho installato al mio amico (è il suo il problema) Windows XP, riconosce la scheda, e fin qui tutto bene. Ho provato a cambiare di slot la scheda e ho dimenticato di attaccare il modem(PCI), risultato?
Finalmente il led del Game Pad si accende.Ma nonè tutto.
La luminosità del led varia come se avesse dei cali di tensione e Windows lo riconosce (anche se come Siderwinder Pro) ma dice non connesso anche se è acceso.

Sarà la scheda madre incompatibile con la scheda audio? Booooooooo
A presto

Pesso
21-04-2002, 18:20
Ciao Paolo, anche io ho quel cavolo di problema schifoso.
Apro power dvd 4.0 XP, faccio partire il mio film e dalle casse non esce assolutamente niente. Ho provato anche con WinDVD ma neanche con quello funziona. Se ti interessa ho aperto una discussione anche io.L'audio in Power DVD 4.0 XP? (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=245275) .
Ogni tanto prova a guardarci. Non si sa mai che qualcuno abbia risolto...
Se per caso dovessi riuscire a saltarci fuori, ti sarei grato se mi dicessi come hai fatto. Grazie.
Mi dispiace cmq di non esserti d'aiuto.

Ciao Ciao :cool:

John Foxx
21-04-2002, 19:23
Ciao Magico Vento, forse non ho capito...a te serve il programma d'installazione della Live 5.1 giusto? Se è così una volta che hai scelto la scheda, hai scelto winMe e qualsiasi linguaggio come ultima opzione dovresti trovarti, oltre alle varie versioni di Play Center, il programma (19,02 MB di Download) che ti avevo detto.
E' standalone e multilingual quindi dovrebbe partirti senza avere nessuno programma installato in precedenza.

Mi scuso con il moderatore se ci sono ripetizioni rispetto al Thread già aperto, ma sono sicuro che la soluzione del problema è in quella pagina che ho riportato :)
ciao

Krishian
21-04-2002, 21:06
[B]La luminosità del led varia come se avesse dei cali di tensione e Windows lo riconosce (anche se come Siderwinder Pro) ma dice non connesso anche se è acceso.

Assomiglia a un problema che avevo col modem ADSL USB...
Il mio modem, connesso a una scheda PCItoUSB, ogni tanto si spegneva.
Alla fine ho capito che era un problema di alimentazione insufficiente da parte della scheda PCI.
Ho risolto togliendo quella scheda e usando solo l'USB di sistema.
Tra l'altro ho letto che le ECS hanno bisogno di un buon alimentatore, altrimenti passa poca corrente.
Potrebbe essere anche il caso del tuo amico (ancor più probabile se ha un'ECS): ovvero le altre schede "ciucciano" più corrente di quanta ne possa disporre il sistema, pertanto il pad non viene alimentato.
Guardate se c'è qualche scheda PCI di cui potete fare a meno.

Una domanda: all'inizio dicevi di aver provato coi driver sul CD originale; ti dava qualche errore in fase di installazione?
Quali periferiche ha installato? Ci dovrebbe essere una "Game Port fo Creative SB Live!" tra i "Controller audio, video, gioco".

MagicoVento
22-04-2002, 10:13
Adesso su Win XP con i driver non ho avuto problemi perchè ha fatto tutto lui (per fortuna).Nel PC ci sono due modem PCI, uno è ISDN, scheda TV Video, Scheda Audio.

Comunque per risolvere definitivamente il problema sta aspettando che arrivi il Game Pad della Microsoft ma questa volta USB.

Grazie ugualmente della disponibilità.
Alla prossima

Kyrandia
02-05-2002, 17:30
servirebbero anche a me per fare un disco di boot per dos e dal momento che non posso istallare il vecchio liveware contenente i driver per dos perche ho winXp, la mia unica speranza siete voi...grazie ciao

Fdfuckup
02-05-2002, 18:47
A me servono per giocare a Duke Nukem in Dos, dato che con XP l'audio si sente pessimamente...

Comunque a dire il vero i driver per le Live! sotto XP fanno veramente c@g@re!!!

Sveglia Creative!!!

Kyrandia
02-05-2002, 21:02
serve qualcuno con Win98/me però !!

Kyrandia
03-05-2002, 16:10
help us !

Kyrandia
03-05-2002, 20:04
ecco quello che cercavamo...ciao http://atlas.hemmet.chalmers.se/livecenter/showpage.php?name=sb16

Fdfuckup
04-05-2002, 11:14
Sei mitico! Grazie mille! ;)

Kyrandia
04-05-2002, 11:22
e di che ! :)
sei riuscito a farli funzionare ?

DrT`VaDeR
10-05-2002, 19:32
Per caso vi risultano incomplatibilità della suddetta con chipset VIA ?

Ho un athlon 1800+ montato su 8K7A+ con win2k
Diversi problemi come freeze, blue screen e riavvii improvvisi..

:) Non ditemi di formattare ke l'ho appena fatto! :)

PLEASE *HELP*
:confused: . :confused:

Spank
11-05-2002, 00:47
prova a cambiare slot pci,
eliminare risorse occupate (es. disattiva porte seriali e/o parallela se non le usi)
aggiornare i driver della live? messi i via 4in1?

sicuro dipenda dalla sk audio? la cpu a che temperature sta?

MARCOCCO
13-05-2002, 15:13
L'incompatibilità tra Via e SoundBlaster è risaputa. Peccato che io l'ho saputo dopo averla comprata. Sob!

Consigli: aggiorna i 4in1 prima e dopo l'installazione della skeda -
aggiorna il bios della mobo - piazzala nel 3° slot PCI - da Bios riserva l'irq 5 come Legacy Device - nelle proprietà disabilita la SB 16 emulation (per i giochi in dos) - verifica che la skeda non condiva l'irq con altre periferiche.

