View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Final Fantasy XII
certo, potresti non usarlo propio vaan
http://img117.exs.cx/img117/7793/g9bok.gif
Simpatiche comunque le missioncine tipo quella che devo fare adesso (spargere una "certa voce" ).. ahaha fà molto fable. Trovo ogni tanto queste cose che spezzano il classico gamplay comunque divertenti e interessanti :)
MakenValborg
05-03-2007, 12:45
http://img117.exs.cx/img117/7793/g9bok.gif
Simpatiche comunque le missioncine tipo quella che devo fare adesso (spargere una "certa voce" ).. ahaha fà molto fable. Trovo ogni tanto queste cose che spezzano il classico gamplay comunque divertenti e interessanti :)
:mano:
quoto jeegsephirot...è così!!!
premetto che al momento , personalmente non reputo FFXII all'altezza del MITICO e FANTASTICO VII... non nego che FFXII sia BELLISSIMO
tanto per dirvene una....(da fuori di testa)
sabato mattina alle 4 ho giocato a FF sino alle 17:00 del pomeriggio....solo una breve pausa per la colazione...tutto un filato
dico solo che per due giorni ero rincoglionito forte....ma che goduria!!!
era da tempo (5 anni) che non trovavo un giocone che mi prendesse così!!! nemmeno Zelda TT mi ha fatto stò effetto!!!!
ti sei dato da fare è...:eek:
darklord77
05-03-2007, 14:44
ti sei dato da fare è...:eek:
ti garantisco che il tempo è volato, son rimasto stupito pure io di quante ore.
è proprio vero che quando ci si diverte il tempo vola!!!!
...
tanto per dirvene una....(da fuori di testa)
sabato mattina alle 4 ho giocato a FF sino alle 17:00 del pomeriggio....solo una breve pausa per la colazione...tutto un filato...
Hai gravi problemi !!! curati !!! :eek: :asd:
A prescindere che non ho tutto questo tempo, ma anche se è bellissimo dopo 2,5 ore di filato se non stacco inizio ad avere repulsione del gioco. :doh:
MakenValborg
05-03-2007, 15:28
A prescindere che non ho tutto questo tempo, ma anche se è bellissimo dopo 2,5 ore di filato se non stacco inizio ad avere repulsione del gioco. :doh:
Un vero malato non ha di questi problemi:asd:
sei da...:banned:...un vero giocatore non reprime mai la sua voglia di final fantasy...è logico che anch'io dopo tante ore non ce la faccio più...ma due ore e mezza sono troppe poche...:D
Un vero malato non ha di questi problemi:asd:
:mano:
darklord77
05-03-2007, 16:00
si chiama "full immertion" e solo certi giochi riescono a produrre questo effetto di
dipendenza.
...pensa che avevo persino smesso di giocare a Shenmue 2 su X360 per stò Final Fantasy XII
qualcuno mi può consigliare dei gambit per sfruttare alla meglio magie di attacco?
paolo1974
05-03-2007, 16:16
Allora, il mostro di cui parlava il ladro all'interno di Barheim era proprio un Esper e l'ho battuto, si tratta di Lazet il mortifero o una cosa così. Il fatto di non averlo visto la prima volta era perchè non avevo trovato la mappa che sbloccava i luoghi inaccessibili
-=Krynn=-
05-03-2007, 19:52
A me Balthier proprio non mi paice, non mi sa di nulla.
Prima avevo questa impressione pure di Fran, ma dopo che ho raggiunto il villaggio delle Viera nella foresta ho cambiato idea, adesso è quella che preferisco (dopo Ashe)
Prima avevo questa impressione pure di Fran, ma dopo che ho raggiunto il villaggio delle Viera nella foresta ho cambiato idea, adesso è quella che preferisco (dopo Ashe)
Concordo, Balthier è il mio "sesto" personaggio ;)
Andrà a gusti, per adesso mi sembra quello che alla fine ha in mano le redini del gruppo... anche fran mi piace. :)
ieri tutto contento invito a casa mia un amico per vedere XII che lui aveva acquistato la mattina nel giorno dell'uscita... Ragazzi che delusione.. E pensare che lo volevo prendere per gustarmelo.. :(
I video come sempre fantastici.. Ma appena parte il gioco sul mio LCD 37" l'orrore viene a galla.. Sembra di giocare con una playstation che passa i dati da una gratttuggia all'altra per infine visualizzare il prodotto su schermo... :( è un vero peccato che non abbiano pensato a questo problema.. inzomma vedo tutto sgranulato e non c'è modo di risolvereeeeeeeeee
o esiste il modo? a parte di andare su schermoa tubo catodico da un paio di pollici <.<
Romanino
06-03-2007, 12:24
si che esiste... fai come me se puoi, io ho ricollegato la mia ps2 al glorioso e insormontabile sonhy trinitron 28''...collegata in rgb, godo come un chiuaua :Prrr:
ieri tutto contento invito a casa mia un amico per vedere XII che lui aveva acquistato la mattina nel giorno dell'uscita... Ragazzi che delusione.. E pensare che lo volevo prendere per gustarmelo.. :(
I video come sempre fantastici.. Ma appena parte il gioco sul mio LCD 37" l'orrore viene a galla.. Sembra di giocare con una playstation che passa i dati da una gratttuggia all'altra per infine visualizzare il prodotto su schermo... :( è un vero peccato che non abbiano pensato a questo problema.. inzomma vedo tutto sgranulato e non c'è modo di risolvereeeeeeeeee
o esiste il modo? a parte di andare su schermoa tubo catodico da un paio di pollici <.<
mah... che delicati... io con la ps2 ci gioco da 1 anno su un lcd 32 pollici e non ho nessuno di questi problemi, o almeno, non muoio...ma ci giocate a 1 mt di distanza :mbe: ??
...che poi tra l'altro è cosi come si vede in questi shot... mah non capisco.
http://image.com.com/gamespot/images/2006/270/459841_20060928_screen013.jpg
-=Krynn=-
06-03-2007, 12:37
E' proprio vero che chi si accontenta gode..il mio fido Sony Trinitron da 21" CRT fa egregiamente il suo dovere
mah... che delicati... io con la ps2 ci gioco da 1 anno su un lcd 32 pollici e non ho nessuno di questi problemi, o almeno, non muoio...ma ci giocate a 1 mt di distanza :mbe: ??
Il problema non è tanto durante il gioco che ancora è accettabile anche su un LCD. Sono i filmati in CGI che sono inguardabili dato il rescaling operato dal TV (si vedono più che altro dei quadratini colorati...). Ovvio che stando ad una distanza più elevata dallo schermo la situazione migliora. Certo sul CRT il gioco rulla di brutto... :cool:
domanda a voi esperti della saga.....io non ho mai giocato a Final fantasy , dite che iniziare dal 12 mi troverò un pò a disagio?
credo sopratutto per lì'impostazione del gioco stesso...
Il problema non è tanto durante il gioco che ancora è accettabile anche su un LCD. Sono i filmati in CGI che sono inguardabili dato il rescaling operato dal TV (si vedono più che altro dei quadratini colorati...). Ovvio che stando ad una distanza più elevata dallo schermo la situazione migliora. Certo sul CRT il gioco rulla di brutto... :cool:
:mbe: .... ma sei sicuro ? cioè i filmati in CGI sono stupendi... l'unica cosa è delle piccole barrette nere ai lati dx e sx, ma mi sembra si siano messi quando ho impostato 16:9 nelle opzioni di gioco. Il risultato è il NON vedere il filmato in CGI a pieno schermo, ma con la banda nera sotto per i sottotitoli, e queste due bandine nere ai lati. Ma sotto l'aspetto visivo il cgi non ha nessun problema. Io pensavo si parlasse del 3d del gioco.... :confused:
paolo1974
06-03-2007, 16:39
domanda a voi esperti della saga.....io non ho mai giocato a Final fantasy , dite che iniziare dal 12 mi troverò un pò a disagio?
credo sopratutto per lì'impostazione del gioco stesso...
Non credo ti troverai a disagio, visto che per te è come se fosse il primo della saga. Per la cronaca il sistema di combattimento è cambiato proprio da questo capitolo adesso in tempo reale.
Non credo ti troverai a disagio, visto che per te è come se fosse il primo della saga. Per la cronaca il sistema di combattimento è cambiato proprio da questo capitolo adesso in tempo reale.
forse mi sono espresso male io sorry....giocando solo adesso non mi perdo il gusto di questo capitolo? magari dei nomi , posti sono gia stati citati in altri capitoli e mi perderei forse il proseguo della storia ...
sarebbe come iniziare a leggere un libro dall'ultima pagina secondo me....non trovate?
forse mi sono espresso male io sorry....giocando solo adesso non mi perdo il gusto di questo capitolo? magari dei nomi , posti sono gia stati citati in altri capitoli e mi perderei forse il proseguo della storia ...
sarebbe come iniziare a leggere un libro dall'ultima pagina secondo me....non trovate?
No, ogni Final Fantasy fa storia a sé ;)
La storia di FF12 non ha niente in comune con i primi 11 :p
Quindi puoi giocarlo tranquillo ;)
No, ogni Final Fantasy fa storia a sé ;)
La storia di FF12 non ha niente in comune con i primi 11 :p
Quindi puoi giocarlo tranquillo ;)
ok perfetto allora :D
http://image.com.com/gamespot/images/2006/270/459841_20060928_screen013.jpg
Io vi dirò... Anche l'amico che m'è l'ha portato è rimasto stupito... cioè sul CTR dove igoca lui e tutti voi è tutt'altra cosa mi ha detto.. e gli credo leggendo quello che molti d voi hanno scritto..
cmq.. sul mio lcd ti dirò che si vede peggio rispetto a quello screenshot ;)
-=Krynn=-
06-03-2007, 20:15
Voi come fate con i soldi? A me non bastano mai, sono perennemente in rosso.....
Certo preferisco così che come nei precedenti capitoli dove gi dopo 10 ore avevi soldi a palate di cui non sapevi che fartene
Filippo75
06-03-2007, 22:18
Come fa a non piacervi Balthier, per ora è forse il mio personaggio preferito, anche Fran è forte. Peccato che ho poco tempo per giocarci, sono solo a 7 ore, comunque mi sta prendendo parecchio.
-=Krynn=-
06-03-2007, 22:21
guarda, mi da l'aria di uno con la puzza sotto al naso....e preferisco nettamente vaan, ashe e fran (che infatti è il mio gruppo principale). COme prima riserva uso Bsh, poi penelo..Balthier si trova proprio all'ultimo posto.
guarda, mi da l'aria di uno con la puzza sotto al naso....e preferisco nettamente vaan, ashe e fran (che infatti è il mio gruppo principale). COme prima riserva uso Bsh, poi penelo..Balthier si trova proprio all'ultimo posto.
Pure io faccio fatica a livellare Balthier che mi sta un po' sulle scatole... Infatti è rimasto ad un livello piuttosto inferiore agli altri PG perché tendo a non usarlo.
Voi come fate con i soldi? A me non bastano mai, sono perennemente in rosso.....
Certo preferisco così che come nei precedenti capitoli dove gi dopo 10 ore avevi soldi a palate di cui non sapevi che fartene
Devi combattere, e tanto, e poi vendere il bottino raccolto Meglio se fai delle combo lunghe degli stessi mostri, così il bottino è ancora più ingente e poi usare "ruba" molto spesso (meglio con un gambit apposito) per radunare ancora più bottino. Occorre anche trovare mostri che danno qualcosa di valore, tipo "osso frantumato" che si ricava dagli scheletri e così via. Resta comunque il fatto che i guil sono sempre e comunque troppo pochi... :cry:
Io continuo a raccimolare come bottino tuttle le pietre (eleoliti,buioliti, magaliti...etc..etc..).... azzarola se non salta fuori che servono e come io le rivendo, ne ho una marea... :stordita:
Come fa a non piacervi Balthier, per ora è forse il mio personaggio preferito, anche Fran è forte. Peccato che ho poco tempo per giocarci, sono solo a 7 ore, comunque mi sta prendendo parecchio.
Anche io la penso come te... balthier è un grande, un pirata ma sotto sotto da cuore buono, un "lupen"... ecco. Comunque è uno che sà più di quel che sembra... e alla fine , ripeto, mi sembra sia lui che comanda. Bash lo credevo diverso, almeno dall'intro... invece fino adesso mi sembra caratterialmente una mezza sega.... mah.. peccato.
-=Krynn=-
07-03-2007, 18:40
Anche io la penso come te... balthier è un grande, un pirata ma sotto sotto da cuore buono, un "lupen"... ecco. Comunque è uno che sà più di quel che sembra... e alla fine , ripeto, mi sembra sia lui che comanda. Bash lo credevo diverso, almeno dall'intro... invece fino adesso mi sembra caratterialmente una mezza sega.... mah.. peccato.
Purtroppo Bash ha il disco rotto di "salvare il regno" e "proteggere la principessa"..spero cambi musica....
Piuttosto, sono andato un po' avanti nella trama:
Sono uscito dal tempio di Miriam con la spada dei re per spezzare la negalite, sono tornato al tempio sul monte ed ho combattuto contro il giudice Bargan.:eek:
Adesso mi devo dirigire ad Arcadia.
Piuttosto, all'uscita dal tempio una volta sconfitto il giudice ho parlato per caso con un Decano, mi ha detto che nel tempio di Miriam è racchiusa l'anima di un uomo che voleva + potere, e mi ha dato una pietra (magilite qualcosa) che è finita nell'inventario tra le rarità..voi ne sapete qualcosa?
Il combattimento col giudice è stato pesantissimo, ad un certo punto ho dovuto mettere sia Fran che Penelo a a spammare a nastro una fira e l'altra thundara, con Ashe che invece spammava Energira:) almeno finchè c'era il giudice con le 5 guardie del corpo:p
Questo gioco è troppo bello
Filippo75
07-03-2007, 18:47
Otto ore di gioco, ho appena sconfitto la regina di quei mostricciattoli che succhiano l'energia elettrica. Tra Star Wars ed Alien, le citazioni non mancano di certo, andando avanti ci sono pure Matrix ed Il Signore Degli Anelli? :D
Il gioco è bello, come ho già detto secondo me i difetti principali sono la gestione della telecamera e la tavola delle licenze, che non mi entusiasmano. Il resto tutto ottimo. :)
avrei un paio di domande a chi è un pò avanti...
-nella zona di Yam Nensa ho ucciso una tartaruga gigante, soprattutto perchè un moguri ha parlato di una ricompensa...ma dov'è il beduino che mi deve ripagare(non ricordo il nome della sua razza,ma lì è pieno di quelle creature ostili)?
-nella tomba di Raithwall è possibile battere quella specie di muro indemoniato?O bisogna per forza fuggire?Il fatto è che nonostante abbia battuto anche facilmente Garuda,a questo qui non tolgo nemmeno metà vita prima che spiaccichi...c'è qualche tattica particolare da seguire?
P.S.la mia squadra è composta da Vaan,Basch e Ashe tutti a lv 21...non ditemi che non basta:cry: ..mi son rotto di allenarmi del deserto...
paolo1974
07-03-2007, 19:43
Purtroppo Bash ha il disco rotto di "salvare il regno" e "proteggere la principessa"..spero cambi musica....
Piuttosto, sono andato un po' avanti nella trama:
Sono uscito dal tempio di Miriam con la spada dei re per spezzare la negalite, sono tornato al tempio sul monte ed ho combattuto contro il giudice Bargan.:eek:
Adesso mi devo dirigire ad Arcadia.
Piuttosto, all'uscita dal tempio una volta sconfitto il giudice ho parlato per caso con un Decano, mi ha detto che nel tempio di Miriam è racchiusa l'anima di un uomo che voleva + potere, e mi ha dato una pietra (magilite qualcosa) che è finita nell'inventario tra le rarità..voi ne sapete qualcosa?
Il combattimento col giudice è stato pesantissimo, ad un certo punto ho dovuto mettere sia Fran che Penelo a a spammare a nastro una fira e l'altra thundara, con Ashe che invece spammava Energira:) almeno finchè c'era il giudice con le 5 guardie del corpo:p
Questo gioco è troppo bello
Si anch'io ho parlato per caso col decano e ricevuto la pietra. In pratica devi ritornare al tempio, usare la pietra sul teletrasporto (non quello di salvataggio, quello che si usa per spostarsi all'interno del tempio). Una volta varcata la porta che appare inizia il combattimento con quello che reputo un Esper. Reputo infatti perchè mi ha fatto un mazzo così e per ora ho lasciato stare)
raffaele1978
07-03-2007, 23:03
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire se e come è possibile utilizzare i salvataggi della versione usa con laversione pal?
