PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Final Fantasy XII

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

xabaras81
05-04-2007, 12:25
ehm... scusate ho un piccolo problemino, mi potreste aiutare??:mc:
sono nella nave del leviatano ma dopo aver disattivato l'allarme non ho capito cosa devo fare.. dice di eliminare l'anomalia nella cella 1 (quella dove stava la tipa) ma non ho ben capito cosa devo cercare.. help meeee:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

(nel frattempo mi spasso a fare un pò di carneficina coi soldati:D )

vi prego rispondete prima possibile:cry: :cry: :cry: :cry:

-=Krynn=-
05-04-2007, 12:46
ehm... scusate ho un piccolo problemino, mi potreste aiutare??:mc:
sono nella nave del leviatano ma dopo aver disattivato l'allarme non ho capito cosa devo fare.. dice di eliminare l'anomalia nella cella 1 (quella dove stava la tipa) ma non ho ben capito cosa devo cercare.. help meeee:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

(nel frattempo mi spasso a fare un pò di carneficina coi soldati:D )

vi prego rispondete prima possibile:cry: :cry: :cry: :cry:

fregatene dell'anomalia

matmat86
05-04-2007, 19:24
come si batte adramalecht a liv 35???:D nn me ne vado dalle grotte di zertinan senza eliminarlo... dovessi livellare a morte...

ah anke il ricercato chocobo bianco... lo sego finchè diventa immune a qlunque cosa... poi come lo elido???

-=Krynn=-
05-04-2007, 22:59
1. se sei intorno al 45 dovresti farcela senza grossi problemi....

2. butta dentro 3 pg che curano a randello aspettando che cessi il suo stato di immunità, poi rimetti dentro le persone che menano e lo tiri giù

gotenks
05-04-2007, 23:53
Ma quanto è grande il faro? :eek:
Ci ho messo 4 ore (o più :D ) per farlo tutto :sofico:

ciuketto
05-04-2007, 23:58

bellissimo!!!E aspetta di vedere i sotterranei!!!Il livello del buio è da attacco di cuore!!!
Insieme alla cittadella nera di dragon quest 8 uno dei dungeon piu belli di tutti i tempi.

MakenValborg
06-04-2007, 10:46
bellissimo!!!E aspetta di vedere i sotterranei!!!Il livello del buio è da attacco di cuore!!!
Insieme alla cittadella nera di dragon quest 8 uno dei dungeon piu belli di tutti i tempi.

non l'ho mica trovato il livello buio..

ciuketto
06-04-2007, 11:10
non l'ho mica trovato il livello buio..
Lo trovi solo dopo che finisci il faro la prima volta.:D

MakenValborg
06-04-2007, 11:35
Lo trovi solo dopo che finisci il faro la prima volta.:D

ok, ci ritorno;)

diegoca
06-04-2007, 12:47
qualcuno sa come battere l'Avenger al centro del faro???

-=Krynn=-
06-04-2007, 13:08

Più che altro è bella la sequenza alla fine del faro, 20 minuti di poesia.

Duncan
06-04-2007, 13:22
Ragazzi ma io con la PS3 con una TV sony 26" HD ready in HDMI posso prenderlo in tranquillità?

Premetto che non ho mai giocato ad un FF :)

7gunner7
06-04-2007, 14:11

Io ci sono andato per curiosità l'altro giorno, ho messo il piede fuori dall'ascnesore e tempo 10 secondi mi hanno assalito i rospi e i cavalli...:eek:

Mi hanno seccato i 2 party in 2-3 minuti...:doh:

harry-popper
06-04-2007, 14:24
raga sono felicissimo, ho preso la grandissima ps3, avevo paura che ff12 non ci girasse ed invece, è uno sballo, altro che xbox, sò che non c'entra niente con la discussione del forum, ma volevo informare chi avesse intenzione di passare alla nuova consolle di sony e non vuole rinunciare alla mitica saga ff, lo puo' fare, addirittura ho potuto copiare i salvataggi che avevo sulla memory card ps2, sull'hard disk della ps3, uno sballo, non vedo l'ora s
di vedere ff13.....

MakenValborg
06-04-2007, 14:25
raga sono felicissimo, ho preso la grandissima ps3, avevo paura che ff12 non ci girasse ed invece, è uno sballo, altro che xbox, sò che non c'entra niente con la discussione del forum, ma volevo informare chi avesse intenzione di passare alla nuova consolle di sony e non vuole rinunciare alla mitica saga ff, lo puo' fare, addirittura ho potuto copiare i salvataggi che avevo sulla memory card ps2, sull'hard disk della ps3, uno sballo, non vedo l'ora s
di vedere ff13.....

migliora un pelo graficamente?

Ps come li hai trasportati i save?

harry-popper
06-04-2007, 14:39
migliora un pelo graficamente?

Ps come li hai trasportati i save?

allora, siccome ho un hdtv, settando la ps3 a 1080i, un pò sgrana, quando ci sono alcuni filmati, ma devi stare proprio lì con la lente per notarlo, per quanto riguarda il gioco, và che è una meraviglia, sul mio lcd si vede meglio che con la ps2, è piu' definito, per i salvataggi, ho comprato un aggeggino apposito(20€) per collegare le memory delle vecchie play e trasferire i salvataggi sull'hard disk, e pensare che inizialmente due giorni fà avevo preso l'xbox360, per via del prezzo, ma poi mi sono detto, ma come farai quando usciranno i vari ff13, metal gear4 , resident evil 5, sull'xbox questi titoli zero, allora stamattina ho preso il tutto, l'ho rimpacchettato e l'ho restituito al mittente aggiungendogli la somma di 160 euro e mi sono portato a casa questo gioiello.
poi per chi non lo sapesse, l'xbox fà così tanto rumore che sembra una lavatrice in centrifuga.

MakenValborg
06-04-2007, 14:41
allora, siccome ho un hdtv, settando la ps3 a 1080i, un pò sgrana, quando ci sono alcuni filmati, ma devi stare proprio lì con la lente per notarlo, per quanto riguarda il gioco, và che è una meraviglia, sul mio lcd si vede meglio che con la ps2, è piu' definito, per i salvataggi, ho comprato un aggeggino apposito(20€) per collegare le memory delle vecchie play e trasferire i salvataggi sull'hard disk, e pensare che inizialmente due giorni fà avevo preso l'xbox360, per via del prezzo, ma poi mi sono detto, ma come farai quando usciranno i vari ff13, metal gear4 , resident evil 5, sull'xbox questi titoli zero, allora stamattina ho preso il tutto, l'ho rimpacchettato e l'ho restituito al mittente aggiungendogli la somma di 160 euro e mi sono portato a casa questo gioiello.
poi per chi non lo sapesse, l'xbox fà così tanto rumore che sembra una lavatrice in centrifuga.

Cazzo... tutti che prendono la play....la voglio anch'ioooooooooo :cry:

Duncan
06-04-2007, 14:42
di vedere ff13.....

Ecco quello che volevo sapere,stasera passo a prenderlo :)

Anakin_86
06-04-2007, 22:01
Ragazzi avrei una domanda da farvi sui Gambit.
Sulla guida, tra i gambit consigliati c'è "Sè, con MP<20% -> Carica" ma quando vado nei negozi c'è sempre solo il gambit "Sè" e basta, senza nessun'altra opzione. Eppure quello con la possibilità di ricare gli MP sarebbe comodissimo.
Dove si trovano? Sono solo in certi negozi oppure sono più avanti nell'avventura?

Nerocielo
06-04-2007, 23:40
Sulla guida, tra i gambit consigliati c'è "Sè, con MP<20% -> Carica" ma quando vado nei negozi c'è sempre solo il gambit "Sè" e basta, senza nessun'altra opzione. Eppure quello con la possibilità di ricare gli MP sarebbe comodissimo.
Dove si trovano? Sono solo in certi negozi oppure sono più avanti nell'avventura?

devi aumentare di livello andando a caccia di taglie :) più aumenti il livello più "cose" troverai (licenze, gambit, armi, armature etc etc)

-=Krynn=-
07-04-2007, 09:58
devi aumentare di livello andando a caccia di taglie :) più aumenti il livello più "cose" troverai (licenze, gambit, armi, armature etc etc)

No, devi avanzare nella trama.

Basta andare qualche pagina dopo nella guida e c'è scritto sul negezio del gambit quando compare la roba dopo determinati punti di trama.

Anakin_86
07-04-2007, 11:01
No, devi avanzare nella trama.

Basta andare qualche pagina dopo nella guida e c'è scritto sul negezio del gambit quando compare la roba dopo determinati punti di trama.

Ciao, ho provato a cercare ma non riesco a trovare niente, mi potresti dire la pagina dove ci sono queste informazioni?
Grazie mille :)

squall15
07-04-2007, 12:08
@Anakin: dopo il laboratorio Draklor il gambit che chiedi è disponibile a Rabanastre

Anakin_86
07-04-2007, 14:25
@Anakin: dopo il laboratorio Draklor il gambit che chiedi è disponibile a Rabanastre

Ok ti ringrazio :)
Cavolo pensavo fossero disponibili molto prima! :eek:

Denny A
07-04-2007, 18:34
Cazzo... tutti che prendono la play....la voglio anch'ioooooooooo :cry:

paga 600 eurozzi e l'avrai :asd: :Prrr:

-=Krynn=-
09-04-2007, 23:15
Ciao, ho provato a cercare ma non riesco a trovare niente, mi potresti dire la pagina dove ci sono queste informazioni?
Grazie mille :)

pagina 185 della guida ( ed. limitata)

Jeegsephirot
10-04-2007, 07:20
battuto proprio ieri yazmat in 9 round... che delusione è veramente una pippa spero che almeno omega mi renda la sfida piu eccitante

borso78
10-04-2007, 22:11
allora penso di avere un problema con la subquest del paziente dalmasco...:muro:
ho battuto il cactus da fiore, parlato a Dandro per ricevere la ricompensa. Ora ho appena ricevuto la spada del patto e volevo fare la subquest per ottenere le chiavi delle gallerie Bahreim.
Vado al villaggio nel deserto ad est di Dalmasca, trovo la moglie di Dandro fuori dalla porta che mi dice che è preoccupata per suo marito che potrebbe essere dall'altra parte del fiume, alla finestra della casa sento dei lamenti, il capo villaggio e neanche il ragazzino sul ponte non mi sono di aiuto se non per brevi comunicazioni....Il punto è questo: secondo me non ho parlato di nuovo a Dandro ed infatti la moglie non mi chiede il fiore del cactus che ho ancora nel mio inventario, il problema è che dandro è di là del fiume...come fo ora???:mc:

Everyman
11-04-2007, 07:20
Mi son bloccato e non riesco piu' ad andare avanti...quei tre loschi figuri che hanno rapito Penelo mi ammazzano ogni volta (parlo dei sottorranei). Avete presente?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

MakenValborg
11-04-2007, 07:22
Mi son bloccato e non riesco piu' ad andare avanti...quei tre loschi figuri che hanno rapito Penelo mi ammazzano ogni volta (parlo dei sottorranei). Avete presente?

Gambe in spalla Rulez:)

Everyman
11-04-2007, 12:57
Gambe in spalla Rulez:)

bello il tuo avatar :oink:

MakenValborg
11-04-2007, 12:58

:cincin:

Nerocielo
11-04-2007, 12:59

ah si, nei sotterranei (che poi sono le miniere) quando incontri gli "amici" di Balthier devi SOLO scappare verso l'uscita :) se li provi ad affrontare come hai fatto il risultato sarà sempre lo stesso :asd:

FUGGI FUGGI :D

fdA40-99
11-04-2007, 17:52
Finita qualche giorno fa la trama principale: ho ancora da completare il bestiario, battere Yazmat e Omega Mk. XII, completare le mappe, l'Olifante, la battuta di pesca e la gara di corsa al porto. Bel gioco, ma la trama non mi è proprio piaciuta... ah, mi sono ributtato sul IX per PSX nell'attesa del XIII :D

Everyman
11-04-2007, 18:02
ah si, nei sotterranei (che poi sono le miniere) quando incontri gli "amici" di Balthier devi SOLO scappare verso l'uscita :) se li provi ad affrontare come hai fatto il risultato sarà sempre lo stesso :asd:

FUGGI FUGGI :D

e invece io sono coraggioso e li affronto :O

ho gia' una tattica: livello per un po' VANN uccedendo quel migliaio di pippistrelli ( :O )prendo la magia "immobilize" e gliela spara contro cosi' non si possono muovere, poi ci metto sopra anche "slow" ( :asd: ) che non si sa mai. Poi con compagni di avventura setto i GAMBIT "recover" e "cure" cosi' che son sempre ricaricato a palla.

ho capito: fuggo :asd:

borso78
11-04-2007, 22:38
Ragazzi, come si fa ad entrare nella zona segreta delle miniere di Henne? Ho provato anche dalla foresta stregata ma niente....:cry:
dai che mi manca solo l'ultimo ingrediente per la durandal....:mc:

Jeegsephirot
12-04-2007, 07:35
Ragazzi, come si fa ad entrare nella zona segreta delle miniere di Henne? Ho provato anche dalla foresta stregata ma niente....:cry:
dai che mi manca solo l'ultimo ingrediente per la durandal....:mc:

devi avere almeno 10 esper e aver concluso la caccia del ricercato Noetikos (mi pare si chiamasse cosi). Dopodiche vai dall elementalista che trovi nel villaggio garif che ti aprira il passaggio nel luogo in cui hai affrontato tiamath

-=Krynn=-
12-04-2007, 08:46

Puoi fermarti a combattere o correre tenendo premuto il tasto di fuga fino ad inizio dungeon.

