View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Eten M700!!!!!!!
E finalmente un pocketpc-phone che ha praticamente tutto.....
tastiera slide, gps, wifi, bluetooth, samsung da 400mhz
*
Sistema operativo Windows Mobile 5 for Pocket PC Phone Edition (AKU 3.2)
*
Quad-Band GSM/GPRS/EDGE 850/900/1800/1900 MHz (non UMTS)
*
Processore Samsung SC3 2442 a 400 MHz
*
128 MB di ROM
*
64 MB di RAM
*
Display TFT LCD da 2,8" QVGA a 65.536 colori
*
Bluetooth 2.0 Class 2 + EDR (con supporto A2DP)
*
Wi-Fi 802.11b/g
*
Fotocamera da 2 Megapixel con FlashLED
*
Ricevitore GPS SiRF Star III integrato con funzione TMC (Traffic Message Channel)
*
Slot di espansione microSD
*
Tastiera QWERTY a scomparsa con meccanismo a scorrimento laterale
*
Batteria da 1.530 mAh ai polimeri di litio
*
Dimensioni 117 x 59 x 19 mm
*
Peso 165 grammi (batteria compresa)
Tra le caratteristiche più notevoli la tastiera integrata a 39 tasti, l'ampia scelta di connettività (anche se purtroppo E-TEN continua a non implementare il 3G nei propri prodotti), l'alta capacità della batteria ma soprattutto il potente processore e la presenza di un modulo GPS integrato (della cui presenza non abbiamo trovato altre conferme), che lo rendono vincente nei confronti di molti concorrenti, tra cui lo stesso TyTN.
http://www.solopalmari.com/images/stories/eten/glofiish/glofiish_m700b.jpg
http://www.hpc.ru/lib/arts/2239/glofiish_m700_1.jpg
http://www.solopalmari.com/images/stories/eten/glofiish/glofiish_m700c.jpg
http://www.solopalmari.com/images/stories/eten/glofiish/glofiish_m700g.jpg
A dire il vero speravo in dimensioni un po più contenute......
L'unica "mancanza" è il supporto all'umts, ma è una cosa di cui onestamente non sento proprio la mancanza......
ce lo si aspetta nelle prossime settimane, e comunque prima di Natale, ora non rimane che sapere a che prezzo verrà venduto :)
Il thread continua qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513782)
up!
ragazzi è impossibile che non vi interessa un palmare così :)
silwer wing
22-11-2006, 10:09
Per curiosità :
sapete chi fa assistenza di ETEN?
Avete provato e siete rimasti soddisfatti?
Grazie
è ufficiale, uno dei migliori pda degli ultimi anni e non lo c@g@ nessuno :(
Bellissimo ma il prezzo é un po troppo elevato..Mi piace come modello e come componentistica..apparte che non ha il GPS integrato,ma nn mi ha ai accattivato il fatto di avere una tastiera scorrevole..
Cmq molto carino! :sofico:
Bellissimo ma il prezzo é un po troppo elevato..Mi piace come modello e come componentistica..apparte che non ha il GPS integrato,ma nn mi ha ai accattivato il fatto di avere una tastiera scorrevole..
Cmq molto carino! :sofico:
sicuro che non hai sbagliato discussione?:D
primo, non ce l'ha nessuno store online, quindi parlare di prezzo è impossibile.
secondo, ha il gps integrato (sirf3), lo puoi verificare dalla scheda tecnica del sito Eten:
http://www.etencorp.com/products/Communication/M700.php
Io mi sono attenuto alla scheda che hai postato :rolleyes:
E comunque ho letto,ora nn ricordo dove (provo a cercare un attimo) dove c'è scritto che di listino sta a 699 iuro (mi sembra,non prendetemi sulla parola!).
Però vabbé come gia detto é un buon palmare,anche se come modulo telefonico manca il protocollo UMTS :rolleyes:
Ho sbagliato prezzo,daltronde potete verificarlo voi
http://shop.eten.hu/eten-m700-p-100.html?language=en¤cy=EUR&gclid=CPv636rT84gCFQXXXgodXhI8yg
;)
è ufficiale, uno dei migliori pda degli ultimi anni e non lo c@g@ nessuno :(
interessa a me :) lo trovo fantastico!
sto solo aspettando che cali un po di prezzo!
interessa a me :) lo trovo fantastico!
sto solo aspettando che cali un po di prezzo!
ma se non ce l'ha nessuno e non si sa nemmeno il prezzo, come fai ad aspettare che cali?:D
ma se non ce l'ha nessuno e non si sa nemmeno il prezzo, come fai ad aspettare che cali?:D
il prezzo indicativo si sa, nel webshop eten costa 556 euro!
inoltre per mem sarebbe solo un capriccio, non è ho una reale necessità, per cui cerco di temporeggiare :)
cmq impossibile che siamo solo noi due interessati, quando sarà possibile trovarlo piu facilmente in italia il numero di interessati crescerà, perchè è un palmare troppo completo per essere lasciato nel dimenticatoio!
aledevasto
10-12-2006, 11:31
inserito nei thread ufficiali ;)
Per curiosità :
sapete chi fa assistenza di ETEN?
Avete provato e siete rimasti soddisfatti?
Grazie
di quei pochi che ho sentito parlare dell'eten m600+ ho sentito parlare bene del palmare... ma l'assistenza è penosa in italia da quel che dicono (parlo per sentito dire, sia chiaro)
Ventresca
10-12-2006, 12:35
Scusate, a parte il ricevitore GPS in cosa sarebbe meglio del Tytn?
Questo non ha nemmeno l'UMTS... e per il resto ha le stesse caratteristiche tecniche dell'HTC.
Poi mi sono sempre chiesto, ma a parità di clock è più potente la cpu Samsung o l'Xscale?
Scusate, a parte il ricevitore GPS in cosa sarebbe meglio del Tytn?
Questo non ha nemmeno l'UMTS... e per il resto ha le stesse caratteristiche tecniche dell'HTC.
Poi mi sono sempre chiesto, ma a parità di clock è più potente la cpu Samsung o l'Xscale?
ma ci vuole molto a capire che l'm700 ha il gps ed è gprs/edge e il tytn non ha il gps ed è umts?:)
ognuno scelga in base alle sue esigenze.......
se gli serve l'umts ed è disposto a portarsi sempre dietro il gps bluetooth e il relativo caricabatterie si piglia il tytn, chi come me invece non se ne fa nulla dell'umts e si è rotto le palle di portarsi dietro due caricabatterie, lo sdoppiatore dell'accendisigari, e ogni volta accendere e aspettare che il gps si synca con il palmare, si piglia l'm700...............
non per forza se esce un ottimo palmare eten questo deve essere migliore del tanto osannato tytn. nessuno qua dice che è migliore, semplicemente dico che è diverso, sono due device concepiti per chi ha esigenze diverse. per le mie l'm700 è perfetto, del tytn non saprei cosa farmene :)
Ventresca
10-12-2006, 14:29
Tra le caratteristiche più notevoli la tastiera integrata a 39 tasti, l'ampia scelta di connettività (anche se purtroppo E-TEN continua a non implementare il 3G nei propri prodotti), l'alta capacità della batteria ma soprattutto il potente processore e la presenza di un modulo GPS integrato (della cui presenza non abbiamo trovato altre conferme), che lo rendono vincente nei confronti di molti concorrenti, tra cui lo stesso TyTN.
ma ci vuole molto a capire che l'm700 ha il gps ed è gprs/edge e il tytn non ha il gps ed è umts?:)
se gli serve l'umts ed è disposto a portarsi sempre dietro il gps bluetooth e il relativo caricabatterie si piglia il tytn, chi come me invece non se ne fa nulla dell'umts e si è rotto le palle di portarsi dietro due caricabatterie, lo sdoppiatore dell'accendisigari, e ogni volta accendere e aspettare che il gps si synca con il palmare, si piglia l'm700...............
non per forza se esce un ottimo palmare eten questo deve essere migliore del tanto osannato tytn. nessuno qua dice che è migliore, semplicemente dico che è diverso, sono due device concepiti per chi ha esigenze diverse. per le mie l'm700 è perfetto, del tytn non saprei cosa farmene :)
Beh deciditi :), prima dici che è vincente su tutto e tutti, poi non hai mai detto che è il migliore :p.
Intanto ti dico che mi sono informato in giro sulla cpu Samsung e non è il "mostro" di potenza che credi: sembrerebbe lo stesso del Tytn e ipotizzando che le prestazioni dell'Eten non si distacchino poi tanto da quest'ultimo, il risultato è scarsino (348 punti all'Spb, poco, a parità di clock, rispetto ad un Xscale).
Io l'ho capita benissimo la differenza fra i due dispositivi, non ci vuole tanto, in questo ti do ragione ;).
Al posto tuo aspetterei prima l'hands on di qualcuno e mi informerei bene sull'assistenza ETen in Italia, quella sì che è una cosa fondamentale (e quella HTC/I-mate/QTek per esempio è una chiavica).
quello è il commento di pocketpcitalia, da cui è stata tratta la scheda tecnica, non il mio ;)
anche io la penso come te! ho molto piu bisogno del gps piuttosto dell'umts! che poi da quello che ho visto io sin ora, è solo un amoda, avere un cell umts, solo un apiccola percentuale lo utilizza!
Frankie_r
12-12-2006, 11:26
anche io la penso come te! ho molto piu bisogno del gps piuttosto dell'umts! che poi da quello che ho visto io sin ora, è solo un amoda, avere un cell umts, solo un apiccola percentuale lo utilizza!
E' inevitabile, finchè i costi rimangono alti chi con il pda non ci lavora può fare a meno di utilizzare l'UMTS per navigare mentre è fuori casa.
comunque sono in arrivo (inizio 2007) e-ten anche con umts (oltre che con tutte le caratteristiche già presenti) link (http://www.eten-users.net/topic5484)
shark996
18-12-2006, 20:05
Mi iscrivo....sono quasi interessato a cambiare il cel e prendere un sistema all-in-one.
Ciao
si sa qualcosa della qualità dle modulo wi-fi ??
certo che però è proprio brutto !! :mad:
a me veramente piace :D
the_dark_shadow
24-12-2006, 19:36
quoto... è troppo brutto per me... non potrei mai comprare una cosa così :D
Secondo me è un buon mezzo oltre ad esser carino...soprattutto l'illuminazione celeste della tastiera....io quasi quasi vendo il mio asus e prendo questo... :D :D
Se qualcuno fosse interessato, io mi sto informando per acquistarlo dagli stati uniti a poco più di 500€... :D :D :D
a poco più di 500 € lo trovi anche qui volevi dire 500 dollari?
Beh...sul link indicato c'era a 565€ più spese...o sbaglio?
Oppure c'è qualke altro posto dove lo vendono a meno?
oh porca... ho trovato il successore del mio jam!
su pcbid.it è a 541 € ....ma tu lo hai trovato a 500 € comprese le spese di spedizione? Solo che comprarlo negli USA se poi hai bisogno di assistenza ...non so come si mette e poi forse ti fanno pagare la dogana
ancora un prezzo ufficiale non è che ci sia, visto che non è arrivato presso i grossisti....
se notate, infatti, gli store online "seri", non hanno ancora inserito ne prezzo ne data di arrivo.
grossomodo poi sarà quello (dai 550 ai 600), comprarlo negli usa ha notevoli svantaggi:
- l'assistenza ve la scordate
- avete la rom in inglese (ma questo non è che sia un problema)
- se cambiate la rom con quella ita perdete la garanzia
su un oggetto del genere preferisco spendere 100€ in più e avere perlomeno un centro in italia a cui fare riferimento per l'assistenza, ma ognuno spende i suoi soldi un po come gli pare :)
Mah...non saprei...ora provo a sentire il fornitore dagli stati uniti per la garanzia come siam messi...comunque 540€ più spese...io invece lo trovo a 495€ più spese...45€ in meno, che sinceramente stan bene anke in tasca.. :D
http://smartmania.mobilmania.cz/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=160
Se a qualcuno dovesse interessare quì ci sono molte foto e video sul prodotto...
Mah...non saprei...ora provo a sentire il fornitore dagli stati uniti per la garanzia come siam messi...comunque 540€ più spese...io invece lo trovo a 495€ più spese...45€ in meno, che sinceramente stan bene anke in tasca.. :D
45€ per non avere la garanzia e tenersi la rom in inglese? boh fai tu.....
ah, mettiti a pregare che siano 45€, perchè se ti fermano il pacco in dogana sono il 20% di iva più il 4% di tasse doganali :)
Io ho provato a scrivere alla Pcbid per sapere la disponibilità del M700...ora aspettiamo una risposta...
Ammazza che veloci...mi han risposto in 15min... :eek: :eek:
Ecco la risposta:
Gentile Cliente
l'Eten M700 arriverà verso metà gennaio
il software è in italiano e l'assistenza viene svolta in germania attraverso
la Focelda srl di Roma
Distinti saluti
pcbid.it srl
Ora chiedo se si può prenotare o se mi avvisano quand'è disponibile... :D
Risposta dalla pcbid.it:
La disponibilità si può verificare attraverso il sito che avrà anche il
prezzo aggiornato.
A volte quello presente molto tempo prima dell'uscita viene variato.
Pertanto lo prenda in considerazine ma con il beneficio della conferma.
Distinti saluti
pcbid.it srl
Uhm...visti certi prezzi che girano per internet (680€ ivato) penso che anke loro daranno una ritoccatina al rialzo... :muro: :muro:
:cry: Mi sembrava costasse troppo poco.... :cry:
http://smartmania.mobilmania.cz/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=160
Se a qualcuno dovesse interessare quì ci sono molte foto e video sul prodotto...
non riesco a decifrare il testo, però gai la recenzione fotografica è perfetta, la voglia di questo gioiellino è sempre piu grande!
Eh eh...l'attesa sarà ancora lunga...
Io ho provato a ricercarlo tra i vari formun e negozi on-line....ci sono parecchi siti che lo vendono anche se la maggior parte non ce l'ha ancora a magazzino però tutti piùo meno si aggirano sui 700€!!!!! :mc:
Ora mi sta venendo il dubbio se prendere il Tytn....ke si trova a molto meno ormai...gli manca il gps e la radio xò....mah... :doh:
Appena ordinato!!!! :D
Ordinato su wwwexpansys.it con anche una micro SD da 1Gb ed il carica batterie da auto per un totale di 647,59€.... ;)
Mi danno la consegna in 3gg e quindi teoricamente per venerdì però non penso mi arrivi prima di lunedì-martedì!! :eek: :eek:
Appena mi arriva vi posto subito alcune foto e le prime impressioni.... :)
:D Eh sì...inglese!
Danno in arrivo quello in tedesco mentre in italiano ancora non c'è sul sito...
vorrà dire che sarò il primo ad acquistarlo con la rom ita :D
a chi interessa, ho scritto alla brodit, e mi hanno risposto che i loro holder saranno disponibili entro un paio di settimane :)
Wilt Chamberlain
04-01-2007, 18:51
fermi tutti!!!
Squillino le trombe, mi iscrivo :mbe:
Ho fatto bene ad aspettare e non prendere il tytn, il gps integrato è la svolta, l'unica cosa che mi frenava sul tytn, quando è possibile prenderlo con rom ita?
Appena lo avvistate in italia avvertitemi subbbbito.
Eh vabbè....mentre voi lo aspetterete in italiano io farò un corso accelerato di inglese!! :D
Così poi ci scambieremo le impressioni ed i consigli su come sfruttarlo al meglio... ;)
Eh vabbè....mentre voi lo aspetterete in italiano io farò un corso accelerato di inglese!! :D
Così poi ci scambieremo le impressioni ed i consigli su come sfruttarlo al meglio... ;)
usarlo in inglese non mi fa ne caldo ne freddo, il problema è l'assistenza e la rivendibilità: averlo con la rom in ita ha meno rogne con l'assistenza e si deprezza molto meno.
usarlo in inglese non mi fa ne caldo ne freddo, il problema è l'assistenza e la rivendibilità: averlo con la rom in ita ha meno rogne con l'assistenza e si deprezza molto meno.
Beh...per l'assistenza non so se sia come dici tu perchè io lo compro da un regolare sito italiano che anzi offre la garanzia euroopea e quindi nel caso avessi bisogno io lo invio a loror che poi si arrangiano a spedirlo alla E-ten.... :mbe:
Beh...per l'assistenza non so se sia come dici tu perchè io lo compro da un regolare sito italiano che anzi offre la garanzia euroopea e quindi nel caso avessi bisogno io lo invio a loror che poi si arrangiano a spedirlo alla E-ten.... :mbe:
è appunto quello che voglio evitare, preferisco rivolgermi direttamente a eten senza passare dallo store :)
non sto mica dicendo che non ti danno la garanzia, semplicemente preferisco spendere qualcosina di più e avere una garanzia più "rapida" in caso di guasto, tutto qua :)
è appunto quello che voglio evitare, preferisco rivolgermi direttamente a eten senza passare dallo store :)
non sto mica dicendo che non ti danno la garanzia, semplicemente preferisco spendere qualcosina di più e avere una garanzia più "rapida" in caso di guasto, tutto qua :)Comunque dovrai acquistarlo da qualcuno...non penso tu vada direttamente alla E-ten in giappone... :D
Comunque dovrai acquistarlo da qualcuno...non penso tu vada direttamente alla E-ten in giappone... :D
ovvio, ma essendo di importazione ufficiale posso rivolgermi a chi fa l'assistenza in italia senza che questo mi risponda "questo prodotto non è importato ufficialmente e noi non facciamo l'assistenza".
tanto per fare un esempio, expansys vende anche prodotti che ufficialmente non sono importati in europa. questo non significa che ti negano l'assistenza, ma che se, per esempio, compri un prodotto hp non importato in europa, si rompe, lo mandi a expansys e loro si occupano di mandarlo in oriente, farlo riparare e mandarlo a te.
questo, come puoi immaginare, genera un allungamento dei tempi di assistenza.
ora, visto che non ho voglia di andare a cercare se l'eten che è disponibile su expansys con rom int en gode di assistenza diretta in italia, in europa, o se bisogna spedirlo in asia, aspetto la versione con rom ita così sono sicuro al 100% che l'assistenza verrà gestita da una ditta in ita. poi può darsi benissimo che anche quello con rom int en venga gestito in italia, solo che non ho voglia di accertarmene :D
ovvio, ma essendo di importazione ufficiale posso rivolgermi a chi fa l'assistenza in italia senza che questo mi risponda "questo prodotto non è importato ufficialmente e noi non facciamo l'assistenza".
tanto per fare un esempio, expansys vende anche prodotti che ufficialmente non sono importati in europa. questo non significa che ti negano l'assistenza, ma che se, per esempio, compri un prodotto hp non importato in europa, si rompe, lo mandi a expansys e loro si occupano di mandarlo in oriente, farlo riparare e mandarlo a te.
questo, come puoi immaginare, genera un allungamento dei tempi di assistenza.
ora, visto che non ho voglia di andare a cercare se l'eten che è disponibile su expansys con rom int en gode di assistenza diretta in italia, in europa, o se bisogna spedirlo in asia, aspetto la versione con rom ita così sono sicuro al 100% che l'assistenza verrà gestita da una ditta in ita. poi può darsi benissimo che anche quello con rom int en venga gestito in italia, solo che non ho voglia di accertarmene :D
Spero per te sia così...però devo dire che ho letto in giro per i vari foruum che non è così matematico che il cell ti venga riparato in italia, anzi, è molto più matematico che venga spedito alla casa madre....però non penso sia una regola fissa!!
Comunque fai bene ad aspettarlo in ita...il mio problema è che oggi ho venduto il mio cell e quindi swono praticamente appiedato finchè non mi arriva l'M700.... :doh:
:D :D :D :D :D :D
Ricevuta una mail dalla expansys in cui mi veniva comunicato che il mio ordine è stato consegnato alla DHL..... :eek: :eek:
Penso sarà un luuuunnnngoooooooooo week end!!!!!!!! :sofico:
Speriamo che mi arrivi lunedì.... ;)
Partito alle 8:39 con il corriere dalla sede DHL di Venezia...potrebbe anche passare per casa mia in mattinata...mah...speriamo!! :stordita:
Il mostriciattolo è sbarcato a casa mia.....alle 12:00 metto in moto i turboreattori della macchina e volo a casa ad accenderlo.... :cool: :cool:
Il mostriciattolo è sbarcato a casa mia.....alle 12:00 metto in moto i turboreattori della macchina e volo a casa ad accenderlo.... :cool: :cool:
e soprattutto posti immediatamente qualche foto!!!!!
Mi faresti un grande favore, tra l'altro, se mi potessi provarlo al volo e dirmi:
- come ti trovi con la tastiera, ovviamente non mi serve per scriverci un libro, ma per rispondere a mail e chattare, quindi serve che si possa usare comodamente.
- com'è il meccanismo di slide della tastiera, se è solido, se traballa, se crea problemi.
- se c'è un'interfaccia per disabilitare separatamente telefono,bt,wifi,gps.
- ricezione come telefono.
- ricezione del gps integrato.
e soprattutto posti immediatamente qualche foto!!!!!
Mi faresti un grande favore, tra l'altro, se mi potessi provarlo al volo e dirmi:
- come ti trovi con la tastiera, ovviamente non mi serve per scriverci un libro, ma per rispondere a mail e chattare, quindi serve che si possa usare comodamente.
- com'è il meccanismo di slide della tastiera, se è solido, se traballa, se crea problemi.
- se c'è un'interfaccia per disabilitare separatamente telefono,bt,wifi,gps.
- ricezione come telefono.
- ricezione del gps integrato.
Ok...avevo già messo in preventivo di saltare il pranzo.... :D
Poi oggi pome me lo porto in ufficio così vi rispondo man mano...eh eh...comunque ti posso dire che ho usato la tastiera del tytn di un mio amico...è una meraviglia!!Comodissima per scrivere messaggi e cose varie...l'unica pecca è ke non si riesce a scrivere e tener in mano il palmare con una sola mano...vuol dire che scriverò i messaggi quando son fermo al semaforo.. :Prrr: :Prrr:
:yeah: Finalmente è arrivato e ce l'ho quì con me!!
Prime impressioni: qualità costruttiva ottima e soprattutto sensazione di grande solidità, scorrevolezza del display precisa e molto solida, esteticamente bellissimo, a parer mio molto più bello degli altri palmari ke ho visto ad oggi in giro, ricezione gsm ottima ed audio delle chiamate chiaro senza disturbi!!
Questa una prima infarinatura...
Contenuto della confezione: palmare :D , carica batterie da casa, batteria, custodia con chiusura a calamita e clip per la cintura molto ben realizzata e sembra molto resistente, CD di windows e active sync, quick start guide, cavo usb e purtroppo niente manuale cartaceo... :cry: e vabbè, me lo sono scaricato dal sito in formato word.....
Relativamente alle tue domande Riaw, c'è un'interfaccia molto semplice per escludere il bluetooth, il gsm ed il wiless singolarmente o tutti in blocco.
La ricezione del gps non sono ancora riuscito a testarla..ci proverò stasera quando esco dall'ufficio..
:yeah: Finalmente è arrivato e ce l'ho quì con me!!
Prime impressioni: qualità costruttiva ottima e soprattutto sensazione di grande solidità, scorrevolezza del display precisa e molto solida, esteticamente bellissimo, a parer mio molto più bello degli altri palmari ke ho visto ad oggi in giro, ricezione gsm ottima ed audio delle chiamate chiaro senza disturbi!!
Questa una prima infarinatura...
Contenuto della confezione: palmare :D , carica batterie da casa, batteria, custodia con chiusura a calamita e clip per la cintura molto ben realizzata e sembra molto resistente, CD di windows e active sync, quick start guide, cavo usb e purtroppo niente manuale cartaceo... :cry: e vabbè, me lo sono scaricato dal sito in formato word.....
Relativamente alle tue domande Riaw, c'è un'interfaccia molto semplice per escludere il bluetooth, il gsm ed il wiless singolarmente o tutti in blocco.
La ricezione del gps non sono ancora riuscito a testarla..ci proverò stasera quando esco dall'ufficio..
quindi non è possibile disabilitare il ricevitore gps?
LukeNuke
08-01-2007, 13:09
Quanto lo hai pagato alla fine?
Ha le mappe di tutta europa?
Il samsung 400 Mhz è tanto meno prestante dell'xscale di pari frequenza?
Il dispositivo è grosso o è tutto sommato ben trasportabile?
Sono indeciso tra questo e il mypal a639 che però non è telefono... non è fondamentale per me...
quindi non è possibile disabilitare il ricevitore gps?
Ti dirò...al momento non sono riuscito a trovare l'opzione per disattivarlo...ma devi capire che è in inglese e non ho avuto così tanto tempo di girovagare x i menu....però per ora no, non ho trovato la possibilità di disattivarlo...
Quanto lo hai pagato alla fine?
Ha le mappe di tutta europa?
Il samsung 400 Mhz è tanto meno prestante dell'xscale di pari frequenza?
Il dispositivo è grosso o è tutto sommato ben trasportabile?
Sono indeciso tra questo e il mypal a639 che però non è telefono... non è fondamentale per me...
Io lo ho pagato 650€ con scheda SD da 1Gb e carica batterie da auto.
Nel palmare non ci sono nè le mappe nè tantomento il tomtom che comunque non è difficile da rintracciare.
Per quel poco che sto provando io, mi sembra quasi più veloce dell'asus A632N che avevo prima...poi ti dirò, ankio quando ho preso l'asus al posto del mio a701 pensavo che la funzione del cell non mi servisse, però poi quando sono uscite queste tastiere qwerty, che sono una meraviglia, ho venduto sia il mio nokia n70 e sia il mio asus per passare ad un apparecchio solo.... :)
Io lo ho pagato 650€ con scheda SD da 1Gb e carica batterie da auto.
Nel palmare non ci sono nè le mappe nè tantomento il tomtom che comunque non è difficile da rintracciare.
Per quel poco che sto provando io, mi sembra quasi più veloce dell'asus A632N che avevo prima...poi ti dirò, ankio quando ho preso l'asus al posto del mio a701 pensavo che la funzione del cell non mi servisse, però poi quando sono uscite queste tastiere qwerty, che sono una meraviglia, ho venduto sia il mio nokia n70 e sia il mio asus per passare ad un apparecchio solo.... :)
ciao
visto che avevi anche il Mio a701 volevo sapere il suono come potenza come e di questo eten?
cioe si sente meglio magari piu forte etc
e poi come batteria hai avuto modo di testarlo visto che lo hai da poco?Sempre a confronto con il mio a701
grazie 1000
ciao
visto che avevi anche il Mio a701 volevo sapere il suono come potenza come e di questo eten?
cioe si sente meglio magari piu forte etc
e poi come batteria hai avuto modo di testarlo visto che lo hai da poco?Sempre a confronto con il mio a701
grazie 1000
Beh guarda, il mio ce l'ha un mio collega di lavoro che però oggi è fuori per lavoro e così posso fare il confronto direttamente pe aver un risultato ben definito, la batteria devo ancora caricarla a fondo però per adesso non mi sembra male visto ke lo ho maneggiato per tutta la serata.... :stordita:
Beh guarda, il mio ce l'ha un mio collega di lavoro che però oggi è fuori per lavoro e così posso fare il confronto direttamente pe aver un risultato ben definito, la batteria devo ancora caricarla a fondo però per adesso non mi sembra male visto ke lo ho maneggiato per tutta la serata.... :stordita:
ottimo
grazie mille
appena hai tempo facci un piccolo confronto con il mioA701 ;)
Appena riesco vi faccio sapere!! ;)
Appena riesco vi faccio sapere!! ;)
thx ;)
Oggi ho configurato il tomtom navigator 6 e lo ho provato....funzia alla grande!!Dentro in ufficio, a 5mt dalle finestre e con un altro piano di uffici al primo piano la ricezione è buona... :yeah:
Ciao a tutti
Considerate le dimensioni e il peso maggiore e il prezzo, cosa mi consgiliate tra l'm700 e l'x500?
Come si scrive swu una tastiera qwerty cosi piccola considerando che lo usere parecchio per msn?
Vale la pena?
Ciao a tutti
Considerate le dimensioni e il peso maggiore e il prezzo, cosa mi consgiliate tra l'm700 e l'x500?
Come si scrive swu una tastiera qwerty cosi piccola considerando che lo usere parecchio per msn?
Vale la pena?
Beh...considerato che devi usarlo per msn, penso che la facilità di scrittura sia una delle tue priorità...ed allora mi verrebbe da dirti ad occhi chiusi l'M700...e poi non credere che sia così piccola la tastiera..anke se molto dipende dalle dimensioni delle dita ke uno ha... :sofico:
Contenuto confezione:
palmare
batteria
custodia in pelle e tessuto ad alta resistenza dotato di chiusura a calamita
carica batterie da rete
cavo usb per sincronizzazione col pc
pellicola protettiva per il display
cd di windows mobile 5.0 e activesync 4.2
Prime impressioni:
Confezione ben curata ed ogni componete è racchiuso nel proprio sacchetto sigillato.
Come ho preso in mano il palmare sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla sensazione di solidità e di buona qualità delle plastiche.
Inserita la sim, posizionata e bloccata la batteria si chiude la cover posteriore ed il gioco è fatto e siamo pronti ad accendere il mostriciattolo.. :)
Solite impostazioni prima di entrare nella homepage di windows mobile ed eccoci quì...provo giocare un pò con I tasti e subito devo dire ke i tasti di avvio e fine chiamata con la loro forma incavata nella parte posteriore non sono il massimo della comodità però facendo un pò di pratica queste prime difficoltà vanno scemando..continuo a maneggiare il palmare ed eccomi con la qwerty lì a portata di dita.. :) bella,bellissima con quell'effetto di retroilluminazione tra le righe che mi piace un sacco..dopo qualke giorno di utilizzo mi accorgo di un piccolo difettuccio:I tasti sono retroilluminati solo per le lettere mentre I simboli cliccabili con lo shift non sono retroilluminati e quindi al buio buon divertimento..almeno finchè non imparerò a memoria i tasti...azz!
La fotocamera è ricca di funzioni varie che permettono di fare foto di tutti I tipi e per tutte le situazioni anke se per ora devo dire d'esser rimasto deluso dalla qualità dell stessa...sarà ke io vengo da un nokia N70 che come fotocamera può battersi quasi ad armi pari con alcune fotocamere. Questo perchè le prime foto, e sottolineo le prime, che ho fatto sono risultate leggermente mosse e sfuocate..secondo il mio modesto parere è colpa delle lenti che forse non sono all'altezza dei soldini spesi..ma vabbè,sinceramente io non ho preso il palmare per far le foto..per quelle basta la mia sony!! ;)
Ps.Appena ho un attimo di tempo la finisco con le ultime prove.... ;)
Beh...considerato che devi usarlo per msn, penso che la facilità di scrittura sia una delle tue priorità...ed allora mi verrebbe da dirti ad occhi chiusi l'M700...e poi non credere che sia così piccola la tastiera..anke se molto dipende dalle dimensioni delle dita ke uno ha... :sofico:
Gia proprio quello mi preoccupa.
La manona c'è.....
Ma esistono qualche buon software di riconscimento della scrittura?(lo so che esistono, la domanda è se sono validi :D )
Gia proprio quello mi preoccupa.
La manona c'è.....
Ma esistono qualche buon software di riconscimento della scrittura?(lo so che esistono, la domanda è se sono validi :D )
no, fanno schifo.
o meglio, ci sono e funzionano benissimo (io mi trovo bene con il riconoscitore elaborato incluso in windows mobile), la questione è: devi scrivere un sms o vuoi chattare e rispondere alle email?
se devi scrivere occasionalmente un sms sono perfetti.
se devi chattare o rispondere a email lascia perdere.
Eccomiiiiiii Faccio ancora in tempo ad iscrivermi?
Ordinato venerdì l'M700 su pcbid.it a 541€ ivato. Oggi mi hanno scritto confermando l'ordine e comunicandomi che i palmari sono arrivati, sono in dogana e in settimana me lo spediscono! :D:D:D
Quindi potrei essere tra i primi a prenderlo in italiano? Riaw, tu l'hai ordinato? E ora tocca vendere l'hp 6515.. bell'oggetto ma questo M700 sarà sicuramente superiore sotto molti punti di vista...
è uscito anche in lingua italiana? ci sto facendo un pensierino x cambiare il mio M500 :p
Eccomiiiiiii Faccio ancora in tempo ad iscrivermi?
Ordinato venerdì l'M700 su pcbid.it a 541€ ivato. Oggi mi hanno scritto confermando l'ordine e comunicandomi che i palmari sono arrivati, sono in dogana e in settimana me lo spediscono! :D:D:D
Quindi potrei essere tra i primi a prenderlo in italiano? Riaw, tu l'hai ordinato? E ora tocca vendere l'hp 6515.. bell'oggetto ma questo M700 sarà sicuramente superiore sotto molti punti di vista...
no, devo aspettare che arrivi dal grossista per poter fare l'ordine......
quello di pcbid è in lingua italiana?
a parte che a pc bid ho scritto varie volte per avere delle informazioni e non mi hanno mai risposto...
no, devo aspettare che arrivi dal grossista per poter fare l'ordine......
quello di pcbid è in lingua italiana?
a parte che a pc bid ho scritto varie volte per avere delle informazioni e non mi hanno mai risposto...
Se vedi a pag.2 di questo thread pcbid ha risposto qualche tempo fa moon182 dicendo che quelli in arrivo sarebbero stati in italiano. Quindi suppongo ragionevolmente che ne avrò uno in italiano. :sofico:
Se vedi a pag.2 di questo thread pcbid ha risposto qualche tempo fa moon182 dicendo che quelli in arrivo sarebbero stati in italiano. Quindi suppongo ragionevolmente che ne avrò uno in italiano. :sofico:
Confermo che quelli di pcbid dovrebbero essere in italiano! :)
Buon acquisto marck!! ;)
FANTASTICO questo PDA,
dopo 20 giorni di indagini ho scelto questo :yeah: :sborone: :sperem: :burp: :bimbo: :blah: :eekk: :doh: :ciapet: :stordita: :sofico: :p .
Per :
- tastiera QWERTY
- Gps sIRFsTARIII
- Pre senza FotoCamera e Telefono
- Wifi b/g
- Buoni feed da chi lo possiede
Mi manca :
- Supporto auto e caricatore auto
quindi, sono prono a spendere 550 euro per il mio primo palmare...
una domanda....
esistono miniSd da 4 Gb (:huh: ) ?
FANTASTICO questo PDA,
dopo 20 giorni di indagini ho scelto questo :yeah: :sborone: :sperem: :burp: :bimbo: :blah: :eekk: :doh: :ciapet: :stordita: :sofico: :p .
Per :
- tastiera QWERTY
- Gps sIRFsTARIII
- Pre senza FotoCamera e Telefono
- Wifi b/g
- Buoni feed da chi lo possiede
Mi manca :
- Supporto auto e caricatore auto
quindi, sono prono a spendere 550 euro per il mio primo palmare...
una domanda....
esistono miniSd da 4 Gb (:huh: ) ?
Ottimo acquisto!!
Per il carica batteria da auto si trova molto facilmente, mentre la micro sd da 4gb sinceramente non so...però in giro non l'ho vista... :mbe:
Putroppo c'è stato un furto alla dogana e 200 Eten M700 con rom italiana (di cui 1 era stato ordinato dal sottoscritto...) sono stati rubati. Sono stati bloccati tutti gli IMEI, e ci vorranno una ventina di giorni per riordinarli. :muro:
Occhio a comprare Eten M700 tramite canali non ufficiali nei prossimi giorni, gli IMEI sono bloccati e potrebbero rivelarsi dei mattoncini non utilizzabili :eek:
http://www.hwupgrade.it/news/storage/kingmax-4gb-in-una-scheda-microsd_19854.html
Micro SD da 4GB...anke se non so se sia compatibile... :mbe:
Putroppo c'è stato un furto alla dogana e 200 Eten M700 con rom italiana (di cui 1 era stato ordinato dal sottoscritto...) sono stati rubati. Sono stati bloccati tutti gli IMEI, e ci vorranno una ventina di giorni per riordinarli. :muro:
Occhio a comprare Eten M700 tramite canali non ufficiali nei prossimi giorni, gli IMEI sono bloccati e potrebbero rivelarsi dei mattoncini non utilizzabili :eek:
Uhm.....a me sembra tanto una scusa per giustificare il ritardo... :mc:
Mah...cmq mi spiace!! :muro:
ciao,
non vorrei dire una castroneria...ma le miniSD con alta capaticà ( le SDHC ) ,non sono compatibili con questi dispositivi,
bisogna cercare miniSD da 4GB standard....ma ci sono ?
E poi bigogna vedere se pure queste, come taglio, sono compatibili.
ciao,
non vorrei dire una castroneria...ma le miniSD con alta capaticà ( le SDHC ) ,non sono compatibili con questi dispositivi,
che io sappia questi device usano MicroSD, non MiniSD
ciao,
Eccole qua: notizia fresca fresca....LINK (http://www.hwupgrade.it/news/storage/kingmax-4gb-in-una-scheda-microsd_19854.html)
che io sappia questi device usano MicroSD, non MiniSD
Confermo micro SD....
e qualcuno ha abboccato a questa minchiata?
è una palla grande come una casa per giustificare un ritardo che conoscevano da un bel po di tempo, e convincere gli allocchi a non comprarli da nessun altra parte (tipo ebay) perchè rischierebbero di comprarne uno rubato.
geniale per far abboccare i polli.
ciao,
scsuate, ma questo prodotto non è fabbricato da HTC ?
Se non lo fa HTC, chi lo produce ?
Se non erro, gli Eten, non sono fatti da HTC...
ciao,
scsuate, ma questo prodotto non è fabbricato da HTC ?
Se non lo fa HTC, chi lo produce ?
Se non erro, gli Eten, non sono fatti da HTC...
gli eten sono prodotti da eten.
si ok,
intendevo microSD,
cmq le SDHC non sono compatibili con questi dispositivi,
ci sono in commercio memorie da 4gb, che non siano SDHC ?
Non so se avete notato ma su pcbid la situazione attuale è la seguente....
Disponibili: 1 (penso intendano un fastasma... :D ) In arrivo: 0!! :oink:
Ma questo palmare lo vende solo pcbid? Non sono riuscito a trovarlo da nessuna altra parte :help:
Ma questo palmare lo vende solo pcbid? Non sono riuscito a trovarlo da nessuna altra parte :help:
Beh..dipende, la versione in inglese puoi trovarla su expansys.it oppure su www.shop.eten.hu....
Scusa non sono stato preciso. Mi riferivo ovviamente alla versione italiana.
Scusa non sono stato preciso. Mi riferivo ovviamente alla versione italiana.
Eh...per quella c'è da aspettare anke se non si sa quanto... :sofico:
Disponibili: 1 (penso intendano un fastasma... :D ) In arrivo: 0!! :oink:
Sgrunt, di questo passo uscirà l'HTC Kaiser e ovviamente lo comprerò se l'ETEN M700 non si sbriga ad uscire... :doh: :doh:
Sgrunt, di questo passo uscirà l'HTC Kaiser e ovviamente lo comprerò se l'ETEN M700 non si sbriga ad uscire... :doh: :doh:
Eh...stan proprio demolendo la pazienza della gente interessata all'acquisto di questo palmare andando a perdere una bella fetta di mercato secondo me.... :doh:
Eh...stan proprio demolendo la pazienza della gente interessata all'acquisto di questo palmare andando a perdere una bella fetta di mercato secondo me.... :doh:
Si infatti, io mi sono sgrattuggiato i cogl....
ho deciso che mi compro un palmare Gps e mi tengo il mio nokietto per cell...
e risparmio più di 200 euro :fuck: :D
ho deciso che mi compro un palmare Gps e mi tengo il mio nokietto per cell...
e risparmio più di 200 euro :fuck: :D
si, ma così ti porti dietro 2 cose :D
si, ma così ti porti dietro 2 cose :D
Infatti...ankio avevo fatto la stessa scelta...un nokia e l'asus come palmare/navigatore...
Praticamente il cell lo ho consumato mentre il palmare è rimasto praticamente nuovo perchè lo usavo solo come navigatore....invece ora sono passato all'm700 in modo da aver meno cose da portare in giro e per avere sempre con me tutte le funzionalità di windows mobile... :sofico:
ermangeo
31-01-2007, 13:35
ragazzi se a qualcuno puo' interessare me ne sono arrivati giusto 2 stamattina dall'Ungheria (Eten shop ufficiale) ... uno me lo tengo stretto stretto x me , mentre l'altro lo dovrò mettere in vendita (l'avevo preso per un mio amico ma sto fenomeno si è tirato indietro all'ultimo momento dicendo che era senza soldi ... :( ).... x 590 (spediz inclusa) è del primo che si fa avanti.... garantisco che è nuovo di pacca con sw al momento in inglese ma non appena uscirà la rom italiana lo potrete upgradare tranquillamente ( confermato dalla Eten....) solo una parola FANTASTICO !!!!!
se non vi fidate di me date un occhiata al mio account ebay ... sono "ermangeo69" , venditore powerseller con ben 635 feed al 100% positivi ... vi possono bastare come garanzia ??
;)
;)
ermangeo attenzione perche messaggi tipo mercatino sono vietati :)
massidifi
03-02-2007, 11:44
ragazzi sara possibile aggiornarlo non appena uscira il prossimo windows modile?
oppure restera con il 5?
Wilt Chamberlain
04-02-2007, 17:41
si sa niente riguardo alla disponibilità di questo palmare con rom in italiano?
Sono quesi due mesi che lo aspetto, a parte il fatto che in giro non l'ho mai visto, ma esiste sto eten m700?
Davvero, voi che siete ammanicati, a quando la reale disponibilità di questo gioiello con rom ita?
si sa niente riguardo alla disponibilità di questo palmare con rom in italiano?
Verso il 10 febbraio dovrebbero essere disponibili su pcbid.it, lo stiamo aspettando in tanti! :D
Lord Amarant
07-02-2007, 21:21
non vedo l'ora che sia disponibile.
domanda, ma ha la radio?
perchè da alcune parti mi dicono di si, da altre mi dicono di no :confused:
non vedo l'ora che sia disponibile.
domanda, ma ha la radio?
perchè da alcune parti mi dicono di si, da altre mi dicono di no :confused:
Certo che c'è la radio!!Te lo dice uno che ce l'ha già!! :D
In inglese però ormai è un mesetto che lo sto usando.... ;)
ma hai trovato poi il modo di disabilitare il ricevitore gps?
ma hai trovato poi il modo di disabilitare il ricevitore gps?
Ma sai cosa...secondo me il ricevitore gps è sempre spento e si attiva solo quando apri o il tomtom o il gps viewer...ti dico questo perchè quando apro il gps viewer il palmare comincia a cercare i satelliti...se fosse sempre attivo secondo me dovrebbero esserci già appena apro il viewer..invece comincia a trovarli dopo 10/15sec.... :fagiano:
Ps. Stamattina ho fatto l'aggiornamento della Rom con la versione 3.54 che è stata rilasciata l'altro giorno...devo ancora provarla bene comunque vi posso dire che hanno aggiunto un programmino interessante: birthday reminder.
Praticamente è come un calendario che però visualizza i compleanni/anniversari e ti avvisa qualche giorno prima e praticamente cliccando nel giorno in cui qualcuno compie gli anni hai la possibilità di inviare sms/chiamate/e-mail al contatto....appena ho un attimo magari vi posto qualke foto!!
Teoricamente dovrebbero aver migliorato anke la ricezione audio di skype... :D
e poi se il GPS fosse sempre attivo....ciulerebbe di brutto la batteria.
Ca**o.... :eh: :eekk:
Su expansys ora lo danno disponibile, versione inglese, solamente dal 9 marzo...Per fortuna ke lo h preso subito.... :ciapet:
Lord Amarant
10-02-2007, 14:58
ok, grazie della conferma.
non vedo l'ora che il mio fornitore di fiducia me lo procuri :D
Wilt Chamberlain
10-02-2007, 17:22
basta, per me questo eten m700 è morto!
Auguri.
Ca**o.... :eh: :eekk:
Su expansys ora lo danno disponibile, versione inglese, solamente dal 9 marzo...Per fortuna ke lo h preso subito.... :ciapet:
onestamente la disponibilità di quello eng mi interessa proprio un caxxo :D
il problema è che non c'è ancora a listino quello ita, non che hanno rimandato quello eng :Dd
tiamomagirati
10-02-2007, 21:29
la radio ha l'rds?
il gps è 32 canali?
onestamente la disponibilità di quello eng mi interessa proprio un caxxo :D
il problema è che non c'è ancora a listino quello ita, non che hanno rimandato quello eng :Dd
Eh...ma se non arriva nemmeno quello inglese secondo te arriva quello italiano?!? :muro: Secondo me no...
Eh...ma se non arriva nemmeno quello inglese secondo te arriva quello italiano?!? :muro: Secondo me no...
io spero che il ritardo sia giustificato almeno dalla presenza di crossbow e outlook2007, ma a dire la verità ci spero poco :D
più che altro, è che a momenti che arriva ci sarà già nell'aria il kaiser.
e quindi sono kaiser amari :D
io spero che il ritardo sia giustificato almeno dalla presenza di crossbow e outlook2007, ma a dire la verità ci spero poco :D
più che altro, è che a momenti che arriva ci sarà già nell'aria il kaiser.
e quindi sono kaiser amari :D
Io ho letto in giro che i primi pda con crossbow usciranno a giugno visto che è appena stato presentato dalla microsoft ed i vari costruttori dovranno personalizzare la versione per adattarla ai vari pda....ho letto anke ke HP ed Eten saranno le prime ad usarlo...però sono voci non confermate e quindi speriamo...
E tanto per alimentare ancor di più l'attesa, ho letto anke ke l'E-ten ha in progetto la diffusione di altri 4-5 dispositivi per il 2007 ed almeno uno di questi dovrebbe essere dotato dell'umts diventando assieme al kaiser i dispositivi supercompleti dei nostri sogni!! :)
Se ci aggiungi anke WM6 ed Outlook 2007 siamo al massimo!!! :sofico:
Intanto mi godo il mio e poi quando usciranno questi nuovi giocattolini ci farò un bel pensierino!! :D :D :D
Su pcbid danno in arrivo 200 Eten M700, ma chissà quando arriveranno e se sono con la rom in italiano. :mbe:
tiamomagirati
13-02-2007, 05:45
la radio ha l'rds?
il gps è 32 canali?
nessuno risponde?
Su pcbid danno in arrivo 200 Eten M700, ma chissà quando arriveranno e se sono con la rom in italiano. :mbe:
Quelli su pc-bid dovrebbero essere in italiano ma ormai son 2 mesi che ce ne sono in arrivo 200....dovevano arrivare il 5 feb...poi il 10....ed adesso non si sà nulla.... :mad:
nessuno risponde?
Sinceramente non so a quanti canali sia il ricevitore gps cmq è un sirf star 3...
mentre per la radio non saprei come verificarlo... :mc:
Sinceramente non so a quanti canali sia il ricevitore gps cmq è un sirf star 3...
mentre per la radio non saprei come verificarlo... :mc:
per il ricevitore:
apri il tomtom, cambia preferenze, mostra stato gps, e vedi quante barre compaiono.
è una cosa abbastanza inutile avere 32 satelliti quando al massimo se ne ricevono 11, purtroppo la terra è tonda, e quindi fin quando nessuno pensa a raddrizzarla un ricevitore con più di 12 canali è pressochè inutile.
per la radio è abbastanza semplice: compare il nome della stazione (es. "disco radio") oppure compare solo la frequenza? (107,30)
se compare anche il nome, ha l'rds ;)
Dovrebbe essere un 20 canali.
Per quanto riguarda l'arrivo di quelli con rom italiana, fonte pcdib direttamente, dovrebbero essere disponibili da domani 14 febbraio. :sofico:
Per il tomtom dovrete aspettare qualke giorno che mi arrivi la nuova schedina perchè l'altra è andata persa nell'aiuola davanti a casa... :muro: :muro: :muro:
Mentre per la radio, si deve impostare manualmente il nome della stazione...
per il ricevitore:
apri il tomtom, cambia preferenze, mostra stato gps, e vedi quante barre compaiono.
