View Full Version : ASUS pro31J mai sentito parlare??
diegopablo
20-11-2006, 20:45
in teoria non si potrebbe andare oltre i 2gb, non so se poi con un aggiornamento del bios non si possa andare oltre...
una domanda: ma voi che driver utilizzate per la sk video? perchè sul sito nvidia dice che le schede sui notebook non sono supportate direttamente, e dice di rivolgersi al produttore, ma sul sito asus non ho trovato granchè!
e poi, sono sufficienti i forceware, o sono necessari anche gli nforce? ma sopratutto, cosa sono gli nforce?!? scusate l'ignoranza, era un po' di tempo che ero fuori dal giro...
Scusatemi x la scarsa qualità delle foto ma le ho scattate molto velocemente...
Si è vero, qualche piccola differenza c'è rispetto a quello della recensione, ma sono comunque quasi identici.
AtuttaBIRRA!
20-11-2006, 21:05
a meno non lo so, ma secondo me non facile nemmeno trovarlo!
Tranne nel MW, non se ne hanno notizie nel mercato italiano della serie f3jm, quindi prova pure, tentar non nuoce, però non so quante possibilità ci siano...
si in effetti hai ragione...anche facendo una ricerca su google si trova poco o niente...vedremo
:mad: ... io l'ho tovato a 1499 €... 1500 praticamente :cry: e non 1399...
ma perchè????
da mediaw mi dicono che è il singolo mediaw che decide.. ma 100 euro in più :mad: !!! possibile??? :eek: :mad: :cry:
I miei, che sotto mio "ordine" lo hanno acquistato in provincia di Pescara, mi hanno detto che era esposto al prezzo di 1449€, ma poi hanno parlato col commesso dicendogli di averlo visto sul sito a 1399€, il ragazzo e' andato a chiedere e gli hanno detto che poteva praticare il prezzo del sito, cioe' 1399€.
Fine della storia!
stefan0a
20-11-2006, 21:43
Buonasera a tutti ragazzi, vedo che la "famiglia" dei possessori di questo notebook si stà espandendo, e non posso che esserne contento.
Purtroppo son appena rientrato dopo una lunga giornata e non ho molta voglia di mettermi a fare test al pc :O , comunque domani dovrei avere un po di tempo perciò posso continuare a spulciarlo.
Per quanto riguarda l'espandibilità della ram mi era sembrato che si potesse espandere al max fino a 4 giga, sbaglio?
Per l'aggiornamento dei driver della scheda video dove bisogna rivolgersi?
webrider
20-11-2006, 22:00
in teoria non si potrebbe andare oltre i 2gb, non so se poi con un aggiornamento del bios non si possa andare oltre...
una domanda: ma voi che driver utilizzate per la sk video? perchè sul sito nvidia dice che le schede sui notebook non sono supportate direttamente, e dice di rivolgersi al produttore, ma sul sito asus non ho trovato granchè!
e poi, sono sufficienti i forceware, o sono necessari anche gli nforce? ma sopratutto, cosa sono gli nforce?!? scusate l'ignoranza, era un po' di tempo che ero fuori dal giro...
Io al momento ho messo questi...sono i + nuovi ma non necessariamente i + performanti: http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=11779
(Scaricare e utilizzare anche il file .inf modded e sostituirlo a quello fornito con i drivers).
Questi invece dovrebbero essere + performanti (per quanto riguarda i drivers serie 90, non in assoluto) ma non li ho ancora provati:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=11669
In pratica secondo Nvidia dovresti utilizzare i drivers che ti fornisce Asus, nei drivers ufficiali Nvidia le schede Mobile non vengono riconosciute, ma inserendo nella directory dei drivers un file .inf modificato riconosce anche le GeForce GO. Gli nForce non sono necessari...riguardano le schede madri con chipset Nvidia.
diegopablo
20-11-2006, 22:41
grazie webrider!
ma in questi driver sono comprese le funzionalità pure video hd di Nvidia?
Leggevo sul sito ufficiale che queste schede dovrebbero avere funzionalità di accelerazione HW nell'encoding/decoding dei formati come il famoso H.264 (e io pensavo che queste accelerazioni fossero solo ad appannaggio delle ATI con la tecnologia AVIVO), ma non sono riuscito a capire se questo boost si raggiungesse aggiungendo un codec, un plugin o un driver aggiuntivo, oppure fosse una feature nativa compresa nei forceware...qualcuno ne sa qualcosa?
PS: ma come si fa a capire tra i millemila driver delle decine di serie esistenti, quale sia il migliore?!? vi siete fidati del sito laptopvideo2go immagino...
NeroSimo
20-11-2006, 22:52
Ciao a tutti e un bacio alle bimbe!
Da un po’ ero dietro al F3jp; grazie a voi ho saputo di qs modello, oggi lo sono andato a vedere da MW pisa…è gia sulla mia scrivania.
X conto mio l’estetica nn è male, brutta solo la griglietta nera forellata che copre gli speacker, cmq c’è di peggio in giro. Un tono più scuro alle plastiche poi l’ avrei preferito.Impressione buona, soprattutto lo schermo che confermo x essere glare riflette poco; ad es rispetto a un Acer esposto a fianco in negozio la cosa era evidente. Tastiera solida, x me tutto ok. Zero bad pixels. Con la luminosità bassina (quarto liv.)l’indicatore di carica mi dava tre ore. Probabilmente poi saranno meno, cmq dopo un oretta e mezzo o poco meno segna ancora il 50 x 100.
PERO…
Lanternino alla mano sto cercando la gabola, xchè sarebbe troppo bello nn ci fosse.
E se c’è deve venir fuori entro gli otto giorni così eventualmente esercito il mio diritto di ripensamento magari frustandolo nella schiena dei mediaworld-dipendenti.
Questione memo sc video: in partic x webrider e gli altri possessori: siamo sicuri siano 512 dedicati? La cosa che non capisco è come mai in system information indica “memoria fisica tot 2000mhz” e “memoria fisica disponibile 1500mhz”.
Siccome di computer ne capisco poco, non è che questa differenza se la puppa la scheda video che magari ha si 512 mhz ma puppandoli tutti alla RAM di sistema?
Se qualcuno sa come si fa x accertarsi di sta cosa grazie ditelo, e vi faccio sapere.
Se sto dubbio è una stronzata meglio, in questo caso x conto mio vale sicuramente la pena di prendere sto portatile
Ciao scusate la lungaggine
Il Power Supply dovrebbe essere l'alimentatore.
quindi cosa vorrà dire alimentatore esteso??
scusa l'ignoranza ma che ce frega a noi dell'alimentatore, no??
speravo riguardasse la batteria..
webrider
20-11-2006, 23:05
Ciao a tutti e un bacio alle bimbe!
Da un po’ ero dietro al F3jp; grazie a voi ho saputo di qs modello, oggi lo sono andato a vedere da MW pisa…è gia sulla mia scrivania.
X conto mio l’estetica nn è male, brutta solo la griglietta nera forellata che copre gli speacker, cmq c’è di peggio in giro. Un tono più scuro alle plastiche poi l’ avrei preferito.Impressione buona, soprattutto lo schermo che confermo x essere glare riflette poco; ad es rispetto a un Acer esposto a fianco in negozio la cosa era evidente. Tastiera solida, x me tutto ok. Zero bad pixels. Con la luminosità bassina (quarto liv.)l’indicatore di carica mi dava tre ore. Probabilmente poi saranno meno, cmq dopo un oretta e mezzo o poco meno segna ancora il 50 x 100.
PERO…
Lanternino alla mano sto cercando la gabola, xchè sarebbe troppo bello nn ci fosse.
E se c’è deve venir fuori entro gli otto giorni così eventualmente esercito il mio diritto di ripensamento magari frustandolo nella schiena dei mediaworld-dipendenti.
Questione memo sc video: in partic x webrider e gli altri possessori: siamo sicuri siano 512 dedicati? La cosa che non capisco è come mai in system information indica “memoria fisica tot 2000mhz” e “memoria fisica disponibile 1500mhz”.
Siccome di computer ne capisco poco, non è che questa differenza se la puppa la scheda video che magari ha si 512 mhz ma puppandoli tutti alla RAM di sistema?
Se qualcuno sa come si fa x accertarsi di sta cosa grazie ditelo, e vi faccio sapere.
Se sto dubbio è una stronzata meglio, in questo caso x conto mio vale sicuramente la pena di prendere sto portatile
Ciao scusate la lungaggine
Questi 500 MB se li prende il sistema operativo...con tutto quello che ha preinstallato Asus :) Basta disinstallare qualche applicazione inutile, evitare che alcune applicazioni partano all'avvio e la ram usata si riduce. Per quanto riguarda la scheda video fidati sono 512 MB dedicati.
stasera sono stato da mw per tastarlo con mano e sono rimasto molto molto soddisfatto... certo, non è un sony vaio e si vede però a questo prezzo è un notebook fenomenale...
anche a me il monitor è sembrato molto molto buono!
ciao, ti parla uno che fino a 2 giorni fa aveva intenzione di acquistare il vaio fe31z alla modica cifra di 1000 e 600 enfris....
ed oggi sono stato un'ora alla mw a guardarli bene tutti e due...
non c'è tutta questa differenza.. ho guardato anche le dimensioni che sono pressochè identiche.. decisivo cmq è stato lo skermo dell'asus che mi ha pienamente soddisfatto..
quindi ho deciso che spenderò meno, avrò un notebook nettamente più potente ma LEGGERMENTE più bruttino....
il gioco (comprare il vaio) non vale la candela.... meglio l'asus..
webrider
20-11-2006, 23:06
quindi cosa vorrà dire alimentatore esteso??
scusa l'ignoranza ma che ce frega a noi dell'alimentatore, no??
speravo riguardasse la batteria..
Letteralmente vuol dire questo...prima o poi capiremo cosa vuoe intendere nello specifico.
webrider
20-11-2006, 23:10
grazie webrider!
ma in questi driver sono comprese le funzionalità pure video hd di Nvidia?
Leggevo sul sito ufficiale che queste schede dovrebbero avere funzionalità di accelerazione HW nell'encoding/decoding dei formati come il famoso H.264 (e io pensavo che queste accelerazioni fossero solo ad appannaggio delle ATI con la tecnologia AVIVO), ma non sono riuscito a capire se questo boost si raggiungesse aggiungendo un codec, un plugin o un driver aggiuntivo, oppure fosse una feature nativa compresa nei forceware...qualcuno ne sa qualcosa?
PS: ma come si fa a capire tra i millemila driver delle decine di serie esistenti, quale sia il migliore?!? vi siete fidati del sito laptopvideo2go immagino...
Penso che si potranno sicuramente utilizzare, ma non ti saprei dire come, nel mio precedente computer avevo una scheda video ATI. Cmq mi informo a riguardo e ti farò sapere.
Per i driver c'è poco da fare...ce ne sono una marea quindi bisogna fidarsi di quello che si legge oppure si provano tutti :)
NeroSimo
20-11-2006, 23:14
Grazie webrider, bellissima notizia! Tra l'altro la commessa di MW mi aveva detto espressamente 256+256 TC, mooooolto bene :cincin:
diegopablo
20-11-2006, 23:14
grazie webrider, mi sa che mi fiderò, non penso di provarli tutti... :D
cmq se sai qualcosa sui driver pure video, facci partecipi della scoperta!
confermo che la ram video è dedicata, c'è una sezione apposita anche nella sezione di supporto del sito globale asus...per f3jm è proprio 512, d'altra parte non c'è nessuna fonte che dica il contrario (l'unico dubbio veniva dagli utenti, 1 perchè sembrava troppo bello per essere vero, 2 perchè con questi hypermemory e turbocache, sembrava che tirassero a fregarci...)
cmq, già che ci siamo, dico pure la mia su "extended power supply": mi sembra che letteralmente (per modo di dire) significhi "alimentazione durevole", cioè power supply sarebbe alimentazione e non alimentatore...vorrebbe essere un modo per dire che la durata delle batterie è estesa (non si sa rispetto a cosa, probabilmente è un generico miglioramento), cronometro alla mano non è così vero, perè quando ci lamentiamo della durata delle batterie, diamo una occhiata al fianco sinistro del touchpad...lì c'è la configurazione HW...insomma, non si può pretendere di avere sottomano un mostriciattolo di potenza, che consumi come un orologio da tavola...a meno che anche l'orologio non sia Dual Clock... :Prrr:
x la skeda video:
è SICURO che siano 512mb DEDICATI E NON C'E' TURBO CACHE..
Nonostante il babbo della mw oggi sostenesse il contrario (poi gli ho fatto cambiare idea) ho constatato personalmente che si tratta di 512 mb dedicati.. conosco le nvidia (ho la 6600 sul fisso) e viene indicato chiaramente nelle proprietà della scheda:
Memoria scheda: 512 MB
Viene indicata la memoria fisica e qnd è in TB c'è scritto..
quindi togliti ogni dubbio NeroSimo ;)
subbywrc
20-11-2006, 23:17
I miei, che sotto mio "ordine" lo hanno acquistato in provincia di Pescara, mi hanno detto che era esposto al prezzo di 1449€, ma poi hanno parlato col commesso dicendogli di averlo visto sul sito a 1399€, il ragazzo e' andato a chiedere e gli hanno detto che poteva praticare il prezzo del sito, cioe' 1399€.
Fine della storia!
dipende da commesso a commesso e quindi da negozio a negozio, una volta ero con un amico al mediaworld doveva prendere un hd esterno sul sito veniva 99€ in negozio sui 119 (se ricordo bene) gli ha detto del prezzo del sito e ha avuto come risposta che il sito ha prezzi diversi rispetto al negozio!! :muro:
cmq, già che ci siamo, dico pure la mia su "extended power supply": mi sembra che letteralmente (per modo di dire) significhi "alimentazione durevole", cioè power supply sarebbe alimentazione e non alimentatore...vorrebbe essere un modo per dire che la durata delle batterie è estesa (non si sa rispetto a cosa, probabilmente è un generico miglioramento), cronometro alla mano non è così vero, perè quando ci lamentiamo della durata delle batterie, diamo una occhiata al fianco sinistro del touchpad...lì c'è la configurazione HW...insomma, non si può pretendere di avere sottomano un mostriciattolo di potenza, che consumi come un orologio da tavola...a meno che anche l'orologio non sia Dual Clock... :Prrr:
quello che pensavo io...
hai x caso cronometrato la durata della batteria?? :)
arriviamo almeno alle 2 ore e mezzo??
NeroSimo
20-11-2006, 23:20
x la skeda video:
è SICURO che siano 512mb DEDICATI E NON C'E' TURBO CACHE..
Nonostante il babbo della mw oggi sostenesse il contrario (poi gli ho fatto cambiare idea) ho constatato personalmente che si tratta di 512 mb dedicati.. conosco le nvidia (ho la 6600 sul fisso) e viene indicato chiaramente nelle proprietà della scheda:
Memoria scheda: 512 MB
Viene indicata la memoria fisica e qnd è in TB c'è scritto..
quindi togliti ogni dubbio NeroSimo ;)
Grazie smickys
dipende da commesso a commesso e quindi da negozio a negozio, una volta ero con un amico al mediaworld doveva prendere un hd esterno sul sito veniva 99€ in negozio sui 119 (se ricordo bene) gli ha detto del prezzo del sito e ha avuto come risposta che il sito ha prezzi diversi rispetto al negozio!! :muro:
confermo.. mi è successa la stessa cosa a Milano con un monitor lcd che sul sito costava meno..
diegopablo
20-11-2006, 23:23
sinceramente non ho ancora usato molto il nb, e a batteria l'ho fatto solo alla prima accensione. in quel caso, senza badare tanto alle impostazioni di risparmio, partendo da batteria circa a metà sono arrivato a un po' più di un'ora, ma scasinando: video, wireless lan, poi magari 10 minuti di idle....insomma, molto random...
per prove serie vedrò nei prox giorni, forse già domani...
cmq vedo molto fermento nel topic nonostante l'ora: non va a letto nessuno stasera? ma soprattutto, nessuno ha università o lavoro domattina?!? (io no, non ho lezioni all'uni, quindi starò a letto. in barba a chi si alzerà alle 7 o anche prima!) :cool:
webrider
20-11-2006, 23:26
grazie webrider, mi sa che mi fiderò, non penso di provarli tutti... :D
cmq se sai qualcosa sui driver pure video, facci partecipi della scoperta!
confermo che la ram video è dedicata, c'è una sezione apposita anche nella sezione di supporto del sito globale asus...per f3jm è proprio 512, d'altra parte non c'è nessuna fonte che dica il contrario (l'unico dubbio veniva dagli utenti, 1 perchè sembrava troppo bello per essere vero, 2 perchè con questi hypermemory e turbocache, sembrava che tirassero a fregarci...)
Hai ragione, sono stato un po' troppo affrettato nella traduzione (Babelfish lo traduce come "gruppo di alimentazione"),...cmq magari fa riferimento alla migliore gestione del risparmio energetico dei Merom? Mah, vedremo...
Per abilitare il Purevideo H.264 prova i drivers 84.63, stando a questa tabella:
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=10214 dovrebbe avere il supporto...ma non ti posso dare nessuna conferma non avendoli provati. Secondo me anche altre versioni hanno il supporto per il Purevideo.
cmq vedo molto fermento nel topic nonostante l'ora: non va a letto nessuno stasera? ma soprattutto, nessuno ha università o lavoro domattina?!? (io no, non ho lezioni all'uni, quindi starò a letto. in barba a chi si alzerà alle 7 o anche prima!) :cool:
e chi dorme???
non vedo l'ora che sia domani mattina x andare a prendere il MOSTRO!!!
è così che ho deciso di chiamarlo..... LOOOOOL :D :D :D
e chi dorme???
heeh sembra la notte della vigilia di natale! :p
diegopablo
21-11-2006, 00:16
spero che tutte le ultime versioni dei forceware abbiano il supporto purevideo, da quella che ha citato webrider in poi...non vorrei dover switchare tra i driver video a seconda dell'applicazione che sfrutto...
cmq vedremo, se trovate test online, come al solito, postate, così facciamo knowledge-sharing (o culture-sharing), che è uno dei pochi sharing legali....
per il resto, sì, mostro suona bene...ma sei sicuro che non si offenda?!? :D
e chi dorme???
ho come l'impressione che seguirò il tuo esempio!!! questo notebook mi attizza sempre più!!
a questo punto mi rimane qualche domandina da fare:
- qualcuno ha avuto problemi con il wi-fi? se si quale router vi ha creato problemi e quale no? ( sono intenzionato a prendermi anche un routerino wi-fi giusto che ci sono ed ero puntato verso un netgear che ho visto a 99€ )
- essendo un utente quasi esclusivamente linux e nella specifica di kubuntu ho sentito qualcuno di voi lamentarsi della non fruibilità dell'audio e questo mi crea qualche pensiero... volevo sapere se in qualche modo era stato risolto o se avevate riscontrato un'ulteriore problema oltre questo come ad esempio qualche problemino di rete, wi-fi etc..
- che tipo di pagamento avete fatto? avete pagato in contanti o con finanziamento? il commesso di mw ieri mi ha detto che sino a sabato fanno un finanziamento in 10 mesi a tasso zero e la cosa mi è sembrata parecchio stimolante
- com'è la qualità audio delle casse? è buona? purtroppo non ho mai avuto occasione di sentire delle casse asus in funzione e in negozio non mi potevo ovviamente mettere a smanettare canzoni :Prrr:
- per i già possessori: la tastiera a voi è sembrata solida? non vorrei che avessero risparmiato su componenti e che magari lavorandoci mi saltasse qualche tasto dopo qualche giorno, visto che passo almeno 8/9 ore giornalmente al pc!
ciao a tutti! :D
Salve ragazzi, a voi il bluetooth funziona?
io provo a fare il paring col mio 6630, lo trova, ma non come modem, infatti quando creo la connessione e clicco su connetti, il 6630 mi compone il numero piuttosto che connettersi come se fosse un modem...a volte addirittura il note legge il 6630 come auricolare!
stefan0a
21-11-2006, 10:19
Ho appena scoperto che è presente una partizione nascosta, "Recovery".
Ho aperto Partition Magic per ridimensionare la partizione dati e crearmi lo spazio per installare suse linux e ho scoperto questa partizione; conviene lasciarla così com'è o si può cancellare? Occupa circa 4 giga di spazio su disco.
Ho appena scoperto che è presente una partizione nascosta, "Recovery".
Ho aperto Partition Magic per ridimensionare la partizione dati e crearmi lo spazio per installare suse linux e ho scoperto questa partizione; conviene lasciarla così com'è o si può cancellare? Occupa circa 4 giga di spazio su disco.
Molti la rasano a zero... Ma se sono solo 4 gb lasciala lì, è sempre una garanzia no?
stefan0a
21-11-2006, 10:38
Molti la rasano a zero... Ma se sono solo 4 gb lasciala lì, è sempre una garanzia no?
Penso di si, anche se non so a cosa serva; contiene driver o l'intero cd di ripristino dentro quella partizione?
Comunque sto installando suse 10.1, tra poco vi dico come si comporta. :)
diegopablo
21-11-2006, 10:47
ho come l'impressione che seguirò il tuo esempio!!! questo notebook mi attizza sempre più!!
- qualcuno ha avuto problemi con il wi-fi? se si quale router vi ha creato problemi e quale no? ( sono intenzionato a prendermi anche un routerino wi-fi giusto che ci sono ed ero puntato verso un netgear che ho visto a 99€ )
- essendo un utente quasi esclusivamente linux e nella specifica di kubuntu ho sentito qualcuno di voi lamentarsi della non fruibilità dell'audio e questo mi crea qualche pensiero... volevo sapere se in qualche modo era stato risolto o se avevate riscontrato un'ulteriore problema oltre questo come ad esempio qualche problemino di rete, wi-fi etc..
- che tipo di pagamento avete fatto? avete pagato in contanti o con finanziamento? il commesso di mw ieri mi ha detto che sino a sabato fanno un finanziamento in 10 mesi a tasso zero e la cosa mi è sembrata parecchio stimolante
- com'è la qualità audio delle casse? è buona? purtroppo non ho mai avuto occasione di sentire delle casse asus in funzione e in negozio non mi potevo ovviamente mettere a smanettare canzoni :Prrr:
- per i già possessori: la tastiera a voi è sembrata solida? non vorrei che avessero risparmiato su componenti e che magari lavorandoci mi saltasse qualche tasto dopo qualche giorno, visto che passo almeno 8/9 ore giornalmente al pc!
io ho usato la wireless con un router zyxel, senza problemi, visto alla prima accensione senza metterci mano. E ho sentito qualcuno su questo topic che diceva che sotto linux la wireless è stata rilevata automaticamente...
il pagamento lo puoi fare col finanziamento, però anche se ti dicono tasso zero, esistono delle spese legate alla pratica, quindi non paghi 1399 bensì devi aggiungerci, se non ricordo male, circa 40€...io non l'ho fatto, ma mi ero informato...volendo potevi anche semplicemente ritardare il pagamento a 6 mesi, aggiungendo solo 1€ del bollettino da pagare in posta passati i 6 mesi, però occhio, perchè se poi ti scordi, parte il pagamento a rate con tassi assurdi...
le casse sono oneste casse da notebook, non le peggiori, non le migliori...
la tastiera sembra solida, non flette come certi Aspire che ho avuto sotto mano, questa almeno è l'impressione dei primi giorni...
margherita08
21-11-2006, 11:24
Fine della storia!
e su che sito l'avevi visto? sempre di mediaw? me lo potresti scrivere?
grazie! :)
margherita08
21-11-2006, 11:31
sinceramente non ho ancora usato molto il nb, e a batteria l'ho fatto solo alla prima accensione. in quel caso, senza badare tanto alle impostazioni di risparmio, partendo da batteria circa a metà sono arrivato a un po' più di un'ora, ma scasinando: video, wireless lan, poi magari 10 minuti di idle....insomma, molto random...
per prove serie vedrò nei prox giorni, forse già domani...
sono molto interessata a quanto dura la batteria.. se nei prox giorni lo scrivi, grazie! :)
P.S.anche tu festa per Santa Maria della Salute? ;)
stefan0a
21-11-2006, 11:36
Purtroppo con suse linux 10.1 non sta andando molto bene, la scheda wireless me la rileva ma non riesco ad attivarla; stessa cosa per la scheda audio.
Il resto sembra andare; con la live di kubuntu sembrava andare meglio, provo a modificare un po i settaggi vedo se riesco a farle andare.
Purtroppo con suse linux 10.1 non sta andando molto bene, la scheda wireless me la rileva ma non riesco ad attivarla; stessa cosa per la scheda audio.
Il resto sembra andare; con la live di kubuntu sembrava andare meglio, provo a modificare un po i settaggi vedo se riesco a farle andare.
Ahi...
Per la wireless prova a risolvere con ndiswrapper...
Le casse qiundi non funzionano... Ma l'uscita audio per le cuffie?
diegopablo
21-11-2006, 11:58
sono molto interessata a quanto dura la batteria.. se nei prox giorni lo scrivi, grazie! :)
Il sito di cui si parlava era proprio quello ufficiale di MW, dove compare il nb in oggetto al prezzo di 1399, e lo puoi acquistare dal web a quel prezzo...altri siti, italiani e non, non parlano di questo portatile fantasma...
cmq forse proprio oggi pomeriggio riesco a fare qualche prova sulla batteria, ovviamente vi terrò aggiornati in merito...
P.S.anche tu festa per Santa Maria della Salute? ;)
semplicemente, sono al 5° anno, quindi le lezioni sono poche, ergo martedì tutto il giorno a casa!
sonik_tooth
21-11-2006, 12:02
mi iscrivo al 3d essendo felice possessore del suddetto (forse uno dei primi.. ma sono timido e non ho aperto alcun 3d... eheh).
cmq. confermo i problemi audio con ubuntu e per sicurezza ho provato anche mandriva e nisba... smanetto un po' (un bel po' a quanto pare) e vi faccio sapere.
ciao belli!
Il sito di cui si parlava era proprio quello ufficiale di MW, dove compare il nb in oggetto al prezzo di 1399, e lo puoi acquistare dal web a quel prezzo...altri siti, italiani e non, non parlano di questo portatile fantasma...
Possiamo anche cominciare a chiamarlo col suo vero nome, cioè F3jm giusto? E' quello il codice indicato sotto al nb no?
Stamattine per la 2 volta mi reco a m....w..... per rivedere il note. Passo e ripasso tra gli scaffali e gli occhi mi cadono sempre sugli Hp (sono troppo belli esteticamente) mi ripiazzo davanti all'asus lo prendo in mano e lo riguardo da tutti e 6 i lati, lo riaccendo e ci smanetto ancora un pò, esteticamente decente lo schermo si vede molto bene e dentro tanta bella roba, penso lo prendo o non lo prendo? Penso tra me e me "adesso chiedo quanti ne hanno ancora se mi dice pochi lo prendo". Vado dal tipo e gli dico se mi comunica quanti pezzi ci sono ancora, controlla sul pc e mi dice 2, allora chiedo "di cui uno quello esposto?", lu si, "beh allora lo prendo". Va a controllare e torna a mani vuote dicendomi che quello esposto è l'ultimo! Considerando che a questo punto lo posso prendere anche on-line bello impachettato gli dico che non importa che aspetterò. Parliamo un pò e anche lui mi dice che è preso da questo modello che pensa di farsi anche lui, chiedendo mi dice che ci sono buone probabilità che gli rientrano altri pezzi. Poi gli chiedo se si hanno notizie degli Hp serie DV con processore T7200, mi ha risposto che di quelli specifici non sa, ma che per il periodo natalizio ci saranno tante novità e tanti altri modelli in commercio. Se prima ero dubbioso, ora lo sono ancora di più...... lo prendo o aspetto????
diegopablo
21-11-2006, 12:11
F3JM-AP023M, per essere pignoli...
Raga l'ho preso!!
Ho preso il MOSTRO!!
Ho preso il MOSTRO!!
:D :D :D :D :D :D
Giustissimo! :D
Com'è che dicevano su un film di Aldo Giovanni e Giacomo? "A coso, passame er pignolo..." :D :D
Stamattine per la 2 volta mi reco a m....w..... per rivedere il note. Passo e ripasso tra gli scaffali e gli occhi mi cadono sempre sugli Hp (sono troppo belli esteticamente) mi ripiazzo davanti all'asus lo prendo in mano e lo riguardo da tutti e 6 i lati, lo riaccendo e ci smanetto ancora un pò, esteticamente decente lo schermo si vede molto bene e dentro tanta bella roba, penso lo prendo o non lo prendo? Penso tra me e me "adesso chiedo quanti ne hanno ancora se mi dice pochi lo prendo". Vado dal tipo e gli dico se mi comunica quanti pezzi ci sono ancora, controlla sul pc e mi dice 2, allora chiedo "di cui uno quello esposto?", lu si, "beh allora lo prendo". Va a controllare e torna a mani vuote dicendomi che quello esposto è l'ultimo! Considerando che a questo punto lo posso prendere anche on-line bello impachettato gli dico che non importa che aspetterò. Parliamo un pò e anche lui mi dice che è preso da questo modello che pensa di farsi anche lui, chiedendo mi dice che ci sono buone probabilità che gli rientrano altri pezzi. Poi gli chiedo se si hanno notizie degli Hp serie DV con processore T7200, mi ha risposto che di quelli specifici non sa, ma che per il periodo natalizio ci saranno tante novità e tanti altri modelli in commercio. Se prima ero dubbioso, ora lo sono ancora di più...... lo prendo o aspetto????
Giuare se hai un secondo di tempo, potresti provare a mandare una mail ad HP per sapere il prezzo del DV6195? Lo farei io, ma sto incasinatissimo con l'università...
Edit: non importa, sappiamo il prezzo... tra i 1300 e i 1400....
Invece a me hanno detto che difficilmente ci saranno offerte migliori di questa a breve!!
E poi mai fidarsi dei commessi mw ;)
stefan0a
21-11-2006, 12:59
Con suse mi sa che è un po complicato risolvere la situazione, non mi vede nemmeno la chiavetta usb quando l'attacco e il lettore cd.
Provo a fare un'installazione di kubuntu, spero funzioni meglio.
raga quante ore ci vogliono x caricare la batteria completamente??
c'è scritto sul manuale che alla prima carica non bisogna staccare il trasformatore fino a quando la batteria non è completamente carica...
si dovrebbe spegnere il led giusto??
Giuare se hai un secondo di tempo, potresti provare a mandare una mail ad HP per sapere il prezzo del DV6195? Lo farei io, ma sto incasinatissimo con l'università...
Edit: non importa, sappiamo il prezzo... tra i 1300 e i 1400....
anche io sarei molto interessato all'hp in oggetto se solo nn avesse una scheda video che nn mi convince affatto :(
gforce 7400 256mb in turbo cache... :(
click qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00797132&lc=en&cc=fr&dlc=fr&product=3319064)
oltretutto nn ha il bluetooth!!!!!!!!!!! :eek:
non sai quanto sia indeciso anche io come te... stessi identici pensieri... ma alla fin fine missà che mi ci butterò a pesce e me lo comprerò!
Con suse mi sa che è un po complicato risolvere la situazione, non mi vede nemmeno la chiavetta usb quando l'attacco e il lettore cd.
Provo a fare un'installazione di kubuntu, spero funzioni meglio.
tienici informati su kubu please!!! :D
stefan0a
21-11-2006, 14:00
Su Kubuntu la scheda wifi viene rilevata e son riuscito a farla funzionare e a navigare in internet.
Per l'audio devo ancora lavorarci, per il momento non si sente nulla, cuffie comprese.
A prima vista però, essendo abituato a suse, questa distro mi sembra un po più poverella, però se l'altra non funziona dovrò per forza utilizzare questa..
Su Kubuntu la scheda wifi viene rilevata e son riuscito a farla funzionare e a navigare in internet.
Per l'audio devo ancora lavorarci, per il momento non si sente nulla, cuffie comprese.
A prima vista però, essendo abituato a suse, questa distro mi sembra un po più poverella, però se l'altra non funziona dovrò per forza utilizzare questa..
Più poverella de che! :ahahah:
Grande Ubu, il wireless va! Questa cosa dell'audio non mi tranquillizza...
stefan0a
21-11-2006, 14:15
Hehehe lo so che forse ho detto una parolaccia per chi è abituato a usare u/kubuntu, però diciamo che è stata una mia impressione personale a prima vista.
Mi è venuto in mente un'altra cosa: e se invece di creare una partizione solo per linux utlizzo uno di quei programmi per win, tipo parallels, e installo linux direttamente attraverso uno di questi programmi?
Mi è venuto in mente un'altra cosa: e se invece di creare una partizione solo per linux utlizzo uno di quei programmi per win, tipo parallels, e installo linux direttamente attraverso uno di questi programmi?
E' un'idea... ha tanta di quella potenza da far andare tranquillamente anche 3 OS contemporaneamente! Però ogni volta dovresti entrare in windows e poi avviare la virtual machine...
NeroSimo
21-11-2006, 14:56
In reatà a voler essere pignoli io sotto al notebook leggo PRO31JM-AP023M... ti torna?
diegopablo
21-11-2006, 14:58
dipende da dove guardi...la sigla Asus ufficiale è quella che ho detto, la serie è F3Jm, che trovi pure sul sito globale con tanto di pagina di aggiornamenti...
poi, per le grandi catene di informatica, trovi prodotti come questi, leggermente diversi nel nome, e la sigla PRO è una delle più frequenti...
cmq sul sito Asus non ho trovato nulla nella serie PRO, mentre nella F3Jm trovi più o meno tutto...
NeroSimo
21-11-2006, 15:04
raga quante ore ci vogliono x caricare la batteria completamente??
c'è scritto sul manuale che alla prima carica non bisogna staccare il trasformatore fino a quando la batteria non è completamente carica...
si dovrebbe spegnere il led giusto??
Io l' ho messo in carica da spento ieri sera alle 18.30. Siccome era troppo forte la tentazione di accenderlo nel dubbio di rovinar la batteria sono uscito, al ritorno alle 21.30 il led arancione era spento = carico
Cmq sul manuale nn c'è scritto una mazza, il tempo della prima carica potevano sprecarsi a metterlo
NeroSimo
21-11-2006, 15:06
dipende da dove guardi...la sigla Asus ufficiale è quella che ho detto, la serie è F3Jm, che trovi pure sul sito globale con tanto di pagina di aggiornamenti...
poi, per le grandi catene di informatica, trovi prodotti come questi, leggermente diversi nel nome, e la sigla PRO è una delle più frequenti...
cmq sul sito Asus non ho trovato nulla nella serie PRO, mentre nella F3Jm trovi più o meno tutto...
Si ok, questo intendevo dire è proprio ciò che vedo scritto nella targhetta argentata sotto al note
AtuttaBIRRA!
21-11-2006, 15:11
sabato vado a vederlo, speriamo ci sia ancora :p
diegopablo
21-11-2006, 15:15
per la batteria, nella sezione discussioni generali del forum sui portatili c'è un thread aperto su come comportarsi per le prime cariche...
riassumendo, le moderne batterie al litio non hanno bisogno di caricarsi per tante ore (15) come le vecchie, così come non si devono scaricare del tutto...quando il led si spegne, la batteria è carica, e lasciarla lì per tante ore mette solo sotto stress il circuito di protezione della batteria, che la scollega quando è carica. Inoltre, è sconsigliabile scaricarla del tutto, poichè può invecchiare rapidamente...in sostanza, può essere buona norma non scendere sotto il 15% se si può, e ricaricarla del tutto (le batterie al litio non soffrono dell'effetto memoria, però hanno un numero di cicli di carica e scarica limitato, per cui è meglio caricarle del tutto e poi scaricarle sino al 15 - 20%, per evitare di accorciarne la vita con cariche parziali...)
detto questo, non mi perderei troppo dietro a queste cose: comportiamoci bene con la batteria, ben sapendo che in un paio di anni sarà in condizioni comunque molto inferiori ad ora, pura avendola usata al meglio...quando la cambieremo, vorrà dire che ne prenderemo una da 10.000mA/h (che ora non esiste, ma speriamo bene!) che magari ci dura 4 o 5 ore... :D
NeroSimo
21-11-2006, 15:22
Ti rispondo a quello che posso: x il finanziamento c'è qualche spesa, vedi TAEG che nn è zero;io quindi l'ho preso in contanti
La qualità delle casse,x quel che ho visto x ora ad es è meglio di quella del mio monitor LCD che le ha integrate.Ad es messe al max nn gracchiano(ma le ho provate poco).
La tastiera è assolutamente solida,nn flette x niente, questo l'ho controllato gia prima di comprarlo
Ciao
Ti rispondo a quello che posso: x il finanziamento c'è qualche spesa, vedi TAEG che nn è zero;io quindi l'ho preso in contanti
La qualità delle casse,x quel che ho visto x ora ad es è meglio di quella del mio monitor LCD che le ha integrate.Ad es messe al max nn gracchiano(ma le ho provate poco).
La tastiera è assolutamente solida,nn flette x niente, questo l'ho controllato gia prima di comprarlo
Ciao
il dubbio ora è e rimane:
aspettare un hp che "forse" è migliore come notebook?
AtuttaBIRRA!
21-11-2006, 15:33
il problema è che secondo me un hp con queste caratteristiche qualcosina di più lo paghi
diciamoci la verità, a meno di promozioni solo acer può competere con sto prezzo, ma io di acer mi fido poco.
e sono convinto che in questo particolare caso a noi Italiani sta andando di culo perchè questo portatile non era previsto x noi ed è arrivato ad un prezzo da sogno
il problema è che secondo me un hp con queste caratteristiche qualcosina di più lo paghi
diciamoci la verità, a meno di promozioni solo acer può competere con sto prezzo, ma io di acer mi fido poco.
e sono convinto che in questo particolare caso a noi Italiani sta andando di culo perchè questo portatile non era previsto x noi ed è arrivato ad un prezzo da sogno
verissimo...
ma nn ho ancora capito quanto possa essere buono asus come notebook.. nn vorrei avere brutte sorprese dopo aver speso una cifra del genere..
ma poi l'ultima curiosità: la ram è a 667 mhz suppongo... giusto??
Ciao
ho deciso anche in tal caso di prenderlo in contanti, mi sono informato meglio, alla fin fine se si ha la possibilità di farlo meglio togliersi subito il pensiero! :)
AtuttaBIRRA!
21-11-2006, 16:03
verissimo...
ma nn ho ancora capito quanto possa essere buono asus come notebook.. nn vorrei avere brutte sorprese dopo aver speso una cifra del genere..
ma poi l'ultima curiosità: la ram è a 667 mhz suppongo... giusto??
si!
quel che soprende di sto portatile è che è tutto di concezione nuova, nulla di vecchio
esatto !
anke perchè dal listino asus per l'Italia, praticamente il modello simile (l'F3Jp mi pare) costa 1700 euro..... la differenza è solo che la scheda video è ATI e l'hd da 160gb..
esatto !
anke perchè dal listino asus per l'Italia, praticamente il modello simile (l'F3Jp mi pare) costa 1700 euro..... la differenza è solo che la scheda video è ATI e l'hd da 160gb..
sarà che tendo a diffidare, ma mi sembra veramente assurdo... è troppo bello per essere vero!!! :eek:
appena arrivato, e una favola, non l'ho ancora provato a fondo ma datemi tempo, per chi si chiede come sia asus ricordo solo che e l'unica, insieme a msi e santech, ad avere 2 anni di garanzia internazionale di base...ps per i materiali sono ottimi, quando l'ho cacciato dalla scatola ho avuto l'impressione non fosse plastica ma metallo
AtuttaBIRRA!
21-11-2006, 16:18
il "problema" di sto portatile è che a livello di componenti è ineccepibile, non si trova un difetto che fa desistere dall'acquisto
o qualcuno ci dice effettivamente un VERO problema che si riscontra nell'utilizzo oppure è un delitto non approfittare di questa offerta
il "problema" di sto portatile è che a livello di componenti è ineccepibile, non si trova un difetto che fa desistere dall'acquisto
o qualcuno ci dice effettivamente un VERO problema che si riscontra nell'utilizzo oppure è un delitto non approfittare di questa offerta
io per nn sbagliare missà che come esco da lavoro me lo compro! :D
Io ho fatto il finanziamento:
10 Rate da 139 € a partire dal 5 Gennaio 2007
Io ho fatto il finanziamento:
10 Rate da 139 € a partire dal 5 Gennaio 2007
che te ne sembra del nuovo nb?
AtuttaBIRRA!
21-11-2006, 17:13
io per nn sbagliare missà che come esco da lavoro me lo compro! :D
facci sapere;)
p.s. oh ma usate sti avatar! sembrate tutti lo stesso utente :D
diegopablo
21-11-2006, 17:21
concordo con chi dice che ancora non è saltato fuori un solo problema che possa far desistere dall'aquisto...vi assicuro che io sono molto difficile di gusti, attendo anche mesi per comprare qualcosa, ma stavolta ho visto il nb un giorno, ed il giorno successivo era già a casa con me...
speriamo di non doverci accorgere di qualcosa a lungo termine, ma già il fatto che di tanti utenti, solo uno abbia manifestato problemi (Grinch, che peraltro ha restituito tutto ed è stato rimborsato...) mentre gli altri sono tutti molto soddisfatti...
ormai i possessori mi sa che sono (siamo) attorno alla decina... :)
stefan0a
21-11-2006, 17:33
concordo con chi dice che ancora non è saltato fuori un solo problema che possa far desistere dall'aquisto...vi assicuro che io sono molto difficile di gusti, attendo anche mesi per comprare qualcosa, ma stavolta ho visto il nb un giorno, ed il giorno successivo era già a casa con me...
speriamo di non doverci accorgere di qualcosa a lungo termine, ma già il fatto che di tanti utenti, solo uno abbia manifestato problemi (Grinch, che peraltro ha restituito tutto ed è stato rimborsato...) mentre gli altri sono tutti molto soddisfatti...
Anch'io son molto diffidente, e prima di acquistare di solito ci penso sempre molto su anche mesi.
Non so perchè però, sabato son andato a fare un giro al MW tanto per vedere le novità, e senza minimamente conoscere il modello, 15 minuti dopo averlo visto mi son deciso a comprarlo.
PS. adesso cambia avatar ok :D
AtuttaBIRRA!
21-11-2006, 17:41
ragazzi qualche altra fotina? :fiufiu: :D
ragazzi qualche altra fotina? :fiufiu: :D
sono postate a pagina 12! :D
Raga vi sto scrivendo dal Mostro!!!
Spettacolo!! Sfrutto pure la connessione wi fi di qualke pirla che abita evidentemente qui vicino e non usa la crittografia... :D :D :D
AtuttaBIRRA!
21-11-2006, 17:46
sono postate a pagina 12! :D
qualche NUOVA fotina? :fiufiu: :D
ragazzi io mi sto avvicinando ora al mondo notebook ma tanti portatili hanno l'ingresso DVI? x voi magari sarà inutile ma io a casa ho un samsung LCD 17" che terrei e questa storia dell'ingresso DVI è un'ulteriore punto a favore di questo notebook
[QUOTE=smickys]Raga vi sto scrivendo dal Mostro!!!
Spettacolo!! Sfrutto pure la connessione wi fi di qualke pirla che abita evidentemente qui vicino e non usa la crittografia... :D :D :D[/QUOTE
descrivicelo nei minimi particolari!!!!!
io sono indeciso in una maniera assurda!
margherita08
21-11-2006, 17:47
ma secondo voi dove hanno risparmiato?? sulla qualità ho paura..
the grinch
21-11-2006, 17:48
beh...ho avuto dei problemi però mi sono ricreduto e l'ho ripreso....a quel prezzo cosa trovi in giro????NIENTE, questo invece è un bolide!!!
p.s. per ora tutto ok schermo perfetto e dvd silenziosissimo...
chi ha installato linux può dire come ha partizionato il disco (è da eliminare o no la part recovery???)
ciao e grazie!!!1
ma secondo voi dove hanno risparmiato?? sulla qualità ho paura..
io è quello che stò cercando di capire ed è per quello che sono ancora così tanto indeciso..
Ciao
Forse solo nell'angolo in alto a destra dove ci sono i tasti delete, canc ed ins... flette leggermente.. il tasto delete mi fa un rumore diverso dagl'altri qnd lo premo... è solo il mio o avvertite anche voi questa sensazione??? :confused:
è il mio primo portatile quindi nn saprei se è una cosa normale o meno...
the grinch
21-11-2006, 17:54
io è quello che stò cercando di capire ed è per quello che sono ancora così tanto indeciso..
può darsi che MW essendo una grossa catena abbia acquistato in blocco migliaia di notebook e li mette a quel prezzo!!!
se ci fai caso il primo ad uscire è stato il pro31jm ora incominciano a saltare fuori altri modelli...
cmq per la skeda video alcuni bench mi danno 512...altri 506....è capitato anche a voi? (3dmark2006 dice 512...pc mark2005 e sandra 2007 dice 506 e come slot dice agp ma penso che sia pci-e)
margherita08
21-11-2006, 17:55
anche perchè io l'ho trovato pure a 100 euro in più come avrai letto.. :muro: 1500 euro..
e continuo proprio a chiedermi se ci sia la fregatura.. come possono fare un prezzo così basso rispetto agli altri?? :confused:
anche rispetto ad altri modelli asus.. tipo f3ja ap036h.. quest'ultmo costa pure di più.. ma ha caratteristiche inferiori..
forse costa meno perchè lo vendono a mediaw.. mah.. potrebbe essere.. :confused:
descrivicelo nei minimi particolari!!!!!
io sono indeciso in una maniera assurda!
x ora è uno spettacolo, confermo la sensazione strapositiva x lo skermo...
l'unica cosa è questa della tastiera...
anche perchè io l'ho trovato pure a 100 euro in più come avrai letto.. :muro: 1500 euro..
e continuo proprio a chiedermi se ci sia la fregatura.. come possono fare un prezzo così basso rispetto agli altri?? :confused:
anche rispetto ad altri modelli asus.. tipo f3ja ap036h.. quest'ultmo costa pure di più.. ma ha caratteristiche inferiori..
forse costa meno perchè lo vendono a mediaw.. mah.. potrebbe essere.. :confused:
mitico!!! siamo due paranoici!!! :D :D
stefan0a
21-11-2006, 17:57
beh...ho avuto dei problemi però mi sono ricreduto e l'ho ripreso....a quel prezzo cosa trovi in giro????NIENTE, questo invece è un bolide!!!
p.s. per ora tutto ok schermo perfetto e dvd silenziosissimo...
chi ha installato linux può dire come ha partizionato il disco (è da eliminare o no la part recovery???)
ciao e grazie!!!1
Io per il momento l'ho tenuta, ho ridimensionato la partizione dati e ne ho creata un'altra (che poi va suddivisa in 3 parti per linux, /, /home e swap).
Comunque appena ho tempo, ricancello tutto e mi metto un'installazione pulita di win e una di linux, dopo aver finito di fare tutte le prove :)
the grinch
21-11-2006, 17:57
cmq ha 2 anni di garanzia...e a MW non sono così fessi da proporti l'estensione se sapessero che ha dei difetti no?
l'assicurazione dovrebbe coprire il 70/80% della riparazione fuori garanzia...non è poi una bassa percentuale!!!
margherita08
21-11-2006, 17:58
mitico!!! siamo due paranoici!!! :D :D
potrebbe essere ;)
ma meglio dubitare prima.. :confused: che prendere la fregatura poi.. :D
..non sento parlar molto bene dell'assistenza asus.. tu? sentito niente a riguardo?
the grinch
21-11-2006, 17:59
Io per il momento l'ho tenuta, ho ridimensionato la partizione dati e ne ho creata un'altra (che poi va suddivisa in 3 parti per linux, /, /home e swap).
Comunque appena ho tempo, ricancello tutto e mi metto un'installazione pulita di win e una di linux, dopo aver finito di fare tutte le prove :)
che distro hai messo? i driver nvidia li becca bene??? x l'audio proverò col kernel 2.6.18...
io pure ho creato da dati però quando vado ad installare mi dice no file system root???che vuol dì????la partizione è logica 15gb / 5gb /home e niente swap perchè tanto con 2gb di ram non la userai mai!(o quasi)
margherita08
21-11-2006, 18:05
cmq ha 2 anni di garanzia...e a MW non sono così fessi da proporti l'estensione se sapessero che ha dei difetti no?
l'assicurazione dovrebbe coprire il 70/80% della riparazione fuori garanzia...non è poi una bassa percentuale!!!
propongono l'estensione a tutto... e non tutto è esente da difetti... com'è normale che sia..
e non penso che mediaw sia al corrente dei difetti..
mi chiedo solo perchè, per esempio, i portatili hp o toshiba costino di più...( e magari con caratteristiche inferiori.. ).
dovranno pure aver risparimiato in qualcosa..
potrebbe essere un regalo per Natale :D ;) ?
the grinch
21-11-2006, 18:11
propongono l'estensione a tutto... e non tutto è esente da difetti... com'è normale che sia..
mi chiedo solo perchè, per esempio, i portatili hp o toshiba costino di più...( e magari con caratteristiche inferiori.. ).
alcune case costruttrici si fanno pagare solo il marchio...e cmq saranno scelte di mercato che nessuno capirà mai...
io mentre cercavo l'asus col turion...avevo dei prezzi che partivano da 1170 euro fino ad arrivare a 1500...quindi non mi sorprende questo prezzo a queste caratteristiche...dipende da quanti modelli sono riusciti a farsi fare....già ti fanno uno sconticino se prendi 5 notebook...figuriamoci su larga scala
margherita08
21-11-2006, 18:14
alcune case costruttrici si fanno pagare solo il marchio...e cmq saranno scelte di mercato che nessuno capirà mai...
io mentre cercavo l'asus col turion...avevo dei prezzi che partivano da 1170 euro fino ad arrivare a 1500...quindi non mi sorprende questo prezzo a queste caratteristiche...dipende da quanti modelli sono riusciti a farsi fare....già ti fanno uno sconticino se prendi 5 notebook...figuriamoci su larga scala
probabilmente hai ragione, speriamo sia così :)
diegopablo
21-11-2006, 18:14
Io di Asus sento pareri positivi dai possessori, i centri di assistenza sono un paio, uno a Milano e uno a Vicenza. Il primo a quanto pare lavora molto bene, il secondo meno...quindi va a fortuna...
il fatto che una marca costi di più non sempre è indicativo, troverai sul forum commenti discordanti, inoltre guarda i Sony: belli fin che vuoi, ma sempre troppo costosi per quel che offrono tecnicamente...
cmq non è il caso di generalizzare su Asus: in generale i suoi prezzi sono allineati a HP e Toshiba, mentre è questo modello in particolare che si discosta molto...si saranno sbagliati a mettere il prezzo, nel dubbio noi ne abbiamo approfittato! :D
margherita08
21-11-2006, 18:17
Io di Asus sento pareri positivi dai possessori, i centri di assistenza sono un paio, uno a Milano e uno a Vicenza. Il primo a quanto pare lavora molto bene, il secondo meno...quindi va a fortuna...
il fatto che una marca costi di più non sempre è indicativo, troverai sul forum commenti discordanti, inoltre guarda i Sony: belli fin che vuoi, ma sempre troppo costosi per quel che offrono tecnicamente...
cmq non è il caso di generalizzare su Asus: in generale i suoi prezzi sono allineati a HP e Toshiba, mentre è questo modello in particolare che si discosta molto...si saranno sbagliati a mettere il prezzo, nel dubbio noi ne abbiamo approfittato! :D
e avete fatto bene allora! soprattutto chi l'ha trovato a 1399 e non a 1499 come me. Ah, anch'io avevo sentito parlare male del centro di assistenza di vicenza.. io son di vicenza.. :muro: dicono comunque che va a Milano o Vicenza a seconda del modello...
raga qlk risponde al mio post riguardante la tastiera in alto a destra???
anke a voi il delete fa un rumore più "intenso" e flette un attimino la parte nell'angolo in alto a destra??
non so se sia normale o meno...
a questo punto l'unica cosa che mi frena è il prezzo! se mi arrivasse oggi o domani lo stipendio sarebbe mio! è una tortura aspettare!! :muro:
the grinch
21-11-2006, 18:20
hahahaa STRAQUOTO!!!!
the grinch
21-11-2006, 18:22
raga qlk risponde al mio post riguardante la tastiera in alto a destra???
anke a voi il delete fa un rumore più "intenso" e flette un attimino la parte nell'angolo in alto a destra??
non so se sia normale o meno...
in effetti balla un pò ma solo i tasti Ins-canc da gli altri intorno sono OK
in effetti balla un pò ma solo i tasti Ins-canc da gli altri intorno sono OK
esatto giusto canc ins delete.....
anke a te premendoli fanno un rumore diverso da quelli centrali???
e avete fatto bene allora! soprattutto chi l'ha trovato a 1399 e non a 1499 come me. Ah, anch'io avevo sentito parlare male del centro di assistenza di vicenza.. io son di vicenza.. :muro: dicono comunque che va a Milano o Vicenza a seconda del modello...
Ma scusa, se alla fine il problema sono i 100 euro in più che ti hanno chiesto, perchè non lo prendi on-line a 1399???
the grinch
21-11-2006, 18:31
esatto giusto canc ins delete.....
anke a te premendoli fanno un rumore diverso da quelli centrali???
si, anche la barra spaziatrice fa un rumore leggermente diverso ma credo che non ci siano problemi...se l'unico problema del notebook è una leggera flessione sui 2 tasti in alto a destra con relativo rumore diverso...beh...ci faccio la firma!!!!
Lascia fare al MW sono mooolto furbi... :read:
the grinch
21-11-2006, 18:37
Lascia fare la MW sono mooolto furbi... :read:
certo certo...io però per ora non mi lamento!!!
p.s. provate a configurare l'equalizzatore realtek su potente e usate winamp settato su laptop speakers oppure sul full bass e treble...mi sembra si senta discretamente bene!!!
si, anche la barra spaziatrice fa un rumore leggermente diverso ma credo che non ci siano problemi...se l'unico problema del notebook è una leggera flessione sui 2 tasti in alto a destra con relativo rumore diverso...beh...ci faccio la firma!!!!
hai proprio ragione!!! il fatto è ke è la prima volta ke acquisto un note...
e poi sono un pignolo del cazzo e sn capace di farmi le paranoie x niente! :D :D :D
grazie x la risposta cmq...
the grinch
21-11-2006, 18:43
hai proprio ragione!!! il fatto è ke è la prima volta ke acquisto un note...
e poi sono un pignolo del cazzo e sn capace di farmi le paranoie x niente! :D :D :D
grazie x la risposta cmq...
pure per me è il primo note...della flessione della tastiera non m'importa niente...i problemi sono altri (ad es i pixel bruciati!!! :D )
AtuttaBIRRA!
21-11-2006, 18:49
può darsi che MW essendo una grossa catena abbia acquistato in blocco migliaia di notebook e li mette a quel prezzo!!!
se ci fai caso il primo ad uscire è stato il pro31jm ora incominciano a saltare fuori altri modelli...
e posso confermarti che ste cose capitano...
io ho regalato alla mia ragazza uno stereo della thompson, di cui non trovato traccia su internet in italia, ma alla mediaworld era in offerta ed era molto meglio di tanti altri dal prezzo simile ;)
the grinch
21-11-2006, 18:53
e posso confermarti che ste cose capitano...
io ho regalato alla mia ragazza uno stereo della thompson, di cui non trovato traccia su internet in italia, ma alla mediaworld era in offerta ed era molto meglio di tanti altri dal prezzo simile ;)
infatti...io sto sereno...l'unica cosa che mi da fastidio è il pensiero di non poter installare (almeno subito) l'audio su k/ubuntu...per il resto tutto ok...il super_pi lo fa in 26 secondi e con i driver originali il 3dmark mi ha riconfermato il punteggio ottenuto col primo notebook...2280 contro i 2279 del nuovo...ah...ho provato un poco far cry e gira fluido tutto al max filtri compresi a 1280x768...niente male!!!
AtuttaBIRRA!
21-11-2006, 18:53
la domanda è lecita ma chiediti anche perchè sony costa SEMPRE molto più delle altre? a volte magari offrendo anche meno a livello di componenti (schermi a parte perchè sono davvero belli)...il nome, la marca
non ti è mai capitato di trovare dei pantaloni al mercato che ti sono durati più di quelli di marca? ;)
AtuttaBIRRA!
21-11-2006, 18:58
infatti...io sto sereno...l'unica cosa che mi da fastidio è il pensiero di non poter installare (almeno subito) l'audio su k/ubuntu...per il resto tutto ok...il super_pi lo fa in 26 secondi e con i driver originali il 3dmark mi ha riconfermato il punteggio ottenuto col primo notebook...2280 contro i 2279 del nuovo...ah...ho provato un poco far cry e gira fluido tutto al max filtri compresi a 1280x768...niente male!!!
domani non posso proprio ma mi sa che la mia visita al mediaworld la anticipo a giovedì :D
se dopo tutte queste belle impressioni sul forum mi convince anche dal vivo allora lo prendo subito
p.s. al mediaworld accettano assegni? :help:
margherita08
21-11-2006, 19:03
SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo T7200
Velocità del clock 2,00GHz
Front side bus 667MHz
Chipset Intel 945PM
Cache di secondo livello 4MB
Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 2048MB (2 x 1024MB)
Espandibilità (fino a) N.d.
Slot liberi N.d.
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 120GB
Velocità 5400 rpm
Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer
Velocità Massima in Lettura N.d.
Velocità Massima in Scrittura N.d.
Floppy Disk Formato No
Capacità No
Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 15.4'' Glare Type
Risoluzione 1280 x 800 pixel
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Tipo GeForce Go 7600
Memoria totale 512MB dedicata
Dettagli N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati
Comunicazione Modem 56 Kbps V.90
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Infrarossi N.d.
Wi-Fi 802.11a/b/g
Interfacce Porta VGA 1
Porta USB 4 Versione 2.0
Porta parallela N.d.
Porta seriale N.d.
Slot PCMCIA N.d.
Card reader 4 in 1 (MMC/SD/Memory Stick/MS pro)
Porta PS/2 N.d.
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video 1
Uscita cuffie 1 combinato S/PDIF
Ingresso microfono 1
IEEE 1394 1 (4 pin)
Altro 1 slot ExpressCard|54, 1 Bluetooth 2.0+EDR, 1 DVI-D, 1 webcam 1.3Mpixel con microfono integrato
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Tempo di ricarica N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 36,5 cm
Profondità 26,9 cm
Altezza 4,0 cm
Peso 2,9 kg
Tastiera e mouse Tastiera 88 tasti
Mouse Touch pad
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows XP MCE 2005
Applicativi Works 8.5, NERO 6.0
Utilities CD Driver&Utilities, ASUSDVD, PowerDirector Pro, Medi@Show, ASUS Recovery DVD
Antivirus N.d.
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Internazionale
nel sito si mediaw. ho letto che la garanzia è 12 mesi.. ma se asus fa sempre 24 mesi? chi l'ha comprato che dice?
the grinch
21-11-2006, 19:05
SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Duo T7200
Velocità del clock 2,00GHz
Front side bus 667MHz
Chipset Intel 945PM
Cache di secondo livello 4MB
Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
Standard 2048MB (2 x 1024MB)
Espandibilità (fino a) N.d.
Slot liberi N.d.
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 120GB
Velocità 5400 rpm
Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer
Velocità Massima in Lettura N.d.
Velocità Massima in Scrittura N.d.
Floppy Disk Formato No
Capacità No
Display Tipo LCD WXGA
Dimensioni 15.4'' Glare Type
Risoluzione 1280 x 800 pixel
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Tipo GeForce Go 7600
Memoria totale 512MB dedicata
Dettagli N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Integrati
Comunicazione Modem 56 Kbps V.90
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Infrarossi N.d.
Wi-Fi 802.11a/b/g
Interfacce Porta VGA 1
Porta USB 4 Versione 2.0
Porta parallela N.d.
Porta seriale N.d.
Slot PCMCIA N.d.
Card reader 4 in 1 (MMC/SD/Memory Stick/MS pro)
Porta PS/2 N.d.
Connettore RJ 11 1
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video 1
Uscita cuffie 1 combinato S/PDIF
Ingresso microfono 1
IEEE 1394 1 (4 pin)
Altro 1 slot ExpressCard|54, 1 Bluetooth 2.0+EDR, 1 DVI-D, 1 webcam 1.3Mpixel con microfono integrato
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Tempo di ricarica N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 36,5 cm
Profondità 26,9 cm
Altezza 4,0 cm
Peso 2,9 kg
Tastiera e mouse Tastiera 88 tasti
Mouse Touch pad
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows XP MCE 2005
Applicativi Works 8.5, NERO 6.0
Utilities CD Driver&Utilities, ASUSDVD, PowerDirector Pro, Medi@Show, ASUS Recovery DVD
Antivirus N.d.
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Internazionale
nel sito si mediaw. ho letto che la garanzia è 12 mesi.. ma se asus fa sempre 24 mesi? chi l'ha comprato che dice?
a me han detto che sono 2 (come scritto anche sul notebook: 24 mesi internazionale) quindi 2 anni di garanzia + 2 anni di assicurazione!
margherita08
21-11-2006, 19:07
Ma scusa, se alla fine il problema sono i 100 euro in più che ti hanno chiesto, perchè non lo prendi on-line a 1399???
il problema principale era capire se avessero risparmiato nella qualità o meno. ma penso sia appunto per il fatto che una grande catena possa permettersi di far pagare un po' meno.
altra cosa l'assistenza.
e comunque non compero un portatile in internet.. voglio vederlo. a mediaw. me lo accendono e vedono se ci son pixel bruciati. se lo prendo tramite internet magari me ne accorgo a casa
il problema principale era capire se avessero risparmiato nella qualità o meno. ma penso sia appunto per il fatto che una grande catena possa permettersi di far pagare un po' meno.
altra cosa l'assistenza.
e comunque non compero un portatile in internet.. voglio vederlo. a mediaw. me lo accendono e vedono se ci son pixel bruciati. se lo prendo tramite internet magari me ne accorgo a casa
quoto in pieno!
nn l'ho ancora preso però accidenti... :(
non so cosa mi freni... o forse si, SONO TIRCHIO!! :Prrr: :D
AtuttaBIRRA!
21-11-2006, 19:21
altra cosa l'assistenza.
se non ti danno quello esposto non penso che te lo tolgano dalla scatola x fartelo vedere, anche perchè la batteria probabilmente è scarica
margherita08
21-11-2006, 19:23
se non ti danno quello esposto non penso che te lo tolgano dalla scatola x fartelo vedere, anche perchè la batteria probabilmente è scarica
Ho chiesto, e mi han detto che lo accendono... a dire il vero quella volta ho chiesto per quanto riguardava uno schermo.. spero valga anche per i portatili. comunque chiederò più specificatamente!
Potrebbero sempre inserire altra batteria, o no? :confused:
Ho chiesto, e mi han detto che lo accendono... a dire il vero quella volta ho chiesto per quanto riguardava uno schermo.. spero valga anche per i portatili. comunque chiederò più specificatamente!
o attaccare l'alimentatore :D
a me han detto che sono 2 (come scritto anche sul notebook: 24 mesi internazionale) quindi 2 anni di garanzia + 2 anni di assicurazione!
confermo: 2 di garanzia asus più 2 di assicurazione mw..
potrebbe essere ;)
ma meglio dubitare prima.. :confused: che prendere la fregatura poi.. :D
..non sento parlar molto bene dell'assistenza asus.. tu? sentito niente a riguardo?
personalmente tutta la gente che conosco e che ha un nb asus è rimasta felicissima, anche dell'assistenza! in caso di guasto in una settimana avevano di nuovo il loro bel NB a casa "guarito" dal male che lo affliggeva! :D
AtuttaBIRRA!
21-11-2006, 19:31
arguto! :D
margherita08
21-11-2006, 19:31
infatti ;)
margherita08
21-11-2006, 19:33
confermo: 2 di garanzia asus più 2 di assicurazione mw..
allora han sbagliato sul sito. per fortuna! :)
margherita08
21-11-2006, 19:36
per chi ha iniziato ad usarlo... come vi trovate con lo schermo, dopo averlo usato qualche giorno?
stanca molto gli occhi?
e con i riflessi?
:)
Il problema non è la batteria, anche perchè li tengono tutti con l'alimentatore, più che altro devi vedere se trovi il commesso di turno disponibile a tirarlo fuori per accenderlo e farti controllare questa cosa.
per chi ha iniziato ad usarlo... come vi trovate con lo schermo, dopo averlo usato qualche giorno?
stanca molto gli occhi?
e con i riflessi?
a mio parere lo skermo è semplicemente OTTIMO!
Il problema non è la batteria, anche perchè li tengono tutti con l'alimentatore, più che altro devi vedere se trovi il commesso di turno disponibile a tirarlo fuori per accenderlo e farti controllare questa cosa.
magari con una donna è più disponibile... :D
beh, se nn te lo accendono nn lo compri, poi vai a lamentarti in direzione dicendo che siccome nn ti hanno fatto vedere il note in funzione nn gli hai dato 1400 euro... secondo me alla fine te lo accendono :D
cmq sia anche senza passare a questi estremi se chiesto con gentilezza e con i dovuti modi qualsiasi commesso si sentirà quasi obbligato a farti il favore ;)
margherita08
21-11-2006, 19:48
dove sono andata io sono molto disponibili a tirar fuori schermi vari e a controllare che tutto vada bene.
ieri ho chiamato e il ragazzo mi ha anche detto i prezzi per tel.. di solito non lo fanno.
l'unico problema è che devi avere pazienza quando vai, perchè se solo ti trovi con due persone davanti aspetti 1 ora minimo!
margherita08
21-11-2006, 19:49
quoto in pieno!
nn l'ho ancora preso però accidenti... :(
non so cosa mi freni... o forse si, SONO TIRCHIO!! :Prrr: :D
a me danno 1300 €, il resto lo metto io. ma anche se non son tutti soldi miei ci penso bene, anzi, forse ci penso meglio anche per questo..
margherita08
21-11-2006, 19:51
magari con una donna è più disponibile... :D
ah ah... simpatico
a me danno 1300 €, il resto lo metto io. ma anche se non son tutti soldi miei ci penso bene, anzi, forse ci penso meglio anche per questo..
a me al massimo mi danno una pacca sulla spalla! :D
margherita08
21-11-2006, 19:53
a me al massimo mi danno una pacca sulla spalla! :D
però io mi pago tutte le tasse universitarie, trasporto, libri, ecc..
magari anche tu :D
Ho una domanda per voi.... al primo avvio ho rifiutato la registrazione di windows poichè non avevo la possibilità di farlo...la guida in linea mi diceva che cmq potevo sempre farlo in un secondo momento...domanda...come ?
però io mi pago tutte le tasse universitarie, trasporto, libri, ecc..
magari anche tu :D
io mi pago tutto di tutto! tranne fortunatamente, ancora per poco, il cibo che mi forniscono i miei genitori perchè vivo ancora a casa loro! (vabbè dai 25 anni!) :D
per il resto lavurà, lavurà e lavurà!
Ho una domanda per voi.... al primo avvio ho rifiutato la registrazione di windows poichè non avevo la possibilità di farlo...la guida in linea mi diceva che cmq potevo sempre farlo in un secondo momento...domanda...come ?
non c'è in basso a destra vicino all'orologio una sorta di alert che ti stressa in continuazione? cmq fidati che a brevissimo ti appariranno alert su alert chiedendoti la registrazione in linea! ;)
margherita08
21-11-2006, 20:05
io mi pago tutto di tutto! tranne fortunatamente, ancora per poco, il cibo che mi forniscono i miei genitori perchè vivo ancora a casa loro! (vabbè dai 25 anni!) :D
per il resto lavurà, lavurà e lavurà!
bravo bravo, penso che se però ti arrivasse un regalo da loro non ci sputeresti sopra! :)
se qualcun altro mi dà un parere sullo schermo...
e anche sulla durata della batteria..
grazie! buona serata :)
bravo bravo, penso che se però ti arrivasse un regalo da loro non ci sputeresti sopra! :)
ma magari!!!!!!!!!!! :D:D
se qualcun altro mi dà un parere sullo schermo...
e anche sulla durata della batteria..
grazie! buona serata :)
the grinch
21-11-2006, 21:11
infatti ;)
pagato, aperto, collegato alla corrente, controllato pixel, chiuso, tornato a casa, bench vari, caricata batteria :D
diegopablo
21-11-2006, 21:30
Bravo Grinch, allora sei tornato sui tuoi passi! :)
E stavolta a quanto pare sei stato più fortunato...
cmq io il discorso della tastiera non lo ritengo rilevante: anche nella tastiera del desktop, ci sono tasti che hanno suoni diversi, e io non noto in questo nb una tastiera economica, a differenza dell'aspire di mia sorella, dove al centro la flessione è evidente...
poi però non biasimo nessuno, perchè anche io sono strapignolo per certe cose, e sono capace di farmi paranoie per cose assurde...per ora però, nulla mi ha dato da pensare: che continui così!!! ;)
the grinch
21-11-2006, 22:01
cmq io il discorso della tastiera non lo ritengo rilevante: anche nella tastiera del desktop, ci sono tasti che hanno suoni diversi, e io non noto in questo nb una tastiera economica, a differenza dell'aspire di mia sorella, dove al centro la flessione è evidente...
poi però non biasimo nessuno, perchè anche io sono strapignolo per certe cose, e sono capace di farmi paranoie per cose assurde...per ora però, nulla mi ha dato da pensare: che continui così!!! ;)
hehehe cmq al max entro fine settimana direi di unire le forze e magari aprire una discussione uffuciale...io ho appena finito di installare la kubuntu e i driver Nvidia...spettacolo!!!
ora aspetto solo per i driver audio...
e su che sito l'avevi visto? sempre di mediaw? me lo potresti scrivere?
grazie! :)
Si', ovviamente sul sito di MW.
vero vero...
cmq x specificare bene: la tastiera mi sembra solidissima..
solo negli angoli in alto è un po' meno rigida...
con la mia in particolare che fa un rumore un po' più accentuato alla pressione del tasto delete... anche la tua diego pablo simeone??? :D
cmq la cosa è veramente irrilevante... ma x tagliare la testa al toro visto che domani devo tornare alla mw x prendere la borsa, darò un'occhiata al note in esposizione e poi in uni farò un confronto con tutti i modelli della varie marche che ci sono.. ;)
webrider
21-11-2006, 22:54
hehehe cmq al max entro fine settimana direi di unire le forze e magari aprire una discussione uffuciale...io ho appena finito di installare la kubuntu e i driver Nvidia...spettacolo!!!
ora aspetto solo per i driver audio...
Io ho un esame giovedì quindi non posso dedicarci tempo prima di tale giorno...poi sono a disposizione per la creazione del thread ufficiale. Possiamo iniziare col descrivere i componenti hardware, pubblicare i risultati dei vari test e linkare i vari drivers (magari appena li troviamo i drivers + performanti). Per la recensione conviene aspettare un'altro po' per non farne una troppo affrettata.
Il dubbio è se aprire un thread riguardante solo il pro31jm oppure se aprirne uno riguardante tutta la serie F3J visto l'hw così simile, nel forum anche se sono in pochi qualche possessore c'è già.
webrider
21-11-2006, 22:58
X diegopablo: ecco cosa ho trovato riguardo la funzionalità Purevideo http://www.geforceitalia.it/tips_and_tricks/istruzioni/index.asp.
Come drivers prova questi: http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_mobile_84.63_it.html. Come al solito è necessario utilizzare un file .inf modificato, perchè questi drivers sono per la 7800 e la 7900 go.
Vantaggi principali della release:
* Aggiunto il supporto per i laptop Dell XPS M1710 e Inspiron E1705.
* Nuove funzionalità e perfezionamenti di NVIDIA PureVideo. Visitate il sito Web NVIDIA PureVideo per ulteriori informazioni sulla tecnologia PureVideo e i requisiti di sistema
* Microsoft® DirectX® 9.0c e supporto di OpenGL® 2.0.
* Per un elenco completo dei problemi noti e risolti, consultare le Note sulla release.
margherita08
21-11-2006, 23:04
la domanda è lecita ma chiediti anche perchè sony costa SEMPRE molto più delle altre? a volte magari offrendo anche meno a livello di componenti (schermi a parte perchè sono davvero belli)...il nome, la marca
non ti è mai capitato di trovare dei pantaloni al mercato che ti sono durati più di quelli di marca? ;)
:D certo e ci sto pure meglio di quelli pagati una cifra. E' anche vero che i biscotti di marca si pagan di più ma son più buoni! con questo voglio dire che il più delle volte la marca la si paga (con tutta la pubblicità che si fanno) , ma che ne vale pure la pena, perchè se ne guadagna in qualità. A volte però si trovano occasioni vantaggiose.. anche se la marca non è il top.
e poi ogni marca ha il suo tallone d'achille.. :muro:
insomma, bisogna avere pure fortuna di beccare il prodotto giusto!!! :D
NeroSimo
21-11-2006, 23:32
Guarda io pure ho aspettato parecchio e sono contentissimo che l'attesa sia finita xchè sono(e spero di rimanere)soddisfatto. Il discorso poi è soggettivo, ovviamente dipende se e quanto puoi aspettare e a fronte di quali prospettive. In generale l'HP fa ottima macchine e ottima assistenza(si narra), tra i modelli HP di ora io nn ho trovato di meglio rispetto all'asus-mediaworld sennò l' avrei scelto. Se c'è qualcosa in uscita nn so dirti
NeroSimo
21-11-2006, 23:44
Forse solo nell'angolo in alto a destra dove ci sono i tasti delete, canc ed ins... flette leggermente.. il tasto delete mi fa un rumore diverso dagl'altri qnd lo premo... è solo il mio o avvertite anche voi questa sensazione??? :confused:
è il mio primo portatile quindi nn saprei se è una cosa normale o meno...
Dici "forse" xchè è più un'idea che altro mi sa..boh io ho provato.. a me nn pare.. "forse" un niente di più "flette" premendo con forza sugli estremi ma guarda a me pare sia ok. Rumori diversi no
Dici "forse" xchè è più un'idea che altro mi sa..boh io ho provato.. a me nn pare.. "forse" un niente di più "flette" premendo con forza sugli estremi ma guarda a me pare sia ok. Rumori diversi no
a me rumore diverso sì invece... :rolleyes:
x questo domani vado a verificare x togliermi il pensiero..
notte
NeroSimo
22-11-2006, 00:03
stanca molto gli occhi?
e con i riflessi?
Io in realtà nn ho avuto moltissimo tempo x usarlo, x me lo schermo è accettabile, il mio riferimento xò è un lcd Eizo molto caro ma decisamente il migliore che ho visto in giro tra università, amici, parenti ecc.
Dico discreto xchè mi accorgo che mi viene naturale cercare una posizione piuttosto che un' altra x vederlo al meglio. Questo sull' Eizo nn mi succede, si vede sempre benissimo da ogni angolo, inclinazione ecc.
Quindi direi uno schermo accettabile, non al top credo.
I riflessi ci sono ma sono minori rispetto ad altri glare che ho visto
NeroSimo
22-11-2006, 00:09
a me rumore diverso sì invece... :rolleyes:
x questo domani vado a verificare x togliermi il pensiero..
notte
X scrupolo ho verificato torna. Confermo. Se proprio vuoi, il "tono" del rumore che fanno i tasti varia leggermente dal centro ai bordi (mazza che paranoie che mi faccio), xò tasti con rumori "anomali" nessuno...
NeroSimo
22-11-2006, 00:15
Qualche argomentino vario:
1 - Aggiornamento a Vista: qualcuno sa come fare? Registrazione sul sito Asus ad es o cosa? E poi che fanno spediscono a casa?
2 - Garanzia del produttore: 12 mesi x mediaworld e 24 scritti sull' etichetta sul portatile. Buona la seconda siam sicuri?
3 - Volevo dir qualcosa.. boh mi son scordato..
webrider
22-11-2006, 00:33
Io in realtà nn ho avuto moltissimo tempo x usarlo, x me lo schermo è accettabile, il mio riferimento xò è un lcd Eizo molto caro ma decisamente il migliore che ho visto in giro tra università, amici, parenti ecc.
Dico discreto xchè mi accorgo che mi viene naturale cercare una posizione piuttosto che un' altra x vederlo al meglio. Questo sull' Eizo nn mi succede, si vede sempre benissimo da ogni angolo, inclinazione ecc.
Quindi direi uno schermo accettabile, non al top credo.
I riflessi ci sono ma sono minori rispetto ad altri glare che ho visto
Confermo il rumore diverso dei tasti Insert e Cancel, ma alla fine non da molto fastidio.
Per quanto riguarda lo schermo confermo anch'io che è + che discreto, l'unica pecca è l'angolo di visuale un po' limitato, ma non lo ritengo un problema grandissimo per l'uso che ne faccio.
Il modello di LCD presente nel PRO31Jm è: CMO (Chi Mei Optoelectronics) N154I2.
L'angolo di visualizzazione dell'LCD è 90° Verticale e 65° Orizzontale ( 20° Upper/ 45° Down / 45° Right / 45° Left). Sembrano un po' bassi questi valori...eppure li ho presi dal sito del produttore dell'LCD, quindi dovrebbero essere abbastanza affidabili.
Edit: ho appena visto le specifiche dell'LCD montato nel mio vecchio notebook che prendo come punto di riferimento (il Toshiba M30X, noto per avere un ottimo lcd), che risulta avere un angolo di visione Verticale di 80° e Orizzontale di 40°, quindi l'LCD dell'Asus non è affatto male...anzi consuma anche di meno.
Model Name: N154I2
Screen: 15.4"(Wide)
Resolution(H x V): 1280x800
Support Color: 262K
Brightness(nits): 200
Contrast Ratio: 400:1
Viewing Angle(U/D/R/L): 20/45/45/45
Power Consumption(w/o Inv): 5.2
Outlines(W x H x D mm): 344x222x6.2
Weight(g): 540
Response Time (ms): 16
Electrical Interface: LVDS
AtuttaBIRRA!
22-11-2006, 07:56
Il dubbio è se aprire un thread riguardante solo il pro31jm oppure se aprirne uno riguardante tutta la serie F3J visto l'hw così simile, nel forum anche se sono in pochi qualche possessore c'è già.
direi di metterla la "m" finale perchè esistono anche versioni F3Ja e altre ;)
direi di metterla la "m" finale perchè esistono anche versioni F3Ja e altre ;)
ragazzi volevo solo dirvi che il wireless di questo note e veramente eccezzionale, io sono riuscito a connettermi 3 piani più sotto, attraverso 2 porte alla modica velocita di 54Mb/s con segnale ottimo.... con il note di un amico, con il quale avevo fatto le prove wireless per il router poiche non avevo dispositivi wireless, siamo andati al massimo a 11 con picchi di 24 (rari e solo quando cambiava il canale)
Ps ma anche a voi l'etichetta sotto di windows media center ha un buco in mezzo da cui si vedono le due striscioline con la scritta microsoft ???
NeroSimo
22-11-2006, 09:13
ragazzi volevo solo dirvi che il wireless di questo note e veramente eccezzionale, io sono riuscito a connettermi 3 piani più sotto, attraverso 2 porte alla modica velocita di 54Mb/s con segnale ottimo.... con il note di un amico, con il quale avevo fatto le prove wireless per il router poiche non avevo dispositivi wireless, siamo andati al massimo a 11 con picchi di 24 (rari e solo quando cambiava il canale)
Ps ma anche a voi l'etichetta sotto di windows media center ha un buco in mezzo da cui si vedono le due striscioline con la scritta microsoft ???
Noo!! Pure la mia è pari pari uguale! Buco in mezzo ma nn preciso, decisamente sfrangiato, e tratto centrale delle due striscioline scoperto. Pensavo che fosse rovinata la mia. Allora come mai? :confused:
Anche la mia etichetta ha il "buco". :wtf:
Noo!! Pure la mia è pari pari uguale! Buco in mezzo ma nn preciso, decisamente sfrangiato, e tratto centrale delle due striscioline scoperto. Pensavo che fosse rovinata la mia. Allora come mai? :confused:
Grazie nero simo, mi hai dato la conferma che cercavo, ho letto sul sito microsoft che si chiama security hole, o qualke cosa del genere, serve proprio a far vedere i due fili, 'nsomma e normale, solo che non sapevo se fosse normale sfrangiata...ps ma a te windows era gia attivato ? a me ha chiesto all'inizio se volevo registrarmi, io non avevo internet in quel momento quendo ho detto di no, poi controllando ho visto che era gia attivato... microsoft dice che spesso gli oem lo attivano loro direttamente per evitare la pirateria...
NeroSimo
22-11-2006, 09:29
Anche la mia etichetta ha il "buco". :wtf:
Io sono contro "il buco", ma sono x la pacifica convivenza.
Basta che x il coupon di aggiornamento a vista nn ci sian "stupefacenti" problemi
NeroSimo
22-11-2006, 09:34
Grazie nero simo, mi hai dato la conferma che cercavo, ho letto sul sito microsoft che si chiama security hole, o qualke cosa del genere, serve proprio a far vedere i due fili, 'nsomma e normale, solo che non sapevo se fosse normale sfrangiata...ps ma a te windows era gia attivato ? a me ha chiesto all'inizio se volevo registrarmi, io non avevo internet in quel momento quendo ho detto di no, poi controllando ho visto che era gia attivato... microsoft dice che spesso gli oem lo attivano loro direttamente per evitare la pirateria...
Attivo no, è partita una specie di configurazione iniziale con richiesta poi di registrazione on line. Hai fatto bene a nn esserti registrato, se lo avessi fatto avresti perso la possibilità di ripensare l'acquisto entro 8 giorni, almeno è quanto mi ha detto Stefania di MW. Io pure ovviamente nn mi sono registrato, nn so come si faccia a farlo poi ma sicuramente il modo c'è
per vista basta che tu vada sul sito asus e ti registri (trovi un banner enorme con vista espress upgrade) ri rimanda a una pagina, da li segui il link scritto sotto la discrizione delle corrispondenze fra windows xp e vista, arrivato a quella pagina troverai una pagine che sembra essere errata, pare essere l'upgrade di windows server, dove però troverai il link alla pagina corretta...io non ho ancora fatto richiesta perche lo voglio provare bene per vedere se e tutto ok, anche se penso che lo terrò
ps la pagina richiede https come protocollo solo che alla asus hanno messo il link con http, quindi nella barra degli indirizzi aggiungi una 2 a http
pps in battery saving (power4gear), la velocita del procio quanto vi segna ?
Attivo no, è partita una specie di configurazione iniziale con richiesta poi di registrazione on line. Hai fatto bene a nn esserti registrato, se lo avessi fatto avresti perso la possibilità di ripensare l'acquisto entro 8 giorni, almeno è quanto mi ha detto Stefania di MW. Io pure ovviamente nn mi sono registrato, nn so come si faccia a farlo poi ma sicuramente il modo c'è
si infatti la registrazione non l'ho fatta, ma la copia e attiva cmq infatti ho fatto anche il windows update senza problemi...
dal sito ms:
è possibile verificare che la pre-attivazione OEM sia stata mantenuta facendo clic su Start -> Esegui, digitando %SYSTEMROOT%\system32\oobe\msoobe.exe /A e scegliendo OK. Se la procedura è stata eseguita correttamente, verrà visualizzato un messaggio che indica che Windows è già stato attivato.
NeroSimo
22-11-2006, 09:52
dal sito ms:
è possibile verificare che la pre-attivazione OEM sia stata mantenuta facendo clic su Start -> Esegui, digitando %SYSTEMROOT%\system32\oobe\msoobe.exe /A e scegliendo OK. Se la procedura è stata eseguita correttamente, verrà visualizzato un messaggio che indica che Windows è già stato attivato.
Io ho appena provato a eseguire la stringa che hai scritto, a me messaggi nessuno. Cioè dopo aver dato ok, clessidrina x qualche attimo a poi niente, nessun messaggio.
Ps grazie delle info, x la registrazione on line io pure aspetto x ora, almeno il nono giorno.
x il wireless = fai te ke io mi sto connettendo con un ruoter wi fi della dlink che non so neanche dove cazzo sia... al piano di sopra ho 2 vekki, affianco non c'è nessuno e sotto c sn dei ragazzi ke conosco e non lo hanno... quindi non deve essere tanto vicino... mi connetto a 54, qualità ottima, forza segnale 3-4 tacche... :D
x l'etichetta = confermo anche a me è così..
per l'attivazione smycks mi confermi che anche a te da attivato facendo la procedura di cui sopra
per l'attivazione smycks mi confermi che anche a te da attivato facendo la procedura di cui sopra
confermo, mi da già attivato..
cmq all'inizio la procedura nn l ho fatta..
però ho fatto gli aggiornamenti (tra cui la verifica dell'originalità del prodotto)
nn so se possa centrare qualkosa...
sto andando alla mw a verificare la storia della tastiera e a prendere la borsa...
a dopo
ma qualcuno di voi ha preso il notebook in questione per lavorarci attivamente almeno 8 ore al giorno? se si come ci si stà trovando stando molto tempo di fronte a questo monitor e utilizzando questa tastiera? il note scalda molto?
ciao e grazie! :D
mandolino2006
22-11-2006, 11:31
ragazzi...ho intenzione di comprare un note....ma questo che mi avete descritto è proprio una bomba!!!...sapete in campania se è disponibile vorrei andarlo a vedere....mi pare che mediaworld sia a casoria
ma qualcuno di voi ha preso il notebook in questione per lavorarci attivamente almeno 8 ore al giorno? se si come ci si stà trovando stando molto tempo di fronte a questo monitor e utilizzando questa tastiera? il note scalda molto?
ciao e grazie! :D
iol'ho preso per programmarci, quindi diciamo che ci devo lavorare, la tastiera non l'ho ancora capito come mi ci trovo, non ho molta esperienza con i note...il monitor e ottimo, molti meno riflessi di quelli glare soliti, almeno a occhio, considera che in questo momento ho il sole alle spalle ma non per questo non riesco a scrivere o a leggere il forum
domanda per i possessori, anche a voi se fate battery saving quando fate proprieta su risorse del computer vi riporta 300 Mhz o giu di li ? please poi vi dico che mi metto a disposizione vostra
iol'ho preso per programmarci, quindi diciamo che ci devo lavorare, la tastiera non l'ho ancora capito come mi ci trovo, non ho molta esperienza con i note...il monitor e ottimo, molti meno riflessi di quelli glare soliti, almeno a occhio, considera che in questo momento ho il sole alle spalle ma non per questo non riesco a scrivere o a leggere il forum
mitico, stesso mio lavoro, meglio di così nn poteva andare! thx collega! ;)
ragazzi...ho intenzione di comprare un note....ma questo che mi avete descritto è proprio una bomba!!!...sapete in campania se è disponibile vorrei andarlo a vedere....mi pare che mediaworld sia a casoria
sul sito di mw trovi le allocazioni di tutti i loro centri nel territorio nazionale!
anche se nn ce l'hanno esposto quasi sicuramente ce l'hanno in magazzino e ancora nn l'hanno tirato fuori, ti converrebbe passare a chiedere o quantomeno telefonare per far prima! bye bye!
RAGA RAGA..
sono andato alla mw...
confermo che il mio delete fa un rumore più intenso "abbastanza anomalo" ed in alto a destra la tastiera flette di più.. quello in esposizione nn era così...
per cui sto rimpakkettando tutto e me lo faccio cambiare...
certo nn è un "problemone" però x i soldi che ho speso....
poi ho preso pure la borsa\zaino della samdek... minkia 50 enfris... :eek:
ascoltate una cosa x farlo tornare come era prima ci devo mettere il disco recovery che c'era con mediacenter???
grazie
Smickys prima di impacchettarlo come si deve, potresti fare quella piccola prova in merito alla frequenza di lavoro in modalita max battery, te ne sarei molto grato, anche io come te sto controllando tutto il controllabile prima della scadenza del periodo di recesso.
sul sito di mw trovi le allocazioni di tutti i loro centri nel territorio nazionale!
anche se nn ce l'hanno esposto quasi sicuramente ce l'hanno in magazzino e ancora nn l'hanno tirato fuori, ti converrebbe passare a chiedere o quantomeno telefonare per far prima! bye bye!
domanda ma perche non lo prendete online il giorno dopo e arrivato a casa, io l'ho ordinato alle 9.16, il giorno dopo alle 14 è arrivato...
Smickys prima di impacchettarlo come si deve, potresti fare quella piccola prova in merito alla frequenza di lavoro in modalita max battery, te ne sarei molto grato, anche io come te sto controllando tutto il controllabile prima della scadenza del periodo di recesso.
ora in battery saving mi da 2,00ghz , 239mhz...
è normale x salvare batteria downclokka la frequenza di uno dei 2 core della cpu....
spero che l altro che vado a prendere sia perfetto.......
cmq mi rispondo da solo....
sì smickys devi mettere il disco recovery oppure puoi farlo con la partizione "recovery" nascosta all'avvio....
NeroSimo
22-11-2006, 13:43
Io ho appena provato a eseguire la stringa che hai scritto, a me messaggi nessuno. Cioè dopo aver dato ok, clessidrina x qualche attimo a poi niente, nessun messaggio.
Ps grazie delle info, x la registrazione on line io pure aspetto x ora, almeno il nono giorno.
Eehm.. avevo sbagliato a scrivere :fiufiu:.. Si si vien fuori un mess con scritto che win è gia attivato
grazie per la collaborazione smicks, ero perplesso perche 239 mhz mi sembravano davvero pochini, cmq teniamoci aggiornati cosi ce lo controlliamo come si deve...
ah dimenticavo io sono riuscito a lavorarci per circa 2.30 prima che si spegnesse, wireless attiva
grazie per la collaborazione smicks, ero perplesso perche 239 mhz mi sembravano davvero pochini, cmq teniamoci aggiornati cosi ce lo controlliamo come si deve...
ah dimenticavo io sono riuscito a lavorarci per circa 2.30 prima che si spegnesse, wireless attiva
fai conto che c'è l'altro core che rimane a 2ghz ;)
questo è il bello di questo nuovo procio....
boh faccio il recover e passo sul fisso...
ciao ciao MOSTRO N°1.... :(
Eehm.. avevo sbagliato a scrivere :fiufiu:.. Si si vien fuori un mess con scritto che win è gia attivato
Ottimo allora la verisone di win è gia stata attivata di default da Asus per evitare che qualcuno pensasse di portare la versione su un pc diverso...in c, sotto support trovate un file chiamato activate.exe che dovrebbe servire ad attivare la copia senza andare su internet quando reinstallate, per essere esatti si trova nella cartella support in uno dei cab, ma adesso non ricordo quale, cmq basta fare cerca con windows e cercare activate.exe
fai conto che c'è l'altro core che rimane a 2ghz ;)
questo è il bello di questo nuovo procio....
boh faccio il recover e passo sul fisso...
ciao ciao MOSTRO N°1.... :(
come hai fatto a leggere singolarmente la frequenza dei due core ?
ASUS Pro31j-m
Processore: intel core 2 duo T7200 (2GHz/667MHz/4 Mb L2)
Ram: 2 Gb DDR2 (espandibile 4Gb)
Schermo: 15,4"
Scheda video: Ge Force Go 7600 512Mb Turbo Cache
...E poi altre cose di serie (dvd,wireless,ecc...)...
L'uso che ne farò sarà: Office. Autocad 3D, e rendering non estremo...
Dimenticavo... costa €1399....non troppo!
Ho consigliato ad una mia amica di comprare un modello molto simile
asus pro31J-F3JC
stesse caratteristiche processor T5500 nn espandibile a 4 Gb sk video fino 512 a 1199 a Roma.
Premesso che le 200€ in questo caso avrebbero fatto differenza, offerta nn mi è sembrata male, usa anche lei autocad e rendering 3D nn "spinto".
Che dite???
Mi scoccia solo che monta WMCE.
domanda ma perche non lo prendete online il giorno dopo e arrivato a casa, io l'ho ordinato alle 9.16, il giorno dopo alle 14 è arrivato...
quanti soldini la spedizione? in caso di problemi porti al MW più vicino o rispedisci a loro a tue spese???
quanti soldini la spedizione? in caso di problemi porti al MW più vicino o rispedisci a loro a tue spese???
soldini spedizione euro 16, penso altrettanto per rimandarlo indietro se vuoi riavere i soldini, ma se ti arriva danneggiato puoi chiedere la sostituzione e non so se quella si paga, non molto tempo fa ho comperato una macchina fotografica arrivata danneggiata, me la hanno sostituita gratuitamente, non so adesso le politiche mediaworld
soldini spedizione euro 16, penso altrettanto per rimandarlo indietro se vuoi riavere i soldini, ma se ti arriva danneggiato puoi chiedere la sostituzione e non so se quella si paga, non molto tempo fa ho comperato una macchina fotografica arrivata danneggiata, me la hanno sostituita gratuitamente, non so adesso le politiche mediaworld
Sostituita gratutitamente nel senso che ti è arrivata la nuova e hanno ritirato la vecchia, o la vecchia mandata indietro a tue spese??
Sostituita gratutitamente nel senso che ti è arrivata la nuova e hanno ritirato la vecchia, o la vecchia mandata indietro a tue spese??
venuto corriere, dato nuova preso vecchia tutto insieme
Ciao ragazzi ..... questo totebook mi ha proprio spiazzato!
Secondo voi, che lo avete, vale un Toshiba A100-926 come prestazioni in generale ma soprattutto grafiche?
Non sono riuscito a trovare dei test comparativi fra i 2 note!!!!!
Ciao ragazzi ..... questo totebook mi ha proprio spiazzato!
Secondo voi, che lo avete, vale un Toshiba A100-926 come prestazioni in generale ma soprattutto grafiche?
Non sono riuscito a trovare dei test comparativi fra i 2 note!!!!!
il toshiba così a prima vista sembra avere oltre che un prezzo terribilmente superiore in più solo l'espansibilità della RAM a 4 mega ( purtroppo però monta ram a 533mhz!! ) e in meno la ram dedicata alla scheda video: 512 l'asus vs 256+256 toshiba.
qualitativamente si vocifera che sia superiore il toshiba all'asus, anche nella qualità del monitor, ma nn ne sarei sicurissimo...
ciao!
subbywrc
22-11-2006, 16:46
vi pongo una domanda, sono realmente necessari i 512Mb dedicati di memoria video? o meglio c'è differenza rispetto a 256 dedicati +256 turbocache?
stefan0a
22-11-2006, 17:01
Confermo anch'io che l'etichetta sotto di win al centro è un po "grattata".
Per il rumore dei tasti canc-ins-.. da me si sente una piccolossima differenza di suono rispetto agli altri, ma me ne sono accorto perchè me lo avete fatto notare voi, altrimenti non lo sapevo nemmeno :D
La scheda wireless è veramente una bomba, con l'altro notebook che avevo, all'uni la ricezione era medio-bassa e a volte si disconetteva, con questo regge quasi sempre l'ottimo e mai disconnesso!
Qualcuno che ha installato linux, novità per la scheda audio? Per ora abbiamo provato solo la kubuntu che funziona?
vi pongo una domanda, sono realmente necessari i 512Mb dedicati di memoria video? o meglio c'è differenza rispetto a 256 dedicati +256 turbocache?
Quello che nn ha dedicati li prende dalla RAM.
Dipende molto dall'uso! Necessaria per giocatori o per rendering 3D estremi... no??? Per un utilizzo "normale" neppure avverti la differenza!!! :D
subbywrc
22-11-2006, 17:50
Quello che nn ha dedicati li prende dalla RAM.
Dipende molto dall'uso! Necessaria per giocatori o per rendering 3D estremi... no??? Per un utilizzo "normale" neppure avverti la differenza!!! :D
si so che quelli non dedicati li prende dalla ram, volevo sapere se c'era un effettivo miglioramento rispetto a dei "modesti" 256 di ram dedicati.
si so che quelli non dedicati li prende dalla ram, volevo sapere se c'era un effettivo miglioramento rispetto a dei "modesti" 256 di ram dedicati.
la differenza è moltissima, ma ora come ora è quasi impossibile rendersene conto poichè nn ci sono in giro applicazioni o giochi che riescano a sfruttare quel mostro di scheda video che ci hanno montato! fra un po' sarete ancora più felici dell'acquisto!!
io nel mentre aspetto lo stipendio sperando che a fine novembr/inizio dicembre ci sia ancora qualche asus disponibile nella mia città... :muro:
Confermo anch'io che l'etichetta sotto di win al centro è un po "grattata".
Per il rumore dei tasti canc-ins-.. da me si sente una piccolossima differenza di suono rispetto agli altri, ma me ne sono accorto perchè me lo avete fatto notare voi, altrimenti non lo sapevo nemmeno :D
La scheda wireless è veramente una bomba, con l'altro notebook che avevo, all'uni la ricezione era medio-bassa e a volte si disconetteva, con questo regge quasi sempre l'ottimo e mai disconnesso!
Qualcuno che ha installato linux, novità per la scheda audio? Per ora abbiamo provato solo la kubuntu che funziona?
miiiiiiiiiiii come vi invidioooooooooo! anche ioooooooooo :D
il toshiba così a prima vista sembra avere oltre che un prezzo terribilmente superiore in più solo l'espansibilità della RAM a 4 mega ( purtroppo però monta ram a 533mhz!! ) e in meno la ram dedicata alla scheda video: 512 l'asus vs 256+256 toshiba.
qualitativamente si vocifera che sia superiore il toshiba all'asus, anche nella qualità del monitor, ma nn ne sarei sicurissimo...
ciao!
Scusate l' ignoranza ma perché il PRO31Jm non è espandibile a 4 GB ?
Raga raga l'ho cambiato l'ho cambiato!!
Ho preso un'altro mostro... :D
Il commesso mw all'inizio era un po' scettico perkè veramente il "problema" era davvero minimo... ma poi l'ho convinto e me l'ha cambiato...
In questo nuovo la tastiera non flette x niente da nessuna parte, non si muove proprio! :D
Il rumore del tasto delete però è pressochè identico (era una paranoia mia :D )..
ma x quanto riguarda la "flessione" invece effettivamente nel vekkio la tastiera non era montata molto bene..
cmq x kiudere il discorso tastiera:
le ho guardate tutte... a parte acer, fujitsu e packard bell (che quando scrivi sembra di stare sulle colline dell'oltrepò pavese... hihi mamma che battuta :rolleyes: ) le altre sono tutte fatte bene.. non flettono o flettono poco.. e x quanto riguarda il rumore dei tasti sono tutte uguali, la cosa è davvero irrilevante che non vale neanke la pena di parlarne...
Scusate l' ignoranza ma perché il PRO31Jm non è espandibile a 4 GB ?
hai beccato l'unica pecca di questo nb :(
hai beccato l'unica pecca di questo nb :(
ma perkè dove l'avete letto?? secondo me non è x niente vero..
premetto che la cosa non mi tocca minimamente.. cmq mi sembra molto strano che queste schede madri ASUS (le migliori) non permettano l'upgrade a 4gb..
io sul fisso ho una P5GD1 (asus ovvio) di 2 anni fa e permette l'upgrade a 4gb... figuriamoci questa che è nuova... poi sicuramente uscirà l'aggiornamento BIOS...
diegopablo
22-11-2006, 18:40
X webrider: grazie per i link al sito nvidia su purevideo e driver ,appena posso provo. Però, nn è un po' scandaloso che per usare le funzionalità di accelerazione HW in decoding, si debba pagare un codec?!? Boh...
Per Smickys: vedo che hai già reimpacchettato tutto, non ti ho risp prima perchè ero via (tra l'altro, mamma mia: non guardo il forum per mezza giornata e mi trovo 4 pagine indietro!!!), cmq ad esempio nel mio note, il rumore diverso lo fanno esc , f2, f2 e un po' f3, ma ci ho fatto caso perchè me lo hai detto...diciamo che gli altri tasti si sentono come un soffio e quelli invece fanno metà del rumore solito della tastiera da desktop dalla quale ti sto scrivendo...cmq nn vedo motivi di pensare di cambiarlo, nn vorrei riportarlo indietro per una stupidaggine e poi trovarmi con qualche guaio vero! Se però tu avevi in effetti qualche disagio vero, allora hai fatto bene a cambiarlo.
cmq allora non solo la mia etichetta era strappicchiata! Guarda te, pensavo mi avessero rifilato un pezzo da stock di magazzino incendiato! :doh:
Ad ogni modo, io sentivo parlare da utenti di nb dual core, che era possibile eventualmente disattivare uno dei core per allungare la vita della batteria, quando l'uso non richiedeva potenza: vi risulta? nel bios non mi pare di aver visto nulla di simile, magari con qualche altro programma...
ps: aggiornamenti per linux? rimangono ancora problemi sull'audio?
Aggiornamento: effettivamente sul sito asus.com dice che al max supporta 2GB, mi sembra strano, però così è scritto...
cmq la mobo è la stessa precisa identica dell' F3JM.. c'è scritto..
quindi x aggiornamenti BIOS, utility, driver audio e quant'altro basterà cercare sul sito F3JM..
ma perkè dove l'avete letto?? secondo me non è x niente vero..
premetto che la cosa non mi tocca minimamente.. cmq mi sembra molto strano che queste schede madri ASUS (le migliori) non permettano l'upgrade a 4gb..
io sul fisso ho una P5GD1 (asus ovvio) di 2 anni fa e permette l'upgrade a 4gb... figuriamoci questa che è nuova... poi sicuramente uscirà l'aggiornamento BIOS...
l'f3jm sul sito asus riporta così :(
eccolo (http://www.asus.com/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=316&model=1221&modelmenu=2)
sicuramente poi hai ragione, il problema è minimo, e sicuramente usciranno mille aggiornamenti bios, ma il sito riporta questo :(
Ciao Diego!
x quanto riguarda il rumore era una paranoia mia...
la tastiera invece in quello vekkio come ho scritto sopra non era montata benissimo e fletteva un po' troppo in alto a destra... x questo ho deciso di cambiarlo..
l'f3jm sul sito asus riporta così :(
eccolo (http://www.asus.com/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=316&model=1221&modelmenu=2)
sicuramente poi hai ragione, il problema è minimo, e sicuramente usciranno mille aggiornamenti bios, ma il sito riporta questo :(
visto... vai tranquillo 100% esce l'aggiornamento...
con la skeda madre e relativi aggiornamenti devo dire ke con asus mi sn trovato molto bene..
visto... vai tranquillo 100% esce l'aggiornamento...
con la skeda madre e relativi aggiornamenti devo dire ke con asus mi sn trovato molto bene..
se ti dico che nn vedo l'ora che sia fine mese mi credi?? :muro:
margherita08
22-11-2006, 19:05
io son ancora indecisa... :confused: che difetto!!! :muro: :doh:
io sono decisissimo... aspetto solo stipendio da devolvere completamente all'acquisto del notebook
the grinch
22-11-2006, 19:19
raga, ho un piccolo problema...il tasto del blocco touchpad non funzia più ma si tratta di un problema software in quanto non funziona nemmeno la combinazione fn+f9 e cmq dopo un aggiornamento driver funzionava di nuovo e poi di nuovo no...esiste qualche software per la configurazione dei tasti dedicati???
cmq prima andava tutto ok poi ho installato diversi driver aggiornati e la gestione del tuoch è partita...a voi il super pi quanto fa? a me 26 secondi!
mamma mia è uno spettacolo!!!
ho appena acceso il nuovo!!
Lo skermo è fantastico.... lo so sono ripetitivo...
sono proprio contento....
ps= x ki nn lo sapesse: con il recovery si può installare l'SO sull'intero hd con una partizione sola... io sono uno a cui nn piace dividere l'hd in tanti pezzi.. :D
ciccioweb
22-11-2006, 19:24
Anke io... ;)!!! Ho letto un po di questo portatile e mi piace molto... soprattutto il prezzo, anke xckè si avvicina molto all ASUS Aj8s, a cui ero interessato, solo ke costa molto meno x fortuna!!!
the grinch
22-11-2006, 19:24
ma dentro la partizione nascosta che c'è???
o meglio a che serve visto che sono disponibili tutti i cd/dvd di installazione!!!
stefan0a
22-11-2006, 19:26
Per il tochpad non saprei, personalmente fra qualche giorno dopo aver finito di fare i test faccio un'installazione pulita di sutto il so.
Per superpi idem, 26 secondi anch'io!
raga x me va bene già così come...
non starò ad aggiungere driver proprio x evitare di questi problemi...
anzi semmai (sicuramente) tolgo un po' di quei programmi di merda ke nn servono a un caxxo..
ma dentro la partizione nascosta che c'è???
o meglio a che serve visto che sono disponibili tutti i cd/dvd di installazione!!!
è una iso del cd di recovery.... non sia mai si perdesse.... :D
Per il tochpad non saprei, personalmente fra qualche giorno dopo aver finito di fare i test faccio un'installazione pulita di sutto il so.
Per superpi idem, 26 secondi anch'io!
scusate l'ignoranza... cos'è il super pi???
immagino 26 secondi sia buono... :D
zio kane!
qui nell'euforia nn mi sn accorto che sta x iniziare la partita dei Ragazzi!! :D
buon appetito e FORZA INTER!!! :D :D :D
a dopo....
zio kane!
qui nell'euforia nn mi sn accorto che sta x iniziare la partita dei Ragazzi!! :D
buon appetito e FORZA INTER!!! :D :D :D
a dopo....
Vabbè! Nessuno è perfetto!!!!!!!! :D :p
the grinch
22-11-2006, 19:47
farò pure io una bella installazione pulita...avete notato anche voi che togliendo lo screensaver salta sempre e comunque fuori quello di xp???
mamma mia è uno spettacolo!!!
ho appena acceso il nuovo!!
Lo skermo è fantastico.... lo so sono ripetitivo...
sono proprio contento....
ps= x ki nn lo sapesse: con il recovery si può installare l'SO sull'intero hd con una partizione sola... io sono uno a cui nn piace dividere l'hd in tanti pezzi.. :D
sono invidiosoooooooooooo!!!!!c :D :D
AtuttaBIRRA!
22-11-2006, 19:56
mi state convincendo sempre di più :D
margherita08
22-11-2006, 21:52
Anke io... ;)!!! Ho letto un po di questo portatile e mi piace molto... soprattutto il prezzo, anke xckè si avvicina molto all ASUS Aj8s, a cui ero interessato, solo ke costa molto meno x fortuna!!!
la cosa che mi frena è pure che a mediaw non danno assistenza.. in altri posti sì.. ma penso che questo portatile si trovi solo a mediaw... :muro: :muro:
se ci fossero problemi che si fa? lo si spedisce direttamente alla casa, o lo si porta a mediaw che si arrangia a spedirlo? e se si rompe fuori garanzia? si spedisce sempre alla casa?
la cosa che mi frena è pure che a mediaw non danno assistenza.. in altri posti sì.. ma penso che questo portatile si trovi solo a mediaw... :muro: :muro:
se ci fossero problemi che si fa? lo si spedisce direttamente alla casa, o lo si porta a mediaw che si arrangia a spedirlo? e se si rompe fuori garanzia? si spedisce sempre alla casa?
Spero di chiarirti un pò di cose (almeno dal mio punto di vista):
Il fatto che MW non dia assistenza lascia il tempo che trova, nel senso che anche se compri il note da un tuo rivenditore di fiducia nel momento in cui nel note non va qualcosa a livello hardware anche loro devono spedirlo alla casa madre. Se poi mi parli di assistenza a livello software allora questo cambia. Credo dipenda anche da quelle che siano le tue conoscenze ed abilità informatiche. Insomma se te la cavi abbastanza, alla fine per le cose più teniche anche i forum possono darti una mano. Ritorno alle tue domande:nel caso in cui si rompa puoi anche portarlo a MW, ma loro non faranno altro che inviarlo alla casa madre, così facendo i tempi si allungano (per via di un doppio passaggio inutile) ti basta contattare asus (e se funziona come hp, e dovrebbe esserlo visto il door to door) il giorno dopo mandano un corriere a ritirare il note all'indirizzo che tu fornirai. Se si dovesse rompere fuori garanzia (nel caso dell'asus siamo già al 25° mese) devi sperare che non si tratti della scheda madre o del display, altrimenti saranno un pozzo di soldi, cmq con l'estensione MW credo che un danno del genere alla fine possa costarti non più di 200 euro (considerando l'iva e la franchigia, non so se c'è anche la manodopera). Per ultima cosa parliamo di un arco temporale di 2 anni, con questo non voglio dire che devi cambiarlo tra 2 anni, ma visto i passi che ci sono nel mondo dell'informatica il tuo note sarà quasi jurassico.
Ciao
diegopablo
22-11-2006, 22:44
Ma come si accede alla partizione nascosta? Io manco me ne ero accorto che ci fosse...E poi, i dvd dati col nb sono sufficienti in caso di reinstallazione da zero, oppure sono necessari i dati su quella partizione? Perchè io vorrei fare tabula rasa dopo gli 8 giorni di prova...
X smickys: anche stavolta i ragazzi non hanno tradito!!! :D
supersteno
22-11-2006, 22:45
In reatà a voler essere pignoli io sotto al notebook leggo PRO31JM-AP023M... ti torna?
purtroppo non possiedo qst mostro anke se mi piacerebbe tanto xò x essere veramente pignoli se uno cerca sul web lo trova sotto F3JM-AP023
senza M..
io almeno l'ho trovato solo così e solo su siti cechi(rep.ceca)..
mah..
diegopablo
22-11-2006, 22:53
Dunque supersteno, il pignolo del topic sono io :read: , quindi un po' di rispetto! ;)
Scherzi a parte, ti spiego la differenza: Asus ha una nomenclatura dei prodotti che in parte si capisce abbastanza bene: ad es, prendi una serie qualsiasi, che so, A6T o F3J, poi la lettera successiva indica la scheda video: m per 7600 512, c per 7300, a per X1600 ecc...invece, la lettera finale, indica il sistema operativo: m per media center, h per home, p per professional. Quindi, visto che l'OS lo installano differenziando i paesi, potrebbe benissimo essere che per un paese, mentre montano la tastiera giusta, decidano di mettere un OS, mentre per un altro paese altro OS. Di qui, la mancanza della m finale, che immagino possa essere p, o al max h...
Allora, sono stato abbastanza pignolo?!? :Prrr:
EDIT: Precisazione (d'altra parte, sono pignolo...). Ho visti i siti della rep ceca di cui parlava supersteno, e confermano ciò che dicevo: non è specificata nessuna lettera alla fine perchè è scritto che è venduto senza OS!
ASUS F3JM 15.4C/T7200/DVDRW/120G5/2G/WL/BT/noOS
immagino che così costi qualcosa meno, ma penso che da noi non sia legale vendere nb senza OS...
margherita08
22-11-2006, 22:58
Spero di chiarirti un pò di cose (almeno dal mio punto di vista):
Il fatto che MW non dia assistenza lascia il tempo che trova, nel senso che anche se compri il note da un tuo rivenditore di fiducia nel momento in cui nel note non va qualcosa a livello hardware anche loro devono spedirlo alla casa madre. Se poi mi parli di assistenza a livello software allora questo cambia. Credo dipenda anche da quelle che siano le tue conoscenze ed abilità informatiche. Insomma se te la cavi abbastanza, alla fine per le cose più teniche anche i forum possono darti una mano. Ritorno alle tue domande:nel caso in cui si rompa puoi anche portarlo a MW, ma loro non faranno altro che inviarlo alla casa madre, così facendo i tempi si allungano (per via di un doppio passaggio inutile) ti basta contattare asus (e se funziona come hp, e dovrebbe esserlo visto il door to door) il giorno dopo mandano un corriere a ritirare il note all'indirizzo che tu fornirai. Se si dovesse rompere fuori garanzia (nel caso dell'asus siamo già al 25° mese) devi sperare che non si tratti della scheda madre o del display, altrimenti saranno un pozzo di soldi, cmq con l'estensione MW credo che un danno del genere alla fine possa costarti non più di 200 euro (considerando l'iva e la franchigia, non so se c'è anche la manodopera). Per ultima cosa parliamo di un arco temporale di 2 anni, con questo non voglio dire che devi cambiarlo tra 2 anni, ma visto i passi che ci sono nel mondo dell'informatica il tuo note sarà quasi jurassico.
Ciao
grazie per risp..
parlavo di assistenza a livello software... :muro:
non sono in gamba come voi.. anzi :cry:
già a sentir parlare voi di installazioni iniziali mi vien il panico :mc:
Ma come si accede alla partizione nascosta? Io manco me ne ero accorto che ci fosse...E poi, i dvd dati col nb sono sufficienti in caso di reinstallazione da zero, oppure sono necessari i dati su quella partizione? Perchè io vorrei fare tabula rasa dopo gli 8 giorni di prova...
X smickys: anche stavolta i ragazzi non hanno tradito!!! :D
ARRRRMA LETALE CRESPOOO!!!! :D :D :D :D :D
FORZA RAGAZZI!!!
La partizione nascosta non è nient'altro che un'immagine del dvd recovery...
in caso di reinstallazione da zero puoi o inserire il dvd oppure all'avvio premere F9 facendo partire la partizione nascosta "Recovery"... è la stessa cosa.. ;)
supersteno
22-11-2006, 23:09
Dunque supersteno, il pignolo del topic sono io :read: , quindi un po' di rispetto! ;)
Scherzi a parte, ti spiego la differenza: Asus ha una nomenclatura dei prodotti che in parte si capisce abbastanza bene: ad es, prendi una serie qualsiasi, che so, A6T o F3J, poi la lettera successiva indica la scheda video: m per 7600 512, c per 7300, a per X1600 ecc...invece, la lettera finale, indica il sistema operativo: m per media center, h per home, p per professional. Quindi, visto che l'OS lo installano differenziando i paesi, potrebbe benissimo essere che per un paese, mentre montano la tastiera giusta, decidano di mettere un OS, mentre per un altro paese altro OS. Di qui, la mancanza della m finale, che immagino possa essere p, o al max h...
Allora, sono stato abbastanza pignolo?!? :Prrr:
EDIT: Precisazione (d'altra parte, sono pignolo...). Ho visti i siti della rep ceca di cui parlava supersteno, e confermano ciò che dicevo: non è specificata nessuna lettera alla fine perchè è scritto che è venduto senza OS!
ASUS F3JM 15.4C/T7200/DVDRW/120G5/2G/WL/BT/noOS
immagino che così costi qualcosa meno, ma penso che da noi non sia legale vendere nb senza OS...
non mi resta ke chiedere venia a tanta saggezza..
non sapevo della lettera finale..
beh cmq ho controllato un po i prezzi e non mi sembra ke costi meno anzi..mi pareva venisse a costare piu ke da noi..considerando sempre ke cmq da mediaworld è una super offerta a questo punto..
spero di trovare alcuni esemplari il mese prossimo xk ora purtroppo non posso permettermelo..
al max mi farò un giro a praga..
scherzi a parte,grazie della precisazione..
ARRRRMA LETALE CRESPOOO!!!! :D :D :D :D :D
FORZA RAGAZZI!!!
:ot: W INTER!!!
webrider
22-11-2006, 23:11
purtroppo non possiedo qst mostro anke se mi piacerebbe tanto xò x essere veramente pignoli se uno cerca sul web lo trova sotto F3JM-AP023
senza M..
io almeno l'ho trovato solo così e solo su siti cechi(rep.ceca)..
mah..
Si è quello, ma in Repubblica Ceca lo danno con la batteria a 9 celle (7200 mAh) ma senza Sistema Operativo...ottimo magari lo avessero venduto anche in Italia con le stesse condizioni...
Edit: Diegopablo non avevo letto la tua risposta, cmq secondo me sarebbe stata un'ottima cosa poter avere invece del SO una batteria con capacità maggiore...
Non è illegale, se uno vuole installarci solo Linux o ha una licenza non OEM di Windows potrebbe utilizzarla, io mi ritrovo per esempio con un Windows XP Pro con licenza studente inutilizzato e mai attivato su nessun PC, se avessi comprato il notebook senza OS gli avrei installato questo.
penso che da noi non sia legale vendere nb senza OS...
Se non vado errato la Santech vende NB senza sistema operativo.
diegopablo
22-11-2006, 23:20
Grazie a Smickys, vorrà dire che la partizione recovery verrà rasata al suolo dalla prima formattazione...tanto tengo il dvd...
per supersteno, nn c'è di che per la precisazione, cmq se dici che i prezzi sono alti, a maggior ragione ci convinciamo che quella di MW sembra essere una vera offerta! Poi la batteria da 7200mAh nn l'avevo vista, sarebbe stato una ulteriore ciliegina sulla comunque ricca torta, che avrebbe portato l'autonomia a livelli di eccellenza, ma guai a chi prova a lamentarsi!!! :nonsifa:
dai webrider, accontentiamoci del nostro "mostro"... :) hai perfettamente ragione, anche io avrei preferito ciò che dici tu, senza dubbio, ma vista l'offerta, mi sembra già molto, ma molto molto! cmq non sapevo di Santech...
Ora posso andare a dormire felice e contento, ancora grazie ragazzi, e grazie valdanito!!! ;)
webrider
22-11-2006, 23:50
Grazie a Smickys, vorrà dire che la partizione recovery verrà rasata al suolo dalla prima formattazione...tanto tengo il dvd...
per supersteno, nn c'è di che per la precisazione, cmq se dici che i prezzi sono alti, a maggior ragione ci convinciamo che quella di MW sembra essere una vera offerta! Poi la batteria da 7200mAh nn l'avevo vista, sarebbe stato una ulteriore ciliegina sulla comunque ricca torta, che avrebbe portato l'autonomia a livelli di eccellenza, ma guai a chi prova a lamentarsi!!! :nonsifa:
dai webrider, accontentiamoci del nostro "mostro"... :) hai perfettamente ragione, anche io avrei preferito ciò che dici tu, senza dubbio, ma vista l'offerta, mi sembra già molto, ma molto molto! cmq non sapevo di Santech...
Ora posso andare a dormire felice e contento, ancora grazie ragazzi, e grazie valdanito!!! ;)
Ovvio che mi accontento, ci mancherebbe, mi secca solo pagare ogni volta la licenza di windows per ogni computer che compro pur possedendo già altre 3 licenze di XP (di cui effettivamente 2 sono OEM e quindi non prevedono l'utilizzo in un altro PC).
Cmq lo sai quanto costa in Repubblica Ceca senza sistema operativo? 1774 euro.
Abbiamo fatto davvero un'affare!
ciccioweb
23-11-2006, 06:58
grazie per risp..
parlavo di assistenza a livello software... :muro:
non sono in gamba come voi.. anzi :cry:
già a sentir parlare voi di installazioni iniziali mi vien il panico :mc:
Ahhh parli di assistenza SW... :) Beh per quella devi documentarti un pò sul foum ;) ma penso ke se avrai qualke problema i membri del forum ti aiuteranno di sikuro!!! Per quanto riguarda assistenza HW so ke i centri commerciali sono responsabili per i primi 7 giorni dall'acquisto, dall'ottavo giorno vale la garanzia della casa produttrice...
the grinch
23-11-2006, 08:23
ragà, aiutoooo il dvd non mi prende i princo -r vergini...ho controllato anche sul sito lg e non c'è un fw nuovo per aggiornare ;(
poi oltre alla tastiera mi sono accorto che anche il touchpad è leggermente staccato sulla destra ;( che sfiga....cmq penso di tenerlo lo stesso!!!
Allora ragazzi/e ....... ieri sera l'ho comprato!!!
Non ho avuto il tempo di provarlo benissimo ma sembra che tutto funzioni alla perfezione e il monitor mi piace.
NEGATIVO: secondo me l'estetica....... ma chi se ne frega .... farò fare delle areografie!!! :D :D
P.S.
Un consiglio:
mi conviene formattare e poi reinserire i driver in dotazione (oppure se ne trovano in giro altri?) oppure lascio tutto così com'è?
Ciao ciao
supersteno
23-11-2006, 08:52
Ovvio che mi accontento, ci mancherebbe, mi secca solo pagare ogni volta la licenza di windows per ogni computer che compro pur possedendo già altre 3 licenze di XP (di cui effettivamente 2 sono OEM e quindi non prevedono l'utilizzo in un altro PC).
Cmq lo sai quanto costa in Repubblica Ceca senza sistema operativo? 1774 euro.
Abbiamo fatto davvero un'affare!
esattamente 1700 quasi 1800€..
è proprio una grande offerta quella di MW..peccato ke non possa avere l'onore di provare ank io qst gioiellino..
mandolino2006
23-11-2006, 09:16
per chi ha preso il modello
31j-f3jc a 1.199€
posso sapere in quale negozio?
e postare le caratteristiche o foto dettagliate?
grazie
stefan0a
23-11-2006, 09:17
Per le distro di linux voi usate quelle per le versione dei processori a 64 bit o le classiche a 32?
Mi è venuto questo dubbio perchè il dvd d'installazione di suse 10.1 lo ho per processore a 32 bit e non funziona molto bene, mentre la kubuntu 6.10 l'ho scaricaricata per amd64.
mandolino2006
23-11-2006, 09:29
...e sempre per il modello a 1.199€ siglia 31j-f3jc si può sapere effettivamente se la ram si espende fino a 4gb
grazie
Vedo che ne state parlando molto bene..
Ah quanto rapporto caretteristiche-prezzo non ho parole
ora mi chiedevo il TPM come si comporta? lo avete messo alla prova?
Una foto dettagliata del mostro dove la posso trovare?
Grazie per l'attenzione :Prrr:
Vedo che ne state parlando molto bene..
Ah quanto rapporto caretteristiche-prezzo non ho parole
ora mi chiedevo il TPM come si comporta? lo avete messo alla prova?
Una foto dettagliata del mostro dove la posso trovare?
Grazie per l'attenzione :Prrr:
il tpm non c'è.. ;)
Allora ragazzi/e ....... ieri sera l'ho comprato!!!
Non ho avuto il tempo di provarlo benissimo ma sembra che tutto funzioni alla perfezione e il monitor mi piace.
NEGATIVO: secondo me l'estetica....... ma chi se ne frega .... farò fare delle areografie!!! :D :D
ank'io all'inizio era scettico sull'estetica... invece adesso no...
anzi lo trovo molto ELEGANTE e particolare... non so se condividete...
ank'io all'inizio era scettico sull'estetica... invece adesso no...
anzi lo trovo molto ELEGANTE e particolare... non so se condividete...
indubbiamente è carino anche se preferisco, almeno esteticamente, i nuovi hp dv6xxx
ragà, aiutoooo il dvd non mi prende i princo -r vergini...ho controllato anche sul sito lg e non c'è un fw nuovo per aggiornare ;(
poi oltre alla tastiera mi sono accorto che anche il touchpad è leggermente staccato sulla destra ;( che sfiga....cmq penso di tenerlo lo stesso!!!
hai provato un -r di un'altra marca??? impossibile che sia solo per dvd +r :confused:
la tastiera cos'ha di strano??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.