Se combatti, devi essere almeno di liv 15 per avere speranze...

paolo1974
12-04-2007, 10:26
Io ho finito praticamente quasi tutte le subquest, mi manca solo il bestiario e la gara podistica a Balfonheim che tra l'altro avevo completato nella prima partita. Per il resto battuto Yazmat, Omega XII, preso l'alabarda eccelsa, la girasole, la spada toro, cioè le armi più rare del gioco.

Nota: per completare il bestiario ho bisogno di battere il chocobo rosso Lv99 ma non compare praticamente mai, qualcuno ha dei consigli??

gotenks
12-04-2007, 13:49
Io come trama penso di essere quasi alla fine... Ora devo decidere fino a che punto spingermi in questa partita come subquest... Da un certo punto di vista vorrei lanciarmi in tutte le sottomissioni che riesco a fare, però se faccio quasi tutto poi non so quanta voglia avrò di ricominciare da zero per completare una o due missioni (o solo per prendere l'alabarda eccelsa per esempio...)

Devo trovare il giusto equilibrio :D
Qualche suggerimento? :p

Everyman
12-04-2007, 14:08
Puoi fermarti a combattere o correre tenendo premuto il tasto di fuga fino ad inizio dungeon.

Se combatti, devi essere almeno di liv 15 per avere speranze...

grazie del consiglio :)

Mi pare di avere il livello 12, mi sa che sono ancora troppo debole :cry:

Pero' prima o poi li ribecco quei tre giusto?
Mi stanno troppo antipatici e li voglio legnare per bene :mad: :mad: :mad:

Sgarboman
12-04-2007, 20:42
Ragazzi mi sapete dire come si attivano correttamente i santuari del vento sui monti mosfora?

borso78
12-04-2007, 20:59
allora penso di avere un problema con la subquest del paziente dalmasco...:muro:
ho battuto il cactus da fiore, parlato a Dandro per ricevere la ricompensa. Ora ho appena ricevuto la spada del patto e volevo fare la subquest per ottenere le chiavi delle gallerie Bahreim.
Vado al villaggio nel deserto ad est di Dalmasca, trovo la moglie di Dandro fuori dalla porta che mi dice che è preoccupata per suo marito che potrebbe essere dall'altra parte del fiume, alla finestra della casa sento dei lamenti, il capo villaggio e neanche il ragazzino sul ponte non mi sono di aiuto se non per brevi comunicazioni....Il punto è questo: secondo me non ho parlato di nuovo a Dandro ed infatti la moglie non mi chiede il fiore del cactus che ho ancora nel mio inventario, il problema è che dandro è di là del fiume...come fo ora???:mc:

nessuno???:confused:

borso78
12-04-2007, 21:02
Ragazzi mi sapete dire come si attivano correttamente i santuari del vento sui monti mosfora?

tratto da un altro forum...
"Dopo aver superato la Costa Phon usa il Telecristallo di Balfonheim per andare a quello dei Monti Mosfora (nella Valle dell'Acqua Pura). Assicurati di avere qualche erba Ghysal e attiva il Santuario del Vento del Sud per liberare un getto di vapore che farà salire l'Erba galleggiante. Esci a nordovest e usa un erba Ghisal per poter cavalcare il chocobo nella zona Cornice Cenerina. Dirigiti nel punto contrassegnato sulla mappa con "!" e accedi alla zona (è possibile farlo solo se sei in groppa a un chocobo) Crinale celeste. Qui dirigiti a ovest e quando ti verrà richiesto scendi dal volatile. Esci da questa zona tramite l'uscita ovest per ritrovarti nella zona Valle dell'Acqua Pura. Colpisci la roccia pericolante per creare una nuova via d'accesso fra le due zone. Prima di tornare nel Crinale Celeste tocca il Santuario del Vento di Nordovest ed Ovest. Salva la partita e torna nella suddetta zona; accedi alla Cima Cerulea tramite la via appena creata con l'Erba galleggiante e preparati ad affrontare l'Esper."

MarcoM
12-04-2007, 23:00
nessuno???:confused:
Se non ricordo male devi riparlare con Dandro, poi andare dalla moglie.

-=Krynn=-
12-04-2007, 23:15
Io come trama penso di essere quasi alla fine... Ora devo decidere fino a che punto spingermi in questa partita come subquest... Da un certo punto di vista vorrei lanciarmi in tutte le sottomissioni che riesco a fare, però se faccio quasi tutto poi non so quanta voglia avrò di ricominciare da zero per completare una o due missioni (o solo per prendere l'alabarda eccelsa per esempio...)

Devo trovare il giusto equilibrio :D
Qualche suggerimento? :p

ho il tuo stesso dilemma...ho deciso che domani lo finirò in spregio alle missioni secondarie..poi me lo rigioco con calma

gotenks
13-04-2007, 00:13
ho il tuo stesso dilemma...ho deciso che domani lo finirò in spregio alle missioni secondarie..poi me lo rigioco con calma

Mi sa che alla fine farò così anch'io...
Mi conosco bene, e so che se potenzio per bene i personaggi e faccio buona parte delle missioni secondarie poi non ho la forza di ricominciare... :stordita:

borso78
13-04-2007, 07:38
Se non ricordo male devi riparlare con Dandro, poi andare dalla moglie.

Il problema è che non trovo Dandro....dove si trova? Nel villaggio est di Dalmasca non c'è...

Jeegsephirot
13-04-2007, 07:41
Ieri sera ho sconfitto anche Omega... decisamente deluso un combattimento durato si e no 10 minuti... e con oggi concludo definitivamente la mia partita a FFXII. Si comincia con Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 2

Everyman
13-04-2007, 09:12
Si comincia con Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga 2

E che e'? :confused:

Si mangia? :mc:

paolo1974
13-04-2007, 10:36
E' vero, omega è facilissima da battere se hai il giusto equipaggiamento, molti la ritenevano più difficile di Yazmat. Comunque sto gioco che hai menzionato si trova PAL?

Jeegsephirot
13-04-2007, 10:41
E' vero, omega è facilissima da battere se hai il giusto equipaggiamento, molti la ritenevano più difficile di Yazmat. Comunque sto gioco che hai menzionato si trova PAL?

ho comprato proprio la scorsa settimana la collector edition del gioco PAL, chi è un cultore di JRPG dovrebbe sicuramente conoscere la saga di Shin Megami Tensei nata su SNES e poi approdata su PSX con il nome di "Persona". Tornando in tema alla fin fine chi mi ha dato piu rogne sono stati King Behemoth e Fafnir che a suo tempo li affrontai in maniera del tutto impreparata.

Sgarboman
13-04-2007, 10:52
tratto da un altro forum...
"Dopo aver superato la Costa Phon usa il Telecristallo di Balfonheim per andare a quello dei Monti Mosfora (nella Valle dell'Acqua Pura). Assicurati di avere qualche erba Ghysal e attiva il Santuario del Vento del Sud per liberare un getto di vapore che farà salire l'Erba galleggiante. Esci a nordovest e usa un erba Ghisal per poter cavalcare il chocobo nella zona Cornice Cenerina. Dirigiti nel punto contrassegnato sulla mappa con "!" e accedi alla zona (è possibile farlo solo se sei in groppa a un chocobo) Crinale celeste. Qui dirigiti a ovest e quando ti verrà richiesto scendi dal volatile. Esci da questa zona tramite l'uscita ovest per ritrovarti nella zona Valle dell'Acqua Pura. Colpisci la roccia pericolante per creare una nuova via d'accesso fra le due zone. Prima di tornare nel Crinale Celeste tocca il Santuario del Vento di Nordovest ed Ovest. Salva la partita e torna nella suddetta zona; accedi alla Cima Cerulea tramite la via appena creata con l'Erba galleggiante e preparati ad affrontare l'Esper."
Grazieee!

MarcoM
13-04-2007, 14:11
Il problema è che non trovo Dandro....dove si trova? Nel villaggio est di Dalmasca non c'è...
Credo dovessi riparlargli subito dopo aver concluso la caccia a "Cactus da fiore".

nrg79
13-04-2007, 17:35
Ciao ragazzi, ho comprato ieri final fantasy xii...mi piace molto ma devo risolvere un problema assolutamente....la ruotazione della visuale...la voglio inversa...c'è un modo? rispondetemi per favore che cosi non riesco a giocare

ciuketto
13-04-2007, 17:49
Se a qualcuno interessa io lo sto vendendo con la guida.Basta guardare in firma.;)

borso78
13-04-2007, 17:51
Credo dovessi riparlargli subito dopo aver concluso la caccia a "Cactus da fiore".

infatti è quello che ho pensato anche io....possibile che ora mi sono giocato l'esper e così zodiark ???:mbe:

-=Krynn=-
14-04-2007, 09:04
Ieri ho finito il gioco.

Il combattimento finale mi ha lasciato un po' perplesso, ma forse perchè avevo i pg troppo forti (livello medio 58).

La sequenza finale invece mi ha fatto gasare e non poco, anche perchè è come piace a me, ovvero del tipo che ti fa vedere le conseguenze delle tue azioni a qualche anno di distanza.

Tempo totale di gioco: 100 ore tonde tonde.

Giudizio sulla trama: lo pongo un pelino sotto al 10 (come trama eh), per il resto come sistema è il top. Adoro questo tipo di sistema di combattimento.

Ora lo rigiocherò con calma per finirlo al 100%

Denny A
14-04-2007, 20:29
finalmente oggi sono riuscito ad iniziarlo...mi sono fatto 3 ore di gioco solo perchè papà mi ha cacciato per vedersi un film su sky altrimenti tiravo per altre due ore...:doh:

che dire...mi stà intrippando tantissimo...veramente ben fatto...ulteriori sviluppi in seguito :D

Sgt. Bozzer
14-04-2007, 20:38
allora com'è questo final fantasy? meglio del 10?

qualcuno lo gioca con la ps3? com'è il livello dell'emulazione?

Denny A
14-04-2007, 21:01

per quelle 3 ore che l'ho giocato mi ha intrippato molto di più di FF10...però è tutto da valutare...per l'altra domanda non sò dirti dato che lo gioco su ps2 :)

squall15
15-04-2007, 07:51

Io sto a 30 ore circa, meglio del 10 per me sicuramente, il sistema dei gambit è eccezionale; per la ps3 non so che dirti

Filippo75
15-04-2007, 10:44
Ciao ragazzi, ho comprato ieri final fantasy xii...mi piace molto ma devo risolvere un problema assolutamente....la ruotazione della visuale...la voglio inversa...c'è un modo? rispondetemi per favore che cosi non riesco a giocare

Purtroppo non è possibile, all'inizio ha dato molto fastidio anche a me, dopo un pò ti abitui.