Di più non so. Spero che tu possa risolvere. Bye

copy
17-05-2002, 10:49
Sono settimane che leggo forum, scarico driver, installo e disinstallo la mia sblive! senza alcun risultato se non quello di non riuscire più a riavviare w2K.

Ma è davvero incompatibile o qualcuno è riuscito a installarla con questo sistema operativo?

Non mi dite di installare il SP2 di win 2000 o di aggiornare i driver creative o di disinstallare via bios il chip audio integrato sulla mobo: già fatto!

Cosa mi resta?

GP7000
17-05-2002, 14:00
Io sono riuscito a installarla nel senso che Win 2000 parte e i suoni si sentono, ma se guardi nelle proprità della scheda audio in multimedia ti dice:
driver abilitato ma non funzionante correttamente (stessa cosa anche su XP)

Qalche tempo fa sul sito Steinberg (www.steinberg.net) avevo trovato un articolo che parlava di questo.
La causa sembra essere l'ACPI

Se hai voglia vallo a cercare.

Ciao

beppe3
17-05-2002, 22:12
Qualcuno sa dirmi dove trovare non gli aggiornamenti ma i drives base per la 5.1?

Ho fatto ricerche varie ma ho trovato solo una moltitudine di aggiornamenti ma il software base non riesco a scovarlo.

Help, mi hanno dato la SB senza Drv in quanto con win XP va, ma da quando ho messo il dual boot per giocare con win98 non c'è modo di usare quella benedetta scheda.

Accetto anche spedizioni con rimborso spese :-).

Bye e grazie

Spank
17-05-2002, 22:27
ma i pacchetti di drivers + mixer da 20 mb li hai scaricati?
e non ti vanno bene? :confused:

Cmq se ti serve il cd creative originale con driver io ho quello per la 5.1 player e 5.1 platinum se ti interessano..
Poi so che ce ne è uno per win XP ma bisogna richiederlo al sito creative, ma non so se è gratuito (?)

beppe3
17-05-2002, 22:39
"ma i pacchetti di drivers + mixer da 20 mb li hai scaricati?
e non ti vanno bene?"

No, non li ho scaricati perché non so dove trovarli (non sapevo neanche che esistessero),

Hai un link per me?

Nel sito della creative mettono a disposizione solo gli aggiornamenti.

Bye

danige
17-05-2002, 23:12
e richiedere il CD alla Creative costa 3€

beppe3
18-05-2002, 00:10
E come si fa a chiederlo?

Sul sito Creative non mi raccapezzo, sicuramente non è nella zona download no?

Bye

danige
18-05-2002, 00:21
Originariamente inviato da beppe3
[B]E come si fa a chiederlo?

Sul sito Creative non mi raccapezzo, sicuramente non è nella zona download no?

Bye

http://uk.europe.creative.com/estore/category.asp?cate=14&page=6

Mirus
18-05-2002, 09:06
La mia funziona, ho l'unico problema di alcuni freeze del sistema se gioco a CS. Ste SB hanno proprio rotto....

beppe3
18-05-2002, 13:52
Grazie per l'info, se non troverò altre soluzioni dovrò ordinarlo anche se mi trovo in difficoltà per il mio inglese inesistente.

Non esiste nessun sito da cui scaricare gli stessi drives?

Bye

Spank
18-05-2002, 14:03
scusa ma basta che vai qui e ti scarichi gli stand-alone drivers che sono pure + aggiornati del cd, son circa 20 mb

http://uk.europe.creative.com/support/drivers/welcome.asp

byez!

danige
18-05-2002, 14:05
[B]Grazie per l'info, se non troverò altre soluzioni dovrò ordinarlo anche se mi trovo in difficoltà per il mio inglese inesistente.

Non esiste nessun sito da cui scaricare gli stessi drives?

Bye

Inglese?? ops ti ho dato il Link sbagliato :p

quello x l'Italia è questo
http://it.europe.creative.com/estore/category.asp?cate=14&page=6

danige
18-05-2002, 14:07
Originariamente inviato da Spank
[B]scusa ma basta che vai qui e ti scarichi gli stand-alone drivers che sono pure + aggiornati del cd, son circa 20 mb

http://uk.europe.creative.com/support/drivers/welcome.asp

byez!

Se ha un 56k nn sò quale soluzione sia economicamente più conveniente :D

saxcir
18-05-2002, 14:42
Allora:

Ho istallato xp da zero.

L'ha riconosciuta ma avevo anke io sti maledetti problemi di Freeze con powerdvd quando guardo un film e anke quando mando plugin video col winamp

Ho scarikato ben 8 mega e mezzo di driver e ke kosa e' successo?? non funzionava proprio.... mentre li istallavo si bloccava tutto.

Per risolvere ho dovuto reistallare (aggiornare ) win xp.

Ora provo ad istallare gli ultimi 4in1 di via... kissa' risolvo qualkosa... vi faccio sapere.

Voi se avete notizie postate subito!!!

rastaivory
18-05-2002, 17:32
io ho un sistema intel (in signature) e sia la 1024 che la platinum sono riconosciute dal sistema automaticamente... anke se io uso i driver creative e funziona tutto...
ho anke una asus a7v e l'unico sistema che non mi dava problemi era il 2k... (hai abilitato il plug and play delle periferiche pci? io ho risolto così)

beppe3
18-05-2002, 17:49
Si ho un 56k ma me li farò scaricare da un conoscente munito di ADSL. :))

Grazie moltissime per i links.

Bye

beppe3
18-05-2002, 17:54
Scusa ma gli stand-alone sarebbero i drivers base o hanno bisogno didrivers base già installati?

