PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Eten M700!!!!!!!

Pagine : 1 2 [3] 4

carcere
29-05-2007, 14:06
:bimbo:
profondo imbarazzo...
credo di non aver afferrato la differenza tra IMEI e serial number.
Nella registrazione in eten, alla domanda serial number devo mettere IMEI?
Mi da errore!

LedBlu
29-05-2007, 14:10
il Serial Number è scritto nella scatola, così come l'Imei

moon182
29-05-2007, 14:28
:bimbo:
profondo imbarazzo...
credo di non aver afferrato la differenza tra IMEI e serial number.
Nella registrazione in eten, alla domanda serial number devo mettere IMEI?
Mi da errore!

:friend:

palletta
29-05-2007, 19:18
ho ordinato sia l'x500 che l'm700... domani dovrebbero arrivarmi in negozio

sono curioso di vederli da vicino

non ho il tempo materiale di leggermi tutte le pagine arretrate... riassumendo... che voto date a questo prodotto? regge il confronto con la concorrenza? il prezzo è buono o con quei soldi si trova di meglio?

grazie a tutti ;)

marck77
29-05-2007, 19:25
che voto date a questo prodotto? regge il confronto con la concorrenza? il prezzo è buono o con quei soldi si trova di meglio?

Oste, com'è il vino? :D :D

Per me a quel prezzo non c'è di meglio, specie per M700 che raccoglie in modo univoco una serie di caratteristiche che, tutte insieme, non si trovano in nessun altro dispositivo attualmente disponibile.

Poi la chicca dell'upgrade gratis a WM6 è stata unica. Gli altri seguiranno, ma ho l'impressione che saranno sempre qualche mese in ritardo.

lestat129
29-05-2007, 20:08
Mi suggerite un buon programmino per fare il backup totale del dispositivo dato che quello di Eten backuppa solo due cosette?

manuelfx
29-05-2007, 22:31
Server is busying.
kiamasi sfiga... esistono altri link per il download?

moon182
30-05-2007, 06:58
Mi suggerite un buon programmino per fare il backup totale del dispositivo dato che quello di Eten backuppa solo due cosette?

Ma sai che puoi fare il backup completo andando a scegliere cosa includere...tranne i programmi naturalmente... :sofico:

marck77
30-05-2007, 08:08
Server is busying.
kiamasi sfiga... esistono altri link per il download?

link editato

marck77
30-05-2007, 08:10
Altra novità per WM6 che se non ricordo male non c'era prima in WM5: andando nei settaggi della fotocamera, scegliendo il tipo di file con cui archiviare le immagini catturate è comparsa una nuova opzione: JPEG+EXIF che include negli EXIF della foto la posizione GPS nel momento dello scatto. Carino, no? :D

moon182
30-05-2007, 08:12
Altra novità per WM6 che se non ricordo male non c'era prima in WM5: andando nei settaggi della fotocamera, scegliendo il tipo di file con cui archiviare le immagini catturate è comparsa una nuova opzione: JPEG+EXIF che include negli EXIF della foto la posizione GPS nel momento dello scatto. Carino, no? :D

No...una figata! :sborone:

lestat129
30-05-2007, 08:26
Ma sai che puoi fare il backup completo andando a scegliere cosa includere...tranni i programmi naturalmente... :sofico:

Io invece volevo proprio una cosa che mi facesse il backup anche di quei 2 o 3 software fondamentali chje ho installato nel ppc tipo phonealarm e un paio di altre cosette. Ovviamente non pretendo che il file di backup risieda sull SD (anche se non sarebbe male); mi va benissimo un qualcosa che crea un file nel pc che quando voglio posso ripristinare.

manuelfx
30-05-2007, 09:58
link editato

è in ita?

lo sto scaricando...

ma qualcuno ha impostato per gli mms vodafone? ... io sto uscendo pazzo... cioe faccio invia e ricevi e vedo che si connette in gprs, e fa anche l'avanzamento invio in corso con la percentuale ke aumenta... pero alla fine mi dice "impossibile inviare i messaggi"

qualche info? ho letto tutto questo thread e non ho trovato informazioni, mentre per il settaggio mms e gprs ho girato altri forum

marck77
30-05-2007, 10:08
è in ita?

No, WWE = Wolrd Wide English

manuelfx
30-05-2007, 10:11
uhmm a me serviva ita .. vabbuo' aspettiamo

palletta
30-05-2007, 11:46
Oste, com'è il vino? :D :D

Per me a quel prezzo non c'è di meglio, specie per M700 che raccoglie in modo univoco una serie di caratteristiche che, tutte insieme, non si trovano in nessun altro dispositivo attualmente disponibile.

Poi la chicca dell'upgrade gratis a WM6 è stata unica. Gli altri seguiranno, ma ho l'impressione che saranno sempre qualche mese in ritardo.

chiedevo info solo xchè non me ne intendo di queste cose... non ho mai avuto tra le mani nessun PDA :D è un mondo nuovo x me

grazie cmq ;)

manuelfx
30-05-2007, 12:47
nessun ha il file dell aggiornamento wm6 in ita? :D:D :D

moon182
30-05-2007, 12:59
nessun ha il file dell aggiornamento wm6 in ita? :D:D :D

Al momento non esiste!! :stordita:

manuelfx
30-05-2007, 13:10
ahhh okkk :D
e un motivo perchè non manda gli mms? anche se è configurato a tappeto perfettamente??

moon182
30-05-2007, 14:07
Io ho notato che col mobile 5 a volte non li spediva...
Allora soft reset, sistema le impostazioni e poi andavano... :mc:

marck77
30-05-2007, 15:02
ahhh okkk :D
e un motivo perchè non manda gli mms? anche se è configurato a tappeto perfettamente??

Non è che hai installato NODATA e hai disabilitato il servizio MMS? :read:

Utonto\Bis
30-05-2007, 15:34
Tornando al discorso Java io ho appena trovato questo... l ho installato e sull m700 si vede ma non avendo programmi in java ed essendo al lavoro non sono riuscito a verificare se apre i file...

JAVA (http://prdownloads.sourceforge.jp/mysaifujvm/22568/jvm.Release.zip?use_mirror=osdn)

appena posso cmq lo provo

ciao!

manuelfx
30-05-2007, 16:14
Non è che hai installato NODATA e hai disabilitato il servizio MMS? :read:

ancora non ho installato niente di particolare, come mi è arrivato volevo subito configurare gli mms... visto che una volta col p550 ci sono stato 3 giorni :°D

... magari qualk1 ke ce lha già funzionanti le configurazioni potrebbe postarle....

grazie per il benvenuto al club.:oink:

manuelfx
30-05-2007, 16:31
ole ci sono riuscitoooooooooo :D

PERINZ
01-06-2007, 08:07
Qualcuno ha avuto modo di provare l'M700 con wi-fi perchè io ho qualche problemino nell'uso di internet. Premetto la rete è stata impostata completamente aperta, cioè senza chiavi ne WEP ne WKA etc.. con l'eten mi riconosce la rete e mi dice "3com connesso" ma quando faccio per utilizzare l'explorer rimane lì un pò e mi esce perchè mi dice risorsa non trovata (google non trovato per intenderci). Ho configurato "ufficio" come impostazione di rete come precisato nel manuale e ho tolto tutte le protezioni, ma non c'è niente da fare. non sò più cosa provare. c'è forse qualcos'altro da configurare? ha, ho provato anche mettendo e togliendo il DNS e un IP fisso.
Se mi risolvete il problema io vi .........

marck77
01-06-2007, 08:16
Se mi risolvete il problema io vi .........

io vi...??? Se non specifichi non ti aiuto... :D :D :D

Scherzi a parte, tramite IE prova a vedere se almeno raggiungi la pagina web di gestione dell'access point cui ti colleghi. Se arrivi fin lì la colpa non è più dell'Eten IMHO... Se non arrivi lì prova a vedere se l'AP vede il mac address dell'ETEN e se gli ha assegnato o meno un IP.

Nel mio caso non ho mai problemi, nemmeno con reti criptate... capito a casa di un amico, accendo il wifi, trovo la sua rete, clicko su connetti, mi chiede la password e già navigo.... (e lui a bocca aperta.... :D :D :D )

moon182
01-06-2007, 08:52
io vi...??? Se non specifichi non ti aiuto... :D :D :D

Scherzi a parte, tramite IE prova a vedere se almeno raggiungi la pagina web di gestione dell'access point cui ti colleghi. Se arrivi fin lì la colpa non è più dell'Eten IMHO... Se non arrivi lì prova a vedere se l'AP vede il mac address dell'ETEN e se gli ha assegnato o meno un IP.

Nel mio caso non ho mai problemi, nemmeno con reti criptate... capito a casa di un amico, accendo il wifi, trovo la sua rete, clicko su connetti, mi chiede la password e già navigo.... (e lui a bocca aperta.... :D :D :D )

Ma c'è un programma per accedere alle reti criptate anche se non si ha la password....come in aeroporto oppure negli ipermercati!? :D

marck77
01-06-2007, 08:54
Ma c'è un programma per accedere alle reti criptate anche se non si ha la password....come in aeroporto oppure negli ipermercati!? :D

Ovviamente no, sono chiavi a 128bit... è un sistema abbastanza sicuro.

PERINZ
01-06-2007, 09:07
...tramite IE prova a vedere se almeno raggiungi la pagina web di gestione dell'access point cui ti colleghi. Se arrivi fin lì la colpa non è più dell'Eten IMHO... Se non arrivi lì prova a vedere se l'AP vede il mac address dell'ETEN e se gli ha assegnato o meno un IP.

E' già, non ci avevo pensato, questa sera ci provo. Pensa che l'ho mandato in assistenza e i test erano positivi. Ma tu hai messo un IP fisso ho usi il DHCP nell'AP o Router? penso che nel mio caso il problema sia lì, tu cosa ne dici?

moon182
01-06-2007, 09:12
Ovviamente no, sono chiavi a 128bit... è un sistema abbastanza sicuro.

:cry: Speravo io... ;)

marck77
01-06-2007, 09:16
E' già, non ci avevo pensato, questa sera ci provo. Pensa che l'ho mandato in assistenza e i test erano positivi. Ma tu hai messo un IP fisso ho usi il DHCP nell'AP o Router? penso che nel mio caso il problema sia lì, tu cosa ne dici?

Uso DHCP ovunque.. senza problemi.

LedBlu
01-06-2007, 09:38
Ragà ma se a palmare acceso (visto che non si spegne mai) tolgo la batteria per cambiare sim card che succede?
equivale a un softreset o a un hard reset e quindi cancello tutto?

inoltre, con l'hard reset si cancella tutta la memoria del palmare e anche la memory card o solo la memoria del palmare?

moon182
01-06-2007, 09:39
Equivale ad un soft reset...
Mentre con l'hard reset cancella solo la memoria del palmare...
Cmq per sicurezza togli la micro sd così sei a posto!! ;)

LedBlu
01-06-2007, 09:43
Moon puoi attaccare MSN che devo chiederti una cosa? è urgente :cry:

moon182
01-06-2007, 09:44
Moon puoi attaccare MSN che devo chiederti una cosa? è urgente :cry:

Arrivo.... ;)

LedBlu
01-06-2007, 09:50
Arrivo.... ;)

Tutto a posto :D

SupeRFayaN
01-06-2007, 10:47
Salve raga..
volevo sapere se qlk aveva provato WM6.. da come ho letto per adesso è solo in inglese mi sembra..
come funziona ?
me lo consigliate anche se è ancora in inglese ?? come internet browser c'è sempre il solito ? grazie

ruscun
02-06-2007, 16:21
comprato negli states via baia.

Sono novizio...ed in attesa di fare il grande salto verso l'acquisto che, dopo aver letto tutto quanto da voi segnalato, non ho dubbio farò appena riaprono i negozi!! Due domande: qualcuno sa indicarmi dove comprare (a parte on line) nell'area di Torino? e......cos'è questa "baia" alla quale fate riferimento ogni tanto? D'accordo, a Torino non c'è il mare ma mi pare di capire che possa essere qualcosa di diverso..... O no??:p

moon182
02-06-2007, 16:48
comprato negli states via baia.

