View Full Version : [LOCALI NAPOLI TIPICI] thread ufficiale?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
gigio2005
30-08-2009, 15:39
non ho visto nessun fuglietiello, cmq ci andrò venerdì prossimo per sicurezza:D stasera probabilmente tappa dai 2 fratelli :p
buona magnat.. emh serata!:D
allora? com'e' andata dai two brothers?
ieri sera invece mi e' "toccato" gighetto :oink:...che s'adda fa' pe' campa'...
6 persone:
fritture miste a volonta', tra crocche' giganti, fiorilli ripieni, polpette di melanzane, arancini, patatine
2 panuozzi (provola e pancetta e salsiccia e broccoli)
1 metro di pizza (siciliana, patate e salsiccia e prosciutto e rucola)
mamma mia...gighetto e' un eroe :D
+ bevande varie
totale: 11.5€/px
marcowheelie
15-09-2009, 21:20
i due fratelli sono sempre una garanzia!:oink:
invece mi sa che dobbiamo stilare anche una "lista nera"...
qualche giorno fa ho mangiato la pizza de " il mondo della pizza" a casoria in provincia di Napoli, visto che la prendevo da piccolo e la ricordavo buona:(
La pizza è pesantissima e strapiena di olio:doh: il pizzaiolo probabilmente non sa o non vuole stenderla perchè è spessissima e ti gonfia dopo 2 fette.
Inoltre io ne ho presa una con la ricotta, aveva un sapore un pò strano... ho passato la nottata sul water, chissà perchè!:rolleyes:
Non parliamo dei prezzi: 4,50 euro una margherita (e cos'è oro?) 7 euro l'altra (non ricordo il nome, ma aveva della ricotta (avariata probabilmente:rolleyes: ) nel cornicione e al centro mozzarella, pomodori e scaglie di parmiggiano.
Ma le cose peggiori le ho viste mentre uscivo, il pizzaiolo che si asciuga il sudore con le mani mentre lavora:cry: e una signora anziana al banco fuori che conta i soldi leccandosi le dita per girarli e poi ti mette i crocchè in busta con le stesse mani:sofico: meno male che almeno quelli non li ho presi:D
paracool
15-09-2009, 22:15
qualcuno è andato al pizza gallery a nola ultimamente???il tronchetto è sempre ai livelli mitologici dei vecchi tempi??ci vorrei andare ma non vorrei prendere una "sola"
CaFFeiNe
16-09-2009, 02:25
ragazzi, un po' di nomi del salernitano
terra antica - baronissi, vicino uscita autostrada a30
un po' caro, ma a ragione, oltre ad avere dei primi un po' ricercati, e decisamente ben fatti, propone una vasta scelta di carni bovine (e non solo) di ottima qualita', con possibilita' di ordinare a peso (viene tagliata sul momento la vostra "fetta"), viene cotta su griglie davanti ai vostri occhi.
tutto ottimo, ottime scelte (argentina, irlandese, fiorentina etc etc)
ristopi - Scafati
pizza davvero eccellente, paragonata sia da me, che i miei familiari (tutti ex napoletani) a molte pizzerie napoletane... se vi trrovate in zona, passateci, aperto tutti i giorni, fino anche alle 24, 1... ottima anche la cucina a base di pesce, con sushi di pesci locali etc etc...un po' cara quest'ultima... ma il pesce è veramente fresco.
http://www.agriturismolagrotta.it/
in Corbara
bel posto, ottimo per andarci in coppia, avendo un bel panorama (da corbara si sovrasta quasi tutto l'agro, fino a pompei ed oltre), cucina piu' che discreta, ottimi pianti di "montagna", ingredienti genuini (fanno un ottima ricotta preparata da loro). porzioni deicsamente abbondanti, io sono un MANGIATORE, con la m non maiuscola, ma mastodontica, e non riesco ad andare mai oltre il primo... gia' solo se chiedete antipasti, vi portano: salumi ottimi fatti da loro, mozzarella e ricotta fatti da loro, sott'oli/aceti vari (fatti da loro presumo), parmigianine, frittelline etc
come primo, ottimo quando lo presi, pasta fatta in casa, tipo calamarata, un po' piu' grande, con ceci e funghi porcini.... porzione ENORME.
prezzo, di solito compreso bevande spendiamo sui 18 euro a persona, ma ve l'ho detto, vi sazia per bene...
vedo che avete parlato dello zianiello :asd: http://www.facebook.com/pages/Gragnano-Italy/Pizzeria-ZIANIELLO-a-Castellammare-di-Stabia/59311471775 1368 fan :asd:
se volete una scelta di birra infinita vi consiglio
ottavo nano atripalda. il viaggetto è lungo, ma se siete birrofili ne vale la penahttp://ilviandantebevitore.blogspot.com/2009/01/lorenzo-dabove-in-arte-kuaska-e-quelli.html
piu' di ottanta birre, tra cui anche birre da riserva, di varie annate etc
se volete mangiare una cosa spettacolare, venite a scafati alla pizzeria ristorante domus vaiano (ex a reccia)
e ordinate il piccantino
è una via di mezzo tra un panuozzo ed una pizza, con dentro: cicoli, provola, funghi, piccante, sopra la crosta della "pizza", viene inoltre cosparso del parmigiano grattuggiato PRIMA DI METTERLA IN FORNO, che diviene un po' croccante, e rilascia tutto il "piccante" del formaggio :asd:
è favoloso, non vi dico quanto è buono... spettacolare...
http://www.euroschool.tv/rikreazione/detail_contact.aspx?ID=3422
poi c'è una trattoria di cui mi hanno parlato gli amici, dove non sono stato, che ero a milano...
roba che se prendi le tracchie di maiale, ti porta tutto il costa e cose simili, in pratica, in 10 hanno mangiato la roba per 3, o cose del genere, dovrebbe essere a vico equense o a sorrento, non ricordo... vi faccio sapere..
non so se l'avete citato
ma per bere ad angri (sa) c'è gigino o' sgaglion
barista freestyle che ha vinto vari concorsi dell'aibes, e che prepara cocktail spettacolari, su misura, e con annesso "spettacolino", ora ho smesso di bere, ma l'ultima volta, con 3,50€ ti faceva circa 300cc di superalcolico... pagavi solo la materia prima quasi....
ragazzi scusate qualche ristorantino romantico carino al vomero/arenella preferibilmente no pub/pizzeria a parte lo spagnolo pajaro a via kerbaker e il greco a san martino mi sapreste indicare qualcosa di sfizioso?sto senza macchina quindi a parte vomero/arenella non posso addentrarmi:mc:
mi date una manina?:)
renzo e lucia a san martino?
dai un'occhiata alla prima pagina
Fiducioso di questo forum.......ragazzi siete grandi!!! :sofico:
Ho visto che ci sono altre indicazioni di altri posti dove andare...si dovrebbe aggiornare un pò la pagina iniziale ;)
Vi chiedo un consiglio per mangiare del pesce fresco,mi hanno consigliato "il tritone" a pozzuoli e sempre a pozzuoli "aum aum".
qualcuno conosce questi posti?o altri simili,ve ne sarei grato,la spesa della serata si dovrebbe aggirare su 30-35€ a persona.
Il locale non dev'essere raffinato,non c'è bisogno,l'importante che si mangi bene e si spenda poco :D
Grazie mille!!!!!!
CARISMATICO
09-10-2009, 17:50
Fiducioso di questo forum.......ragazzi siete grandi!!! :sofico:
Ho visto che ci sono altre indicazioni di altri posti dove andare...si dovrebbe aggiornare un pò la pagina iniziale ;)
Vi chiedo un consiglio per mangiare del pesce fresco,mi hanno consigliato "il tritone" a pozzuoli e sempre a pozzuoli "aum aum".
qualcuno conosce questi posti?o altri simili,ve ne sarei grato,la spesa della serata si dovrebbe aggirare su 30-35€ a persona.
Il locale non dev'essere raffinato,non c'è bisogno,l'importante che si mangi bene e si spenda poco :D
Grazie mille!!!!!!
beh a me hanno sempre parlato bene di questo ristorante
Ristorante Da Giona
Via Dragonara, 6
80070 Bacoli (Campania)
081 5234659
si mangia pesce fresco e buon vino..fai sapere :) ciauz
gigio2005
10-10-2009, 18:22
ho inserito i precedenti di caffeine....
pero' voglio dire una cosa:
ho visto le foto sul sito del ristorante domus vaiano...MA E' VERAMENTE IL CESSO! :D
gigio2005
11-10-2009, 09:02
giusto per deliziarvi un po' visto che non c'e' piu' niente da dire su "I 2 FRATELLI" :D
patate schiacciate, pancetta e zucchine
http://lh3.ggpht.com/_C3LElITCV34/StGQQjsT0UI/AAAAAAAAAPI/hCA3YhiXGp8/s800/12f%20019.jpg
margherita con melanzane
http://lh6.ggpht.com/_C3LElITCV34/StGQQk1S1-I/AAAAAAAAAPM/Ulni5HhZQxg/s800/12f%20022.jpg
inoltre c'era un panuozzo e una zingara (pancetta, funghi e cose piccanti mi pare), + alcuni dolci e bevande varie:
12 €
CARISMATICO
11-10-2009, 12:53
Esperienze dell'ultimo periodo:
"9 gradi" Via S. Maria del Pozzo 73
Somma Vesuviana
Locale carino stile irlandese un pò Bentley's a marigliano per chi c'è stato.
Buona la pulizia del locale, cmq ci accomodiamo e aspettiamo un pò prima di ricevere i menù, circa 15-20'.
4 persone
2 Panini con kebab funghi trifolati e provola
2 piadine o non ricordo bene il nome ma era la pasta classica delle creps con funghi porchetta e provola
1 pancotto con sopra della roba che non ricordo (una sorta di pizza mignon a spicchi)
1 porzione di polpettine di melanzane
1 porzione di patatine fritte
1 porzione di stuzzicheria secca
2 L di sangria
1 Acqua naturale
55€ circa 14€ a cranio
insomma non soddisfattissimo nè del servizio nè tanto meno del mangiare in quanto tiepido freddo piu sul freddo, specie le 2 piadine, i panini normali un pò come quelli del mac a livello di sapore ma molto molto piu grandi.
Vorrei aggiungere anche un pò di info sul "TRINCANOTTE 2" a Sant'Arpino. Beh locale molto ma molto carino e particolare come si nota anche dalle foto del sito. Per il resto identico al trincanotte 1 l'unica pecca è che non essendo ben avviati come attività è capitato che diverse cose non le avevano per la qualità del prodotto e i prezzi sono gli stessi del piu rinomato ad aversa.
Snake156
12-10-2009, 13:58
giusto per deliziarvi un po' visto che non c'e' piu' niente da dire su "I 2 FRATELLI" :D
inoltre c'era un panuozzo e una zingara (pancetta, funghi e cose piccanti mi pare), + alcuni dolci e bevande varie:
12 €
i due fratelli spaccano sempre di più
beh a me hanno sempre parlato bene di questo ristorante
Ristorante Da Giona
Via Dragonara, 6
80070 Bacoli (Campania)
081 5234659
si mangia pesce fresco e buon vino..fai sapere :) ciauz
Grazie Mille,ma non ci sei mai stato?
non è che mi sapresti consigliare un posto dove sei stato,sempre a base di pesce?grazie a presto
i due fratelli sono sempre una garanzia!:oink:
invece mi sa che dobbiamo stilare anche una "lista nera"...
qualche giorno fa ho mangiato la pizza de " il mondo della pizza" a casoria in provincia di Napoli, visto che la prendevo da piccolo e la ricordavo buona:(
La pizza è pesantissima e strapiena di olio:doh: il pizzaiolo probabilmente non sa o non vuole stenderla perchè è spessissima e ti gonfia dopo 2 fette.
Inoltre io ne ho presa una con la ricotta, aveva un sapore un pò strano... ho passato la nottata sul water, chissà perchè!:rolleyes:
Non parliamo dei prezzi: 4,50 euro una margherita (e cos'è oro?) 7 euro l'altra (non ricordo il nome, ma aveva della ricotta (avariata probabilmente:rolleyes: ) nel cornicione e al centro mozzarella, pomodori e scaglie di parmiggiano.
Ma le cose peggiori le ho viste mentre uscivo, il pizzaiolo che si asciuga il sudore con le mani mentre lavora:cry: e una signora anziana al banco fuori che conta i soldi leccandosi le dita per girarli e poi ti mette i crocchè in busta con le stesse mani:sofico: meno male che almeno quelli non li ho presi:D
Sono d'accordo anche io a stilare una lista nera dei locali,così da dare una maggiore chiarezza a tutto.
E poi vorrei fare una proposta a tutti gli utenti del forum ma che dite se ne apriamo uno a parte dove continuare con le considerazoni e magari dare un'odine migliore a tutta la discussione?meditate gente....meditate..ciao a presto
Snake156
13-10-2009, 18:29
crearne uno a parte non credo convenga visto che questo fa ormai da punto di riferimento e in molti lo conoscono.per aprirne uno nuovo bisognerebbe chiudere questo e l'altro non sarebbe conosciuto da tutti
Questa è una cosa che avevo pensato,ma si potrebbe fare un pò di pubblicità o cose simili....va bè comunque non è un problema,invece:
Dove Posso Mangiare Del Pesce A Un Buon Prezzo?????
Nessuno di voi lo ha mai fatto??????????non sapete consigliarmi niente?
Cià
Per il pesce suggerisco il ristorante Le Arcate, ad Atrani (SA). Cucina ottima e prezzi normali :)
Probabilmente se tutto va bene verso fine novembre dovrei fare una gita di 2 giorni a Napoli e costa amalfitana fino a Salerno.
Vorrei sapere dove trovare un albergo/pensione economico in zona, dove mangiare la pizza credo sia stato abbondantemente discusso, indubbiamente non posso visitare Napoli senza bere un ottimo caffè, potete dirmi il nome di un bel bar/pasticceria dove andare sul sicuro?
CARISMATICO
17-10-2009, 19:41
Probabilmente se tutto va bene verso fine novembre dovrei fare una gita di 2 giorni a Napoli e costa amalfitana fino a Salerno.
Vorrei sapere dove trovare un albergo/pensione economico in zona, dove mangiare la pizza credo sia stato abbondantemente discusso, indubbiamente non posso visitare Napoli senza bere un ottimo caffè, potete dirmi il nome di un bel bar/pasticceria dove andare sul sicuro?
beh c'è un B&B carino a portici nei pressi di piazza s.ciro è molto carino in quanto oltre ad essere B&B è bar e ristorante..si chiama
http://www.fabrichostel.com/..ciauz
CaFFeiNe
18-10-2009, 13:22
se devi andare anche sulle costiere sorrentine e amalfitane, ti sconsiglio di alloggiare a napoli, non ti rendi neanche conto della "trasferta" napoli amalfi :asd: a meno che non vai con un battello o simile....
ti consiglio di alloggiare in un posto via di mezzo
o pompei, o scafati (dove sto io :asd: l'esatto centro tra napoli salerno e le due costiere), o castellammare, o nel salernitano, dove saresti piu' vicino alla costiera amalfitana ;)
anche perchè arrivare da questi comuni a napoli, è facile, arrivare da napoli ad amalfi,a quanto ne so, solo col pullman, e il viaggio è bello lunghetto... dato che non lo so di preciso, ma penso vadano per salerno per arrivare ad amalfi, ed è un giro bello lungo...
se invece la tua preferenza è visitare napoli... beh calcola che da scafati o pompei sono 20 25km... altrimenti alloggi a napoli ;) ma le costiere dovrai dedicare un giorno intero, partendo tipo alle 6 del mattino :asd:
senza offesa per scafati ma una persona che deve stare in vacanza 2 giorni (che a stento bastano per napoli) se si mette pure ad alloggiare a scafati non vede proprio niente! Molto più semplice alloggiare una notte a napoli e una ad amalfi!!
Ritornando in topic, manco in questa discussione da tanto tempo, ho dato uno sguardo veloce alla prima pagina e mi permetto di fare delle considerazioni con la promessa di scendere più in là nei dettagli e aggiungere mie recensioni.
Provincia di na e ce:
-Trincanotte ad aversa, confermo che si mangia bene a prezzi nella media, ottima selezione di birre, a me piace tanto il "paccotto".
-Antica pizzeria frattese: il locale è piccolissimo e infatti nei fine settimana c'è una fila assurda ma ci sono stato 3 volte e la pizza è squisita, consiglio la "pizza vip"
-Taverna viola a pozzuoli, nulla di indimenticabile ma la vista c'è eccome, ci sono stato 2 anni fa non mi esprimo sui cibi perchè non ricordo.
-Il magnifico a teverola: consigliatissimo, a parte per i cibi particolari, per la simpatia del titolare Dino che ti accoglie e coccola per tutta la durata della cena! Da prenotare con largo anticipo!!
