View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Final Fantasy XII
No, invece io apprezzo molto la tecnologia mista fantasy. Almeno si rimescolano un pò le carte... insomma sono anni e anni che il fantasy in fin dei conti è sempre quello... uscire dai canoni , o almeno modificarne è certo qualcosa che apprezzo, contando il fatto che adoro sia fantascenza che fantasy :D
squall15
17-02-2007, 09:47
Sono comunque determinato nel prendere la versione Ita il giorno stesso dell'uscita.... e quella me la farò tutta di un fiato...!!! :sofico:
Già prenotato, venerdì mattina corro a comprarlo!!!
Alexkidd85
17-02-2007, 10:27
Ovviamente anche io...ma quello era scontato :p
Ma io vorrei vederlo su monitor VGA, come faccio? se mi compro l'HDTV player per ps2 posso farcela?
per farvi capire di chi sto parlando
http://giochi.lycos.it/dettaglio_hardware.php?id=956&titolo=HDTV%20Player%20for%20PS2
Alexkidd85
17-02-2007, 12:05
Ma io vorrei vederlo su monitor VGA, come faccio? se mi compro l'HDTV player per ps2 posso farcela?
per farvi capire di chi sto parlando
http://giochi.lycos.it/dettaglio_hardware.php?id=956&titolo=HDTV%20Player%20for%20PS2
Penso che con quel cavo migliori la qualità ma la ps2 è limitatissima e lo sappiamo...godiamoci la storia e la computer grafica nei video...per la grafica "in game" aspettiamo la ps3 o se mamma square tradisce,come hanno fatto molti,la sony....la xbox 360 :P
Penso che con quel cavo migliori la qualità ma la ps2 è limitatissima e lo sappiamo...godiamoci la storia e la computer grafica nei video...per la grafica "in game" aspettiamo la ps3 o se mamma square tradisce,come hanno fatto molti,la sony....la xbox 360 :P
Forse non mi sono spiegato bene.
Ho un monitor VGA e se collego con RCA si vede in maniera pietosa, allora stavo cercando una soluzione per vederlo meglio, come lo vedevo sul crt, e chiedevo se questa può essere una soluzione ? sono secoli che aspettao un nuovo FF, adesso mica me lo devo giocare con grafica squalla:D
Alexkidd85
17-02-2007, 12:35
Forse non mi sono spiegato bene.
Ho un monitor VGA e se collego con RCA si vede in maniera pietosa, allora stavo cercando una soluzione per vederlo meglio, come lo vedevo sul crt, e chiedevo se questa può essere una soluzione ? sono secoli che aspettao un nuovo FF, adesso mica me lo devo giocare con grafica squalla:D
E io questo ti sto consigliando...come lo metti metti,quel coso ti potrà migliorare la grafica di qualcosina...ma se il gioco non è nativo a risoluzioni HD e specialmente forzato in maniera sicuramente peggiore di quanto può fare un chip video di una 360 e una tv hd....sempre una mezza porcheria lo vedi. Migliora quel coso...si...ma non so fino a che punto! :D
E io questo ti sto consigliando...come lo metti metti,quel coso ti potrà migliorare la grafica di qualcosina...ma se il gioco non è nativo a risoluzioni HD e specialmente forzato in maniera sicuramente peggiore di quanto può fare un chip video di una 360 e una tv hd....sempre una mezza porcheria lo vedi. Migliora quel coso...si...ma non so fino a che punto! :D
No, ma io non volevo metterlo a 1080i:D
Non sò se hai mai provato, ma collegare la play ad un monitor è qualcosa di pietoso, i giochi si vedono bruttissimi. Avevo pensato di prendere questo e di riuscire a vedere come un DVD.
Alexkidd85
17-02-2007, 12:41
No, ma io non volevo metterlo a 1080i:D
Non sò se hai mai provato, ma collegare la play ad un monitor è qualcosa di pietoso, i giochi si vedono bruttissimi. Avevo pensato di prendere questo e di riuscire a vedere come un DVD.
Guarda ti ripeto..ora leggo bene la recensione ma già da quel che ho letto: "il trucco c'è" ...mi sa che è qualcosa sotto....
masteralex
17-02-2007, 15:00
ordinato da una 10ina di giorni nn vedo l'ora di prenderlo!!
Nerocielo
17-02-2007, 15:22
comunque il record di incassi parla da se...anche se forse i nostalgici vecchio stile tipo "junction forever" tutto questo cambio di stile di questi anni,hanno fatto un poco storcere il naso. Poi personalmente questa scelta dei piloti di navi che fa molto "3dmark" non mi fa esaltare. Io sono più per storie fantasy con mondi da esplorare e con territori con mostri forti...insomma...alla FF8 o FF7 che dir si voglia :D Dove è finita la vecchia isola dell'inferno? :D
quotone assoluto :)
Alexkidd85
18-02-2007, 10:17
quotone assoluto :)
:D
Nerocielo
18-02-2007, 20:54
cmq signore e signori, ladies and gentlemen, ci siamo :D -5 giorni, è la settimana decisiva :D la versione PAL (personalmente) dirà se questo FF12 è una sola oppure no ;) sperem di no :D
cmq signore e signori, ladies and gentlemen, ci siamo :D -5 giorni, è la settimana decisiva :D la versione PAL (personalmente) dirà se questo FF12 è una sola oppure no ;) sperem di no :D
prendetelo poi mi riferite :asd:
no apparte gli scherzi come già ho detto in precedenza...quasi sicuramente lo prendo Venerdì (al massimo slitto al 27 che è giorno di paga :D ) ma prima di iniziarlo a giocare dovrò finire Suikoden V...da quello che ho sentito mi mancano solo 55 ore di gioco :eek:
MakenValborg
19-02-2007, 07:51
Quindi esce venerdì?
finalmente, non ne potevo più di giocare a magna carta (2 palle di gioco):cry:
poi se si decidono ad abbasare il prezzo di dirge of cerberus mi compro pure quello (giusto per collezione):O
Nerocielo
19-02-2007, 08:15
Quindi esce venerdì?
poi se si decidono ad abbasare il prezzo di dirge of cerberus mi compro pure quello (giusto per collezione):O
si venerdi esce :) e si, magna carta è semi decente all'inizio ma poi ti rompe...E dirge of cerberus vale proprio solo da collezione ;)
MakenValborg
19-02-2007, 08:19
si venerdi esce :) e si, magna carta è semi decente all'inizio ma poi ti rompe...E dirge of cerberus vale proprio solo da collezione ;)
:mano:
cmq ce l'ho, quindi lo devo finire comunque:cry:
Quindi esce venerdì?
si va bhè ma non puoi lasciare un gioco a metà...:banned:
magari per Magna Carta un'eccezione la puoi fare...:asd:
MakenValborg
19-02-2007, 09:31
magari per Magna Carta un'eccezione la puoi fare...:asd:
:Perfido:
Davvero, carine alcune idee ma siamo indietro anni luce come grafica e sistema di gioco a FFX:eek: che è uscito quanti anni fà??:rolleyes:
Nerocielo
19-02-2007, 09:37
:Perfido:
Davvero, carine alcune idee ma siamo indietro anni luce come grafica e sistema di gioco a FFX:eek: che è uscito quanti anni fà??:rolleyes:
ma non è solo quello: il combattimento è divertente all'inizio ma poi diventa addirittura scazzante. Storia semi-decente, ma i personaggi.....:cry: il protagonista sembra una femmina -.-''' e A ME, che come personaggio tipo ho in mente solo Squall, uno cosi mi fa cascare le palle....:muro:
MakenValborg
19-02-2007, 09:40
ma non è solo quello: il combattimento è divertente all'inizio ma poi diventa addirittura scazzante. Storia semi-decente, ma i personaggi.....:cry: il protagonista sembra una femmina -.-''' e A ME, che come personaggio tipo ho in mente solo Squall, uno cosi mi fa cascare le palle....:muro:
Appunto, sembra che al posto dei pettorali abbia le tette pure lui:eek:
Nerocielo
19-02-2007, 09:56
Appunto, sembra che al posto dei pettorali abbia le tette pure lui:eek:
si esatto, all'inizio mi sembrava una donna -.-''
si esatto, all'inizio mi sembrava una donna -.-''
io l'ho visto per i primi 3 minuti poi il gioco l'ho lasciato dove si trovava e tutt'ora pensavo fosse una donna...avete svelato un particolare mistico fondamentale di questo gioco del quale non ero a conoscenza :rolleyes:
Nerocielo
19-02-2007, 10:00
io l'ho visto per i primi 3 minuti e tutt'ora pensavo fosse una donna :rolleyes:
eh lo so, solo quando va avanti si capisce che è un uomo, visto che dicono GLI e LUI......:rolleyes:
eh lo so, solo quando va avanti si capisce che è un uomo, visto che dicono GLI e LUI......:rolleyes:
ok ok...allora il gioco diventa più interessante :Perfido:
apparte gli scherzi...magna carta è un gioco che giocherò dopo aver finito Suikoden V, FF12, Shin megami tensei lucifer's call...e tanti altri che ancora non ho giocato :D
scusate se mi intrometto... non ho capito cosa state aspettando?
deve uscire una versione italiana del gioco o cosa?
grazie
-=Krynn=-
19-02-2007, 12:50
venerdì sarà mio!!!
Se fanno come FFX-2, dovrei trovarlo al mediaworld pure un paio di giorni prima!!!!!
SuperFess
19-02-2007, 14:42
ciao! quel capolavoro di FF12 deve uscire in versione pal con tutto il testo tradotto in italiano!
Venerdì mattina giro tutti i negozi di videogames nel raggio di 5km finché non lo trovo :D
Vorrei prenotarlo, ma poi sicuramente il negozio in cui lo prenoto sarà l'unico in tutta Italia a non averlo disponibile venerdì (legge di Murphy docet :sofico: )
grazie
stiamo aspettando uno dei giochi (se non il gioco) più attesi da due anni a questa parte :D
Venerdì mattina giro tutti i negozi di videogames nel raggio di 5km finché non lo trovo :D
Vorrei prenotarlo, ma poi sicuramente il negozio in cui lo prenoto sarà l'unico in tutta Italia a non averlo disponibile venerdì (legge di Murphy docet :sofico: )
io ci ho rinunciato a prenotarli i giochi...tanto in un qualsiasi centro commerciale si trova al 200% :sperem:
Orange Paladude
19-02-2007, 15:55
apparte gli scherzi...magna carta è un gioco che giocherò dopo aver finito Suikoden V, FF12, Shin megami tensei lucifer's call...e tanti altri che ancora non ho giocato :D
Ammazza, non è che sian corti quei tre giochi...se tutto va bene giocherai a Magna Carta a gennaio 2008...:D
ciao! quel capolavoro di FF12 deve uscire in versione pal con tutto il testo tradotto in italiano!
Mi sbaglierò, ma mi pare che a te non piacesse FFXII...perché 'capolavoro'? :mbe:
...Mi sbaglierò, ma mi pare che a te non piacesse FFXII...perché 'capolavoro'? :mbe:
Non ti sbagli, credo avesse dimenticato le virgolette.... poi vallo a capire, gli faceva schivo e l'ha preso in versione "americana", l'ha completato, e continua a bazzicare il forum che ne parla... è proprio vero, "chi disprezza ama"... :asd:
Knight of the old Republic
19-02-2007, 18:12
Ma solo a me i protagonisti di Final Fantasy XII stanno sulle palle,vi giuro vorrei che nel finale morissero tutti!
SuperFess
19-02-2007, 19:03
si ho dimenticato le virgolette!
Certo che per tradurre quelle due righe di battute ce ne hanno messo!
Beh,
continuo a bazzicare il forum per tre motivi:
-capire come è possibile che ff12 è uno una schifezza e venga osannato? E' davvero un final fantasy? non è che hanno di nuovo sbagliato titolo?
-leggere cosa dicono gli utenti (non tutti x fortuna) che sono affascinati da personaggi inestitenti, trama sterile e bucata e gameplay ripetitivo e noiso
-sono curioso di vedere come reagiscono i giocatori alla versione PAL!
mi spiace non completare la mia collezione, ma questo FF sul mio scaffale non ci sale!
è proprio vero, "chi disprezza ama"...
non credo proprio, quel gioco non entrarà piu' nel lettore della play se non per farlo vedere ai miei amici e convincerli a non comprarlo!
non credo proprio, quel gioco non entrarà piu' nel lettore della play se non per farlo vedere ai miei amici e convincerli a non comprarlo!
che paladino che sei...ti impegni a tal punto da convincere i tuoi amici a non comprarlo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ma per favore.........
Certo che per tradurre quelle due righe di battute ce ne hanno messo!
Beh,
continuo a bazzicare il forum per tre motivi:
-capire come è possibile che ff12 è uno una schifezza e venga osannato? E' davvero un final fantasy? non è che hanno di nuovo sbagliato titolo?
-leggere cosa dicono gli utenti (non tutti x fortuna) che sono affascinati da personaggi inestitenti, trama sterile e bucata e gameplay ripetitivo e noiso
-sono curioso di vedere come reagiscono i giocatori alla versione PAL!
mi spiace non completare la mia collezione, ma questo FF sul mio scaffale non ci sale!
Bhè si chiamano gusti sai... ;)
Evidentemente FFXII non incontra i tuoi... se poi la stragrande maggioranza del popolo videoludico lo elegge a capolavoro forse non è il gioco a non essere bello... :sofico:
Evidentemente non è fatto per te.... :fagiano:
Alexkidd85
19-02-2007, 20:16
Bhè si chiamano gusti sai... ;)
Evidentemente FFXII non incontra i tuoi... se poi la stragrande maggioranza del popolo videoludico lo elegge a capolavoro forse non è il gioco a non essere bello... :sofico:
Evidentemente non è fatto per te.... :fagiano:
E quà tocca quotare...può non piacerti,che ti posso dire... cristina chiabotto,ma intanto è miss italia(oltre che un gran pezzo di FI... anche IMHO). Il successo di FFXII è scritto in america e nei paesi asiatici...e dubito che da noi non attirerà la gente che,anche se gli dai il gameplay di street fighter(per la serie fai la sequenza di mosse e giochi),lo comprerà perché,come diceva il grande Hironobu Sakaguchi(creatore del primo final fantasy) "I Don't Think I Have What It Takes To Make A Good Action Game. I Prefer Telling Stories." E da molto tempo FF attrae anche e soprattutto per la storia ;) .
squall15
19-02-2007, 22:17
Spero proprio di no, già prenotato e spero proprio di trovarlo venerdì altrimenti :muro:
Orange Paladude
19-02-2007, 22:30
Ah...mi pareva strano! ;)
Beh...anche FFVIII, FFTA e FFX-2 hanno i loro fan, nonostante io non mi spieghi come...:D
Alla fine è questione di gusti, pure io gioco(avo) a Kingdom Hearts perché mi piaceva il gameplay e solo quello :D
e dubito che da noi non attirerà la gente che,anche se gli dai il gameplay di street fighter(per la serie fai la sequenza di mosse e giochi),lo comprerà perché,come diceva il grande Hironobu Sakaguchi(creatore del primo final fantasy) "I Don't Think I Have What It Takes To Make A Good Action Game. I Prefer Telling Stories." E da molto tempo FF attrae anche e soprattutto per la storia ;) .
Forse. Ma attrae soprattutto per il marchio. La Square l'ha capito e ha sfornato prodotti definibili solo come "commerciali" (come tutta la scia di FFVII, o FFXII Revenant Wings, che NON è di Matsuno bensì di quello che ha creato FFTA) :muro:
Ma solo a me i protagonisti di Final Fantasy XII stanno sulle palle,vi giuro vorrei che nel finale morissero tutti!
