PDA

View Full Version : [LOCALI NAPOLI TIPICI] thread ufficiale?

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

Snake156
09-06-2007, 19:01
l aramacao è sul lago averno

DickValentine
09-06-2007, 20:43
Cmq per stasera e domani vi segnalo 'la sagra delle sagre' a Napoli, Piazza Mercato. Piatti tipici di un po' tutta la campania. SITO (http://www.sagradellesagre.eu/)
Io probabilmente vado stasera, vi faro sapere;)

gigio2005
10-06-2007, 09:48
Cmq per stasera e domani vi segnalo 'la sagra delle sagre' a Napoli, Piazza Mercato. Piatti tipici di un po' tutta la campania. SITO (http://www.sagradellesagre.eu/)
Io probabilmente vado stasera, vi faro sapere;)

le 21:43 non ti sembra un po' tardi per segnalare? :mad:

cmq ieri siamo stati alla taverna greca ELOUNDA a via morghen (di fronte la funicolare)

devo dire la verita' il cibo era discreto...non trascendentale...ma discreto...poi il locale era accogliente (noi pero' ci siamo seduti fuori perche' dentro faceva troppo caldo) e i prezzi sono stati nella media considerato che si stava al vomero e che cmq era un locale "etnico"...

eravamo in 8 ma vi scrivo il resoconto per la mia coppia in quanto non ricordo i prezzi di tutte le cose prese:

1 stuzzichini misti 4€ (polpettine miste, frittelle ripiene etc.. molto gustose..e' stata la cosa che mi e' piaciuta di piu')
1 moussaka 6€ (buona ma un po' poca :muro: )
1 porzione souvlaki 8€ (2 spiedi con contorni classici...insalata, patatine e tzatzaki)
acqua e coperto non ricordo il prezzo

gli altri che han preso il dolce hanno detto che era molto buono (io sto a dieta :sofico: e non ho potuto provare)

cmq se non si eccede con le cose da prendere ci si aggira sui 12-13 euri a testa....eh lo so...un po' troppo! una tantum se po' fa pero'...

Pucceddu
10-06-2007, 10:24

cmq ieri siamo stati alla taverna greca ELOUNDA a via morghen (di fronte la funicolare)

devo dire la verita' il cibo era discreto...non trascendentale...ma discreto...poi il locale era accogliente (noi pero' ci siamo seduti fuori perche' dentro faceva troppo caldo) e i prezzi sono stati nella media considerato che si stava al vomero e che cmq era un locale "etnico"...

eravamo in 8 ma vi scrivo il resoconto per la mia coppia in quanto non ricordo i prezzi di tutte le cose prese:

1 stuzzichini misti 4€ (polpettine miste, frittelle ripiene etc.. molto gustose..e' stata la cosa che mi e' piaciuta di piu')
1 moussaka 6€ (buona ma un po' poca :muro: )
1 porzione souvlaki 8€ (2 spiedi con contorni classici...insalata, patatine e tzatzaki)
acqua e coperto non ricordo il prezzo

gli altri che han preso il dolce hanno detto che era molto buono (io sto a dieta :sofico: e non ho potuto provare)

cmq se non si eccede con le cose da prendere ci si aggira sui 12-13 euri a testa....eh lo so...un po' troppo! una tantum se po' fa pero'...

Ua tu nu te magnat' nient, percio' 13euri...
Io andai e presi la patata, presi le salse, presi l'antipastino, la pita, il tutto per 2 persone me venett 50e...
Un buco in petto che sto ancora cercando di cucire...
'nagg...:cry:

gigio2005
10-06-2007, 10:29
Ua tu nu te magnat' nient, percio' 13euri...
Io andai e presi la patata, presi le salse, presi l'antipastino, la pita, il tutto per 2 persone me venett 50e...
Un buco in petto che sto ancora cercando di cucire...
'nagg...:cry:

scusa ma com'e' possibile?

souvlaki
moussaka
antipastini
25€

patata (ma che e'?)
pita (che costa 4 euri)
antipastino 4€
+salse
50€
?????????

mo' o la patata costa 25 euri oppure non saprei dare altra spiegazione...

vogliadivolare
10-06-2007, 11:46
una buona scoperta di ieri sera:

JA SAIE 2 - furnacella pub - c.so umberto I 571 - Marigliano

Locale specializzato in carni alla brace, ho mangiato davvero bene!
Io ho preso una bistecca di maiale (economica e gustosa, se ricordo bene 4.50€)...e ho assaggiato la tagliata (~10€)....ottima anche quella.
In carta anche filetti argentini e irlandesi (li hanno presi i miei amici, sui 12€ credo). I contorni (inclusi nel prezzo delle carni) vengono serviti su vassoio di pietra lavica calda (già che c'erano potevano metterci anche la carne lì sopra...ma pazienza)...patate, peperoni, friarielli, zucchini...veramente buoni...se me ne portavano un pò di più non avrei disdegnato ! :D
Buono anche il dolce che ho provato: una piramide di gianduia con nocciole e cuore di cioccolato fondente (ehm...stavo a dieta :rolleyes: ).
Un paio di ragazze non carnivore hanno apprezzato anche altre portate (spiedini di calamari e 1 insalata, mi sembra).
Memorabili le polpette di melanzane!
Scelta di birre un pò limitata (ho preso una affligem bionda, sicuro avevano anche la rossa, e altre 3/4 etichette)...vini, al di là di quello sfuso, non mi pare di averne visti in giro...bello il banco con le carni esposte e la brace enorme in fondo al locale.
Spesa a testa ieri: 15€...ma sulle carni prezzi molto variabili...dai 4/5 € x salsiccia o bistecca di maiale ai max 12€ x carni + blasonate.

Esiste anche un JA SAIE 1 - vineria ristopub - via amendola 97 - brusciano: l'indirizzo è riportato su un volantino che ho scippato nel locale.

p.s. una curiosità....vasta...ehm..troppo vasta selezione musicale in sottofondo....da un normalissimo vasco, ligabue etc...all'improvviso spuntano un paio di chicche di...nientepocodimenoche....mimmo taurino!!!! (ivi compresa l'azzeccatissima " a me me piace a fell e carn":D :D :D ...tres chic!;) )

Pucceddu
10-06-2007, 11:58
scusa ma com'e' possibile?

souvlaki
moussaka
antipastini
25€

patata (ma che e'?)
pita (che costa 4 euri)
antipastino 4€
+salse
50€
?????????

mo' o la patata costa 25 euri oppure non saprei dare altra spiegazione...

la patata al cartoccio!
Aspe ma io so andato a quello di via bausan mo che ci penso :D

gigio2005
10-06-2007, 11:59
interessante sto ja saie (ma come si pronuncia? edit: gia' sai... ok ;) )

lo inserisco

gigio2005
10-06-2007, 11:59
la patata al cartoccio!
Aspe ma io so andato a quello di via bausan mo che ci penso :D

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

vogliadivolare
10-06-2007, 12:13
interessante sto ja saie (ma come si pronuncia? edit: gia' sai... ok ;) )

lo inserisco

tnx gigio....a me è piaciuto!....ah, in carta, tra le altre cotture, proponevano anche cose tipo pepe verde o funghi, ma vista la bella griglia, non ho avuto esitazioni! ;)

DickValentine
10-06-2007, 13:38
p.s. una curiosità....vasta...ehm..troppo vasta selezione musicale in sottofondo....da un normalissimo vasco, ligabue etc...all'improvviso spuntano un paio di chicche di...nientepocodimenoche....mimmo taurino!!!! (ivi compresa l'azzeccatissima " a me me piace a fell e carn":D :D :D ...tres chic!;) )

Oddio! Quant'era che non lo sentivo!!! Nostalgia e lacrimoni!:cry:

Beh non è colpa mia se prima delle 10 il sabato non scendo. e poi l'ho saputo solo un'ora prima:p

Cmq bella roba, vi consiglio di farci un salto e puntare soprattutto sullo stand coi cibi a base di pesce+salumi della sagra del maiale+sfrionzola. Conviene cmq andare un po' più tardi così un po' tutti quelli che vanno male abbassano i prezzi:D Ieri c'era uno stand che dava primo+secondo+bicchiere di vino a 6€!

SergioStyle
10-06-2007, 14:16
ieri sono andato al ristorante pizzeria a via median vicino alla fontana

eravamo in 5, io e 4 ragazze:D

antipasti, fritturine e due margherite, 65€ in totale, ma già agli antipasti eravamo pieni, erano parecchi abbondanti, forse perchè era tardi (11.30) e probabilmente era tutto già pronto e in abbondanza

vogliadivolare
11-06-2007, 13:25
azz....mica male uscire con 4 femmine alla volta.... che macchina hai?..la multipla? :D

quasi quasi vi parlo un pò di un ristorante pizzeria a S. ARPINO (ce), [LA MANDRAKATA - Via L. Luongo 24], che, pur fuori provincia, è in pratica al confine con quella di NA.

Filetto in umido, con salsa all'aceto balsamico (non una cosa forte, un leggero profumo, a me è piaciuta tanto!) e speck.... 11 €
Grigliata di pesce (1 pezzogna + 8 pezzi tra gamberoni e scampi), superlativa a giudizio della mia dolce metà , 18€ (il pesce costa caro, si sa...ma tanto io non ne mangio! :p )
fritture: montanare al ragù di cinghiale (a wuerr, sia la pasta che il sugo + abbondante parmigiano grattugiato) 4 pezzi 3 euro; calzoncini fritti (niente di congelato, belli grandi, ottimo ripieno, 4 pezzi 3 euro.

Antipasto della casa...dire "a wuerr" è poco! per due persone: 1 piatto di prosciutto (4/5 fette, ottimo e tagliato abbastanza spesso) + 1 piatto di mozzarella di bufala (6 bocconcini, in tutto almeno due etti) + 1 piatto di involtini di melanzane grigliate con prosciutto, grana e rucola + 1 piatto di rotolo farcito di mozzarella (4 generose fette) + 2 bruschette molto grandi + 1 piatto di fritture (2 gustosissimi crocchè di patate + 2 montanare + 2 calzoncini + decina di zeppoline mignon) 8€ a porzione.
Pizza con mozzarella di bufala, pomodorini, basilico, olio ev, 5€....davvero buona!...
Di pizze sembra avere un vastissimo assortimento (io, dopo il suddetto antipasto, avrei semplicemente chiesto il conto, ma forse pareva brutto! :D ).
Dalla carta risultano anche molte specialità toscane (dalla fiorentina agli antipasti, formaggi e affettati vari che però ieri sera erano esauriti causa assedio del pranzo domenicale). Sempre dalla carta, variabili i primi (io quel ragù di cinghiale prima o poi lo devo avere su un bel piatto di pappardelle!): terra 6€, mare 8€.
Servizio free, coperto 1€, acqua, vino sfuso, caffè e amenità varie a prezzi di mercato.
Il vino sfuso che ho assaggiato ieri (un bianco frizzantino che al max poteva stare su un aperitivo) non mi ha detto molto...come bottiglie ho visto poche cose di rilievo, ma tra queste qualcosina di toscano e di veneto che può anche meritare.
L'ambiente è tranquillo, per famigliole direi. I coperti sono tanti: all'esterno ne ho contati 110 (ma ieri sera - domenica - ne saranno stati occupati una 40ina al max)...all'interno ne ha almeno altrettanti. L'interno è arredato in stile trattoria napoletana tipica, l'esterno è un piacevole terrazzino coperto circondato da aiuole.

p.s. ho postato le portate che ho mangiato in due sedute diverse eh!:D :D

Snake156
11-06-2007, 17:45
ottimo:eek: :eek: :eek:
in questi gg ho pensato una cosa....per rendere più facile la lettura del 3d perchè ai locali inseriti in prima pagina non abbiniamo il link allo specifico msg-descrizione postata nella discussione?
così si evita che per leggere la descrizione del locale si debba cercare per tutto il 3d
che ne pensate?

vogliadivolare
11-06-2007, 19:55
sarebbe un'ottima idea, credo! :)
visto che non tutti i locali finiscono in prima pagina la lettura del 3d è sempre piacevole...ma visto che comincia a diventare lunghetto...credo che la cosa possa tornare utile!
voto a favore :O

wow...ma ci siamo/ci hanno spostati in geo&viaggi...ecco perchè non lo trovavo più! :)

Snake156
11-06-2007, 20:03
confermo che siamo stati spostati....e a anche io voto a favore della mia proposta:D

Siddhartha
11-06-2007, 23:42
dopo qlc giorno di assenza sono tornato (ho avuto un po' di problemi: mi hanno svaligiato casa! :muro: :muro: :muro: ) e ho varie comunicazione e richieste da farvi!!!

1) venerdi sono stato al borgo: serata tranquilla e piacevole!!!

2)il già saje lo conosco: mi è piaciuto!!!