Denny A
15-04-2007, 11:33
Purtroppo non è possibile, all'inizio ha dato molto fastidio anche a me, dopo un pò ti abitui.

si effettivamente all'inizio è stata un pò ostica anche per me...ma adesso mi ci sto abituando :)

Everyman
15-04-2007, 11:34

FF12 STRAPAZZA FF10 in tutto e per tutto ;)

Nerocielo
15-04-2007, 12:30
FF12 STRAPAZZA FF10 in tutto e per tutto ;)

eh beh, vorrei ben vedere :asd: il 10 ha come personaggio principale una checca isterica :asd:

Everyman
15-04-2007, 12:38
eh beh, vorrei ben vedere :asd: il 10 ha come personaggio principale una checca isterica :asd:

A parte quello...la giocabilita' di FF12 e' roba bella fresca e decisamente innovativa, soprattutto rispetto al 10.

Pensa che c'e' chi osa di paragonare FF12 con sua maesta' FFVII in fatto di bellezza generale :)

Nerocielo
15-04-2007, 12:42
A parte quello...la giocabilita' di FF12 e' roba bella fresca e decisamente innovativa, soprattutto rispetto al 10.

Pensa che c'e' chi osa di paragonare FF12 con sua maesta' FFVII in fatto di bellezza generale :)

:asd: la madre degli ignoranti è sempre incinta :asd:

stgww
15-04-2007, 12:53

Il XII non l'ho ancora, ma paragonarlo a sua maestà...
di solito sono d'accordo con Nerocielo, quindi sottoscrivo la sua battuta

Nerocielo
15-04-2007, 13:01

grazie :D

Sgarboman
15-04-2007, 13:11
Ancora un aiutino: ho ucciso Mousse bianca e ho preso la chiave delle chiuse. Che ci faccio?

Everyman
15-04-2007, 13:12

Sua maesta' regna ancora supremo, soprattutto come storia :ave:

Io direi:

1)FFVII
2)FFVI
3)FFXII

:)

Nerocielo
15-04-2007, 13:19
Sua maesta' regna ancora supremo, soprattutto come storia :ave:

Io direi:

1)FFVII
2)FFVI
3)FFXII

:)

FFVIII
FFVII
FFVI
FFX
FFXII

Everyman
15-04-2007, 13:24
FFVIII
FFVII
FFVI
FFX
FFXII

ecco, a maggior ragione che nerocielo non capisce una fava di FF se mette quella porcheria di FFVIII in cima alla lista :asd:

A nerocie', che mi stai a di'! Ciauz!:D :D :D

Nerocielo
15-04-2007, 13:25
ecco, a maggior ragione che nerocielo non capisce una fava di FF se mette quella porcheria di FFVIII in cima alla lista :asd:

A nerocie', che mi stai a di'! Ciauz!:D :D :D

:fuck: l'VIII è il migliore per me e lo sai :Perfido: Squall è INIMITABILE, UNICO!!

Everyman
15-04-2007, 13:28
:fuck: l'VIII è il migliore per me e lo sai :Perfido: Squall è INIMITABILE, UNICO!!

Squall puo' essere inimitabile, unico finche' vuoi, ma io parlo di FFVIII come gioco: una porcheria immonda :D

squall15
15-04-2007, 13:30

Posso non essere d'accordo?:D
Io purtroppo non ho mai giocato il 7...Ma l'8 è di un altro pianeta rispetto anche al XII

Nerocielo
15-04-2007, 13:31
Squall puo' essere inimitabile, unico finche' vuoi, ma io parlo di FFVIII come gioco: una porcheria immonda :D

per me no :) mi è piaciuta la storia, i personaggi, la grafica (per essere quella di allora) e tutti i video sono a mio modesto parere stupendi. Mi sono fatto coinvolgere non poco da Squall Rinoa e Zell, e il mio primo FF è stato il VII eh ;) a ognuno il suo no? :O

Nerocielo
15-04-2007, 13:32
Posso non essere d'accordo?:D
Io purtroppo non ho mai giocato il 7...Ma l'8 è di un altro pianeta rispetto anche al XII

come non sei d'accordo? :confused: :confused: :mbe: :mbe:

:asd:

squall15
15-04-2007, 13:48
Ancora un aiutino: ho ucciso Mousse bianca e ho preso la chiave delle chiuse. Che ci faccio?

A che livello l'hai battuto?Io ci sono andato al livello 26, mi hanno distrutto i mostri nei canali prima della mousse;
con la chiave entri nei canali per trovare un esper segreto

Everyman
15-04-2007, 13:58
per me no :) mi è piaciuta la storia, i personaggi, la grafica (per essere quella di allora) e tutti i video sono a mio modesto parere stupendi. Mi sono fatto coinvolgere non poco da Squall Rinoa e Zell, e il mio primo FF è stato il VII eh ;) a ognuno il suo no? :O

Certo, i gusti son gusti, ci mancherebbe.
Ma che gusti del cacchie che hai! :asd:

Si scheeeeeerza eh :D
Ciauz!

E comunque: LADRI :mad: ( :mad: )

Sgarboman
15-04-2007, 14:04
A che livello l'hai battuto?Io ci sono andato al livello 26, mi hanno distrutto i mostri nei canali prima della mousse;
con la chiave entri nei canali per trovare un esper segreto
Io sono andato un po avanti e poi ci sono tornato: anche a me quei maledetti mi sodomizzavano volta per volta. Livello 36 mi pare...

Che la chiave serva per trovare un esper segreto lo sapevo. Ma non riesco a trovarlo...

Nerocielo
15-04-2007, 14:10
Certo, i gusti son gusti, ci mancherebbe.
Ma che gusti del cacchie che hai! :asd:

Si scheeeeeerza eh :D
Ciauz!

E comunque: LADRI :mad: ( :mad: )

il calcio lascialo nel suo 3D ;)

borso78
15-04-2007, 14:53
Che la chiave serva per trovare un esper segreto lo sapevo. Ma non riesco a trovarlo...

Prima di poter combattere questo Esper, dovrai aver battuto i ricercati Alyadin e Mousse Bianca, e aver ottenuto la Chiave delle chiuse. Entra nei Canali di Garamsythe dalla Città bassa a Rabanastre e accedi al Controllo Centrale. Attiva le chiuse in questo modo:

- chiudi i canali 3 e 10 (se non sono già chiusi)
- arriva al Canale Ausiliario 3 e usa il Sistema di livellamento 1 per abbassare le chiuse
- torna al Controllo centrale, alza le chiuse 3 e 10 e abbassa la 4 e l'11
- entra nel Canale ausiliario 4 e usa il sistema di livellamento 1 nord
- vai al Controllo centrale, apri la chiusa 11 e chiudi la 3
- salva la partita e preparati ad una difficile battaglia

Vai in fondo all'area smaltimento 1, scendi le scale e vedrai che appare da sott'acqua.
Occhio che io ho avuto difficoltà a batterlo con i pg con livello medio di 58 e cintura bolla equipaggiate! :O
Infatti il problema principale di questa battaglia è che gli HP durante tutta la battaglia diminuiscono...io usavo 2 pg che attaccavano e uno che curava con energiga :p

MarcoM
15-04-2007, 15:33
Non sono affatto d'accordo. FFVIII per me è e resta il migliore della serie, anche se il XII batte tutti come sistema di combattimento. Spero resti così per sempre.

MarcoM
15-04-2007, 15:37

Il livello di emulazione è buono. C'è solo qualche difetto grafico durante le apoteosi e qualche rallentamento audio durante i salvataggi, per il resto, se giochi su un HDReady, la grafica rende assai meglio da PS3 che non da PS2: meno aliasing e meno spixellamenti nei filmati.

Denny A
15-04-2007, 17:28
comunque vi posso dire tranquillamente che è uno dei migliori giochi che ho mai giocato...difficilmente un gioco mi tiene incollato 7 ore davanti alla tv...li posso contare sulle dita di una mano...

1 - Suikoden V
2 - Final fantasy VII
3 - Dragon Quest VIII (e neanche tanto)

...vi ho detto tutto...adesso appena quella st#@##@ di mia sorella si decide a levarsi dalle scatole ricomincio :D

Nerocielo
15-04-2007, 18:02
comunque vi posso dire tranquillamente che è uno dei migliori giochi che ho mai giocato...difficilmente un gioco mi tiene incollato 7 ore davanti alla tv...li posso contare sulle dita di una mano...

1 - Suikoden V
2 - Final fantasy VII

...vi ho detto tutto...adesso appena quella st#@##@ di mia sorella si decide a levarsi dalle scatole ricomincio :D

:asd: non fosse per il fatto che sono stato fuori tutto il giorno e mi sono perso la giornata calcistica, mi attaccherei subito anche io

Everyman
15-04-2007, 18:05
adesso appena quella st#@##@ di mia sorella

Foto :O

Sgt. Bozzer
15-04-2007, 18:05
quante ore dura + o -?

ho un paio di esami all'università.. non proprio il periodo ideale per un final fantasy...:stordita:

però ci sono le sciemmie urlatrici che spingono..

Everyman
15-04-2007, 18:09
quante ore dura + o -?

ho un paio di esami all'università.. non proprio il periodo ideale per un final fantasy...:stordita:

circa un centinaio d'ore :)

Per quanto riguarda la scimmia: e' un FF capolavoro, molto piu' degli altri imho. Sistema di combattimento finalmente fresco e innovativo, davvero una goduria. E dire che io prima di acquistarlo ero perplesso credendo di ritrovarmi la solita solfa. Invece e' proprio un masterpiece che nessuno deve lasciarsi sfuggire.

Ecco, spero che la scimmia ti sia scesa :asd:

Sgt. Bozzer
15-04-2007, 18:11
circa un centinaio d'ore :)

Per quanto riguarda la scimmia: e' un FF capolavoro, molto piu' degli altri imho. Sistema di combattimento finalmente fresco e innovativo, davvero una goduria. E dire che io prima di acquistarlo ero perplesso credendo di ritrovarmi la solita solfa. Invece e' proprio un masterpiece che nessuno deve lasciarsi sfuggire.

Ecco, spero che la scimmia ti sia scesa :asd:

grazie.. :asd:

stgww
15-04-2007, 19:39
FFVIII
FFVII
FFX
FFXII

AAAAAAAAAAAAAAAA:mbe: :mbe:
Come contraddirmi in poche ore...:doh: :D
Cmq così si và fuori thread, se vogliamo parlare di FF c'è il thread

-=Krynn=-
15-04-2007, 23:05
quante ore dura + o -?

Se lasci perdere le sottoquest e ti concentri solo sulla trama, in 80 ore riesci a finirlo. Io sono arrivato a 100 (beh, 99 e spiccioli), ma già quando ero a 82 potevo andare ad affrontare il boss finale.

Sgt. Bozzer
15-04-2007, 23:07
Se lasci perdere le sottoquest e ti concentri solo sulla trama, in 80 ore riesci a finirlo. Io sono arrivato a 100 (beh, 99 e spiccioli), ma già quando ero a 82 potevo andare ad affrontare il boss finale.

si.. si ho capito la mia carriera universitaria andrà a pu@@ne per colpa vostra.. :asd: :asd:

Nerocielo
15-04-2007, 23:09
si.. si ho capito la mia carriera universitaria andrà a pu@@ne per colpa vostra.. :asd: :asd:

:asd: ma no dai, alla fine basta che non ci dai "troppo dentro" :asd:

Nerocielo
16-04-2007, 03:15
:asd: ma no dai, alla fine basta che non ci dai "troppo dentro" :asd:

ecco prendi esempio da me: verso le 23.30 mi sono detto: ora faccio un'oretta di God Of War 2 e poi vado a letto........ho finito ORA di giocare ( :asd: notare ora del post.....!!). :D

MakenValborg
16-04-2007, 08:24
Giorno Raga :)

ieri sera mi sono inbattutto nel drago demoniaco
Inizilamente a vedere le 30-40 ? barre di vita mi è preso davvero male , poi mi ci sono messo ed era veramente solo una questione di tempo

avevo vaan fran e ashe sopra livello 90...quindi una passeggiata

Unica pecca che stò trovando però è la telecamera.. quando incontri mostri molto grossi, non si riesce a inquadrarli tutti, in pratica ho combattuto per un'ora con una zampa ...

P.s.: mi sono fatto pure ultima, e ho trovato excalibur ( che ho utilizzato nello scontro con Drago Demoniaco ).

Ciauz

-=Krynn=-
16-04-2007, 12:39

Inizilamente a vedere le 30-40 ? barre di vita mi è preso davvero male , poi mi ci sono messo ed era veramente solo una questione di tempo

Unica pecca che stò trovando però è la telecamera.. quando incontri mostri molto grossi, non si riesce a inquadrarli tutti, in pratica ho combattuto per un'ora con una zampa ...