In effetti dai video c'è il protagonista che mi sembra una checca... ma vabbè... fin'ora un protagonista con le palle non l'ho mai visto, sempre gli outsider erano più carismatici. (nel video comunque c'è uno cazzuto, il biondo che credo sembri un capitano delle guardie, ma parlo solo di video e presentazione) ... ah mi piace a naso pure quella con le orecchie da coniglio... :)
SuperFess
20-02-2007, 09:12
Bhè si chiamano gusti sai...
è quello che non capisco, io so di essere obiettivo!
E da molto tempo FF attrae anche e soprattutto per la storia .
Ma ragazzi siamo sinceri, la storia di FF12 è ridicola, una scusa per passare da un dungeon all'altro e recuperare un paio di oggetti. Ci sono dei grossi buchi.
Non si sa nulla dei personaggi, NULLA ditemi qualcosa su PENELO, poco su la coniglietta, pochino su bathier, vaan, ecc.
che paladino che sei...ti impegni a tal punto da convincere i tuoi amici a non comprarlo
Il fatto che essendo FF12 uno va sul sicuro, io mi sono chiesto diverse volte nel corso del gioco:
ma a cosa sto giocando?
è hack?!?!
una brutta copia di Kinght of the old republic?
Ma FF non aveva musiche belle e personaggi accativanti?
Ma le FMV con engine del gioco dove sono? Non pretendo un xenosaga ma un po' di approfondimento eventi/personaggi/luoghi..
Beh certo poi i gusti son gusti. Ma penso di avere abbastanza esperienza (dai vari hack, parisite eve1e2, i vari FF, drgonquest, valkyrie profile, kingdom e shadow herts e altri), di aver provato a cambiare molti sistemi di combattimento, gestione PG, scenari ecc, e devo dire che questo è davvero di quando piu' brutto abbia mai visto.
In piu' se si pensa che è FF12!!! ;_;
non riesco ricordarmi un altro gioco che mi abbia deluso così tanto.. ah forse un po' chrono cross, ma li mi aspettavo qualcosa di diverso. Sono ben conscio che è un gioco spesso con un sacco di personaggi, piu' fini ecc. E' solo che mi aspettavo il prolungamento di chrono trigger!
vabbè va, a tutti quanti non l'hanno provato, buon divertimento con FF12, sperando che vi piaccia!
è quello che non capisco, io so di essere obiettivo!!
Bella... già questa frase ti dice quanto "puoi" essere obbiettivo... :asd:
I videogiochi sono soggettivi, scusa perchè di tevi infervorare tanto ??? Io ho "vomitato" con DQ VIII ma non mi sono permesso di criticare chi (e ce ne sono tanti) ama quel gioco. Ho dato le mie motivazioni, che possono essere condivisibili o meno, ed è morta lì. A molti SOTC o ICO fà cagare, a me è sembrata poesia pura... insomma i videogiochi, sono soggettivi. Poi si può discutere o meno sulla bontà, su alcuni aspetti, ma se per esempio di un gioco si può criticare oggettivamente qualcosa, è anche vero che quella cosa potrebbe avere un peso e una misura completamente differente nella propria valutazione, per cui se per te è un gravissimo problema, per qualcun'altro è marginale ;)
A me dispiace solo pensare che *tu* abbia avuto tempo (che al giorno d'oggi è prezioso come l'oro) da perdere in una cosa che a *TE* non piaceva... ecco questo non lo capirò mai. :)
SuperFess
20-02-2007, 11:29
dani&l hai ragione.
Il fatto è che mi ha fatto talmente schifo, noia e altro da non poterci credere, percui l'ho giocato fino alla fine (ripeto il video finale si riprende un pochine rispetto a tutta la parte centrale del gioco) e ancora adesso quando scrivo sono infervorato perchè mi sembra assurdo tutti quei mesi di sviluppo spesi per un titolo mediocre che molti osannano!
Non mi potete dire ha una bella trama quando
Ashe deve scegliere se distruggere o no l'impero e tutti gli altri sono fermi a guardare come se non gliene importasse un tubo (o è così?), o bash che rivede suo fratello gemello che lo ha tradito, ha ucciso il suo re, fatto imcompare lui e ... non gli dice NULLA, no dai non ha senso ci sono troppi buchi
Sono talmente preso male che non mi passa! Lo so che è solo un gioco, e neanche lo aspettavo con fervore, ma mi girano davvero, non con voi, ma con lo staff che lo svliluppato!
Beh basta polemiche:
in gioco cerco divertimento: seriuous sam, half life ecc
mi piace utilizzare il cervello: c&c et simili, FFtactics e simili
o assistere a belle storie ben narrate: ffVari, XenoVari ecc
buon divertimento a tutti!
bei tempi quelli di Sakaguchi e Uematsu! ^_-
non posso rispondere dato che la versione usa non l'ho provata...quando proverò la pal vi farò sapere cosa ne penso...:D
-=Krynn=-
20-02-2007, 12:54
non posso rispondere dato che la versione usa non l'ho provata...quando proverò la pal vi farò sapere cosa ne penso...:D
stessa cosa..venerdì o sabato avrete i miei commenti.
SuperFess
20-02-2007, 12:55
tenete conte che l'inizio non è male poi si cade nella monotonia e banalità
io la penso completamente in maniera diversa :O
stessa cosa..venerdì o sabato avrete i miei commenti.
io magari ve lo farò sapere più in là dato che devo finire suikoden V :D
Non mi dire così che lo aspetto da anni :cry: :cry:
Vabbè, venerdì giudicherò di persona :)
Anche io aspetto venerdì quando il suddetto dvd girerà nel lettore della mia PS2 e poi giudicherò il titolo che aspetto da oltre un anno. Tra l'altro la XBOX 360 appena presa è lì a fare la polvere perchè prima devo giocare e finire FFXII!!!
Sono molto fiducioso.
SuperFess
20-02-2007, 14:47
notate il filmato iniziale, davvero spettacolare, sembra di assisitere a starwars episodio 3,5!
Orange Paladude
20-02-2007, 16:18
notate il filmato iniziale, davvero spettacolare, sembra di assisitere a starwars episodio 3,5!
Cioè vedi Balthier che pesta Vaan e gli urla "eri il prescelto!"...? :mbe:
Cioè vedi Balthier che pesta Vaan e gli urla "eri il prescelto!"...? :mbe:
Ma LOL :D :D
Bho, a me il filmato iniziale intrippa, sono amante del genere sci-fi fantasy.
Ah a proposito, oggi per caso ero in giro per lavoro ed ho visto all'EB stop FFX in uscita per il 23, con la promozione a 29 euro se gli porto 2 giochi....ora ho RE4 da disfarmene e penso lo accettino, è il secondo gioco un pò il problema, speriamo gli vada bene un Smack Down 2006 ...:stordita:
Alexkidd85
20-02-2007, 19:22
Bho, a me il filmato iniziale intrippa, sono amante del genere sci-fi fantasy.
Ah a proposito, oggi per caso ero in giro per lavoro ed ho visto all'EB stop FFX in uscita per il 23, con la promozione a 29 euro se gli porto 2 giochi....ora ho RE4 da disfarmene e penso lo accettino, è il secondo gioco un pò il problema, speriamo gli vada bene un Smack Down 2006 ...:stordita:
Siamo proprio sicuri si parli di X!?:p
Per l'uscita Pal magari do una sistemata al primo post...
Spero che il thread cominci a diventare molto frequentato... :sofico:
Ci sono aggiunte che pensate valga la pena di mettere in prima pagina...? Vorrei comunque evitare troppi spoiler (ahimè qualcuno già c'è) ;)
Orange Paladude
20-02-2007, 20:57
Beh, a 16 pagine è già frequentato abbastanza, no? :D
Siamo proprio sicuri si parli di X!?:p
ehehehe lapsus.... intendevo XII ... ho visto a casa , ho questi giochi da dare dentro :
RE4-Yakuza-Smackdown 2006..... caxx su 3 almeno 2 dovrebbero andare bene per lo sconto :D
Qualcuno di voi sà quanto "durano" questi sconti all'eb stop (ex ebgames) ?
Ci sono aggiunte che pensate valga la pena di mettere in prima pagina...? Vorrei comunque evitare troppi spoiler (ahimè qualcuno già c'è) ;)
bhè 16 pagine per un gioco che ancora non è uscito non sono poche...figurati quando iniziamo a giocarci tutti :D
ehehehe lapsus.... intendevo XII ... ho visto a casa , ho questi giochi da dare dentro :
RE4-Yakuza-Smackdown 2006..... caxx su 3 almeno 2 dovrebbero andare bene per lo sconto :D
Qualcuno di voi sà quanto "durano" questi sconti all'eb stop (ex ebgames) ?
io penso che RE4 + Yakuza vada bene (Smackdown secondo me non te lo prendono...però tentar non nuoce :D )
Recensione su multiplayer.it : http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=23486
Interessante, niente che non si sapesse, comunque gli hanno dato 9.5
Alexkidd85
21-02-2007, 17:16
O raga...non ci si può dir niente.Quanto giocavo a FFX-2 già si parlava di sto capitolo e con tenerezza guardavo il X-2.
Dal trailer l'ho veramente degustato tantissimo e ora ho l'acquolina! Che sia una delusione o no...sto gioco ha veramente catturato la mia attenzione!
E un 9.5 di multiplayer lo eleva a "pietra miliare" del genere .. quindi...staremo a vedere!
stiamo aspettando uno dei giochi (se non il gioco) più attesi da due anni a questa parte :D
io ci ho rinunciato a prenotarli i giochi...tanto in un qualsiasi centro commerciale si trova al 200% :sperem:
grazie...
purtroppo non seguo più l'uscita dei videogiochi così da vicino :)
credevo che il gioco fosse già uscito, ero convinto di averlo visto in un centro commerciale quì a Roma, forse non è la versione italiana, oppure mi sono sbagliato gioco. ho visto dalla wiki che in europa è previsto il lancio adesso, dopo un anno dall'uscita giapponese :p
comunque non è giusto, a me non importa granchè ma in linea di principio non capisco perchè siamo l'ultima ruota del carro
Alexkidd85
21-02-2007, 19:33
Mah partedo che le software house sono la maggior parte o asiatiche o americane. Poi l'asia macina videogames moltopiù di noi...e penso che la stessa cosa si possa dire di noi. Certo molte di loro fanno il lancio in contemporanea ma sono i gioconi che lo fanno. In effetti FF non so perché non è mai stato così...forse per alimentare l'attesa!?Mah...scelte commerciali...perché non mi venissero a dire che perdono più di 2 giorni per tradurre il testo...boh...l'importante è che siamo in dirittura d'arrivo.. :D
Orange Paladude
21-02-2007, 19:57
comunque non è giusto, a me non importa granchè ma in linea di principio non capisco perchè siamo l'ultima ruota del carro
Ringrazia il cielo che alcuni giochi in Europa ci arrivano...
Quasi metà della serie di Suikoden è rimasta in Giappone (Suikogaiden I, Suikogaiden II, Card Stories, Suikoden i + II) e il terzo è rimasto in America.
FFX-2 International-o-come-diamine-si-chiama è rimasto pure in Giappone.
Xenosaga volume I idem, e ora c'è il 2 con un dvd che piega gli eventi del capitolo precedente.
E sto solo parlando di saghe "famose"...in realtà in Giappone ci sono ALMENO un RPG e un picchiaduro (o simulatore di appuntamenti) per ogni manga/anime di successo, e qui in Europa niente...
Comunque, nessuno di voi sa se uscirà una versione speciale di FFXII come negli States? o_O
Alexkidd85
22-02-2007, 03:30
Ringrazia il cielo che alcuni giochi in Europa ci arrivano...
Quasi metà della serie di Suikoden è rimasta in Giappone (Suikogaiden I, Suikogaiden II, Card Stories, Suikoden i + II) e il terzo è rimasto in America.
FFX-2 International-o-come-diamine-si-chiama è rimasto pure in Giappone.
Xenosaga volume I idem, e ora c'è il 2 con un dvd che piega gli eventi del capitolo precedente.
E sto solo parlando di saghe "famose"...in realtà in Giappone ci sono ALMENO un RPG e un picchiaduro (o simulatore di appuntamenti) per ogni manga/anime di successo, e qui in Europa niente...
Comunque, nessuno di voi sa se uscirà una versione speciale di FFXII come negli States? o_O
Ti sei scordato un mio grosso rimpianto..."chrono cross" :cry:
Orange Paladude
22-02-2007, 09:41
Ti sei scordato un mio grosso rimpianto..."chrono cross" :cry:
Vero...e purtroppo la Square non accenna a volerne fare un seguito o almeno una versione Collection Trigger+Cross solo per l'Europa :muro:
La fregatura è nel sistema PAL, se avessimo pure noi l'NTSC i giochi arriverebbero; in inglese, ma arriverebbero.
Comunque, domani esce FFXII!
Alexkidd85
22-02-2007, 11:22
Non vedo l'ora... :D
MakenValborg
22-02-2007, 11:25
Anche io non vedo l'ora..
ma sarò io così forte e risoluto da dire aspetto di trovarlo almeno usato, o appena lo vedo lì a 60,00€ me lo compro subito?:cry:
Anche io non vedo l'ora..
ma sarò io così forte e risoluto da dire aspetto di trovarlo almeno usato, o appena lo vedo lì a 60,00€ me lo compro subito?:cry:
per me lo compri subito :asd:
MakenValborg
22-02-2007, 11:29
per me lo compri subito :asd:
:stordita: effettivamente non mai resistito:stordita:
-=Krynn=-
22-02-2007, 11:38
Poco fa sono passato al mediaworld per vedere se ce l'avevano con 1 giorno di anticipo come capitò a FFX-2, ma non c'era ancora nulla..toccherà aspettare fino a domani:cry:
MakenValborg
22-02-2007, 11:45
ma si sa già il prezzo?
ormai il 60,00 per le nuove uscite è la normalità:mad:
ormai il 60,00 per le nuove uscite è la normalità:mad:
se basta :rolleyes:
su internet ho visto un offerta...gioco + guida a 74.99 se non sbaglio
MakenValborg
22-02-2007, 11:57
se basta :rolleyes:
su internet ho visto un offerta...gioco + guida a 74.99 se non sbaglio
bè, normalmente il prezzo della guida è di 15-17€.. cmq la guida non la comprerò mai ( questione di principio )
Alexkidd85
22-02-2007, 12:10
bè, normalmente il prezzo della guida è di 15-17€.. cmq la guida non la comprerò mai ( questione di principio )
La guida la scriverò io per quanto tempo ci metterò a completarlo....dannati FF...ai miei tempi c'era gente che ci stava perdendo l'anno scolastico per loro :muro:
MakenValborg
22-02-2007, 12:51
La guida la scriverò io per quanto tempo ci metterò a completarlo....dannati FF...ai miei tempi c'era gente che ci stava perdendo l'anno scolastico per loro :muro:
:asd:
matmat86
22-02-2007, 13:08
ahah:) io me li divoro nel classico mese estivo in cui tutti sono in vacanza e nn c'è un cazzo da fare prima delle 5 perchè se esci di casa sublimi di botto...
però qsto me lo prendo subito... ho atteso troppo
ma si sa già il prezzo?