Grazie!
Mex_1982
07-03-2007, 23:27
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire se e come è possibile utilizzare i salvataggi della versione usa con laversione pal?
Grazie!
Penso proprio non sia possibile...:muro:
Mex_1982
07-03-2007, 23:28
Otto ore di gioco, ho appena sconfitto la regina di quei mostricciattoli che succhiano l'energia elettrica. Tra Star Wars ed Alien, le citazioni non mancano di certo, andando avanti ci sono pure Matrix ed Il Signore Degli Anelli? :D
Il gioco è bello, come ho già detto secondo me i difetti principali sono la gestione della telecamera e la tavola delle licenze, che non mi entusiasmano. Il resto tutto ottimo. :)
Unico problema: se non hai la guida non hai idea di quante cose ti perdi..ti giuro roba da non crederci!!!
-=Krynn=-
07-03-2007, 23:40
avrei un paio di domande a chi è un pò avanti...
-nella zona di Yam Nensa ho ucciso una tartaruga gigante, soprattutto perchè un moguri ha parlato di una ricompensa...ma dov'è il beduino che mi deve ripagare(non ricordo il nome della sua razza,ma lì è pieno di quelle creature ostili)?
-nella tomba di Raithwall è possibile battere quella specie di muro indemoniato?O bisogna per forza fuggire?Il fatto è che nonostante abbia battuto anche facilmente Garuda,a questo qui non tolgo nemmeno metà vita prima che spiaccichi...c'è qualche tattica particolare da seguire?
P.S.la mia squadra è composta da Vaan,Basch e Ashe tutti a lv 21...non ditemi che non basta:cry: ..mi son rotto di allenarmi del deserto...
1. Vai nella locazione di Ogir Yensa (o come si scrive) poi torna nella zona col cristallo di salvataggio dove avevi trovato il moguri
2. Si, sei troppo basso, aspetta intorno al liv 25 prima di affrontarlo
MakenValborg
08-03-2007, 07:02
L'ho letto solo ora, quindi magari è già stato detto tutto...
Ma che su lcd la PS2 si vede peggio che un catodico è risaputo,per il semplice fatto che è stata concepita poco prima prima dell'uscita dei primi tv lcd, se poi ci affianchi un lcd da 37":eek: grazie al caz.. che si vede di mer..:mbe:
Anche perchè penso che pure su un catodico da 37" lo vedi sgranato..
Io sul mio 27" LCD posso dire di vederlo abbastanza bene..
E sta frase si poteva evitare..
MakenValborg
08-03-2007, 08:43
Qualcuno sà a cosa servono i segni zodiacali?? per ora ne ho solo 4:stordita:
ps.: Finalmente ho capito bene come usare le apoteosi, sono riuscito a fare il primo danno decente di 14000 HP:D con una catena di 6, mi immagino cosa avrei potuto fare se fossi riuscito a continuarla:eek:
:
Anche perchè penso che pure su un catodico da 37" lo vedi sgranato..
No, io ho un tubo catodico da 36'' e si vede bene (chiaro che un po' di scalettature qua e là ci sono, ma quello è un "problema" del gioco (leggasi: limite della PS2....che ormai è un po' vecchiotta)
Qualcuno sà a cosa servono i segni zodiacali?? per ora ne ho solo 4:stordita:
ps.: Finalmente ho capito bene come usare le apoteosi, sono riuscito a fare il primo danno decente di 14000 HP:D con una catena di 6, mi immagino cosa avrei potuto fare se fossi riuscito a continuarla:eek:
Ma quando ti appaiono 2 tasti da schiacciare (tipo triangolo per Vaan e quadrato per bash) tu devi schiacciarli contemporaneamente o devi scegliere a chi far eseguire l'apoteosi fra i 2 schiacciando solo uno dei tasti?
Io sul mio 27" LCD posso dire di vederlo abbastanza bene..
samsung 28'' LCD-HD (quello nero della pubblicita per intenderci) come lo vedrò secondo voi? :confused:
darklord77
08-03-2007, 09:31
be vicino ai tasti dovrebbero comparire anche dei pallini arancioni, corrispondenti alle apoteosi di 1,2 e 3 livello
schiaccia il tasto dove vedi l'apoteosi più lunga!!!
cmq, ieri sera con il mio team di personaggi
Vaan, Ashe e Bash, tutti al 34 livello e la mia scorta (Baltier, Fran e Penelo tutti al 29° livello)
mi dirigo verso le fogne a cercare di accoppare un ricercato e precisamente gelatina bianca
o, è tosto quel posto, nemici che fanno male, il colmo è stato quando oltre a stò ricercato , si è aggiunto contro di me pure un elettroelemento ed un rospone.
i miei due esper fatti fuori subito, e allora, pronto via, una mega combo di apoteosi ...8 apoteosi!!! (ho compleato tutte le apoteosi per tutti i personaggi)...
niente, danno minimale e team fatto fuori subito!!!!!
stasera livello per bene....voglio portare i miei pg a livello 40 e poi se ne riparla
MakenValborg
08-03-2007, 09:59
No, io ho un tubo catodico da 36'' e si vede bene (chiaro che un po' di scalettature qua e là ci sono, ma quello è un "problema" del gioco (leggasi: limite della PS2....che ormai è un po' vecchiotta)
Sì, estremizzavo;)
Cmq per lui sarebbe comunque uno schifo..
Cq in effetti 7 anni per un'hardware siamo al dilà del vecchio:O
samsung 28'' LCD-HD (quello nero della pubblicita per intenderci) come lo vedrò secondo voi? :confused:
Io sul mio samsung da 27" lo vedo decentemente, chiaro se lo usi su un catodico lo vedi meglio.
Cmq dopo una decina di ore non ci fai più caso;)
MakenValborg
08-03-2007, 10:01
Ma quando ti appaiono 2 tasti da schiacciare (tipo triangolo per Vaan e quadrato per bash) tu devi schiacciarli contemporaneamente o devi scegliere a chi far eseguire l'apoteosi fra i 2 schiacciando solo uno dei tasti?
Devi scegliere chi fra i due.
Attenzione devi premere prima una volta, e poi una seconda per confermare (ti riapparirà il tasto da premere;) )
@darklord77:si tratta di un'area abbastanza difficile, io ci riprovo stas, ma sono a livello 48 con vaan 44 con fran 43 con ashe e gli altri sopra il 30;)
Sì, estremizzavo;)
C
Io sul mio samsung da 27" lo vedo decentemente, chiaro se lo usi su un catodico lo vedi meglio.
Cmq dopo una decina di ore non ci fai più caso;)
usero il mio 14'' catodico che ho in cucina :D ahaha
MakenValborg
08-03-2007, 10:03
usero il mio 14'' catodico che ho in cucina :D ahaha
esagerato:sofico:
esagerato:sofico:
naaaaaaaa meglio il 28'' LCD :D
-=Krynn=-
08-03-2007, 10:05
Devi scegliere chi fra i due.
Attenzione devi premere prima una volta, e poi una seconda per confermare (ti riapparirà il tasto da premere;) )
@darklord77:si tratta di un'area abbastanza difficile, io ci riprovo stas, ma sono a livello 48 con vaan 44 con fran 43 con ashe e gli altri sopra il 30;)
Io quando vedo un tasto da pigiare lo premo come un'osseso una decina di volte a velocità pazesca per essere sicuro e perdere meno tempo possibile:):)
Piuttosto, non riesco ancora a trovare il ricercato nella pianura di Giza durante la stagione delle piogge, quello che dovrei mettere dentro la giara..qualcuno mi sa dire di preciso dove caxxo è??????
MakenValborg
08-03-2007, 10:08
Io quando vedo un tasto da pigiare lo premo come un'osseso una decina di volte a velocità pazesca per essere sicuro e perdere meno tempo possibile:):)
Piuttosto, non riesco ancora a trovare il ricercato nella pianura di Giza durante la stagione delle piogge, quello che dovrei mettere dentro la giara..qualcuno mi sa dire di preciso dove caxxo è??????
Trovato ieri;)
Praticamente devi girarti tutta la pianura e abbattere gli alberelli bianchi sulla sponda che galleggiando si incastreranno fra le pietre nere e formeranno un passaggio :eek:
Jeegsephirot
08-03-2007, 10:16
be vicino ai tasti dovrebbero comparire anche dei pallini arancioni, corrispondenti alle apoteosi di 1,2 e 3 livello
schiaccia il tasto dove vedi l'apoteosi più lunga!!!
cmq, ieri sera con il mio team di personaggi
Vaan, Ashe e Bash, tutti al 34 livello e la mia scorta (Baltier, Fran e Penelo tutti al 29° livello)
mi dirigo verso le fogne a cercare di accoppare un ricercato e precisamente gelatina bianca
o, è tosto quel posto, nemici che fanno male, il colmo è stato quando oltre a stò ricercato , si è aggiunto contro di me pure un elettroelemento ed un rospone.
i miei due esper fatti fuori subito, e allora, pronto via, una mega combo di apoteosi ...8 apoteosi!!! (ho compleato tutte le apoteosi per tutti i personaggi)...
niente, danno minimale e team fatto fuori subito!!!!!
stasera livello per bene....voglio portare i miei pg a livello 40 e poi se ne riparla
la gelatina bianca l ho fatta fuori a lvl 30: tutti i pg che lanciavano fira e usavano energida quando gli hp scendevano sotto il 50%. Consiglio di tenere sempre su Shell o avere equip che dimezzano o annullano l acqua per salvarti da Idroga. Ovviamente è consigliabile portare la gelatina in un posto lontano dai mostri
MakenValborg
08-03-2007, 10:16
Io invece sono blokkato col coniglio vorpal...spero che non si trovi in culo ai lupi..e soprattutto non nella foresta maledetta o stregata.. li pure i pomodori pazzi ti seccano:eek: :eek:
MakenValborg
08-03-2007, 10:17
la gelatina bianca l ho fatta fuori a lvl 30: tutti i pg che lanciavano fira e usavano energida quando gli hp scendevano sotto il 50%. Consiglio di tenere sempre su Shell o avere equip che dimezzano o annullano l acqua per salvarti da Idroga. Ovviamente è consigliabile portare la gelatina in un posto lontano dai mostri
ma è vero che bisogna andare con un party formato solo da femmine??
Jeegsephirot
08-03-2007, 10:19
ma è vero che bisogna andare con un party formato solo da femmine??
no quello è un altro mostro ricercato pero sempre di tipo gelatina. In ogni caso li party di sole femmine serve solo per farlo apparire poi se vuoi puoi pure cambiare personaggi
Mi date una mano in questo pezzo:
Sono al punto in cui hai appena ottenuto penelo nel party e devi fare tutta quella sezione nel deserto attraverso quelle piattaforme circolari (che se non ho capito male servono per estrarre qualche minerale). All'inizio c'è anche il filmato dei tipi che cavalcano una specie di squali nella sabbia.....avete in mente?
Bene, io mi sono girato quest'area in lungo e in largo svariate volte (ho i personaggi intorno al livello 19-20) solo che non so che devo fare!
Ad un certo punto ho incontrato un moguri che parlava con uno strano tipo vestito di nero, quando mi sono avvicinato il tipo è scappato. Il moguri mi ha detto che se aiutavo a uccidere un mostro (una specie di lumaca gigante) il tipo in nero mi avrebbe ricompensato. Ho ucciso il mostro ma niente: non trovo più il tipo in nero? Dove s'è ficcato?
Poi sono arrivato in un punto in cui c'è un tempio e a sorvegliarlo c'è un uccellaccio malefico (e fortissimo). Il punto è che i mercanti che si trovano vicino al tempio mi hanno detto che gli unici che sanno qual'è il punto debole dell'uccellaccio sono quei tipi in nero (come quello che scappava e che DOVREBBE RICOMPENSARMI per aver ucciso la lumaca), solo che ripeto: DOVE LI TROVO?
Sono anche arrivato in delle strane caverne (piene di quegli odiosi budini verdi), ma la maggior parte delle strade è bloccata da sabbie mobili e poi non credo che quella sia la via giusta.
Nella mappa mi da il suggerimento di continuare ad andare a OVEST. L'unica cosa che c'è a ovest è l'uccellaccio, che quando l'ho affrontato (ma ero ancora al livello 16) mi ha ucciso tutti (parte del merito va al fatto che sono veramente impedito con le apoteosi).
Che devo fare? Semplicemente affrontare l'uccellaccio e se mi uccide livellare un po' e poi riprovarci? Oppure c'è veramente un posto dove trovare gli strani tipetti in nero per farmi aiutare?
PS: scusate per la lunghezza del post....:rolleyes:
MakenValborg
08-03-2007, 11:08
Mi date una mano in questo pezzo:
In pratica dovresti tornare dove si trova il mogury, per ricevere il premio, che alla fine non è necessario se livelli un po' l'uccellaccio riesci ad ucciderlo cmq.
L'obiettivo è entrare nelle rovine sorvegliate dal garuda;)
Unico problema: se non hai la guida non hai idea di quante cose ti perdi..ti giuro roba da non crederci!!!
E' verissimo! le cose che uno lascia per strada senza la guida sono tantissime. Quando lo rigiocherò seguirò tutte le indicazioni. Per ora mi concentro sulla storia principale...
In pratica dovresti tornare dove si trova il mogury, per ricevere il premio, che alla fine non è necessario se livelli un po' l'uccellaccio riesci ad ucciderlo cmq.
L'obiettivo è entrare nelle rovine sorvegliate dal garuda;)
il fatto è che c'ero tornato e il moguri mi aveva detto che l'ometto bero era andato a ogir yensa (che non è altro che l'area che mi sono girato in lungo e in largo senza trovare nessuno con cui interagire).......boh, oggi riproverò.
Grazie per l'aiuto;)
Jeegsephirot
08-03-2007, 11:52
il fatto è che c'ero tornato e il moguri mi aveva detto che l'ometto bero era andato a ogir yensa (che non è altro che l'area che mi sono girato in lungo e in largo senza trovare nessuno con cui interagire).......boh, oggi riproverò.
Grazie per l'aiuto;)
infatti dopo che il moguri ti ha detto che l omino nero è andato a ogir yensa devi dirigerti li e salendo le scale vedrai un video dove l omino nero sta correndo in direzione del moguri... tornando dal moguri stesso assisterai ad un altro video dove otterrai l oggetto che ti facilitera l uccisione di garuda (l uccellaccio alla guardia del tempio
Idem, anch'io l'ho fatta fuori senza problemi al livello 30 :)
Tra l'altro
Non avevo idea fosse debole al fuoco, ma per fortuna ho impostato ad Ashe il gambit "nemico debole a fuoco -> Fira", e me ne sono accorto subito.
Per chi volesse sapere dove ho trovato questo gambit... Girando a caso in una caverna (Grotte di Zertinan), in un cesto "fuori dalla mappa" :p
E' utilissimo, riesce a trovare i nemici deboli al fuoco anche dove scan fallisce ;)
Ah, avete mai provato ad andare nel negozio di oggetti del Bazar (Rabanastre)? E' un negozio speciale, riservato ai membri del clan, man mano che si sale di rango vende oggetti sempre migliori :eek:
A parte magie utilissime, Teleliti ed Erbe Ghisal, ho comprato un accessorio davvero caruccio :stordita:
Bracciale bolla: status bolla permanente!!
Per chi non lo sapesse l'effetto dello status bolla è quello di raddoppiare gli HP :cool: (c'è anche la magia Bolla, che ho trovato sempre in questo negozio)
MakenValborg
08-03-2007, 13:45
@ gotenks : THANKS for the INFO :eek:
Un altro aiutino se non vi spiace (che rompipalle che sono:D ):
sono nella tomba del re (quella con i muri) dove devo recuperare la gemma (subito dopo il combattimento col garuda).
Ho attivato tutti gli interruttori e aperto il passaggio segreto. Non ho ancora fatto fuori il primo muro.
Ho notato che in entrambe le ali della tomba ad un certo punto ci si ritrova davanti a 3 scrigni: io non li ho aperti perchè mi è venuto in mente quella questione della spada più potente del gioco.....c'entra qualcosa oppure è un altro punto?
E cmq li posso aprire tutti e 6?