-Cardone a vico equense: location un po' spartana, il servizio non c'è ma la pizza è ottima, impazzisco per la croccopizza: pizza con crocchè! Economico, ottimo rapporto prezzo\qualità
Napoli: beh le pizzerie storiche sono senza paragoni al mondo, mi riferisco a di matteo, sorbillo, michele, il presidente. Il mio preferito è il presidente perchè alla squisitezza della pizza unisce anche un locale quanto meno decente (lasciando i prezzi ridicoli ad es. 2 pizze e due bibite tipo 11\12 €) a differenza di dimatteo e michele che hanno locali che definire spartani è un complimento! Ultimamente ho provato di napoli a fuorigrotta e confermo che la pizza merita eccome, così come pellone a piazza nazionale!
Mattozzi mi ha deluso, la pizza non è lontanamente paragonabile a quella delle pizzerie dei tribunali per esempio; in zona molto meglio la pizzeria "al 22" a pochi metri da mattozzi stesso.
Per quanto riguarda i pub del vomero confermo tutto quello della prima pagina, il migliore come qualità è il penny black ma è caro e soprattutto si perdone le ore in fila per entrare, i miei preferiti sono il malone perchè pur non avendo caratteristiche "indimenticabili" è a pochi passi da s. martino e quindi si fanno delle passeggiate bellissime, e il sinclair a pochi m da piazza medaglie d'oro per la qualità della birra.
Micene.1
18-10-2009, 13:57
io ti consiglio se vuoi farti la costiera di alloggiare a sorrento (hotel a go go e per tutte le tasche) sei a 1h e mezzo di treno da napoli e 1h di autobus da amlafi e 30min da pompei e in piu alloggi in una bella cittadina
altrimenti prendi una stanza a napoli pero poi amalfi è lontana
CaFFeiNe
18-10-2009, 14:56
senza offesa per scafati ma una persona che deve stare in vacanza 2 giorni (che a stento bastano per napoli) se si mette pure ad alloggiare a scafati non vede proprio niente! Molto più semplice alloggiare una notte a napoli e una ad amalfi!!
ehm, pompei 1km.... sorrento 8km.... maiori 16km, ravello 10km, napoli 23km....
due giorni
alloggiare a napoli, un giorno non vedi quasi nulla, la mattina dopo, parti, arrivi alle 11 ad amalfi, alloggi un giorno (pagando un botto) e passi mezza giornata...
invece da scafati ad esempio...
parti la mattina alle 7, ti fai la costiera sorrentina, sorrento e vico equense la mattina... da sorrento puoi facilmente fare il giro e arrivare sulla costiera amalfitana, l'altra mezza giornata....
il giorno dopo, vai a napoli, oppure a vedere gli scavi di pompei (ci vuole un giorno solo per loro)
infatti i turisti solitamente alloggiano a pompei, proprio per la maggior centralita' del posto...
infatti gli ho chiesto
se desidera dedicarsi piu' a napoli, conviene stare tutti e due i giorni a napoli
se vuole essere centrale, conviene alloggiare piu' in qua...
altrimenti, farsi due giorni delle due costiere come diceva micene, alloggiando a sorrento stessa ;)
p.s. cardone è buono, ma è sconsigliato nei fine settimana, una volta ci andai di sabato, dovetti aspettare piu' di un ora ;)
CARISMATICO
18-10-2009, 19:49
per non allontanarci dal topic aggiungo un altro pub molto ma molto caratteristico e carino,
il TROTULA
Via Nazionale, 698 Torre del Greco (Napoli)
davvero da vedere e perchè no..il mangiare non è male, i prezzi nelle media
Bahamut Zero
19-10-2009, 15:22
se stai con la macchina Scafati è l'ideale!
Scendi alle 7 di casa...passi dal valico di Chiunzi e hai AMALFI tutta x te :D
Snake156
19-10-2009, 19:37
Ultimamente ho provato di napoli a fuorigrotta e confermo che la pizza merita eccome,
questa mi interessa.ne ho sentito parlare spesso ma non l'ho mai trovata, potresti indicarmi dove si trova precisamente e come arrivarci?
CARISMATICO
20-10-2009, 16:37
questa mi interessa.ne ho sentito parlare spesso ma non l'ho mai trovata, potresti indicarmi dove si trova precisamente e come arrivarci?
via marc'antonio se hai il Navigatore..altrimenti viale augusto dove c'é bar franco,nella traversa..buona pizza ma un
pò caro rispetto ad altri e pizza anche + ridotta
Snake156
21-10-2009, 07:42
via marc'antonio se hai il Navigatore..altrimenti viale augusto dove c'é bar franco,nella traversa..buona pizza ma un
pò caro rispetto ad altri e pizza anche + ridotta
ah ok, cosa intendi per pizza ridotta?
La pizza è effettivamente più piccola rispetto agli standard a cui siamo abituati ma è una cosa su cui si può sorvolare secondo me. I prezzi sono alti se confrontati a michele o di matteo ma comunque nella media delle pizzerie napoletane (almeno in città poi in provincia è un altro discorso!)
per non allontanarci dal topic aggiungo un altro pub molto ma molto caratteristico e carino,
il TROTULA
Via Nazionale, 698 Torre del Greco (Napoli)
davvero da vedere e perchè no..il mangiare non è male, i prezzi nelle media
Sono stato al TROTULA un pò di tempo fa,come locale è carino esteticamente parlando,anche perché si entra in un palazzo antico e si scende sotto,quindi molto caratteristico,ma nulla di più,non ha nulla di particolare il calssico panino e nulla di più,ed anche i prezzi sono più che normali,si paga il dovuto
Ps.ancora nessun suggerimento per mangiare pesce a prezzi modici????
siamo propio pizzaioli :D :D :D
lukeskywalker
21-10-2009, 16:40
Sono stato al TROTULA un pò di tempo fa,come locale è carino esteticamente parlando,anche perché si entra in un palazzo antico e si scende sotto,quindi molto caratteristico,ma nulla di più,non ha nulla di particolare il calssico panino e nulla di più,ed anche i prezzi sono più che normali,si paga il dovuto
Ps.ancora nessun suggerimento per mangiare pesce a prezzi modici????
siamo propio pizzaioli :D :D :D
ma pescIe e prezzi modici non si possono usare nella stessa frase! :D
il più economico che conosca si trova nei pressi del lago di averno
si chiama scalandrone club dovrei aver postato in questo 3d anche indirizzo e telefono, si spende veramente poco.
un posto che devo proprio provare e sembra promettere bene è la catagna a bacoli:
http://www.lucianopignataro.it/articolo.php?pl=6018
se ci capiti famme sapè
non se se è stato gia segnalato, ma ho mangiato una pizza DIVINA al vomero, all'angolo del paradiso
è un ristorante pizzeria piccolino, ma fa una pizza a livello top 5 secondo me.
da provare.
non se se è stato gia segnalato, ma ho mangiato una pizza DIVINA al vomero, all'angolo del paradiso
è un ristorante pizzeria piccolino, ma fa una pizza a livello top 5 secondo me.
da provare.
Vomero dove?
ma pesce e prezzi modici non si possono usare nella stessa frase! :D
il più economico che conosca si trova nei pressi del lago di averno
si chiama scalandrone club dovrei aver postato in questo 3d anche indirizzo e telefono, si spende veramente poco.
un posto che devo proprio provare e sembra promettere bene è la catagna a bacoli:
http://www.lucianopignataro.it/articolo.php?pl=6018
se ci capiti famme sapè
Purtroppo non sono riuscito a trovare il post che mi dicevi,non è che mi faresti il piacere di postarmi il link!??!?!
comunque vorrei spedere 30-35€ al massimo,secondo te non ce la faccio????
lukeskywalker
26-10-2009, 08:02
Purtroppo non sono riuscito a trovare il post che mi dicevi,non è che mi faresti il piacere di postarmi il link!??!?!
comunque vorrei spedere 30-35€ al massimo,secondo te non ce la faccio????
direi di si comunque a pag. 83 ;)
segnalo il ristorante scalandrone a cuma vicino l'arco antico.
spartano, ma economico e panoramicissimo.
abbiamo preso:
6 antipasti di mare
4 tagliolini alle cozze pelose
2 fritture di seppie e gamberi
6 dolci
6 tra grappe e limoncelli
2 litri di vino bianco con percoche
3 acque minerali
totale 120 euro
RISTORANTE SCALANDRONE DI MARFELLA GENNARO
Via Scalandrone 36 - 80070
Bacoli (NAPOLI)
Tel.: +39 081 8040313
torno per consigliarvi una buona trattoria: "La taverna del Syrah" a S. Giorgio a Cremano, via Galante 65
ci sono andato mercoledì sera con alcuni amici ed abbiamo mangiato in 8:
- antipasti vari: salumi, formaggi, verdure sott'olio e fritture
- due primi per tutti: orecchiette ceci e vongole (buono) e spaccanapoli, una sorta di ravioli (con dentro provola e funghi) conditi con provola salsiccia e friarielli (una ottima bomba)
- misto di carne alla griglia
- 6 dolci e 2 grappe
- 2 bottiglie di vino + acqua e coca cola
--> 140€, ossia 18€ a persona
mangiato bene ed in abbondanza, ve lo consiglio ;)
gigio2005
23-11-2009, 22:04
torno per consigliarvi una buona trattoria: "La taverna del Syrah" a S. Giorgio a Cremano, via Galante 65
- due primi per tutti: orecchiette ceci e vongole (buono) e spaccanapoli, una sorta di ravioli (con dentro provola e funghi) conditi con provola salsiccia e friarielli (una ottima bomba)
- 6 dolci e 2 grappe
eh si nota subito il post di un professionista :D
eh si nota subito il post di un professionista :D
:sofico:
Coma White
28-11-2009, 18:34
L'avevo preparato per un altro forum, ma andrà benissimo pure per questo thread: :D
Un ottimo pub, per non dire tra i migliori è:
L'Oca Nera
Via Gian Lorenzo Bernini 17 (a due passi da piazza Vanvitelli)
http://photos-g.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2285/237/28/550574809/n550574809_2131242_3662.jpg
- Si mangia dell'ottima carne di chianina
- ottime le patatine fresche (per fresche si intende quelle simil-Crik Crok) con formaggio fuso
- ha una smodata varietà di birre
- panino straconsigliato, l' Alberta (hamburger chianina, provola/mozzarella/scamorza a scelta, bacon, insalata e volendo con ingredienti in aggiunta)
- fa dei dessert buonissimi, in particolare il tiramisù (per cui vado matto e che non mi faccio mai mancare, ogni volta che ci vado)
- ha delle belle gnokke come cameriere, in particolare la roscia (che dovrebbe essere la figlia della proprietaria), se c'è ancora (ultimamente non l'ho vista), ma anche la biondina merita
Costo:
1 piatto di patate fritte di cui sopra, 1 hamburger (Alberta), una pinta di birra e un dessert
20 €
L'insolita minestra
Corso Europa 41
80127 Napoli
http://sites.google.com/site/insolitaminestra/
L'insolita minestra
Corso Europa 41
80127 Napoli
http://sites.google.com/site/insolitaminestra/
questo mi incuriosisce per il nome
ci sei andato?
come è?
CARISMATICO
30-11-2009, 17:32
L'avevo preparato per un altro forum, ma andrà benissimo pure per questo thread: :D
Un ottimo pub, per non dire tra i migliori è:
L'Oca Nera
Via Gian Lorenzo Bernini 17 (a due passi da piazza Vanvitelli)
http://photos-g.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2285/237/28/550574809/n550574809_2131242_3662.jpg
- Si mangia dell'ottima carne di chianina
- ottime le patatine fresche (per fresche si intende quelle simil-Crik Crok) con formaggio fuso
- ha una smodata varietà di birre
- panino straconsigliato, l' Alberta (hamburger chianina, provola/mozzarella/scamorza a scelta, bacon, insalata e volendo con ingredienti in aggiunta)
- fa dei dessert buonissimi, in particolare il tiramisù (per cui vado matto e che non mi faccio mai mancare, ogni volta che ci vado)
- ha delle belle gnokke come cameriere, in particolare la roscia (che dovrebbe essere la figlia della proprietaria), se c'è ancora (ultimamente non l'ho vista), ma anche la biondina merita
Costo:
1 piatto di patate fritte di cui sopra, 1 hamburger (Alberta), una pinta di birra e un dessert
20 €
minchiaaa e quando trovi posto per l'auto grrr..cmq appena posso ci vado in settimana...sembra interssante ;)
blackcaos90
30-11-2009, 19:54
E stato già nominato Zio Franco sulla variante ? Locale molto chic :D
Snake156
10-12-2009, 09:52
edit
doppio post
Snake156
10-12-2009, 09:58
ragazzi,questa sera porterò la mia famiglia a san gregorio e successivamente a mangiare una pizza;l'indecisione è tra di matteo ed il pizzaiolo del presidente, chi mi consigliate?mi interessa solo la qualità della pizza, il resto è noia
avanti giovincelli, non fatevi pergare ;)
lukeskywalker
10-12-2009, 10:10
non voglio fare paragoni, ma di matteo lo devi provare per forza. anche la pizza fritta che solitamente a me non piace, da di matteo è spettacolare.
Per me è come dire vuoi una bentley o una rolls royce? ;)
Vai dove c'è meno fila!
gigio2005
11-12-2009, 19:23
ragazzi,questa sera porterò la mia famiglia a san gregorio e successivamente a mangiare una pizza;l'indecisione è tra di matteo ed il pizzaiolo del presidente, chi mi consigliate?mi interessa solo la qualità della pizza, il resto è noia
avanti giovincelli, non fatevi pergare ;)
l'altro giorno ho sentito dire che ci stava per scappare il morto a s.gregorio...nel senso di calca mai vista prima...
Snake156
12-12-2009, 12:48
alla fine, di matteo...ottima pizza, la migliore che abbia mai mangiato... ambiente dei più spartani mai visti prima ma me lo aspettavo.personale un po rozzo ma fa nulla.
bufalina, filetto, diavola,rita, 2 birre e un acqua e frittura x 4
tot 30euro
la prox volta prenderò il ripieno fritto che è enorme :D
l'altro giorno ho sentito dire che ci stava per scappare il morto a s.gregorio...nel senso di calca mai vista prima...
bhe se ci vai l'8 cosa pretendi?
questo mi incuriosisce per il nome
ci sei andato?
come è?
si ci sono stata, l'ambiente e' molto carino e si mangia veramente bene
gigio2005
13-12-2009, 11:49
ragazzi mi fate una sintesi dei nuovi locali da aggiungere in prima???? :D por favor
ieri sera siamo stati al ristorante Colli Tifatini - Pozzovetere (CE)
Il locale è praticamente una stanza con una trentina (forse meno) di posti ma si mangia veramente bene.
Il luogo non offre granché, nelle vicinanze però c'e' il borgo di caserta vecchia.
Come al solito ci siamo smerigliati lo stomaco con:
antipasti "vari" (bocconcini, ricottine, melanzane con pomodoro, melanzane impanate, scarole e fagioli, zucche e funghi arrosto, patate carciofi e polpettine al forno, prosciutto etc...)
come primi proponeva gnocchetti provola radicchio e salsiccia, fusilli pomodorini zucchine e salsiccia, e un altro paio che ora non mi ricordo
non contenti abbiamo sfidato anche il FAMOSISSIMO maialino nero casertano con patate e peperoni (ma abbiamo preso solo un paio di porzioni)
dolci vari
+ o - 20€ a cranio
Mi iscrivo al 3d.
Solo ora mi sn iscritto al forum, ma vi leggo da tantissimo tempo.Grazie a voi ho conosciuto PEDRO'S a cava ed ho assaggiato il mitico crocchettone.
Io sn della prov. di Caserta...posso segnalare qualche pizzeria in zona, ricordo che nel 3d è stato fatto, anche se il titolo parla solo dei locali napoletani...
Di quelli in prima pagina:
1)confermo che al "puerto libre" di capua (CE) si paga uno sproposito; il pub è carino, si mangia abbastanza bene ma il prezzo finale è troppo elevato: l'ultima volta che c sn stato eravamo in 6:
3 fritturine miste serviti a "cuoppoli" (1 a coppia)
3 arrosto misto di carne con contorno di patate al forno
2 paella
1 arrosto di maiale
1 insalata
5 birre alla spina (se ricordo bene da 0,4)
3 coca cola
1 acqua
1 sangria (1L)
Prezzo: 134€...na bella botta!
2) IL Magnifico - Teverola
Ha aperto un nuovo locale, un pò più avanti andando verso Aversa. Solito casino, prenotare assolutamente...è più ampio però dell'originale (ma forse meno caratteristico)...
3) Confermo la bontà del Trincanotte ad Aversa
4) A caserta,invece, ottima la pizza da "LA loggetta" che ha 2 sedi a CAserta ed una a S.Maria Capua Vetere...
A presto.