3) io domani vado da gigino!!! chi viene meco?????? :O

4) ragazzi miei, vi chiedo anche un altro consiglio: poichè venerdi vorrei organizzare una cenetta romantica a casa...cosa mi consigliate??? per favore, piatti ad effetto e semplici da preparare (ho imparato a cucinare per necessità durante l'erasmus, quindi non sono un cuoco provetto)! :sofico:

Pucceddu
11-06-2007, 23:49
4) ragazzi miei, vi chiedo anche un altro consiglio: poichè venerdi vorrei organizzare una cenetta romantica a casa...cosa mi consigliate??? per favore, piatti ad effetto e semplici da preparare (ho imparato a cucinare per necessità durante l'erasmus, quindi non sono un cuoco provetto)! :sofico:

Che tempo di preparazione hai?Che cosa preferisce lei?Carne pesce dolci pasta?Dopo la cena che programmi hai?:fagiano:

Siddhartha
12-06-2007, 00:07
Che tempo di preparazione hai?Che cosa preferisce lei?Carne pesce dolci pasta?Dopo la cena che programmi hai?:fagiano:

il tempo di preparazione non è un problema (ho il pomeriggio libero e dalle 19 in poi non ho nulla da fare)!!!
lei è a dieta perenne (è una ballerina di classica professionista) ma mangia di tutto e per tale motivo pensavo ad un primo leggero (magari un risotto ai funghi), e poi il dolce (crepes al cioccolato, il mio forte), fragole e qlc buona bottiglia!!!
dopo cena resteremo a goderci la serata romanticamente...ho trovato un'ottima vodka al cioccolato e peperoncino che secondo me andrà bene!

che dite???

Snake156
12-06-2007, 06:28
1) per quanto concerne giggino se per domani ti riferisci a mercoledì allora rinuncia perchè non lo trovi.
2)per la cena:
il primo va più che bene (la sera è molto consigliato un risotto perchè gli altri piatti risulterebbero troppo pesanti)
come secondo potresti fare della carne in bianco (ad esempio piccoli involtini di pollo o tacchino)
per il dolce vada per le crepes
magari potresti anche fare un antipasto al provolone:D con vicino qualche fettina di pomodori da insalata e se ti va anche dei funghi
come vino rigorosamente bianco per le etichette dipende dal tuo budget.
quanto vuoi spendere?

Pucceddu
12-06-2007, 08:39
il tempo di preparazione non è un problema (ho il pomeriggio libero e dalle 19 in poi non ho nulla da fare)!!!
lei è a dieta perenne (è una ballerina di classica professionista) ma mangia di tutto e per tale motivo pensavo ad un primo leggero (magari un risotto ai funghi), e poi il dolce (crepes al cioccolato, il mio forte), fragole e qlc buona bottiglia!!!
dopo cena resteremo a goderci la serata romanticamente...ho trovato un'ottima vodka al cioccolato e peperoncino che secondo me andrà bene!

che dite???

Il risotto ai funghi è pesante e rischi l'alito al porcino.

Vai di spaghetto a vongole, crepes non al cioccolato, vedi di farle le susètte (un pò di caramello e all'arancia), poi col cioccolato ti fai una piccola fondutina: hai uno di quei piattelli in ceramica dove si servono gli gnocchi?Ecco, mettilo a bagnomaria con dentro un pò di cioccolato fondente e una volta sciolto buttaci le fragole e servilo ;)
Se vuoi il tutto più afrodisiaco buttaci pure un pò di vodka al cioccolato dentro e vai di tango :oink:

P.s. AHHAahauauhu ma che cazzo possibile che per fare gli splendidi impariamo tutti le stesse cose?Le crepes ahahahah

gigio2005
12-06-2007, 09:02
ottimo:eek: :eek: :eek:
in questi gg ho pensato una cosa....per rendere più facile la lettura del 3d perchè ai locali inseriti in prima pagina non abbiniamo il link allo specifico msg-descrizione postata nella discussione?
così si evita che per leggere la descrizione del locale si debba cercare per tutto il 3d
che ne pensate?

bella idea! provvedo...

ps: ma in geo e viaggi non ci filera' nessuno... :(

withol
12-06-2007, 09:35
Giggino è semp un amico tutta la vita, puoi anche aspettare due ore, ma al primo morso, quelle due ore diventano 2 minuti....

Segnalo anche "Peppe a steccha", sulla litoranea a torre del greco, fa di tutto, ma i panini (le classiche rosette) sono "inchiudibili" :oink: :oink: :oink:

Il kebab di piazza Garibaldi è Aladin, ma non si mangia bene solo quello, accomodatevi pure dentro, c'è l'impossibile...
Tuttavia il miglior kebab della mia vita l'ho mangiato a Parigi, quartiere latino.

Anche quello segnalato alla prima pagina di portici è ottimo, lo consiglio vivamente.

A Napoli ci sono pochi posti dove pagare caro significa mangiare il top.
E questa è una cosa che mi dispiace molto, ma finquando ci sarà gente che guadagna senza sapere come (ho detto tutto), bisogna saperesi muovere.

Per la carne segnalo la Fattoria del Campiglione, via campana, Pozzuoli.
Grande rapporto qualità prezzo, ottima cantina, primi piatti notevoli, ovviamente è la carne il punto forte, una volta ho mangiato una "costoletta" di maiale nero casertano che sembrava una fiorentina :oink:

Steak house al vomero per me ha solo il nome, ed è caro, inoltre c'è quella quagliarella che gira da anni per tutti i tavoli, tanto nessuno se la mangia...:D :D

gigio2005
12-06-2007, 09:44
fatto! ma qualcuno mi paga???? :D

Siddhartha
12-06-2007, 10:52
lo so che gigi non c'è il mercoledi e il giovedi (per ricordarlo penso che è assente per champions league e coppa uefa)....infatti dicevo oggi, martedi!!!!

ps: grazie per i consigli culinari!!!

vogliadivolare
12-06-2007, 13:03
cavolo siddha mi dispiace per la "visita" che ti è stata riservata! :incazzed:

x sta cosa di giggino..intendevi stasera?....io non credo di essere da queste parti....e, oltretutto, sto scontando un pò di peccati (vd infra :p ) del week end appena passato.... :cry:

quanto al menu x la cena romantica.... beh... la scelta di piatti light o pseudo-tali ci sta tutta...anche se per le ricette non saprei esserti di grande aiuto... di solito le mie preparazioni (a meno di minestroni e zuppe varie con le quali mi punisco!) non hanno molto di light...recentemente con una coppia di amici abbiamo ribatezzato un mio vecchio cavallo di battaglia (che non pratico da anni:D ) "pasta all'ecoballa" :D :D
ad ogni modo...buona serata!!! ;) :oink:

p.s. interessante quella fattoria del campiglione di cui si parlava poco fa...si può avere qualche ragguagli di più? ;) ...quanto alla steak house del vomero..dite quella in fondo a via mattia preti?...piazzetta non-mi-ricordo-cosa....?? ...sono ani che la vedo chiusa...ci sono stato una sola volta...e se ho apprezzato qualcuna delle varietà di carni che mi hanno servito...+ della metà la lasciai lì...l'antipasto che mi fecero trovare già sul tavolo fu decisamente buono...ma la spesa totale fu stile buco-in-petto!...e la quaglia di cui parlate mi sa che sia passata (indenne :D ) anche per il mio piatto! :p
se proprio devo mangiare carne al vomero preferisco una puntata al kruger (ristorantino al piano di sopra)...ma anche lì, stinco di maiale a parte, cominciano ad affascinarmi + gli antipasti che la carne in sè!

buona giornata a tutti! :)

Siddhartha
12-06-2007, 13:14
uhm....dalla regia mia hanno appena ricordato che stasera è il compleanno di un amico e neanche io sono disponibile, ma se in settimana vi va di prendere una birra, fate un fischio!!!! una birra di certo non contiene le calorie di un panino di gigi e scivola giù che è una bellezza ora che è quasi estate!!!

grazie, per la solidarietà vogliadivolare! ;)

Snake156
12-06-2007, 16:55
lo spaghetto con le vongole è più pesante del risotto ai funghi...la pasta e riso sono carbo complessi ma il riso un po meno....per la digeribilità secondo me è molto meglio il riso.

@siddhartha
naturalmente hai la solidarietà di tutti

Siddhartha
12-06-2007, 17:04
@siddhartha
naturalmente hai la solidarietà di tutti

:friend: :vicini:

vogliadivolare
12-06-2007, 17:26
ci mancherebbe siddh.... !:)

lo spaghetto con le vongole è più pesante del risotto ai funghi...la pasta e riso sono carbo complessi ma il riso un po meno....per la digeribilità secondo me è molto meglio il riso.

ma magari questa povera ballerina :oink: è costretta a mangiare sempre insalatine scondite... prepara qualcosa di sostanzioso...ti passo la ricetta dell'ecoballa? :D

p.s. ovviamente se "quagli" con la suddetta....birra per tutti :D:D:D:D

Siddhartha
12-06-2007, 17:35
ci mancherebbe siddh.... !:)

ma magari questa povera ballerina :oink: è costretta a mangiare sempre insalatine scondite... prepara qualcosa di sostanzioso...ti passo la ricetta dell'ecoballa? :D

p.s. ovviamente se "quagli" con la suddetta....birra per tutti :D:D:D:D

va bbuò, ragazzi, ma il problema non è quagliare visto che è la mia ragazza (e ci mancherebbe!!! cmq la birra ce la possiamo prendere insieme quando volete :O )....volevo solo un suggerimento per un menu da serata romantica!!! :D
cmq non mandiamo a puttane il 3d, che già una volta c'è mancato poco che si trasformasse in una discussione sull'acchiappanza culinaria (e chi se la scorda la caprese di snake!!!! :D ) e poi gigio mi si incazza e fa bene (e vi assicuro che nella sez politica&attualità io l'ho visto incazzato: è terribile!!! :D)!!!

@voglia: la ricetta dell'ecoballa passala che può essere interessante visto che a mmmme, me piace magnà!!!;)

vogliadivolare
12-06-2007, 17:45
sorry per l'ot...in effetti sto un attimo in vena di cazzeggio...e..complimenti per la donzella ;)

la ricetta dell'ecoballa non è propriamente estiva...ma tutto sommato di non difficile esecuzione...
sfriggere una cipollina, salsiccia sbriciolata, funghi (io mi trovo bene con quelli congelati in mancanza di fresco), e pancetta (magari facendo sfumare del vino bianco di tanto in tanto). A fine cottura aggiungere panna. Preparare da parte un semplice sugo di pomodoro (magari con una cipollina sfritta, per il pomodoro meglio una passata). Unire e portare a fine cottura. Pasta ideale: rigatoni o tagliatelle. Consiglio abbondante grana/parmigiano.

Questa è la composizione...per gli effetti collaterali la parola al dott. siddharta! ;)

tornando in topic...quanto al JA SAIE....siddha...sei stato al JS o al JS2?....a me risulta che ce ne siano due...uno a brusciano (1) e uno a marigliano (2)

Siddhartha
12-06-2007, 18:27
sorry per l'ot...in effetti sto un attimo in vena di cazzeggio...e..complimenti per la donzella ;)

la ricetta dell'ecoballa non è propriamente estiva...ma tutto sommato di non difficile esecuzione...
sfriggere una cipollina, salsiccia sbriciolata, funghi (io mi trovo bene con quelli congelati in mancanza di fresco), e pancetta (magari facendo sfumare del vino bianco di tanto in tanto). A fine cottura aggiungere panna. Preparare da parte un semplice sugo di pomodoro (magari con una cipollina sfritta, per il pomodoro meglio una passata). Unire e portare a fine cottura. Pasta ideale: rigatoni o tagliatelle. Consiglio abbondante grana/parmigiano.

Questa è la composizione...per gli effetti collaterali la parola al dott. siddharta! ;)

tornando in topic...quanto al JA SAIE....siddha...sei stato al JS o al JS2?....a me risulta che ce ne siano due...uno a brusciano (1) e uno a marigliano (2)

alrto che effetti collaterali: qui mi ricoverano in rianimazione!!! :D
cmq secondo me i funghi secchi ci vanno meglio perchè sono molto profumati!!!

sono stato ad entrambi: come ho detto qlc pagina fa, mi sono trasferito da un annetto a pomigliano e quindi sono a 2 passi sia da brusciano che da marigliano: quello di brusciano è leggermente superiore e vale davvero la pena andarci!!!

vogliadivolare
12-06-2007, 22:02
beh in rianimazione non ci lavori già?.... :D
+ che altro per i deboli de panza ci vedo bene una gastro :cool:

sai che ero convinto che abitassi a s.giorgio?....forse ti sei trasferito da lì?..hai qualcosa da consigliarmi contro l'alzheimer precoce???:O

tornando al jasaie...anche a brusciano sono specializzati in carne?...se è così lo includo nelle tappe del prossimo we!
notte a tutti!:)

Siddhartha
13-06-2007, 01:28
beh in rianimazione non ci lavori già?.... :D
+ che altro per i deboli de panza ci vedo bene una gastro :cool:

sai che ero convinto che abitassi a s.giorgio?....forse ti sei trasferito da lì?..hai qualcosa da consigliarmi contro l'alzheimer precoce???:O

tornando al jasaie...anche a brusciano sono specializzati in carne?...se è così lo includo nelle tappe del prossimo we!
notte a tutti!:)

si, ci lavoro già e non voglio finirci come paziente!!! ;)
abitavo a s giorgio fino all'anno scorso e mi sono poi trasferito a pomigliano (se sei di ercolano, ti dico che ho fatto il flacco ;) )! per l'alzheimer non c'è nie te al momento di veramente efficace, mi dispiace: i nuovi farmaci permettono un aumento delle funzioni cognitive di circa il 5% soltanto purtroppo!!!

per quanto riguarda il jasaie di brusciano, sono specializzati in carne che viene servita su pietre ardenti!!!

vogliadivolare
13-06-2007, 11:22
Slurp!!.....a marigliano sulla pietra ollare hanno portato solo i contorni..il che mi è sembrato un pò un controsenso...! vabè....faccio in tempo ad arrivare a brusciano per pranzo?....ah no..mi aspetta il risottino dietetico per pranzo! :cry:

uhm...flacco....non conosco molti che ci siano stati....io sono stato al silvestri e ne sono uscito nel 94...