Pagato 49 + 3 su ebay ed è già arrivato :)
MakenValborg
22-02-2007, 13:21
Pagato 49 + 3 su ebay ed è già arrivato :)
:eek:
:eek:
Non mi credi? :D
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190081302436
MakenValborg
22-02-2007, 14:04
Non mi credi? :D
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190081302436
oramai me lo compro in negozio:muro:
Nerocielo
22-02-2007, 14:17
sono uno di quelli :asd:
uhm, che battutoni di spirito quasi quasi continuo a non comprarlo :O :D
http://next.videogame.it/img/articoli/6000/6334/recensione.shot1.jpg
MakenValborg
22-02-2007, 14:30
:mbe: :confused:
:mbe: :confused:
bello l'avatar :D
Tornato ora a casa con un fiammante copia... :sofico:
eheh certo, 59,90 però quando prende prende... :D
(ahhh trovato da Gamerush, o come si chiama la catena collegata a Blockbuster)
Certo, con una tesi da discutere tra meno di un mese, un master che comincia lunedì e una fidanzata che giustamente pretende il suo spazio, il tempo per giocare sarà poco... ce la metterò tutta prometto!!! :sofico:
L'immagine mi sà che non esiste più....http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/a032.gif
Certo, con una tesi da discutere tra meno di un mese, un master che comincia lunedì e una fidanzata che giustamente pretende il suo spazio, il tempo per giocare sarà poco... ce la metterò tutta prometto!!! :sofico:
Quindi ??? non dirmi che non l'hai almeno provato... ????
DAIIIIIII FACCI SAPE' !!!
http://img.photobucket.com/albums/v640/vendion/1ptgno.gif
Acquistato questa mattina (60 €). Ho già giocato tre ore e mi sto divertendo un sacco! Il nuovo sistema di combattimento è un po' strano, ma è piuttosto intuitivo. Devo prendere dimestichezza col meccanismo delle licenze che non mi è ancora molto chiaro... comunque appassionante come tutti i FF ;)
Ma quindi già si trova? Vado a fare un giretto per negozi... :fiufiu:
Sì, in realtà è uscito ieri e il mio negoziante mi ha pure inviato un sms per avvisarmi (l'avevo prenotato da tempo), ma ieri avevo il cel spento e non me ne sono accorto...
Sì, in realtà è uscito ieri e il mio negoziante mi ha pure inviato un sms per avvisarmi (l'avevo prenotato da tempo), ma ieri avevo il cel spento e non me ne sono accorto...
Vedi che una capatina sul forum prima di uscire fà sempre bene :D
grazie per la notizia vado a farmi un giretto :sperem:
L'ho preso! :D :D
Adesso full immersion :cool:
Dark Zero
22-02-2007, 17:33
Pero 60 euro sono un furto! qui in inghilterra si trova a 30 sterline che sono intornoa 45 euri;)
-=Krynn=-
22-02-2007, 17:34
Azz,..io purtroppo oggi pomeriggio ho la amcchina dal meccanico per un cotnrollo, me la rende domattina. Speravo appunto di beccarlo stamani prima di portare la pupa dal meccanico, m non c'è stato nulla da fare.....
Io sto uscendo adesso dal lavoro, destinazione ebgames qui vicino, l'ho prenotato un mese fa. Se la trovo prendo anche la guida :D
Io sto uscendo adesso dal lavoro, destinazione ebgames qui vicino, l'ho prenotato un mese fa. Se la trovo prendo anche la guida :D
Mi hanno detto che la guida ufficiale arriva la prossima settimana. Personalmente per i punti critici, quando non so più dove sbattere la testa :muro: , , mi rivolgo alle faqs trovate su internet.
Mi hanno detto che la guida ufficiale arriva la prossima settimana. Personalmente per i punti critici, quando non so più dove sbattere la testa :muro: , , mi rivolgo alle faqs trovate su internet.
Io la guida conto di prenderla a breve (prima che diventino introvabili come al solito...), ma nemmeno la apro... Aspetto di finire il gioco una prima volta, poi la userò per completare tutto al 100% :)
Preso!
ho preso anche la guida ma l'ho pagata 20e ed è la versione normale, ma non costava 15? bah
Comunque ci ho giocato solo per 30 minuti e devo dire che mi ha già preso un casino e mi piace molto.
La presentazione iniziale è una delle più belle che ho visto in un videogioco, la grafica in-game è strepitosa considerando la PS2, l'hanno veramente spremuta di brutto!
Il sistema di combattimento pur differenziadosi molto rispetto ai precedenti capitoli devo dire che mi ha convinto subito, e poi a me non sono mai piaciuti tanto i combattimenti casuali e il cambiamento di schermata (modalità battaglia)... preferisco di gran lunga vedere i nemici sulla mappa e combattere in tempo reale senza transizioni, è molto più realistico e divertente; e poi comunque quando si utilizza il menu di combattimento il gioco va in pausa automaticamente permettendo di attuare la propria strategia.
Le musiche finora mi sono sembrate ottime e gli effetti molto buoni soprattutto il parlato.
Devo dire che dai commenti di qualcuno mi ero spaventato un pò, invece l'impatto col gioco è stato devastante in positivo (questo si che è un Videogioco, anzi è un FF!).
Il cambiamento rispetto ai capitoli precedenti c'è ed è consistente (anche nei menu) ma dopo i primi minuti il gioco prende tantissimo. :)
Oggi sto lentamente ricominciando... il fatto è che avevo già giocato una 15ina di ore (o poco più) alla versione NTSC, quindi ora mi sto rifacendo tutto pian piano...
Sono curioso di sapere quali Gambit userete, se avrete strategie particolari e, sopratutto come svilupperete i personaggi.
Alla fine la prima volta optai per armature medie per tutti, stavolta penso di differenziare un pò....
:)
pando811
23-02-2007, 13:58
preso!:D assieme alla guida........stasera mi ci tuffo.......
ho visto che esiste anche una guida special edition rilegata come un libro ma non l'ho presa perchè costava troppo.....qualcuno c'è l'ha per caso ??per capire se cambia anche nei contenuti o meno :confused:
ciauz! :)
PhoEniX-VooDoo
23-02-2007, 15:48
Ragazzi scusatemi se sono un po OT ma volevo chiederlo a voi che siete sicuramente apassionati.
Io sono sempre stato tentato dalla serie FF, ma solo pochi mesi fa ho preso una PS2. Ho comprato anche FF-X ma non mi ero accorto che fosse in inglese ...cmq l'ho iniziato lo stesso, con i dialoghi ecc non ho avuto grossi problemi, solo che ora mi sto incasinando con la storia dei potenziamneti con le stelle da spostare ecc ho anche paura di nn godermelo a fondo.
Ieri ho trovato e preso FF-X2 in italiano; però non l'ho ancora nemmeno aperto, e oggi ho visto XII :muro:
Voglio giocare un Final Fantasy: cosa mi conviene fare?
A: cercare FF-X in italiano prima di qualsiasi altro FF
B: giocare a FF-X2 e nel frattempo quando lo trovo poi giocare a FF-X *
C: comprare e giocare FF-XII (...)
* Ha senso giocare X-2 senza aver finito X ?
MakenValborg
23-02-2007, 15:49
Ragazzi scusatemi se sono un po OT ma volevo chiederlo a voi che siete sicuramente apassionati.
Io sono sempre stato tentato dalla serie FF, ma solo pochi mesi fa ho preso una PS2. Ho comprato anche FF-X ma non mi ero accorto che fosse in inglese ...cmq l'ho iniziato lo stesso, con i dialoghi ecc non ho avuto grossi problemi, solo che ora mi sto incasinando con la storia dei potenziamneti con le stelle da spostare ecc ho anche paura di nn godermelo a fondo.
Ieri ho trovato e preso FF-X2 in italiano; però non l'ho ancora nemmeno aperto, e oggi ho visto XII :muro:
C: comprare a FF-XII (...)
Attenzione, "in italiano" si intende sempre e solo sottotitolato.
Quindi non ha importanza a quale giochi prima
Cmq il X2 è il seguito dell' X quindi prima l'X
Considera che Final Fantasy X e XII di collegato non hanno assolutamente nulla. Si tratta quindi in questo caso di come preferisci orientare le tue finanze.
Personalmente ti consiglerei di SCARTARE il X-2, è un gioco carino ma di FF porta davvero solo il titolo. Una versione italiana del X penso ormai si possa trovare davvero a poco quindi, se credi di non godertelo a pieno per l'inglese, allora potresti anche provare per questa strada.
Il XII potrai giocarlo con calma quando avrai finito il X (ed eventualmente il X-2), per allora sarà sceso di prezzo :sofico:
P.S. Il X-2 è ESATTAMENTE il continuo del X, almeno a livello di trama. Se hai intenzione di giocare a fondo il X NON cominciarlo neanche perchè ti rovineresti completamente il capitolo precedente... ;)
PhoEniX-VooDoo
23-02-2007, 16:57
Ho capito...cerco di trovare X in ita allora, poi quando lo finisco decido tra X2 e XII :p
ciao!
end.is.forever
23-02-2007, 17:03
Io ti consiglio C.
Il migliore episodio di Final Fantasy su PS2 (ovviamente se escludi i retrocompatibili VI VII VIII e IX).
Final Fantasy X lo odio.
Ho capito...cerco di trovare X in ita allora, poi quando lo finisco decido tra X2 e XII :p
ciao!
Io ho FF X in ita :D... comunque , da quello che ho letto e commenti che ho sentito, a prescindere dal fatto che non sono storie continuative (quindi non ti perdi niente), sono anche due giochi con sistemi molto diversi (vedi scontri casuali, turni , etc..).
Il consiglio è comunque di , visto che costa poco ora, giocarti il FF X ... poi troverai imho a buon prezzo il XII :)
Io X-2 l'ho saltato a piè pari... ora farò mio il XII (dopo però aver finito Lucifer's call :D)
Orange Paladude
23-02-2007, 17:46
Beh, se non hai particolari problemi con l'nglese, vai pure con FFX :D (che poi FFX-2 è il seguito diretto, ma a mio avviso rovina non solo il X ma anche il resto della saga)...
FFXII non so se consigliartelo o meno perché devo ancora giocarci :D
Comunque sia ti consiglio l'opzione D...
D: giocare a Final Fantasy Tactics per PSX
:sofico:
fdA40-99
23-02-2007, 20:14
Io per 60€ non lo compro neanche sparato: sono stato da Gamestop e mi sa che se non scende di prezzo velocemente questo è l'unico titolo dell'intera serie che non farà mai parte della mia ludoteca. :mad:
Se qualcuno sa dirmi dove trovarlo in rete a meno nella versione localizzata per il mercato italiano è il benvenuto.
preso!:D assieme alla guida........stasera mi ci tuffo.......
ho visto che esiste anche una guida special edition rilegata come un libro ma non l'ho presa perchè costava troppo.....qualcuno c'è l'ha per caso ??per capire se cambia anche nei contenuti o meno :confused:
ciauz! :)
non cambia niente, solo la rilegatura (e logicamente il prezzo della special quando le guide diventeranno rare sarà molto più alto rispetto a quello della normale)
come già ti è stato detto ogni Final Fantasy è un gioco a sè stante, non c'entra niente col precedente e non c'entrerà niente col prossimo, unica eccezione FFX e FFX-2 (storie e personaggi collegati ma tipo di combattimenti, sviluppo ecc ecc diversi)
Ragazzi pensavo che oggi ci fosse più polverone...invece vedo che in pochi hanno postato sul forum...forse la gente non ha perso tempo e si è messa subito a giocare :D
Io persolmente oggi ho avuto talmente tanto da lavorare che alle 19 sono venuto a casa per farmi una doccia e mi sono completamente dimenticato di andarlo a comprare :doh:
Rimedierò domattina :D
Orange Paladude
23-02-2007, 22:48
Se qualcuno sa dirmi dove trovarlo in rete a meno nella versione localizzata per il mercato italiano è il benvenuto.
Se lo vuoi a poco puoi provare...emule! :stordita:
Scherzi a parte, pure io preferirei prenderlo a meno (anche perché meglio inglese che itaGliano) :D
fdA40-99
24-02-2007, 01:52
Scusa Orange, forse mi hai frainteso. Intendevo un negozio online come Play.com. Non certo su eMule, Kazaa ecc. :D Anzi se qualcuno sa se la versione venduta dal sito inglese presenta i sottotitoli in ITA faccia un fischio!!!!:help:
fdA40-99
24-02-2007, 01:55
Tra l'altro, qualcuno mi spiega bene il funzionamento delle battaglie. So che è cambiato ma non ho capito in che senso. Io so che
1. L'invocazione è gestita in automatico dalla CPU in una via di mezzo fra FFX ed i precedenti
2. Ma per il resto è un pò Vagrant Story un pò Valkyre Profile?
Ah, avete visto la versione speciale che mettono su Play.com? La vendono anche qui in Italia?
Io per 60€ non lo compro neanche sparato: sono stato da Gamestop e mi sa che se non scende di prezzo velocemente questo è l'unico titolo dell'intera serie che non farà mai parte della mia ludoteca. :mad:
Ma scusa, non hai mai preso un gioco nuovo ? Il prezzo di uscita è quello, tra l'altro proprio all' EBgames o Gamestop costa 29 euro se consegni 2 titoli... altrimenti fai come per tutti i giochi ps2, aspetti di trovare l'usato fra 6 mesi , nessuno ti spara se non lo giochi subito :)
Su play lo si trova a 49 euro nuovo... cioè gente è appena uscito non potete pretendere chissà che... aspettate , magari con qualche altro gioco nel frattempo economico :)
Se lo vuoi a poco puoi provare...emule! :stordita:
Scherzi a parte, pure io preferirei prenderlo a meno (anche perché meglio inglese che itaGliano) :D
è grazie a questo che molti titoli poi non li vediamo..... "scherzi a parte" ...:O ;)
squall15
24-02-2007, 08:24
Preso ieri mattina, ci ho giocato un paio d'ore e per ora non mi sembra niente male...Il sistema di combattimento è molto cambiato e mi piace molto, il filmato iniziale è spettacolare, il sistema delle licenze invece mi sembra un pò complesso, sto cercando di capirci qualcosa, comunque in generale per quel poco che ho visto bel gioco, ci perderò parecchio tempo davanti :D
-=Krynn=-
24-02-2007, 08:53
Ok, ieri mattina ho rpeso il gioco,e complice un po' di febbre sono rimasto tutta la sera a casa a gicoarci.
Ancora sono praticamente all'inizio, infatti
ho appena finito di intrufularmi nel palazzo reale e mi hanno catturato
però voglio fare un paio di commenti:
1. La presentazione è da sballo, penso che siamo tutti concordi su questo, così come la grafica.
2. il gioco parte più o meno come l'8, ovvero non ti spara fin dall'inizio nella trama principale come succedeva invece chessò, al 7 o al 10, ma ti permette di fare prima tante altre cose, e ti risuchia lentamente all'interno della trama. Mi piace come cosa.
3. Trama: ancora non mi pronuncio, però da quanto ho visto finora mi piace. E mi ha particolarmente esaltato la presentazione con il riassunto narrato che avviene dopo il filmato.
4. Personalizzazione PG: Da come ne parlavate nelle priem pagine valutando la versione americana pensavo fossero tutti piattie scialbi ma ragazzi, se il sistema delle licenze non permette di ottenere la massina personalizzazione, allora intendiamo 2 cose diverse. E' ovvio che se ci giochi 300 ore ottieni tutte le licenze e tutti sapranno fare tutto (cosa tra l'altro che accade in tutti i FF), ma per una partita "normale" penso che questo non sia possibile. Azi, il fatto di avere 6 rami principali in cui sviluppar ele capacità del personaggio (armi, protezioni, magie, tecniche, opzioni e un altra che a mente non mi viene:Prrr: ) lo rende imho uno dei + personalizzabili della serie...