E se sconfiggo il muro cattivo (visto che mi pare d'aver capito che non è obbligatorio) che ottengo in cambio?
io sono appena arrivato all giungla.
il problema è che non riuscivo a distruggere il PRIMO muro diabolico!!!!
non sò quante volte sarò crepato!!!
e allora via, livellare, livellare, livellare........ora stò a livello 32!!! mi mancano solo le terze apoteosi di Fran e Penelo...tutte le altre le ho!
entrato nella Tomba, un paio di catene apoteosi da 5 con fusione finale e l'ho tirato giù!!
azz...io sono arrivato ora dove eri te e sono al massimo con un paio di personaggi al livello 20 :eek: :eek:
mi sa che mi prendo una torata....:mc:
Ma alla fine nessuno sà ancora se le cose nel bottino possono essere utilizzate per altro e come ?
ORmai tutte le pietre le ho vendute per mancanza di guil (eleoliti, geoliti, ....liti). Tra l'altro una missione da cacciatore come ricompensa mi ha dato la lingua del mostro, dicendomi che si può fare una pozione curativa...... ma come ?!?!?
azz...io sono arrivato ora dove eri te e sono al massimo con un paio di personaggi al livello 20 :eek: :eek:
mi sa che mi prendo una torata....:mc:
Per il primo muro basta scappare, tanto è inutile ai fini della prosecuzione dell'avventura. Il secondo muro, invece va sconfitto. Io l'ho fatto con i personaggi a livello tra il 15 e il 19, ma con le apoteosi concatenate non ci sono problemi a tirarlo giù. Al limite cercate di spegnere le torce per frenare l'avanzata del muro e occhio agli status alterarti che è in grado di infliggere.
-=Krynn=-
08-03-2007, 23:10
Ah, avete mai provato ad andare nel negozio di oggetti del Bazar (Rabanastre)? E' un negozio speciale, riservato ai membri del clan, man mano che si sale di rango vende oggetti sempre migliori :eek:
A parte magie utilissime, Teleliti ed Erbe Ghisal, ho comprato un accessorio davvero caruccio :stordita:
Bracciale bolla: status bolla permanente!!
Per chi non lo sapesse l'effetto dello status bolla è quello di raddoppiare gli HP :cool: (c'è anche la magia Bolla, che ho trovato sempre in questo negozio)
quando ci sono andato io vendeva solo erba ghisal
MakenValborg
09-03-2007, 11:33
quando ci sono andato io vendeva solo erba ghisal
io poco di più....per ora ho ucciso solo 12 ricercati... magari più ne elimino..:stordita:
-=Krynn=-
09-03-2007, 11:38
io poco di più....per ora ho ucciso solo 12 ricercati... magari più ne elimino..:stordita:
IO ora sono a quota 13 ricercati. Mi vende l'erba Gisal, un oggetto che non ho capito cosa sia da 30 mila guil di costo e due magie.
Mi son dato alla caccia dei ricercati, non trovo però il chocobo bianco nelle gole di Paramina, c'è pure l'altro cacciatore del clan che mi aiuta ma non spunta fuori...boh....
Ora penso che mi dirigerò ad affrontare la mousse biance nelle fogne, penso di essere sufficientemente potente.
-=Krynn=-
09-03-2007, 11:39
Ma alla fine nessuno sà ancora se le cose nel bottino possono essere utilizzate per altro e come ?
ORmai tutte le pietre le ho vendute per mancanza di guil (eleoliti, geoliti, ....liti). Tra l'altro una missione da cacciatore come ricompensa mi ha dato la lingua del mostro, dicendomi che si può fare una pozione curativa...... ma come ?!?!?
allora mi sono informato per bene, e confermo quanto detto prima:
tutto ciò che figura sotto la voce BOTTINO potete venderlo senza problemi, apparte l'erba ghisal e le teleliti.
MakenValborg
09-03-2007, 11:40
IO ora sono a quota 13 ricercati. Mi vende l'erba Gisal, un oggetto che non ho capito cosa sia da 30 mila guil di costo e due magie.
Mi son dato alla caccia dei ricercati, non trovo però il chocobo bianco nelle gole di Paramina, c'è pure l'altro cacciatore del clan che mi aiuta ma non spunta fuori...boh....
Ora penso che mi dirigerò ad affrontare la mousse biance nelle fogne, penso di essere sufficientemente potente.
Il chocobo bianco l'ho incontrato e ho deciso di piantare lì, fino a che non l'hai quasi ucciso sembra facile, poi diventa immune agli attacchi fisici, e rimane debole solo ad un'elemento che cambia continuamente:eek:
-=Krynn=-
09-03-2007, 11:41
Io invece sono blokkato col coniglio vorpal...spero che non si trovi in culo ai lupi..e soprattutto non nella foresta maledetta o stregata.. li pure i pomodori pazzi ti seccano:eek: :eek:
nono, Nefilia dice chiaramente che si trova nella giungla di Golmore..potrebbe però essere nella zona sud piena di mobbi livello 39 (gli hellhound)
MakenValborg
09-03-2007, 11:43
nono, Nefilia dice chiaramente che si trova nella giungla di Golmore..potrebbe però essere nella zona sud piena di mobbi livello 39 (gli hellhound)
meno male, cmq non lo trovo lo stesso, ora sono abbastanza forte per seccare gli hellound senza problem;)
-=Krynn=-
09-03-2007, 11:45
Il chocobo bianco l'ho incontrato e ho deciso di piantare lì, fino a che non l'hai quasi ucciso sembra facile, poi diventa immune agli attacchi fisici, e rimane debole solo ad un'elemento che cambia continuamente:eek:
a me lo scherzetto me l'ha fatto il boss sempre nelle gole di Panamira vicino al tempio di Miriam, quella specie di quadrupede per intenderci.
L'ho portato a tipo il 5% di hp ed ha iniziato a lanciarmi Equos, che per chi non lo sapesse è una simpatica magia che causa all'avversario un ammontare di danni pari a quanti hp ha perso il caster... inutile dire che mi ha istakillato tutti 3 i pg con un nico spell..mi è toccato mettere le riserve, ho visto che lanciava un'altra volta Equos (per la verità la prima volta non mi ero accorto cosa mi avesse lanciato contro), fortunatamente sono stato + veloce ed ho sfruttato l'unica apoteosi che avevo al momento con Ashe, ho avuto anche qua culo che da sola mi è entrata una combo da 3 colpi che l'ha ucciso:sofico:
Piuttosto, voi che tecnica adottate coi boss?
Io son dell'avviso che se non riescono ad ucciderti hai la vttoria in pugno, infatti li prendo per sfinimento: tengo un pg afar danno, e gli altri 2 (Fran e Penelo) a curare fisso..ogni tanto lanciano qualche magia quando non si devono curare a vicenda..per ora questa tattica si sta rivelando vincente
MakenValborg
09-03-2007, 11:48
a me lo scherzetto me l'ha fatto il boss sempre nelle gole di Panamira vicino al tempio di Miriam, quella specie di quadrupede per intenderci.
L'ho portato a tipo il 5% di hp ed ha iniziato a lanciarmi Equos, che per chi non lo sapesse è una simpatica magia che causa all'avversario un ammontare di danni pari a quanti hp ha perso il caster... inutile dire che mi ha istakillato tutti 3 i pg con un nico spell..mi è toccato mettere le riserve, ho visto che lanciava un'altra volta Equos (per la verità la prima volta non mi ero accorto cosa mi avesse lanciato contro), fortunatamente sono stato + veloce ed ho sfruttato l'unica apoteosi che avevo al momento con Ashe, ho avuto anche qua culo che da sola mi è entrata una combo da 3 colpi che l'ha ucciso:sofico:
Piuttosto, voi che tecnica adottate coi boss?
Io son dell'avviso che se non riescono ad ucciderti hai la vttoria in pugno, infatti li prendo per sfinimento: tengo un pg afar danno, e gli altri 2 (Fran e Penelo) a curare fisso..ogni tanto lanciano qualche magia quando non si devono curare a vicenda..per ora questa tattica si sta rivelando vincente
Stessa tecnica, tengo poi le apoteosi per la fine, visto che i boss verso la fine riservano qualche sorpresa tipo semiinvincibilità o magie strane;)
tutto ciò che figura sotto la voce BOTTINO potete venderlo senza problemi, apparte l'erba ghisal e le teleliti.
Grazie!:D
A quanto ne so io anche l'esuvia di serpente (non l'esuvia normale, ma quella che si ottiene sconfiggendo uno dei primi ricercati) serve a qualcosa, anche se non ho capito cosa :stordita:
Comunque sono a 16 ricercati, e per salire al prossimo livello nel clan devo arrivare a quota 24 :eek: (così dice il tizio vicino a Montblanc)
Anakin_86
09-03-2007, 18:14
Ragazzi ho un problemino! Sono arrivato a Bhujerba e ho raggiunto l'entrata delle Miniere di Lhusu. Ho attraversato il primo pezzo ma poi c'è un cancello chiuso che mi impedisce di proseguire. Ho guardato nella guida ma non dice nulla a riguardo, come se quel cancello non ci dovrebbe essere. E' successo anche a voi? Ho saltato qualcosa per cui non posso proseguire?
Spero che riusciate ad aiutarmi perchè non ho voglia di rimanere bloccato :p
harry-popper
09-03-2007, 18:47
Ragazzi ho un problemino! Sono arrivato a Bhujerba e ho raggiunto l'entrata delle Miniere di Lhusu. Ho attraversato il primo pezzo ma poi c'è un cancello chiuso che mi impedisce di proseguire. Ho guardato nella guida ma non dice nulla a riguardo, come se quel cancello non ci dovrebbe essere. E' successo anche a voi? Ho saltato qualcosa per cui non posso proseguire?
Spero che riusciate ad aiutarmi perchè non ho voglia di rimanere bloccato :p
non devi aprirlo, devi solo passare dall'altra parte, se gurdi bene la mappa vedrai che c'è un passaggio.
paolo1974
09-03-2007, 18:47
Non so a quale cancello in particolare ti riferisci, però più avanti dovrai sbloccarne uno per affrontare.......:O
Ragazzi non è che potreste dirmi in spoiler un passaggio?
Praticmente sono nella giungla dove c'è il villaggio di Fran, ho parlato con la capo-villaggia e ora mi ritrovo davanti ad un cristallo di teletrasporto appena fuori e fran mi dice di fare presto per poi andare da un'altra parte...ora nella giungla sono comparsi 3 cancelli bianchi che non mi fanno andare da nessuna parte...ho girato il pezzo delimitato dai cancelli e della tipa che devo trovare niente....:mc:
paolo1974
09-03-2007, 18:51
Ragazzi qualcuno di voi è arrivato a Gisugevan o come si chiama, dopo la foresta stregata. Se si, alla fine avete notato il portale del prescelto?? Io ci sono entrato ma ci sono mostri che lanciano incantesimi terrificanti, dovrebbe esserci un esper qui o sbaglio???
paolo1974
09-03-2007, 18:55
Ragazzi non è che potreste dirmi in spoiler un passaggio?
Praticmente sono nella giungla dove c'è il villaggio di Fran, ho parlato con la capo-villaggia e ora mi ritrovo davanti ad un cristallo di teletrasporto appena fuori e fran mi dice di fare presto per poi andare da un'altra parte...ora nella giungla sono comparsi 3 cancelli bianchi che non mi fanno andare da nessuna parte...ho girato il pezzo delimitato dai cancelli e della tipa che devo trovare niente....:mc:
Devi andare alla ricerca di Mjern per caso?? se si devi recarti alle miniere di Henne se non ricordo male.
Parla col soldato appena fuori la foresta e fatti dare un chocobo, la schermata successiva gira subito a sinistra dove ci sono le impronte di chocobo e sei arrivato.
Anakin_86
09-03-2007, 18:57
non devi aprirlo, devi solo passare dall'altra parte, se gurdi bene la mappa vedrai che c'è un passaggio.
Trovato! e dire che ho girato su e giù non so mai quante volte per accorgermi che c'era il passaggio dall'altra parte! :D
Vabè almeno sono salito di due livelli, fanno sempre comodo :)
per chi è ancora alla faccenda del primo muro diabolico...
lasciate perdere,almeno chè non lo vogliate battere per soddisfazione personale... alla fine ce l'ho fatta facilmente a lv 22-23,è più semplice di quanto appaia all'inizio...il livello di per sè non conta,basta avere le apoteosi e concatenarle,anche se sinceramente con quelle gli ho tolto solo 9000 hp...per il resto basta attaccare a raffica,magari tenete il vostro pg più forte con berserk.. Basch con la flail in quel punto arrivava a togliermi quasi 1000 a randellata...dopo averlo battuto nel passaggio che si è aperto ho trovato quella fantomatica spada(att.59),ma la sorpresa è stata poco dopo,quando una gelatina mi ha lasciato un ascia larga,più forte della spada stessa...vabbè scherzi del destino:rolleyes: .. almeno risparmio un pò sulle armi che son al verde:fagiano: ...
per chi è ancora alla faccenda del primo muro diabolico...
lasciate perdere,almeno chè non lo vogliate battere per soddisfazione personale... alla fine ce l'ho fatta facilmente a lv 22-23,è più semplice di quanto appaia all'inizio...il livello di per sè non conta,basta avere le apoteosi e concatenarle,anche se sinceramente con quelle gli ho tolto solo 9000 hp...per il resto basta attaccare a raffica,magari tenete il vostro pg più forte con berserk.. Basch con la flail in quel punto arrivava a togliermi quasi 1000 a randellata...dopo averlo battuto nel passaggio che si è aperto ho trovato quella fantomatica spada(att.59),ma la sorpresa è stata poco dopo,quando una gelatina mi ha lasciato un ascia larga,più forte della spada stessa...vabbè scherzi del destino:rolleyes: .. almeno risparmio un pò sulle armi che son al verde:fagiano: ...
Beh, ovviamente più vai avanti meno quella spada è utile, però ad esempio io non mi trovo bene con asce e martelli!
Il danno che fanno mi sembra strano: a volte punteggi mirabolanti, altre volte tolgono 100, 54, 22, 11, 4... :eek:
Non sono decisamente armi affidabili... Preferisco usare spade/daghe, lance e archi
-=Krynn=-
10-03-2007, 10:29
Beh, ovviamente più vai avanti meno quella spada è utile, però ad esempio io non mi trovo bene con asce e martelli!
Il danno che fanno mi sembra strano: a volte punteggi mirabolanti, altre volte tolgono 100, 54, 22, 11, 4... :eek:
Non sono decisamente armi affidabili... Preferisco usare spade/daghe, lance e archi
è vero, anch'io ho notato questa cosa.
Poi ho un dubbio sulle lancie a 2 mani e sui bastoni a 2 mani..a che servono?
I rami è appurato servono ai maghi, ma i bastoni? fanno danno o servono ai maghi pure quelli?
squall15
10-03-2007, 10:42
Una domanda: come state sviluppando Balthier? Io al momento gli ho assegnato un bastone a 2 mani (non avendo altro e non sapendo come svilupparlo) qualche consiglio?
Filippo75
10-03-2007, 11:35
Sei sicuro che andando avanti gli oggetti del bottino non servano? Ad esempio in FF8 ricordo che alcuni erano indispensabili per fabbricare le armi.
paolo1974
10-03-2007, 13:10
Qualcuno di voi è giunto alle cascate di Ridorana??
Sono bloccato al faro, dopo aver sconfitto il terzo guardiano mi ritrovo in una piattaforma con delle fiamme di diverso colore (Nero, verde, rosso, viola , bianco. Bisogna attivarle secondo un ordine prestabilito ma non ci riesco. Potete aiutarmi? Magari consultando la guida, intanto riprovo
Qualcuno mi sa dire dove trovare il ricercato speciale Guiltarta?
Sono nella piana di giza allagata,ho abbattuto un pò di alberi e ho creato un passaggio...giunto nella nuova area ho trovato molti tartarugoni di alto livello,anche se stranamente debolucci...cavolo a lv 24-25 li seccavo e loro erano al 37..vabbè buona zona per esperienza,senza contare che uno mi ha lasciato uno sciaccò,un cappello con dif.32,davvero molto utile per questo punto:D ..tornando al dunque,che devo fare?anche uccidendo tutte le tartarughe non compare il ricercato...
-=Krynn=-
10-03-2007, 17:46
Sei sicuro che andando avanti gli oggetti del bottino non servano? Ad esempio in FF8 ricordo che alcuni erano indispensabili per fabbricare le armi.
si non serve. si tratta di bottino, non di oggetti utili.
-=Krynn=-
10-03-2007, 17:47
Qualcuno mi sa dire dove trovare il ricercato speciale Guiltarta?
