PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] EVGA 680i SLI

Pagine : 1 2 3 [4]

Richie Aldler
21-11-2007, 11:11
speriamo bene, tempo una settimana e dovrei mettere le mani sul procello:D

marco a
21-11-2007, 11:50
speriamo bene, tempo una settimana e dovrei mettere le mani sul procello:D

se vuoi il qx6700 ho un amico del forum che lo vende a poco

Richie Aldler
21-11-2007, 18:44
se vuoi il qx6700 ho un amico del forum che lo vende a poco

se non ha fretta vorrei prima vedere come va il nuovo procello.... non sto più nella pelle per l'attesa....

Richie Aldler
22-11-2007, 21:53
Brutte notizie... la mobo supporterà ufficialmente solo le cpu 45nm Dual core Wolfsdale (previo aggiornamento del bios con quello in arrivo) mentre le cpu 45nm Quad Yorkfield saranno supportate solo dal nuovo chipset serie 7xx...
Mi sa tanto di operazione di marketing per spingere il nuovo chipset... per me vanno anche le quad

Fonte completa della notizia sul forum evga (http://evga.com/forums/tm.asp?m=167016)

betha
30-11-2007, 05:18
Brutte notizie... la mobo supporterà ufficialmente solo le cpu 45nm Dual core Wolfsdale (previo aggiornamento del bios con quello in arrivo) mentre le cpu 45nm Quad Yorkfield saranno supportate solo dal nuovo chipset serie 7xx...
Mi sa tanto di operazione di marketing per spingere il nuovo chipset... per me vanno anche le quad

Fonte completa della notizia sul forum evga (http://evga.com/forums/tm.asp?m=167016)

mah! deludente, la mb del muletto con p965 lo supporta e questa che mi é costata il doppio no:doh: ...non credo sia solo marketing in effetti hanno ritardato l'uscita delle 7xx per problemi con i quad

Alef_0
30-11-2007, 15:51
Evviva! Sono proprio contento!!! :mad:
230€ spesi convinto che andasse con tutti i nuovi penryn come da loro era sostenuto :confused:

Questa davvero è una grossa delusione :cry:

Richie Aldler
30-11-2007, 22:21
secondo me bisogna dire le cose come stanno. Non credo sia un fault di Nvidia il mancato supporto ai quad core 45nm, quanto qualcosa che ha fatto Intel. Questo perchè i vari Q9xxx ES andavano senza problemi nelle recensioni che si sono viste anche e soprattutto su mobo con chipset 680i.
Dalla versione ES alla versione Retail qualcosa Intel deve aver modificato visto che la compatibilità non c'è più. Non credo quindi ad un problema di chipset. Non vorrei mai dirla grossa, ma potrei supporre una specie di risposta di Intel al mancato vialibera per il supporto SLI ai chipset P35 e X38.
Non credo che in Nvidia siano così scemi da esporsi ad una class action per pubblicità falsa e menzoniera per così poco.
Stiamo a vedere e non diciamo l'ultima parola, almeno per ora visto che è molto presto.
Ai tempi dell'uscita dei vari Conroe si assistette allo stesso macello per sapere chi e che chipset li avrebbe supportati e poi alla fine bene o male non ci furono problemi particolari.
Se non facessero sto macello ne venderebbero molte meno di mobo, non trovate?
Quindi, in definitiva entrambi stanno spingendo i loro prodotti, chi per necessità, chi per strategia...

betha
03-12-2007, 12:43
secondo me bisogna dire le cose come stanno. Non credo sia un fault di Nvidia il mancato supporto ai quad core 45nm, quanto qualcosa che ha fatto Intel. Questo perchè i vari Q9xxx ES andavano senza problemi nelle recensioni che si sono viste anche e soprattutto su mobo con chipset 680i.
Dalla versione ES alla versione Retail qualcosa Intel deve aver modificato visto che la compatibilità non c'è più. Non credo quindi ad un problema di chipset. Non vorrei mai dirla grossa, ma potrei supporre una specie di risposta di Intel al mancato vialibera per il supporto SLI ai chipset P35 e X38.
Non credo che in Nvidia siano così scemi da esporsi ad una class action per pubblicità falsa e menzoniera per così poco.
Stiamo a vedere e non diciamo l'ultima parola, almeno per ora visto che è molto presto.
Ai tempi dell'uscita dei vari Conroe si assistette allo stesso macello per sapere chi e che chipset li avrebbe supportati e poi alla fine bene o male non ci furono problemi particolari.
Se non facessero sto macello ne venderebbero molte meno di mobo, non trovate?
Quindi, in definitiva entrambi stanno spingendo i loro prodotti, chi per necessità, chi per strategia...

Se pensi che un chipset come RS600 conosciuto anche come Radeon Xpress 1250 supporta i quad penryn e trovi mb con questo chip a 80 euro (Asrock 4Core1333-FullHD) é poco credibile la scusa di nvidia che non disponevano di buone cpu quando hanno progettato il 680i. Io credo sia comunque una responsabilità di nvidia, le nostre sono mb di gamma alta e penryn non é una nuova architettura :doh:

betha
03-12-2007, 13:04
Link al sito AsRock
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=4Core1333-FullHD&s=

:D

Icemanrulez
03-12-2007, 23:48
ottimo la cara evga mi ha bruciato le rammine in firma....:mad:
come diavolo si fà un rma alla teamgroup?
comunque confermo che con voltaggi superiri a 2.2v in daily questa mb brucia le ram...:cry:
io le tenevo a 2.475v con sopra una ventola da 92 ma di colpo sono partite...:muro:

Richie Aldler
03-12-2007, 23:53
ottimo la cara evga mi ha bruciato le rammine in firma....:mad:
come diavolo si fà un rma alla teamgroup?
comunque confermo che con voltaggi superiri a 2.2v in daily questa mb brucia le ram...:cry:
io le tenevo a 2.475v con sopra una ventola da 92 ma di colpo sono partite...:muro:

questa è una nota issue delle mobo versione AR, con le A1 sembrerebbe migliore la cosa. Non è una questione di raffeddamento, quanto di sbalzi di tensione (almeno così avevo letto da qualche parte) Meglio quindi stare al massimo a 2,2 nonostante si possiedano ram garantite a voltaggi superiori e soprattutto usare ram con lifetime warranty, almeno si è al sicuro per un po.

Richie Aldler
04-12-2007, 00:09
Se pensi che un chipset come RS600 conosciuto anche come Radeon Xpress 1250 supporta i quad penryn e trovi mb con questo chip a 80 euro (Asrock 4Core1333-FullHD) é poco credibile la scusa di nvidia che non disponevano di buone cpu quando hanno progettato il 680i. Io credo sia comunque una responsabilità di nvidia, le nostre sono mb di gamma alta e penryn non é una nuova architettura :doh:

non è che Nvidia non avesse cpu buone... il fatto è perchè le versioni ES andavano ed anche molto bene, mentre le versioni Retail no??
Se fosse stato un problema di chipset non sarebbeno andate neppure le ES, non trovi?
Qualcosa mi fa pensare ad una modifica dell'ultimo momento e soprattutto mirata.
Stando a quanto riportato dallo staff nvidia ad un noto portale IT, ammettono che non è un problema di chipset, quanto di scheda.
Diciamo che è qualcosa di più complesso di quello che fu necessario fare quando uscirono i quad core. Anche quella fu una situazione un po strana, IMHO. Come trovo strano che il caro vecchio 965 vada con tutto...
Io la trovo una guerra i cui unici a farne le spese sono i consumatori finali.

marco a
04-12-2007, 08:29
non è che Nvidia non avesse cpu buone... il fatto è perchè le versioni ES andavano ed anche molto bene, mentre le versioni Retail no??
Se fosse stato un problema di chipset non sarebbeno andate neppure le ES, non trovi?
Qualcosa mi fa pensare ad una modifica dell'ultimo momento e soprattutto mirata.
Stando a quanto riportato dallo staff nvidia ad un noto portale IT, ammettono che non è un problema di chipset, quanto di scheda.
Diciamo che è qualcosa di più complesso di quello che fu necessario fare quando uscirono i quad core. Anche quella fu una situazione un po strana, IMHO. Come trovo strano che il caro vecchio 965 vada con tutto...
Io la trovo una guerra i cui unici a farne le spese sono i consumatori finali.

il vero problema è molto semplice, intel avrebbe voluto che venissero aperti i driver per la teconologia sli. nvidia chiaramente ha rifiutato, intel ha reso incompatibili i quad penry ....
tutto qui non mi sembra così difficile come discorso ...è quel che è emerso nel thread quad core penry del forum evga

Richie Aldler
04-12-2007, 08:34
il vero problema è molto semplice, intel avrebbe voluto che venissero aperti i driver per la teconologia sli. nvidia chiaramente ha rifiutato, intel ha reso incompatibili i quad penry ....
tutto qui non mi sembra così difficile come discorso ...è quel che è emerso nel thread quad core penry del forum evga