5. Il combattimento mi piace, ma avrei preferito qualcosa + in stile FFX-2, anche se questo gli si avvicina molto, e per farlo avvicinare anora di + ho levato la pausa quando apro un menu. Finalmente hanno tolto i combattimenti casuali, non ne potevo veramente +, com il caricamento della schermata di battaglia.
6. Gambit: sinceramente...ne faccio a meno, a me piace farle le cose, non stare a guardare una macchina che le fa per me:D
Adesso avrei alcune domande:
I gambit sono al massimo 2 per personaggio? non è possibile aumentargli?
Se io ho in squadra tipo 5 personaggi, combattono tutti e 5 ma posso dare ordini solo a 3, oppure è come il X, combattono 3 e posso ruotargli durante la battagia a piacimento?
Orange Paladude
24-02-2007, 09:04
Scusa Orange, forse mi hai frainteso. Intendevo un negozio online come Play.com. Non certo su eMule, Kazaa ecc. :D
Difatti scherzavo :D
Ho guardato solo su play.com e l'ho trovato a 46,90 euri circa.
tra l'altro proprio all' EBgames o Gamestop costa 29 euro se consegni 2 titoli...
Dove si troverebbe 'sto Gamestop? :D
Ho giusto qualche titolo di cui sbarazzarmi (Grandia II e FFX-2 per dirne un paio), dici che li accettano? :stordita:
Ho giusto qualche titolo di cui sbarazzarmi (Grandia II e FFX-2 per dirne un paio), dici che li accettano? :stordita:
Il gamestop è l'Ex EBGames... se vai dove c'era l'ebgames trovi probabilmente il gamestop.
Ehehe non credo possano "valere" per la promozione, per ritirarti te li ritirano, ma è probable che te li valutino 5 euro l'uno facendoti uno sconto di 10 euro.
Preso stamattina con la guida ufficiale Special Edition che praticamente più che una guida è un'enciclopedia :eek:
Logicamente la guida sta li bella incelofanata e sarà aperta solo dopo che avrò finito il gioco una volta :D
Per maggiori dettagli vi rimando ai prossimi giorni...intanto da quello che dite sembra che i commenti delle persone che avevano giocato la versione USA non erano proprio...veri :D
nicola5154
24-02-2007, 12:18
Preso stamattina con la guida ufficiale Special Edition che praticamente più che una guida è un'enciclopedia :eek:
Logicamente la guida sta li bella incelofanata e sarà aperta solo dopo che avrò finito il gioco una volta :D
Per maggiori dettagli vi rimando ai prossimi giorni...intanto da quello che dite sembra che i commenti delle persone che avevano giocato la versione USA non erano proprio...veri :D
io continuo a ripetere che se famitsu li ha dato 40 un motivo c'è...se dopo si vuole mettere in dubbio l'autorevolezza di tale testata è un altro paio di maniche.
nicola5154
24-02-2007, 12:19
secondo me te li accettano ma prima ti deridono un pò per il fatto che hai FF X-2:D :D :D non guardare la mia farma:muro:
MakenValborg
24-02-2007, 12:25
Ragazzi, sta volta ce l'ho fatta!!
Ho resistito e non l'ho preso subito ieri!!:sborone:
Lo compro oggi:stordita:
nicola5154
24-02-2007, 12:26
Stai guarendo:D
neanche io l'ho preso subito...devo finire l' X-2 e poi ho dragon quest VIII..appena li finirò entrambi lo prendo...intanto però compero la guida strategica...prima che diventi introvabile come sempre.
MakenValborg
24-02-2007, 12:30
neanche io l'ho preso subito...devo finire l' X-2 e poi ho dragon quest VIII..appena li finirò entrambi lo prendo...intanto però compero la guida strategica...prima che diventi introvabile come sempre.
:friend:
Ma il 10 l'hai già finito??
Dunque, dopo aver giocato una decina ore, devo dire che il gioco è veramente stupendo. In particolare trovo molto comodo e strategico l'uso del gambit che è essenziale per procedere nel gioco. Ho sempre desiderato avere dei compagni di team che facessero la cosa giusta al momento giusto senza dovergliela dire e il gambit fa proprio al caso mio. Però occorre gestirlo con grande oculatezza perché potrebbe essere controproducente. Ecco quindi che occorre provare le varie combinazioni possibili e cambiarle spesso a seconda della situazione di gioco, altrimenti si è spacciati. Anche le priorità dei gambit sono importantissime e vanno studiate con molta cura. Questo aggiunge una grande profondità al gamplay perché richiede ai nostri neuroni di pensare (evento raro in un videogame a giorno d'oggi)... Anche il meccanismo delle licenze è azzeccato in quanto consente lo sviluppo dei personaggi in varie direzioni per cercare di assemblare un party il più possibile bilanciato. Solamente non avrei messo le licenze per poter usare armi ed armature già acquistate perché questa è una bella limitazione per il giocatore che ha già acquisto armi ed armature più potenti, ma non le può equipaggiare perché privo della necessaria licenza (che non si sa dove stia il più delle volte).
Comunque il gioco è veramente bellissimo, anche se in questo momento mi sono incartato in un dungeon e non riesco ad uscirne perché mi seccano a ripetizione :cry: :cry: :cry:
-=Krynn=-
24-02-2007, 12:54
Guarda, io non so a che gioco abbiano giocato (mi riferisco in particolar modo a SuperFess)
nicola5154
24-02-2007, 13:04
:friend:
Ma il 10 l'hai già finito??
si, non al 100% però:)
Orange Paladude
24-02-2007, 13:10
io continuo a ripetere che se famitsu li ha dato 40 un motivo c'è...se dopo si vuole mettere in dubbio l'autorevolezza di tale testata è un altro paio di maniche.
Riguardo a Famitsu...
A detailed review of Famitsū revealed that the editors gave courtesy scores, usually 9 to 10, to popular games with a devoted fan base, regardless of the game's quality. - da Wikipedia
Link (http://www.kotaku.com/gaming/famitsu/famitsu-for-beginners-222494.php) per maggiori info :D
secondo me te li accettano ma prima ti deridono un pò per il fatto che hai FF X-2:D :D :D non guardare la mia farma:muro:
Se mi deridono per FFX-2 chissà che mi dicono per Grandia II :D
fdA40-99
24-02-2007, 13:12
Ma scusa, non hai mai preso un gioco nuovo ? Il prezzo di uscita è quello, tra l'altro proprio all' EBgames o Gamestop costa 29 euro se consegni 2 titoli... altrimenti fai come per tutti i giochi ps2, aspetti di trovare l'usato fra 6 mesi , nessuno ti spara se non lo giochi subito :)
Su play lo si trova a 49 euro nuovo... cioè gente è appena uscito non potete pretendere chissà che... aspettate , magari con qualche altro gioco nel frattempo economico :)
Sono più oculato: certe cifre preferisco spenderle sui libri di tesi che sui giochi. Quando li prendo, li acquisto su internet a prezzi inferiori ad i €50. In secondo quando ho preso videogames localizzati sono sempre riuscito a trovarli a meno. Terzo: l'unico gioco che posseggo attualmente per Play2 è FFX (ma cio non significa che sia l'unico gioco che ho utilizzzato sulla mia console). :p
Se mi dici che la versione in vendita su Play.com è quella che trovo nel mercato italiano, un pensiero ce lo faccio. Ma 120.000 lire neanche sparato... Il mio problema è la scimmia che mi sta venendo sulla spalla a reclamizzare le sue 130 ore a Final Fantasy...
6. Gambit: sinceramente...ne faccio a meno, a me piace farle le cose, non stare a guardare una macchina che le fa per me:D
Adesso avrei alcune domande:
I gambit sono al massimo 2 per personaggio? non è possibile aumentargli?
Se io ho in squadra tipo 5 personaggi, combattono tutti e 5 ma posso dare ordini solo a 3, oppure è come il X, combattono 3 e posso ruotargli durante la battagia a piacimento?
Sui gambit mi sa che cambierai idea... Nelle battaglie più caotiche non so se sia possibile vincere senza... Forse potrebbe essere una sfida in più, come ff8 senza junction :D
I gambit sono al massimo 12 a quanto ho capito, puoi sbloccare nuovi slot tramite licenze ;)
Se hai in squadra più personaggi combattono in 3, ma in qualsiasi momento puoi aprire il menu principale e fare quello che vuoi (cambiare equip, acquistare nuove licenze, sostituire personaggi, anche quelli morti...).
Se ci sono ospiti invece non li controlli tu (nemmeno i gambit o l'equipaggiamento puoi decidere), ma ti permettono di superare il limite dei tre personaggi. Ad esempio in battaglia puoi avere 3 pg + un ospite...
Io sono a 15 ore di gioco e sto iniziando a divertirmi con questo battle system :)
Ora devo escogitare qualche strategia migliore per i miei gambit :stordita:
Già, come dicevo anche io prima, senza gambit si fa poca strada. Sono strettamente connessi alla struttura del gioco ed è praticamente impossibile fare senza proseguendo nel gioco. Gli slot gambit si acquisiscono tramite licenza, mentre i gambit stessi si possono acquistare nelle "gambitterie" o si trovano come tesori lungo il cammino o in vendita presso qualche venditore estemporaneo incontrato sul percorso. Secondo me aggiungono molto alla parte strategica del gioco. Provate ad usarli e vedrete che vi trarranno d'impaccio in molte occasioni. Poi, comunque, possono essere disabilitati on-the-fly durante i combattimenti se risultano controproducenti in certe situazioni.
Preso oggi....59.90€...:cry: :cry: :cry:
Però dovevo per forza...è stato più forte di me!!! :D
Sono più oculato: certe cifre preferisco spenderle sui libri di tesi che sui giochi. Quando li prendo, li acquisto su internet a prezzi inferiori ad i €50. In secondo quando ho preso videogames localizzati sono sempre riuscito a trovarli a meno. Terzo: l'unico gioco che posseggo attualmente per Play2 è FFX (ma cio non significa che sia l'unico gioco che ho utilizzzato sulla mia console). :p
Se mi dici che la versione in vendita su Play.com è quella che trovo nel mercato italiano, un pensiero ce lo faccio. Ma 120.000 lire neanche sparato... Il mio problema è la scimmia che mi sta venendo sulla spalla a reclamizzare le sue 130 ore a Final Fantasy...
Non c'entra essere oculati o meno, è saper risparmiare e decidere dove meglio spendere soldi. Mi domandavo questo perchè ti "scandalizzavi" al 60 euro. Non ti stò dicendo che fai male a non prendelo anzi... sono il primo che ti dice che è meglio o aspettare l'usato o cercare forme alternative come play.com ... io penso di prenderlo nuovo in quanto ho 2 giochi da dare dentro e l'offerta a 29 euro mi sembra interessante. Per la versione su play non posso metterci la mano sul fuoco che ci sia l'ita.... :)
ragazzi ma la versione pal di final fantasy 12 prevede il multi 5 o hanno fatto un disco per ogni lingua?
-=Krynn=-
24-02-2007, 19:52
Io sono a 15 ore di gioco e sto iniziando a divertirmi con questo battle system :)
Ora devo escogitare qualche strategia migliore per i miei gambit :stordita:
Si il Battle System nuovo è decisamente convincente, e acquista anche molti più punti (imho) se disabilitate l'opzione che mette in pausa il gioco ogni volta che accedete al menu.
Ora sto uscendo dalla prigione di Nalbina (o come si chiama), sono nei sotterranei dove devo ammazzare i mimik che mi fottono l'energia, ci ho perso 1 ora a fare quella strada poi per una distrazione mi sono morti tutti e 4 i pg in contemporanea, uno sclero che non vi potete immaginare
famitsu è un pò di parte è...:D
no comunque ogni gioco è soggettivo quindi le valutazioni degli utenti vanno sempre ascoltate...e per FF12 molti, forse troppi utenti rispetto ad altri Final Fantasy l'hanno definito in maniera non proprio usurale...poi i gusti son gusti
io l'ho preso oggi solo perchè ieri causa lavoro mi son scordato :D
Se prendi la versione Limited (come ho fatto io) ti ci vuole una mensola solo per lei :eek:
Dunque, dopo aver giocato una decina ore, devo dire che il gioco è veramente stupendo. In particolare trovo molto comodo e strategico l'uso del gambit che è essenziale per procedere nel gioco. Ho sempre desiderato avere dei compagni di team che facessero la cosa giusta al momento giusto senza dovergliela dire e il gambit fa proprio al caso mio. Però occorre gestirlo con grande oculatezza perché potrebbe essere controproducente. Ecco quindi che occorre provare le varie combinazioni possibili e cambiarle spesso a seconda della situazione di gioco, altrimenti si è spacciati. Anche le priorità dei gambit sono importantissime e vanno studiate con molta cura. Questo aggiunge una grande profondità al gamplay perché richiede ai nostri neuroni di pensare (evento raro in un videogame a giorno d'oggi)... Anche il meccanismo delle licenze è azzeccato in quanto consente lo sviluppo dei personaggi in varie direzioni per cercare di assemblare un party il più possibile bilanciato. Solamente non avrei messo le licenze per poter usare armi ed armature già acquistate perché questa è una bella limitazione per il giocatore che ha già acquisto armi ed armature più potenti, ma non le può equipaggiare perché privo della necessaria licenza (che non si sa dove stia il più delle volte).
Comunque il gioco è veramente bellissimo, anche se in questo momento mi sono incartato in un dungeon e non riesco ad uscirne perché mi seccano a ripetizione :cry: :cry: :cry:
10 ore...sei partito subito forte è :D
Guarda, io non so a che gioco abbiano giocato (mi riferisco in particolar modo a SuperFess)
:boh:
10 ore...sei partito subito forte è :D
Sì, mi sono tenuto il fine settimana libero di proposito :D
Più gioco e più mi piace e non riesco a smettere! Certo ci sono pezzi che occorre fare molte volte prima di passare, ma sbagliando si impara a trovare i gambit giusti che risolvono anche le situazioni più incasinate. Il nuovo sistema di battaglia mi piace moltissimo perché è esattamente come l'avevo sempre desiderato :cool:
Anche a me i battery mimick mi stanno facendo uscire pazzo. Se non sei veloce ad eliminarli, si abbassa l'energia ed arrivano quintalate di mostri :eek: Ci ho impiegato gran parte della serata solo per arrivare al cristallo di salvataggio di metà livello...
Si il Battle System nuovo è decisamente convincente, e acquista anche molti più punti (imho) se disabilitate l'opzione che mette in pausa il gioco ogni volta che accedete al menu.
Ora sto uscendo dalla prigione di Nalbina (o come si chiama), sono nei sotterranei dove devo ammazzare i mimik che mi fottono l'energia, ci ho perso 1 ora a fare quella strada poi per una distrazione mi sono morti tutti e 4 i pg in contemporanea, uno sclero che non vi potete immaginare
A proposito di quella parte...
Io stavo sclerando davvero... Ero a pochissimo dal punto di salvataggio (ma non lo sapevo ovviamente :stordita: ), c'erano due Piros che si aggiravano pacifici per il corridoio. Toh, ho detto, proviamo ad ammazzarli.
Ecco... Il primo morto senza problemi, per il secondo ci ho messo troppo e... Si è fatto esplodere, ammazzando tutti i miei personaggi in un colpo :cry: :cry:
Mmm... Disabilitare quell'opzione? Sicuramente diventa più difficile (il che non è per forza un male), ma poi non è troppo caotico? Io sono abituato anche dagli altri FF a mettere l'ATB in modalità attesa :D
Comunque finora un paio di boss obbligatori (e diversi facoltativi :D) mi hanno messo mooolto in difficoltà, cosa che non capitava quasi mai nei precedenti FF. E questa è una cosa ottima IMHO, complice anche il nuovo battle system che ancora non padroneggio, i combattimenti diventano molto più interessanti
Io stavo sclerando davvero... Ero a pochissimo dal punto di salvataggio (ma non lo sapevo ovviamente :stordita: ), c'erano due Piros che si aggiravano pacifici per il corridoio. Toh, ho detto, proviamo ad ammazzarli.
Ecco... Il primo morto senza problemi, per il secondo ci ho messo troppo e... Si è fatto esplodere, ammazzando tutti i miei personaggi in un colpo :cry: :cry:
Mmm... Disabilitare quell'opzione? Sicuramente diventa più difficile (il che non è per forza un male), ma poi non è troppo caotico? Io sono abituato anche dagli altri FF a mettere l'ATB in modalità attesa :D
Piros bastardi. Li ho seccati col blizzard :D
Anch'io preferisco la modalità attesa quando sono nel menù battaglia. Devo pensare bene a cosa fare e se togliessi l'attesa sarei morto in brevissimo tempo. Mi capita anche, sempre più di frequente, di cambiare i gambit del mio party a seconda del tipo di nemico da combattere e questo si sta rivelando un metodo molto efficace per proseguire abbastanza agevolmente. In più, ovviamente tendo a combattere tutti i nemici di un certo luogo, poi usare la magia per ricaricare gli HP e poi correre in tondo fino a che non ho recuperato tutti gli MP e poi proseguire. E' la politica dei piccoli passi, ma funziona per ora...
Piros bastardi. Li ho seccati col blizzard :D
Anch'io preferisco la modalità attesa quando sono nel menù battaglia. Devo pensare bene a cosa fare e se togliessi l'attesa sarei morto in brevissimo tempo. Mi capita anche, sempre più di frequente, di cambiare i gambit del mio party a seconda del tipo di nemico da combattere e questo si sta rivelando un metodo molto efficace per proseguire abbastanza agevolmente. In più, ovviamente tendo a combattere tutti i nemici di un certo luogo, poi usare la magia per ricaricare gli HP e poi correre in tondo fino a che non ho recuperato tutti gli MP e poi proseguire. E' la politica dei piccoli passi, ma funziona per ora...
Si, correre in tondo (anche se mi sento un po' idiota :D ) per recuperare MP dopo una dura battaglia è una tattica che uso anch'io. Mi dico sempre: e se nella prossima stanza trovo un megaboss e non mi fanno salvare prima? Poi ovviamente, il 90% delle volte la stanza successiva contiene un save point... Tutta fatica sprecata quindi :stordita: :sofico:
Sì, però non è che sti cristalli siano poi così diffusi, per cui meglio non farsi trovare impreparati ;)
Gemini77
25-02-2007, 10:58
Ma esiste una versione Limited del gioco??
paolo1974
25-02-2007, 12:28
Picciotti non mi dite niente, sto gioco mi mette l'ansia, le battaglie sono troppo frenetiche tant'è che ho messo la mod. attesa.
A proposito dei mimetik nei sotterranei, che nervi che erano, quando la barra dell'energia elettrica diminuiva avevo le palpitazioni perchè non riuscivo ad individuare il bastardo. La prima volta mi sono fatto fregare da un orda inesauribile di mostri così ho dovuto ricomciare buona parte di quella missione.:muro: La seconda volta sembravo Superman e li ho stecchiti prima :D
Posso dire l'unica sola dei Gambit...?
Secondo me avrebbero dovuto inserire la possibilità di impostare, chessò, 3 tipologie diverse... così magari se si vuole passare da "pg guerriero" a "curatore" non si devono cambiare tutti i gambit ma bastava un semplice tasto...
Comunque CHE TRISTEZZA RAGAZZI! :cry: l'ho preso da 3 giorni e ci ho potuto giocare solo 50 minuti... :muro:
E da domani comincio anche un master che mi terrà fuori casa tutto il giorno... :muro:
Metteteci che 3 sere a settimana sono in palestra (già la panza aumenta, se non ci andassi rotolerei!), la mia signora che ovviamente reclama il suo spazio, una sera a settimana il pallone... CHE PALLE!
Mi ricordo quando uscì il X che da bravo fancazzista passai giornate attaccato alla tv.... :rolleyes:
Comunque tralasciando i miei deliri... come state sviluppando i pg?
Nella mia prima partita avevo preferito impostare per tutti le "armature medie", quelle che alzano i pf, lasciando solo a Fran quelle da mago.
Adesso penso di suddividere meglio il tutto... l'unica cosa certa è che Vaan si specializzera su "daghe" e, credo, "arco", il resto lo deciderò con calma...
Comunque se vi danno problemi i mimik aspettate il primo scontro con un boss serio, senza spoilerare troppo tra poco ve n toccherà uno con un cacciatore di taglie, già sapete quale se avete fatto il dungeon di Nalbinia, e quello, almeno a me, mi ha fatto sputare sangue! Ci ho consumato praticamente tutte le pozioni e le code di fenice...!!!! :fagiano:
consiglio a tutti sviluppare i personaggi bene se no fate come me che contro un boss non avete nemmeno il tempo di "a".
sviluppate anche blind e mutismo che sono molto utili
Ma esiste una versione Limited del gioco??
In Italia non mi pare all'estero non lo so, esiste la versione limited della guida, o puoi trovare qualche bundle tipo guida + cd colonna sonora + qualcos'altro che ora non ricordo....ma del gioco in versione limited non mi pare di averne mai sentito parlare
-=Krynn=-
25-02-2007, 13:21
Ma lool, per distrazione mi riferivo praticamente a quello. Mi è successo esattamente la stessa cosa!!
Poi non capisco, contro i budini malefici c'era Bash che a mani nude non gli faceva una emerita cippa, eppure continuavano a bersagliare lui e non Vaan che picchiava come un treno, alla fine mi è toccato far imparare Energia anche a Vaan perchè Fran da sola non ce la faceva a tenerlo vivo..e avevo finito le code di fenice.
Comunque, penso di aver individuato una pecca nelle licenze, mi spiego meglio.
Mettiamo che io trovo l' Armatura straficaX e che oviamente non possiedo la relativa licenza per usarla. Poco male direbbe uno, cerco dove si trova nella schacchiare e vado a prenderla...tutto bello, se solo non si sapesse dov'è...questo fatto di avere tutte le caselle non adiacenti oscurate è un po' una sola, così tornando all'esempio dell'armatura mi tocca andare alla cieca sperando di capitarci vicino per vederla.
Mi è venuto in mente perchè appunto ho trovato un "vestito stregato" e non ho la più pallida idea di dove sia la relativa licenza.
Per lo sviluppo dei personaggi, per ora sto sviluppando Fran come maga che mi sembra sia quella che recuperi MP + velocemente degli altri, Vaan lo sto specializzando in spade, scudi e armature pesanti, Balthier per ora non gli ho messo ancora nulla se non qualche protezione in +...adesso che ho preso Bash penso di fare un guerrierone anche di lui, forse con le ascie.. e meno male che in questo gioco la personalizzazione dei pg era assente eh...
Non vedo l'ora di prendere in squadra "Amelia"
Aggiornata la pagina iniziale!
Aggiunte info e foto sulla guida e sulla Collector's edition!
Dateci un occhio! ;)
Per le licenze basta tenere presente che armi e armature simili sono sempre collegati. Ad esempio se Armatura StrafigaX è un'armatura media, sicuramente la sua licenza sarà attaccata a quella delle altra armature medie. Certo, magari è "armatura media 4" e per arrivarci bisogna sbloccare le altre, ma comunque non si rischia di sbagliare, spero di essere stato chiaro :sofico:
Ah, ovviamente per la cronaca, come già saprete esistono 3 tipi di armature:
Leggere, che aumentano i pf
Pesanti, che aumentano la protezione
da Mago, che aumentano gli mp
Comunque se vi danno problemi i mimik aspettate il primo scontro con un boss serio, senza spoilerare troppo tra poco ve n toccherà uno con un cacciatore di taglie, già sapete quale se avete fatto il dungeon di Nalbinia, e quello, almeno a me, mi ha fatto sputare sangue! Ci ho consumato praticamente tutte le pozioni e le code di fenice...!!!! :fagiano:
Io non ci ho combattuto, a occhio mi son sembrati troppo forti e sono fuggito come un coniglio per tutto il dungeon :D :D :sofico:
Alla fine mi hanno lasciato in pace :p
Per le licenze... Se ho di questi problemi (non so quale casella contiene le armi/armature che mi interessano) in genere uso uno dei personaggi secondari come "scout" :D
Comunque quello che ho capito finora è che non si possono lasciare indietro i pg che non si usano, si devono livellare tutti... Perché altrimenti nel momento del bisogno si rimane fregati :p
Poi voi come vi regolate? Seguite solo la trama o come me perdete le ore cercando di mazzulare i ricercati? Alcuni di questi mostri mi hanno dato davvero filo da torcere, IMHO se affrontati più avanti nel gioco perdono molto fascino (un colpo e si ammazzano), ora invece sono guerre all'ultimo sangue
Orange Paladude
25-02-2007, 15:04
Domandina...ma le armature si vedono una volta indossate (come in kotor) o no (come nella maggior parte degli RPG)? :stordita:
Comunque su GameFAQs c'è sicuramente una mappa delle licenze :D
squall15
25-02-2007, 15:30
Comunque su GameFAQs c'è sicuramente una mappa delle licenze :D
Sì, esatto :D
Domandina...ma le armature si vedono una volta indossate (come in kotor) o no (come nella maggior parte degli RPG)? :stordita:
si ,le armature,come gli altri oggetti/armi ecc,si possono vendere per racimolare guil visto che in questo ff non si diventa ricchi mazzuolando i mostri
Io non ci ho combattuto, a occhio mi son sembrati troppo forti e sono fuggito come un coniglio per tutto il dungeon :D :D :sofico:
Alla fine mi hanno lasciato in pace :p
Per le licenze... Se ho di questi problemi (non so quale casella contiene le armi/armature che mi interessano) in genere uso uno dei personaggi secondari come "scout" :D
Comunque quello che ho capito finora è che non si possono lasciare indietro i pg che non si usano, si devono livellare tutti... Perché altrimenti nel momento del bisogno si rimane fregati :p
Poi voi come vi regolate? Seguite solo la trama o come me perdete le ore cercando di mazzulare i ricercati? Alcuni di questi mostri mi hanno dato davvero filo da torcere, IMHO se affrontati più avanti nel gioco perdono molto fascino (un colpo e si ammazzano), ora invece sono guerre all'ultimo sangue
Sì, anch'io preferisco avere PG equilibrati che sappiano fare un po' di tutto. Puntare solo su un PG per una certa cosa può essere troppo azzardato e ci si ritrova sovente nei guai. Per i ricercati, ho fatto solo la prima missione e ho provato la seconda, ma sono ancora troppo debole per affrontarla e ho lasciato perdere. Se ne parlerà più avanti. per ora mi concentro sulla storia.
-=Krynn=-
25-02-2007, 18:36
io ne ho fatte 3 o 4 di missioni dei ricercati, ora mi mazzuolano che è una bellezza:cry:
io ne ho fatte 3 o 4 di missioni dei ricercati, ora mi mazzuolano che è una bellezza:cry:
Già, anche perché si fanno da soli e quindi mostri facili da sconfiggere in quattro, da soli diventano un problema. Quelli poi oggetto della missione... :muro: :muro:
darklord77
25-02-2007, 18:48
gioco meraviglioso!!!!
uno dei pochi giochi assieme a MGS3, God of War e FFX che mi abiano fatto scucire i dobloni per comprare la PS2
[OT=on]son troppo affezzionato alla saga FF che se uscirà in esclusiva solo per PS3...mi tocca prendere pure quella, appena si abbassa il prezzo[OT=off]
....spero tanto in un FFVII con grafica rifatta e motore grafico Unreal Engine 3!!! :D
Aggiornata la pagina iniziale!
Aggiunte info e foto sulla guida e sulla Collector's edition!
Dateci un occhio! ;)
Per le licenze basta tenere presente che armi e armature simili sono sempre collegati. Ad esempio se Armatura StrafigaX è un'armatura media, sicuramente la sua licenza sarà attaccata a quella delle altra armature medie. Certo, magari è "armatura media 4" e per arrivarci bisogna sbloccare le altre, ma comunque non si rischia di sbagliare, spero di essere stato chiaro :sofico:
Ah, ovviamente per la cronaca, come già saprete esistono 3 tipi di armature:
Leggere, che aumentano i pf
Pesanti, che aumentano la protezione
da Mago, che aumentano gli mp
complimenti, hai aggiornato veramente bene il primo post, rispetto a tanti altri thread questo può essere definito veramente un THREAD UFFICIALE :D
si ,le armature,come gli altri oggetti/armi ecc,si possono vendere per racimolare guil visto che in questo ff non si diventa ricchi mazzuolando i mostri
ehm lui ha chiesto se si vedono e non vendono :D
nel senso che quando si cambia un'armatura si vede quest'armatura o il vestito del personaggio rimane sempre lo stesso :D
nel senso che quando si cambia un'armatura si vede quest'armatura o il vestito del personaggio rimane sempre lo stesso :D
Mi pare che il vestito resti sempre lo stesso.
Anche perché nella confusione, dato che potenzialmente tutti possono equipaggiare qualsiasi cosa (avendo le giuste licenze), se hai tutte le armature uguali non capisci più niente :D
L'arma però cambia :)
Ps.
Per i ricercati: si, da soli è un casino :D
Io ho iniziato a mazzularli più avanti (sono a 30 ore di gioco, sto week end full immersion, ma da domani ricominciano le lezioni all'uni e avrò molto meno tempo:cry: )
doh!!:doh: la fretta fa prendere lucciole per lanterne:D:D
allora rispondendo all'interessato:gli unici cambiamenti che ho notato sono armi e scudi per le armature non mi sembra che il personaggio cambi look
Nerocielo
25-02-2007, 19:03
Per i ricercati: si, da soli è un casino :D
Io ho iniziato a mazzularli più avanti (sono a 30 ore di gioco, sto week end full immersion, ma da domani ricominciano le lezioni all'uni e avrò molto meno tempo:cry: )
quotissimo :( domani lavoro, ma stasera dopo il Bilan e domani dopo il lavoro altre 10 ore non me le toglie nessuno :asd: mi sto troppo strippando, la versione italiana mi fa capire molto meglio la storia, ci sono molto più dentro (con la versione usa alcuni dialoghi in slang non li capivo proprio....!!)
beati voi che avete tempo...io devo ancora finire suikoden V e sto fine settimana non ho avuto proprio la possibilità di giocarci :rolleyes:
forse stasera dopo la partita un paio di orette me le sparo...:sperem:
-=Krynn=-
25-02-2007, 19:39
Io di missioni ho fatto solo la prima in solo, poi quella del lupo cattivo e del cactus le ho fatte di straforo col party.
Adesso devo ammazzare il fantasma nelle fogne e l'uccellaccio nel deserto..e mi mazzuolano entrambi, benchè abbia 4 membri nella squadra (Vaan, Fran, Balthier e Bash)
Io di missioni ho fatto solo la prima in solo, poi quella del lupo cattivo e del cactus le ho fatte di straforo col party.
Adesso devo ammazzare il fantasma nelle fogne e l'uccellaccio nel deserto..e mi mazzuolano entrambi, benchè abbia 4 membri nella squadra (Vaan, Fran, Balthier e Bash)
Il fantasma nelle fogne lo tirai giù senza troppi problemi... ma l'uccellaccio nisba.... mi ricordo poi anche quei 3 cosi infami nelle pianure di Giza. Ci andai vicinissimo ma dopo mezz'ora di scontro dovetti arrendermi...! :muro:
Everyman
26-02-2007, 03:54
Ma nessuno ha detto che la colonna sonora di FF12 e' davvero ottima?:D
MakenValborg
26-02-2007, 07:45
Ciao a tutti,
come preannunciato sabato pome l'ho comprato :sofico:
Messo nella console domenica alle 10 di mattina ( ore di gioco attuali 11,30 :eek: )...
Innanzi tutto devo dire che da 0 a 5 ore avevo una vaga impressione di familiarità che non mi spiegavo:
- la prima lampante è una somiglianza spaventosa dello stile grafico con quello di Vagrant Story ( lo adoro ), con grafica ovviamente migliorata;
- Le licenze: una variante della sferografia del X, che aggiunge un elevato livello di personalizzazione;
- Il gambit: e qua è stata dura, mi veniva di un facile usarlo che neanche ci credevo :mbe: :confused: , e voillà, una versione ampliata e rivista del sistema di supporto dei personaggi secondari in STAR OCEAN TILL THE END OF TIME :eek: :) Qui il discorso è stato molto approfondito aumentando esponenzialmente le possibilità di personalizzazione anche in battle:sofico:
- combattimento libero: molto simile a star ocean 3 ( ancora una volta:mbe: :oink: )
Unica cosa che non capisco come scelta è il fatto di scegliere l'azione e poi aspettare il caricamento della barra per eseguirla..e non viceversa:mbe: cmq niente di grave, anche qui ci si abitua subito :sofico:
Per il resto devo dire che la storia mi sembra perfettamente in linea con lo stile FINAL FANTASY (ineccepibile come al solito).
I personaggi non mi sembrano poco caratterizzati come si diceva da due settimane a sta parte.
C'è da dire che ora come ora la grafica non è il max, ma giustamente parliamo di un titolo per ps2, una console che ormai ha dato tutto quel che doveva dare..cmq con un gioco del genere la grafica passa in secondo piano ( le 11 ore lo dimostrano:O )
Direi poi che la difficoltà è buona, io appena ho visto il t rex mi ci sono fiondato subito:stordita: e ovviamente con una testata m'ha seccato:cry: ;)
Ora sono a livello 12 un po' con tutti, e ho già seccato 3 giudici:sborone: :boxe: mi sono imbarcato in un po' di missioni da cacciatore di taglie e direi che anche questo final mi promette ore e ore di divertimento :yeah:
Ciao a tutti
Ps.: ho dato dentro magna carta al quale non riuscivo a giocare neanche un'ora di fila, tanto mi faceva cag...:O :mad:
Pps.: dove cavolo lo trovo L'uccellaccio nella pianura di giza?
-=Krynn=-
26-02-2007, 08:15
E' interessante notare come i detrattori che sparavano a zero sul gioco si siano nascosti..... forse perchè adesso possiamo ribattere gioco alla mano?
CMQ HELP
sono nelle miniere di Lush, ho trovato il cacciatore di taglie ma con 2 colpi mi crocca tutto il party..eppure ce li ho tuti intorno al 9...forse devo livellare di + prima????
MakenValborg
26-02-2007, 08:21
E' interessante notare come i detrattori che sparavano a zero sul gioco si siano nascosti..... forse perchè adesso possiamo ribattere gioco alla mano?
CMQ HELP
sono nelle miniere di Lush, ho trovato il cacciatore di taglie ma con 2 colpi mi crocca tutto il party..eppure ce li ho tuti intorno al 9...forse devo livellare di + prima????
:asd:
ero a livello 12 con tutti ma me la sono data a gambe, anche perchè avevo solo 2 code di fenice:doh:
-=Krynn=-
26-02-2007, 08:25
Si ma a me non è che mi piaccia poi tanto scappare....
MakenValborg
26-02-2007, 08:29
cmq ho l'impressione che non si possano uccidere, anche perchè sembrano legati al passato di Balthier..
Nerocielo
26-02-2007, 09:33
cmq ho l'impressione che non si possano uccidere, anche perchè sembrano legati al passato di Balthier..
alcuni nemici sono assurdi :rolleyes:
MakenValborg
26-02-2007, 09:34
alcuni nemici sono assurdi :rolleyes:
in che senso?
Nerocielo
26-02-2007, 09:35
in che senso?
troppo difficile batterli, bisogna fare ore ed ore di allenamento...
Ciao a tutti,
come preannunciato sabato pome l'ho comprato :sofico:
Messo nella console domenica alle 10 di mattina ( ore di gioco attuali 11,30 :eek: )...
porca paletta oltre 11 ore in un giorno solo...sto gioco intrippa è...beati voi...io col mio suikoden v se continuo di sto passo Final Fantasy lo gioco nel 2008 :rolleyes:
CMQ HELP
già già...chissà perchè non vedo più un commento negativo :Prrr:
MakenValborg
26-02-2007, 09:37
troppo difficile batterli, bisogna fare ore ed ore di allenamento...
A ok.
è propio questo il bello:D
mi stò troppo intrippando:sofico:
MakenValborg
26-02-2007, 09:46
@Denny A : domenica sera ore 23.10.. ecco la mia faccia:
:coffee: :coffee: :coffee: :coffee:
@Denny A : domenica sera ore 23.10.. ecco la mia faccia:
:coffee: :coffee: :coffee: :coffee:
lo posso solo immaginare...:asd:
Io sono appena all'inizio (solo 3 orette) ma devo dire che finalmente la square ha realizzato il sistema di combattimento che avevo sempre desiderato per la serie FF, finalmente non ci sono più i fastidiosi combattimenti casuali e il caricamento della schermata di combattimento con relativa musichetta finale (bella si ma dopo averla ascoltata 300 e più volte diventa una rottura).
Finalmente si può scorazzare liberi per l'area di gioco e vedere i mostri e decidere se affrontarli o passare oltre, inoltre durante le battaglie (in modalità azione) non ci sono pause nè musichette nè schermate riassuntive è tutto molto più rapido e "realistico". In sostanza secondo me il battle system di FFXII è eccellente, non so voi come la pensate.
Stasera dopo il calciotto mi sdraio sul divano e mi faccio un'altra oretta...ho così poco tempo di giocarci e così tanta voglia che stamattina volevo darmi malato e non andare a lavoro...pazzesco solo i FF mi riducono così :D
MakenValborg
26-02-2007, 11:00
Io sono appena all'inizio (solo 3 orette) ma devo dire che finalmente la square ha realizzato il sistema di combattimento che avevo sempre desiderato per la serie FF, finalmente non ci sono più i fastidiosi combattimenti casuali e il caricamento della schermata di combattimento con relativa musichetta finale (bella si ma dopo averla ascoltata 300 e più volte diventa una rottura).
Finalmente si può scorazzare liberi per l'area di gioco e vedere i mostri e decidere se affrontarli o passare oltre, inoltre durante le battaglie (in modalità azione) non ci sono pause nè musichette nè schermate riassuntive è tutto molto più rapido e "realistico". In sostanza secondo me il battle system di FFXII è eccellente, non so voi come la pensate.
Stasera dopo il calciotto mi sdraio sul divano e mi faccio un'altra oretta...ho così poco tempo di giocarci e così tanta voglia che stamattina volevo darmi malato e non andare a lavoro...pazzesco solo i FF mi riducono così :D
Solo un'oretta?
Hai tutta la notte:O .. vorrai mica dormire:mbe:
Solo un'oretta?
Hai tutta la notte:O .. vorrai mica dormire:mbe:
con "un'oretta" intendevo dire almeno 2 o 3 ore reali :D
penso proprio che domani mattina andrò a lavoro un pò assonnato :p
CMQ HELP
Ma perché, esistono detrattori di questo favoloso gioco? Impossibile...
Per il cacciatore di taglie, a quel livello dei PG puoi solo scappare... Io non sono riuscito a fare nemmeno quello perché mi hanno seccato tutto il party ugualmente :cry: Riproverò...
con "un'oretta" intendevo dire almeno 2 o 3 ore reali :D
penso proprio che domani mattina andrò a lavoro un pò assonnato :p
mi sà che in questo periodo non sarai l'unico :D
Ma perché, esistono detrattori di questo favoloso gioco? Impossibile...
Per il cacciatore di taglie, a quel livello dei PG puoi solo scappare... Io non sono riuscito a fare nemmeno quello perché mi hanno seccato tutto il party ugualmente :cry: Riproverò...
se hai tempo basta che dai una letta alle prime pagine del thread :rolleyes:
matmat86
26-02-2007, 13:39
vado a prenderlo da ebgames... pes4 e fifa07 me li prendono? o se no i vari dmc mgs ? poi domandona... si può girovagare per la mappa come nell'8-9 o no come nel x???
MakenValborg
26-02-2007, 14:05
vado a prenderlo da ebgames... pes4 e fifa07 me li prendono? o se no i vari dmc mgs ? poi domandona... si può girovagare per la mappa come nell'8-9 o no come nel x???
i giochi di calcio normalmente ti pagano se te li tieni..:stordita:
MGS e DMC te li valutano sicuramente, poco ma te li valutano..
E no, non si può girovagare, possibilità morta dopo il IX:(
Io non mi ricordo a che livello ero ma sono scappato precipitosamente :sofico:
Comunque troppo bello, mi piace un sacco questo battle system. :)
Sono a 35 ore di gioco :sofico: , ma molte le ho passate cercando di sconfiggere i ricercati (e riuscendoci :cool: )
Ora come premio mi hanno dato un gran bell'accessorio :cool:
che raddoppia i punti licenza ottenuti
i giochi di calcio normalmente ti pagano se te li tieni..:stordita:
MGS e DMC te li valutano sicuramente, poco ma te li valutano..
E no, non si può girovagare, possibilità morta dopo il IX:(
Beh, non sarebbe facilissimo conciliare la possibilità di girovagare sulla mappa e i nemici visibili a schermo :p
Comunque le aree sono immensamente più grandi che nei predecessori, la sola Rabanastre è grande quanto tutte le "città" di FFX :sofico:
-=Krynn=-
26-02-2007, 18:37
Io non mi ricordo a che livello ero ma sono scappato precipitosamente :sofico:
Comunque troppo bello, mi piace un sacco questo battle system. :)
Sono a 35 ore di gioco :sofico: , ma molte le ho passate cercando di sconfiggere i ricercati (e riuscendoci :cool: )
:
Ho allenato il gruppo nelle miniere, ho portato Bash e Fran al 13 e vaan al 12, ed ho battuto i 4 tipi!!!!!
Però ho dovuto far imparare a Bash un'apoteosi, Furia tetra, o qualcosa del genere.
Ho avuto anche culo perchè Vaan era equippato con Assassina che ha una % di mettere KO un bersaglio, e mi è entrata al primo colpo sul tipo che sparava da lontano:D
Qualcuno mi spiega come usare bene le Apoteosi? non ho capito cosa devo fare in quei 4 secondi, non compare nulla a schermo....
Ho allenato il gruppo nelle miniere, ho portato Bash e Fran al 13 e vaan al 12, ed ho battuto i 4 tipi!!!!!
Però ho dovuto far imparare a Bash un'apoteosi, Furia tetra, o qualcosa del genere.
Ho avuto anche culo perchè Vaan era equippato con Assassina che ha una % di mettere KO un bersaglio, e mi è entrata al primo colpo sul tipo che sparava da lontano:D
Qualcuno mi spiega come usare bene le Apoteosi? non ho capito cosa devo fare in quei 4 secondi, non compare nulla a schermo....
Se hai diverse apoteosi (con lo stesso pg o con altri pg), compariranno a schermo dei tasti da premere.
In questo modo potrai fare delle combo di Apoteosi
Se compare la scritta bonus Mystes ancora meglio, perché la barra che si svuota in quei pochi secondi si riempie di nuovo
Se la combo raggiunge un certo numero si fa pure una specie di mossa finale (ce ne sono diverse a quanto ho capito)
Il mio record è 17 apoteosi concatenate :D , ho fatto 21.000 HP di danno ad un ricercato (morto sul colpo :asd: ).
Al momento ho due apoteosi a testa per i miei pg principali e una a testa per le riserve :p
-=Krynn=-
26-02-2007, 19:21
ho solo 1 apoteosi con bash..quindi se è da sola non devo pigiare nulla?
ho solo 1 apoteosi con bash..quindi se è da sola non devo pigiare nulla?
Mmm, se sei abbastanza fortunato puoi fare più attacchi con Basch stesso.
Quando non compare nulla devi premere R2 finchè non compare qualcosa, ma se sei da solo le probabilità sono basse
paolo1974
26-02-2007, 21:53
Scusate ma c'è un modo per ottenere le apoteosi senza dover sbloccare a casaccio le varie licenze????? E questo vale anche per le armi , magie .......
Scusate ma c'è un modo per ottenere le apoteosi senza dover sbloccare a casaccio le varie licenze????? E questo vale anche per le armi , magie .......
Bhè dove sono le apoteosi lo puoi vedere... imposta il percorso di un pg e automaticamente prima o poi ti ritroverai a sbloccarle... ;)
:eek: :eek: :eek:
Nerocielo
27-02-2007, 00:14
:eek: :eek: :eek:
è una droga :cool:
è una droga :cool:
Mi sono imposto di non iniziarlo fino a quando non avrò terminato Dragon Quest VIII :O
:doh:
darklord77
27-02-2007, 06:56
Mi sono imposto di non iniziarlo fino a quando non avrò terminato Dragon Quest VIII :O
:doh:
è dura, io stavo giocando a Shenmue 2 su x360....fatto stà che ho mollato shenmue s adesso sono intrippato con FFXII
MakenValborg
27-02-2007, 07:02
Azzo!!
ieri dopo un'oretta nelle miniere della città celeste mi becco un ricercato a forma di serpentone che mi ha seccato tutto il party:cry: :cry:
gli ho tolto il 95% della vita in poco tempo, ma il 5% restante non andava mai giù:cry:
cmq ho rimediando sparandomi 3 ore aggiuntive a salire di livello e licenziare:O
sono andato a letto alle 2:stordita:
Ciauz
Alexkidd85
27-02-2007, 10:01
E allora siamo arrivati al momento delle prime somme...
Vi dirò...intanto su chi contestava il cambiamento radical,le mie impressioni sono buone per il combattimento e,per ora,discrete per lo sviluppo del pg. E vi dirò...il combattimento ha preso più uno stile gdr con le barre che si caricano per qualsiasi mossa fai...e dopo aver selezionato la mossa..
Se quindi consideriamo che nasce GDR alla nipponica...per ora hanno rispecchiato meglio lo stile...
Nel complesso per ora bella grafica,video stupendi e trama da scoprire ancora...anche se non ho dubi... :)
Salve a tutti!!!mi sono dato una letta a molti post di questo tread, ma non sono riusdcito a d avere le idee molto chiare...sto valutando l'acquisto di FFXII...ma sono indeciso!!!Una parte di me lo vorrebbe(ragazzi, io ho TUTTI i Final FAntasy usciti per PLAYSTATION!!!TUTTI!!!!:eek: :D :D )quindi non prenderlo parrebbe un'eresia...però l'altra parte pensa che se il gioco è più vicino a tittoli com FFX o il X-2...insomma...sarebbero 60euri buttati...(insomma...non vorrei che sto FFXII sia un pò un "pacco hollywoodiano"...grafica a bestia...musiche..scene spettacolari...ma poi la trama è scontata o peggio ancora noiosa e magari con un sistema di gico MACCHINOSISSIMO tipo quella cosa odiosa di FFX detta sferografia....GRRR!!!)...non vado a scomodare FF7 con la materia (stupendo, semplice, intutitivo e era legato bene pure alla storia!), ma già nel FF9 era molto più simpatico (ricordava i bei GDR classici!)
ragazzi che indecisione...mi sto mangiando i gomiti...:cry: :cry: fatemi sapere
MakenValborg
27-02-2007, 10:07
Salve a tutti!!!mi sono dato una letta a molti post di questo tread, ma non sono riusdcito a d avere le idee molto chiare...sto valutando l'acquisto di FFXII...ma sono indeciso!!!Una parte di me lo vorrebbe(ragazzi, io ho TUTTI i Final FAntasy usciti per PLAYSTATION!!!TUTTI!!!!:eek: :D :D )quindi non prenderlo parrebbe un'eresia...però l'altra parte pensa che se il gioco è più vicino a tittoli com FFX o il X-2...insomma...sarebbero 60euri buttati...(insomma...non vorrei che sto FFXII sia un pò un "pacco hollywoodiano"...grafica a bestia...musiche..scene spettacolari...ma poi la trama è scontata o peggio ancora noiosa e magari con un sistema di gico MACCHINOSISSIMO tipo quella cosa odiosa di FFX detta sferografia....GRRR!!!)...non vado a scomodare FF7 con la materia (stupendo, semplice, intutitivo e era legato bene pure alla storia!), ma già nel FF9 era molto più simpatico (ricordava i bei GDR classici!)
Okkio a come parli del X che è un capolavoro:mad:
Cmq caro compagnio collezzionista di Final, questo XII non te lo puoi perdere assolutamente leggi le ultime 2 -3 pagine, trovi anche un mio commento;)
Che problemi ti fai, se sei indeciso, evita di comprarlo adesso e aspetta, più avanti lo troverai o usato oppure a meno, per cui se poi "non ti dovesse piacere" , non avrai speso un capitale di soldi :)
Visto, no problem :)
Nerocielo
27-02-2007, 10:16
Che problemi ti fai, se sei indeciso, evita di comprarlo adesso e aspetta, più avanti lo troverai o usato oppure a meno, per cui se poi "non ti dovesse piacere" , non avrai speso un capitale di soldi :)
Visto, no problem :)
fatti una modifica alla ps2 e "compralo" a 1 euro :asd:
http://e.deviantart.com/emoticons/s/sarcasticclap.gif
:D :D Okkio a come parli del X che è un capolavoro:mad:
Cmq caro compagnio collezzionista di Final, questo XII non te lo puoi perdere assolutamente leggi le ultime 2 -3 pagine, trovi anche un mio commento;)
....non sono tanto convinto per il capolavoro...:D è sicuramente un ottimo gioco...:) (ma è come se gli mancasse qualcosa...secondo me non ti "dà" molto...per dire sto giocando ora a metal gear solid 3...è gioco diverso lo so...ma la storia ti piglia..i personaggi pure e ci manca pure che mi metto a piangere quando lo finisco...mi è capitato così con FF7 ...ma con il X no...) vabbè chiusa parentesi non vorrei finire OT....
più che altro volevo capire una cosa sulla meccanica di gioco...sembra che sia orientata più sull'azione, però non ho capito se è simile a ciò che succede con Kingdom Hearts o no!!!
...comunque per l'usato di solito è la politica che adotto io con i giochi...li prendo in ritardo ma a grandi prezzi...però boh con FFXII volevo vedere se era il caso di prednerlo a prezzo pieno.......vabbè.....ho capito andrò a farmi un giro al mio negozio e chissà...se vedo la scatola tra le mani me la accatto subito...:p
...
...comunque per l'usato di solito è la politica che adotto io con i giochi...li prendo in ritardo ma a grandi prezzi...però boh con FFXII volevo vedere se era il caso di prednerlo a prezzo pieno.......vabbè.....ho capito andrò a farmi un giro al mio negozio e chissà...se vedo la scatola tra le mani me la accatto subito...:p
Io stasera vado a vedere di prenderlo, vorrei approfittare dell'offerta dando dentro due giochi e prendendolo a 29 euro. Poi non lo inizierò (sarà dura), perchè devo finire assolutamente SMT:Lucifer's Call !!!
Ma non starci nemmeno a pensare. Acquistalo subito senza remore. E' uno dei più belli della serie. Un titolo come questo non può certo mancare agli appassionati di Final Fantasy.
:banned:
:D :D
....non sono tanto convinto per il capolavoro...:D è sicuramente un ottimo gioco...:) (ma è come se gli mancasse qualcosa...secondo me non ti "dà" molto...per dire sto giocando ora a metal gear solid 3...è gioco diverso lo so...ma la storia ti piglia..i personaggi pure e ci manca pure che mi metto a piangere quando lo finisco...mi è capitato così con FF7 ...ma con il X no...) vabbè chiusa parentesi non vorrei finire OT....
più che altro volevo capire una cosa sulla meccanica di gioco...sembra che sia orientata più sull'azione, però non ho capito se è simile a ciò che succede con Kingdom Hearts o no!!!
mi sà tanto che torni con il gioco...non è facile uscire da un negozio di videogame a mani vuote quando c'è un Final Fantasy li sopra a prendere la polvere...:D
-=Krynn=-
27-02-2007, 11:39
questo gioco mi intrippa sempre di +, !!!!!!!
Il serpentone ha dato problemi anche a me, effettivamente non so cosa gli prende in quell'ultimo 5% di vita, pare si lanci su protect e comincia ad attaccare a nastro.
Io ho risolto così: avevo Fran che aveva finito i MP (e 0 etere rimasti), Bash KO, Balthier che usava a manetta pronto soccorso su Vaan che tankava ed ogni tanto curava.
L'unica che riusciva ad attaccare fissa era Fran, fortunatamente Vaan, tra oggetti e lincenze a modo, mi pareva con lo scudo il 60% degli attacchi e complice il fatto che gli avevo lanciato su protect mi ha permesso di resistere abbastanza a lungo per permettere a Fran di ammazzarlo.
Ma è stata dura.
Ora sono a 15 ore di gioco
ho appena ammazzato il primo giudice (quello nell'aereonave) e ho il party al completo (finalmente). Ho pure messo 3 apoteosi a Bash, Vaan, e ashe, mi sono entrate in combo tutte e 3 al combattimento contro il giudice e l'ho praticamente istakillato.
SuperFess
27-02-2007, 11:44
leggendo i commenti delle ultime pagine, mi chiedo se ho giocato ad un altro gioco?!?
davvero non notate una mancanza nell'approfondimenti trama e PG?
forse siete troppi presi nel cacciare le varie prede sparse per il mondo.
MakenValborg
27-02-2007, 11:48
leggendo i commenti delle ultime pagine, mi chiedo se ho giocato ad un altro gioco?!?
A me sembra regolare come tutti gli altri final, la storia e il passato dei Pg viene svelato poco per volta :boh: :mbe:
@-=Krynn=- io per ora le apoteosi non le stò utilizzando, dato che c'è scritto che nella data posizione le può usare un solo Pg...quindi vedo più avanti, cmq anche io stò potenziando sia su vaan che bash la destrezza con scudo equipaggiato, stas il serpentone me lo magno;)
Ps.: sono anche io dopo aver seccato il giudice sulla nave :cincin:
darklord77
27-02-2007, 12:06
Allora ragazzi una domanda, sperando di non spoilerare troppo
i 6 personaggi già li conoscete, come da topic da prima pagina.
Strategie!!! ecco la domanda
ho iniziato a livellare i personaggi in modo che siano + o meno equilibrati, magie curative a tutti, comando ruba e pronto soccorso a tutti, ecc...
ora però vorrei differenziare un po' i personaggi adottando questi ruoli:
- Fran - solo magie d'attacco e relativo vestiario da mago
- Bash - voglio farne un tank ed equipaggiarlo con lance, asce e martelli...quello da mandar avanti
- poi mi serve una tipa da mettere nelle retrovie, con magie bianche di difesa e una marea di Gambit
- Infine Vaan pensavo di equipaggiarlo con armi veloci, tipo dagger e spade
voi come li organizzate i personaggi?
-=Krynn=-
27-02-2007, 12:33
io per ora sto sviluppando così:
- Bash: un tank con armi pesanti
- Vaan: protezioni leggere e spade veloci, da supporto in attacco,+ qualche magia curativa per i casi di emergenza
- Balthier: sono veramente indeciso, per ora me lo tengo come borseggiatore/pronto soccorso ecc..insomma come jolly con una marea di gambit
- Fran: magie di attacco e difesa. Il guaio è che i MP non bastano mai-.-.....
- Ashe: voglio fare una specie di paladina, protezioni e magie curative a palla
- Penelo: appena presa, ancora sono indeciso su che linea seguire...
e torno a dire: e meno male che non esiste la personalizzazione dei personaggi in questo gioco eh...:rolleyes: :rolleyes:
SuperFess
27-02-2007, 12:35
darklord77 dato il sitema di equipaggiamento e licenze, puoi usare i personaggi che vuoi per cosa vuoi!
che sia la gracile Penolo o Bash a fare il thank non cambia nulla.
Io per conto mio usavo vaan e bash in attacco, e ashe da lontano con arco e cure, quando finiva gli Mp e mi stuvavo di correrre x recuperarli(?), tenevo bash dietro con arco e ashe davanti.
Poi ho scoperto quell'abilità che carica gli mp (assurdo, mai + usato un etere?!?!) percui lasciavo sembre ashe dietro con arco o pistola.
SuperFess
27-02-2007, 12:37
-=Krynn=-, per me questa non è personalizzazione è generalizzazione, chiunque puo' fare tutto fin da subito! Non ci sono differenze tra i personaggi.
Ovvio che cosi è piu' comodo!
la personalizzazione VERA è FF5 o Tactics! dove smonti i menu di azioni, mischi le abilità delle classi e quantaltro!
Dubbio: non è che giocando alla versione inglese, non hai capito i dialoghi al 100 % per cui alcune cose te le sei perse ? No perchè quà è "stiloso" fare gli anglofoni per poi capire il 50% di un discorso.... :asd:
Te lo dico perchè io che sto giocando a LC purtroppo in inglese (non verrà mai tradotto in italiano), con tanto di dizionario online presente, non sempre alcuni discorsi li capisco "al 100%", ma stufo di cercare il significato di magari qualche parola, bypasso "interpretandolo"...... :stordita:
Allora ragazzi una domanda, sperando di non spoilerare troppo
i 6 personaggi già li conoscete, come da topic da prima pagina.
Strategie!!! ecco la domanda
ho iniziato a livellare i personaggi in modo che siano + o meno equilibrati, magie curative a tutti, comando ruba e pronto soccorso a tutti, ecc...
ora però vorrei differenziare un po' i personaggi adottando questi ruoli:
- Fran - solo magie d'attacco e relativo vestiario da mago
- Bash - voglio farne un tank ed equipaggiarlo con lance, asce e martelli...quello da mandar avanti
- poi mi serve una tipa da mettere nelle retrovie, con magie bianche di difesa e una marea di Gambit
- Infine Vaan pensavo di equipaggiarlo con armi veloci, tipo dagger e spade
voi come li organizzate i personaggi?
Le spade non sono tanto veloci...
Io in genere uso Vaan come tank, va avanti e si prende tutte le mazzate :D , Basch con le armi più potenti (anche a due mani, quindi senza scudo) a fare taaanti danni, nelle retrovie Ashe che fa contemporaneamente maga bianca, nera e arciera :sofico:
Proprio perché Ashe deve fare duemila cose (poverina :D ), tra le riserve Fran e Penelo le ho sviluppate in modo simile, arco e magie.
Balthier è quello che uso meno, gli ho messo una daga ma non ha una vera ragione d'esistere :stordita:
-=Krynn=-, per me questa non è personalizzazione è generalizzazione, chiunque puo' fare tutto fin da subito! Non ci sono differenze tra i personaggi.
Ovvio che cosi è piu' comodo!
:mbe: eppure siamo proprio su due concetti differenti... io concordo con krynn, mi riservo quando avrò in mano il gioco, ma più libertà si ha più si possono personalizzare.... ovvio, se mandi tutti al 99 liv con tutte le abilità sbloccate avrai tutti pg uguali (come in FF X tra l'altro).... ma non mi puoi parlare di personalizzazione, quando già a MONTE hanno deciso come personalizzare un pg (uno usa solo spada, l'altro è un mago, etc..etc..). ;)
:mbe: eppure siamo proprio su due concetti differenti... io concordo con krynn, mi riservo quando avrò in mano il gioco, ma più libertà si ha più si possono personalizzare.... ovvio, se mandi tutti al 99 liv con tutte le abilità sbloccate avrai tutti pg uguali (come in FF X tra l'altro).... ma non mi puoi parlare di personalizzazione, quando già a MONTE hanno deciso come personalizzare un pg (uno usa solo spada, l'altro è un mago, etc..etc..). ;)
No vabbè, gli esempi che faceva lui di personalizzazione (FF5 e Tactics) non funzionano così.
In FF5 c'è un eccellente sistema di classi, per cui ogni personaggio può fare qualsiasi cosa, ma non contemporaneamente (tranne alla fine del gioco se si hanno molte classi al liv. master e si usa la classe "bare" :D ), e non dall'inizio del gioco. Mi sembra che intendesse questo
Per la caratterizzazione dei personaggi mi riservo di dare un giudizio solo a gioco finito, non posso sapere a priori come si svilupperà la trama nel proseguio :p
Al momento mi sembra che Penelo sia un po' trascurata, e mi dispiace perché è "la prima tra le mie riserve" :p e tutto sommato mi sta simpatica
MakenValborg
27-02-2007, 12:57
Ma domandina....
Gli attacchi multipli (sono arrivato a 3 HIT) da cosa sono influenzati? o sono casuali come i colpi critici?
Stas sgomme alle 17.00 dall'ufficio 17.15 sono a casa 17.30 fatto doccia e pantofolato e via di final finio all'una di notte:eek: non mangio neanche:stordita:
Ma domandina....
Gli attacchi multipli (sono arrivato a 3 HIT) da cosa sono influenzati? o sono casuali come i colpi critici?
Stas sgomme alle 17.00 dall'ufficio 17.15 sono a casa 17.30 fatto doccia e pantofolato e via di final finio all'una di notte:eek: non mangio neanche:stordita:
Mmm, penso che con alcune armi siano più frequenti che con altre, ma dovrebbero essere più o meno casuali.
Per esempio non mi è mai capitato un colpo multiplo con gli arcieri, forse non è proprio possibile? :confused:
MakenValborg
27-02-2007, 13:02
Mmm, penso che con alcune armi siano più frequenti che con altre, ma dovrebbero essere più o meno casuali.
Per esempio non mi è mai capitato un colpo multiplo con gli arcieri, forse non è proprio possibile? :confused:
ora che mi citi il caso dell'arco probabilmente dipende anche dall'arma :O
MakenValborg
27-02-2007, 13:15
Cmq un paio di lati negativi io li ho trovati, più che lati negativi sono semplificazioni, che mi fanno parecchio comodo ma vanno a scapito della difficoltà complessiva:
-il fatto che se ti uccidono tutto il party viene rimpiazzato dalle riserve, creando di fatto un party esteso.
-essendo un party esteso, anche i PG non partecipanti alla battaglia guadagnano LP...cosy paradossalmente Penelo che non ho ancora usato ha 1600 HP trmite le licenze..
C'è da dire però che la difficoltà generale sembra leggermente superiore al solito, in modo da mantenere sempre vivo l'interesse per le battaglie e quel senso di sfida costante :O
Cmq un paio di lati negativi io li ho trovati, più che lati negativi sono semplificazioni, che mi fanno parecchio comodo ma vanno a scapito della difficoltà complessiva:
-il fatto che se ti uccidono tutto il party viene rimpiazzato dalle riserve, creando di fatto un party esteso....
Parlo sempre di sensazioni a naso (non avendo il gioco, forse stasera ? :D ), ma questa pur essendo comunque un enorme vantaggio del giocatore , dall'altra parte risponde un pò alle mie domande quando per esempio in FF X , nonostante girassimo in 6 , se 3 morivano gli altri che facevano ? Se la davano a gambe ? :D
Vabbè, meglio cosi, l'importante è che ci siano anche nemici tosti per cui ci sia un giusto equilibrio, odio essere strapotente per cui non dover usare manco un minimo di tattica, di contro mi annoio se i nemici sono invincibili con un parti anche magari non super skillato (leggasi mediocre, non sono uno di quelli che "ama" stare le ore nel solito posto per aumentare il livello dei pg).
darklord77
27-02-2007, 13:27
una domanda...in attesa che arrivi la guida da EBgames
le armature leggere cosa danno?
- ovvio..meno protezione di quelle pesanti
- aumentano la capacità degli HP del personaggio
- aumentano velocità e punti ferita????? (<-- questa e la domanda)
MakenValborg
27-02-2007, 13:27
Parlo sempre di sensazioni a naso (non avendo il gioco, forse stasera ? :D ), ma questa pur essendo comunque un enorme vantaggio del giocatore , dall'altra parte risponde un pò alle mie domande quando per esempio in FF X , nonostante girassimo in 6 , se 3 morivano gli altri che facevano ? Se la davano a gambe ? :D
Vabbè, meglio cosi, l'importante è che ci siano anche nemici tosti per cui ci sia un giusto equilibrio, odio essere strapotente per cui non dover usare manco un minimo di tattica, di contro mi annoio se i nemici sono invincibili con un parti anche magari non super skillato (leggasi mediocre, non sono uno di quelli che "ama" stare le ore nel solito posto per aumentare il livello dei pg).
Sì, ho scritto lato negativo in senso lato;)
Cmq I love it:Prrr:
MakenValborg
27-02-2007, 13:28
una domanda...in attesa che arrivi la guida da EBgames
le armature leggere cosa danno?
- ovvio..meno protezione di quelle pesanti
- aumentano la capacità degli HP del personaggio
- aumentano velocità e punti ferita????? (<-- questa e la domanda)
Normalmente solo più velocità e meno difesa,magari più destrezza anche ma non più HP;)
matmat86
27-02-2007, 13:46
Normalmente solo più velocità e meno difesa,magari più destrezza anche ma non più HP;)
ma come nn si può girovagaree???
cavolo era la cosa che mi piaceva di più in un ff... si sente tanto questa mancanza di libertà? a quanto dite no... però cavolo... mi manca vagare alla ricerca di spot fighi a cercare roba e macellare mostricciattoli:cry: :cry: :cry:
MakenValborg
27-02-2007, 13:50
cavolo era la cosa che mi piaceva di più in un ff... si sente tanto questa mancanza di libertà? a quanto dite no... però cavolo... mi manca vagare alla ricerca di spot fighi a cercare roba e macellare mostricciattoli:cry: :cry: :cry:
Ormai è da un bel po' che non si usa la mappa, quindi con l'abitudine non si sente più la mancanza, cmq gli scenari da esplorare sono abbastanza vasti.
matmat86
27-02-2007, 14:00
Ormai è da un bel po' che non si usa la mappa, quindi con l'abitudine non si sente più la mancanza, cmq gli scenari da esplorare sono abbastanza vasti.
e ma io nn ho giocato al x proprio per quello... voi cosa dite... lo prendo? ff8 e9 sono i miei giochi preferiti... tipo in oblivion si può vagare!!!!:mad: :mad:
MakenValborg
27-02-2007, 14:01
e ma io nn ho giocato al x proprio per quello... voi cosa dite... lo prendo? ff8 e9 sono i miei giochi preferiti... tipo in oblivion si può vagare!!!!:mad: :mad:
Posso dirti che a me piace, e ci gioco per 6 ore di fila a botta, come era per FF7 FF8 FF9 FFX FFX2.. questo gioco merita assolutamente:O
Jeegsephirot
27-02-2007, 14:14
guardate che nei vecchi FF solo perchè cera la mappa 3D non significa che cera questa gran liberta di movimento se non dopo che ricevevi un mezzo come la nave o un airship. Guardando il gioco sotto questo punto di vista FFXII offre MOOOOOLTA piu liberta di movimento rispetto agli altri FF visto che da rabanastre posso andare dove voglio con il solo inconveniente che i mostri ti massacrano in un colpo.
Alexkidd85
27-02-2007, 14:14
Beh ribadisco..."armi a 2 mani","archi","colpi critici" ...sembra più di parlare di GDR che di FF...ora stiamo a vedere se o meno piacerà in europa questa scelta...
Notate gli scenari medio orientali...i ragazzi della square hanno passato anche mesi in turchia per carpire tutti i segreti... :)
mamma square ci vizia...non vedo l'ora di un titolo su ps3 con,prima il white engine...e poi con il mitico Unreal Engine 3 che speriamo non usino quando già sarà uscito il 4...il primo è più a cartone e il secondo è più reale...ora stiamo a vedere cosa faranno con questi due engine! :D Scusate L'ot ma la gente a cui piace anche il "tecnico" apprezzerà l'intervento... :)
crepesdesela
27-02-2007, 14:17
Non vorrai paragonare un gioco senza "cervello ne trama" come oblivion a ff12!?
Non vorrai paragonare bethesda a square!? Insomma ff12 è il miglior gioco per ps2 e devi aspettare per avere qualcosa di simile per ps3... quindi
Guarda, non c'è la mappa ma le aree per girovagare ci sono e sono immense, come ha detto Jeegsephirot fin dall'inizio potresti andare quasi ovunque, l'unico problema è che ti massacrerebbero i nemici :D
MakenValborg
27-02-2007, 14:26
Non vorrai paragonare bethesda a square!? Insomma ff12 è il miglior gioco per ps2 e devi aspettare per avere qualcosa di simile per ps3... quindi
effettivamente è un accostamento un po' azzardato..:stordita:
Alexkidd85
27-02-2007, 14:38
Beh Quoto il discorso di "peso" delle 2 software house...La square ha troppa esperienza,conosce i suoi polli e il risultato di vendite ne è la prova. La bethesda è un SH che sicuramente verrà inglobata da qualche grande SH(spero la ubisoft ma non ne ha bisogno...ma siccome è la mia preferita :D),ha fatto un bel motore grafico...ma né eccellente né discreto...la pesantezza è palese del suo engine.La trama è bellina,ma quello che prende di oblivion e la sua enormità di quest e di spazio...perché a me la trama principale non fa esaltare...ma sono due generi diversi...qui stiamo parlando di...anzi...del GDR alla Asiatica che come saga non ha rivali. Ora peseremo il XII che ha rivali come VII - VIII e X con cui scontrarsi...l'analisi è solo all'inizio.
Raga una cosa...non incominciamo con spoiler o roba del genere...o se li dobbiamo fare per un aiuto...veliamo la domanda con un accenno a dove si è arrivati(per far capire se o meno si può leggere lo spoiler per aiutare)..come si fa di norma.
alexio986
27-02-2007, 15:21
ragazzi non so voi ma io anche se non lo reputo pari al mitico sette e dai anche all'8 per quanto riguarda i personaggi...questo ultimo capitolo mi sta appassionando abbastanza..solo che al mio solito nn mi va di finire il gioco cosi senza completarlo al 100 %..quindi mi domandavo perchè non apriamo un thread dove chiunque può esporre dubbi su enigmi , boss etc...dove magari le risposte le diamo con gli spoiler..che ne dite ? Io ad esempio gioco a ff12 da circa 20 ore e sono appena tornato dalle prigioni...sto livellando come un pazzo.. Bo siccome so che tra un pò anche io vorrò fare missioni secondarie e troverò boss insuperabili credo sia il caso di aiutarci l'un l'altro :D Da buon appassionato di qst stupenda saga , non credo sia il caso di lasciare un solo angolo di questo mondo inesplorato.. Cmq qualcuno di voi conosce un sito con una guida più che completa ai boss o alle missioni segrete ???
ACQUISTATTOOOOOO!!!!!:D :D :D :D ...superati gli indugi iniziali e grazie anche ai vostri consigli favorevoli mi sono recato al negozio e il tizio venditore/giocatore penso me lo avrebbe anche regalato per quanto me ne ha parlato bene....!!!ho tirato fuopri sti 59,90 (però so' cari arrabbiati sti giochini nuovi, eh??!) e ho portato a casa il "gioiellino"....!!
per ora ho visto solo la intro e giocato una ventina di minuti (eh...lo studio incombe...)..non darò giudizi perchè è veramente troppo presto e anche perchè la carne al fuoco è tanta e voglio vedere come mamma square l'ha cucinata durante il gioco...
THANX a tutti!!!:D :D
MakenValborg
27-02-2007, 15:31
ACQUISTATTOOOOOO!!!!!:D :D :D :D ...superati gli indugi iniziali e grazie anche ai vostri consigli favorevoli mi sono recato al negozio e il tizio venditore/giocatore penso me lo avrebbe anche regalato per quanto me ne ha parlato bene....!!!ho tirato fuopri sti 59,90 (però so' cari arrabbiati sti giochini nuovi, eh??!) e ho portato a casa il "gioiellino"....!!
per ora ho visto solo la intro e giocato una ventina di minuti (eh...lo studio incombe...)..non darò giudizi perchè è veramente troppo presto e anche perchè la carne al fuoco è tanta e voglio vedere come mamma square l'ha cucinata durante il gioco...
THANX a tutti!!!:D :D
Soldi spesi bene se pensi a quante ore può durare un final fantasy;)
Benvenuto nel tunnel :coffee:
@alexio986 : io appoggio l'idea:)
matmat86
27-02-2007, 15:32
no no chiaro... a me oblivion fa cacare... trama zero... personaggi di cacca... mostri boss caratterizzazione mostri e ambiente zero... se paragonato a ff che è il sogno di ogni videogiocatore... con l'8 e il 9 ci son stato su qsi un'anno a portare tti i personaggi al massimo e a tentare di completare tto al 100%... solo era per far capire il mio concetto di girovagare
MakenValborg
27-02-2007, 15:41
no no chiaro... a me oblivion fa cacare... trama zero... personaggi di cacca... mostri boss caratterizzazione mostri e ambiente zero... se paragonato a ff che è il sogno di ogni videogiocatore... con l'8 e il 9 ci son stato su qsi un'anno a portare tti i personaggi al massimo e a tentare di completare tto al 100%... solo era per far capire il mio concetto di girovagare
ok, ti perdoniamo:O
X cortesia non andate OT, e non paragonate due titoli completamente diversi, anche perchè ho letto solo "inesattezze". Giusto per "cultura generale", Besthda non è una software house piccina piccina, ma con oblivion stà continuando una saga ben più vecchia e molto complessa di quello che conoscete ( molto probabilmente non conoscete il "lore" che ci stà dietro al mondo dove oblivion alimenta solo una parte ). Non ha fatto nessun motore 3d, ma ha licenziato il gamebyro.
Chiudo l'OT. E per cortesia parlate del gioco, visto che fra 15 minuti scappo dall'ufficio e vado a prenderlo :)
MakenValborg
27-02-2007, 16:17
X cortesia non andate OT, e non paragonate due titoli completamente diversi, anche perchè ho letto solo "inesattezze". Giusto per "cultura generale", Besthda non è una software house piccina piccina, ma con oblivion stà continuando una saga ben più vecchia e molto complessa di quello che conoscete ( molto probabilmente non conoscete il "lore" che ci stà dietro al mondo dove oblivion alimenta solo una parte ). Non ha fatto nessun motore 3d, ma ha licenziato il gamebyro.
Chiudo l'OT. E per cortesia parlate del gioco, visto che fra 15 minuti scappo dall'ufficio e vado a prenderlo :)
ok, ti racconto come finisce :Prrr:
darklord77
27-02-2007, 16:23
la domanda bella è...ma Voi giocando a stò giocone Vi immedesimate talmente tanto da sentirvi nel regno di Dalmasca?
perchè il bello e la magia dei Final Fantasy è proprio quella...e con il VII stà cosa era divina!!!
alexio986
27-02-2007, 16:28
ragazzi dei ricercati a che punto siete..io sono al 17 livello ...e sono riuscito ad uccidere i primi 3...gli altri mi fanno la festa tempo 3 minuti...consigli per battere alyadin ? su su su ...cmq se vedo che più persone sono interessate per l'eventuale post di "approfondimento" su missioni secondarie..boss etc fatemi sapere che lo apro al volo ;)
la domanda bella è...ma Voi giocando a stò giocone Vi immedesimate talmente tanto da sentirvi nel regno di Dalmasca?
perchè il bello e la magia dei Final Fantasy è proprio quella...e con il VII stà cosa era divina!!!
ma perchè a me il 7 proprio non mi ha preso ?? :mbe:
me lo procurai su pc (curioso di provare un FF), ma niente, l'ho abbandonato per noia...
alexio986
27-02-2007, 16:30
credimi quando ti dico che un gioco come final fantasy 7 mi è rimasto dentro...è assurdo pensare che un semplice videogame..possa darti determinate sensazioni...dall'esterno sembra paradossale..io mi immedesimavo tr con quel titolo... Qst final fantasy mi appassiona molto ed è tr presto per emettere sentenze...so solo cmq che la notte non mi fa dormire :)
alexio986
27-02-2007, 16:32
ma perchè a me il 7 proprio non mi ha preso ?? :mbe:
me lo procurai su pc (curioso di provare un FF), ma niente, l'ho abbandonato per noia...
Cosa leggono i miei occhi ...una bestemmia verso il titolo imho che ha segnato la storia dei giochi di ruolo...e chi lo scorda più..magico 1997
darklord77
27-02-2007, 17:07
Cosa leggono i miei occhi ...una bestemmia verso il titolo imho che ha segnato la storia dei giochi di ruolo...e chi lo scorda più..magico 1997
:D l'unico Final Fantasy che può battere il VII (IMHO) ....è Final Fantasy VII..con grafica next gen
...e dateci la possibilità di far rivivere Aeris..ricordate?
darklord77
27-02-2007, 17:10
ragazzi dei ricercati a che punto siete..io sono al 17 livello ...e sono riuscito ad uccidere i primi 3...gli altri mi fanno la festa tempo 3 minuti...consigli per battere alyadin ? su su su ...cmq se vedo che più persone sono interessate per l'eventuale post di "approfondimento" su missioni secondarie..boss etc fatemi sapere che lo apro al volo ;)
io i primi 3 li ho battuti al livello 11, ma se tu a livello 17 trovi difficoltà a battere Alyadin....mi sà che ci mollo finchè non trovo la maniera di annullare...
ma dov'è il tasto spoiler???....vabbè quella magia di Alyadin che non ti lascia scampo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.