P.s.: mi sono fatto pure ultima, e ho trovato excalibur ( che ho utilizzato nello scontro con Drago Demoniaco ).

Ciauz

Io ho iniziato a rigiocarlo con calma...voglio finirlo al 100% stavolta.

Certo che è un peccato, potevano mettere un indicatore come nel X-2 su quanta percentuale del gioco avevi fatto...

Jeegsephirot
16-04-2007, 12:43

Ciauz

stessa cosa sarà yazmat, solo questione di tempo

-=Krynn=-
16-04-2007, 12:50
stessa cosa sarà yazmat, solo questione di tempo
basta andarci al livello 80 invece che al 90 e si sistema tutto..ovvio che se affronti un boss di livello X al livello X+20 ti pare facile....

Veon
16-04-2007, 12:57
Ciao a tutti!
Una domanda.. Come si fa a prendere il "premio mappiere" nel covo degli aviopirati???

Io ho tutte le mappe tranne bahamut (che nn è necessaria) e sotterranei del faro (che non riesco a trovare, nemmeno con la guida)!!

MarcoM
16-04-2007, 16:29

1 - Suikoden V
2 - Final fantasy VII

Io un sabato sono arrivato quasi a 14 ore di fila...:eek:
Alla fine ero leggermente "spossato"... ma era una vita che non mi divertivo così con un videogioco!
Adesso cerco di contenermi, ma è durissima staccarsi dallo schermo. Il fatto è che con l'arrivo di PS3, non potendo passare i save dalla PS2, ho dovuto ricominciare daccapo (ero arrivato ai Monti Mosfora) e questa volta, guida alla mano (ma do solo qualche sguardo ogni tanto per non mancare qualcosa di irrecuperabile), mi sto facendo anche tutte le sottoquest che avevo tralasciato la prima volta. Adesso sono a laboratorio Draklor e ho già più di 60 ore di gioco.

borso78
16-04-2007, 16:40
Ciao a tutti!
Una domanda.. Come si fa a prendere il "premio mappiere" nel covo degli aviopirati???

Io ho tutte le mappe tranne bahamut (che nn è necessaria) e sotterranei del faro (che non riesco a trovare, nemmeno con la guida)!!

Per andare nei sotterranei del faro devi prendere l'ascensore ed andare nel livello del buio...occhio che li soccano di brutto..a me hanno fatto fuori la squadra a livello 60. Domani riprovo con 3 cinture bolla equipaggiate!!:p

Veon
16-04-2007, 17:02
Per andare nei sotterranei del faro devi prendere l'ascensore ed andare nel livello del buio...occhio che li soccano di brutto..a me hanno fatto fuori la squadra a livello 60. Domani riprovo con 3 cinture bolla equipaggiate!!:p

So come arrivarci :|

Il problema che mi serve la mappa!!!

Denny A
16-04-2007, 20:07

no dai...a meno che non hai intenzione di finirlo con dieci giorni :D

ecco prendi esempio da me: verso le 23.30 mi sono detto: ora faccio un'oretta di God Of War 2 e poi vado a letto........ho finito ORA di giocare ( :asd: notare ora del post.....!!). :D

è la cosa brutta di questi giochi...non riesci a staccarti dalla tv e la mattina dopo al lavoro mi ritrovo che sembro uno zombie...:muro:

Nerocielo
16-04-2007, 20:20
no dai...a meno che non hai intenzione di finirlo con dieci giorni :D

è la cosa brutta di questi giochi...non riesci a staccarti dalla tv e la mattina dopo al lavoro mi ritrovo che sembro uno zombie...:muro:

si :asd: con quelle occhiaie che danno al tuo capo solo due possibilità:

A- è un drogato
B- è un drogato

:asd: e vai di caffè :coffee: :asd:

Denny A
16-04-2007, 20:21
Foto :O

basta chiedere....eccoti la foto.....

http://img399.imageshack.us/img399/8242/immagine3qa6.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=immagine3qa6.jpg)

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

jiadin
16-04-2007, 20:22
io sto giocando ora a FFX per la prima volta.. un po' in ritardo? :D comunque sono vicino alla fine.. (della trama principale però:stordita: ) ed è stato un ritorno di fiamma inaspettato, dopo aver giocato al VII(sua maestà :ciapet: ) e all'VIII.. oltre che al IX.. ma arrivato solo al terzo cd e mi ero disamorato... ora invece non vedo l'ora di giocare all'ultimo, anche se finito il dieci mi aspetta anche l'x-2..!

Ho visto un po' di video... ma i fondali del XII reggono il confronto con i pre-render degli altri capitoli?

Nerocielo
16-04-2007, 20:25
io sto giocando ora a FFX per la prima volta.. un po' in ritardo? :D comunque sono vicino alla fine.. (della trama principale però:stordita: ) ed è stato un ritorno di fiamma inaspettato, dopo aver giocato al VII(sua maestà :ciapet: ) e all'VIII.. oltre che al IX.. ma arrivato solo al terzo cd e mi ero disamorato... ora invece non vedo l'ora di giocare all'ultimo, anche se finito il dieci mi aspetta anche l'x-2..!

Ho visto un po' di video... ma i fondali del XII reggono il confronto con i pre-render degli altri capitoli?

rendono rendono ;)

Nerocielo
16-04-2007, 21:06
basta chiedere....eccoti la foto.....

http://img399.imageshack.us/img399/8242/immagine3qa6.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=immagine3qa6.jpg)

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

che schifo :(

Nerocielo
16-04-2007, 21:08
http://www.dearest-dreams.net/lay5/1.jpg

questa per andare indietro nel tempo e comunque per rifarsi gli occhi :O

(yuna :flower: )

Nerocielo
16-04-2007, 21:09
e lei perchè è d'obbligo :)

http://www.ff12.com/downloads/desktop/FFXII_ashe.jpg

Denny A
16-04-2007, 21:19
che schifo :(

Nerocielo
16-04-2007, 21:21

zozzone :O

va te che belle figliuole che ti ho postato :D

Denny A
16-04-2007, 21:27
già viste e rigorosamente apprezzate :)

MarcoM
16-04-2007, 22:29
Io comunque resto un fan, perdutamente innamorato di Rinoa dalla scena del ballo...

Nerocielo
16-04-2007, 22:32
Io comunque resto un fan, perdutamente innamorato di Rinoa dalla scena del ballo...

bellissima quella scena, l'adoro :) e adoro anche Rinoa, ma è troppo spaccapalle :D

Yuna è anche figlia di una grafica diversa, molto più "bella" :)

MarcoM
16-04-2007, 22:44
bellissima quella scena, l'adoro :) e adoro anche Rinoa, ma è troppo spaccapalle :D

Yuna è anche figlia di una grafica diversa, molto più "bella" :)
Può darsi, ma preferisco le more. Poi non era così spaccapalle, è che era innamorata di Squall, ma lui faceva finta di non accorgersene essendo un tipo troppo scorbutico. Ah, se ci fossi stato io sul Ragnarok insieme a lei...
Vabbè dopo tre orette serali passate a giocare a FFXII (e aver sconfitto Cid - il boss più scarso dell'universo - e raccolto qualche taglia), mi sono un po' troppo immedesimato nell'universo FF e mi vengono queste fantasie...;)

Nerocielo
16-04-2007, 22:47
Può darsi, ma preferisco le more. Poi non era così spaccapalle, è che era innamorata di Squall, ma lui faceva finta di non accorgersene essendo un tipo troppo scorbutico. Ah, se ci fossi stato io sul Ragnarok insieme a lei...
Vabbè dopo tre orette serali passate a giocare a FFXII (e aver sconfitto Cid - il boss più scarso dell'universo - e raccolto qualche taglia), mi sono un po' troppo immedesimato nell'universo FF e mi vengono queste fantasie...;)

è normale, tranquillo :D

io resto su yuna :) e magari ci fosse lei su di me :stordita:

gotenks
16-04-2007, 23:31

Già... Rinoa resta insuperabile :cry: :cry:
Ogni volta che rivedo la scena del ballo mi commuovo :cry:
Rigiocato da poco in emulazione sulla PSP, è sempre bellissimo :)

Nerocielo
17-04-2007, 00:13

Già... Rinoa resta insuperabile :cry: :cry:
Ogni volta che rivedo la scena del ballo mi commuovo :cry:
Rigiocato da poco in emulazione sulla PSP, è sempre bellissimo :)

va bene va bene! basta chiedere :O

ecco a voi:

http://www.foroswebgratis.com/fotos/2/2/5/1/0/135623ZZZ%20Rinoa%207.jpg

http://rinoa.squall.nu/gallery/ff8/disc_01/fmv_10/003.jpg

http://rinoa.squall.nu/gallery/ff8/disc_01/fmv_10/006.jpg

http://img.freeforumzone.it/upload/678713_FF8-Rinoa-Squall31.jpg

http://rinoa.squall.nu/gallery/ff8/disc_01/fmv_10/024.jpg

basta cosi, questo è il topic di FF XII ;)

(bei ricordi....!!)

-=Krynn=-
17-04-2007, 08:46
Io preferisco Ashe a Yuna..oddio, se la giocano quasi alla pari....

SuperFess
17-04-2007, 09:46
ciao ragazzi,
io preferisco sia yuna, che rinoa che rikku..

ashe non è male, ma nel gioco ha il NASO BRUTTO, mah

Nerocielo
17-04-2007, 09:47
Io preferisco Ashe a Yuna..oddio, se la giocano quasi alla pari....

si :)

Eriol the real
17-04-2007, 09:53
scusate ma la Viera vi fa schifo ? :D

trovo che è il personaggio volutamente + sexy mai introdotto in FF (e le orecchie centrano....) :rolleyes:

Filippo75
17-04-2007, 09:54
Eretici, la più bella resta Tifa, due tettone. :D

MakenValborg
17-04-2007, 09:58

:mano:

Eriol the real
17-04-2007, 10:00
:mano:

...e ora, visto pure l'avatar di Markenvalborg, direi che il 3d sta prendendo na certa piega :oink: :D

Nerocielo
17-04-2007, 10:14
scusate ma la Viera vi fa schifo ? :D

trovo che è il personaggio volutamente + sexy mai introdotto in FF (e le orecchie centrano....) :rolleyes:

intendi Fran?? si anche lei è molto particolare :)

...e ora, visto pure l'avatar di Markenvalborg, direi che il 3d sta prendendo na certa piega :oink: :D

:asd: ce l'ha da una vita, solo che cambiano pose e "cose in vista" :asd:

MakenValborg
17-04-2007, 10:19

:asd: ce l'ha da una vita, solo che cambiano pose e "cose in vista" :asd:

:stordita: cmq anche le viera hanno un non sò che ...:Prrr:

Nerocielo
17-04-2007, 10:23
:stordita: cmq anche le viera hanno un non sò che ...:Prrr:

ma intendi Fran??