Sono novizio...ed in attesa di fare il grande salto verso l'acquisto che, dopo aver letto tutto quanto da voi segnalato, non ho dubbio farò appena riaprono i negozi!! Due domande: qualcuno sa indicarmi dove comprare (a parte on line) nell'area di Torino? e......cos'è questa "baia" alla quale fate riferimento ogni tanto? D'accordo, a Torino non c'è il mare ma mi pare di capire che possa essere qualcosa di diverso..... O no??:p

Ma non ti conviene comprarlo via internet??
Non necessariamente devi andare su ebay... :stordita:

ruscun
02-06-2007, 18:06
Ma non ti conviene comprarlo via internet??
Non necessariamente devi andare su ebay... :stordita:

Credo che finirò, come spesso in passato, per comprare su internet....Ma la voglia è diventata spasmodica e lunedì volevo gratificarmi dopo un periodo di stresssss...
E della "baia" chi mi dice qualcosa?:help:

lestat129
02-06-2007, 19:11
baia=ebay ;)

palletta
03-06-2007, 08:18
ma nei negozi a che cifre si trovano?

moon182
03-06-2007, 08:26
Secondo me dai 100 ai 150 euro in più...

manuelfx
03-06-2007, 13:31
Secondo me dai 100 ai 150 euro in più...

ma cosa??

LedBlu
03-06-2007, 13:33
Ragà ma che suoneria avete voi? io non so quale mettere, quelle di default fanno schifo tutte :(

moon182
04-06-2007, 06:32
ma cosa??

Il palmare, secondo me sui negozi non on-line si trova sui 100-150€ in più rispetto ai negozi on line.. :)

PERINZ
04-06-2007, 07:00
Uso DHCP ovunque.. senza problemi.

penso proprio di avere dei problemi al wi-fi. Dopo i settaggi mi dice connesso e quando da pc faccio il ping dell'IP assegnato al M700, dei quattro valori che pinga me ne trova solo alcuni 1 o 2 al massimo e non sempre quelli finchè, provando e riprovando, non trova più nulla. In assistenza hanno fatto tutti i test e me l'hanno restituito con test passato. Non sò più cosa fare

Utonto\Bis
04-06-2007, 08:15
Ragà ma che suoneria avete voi? io non so quale mettere, quelle di default fanno schifo tutte :(

sweet child o mine dei guns'n ... cmq puoi mettere qualsiasi suoneria (io ho testato in formato mp3) poi viene rilevataautomaticamente dall m700

p.s. si possono trovare anche gia "tagliate" e adattate per i cellulari ...

magari se hai bisogno contattami in pvt

ciao

@Scovare chiavi wep

moon ricordi ch eavevo provato RETINA?pero pare sia compatibile solo con winm2003... non so magari esiste una versioe piu aggiornata...ma ripeto solo per le wep

moon182
04-06-2007, 08:18
sweet child o mine dei guns'n ... cmq puoi mettere qualsiasi suoneria (io ho testato in formato mp3) poi viene rilevataautomaticamente dall m700

p.s. si possono trovare anche gia "tagliate" e adattate per i cellulari ...

magari se hai bisogno contattami in pvt

ciao

@Scovare chiavi wep

moon ricordi ch eavevo provato RETINA?pero pare sia compatibile solo con winm2003... non so magari esiste una versioe piu aggiornata...ma ripeto solo per le wep

Ma sai che non sono più riscito a testarlo?!?! :stordita:

LedBlu
04-06-2007, 09:16
Il palmare, secondo me sui negozi non on-line si trova sui 100-150€ in più rispetto ai negozi on line.. :)

Moon on line costa almeno 550€, io lho comprato in un negozio a roma a 509€:D

moon182
04-06-2007, 09:55
Moon on line costa almeno 550€, io lho comprato in un negozio a roma a 509€:D

Sapevo che su pcbid lo vendevano sui 500 però hai trovato un prezzaccio sul quel negozio... :D

LedBlu
04-06-2007, 11:20
Sapevo che su pcbid lo vendevano sui 500 però hai trovato un prezzaccio sul quel negozio... :D

e già ho trovato un ottimo prezzo:ciapet:

carcere
04-06-2007, 12:47
:muro:
è da sabato che mi scervello.
1. il mio vecchio cell non parla via bluetooth con m700 (sono nemici)
2. ho trasferito tutta la rubrica come 1 unico file *.vcf nel pc
3. voglio trasferire tutto nell m700
4. outlook non ne vuole sapere di leggere 1 intera rubrica in una sola vcf
5. ho copiato il file *.vcf nel ppc ma nulla, non lo legge
Aiuto !:help:
Ma non c'è un sistema di gestione contatti nel ppc con il comando importa?
Grazie gente!

moon182
04-06-2007, 13:15
Copiare tutto sulla sim e poi passare i contatti nel palmare no eh... :stordita:

carcere
04-06-2007, 13:22
Copiare tutto sulla sim e poi passare i contatti nel palmare no eh... :stordita:

e no! :)
ogni volta che ne trasferisco 100 e li cancello dalla sim poi mi ricopia gli stessi... difficile da spiegare e anche complicato da fare :fagiano:

ora ho scoperto che la rubrica di outlook express riconosce vcard multiple.
Sto facendo il tour de france :cry:

LedBlu
04-06-2007, 13:26
io ho inviato la rubrica dal cell al palmare tramite bluetooth, in 2 secondi ho risolto splendidamente:D

manuelfx
05-06-2007, 21:55
raga, mi sapete dire come qualè il tasto ALT ?:mc:
in modo che velocizzo a mandare un sms o mms... senza usare il pennino per aggiungere il destinatario(sarebbe alt+a) e scrivere solo con la magnifica QWERTY? :D

moon182
06-06-2007, 06:27
Ma a cosa ti serve l'alt? Per spostarti dal testo del msg alla riga dove inserire il nominativo?
Ti puoi muovere con le freccine della qwerty....ti sposti in alto e basso a tuo piacimento...

manuelfx
06-06-2007, 08:19
ma va quello lo sapevo... e quando entri nel sms il cursore si posiziona nel campo A: e si deve mettere il destinanatario (col pennino aggiungi destinatario)

Utonto\Bis
06-06-2007, 10:23
io vado su contatti.... digito con la qwerty il nome poi col pennino tengo premuto e mi va direttamente sull sms ... comodissimo.

p.s. modifica i tuoi dati a sinistra dell avatar

cmq tra un po ci converrebbe fare un bel post riepilogativo visto che abbiamo solo 30 pg e piu si va avanti piu diventa impozzibbile...beh dai ne parleremo:read:

manuelfx
06-06-2007, 10:31
io vado su contatti.... digito con la qwerty il nome poi col pennino tengo premuto e mi va direttamente sull sms ... comodissimo.
si ma anche cosi si usa il pennino :D

p.s. modifica i tuoi dati a sinistra dell avatar

per il messina? :D

cmq tra un po ci converrebbe fare un bel post riepilogativo visto che abbiamo solo 30 pg e piu si va avanti piu diventa impozzibbile...beh dai ne parleremo:read:

sarebbe importante..

moon182
06-06-2007, 10:34
Entri nei msg e si posiziona in atumatico sul destinatario

Digita la prima lettera del contatto e col le frecce lo cerchi

Ti sposti giu con la freccia

Scrivi il msg ed invii...

Senza pennino... :)

manuelfx
06-06-2007, 11:00
ed invii...

con il dito? :D

moon182
06-06-2007, 12:33
con il dito? :D

:nono: :what:

No...con il tastino a sinistra che trovi a fianco delle lettere A e Q.... :ciapet:

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sport/00018026.gif

carcere
07-06-2007, 07:16
Credo che finirò, come spesso in passato, per comprare su internet....Ma la voglia è diventata spasmodica e lunedì volevo gratificarmi dopo un periodo di stresssss...
E della "baia" chi mi dice qualcosa?:help:

Io l'ho preso in baia negozio negli states in asta :D 430 euri :D
Se vuoi approfondire, meglio in privato!

LedBlu
07-06-2007, 08:56
2 domande sulla rubrica :

possibile che non cè il modo di salvare 2 numeri di cellulare sotto la stessa persona?
e inoltre ogni volta che salvo un numero di cellulare mi crea automaticamente oltre alla voce CELLULARE, la voce INVIA SMS, non si puo togliere?

Ah mentre sono, ma come si fa a salvare sul pc la rubrica? in modo da rimetterla in caso di hard reset?

carcere
07-06-2007, 09:20
Ah mentre sono, ma come si fa a salvare sul pc la rubrica? in modo da rimetterla in caso di hard reset?

Con Microsoft ActiveSync - Tools - Options devi spuntare contacts, così sincronizza la rubrica con quella di outlook (non express).

moon182
07-06-2007, 09:29

possibile che non cè il modo di salvare 2 numeri di cellulare sotto la stessa persona?
e inoltre ogni volta che salvo un numero di cellulare mi crea automaticamente oltre alla voce CELLULARE, la voce INVIA SMS, non si puo togliere?

Oppure crei un backup con l'apposita utility e lo copi nel pc... (naturalmente nel backup devi spuntare la voce "contatti") ;)

LedBlu
07-06-2007, 10:36
Con Microsoft ActiveSync - Tools - Options devi spuntare contacts, così sincronizza la rubrica con quella di outlook (non express).

e poi come faccio a portarla dal pc al palmare?

LedBlu
07-06-2007, 10:38
Oppure crei un backup con l'apposita utility e lo copi nel pc... (naturalmente nel backup devi spuntare la voce "contatti") ;)

cioè? dove devo andare per fare il tutto?

carcere
07-06-2007, 10:57
e poi come faccio a portarla dal pc al palmare?

Sempre con ActiveSync, fa tutto da solo! :)
occhio a tools - option - settings "if there is a confilct" io ho messo "replace item on Device"

moon182
07-06-2007, 10:58
Sempre con ActiveSync, fa tutto da solo! :)
occhio a tools - option - settings "if there is a confilct" io ho messo "replace item on Device"

Ma in questo modo aggiunge tutti i contatti del palmare su outlook....
No good!! ;)

moon182
07-06-2007, 11:01
cioè? dove devo andare per fare il tutto?

Start
Programmi
Utilità (utility)
Backup Utility
A questo cliccando sul martelletto in alto a dx scegli quello che vuoi inserire nel backup e nella schermata principale scegli dove metter il backup..io ti consiglio la microsd per poi copiare tutto il contenuto della microsd nel computer attraverso activesync... :)

carcere
07-06-2007, 11:20
Ma in questo modo aggiunge tutti i contatti del palmare su outlook....
No good!! ;)

Hai ragione :doh: cmq non nascono duplicati. Uso outlook solo per la sincronizzazione del ppc, come client di posta ho thunderbird

LedBlu
07-06-2007, 12:45
Start
Programmi
Utilità (utility)
Backup Utility
A questo cliccando sul martelletto in alto a dx scegli quello che vuoi inserire nel backup e nella schermata principale scegli dove metter il backup..io ti consiglio la microsd per poi copiare tutto il contenuto della microsd nel computer attraverso activesync... :)

grazie a entrambi, proverò questo metodo

moon182
07-06-2007, 12:47
;)

LedBlu
07-06-2007, 13:19
come si fa a registrare un appunto vocale? non registrare una chiamata

lestat129
07-06-2007, 13:27
Che voi sappiate esiste un qualche programma che apre i giochi in java? magari anche quelli per i vari Nokia? Ho provato quello nominato qualche pagina fa ma non funziona ;(

carcere
07-06-2007, 14:50
come si fa a registrare un appunto vocale? non registrare una chiamata
Notes - New - Menù "view recording toolbar"
Non conosco scorciatoie :cool:
però non so registrare una chiamata :oink: mi insegni?

inalmin
07-06-2007, 22:44
Ciao ragazzi, ho appena ricevuto un eten m700 e penso che ci sia qualcosa che non va: dopo oltre 8 ore di carica, mi segnala la batteria ancora in caricamento e se stacco il cavo di alimentazione il portatile si spegne immediatamente; inoltre se cerco di attivare il telefono (c'è una sim wind) mi da il seguente messaggio: "per poter collegare il telefono è necessario collegare un componente radio wireless". Non so cosa fare, inizio a temere che sia danneggiato :muro: . E' successo qualcosa di simile anche a voi? Qualcuno sa darmi un consiglio in merito?

moon182
08-06-2007, 06:26
Ciao ragazzi, ho appena ricevuto un eten m700 e penso che ci sia qualcosa che non va: dopo oltre 8 ore di carica, mi segnala la batteria ancora in caricamento e se stacco il cavo di alimentazione il portatile si spegne immediatamente; inoltre se cerco di attivare il telefono (c'è una sim wind) mi da il seguente messaggio: "per poter collegare il telefono è necessario collegare un componente radio wireless". Non so cosa fare, inizio a temere che sia danneggiato :muro: . E' successo qualcosa di simile anche a voi? Qualcuno sa darmi un consiglio in merito?

Prova a fare un hard reset mentre è in carica....segui la procedura riportata sul manuale e se nemmeno così dovesse cambiare contatta il negozio dove l'hai acquistato!!