gigio2005
15-06-2007, 23:07
provato stasera pizzeria new york new york torre del greco di cui si parla qualche post piu' indietro (trovate il link in prima pagina)

il locale era stato consigliato da puccio bastianelli, ovvero colui che ha infuso la Conoscenza al sottoscritto consigliando il BEER GARDEN (ovvero il miglior locale del globo terracqueo), quindi ci sono andato con tutti i presupposti...

ahime', vuoi per la dieta che mi impedisce di assaporare fino in fondo le "potenzialita'" di un locale, vuoi per il fatto che la pizza non ci ha entusiasmato...morale della fiaba...locale medio

2 persone:

2 coperti 3€ (non ci siamo proprio :mad: )

1 mezzo metro di pizza meta' margherita meta' siciliana (melanzane e salsiccia)...in pratica questo fa la pizza a metro e poi porta ad ogni persona 1/4 di metro (quindi abbastanza abbondante) al gusto richiesto...10€ (ok)

la pizza era dualistica...associava uno stile casereccio (la classica pizza a metro) ad una consistenza "biscottosa"....mmmm :rolleyes: ...non so...non mi entusiasmava...pero' sufficiente via...per uno come me che si farebbe le endovena di pizza :D

1 acqua 75cl 1,2€

servizio 10% (NO COMMENT :mad: )

TOTALE:
15,62€ (7,81 a persona ...pero' solo pizza e acqua...maledetta DIETA :muro: )

il locale pero' e' bellino

ah e dimenticavo...cmq il menu contemplava anche primi piatti, secondi, carne pesce, antipasti... e devo dire la verita' sembravano portate gustose (e anche relativamente economiche)...pero' non vi so dire per i motivi di cui sopra :muro:

pps: qualcuno conosce l'osteria i santi a mercogliano? si lo so... per uno che sta a stecchetto non e' l'ideale (soprattutto per un PEZZENTE INSIDE)...vedremo....

lukeskywalker
16-06-2007, 11:22
cavolo siddha mi dispiace per la "visita" che ti è stata riservata! :incazzed:

x sta cosa di giggino..intendevi stasera?....io non credo di essere da queste parti....e, oltretutto, sto scontando un pò di peccati (vd infra :p ) del week end appena passato.... :cry:

quanto al menu x la cena romantica.... beh... la scelta di piatti light o pseudo-tali ci sta tutta...anche se per le ricette non saprei esserti di grande aiuto... di solito le mie preparazioni (a meno di minestroni e zuppe varie con le quali mi punisco!) non hanno molto di light...recentemente con una coppia di amici abbiamo ribatezzato un mio vecchio cavallo di battaglia (che non pratico da anni:D ) "pasta all'ecoballa" :D :D
ad ogni modo...buona serata!!! ;) :oink:

p.s. interessante quella fattoria del campiglione di cui si parlava poco fa...si può avere qualche ragguagli di più? ;) ...quanto alla steak house del vomero..dite quella in fondo a via mattia preti?...piazzetta non-mi-ricordo-cosa....?? ...sono ani che la vedo chiusa...ci sono stato una sola volta...e se ho apprezzato qualcuna delle varietà di carni che mi hanno servito...+ della metà la lasciai lì...l'antipasto che mi fecero trovare già sul tavolo fu decisamente buono...ma la spesa totale fu stile buco-in-petto!...e la quaglia di cui parlate mi sa che sia passata (indenne :D ) anche per il mio piatto! :p
se proprio devo mangiare carne al vomero preferisco una puntata al kruger (ristorantino al piano di sopra)...ma anche lì, stinco di maiale a parte, cominciano ad affascinarmi + gli antipasti che la carne in sè!

buona giornata a tutti! :)
me sta a venì na' fame....
http://www.lafattoriadelcampiglione.com/menu/

vogliadivolare
16-06-2007, 17:38
questa fattoria sembra un posto sempre + interessante....certo i prezzi non sembrano popolarissimi...però mi sa che valga la pena di provarla....
1 sola cosa x chi ci è stato....dalle foto le porzioni sembrano un pò ...ehm...light :D .... è così o è solo una mia impressione?;)

Snake156
16-06-2007, 18:30
ragazzi ma inseriamo anche qualche pub nella lista....visto che abbiamo avuto il permesso da gigio tanto vale sfruttarlo:D

tzimp
19-06-2007, 01:41
Salve a tutti mi aggrego alla discussione su (implicito e velato) invito di gigio, sentito qualche giorno fa.
Volevo segnalare il Pizza Gallery a Nola.
La specialità della casa è il famoso "Tronchetto", un succulento ripieno di mozzarella e emmental (non si notano sti due ingredienti senti solo una scioglevolezza" con sopra olio extravergine di oliva,m fette di prosciutto crudo a go go, rucola e parmigiano grattato.
L'insieme degli ingredienti ha un sapore mistico, e l'olio abbondante fonde tutti i sapori facendoti chiedere "Ancora!"
I prezzi sono nella norma ma è un casino entrarci tutti i giorni della settimana, ma il servizio è rapido e le attese non sono lunghissime (ma se ci sei già stato e stai lì fuori immaginando di mangiare il tronchetto potresti essere coinvolto in visioni paranormali dalla fame).
Pare che la domenica sia chiuso, ha una sala all'interno ben climatizzata e una sala-terrazza all'esterno che affaccia sulla strada.
Questo è tutto auguro buona magnata a tutti, anche a me e gigio che siamo a dieta.

Siddhartha
19-06-2007, 11:42
Salve a tutti mi aggrego alla discussione su (implicito e velato) invito di gigio, sentito qualche giorno fa.
La specialità della casa è il famoso "Tronchetto", un succulento ripieno di mozzarella e emmental (non si notano sti due ingredienti senti solo una scioglevolezza" con sopra olio extravergine di oliva,m fette di prosciutto crudo a go go, rucola e parmigiano grattato.
L'insieme degli ingredienti ha un sapore mistico, e l'olio abbondante fonde tutti i sapori facendoti chiedere "Ancora!"
I prezzi sono nella norma ma è un casino entrarci tutti i giorni della settimana, ma il servizio è rapido e le attese non sono lunghissime (ma se ci sei già stato e stai lì fuori immaginando di mangiare il tronchetto potresti essere coinvolto in visioni paranormali dalla fame).
Pare che la domenica sia chiuso, ha una sala all'interno ben climatizzata e una sala-terrazza all'esterno che affaccia sulla strada.
Questo è tutto auguro buona magnata a tutti, anche a me e gigio che siamo a dieta.

nola??? uhm...da pomigliano, dove abito io, non è lontanissimo! magari ci faccio un pensierino! ;)

Pucceddu
19-06-2007, 11:47
Ciao genge
Sabato sono stato al BATIS a miseno, dove sta il porto.
Locale bellino, con annesso albergo per scopata a fine serata :D

Niente di squallido, è realizzato in antiche rovine romane, ottimo cibo e buoni prezzi.Evitate il dessert, vi faranno il buco in petto con quello.

Snake156
19-06-2007, 12:59
Ciao genge
Sabato sono stato al BATIS a miseno, dove sta il porto.
Locale bellino, con annesso albergo per scopata a fine serata :D

Niente di squallido, è realizzato in antiche rovine romane, ottimo cibo e buoni prezzi.Evitate il dessert, vi faranno il buco in petto con quello.
cos'è questo batis?
qualche info in più su su:O :D

Bahamut Zero
19-06-2007, 16:35

sto tronchetto è na cosa spettacolare 1 non ti basta mai

Solamente che una volta ho visto come lo faceva e in pratica pende l'impasto di una pizza singola lo taglia a metà e lo arrotola.....

Quindi ti vendono mezza pizza per una intera :muro:

Ma è troppo buono però :doh:

Se Gallery è troppo pieno provate da CICCIO'S sulla via tra NOLA e PALMA CAMPANIA!

E' buono uguale :D

Pucceddu
19-06-2007, 17:53
cos'è questo batis?
qualche info in più su su:O :D

Pizzeria ristorante a base di pesce, fondamentalmente, ma ha anche carni.

L'antipasto era ottimo anche se poco abbondante, ma soprattutto rapidissimo, così come l'ottima e abbondante impepata di cozzeCHE :D

vogliadivolare
19-06-2007, 20:13
x caso sto pizza gallery sta sulla strada del passaggio a livello della vesuviana, all'incrocio appena precedente? (venendo dal tribunale)...
io sono stato in una pizzeria da quelle parti, diversi anni fa, e mi sembra di avere mangiato una cosa simile...il ricordo è buono...ma sbiadito dal tempo :)

Snake156
19-06-2007, 20:30
Pizzeria ristorante a base di pesce, fondamentalmente, ma ha anche carni.

L'antipasto era ottimo anche se poco abbondante, ma soprattutto rapidissimo, così come l'ottima e abbondante impepata di cozzeCHE :D

e come ci si arriva?

zetec
19-06-2007, 21:14
e come ci si arriva?

è a baia proprio all'incrocio che ti permette di andare al porto,dove c'è il cantiere navale fiart! la zona puteolana la conosco bene appena ho tempo scrivo un po' di vari locali,per ora mi viene da confermare il giudizio positivo che ho letto sulla taverna viola di cui ho visto si parlava pagine addietro

vogliadivolare
22-06-2007, 13:10
up :)
da quando abbiamo cambiato sezione non ci staremo affossando un pò troppo?
che si fa sto fine settimana?...nuovi locali da proporre?

ndò state tutti voi? :)
un saluto veloce!

gigio2005
22-06-2007, 17:39
staranno tutti a dieta :(

io domani volevo provare sto primmo ammore a scafati....voglio provare la braciola di pizza

pero' sono sempre scettico sui prezzi....

cioe' un locale che ti fa "filigrana di polpo agli agrumi di Sorrento con soncino e granulato di pistacchi" oppure "gamberoni arrotolati con pancetta sfumati alla grappa" non puo' essere una pizzeria economica....

speriamo!

Siddhartha
22-06-2007, 17:41
staranno tutti a dieta :(

cioe' un locale che ti fa "filigrana di polpo agli agrumi di Sorrento con soncino e granulato di pistacchi" oppure "gamberoni arrotolati con pancetta sfumati alla grappa" non puo' essere una pizzeria economica....

speriamo!

ma posso dire che sti piatti mi fanno schifo solo a sentirne il nome??? :stordita:

gigio2005
22-06-2007, 19:17
ma posso dire che sti piatti mi fanno schifo solo a sentirne il nome??? :stordita:

vabbe' ma a me interessa la braciola di pizza

Snake156
22-06-2007, 19:31
vabbe' ma a me interessa la braciola di pizza
a me invece interessa solo la braciola:oink: :oink: :oink:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

vogliadivolare
23-06-2007, 00:36

beh e la tagliata di manzo con fonduta di acciughe dove la metti?....ma chist so pazz? :)

notte a tutti!...buon fine settimana :)

gigio2005
23-06-2007, 09:28
ovviamente sono cambiati i piani...
causa forza maggiore dovro' andare a napoli

una bella idea in zona toledo-medina?

oppure qualcuno conosce questa TAVERNA 'E ZI' CARMELA?

gigio2005
25-06-2007, 21:51
morte e pestilenza

vogliadivolare
26-06-2007, 21:20
tutti in silenzio....tristezza !
saluti a tutti! :D

Siddhartha
26-06-2007, 21:41
il fatto di essere stati trasferiti in questa sezione toglie taaaaaaanta visibilità!!! è difficile che un utente di passaggio capiti qui (io non ci navigo mai), mentre nella piazzetta i lurkers abbondano!!! ;)

che dire....chiediamo di essere ritrasferiti in piazzetta???
un saluto a tutti con l'augurio di tornare ai vecchi fasti....me ne torno alle montagne di articoli che ho da leggere per venerdi :( e alla sez mercatino che ho alcune cose da vendere!!! :D

alenter
26-06-2007, 21:45
azz vero do siam finiti?:eek: e certo che nessun ci caga :rolleyes: :doh: :D

Snake156
27-06-2007, 06:41
si sta avvicinando il w.e. speriamo che si faccia vivo qualcuno

gigio2005
29-06-2007, 12:52
http://www.abc.net.au/farwest/stories/m369031.jpg

Siddhartha
29-06-2007, 13:06
desolazioneeeeeeeeeeeeeeee!!!
forza che è venerdi: che fate stasera??? dove andate di bello???

gigio2005
29-06-2007, 13:15
stasera per un 75% vado da gighetto, ai 2 fratelli o a vedere quello a scafati...per l'altro 25% m' stong a cas'

Siddhartha
29-06-2007, 13:28
stasera per un 75% vado da gighetto, ai 2 fratelli o a vedere quello a scafati...per l'altro 25% m' stong a cas'

ma dove abiti??
da cosa dipende se esci o meno??? stai in down regulation??? il caldo???

