PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Eten M700!!!!!!!

Pagine : 1 2 3 [4]

moon182
05-07-2007, 15:05
Scusate, ma quale versione di Skype usate?

Ne ho scaricata una a caso dal sito, dato che la ETEN non appare. Solo che questo sw crasha quando clicco su "Chiama". :muro:

Io ho scaricato la versione demo per palmari...

LoneRunner
05-07-2007, 16:15
Io ho scaricato la versione demo per palmari...

Sul sito riporta questo:

What if my mobile device is not listed on your website?

Even if your device is not officially supported, Skype may still run on it smoothly.

If you have a device with ARM 9 v4 Processor for example: 32bit Samsung: S3C2410, SC32442 and S3C2440, or IntelStrong ARM SA-1110, then calling is not supported by Skype for Windows Mobile in the 2.2 Gold Release. However, you will still be able to use chat to keep in touch with your contacts.

Below is a list of devices that only support chat. Note that this list is not complete as new devices are released all the time. All devices identical in construction to the ones below will support chat functionality:

• E-TEN Glofiish X500
• E-TEN InfoTouch M500
• E-TEN InfoTouch M600
• E-TEN M700
[...]

Dice appunto che è solo supportata la chat. Certo mi stupisce la cosa, perchè c'è proprio l'opzione "Switch Skype Phone" nell'M700.

Riesci anche a telefonare?

moon182
05-07-2007, 16:40
Sul sito riporta questo:

Dice appunto che è solo supportata la chat. Certo mi stupisce la cosa, perchè c'è proprio l'opzione "Switch Skype Phone" nell'M700.

Riesci anche a telefonare?

Non ne ho mai avuta l'occasione...azz... :cry:

LoneRunner
05-07-2007, 16:48
Non ne ho mai avuta l'occasione...azz... :cry:

*pare*, dai forum, che la precedente versione 2.1 supporti l'ETEN M700. Ora non mi resta che cercarla...

energy1959
05-07-2007, 19:49
Arrivato, aggiornato a Mobile 6, installato TomTom6, test in progress.... prime impressioni, un missile..........................ciao:D :D :D :D

moon182
06-07-2007, 06:34
Arrivato, aggiornato a Mobile 6, installato TomTom6, test in progress.... prime impressioni, un missile..........................ciao:D :D :D :D

Ottimo!! :p

webwave
06-07-2007, 15:12
Occhio che molti modelli di caricatore USB (sia da muro che da auto) con l'ETEN attivano solo la ricarica lenta (100 mA) che non è sufficiente a ricaricare bene l'M700 che, anzi, continua a scaricarsi se si usa ad esempio il Tomtom...
Guarda, il mio viene dato come dati di targa max 700mA, quindi direi che soddisfa le richieste (le USB del PC non vanno da specifica oltre i 500mA). Almeno, personalmente non ho notato il fatto di scaricarsi durante l'uso di TomTom, quindi credo che la carica la faccia normalmente...magari appena ho un po' di tempo faccio altre prove. ;)
Io lo ho preso con il palmare su Expansys e ti posso garantire che carica come un siluro...anche con il tomtom!! :sofico:
Il mio l'ho preso (già per l'altro palmare che avevo) da Brando, da cui sto aspettando proteggischermo e cradle... :D

Byez!

energy1959
07-07-2007, 17:06
Ciao,
occorre capire se ci sono dei software alternativi per questo palmare per ascoltare la radio FM incorporata, senza l'utilizzo delle cuffie. qualcuno ne sa' qualcosa?