Sono nella piana di giza allagata,ho abbattuto un pò di alberi e ho creato un passaggio...giunto nella nuova area ho trovato molti tartarugoni di alto livello,anche se stranamente debolucci...cavolo a lv 24-25 li seccavo e loro erano al 37..vabbè buona zona per esperienza,senza contare che uno mi ha lasciato uno sciaccò,un cappello con dif.32,davvero molto utile per questo punto:D ..tornando al dunque,che devo fare?anche uccidendo tutte le tartarughe non compare il ricercato...
allora, quando piove fatti il giro di tutte le lovcazioni, vicino al'acuq noterai degli alveri bianchi secchi, quando gli passi vicino viene l'icona per interagirci. Quando li hai abbattuti tutti nella zona chiamata riva sud del fiume si apre un passaggio per andare ad una nuova locazione
E meno male che qualcuno diceva che le apoteosi non servivano a niente :D.... grazie ad una catena "fortunata" di 8 apoteosi + nuova catena di 4 apoteosi sono riuscito a sconfiggere praticamente il primo esper con personaggi che non raggiungevano il 14 liv :asd: .... fiuu.. e dire che all'ingresso del tempio, quel dannato mostro alato mi aveva fatto fuori la squadra colpendo ogni singolo pg massimo due volte !!! pensavo di essere arrivato "troppo presto" alle rovine e invece mi sono parato le "ciapet" con le apoteosi :D
La storia ha preso una piega interessante.... e confermo, balthar mi piace sempre di più :cool: ... inseme a Fran dopo la sua sfuriata in berserker :D ..... a vaan lo sapevo, ci hanno ficcato dentro due scenette da bambino idiota... vabbè, si vede che ai jappo il protagonista principale deve essere sempre un "mezzo bimbo minchia" .... (oddio, mi correggo, più che hai jappo, a quelli della square, visto che alla ATLUS sono di altro avviso nonostante si guidi un teenager )....
allora, quando piove fatti il giro di tutte le lovcazioni, vicino al'acuq noterai degli alveri bianchi secchi, quando gli passi vicino viene l'icona per interagirci. Quando li hai abbattuti tutti nella zona chiamata riva sud del fiume si apre un passaggio per andare ad una nuova locazione
Hai letto quello che ho scritto? Sono già nella nuova area, ma non ho trovato il mostro.
-=Krynn=-
11-03-2007, 02:25
Hai letto quello che ho scritto? Sono già nella nuova area, ma non ho trovato il mostro.
ammazza tutti i mostri, esci e rientra da quell'area fino a che non piove a dirotto ed il compagno di clan ti dice che l'ha scovato.
se potete evitare spoileroni :D
cmq preso ieri, iniziato oggi ... il nuovo motore grafico ( rispetto al X ) e il nuovo sistema di combattimento all'inizio mi facevano storcere il nasino .. dopo 15 minuti ( tempo di prenderci la mano ) mi garbano assai ; per ora molto intrippante , sono ancora agli inizi , vedremo col passar del tempo come prosegue.
end.is.forever
11-03-2007, 08:50
Assolutamente no!
Ad esempio se vendi la Giant Serpentskin (non conosco il nome nella versione ita) non puoi completare una quest e avere la chiave per il Barheim passage.
La cosa migliore è tenere sempre almeno un oggetto per tipo.
Assolutamente no!
Ad esempio se vendi la Giant Serpentskin (non conosco il nome nella versione ita) non puoi completare una quest e avere la chiave per il Barheim passage.
La cosa migliore è tenere sempre almeno un oggetto per tipo.
Amen.. la mancanza di guil è troppo alta.
darklord77
11-03-2007, 09:25
Amen.. la mancanza di guil è troppo alta.
in ita.....Esuvia di Serpente!!!!..venduta
per la chiave di cui parli la recuperi cmq
Esuvia di serpente non l'ho venduta perché il tizio mi aveva detto che serviva a fare una pozione, ora non ricordo bene... :D
Andando avanti mancanza di guil non ne ho più... Al momento mi ritrovo con 250.000 guil :sofico:
Fondamentale è rubare sempre (ho un gambit apposito con "Nemico con HP = 100%" -> Ruba impostato a Vaan), e utilizzare il polsino da bandito, che permette di rubare oggetti più rari e soprattutto di rubare quasi sempre! Senza questo accessorio Vaan non riesce a rubare mai :muro:
E anche quei simpatici documenti antichi in vendita nelle offerte (al modico prezzo di 20.000 guil cadauno circa :stordita: ) fanno la loro parte mi sa... Io ne ho comprati due, uno per magibestie (il 90% dei mostri del gioco :D ) e aviomostri, l'altro per molloidi (le gelatine) e non-morti... La descrizione dice che permettono di rubare nuovi tipi di bottino :fagiano:
ammazza tutti i mostri, esci e rientra da quell'area fino a che non piove a dirotto ed il compagno di clan ti dice che l'ha scovato.
grazie,dopo una dozzina di passaggi è comparso finalmente...
il problema è che ora nn riesco a batterlo...avrà una quantità immensa di HP,poi con shell,protect e haste...tornerò quando avrò dispel,sempre che le sue non siano condizioni permanenti...
qualcuno sa dirmi fra quanto potrò comprare le magie nere di secondo livello?Ora mi trovo nelle pianure di Ozmone e le magie che ho sono piuttosto scarse...
grazie,dopo una dozzina di passaggi è comparso finalmente...
il problema è che ora nn riesco a batterlo...avrà una quantità immensa di HP,poi con shell,protect e haste...tornerò quando avrò dispel,sempre che le sue non siano condizioni permanenti...
qualcuno sa dirmi fra quanto potrò comprare le magie nere di secondo livello?Ora mi trovo nelle pianure di Ozmone e le magie che ho sono piuttosto scarse...
Non manca molto se sei nelle pianure di Ozmone, ovviamente non posso dirti il posto esatto per non spoilerare, ma le venderanno in tempi "relativamente" brevi :stordita:
MakenValborg
12-03-2007, 07:35
Una domanda: come state sviluppando Balthier? Io al momento gli ho assegnato un bastone a 2 mani (non avendo altro e non sapendo come svilupparlo) qualche consiglio?
Io all'inizio gli avevo dato il bastone, perchè era molto più potende del fucile che aveva, poi appena mi hanno omaggiato con la balestre gli ho dato quella, praticamente lo uso come una versione maschile di fran per supporto magie varie e attacco a distanza;)
MakenValborg
12-03-2007, 07:42
Ma domanda generica sulla vendita del bottino...
quando ti dicono che un'oggetto serve per fabbricare qualcosa, basta venderlo per ottenere sotto forma di offerta quella cosa.
non è che te lo devi fabbricare te. giusto vero?:mbe:
ora sono bloccato davati a 3 esper Exodus(che ho quasi seccato, mancava 1 centimetro di vita sullo schermo :muro: ), Adrammelech (che sinceramente non ho mai affrontato, ci sono passato di fianco mentre correvo per passare da una locazione all'altra delle caverne), Chùchulainn (che ti disabilità l'uso delle magie:muro: ).
Gli ultimi 2 li ho incontrati 20 livelli fà...effettivamente dovrei tornare a trovarli :asd: :Perfido:
Ma domanda generica sulla vendita del bottino...
quando ti dicono che un'oggetto serve per fabbricare qualcosa, basta venderlo per ottenere sotto forma di offerta quella cosa.
non è che te lo devi fabbricare te. giusto vero?:mbe:
ora sono bloccato davati a 3 esper Exodus(che ho quasi seccato, mancava 1 centimetro di vita sullo schermo :muro: ), Adrammelech (che sinceramente non ho mai affrontato, ci sono passato di fianco mentre correvo per passare da una locazione all'altra delle caverne), Chùchulainn (che ti disabilità l'uso delle magie:muro: ).
Gli ultimi 2 li ho incontrati 20 livelli fà...effettivamente dovrei tornare a trovarli :asd: :Perfido:
Io ho incontrato Adrammelech e mi ha disintegrato :D :sofico:
Ma non sapevo nemmeno fosse un Esper sinceramente :stordita:
MakenValborg
12-03-2007, 08:22
Io ho incontrato Adrammelech e mi ha disintegrato :D :sofico:
Ma non sapevo nemmeno fosse un Esper sinceramente :stordita:
:friend:
:rotfl: :rotfl:
Io all'inizio gli avevo dato il bastone, perchè era molto più potende del fucile che aveva, poi appena mi hanno omaggiato con la balestre gli ho dato quella, praticamente lo uso come una versione maschile di fran per supporto magie varie e attacco a distanza;)
Io non gli stò sviluppando la componente magica invece, lo stò facendo diventare un ninja ... dopo la lotta con i bastoni, penso di puntare alle katane e simili :asd:
Quella del rubare mi è venuto in mente anche a me , mi manca l'opzione nemico con hp=100% che devo reperire ... anche se in realtà faccio rubare da balthier, è più "ruboso" di vaan.
MakenValborg
12-03-2007, 08:34
Io non gli stò sviluppando la componente magica invece, lo stò facendo diventare un ninja ... dopo la lotta con i bastoni, penso di puntare alle katane e simili :asd:
Quella del rubare mi è venuto in mente anche a me , mi manca l'opzione nemico con hp=100% che devo reperire ... anche se in realtà faccio rubare da balthier, è più "ruboso" di vaan.
a proposito di rubare....
siccome rubando stò ottenendo dei segni zodiacali, non è che se li trovo tutti e li vendo, come offerta speciale mi salta fuori la famosa lancia eccelsa? (visto che il nome originale è zodiac spear):stordita:
-=Krynn=-
12-03-2007, 09:30
Mi sono relativamente bloccato neld eserto est di Dalmasca:
Volevo arrivare alla riva nord, ho acompagnato il bimbominchia e li ho visto che i cactus avevano tenuto in ostaggio i paesani (lol??), mi hanno chiesto di recuparare il loro figlio cactus che dovrebbe essere sulla riva sud..solo che non è una missione.
Ho provato per un po' a cercarlo poi mi sono rotto le palle e sono andato avanti, anche perchè ho trovato il passaggio che porta alla fortezza di Nalbina ancora + a est del deserto..però vorrei trovare pure il cactus, nessuno sa niente?
Un altra cosa poi, dovrei parlare con un tipo per una missione da ricercati che si trova sempre a sud del villaggio nel deserto Est..solo che non trovo nemmeno lui....
MakenValborg
12-03-2007, 09:32
Mi sono relativamente bloccato neld eserto est di Dalmasca:
Volevo arrivare alla riva nord, ho acompagnato il bimbominchia e li ho visto che i cactus avevano tenuto in ostaggio i paesani (lol??), mi hanno chiesto di recuparare il loro figlio cactus che dovrebbe essere sulla riva sud..solo che non è una missione.
Ho provato per un po' a cercarlo poi mi sono rotto le palle e sono andato avanti, anche perchè ho trovato il passaggio che porta alla fortezza di Nalbina ancora + a est del deserto..però vorrei trovare pure il cactus, nessuno sa niente?
Un altra cosa poi, dovrei parlare con un tipo per una missione da ricercati che si trova sempre a sud del villaggio nel deserto Est..solo che non trovo nemmeno lui....
Per la missione del villaggio, io ho incontrato solo un moguri che dice "dove sono tutti":muro:
Mentre per il villaggio dell'est, il tizio è un banga e si trova sulla costa nell'angolino di sinistra:)
paolo1974
12-03-2007, 11:08
[QUOTE=-=Krynn=-;16315267]Mi sono relativamente bloccato neld eserto est di Dalmasca:
Hai fatto la missione del cactus col fiore in testa? Se no falla e poi dopo averlo sconfitto per conto del marito la tipa degli ingredienti ti dirà di aver gettato il fiore dietro la casa. Quando arrivi sull'altra sponda dove il cactus madre cerca il figlio scoprirai che è proprio quello che hai stecchito. Ritorna dall'altra parte vai dietro la casa e intanto il fiore darà vita a un altro identico cactus, accompagnalo dalla madre e risolvi la questione
matmat86
12-03-2007, 11:10
un paio di domande...
nella città celeste... sono entrato nel palazzo di non mi ricordo cosa... la signora mi dice che si è persa il bimbo che ha sgridato... devo trovarlo... si chiama elron... dove lo trovo???cosa ci guadagno??? perchè ci sto perdendo il sonno ... grazie mille... anke la guida nn dice niente a riguardo
a cosa servono i segni zodiacali???
paolo1974
12-03-2007, 11:13
a proposito di rubare....
siccome rubando stò ottenendo dei segni zodiacali, non è che se li trovo tutti e li vendo, come offerta speciale mi salta fuori la famosa lancia eccelsa? (visto che il nome originale è zodiac spear):stordita:
osservazione molto acuta, magari fosse vero:rolleyes:
MakenValborg
12-03-2007, 11:17
:D
:sperem:
matmat86
12-03-2007, 11:26
un paio di domande...
nella città celeste... sono entrato nel palazzo di non mi ricordo cosa... la signora mi dice che si è persa il bimbo che ha sgridato... devo trovarlo... si chiama elron... dove lo trovo???cosa ci guadagno??? perchè ci sto perdendo il sonno ... grazie mille... anke la guida nn dice niente a riguardo
a cosa servono i segni zodiacali???
hellp:help:
MakenValborg
12-03-2007, 11:30
hellp:help:
L'hai postato 10 min fà, aspetta che se qualcuno lo sà te lo dice:mad:
Cmq quella è una quest collegata a un ricercato che dovai fare molto più avanti se non sbaglio:mbe:
Perchè di ci che lo devi trovare?
Mi hanno prestato il gioco e lo sto provando su hdloader, che dire ...carino! La storia sembra interessante, il sistema di gioco è migliorato molto rispetto il 10, finalmente i mostri sulla mappa! Lati positivi insomma ce ne sono tanti l'unica cosa che mi da un pò fastidio è la bassa risoluzione della ps2, giocarci sull'lcd non è un granchè... meglio un buon crt o meglio, aspettare una versione ps3!
Ciao
matmat86
12-03-2007, 12:23
altra domanda... quali sono le armi migliori per tutti?
io faccio così:
vaan-spade
bash-spade
balthier-spada/fucili
ashe-bastoni/daghe
penelo-daghe/lancie
fraan-archi
che ne dite???
altra domanda... quali sono le armi migliori per tutti?
io faccio così:
vaan-spade
bash-spade
balthier-spada/fucili
ashe-bastoni/daghe
penelo-daghe/lancie
fraan-archi
che ne dite???
Dipende da come sviluppi i personaggi con le licenze. Il bello è questo, io per esempio uso come "tanker" vaan e bash, quindi corazze pesanti, scudi e spade. A supporto balthier con il bastonazzo a due mani o fra poco con katana o armi ninja, e ashe con spada e scudo. Fran e Penelo devono starmi a distanza con archi, visto che soprattutto penelo la stò sviluppando come maga pura di supporto, mentre fraan maga di attacco...
Io invece:
Vaan -> spade
Basch -> lance
Ashe -> archi
Balthier -> daghe
Penelo -> archi
Fran -> archi
:stordita:
Eccomi:
Vaan -> spade
Basch -> asce e martelli
Ashe -> spade
Balthier -> balestra
Penelo -> daghe
Fran -> archi
MakenValborg
12-03-2007, 15:05
Presente:
Vaan -> spada+scudo
Basch -> ascia/martello+scudo
Ashe -> spada+scudo
Balthier -> Balestra
Penelo -> Daga+scudo
Fran -> arco
Presente:
Vaan -> spada+scudo
Basch -> ascia/martello+scudo
Ashe -> spada+scudo
Balthier -> Balestra
Penelo -> Daga+scudo
Fran -> arco
:D siamo gemelli siamesi....praticamente uguali anche nella scelta dei personaggi con lo scudo o meno ;)
MakenValborg
12-03-2007, 15:27
:D siamo gemelli siamesi....praticamente uguali anche nella scelta dei personaggi con lo scudo o meno ;)
:eek: azzo;)
Veri intenditori:O
Io sto cercando di sviluppare 2 tipi di armi per personaggio:
Vaan -> spada + scudo
Basch -> ascia/martello
Balthier -> fucili/balestre
Ashe -> daga + scudo/asta
Penelo -> asta/ramo
Fran -> arco/asta
Sono a liv 13 di media dei pg ma è normale che gli MP finiscono subito e non bastano mai??? :muro:
altra domanda: una volta usate le apoteosi le relative barre MP vanno a 0, come fate a continuare il combattimento (per esempio con un boss) senza MP, avete riserve di etere??? :mbe:
altra domanda: una volta usate le apoteosi le relative barre MP vanno a 0, come fate a continuare il combattimento (per esempio con un boss) senza MP, avete riserve di etere??? :mbe:
Stessa domanda che mi ponevo anche io....esistono dei bazar dove comprare etere e magari teletiti?