Infatti è quello che affermo. Trovo stupido accanirsi nei confronti di Nvidia o della evga. L'unica colpa che hanno è il non aver fornito il supporto ad intel dello Sli, se l'avessero fatto quanto scommettiamo che il supporto alle cpu 45nm sarebbe stato totale?

marco a
04-12-2007, 08:43
Infatti è quello che affermo. Trovo stupido accanirsi nei confronti di Nvidia o della evga. L'unica colpa che hanno è il non aver fornito il supporto ad intel dello Sli, se l'avessero fatto quanto scommettiamo che il supporto alle cpu 45nm sarebbe stato totale?

se fosser ostati aperti i driver probabilmente nessuno avrebbe comprato più un chipset nvidia ... (compreso me ) oltretutto intel è prossima a fare concorrenza ad nvidia in fatto di gpu e quindi chiaramente nvidia cerca di difendere il suo mercato, (comunque ad ogni modo non piangerò di certo) io il mio piccolo quad lo q6600 lo ho e vado da dio con quello tanto lo tengo tranquillamente a 3.6 e sara comunque più potente dei penry default che usciranno per tutto l'anno prox quindi il problema non si pone.... Cambierò questa scheda a inizio 2009 quando saranno usciti i nuovi processori intel

zannabia
17-12-2007, 12:55
Mi sono appena preso un qx che sta stretto sulla mia p5b-e e voglio prendermi anche una 8800 gts 640 in più per metterla in sli con l'altra che ho già:sofico: ... qualc'uno sa dirmi dove posso trovare sta bomba di mb? L'ho trovata per ora disponibile solo sulla Baya.
Link in pvt grazie.

Richie Aldler
17-12-2007, 18:33
semplicemente FANTASTICO!

Mi è appena arrivata una email dalla evga che propone la sostituzione con una nuova 780i ad € 80. Questa opzione è offerta per 60gg e solo per gli utenti che hanno registrato correttamente la mobo.

La cosa mi sta tentando molto...:cool:

claudio251
17-12-2007, 19:04
Scusa Richie la mail per la sostituzione ti è stata inviata da evga europa o italia?

guglielmit
17-12-2007, 19:49

Mi è appena arrivata una email dalla evga che propone la sostituzione con una nuova 780i ad € 80. Questa opzione è offerta per 60gg e solo per gli utenti che hanno registrato correttamente la mobo.

Minkia!!! :eek: Mi vado subito ad iscrivere!!

Alef_0
17-12-2007, 20:42

Arrivata pure a me...
Ma non capisco una cosa? come mai sta promozione?
In fin dei conti ti vendono la nuova mobo a 80€... Non sarebbe niente male!
Mi spaventa solo il fatto bisognerà inviare la mobo in america e tra spedizione e resto si dovrà aspettare un bel pò :cry:

betha
17-12-2007, 23:09
Arrivata pure a me...
Ma non capisco una cosa? come mai sta promozione?
In fin dei conti ti vendono la nuova mobo a 80€... Non sarebbe niente male!
Mi spaventa solo il fatto bisognerà inviare la mobo in america e tra spedizione e resto si dovrà aspettare un bel pò :cry:

non in USA ma in germania per l'europa:)

Alef_0
17-12-2007, 23:13
non in USA ma in germania per l'europa:)

Non lo sapevo! beh ma allora un pensierino ce lo faccio!

betha
17-12-2007, 23:22
Minkia!!! :eek: Mi vado subito ad iscrivere!!

già fatto, azz del servizio evga non si puo rimproverargli niente :winner:

Alef_0
18-12-2007, 00:10
L'unico dubbio mi frena molto è:
vale la pena spendere 80€ per avere una mobo col il chipset nuovo che però non supporta i quadri core o meglio accontentarsi di questa mobo che anche se non eccelsa supporta lo stesso i quadri core e si oclocca alla grande?

VitOne
18-12-2007, 01:45
Ragazzi la scheda è registrata, ma non mi è arrivata nessuna email, sapete se è possibile fare una rischiesta ad eVga?

MaerliN
18-12-2007, 01:51
Ragazzi la scheda è registrata, ma non mi è arrivata nessuna email, sapete se è possibile fare una rischiesta ad eVga?

Credo che il link verso fondo pagina possa essere quello che cerchi:

http://www.evga.com/articles/385.asp

L'ho trovato per caso, cercavo info sulla nuova EVGA 780i SLi :)

Richie Aldler
18-12-2007, 09:01
Scusa Richie la mail per la sostituzione ti è stata inviata da evga europa o italia?

la mail era in inglese quindi presumo fosse evga europe, non escluderei però si tratti da evga usa.
Sicuramente da quel che leggo nel forum evga non è previsto il cross shipping, quindi bisogna mettere in preventivo uno stop di almeno 1 mese

Richie Aldler
18-12-2007, 09:07
L'unico dubbio mi frena molto è:
vale la pena spendere 80€ per avere una mobo col il chipset nuovo che però non supporta i quadri core o meglio accontentarsi di questa mobo che anche se non eccelsa supporta lo stesso i quadri core e si oclocca alla grande?

nonon, il 780i è un 680i debuggato e fixato con pci-e 2.0, nuove features come i mezzi divisori (almeno così ho letto su una rece in francia) e supporto completo ai quad core, comprese le cpu 45nm, almeno così dicono nelle specifiche evga della nuova 780i.
Per saperne di più bisogna aspettare che qualche esemplare inizi a circolare e sentire le impressioni a caldo.

Quello che è certo è che le prime prove non danno prestazioni tanto differenti dal 680i e comunque inferiori a chipset p35 e x38. E' anche vero però che le mobo provate avevano il bios P01, quindi ben lontano da essere maturo, quindi è lecito aspettarsi qualche miglioramento.
Però le vere novità è chiaro che saranno visibili sul 790i.

Io valuto comunque la proposta, tanto ho ancora 59gg;)

VitOne
18-12-2007, 10:26
Credo che il link verso fondo pagina possa essere quello che cerchi:
http://www.evga.com/articles/385.asp
L'ho trovato per caso, cercavo info sulla nuova EVGA 780i SLi :)

Ti ringrazio, a dire il vero alla fine della pagina, dopo aver fatto click sul programma di "scambio" mi viene detto: You do not currently have any active products that qualify for this program, quando la scheda è perfettamente registrata con lo stesso indirizzo email... Non capisco.

nonon, il 780i è un 680i debuggato e fixato con pci-e 2.0, nuove features come i mezzi divisori (almeno così ho letto su una rece in francia) e supporto completo ai quad core, comprese le cpu 45nm, almeno così dicono nelle specifiche evga della nuova 780i.
Per saperne di più bisogna aspettare che qualche esemplare inizi a circolare e sentire le impressioni a caldo.
Quello che è certo è che le prime prove non danno prestazioni tanto differenti dal 680i e comunque inferiori a chipset p35 e x38. E' anche vero però che le mobo provate avevano il bios P01, quindi ben lontano da essere maturo, quindi è lecito aspettarsi qualche miglioramento.

In effetti il fatto di stare per tanto senza PC, e quello di dover pagare le spese di spedizione, mi stanno scoraggiando dall'aderire all'offerta. Alla fine una scheda come la nostra, venduta adesso, non credo renda 4 soldi, ma sui 150€ (fatemi sapere se sbaglio). A quel punto quanto costerà la nuova eVga? Non credo una cifra molto lontana... Cosa ne dite?

betha
18-12-2007, 12:39
Ti ringrazio, a dire il vero alla fine della pagina, dopo aver fatto click sul programma di "scambio" mi viene detto: You do not currently have any active products that qualify for this program, quando la scheda è perfettamente registrata con lo stesso indirizzo email... Non capisco.

In effetti il fatto di stare per tanto senza PC, e quello di dover pagare le spese di spedizione, mi stanno scoraggiando dall'aderire all'offerta. Alla fine una scheda come la nostra, venduta adesso, non credo renda 4 soldi, ma sui 150€ (fatemi sapere se sbaglio). A quel punto quanto costerà la nuova eVga? Non credo una cifra molto lontana... Cosa ne dite?

penso si debba valutare l'uso o meno del quad core se non si ha l'intenzione di metterci una cpu penryn 4x non cambia molto restare con la 680i, la 790 sarà su socket 775 e con la gestione ddr3...ho optato per l'ugrade alla 780 poiché stò valutando l'acquisto di un penryn , per la prossima mb dd3 aspetterò il cambio di socket della intel.
il prezzo di spedizione in EU é di 7 euro e la 780 mi sembra sia in vendita a 280. chi deve acquistarla meglio aspetti la 790 ma per i possessori della 680 credo sia un opzione interessante,

bé c'é sempre il muletto :)

Alef_0
18-12-2007, 13:41

Mi ero perso l'aggiornamento... Ma quindi ora è ufficiale il nuovo chipset sia compatibile anche con i nuovi penryn quand core?

Perchè poco tempo fa si diceva di no...

antosa
18-12-2007, 15:04
Io non avevo registrato la scheda se lo faccio ora l'offerta è valida lo stesso?

§°°...Røb£rtØ...°°§
18-12-2007, 17:38
sapete dove è possibile trovare la 780i?

fdadakjli
18-12-2007, 23:40
già fatto, azz del servizio evga non si puo rimproverargli niente :winner:

quoto... :read: :)

spero sia disponibile a breve...se qualcuno sa dove trovarla subito "pvt me" :D

§°°...Røb£rtØ...°°§
18-12-2007, 23:45
quoto... :read: :)

spero sia disponibile a breve...se qualcuno sa dove trovarla subito "pvt me" :D

magari sapessi dove trovarla :cry:

fdadakjli
18-12-2007, 23:49
magari sapessi dove trovarla :cry:

heheheh...a chi lo dici...:p non vedo l'ora di avere di nuovo nvidia...la soluzione eVGA poi mi attira moltissimo dato che con la 680i mi ero trovato ottimamente... :read: :)

§°°...Røb£rtØ...°°§
18-12-2007, 23:58
heheheh...a chi lo dici...:p non vedo l'ora di avere di nuovo nvidia...la soluzione eVGA poi mi attira moltissimo dato che con la 680i mi ero trovato ottimamente... :read: :)

al momento mi sto registrando su tutti gli shop consigliati da evga italia,domani li tartasso di email per sapere quando gli arriva :sofico:

fdadakjli
19-12-2007, 00:00
al momento mi sto registrando su tutti gli shop consigliati da evga italia,domani li tartasso di email per sapere quando gli arriva :sofico:

io la prendo come al solito in svizzera nel mio negozio di fiducia...la 680i quando era uscita a fine 2006 ricordo che l'avevo disponibile abbastanza in anticipo rispetto agli shop italiani... :)

§°°...Røb£rtØ...°°§
19-12-2007, 00:22
io la prendo come al solito in svizzera nel mio negozio di fiducia...la 680i quando era uscita a fine 2006 ricordo che l'avevo disponibile abbastanza in anticipo rispetto agli shop italiani... :)

in caso sai qualcosa avvertimi pure,ho capito quale shop è ;)
ovviamente anche io ti avverto via pvt :D

Richie Aldler
19-12-2007, 01:17
Delly, quando ti arriva fammi sapere come va che così mi decido se sfruttare l'upgrade o meno;)

betha
19-12-2007, 08:35
Delly, quando ti arriva fammi sapere come va che così mi decido se sfruttare l'upgrade o meno;)

unica cosa poco chiara di questo upgrade é che non capisco quali sono le mb 122-CK-NF68-RX escluse, :confused:

marco a
19-12-2007, 08:48
ordinata

§°°...Røb£rtØ...°°§
19-12-2007, 09:02
ordinata

la nuova?

marco a
19-12-2007, 09:18
la nuova?

si

§°°...Røb£rtØ...°°§
19-12-2007, 09:20
dove? tramite l'upgrade 680i? quanto ti hanno detto che c'è da aspettare?

marco a
19-12-2007, 09:23
dove? tramite l'upgrade 680i? quanto ti hanno detto che c'è da aspettare?
non tramite upgrade li c'è da aspettare più di un mese, e pass...
ti ho mandato un pvt... ma quel posto non rivende a privati...

Richie Aldler
19-12-2007, 09:30
unica cosa poco chiara di questo upgrade é che non capisco quali sono le mb 122-CK-NF68-RX escluse, :confused:

Se non ricordo male le Rx sono le mobo AR che sono state sostituite per via del fix per i quad core. Se non ricordo male la R stava per Refurbished. Potrei sbagliarmi però

In più spesso sento parlare, sul forum evga, di una versione bulk della scheda che da noi non è mai giunta. Potrebbe anche riferirsi a questa.

betha
19-12-2007, 10:28
Se non ricordo male le Rx sono le mobo AR che sono state sostituite per via del fix per i quad core. Se non ricordo male la R stava per Refurbished. Potrei sbagliarmi però

In più spesso sento parlare, sul forum evga, di una versione bulk della scheda che da noi non è mai giunta. Potrebbe anche riferirsi a questa.

bé é proprio ciò che dubitavo ho fatto la richiesta ma la mia mb é appunto un ar sostituita per il quad...aspetto la risposta evga....

esiste comunque una EVGA 122-CK-NF63-TR forse é questa

Richie Aldler
19-12-2007, 10:50
bé é proprio ciò che dubitavo ho fatto la richiesta ma la mia mb é appunto un ar sostituita per il quad...aspetto la risposta evga....

Prova a controllare il codice della tua mobo, dovrebbe essere quindi una R1 e non una A1.

fdadakjli
19-12-2007, 10:54

no...la nuova 780i...è la 132-CK-NF78-A1 mi pare...;)

hIRoShIMa
19-12-2007, 11:49
delly mi diresti in pvt qual e' il negozio svizzero da cui ti rifornisci?? :)

Spediscono in contrassegno, sono affidabili e seri? C'e' la lingua italiana nel sito?

Te ne sarei molto grato!

byz

fdadakjli
19-12-2007, 11:51

Spediscono in contrassegno, sono affidabili e seri? C'e' la lingua italiana nel sito?

Te ne sarei molto grato!

byz

ti mando pvt...la prox volta fallo anche tu però...altrimenti riempiamo il thread di richieste pvt...;)

marco a
19-12-2007, 12:03

Te ne sarei molto grato!

byz

chiaramente non spediscono in italia, ne tantomeno in contrassegno a noi viene comodo perchè siamo vicini alla frontiera...

betha
19-12-2007, 12:54
no...la nuova 780i...è la 132-CK-NF78-A1 mi pare...;)

si grazie delly quella che ho postato é quella esclusa dall upgrade a 780i:)

betha
19-12-2007, 12:57
Prova a controllare il codice della tua mobo, dovrebbe essere quindi una R1 e non una A1.

ho fatto un po di confusione:) mi spiego meglio la mia é un ar revisionata e il sn che ho inserito nell'upgrade della evga me lo ha accettato quella che ho postato cioé la EVGA 122-CK-NF63-TR é una delle escluse dall'upgrade

Richie Aldler
21-12-2007, 12:41
mi sono iscritto pure io alla sostituzione, ho un bel q6700 Es che mi aspetta sul tavolo e prossimamente dovrebbe arrivarmi un bel penryn;)

21-5-73
21-12-2007, 14:48
La mia 780 è stata spedita ieri, purtroppo considerando il vettore e le feste di mezzo, non la vedrò prima di 2 settimane penso :(

Richie Aldler
21-12-2007, 19:16
La mia 780 è stata spedita ieri, purtroppo considerando il vettore e le feste di mezzo, non la vedrò prima di 2 settimane penso :(

L'hai spedita in germania, vero?

marco a
21-12-2007, 19:27
L'hai spedita in germania, vero?

ma vedendo la sua firma mi sa che ha ordinato la 780sli e non la sostituzione

Richie Aldler
22-12-2007, 00:57
ma vedendo la sua firma mi sa che ha ordinato la 780sli e non la sostituzione

anche a me è venuto il dubbio, poi ho pensato che l'avesse ingiro per casa o sul muletto;)

21-5-73
22-12-2007, 12:17
No ho preso la 780i nuova dagli usa, per la verità mi deve arrivare pure una 680i comprata precedentemente quando non ero certo dell' uscita del nuovo chipset. Poco male, finirà dritta dritta sul mercatino :D

Richie Aldler
08-01-2008, 19:53
sono in coda con il numero 223 per la sostituzione. Il problema è che non si muove da giorni. Di questo passo l'anno prossimo riuscirò ad avere la nuova mobo.

Alef_0
13-01-2008, 14:29
sono in coda con il numero 223 per la sostituzione. Il problema è che non si muove da giorni. Di questo passo l'anno prossimo riuscirò ad avere la nuova mobo.

allora? novità? si è mosso qlc?

ho poi una curiosità da porti...
oggi ho aumentato leggermente il vcore da bios... prima stavo sui 1,35 ora l'ho portato a 1,36785 e ho riavviato il tutto...

ora rientrando nel bios ho notato una cosa non avevo mai notato... il vcore del bios non è più scritto in nero ma ora è in verde e rileva 1,33 (1,36785 è il parametro ho impostato io).

E' normale sta cosa? che significa? devo preoccuparmi o cosa?

Grazie...

Richie Aldler
13-01-2008, 20:58
ciao, no nessuna novità, se non altro che sembrano essere arrivate un po di 780i e che ne sia uscita una nuova con alimentazione ad 8 fasi, capacitori in stato solido e raffreddamento misto.

Per il discorso del bios è normale, se aumenti tanto diventa anche rosso il parametro...

Alef_0
14-01-2008, 01:29
allora posso stare tranquillo... ma x tua esperienza mi consigli di ritornare al di sotto del colore verde o anke al verde non ci sono problemi? calcola ke come da sign ho liquido quindi sto sempre sui 34 in daily

Richie Aldler
16-01-2008, 08:58
fino al colore verde, per loro è la "safe-zone". Il rosso indica l'inizio della zona di pericolo. Finchè sei nella zona verde vai tranquillo... (tranne per le ram che è meglio non portarle oltre i 2.2v pena la morte prematura delle stesse

Richie Aldler
16-01-2008, 11:21
finalmente la coda... anche se lentamente, si muove... Sono passato a 219:cry:

Alef_0
16-01-2008, 13:38
fino al colore verde, per loro è la "safe-zone". Il rosso indica l'inizio della zona di pericolo. Finchè sei nella zona verde vai tranquillo... (tranne per le ram che è meglio non portarle oltre i 2.2v pena la morte prematura delle stesse

Grazie mille per l'info!
Per le ram sto tranquillo; ho quelle in sign e pensa le faccio lavorare a default... Ho provato a occare anche quelle ma ho visto il risultato porta poco incremento prestazionale e invece un pò d'instabilità al sistema...
Ok allora testerò un pò il vcore più alto e vediamo dove arrivo :sofico:

P.S. spero davvero non sia un'attesa molto lunga... Volevo aderire pure io alla sostituzione poi ho pensato alla fine il 780 non è molto differente al 680 se non per il supporto ai penryn 4core e quindi ho detto meglio aspettare come saranno i nuovi 790... :p

betha
17-01-2008, 18:14

bé ero al numero 88 prima di natale ed ora sono all 84 :D
non é che son velocissimi

fdadakjli
17-01-2008, 18:17
bé ero al numero 88 prima di natale ed ora sono all 84 :D
non é che son velocissimi

azz...lentucci davvero... :D

Richie Aldler
17-01-2008, 18:41
leggevo che è un problema Europeo... ora sono 218.
In America invece pare che passino anche di 50 e passa posizioni al giorno.

Non mi ricordo chi, ma aveva un numero attorno al 180 (irlanda) e in evga gli han detto che ci sarebbe voluto 1 mese 1/2 per arrivare a lui... stiamo freschi!

Peggio stanno gli Australiani che sembra non riescano a godere dello stepup program...

betha
18-01-2008, 12:28
leggevo che è un problema Europeo... ora sono 218.
In America invece pare che passino anche di 50 e passa posizioni al giorno.

Non mi ricordo chi, ma aveva un numero attorno al 180 (irlanda) e in evga gli han detto che ci sarebbe voluto 1 mese 1/2 per arrivare a lui... stiamo freschi!

Peggio stanno gli Australiani che sembra non riescano a godere dello stepup program...

visto il ritardo dei quadcore..si può aspettare :) speriamo solo che siano celeri a spedirla una volta ricevuta la 680i sennò si rischia di restare con il pc smontato a invecchiare

_morghan_1968
19-01-2008, 16:53
ciao..
un mio amico ha la versione black pearl (tutta a liquido)
E' BELLISSIMA...
-la vende...
che tentazione.....

fdadakjli
19-01-2008, 17:05
ciao..
un mio amico ha la versione black pearl (tutta a liquido)
E' BELLISSIMA...
-la vende...
che tentazione.....

gran bella scheda davvero... :read:
peccato solo x il prezzo... :p

_morghan_1968
19-01-2008, 17:23
è sicuramente la più bella che abbia mai visto.
e in più a me non interessano i quadri-core...
questa sicuramente supporta i nuovi penryl 8500, vero?
mi viene a costare (usata) come la 780 nuova
la tentazione è forte

fdadakjli
19-01-2008, 17:39
è sicuramente la più bella che abbia mai visto.
e in più a me non interessano i quadri-core...
questa sicuramente supporta i nuovi penryl 8500, vero?
mi viene a costare (usata) come la 780 nuova
la tentazione è forte

prezzo molto buono...:)
si...supporta i penryn dual... ;)

_morghan_1968
19-01-2008, 18:00
lunedi decido: tanto le nuove non si trovano e ci vuole un pò di tempo
perchè maturino...
delly, novità riguardo la tua xfx?

Richie Aldler
23-01-2008, 23:30
Rilasciato il bios P32. Queste le migliorie:

Updated Wolfdale microcode

BIOS updating can be accomplished VIA the below methods:

--------------------------------------------------------------------------------

FLOPPY Installation - Recommended installation method

Download the following executable: ftp://ftp.evga.com/bios/NF68_P32.exe
Insert blank floppy disk into drive and run executable
Restart machine, and set floppy as the primary boot device
Press "Y" to program BIOS
After flash, power off PC completely, clear CMOS
On reboot load defaults in BIOS

--------------------------------------------------------------------------------

CD/DVD Installation - Recommended installation method

Download the following .iso file: ftp://ftp.evga.com/bios/NF68_P32.iso
Use a CD Burning software to burn the .iso image onto a blank CD (Nero, Alochol 120%, MagicISO etc.)
Restart machine, and set the CD Drive as the primary boot device.
The BIOS flash process will begin, Press “Y” to program BIOS.
After flash remove the CD, power off PC completely, clear CMOS
Turn on the PC and load defaults in BIOS.

Windows Installation - Alternate installation method
Note- If you have an older version of the NVIDIA Update Utility, please remove it before installing this new version

Before updating your BIOS, please load BIOS defaults by hitting the delete key during POST and select: “Load Defaults.” Now select “Save & Exit Setup.” After that has been completed please follow these instructions:
Download the following files: NVIDIA Update Center and ftp://ftp.evga.com/bios/NF68_P32.bin
Install the latest NVIDIA Update Center and run the program. (Use ONLY the above version, DO NOT use any previous version of NVIDIA Update Center.)
Once Update Center opens, Check the box “Clear CMOS” and then hit apply at the bottom right hand corner
Now select browse and locate NF68_P32.bin
Select load bios
After update center finishes, completely shutdown your system
Once the system is off, unplug your PSU and press the power button on the front of your case. (This will discharge the Motherboard.)
Wait 30-60 seconds to turn on or plug in your PSU and start up your system.
Press "Delete" to once again enter the BIOS, and load defaults. Save and exit; your system BIOS is now updated.

Alef_0
23-01-2008, 23:43
Sul forum di evga se ne parla ma nell'area download non c'è...
Lì si trova come ultimo disponibile ancora il P31 :cry:

Richie Aldler
24-01-2008, 08:26
cliccando sui link postati dovrebbe partire il download... almeno ieri andava

Richie Aldler
29-01-2008, 08:58
vi aggiorno con qualche info circa lo step-up program Evga.

Sul loro forum asseriscono che il programma di cambio mobo in Europa non sia ancora partito. I pochi cambiamenti nelle code dovrebbero essere dovuti ad utenti che "desistono".
Loro spererebbero di iniziarlo con la fine di gennaio (non specificano di che anno :eek: ..)
Siamo ormai li, quindi a giorni dovremmo poter verificare la notizia.

Evidentemente non hanno a stock abbastanza mobo, almeno solo così mi spiegherei il ritardo nella gestione del programma europeo rispetto a quello americano.

betha
29-01-2008, 18:17
vi aggiorno con qualche info circa lo step-up program Evga.

Sul loro forum asseriscono che il programma di cambio mobo in Europa non sia ancora partito. I pochi cambiamenti nelle code dovrebbero essere dovuti ad utenti che "desistono".
Loro spererebbero di iniziarlo con la fine di gennaio (non specificano di che anno :eek: ..)
Siamo ormai li, quindi a giorni dovremmo poter verificare la notizia.

Evidentemente non hanno a stock abbastanza mobo, almeno solo così mi spiegherei il ritardo nella gestione del programma europeo rispetto a quello americano.

ottimo:) cominciavo a preoccuparmi sono sceso a 80 e li rimasto.....

Richie Aldler
05-02-2008, 01:19
altra tegolina... pare che lo step-up program in europa non inizi prima della fine di febbraio visto che hanno problemi di "consegne" delle versioni retail... siamo sicuri siano problemi di consegne????

betha
06-02-2008, 18:02
altra tegolina... pare che lo step-up program in europa non inizi prima della fine di febbraio visto che hanno problemi di "consegne" delle versioni retail... siamo sicuri siano problemi di consegne????

ma...sono sceso da 80 a 32 in due giorni...sembra si muovano bene ora

Richie Aldler
06-02-2008, 23:31
anche io sono 93simo... hanno aggiunto che hanno i miei dati in un file ed appena sarà disponibile la mia mobo mi avviseranno per dirmi che fare.... attendiamo...

Richie Aldler
08-02-2008, 00:02
paradossalmente anche oggi sono sceso ancora... 43simo... peccato che ci sia gente che sul forum è arrivata a -4 e della email con le istruzioni per procedere, neanche l'ombra... mah!?!?"?:confused:

betha
08-02-2008, 07:38
paradossalmente anche oggi sono sceso ancora... 43simo... peccato che ci sia gente che sul forum è arrivata a -4 e della email con le istruzioni per procedere, neanche l'ombra... mah!?!?"?:confused:

ero a meno 6 ieri oggi a 0 vi farò sapere...:)

Luka
12-02-2008, 19:40
un consiglio, ho appena aggiornato il bios di questa mb ma adesso ho problemi con l'oc

mentre prima stavo a 3420 380x9 con un e6600 e 4x1Gb di crucial ballistx tracer 8500 (unlinked@1064) con tutti i voltaggi su auto tranne cpu settata a 1,45, adesso ho problemi di stabilità mi viene in mente che sia l'ht che ha il molti settato a 5x....

potete aiutarmi?

Richie Aldler
13-02-2008, 08:32
ho sentito che molti con il bios P32 hanno problemi, io tornerei al P31, tanto è solo stato aggiornato il microcode per il riconoscimento dei processori.

Luka
13-02-2008, 10:28
ho sentito che molti con il bios P32 hanno problemi, io tornerei al P31, tanto è solo stato aggiornato il microcode per il riconoscimento dei processori.

si può downgradare? htt lo metto a 5x? Mi ricordo che con il vecchio bios stava a 5x....

Richie Aldler
13-02-2008, 12:15
si può downgradare? htt lo metto a 5x? Mi ricordo che con il vecchio bios stava a 5x....

sisi, si può downgradare tranquillamente, basta poi ricarichi i "bios default" e dovrebbe tornare come prima. Come sempre ricordo che è un operazione a rischio e pericolo dell'utente che la effettua ;)

Alef_0
25-02-2008, 23:43
Nessuno di voi con la mobo ha provato i nuovi penryn?
Sarei tentato di uppare il procio; vorrei passare all' e8400 però no so come si comporti...
Meglio vada sul sicuro con un e6850?

VitOne
18-03-2008, 14:06
Questa mattina dopo mesi di servizio la motherboard sembra essere deceduta. Ho cambiato tutti i componenti che c'erano montati sopra copresa la CPU, funzionanti su altri sistemi. La cosa strana è che non avevo fatto nulla di anormale, ieri sera si era tutto spento regolarmente. Oggi ho acceso il sistema, e dopo vari tentativi, non sono riuscito a bootare.

Sul dispaly degli errori non viene visualizzato nulla, rimangono fissi due trattini, cosa che non corrisponde a nessun tipo di errore. Avete idea di cosa possa essere? Devo necessariamente fare RMA o ci sono altre soluzioni?

VitOne
18-03-2008, 14:12
Purtroppo pare che l'errore "--" sia un errore noto, probabilemnte da scheda rotta, faccio qualche prova e nelle prossime ore vedo se è effettivamente da RMA. Interessante il post di theYipseter su XS:
Unfortunately, "--" can mean anything from a loose connection, to a grounding error (make sure no extra screws are touching the board), to a dead motherboard.

If you recently worked inside the case, especially if you just mounted or remounted the cpu, check to make sure that everything is inserted and connected properly, and that nothing is resting or touching the board that shouldn't be.

If this is not the case, or if the above check didn't reveal anything, then you may very well have a dead board. Unfortunately "--" is not an uncommon issue for the 680i. There is one more procedure to try however before you turn it in for an RMA.

First, completely power down the computer. Turn off the PSU switch and remove the plug. Next, remove the CMOS battery and set the CMOS jumper to clear (both should be located near the bottom right corner of your board.) Now, with the RAM removed, battery removed, and CMOS clear jumper set, wait 15 to 20 minutes. Next, re-set the battery and the CMOS jumper. Then, install 1 DIMM into the slot furthest away from the CPU. Turn on your computer and see if that fixes things. If it does, power down once again, re-insert the rest of your RAM, and you'll be good to go.

Note however that even if this does fix the issue, the chances of it happening again are much higher than they were previously. Sooner or later you may very well need to RMA the board.

Lo quoto perché credo che può essere utile.

ElDuMeDo
05-04-2008, 12:38
Salve ho appena aggiunto altri 2 banchi da 1Gb delle ram indicate in firma, ma il sistema operativo Windows XP PRO SP2 etc..etc.. me ne vede solo 2,75Gb quando invece ne dovrebbe vedere almeno 3 se non erro, xchè windows 32bit non si può arrivare a 4 a meno che nn si facciano delle modifiche...

Qualcuno ha 4 banchi da 1Gb ed ha il mio solito problema?

P.S. ho la prima versione di questa mobo, e cioè la 122-ck-nf68-AR

bios (visto da nTune) 2.053.81

Byez
=DuM3D0

Alef_0
05-04-2008, 13:13
Se guardi la firma pure io 4gb in 4 banchi.
Xp SP2 32bit me ne vede 2.75... Vista SP1 32 bit invece 4...
Cmq non ti preoccupare, se all'avvio il bios ti visualizza 4 e rotti milioni di bit vuol dire che la MB e le ram sono apposto. Il problema è che sistemi a 32bit non gestiscono ancora 4gb di ram, gli unici a farlo sono i server o i sistemi a 64 bit

Comunque se da firma hai il bios P24, uappalo al 31 e molti problemi si sistemeranno... Non montare il P32 perchè castra l'OC delle cpu a 65nm

ElDuMeDo
05-04-2008, 13:23
Si ma appunto è strano, mi pareva di aver capito che senza attivare nulla ne doveva visualizzare 3 e rotti, Naturalmente da bios ne vedo 4...

Visto che nn uso sistemi a 64bit, nn converrebbe togliere un banco di memoria? e usarne solo 3?

Alef_0
05-04-2008, 13:43
Se ne togliessi uno la ta MB non sfrutterebbe più la scrittura in dual channel...
Con 2 o 4 ram accoppiate il sistema è più veloce che non con 3

ElDuMeDo
05-04-2008, 17:19
Infatti era come pensavo...oggi ho anche provato ad attivare il PAE nel boot.ini, ma nn cambia nulla...

Eppure un amico che ha una asus P5N-E SLI con il 650i con 4 banchi di memria riesce a vedere 3Gb e rotti...

Strano che noi ne vediamo solo 2,75... :confused:

weaponX
17-04-2008, 13:30
Salve a tutti,
ho intenzione di mettere i miei due hardisk in RAID 0 e volevo un piccolo chiarimento.

Sul sito della EVGA nella sezione download sono dei driver per il RAID sia per Windows XP che per Vista.
Volevo sapere a cosa servivano, se sono necessari e se devo installarli.

Servono per creare il floppy per il controller SATA?
Oppure sono un'altra cosa.

Scusate la mia ignoranza in materia.

La mia mobo è aggiornanta con l'ultimo bios il P32 e con gli ultimi driver nvidia ufficiali per XP, i 9.53.

Grazie in anticipo per l'aiuto e per i chiarimenti.

PS. gli nforce beta per xp sono stabili? posso installarli tranquillamente oppure meglio i whql?

Alef_0
17-04-2008, 15:22
Salve a tutti,
ho intenzione di mettere i miei due hardisk in RAID 0 e volevo un piccolo chiarimento.

Sul sito della EVGA nella sezione download sono dei driver per il RAID sia per Windows XP che per Vista.
Volevo sapere a cosa servivano, se sono necessari e se devo installarli.

Servono per creare il floppy per il controller SATA?
Oppure sono un'altra cosa.

Scusate la mia ignoranza in materia.

La mia mobo è aggiornanta con l'ultimo bios il P32 e con gli ultimi driver nvidia ufficiali per XP, i 9.53.

Grazie in anticipo per l'aiuto e per i chiarimenti.

PS. gli nforce beta per xp sono stabili? posso installarli tranquillamente oppure meglio i whql?

Sono i driver devi usare per caricare il OS (xp o Vista) col raid...
Al momento dell'installazione con f6 li carichi in modo che il OS veda il raid

Alef_0
18-04-2008, 11:32
Allora da ieri sono passato a penryn, e8400 :D
Il mio problema è che la mobo mi segna temperature pazzesche anche sotto liquido...

Mi segna in idle 48°c quando il sensore del waterblock segna 26,1°c...

C'è un modo per risolvere questo? Bisogna sperare solo in un bios futuro?

Nessuno monta serie e8xx0 su tale mobo?

padsi
13-05-2008, 00:04
Salve, ho da oggi questa mobo perchè la mia xfx 780i ha deciso di smettere di funzionare e ho presa questa sul mercatino intanto che mi torna la 780i nuova, sulla 680i ci sta il bios p32 per via del fatto che uso un E8400, funziona tutto bene ma ho un problema son le ram cioe' se metto + di un banco di memoria sia delle mie black dragon 800Mhz che delle OCZ1033 mentre carica il bios mi fa il bip lungo che indica un errore nelle memorie e nn carica il bios, questo problema nn me lo da con 1 banco di memoria sia di un tipo che di un'altro, qualcuno sa dimri perche' con + di un banco di memoria mi da sto errore?_?

padsi
13-05-2008, 02:50
Ho fatto altri test e mi e' risultato che se monto le memorie in single channel, cioe' in uno slot blu e in uno nero, mi funzioan anche con 2 banchi di memoria, se invece le monto in dual channel, utilizzando 2 slot uguali qundi, nada mi fa' il bip lungo errore memorie bo......

padsi
13-05-2008, 15:03
Ho verificato che il pc funziona perfettamente SOLO con un banco di memoria, nn so che fare-_-

padsi
13-05-2008, 20:15
Ho letto in alcuni forum e' ho notato che l'erore delle memorie e' abbastanza diffuso, errore sul display C1+lungo bip, pero' nn ho capito come risolverlo, help me pls-_-

padsi
13-05-2008, 22:28
nn c'e' + nessuno che mi puo' aiutare.....nn so + cosa fare:mc:

Alef_0
13-05-2008, 22:36
Io con la conf in sign non ho mai avuto problemi e calcola che per un pò avevo 4 banchi per un totale di 4gb...
Magari hai provato a testare le ram o provarle su un altra mobo?
Forse non sono completamente compatibili con la mobo...

Prova a resettare il cmos e non abilitare lo sli-memory, a volte su ram da oc dà molti problemi

padsi
13-05-2008, 23:10
Io con la conf in sign non ho mai avuto problemi e calcola che per un pò avevo 4 banchi per un totale di 4gb...
Magari hai provato a testare le ram o provarle su un altra mobo?
Forse non sono completamente compatibili con la mobo...

Prova a resettare il cmos e non abilitare lo sli-memory, a volte su ram da oc dà molti problemi

le ram sono le stesse che usavo sulla xfx 780i e sulla asus M3A e nn ho mai avuto problemi con 4banchi, cmq le ho provate ad una ad una e vanno, e' proprio la mobo che quando gli metto 2 banchi o + se la piglia a male, per il reset CMOS ho lasciato la mobo compeltamente staccata e priva di batteria per una notte coi jumper sul clear ma nada-_-

Alef_0
13-05-2008, 23:14
Visto l'hai comprata dal mercatino sei sicuro allora non sia la mobo ad avere qualche problema...

padsi
13-05-2008, 23:29
Visto l'hai comprata dal mercatino sei sicuro allora non sia la mobo ad avere qualche problema...

Il ragazzo che me la ha data mi ha detto che nn aveva nessun problema e che la ha sempre usata con 4GB di memoria, abita abbastanza vicino a me, ora gli mando un messaggio e vediamo semi sa dire qualcosa d+ che pacco pd, prima la 780i che si grippa dal nulla, poi ho preso questa perche' pensavo nn avesse problemi e volevo pure tenermela al posto della 780i che avrei venduto appena mi fosse tornata dall rma :doh:

marco a
14-05-2008, 08:47
Il ragazzo che me la ha data mi ha detto che nn aveva nessun problema e che la ha sempre usata con 4GB di memoria, abita abbastanza vicino a me, ora gli mando un messaggio e vediamo semi sa dire qualcosa d+ che pacco pd, prima la 780i che si grippa dal nulla, poi ho preso questa perche' pensavo nn avesse problemi e volevo pure tenermela al posto della 780i che avrei venduto appena mi fosse tornata dall rma :doh:

infatti la mobo quando l'ho smontata non aveva nessun problema ... L'unica spiegazione sono le ram non compatibili o il bios 32 che non va bene con quelle ram
Prova a rimettere il bios 30 che utilizzavo io...

Come ti ho detto se continui ad avere problemi vieni qui da me, se mi funziona con le mie ram e il mio procio come quando l'ho smontata me la riprendo più che volentieri .... chiaramente se non dovesse funzionare con il mio Hw (non mi prendo una scheda che è stata danneggiata da quelle ram ocz che ti hanno fatto rompere anche la 780i )

padsi
14-05-2008, 14:28
infatti la mobo quando l'ho smontata non aveva nessun problema ... L'unica spiegazione sono le ram non compatibili o il bios 32 che non va bene con quelle ram
Prova a rimettere il bios 30 che utilizzavo io...

Come ti ho detto se continui ad avere problemi vieni qui da me, se mi funziona con le mie ram e il mio procio come quando l'ho smontata me la riprendo più che volentieri .... chiaramente se non dovesse funzionare con il mio Hw (non mi prendo una scheda che è stata danneggiata da quelle ram ocz che ti hanno fatto rompere anche la 780i )

Ho provato con 6 banchi di memoria 4balck dragon 800Mhz e 2ocz platinum 1033mhz e' da sempre lo stesso erroe con 2 o 4 banchi, invece con una banco sia dei 4 black dragon che delle ocz fila liscio senza problemi, in giro dicono che il P32 cmq dia problemi forse e' quello ma io ho solo l'E8400 e nn posso provare altri bios-_-^^

kaktus74
16-05-2008, 17:31
Ciao a tutti ragazzi, la prossima settimana mi arriva questa mobo e sto leggendo qua e la per muovermi meglio...
Domanda: La Mb ha il bios P32 ed io ci dovrei montare un E6850, mi conviene downgradare al P31, di cui tutti parlano bene?
Se si, mi basta bootare con la iso del p31, o per downgradare devo per forza seguire altre procedure?

Grazie in anticipo;)

padsi
16-05-2008, 17:38
Ciao a tutti ragazzi, la prossima settimana mi arriva questa mobo e sto leggendo qua e la per muovermi meglio...
Domanda: La Mb ha il bios P32 ed io ci dovrei montare un E6850, mi conviene downgradare al P31, di cui tutti parlano bene?
Se si, mi basta bootare con la iso del p31, o per downgradare devo per forza seguire altre procedure?

Grazie in anticipo;)

Credo che basti riflesharla col bios vecchio, cmq di sicuro il p30 e il p31 ti creeranno meno problmei;)

kaktus74
19-05-2008, 18:07
Ok, grazie, altra domandina: Utilizzo una sola vga, devo metterla per forza nel primo slot o e' indifferente?
E poi, su questo chipset, non c'e' la "regola" di fixare il pci-ex a 100-105?

padsi
19-05-2008, 18:23
Ok, grazie, altra domandina: Utilizzo una sola vga, devo metterla per forza nel primo slot o e' indifferente?
E poi, su questo chipset, non c'e' la "regola" di fixare il pci-ex a 100-105?

Io le tengo sempre a 101 ma la EVGA680i e' stata molto poco nel mio pc e nn ti so dire bene, pe rlo slot c'e' scritto che una sola VGA va messa nello slot 1 quello vicino al NB, nn ho mai provato a metterla in un' altro slot^^

kaktus74
20-05-2008, 19:40
Allora... scheda appena montata, sembra tutto ok, ora sto configurandola per i 1667 di bus, ma avrei bisogno di conoscere i voltaggi massimi consigliati per il daily-use...
Escludendo ovviamente la cpu, (con cui me la vedro io), per ora mi sembra stabile con:
fsb 1,4
spp 1,4
mcp 1,6
ht 1,4

(tutti gli 1,4 sono rossi nel nvidia monitor).

Altra cosa, ma superato un certo bus, non dovrei forse mettere a x4 anziche x5 gli ht multiplier:stordita:

Grazie in anticipo dellàaiuto

kaktus74
24-05-2008, 07:52
Ciao a tutti di nuovo, dunque, come configurazione hw sembra sistemato tutto, ma ho un grosso problema con la connessione internet, su xp, ma soprattutto su vista (ho il dual boot).
Ho problemi con utorrent su xp (ma pare fosse una incompatibilita' conosciuta)... non c'e' soluzione?
Su vista invece e' una tragedia: la connessione avviene, e viene diagnosticata senza problemi; Apro ad esempio firefox, faccio delle ricerche sulla barra di google e tutto e' veloce e reattivissimo....., ma, non c'e' verso di entrare in nessun sito!! Aiuto please:muro:

(ho provato entrambe le lan, ed per i driver li ho scaricati per vista dal sito evga)

kaktus74
26-05-2008, 12:09
Ok, tutto risolto, per vista e' bastato disinstallare i driver eternet e relativo management di nivida. Anche utorrent pare rullare bene.
Ho altresi' downgradato al P31 (bootando con la iso, quindi assodato che questa tecnica funge sia per l'upgrade che per i downgrade).
Ora devo sistemare per bene il raffreddamento del NB, visto che la ventolina originale da 5 e' veramente troppo rumorosa per i miei gusti.... ci ho messo una 8cm, davvero silenziosa, ma devo lavorare sul modo migliore per fissarla...
Incoming anche una bella pencil mod, perche il v.dropp e' davvero esagerato (da 1,45 di bios a 1,39 effettivi in full)
A presto per qualche screen:)

antosa
09-07-2008, 12:36
Raga scusate, mi date 2 dritte semplici per overclockare il mio processore che è quello in firma mi hanno detto che arriva con una certa facilità a 3,0 Ghz e oltre.

guglielmit
09-07-2008, 14:35
Salve a tutti
Ho una 680i da mandare in RMA solo che non ho la fattura d'acquisto. Mi sembra che si possa fare tutto on line dalla home di evga con il solo seriale della mobo. Qualcuno ne sa' di + ?
Grazie

fdadakjli
30-07-2008, 20:08
qualcuno può elencarmi le cose che "non vanno" del bios p32???
a breve mi arriva questa mobo e ci devo montare un'E8400...quindi quello a quanto pare è l'unico bios che lo supporta... :)

Alef_0
30-07-2008, 22:00
Io la monto col computer in sign e non ho nessun problema, si Ocka benissimo...
L'unico problema, ma non dipende dal bios è che non vanno i penryn 4core

fdadakjli
31-07-2008, 08:41
Io la monto col computer in sign e non ho nessun problema, si Ocka benissimo...
L'unico problema, ma non dipende dal bios è che non vanno i penryn 4core

si...lo so che i quad 45nm non vanno...;)
volevo solo sapere se il bios P32, necessario visto la cpu che ci devo mettere, avesse qualche "brutto" problema...:)
in rete si leggono pareri discordanti, chi ne parla bene e chi lo definisce pessimo... :D

Alef_0
31-07-2008, 22:45
si...lo so che i quad 45nm non vanno...;)
volevo solo sapere se il bios P32, necessario visto la cpu che ci devo mettere, avesse qualche "brutto" problema...:)
in rete si leggono pareri discordanti, chi ne parla bene e chi lo definisce pessimo... :D
Se hai un penryn è indispensabile e va alla grande; se invece hai ancora un 65nm ti consiglio di rimanere sul p31 perchè il p32 castra l'OC per i 65nm :D

fdadakjli
01-08-2008, 08:10
Se hai un penryn è indispensabile e va alla grande; se invece hai ancora un 65nm ti consiglio di rimanere sul p31 perchè il p32 castra l'OC per i 65nm :D

no...sul mulo ci va l'E8400...lo so che è necessario il P32... ;)

fdadakjli
05-08-2008, 17:37
arrivata la piccola...quanto tempo... :asd:

fatta mod vdroop...montato l'E8400 e flashato l'ultimo P32... :)
già portato a 450x9 1.25v [0.02v meno che sulla DK P35]...ed è circa 1ora che frulla Orthos in Blend... :sperem:

fdadakjli
06-08-2008, 18:20
che dire...sta mobo è proprio come me la ricordavo...:asd:
limatina a 1.22v :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080806160030_E8400-4050-DAY-RS-680I-2HPASS.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080806160030_E8400-4050-DAY-RS-680I-2HPASS.JPG)

Luka
06-08-2008, 22:34
che dire...sta mobo è proprio come me la ricordavo...:asd:
limatina a 1.22v :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080806160030_E8400-4050-DAY-RS-680I-2HPASS.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080806160030_E8400-4050-DAY-RS-680I-2HPASS.JPG)

caspita! ma come si fa a fare andare un e8400 a 450 di fsb con soli 1,22??
Ci vuole una cpu culata o tanta abilità nei settaggi?
Io per i 450 devo mettere 1,41!

fdadakjli
07-08-2008, 08:09
caspita! ma come si fa a fare andare un e8400 a 450 di fsb con soli 1,22??
Ci vuole una cpu culata o tanta abilità nei settaggi?
Io per i 450 devo mettere 1,41!

i settaggi aiutano molto...ma più che altro aiuta il :ciapet: del procio... :asd:
ora sto provando con 1.21v... :sperem:

fdadakjli
07-08-2008, 12:22
niente da fare con 1.21v...ha crashato dopo neanche 1ora di orthos... :(
in compenso questo... :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080807121830_E8400-4100-DAY-RS-680I-2HPASS.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080807121830_E8400-4100-DAY-RS-680I-2HPASS.JPG)

Luka
07-08-2008, 23:32
niente da fare con 1.21v...ha crashato dopo neanche 1ora di orthos... :(
in compenso questo... :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080807121830_E8400-4100-DAY-RS-680I-2HPASS.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080807121830_E8400-4100-DAY-RS-680I-2HPASS.JPG)

Vivissimi complimenti!

Scusa che memorie hai usato? Con che voltaggi?
Ma per caso questa cpu... la vendi? Mi dici la sigla?

fdadakjli
08-08-2008, 07:42
Vivissimi complimenti!

Scusa che memorie hai usato? Con che voltaggi?
Ma per caso questa cpu... la vendi? Mi dici la sigla?

2x1GB Cellshock PC8000C4 D9GKX "Naked"... :asd:

no...la cpu non è in vendita... :p
per la sigla...la prox volta che smonto il dissi mi devo ricordare di segnarla... :sofico:

Alef_0
16-09-2008, 14:33
Ciao raga!
Non so quanti di voi abbia ancora questo mostriciattolo però segnalo lo stesso l'uscita dell'iltimo bios avventa ieri:

P33

ElDuMeDo
16-09-2008, 14:38
Io ho sempre un "vecchio" E6600 il nuovo bios aumenta il supporto alle nuove cpu o fixa anche qualcosa di importante?

Alef_0
16-09-2008, 14:50
Il P33 racchiude tutte le migliorie degli altri bios precedenti in più:

prendo dal sito

1 Added support for new Penryn dual core CPUs
2 Added FSB-overclocking support to the new Penryn FSB-1066/1333 CPUs
3 Fixed compatibility issues of OS + ACPI
4 Fixed restoring disabled device states & fan speeds after suspend/resume
5 Fixed PCI and PCIe compatibility issues
6 Added device functionality improvements (includes GPUs & Sound cards)
7 Fixed SATA / MAC / USB compatibility issues
8 Added support for auto-overvoltaging when overclocking
9 Improved nTune compatibility
10 Improved memory compatibility

weaponX
16-09-2008, 15:56
Salve a tutti,
non ricordo se la evga 680i SLi è PCIe 2.0 o 1.0.

Se installo un scheda video con PCIe 2.0 le prestazioni sono molto ridotte o sono trascurabile?

Grazie per il chiarimento.

antosa
26-09-2008, 15:03
Qualcuno ha provato l'ultimo bios? come va con l'overclock?

fdadakjli
26-09-2008, 15:13

allora...io ho flashato sulla mia evga quest'ultimo bios...con il mio E8600 ti posso dire che siamo allineati, o poco meglio, per quanto riguarda l'overclock rispetto al P32...però è abbastanza inferiore per quanto riguarda le prestazioni...questo probabilmente dipende dal fatto che il P33 supporta appieno lo step E0 e le cpu 45nm...e non si comporta come gli altri bios pre45...;)

tu non noterai alcuna differenza avendo l'E6600... ;)

Alef_0
26-09-2008, 15:13

Provato! con l'e8400 vai meglio ke col p32, a parità di sistema l' OC regge meglio e con minor vcore, guarda il mio pc in sign ;)

Crazy rider89
21-10-2008, 10:03
ciao

io ho una Evga 680i che non parte ne con un e8400 ne con un q6600 anche con l'ultimo bios, ma con un Pentium D 945 parte tranquillamente
volevo quindi mandarla in RMA
mi aiutate?

devo prima registrare il prodotto?

ElDuMeDo
21-10-2008, 12:32
Con l'E8400 forse è un problema di FSB xchè và a 1333 e nn mi pare che la nostra mobo lo supporti (almeno la mia che è la primissima versione), con il Q6600 è strano... molto strano visto che và a 1066 hai provato vero a resettare il cmos? ( staccando l'alimentatore dalla mobo e lasciando almeno 3 minuti il jumper x resettare)

Se con il pentium D parte, prova anche a caricare nel bios i settaggi "safe" ora nn mi ricordo bene la dicitura..

Byez
=DuM3D0

:)

Crazy rider89
21-10-2008, 13:33
Con l'E8400 forse è un problema di FSB xchè và a 1333 e nn mi pare che la nostra mobo lo supporti (almeno la mia che è la primissima versione), con il Q6600 è strano... molto strano visto che và a 1066 hai provato vero a resettare il cmos? ( staccando l'alimentatore dalla mobo e lasciando almeno 3 minuti il jumper x resettare)

Se con il pentium D parte, prova anche a caricare nel bios i settaggi "safe" ora nn mi ricordo bene la dicitura..

Byez
=DuM3D0

ok provo, ma sul sito evga dice che con il P33 i penryn 1333 vengono supportati :confused:

avrò resettato il biso 200 volte :D

grazie mille per la risposta

antosa
22-10-2008, 12:22
allora...io ho flashato sulla mia evga quest'ultimo bios...con il mio E8600 ti posso dire che siamo allineati, o poco meglio, per quanto riguarda l'overclock rispetto al P32...però è abbastanza inferiore per quanto riguarda le prestazioni...questo probabilmente dipende dal fatto che il P33 supporta appieno lo step E0 e le cpu 45nm...e non si comporta come gli altri bios pre45...;)

tu non noterai alcuna differenza avendo l'E6600... ;)

Grazie.:)

Alef_0
22-10-2008, 13:24
ok provo, ma sul sito evga dice che con il P33 i penryn 1333 vengono supportati :confused:

avrò resettato il biso 200 volte :D

grazie mille per la risposta

Se guardi la mia sign puoi vedere che io uso l' e8400 perciò mi pare strano non ti funzioni! Dal bios p32 funzionano tutti i penryn dual e il bios p33 ha migliorato la gestione del vcore di questi...

Sei sicuro il procio funzioni? L'hai già provato da qualche altra parte?

Crazy rider89
22-10-2008, 14:13
Se guardi la mia sign puoi vedere che io uso l' e8400 perciò mi pare strano non ti funzioni! Dal bios p32 funzionano tutti i penryn dual e il bios p33 ha migliorato la gestione del vcore di questi...

Sei sicuro il procio funzioni? L'hai già provato da qualche altra parte?

certamente,
lo sto usando su una Gigabyte 945P :sofico:

Crazy rider89
26-10-2008, 08:17

Byez
=DuM3D0

Stesso risultato...non parte e sul display error appare "--"

ElDuMeDo
26-10-2008, 11:21
Adesso non posso controllare xchè non sono a casa, ma mi ricordo che esistono 2 versioni di questa scheda madre e che 1 versione, la prima non supporta le nuove cpu... Spero di non aver cannato di brutto.. quando torno a casa domani controllo x bene..

Crazy rider89
26-10-2008, 11:35
Adesso non posso controllare xchè non sono a casa, ma mi ricordo che esistono 2 versioni di questa scheda madre e che 1 versione, la prima non supporta le nuove cpu... Spero di non aver cannato di brutto.. quando torno a casa domani controllo x bene..

la mia è una 122-CK-NF68-AR. Dove trovo la revisione sul PCB?
ma il problema è che non parte nemmeno con Q6600...

grazie per l'aiuto

Alef_0
26-10-2008, 12:32
Ci sono state due versioni, la AR (che hai tu e pure io che uso l' 8400) che è stata la prima versione e la revisione A1 che era stata rivisitata per migliorare l'OC coi quadri core, ma su tutti e due potevano girare, come su entrambe dopo aggiornamento del bios possono andare i penryn dual core ;)

ElDuMeDo
27-10-2008, 12:28
Ho la AR anche io, ma sinceramente giro ancora con un E6600 liscio..

Sei sicuro che quei 2 processori funzionino correttamente?
Che non sia un problema di alimentatore?
O di RAM?
O di scheda video?

Fai i test con cpu mobo ram e scheda video e scollega il resto, non si sà mai...

P.S. Forse hai già fatto queste prove non ricordo i tuoi post precedenti..

esotik
14-11-2008, 06:52
ciao a tutti. per favore qualcuno può consigliarmi un dissipatore per la mia mobo evga 680i. vorrei provare un piccolo OC e avrei bisogno di sapere cosa posso inserire sulla scheda madre. grazie

Crazy rider89
14-11-2008, 07:27
Ho la AR anche io, ma sinceramente giro ancora con un E6600 liscio..

Sei sicuro che quei 2 processori funzionino correttamente?
Che non sia un problema di alimentatore?
O di RAM?
O di scheda video?

Fai i test con cpu mobo ram e scheda video e scollega il resto, non si sà mai...

P.S. Forse hai già fatto queste prove non ricordo i tuoi post precedenti..

tutte le prove sono state eseguite stesso risultato :(

novemilaotto
14-11-2008, 14:31
ragazzi ho bisogno d'aiuto qualcuno che su sta mobo ha montato lo zen della zerotherm? è compatibile?

Luka
23-11-2008, 09:14
la 680i sli di un amico non parte più dopo che ha provato ad aggiornare il bios
esiste un modo per recuperarla?

novemilaotto
23-11-2008, 10:48
recovery bios se ha il chip del bios intercambiabile.Se non lo ha solo assistenza

Luka
23-11-2008, 19:05
grazie a tutti

ho risolto togliendo le 2 vga e la ram, poi ho fatto un clr cmos ho rimesso una vga ed 1 modulo di ram nel 4 slot quello più lontano dalla cpu il pc è ripartito ho eseguito un flash del bios da dos ho regolato il voltaggio della ram e poi ho aggiunto gli altri moduli uno a uno ed infine ho messo la seconda vga.

velorius
12-01-2010, 07:20
qualcuno sà se si può fare la combinazione gtx 260 con 9800gt in sli?

velorius
13-01-2010, 01:15
up

Alef_0
13-01-2010, 21:02
Per lo sli devi avere la stessa scheda video cioè avere due schede con stesso chip e che lavorino con frequenza ram e clock uguali...
A volta anche solo due schede video uguali ma di marche differenti se hanno clock o frequenze un pò diverse potrebbero non garantire lo SLI

velorius
17-01-2010, 19:01
e questo lo sapevo anche io.. ma ho notato che cè chi mette una x260 per la grafica e una 9800gt per il physix è mai possibile? e se si può con la mia sk madre funge?

Murphy
17-01-2010, 19:15
e questo lo sapevo anche io.. ma ho notato che cè chi mette una x260 per la grafica e una 9800gt per il physix è mai possibile? e se si può con la mia sk madre funge?

si dovrebbe andare. almeno ho visto uno con 5850 + 9600gt

Murphy
17-02-2010, 16:29
che dissy mi consigliate per overcloccare un e8400 su questa mobo.

grazie

ElDuMeDo
19-02-2010, 12:08
Un Bellissimo Zalman CNPS9700?

è un pò una palla da montare, devi smontare la mobo e nel mio caso, avendo la prima versione della 680i ho dovuto letteralmente scavare lo spazio nella placca inferiore di plastica del dissipatore, perchè altrimenti toccava su alcuni resistori che sono presenti lì sotto.. Ma credo che se hai una versione successiva alla mia non ti devi spaccare le palle in quel senso..

Altrimenti se non vuoi spendere troppo uno SCYTHE ZIPANG costa sui 35/40€ credo... cmq controlla che la mobo supporti l'E8400. La mia ad esempio credo che non lo supporti.. 8(

Murphy
19-02-2010, 12:39
Un Bellissimo Zalman CNPS9700?

è un pò una palla da montare, devi smontare la mobo e nel mio caso, avendo la prima versione della 680i ho dovuto letteralmente scavare lo spazio nella placca inferiore di plastica del dissipatore, perchè altrimenti toccava su alcuni resistori che sono presenti lì sotto.. Ma credo che se hai una versione successiva alla mia non ti devi spaccare le palle in quel senso..

Altrimenti se non vuoi spendere troppo uno SCYTHE ZIPANG costa sui 35/40€ credo... cmq controlla che la mobo supporti l'E8400. La mia ad esempio credo che non lo supporti.. 8(

ho il tuo stesso modello, e sul sito lo danno compatibile con l'ultimo bios.

mi hanno parlato bene del

http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=1_42&mID=72&language=en

ElDuMeDo
19-02-2010, 21:00
Mi pare che qualcosa della Artic Cooling l'ho provata qualche tempo fà sul pc di un mio cliente, ma non ricordo il modello sinceramente.. cmq quella è sicuramente più facile da montare della Zalman... :)

P.S. Non mi ero accorto che con l'ultimo bios avevano aumentato le cpu supportate..
Mi sà che potrebbe essere il momento giusto per aggiornare un pò di cosette
:D

Murphy
20-02-2010, 20:56
E8400 montato e portato subito a 3.6ghz. funziona alla grande.:D

ElDuMeDo
22-02-2010, 11:54
E8400 montato e portato subito a 3.6ghz. funziona alla grande.:D

Ma poi che dissipatore hai messo?

Murphy
22-02-2010, 12:06
Ma poi che dissipatore hai messo?

http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=1_42&mID=304

20€

con il rumore delle altre ventole non lo sento(messa al max la ventola)

39° in idle 51° load con orthos temp stanza calda(riscaldamenti centralizzati che stanno sempre accesi)

ElDuMeDo
22-02-2010, 13:12
Ma la cpu è nuova o l'hai preso usato? No perchè l'E8400 costa poco meno di un i5 mi pare..

Io aspetto di trovare una CPU usata x fare un upgrade, anche se il mio pc và benissimo come prestazioni, se la trovo entro settembre bene, altrimenti cambio tutto..

Murphy
22-02-2010, 13:17
Ma la cpu è nuova o l'hai preso usato? No perchè l'E8400 costa poco meno di un i5 mi pare..

Io aspetto di trovare una CPU usata x fare un upgrade, anche se il mio pc và benissimo come prestazioni, se la trovo entro settembre bene, altrimenti cambio tutto..

usato , acquistato maggio 2009 è un E0 testato a 4.4ghz a liquido.

non volevo cambiate tutto per adesso, aspetto più in la