View Full Version : [3d uniti] condanna a morte per Saddam Hussein
Iron Pablo
30-12-2006, 10:26
viviamo in un mondo in cui un adolescente gode nel vedere uccidere qualcuno....
tutto questo e' molto agghiacciante
Primo non sono un adolescente.
Secondo questo non è "qualcuno", ma uno dei peggiori esseri viventi che siano mai stati creati.
Terzo: condanno nel 99,99% dei casi la pena di morte. Questo è lo 0,01% dei casi in cui è assolutamente "dovuta"...
Quarto: mi par di aver chiesto se qualcuno aveva trovato il filmato, non un commento alla mia domanda...
Ma del resto stavo facendo il conto alla rovescia di chi sarebbe stato il primo genio a far l'obiezione di cui sopra e sei stato "il dito più veloce" :D
gigio2005
30-12-2006, 10:27
è un tuo punto di vista,non è detto che sia la verità assoluta.
in realta' dovrebbe essere un dogma (quello di non volere in nessun caso la morte di un altro essere umano) per una societa' con aspirazioni di civilta'
cosa staresti insinuando?
mah...niente di che...mi ricordo solo degli slogan dopo un giorno di novembre :rolleyes:
cmq andremo OT
lnessuno
30-12-2006, 10:30
ma qualcuno sa dirmi pressappoco quante vittime ha mietuto la "buonanima" ( :asd: ) di saddam?
gigio2005
30-12-2006, 10:30
Secondo questo non è "qualcuno", ma uno dei peggiori esseri viventi che siano mai stati creati.
Terzo: condanno nel 99,99% dei casi la pena di morte. Questo è lo 0,01% dei casi in cui è assolutamente "dovuta"...
Quarto: mi par di aver chiesto se qualcuno aveva trovato il filmato, non un commento alla mia domanda...
Ma del resto stavo facendo il conto alla rovescia di chi sarebbe stato il primo genio a far l'obiezione di cui sopra e sei stato "il dito più veloce" :D
sai..la cosa strana e' che tutti coloro che si dichiarano "contro la pena di morte" sono d'accordo con questa pena di morte...
di cosa stiamo parlando allora?
della pena di morte contro chi ruba le mele del contadino?
mah
PS: qual e' dunque il motivo che ti ha spinto a chiedere del filmato?
gigio2005
30-12-2006, 10:31
mah...niente di che...mi ricordo solo degli slogan dopo un giorno di novembre :rolleyes:
cmq andremo OT
rinfrescami la memoria ti prego
Iron Pablo
E' mostruosamente incredibile la quantità di quanti ipocriti sinistroidi pacifisti bazzichino questa sezione! Ne sto infatti sempre fuori x' l'unica volta che ho postato in questa sezione mi son beccato l'unica sospensione in quasi quattro anni di iscrizione al forum... Ma purtroppo certi ragionamenti mi fanno veramente venire la bava alla bocca...
BountyKiller
ehm...sul secondo punto vorrei dire questo: probabilmente saddam era un assassino, ma quello che sappiamo di lui lo sappiamo prevalentemente grazie alla televisione, ecosistema in cui vivono anche maria de filippi, il grande fratello, rai edu e blob......
rinfrescami la memoria ti prego
gurda, non mi va di scrivere frasi orribili!
quindi, se vuoi te lo ridordi da solo, altrimenti te lo fai ripetere da qualche tuo compagno!
gigio2005
30-12-2006, 10:33
E' mostruosamente incredibile la quantità di quanti ipocriti sinistroidi pacifisti bazzichino questa sezione! Ne sto infatti sempre fuori x' l'unica volta che ho postato in questa sezione mi son beccato l'unica sospensione in quasi quattro anni di iscrizione al forum... Ma purtroppo certi ragionamenti mi fanno veramente venire la bava alla bocca...
potresti definire ipocrita sinistroide pacifista?
se vuol dire "contrario alla pena di morte" allora sono d'accordo con la tua definizione
gigio2005
30-12-2006, 10:34
gurda, non mi va di scrivere frasi orribili!
quindi, se vuoi te lo ridordi da solo, altrimenti te lo fai ripetere da qualche tuo compagno!
trovo abbastanza maleducato prima insinuare e poi glissare...
ma tant'e'
lnessuno
30-12-2006, 10:35
potresti definire ipocrita sinistroide pacifista?
se vuol dire "contrario alla pena di morte" allora sono d'accordo con la tua definizione
pressappoco credo che intenda chi non la pensa come lui :asd:
ma tant'e'
che moralismo... :rolleyes:
gigio2005
30-12-2006, 10:37
io ho parlato di maleducazione...e non c'entra niente col forum... mi becchero' anche la sanzione per OT ripetuto...ma non mi va giu' che una persona prima insinua e poi non sa argomentare.
punto
se poi questo e' il tuo comportamento anche nella realta' mi dispiace per te
lnessuno
30-12-2006, 10:37
boh comunque adesso il pesce piccolo l'hanno fatto fuori, rimane solo il pesce grosso, quello che davvero sta ipocritamente sterminando mezzo mondo in nome della democrazia:
http://easyp.jeeran.com/chimp%20gun.jpeg
Se devi scrivere sta roba, e farti venire la bava alla bocca faresti meglio a starne fuori del tutto, ammesso che non lo facciano i mod anche stavolta.
LuVi
Iron Pablo
30-12-2006, 10:39
sai..la cosa strana e' che tutti coloro che si dichiarano "contro la pena di morte" sono d'accordo con questa pena di morte...
di cosa stiamo parlando allora?
della pena di morte contro chi ruba le mele del contadino?
mah
PS: qual e' dunque il motivo che ti ha spinto a chiedere del filmato?
Riassumiamo... In maniera del tutto neutrale entro in questo thread con una semplice domanda: sa qualcuno ha trovato il filmato.
Arrivi tu che fai la tua sparata quotando la mia richiesta e cercando di provocare.
Non m'interessava e non m'interessa tuttora entrare nel merito della questione per non beccarmi un mesetto di sospensione.
Morale della favola: se non sai o non vuoi dire dov'è il filmato, leggi la mia richiesta, tira dritto ed evita commenti da "coscienza delle anime".
Qualunque sia il motivo che mi ha spinto a chiedere il filmato penso non interessi a nessuno ed esuli dal contenuto della discussione.
Punto e a capo.
Speravo che il provocatore di turno stesse ancora dormendo, invece m'è andata male e in meno di 2 minuti ho pestato la classica buccia di banana (per non essere scurrile)...
E così sia...
io ho parlato di maleducazione...e non c'entra niente col forum... mi becchero' anche la sanzione per OT ripetuto...ma non mi va giu' che una persona prima insinua e poi non sa argomentare.
punto
se poi questo e' il tuo comportamento anche nella realta' mi dispiace per te
e insisti!!!madò...ti ho detto di fartelo ripetere da qualche tuo compagno!!!
e poi non ti preoccupare per me...come sono o come non sono!
Iron Pablo
30-12-2006, 10:42
Se devi scrivere sta roba, e farti venire la bava alla bocca faresti meglio a starne fuori del tutto, ammesso che non lo facciano i mod anche stavolta.
LuVi
Se guardi un poco sopra capisci x' ho postato. Una semplice e neutra richiesta del filmato dell'esecuzione. Ma in meno di 2 minuti è arrivato subito chi ha fatto il suo commentino pungente alla domanda.
Non mi pare di aver infranto alcun regolamento con il mio commento di cui sopra. Ma guarda caso il primo ad essersi sentito chiamato in causa è chi ha come commento sotto il proprio avatar "utente deberlusconizzato"... Ma guarda tu i casi della vita :stordita:
gigio2005
30-12-2006, 10:44
Riassumiamo... In maniera del tutto neutrale entro in questo thread con una semplice domanda: sa qualcuno ha trovato il filmato.
Arrivi tu che fai la tua sparata quotando la mia richiesta e cercando di provocare.
Non m'interessava e non m'interessa tuttora entrare nel merito della questione per non beccarmi un mesetto di sospensione.
Morale della favola: se non sai o non vuoi dire dov'è il filmato, leggi la mia richiesta, tira dritto ed evita commenti da "coscienza delle anime".
Qualunque sia il motivo che mi ha spinto a chiedere il filmato penso non interessi a nessuno ed esuli dal contenuto della discussione.
Punto e a capo.
Speravo che il provocatore di turno stesse ancora dormendo, invece m'è andata male e in meno di 2 minuti ho pestato la classica buccia di banana (per non essere scurrile)...
E così sia...
scusa ma se io vedo un tizio alla ricerca di un filmato sulla morte di una persona saro' pure libero di esprimere il mio ribrezzo o no?
se poi e' vietato chiedo scusa a te e ai mod.punto.
...per quanto riguarda l'altro forumista: non posso chiedere a nessuno in quanto questa non e' la mia cerchia di amici e' solo un forum virtuale, ergo insisti nella tua maleducazione vabe'...pazienza
...per quanto riguarda l'altro forumista: non posso chiedere a nessuno in quanto questa non e' la mia cerchia di amici e' solo un forum virtuale, ergo insisti nella tua maleducazione vabe'...pazienza
certo...continuo a preferire la mia maleducazione che scriverti frasi dette dai tuoi compagni!
byez
Una domanda: credete che quelle vittime fatte assassinare da saddam li terra fossero degli animali????per me meritano piu rispetto di saddam
gigio2005
30-12-2006, 10:47
certo...continuo a preferire la mia maleducazione che scriverti frasi dette dai tuoi compagni!
byez
aaah ecco...quindi si tratta di frasi dette da altri...
e io che c'entro?
grazie per aver chiarito
Se guardi un poco sopra capisci x' ho postato. Una semplice e neutra richiesta del filmato dell'esecuzione. Ma in meno di 2 minuti è arrivato subito chi ha fatto il suo commentino pungente alla domanda.
Non mi pare di aver infranto alcun regolamento con il mio commento di cui sopra. Ma guarda caso il primo ad essersi sentito chiamato in causa è chi ha come commento sotto il proprio avatar "utente deberlusconizzato"... Ma guarda tu i casi della vita :stordita:
Guarda caso, invece, chi ha scritto un post da sospensione ha quello che ha nella tua signature.
Falla finita anche con i flame personali; ti ho segnalato, per me finisce qui e non leggerò oltre le tue offese.
LuVi
boh comunque adesso il pesce piccolo l'hanno fatto fuori, rimane solo il pesce grosso, quello che davvero sta ipocritamente sterminando mezzo mondo in nome della democrazia:
http://easyp.jeeran.com/chimp%20gun.jpeg
*
Ciaozoaioza
shambler1
30-12-2006, 10:49
ehm...sul secondo punto vorrei dire questo: probabilmente saddam era un assassino, ma quello che sappiamo di lui lo sappiamo prevalentemente grazie alla televisione, ecosistema in cui vivono anche maria de filippi, il grande fratello, rai edu e blob......
Ma come , vuoi dire che la televisione non à la voce di D-o?
Come osi insinuare che quello che la D-o televisione dice può non essere vero?
Io ho visto un servizio al tg 4 durante la guerra dove dicevano che Saddam ammazzava tutti, mangiava tutti e i morti in Irak li ha fatti tutti lui e c'era anche la musica inquietante!
Io solo questo e con un sorriso dico che era un dittatore come Hitler perchè
anche sui documentari di Hitler c'era la musica inquietante.
JackTheReaper
30-12-2006, 10:49
le coincidenze a volte.... ;)
cmq non sò se fossero autorizzate riprese nella sale d'esecuzione, a dire il vero anche il processo è stato molto "filtrato" e non si è riusciti a seguirlo per bene.
aaah ecco...quindi si tratta di frasi dette da altri...
e io che c'entro?
grazie per aver chiarito
dette dai tuoi compagni...quindi di che ti scandalizzi???
e poi mica ho detto che le hai dette tu!!! :rolleyes:
hai fatto tutto tu :rolleyes:
riciao
JackTheReaper
30-12-2006, 10:51
Guarda caso, invece, chi ha scritto un post da sospensione ha quello che ha nella tua signature.
Falla finita anche con i flame personali; ti ho segnalato, per me finisce qui e non leggerò oltre le tue offese.
LuVi
sempre pronto a segnalare... :rolleyes:
un confronto civile no eh? :rolleyes:
adsasdhaasddeasdd
30-12-2006, 10:52
no. prrrrrrrrrrr ahahhahah
Iron Pablo
30-12-2006, 10:53
scusa ma se io vedo un tizio alla ricerca di un filmato sulla morte di una persona saro' pure libero di esprimere il mio ribrezzo o no?
se poi e' vietato chiedo scusa a te e ai mod.punto.
Giuro che anche a me fanno ribrezzo quattro idioti che gridano "10, 100, 1000 Nassirya" mentre sventolano la bandiera dalla pace...
Ma o intervengo con le forze armate oppure evito: tanto "raglio d'asino non sale in cielo".
Se in tal caso ritieni che la mia richiesta sia "raglio d'asino", lasciami ragliare ma evitiamo commenti fuori luogo per cortesia! Tu che ne sai se sono un adolescente o un 60enne?? E che ne sai a che mi serve il filmato??
Ora auguro a tutti una buona giornata, passo e chiudo...