-=Krynn=-
12-03-2007, 17:58
Vaan: spade/daghe + scudo (insomma armi veloci) e protezioni leggere
Balthier: fucili/balestre protezioni leggere (ma è quello che uso di meno)
Fran: Rami (che ho notato aumentano la potenza magica) + vestiti da mago, la sviluppo come maga d'attacco e difensiva
Bash: le armi + grezze possibili + scudo (se è un arma a 1 mano) + protezioni pesanti
Ashe: spade + scudi e protezioni pesanti, + tutte magie bianche e di supporto (cura status per intenderci)
Penelo: Archi/daghe + vestiti da mago, con tutte magie di attacco e difesa. diciamo che Fran e Penelo sono intercambiabili.
per ora sono messo così...Come pg principali:
-Vaan: spade a 1 mano+scudo e protezioni leggere.Sviluppato anche nell'uso di magie di supporto o che infliggono status a nemici (magie verde, spazio-temp.,che non richiedono pot.magica) + un paio di cura.
-Basch: asce,martelli+scudo o armi a 2 mani,(l'importante è che il danno sia massimo)+ protezioni pesanti.Tenuto costantemente sotto Berserk,spacca tutto ciò che incontra.
-Ashe: spade/armi a 1 mano con scudo e protezioni magiche.Specializzata in magie bianche,nere e occulte.
come secondari
-Balthier: usato talvolta con fucili/armi a distanza e protezioni leggere...non molto di più..
-Fran:con archi e protezioni magiche,specializzata un pò in ogni tipo di magia..
-Penelo: non la conto nemmeno...è ancora a lv 15 con 2500 punti licenza da spendere:D
ma voi come fate con i pg?Gli allenate sempre tutti allo stesso modo?Io sinceramente non ne ho voglia e preferisco tenermi una squadra da tre costante...
Vi ricordate vero che i danni che le armi fanno variano da tipo a tipo...?
Tipo
spade = forza, valore attacco / difesa nemico
daghe = velocità, forza / difesa nemico
asce e martelli = vitalità, forza, valore d'attacco
katane = magia, forza, valore attacco / difesa nemico
E così via... alla fine con un nemico che ha un'alta difesa fisica fa molto più male un fucile (che ignora la difesa fisica) o un bastone (che si basa sulla difesa magica)
Insomma, non esiste un'arma sempre migliore (oddio magari qualcuna :p ) ma dipende dai casi. Il mio consiglio è di specializzare ogni personaggio in una categoria differente... ;)
Io li livello tutti perché negli scontri più difficili è indispensabile usare le riserve e queste devono assolutamente essere allo stesso livello (o quasi) dei tre PG preferiti, altrimenti il loro contributo sarà nullo e verranno spazzati via in un batter d'occhio. Certo si perde moltissimo tempo, ma è pressoché indispensabile. Tengo solo Vaan qualche livello più in alto e lo uso come bulldozer per attirare i colpi dei nemici.
Tipo
E così via... alla fine con un nemico che ha un'alta difesa fisica fa molto più male un fucile (che ignora la difesa fisica) o un bastone (che si basa sulla difesa magica)
Insomma, non esiste un'arma sempre migliore (oddio magari qualcuna :p ) ma dipende dai casi. Il mio consiglio è di specializzare ogni personaggio in una categoria differente... ;)
Beh oddio, ricordarci... Non è che nel gioco lo dicano da nessuna parte :mc: :D
Grazie comunque per le info :)
-=Krynn=-
12-03-2007, 22:26
infati....
Piuttosto, qualcuno ha un link di qualche buon sito con tutti i trucchi, le info, i boss ecc? e non ditemi gamefaq che legegrmi un file di testo è bruttissimo-.-....
Ehm, ma noi una sbirciatina alla guida, ogni tanto, lo diamo... ;)
Ehm... CERTO CHE LO DICONO!!!!!
NEL DIARIO DEL CLAN!!!! :sofico:
Leggetevelo con attenzione...! appena preso, nella parte "guida" dà una descrizione di tutte le armi e dei parametri alle quali si riferiscono per calcolare danni e difese del nemico...
eheh distrattoni...!!!
Leggetevelo con attenzione...! appena preso, nella parte "guida" dà una descrizione di tutte le armi e dei parametri alle quali si riferiscono per calcolare danni e difese del nemico...
eheh distrattoni...!!!
Davvero? :eek:
All'inizio del gioco l'avevo letta la guida nel diario del clan, ma sta cosa delle armi non la ricordavo proprio :mc: :D :doh:
Tipo
Questa è bella... NON LO SAPEVO !!! grazie rhina, devo leggermi bene il diario del clan... cazz... :doh:
-=Krynn=-
13-03-2007, 09:48
eheh distrattoni...!!!
io apparte la parte dei ricercati non l'ho mai letto:oink: :oink:
Alexkidd85
13-03-2007, 10:37
E aggiungerei anche che con le asce,a volte "sgarri" il colpo...cioé...togli 1/10 di quello che dovresti togliere.
Torno dopo settimane e dopo essere arrivato anche io a cospetto di un famoso ricarcato tartarugoso delle piana di giza (stagione pioggie). La squadra non è eccellente ma alla fine me la cavo,sono a livello 30.
Devo dire che fino ad ora,con una sola esper,le vere "evocazioni" di sto capitolo mi sembrano le apoteosi. Dissento da chi dice che sono inutili...anzi,sono fin troppo forti. La gestione dell'esper è fatta molto mali IMHO,continuo a preferire il metodo "pre" FF8...supporto o meno incluso..cambia poco... :D anche se era tanto esaltante quanto epilettico quel metodo :P
Gioco molto bello,trama bella e grafica bella. Le tecniche non le sto usando molto in effetti,forse mio difetto.
Solo una cosa per quanto riguarda il famoso tartarugone:
Ho già battuto per 3 volte tutte le tartarughe che ci sono nell'area e il problema non è batterle perché bene o male gli butto "slow" e me ne esco (piccolo consiglio..fatelo) e in alcune sono anche riuscito a usare "medusa",ma perché mi consumo l'mp e mi serve averle cariche per le apoteosi. La mia domanda è:devo per forza batterle le tartarughe e poi fare entra ed esci finché il polletto non mi dice che ha trovato la tartaruga!? (Dieci piani di tartaruga come fai a non vederla...maledetto irlandese!!)
Attendo un lume.... ......poi lo accendo io :muro:
MakenValborg
13-03-2007, 10:40
E aggiungerei anche che con le asce,a volte "sgarri" il colpo...cioé...togli 1/10 di quello che dovresti togliere.
Torno dopo settimane e dopo essere arrivato anche io a cospetto di un famoso ricarcato tartarugoso delle piana di giza (stagione pioggie). La squadra non è eccellente ma alla fine me la cavo,sono a livello 30.
Devo dire che fino ad ora,con una sola esper,le vere "evocazioni" di sto capitolo mi sembrano le apoteosi. Dissento da chi dice che sono inutili...anzi,sono fin troppo forti. La gestione dell'esper è fatta molto mali IMHO,continuo a preferire il metodo "pre" FF8...supporto o meno incluso..cambia poco... :D anche se era tanto esaltante quanto epilettico quel metodo :P
Gioco molto bello,trama bella e grafica bella. Le tecniche non le sto usando molto in effetti,forse mio difetto.
Solo una cosa per quanto riguarda il famoso tartarugone:
Ho già battuto per 3 volte tutte le tartarughe che ci sono nell'area e il problema non è batterle perché bene o male gli butto "slow" e me ne esco (piccolo consiglio..fatelo) e in alcune sono anche riuscito a usare "medusa",ma perché mi consumo l'mp e mi serve averle cariche per le apoteosi. La mia domanda è:devo per forza batterle le tartarughe e poi fare entra ed esci finché il polletto non mi dice che ha trovato la tartaruga!? (Dieci piani di tartaruga come fai a non vederla...maledetto irlandese!!)
Attendo un lume.... ......poi lo accendo io :muro:
limitati ad entrare e uscire senza combattere;)
sennò non finisci più:O
Romanino
13-03-2007, 11:09
sapete all'inizio avevo qualche incertezza al riguardo se acquistare o no la guida... poi mi sono deciso e devo dire che ne sono rimasto veramente soddisfatto... questo gioco ha troppa roba e sotto missioni per arrivarci da soli... mi sarei perso un mucchio di cose... compratela se nn l'avete perchè godrete veramente da matti :D :cool:
sì, è vero, è nu pò da niubbi... ma io ho già 2 amuleti d'oro e son al 20 :) in più è realizzata con materiali ottimi, semplice da consultare... e bellissima :D ( 335 pagine mi pare!? cioè..WOW:) :sofico:
Romanino
13-03-2007, 11:19
per ottenere quella lancia dovete assolutamente evitare di prendere 4 giare specifiche ( ovvero quei vasi con il bottino dentro ) in tutto il gioco, prendetele e poi dite pure addio alla lancia e compagnia :)
Alexkidd85
13-03-2007, 11:23
per ottenere quella lancia dovete assolutamente evitare di prendere 4 giare specifiche ( ovvero quei vasi con il bottino dentro ) in tutto il gioco, prendetele e poi dite pure addio alla lancia e compagnia :)
Queste cose mi fanno incaxxare...c'è una cognizione logica e spiegazione logica per cui nondevo prendere ste giare!? C'è scritto in qualche arcano manoscritto o è una cosa fatta dagli autori su 2 piedi che puoi scoprire solo se hai la guida!?
Alexkidd85
13-03-2007, 11:24
limitati ad entrare e uscire senza combattere;)
sennò non finisci più:O
Grazie del lume....poi te lo torno :asd:
In effetti, per quello che ho visto fino adesso , concordo. O meglio, le apoteosi sono micidiali, soprattutto se considerate che basta solo un pg con carica mytes per lanciare la catena, quello che faccio è : avendo 5 pg con apoteosi (e un solo esper), uso i primi 3 per fare il danno massiccio, appena finita la catena, sostituisco uno dei tre con 1 pg con apoteosi, dal quale lo rilancio e rifaccio nuove catene, cosi via con l'ultimo... alla fine quasi sempre o muore, o gli mancano pochi punti ferita :D
L'esper è utile, ma non contro i boss .... perchè le prende di brutto, ma se evoco l'esper quando in una zona ci sono un bel pò di mob, questo li distrugge facilmente.
Romanino
13-03-2007, 11:28
Queste cose mi fanno incaxxare...c'è una cognizione logica e spiegazione logica per cui nondevo prendere ste giare!? C'è scritto in qualche arcano manoscritto o è una cosa fatta dagli autori su 2 piedi che puoi scoprire solo se hai la guida!?
solo con la guida... almeno io l'ho scoperta così.. ho comprato la guida quando ero arrivato a bujherba..e mi ero già sfanculato 2 giare..fai te ... xciò senza guida, o sei fortunatamente scemo da nn vedere una giara in una determinata zona..o la prendi e ti sfanculi tutto :)
In effetti, per quello che ho visto fino adesso , concordo. O meglio, le apoteosi sono micidiali, soprattutto se considerate che basta solo un pg con carica mytes per lanciare la catena, quello che faccio è : avendo 5 pg con apoteosi (e un solo esper), uso i primi 3 per fare il danno massiccio, appena finita la catena, sostituisco uno dei tre con 1 pg con apoteosi, dal quale lo rilancio e rifaccio nuove catene, cosi via con l'ultimo... alla fine quasi sempre o muore, o gli mancano pochi punti ferita :D
L'esper è utile, ma non contro i boss .... perchè le prende di brutto, ma se evoco l'esper quando in una zona ci sono un bel pò di mob, questo li distrugge facilmente.
Si appunto, io non le uso più le apoteosi, battere un boss in un colpo (per quanto elaborato sia) non mi piace per niente...
L'ultima volta che le ho usate (ho apoteosi di liv3 con tutti i pg, incluse le riserve), è stato a Bur Omisace, contro il giudice
Morto in un colpo, dopodiché ho ricaricato e l'ho ammazzato "normalmente"...
La cosa più utile delle apoteosi IMHO è che raddoppiano/triplicano gli mp! :cool:
Ma comunque preferisco di gran lunga le limit stile ff7-ff8... Potentissime anche, ma che si possono usare solo in determinate condizioni (non all'inizio del combattimento quando si hanno tutti gli mp...)
MakenValborg
13-03-2007, 13:36
Si appunto, io non le uso più le apoteosi, battere un boss in un colpo (per quanto elaborato sia) non mi piace per niente...
L'ultima volta che le ho usate (ho apoteosi di liv3 con tutti i pg, incluse le riserve), è stato a Bur Omisace, contro il giudice
Morto in un colpo, dopodiché ho ricaricato e l'ho ammazzato "normalmente"...
La cosa più utile delle apoteosi IMHO è che raddoppiano/triplicano gli mp! :cool:
Ma comunque preferisco di gran lunga le limit stile ff7-ff8... Potentissime anche, ma che si possono usare solo in determinate condizioni (non all'inizio del combattimento quando si hanno tutti gli mp...)
concordo:O
LIMIT BREAK RULEZ :sofico:
Ora non sò / ricordo come fossero le limit, fatto stà che imho se le apoteosi fossero state generate da una carica che si riempiva tramite combattimento, quindi alla fine risultavano essere il "colpo di grazia", era molto meglio. Allora il gioco era riuscire a combattere e sopravvivere per indebolire e nel frattempo caricare l'apoteosi, per poi sferrare il colpo finale.
Vabbè... c'è da dire che io senza le apoteosi alcuni mostri non avrei potuto sconfiggerli, portandomi alla classica frustrazione di questi giochi jrpg dove devo mettermi in un posto e accumulare livell su livelli per proseguire la storia....
fdA40-99
13-03-2007, 16:02
Le limit io me le ricordo benissimo... ricevuto una percentuale di danni elevata la barra si riempiva. Una volta piena il comando Attack si trasformava in Limit. Il personaggio allora aveva la possibilità di sferrare un attacco che poteva essere di vario tipo (offensivo o difensivo, singole o multiple). Le limit erano 7 per ogni personaggio (eccetto alcuni casi) divise in 4 livelli. La limit di Lv. 4 di Cloud Strife - "Omnislash" - poteva rifilava un numero di 13 attacchi fisici contro i nemici. Con la Ultima Weapon equipaggiata, HP sopra i 5000 e livello di forza elevato si potevano rifilare sino a 129.987 di danno. E se non bastava questa ad amazzare i boss, ci pensava la summon materia Knights of the Round: 159984 di danno.
Ah, sapete come raggiungere la White Mousse, Mousse Bianca nei canali di scolo sotto Rabanastre? Tutte le strade sono bloccate. Mica devo andare da Zalera? Sono a lv. 24...
Le apoteosi sono fatte per i giocatori che hanno poca pazienza, come lo sono io. Per me sono una benedizione senza quelle non riuscirei a sconfiggere nemmeno un boss. Io sono più interessato allo sviluppo della storia che al combattimento vero e proprio, per cui con il sistema delle apoteosi riesco a proseguire anche nei casi più disperati senza accumulare troppa frustrazione. Capisco però che per il vero fans RPG sia molto più soddisfacente battere i boss con la tattica e la strategia sfruttando le caratteristiche sviluppate dal proprio party, lasciando perdere le apoteosi. Per quanto riguarda gli Esper, mi pare che il gioco non punti molto su questo aspetto al contrario di episodi come l'VIII che puntava tutto sui GF (io in pratica usavo sempre e solo quelli nei combattimenti). Certo, fino ad oggi ho un solo Esper, tra l'altro pure scarsino, quindi magari proseguendo gli altri saranno più utili, ma non sono certo quelli i protagonisti assoluti dei combattimenti di FFXII.
MakenValborg
13-03-2007, 16:06
Le limit io me le ricordo benissimo... ricevuto una percentuale di danni elevata la barra si riempiva. Una volta piena il comando Attack si trasformava in Limit. Il personaggio allora aveva la possibilità di sferrare un attacco che poteva essere di vario tipo (offensivo o difensivo, singole o multiple). Le limit erano 7 per ogni personaggio (eccetto alcuni casi) divise in 4 livelli. La limit di Lv. 4 di Cloud Strife - "Omnislash" - poteva rifilava un numero di 13 attacchi fisici contro i nemici. Con la Ultima Weapon equipaggiata, HP sopra i 5000 e livello di forza elevato si potevano rifilare sino a 129.987 di danno. E se non bastava questa ad amazzare i boss, ci pensava la summon materia Knights of the Round: 159984 di danno.