:oink:
Bahamut Zero
22-12-2009, 12:13
ragazzi non riesco a trovare il messaggio originale con le informazioni di questo pedro's...non funziona il CERCA NELLA DISCUSSIONE :(
Vorrei vedere le foto di questo crocchettone :cry:
Il messaggio riepilogativo è in prima pagina di questo 3d...non so se in giro c'è pure qualke foto...
gigio2005
23-12-2009, 12:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23993705&postcount=1653
Rocklee07
30-01-2010, 12:14
Ciao ragazzi,
ho scoperto da pochi gg. questa cartella-discussione molto interessante e ho deciso di partecipare...ieri sn andato, su vostro suggerimento, alla pizzeria "Ammezzanotte" di Marigliano e vi racconto la mia esperienza...
il posto visto da fuori non è il massimo, si trova in una traversa un pò buia vicino alla villa di Marigliano...dentro l'ambiente è carino, luci soffuse, ma non è molto grande, ci sono pochi tavoli!
abbiamo preso un "panariello", con delle fritture miste, davvero soddisfacente, in particolare le "montanare"...ma abbiamo dovuto chiedere il sale! vabbè...poi abbiamo preso una pizza kebab e patate al forno e un'altra provola, melenzane a funghetto,peperoni e salsiccia....ottime,soprattutto quella col kebab!
Le cameriere(straniere) lasciano un pò a desiderare, i prezzi sono nella media, ma c'è una grande varietà di pizze e panini da poter scegliere!Consigliato!
Voto: 7,5
ciaooooo
Io invece segnalo la pizzeria "Bocadillo" ad Aversa.
La pizza secondo me è spettacolare, grande varietà...
I prezzi nella norma. La prox volta che vado provo a fare delle foto :D
- 6 dolci e 2 grappe
ci sono tornato diverse volte e confermo la ottima opinione
l'ultima volta eravamo in 2:
- antipasto per 2 (vedi sopra)
- 2 primi (spaccanapoli e tagliolini funghi e gamberetti)
- 1 tagliata di carne + patatine
- 1 dolce
- 2 bottiglie di acqua
-->33€
usciti con lo stomaco bello pieno
inoltre è anche piacevole come posto, in un clima tranquillo ed amichevole
Snake156
31-01-2010, 18:26
ci sono tornato diverse volte e confermo la ottima opinione
l'ultima volta eravamo in 2:
- antipasto per 2 (vedi sopra)
- 2 primi (spaccanapoli e tagliolini funghi e gamberetti)
- 1 tagliata di carne + patatine
- 1 dolce
- 2 bottiglie di acqua
-->33€
usciti con lo stomaco bello pieno
inoltre è anche piacevole come posto, in un clima tranquillo ed amichevole
ragazzi sapreste dirmi come ci si arriva?
è solo ristorazione o anche pizzeria?
ragazzi sapreste dirmi come ci si arriva?
è solo ristorazione o anche pizzeria?
io ci arrivo da Portici
cmq ho scoperto che ha anche un sito con le indicazioni di google maps
http://www.tavernadelsyrah.it/
solo ristorante ;)
Snake156
01-02-2010, 07:27
io ci arrivo da Portici
cmq ho scoperto che ha anche un sito con le indicazioni di google maps
http://www.tavernadelsyrah.it/
solo ristorante ;)
il sito l'ho visto, ma non sono molto pratico delle vie della zona....tu da portici come ci arrivi?
il sito l'ho visto, ma non sono molto pratico delle vie della zona....tu da portici come ci arrivi?
non so se conosci Portici
cmq, se percorri la strada dove a destra c'è lo stadio S. Ciro ed a sinistra il palazzetto dello sport, poco dopo sulla sinistra c'è una traversa: quella è via galante.
imboccala e dopo pochi metri trovi la taverna sulla destra
come altra indicazione posso dirti che la zona è molto vicina alla pizzeria "Salvo"
tu da dove arriveresti?
Micene.1
01-02-2010, 14:41
da via marina (che dovrebbe essere conosciuta): percorri tutta via marina, vai smepre dritto per 3-4 km (quindi tii fai tutta via reggia diportici e cs san giovanno a teduccio) arriva in fondo a corso san giovanni a teduccio, a un certo punto arrivi a un quadrivio chiamato croce del lagno...giri a sx e vai sempre dritto...dopo un po ti trovi sulla sx via galante...nn è difficile...ci sono posti moooolto piu sperduti :O
da via marina (che dovrebbe essere conosciuta): percorri tutta via marina, vai smepre dritto per 3-4 km (quindi tii fai tutta via reggia diportici e cs san giovanno a teduccio) arriva in fondo a corso san giovanni a teduccio, a un certo punto arrivi a un quadrivio chiamato croce del lagno...giri a sx e vai sempre dritto...dopo un po ti trovi sulla sx via galante...nn è difficile...ci sono posti moooolto piu sperduti :O
ottima indicazione!
per avere un riferimento più precisa ti dico che in corrispondenza della svolta a sinistra trovi (sulla sinistra prima di svoltare, sulla destra appena svoltato) una pompa di benzina (grandicella) della IP
se vai su google maps (e fai lo street view indicando "portici corso garibaldi"), vedi benissimo qual è la svolta e ti immetti in via martiri di via Fani che poi divena via Farina
proseguendo su questa strada, superi sulla destra lo "sporting Portici" (struttura con piscina e palestra) e poco dopo lo stadio S. Ciro
Snake156
02-02-2010, 07:17
non so se conosci Portici
cmq, se percorri la strada dove a destra c'è lo stadio S. Ciro ed a sinistra il palazzetto dello sport, poco dopo sulla sinistra c'è una traversa: quella è via galante.
imboccala e dopo pochi metri trovi la taverna sulla destra
come altra indicazione posso dirti che la zona è molto vicina alla pizzeria "Salvo"
tu da dove arriveresti?
ottima indicazione!
per avere un riferimento più precisa ti dico che in corrispondenza della svolta a sinistra trovi (sulla sinistra prima di svoltare, sulla destra appena svoltato) una pompa di benzina (grandicella) della IP
se vai su google maps (e fai lo street view indicando "portici corso garibaldi"), vedi benissimo qual è la svolta e ti immetti in via martiri di via Fani che poi divena via Farina
proseguendo su questa strada, superi sulla destra lo "sporting Portici" (struttura con piscina e palestra) e poco dopo lo stadio S. Ciro
le zone che mi avete indicato mi sono ben note, sopratutto la pizzeria salvo, stadio san ciro e croce lagno :D
dal san ciro, bisogna girare a sx prima di arrivare al bivio della stradina che poi spunta su bellavista oppure proprio alla biforcazione ad Y della strada che poi porta a bellavista?
Buongiorno a tutti ragazzi avete qualche consiglio per Sabato 13?il Sabato di San Valentino...guardavo sul forum la Taverna del Syrah..ho visto le foto,è proprio carino,specialmente nei pressi del camino,ma i prezzi come sono?per caso sapete se conviene prenotare?per San Valentino farà qualcosa di particolare?grazie per le informazioni e per questo piccolo spazio di grande cultura culinaria ;) a presto,ciao
ibwt, i prezzi li ho indicati e dal mio punto di vista sono ottimi
se hai intenzione di andarci sicuramente, la prenotazione ti conviene perché a volte puoi trovare folla
cmq conviene chiedere direttamente a loro se facciano qualcosa di particolare per il 14
ibwt, i prezzi li ho indicati e dal mio punto di vista sono ottimi
se hai intenzione di andarci sicuramente, la prenotazione ti conviene perché a volte puoi trovare folla
cmq conviene chiedere direttamente a loro se facciano qualcosa di particolare per il 14
Quindi tu me lo consigli??????
Quindi tu me lo consigli??????
ridabisco: a me piace come posto e confermo che ha prezzi non cari
per fare un paragone, ieri sera 2 pizze, fritturine acqua ed un dolce 30€...per niente paragonabile a quanto mangiai alla taverna
Micene.1
03-02-2010, 09:39
le zone che mi avete indicato mi sono ben note, sopratutto la pizzeria salvo, stadio san ciro e croce lagno :D
dal san ciro, bisogna girare a sx prima di arrivare al bivio della stradina che poi spunta su bellavista oppure proprio alla biforcazione ad Y della strada che poi porta a bellavista?
oh mappa di google e via...(oppure navigatore tutta la vita) :p
prima della Y
praticamente superato il palazzetto dello sport a sinistra, la prima strada che trovi a sinistra è la destinazione
butta un occhio su google street view e così ti è chiaro ;)
Ho mandato una mail al locale la Taverna del Syrah per sapere qualche notizia in merito a sabato 13 ma ancora nessuna risposta,speriamo che faranno presto;però nel frattempo ho mandato una mail anche a "il solito posto" di somma vesuviana,penso che sia un locale già recensito,per sapere il costo del suo menù di San Valentino(intendo sempre il 13 di febbraio e non il 14) questo è quanto:
Aperitivo della Casa
Mare e Monti Sfizi dello Chef
Risotto alla Pescatora
Gnocchi del Solito Posto
Spigola in treccia Contorni
Arancia del Solito Posto
Dolce, Spumante
Vino, Bibite, Caffè, Amaro
per la cifra di 50€ a testa,per quella serata non faranno pizze.
Ciao a tutti se saprò altro riferirò
Snake156
04-02-2010, 14:12
prima della Y
praticamente superato il palazzetto dello sport a sinistra, la prima strada che trovi a sinistra è la destinazione
butta un occhio su google street view e così ti è chiaro ;)
ora è tutto chiaro, grazie mille
Volevo dare un supporto anch'io al forum,conoscete questo locale?????
http://Cucurucho (http://www.cucurucho.it/)
si trova a succivo a caserta mio fratello è stato a novembre ho messo un pò di tempo per inserire il post :p
ha detto che come locale è carino la propetaria,o chi per essa si è presentata così,è una bella ragazza gli ha fatto fare la visita di tutto il locale,è composto da tre piani molto caratteristici.
Questo è quello che hanno consumato:
Mais al formaggio
Patate al formaggio e salsiccia
Panone al Kebab (un piatto caratteristico loro,due fatte di pane con imbottitura in mezzo,è X2 persone)
2 acqua,coperto
al costo di: 27,00 erano in due
Ciao a presto
Rocklee07
06-02-2010, 08:45
Ragazzi qualcuno conosce un pò i prezzi del ristorante marocchino "Malìa" di Marigliano?? grazie mille
S. Valentinmo si avvicina, chi mi consiglia qlcs di carino zona Pozzuoli/Bacoli/Baia ecc? Non vorrei andare a Napoli, ma se proprio ne vale la pena...
Prezzo: direi 30€ a testa
;)
Credo che la comunità dorma un po per le feste o meglio...vedrai se qualcuno ti risponde.
Ti posso consigliare la taverna del Syrah,non ci sono mai stato,più tardi telefono per prenotare non si sa mai;per quanto riguarda i costi dovresti rientrare con 50€...per entrambi,sul forum così si parla.
Anzi chiedo a qualcun altro che è stato lì di postare qualche altro esempio di serata,grazie a tutti
Ciao
Grazie, ma è troppo lontano.
Cerco qlcs di più vicino :)
Adrian II
09-02-2010, 22:02
Potresti valutare i ristoranti sul mare tra via napoli e via pozzuoli, ora mi sfuggono tutti i nomi, ma ne parlavo ultimamente e mi pare che Le Sirene (o ex le sirene, mi sembra abbia cambiato nome) e quello accanto avessero organizzato qualcosa di abbordabile, come ristoranti non sono niente male, anzi, quando ci torno ne faccio una recensioncina :D
Grazie, diciamo che la zona è quella...
Uhm...potrei provare pure al "Gabbiano"...:O
Skyisbreakin
11-02-2010, 10:41
Raga esiste un buon pub/pizzeria che faccia vedere Napoli-Inter la domenica di San Valentino?..così unisco l'utile al dilettevole :D :D
Magari zona Via Roma/Chiaia o anche altro.
gigio2005
13-02-2010, 20:33
ma perche' dovete arricchire i ristoratori disonesti andandoci a s.valentino?
Snake156
14-02-2010, 12:42
ma perche' dovete arricchire i ristoratori disonesti andandoci a s.valentino?
per quale motivo sono disonesti?
Qualcuno è mai andato al Fuego Latino a Pozzuoli?
gigio2005
20-02-2010, 12:27
ragazzi ho aggiornato un po' la prima pagina
Cosa hai modificato?Aggiunto qlcs?
Cmq ho notato che per "il Magnifico" a Teverola è indicato solo uno dei 2 locali: ne ha aperto,infatti, uno molto più grande seguendo la stessa strada ed andando verso Aversa, prima del ponte della ferrovia sulla sx. Il locale è grande, non si torva spesso Dino (il proprietario che ame sta sulle O_O), prezzi e piatti come "L'originale"...:D
gigio2005
20-02-2010, 15:27
Cosa hai modificato?Aggiunto qlcs?
Cmq ho notato che per "il Magnifico" a Teverola è indicato solo uno dei 2 locali: ne ha aperto,infatti, uno molto più grande seguendo la stessa strada ed andando verso Aversa, prima del ponte della ferrovia sulla sx. Il locale è grande, non si torva spesso Dino (il proprietario che ame sta sulle O_O), prezzi e piatti come "L'originale"...:D
ho aggiunto 3-4 locali...e ho modificato pure il magnifico
Sylvester
20-02-2010, 18:57
Lol, il mitico Dino del Magnifico...da noi ad Aversa è un mito :sofico:
Vi dò alcuni aggiornamenti su alcune serate che ho fatto in due locali.
La taverna del Syrah:(testimonianza di mio fratello)
2 Antipasti
Misto senza possibilità di scelta dei tipi di antipasto,un paio di pezzi a persona e spazia dagli affettati fino ad arrivare alle fritture,passando per una minestra di cereali.
1 Primo piatto
gnocchi alla spaccanapoli,credo che così si chiamino ha detto che sono una bomba buonissimi
2 Secondi piatti
sfilacci di carne con rucola e fagotto di pollo,noci e prugne,gusto particolare di entrambi i piatti
tutto alla cifra di 35€ per 2persone
sono andati via sazi,lasciando anche i secondi,infatti mi ha detto che per quello che hanno mangiato del secondo è stato uno spreco ordinarli,dopo gl'antipasti e il primo in comune si potevano anche chiudere i giochi.
Jasai 1(quello di via amendola)
4 mozzarelle impanate
4 polpette di melanzana
1 pietra lavica piccola(piastra con carne mista e verdure miste come contorno buonissime)
1 pietra lavica media
1pinta di birra
2 coca cola
1 acqua
13€ a persona
sono tornato a casa con la pancia pienissima ho lasciato i contorni di verdure tutto molto buono,da consigliare
Ciao a presto
quindi si son trovati bene alla taverna del syrah?
il jasay....via amendola di quale città? :D
Snake156
23-02-2010, 07:31
2 Antipasti
Misto senza possibilità di scelta dei tipi di antipasto,un paio di pezzi a persona e spazia dagli affettati fino ad arrivare alle fritture,passando per una minestra di cereali.
1 Primo piatto
gnocchi alla spaccanapoli,credo che così si chiamino ha detto che sono una bomba buonissimi
2 Secondi piatti
sfilacci di carne con rucola e fagotto di pollo,noci e prugne,gusto particolare di entrambi i piatti
sono andati via sazi,lasciando anche i secondi,infatti mi ha detto che per quello che hanno mangiato del secondo è stato uno spreco ordinarli,dopo gl'antipasti e il primo in comune si potevano anche chiudere i giochi.
4 mozzarelle impanate
4 polpette di melanzana
1 pietra lavica piccola(piastra con carne mista e verdure miste come contorno buonissime)
1 pietra lavica media
1pinta di birra
2 coca cola
1 acqua
13€ a persona
sono tornato a casa con la pancia pienissima ho lasciato i contorni di verdure tutto molto buono,da consigliare
Ciao a presto
tutto bene :oink:
CARISMATICO
23-02-2010, 20:02
2 Antipasti
1 Primo piatto
2 Secondi piatti
4 mozzarelle impanate
4 polpette di melanzana
1 pietra lavica media
1pinta di birra
2 coca cola
1 acqua
13€ a persona
Ciao a presto
per la taverna posso dire che si mangia bene porzioni che saziano e gentilissime le proprietarie. Vi dico cosa ho preso
2 persone
antipasti
1 spaccanapoli
1 scialatielli e patate
1 acqua
1 vino
2 dolci
1 amaro
34€
posto tranquillo da andare anche in comitiva.
Ja saie ricordo che si mangia proprio bene, ma il resto lo ricordo male pkè mi stavo acchiappando con dei mocciosi minorenni che lanciavano ai tavoli crocchette di melanzane..il titolare ha compensato con un caffè che cmq faceva cagare..vabbè il prezzo non ricordo cmq è nella media.
Rocklee07
23-02-2010, 23:47
Qualkuno conosce il "Number One" di Arzano??
Ieri sera pizza da "Ciro a S. Brigida"....che dire: un mezzo furtarello :( , non solo per il prezzo, ma anche per il servizio e per la pulizia non proprio al top ( sul tavolo c'erano i residui di briciole di chi aveva cenato prima...pulito solo dopo nostra insistenza...)