Snake156
29-06-2007, 13:46
io invece mi sa mi sa che m stong a cas :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

gigio2005
29-06-2007, 14:24
ma dove abiti??
da cosa dipende se esci o meno??? stai in down regulation??? il caldo???

piu' semplice:
ho ridotto le uscite a 1/settimana causa dieta e moneta sonante

Snake156
30-06-2007, 20:34
ragazzi ma come oggi nessuno ha postato?:muro: :muro: :muro:
amm fatt a fin re tracc :cry: :cry: :cry:

io questa sera andrò verso caserta....forse al c era una volta in america:D
a domani

gigio2005
01-07-2007, 01:16
siamo stati da gighetto a vico...

era un po' sotto tono stasera...sara' stato per la folla...boh

4 persone:

3 crocche (divini)
1 arancino
1 fiore di zucca con ricotta
3 polpette di melanzane (maestose)
1/2 metro di pizza (8 pezzi) meta' marghe e meta' sasicce e patate (la parte bianca cosi' cosi')
1 panuozzo (5 tranci) mmmmm non so...un po' sul croccante andante...

edit!:
1 acqua grande
1 bottiglia di gragnano

TOT: 25€

pero' si stava freschi...sotto la nfrascata di noci :D

alenter
01-07-2007, 01:35
siamo stati da gighetto a vico...

era un po' sotto tono stasera...sara' stato per la folla...boh

4 persone:

3 crocche (divini)
1 arancino
1 fiore di zucca con ricotta
3 polpette di melanzane (maestose)
1/2 metro di pizza (8 pezzi) meta' marghe e meta' sasicce e patate (la parte bianca cosi' cosi')
1 panuozzo (5 tranci) mmmmm non so...un po' sul croccante andante...

TOT: 25€

pero' si stava freschi...sotto la nfrascata di noci :Dle bibite le avete portate da casa?:sofico: :p

gigio2005
01-07-2007, 09:56
le bibite le avete portate da casa?:sofico: :p

editato sorry :D

oedem
01-07-2007, 11:02
ieri sono andato a Gragnano ed eravamo in 5

- 2 porzioni patatine fritte
- 1/2 kg mozzarella
- 1 panuozzo prosciutto, mozzarella e melanzane a funghetti
- 1 kg di pizza (12 pezzi) metà margherita, metà margherita con funghi
- 2 bottiglie di acqua ed 1 di coca cola

38,50€ e stomaco pieno

:sofico:

gigio2005
02-07-2007, 13:32
leggermente OT ma la notizia merita:

in tutta la mia vita non avevo mai mangiato un gelato cosi'!

LA SCIMMIETTA 2 - AFRAGOLA - VIA AMENDOLA

Siddhartha
02-07-2007, 13:59

interessante! stasera sarò ad afragola (vado al cinema happy), dammi qlc info!!! cosa ha di speciale il gelato in questa gelateria??? che gusti hai preso???

gigio2005
02-07-2007, 14:14
interessante! stasera sarò ad afragola (vado al cinema happy), dammi qlc info!!! cosa ha di speciale il gelato in questa gelateria??? che gusti hai preso???

cos'ha di speciale:

e' semplicemente divino, una consistenza cremosa mai vista prima, dei gusti decisi e "precisi"...non so come spiegarmi...dei gusti che quando li assaggi dici: ecco! questo e' il gelato a caffe' o a cioccolato o a che altro...la cialda infine ottima... come gusti ha una scelta notevole...c'era 1 milione di persone avanti e facevo fatica a leggerli tutti...ho intravisto oltre ai classici un tiramisu, cioccolato bianco, fiesta, vari a frutta...insomma ce n'e' per tutti

io ho preso nocciola e caffe'...no comment
la mia fidanzata bacio e caffe'....idem come sopra

io ci sono arrivato col tommy e non ti saprei spiegare come ci si arriva..cmq credo sia al centro di afragola e poi se chiedi penso che lo conoscano tutti

edit: ah dietro al banco si vede il laboratorio artigianale...fandastiko

Snake156
02-07-2007, 17:42
sicuramente il gusto migliore è il caffe....il proprietario è il campione nazionale nella produzione di gelato a caffè!!!;)

Siddhartha
02-07-2007, 23:51
sicuramente il gusto migliore è il caffe....il proprietario è il campione nazionale nella produzione di gelato a caffè!!!;)

alla faccia del bicarbonato di sodio!!!:eek:

auber
03-07-2007, 23:28
Per me i migliori gelati, almeno nell’àmbito di Napoli e provincia, sono quelli del Polo nord a piazza Calenda, vicino al teatro Trianon.
È una gelateria di finissimo e antico artigianato: i gestori sono figli d’arte e l’esercizio risale al 1931!
Inutile provare a riferire della pienezza di questo o quel gusto o della panna.
Nec plus ultra!
Se fermano ‘e rilorge!
Tout simplement.

SergioStyle
04-07-2007, 02:02

google maps mi da frattaminore, comunque grazie al navigatore in settimana ci passo:D

gigio2005
04-07-2007, 09:16
google maps mi da frattaminore, comunque grazie al navigatore in settimana ci passo:D

ma no..e' al centro di afragola...prova con viale amendola

SergioStyle
04-07-2007, 16:42
ok ora mi da afragola:D

gigio2005
07-07-2007, 09:14
ragazzi mi state deludendo...

cmq ieri sono tornato da salvo a s.giorgio...

che dire...DIVINO! una delle migliori pizze, ma anche gli antipasti sono una bonta'...ma chi me lo consiglio' sto locale? qualcuno su sto forum?

4 persone:

2 crocche'
2 frittatine maccheroni
1 arancino anzi ('na pall e ris)
3-4 pastacresciute
1 margherita
1 margherita con provola
1 DOC (pomodorini freschi e bufala)
1 calzone al forno (il mio :D ...eccezionale!)
3 acque
1 vino piccolo (che dovrebbe essere stato quello che ha fatto lievitare il prezzo...almeno di 6-7euri)

39,5€

Snake156
07-07-2007, 09:42
io ieri sono stato a "tutt nata stroria" (l'ex "vicariello") in un vicoletto di piazza poli a portici
pizza più che buona e qualità degli antipasti e del cibo in genere buona buona buona
ecco il menu che io e due amiche :D :cool: :oink: abbiamo preso:
antipasti:
provola con pomodorini (in pratica provola al sugo con i pomodorini...e plecchj)
frittura di zucchine, zeppolelle, panzarotti, pall e ris, timball e past ecc

tutto davvero buono, alimenti freschi....ciamm arrcriat

pizze:
ortolana (a detta della mia amica molto buona)
cazone classico (anche questo a detta dell'altra mia amica molto buono)
doppio ripieno :ave: (il mio, squisitissimo.sopra cè una margerita e all'interno cè:ricotta,funghi, salame, prosciutto cotto,provola e non ricordo un ultimo elemento....ragazzi è stato favoloso ma purtroppo non sono riuscito a mangiare un ultime pezzettino ed i cornicioni :cry: )

bevande
due coche in bottiglia e un acqua liscia.

il conto 39 euro....13 a persona.

tutto davvero ottimo, non ho nessuna lamentela da fare, ve lo consiglio anche per l'ambiente, tranquillo e rilassante.
voto al locale 8 1/2 quasi 9-

Brand
07-07-2007, 17:02
Leggevo delle gelaterie...afragola ecc.

Vabbè che io il gelato artigianale lo odio e che cmq non mi farei mai 30km per andarmi a mangiare un gelato ad afragola :D.
Cmq pochi gg fa mi è capitato di mangiare il gelato in questa "nuova" catena diciamo così.... solo che non mi viene il nome :D :D :D
Ce n'è una a Via Roma, un'altra a P.zza Lala, mi pare una a V.le Luca Giordano o Via Scarlatti.
Cmq ottimo davvero.

Poi, non so se già ne avete parlato, a chi piace la carne ma di quella argentina vera, c'è "Zio Jack" a S.Lucia. Carne migliore la mangio solo negli USA.... e poi delle patate al forno o fritte ad accompagnarla, fatte al momento (infatti l'attesa è altina) che sono divine.
Conto a persona a partire dai 30€ euro più euro meno.

Brand
07-07-2007, 17:07
Leggevo delle gelaterie...afragola ecc.

Vabbè che io il gelato artigianale lo odio e che cmq non mi farei mai 30km per andarmi a mangiare un gelato ad afragola :D.
Cmq pochi gg fa mi è capitato di mangiare il gelato in questa "nuova" catena diciamo così.... solo che non mi viene il nome :D :D :D
Ce n'è una a Via Roma, un'altra a P.zza Lala, mi pare una a V.le Luca Giordano o Via Scarlatti.
Cmq ottimo davvero.

Ah ecco: Fantasia gelati.... o no? :p

Brand
07-07-2007, 17:15
magari la pensassero tutti così :rolleyes: mi risparmierei 3ore di fila come minimo :D:D

la qualità si paga :O
non + caro di molti altri, cmq; ed eccezionalmente buono

Concordo Babette è otitmo... tra l'altro le più buone patatine fritte (surgelate ovviamente) che si trovano. Anche la pita è ottima.

Poi di fronte c'è Il Bambù che è il locale dei punkabestia e sinceramente ci sono entrato una volta e non ci entrrò più.

Brand
07-07-2007, 17:17
Ma il nuovo Big Mama's al C.so Europa?
Nessuno ha provato il kebap?
Direi davvero ottimo (anche se il kebab vero turco è tutt'altro), forse meglio di Pitagoras a Via... non mi viene, dove sta Tico...cmq la parallela di V.le Augusto :D

doctordereck
08-07-2007, 01:15
salve ragazzi sono un nuovo registrato e mi sono per caso imbattuto su questo forum...ho letto solo le prime 10 pagine e penso che le mie preferenze per quanto riguarda i locali dove mangiare da dio siano gia stati ripetuti

pizzeria DI MATTEO via tribunali.....per me la migliore pizza di napoli e la migliore frittatina...prezzo modico...2 margherite e 1 birra max 14 euro

anche la caraffa è una delle mie preferite sopratutto per quanto riguarda la parmigianina....via piave...ci mette proprio la parmigiana di melanzane come fatta in casa! prezzo un po sopra la media ma si puo fare

pub il mio preferito è il penny black che ho gia letto su questo forum...senz'altro ha la birra piu buona...riegel privat...dissetante e gustosa...una vera lager...anche il cibo è squisito....svantaggi: parcheggio impossibile e molta gente, d'estate non è consigliabile a causa del luogo chiuso

beckett pub a sopra piazza arenella per una buona birra all'aperto perche d'estate piazza i tavolini fuori...i panini sono davvero niente male

anche il big pit sto frequentando ultimamente

i caffe piu buoni li fa il gran caffè medaglie d'oro e il bar cimmino a via petrarca anche se mi rendo conto che i prezzi e l'ambiente non sono proprio l'ideale

anche se avete detto che i wine bar non possono essere menzionati ho letto che avete citato il chiostro ad aversa e posso dire che è veramente bello se vi va di bere qualcosa all'aria aperta ma anche dentro il locale...prezzi pero alti

ho letto anche che qualcuno ha citato il sinclaiur sempre a piazza medaglie d'oro...io sinceramente ve lo sconsiglio....sarà sicuramente carino ma a me per ben 2 volte mi è capitato di vedere camminare scarafaggi sui muri...da allora con me ha chiuso!

rose and crown a via napoli pozzuoli ha un ottima ceres alla spina ma in generale nei pub a via napoli si sta bene e si spende nella media peccato per il traffico e il parcheggio

per adesso mi fermo qui spero di avere il consenso di molti di voi o magari potete fare qualche critica...saranno tutte accettate
a presto per nuovi post!

Brand
08-07-2007, 17:44
il bar cimmino a via petrarca anche se mi rendo conto che [..] l'ambiente non sono proprio l'ideale

Cosa vorresti dire scusa?
L'ideale cos'è? P.zza del Gesù?

Adrian II
08-07-2007, 20:08
Ma il nuovo Big Mama's al C.so Europa?
Nessuno ha provato il kebap?
Direi davvero ottimo (anche se il kebab vero turco è tutt'altro), forse meglio di Pitagoras a Via... non mi viene, dove sta Tico...cmq la parallela di V.le Augusto :D

il kebab serio ora si prende alle spalle di pitagoras, la piccola kebaberia aladin, buoni prezzi per prodotti ottimi! pitagoras da quando ha rinnovato si sta atteggiando a ristorantino etnico e prende solo un casino di soldi per 4 fesserie... peccato, prima mi piaceva molto...

Cosa vorresti dire scusa?
L'ideale cos'è? P.zza del Gesù?
eh, piazza del gesù una volta... ora di sera non ci si può accostare più, un casino di cuozzi e gentaglia di ogni genere... almeno una volta c'erano quei 4 tossici che non infastidivano nessuno, ma ora pare di stare a san martino! tutti trappani che lanciano bottiglie da un lato all'altro della strada e guardano storto chiunque cercando tarantelle...:doh:

Brand
08-07-2007, 20:19
il kebab serio ora si prende alle spalle di pitagoras, la piccola kebaberia aladin, buoni prezzi per prodotti ottimi! pitagoras da quando ha rinnovato si sta atteggiando a ristorantino etnico e prende solo un casino di soldi per 4 fesserie... peccato, prima mi piaceva molto...

Si l'ho visto quello, ma mi ispira poco per la pulizia.

Pitagoras, concordo, dopo il rinnovo se n'è sceso.

eh, piazza del gesù una volta... ora di sera non ci si può accostare più, un casino di cuozzi e gentaglia di ogni genere... almeno una volta c'erano quei 4 tossici che non infastidivano nessuno, ma ora pare di stare a san martino! tutti trappani che lanciano bottiglie da un lato all'altro della strada e guardano storto chiunque cercando tarantelle...:doh:

P.zza del Gesù hai ragione una volta era vivibile ma cmq c'erano quantità enormi di punkabestia che però non cercano tarantelle.