Sono in inglese(cosa di per se non grave)?

Grazie

Bye

Super Vegetto
18-05-2002, 18:36
Quando inserisco un CD Audio nel lettore mi parte il Player Center ma subito dopo mi esce un messaggio che dice che manca il file "Play.exe". Allora ho reinstallato tutta la scheda (Driver e Programmi vari) ma il problema persiste. Il CD è però perfettamente leggibile con il lettore cd di Windows. Come posso risolvere il problema? Grazie, ciao.

copy
18-05-2002, 23:32
Allora: per quanto riguarda i driver sblive! per w2k e xp disponibili sul sito creative confermo, dopo aver sentito anche pareri raccolti su forum internazionali, che NON FUNZIONANO!!

Suggerirei di togliere il link relativo dal post introduttivo del moderatore.
Se prima dell'installazione a non funzionare è solo la scheda audio, dopo, anche il sistema si blocca.

Unica possibilità per ripartire è entrare in modalità provvisoria e disinstallare i driver appena installati. A questo punto, alle migliaia di acquirenti di una SBLive! (e non parlo della 1024 Player o della Value) non resta che buttare via una scheda pagata circa € 200 solo 3 anni fa e comprarsene un'altra.

Complimenti a Creative!

saxcir
19-05-2002, 00:12
Come avrai capito ci sono inkappato....

Neanke in modalita' provvisoria si sono disistallati.

Ho dovuto reistallare di sopra l'xp.

copy
19-05-2002, 00:24
Trovo assurdo che un nome come Creative non renda disponibili dei driver di aggiornamento abbondantemente testati, e parliamo di s.o. diffusissimi come xp e w2k, non di linux.

Ma ancora più strano trovo che un problema così diffuso non venga quasi mai affrontato nei forum come questo. E se succede, la risposta dei moderatori è sempre molto in linea con quelle della Ceative: "devi scaricarti i driver aggiornati". Ma se non funzionano, lo sanno anche i sassi.

beppe3
19-05-2002, 01:42
Porcaccia ...

Ho scaricato gli stand-alone un'oretta col mio 56k e via!

ma adesso mi dice che nel PC non c'è la SBLive!5.1 (ho la SBLive! player 5.1) e quindi esce dall'installazione.

Qualcuno ci capisce qualcosa???

Grazie comunque a tutti.

Bye

saxcir
19-05-2002, 18:59
ho istallato power dvd xp 4.0 e i driver 4in1.

Ma niente. dopo circa 20 secondi mi va in freeze....

Ke porkeria.

Mi sa tanto ke istallo la skeda integrata della skeda madre.

Sicuramente va meglio...

non se ne puo +

beppe3
19-05-2002, 19:31
Ancora me.

Nel dubbio ho smontato la scheda

c'è scritto: SOUND BLASTER Live!5.1
model: SB0100

IL CIP è: EMU 10K1-SFF

quindi non è una Player, ma i drivers sarebbero per la 5.1 e quindi dovrebbero andare bene, invece ciccia.

Help!!

Masix
20-05-2002, 01:38
Originariamente inviato da MrKLux
[B]Grazie per la dritta, avevo provato la vers. 019 ma andava peggio di prima; ora con la 014 sembra tutto risolto.
Grazie ancora

PS per i moderatori:
Se volete chiudere questa discussione per me va bene, non voglio far perdere tempo ad altre persone.
Ciao
guarda che non è una chat...
i post si lasciano per tutti quelli che potrebbero avere lo stesso problema...come me appunto :rolleyes:
a qualcuno di voi dava problemi anche l'audio in play center (come se saltasse il disco...)??

io ho la patch 019...meglio la 014?
ciao e grazie

beppe3
20-05-2002, 11:53
WinXP la riconosce come "SBLive! serie WDM"

Ma che roba è sta scheda??

Mah! Qualcuno ha qualche lume?

Bye

danige
20-05-2002, 13:53
[B]WinXP la riconosce come "SBLive! serie WDM"

Ma che roba è sta scheda??

Mah! Qualcuno ha qualche lume?

Bye

SB Live! è la sk mentre WDM è lo standard dei driver sotto Win NT/2000/XP

Super Vegetto
21-05-2002, 15:09
Non mi sa aiutare proprio nessuno?:confused:

beppe3
21-05-2002, 16:53
Ho scritto una mail alla creative, pensa un pò, in italiano, solo ieri, e mi hanno già risposto, tutti i drives disponibili sono solo aggiornamenti, quindi ...

o mi faccio duecento km e vado da chi me l'ha venduta (mi trovavo a passare di lì), o ...

qualche anima buona che ha i drives base per la Creative SBLive!5.1 Bulk, o similare, e magari si trova nella zona ovest di Milano ...

Tenghiù

Bye

beppe3
22-05-2002, 15:20
Ormai qs discussione la porto avanti da solo (spero di no).

Oggi ho scoperto che per la precisione la mia SB Live! è una "5.1 Digital" e non player.

Non so che voglia dire ma se qualcuno ha sti benedetti drives si faccia avanti per favore. Anche perché sembra che il disco da ordinare alla Creative sia buono valido solo per WinXP ...

Beh! Son ma chi.

Bye

fabio
22-05-2002, 23:39
hey drt'vader hai risolto poi?

MARCOCCO
23-05-2002, 08:44
Avrà sentito un brivido nella Forza. ;-))

Tassadar
23-05-2002, 14:22
Originariamente inviato da DrT`VaDeR
[B]Per caso vi risultano incomplatibilità della suddetta con chipset VIA ?

Ho un athlon 1800+ montato su 8K7A+ con win2k
Diversi problemi come freeze, blue screen e riavvii improvvisi..

:) Non ditemi di formattare ke l'ho appena fatto! :)

PLEASE *HELP*

Scusate ma, io tutta questa incompatibilità non l'ho riscontrata.... Ho una kg7 e una live e non mi hanno dato prob fino adesso...

Super Vegetto
23-05-2002, 16:33
Per caso qualcuno che ha una Sound Blaster Live! 1024 potrebbe fare una ricerca sul suo computer del file "Play.exe" e dirmi quanto è grande e dove si trova? Grazie

fabio
23-05-2002, 19:13
beato te!!
a me quella maledetta SB mi sta facendo diventare matto!!

DrT`VaDeR
23-05-2002, 23:23
ke tipo di problemi riscontri?

Dirk
24-05-2002, 00:16
Non se qualcuno riuscirà ad aiutarmi cmq io la butto lì lo stesso
allora: con alcuni giochi la mia scheda (credo il problema parta da lì) manda delle piccolissime scariche (dei click) nn molto fastidiosi ma che in momenti di silenzio si sentono
nn è un prob di casse perchè lo fa anche se collego direttamente la cuffia o lo stereo alla scheda, nn penso siano neache o driver
il "difetto" lo fa con : RTCW, SB 2001, JK2 poi con tanti altri giochi niente .....booooooooooooooooooo:confused: :confused:

fabio
24-05-2002, 07:39
non ho nessun messaggio esplicito di conflitti ma in modo del tutto imprevisto ed aleatorio, solo mentre gioco, il pc si blocca e la scheda audio va in loop sull'ultimo campione :(
credo di aver capito che si tratta della live che non gestisce la condivisione degli irq, però non capisco come mai con la stessa live e lo stesso modem (le uniche periferiche pci che monto) non ho avuto problemi sulla A7V.
Proprio ieri ho provato a disabilitare il controller raid e quello usb, oltre all'emulatore della sb16.... speriamo bene

MARCOCCO
24-05-2002, 08:59
Io la caccalive! l'ho restituita e mi son preso un paio di casse decenti con subwoofer e ho deciso che sondblaster non ne piglio più!

Bye bye.

spregn
24-05-2002, 20:52
se fai una piccola ricerca sui Crikkettiii vari della Live! nè trovi molte di problematiche..:rolleyes:

vai sul 3d in rilievo fatto dà mè e trovi una Patc per questo prob chè hà il chipset Via con la Live!..
installa e prova le differenze..

spregn
24-05-2002, 20:54
prova ad installare WinAmp , così eviti questi problemi del LiveWare..:D ;)

Dirk
24-05-2002, 21:21
Grazie e scusa se nn ho fatto caso alla discussione che era già aperta, cmq sono andato al link che dicevi , ho scaricato "PCI Latency" patch for VIA chipsets ( penso ti riferissi a questa patch) ora provo, grazie
ciaooo

Super Vegetto
24-05-2002, 21:23
Evvai, finalmente qualcuno che risponde!:)
Ok, con Winamp mi ascolto il CD, ma come faccio ad estrarre le tracce audio dal CD? Ho già provato con diversi programmi e ogni volta mi dice che il programma non è in grado di farlo, mentre prima tutto funzionava a meraviglia...
Tra l'altro ora Nero Burning non mi vede più neanche il masterizzatore, può darsi che i due problemi siano collegati?
Grazie ancora per il disturbo!;)

spregn
24-05-2002, 21:25
sì è quella , prova e poi posta le eventuali differenze , sia in bene chè in male..:eek: :D ;)

spregn
24-05-2002, 21:27
reinstalla i driver ASPI , dovrebbe essere un prob di questi..

Super Vegetto
24-05-2002, 22:43
[B]reinstalla i driver ASPI , dovrebbe essere un prob di questi..

Esatto, mi viene fuori un errore di questo tipo. Cosa sono e dove li trovo questi driver? Grazie

spregn
24-05-2002, 22:51
prova questo..

http://www.adaptec.com/worldwide/support/drivers_by_product.html?cat=/Product/ASPI-4.70

Super Vegetto
24-05-2002, 22:58
Per la miseria, sei velocissimo! Mo provo a fare quello che mi hai detto, poi ti faccio sapere. Per ora ti ringrazio tantissimo, ciao!:)

Super Vegetto
24-05-2002, 23:17
A posto, ora mi sembra che vada tutto a meraviglia; qualche idea sul motivo che mi ha creato sto problema? Boh, l'importante è che ora funziona...:cool: :D
Grazie ancora dell'aiuto, ciao!:)

spregn
25-05-2002, 10:06
Originariamente inviato da Super Vegetto
[B]A posto, ora mi sembra che vada tutto a meraviglia; qualche idea sul motivo che mi ha creato sto problema? Boh, l'importante è che ora funziona...:cool: :D
Grazie ancora dell'aiuto, ciao!:)
delle volte Win fà le bizze e ripristina i files a piacimento , solo però che causa + casini che altro..:D :D

ciao a presto
Stefano:)

Dirk
27-05-2002, 02:22
Sembra che abbia funzionato!!!!:D :D
Grazie DAVVERO

DrT`VaDeR
27-05-2002, 09:27
Io ho un problema più generico credo.. Quando il pc resta spento per un po' d tempo devo fare il boot due volte per essere operativo..
Dopo la formattazione è rimasto e speravo di trovare risposta in un conflitto hardware.. A quanto pare non dovrebbe essere la scheda audio.. bha.. non ho idea!!

fabio
27-05-2002, 09:29
per esperienza devo dirti che il conflitto può esserci ma non essere notificato.
Guarda la condivisione degli irq

spregn
27-05-2002, 18:54
bene...:p

ciao..