Ricapitolando:
Eravamo in 6
4 acqua (due lisce due ferrarelle)
2 birre 66cl (no alla spina)
3 fritturine miste (un crocchè, un non meglio precisato ripieno mozz. e cotto, mozzarella fritta, verdure miste)
4 margherite (1 da portare via)
1 provola funghi e cotto
1 margherita con funghi
1 margherita con pomodorini
1 limoncello
TOT 104€....17€ a testa...direi troppo per quello che abbiamo mangiato e per la qualità, la pizza infatti è nella norma..:rolleyes:
Mettete in conto anche 2€ al solito parcheggiatore fuori al locale (se trovate il posto vicino...altrimenti a piedi :))
Coma White
01-03-2010, 18:38
...sto parlando della Pizzeria dell'Angelo e dell a' Pizzettata!!! :D
Antica Pizzeria dell'Angelo, piazzetta Nilo 16 (Decumani), ambiente caldo e ampio, è famosa per le pizze fatte con i cornicioni ripieni alla ricotta, che io reputo mondiale!! (E lo dice uno che non ama la ricotta... :D )
Il ristorante non è economico come Sorbillo o Di Matteo, ma si attesta bene o male sui prezzi di Cafasso a Fuorigrotta...
A' Pizzettata, invece, sta a via Belvedere 16 (Vomero).
Il locale è veramente un buco, l'ambiente è molto familiare (dato il poco spazio i tavoli sono talmente vicini che è inevitabile scambiare la chiacchiera con chi hai affianco) e i ragazzi che lo gestiscono sono molto simpatici e alla mano.
E' molto facile che il locale sia pieno e si debba aspettare, quando succede spesso i ragazzi ti offrono (nel vero senso della parola!!) qualche fritturina per placare l'appetito.
Le fritture sono ottime (attenti a non chiedere fritti misti, ma piuttosto n crocchè, n arancini ecc... altrimenti vi accrastano!), molto buona la pasta della pizza, specialità è a' pizzettata (che è un misto di quattro pizze).
Se uno sa che cosa chiede e non si lascia andare con ordini di piatti misti, riesce a spendere non più di 9-10€... per intenderci. Un arancino, un crocchè, margherita con bufala e acqua, 9,50€.
Inoltre ne indico anche un'altra, che pure fa una pizza buona ed è sconosciuto ai più.
Pony Express, via Leonardo Bianchi 44 (Zona Ospedaliera), l'ambiente circostante è una specie di deserto, con solo questo bel ristorantino a creare un piccolo punto attrattivo.
L'ambiente è carino, il personale molto gentile (solitamente offrono una focaccia per antipasto), buone le fritture e così la pizza (ha una buona varietà).
I prezzi... nella norma, non certo quelli dei Decumani ma neanche ai livelli di Di Napoli.
Aggiuno una postilla: avete dimenticato di dire che i prezzi della pizzeria Di Napoli a via Marc'antonio sono abbastanza cari, rispetto alla media. :)
marcowheelie
05-03-2010, 11:45
Ciao ragazzi, un posto carino dove portare la ragazza e dove non ti sfondino?
Magari con un pò di passeggio vicino..
Zone Caserta, Salerno, Sorrento, Napoli e vicinanze.. dove volete insomma:D
Cafe Shock
06-03-2010, 11:23
il fabric a portici! simpatico! che qualcuno ne decanti le lodi!
CARISMATICO
06-03-2010, 13:02
il fabric a portici! simpatico! che qualcuno ne decanti le lodi!
confermo..cmq si chiama rè frabric adesso..lo ha rinnovato rispetto lo scorso anno..c'è una sala con luci soft dove puoi prenderti un aperitivo al banco o sui tavolini o addirittura su poltroncine, in fondo alla sala c'è il palchetto per musica dal vivo, poi c'è la sala ristorante molto elegante piatti ben curati, forse si spende qualcosina ma cmq non ricordo che si superano i 25€ a testa.
Snake156
07-03-2010, 10:08
al fabric ci sono andato esclusivamente come bar, mai mangiato nulla quindi non posso testimoniare sulla qualità dei piatti, ma su quella dell'ambiente e dei drink (birre alcolici super alcolici analcolici ecc ecc)non si discute.
ottimo posto dove trascorrere del tempo in allegria e piacevolmente.
consigliatissimo, così come "il cratere" sul vesuvio ed il mirage zona litoranea (torre del greco); per chi è amante dei posti super affollati, segnalo bayar e granatthan giu al granatiello, il porto di portici
Cafe Shock
07-03-2010, 16:50
bayard e granatthan al granatello ! Ottimi ! Vi aspetto lì !:D
Adrian II
07-03-2010, 17:55
Salve giovinotti, tra poco più di una settimana è San Patrizio, chi conta di festeggiare? Conoscete qualche Irish pub che organizza qualcosa di carino per l'occasione? Credo che farò un giretto al Paddy's di via Terracina per informarmi un po', sapete già qualcosa?
Snake156
08-03-2010, 07:35
l'irish a torre del greco l'anno scorso non fece nulla, quest'anno non so....precisamente quando è san patrizio?
Adrian II
08-03-2010, 13:03
E' mercoledì 17 marzo
Snake156
09-03-2010, 07:17
E' mercoledì 17 marzo
azz, allora ci si deve mettere al lavoro:D
Adrian II
09-03-2010, 14:07
azz, allora ci si deve mettere al lavoro:D
Già! Ci sono rimasto troppo male per essermi perso la festività l'anno scorso! Mi sa che più tardi faccio un salto al Paddy's e mi informo... chissà che non ci scappi un miniraduno etilo-partenopeo!
Adrian II
15-03-2010, 22:48
Aggiornamento: il Paddy's non organizza nulla di eccezionale, ma qualcosina faranno, gadgets, qualche addobbo... insomma io ci vado, mi trovate lì, obbligatorio indossare qualcosa di verde! :D
Snake156
16-03-2010, 07:29
Aggiornamento: il Paddy's non organizza nulla di eccezionale, ma qualcosina faranno, gadgets, qualche addobbo... insomma io ci vado, mi trovate lì, obbligatorio indossare qualcosa di verde! :D
che delusione :(
Il Bugigattolo, ristopizzeria, probabilmente la miglior pizza nella zona, Via Capone,35 80045 Pompei. :O
Adrian II
16-03-2010, 13:55
che delusione :(
Già.. ma sempre meglio di niente, la fregatura è che san Patrizio è capitato di mercoledì, uno dei giorni più mosci della settimana. E' pur sempre un'occasione per passare una sera fuori!
gigio2005
16-03-2010, 20:01
Il Bugigattolo, ristopizzeria, probabilmente la miglior pizza nella zona, Via Capone,35 80045 Pompei. :O
ecco capiti a fagiuolo...
questo bugigattolo me l'avevano consigliato anche altre persone.....che pero' da allora latitano e io sono impossibilitato ad UCCIDERLE!!!
questo bugigattolo e' una stanza 2 metri x 2 metri e fa pizze da asporto
ecco capiti a fagiuolo...
questo bugigattolo me l'avevano consigliato anche altre persone.....che pero' da allora latitano e io sono impossibilitato ad UCCIDERLE!!!
questo bugigattolo e' una stanza 2 metri x 2 metri e fa pizze da asporto
Negativo, non è così...:D
od almeno non lo è più da svariati anni, c'è una saletta attigua con qualche tavolo, poi un'altro locale all'esterno, uno spazio tenda pavimentato, una 50ina di coperti circa.
Non si mangia (più) solo pizza.
gigio2005
16-03-2010, 22:00
Negativo, non è così...:D
od almeno non lo è più da svariati anni, c'è una saletta attigua con qualche tavolo, poi un'altro locale all'esterno, uno spazio tenda pavimentato, una 50ina di coperti circa.
Non si mangia (più) solo pizza.
puo' essere che abbia visto un bugigattolo per un altro?....il mio era in una campagna nebbiosa e piena di lupi mannari
puo' essere che abbia visto un bugigattolo per un altro?....il mio era in una campagna nebbiosa e piena di lupi mannari
Per i lupi mannari nin zo, la campagna nebbiosa ci può stare...:D
La pizza però è buona davvero. :O
è questo qui:
http://maps.google.it/maps?hl=it&safe=off&client=firefox-a&hs=yUf&rls=org.mozilla:it:official&resnum=0&um=1&ie=UTF-8&q=il+bugigattolo+scafati&fb=1&gl=it&hq=il+bugigattolo&hnear=scafati&cid=0,0,6168625000149212557&ei=JgGgS-OzLdKN_AasyfDiDQ&sa=X&oi=local_result&ct=image&resnum=5&ved=0CBQQnwIwBA
gigio2005
16-03-2010, 22:46
Per i lupi mannari nin zo, la campagna nebbiosa ci può stare...:D
La pizza però è buona davvero. :O
è questo qui:
http://maps.google.it/maps?hl=it&safe=off&client=firefox-a&hs=yUf&rls=org.mozilla:it:official&resnum=0&um=1&ie=UTF-8&q=il+bugigattolo+scafati&fb=1&gl=it&hq=il+bugigattolo&hnear=scafati&cid=0,0,6168625000149212557&ei=JgGgS-OzLdKN_AasyfDiDQ&sa=X&oi=local_result&ct=image&resnum=5&ved=0CBQQnwIwBA
grazie a street view ho scoperto l'arcano!!!
se guardi un po' prima c'e' un altro bugigattolo
http://maps.google.it/maps?hl=it&safe=off&client=firefox-a&ie=UTF8&q=il+bugigattolo+scafati&fb=1&gl=it&hq=il+bugigattolo&hnear=scafati&cid=0,0,6168625000149212557&ei=JgGgS-OzLdKN_AasyfDiDQ&ved=0CBQQnwIwBA&ll=40.756652,14.510998&spn=0.000356,0.001737&t=h&z=20&layer=c&cbll=40.756652,14.510997&panoid=sPp50wqJA_He2FCASxlsrg&cbp=11,281.83,,0,-5.91
grazie a street view ho scoperto l'arcano!!!
se guardi un po' prima c'e' un altro bugigattolo
http://maps.google.it/maps?hl=it&safe=off&client=firefox-a&ie=UTF8&q=il+bugigattolo+scafati&fb=1&gl=it&hq=il+bugigattolo&hnear=scafati&cid=0,0,6168625000149212557&ei=JgGgS-OzLdKN_AasyfDiDQ&ved=0CBQQnwIwBA&ll=40.756652,14.510998&spn=0.000356,0.001737&t=h&z=20&layer=c&cbll=40.756652,14.510997&panoid=sPp50wqJA_He2FCASxlsrg&cbp=11,281.83,,0,-5.91
:mbe:
in quella strada c'è una sola pizzeria...:D
Ma vedo che nella lista non c'è Gragnano e tanto meno Castellammare stranamente.
Inoltre tra i locali del capoluogo nessuno ha citato Dal Presidente mi pare...:O
lukeskywalker
17-03-2010, 11:54
sapete dove posso trovare recensioni di ristoranti e agriturismi campani?
conosco 2spaghi, lucianopignataro e ilmangione, altro?
Qualkuno conosce il "Number One" di Arzano??
casandrino, non arzano...
Skyisbreakin
23-03-2010, 02:09
Ragazzi grazie alla vostra lista la settimana scorsa ho provato l' Herr Daniel...
che si trova in Via Kauffman 15 (l'indirizzo è da correggere nella pagina iniziale... :O la via si chiama Via Angelica Kauffman, lo dico per qualcuno che vuole arrivarci col navigatore, anche se nella zona è conosciuto ed è facile arrivarci)..
Il Pub è molto carino.Prezzi nella media (sono quelli del sito) , nel week-end se si arriva oltre un certo orario bisogna aspettare (ovviamente)..camerieri gentili e disponibili..bagni pulitissimi :Prrr: ...
Insomma..che volte di più? :D
A breve proverò anche gli altri che mi consigliate in questo thread :cool: :read:
Grazie a voi farò a panz' :p
fboccia78
27-03-2010, 11:40
Ragazzi,
che nè dite di inziare a postare qualche suggeriment per il pranzo di Pasquetta. Personalemnte gradirei qualche agriturismo dove si mangia bene e si paga il giusto(anke un pò meno sarebbe gradito). Sono cmq ben accettati altri tipi di suggerimento.
Grazie,
Francesco
lukeskywalker
27-03-2010, 12:50
Ragazzi,
che nè dite di inziare a postare qualche suggeriment per il pranzo di Pasquetta. Personalemnte gradirei qualche agriturismo dove si mangia bene e si paga il giusto(anke un pò meno sarebbe gradito). Sono cmq ben accettati altri tipi di suggerimento.
Grazie,
Francesco
agriturismo le coste a ruviano (CE)
agriturismo l'ape regina a sant'agata dei goti (BN)
entrambi ottimi con cucina genuina e conduzione familiare:
pasto completo 25 euro a capoccia, incluse bevande. ;)
Snake156
28-03-2010, 10:33
Ragazzi,
Grazie,
Francesco
http://www.fattoriealbatros.it/
http://www.lecampestre.it/index.htm
http://www.lucianopignataro.it/r/gli-agriturismi-piu-belli/
gigio2005
03-04-2010, 16:24
PER IL POTERE DEL CASATIELLOOO...
Snake156
04-04-2010, 15:38
PER IL POTERE DEL CASATIELLOOO...
BUONA PASQUA A TUTTI
SPECIE AGLI AMANTI DEL CASATIELLO COME ME E L'AMICO GIGIO
:cincin: :cincin: :cincin:
Auguro di buona pasqua agli amici campani...e buon casatiello!!!:D
in primis Buona Pasqua a tutti...poi...
ve lo appoggio riguardo il casatiello....:D
ma questa non piace a nessuno? :O
http://img.foodnetwork.com/FOOD/2003/11/18/tu1a12_scaturchios_pastiera_lg.jpg
Powered by Scaturchio.
Micene.1
04-04-2010, 17:49
in primis Buona Pasqua a tutti...poi...
ve lo appoggio riguardo il casatiello....:D
ma questa non piace a nessuno? :O
http://img.foodnetwork.com/FOOD/2003/11/18/tu1a12_scaturchios_pastiera_lg.jpg
Powered by Scaturchio.
me la devono nascondere altrimenti faccio piazza pulita :O
Snake156
05-04-2010, 08:40
e certo che ci piace :oink: :oink: :oink:
SAlve a tutti, sono nuovo del forum, e vi seguo da un po'. Al momento vi recensisco qualche ultimo locale che ricordo.
JA SAIE 1 (via amendola 97 (Brusciano) ) - PUB
Siamo andati in tre, ci hanno chiesto di aspettare anche se all'interno vi erano tavoli e panche libere... bah. vi dico da subito che i prezzi differiscono lievitando un pochino rispetto al menù consultabile online sul proprio sito.
veniamo a noi 3 persone:
coperto 1.5€ a persona = 4.50€
n° 1 acqua da 0.5l 1.20€
n° 1 coca cola light 0.3l 2.50€
n° 1 coca cola 0.3l 2.50€
n° 1 porzione di patatine fritte 3€
n°1 pietra lavica media 15€
TOT = 28.70
che dire, il fatto che variavano i prezzi sul menù del sito e quelli reali non mi ha stupito più di tanto visto che npn erano così molto differenti (nell'ordine di 0.5€ per i pezzi più piccoli, e 1€ per le pietre laviche), solo che al menù fornivano solo due tipi di pietra, (piccola e media) cioè piccola e grande, e che la media costi 1€ in meno ripsetto alla piccola, a fine serata sbirciando sugli altri tavoli mi son convinto che era meglio prendere 2 piccole, visto che la differenza tra le due misure non superava i 3 cm. salati sono tati i prezzi delle cocacola (entrambe a 2.5€), ottima la cottura delle carni e dei rispettivi contorni sulle pietre, i prezzi più abbordabili erano i panini che avevano un range di costo onesto.
Golden Lyon,se non sbaglio è già recensito,quindi metto solo delle info delle cose che abbiamo mangiato questo sabato sera passato.
eravamo in 15 ed abbiamo speso 13€ a testa con il seguente menù
pizza per tutti,ognuno ha scelto la sua e vi devo dire che di margherite ne sono arrivate solo quelle con la bufala,quindi tutte da un certo prezzo in su
il coppetiello,sarebbe una frittura mista per due,che corrisponde ad un crocché,una zeppola,una montanara,una mozzarella in carrozza a testa
acqua, coca in lattina e alla spina,tre birre di cui una era una Fischer.
per il commento di come abbiamo mangiato,non male,la pizza è decente ma nulla di che,la frittura non l'ho assaggiata ma a dire degli altri commensali le montanare erano buonissime!
Il sabato è veramente un bel po affollato,conviene prenotare altrimenti non si entra prima delle 23,ciao a tutti e......Buon Appetito!!!!!
non ci vado da un sacco di tempo..:(
http://www.pizzeriadaiolanda.it/
antipasti e fritture notevoli (mai mangiati crocchè così buoni) pizza veramente buona, martedì e giovedì pizza di grano: uno spettacolo..:O
[greco] take-away - HOT GIROS -
Via R.Falvo n19 angolo via cilea spalle farmacia Alfani
Take away classico greco, cove si possono assaporare classiche pite, panini e moussaka.
le pite sono normali, niente dichè, forse solo un po' poca carne giros, i panini sono i classici con hamburger, wrustel o salsiccia, ai quali è possibile metterci anche la provola con un piccolo supplemento.
costo medio dei panini 3.50€/4.00€ varia di 0.50€ se si mette la provola. c'è un piccolo supplemento se le pietanze sono d'asporto, visto che vengono confezionate, acque e bibite nella media comune dei take-away
il piatto migliore (non sempre visto che è casareccio) è la moussaka.