A S.Martino, quando sto a Napoli, anche ora, ci sono ogni sera dopo fatto il giro canonico :D, ovvero Pinterrè, Cimmino (dipende quale) o Miranapoli o Terrazze, giardini di Aniello Falcone :D.
Cmq ci andiamo proprio sul tardi perchè ormai sale tutta la sanità e tutta quella gente che non oso definire solo perchè ho rispetto degli animali che viene dalle zone dell'hinterland per quella dannata Collinare. Invece di allontanarli li avvicinano :rolleyes:.

d@vid
08-07-2007, 20:27
giardini di Aniello Falcone :D.

edit
ora ho capito, intendi proprio i giardinetti :D

Brand
08-07-2007, 20:29
edit
ora ho capito, intendi proprio i giardinetti :D

E vedi tu :D
Abbiamo anche un'amica che abita nel palazzo del baretto...facciamo casa e puteca :D

Fiuma fiuma!!! :D :p

d@vid
08-07-2007, 20:33
E vedi tu :D
Abbiamo anche un'amica che abita nel palazzo del baretto...facciamo casa e puteca :D

Fiuma fiuma!!! :D :p

all'inizio pensavo fosse un localino con sto nome :D e ti avevo chiesto dove'era precisamente :doh:

Brand
08-07-2007, 21:05
all'inizio pensavo fosse un localino con sto nome :D e ti avevo chiesto dove'era precisamente :doh:

Cmq sempre su Aniello Falcone scendendo dopo i giardinetti alla prima curva a sx (dopo la pompa di benzina) ci sono un paio di localini fatti bene, solo che non ricordo il nome.
Mi pare uno Saint Tropez forse.

Poi sempre in zona, a Via Cagoshima, c'è un bel barettino con annesse seggiole fuori e tavolinetti dove c'è il joint libero...cosa fondamentale :p.

Sono quei classici posti adorabili nei giorni infrasettimanali.

Li odio il sabato e la domenica... che schifo di giorno la domenica. Ed infatti sono qui, non esco manco se mi vengono a prendere col fucile.

Siddhartha
08-07-2007, 23:08
Si l'ho visto quello, ma mi ispira poco per la pulizia.

Pitagoras, concordo, dopo il rinnovo se n'è sceso.

bah...io pitagoras l'ho sempre trovato pessimo: pite piccolissime e care!

Brand
08-07-2007, 23:18
bah...io pitagoras l'ho sempre trovato pessimo: pite piccolissime e care!

Care si ma che fa.
Piccole e fa :D
Però non erano affatto male, non si può dire poprio.

A prop di pite e kebap pessimi, c'è quello a a Via S.Anna dei Lombardi che è pessimo. Fa soldi solo perchè c'è la paranza di P.zza del Gesù che, figurati.

doctordereck
09-07-2007, 00:21
ambiente non ideale era riferito al fatto che c'è troppa gente che se la tira...

cmq io non disprezzo nessuno e mi so ambientare in qualsiasi luogo...dal bar cimmino a piazza del gesu che concordo è diventato luogo di tarantelle e cuozzi che non cercano altro

....mi piace tantissimo il localino che fa angolo a via kagoshima: "baik" e concordo che è perfetto per l'infrasettimanale...anche la carlsberg che servono è sempre fresca e c'ha il muretto di fronte che è l'ideale per queste serate....

kebab ottimo è quello di fronte alla sede della cgil a piazza garibaldi che conosco bene in quanto il mio barbiere ha il negozio affianco....

aggiungo per esperienza di stasera il caffè shekerato al kinder del bar "vulcano" a posillipo nei giardinetti dove c'è la discesa per andare a marechiaro...da non confondere con l'attiguo chalet delle maschere che è un po zozzoso....

sempre a proposito di caffe segnalo il caffe kinder del bar "piccadilly" sulla circumvallazione esterna direzione licola 2 rotonde dopo la rotonda di mobili riccio...da evitare assolutamente la domenica e il sabato perche frequentato da gente poco raccomandabile e poi ci sta il karaoke che è infernale

Snake156
10-07-2007, 10:20
sabato sono stato in un lounge bar sul vesuvio.
Il cratere - via san vito 140
il locale è appena aperto ma molto molto molto carino.
stile raffinato e di classe.
il locale è in realtà un b&b construito in una villetta immersa nel parco nazionale del vesuvio e si sta molto tranquilli.
splendida vista panoramica su tutto il golfo di napoli illuminato.
ci sono stato verso le 2 ed eravamo solo io e la mia lady e sono rimasto a bocca aperta a fissare napoli.
un panorama mozzafiato.
eccovi una foto della terrazza con il panorama più bello del mondo (me la sono fatta mandare dal proprietario :D )

http://img516.imageshack.us/img516/2795/terrazzace6.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=terrazzace6.jpg)

i cocktail sono ben fatti (almeno il mio mojito) ma anche la mia compagna ha apprezzato il suo sexy on the beach;)
prezzi nella media.
purtroppo il locale è nuovo e quindi come bar nn è molto conosciuto, quindi può benissimo capitare di ritrovarsi da soli o con pochissime persone.
quando sono arrivato io c'erano altri due tavoli che sono andati via dopo poco, poi quando me ne sono andato stavano entrando altre due macchine.
per venerdì il proprietario mi ha detto che cè una serata jazz ed ogni venerdì fanno musica dal vivo.
unico neo il servizio, un po lentino.
in conclusione, io ve lo consiglio.

Siddhartha
10-07-2007, 10:36
grandissima segnalazione snake: ne terrò conto!!! :D

Snake156
10-07-2007, 11:05
grandissima segnalazione snake: ne terrò conto!!! :D

:cool: :cool: :cool:

PS
ho dimenticato di dire una cosa....ancora non sono presenti i menu, attualmente vi dirà tutto la cameriera quando viene a prendere le ordinazioni.
il proprietario mi ha detto che saranno fatti al più presto

luther666
12-07-2007, 14:05
ho trovato per caso questo 3d

vi suggerisco la pita nel localino a piazzetta nilo...sulla dx...è una bettola...io l'ho sempre presa da asoporto ma ho visto che ci sono anche i tavolini sopra....3,5€
MA SICURAMENTE LA PITA + BUONA DI NAPOLI!!

poi vi consiglio il pub a via tino da camaino...per quando avete na cazzo di fame e pochi soldi....non prendete lo stinco di maiale...è una fregatura tremenda, consigliatissime le patate americane

poi io sono un gran fan di babette....a me piace un sacco...anche se un po' caro....

Siddhartha
12-07-2007, 14:26

vi suggerisco la pita nel localino a piazzetta nilo...sulla dx...è una bettola...io l'ho sempre presa da asoporto ma ho visto che ci sono anche i tavolini sopra....3,5€

poi vi consiglio il pub a via tino da camaino...per quando avete na cazzo di fame e pochi soldi....non prendete lo stinco di maiale...è una fregatura tremenda, consigliatissime le patate americane

poi io sono un gran fan di babette....a me piace un sacco...anche se un po' caro....

neapolis!!! lo conosciamo....lo conosciamo!!! :cool:

dove si trova via tino da camaino???

luther666
12-07-2007, 14:37
via tino da camaino si trova al vomero...di fronte al mercatino di antignano, vicino al negozio sga...è la strada che congiunge piazza immacolata con piazza medaglie d'oro...vicino ai giardinetti di via ruoppolo!!!
SO MEGLIO RO TOTMTOM!!!!
ragazzi ma io nn sono mai stato da nennella...ma come si mangia?
e poi stu gigino e semp n'amico...che coordinate metto sul navigatore???:stordita:

...cmq siete mitici grandissimo sto 3d...a saperlo prima!!

gigio2005
12-07-2007, 18:16

non per niente era gia' segnalato in prima pagina ;)

per quanto riguarda giggino (denominazione ufficiale: real's pub 77) devi mettere piazza pugliano ercolano

12379
12-07-2007, 18:48
via tino da camaino si trova al vomero...di fronte al mercatino di antignano, vicino al negozio sga...è la strada che congiunge piazza immacolata con piazza medaglie d'oro...vicino ai giardinetti di via ruoppolo!!!
SO MEGLIO RO TOTMTOM!!!!
ragazzi ma io nn sono mai stato da nennella...ma come si mangia?
e poi stu gigino e semp n'amico...che coordinate metto sul navigatore???:stordita:

...cmq siete mitici grandissimo sto 3d...a saperlo prima!!

Non sei mai stato da nennella? E che napoletano sei?!
Si mangia benissimo e si spende pochissimo: Primo- Secondo-Contorno- Frutta (se capita c'è pure il dolce) e bibita 10 euro

luther666
12-07-2007, 20:53
ma infatti me ne vergogno per quanto riguarda nennella.....ho già messo le vie tra le preferite del tom tom :)

ragazzi cmq sto 3d è checazzo...teniamolo vivo...

l'altra sera sono stato a mangiare una pizza al trianon a forcella....pizza enorme!
ma anche prezzi non proprio bassissimi....qualità discreta...secondo me la pizza + buona di napoli rimane quella dell'arte della pizza....

Adrian II
12-07-2007, 21:06
ragazzi, qualcosa nei dintorni di caivano? mi son fatto la casetta estiva lì :asd: (è il paese di mio padre e ha sempre desiderato avere un posticino lì) e penso che appunto d'estate ci passerò qualche settimana da solo con la mia signora, isolati dalle scocciature della città...
e di san giuseppe vesuviano che mi dite? ho visto che sulla strada verso ottaviano c'è una pizzeria che sembra carina assai! abbastanza di stile "pizza e kebab" c'è scritto fuori su una piccola insegna nera... hmmm..

Siddhartha
12-07-2007, 21:24
ma infatti me ne vergogno per quanto riguarda nennella.....ho già messo le vie tra le preferite del tom tom :)

l'altra sera sono stato a mangiare una pizza al trianon a forcella....pizza enorme!
ma anche prezzi non proprio bassissimi....qualità discreta...secondo me la pizza + buona di napoli rimane quella dell'arte della pizza....

ma con di fronte "michele", tu vai al trianon??? :eek:

cmq fino a quando non andrai da nennella e da gigggggggino (con relativa attesa di almeno un paio di ore) sarai sempre un napoletano pezzotto!!! :O

Adrian II
12-07-2007, 21:40
ah luther, abiti a bagnoli?
gran pizzeria da michele, bella roba! e oltretutto "giggetto" uno dei camerieri era il mio ex datore di lavoro al suo ristorante (orario pranzo) ad agnano, via scarfoglio, "da angela", provate, quando c'ero io si mangiava bene, e so che ora hanno messo dei menù fissi veramente meritevoli, tipo 7 euro primo secondo contorno e acqua piccola... giusto perchè principalmente lavorano per le aziende lì intorno, però merita secondo me!

luther666
12-07-2007, 22:06
sono andato al trianon perchè michele era chiuso....
cmq prossima tappa questo giggino....e poi subito nennella....

cmq io qui decanterò sempre il grande babette...crostone tre fette for ever :D :D e birre esagerate....ma è ancora vero il fatto del compleanno????se vai il giorno del compleanno nn paghi??

poi se volete un posto dove bere qualcosina il deja vu a pozzuoli...oltre le palazzine sulla sx...niente di particolare....carino con una ragazza....non magnate niente che vi spenna

Siddhartha
12-07-2007, 22:33
sono andato al trianon perchè michele era chiuso....
cmq prossima tappa questo giggino....e poi subito nennella....

cmq io qui decanterò sempre il grande babette...crostone tre fette for ever :D :D e birre esagerate....ma è ancora vero il fatto del compleanno????se vai il giorno del compleanno nn paghi??

poi se volete un posto dove bere qualcosina il deja vu a pozzuoli...oltre le palazzine sulla sx...niente di particolare....carino con una ragazza....non magnate niente che vi spenna

sisi, la babette rimane sempre uno dei migliori pub di napoli: le birre disponibili sono un'infinità!!! il fatto del compleanno vale sempre!

Adrian II
12-07-2007, 22:43
a pozzuoli di carino per bere una cosetta c'è anche il jolly roger, bel bar, caratteristico e bellamente popolato, sempre verso le palazzine, diciamo verso l'anfiteatro, in una discesa in zona, praticamente questa discesa da fare per forza a piedi che collega quella zona con la cumana di pozzuoli

gigio2005
13-07-2007, 00:14
wow finalmente ho provato 'o primmo ammore a scafati!!!

ECCEZIONALE!

locale tranquillo con arredamento rustico ma curato nei dettagli quindi ben fatto. Possibilita' anche di tavoli all'esterno...ma il panorama non troppo affascinante (:fagiano: ) fa si che sia preferibile l'interno...