MakenValborg
17-04-2007, 10:26
ma intendi Fran??

tutto il villaggio :sofico: :oink:

Eriol the real
17-04-2007, 10:30

si intendo lei.... che si distnigue per l'abbigliamento, ma le viera in generale sono pezzi di gnocche... :cool:

Nerocielo
17-04-2007, 10:34
si intendo lei.... che si distnigue per l'abbigliamento, ma le viera in generale sono pezzi di gnocche... :cool:

si si, tacco alto, orecchie a punta, sguardo serio, carnagione scura :sbav: :sbav: :sbav: il mio modello di donna ideale :D

MarcoM
17-04-2007, 14:50
Mi stavo chiedendo come mai tutte le Viera siano di sesso femminile (e tutte certamente da non scartare... anche le ultracinquantenni come Fran...). Se non ci sono maschi Viera, come si riproducono? :rolleyes:

MakenValborg
17-04-2007, 14:51
Mi stavo chiedendo come mai tutte le Viera siano di sesso femminile (e tutte certamente da non scartare... anche le ultracinquantenni come Fran...). Se non ci sono maschi Viera, come si riproducono? :rolleyes:

che siano provviste anche di battacchio? :mbe:

Nerocielo
17-04-2007, 14:56

no usano i maschi bianchi come noi :D

MakenValborg
17-04-2007, 14:59
no usano i maschi bianchi come noi :D

Le porcone :oink:

Nerocielo
17-04-2007, 15:01
Le porcone :oink:

beati noi :D

MarcoM
17-04-2007, 15:50
Oddio, che pensiero terribile...
Preferisco la seconda ipotesi (maschi bianchi come noi...:D )
O forse, come in società animali evolute (api, formiche) i maschi, dopo il lavoretto..., vengono soppressi senza pietà? :rolleyes:

MakenValborg
17-04-2007, 15:54
O forse, come in società animali evolute (api, formiche) i maschi, dopo il lavoretto..., vengono soppressi senza pietà? :rolleyes:

vedendo il tipo non mi sorprenderebbe..:stordita:

Nerocielo
17-04-2007, 17:19

maschi bianchi come noi!!! :oink: :oink:

Nerocielo
17-04-2007, 17:19

vedendo il tipo non mi sorprenderebbe..:stordita:

ehehehe non ti sopprime, ma ti spompa :oink: :oink: :oink:

fireradeon
17-04-2007, 17:45
Finito ieri sera con una cinquantina di ore di gioco sulle spalle.
La battaglia finale me la aspettavo più difficile, sono arrivato e ho fatto una strage battendo tutti al primo try e con un solo morto nella squadra (livello medio dei personaggi 42/43) e senza usare Esper o Apoteosi.
Cmq un bel gioco, anche se la mia personale classifica dei titoli FF (a cui ho giocato) è la seguente:

1) FFVII
2) FFVIII
3) FFX
4) FFXII (quasi parimerito con FFX)
5) FFIX

Uno dei più grossi difetti di FFXII a mio avviso è la totale inutilità degli Esper (troppo deboli, almeno quelli che si prendono nella trama principale) e verso la fine anche delle Apoteosi perchè si ha sempre paura di restare senza MP mentre in realtà devi cercare di tenere quasi sempre alto gli HP del party.
Ho invece apprezzato il nuovo sistema di controllo in tempo reale che fa molto MMORPG.

Nerocielo
17-04-2007, 17:48
Finito ieri sera con una cinquantina di ore di gioco sulle spalle.
La battaglia finale me la aspettavo più difficile, sono arrivato e ho fatto una strage battendo tutti al primo try e con un solo morto nella squadra (livello medio dei personaggi 42/43) e senza usare Esper o Apoteosi.
Cmq un bel gioco, anche se la mia personale classifica dei titoli FF (a cui ho giocato) è la seguente:

1) FFVII
2) FFVIII
3) FFX
4) FFXII (quasi parimerito con FFX)
5) FFIX

Uno dei più grossi difetti di FFXII a mio avviso è la totale inutilità degli Esper (troppo deboli, almeno quelli che si prendono nella trama principale) e verso la fine anche delle Apoteosi perchè si ha sempre paura di restare senza MP mentre in realtà devi cercare di tenere quasi sempre alto gli HP del party.
Ho invece apprezzato il nuovo sistema di controllo in tempo reale che fa molto MMORPG.

ciao fire :) vedo dalla firma che hai trovato anche lost planet, molto bene :asd: spero ti stia divertendo con rayman ;)

detto questo, la tua classifica è molto simile alla mia (invertedo le prime 2 posizioni) e non ho giocato al 9 ma vedo che non mi sono perso niente :D

una cinquantina d'ore?? cazz te lo sei mangiato :D :eek:

UomoAzione
17-04-2007, 18:41
SONO TROPPO INCAXXATOOO :muro: :muro: :muro:

Ero nell'edificio sotterraneo dopo la costa phon, e dopo aver visitato tutto e ucciso tutti i mostri (e ci ho messo davvero un bel po) entro in una stanza come le altre, senza avvertenze e con nessun cristallo vicino e mi ritrovo di fronte a un boss ----> muoio

Non sopporto quando lo fanno... che utilita c'e' nel non mettere un cristallo vicino al boss? non serve ad "aumentare" la difficolta ma solo a farti perdere un SACCO di tempo tra la prima volta che ci incappi dentro e muori e le altre ke devi tornare indietro a salvare e ogni volta tornare dal boss....

Sono troppo incavolato, se avessi due DVD del gioco uno lo spaccherei a metà :muro:

Scusate per lo sfogo ma insultare la console e la tv in tutti i modi che conosco non mi era sufficente :muro: :muro: :muro:

Ora mi tocca rifare tutto... :cry:

-=Krynn=-
17-04-2007, 18:46

Ero nell'edificio sotterraneo dopo la costa phon, e dopo aver visitato tutto e ucciso tutti i mostri (e ci ho messo davvero un bel po) entro in una stanza come le altre, senza avvertenze e con nessun cristallo vicino e mi ritrovo di fronte a un boss ----> muoio

Non sopporto quando lo fanno... che utilita c'e' nel non mettere un cristallo vicino al boss? non serve ad "aumentare" la difficolta ma solo a farti perdere un SACCO di tempo tra la prima volta che ci incappi dentro e muori e le altre ke devi tornare indietro a salvare e ogni volta tornare dal boss....

Sono troppo incavolato, se avessi due DVD del gioco uno lo spaccherei a metà :muro:

Scusate per lo sfogo ma insultare la console e la tv in tutti i modi che conosco non mi era sufficente :muro: :muro: :muro:

A me è successa una cosa simile a inizio gioco nelle galelrie di Barhein...Bash mi ha inaspettatamente attaccato 2 piros che mi hanno ucciso tutti assieme ai 3 mimik che c'erano..e dopo ho scoperto che nella schermata dopo c'era il save, ma lol....:cry:

Nerocielo
17-04-2007, 18:59

A me è successa una cosa simile a inizio gioco nelle galelrie di Barhein...Bash mi ha inaspettatamente attaccato 2 piros che mi hanno ucciso tutti assieme ai 3 mimik che c'erano..e dopo ho scoperto che nella schermata dopo c'era il save, ma lol....:cry:

Tipico di FF :)

come vi capisco :muro: :muro:

UomoAzione
17-04-2007, 19:02
va beh capita, bisogna farsene una ragione :cry:

Domani rifaro' il tutto... fortuna che è FF, se no col cavolo che ci giocherei ancora!

Nerocielo
17-04-2007, 19:07
va beh capita, bisogna farsene una ragione :cry:

Domani rifaro' il tutto... fortuna che è FF, se no col cavolo che ci giocherei ancora!

a volte mi succede la stessa con god of war :)

anche con quello vado avanti :asd:

-=Krynn=-
18-04-2007, 07:20
Tipico di FF :)

come vi capisco :muro: :muro:

La cosa peggiore mi successe in FFX, ero alle rovine di omega, a livellare i pg, sto li per quasi 2 ore, da scemo ch ero mi ero addentrato all'interno delle caverne, quando facio per tornare indietro becco un incontro con un Molboro che mi secca tutta la squadra prima ancora di darmi la possibilità di scappare...

fireradeon
18-04-2007, 08:11
ciao fire :) vedo dalla firma che hai trovato anche lost planet, molto bene :asd: spero ti stia divertendo con rayman ;)

detto questo, la tua classifica è molto simile alla mia (invertedo le prime 2 posizioni) e non ho giocato al 9 ma vedo che non mi sono perso niente :D

una cinquantina d'ore?? cazz te lo sei mangiato :D :eek:

Si infatti, subito dopo Rayman ho trovato anche Lost planet, peccato che l'X360 è in viaggio per la germania perchè freezava in continuazione. :(
Ora che ho finito FFXII mi concentrerò su Rayman e poi passerò a C&C Tiberium Wars. ;)

Tornanto a FFXII, ma voi gli Esper non li avete trovati assolutamente inutili?

MakenValborg
18-04-2007, 08:47
:eek: :sbavvv: :ops:

http://img241.imageshack.us/img241/9541/pict0070dg7.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=pict0070dg7.jpg) http://img241.imageshack.us/img241/8843/pict0072rc9.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=pict0072rc9.jpg)

gotenks
18-04-2007, 08:52
La cosa peggiore mi successe in FFX, ero alle rovine di omega, a livellare i pg, sto li per quasi 2 ore, da scemo ch ero mi ero addentrato all'interno delle caverne, quando facio per tornare indietro becco un incontro con un Molboro che mi secca tutta la squadra prima ancora di darmi la possibilità di scappare...

Questo è successo praticamente a tutti temo :cry: :cry:
Quanto li ho odiati quei Molborooooo :mad:
:D

MarcoM
18-04-2007, 11:31
A me è capitato che i Re Magno (dei molboro incoronati) seccassero tutto il party durante la caccia alla Mousse Bianca. Oviamente ero ad un livello troppo basso per affrontarli, anche se avevo seguito i consigli della guida su quando intraprendere la missione.

MakenValborg
18-04-2007, 11:36
Questo è successo praticamente a tutti temo :cry: :cry:
Quanto li ho odiati quei Molborooooo :mad:
:D

A me è capitato che i Re Magno (dei molboro incoronati) seccassero tutto il party durante la caccia alla Mousse Bianca. Oviamente ero ad un livello troppo basso per affrontarli, anche se avevo seguito i consigli della guida su quando intraprendere la missione.

C'è da dire che in questo final i MOlboro sono stati ridimensionati di molto oltre che di dimensione, sono molto meno letali che in FF8 e FFX :O

Denny A
18-04-2007, 12:10

quotone :D :oink:

si si, tacco alto, orecchie a punta, sguardo serio, carnagione scura :sbav: :sbav: :sbav: il mio modello di donna ideale :D

le orecchie a punta non mi ispirano molto...per il resto concordo :)

fireradeon
18-04-2007, 15:18
Raga invece di farvi le pippe pensando a Fran ;) perchè non mi aiutate a capire se esiste un "trucco" per riuscire a completare le chain più alte di Apoteosi (buco nero e sublimazione, se non ricordo male).

Leon Kennedy
18-04-2007, 15:24
questo final fantasy è il più tosto di tutti..ore a livellare...il X aveva i dark aeons ma almeno era facile andare avanti..questo è un pò frustrante, bisogna prepararsi molto bene...cmq io metto come leader o fran o ashe cosi posso guardare il culetto da dietro :asd: , no cmq è un bellissimo gioco, le apoteosi e gli esper mi sembrano un pò inutili però :mbe:

fireradeon
18-04-2007, 16:04
questo final fantasy è il più tosto di tutti..ore a livellare...il X aveva i dark aeons ma almeno era facile andare avanti..questo è un pò frustrante, bisogna prepararsi molto bene...cmq io metto come leader o fran o ashe cosi posso guardare il culetto da dietro :asd: , no cmq è un bellissimo gioco, le apoteosi e gli esper mi sembrano un pò inutili però :mbe:

Io veramente l'ho trovato il più facile di tutti! Mi sono dovuto fermare 1 volta sola per tirare su il livello dei personaggi (dal 35 al 41 in una sera con l'ausilio dello Sola Pulcino). Per il resto i boss tutti uccisi al primo try tranne: il primo Doctor CID, perchè avevo il livello troppo basso rispetto al suo e ho dovuto sudare per ucciderlo . Io ricordo che di solito al boss finale, agli altri FF sudavo freddo, invece qui troppo easy e ripeto senza ausilio di Apoteosi, Esper, Elisir, Grand Elisir o altro, solo sane mazzate!!!

Leon Kennedy
18-04-2007, 16:15
non saprei...invece per me gli altri erano molto facili, boh, si vede che abbiamo metodi di gioco differenti e magari uno va bene con questo e uno va bene con quelli vecchi...

MarcoM
18-04-2007, 16:37
FFXII è molto facile se i boss li si affronta ad un livello abbastanza superiore a quello consigliato dalla guida, altrimenti diventano un incubo. Certo, l'uso della stola di pulcino agevola non poco il compito dei giocatori poco pazienti e che poco amano i combattimenti come me (io sono più interessato alla storia che al combattimento e alle strategie) aiutandoti a livellare in pochissimo tempo e diventare quasi imbattibili. Direi che quindi la difficoltà dipende essenzialmente da come il gioco viene affrontato: sotto il livello consigliato dalla guida diventa difficilissimo, al livello consigliato diventa bello tosto (se si sbagliano i gambit è un disastro!) ma fattibile con la strategia e l'uso oculato dei gambit, sopra al livello consigliato diventa facile. Direi quindi che soddisfa le esigenze di tutti i giocatori.

fireradeon
18-04-2007, 16:39
non saprei...invece per me gli altri erano molto facili, boh, si vede che abbiamo metodi di gioco differenti e magari uno va bene con questo e uno va bene con quelli vecchi...