Ave
BountyKiller
30-12-2006, 10:53
Io ho visto un servizio al tg 4 durante la guerra dove dicevano che Saddam ammazzava tutti, mangiava tutti e i morti in Irak li ha fatti tutti lui e c'era anche la musica inquietante!
hai colto perfettamente quello che volevo dire: la televisione parla...e il popolino ascolta.. ed è praticamente un lavaggio del cervello; i giornali, poi, completano l'opera.
Grazie a Internet abbiamo almeno quale che voce in più, ma è impressionante quanto l'impatto dei media possa influenzare l'opinione delle masse che, in democrazia, rappresenta addirittura LA VERITA'
LightIntoDarkness
30-12-2006, 10:54
...quando si "accoglie con favore" una condanna a morte si è sempre un passo fuori dalla stanza della civiltà.Tristemente, quoto.
C'era un'alternativa a questa uccisione, che avrebbe potuto far fare un passettino verso un mondo migliore. Si è presa la strada opposta. :(
Iron Pablo
30-12-2006, 10:56
LuVi
Non mi par d'avere offeso nessuno e nemmeno d'averti chiamato in causa personalmente. Sei intervenuto di tua pura e spontanea volontà. Flame non ne vedo.
Segnala pure, non mi pare di essere stato maleducato nè fuori regolamento.
JackTheReaper
30-12-2006, 10:57
guarda, che saddam dosse un dittatore è fuori discussione: ha sterminato curdi, sciiti e oppositori vari, ha invaso il kuwait (rendendosi responsabile di numerosi crimini contro questo popolo) e negli hanni 80 ha scatenato una guerra decennale contro l'iran.
ma purtroppo l'imbranataggine degli americani e gli scempi compiuti dalla loro soldataglia lo hanno fatto quasi passare dalla parte del santo :D
è giusto che venga processato dal suo stesso popolo e se il suo stesso popolo (governo filo-americano o no) decide che deve essere messo a morte non possiamo che accettare.
gigio2005
30-12-2006, 10:58
da che pulpito arriva la predica!!!
cmq è meglio che non riaccendo un vecchio fuoco va...
come puoi ben vedere non ho le allucinazioni
come puoi ben vedere non ho le allucinazioni
quel "pulpito" non era riferito a te, ma alla tua parte politica e ai tuoi compagni!
shambler1
30-12-2006, 11:02
hai colto perfettamente quello che volevo dire: la televisione parla...e il popolino ascolta.. ed è praticamente un lavaggio del cervello; i giornali, poi, completano l'opera.
Grazie a Internet abbiamo almeno quale che voce in più, ma è impressionante quanto l'impatto dei media possa influenzare l'opinione delle masse che, in democrazia, rappresenta addirittura LA VERITA'
E' una azione coordinata e tempistica. Il fatto che siano 100 voci a cantare la stessa identica canzone, non lo chiamerei pluralismo o libertà di stampa.
Prima di essere ucciso, l'ex rais ha esortato il suo popolo a rimanere unito ( penso che se al suo posto ci fosse stato bush, costui avrebbe strillato come un'aquila e basta) poi è morto con dignità.
Iron Pablo
30-12-2006, 11:04
Si ma non me ne può fregar di meno!
Se il mod ha un dito di testa legge e si rende conto che non ho chiamato in causa questo LuVi (che tra parentesi nemmeno so chi sia quindi come faccio a chiamarlo in causa!?), e tantomeno offeso nessuno.
JackTheReaper
30-12-2006, 11:07
Se il mod ha un dito di testa legge e si rende conto che non ho chiamato in causa questo LuVi (che tra parentesi nemmeno so chi sia quindi come faccio a chiamarlo in causa!?), e tantomeno offeso nessuno.
guarda semplicemente mi metto nei tuoi panni.. siccome sò che per certi utenti risulta impossibile accettare opinioni diverse dalla loro e la loro unica risposta è segnalare segnalare segnalare segnalare....
shambler1
30-12-2006, 11:08
guarda, che saddam dosse un dittatore è fuori discussione: ha sterminato curdi, sciiti e oppositori vari, ha invaso il kuwait (rendendosi responsabile di numerosi crimini contro questo popolo) e negli hanni 80 ha scatenato una guerra decennale contro l'iran.
ma purtroppo l'imbranataggine degli americani e gli scempi compiuti dalla loro soldataglia lo hanno fatto quasi passare dalla parte del santo :D
Il fatto è che la forma di governo dell'Irak non è una autorizzazione all'invasione e alla distruzione di quel paese (anche se i media woof woof lasciano intendere il contrario) e l'invasione del kuwait era appunto il premio per aver sacrificato il suo paese contro il vicino Iran ( però il funzionario che lo aveva assicurato è stato rimosso , l'Irak distrutto e i soldati in ritirata sterminati).
è giusto che venga processato dal suo stesso popolo e se il suo stesso popolo (governo filo-americano o no) decide che deve essere messo a morte non possiamo che accettare.
E non direi proprio che un governo fantoccio abbia qualche diritto , nemmeno con un processo farsa.
Chi ha messo su il governo di cui sopra è anche responsabile dalla distruzione del paese e , presto, lo dividerà per linee etnico religiose (in guerra perpetua) perchè non possono esserci nazioni grandi e moderne in quell'area.
Messa cosi, non è un atto di giustizia: è l'ennesima nefandezza di una serie di nefandezze che nemmeno i media woof woof riescono a coprire...tranne che in qualche caso.
gigio2005
30-12-2006, 11:08
quel "pulpito" non era riferito a te, ma alla tua parte politica!
ottimo mi affidi un pulpito x cose che non ho detto io
ottimo mi affidi un pulpito x cose che non ho detto io
fanno parte sempre della tua coalizione!
franklar
30-12-2006, 11:13
ma purtroppo l'imbranataggine degli americani
tipo vendergli nel 1984 45 elicotteri Bell 214ST civili, ma riconvertibili ad uso militare, proprio mentre gli iraniani urlavano di disperazione "Ehi, mondo ! Guardate che Saddam ci sta gasando col nervino e non solo con quello ! " :stordita:
gigio2005
30-12-2006, 11:13
fanno parte sempre della tua coalizione!
ma tu sei serio quando dici certe cose?
cosa vuoi che me ne freghi di cosa pensano gli altri? io credo che tu pensi con la tua testa, perche' non credi che io possa fare altrettanto?
Bah.... Sarà stata anche giusta l'esecuzione per i reati che ha commesso però:
1) In africa succede di peggio. Ci sono delle situazioni che farebbero impallidire lo stesso saddam per quanto sono atroci e violente.... Ma agli USA non interessa.O i valori umani in Africa non contano?
2) Le armi di distruzione di massa dove sono finite?
3) In quei paesi tra tutte le popolazioni che ci sono (e non possono vedersi tra di loro) era almeno garantita l'unità nazionale. Secondo me si doveva scegliere tra un regime totalmente anarchico di guerra civile perenne oppure mettere una persona che comandasse col pugno di ferro.Bisognava decidere tra un male grosso e un male grosso ma minore (e senza piu alcuna alternativa). Per carità non giustifico i crimini di Saddam ma non vedo altre alternative di carattere pratico (se poi vogliamo essere dogmatici... possiamo anche arrivare dove vogliamo con l'immaginazione :rolleyes: )
4) Ieri al tg5 un servizio ripugnante. Hanno detto:" Sentiamo cosa dicono gli Irakeni alla saputa della condanna del Rais". Bene hanno intervistato 4-5 persone ed i commenti erano tutti del tipo:"E' un grande giorno per l'umanità...finalmente ora siamo liberi,e bla bla bla". Tutti felici e tutti daccordo per l'impiccagione. Informazione filtrata? :rolleyes:
Tutto il popolo Irakeno daccordo sula morte del rais... e allora perche ci sono tutti sti morti tutti i giorni e gli USA non ne riescono a uscire fuori dal pantano che hanno creato e nel quale sono rimasti intrappolati loro stessi?
5) Ma l'ONU non aveva cercato di fermare gli states dicendogli :"Vogliamo prove concrete su queste armi di distruzione" e gli Usa hanno risposto,anzi Bush ha risposto:"Noi non dobbiamo chiedere il permesso a nessuno per le nostre azioni militari...". Gran personaggio...
Tutte considerazioni personali per carità.... :O
ma tu sei serio quando dici certe cose?
cosa vuoi che me ne freghi di cosa pensano gli altri? io credo che tu pensi con la tua testa, perche' non credi che io possa fare altrettanto?
oh si certo, però fanno parte sempre del tuo governo.altrimenti che coalizione siete?
con questo basta cmq....che siamo OT
ciao...discorso chiuso
JackTheReaper
30-12-2006, 11:17
Il fatto è che la forma di governo dell'Irak non è una autorizzazione all'invasione e alla distruzione di quel paese (anche se i media woof woof lasciano intendere il contrario) e l'invasione del kuwait era appunto il premio per aver sacrificato il suo paese contro il vicino Iran ( però il funzionario che lo aveva assicurato è stato rimosso , l'Irak distrutto e i soldati in ritirata sterminati).
E non direi proprio che un governo fantoccio abbia qualche diritto , nemmeno con un processo farsa.
Chi ha messo su il governo di cui sopra è anche responsabile dalla distruzione del paese e , presto, lo dividerà per linee etnico religiose (in guerra perpetua) perchè non possono esserci nazioni grandi e moderne in quell'area.
Messa cosi, non è un atto di giustizia: è l'ennesima nefandezza di una serie di nefandezze che nemmeno i media woof woof riescono a coprire...tranne che in qualche caso.
io sono stato contrario fin da subito all'invasione dell'irak.. se dovessimo deporre ogni dittatore dovremmo fare guerra a 3/4 di pianeta :stordita:
stò solo dicendo che saddam ha indiscutibilmente oppresso gli irakeni (non era diritto degli USA deporlo con un invasione "pasticciata" cmq)i e se adesso loro stessi lo vogliono mettere a morte, che morte sia.
la divisione in popoli dell'irak sarebbe sensata se ci fosse un'adeguata distribuzione delle risorse nel territorio.
infatti (la ex-jugoslavia ci insegna) finchè c'è un dittatore che tiene unito il tutto con il pugno di ferro ok, ma quando questo viene meno le diverse etnie cominciano subito a scannarsi e la guerra civile è inevitabile.
Qualcuno temo che qui è ancora a favore della dittatura.
Essere contro la pena di morte non significa essere a favore della dittatura, smettiamola con queste banalizzazioni. Non diciamo assurdità, le due cose non hanno nulla a che vedere, mi ricorda: "se sei contro la guerra sei dalla parte dei terroristi".
Io la vedo così, esistono dei paletti, dei punti fermi che non devono essere violati e uno di questi è la vita umana. Non la vita delle persone buone o delle persone giuste ma dell'uomo in quanto tale. Bisogna tenere da conto di questi paletti proprio perchè sono quelli che ci possono aiutare in questi momenti, nei quali la rabbia di fronte a tali criminali ci spingerebbe a fare delle scelte sbagliate.
In quest'ottica il mio discorso è contro la pena di morte e va ben al di là del caso specifico perchè non è banale come sembra dire che ci si mette sullo stesso piano del condannato, quando lo si uccide. In fondo che differenza c'è? Se l'assassinio è il male supremo, lui ha ucciso prima, noi lo abbiamo fatto dopo.
Inoltre ritengo assurdo pensare che una civiltà evoluta possa praticare la pena di morte. Non lo si fa per eliminare un pericolo imminente, non lo si fa per "dare l'esempio" (sappiamo tutti che non serve a nulla). Non vedo quindi altro motivo quindi se non la vendetta. Ma a mio parere dove c'è vendetta difficilmente ci può essere giustizia.
La vendetta è un processo che nasce dalla rabbia per aver subito un sopruso e la rabbia è il risultato dell'impotenza di fronte ad un evento. Colui che si vendica ammette la sua debolezza. Colui che è veramente superiore agli eventi cerca giustizia, non vendetta perchè la se vendetta nasce dalla pancia, la giustizia nasce dalla testa.
1) Segnalato a norma di regolamento
2) Flame personale (e non ti ho segnalato, basta quella di prima)
... passo e chiudo...
Ave
3) Si saluta con "vale"
Non mi par d'avere offeso nessuno e nemmeno d'averti chiamato in causa personalmente. Sei intervenuto di tua pura e spontanea volontà. Flame non ne vedo.
Segnala pure, non mi pare di essere stato maleducato nè fuori regolamento.
Vedi sopra
Vedi sopra
Ma non avevi fatto PASSO E CHIUDO? :rolleyes:
LuVi
anonimizzato
30-12-2006, 11:18
Ucciso stamattina all'alba, certo che dalla conferma dell'esecuzione all'esecuzione stessa sono stati quantomai celeri.
nomeutente
30-12-2006, 11:18
Beh, certo se anche l'altra volta hai postato polemicamente ed in modo offensivo, senza argomentare ma limitandoti ad esprimere un giudizio sugli altri utenti, non mi stupisco che tu sia stato sospeso.
E lo sarai di nuovo, se non ti regoli.
gigio2005
30-12-2006, 11:19
oh si certo, però fanno parte sempre del tuo governo.altrimenti che coalizione siete?
con questo basta cmq....che siamo OT
ciao...discorso chiuso
il mio governo?
io aborro la politica, con le ultime votazioni ho chiuso con essa...
il mio governo...
la mia coalizione...
mah non so di che parli...
gigio2005
30-12-2006, 11:21
Essere contro la pena di morte non significa essere a favore della dittatura, smettiamola con queste banalizzazioni. Non diciamo assurdità, le due cose non hanno nulla a che vedere, mi ricorda: "se sei contro la guerra sei dalla parte dei terroristi".
Io la vedo così, esistono dei paletti, dei punti fermi che non devono essere violati e uno di questi è la vita umana. Non la vita delle persone buone o delle persone giuste ma dell'uomo in quanto tale. Bisogna tenere da conto di questi paletti proprio perchè sono quelli che ci possono aiutare in questi momenti, nei quali la rabbia di fronte a tali criminali ci spingerebbe a fare delle scelte sbagliate.
In quest'ottica il mio discorso è contro la pena di morte e va ben al di là del caso specifico perchè non è banale come sembra dire che ci si mette sullo stesso piano del condannato, quando lo si uccide. In fondo che differenza c'è? Se l'assassinio è il male supremo, lui ha ucciso prima, noi lo abbiamo fatto dopo.
Inoltre ritengo assurdo pensare che una civiltà evoluta possa praticare la pena di morte. Non lo si fa per eliminare un pericolo imminente, non lo si fa per "dare l'esempio" (sappiamo tutti che non serve a nulla). Non vedo quindi altro motivo quindi se non la vendetta. Ma a mio parere dove c'è vendetta difficilmente ci può essere giustizia.
La vendetta è un processo che nasce dalla rabbia per aver subito un sopruso e la rabbia è il risultato dell'impotenza di fronte ad un evento. Colui che si vendica ammette la sua debolezza. Colui che è veramente superiore agli eventi cerca giustizia, non vendetta perchè la se vendetta nasce dalla pancia, la giustizia nasce dalla testa.
posso dire ti amo?
:p
discorso fantastico.grazie.
il tuo governo, la coalizione, i comunisti, destra, sinistra... Nassiria....Il lavaggio del cervello :rolleyes:
Cosa c'entra con l'impiccagione di Saddam?
Io ho visto lo spezzone iniziale, mentre lo preparano, sul TG DUE, mentre su CAN5 c'era la pubblicita' in mezzo al film di Willi Wonka! Che deve pensare un bambino che vede queste immagini mentre cambia canale? Che gli spieghi? Che era un cattivone ? :confused:
Non dovevano essere trasmesse imho.
Capirossi
30-12-2006, 11:25
Ucciso stamattina all'alba, certo che dalla conferma dell'esecuzione all'esecuzione stessa sono stati quantomai celeri.
clikka (http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=bd67afbc-97e5-11db-87ff-0003ba99c53b)
http://www.albagallery.com/lutto.jpg
nomeutente
30-12-2006, 11:32
viviamo in un mondo in cui un adolescente gode nel vedere uccidere qualcuno....
Evitiamo i commenti sulla persona
La polemica finisce qui.
Appunto: lascia che siano i mod a decidere se un utente deve stare dentro o fuori, e sarà molto meno probabile che ti trovi coinvolto anche tu in una polemica personale.
E così sia...
Commento contrario al regolamento. Ti consiglio una rilettura, perché dopo questo ultimo avvertimenti cesserò di considerarti "quello che non frequenta la sezione e quindi non sa come si posta".
Vale anche per te tutto quanto scritto per gli altri: stop alla polemica.
Non ammonisco nessuno, ma alla prossima violazione ci sarà la sospensione diretta.
La polemica finisce qui.
certo...che poi polemica non era...è stato un chiarimento
ciauz a todos
Capirossi
30-12-2006, 11:35
:nono: :nono: :nono:
:friend:
? :)
BountyKiller
30-12-2006, 11:45
se proprio vogliamo essere precisi si saluta con ave atque vale :)
shambler1
30-12-2006, 11:50
stò solo dicendo che saddam ha indiscutibilmente oppresso gli irakeni (non era diritto degli USA deporlo con un invasione "pasticciata" cmq)i e se adesso loro stessi lo vogliono mettere a morte, che morte sia.
la divisione in popoli dell'irak sarebbe sensata se ci fosse un'adeguata distribuzione delle risorse nel territorio.
infatti (la ex-jugoslavia ci insegna) finchè c'è un dittatore che tiene unito il tutto con il pugno di ferro ok, ma quando questo viene meno le diverse etnie cominciano subito a scannarsi e la guerra civile è inevitabile.
1) Gli irakeni, il cui paese è stato attaccato e distrutto a più riprese, se potessero impiccherebbero bush e soci, altro che Saddam. Il governo fantoccio non ha nessuna autorità e non rappresenta nessuno visto che è stato messo li da chi ha conquistato il paese . Mi pare che tu stia facendo una questione di principio alienando le specifiche del caso.
La "spartizione " dell'irak non è "necessaria", è un passo ulteriore di una strategia di dominio, accuratamente pianificata (dichiaratamente) diversi anni fa.
Non siamo ingenui..la guerra civile a questo serve.
L'unico dittatore laico del medio oriente che nel bene e nel male ripugnava il fanatismo religioso,trasformato in un martire ed usato come strumento di quest'ultimi.
Le assurdità di una guerra inspiegabile.
Scusa, non ho cultura classica, giusto quel poco che serve per sopravvivere ;)
Ma il concetto era che aveva salutato.
LuVi
JackTheReaper
30-12-2006, 11:53
1
La "spartizione " dell'irak non è "necessaria", è un passo ulteriore di una strategia di dominio, accuratamente pianificata (dichiaratamente) diversi anni fa.
Non siamo ingenui..la guerra civile a questo serve.
:confused: :confused:
mi puoi illuminare?
sinceramente io in una guerra civile dove estremismo islamico e odio anti-occidentale proliferano come funghi ci vedo solo una perdita totale del controllo della situazione.
tutto da copione, come aveva stabilito bush quando lo hanno preso.
non provo pena per lui ma solo uno sciocco non capirebbe che è una cosa decisamente sbagliata.
un ulteriore capriccio di un presidente(di due perche qui c'è la mano anche di papi bush senior) che ha fatto piu morti con questa sciagurata guerra(anche di soli americani) che bin laden con gli attentati del 2001.
ps: sulla cnn stanno focalizzando l'attenzione sul fatto che secondo loro saddam aveva paura anche se fingeva di non averla.
riflettiamo su come un giornale di un paese "democratico" possa anche solo discutere su un fatto cosi'.
OT
vale o salve per accomiatarsi , vale piu la sera , ave per il mattino
perche tu credi davvero che la sentenza sia stata emanata da poco e dai giudici irakeni?
JackTheReaper
30-12-2006, 12:05
tutto da copione, come aveva stabilito bush quando lo hanno perso.
non provo pena per lui ma solo uno sciocco non capirebbe che è una cosa decisamente sbagliata.
un ulteriore capriccio di un presidente(di due perche qui c'è la amno anche di bush senior) che ha fatto piu morti con questa sciagurata guerra(anche di soli ameicani) che bin laden con gli attentati del 2001.
ps: sulla cnn stanno focalizzando l'attenzione sul fatto che secondo loro saddam aveva paura anche se fingeva di non averla.
riflettiamo su come un giornale di un paese "democratico" possa anche solo
discutere su un fatto cosi'.
per gli USA è fondamentale far credere al mondo che saddam fosse un crudele vigliacco.. è un pò nella loro cultura il credere che ogni loro nemico corrisponda allo stereotipo del cattivo hollywoodiano.
detto questo, i servizi della CNN sono rinomati per la loro cialtroneria :D
come durante desert storm, con il giornalista con maschera antigas e dietro gente che passeggiava tranquillamente a capo scoperto :D
per gli USA è fondamentale far credere al mondo che saddam fosse un crudele vigliacco.. è un pò nella loro cultura il credere che ogni loro nemico corrisponda allo stereotipo del cattivo hollywoodiano.
come durante desert storm, con il giornalista con maschera antigas e dietro gente che passeggiava tranquillamente a capo scoperto :D
Witness: Hussein was broken man
Saddam Hussein was hanged Saturday for crimes committed in a brutal crackdown during his reign, U.S. and Iraqi sources tell CNN. Iraq's national security adviser said: "He was a broken man... You could see fear in his face." President Bush called the execution "an important milestone" for Iraq.
CHE TRISTEZZA...
questo in prima pagina.
io vorrei vedere il loro grande presidente bush nella stessa situazione qunato sarebbe stato spavaldo.
shambler1
30-12-2006, 12:13
:confused: :confused:
mi puoi illuminare?
sinceramente io in una guerra civile dove estremismo islamico e odio anti-occidentale proliferano come funghi ci vedo solo una perdita totale del controllo della situazione.
C'era un importante funzionario "occidentale" che diversi anni fa aveva pianificato la spartizione del Mo lungo linee etnico religiose, magari più tardi lo cerco.
Ricordiamo tutti la moschea d'oro minata e fatta saltare in aria sotto gli occhi dei soldati americani.
JackTheReaper
30-12-2006, 12:15
perche tu credi davvero che la sentenza sia stata emanata da poco e dai giudici irakeni?
secondo me si, la sentenza è stata opera di giudici irakeni.
gli USA avrebbero secondo me preteso un processo ad Aia sullo stile di Norimberga per giustificarsi in qualche modo.
shambler1
30-12-2006, 12:16
Appunto...ci prendono per il sedere e nemmeno l'intero 'armamentario di propaganda ( anche nostrano) riesce a coprire tutto il pentolone, figuriamoci che uscirebbe fuori se l'informazione non fosse controllata.
Alla gente sta bene cosi: si sente protetta.
shambler1
30-12-2006, 12:20
secondo me si, la sentenza è stata opera di giudici irakeni.
gli USA avrebbero secondo me preteso un processo ad Aia sullo stile di Norimberga per giustificarsi in qualche modo.
Ti faccio un esempio: io ordino un caffe al bar. Il barista lo prepara (con la schiumetta) e Il cameriere rumeno lo serve al tavolo.
Chi è responsabile del caffe: io, il barista o il cameriere rumeno?
Secondo il tuo ragionamento sarebbe una libera scelta del ragazzo rumeno.
riccardods
30-12-2006, 12:21
scusate, non ho seguito il 3d....
ho solo appena visto il video della forca su repubblica.it
mi chiedevo: come si fa a uccidere un uomo a sangue freddo??
anche se ne ha massacrati 1.000.000 la sua morte, la paura nei suoi occhi ha veramente dato sollievo a chi ha perso qualcuno per lui?
riempirà quel vuoto?
...
shambler1
30-12-2006, 12:21
scusate, non ho seguito il 3d....
ho solo appena visto il video della forca su repubblica.it
mi chiedevo: come si fa a uccidere un uomo a sangue freddo??
anche se ne ha massacrati 1.000.000 la sua morte, la paura nei suoi occhi ha veramente dato sollievo a chi ha perso qualcuno per lui?
riempirà quel vuoto?
...
Un milione? Ci sommi anche i morti dell'invasione americana? :D
Saddam è stato giustiziato: sale la rabbia nel mondo arabo
Iraq, Sabato 30.12.2006 06:43
Saddam Hussein è stato impiccato. Lo ha riferito la televisione irachena Al-Hurra, un'emittente finanziata dagli americani. La sentenza di condanna a morte dell'ex dittatore iracheno, colpevole di crimini contro l'umanità, è stata eseguita pochi minuti prima delle 06:00 ora locale, le 04:00 in Italia.
La televisione di Stato Iraqiya ha confermato la notizia dell'esecuzione. Su un sottofondo di versetti del Corano si è levato un messaggio che ha annunciato: "L'esecuzione di Saddam Hussein è compiuta". L'ex rais aveva 69 anni. Non sono state ancora eseguite le condanne a morte del fratellastro Barzan Hassan Ibrahi al-Tikriti, ex capo dei servizi segreti, e di Awad Hamed al-Bandar, ex giudice capo della Corte rivoluzionaria. La televisione pubblica Iraqiya aveva invece riferito che anche gli altri due condannati erano stati giustiziati. Rubaie, che ha detto di avere assistito all'esecuzione, ha riferito alla stessa emittente che Saddam aveva l'aspetto "affranto" mentre saliva sul patibolo. Non ha però voluto il cappuccio per i condannati e ha ripetuto: "Non abbiate paura". Rubaie ha anche comunicato che le spoglie di Saddam saranno affidate alla famiglia.
Testimoni, citati dalla Cnn, hanno riferito che vi è stato chi ha danzato intorno al cadavere di Saddam subito dopo che è stato tirato giù dal patibolo. L'esecuzione è stata filmata e fotografata. Lo ha riferito la televisione pubblica irachena 'Al Iraqiya'. Stando a quanto riferito dalle televisioni arabe, sul luogo dell'impiccagione oltre ai testimoni c'era anche un religioso musulmano per ascoltare le ultime parole dell'ex dittatore. L'impiccagione è avvenuta nella sede dei servizi segreti militari iracheni nel quartiere Qadumiya, sul fiume Tigri, a una decina di chilometri dalla zona verde di Bagdad.
LE ULTIME PAROLE DEL TIRANNO: "NON FIDATEVI DELL'IRAN"- Le ultime parole di Saddam Hussein sul patibolo sono state un monito agli iracheni. "Spero che siate uniti e vi esorto a non credere a un'alleanza con l'Iran, perché gli iraniani sono pericolosi. Io non ho paura di nessuno". E' quanto ha riferito il giudice Moneer Hadded, il quale ha assistito all'esecuzione. Saddam, ha raccontato la stessa fonte, ha mantenuto la calma fino all'ultimo in un'accettazione del proprio destino.
Il riferimento all'Iran va interpretato come un'ultima bordata di Saddam alla coalizione a maggioranza sciita guidata dal premier Nuri al-Maliki, che molti sunniti accusano di essere strumento dell'Iran. Un altro testimone, il consigliere per la Sicurezza nazionale irachena, Mowaffaq al-Rubaie, ha raccontato alla televisione di Stato che Saddam non ha opposto alcuna resistenza al boia cui è stato consegnato ammanettato. Nessuno dei testimoni ha voluto rivelare il luogo esatto dell'esecuzione; tutti si sono limitati a dire che è avvenuta fuori della cosidetta 'zona verde', la cittadella fortificata di Baghdad, dove hanno sede gli uffici governativi e anche l'ambasciata statunitense.
Una donna gioisce a Najaf per la morte di Saddam (foto AP)
Rubaie ha riferito che i carcerieri americani hanno consegnato Saddam alle autorità irachene e che nessun funzionario statunitense era presente nell'edificio mentre veniva azionata la botola del patibolo. "Speriamo che questo grande giorno sia il giorno dell'unità nazionale e della liberazione per il popolo iracheno", ha dichiarato Rubaie alla televisione Al-Arabiya cui ha confermato che l'esecuzione è stata filmata e fotografata. "Sarà una decisione politica, considerata la delicatezza della materia, se trasmettere subito o più avanti le immagini. Non vogliamo esasperare gli animi di alcune persone", ha aggiunto. Le televisioni hanno preparato l'opinione pubblica a questo evento mostrando filmati di soldati mutilati e di prigionieri torturati a morte nelle carceri di Saddam e gettati in fosse comuni.
HUMAN RIGHTS CONTRO L'ESECUZIONE- L'organizzazione non governativa Human Rights Watch condanna l'esecuzione di Saddam Hussein. Saddam, ha detto Richard Dicker, responsabile per la Giustizia internazionale, è stato "responsabile di orribili violazioni dei diritti umani ma tali atti non possono giustificare la sua esecuzione, una punizione crudele e disumana. L'impegno di un governo nel garantire i diritti umani si misura dal modo in cui si confronta con i peggiori aggressori. La storia giudicherà con severità il processo per la strage di Dujail e l'esecuzione della condanna a morte".
BUSH - Il presidente degli Stati Uniti, George W. Bush, ha definito l'esecuzione di Saddam Hussein "una pietra miliare" sulla strada della costruzione di un Iraq democratico. Il capo della Casa Bianca ha avvertito tuttavia che avere eliminato l'ex dittatore non metterà fine alle violenze che insanguinano l'Iraq.
"Avere fatto giustizia di Saddam Hussein non metterà fine alle violenze in Iraq", ha affermato in presidente in una nota diffusa dalla sua tenuta di Crawford, in Texas, "ma è una pietra miliare sulla strada che porterà l'Iraq a essere una democrazia che può governare, reggersi e difendersi da se'". La nota così prosegue: "Molte scelte difficili e altri sacrifici sono da affrontare. Anche la sicurezza del popolo americano impone che non venga meno l'appoggio affinché la giovane democrazia irachena possa continuare a fare progressi".
IRAN: "UNA VITTORIA DEGLI IRACHENI"- Il regime iraniano ha commentato l'esecuzione di Saddam Hussein dicendo che è stata una vittoria per tutti gli iracheni. Lo ha detto il vice ministro degli Esteri, Hamid Reza Asefi. "Per quanto riguarda l'esecuzione di Saddam, il vincitore è il popolo iracheno. La caduta di Saddam è la loro vittoria", ha affermato Asefi. Saddam Hussein è stato odiato in Iran per la guerra scatenata nel 1980 e durata otto anni con un bilancio di circa un milione di morti sui due fronti.
SEPOLTO FUORI DALL'IRAQ- Il cadavere di Saddam sarà trasferito fuori dall'Iraq. A dirlo a Sky News è stato l'avvocato dell'ex rais, Najeeb al-Nuaimi. Conversando al telefono mentre si trovava con la famiglia dell'ex dittatore, Nuaimi ha precisato: "Abbiamo chiesto che ci consegnino le spoglie e noi le trasferiremo fuori Baghdad, fuori dall'Iraq. Un nostro collega sta aspettando nella zona verde".
La figlia di Saddam Hussein ha infatti chiesto che il padre sia sepolto in Yemen. Lo ha riferito una fonte vicina alla famiglia. La figlia Ragh, che vive in esilio in Giordania, "chiede che il corpo del padre sia sepolto temporaneamente in Yemen, fino a quando l'Iraq non sarà liberato", ha detto la fonte contattata telefonicamente. "La famiglia prega per lui ogni istante e invoca il Signore affinché la sua anima riposi in pace tra i martiri", ha aggiunto la fonte.
LA TV AMERICANA NEL DILEMMA- I network televisivi statunitensi si confrontano con il dilemma delle immagini dell'impiccagione di Saddam Hussein. ABC ed NBC, ma anche CNN e Fox News, hanno annunciato di voler esaminare a fondo i filmati prima di decidere se usarli e come. La copertura dell'evento è totale, naturalmente, ma quanto a fotogrammi o a filmati dell'esecuzione tutti si guardano bene dall'annunciare che saranno trasmessi integralmente e immediatamente in video.
Tra i network è la CBS la più riluttante a mostrare i filmati dell'esecuzione, iniziativa inedita quest'ultima in un Paese in cui solo nel 2006 sono stati messi a morte 53 condannati alla pena capitale. "Credo personalmente che si debbano fissare dei paletti per quel che riguarda la messa in onda delle esecuzioni", ha affermato il vice presidente Paul Friedman, "preferirei non vedere video dell'attuale momento di Saddam Hussein né di chiunque altro". "Probabilmente", ha aggiunto, "ci serviremo di una combinazione di spezzoni" come l'avvicinarsi di Saddam al patibolo o la preparazione dell'uomo per l'esecuzione.
La CBS mostrerà le foto del corpo dopo l'impiccagione. Meno intransigenti sono i vertici della NBC. La messa in onda dei filmati dell'esecuzione dipende da "quello che il video mostra" e dal suo "valore giornalistico", ha spiegato Phil Alongi, produttore esecutivo del network per gli eventi speciali. Diversi network hanno annunciato che funzionari del governo iracheno riprenderanno con una telecamera l'impiccagione dell'ex dittatore ma non è stato chiarito se queste immagini saranno rese pubbliche. In ogni caso, ha detto rassegnato Paul Friedman, prima o poi i filmati integrali finiranno su Internet. (da libero.it)
(Il Mascalzone.it)
comunque sia, secondo me, è sbagliato uccidere una persona...non per l'atto in se, ma perchè ora Saddam diventerà un simbolo e si spargerà violenza nel suo nome.
Per me hanno solo aggravato la situazione....dovevano farlo marcire in cella, o torturarlo lentamente. (tortura psicologica)
JackTheReaper
30-12-2006, 12:28
Ti faccio un esempio: io ordino un caffe al bar. Il barista lo prepara (con la schiumetta) e Il cameriere rumeno lo serve al tavolo.
Chi è responsabile del caffe: io, il barista o il cameriere rumeno?
Secondo il tuo ragionamento sarebbe una libera scelta del ragazzo rumeno.
perchè parti dal presupposto che i giudici irakeni siano asserviti al governo USA.
al governo adesso ci sono gli anti-saddam (e lo erano anche prima della guerra, solo che prima erano in clandestinità) e hanno avuto l'occasione di eliminare il vecchio nemico.
un pò come se chi ha ucciso il duce in realtà avesse agito per ordine degli alleati..
dantes76
30-12-2006, 12:38
perchè parti dal presupposto che i giudici irakeni siano asserviti al governo USA.
al governo adesso ci sono gli anti-saddam (e lo erano anche prima della guerra, solo che prima erano in clandestinità) e hanno avuto l'occasione di eliminare il vecchio nemico.
un pò come se chi ha ucciso il duce in realtà avesse agito per ordine degli alleati..
be il ricorso, dopo l'appello di saddam, e' stato respinto da una corte federale Usa, negli usa, non esaminata in iraq...
Interessanti le ultime parole sull'Iran se fossero vere.
JackTheReaper
30-12-2006, 12:43
be il ricorso, dopo l'appello di saddam, e' stato respinto da una corte federale Usa, negli usa, non esaminata in iraq...
ho appena visto il filmato dell'esecuzione
saddam è andato verso la morte da vero uomo e tutte le balle della CNN sul fatto che avesse paura sono appunto solo balle.
cmq più lo vedo e più mi convinco dell'inutilità per gli USA della morte di saddam
mi sembra un regolamento di conti interamente in casa irakena, non ci vedo alcun beneficio per la causa americana
jpjcssource
30-12-2006, 12:46
Scusa, ma perchè l'Irak deve per forza rimanere unito? Cioè per esempio io cittadino Curdo devo essere obbligato a stare assieme ad uno sciita che mi sta sulle balle?
L'Irak è una nazione artificiale creato sulla carta meglio dividerlo in vari stati in modo che ogni etnia possa vivere in pace piuttosto che tenere tutto unito con il sangue.
Io se fossi in un curdo proclamerei subito l'indipendenza, l'unica cosa che la Turchia non approverebbe, mai e gli USA non scontenterebbero un loro storico alleato.
IpseDixit
30-12-2006, 12:49
Queste :confused:
L'Iran ha salutato l'esecuzione come "una vittoria degli iracheni". Lo ha detto Hamid Reza Assefi, viceministro iraniano degli esteri.
Dette dal paese sospettato di manovrare la guerriglia mi sembrano preoccupanti
cagnaluia
30-12-2006, 12:49
non so che dire.. da una parte non me ne frega niente... da un altra è davvero un peccato che la giustizia irak-filo-americana si sia abbassata così tanto... da un altra finalmente si è conclusa tutta questa mess in scena... in ogni modo.. la guerra l'hanno fatta solo i giornalisti... quelli televisivi..
JackTheReaper
30-12-2006, 12:50
Scusa, ma perchè l'Irak deve per forza rimanere unito? Cioè per esempio io cittadino Curdo devo essere obbligato a stare assieme ad uno sciita che mi sta sulle balle?
L'Irak è una nazione artificiale creato sulla carta meglio dividerlo in vari stati in modo che ogni etnia possa vivere in pace piuttosto che tenere tutto unito con il sangue.
Io se fossi in un curdo proclamerei subito l'indipendenza, l'unica cosa che la Turchia non approverebbe, mai e gli USA non scontenterebbero un loro storico alleato.
la divisione avrebbe senso (come l'ha avuta in ex-jugoslavia) se le risorse geologiche ed economiche fossero distribuite meglio.
gli sciiti se si separano si pigliano lo sbocco sul mare, 3/4 dei pozzi petroliferi e tutte le raffinerie.
il centro sunnita vivrebbe unicamente di agricoltura (e forse qualcosina di gas minerale)
il nord curdo sinceramente non sò :D
Io sono contento così, altrimenti faceva la fine di Pinochet e Mugabe :muro: :muro: :muro:
da sempre sostenitore della pena di morte per taluni casi molto gravi,
non posso che essere favorevole a quanto è stato fatto.
soprattutto perchè, in barba a tutti i commenti pseudo-pacifisti
SE LO MERITAVA
SE LO MERITAVA
:cincin:
è già molto se gli hanno fatto un processo!!!
dantes76
30-12-2006, 13:02
Iran>Sciiti
Saddam+Bath> sunniti
dantes76
30-12-2006, 13:03
ho appena visto il filmato dell'esecuzione
saddam è andato verso la morte da vero uomo e tutte le balle della CNN sul fatto che avesse paura sono appunto solo balle.
cmq più lo vedo e più mi convinco dell'inutilità per gli USA della morte di saddam
mi sembra un regolamento di conti interamente in casa irakena, non ci vedo alcun beneficio per la causa americana
si lo sto vedendo pure io
shambler1
30-12-2006, 13:04
E con quale diritto gi usa possono provocare una guerra civile e poi affermare che è "meglio che stiani divisi" ?
Il diritto del più forte a dividere per comandare.
Non è vero che l'Irak è artificiale; usando lo stesso criterio tutte le nazioni del mondo, figuriamoci usa e israele sono artificiali.
Non facciamo gli ingenui: la guerra civile fa parte di un piano ben preciso , non è casuale perchè gli irakeni sono "ingrati " o "ontologicamente pazzi".
E' una nefandezza.
Per qualcuno si tratta di essere "realisti", per qualcun altro è il "regno santo"..
Però lo stesso è piuttosto ripugnante come strategia.
dantes76
30-12-2006, 13:08
Video
http://www.liveleak.com/
Jollyroger87
30-12-2006, 13:08
la divisione avrebbe senso (come l'ha avuta in ex-jugoslavia) se le risorse geologiche ed economiche fossero distribuite meglio.
gli sciiti se si separano si pigliano lo sbocco sul mare, 3/4 dei pozzi petroliferi e tutte le raffinerie.
il centro sunnita vivrebbe unicamente di agricoltura (e forse qualcosina di gas minerale)
il nord curdo sinceramente non sò :D
I curdi hanno anche loro il petrolio ;)
dantes76
30-12-2006, 13:09
Qui invece trovate la felicita' e i festeggiamenti dei repubblicani
http://www.freerepublic.com/focus/f-news/1759930/posts?q=1&&page=4301
Freerepublic, e' la piu' grande comunita' online politica, americana(basti vedere le visite e post del 3d in questione 4900post in meno di 24 ore), repubblicana
JackTheReaper
30-12-2006, 13:10
I curdi hanno anche loro il petrolio ;)
a maggior ragione gli unici a rimanere a secco sono i sunniti, figuriamoci se lo accettano :asd:
ninja750
30-12-2006, 13:11
visto ora al tg5, hanno fatto vedere che metetvano il cappio e il video finisce li
riccardods
30-12-2006, 13:11
SE LO MERITAVA
non sono commenti pseudo pacifisti ( la dizione denota già un accezione negativa) sono opinioni e le devi rispettare così come ti auguro che gli altri rispettino le tue anche senza scomodare maiuscole, colori sgargianti e font di dimensioni eccessive. ;)
dantes76
30-12-2006, 13:13
visto ora al tg5, hanno fatto vedere che metetvano il cappio e il video finisce li
sul link ci stanno altri video, o foto...
JackTheReaper
30-12-2006, 13:13
lo hanno impiccato nella stessa sala dove venivano impiccati i suoi oppositori... più vendetta personale di così!
dantes76
30-12-2006, 13:16
http://carl500.250free.com/dingdong.jpeg
http://carl500.250free.com/he_dead_jim.jpeg
http://carl500.250free.com/ripasshole.jpeg
http://static.sky.com/images/pictures/1483668.jpg
http://www.vg.no/bilder/edrum/1167477596100_410.jpg
Lucrezio
30-12-2006, 13:19
...un fratello si saluta con ave atque vale (Catullo, carme CI se non sbaglio)...
lnessuno
30-12-2006, 13:20
vendetta personale è fatta.
w la democrazia, a morte gli oppositori!
Jaguar64bit
30-12-2006, 13:21
sono contro la pena di morte.. eccetto alcuni casi , questo è uno di quelli.
Queste :confused:
Dette dal paese sospettato di manovrare la guerriglia mi sembrano preoccupanti
No, quelle di stare attenti.
Iran>Sciiti
Saddam+Bath> sunniti
Secondo me non è solo per quello.
momo-racing
30-12-2006, 13:26
viviamo in un mondo "usa e getta", vi sconvolge che lo stesso principio venga applicato alle persone e nella fattispecie ai dittatori? Non è compito mio stabilire se da oggi il mondo sia un posto migliore, se l'iraq sia un posto migliore quando il primo grande atto di democrazia che si è compiuto in questo paese è stata un impiccagione, ma è innegabile che finché faceva comodo a Saddam veniva garantito un trono, da quando non serviva più si è cercato in tutti i modi di rimuoverlo. Io personalmente avrei preferito vederlo vivo a spifferare tutti i legami politico/economici che il suo regime aveva con gli altri governi del mondo ma quale credibilità avrebbero potuto avere le parole di Saddam se confrontate con quelle delle moralmente integerrime figure dei nostri governi e del "mondo libero"? e mentre oggi il mondo festeggia, nel mondo stesso esistono altre decine di dittatori di cui i più di coloro che oggi festeggiano nemmeno conoscono il nome perchè gli ipocriti e opportunistici fari della libertà posano la propria luce solamente laddove fa comodo.
viva la democrazia, la figa e il lambrusco.
Bene ora che l'hanno ammazzato... chiedo cosa abbiamo ottenuto, perchè giustiziarlo dopo un processo forse neanche pienamente regolare, alla prima condanna (relativa a quella che magari una delle poche in cui non sono state usate armi chimiche)...
cosi finalmente abbiamo un vero colpevole (ovvio) che ha pagato per le sue colpe assieme ai suoi collaboratori (molti sono già nei caraibi immagino) e a tutti i suoi sostenitori occidentali, i quali sicuramente hanno tirato un enorme sospiro di sollievo naturlamente.
Cosi non sapremo mai nulla delle altre stragi, della guerra Iraq-Iran, della prima guerra del Golfo, della rivolta sciita nel sud del paese alla fine della guerra e durante la ritirata americana, non sapremo nulla degli appoggi e delle coperture ricevute, nè dei finanziamenti ottenuti nel corso dei decenni passati.
In più, alla faccia di tutti i cristiani occidentali e non, abbiamo ammazzato un'altro Caino, con tutta la misericordia di cui siamo dotati, o, più semplicemente, con la nostra incredibile capacità di calpestare i più normali concetti di democrazia e diritto che abbiamo costruito nel corso dei secoli.
Qualcuno sperava che non dico la pena di morte in generale, ma almeno le vendette (spesso premature, come in questo caso) contro i tiranni di turno fossero finite con Caesescu, evidentemente il mondo non è ancora pronto... o meglio, almeno non il mondo che "conta".
Abbiamo un altro martire, per di più immortalato dalle telecamere, che scelta opportuna, grandi!!!!
dantes76
30-12-2006, 13:26
Festeggiano... festa in casa repubblicana..Go go go go go!!!
http://www.freerepublic.com/focus/f-news/1760171/posts
http://www.freerepublic.com/focus/f-news/1760216/posts?q=1&&page=101
Ah, interessante che l'unico commento civile sia venuto da Hamas... pensate che ironia... l'omicidio del sunnita Saddam come gesto politico e contrario alle norme di diritto internazionale.
ma perchè tanto sdegno difronte all'esecuzione di un condannato???
perchè nessuno di voi ha mai parlato sdegnato dell'uccisione di Mussolini???o di condannati a morte in Cina e a Cuba???perchè???
perchè non ci sono gli americani di mezzo.
ecco tutto qui...è questo il punto!!! :muro: :muro: :muro:
Beh, la gran parte saranno anche veri... ma molti festeggiamenti in piazza, soprattutto quelli di sparuti gruppi, mi ricordano tanto le "maschere" del massascro rumeno...
viviamo in un mondo "usa e getta", vi sconvolge che lo stesso principio venga applicato alle persone e nella fattispecie ai dittatori? Non è compito mio stabilire se da oggi il mondo sia un posto migliore, se l'iraq sia un posto migliore quando il primo grande atto di democrazia che si è compiuto in questo paese è stata un impiccagione, ma è innegabile che finché faceva comodo a Saddam veniva garantito un trono, da quando non serviva più si è cercato in tutti i modi di rimuoverlo. Io personalmente avrei preferito vederlo vivo a spifferare tutti i legami politico/economici che il suo regime aveva con gli altri governi del mondo ma quale credibilità avrebbero potuto avere le parole di Saddam se confrontate con quelle delle moralmente integerrime figure dei nostri governi e del "mondo libero"? e mentre oggi il mondo festeggia, nel mondo stesso esistono altre decine di dittatori di cui i più di coloro che oggi festeggiano nemmeno conoscono il nome perchè gli ipocriti e opportunistici fari della libertà posano la propria luce solamente laddove fa comodo.
viva la democrazia, la figa e il lambrusco.
imho uno dei motivi per cui l'hanno fatto secco...
Cikaozoaza
perchè nessuno di voi ha mai parlato sdegnato dell'uccisione di Mussolini???o di condannati a morte in Cina e a Cuba???perchè???
ma abbassa la cresta, qui si è contrari punto e basta, contro l'esecusione di chiunque... specie se prematura e senza alcun processo o quasi.
Tu piuttosto, sei cristiano? non dovresti ripugnare la pena di morte???
imho uno dei motivi per cui l'hanno fatto secco...
Cikaozoaza
Indubbiamente, figurati... doveva morire entro un mese ma gli hanno spinti a giustiziarlo prima della fine dell'Aya-Al-Adha.
:read:
ma abbassa la cresta, qui si è contrari punto e basta, contro l'esecusione di chiunque... specie se prematura e senza alcun processo o quasi.
come volonte' dell'udc :D :D :D
Cikaozoaza
come volonte' dell'udc :D :D :D
Cikaozoaza
Ma quelli sono abituati a predicare bene e razzolare male, basti pensare ai grandi valori cristiani come la famiglia e poi scopri che sono divorziati, risposati, con figli che convivono, ecc... :D
la cresta non l'abbasso:
primo perchè non l'ho alzata, e secondo perchè anche se lo fosse, non saresti tu a farmela abbassare.
detto questo
il processo c'è stato e anche una condanna! punto e basta.
certo, sono cristiano...però non ripugno la pena di morte!sarà strano, ma non tanto!
lnessuno
30-12-2006, 13:38
non ero ancora nato :stordita:
degli altri se leggi bene se ne è parlato più e più volte...
certo, un processo talmente pieno di contraddizioni che ha visto perfino giudici di corte e presidenti cambiare... che perfino organismi internazionali come l'OCSE non hanno esistato a definire "non formalmente corretti"...
e giustiziato per cosa? per una sola condanna su un episodio minore? e tutti gli altri processi? perchè non farli? perchè non conoscere la verità? il mondo e soprattutto gli iracheni avevano diritto a conoscere TUTTA la storia dei fatti!
certo, sono cristiano...però non ripugno la pena di morte!sarà strano, ma non tanto!
non è strano, è assurdo! E' contrario ad ogni logica e ai valori espressi nella Bibbia.
degli altri se leggi bene se ne è parlato più e più volte...
dove???non ho mai visto topic :eek:
dantes76
30-12-2006, 13:40
tie' pigliatevi sti valori
http://star.walagata.com/w/the-salamander/OWNED.jpg
http://i14.photobucket.com/albums/a324/martin_fierro/Islam/bush_turkey2.jpg
http://z.about.com/d/politicalhumor/1/0/u/U/saddam_hang.gif http://img.photobucket.com/albums/v702/Kaslin/Saddam_Noose.gif
certo, un processo talmente pieno di contraddizioni che ha visto perfino giudici di corte e presidenti cambiare... che perfino organismi internazionali come l'OCSE non hanno esistato a definire "non formalmente corretti"...
e giustiziato per cosa? per una sola condanna su un episodio minore? e tutti gli altri processi? perchè non farli? perchè non conoscere la verità? il mondo e soprattutto gli iracheni avevano diritto a conoscere TUTTA la storia dei fatti!.
l'importante è che ci sia stato!
al contrario di quelli che ha fatto uccidere lui!
non è strano, è assurdo! E' contrario ad ogni logica e ai valori espressi nella Bibbia.
pensa quello che vuoi...ma io sono a favore della pena di morte!
ora aspetto che impicchino un altro dittatore sanguinario, però sono indeciso, chi tra bush e putin?
qui si parla giustizzia, che hano fatto bene, che se lo meritava....
gli hanno solo reso il passaggio meno complicato, quanto è durata l'impiccaggione? un minuto? secondo voi in un carcere "adatto" dove lo avrebbero chiamato signorina hussein non avrebbe desiderato quel minuto?
bel segno di civiltà che l'occidente ha dimostrato, già perchè siamo noi quelli civili e non ditemi che sono stati gli irakeni perchè sappiamo tutti chi sono stati.....
forse c'èra una possibilità di democrazia, forse c'è ancora, però l'inizio non è dei migliori...
senza andare tanto OT pensate che i morti che hanno fatto putin e bush siano meno importanti di quelli fatti da saddam?
preferirei evitare i soliti insulti, perchè so già che mi direte ipocrita, pacifista (è diventato un insulto :muro: ), sinistroide(che non sono...), ecc...
eccomi, sono sdegnato.
la cresta non l'abbasso:
primo perchè non l'ho alzata, e secondo perchè anche se lo fosse, non saresti tu a farmela abbassare.
detto questo
non sei cristiano.
lnessuno
30-12-2006, 13:44
dove???non ho mai visto topic :eek:
:eek: leggi in tutti i thread in cui si parla della pena di morte
non sei cristiano.
ok, se lo dici te :rolleyes:
:eek: leggi in tutti i thread in cui si parla della pena di morte
mah...di solito si leggono solo delle pene di morte americane! :rolleyes:
ok, se lo dici te :rolleyes:
non l'ho detto io ma tu, ti risulta che un vegetariano mangi carne?
lnessuno
30-12-2006, 13:47
mah...di solito si leggono solo delle pene di morte americane! :rolleyes:
per quello ti ho detto di leggere bene :D
evidentemente le altre non ti interessano :p
al contrario di quelli che ha fatto uccidere lui!
ti accontenti di molto poco, o semplicemente non ti importa conoscere la verità, mah... ripeto, contento te...
pensa quello che vuoi...ma io sono a favore della pena di morte!
certo, penso quello che voglio, eccome... ma magari, quando avrai trovato una sola cosa positiva dalla pena di morte che non sia il facile sentimento di vendetta ottenuta, fammelo sapere... ripeto, tutti sentimenti rispettosi dei valoro che insegna il Cristianesimo...
non l'ho detto io ma tu, ti risulta che un vegetariano mangi carne?
beh, io credo in Dio, ma allo stesso tempo sono favorevole alla pena di morte!
e' come essere bisex !
:O
Ciaoizoaiza
ti accontenti di molto poco, o semplicemente non ti importa conoscere la verità, mah... ripeto, contento te...
certo, penso quello che voglio, eccome... ma magari, quando avrai trovato una sola cosa positiva dalla pena di morte che non sia il facile sentimento di vendetta ottenuta, fammelo sapere... ripeto, tutti sentimenti rispettosi dei valoro che insegna il Cristianesimo...
certo che sei fissato con sto cristianesimo...e se ti dicessi che sono ateo???cambierebbe il disscorso??? :rolleyes:
e' come essere bisex !
si certo... :rolleyes:
come chi si professa comunista e poi lo si trova in chiesa a pregare :rolleyes:
certo che sei fissato con sto cristianesimo...e se ti dicessi che sono ateo???cambierebbe il disscorso??? :rolleyes:
in parte, ma tu sei cristiano. E' per questo che ho insistito.
si certo... :rolleyes:
come chi si professa comunista e poi lo si trova in chiesa a pregare :rolleyes:
ah non guardare me! :D :D
ciaoizoaioza
lnessuno
30-12-2006, 13:52
e' come essere bisex !
Ciaoizoaiza
una figata? :stordita:
io sarei pure bisex, è che gli uomini mi fanno proprio schifo... :stordita: e anche i pennelli altrui e le chiappe pelose :asd:
in parte, ma tu sei cristiano. E' per questo che ho insistito.
e se io ti dicessi che in alcuni momenti sono ateo e in certi cristiano?????
mi capita spesso :eek:
io sarei pure bisex, è che gli uomini mi fanno proprio schifo... :stordita: e anche i pennelli altrui e le chiappe pelose :asd:
hai voglia che sia una figata.
anche solo per il fatto che raddoppi le possibilita' di trombare :D :D
ciaozoaza
allora sei di un altra religione! vedi che ho ragione :read: essere cristiani vuol dire anche essere contro la pena di morte, consolati cmq c'è molta gente che crede di essere cristiana perchè crede in dio....
mi quoto per risponderti
dantes76
30-12-2006, 13:55
http://www.salon.com/news/feature/2003/05/01/abu_ghraib/story.jpg
dantes76
30-12-2006, 13:55
mi quoto per risponderti
sei un democristiano, ne carne ne pesce
ci sono i trans! :D
mi quoto per risponderti
te l'ho già detto non sei ne l'uno ne l'altro!
in questo caso ti consiglio rivolgerti ad uno specialista... :D :p
proevolutionsoccer6
30-12-2006, 13:58
sono sempre convinto che è da animali uccidere chiunque
però non riesco di certo a dispiacermi per uno schifo di questo mondo che per quello che ha fatto non aveva nessun diritto
:sbonk:
lnessuno
30-12-2006, 13:59
ci sono i trans! :D
ho dimenticato di inserirli fra gli schifi :D
te l'ho già detto non sei ne l'uno ne l'altro!
l'importante è che sono me stesso!
in questo caso ti consiglio rivolgerti ad uno specialista... :D :p
se me lo consigli tu uno, vado a farmi visitare
jumpermax
30-12-2006, 13:59
Beh e tutti quelli che han brindato alla morte di Pinochet dove sono finiti? :fagiano:
Beh e tutti quelli che han brindato alla morte di Pinochet dove sono finiti? :fagiano:
ah vedi che vuol dire scegliere le amicizie giuste?
e' la differenza fra il morire di vecchiaia al calduccio e il morire impiccato in mondovisione...
Coiaozpaza
dantes76
30-12-2006, 14:03
morte naturale... meglio un carcere a vita, con le piaghe al culo
io invece cerco quelli di praga e quelli di Cearusescu...dove saranno?
il sangue dei vinti? o i piedi di piazzale loreto?
Franziscko
30-12-2006, 14:03
Noooooo!!! sacrilegio!!!!!!!
Bertinotti era andato dal Papa a chiedergli quando iniziava il processo di beatificazione di Saddam!!
Poveretto.....aveva solo fatto ammazzare nemmeno lui lo sapeva quante persone....
Mussolini aveva fatto molto di più, meritava molto di più della morte...
Pensa, quel "cretino" di Mussolini aveva istituito le pensioni....una schifezza, uno diventa vecchio dopo aver lavorato 30 anni e gli pagano lo stipendio ogni mese senza lavorare, uno spreco di soldi.....
:happy:
a parte che io non brindo per nessuna morte, ma è stato giustiziato?
shambler1
30-12-2006, 14:04
e giustiziato per cosa? per una sola condanna su un episodio minore? e tutti gli altri processi? perchè non farli? perchè non conoscere la verità? il mondo e soprattutto gli iracheni avevano diritto a conoscere TUTTA la storia dei fatti!
Senti gli evangelisti americani , oltre a considerare loro stessi come i veri cristiani ( mentre gli orientali e i cattolici sarebbero idolatri) hanno nelle loro fila personaggi che premono per la guerra atomica cosi da "far tornare Gesù".
La parola "cristiano" è una scatola vuota. Un contenitore che viene riempito, come una variabile, diciamo.
francoisk
30-12-2006, 14:04
in realta' dovrebbe essere un dogma (quello di non volere in nessun caso la morte di un altro essere umano) per una societa' con aspirazioni di civilta'
dovrebbe esserlo non uccidere nessuno,non fare attentati,omicidi etc etc,ma poichè esiste gente che per un niente ammazza,non vedo perchè si dovrebbe recriminare sull'uccidere gente che ha fattoi violenza gratuita,quindi non si sta dando la pena di morte ai santi..
dantes76
30-12-2006, 14:05
Noooooo!!! sacrilegio!!!!!!!
Bertinotti era andato dal Papa a chiedergli quando iniziava il processo di beatificazione di Saddam!!
Poveretto.....aveva solo fatto ammazzare nemmeno lui lo sapeva quante persone....
Mussolini aveva fatto molto di più, meritava molto di più della morte...
Pensa, quel "cretino" di Mussolini aveva istituito le pensioni....una schifezza, uno diventa vecchio dopo aver lavorato 30 anni e gli pagano lo stipendio ogni mese senza lavorare, uno spreco di soldi.....
:happy:
eccolo!!!! saddam si, benito nooooo!!!!!
praga siiiiii bucarestttt noooooo
Castro siiiiiii pinochet nooooooo
piu che il sangue dei vinti, mi sembra il cervello del criceto( nessun riferimento a shambler1 :fagiano: )
Jumper, qui c'e' un tuo collega di coalizione(futura)
Franziscko
30-12-2006, 14:05
Solo una domanda:
quanti omicidi di massa, quante migliaia di persone devono morire, secondo te,
per giustificare la morte di chi li ha commessi?
dantes76
30-12-2006, 14:06
Solo una domanda:
ergastolo
Solo una domanda:
nulla giustifica la morte di una persona. tutto qui.
Ciaozoaiza
ergastolo
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
l'ergastolo è un'UTOPIA
dantes76
30-12-2006, 14:09
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
pecche? mica parliamo dell'italia, e della riduzione della pena, non ti preoccupare,, che come dice qualcuno la storia la scrive chi vince..cosi come le leggi..mica saddam poteva farsi una legge per parasi il culo..
Senti gli evangelisti americani , oltre a considerare loro stessi come i veri cristiani ( mentre gli orientali e i cattolici sarebbero idolatri) hanno nelle loro fila personaggi che premono per la guerra atomica cosi da "far tornare Gesù".
La parola "cristiano" è una scatola vuota. Un contenitore che viene riempito, come una variabile, diciamo.
Hai ragione. :)
pecche? mica parliamo dell'italia, e della riduzione della pena, non ti preoccupare,, che come dice qualcuno la storia la scrive chi vince..cosi come le leggi..mica saddam poteva farsi una legge per parasi il culo..
certo hai ragione, ma non dimenticarti che sarebbe potuto evadere!
dantes76
30-12-2006, 14:12
certo hai ragione, ma non dimenticarti che sarebbe potuto evadere!
evadere? ok ecco l'utopia.. capisco che gli americani cercano osama da 5 anni ma una volta preso, lo uccidono perche potrebbe evadere...so premurosi
evadere.. l'utopia e' l'ergastolo, perche si puo' evadere...
questa e' quella delle 14.12
Solo una domanda:
niente giustifica la morte di una persona, ancora meno se a compierla è lo Stato, in nome di regole di civiltà e democrazia degne di questo nome.
L'assassinio di stato è un omicidio come tutti gli assassinii. E' inutile, e spesso controproducente, impedisce la redenzione, è contro i valori religiosi su cui quasi tutti gli stati moderni fondano parte della propria cultura.
Franziscko
30-12-2006, 14:13
A te che sei contro la pena di morte:
se un giorno tuo padre venisse ucciso in un incidente stradale e il colpevole fuggisse, venendo accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso, e dopo essere condannato, dopo 4 anni venisse buttato fuori per l'aministia...
bene, dopo tutto questo, ricorda che parliamo di 1 morto solo, contro 1 solo colpevole, dopo tutto questo, cosa vorresti si facesse?
jumpermax
30-12-2006, 14:14
a parte che io non brindo per nessuna morte, ma è stato giustiziato?
Beh mi pare si brindasse alla morte di un dittatore. Devo desumere che alla morte di un dittatore si brinda in base a come muore quindi....
dantes76
30-12-2006, 14:15
se un giorno tuo padre venisse ucciso in un incidente stradale e il colpevole fuggisse, venendo accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso, e dopo essere condannato, dopo 4 anni venisse buttato fuori per l'aministia...
bene, dopo tutto questo, ricorda che parliamo di 1 morto solo, contro 1 solo colpevole, dopo tutto questo, cosa vorresti si facesse?
ergastolo, certezza della pena, pena come punizione, non come educazione o rieducazione, leggi, legislazione,
evadere? ok ecco l'utopia.. capisco che gli americani cercano osama da 5 anni ma una volta preso, lo uccidono perche potrebbe evadere...so premurosi
evadere.. l'utopia e' l'ergastolo, perche si puo' evadere...
questa e' quella delle 14.12
ma che stai a di????
sei proprio simpatico va :rolleyes:
ergastolo, certezza della pena, pena come punizione, non come educazione o rieducazione, leggi, legislazione,
certo che vi contraddite in una maniera assurda :help:
dantes76
30-12-2006, 14:17
Beh mi pare si brindasse alla morte di un dittatore. Devo desumere che alla morte di un dittatore si brinda in base a come muore quindi....
quando fidel morira nel suo letto brindero'
non ho brindato per il che..
e nemmeno per mussolini...
ah ti ho segnalato un tuo futuro collega di partito:
ti vedo bene fra un marcello pera e un calderoli
dantes76
30-12-2006, 14:18
mi spieghi il contradittorio?
questa invece e quella delle 14.17 ?
prima il carcere è un luodo di rieducazione e ora come una punizione
reptile9985
30-12-2006, 14:19
di' che sei incoerente.
fai prima. ;)
dantes76
30-12-2006, 14:19
prima il carcere è un luodo di rieducazione e ora come una punizione
Prima? prima quando? il carcere non deve educare, in carcere si sconta una pena, per il carcere educativo, parla con il tuo futuro collega di coalizione jumpermax, per il carcere che educa, hai sbagliato indirizzo con il sottoscritto
che c'entra con la pena di morte ?
Cioaozoaza
Franziscko
30-12-2006, 14:20
quando fidel morira nel suo letto brindero'
non ho brindato per il che..
e nemmeno per mussolini...
ah ti ho segnalato un tuo futuro collega di partito:
ti vedo bene fra un marcello pera e un calderoli
cucì...io non sono futuro collega di partito di nessuno...
Franziscko
30-12-2006, 14:21
che c'entra con la pena di morte ?
Cioaozoaza
leggi bene quello che ho scritto, vedrai che c'entra.
pensa se fosse tuo padre.
Prima? prima quando? il carcere non deve educare, in carcere si sconta una pena, per il carcere educativo, parla con il tuo futuro collega di coalizione jumpermax, per il carcere che educa, hai sbagliato indirizzo con il sottoscritto
ti ha confuso con giofx che parlava di redenzione del carcerato...
ciaozoaza
dantes76
30-12-2006, 14:22
cucì...io non sono futuro collega di partito di nessuno...
no no paisa' dicevo a jumper..che vi ritrovate tutti assieme, nella grande casa..
leggi bene quello che ho scritto, vedrai che c'entra.
pensa se fosse tuo padre.
ripeto , non c'entra niente.
come dice giustamente dantes , una cosa e' l'inneficenza del sistema giudiziario italiano , un'altra la pena di morte.
a me premerebbe che si facesse giustizia. che il condannato abbia la giusta pena.
la morte per me non e' mai una giusta pena. per nessuno.
ciaozoaiza
di' che sei incoerente.
fai prima. ;)
va bene, ti accontento...sono incoerente
mah...prima si dice che il carcere è un luogo di rieducazione (un luogo dove si può recuperare una persona) e poi diventa un luogo di punizione
proevolutionsoccer6
30-12-2006, 14:22
complimenti per averlo ammesso
ci sono una marea di finti cristiani (come tutti quelli favorevoli all'aborto), sentire uno che ammette di non seguire del tutto la religione invece di dire il contrario e poi farlo mi fa piacere
Franziscko
30-12-2006, 14:23
ma quale contraddizione...
migliaia di morti africani no sono nessuno, quindi saddam è un santo...
se ti ammazzano il padre, allora vuoi l'ergastolo perchè la morte non è troppo.. :muro:
mah...prima si dice che il carcere è un luogo di rieducazione (un luogo dove si può recuperare una persona) e poi diventa un luogo di punizione
stai parlando di due persone diverse , giofx e dantes , che vedono il carcere in modo diverso.
permetti che 2 persone non la pensino allo stesso modo ?
Coaozpoapza
ti ha confuso con giofx che parlava di redenzione del carcerato...
ciaozoaza
non ti preoccupà che non me so confuso!
dantes76
30-12-2006, 14:25
va bene, ti accontento...sono incoerente
ah gli altri, che sono i politci(tutti), cioe' quelli che fanno le leggi,
io sono, e cosi e' ,per il carcere come pena di punizione, un mio amico credente, durante un discorso sulla pena di morte, mi disse:
La vita e' un dono di Dio, e nessu uomo puo' toglierla, solo dio ha questo potere, perche la vita viene da dio...
io risposi, che la cosa era passabile, ma liberta' e' una conquista degli uomini, e come tale puo' essere tolta, la scuola educa, non il carcere
beh hai messo in bocca a dantes le parole di giofx.. vedi tu..
Ciaozoaza
dantes76
30-12-2006, 14:26
se ti ammazzano il padre, allora vuoi l'ergastolo perchè la morte non è troppo.. :muro:
pensa ai morti in america latina dopo il 1492....quelli si che so' diventati santi, non dico le vittime...
dantes76
30-12-2006, 14:26
piu' che confuso, hai sbagliato pianeta
ti ripeto... io non rispondo per gli altri, ma è cosi difficile capire che si sta parlando dell'utilità della pena di morte, in particolare in riferimento ad un personaggio politico che non ha subito tutti i processi per i crimini da lui commessi?
Pinochet come tutti gli altri dittatori doveva subire un processo per ogni capo di imputazione e, se condannato, scontare la pena. Non morire comodamente a casa sua ed essere salvato dal titolo di ex-Presidente grazie ad una modifica costituzionale ad-hoc.
Non ti pare?
complimenti per averlo ammesso
ci sono una marea di finti cristiani (come tutti quelli favorevoli all'aborto), sentire uno che ammette di non seguire del tutto la religione invece di dire il contrario e poi farlo mi fa piacere
tnx :p
aho...te sei sbagliato di brutto con me...io SONO a favore della pena di morte!
stai parlando di due persone diverse , giofx e dantes , che vedono il carcere in modo diverso.
permetti che 2 persone non la pensino allo stesso modo ?
so liberi di pensarla come vogliono
beh hai messo in bocca a dantes le parole di giofx.. vedi tu..
Ciaozoaza
allora mi sono confuso...e poi io parlavo di politici, non in modo personale ;)
scusa Dantes ;)
Franziscko
30-12-2006, 14:28
ripeto , non c'entra niente.
come dice giustamente dantes , una cosa e' l'inneficenza del sistema giudiziario italiano , un'altra la pena di morte.
a me premerebbe che si facesse giustizia. che il condannato abbia la giusta pena.
la morte per me non e' mai una giusta pena. per nessuno.
ciaozoaiza
siamo sempre lì...grazie a Dio tuo padre non ha fatto questa brutta fine...
qual'è la giusta pena per chi toglie la vita ad un uomo?
ma nella bibbia non c'era scritto pure occhio per occhio??
interpreto male?
allora si interpreta come fa comodo...
si dia il caso che quello raccontato è la MIA storia, ed il padre ucciso è MIO PADRE, ed il suo assassino è morto libero, ed io avrei preferito ammazzarlo con le mie mani, giorno dopo giorno.
e se mio padre fosse morto assieme alle migliaia di persone ammazzate da saddam, avrei voluto vederlo morire anch'io, solo per questo.
se non ti tocca da vicino, non sarai mai a favore della pena di morte.
jumpermax
30-12-2006, 14:29
Qua il discorso funzione del carcere e giustizia non mi tange minimamente. E' completamente cannato il nocciolo della questione che non è la pena di morte, ma, detta in modo spiccio, Saddam era più pericoloso da vivo o da morto? Per quanto mi riguarda decisamente più pericoloso da vivo per cui non sono certo ne contento ne brindo per la sua esecuzione come invece han fatto con Pinochet tanti di quelli che oggi si strappano i capelli per la morte di Saddam, però sono abbastanza convinto che sia stata la scelta migliore per le sorti del paese. Vivo in un carcere era ingestibile...
allora mi sono confuso...e poi io parlavo di politici, non in modo personale ;)
scusa Dantes ;)
beh non sempre i politici pensano nello stesso identico modo degli elettori...
;)
ovviamente anche all'interno del centro sx c'e' chi vede nel carcere anche una possibilita' di recupero per il condannato e chi invece questa possibilita' non la vede e pensa solo alla sicurezza di chi sta fuori...
insomma imho e' una considerazione personale...
Ciaozoaoiza
Franziscko
30-12-2006, 14:30
tnx :p
aho...te sei sbagliato di brutto con me...io SONO a favore della pena di morte!
ahò....un sè capita l'ironia?? ;)
sarei indignato e incazzato con lo stato, ma non chiederei mai la pena di morte, perchè era di questo che si stava parlando, eh... o di come funziona la giustizia in Italia?
Anzi, proprio per questo, a maggior ragione, lasciando per un momento da parte le considerazioni fondamentali sul senso e sull'utilità della pena di morte, tu ti fideresti ad affidare alla fallace giustizia italiana (già è fallace quella di paesi in cui la pena è molto più sicura, vedi alla voce Stati Uniti), la sorte di una persona?
ahò....un sè capita l'ironia?? ;)
:doh: nun l'avevo capita ehehehehehe
siamo sempre lì...grazie a Dio tuo padre non ha fatto questa brutta fine...
qual'è la giusta pena per chi toglie la vita ad un uomo?
ma nella bibbia non c'era scritto pure occhio per occhio??
interpreto male?
allora si interpreta come fa comodo...
si dia il caso che quello raccontato è la MIA storia, ed il padre ucciso è MIO PADRE, ed il suo assassino è morto libero, ed io avrei preferito ammazzarlo con le mie mani, giorno dopo giorno.
e se mio padre fosse morto assieme alle migliaia di persone ammazzate da saddam, avrei voluto vederlo morire anch'io, solo per questo.
Chi amazza mio padre e' , giustamente , un criminale.
fare la stessa azione criminosa , in nome della giustizia , e' per me assolutamente illogico.
di quello che c'e' scritto nella bibbia a me sinceramente , con tutto il rispetto , non interessa granche'.
io penso che aldila' di tutto , nessuno ha diritto di togliere la vita ad un'altra persona , e se lo fa, deve essere giustiziato ed eventualmente condannato .
E per nessuno intendo anche lo stato ovviamente.
mi spiace per la tua storia.
e se dovesse succedere a me , spero di avere la forza di rimanere delle mie idee.
e se non ne avessi , ringrazio che in questo stato non ci sia la pena di morte , perche' , a mente fredda , io ho le idee chiare .
Ciaozoaoiza
Franziscko
30-12-2006, 14:32
Cmq vi lascio, con argomenti così delicati si rischia di essere bannati ad ogni virgola... ;)
Tanti cari auguri a TUTTI!!
dantes76
30-12-2006, 14:37
Qua il discorso funzione del carcere e giustizia non mi tange minimamente. E' completamente cannato il nocciolo della questione che non è la pena di morte, ma, detta in modo spiccio, Saddam era più pericoloso da vivo o da morto? Per quanto mi riguarda decisamente più pericoloso da vivo per cui non sono certo ne contento ne brindo per la sua esecuzione come invece han fatto con Pinochet tanti di quelli che oggi si strappano i capelli per la morte di Saddam, però sono abbastanza convinto che sia stata la scelta migliore per le sorti del paese. Vivo in un carcere era ingestibile...
non mi sembra che tu ti stia strappando i capelli, per le vittime curde?
azzo sei favorevole alla pena di morte, ma non al carcere al vita, pero' nello stesso contempo critichi quelli che brindano alla morte di pinochet, nel suo nido, caldo caldino....ah si, sei felice perche e morto senza un giorno di carcere..ma come, saddam meglio morto...? e pinochet vivo, nel suo letto...
sei tu che provi piacere nel vedere qualcuno restare impunito, visto che l'inica punizione per pinochet e'' stata la morte..... se fosse stato l'ergastolo, perche brindare alla morte di qualcuno che ha pagato il propio debito...??
vivo in carcere, era piu gestibile, di un martire, con la foto sparsa in tutte le case dei sunniti
ma infatti la decisione sulla vita o sulla morte di una persona non la deve prendere chi è coinvolto.
E' per questo che lo stato NON può ammazzare per dare la soddisfazione della vendetta, deve fare giustizia, non vendetta. Giustizia vuol dire far pagare con le giusta pena (il carcere a vita in questo caso) il colpevole, diversamente oltre a scontrarsi con tutte le regole di civiltà (il non abbassarsi al livello dell'assasino), di incorrere in possibili fatali errori giudiziari (non poco comune, come si sa), di impedire qualsiasi forma di redenzione ecc, non serve a nessuno, se non a chi come te è stato tragicamente coinvolto e per questo, ottiene la soddisfazione della vendetta.
Ma almeno che la vendetta non sia considerata un valore, non si può accettarla.
Detto questo, spero che sia superflluo sottolineare le condoglianze e la più totale vicinanza di chi come me, si anche un protettore della vità di Caino come me, sia a chi ha perso cosi tragicamente una persona cara.
shambler1
30-12-2006, 14:40
E le vittime curde fatte dai turchi? Quelli chi se ne fotte, sono casualità, scudi umani, come le vogliamo chiamare? E i morti fatti direttamente dagli americani?
Gli americani sono un terremoto, un ciclone, le cui vittime è come fossero stati vittima di un fenomeno naturale e quindi non è pensabile che chiedano giustizia...è questo doppio, furbo , binario che mi suscita fastidio..
E le vittime curde fatte dai turchi? Quelli chi se ne fotte, sono casualità, scudi umani, come le vogliamo chiamare? E i morti fatti direttamente dagli americani?
Gli americani sono un terremoto, un ciclone, le cui vittime è come fossero stati vittima di un fenomeno naturale e quindi non è pensabile che chiedano giustizia...è questo doppio, furbo , binario che mi suscita fastidio..
mah, è molto semplice... le morti collaterali ordinate dalla democrazia per ottenere la democrazia, sono senza valore e lo scotto da pagare per appunto ottenere la democrazia... http://forum.skyscraperpage.com/images/smilies/nuts.gif
++CERO++
30-12-2006, 14:43
Forse gli USA vogliono ripetere la storia di Hitler e Mussolini. :rolleyes:
E per la propaganda interna sarà il tripudio...
"Abbiamo eliminato un dittatore e dato la democrazzzia al popolo" :eek:
(Soprattutto in previsione delle nuove elezioni presidenziali..)
Ma forse non hanno capito che stavolta sarà diverso, quelli non sono
dolci e accondiscendenti Europei, ma feroci popolazioni Islamiche... :asd:
IMHO ora avremo "democraticamente" il petrolio a basso costo :sofico:
Jamal Crawford
30-12-2006, 14:44
Dove si puo' comprare la bandiera di saddam da sventolare allo stadio? :rolleyes:
ben gli sta!fosse per me la pena di morte andrebbe instituita di nuovo...
pensate al piccolo Tommaso e a tanti altri casi...certa gente nn merita di vivere... :mad:
jumpermax
30-12-2006, 14:44
non mi sembra che tu ti stia strappando i capelli, per le vittime curde?
azzo sei favorevole alla pena di morte, ma non al carcere al vita, pero' nello stesso contempo critichi quelli che brindano alla morte di pinochet, nel suo nido, caldo caldino....ah si, sei felice perche e morto senza un giorno di carcere..ma come, saddam meglio morto...? e pinochet vivo, nel suo letto...
vivo in carcere, era piu gestibile, di un martire, con la foto sparsa in tutte le case dei sunniti
vediamo di distinguere i piani:
piano personale non gioisco per la morte di nessuno. Perché non ci trovo, umanamente niente di cui gioire. Pinochet era un dittatore che si era fatto da parte in modo pacifico. Saddam era un dittatore che ha combattuto fino all'ultimo. Era il simbolo del regime baathista che ha schiavizzato il paese per decenni. Si fosse fatto da parte nel 2003 firmando una resa per quanto mi riguarda poteva passare il resto della sua vita alle maldive, le priorità sono altre che non il fare giustizia mi pare.
dantes76
30-12-2006, 14:45
Forse gli USA vogliono ripetere la storia di Hitler e Mussolini. :rolleyes:
E per la propaganda interna sarà il tripudio...
"Abbiamo eliminato un dittatore e dato la democrazzzia al popolo" :eek:
(Soprattutto in previsione delle nuove elezioni presidenziali..)
Ma forse non hanno capito che stavolta sarà diverso, quelli non sono
dolci e accondiscendenti Europei, ma feroci popolazioni Islamiche... :asd:
IMHO ora avremo "democraticamente" il petrolio a basso costo :sofico:
e da vedere il fattore iran, visto che gli sciiti stanno buoni finche l'iran lo comanda, certo che situazione migliore di quella iraquena...
dantes76
30-12-2006, 14:48
vediamo di distinguere i piani:
piano personale non gioisco per la morte di nessuno. Perché non ci trovo, umanamente niente di cui gioire. Pinochet era un dittatore che si era fatto da parte in modo pacifico. Saddam era un dittatore che ha combattuto fino all'ultimo. Era il simbolo del regime baathista che ha schiavizzato il paese per decenni. Si fosse fatto da parte nel 2003 firmando una resa per quanto mi riguarda poteva passare il resto della sua vita alle maldive, le priorità sono altre che non il fare giustizia mi pare.
allora questo giustifica l'impunita' di pinochet? uno comanda omicidi, per 25 anni, dopo dice, we, cazzarola,ora mi posso ritirare..
invece saddam no.. saddam ha detto resto, e per questo merita la morte?
magari entrambi meritavano l'ergastolo?
scusa ma fidel, che merita? visto che a cuba so tutti liberi? magari un funerale con rito cristiano? una via?
la priorita e' la giustizia, non ti ci vedo tanto bene fra forza italia e la lega nord...
ma come fai a non accorgerti che saddam è finito già da un pezzo?nei primi mesi si,forse lui aveva preparato un piano nel caso fosse stato catturato,ma già dopo un anno che minchia doveva fare più,ormai era finito.
Il punto è : come possono gli usa sostenere di esportare la democrazia,quando cadono in vicende come queste?(prima 30 giorni,poi invece è stato fatto tutto alla veloce,i dubbi rimangono...)tanto oramai o ora,o fra 30 giorni non cambiava niente..saddam era già un morto che camminava (quà c'è da discutere sulla pena di morte,ma è un altro discorso,per lui si sapeva che finiva così,anche se non mi trovo daccordo)
inoltre la cosa è stata affrettata e fatta nel primo giorno in cui si va a pregare da Abramo e in sti giorni la vita umana non s tocca..etc...
Wolfgang Grimmer
30-12-2006, 14:58
pensate al piccolo Tommaso e a tanti altri casi...certa gente nn merita di vivere... :mad:
Propongo di istituire la pena di morte anche per quelli che lanciano il riso ai matrimoni. Eh si, perché con quel riso si potrebbero evitare molte morti per denutrizione. O magari estendere la pena a chiunque sprechi cibo.
Secondo stime della FAO, più di 250.000 persone muoiono di fame ogni giorno, mentre più di 800 milioni di persone soffrono di denutrizione cronica. In media muore di fame un bambino ogni cinque secondi.
Purtroppo loro non passano in TV accompagnati da musiche struggenti e frasi (di circostanza) strappalacrime ergo valgono meno "del piccolo tommy" e degli altri.
"L'odio non cessa grazie all'odio ma all'amore: questa è la regola generale."
Gautama Buddha
SquallSed
30-12-2006, 14:59
ma come fai a non accorgerti che saddam è finito già da un pezzo?nei primi mesi si,forse lui aveva preparato un piano nel caso fosse stato catturato,ma già dopo un anno che minchia doveva fare più,ormai era finito.
Il punto è : come possono gli usa sostenere di esportare la democrazia,quando cadono in vicende come queste?(prima 30 giorni,poi invece è stato fatto tutto alla veloce,i dubbi rimangono...)tanto oramai o ora,o fra 30 giorni non cambiava niente..saddam era già un morto che camminava (quà c'è da discutere sulla pena di morte,ma è un altro discorso,per lui si sapeva che finiva così,anche se non mi trovo daccordo)
inoltre la cosa è stata affrettata e fatta nel primo giorno in cui si va a pregare da Abramo e in sti giorni la vita umana non s tocca..etc...
l'intervento è mio,nn avevo fatto caso al log di mio fratello :D
dantes76
30-12-2006, 15:01
basterebbe modifcare il codice penale, e garantire la certezza della pena...
come tanti altri sono contrario alla pena di morte e spero che i paesi che la adottano capiranno prima o poi che questo non è il modo di fare giustizia, bensì dimostra come è facile abbassarsi al livello di questi criminali che vengono condannati, perchè difatti li rende uguali a loro. A mio parere Hussein doveva marcire nel peggiore carcere del mondo per tutta la vita, mangiando e bevendo il minimo indispensabile per la sopravvivenza, forse questo gli avrebbe fatto capire qualcosa o forse no, chi lo sa, fatto sta che ora è morto e non si è risolto niente anzi le cose probabilmente peggioreranno.
Lucrezio
30-12-2006, 15:13
Chiudo per lasciar sbollire un attimo; under evaluation.
Ovviamente è espressamente vietato aprire altre discussioni fino a comunicazione ufficiale.
Lucrezio
30-12-2006, 15:47
Allora, l'idea è questa.
Si lascia correre, dato che nonostante qualche punta da evitare ci sono stati dei rientri civili; siete tutti (in particolare chi si è messo a polemizzare su pena di morte/cristianesimo o a fare della facile ironia, tanto per non fare nomi) caldissimamente invitati a smetterla con le provocazioni di qualsiasi tipo, a tornare IT e a non punzecchiarvi.
D'ora in poi il thread verrà considerato a rischio e quindi non verrà più fatto correre nulla. Siete avvisati.
jumpermax
30-12-2006, 15:51
Beh non cambiava nulla direi proprio no... dal momento che si è deciso tanto vale far subito, attendere un mese avrebbe creato solo più tensione.
gigio2005
30-12-2006, 15:56
non ti facevo cosi banale....
allora cerco di tranquillizarti!
l'uccisione di mussolini mi ha fatto schifo
tutte le condanne a morte cinesi mi fanno schifo
tutte le condanne a morte cubane mi fanno schifo
tutte le condanne a morte USA mi fanno schifo
etc
etc
ora magari si eviteranno altre banalita'
Franziscko
30-12-2006, 15:59
Allora, l'idea è questa.
Si lascia correre, dato che nonostante qualche punta da evitare ci sono stati dei rientri civili; siete tutti (in particolare chi si è messo a polemizzare su pena di morte/cristianesimo o a fare della facile ironia, tanto per non fare nomi) caldissimamente invitati a smetterla con le provocazioni di qualsiasi tipo, a tornare IT e a non punzecchiarvi.
D'ora in poi il thread verrà considerato a rischio e quindi non verrà più fatto correre nulla. Siete avvisati.
Ok, scusa, credo che per l'ironia ti riferissi a me...
purtroppo mi scaldo subito quando c'è in ballo la pena di morte...
A quanto pare anche il più feroce degli assassini ha dei diritti umani che devono essere rispettati, quali il non essere giustiziato a morte, ed alla fine potrei anche accettarlo, mi fa rabbia però che le sue vittime non l'abbiano avuto, questo diritto.
:)
athlon xp 2400
30-12-2006, 16:00
era ora levassero di torno quella feccia
gigio2005
30-12-2006, 16:00
Solo una domanda:
nemmeno 200 miliardi di persone ammazzate giustificano la pena di morte.punto
Insert coin
30-12-2006, 16:12
A me lasciano perplessi certi commenti del mondo arabo ed anche quelli dell'organizzazione paraterroristica di Hamas, che parlano di barbarie e di "omicidio politico"..
Abolissero prima la pena di morte dalle loro pari e poi ne riparliamo.
Inutile riempirsi la bocca di tante belle parole quando poi i loro governanti sono i primi a giustificare, per esempio, la lapidazione di una donna per adulterio (altro che i crimini di Saddam..)
shambler1
30-12-2006, 16:22
E io proseguo: col vostro permesso.
Chi ha messo l'Irak a ferro e fuoco giustificandosi con pretesti smentiti qualche tempo dopo e grazie al supporto di un altro esercito di media asserviti ; ammazzando centinaia di migliaia di persone, organizzando una guerra civile ( e qualche infiltrato lo hanno preso) per dividere il paese...quelli non si giudicano , no?
Quelli non si devono neanche nominare! Sarebbe pronunciare il nome di Do invano.
Altro che Mussolini...a quelli gli baciamo le mani con uno sguardo furbetto e un sorriso ebete.
etc
etc
no, non sono banale, ma realista
Meraviglioso, c'erano orde e orde di terroristi che aspettavano giusto l'ennesimo martie nel nome del quale compiere altri attentati, solo oggi altri 50 morti per ritorsione, avanti cosi'! :doh:
Kharonte85
30-12-2006, 16:31
La pena di morte è sempre e comunque sbagliata...ed in questo caso è stata pure inutile...anzi addirittura dannosa visto che la situazione non migliorera' affatto...
gigio2005
30-12-2006, 16:40
no, non sono banale, ma realista
in tal caso spero di aver fugato i tuoi dubbi
mauriz83
30-12-2006, 16:46
bene,se la pena di morte deve continuare ad essere una pratica diffusa per chi merita allora aspetto ardentemente che la diano anche a Bush, Blair e a tutti i loro consiglieri,visto che con le loro bugie hanno ammazzato decine di migliaia di innocenti.
........................... (insulto articolato pesante) non posso credere che l'america sia arrivata a tanto pur di inseguire i suoi interessi.
Sono disgustato.
Jamal Crawford
30-12-2006, 16:50
Meraviglioso, c'erano orde e orde di terroristi che aspettavano giusto l'ennesimo martie nel nome del quale compiere altri attentati, solo oggi altri 50 morti per ritorsione, avanti cosi'! :doh:
Guarda che i terroristi non aspettavano di certo la morte di saddam per avere lo spunto per portare terrore in Iraq, ogni giorno ci sono decine e decine di morti con autobomba ai quali si aggiungono i cadaveri rinvenuti nelle strade o nelle fosse comuni.
E' stato giudicato da un tribunale iracheno e non da un tribunale americano! Anche un bambino avrebbe dato la massima pena (in questo caso condanna a morte) per i reati commessi, senza nemmeno fare un processo.
SquallSed
30-12-2006, 17:18
E' stato giudicato da un tribunale iracheno e non da un tribunale americano! Anche un bambino avrebbe dato la massima pena (in questo caso condanna a morte) per i reati commessi, senza nemmeno fare un processo.
psssssss
anche un bambino capirebbe che quel processo era una buffonata (e quel presunto governo iracheno che è alle dipendenze di una forza di occupazione :read: )
SquallSed
30-12-2006, 17:21
Beh non cambiava nulla direi proprio no... dal momento che si è deciso tanto vale far subito, attendere un mese avrebbe creato solo più tensione.
scusa ma tensione per chi?è stato preso da un paio d'anni,forse 3.
Qndi,magari aspettare 15 giorni per far passare in pace i giorni santi dei musulmani avrebbe aumentato la tensione?
la realtà è che : non uccidendo saddam non sarebbe migliorata la situazione,ma con la sua morte,molto probabilmente peggiorerà
psssssss
anche un bambino capirebbe che quel processo era una buffonata (e quel presunto governo iracheno che è alle dipendenze di una forza di occupazione :read: )
E se anche fosse? Le colpe ci sono, le leggi pure, poi chi le ha applicate personalmente non mi importa.
Dove si puo' comprare la bandiera di saddam da sventolare allo stadio? :rolleyes:
forse da chi ha sostenuto il regime baathista quando faceva comodo, quando era contro l'Iran scitta... hai letto quali sono state le ultime parole di Saddam? L'Iraq sia unito e attenti all'Iran... dai, almeno lui è stato coerente fino alla fine, lui.
SquallSed
30-12-2006, 17:56
E se anche fosse? Le colpe ci sono, le leggi pure, poi chi le ha applicate personalmente non mi importa.
quanti anni hai?un pò di storia almeno la conosci?certo che le colpe ci sono,ma le cose vanno giudicate sempre nei contesti in cui si trovano
quanti anni hai?un pò di storia almeno la conosci?certo che le colpe ci sono,ma le cose vanno giudicate sempre nei contesti in cui si trovano
Ho 24 anni e la storia la conosco...dalla tua frase capisco molte cose. Le colpe sono colpe, che c'entra il contesto storico, sociale o culturale?? Boh
Lucrezio
30-12-2006, 18:21
etc
etc
Ecco - intendevo proprio commenti come questo.
Ammonito.
bananarama
30-12-2006, 18:27
c'e' il video dell'esecuzione?
luigiaratamigi
30-12-2006, 19:05
Aspetta che chiamo la casa bianca: dovrebbero averne ancora un paio nascoste in cantina....
Nessun uomo ha il diritto di uccidere, davanti a Dio il carnefice è colpevole in egual misura del condannato.
Aspetta che chiamo la casa bianca: dovrebbero averne ancora un paio nascoste in cantina....
:asd:
Jamal Crawford
30-12-2006, 19:55
Trovato?
luigiaratamigi
30-12-2006, 20:08
Trovato?
Mi ha risposto uno ubriaco perso...in sottofondo si sentiva "..Brigitte Bardot...Bardot...A...E..I...O..U..Y..."
Riprovo domattina, ma sul tardi...prima vanno tutti a messa.
proevolutionsoccer6
30-12-2006, 20:09
Nessun uomo ha il diritto di uccidere, davanti a Dio il carnefice è colpevole in egual misura del condannato.
non bisogna credere per forza in Dio per essere contrari che un uomo possa uccidere un altro uomo (se non in casi come la legittima difesa)
per me è una cosa immorale e non la capirò mai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.