4 persone:
-2 braciole di pizza classiche (pizza normale arrotolata come una braciola farcita con mozzarella, patatine, crocche', porchetta e mi pare prosciutto...cmq una bomba divina...possibili altri gusti)
-2 cannelloni di pizza (pasta di pizza a forma di cannellone con ripieno classico dei cannelloni)
-2 tortini di pizza (sempre pasta di pizza a forma di tortino ripieno alle verdure)
-dulcis in fundo 1 cuppetiello di pizza con fagioli e salsiccia (una cosa sublime...sempre pasta di pizza a forma di cono...abbastanza enorme...con tanti fagioli e salsiccia)
-2 ananas
-1 acqua grande, 1 coca grande

TOT: 41,5€

unico appunto servizio LENTISSIMO!! :mad: (e c'erano solo 5-6 tavoli occupati...ci hanno portato da mangiare dopo 1 ora e 1/2....non oso immaginare il sabato)

EDIT 18/01/09
il locale non e' proprio granche' a guardarlo bene ...anzi :D
comunque il servizio e' proprio lento...6 ore per avere un'ananas...

per quanto riguarda il cibo....mah
la braciola a me piace, a qualcuno puo' risultare troppo pesante

ieri sera non avevano i cannelloni e abbiamo provato la "lasagna di pizza"....abbastanza deludente :boh: niente di particolare

abbiamo preso anche una pizza sasicce e friarielli...anche qui niente di particolare...anzi un po' insipida

gigio2005
13-07-2007, 00:41

la pizza piu' buona ("classica") e' quella di SALVO a s.giorgio a cremano...provare per credere

ragazzi, qualcosa nei dintorni di caivano? mi son fatto la casetta estiva lì :asd: (è il paese di mio padre e ha sempre desiderato avere un posticino lì) e penso che appunto d'estate ci passerò qualche settimana da solo con la mia signora, isolati dalle scocciature della città...
e di san giuseppe vesuviano che mi dite? ho visto che sulla strada verso ottaviano c'è una pizzeria che sembra carina assai! abbastanza di stile "pizza e kebab" c'è scritto fuori su una piccola insegna nera... hmmm..

a caivano - via fiore - c'e' il RODIZIO DI PIZZA...un locale dalle contaminazioni brasiliane... :sofico:
a parte gli scherzi... dovrebbe esistere uno pseudosito in cui si parlava di locale brasiliano con canti e balli....
quando ci sono andato io c'era solo una ragazza che serviva ai tavoli mezza brasiliana...ma non brasiliana come potreste intendere voi......:D
cmq il locale e' di uno squallido ineguagliabile ma la caratteristica e' appunto il rodizio de piza (u rrodiciudepissa) in pratica il pizzaiolo sforna in continuazione delle pizze e ti porta sempre dei tranci dai gusti diversi fin quando non esplodi...ma il costo rimane fisso!!! mi pare tipo 8 euri ma non ricordo bene...
la pizza era cmq buona...quindi un locale squallido ma simpaticissimo

per quanto riguarda la pizza e kebab...non ho capito a cosa ti riferisci...dove si trova?
arrivato ad ottaviano (venendo da sang. sulla strada principale) dovrebbe essersi aperto un kebabbaro dopo un negozio di orologi..ma io non sono riuscito ancora a vederlo...non so se ti riferisci a quello...
cmq come locali non ti so consigliare nulla in questa zona... che strano dei posti dove si vive non si sa mai nulla....

Adrian II
13-07-2007, 00:58
la pizza piu' buona ("classica") e' quella di SALVO a s.giorgio a cremano...provare per credere

a caivano - via fiore - c'e' il RODIZIO DI PIZZA...un locale dalle contaminazioni brasiliane... :sofico:
a parte gli scherzi... dovrebbe esistere uno pseudosito in cui si parlava di locale brasiliano con canti e balli....
quando ci sono andato io c'era solo una ragazza che serviva ai tavoli mezza brasiliana...ma non brasiliana come potreste intendere voi......:D
cmq il locale e' di uno squallido ineguagliabile ma la caratteristica e' appunto il rodizio de piza (u rrodiciudepissa) in pratica il pizzaiolo sforna in continuazione delle pizze e ti porta sempre dei tranci dai gusti diversi fin quando non esplodi...ma il costo rimane fisso!!! mi pare tipo 8 euri ma non ricordo bene...
la pizza era cmq buona...quindi un locale squallido ma simpaticissimo
uah devo andarci!! io questo cerco! mi devo informare a riguardo, mi piacciono le bettole gastronomiche a rischio di malattie esotiche!:D
per quanto riguarda la pizza e kebab...non ho capito a cosa ti riferisci...dove si trova?
arrivato ad ottaviano (venendo da sang. sulla strada principale) dovrebbe essersi aperto un kebabbaro dopo un negozio di orologi..ma io non sono riuscito ancora a vederlo...non so se ti riferisci a quello...
cmq come locali non ti so consigliare nulla in questa zona... che strano dei posti dove si vive non si sa mai nulla....
ah sei della zona vesuviana?! io sono di napoli, ma la mia ragazza è di san giuseppe, non so dirti bene, so solo che stavo tornando dalla piazza di san giuseppe a napoli, passando per ottaviano, è una strada lunga lunga in salita perennemente trafficatissima, e salendo sulla sinistra ho intravisto questa pizzeria che portava l'insegna "pizza e kebab" (200 metri dopo il navigatore avrebbe segnato la scritta ottaviano) non so altro ma non escludo che sabato ci possa fare una capatina...

Siddhartha
13-07-2007, 01:06

io a s giorgio ci ho vissuto per 25 anni e trovo che ci sia di meglio di salvo (per quanto ottima sia)!!! rimanendo a s giorgio c'è la pizzeria a via recanati, di cui non ricordo il nome (forse proprio pizzeria recanati), la cui bufalina è famosa in tutta s giorgio! se poi invece vogliamo spostarci, per me NESSUNO batte di matteo e sorbillo!!!:)
de gustibus non disputandum

Snake156
13-07-2007, 10:00
ragazzi a san giorgio cè anche

"l'antica pizzeria marigliano".

secondo me, insieme a salvo, fa una delle migliori pizze della zona vesuviana e proprio come salvo può competere anche con i top di napoli e della campania.
la bufalina è spettacolare, ricordo quella mozzarella di bufala sgrondante latte a volontà:cry: :cry: :cry:
non chiedetemi i prezzi perchè ci manco da un po.
Forse il servizio non è proprio perfetto ma le pizze sono ottime e i prezzi nella media (almeno illo tempore)

gigio2005
13-07-2007, 10:19
ragazzi a san giorgio cè anche

"l'antica pizzeria marigliano".

secondo me, insieme a salvo, fa una delle migliori pizze della zona vesuviana e proprio come salvo può competere anche con i top di napoli e della campania.
la bufalina è spettacolare, ricordo quella mozzarella di bufala sgrondante latte a volontà:cry: :cry: :cry:
non chiedetemi i prezzi perchè ci manco da un po.
Forse il servizio non è proprio perfetto ma le pizze sono ottime e i prezzi nella media (almeno illo tempore)

sarebbe questo di via recanati?

Snake156
13-07-2007, 11:07
bhoooooooooooo
non lo so come si chiama la strada.ma la pizzeria si trova vicino la stazione della vesuviana

Siddhartha
13-07-2007, 14:36
bhoooooooooooo
non lo so come si chiama la strada.ma la pizzeria si trova vicino la stazione della vesuviana

esatto: è lei!!! proprio vicino alla circum!!! :)

Snake156
13-07-2007, 17:37
bhe allora dicevamo la stessa cosa:D

gigio2005
13-07-2007, 19:56
bhe allora dicevamo la stessa cosa:D

ce l'ho gia' nel mirino :D

luther666
13-07-2007, 20:39
lunedì sera devo andare da stu giggin è semp n'amic....
verso che ora parto da napoli? per stare aparato :D

Snake156
13-07-2007, 20:59
ce l'ho gia' nel mirino :D
allanm ro cannibl :D

giggi apre (veramente monta :D) verso le 23 ma se vai verso le 2230-45 è meglio

overfusion
13-07-2007, 23:36
Cià paesani! Eccovi il mio contributo:

Il Magnifico
via Roma, 161/163 Teverola (CE)
cell. 339 6130004 (chiamate per prenotare)

Fa primi molto particolari tipo "scialatielli salsicce e friarielli" e poi fa dei sottospecie di saltimbocca favolosi!

Napoli:
Pizzeria Regina Margherita (devo vedè l'inidirizzo ma sta di fronte il Castel dell'OVO) specialità: Racchetta (pizza a forma di racchettone con mozzarella di bufala pomodori grana e rucola, con manico ripieno di ricotta e funghi)

inserirò presto anke altre cosette..... ;)

Siddhartha
14-07-2007, 02:20

guarda....visto che ormai siamo in estate, non ti conviene andare all'orario di "apertura" perchè trovi folla (ma tantaaaaaaaaa!)! io, l'ultima volta, nonostante avessi prenotato via telefono (gigggggino fa anche questo), ho aspettato dalle 2230 alle 0045....ovvero quasi 2h30'!!! se non devi lavorare e sei in vacanza, o puoi permetterti di fare tardi, io ti consiglio di andare molto sul tardi (dall'1 in poi) perchè sfolla molto!!! magari vacci dopo un cinema...è l'ideale!!!

gigio2005
14-07-2007, 09:27

Il Magnifico

Fa primi molto particolari tipo "scialatielli salsicce e friarielli" e poi fa dei sottospecie di saltimbocca favolosi!

c'e' gia' in prima pagina...ma perche' non la leggete? :muro: :muro:

e cmq chiamare "sottospecie di saltimbocca" A ROTA E CARRETT del magnifico (pane arabo farcito con di tutto di piu'...sugo, ragu, mozzarella, ricotta, melanzane, salsicce) cioe' una della cose piu' sublimi che si possa mangiare in campania :oink: e' semplicemente offensivo ;) :D

per stasera? che si fa?

gigio2005
15-07-2007, 00:21
come promesso a Tzimp (mi raccomando non fare il lurker) eccomi con la recensione di un nuovo locale:

O' ZIANIELLO - Cupa della Saletta - Lettere (loc. Saletta)

un altro gioiellino nascosto in luoghi cosi' remoti che nessun umano potrebbe scovare a meno di 2 condizioni necessarie:

1) un amico, che gia' abbia sperimentato, che ti illustri la strada
2) un tomtom

ma veniamo al mitico zianiello...
trattasi di una delle pizzerie rustiche piu' rustiche che abbia mai visto. Dopo aver attraversato una landa desolata si svolta improvvisamente a sinistra...et voila' dopo un centinaio di metri si profilano davanti 2 milioni di persone (tra famiglie, ragazzi e ragazze) assiepate all'esterno del locale in attesa "ro' post" e "ro' nummero".
Esattamente!
giunti da zianiello bisogna entrare e farsi una fila per la cassa composta da centinaia di migliaia di esseri viventi in cerca di pizza. Giunti alla cassa si ordina la pizza al gusto prescelto (eventualmente si prendono fritturine per ingannare l'attesa) e la cassiera ci fornisce il numerino!
a questo punto (mentre si attende la chiama del numero) bisogna trovarsi il tavolo da soli...una buona tecnica e' "fittiare" le persone che sono in procinto di terminare l'ultimo boccone e tentare una marcatura a uomo stretta!
Una volta conquistato l'agognato posto (se siete bravi e fortunati riuscirete ad accaparrarvi il posto all'esterno su una terrazza vista panoramica sul vesuvio e forse sul mare ma non ne sono sicuro in quanto noi abbiamo preso la vista "albero di faccia") e' quasi fatta...e in effetti dopo aver sgranocchiato le nostre fritturine dopo una mezz'ora 3/4 d'ora era pronta la pizza

morale della fiaba:

2 persone

2 crocche' ...sublimi
2 ripiencini di ricotta prosciutto e altre cose non meglio identificate ...esagerati
1/2 metro di pizza margherita/patate e porchetta ...divina
1 acqua grande

TOT: 12€ (si avete capito bene)

che dire...in conclusione un locale CULT... peccato per l'attesa interminabile e per il servizio fai da te che non a tutti puo' piacere

Siddhartha
15-07-2007, 01:19
come promesso a Tzimp (mi raccomando non fare il lurker) eccomi con la recensione di un nuovo locale:

O' ZIANIELLO - Cupa della Saletta - Lettere (loc. Saletta)

un altro gioiellino nascosto in luoghi cosi' remoti che nessun umano potrebbe scovare a meno di 2 condizioni necessarie:

1) un amico, che gia' abbia sperimentato, che ti illustri la strada
2) un tomtom

ma veniamo al mitico zianiello...
trattasi di una delle pizzerie rustiche piu' rustiche che abbia mai visto. Dopo aver attraversato una landa desolata si svolta improvvisamente a sinistra...et voila' dopo un centinaio di metri si profilano davanti 2 milioni di persone (tra famiglie, ragazzi e ragazze) assiepate all'esterno del locale in attesa "ro' post" e "ro' nummero".
Esattamente!
giunti da zianiello bisogna entrare e farsi una fila per la cassa composta da centinaia di migliaia di esseri viventi in cerca di pizza. Giunti alla cassa si ordina la pizza al gusto prescelto (eventualmente si prendono fritturine per ingannare l'attesa) e la cassiera ci fornisce il numerino!
a questo punto (mentre si attende la chiama del numero) bisogna trovarsi il tavolo da soli...una buona tecnica e' "fittiare" le persone che sono in procinto di terminare l'ultimo boccone e tentare una marcatura a uomo stretta!
Una volta conquistato l'agognato posto (se siete bravi e fortunati riuscirete ad accaparrarvi il posto all'esterno su una terrazza vista panoramica sul vesuvio e forse sul mare ma non ne sono sicuro in quanto noi abbiamo preso la vista "albero di faccia") e' quasi fatta...e in effetti dopo aver sgranocchiato le nostre fritturine dopo una mezz'ora 3/4 d'ora era pronta la pizza

morale della fiaba:

2 persone

2 crocche' ...sublimi
2 ripiencini di ricotta prosciutto e altre cose non meglio identificate ...esagerati
1/2 metro di pizza margherita/patate e porchetta ...divina
1 acqua grande