Sambuinter
08-06-2007, 07:24
Ragazzi sono un possessore di un nokia n70 buon cellulare per carità ma cellullare.Vorrei acquistare un palmare con le seguenti caratteristiche:
-OFFICE con possibilità di scrivere documenti word excel e tutti i vari programmi del pacchetto esiste no?
-una buona fotocamera magari paragonabile a quella del nokia n 70
-tastiera
-memoria espandibile(Mi riferisco alla memoria dati)
-possibilità di installare giochi programmi vedere filamti acoltare mp3 LEGGE E FA VIDEO MP4?
-scheda sim wind crea problemi?
Consigli? Cosa mi dite dell'ETEN M 700?

moon182
08-06-2007, 07:44
Che ha tutte le caratteristiche che cerchi tranne forse una fotocamera a livello dell'N70....diciamo che è un po' inferiore.... ;)

LedBlu
08-06-2007, 09:04
ragà ma la suoneria dei messaggi non si puo cambiare?

Sambuinter
08-06-2007, 12:07
Qualcosa riguardo all'utilizzo di office?C'è l'attaco per il laccio da collo tipo nokia?I video sono mp4 o 3gp?

moon182
08-06-2007, 14:06
Qualcosa riguardo all'utilizzo di office?C'è l'attaco per il laccio da collo tipo nokia?I video sono mp4 o 3gp?

Office è la versione completa e quindi puoi farci di tutto;
Non c'è il gancio per il laccio; :cry:
I video non lo so...

lestat129
08-06-2007, 16:55
Che voi sappiate esiste un qualche programma che apre i giochi in java? magari anche quelli per i vari Nokia? Ho provato quello nominato qualche pagina fa ma non funziona ;(

Mi autoquoto.... notizie in merito?

moon182
08-06-2007, 17:00
I don't know.... :(

inalmin
09-06-2007, 08:13
Prova a fare un hard reset mentre è in carica....segui la procedura riportata sul manuale e se nemmeno così dovesse cambiare contatta il negozio dove l'hai acquistato!!

Grazie, ho provato ma non ho risolto niente. L'ho mandato in assistenza da Focelda, speriamo bene.

Sambuinter
09-06-2007, 18:30
Vorrei sapere se i video dell'eten sono in mp4 e se in alternativa esistono palmari che fanno video in mp4.
Qualche informazione sulla possibiltà di fare copia incolla di uan pag su internet oppure salvarla e informazioni utilizzo office sono gradite GRAZIEEE

LedBlu
10-06-2007, 09:04
ragà ma come si vedono la versione del tomtom e delle mappe?
col tomtom mobile che ho nell'N70 cè un'apposita voce che mi fa vedere le versioni ma sul TomTom Navigator non cè, come mai?

inoltre dove si trova la funzione FORMATTA MICROSD?

Vivimik
10-06-2007, 16:03
Ciao a tutti, ho acquistato da poco un m700 e sono piuttosto soddisfatto. Nessun problema col gsm: la ricezione è buona e anche la qualità audio (al contrario di quanto avevo letto su qualche recensione). Tuttavia la scocca non mi pare il massimo della robustezza, anche per via della tastiera mobile, per cui inizio da qui con le domande:
1)qualcuno può segnalarmi una buona custodia (pelle, plastica, gomma) da usare sempre (cioè senza dover estrarre il palmare per telefonare)?
2)Inoltre: qualche notizia dell'upgrade italiano per wm6? Quelli che l'hanno fatto in inglese hanno riscontrato qualche problema di compatibilità con il software che avevano con la versione precedente? E' necessario ricaricare tutto da capo o si può fare da activesync?
qualche risposta alle mail più recenti:
a Sambuinter: i video dell'eten sono in formato 3GP, non ho idea se sia uno standard mp4, tuttavia, anche se non lo fosse, non vedo problemi nel convertirli dal computer: ci sono diversi convertitori, anche gratuiti, su internet; per quanto concerne Office, è preinstallato Pocket Office di Microsoft per Windows mobile 5 con tutte le possibilità e limitazioni connesse; sono disponibili, da terze parti, vari programmi anche più completi (uno su tutti: Textmaker, che è praticamente Word per windows!); le pagine web le puoi salvare così come sono o anche solo copiare e incollare il testo; c'è poi un programma (di cui al momento non ricordo il nome) che può addirittura scaricare interi siti per visualizzarli offline.
a ledblu: la suoneria dei messaggi la cambi da impostazioni/personale/suonienotifiche/notifiche/evento:messagginuovosms
Per quanto riguarda Java: sul sito e-ten, nella sezione faq, su precisa richiesta, rimandano al sito http://www.esmertec.com/ di una software house che produrrebbe un interprete java compatibile, immagino a pagamento. Non ho ancora visto se si può trovare una demo scaricabile.
Ciao a tutti e grazie

Sambuinter
10-06-2007, 18:20
Come ti sembra la qualità dei video? E delle foto? Grazie delle informazioni

lestat129
10-06-2007, 19:59
Come ti sembra la qualità dei video? E delle foto? Grazie delle informazioni

Diciamo che non sono il punto di forza dell' m700...

Vivimik
10-06-2007, 22:50
Beh, i video sono nella media per questo tipo di apparecchi (che peraltro non sono nè cineprese nè macchine fotografiche), la qualità delle foto è forse il vero punto debole dell'M700: sufficiente con buona illuminazione, scarsa con poca illuminazione (sembra che il led che fà da flash sia praticamente ininfluente). Ho provato a chiedere ad eten se la qualità fosse migliorabile con una patch della rom ma non mi hanno neanche risposto... probabilmente il problema è l'obbiettivo: è inutile che installino un sensore da 2 megapixel se poi lo accoppiano ad un economico obbiettivo di plastica che non raccoglie luce sufficente ed è di scarsa qualità! Paradossalmente si avrebbero risultati migliori con un sensore da 1.3 megapixel! Ricordo la mia "vecchia" Sony p910 che faceva foto splendide anche se minuscole!

moon182
11-06-2007, 06:56
Beh, i video sono nella media per questo tipo di apparecchi (che peraltro non sono nè cineprese nè macchine fotografiche), la qualità delle foto è forse il vero punto debole dell'M700: sufficiente con buona illuminazione, scarsa con poca illuminazione (sembra che il led che fà da flash sia praticamente ininfluente). Ho provato a chiedere ad eten se la qualità fosse migliorabile con una patch della rom ma non mi hanno neanche risposto... probabilmente il problema è l'obbiettivo: è inutile che installino un sensore da 2 megapixel se poi lo accoppiano ad un economico obbiettivo di plastica che non raccoglie luce sufficente ed è di scarsa qualità! Paradossalmente si avrebbero risultati migliori con un sensore da 1.3 megapixel! Ricordo la mia "vecchia" Sony p910 che faceva foto splendide anche se minuscole!

Diciamo che non sono il punto di forza dell' m700...

:asd:

Vivimik
11-06-2007, 13:36
ok, ok... ho afferrato il concetto. Volevo solo dare qualche dettaglio in più, spero utile!

moon182
11-06-2007, 13:54
ok, ok... ho afferrato il concetto. Volevo solo dare qualche dettaglio in più, spero utile!

Ah...cosa interessante per me, con laggiornamento al mobile 6 è stata aggiunta una funzione che permette, attraverso il gps, di far comparire le coordinate del luogo in ci si trova mentre si scatta la foto nella foto stessa... :oink:

ruscun
11-06-2007, 16:45
[QUOTE=Vivimik;17473269]
Sottoscrivo quanto detto da Vivimik....fresco acquirente pure io! Aggiungo alle sue domande:qualcuno sa dove acquistare delle protezioni per il displaY Grazie:doh:

moon182
11-06-2007, 17:05
[QUOTE=Vivimik;17473269]
Sottoscrivo quanto detto da Vivimik....fresco acquirente pure io! Aggiungo alle sue domande:qualcuno sa dove acquistare delle protezioni per il displaY Grazie:doh:

Beh...sulla baia ne porti a casa anche 12 con 7€....
Comunque le trovi dove vuoi.. :)

LedBlu
11-06-2007, 18:21
col tomtom mobile che ho nell'N70 cè un'apposita voce che mi fa vedere le versioni ma sul TomTom Navigator non cè, come mai?

nessuno sa nulla su ciò?

Vivimik
11-06-2007, 18:42
nessuno sa nulla su ciò?
riguardo al tom tom non so niente, uso pocket streets;
riguardo alla formattazione: non mi risulta che sia supportata dai programmi preinstallati; invece con SPB Pocket Plus basta andare su esplora file, tenere selezionata la scheda di memoria e dal menu contestuale che si apre scegliere format. Comunque, non ti conviene formattarla, più semplicemente, dal lettore di schede del computer?

moon182
12-06-2007, 06:43

nessuno sa nulla su ciò?

Apri il tomtom,
Ti si apre la schermata blu mentre comincia a cercare i satelliti,
Clicca sul riquadro a destra (Ora e potenziometro ricezione),
Ti si apre una schermata con la mappa sulla sinistra, indicatore di batteria e n° di satelliti in ricezione in alto a destra, in basso a destra ci dovrebbe esser una casellina con un numero: cliccaci sopra,
Ecco fatto: quì trovi tutte le info sulla versione del tomtom e delle mappe... ;)

LedBlu
12-06-2007, 08:33
grande MOON ;)

@VIVIMIK : si posso formattarla dal pc però se pensiamo che qualsiasi cell ha questa funzione mi viene da ridere a pensare che non ce labbia un PALMARE

moon182
12-06-2007, 08:36
grande MOON ;)

:mano:

ruscun
12-06-2007, 14:42
Qualcuno può aiutarmi? Ieri installata la serie infinita di contatti, attribuito ad alcuni un suono specifico, tutto ok funzionante. Oggi, chiunque mi chiami parte sempre il suono predefinito anche se controllando nei dettagli del contatto verifico che il suono da me attribuito è presente e funzioante(file midi o mp3). Cos'è successo?
:muro: :muro:

dese
13-06-2007, 11:47
avevo il tuo stesso problema ed ho risolto inserendo manualmente l' Ip del M700(cambia l'ultima cifra rispetto all'Ip del router p.es, se il router è 192.168.2.2 tu metti 192.168.2.3), il subnet mask e il numero del gateway che poi altro non è che l'Ip del router attraverso il quale accedi ad internet e anche i DNS preferito e altertnativo. Sono tutti valori che trovi cliccando su proprietà della connesioni senza fili che usi sul pc e poi su protocollo internet(TCP/IP)

dese
13-06-2007, 11:53
ciao raga, sono nuovo del 3D e vorrei sapere come fare a vedere gli mp4 su questo fantastico palmare.A me si sente solo l'audio. é un problema di codec del mediaplayer mobile e nel caso si può utilizzare qlche altro software per i filmati. il 3GP invece lo visualizzo. grazie e complimenti x il forum, veramente ben fatto.:) :)

moon182
13-06-2007, 12:41
ciao raga, sono nuovo del 3D e vorrei sapere come fare a vedere gli mp4 su questo fantastico palmare.A me si sente solo l'audio. é un problema di codec del mediaplayer mobile e nel caso si può utilizzare qlche altro software per i filmati. il 3GP invece lo visualizzo. grazie e complimenti x il forum, veramente ben fatto.:) :)

Grazie a nome della comunità per i complimenti!! :)
Per il tuo problema, non so se il media player sia in grado di visualizzare gli mp4, mentre per i programmi puoi cercare un thread ufficiale nella sezione "Palmari" in cui sono stati inseriti un gran numero di software free per pda...

E...benvenuto!! ;)

LedBlu
13-06-2007, 13:02
per i video usate TCPMP, è migliore di quello di windows e apre piu formati

@MOON : che hai cambiato avatar?:D

moon182
13-06-2007, 13:09
per i video usate TCPMP, è migliore di quello di windows e apre piu formati

@MOON : che hai cambiato avatar?:D

Sono bello eh.... :asd:

LedBlu
13-06-2007, 13:17
Sono bello eh.... :asd:

diciamo che hai un bel .... profilo :asd:

dese
13-06-2007, 14:36
Ho provato con tcpmp ed in effetti l' mp4 viene aperto ma va a scatti e non si sente l'audio.All' apertura del file appare il msg" codec MPEG 4 AAC audio non incluso". Ho installato i codec AC3 e ffmpeg e da allora perlomeno il file viene aperto. C'è qlcs altro che si puo aggiungere? forse questo fantomatico codec H264, ma non lo trovo da nessuna parte. Ho anche provato con realplayer per ppc visto che sui nokia symbian con il realpalyer il file viene aperto benissimo, si sente e si vede bene ma niente, mi chiede sempre l' h264. Mi sembra assurdo che si possono vedere i divx e gli mp4 no:muro: :muro: .spero che qlcuno sveli il mistero xchè mi serve vedere sti cacchi di mp4 sull' eten..ciaoo

moon182
13-06-2007, 14:42
Ho provato con tcpmp ed in effetti l' mp4 viene aperto ma va a scatti e non si sente l'audio.All' apertura del file appare il msg" codec MPEG 4 AAC audio non incluso". Ho installato i codec AC3 e ffmpeg e da allora perlomeno il file viene aperto. C'è qlcs altro che si puo aggiungere? forse questo fantomatico codec H264, ma non lo trovo da nessuna parte. Ho anche provato con realplayer per ppc visto che sui nokia symbian con il realpalyer il file viene aperto benissimo, si sente e si vede bene ma niente, mi chiede sempre l' h264. Mi sembra assurdo che si possono vedere i divx e gli mp4 no:muro: :muro: .spero che qlcuno sveli il mistero xchè mi serve vedere sti cacchi di mp4 sull' eten..ciaoo

Convertirli sul pc no?? ;)

dese
13-06-2007, 15:08
convertirli in che formato e con quale software? a patto che la qualità non ne risenta..grazie cmq..ma come mai non c'è in giro una versione recente del real player per window mobile 5/6?

moon182
13-06-2007, 15:26
convertirli in che formato e con quale software? a patto che la qualità non ne risenta..grazie cmq..ma come mai non c'è in giro una versione recente del real player per window mobile 5/6?

Prova qui (http://www.macitynet.it/palmipede/aA18769/index.shtml)...
Dovrebbe esser Real Player versione beta per palmari... ;)

Sambuinter
13-06-2007, 20:50
voi possessori dell'eten per capire la qualità dei video e delle foto si possono paragonare a quelli di un 6630?

moon182
14-06-2007, 06:31
voi possessori dell'eten per capire la qualità dei video e delle foto si possono paragonare a quelli di un 6630?

Sì...più o meno sono abbastanza similari...

LedBlu
14-06-2007, 11:25
ho fatto un po di prove e ho notato che il miglior compromesso tra ottima qualità video e ottimo audio in un video è convertirli in WMV, io uso SUPER per convertire.
Voi in che estensione li avete i video sul palmare?

LedBlu
14-06-2007, 11:27
Prova qui (http://www.macitynet.it/palmipede/aA18769/index.shtml)...
Dovrebbe esser Real Player versione beta per palmari... ;)

a questo link si possono scaricare le versioni per symbian e Palm OS e non per Windows Mobile

moon182
14-06-2007, 12:49
a questo link si possono scaricare le versioni per symbian e Palm OS e non per Windows Mobile

Oh my God.... :eekk: :eekk: :eekk:
Nella schermata era scritto per Pocket pc ed allora avevo dato per scontato che fosse per il mobile...ma da quando i cell nokia sono dei pocket pc?!? :mbe:

lestat129
14-06-2007, 13:16
A voi succede di trovare continuamente active sync tra i programmi attivi? Sembra come se si attivasse in automatico ogni po' di tempo... Conoscete un modo per non farlo attivare che succhia un sacco di batteria inutilmente?

Altra cos... quando parlate al telefono non riscontrate una certa eco? cioè, sembra come se la mia voce si riflettesse anche dentro l'auricolare e questo è molto fastidioso; non succede sempre, a volte cambiando il volume l'effetto eco scompare. Ne sapete niente?

moon182
14-06-2007, 13:35
A voi succede di trovare continuamente active sync tra i programmi attivi? Sembra come se si attivasse in automatico ogni po' di tempo... Conoscete un modo per non farlo attivare che succhia un sacco di batteria inutilmente?

Altra cos... quando parlate al telefono non riscontrate una certa eco? cioè, sembra come se la mia voce si riflettesse anche dentro l'auricolare e questo è molto fastidioso; non succede sempre, a volte cambiando il volume l'effetto eco scompare. Ne sapete niente?

Certamente che sappiamo... ;)
Vai su:
start
settings
system
microphone
imposta il volume a 6 tacche da sinistra.

Così dovrebbe andarsene... ;)

lestat129
14-06-2007, 14:14
Dico... ma lo hai progettato tu l'M700? C'è qualcosa che non sai su questo palmare?
Grazie ancora una volta Moon.

Ah, a te il problema con active sync si presenta?

moon182
14-06-2007, 14:16
Dico... ma lo hai progettato tu l'M700? C'è qualcosa che non sai su questo palmare?
Grazie ancora una volta Moon.

Ah, a te il problema con active sync si presenta?

Ma ti pare?!?
Il mio lo ho progettato a puntino... :stordita:

Tornando seri, io non lo trovo aperto... :)
Forse c'è qualche prog che cerca di sincronizzarsi... :mbe:

lestat129
14-06-2007, 15:17
Mmmmm... interessante... che sia phone alarm? spb pocket plus lo escluderei e non penso che i giochi cerchino la sincronizzazione... poi cos'ho installatro... il tomtom, la java machine, l'adobe pdf reader, un editor del registro che però escludo, e tutti i programmi preinstallati.

ruscun
15-06-2007, 16:52
Vista la tua disponibilità con tutti...riprovo a segnalare il mio piccolo ma fastidioso (per me!) problema:installata la serie infinita di contatti, attribuito ad alcuni un suono specifico, tutto ok funzionante. Oggi, chiunque mi chiami parte sempre il suono predefinito anche se controllando nei dettagli del contatto verifico che il suono da me attribuito è presente e funzionante(file midi o mp3). Cos'è successo?
Si risolve.....? E come????!!!:muro:

webwave
15-06-2007, 16:54
Ciao ragazzi, volevo solo segnalare che è finalmente uscita la ROM ITA di Windows Mobile 6 per il nostro amato smartphone! :sofico:

Già scaricata ed installata...bellissimo!

Byez!

moon182
15-06-2007, 17:50
Ciao ragazzi, volevo solo segnalare che è finalmente uscita la ROM ITA di Windows Mobile 6 per il nostro amato smartphone! :sofico:

Già scaricata ed installata...bellissimo!

Byez!

Ottima notizia!! :)

moon182
15-06-2007, 17:51
Vista la tua disponibilità con tutti...riprovo a segnalare il mio piccolo ma fastidioso (per me!) problema:installata la serie infinita di contatti, attribuito ad alcuni un suono specifico, tutto ok funzionante. Oggi, chiunque mi chiami parte sempre il suono predefinito anche se controllando nei dettagli del contatto verifico che il suono da me attribuito è presente e funzionante(file midi o mp3). Cos'è successo?
Si risolve.....? E come????!!!:muro:

Sai cosa penso io....che magari in rubrica tu abbia i doppi contatti (SIM e PDA) e lui avendo un contatto con la suoneria modificata ed uno con la suoneria standard faccia partire quella standard... :mbe:

webwave
15-06-2007, 18:15
Ottima notizia!! :)
Si, anche per me! :D

Devo dire anche che tutti i sw che uso a quanto pare sono compatibili con WM6...son proprio contento! :)

Byez!

moon182
15-06-2007, 19:13
Ihmo van bene il 99% dei programmi che girano nel 5... ;)

lestat129
16-06-2007, 11:31
Ovviamente non esiste che prima di mettere mobile 6 faccio un backup e poi lo ripristino...

webwave
16-06-2007, 14:53
Ovviamente non esiste che prima di mettere mobile 6 faccio un backup e poi lo ripristino...
Non saprei. Usando Outlook, le cose per me necessarie erano già "backuppate" tramite ActiveSync.

Comunque l'applicazione standard di backup mi pare la stessa, se hai altro da salvare potresti provarci...altrimenti salva tutto sulla memory, così sei sicuro che ti rimanga. ;)

Byez!

marck77
16-06-2007, 17:00

No, non funziona. Già c'ho provato ed ho dovuto fare un hard reset perchè mi aveva brickato il palmare. Ci deve essere qualche incompatibilità grave tra i backup effettuati con WM5 e quelli di WM6. Non funziona nemmeno upgradando da WM6 ENG a WM6 ITA.
Evita di provarci. L'unico modo per salvare qualcosa (i contatti sono la cosa più importante dopotutto) è usare activesync prima e dopo l'aggiornamento. Le cose sulla MicroSD non vengono toccate per il semplice fatto che devi toglierla per effettuare l'upgrade.

P.S. Appena aggiornato a WM6 ITA ufficiale, grande ETEN!!!! :D :D

Vivimik
17-06-2007, 10:02

se ti interessa ho trovato un'ottima custodia in alluminio con interno in neoprene su e-bay, fatta apposta per l'm-700. si possono usare le funzioni telefoniche senza estrarre l'apparecchio e sembra molto protettiva. L'unico inconveniente è che il peso aumenta di una quarantina di grammi.

Vivimik
17-06-2007, 10:08
Una domanda: qualcuno sa se, una volta fatto l'aggiornamento a wm6,in caso di problemi, si può tornare indietro? Magari reinstallando la vecchia rom?

marck77
17-06-2007, 10:21
Una domanda: qualcuno sa se, una volta fatto l'aggiornamento a wm6,in caso di problemi, si può tornare indietro? Magari reinstallando la vecchia rom?

Già scritto più indietro nel thread. la risposta è sì, con un piccolo barbatrucco :D

moon182
18-06-2007, 06:46
Già scritto più indietro nel thread. la risposta è sì, con un piccolo barbatrucco :D

Eh eh..ma sai, oramai siamo verso la fine della 16esima pagina e si diventa vecchi a legger tutto... :stordita:

dese
18-06-2007, 08:18
:help: Ciao raga, ho un paio di quesiti da porvi a parte la possibilità di vedere gli mp4 ai quali ho rinunciato. Neanche con TCMP ci riesco ne tantomeno col real player per pocket pc.Piuttosto ho riscontrato che Spb pocket plus che usavo benissimo sul Mitac A701 con WM5 sull' M700 m'impalla il palmare. Succede quando apro i contatti,li richiudo e poi li riapro..si blocca tutto e ci vuole il soft reset.Esiste per caso una versione per WM6? spero di sì xchè è un programmino utilissimo. Un' ultima cosa, ma la funzione "cripta file" anch'essa presente in WM5 non c'è +? ho diversi files criptati che sull' Eten non sono visualizzabili..grazie a tutti

webwave
18-06-2007, 09:30
Piuttosto ho riscontrato che Spb pocket plus che usavo benissimo sul Mitac A701 con WM5 sull' M700 m'impalla il palmare. Succede quando apro i contatti,li richiudo e poi li riapro..si blocca tutto e ci vuole il soft reset.Esiste per caso una versione per WM6? spero di sì xchè è un programmino utilissimo.
Ciao, io uso PocketPlus, in abbinata ad SPB Weather e SPB Mobile shell.
Sinceramente non mi si è mai inchiodato nessuno di questi tre, nè su WM5, nè su WM6...magari prova a reinstallarlo, potrebbe essersi corrotto qualche file. Controlla anche di avere l'ultima versione disponibile... ;)

Per quanto riguarda la funzione "cripta file", sul mio la trovo sotto Start -> Impostazioni -> Sistema -> Crittografia

Spero di esserti stato utile, byez!

dese
18-06-2007, 11:04
Ciao, io uso PocketPlus, in abbinata ad SPB Weather e SPB Mobile shell.
Sinceramente non mi si è mai inchiodato nessuno di questi tre, nè su WM5, nè su WM6...magari prova a reinstallarlo, potrebbe essersi corrotto qualche file. Controlla anche di avere l'ultima versione disponibile... ;)

Per quanto riguarda la funzione "cripta file", sul mio la trovo sotto Start -> Impostazioni -> Sistema -> Crittografia

Spero di esserti stato utile, byez!
veramente mi riferivo alla possibilità di criptare i files semplicemente cliccandoci su con una pressione prolungata e nel menù a tendina che appare con WM5 c'era l'opzione "cripta file" e invece con WM6 non c'è. A proposito la voce "crittografia" che menzioni tu ce l'ho attivata. Per spbpocket plus qual'è l'ultima versione? io ho la 3

XalienX
18-06-2007, 15:36
ma questo m700 che differenze ha rispetto all'x500? mi paiono molto simili

moon182
18-06-2007, 15:45
Tastiera Qwerty? :stordita:

XalienX
18-06-2007, 15:45
ma solo ed unicamente per quella? cioè è lo stesso prodotto ma uno ha la tastiera?

moon182
18-06-2007, 15:48
ma solo ed unicamente per quella? cioè è lo stesso prodotto ma uno ha la tastiera?