Saranno gli anni passati davanti ai mmorpg e considerando che questo FFXII come struttura si assomiglia molto, a me viene più semplice. Negli altri non è che potevi allontanarti per schivare il colpo o altro e non potevi nemmeno impostare le azioni in automatico con i Gambit.
Poi alla fine hai ragione, sarà anche lo stile di gioco che conta molto e il mio si adatta più a questo FF che non agli altri.
Io però FFXIII lo vorrei con il vecchio sistema delle Evocazioni e delle Limit, era più bello!!! Se riescono a fondere il gameplay di FFXII con quando detto prima ottengono il gioco perfetto! Ovviamente conta anche la trama ed infatti FFVII e FFVIII per me sono i migliori in tal senso. Ricordo che in FFVII si concentravano molto sulla storia di ogni singolo membro del party e ti ci affezionavi, invece per quelli nuovi addirittura non c'è quasi un background, vedi Penelo della quale in pratica si sanno 4 cose in croce!!

fireradeon
18-04-2007, 16:44
FFXII è molto facile se i boss li si affronta ad un livello abbastanza superiore a quello consigliato dalla guida, altrimenti diventano un incubo. Certo, l'uso della stola di pulcino agevola non poco il compito dei giocatori poco pazienti e che poco amano i combattimenti come me (io sono più interessato alla storia che al combattimento e alle strategie) aiutandoti a livellare in pochissimo tempo e diventare quasi imbattibili. Direi che quindi la difficoltà dipende essenzialmente da come il gioco viene affrontato: sotto il livello consigliato dalla guida diventa difficilissimo, al livello consigliato diventa bello tosto (se si sbagliano i gambit è un disastro!) ma fattibile con la strategia e l'uso oculato dei gambit, sopra al livello consigliato diventa facile. Direi quindi che soddisfa le esigenze di tutti i giocatori.

Boh non so, ma per me non è così. Io per esempio con il boss finale ero a livello 44 con il "tank" (Vaan e Bash), mentre gli altri erano a lvl 42 e sulla guida consiglia lvl 47 e l'ho arato al povero Vayne/Imperium.
Boh, non so che dirvi.

MarcoM
18-04-2007, 18:23
Beh, evidentemente tu sei un giocatore particolarmente esperto. Scommetto che se mi presento al boss finale a liv. 42, mi secca in dieci secondi... (non capiterà perché sono già a livello 51 e sono appena entrato nel Grande Cristallo)

Leon Kennedy
18-04-2007, 21:23
c'è da dire che anche io ho nostalgia dei combattimenti vecchio stile...da un lato questi son più veloci e ti danno la possibilità di scegliere se combattere o no, gli altri erano casuali e c'era il caricamento però erano forse più epici, qua non so ma le battaglie non mi entusiasmano tantissimo, telecamera un pò ballerina, certi mostri grandi che non li vedi neanche interi quasi...e poi i personaggi non mi attirano tanto, a parte balthier che ha un po di carisma o fran gli altri mi sembrano anonimi, vaan che è il protagonista poi, sembra che sia là per caso, vogliamo mettere i vecchi cloud o squall, e tutti gli altri personaggi con la loro storia, ecc...c'era sempre una storia per ogni personaggio e qualche missione che li riguardava di persona...e anche i boss avevano un loro fascino...

fireradeon
18-04-2007, 21:54
c'è da dire che anche io ho nostalgia dei combattimenti vecchio stile...da un lato questi son più veloci e ti danno la possibilità di scegliere se combattere o no, gli altri erano casuali e c'era il caricamento però erano forse più epici, qua non so ma le battaglie non mi entusiasmano tantissimo, telecamera un pò ballerina, certi mostri grandi che non li vedi neanche interi quasi...e poi i personaggi non mi attirano tanto, a parte balthier che ha un po di carisma o fran gli altri mi sembrano anonimi, vaan che è il protagonista poi, sembra che sia là per caso, vogliamo mettere i vecchi cloud o squall, e tutti gli altri personaggi con la loro storia, ecc...c'era sempre una storia per ogni personaggio e qualche missione che li riguardava di persona...e anche i boss avevano un loro fascino...

Ti quoto in pieno, tutto tranne i combattimenti che a me piacciono più quelli di FFXII. In effetti però spesso la telecamera non rende bene, i nemici si vedono per metà, in particolare quando volano. Speriamo che FFXIII sia sistemato da questo punto di vista.
Rispondendo a MarcoM, ti posso garantire che non sono per nulla esperto e se devo essere sincero, se arrivassi adesso dal boss finale a lvl 51 lo distruggeresti, fidati!!

Leon Kennedy
18-04-2007, 23:05
Ti quoto in pieno, tutto tranne i combattimenti che a me piacciono più quelli di FFXII. In effetti però spesso la telecamera non rende bene, i nemici si vedono per metà, in particolare quando volano. Speriamo che FFXIII sia sistemato da questo punto di vista.
Rispondendo a MarcoM, ti posso garantire che non sono per nulla esperto e se devo essere sincero, se arrivassi adesso dal boss finale a lvl 51 lo distruggeresti, fidati!!

speriamo che migliorino questa cosa, chissà cosa si inventeranno per livellare i personaggi, ormai hanno fatto tutto, materia, sferografia, junction, licenze, cmq dici che al lv 51 il boss finale si batte allora non è difficile, è un pò come i vecchi, i boss finali si riuscivano a battere, livellare i pg era più che altro per i boss secondari o per soddisfazione, anche perchè sui vecchi bisognava combattere molte ore...sicuramente yazmat al livello 51 o zodiark non si battono...voi li usate i gambits? io no, vi sembrerà strano ma vado molto meglio, perchè decido io come i vecchi ff cosa devono fare ad ogni singola azione, i gambit sarebbero anche comodi, ma basta sbagliare delle azioni ed è la fine...

MarcoM
18-04-2007, 23:16
Ah, lo spero proprio, anche perché quando arriverò lì avrò un livello molto più elevato ;) Come dico sempre, sono assai più interessato alla storia che non al combattimento puro, per cui se posso "vincere facile" ben venga ;) E comunque immagino ci siano boss secondari di qualche subquest assai più difficile dell'ultimo e che richiederanno un livello ben maggiore del 50.
Per i personaggi, anch'io sono d'accordo sul fatto che questi siano un po' a corto di carisma rispetto agli storici Cloud e Squall che erano assai più caratterizzati e sviluppati dal punto di vista psicologico. Balthier e Fran si difendono comunque discretamente.

-=Krynn=-
19-04-2007, 07:14

Giusto.

Provate per esempio ad affrontare il drago anellato al livello 20 consigliato da loro) e ditemi se non vi farà sudare freddo..tornateci intorno al 28 e ve lo papperete....

MakenValborg
19-04-2007, 07:29
Giusto.

Provate per esempio ad affrontare il drago anellato al livello 20 consigliato da loro) e ditemi se non vi farà sudare freddo..tornateci intorno al 28 e ve lo papperete....

Quotone, affrontato a livello medio 17.... un calvario :eek:

Denny A
19-04-2007, 10:21

Per quel poco che ci ho giocato (12 ore, ho appena concluso il Leviatano e sono a livello 13...precisamente devo andare a parlare per la seconda volta con quello che mi ha fatto catturare, ora non mi ricordo il nome) vi posso dire che i mostri dal mio punto di vista sono affrontabili anche uno o due livelli sotto quello consigliato dalla guida...ma se si sbagliano i gambit è la fine...io proprio ieri ho sconfitto Galliporis (mi pare si chiami così) nella pianura di Giza e dato che non ho la magia Morfeo ho dovuto combattere con lui ed i tre figliolotti, ci sono andato la prima volta con i gambit messi male e di 6 personaggi ne ho salvato uno a mala pena, ci sono ritornato subito dopo con i gambit messi a modo...ed in 3 minuti gli ho spaccato il culetto...è tutta una questione di ragionare prima di buttarsi a capofitto in un combattimento...e questa cosa mi piace molto :D

Sgarboman
19-04-2007, 12:20
Ragà ma voi come fate quando vi finoscono gli MP?

gotenks
19-04-2007, 12:50

Utilizza la magia Aspir, davvero utilissima :)
Purtroppo non funziona contro i boss :D , ma con i nemici normali è fenomenale... Costa 1 MP (mi pare), e in media assorbo 200+ MP dai nemici :p
Ho impostato un gambit con Ashe: quando scende al di sotto del 50% di MP utilizza Aspir :cool:

Contro i boss... O Carica (molto meno "performante" di Aspir, e se sei sfortunato perdi tutti gli MP rimanenti), oppure eteri e simili :stordita:

paolo1974
19-04-2007, 14:03
IO ti direi di potenziare il "licenziario".Ci sono delle opzioni che se attivate permettono di aumentare velocemente gli MP sia subendo che infliggendo danni, ma credo che tu questo lo sappia. Comunque in questo modo non ho quasi mai avuto problemi di MP.

Leon Kennedy
19-04-2007, 15:35
io di solito per recuperare mp giro un pò...cmq c'è un'abilita carica mp che è utile...

MakenValborg
19-04-2007, 15:37
io ho carica impostato come gambit mp inferiori al 10% mi pare..
Più che sufficiente anche durante gli scontri più tosti :O ;)

fireradeon
19-04-2007, 17:06

Verissimo. Io con questo Gambit non ho avuto problemi nemmeno con i boss, perchè quando i curatori finivano il mana, compensavo con il tank (sia Vaan che Bash da me avevano le magie curative).

diegoca
19-04-2007, 18:20
Dopo 120 ore e 32(ma quante ne sono!!!) battute di caccia andate a segno ho portato a termine la dodicesima fatica square
a menta fredda vi daro il mio commento
intanto vi posto l'immagine della migliore
http://www.fantasysquare.com/pic/ff10/Lulu_2.jpg
LULU(FFX)

Nerocielo
19-04-2007, 18:21
io di solito per recuperare mp giro un pò...cmq c'è un'abilita carica mp che è utile...

esatto :D

Nerocielo
19-04-2007, 18:22

esattissimo :D

Nerocielo
19-04-2007, 18:22
http://www.deadlybrain.org/torrent/games/pics/ffx_lulu1280x1024.jpg

sbagliato :D

usa un altro programma per uppare l'immagine ;)

diegoca
19-04-2007, 18:28
sbagliato :D

usa un altro programma per uppare l'immagine ;)

ora l'immagine la vedo, voi??

piu che altro vorrei capire come inserire il thumbnail

Sgarboman
19-04-2007, 20:08
Utilizza la magia Aspir, davvero utilissima :)
Purtroppo non funziona contro i boss :D , ma con i nemici normali è fenomenale... Costa 1 MP (mi pare), e in media assorbo 200+ MP dai nemici :p
Ho impostato un gambit con Ashe: quando scende al di sotto del 50% di MP utilizza Aspir :cool:

Contro i boss... O Carica (molto meno "performante" di Aspir, e se sei sfortunato perdi tutti gli MP rimanenti), oppure eteri e simili :stordita:
Purftroppo sta magia ancora non ce l'ho, Comunque appena avrò la possibilità sarà mia!

IO ti direi di potenziare il "licenziario".Ci sono delle opzioni che se attivate permettono di aumentare velocemente gli MP sia subendo che infliggendo danni, ma credo che tu questo lo sappia. Comunque in questo modo non ho quasi mai avuto problemi di MP.
Già fatto.

Si ma "carica" carica poco :asd: . Cioè ti da pochi MP e quando non va a segno te li azzera...

Purtroppo anche questa opzione mi manca...

Verissimo. Io con questo Gambit non ho avuto problemi nemmeno con i boss, perchè quando i curatori finivano il mana, compensavo con il tank (sia Vaan che Bash da me avevano le magie curative).
"Tank" sarebbe una magia?

Comunque il mio problema è soprattutto alla fine delle apoteosi dove tutti i personaggi rimangono senza MP contemporaneamente.

Leon Kennedy
19-04-2007, 22:10
io le tecniche a parte ruba non le uso tante, ah forse prolunga ecco...diciamo che le mie battaglie si basano solo sullo scontro fisico e spero di sopravvivere..:D

gotenks
19-04-2007, 22:55
Purftroppo sta magia ancora non ce l'ho, Comunque appena avrò la possibilità sarà mia!

Già fatto.

Si ma "carica" carica poco :asd: . Cioè ti da pochi MP e quando non va a segno te li azzera...

Purtroppo anche questa opzione mi manca...

"Tank" sarebbe una magia?

Comunque il mio problema è soprattutto alla fine delle apoteosi dove tutti i personaggi rimangono senza MP contemporaneamente.

Si, anch'io per un sacco non ho avuto Aspir... Prova a farti un giretto con l'aeronave (versione crociera, non superveloce) da Rabanastre a Nalbina... La vendono proprio sull'aeronave :p

Nerocielo
19-04-2007, 23:41
Dopo 120 ore e 32(ma quante ne sono!!!) battute di caccia andate a segno ho portato a termine la dodicesima fatica square
a menta fredda vi daro il mio commento
intanto vi posto l'immagine della migliore
http://www.fantasysquare.com/pic/ff10/Lulu_2.jpg
LULU(FFX)

ora l'immagine la vedo, voi??

piu che altro vorrei capire come inserire il thumbnail

perfetta :ave: :sbav: Grande Lulu

Nerocielo
19-04-2007, 23:41
cmq ragazzi abbandono il gioco :( mi sono stufato, ho preso god of war2 e appena lo finisco "pensiono" la ps2....devo dire che non mi ha preso come pensavo

MakenValborg
20-04-2007, 06:53
cmq ragazzi abbandono il gioco :( mi sono stufato, ho preso god of war2 e appena lo finisco "pensiono" la ps2....devo dire che non mi ha preso come pensavo

:eek: :nonsifa:

fireradeon
20-04-2007, 07:48

De gustibus! ;)

MakenValborg
20-04-2007, 07:49
Cmq come nerocelo, devo ammettere che anche io mi sono fatto forviare, nel mio caso parliamo di STALKER..:stordita:

Però niente mi fermerà dal completare per bene un final :O

RedSky
20-04-2007, 08:02

non mi ricordo con che oggetto avevo equipaggiato tutti i personaggi, ma gli MP non mi si esaurivano mai...cammini e aumentano :O accoppi il tutto ad autoregen e sei apposto :)

Denny A
20-04-2007, 08:24

sacrilegio :eek:

Nerocielo
20-04-2007, 13:15
sacrilegio :eek:

eh hai ragione, ma sai proprio non riesco ad andare avanti con passione :(

Leon Kennedy
20-04-2007, 16:34
devo dire che la penso come nerocielo, e ve lo dice uno che è stato sempre attaccato al 7,8,9,10 e non aveva pace finchè non li finiva...col 12 boh :D

Sgarboman
20-04-2007, 19:09
Si, anch'io per un sacco non ho avuto Aspir... Prova a farti un giretto con l'aeronave (versione crociera, non superveloce) da Rabanastre a Nalbina... La vendono proprio sull'aeronave :p
Vado subito :p

-=Krynn=-
23-04-2007, 12:32
Ma voi carica la usate quando i MP sono al 20% o al 10% come consigliato nella guida? Io mi trovo benissimo al 20%

MakenValborg
23-04-2007, 12:34
Ma voi carica la usate quando i MP sono al 20% o al 10% come consigliato nella guida? Io mi trovo benissimo al 20%

io la tengo al 10%.. non tanto per la guida ( che non ho/seguo ), tanto perchè sennò fanno carica troppo spesso.
Anche perchè tengo sempre attivo il comando haste e gli mp fanno in fretta a scendere..

MarcoM
23-04-2007, 17:26
Ma "carica" spesso (uno su tre) non va a segno ed azzera tutti gli MP. Io non lo uso pressoché mai, troppo rischioso. Preferisco di gran lunga "aspir".

gotenks
23-04-2007, 18:23
Ma "carica" spesso (uno su tre) non va a segno ed azzera tutti gli MP. Io non lo uso pressoché mai, troppo rischioso. Preferisco di gran lunga "aspir".

Si, anch'io... Però Aspir contro i boss non funziona, quindi in quel caso cambio il gabit di aspir con quello di carica...

Comunque la probabilità di riuscita di carica è inversamente proporzionale alla percentuale di mp che hai (quindi se hai meno del 10% di mp riesce quasi sempre :) )

MakenValborg
24-04-2007, 07:35
Si, anch'io... Però Aspir contro i boss non funziona, quindi in quel caso cambio il gabit di aspir con quello di carica...

Comunque la probabilità di riuscita di carica è inversamente proporzionale alla percentuale di mp che hai (quindi se hai meno del 10% di mp riesce quasi sempre :) )

Giusto ;)

squall15
25-04-2007, 12:14
Azz, mica facile sconfiggere drago terreno, vittoria all'ultimo con la squadra al livello 34 :eek: avete trovato anche voi così tanta difficoltà?
Certo che la battaglia successiva contro mousse bianca a confronto era di una facilità paurosa :D

gotenks
30-04-2007, 14:29
Dopo 20 giorni di astinenza ieri ho ripreso a giocare a FF12, ho esplorato (abbastanza superficialmente) 3 aree in cui non ero mai andato
l'Altopiano di Cerobi, Nabudis e la palude di Nabreus...

Poi oggi ho finito il gioco... :)
Il combattimento finale non è dei più difficili :O :D , però i filmati prima/dopo/durante mi sono piaciuti molto :cool:

Tra un po' lo ricomincerò per finirlo al 100% :)

Leon Kennedy
30-04-2007, 14:50
anche io sono in astineza da una ventina di giorni, ma apposta però, non trovo lo stimolo per andare avanti, il gioco è bello però non mi prende come gli altri boh

Nerocielo
30-04-2007, 14:56
anche io sono in astineza da una ventina di giorni, ma apposta però, non trovo lo stimolo per andare avanti, il gioco è bello però non mi prende come gli altri boh

quoto :) non mi ispira infatti l'ho lasciato li dov'è......

ora tocca a god of war 2 :D :sbav: :read:

MarcoM
30-04-2007, 15:41
Io l'ho finito la settimana scorsa ed effettivamente gli scontri finali (almeno la mio livello di sviluppo del PG) si sono rivelati facilissimi. Viceversa trovo assai difficile avventurarsi nei sotterranei del faro dove anche a livello oltre il 55 si fa rapidamente una brutta fine... Ho ancora un bel po' di missioni secondarie da completare (soprattutto Esper segreti), ma ho conservato il save prima della Bahamut, così posso completare tutto e rigiocare il finale una seconda volta.
Complessivamente il gioco mi è piaciuto molto, soprattutto per il sistema di gioco decisamente più adatto alle mie esigenze rispetto ai capitoli precedenti (spero che i gambit restino per sempre). La storia non mi ha detto moltissimo, soprattutto perché ho trovato scarso l'approfondimento psicologico dei personaggi. FFVII e soprattutto VIII sono su ben altro piano sotto questo aspetto. Comunque mi sono decisamente divertito a giocarlo e so già che soffrirò di crisi d'astinenza fino al prossimo capitolo della serie...;)

SuperFess
30-04-2007, 19:01
certo che è davvero brutto dire che un FF non prende un granchè... tanto alla square interessano solo i soldi, come tutte lo società d'altronde!

un po' off topic, OKAMI, è bello?

fireradeon
01-05-2007, 09:48
certo che è davvero brutto dire che un FF non prende un granchè... tanto alla square interessano solo i soldi, come tutte lo società d'altronde!

un po' off topic, OKAMI, è bello?

Dicono sia un capolavoro! E da quello che ho visto non mi sorprenderei fosse vero.

-=Krynn=-
01-05-2007, 11:04
La storia non mi ha detto moltissimo, soprattutto perché ho trovato scarso l'approfondimento psicologico dei personaggi. FFVII e soprattutto VIII sono su ben altro piano sotto questo aspetto. Comunque mi sono decisamente divertito a giocarlo e so già che soffrirò di crisi d'astinenza fino al prossimo capitolo della serie...;)

a me invece la storia è piaciuta tantissimo!!!!!!!!

Lo stimolo ad andare avanti me lo dava la trama, infatti quando prima della Bahamut mi sono fermato a livelare una 20ina di ore per fare alcune missioni secondarie l'ho trovato noiosissimo.

squall15
01-05-2007, 11:06
La trama non è certo al livello dell'8 comunque dopo aver giocato e finito il X sicuramente questo mi dà molta più voglia di arrivare alla fine, lo trovo sicuramente migliore rispetto al predecessore

SuperFess
01-05-2007, 11:31
beh io sto rigiocando al 7 ed è sicuramente ad un livello superiore x personaggi e trama rispetto al 12.. e ci sono le summon NORMALI.

ho messo delle pathcs per vederlo a 1280x720, musiche pompate, personaggi con le mani e un modello di cloud piu' dettagliato... fantastico..

Denny A
01-05-2007, 23:18
a me invece la storia è piaciuta tantissimo!!!!!!!!

Lo stimolo ad andare avanti me lo dava la trama, infatti quando prima della Bahamut mi sono fermato a livelare una 20ina di ore per fare alcune missioni secondarie l'ho trovato noiosissimo.

concordo...io sono a 40 ore di gioco...e da 3-4 ore circa mi sono fermato per livellare e mi sto annoiando abbastanza...le altre 36 ore sono praticamente volate....la trama fà tanto ed in questo final fantasy conta ancor di più che nei precedenti...il tutto IMHO :D

ssayan5
02-05-2007, 10:40
Sono arrivato al save prima della bahamut, come faccio ad andare a Nabudis???
da dove devo passare? ci vuole molto?

gotenks
02-05-2007, 13:56
Sono arrivato al save prima della bahamut, come faccio ad andare a Nabudis???
da dove devo passare? ci vuole molto?

Devi andare nel bosco di Salika... Dal telecristallo dirigiti a nord-ovest :)

harry-popper
03-05-2007, 15:04
beh io sto rigiocando al 7 ed è sicuramente ad un livello superiore x personaggi e trama rispetto al 12.. e ci sono le summon NORMALI.

ho messo delle pathcs per vederlo a 1280x720, musiche pompate, personaggi con le mani e un modello di cloud piu' dettagliato... fantastico..

come hai fatto?

harry-popper
03-05-2007, 15:14
io l'ho finito in circa 160 ore, prendendomela comoda e cercando di completare piu' sottogiochi possibili(anche se ce ne sono pochi),
alla fine sono rimasto un po' deluso, si i filmati e la storia non sono male, ma con ff7 e ff8 non c'è paragone.
io mi chiedo, se per la playstatione 1, sono riusciti a creare questi due capolavori, perchè ora che hanno a disposizione una grafica migliore, non riescono ad eguagliare i successi pecedenti?
è proprio vero che una volta che la gente si è innamorata del titolo"final fantasy", non hanno piu' bisogno di sforzarsi nel creare storie entusiasmanti, io personalmente, compro tutto cio' che porta il nome final fantasy e piu' volte mi sono pentito(vedi dirge of cerberus), comunque magari adesso con la ps3 riusciranno a far qualcosa di meglio, non che ff12 sia proprio un pacco, ma non è cio' che mi aspettavo, comunque sempre meglio del predecessore x e x-2.

Sgarboman
03-05-2007, 16:47
Non riesco ad uccidere sto maledetto... qualche consiglio? Sarebbe il drago che sta a Giurvegan (o come cavolo si chiama) su quella piazzetta volante.

-=Krynn=-
03-05-2007, 18:39
io l'ho finito in circa 160 ore, prendendomela comoda e cercando di completare piu' sottogiochi possibili(anche se ce ne sono pochi),
alla fine sono rimasto un po' deluso, si i filmati e la storia non sono male, ma con ff7 e ff8 non c'è paragone.
io mi chiedo, se per la playstatione 1, sono riusciti a creare questi due capolavori, perchè ora che hanno a disposizione una grafica migliore, non riescono ad eguagliare i successi pecedenti?
è proprio vero che una volta che la gente si è innamorata del titolo"final fantasy", non hanno piu' bisogno di sforzarsi nel creare storie entusiasmanti, io personalmente, compro tutto cio' che porta il nome final fantasy e piu' volte mi sono pentito(vedi dirge of cerberus), comunque magari adesso con la ps3 riusciranno a far qualcosa di meglio, non che ff12 sia proprio un pacco, ma non è cio' che mi aspettavo, comunque sempre meglio del predecessore x e x-2.

perchè si concentrano più sulla grafica che sulla storia

MarcoM
03-05-2007, 18:45
Non riesco ad uccidere sto maledetto... qualche consiglio? Sarebbe il drago che sta a Giurvegan (o come cavolo si chiama) su quella piazzetta volante.
Il geodrago è debole all'elemento gelo, quindi usa blizzaga o armi di elemento gelo (brando gelum). Ovviamente all'inizio dell'incontro usa dispel per eliminare gli satus positivi del nemico e poi usa haste per velocizzare i tuoi personaggi e bolla (se ce l'hai) per raddoppiare gli HP. Magari tieni un personaggio esclusivamente dedicato alla cura dei due attaccanti. Il livello consigliato per lo scontro è 43. Se sei leggermente più in alto non dovresti avere problemi.

Anakin_86
04-05-2007, 17:18
Ragazzi ho un problemino, sono ormai alla fine del gioco ma prima di salire sul Bahamut voglio fare un pò di missioni secondarie.
Sto cercando di entrare nelle Gallerie di Barheim ma non so come fare!!!
Ho provato ad entrarci dal deserto est di Dalmasca ma l'entrata è distrutta. Come faccio a tornarci?

Grazie in anticipo :)

Charonte
04-05-2007, 18:03
Ragazzi ho un problemino, sono ormai alla fine del gioco ma prima di salire sul Bahamut voglio fare un pò di missioni secondarie.
Ho provato ad entrarci dal deserto est di Dalmasca ma l'entrata è distrutta. Come faccio a tornarci?

devi fare 1 subquest nel villaggio in parte a nalbina ( quello x attraversare il fiume ) x curare 1 malata
quando avrai finito di portare tute le erbe medicinali che servono ti dara la chiave x l'entrata secondaria :)

Anakin_86
04-05-2007, 18:09
La chiave ce l'ho già, il problema è...dov'è l'entrata secondaria? :D

-=Krynn=-
04-05-2007, 18:20

usa il telecristallo:)

Anakin_86
04-05-2007, 18:31
Peccato che non c'è come destinazione Gallerie di Barheim :p

cangia
04-05-2007, 19:21
Peccato che non c'è come destinazione Gallerie di Barheim :p

nella zona appena a sud del villaggio dove hai trovato la chiave .. entraci e vai tutto a est e a sud .. troverai l'ingresso ;)

le Miniere di Bujenarbe ( o come cavolo si chiama ) .. ci sono 2 zone chiuse da grate .... come si aprono ? :(

Anakin_86
04-05-2007, 19:29
Come ho scritto prima, quell'entrata è distrutta e non si riesce ad entrare.
C'è un'altra via per entrarci?

Edit: Come non detto, andavo a sud di una zona di troppo!

Ti ringrazio :)

cangia
04-05-2007, 19:32
Come ho scritto prima, quell'entrata è distrutta e non si riesce ad entrare.
C'è un'altra via per entrarci?

io sono entrato da li dopo aver preso la chiave dal tipo :confused:

squall15
20-05-2007, 08:00
Ciao raga, qualcuno mi può spiegare come si fa ad arrivare dal drago demoniaco?Ho preso la chiave, sono entrato nel palazzo di sochen ma poi per aprire la porta che devo fare?Qualcuno mi può aiutare?Grazie per le eventuali risposte

Edit: come non detto, risolto, grazie lo stesso

Denny A
20-05-2007, 11:14
notizia per gli appassionati :D

La versione rivista di FFXII, annunciata al SE Party 2007, mette in risalto parecchie novità: il nuovo job system, modalità ’’Double Speed’’, ’’Trial Battle’’ e molto altro.
È diventata una tradizione per la Square Enix ridistruibire, in Giappone, la vasta gamma di titoli sotto l’etichetta ’’International’’. E con oltre 500 milioni di copie vendute su scala mondiale, FFXII è stato ovviamente considerato come primo candidato per questo.
Il cambio più ovvio in FFXII: International consiste nel doppiaggio. In modo molto simile alle precedenti distribuzioni sotto l’etichetta ’’International’’, FFXII: International sviluppa le caratteristiche dei personaggi facendoli parlare in inglese, con sottotitoli in giapponese nella parte inferiore dello schermo. Dal punto di vista grafico, il gioco supporta il formato 16:9, che non era disponibile nella versione originale.
Tra le nuove aggiunte, la principale consiste nello Zodiac Job System, che è il nuovo sistema della License Board: questa entra in azione durante l’evoluzione del personaggio. Mentre nell’originale FFXII si possedeva una sola License Board, FFXII: International offre una selezione di dodici boards che si possono impostare su ognuno dei tuoi personaggi. In questo modo si potrà personalizzare i personaggi in modo che svolgano un determinato mestiere o che siano di una determinata razza; Cavaliere, Monaco, Mago del Tempo, Domatore, Arciere, Mago Nero, Mago Bianco, Mago Rosso, Kikoushi (pistolero), Uhlan (lanciere), Shikari (un guerriero che usa pugnali) e Mononofu (un guerriero con un mix di attacchi in stile giapponese come le abilità del Samurai e del Ninja).
Un’altra caratteristica di rilievo in FFXII: International è la nuova modalità ’’Trial’’ che può essere selezionata dal menu dei titoli. Questa modalità assomiglia a una battaglia di sopravvivenza dove il giocatore affronterà molti nemici del gioco (per lo più bosses), uno dopo l’altro. Si potrà caricare i personaggi dal file di salvataggio per combattere nella modalità ’’Trial’’, così se c’è un nemico troppo difficile da battere, c’è la possibilità di far evolvere i propri personaggi nella modalità normale e dopo sfidare il nemico nella modalità ’’Trial’’ di nuovo. I nemici diventano sempre più forti man mano che vengono sconfitti e ci è stato riferito che ce ne saranno presenti alcuni molto sorprendenti, specie nel finale di questa modalità.
FFXII: International contiene anche delle correzioni aggiuntive per offrire più libertà e per rendere il gioco più omogeneo per i giocatori. Abbiamo osservato che i personaggi ospiti e i mostri evocati possono essere controllati durante la battaglia. Questo è molto importante per i mostri evocati, dato che si può scegliere quando usare gli attacchi speciali, a differenza dell’originale. La posizione delle casse del tesoro è stata cambiata: le casse sono state spostate in posti più comodi per i giocatori e, anche se si continua a ottenere oggetti in modo casuale quando si aprono, gli sviluppatori del gioco hanno alzato le possibilità di ricevere l’oggetto che si vuole. È anche più facile guadagnare soldi rispetto all’originale FFXII, quindi non si dovrà sudare per potersi permettere gli oggetti essenziali.
L’uscita è prevista per agosto in Giappone. Square Enix non ha ancora annunciato una data per gli Stati Uniti, mentre non si hanno ancora certezze riguardo un’uscita Americana o Europea.

squall15
20-05-2007, 11:30
mentre non si hanno ancora certezze riguardo un’uscita Americana o Europea.[/I]

:cry:
e ti pareva???

Ma sarà per ps2 o solo ps3?

Denny A
20-05-2007, 11:48
:cry:
e ti pareva???

Ma sarà per ps2 o solo ps3?

non lo so ma io penso PS2...penso :rolleyes:

squall15
20-05-2007, 12:20
Speriamo bene, la ps3 non è nei miei progetti futuri...:(
Chiaramente se si degnano di farlo uscire in europa

MarcoM
20-05-2007, 18:32
Sarà certamente per PS2. Su PS3 aspettiamo tutti (cioè noi, pochi, che abbiamo PS3) FFXIII.

Denny A
22-05-2007, 20:19
Sarà certamente per PS2. Su PS3 aspettiamo tutti (cioè noi, pochi, che abbiamo PS3) FFXIII.

infatti lo penso pure io...anche perchè FF12 è stato il "canto del cigno" della PS2...invece sulla PS3 riceverebbe solo contestazioni dato che la sua grafica non sarebbe all'altezza....il tutto IMHO :D

stgww
22-05-2007, 21:00
Scusate ma qualcuno sa niente di un eventuale versione platinum a 30 euro?

Denny A
22-05-2007, 21:48
Scusate ma qualcuno sa niente di un eventuale versione platinum a 30 euro?

mi pare un pò presto per una versione platinum considerando che sono solo 3 mesi che è uscito...almeno deve passare un'anno all'incirca :)

a 30 euro forse su ebay lo puoi trovare usato...forse

stgww
23-05-2007, 11:09
mi pare un pò presto per una versione platinum considerando che sono solo 3 mesi che è uscito...almeno deve passare un'anno all'incirca :)

a 30 euro forse su ebay lo puoi trovare usato...forse

Un anno??? Per god of war mi sembra sia bastato molto meno (5-6 mesi, no?)...
Cmq UFFI !!!

Denny A
23-05-2007, 18:27
Un anno??? Per god of war mi sembra sia bastato molto meno (5-6 mesi, no?)...
Cmq UFFI !!!

dipende anche dalle vendite :D

MarcoM
23-05-2007, 18:51
Pare che non l'aggiornamento firmware 1.80 della PS3 in uscita domani, sarà possibile riscalare i giochi PS1 e PS2 fino a 1080p. Non vedo l'ora di giocare a FFXII riscalato! (e anche a GOW2 e magari pure GT4...:D )

Denny A
25-05-2007, 11:39
Pare che non l'aggiornamento firmware 1.80 della PS3 in uscita domani, sarà possibile riscalare i giochi PS1 e PS2 fino a 1080p. Non vedo l'ora di giocare a FFXII riscalato! (e anche a GOW2 e magari pure GT4...:D )

se è vero è proprio una bella cosa...per ciò che concerne la compatibilità dei giochi si sà se ci sono stati eventuali miglioramenti????

MarcoM
25-05-2007, 14:59
Sì, funziona tutto. Per i miei gusti il rescaling offusca un po' troppo l'immagine (cancellando gran parte dell'aliasing tipico della PS2, ma rendendo la visione un po' stancante), ma molti utenti saranno felicissimi per questo upgrade del firmware PS3.

SuperFess
25-05-2007, 15:13
MarcoM, credo che sia la stesso cosa che ho se abilito effetto game sul mio TV, si perdono dei dettagli, certo ci sono meno pixel... mah

non è col nuovo firmware si puo' vedere senza interpolazione ma con antialias attivo, impostare mafare un bel 8x?

MarcoM
25-05-2007, 15:36
MarcoM, credo che sia la stesso cosa che ho se abilito effetto game sul mio TV, si perdono dei dettagli, certo ci sono meno pixel... mah

non è col nuovo firmware si puo' vedere senza interpolazione ma con antialias attivo, impostare mafare un bel 8x?

Sì, in realtà si può disabilitare l'upscaling a 720p (o 180p per i fortunati possessori di FullHD) ed abilitare solo l'antialiasing, però non ho provato.

Sgarboman
28-05-2007, 21:02
Qualcuno mi spiega dove devo passare esattamente per aprire la porta del pellegrino? Prima che la sfondi a testate... grazie.

Sgarboman
29-05-2007, 13:40
Dai non ci credo che nessuno abbia aperto sta porta maledetta :muro: . Comunque metto la cartina con il disegno di quello che faccio.

http://img255.imageshack.us/img255/663/74024875hc0.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=74024875hc0.jpg)

- Il punto nero è il punto di partenza
- La linea nera è il percorso
- Il punto rosso è dove mi dice che le cascate sono cambiate
- Le linee rosse sono le cascate

http://img517.imageshack.us/img517/7002/62868507gc0.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=62868507gc0.jpg)

- Il punto nero è il punto di partenza
- La linea nera è il percorso che faccio
- Il punto rosso è dove mi dice che le cascate sono tornate come all'origine
- Le linee rosse sono le cascate

E' qui che sbaglio?:mc:

Allego anche una cartina bianca per chi mi volesse disegnare il percorso giusto :flower:

http://img66.imageshack.us/img66/7930/47409664yk2.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=47409664yk2.jpg)

MakenValborg
29-05-2007, 13:50
Guarda l'allegato

Sgarboman
29-05-2007, 16:25
Guarda l'allegato
Sei un mito! Provo subito.

Denny A
30-05-2007, 04:27
Sei un mito! Provo subito.

ti confermo che il percorso che ti ha disegnato MakenValborg è giusto...però anche l'idea di sfondarla a testate non era male :muro: :Prrr: :D

-=Krynn=-
30-05-2007, 07:41
ti confermo che il percorso che ti ha disegnato MakenValborg è giusto...però anche l'idea di sfondarla a testate non era male :muro: :Prrr: :D

Io la prima volta provai a bestemmie:cool: