PDA

View Full Version : [3d uniti] condanna a morte per Saddam Hussein

Pagine : 1 2 [3] 4

dantes76
30-12-2006, 20:32
bella sta foto...

Mayor Coleman Young of Detroit gives Saddam key to the city:

http://static.flickr.com/17/94333877_363d40bd92_m.jpg

Americans are paying homage to Saddam:

-As proof that birds of a feather hang together, the City of Detroit is likewise going to hell in a handbasket.
-GM likewise plans some plant cutbacks, as an acknowledgement that gas-guzzling SUVs will be harder to sell, now that pliable dictators in control of strategic oil supplies are harder to come by.

me
30-12-2006, 20:36
io sono e saro' sempre e comuqnue semplicemente schifato dal modello di vita americano,dalla mentalita' e tutto cio' che vi e' intorno...
ricordatevi le torri gemelle,come quando avevano bisogno di un pretesto per bombardare cuba e stranamente cadde un aereo americano proprio in quella zona..che fatalita'...
sempre e comuqnue antiamericano,e per come girano le cose da noi a volte persino antiitaliano.

dantes76
30-12-2006, 20:38
Tho!!! pure questa e' venuta bene :asd:
http://www.gwu.edu/~nsarchiv/NSAEBB/NSAEBB82/handshake300.jpg

Shaking Hands: Iraqi President Saddam Hussein greets Donald Rumsfeld, then special envoy of President Ronald Reagan, in Baghdad on December 20, 1983

Sirio
30-12-2006, 20:54
Guarda che i terroristi non aspettavano di certo la morte di saddam per avere lo spunto per portare terrore in Iraq, ogni giorno ci sono decine e decine di morti con autobomba ai quali si aggiungono i cadaveri rinvenuti nelle strade o nelle fosse comuni.
In effetti penso che se non fosse stato ucciso ci sarebbero stati altrettanti attentati con il pretesto della sua liberazione.

Per quanto riguarda la pena: da persona distante dalle atrocità compiute potrei provare orrore per la pena di morte, ma penso anche che da parente di una famiglia sterminata potrei pensarla in modo diverso; e non solo perchè sarei stato direttamente interessato, ma perchè ciò sarebbe accaduto in un paese dove le punizioni per reati molto meno gravi sono punite molto aspramente, quindi un "semplice ergastolo" per certe colpe sarebbe parso come un bel regalo di natale.

ALIEN3
30-12-2006, 21:10
Oggi si è scritta la storia e chissà se non ce ne saranno altre del genere??? Saddam è stato un feroce dittatore ed è stato punito con la stessa esecuzione che dava ai suoi carcerati. Bisgona dire che da tante cose che si sono dette che da noi italiani ne ha acquistate di armi :O

Byezzzzzzzzzzzzzzz

mauriz83
30-12-2006, 21:58
ma pensate un attimo,per voi è meglio una morte rapida o una vita intera di sofferenza e umiliazioni senza speranza?Cioè ,mi dico,come si fa a preferire per qualsiasi persona , pur crudele quanto volete,una morte rapida piuttosto che un ergastolo di carcere duro?
Io il carnefice di un mio ipotetico parente avrei preferito vederlo invecchiare in carcere ,privo di qualsiasi diritto ,ogni giorno avrebbe pregato di poter morire e invece no!doveva rimanere li a ripensare a ciò che ha fatto fino alla fine,senza speranza,come una bestia.
La pena di morte è sbagliata,prima di tutto perchè non è sinonimo di civiltà,seconda cosa è una pena troppo lieve.

dantes76
30-12-2006, 22:05
ma pensate un attimo,per voi è meglio una morte rapida o una vita intera di sofferenza e umiliazioni senza speranza?Cioè ,mi dico,come si fa a preferire per qualsiasi persona , pur crudele quanto volete,una morte rapida piuttosto che un ergastolo di carcere duro?
Io il carnefice di un mio ipotetico parente avrei preferito vederlo invecchiare in carcere ,privo di qualsiasi diritto ,ogni giorno avrebbe pregato di poter morire e invece no!doveva rimanere li a ripensare a ciò che ha fatto fino alla fine,senza speranza,come una bestia.
La pena di morte è sbagliata,prima di tutto perchè non è sinonimo di civiltà,seconda cosa è una pena troppo lieve.

ora vedrai che iniziano le leggende, i sosia..non e' lui, non l'hanno ucciso, e na farsa...

airon
30-12-2006, 22:07

Forse perchè esistono persone che non si pentono ma che rifarebbero quello che hanno fatto (stuprato e poi ucciso bambini, ucciso per il gusto di farlo, serial-killer ecc.) Per queste persone vivere è una vittoria, un'altra.

dantes76
30-12-2006, 22:08
Forse perchè esistono persone che non si pentono ma che rifarebbero quello che hanno fatto (stuprato e poi ucciso bambini, ucciso per il gusto di farlo, serial-killer ecc.) Per queste persone vivere è una vittoria, un'altra.

dandogli un letto comodo, certo...

franklar
30-12-2006, 22:16

Shaking Hands: Iraqi President Saddam Hussein greets Donald Rumsfeld, then special envoy of President Ronald Reagan, in Baghdad on December 20, 1983

Una visita di cortesia... :asd:

Al ritorno, Rumsfeld disse che non c'era da preoccuparsi del programma chimico iracheno: era troppo arretrato, e non Saddam non aveva i mezzi per farne qualcosa di serio. L'anno dopo, se non erro, gasò qualche migliaio di curdi... :mbe:

E sempre l'anno dopo gli affari USA-Iraq andavano benone, tanto che gli si vendettero anche 45 di questi (http://www.aircraftresourcecenter.com/AWA1/301-400/walk319_Bell412/walk319.htm) e forse anche altra roba...

SquallSed
30-12-2006, 22:23
io all'ergastolo preferirei sicuramente la morte.molto più veloce,stare chiusi x il resto della vita in una cella e morire,o morire subito togliendosi il pensiero in anticipo

LUVІ
30-12-2006, 22:49
Una visita di cortesia... :asd:

Al ritorno, Rumsfeld disse che non c'era da preoccuparsi del programma chimico iracheno: era troppo arretrato, e non Saddam non aveva i mezzi per farne qualcosa di serio. L'anno dopo, se non erro, gasò qualche migliaio di curdi... :mbe:

E sempre l'anno dopo gli affari USA-Iraq andavano benone, tanto che gli si vendettero anche 45 di questi (http://www.aircraftresourcecenter.com/AWA1/301-400/walk319_Bell412/walk319.htm) e forse anche altra roba...

Per la serie:"Io t'ho fatto e io te distruggo" :Puke:

LuVi

shambler1
30-12-2006, 22:49

Gli dice: "invadi l'iran che sono pericolosi fondamentalisti islamici , le armi te le diamo noi.
In cambio ti diamo il kuwait che in fondo è sempre una tua provincia."

Il coglionazzo gli diede retta e sappiamo tutti come è finita.

shambler1
30-12-2006, 22:54
E' stato giudicato da un tribunale iracheno e non da un tribunale americano! Anche un bambino avrebbe dato la massima pena (in questo caso condanna a morte) per i reati commessi, senza nemmeno fare un processo.
infatti...
03:17 Il giudice Usa chiama i legali del raìs: "Rinvio negato"

"La richiesta di un rinvio dell'esecuzione è negata", ha stabilito il giudice Colleen Kollar-Kotelly, della corte d'appello del distretto di Columbia, dopo un'udienza telefonica con gli avvocati di Saddam.
03:04 Una corte Usa respinge anche l'appello di Saddam Hussein

Un tribunale americano ha respinto anche il ricorso di Saddam Hussein per evitare il trasferimento alle autorità irachene e evitare in questo modo l'imminente impiccagione.
Il ricorso alla corte d'appello del Distretto di Columbia poteva rappresentare l'ultimo ostacolo legale all'esecuzione dell'ex presidente iracheno condannato a morte

il fatto che l'irak sia stato conquistato militarmente e occupato dagli americani non è un particolare da prendere in considerazione immagino.

franklar
30-12-2006, 23:01
E' stato processato e condannato in base ad un singolo episodio, mentre ne avrebbe avute di storie da raccontare... :stordita:

dantes76
30-12-2006, 23:13

http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles//madsawxm6.gif

Marko91
30-12-2006, 23:30
Contrarissimo all'esecuzione, ma ormai la frittata è fatta.
Non vedo vie d'uscita per la situazione mediorientale a breve termine. Nel 2008 finisce il mandato elettorale dei Repubblicani, e a meno di strane sorprese al governo dovrebbero andare i Democratici. Credo che qualunque schieramento in ogni caso ritirerà le truppe: gli americani sono totalmente stufi della guerra in Iraq, il numero delle famiglie distrutte è impressionante.
Cosa succederà al medio-oriente e all'iraq? Un nuovo dittatore (ovviamente sciita) è la soluzione migliore per mantenere l'unità del paese e la faccia degli Usa. Chi ci rimette alla fine sono sempre i deboli... :(

me
30-12-2006, 23:31
e avranno anche pensato,ma si tiriamole giu' noi le torri così possiamo andare a fare guerre un po' in tutto il medio oriente..conflitti in cui tra la'ltro stanno prendendo una marea di mazzate..e io ho un amico che a nassirya c'e' stato,avete presente programma di pace? ecco,lasciate stare..
ricordiamo che saddam era inoltre sotto accusa per presunte armi chimiche di cui era in possesso,armi che naturalmente almeno io non ho visto,se le avete viste voi ditemelo...
mah,non so che pensare davvero,mi spaventa piu' bush che bin laden con il bastone sulle montagne che viene giu' stile heydi...bisognerebbe mettere un bel sottofondo del sud tirolo quando viene giu dalle montagne.. :stordita:

POZZYPOMPOLI
30-12-2006, 23:38
e avranno anche pensato,ma si tiriamole giu' noi le torri così possiamo andare a fare guerre un po' in tutto il medio oriente..conflitti in cui tra la'ltro stanno prendendo una marea di mazzate..e io ho un amico che a nassirya c'e' stato,avete presente programma di pace? ecco,lasciate stare..
ricordiamo che saddam era inoltre sotto accusa per presunte armi chimiche di cui era in possesso,armi che naturalmente almeno io non ho visto,se le avete viste voi ditemelo...
mah,non so che pensare davvero,mi spaventa piu' bush che bin laden con il bastone sulle montagne che viene giu' stile heydi...bisognerebbe mettere un bel sottofondo del sud tirolo quando viene giu dalle montagne.. :stordita:

Guardatevi il video di Falluja....
Ecco le cosiddette armi di distruzione di massa..... Trovate!
Peccato che siano stati gli americani ad utilizzarle.
Il video si trova su un sito rai e sono abbastanza forti

airon
30-12-2006, 23:59
infatti...
03:17 Il giudice Usa chiama i legali del raìs: "Rinvio negato"

"La richiesta di un rinvio dell'esecuzione è negata", ha stabilito il giudice Colleen Kollar-Kotelly, della corte d'appello del distretto di Columbia, dopo un'udienza telefonica con gli avvocati di Saddam.
03:04 Una corte Usa respinge anche l'appello di Saddam Hussein

Un tribunale americano ha respinto anche il ricorso di Saddam Hussein per evitare il trasferimento alle autorità irachene e evitare in questo modo l'imminente impiccagione.
Il ricorso alla corte d'appello del Distretto di Columbia poteva rappresentare l'ultimo ostacolo legale all'esecuzione dell'ex presidente iracheno condannato a morte

il fatto che l'irak sia stato conquistato militarmente e occupato dagli americani non è un particolare da prendere in considerazione immagino.

Non so dove tu abbia trovato queste informazioni ma da quello che so io saddam è stato giudicato da un tribunale speciale iracheno, creato si dagli usa e dal governo provvisorio iracheno ma poi passato sotto l'autorità del governo democraticamente eletto, non a caso i giudici sono tutti iracheni.

me
31-12-2006, 00:02
Guardatevi il video di Falluja....
Ecco le cosiddette armi di distruzione di massa..... Trovate!
Peccato che siano stati gli americani ad utilizzarle.
Il video si trova su un sito rai e sono abbastanza forti

ah ecco,come dire,tienicele li che appena ci servono..pazzesco,saresti così gentile da linkarmi quell'indirizzo web dove si trovano? anche pvt se non ti scoccia,thanks.

shambler1
31-12-2006, 00:06
Non so dove tu abbia trovato queste informazioni ma da quello che so io saddam è stato giudicato da un tribunale speciale iracheno, creato si dagli usa e dal governo provvisorio iracheno ma poi passato sotto l'autorità del governo democraticamente eletto, non a caso i giudici sono tutti iracheni.
Si, si un tribunale indipendente che viene da un governo democraticamente eletto sotto la supervisione benevola dell'esercito che ha conquistato il paese scannando diverse centinaia di migliaia di persone .:rolleyes:

La fonte delle informazioni
http://www.repubblica.it/2006/12/dirette/sezioni/esteri/iraq2/esecuzionesaddam/index.html

dantes76
31-12-2006, 00:10

si ma eì stato un tribunale americano, a respingere il ricorso

airon
31-12-2006, 00:12
Si, si un tribunale indipendente che viene da un governo democraticamente eletto sotto la supervisione benevola dell'esercito che ha conquistato il paese scannando diverse centinaia di migliaia di persone .:rolleyes:

La fonte delle informazioni
http://www.repubblica.it/2006/12/dirette/sezioni/esteri/iraq2/esecuzionesaddam/index.html

Ah ecco non avevi messo tutto e non capivo. Il ricorso è stato fatto a corti USA perche' saddam era sotto sorveglianza USA e non in mano agli iracheni. Infatti:
I giudici Usa hanno stabilito che cittadini stranieri condannati da corti straniere non sono protetti dalla costituzione americana. Un tribunale americano ha respinto anche il ricorso di Saddam Hussein per evitare il trasferimento alle autorità irachene e evitare in questo modo l'imminente impiccagione. La cosa è un po' diversa....

dantes76
31-12-2006, 00:16
Ah ecco non avevi messo tutto e non capivo. Il ricorso è stato fatto a corti USA perche' saddam era sotto sorveglianza USA e non in mano agli iracheni. Infatti:
I giudici Usa hanno stabilito che cittadini stranieri condannati da corti straniere non sono protetti dalla costituzione americana. Un tribunale americano ha respinto anche il ricorso di Saddam Hussein per evitare il trasferimento alle autorità irachene e evitare in questo modo l'imminente impiccagione. La cosa è un po' diversa....

a decidere la sentenza, e stato un tribunale iraqueno, a respingere il ricorso uno Usa...per la sentenza potevano chiamare un filippino e un rumeno, con una corda fatta in svezia... manco Toto'....

airon
31-12-2006, 00:19
Si ma il ricorso è stato fatto per il passagio dell'imputato agli iracheni non sulla sentenza in se.

dantes76
31-12-2006, 00:19
Lol, ho postato nel forum freerepublic.com un post con la foto dell'amico rumsfield che stringeva la mano a saddam, e sono stato bannato... :asd:

LUVІ
31-12-2006, 00:25
Lol, ho postato nel forum freerepublic.com un post con la foto dell'amico rumsfield che stringeva la mano a saddam, e sono stato bannato... :asd:

Link via mail!
Così rimedio il secondo ban della mia vita :D

LuVi

dantes76
31-12-2006, 00:25
Si ma il ricorso è stato fatto per il passagio dell'imputato agli iracheni non sulla sentenza in se.

Sentenza:fatta in iraq da un tribunale iraqueno

Appello: respinto da un tribunale usa

Sentenza: fatta in us

Appello: respinto da un tribunale usa

dantes76
31-12-2006, 00:31
Link via mail!
Così rimedio il secondo ban della mia vita :D

LuVi

mandato :asd:

Solido
31-12-2006, 00:36
mi fa ridere vedere molti di quelli che "godono" per la morte di pinochet (cosa che ho fatto anche io, anzi, che sarebbe stata opportuna avvenisse ben prima) moralizzare sulla pena inflitta a saddam. come al solito si conferma ciò che penso e che suppure chiunque neghi, è lampante...cosa che ci sta portando alla rovina tutti.

Ti straquoto, non avrei trovato parole migliori...che pena :muro:
Io sono contrario alla pena di morte , infatti a vedere saddam 10 sec prima dell'impiccagione mi faceva pena e compassione, però pensate veramente che se fosse stato destinato all'ergastolo ci sarebbe rimasto?Illusi, sarebbe bastato uno cambio di governo...il bello è che facciamo noi i morali quando ci sono molte persone di quei luoghi che sia qui che laggiù pensano sia stata la cosa giusta...per la prima volta nn ne viene tenuta considerazione :rolleyes:

POZZYPOMPOLI
31-12-2006, 00:39
ah ecco,come dire,tienicele li che appena ci servono..pazzesco,saresti così gentile da linkarmi quell'indirizzo web dove si trovano? anche pvt se non ti scoccia,thanks.

ah scusa! Ricordo che il video è sconsigliato a persone deboli di cuore ed impressionabili!!

VIDEO FALLUJA (http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchiesta/body.asp)

franklar
31-12-2006, 00:40
però pensate veramente che se fosse stato destinato all'ergastolo ci sarebbe rimasto?Illusi, sarebbe bastato uno cambio di governo...

Premesso che preferivo un Saddam in gattabuia ad un Saddam a piede libero:

MA saranno anche caxxi degli iracheni decidere chi deve stare in galera e chi no ?
Se cambia il governo, e quello nuovo decide che un tizio deve tornare in libertà, è giusto lasciarglielo fare o ogni volta dobbiamo mandare i marines a dirgli che non si fa ? :confused:

dantes76
31-12-2006, 00:40
Ti straquoto, non avrei trovato parole migliori...che pena :muro:
Io sono contrario alla pena di morte , infatti a vedere saddam 10 sec prima dell'impiccagione mi faceva pena e compassione, però pensate veramente che se fosse stato destinato all'ergastolo ci sarebbe rimasto?Illusi, sarebbe bastato uno cambio di governo...il bello è che facciamo noi i morali quando ci sono molte persone di quei luoghi che sia qui che laggiù pensano sia stata la cosa giusta...per la prima volta nn ne viene tenuta considerazione :rolleyes:

infatti.. vai direttamente al post 99 ...buona visione :asd:

http://www.freerepublic.com/focus/f-news/1760032/posts

Piccola precisazione, pinochet, non ha avuto nessun processo, e nessuna condanna, e la stizza di veder morire un assassino nel suo letto...morte naturale...

Solido
31-12-2006, 00:42
Saddam acchiappava la gente a caso per strada e la faceva mangiare dai leoni!
Oh! L'ha detto la televisione.

Ah è vero è un santo, oh sennò nonostante le stragi ai curdi tra cui molti ssimi bambini e quei 143 e NON 128 sono delle baggianate vero?
Basta un bel prosciutto sugli occhi :rolleyes: :muro: :mad: :doh: :help: :stordita:

franklar
31-12-2006, 00:44
ah scusa! Ricordo che il video è sconsigliato a persone deboli di cuore ed impressionabili!!

VIDEO FALLUJA (http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchiesta/body.asp)

E' un po' old ma è pur sempre una visione consigliabile... ma tanto, troverai sempre qualcuno in rete pronto a dirti che le immagini sono false, o che il fosforo bianco è stato usato nei limiti delle convenzioni vigenti :stordita:

Uno parecchio esperto, easyand mi pare, disse addirittura che il fosforo bianco non è un'arma chimica: certo, ma solo se usato esclusivamente nei modi consentiti, ad esempio come illuminante, mentre se usato contro le persone lo è, eccome.

Solido
31-12-2006, 00:44
Premesso che preferivo un Saddam in gattabuia ad un Saddam a piede libero:

MA saranno anche caxxi degli iracheni decidere chi deve stare in galera e chi no ?
Se cambia il governo, e quello nuovo decide che un tizio deve tornare in libertà, è giusto lasciarglielo fare o ogni volta dobbiamo mandare i marines a dirgli che non si fa ? :confused:

Si si, nn penso però si sarebbe detto lo stesso di uno stalin(forse lui si) o di un mussolini... :rolleyes:

Solido
31-12-2006, 00:46
infatti.. vai direttamente al post 99 ...buona visione :asd:

Piccola precisazione, pinochet, non ha avuto nessun processo, e nessuna condanna, e la stizza di veder morire un assassino nel suo letto...morte naturale...

Si si ma è sempre essere felici per una morte altrui ;)
Ps: dico solo una cosa... cerciamo di non giustificare la pena di morte fortunatamente da noi abolita( da me in toscana per primo) ma nn facciamo nemmeno passare le stragi in secondo piano e soprattutto sminuendole con stupidi discorsi antiamericani che nn c'entrano nulla in questo caso( quello è un altro capitolo). Sarebbe solo una questione di rispetto x quel milione di vittime..ma qua di rispetto... :rolleyes:

dantes76
31-12-2006, 00:47
Si si ma è sempre essere felici per una morte altrui ;)

visto che la giustizia umana e' stata assente....non ho mai festeggiato per la morte di mussolini...
cmq post 99. i tuoi colleghi, di corso...

franklar
31-12-2006, 00:49
Si si, nn penso però si sarebbe detto lo stesso di uno stalin(forse lui si) o di un mussolini... :rolleyes:

E che c'entra ? :confused: Stalin è morto al potere, su un letto, circondato dai suoi tirapiedi, e il suo regime ha trovato un erede proprio tra quelli. Mussolini è morto alla fine di una guerra vera e conclamata, ucciso da ITALIANI della fazione opposta che lo volevano morto per farla finita una volta per tutte ( anche se si vocifera di agenti inglesi e americani... ).

dantes76
31-12-2006, 00:50
Tie, pigliati sti repubblicani..e' dopo vediamo chi festeggia sulla morte degli altri...

http://www.photopile.com/photos/dead/auctions/278993.jpg

POZZYPOMPOLI
E' un po' old ma è pur sempre una visione consigliabile... ma tanto, troverai sempre qualcuno in rete pronto a dirti che le immagini sono false, o che il fosforo bianco è stato usato nei limiti delle convenzioni vigenti :stordita:

Uno parecchio esperto, easyand mi pare, disse addirittura che il fosforo bianco non è un'arma chimica: certo, ma solo se usato esclusivamente nei modi consentiti, ad esempio come illuminante, mentre se usato contro le persone lo è, eccome.

Guarda, il video è molto interessante...
Io sono moooolto ignorante in materia. Ma so che la stessa Sgrena stava facendo un reportage su Falluja... Fatalità gli americani hanno sparato alla sua macchina! Mi sto sbagliando?

Jamal Crawford

Beh questo e' palese. In fin dei conti oggi e' stato assassinato un amico dei terroristi che sono amici dei comunisti che sono amici di parecchia gente in Italia che li vede meglio degli americani. Per loro oggi e' un giorno di lutto. Bisogna compatirli

Solido
31-12-2006, 00:51
Io nn stò affatto giustificando la pena ache perchè mi ha fatto quasi senso ... ma stò solo dicendo di non scorddarci i massacri e di portare rispetto per le vittime, cred cene sia bisogno e che selo meriti dato che sono civili :rolleyes:

Solido
31-12-2006, 00:53
Tie, pigliati sti repubblicani..e' dopo vediamo chi festeggia sulla morte degli altri...

http://www.photopile.com/photos/dead/auctions/278993.jpg

ma che risposta insensata sarebbe questa scusa?
torna a giustificare le stragi del tuo caro amico va :rolleyes:

dantes76
31-12-2006, 00:53
ma che risposta insensata sarebbe questa scusa?
torna a giustificare le stragi del tuo caro amico va :rolleyes:

quale amico? mi sa che ti sei perso qualche post...

tie' pigliati pure sta tranvata sempre dagli amici repubblicani
Post 99, vedi di chi gioscono loro...

franklar
31-12-2006, 00:54
Beh questo e' palese. In fin dei conti oggi e' stato assassinato un amico dei terroristi che sono amici dei comunisti che sono amici di parecchia gente in Italia che li vede meglio degli americani. Per loro oggi e' un giorno di lutto. Bisogna compatirli

Cos'è, il festival delle generalizzazioni ? :rolleyes:

Kharonte85
31-12-2006, 00:54
:mbe:

Mai visto un ragionamento politico cosi' superficiale...complimenti... :)

franklar
31-12-2006, 00:55

Troppo tardi, sei stato classificato ed etichettato :D

dantes76

iniziando dall'ultimo post...o forse ha visto rumsfieldino stringere la manina a saddam...

Kharonte85
Cos'è, il festival delle generalizzazioni ? :rolleyes:
Contemporaneamente... :mano:

POZZYPOMPOLI
31-12-2006, 00:56

Mamma cosa mi tocca sentire... :rolleyes:

Jamal Crawford
31-12-2006, 00:57

Non e' colpa mia se gente che vota a sinistra e canta 10 100 1000 Nassyria e' triste oggi :D

Solido
31-12-2006, 00:59

tie' pigliati pure sta tranvata sempre dagli amici repubblicani
Post 99, vedi di chi gioscono loro...

Si ma allora?
che mi deve fregare dei repubblicani? :confused:

dantes76
31-12-2006, 00:59
Mamma cosa mi tocca sentire... :rolleyes:

la cosa comica e che parlano loro, che si esaltano leggendo il sangue dei vinti, ma dopo stanno zitti e pippa su bucarast...
si esaltano con fidel, ma non con pinochet...
a praga i ragazzi furono eroi, in italia, secondo un qualche scrittore furono assassini, pero' non mi parlano di cearusescu...

dantes76
31-12-2006, 01:00
Si ma allora?
che mi deve fregare dei repubblicani? :confused:

si esaltano, gioscono...non ti interessa,?

dantes76
Non e' colpa mia se gente che vota a sinistra e canta 10 100 1000 Nassyria e' triste oggi :D

vanno sulla stessa bilancia, di querlli che gridano dux dux a napoli...
non ho mai chiamato prodi ..fidel fidel...

Jamal Crawford
la cosa comica e che parlano loro, che si esaltano leggendo il sangue dei vinti, ma dopo stanno zitti e pippa su bucarast...
si esaltano con fidel, ma non con pinochet...
a praga i ragazzi furono eroi, in italia, secondo un qualche scrittore furono assassini, pero' non mi parlano di cearusescu...

Cos'e' il festival del luogo comune/generalizzazioni? :O

dantes76
31-12-2006, 01:01
Cos'e' il festival del luogo comune/generalizzazioni? :O

l'hai organizzato te.. io canto....non parlarmi di bucarest.... ma parlami di praga,,,

Solido
31-12-2006, 01:02
si esaltano, gioscono...non ti interessa,?

Non capisco dove tu voglia andare a parare... a me che mene vien se ci sono delle persone a esultare o a fargli il funerale????

Jamal Crawford
31-12-2006, 01:02
io canto....

...le mani in tasca e canto...

L.Pausini

dantes76
31-12-2006, 01:03
Non capisco dove tu voglia andare a parare... a me che mene vien se ci sono delle persone a esultare o a fargli il funerale????

come che te ne viene? pinochet?

Kharonte85
Non vuol dire che se uno vota a sinistra = 10 100 ecc...

Non vuol dire che se uno è contrario alla pena di morte (anche per Saddam) = 10 100 ecc...

Non vuol dire che se sei comunista (vero) = 10 100 ecc...

Diciamo per farla breve che il tuo ragionamento non vuol dire nulla...

dantes76
...le mani in tasca e canto...

L.Pausini

ho aggiornato... parlami.. dell avl.. a praga.....ma non di ceausescu...

Jamal Crawford
31-12-2006, 01:05
Non vuol dire che se uno vota a sinistra = 10 100 ecc...

Non vuol dire che se uno è contrario alla pena di morte (anche per Saddam) = 10 100 ecc...

Non vuol dire che se sei comunista (vero) = 10 100 ecc...

Diciamo per farla breve che il tuo ragionamento non vuol dire nulla...

Guarda, conosco gente che alla notizia della morte di saddam piangeva quasi fosse venuto a mancare un parente.... ma si puo'? :rolleyes: :doh: :help: :Prrr:

Solido
31-12-2006, 01:05
vanno sulla stessa bilancia, di querlli che gridano dux dux a napoli...
non ho mai chiamato prodi ..fidel fidel...

Eh no se permetti...qui si parla di una strage li di un leader semmai potrebbero essere alla stregua di chi rivorrebbe una strage di vallucciole tò

Jamal Crawford
31-12-2006, 01:06
ho aggiornato... parlami.. dell avl.. a praga.....ma non di ceausescu...

Non parlo con gli estranei, me l'ha insegnato mamma Maria, non quella che si fuma eh

shambler1
Ah è vero è un santo, oh sennò nonostante le stragi ai curdi tra cui molti ssimi bambini e quei 143 e NON 128 sono delle baggianate vero?
Basta un bel prosciutto sugli occhi :rolleyes: :muro: :mad: :doh: :help: :stordita:
Le stragi dei curdi? E le stragi fatte dagli americani , non contano? Altro che i 143...e che titolo hanno per fare la morale e dare dell'Hiltler a chicchesia?
E chi lo manda a morte? Il governo fantoccio, ridicolo , di un paese occupato , sventrato e diviso?

Kharonte85
Guarda, conosco gente che alla notizia della morte di saddam piangeva quasi fosse venuto a mancare un parente.... ma si puo'? :rolleyes: :doh: :help: :Prrr:
Ah...ecco perche' ragioni cosi'...forse ti conviene frequentare altre compagnie... :)

Solido
come che te ne viene? pinochet?

Vabbeh continua a farsrti i tuoi discorsi insensati e pippe mentali io vado a ninne che domani parto scannatevi vai :D

dantes76
31-12-2006, 01:07
Lol. forse e stato revocato, il ban.. da this accont has been banned a t sospeso :asd:

per una foto di un innocente rumsfield che stringe e ringrazia saddam.. cose da pazzi :asd:

dantes76
31-12-2006, 01:08
Non parlo con gli estranei, me l'ha insegnato mamma Maria, non quella che si fuma eh

vabbe abbiamo trasmesso...

dantes76
31-12-2006, 01:09
Vabbeh continua a farsrti i tuoi discorsi insensati e pippe mentali io vado a ninne che domani parto scannatevi vai :D

buon viaggio.. salutami praga, non bucarest..occhio...

gigio2005
31-12-2006, 01:09

pensa te...a me viene una tristezza infinita ogni volta che sento di un'esecuzione a morte...

che idiota che sono......

Jamal Crawford
31-12-2006, 01:10
vabbe abbiamo trasmesso...

CIAO CIAO SADDAM!

regia: George W. Bush

Solido
31-12-2006, 01:11
Le stragi dei curdi? E le stragi fatte dagli americani , non contano? Altro che i 143...e che titolo hanno per fare la morale e dare dell'Hiltler a chicchesia?
E chi lo manda a morte? Il governo fantoccio, ridicolo , di un paese occupato , sventrato e diviso?

Ma che cavolo centra ...soliti discorsi ce spostano l'attenzione...mamma mia...ma vi è tanto difficile a voi di sinistra riconoscere delle stragi?
ma la condanna di saddam per la quale ripeto che nn ero favorevole implica forse che gli americani siano dei santi? No!
cmq visto ci siamo boh incoliamo gli americani anche quando sono sbarcati in normandia forse si trova un filo che ci porta fino ai tempi nostri..
Uno fa un post e nn c'è il verso che nn venga infangato da discorsi stupidi e svianti su altre questioni :muro:

dantes76
31-12-2006, 01:12
CIAO CIAO SADDAM!

regia: George W. Bush

veramente la regia e repubblicani, ma qualcuno dice che non centrano.. :asd:
canta che ti passa...

Jamal Crawford
pensa te...a me viene una tristezza infinita ogni volta che sento di un'esecuzione a morte...

che idiota che sono......

A me no, zero, ti diro' oggi quando ho visto saddam percorrere gli ultimi metri mi dispiaceva un po', poi sono rinsavito, e ho pensato a tutto quello che ha fatto, a quando non permetteva di parlare a quelli che gli davano contro e li faceva fucilare ecc.

Solido
buon viaggio.. salutami praga, non bucarest..occhio...

te salutami bagdad va e tutti i tuoi amichetti :D
spero tu nn ne abbia anche di kamikaze ma sarebbe da aspettarselo :asd:

shambler1
Lol. forse e stato revocato, il ban.. da this accont has been banned a t sospeso :asd:

per una foto di un innocente rumsfield che stringe e ringrazia saddam.. cose da pazzi :asd:
E' gia tanto se non hanno "liberato" anche te come , quelli hanno il grilletto facile.

dantes76
31-12-2006, 01:13
A me no, zero, ti diro' oggi quando ho visto saddam percorrere gli ultimi metri mi dispiaceva un po', poi sono rinsavito, e ho pensato a tutto quello che ha fatto, a quando non permetteva di parlare a quelli che gli davano contro e li faceva fucilare ecc.

quando hai visto mussolini, sottosopra che hai provato?

shambler1
31-12-2006, 01:14
L'ha detto la televisione quindi deve essere vero! La televisione è la voce di dio!
:D

dantes76
E' gia tanto se non hanno "liberato" anche te come , quelli hanno il grilletto facile.

shhhh. non dire niente, mi hanno chiamato amico di saddam.. :asd: shhhhhh

franklar

ma che cavolo di gente conosci ??? :D

Jaguar64bit
31-12-2006, 01:15
a me la cosa che da fastidio...è l'ipocrisia della gente che piange lacrime per Saddam impiccato... , ma a cui non frega nulla delle persone che lui ha fatto ammazzare... :D come se quelli non fossero esseri umani..ma solo numeri inutili...perchè loro non sono famosi e non fanno notizia... viviamo in un mondo strano.

Solido
31-12-2006, 01:16
a me la cosa che da fastidio...è l'ipocrisia della gente che piange lacrime per Saddam impiccato... , ma a cui non frega nulla delle persone che lui ha fatto ammazzare... :D come se quelli non fossero esseri umani..ma solo numeri inutili...perchè loro non sono famosi e non fanno notizia... viviamo in un mondo strano.

zitto sennò ti becchi di filo americano o chessò io :D

Kharonte85
31-12-2006, 01:16
Oltre al fatto che la pena di morte è moralment sbagliata....considerando la faccenda da un punto di vista razionale abbiamo che:

Il problema è che non si possono correggere gli errori con altri errori...

Guerra in Iraq = Errore --------> Guerra (parecchi morti) --------> Guerra civile (ancora piu' morti)

Morte di Saddam= Errore --------> Peggiora la guerra civile (mortissimi)

Qui non ci si leva piu' le gambe...

Jamal Crawford
31-12-2006, 01:17
L'ha detto la televisione quindi deve essere vero! La televisione è la voce di dio!
:D

Ma io ho saputo delle torri gemelle dalla televisione, anche la guerra in Iraq dalla televisione, tanter altre cose dalla televisione, insomma da chi ci si deve informare?
Dammi il tuo cell, cosi' quandop dovremo slavare il mondo ti faro' una telefonata a tuo carico ovviamente

dantes76

pensa all'ipocrsia di chi stringe la mano e lo ringrazia sorridendo..

franklar
Ma che cavolo centra ...soliti discorsi ce spostano l'attenzione...mamma mia...ma vi è tanto difficile a voi di sinistra riconoscere delle stragi?

E da quand'è che shambler è di sinistra ? A me non risulta.. :confused:

Ma è tanto difficile discutere con le persone senza ridurle a due semplici categorie ? "Voi fascisti" vs. "Voi sinistra 10-100-1000 Nassirya" ? :muro:

dantes76

filo bush, che e differente..

shambler1
ma la condanna di saddam per la quale ripeto che nn ero favorevole implica forse che gli americani siano dei santi? No!
cmq visto ci siamo boh incoliamo gli americani anche quando sono sbarcati in normandia forse si trova un filo che ci porta fino ai tempi nostri..
Uno fa un post e nn c'è il verso che nn venga infangato da discorsi stupidi e svianti su altre questioni :muro:
Fai finta di non capire , speriamo. Ti faccio lo spelling: Saddam Hussein è stato ucciso tramite un processo farsa ordinato da un governo fantaccio messo su dagli americani , che altro che sbarco in normandia, tra embargo , guerra preventiva , uranio impoverito e guerra civile , hanno ammazzato oltre un milione di irakeni.
Altro che "spostare l'attenzione"..

Jaguar64bit
31-12-2006, 01:18

l'importante è che ho detto quello che penso..poi se sembro filo non so cosa , me ne importa poco.

Jamal Crawford
ma che cavolo di gente conosci ??? :D

Ma guarda che non sto scherzando, gente di 40 anni con le lacrime agli occhi, ero al bar con tv su tg5, e al bancone c'era sta gente che assisteva alle immagini e aveva le lacrime agli occhi :rolleyes:

Solido
Oltre al fatto che la pena di morte è moralment sbagliata....considerando la faccenda da un punto di vista razionale abbiamo che:

Il problema è che non si possono correggere gli errori con altri errori...

Guerra in Iraq = Errore --------> Guerra (parecchi morti) --------> Guerra civile (ancora piu' morti)

Morte di Saddam= Errore --------> Peggiora la guerra civile (mortissimi)

Qui non ci si leva piu' le gambe...

Su questo sono in accordo.. però il discorso che si faceva sopra appunto era che si questi sono gravi errori ma riconosciamo anche le vittime fatte dal regime e portiamo un minimo di rispetto...penso sia doveroso :rolleyes:

Jaguar64bit
31-12-2006, 01:19
pensa all'ipocrsia di chi stringe la mano e lo ringrazia sorridendo..

cosa diavolo centra questo post con quello che ho detto io ?

dantes76
Ma guarda che non sto scherzando, gente di 40 anni con le lacrime agli occhi, ero al bar con tv su tg5, e al bancone c'era sta gente che assisteva alle immagini e aveva le lacrime agli occhi :rolleyes:

si ok, capisco che pure tu devi partire, ma quando hai visto mussolini sottosopra, che hai provato?

shambler1
Ma io ho saputo delle torri gemelle dalla televisione, anche la guerra in Iraq dalla televisione, tanter altre cose dalla televisione, insomma da chi ci si deve informare?
Dammi il tuo cell, cosi' quandop dovremo slavare il mondo ti faro' una telefonata a tuo carico ovviamente
In tutto questa emisfero devi esserci rimasto solo tu a credere ancora che Saddam era il responsabile o collegato alle torri gemelle.
Persino Rumsfield ha ammesso che se lo erano inventato.. :D

Solido
31-12-2006, 01:20
Fai finta di non capire , speriamo. Ti faccio lo spelling: Saddam Hussein è stato ucciso tramite un processo farsa ordinato da un governo fantaccio messo su dagli americani , che altro che sbarco in normandia, tra embargo , guerra preventiva , uranio impoverito e guerra civile , hanno ammazzato oltre un milione di irakeni.
Altro che "spostare l'attenzione"..

Si vabbeh avresti bisogno te altro che spelling...boh!
vado a nanna che è meglio :muro:

dantes76
31-12-2006, 01:20

hai detto ipocrisia? che foto volevi postata? dimmi...
edit... ahhhhhh quella quando gli consegnano le chiavi di detroitttt?vedi detroit e dopomuori?

sempre sotto la voce ipocrisia?

Kharonte85
31-12-2006, 01:21
Su questo sono in accordo.. però il discorso che si faceva sopra appunto era che si questi sono gravi errori ma riconosciamo anche le vittime fatte dal regime e portiamo un minimo di rispetto...penso sia doveroso :rolleyes:
Si ma se riconosco (come faccio) le vittime del regime...e non capisco che c'è gente che in questo momento sta crepando perche' un dittatore che poteva benissimo essere fatto marcire in una cella è stato assassinato, sono un po' :stordita:

Jamal Crawford
In tutto questa emisfero devi esserci rimasto solo tu a credere ancora che Saddam era il responsabile o collegato alle torri gemelle.
Persino Rumsfield ha ammesso che se lo erano inventato.. :D

dove ho detto che saddam e' il mandante dell'attentato alle torri gemelle? Hai filtarto parecchio eh stasera?
Ho scritto che dalla televisione sono venuto a conoscenza di varie cose capitate nel mondo, torri gemelle guerra in iraq ecc

Solido

Metti l'anima in pace...fanno i saccentoni e poi nn rispondono :rolleyes:
forse brucia riconoscere le stragi scomode ad alcune ideologie :rolleyes:

Jaguar64bit
hai detto ipocrisia?

scompari. ;)

con me non attacca.

Solido
31-12-2006, 01:23
Si ma se riconosco (come faccio) le vittime del regime...e non capisco che c'è gente che in questo momento sta crepando perche' un dittatore che poteva benissimo essere fatto marcire in una cella è stato assassinato, sono un po' :stordita:

si si sono d'accordo su questo ;)

dantes76
scompari. ;)

.

stai parlando con qualche tuo familiare? no? mi fa piacere

hai detto ipocrisia? che foto volevi postata? dimmi...
edit... ahhhhhh quella quando gli consegnano le chiavi di detroitttt?vedi detroit e dopomuori?

sempre sotto la voce ipocrisia?

Jamal Crawford
si ok, capisco che pure tu devi partire, ma quando hai visto mussolini sottosopra, che hai provato?

Non ho mi visto mussolini sottosopra, in ogni caso se ha ucciso gente deve essere messo nelle condizioni di non nuocere piu', indi per cui la pena di morte e' la cosa piu' veloce e meno costosa

Jaguar64bit
31-12-2006, 01:24
tutto continua a non centrare nulla col mio post. ;)

ma divertiti sei su internet...

Kharonte85
31-12-2006, 01:24
Da fastidio si'...ma infatti sono coerente perche' non posso neanche fare a meno di pensare alle vittime future...cosa a cui invece le persone contente per la dipartita del dittatore sembrano non pensarci proprio...

dantes76
31-12-2006, 01:25
Non ho mi visto mussolini sottosopra, in ogni caso se ha ucciso gente deve essere messo nelle condizioni di non nuocere piu', indi per cui la pena di morte e' la cosa piu' veloce e meno costosa

si ma cosa hai provato, le stesse emozioni per le img di saddam?

dantes76
31-12-2006, 01:25

ci divertiamo assieme, sei arrivato, e iniziato il divertimento..

Jaguar64bit
31-12-2006, 01:26

qui ti sbagli , ora ti lascio divertire da solo. ;)

Jamal Crawford
si ma cosa hai provato, le stesse emozioni per le img di saddam?

Oh ma sei duro eh! Ti ho detto che non ho mai visto mussolini sottosopra. Tu e shambler insieme non dovete piu' uscire il sabato sera, bevete troppo e poi non sapete piu' cosa state scrivendo :O

Solido
Da fastidio si'...ma infatti sono coerente perche' non posso neanche fare a meno di pensare alle vittime future...cosa a cui invece le persone contente per la dipartita del dittatore sembrano non pensarci proprio...

Meno male che c'è gente che nnn fa solo retorica e esprime sempre le idee di partito col prosciutto anzi con le mucche sugli occhi :mano:

dantes76
31-12-2006, 01:27
Oh ma sei duro eh! Ti ho detto che non ho mai visto mussolini sottosopra. Tu e shambler insieme non dovete piu' uscire il sabato sera, bevete troppo e poi non sapete piu' cosa state scrivendo :O

http://italy.indymedia.org/uploads/2004/06/benito-mussolini.jpegmid.jpeg

Presa dal disgusto post 99 di quel forum, dove si festeggiava anche su questa foto... con un altra scritta sopra, che evito di riportare.., visto che li sono in fase di euforia...

Solido
31-12-2006, 01:28
http://italy.indymedia.org/uploads/2004/06/benito-mussolini.jpegmid.jpeg

fa schifo e senso come fa vedere saddam appeso ad una corda :rolleyes:

franklar
31-12-2006, 01:28

Che te devo dì... cambia bar, perchè lì danno da bere roba strana... :asd:

dantes76
31-12-2006, 01:29
fa schifo e senso come fa vedere saddam appeso ad una corda :rolleyes:

su questo siamo d'accordo, dopo tanti post in disaccordo

Jamal Crawford
31-12-2006, 01:29
CAZZO!! HO LE LACRIME AGLI OCCHI, OOOH BENITO, BENITO!!

Solido
31-12-2006, 01:30
su questo siamo d'accordo, dopo tanti post in disaccordo

l'unico per cui ora prov meno compassione è mr bin laden :rolleyes:

bene allora buona notte e nn ci scanniamo :asd:
ciao a tutti ;)
e buon anno se nn ci si risente
ciauzzz
notte

dantes76
31-12-2006, 01:31

???

Jamal Crawford
31-12-2006, 01:31
bUONANOTTE VADO ANCHE IO. Comuqneu domani lavoro, non sono fancazzista, infatti sono di destra!! :p :p :p

dantes76
31-12-2006, 01:32
bUONANOTTE VADO ANCHE IO. Comuqneu domani lavoro, non sono fancazzista, infatti sono di destra!! :p :p :p

???
ahhh, quando tu manifesti a roma, io pago le tasse....capito..
capisco il senso della tua firma solo adesso...la parte finale e' stupenda.:asd:

shambler1
31-12-2006, 01:33
Si vabbeh avresti bisogno te altro che spelling...boh!
vado a nanna che è meglio :muro:
E lo so che la verità da fastidio..

Kharonte85
31-12-2006, 01:33
Mi dovrei scrivere le tue equazioni e disequazioni da qualche parte...:asd:

sander4
31-12-2006, 01:39
Che la guerra in Iraq sia stata sbagliata, e non certo mossa da nobili intenzioni di esportare democrazia, e che abbia portato all'uccisione di migliaia di persone in Iraq e ora ad una situazione di guerra civile, si sono d'accordo.Anche sull'uranio impoverito, quindi danni che continuano anche tra moolti anni per la salute delle persone.

Per non parlare del fosforo bianco, ovvero le armi di distruzione di massa, alla fine, le hanno portate gli americani.

Che i Bush in particolare abbiano fatto affari in passato con quello che poi hanno impiccato oggi accusandolo di avere chissà quali armi - peraltro con prove false e tutte inventate, come loro ammettono - pure, credo sia innegabile.

Il processo è stato una farsa? Penso sia evidente come sia stata una cosa molto sbrigativa e cmq non sotto il controllo dell'Iraq che è ancora sotto influenza Americana.

La colpevolezza di Saddam? Che abbia fatto delle stragi usando armi chimiche e abbia sterminato i suoi oppositori, su questo penso non ci piova.E' stato un dittatore e un efferato criminale, come tanti altri in giro per il mondo.

Altro discorso è come punire i suoi crimini.Anche io sono contro la pena di morte, ma non solo per Saddam (un nefasto esempio sono gli USA), per tutti, sarebbe stato meglio un processo più approfondito e un'incarcerazione a vita.

Ma credo che comunque la si pensi l'importante sia essere coerenti.

In tv ho visto ad esempio Feltri, che dava contro "la barbarie", ovvero l'uccisione di Saddam;lo stesso che sulle pagine di libero anni fa esaltava la guerra e l'esportazione di democrazia.Questo atteggiamento non lo accetto.Neanche da chi ha mandato le nostre truppe in IRaq contribuendo al grande errore fatto da Bush, con quale faccia si esprime ora? Come si pensava potesse andare a finire?

Inoltre negli USA come è stato già detto, la pena di morte è usata in moltissimi stati, e per reati che in ogni caso hanno fatto meno vittime delle stragi di Saddam, alcune volte anzi ci sono stati dei clamorosi errori, mandando al patibolo gente innocente.

Quindi se si è contro la pena di morte, imho bisogna essere contro sempre, anche quando viene applicata negli Stati Uniti.

giannola
31-12-2006, 07:42
sulla pena di morte chi mi legge da tempo lo sa quanto sono contrario.
volevo solo annotare una fatto alquanto singolare:
la cina ha espresso la sua disapprovazione per la condanna a morte, da notare che la cina ha il più alto numero di condanne a morte del mondo.

Quando si dice guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro....

LUVІ
31-12-2006, 08:44
sulla pena di morte chi mi legge da tempo lo sa quanto sono contrario.
volevo solo annotare una fatto alquanto singolare:
la cina ha espresso la sua disapprovazione per la condanna a morte, da notare che la cina ha il più alto numero di condanne a morte del mondo.

Quando si dice guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro....

Si, infatti, veramente una cosa ridicola... :rolleyes:
Ma forse hanno espresso rammarico per non averlo potuto giustiziare loro...

LuVi7

r.a.z
31-12-2006, 09:01
OT
avete notato sul sito di repubblica sopra alle immagini di saddan il banner dell'esercito italiano che dice "decidi il tuo futuro...arruolati" come dire un po stridente queto accostamento,che sia una sorta di avvertimento?
OT

anche io sono contrario alla pena di morte ma per casi di particolare gravità è ammissibile e quello di saddam è uno di quei casi

me
31-12-2006, 09:15
buon ultimo dell'anno a tutti prima di tutto...
mi e' dispiaciuto molto vedere le immagini di mussolini e petacci sottosopra in piazzale loreto..indipendentemente dall'uomo e cio' che rappresenta fa sempre male da essere umano a essere umano.
ammetto,e non me ne vergogno per nulla,di aver provato una strana sensazione ieri nel vedere saddam al patibolo...onestamente da essere umano ho provato pena e un filo di rabbia,dato che tutto cio' che vi e' stato intorno altro non e' che la strumentalizzazione di una guerra a mio avviso inutile,e forse bisogna ringraziare che l'iraq e' pieno di petrolio,se no oramai avrebbe fatto la fine di hiroshima e nagasaky(chiedo scusa se non e' scritto giusto).
Ritornando al capitolo benito,beh ma qualcuno di voi ha un anziano in casa? ne avete mai parlato?
io spesso con mio nonno,beh non si la menta di quel regime,ma beh chiamiamoli "signorotti dei quartierini" che apèplicavano leggi in modo arbitrario e scorretto,e mio nonno faceva il contadino quindi spesso sotto torchio in quel periodo.
tornando in fine a saddam,indipendentemente dal vostro pensiero,credo che se nessuno di voi ha avuto un briciolo di carita' cristiana nel vedere un essere umano perdere la vita,forse in voi c'e' qualcosa che non va.

gigio2005
31-12-2006, 09:40

il tuo post non c'entra niente col forum...hai parlato di ipocrisia di gente che piange saddam

qui dentro nessuno piange saddam...se poi non hai la sensibilita' culturale per afferrarlo son problemi tuoi...pero' non puoi entrare e sparare a zero insinuando che su questo forum si piange saddam.

Sei a favore della pena di morte. benissimo.
Noi siamo contro. Per noi la pena di morte e' la cosa piu' vergognosa praticata dall'essere umano.punto. E saddam non c'entra un beneamato in tutto cio'.

Lucrezio
31-12-2006, 09:56

Et al.
Nonostante il richiamo... direi che sono 5 giorni di sospensione per insulti vari e flame.

Anche tu Dantes non ti tiri mai indietro quando si tratta di fare polemiche! Sono 3 giorni di sospensione.

Dj Ruck
31-12-2006, 10:14
cioè, certi post mi fanno davvero pensare... :nono:
io non riesco a concepire tutta sto casino per la morte di un dittatore sanguinario!!!
Pannella...oh poverino...sta facendo lo sciopero della fame e della sete perchè saddam è stato ucciso...e xkè non lo fa anche per quelle 4 infermiere che sono state condannate a morte???xkè non l'ho fa per i condannati a morte in Cina, a Cuba, negli USA???

quanta strumentalizzazione e falso moralismo c'è qui in Italia!

è morto un dittatore mostruoso...che ha compiuto atti atroci!!!
Io non smettero mai di dire che qualsiasi dittatore colpevole di tante atrocità, deve finire come saddam!!!
e smettetela poi di insinuare contr gli americani...sapete aggrapparvi solo a quello!!!
andate a parlare con gli iracheni! vedete come la pensano! (secondo me è come quando fu ucciso mussolini, senza essere processato!!!)

fate meno i moralisti, e cercate di essere voi stessi!!! Oggi l'Italia è pervaso da un buonsenso che mi fa venir mal di pancia!!!ma si sa che alla fine è tutta una farsa x accaparrarsi consensi politici :rolleyes: (sto parlando in generale...meglio ce lo scrivo se no tutti capiscono male)

ciauz

gigio2005
31-12-2006, 10:19
io non riesco a concepire tutta sto casino per la morte di un dittatore sanguinario!!!
Pannella...oh poverino...sta facendo lo sciopero della fame e della sete perchè saddam è stato ucciso...e xkè non lo fa anche per quelle 4 infermiere che sono state condannate a morte???xkè non l'ho fa per i condannati a morte in Cina, a Cuba, negli USA???

Io non smettero mai di dire che qualsiasi dittatore colpevole di tante atrocità, deve finire come saddam!!!
e smettetela poi di insinuare contr gli americani...sapete aggrapparvi solo a quello!!!
andate a parlare con gli iracheni! vedete come la pensano! (secondo me è come quando fu ucciso mussolini, senza essere processato!!!)

fate meno i moralisti, e cercate di essere voi stessi!!! Oggi l'Italia è pervaso da un buonsenso che mi fa venir mal di pancia!!!ma si sa che alla fine è tutta una farsa x accaparrarsi consensi politici :rolleyes: (sto parlando in generale...meglio ce lo scrivo se no tutti capiscono male)

ciauz
io non credo che pannella sia antiUSA...anzi

shambler1
31-12-2006, 10:44
n tv ho visto ad esempio Feltri, che dava contro "la barbarie", ovvero l'uccisione di Saddam;lo stesso che sulle pagine di libero anni fa esaltava la guerra e l'esportazione di democrazia.Questo atteggiamento non lo accetto.Neanche da chi ha mandato le nostre truppe in IRaq contribuendo al grande errore fatto da Bush, con quale faccia si esprime ora? Come si pensava potesse andare a finire?
A parte che chissà quali giochi di potere ci stanno..comunque è plausibile pensare che queste persone (politici , giornalisti) sappiano più cose di quanto sappia il comune cittadino e per questo motivo, ora, prendono le distanze..o è populismo , chissà.

drakend
31-12-2006, 10:44

ciauz
*
E aggiungo: Prodi e Napolitano parlano a nome "dei profondi sentimenti del popolo italiano" ma che cavolo ne sanno loro dei sentimenti del popolo italiano. Io, nella mia vita quotidiana e qui sul forum, non vedo tutta questa indignazione contro la pena di morte, piuttosto la vedo contro quella porcheria oscena dell'indulto... Mi sa che i politici devono finirla di vivere nel loro mondo di festini e inciuci vari e tornare nel mondo reale, lasciando perdere i deliri dei loro trip mentali.

PS Questa considerazione è bipartisan, solo Di Pietro sembra salvarsi, ma è nella mia lista grigia perché è alquanto incoerente lamentarsi in continuazione dell'operato di un governo e nello stesso momento farne parte!!! :rolleyes:

franklar
31-12-2006, 11:38
io non credo che pannella sia antiUSA...anzi

Per la cronaca, i radicali infatti sono quelli che sognano gli Stati Uniti d'Europa, l'ingresso di Israele nella UE, e accusano periodicamente i comunisti di essere "sostenitori dei dittatori sanguinari" ( Capezzone dixit ).

_TeRmInEt_
31-12-2006, 11:39
*
E aggiungo: Prodi e Napolitano parlano a nome "dei profondi sentimenti del popolo italiano" ma che cavolo ne sanno loro dei sentimenti del popolo italiano. Io, nella mia vita quotidiana e qui sul forum, non vedo tutta questa indignazione contro la pena di morte, piuttosto la vedo contro quella porcheria oscena dell'indulto... Mi sa che i politici devono finirla di vivere nel loro mondo di festini e inciuci vari e tornare nel mondo reale, lasciando perdere i deliri dei loro trip mentali.

PS Questa considerazione è bipartisan, solo Di Pietro sembra salvarsi, ma è nella mia lista grigia perché è alquanto incoerente lamentarsi in continuazione dell'operato di un governo e nello stesso momento farne parte!!! :rolleyes:

Costituzione italiana, Parte prima, diritti e doveri dei cittadini, titolo I, rapporti civili, art 27.

POZZYPOMPOLI
31-12-2006, 11:46
Io sono contrarissimo alla pena di morte, a tal punto che è stato il mio argomento di tesina. Lo ero di principio e ora lo sono pure perchè ho le idee molto chiare di quanta inutilità ci sia in tale pena (grazie C.Beccaria!).
Cmq se è stata una cosa corretta l'impiccagione di Saddam io proporrei la ghigliottina a Bush, il dittatore dei "buoni". Ha fatto le stesse cose di Saddam se provate un po' a pensarci, se non di peggio.

nomeutente
31-12-2006, 11:52
Non esageriamo con la dimensione del carattere per favore :mbe:

drakend
31-12-2006, 12:13
Costituzione italiana, Parte prima, diritti e doveri dei cittadini, titolo I, rapporti civili, art 27.
L'articolo stesso che tu citi ammette la pena di morte in ambito militare e direi che la vicenda di Saddam Hussein sfonda decisamente in quest'ambito. Se citi qualcosa per sembrare più nel giusto di altri almeno fallo leggendo quello che citi! :rolleyes: :ciapet:

POZZYPOMPOLI
31-12-2006, 12:23
Io sono contrarissimo alla pena di morte, a tal punto che è stato il mio argomento di tesina. Lo ero di principio e ora lo sono pure perchè ho le idee molto chiare di quanta inutilità ci sia in tale pena (grazie C.Beccaria!).
Cmq se è stata una cosa corretta l'impiccagione di Saddam io proporrei la ghigliottina a Bush, il dittatore dei "buoni". Ha fatto le stesse cose di Saddam se provate un po' a pensarci, se non di peggio.

ok!

drakend
31-12-2006, 12:29
ok!
Cos'è ti dai ragione da solo? :rotfl:

POZZYPOMPOLI
31-12-2006, 12:31
Cos'è ti dai ragione da solo? :rotfl:
:p sì!!!

No dai, è che non riuscivo a rimpicciolire i caratteri!

_TeRmInEt_
31-12-2006, 12:32
L'articolo stesso che tu citi ammette la pena di morte in ambito militare e direi che la vicenda di Saddam Hussein sfonda decisamente in quest'ambito. Se citi qualcosa per sembrare più nel giusto di altri almeno fallo leggendo quello che citi! :rolleyes: :ciapet:

Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali -«Protocollo n. 6 sull'abolizione della pena di morte» (adottato a Strasburgo il 28 aprile 1983), reso esecutivo con legge 2 gennaio 1989, n. 8 (G.U. 16 gennaio 1989, n. 12, suppl. ord.), nonché legge 13 ottobre 1994, n. 589 sull'«Abolizione della pena di morte nel codice penale militare di guerra» (G.U. 25 ottobre 1994, n. 250).

Ah, dimenticavo:
L'ex presidente iracheno e sette dei suoi più stretti collaboratori saranno giudicati dal tribunale speciale iracheno (Tsi)per la loro responsabilità nel massacro avvenuto nel 1982 a Dujail, 60 chilometri a nord di Bagdad.
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/esteri/iraq66/procsad/procsad.html

Nessun tribunale marziale.

CS25
31-12-2006, 12:39

ciauz

Sono LeEzSwEeTfAiRy, loggata col pc del mio ragazzo.
Non penso, a mio avviso, di essere moralista e poco me stessa (e penso lo stesso anche per gli altri) se penso che sia quantomeno poco dignitoso mettersi dalla parte del torto. Sono contraria da sempre alla pena di morte, e quello che mi fa arrabbiare più di tutto è quando persone normalissime, banalissime, persone troppo comuni e assolutamente troppo in torto a volte per giudicare (nella fattispecie i boia) e deridere una persona. La morte mi fa un disgusto enorme (oltre a farmi paura) e non comprendo come certa gente riesca a ridere e a schernire anche il peggior nemico quando sta chiedendo scusa al suo dio. Penso debba essere concessa a tutti questa cosa, anche se è una persona che ci fa schifo. Sono le bassezze a portare la gente in fondo, non il falso moralismo. Falso moralista è chi si crede di far giustizia impiccando un uomo, a mio avviso. Sceglie della vita altrui come fece saddam a suo tempo.

Aly.

nomeutente
31-12-2006, 12:48

Puoi usare anche il computer del tuo vicino di casa, ma sarebbe meglio usassi il tuo account.

gigio2005
31-12-2006, 13:04
Non penso, a mio avviso, di essere moralista e poco me stessa (e penso lo stesso anche per gli altri) se penso che sia quantomeno poco dignitoso mettersi dalla parte del torto. Sono contraria da sempre alla pena di morte, e quello che mi fa arrabbiare più di tutto è quando persone normalissime, banalissime, persone troppo comuni e assolutamente troppo in torto a volte per giudicare (nella fattispecie i boia) e deridere una persona. La morte mi fa un disgusto enorme (oltre a farmi paura) e non comprendo come certa gente riesca a ridere e a schernire anche il peggior nemico quando sta chiedendo scusa al suo dio. Penso debba essere concessa a tutti questa cosa, anche se è una persona che ci fa schifo. Sono le bassezze a portare la gente in fondo, non il falso moralismo. Falso moralista è chi si crede di far giustizia impiccando un uomo, a mio avviso. Sceglie della vita altrui come fece saddam a suo tempo.

Aly.

*

drakend
31-12-2006, 13:10
Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali -«Protocollo n. 6 sull'abolizione della pena di morte» (adottato a Strasburgo il 28 aprile 1983), reso esecutivo con legge 2 gennaio 1989, n. 8 (G.U. 16 gennaio 1989, n. 12, suppl. ord.), nonché legge 13 ottobre 1994, n. 589 sull'«Abolizione della pena di morte nel codice penale militare di guerra» (G.U. 25 ottobre 1994, n. 250).

Ma questi sono tutti provvedimenti presi dai politici senza nessuna consultazione popolare... la stessa Costituzione che tu citi con tanto ardore ammette la possibilità della pena di morte in ambito militare. Peraltro essa fu votata nella sua interezza dal popolo italiano e quindi non c'è stata possibilità per esprimersi sulla questione specifica ed all'epoca era davvero urgente dotare il neonato Stato repubblicano della spina dorsale per farlo funzionare.
Tu mi puoi citare tutti i trattati e leggine che vuoi ma non mi interessano: per me sono solo parole al vento dal momento che contengono tante belle parole senza che la popolazione abbia avuto alcuna possibilità di dire la sua in merito direttamente.

Ah, dimenticavo:
L'ex presidente iracheno e sette dei suoi più stretti collaboratori saranno giudicati dal tribunale speciale iracheno (Tsi)per la loro responsabilità nel massacro avvenuto nel 1982 a Dujail, 60 chilometri a nord di Bagdad.
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/esteri/iraq66/procsad/procsad.html

Nessun tribunale marziale.
Sì ma la restrizione all'ambito militare vale per la Costituzione italiana, non per quella irachena. Ora non la conosco nel dettaglio, però credo che se è stata emessa la condanna a morte per Saddam Hussein evidentemente permette la pena di morte. Dato che l'Iraq è un Paese sovrano bisogna rispettare le decisioni prese da una sua legittima corte di giustizia secondo le leggi irachene.
A ma forse l'Iraq è un Paese sovrano solo quando fa comodo alla sinistra: quando vengono presi provvedimenti che urtano le utopie sinistroidi ecco che la tanto sbandierata sovranità dell'Iraq va a farsi benedire.
Coerenza e sinistra dovrebbero essere messi nel dizionario dei sinonimi e dei contrari, ma come contrari però! :sofico:

LUVІ
31-12-2006, 13:23
Puoi usare anche il computer del tuo vicino di casa, ma sarebbe meglio usassi il tuo account.

[OT] Ho segnalato un altro utente che ha questo problema ;)

LuVi

_TeRmInEt_
31-12-2006, 13:41
Ma questi sono tutti provvedimenti presi dai politici senza nessuna consultazione popolare... la stessa Costituzione che tu citi con tanto ardore ammette la possibilità della pena di morte in ambito militare. Peraltro essa fu votata nella sua interezza dal popolo italiano e quindi non c'è stata possibilità per esprimersi sulla questione specifica ed all'epoca era davvero urgente dotare il neonato Stato repubblicano della spina dorsale per farlo funzionare.
Tu mi puoi citare tutti i trattati e leggine che vuoi ma non mi interessano: per me sono solo parole al vento dal momento che contengono tante belle parole senza che la popolazione abbia avuto alcuna possibilità di dire la sua in merito direttamente.

Ti ricordo che in ogni democrazia (governo del popolo), tutti i "trattati e leggine" sono fatti dal popolo attraverso i suoi rappresentati (eletti democraticamente).
Non condividi l'art.27? Bene fatti eleggere in uno dei rami del parlamento, crei un disegno di legge sulla reintroduzione della pena di morte, lo proponi come ordine del giorno e spera di raccogliere i 2/3 di consensi in ogni ramo del parlamento.

Sì ma la restrizione all'ambito militare vale per la Costituzione italiana, non per quella irachena. Ora non la conosco nel dettaglio, però credo che se è stata emessa la condanna a morte per Saddam Hussein evidentemente permette la pena di morte. Dato che l'Iraq è un Paese sovrano bisogna rispettare le decisioni prese da una sua legittima corte di giustizia secondo le leggi irachene.
A ma forse l'Iraq è un Paese sovrano solo quando fa comodo alla sinistra: quando vengono presi provvedimenti che urtano le utopie sinistroidi ecco che la tanto sbandierata sovranità dell'Iraq va a farsi benedire.
Coerenza e sinistra dovrebbero essere messi nel dizionario dei sinonimi e dei contrari, ma come contrari però! :sofico:
Ma li leggi i miei reply?

Ed in ogni caso non sto entrando nel merito della questione sono intervenuto solo su questo:

E ti ho dimostrato ampiamente come l'Italia, rifiuta la pena di morte in tutte le sue forme ed accezioni: prima attraverso la delega ai padri costituenti, ed infine nel '94 attraverso la delega al parlamento.

drakend
31-12-2006, 13:51
Ti ricordo che in ogni democrazia (governo del popolo), tutti i "trattati e leggine" sono fatti dal popolo attraverso i suoi rappresentati (eletti democraticamente).
Non condividi l'art.27? Bene fatti eleggere in uno dei rami del parlamento, crei un disegno di legge sulla reintroduzione della pena di morte, lo proponi come ordine del giorno e spera di raccogliere i 2/3 di consensi in ogni ramo del parlamento.

Le leggi sono fatte dal popolo attraverso i suoi rappresentanti? Sì certo come no... questo nel mondo delle meraviglie magari, ma qui siamo nella realtà e quindi puoi risparmiarti tutte queste belle frasi solenni quanto vuote. Sì vuote perché i rappresentanti eletti dal popolo fanno tutto fuorché gli interessi del popolo e tanto meno ciò che vuole il popolo. Votando un partito piuttosto che un altro cambiano magari gli interessi che hanno più peso (ma nemmeno più di tanto dato che i potentanti economici sempre quelli sono) ma comunque sono sempre lontani anni luce dagli interessi quotidiani della gente comune.
Quindi risparmiami i tuoi discorsi su come funziona la democrazia perché lo so benissimo: è un ottimo sistema per dare l'illusione al popolo di decidere direttamente di sé, quando non è assolutamente vero.

_TeRmInEt_
31-12-2006, 14:17
Intanto magari, conoscere la storia del proprio paese, delle leggi e di tutti i processi storico-politici avvenuti aiuterebbe nella comprensione ed evitare queste magre figure.

Le leggi sono fatte dal popolo attraverso i suoi rappresentanti? Sì certo come no... questo nel mondo delle meraviglie magari

Oppure nei sogni dei tanti oppressi dai vari regimi

Sì vuote perché i rappresentanti eletti dal popolo fanno tutto fuorché gli interessi del popolo e tanto meno ciò che vuole il popolo.

E' nel potere degli elettori non rieleggere quelli incapaci

Votando un partito piuttosto che un altro cambiano magari gli interessi che hanno più peso (ma nemmeno più di tanto dato che i potentanti economici sempre quelli sono) ma comunque sono sempre lontani anni luce dagli interessi quotidiani della gente comune.

Vedi sopra

è un ottimo sistema per dare l'illusione al popolo di decidere direttamente di sé, quando non è assolutamente vero.

E' democrazia rappresentativa, il popolo non decide direttamente di se ma per rappresentanza quindi hai ragione.

In ogni caso esistono due strumenti di democrazia diretta: il referendum e l'iniziativa popolare.

Ma sei arrivato a mettere in discussione la democrazia per sostenere le tue tesi? :rolleyes:

Jaguar64bit
31-12-2006, 14:19
il tuo post non c'entra niente col forum...hai parlato di ipocrisia di gente che piange saddam

qui dentro nessuno piange saddam...se poi non hai la sensibilita' culturale per afferrarlo son problemi tuoi...pero' non puoi entrare e sparare a zero insinuando che su questo forum si piange saddam.

Sei a favore della pena di morte. benissimo.
Noi siamo contro. Per noi la pena di morte e' la cosa piu' vergognosa praticata dall'essere umano.punto. E saddam non c'entra un beneamato in tutto cio'.

infatti se leggi bene , il mio post era generico , non mi riferivo in particolare a questo forum/discussione...

poi evidentemente ti sei perso il mio primo post che ho fatto in questa discussione..

post fatto a pagina 18 di questo thread..

sono contro la pena di morte.. eccetto alcuni casi , questo è uno di quelli.

gigio2005
31-12-2006, 14:32
infatti se leggi bene , il mio post era generico , non mi riferivo in particolare a questo forum/discussione...

poi evidentemente ti sei perso il mio primo post che ho fatto in questa discussione..

post fatto a pagina 18 di questo thread..

se fai un'indagine statistica troverai che tutti coloro che sono a favore della pena di morte...sono contrari alla pena di morte...
della serie...i "controsensi"

mi spiegate una volta per tutte cosa vuol dire essere contro la pena di morte tranne che in taluni casi?

quali sarebbero i casi in cui sareste contro la pena di morte?
siete contrari alla pena di morte per i baristi che non emettono lo scontrino?
siete contrari alla pena di morte per gli idraulici che non rilasciano fatture?
contrari nel caso di condomini che tengono la tv ad alto volume?

no sul serio....vorrei capire quand'e' che siete contrari alla pena di morte...voi favorevoli alla pena di morte...

Dj Ruck
31-12-2006, 14:36
se fai un'indagine statistica troverai che tutti coloro che sono a favore della pena di morte...sono contrari alla pena di morte...

mi spiegate una volta per tutte cosa vuol dire essere contro la pena di morte tranne che in taluni casi?

no sul serio....vorrei capire quand'e' che siete contrari alla pena di morte...voi favorevoli alla pena di morte...
io non sono mai contrario!!! :read:

Sirio
31-12-2006, 14:38

Aly.
Sono d'accordissimo sulla prima parte, di meno sull'ultima...
Generalmente non concordo con la frase "Ti metteresti al suo stesso livello", perchè spesso c'è una differenza sostanziale tra un omicidio e l'altro: in questo caso sono state sterminate famiglie innocenti che non avevano fatto nulla per meritare quella fine, Saddam invece ha fatto eccome, si è impadronito della vita altrui e secondo me era giusto che ricevesse lo stesso trattamento. Soprattutto nel suo paese dove, ripeto, a quanto so le pene sono molto più aspre che qui, per cui fossi io un Iracheno proverei un profondo senso di ingiustizia se un assassino subisse la stessa punizione di un ladro di frutta.

Sirio
31-12-2006, 14:40

credo che chi si arroga il diritto di togliere lucidamente la vita altrui per perseguire i propri interessi, meriti ugualmente di scomparire dalla faccia della terra.

Jaguar64bit
31-12-2006, 14:44

Se vuoi ti spiego il mio pensiero a riguardo..

io sono d'accordo nell'applicazione della pena di morte nei casi conclamati come questo , dove una persona che era a capo di una nazione ha fatto ammazzare centinaia/migliaia di persone innocenti uomini donne e bambini , oppositori e persone di altre etnie... senza mai mostrare pentimento e a mio avviso anche un pentimento non avrebbe avuto senso.. visto che sarebbe stato un pentimento di comodo , un dittatore che non ha avuto pietà di una marea di vite altrui non merita di restare in vita , dopo che lui ha ampiamente dimostrato di disprezzare la vita di altri , questa gente non deve pensare di farla franca..non deve pensare di poter rimanere in vita e vedere la luce che ha negato a migliaia di esseri umani come lui.

drakend
31-12-2006, 15:05
Intanto magari, conoscere la storia del proprio paese, delle leggi e di tutti i processi storico-politici avvenuti aiuterebbe nella comprensione ed evitare queste magre figure.

Non ti preoccupare delle mie conoscenze storiche e delle mie magre figure: non ti ho chiesto il parere in merito quindi fammi il piacere di attenerti all'oggetto della discussione senza divagare.

E' nel potere degli elettori non rieleggere quelli incapaci

Vero. Peccato però che ci sono molte obiezioni a questa ovvietà che la rendono molto meno ovvia:
1) Quando l'elettore non può esprimere preferenze sulla persona ma solo sul partito allora il suo voto va a chiunque deciso da quel partito.
2) La quasi totalità dei politici italiani è inetta, fuori dalla realtà e via dicendo.
3) La maggior parte degli elettori sono come e peggio di loro al punto che sono perfettamente assimilabili ad un gregge di pecore guidato dai pastori, cioè dai politici.

E' democrazia rappresentativa, il popolo non decide direttamente di se ma per rappresentanza quindi hai ragione.
In ogni caso esistono due strumenti di democrazia diretta: il referendum e l'iniziativa popolare.
Ma sei arrivato a mettere in discussione la democrazia per sostenere le tue tesi? :rolleyes:
Allora fammi chiarire il mio pensiero in merito alla democrazia: per me è la forma di governo meno schifosa fra quelle possibili. Il fatto che sia quella meno schifosa me la fa preferire ad altre come dittatura o monarchia, ma comunque è ben lontana dall'essere perfetta e quindi io la ritengo fallimentare lo stesso.
Quale è la forma di governo perfetta? E' utopistica in quanto presume la democrazia diretta su ogni singola legge approvata: a livello tecnico è ora possibile rispetto al passato ed anche relativamente economico, ma presuppone una preparazione culturale dell'elettore medio assolutamente distante millenni luce da quella reale.
I provvedimenti presi dal Parlamento sono influenzati, paradossalmente, da tutti fuorché dagli elettori stessi dato che al suo interno agiscono lobby potentissime che cercano di forzare la formulazione e l'approvazione delle leggi a loro favore.
Riguardo agli "strumenti di democrazia diretta" che citi sono anche quelli specchi per le allodole dal momento che l'opinione pubblica si orienta e si manipola attraverso un uso sapiente dei mass-media. Esiste naturalmente una percentuale di cosidetta opinione pubblica che è autonoma e forma le proprie opinioni su una pluralità di fonti, ma è una minoranza ridicola.

deggungombo
31-12-2006, 15:28
forse bush si riserva il colpo di teatro finale, graziandolo l'ultimo giornonon è così intelligente.

chi ha giustiziato saddam è assassino quanto saddam.
purtroppo alcuni assassini sono ammessi :rolleyes: :rolleyes:
altri no

GioFX
31-12-2006, 18:25
The transcripts of the cell phone video with Saddam's death have arrived and it weren't the newborn Iraqi democrats that Mr. Bush has promised us but Shiite religious radicals who executed Saddam:

http://news.bbc.co.uk/2/hi/middle_east/6220829.stm#map

Translation of Arabic subtitles accompanying the latest execution footage when broadcast on al-Jazeera TV station:

[Saddam] Oh God.

[Voices] May God's blessings be upon Muhammad and his household.

[Voices] And may God hasten their appearance and curse their enemies.

[Voices] Moqtada [Al-Sadr]...Moqtada...Moqtada.

[Saddam] Do you consider this bravery?

[Voice] Long live Muhammad Baqir al-Sadr.

[Voice] To hell.

[Voice] Please do not. The man is being executed. Please no, I beg you to stop.

[Saddam] There is no God but Allah and I testify that Muhammad is the messenger of God. There is no God but Allah and I testify that Muhammad...

At this point the video stops and the sound of the trapdoors opening is heard in the background.

http://en.wikipedia.org/wiki/Mahdi_Army

The Mahdi Army, also known as the Mahdi Militia, Mahdi Army or Jaish al Mahdi, is a militia force created by the Iraqi Shiite cleric Muqtada al-Sadr in June of 2003. The Islamist militia rose to international prominence on April 4, 2004 when it spearheaded the first major armed confrontation against the U.S-led occupation forces in Iraq from the Shiite community in an uprising that followed the banning of al-Sadr's newspaper and attempts to arrest him, and lasted until June 6. The group is armed with assault rifles, rocket propelled grenades, mortars, Strela anti-air missiles, and other light weapons. The Mahdi Militia also utilizes IEDs (improvised explosive devices, also known as road-side bombs) during their attacks on Iraqi civilians, Iraqi Security Forces and Coalition Forces.
...
The Mahdi Militia currently operates in an intimidation role towards Iraqis, using their illegal weaponry to influence local government, infiltrate the police, and terrorize Sunni Iraqis and their supporters. The militia is believed to have infiltrated Iraqi police forces and to be involved in vigilante activities. National Independent Cadres and Elites party that ran in the 2005 Iraqi election was closely linked with the army. Lately Mahdi army was considered as one of the most dangerous terrorist organization in Iraq, and even more dangerous than Al-Qaeda.

Ileana
01-01-2007, 12:39
Un consigliere del primo ministro iracheno in un'intervista alla tv critica i leader
che hanno condannato l'impiccagione dell'ex raìs. E cita il caso italiano
Il premier Al Maliki replica a Prodi
"Altro che Saddam... E Mussolini?"

Al Maliki firma l'esecuzione capitale di Saddam
BAGDAD - Le autorità italiane che criticano l'impiccagione di Saddam, non ricordano cosa accadde a Piazzale Loreto? E' questo uno dei passaggi dell'intervista telefonica all'emittente Al Iraqiya concessa da Yassim Majid, uno dei consiglieri del premier iracheno Nuri Al Maliki. Respingendo le critiche avanzate nei confronti di Bagdad da diversi paesi europei ("sono affari interni del mio Paese"), Majid rimanda al mittente in particolare lo "sgomento" espresso da Romano Prodi, attraverso un parallelo con la morte di Mussolini.

"Coloro che ci criticano hanno forse dimenticato i crimini commessi dal regime di Saddam Hussein contro gli iracheni e contro l'umanità", premette Majid. E al premier italiano l'esponente iracheno replica ricordando che "alla fine della seconda guerra mondiale, Mussolini è stato processato per un solo minuto. Il giudice gli ha chiesto il suo nome e alla risposta 'Benito Mussolini' gli ha detto: 'il tribunale vi condanna a morte' e la sentenza è stata eseguita immediatamente".

"I Paesi europei che condannano l'esecuzione - prosegue Majid - dovrebbero ricordare che "non hanno il diritto di interferire negli affari degli altri paesi, che hanno le loro proprie leggi".

Nei giorni scorsi, prima dell'esecuzione della condanna a morte di Saddam, Prodi aveva reso ufficiale la posizione dell'Italia che, aveva detto, resta "contraria alla pena capitale, sempre e comunque", anche nel caso dell'ex presidente iracheno. "Pur senza voler sminuire i crimini di cui si è macchiato Saddam Hussein e la ferocia con cui ha gestito il potere durante il regime - aveva aggiunto il presidente del Consiglio - e pur nel rispetto dell'autonomia e della legittimità delle istituzioni irachene, non posso non esprimere la ferma contrarietà del governo italiano e mia personale alla condanna a morte dell'ex rais".

Lo scorso 29 dicembre, appena un giorno prima dell'impiccagione, Prodi aveva rivolto un appello a chi aveva condannato Saddam "affinché prevalgano la saggezza e la magnanimità ". "La decisione di procedere all'esecuzione di Saddam Hussein - aveva detto - ci riempie di sgomento".

(31 dicembre 2006)
http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/esteri/iraq-105/maliki-prodi/maliki-prodi.html

Kharonte85
01-01-2007, 12:58

:mbe: E che cacchio c'entra?

Ma che si studino un po' di storia italiana prima di parlare... :rolleyes:

Dj Ruck
01-01-2007, 13:03
Un consigliere del primo ministro iracheno in un'intervista alla tv critica i leader
che hanno condannato l'impiccagione dell'ex raìs. E cita il caso italiano

Al Maliki firma l'esecuzione capitale di Saddam
BAGDAD - Le autorità italiane che criticano l'impiccagione di Saddam, non ricordano cosa accadde a Piazzale Loreto? E' questo uno dei passaggi dell'intervista telefonica all'emittente Al Iraqiya concessa da Yassim Majid, uno dei consiglieri del premier iracheno Nuri Al Maliki. Respingendo le critiche avanzate nei confronti di Bagdad da diversi paesi europei ("sono affari interni del mio Paese"), Majid rimanda al mittente in particolare lo "sgomento" espresso da Romano Prodi, attraverso un parallelo con la morte di Mussolini.

"Coloro che ci criticano hanno forse dimenticato i crimini commessi dal regime di Saddam Hussein contro gli iracheni e contro l'umanità", premette Majid. E al premier italiano l'esponente iracheno replica ricordando che "alla fine della seconda guerra mondiale, Mussolini è stato processato per un solo minuto. Il giudice gli ha chiesto il suo nome e alla risposta 'Benito Mussolini' gli ha detto: 'il tribunale vi condanna a morte' e la sentenza è stata eseguita immediatamente".

"I Paesi europei che condannano l'esecuzione - prosegue Majid - dovrebbero ricordare che "non hanno il diritto di interferire negli affari degli altri paesi, che hanno le loro proprie leggi".

Nei giorni scorsi, prima dell'esecuzione della condanna a morte di Saddam, Prodi aveva reso ufficiale la posizione dell'Italia che, aveva detto, resta "contraria alla pena capitale, sempre e comunque", anche nel caso dell'ex presidente iracheno. "Pur senza voler sminuire i crimini di cui si è macchiato Saddam Hussein e la ferocia con cui ha gestito il potere durante il regime - aveva aggiunto il presidente del Consiglio - e pur nel rispetto dell'autonomia e della legittimità delle istituzioni irachene, non posso non esprimere la ferma contrarietà del governo italiano e mia personale alla condanna a morte dell'ex rais".

Lo scorso 29 dicembre, appena un giorno prima dell'impiccagione, Prodi aveva rivolto un appello a chi aveva condannato Saddam "affinché prevalgano la saggezza e la magnanimità ". "La decisione di procedere all'esecuzione di Saddam Hussein - aveva detto - ci riempie di sgomento".

(31 dicembre 2006)
http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/esteri/iraq-105/maliki-prodi/maliki-prodi.html
Al Maliki ha pienamente ragione!!!

la storia se la dovrebbero studiare un po di italiani!!!

shambler1
01-01-2007, 13:05
Il premier? :D

franklar
01-01-2007, 13:11
:mbe: E che cacchio c'entra?

Ma che si studino un po' di storia italiana prima di parlare... :rolleyes:

Gli è anche sfuggito che sono passati quei 61 quasi 62 anni... :rolleyes: , nel frattempo la pena di morte l'abbiamo bella che abolita :cool:
Un nuovo Mussolini oggi finirebbe all'Aia come Milosevic.

Dj Ruck
01-01-2007, 13:17
Gli è anche sfuggito che sono passati quei 61 quasi 62 anni... :rolleyes: , nel frattempo la pena di morte l'abbiamo bella che abolita :cool:

si ma li la pena di morte c'è, quindi...paragone più che giusto!

_TeRmInEt_
01-01-2007, 14:05
si ma li la pena di morte c'è, quindi...paragone più che giusto!

Sbagliato, la corte costituzionale ha negato che si possa estradare se nel paese richiedente è prevista la pena di morte per quel reato.

Kharonte85
01-01-2007, 14:09
quoto

_TeRmInEt_
01-01-2007, 14:12
Non ti preoccupare delle mie conoscenze storiche e delle mie magre figure: non ti ho chiesto il parere in merito quindi fammi il piacere di attenerti all'oggetto della discussione senza divagare.

Quello che sta divagando dall'oggetto della discussione sei stato tu, esprimendo un tuo giudizio personale sulle parole del PdR e del PdC, propinate come assiomi.

Vero. Peccato però che ci sono molte obiezioni a questa ovvietà che la rendono molto meno ovvia:
1) Quando l'elettore non può esprimere preferenze sulla persona ma solo sul partito allora il suo voto va a chiunque deciso da quel partito.
2) La quasi totalità dei politici italiani è inetta, fuori dalla realtà e via dicendo.
3) La maggior parte degli elettori sono come e peggio di loro al punto che sono perfettamente assimilabili ad un gregge di pecore guidato dai pastori, cioè dai politici.

Ti ha risposto per me il PdR nel suo discorso di fine anno

Allora fammi chiarire il mio pensiero in merito alla democrazia: per me è la forma di governo meno schifosa fra quelle possibili. Il fatto che sia quella meno schifosa me la fa preferire ad altre come dittatura o monarchia, ma comunque è ben lontana dall'essere perfetta e quindi io la ritengo fallimentare lo stesso.
Quale è la forma di governo perfetta? E' utopistica in quanto presume la democrazia diretta su ogni singola legge approvata: a livello tecnico è ora possibile rispetto al passato ed anche relativamente economico, ma presuppone una preparazione culturale dell'elettore medio assolutamente distante millenni luce da quella reale.
I provvedimenti presi dal Parlamento sono influenzati, paradossalmente, da tutti fuorché dagli elettori stessi dato che al suo interno agiscono lobby potentissime che cercano di forzare la formulazione e l'approvazione delle leggi a loro favore.
Riguardo agli "strumenti di democrazia diretta" che citi sono anche quelli specchi per le allodole dal momento che l'opinione pubblica si orienta e si manipola attraverso un uso sapiente dei mass-media. Esiste naturalmente una percentuale di cosidetta opinione pubblica che è autonoma e forma le proprie opinioni su una pluralità di fonti, ma è una minoranza ridicola.
Tuo opinioni personali e ne prendo atto, riquoto

L'italia ripudia o no in tutte le sue forme e modalità la pena di morte?
Se devi mettere in discussione la nostra forma di governo per argomentare, meglio lasciare perdere.

Ileana
01-01-2007, 14:12
Sai come funzia? Che abbiamo gente che condanna la pena di morte a Saddam, ma se glielo chiedi ti direbbe che se avesse avuto la possibilità, avrebbe sparato lui a Mussolini.
Il problema è la coerenza :rolleyes:. Finchè son dittatori esteri (e soprattutto che sono stati catturati dalla malvagia America) la pena di morte è sbagliata. Poi Però se si cambia soggetto :rolleyes:

Window Vista
01-01-2007, 14:17
Sai come funzia? Che abbiamo gente che condanna la pena di morte a Saddam, ma se glielo chiedi ti direbbe che se avesse avuto la possibilità, avrebbe sparato lui a Mussolini.
Il problema è la coerenza :rolleyes:. Finchè son dittatori esteri (e soprattutto che sono stati catturati dalla malvagia America) la pena di morte è sbagliata. Poi Però se si cambia soggetto :rolleyes:
Pensiero tuo :read:

Kharonte85
01-01-2007, 14:17
A me non importa...io sono coerente...Pena di morte = sbagliata sempre e comunque.

Perfavore piantiamola di generalizzare...qui ognuno dovrebbe esprimere le proprie opinioni...non dire: c'è gente che ecc...

drakend
01-01-2007, 14:26
Quello che sta divagando dall'oggetto della discussione sei stato tu, esprimendo un tuo giudizio personale sulle parole del PdR e del PdC, propinate come assiomi.

Quello che scrivo io è ovvio che è quello che penso io, altrimenti lo specificherei esplicitamente. Do per scontato che i miei interlocutori siano sufficientemente intelligenti per capire che quello che dico è una mia opinione personale e non la verità di Dio. Scrivere ogni volta "secondo me" oppure "nella mia opinione" eccetera è scomodo e superfluo: se poi tu ne senti il bisogno così stringente vorrà dire che farò uno sforzo per farti felice! :sofico:

L'italia ripudia o no in tutte le sue forme e modalità la pena di morte?
Se devi mettere in discussione la nostra forma di governo per argomentare, meglio lasciare perdere.
L'Italia, il Paese... qui parliamo sempre in astratto: quando mai il popolo italiano si è espresso direttamente sulla questione mediante referendum? Mai, a parte il voto sulla Costituzione che comunque ha solo confermato la presunta contrarietà degli italiani alla pena di morte indirettamente dato che la Costituzione si è votata come un tutt'uno e non articolo per articolo.
Tutta questa convinzione contro la pena di morte io, nella mia percezione quotidiana, non la avverto proprio.
Riguardo al mio mettere in discussione la forma di governo: non ho messo in discussione proprio niente e l'ho anche specificato che la democrazia rappresentativa è la forma di governo meno schifosa rispetto alle altre... non so devo scriverlo a caratteri cubitali per farti arrivare il messaggio? :rolleyes:
Ad ogni modo ho introdotto questa questione all'interno della discussione oggetto del thread in quanto i politici parlano spesso a nome del popolo italiano per giustificare i loro provvedimenti quando invece il loro pensiero diverge completamente da quello della gente comune e quindi permettersi di parlare a nome del popolo solo perché si è in una democrazia rappresentativa è davvero arrogante ed ipocrita. Chi crede poi che eletto dal popolo = fa gli interessi del popolo è solo un ingenuo che vive troppo tra i libri di diritto e poco nel mondo reale.

_TeRmInEt_
01-01-2007, 14:49
glisso sulle tue provocazioni subdole e con questo reply chiudo.

quando mai il popolo italiano si è espresso direttamente sulla questione mediante referendum?

Dunque se Maometto non va alla montagna è la montagna che deve andare a Maometto?
Non c'è stata espressione diretta, ma sottintendere che sia un concetto alieno dalla volontà popolare è un'assurdità, anche perché l'abolizione della pena di morte è una conquista dell'epoca moderna.

Mai, a parte il voto sulla Costituzione che comunque ha solo confermato la presunta contrarietà degli italiani alla pena di morte indirettamente dato che la Costituzione si è votata come un tutt'uno e non articolo per articolo.

Sbagliato, il 2 giugno 1946 si è votato contemporaneamente il referendum istituzionale e la composizione della costituente.
Non c'è stata nessuna votazione diretta sulla costituzione.

Tutta questa convinzione contro la pena di morte io, nella mia percezione quotidiana, non la avverto proprio.

Grazie al cielo è una tua percezione

Riguardo al mio mettere in discussione la forma di governo: non ho messo in discussione proprio niente e l'ho anche specificato che la democrazia rappresentativa è la forma di governo meno schifosa rispetto alle altre... non so devo scriverlo a caratteri cubitali per farti arrivare il messaggio?

Sei tu che l'hai portata come argomentazione

Ad ogni modo ho introdotto questa questione all'interno della discussione oggetto del thread in quanto i politici parlano spesso a nome del popolo italiano per giustificare i loro provvedimenti quando invece il loro pensiero diverge completamente da quello della gente comune e quindi permettersi di parlare a nome del popolo solo perché si è in una democrazia rappresentativa è davvero arrogante ed ipocrita. Chi crede poi che eletto dal popolo = fa gli interessi del popolo è solo un ingenuo che vive troppo tra i libri di diritto e poco nel mondo reale.

Ridurre il PdR e PdC, a meri politici, sinceramente è scandaloso.
Lasciamo perdere il secondo, ma il primo è il difensore dello stato e della costituzione per antonomasia.

drakend
01-01-2007, 15:21
Dunque se Maometto non va alla montagna è la montagna che deve andare a Maometto?
Non c'è stata espressione diretta, ma sottintendere che sia un concetto alieno dalla volontà popolare è un'assurdità, anche perché l'abolizione della pena di morte è una conquista dell'epoca moderna.

Il fatto che sia una "conquista" è un'opinione di chi è contrario alla pena di morte e basta.
Far passare per "moderno" chi sostiene questa posizione mentre per medievale chi la pensa in modo diverso è solo sintomo di grande mancanza di argomenti da parte dei detrattori della pena di morte e di grande viltà intellettuale dal momento che si attacca la qualità degli interlocutori e non gli argomenti sostenuti da questi.

Sbagliato, il 2 giugno 1946 si è votato contemporaneamente il referendum istituzionale e la composizione della costituente.
Non c'è stata nessuna votazione diretta sulla costituzione.

E' vero, mi ricordavo male. In ogni caso questa tua precisazione non fa altro che rafforzare il mio ragionamento dal momento che gli italiani non si sono mai espressi sulla Costituzione in generale e sulla pena di morte in particolare nemmeno indirettamente.

Grazie al cielo è una tua percezione

Quale delle nostre due percezioni sia più lontana dalla realtà non credo sia molto difficile capirlo... :sofico:

Ridurre il PdR e PdC, a meri politici, sinceramente è scandaloso.
Lasciamo perdere il secondo, ma il primo è il difensore dello stato e della costituzione per antonomasia.
Ascolta tu vivi in Italia o in un tuo Paese virtuale fatto su misura dei libri di diritto che devi tanto amare? Le due cariche istituzionali sono elette dal Parlamento e quindi sono il risultato di accordi politici: poi puoi infarcire i loro ruoli di tutte le belle paroline che ti pare, ma il risultato di processi politici non può che essere un qualcosa che è ancora politico.

indelebile
01-01-2007, 18:10
Inutile il tentativo di soccorso dei genitori Pakistan: bimbo imita Saddam e s'impicca Il ragazzino, 9 anni, stava giocando con la sorella, 10 anni, al gioco dell'impiccato, dopo aver visto il filmato dell'esecuzione
corriere.it
ISLAMABAD (PAKISTAN) - L'impiccaggione dell'ex dittatore iracheno Saddam Hussein, trasmessa da tutte le principali tv e siti internet del mondo, ha provocato una tragica conseguenza in Pakistan. Un bambino pachistano di 9 anni è morto infatti nel tentativo di imitare, con l'aiuto della sorella più grande di lui di un anno, l'impiccagione dell'ex rais, di cui avevano visto il filmato.
È accaduto in un villaggio del distretto di Rahim Yar Khan. La piccola vittima si chiamava Mubashar Ali. I genitori stavano vedendo il filmato dell'esecuzione in televisione, mentre i bambini giocavano nella stanza accanto. «Mia moglie e la sorella sono corse nella stanza quando la bambina a gridato aiuto, ma Mubashar era già morto», ha raccontato il padre.
01 gennaio 2007

Mar1o
01-01-2007, 18:53
Inutile il tentativo di soccorso dei genitori Pakistan: bimbo imita Saddam e s'impicca Il ragazzino, 9 anni, stava giocando con la sorella, 10 anni, al gioco dell'impiccato, dopo aver visto il filmato dell'esecuzione
corriere.it
ISLAMABAD (PAKISTAN) - L'impiccaggione dell'ex dittatore iracheno Saddam Hussein, trasmessa da tutte le principali tv e siti internet del mondo, ha provocato una tragica conseguenza in Pakistan. Un bambino pachistano di 9 anni è morto infatti nel tentativo di imitare, con l'aiuto della sorella più grande di lui di un anno, l'impiccagione dell'ex rais, di cui avevano visto il filmato.
È accaduto in un villaggio del distretto di Rahim Yar Khan. La piccola vittima si chiamava Mubashar Ali. I genitori stavano vedendo il filmato dell'esecuzione in televisione, mentre i bambini giocavano nella stanza accanto. «Mia moglie e la sorella sono corse nella stanza quando la bambina a gridato aiuto, ma Mubashar era già morto», ha raccontato il padre.
01 gennaio 2007

azz :eek:

:rolleyes:

supermario_bros
01-01-2007, 20:06
non so se è già stata postata, ma sto video fa venire qualche dubbio:
http://video.libero.it/app/play/index.html?id=cce236cbb6622aecb17373a8af24f006

Kharonte85
01-01-2007, 21:03

Te pareva se non saltava fuori pure qua una teoria complottista...basta! Non se ne puo' piu'... :muro: :muro: :muro:

sander4
01-01-2007, 21:10
Te pareva se non saltava fuori pure qua una teoria complottista...basta! Non se ne puo' piu'... :muro: :muro: :muro:

stavolta è una caxxata

si vede benissimo il neo, peraltro, nell'ultima foto

Kharonte85
01-01-2007, 21:25
stavolta è una caxxata
Sono pronto a scommettere che qualcuno ci credera' lo stesso...

zerothehero
01-01-2007, 23:08
Ammazza quanto scrivete..cmq sono reduce da due giorni surreali (surreali non per il chupito, birre varie + champagne scolatomi in compagnia a capodanno :fagiano: )..due giorni di piagnistei ininterrotti per il povero martire Saddam a reti unificate in Tv e da parte di tutta la classe politica italiana.. mi è quasi scappata la lacrimuccia per Saddam il "martire" :asd:

Dei bulgari condannati a morte (loro si ingiustamente) in Libia, nessuno invece pare curarsene.. :confused:

ciaopx87
02-01-2007, 00:24
La pena di morte "per principio" è sbagliata... ma pensiamo a quanti morti aveva fatto Saddam... in fondo lo hanno fatto anche a Mussolini in Italia, quindi è inutile difendere tanto Saddam.
Certo, anche gli Americani sono tutto fuorché santi, diciamo che sarebbe stato meglio se il popolo iracheno fosse riuscito a farlo fuori...

zerothehero
02-01-2007, 07:49

Non sapevo avesse fatto un colpo di stato e massacrato centinaia di migliaia di propi concittadini..non si finisce mai di imparare.. :sofico:

zerothehero
02-01-2007, 07:51
Cmq a riguardo dell'esecuzione del rais, su una cosa ha ragione: quella di guardarsi dagli iraniani. :fagiano: e il suo disprezzo nei confronti di Sadr e del figlio, individui ancora peggiori del dittatore-martire Saddam e a cui ancora nessuno ha pensato di metterci una pezza a lui e alle sue sedicenti brigate islamiste del mahdi :mc:

giannola
02-01-2007, 09:00
azz :eek:

:rolleyes:

mo è normale visto che viviamo in una società in cui si lasciano i bambini da soli davanti alla tv senza protezioni, in cui c'è il morboso desiderio di assistere (e lasciare assistere) a tutti gli istanti che precedono e seguono un avvenimento importante come l'esecuzione di una persona.
Direi che se piace vedere certe cose, che vadano (e portino i loro figli) al macello a vedere dal vivo cosa succede quando si uccide una bestia credo che i loro pargoli non solo non vorranno emulare ma nemmeno mangeranno più carne. ;)
Adesso nn ci sono i videogiochi violenti da mettere sotto accusa.

zerothehero
02-01-2007, 12:15
mo è normale visto che viviamo in una società in cui si lasciano i bambini da soli davanti alla tv senza protezioni, in cui c'è il morboso desiderio di assistere (e lasciare assistere) a tutti gli istanti che precedono e seguono un avvenimento importante come l'esecuzione di una persona.
Direi che se piace vedere certe cose, che vadano (e portino i loro figli) al macello a vedere dal vivo cosa succede quando si uccide una bestia credo che i loro pargoli non solo non vorranno emulare ma nemmeno mangeranno più carne. ;)
Adesso nn ci sono i videogiochi violenti da mettere sotto accusa.

La morbosità delle persone è normale, accadeva anche nella roma imperiale con i gladiatori..quello che è grave è che un'esecuzione di una condanna a morte sia stata ripresa con un telefonino dalle persone che hanno assistito all'esecuzione e che vi sia stato l'inneggiamento a Moktada Al-Sadr (o era il padre assassinato da Saddam) e al suo esercito del mahdi, i simil hezbollah venduti agli iraniani. :muro:

JackTheReaper
02-01-2007, 12:54
La morbosità delle persone è normale, accadeva anche nella roma imperiale con i gladiatori..quello che è grave è che un'esecuzione di una condanna a morte sia stata ripresa con un telefonino dalle persone che hanno assistito all'esecuzione e che vi sia stato l'inneggiamento a Moktada Al-Sadr (o era il padre assassinato da Saddam) e al suo esercito del mahdi, i simil hezbollah venduti agli iraniani. :muro:

per uno sciita vessato da anni di regime sunnita la morte di saddam è stata una liberazione, questo spiegherebbe gli inni ad Al-Sadr

cmq ci hanno pensato i nostri bersaglieri e lagunari a dare il fatto loro all'esercito del mahdi ;)

jumpermax
02-01-2007, 13:36
Quindi? queste parole non sono più valide?

«Se sia giusto uccidere un tiranno lo abbiamo chiarito una volta per tutte con la fucilazione di Benito Mussolini»

Sandro Pertini, partigiano e presidente della repubblica. Oggi che vogliamo sostenere? Che l'uccisione di Mussolini è stato un atto barbaro? Che questo gesto ha impedito la democratizzazione del paese? No, perché condannare piazzale Loreto è una cosa, ma sostenere che Mussolini dovesse essere lasciato in vita è un'altra...

zerothehero
02-01-2007, 13:38
per uno sciita vessato da anni di regime sunnita la morte di saddam è stata una liberazione, questo spiegherebbe gli inni ad Al-Sadr

cmq ci hanno pensato i nostri bersaglieri e lagunari a dare il fatto loro all'esercito del mahdi ;)

Si, ma il capetto dell'esercito del Mahdi non dovrebbe girare a piede libero, come un intoccabile...abbiamo già Nasrallah..ci manca pure lui e gli eserciti del mahdi per l'Irak :asd: :D
Un'esecuzione ha delle procedure e un suo contegno..i boia e gli spettatori dovevano stare zitti, eseguire la condanna ed evitare di riprendere con un telefonino Saddam.
Capisco tutto, ma ci sono delle regole da rispettare e queste regole vanno scrupolosamente seguite durante un'esecuzione.

zerothehero
02-01-2007, 13:49
La pena di morte "per principio" è sbagliata... ma pensiamo a quanti morti aveva fatto Saddam... in fondo lo hanno fatto anche a Mussolini in Italia, quindi è inutile difendere tanto Saddam.
Certo, anche gli Americani sono tutto fuorché santi, diciamo che sarebbe stato meglio se il popolo iracheno fosse riuscito a farlo fuori...

Per principio "tuo" però...il tirannicidio per me è morale ed etico, ancora più di aiutare una vecchietta a buttare l'immondizia.
Sarebbe stato meglio un processo più esteso, maggiori garanzie per l'imputato e quant'altro..di certo non piango per la morte di Saddam (nonostante il piagnisteo durato due giorni a reti unificate, qui in Italia), anche se ritengo il cambio di regime un errore (oltre all'illegalità sul piano del dir. int. a riguardo dell'invasione di un paese), su un piano di puro utilitarismo...spendere 300mld di dollari con il rischio di rompere l'isolamento nei confronti dell'Iran, non è il massimo dei risultati auspicabili.
Allo stato attuale l'unica cosa realistica è appoggiare il governo democratico (democratico perchè eletto mediante regolari elezioni, è inutile che altri dicano il contrario, quindi dotato anche di piena soggettività internazionale, almeno fino a prova contraria o pronunciamento diverso della Corte di Giustizia Onu, vedi Cipro Nord) irakeno sperando di non dover ricorrere ad uno spezzettamento dell'irak su basi etniche per fermare i massacri.

CONFITEOR
02-01-2007, 14:45
uno è stato processato...l'altro no
Un bel processo indubbiamente rende la morte piacevole. :banned:

CONFITEOR
02-01-2007, 14:52
°-. FINCHE' IN ITALIA C'E' UN GOVERNO DI COMUNISTI, PREFERISCO RITENERMI CITTADINO SVIZZERO .-° :asd:
Finchè gli italiani come te permettono l'elezione di governi e presidenti comunisti preferirei anche il congo. :cool:

CONFITEOR
02-01-2007, 14:54
Per principio "tuo" però...il tirannicidio per me è morale ed etico, ancora più di aiutare una vecchietta a buttare l'immondizia.
Sarebbe stato meglio un processo più esteso, maggiori garanzie per l'imputato e quant'altro..di certo non piango per la morte di Saddam (nonostante il piagnisteo durato due giorni a reti unificate, qui in Italia), anche se ritengo il cambio di regime un errore (oltre all'illegalità sul piano del dir. int. a riguardo dell'invasione di un paese), su un piano di puro utilitarismo...spendere 300mld di dollari con il rischio di rompere l'isolamento nei confronti dell'Iran, non è il massimo dei risultati auspicabili.
Allo stato attuale l'unica cosa realistica è appoggiare il governo democratico (democratico perchè eletto mediante regolari elezioni, è inutile che altri dicano il contrario,
regolarissime, dove se non votavi bene ti scannavano.

Dj Ruck
02-01-2007, 15:00
Un bel processo indubbiamente rende la morte piacevole. :banned:
certo, come no :rolleyes:

CONFITEOR
02-01-2007, 15:03

Infatti appena arrivati si sono fatti massacrare, gli hanno dato una bella stomacata sul ginocchio come di dice....

CONFITEOR
02-01-2007, 15:12
guarda, che saddam dosse un dittatore è fuori discussione: ha sterminato curdi, sciiti e oppositori vari, ha invaso il kuwait (rendendosi responsabile di numerosi crimini contro questo popolo) e negli hanni 80 ha scatenato una guerra decennale contro l'iran.
ma purtroppo l'imbranataggine degli americani e gli scempi compiuti dalla loro soldataglia lo hanno fatto quasi passare dalla parte del santo :D

è giusto che venga processato dal suo stesso popolo e se il suo stesso popolo (governo filo-americano o no) decide che deve essere messo a morte non possiamo che accettare.
Vediamo.....chi mi sa dire da quando il kuwait era indipendente?

CONFITEOR
02-01-2007, 15:33
la divisione avrebbe senso (come l'ha avuta in ex-jugoslavia) se le risorse geologiche ed economiche fossero distribuite meglio.
gli sciiti se si separano si pigliano lo sbocco sul mare, 3/4 dei pozzi petroliferi e tutte le raffinerie.
il centro sunnita vivrebbe unicamente di agricoltura (e forse qualcosina di gas minerale)
il nord curdo sinceramente non sò :D
Un attimo, sciti e sunniti sono la stessa etnia e parlano la stessa lingua, come i tedeschi catolici e protestanti...

Quanto si legge in giro è mistificatorio, saddam non opprimeva gli sciti, ma i FONDAMENTALISTI sciti, una trascurabile minoranza, la maggior parte della popolazione di origine scita in Iraq era laica e appoggiava il Baath, sai contente adesso le donne scite a rimettersi il burqa....

Il popolo irakeno era laicizzato, ma ora i media americani ascrivono d'ufficio tutte le persone di origine scita a quella confessione.... :rolleyes:

Altro discorso per i curdi che effettivamente sono una vera nazionalità,
ma vogliamo scommettere che saranno proprio loro a non ottenere nessuna indipendenza e saranno divisi fra arabi sunniti e sciti?? :oink:

JackTheReaper
02-01-2007, 15:38
Infatti appena arrivati si sono fatti massacrare, gli hanno dato una bella stomacata sul ginocchio come di dice....

l'esercito del mahdi si è fatto massacrare dai nostri? certo! in ben due battaglie campali e in numerose piccole scaramuccie (queste ultime quasi completamente ignorate dalla stampa)

CONFITEOR
02-01-2007, 15:40
E con quale diritto gi usa possono provocare una guerra civile e poi affermare che è "meglio che stiani divisi" ?
Il diritto del più forte a dividere per comandare.
Non è vero che l'Irak è artificiale; usando lo stesso criterio tutte le nazioni del mondo, figuriamoci usa e israele sono artificiali.
Non facciamo gli ingenui: la guerra civile fa parte di un piano ben preciso , non è casuale perchè gli irakeni sono "ingrati " o "ontologicamente pazzi".
E' una nefandezza.
Per qualcuno si tratta di essere "realisti", per qualcun altro è il "regno santo"..
Però lo stesso è piuttosto ripugnante come strategia.
La mesopotamia è una vera,antichissima, nazione, come l'egitto, tranne le alture abitate dai curdi, i quali però vivono in maggioranza nello stato turco, e non ve ne sono di meno in iran....

chissa perchè nel 1961 l'inghilterra proclamò l'indipendenza del Kuwait, popolato di irakeni e se ne strafregò dei curdi??????? :oink:

Il destino dell'Irak era già stato segnato nel 1945 da inglesi e americani, altro che Saddam| :oink:

CONFITEOR
02-01-2007, 15:41
l'esercito del mahdi si è fatto massacrare dai nostri? certo! in ben due battaglie campali e in numerose piccole scaramuccie (queste ultime quasi completamente ignorate dalla stampa)
hai capito tutto....

JackTheReaper
02-01-2007, 15:43
hai capito tutto....

ma tu hai capito?
sai cosa è successo a nassyria al di là dei ridicoli servizi giornalistici?

CONFITEOR
02-01-2007, 15:46
ma perchè tanto sdegno difronte all'esecuzione di un condannato???
perchè nessuno di voi ha mai parlato sdegnato dell'uccisione di Mussolini???o di condannati a morte in Cina e a Cuba???perchè???

perchè non ci sono gli americani di mezzo.

ecco tutto qui...è questo il punto!!! :muro: :muro: :muro:
Vediamo....come si chiamava l'ultimo condannato a morte cinese..... :help:

se non lo sai.......ti ricordi solo dei condannati dagli americani..... :cool:

JackTheReaper
02-01-2007, 15:48
Vediamo....come si chiamava l'ultimo condannato a morte cinese..... :help:

se non lo sai.......ti ricordi solo dei condannati dagli americani..... :cool:

sai com'è alla fine in cina son talmente tante le sentenze eseguite che è difficile stare al passo :asd:

CONFITEOR
02-01-2007, 15:57
ma tu hai capito?
sai cosa è successo a nassyria al di là dei ridicoli servizi giornalistici?
E' successo che i nostri militari sono arrivati e non hanno stabilito nessuna misura di sicurezza, credevano di fare un pic nic.....roba da......italiani.

E non credo che senza l'appoggio usa siano capaci di sostenere alcunchè,

uno scontro fa un esercito regolare e dei partigiani privi di territorio me la chiami battaglia campale? :doh:

E la bomba a mano che i caramba infilarono dentro una ragazza somala nel 92 che era? Waterloo? :oink:

JackTheReaper
02-01-2007, 16:02
E' successo che i nostri militari sono arrivati e non hanno stabilito nessuna misura di sicurezza, credevano di fare un pic nic.....roba da......italiani.

E non credo che senza l'appoggio usa siano capaci di sostenere alcunchè,

uno scontro fa un esercito regolare e dei partigiani privi di territorio me la chiami battaglia campale? :doh:

E la bomba a mano che i caramba infilarono dentro una ragazza somala nel 92 che era? Waterloo? :oink:

buonanotte :rolleyes:

con calma: l'attentato fu contro una caserma dei carabinieri e non contro la base dell'esercito
i carramba erano meno avvezzi alle zone di guerra rispetto all'esercito e quindi le misure di sicurezza tragicomiche. ma ciò riguarda solo i carabinieri!
i militari italiani affrontarono in 2 battaglie distinte l'esercito del mahdi: la prima per riconquistare i ponti sull'eufrate, la seconda per respingere un attacco alla nostra base (in cui mori un lagunare)
entrambe le battaglie furono portate a compimento UNICAMENTE da forze italiane (tranne per l'appoggio aereo nella seconda) perdendo un solo uomo ed eliminando tra i 150-400 miliziani.
dati i numeri sono battaglie campali queste.

non mi esprimo a proposito delle solite sparate sulla somalia :rolleyes:

CONFITEOR
02-01-2007, 16:13
Qua il discorso funzione del carcere e giustizia non mi tange minimamente. E' completamente cannato il nocciolo della questione che non è la pena di morte, ma, detta in modo spiccio, Nelson Mandela era più pericoloso da vivo o da morto? Per quanto mi riguarda decisamente più pericoloso da vivo per cui non sono certo ne contento ne brindo per la sua esecuzione come invece han fatto con Pinochet tanti di quelli che oggi si strappano i capelli per la morte di Mandela, però sono abbastanza convinto che sia stata la scelta migliore per le sorti del paese. Vivo in un carcere era ingestibile...
concordo camerata. :O

lnessuno
02-01-2007, 16:17

? :eek:

JackTheReaper
02-01-2007, 16:17
La mesopotamia è una vera,antichissima, nazione, come l'egitto, tranne le alture abitate dai curdi, i quali però vivono in maggioranza nello stato turco, e non ve ne sono di meno in iran....

chissa perchè nel 1961 l'inghilterra proclamò l'indipendenza del Kuwait, popolato di irakeni e se ne strafregò dei curdi??????? :oink:

Il destino dell'Irak era già stato segnato nel 1945 da inglesi e americani, altro che Saddam| :oink:

forse perchè il kurdistan è di fatto un territorio a cavallo di 3 nazioni: turchia irak e iran (e forse qualche spruzzatina in armenia ma non ne sono sicuro)
e un solo territorio curdo indipendente destabilizza di conseguenza la situazione negli altri 2 paesi...
la turchia non vorrà mai un kurdistan irakeno indipendente per paura delle tensioni che un simile evento può provocare nel kurdistan turco.

CONFITEOR
02-01-2007, 16:19
buonanotte :rolleyes:

con calma: l'attentato fu contro una caserma dei carabinieri e non contro la base dell'esercito
i carramba erano meno avvezzi alle zone di guerra rispetto all'esercito e quindi le misure di sicurezza tragicomiche. ma ciò riguarda solo i carabinieri!
i militari italiani affrontarono in 2 battaglie distinte l'esercito del mahdi: la prima per riconquistare i ponti sull'eufrate, la seconda per respingere un attacco alla nostra base (in cui mori un lagunare)
entrambe le battaglie furono portate a compimento UNICAMENTE da forze italiane (tranne per l'appoggio aereo nella seconda) perdendo un solo uomo ed eliminando tra i 150-400 miliziani.
dati i numeri sono battaglie campali queste.oh, e le fabbriche di armi dove le tenevano gli irakeni? e gli aeroporti???....
poi, a meno che gli italiani avessero un comandante meglio di Napoleone, lo chiamerei massacro.....

non mi esprimo a proposito delle solite sparate sulla somalia :rolleyes:
ci sono le foto....
si perchè la genialata di farsi fotografare compiendo atrocità l'hanno inventata gli italiani....

mi sai anche dire in quale carcere i colpevoli stanno scontando la pena?

Oltretutto non si cita abbastanza Abu Ghraib qui, sai contenti gli irakeni di quella libertà. :read:

CONFITEOR
02-01-2007, 16:23
forse perchè il kurdistan è di fatto un territorio a cavallo di 3 nazioni: turchia irak e iran (e forse qualche spruzzatina in armenia ma non ne sono sicuro)
e un solo territorio curdo indipendente destabilizza di conseguenza la situazione negli altri 2 paesi...
la turchia non vorrà mai un kurdistan irakeno indipendente per paura delle tensioni che un simile evento può provocare nel kurdistan turco.
GENIO!

peccato che anche i confini di Turchia, Siria e Iran li decisero gli angloamericani nel 1918,
e che anche il kuwait indipendente destabilizzi alquanto lo stato irakeno...

JackTheReaper
02-01-2007, 16:26
oh, e le fabbriche di armi dove le tenevano gli irakeni? e gli aeroporti???....
poi, a meno che gli italiani avessero un comandante meglio di Napoleone, lo chiamerei massacro.....

ci sono le foto....
si perchè la genialata di farsi fotografare compiendo atrocità l'hanno inventata gli italiani....

mi sai anche dire in quale carcere i colpevoli stanno scontando la pena?

Oltretutto non si cita abbastanza Abu Ghraib qui, sai contenti gli irakeni di quella libertà. :read:

ma quali fabbriche di armi! è stata una battaglia campale in un contesto asimmetrico... ovvero formazioni militari di insurgents (come va di moda chiamarle) hanno ingaggiato forze italiane che hanno risposto seguendo regole di ingaggio ben precise... e hanno ripristinato l'ordine con perdite quasi nulle (anche per quanto riguarda i civili)
il termine battaglia campale vale solo per i numeri di combattenti in gioco (se tiri in ballo fabbriche e aeroporti si parla di GUERRA)

non occorre che citi abu graib perchè io sono sempre stato contrario a iraqui freedom e sempre critico nei confronti degli americani

shambler1
02-01-2007, 16:27

Tra le altre cose un pezzo dell'irak , a sentire qualcuno, farà parte di un ..regno santo di prossima costituzione e che non mancherà di trovare apprezzamenti anche su questo forum.

JackTheReaper
02-01-2007, 16:28
GENIO!

peccato che anche i confini di Turchia, Siria e Iran li decisero gli angloamericani nel 1918,
e che anche il kuwait indipendente destabilizzi alquanto lo stato irakeno...

e allora? la turchia era uno stato indipendente, sconfitto ma indipendente.
la siria e l'iraq erano colonie e quindi agli inglesi non gliene poteva fregare di meno se arabi e curdi vivessero entro gli stessi terreni della corona.

il kwait ha tutto il diritto di dichiarare la sua indipendenza, e anche il kurdistan, ti stò solo dicendo perchè il primo è indipendente e l'altro no.

CONFITEOR
02-01-2007, 16:42
? :eek:
sei giovane, in missione in Somalia nel 92/94 i militari italiani(folgore e non carabinieri mi scuso)
furono colpevoli di torture documentate da foto pubblicate da Panorama nel 1997.

Tali foto sono introvabili in rete.

CONFITEOR
02-01-2007, 16:46
e allora? la turchia era uno stato indipendente, sconfitto ma indipendente.
la siria e l'iraq erano colonie e quindi agli inglesi non gliene poteva fregare di meno se arabi e curdi vivessero entro gli stessi terreni della corona.

il kwait ha tutto il diritto di dichiarare la sua indipendenza, e anche il kurdistan, ti stò solo dicendo perchè il primo è indipendente e l'altro no.
tu lo dici a me? :sofico:

quale corona, quella francese?? mai stati colonie Siria e Iraq, erano 'mandati'...

Alla Germania,stato indipendente, furono tolti i territori polacchi....

se hai da 'spiegarmi' altre cose non fare complimenti, p es. perchè con l'esecuzione di Saddam gli usa rafforzano l'iran??????...... :cool:

JackTheReaper
02-01-2007, 16:52
tu lo dici a me? :sofico:

quale corona, quella francese?? mai stati colonie Siria e Iraq, erano 'mandati'...

Alla Germania,stato indipendente, furono tolti i territori polacchi....

se hai da 'spiegarmi' altre cose non fare complimenti, p es. perchè con l'esecuzione di Saddam gli usa rafforzano l'iran??????...... :cool:

con calma :rolleyes:

corona inglese --> irak (mandato, protettorato, quello che vuoi ma sempre controllo inglese era)
controllo francese --> siria
sono entrambi territori controllati da nazioni europee ed erano precedentemente in mano all'impero ottomano ovvero alla turchia (onestamente l'irak non so se era ottomano)

l'impero ottomano dopo la I GM perse tutte le sue colonie e dopo un colpo di stato divenne l'odierna turchia

che c'entra la germania? :asd:

onestamente non so, perchè creano scontento nel modo arabo, perchè hanno ucciso il solo che si era opposto in armi all'iran bo, ma onestamente non c'entra con il discorso delle colonie

JackTheReaper
02-01-2007, 16:54
sei giovane, in missione in Somalia nel 92/94 i militari italiani(folgore e non carabinieri mi scuso)
furono colpevoli di torture documentate da foto pubblicate da Panorama nel 1997.

Tali foto sono introvabili in rete.

già e nel 2298 i marziani invasero la francia e si convertirono all'euro... ma anche queste foto sono introvabili in rete! che peccato :asd:

CONFITEOR
02-01-2007, 16:59
con calma :rolleyes:

corona inglese --> irak (mandato, protettorato, quello che vuoi ma sempre controllo inglese era)
controllo francese --> siria
sono entrambi territori controllati da nazioni europee ed erano precedentemente in mano all'impero ottomano ovvero alla turchia (onestamente l'irak non so se era ottomano)

l'impero ottomano dopo la I GM perse tutte le sue colonie e dopo un colpo di stato divenne l'odierna turchia

che c'entra la germania? :asd:
eh beh sai, impero ottomano(dove la rivoluzione,detta dei 'giovani turchi' già c'era stata nel 1908)era alleato della germania contro gli angloamericani,
stessa guerra, stessi nemici, stessa pace,

alla germania tolsero i territori popolati da polacchi...perchè non erano tedeschi...alla Turchia NON tolsero i territori curdi...magari erano distratti. :stordita:

le colonie turche....come l'ungheria colonia dell'austria :confused:

vabbè.

JackTheReaper
02-01-2007, 17:05
eh beh sai, impero ottomano(dove la rivoluzione,detta dei 'giovani turchi' già c'era stata nel 1908)era alleato della germania contro gli angloamericani,
stessa guerra, stessi nemici, stessa pace,

alla germania tolsero i territori popolati da polacchi...perchè non erano tedeschi....alla Turchia NON tolsero i territori curdi.....magari erano distratti. :stordita:

le colonie turche....come l'ungheria colonia dell'austria :confused:

vabbè.

infatti avevo già detto che la turchia era una nazione sconfitta...
le nazioni che perdono subiscono l'ira dei vincitori, dove stà la novità? l'austria-ungheria venne smembrata, la germania perse territori in favore della polonia e la renania fu amministrata per un tot di tempo dalla francia, nella II GM l'italia perse l'istria, la germania la prussia orientale e il giappone le isole al nord di hokkaido.

i territori curdi erano popolati anche da numerosi turchi evidentemente oppure gli inglesi non volevano una paese intipendente che destabilizzasse (per i motivi già detti) le loro colonie-mandati

evidentemente l'ungheria non era così felice di far parte dell'impero asburgico :rolleyes: quindi si, perchè no, usiamo a sproposito il termine colonia per indicare dominio
ungheria, sud della polonia e cecoslovacchia erano "colonie" austriache

CONFITEOR
02-01-2007, 17:07
Beh non cambiava nulla direi proprio no... dal momento che si è deciso tanto vale far subito, attendere un mese avrebbe creato solo più tensione.
azz tu si che hai capito come va il mondo...

ma sec me l'hanno fatto per fare un dispetto a Pannella. :fagiano:

Everyman
02-01-2007, 17:08
Certi reply sono davvero inquietanti :)

Vi lascio ai vostri deliri :p

CONFITEOR
02-01-2007, 17:10
infatti avevo già detto che la turchia era una nazione sconfitta...
le nazioni che perdono subiscono l'ira dei vincitori, dove stà la novità? l'austria-ungheria venne smembrata, la germania perse territori in favore della polonia e la renania fu amministrata per un tot di tempo dalla francia, nella II GM l'italia perse l'istria, la germania la prussia orientale e il giappone le isole al nord di hokkaido.

i territori curdi erano popolati anche da numerosi turchi evidentemente oppure gli inglesi non volevano una paese intipendente che destabilizzasse (per i motivi già detti) le loro colonie-mandati

evidentemente l'ungheria non era così felice di far parte dell'impero asburgico :rolleyes: quindi si, perchè no, usiamo a sproposito il termine colonia per indicare dominio
ungheria, sud della polonia e cecoslovacchia erano "colonie" austriache
l'ungheria era un regno indipendente....

ma comunque mi pare che sia la presenza di curdi dentro quegli stati a destabilizzarli....forse, dico forse, proprio questo volevano...

CONFITEOR
02-01-2007, 17:11
Certi reply sono davvero inquietanti :)

Vi lascio ai vostri deliri :p
Ti hanno consegnato la dose :confused:

JackTheReaper
02-01-2007, 17:14
l'ungheria era un regno indipendente....

ma comunque mi pare che sia la presenza di curdi dentro quegli stati a destabilizzarli....forse, dico forse, proprio questo volevano...

oddio, regno indipendente!
leggasi impero austro-ungarico, forse avevano qualche autonomia ma indipendente proprio no!
a testimoniarlo è anche la strettissima complementarietà delle 2 economie, per esempio le acciaierie si trovavano in ungheria mentre i laminatoi in austria, in pratica gli uni non funzionavano senza le altre...

non capisco i vantaggi di destabilizzare un territorio che devi controllare :mbe:

CONFITEOR
02-01-2007, 17:17
già e nel 2298 i marziani invasero la francia e si convertirono all'euro... ma anche queste foto sono introvabili in rete! che peccato :asd:
Non mi sono spiegato?????
LE FOTO USCIRONO SUI GIORNALI NEL 1997!

IO(e qualche decina di milioni di italiani[e qualche miliardo di terricoli])le abbiamo viste, anche se poi sono sparite....gli italiani sono insabbiatori.... :oink:

JackTheReaper
02-01-2007, 17:21
Non mi sono spiegato?????
LE FOTO USCIRONO SUI GIORNALI NEL 1997!

IO(e qualche decina di milioni di italiani[e qualche miliardo di terricoli])le abbiamo viste, anche se poi sono sparite....gli italiani sono insabbiatori.... :oink:

foto che ebbero lo spazio che si meritarono, in quanto contestate e sbugiardate più volte... ci sono anche centinaia di foto che mostrano soldati italiani che distribuiscono aiuti umanitari in somalia a testimoniare lo scopo di quella missione.

un bel sito, molto di parte indubbiamente ma cmq competente dal punto di vista tecnico
http://bunker.altervista.org/somalia.html

CONFITEOR
02-01-2007, 17:28
foto che ebbero lo spazio che si meritarono, in quanto contestate e sbugiardate più volte... ci sono anche centinaia di foto che mostrano soldati italiani che distribuiscono aiuti umanitari in somalia a testimoniare lo scopo di quella missione.

un bel sito, molto di parte indubbiamente ma cmq competente dal punto di vista tecnico
http://bunker.altervista.org/somalia.html
Peccato che non si 'sbugiardino' quelle foto, che nemmeno si nominano(almeno in home page)....

purtroppo quelle foto erano false come quelle di abu grhaib....ma gli italiani si credono furbi, e invece..... :rolleyes:

JackTheReaper
02-01-2007, 17:43
Peccato che non si 'sbugiardino' quelle foto, che nemmeno si nominano(almeno in home page)....

purtroppo quelle foto erano false come quelle di abu grhaib....ma gli italiani si credono furbi, e invece..... :rolleyes:

infatti non vengono nominate perchè le azioni (presunte o reali) di 4 soldati non possono infangare l'operato di un'intera brigata (la più prestigiosa dell'esercito italiano, famosa e rispettata in ambito internazionale) ne tantomeno mettere in discussione la bontà della missione ibis.

abu graib invece era un carcere "ufficiale", ciò che si verificò li dentro era noto a tutti i vertici americani e istituzionalizzato, non fu un evento isolato.
i soldati USA vennero puniti solo perchè la cosa venne a galla e il governo americano doveva salvare le apparenze.
ma bush stesso di recente ha candidamente dichiarato che la CIA ha numerosi carceri simili in giro per il mondo dove vengono applicate tecniche "alternative" per far parlare i prigionieri.

zerothehero
02-01-2007, 21:18
regolarissime, dove se non votavi bene ti scannavano.

Hai qualche notizia di reato o di irregolarità?

Suvvia, su. :fagiano:

zerothehero
02-01-2007, 21:23
Altro discorso per i curdi che effettivamente sono una vera nazionalità,
ma vogliamo scommettere che saranno proprio loro a non ottenere nessuna indipendenza e saranno divisi fra arabi sunniti e sciti?? :oink:

Ai Curdi (e ai due partiti curdi in particolare) non conviene affatto un'indipendenza di fatto, visto che scatenerebbe immediatamente la reazione dei Turchi..gli conviene mantenere lo status quo..tanto dalle no-fly zone fino al 2006, di fatto fanno quel che vogliono, a prescindere della volontà dell'autorità centrale irakena.
I due leader curdi (Barzani e Talabani) non sono mica come Saddam Hussein...hanno un fiuto politico più sviluppato dell'ex dittatore.

CONFITEOR
02-01-2007, 23:12

Tutti sanno in che clima si sono svolte le elezioni, non si dice perchè sgradito a.......'dio'...

LUVІ
02-01-2007, 23:41
Ti hanno consegnato la dose :confused:

Più che altro... che posta a fare? :confused:

shambler1
03-01-2007, 00:07

Ma dici le elezioni irakene?
Da rotolarsi dalle risate..le elezioni di una nazione messa a ferro e fuoco e conquistata, che "regolarità" possono avere, al di là del teatrino mediatico?
Sarebbero state regolari se gli irakeni avessero sconfitto e scacciato gli stranieri e poi avessero fatto da solo delle elezioni.

*sasha ITALIA*
03-01-2007, 00:09

questo signore non capiscce proprio niente... a parte la questione del neo che dipende dalle foto (un neo può comunque variare negli anni) il foulard nero viene messo perchè solitamente si tende nella caduta a spezzarsi l'osso del collo, il velo fa solo si che questo accadda con maggiore probabilità (cosa che è avvenuta, è dichiarato, ecco perchè i piedi sono in quella posa, non ha avuto il tempo di muoverli)

:muro:

jumpermax
03-01-2007, 00:33
Ma dici le elezioni irakene?
Da rotolarsi dalle risate..le elezioni di una nazione messa a ferro e fuoco e conquistata, che "regolarità" possono avere, al di là del teatrino mediatico?
Sarebbero state regolari se gli irakeni avessero sconfitto e scacciato gli stranieri e poi avessero fatto da solo delle elezioni.
quindi bisogna dedurre che in Italia non c'è democrazia visto che non abbiamo sconfitto e scacciato gli stranieri 60 anni fa... le basi USA ci sono ancora sai?
La realtà è che la maggioranza della popolazione è andata a votare, che senza gli "stranieri" non avrebbe mai potuto farlo, che il regime di prima opprimeva buona parte della popolazione che ora è senza dubbio più libera.

Everyman
03-01-2007, 03:54
Più che altro... che posta a fare? :confused:

Mi scuso con i moderatori, ma senti eh...ti conosciamo un potutti, qui dentro, per la "fama" che ti sei procurato. Destra o Sinistra non c'entra: e' la persona che contensto.

Spero, vivamente, di essere quanto di piu' lontano dal tuo modo di pensare.

Saluti
:)

reptile9985
03-01-2007, 11:45
Mussolini e Saddam
due giustizie diverse
di GIORGIO BOCCA

"Tacete voi che avete ucciso Mussolini dopo un processo di un'ora", ha detto il governo iracheno all'Italia. Ma non è andata esattamente così. Mussolini è stato condannato dalla maggioranza del popolo italiano negli anni delle guerre inutili e sanguinose e soprattutto nei venti mesi della occupazione nazista e della collaborazione di Salò con Hitler. E se proprio si vuole una giustificazione legalistica Mussolini è stato giustiziato su ordine del Clnai, il comitato di liberazione nazionale che governava nell'Italia occupata.

L'ordine era di passare per le armi chi nel giorno della insurrezione generale si fosse opposto con le armi in pugno. E Mussolini fu catturato a Dongo mentre tentava di fuggire in Valtellina e da lì nella Germania ancora nazista.

Della sua esecuzione sono state date centinaia di versioni. Noi crediamo, per quel che possa valere, che la più aderente al vero sia quella raccontata in una nostra storia della Repubblica di Salò. L'abbiamo appresa da Fermo Solari che quel 25 aprile era a Milano al comando partigiano del nord Italia.
"Telefonarono da Musso, un paese del lago di Como - mi raccontò Solari - e ci dissero che avevano catturato Mussolini. Luigi Longo uscì nel corridoio per trovare qualcuno da mandare sul posto. Tornò e mi disse: ho trovato solo Audisio". Non era proprio così: aveva trovato anche Lampredi uomo di partito e mandò anche lui con l'ordine di fucilarlo sul posto. "A me - disse Solari - ha detto: gli ho ordinato di portarlo a Milano". Lampredi e Audisio lo fucilarono, noi lo sapemmo a cose fatte e approvammo pienamente.

Ma la fucilazione di Mussolini e dei gerarchi a Dongo è politicamente assimilabile alla impiccagione di Saddam Hussein solo nelle linee generali. La fine di una tirannia non poteva allora essere che una giustizia sommaria del vincitore. Sotto questo aspetto quella di Mussolini è stato un fatto inevitabile, la scomparsa di un uomo perché la storia continui, un epilogo violento e drammatico perché da una tirannia possa nascere un paese libero. Ciò che persuade di meno della esecuzione del tiranno Saddam è che il tiranno era già caduto e vinto: nessuno, neppure i seguaci e consiglieri di Bush, può seriamente pensare che la democrazia sia esportabile con le armi e che i sudditi di Saddam, o almeno una importante minoranza, siano davvero convinti delle colpe del loro leader tanto è vero che a cadavere ancora caldo i sunniti lo piangono e si ripromettono di vendicarlo. Sicché la esecuzione barbara di Saddam più che l'inizio di una liberazione ha l'aria della convulsione di un terrore perdurante, di una ferocia che si ripete. E in questo senso si può considerarla un errore.

La condanna di Saddam è la condanna di un satrapo ma ha anche degli aspetti ignobili, inaccettabili. Il dittatore oggi ucciso ha goduto a lungo di una larga complicità internazionale proprio mentre commetteva quei reati per i quali ora è stato giustiziato. Complicità maldestramente rinnegate come quelle del presidente Bush che dormiva e di suo padre che giocava a golf perché oggi quel satrapo non serve più negli affari sporchi dei paesi del petrolio. Hanno un bell'affannarsi i grandi cinici di casa a ricordarci che così vanno le cose di questo mondo e che non saranno le anime belle a cambiarle ma l'errore della esecuzione di Saddam resta, come segno che i potenti della terra anche in questo orrendo episodio hanno scelto il gioco degli sporchi interessi, delle vendette senza fine, hanno confermato la umana vocazione al gioco sporco, al gioco furbo, al vinca il peggiore.

L'errore della esecuzione di Saddam con quella terribile esposizione di cappi, botole, boia mascherati, insulti sono stati un errore profondissimo, di quelli che fanno disperare degli uomini e del loro destino.

(3 gennaio 2007)

Dj Ruck
03-01-2007, 11:49
bocca mi fa veramente venire il voltastomaco!!!

shambler1
03-01-2007, 11:55
quindi bisogna dedurre che in Italia non c'è democrazia visto che non abbiamo sconfitto e scacciato gli stranieri 60 anni fa... le basi USA ci sono ancora sai?
La realtà è che la maggioranza della popolazione è andata a votare, che senza gli "stranieri" non avrebbe mai potuto farlo, che il regime di prima opprimeva buona parte della popolazione che ora è senza dubbio più libera.
La verità è che quella nazione è stata messa a ferro e a fuoco ed è persa per sempre. Per giustificare la cosa davanti al distratto pubblico occidentale , hanno messo in piedi questa farsa delle elezioni, distribuendo il potere tra i capibastone locali (quelli scelti da loro ovviamente!).

:.Blizzard.:
03-01-2007, 11:56
Mussolini e Saddam
due giustizie diverse
di GIORGIO BOCCA

"Tacete voi che avete ucciso Mussolini dopo un processo di un'ora", ha detto il governo iracheno all'Italia. Ma non è andata esattamente così. Mussolini è stato condannato dalla maggioranza del popolo italiano negli anni delle guerre inutili e sanguinose e soprattutto nei venti mesi della occupazione nazista e della collaborazione di Salò con Hitler. E se proprio si vuole una giustificazione legalistica Mussolini è stato giustiziato su ordine del Clnai, il comitato di liberazione nazionale che governava nell'Italia occupata.

L'ordine era di passare per le armi chi nel giorno della insurrezione generale si fosse opposto con le armi in pugno. E Mussolini fu catturato a Dongo mentre tentava di fuggire in Valtellina e da lì nella Germania ancora nazista.

Della sua esecuzione sono state date centinaia di versioni. Noi crediamo, per quel che possa valere, che la più aderente al vero sia quella raccontata in una nostra storia della Repubblica di Salò. L'abbiamo appresa da Fermo Solari che quel 25 aprile era a Milano al comando partigiano del nord Italia.
"Telefonarono da Musso, un paese del lago di Como - mi raccontò Solari - e ci dissero che avevano catturato Mussolini. Luigi Longo uscì nel corridoio per trovare qualcuno da mandare sul posto. Tornò e mi disse: ho trovato solo Audisio". Non era proprio così: aveva trovato anche Lampredi uomo di partito e mandò anche lui con l'ordine di fucilarlo sul posto. "A me - disse Solari - ha detto: gli ho ordinato di portarlo a Milano". Lampredi e Audisio lo fucilarono, noi lo sapemmo a cose fatte e approvammo pienamente.

Ma la fucilazione di Mussolini e dei gerarchi a Dongo è politicamente assimilabile alla impiccagione di Saddam Hussein solo nelle linee generali. La fine di una tirannia non poteva allora essere che una giustizia sommaria del vincitore. Sotto questo aspetto quella di Mussolini è stato un fatto inevitabile, la scomparsa di un uomo perché la storia continui, un epilogo violento e drammatico perché da una tirannia possa nascere un paese libero. Ciò che persuade di meno della esecuzione del tiranno Saddam è che il tiranno era già caduto e vinto: nessuno, neppure i seguaci e consiglieri di Bush, può seriamente pensare che la democrazia sia esportabile con le armi e che i sudditi di Saddam, o almeno una importante minoranza, siano davvero convinti delle colpe del loro leader tanto è vero che a cadavere ancora caldo i sunniti lo piangono e si ripromettono di vendicarlo. Sicché la esecuzione barbara di Saddam più che l'inizio di una liberazione ha l'aria della convulsione di un terrore perdurante, di una ferocia che si ripete. E in questo senso si può considerarla un errore.

La condanna di Saddam è la condanna di un satrapo ma ha anche degli aspetti ignobili, inaccettabili. Il dittatore oggi ucciso ha goduto a lungo di una larga complicità internazionale proprio mentre commetteva quei reati per i quali ora è stato giustiziato. Complicità maldestramente rinnegate come quelle del presidente Bush che dormiva e di suo padre che giocava a golf perché oggi quel satrapo non serve più negli affari sporchi dei paesi del petrolio. Hanno un bell'affannarsi i grandi cinici di casa a ricordarci che così vanno le cose di questo mondo e che non saranno le anime belle a cambiarle ma l'errore della esecuzione di Saddam resta, come segno che i potenti della terra anche in questo orrendo episodio hanno scelto il gioco degli sporchi interessi, delle vendette senza fine, hanno confermato la umana vocazione al gioco sporco, al gioco furbo, al vinca il peggiore.

L'errore della esecuzione di Saddam con quella terribile esposizione di cappi, botole, boia mascherati, insulti sono stati un errore profondissimo, di quelli che fanno disperare degli uomini e del loro destino.

(3 gennaio 2007)

*

Al solito ... Bocca rimane uno di quei giornalisti in grado di parlare senza peli sulla lingua.

shambler1
03-01-2007, 11:59
In pratica si giustifica però tutto il resto : la guerra con l'Iran, il tentativo di strangolamento economico dell'Irak, l'embergo , l'invasione...figuriamoci : Saddam era un "satrapo" (cioè uno che governava la sua nazione senza essere stato da "noi" scelto per ricoprire il ruolo) e quindi andava deposto.
Quelli che hannon distrutto la sua nazione, provocato la guerra civile, ammazzato a destra e manca , invece sono democratici, quindi autorizzati a fare tutto quello che gli passa per la capoccia.
Perchè questo succede esaminando gli accadimenti uno per uno , estraendoli dal contesto.
Impeccabile.

reptile9985
03-01-2007, 12:00
da uno che porta in firma certe frasi non ci si può aspettare molto di diverso :rolleyes:
comunque Bocca :ave:

Dj Ruck
03-01-2007, 12:03
da uno che porta in firma certe frasi non ci si può aspettare molto di diverso :rolleyes:

già :rolleyes:

marash
03-01-2007, 12:05

probabilmente per te, viste le tue origini, è normale vivere nella sottomissione. Comunque potresti portare rispetto per chi ha lottato per liberarsi dai nazi-fasci (visto che, dopo aver fatto cio', adesso ti mantengono anche!)

Dj Ruck
03-01-2007, 12:09
probabilmente per te, viste le tue origini, è normale vivere nella sottomissione. Comunque potresti portare rispetto per chi ha lottato per liberarsi dai nazi-fasci (visto che, dopo aver fatto cio', adesso ti mantengono anche!)
assolutamente nessun rispetto, o meglio, lo porto per chi ha lottato contro i nazi-fascisti senza alcun fine stalinista (ma siccome non erano molto...)...perlopiù lo porto verso gli anglo-americani!!!

probabilmente per le mie origini io non sono abituato a vivere sottomisse...anzi...mi sa che è il contrario

nomeutente
03-01-2007, 12:12
comunque Bocca :ave:

Non è la sede opportuna per commentare DjRuck o la sua firma.

nomeutente
03-01-2007, 12:13
assolutamente nessun rispetto, o meglio, lo porto per chi ha lottato contro i nazi-fascisti senza alcun fine stalinista (ma siccome non erano molto...)...perlopiù lo porto verso gli anglo-americani!!!

E fine dell'off topic