Adesso non so se i componenti interni sono gli stessi... :D però come caratteristiche tecniche sono praticamente gemelli...tranne la tastiera naturalmente!!

dese
18-06-2007, 15:52
Allora webwave, faccio ammenda.Non è spb pocket plus ad impallarmi il palmare ma un'utility di gestione dei contatti e cioè PPCContactManager, ho provato sia la versione 1.5 che la 1.6 e succede lo stesso.Non è che conosci un'applicativo similare per gestire meglio i contatti visto che quella di serie su WM non è completa. A me serve la possibilità di selezionarli tutti insieme. Peccato perchè quella funzionava bene sul Mio A701 con WM5.Per quanto riguarda il "cripta file" non è una funzione di windows ma una funzione aggiunta da Spb pocket plus quindi almeno per questo ho risolto. Grazie lo stesso

webwave
18-06-2007, 18:03
Per spbpocket plus qual'è l'ultima versione? io ho la 3
La versione che ho installato è la 3.2.0, build 5561. E' l'ultima che puoi comprare dal sito, aggiornata a Febbraio 2007. ;)
Allora webwave, faccio ammenda.Non è spb pocket plus ad impallarmi il palmare ma un'utility di gestione dei contatti e cioè PPCContactManager [CUT]. A me serve la possibilità di selezionarli tutti insieme. Peccato perchè quella funzionava bene sul Mio A701 con WM5.Per quanto riguarda il "cripta file" non è una funzione di windows ma una funzione aggiunta da Spb pocket plus quindi almeno per questo ho risolto. Grazie lo stesso
Io per i contatti uso SPB contacts, che viene installato assieme a SPB Mobile shell...ha anche un tastierino virtuale per la ricerca. Per quanto riguarda la funzione che ti serve, ho provato ora, e non me lo lascia fare.

Il "cripta file" non l'ho nemmeno visto, tra le opzioni di Pocket Plus...poi sinceramente non mi serve, quindi non l'ho nemmeno mai cercato. :D

Byez!

cagnaluia
19-06-2007, 07:12
come è andato UPDATE a WM6 ?

le sensazioni al tatto, come sono?

qualche screenshoot di.. prima e dopo?

webwave
19-06-2007, 09:20
come è andato UPDATE a WM6 ?
Bene, tempo 10 minuti (forse anche meno) ed il palmare era aggiornato! :)
le sensazioni al tatto, come sono?
Personalmente mi sembra più reattivo, ma potrebbe anche solo essere un'impressione.
qualche screenshoot di.. prima e dopo?
Uhm, di prima non ce l'ho, credo. Del dopo se serve posso provare a fare qualche foto. ;)

Byez!

dese
19-06-2007, 09:55
grazie webwave, proverò con spb contact. Visto che sei così gentile sapresti mica perchè quando navigo col wifi e vado ad esempio sulla pagina di libero per vedere la posta e quando inserisco user e password per fare il login e poi clicco su "entra" mi torna sempre alla pagina dove devo inserire l'user e la password. Come se non avessi l'accesso e ho visto che mi succcede con tutti i siti dove devo fare un login(banche per esempio.grazie)

emmepi
19-06-2007, 10:24
Dove trovo l'aggiornamento a wm6 in italiano:confused: qui http://www.etencorp.com/Support/WM6/index.php non c'e':mad:

moon182
19-06-2007, 10:35
Dove trovo l'aggiornamento a wm6 in italiano:confused: qui http://www.etencorp.com/Support/WM6/index.php non c'e':mad:

Prova qui (http://rapidshare.com/files/37139135/_EUU_M700_ITA_R01_052_0436_MOT1114_WM6.exe.html)...

E' la versione ufficiale... :)

cagnaluia
19-06-2007, 10:36
Bene, tempo 10 minuti (forse anche meno) ed il palmare era aggiornato! :)

Personalmente mi sembra più reattivo, ma potrebbe anche solo essere un'impressione.

Uhm, di prima non ce l'ho, credo. Del dopo se serve posso provare a fare qualche foto. ;)

Byez!

grazie, visto WM6 in opera stamani. l'M700 di SuperFayan
Bello.. icone piu colorate, bordi stondati.. finalmente un pò piu di allegria...
Anche reattivo.

marck77
19-06-2007, 10:46

Sì passa da lì. Completa la procedura, alla fine scaricherai quella ITA!:D

emmepi
19-06-2007, 12:28
Sì passa da lì. Completa la procedura, alla fine scaricherai quella ITA!:D

non mi fa nemmeno registrare:muro:

webwave
19-06-2007, 12:32
grazie webwave, proverò con spb contact.
Di niente, siamo qui per aiutarci! ;)
Visto che sei così gentile sapresti mica perchè quando navigo col wifi e vado ad esempio sulla pagina di libero per vedere la posta e quando inserisco user e password per fare il login e poi clicco su "entra" mi torna sempre alla pagina dove devo inserire l'user e la password. Come se non avessi l'accesso e ho visto che mi succcede con tutti i siti dove devo fare un login(banche per esempio.grazie)
Non saprei, sinceramente...magari IE per WM non supporta il protocollo HTTPS, ma non ho mai provato. Magari nel pomeriggio provo ad entrare in qualche sito che lo richiede e vedo che combina. :D

Byez!

moon182
19-06-2007, 12:47
non mi fa nemmeno registrare:muro:

Hai scaricato ed installato il supporto java?

Software Java. (http://www.java.com/it/)

dese
19-06-2007, 19:14
Di niente, siamo qui per aiutarci! ;)

Non saprei, sinceramente...magari IE per WM non supporta il protocollo HTTPS, ma non ho mai provato. Magari nel pomeriggio provo ad entrare in qualche sito che lo richiede e vedo che combina. :D

Byez!Dunque, ho provato con Opera come browser e và molto meglio.In effetti credo sia un problema di SSL.Opera supporta sia le 2.0 che le 3.0. IE invece boh?Opera è anche + leggero e carino graficamente.Cmq fammi saxe se con l'explorer riesci a far qlcsa. Possibile che a nessuno interessi selezionare i contatti tutti insieme o cmq più di uno alla volta per poterli spostare o eliminare in un colpo solo.Non lo fà nemmeno Spb phone suite. Peccato xchè PPCcontact manager lo fà ma mi impalla il palmare..

LedBlu
20-06-2007, 07:29
ragà come si cambia il softkey sinistro? io ho lo Speed Dial ma vorrei assegnare a quel tasto un'altra cosa, come si fa?

Vivimik
20-06-2007, 17:35
ragà come si cambia il softkey sinistro? io ho lo Speed Dial ma vorrei assegnare a quel tasto un'altra cosa, come si fa?

c'è un ottimo programma che, fra le tante cose, fa anche questo. E' SK Tools v.3.1.5 (è operativo anche nella versione trial se non sbaglio). Altrimenti mi sa che devi andare nel registro di sistema, ma non te lo consiglio...

ruscun
21-06-2007, 14:40
Sai cosa penso io....che magari in rubrica tu abbia i doppi contatti (SIM e PDA) e lui avendo un contatto con la suoneria modificata ed uno con la suoneria standard faccia partire quella standard... :mbe:

GRAZIE IN RITARDO!!!:sofico:

moon182
21-06-2007, 15:03
GRAZIE IN RITARDO!!!:sofico:

Ottimo... ;)

LedBlu
22-06-2007, 13:25
c'è un ottimo programma che, fra le tante cose, fa anche questo. E' SK Tools v.3.1.5 (è operativo anche nella versione trial se non sbaglio). Altrimenti mi sa che devi andare nel registro di sistema, ma non te lo consiglio...

grazie per la risposta cmq per una scemenza del genere bidogna ricorrere a programmi estrni e per giunta a pagamento? lo facevo completo windows ma stoi notando che il Symbian è migliore

moon182
22-06-2007, 13:49
grazie per la risposta cmq per una scemenza del genere bidogna ricorrere a programmi estrni e per giunta a pagamento? lo facevo completo windows ma stoi notando che il Symbian è migliore

Il symbian è migliore?? :rolleyes:

marck77
22-06-2007, 14:03
Il symbian è migliore?? :rolleyes:

Chi può dirlo... semplicemente è diverso. Profondamente diverso direi... Ho avuto svariati Nokia Symbian e svariati palmari/smartphone con WM2003, WM5 e ora WM6... credo di poter dire che il migliore non esiste, esistono le preferenze e le priorità di ciascuno. I difetti di entrambi i SO sono noti a tutti, basta scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze.

Personalmente dopo anni con Symbian sono passato a Windows Mobile e per ora non mi pento.

moon182
22-06-2007, 14:37
Chi può dirlo... semplicemente è diverso. Profondamente diverso direi... Ho avuto svariati Nokia Symbian e svariati palmari/smartphone con WM2003, WM5 e ora WM6... credo di poter dire che il migliore non esiste, esistono le preferenze e le priorità di ciascuno. I difetti di entrambi i SO sono noti a tutti, basta scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze.

Personalmente dopo anni con Symbian sono passato a Windows Mobile e per ora non mi pento.

Anchio ho avuto svariati symbian prima di passare al mobile però lungi da me affermare che il symbian è migliore....
Certo poi se si prende il palmare per usarlo esclusivamente come cellulare allora ne possiamo discutere...però a quel punto prendiamo solo un cellulare..magari symbian! :)

Vivimik
22-06-2007, 14:41

Dunque, dunque... Sk tools funziona anche in versione trial, quindi, per cambiare semplicemente il pulsante non devi pagare niente (se non ricordo male)... comunque, viste le varie cose che fa i 12 euro che chiedono per me li vale. Il symbian è meglio? mah! mi risulta che tutti i symbian hanno grossi problemi di ram e multitasking. Inoltre per aver un bel palmare con tastiera grande bisogna passare a quei mattoni di nokia serie 9000. Quindi (opinione del tutto personale) :no grazie!

moon182
22-06-2007, 15:22
Dunque, dunque... Sk tools funziona anche in versione trial, quindi, per cambiare semplicemente il pulsante non devi pagare niente (se non ricordo male)... comunque, viste le varie cose che fa i 12 euro che chiedono per me li vale. Il symbian è meglio? mah! mi risulta che tutti i symbian hanno grossi problemi di ram e multitasking. Inoltre per aver un bel palmare con tastiera grande bisogna passare a quei mattoni di nokia serie 9000. Quindi (opinione del tutto personale) :no grazie!

:cincin:

Vivimik
22-06-2007, 17:42

alla tua!

moon182
22-06-2007, 17:44
alla tua!

:asd:

LedBlu
23-06-2007, 12:49
mi sono espresso male, non è migliore il symbian ma per me è piu pratico. Windows è bello ma ha delle pecche assurde secondo me

Vivimik
23-06-2007, 19:51
mi sono espresso male, non è migliore il symbian ma per me è piu pratico. Windows è bello ma ha delle pecche assurde secondo me
Beh, da questo punto di vista sono abbastanza d'accordo. Ci sono delle funzionalità necessarie che avrebbero dovuto essere incluse nel sistema operativo e che invece vengonpo fornite solo da programmi di terze parti (a cominciare da un VERO programma di backup!).
Del resto si chiama Microsoft Windows Mobile, mica Apple Mac Os Mobile... ;)
Comunque ci piace così, e secondo me al momento è l'unica scelta se si vuole lavorare con un vero "pocket pc" e non con un cellulare con qualche funzione in più.