è una cosa abbastanza inutile avere 32 satelliti quando al massimo se ne ricevono 11, purtroppo la terra è tonda, e quindi fin quando nessuno pensa a raddrizzarla un ricevitore con più di 12 canali è pressochè inutile.
per la radio è abbastanza semplice: compare il nome della stazione (es. "disco radio") oppure compare solo la frequenza? (107,30)
se compare anche il nome, ha l'rds ;)
Ps.Grazie x il chiarimento!! :)
Dovrebbe essere un 20 canali.
Per quanto riguarda l'arrivo di quelli con rom italiana, fonte pcdib direttamente, dovrebbero essere disponibili da domani 14 febbraio. :sofico:
Vediamo se questa volta sarà una bufala o un regalo di S.Valentino.... :mbe:
Vediamo se questa volta sarà una bufala
Ho ottimi motivi per credere che non si è trattato affatto di una bufala, ma di un vero e proprio furto in dogana, non ultimo l'aver visto la lista dei 200 IMEI dei telefoni rubati e conseguentemente bloccati, e di aver chiesto ed ottenuto conferma da pcbid della sua attendibilità.
Ho ottimi motivi per credere che non si è trattato affatto di una bufala, ma di un vero e proprio furto in dogana, non ultimo l'aver visto la lista dei 200 IMEI dei telefoni rubati e conseguentemente bloccati, e di aver chiesto ed ottenuto conferma da pcbid della sua attendibilità.
Ma io non voglio dire che siano delle persone poco oneste quelli della pc-bid...
E' ke avevan detto ke sarebbero arrivati il 5 febbraio, poi il 10 ed ora il 14...io lo spero ke arrivino perchè ci sono molti possibili acquirenti che si stanno rompendo di questi continui rinvii... :fagiano:
Sono arrivati oggi!!!!
Finalmente disponibile su pcbid l'M700 con Rom italiana!!! Io l'ho appena ordinato!!!
:D :D :D
Sono arrivati oggi!!!!
Finalmente disponibile su pcbid l'M700 con Rom italiana!!! Io l'ho appena ordinato!!!
:D :D :D
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Bene...finalmente!! ;)
Su PDAGold(http://www.pdagold.com/articles/detail.asp?a=295) è uscito un atricolo non troppo entusiastico su questo ppc.
Qualcuno si ritrova con tutti questi difetti?
ARRIVATO!!! :D :D :D
Pochi minuti fa il corriere mi ha portato uno dei primi ETEN M700 con ROM Italiana, ce l'ho qui tra le mie mani....
Monta Windows Mobile 5.0 con il Feature Pack. Sistema operativo 5.1.422 (build 15633.3.2.0) lingua ITALIANA
Prime impressioni: bell'oggetto, schermo assai più nitido rispetto all'Ipaq 6515 che avevo finora.
Tastiera QWERTY ottima, tasti veloci e precisi, nessuna difficoltà a trovarli, feeling immediato.
Plastichino proteggi schermo un pò povero...cercherò di sostituirlo con qualcosa di più serio appena possibile.
Macchina fotografica buona come prima impressione, non ho notato le righe bianche che qualcuno ha lamentato.
Al posto della "G" accanto alle tacche del segnale (che indicava GPRS sul mio Ipaq 6515) ora la mia scheda Wind sull'M700 fornisce una "E", suppongo indichi EDGE...sbaglio? La wind ha l'EDGE? Manco lo sapevo... :D
Telefonata chiara, buona ricezione del segnale. Forse un pò di eco della mia voce che rientra (non ho usato l'auricolare), ma non è fastidioso, si parla benissimo e devo indagare sul possibile motivo... leggucchierò qualche forum.
Il GPS non ho potuto provarlo perchè adesso sono al piano -1... :muro:
In conclusione di questo "very early first look" direi voto 9. Più avanti lo testerò meglio
La cosa che più mi lascia perplesso di questo ppc sono le dimensioni e i materiali.
Mark cosa puoi dirmi? La tascabilità com'è?
Per la tascabilità posso risponderti io ke lo sto usando da un mese e mezzo.. :D
Secondo me non è troppo ingombrante...è leggermente più grande dei vari tytn and Co. però è più sottile e quindi risulta lo stesso comodo..questo è quello che penso io però.. :)
ARRIVATO!!! :D :D :D
Telefonata chiara, buona ricezione del segnale. Forse un pò di eco della mia voce che rientra (non ho usato l'auricolare), ma non è fastidioso, si parla benissimo e devo indagare sul possibile motivo... leggucchierò qualche forum.
Ankio avevo lo stesso tuo problema dell'eco...dovresti provare ad alzare il volume del microfono, a me andava via mettendo al max! :sofico:
Invece da quando ho aggiornato la versione della Rom con quella rilasciata dalla eten, l'eco è sparito anke quando uso il volume non al massimo!! :)
cavolo,
con quello che offre...anche se fosse "leggermente" poko trasportabile,
sti cavoli :D
Quella tastiera è a dir poko sbavosa :Prrr:
Raistlin83
21-02-2007, 13:28
salve ragazzi
ho appena preso questo palmare, volevo chiedervi una domanda banale, siccome sono niubbissimo nell'ambiente palmari volevo sapere dove posso trovare windows messenger da installare sull'm700
grazie
dove posso trovare windows messenger da installare sull'm700
C'è già :D Menu start -> Programmi -> Pocket MSN
Ho una domanda per i fortunati possesori del m700 ( che forse va un po' off-topic ) :
la tastiera querty è realmente comoda oppure se ne può fare a meno ?
Più che altro, perchè, sempre della eten, c'è il x500 che ha le stesse caratteristiche del m700 solo che il x500 è - spesso, + compatto e gli manca la tastiera.
Il prezzo di entrambi si scosta di poco, però il fatto di avere uno spessore maggiore di 5 mm per niente mi scoccerebbe ^^
Aspetto numerose risposte. Ciao e grassie ^^
Io ti posso dire che la tastiera è stata l'accessorio che mi ha fatto prendere questo palmare...è indubbiamente molto comoda per scrivere in qualsiasi occasione: sul divano, camminando per strada, etc.... ;)
E' una delle caratteristiche migliori secondo me!! :sofico:
la tastiera querty è realmente comoda oppure se ne può fare a meno ?
Per me è semplicemente irrinunciabile... come potresti scrivere col pennino gli SMS o chattare su MSN e Skype etc?? Semplicemente assurdo... IMHO la tastiera QWERTY è indispensabile in un oggetto completo come questo.
APcom A.T.C.
23-02-2007, 08:17
Quoto,
la tastiera è comodissima.
tiamomagirati
23-02-2007, 09:34
scusate la mia ignoranza...
siccome c'è l'hct 3300 in offerta a mediaworld vorrei sapere
quali sono le differenze inportanti rispetto al e-ten x700
entrambi hanno la radio, sono gps integrato,wi-fi,
ci sono sostanziali differenze??
ci sono sostanziali differenze??
Il 3300 ha CPU a 200Mhz anziché a 400Mhz e non ha la tastiera integrata (enorme mancanza IMHO) ma grazie a quell'offerta costa 42 Euro in meno. :D
IMHO spenderei questi 42 Euro guadagnandoci in velocità e tastiera.
tiamomagirati
23-02-2007, 09:51
Il 3300 ha CPU a 200Mhz anziché a 400Mhz e non ha la tastiera integrata (enorme mancanza IMHO) ma grazie a quell'offerta costa 42 Euro in meno. :D
IMHO spenderei questi 42 Euro guadagnandoci in velocità e tastiera.
sai se il 3600 sopperisce a questa mancanza?
Stessa CPU a 400Mhz dell'M700, ma No QWERTY, No GPS, Sì UMTS (che gli altri 2 non hanno), costo maggiore degli altri 2
Ma a te cosa serve? GPS..Qwerty..UMTS..?!?
tiamomagirati
23-02-2007, 10:39
ringrazio marck77 per la risposta.
Stessa CPU a 400Mhz dell'M700, ma No QWERTY, No GPS, Sì UMTS (che gli altri 2 non hanno), costo maggiore degli altri 2
io ho sempre usato il 6630 e credo di averlo spremuto a più non posso..
l'ho usato come agenda sincronizandolo con ms outlook, come navigatore collegandolo a un gps 32 canali, come modem umts e installando le innuerevoli applicazioni.
Adesso vorrei qualcosa che mi consentisse + paticità.
- uno strumento che abbia incluso il rivitore gps e il tom tom. Così non devo portarmi dietro 2 apparecchi e gestire 2 batterie.
- la radio che nel 6630 non c'è
-la possibilità di aggiungere al volo appunti nell'agenda che andrei a sincronizzare con outlook usando la tastiera grande.
-usare il wi-fi in modo da poter videochiamare (spero esista skipe o msn messeger per i palmari) i pc fissi evitndo di fare la videochiamata salata.
Però rispetto al 6630 non avrò +
-il navigatore a 32 canali
-2 meravigliose applicazioni che si chiamano mum sms e smartanswer. Rispettivamente per celare sms e una segreteria telefonica che registra i mesaggi direttamente nella memory card.
Tuttavia sono + importanti i vantaggi che la perdita di queste applicazioni.
Aspetterò che l'm700 arrivi a 500 euro per comprarlo.
Qualcuno ha consigli da darmi?
ringrazio marck77 per la risposta.
io ho sempre usato il 6630 e credo di averlo spremuto a più non posso..
l'ho usato come agenda sincronizandolo con ms outlook, come navigatore collegandolo a un gps 32 canali, come modem umts e installando le innuerevoli applicazioni.
Adesso vorrei qualcosa che mi consentisse + paticità.
- uno strumento che abbia incluso il rivitore gps e il tom tom. Così non devo portarmi dietro 2 apparecchi e gestire 2 batterie.
- la radio che nel 6630 non c'è
-la possibilità di aggiungere al volo appunti nell'agenda che andrei a sincronizzare con outlook usando la tastiera grande.
-usare il wi-fi in modo da poter videochiamare (spero esista skipe o msn messeger per i palmari) i pc fissi evitndo di fare la videochiamata salata.
Però rispetto al 6630 non avrò +
-il navigatore a 32 canali
-2 meravigliose applicazioni che si chiamano mum sms e smartanswer. Rispettivamente per celare sms e una segreteria telefonica che registra i mesaggi direttamente nella memory card.
Tuttavia sono + importanti i vantaggi che la perdita di queste applicazioni.
Aspetterò che l'm700 arrivi a 500 euro per comprarlo.
Qualcuno ha consigli da darmi?
Beh, in windows mobile si trova già il messenger mentre skype puoi scaricare gratuitamente la versione per pocket pc dal sito skype.com... ;)
il 3600 ha il gps solo che e nascosto.
con la nuova rom straniera funziona benissimo ( a tra poco ci sara anche la versione ita che lo attiva)
ciauzz
Ecco..ed allora l'unica sostanziale differenza, oltre all'estetica naturalmente, sta nella presenza della tastiera nell'M700 e dell'UMTS nel 3600....dettaglio secondo me non trascurabile spendere meno ed avere in più una bela tastiera completa.. :sofico:
tiamomagirati
24-02-2007, 08:41
Beh, in windows mobile si trova già il messenger mentre skype puoi scaricare gratuitamente la versione per pocket pc dal sito skype.com... ;)
qualcuno ha provato ha fare lavideo chiamata con msn messenger del windows mobile verso un pc a casa? COme si vede?
M l'eten m700 ha anche la videocamera frontale?
ciao,
non è UMTS,
non fa videochiamate,
ha una sola fotocamera posteriore.
ciao,
non è UMTS,
non fa videochiamate,
Suppongo intendesse tramite msn messenger e connessione ad internet wifi. Da quello che ho visto usandoli poche volte la videochat non è supportata nè da pocket msn nè da skype per pocketpc. Quest'ultimo in compenso permette di "telefonarsi" :D
Ragazzi sapete se da qualche parte si vendono accessori? Tipo la custodia (o silicone o pelle) ed il caricabatterie per auto!!!
GRazie
P.S:
Quanto vi dura la batteria?
Beh..la custodia è compresa nella confezione d'acquisto del palmare, io per il supporto da auto ne ho comprato uno universale senza aspettare l'uscita di quello originale mentre il carica batteria da auto lo ho comprato assieme al palmare su expansys... :)
Mentre per la durata, a me dura 3gg completi giorno e notte telefonando circa 1h al giorno e scrivendo alcuni messaggi...
Ciao,
capita a nessuno che mentre si scrivono gli sms a volte non si riesca ad usare la funzione di completamento automatico perchè le parole suggerite appaiono sullo schermo solo per 1 millesimo di secondo e poi spariscono?
Inoltre a volte digitare gli SMS è veloce, si possono scrivere le parole molto rapidamente. Altre volte è lento da morire e bisogna aspettare almeno un mezzo secondo tra una lettera e l'altra...
Sembra un comportamento random che non sono ancora riuscito a collegare ad altri eventi.
Ho l'M700 con ROM italiana.
Ciao,
capita a nessuno che mentre si scrivono gli sms a volte non si riesca ad usare la funzione di completamento automatico perchè le parole suggerite appaiono sullo schermo solo per 1 millesimo di secondo e poi spariscono?
Inoltre a volte digitare gli SMS è veloce, si possono scrivere le parole molto rapidamente. Altre volte è lento da morire e bisogna aspettare almeno un mezzo secondo tra una lettera e l'altra...
Sembra un comportamento random che non sono ancora riuscito a collegare ad altri eventi.
Si Marck capita anke a me...
Beh..la custodia è compresa nella confezione d'acquisto del palmare, io per il supporto da auto ne ho comprato uno universale senza aspettare l'uscita di quello originale mentre il carica batteria da auto lo ho comprato assieme al palmare su expansys...
Mentre per la durata, a me dura 3gg completi giorno e notte telefonando circa 1h al giorno e scrivendo alcuni messaggi...
Moon in realtà la custodia del palmare uscita in dotazione è molto scomoda...perche cmq per utilizzare il palmare lo devi cacciare da essa..e ciò non è agevole secondo me...
Ciao,
Per quanto riguarda il rallentamento dei messaggi lo ho notato ankio dopo qualke giorno che lo uso, allora faccio un soft reset e tutto torna a viaggiare alla velocità della luce... ;)
Per quanto riguarda il rallentamento dei messaggi lo ho notato ankio dopo qualke giorno che lo uso, allora faccio un soft reset e tutto torna a viaggiare alla velocità della luce... ;)
Eh, ma così son buoni tutti.. :) Speravo in un modo meno "invasivo" ;)
La cosa è antipatica specie quando si tratta di scegliere il destinatario per un nuovo sms: digitando il nome viene proposto con una specie di "completamento automatico" il nome e il telefono presenti nei Contatti. Però spesso non riesco ad evidenziarlo e mi tocca scrivere il num di telefono a mano :muro: :muro:
si sa qualcosa se sara' aggiornabbile a wm6?
Mah...speriamo!! :stordita:
APcom A.T.C.
13-03-2007, 15:21
Allora, dopo tanto mi è arrivato questo palmare.
Faccio una cosa breve, il software va benissimo, come la batteria.
Ricezione ok tutto ok.
La cosa che veramente mi ha stupito è la qualità delle plastiche, veramente scadente!!
Il palmare in mano da una sensazione di fragilità, in confronto con il tytn sembra un giocattolo.
non mi sarei aspettato una cosa del genere da un oggetto che costa un milione!
Credo propio che lo darò via per aspettare l'i-mate ultimate.
In conclusione mi ha deluso non poco.
Il palmare in mano da una sensazione di fragilità, in confronto con il tytn sembra un giocattolo.
Mah.. ce l'ho da un mese e non mi ha mai dato impressione di scarsa solidità.. ho tenuto in mano anche un HTC 3300 e, sebbene abbia un case che sembrerebbe metallico anziché plastico, non è che mi sembri così nettamente superiore.. Anzi, i tasti della tastiera QWERTY, così come gli altri pulsanti, funzionano perfettamente e sembrano molto robusti. HTC sarà anche leggermente migliore nei gusci, ma IMHO non tanto da giustificare il prezzo decisamente superiore degli HTC rispetto agli Eten di pari prestazioni.
APcom A.T.C.
13-03-2007, 15:51
Infatti non giustifico HTC, ma non è possibile con un oggetto che costa questa cifra venga fatto con queste plastiche, specialmente la parte superiore ed il retro del display (a palmare aperto) danno l'idea di prodotto scadente.
Così come la slitta, nel tytn in metallo perfettamente scorrevole, quì in plastica con una scorrevolezza che lascia a desiderare.
dico questo perchè sono molto pignolo sui prodotti che compro.
Spendo molto ma PRETENDO molto.
Il tytn non l'ho preso perchè complessivamente è inferiore al'M700, ma il fatto delle plastiche mi ha deluso.
Sinceramente mi trovo in simbiosi con Marck77....
Certo non sarà al livello degli htc però non mi sembra nemmeno cos' scadente come plastiche... ;)
APcom A.T.C.
14-03-2007, 14:05
Se costasse 200 euro allora andrebbe bene, ma per la cifra che costa le plastiche sono scadenti.
Io non spendo un milione per "accontentarmi", si può fare di meglio? bene perchè l'azienda non lo ha fatto?
Poteva uscire un prodotto perfetto, tecnologicamente ha tutto, bella linea, si sono persi nei materiali di realizzazione!
E intanto a meno di un mese di distanza dal rilascio della prima versione italiana è uscita la nuova ROM 354 italiana, scaricabile dal sito www.etencorp.com (http://www.etencorp.com) registrandosi gratuitamente. :D Occhio che la procedura di registrazione e download non funzionano se usate Firefox... ho dovuto ripescare IE7 per farlo, era un sacco che non lo usavo :mbe:
L'aggiornamento è filato liscio, ma consiglio a tutti di fare un bel backup con l'applicazione compresa del palmare: l'aggiornamento pialla totalmente il palmare (ad eccezione del contenuto della MicroSD) quindi dovrete ripristinare tutto. La posta (SMS, MMS, Email) non vengono incluse nel backup quindi o accettate di perderli o usate un applicazione apposita che fa il backup anche della posta.
Sembra che qualche piccolo difetto di gioventù (tipo i problemini con la voce di Chiara del Tomtom6) vengano risolti.
Buon aggiornamento!
Uhm....sicuro d'aver perso gli sms & co.?
Perchè quando ho aggiornato il mio con l'ultima versione inglese non ho perso un bel niente.... :D
Uhm....sicuro d'aver perso gli sms & co.?
Perchè quando ho aggiornato il mio con l'ultima versione inglese non ho perso un bel niente.... :D
Sicurissimo, outlook era completamente vuoto e senza account email.
Mah....io non ho perso nessun sms....email non ne avevo e quindi non potevo perderle però gli sms mi sono rimasti tutti....sai cosa ho perso? gli mms....
:doh:
Grande notizia.... :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
"In other news, E-Ten has revealed that it is working on ROM updates for two of its previous Pocket PC phones, the Glofiish X500 and M700, which will allow owners to upgrade their handsets to Windows Mobile 6. E-Ten said that it is planning to supply updates in several languages but could not provide exact details. The updates are expected to become available starting in May and will be delivered via download from E-Ten's website. Whether the updates will be free or carry a charge is undecided as of yet."
quindi ci sara' l'aggiornamento a wm6!
Whether the updates will be free or carry a charge is undecided as of yet."
Fonte? Certo che se si paga se lo possono tenere...:mc: :mc:
Fonte www.digitimes.com :)
Ragazzi, la comunità degli utenti Eten oggi ha ricevuto un durissimo colpo.
Chiunque di voi segue il forum eten-users saprà che bender, il creatore del sito, è passato a miglior vita il 6 marzo.
E' volontà della famiglia attendere la fine del periodo pagato per il dominio del sito, dopodichè questo verrà chiuso.
Per chi non lo sapesse, il forum di Eten users è ad oggi una risorsa mondiale importantissima, laddove la stessa Eten ha sempre mancato, ovvero l'assistenza ai clienti e la distribuzione delle rom.
Le mie più vive condoglianze alla famiglia di bender e al destino del sito.
Ragazzi, la comunità degli utenti Eten oggi ha ricevuto un durissimo colpo.
Chiunque di voi segue il forum eten-users saprà che bender, il creatore del sito, è passato a miglior vita il 6 marzo.
E' volontà della famiglia attendere la fine del periodo pagato per il dominio del sito, dopodichè questo verrà chiuso.
Per chi non lo sapesse, il forum di Eten users è ad oggi una risorsa mondiale importantissima, laddove la stessa Eten ha sempre mancato, ovvero l'assistenza ai clienti e la distribuzione delle rom.
Le mie più vive condoglianze alla famiglia di bender e al destino del sito.
Purtroppo io sono uno degli utenti anche di quel forum e già ieri ho letto questa triste notizia....purtroppo non ci sono parole che possano descrivere al meglio lo stato d'animo in certi momenti... :(
SupeRFayaN
23-03-2007, 12:47
salve ragazzi..
sono scisso tra prendere un ETEN m700 nouvo o HTC tytn usato... il prezzo è circa lo stesso..
qualcuno ha provato entrambi o sa dirmi le differenze sostanziali ?
Ciao superfagiano...sai ke ankio sono della provincia di treviso?! ;)
Cmq tranne questo, io ce li ho avuti entrambi tra le mani...il tytn di alcuni miei amici e l'M700 mio....
Ti posso dire che uno dei miei amici non è affatto soddisfatto del suo tytn perchè da quanto mi raccontava molto spesso deve fare degli hard reset perdendo tutti i dati e le impostazioni perchè il palmare si blocca totalmente e non vuol più partire....poi ho letto in giro di alcuni utenti che non sono soddisfatti del sistema di scorrimento della tastiera...
Io invece sono molto soddisfatto del mio M700....intanto non ho mai dovuto fare hard reset e cose varie perchè non mi ha mai dato problemi...come navigatore funziona alla grande e nella ricezione dei satelliti è un fulmine...poi, come ti ho scritto nell'altra discussione, esteticamente potrà non essere bellissimo e magari le plastiche di non altissima qualità però la cosa fondamentale per me è il funzionamento e la stabilità del sistema ed in questo ti posso dire che è un BUON palmare! ;)
E questa può essere una testimonianza della buona qualità degli eten... Dopo una giornata di lavoro torno a casa e la mia fidanzata tanto premurosa mi dice di dover lavare un po' di cose e prepara la lavatrice. Dopo un'oretta e mezza mi chiede di aiutarla a stendere e prontamente l'aiutai..........mhà al terzo indumento che prendo in mano mi rendo conto che pesa troppo, quindi pensai subito che la certrifuga non fosse partita, troppo inzuppato il giubottino.....tocco e vi trovo il palmare ed il portafoglio! NO COMMENT
Apro la tasca e dal palmare fuoriesce l'acqua, pulita e profumata.
Un vero colpo ragazzi. Allora dopo tutte le ire del mondo l'ho aperto e l'ho messo sul termosifone.....tanto dopo un'ora e mezza di lavaggio in cosa puoi ancora sperare.....dopo un paio di giorni apri tutta la cover e la battreria e continuai a lasciarlo sul termosifone. Al terzo giorno la prova........si accende ma il display rimane tutto bianco.....fisso....ma dopo 3 /4 tentativi ha ripreso il suo funzionamento. PERFETTO!!!
DAVVERO INCREDIBILE LO STO USANDO DA TRE SETTIMANE E TUTTO FUNZIONA, MP3, TOM TOM, TELEFONO DAVVERO TUTTO!!!!!!! Strofinando bene con un straccetto per occhiali e soffiando dell'aria compressa nel dispay ho eliminato perfettamente gli aloni dell'acqua. cosa posso dire..........benvenuta ETEN!!
Non è successo a me ma ad un ragazzo del forum ufficiale della eten.... ;)
SupeRFayaN
23-03-2007, 18:02
Ciao superfagiano...sai ke ankio sono della provincia di treviso?! ;)
Cmq tranne questo, io ce li ho avuti entrambi tra le mani...il tytn di alcuni miei amici e l'M700 mio....
Ti posso dire che uno dei miei amici non è affatto soddisfatto del suo tytn perchè da quanto mi raccontava molto spesso deve fare degli hard reset perdendo tutti i dati e le impostazioni perchè il palmare si blocca totalmente e non vuol più partire....poi ho letto in giro di alcuni utenti che non sono soddisfatti del sistema di scorrimento della tastiera...
Io invece sono molto soddisfatto del mio M700....intanto non ho mai dovuto fare hard reset e cose varie perchè non mi ha mai dato problemi...come navigatore funziona alla grande e nella ricezione dei satelliti è un fulmine...poi, come ti ho scritto nell'altra discussione, esteticamente potrà non essere bellissimo e magari le plastiche di non altissima qualità però la cosa fondamentale per me è il funzionamento e la stabilità del sistema ed in questo ti posso dire che è un BUON palmare! ;)
mi hai convinto.. anche perchè meglio 550 nuovo che 500 usato.. anche se poco..
dell'umts non me ne faccio un tubo..
come assistenza com'è l'eten ?
Per l'assistenza so che hanno aperto un sito dedicato a queste nuove serie della e-ten, le glofiish, http://www.glofiishitalia.it/ che si occupa dell'assistenza ufficiale per l'italia, cmq il rivenditore ufficiale per l'italia è www.pcbid.it
Ed in più, è UFFICIALE, sta per arrivare l'upgrade a Windows Mobile 6!!!!!!!!! :D :D :D :D
FONTE (http://www.pocketpcitalia.com/News/2007/03/E%2DTEN%2Dconferma%2Dl%2Daggiornamento/)
"Alcuni giorni fa avevamo riportato come "rumor" scaturito da un'affermazione contenuta nella newsletter di un distributore asiatico la probabile prossima disponibilità di un aggiornamento a Windows Mobile 6 per i glofiish X500 e M700. Oggi E-TEN conferma tutto.
Il presidente di E-TEN Wayne Ma, uno dei veri protagonisti di questa edizione 2007 del CeBIT, ha infatti rivelato agli amici di GPSAndCo che l'aggiornamento a Windows Mobile 6 per il glofiish X500 e M700 sarà realtà.
Wayne Ma ha poi precisato di non sapere ancora se tale aggiornamento sarà reso disponibile in forma gratuita o dietro pagamento di una somma aggiuntiva, ma che è certo che presto sarà disponibile. Resta da vedere quale sarà la tempistica e, soprattutto, se l'aggiornamento sarà reso disponibile anche in Italia."
SupeRFayaN
24-03-2007, 16:21
quant'è l'autonomia??
Ed in più, è UFFICIALE, sta per arrivare l'upgrade a Windows Mobile 6!!!!!!!!! :D :D :D :D
FONTE (http://www.pocketpcitalia.com/News/2007/03/E%2DTEN%2Dconferma%2Dl%2Daggiornamento/)
"Alcuni giorni fa avevamo riportato come "rumor" scaturito da un'affermazione contenuta nella newsletter di un distributore asiatico la probabile prossima disponibilità di un aggiornamento a Windows Mobile 6 per i glofiish X500 e M700. Oggi E-TEN conferma tutto.
Il presidente di E-TEN Wayne Ma, uno dei veri protagonisti di questa edizione 2007 del CeBIT, ha infatti rivelato agli amici di GPSAndCo che l'aggiornamento a Windows Mobile 6 per il glofiish X500 e M700 sarà realtà.
Wayne Ma ha poi precisato di non sapere ancora se tale aggiornamento sarà reso disponibile in forma gratuita o dietro pagamento di una somma aggiuntiva, ma che è certo che presto sarà disponibile. Resta da vedere quale sarà la tempistica e, soprattutto, se l'aggiornamento sarà reso disponibile anche in Italia."
:D Non vedo l'ora di spararlo dentro al mio gioiellino!! :D
quant'è l'autonomia??
Il mio, se lo carico in modo regolare tutta la notte arriva a durarmi 4gg....con un uso normale però non utilizzando il wi-fi...probabilmente utilizzando il wi-fi durerà un pò meno anke se non mi sembra malaccio come durata!! :sofico:
SupeRFayaN
27-03-2007, 18:02
l'ho preso sabato...
non vedo l'ora che mi arrivi... :D
L'unico problema serio che lamento è che appena fatto un soft reset scrivere gli SMS con la tastiera QWERTY è fluidissimo e velocissimo. Dopo un pò di giorni comincia a rallentare notevolmente la velocità di digitazione nel senso che il carattere ci mette un pò ad apparire sullo schermo e non si può andare avanti... al massimo della lentezza ci vuole circa un secondo di attesa tra la digitazione di un carattere e l'altro. Inoltre, insieme a questo fenomeno non sono più visibili i suggerimenti per il completamento automatico delle parole. Facendo un soft reset tutto torna normale per un pò, poi ricomincia.
Secondo voi che può essere? Ho aggiornato alla ROM 354 ITA ma non è cambiato niente (avevo la 352 ITA appena comprato).
Conoscete patch varie disponibili per superare il problema? :muro:
Ti dirò...nel mio sembra che il "problema" compaia dopo parecchi giorni...prima mi compariva più spesso mentre adesso ci mette di più...cmq se noti, questo problema compare quando la memoria del sistema comincia a diminuire nonostante si vada a chiudere tutte le applicazioni....e poi con un soft reset la memoria torna bella libera e tutto torna a funzionare bello fluido!! ;)
lucadeejayAQ
31-03-2007, 19:22
Eh, ma così son buoni tutti.. :) Speravo in un modo meno "invasivo" ;)
La cosa è antipatica specie quando si tratta di scegliere il destinatario per un nuovo sms: digitando il nome viene proposto con una specie di "completamento automatico" il nome e il telefono presenti nei Contatti. Però spesso non riesco ad evidenziarlo e mi tocca scrivere il num di telefono a mano :muro: :muro:
io ho notato che fa così quando ho aperto in background la lista contatti, allora torno in home, la chiudo e funziona bene.
Ciao a tutti, anch'io sono passato al M700 (avevo un asus a632). Le prime impressioni sono buone;) ho una domanda (forse banale): anche spento continuano a lampeggiare le 2 luci in alto -azzurra e verde- e' normale:confused: cosa mi rappresentano:confused: :muro:
lucadeejayAQ
01-04-2007, 08:42
anche spento continuano a lampeggiare le 2 luci in alto -azzurra e verde- e' normale:confused: cosa mi rappresentano:confused: :muro:
la luce verde è il modulo gsm acceso e collegato alla rete, quello blu se lampeggia 1 volta è il BT se lampeggia 2 volte il GPS ativato.
ciao
io ho notato che fa così quando ho aperto in background la lista contatti, allora torno in home, la chiudo e funziona bene.
Ottimo, funziona, hai ragione!!! :D :D Spero comunque risolvano questo bug in una prossima release del firmware, magari insieme a quello che impedisce il completamento automatico del testo durante la scrittura degli SMS e la lentezza della scrittura stessa dopo alcuni giorni di uso del palmare senza aver fatto un soft reset!
Per emmepi, il bluetooth lo terrei spento quando non serve (dubito si tratti del GPS perchè dovresti aver attivo il tomtom o il programma GPS per accendere l'antenna GPS), visto che consuma batteria e costituisce una porta d'ingresso per potenziali attacchi dall'esterno.
ragazzi questo M700 è bellissimo, avere un palmare con GPS e QWERTY è il massimo, peccato x l'umts ma pazienza, e poi se devo navigare in internet posso collegarlo tramite bluetooth al mio nokia n70 e sfruttarne il modem umts
SupeRFayaN
02-04-2007, 16:30
è arrivato ogggi.. che figata.. me lo pensavo + grande..
confrontandolo con l'n70 è un'attimo + largo ma caspita ha di tutto..
ci smanetterò alla grande.. appena trovo un paio di bei temi e programmini utili...
per i propietari.. mi consigliate:
1 Browser internet bello e veloce (oppure uso IE)
2 Programmi utilii e bei temi
3 progr per gesire al meglio le conn WiFi
4 porta palmare da auto
5 carica da auto.. (dove acquistare..)
6 dove acquistare pellicole..
e poi altre cose interessanti
Grazie 1000!!!
dimenticavo.. mi consigliate 1 o 2 gb per la microsd? tenendo conto che installerò TomTom..
Ben arrivato nel club!! ;)
Ciao a tutti!
Da futuro possessore di questo bell'oggetto, mi iscrivo subito al thread! :D
L'unica dubbio che ho, del quale penso sia ovvia la risposta, è riguardo all'utilizzo combinato di WiFi e BT...è possibile, vero?
Lo chiedo solo perchè con il mio attuale Asus A716 non posso farlo, anche se credo che sia una limitazione sua (e sinceramente è una delle poche cose che non ho apprezzato di questo palmare).
Grazie a tutti per la risposta, byez!
per i propietari.. mi consigliate:
1 Browser internet bello e veloce (oppure uso IE)
2 Programmi utilii e bei temi
3 progr per gesire al meglio le conn WiFi
4 porta palmare da auto
5 carica da auto.. (dove acquistare..)
6 dove acquistare pellicole..
dimenticavo.. mi consigliate 1 o 2 gb per la microsd? tenendo conto che installerò TomTom..
1 Opera
2 NO GPRS per impedire la connessione GPRS automatica (e costosa)
3 Quello fornito di serie non basta?
4 Il più economico :D
5 Vedi 4, basta che abbia la connessione MiniUSB
6 Ce n'è una dentro la confezione, usa quella ;)
MicroSD anche da 1 GB tanto la mappa Italia del Tomtom è grande 250MB circa.
L'unica dubbio che ho, del quale penso sia ovvia la risposta, è riguardo all'utilizzo combinato di WiFi e BT...è possibile, vero?
Non ho provato, ma non vedo perchè no...
salve a tutti... scusate volevo avere alcune informazione dai possessori...eten m700 supporta le cuffie bluetooth?
grazie
Ragazzi scusate se abuso di questo thread ma ci sono dei palmari, non smartphone, che abbiano tastiera a scorrimento gps e wifi? Magari siano pure sprovvisti di fotocamera?
Grazie
Sì, cuffie bluetooth OK. Io ho una microSD da 1GB, ma ho letto di chi ce l'ha da 2GB, il taglio massimo per ora disponibile.
Per il futuro, se guardi sotto ai tuoi messaggi c'è il tasto "Modifica" col quale puoi modificare un messaggio per evitare di scriverne un altro poco sotto. Questa frase l'ho aggiunta dopo aver scritto il primo messaggio.
Bellisimo raga, lo voglio, sto gia mettendo di lato i soldini per arrivare a 550eurozzi
Non ho provato, ma non vedo perchè no...
Se potessi (o anche qualcun altro che lo possiede) fare una prova, te ne sarei molto grato! :)
Sai, per certe cose a volte sembra che me le vada a cercare col lanternino! :D
Byez!
Se potessi (o anche qualcun altro che lo possiede) fare una prova, te ne sarei molto grato! :)
Dunque ho attivato e navigato col wifi mentre il bluetooth era attivo (ma non ho collegato nessuna periferica bluetooth perchè non ce l'ho sottomano). E' sufficiente come prova?
Dunque ho attivato e navigato col wifi mentre il bluetooth era attivo (ma non ho collegato nessuna periferica bluetooth perchè non ce l'ho sottomano). E' sufficiente come prova?
Puoi dirlo che è sufficiente, grazie davvero!
Con questa conferma, ho appena fatto un passo in più verso l'acquistone! :D
Ora non rimane che dar via il vecchio Asus... ;)
Byez!
EDIT: Wow! 100 messaggi...alla fine ce l'ho fatta! :D
SupeRFayaN
02-04-2007, 22:00
1 Opera
2 NO GPRS per impedire la connessione GPRS automatica (e costosa)
3 Quello fornito di serie non basta?
4 Il più economico :D
5 Vedi 4, basta che abbia la connessione MiniUSB
6 Ce n'è una dentro la confezione, usa quella ;)
MicroSD anche da 1 GB tanto la mappa Italia del Tomtom è grande 250MB circa.
oook.. ma non mi hai risp alla domanda 2 :(
oook.. ma non mi hai risp alla domanda 2 :(
NO GPRS è un programma che serve a disabilitare la connessione GPRS automatica. Per me è un programma utile. :D
Dei temi non mi interessa molto ;)
Utonto\Bis
02-04-2007, 23:26
Ciao ragassuoli, sono nuovo del 3D e mi sto informando per acquistare questo smartphone... ho trovato che su questo sito costa decisamente meno rispetto di altri... se puo interessare questo è il Link (http://www.factotus.it/page/dett/arti/713416/nv/FT.8.13/glofiish_m700_%2B_tastiera_a_scomparsa_%2B_wifi_%2B_gps_integrato_grigio.html)
non so che shop sia ... prima di andare su trovaprezzi non l avevo mai sentito e non so se è attendibile
magari qualcuno piu esperto potra dire la sua
ciao!!!
Per i migliori programmi puoi sbirciare in questo thread ufficiale in cui sono stati raccolti un pò tutti i programmi più utili ed interessanti per palmari
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=690163
Mentre in quest'altro sito puoi trovare vari temi e programmini tutti gratuiti da installare nel palmare.. ;)
http://www.freewarepocketpc.net/ppc-tag-theme.html
Ciao ragassuoli, sono nuovo del 3D e mi sto informando per acquistare questo smartphone... ho trovato che su questo sito costa decisamente meno rispetto di altri... se puo interessare questo è il Link (http://www.factotus.it/page/dett/arti/713416/nv/FT.8.13/glofiish_m700_%2B_tastiera_a_scomparsa_%2B_wifi_%2B_gps_integrato_grigio.html)
non so che shop sia ... prima di andare su trovaprezzi non l avevo mai sentito e non so se è attendibile
magari qualcuno piu esperto potra dire la sua
ciao!!!
fatto + acquisti. precisi e puntuali;)
SupeRFayaN
03-04-2007, 12:56
NO GPRS è un programma che serve a disabilitare la connessione GPRS automatica. Per me è un programma utile. :D
Dei temi non mi interessa molto ;)
ah grazie.. è moooolto utile allora..
cmq stamatt son andato nel negossio di telefonia di fiducia.. ho speso 60 euri tra carica da auto,porta palmare e memori da 2 GB :D
stasera inizio a smanettarci per bene.. e poi venderò il mio attuale navigatore..
Raga scusate prima ero stato poco preciso...Supporta l'uscita "stereo" con le cuffie bluetooth? Altra cosa ma conoscete per caso qualche modello di palmare (non smartphone) con wifi, gps, tastiera scorrevole, magari senza fotocamera, con uno schermo + grande e con possibilità di espandere la memoria meno limitate?
Grazie in anticipo
Utonto\Bis
03-04-2007, 23:17
grazie emmepi per la precisazione!!!e grazie anche a moon per i link.....ora non mi resta che cercare il sito ordinare e poi .... beh stressarvi la vita con 489348209340923 domande... eheheh no scheVzo mi faccio prima una cultura tanto penso di prendere questo modello
ho una domanda, andando sul sito Eten spunta PCBID.it come sito ufficiale per poter acquistare l'm700, ma se lo acquisto da Factotus (visto che costa meno) il palmare rientra nella garanzia ufficiale di Focelda? non vorrei ritrovarmi senza assistenza gratuita x i 2 anni
ho una domanda, andando sul sito Eten spunta PCBID.it come sito ufficiale per poter acquistare l'm700, ma se lo acquisto da Factotus (visto che costa meno) il palmare rientra nella garanzia ufficiale di Focelda? non vorrei ritrovarmi senza assistenza gratuita x i 2 anni
No problem... pcbid.it è il negozio online di Focelda, che è l'importatore ufficiale italiano. E' sufficiente che tu chieda a Factotus se l'ETEN è ufficialmente importato (che vuol dire che lo comprano a loro volta da Focelda), e leggendo la descrizione mi sembra sia così.
grazie per la risposta, con quei 40€ meno mi posso comprare una miniSD da 2gb
SupeRFayaN
04-04-2007, 14:47
io l'ho preso da pcbid...
sono + tranquillo cosi.. tanto lo fatturo e scarico :D
cmq parlando di sto Gioiellino... come navigatore va a
M E R A V I G L I A !!!!!!!
posso mettere in pensione il mio Tungsten com tom5 e ricev gps blutu
Tom6 e via..
io l'ho preso da pcbid...
in quanto tempo ti è arrivato? come l'hai pagato?
SupeRFayaN
04-04-2007, 17:07
in quanto tempo ti è arrivato? come l'hai pagato?
L'ho preso il 26 Marzo con bonifico.. arrivato ieri l'altro...
con il bonifico devi aspettare che lo ricevono.. 4-5 GG
Utonto\Bis
05-04-2007, 11:07
ok mi sono convinto oggi ordino!!!
Ragazzuoli scusate ho letto tutto il forum nonchè molte recensioni ma ancora ho delle perplessità...
1)Le dimensioni delle schermo come vi sembrano? (Ho un n73 e i 2,4 pollici mi vanno troppo stretti, non so se 2,8 siano sufficienti)
2)Nessuno è riuscito ancora a montare microsd di dimensioni maggiori di 2GB? (con tom tom e qualche video non siete già pieni a tappo?)
3)Supporta l'uscita stereo con cuffie bluetooth?
Grazie, vi voglio bene...
ok mi sono convinto oggi ordino!!!
Evvai, ne abbiamo fregato un altro!! :D :D :D :D :D
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
scherzooooooooooooooooooo, ottimo acquisto!! Complimenti!!! :sofico:
Ragazzuoli scusate ho letto tutto il forum nonchè molte recensioni ma ancora ho delle perplessità...
1)Le dimensioni delle schermo come vi sembrano? (Ho un n73 e i 2,4 pollici mi vanno troppo stretti, non so se 2,8 siano sufficienti)
2)Nessuno è riuscito ancora a montare microsd di dimensioni maggiori di 2GB? (con tom tom e qualche video non siete già pieni a tappo?)
3)Supporta l'uscita stereo con cuffie bluetooth?
Grazie, vi voglio bene...
Beh...il display potrà sembrare poco più grande ma credimi che la differenza si vede e secondo me è perfetto anche per applicazioni come il tomtom...
A proposito di tomtom, io nel mio ho installato il tomtom 6 in una micro sd da 1gb e mi restano ancora 400mb abbondanti di memoria disponibile....se ci aggiungi alcune foto e cosette varie che ho dentro penso che una scheda da 2gb sia più che sufficiente... ;)
Utonto\Bis
05-04-2007, 14:48
hihihi preso gente..... non mi resta che fremere... visto che mi avete "fregato" preparatevi ad essere stressati di 39842380423094 2 domande appena mi arrivera' MUAHAHAHAHAH
scheVzo .....o non scheVzo questo è il problema...
vado a vedere se trovo un microsd piuttosto....
@@@@ mi edito:
ho trovato questa MICRO SD CARD 2 GB ULTRA ... cosa dite puo andare?
Di che marca?
Perchè io la prenderei di marca essendo una cosa un pò delicata... :D
Utonto\Bis
05-04-2007, 15:39
cavolicchio mi sono dimenticato della sand disk!!!!
Beh ma almeno un giga di musica uno ce la deve avere...:D
Ma in teoria le 4 GB vengono supportate?
leggevo nei forum di si...non dovrebbe avere dei limiti in questo...
Altra domanda vede tutte le wireless anche per strada? Il raggio di azione?
cercate di sopportarmi
grazie
cavolicchio mi sono dimenticato della sand disk!!!!
Ottime le sandisk!!Ce l'ho ankio!!
Sono sicuramente tra le migliori!! :)
Beh ma almeno un giga di musica uno ce la deve avere...:D
Ma in teoria le 4 GB vengono supportate?
leggevo nei forum di si...non dovrebbe avere dei limiti in questo...
Altra domanda vede tutte le wireless anche per strada? Il raggio di azione?
cercate di sopportarmi
grazie
1Gb di musica?! :sofico: Effettivamente hai ragione... :Prrr:
Ankio ho letto che fino a 4gb non hanno problemi e quindi via tranqui con quella da 2gb....tanto: 300mb tomtom, 1gb di musica :stordita: , e ti restano ancora 700mb per 2/3 foto... :ciapet:
Mentre per quanto riguarda il wi-fi...ti posso solo dire che una sera ero in pizzeria e così ho provato ad accendere il wi-fi e ho cominciato a navigare come un razzo.... :D :D :D
Utonto\Bis
05-04-2007, 16:34
grazie moooon gentilissimo come sempre!
grazie moooon gentilissimo come sempre!
:cincin:
E' sempre un piacere!! ;)
massidifi
05-04-2007, 21:35
Ragazzi tra i commenti di questa news:
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/presentato-il-nuovo-tom-tom-715-con-modem-gprs-integrato_20484.html
Un ragazzo accenna a una pseudo tecnologia dei navigatori Gps dotati della funzione RDS Fm di poter ricevere informazioni sulla viabilità (invece di utilizzare la connessione GPRS)... ha detto una stronzata o esiste veramente?... e se si come si comporta M700?
:)
E' una delle discussioni infinite che si stanno tenendo in vari forum....l'M700 supporta la funzione TMC anche se nel libretto delle istruzioni c'è scritto chiaramente che varia da paese a paese e quindi nessuno è ancora riuscito a farlo funzionare....mentre per quanto riguarda l'rds, a quanto sembra funziona solo con l'auricolare inserito....boh...con calma proverò e poi vi faccio sapere!! :mbe:
La sera disabilito Gsm - Bluetooth - WiFi e spengo il palmare. Tutte le mattine lo trovo riacceso:confused: :muro: :mbe: :stordita: :eek:
Beh..lo metti in stand-by perchè non si spegne mai il palmare... ;)
E non è che tu abbia la sveglia inserita??! :mbe:
....nessuna funzione attiva:mc: fra l'altro non lo uso ancora perche' avendo la 3 sto aspettando di cambiare operatore;)
massidifi
06-04-2007, 11:35
E' una delle discussioni infinite che si stanno tenendo in vari forum....l'M700 supporta la funzione TMC anche se nel libretto delle istruzioni c'è scritto chiaramente che varia da paese a paese e quindi nessuno è ancora riuscito a farlo funzionare....mentre per quanto riguarda l'rds, a quanto sembra funziona solo con l'auricolare inserito....boh...con calma proverò e poi vi faccio sapere!! :mbe:
Qnd da quello che ho letto in rete la tecnologia TMC è strettamente correlata all' RDS per la ricezione delle informazioni giusto?
Cmq se funzione è una bella figata!
Facci sapere!
La sera disabilito Gsm - Bluetooth - WiFi e spengo il palmare. Tutte le mattine lo trovo riacceso:confused: :muro: :mbe: :stordita: :eek:
Acceso intendi lo schermo? Tieni presente che di default tutte le notti alle 4 del mattino il palmare si accende per fare il backup di sistema sulla memory card. Potrebbe essere che se non hai impostato tra le opzioni di risparmio energetico la messa in standby dopo x minuti in caso di palmare alimentato a corrente (immagino tu la notte lo metta in carica), il display rimane acceso.
La cosa dell'auricolare è sensata, in quanto lo stesso è proprio l'antenna del ricevitore radio FM, quindi in sua assenza la radio non "prende".
Detto questo facci sapere se poi bisogna anche attivare la radio e magari sintonizzarsi su una data stazione, o se bisogna settare qualcosa nel Tomtom, o se (ma non ci credo) basta che inserisco l'auricolare e lui va. :D
Stasera quando torno a casa prendo l'auricolare e provo a vedere.... :mc:
Acceso intendi lo schermo? Tieni presente che di default tutte le notti alle 4 del mattino il palmare si accende per fare il backup di sistema sulla memory card. Potrebbe essere che se non hai impostato tra le opzioni di risparmio energetico la messa in standby dopo x minuti in caso di palmare alimentato a corrente (immagino tu la notte lo metta in carica), il display rimane acceso.
grazie. In effetti era come dici:doh:
Utonto\Bis
06-04-2007, 16:20
bella la cosa del backup !!! ho visto il link di moon sui programmini utili ... davvero molto interessante... la cosa bella è che non ho mai smanettato su un palmare... so a mala pena come si accende :) ... semrpe che riesca a trovare il tasto...
E per chi volesse un bel sito dedicato agli sfondi per i nostri giocattolini:
http://www.pocketpcthemes.com/search_notext.shtm
:yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.