View Full Version : THREAD UFFICIALE MACBOOK 2nd generazione
...mi sai dire se sullo chassis anche il tuo è un po' "cedevole" sui bordi all'altezza del touchpad, soprattutto dal lato della batteria?
no il mio è normale..
Rettifico, è arrivato :D
Appena arrivo a casa stanotte lo scarto e ci gioco un po' :D :D :D :D
Sperando in bene.....
gg
cmq UPS a brescia lascia molto a desiderare!
Cosa mi dite circa la qualità del display glossy del MB ??
Scarsa qualità e limitato angolo di visuale come quello del MBP che ho appena rimandato indietro con il diritto di recesso??
LarsFrederiksen
24-11-2006, 21:39
Bah.... :rolleyes: :rolleyes:
Io sono mesi che aspetto di comprare questo notebook.
Finalmente arrivano i C2D ma ricicciano fuori altri problemini......
Schermo,temperature..... UFF!!!! :doh:
Mi piacerebbe spendere i miei soldi( 1300 euri sono parecchi) senza dubbi o perplessità. Alla stato attuale delle cose mi sembra che ciò non sia possibile.
Intendiamoci non solo con i MacBook, anche con altri note la situazione è la stessa(forse un po' meno).
Eppoi anche gli aggiornamenti hardware sono troppo troppo frequenti. In pochi mesi assistiamo a svalutazioni assurde. Mi sembra di stare a buttare i soldi!!
Tra 3-4 mesi con l'arrivo di Leopard e della piattaforma Santa Rosa il nostro bel Macbook già sarà superato............
Mi viene voglia di buttarmi sull'usato e buonanotte al secchio!!
Scusate il piccolo sfogo.
Cia cia
..........
Tra 3-4 mesi con l'arrivo di Leopard e della piattaforma Santa Rosa il nostro bel Macbook già sarà superato............
Cia cia
Leopard lo puoi sempre mettere dopo e poi se lo prendi ora il MBC2D è un ottimo investimento! Non è che Santarosa rivoluzionerà il mondo. E poi con il processore che va bene anche per i 64bit vai benissimo per altri 10 anni!
Il fatto è questo: piu' decidi di aspettare peggio è... La tecnologia va avanti sempre e cmq. Anche quando prendi l'ultimo ritrovato tecnologico (per il quale paghi un differenziale altissimo) sai già che nei laboratori stanno sperimentando la versione successiva e che dopo qualche mese uscirà...
Forza e coraggio!
Io intanto mi sono rassegnato al fatto che prima di lunedi non mi arriverà... Maledetta UPS!
Schermo,temperature..... UFF!!!! :doh:
Mi piacerebbe spendere i miei soldi( 1300 euri sono parecchi) senza dubbi o perplessità. Alla stato attuale delle cose mi sembra che ciò non sia possibile.
Intendiamoci non solo con i MacBook, anche con altri note la situazione è la stessa(forse un po' meno).
Eppoi anche gli aggiornamenti hardware sono troppo troppo frequenti. In pochi mesi assistiamo a svalutazioni assurde. Mi sembra di stare a buttare i soldi!!
Cia cia
la questione è se ti serve o meno.
se aspetti vuol dire di no.
anche io aspetto santa rosa e la 3G dei macbook e intanto ho deciso di prendermi un mini per iniziare a spulciare mac osx.
infatti per ora il notebook mi serve si ma non è di estrema necessità la portabilità. al max farei qualcosa in più in uni ma abitandoci a 1km posso anche farne a meno finchè non mi serve per dei corsi specifici.
quindi alla fine unisco l'utile al dilettevole: mi godo (spero) il mini e vedo se mi piace osx. nel frattempo escono leopard, vista e santa rosa e così decido per il notebook verso maggio/giugno
Derfel Cadarn
25-11-2006, 01:16
Ho solo acceso il mac ( 2 minuti... ) mi sembra perfetto, almeno a prima vista... ( schermo incluso )
Cmq ho fatto anche alcune foto, domani se ho tempo ( dipende da che ora torno a casa ) le posto e faccio qualche test in più...
Poi x il resto datemi qualche giorno x le impressioni... Da utente Windows passando a mac devo abituarmici...
Cmq se avete domande fate pure :)
Anch'io mi sono deciso di ordinare questo stupendo notebook della Apple che mi dovrebbe arrivare entro fine Novembre, con consegna TNT.
La prima cosa che farò è quella di verificare se nel mio MacBook sono presenti i problemi segnalati in "questo" (http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=MacBook) sito.
Anch'io mi sono deciso di ordinare questo stupendo notebook della Apple che mi dovrebbe arrivare entro fine Novembre, con consegna TNT.
La prima cosa che farò è quella di verificare se nel mio MacBook sono presenti i problemi segnalati in "questo" (http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=MacBook) sito.
Guarda che quel sito si riferisce alla vecchia versione di Macbook.... (e molti "errori" sono delle cose successe ad 1 utente su 1 milione...)
...allora, tornato ora dall'assistenza Apple di Milano... riguardo la scocca cedevole sul finaco vicino alla batteria la ragazza appena l'ha visto mi ha subito chiesto "ma è stato aperto?"... poi gli ho mostrato l'angolo del monitor e gli ho detto del ronzio... l'ha portato dietro facendolo vedere al tecnico e quando è tornata mi ha detto che l'unica cosa su cui potrebbero intervenire è il ronzio se lo reputassi fastidioso, gli altri non sono proprio difetti ma più che altro piccole imperfezioni... del dispaly mi ha detto che la striscia chiara è dovuta alle lampade collocate li in basso e l'angolo dovuto al fatto che magari non sono perfettamente omogenee... ma comunque è una piccola cosa ed Apple non passerebbe il monitor in garanzia...
..mi ha consigliato semmai di farmelo sostituire avendolo appena preso... mi sa che farò così sperando almeno in una scocca perfetta, per il resto romperò i maroni in un secondo tempo... per richiedere la sostituzione mi sa comunque che aspetto ancora una settimana, tanto è il terzo giorno che ce l'ho...
...sul sito comunque non riesco a trovare riiferimenti sulle modalità per la sostutuzione, sarò rincoglionito io, chi mi dice i link da pigiare per arrivare a dove dice qualcosa?
..mi ha consigliato semmai di farmelo sostituire avendolo appena preso...
ma sbaglio o puntano un po' troppo su questo recesso?
cioè se uno deve comprare una cosa deve mettere in conto almeno un mese dato che deve aspettare la prima spedizione e poi almeno la prima sostituzione?
...allora, tornato ora dall'assistenza Apple di Milano... riguardo la scocca cedevole sul finaco vicino alla batteria la ragazza appena.....................sul sito comunque non riesco a trovare riiferimenti sulle modalità per la sostutuzione, sarò rincoglionito io, chi mi dice i link da pigiare per arrivare a dove dice qualcosa?
2 cose:
a) L'indirizzo dell'assistenza Apple a Milano
b) Appena hai qualche info sulle procedure, ci fai sapere?
Grazie
a) L'indirizzo dell'assistenza Apple a Milano
...segnalati direttamente da apple mi pare ci siano più centri a Milano però questo ho visto che era quello indicato anche da Fcf:
http://www.pcstation.it/
noodles83
25-11-2006, 11:47
...allora, tornato ora dall'assistenza Apple di Milano... riguardo la scocca cedevole sul finaco vicino alla batteria la ragazza appena l'ha visto mi ha subito chiesto "ma è stato aperto?"... poi gli ho mostrato l'angolo del monitor e gli ho detto del ronzio... l'ha portato dietro facendolo vedere al tecnico e quando è tornata mi ha detto che l'unica cosa su cui potrebbero intervenire è il ronzio se lo reputassi fastidioso, gli altri non sono proprio difetti ma più che altro piccole imperfezioni... del dispaly mi ha detto che la striscia chiara è dovuta alle lampade collocate li in basso e l'angolo dovuto al fatto che magari non sono perfettamente omogenee... ma comunque è una piccola cosa ed Apple non passerebbe il monitor in garanzia...
..mi ha consigliato semmai di farmelo sostituire avendolo appena preso... mi sa che farò così sperando almeno in una scocca perfetta, per il resto romperò i maroni in un secondo tempo... per richiedere la sostituzione mi sa comunque che aspetto ancora una settimana, tanto è il terzo giorno che ce l'ho...
...sul sito comunque non riesco a trovare riiferimenti sulle modalità per la sostutuzione, sarò rincoglionito io, chi mi dice i link da pigiare per arrivare a dove dice qualcosa?
basya che chiami il servizio post vendita e gli dici che hai i seguenti problemi che hai citato... scocca e display non omogeneo e chiedi di avere la sostituzione dato che sei entro i 14gg. vedrai che ti esaudiscono il desiderio... ah digli anche che ti sei rivolto al centro assistenza e che ti hanno consigliato loro di chiedere la sostituzione.
Io ho fatto cosi ieri e l ho ottenutta senza problemi. Il 6 dic mi arriva quello nuovo.
basya che chiami il servizio post vendita e gli dici che hai i seguenti problemi che hai citato... scocca e display non omogeneo e chiedi di avere la sostituzione dato che sei entro i 14gg. vedrai che ti esaudiscono il desiderio... ah digli anche che ti sei rivolto al centro assistenza e che ti hanno consigliato loro di chiedere la sostituzione.
Io ho fatto cosi ieri e l ho ottenutta senza problemi. Il 6 dic mi arriva quello nuovo.
...già che ci sei non è che mi riporti il numero di telefono?
raffobaffo
25-11-2006, 12:29
...già che ci sei non è che mi riporti il numero di telefono?
aaron dai... vai sul sito apple... è in prima pagina!!!!!!!!!!!
aaron dai... vai sul sito apple... è in prima pagina!!!!!!!!!!!
...pensavo non fosse il numero dell'apple store ma che il servizio di post-vendita avesse un altro numero...
Me ne sono arrivati due, perfetti.
raffobaffo
26-11-2006, 10:00
finalmente una notizia bella...
mirus, dicci un po' meglio...
settimana produzione, codice montior, produttore... e tute ste amenità... modello di macbook (bianco, nero)... bto o non bto...
e infine lafamosa foto su sofndo grigio scuro, luminosità bassa e no dock...
te ne saremmo tutti grati, credo... io di sicuro... :)
Domanda:
Ma se lo compro domani sull'apple store,....orientativamente quando mi dovrebbe arrivare ?
raffobaffo
26-11-2006, 10:18
Domanda:
Ma se lo compro domani sull'apple store,....orientativamente quando mi dovrebbe arrivare ?
10-14 giorni (se paghi con carta di credito)... 5 giorni in più se con bonifico... altri 2-3 giorni in più se modifichi qualche componente del mac, tipo la ram... ed eventualmente qualche giorno in più se ordini una stampante e non figura come subito disponibile...
cmq tendenzialmente due settimane...
ma ripeto: queste domande sul forum sono inutili... apple ha un numero verde 800 554 533 fatto apposta per queste domande, quindi fatele a loro che conoscono la reale situazione delle disponbilità...
10-14 giorni (se paghi con carta di credito)... 5 giorni in più se con bonifico... altri 2-3 giorni in più se modifichi qualche componente del mac, tipo la ram... ed eventualmente qualche giorno in più se ordini una stampante e non figura come subito disponibile...
cmq tendenzialmente due settimane...
ma ripeto: queste domande sul forum sono inutili... apple ha un numero verde 800 554 533 fatto apposta per queste domande, quindi fatele a loro che conoscono la reale situazione delle disponbilità...
quindi se l'ordino presso un negozio oppure l'ordino io online è pressochè uguale .....voglio dire i tempi di consegna per un negozio sono gli stessi che per un privato.
raffobaffo
26-11-2006, 10:48
quindi se l'ordino presso un negozio oppure l'ordino io online è pressochè uguale .....voglio dire i tempi di consegna per un negozio sono gli stessi che per un privato.
gunny insisti... ma cosa vuoi che ne sappiamo noi... :)
chiama il negozio e chiedi
poi chiama apple e chiedi
poi decidi
gunny insisti... ma cosa vuoi che ne sappiamo noi... :)
chiama il negozio e chiedi
poi chiama apple e chiedi
poi decidi
Io insiterò pure....ma puoi anche evitare di arrabbiarti e limitarti a non rispondere se urto la tua sensibilità....scusa tanto.
Poi detto tra noi, mi fido di più di un feedback di chi l'ha già preso piuttosto che sentire un rivenditore o un operatore apple....che tendono sempre a tirare sempre l'acqua verso il prorio mulino. :D :D :D
raffobaffo
26-11-2006, 11:12
Io insiterò pure....ma puoi anche evitare di arrabbiarti e limitarti a non rispondere se urto la tua sensibilità....scusa tanto.
Poi detto tra noi, mi fido di più di un feedback di chi l'ha già preso piuttosto che sentire un rivenditore o un operatore apple....che tendono sempre a tirare sempre l'acqua verso il prorio mulino. :D :D :D
come vuoi tu... allora continua a fare le stesse domande fin quando non ti renderai conto che ognuno ti darà risposte diverse...
mi arrabbio perché i forum servono ad altro, non a domande come queste, per le quali c'è il numero verde apple... anzi, alla apple sono precississimi in queste cose, al massimo ti dicono che ci vuole 3-4 giorni in più , ma non ti diranno mai che ce ne vogliono meno di quanti ne servono...
ragazzi ma tutti questi problemi che state elencando, monitor/scocca/whine sono presenti anche sulla versione black di un macbook core2duo?
sempre in relazione ai vari problemi, c'è secondo voi differenza tra i modelli "base" o quelli bto cioè andando a modificare ram e hd?
LarsFrederiksen
26-11-2006, 11:45
Ottimo!!
Tienici aggiornati! :p
Pendiamo dalle tue labbra.........
raffobaffo
26-11-2006, 11:52
ragazzi ma tutti questi problemi che state elencando, monitor/scocca/whine sono presenti anche sulla versione black di un macbook core2duo?
sempre in relazione ai vari problemi, c'è secondo voi differenza tra i modelli "base" o quelli bto cioè andando a modificare ram e hd?
nessuna differenza...
il black è uguale al white...
LarsFrederiksen
26-11-2006, 11:55
Leopard lo puoi sempre mettere dopo e poi se lo prendi ora il MBC2D è un ottimo investimento! Non è che Santarosa rivoluzionerà il mondo.....
In effetti comprare ora sarebbe azzeccato.
Per quanto riguarda Santarosa......non rivoluzionerà il mondo, però i notebook SI!!!! Nuova scheda video,bus + veloce, wi-fi 802.11n , memoria flash per avvio + veloce del s.o, ecc........
Scusami se è poco!!
E' pur vero però chenon si può stare dietro a tutte ste' cose...... :doh:
Penso che a breve mi deciderò anche io :D
ciao :)
raffobaffo
26-11-2006, 12:00
In effetti comprare ora sarebbe azzeccato.
Per quanto riguarda Santarosa......non rivoluzionerà il mondo, però i notebook SI!!!! Nuova scheda video,bus + veloce, wi-fi 802.11n , memoria flash per avvio + veloce del s.o, ecc........
Scusami se è poco!!
E' pur vero però chenon si può stare dietro a tutte ste' cose...... :doh:
Penso che a breve mi deciderò anche io :D
ciao :)
ragazzi, se vi piace prendetelo... tanto già adesso un mb è notevolmente superiore all'utilizzo medio che ne si fa...
io ho un asus centrino 1.6ghz, da 3 anni, e vi garantisco, che a parte qualche lentezza, potrei benissimo andarci avanti per altri 10 anni...
il cambio portatile, a parte i casi di necessità per lavoro, è sempre una scelta un po' narcisistica... ti piace? lo compri... :)
i tempi di consegna non sempre sono identici; se acquisti una versione base, senza aggiunte BTO, ti conviene prenderlo in un negozio; se invece vuoi aggiungere ram, HD...etc, conviene prenderlo dallo store.
in pratica il negoziante acquista i lotti con configurazione base.
io per esempio quando ho acquistato l'imac 20'' base sono andato in un negozio apple di vicenza ed ho chiesto informazioni per l'acquisto; mi hanno risposto che avevano in ordine 100 imac 20'' base. L'ho ordinato dal negoziante ed in tempo 2 giorni mi è arrivato.
ma la miglior cosa è provare a sentire il tuo negoziante.....
mi arrabbio perché i forum servono ad altro, non a domande come queste, per le quali c'è il numero verde apple... anzi, alla apple sono precississimi in queste cose, al massimo ti dicono che ci vuole 3-4 giorni in più , ma non ti diranno mai che ce ne vogliono meno di quanti ne servono...
Fatti un forum tutto tuo !!!!...sino a prova contraria siamo in democrazia.
raffobaffo
26-11-2006, 13:02
Fatti un forum tutto tuo !!!!...sino a prova contraria siamo in democrazia.
infatti continui ad usare un thread sul macbook per chiedere delle spiegazioni attinenti la spedizione, che invece si riferiscono ad ogni prodotto apple...
quando si entra in un posto non proprio, si devono rispettare le regole... poi sei libero di fare come meglio credi... :)
LarsFrederiksen
26-11-2006, 14:27
che precisazione del ciufolo!! :doh:
LarsFrederiksen
26-11-2006, 14:32
il cambio portatile, a parte i casi di necessità per lavoro, è sempre una scelta un po' narcisistica... ti piace? lo compri... :)
su questo invece ti straquoto! :)
bye
VashTheStampede83
26-11-2006, 19:15
iscritto a questo trhead....forse per natale mi decido!
stavo pensando pure io di concedermi questo regalo sotto l'albero, volevo sfruttare l'apple education, 1400e con 2gb di ram per il macbook, posso acquistarlo tramite essedi o solo online sfruttanto l'apple education?
stavo pensando pure io di concedermi questo regalo sotto l'albero, volevo sfruttare l'apple education, 1400e con 2gb di ram per il macbook, posso acquistarlo tramite essedi o solo online sfruttanto l'apple education?
da quanto ne so, solo online
Solo online o via telefono. Io consiglio via telefono all'apple store. Ti fanno un ulteriore 3% di sconto e così lo paghi il 10% in meno!
A me arriva martedì, con 2 gigarelli di ram....
Yeah!
Una domanda da niubbo mac:
i vari firmware e software si autoaggiornano? (Come per windows update?).
Solo online o via telefono. Io consiglio via telefono all'apple store. Ti fanno un ulteriore 3% di sconto e così lo paghi il 10% in meno!
Yeah!
poi come paghi? bonifico? o cosa?
Yeah!
oibò.....e perchè ti dovrebbero fare un ulteriore sconto del 3%
[>>VK<<]
26-11-2006, 21:53
a ma da essedi mi hanno detto che per li studenti posso fare solo il 3% di sconto....
poi come paghi? bonifico? o cosa?
Io ho pagato con Carta di Credito (VISA). Volendo accettano anche Postepay, tanto verifica online subito. Dovrebbe essere possibile anche bonifico.
Perchè facciano un ulteriore sconto non lo so... so solo che lo fanno, basta chiedere! Questo perchè l'essere umano ha insito in se stesso una dose di flessibilità, ehehe!
In alternativa allo sconto ti puoi far regalare qualcosa, tipo la second skin tucano che ha un valore commerciale di tipo 30 euri....
Lo sconto educational vale solo online o via telefono cmq! Di questo sono sicuro.
Buona serata a tutti!
automatic_jack
26-11-2006, 22:21
Bhè, ora che vi sono diversi possessori dei nuovi MB C2D...potreste indicare il modello di HD montato? Potremmo, se vi va, stilare una scheda tecnica dettagliata...
[>>VK<<]
26-11-2006, 22:29
Io ho pagato con Carta di Credito (VISA). Volendo accettano anche Postepay, tanto verifica online subito. Dovrebbe essere possibile anche bonifico.
Perchè facciano un ulteriore sconto non lo so... so solo che lo fanno, basta chiedere! Questo perchè l'essere umano ha insito in se stesso una dose di flessibilità, ehehe!
In alternativa allo sconto ti puoi far regalare qualcosa, tipo la second skin tucano che ha un valore commerciale di tipo 30 euri....
Lo sconto educational vale solo online o via telefono cmq! Di questo sono sicuro.
Buona serata a tutti!
sicuro io da essedi lo trovata a 17€
']sicuro io da essedi lo trovata a 17€
dipende dal modello. vanno da 17 ai 35 mi pare
...io come HDD ho un Toshiba da 120GB... ora il MB è nella borsa, se volete la sigla ve la farò avere...
automatic_jack
26-11-2006, 22:57
...io come HDD ho un Toshiba da 120GB... ora il MB è nella borsa, se volete la sigla ve la farò avere...Te ne sarei grato...sarebbe infatti interessante capire quali HD montano i tre modelli e quali si posson invece avere in BTO
Ciao :)
raffobaffo
26-11-2006, 23:14
ma perché tutti lo prendete da essedì???
è l'unico che vende i mac? cioè, non so, ignoro, essedì che ha di particolare?
Te ne sarei grato...sarebbe infatti interessante capire quali HD montano i tre modelli e quali si posson invece avere in BTO
BTO sul bianco:
TOSHIBA MK1234GSX
Derfel Cadarn
27-11-2006, 08:59
Te ne sarei grato...sarebbe infatti interessante capire quali HD montano i tre modelli e quali si posson invece avere in BTO
Oggi lo porto in ufficio e lo scrivo... Cmq se non erro è come quello di Aaron.
[>>VK<<]
27-11-2006, 10:07
qualcuno dei possessori nuovi farebbe una recensione visto che adesso è un po chino che l'avete..... analizzando pregi e difetti
']qualcuno dei possessori nuovi farebbe una recensione visto che adesso è un po chino che l'avete..... analizzando pregi e difetti
velocissima rece:
monitor, sembra OK anche se l'angolo di visuale e' abbastanza ridotto (Avevo promesso foto dell' LCD ma non ho ancora avuto tempo.... :boh: )
whine, si sente qualcosa appoggiando l'orecchio in alto a sinistra ma mi sembra piu' legato all'alimentazione che alla cpu (IMHO). Pero' a 10 cm non lo senti piu' e non lo fa sempre.
Difetti: boh... si ecco scalda piu' del mio mini (sempre Intel) e la ventola quando perte si fa sentire. pero' nell'uso normale non si sente.
[>>VK<<]
27-11-2006, 11:28
velocissima rece:
monitor, sembra OK anche se l'angolo di visuale e' abbastanza ridotto (Avevo promesso foto dell' LCD ma non ho ancora avuto tempo.... :boh: )
whine, si sente qualcosa appoggiando l'orecchio in alto a sinistra ma mi sembra piu' legato all'alimentazione che alla cpu (IMHO). Pero' a 10 cm non lo senti piu' e non lo fa sempre.
Difetti: boh... si ecco scalda piu' del mio mini (sempre Intel) e la ventola quando perte si fa sentire. pero' nell'uso normale non si sente.
-il whine lo si ha solo quando è attaccato all'alimentazione?
-per scalda un po cosa intendi; ce la si fa a tenerlo sulle ginocchia in pantaloncini corti? quanti gradi fa il case esterno?
- angoli di visuale ridotti; ce la si fa a vedere un film in due?
- monitor glossy da fastidio il riflesso o cce la si fa a lavorare bene?
Virtuoso
27-11-2006, 12:32
Quì non è più questione di stare o meno dietro la tecnologia. Se quando le persone finalmente si decidono a comprare i notebook sono pieni di problemi non è per niente normale.
Scusate lo sfogo ma davvero che merda. Io non ho voglia di beccarmi un notebook pieno di problemi di schermo, whine e temperature alte dopo aver speso 1300 Euro.
Probabilmente mi organizzero' altrimenti...
Ora sto puntando l'iMac da 20.
Il MacBook lo prendero' nn appena risolvono ma tanto ormai sarà Gennaio o Febbraio e vorro' aspettare quelli nuovi con Leopard e forse S.Rosa.
A proposito...cosa presenteranno al McWorld di Gennaio?? E al WWDC 2007?? Ci sono già stati degli annunci???
Grazie Ale
']-il whine lo si ha solo quando è attaccato all'alimentazione?
-per scalda un po cosa intendi; ce la si fa a tenerlo sulle ginocchia in pantaloncini corti? quanti gradi fa il case esterno?
- angoli di visuale ridotti; ce la si fa a vedere un film in due?
- monitor glossy da fastidio il riflesso o cce la si fa a lavorare bene?
whine, quando l'ho sentito era alimentato. Poi non ci ho piu' fatto caso tanto era basso il "rumore"
Calore: intendo la cpu che raggiunge i 75 gradi. Sulle ginocchia non l'ho tenuto ma toccandolo sotto era tiepido, non bollente (ma qui si dovrebbe fare una prova)
Angoli di visuale: secondo me ce la si fa a vedere un film in due (ovviamente ci sono molte variabili in gioco sul "ce la si fa a vedere un film in due")
Monitor glossy. Io per ora lo uso senza fonti di luce alle spalle. Comunque oggi ero in un centro dove vendono Apple e c'erano due MB ed 1 MBP (opaco) affiancati, sui MB si vedevano le luci e potevano dare fastidio, sul MBP nessun problema.
Quì non è più questione di stare o meno dietro la tecnologia. Se quando le persone finalmente si decidono a comprare i notebook sono pieni di problemi non è per niente normale.
Scusate lo sfogo ma davvero che merda. Io non ho voglia di beccarmi un notebook pieno di problemi di schermo, whine e temperature alte dopo aver speso 1300 Euro.
CUT
hai ragione. Pero' non pensare che i problemi li abbia solo Apple. Potrei raccontarti dei problemi degli IBM 600 (vecchi) o T40 (abbastanza nuovi) che abbiamo avuto in ditta (qualche centinaio, abbastanza per fare testo).
Solo che di Apple si parla ma di IBM no.
...il processore del mio, da mezz'ora circa avviata la procedura di sostituzione, arriva ad 83 gradi segnati da temperature monitor... lo si riesce a tenere sulle gambe nude d'estate, non scotta, ma ti fa fare una bella sudata comunque dove appoggia...
...il whine è veramente leggerissimo con l'alimentatore, senza non si avverte nulla... a questi livelli non è un problema...
...il monitor glossy non è male come riflessi, ho esperienza solo con con un Toshiba con monitor lucido e quello del MB mi sembra meno soggetto a brutti riflessi...
...un film in 2 sul letto l'ho visto sabato sera... godibile a patto che l'audio nel film non sia basso, come a volte accade, perchè il problema principale non diventa il monitor ma l'audio... se l'audio è comunque ad una soglia decente in un luogo silenzioso nessun problema...
[>>VK<<]
27-11-2006, 14:30
chiedevo per il monitor perchè io viaggio spesso in treno, e quando magari sono in compagnia vorrei poter vedere un film sul MB... dite che ce la si fa?
se lo prendo dite di prendere con un 1GB o con 2GB? si notano i cambiamenti?
PS
si trovano sdopiatori di jack, cioè io vorrei poter attaccare due paia di cuffie in un atacco solo... non so se mi sono spiegato bene...
']chiedevo per il monitor perchè io viaggio spesso in treno, e quando magari sono in compagnia vorrei poter vedere un film sul MB... dite che ce la si fa?
se lo prendo dite di prendere con un 1GB o con 2GB? si notano i cambiamenti?
PS
si trovano sdopiatori di jack, cioè io vorrei poter attaccare due paia di cuffie in un atacco solo... non so se mi sono spiegato bene...
sdoppiatori ce ne sono anche sullo store. Non so come fungano pero' penso che si possano usare tranquillamente.
Per vedere il film in due.... dicamo cosi'... se l'altra persona e' una lei e' una buona scusa per tenerla vicina.....
[>>VK<<]
27-11-2006, 15:00
sdoppiatori ce ne sono anche sullo store. Non so come fungano pero' penso che si possano usare tranquillamente.
Per vedere il film in due.... dicamo cosi'... se l'altra persona e' una lei e' una buona scusa per tenerla vicina.....
:D :D :D ci ha preso in pieno :D :D .
in generale però ti trovi bene quindi?
PS
dammi un consiglio anche sulle ram...
P.P.S
ma la tastiera è retroilluminata?
']
P.P.S
...no...
']:D :D :D ci ha preso in pieno :D :D .
in generale però ti trovi bene quindi?
PS
dammi un consiglio anche sulle ram...
P.P.S
si, in generale dopo pochi giorni di utilizzo mi trovo bene.
la ram io l'ho fatta mettere a 2 gigi, ora come ora credo che convenga fare cosi'.
Come ha gia' detto Aaron, la tastiera non e' retroilluminata
Virtuoso
27-11-2006, 16:17
hai ragione. Pero' non pensare che i problemi li abbia solo Apple. Potrei raccontarti dei problemi degli IBM 600 (vecchi) o T40 (abbastanza nuovi) che abbiamo avuto in ditta (qualche centinaio, abbastanza per fare testo).
Solo che di Apple si parla ma di IBM no.
Già...eppure Apple finora era differente. Ora è passata al "Made in China" e all'aumento dei propri margini di guadagno. Poi se gli schermi fanno schifo a loro non importa molto, a quanto pare!
LarsFrederiksen
27-11-2006, 19:29
...il processore del mio, da mezz'ora circa avviata la procedura di sostituzione, arriva ad 83 gradi segnati da temperature monitor... ...
Ma stiamo parlando di uno dei nuovi MacBook C2D???? :eek: :eek: :eek: :eek:
yes.. :D :D :D
Parlo da nuovo potenziale acquirente, totalmente neofita del mondo MAC.
Voi utenti più esperti, visti i disagi incontrati da alcuni potrebbero illustrarci cosa bisogna controllare appena in possesso del nostro nuovo MAC?
Inclusi programmini vari per misurazione di temperature e test da effettuare.
Ed inoltre quali programmi , testati da voi, sono i migliori per ottimizzare le performance del Dual Core 2 Duo?
Penso sia molto utile a tutti, e aiuterà anche a non riprende sempre gli stessi argomenti con le stesse domande. Magari integrando con un bello schema in testa!
Se sbaglio chiedo venia.
[>>VK<<]
27-11-2006, 21:29
Parlo da nuovo potenziale acquirente, totalmente neofita del mondo MAC.
Voi utenti più esperti, visti i disagi incontrati da alcuni potrebbero illustrarci cosa bisogna controllare appena in possesso del nostro nuovo MAC?
Inclusi programmini vari per misurazione di temperature e test da effettuare.
Ed inoltre quali programmi , testati da voi, sono i migliori per ottimizzare le performance del Dual Core 2 Duo?
Penso sia molto utile a tutti, e aiuterà anche a non riprende sempre gli stessi argomenti con le stesse domande. Magari integrando con un bello schema in testa!
Se sbaglio chiedo venia.
condivido a pieno.
qualcuno faccia una piccola guida con i programmi da usare sulle cose che dobbiamo fare appena abbiamo il nostro MB tra le mani.
automatic_jack
27-11-2006, 22:27
BTO sul bianco:
TOSHIBA MK1234GSXTi ringrazio :)
@Jas2000 puoi, per favore, aggiungere stà info nel post in prima pagina? Il link alle caratteristiche sintetiche dell' HD è questo (http://www3.toshiba.co.jp/storage/english/spec/hdd/mk1234gsx.htm)
@possessori potreste cortesemente dare il seguente comando in un terminale:
ioreg | grep -i tpm
così da avere conferma della presenza o meno di un chip tpm
Ciao e grazie :)
Ti ringrazio :)
@Jas2000 puoi, per favore, aggiungere stà info nel post in prima pagina? Il link alle caratteristiche sintetiche dell' HD è questo (http://www3.toshiba.co.jp/storage/english/spec/hdd/mk1234gsx.htm)
@possessori potreste cortesemente dare il seguente comando in un terminale:
ioreg | grep -i tpm
così da avere conferma della presenza o meno di un chip tpm
ioreg | grep -i tpm
| +-o ApplePCISlotPM <class ApplePCISlotPM, !registered, !matched, active,$
...si e non vedo dove sia il problema... la scocca non è bollente, la macchinain quelle condizioni ècomunque stabile ed efficiente, per quel che mi riguarda potrebba indicarne anche 200 di gradi che finchè funziona bene la cosa non mi tocca...
automatic_jack
28-11-2006, 09:16
ioreg | grep -i tpm
| +-o ApplePCISlotPM <class ApplePCISlotPM, !registered, !matched, active,$Ok, vi è stato output in quanto l' opzione "-i" rende grep case insensitive perciò vi son stati due match della sequenza di lettere "t - p - m" che nulla hanno a che vedere con il relativo chipset...credo che a stò punto si possa affermate che il nuovo MacBook non contenga alcun chipset TPM, altra info che pregherei Jas2000 di porre ben evidenziata in prima pagina ;)
Ciao aaron80 e grazie :)
Ok, vi è stato output in quanto l' opzione "-i" rende grep case insensitive perciò vi son stati due match della sequenza di lettere "t - p - m" che nulla hanno a che vedere con il relativo chipset...credo che a stò punto si possa affermate che il nuovo MacBook non contenga alcun chipset TPM, altra info che pregherei Jas2000 di porre ben evidenziata in prima pagina ;)
Ciao aaron80 e grazie :)
se non sbaglio questo era gia' stato annunciato da Apple.
poi, tutte ste storie sul tpm.....
domandina: ma a voi la frequenza della cpu scala o resta fissa? a me sembra che resti sempre a 2GHz.
La frequenza me la da Coreduotemp, non so se c'e' quelcha altro sw che mi puo' dare questo valore.
Virtuoso
28-11-2006, 09:45
...si e non vedo dove sia il problema... la scocca non è bollente, la macchinain quelle condizioni ècomunque stabile ed efficiente, per quel che mi riguarda potrebba indicarne anche 200 di gradi che finchè funziona bene la cosa non mi tocca...
C'è da dire che 85° nn fanno granché bene al processore nel tempo...anzi!
Magari funziona bene adesso...ma tra un paio d'anni?
Se arriva a 200 cmq facci sapere...lol :D
C'è da dire che 85° nn fanno granché bene al processore nel tempo...anzi!
Magari funziona bene adesso...ma tra un paio d'anni?
Se arriva a 200 cmq facci sapere...lol :D
...chi lo dice che non gli fanno bene? Potrebbe essere benissimo fatto per lavorare comunque agevolmente a queste temperature... ne io ne te credo abbiamo mai visto un datasheet di questo processore quindi difficile fare supposizioni su come andrà tra 2 anni e quando lavori in specifica o meno... per ora va bene, fosse stato un K7, e dico K7 perchè è l'altro processore che ho a casa, probabilmente si sarebbe già squagliato come burro al sole, avranno tenuto conto del fattore temperatura quando l'hanno construito...
lucaippo17
28-11-2006, 11:02
ioreg | grep -i tpm
| +-o ApplePCISlotPM <class ApplePCISlotPM, !registered, !matched, active,$
| +-o ApplePCISlotPM <class ApplePCISlotPM, !registered, !matched, active, busy 0, retain count 8>
il mio è un MBP C2D
e direi che il TPM nn c'è ;)
[>>VK<<]
28-11-2006, 11:14
chi ha il MB CD2 potrebbe provare a fare le seguenti cose...
Originariamente inviato da kopetea
ragazzi, ma io uso FanControl.. che non è la marca di un nuovo modello di presevativi ( ) ma un software (un elemento del Pannello "Preferenze di Sistema" di MacOS X) che permette di regolare la velocità delle ventole sui Mac Intel...
lo trovate qui: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/31130
installatelo ed impostate 46°C come temp minima e 70°C come temperatura massima... e mettete velocità minima delle ventola a 1300RPM...
rifate il test e osservate i miglioramenti...
e dire se effetivamente la temperatura scende....
']chi ha il MB CD2 potrebbe provare a fare le seguenti cose...
e dire se effetivamente la temperatura scende....
...così arriva a 78 ma in ufficio fa anche più fresco che non a casa dove mi era arrivato ad 83... se entrambe i core sono sotto sforzo al 100% per un po' la ventola non può far altro che girare al massimo qualunque impostazione mette nel FanControl, non può cambiare la temperatura massima questo programma semmai può tenere più bassa quella in idle o con poco carico aumentando "prima" il regime di rotazione della ventola...
...tornando al monitor, altra caratteristica, è carichissimo sul magenta... ho il fisso winzozz a casa calibrato con lo spider quindi lì i colori sono giusti, senza dubbio... sono stato un'oretta a sistemare una foto con photoshop sul MB dopo averlo calibrato con la sua utility di calibrazione, niente di preciso ma meglio che con il profilo di default, a far venire l'incarnato bello caldo come volevo io, ecc. ecc... copio la foto sul PC per stamparla/pubblicarla: ORRORE... una dominante verde spaventosa... per avere qualcosa di simile a quello che vedo sul MB ho dovuto dare 25 punti di magenta...
...ho guardato con tutti i profili colore installati sul MB e questa dominante c'è sempre... vedrò di far calibrare il nuovo appena arriva e se non dovessi venirne a capo può essere che receda perchè il 90% dell'uso che faccio del portatile è lavorare con le foto, se poi queste sono perfettamente inutilizzabili diventa solo un soprammobile... :(
...tornando al monitor, altra caratteristica, è carichissimo sul magenta... ho il fisso winzozz a casa calibrato con lo spider quindi lì i colori sono giusti, senza dubbio... sono stato un'oretta a sistemare una foto con photoshop sul MB dopo averlo calibrato con la sua utility di calibrazione, niente di preciso ma meglio che con il profilo di default, a far venire l'incarnato bello caldo come volevo io, ecc. ecc... copio la foto sul PC per stamparla/pubblicarla: ORRORE... una dominante verde spaventosa... per avere qualcosa di simile a quello che vedo sul MB ho dovuto dare 25 punti di magenta...
...ho guardato con tutti i profili colore installati sul MB e questa dominante c'è sempre... vedrò di far calibrare il nuovo appena arriva e se non dovessi venirne a capo può essere che receda perchè il 90% dell'uso che faccio del portatile è lavorare con le foto, se poi queste sono perfettamente inutilizzabili diventa solo un soprammobile... :(
questo non l'avevo notato.
Stasera a casa faccio una prova con i colori (ho il MB ed un LCD attaccato al mini di fianco). Vediamo cosa salta fuori
...altra piccola prova: mettete il MB davanti a voi in modo che abbiate la testa perfettamente davanti all'iSight, controllate che sia dritto davanti a voi, aprite Photo Booth e guardate come vi inquadra... il mio ha l'iSight montata storta in quanto compaio spostato a sinistra e non centrale...
=Enzo80=
28-11-2006, 13:45
Azz...ma hai beccato un esemplare sfigatissimo eh... :(
Ciao,Enzo
...ho rifatto la calibrazione del monitor del MB con la sua utility, giocandomi gli occhi, ed ora sembra andare meglio... dovrò anche risistemarmi la foto però perchè prima era perfetta ed ora ci sono le curve da rifare... vabè... vedremo quello nuovo...
...ah, il giorno che arriverà il mio nuovo, sperando sia un po' meno sfigato di questo, arriverà anche al mio capo, lui l'ha preso nero con 2GB e 200GB... potrà fare qualche paragone diretto...
linux_goblin
28-11-2006, 15:22
premetto che sono un felicissimo possessore di un MB nero - core 2 duo - arrivato venerdì.
la macchina è oggettivamente molto veloce - se compilo qualche programma e i due core lavorano al 100% per un po' si scalda ma la ventola riesce a mantenerla a temperature accettabili (per l'hardware in questione)
La cura costruttiva è buona, con quei dindi avrei potuto prendere un sony vaio con le stesse caratteristiche hw, che per qualità costruttiva è per me il top ma sono contento della scelta effettuata (quindi onore a apple su questo).
avevo la paranoia del monitor con gli aloni agli angoli - io l'ho comprato da un negozio ed è perfetto (ne ho visti parecchi di monitor LCD per giudicarne la bontà)
IMHO qualunque monitor lcd tu possa provare non avrà mai la fedeltà ai colori che si può ottenere con un buon CRT.
I colori peggiori poi (più falsati, intendo) li ottieni con un onix black o cristal clear o come diavolo vuoi chiamare il filtro lucido che montano tutti i macbook oggi.
ho avuto occasione di parlare con un giornalista di professione (scrive su panorama) che ha un toshiba top di gamma con monitor 17" onix black - quando deve fare fotoritocco con photoshop ci attacca un monitor crt sony
i miei 5 cents,
Marco - Goblin
Io ho appena effettuato il recesso di un MBP C2D a causa della scarsa qualità dello schermo (illuminazione non omogenea e basso angolo di visuale).
Mi confermate dunque che i nuovi MB C2D non soffrono dello stesso problema ??
Grazie
Io ho appena effettuato il recesso di un MBP C2D a causa della scarsa qualità dello schermo (illuminazione non omogenea e basso angolo di visuale).
Mi confermate dunque che i nuovi MB C2D non soffrono dello stesso problema ??
Grazie
per l'illuminazione non omogenea ci sono pareri discordanti, per quanto possa valere la mia esperienza, il mio MB e' OK sotto questo punto di vista.
Per l'angolo di visuale, l'e' bello piccino... Pero' io lo uso senza problemi
Derfel Cadarn
28-11-2006, 16:49
...altra piccola prova: mettete il MB davanti a voi in modo che abbiate la testa perfettamente davanti all'iSight, controllate che sia dritto davanti a voi, aprite Photo Booth e guardate come vi inquadra... il mio ha l'iSight montata storta in quanto compaio spostato a sinistra e non centrale...
Questo capita anche a me...Ma devo controllare meglio l'inclinazione...stasera faccio delle prove...
cmq anche la mia prima impressione della fotocamera è stata quella, ovvero montata storta...Poi cmq come ho detto qualche post fa, tutto perfetto, tranne che ogni tanto parte la ventola x raffreddare i core che son eccessivamente caldi ( ma anche un po' troppo imho ) ma vabbè, pian piano imparo ad usarlo e vedro' di impostare i parametri nel modo giusto :D
Cmq ho fatto delle foto, appena riesco le metto online...il problema è sempre quello, trovare il tempo a casa :muro:
domani vado all'apple center per vedere sto benedetto macbook dato che c'è il finanziamento a tasso zero.
:)
fata prova, e' centrato. Non metto la mia foto sul forum per evitarvi problemi di stomaco... :D
fatta anche questa prova: da neofita sui colori, sembra che il MB sia un po' piu' tendente al rosso di un LCD IBM Thikvision da 19"
Entrambi non hanno avuto nessuna calibrazione (anche perche' non saprei come farla...) e su entrabi ho usato lo stesso sw, iPhoto
Ah, l'IBM e' anche piu' scuro (intendo come colori)
fatta anche questa prova: da neofita sui colori, sembra che il MB sia un po' piu' tendente al rosso di un LCD IBM Thikvision da 19"
Entrambi non hanno avuto nessuna calibrazione (anche perche' non saprei come farla...) e su entrabi ho usato lo stesso sw, iPhoto
Ah, l'IBM e' anche piu' scuro (intendo come colori)
...sto provando a creare un profilo decente con le utility che ci sono, se ci riesco ve lo passo...
Ragazzi, mi è arrivato!
E' tutto perfetto, sia lo schermo che la costruzione.
E' silenzioso, solo che essendo un neofita di mac non so come fare ad usarlo bene :)
Qualcuno mi sa consigliare una buona guida?
E' veramente spettacolare cmq!
Bello bello bello :)
raffobaffo
28-11-2006, 20:20
sperem... :)
automatic_jack
28-11-2006, 22:28
fattoGrazie 2000 Jas :D...rinnovo l' invito per tutti i possessoti a postare marca e modello dell' HD (BTO e non) sì da arricchire i dati in prima pagina
In merito alle temperature d' esercizio dei Core 2 Duo date uno sguardo a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14726977&postcount=16) mio post in seconda pagina
Derfel Cadarn
28-11-2006, 23:01
Il mio Mac,bianco intermedio preso base online, monta questo HDD
FUJITSU MHV2080BHPL
DVD : HL-DT-ST DVDRW GWA4080MB (un LG se non erro )
automatic_jack
28-11-2006, 23:20
Il mio Mac,bianco intermedio preso base online, monta questo HDD
FUJITSU MHV2080BHPL
DVD : HL-DT-ST DVDRW GWA4080MB (un LG se non erro )Si tratta dell' HD di default vero? Non BTO?
Suppongo sia una versione OEM (fatta per Apple? Visto che in rete se ne trovano informazioni solo in riferimento ad essa) del modello MHV2080BH di cui potete leggere qui (http://www.fis.fujitsu.com/home/v3__product.asp?pid=475&inf=fsp&wg=0) le specifiche
Ciao e grazie della info
P.S. Ti consiglio di cancellare il relativo seriale ;)
Ragazzi, ma i firmware si autoaggiornano, vengono segnalati da qualche parte, oppure ognuno se li deve andare a cercare?
Confermo che è spettacolare!
Derfel Cadarn
29-11-2006, 08:10
Si tratta dell' HD di default vero? Non BTO?
Si si, Hdd di default...
Derfel Cadarn
29-11-2006, 08:11
Si tratta dell' HD di default vero? Non BTO?
Si si, Hdd di default...
raffobaffo
29-11-2006, 08:12
Ragazzi, ma i firmware si autoaggiornano, vengono segnalati da qualche parte, oppure ognuno se li deve andare a cercare?
Confermo che è spettacolare!
auto... nel senso che ti appare una finestra e ti dice che devi upgradare il tutto...
un po' come in windows...
Derfel Cadarn
29-11-2006, 10:11
Domanda : c'è un programmino che consente di monitorare la frequenza a cui va' il processore? Ed eventualmente di poterlo che ne so, bloccare? ( per tentare di abbassare un po' le temperature :) )
automatic_jack
29-11-2006, 10:39
Si si, Hdd di default...Ok, tnx...Jas2000 puoi aggiungere anche questo, per favore?
Avete modo di confermare - spulciando tra le finestre dell' OS - che il wifi chipset sia un Atheros AR5008E (AR5008-3NX od AS5008-3NG) e che il Bluetooth chipset sia un CSR BlueCore4?
Grazie :)
Domanda : c'è un programmino che consente di monitorare la frequenza a cui va' il processore? Ed eventualmente di poterlo che ne so, bloccare? ( per tentare di abbassare un po' le temperature :) )
ieri ne ho trovato uno. E' shareware. Se non paghi ti da la frequenza ed il voltaggio, se lo paghi ti abilita il cambio frequenza e volt.
Pero' ora sono al lavoro e non mi ricordo il nome, era tipo bootcool o simile.
Se ti interessa, stasera ti posto il nome.
Ci sarebbe anche coreduotemp ma mi da la frequenza inchiodata a 2 GHz, mentre con quell'altro varia (ho visto 1 GHZ, 1.5 e 2)
Derfel Cadarn
29-11-2006, 11:01
Ok, tnx...Jas2000 puoi aggiungere anche questo, per favore?
Avete modo di confermare - spulciando tra le finestre dell' OS - che il wifi chipset sia un Atheros AR5008E (AR5008-3NX od AS5008-3NG) e che il Bluetooth chipset sia un CSR BlueCore4?
Oggi provvedo
ieri ne ho trovato uno. E' shareware. Se non paghi ti da la frequenza ed il voltaggio, se lo paghi ti abilita il cambio frequenza e volt.
Pero' ora sono al lavoro e non mi ricordo il nome, era tipo bootcool o simile.
Se ti interessa, stasera ti posto il nome.
Ci sarebbe anche coreduotemp ma mi da la frequenza inchiodata a 2 GHz, mentre con quell'altro varia (ho visto 1 GHZ, 1.5 e 2)
Interessa eccome...
raffobaffo
29-11-2006, 11:11
ma dove state aggiungendo tutti questi dati? che mi sto perdendo? :)
automatic_jack
29-11-2006, 12:16
ma dove state aggiungendo tutti questi dati? che mi sto perdendo? :)In prima pagina...a proposito, t' è arrivato il MB? Hai letto degli schermi che si rompono? ops, non vorrei avere acceso una miccia :D
Ciao
raffobaffo
29-11-2006, 13:58
arriva domani... com'è stat storia degli schermi che si rompono??? :)
noodles83
29-11-2006, 14:00
arriva domani... com'è stat storia degli schermi che si rompono??? :)
cosa è sta storia degli schermi? la voglio sapere anche io.
raffo anche se un MB voglio una tua recensione oggettiva e sincera...
LarsFrederiksen
29-11-2006, 14:09
il caro buon vecchio MacBook.........
oggetto del desiderio di noi tutti...........
ore ed ore a pensare a lui........
commenti, recensioni,problemi irrisolti.........
è talmente bello che siamo disposti a perdonargli tutto!!!
Siamo tutti segretamente innamorati di lui. Speriamo corrisponda..........
automatic_jack
29-11-2006, 14:20
arriva domani... com'è stat storia degli schermi che si rompono??? :)Purtroppo sul forum ufficiale Apple son spariti i due post inerenti il problema...potrebbe essere un fuoco di paglia ma se trovo qualcos' altro in merito lo riporto :)
Ragazzi, avrei un paio di domandine da farvi riguardanti i nuovi macbook c2d :
1) Che ci si può fare con quella sottospecie di "scheda grafica" che si ritrovano, giocare manco a parlarne immagino (nemmeno cosette alla civilization 4?), guardare film in hd?
2) All'inizio ero seriamente intenzionato ad acquistare questo notebook, dopo aver letto dei vari problemi riscontrati stò cominciando a cambiare idea ed acquistare un asus a8js (stesso prezzo ma con una scheda grafica fantastica) con la possibilità di upgradare gratuitamente a windows vista (ok che sarà sempre la solita roba, ma essendo gratis mica dico di no).
Che dite?
LarsFrederiksen
29-11-2006, 15:54
.......acquistare un asus a8js (stesso prezzo ma con una scheda grafica fantastica) ......
l'asus a8js sta sui 1700 euri........
sono parecchi soldarelli più del macbook!!!!
linux_goblin
29-11-2006, 16:13
difendo la mia scelta di acquistare il macbook per due motivi:
1) qualità costruttiva del case e della tastiera - non ho visto l'asus che dici tu ma ne ho visti almeno una 50ina negli ultimi anni (tra cui il mio vecchio L3800C) e non brillano certo per solidità
2) mac os x - non credo sia semplice da installare sull'asus (per non parlare dei problemi di licenza) - è un ottimo sistema (forse meglio del tanto decantato vista)
resta il fatto che la scheda video intel integrata è veramente un chiodo. L'unico lato negativo (ma molto negativo) del mio nuovo portatile.
probabilmente però consuma poco e permette di avere 3 ore di autonomia reale (l'asus quanto fa?) e anche di raffreddare tutto il macbook con una sola ventola.
ciao,
Marco - Goblin
l'asus a8js sta sui 1700 euri........
sono parecchi soldarelli più del macbook!!!!
Per come lo ho provato a configurare io il prezzo era lo stesso (hd 160, 2gb ram, ilife) quello che mi interessava sapere era l'effettiva "valenza" della scheda integrata e i vari problemi.
L'asus ha 2.30 dichiarate di autonomia ^^
Oggi provvedo
Interessa eccome...
il nome e' coolbook. Se googli un po' lo trovi
oggi sono andato all'apple centre come annunciato ieri.
ho provato un macbook nero.
ho provato a mettere uno sfondo uniforme e il display non aveva assolutamente la fascia bianca sotto. Angoli neri c'era solo su un angolo in basso ma era question di un paio di millimetri non di più. Confermo che gli angoli di visione non sono eccezionali ma anche usandolo in piedi si vedeva bene.
Per il resto sono rimasto molto soddisfatto la tocco della tastiera, veramente molto bella. Alla fine ho optato per il layout americano.
Altre note particolari non ne ho. Il portatile in è piuttosto sottile e nel tenerlo in mano da un senso di forte solidità. Il peso si fa sentire ma va bene.
Entro pochi giorni lo ordino con il finanziamento :)
raffobaffo
29-11-2006, 18:46
oggi sono andato all'apple centre come annunciato ieri.
ho provato un macbook nero.
ho provato a mettere uno sfondo uniforme e il display non aveva assolutamente la fascia bianca sotto. Angoli neri c'era solo su un angolo in basso ma era question di un paio di millimetri non di più. Confermo che gli angoli di visione non sono eccezionali ma anche usandolo in piedi si vedeva bene.
Per il resto sono rimasto molto soddisfatto la tocco della tastiera, veramente molto bella. Alla fine ho optato per il layout americano.
Altre note particolari non ne ho. Il portatile in è piuttosto sottile e nel tenerlo in mano da un senso di forte solidità. Il peso si fa sentire ma va bene.
Entro pochi giorni lo ordino con il finanziamento :)
lepre, scusa se me l'avevi detto, ma non ricordo... perché scegli il layout usa?
noodles83
29-11-2006, 18:51
lepre, scusa se me l'avevi detto, ma non ricordo... perché scegli il layout usa?
mi sembra che disse perchè gli tornava meglio per programmare
perdonatemi l'OT, prometto che non appena mi arriva vi dico tutto sul mio MB!!! :D
Come faccio a rintracciare la spedizione? Uso il numero che mi hanno dato ma sul sito Apple non dice niente.E' possibile farlo? Sono curioso di sapere dov'è!! :p
Fine OT
Sembra che meno persone si stiano lamentando dei nuovi C2D...speriamo in bene va!!!
demichel
29-11-2006, 20:23
Salve,
ho recentemente acquistato un MBP 15" e leggendo tale forum
ho visto la tempesta di post di raffobaffo sui presunti difetti
dei display LCD dei nuovi MBP e MB.
Ebbene per convincere gli indecisi e tranquillizzare chi ha già fatto il grande
passo guardatevi le foto di questi display del Dell Inspiron 9400...
http://img161.imageshack.us/my.php?image=dsc40980xa.jpg
P.S. raffobaffo ma tu passi tutto il tuo tempo a restituire i tuoi mac e a lamentarti dei difetti oppure li usi di tanto in tanto?
Per come lo ho provato a configurare io il prezzo era lo stesso (hd 160, 2gb ram, ilife) quello che mi interessava sapere era l'effettiva "valenza" della scheda integrata e i vari problemi.
L'asus ha 2.30 dichiarate di autonomia ^^
Anche l'ACER di mia sorella che sto usando ora seconda ACER dovrebbe attestarsi sulle 2h, però ne fa 3.5h. :sofico: La durata che dichiara il produttore è fittizia. ;)
mi sembra che disse perchè gli tornava meglio per programmare
Effettivamente la tastiera US per programmare è molto più comoda. ;)
come ti han già detto: per programmare.
su tastiera win/ita sono abbastanza abituato a far saltare fuori quadre e graffe. ma siccome sulla tastiera del macbook non posso usare la stessa combo dato che devo ri-imparare passo direttamente a layout usa e taglio la testa al toro. Anche perchè così mi abituo ed in futuro mi compro le tastiere sempre US a metà prezzo in germania :)
edit: già che ci sono, una domanda! dove trovo il terminale su mac osx? oggi l'ho cercato disperatamente ma non l'ho trovato. volevo provare a vedere quanto si scaldava il modello del negozio.
noodles83
29-11-2006, 21:28
come ti han già detto: per programmare.
su tastiera win/ita sono abbastanza abituato a far saltare fuori quadre e graffe. ma siccome sulla tastiera del macbook non posso usare la stessa combo dato che devo ri-imparare passo direttamente a layout usa e taglio la testa al toro. Anche perchè così mi abituo ed in futuro mi compro le tastiere sempre US a metà prezzo in germania :)
edit: già che ci sono, una domanda! dove trovo il terminale su mac osx? oggi l'ho cercato disperatamente ma non l'ho trovato. volevo provare a vedere quanto si scaldava il modello del negozio.
su applicazioni-> utility
mettitelo nel dock! io ho fatto cosi... ;)
su applicazioni-> utility
mettitelo nel dock! io ho fatto cosi... ;)
non era il mio macbook! Già il tecnico mi ha cazziato appena ho cercato di mettere il clic sul trackpad invece che con il tasto.
automatic_jack
29-11-2006, 22:26
resta il fatto che la scheda video intel integrata è veramente un chiodo. L'unico lato negativo (ma molto negativo) del mio nuovo portatile.
probabilmente però consuma poco e permette di avere 3 ore di autonomia reale (l'asus quanto fa?) e anche di raffreddare tutto il macbook con una sola ventola.Aggiungo il pieno supporto 2D/3D con driver free ed open source...il chè è, a mio avviso, il suo più grande pregio, ma non chiedetemi gli altri :)
panzer81
29-11-2006, 22:31
ragazzi..anche io adesso ho un MB!!!
Comprato oggi alle ore 19.
l'ho cercato e voluto con insistenza, ho letto ore sui forum di problemi e pregi, pensando che tutti quelli che dicevano che le temperature erano elevate erano dei ricercatori di nicchia un pò pignoli, ma ,ahime, devo ricredermi.... mi è partito male un programma e la ventola non si fermava più..sembrava un aereo in partenza,pensavo che il MB decollasse!!!!!
ho dovuto spegnere il portatile...il case nella parte inferiore e la parte bassa postriore dello schermo BOLLIVANO!!!! :muro: :muro: :muro:
non esiste un settaggio per evitare questo??? :help:
ragazzi..anche io adesso ho un MB!!!
Comprato oggi alle ore 19.
l'ho cercato e voluto con insistenza, ho letto ore sui forum di problemi e pregi, pensando che tutti quelli che dicevano che le temperature erano elevate erano dei ricercatori di nicchia un pò pignoli, ma ,ahime, devo ricredermi.... mi è partito male un programma e la ventola non si fermava più..sembrava un aereo in partenza,pensavo che il MB decollasse!!!!!
ho dovuto spegnere il portatile...il case nella parte inferiore e la parte bassa postriore dello schermo BOLLIVANO!!!! :muro: :muro: :muro:
non esiste un settaggio per evitare questo??? :help:
cosa vuol dire che "è partito male un programma"? direi che c'è qualche problema..
panzer81
29-11-2006, 22:48
cosa vuol dire che "è partito male un programma"? direi che c'è qualche problema..
ho fatto partire deinstaller 3..non so cosa non sia andato...
la seconda volta ha funzionato, ma fatemi dire che me la sono fatta sotto a sentire il mio Macbook che decollava.... :cry:
Se è capitato una volta..... :mbe:
raffobaffo
29-11-2006, 23:49
Salve,
ho recentemente acquistato un MBP 15" e leggendo tale forum
ho visto la tempesta di post di raffobaffo sui presunti difetti
dei display LCD dei nuovi MBP e MB.
Ebbene per convincere gli indecisi e tranquillizzare chi ha già fatto il grande
passo guardatevi le foto di questi display del Dell Inspiron 9400...
http://img161.imageshack.us/my.php?image=dsc40980xa.jpg
P.S. raffobaffo ma tu passi tutto il tuo tempo a restituire i tuoi mac e a lamentarti dei difetti oppure li usi di tanto in tanto?
beh, se li ho restituiti vuol dire che non li ho più...
ora sono con un pc... proprio perché il mac aveva sempre (su tiutti e tre i modelli datomi) lo stesso difetto...
domani mi arriva il nuovo, e vi diròse ha lo stesso difetto al display... se sì, non mi resta altro che recedere nuovamente... e probabilmente, chiudere per sempre con i mac acquistati online... perché se vai al negozio, stranamente, non hanno i display difettosi...almeno il negozio sotto casa mia... e ancora non mi capacito del perché...
panzer81
30-11-2006, 07:53
beh, se li ho restituiti vuol dire che non li ho più...
ora sono con un pc... proprio perché il mac aveva sempre (su tiutti e tre i modelli datomi) lo stesso difetto...
domani mi arriva il nuovo, e vi diròse ha lo stesso difetto al display... se sì, non mi resta altro che recedere nuovamente... e probabilmente, chiudere per sempre con i mac acquistati online... perché se vai al negozio, stranamente, non hanno i display difettosi...almeno il negozio sotto casa mia... e ancora non mi capacito del perché...
..beh, il mio macbook scalderà un sacco ( ma veramente tanto :cry: ) , ma almeno il display e la iSight sono perfetti...
per tua info, l'ho comprato in negozio...
paperinik2k
30-11-2006, 09:04
Scusate ma il mio nuovo mbc2d non scalda per niente....mi ricordo quando tenevo l'acer sulle gambe me le bruciava....questo al limite è un pò tiepido...
Inoltre la ventola la sento partire dopo un pò solo quando navigo ed importo a tutta velocità con iPhoto....
...a me la ventola parte solo con Aperture e, dipende da cosa gli faccio fare, con Phoroshop...
Aggiungo il pieno supporto 2D/3D con driver free ed open source...il chè è, a mio avviso, il suo più grande pregio, ma non chiedetemi gli altri :)
Scusa la domanda stupida, ma che intendi?
Comunque, a parte tutto, questa scheda video è in grado di farmi vedere qualche film in hd, far muovere qualche gioco (alla command and conquers per intenderci) abbastanza vecchio? Non pretendo chissachè ma un minimo..
Altra cosa, dite che l'hd da 160 gb è troppo grande per il macbook?
raffobaffo
30-11-2006, 10:43
Altra cosa, dite che l'hd da 160 gb è troppo grande per il macbook?
che senso ha questa domanda???
chiaro che no... se lo vendono è chiaro che funziona... poi cse non ci devi mettere nulla dentro, è chiaro che non ti serve...
ripeto: ma che senso ha questa domanda??? :muro:
alenis_2000
30-11-2006, 10:49
cioè, il TPM lo hanno tolto; ma mentre prima c'era l'Intel Dual Core (che non ha tecnologie TC),c'è il Dual Core 2 che invece ce le ha!! allora che mi significa togliere il TPM da una parte per poi metterlo da un'altra?
che senso ha questa domanda???
chiaro che no... se lo vendono è chiaro che funziona... poi cse non ci devi mettere nulla dentro, è chiaro che non ti serve...
ripeto: ma che senso ha questa domanda??? :muro:
Morto il gatto?
Intendevo se potessero esserci eventuali problemi di surriscaldamento o cose del genere, mi scusi se non sono un essere geniale come lei che coglie tutto al volo :rolleyes:
raffobaffo
30-11-2006, 10:55
ma scusa, perché un 160 dovrebbe riscladrsi più di un 80...
cmq sono paranoie... ci puoi mettere anche un 200... non cambia nulla...
goditelo e basta...
ma scusa, perché un 160 dovrebbe riscladrsi più di un 80...
cmq sono paranoie... ci puoi mettere anche un 200... non cambia nulla...
goditelo e basta...
Meglio così :)
scusate una domanda completamente seriamente OFF TOPIC.
adesso stavo provando a scaricare con amule un file superiore di 4GB: chiaramente non me lo permette...ma questo già lo sapevo.
la cosa strana è che ho provato a scaricare lo stesso file con emule per windows (sotto bootcamp) e mi da il seguente errore:
"che il file è troppo grande rispetto al file system che uso"
che diavolo vuol dire? centra forse il fatto che windows è installato in una partizione FAT32?
adesso stavo provando a scaricare con amule un file superiore di 4GB: chiaramente non me lo permette...ma questo già lo sapevo.
la cosa strana è che ho provato a scaricare lo stesso file con emule per windows (sotto bootcamp) e mi da il seguente errore:
che diavolo vuol dire? centra forse il fatto che windows è installato in una partizione FAT32?
direi di si.
Ma non hai formattato NYFS la partizione windows????
LarsFrederiksen
30-11-2006, 12:52
Il file system FAT32 puo gestire al massimo file da 4GB
Questo è uno dei motivi per i quali gli si preferisce l'NTFS
LarsFrederiksen
30-11-2006, 12:56
ma come mai questa differenza di temperature tra il MB di Panzer e quello degli altri???
Panzer dicci un po' meglio......carico della cpu, temperature raggiunte, ecc.....
Altra domanda stupida in arrivo : D :
Nel macbook c2d è presente il classico modem 56k? Spostandomi diverse volte ne avrei decisamente bisogno ^^
a.martella
30-11-2006, 14:41
Altra domanda stupida in arrivo : D :
Nel macbook c2d è presente il classico modem 56k? Spostandomi diverse volte ne avrei decisamente bisogno ^^
Purtroppo il minuscolo modem usb viene venduto a parte alla "modica" cifra di 55 euro
alenis_2000
30-11-2006, 14:47
ma al macbook pro si può aumentare la ram video? portarla oltre i 256 MB?
ma al macbook pro si può aumentare la ram video? portarla oltre i 256 MB?
...no...
raffobaffo
30-11-2006, 16:28
mb arrivato...
difetti display "quasi" inesistenti... li vedo solo perché ormai sono il massimo esperto mndiale...
invece c'è una cosa sulla plastica della mascherina intporno al display... è come quando tagli mali la plastica che lascia dei pelucchiu... ma è cazzata...
insomma... è ok :) diciamo al 98%... :)
ora però non funge il wireless... assurdo... :(
mb arrivato...
difetti display "quasi" inesistenti... li vedo solo perché ormai sono il massimo esperto mndiale...
invece c'è una cosa sulla plastica della mascherina intporno al display... è come quando tagli mali la plastica che lascia dei pelucchiu... ma è cazzata...
...bene... per il wireless che dice? Non vede proprio i ssid?
demichel
30-11-2006, 16:35
mb arrivato...
sono in attesa delle foto allora :)
noodles83
30-11-2006, 17:10
sono in attesa delle foto allora :)
certo che sentire raffo per un mese dire che sono tutti difettosi e poi ora dire che il suo è quasi perfetto... verrebbe voglia di sparargli! :doh:
raffobaffo
30-11-2006, 17:16
cazzo ci posso fare... è il quarto mac!!!
e cmq perfetto non è... era meglio in proprorzione il mio asus quando lo presi 3 anni fa :)
e mi sa che il wireless rotto... :(
noodles83
30-11-2006, 17:17
e cmq perfetto non è... era meglio in proprorzione il mio asus quando lo presi 3 anni fa :)
ti sta bene.... :D
scherzo... ;)
Ciao,
sono contento che finalmente il tuo mac sia "quasi" perfetto :)
Per il wifi, forse hai il problema che ho avuto io... ti dico che mi è successo e forse trovi una risposta ;)
In precedenza avevo un macbook ed ho messo un disco da 160GB... la settimana scorsa mi è arrivato un macbook c2d... ovviamente ho sostituito il disco con il mio caro 160 :D
... problema ... la wireless non esiste piu' :muro: ... non mi vede proprio la scheda...
attimi di panico :doh: ...
...soluzione: legendo un forum americano :mc: ho appurato che la scheda di rete è cambiata e forse supporterà anche l'802.11n :sofico:
Percui l'unica cosa da fare è prendere i dvd che ti hanno fornito ed aggiornare il sistema ...
Per fortuna :ciapet: tutto è andato per il meglio :)
Spero di essere stato d'aiuto a te ed a d altri ;)
Ciao,
syncroz
ps: mi dici se il tuo ha un pochetto di whine anche con la batteria? io sto cercando di capire se è solo una mia paranoia o è una cosa normale con il c2d e la gestione non ottimizzatissima dei core da parte di osx e win...
ordinato! :D
nero + tastiera inglese
Per prima cosa sono contento per raffobaffo, sono sicuro che i problemi wireless puoi risolverli. Dopo 3 Mb se anche questo era da mandare indietro avrei cominciato a temere per la vita di Steve Jobs!!! :D
Scherzi a parte sono anche contento perchè insomma ora cominciano ad essere abbastanza quelli senza difetti o quasi al display, anche perchè avevo paura di farmi stregare dal MB e non essere obiettivo nel vedere i difetti!
Ora il mio MB è passato ad un altro corriere, solo che ho provato con apecode e non mi da nessun traking, devo aspettare che arrivi a TNT...lo so che arriva lo stesso anche se non lo seguo ma capitemi!!! :D
Ora il mio MB è passato ad un altro corriere, solo che ho provato con apecode e non mi da nessun traking, devo aspettare che arrivi a TNT...lo so che arriva lo stesso anche se non lo seguo ma capitemi!!! :D
più che altro, se lo segui ci mette di più! :D
raffobaffo
30-11-2006, 20:13
dopo qualche ora è comparso anche lo sfarfallio allo schermo... purtroppo... :(
niente striscia bainca, zero... whine mai sentito sui 4mb che ho avuto tra le mani... ma sfarfallio su questo presente adesso anche a luminosità medio-alta...
ennesima delusione :cry:
dopo qualche ora è comparso anche lo sfarfallio allo schermo... purtroppo... :(
niente striscia bainca, zero... whine mai sentito sui 4mb che ho avuto tra le mani... ma sfarfallio su questo presente adesso anche a luminosità medio-alta...
ennesima delusione :cry:
ahahahahah e alla fine andremo a scoprire che io sono mezzo cieco e tu mezzo sordo :)
battute a parte, buona fortuna con gli interventi :)
Ciao,
syncroz
raffobaffo
30-11-2006, 20:52
ahahahahah e alla fine andremo a scoprire che io sono mezzo cieco e tu mezzo sordo :)
battute a parte, buona fortuna con gli interventi :)
Ciao,
syncroz
grazie, ma mi sa che vado sul recesso e cancello apple dalla mia testa... :(
un tradizionale vaio non tradisce mai... purtroppo è la verità...
anche io da pochi giorni ho comprato il C2D nero e ho problemi con il wifi. Router dlink g604t che funziona perfettamente con windows. Con il mac devo disattivare la protezione WEP e allora va, altrimenti al momento di inserire la chiave mi dice che si sono verificati dei problemi con il router...
consigli?
anche io da pochi giorni ho comprato il C2D nero e ho problemi con il wifi. Router dlink g604t che funziona perfettamente con windows. Con il mac devo disattivare la protezione WEP e allora va, altrimenti al momento di inserire la chiave mi dice che si sono verificati dei problemi con il router...
consigli?
Io avevo un problema simile con una password web che ho definito come cifre esadecimali...
Andando sul pannello di controllo del macbook nella sezione networking puoi vedere la configurazione dell'aiport...
Per modificare la chiave wep imposta la voce "Connessione di default:" su "A network predefiniti" dopo di che ti si visualizzeranno le reti che rilevi.
A questo punto seleziona la tua rete e premi il pulsante "modifica" in basso...
Ora puoi modificare la password WEP, magari impostala come WEP 40/128 Hex
Il problema potrebbe essere che come default lui interpreta la chiave di rete come una serie di caratteri ascii...
Fammi sapere se come ti va ;)
Ciao,
syncroz.
provato, nulla... :|
nella configurazione del router la chiave è segnata come HEX e come tale ho provato ad impostarla anche nelle impostazioni dell'airport.
ma niente... :(
panzer81
30-11-2006, 23:09
ma come mai questa differenza di temperature tra il MB di Panzer e quello degli altri???
Panzer dicci un po' meglio......carico della cpu, temperature raggiunte, ecc.....
..non so dirti la temperatura.... se mi spiegate come vederlo ve lo faccio sapere più che volentieri....!!!
Veramente non pensavo scaldasse così tanto..anche il tavolo su cui ho appoggiato il MB era bollente....
Oggi non l'ho acceso a causa mancanza di tempo ed ora sto utilizzando il MAC Mini (e noto che è anche più slenzioso)...ma il MB è MB!!!!! :stordita:
provato, nulla... :|
nella configurazione del router la chiave è segnata come HEX e come tale ho provato ad impostarla anche nelle impostazioni dell'airport.
ma niente... :(
Porca paletta... prova a giocare con le impostazioni della chiave sull'ap (cioè "rete aperta" o "chiave condivisa")....
Magari da uno sguardo qui (ma forse l'hai gia' fatto :)):
http://www.tevac.com/article.php/20061130233745744
Ciao,
syncroz
automatic_jack
30-11-2006, 23:19
Scusa la domanda stupida, ma che intendi?La Intel rilascia pubblicamente le specifiche della scheda sicchè gli sviluppatori del panorama free ed open source possono creare appositi driver...in altre parole non è (solo) il produttore che rilascia l' eseguibile ma (anche) la comunità che scrive e rilascia il codice
automatic_jack
30-11-2006, 23:23
dopo qualche ora è comparso anche lo sfarfallio allo schermo... purtroppo... :(Mi pare di ricordare che per stò problema sul forum Apple consiglino di effettuare un reset del MB - non ricordo il nome del tipo di reset, io son nuovo al mondo Apple - sicchè prova...non si sa mai!
Ragazzi, ma sono fortunato io che mi funziona tutto e non ha difetti, oppure sono solo bravissimo? (Esperienza amici, esperienza...).
Vi volevo rassicurare che va tutto bene e che....
Mi sono arrivati 2 telecomandi (si sono sbagliati presumo).
Ottimo ragazzi, ottimo...
Ragazzi, ma sono fortunato io che mi funziona tutto e non ha difetti, oppure sono solo bravissimo? (Esperienza amici, esperienza...).
ahahahah secondo me hai sbagliato in qualche modo a comprare il pc... il macbook è solo per utenti sfigati... :cool:
pare che c'e' pure una promozione in cui ti rimborsano l'abbonamento alle partite dell'inter (tipo per le stampanti) :D
Ovviamente ho scritto solo un paio di sciocchezze, ma stavo a ridere troppo per tenermele :)
Ciao,
syncroz
raffobaffo
01-12-2006, 06:33
1) sei stato fortunato
2) io fin quando non ne vedo uno perfetto, ritengo che sia l'utente a non vedere lo schermo difettoso... del resto i miei amici i difetti non li notano... ma ci sono...
sono sempre dell'idea che perfetti non ne esistono... anche se uno porca puella io l'avevo visto in un negozio... :(
Buongiorno, spero di essere fortunato anche io, anche perchè tra l'altro io non ho ancora un router wireless (niente ADSL da me fino Feb-07) quindi....spero funzioni!!Come faccio a provarlo, dovrei trovare un posto in cui ci sono gli hotspot tipo aeroporti?
Quasi quasi mi ordino oggi con gli sconti 1°Dicembre custodia e mighty mouse wireless, poco sconto ma meglio di niente... :)
(incredibilmente il pacco ora è con UPS, ma non usavano TNT? :confused: , comunque pare sia in consegna per il 4 invece del 6/7...)
noodles83
01-12-2006, 08:54
Buongiorno, spero di essere fortunato anche io, anche perchè tra l'altro io non ho ancora un router wireless (niente ADSL da me fino Feb-07) quindi....spero funzioni!!Come faccio a provarlo, dovrei trovare un posto in cui ci sono gli hotspot tipo aeroporti?
Quasi quasi mi ordino oggi con gli sconti 1°Dicembre custodia e mighty mouse wireless, poco sconto ma meglio di niente... :)
(incredibilmente il pacco ora è con UPS, ma non usavano TNT? :confused: , comunque pare sia in consegna per il 4 invece del 6/7...)
tranquillo apple usa sia ups che tnt. A me è arrivò con UPS. UPS fa anche prima... ;)
Anche a me con UPS. Se ti appare il 4, allora il 4 arriva! Ottimo dai...
noodles83
01-12-2006, 09:14
Anche a me con UPS. Se ti appare il 4, allora il 4 arriva! Ottimo dai...
oggi mi arriva il sostituto che ho chiesto, stavolta mi arriva con TNT, ma la spedizione era prevista per il 4... :D
cmq a me UPS ci mise 2gg da quando lo prese in consegna.... cioè il secondo giorno di mattina era qui...
infatti sono due giorni...visto che è venerdì arriva lunedì, o martedì
Scusate avrei un paio di domandine, spero di non essere OT :stordita: ma riguardano il MB e non saprei dove farle (aprire un topic direi che è eccessivo).
Compatibilità con hardware:
Mouse, quali? Ho un microsoft ottico e wireless (con USB) sarà compatibile? Mi hanno detto che il mighty mouse non va bene (a parte il fatto che costa un accidenti!!!).Potrei andare sul classico apple che costa meno ma alla rotellina non so rinunciare!!! :D
Hub usb, a casa potrebbe servirmi avere qualche porticina in più (mouse, tastiera, stampante, cellulare per connessione internet, macchina foto, insomma un pochetto di roba :sofico: ), sono tutti compatibili o solo alcuni modelli, o meglio solo quelli che vendono sull'apple store? :muro:
infatti sono due giorni...visto che è venerdì arriva lunedì, o martedì
Scusate avrei un paio di domandine, spero di non essere OT :stordita: ma riguardano il MB e non saprei dove farle (aprire un topic direi che è eccessivo).
Compatibilità con hardware:
Mouse, quali? Ho un microsoft ottico e wireless (con USB) sarà compatibile? Mi hanno detto che il mighty mouse non va bene (a parte il fatto che costa un accidenti!!!).Potrei andare sul classico apple che costa meno ma alla rotellina non so rinunciare!!! :D
Hub usb, a casa potrebbe servirmi avere qualche porticina in più (mouse, tastiera, stampante, cellulare per connessione internet, macchina foto, insomma un pochetto di roba :sofico: ), sono tutti compatibili o solo alcuni modelli, o meglio solo quelli che vendono sull'apple store? :muro:
all'apple centre qui a bs in mezzo a tutta la roba apple vendevano tastiere e mouse microsoft. fai te ;)
capito allora uso il mio, poi la prima volta che vado in un apple center chiedo di provarne uno, se mi trovo al max lo prendo poi.
La custodia però me la prendo, sullo store però non c'è la custodia per i cavi che vendono invece sul sito della Tucano...mha
Ultima cosa il primo che ne sa qualcosa mi dovrà poi spiegare come verificare se funziona la scheda wireless....siccome non ho modem/router wireless
diamo un Uppata alla pagina va!! :D che poi lunedì se mi finisce in 3/4 ci metto tempo a trovarla!!
Allora non mi prendo per ora la custodia, vado a vedermele di persona, per il mouse ho pensato che mi prendo uno di quelli mini wireless e ottici perchè il microsoft che ho a casa è comodissimo....e grossissimo. Tra l'altro quelli piccoli hanno il trasmettitore wireless tipo chiavetta usb, molto comodo.
Ps se qualcuno poi sa dirmi qualcosa per la scheda wireless (post precedente) e un eventuale Hub usb, da 4 porte compatibile (lo sono tutti??)
Buon week-end!!!
mouse prendine uno bluetooth a questo punto, così non ti serve nemmeno la chiavetta dato che è integrato nel macbook :)
Ciao!!
Sapete percaso se la garanzia Apple vale nel mondo?
Cioè, siccome vado spesso negli USA ho pensato di prendere la il Macbook, anche perchè col cambio si risparmia un bel po... poi se avesse problemi la garanzia vale in Italia?
Grazie!
Ale
raffobaffo
02-12-2006, 13:50
Ciao!!
Sapete percaso se la garanzia Apple vale nel mondo?
Cioè, siccome vado spesso negli USA ho pensato di prendere la il Macbook, anche perchè col cambio si risparmia un bel po... poi se avesse problemi la garanzia vale in Italia?
Grazie!
Ale
come dico sempre... 800 554 533, ti risponde la Apple... chiedi ai diretti interessati :)
Ma io sono timido... :D :D :D
Infatti volevo chiamare ma prima ho chiesto qua, magari qualcuno lo sapeva già eheheh
Saluto!!!
Ale
mouse prendine uno bluetooth a questo punto, così non ti serve nemmeno la chiavetta dato che è integrato nel macbook :)
Mi sai indicare un mouse BT con un prezzo umano che non sia il Mighty Mouse.
raffobaffo
02-12-2006, 14:48
http://www.radtech.us/Products/Default.aspx#CategoryBluetooth
a partire da 50$, quindi 40 euro+ 5 di spedizioni...
in effetti è una bella domanda :D
per me esistono solo mouse microsoft e purtroppo loro fanno solo 2 modelli ma nessuno dei due da portatile.
Però ho fatto il commento perchè ho provato un asus con il suo mouse BT ed era veramente comodo. Infatti penso che prenderò (più avanti) un kit mouse/tastiera BT da usare quando sono a casa con il macbook insieme al monitor da 20". Mentre per quando sono in mobile mode vorrei imparare a usare bene il track per evitare di portami in giro altra roba
quelli postati da baffo sono buoni
ma sai quanto ciuccia di batteria il bluetooth attivo?
Prenditi un wireless tipo il logitech v500
perchè radersi al suolo la batteria con un mouse BT?
perchè radersi al suolo la batteria con un mouse BT?
qualche review oggettiva?
qualche review oggettiva?
no solo constatazione empirica mia e di tanti utenti Mac e non, il BT sembra consumare anche più del wifi, se trovo delle review le linko
[Kendall]
04-12-2006, 11:57
Salve ragazzi, mi era sorta una curiosità: i Core2Duo sono processori a 64bit oltre che essere dualcore?
']Salve ragazzi, mi era sorta una curiosità: i Core2Duo sono processori a 64bit oltre che essere dualcore?
...si...
Buongiorno a tutti...
oggi sono a casa... :p
Sono in trepida attesa, il pacco è a torino... :D
Per il Mouse a questo punto sarebbe interessante capire se il BT è così avido di batteria...il lato positivo è non avere dispositivi aggiuntivi e porte occupate.
Certo che in giro uno può utilizzare il trackpad....oppure ti prendi un mini mouse ottico con cavo e risolto.Se uno lo prende per usarlo a casa il mouse BT puoi sempre collegarti alla rete elettrica quindi...
....ragazzi....da dove vi scrivo? :D
Avete indovinato bravi!
Arrivato alle 15.00, acceso, sclero iniziale, devo prendere la mano con il Mac OsX!!
Comunque dopo averlo acceso ho fatto un pò di prove, poi ho collegato il cell con il bluetooth, impostato la connessione internet...e voilà connesso. O sono io che sono già bravo ma ci ho messo 20 minuti al confronto delle tre ore con il vecchio PC.
Display...a me sembra perfetto...whine...bho io da quando ho spento l'altro pc mi sembra ci sia un silenzion di tomba!!! :p
Posso fare due domandine?
Prima carica batteria ci sono delle particolari cose da fare?
Dopo aver creato il mio account mi ha detto che avrei potuto registrarmi più tardi, come ripesco il link per la registrazione?Devo farla?
Prima carica batteria ci sono delle particolari cose da fare?
...dovresti consumare la batteria finchè non arriva l'avviso di batteria scarica... spegni, metti in carica e gli fai fare tutta la carica, poi lo tieni attaccato ancora un paio d'ore con la spia verde sul magsafe...
...dovrebbe essere tutto... tempo fà avevo letto così...
allora ok, un attimo fa mi è arrivato il messaggio che era scarico, l'ho collegato all'alimentatore.
Ora lo spengo tanto devo uscire, lo lascio spento ma collegato alla rete
PS: ho configurato anche Mail, non è così male se devi solo vedere la posta, anche safari non lo sto trovando scomodo.Questione di farci la mano!!
Saluti a tutti
PS: la scheda airport non la posso provare, di conseguenza spero che funzioni!!!! :D
allora ok, un attimo fa mi è arrivato il messaggio che era scarico, l'ho collegato all'alimentatore.
ma arriva già carico?
ma arriva già carico?
...a me era arrivato con la batteria carica a metà circa...
raffobaffo
04-12-2006, 17:11
a me è arrivato con 3/4 di batteria...
bene, così lo provo direttamente al ritiro all'apple centre
La guida dice di farlo caricare tutto e seguire una procedura di carica/scarica completa per 3/4 volte per attivare a pieno la batteria...
Sera a tutti,
sono riuscito a riusarlo solo ora!!Ero via...
Ho fatto il ciclo di carica fino al 100% prima di uscire, ora lo sto usando con la batteria sola.
Confermo le prime impressioni positive, per ora tutto ok. Domani provo ad installare la stampante ce mi è arrivata.
Posso dire che è velocissimo, tutto è facile da configurare in modo incredibile.
Dovrò fare qualche domanda nella sezione software però!!!
automatic_jack
04-12-2006, 23:10
A questo (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1797405) link si può leggere di una news di Punto Informatico sugli schermi dei MacBook & Co. con numerosi link a siti e forum più o meno noti del panorama Apple
P.S. non pensate che gufi...se i problemi sono riconosciuti come tali dalla Apple non è che un bene per tutti gli utenti
automatic_jack
05-12-2006, 22:31
Ciao,
mi scuso per l' OT...vorrei, se possibile, sapere se avete link da consigliarmi che entrino nel dettaglio (parametri, configurazioni, ecc.) di OpenFirmware
...arrivato il secondo MB, anche quello nero del mio capo... scricchiolii dello shassis assenti... non l'ho ancora acceso perchè lo sto facendo scaldare... vedremo il monitor...
...quello nero è BELLISSIMO... bianco perà è molto più Mac... :)
...arrivato il secondo MB, anche quello nero del mio capo... scricchiolii dello shassis assenti... non l'ho ancora acceso perchè lo sto facendo scaldare... vedremo il monitor...
...quello nero è BELLISSIMO... :)
lo stai facendo scaldare????
Ma che, l'hai messo nel microonde?? ;-)
...acceso... il monitor è decisamente migliore dell'altro: ha gli angoli in basso visibilimente sucri, l'altro non li aveva, ma la cosa è ristretta a mezzo centimetro... l'altro aveva gli angoli "estremi" perfettamente chiari ma poi una macchia abbastanza leggermente più scura vasta nella parte più interna dell'angolo basso sinistro ed un'altra macchia più leggera e leggermente più piccola in basso al centro...
...anche la banda chiara in basso non mi sembra visibile...
...in fin dei conti sono contento... per ora... :)
...ora arriva al max a 78° invece che 83°... :)
...quello nero è BELLISSIMO... bianco perà è molto più Mac... :)
per entrambe i motivi l'ho preso nero :D :cool:
...acceso anche quello nero del capo... il suo monitor è assolutamente perfetto... molto meglio del mio attuale anche... perfetto insomma, che rabbia... il bello è che lui non ci vede differenze... :muro:
Per ora continua a funzionare tutto, mi sto scaricando openoffice e spero di installarmelo stasera.
Tra l'altro hanno preinstallato una versione microsoft office trial da 30 giorni....mha per ora voglio provare open office poi si vedrà.
Solo una cosa, io con il vecchio pc avevo un cavo jack ==> rca che collegavo all'home theatre, lo so che non è il massimo della connessione ma è meglio di due casse normali. Però l'ho provato ieri dall'uscita cuffie del MB ed è basso, c'è un volume a parte per l'uscita cuffie?
Devo trovare il tempo per allenarmi ad usare OSx...!!! :D
Stavo pensando, visto che il mighty mouse non va bene, il mouse normale come va?Gli manca un pò la rotellina forse...Il tasto sarà mica a sensori anche quello?
=Enzo80=
06-12-2006, 16:50
...acceso anche quello nero del capo... il suo monitor è assolutamente perfetto... molto meglio del mio attuale anche... perfetto insomma, che rabbia... il bello è che lui non ci vede differenze... :muro:
Fai uno scambio... Casuale... :fiufiu: ;) :D
Ciao, Enzo
Fai uno scambio... Casuale... :fiufiu: ;) :D
Ciao, Enzo
...eh già... uno è nero e l'altro è bianco... :D
=Enzo80=
06-12-2006, 17:56
...eh già... uno è nero e l'altro è bianco... :D
Azz, non l'avevo capito... Allora sei spacciato! :D
Ciao,Enzo
automatic_jack
06-12-2006, 23:06
Vabbè, segnalato nel thread dei cugini ricchi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320471) lo riporto anche qui (http://notebookitalia.it/apple-ammette-le-imperfezioni-agli-schermi-dei-macbook-pro.html) sebbene riguardi gli schermi dei MBP...ma è un segno che lato produttore qualcosa si muove
...con questo secondo MB è cambiato l'HDD:
FUJITSU MHV2120BHPL
automatic_jack
07-12-2006, 10:26
...con questo secondo MB è cambiato l'HDD:
FUJITSU MHV2120BHPLInnanzitutto ti ringrazio, ancora una volta sei stato davvero gentile :)
Se ho ben capito questo è l' HD di default sul MB nero...a quanto pare la Apple monta, di norma, dischi della famiglia MHV2**0BH (http://www.fujitsu.com/us/services/computing/storage/hdd/mobile/mhv2120bh-sata.html) di Fujitsu ma non è detto di ritrovarsi questi in BTO
...ravando un po' con quello del capo stamattina e guardano il monitor mi ha quasi dato un'impressone come se le lampade fossero ai lati invece che in basso... l'illuminazione sembra provenire da lì... so che il monitor è lo stesso ma questa è l'impressione che ho avuto...
LarsFrederiksen
07-12-2006, 20:03
Uff.....
ma comprando ora un macbook bianco latte che probabilità ci sono di beccarlo con il monitor sfortunato? :rolleyes:
automatic_jack
07-12-2006, 22:52
Vorrei invitarVi a postare i modello dell' HD montato dal Vostro MB...sì da ampliare il database a Nostra disposizione!
Vorrei invitarVi a postare i modello dell' HD montato dal Vostro MB...sì da ampliare il database a Nostra disposizione!
Ecco il mio
Capacity: 74.53 GB
Model: ST98823AS
Edit: ho scritto una cazzata, questo e' quello del mini.....
Domani metto quello del MB
automatic_jack
07-12-2006, 23:45
Ecco il mio
Model: ST98823AS
Edit: ho scritto una cazzata, questo e' quello del mini.....
Domani metto quello del MBM' ero già illuminato d' immenso (al polonio) a sapere un Momentus 5400.2 in un MB :D
Ragazzi, è ormai una settimana che sono con il mio macbook e sono abbastanza soddisfatto (a parte che ancora non mi abituo al mac os x).
Vi volevo segnalare solo 2 perplessità:
a) La batteria, che ormai avrà fatto un 10 cicli completi di carica/scarica, mi dura 3 orette scarse se vedo un divx, con airport spento... mentre sorpassa tranquillamente le 3 ore se smanetto con word, excel, etc...
b) Nonostante abbia 2 giga di ram, non mi sembra però molto scattante e reattivo (rispetto al mio sony vaio fe che mi hanno rubato 1 mese fa...). Devo formattare e reinstallare tutto da capo, alleggerendo il sistema?
Let me know...
raffobaffo
08-12-2006, 08:54
Ragazzi, è ormai una settimana che sono con il mio macbook e sono abbastanza soddisfatto (a parte che ancora non mi abituo al mac os x).
Vi volevo segnalare solo 2 perplessità:
a) La batteria, che ormai avrà fatto un 10 cicli completi di carica/scarica, mi dura 3 orette scarse se vedo un divx, con airport spento... mentre sorpassa tranquillamente le 3 ore se smanetto con word, excel, etc...
b) Nonostante abbia 2 giga di ram, non mi sembra però molto scattante e reattivo (rispetto al mio sony vaio fe che mi hanno rubato 1 mese fa...). Devo formattare e reinstallare tutto da capo, alleggerendo il sistema?
Let me know...
a) 3 orette scarse vedendo un film, quindi video sempre in continu aattività, hd sempre in conitnua attività--- mi sembra normalissimo... non capisco la tua preoccupazione... se durasse 5 ore, sarebbe strano... avresti una batteria dopata... ;)
b) chiaramente devi reinstallare tutto, e mai usare il sistema pre-caricato... c'è una guida... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214148
M' ero già illuminato d' immenso (al polonio) a sapere un Momentus 5400.2 in un MB :D
ecco i miei dati.
FUJITSU MHV2080BHPL:
Model: FUJITSU MHV2080BHPL
Revision: 00817030
Stavolta sono quelli del MB :D :D
P.S. non ho fatto benchmark ma a sensazione sembra piu' veloce il dico dil MB rispetto a quello del mini
raffobaffo
08-12-2006, 11:16
raga', ma che pro queste indicazioni sul diusco rigido???
ma le state postando-riassumendo da qualche parte?
Ecco il mio...
Capienza: 74.53 GB
Modello: TOSHIBA
Revisione: AH303B
Io per ora non voglio disinstallare tutto...mi va bene come va con i 2Gb di ram...sarà che ero abituato all'altro più lento.
PS: ho messo neo office...va alla grande :)
allora...a difetti ora come siamo messi? ognuno che ha un macbook core 2 duo può indicare eventualui difetti che ha riscontrato e se sn stati risolti? cosi capiamo se adesso siamo giunti ad una certa stabilità del sistema :D
automatic_jack
08-12-2006, 22:29
ecco i miei dati.
FUJITSU MHV2080BHPL:
Model: FUJITSU MHV2080BHPL
Revision: 00817030
Stavolta sono quelli del MB :D :D
P.S. non ho fatto benchmark ma a sensazione sembra piu' veloce il dico dil MB rispetto a quello del miniTi ringrazio...il MB è il bianco (intermedio) vero?
raga', ma che pro queste indicazioni sul diusco rigido???
ma le state postando-riassumendo da qualche parte?E' solo per capire quali HD vengon montati sui MB...io sto raccogliendo stè informazioni e di tanto in tanto sollecito Jas2000 ad aggiornare le info in prima pagina!
Ecco il mio...
Modello: TOSHIBA
Revisione: AH303BBTO sul bianco base? Si tratta del Toshiba MK8034GSX o dello MK8032GSX?
Hai ragione non ho messo il modello...
TOSHIBA MK8034GSX
cavolo mi viene ancora da fare ctrl+v....è mela+v... :muro:
Ti ringrazio...il MB è il bianco (intermedio) vero?
Si, il bianco intermedio
LarsFrederiksen
09-12-2006, 14:37
allora...a difetti ora come siamo messi? ognuno che ha un macbook core 2 duo può indicare eventualui difetti che ha riscontrato e se sn stati risolti? cosi capiamo se adesso siamo giunti ad una certa stabilità del sistema :D
quoto
raffobaffo
09-12-2006, 15:56
se solo avessi il tempo vi scirverei quante volte la domanda "abbiamo raggiunto una stabilità del sistema?" sia stata fatta...
purtroppo la risposta è: sì, il sistema è stabile.. ma tu non ti riferisci al sistema macosx, ma al macbook in generale...
quello è pieno di problemi... ma mi sembra di capire, sentendo i mac user di vecchia data, che i mac siano sempre stati così, solo che prima se ne parlava poco...
quindi se lo vuoi prendere, prendilo e stop... poi appena ti arriva al 90% lo porti in assistenza e dopo10 giorni lo hai perfetto...
sognare non ci è consentito...
LarsFrederiksen
09-12-2006, 17:54
se solo avessi il tempo vi scirverei quante volte la domanda "abbiamo raggiunto una stabilità del sistema?" sia stata fatta...
purtroppo la risposta è: sì, il sistema è stabile.. ma tu non ti riferisci al sistema macosx, ma al macbook in generale...
quello è pieno di problemi... ma mi sembra di capire, sentendo i mac user di vecchia data, che i mac siano sempre stati così, solo che prima se ne parlava poco...
quindi se lo vuoi prendere, prendilo e stop... poi appena ti arriva al 90% lo porti in assistenza e dopo10 giorni lo hai perfetto...
sognare non ci è consentito...
In effetti è un po' l'idea che mi ero fatto anche io....
Però ho difficoltà ad accettarla. Spero sempre che la situazione migliori...... :rolleyes:
Capperi ero quasi sul punto di acquistare un MacBook Pro ormai da un paio di mesi... il budget c'è, la voglia anche....ma sinceramente con questo thread mi avete fatto passare la voglia :( :) . Non ho assolutamente tempo per assistenze a palle varie... la produttività deve essere totale e immediata, altro che WiFi zoppicante e schermi che sfarfallano.
Peccato ma lo scopo di un forum è anche questo. ;)
raffobaffo
09-12-2006, 20:31
purtroppo questa è la realtà... se non vuoi perdere altri giorni o seccature varie con shermi non perfetti, per ora devi per forza non scegliere mac...
del resto, le notizie sono così tante che prenderlo lo stesso significa solo accettare i rischi...
purtroppo stiamo scoprendo un aspetto di apple, la qualità produttiva, che ignoravamo...
e pensare che io avevo avuto il sentore col mio primo ipod, rottosi dopo 5 giorni... è un loro marchio di fabbrica ;)
purtroppo questa è la realtà... se non vuoi perdere altri giorni o seccature varie con shermi non perfetti, per ora devi per forza non scegliere mac...
del resto, le notizie sono così tante che prenderlo lo stesso significa solo accettare i rischi...
purtroppo stiamo scoprendo un aspetto di apple, la qualità produttiva, che ignoravamo...
e pensare che io avevo avuto il sentore col mio primo ipod, rottosi dopo 5 giorni... è un loro marchio di fabbrica ;)
Beh come detto lo scopo di un forum serio è anche questo e anche altrove troppi sono i feedback negativi, cose minime magari ma fastidiose....
Verranno tempi migliori...
automatic_jack
09-12-2006, 23:17
Si, il bianco intermedio
Hai ragione non ho messo il modello...
TOSHIBA MK8034GSX
cavolo mi viene ancora da fare ctrl+v....è mela+v... :muro:Vi ringrazio :)
In definitiva - nonostante non abbiamo ancora dati relativi all' HD del bianco (base) e BTO sul nero si può ragionevolmente supporre che i dischi di default siano della serie MHV2xx0BHPL (da 60, 80 e 120 GB) della Fujitsu e quelli in BTO siano, invece, dei Toshiba MKxx3xGSX (da 80, 120, 160) ed il modello MK2035GSS da 200 GB con Perpendicular Magnetic Recording
Si attendono conferme :)
Vi ringrazio :)
In definitiva - nonostante non abbiamo ancora dati relativi all' HD del bianco (base) e BTO sul nero si può ragionevolmente supporre che i dischi di default siano della serie MHV2xx0BHPL (da 60, 80 e 120 GB) della Fujitsu e quelli in BTO siano, invece, dei Toshiba MKxx3xGSX (da 80, 120, 160) ed il modello MK2035GSS da 200 GB con Perpendicular Magnetic Recording
appena mi arriva il mio nero ti dico
Vi ringrazio :)
...a me in BTO sul secondo bianco hanno dato il Fujitsu... sul primo MB il Toshiba invece...
Macbook Bianco C2D Intermedio , con 2 giga di ram.
Modello: TOSHIBA MK8034GSX
Fatto...
Ma nessuno che inizia un thread serio con tutte le info necessarie? Questo teoricamente lo potremmo chiudere che è arrivato a "saturazione". Potremmo riassumerlo in un semplicissimo post da cui iniziare il nuovo thread.
alfredoqu
11-12-2006, 08:22
Macbook Bianco C2D Intermedio , con 2 giga di ram.
Modello: TOSHIBA MK8034GSX
Fatto...
Ma nessuno che inizia un thread serio con tutte le info necessarie? Questo teoricamente lo potremmo chiudere che è arrivato a "saturazione". Potremmo riassumerlo in un semplicissimo post da cui iniziare il nuovo thread.
quoto!
Stamattina ho ordinato il mio macbook bianco modello intermedio (1giga ram+superdrive).
L'ho ordinato per telefono perchè mi interessava il finanziamento a tasso zero.
Tempi previsti un paio di settimane, sperando in tempi umani per le formalità del finanziamento.
Poi vi farò sapere.
ilpitbull
11-12-2006, 14:50
spero per te che con le festività natalizie rispettino i tempi, ultimamente se la prendono comoda! facci sapere :p
---Chris---
11-12-2006, 15:14
Mi piacerebbe sapere quanti degli utenti di questo forum hanno mandato il macbook o il mbpro in assistenza, perchè a me sembra che di problemi ce ne siano stati, sì, ma che non sia il 90 % di coloro che hanno acquistato un portatile apple. Per tutte le lamentele su un forum penso che ci siano altrettante persone che non hanno avuto problemi. Non dubito che ce ne siano stati di problemi, ma ci andrei piano ad andare con le percentuali...soprattutto se poi si dice che il 90% dei mac prodotti sono da mandare in assistenza.
Nota: non sono un fanboy, è il mio primo mac di proprietà: un macbook bianco intermedio, prima generazione, neanche un colpo di tosse, va che è una meraviglia.
raffobaffo
11-12-2006, 15:37
Mi piacerebbe sapere quanti degli utenti di questo forum hanno mandato il macbook o il mbpro in assistenza, perchè a me sembra che di problemi ce ne siano stati, sì, ma che non sia il 90 % di coloro che hanno acquistato un portatile apple. Per tutte le lamentele su un forum penso che ci siano altrettante persone che non hanno avuto problemi. Non dubito che ce ne siano stati di problemi, ma ci andrei piano ad andare con le percentuali...soprattutto se poi si dice che il 90% dei mac prodotti sono da mandare in assistenza.
Nota: non sono un fanboy, è il mio primo mac di proprietà: un macbook bianco intermedio, prima generazione, neanche un colpo di tosse, va che è una meraviglia.
non dico sia il tuo caso, ma molte persone nemmeno notano questi difetti...
è molto soggettiva la cosa...
fatto sta che da notebook sopra i 1000 euro non si può accettare una cosa del genere....
ilpitbull
11-12-2006, 15:49
non dico sia il tuo caso, ma molte persone nemmeno notano questi difetti...
è molto soggettiva la cosa...
fatto sta che da notebook sopra i 1000 euro non si può accettare una cosa del genere....
sono d'accordo, è anche vero che sony acer asus hp e via dicendo non sono esenti da problematiche, e comunque l'assistenza da quanto vedo è meno attiva o almeno al pari di quella apple...mi sembra è, io ancora non ho macbook, vedo molte lamentele ma spero siano piccolezze :rolleyes:
Il mio MB è perfetto e me lo godo un sacco soprattutto grazie a Parallels.
---Chris---
11-12-2006, 16:23
Che ci siano molti newbie ne sono sicuro, io per primo, sebbene mooolto pignolo :D, sono al mio primo mac di proprietà, anche se in realtà a lavoro lo uso da piu di due anni... però intanto penso che i difetti di monitor che ho visto in giro (parlo dei 4 angoli in ombra per 3-4 cm) anche un novello li noterebbe... Poi, non sono macchine perfette, questo è sicuro.
Dico solo che di fronte a un utente che nn conosce la situazione sarebbe meglio andarci cauti con percentuali roboanti come "...al 90% lo devi portare in assistenza..." perchè non credo che nessuno di noi abbia dati tali da poter esprimere con certezza un giudizio del genere. Tu fai bene a ripetere a chi lo chiede quali sono stati i problemi che hai avuto, ma, per fortuna, non tutti li hanno avuti, e di certo non puoi sapere quanti utenti hanno riscontrato problemi in rapporto a quanti invece non ne hanno avuti.
C'è anche da dire che su un forum dedicato ci vanno a scrivere gli appassionati e chi ha problemi. Se uno nn è abituato a usare i forum, se compra una macchina perfetta di sicuro non si sbatte a cercare un posto dove poter dire "E' MAGNIFICA!", mentre uno che ha problemi sì per poter risolverli. Questo per dire che mi sembra normale che su un forum ci siano più lamentele che approvazioni... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.