LedBlu
24-06-2007, 13:27
oltre al backup ho notato che :

manca un comando per formattare la microSD
non si possono inserire 2 numeri di cellulare sotto la stessa persona
non si puo cambiare l'assegnazione dei softkey

il resto va tutto bene, ma queste sono talmente piccole cose che hanno tutti i cell e mi aspettavo di trovarle anche in un palmare da 500 e passa euro

Utonto\Bis
25-06-2007, 10:03
io maremma ho ancora problemi con acrobat... nel sneso si installa me lo vede... quando clicco l'icona o un file di questo tipo carica ma non si apre nulla e rimane fermo li ! olè :D

p.s. tra m700 e x500 prendere assolutamente l m700

"avere una tastiera in mano non ha prezzo per tuttto il resto c è moon :sofico:"

:ciapet:

moon182
25-06-2007, 10:14
io maremma ho ancora problemi con acrobat... nel sneso si installa me lo vede... quando clicco l'icona o un file di questo tipo carica ma non si apre nulla e rimane fermo li ! olè :D

"avere una tastiera in mano non ha prezzo per tuttto il resto c è moon :sofico:"

:eekk: :eekk: :huh: :asd:

Vivimik
25-06-2007, 15:37
oltre al backup ho notato che :

manca un comando per formattare la microSD
non si possono inserire 2 numeri di cellulare sotto la stessa persona
non si puo cambiare l'assegnazione dei softkey

il resto va tutto bene, ma queste sono talmente piccole cose che hanno tutti i cell e mi aspettavo di trovarle anche in un palmare da 500 e passa euro

1)per quanto riguarda la formattazione delle sd: secondo me hanno fatto apposta, per evitare formattazioni accidentali, soprattutto considerando che, per motivi di scarsa ram, praticamente tutti i programmi aggiuntivi devono essere installati su sd;
2) due n° di cellulare sulla stessa persona? mi risulta che i contatti di Windows mobile ne supportino anche 3 o 4. Basta cambiare il tipo dal menu a tendina;
3) per l'assegnazione dei softkey: ti ho già detto.
se ti interessa ti do la mia personale lista delle cose che avrebbero dovute essere incluse nel sistema operativo (facendogli guadagnare un sacco di punti):
1)un programma serio di desktop management (per es.SPB plus!);
2) un programma serio per la gestione delle funzioni telefoniche/wireless/bluetooth e dei profili (per es. phonealarm!);
3) un programma serio per il backup completo (per es. SPB backup!);
4) un programma serio di configurazione avanzata e pulitura del sistema (per es. il citato SKtools!).
si intende: non voglio fare pubblicità, c'è solo il rammarico per il fatto che tutti noi windows mobile l'abbiamo pagato salato con l'apparecchio, e per completarlo dobbiamo spendere minimo un'altra settantina di euro!

moon182
25-06-2007, 16:45
1)per quanto riguarda la formattazione delle sd: secondo me hanno fatto apposta, per evitare formattazioni accidentali, soprattutto considerando che, per motivi di scarsa ram, praticamente tutti i programmi aggiuntivi devono essere installati su sd;
2) due n° di cellulare sulla stessa persona? mi risulta che i contatti di Windows mobile ne supportino anche 3 o 4. Basta cambiare il tipo dal menu a tendina;
3) per l'assegnazione dei softkey: ti ho già detto.
se ti interessa ti do la mia personale lista delle cose che avrebbero dovute essere incluse nel sistema operativo (facendogli guadagnare un sacco di punti):
1)un programma serio di desktop management (per es.SPB plus!);
2) un programma serio per la gestione delle funzioni telefoniche/wireless/bluetooth e dei profili (per es. phonealarm!);
3) un programma serio per il backup completo (per es. SPB backup!);
4) un programma serio di configurazione avanzata e pulitura del sistema (per es. il citato SKtools!).
si intende: non voglio fare pubblicità, c'è solo il rammarico per il fatto che tutti noi windows mobile l'abbiamo pagato salato con l'apparecchio, e per completarlo dobbiamo spendere minimo un'altra settantina di euro!

Ma se ci mettono dentro tutti questi programmi super-completi, le varie software house dovrebbero chiudere non credete?? :rolleyes:
Secondo me quasi certamente ci saranno degli accordi commerciali... :doh:

Vivimik
25-06-2007, 16:48

Hai provato pocketXpdf? E' gratuito e a me funziona bene

moon182
25-06-2007, 16:50
Hai provato pocketXpdf? E' gratuito e a me funziona bene

Secondo me è l'acrobat mobile ad aver dei problemi perché anche a me non funzionava... :rolleyes:

Vivimik
25-06-2007, 16:56
a me acrobat mobile non si installava per niente, credo che non sia compatibile con wm5/6. Ripeto : provate Pocket xpdf versione 0.5. In questo momento mi sto' leggendo alla grande il manuale dell'm700 dal palmare

moon182
25-06-2007, 16:57
a me acrobat mobile non si installava per niente, credo che non sia compatibile con wm5/6. Ripeto : provate Pocket xpdf versione 0.5. In questo momento mi sto' leggendo alla grande il manuale dell'm700 dal palmare

A me momentaneamente non serve e quindi non lo installo, se dovessi aver bisogno grazie per la dritta!! ;)

xk180j
26-06-2007, 12:14
domanda al volo visto che ormai il prodotto è uscito da parecchio e dovrebbe essere stabile ne consigliate l'aquisto? mi interessano maggiormente le funzioni telefoniche e il gps

moon182
26-06-2007, 12:27
domanda al volo visto che ormai il prodotto è uscito da parecchio e dovrebbe essere stabile ne consigliate l'aquisto? mi interessano maggiormente le funzioni telefoniche e il gps

Gps da urlo...fix veramente veloce e segnale sempre ottimo!! Tranne nelle gallerie lunghe dove mi sembra logico che perda il segnale, recuperandolo molto rapidamente all'uscita...

Funzioni telefoniche sono state ottimizzate con l'uscita del mobile 6 ed ora è veramente buono anche sotto questo punto di vista!!

:)

Vivimik
26-06-2007, 13:23
A me momentaneamente non serve e quindi non lo installo, se dovessi aver bisogno grazie per la dritta!! ;)

Non c'è di che!

Per caso qualcuno ha sperimentato problemi con l'applicativo Sim Toolkit? Ho una scheda omnitel ma i menu delle varie opzioni non si aprono per niente. che sia un problema di Windows Mobile 6?

Utonto\Bis
26-06-2007, 17:03
grazie vivi per la dritta su pocketXpdf ora lo cerco e scarico...

raga riprendo l appello fatto da me qualche tempo fa.... secondo me sarebbe il caso di fare una bella guida o meglio nu riepilogo su quanto detto...

visto che in questo periodo a lavoro ho un po di tempo libero o quasi se qualcuno mi da una mano possiamo farcela!

contattatemi pure su msn ve lo lascio in pvt

ciao

moon182
26-06-2007, 17:38
Hai un pvt.. :)

webwave
26-06-2007, 21:21
raga riprendo l appello fatto da me qualche tempo fa.... secondo me sarebbe il caso di fare una bella guida o meglio nu riepilogo su quanto detto...
visto che in questo periodo a lavoro ho un po di tempo libero o quasi se qualcuno mi da una mano possiamo farcela!
Se serve una mano, pvtizzami pure...poi al limite ci si sente per messenger. ;)

Colgo l'occasione per segnalare che è ucita la nuova versione di SPB Pocket Shell...personalmente credo che sia migliorata ancora. Inizia ad essere un programma per me insostituibile...veloce, comoda ed intuitiva...ovviamente sull'M700 va che è un piacere, e permette di rimappare anche i softkey! :D

Byez!

moon182
27-06-2007, 06:34
Se serve una mano, pvtizzami pure...poi al limite ci si sente per messenger. ;)

Colgo l'occasione per segnalare che è ucita la nuova versione di SPB Pocket Shell...personalmente credo che sia migliorata ancora. Inizia ad essere un programma per me insostituibile...veloce, comoda ed intuitiva...ovviamente sull'M700 va che è un piacere, e permette di rimappare anche i softkey! :D

Byez!

Io sto valutando seriamente di prenderlo... :)

Ho notato anche il nuovo Spb Traveler che sembra molto interessante... ;)

webwave
27-06-2007, 10:52
Io sto valutando seriamente di prenderlo... :)

Ho notato anche il nuovo Spb Traveler che sembra molto interessante... ;)

Non sei l'unico...assieme a Pocketplus, Weather ed altre applicazioni sono secondo me dei must have su qualunque palmare. Traveler personalmente non mi serve, ma apprezzo come lavorino sempre su nuove soluzioni. ;)

Tra l'altro...qualcuno ha trovato un player musicale che sia utilizzabile con un'interfaccia tipo pocketmusic, ma che non sia pocketmusic? Quello che mi interessa è ad esempio poter rimappare i pulsanti (cosa che facevo con il mio vecchio Asus A716, mentre con l'M700 riesco a farlo solo su alcuni), avere un'interfaccia utilizzabile con il touchscreen e poter spegnere lo schermo quando non in uso, con conseguente blocco degli altri pulsanti....chiedo troppo? :D

Byez!

lestat129
27-06-2007, 13:05
Non sei l'unico...assieme a Pocketplus, Weather ed altre applicazioni sono secondo me dei must have su qualunque palmare. Traveler personalmente non mi serve, ma apprezzo come lavorino sempre su nuove soluzioni. ;)

Tra l'altro...qualcuno ha trovato un player musicale che sia utilizzabile con un'interfaccia tipo pocketmusic, ma che non sia pocketmusic? Quello che mi interessa è ad esempio poter rimappare i pulsanti (cosa che facevo con il mio vecchio Asus A716, mentre con l'M700 riesco a farlo solo su alcuni), avere un'interfaccia utilizzabile con il touchscreen e poter spegnere lo schermo quando non in uso, con conseguente blocco degli altri pulsanti....chiedo troppo? :D

Byez!

A questo proposito mi viene in mente una domanda... dato che sono stato uno dei "fortunati" che si sono ritrovati con un danno hardware per il solo fatto di aver'utilizzato l'auricolare per ascoltare musica mi viene da chiedermi... voi come fate? incrociate le dita ogni volta che attaccate le cuffie o avete trovato un qualche modo per ovviare al problema? Oppure quel problema si verifica solo su certi palmari di gente particolarmente "fortunata" con gli oggetti elettronici?

moon182
27-06-2007, 13:20
A questo proposito mi viene in mente una domanda... dato che sono stato uno dei "fortunati" che si sono ritrovati con un danno hardware per il solo fatto di aver'utilizzato l'auricolare per ascoltare musica mi viene da chiedermi... voi come fate? incrociate le dita ogni volta che attaccate le cuffie o avete trovato un qualche modo per ovviare al problema? Oppure quel problema si verifica solo su certi palmari di gente particolarmente "fortunata" con gli oggetti elettronici?

:asd: ___________________________________________________________________________ :stordita:

LedBlu
27-06-2007, 13:32
provato Xpdf ma è lento, per caricare un file pdf ci mette un sacco di tempo, come mai?

lestat129
27-06-2007, 13:52
:asd: ___________________________________________________________________________ :stordita:

Capisco... quindi non è detto che anche il PDA che ho ora, dato che me lo hanno sostituito, abbia lo stesso problema. Il fatto è che "attacca e spera" non è che sia proprio un bellissimo motto che se poi risuccede sono punto e a capo con l'assistenza :( Sicuri che non ci sia un modo per scoprire se l'M700 che ho soffra di quel difetto senza il rischio di danneggiarlo?

moon182
27-06-2007, 14:04
Capisco... quindi non è detto che anche il PDA che ho ora, dato che me lo hanno sostituito, abbia lo stesso problema. Il fatto è che "attacca e spera" non è che sia proprio un bellissimo motto che se poi risuccede sono punto e a capo con l'assistenza :( Sicuri che non ci sia un modo per scoprire se l'M700 che ho soffra di quel difetto senza il rischio di danneggiarlo?

A parte gli scherzi, io uso raramente l'auricolare di serie perché ne ho uno bluetooth e quindi è tutt'altra comodità...
L'unico consiglio che mi sento di darti è di estrarre il jack con molta cautela ed eventualmente valutare l'acquisto un un auricolare bluetooth visto che ormai costano veramente poco... ;)

Vivimik
27-06-2007, 16:08
A parte gli scherzi, io uso raramente l'auricolare di serie perché ne ho uno bluetooth e quindi è tutt'altra comodità...
L'unico consiglio che mi sento di darti è di estrarre il jack con molta cautela ed eventualmente valutare l'acquisto un un auricolare bluetooth visto che ormai costano veramente poco... ;)
l'unico problema col bluetooth (a parte la batteria da ricaricare) è che la radio non funziona (il cavo serve anche da antenna. Secondo me la soluzione migliore è infilarlo con cautela...il cavetto, si intende...(cosa avevate capito?):D

Vivimik
27-06-2007, 16:11
provato Xpdf ma è lento, per caricare un file pdf ci mette un sacco di tempo, come mai?

sinceramente mi pare più veloce di pdf reader e simili. Certo dipende anche dal file: tieni presente che certi pdf sono lenti anche sul desktop! Che versione usi? ti raccomando l'ultima che dovrebbe essere la 0.50.