Grazie

LedBlu
07-07-2007, 17:32
l'auricolare bisogna collegarlo per forza perchè fa da antenna, cè poco da cercar software

lestat129
08-07-2007, 03:08
Non mi stancherò mai di dire che questa cosa è da sbellicarsi dalle risate... Per ascoltare la radio devi collegare le cuffie ma se colleghi le cuffie poi rischi di restare ad ascoltare la radio per sempre dato che il palmare si potrebbe rompere :D Io sono per le cuffie BT e fan...o la radio :(

moon182
08-07-2007, 08:50
Non mi stancherò mai di dire che questa cosa è da sbellicarsi dalle risate... Per ascoltare la radio devi collegare le cuffie ma se colleghi le cuffie poi rischi di restare ad ascoltare la radio per sempre dato che il palmare si potrebbe rompere :D Io sono per le cuffie BT e fan...o la radio :(

Infatti..è come sui cellulari della nokia che devi inserire l'auricolare per ascoltare la radio..ma costa tanto inserire il ricevitore del segnale radio dentro al palmare?!?
Ci han messo il gps, allora metteteci anche quello della radio e così uno è più libero nei movimenti conun auricolare bluetooth oppure in vivavoce senza per forza dover avere l'auricolare inserito col rischio di danneggiare il palmare... :muro: :muro: :muro:

marck77
08-07-2007, 09:07
Ci han messo il gps, allora metteteci anche quello della radio e così uno è più libero nei movimenti conun auricolare bluetooth oppure in vivavoce senza per forza dover avere l'auricolare inserito col rischio di danneggiare il palmare... :muro: :muro: :muro:

Non si può... parlando terra terra più una frequenza è bassa e più l'antenna dev'essere grande/lunga.

Per la radio si parla di 0,088 - 0,108 Ghz (= 88-108 Mhz), per il segnale GSM andiamo da 0,9 a 1,8 Ghz, per il GPS stiamo attorno ai 10 Ghz. Considera anche che GSM e GPS sono segnali digitali e che chiedono poca banda trasmissiva (per il GPS son proprio pochi bit di informazioni), l'FM è una modulazione analogica di un segnale audio di discreta qualità.

Se ci fai caso non esiste al mondo una radio che abbia l'antenna FM piccola ed integrata: o c'è quella teleescopica o usa il cavo della cuffia.

Vivimik
08-07-2007, 09:43
fermo restando che alcune parti di plastica sono effettivamente scadenti (a me si è rotto il pennino semplicemente aprendo il vano batteria) secondo me l'episodio della rottura del connettore delle cuffie è dovuto più al fatto che all'inizio i contatti sono molto"duri": via via che si usa il connettore questi si allentano e diventa sempre meno pericoloso estrarre le cuffie.
Comunque il bluetooth ha i suoi vantaggi: io ho usato l'M700 in combinazione con cuffie stereo bluetoth I.tech e un lettore mp3/radio dedicato pure con bluetooth (uno Stormblue A9) e tutto funziona bene. l'inconveniente è che all'inizio bisogna perdere 10 minuti ogni volta solo per accoppiare gli apparecchi...

marck77
08-07-2007, 19:38
Ragazzi, chi mi aiuta a settare il GPS con TOM TOM...a me non mi rileva nessun GPS DEVICE..a voi?

Cambia Preferenze -> Mostra stato GPS -> Configura -> Altri GPS NMEA -> Velocità di trasmissione GPS 57600 -> GPS Device -> Fatto :D

marck77
08-07-2007, 19:54
Solo una cosa, nel programma interno al Windows Mobile 5 devo impostare qualche parametro o lasciare quelli di base? e poi è necessario fare un updates dei satelliti?

Non devi impostare nulla in Win Mob 5. Se lo colleghi al PC col cavo USB puoi fare un update dei satelliti con l'apposita utility Eten così troverà prima il segnale GPS, ma non è indispensabile...

LoneRunner
08-07-2007, 21:50
fermo restando che alcune parti di plastica sono effettivamente scadenti (a me si è rotto il pennino semplicemente aprendo il vano batteria) secondo me l'episodio della rottura del connettore delle cuffie è dovuto più al fatto che all'inizio i contatti sono molto"duri": via via che si usa il connettore questi si allentano e diventa sempre meno pericoloso estrarre le cuffie.
Comunque il bluetooth ha i suoi vantaggi: io ho usato l'M700 in combinazione con cuffie stereo bluetoth I.tech e un lettore mp3/radio dedicato pure con bluetooth (uno Stormblue A9) e tutto funziona bene. l'inconveniente è che all'inizio bisogna perdere 10 minuti ogni volta solo per accoppiare gli apparecchi...

Dato che non ho ancora "sverginato" il connettore, mi potreste gentilmente dire quali precauzioni usare? Mi turba questa Vs. affermazione! :muro:

lestat129
08-07-2007, 23:59
Con WM6 il palmare cambia completamente. Io ho notato un netto miglioramento in tutto.

Si, puoi tornare a WM5 usando un piccolo trucchetto he qualcuno più al dentro di me in queste cose ti saprà certamente indicare in caso di bisogno.

moon182
09-07-2007, 06:52
Ragazzi, io non so ancora se fare l'aggiornamento a WM6....che mi consigliate?

eventualmente, posso tornare al WM5?

grazie mille

Vai sicuramente col mobile 6!!
E' un bel passo avanti! ;)

moon182
09-07-2007, 06:53
Dato che non ho ancora "sverginato" il connettore, mi potreste gentilmente dire quali precauzioni usare? Mi turba questa Vs. affermazione! :muro:

Estrai il connettore dell'auricolare con calma, senza strapparlo via.... :ciapet:

moon182
09-07-2007, 08:49
Ho letto in alcuni post che con l'aggiornamento al WM6 il palmare perde colpi....tu hai il prodotto italiano con versione 352?

grazie mille

:eekk:
Perde colpi?
Ahh...io ho la versione inglese col mobile 6...e credimi che rispetto a prima funziona meglio...è più fluido e veloce!!
AGGIORNAMENTO ALTAMENTE CONSIGLIATO!

marck77
09-07-2007, 09:00
Solo un'altra cosa, tornate al WM5 sarà poi possibile?

T'hanno risposto 11 ore fa.. non ripetiamo all'infinito le stesse domande dai... :rolleyes:

moon182
09-07-2007, 09:29
Ho letto in alcuni post che con l'aggiornamento al WM6 il palmare perde colpi....tu hai il prodotto italiano con versione 352?

grazie mille

PS.Cmq esiste anche la versione 354 del mobile 5 in italiano....anche se non capisco perché preferire il 5 al 6?? :confused:

OK, quindi la mia versione è diversa....proverò cmq.

Solo un'altra cosa, tornate al WM5 sarà poi possibile?

P.S.: che MICROSD mi consigliate? Ho notato che TomTom va leggermente lento, può dipendere da quello?

Saluti e grazie

T'hanno risposto 11 ore fa.. non ripetiamo all'infinito le stesse domande dai... :rolleyes:

Per la microSD secondo me prendi una di marca...poi penso che le differenze siano minime...

webwave
09-07-2007, 12:35
Io avevo ITA con l'ultima versione del ROM update, mi pare 354...WM6 è stato decisamente un bel passo avanti, mi è sembrato più reattivo, ed inizio a pensare che non sia solo un'impressione... :D
P.S.: che MICROSD mi consigliate? Ho notato che TomTom va leggermente lento, può dipendere da quello?
Io ho una Transcend da 2GB...con TT non ho problemi, e nemmeno con l'utilizzo di applicazioni direttamente dalla microSD (certo, non è la Extreme III che ho nella fotocamera...). Prova a controllare di non avere programmi aperti che ti rallentano l'esecuzione di TT. ;)

Byez!

joelamass
09-07-2007, 15:36
ciao,
volevo chiedervi se è possibile variare la sensibilità del touch screen,

grazie
joe

marck77
09-07-2007, 15:55
ciao,
volevo chiedervi se è possibile variare la sensibilità del touch screen,

Non credo.

moon182
09-07-2007, 16:04
scusatemi ancora, io ho fatto l'aggiornamento a WM6, solo che mi chiedeva di inserire il codice, credo quello che mi ha mandato per email la eten del tipo: 612615216408004.....solo che quando l'ho inserito me lo dava come NON CORRETTO....però il palmare si è riavviato lo stesso e si è aggiornato, almeno credo perchè nelle impostazioni ora leggo: Windows Mobile 2006 - 5.2.318 (buid 15342.0.0.0)....è così?
Devo rifarlo o lascio stare?

Grazie mille

E' la versione che ho anch'io e quindi è ok!! ;)

moon182
09-07-2007, 16:16
dici che non è successo nulla di grave? a te quel valore te lo ha chiesto?

grazie mille

La prima volta sì, poi però ho dovuto reinstallare e non me lo accettava più... :doh:
Comunque se funziona vuol dire che non ci sono problemi...o no?!? ;)

moon182
09-07-2007, 16:31
Speriamo....non saprei ancora...strano che il codice cmq non lo accetti...bho!!!

un'altra cosa, ho visto il p3600 di un amico aggiornato al mobile 6, però è completamente diverso, tutto grigio tipo quello dell'HTC Tuch....quello dell'eten è completamente diverso, è quindi una scelta del produttore?

P.S.: perchè hai fatto l'updates + volte?

P.P.S.: hai già usato windows updates?

Grazie di tutto

Quella del tuo amico non è una Rom ufficiale perché la Htc deve ancora rilasciarla... :doh:

Io ho fatto l'update 2 volte perché...sai che non mi ricordo perché...ah sì, perché avevo installato una pre-versione ufficiale anche se poi quella che reinstallato era la stessa... :doh:

Una volta ho provato il windows update ma mi ha detto che non c'erano aggiornamenti... :asd:

:stordita:

lestat129
09-07-2007, 20:50
Io ho la tua stessa versione installata nella SD come le voci e le mappe. Sul mio M700 scorre tutto fluido, sia voce che mappa. Non vorrei che il problema fosse la SD che è troppo lenta. Personalmente ho una SanDisk da 2 giga e non ho notato problemi di sorta con tutti i programmi che ci ho messo.

marck77
09-07-2007, 21:04
Io ho la tua stessa versione installata nella SD come le voci e le mappe. Sul mio M700 scorre tutto fluido, sia voce che mappa.

Idem per me, stessa versione e stessa velocità... la mia scheda è da 1GB

marck77
09-07-2007, 21:09
Tu hai installato tutto sulla SD?
io invece il programma e le voci su quella del palmare, mentre la mappa sulla Micro SD....può essere questo il problema?
P.S.: quanti e quali POI hai attivi?

Rispondo per me.. io ho messo tutto sulla SD... prova anche tu. POI ne ho attivi un pò.. autovelox fissi e mobili, sorpassometri, ZTL, Tutor, benzinai, agip, la mia banca... :)

moon182
10-07-2007, 06:49
ma voi il file dei POI da 10,6MB lo cancellate?
e poi aggiungete solo quelli che vi servono direttamente nella cartella della mappa, o lasciate anche quello da 10,6Mb di file?

Grazie mille

Lascia il file però dentro al tomtom scegli quali visualizzare..
Perché se li visualizza tutti andrà certamente un po' lento!! ;)

moon182
10-07-2007, 12:27
siccome io uso solo quelli aggiornati prendendoli dal sito apposito......e li copio direttamente dentro la cartella della mappa, mi chiedevo se quel file da 10,6 MB era inutile tenerlo.

Saluti e grazie

Beh..comunque se non li attivi dentro al tomtom non ti danno nessun fastidio tranne il fatto che occupano 10mb...il che non mi sembra così tragico.. ;)

Utonto\Bis
10-07-2007, 16:04
ok ragazzi esco con una domanda tanto stupida quando banale... mi sono sempre tenuto aggiornato su questo topic pero ora ( e mi sa che ne avrete gia discusso) ho un problema banale...

ho aggiornato al wm6... ma... ehm... mi chiede active sync 4.5 o superiore...
lo devo scaricare da qualche parte vero :D visto che non si auto aggiorna

ehm.....

webwave
10-07-2007, 16:27
ho aggiornato al wm6... ma... ehm... mi chiede active sync 4.5 o superiore...
lo devo scaricare da qualche parte vero :D visto che non si auto aggiorna
Esatto, lo devi scaricare dal sito MS, e per l'esattezza da qui (http://www.microsoft.com/windowsmobile/activesync/activesync45.mspx)! ;)

Byez!

Utonto\Bis
10-07-2007, 17:07
grazie web !!! ora tutto a posto! ho reinstallato e ripristinato il backup dati / messaggi e gira che è una favola.... prima con le stesse cose andava moooooolto piu lento... e non penso sia una mia impressione....

@p.s. davide appena puoi contattami oggi su msn non ti ho visto

ciaooo

moon182
10-07-2007, 17:10
grazie web !!! ora tutto a posto! ho reinstallato e ripristinato il backup dati / messaggi e gira che è una favola.... prima con le stesse cose andava moooooolto piu lento... e non penso sia una mia impressione....

@p.s. davide appena puoi contattami oggi su msn non ti ho visto

ciaooo

:ronf:

:asd:

LoneRunner
10-07-2007, 17:36
Aggiornato a WinMobile 6, ver. 5.2.318, tutto ok! :D

Aggiunti anche 2GB di storage...

Domanda stupida: ma c'è modo di spegnerlo?

moon182
10-07-2007, 17:39
Aggiornato a WinMobile 6, ver. 5.2.318, tutto ok! :D

Aggiunti anche 2GB di storage...

Ottimo...ed ora buon divertimento!! ;)

monamipierrot
10-07-2007, 17:45
Ciao a tutti, mi sono infiltrato perchè voglio entrare a tutti i costi nel vostro giro... mi manca solo un piccolo particolare: l'M700!!! Se qualcuno di voi lo vende ne possiamo parlare...
Abito a Ferrara ma sono per motivi familiari spesso in provincia di Verona.
Scusate il disturbo, non vorrei aver "postato fuori della tazza". Buona continuazionee ciao!

Utonto\Bis
10-07-2007, 17:47
UDITE UDITE !!!!

Siori e siore...mi sa piu siori...eh vabbeee...

ciancio alle bande o bando alle ciancie o qualnt altro!

arrivo al punto

.

:D

Ok,parte ufficialmente la costruzione del nuovo 3d sul nostro amatissimo M700...:fagiano:

Il nostro scopo sara quello di tenere la discussione piu aggiornata possibile e chiaramente comprensibile a tutti ...

creeremo un utente comune cosi chi fara parte del progetto potra aggioranre il post ogni volta senza dover aspettare un utente piuttosto di un altro...

veloci e chiari nulla di piu semplice...

per adesso ci siamo io e moon... per chi si volesse unire questo è il mio contatto msn

melo20 at libero.it

fatevi avanti gente VENGHINO!!!SIORI VENGHINOOOOOO!!!!!

STOP :banned:

ChristinaAemiliana
10-07-2007, 17:56
creeremo un utente comune cosi chi fara parte del progetto potra aggioranre il post ogni volta senza dover aspettare un utente piuttosto di un altro...

Mi dispiace, ma non sono consentiti cloni e tantomeno utenze in comune. ;)

Uno di voi si incarichi della gestione del thread e gli altri gli mandino gli aggiornamenti: è sempre stato fatto così e va benissimo.

Mi pare superfluo specificare che qualsiasi thread venga aperto da un utente siffatto verrà chiuso, con relativo ban dell'utenza irregolare e sanzioni a discrezione del mod per chi dovesse insistere ostinandosi a concretizzare il "progetto".

Sarebbe comunque gradito che contattaste uno di noi prima di procedere con la concretizzazione di "novità" del genere, con tanto di annuncio in pompa magna. Questo non perché noi ci si diverta a spegnere i vostri entusiasmi, ma perché, come in questo caso, può capitare che in buona fede non vi rendiate conto dei precedenti critici che verrebbero creati da certe azioni. :)

moon182
10-07-2007, 17:57
UDITE UDITE !!!!

Siori e siore...mi sa piu siori...eh vabbeee...

ciancio alle bande o bando alle ciancie o qualnt altro!

arrivo al punto

.

:D

Ok,parte ufficialmente la costruzione del nuovo 3d sul nostro amatissimo M700...:fagiano:

Il nostro scopo sara quello di tenere la discussione piu aggiornata possibile e chiaramente comprensibile a tutti ...

veloci e chiari nulla di piu semplice...

per adesso ci siamo io e moon... per chi si volesse unire questo è il mio contatto msn

melo20 at libero.it

fatevi avanti gente VENGHINO!!!SIORI VENGHINOOOOOO!!!!!

STOP :banned:

:eh:

:fiufiu:

:cincin:

aledevasto
10-07-2007, 18:14
:eh:
:fiufiu:

:nonsifa:

Mi dispiace, ma non sono consentiti cloni e tantomeno utenze in comune. ;)

Uno di voi si incarichi della gestione del thread e gli altri gli mandino gli aggiornamenti: è sempre stato fatto così e va benissimo.

Mi pare superfluo specificare che qualsiasi thread venga aperto da un utente siffatto verrà chiuso, con relativo ban dell'utenza irregolare e sanzioni a discrezione del mod per chi dovesse insistere ostinandosi a concretizzare il "progetto".

Sarebbe comunque gradito che contattaste uno di noi prima di procedere con la concretizzazione di "novità" del genere, con tanto di annuncio in pompa magna. Questo non perché noi ci si diverta a spegnere i vostri entusiasmi, ma perché, come in questo caso, può capitare che in buona fede non vi rendiate conto dei precedenti critici che verrebbero creati da certe azioni. :)

:read:

lestat129
10-07-2007, 18:42
Ripropongo una domanda che avevo fatto alcune pagine fa... Qualcuno sa dirmi come modificare il menù "posponi" della sveglia in modo da poter aggiungere una o due voci che per me sono fondamentali? Mi spiego: ora quando la sveglia suona ho la possibilità di posporla di 5-10-15 minuti, 1 ora, 1 giorno. Io vorrei aggiungere la voce posponi 2 ore o al limite sostituire il "posponi 1 giorno" con "posponi 2 ore". Farlo dovrebbe essere possibile dato che sul mio vecchio S100 con WM2003 erano presenti diverse voci in più, penso sia una questione di editing del registro di sistema ma purtroppo io non sono minimamente in grado di metterci le mani :(

Grazie a tutti.

Utonto\Bis
10-07-2007, 19:54
per quanto riguarda l utenza in comune non sapevo cmq non c è problema ci pensera omnipresente mooooon vero?!:D
per quanto riguarda la proposta... prima di postare ho chiesto tramite messaggio privato a voi mod e ho avuto l approvazione.
Inoltre ho scritto anche a riaw (l utente che ha dato il via al primo post sull argomento)

moon182
10-07-2007, 19:59
per quanto riguarda l utenza in comune non sapevo cmq non c è problema ci pensera omnipresente mooooon vero?!:D
per quanto riguarda la proposta... prima di postare ho chiesto tramite messaggio privato a voi mod e ho avuto l approvazione.
Inoltre ho scritto anche a riaw (l utente che ha dato il via al primo post sull argomento)

Per me non ci sono problemi!
Se i Mod ci danno il consenso si può cominciare a lavorare! :)

Utonto\Bis
10-07-2007, 20:10
si sono dimenticati di utonto MMMM la prossima volta mi chiamero orlando blooom :oink: :oink: :oink:

va beh dai basta cavolate aspettiamo la parola dei mod cosi non creeremo confusione perchè il nostro scopo e' l'opposto :sofico:

nell attesa offro da bere a tuttiiiiiiiiiiiiiii

ChristinaAemiliana
10-07-2007, 22:50

L'approvazione del nuovo thread ufficiale naturalmente resta, ci mancherebbe...ma niente utenza di gruppo! :D

Utonto\Bis
10-07-2007, 23:02
ole' allora diamoci da fare !!! :O denkiu

hihihi

moon allora sarai tu il grande utente

moon182
11-07-2007, 06:30
ole' allora diamoci da fare !!! :O denkiu

hihihi

moon allora sarai tu il grande utente

:mano:

Bene..allora si comincia a lavorare!! ;)

Utonto\Bis
11-07-2007, 08:36
benissimo diamoci da fare.... cosi non intasiamo piu la discussione...altrimenti poi ci sculacciano.... :ciapet:

LoneRunner
11-07-2007, 15:14
Quoto moon182 anch'io.

Ps. questo clone di vnc lo conoscete: http://mymobiler.com/ ??:confused:

moon182
11-07-2007, 15:18
Quoto moon182 anch'io.

Io lo ho salvato nel desktop del pc e non lo ho ancora installato..
Ora quasi quasi provo... :stordita:

moon182
11-07-2007, 15:21
Quoto moon182 anch'io.

Porcaccia che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Ha la stessa identica schermata del palmare in tempo reale e quando scrivi un sms nel pc vedi che si scrive anche nel palmare... :asd:

Utonto\Bis
11-07-2007, 22:54
spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeee ... entra siboito di diritto nello spazio programmi :D

Utonto\Bis
12-07-2007, 11:10
ok facciamo il punto... mi sono letto tutti i post fin qua e ho creato le faq (domande frequenti) ... moon fara una bella recensione con caratteristiche ecc ecc... ho contattato web che ho visto si era proposto...nel caso qualcuno avesse voglia di darci una mano siamo sempre qua ! :)

Vivimik
13-07-2007, 21:13
Scusate una domanda...
Con WM6, vi è mai capitato, quando estraete la sim card ( per es. perchè la batteria è scarica e la passate su un altro cellulare) di perdere gli account di posta elettronica diversi da quello preimpostato di outlook?
E' una cosa snervante perchè ogni volta devo fare il ripristino completo di un backup di SPB backup per riavere il mio account (se provo a ricrearlo mi dice che c'è già... solo che non c'è!)
Volevo capire se era un problema del mio M700, della sim, di qualche software o del sistema operativo.
Inoltre, l'applicativo di vodafone sim (che funziona normalmente col mio vecchio HP6515) non ne vuole sapere di far partire le voci di menu.
Forse le sim vodafone hanno qualche problema con WM6?
Grazie

LoneRunner
14-07-2007, 08:00
spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeee ... entra siboito di diritto nello spazio programmi :D

;)

Effettivamente mi sono accorto anch'io che caricare il cell. via porta USB o caricabatteria da auto porta una carica max. del 35%. In fin dei conti 1400mAh di batteria, caricata con 500mA, non puo' dare altro...

'capito che il caricabatterie usb/12v/220v finirà sul mercatino... :D

Ares7170
14-07-2007, 16:11
Ciao a tutti.
Sono clamorosamente indeciso se acquistare l'm700 oppure l'htc p3600: mi sembrano entrambi due ottimi prodotti e, avendo letto i due thread ufficiali mi sembra che, tranne qualche esemplare "sfortunato", i rispettivi utenti ne siano soddisfatti.
Qualcuno di voi mi potrebbe dire se, in fase di acquisto, abbia considerato anche l'htc e per quale motivo abbia poi scelto l'eten?
Il meccanismo che regola lo scorrimento della tastiera è solido e resistente sul lungo periodo? Nel thread nessuno vi ha mai fatto riferimento quindi teoricamente non presenta problemi: confermate?

Ares7170
14-07-2007, 19:21
Grazie, gentilissimo. Ne approfitto subito :p
Dato che a livello di gps montano due chip differenti, hai notato un comportamento simile se usati come navigatore, oppure l'M700 ha un comportamento nettamente migliore come fix e tenuta del segnale in virtù del sirfstarIII?

moon182
14-07-2007, 22:04
Grazie, gentilissimo. Ne approfitto subito :p
Dato che a livello di gps montano due chip differenti, hai notato un comportamento simile se usati come navigatore, oppure l'M700 ha un comportamento nettamente migliore come fix e tenuta del segnale in virtù del sirfstarIII?

Hanno fatto una prova molto interessante su SoloPalmari mettendo alla prova vari palmari con ricevitore GPS integrato tra cui l'M700 ed il P3600....
Se la trovi li ci saranno tutte le risposte a proposito della navigazione GPS. ;)

lestat129
14-07-2007, 23:50
Devo dire che anche io ero indeciso tra l'M700 e il p3600 e che sono stato portato a prendere l'm700 esattamente per gli stessi motivi che qualcuno ha indicato poco sopra ma se tornassi indietro probabilmente prenderei il p3600.
L'Eten M700 ha dei problemini che un oggetto da oltre 500€ non dovrebbe avere:
- Auricolare capriccioso che rischia di danneggiarsi ad ogni utilizzo
- Il telefono si spegne quando la batteria ha ancora il 20% e più di carica (ieri mi è successo addirittura al 35%)
- Indicatore batteria assai poco preciso (non sai mai quando il telefono morirà lasciandoti a piedi)
Troppi programmi installati che non servono a nulla quando invece mancano alcuni essenziali come ad esempio un programma per il backup che si possa definire tale.
-E' stranamente mooooolto più lento di qualsiasi HTC io abbia visto; è addirittura molto più lento del mio vecchio QTek S100.

Intendiamoci, nel complesso è un prodotto comunque sopra la media ma ha quelle piccole sbavature che ti fanno cascare le braccia quando spendi certe cifre.

LoneRunner
15-07-2007, 07:47

Qui son sempre in dubbio...

- Il telefono si spegne quando la batteria ha ancora il 20% e più di carica (ieri mi è successo addirittura al 35%)

Con WinMobile 6 a me arriva a prosciugare la batteria, poi si spegne.

Troppi programmi installati che non servono a nulla quando invece mancano alcuni essenziali come ad esempio un programma per il backup che si possa definire tale.
-E' stranamente mooooolto più lento di qualsiasi HTC io abbia visto; è addirittura molto più lento del mio vecchio QTek S100.

Troppo software, troppe cavolate. Quali, tra le presenti, avete salvato e quali ranzato via?? :D

lestat129
15-07-2007, 14:41
A me invece si spegne da solo prima della fine della batteria anche con il mobile 6... anzi, a dire il vero, mi sembra che questa tendenza si sia accentuata proprio da quando ho messo il mobile 6.

lucadeejayAQ
15-07-2007, 15:09

colpa dello spinotto da 2,5 troppo delicato.

proprio ieri ho fatto 1 telefonata di oltre 3 minuti con il 5% di carica!

- Indicatore batteria assai poco preciso (non sai mai quando il telefono morirà lasciandoti a piedi)

io ho riscontrato invece il contrario.

togli tutto e installi il mobile shell va alla grande

con WM6 è diventato più veloce.

Intendiamoci, nel complesso è un prodotto comunque sopra la media ma ha quelle piccole sbavature che ti fanno cascare le braccia quando spendi certe cifre.

non è che per caso hai spostato la gestione di qualcosa su microSD?
io avevo spostato la gestione dei temporanei per liberare spazio nella memoria interna, ma il risultato è una instabilità altissima del sistema.
ora sono tornato a gestire tutto con la memoria interna.
Oltrettutto controlla se non ha qualcosa che va a acaricarsi all'avvio sulla MicroSD.

lestat129
15-07-2007, 15:49
Volontariamente non ho spostato alcuna gestione su SD, poi se lo ha fatto da solo non saprei.
Di programmi che si caricano all'avvio ho solo phone alarm e spb pocket plus ma sono entrambi installati nella memoria principale.
Mi sembra strano che solo io abbia riscontrato il problema con la batteria. Non è che voi usate un misuratore di carica esterno? Tra l'altro una cosa che mi manda al manicomio è il fatto che l'indicatore batteria si muove di 5% in 5% invece che di 1% in 1%...
E un altra cosa... a voi quanto dura la batteria con un utilizzo normale? a me non arriva alla fine del terzo giorno e da quello che avevo letto mi sembra che i tempi non siano proprio giusti.

moon182
16-07-2007, 07:09
E ti sembrano pochi 3gg?
E pure il programma di back-up non ti piace...perché gli Htc ce l'hanno? :mbe:

aledevasto
16-07-2007, 13:29
Il thread continua qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513782)