Ah, sapete come raggiungere la White Mousse, Mousse Bianca nei canali di scolo sotto Rabanastre? Tutte le strade sono bloccate. Mica devo andare da Zalera? Sono a lv. 24...
bei tempi quelli dell'omnislash e del battle square:O
in realtà le strade non sono bloccate, sulla mappa lo sembrano, ma in realtà ci sono delle scalette che ti perbettodo di passare da un blokko all'altro.all'inizio nemmeno io me ne ero accorto;) guarda bene
MakenValborg
13-03-2007, 16:07
Le apoteosi sono fatte per i giocatori che hanno poca pazienza, come lo sono io. Per me sono una benedizione senza quelle non riuscirei a sconfiggere nemmeno un boss. Io sono più interessato allo sviluppo della storia che al combattimento vero e proprio, per cui con il sistema delle apoteosi riesco a proseguire anche nei casi più disperati senza accumulare troppa frustrazione. Capisco però che per il vero fans RPG sia molto più soddisfacente battere i boss con la tattica e la strategia sfruttando le caratteristiche sviluppate dal proprio party, lasciando perdere le apoteosi. Per quanto riguarda gli Esper, mi pare che il gioco non punti molto su questo aspetto al contrario di episodi come l'VIII che puntava tutto sui GF (io in pratica usavo sempre e solo quelli nei combattimenti). Certo, fino ad oggi ho un solo Esper, tra l'altro pure scarsino, quindi magari proseguendo gli altri saranno più utili, ma non sono certo quelli i protagonisti assoluti dei combattimenti di FFXII.
Vero.
cmq io più che come supporto li vedo come dei boss nascosti da affrontare,tipo delle weapon. e ti assicuro che sono davvero tosti da battere;)
fdA40-99
13-03-2007, 16:08
A me l'unica G.F. che è servita è stata Eden, poi a battere Omega Weapon ciò pensato a Limit con Squall, Rinoa e Irvine. Lì l'imprtante era avere le Carte giuste :D Nel VII per battere Ruby Weapon era indispensabile avere la KOR e la Phoenix Summon Materia. Nel IX Ozma l'ho battuto a colpi di limit nel X invece Yojimbo rendeva le cose troppo semplici :( Qui nel XII attendo con impazienza di prendere Zodiark.
Adesso mi rimetto a cercare nei canali di scolo. Così una volta battuta e raddoppiato il livello dei miei personaggi vado a prendermi l'Esper Cucchulain o come cavolo si chiama lui. Mi serve Dispel a tutti i costi però!
Vero.
cmq io più che come supporto li vedo come dei boss nascosti da affrontare,tipo delle weapon. e ti assicuro che sono davvero tosti da battere;)
Ah, su questo non ho dubbi...;)
OvErClOck82
13-03-2007, 17:50
PRESO!!!!!! :champion:
ci ho giocato un'oretta... e da quell'oretta di gioco posso dire che è
STUPENDO
la grafica è a dei livelli spaventosi :eek: :eek: :eek: :eek:
la trama è fantastica (almeno lo sembra) :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
gli unici dubbi per ora riguardano il sistema di combattimento... devo farci l'abitudine :O
-=Krynn=-
13-03-2007, 18:34
Ora non sò / ricordo come fossero le limit, fatto stà che imho se le apoteosi fossero state generate da una carica che si riempiva tramite combattimento, quindi alla fine risultavano essere il "colpo di grazia", era molto meglio. Allora il gioco era riuscire a combattere e sopravvivere per indebolire e nel frattempo caricare l'apoteosi, per poi sferrare il colpo finale.
Vabbè... c'è da dire che io senza le apoteosi alcuni mostri non avrei potuto sconfiggerli, portandomi alla classica frustrazione di questi giochi jrpg dove devo mettermi in un posto e accumulare livell su livelli per proseguire la storia....
Riguardo le apoteosi:
Nel bosco di Suliaka ho incontrato Re Piros, da quanto mi meneva ho fatto in tempo a caricarmi la barra mp piena per 3 volte di seguito con Bash, che non usa magie ma il fatto di ricaricare mp quando fai danno/subisci danno è utilissimo....
Ho le apoteosi al primo livello..e anche lanciandole 3 volte sono morto contro quel boss...
Poi un'altra cosa, sono arrivato al villaggio dei cacciatori di taglie sulla costa Phon ed ho scoperto che
balthier era un giudice:eek: :eek: :eek:
Dopo questa rivelazione l'ho rivalutato un botto
-=Krynn=-
13-03-2007, 18:37
Un altra cosa, a differenza degli altri FF qui non sento il bisogno di livellare ecessivamente i pg per uccidere ogni cosa con un colpo, non so come mai ma mi piace giocarmi ogni singolo combattimento anche contro i mobbi normali che incontri per strada
Un altra cosa, a differenza degli altri FF qui non sento il bisogno di livellare ecessivamente i pg per uccidere ogni cosa con un colpo, non so come mai ma mi piace giocarmi ogni singolo combattimento anche contro i mobbi normali che incontri per strada
Vero. Senza considerare il fatto che è sicuramente meglio non uccidere istantaneamente i nemici in modo da avere il tempo di poter rubare il più possibile ed aumentare quindi il bottino da convertire in guil.
matmat86
13-03-2007, 19:15
qualcuno mi sa dire se la versione PAL e' multi-lingua ?
per intenderci, comprandolo da play, trovo anche l'italiano come lingua ?
Grazie!
parlato=
british language thanks to god
sottotitoli, menu e tte le cose scritte, manuale compreso=
italiano... le traduzioni prendono un 6+ IMHO
paolo1974
13-03-2007, 19:19
Raga volevo fare una domanda: ho appena trovato la spada excalibur in un certo posto. Ma la domanda è: le armi più forti del gioco si devono trovare o si riescono ad acquistare anche nei negozi??? Io li ho girati tutti ma molte armi non le trovo.
darklord77
13-03-2007, 19:28
allora per la Zodiac Spear nessun problema, action replay e via!!!
anche perchè un conto è ottenere un'armona sconfiggendo super boss, un altro è ottenerla non aprendo forzieri...senza un minimo avvertimento
e no, lì non ci stò...sta cosa mi fa incazzare.
la cosa che invece più mi interessa è la spada toro!!!! e quella me la voglio guadagnare onestamente uno spadone a due mani con 90 di tempo di caricamento (tantissimo!!!) però con l'80% di possibilità di shot multipli!!! :D
ecco per ottenerla servono 3 oggetti!!! ottenuti i 3 oggetti li si vendono tutti e te in contemporanea in qualsiasi shop e compare una nuova offerta con la spada toro!!!
- Stemma di Omega
- Stemma di teocida
- Stemma di Taigong
quindi se riuscite a trovare questi oggetti, NON VENDETELI!!! sennò perdete pure la spada toro!!!
darklord77
13-03-2007, 19:29
Raga volevo fare una domanda: ho appena trovato la spada excalibur in un certo posto. Ma la domanda è: le armi più forti del gioco si devono trovare o si riescono ad acquistare anche nei negozi??? Io li ho girati tutti ma molte armi non le trovo.
le armi più forti le trovi specialmente nelle offerte, vendendo una combinazione di oggetti ben specifica!! (per chi ha la guida lo sà benissimo)
paolo1974
13-03-2007, 19:54
Ho capito, quindi chi non ha la guida si attacca. Però nel bestiario qualche suggerimento si dovrebbe trovare no? Ad ogni modo qualcuno in spoiler saprebbe dare qualche consiglio in materia?? Gli oggetti più interessanti insomma.
ragazzi come godo....mi hanno appena ricompensato con l'amuleto d'oro :ciapet: :ciapet: :ciapet: (raddoppia gli Lp ottenuti ad ogni incontro) messo su Ashe e ora vai di scacchiera....:D
Sweet Ivy
13-03-2007, 20:49
parlato=
british language thanks to god
sottotitoli, menu e tte le cose scritte, manuale compreso=
italiano... le traduzioni prendono un 6+ IMHO
Ciao,
ma tu l'hai comprato da play.com?
Volevo sapere se quella versione comprende i sottotitoli in italiano ma non trovo il modo in cui contattarli.
Immagino comunque che esista solo una versione PAL multilingua, non credo ce ne sia una solo in inglese (senza sottotitoli italiani...).
Grazie!
Ivy
Ho capito, quindi chi non ha la guida si attacca. Però nel bestiario qualche suggerimento si dovrebbe trovare no? Ad ogni modo qualcuno in spoiler saprebbe dare qualche consiglio in materia?? Gli oggetti più interessanti insomma.
Si, nel bestiario trovi praticamente tutte le informazioni necessarie (anche se ovviamente scritte in modo velato e non facilmente comprensibili :stordita: )
Quello che ho notato io è che, una volta che incontri un nuovo mostro e questo viene aggiunto al bestiario, accanto al nome del mostro compare anche un numero. Sconfiggendo quel numero di mostri compaiono nuove informazioni, che spesso non hanno nulla a che vedere con il mostro in sé, ma parlano di un determinato luogo o di alcune offerte ecc...
Alexkidd85
13-03-2007, 22:20
A sto punto è ripicca...forza che la pdffano :mad:
e che vuol dire che uno senza guida non può fare bene un gioco!! Se mi velano le cose...le mettono sotto forma di piccoli indizi o indovinelli...allora ok...ma no che uno deve andarci a casaccio no...allora il gioco mi costa 65+guida...e no...;)
-=Krynn=-
13-03-2007, 22:53
ragazzi come godo....mi hanno appena ricompensato con l'amuleto d'oro :ciapet: :ciapet: :ciapet: (raddoppia gli Lp ottenuti ad ogni incontro) messo su Ashe e ora vai di scacchiera....:D
io di quegli amuleti ne ho 2 ma NON li uso, tanto i LP sono l'ultima cosa che scarseggia....
-=Krynn=-
13-03-2007, 22:54
Si, nel bestiario trovi praticamente tutte le informazioni necessarie (anche se ovviamente scritte in modo velato e non facilmente comprensibili :stordita: )
Quello che ho notato io è che, una volta che incontri un nuovo mostro e questo viene aggiunto al bestiario, accanto al nome del mostro compare anche un numero. Sconfiggendo quel numero di mostri compaiono nuove informazioni, che spesso non hanno nulla a che vedere con il mostro in sé, ma parlano di un determinato luogo o di alcune offerte ecc...
mi sa che il bestiario dovrò consultarlo + spesso....
matmat86
13-03-2007, 23:12
Ciao,
ma tu l'hai comprato da play.com?
Volevo sapere se quella versione comprende i sottotitoli in italiano ma non trovo il modo in cui contattarli.
Immagino comunque che esista solo una versione PAL multilingua, non credo ce ne sia una solo in inglese (senza sottotitoli italiani...).
Grazie!
Ivy
preso da ebgames ma credo che la versione pal sia quella no???:confused:
io di quegli amuleti ne ho 2 ma NON li uso, tanto i LP sono l'ultima cosa che scarseggia....
Io ne ho 6 e li uso eccome... Anche perché sono forse l'unico accessorio utile per le riserve (dato che anche loro prendono LP, con questo accessorio si raddoppiano anche i loro) ;)
Invece non uso le Stole Pulcino (che raddoppiano gli EXP), per non livellare troppo velocemente... Al massimo le uso con la squadra di riserva se resta troppo indietro come liv. :D
@ -=Krynn=-
Tra l'altro se ti interessa, queste stole Pulcino le ho rubate a qualche mostro proprio dove sei tu (nell'area successiva alla costa Phon), ma più avanti si trovano anche nei negozi... :stordita:
MakenValborg
14-03-2007, 07:38
Giorno a tutti raga!
Ieri ho ottenuto un'altro esper: Zalera, affrontato con 3 PG a livello 50 non ho incontrato grossi problemi, infatti quando ho visto che si preparava a lanciare morfega ho equippato subito le cinture apposite (lancia morfega spessissimo) e quando mi ha fatto ade livello 2 su tutti mi ha mancato (:ciapet: )...
Avrei una domandina..
Ho trovato degli accessori che impediscono di salire di EXP...conoscete qualche motivo per cui qualcuno non dovrebbe voler EXPare???
-=Krynn=-
14-03-2007, 11:19
stamani visto che ero fuori son passato pure all'Ebgames, inutile dire che quando ho visto la guida di FF12 non ho saputo resistere..ho preso pure quella limited edition, tanto costava solo 5 euro in .
Lì'ho aperta un momentin per vederla velocemente, ma l'ho subito rimessa a posto, per questa partita non uso guide o truchi, lo finisco come viene, poi per farlo al 100% lo farò nella prossima partita, tanto tutti i FF vanno giocati 2 volte:cool:
MakenValborg
14-03-2007, 11:24
stamani visto che ero fuori son passato pure all'Ebgames, inutile dire che quando ho visto la guida di FF12 non ho saputo resistere..ho preso pure quella limited edition, tanto costava solo 5 euro in .
Lì'ho aperta un momentin per vederla velocemente, ma l'ho subito rimessa a posto, per questa partita non uso guide o truchi, lo finisco come viene, poi per farlo al 100% lo farò nella prossima partita, tanto tutti i FF vanno giocati 2 volte:cool:
Almeno;)
Jeegsephirot
14-03-2007, 12:48
Giorno a tutti raga!
Ieri ho ottenuto un'altro esper: Zalera, affrontato con 3 PG a livello 50 non ho incontrato grossi problemi, infatti quando ho visto che si preparava a lanciare morfega ho equippato subito le cinture apposite (lancia morfega spessissimo) e quando mi ha fatto ade livello 2 su tutti mi ha mancato (:ciapet: )...
Avrei una domandina..
Ho trovato degli accessori che impediscono di salire di EXP...conoscete qualche motivo per cui qualcuno non dovrebbe voler EXPare???
mettiamo caso che per un motivo o per l altro tu voglia far crescere un solo personaggio tutto in una volta (magari perchè l hai lasciato troppo indietro). Equipaggiando quell accessorio agli altri personaggi del party l unico ad accomulare tutta l exp dei mostri sarà il pg senza quell accessorio (ti ricordo che generalmente l exp dei mostri viene divisa in 3). Immagina uno Scudodrago che da generalmente intorno ai 3600 exp a personaggio. Equipaggiando agli altri due quell accessorio e dando al tuo personaggio la stole pulcino otterrai ben 21.600 exp (3600 * 3 = 10800 * 2 = 21.600). Un ottima tecnica specie se hai personaggi a lvl 99 in quanto prendere exp non serve piu a niente
MakenValborg
14-03-2007, 12:49
mettiamo caso che per un motivo o per l altro tu voglia far crescere un solo personaggio tutto in una volta (magari perchè l hai lasciato troppo indietro). Equipaggiando quell accessorio agli altri personaggi del party l unico ad accomulare tutta l exp dei mostri sarà il pg senza quell accessorio (ti ricordo che generalmente l exp dei mostri viene divisa in 3). Immagina uno Scudodrago che da generalmente intorno ai 3600 exp a personaggio. Equipaggiando agli altri due quell accessorio e dando al tuo personaggio la stole pulcino otterrai ben 21.600 exp (3600 * 3 = 10800 * 2 = 21.600). Un ottima tecnica specie se hai personaggi a lvl 99 in quanto prendere exp non serve piu a niente
capito
Alexkidd85
14-03-2007, 14:18
2 cose...le stole pulcino verso quando si trovano? E gli amuleti d'oro...li ho visti in qualche negozio e ora vorrei comprarli perché secondo me sono troppo utili...mi sapreste dire che negozi li ha!? Grazie :D
MakenValborg
14-03-2007, 14:23
2 cose...le stole pulcino verso quando si trovano? E gli amuleti d'oro...li ho visti in qualche negozio e ora vorrei comprarli perché secondo me sono troppo utili...mi sapreste dire che negozi li ha!? Grazie :D
Li trovi nel villagio delle viera, te li vende un moguri;)
Alexkidd85
14-03-2007, 14:29
Cosa!?Le stole pulcino!? O gli amuleti d'oro....no perché sono proprio li e non vedo amuleti d'oro :(
MakenValborg
14-03-2007, 14:32
Cosa!?Le stole pulcino!? O gli amuleti d'oro....no perché sono proprio li e non vedo amuleti d'oro :(
gli amuleti d'oro...il moguri stà di fianco al cristallo di salvataggio..
ma ci sei appena arrivato nel villaggio?
-=Krynn=-
14-03-2007, 16:15
Io gli ho visti per la prima volta nel villaggio dei cacciatori di taglie nella costa Phon (gli amuleti d'oro intendo).
Io gli ho visti per la prima volta nel villaggio dei cacciatori di taglie nella costa Phon (gli amuleti d'oro intendo).
Io li ho trovati per la prima volta a Bur-Omisace.
Alexkidd85
14-03-2007, 18:49
E si...sono appena arrivato e sto andando via...già ste bonazze alte 3 metri mi stanno antipatiche,anche se mi sono fatto il flash alle 3 di notte dopo una nottata interessante (ci siamo capiti) di vaan che chiede ad una viera con aria pietosa "ti posso toccare il :ciapet: !? ....daiiiiii" :asd:
Alexkidd85
14-03-2007, 18:50
Io li ho trovati per la prima volta a Bur-Omisace.
Ok grazie delle risposte....Sto Bur omisace mi sa che l'ho sentito,non dev'essere molto lontano da dove sto andando io :p
Help... stò ricercando un "ricercato" , la testuggine gigante (caliqualcosa) nella pianura di giza stagione delle piogge... quella mi dice di andare a est, in una zona della pianura di giza che si chiama "orma della bestia"... ma io non trovo niente , continuo a girare tutta giza senza trovare sta bestia !!!!! Help !!!
MakenValborg
15-03-2007, 07:11
Ciao a tutti raga!
Ieri mi sono messo a caccia dell'uomo misterioso, e chi mi salta fuori???
Direttamente da final fantasy VIII " GHILGAMESH " :eek: :eek:
Apparizione semi comica a parte, davvero un bello scontro, attacca subito con una Katana per mano ( 6 per chi non se lo ricordasse ).
Poi mano a mano che gli togli via, apaiona buster sword:eek: gunblade:eek: e quella che mi sembra di aver capito sia una delle spade più potenti del gioco ( con un sole sopra lelsa)...
poi è scappato, ma s'è imboscato in un'area dove il mostro più sfigato fà 3-4000 hp di danno a tutto il party:eek: :cry:
MakenValborg
15-03-2007, 07:13
Help... stò ricercando un "ricercato" , la testuggine gigante (caliqualcosa) nella pianura di giza stagione delle piogge... quella mi dice di andare a est, in una zona della pianura di giza che si chiama "orma della bestia"... ma io non trovo niente , continuo a girare tutta giza senza trovare sta bestia !!!!! Help !!!
ciao;)
devi girare tutta la pianura e abbattere degli alberelli bianchi che si trovvano in riva al fiume ce ne sono tanti. una volta fatto, all'estrema destra della mappa gli alberelli si bloccheranno in una pietra formando un passaggio.
ma non è finita qui, per incontrarlo devi continuare ad entrare e uscire dalla nuova locazione finchè piove a dirotto e solo allora lo potrai affrontare;)
ma nella scacchiera le caselle che aumentano la forza negli attacchi fisici serve attivarle per un arciere? E quelle della destrezza?
MakenValborg
15-03-2007, 10:39
ma nella scacchiera le caselle che aumentano la forza negli attacchi fisici serve attivarle per un arciere? E quelle della destrezza?
Bella domanda, mi aggiungo alla richiesta giusto per info, anche se in realtà la parte superiore della schacchiera (magie stats accessori e tecniche) l'ho già completata per tutti;)
Bella domanda, mi aggiungo alla richiesta giusto per info, anche se in realtà la parte superiore della schacchiera (magie stats accessori e tecniche) l'ho già completata per tutti;)
:eek: cavolo: sei già avanti un casino......beato te.......ma prima o poi arrivo anch'io....basta crederci....:D
MakenValborg
15-03-2007, 11:01
:eek: cavolo: sei già avanti un casino......beato te.......ma prima o poi arrivo anch'io....basta crederci....:D
guarda, io ci stò giocando un casino, ma col costante terrore di finirlo troppo presto :eek: :( ora sono a 75 ore di gioco, spero di tirarlo almeno a 150, fra boss nascosti storia ecc :sperem:
guarda, io ci stò giocando un casino, ma col costante terrore di finirlo troppo presto :eek: :( ora sono a 75 ore di gioco, spero di tirarlo almeno a 150, fra boss nascosti storia ecc :sperem:
Non ti preoccupare se lo finisci troppo presto: il 18 aprile esce un certo God Of War 2......(non vedo l'ora......:sbav: )
Cmq ricordo che final fantasy 10 lo giocai nell'arco di 1 anno (non ne potevo più dei combattimenti casuali e quindi intervallavo settimane di gioco a mesi di pausa).
Questo però è tutta un'altra cosa: divertentissimo e bellissimo...ccerto il mio problema è che quando uscirà god of war 2 difficilmente saprò resistere alla tentazione di lanciarmi su quello....
MakenValborg
15-03-2007, 11:41
Non ti preoccupare se lo finisci troppo presto: il 18 aprile esce un certo God Of War 2......(non vedo l'ora......:sbav: )
Cmq ricordo che final fantasy 10 lo giocai nell'arco di 1 anno (non ne potevo più dei combattimenti casuali e quindi intervallavo settimane di gioco a mesi di pausa).
Questo però è tutta un'altra cosa: divertentissimo e bellissimo...ccerto il mio problema è che quando uscirà god of war 2 difficilmente saprò resistere alla tentazione di lanciarmi su quello....
Allora ti devi affrettare;)
cmq io conto una volta finito di giocarci subito un'altra volta.;)
Questo sistema di combattimento mi piace davvero, inizialmento ero un po' perplesso (abituato com'ero), ma anche se perde di spettacolarità e un po' di grafica, ne guadagna sicuramente la giocabilità e la fluidità di gioco:O
Ho un problema con un chocobo
il chocobo che si trova sui monti mosfora, sicuramente servira per una sidequest o per raggiungere qualche area segreta ma dopo avergli dato l'erba ghisa non so cosa fare, forse c'e' una strada segreta praticabile solo dai chocobo ma non la trovo, aiuto!
Nerocielo
15-03-2007, 13:16
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: GOD OF WAR 2 :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
MakenValborg
15-03-2007, 13:16
Ho un problema con un chocobo
il chocobo che si trova sui monti mosfora, sicuramente servira per una sidequest o per raggiungere qualche area segreta ma dopo avergli dato l'erba ghisa non so cosa fare, forse c'e' una strada segreta praticabile solo dai chocobo ma non la trovo, aiuto!
ti serve assieme alle fontane dell'acqua per raggiungere un'esper, ma non la prima volta che ci passi, devi arrivare fino alla locazione successiva perchè ti si sblokki questa quest, quindi per ora lasciala perdere;)
LEGGETEVI IL DIARIO DEL CLAAAAAAAAAN!!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
sono appena arrivato nelle pianure di giza nella stagione delle piogge.......ma come si uccidono gli elementi? Non riesco a togliergli niente....devo scappare per ora?
C'è un modo più avanti per batterli?
non mi infamate se è già stato detto perchè se è già stato detto era in SPOILER e io chiaramente non li ho letti...:D
PS: non sarà mica scritto nel diario del clan anche questo?:(
gli elementi non li uccidi per ora.. son a lv 37 di media e ancora li evito :)
giocone cmq
gli elementi non li uccidi per ora.. son a lv 37 di media e ancora li evito :)
giocone cmq
No dai...basta usare reflex e praticamente non ti fanno quasi nulla....ne ho battuti un paio a livello 25 :D
matmat86
15-03-2007, 22:24
No dai...basta usare reflex e praticamente non ti fanno quasi nulla....ne ho battuti un paio a livello 25 :D
apoteosizzali... alla grande... cmqe si se nn sei almeno a liv 30 evitali... il gioco nn val e la candela
MakenValborg
16-03-2007, 07:17
LEGGETEVI IL DIARIO DEL CLAAAAAAAAAN!!!!
:sofico: :sofico: :sofico:
devo decidermi a leggerlo sto benedetto diario sezione suggerimenti:muro:
Per gli elementi oltre alla magia reflex basta attaccarli con magie elementali contrarie o armi con elemento contrario.;)
Confermo, sul diario del clan oltre alle info sui mostri, molti mostri hanno una seconda pagina con pezzi di cronaca, storia, o quant'altro. L'altro giorno ho praticamente fatto la partita a leggere tutto quello che mancava. Cazzarola, c'è un sacco di background ..... consiglio di spenderci qualche minuto e leggere le info, si scoprono cosine interessanti ;)
MakenValborg
16-03-2007, 08:18
Confermo, sul diario del clan oltre alle info sui mostri, molti mostri hanno una seconda pagina con pezzi di cronaca, storia, o quant'altro. L'altro giorno ho praticamente fatto la partita a leggere tutto quello che mancava. Cazzarola, c'è un sacco di background ..... consiglio di spenderci qualche minuto e leggere le info, si scoprono cosine interessanti ;)
Sì, ci sono anche le info per vendere determinati oggetti insieme, per ottenere tramite offerta speciale, nuove armi;)
quando si vendono determinati oggetti che insieme sbloccano delle offerte lo si deve fare ad un mercante specifico o ad uno qualsiasi?
MakenValborg
16-03-2007, 11:18
quando si vendono determinati oggetti che insieme sbloccano delle offerte lo si deve fare ad un mercante specifico o ad uno qualsiasi?
Qualsiasi;)
-=Krynn=-
16-03-2007, 18:56
Sono arrivato ad Archades:D
Nerocielo
16-03-2007, 18:58
Sono arrivato ad Archades:D
sei un grande :) io ho troppo poco tempo :cry: :cry:
harry-popper
17-03-2007, 15:22
raga, ho una domanda da farvi:
MA DOV'E' STA' C......O DI MJRN?
l'ho cercata ovunque, mi sono addentrato in una caverna che "non ti dico...",
per uscirne ho fatto i numeri, perchè i mostri che c sono sono al di sopra della mia portata e mi assalgono a decine alla volta, sapreste dirmi dov'è mjrn?
spero non sia là dentro, perchè seno' dovrò spararmi un bel dodici ore ad ammazzare mostriciattoli per potenziarmi, eppure sono al livello 30 con vaan e 29 con gli altri, ed ho un esper, ma che non serve a una cippa.....
aiutooooo
Se non sbaglio devi prendere il chocobo che ti offrono i soldati imperiali quando torni indietro dalla foresta magica. In sella al volatile vai nella valle di Ozmone lì vicino e sulla sinistra noterai delle impronte a quel punto dovresti essere in grado di raggiungere le miniere
paolo1974
17-03-2007, 17:53
Per caso sei entrato nelle caverne di Zertinan?? Allora hai sbagliato posto. Devi andare alle miniere di Henne come descritto nel post precedente.
Ho incontrato Zeromus (penso sia un Esper o qualcosa di simile)... Ma porc, mi disabilita le magie, è difficilissimo :muro: , poi quanta vita ha? Anche con le apoteosi gli tolgo ben poco :muro:
Mi sa che è meglio riprovarci più avanti :sofico:
Lunedì il mio compagno di facoltà me lo presta... se mi piglia corro in negozio... va detto che non ho mai giocato a FF...
Nerocielo
17-03-2007, 18:59
scusate ma come si usano le apoteosi? :mbe: va bene che sono nel menù, ma quando si usano in battaglia che tasti devo usare? :mbe:
paolo1974
17-03-2007, 19:41
Quando vedi i tasti X- quadrato - triangolo premili (Ogni tasto corrisponde ad un personaggio), se non li vedi premi R2 finchè non appaiono, ovviamente nel limite di tempo, più la barra scorre veloce e meno possibilità hai di fare combinazioni. Il numero di combinazioni e il danno arrecato dipendono dal numero di cariche supportate (se la barra MP è più o meno carica per intenderci). Ci sono 3 tipi di livello di apoteosi, ovviamente quella di terzo livello fa più male.
Finalmente ho preso il mio terzo Esper!
Adrammelech l'irato
Tempo fa mi aveva disintegrato, ora l'ho battuto senza moltissimi problemi (Blizzaga rulez :D )... Però ora che è un mio Esper è mooooolto più scarso di quando ci ho combattuto contro... Lo lancio in mezzo a un gruppo di nemici medio-scarsi e muore quasi subito :doh:
Una volta sola è riuscito a fare il suo colpo finale e ha tolto circa 4.000... Ma insomma, con Firaga/Blizzaga/Thundaga tolgo anche di più (e costa meno MP) :muro:
ciao ragazzi....una curiosita.....ma le magia blizzaga thundaga firaga....insomma per intenderci...quelle piu potenti quando si riescono a prendere?per ora le ho solo di primo livello :cry: :cry: :cry: ho gia piu 20 ore di gioco....per intenderci sto andando nelle montagne che ci sono a sud...dopo esser andato al villaggio delle viera
ciao ragazzi....una curiosita.....ma le magia blizzaga thundaga firaga....insomma per intenderci...quelle piu potenti quando si riescono a prendere?per ora le ho solo di primo livello :cry: :cry: :cry: ho gia piu 20 ore di gioco....per intenderci sto andando nelle montagne che ci sono a sud...dopo esser andato al villaggio delle viera
Le magie di secondo livello le trovi proprio al villaggio Viera, le vende il moguri quando torni al villaggio per la seconda volta (dopo aver trovato Mjrn...)
Per quelle di terzo livello la strada è moooolto lunga invece :sofico:
:cry: :cry: :cry: :cry: cavolo...certo che per le magie e le invocazioni ..qua e moooolto piu lenta la cosa.....e vabbe...ora ritornero a giocare....visto che e da 3 giorni che non riesco
:cry: :cry: :cry: :cry: cavolo...certo che per le magie e le invocazioni ..qua e moooolto piu lenta la cosa.....e vabbe...ora ritornero a giocare....visto che e da 3 giorni che non riesco
Le magie di secondo livello sono già ottime... Colpiscono un'area, non più un singolo nemico, e sono davvero utilissime :) :cool:
In effetti non penso di aver mai usato tante magie in un FF come in questo :D
Già Protect, Haste, Audacia li ho di default su tutti grazie ai gambit (mamma mia quanti MP si mangiano :D , prima avevo anche rigene su tutti, ma finivano troppo presto gli mp :p ), poi le magie di terzo livello sono al momento i miei colpi più forti... Seguiti da Basch con la spada da cavaliere a due mani :cool:
Ho incontrato un altro Esper (credo) nel Tempio di Miriam. Bastardissimo, mi toglie l'uso delle magie, poi mi apre in due come una mela :cry: :D
Ho incontrato un altro Esper (credo) nel Tempio di Miriam. Bastardissimo, mi toglie l'uso delle magie, poi mi apre in due come una mela :cry: :D
Azz...quello è veramente bastardo...:(
Ci ho provato anche io...inutile dire che sarò durato una 20ina di secondi...:D
Poi ne ho trovato un altro nelle caverne di Zernital o come si scrive...che però è ancora un po' prestino per affrontarlo mi socca subito...ma nella giungla stregata c'è per caso un altro esper che voi sappiate?
Poi ne ho trovato un altro nelle caverne di Zernital o come si scrive...che però è ancora un po' prestino per affrontarlo mi socca subito...ma nella giungla stregata c'è per caso un altro esper che voi sappiate?
Si, quello nelle grotte di Zertinan è proprio quello che ho appena preso... Tornaci quando avrai le magie di terzo livello :p
Per la giungla stregata non so, ti posso dire solo che ci devo andare adesso io per continuare con la storia :p
MakenValborg
19-03-2007, 07:20
Si, quello nelle grotte di Zertinan è proprio quello che ho appena preso... Tornaci quando avrai le magie di terzo livello :p
Per la giungla stregata non so, ti posso dire solo che ci devo andare adesso io per continuare con la storia :p
Ciao,
Nella foresta stregata sono quasi sicuro che non ci siano esper, l'ho giarata in lungo e in largo prima di proseguire la storia, cmq ci sono mostri sfiziosi;)
Ora sono a quota 5 ESPER :stordita: :
Belias-mateus-zalera-Adrammelech-Exodus
di cui sicuramente exodus è il più tosto:O
Ho affrontato anche Zeromus nel tempio di miriamh...ma senza magie e con 5 scheletri per volta che ti ballano in giro è abbastanza improponibile:cry:
ora sono a Giruvegan, pieno così di behemoth, ora mi fermo quà a livellare:O
Ps.: ora sono CUSTODE SUPREMO nel clan:sofico:
Ciauz
Le magie di secondo livello sono già ottime... Colpiscono un'area, non più un singolo nemico, e sono davvero utilissime :) :cool:
Già Protect, Haste, Audacia li ho di default su tutti grazie ai gambit (mamma mia quanti MP si mangiano :D , prima avevo anche rigene su tutti, ma finivano troppo presto gli mp :p ), poi le magie di terzo livello sono al momento i miei colpi più forti... Seguiti da Basch con la spada da cavaliere a due mani :cool:
Per curiosità come lo hai creato il gabit per castare queste spell ?? Se già uno è in stato di protect non gliela ricasta giusto ?