Vivimik
27-06-2007, 16:14
leggo da qualche parte su questa discussione di problemi con la viusualizzazione degli mp4. Io uso semplicemente windows media player integrato nel wm6, senza codec aggiuntivi e finora non mi ha dato problemi. Certo è meglio ridimensionare i video prima di vederli.

lestat129
27-06-2007, 17:50
In effetti un auricolare BT ce l'ho ma dato che è monofonico lo posso usare solo per le telefonate. Mi sembra di aver visto che sono usciti anche auricolari BT stereo (e che quindi dovrebbero essere adatti ad ogni funzione compreso l'ascolto di musica) solo che costano sui 100€, almeno quelli che ho visto, e non è proprio pochissimo... Se conoscete negozi on-line o marche che costano meno mi mandate un pvt?
Grazie.

moon182
27-06-2007, 17:52
In effetti un auricolare BT ce l'ho ma dato che è monofonico lo posso usare solo per le telefonate. Mi sembra di aver visto che sono usciti anche auricolari BT stereo (e che quindi dovrebbero essere adatti ad ogni funzione compreso l'ascolto di musica) solo che costano sui 100€, almeno quelli che ho visto, e non è proprio pochissimo... Se conoscete negozi on-line o marche che costano meno mi mandate un pvt?
Grazie.

Interessante questa cosa...provo a cercarli e se trovo qualcosa di interessante ti scrivo... :)

Edit. Prova qui (http://b2b.tecnotel.net/plantronics-discovery-640-xr-auricolare-bluetooth-multipoint-p-805.html).
55€...non sembra male...

Vivimik
27-06-2007, 19:57
Grazie.

auricolari bluetooth stereo con microfono sono in giro da tempo: io ho un i.Tech Clip IIIs: funziona abbastanza bene e ho speso molto meno di 100 € quasi un anno fa. Li usavo normalmente con il mio vecchio HP6515: con l'M700 sinceramente devo ancora provarli per via del problema della ricezione della radio. Se ti interessa faccio la prova e ti faccio sapere: comunque non credo ci siano problemi, bluetooth è ormai una tecnologia matura.

Utonto\Bis
27-06-2007, 20:44
perfetto possiamo creare o meglio modificare il primo post per realizzare una guida completa con recensione su prodotto programmini freeware / shareware faq e impressioni degli utenti....

cosa ne dite ci mettiamo sotto?

io e moon ci siamo gia sentiti su msn

nel caso ci fosse qualcuno che volesse unirsi sarebbe il benvenuto

:fagiano:

lestat129
27-06-2007, 22:51
Interessante questa cosa...provo a cercarli e se trovo qualcosa di interessante ti scrivo... :)

Edit. Prova qui (http://b2b.tecnotel.net/plantronics-discovery-640-xr-auricolare-bluetooth-multipoint-p-805.html).
55€...non sembra male...

Non male, però non è stereo mi sembra.

webwave
27-06-2007, 23:24
Uhm, ora che mi ci fai pensare, le poche volte che ho usato l'auricolare non mi son curato molto di con che delicatezza lo usavo...comunque non l'ho usato molto, vuoi appunto per la carenza di un player che mi soddisfi, vuoi perchè molte volte ho dietro solo il telefono principale (un K750i), oppure solo l'iPod...cmq problemi non me ne ha dati. :D

Secondo me hai avuto un colpo di "fortuna" tu... :(

Cmq quoto chi ha scritto degli auricolari BT stereo...probabilmente sarà uno dei miei prossimi acquisti, ma comunque dopo un simpatico adattatore 2.5mm/3.5mm per usare le mie cuffie preferite con l'M700 (tanto l'auricolare lo uso pochissimo per telefonare)! :D

Byez!

PS Sono in arrivo un proteggischermo serio ed un cradle...non mancherò di aggiornarvi!

moon182
28-06-2007, 06:42
Non male, però non è stereo mi sembra.

Azz... :doh: hai ragione...

Questo (http://www.bluetakeusa.com/Datasheets/BT450Rx/BT450Rx_IT.pdf) invece sembra interessante....non c'è il prezzo però... :rolleyes:

Anche questo (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=P6AUC008&from=kelkoo)non è male, 72,90€...

Però questo (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=0&A_CodArt=696109&I_CdsRoot=17902452&REF=KELKOO)sì che è una figata.... 98€ però...

Vivimik
28-06-2007, 18:39
Qualcuno ha trovato un compilatore Java per l'M700? Ho installato Mysaifu JVM ma sembra fatto più per i programmatori che per i semplici utilizzatori. Per il resto non trovo niente, neanche a pagamento

enrico1980
28-06-2007, 23:26
c'è già una rom con wm6??

moon182
29-06-2007, 06:31
c'è già una rom con wm6??

Prova a leggere la mia firma... (Sarà un bel mese abbondante ormai.. ;) )

enrico1980
29-06-2007, 09:54
Prova a leggere la mia firma... (Sarà un bel mese abbondante ormai.. ;) )

ma è un aggiornamento ufficiale o una rom non ufficiale?

saxmax73
29-06-2007, 10:29
Buongiorno a tutti!
Scusate se disturbo con un argomento che non mi sembra trattato da questo forum.
Ho acquistato una Fiat Bravo con sistema blue&me.
Dopo aver cominciato la procedura di "registrazione" tramite connessione Bluetooth del mio M700 con il sistema blue&me e dopo aver inserito il pin che l'auto mi ha comunicato, mi viene segnalato che la procedura è in corso....ma in realtà alla fine non arriva mai a compimento!
Talvolta il telefonino mi chiede di registrare una nuova porta seriale per il collegamento con il blue&me...sia che digiti su "SI" o sia che digit su "NO"...alla fine non cambia nulla...la registrazione non avviene...
Mi sapete dare qualche dritta? ho provato con altri telefonino e va tutto bene...
E' un problema del blutooth dell'M700? è un problema di protezione?
Grazie mille...
Un saluto a tutti..

moon182
29-06-2007, 10:56
ma è un aggiornamento ufficiale o una rom non ufficiale?

100% Ufficiale.. :)

lestat129
30-06-2007, 03:05
Qualcuno potrebbe postare le impostazioni per gli MMS con Vodafone una brevissima spiegazione con scritto dove impostare i parametri? Non riesco proprio a ricevere MMS e non capisco perchè...

lestat129
30-06-2007, 03:06
Qualcuno potrebbe postare le impostazioni per gli MMS con Vodafone una brevissima spiegazione con scritto dove impostare i parametri? Non riesco proprio a ricevere MMS e non capisco perchè...

dese
30-06-2007, 16:01
leggo da qualche parte su questa discussione di problemi con la viusualizzazione degli mp4. Io uso semplicemente windows media player integrato nel wm6, senza codec aggiuntivi e finora non mi ha dato problemi. Certo è meglio ridimensionare i video prima di vederli.
Ciao Vivimik,a me gli mp4 il media player di windowmobile6 me li fa solo sentire nel senso che c'è l'audio ma non il video. Per vederli li ho convertiti in avi altrimenti nisba. Vorrei capire come mai a te li visualizza.Cmq mi riferisco a quei filmati in vodcast fatti per il realplayer. Non ho idea se ci siano altri tipi di mp4. Fammi saxe.

lestat129
01-07-2007, 00:09

Mi correggo: ho scoperto qual'è l'indirizzo da mettere per inviare /ricevere mms solo che non riesco a trovare dove diamine vada messo... Chi mi aiuta a scoprirlo?

LoneRunner
01-07-2007, 11:49
100% Ufficiale.. :)

In Italiano o in inglese?
Senza IMEI dal sito non riesco a capirlo. Sto valutando se prendere questo gioiellino o l'HTC 3600... :D
La tastiera vi è utile?

davide86
01-07-2007, 14:34
tragedia immane :(

mi è caduto il suddetto m700 e si è rotto lo schermo. ora tutti i cristalli liquidi se ne vanno in giro per i fatti loro.

qualcuno ha esperienze con l'assistenza tecnica?

l'ho acquistato da pcb*d e dubito che me lo passino in garanzia...

saluti a tutti

lestat129
01-07-2007, 16:10
Azz! Notizia orrenda la tua... Speravo fosse resistente come il mio vecchio S100 che mi è caduto decine di volte senza mai riportare danni di alcun'genere... a questo punto direi che una custodia protettiva si impone anche se le detesto con tutto me stesso!
Scusa ma che tipo di caduta è stata? una di quelle normali o una di quelle dal terzo piano? Te lo chiedo per rendermi conto di quanto è fragile il mio pda.

davide86
01-07-2007, 16:15
Azz! Notizia orrenda la tua... Speravo fosse resistente come il mio vecchio S100 che mi è caduto decine di volte senza mai riportare danni di alcun'genere... a questo punto direi che una custodia protettiva si impone anche se le detesto con tutto me stesso!
Scusa ma che tipo di caduta è stata? una di quelle normali o una di quelle dal terzo piano? Te lo chiedo per rendermi conto di quanto è fragile il mio pda.

è caduto da circa 1 metro e 20 sul pavimento (duro)
mi era già caduto altre volte ma questa gli è stata fatale...

LedBlu
01-07-2007, 16:19
ho scaricato una skin per windows media player, dove devo metterla affinchè venga riconosciuta dal palmare? il file è .skn

Utonto\Bis
02-07-2007, 08:20
maremma terrrribbbbbbile la rottura dei cristalli... non c è garanzia!!!
e dire che è resistente ai lavaggi in lavatrice ma in fatto di caduta mi sa che no nlo è

2 righe per acquisarlo?

1)devi
2)prenderlo

ciao:D

moon182
02-07-2007, 09:05
Mi correggo: ho scoperto qual'è l'indirizzo da mettere per inviare /ricevere mms solo che non riesco a trovare dove diamine vada messo... Chi mi aiuta a scoprirlo?

Start - Impostazioni - Connessioni - Connessioni - Avanzate - Selezione reti
Sotto la voce “Per i programmi che effettuano la connessione automatica a Internet, utilizzare:” selezionare “Nuova…”.
Sotto la voce “Immettere un nome per le impostazioni:” digitare “Wind MMS” (Wind) oppure “Tim MMS” (Tim) oppure “Omnitel MMS” (Vodafone) oppure “Tre MMS” (Tre).
Modem - Nuova…
Sotto la voce “Immettere un nome per la connessione:” digitare “Wind MMS” (Wind) oppure “Tim MMS” (Tim) oppure “Omnitel MMS” (Vodafone) oppure “Tre MMS” (Tre).
Sotto la voce “Selezionare un modem:” selezionare “Linea Cellulare (GPRS)”.
Avanti
Sotto la voce “Nome punto di accesso:” digitare “mms.wind” (Wind) oppure “mms.tim.it” (Tim) oppure “mms.vodafone.it” (Vodafone) oppure “tre.it” (Tre)
Avanti
Lasciare tutto vuoto e selezionare direttamente “Fine”.
Ok - Ok - Ok - X
Start - Messaggi - Menu - MMS Configuration… - Servers - New
Sotto la voce “Server neme:” digitare “Wind MMS” (Wind) oppure “Tim MMS” (Tim) oppure “Omnitel MMS” (Vodafone) oppure “Tre MMS” (Tre).
Sotto la voce “Gateway” digitare “212.245.244.11″ (Wind) oppure “213.230.130.89″ (Tim) oppure “10.128.224.10″ (Vodafone) oppure “62.13.171.3″ (Tre).
Sotto la voce “Port number:” digitare “8080″ (Wind) oppure “80″ (Tim) oppure “80″ (Vodafone) oppure “8799″ (Tre).
Sotto la voce “Server address:” digitare “http://mms.wind.it” (Wind) oppure “http://mms.tim.it/servlets/mms” (Tim) oppure “http://mms.vodafone.it/servlets/mms” (Vodafone) oppure “http://10.216.59.240:10021/mmsc” (Tre).
Sotto la voce “Connect via:” digitare “Wind MMS” (Wind) oppure “Tim MMS” (Tim) oppure “Omnitel MMS” (Vodafone) oppure “Tre MMS” (Tre).
Sotto la voce “Sending size limitation:” digitare “100k”.
Sotto la voce “Wap Version:” digitare “WAP 2.0″.
Ok
Tenere premuto sul nome della connessione e selezionare “Set as Default”.
Ok - X
Start - Impostazioni - Connessioni - Connessioni - Avanzate - Selezione reti
Sotto la voce “Per i programmi che effettuano la connessione automatica a Internet, utilizzare:” selezionare “Impostazioni Internet”.
Ok - Ok - XA questo punto la configurazione MMS è terminata e si attiverà automaticamente quando necessario.

Questa è la configurazione che ho io... ;)

moon182
02-07-2007, 09:06
maremma terrrribbbbbbile la rottura dei cristalli... non c è garanzia!!!
e dire che è resistente ai lavaggi in lavatrice ma in fatto di caduta mi sa che no nlo è

2 righe per acquisarlo?