Ricapitolando
Moussaka 4€ a porzione (alle volte un po' secca, ma non sempre)
panini vari da 3.50€ a 4.50€
pita giros 3.50€
acque 1€
bibite 1.50€/2€
come detto prima il costo varia di una ventina di centesimi se i pezzi sono d'asporto.
[PIZZERIA] §Pellone - Piazza nazinale 93 (na)
ora ora rientrato, dopo aver mangiato una pizza da pellone.
2 persone:
2 Margherite con bufala 10€x2
2 birre peroni grandi 2€x2
2 crocchè (pessimi) 1.50€x2
servizio 15% 5.00€
TOT. 32€
prezzo davvero esagerato! da notare che la margherita con bufala era segnata 10€ al tavolo e 9 d'asporto! si è vero era buon aanche se la mozzarela era un po' di gomma, ma sicuramente 10€ per una margherita con bufala è esagerato, ed ho visto sulla bacheca che la margherita normale costava 5€.... prezzi davvero improponibili
Ciao a tutti mi consigliate un locale a Napoli dove c'è musica dal vivo e si mangia bene dsenza spendere troppo?
Grazie
gigio2005
17-04-2010, 02:09
Golden Lyon,se non sbaglio è già recensito,quindi metto solo delle info delle cose che abbiamo mangiato questo sabato sera passato.
eravamo in 15 ed abbiamo speso 13€ a testa con il seguente menù
pizza per tutti,ognuno ha scelto la sua e vi devo dire che di margherite ne sono arrivate solo quelle con la bufala,quindi tutte da un certo prezzo in su
il coppetiello,sarebbe una frittura mista per due,che corrisponde ad un crocché,una zeppola,una montanara,una mozzarella in carrozza a testa
acqua, coca in lattina e alla spina,tre birre di cui una era una Fischer.
per il commento di come abbiamo mangiato,non male,la pizza è decente ma nulla di che,la frittura non l'ho assaggiata ma a dire degli altri commensali le montanare erano buonissime!
Il sabato è veramente un bel po affollato,conviene prenotare altrimenti non si entra prima delle 23,ciao a tutti e......Buon Appetito!!!!!
gold lion
non ci vado da un sacco di tempo..:(
http://www.pizzeriadaiolanda.it/
antipasti e fritture notevoli (mai mangiati crocchè così buoni) pizza veramente buona, martedì e giovedì pizza di grano: uno spettacolo..:O
ho appena visto il sito
credo di non aver mai visto un locale piu' brutto di questo.....pero' mi attira...dicci qualcosa di piu'
gold lion
ho appena visto il sito
credo di non aver mai visto un locale piu' brutto di questo.....pero' mi attira...dicci qualcosa di piu'
se dici così vuol dire che non hai girato molto, ne hanno visti certi i miei occhi che voi umani....:O
poi se vado a mangiare non è che mi attacco troppo alle bellezze architettoniche, l'importante è che ci sia assenza di forme di vita sospette. :D
in realtà il locale non è malaccio (è pur sempre una pizzeria) ed anche abbastanza grande, una saletta principale, una più grande e quella semi aperta buona quando fa caldo.
il parcheggio è a pochi metri di distanza sul lato opposto della pizzeria, gratuito, mi pare di ricordare abbastanza spazioso, non è difficile comunque trovare dove mettere l'auto anche nelle serate di "piena".
il servizio è piuttosto veloce, anche quando c'è ressa, raramente c'è da aspettare oltre il minimo indispensabile.
gli antipasti classici: affettati, mozzarella di Agerola etc, sono ottimi, sia come qualità che come quantità, al punto che se ci si lascia andare un po' troppo diventa poi difficile gustare la pizza come si deve.
veramente buone le fritture, mai bruciacchiate od oleose.
ottima la pizza, un po' più "consistente" di quella classica napoletana, singola o a metro, ovviamente li è la patria del panuozzo, per la farcitura non c'è che l'imbarazzo della scelta.
chi non l'ha mai assaggiata farebbe bene a provare la pizza di grano, un gusto particolare che vale la pena esplorare, occhio però perchè tende a "riempire", se si è spizzicato un po' troppo prima è probabile che non si riesca poi a mangiarla tutta.
buoni anche i dolci.
i prezzi, ripeto che non ci vado da anni, erano nella norma, forse un tantino sopra la media ma niente di drammatico,
Snake156
17-04-2010, 12:16
oggi sono passato (e di conseguenza fermato) da scaturchio, che dire, sempre il top delle sfogliatelle e dei dolci;non era affollato come al solito (causa l'ora) ma comunque era frequentato;permettetemi un pensiero di vicinanza ai dipendenti visto il momento critico che stanno affrontando, nonostante l'asta alle porte continuano a lavorare con la stessa serietà e professionalità e qualità di sempre, ho rivisto un vecchio collega e come se nulla fosse ci siamo messi a parlare dei vecchi tempi di quando si lavorava insieme.
spero fortemente che l'azienda non cada in mano della criminalità o di gente del nord, è sempre stata dei napoletani e tale deve rimanere, ma se per risollevare questo marchio storico, che ricordo a quanti leggono, che lavorava già con e per il re, è necessario l'avvento di un "nordista" allora ben venga.
un grande saluto e abbraccio ai dipendenti.
[PUB] Alpeen Beer Via C. de Nardis 30 - Napoli (vomero)
E' un pub/birreria abbastanza piccolo, giusto i tavoli occupati alle 22.30 erano solo 2 e il nostro, il locale ha non più di 11 tavoli divisi in tavoli da 2-4 persone e panche per gruppi.
Il menu era molto sintetico, anzi, ridotto all'essenziale, piccolo margine di birre alla spina, una varietà di panini che non superano il 4.50€ 5€, bibite ala spina e conorni. Abbiamo preso due panini una porzione di patatine pepe e limone (ninente di che...) e una fanta piccola alla spina e una bottiglietta d'acqua ferrarelle. Il locale non ha nulla di bello in particolare, è il classico locale che entri bevi una birra al max un panino e vai.
2 persone:
1 panino (porchetta salsiccia provola e funghi) 4.50€
1 panino (wrustel insalata pomodori patatine) 4.00€
1 patatine pepe e limone 3.50€
1 acqua frizzante 1.00€
1 fanta piccola alla spina 1.50€
servizio 10% 1.50€
TOT. 16.00€
che dire, niente di eclatante, i panini solo i classici tondi per i panini con gli hamburger, è un buon locale dove mangiare giusto un panino e fare due chiacchiere, ma nulla di più, l'unica cosa è che una porzione di patitne costava 3.50€
(seppur vero che sovra aveva un po' di limone con il pepe), mentre con 0.50€ in più si può prendere il panino.
CARISMATICO
18-04-2010, 11:59
Io però non capisco...ma se un'attività è leader della zona in quel settore, fa centinaia e centinaia di clienti al giorno, a cosa è dovuto il fallimento? bah.
oggi sono passato (e di conseguenza fermato) da scaturchio, che dire, sempre il top delle sfogliatelle e dei dolci;non era affollato come al solito (causa l'ora) ma comunque era frequentato;permettetemi un pensiero di vicinanza ai dipendenti visto il momento critico che stanno affrontando, nonostante l'asta alle porte continuano a lavorare con la stessa serietà e professionalità e qualità di sempre, ho rivisto un vecchio collega e come se nulla fosse ci siamo messi a parlare dei vecchi tempi di quando si lavorava insieme.
spero fortemente che l'azienda non cada in mano della criminalità o di gente del nord, è sempre stata dei napoletani e tale deve rimanere, ma se per risollevare questo marchio storico, che ricordo a quanti leggono, che lavorava già con e per il re, è necessario l'avvento di un "nordista" allora ben venga.
un grande saluto e abbraccio ai dipendenti.
Io però non capisco...ma se un'attività è leader della zona in quel settore, fa centinaia e centinaia di clienti al giorno, a cosa è dovuto il fallimento? bah.
Io ho saputo che avevano troppi dipendenti, xciò sono andati in fallimento
CARISMATICO
18-04-2010, 15:04
aaa capisco...vabbe allora come raccontato in gomorra per altre vicende c'è già lo zampino di chi sappiamo :muro:
cmq si sta andando off topico chiedo venia...blocco qui i miei interventi che non riguardano i locali.
Snake156
18-04-2010, 15:55
tutto sbagliato...l'azienda non è mai andata in fallimento, ancora tutt'oggi fattura e bene anche, il problema è che per anni non sono mai stati pagati i contributi ai dipendenti, anzi è meglio dire, versati.
l'azienda fatturava ma ci si limitava a pagare gli stipendi e le spese, mai i contributi...equitalia è ora creditrice di 9 mln di euro e la base di asta è 1 mln, con la speranza che tramite la vendita dei brevetti ministeriale e babà vesuvio si raggiungano almeno i 7-9 mln....tutt'oggi l'azienda fattura ma il problema è la cattiva gestione del passato con il mancato pagamento dei contributi
gigio2005
18-04-2010, 16:06
tutto sbagliato...l'azienda non è mai andata in fallimento, ancora tutt'oggi fattura e bene anche, il problema è che per anni non sono mai stati pagati i contributi ai dipendenti, anzi è meglio dire, versati.
l'azienda fatturava ma ci si limitava a pagare gli stipendi e le spese, mai i contributi...equitalia è ora creditrice di 9 mln di euro e la base di asta è 1 mln, con la speranza che tramite la vendita dei brevetti ministeriale e babà vesuvio si raggiungano almeno i 7-9 mln....tutt'oggi l'azienda fattura ma il problema è la cattiva gestione del passato con il mancato pagamento dei contributi
agghiacciante
agghiacciante
oggi va così, "l'imprenditore" tende a trarre esclusivamente profitto, il massimo e nel più breve tempo possibile, con quali mezzi mi pare sia evidente....
quando la gallina dalle uova d'oro è finita nelle mani di soggetti simili, si è pensato solo a spolparla e non a guadagnarci il giusto perpetrandone la tradizione.
In quel caso, come in tanti altri, c'era da "mangiare" per tanti, ma capita sempre qualcuno che non è mai sazio.
il risultato è quello che si vede....
Ragazzi qualcuno di buon cuore mi può postare il link della pagina dove si parla del thaddeus pub a via rossini? ricordo di averlo letto ma non ricordo la pagina, e in prima pagina non c'è il link, grazie a tutti
Ho incontrato Siddharta qui al policlinico... :O
Mi ha detto di dire che ha fame... :O
Anche io se per questo... :O
A quando un'altra cena tra Campani? :O
Siddhartha
23-04-2010, 20:29
Ho incontrato Siddharta qui al policlinico... :O
Mi ha detto di dire che ha fame... :O
Anche io se per questo... :O
A quando un'altra cena tra Campani? :O
presenteeeeeeeeeeee!!! :D
Gigiooooooooooooooooooooo!!!!! sususu....una bella cenetta!!! :sofico:
gigio2005
24-04-2010, 15:10
presenteeeeeeeeeeee!!! :D
Gigiooooooooooooooooooooo!!!!! sususu....una bella cenetta!!! :sofico:
io ci sono...sempre
Snake156
25-04-2010, 11:27
nell'attesa della rimpatriata....
http://img20.imageshack.us/img20/6416/photo0156f.th.jpg (http://img20.imageshack.us/i/photo0156f.jpg/)
ad oggi per vederla nuda :oink: :oink: :oink:
chandler8_2
01-05-2010, 09:26
ciao,
ragazzi cerco un bel posticino per stasera.
ci si va in comitiva, 6-7 persone, preferiremmo un posticino con buona musica dal vivo ma senza che ti sfondano i timpani e non puoi parlare.
Ovviamente se evitassero di sfondarci anche col conto sarebbe gradito...
Snake156
01-05-2010, 09:32
eccovi il babà
http://img179.imageshack.us/img179/5975/25264125906236243114058.th.jpg (http://img179.imageshack.us/i/25264125906236243114058.jpg/)
ieri, venerdì sera a "il cratere" ad ercolano,
in due:
tagliere maxi misto (3-4 tipi di formaggi, 3 tipi di salame, prosciutto, patate grigliate, quattro rusticini e un altra cosa che non ricordo)
4 calici di montepulciano d'abruzzo
2 caffè shekerati
32 euro (16 euro a persona)
direi ottimo prezzo, per la qualità e quantità del cibo/bevande
gigio2005
08-05-2010, 19:22
giovani qualche pizzeria galattica in provincia?
Adrian II
09-05-2010, 00:44
Posso consigliarti "da Gino" nella piazza di San Giuseppe Vesuviano. Abituato ai prezzi di Napoli e le pizze di fuorigrotta e agnano quello non si batte! Pizze belle saporite, senza badare a limiti nei condimenti e, soprattutto, non sono pellecchie sottili!
Intanto stasera sono stato al Bentley's a Marigliano (piazza/via castello), non ricordo se ne parlai già... che meraviglia... prezzi buoni e piatti esagerati, tutto molto saporito, è la seconda volta che ci torno ed è la seconda volta che resto soddisfatto. Pub tipico inglese con soliti panini e portate varie più particolari piatti unici tipicamente inglesi, questi vassoioni con uova fritte, salsicce e pancetta alla brace, prosciutto affumicato e cotto anch'esso alla brace... bello! E stavolta ho anche notato il parcheggio gratuito di fronte!
Fino alle 9 e qualcosa tutto tranquillo e semivuoto, dopodiché caos.
AL PIAZZA - Piazza G.Marconi (accanto al TRINCANOTTE)
Ieri sera volevamo andare al Trincanotte, e dopo che siamo stati un'ora a girare perchè avevano cambiato i sensi di marci , riusciamo ad andare in piazza marconi, parcheggiamo la macchina e già ci vengono estorti i primi 2€ dal parcheggiatore abusivo, andiamo all'ingresso del Trincanotte e chiediamo un tavolo x 2 persone, e ci dicono che c'è oltre un'ora e mezza d'aspettare, visto che erano passate da poco le 11, decidiamo di andare da qualche altra parte per mangiare qualcosa visto l'orario. Uscendo dal Trincanotte alla sua sx c'è una pizzeria non molto affollata e decidiamo di andare lì, il locale si chiama "Al Piazza", è una pizzeria con il lato cucina (non da definirsi ristorante però) ci accomodiamo e e ci portano il meù, diamo un'occhiata in giro e la cosa che subito mi salta all'occhio è il tipo di forno a legna, non è quello delle pizze, ma quello del pane, si è molto più altro sia come bocca che come cupola, e già rimago un po' sconcertato, guardo un po' neipiatti di qualche mio vicinoe come pensavo la parte superiore della pizza è cruda (cornicione compreso, dovuto alla cupola alta del forno), diamo un'occhiata alla carta delle pizze e come al solito le più ragionevoli sono le STG (sulle quali non possono speculare) marinara e margherita, rispettivamente 3.00€ e 3.50€, le altre partono da 5.00 fino a 6.00(tutte) anche una diavola capricciosa o una bianca o qualsiasi altra pizza... decidiamo di prendere due margheritee una paorzione di patatine, subito ci arrivano le patate, dopo tre quarti d'ora ci comunicano che le pizze non si posono più fare perchè è finita la pasta delle pizze e ci chiedono di cambiarlo con qualche altra cosa, ci facciamo consigliare e ci consigliano due primi (penne alla boscaiola e penne ai pomodorini), anche se la mia compagna aveva chiesto delle penne salmonate presenti al menù ma non avevano il salmone... Nel frattempo ci faciamo portare da bere, un'acqua e una birra heineken piccola, dopo oltre un'ora vado a chiedere qualcosa della pasta ma ci dicono che la stavano impiattando, dopo un'altra mezzora richiamo la cameriera e ci dice di aspettare un'altro po', e dopo altri 10min ci arriva la pasta (fredda), mangiamo e chiediamo il conto (pur di andarcene visto lo schifo!).
x 2 persone:
9.80 le due porzioni di pasta (alla carta erano segnate 3.90, sono lievitate a 4.90......)