MakenValborg
19-03-2007, 08:17
Per curiosità come lo hai creato il gabit per castare queste spell ?? Se già uno è in stato di protect non gliela ricasta giusto ?
Giusto, te li casta solo quando finisce l'effetto;)
Giusto, te li casta solo quando finisce l'effetto;)
Si, e meno male, sennò sarebbe improponibile la cosa :D
In genere i gambit sono abbastanza "intelligenti": ad esempio ho messo a tutti
Alleato a caso -> Coda di Fenice, ma non si mettono a usare tutte le code di fenice in due minuti senza motivo, le usano solo quando un alleato muore ;)
MakenValborg
19-03-2007, 08:27
Alleato a caso -> Coda di Fenice, ma non si mettono a usare tutte le code di fenice in due minuti senza motivo, le usano solo quando un alleato muore ;)
Effettivamente inizialmente ce l'avevo pure io il dubbio:stordita:
Ho una domanda su un ricercato:
sto cercando il ricercato che somiglia ad un pulcino gigante (non ricordo il nome mi pare gallitorus) che si trova nella pianura di Giza ed è sempre accompagnato da pulcini più piccoli. Finchè stavo nella stagione secca lo trovavo, però non riuscivo a batterlo, adesso sono andato un pò avanti nella storia ed ho i pg più potenti però quando vado nella pianura di Giza c'è la stagione delle piogge e non lo trovo più.
Come posso fare per trovarlo devo aspettare la stagione secca? e come faccio a sapere quando c'è la stagione secca ???
MakenValborg
19-03-2007, 10:05
Ho una domanda su un ricercato:
sto cercando il ricercato che somiglia ad un pulcino gigante (non ricordo il nome mi pare gallitorus) che si trova nella pianura di Giza ed è sempre accompagnato da pulcini più piccoli. Finchè stavo nella stagione secca lo trovavo, però non riuscivo a batterlo, adesso sono andato un pò avanti nella storia ed ho i pg più potenti però quando vado nella pianura di Giza c'è la stagione delle piogge e non lo trovo più.
Come posso fare per trovarlo devo aspettare la stagione secca? e come faccio a sapere quando c'è la stagione secca ???
Precisamente;)
per capire quando c'è la stagione secca ci devi tornare di tanto in tanto..
Porca vacca questo gioco mi sta rubando ore di sonno! Mi piace molto ma alcune cose non le ho capite o mi servono conferme:
1. le riserve non ottengono nulla dai combattimenti, ne LP ne exp? Io li uso a rotazione per avere tutto il gruppo competente
2. Il mana è un pò una rottura rigenerarlo, ogni volta devo fare il party di supporto per il recupero mana e prima di combattere il party dei titolari... o c'è un metodo migliore?
3. ho guardato il diario del clan ma non c'è scritto come aumentare le caratteristiche dei personaggi. Le licenze non le influenzano. Le armature modificano la forza, le armi l'attacco e la destrezza ma le altre? Perchè penelo continua ad avere più mp se la specializzo nel corpo a corpo? (ho fatto una prova dopo aver salvato)
4. le apoteosi dovrebbero essermi chiare ma ancora non al 100%. Non ho capito le combinazioni nell'eseguirle anche se per il momento mi interessano meno
5. sempre per le apoteosi, nella scacchiera si possono prendere solo con un personaggio ma sono di un tipo specifico o sono tutte uguali? Es. l'apoteosi x è meglio prenderla con tizio o va bene chiunque?
6. uccidere mostri dello stesso tipo crea una combo per i premi ricevuti, sono arrivato a farne una 70ina sperando di ottenere qualche arma/oggetto raro ma nulla, solo un lieve miglioramento, qualche soldo in più, pozioni ecc.
7. nel combattimento spesso accade che un personaggio colpisce più di una volta, all'inizio pensavo che fossi io (ho provato tutte le combinazioni del mondo) ma penso che sia casuale, no?
8. specializzarli in determinate protezioni ha un senso o meglio protegge e meglio è? Mi chiedo però a che servano le protezioni leggere
9. idem per le armi, ho provato a specializzare le maghe con aste o bastoni ma la potenza magica non mi sembra sia aumentata.
Il gruppo l'ho fatto così:
Vaan: lo uso per fare danno quindi usa lance a due mani e protezioni pesanti. Posso fargli imparare anche le spade perchè costerebbe pochi LP.
Balthier: fucili/artiglieria pesante protezioni leggere
Fran: archi, magia occulta e magia spaziotempo + armature leggere
Bash: lo uso come tank quindi spada/scudo+accessori e armature pesanti
Ashe: spada/scudo e protezioni pesanti, magie verdi e qualche bianca iniziale
Penelo: bastoni 2 mani + vestiti da mago, magie nere e bianche.
Ho cercato di suddividere i ruoli ma di avere sempre un backup: un tank principale, uno secondario, un healer principale ed uno secondario ecc.
Tank:
1° Bash
2° Ashe
Healer:
1° Penelo
2° Ashe
Danno:
1° Vaan
2° Fran
3° Balthier
Danno magico:
1° Penelo
2° Fran
Porca vacca questo gioco mi sta rubando ore di sonno! Mi piace molto ma alcune cose non le ho capite o mi servono conferme:
1. le riserve non ottengono nulla dai combattimenti, ne LP ne exp? Io li uso a rotazione per avere tutto il gruppo competente
Pure io li uso a rotazione, altrimenti non mi salgono di liv e non ottengono lp.
2. Il mana è un pò una rottura rigenerarlo, ogni volta devo fare il party di supporto per il recupero mana e prima di combattere il party dei titolari... o c'è un metodo migliore?
Compra l'etere. Io ho messo a penelope che se ha mp<20% usa etere.
3. ho guardato il diario del clan ma non c'è scritto come aumentare le caratteristiche dei personaggi. Le licenze non le influenzano. Le armature modificano la forza, le armi l'attacco e la destrezza ma le altre? Perchè penelo continua ad avere più mp se la specializzo nel corpo a corpo? (ho fatto una prova dopo aver salvato)
Non lo so, nelle licenze però mi sembra di aver trovato qualcosa riguardo ad aumento HP e aumento pot. Magica, o fisica etc.. Penelo avrà più mana perchè più inteligente ?
4. le apoteosi dovrebbero essermi chiare ma ancora non al 100%. Non ho capito le combinazioni nell'eseguirle anche se per il momento mi interessano meno
La combinazione è semplice, ogni volta che parte la barra devi schiacciare uno dei tasti presenti per continuare a fare la catena, se non è presente niente, premere R2 sperando che esca fuori qualcosa prima della fine del tempo. Più la catena è lunga più danni finali si fanno.
5. sempre per le apoteosi, nella scacchiera si possono prendere solo con un personaggio ma sono di un tipo specifico o sono tutte uguali? Es. l'apoteosi x è meglio prenderla con tizio o va bene chiunque?
Non credo, penso siano tutte uguali...
6. uccidere mostri dello stesso tipo crea una combo per i premi ricevuti, sono arrivato a farne una 70ina sperando di ottenere qualche arma/oggetto raro ma nulla, solo un lieve miglioramento, qualche soldo in più, pozioni ecc.
Non lo sò.
7. nel combattimento spesso accade che un personaggio colpisce più di una volta, all'inizio pensavo che fossi io (ho provato tutte le combinazioni del mondo) ma penso che sia casuale, no?
Si, penso anche io, anche i mob ogni tanto mi fanno delle ripetizioni. Ora non sò se può esserci una qualche combinazione con tipo di arma e tipo di mostro... però penso siano casuali
8. specializzarli in determinate protezioni ha un senso o meglio protegge e meglio è? Mi chiedo però a che servano le protezioni leggere
Alcune protezioni aumentano che sò la difesa ma peggiorano la destrezza o la pot. magica... quindi bisogna trovare un compromesso.
9. idem per le armi, ho provato a specializzare le maghe con aste o bastoni ma la potenza magica non mi sembra sia aumentata.
Non sò... non ci ho fatto caso, ma non credo siano per forza aste o bastoni gli attrezzi da mago :D
MakenValborg
19-03-2007, 11:16
@ dani&l : ti sbagli sugli LP, li ottengono anche i pg che non combattono;)
Pure io li uso a rotazione, altrimenti non mi salgono di liv e non ottengono lp.
Quindi LP si e exp no. L'exp la ottengono i 3 del party presenti nel momento dell'uccisione e non chiunque abbia partecipato come avveniva nel 10, giusto?
Compra l'etere. Io ho messo a penelope che se ha mp<20% usa etere.
ottimo consiglio grazie, appena trovo dove comprarla (sono ancora all'inizio)
Non lo so, nelle licenze però mi sembra di aver trovato qualcosa riguardo ad aumento HP e aumento pot. Magica, o fisica etc.. Penelo avrà più mana perchè più inteligente ?
Mi stai dicendo che i ruoli sono già decisi dai programmatori? Può essere
La combinazione è semplice, ogni volta che parte la barra devi schiacciare uno dei tasti presenti per continuare a fare la catena, se non è presente niente, premere R2 sperando che esca fuori qualcosa prima della fine del tempo. Più la catena è lunga più danni finali si fanno.
Allora, la prima volta solo un mio pg aveva l'apoteosi e non premendo nulla ho fatto 50 danni, il solletico. Riprovandoci ho premuto R2 ed un pò a caso ed ho fatto qualche danno tipo 500-600 di danno (contro un mostriciattolo con 750hp). Poi tre pg avevano l'apoteosi, riprovandoci ho visto che potevo premere sui pulsanti che mi indicava per aggiungere un altro pg, al termine è uscito un sole (tipo filmatino aggiuntivo) e ho fatto dei danni molto alti, intorno i 3000 (spero di non sbagliarmi) uccidendo i due mostri usati come cavia. Per questo chiedevo se esistevano delle combinazioni
Alcune protezioni aumentano che sò la difesa ma peggiorano la destrezza o la pot. magica... quindi bisogna trovare un compromesso.
Non mi è sembrato di dover trovare un compromesso ma ora che me l'hai detto ci farò caso
Non sò... non ci ho fatto caso, ma non credo siano per forza aste o bastoni gli attrezzi da mago :D
Hai ragione, non è detto che devono essere gli oggetti da mago, però siccome in genere lo sono mi ponevo il quesito :)
-=Krynn=-
19-03-2007, 12:38
Ho incontrato Zeromus (penso sia un Esper o qualcosa di simile)... Ma porc, mi disabilita le magie, è difficilissimo :muro: , poi quanta vita ha? Anche con le apoteosi gli tolgo ben poco :muro:
Mi sa che è meglio riprovarci più avanti :sofico:
è quello dentro il tempio di Miriam dopo che hai fatto la questline giusto?
Si, io ci sono andato coi pg intorno al 36 ed ho preso tanti di quegli schiaffi nel viso che anche la metà bastavano.....
-=Krynn=-
19-03-2007, 12:39
Finalmente ho preso il mio terzo Esper!
Adrammelech l'irato
Tempo fa mi aveva disintegrato, ora l'ho battuto senza moltissimi problemi (Blizzaga rulez :D )... Però ora che è un mio Esper è mooooolto più scarso di quando ci ho combattuto contro... Lo lancio in mezzo a un gruppo di nemici medio-scarsi e muore quasi subito :doh:
Una volta sola è riuscito a fare il suo colpo finale e ha tolto circa 4.000... Ma insomma, con Firaga/Blizzaga/Thundaga tolgo anche di più (e costa meno MP) :muro:
si, effettivamente gli Esper non è che servano a granchè...
-=Krynn=-
19-03-2007, 12:41
:D
Il fatto è che qua a differenza dei FF precedenti hanno levato il fastidiosissimo meccanisimo di:
1. selezionare pg
2. aprire menu magia
3. selezionare magia
4. selezionare bersaglio
che ti faceva passare la voglia di usarle....
-=Krynn=-
19-03-2007, 12:42
e anche quando un alleato muore, solo 1 dei 2 rimanenti le usa, non entrambi contemporaneamente.
-=Krynn=-
19-03-2007, 12:45
usa la tecnica CARICA, ma usala solo quando i MP sono pochi o te li azzera.
Pù avanti nel gioco imposta per i maghi (insomma, per chi usa il mana) il gambit:
"Sè, se MP<20% ---> Carica"
-=Krynn=-
19-03-2007, 12:48
Ogni arma h un parametro (nascosto, ovvero non lo vedi nelle stat dell'arma) sulla sua % di mettere a segno colpi multiplie colpi critici, che ovviamente varia da arma ad arma e da tipologia a tipologia.
Per esempio le lance o le spade da cavaliere a 2 mani hanno una bassa percentuale di fare colpi multipli, ma abbastanza elevata di fare colpi critici, per le daghe è il contrario.
scusate,qualcuno sa dirmi come muoversi nelle fogne di Rabanastre?
Ora sto dando la caccia a 2 ricercati(due budini mi sembra,tra cui uno bianco), il problema è che scendendo dall'unica entrata disponibile nella città bassa,mi ritrovo nella zona centrale e non so come fare a raggiungere gli altri posti perchè tutto è bloccato dall'acqua...le chiavi della chiusa nn le ho,ma da quanto ho capito me le da la Mousse Bianca...e allora come la raggiungo?!
Mi sfuggono altri ingressi secondari per le fogne?
MakenValborg
19-03-2007, 15:45
scusate,qualcuno sa dirmi come muoversi nelle fogne di Rabanastre?
Ora sto dando la caccia a 2 ricercati(due budini mi sembra,tra cui uno bianco), il problema è che scendendo dall'unica entrata disponibile nella città bassa,mi ritrovo nella zona centrale e non so come fare a raggiungere gli altri posti perchè tutto è bloccato dall'acqua...le chiavi della chiusa nn le ho,ma da quanto ho capito me le da la Mousse Bianca...e allora come la raggiungo?!
Mi sfuggono altri ingressi secondari per le fogne?
Appena entri dove c'è il cristallo di salvataggio gira a destra, se guardi la mappa sembra che non si possa fare altro che scendere, ma se guardi bene, si può proseguire senza scendere, ci sono dei piccoli dislivelli che la mappa segnala come interruzioni, in realtà si può passare;)
Concordo sugli esper, oddio per adesso ne ho solo 1 , ma preferisco usare la carica mytes per l'apoteosi che evocare l'esper, il quale se è contro un mostro forte devo stare più tempo a curarlo che altro. Utile l'esper imho contor i mob normali, soprattutto quando devi passare certe zone "popolose".
Jeegsephirot
19-03-2007, 16:07
le riserve ottengono solo LP, ma non exp
sviluppando la licenza delle opzioni sbloccherai vari tipi di recupero mana come ad esempio subendo danni, causando danni, causando danni magici, subendo danni magici ecc... inoltre ci sono parecchie license sul risparmio degli MP. Ovviamente in caso ci sono sempre gli etere oppure la tecnica Carica
le licenze delle opzioni (quelle verdi nella zona sudovest della parte superiore della license board) aumentano parecchi stats tra cui forza, destrezza, hp, velocita e potenza magica. Gli equip variano in base alla tipologia:
equip leggeri servono per gli HP e velocita
equip magici per potenza magica difesa magica e MP
equip pesanti per forza e difesa fisica
il segreto sta sempre nel premere R2 fino a quando non ne vedi almeno una selezionabile
va bene chiunque
aumentano solo le probabilita di drop migliori, ma non li assicura. Cmq dopo una chain di livello 4 le probabilita di ottimi drop sono decisamente alte specie se hai le regole (i documenti antichi che compri con le offerte nei negozi)
di base ha una percentuale di quasi 1% che aumenta con determinati equip (tipo il set genji) o armi quali katane, asce e mazze
per esperienza mi sono sempre trovato alla grande con equip pesanti, magari solo per determinati situazioni alcuni equip con particolari caratteristiche andavano meglio (tipo equip che assorbono determinati elementi), ma per il resto usavo sempre quelle.
buttati sempre e solo su armi che sfruttano la forza (spade, lancie, spade a due mani e katane) vedrai che non ne rimarrai deluso
A che livello mi consigliate di affrontare le miniere di Zertinan?
sono in media a liv. 20 che dite basta ?
direi almeno livello 35-40
A che livello mi consigliate di affrontare le miniere di Zertinan?
sono in media a liv. 20 che dite basta ?
Non credo proprio... :Perfido: Devi circa raddoppiare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.