1)devi
2)prenderlo

ciao:D

:cry:

Vivimik
02-07-2007, 12:45
tragedia immane :(

mi è caduto il suddetto m700 e si è rotto lo schermo. ora tutti i cristalli liquidi se ne vanno in giro per i fatti loro.

qualcuno ha esperienze con l'assistenza tecnica?

l'ho acquistato da pcb*d e dubito che me lo passino in garanzia...

saluti a tutti

la fragilità dell'apparecchio è secondo me il vero punto debole dell'M700, ragion per cui ho subito provveduto ad acquistare una custodia di alluminio (molto protettiva ma pesantina) e una di silicone che deve ancora arrivarmi. Entrambe si possono utilizzare senza dover togliere l'apparecchio per rispondere al telefono (momento in cui avvengono il 90% delle cadute, e per le quali la bella custodia fornita in confenzione è totalmente inutile).
Per l'assistenza tecnica prova al sito della glofiish italiana ( http://www.glofiishitalia.it)

LedBlu
02-07-2007, 15:21
ho scaricato una skin per windows media player, dove devo metterla affinchè venga riconosciuta dal palmare? il file è .skn

nessuno sa aiutarmi?

moon182
02-07-2007, 15:48
nessuno sa aiutarmi?

Quelli del Windows li si copiano nella cartella Windows, prova a metterle li... ;)
Al massimo le togli... ;)

davide86
02-07-2007, 16:16
la fragilità dell'apparecchio è secondo me il vero punto debole dell'M700, ragion per cui ho subito provveduto ad acquistare una custodia di alluminio (molto protettiva ma pesantina) e una di silicone che deve ancora arrivarmi. Entrambe si possono utilizzare senza dover togliere l'apparecchio per rispondere al telefono (momento in cui avvengono il 90% delle cadute, e per le quali la bella custodia fornita in confenzione è totalmente inutile).
Per l'assistenza tecnica prova al sito della glofiish italiana ( http://www.glofiishitalia.it)

già, comunque devo dire che la caduta è stata parecchio rovinosa e non è la prima volta...
purtroppo le custodie sono fastidiose ma a questo punto sono necessarie.
non vi immaginate che rabbia, ho dovuto tirar fuori il mio vecchio nokia...

vi farò sapere per l'assistenza.

webwave
02-07-2007, 17:20
nessuno sa aiutarmi?
Le skin di WMP vanno messe in una cartella col nome della skin in /Programmi/Windows Media Player.
Potrebbe anche bastare il metterle li senza creare una cartella apposita, ma alcune se non lo fai non vengono viste da WMP.

Scusa, ma non avevo visto il messaggio... :)

Byez!

davide86
02-07-2007, 17:25
già, comunque devo dire che la caduta è stata parecchio rovinosa e non è la prima volta...
purtroppo le custodie sono fastidiose ma a questo punto sono necessarie.
non vi immaginate che rabbia, ho dovuto tirar fuori il mio vecchio nokia...

vi farò sapere per l'assistenza.

hanno risposto alla mail dopo 5 minuti e in soli 50 minuti mi hanno fornito un numero di RMA con relative istruzioni di ritorno. veramente gentili.
ora è da vedere quali sono i tempi di assistenza. speriamo bene!

lestat129
03-07-2007, 03:25
auricolari bluetooth stereo con microfono sono in giro da tempo: io ho un i.Tech Clip IIIs: funziona abbastanza bene e ho speso molto meno di 100 € quasi un anno fa. Li usavo normalmente con il mio vecchio HP6515: con l'M700 sinceramente devo ancora provarli per via del problema della ricezione della radio. Se ti interessa faccio la prova e ti faccio sapere: comunque non credo ci siano problemi, bluetooth è ormai una tecnologia matura.

Se potessi provarli mi faresti un grande favore... penso proprio che dovrò prenderle anche se mi scoccia parecchio dover spendere altri soldi perchè un apparecchio che ho pagato 500€ risulta avere un difetto di progettazione...

LoneRunner
03-07-2007, 17:16
Boh... comprato! :)

Tutta colpa vostra, siete degli Etenfan esagerati! :D

C'è qualcosa che devo sapere, in particolare?

Riuscite ad usare Skype attraverso l'altoparlante del telefono?

moon182
03-07-2007, 18:04
Boh... comprato! :)

Tutta colpa vostra, siete degli Etenfan esagerati! :D

C'è qualcosa che devo sapere, in particolare?

Riuscite ad usare Skype attraverso l'altoparlante del telefono?

Ottimo...benvenuto nella community... ;)

lestat129
03-07-2007, 18:32
C'è un modo per non far spegnere il palmare quando la batteria arriva al 20%? Devo dire che è davvero fastidioso... in sostanza abbiamo una batteria che viene sfruttata solo all'80%.
Voi usate un misuratore di batteria diverso da quello integrato o da quello di pocket plus? Questi mi sembrano abbastanza imprecisi.

moon182
04-07-2007, 06:35
C'è un modo per non far spegnere il palmare quando la batteria arriva al 20%? Devo dire che è davvero fastidioso... in sostanza abbiamo una batteria che viene sfruttata solo all'80%.
Voi usate un misuratore di batteria diverso da quello integrato o da quello di pocket plus? Questi mi sembrano abbastanza imprecisi.

Come ho già detto alcune volte, a me è capitato più volte di terminare una chiamata ed avere il segnalatore della batteria che indicava l'1% di carica residua...ed in questi casi ho fatto in tempo ad andare a mettere in carica il palmare senza che succedesse nulla....
Il mio la sfrutta al 99%.... :ciapet:

lestat129
04-07-2007, 11:40
E come mai? Semplice fortuna o qualche software?

lestat129
04-07-2007, 12:10
Puoi mettere tranquillamente l'ultima versione disponibile che con WM5 funziona egregiamente. In ogni caso ti consiglio decisamente l'upgrade a WM6 dato che il palmare ne trae assoluto giovamento.

moon182
04-07-2007, 12:52
E come mai? Semplice fortuna o qualche software?

Non so se sia il mio palmare ad essere super o cosa...sinceramente mi è capitato più volte di rimanere con l'1% di batteria senza aver complicazioni.... :cool:

Puoi mettere tranquillamente l'ultima versione disponibile che con WM5 funziona egregiamente. In ogni caso ti consiglio decisamente l'upgrade a WM6 dato che il palmare ne trae assoluto giovamento.

Effettivamente ti conviene effettuare subito l'aggiornamento al mobile 6 in modo da non perdere eventuali msg ed altre impostazioni con un aggiornamento futuro... :)

moon182
04-07-2007, 12:57
Ciao e grazie, potrei chiedere qual'è l'ultima versione di Tom Tom attualmente?
anche l'ultima mappa se puoi.

Poi non so dove avevo letto che l'M700 aveva dei problemi con WM6....sbaglio?

grazie mille per le risposte.;)

Beh..tranne il fatto che il mio palmare deve esser protetto da qualcuno lassù... :rolleyes:
Io ho installato il 6 il giorno in cui è uscito contro il parere di varia gente, il risultato è: tutto perfetto, funziona anche meglio di prima! :ciapet:

L'ultima versione del tomtom e delle mappe ti conviene cercarla sul sito....il navigator è il 6.*....non so a quale step di aggiornamento siano arrivati...

moon182
04-07-2007, 15:39
Devo fare qualcosa di particoalre alla prima accensione visto che vengo da tutti cellulari Nokia Symbian?

grazie mille

Allineare il display col pennino, impostare il fuso orario e quello che ti chiede....
E poi.....buon divertimento!! ;)

moon182
04-07-2007, 16:22
Ok, speriamo bene.....mi spaventa un pò il cambiamento....ma credo che una volta capite le basi dovrei riuscire senza problemi.

Grazie per ora.

P.S.: Il prodotto va attivato sul sito della eten per qualche ragione?

Grazie mille

Solo se vuoi scaricare gli aggiornamenti dal sito.

:stordita:

Vivimik
04-07-2007, 16:28
Se potessi provarli mi faresti un grande favore... penso proprio che dovrò prenderle anche se mi scoccia parecchio dover spendere altri soldi perchè un apparecchio che ho pagato 500€ risulta avere un difetto di progettazione...

Ho provato e funzionano egregiamente, salvo due piccole seccature: 1) ad ogni nuovo collegamento bisogna reinserire il codice di accoppiamento bluetooth; 2) per uno stupido bug l'applicazione che pilota la radio fm dà sempre la priorità alle cuffie collegate via cavo, per cui non si può utilizzarle solo come antenna... A meno che qualcuno di voi non conosca qualche trucchetto.
Per il resto tutto bene: anche la qualità è decente e l'audio stereo è pienamente supportato

moon182
04-07-2007, 16:52
Ho provato e funzionano egregiamente, salvo due piccole seccature: 1) ad ogni nuovo collegamento bisogna reinserire il codice di accoppiamento bluetooth; 2) per uno stupido bug l'applicazione che pilota la radio fm dà sempre la priorità alle cuffie collegate via cavo, per cui non si può utilizzarle solo come antenna... A meno che qualcuno di voi non conosca qualche trucchetto.
Per il resto tutto bene: anche la qualità è decente e l'audio stereo è pienamente supportato

Scusa una domanda: ma solo con gli auricolari stereo bluetooth la radio non funziona...o sbaglio?

Vivimik
04-07-2007, 16:59
Scusa una domanda: ma solo con gli auricolari stereo bluetooth la radio non funziona...o sbaglio?

già, è proprio questo il problema: il cavo fà anche da antenna, per cui avevo provato, una volta connesso il bluetooth, ad usare le cuffie in dotazione solo come antenna, ma la stupida radio non vede il bluetooth e dà sempre la priorità alle cuffie-cavo, al contrario di altre applicazioni, tipo windows media player, che dà la priorità al bluetooth.

moon182
04-07-2007, 18:16
già, è proprio questo il problema: il cavo fà anche da antenna, per cui avevo provato, una volta connesso il bluetooth, ad usare le cuffie in dotazione solo come antenna, ma la stupida radio non vede il bluetooth e dà sempre la priorità alle cuffie-cavo, al contrario di altre applicazioni, tipo windows media player, che dà la priorità al bluetooth.

Bella C....a! :muro:

webwave
04-07-2007, 23:37
ragazzi che caricatore da auto compro?
Io uso un banale adattatore accendisigari/usb...va che è un piacere! :D

Byez!

marck77
05-07-2007, 08:41
Io uso un banale adattatore accendisigari/usb...va che è un piacere! :D
Byez!

Occhio che molti modelli di caricatore USB (sia da muro che da auto) con l'ETEN attivano solo la ricarica lenta (100 mA) che non è sufficiente a ricaricare bene l'M700 che, anzi, continua a scaricarsi se si usa ad esempio il Tomtom...
So che bisognerebbe collegare tra loro i pin 4 e 5 del connettore mini-USB lato M700 per fargli prendere tutta la corrente in arrivo...

A tal proposito ho provato col mio cavetto ma i 2 connettori sono davvero vicini e non sono riuscito a farlo...

Qualcuno mi sa dire marca, modello e magari negozio online di un caricatore da auto che funziona sicuramente e carica l'M700 a piena potenza e che magari non costi troppo? :) Voglio troppo? :sofico:

moon182
05-07-2007, 08:43
Occhio che molti modelli di caricatore USB (sia da muro che da auto) con l'ETEN attivano solo la ricarica lenta (100 mA) che non è sufficiente a ricaricare bene l'M700 che, anzi, continua a scaricarsi se si usa ad esempio il Tomtom...
So che bisognerebbe collegare tra loro i pin 4 e 5 del connettore mini-USB lato M700 per fargli prendere tutta la corrente in arrivo...

A tal proposito ho provato col mio cavetto ma i 2 connettori sono davvero vicini e non sono riuscito a farlo...

Qualcuno mi sa dire marca, modello e magari negozio online di un caricatore da auto che funziona sicuramente e carica l'M700 a piena potenza e che magari non costi troppo? :) Voglio troppo? :sofico:

Io lo ho preso con il palmare su Expansys e ti posso garantire che carica come un siluro...anche con il tomtom!! :sofico:

marck77
05-07-2007, 09:00
Io lo ho preso con il palmare su Expansys e ti posso garantire che carica come un siluro...anche con il tomtom!! :sofico:

modello esatto? link su expansis? grazie moon

moon182
05-07-2007, 09:08
modello esatto? link su expansis? grazie moon

Ecco qui (http://www.expansys.it/p.aspx?i=145183).. ;)

LoneRunner
05-07-2007, 14:37
Scusate, ma quale versione di Skype usate?

Ne ho scaricata una a caso dal sito, dato che la ETEN non appare. Solo che questo sw crasha quando clicco su "Chiama". :muro: