View Full Version : ASUS pro31J mai sentito parlare??
Confermo :)
Comprato on-line in questo momento, pagamento tramite bonifico perchè con la carta di credito non permetteva un indirizzo di spedizione differente.
Verso la fine della prossima settimana inizierò a rompere gl zibidei per settarlo al meglio :D visto che mi avete convinto all'acquisto dopo avermi letto queste 50 pagine :eek:
Ciauz ;)
Edit:
P.S.: Penso di aver preso l'ultimo visto che ora è nuovamente non disponibile, che :ciapet:
Puoi anche ringraziarmi, era il mio l'ultimo pezzo, solo che non mi è andaa a buon fine la transazione con la carta di credito, risultato mi hanno cancellato l'ordine rendendo disponibile nuovamente lultimo pezzo. Spero solo che sia un segno del destino, magari tra non mlto trovo qualcosa di altrettanto conveniente. Goditelo, ciao
(PER LA CRONACA, E NON PER TE, POTREBBERO ANCHE CONTATTARE IL CLIENTE SE UNA TRANSAZIONE NON VA A BUON FINE ANZICHè CANCELLARE TUTTO E PASSARE AVANTI, NON VI PARE????)
E' MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! :D
Ultimo disponibile in magazzino!!! al mw di perugia hanno rimasto solo quello esposto!!! :sofico:
ora lo metto in carica! :Prrr:
raga siccome non ci entra nella borsa che ho comprato, ki mi consiglia una second skin per questo notebook?? Quello del media mi ha detto ke ci andava...ed invece!! :muro: :muro:
Almeno con la second skin lo metto nella borsa che ho di solito dove ci va tranquillamente ma nn ha protezione senza second skin! :read:
NeroSimo
02-12-2006, 20:47
E' MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! :D
Ultimo disponibile in magazzino!!! al mw di perugia hanno rimasto solo quello esposto!!! :sofico:
ora lo metto in carica! :Prrr:
raga siccome non ci entra nella borsa che ho comprato, ki mi consiglia una second skin per questo notebook?? Quello del media mi ha detto ke ci andava...ed invece!! :muro: :muro:
Almeno con la second skin lo metto nella borsa che ho di solito dove ci va tranquillamente ma nn ha protezione senza second skin! :read:
Io ne ho preso uno della Tucano:18 euro, carino, in corrispondenza della cerniera c'è un lembo che evita il contatto note-cerniera che potrebbe evidentemente provocare graffi. X ora uso questo+normalissima borsa, ma cmq una borsa imbottita la prenderò. Ciao complimenti x l'acquisto
Io ne ho preso uno della Tucano:18 euro, carino, in corrispondenza della cerniera c'è un lembo che evita il contatto note-cerniera che potrebbe evidentemente provocare graffi. X ora uso questo+normalissima borsa, ma cmq una borsa imbottita la prenderò. Ciao complimenti x l'acquisto
dimmi il modello preciso! Thanks :help:
maxzander
03-12-2006, 07:46
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=KR.FE
guarda qui, c'é anche rossa e grigia
Puoi anche ringraziarmi, era il mio l'ultimo pezzo, solo che non mi è andaa a buon fine la transazione con la carta di credito, risultato mi hanno cancellato l'ordine rendendo disponibile nuovamente lultimo pezzo. Spero solo che sia un segno del destino, magari tra non mlto trovo qualcosa di altrettanto conveniente. Goditelo, ciao
(PER LA CRONACA, E NON PER TE, POTREBBERO ANCHE CONTATTARE IL CLIENTE SE UNA TRANSAZIONE NON VA A BUON FINE ANZICHè CANCELLARE TUTTO E PASSARE AVANTI, NON VI PARE????)
Mi dispiace :(
Quando ho visto che dava la disponibilità, dopo aver letto che potevano esserci problemi, ho pensato che non dovevo pensarci su e l'ho preso.
Concordo con te che il pagamento con la carta di credito possa dare problemi (l'intestatario della carta deve essere colui che fa l'ordine, il numero di telefono deve essere intestato alla stessa persona, l'indirizzo di spedizione stessa cosa ecc.) forse è per questo che non ti è andato a buon fine l'acquisto.
Spero per te e gli altri che vogliono comprarlo che ritorni disponibile.
Ciauz ;)
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=KR.FE
guarda qui, c'é anche rossa e grigia
Bellina! Costa pure poco! In settimana faccio un salto al CD sperando di trovarla...
Bellina! Costa pure poco! In settimana faccio un salto al CD sperando di trovarla...
Plax che tu sai a pg c'è più la Computer discount?? :confused:
in modo che la ordinavo sul sito e la facevo arrivare al punto vendita! :Prrr:
Plax che tu sai a pg c'è più la Computer discount?? :confused:
in modo che la ordinavo sul sito e la facevo arrivare al punto vendita! :Prrr:
Si ci dovrebbe essere... però non mi chiedere dove che non me lo ricordo. Io semmai lo prenderei qui a Bo. (anche se quelli di CD non mi stanno molto simpatici perché il più delle volte hanno prezzi assurdi)
ciccioweb
03-12-2006, 16:34
Ma come funziona x i pixel bruciati ??? Se ci sono si può chiedere la sostituzione del portatile??? E quanti devono essere rovinati ??? :confused:
di solito sugli lcd te lo cambiano sopra i 5 pixel bruciati! :read:
un mio amico aveva la psp con un cimitero di dead pixel e gliel'hanno cambiata! :read:
ciccioweb
03-12-2006, 17:02
di solito sugli lcd te lo cambiano sopra i 5 pixel bruciati! :read:
un mio amico aveva la psp con un cimitero di dead pixel e gliel'hanno cambiata! :read:
Ma esiste una legge specifica, dove posso leggere con sicurezza...
sentire dove hai preso il notebook! ;)
ciccioweb
03-12-2006, 18:04
sentire dove hai preso il notebook! ;)
MW online...
Scusate se mi introduco...
Ho visto questo pc e credo si tratti di quello che cercate ad un prezzo inferiore.
Sperando di far cosa gradita ve lo segnalo
http://www.talentosrl.com/cgi-bin/ncommerce3/ProductDisplay?prrfnbr=6157954&prmenbr=593057&lang=ITA
Ciao
margherita08
03-12-2006, 18:17
Ma come funziona x i pixel bruciati ??? Se ci sono si può chiedere la sostituzione del portatile??? E quanti devono essere rovinati ??? :confused:
ho chiesto al mediaw dove l'ho preso.. ancge se ce n'è uno bruciato.. ma l'ha detto il commesso.. chissà se è davvero così
playmake
03-12-2006, 18:19
ho chiesto al mediaw dove l'ho preso.. ancge se ce n'è uno bruciato.. ma l'ha detto il commesso.. chissà se è davvero così
non sono obbligati per legge, ma se gli chiedi la cortesia spesso te lo cambiano ;)
coroner79
03-12-2006, 19:00
[QUOTE=pirus]E' MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! :D
Hanno rimasto??? madonna santa ragazzi....
Scusate se mi introduco...
Ho visto questo pc e credo si tratti di quello che cercate ad un prezzo inferiore.
Sperando di far cosa gradita ve lo segnalo
http://www.talentosrl.com/cgi-bin/ncommerce3/ProductDisplay?prrfnbr=6157954&prmenbr=593057&lang=ITA
Ciao
ciao aang! è quasi uguale ma ha la scheda video mostruosamente inferiore!
cmq grazie mille per la segnalazione! noto con piacere che il forum continua a rimanere sempre vivo! :D
[QUOTE=pirus]E' MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! :D
Hanno rimasto??? madonna santa ragazzi....
la fretta............. :doh:
coroner79
03-12-2006, 20:52
[QUOTE=coroner79]
la fretta............. :doh:
;) ;) capita :-)
supersteno
03-12-2006, 21:06
sentite qua ragazzi!!
allora ieri pomeriggio dopo aver letto ke Margherita08 a vicenza il giorno prima aveva preso il MOSTRO a 1399 qunado a me avevano detto 1499 lo stesso giorno,mi sono fiondato da mediaworld..
bene li avevano finiti.. :mad: :mad:
chiedo al commesso e mi dice ke venerdi avevano abbassato il prezzo ma io ero andato venerdi pomeriggio alle 15 e invece avevano detto ke era 1499..mi dice anke ke dovrebbero arrivarne ancora..
ero incazzatissimo..anzi delusissimo.. :muro:
i miei,ke erano venuti a vedere anke loro,erano piu incazzati di me e così abbiamo voluto parlare con il responsabile.. :read:
ci ha detto ke purtroppo non dipende da lui e ke era una fatalità xk ogni tanto aggiornano i prezzi e può essere anke da un ora per l'altra e venerdi infatti l'hanno aggiornato e mi ha fatto vedere sul computer ke era così..
per fortuna è stato molto gentile e ha detto ke provava a sentire nelle filiali di MW se ne avevano di disponibili e in caso se lo faceva spedire..
questa mattina mi ha chiamato verso le 10.30 e mi ha detto ke a padova ne avevano ancora e così lo spediscono e tra2-3gg mi chiama ke vado a prenderlo..
per fortuna è stato gentilissimo! :ciapet:
morale della favola,mi arriva il MOSTRO!!!!!!!!!!!! :D
sentite qua ragazzi!!
allora ieri pomeriggio dopo aver letto ke Margherita08 a vicenza il giorno prima aveva preso il MOSTRO a 1399 qunado a me avevano detto 1499 lo stesso giorno,mi sono fiondato da mediaworld..
bene li avevano finiti.. :mad: :mad:
chiedo al commesso e mi dice ke venerdi avevano abbassato il prezzo ma io ero andato venerdi pomeriggio alle 15 e invece avevano detto ke era 1499..mi dice anke ke dovrebbero arrivarne ancora..
ero incazzatissimo..anzi delusissimo.. :muro:
i miei,ke erano venuti a vedere anke loro,erano piu incazzati di me e così abbiamo voluto parlare con il responsabile.. :read:
ci ha detto ke purtroppo non dipende da lui e ke era una fatalità xk ogni tanto aggiornano i prezzi e può essere anke da un ora per l'altra e venerdi infatti l'hanno aggiornato e mi ha fatto vedere sul computer ke era così..
per fortuna è stato molto gentile e ha detto ke provava a sentire nelle filiali di MW se ne avevano di disponibili e in caso se lo faceva spedire..
questa mattina mi ha chiamato verso le 10.30 e mi ha detto ke a padova ne avevano ancora e così lo spediscono e tra2-3gg mi chiama ke vado a prenderlo..
per fortuna è stato gentilissimo! :ciapet:
morale della favola,mi arriva il MOSTRO!!!!!!!!!!!! :D
Hahaaa! Che :ciapet:
supersteno
03-12-2006, 21:45
per fortuna ke i miei hanno voluto ke andassimo a parlare con il responsabile sennò sarei qui a mangiarmi le mani..
per fortuna ke i miei hanno voluto ke andassimo a parlare con il responsabile sennò sarei qui a mangiarmi le mani..
grande acquisto! e noto che siamo sempre di più! ;)
grande acquisto! e noto che siamo sempre di più! ;)
Sarebbe figo fare una mappa con tutti i puntini sulle città dei vari possessori del PRO... :D
fabiofranchini
03-12-2006, 21:57
Ma quindi tu dici che chiedendo al proprio punto vendita Mw loro possono farsi mandare un modello da un altro punto vendita disponibile? Io ero andato ieri al mw di modena ma era già finito... quindi sono rimasto fregato....
Aggiungo come informazione che mi hanno detto che intorno al 15 dovrebbero arrivargli il g1 e il g2
webrider
03-12-2006, 22:43
Ma come funziona x i pixel bruciati ??? Se ci sono si può chiedere la sostituzione del portatile??? E quanti devono essere rovinati ???
C'è scritto tutto sul Certificato di Garanzia:
La garanzia non copre i difetti marginali che hanno un effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalita' del notebook; in particolare la presenza di punti con colorazione difettosa nel pannello (dead pixel ) del notebook e' considerata accettabile fino ad un numero complessivo di 5 (cinque) punti ovvero di 4 (quattro) punti contigui.
evviva allora!!! :D
Ragazzi se potete cercatelo stò portatile...è una bomba! :sofico: :Prrr:
NeroSimo
03-12-2006, 23:11
dimmi il modello preciso! Thanks :help:
Lo individui come "Tucano Second Skin Folder". Trovi info dappertutto, prova ad es a guardare sul sito di Essed, o sul sito della Tucano. Occhio che x i 15.4 penso ne esistano con diversi spessori. Io ho un "L", va bene.
Lo individui come "Tucano Second Skin Folder". Trovi info dappertutto, prova ad es a guardare sul sito di Essed, o sul sito della Tucano. Occhio che x i 15.4 penso ne esistano con diversi spessori. Io ho un "L", va bene.
sarebbe utile e interessante disporre di un second skin! ma tu dove l'hai comprato? da cd?
supersteno
03-12-2006, 23:22
Ma quindi tu dici che chiedendo al proprio punto vendita Mw loro possono farsi mandare un modello da un altro punto vendita disponibile? Io ero andato ieri al mw di modena ma era già finito... quindi sono rimasto fregato....
Aggiungo come informazione che mi hanno detto che intorno al 15 dovrebbero arrivargli il g1 e il g2
boh forse il mio era un caso diverso..gli ho spiegato ke ero andato il giorno prima e mi avevano detto una cosa ke subito dopo l'hanno cambiata..gli ho fatto capire ke ci tentevo molto e ke n mi interessavano altri portatili..
insomma ke volevo il MOSTRO..
poi ho trovato una persona gentilissima..non va sempre così bene..
ho avuto molta fortuna sotto qst punto di vista..
NeroSimo
03-12-2006, 23:24
sarebbe utile e interessante disporre di un second skin! ma tu dove l'hai comprato? da cd?
No da Ess*dì
Beh mi sa tanto che si passa ad un'altra fascia, il prezzo del G1 AS.201 sarà attorno ai 2500 euro da listino.
Dal punto di vista grafico:
10.105 punti con il 3D Mark 2003;
4.247 punti con il 3D Mark 2005;
7.159 punti con PC Mark 2004.
Fate un po voi......
si ma prima cosa bisogna vedere che g1 gli mandano....le configurazione sono tantissime e si parte da un t 5500...poi i prezzi?!?!?!!! :read:
x la second skin...domani pom mi faccio un giro quando esco dalla facolta! :cool:
webrider
04-12-2006, 00:15
Beh mi sa tanto che si passa ad un'altra fascia, il prezzo del G1 AS.201 sarà attorno ai 2500 euro da listino.
Dal punto di vista grafico:
10.105 punti con il 3D Mark 2003;
4.247 punti con il 3D Mark 2005;
7.159 punti con PC Mark 2004.
Fate un po voi......
Ho letto bene la fonte da cui hai preso il risultato dei benchmark, e c'è qualcosa di strano. Prima di tutto parla del G1 AS.201, come di un 17 pollici, mentre il G1 ne ha in realtà 15.4. Tuttavia dice che la scheda video è una Nvidia 7700, quindi dovrebbe riferirsi davvero al G1 che ha appunto la 7700 contro la X1700 del G2...
Per quanto riguarda i benchmark l'Asus A8Js con T7200 e Nvidia 7700 con 512 mb dedicati al 3DMark06 fa 2665 punti...
Quindi confrontato con il nostro che fa 2357 punti al 3dMark06 (contro i 2665 della 7700), 3882 al 3Dmark05 (contro i 4247 della 7700) la differenza è davvero minima. Il dato del PCMark si riferisce alla versione del 2004, quindi non è confrontabile con il risultato ottenuto da PRO31 con PCMark05.
Traendo le conclusioni il boost prestazionale del G1 rispetto al PRO31 non raggiunge neanche il 15%...la differenza di costo invece è notevole (quel sito parla di 2569 euro).
IMHO le uniche note positive del G1 sono il display e l'estetica, quanto a prestazioni mi sembra una delusione, nel senso che lo esaltano come un nb rivoluzionario nel campo del Gaming e poi alla fine le prestazioni (seppur ottime) sono molto simili a quelle del PRO31 che viene proposto ad un prezzo notevolmente inferiore.
Ho letto bene la fonte da cui hai preso il risultato dei benchmark, e c'è qualcosa di strano. Prima di tutto parla del G1 AS.201, come di un 17 pollici, mentre il G1 ne ha in realtà 15.4. Tuttavia dice che la scheda video è una Nvidia 7700, quindi dovrebbe riferirsi davvero al G1 che ha appunto la 7700 contro la X1700 del G2...
Per quanto riguarda i benchmark l'Asus A8Js con T7200 e Nvidia 7700 con 512 mb dedicati al 3DMark06 fa 2665 punti...
Quindi confrontato con il nostro che fa 2357 punti al 3dMark06 (contro i 2665 della 7700), 3882 al 3Dmark05 (contro i 4247 della 7700) la differenza è davvero minima. Il dato del PCMark si riferisce alla versione del 2004, quindi non è confrontabile con il risultato ottenuto da PRO31 con PCMark05.
Traendo le conclusioni il boost prestazionale del G1 rispetto al PRO31 non raggiunge neanche il 15%...la differenza di costo invece è notevole...
IMHO le uniche note positive del G1 sono il display e l'estetica, quanto a prestazioni mi sembra una delusione, nel senso che lo esaltano come un nb rivoluzionario nel campo del Gaming e poi alla fine le prestazioni (seppur ottime) sono molto simili a quelle del PRO31 che viene proposto ad un prezzo notevolmente inferiore.
hai pienamente ragione! :D
Il fatto è il prezzo...se devo sborsare fior di € solo per l'estetica rinuncio proprio!! :mad:
ciccioweb
04-12-2006, 06:59
C'è scritto tutto sul Certificato di Garanzia:
Grazie webrider... allora solo se ho 5 pixel bruciati contigui!!! ;)
Speriamo cmq di nn averne bisogno!!! :)
Scusate ragazzi...
Ma questo portatile si trova su mediaw***?
Perchè sarei interessato a comprarlo ma non trovo nessun altro sito che lo abbia...
Si, lo trovi solo sul sito di mediaw* ma purtroppo, in questo momento, è terminato.
Prova a vedere in un negozio vicino alla tua città, eventualmente senti per telefono se ne hanno ancora.
Sbrigati però perchè stanno andando letteralmente a ruba.
Ciauz ;)
scusa ma se lo finiscono, non lo rifanno piu????
tipo sul sito non ci saranno piu?
scusa ma se lo finiscono, non lo rifanno piu????
tipo sul sito non ci saranno piu?
Eh c'è questa possibilità... Si trattava di un'offerta particolare, non si sa se la rifaranno.
supersteno
04-12-2006, 19:05
guarda a me un commesso ha detto ke ne arrivano altri visto il successo ke ha avuto..
10minuti dopo ho parlato con il responsabile (x fortuna :D :D ) e lui mi detto ke non è stato fatto nessun ordine e infattimi ha fatto vedere sul computer ke non c'erano ordini..
mah..
io credo che al mediaworld molti commessi li prendono negli ovetti kinder! :sofico: :sofico:
Raga questo è un F3j a tutti gli effetti...... ;)
guarda a me un commesso ha detto ke ne arrivano altri visto il successo ke ha avuto..
10minuti dopo ho parlato con il responsabile (x fortuna :D :D ) e lui mi detto ke non è stato fatto nessun ordine e infattimi ha fatto vedere sul computer ke non c'erano ordini..
mah..
Quindi non ho capito...
Riuscirò a trovarlo????
o niente?
supersteno
04-12-2006, 22:17
Quindi non ho capito...
Riuscirò a trovarlo????
o niente?
guarda dubito xò mai dire mai..
magari effettivamente si accorgono ke molti lo comprerebbero ancora e fanno un altro ordine..
te lo auguro..
senno prova ad inventarti la storia che ti hanno annullato l'ordine online e che allora sei andato in un punto vendita per trovarlo e casomai fattelo ordinare o cercare in altri punti vendita come ha fatto qualche utente del forum! ;)
Mio figlio è arrivato ieri pomeriggio, lo aspettavo da 4 giorni, sono stato sempre insieme a lui fino ad ora... ora è venuto per la prima volta insieme a me in facoltà e diversi amici hanno notato l'intruso e sono venuti a vedere... ci ho messo 2 due mezze giornate a configurarlo per bene come voglio io...
"Ma che sei scemo? Configuri tuo figlio??"
Si! Mio figlio si chiama Asus PRO31Jm :Prrr:
Mio figlio è arrivato ieri pomeriggio, lo aspettavo da 4 giorni, sono stato sempre insieme a lui fino ad ora... ora è venuto per la prima volta insieme a me in facoltà e diversi amici hanno notato l'intruso e sono venuti a vedere... ci ho messo 2 due mezze giornate a configurarlo per bene come voglio io...
"Ma che sei scemo? Configuri tuo figlio??"
Si! Mio figlio si chiama Asus PRO31Jm :Prrr:
:D :D
milandro
05-12-2006, 15:35
Salve a tutti...
Domani dovrebbe arrivare il NB in questione.
Sono abituato a spianare la macchina e installlare "solo" quello che serve per le periferiche che si sono all' interno del NB e vi chiedo se dentro la confezione ci sono i driver completi e il S.O. o solo i CD di recovery???
Poi se qualcuno raccoglie i file dei test da effettuare per verificare se tutto è OK e li mette un uno stick senza dover sfogliare tutti i post.
Chi utilizza win lo ha configurato in modo particolare per ottenere il max delle prestazioni???
Scusate le richieste come primo post ma sono arrivato a sfogliere 25pagine poi ho deciso di scrivere...
Ciao e grazie e a domani...
diegopablo
05-12-2006, 15:43
hai letto 25 pagine di cultura... :D , e comunque nella firma di webrider, che ha scritto parecchio in questo thread, troverai il link al thraed ufficiale di questo notebook, nella sezione apposita. Lì, nella prima pagina, troverai molte informazioni, tra cui i link ad ogni driver possibile...
nessun trucchettto per le max prestazioni, solo si consiglia convertire in NTFS il disco, e installare driver aggiornati. Nella confezione c'è il dvd di ripristino con dentro l'OS, mischiato ad una serie di programmini, alcuni di dubbia utilità...però c'è anche il cd dei driver, quindi se preferisci puoi installare un OS tuo e poi installare i driver dal cd allegato, oppure provare ad estrarre la copia pulita di WinMediaCenter dal dvd di ripristino seguendo la guida che è presente nel forum, nella sezione Portatili - Discussioni generali...
Ciao, e complimenti per l'acquisto...
oppure provare ad estrarre la copia pulita di WinMediaCenter dal dvd di ripristino seguendo la guida che è presente nel forum, nella sezione Portatili - Discussioni generali...
...
dma sta guida va bene pure per wmc?!?!? :confused: :confused:
dma sta guida va bene pure per wmc?!?!? :confused: :confused:
io penso di si, wmc comunque è un xp professional con in più le funzioni di mediacenter! devo decidermi a provare! :)
playmake
06-12-2006, 20:09
volevo dirvi che ho provato l'installazione della mia "copia" di mce ma al momento dell'inserimento pwd, mettendo la mia non va :muro: :muro: :muro: :muro:
ho dovuto ripristinare con tutte le cassate installate di serie, eh vabbè aspetterò vita per un bell'install pulito!
milandro
07-12-2006, 10:07
E' arrivato ieri i NB in questione.
Devo dire che è veramente interessante gli sto installando tutto quelo che mi serve volevo chiedervi se qualcuno gli ha installato sopra le virtul machine 2004 fornita gratuitamente da microsoft perchè avrei necessità di un prg che gira solo fino a winxpsp1???
La prima impressione è ottima purtroppo il Touchpad è di fascia bassa per il resto è OK.
Ciao e buon lavoro...
webrider
07-12-2006, 10:32
E' arrivato ieri i NB in questione.
Devo dire che è veramente interessante gli sto installando tutto quelo che mi serve volevo chiedervi se qualcuno gli ha installato sopra le virtul machine 2004 fornita gratuitamente da microsoft perchè avrei necessità di un prg che gira solo fino a winxpsp1???
La prima impressione è ottima purtroppo il Touchpad è di fascia bassa per il resto è OK.
Ciao e buon lavoro...
Io ho provato Virtual PC 2007 Beta, ti consiglio di usare questa versione perchè una volta abilitata, ti permette di utilizzare la virtualizzazione assistita via hw ,per cui le prestazioni dovrebbero migliorare.
Vedi se riesci a scaricarlo da quì: https://connect.microsoft.com/programdetails.aspx?ProgramDetailsID=874 , dopo esserti registrato su Microsoft Connect.
Se ci dovessero essere problemi per scaricarlo usa tranquillamente Virtual PC 2004, di funzionare funziona sicuramente...con la versione nuova avresti solo avuto qualcosa in più a livello di prestazioni sia nel SO guest che nel SO host.
Io ho provato Virtual PC 2007 Beta, ti consiglio di usare questa versione perchè una volta abilitata, ti permette di utilizzare la virtualizzazione assistita via hw ,per cui le prestazioni dovrebbero migliorare.
Vedi se riesci a scaricarlo da quì: https://connect.microsoft.com/programdetails.aspx?ProgramDetailsID=874 , dopo esserti registrato su Microsoft Connect.
Se ci dovessero essere problemi per scaricarlo usa tranquillamente Virtual PC 2004, di funzionare funziona sicuramente...con la versione nuova avresti solo avuto qualcosa in più a livello di prestazioni sia nel SO guest che nel SO host.
webrider..hai la guida su come estrarre wmc dal disco di recovery??? :confused: :help:
ragazzi io ho preso la belva ieri al mediaworld di Ferrara (P.S. SE QUALCUNO LO VUOLE DEVE CHIEDERLO FACCIA A FACCIA COL COMMESSO PERCHè NN LO ESPONGONO!)
ho subito riscontrato un problema alquanto fastidioso:se inserisco una chiavetta usb il pc a volte si riavvia,e quando lo fa mi da l'errore su schermo nero NTLDR is missing,press a key to restart...e nn mi carica windows fino a quando nn la levo (come se cercasse il SO all'interno di essa).che devo fare?lo devo cambiare o è uno stupidissimo problema nei bios?
:cry: :cry: :cry:
edit:*era uno stupidissimo problema di ordine nel BIOS ;)
p.s.che belva di portatile,sono felicissimo...ho appena finito di giocare a cod2 con antialising 4x e risoluzione 1024...nn una piega*
webrider
07-12-2006, 12:30
webrider..hai la guida su come estrarre wmc dal disco di recovery??? :confused: :help:
Purtroppo no, cmq appena trovo qualcosa e verifico che è funzionante vi faccio sapere. Dovrebbe esserci qualcosa a riguardo in questo stesso forum.
Purtroppo no, cmq appena trovo qualcosa e verifico che è funzionante vi faccio sapere. Dovrebbe esserci qualcosa a riguardo in questo stesso forum.
lo so, ma non ce se capisce niente!! :muro:
milandro
07-12-2006, 14:50
x webrider
Ho scaricato la beta 2007 ma come faccio a far partire da CD l' installazione del nuovo SO???
Ciao e grazie
webrider
07-12-2006, 15:30
x webrider
Ho scaricato la beta 2007 ma come faccio a far partire da CD l' installazione del nuovo SO???
Ciao e grazie
Crea una nuova Virtual Machine, una volta avviata la VM clicca su CD nel menù in alto, e poi use physical drive E: , cmq il cd del SO dovrebbe partire in automatico.
milandro
07-12-2006, 15:31
No non parte in automatico. Ho fatto un' immagine del cd e questa funziona.
Ciao e grazie
Installato xp sp1 mi vede la scheda video come s3. Passesco. Scarico i driver dal sito e provo.
Ciao
ma porcaccia la miseria,stavo facendo un match a carbon a 1024 coi dettagli medi e mi si è riavviato il portatile :muro: :muro:
iniziamo bene :mad: :mad:
che ne dite?
webrider
07-12-2006, 18:53
No non parte in automatico. Ho fatto un' immagine del cd e questa funziona.
Ciao e grazie
Installato xp sp1 mi vede la scheda video come s3. Passesco. Scarico i driver dal sito e provo.
Ciao
Virtual PC emula la scheda video facendola vedere come se fosse una S3. Ti consiglio di installare le Virtual Machine Additions.
webrider
07-12-2006, 19:00
ma porcaccia la miseria,stavo facendo un match a carbon a 1024 coi dettagli medi e mi si è riavviato il portatile :muro: :muro:
iniziamo bene :mad: :mad:
che ne dite?
Ora che mi ricordo quando ho fatto i test con tutti i giochi avevo installato i drivers XTreme-G MobileForce 93.81 G3, dopo aver ripristinato il sistema ho lasciato quelli forniti da Asus col portatile perchè sono più performenti. Ma mi ricordo pure che con i drivers forniti dall'Asus e NFS Carbon qualche problema lo avevo avuto, ti consiglio quindi di provare uno di questi drivers :
http://www.hwupgrade.it/download/file/3003.html
http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=799&Itemid=41/
Probabilmente non ti si riavvierà più.
milandro
08-12-2006, 06:26
x webrider
Sempre dal sito microsoft le Virtual Machine Additions?? o dove??
Non basta caricare il driver video dentro al macchina virtuale??
Altra domanda: E' possibile condividere una cartella tra la macchina virtuale e quella base?? Se si come?? E' possibile aumentare lo spazio del disco virtuale o serve rifare tutto da zero cancellando quello creato??
Ciao e grazie
webrider
08-12-2006, 14:07
x webrider
Sempre dal sito microsoft le Virtual Machine Additions?? o dove??
Non basta caricare il driver video dentro al macchina virtuale??
Altra domanda: E' possibile condividere una cartella tra la macchina virtuale e quella base?? Se si come?? E' possibile aumentare lo spazio del disco virtuale o serve rifare tutto da zero cancellando quello creato??
Ciao e grazie
Non ho il programma installato in questo momento, cmq mi sembra che basti avviare la macchina virtuale e, dopo che il sistema operativo è già avviato premere la prima voce in alto a sinistra (non mi ricordo come si chiama, ma alla sua destra dovrebbe esserci edit) e nel menù che sia apre scegliere Install Virtual Machine Additions.
Ovvio che si può condividere, nelle impostazioni della macchina virtuale ci dovrebbe essere la possibilità di settare gli shared folders. Non mi ricordo di una funzione che ti permette di ingrandire la partizione, cmq puoi controllare tramite il Virtual Disk Wizard se è possibile farlo.
milandro
08-12-2006, 17:43
x webrider
Scusate se uso questo spazio per il mio problema ma ho installato quanto mi hai detto ma il 1280x800 non c' è quindi il monitor non funziona in modo corretto.
Ho fatto da zero un partizione da 8Gb spero basti per il mio scopo per risolvere il secondo problema.
Ciao e grazie
webrider
08-12-2006, 18:03
x webrider
Scusate se uso questo spazio per il mio problema ma ho installato quanto mi hai detto ma il 1280x800 non c' è quindi il monitor non funziona in modo corretto.
Ho fatto da zero un partizione da 8Gb spero basti per il mio scopo per risolvere il secondo problema.
Ciao e grazie
Io ho fatto le prove con VMWare e Kubuntu a 64 bit, con VirtualPC non ho fatto nessuna prova ancora, di solito con le additions si risolvono questi problemi dovuti alla scheda video emulata, ma non potendo fare prove non ti so dire altro.
Prova ad usare VMWare.
Pe rla dimensione della partizione ti conviene farla grande, tanto occupa lo spazio che usi realmente, ovvero se la fai di 10 gb, ma ne usi solo 2 ne occuperà solo 2.
Problema need for speed carbon?:
1)il gioco è programmato coi piedi e non va bene neanche con la 8800 GTX..perche da continui problemi! :mc:
2)con i driver originali non ti fa andare a più di 1024x768...ed a dettagli al massimo è ingiocabile, scatta moltissimo.
3)Ho provato altri giochi (Splinter ecc..) e vanno correttamente anche a dettagli al massimo.
sul forum poi c'è una discussione kilometrica con tutti i problemi esposti dagli utenti.... :read:
webraider, secondo te quali sono i migliori driver in circolazione per stà cavolo de scheda video mobile? :confused: :mbe:
webrider
08-12-2006, 18:52
Problema need for speed carbon:
1)il gioco è programmato coi piedi e non va bene neanche con la 8800 GTX..perche da continui problemi! :mc:
2)con i driver originali non ti fa andare a più di 1024x768...ed a dettagli al massimo è ingiocabile, scatta moltissimo.
3)Ho provato altri giochi (Splinter ecc..) e vanno correttamente anche a dettagli al massimo.
webraider, secondo te quali sono i migliori driver in circolazione per stà cavolo de scheda video mobile? :confused: :mbe:
Non ho avuto modo di testare molti drivers, con gli extreme mi sono trovato bene.
Per NFS Carbon è risaputo che è programmato male, con i drivers nuovi gira in maniera decente (per quello che si può ottenere con questo gioco) con i giusti settaggi, con quelli vecchi addirittura il gioco mi crashava.
diegopablo
08-12-2006, 19:27
se posso dire la mia sui drivers, sto usando gli nvidia 84.63 con inf modificato, scaricati da laptopvideo2go. Non sono i più recenti, ma per la 7600go sono quelli consigliati, come si vede nel thread apposito di quel sito. Non mi metto di certo a provare mille driver per vedere se mi danno 3 fps in più, mi sono fidato dei consigli del forum...
webrider
08-12-2006, 20:07
se posso dire la mia sui drivers, sto usando gli nvidia 84.63 con inf modificato, scaricati da laptopvideo2go. Non sono i più recenti, ma per la 7600go sono quelli consigliati, come si vede nel thread apposito di quel sito. Non mi metto di certo a provare mille driver per vedere se mi danno 3 fps in più, mi sono fidato dei consigli del forum...
Tempo fa avevo postato nell'altro thread il link a quelle pagine dove c'era la lista dei drivers consigliati in base alla scheda video. Per la 7600 consigliavano i drivers della serie 80, in particolare la versione 84.63.
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=10214
ok! grazie x il consiglio, li sto scaricando!
milandro
09-12-2006, 12:44
x webrider
Ciao. Continuo con le mie prove ma trovo questi problemi:
Con vm 2007 non riesco ad installare un programma perchè mi da crc error devo pulire i processi prima di usare l' eseguibile e per ora non ho trovato soluzione.
Con vmware il programma lo installo ma la risoluzione è 1024x728 non c' è niente di intermedio che funzioni.
Quindi sono nella "cacca".
Ora provo un' installazione di win 2000 con vm2007 sperando bene.
Se hai suggerimenti ben vengano...
Grazie
Ti allego l' errore che mi da!!!!
Lorenzo1
10-12-2006, 15:08
Ragà non riesco a trovare il notebook !!! Io sono di roma dove posso acquistarlo?!?!?! Su internet non trovo nulla!!!
diegopablo
10-12-2006, 16:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1345492&page=25&pp=20
a questo link trovi la discussione ufficiale su questo nb, dal quale ti sto scrivendo, e vedrai che nella prima pagina spiega che al momento è una esclusiva di una catena di distribuzione...
Lorenzo1
10-12-2006, 16:36
Ho cercato su me@@@worl@ ma niente..non c'è !!
Mi sai dare un link ora come ora ?
virtualj
10-12-2006, 16:42
Dal sito è stato tolto... Puoi solo sperare di trovarlo ancora nei negozi Medi@w@rld vicino casa tua..
Lorenzo1
10-12-2006, 16:57
Dal sito è stato tolto... Puoi solo sperare di trovarlo ancora nei negozi Medi@w@rld vicino casa tua..
Che cazzat...qui la cosa non esiste.Non si è mai visto che un notebook viene tolto dal commercio dopo 3 mesi...c'è qualcosa che non quadra.
QUESTA E' LA MIA SENTENZA :read:
diegopablo
10-12-2006, 17:28
non è che viene tolto dal commercio, semplicemente sono serie di prodotti destinati solo alla grande distribuzione, che asus non vende direttamente, se non con altre sigle. ma il nb in questione, non è importato in italia, per cui se lo trovi al mw bene, altrimenti poche speranze...può darsi che arrivino ancora, ma può anche darsi di no...senti da mw, ma prendi con le molle ciò che ti dicono, non fidarti troppo...
Lorenzo1
10-12-2006, 18:03
E se lo prendessi dall'estero? Lo troverei ? :confused:
diegopablo
10-12-2006, 20:52
potresti provare, però ti dico che forse si trova in germania, ma l'unico paese in cui l'avevamo trovato quando l'abbiamo cercato era la rep ceca, era venduto senza os e con batteria maggiorata, ma costava più di 1700€...ecco perchè tutti l'hanno considerato un affare, a quel prezzo...
Lorenzo1
10-12-2006, 21:19
potresti provare, però ti dico che forse si trova in germania, ma l'unico paese in cui l'avevamo trovato quando l'abbiamo cercato era la rep ceca, era venduto senza os e con batteria maggiorata, ma costava più di 1700€...ecco perchè tutti l'hanno considerato un affare, a quel prezzo...
Quindi?Non potresti aiutare a cercare? Altrimenti mi sai consigliare un altro notebook ottimo intorno ai 1400?
diegopablo
10-12-2006, 21:36
guarda, al livello di questo non c'è tanto, però io prima di comprare questo seguivo il f3ja ap036h, molto simile a questo ,anche esteticamente...
cambia solo la ram, 1 gb e non 2, la sk video, ati x1600 256mb VRam e non Nvidia 7600go da 512mb, e l'OS, win xp home e non win media center...
è un ottimo prodotto, se cerchi su trovaprezzi.it lo dovresti trovare a qualcosa meno di 1400, sui 1300€, quindi potresti fargli l'upgrade di ram a 2gb e ti troveresti davvero un'ottima macchina, davvero...
ci sarebbe anche un f3jp, ma costa molto, oltre 1600...
questo per restare su asus, perchè sono ferrato...altrimenti trovi prodotti simili, magari che costano qualcosina di più, su toshiba e hp...altre marche non saprei, dipende cosa devi e vuoi farci, ma su quello è meglio che leggi e posti nella zona consigli per gli acquisti...
virtualj
10-12-2006, 21:54
Quindi?Non potresti aiutare a cercare? Altrimenti mi sai consigliare un altro notebook ottimo intorno ai 1400?
Hd dv6195. Identico tranne che per la scheda video 7400 256 turbocache. Sicuramente più bello esteticamente, ma con prestazioni video leggermente minori.. A 100 euro in meno cmq. Qui se ne parla un pò: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1347419
Dimenticavo: manca il bluetooth, ma c'è la scheda TV DVB-T integrata. :)
EDIT:Vabè come non detto :D ho visto che hai postato gia anke in quel thread ;)
Lorenzo1
10-12-2006, 22:16
Hd dv6195. Identico tranne che per la scheda video 7400 256 turbocache. Sicuramente più bello esteticamente, ma con prestazioni video leggermente minori.. A 100 euro in meno cmq. Qui se ne parla un pò: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1347419
Dimenticavo: manca il bluetooth, ma c'è la scheda TV DVB-T integrata. :)
EDIT:Vabè come non detto :D ho visto che hai postato gia anke in quel thread ;)
Ti ho preceduto :D:D
Quindi manca pure il bluetooth..mm ma queste piccole cose non si possono aggiungere?? Io parlavo con quest'amico nell'altro thread..non è possibile modificare la vga?Cambiarla?O aggiungere il bt ?
virtualj
10-12-2006, 22:48
Ti ho preceduto :D:D
Quindi manca pure il bluetooth..mm ma queste piccole cose non si possono aggiungere?? Io parlavo con quest'amico nell'altro thread..non è possibile modificare la vga?Cambiarla?O aggiungere il bt ?
Lol sono lo stesso dell'altro thread :D la skeda video non si può cambiare sui portatili. Il bluetooth lo compri esterno usb, io l'ho trovato a 10 euro. La scheda tv invece costa almeno 40-50 euro.
diegopablo
10-12-2006, 23:09
l'hp ha una linea davvero bella, la scheda tv è un addon interessante, però la 7400 non è solo "leggermente" più scarsa della 7600, soprattutto con la nostra a 512mb...la differenza è notevole. poi, se ci giochi o hai bisogno di rendering di un certo livello, te ne accorgi, se invece col pc navighi, guardi film e cosette varie, allora manco te ne accorgi, e magari ti fa comodo la scheda tv o altre feature simili...dipende tutto da come si usa il pc...
certo che l'hp fa proprio dei bei nb adesso...e pensare che sino a pochi anni fa aveva un design stalinista, peggio di Dell...
senno potresti prendere il G1....sempre dell'asus, e costa sui 1600€...è identico al mostro ma ha la geffo go 7700! e l'estetica non è male ;)
Il mediaw@rld a Perugia in 15 giorni ne ha venduti 25 di pro31jm!! :read:
Il mediaw@rld a Perugia in 15 giorni ne ha venduti 25 di pro31jm!! :read:
:eek: ci dobbiamo proprio ritenere fortunati ad averlo tra le mani...ooops :doh: io ancora non ce l'ho tra le mani, potro' avercelo solo il 20 :cry: ...non vedo l'ora!!!
Da mediaworld mi hanno detto che torna nel listino di giovedì. Vedremo. Io ho appena reso un hp dv6195ea per il fischio insopportabile(sono stati resi quasi tutti in quel centro)e ora sono indeciso se acquistare un sony vaio fe31h (caratteristiche inferiori ma qualità superiore) o l'asus in questione.Non vorrei avere di nuovo i problemi avuti con l'hp.Cosa mi consigliate? Grazie.
diegopablo
11-12-2006, 19:04
per ora con il pro31j non sono stati segnalati guai, anzi gli utenti sono soddisfatti. per il sony, estetica a parte, le differenze hw sono pesanti, quindi non so...asus non è l'ultima arrivata sui nb, quindi pagare una cifra simile per un prodotto molto inferiore tecnicamente, io non lo farei, però è un parere personale...
milandro
11-12-2006, 19:44
Piccolo problemino...
A nessuno di voi è capitato che il masterizzatore non rileva nessun tipo di supporto???
Ciao e grazie
diegopablo
11-12-2006, 20:00
a me non è capitato, comunque per queste cose ti consiglio di scrivere sul thread ufficiale, lasciando questo thread a chi cerca informazioni sul possibile acquisto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15067714#post15067714
questo è il link, troverai la guida in prima pagina e molti consigli...ciao
Da mediaworld mi hanno detto che torna nel listino di giovedì.
Come hanno fatto a dirti una cosa del genere? A me hanno detto che il sito compra online non ha niente a che vedere coi negozi, quindi loro non sanno nemmeno cosa venda.
Detto questo, io sono indeciso. Che faccio mi butto sull'Asus pro31j se lo trovo oppure aspetto gennaio a vedere se cala l'asus f3jp?
L'asus f3jp adesso viene 1739 euro. Di quanto potrebbe calare a gennaio?
se devo spendere 1700€ mi prendo un G1 a palla! :cool:
cmq a me hanno detto che loro nn sanno nulla e che non sanno se gli ritorna visto che lo vorrebbe pure un mio amico! :muro:
diegopablo
11-12-2006, 20:56
onestamente, se non è troppo pacchiano, è meglio il g1 che l'f3jp...e se il g1 ha un costo abbordabile come sembra, allora anche f3jp potrebbe calare...però la boccia di vetro non ce l'ho, l'ho ordinata ma mi deve ancora arrivare, ma con i corrieri del giorno d'oggi... :D
Eriol the real
11-12-2006, 21:11
Da mediaworld mi hanno detto che torna nel listino di giovedì. Vedremo. Io ho appena reso un hp dv6195ea per il fischio insopportabile(sono stati resi quasi tutti in quel centro)e ora sono indeciso se acquistare un sony vaio fe31h (caratteristiche inferiori ma qualità superiore) o l'asus in questione.Non vorrei avere di nuovo i problemi avuti con l'hp.Cosa mi consigliate? Grazie.
io da mediaworld ho fatto verificare al pc se ne avevano in arrivo, e mi hanno fatto vedere che non c'erano, non erano in ordinazione, e non erano in arrivo... (la schermata del software di magazzino dava campo bianco nelle 3 colonne relative)
cmq personalemente credo che l'f3jp sia una soluzione (ma + costosa e al momento cmq non ce ne sono) e anche A7Tc (17"... anche questo attualmente pare non reperibile)
ma mi sa che visto il casino natalizio... forse conviene aspettare gennaio, chissà se ci saranno però promozioni come quelle attuali...
Io vi dico solo quello che mi ha detto il commesso."Rendi l'hp, ti fanno un buono valido un anno. Se ne hai bisogno urgente torna giovedì, ti prendi l'asus pro31jm"
fabiofranchini
12-12-2006, 00:19
In quale negozio ti hanno detto che il pro31jm arriva giovedì?
mi spiego meglio, intendevo dire nel punto vendita Mw di quale città?
eh lo vorrei sapere pure io! :mbe:
eh lo vorrei sapere pure io! :mbe:
mi accodo! :mc:
Mi ha detto che dovrebbe apparire nel nuovo volantino di giovedì. Comunque, Roma.
ciao raga, finalmente è arrivato anche a me!!!!!!!!!
il difetto sull'adesivo riscontrato è questo che ho fotografato????
Grazie per le risposte da adesso.
Mi ha detto che dovrebbe apparire nel nuovo volantino di giovedì. Comunque, Roma.
Se non sbaglio il nuovo volantino dovrebbe essere da sabato semmai, ossia il 16!!!
diegopablo
12-12-2006, 15:38
giuare, il "difetto" è proprio quello...secondo me ci siamo spaventati tutti la prima volta, poi si è visto che è normale... :read:
19okrim84
12-12-2006, 16:31
Ma quale mercato tedesco.. sono configurazioni esclusive richiesti da grandi centri commerciali (COME MEDIAWORLD Euronics ecc)
quindi se andate d loro di sicuro li trovate...
Visto!!!!
La sigla precisa per rintracciarlo in internet è ASUS F3JM.
A quanto pare è destinato originariamente al mercato tedesco.
Ho 2 perplessità:
1) non sono riuscito a capire se la scheda grafica ha 512 mb di memoria dedicata ( in pratica andando a controllare le proprietà della scheda risulta essere settata a 512 mb ed in contemporanea su proprietà del pc risultano 2 GB, quindi non ci dovrebbe essere assorbimento da parte della schedain condivisione);
2) Il famoso coupon per aggiornarlo a windows vista non è nella confezione e il negozio non ne sa nulla, a quanto sembra dopo averlo acquistato ci si iscrive attraverso il sito comunicando il numero seriale per poi ricevere il coupon a casa.
Comunque per il prezzo che ha, rispetto a ciò che ti offre credo ne valga proprio la pena, HD 120 Gb, bluetooth integrato 2+EDR, oltre a quello che è stato giàindicato sopra.
Che faccio? lo prendo?????????? :confused:
diegopablo
12-12-2006, 17:08
19okrim84, sarebbe meglio moderare un po' i toni prima di rispondere...
la serie f3jm non è importata in italia, mentre in germania sì. poi, la serie pro, come la z, è destinata alle catene, come dici tu.
il nostro nb è derivato dalla serie f3jm, e prende il nome di pro.
comunque non è facile trovare ora il suddetto nb perchè era solo da mw, ed essendo un ottimo affare è andato a ruba. non si sa se ritornerà a disposizione...
19okrim84, sarebbe meglio moderare un po' i toni prima di rispondere...
la serie f3jm non è importata in italia, mentre in germania sì. poi, la serie pro, come la z, è destinata alle catene, come dici tu.
il nostro nb è derivato dalla serie f3jm, e prende il nome di pro.
comunque non è facile trovare ora il suddetto nb perchè era solo da mw, ed essendo un ottimo affare è andato a ruba. non si sa se ritornerà a disposizione...
suvvia, nn litigate, tutti felici! :D
è apparso asustek nella lista dei rivenditori che aderiscono all'upgrade a vista! :D
ciao raga, finalmente è arrivato anche a me!!!!!!!!!
il difetto sull'adesivo riscontrato è questo che ho fotografato????
Grazie per le risposte da adesso.
Giuare ma l'hai preso pure tu?? Pensavo ti volessi buttare sul DV6000! Grande, sono contento! ;)
si, plax è comparso, ma ti chiedono subito la carta di credito per pagare i 6€ di spedizione!! :muro:
cmq non ci credo che esce sul volantino.....perche lo dovrebbero mettere solo adesso?!?!? l'hp dv nuovo da 15 ce lo hanno messo subito! :mbe:
si, plax è comparso, ma ti chiedono subito la carta di credito per pagare i 6€ di spedizione!! :muro:
cmq non ci credo che esce sul volantino.....perche lo dovrebbero mettere solo adesso?!?!? l'hp dv nuovo da 15 ce lo hanno messo subito! :mbe:
Pirus hai sbagliato la sezione per la risposta! :D Comunque grazie! Beh 6 euro sono pochi, vai a vedere nel mio posto sul coupon quanto si fa pagare Toshiba!
Giuare ma l'hai preso pure tu?? Pensavo ti volessi buttare sul DV6000! Grande, sono contento! ;)
Beh alla fine visto il macello "ronzio" degli hp ho desistito! Per adesso tutto ok (ho creato 4 partizioni), vi aggiorno non appena finisco di dargli una sistemata....... eliminato subito norton e messo su avast.
Ma l'asus Mivomessenger a che cavolo serviva? Ho visto che neanche il live update asus funziona....
Ma l'asus Mivomessenger a che cavolo serviva? Ho visto che neanche il live update asus funziona....
Boh, dovrebbe essere per chattare. Io il Live Update per ora l'ho lasciato, ma non da segni di vita. Ho lasciato pure Norton che per il momento si comporta bene... ma al primo fastidio... :O
l'ho letta....ma infatti a confronto con l'asus costa meno.... xrò non capisco perchè ci appioppano la 32 bit....quando noi abbiamo un dual core a 64.... :confused: :mbe:
l'ho letta....ma infatti a confronto con l'asus costa meno.... xrò non capisco perchè ci appioppano la 32 bit....quando noi abbiamo un dual core a 64.... :confused: :mbe:
è abbastanza curiosa come cosa... io aspetterò un po' ancora prima di ordinarlo..
magari fra un po' metteranno ( spero ) a disposizione la versione a 64 bit
webrider
13-12-2006, 18:39
è abbastanza curiosa come cosa... io aspetterò un po' ancora prima di ordinarlo..
magari fra un po' metteranno ( spero ) a disposizione la versione a 64 bit
Purtroppo già si sapeva da tempo che avrebbero messo a disposizione per l'aggiornamento gratuito solo la versione a 32 bit. Se non ricordo male solo i possessori di XP Professional possono ottenere il passaggio gratuito ad una versione a 64 bit, nel caso specifico la versione Vista Business x64.
Purtroppo già si sapeva da tempo che avrebbero messo a disposizione per l'aggiornamento gratuito solo la versione a 32 bit. Se non ricordo male solo i possessori di XP Professional possono ottenere il passaggio gratuito ad una versione a 64 bit, nel caso specifico la versione Vista Business x64.
cavoli che peccato però :(
potevano degnarsi di metterla cmq..
vorrà dire che ci affideremo ai soliti canali per reperirlo! :Prrr: :Prrr:
Ciao,
scusa l'ignoranza, in parte voluta causa poco tempo, ma se non sbaglio il fatto che il core 2 duo supporti alcune funzionalità a 64 bit, EM64T, su processori a 32 bit non ne fa un 64 bit puro, o forse c'e' qualche particolare che voi conoscete di cui sono ancora all'oscuro? :cool:
Ciao
webrider
14-12-2006, 07:20
cavoli che peccato però :(
potevano degnarsi di metterla cmq..
Fino a Windows XP x64 (tra l'altro uscito non molto tempo fa), c'erano grossi problemi di compatibilità soprattutto a livello di drivers, visto che molti produttori non si erano ancora decisi a produrre driver a 64 bit per le proprie periferiche (per i software il discorso è un po' differente visto che i programmi a 32 bit girano cmq anche se non godono di nessun miglioramento a livello di prestazioni), con Vista la situazione dovrebbe migliorare, ma ci vorrà un po' prima di raggiungere i SO a 32 bit.
Per cui attualmente, per quanto riguarda Windows, conviene installare un SO a 32 bit, pena il non funzionamento di parte dell'HW, per linux la situazione è fortunatamente migliore visto che nello specifico nel PRO31 con Kubuntu x64 funziona tutto tranne la webcam.
Effettivamente potevano dare la possibilità all'utente di scegliere a proprio rischio la versione a 64 bit...anche x spingere la sua diffusione...ma queste sono scelte commerciali a cui dobbiamo purtroppo sottostare, anche se non le condividiamo.
RAGAZZI 2 DOMANDONE!
1)come si fa a regolare il volume?i tasti f11 e f12 nn mi regolano un bel niente.
vorrei evitare scenette all'università di programmi che si aprono e fanno casino oppure il classico intro di windows...
2)come faccio a creare una personal area network col blueethoot?l'ho installato coi driver dell'asus presenti di base nel pc,e nn è possibile creare una pan.
rispondete plz grazie
p.s. per chi lo volesse...secondo me al mediaworld di ferrara c'è ancora.l'ho preso una settimana fa e ne avevano ancora sei...il fatto positivo è che NN LI TENGONO ESPOSTI,quindi te lo danno solo se ne fai espressa richiesta.
rispondete plz grazie
webrider
14-12-2006, 12:50
1)come si fa a regolare il volume?i tasti f11 e f12 nn mi regolano un bel niente.
vorrei evitare scenette all'università di programmi che si aprono e fanno casino oppure il classico intro di windows...
Hai premuto contemporaneamente ad F11 ed F12 il tasto Fn, ovvero quello posto alla destra del tasto CTRL?
2)come faccio a creare una personal area network col blueethoot?l'ho installato coi driver dell'asus presenti di base nel pc,e nn è possibile creare una pan.
Comincia col cliccare col tasto destro del mouse sull'icona del bluetooth posto nella system tray di windows (in basso a destra), clicca su opzioni, e in "attiva i servizi" abilita "Servizio di rete PAN", poi vedi se ti richiede ulteriori passaggi...
ok grazie risolto il rpoblema del volume...
ho fatto la rete pan ma ogni volta che accedo a qualcosa,dopo aver creato la rete,mi crasha e si riavvia l'asus.mi è capitato anche giocando...che faccio?
webrider
14-12-2006, 15:21
ok grazie risolto il rpoblema del volume...
ho fatto la rete pan ma ogni volta che accedo a qualcosa,dopo aver creato la rete,mi crasha e si riavvia l'asus.mi è capitato anche giocando...che faccio?
Non ho modo di fare prove al momento, potresti provare ad aggiornare i drivers toshiba installando questa versione: http://www.asustreiber.de/request.php?318, oppure potresti disistallarli e vedere se funziona con i drivers di Windows (su Windows Vista i drivers di windows sono sufficienti per il funzionamento del bt nel nostro nb), oppure provare ad utilizzare i driver Widcomm.
Non ho modo di fare prove al momento, potresti provare ad aggiornare i drivers toshiba installando questa versione: http://www.asustreiber.de/request.php?318, oppure potresti disistallarli e vedere se funziona con i drivers di Windows (su Windows Vista i drivers di windows sono sufficienti per il funzionamento del bt nel nostro nb), oppure provare ad utilizzare i driver Widcomm.
quasi quasi vadio a farmelo cambiare...oggi è l'ultimo giorno x il diritto di recesso.
webrider
14-12-2006, 15:52
quasi quasi vadio a farmelo cambiare...oggi è l'ultimo giorno x il diritto di recesso.
Per un problema di così poco conto? Penso sarà solo una questione di driver...visto che non ti si riavviava prima...
Per un problema di così poco conto? Penso sarà solo una questione di driver...visto che non ti si riavviava prima...
ho appena telefonato...anche a ferrara finiti.
scusa ma che driver ci devo mettere?
sulla scheda video ho messo quelli della geforce e continua a riavviarsi...
per il resto nn so proprio cosa fare...help...
webrider
14-12-2006, 15:58
ho appena telefonato...anche a ferrara finiti.
scusa ma che driver ci devo mettere?
sulla scheda video ho messo quelli della geforce e continua a riavviarsi...
per il resto nn so proprio cosa fare...help...
Hai provato con gli Extreme o gli NGO?
http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=799&Itemid=41/ (Extreme)
http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=10&go=giveme&dwn_id=357 (NGO)
gli ngo si,ora installero anche gli extreme...
più che altro mi preoccupa la storia del bluetooth.
cioè da una settimana a questa parte l'ho usato 2 volte (1 x giocare e una per fare una p.a.m.) e in entrambi casi mi ha dato problemi di riavvio
webrider
14-12-2006, 16:10
gli ngo si,ora installero anche gli extreme...
più che altro mi preoccupa la storia del bluetooth.
cioè da una settimana a questa parte l'ho usato 2 volte (1 x giocare e una per fare una p.a.m.) e in entrambi casi mi ha dato problemi di riavvio
OK, ma quasi sicuramente si tratta di un problema sw, non di un problema hw, quindi non concluderesti niente con la sostituzione.
Riguardo il problema con il bluetooth hai un PM...ora vado a reinstallare Vista per l'ennesima volta. La Microsoft ha tolto nella versione italiana di Windows Vista una funzionalità che mi serviva necessariamente per un progetto...e così sono costretto a ritornare alla versione inglese del SO.
.....tra voi un altro possessore del "mostro"!!!...grazie al forum che me l'ha fatto conoscere!!! :D
Ragazzi oggi ho visto il nuovo mostro..........è uscito il nuovo hp dv9095....ha in + l'hd da 250GB e il digitale terrestre! :eek:
è sul nuovo volantino della mediaworld....1699€, ma visto dal vivo fa ancora di più la sua presenza...molto bello ....... :cry:
virtualj
15-12-2006, 01:00
Se è per questo sono usciti anke il G1 e G2... Il primo è identico al mostro mi sembra... solo ke ha Scheda video: NVIDIA GeForce Go 7700, 512MB dedicata :eek: :eek: :eek: Ma costa 1599.. Non è paragonabile al mostro come offerta... L'hp è + simile al g2.. E se non mi fanno male gli occhi è 2 dischi!! SPERO IN RAID!! sarebbe il mio sogno :| peccato x il monitor 17" ke inizia ad essere troppo ingombrante x i miei gusti..
Scusami, ma dove posso trovare il tuo note in sign?e su che prezzo si aggira?
Anche in pm... ;)
Ciao,
scommetto che la maggior parte qui siete Milanesi o cmq Lombardi, sbaglio? :cool:
Ciao,
scommetto che la maggior parte qui siete Milanesi o cmq Lombardi, sbaglio? :cool:
boh, io sono di cagliari :)
Scusami, ma dove posso trovare il tuo note in sign?e su che prezzo si aggira?
Anche in pm... ;)
ovviamente mi riferisco all'Asus PRO31JM-AP023M
virtualj
15-12-2006, 16:56
ovviamente mi riferisco all'Asus PRO31JM-AP023M
Si trova solo nei m3di@w0rld se lo trovi ancora... Chiedi se lo hanno in magazzino in caso non sia in esposizione... Cmq sono finiti quasi da tutte le parti.
mi sa ch3e l'hanno finiti! :muro:
mi sa ch3e l'hanno finiti! :muro:
ottimo... :doh:
mi correggo..ce lo dovrebbero avere da Saturn...pero sul volantino c'hanno scritto che ha una go 7200.....e costa 50€ in meno...... :mbe:
virtualj
16-12-2006, 17:51
mi correggo..ce lo dovrebbero avere da Saturn...pero sul volantino c'hanno scritto che ha una go 7200.....e costa 50€ in meno...... :mbe:
E' il Jc quello e non il Jm (o viceversa, confondo le lettere :)) Cmq dove l'ho visto io costava 100 euro di meno..
milandro
16-12-2006, 18:09
RItorno sul problema di virtual machine 2004. Qualcuno ha idea se è possibile installare solo alcuni componenti delle addition e non tutto perchè a me basterebbe la condivisione di cartelle e NON i driver video perchè mi cresca la configurazione.
Ciao e grazie e scusate l' intromissione.
Comunque F3JM è veramente un mostro per le applicazioe che uso io!!!!!
E' il Jc quello e non il Jm (o viceversa, confondo le lettere :)) Cmq dove l'ho visto io costava 100 euro di meno..
quindi tu hai visto in vendita a 100€ di meno il mostro?!?!?!? ma dove? :confused: :mbe:
virtualj
16-12-2006, 21:29
quindi tu hai visto in vendita a 100€ di meno il mostro?!?!?!? ma dove? :confused: :mbe:
No.. Mi riferivo appunto alla versione + debole del mostro, con la scheda video cessa :) Del mostro non se ne ha + traccia.. Al m3di@w0rld di Bologna se ne sono dimenticati per quanto tempo è passato da quando è sparito :eek:
ah ecco...... :stordita:
non so cosa pensare....impossibile che avevano scorte limitatissime! :doh:
al mw di pescara ne ha 12 pezzi con il 5500e 160 di ha e il 5600 con 120 di hd al prezzo di 1199 euri quale mi consigliate?
al mw di pescara ne ha 12 pezzi con il 5500e 160 di ha e il 5600 con 120 di hd al prezzo di 1199 euri quale mi consigliate?
che schede video montano l'uno e l'altro?
scusate mi sono fatto ingannare dalla sigla che è la stessa,,,,,,,,geforce 7300,,,
a quel prezzo pensi ci sia di meglio?( gli hp dopo aver letto sui ronziiiiii non so) ciao luigi
scusate mi sono fatto ingannare dalla sigla che è la stessa,,,,,,,,geforce 7300,,,
a quel prezzo pensi ci sia di meglio?( gli hp dopo aver letto sui ronziiiiii non so) ciao luigi
se vuoi restare su asus
ASUS F3JA-AP061H
è un T5500, 100gb di hd (5400 rpm) , ati x1600 512 turbocache (256+256) etc..
una scheda del notebook la puoi trovare qui (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=49.AU)
io cmq continuo a pensare che gli hp siano degli ottimi notebook
se invece vuoi spendere un po' di più c'è l'ottimo ASUS F3JA-AP036H, lo dovresti trovare a 1399...
ha caratteristiche molto simili al pro31jm, solo che ha 1 gb di ram e una ati x1600
512 (256+256)
vorrei prendere un nb per lasciare il fisso a mio figlio, non devo giocarci assolutamente, internet,preventivi,musica...... però con una scheda video discreta,,,
vorrei prendere un nb per lasciare il fisso a mio figlio, non devo giocarci assolutamente, internet,preventivi,musica...... però con una scheda video discreta,,,
G1 o G2..... :cool:
trovi questo ASUS F3JA-AP061H intorno ai 1150 euro, penso che ti vada molto più che bene
da mw non hanno il modello con la scheda ati, purtroppo ,,,la differenza è tanta tra la ati e la nvidia?????
da mw non hanno il modello con la scheda ati, purtroppo ,,,la differenza è tanta tra la ati e la nvidia?????
lo vendono in qualsiasi altro negozio che fa rivendita esclusiva di computer ;)
la nvidia è un po' migliore della ati, ma siamo proprio li come prestazioni
virtualj
18-12-2006, 13:50
Anche al mw di pescara (città s. angelo) non ci sono + tracce ne del mostro ne dell'hp 6195 :( ultima spiaggia per me è il mw di megalò (chieti).
Nicola80
19-12-2006, 22:36
il pro31jm è di nuovo disponibile su MWonline.
Vorrei comprarlo anche io però la spesa non è proprio così abbordabile, 1399....
Attualmente ho un PM banias 1.4, 512mb ddr, 60gb hd.
Sento che comincia ad avere difficoltà nell'uso giornaliero però posso sempre aggiornarlo con un dothan 1.6 e magari un giga di ram e un hd 7200 (con l'usato me la caverei con meno di 200 euro) così da riuscire a "tirare avanti" magari ancora per 6-12 mesi. Che dite? Affronto la spesa per un upgrade oppure vado con il nuovo?
P/S lo uso per studio (informatica a pisa) e fra poco per il tirocinio, sono agli ultimi 4 esami, quindi la spesa vorrei farla anche nella prospettiva di un utilizzo lavorativo appena mi sono laureato...
Datemi un consiglio perché mi fa troppa gola....
allora a questo punto si riaprono 2 ipotesi:
1°)Che è una rimanenza o un acquisto non andato a buon fine come visto in precedenza..... :confused:
2°)Che è arrivata un altra partita e c'è la possibilità di ritrovarli pure nei punti vendita...... :eek:
:mbe: :confused:
fabiofranchini
20-12-2006, 00:13
Sul sito Mw se provate ad aggiungerlo al carrello ve ne fa acquistare al massimo 2; quindi significa che ce ne solo 2 modelli disponibili;
A questo punto sorge anche a me il dubbio che siano due modelli resi, voi cosa ne pensate?
P/S lo uso per studio (informatica a pisa) e fra poco per il tirocinio, sono agli ultimi 4 esami, quindi la spesa vorrei farla anche nella prospettiva di un utilizzo lavorativo appena mi sono laureato...
Datemi un consiglio perché mi fa troppa gola....
Guarda, come prestazioni è una belva! Tutti i pregi e i difetti li puoi trovare nel thread ufficiale. Però per il tirocinio non hai bisogno di qualcosa di più comodo da trasportare?
Salve a tutti!
Sto cercando il pro31jm da più giorni, ma....nulla! :cry:
Nessuno sa se c'è da qualche parte?? :confused:
Grazie!
sul giornalino m****w***d è tornato a 1199 euro... con radeon x2300.
Mahhhh!!!
aspirina77
05-06-2008, 13:59
Ciao a tutti.
Dunque parlo coi dati...
Ho un portatile Asus F3JM dal Nov 2006.
L'ho usato parecchio anche per editing video con Liquid Avid; Premiere, Photoshop e tutti programmi di un certo peso.
Quando ho preso il notebook , 1h di video = 1h 15 di rendering.
Da allora non l'ho mai più toccato dal punto di vista reinstallo sistema operativo.
Da qualche mese i tempi si sono via via allungati:
1h di video = 5h ore di rendering !!
La novità della scorsa settimana é
dopo la solita 1h video = 4h 55min....Pufff il computer si spegne. E così ancora e ancora. In pratica da qualche tempo se lo uso per internet o programmi tranquilli funziona, sì un po' più lentamente ma no problem.
Ma spesso e volentieri se devo per es guardare un video o delle foto tutto ok. Ma quando che so devo sforzare un po' il processore "ruotando" delle foto o facendo anche un rendering effetti...dopo circa 2 min di potenza max si spegne.
Ho provato con Diskeeper a defrag ma mi dice che tutto è ok ma ormai fa sempre la stessa cosa.
Che cos'è? Immagino sia da reinstallare tutto?
Oppure si può evitare cercando nuovi driver scheda video?
Grazie a chi mi può aiutare.
Mauro :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.