DrT`VaDeR
29-05-2002, 14:22
Ho controllato gli IRQ.. ne capisco ben poco e mi risultano tutte le periferiche PCI su 11.. e' normale? Se no come si cambia?

fabio
29-05-2002, 17:22
brutto segno se stanno tutti a 11, proprio come me all'inizio :(
Tutto dipende da quale mobo hai e dalla scheda audio, se condivide oppure no gli irq.
Personalmente da quando ho spostato gli irq non ho avuto più problemi, ma voglio aspettare ancora prima di gridare vittoria!
Sto facendo le prove una ad una per essere sicuro.
Per ora non ho reinstallato i driver del joystick e sto solo provando i giochi con il mouse.
fammi sapere
ciao

DrT`VaDeR
30-05-2002, 01:35
bhe a me non si limita proprio solo al joystick.. sull'11 mi ritrovo un bel po' d cosette:

Controller universal host VIA USB
Controller universal host VIA USB
Creative SB Live! series[WDM]
HPT370 UDMA/ATA100 RAID Controller
Matrox Millennium G550
Scheda Fast Ethernet PCI

Non so proprio da dove cominciare.. Come si spostano gli IRQ ?
MoBo: la classica epox K7A..
SO: win2k

fabio
30-05-2002, 07:57
ciao,
lo so che non è solo il joystick (tra l'altro neanche compare nella lista degli irq) ma stavo solo dicendo che per vedere se tutto mi funziona dovevo rimettere anche il joystick.
Ieri ho provato con dei driver aggiornati ma non mi ha riconosciuto la porta :( tra l'altro questo è un problema che mi sto portando dietro dall'inizio; domani proverò con i vechi driver...
ma veniamo al tuo caso: gli irq si cambiano normalmente da bios, ma nella mia mobo (abit kr7a) tale cambiamento non viene sentito se è attivo l'ACPI, che controlla appunto l'assegnazione delle risorse e il risparmio energetico.
Così ho aggirato il problema in questo modo ;)
Ho letto sul manuale che certi slot condividono gli irq con particolari controller; p.es il controller raid condivide irq con lo slot 5, così ho montato la sb live nello slot 5 ed ho disabilitato il controller raid, che tanto non uso.
Poi ho altresì disabilitato i controller usb (non ho nessuna periferica usb), le 2 porte com e la porta stampante per liberare altri irq.
Così facendo il modem e la live (le mie due uniche periferiche pci) se ne stanno buone buone con il loro irq, condiviso solo con l'ACPI.
Sono riuscito anche a riattivare le due porte com e, se rinunciassi all'emulazione della sb 16, potrei riattivare anche la porta della stampante.
Certo se tu hai periferiche usb, e le porte com occupate diventa tutto più difficile.
Ti consiglio di leggere il manuale della mobo e capire come gestisce gli irq, ma da un'altra parte ho letto di persone che hanno risolto il problema tramite l'aggiornamento dei driver della scheda di rete (il post mi sembra si chiami: per chi ha problemi con i giochi 3d, si trova sotto la sezione overclock).
Fammi sapere come è andata,
Ciao ;)

Fabio

malthus1766
31-05-2002, 01:43
Anch'io ho una SBLive!5.1 Player Bulk con seriale SB0100 e da quando l'ho installata nel mio sistema ho riscontrato dei problemi
soprattutto con alcuni giochi 3d sotto W98.
Per quanto riguarda i drivers per W98, da quello che sono riuscito a capire, dopo aver cercato per ore sul "magnifico" sito Creative e dopo aver contattato un loro personaggio, ci dobbiamo RASSEGNARE ad usare quelli sul CD in dotazione che per usare un grosso eufemismo non sono il massimo visto che quando li ho installati il SO mi ha detto che non sono stati scritti per la mia-nostra scheda.
La webrelease da 19MB per W9X l'ho scaricata anch'io col 56K e anche a me non si installava.
Stasera, fra l'altro, ho capito il perchè: il driver funziona SOLO con i modelli SB0060.:mad:

Al momento gli unici drivers aggiornati sono quelli per XP-2k.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Un altro utente soddisfatto Creative

beppe3
31-05-2002, 21:55
Grazie per l'aiuto!!

Se non altro ho capito perché ho perso più di un'ora di tempo a scaricare un file che poi non faceva il suo dovere.

Bye

fabianfolle
03-06-2002, 11:46
anche io lo volevo fare
Alla fine come è andata???

emax81
03-06-2002, 12:34
€€€€€€€€€€€€= ALT GR + E ;)

BloodFlowers
29-06-2002, 16:57
anch'io ho questo problema.. con chipset 815EP (abit st6-r) e live player basic.. qualche soluzione?

rayman2
01-07-2002, 23:50
...sia con Win2k che con WinXp non ho ancora riscontrato nessun problema di quelli che dite...
solo ogni tanto quando abbasso il volume delle casse mentre ascolto musica capita che il volume stesso si alzi e si abbassi di ochissimo in modo lievemente (ma fastidiosamente) percettibile. Ne sapete qualcosa? mi farebbe molto piacere risolvere questo problema!
Non ho ancora capito se è colpa della scheda o delle casse o di chissà cos'altro, magari dei driver del mangiapolvere!
A parte gli scherzi ho un :
chipset via kt266a con gli ultimi 4 in 1
scheda sound blaster live 5.1 player con ultimi driver
casse creative inspire 5300
ho settato tutti i volumi al max e configurazione 5.1 e a parte quel piccolo problema sono soddisfatto dei soldi spesi!

stirling
04-07-2002, 14:02
Io ho da sempre una 5.1, normale e poi platinum e ho sempre avuto problemi, al momento (faccio le corna) risolti in qualche modo.
Di audio gracchiante però assolutamente non ho mai avuto esperienza, nè con win Me nè con Win Xp Pro.
Il mio problema è sempre stato far funzionare correttamente la decodifica 5.1.
All' inizio sembrava (a detta di Creative stessa) che fosse solo un problema del test che fa il surround mixer, invece non funzionava cmq in nessun modo (sentivo solo da 4 casse ma dal centrale nulla)
Poi ho cambiato un'infinità di driver e con Xp sono riuscito a far andare tutto, compreso il test del mixer installando la versione completa del Liveware3 per Xp (un mattone da scaricare!)
Tuttavia se aprivo Win DVD dovevo selezionare l'uscita audio digitale (!!!) -come vedo che qualcun altro ha già fatto- per sentire il 5.1. Aggiungo che ho pure tampinato il supporto della Intervideo ma loro hanno giurato che si tratta di un errore dei driver Creative (e c'è da crederci!)
Ora dopo un formattone e reinstallazione, il surround mixer neppure funziona però dentro WinDVD seleziono i miei bei 6 canali analogici e funziona tutto a dovere. Mistero!
Cmq il vero problema è che con XP esistono in rete almeno 5 versioni di driver, una peggio dell'altra e se verificate la versione dei singoli file non è detto che l'ultima release non contenga qualche componente + vecchio della serie di driver precedente (un bel fritto misto insomma!....)
In più in Windows update si trova una versione di driver aggiornata ma non è vero xchè nella versione di driver si legge chiaramente che è + vecchia di altre marcate come precedenti!!!
Conviene di + usare qualche driver "leaked" "rubato" da qualche cd di installazione di schede preinstallate.Chissà perchè la Creative fornisce driver + aggiornati ai grandi marchi come Compaq e altri! e noi poveri utenti finali?????

Malacai
04-07-2002, 22:00
Stirling...ciao...come hai fatto a far funzionare il live drive della Paltinum sotto Xp??
Sempre che ci sia riuscito.....:)
Fammi sape..:)

stirling
04-07-2002, 23:12
che parte del live drive?
Se intendi il telecomando non l' ho più installato dopo le prime volte che mi dava qualche problema, ora dovrei provare fra breve con un file di aggiornamento (si fa x dire) alla ver 1.22
gli ingressi /uscite invece non danno problemi , o meglio non davano visto che ora il surround mixer è ko e non posso abilitarle senza quello

Yanko
05-07-2002, 00:29
:confused: Ragazzi... ma che sigla avete sull pcb della vostra Sb? Io sti problemi non li conosco proprio.... non è che qualcuno di voi usa ancora il 4° slot PCI.... eppure il mio 5.1 va da dio... (con i driver aggiornati da creative ancora meglio....) Bo.... sarò fortunato... eppure vedo dvd a nastro gioco a manetta e mp3 a palla....:confused: :confused: :confused:

Achille130
05-07-2002, 01:35
Beh, che ci siano persone senza problemi ok, ma questo non vuol dire che i problemi non esistano! Ho posseduto anch'io una Live e so cosa significa!

gohan
05-07-2002, 11:25
Io mi ricordo di aver smacchinato un po' prima di riuscire a far andare bene il tutto, in quanto il pc partiva con le casse settate a stereo; poi installando e reinstallando i driver s'è messo a posto, ma ancora non so perchè!:rolleyes:

Malacai
05-07-2002, 14:22
Originariamente inviato da stirling
[B]che parte del live drive?
Se intendi il telecomando non l' ho più installato dopo le prime volte che mi dava qualche problema, ora dovrei provare fra breve con un file di aggiornamento (si fa x dire) alla ver 1.22
gli ingressi /uscite invece non danno problemi , o meglio non davano visto che ora il surround mixer è ko e non posso abilitarle senza quello

Intendo tutto...Nel senso che praticamente non me lo vede affatto!!!
Il telecomando..vabbe..quello fa nulla, mai usato :) Ma io "usavo" con grossa comodità le entrate del miucrofono e della cuffia!! Con Xp non sono mai riuscito ad usarle.....
Tu invece ci sei riuscito??

stirling
05-07-2002, 16:19
Sì se funziona il surround mixer non ho alcun problema ad abilitarle, basta che scorri i vari comandi del volume e abiliti o l' una o l'altra entrata!
Al momento tale programma è morto ma funziona tutto il resto e per ora non è poco....

Malacai
05-07-2002, 16:59
Originariamente inviato da stirling
[B]Sì se funziona il surround mixer non ho alcun problema ad abilitarle, basta che scorri i vari comandi del volume e abiliti o l' una o l'altra entrata!
Al momento tale programma è morto ma funziona tutto il resto e per ora non è poco....

Ehehehehe
Magari per me fosse lo stesso....:(
La cosa + semplice è, come dici tu, scorrere i vari comando finquando non trovi quelli relativi al secondo line in ed al 2° microfono...Purtroppo a me non escono affatto :(
Cmq, se possiamo incominciare una sessione di discussione privata..Magari ci riesco a capire qualcosa... :)

stirling
05-07-2002, 17:36
fammi fare qualche prova ancora che magari riesco ad aiutarti un pò di più

Malacai
06-07-2002, 00:22
Okyz ;)
Aspetto con religiosa pazienza :D

nasitopo
13-07-2002, 13:01
Io con la Live 5.1, win XP e casse Logitech 4.1 non riesco a sentire i suoni di window (esempio avvio, chiusura sessione, ecc) dalle casse posteriori. Dopo aver installato gli ultimi driver che come dice stirling c'è un pò di confusione, ed aver incasinato per bene il sistema, ho deciso di tenermi il mio problemino ed attendere i nuovi driver tramite windows uopdate.

Qualcuno di voi con la conf. nella signature ha il mio stesso problema???

gohan
13-07-2002, 14:03
Io avevo risolto, mi pare di ricordare, impostanmdo le casse a 5.1, disinstallando i driver e reinstallando quelli scaricati dal sito creative per XP (i uso win2000)

stirling
14-07-2002, 21:08
Ricapitolando:

Al momento ho installato dei driver "leaked" compresi nel liveware 3 (un file zippato da 30Mb) la versione del driver è 5.1.2535.0
Così funziona la scheda regolarmente, tranne il surround mixer (che da un errore credo per colpa di XP), ma per ovviare a questo problema ho installato solo il preset per le casse 5.1.
Per farlo poi funzionare in WinDVD 4 che alla prima esecuzione non mi "sentiva" nel modo più totale la decodifica 5.1, ho usato WinDVD tweaker che funziona benissimo, così facendo mi basta impostare le 5.1 casse tramite il pannello di controllo di Windows XP e funziona regolarmente.
per ora tengo tutto così
Se qualcuno avesse voglia su un sito è disponibile il set completo dei driver e programmi , sempre "leaked", preso da un cd di installazione della Compaq.
DEntro ci sono i driver + aggiornati al momento disponibili per schede Audigy e Live 5.1
L' unico problema è il peso del file che è di quasi 400Mb.
Però a ulteriore dimostrazione la Creative distribuisce i driver solo aqualcuno, tranne che agli utenti finali

Masterminator
15-07-2002, 12:17
Eccomi! La mia configurazione la vedete in sign. Io ho i driver 3509.2.0.0 (così dice il pannello di controllo) e in particolare
Rapporto System Information disponibile in: 15/07/2002 11.43.32
Nome sistema: ANTARES

Nome Creative SB Live! series(WDM)
Produttore Creative
Stato OK
ID periferica PNP PCI\VEN_1102&DEV_0002&SUBSYS_80611102&REV_07\3&61AAA01&0&68
Porta I/O 0x0000A400-0x0000A41F
Canale IRQ IRQ 11
Driver c:\windows\system32\drivers\emu10k1f.sys (5.12.01.3509, 757,13 KB (775.296 Byte), 20/06/2002 19.03)

Questi sono i driver di aggiornamento che creative da su CD a chi ne fa richiesta sullo shop! Il costo è irrisorio tipo 2 euro, ma ovviamente dovete pagare le SS e dentro ci sono Live e Live 5.1 anche in versioni platinum!

Sul CD ci sono tutte la applicazioni per winXP compreso remote center, come fa qualcuno a non usarlo?!, che in WinDVD è uno spettacolo.
Per curiosità ho provato a usare un collegamento analogico per vedere eventuali gracchii ecc.
Con audio su 4 canali nessun problema! Con audio DD ho fatto i seguenti tentativi:
Windvd impostato su S/PDIF (tra l'altro è leggermente Improprio xché non vuole dire uscita S/Pdif ma suono non decodificato inviato ad una scheda in grado di riceverlo) e pannello del Surround mixer con AC3 abilitato (la codifica è quindi hardware della scheda audio) funziona tutto discretamente ma il canale posteriore destro gracchia. Gracchia sia in analogico sia col collegamento digitale, per fare la prova li ho collegati entrambi in simultanea.
Se sento musica generica su 4 speaker il difetto non c'è quindi è probabilmente un difetto nei driver in decodifica AC3, magari dopo provo con un altro DVD.
Windvd impostato su 5.1 canali e ovviamente niente decodifica AC3 in SurrMixer (così la decodifica la fa windvd) e il canale centrale è muto, in questo caso la colpa dovrebbe essere nella mia versione di windvd! Per essere sicuro proverè con un film in DTS a pomeriggio per vedere se il dts è decodificato correttamente.

Le applicazioni presenti sul cd sono tutte le principali mancano la barra in alto che scrorreva e forse una o due cavolate ma per il resto c'è tutto! Uno dei difetti che ho trovato è che nelle impostazioni EAX quando si muove ma barra di un effetto la percentuale numerica non si aggiorna automaticamente, ma alla riapertura tutto è corretto, roba da nulla insomma

Fabbro76
16-07-2002, 10:35
Originariamente inviato da supermarchino
[B]La SBLive! 5.1 sotto XP o 2k non va bene, punto e stop.
marco:mad: :mad: :mad:

Ma chi te l'ha detto? Io ho unam SbLive Player 5.1 su di una Epox 8K3A+ e Win XP Pro e non ho mai avuto un problema nella riproduzione audio (DVD, CD, MP3, etc...)

Però ti posso dire che con la vecchia abit KT7A rev 1.0 avevo discreti fastidi.

Ciao

gohan
16-07-2002, 11:06
Io la uso senza problemi sia con win2000 sia con XP con la configurazione qui sotto!;)

Luka
16-07-2002, 11:20
Originariamente inviato da supermarchino:

La SBLive! 5.1 sotto XP o 2k non va bene, punto e stop.
marco

Io ho la sb live 5.1 e inspire 5300 con win xp e non ho problemi, probabilmente il problema è causato dalla scheda difettosa, potrebbe anche essere che sia proprio una serie di schede difettose visto che la creative esce 1000 varianti della stessa scheda.

Masterminator
16-07-2002, 14:56
Sarebbe interessante se oltre a dire che funziona tutto a dovere, ovvio che alla maggior parte funzioni la SB:D, scriveste anche info aggiuntive (es driver usati, eventuali aggiornamenti del SO...).
Magari qualcuno seguendo le indicazioni risolve dei problemi, altrimenti possimo fare un sondaggio
:)

Luka
16-07-2002, 19:57
ok ecco:
Fornitore driver: Microsoft
Data: 01/11/2001
Versione: 5.1.2602.0
Firma digitale: Microsoft Windows Hardware Compatibility Publisher

Ubicazione: Slot PCI 4 (Bus PCI 3, periferica 3, funzione 0)
Unica scheda su slot pci irq 5

Xp pro ver. 5.1 build 2600 con tutti gli aggiornamenti disponibili sul windows update

p4 su msi 845eE Max 2

Se può essere utile qualche altra info fatemi sapere ;)

ucc
17-07-2002, 19:57
Forse lo sapete gia ma sono disponibili sul sito creative europa i nuovi driver per xp e win 2000. Non è un aggiornamento ma sono completi. 25 Mb di download e a me funzionano alla grande. Installazione pulita pulita e grafica rinnovata!

Ciao

vincenzo69
18-07-2002, 16:15
A me fanno una strana cosa: dopo averli installati, la mia soundblaster live platinum diventa nel pannello di controllo, una sblive value!!!!! E non c'è verso di modificarla!!! ho provato in tutti i modi.... ma ad ogni riavvio mi compare la sblive value!!! dopo tutti i soldi spesi a suo tempo.... che vergogna.......

pfaff
18-07-2002, 18:34
Provato anche con l'uscita s/pdif?
Se mi confermate che anche con questi funzia senza problemi faccio l'aggiornamento. :)

Grazie ;)

ucc
18-07-2002, 20:29
L'uscita digitale funge alla grande;)

pfaff
18-07-2002, 22:03
io provo a scaricarli adesso ma ho notato che la connessione è un po' lenta (già oggi si era inchiodata a 8 mb) infatti non supera i 6 kb/sec con una adsl :(

les2
18-07-2002, 22:52
effettivamente la connessione è lentissima... ieri ho lasciato il download tutta notte e non lo ha terminato.... (ho un 56k però)

ora lo sto riesumendo, va un po meglio.... sperem:rolleyes:

ucc
19-07-2002, 00:29
Io li ho scaricati bene ieri con adsl...mah si sarà sparsa la voce..

pfaff
19-07-2002, 10:22
Questa mattina tutto bene. ;)
Sopra i 20 kb/sec

vincenzo69
19-07-2002, 10:49
Insomma nessuno di voi con il mio problema? (mi installa una sblive value)

pfaff
19-07-2002, 16:08
Io a dire la verità ancora non ho installato niente (coi vecchi funzia tutto alla perfezione e non ho motivo di rischiare). :)
Credo che aspetterò ancora altri (vostri) pareri ma soprattutto la mia prossima formattazione. ;)

ucc
19-07-2002, 16:15
Ma precisamente qual'è il problema? Hai funzionalità in meno o è solo questione di nome? A me la vede come live series...

vincenzo69
19-07-2002, 17:20
il problema sta nel fatto che prima dell'installazione mi risulta una sblive(WDM); dopo aver installato i driver nuovi mi risulta una sblive value e come opzione per gli altoparlanti ho al massimo 4 casse quando prima invece avevo il sistema surround selezionabile. Per il resto la scheda va bene, ma il fatto che mi riconosca una value credo mi limiti le possibilità di utilizzo.....

PhoEniX-VooDoo
19-07-2002, 22:46
ciao ragazzi, un'amico mi ha proposto questa scheda a 100€ come vi sembra il prezzo, è troppo?... è circa quello della Audiogy Player...

cosa faccio, la prendo? (la platinum) ...a me attizza molto, ha pure il telecomando e il panello kon tutte le in/out che va installato negli slot davanti (come i CD ROM ecc) ;) aspetto consigli!

grazie in anticipo

ciao

pindanna
20-07-2002, 00:00
anche a me non compare più l'opzione Live Surround e il massimo che posso impostare è 4 altoparlanti... :confused:

umile
20-07-2002, 02:23
allora prestazioni aumentano????? ma per win 98?

vincenzo69
20-07-2002, 08:36
Questi driver sono solo x win2k/xp.

andrea
20-07-2002, 09:03
Originariamente inviato da pindanna
[B]anche a me non compare più l'opzione Live Surround e il massimo che posso impostare è 4 altoparlanti... :confused:

Avevo formattato e allora per curiosita' ho provato i driver....anche a me non da piu' l'opzione live sorround ed in piu' non mi funziona l'uscita spdif.

Ciao
Andrea

pfaff
20-07-2002, 09:04
Niente uscita s/pdif??!! :(
Azz....

ma che sistema operativo utilizzi?

andrea
20-07-2002, 09:08
Li ho provati con il 2000 Professional

pfaff
20-07-2002, 09:14
Porca p*****a proprio quello che di preferenza uso io. :(
ma le hai provate tutte?

Non ti permette di settare l'uscita spdif oppure non funziona proprio?

ciao :)

andrea
20-07-2002, 09:26
Originariamente inviato da pfaff
[B]Porca p*****a proprio quello che di preferenza uso io. :(
ma le hai provate tutte?

Non ti permette di settare l'uscita spdif oppure non funziona proprio?

ciao :)

L'uscita S/pdif era settata, ti chiede di settarla durante l'installazione, pero' non mi funzionava.

Ciao
Andrea

vincenzo69
20-07-2002, 12:07
Pensa che io nel 98 l'ho pagata 480.000 lire! era il top quel tempo, come il top adesso lo è la audigy platinum.... fai tu..........

PhoEniX-VooDoo
20-07-2002, 12:33
cmq questa sarebbe la Sound Blaster Live! Platinum 5.1 ...

altri konsigli?

bye