2.60 coperto (1.30 a persona)
2.70 Heineken in bottiglia da 33cl (troppo)
2.50 patatine
1.50 acqua da 0.5l
tot 19.10€
In conclusione se potete nopn andateci altrimenti v'intossicate la serata,
lukeskywalker
09-05-2010, 09:22
mah in queste occasioni sarebbe opportuno "appiccicarsi" col gestore della cosiddetta pizzeria, tanto ormai l'intossicazione della serata è già bella che andata. :cool:
e all'uscita anche col parcheggiatore abusivo ;) ma quanto li odioooo sti fetenti altro che socialmente utili
:sofico:
Micene.1
09-05-2010, 10:05
Ieri sera volevamo andare al Trincanotte, e dopo che siamo stati un'ora a girare perchè avevano cambiato i sensi di marci , riusciamo ad andare in piazza marconi, parcheggiamo la macchina e già ci vengono estorti i primi 2€ dal parcheggiatore abusivo, andiamo all'ingresso del Trincanotte e chiediamo un tavolo x 2 persone, e ci dicono che c'è oltre un'ora e mezza d'aspettare, visto che erano passate da poco le 11, decidiamo di andare da qualche altra parte per mangiare qualcosa visto l'orario. Uscendo dal Trincanotte alla sua sx c'è una pizzeria non molto affollata e decidiamo di andare lì, il locale si chiama "Al Piazza", è una pizzeria con il lato cucina (non da definirsi ristorante però) ci accomodiamo e e ci portano il meù, diamo un'occhiata in giro e la cosa che subito mi salta all'occhio è il tipo di forno a legna, non è quello delle pizze, ma quello del pane, si è molto più altro sia come bocca che come cupola, e già rimago un po' sconcertato, guardo un po' neipiatti di qualche mio vicinoe come pensavo la parte superiore della pizza è cruda (cornicione compreso, dovuto alla cupola alta del forno), diamo un'occhiata alla carta delle pizze e come al solito le più ragionevoli sono le STG (sulle quali non possono speculare) marinara e margherita, rispettivamente 3.00€ e 3.50€, le altre partono da 5.00 fino a 6.00(tutte) anche una diavola capricciosa o una bianca o qualsiasi altra pizza... decidiamo di prendere due margheritee una paorzione di patatine, subito ci arrivano le patate, dopo tre quarti d'ora ci comunicano che le pizze non si posono più fare perchè è finita la pasta delle pizze e ci chiedono di cambiarlo con qualche altra cosa, ci facciamo consigliare e ci consigliano due primi (penne alla boscaiola e penne ai pomodorini), anche se la mia compagna aveva chiesto delle penne salmonate presenti al menù ma non avevano il salmone... Nel frattempo ci faciamo portare da bere, un'acqua e una birra heineken piccola, dopo oltre un'ora vado a chiedere qualcosa della pasta ma ci dicono che la stavano impiattando, dopo un'altra mezzora richiamo la cameriera e ci dice di aspettare un'altro po', e dopo altri 10min ci arriva la pasta (fredda), mangiamo e chiediamo il conto (pur di andarcene visto lo schifo!).
x 2 persone:
9.80 le due porzioni di pasta (alla carta erano segnate 3.90, sono lievitate a 4.90......)
2.60 coperto (1.30 a persona)
2.70 Heineken in bottiglia da 33cl (troppo)
2.50 patatine
1.50 acqua da 0.5l
tot 19.10€
In conclusione se potete nopn andateci altrimenti v'intossicate la serata,
ma ti alzavi e te ne andavi....ma che è 2 ore per un piatto dipasta...io se aspettavo un'ora era troppo
Snake156
09-05-2010, 10:41
ragazzi dove ci si può abbuffare di carne varia?
Anche noi ieri sera volevamo andare al Trincanotte...meno male che abbiamo preso la direzione opposta...:)
ragazzi dove ci si può abbuffare di carne varia?
Se non badi a spese (90 euro in due l'ultima volta che ci sono andato) la steak house a piazzetta Aniello Falcone a Napoli ha della ottima carne... :)
Snake156
10-05-2010, 16:22
Se non badi a spese (90 euro in due l'ultima volta che ci sono andato) la steak house a piazzetta Aniello Falcone a Napoli ha della ottima carne... :)
e per 90 euro cosa avete mangiato?
cioè, anche se non ricordi il tipo di carne, il quantitativo come era?
non vorrei spendere 45 euro per una sola fettina di carne....a firenze in due abbiamo speso 50 euro per 1.2 kg di fiorentina+2 contorni+1l vino+2 dolci e 2 vin santo
lukeskywalker
10-05-2010, 16:37
per questa fascia di prezzo devo segnalare, per la zona flegrea, la fattoria del campiglione (a quarto uscita tang. di via campana) e l'abraxas ....:O
http://www.2spaghi.it/ristoranti/campania/na/pozzuoli/la-fattoria-del-campiglione/
http://www.2spaghi.it/ristoranti/campania/na/pozzuoli/abraxas/
e per 90 euro cosa avete mangiato?
cioè, anche se non ricordi il tipo di carne, il quantitativo come era?
non vorrei spendere 45 euro per una sola fettina di carne....a firenze in due abbiamo speso 50 euro per 1.2 kg di fiorentina+2 contorni+1l vino+2 dolci e 2 vin santo
Allora, per prima cosa, ci sono cose che ti portano di default, tipo l'antipasto e i dolci.
Antipasto: mezza forma di parmigiano, da cui puoi tagliare a volontà, con taralli, successivamente vari tipi di rustici, mozzarelline di bufala ecc, per stuzzicare l'appetito.
Mega piatto: ti mettono al centro un fornelletto e un vassoio metallico di poco meno di un metro quadro, con ai 4 angoli verdure varie alla griglia (zucchine, melanzane ecc) e al centro un misto di carne e patate al forno. Oppure, come abbiamo fatto noi, due mega bistecche di carne argentina (credo almeno mezzo chilo l'uno), sempre con il contorno di verdure e mi pare anche le patate. Avevamo chiesto la chianina, ma ci avevano consigliato di provare questa... Ed era deliziosa.
Vino: una bottiglia di chianti riserva.
Dolcetti vari, chiacchiere con zucchero a velo e cioccolato, caprese, liquore a scelta.
Credo di non aver dimenticato nulla...
Ovviamente porzioni molto generose e slacciatura della cinta alla fine... :D
per questa fascia di prezzo devo segnalare, per la zona flegrea, la fattoria del campiglione (a quarto uscita tang. di via campana) e l'abraxas ....:O
http://www.2spaghi.it/ristoranti/campania/na/pozzuoli/la-fattoria-del-campiglione/
http://www.2spaghi.it/ristoranti/campania/na/pozzuoli/abraxas/
Questo che ho segnalato io è un ristorante specializzato in piatti a base di carne, che ha anche allevamenti propri.
Questi sono agriturismi, immagino...
Della stessa zona, a Quarto, sono stato all'Albatros, che è un agriturismo, in mezzo alla campagna, praticamente sul pendio della collina che separa quarto da marano... Ma e' stato tanto tempo fa, non ricordo quanto costasse...
All'Albatros sn stato anche io, ma era per una cerimonia quindi non so quant'è costato il pranzo...
L'arrosto di carne era buono, ma onestamente nn penso siano specializzati in carne...gran bel posto cmq...
lukeskywalker
11-05-2010, 05:40
Questo che ho segnalato io è un ristorante specializzato in piatti a base di carne, che ha anche allevamenti propri.
Questi sono agriturismi, immagino...
Della stessa zona, a Quarto, sono stato all'Albatros, che è un agriturismo, in mezzo alla campagna, praticamente sul pendio della collina che separa quarto da marano... Ma e' stato tanto tempo fa, non ricordo quanto costasse...
no sono ristoranti con una buona selezione di carni e di vini di buona qualità, poi basta vedere le opinioni su 2spaghi.
l'albatros... dai, va bene giusto per i bambini che si divertono con gli animali, ma a quanto a cibo lasciamo perdere;)
no sono ristoranti con una buona selezione di carni e di vini di buona qualità, poi basta vedere le opinioni su 2spaghi.
l'albatros... dai, va bene giusto per i bambini che si divertono con gli animali, ma a quanto a cibo lasciamo perdere;)
Ci sono stato molti anni fa... Ero ggggiovane...
Ma la steak house al vomero non è niente male...
Di genere completamente diverso mi è piaciuto anche un sushi bar dietro piazza dei martiri, a napoli...
Snake156
11-05-2010, 09:56
Allora, per prima cosa, ci sono cose che ti portano di default, tipo l'antipasto e i dolci.
Antipasto: mezza forma di parmigiano, da cui puoi tagliare a volontà, con taralli, successivamente vari tipi di rustici, mozzarelline di bufala ecc, per stuzzicare l'appetito.
Mega piatto: ti mettono al centro un fornelletto e un vassoio metallico di poco meno di un metro quadro, con ai 4 angoli verdure varie alla griglia (zucchine, melanzane ecc) e al centro un misto di carne e patate al forno. Oppure, come abbiamo fatto noi, due mega bistecche di carne argentina (credo almeno mezzo chilo l'uno), sempre con il contorno di verdure e mi pare anche le patate. Avevamo chiesto la chianina, ma ci avevano consigliato di provare questa... Ed era deliziosa.
Vino: una bottiglia di chianti riserva.
Dolcetti vari, chiacchiere con zucchero a velo e cioccolato, caprese, liquore a scelta.
Credo di non aver dimenticato nulla...
Ovviamente porzioni molto generose e slacciatura della cinta alla fine... :D
azz, ora si che andiamo bene...il mega piatto è a scelta giusto?puoi prenderlo oppure optare per altro come hai fatto te?
l'antipasto, sicuro che si può tagliare a volontà senza influenzare il conto?
azz, ora si che andiamo bene...il mega piatto è a scelta giusto?puoi prenderlo oppure optare per altro come hai fatto te?
l'antipasto, sicuro che si può tagliare a volontà senza influenzare il conto?
Il mega piatto è a scelta, dipende da cosa hanno la sera. Quella sera non avevano la chianina (credo). Volevamo una bistecca e ci ha consigliato l'argentina. Poi se vuoi c'è il misto di carne. Mi pare che puoi scegliere il mix, hanno di tutto, cacciagione, coniglio ecc. Solo la carne di cavallo non hanno e non avranno mai.
Per il parmigiano: essendo già stato in quel locale e conoscendo l'abbuffata che ci aspettava, ho consigliato al mio amico di fare solo un assaggio (non abbiamo neanche mangiato i tarallini...), ma non credo dicano nulla...
Snake156
12-05-2010, 07:43
Il mega piatto è a scelta, dipende da cosa hanno la sera. Quella sera non avevano la chianina (credo). Volevamo una bistecca e ci ha consigliato l'argentina. Poi se vuoi c'è il misto di carne. Mi pare che puoi scegliere il mix, hanno di tutto, cacciagione, coniglio ecc. Solo la carne di cavallo non hanno e non avranno mai.
Per il parmigiano: essendo già stato in quel locale e conoscendo l'abbuffata che ci aspettava, ho consigliato al mio amico di fare solo un assaggio (non abbiamo neanche mangiato i tarallini...), ma non credo dicano nulla...
bhe allora devo andarci assolutamente :oink: :oink: :oink:
grazie mille
bhe allora devo andarci assolutamente :oink: :oink: :oink:
grazie mille
Facci sapere... :) Io potrei essere troppo buono con il giudizio sui ristoranti... :)
Snake156
13-05-2010, 08:25
Facci sapere... :) Io potrei essere troppo buono con il giudizio sui ristoranti... :)
ovviamente vi terrò aggiornati, se qualcuno conosce altri locali simili che si faccia avanti:oink:
Qualche pizzeria buona nei pressi della Mostra d'Oltre Mare?
lukeskywalker
20-05-2010, 05:14
Qualche pizzeria buona nei pressi della Mostra d'Oltre Mare?
[PIZZERIA] Cafasso - Via G. Cesare - Pizza e stuzzichini ottimi. La pizza pero' e' un po' cara.
Jeremy01
20-05-2010, 13:17
conoscete qualche buon ristorante giapponese?
[PIZZERIA] Cafasso - Via G. Cesare - Pizza e stuzzichini ottimi. La pizza pero' e' un po' cara.
Grazie mille per il consiglio, ci sono stato poco fa. Pizza ottima per carità ma piccolissima. Mi sono alzato da lì che avevo la stessa fame di prima! I prezzi sarebbero normali se le pizze fossero a grandezza naturale :stordita:
Per la cronaca:
- 2 pizze (una siciliana e un ripieno monaldi)
- 1 bottiglia d'acqua 75cl
- 2 coperti
€15.60
Jap One dietro piazza dei Martiri a Napoli.
lukeskywalker
20-05-2010, 17:11
kukai segnalato in prima pagina, zona piazza del plebiscito.
fanno anche sushi e sashimi da asporto :)
lukeskywalker
20-05-2010, 17:22
entrambi fantastici.
mi dici di più su questo jap one? :D
Jeremy01
20-05-2010, 20:13
Jap One dietro piazza dei Martiri a Napoli.
kukai segnalato in prima pagina, zona piazza del plebiscito.
fanno anche sushi e sashimi da asporto :)
grazie ragazzi....secondo voi, da totale sprovveduto posso accostarmi o è meglio andare con qualcuno che gia sa qualcosa?....se così fosse qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio (visto che andrei con altri sprovveduti) ?
grazie ragazzi....secondo voi, da totale sprovveduto posso accostarmi o è meglio andare con qualcuno che gia sa qualcosa?....se così fosse qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio (visto che andrei con altri sprovveduti) ?
Non mangiare il wasabi (la pallina verde) in stile Fantozzi... :D
lukeskywalker
21-05-2010, 16:32
leggendo in giro sembra che il jap one sia più caro del kukai (che ho provato personalmente più volte).
non ci sono pietanze da evitare in assoluto (a parte il wasabi che non sopporto nemmeno in piccole dosi), al kukai ti consiglio di provare il sashimi o sushi di salmone, pesce burro e tonno (oppure puoi prendere il menù nibu che è un bell'assortimento misto di sushi e sashimi per due e costa 30 euro).
prova assulutamente i dolci. ;)
gigio2005
21-05-2010, 23:30
il wasabi e' buonissimo
lo zenzero ancora meglio
gli spaghetti ramen (quelli dei cartoni animati) sono una prelibatezza
MA IL SUSHI E IL SASHIMI FANNO CAGARE AL CESSO
MA C' SFACCIMM' V' MAGNAT'
Snake156
22-05-2010, 09:18
il wasabi e' buonissimo
lo zenzero ancora meglio
gli spaghetti ramen (quelli dei cartoni animati) sono una prelibatezza
MA C' SFACCIMM' V' MAGNAT'
ma non è meglio nu bellu par e metr e pizz?o nu panzatortt gigante?o nu panuozzo?
usualmente è li che si fa
ma non è meglio nu bellu par e metr e pizz?o nu panzatortt gigante?o nu panuozzo?
Ma serio :D
Il jap lo considero alla stregua della nouvelle cousine... mangiare poco e spendere tanto!
lukeskywalker
22-05-2010, 09:28
beh, in caso di necessità impellente e mancanza di cesso... no dai, hai ragione usualmente si caga in cesso, e usualmente dopo aver mangiato :asd:
Jeremy01
22-05-2010, 11:49
Non mangiare il wasabi (la pallina verde) in stile Fantozzi... :D
leggendo in giro sembra che il jap one sia più caro del kukai (che ho provato personalmente più volte).
non ci sono pietanze da evitare in assoluto (a parte il wasabi che non sopporto nemmeno in piccole dosi), al kukai ti consiglio di provare il sashimi o sushi di salmone, pesce burro e tonno (oppure puoi prendere il menù nibu che è un bell'assortimento misto di sushi e sashimi per due e costa 30 euro).
prova assulutamente i dolci. ;)
ok grazie....prendo appunti ;)
gigio2005
22-05-2010, 12:19
era un'espressione dialettale per dire fanno schifo al cesso etc...
lukeskywalker
22-05-2010, 12:24
della serie parla come magni :asd:
gigio2005
22-05-2010, 13:47
tornando a noi...qualcuno ha scoperto qualche pizzeria eccezionale non in elenco?
tornando a noi...qualcuno ha scoperto qualche pizzeria eccezionale non in elenco?
dipende, deve essere eccezionale la pizzeria o la pizza?
molto spesso le due cose non sono collegate
dipende, deve essere eccezionale la pizzeria o la pizza?
:doh:
:doh:
cos'è che ti perplime? :D
Ma serio :D
Il jap lo considero alla stregua della nouvelle cousine... mangiare poco e spendere tanto!
Se vai all'auchan per 7 euro trovi il sushi... Non era tanto male, anche dopo aver provato quello originale (e costoso)...
Siddhartha
22-05-2010, 17:20
"Tokyo" tuuuuuuuuuuuuuuuutta la vita (vicino piazza della repubblica, nei presi del consolato americano)!!!
il cibo è buono, fanno gli onigiri, non è caro come il kookai ed è anche abbastanza kitsch (che è sempre un bene)! :O
Gigio...ma una grande serata quando l'organizziamo???? m'è rimasto il beergarden 'ngann!!! :muro:
Siddhartha
22-05-2010, 17:21
Se vai all'auchan per 7 euro trovi il sushi... Non era tanto male, anche dopo aver provato quello originale (e costoso)...
no, dai....anche io spesso lo compro il sushi dell'auchan o ipercoop, ma non è paragonabile a quello fresco: un buon succedaneo ma di livello inferiore! :)
lukeskywalker
22-05-2010, 17:40
no, dai....anche io spesso lo compro il sushi dell'auchan o ipercoop, ma non è paragonabile a quello fresco: un buon succedaneo ma di livello inferiore! :)
quoto, anch'io ho provato quello dell'auchan ma non è proprio la stessa cosa.
adesso devo provare questo tokio http://www.drusie.com/forum/images/smiles/gnam.gif
Vabbeh, giusto per provare: mia sorella non era sicura che le piacesse e prima di spendere 100 euri dal Jap One gliel'ho fatto provare...
Siddhartha
22-05-2010, 18:06
Vabbeh, giusto per provare: mia sorella non era sicura che le piacesse e prima di spendere 100 euri dal Jap One gliel'ho fatto provare...
ma infatti per €12 è ottimo (vaschetta da 400g) e vale ogni soldo speso, ma quello fresco è di un livello superiore!!!! :)
quindi organizziamo un seratone al jappo???? :D :D :D
[PUB] Coc Ottantotto - Via S. Giacomo dei Capri, 24 Napoli
Ieri sera in onore della partita dell'inter bayer, siamo andati al coc ottantotto pub che trasmetteva la partita. All'inizio guardando i prezzi subito siamo rimasti un po' straniti dai prezzi alti dei panini che partivano da 4.50€ fino a 7.00€ ma poi guardando bene i panini erano pane ciabatta, infatti nei panini con l'hamburger, ne erano ben 2 hamburger, quindi ci troviamo con i prezzi medi per un panino normale, il panino (il mio ) porchetta provola e patatine era davvero buono, forse un po' lento il servizio, ma per il resto abbiamo mangiato dei buoni panini, i prezzi delle bibite erano un po' alti (2.50 e 3€) per le bibite alche alla spina da 20cl di bibita e bicchiere colmo di ghiaccio...
La cosa un po' triste è il fatto che da fuori sia molto lasciato alla buona, infatti il corridoio d'ingresso non è per niente curato, pieno di erbacce e quant'altro, all'interno il locale rinnovato. ha anche varie sale, quelle privè e quelle coacktail.
4 Persone:
coperto (1.00€x4) 4.00€
2 panino hamburger patatine (4.50€x2) 9.00€
1 panino porchetta provola e patatine 5.50€
1 architetto (panino con hamburger provola e funghi 6.00€
2 acque (1.00€x2) 2.00€
1 pepsi alla spina 20cl 3.00€
1 coca cola zero 2.50€
TOT. 32.00
ma infatti per €12 è ottimo (vaschetta da 400g) e vale ogni soldo speso, ma quello fresco è di un livello superiore!!!! :)
quindi organizziamo un seratone al jappo???? :D :D :D
Io ci sto, ma dobbiamo avvisare le persone che volessero partecipare che si tratta di attorno 30 euro a persona minimo, per qualcosa che potrebbe non riempire lo stomaco... Io sono a dieta e quindi ci sto... :)
Snake156
26-05-2010, 19:12
questa è da non perdere:
Napoli, 29-30 maggio. Un week-end con i vini e le tipicità del Vesuvio a San Lorenzo Maggiore
SAN LORENZO MAGGIORE ti aspetta con i vini e le tipicità del Vesuvio
Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore
Via dei Tribunali 316, Napoli
29 maggio 2010
ore 09:30-20:00
30 maggio 2010
ore 09:30-17:00
Informazioni: 081 269092 – info@exitcommunication.it
Degustazioni guidate a cura di Alberto Capasso (Slow Food)
Info: ntalamo@gmail.com
se qualcuno ha maggiori info a riguardo ci faccia partecipi :D
gigio2005
30-05-2010, 14:20
allora:
ieri abbiamo stati al RISTOPI (Scafati) recensito precedentemente da caffeine mi pare...
edit: si caffeine
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28898989&postcount=2064
l'ambiente è carino e accogliente solo che facev nu cav'r e pazz (che cazzo li tieni a fare i condizionatori?)
in 2 abbiamo presto:
1 antipasto di mare costituito da:
2 bruschette con ricotta e olive nere (sfiziose ma la bruschetta non bruschettava anzi era sereticcia e pure fredda)
1 cuoppo di gamberetti fritti (buoni)
1 zucchina rotonda ripiena di un composto di mollica, peperoncino e qualcosa di pesce (mah)
1 piattino di olive nere
1 piatto di vongole a sauté (buone)
1 pizza margherita (buona)
1 pizza ristopi con salsiccia e piselli (buona)
1 dolce afrodisiaco fatto con mascarpone, nutella e una base di una cosa tipo caprese boh (sfizioso...ma non afrodisiaco si e' inchiommato sullo stomaco)
1 liquore a cioccolato
1 birra
1 acqua
tot: 35€
il locale è abbastanza economico considerato ciò che abbiamo mangiato, però io non la definirei tra le pizze migliori di napoli e provincia come fatto dall'utente di cui sopra...diciamo che è un locale che fa bella figura, tutto buono, ma sicuramente manca di quel "quid" che lo renderebbe un locale must
magari ci torniamo e proviamo qualche altra cosa
Il titolo del 3d è Napoli, ma ormai visto che stiamo "aprendo le nostre vedute" (:D) consiglio una capatina allo Skenè a Vitulazio (CE).
Ci siamo stati ieri sera, ed in 2 abbiamo preso:
1 coca alla spina 0,4
1 tennent's doppio malto 0,4
1 porzione (abbondante) di patatine alla messicana
1 frittura di verdure miste
1 cono "nonricordocomesichiama", in pratica era la classica sfoglia di una pizza, cotta a legna, ed arrotolata o mò di cono e farcita (quella presa da me) con: pomodori,insalata, kebab, salsina tipo maionese...
1 fagotto, pasta tipo quella della piadina, arrotolata farcita con: patate,salame,funghi e forse qualche altra cosa che non ricordo...
Totale 25€
Il locale è carino, noi eravamo all'aperto ieri sera e siamo stati proprio bene.
Il sabato c'è musica dal vivo, domenica nn lo so.
Mc Cool's - via d'annibale 1, Napoli (Vomero)
ieri siamo andati in un locale che avevo adocchiato tempo fa.
in 2 abbiamo preso:
- 1 bruschetta mista (4 coppie di bruschette con parmiggiana di melanzane, cotto e provola, provola e friarielli, pomodori): buone e grandi
- 1 panino con crudo, provola insalata e pomodori: semplice ma con un panino "allungato"
- tris di carne: hamburger di chianina, salsiccia e una fetta "alta", contorno a piacere (noi abbiamo scelto le melanzane a funghetti). carne buona e morbida
- 1 dolce (ricotta e pera)
- 3*0.5 acqua
--> 46€ (solo il tris di carne 20€)
non poco ma sicuramente le porzioni erano abbondanti e sul menù c'erano anche altre cose da provare
gigio2005
02-06-2010, 11:21
l'altro ieri ho stato a caserta da regina margherita...ora non ho tempo di scrivere
cia'
Snake156
03-06-2010, 07:10
gigio almeno dicci se ne è valsa la pena o no!:D
Berserklot
05-06-2010, 13:26
Tornato al mio amato Beer Garden dopo un mesetto e.... è diventato carissimo!
Prezzi aumentati non di 50 centesimi o 1€ ma di molto!
Panini +0,50/1€
Piatti di Pasta +2€ [da 6 a 8]
Bruschette costano il doppio [da 2,5 a 5]
Patatine fritte con wurstel 4,50 ed erano care già da prima
Ma è la tagliata che mi ha colpito, passata prima da 8€ a 8,50 ed ora a 12€!
Da aggiungere che ci sono camerieri in meno e quindi ancor più lenti....
PS: Mi sa che non sono stato il solo a notare questa cosa difatti non l'ho mai visto così con poche persone...:muro:
Snake156
06-06-2010, 08:49
tutto nella norma
Bahamut Zero
07-06-2010, 10:19
boicottiamo i locali dove aumentano a cazzi loro :muro:
gigio2005
12-06-2010, 12:00
l'altro ieri ho stato a caserta da regina margherita...ora non ho tempo di scrivere
cia'
me n'ero dimenticato :)
PIZZERIA REGINA MARGHERITA - viale lincoln - CASERTA
il locale è una classica pizzeria quindi niente di particolare...pizzaiolo con la panza, cassiera, cameriera ucraina..etc
pero' vale proprio la pena!
le fritture sono molto gustose
le bruschette pure (fatte con una fetta di pomodoro da insalata)
la pizza ottima...pasta morbida e tutto il resto
il prezzo non so perche' era una festa ;)
gigio2005
12-06-2010, 18:13
ragazzi per chi ha descritto l'agriturismo LA GROTTA a CORBARA...
qualche info in piu' su come ci si arriva? nn riesco a trovare l'indirizzo
edit risolto...potenza di streetview
marcowheelie
23-06-2010, 10:56
ragazzi ma oggi a pranzo che voi sappiate è aperto Di Napoli a fuorigrotta?
teng voglia e na bella pizz!
CARISMATICO
09-07-2010, 18:20
Tornato al mio amato Beer Garden dopo un mesetto e.... è diventato carissimo!
Prezzi aumentati non di 50 centesimi o 1€ ma di molto!
Panini +0,50/1€
Piatti di Pasta +2€ [da 6 a 8]
Bruschette costano il doppio [da 2,5 a 5]
Patatine fritte con wurstel 4,50 ed erano care già da prima
Ma è la tagliata che mi ha colpito, passata prima da 8€ a 8,50 ed ora a 12€!
Da aggiungere che ci sono camerieri in meno e quindi ancor più lenti....
PS: Mi sa che non sono stato il solo a notare questa cosa difatti non l'ho mai visto così con poche persone...:muro:
noooo..è da tempo che non aprivo questo topic e leggo una cosa bruttissima :(
lukeskywalker
09-07-2010, 19:22
vi segnalo un bel ristorantino a lucrino, buon cibo e ottimo rapporto qualità prezzo:
LA CUCINA DI RUGGIERO
Via interna al lago di lucrino, 3
80078 - Pozzuoli (NA) Italia
Tel. 081.8687473
Cucina genuina, senza troppe pretese, ma ricca di fantasia e sicuramente gradevole.
Come il locale del resto, ambiente rustico tipico di una trattoria, servizio eccellente rapidissimi e cortesi.
Il menù è fisso, appena ci sediamo mettono in tavola una ferrarelle e un vino rosso della casa con alcuni tranci di panino napoletano, dopo 5 minuti arrivano gli antipasti, molti antipasti... ma non i soliti, ci sono cose davvero sfiziose come un tortino di pesce spada al forno, cozze, fagiolini e crostini al limone, ottima zuppa di farro e molti altri. Direi che la cucina unisce la fantasia alla genuinità degli ingradienti senza però sfociare in piatti troppo elaborati.
Seguono due primi piatti, farfalle gamberi e zucchine e un risotto agli asparagi e cereali. Si conclude con un piatto contenente un trancio di dolce fatto in casa, ciliege e melone, caffè e amaro.
il conto: 25€ a persona.
che dire difficile mangiare così bene e pagare meno.
Ieri sono stato all'Era ora a Palma Campania, consigliato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20024418&postcount=1013) e devo dire che ne sono rimasto molto contento.
Pizza ottima e ben farcita, prezzi contenuti.
Ecco cosa abbiamo preso in due:
1 coppetiello (arancini, frittelle di alghe, crocché ecc. in tutto 7-8 pezzi)
2 pizze Paragina (mozzarella, prosciutto cotto e crocché)
1 bottiglia d'acqua 1L
TOT 15.70€, arrotondati a 15€ alla cassa!
Se non fossi stato pienissimo avrei assaggiato sicuramente la parmigiana di melanzane che mi sono accorto essere molto gettonata (praticamente ce n'era una vasetto per ogni tavolo!).
Sicuramente da riprovare! ;)
gigio2005
11-07-2010, 18:48
Ieri sono stato all'Era ora a Palma Campania, consigliato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20024418&postcount=1013) e devo dire che ne sono rimasto molto contento.
1 bottiglia d'acqua 1L
Se non fossi stato pienissimo avrei assaggiato sicuramente la parmigiana di melanzane che mi sono accorto essere molto gettonata (praticamente ce n'era una vasetto per ogni tavolo!).
ma infatti la parmigiana di melanzane e' il piatto tipico di "era ora"...un misfatto non averla provata!!!! :mad:
ma infatti la parmigiana di melanzane e' il piatto tipico di "era ora"...un misfatto non averla provata!!!! :mad:
Eh lo so, la prossima volta non mancherò! :O
Il Brigante
Via Variante, 7 Bis Km., 46
80034 Marigliano (NA)
Telefono: 0815191410
non so se già è stato recensito ma lo farò comunque.
il locale esteticamente parlando è carino,a metà tra un ristorante e una taverna,piccolo e ben mantenuto.La caratteristica è un buffet di antipasto che spaziano dal pesce alle verdure,c'è l'imbarazzo della scelta.
Non abbiamo mangiato nessun primo ma ci siamo buttati sul secondo solo brace....presente nella sala,o pesce o carne non male a dire il vero.
in sostanza abbiamo mangiato:
Piatto antipasto(puoi prendere tutto quello che vuoi e nelle quantità che vuoi,basta che il tutto sia in un unico piatto,diciamo che solo quello basta per la serata.....buonissimi i fagiolini con la pancetta)
Brace(tris di carne,tris di pesce,salsiccia,fetta di manzo,pesce spada)
Dolce(millefoglie a me non è piaciuta,ma è la millefoglie che non preferisco come dolce)
Amari(amari vari di loro produzione,infatti c'è anche possibilità di comprare la bottiglia,liquirizia mellone mandorla limoncello ecc....ah lascia le bottiglie a tavola ;) )
Acqua, vino,coperto e tutto
a....15€ a persona.
Buona serata tranquilla e senza problemi.
ps.consiglio la prenotazione per gruppi grandi il locale è piccolo e a mezzanotte chiude non vuole sapere nulla
Ciao ragazzi! Che pizzeria, aperta a pranzo e qualitativamente buona (non dico a livello dei vari Michele/Sorbillo/etc) potete consigliarmi in zona Posillipo o Vomero?
:D
Adrian II
18-07-2010, 12:38
Ieri sera sono stato al Morrigan's Pub, un Irish Pub fresco di apertura in via Poggiomarino 134, a San Gennaro Vesuviano.
Eravamo in due e abbiamo preso:
1 porzione di zeppole d'alghe (6 pezzi)
1 bruschettone "boscaiola" (speck, funghi e formaggio fuso)
1 porzione di patate fritte con wrustel, provola e salsicce.
2 pinte di birra stout (non ricordo la marca)
tot: 21 euro!
Impressione decisamente positiva, il posto è un po' buttato in mezzo al nulla, però ha ampio parcheggio all'interno, gratuito e non custodito ma dentro i cancelli del locale quindi è come se lo fosse. Le zeppole erano un po' troppo oleose ma buone, arrivati a 3/4 dell'enorme sperlunga di patate fritte (le solite congelate) con rondelle di wrustel, salsicce sbriciolate e pioggia di provola fusa qua e là eravamo già sazi, il bruschettone (molto saporito) l'abbiamo mangiato per sfinimento.
Siamo arrivati abbastanza sul presto e col locale ancora semivuoto, quindi il servizio è stato ottimo e veloce, ma pareva efficiente anche a serata inoltrata.
Mi sento di consigliarlo, il menù è bello lungo e contiene diverse birre (anche se non numerosissime) sia alla spina che in bottiglia, anche trappiste e qualcosa di meno conosciuto. Quasi due pagine di panini e altre di sfizi vari compreso kebab. Con quei prezzi di sicuro vale la pena tornarci a provare il resto, per quanto mi riguarda.
Ciao ragazzi! Che pizzeria, aperta a pranzo e qualitativamente buona (non dico a livello dei vari Michele/Sorbillo/etc) potete consigliarmi in zona Posillipo o Vomero?
:D
vomero:
trianon a via morghen, pizza gigante e buona, il locale ha uno spazio anche all'aperto
tonino a via cilea, pizza di buona qualità, fritture squisite e varie, prezzo un po' sopra la media ma qualitativamente merita
posillipo:
qui le pizzerie scarseggiano e quelle che ci sono hanno prezzi sopra la media per un prodotto che qualitativamente non è niente di che, consiglio di spostarti in altra zona e poi dopo mangiato ritorni per goderti il panorama :D
le pizzerie che ho provato sono:
la mescita all'inizio di via posillipo, sfiziosi gli antipasti (fritturine, mare e monti) pizza senza infamia e senza lode, prezzi un po sopra la media ma non cari
quelle a via petrarca e via posillipo non ricordo i nomi, ma oltre al prezzo non mi hanno impressionato
"Tokyo" tuuuuuuuuuuuuuuuutta la vita (vicino piazza della repubblica, nei presi del consolato americano)!!!
il cibo è buono, fanno gli onigiri, non è caro come il kookai ed è anche abbastanza kitsch (che è sempre un bene)! :O
Mediamente come andiamo come spesa cad.?
Premetto che sono a digiuno dell'argomento e preferisco la pizza a molte stranezze, però bisogna pur provare :)
Dicono in giro, però, che siano tutti cinesi, e in un ristorante jap mi aspetterei dei giapponesi.
Una cosa mi sfugge... perchè diamine i prezzi della cucina jap sono mediamente elevati? Rarità degli ingredienti? Difficoltà di preparazione?
In realtà ho trovato alcuni posti a NY, dove andrò a giorni, con ottime recensioni, famosi, e prezzi tutto sommato più bassi dei 30eur a salire di qui. Mah...
Siddhartha
23-07-2010, 20:32
Mediamente come andiamo come spesa cad.?
Premetto che sono a digiuno dell'argomento e preferisco la pizza a molte stranezze, però bisogna pur provare :)
Dicono in giro, però, che siano tutti cinesi, e in un ristorante jap mi aspetterei dei giapponesi.
Una cosa mi sfugge... perchè diamine i prezzi della cucina jap sono mediamente elevati? Rarità degli ingredienti? Difficoltà di preparazione?
In realtà ho trovato alcuni posti a NY, dove andrò a giorni, con ottime recensioni, famosi, e prezzi tutto sommato più bassi dei 30eur a salire di qui. Mah...
io sono sempre uscito a "panza chiena", spendendo sui €30-35!!! :)
penso che il prezzo sia elevato per la qualità degli ingredienti (venendo consumato crudo, il pesce deve essere fresco) e l'abilità richiesta nella preparazione (di certo non ci si improvvisa sushi-maker)! :)
Vi sconsiglio vivamente il ristorante pizzeria " da Teresa" a Casertavecchia. E' un vero spreco perchè ha una terrazza con vista mozzafiato ma eravamo in 6 e abbiamo avuto da ridire tutti su tutte le portate, davvero da mandargli l'asl e farlo chiudere :rolleyes: L'unica cosa buona era la pizza ma è venduta ad un prezzo esorbitante, ho assagiato quella della mia ragazza che ha preso una 4 prosciutti: ossia crudo, cotto, speack e prosciutto di cinghiale ( ovviamente di cinghiale nemmeno l'ombra), l'impasto e la mozzarella erano di buon livello ma c'erano 4 fette di prosciutto per la modica cifra di 10€ :rolleyes: E che dire della pulizia, vetrate sporchissime, tovaglia con macchie di sugo, una mia amica si è rifiutata di andare in bagno tanto che faceva schifo :rolleyes: Non voglio nemmeno parlarvi del conto che mi viene rabbia solo a pensarci :muro:
E falla, una chiamata all'ASL per intimare una verifica, che non si sa mai... altrimenti 'ste cose non finiranno mai.
Snake156
25-07-2010, 10:01
E falla, una chiamata all'ASL per intimare una verifica, che non si sa mai... altrimenti 'ste cose non finiranno mai.
ed i NAS li dimentichiamo?
NAS, ASL, quando c'è troppa sporcizia, chiamare senza pietà tutti gli organi preposti.
Non so altri, ma almeno io, i soldi non li vado a rubare, e se mi intossicano la cena ed il locale è in condizioni igieniche pietose, ricambio il favore. Chi ha un porcile al posto di un ristorante, forse è il caso che sia chiuso per un pò.
Mi viene in mente una pizzeria di Fondi un paio di anni fa... brrr :help:
gigio2005
25-07-2010, 10:30
Vi sconsiglio vivamente il ristorante pizzeria " da Teresa" a Casertavecchia. E' un vero spreco perchè ha una terrazza con vista mozzafiato ma eravamo in 6 e abbiamo avuto da ridire tutti su tutte le portate, davvero da mandargli l'asl e farlo chiudere :rolleyes: L'unica cosa buona era la pizza ma è venduta ad un prezzo esorbitante, ho assagiato quella della mia ragazza che ha preso una 4 prosciutti: ossia crudo, cotto, speack e prosciutto di cinghiale ( ovviamente di cinghiale nemmeno l'ombra), l'impasto e la mozzarella erano di buon livello ma c'erano 4 fette di prosciutto per la modica cifra di 10€ :rolleyes: E che dire della pulizia, vetrate sporchissime, tovaglia con macchie di sugo, una mia amica si è rifiutata di andare in bagno tanto che faceva schifo :rolleyes: Non voglio nemmeno parlarvi del conto che mi viene rabbia solo a pensarci :muro:
io ho smesso di andare nei locali di casertavecchia circa 10 anni fa...
una volta ricordo "da teresa" che la pizza puzzava di spazzatura...a quanto pare non ha perso il vizio...
tornando a noi:
ieri sera MEGATRASFERTONA ad agerola per "visionare" questo fantomatico LEONARDO's consigliato nel lontano 2007 da sinclair63
recensione precedente: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17074391&postcount=328
che dire...mah...
il posto e' stupendo...lungo la strada c'e' un belvedere con un panorama veramente eccezzziunale...
il locale invece e' tra i piu' "out" mai visti...
in pratica e' il tipico ristorante per matrimoni degli anni 80, con tanto di sedie luigi 14 e pianobar che suona anima mia dei cugini di campagna :D
una cosa veramente da rabbrividire...
eravamo in 4 e abbiamo iniziato con una fritturina all'italiana (1 panzarotto, 1 oliva ascolana, 1 arancino, 1 frittellina) che, secondo me, veniva direttamente dal banco freezer del supermercato. Avete presente le buste di panzarottini surgelati?
Poi abbiamo preso questa famosa pizza a rot e carrett...
In pratica propone le pizze in formato x1 x2 e x4 persone...noi abbiamo preso 2 da 2 persone quindi 4 gusti. In particolare abbiamo preso margherita, capricciosa, leonardos (tipo capricciosa aggiungendo olive verdi, wurstel e salame), agerolese (mi pare) con pomodorini freschi, provola e porcini. In definitiva la pizza era buona, rustica, tipo quelle di vico eq., ma non mi sentirei di dire niente di eccezionale...insomma non vale una trasferta del genere. Al massimo se vuoi trascorrere una giornata lì...ma andarci solo a sera e' proprio inutile.
Confermo anche io che CasertaVecchia non sia il top per mangiare, i ristoranti sn tutti invitanti, ma poi nei fatti lasciano a desiderare...rapporto qualità/prezzo pessimo :O
franklar
29-07-2010, 18:39
A Napoli - centro storico ho provato la pizza da:
Pizzeria i Decumani:
Via dei Tribunali 58, Napoli
classica pizza napoletana, con bufala e basilico fresco. Consigliata.
Antica pizzeria dell'Angelo:
Piazzetta Nilo 16, Napoli
abbiamo preso sia la margherita sia altre un po' più condite, con il loro caratteristico "cornicione ripieno". Una bontà indescrivibile :D
mi hanno consigliato Da Michele, secondo molti la migliore della città, fa esclusivamente la classica pizza napoletana senza modifiche o aggiunte. Purtroppo all'ora di pranzo c'è sempre una coda infinita, bisogna aspettare un'oretta o più per magnà :D
a Torre del Greco vi sconsiglio vivamente la pizzeria che si trova nel complesso dell'Eurobowling, a viale Europa 51
la peggior pizza mai mangiata in campania, piatta, senza un morbido cornicione...condita male
.....scappate finché siete in tempo :muro:
A Napoli - centro storico ho provato la pizza da:
Pizzeria i Decumani:
Via dei Tribunali 58, Napoli
classica pizza napoletana, con bufala e basilico fresco. Consigliata.
Antica pizzeria dell'Angelo:
Piazzetta Nilo 16, Napoli
abbiamo preso sia la margherita sia altre un po' più condite, con il loro caratteristico "cornicione ripieno". Una bontà indescrivibile :D
mi hanno consigliato Da Michele, secondo molti la migliore della città, fa esclusivamente la classica pizza napoletana senza modifiche o aggiunte. Purtroppo all'ora di pranzo c'è sempre una coda infinita, bisogna aspettare un'oretta o più per magnà :D
Michele fa anche la margherita e la margherita con doppia mozzarella. Se ci vai ad un orario strategico, tipo un po' prima delle 13 aspetti poco, perché molti di quelli che aspettano vanno lì per la pausa pranzo. :D
Siddhartha
30-07-2010, 11:48
cut
DiMatteo e Presidente, tuuuuuuuuuuuuuuuuutta la vita!!! :sofico:
The_Fragger
03-08-2010, 23:50
eh meglio stare attenti quando si va lì sopra!
Un buon posto è "la tana del lupo" o una cos del genere che sta proprio all'inizio di casertavecchia!
Sennò se vuoi stare una serata con gli amici Vai al "TIGLIO" mi sono trovato magicamente bene!
Antipasto:Fritto vario+crudo con ricottina stagionata+melenzane e assaggi vari(Quello che tiene dà quindi si può trovare di tutto!!)=SOSTANSIOSO
2 PRIMI del Giorno:normalmente uno di pesce e l'altro di terra
Secondo:Arrosto di fettina + salsiccia
Vino a volontà
PREZZO forfaittaro di 15€ a testa!!
PS:il tiglio sta lungo la strada per CasertaVecchia solo che al curvone dovete andare diritto e alla piazzetta girare a destra.
Per quanto riguarda il posto non si può dire nulla ma sicuramente i locali meglio perderli che trovarli!!Tranne quelli sopra detti lasciate stare!
Quando venite qualche volta a caserta vi consiglio di andare a mangiare alla "LOGGETTA"
Sia in Via Roma che in Via Colombo offrono una delle migliori pizze della zona(insieme "al solito posto").
Ottima è la pizza da mezzo-metro da spartire a 2-3 persone!
Una teglia sta dai 12 fino ai 15€ e quindi anche molto economico come posto!La qualità è molto alta,l'unica pecca è il locale che non è molto particolare,ma per quello che offrono mi accontento eccome!
Piccola nota a favore:sono andato a Vico Equense a mangiare da colui che a detta di molti "ha invento la pizza a metro".
Inutile dire la delusione nel momento in cui ho visto le pizze,striminsite e piccolissime rispetto alla suddetta pizzeria di caserta, ma sopratutto i prezzi!!Si arrivava fino ai 30 euro per una pizza che non ci mangiavano nemmeno in 2 persone.
Mediamente quando vado alla loggetta,prendo:
Bruschette fatte da loro con pomodorini
Pizza singola/mezzo metro se sto con un amico(mangiarla tutta dà SODDISFAZIONE)
Birra Media
PREZZO:Sotto i 15 € mediamente.(dipende anche dalle pizze che si prende ma mediamente sto sempre sotto!)
Se ci vai ad un orario strategico, tipo un po' prima delle 13 aspetti poco
sese :asd:
Snake156
09-08-2010, 13:12
sono qui per descrivervi una piacevole scoperta estiva....
ieri sera sono stato al "the black hole" corso Garibaldi 115, Portici
birreria aperta da pochi mesi al posto di quello squallore che era "le maschere", da cui, fortunatamente, ha ereditato il solo locale; all'esterno il locale si presenta con tavolini le cui panche sono dei mini calesse o tavolini formati da botti con sgabelli alti o bassi
la carta ha una buona scelta di birre, rum, whisky e grappe, il food varia tra stuzzichini, bruschettoni, panini e piatti.
non parliamo dei tipici piatti da pub ma di particolarità: il menù prevede hamburger di angus con eggs and bacon e salsa bbq, angus con insalata e patatine, kebab con varie salse e patate, porchetta di ariccia alla brace, mortadella alla brace con provola fusa, tagliere salumi e di formaggi o misti ecc ecc insomma avete capito no?
per quanto concerne la qualità, nulla da dire sui distillati e birre, vista la presenza di etichette di qualità e di alcune chicche come la Deus e la Double Chocolate, per il cibo, sui panini, stuzzichini e bruschettoni non posso dirvi nulla visto che non li ho provati, ma per quanto concerne i piatti, bhe che dire, davvero buoni, anzi ottimi; piatti curati e cibo preparato come si deve, quello che è scritto sulla carta quello vi ritroverete, l'hambirger è realmente da 200gr e cotto come richiede, il kebab buono e a giusta cottura ecc
eccovi il resoconto della serata di ieri:
2 persone
1 piatto di hamburger di angus (200gr), patate, eggs and bacon e salsa bbq
1 piatto di kebab con varie salse e patate
1 chouffe da 75cl (birra)
1 mc chouffe da 75 cl (birra non filtrata)
tot 40€ così ripartiti:
10€ a piatto
10€ a birra
ovviamente ci sono birre più economiche e anche più costose
concludendo, giudizio più che positivo, locale carino e con ottimi prezzi e soprattutto ottimo rapporto qualità-prezzo.
se avessimo preso birre meno costose (ce ne sono anche da 3-4€) avremmo speso sui 25 euro e mangiato di qualità.
assolutamente consigliato e da provare, sufficienza ampiamente superata, siamo sull'8, per un voto maggiore bisogna provare il resto della cucina.
a voi l'ardua sentenza
sese :asd:
Oh io parlo per esperienza personale, c'avrò avuto culo :D
Siddhartha
13-08-2010, 15:46
sono qui per descrivervi una piacevole scoperta estiva....
ieri sera sono stato al "the black hole" corso Garibaldi 115, Portici
ci sono stato anche io: carino!!! :)
capocchione
13-08-2010, 15:59
Fà anche musica dal vivo?? (gruppi, non karaoke o pianobar)
Snake156
15-08-2010, 19:03
Fà anche musica dal vivo?? (gruppi, non karaoke o pianobar)
penso proprio di no
"La fattoria del picchio verde" Via Domitiana Km 26,200 81030 Castel Volturno (CE)
6 Persone:
6 coperti 1.50€x6 9.00€
2 porzioni di patatine fritte 2.50x2 5.00€
1 Wrustel e patatine 4.00€
3 Bufaline 5.50x3 16.50€
1 Diavola 4.50€
1 Tricolore 5.50€
2 heineken 33cl 2.00x2 4.00€
1 Coca cola 1Lt 3.50€
1 acqua 1Lt 2.00€
TOT. 54.00€
Bellissimo posto dove passare la serata, prezzi nella media forse + cari di non + di un euro rispetto ad una pizzeria normale ma ne vale assolutamente la pena per passare una bellissima serata, dove la sera si alternano cabaret, karaoke e cantanti, ottime le pizze molto gustose, da provare assolutamente la pizza bufalina, margherita con mozzarella di bufala, davvero ottima considerato anche che è zona d'origine, la pizza tricolore è la classica rucola e scaglie di parmiggiano. Lo consiglio per comitive e per coppie, visto che i tavoli sono predisposti sotto a dei gazebi in legno molto fini e tutto il contesto è davvero incantevole.
Snake156
21-08-2010, 11:51
ieri grande abbuffata di panuozzo a gragnano da nunzio mascolo...che dire, bontà sublime...quattro persone tre panuozzi: :oink: :oink: :oink:
lavezzi (crocche panna patatine pancetta e altre cose)
scialapopolo (verdure varie e pancetta)
salsicce e friarielli
3 birre grandi
1 acqua
tot 38 euro
da rifare assolutamente!:oink: :oink: :oink:
1 bottiglia d'acqua 1L
visto che sta a pochi passi ..stasera lo provo e vediamo com'è sta parmigiana :D
Ieri sera sono stato al Morrigan's Pub, un Irish Pub fresco di apertura in via Poggiomarino 134, a San Gennaro Vesuviano.
Eravamo in due e abbiamo preso:
1 porzione di zeppole d'alghe (6 pezzi)
1 bruschettone "boscaiola" (speck, funghi e formaggio fuso)
1 porzione di patate fritte con wrustel, provola e salsicce.
2 pinte di birra stout (non ricordo la marca)
tot: 21 euro!
Impressione decisamente positiva, il posto è un po' buttato in mezzo al nulla, però ha ampio parcheggio all'interno, gratuito e non custodito ma dentro i cancelli del locale quindi è come se lo fosse. Le zeppole erano un po' troppo oleose ma buone, arrivati a 3/4 dell'enorme sperlunga di patate fritte (le solite congelate) con rondelle di wrustel, salsicce sbriciolate e pioggia di provola fusa qua e là eravamo già sazi, il bruschettone (molto saporito) l'abbiamo mangiato per sfinimento.
Siamo arrivati abbastanza sul presto e col locale ancora semivuoto, quindi il servizio è stato ottimo e veloce, ma pareva efficiente anche a serata inoltrata.
Mi sento di consigliarlo, il menù è bello lungo e contiene diverse birre (anche se non numerosissime) sia alla spina che in bottiglia, anche trappiste e qualcosa di meno conosciuto. Quasi due pagine di panini e altre di sfizi vari compreso kebab. Con quei prezzi di sicuro vale la pena tornarci a provare il resto, per quanto mi riguarda.
ecco un altro che dovrò provare ... vado pazzo per le bruschette :D
Snake156
09-09-2010, 13:16
ragazzi mi consigliate una bella trattoria/taverna/locanda dove potersi abbuffare alla grande?ovviamente mangiando bene
ieri grande abbuffata di panuozzo a gragnano da nunzio mascolo...
Mi hanno detto che è il migliore della zona, hai l'indirizzo?Come si chiama il locale?
Vorrei andarci pure io...se è sabato conviene prenotare?
ragazzi mi consigliate una bella trattoria/taverna/locanda dove potersi abbuffare alla grande?ovviamente mangiando bene
Nennella nei quartieri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.