TOT: 12€ (si avete capito bene)

che dire...in conclusione un locale CULT... peccato per l'attesa interminabile e per il servizio fai da te che non a tutti puo' piacere

cioè...aspetta...tu sei andato in un locale dimenticato da dio nella steppa caucasica...in una landa desolata dove neanche i lupi osano e dove ci si arriva solo per grazia divina; dove hai dovuto farti strada a colpi di machete, uccidendo e scamazzando mille mila persona per avere 'o nummero; dove magari, in inverno, si attende al freddo e al gelo all'esterno; dove hai dovuto sucutare coloro che stavano mangiando, facendo l'avvoltoio alle loro spalle per avere 'o post; dove hai dovuto strafogarti di frittura per ingannare l'attesa infinita; dove devi aspettare, oltre alla fila e alle uccisioni per giungere a 'o nummero, anche altri 3/4 d'ora per la pizza; dove, una volta chiamato 'o nummero, devi alzarti cautamente da 'o post, lasciando qualcuno a difenderlo erigendo una palizzata e accendendo dei fuochi perchè altri avvoltoio che stanno sucutando non lo fottino; dove hai mangiato con un albero in faccia mentre altri avvoltoi ti sucuteano aspettando che tu te ne vada, mettendoti un'ansia addosso assurda facendoti mangiare il più in fretta possibile.......e me lo chiami cult???? :eek:
tutto questo per dei panzarotti e una pizza a €12??? ma meglio spendere €5 euro in più e mangiare in modo cristiano!!! :D

ma soprattutto....dove cazzo sta cupa della saletta??? :fagiano:

gigio2005
15-07-2007, 08:08
cioè...aspetta...tu sei andato in un locale dimenticato da dio nella steppa caucasica...in una landa desolata dove neanche i lupi osano e dove ci si arriva solo per grazia divina; dove hai dovuto farti strada a colpi di machete, uccidendo e scamazzando mille mila persona per avere 'o nummero; dove magari, in inverno, si attende al freddo e al gelo all'esterno; dove hai dovuto sucutare coloro che stavano mangiando, facendo l'avvoltoio alle loro spalle per avere 'o post; dove hai dovuto strafogarti di frittura per ingannare l'attesa infinita; dove devi aspettare, oltre alla fila e alle uccisioni per giungere a 'o nummero, anche altri 3/4 d'ora per la pizza; dove, una volta chiamato 'o nummero, devi alzarti cautamente da 'o post, lasciando qualcuno a difenderlo erigendo una palizzata e accendendo dei fuochi perchè altri avvoltoio che stanno sucutando non lo fottino; dove hai mangiato con un albero in faccia mentre altri avvoltoi ti sucuteano aspettando che tu te ne vada, mettendoti un'ansia addosso assurda facendoti mangiare il più in fretta possibile.......e me lo chiami cult???? :eek:
tutto questo per dei panzarotti e una pizza a €12??? ma meglio spendere €5 euro in più e mangiare in modo cristiano!!! :D

ma soprattutto....dove cazzo sta cupa della saletta??? :fagiano:

sei un genio!

:D

comunque a parte gli scherzi il problema principale erano le millemila persone quindi bisogna aspettare parecchio...ma non ci sono gli avvoltoi che ti secutano (ho esagerato ;) ) e poi dopo un po' che c'eravamo seduti la gente gia' si era sfoltita di molto...diciamo che siamo capitati nell'ora di punta (dalle 21 alle 22:30) e tra l'altro c'era un tizio davanti a me che diceva di essere un abitue' che non aveva mai visto tanta gente a suo dire...

ps: e poi l'albero era un ulivo secolare molto bello :D

Snake156
15-07-2007, 09:14
mi sa che ci sono stato anche io in questo locale.
il parcheggio è all'interno e si trova ad un livello inferiore rispetto al locale?
zi aniello è un signore basso?
io ci sono stato a marzo, era di venerdì ed erano passate le 23 e non c era molta gente.infatti subito trovammo il posto.dammo il numero e poi ci accomodammo e fummo chiamati dalla cassa ma trattandosi di marzo mangiammo all'interno perchè faceva un cacchio di freddo:doh:

gigio2005
15-07-2007, 09:20
mi sa che ci sono stato anche io in questo locale.
il parcheggio è all'interno e si trova ad un livello inferiore rispetto al locale?
zi aniello è un signore basso?
io ci sono stato a marzo, era di venerdì ed erano passate le 23 e non c era molta gente.infatti subito trovammo il posto.dammo il numero e poi ci accomodammo e fummo chiamati dalla cassa ma trattandosi di marzo mangiammo all'interno perchè faceva un cacchio di freddo:doh:

esattevolmente

Snake156
15-07-2007, 10:15
bhe allora confermo che è sperduto dal mondo.
io ci andai con dei ragazzi di gragnano che conobbi durante le sfide play off dell'anno scorso

Siddhartha
15-07-2007, 12:05
uhm....se allora l'attesa è umana, penso che un pensierino ce lo faccio!!! saletta dove sta?:)

Siddhartha
15-07-2007, 19:38
ragazzi....consigliatemi una bella birreria a napoli (possibilmente all'aperto)!!! ho voglia di una bella birra fresca ma non voglio chiudermi in un locale: di solito vado a piazza bellini, ma vorrei cambiare zona!!!

OT: sto vendendo il mio palmare...a qlcn interessa???

Sylvester
16-07-2007, 12:11

Il Magnifico

Un quotone a questo locale perchè si mangia da DIO ed è molto molto caratteristico, ve lo consiglio a tutti (dovete prenotare prima mi raccomando :) )

Siddhartha
16-07-2007, 13:27
nessuno mi consiglia una birreria all'aperto??? :stordita:

gigio2005
16-07-2007, 13:50
nessuno mi consiglia una birreria all'aperto??? :stordita:

mmmm boh...birrerie all'aperto a napoli....

ma non ci sono gli spazi!!! al max puoi stare in mezzo la strada...con i motorini che ti sfrecciano accanto!

quei locali a via partenope? sono all'aperto mi pare...
qualcosa a mergellina? brrrrr

ua' vuoto mentale...

in provincia no? c'e' quel cratere...postato pochi giorni fa...ma e' piu' un bar
oppure a somma ci sono alcuni pub carini all'aperto con tanto di giardino

ma a napoli proprio....boh
niente...vuoto totale

:fagiano:

Siddhartha
16-07-2007, 14:16
mmmm boh...birrerie all'aperto a napoli....

ma non ci sono gli spazi!!! al max puoi stare in mezzo la strada...con i motorini che ti sfrecciano accanto!

quei locali a via partenope? sono all'aperto mi pare...
qualcosa a mergellina? brrrrr

ua' vuoto mentale...

in provincia no? c'e' quel cratere...postato pochi giorni fa...ma e' piu' un bar
oppure a somma ci sono alcuni pub carini all'aperto con tanto di giardino

ma a napoli proprio....boh
niente...vuoto totale

:fagiano:

di solito vado a piazza bellini a bere qualcosa!!! oppure al borgo.....ma oltre a questi posti???

luther666
16-07-2007, 19:08
ma se vado stasera da stu amic ad ercolano...verso che ora lo trovo?

Siddhartha
16-07-2007, 19:16
te l'ho scritto un paio di pagine fa: dalle 2230 - 23 in poi, ma ci sarà una fila esagerataaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! l'ultima volta ho aspettato 2h e 30'

monki
16-07-2007, 23:47
salve, ho letto un pò di pagine di questo interessantissimo thread....

mi trovo concorde con molte vostre esperienze e vi segnalo quelli che sono a mio parere i locali dove davvero si mangia benissimo... (molti di questi sono già stati giustamente segnalati da voi).....

allora....

la pizza a napoli x me è e sarà sempre e solo SORBILLO ai tribuinali....:winner: al secondo posto, per quanto riguarda le pizzerie (secondo ma x un pizzico) ci piazzerei DI MATTEO sempre ai tribunali....:D

il kebab ALADIN a sant'anna dei lombardi è ottimo (siamo intesi come kebab occidentale)
(non so quale utente ha detto che in questo posto il kebab fa schifo.... mah.... mi sembra un tantino fuori luogo come giudizio...:tapiro: poi... de gustibus :rolleyes:)

PIZZA GALLERY in via de sena a nola.... con il suo tronchetto al forno pazzesco.....

concordo e quoto chi segnalava GIGGINO a ercolano e il PENNY BLACK al vomero....

anche IL MAGNIFICO a teverola/aversa... semplicemente eccezionale!!
:cincin:

sarei interessato, invece nel conoscere qualche altro buon posto in provincia di napoli.... avanti coi vostri consigli!!:D

Brand
17-07-2007, 22:20
Ho provato il Kebap di Touareg, quello dietro Pitagoras.
L'ho trovato il più buono che per ora ho mangiato.

Adrian II
17-07-2007, 22:54
Ho provato il Kebap di Touareg, quello dietro Pitagoras.
L'ho trovato il più buono che per ora ho mangiato.

grande!

doctordereck
18-07-2007, 00:01
allora posto per chi ha chiesto birrerie all'aperto a napoli...
di carino e buona birra risegnalo il beckett a piazza arenella....
poi anche se gia strasegnalato devo concordare sulla magnificenza e la bontà della pizza bufalina di Marigliano a san giorgio.....marò che buona
poi volevo sconsigliarvi perche fa veramente cagare il caffè shakerato del bar virgiliano fuori all'omonimo parco.....

poi se puoi spostarti per bere una birra di poco fuori napoli non ricordo se gia l'ho postato ma sicuramente si, c'è il trinity college tra qualiano e marano nella zona della rotonda di maradona...è un po complicato arrivarci anche perche è segnalato male ma vi piacerà...si sta bene all'apero musica live mediocre e polpettine di melanzane buone

poi voglio postare un ristorante a cercola che però non so la via ma la posterò al piu presto...EVERGREEN mia mamma (di cui mi fido ciecamente) riferisce di una zuppa di cozze buona ma anche a livello di antipasti che sono ottimi e prezzi contenuti (le mamme sanno sempre dove andare a spendere!)

a presto per altri confronti e suggerimenti

Brand
18-07-2007, 11:30
aggiungo per esperienza di stasera il caffè shekerato al kinder del bar "vulcano" a posillipo nei giardinetti dove c'è la discesa per andare a marechiaro...

Ovvero di proprietà della famiglia del mio carisismo amico e compagno di scuola fin dalle elementari F. Polise.
Prima ci giravano anche Un Posto al sole.

da non confondere con l'attiguo chalet delle maschere che è un po zozzoso....

Zozzoso si, ma con i cornetti e le bombe del Bar Delle Maschere siamo cresciuti :p

E cmq è l'unico che c'ha il Magnum Temptation a Posillipo per ora :p

Brand
18-07-2007, 11:31
allora posto per chi ha chiesto birrerie all'aperto a napoli...
di carino e buona birra risegnalo il beckett a piazza arenella....

Piazzetta Arenella, non piazza.
La piazza, quella grande, dove sta Il Ciottolo per intenderci, si chiama P.zza Muzii.
Lo sa un napoletano su 10.000 :rolleyes:

Snake156
22-07-2007, 10:53
a quanto pare questo è stato un w.e. movimentato:muro: :muro: :muro:

Siddhartha
22-07-2007, 11:55
allora....per quelli come gigio che "se il locale non è almeno sperduto nella foresta equatoriale" non è bello :D , qualche giorno fa sono stato a "la pimontese" in località pimonte!!! pimonte è una frazione a ridosso di gragnano e per giungere al locale in questione bisogna avere un amico che vi sia già stato!!!

per la descrizione leggete quella di gigio: si fa la fila per il numero e si aspetta che si venga chiamati, servendosi da soli!

abbiamo preso:

7 1/2 panuozzi molto farciti
1/2 kg di pizza margherita
4 birre moretti da 66cl
2 coca cola da 1,5L

totale: 35euro :eek:

abbiamo mangiato bene e la qualità del cibo era buona!

gigio2005
26-07-2007, 23:20
scusate l'assenza...

sabato scorso ho provato un certo CICCIO'S - SP367 - Nola

pizzeria molto spartana (e sottolineo spartana...a dirla tutta come locale fa abbastanza pena) fortunatamente con tavoli all'aperto sulla strada tra nola e palma (strada provinciale nelle campagne)

4 persone:

1 piattino di frittelle d'alghe
4 crocche' (schifosi pieni di parmigiano)
4 fiori di zucca ripieni (buoni)
1 bruschettone funghi provola porchetta (ottima)
1 bruschettone peperoni porchetta e non ricordo (ottimo)

1 tronchetto (sarebbe la pizza arrotolata con prosciutto rucola e formaggio....veramente eccellente)
1 panino melanzane porchetta e provola (buono)
1 pizza mozzarella porchetta pomodori e melanzane (la mia...molto buona e anche molto pesante)

3 acque 3/4l
1 coca grande

alla fine ha fatto un forfait di 45€ (non so che conto ha fatto su sto scontrino...boh)

direi prezzi nella media tranquilli mentre il servizio un po' scadente in verita'...

stasera invece ho provato O' PEZZERENIELLO - via roma - cimitile

pizzeria abbastanza carina...rinnovata da poco pare...design moderno...disegni sulle pareti...insomma carino...peccato pero' la parte tavoli all'aperto da ribrezzo...

cmq

2 persone

coperti 3€ :muro: :muro:
1 mozzarella in carrozza
1 tronchetto 7,20€ :muro: (niente di particolare :muro: )
1 patate pancetta e provola (mmmm molto buona)
1 coca
1 acqua grande

tot 19,50€....mah... dubbioso...

oedem
27-07-2007, 07:41
cari concittadini, ho bisogno di un vostro consiglio

devo uscire con la mia ragazza e voglio portarla in un posto carino e romantico x festeggiare il nostro anniversario. :eek:

se i prezzi poi sono non troppo elevati ancora meglio :sofico:

cosa mi consigliate? :D

gigio2005
27-07-2007, 08:03
cari concittadini, ho bisogno di un vostro consiglio

devo uscire con la mia ragazza e voglio portarla in un posto carino e romantico x festeggiare il nostro anniversario. :eek:

se i prezzi poi sono non troppo elevati ancora meglio :sofico:

cosa mi consigliate? :D

di solito carino e romantico non va d'accordo con buona tavola ;)
cmq ti posso consigliare

zenzero - s.maria capua vetere - via sturzo (molto carino...cibo tranquillo)
alleria - pompei - via sacra (pizzeria molto carina...un po' cara...diciamo sui 13-14€)
el rincon de goya - somma ves. - via s.filippo (spagnolo...molto carino...ma non direi "romantico"...anche qui i prezzi salgono un po'...sempre su quei 15€)

ah...poi ci sarebbe il solito posto sempre a somma ves. a via fornari - ancora piu' "romantico" perche' c'ha un ambiente a lume di candela etc.... ovviamente il romanticismo e' inversamente proporzionale alla qualita' del cibo e al prezzo

poi ci sono quelli "romantici" per antonomasia...fighettini e troppo cari...su questi non ti posso aiutare in quanto non sono esperto :D

mi ricordo ce n'era uno giu' marechiaro con i tavolini fuori le candele e tutti i fronzoli

oedem
27-07-2007, 08:57
di solito carino e romantico non va d'accordo con buona tavola ;)
cmq ti posso consigliare

zenzero - s.maria capua vetere - via sturzo (molto carino...cibo tranquillo)
alleria - pompei - via sacra (pizzeria molto carina...un po' cara...diciamo sui 13-14€)
el rincon de goya - somma ves. - via s.filippo (spagnolo...molto carino...ma non direi "romantico"...anche qui i prezzi salgono un po'...sempre su quei 15€)

ah...poi ci sarebbe il solito posto sempre a somma ves. a via fornari - ancora piu' "romantico" perche' c'ha un ambiente a lume di candela etc.... ovviamente il romanticismo e' inversamente proporzionale alla qualita' del cibo e al prezzo

poi ci sono quelli "romantici" per antonomasia...fighettini e troppo cari...su questi non ti posso aiutare in quanto non sono esperto :D

mi ricordo ce n'era uno giu' marechiaro con i tavolini fuori le candele e tutti i fronzoli
innanzitutto grazie per la risposta

come budget posso anche salire fino a 25€/persona, somma che mi ero prefissato orientativamente

ne conosci qualcun'altro a Napoli? ti chiedo ciò perché io sono di Portici mentre la mia ragazza di soccavo, quindi mi rompe spostarmi molto una volta che sono andato a prenderla :D

Snake156
27-07-2007, 10:49
azz portici:eek:
cè molta più gente delle mie parti di quanto pensavo:D
cmq per il romantico puoi anche andare verso pozzuoli o varcaturo lidi, li ci sono molti posto romantici.
altrimenti puoi andare a "le bar" che si trova al borgo.io ci manco da parecchio ma è davvero ben fatto e romanticuccio, specie per il posto

perchè non organizzi un bel pic nic notturno in spiaggia?
con la meraviglia dei nostri posti cosa c'è di più romantico?

oedem
27-07-2007, 13:43
azz portici:eek:
cè molta più gente delle mie parti di quanto pensavo:D
cmq per il romantico puoi anche andare verso pozzuoli o varcaturo lidi, li ci sono molti posto romantici.
altrimenti puoi andare a "le bar" che si trova al borgo.io ci manco da parecchio ma è davvero ben fatto e romanticuccio, specie per il posto

con la meraviglia dei nostri posti cosa c'è di più romantico?
il picnic non sarebbe male come idea, ma su quale spiaggia?

avevo pensato ad un ristorante perché l'anno scorso per caso mangiammo in un ristorante proprio in riva al mare ad Otranto e lei era felicissima.

http://img528.imageshack.us/img528/1025/cimg0453pg9.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=cimg0453pg9.jpg)

il problema è che non ne conosco posti "romantici" quindi vorrei qualche nome preciso. pensandoci penso che sarebbe valido anche considerare la costiera: so che dovrei spostarmi un bel po', ma non fa niente

gigio2005
27-07-2007, 14:12

bella idea! magari tra un cumulo di monnezza e l'altro......

:D scusate lo sfogo :muro: :muro: :muro:

il picnic non sarebbe male come idea, ma su quale spiaggia?

avevo pensato ad un ristorante perché l'anno scorso per caso mangiammo in un ristorante proprio in riva al mare ad Otranto e lei era felicissima.

http://img528.imageshack.us/img528/1025/cimg0453pg9.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=cimg0453pg9.jpg)

il problema è che non ne conosco posti "romantici" quindi vorrei qualche nome preciso. pensandoci penso che sarebbe valido anche considerare la costiera: so che dovrei spostarmi un bel po', ma non fa niente

se piacciono questo tipo di posti...in questo momento mi sovvengo quelli a marina d'aequa...se non sbaglio c'e' mustafa' proposto in prima pagina...
edit:
confermo! c'e' mustafa' in prima con tanto di piccola descrizione di darkvalentine al link....(ma perche non leggete la prima pagina???)

cmq hai detto che da soccavo si rompe di spostarsi...quindi arrivare fino a vico mi sembra una tortura...boh...prova qualcosa verso bacoli...pero' bah non mi attira minimamente quella zona...

ahhhhhh la grecia......che lacrime

oedem
27-07-2007, 15:26
bella idea! magari tra un cumulo di monnezza e l'altro......

:D scusate lo sfogo :muro: :muro: :muro:
*

se piacciono questo tipo di posti...in questo momento mi sovvengo quelli a marina d'aequa...se non sbaglio c'e' mustafa' proposto in prima pagina...
edit:
confermo! c'e' mustafa' in prima con tanto di piccola descrizione di darkvalentine al link....(ma perche non leggete la prima pagina???)

cmq hai detto che da soccavo si rompe di spostarsi...quindi arrivare fino a vico mi sembra una tortura...boh...prova qualcosa verso bacoli...pero' bah non mi attira minimamente quella zona...

ahhhhhh la grecia......che lacrime
da soccavo è un po' scocciante soprattutto per me, ma lo farei cmq

però mustafà mi sembra sia fondamentalmente una pizzeria ed io preferirei un ristorante fondamentalmente

Snake156
27-07-2007, 17:09
bacoli è pieno di posti che fanno a caso tuo.
prova verso le spiagge romane (via spiagge romane) ci sono anche di lidi che fanno da discoteca, ristorante, lounge bar ecc

a napoli città puoi provare, nella zona di santa lucia, da "La cantinella" (www.lacantinella.itl) o da "Caruso" (al nono piano del grand hotel vesuvio). Quest'ultimo locale offre un panorama spettacolare (www.vesuvio.it).

a Posillipo puoi trovare "Sbrescia" oppure "La Sacrestia" (www.lasacrestia.it).

A via fernando Russo (nei dintorni di posillipo) cè "Giuseppone a mare" che si sviluppa su una grande veranda sul mare

Ma se sei un vero romanticone, come puoi farti scappare marechiario?
A marechiaro cè "La Fazenda" e "A Fenestella", quest'ultimo veramente alto livello :ave: (vedi le foto sul sito (http://www.afenestella.it)

naturalmente in base alla zona cambia anche il prezzo ma sinceramente non so dirti la media anche perchè dipende dal menu che scegli.
certo che se vuoi fare qualcosa a base di pesce mangiando bene e con un bel panorama, penso che con 25 euro non puoi andare da nessuna parte.

se puoi fare a meno del mare, puoi provare a torre del greco a palazzovialdo o come si chiama oppure fatti una camminata giù alla litoranea di torre, dove ti consiglio il gambero rosso e la casina rossa.

ultimo ma non per classe e stile, vedi palazzo petrucci a piazza san domenico maggiore (www.palazzopetrucci.it/)

spero di esserti stato utile.

gigio2005
27-07-2007, 20:30
prova verso le spiagge romane (via spiagge romane) ci sono anche di lidi che fanno da discoteca, ristorante, lounge bar ecc

a napoli città puoi provare, nella zona di santa lucia, da "La cantinella" (www.lacantinella.itl) o da "Caruso" (al nono piano del grand hotel vesuvio). Quest'ultimo locale offre un panorama spettacolare (www.vesuvio.it).

A via fernando Russo (nei dintorni di posillipo) cè "Giuseppone a mare" che si sviluppa su una grande veranda sul mare

A marechiaro cè "La Fazenda" e "A Fenestella", quest'ultimo veramente alto livello :ave: (vedi le foto sul sito (http://www.afenestella.it)

naturalmente in base alla zona cambia anche il prezzo ma sinceramente non so dirti la media anche perchè dipende dal menu che scegli.
certo che se vuoi fare qualcosa a base di pesce mangiando bene e con un bel panorama, penso che con 25 euro non puoi andare da nessuna parte.

se puoi fare a meno del mare, puoi provare a torre del greco a palazzovialdo o come si chiama oppure fatti una camminata giù alla litoranea di torre, dove ti consiglio il gambero rosso e la casina rossa.

ultimo ma non per classe e stile, vedi palazzo petrucci a piazza san domenico maggiore (www.palazzopetrucci.it/)

ma lol....:D :D

veramente medeo parlava di 25€ tu hai menzionato posti da 100€ a cranio!
cmq e' vero se vuoi mangiare pesce in un posto "serio" con 25 al massimo prendi solo un primo o un secondo...

c'e' anche chiarino a mare a torre del greco(?) ci sono andati dei miei amici e mi pare abbiano detto che si trova sul mare proprio...pero' tipo 40€ a capa

Snake156
27-07-2007, 20:47

bhe effettivamente hai ragione:D
mi sono lasciato prendere la mano.
cmq sono tutti posti super romantici e belli, dove si mangia da dio :ave:

iancu
27-07-2007, 23:44
ma quanto siete fortunati...io una volta all'anno cerco sempre di tornarci 3-4 giorni...per un solo motivo...:p
Ecco la mia classifica:
Ciro Salvo - Da Michele primi a pari merito.
Secondi...Sorbillo, Pizza del Presidente e Gorizia.
Terzo Di Matteo...mi stanno antipatici ed evito di tornarci, ottimo calzone fritto.
Da evitare e diffondere voce...Brandi.
Mi manca Vesi e Mattozzi. Parerii?
Ma una trattoria cucina tipica non solo di pesce...diciamo dove un vegetariano può mangiare qualcosa:fagiano: ...che mi consigliate?
Nennella e poi?
ciao

Siddhartha
28-07-2007, 00:14
Qualcuno è mai stato ai "4 Passi" a Via Amerigo Vespucci in provincia di Massa Lubrense? :fagiano:

uhm...massa lubrense??? :fagiano:

oedem
28-07-2007, 08:12

:D :D :D

bhe effettivamente hai ragione:D
mi sono lasciato prendere la mano.
cmq sono tutti posti super romantici e belli, dove si mangia da dio :ave:
snake, grazie per i consigli, ma non vorrei andare a mangiare e poi non avere + soldi per partire per la vacanza:sofico:
qualcosina + a portata di mano?

p.s.: in quel ristorante di otranto mangiai a base di pesce e pagammo 25€/persona :eek:

Snake156
28-07-2007, 09:07

p.s.: in quel ristorante di otranto mangiai a base di pesce e pagammo 25€/persona :eek:

ma parli di otranto

oedem
28-07-2007, 10:32

ma parli di otranto
:read:

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Siddhartha
28-07-2007, 14:20
otranto??? io vado in vacanza in salento ogni anno....per chi volesse consigli...basta chiedere!!!:D

inoltre aggiungo alcune info al mio intervento su "la pimontese" (trovate su un altro forum (http://www.planetmeet.it/forum/post.php?f=19&t=54)):
"Altrimenti prendete 10€ recatevi a Pimonte, dopo la chiesa (penso che sulla strada ce ne sia solo una) e raggiungete la pizzeria il Pimontese, un self service, prima delle 20.30 altrimenti fate notte per aspettare una pizza. Abbuffatevi come tacchini ripieni a Natale e tornate a casa per un digestivo. Se non vi recate in 4 scoppiate, tanto dalle cose che mangiate. Qualità 10. Prezzo 10."

doctordereck
30-07-2007, 12:12
allora posto per oedem che chiede di un ristorante per l'anniversario

io consiglio vivamente a fenestella come gia hanno segnalato...al contrario di quanto possa sembrare non si spende poi tantissimo....ci ho mandato un mio amico qualche mese fa e ha speso 35 euro a cranio per antipasto e primo (10 euro sopra il tuo budget ma fai un figurone)

poi voglio postare una pizzeria (non ne sono mai abbastanza) a via tribunali che fa angolo con l'ingresso di napoli sotterranea...pizzeria "I DECUMANI"
ovviamente la bontà di dimatteo non si discute ma anche questa fa una pizza ottima soprattutto se si vuole uscire dalle classiche pizze....a proprosito consiglio la pizza "alla salvatore" e la pizza "i decumani"

oedem
30-07-2007, 12:55
alcuni amici mi hanno consigliato questo posti:

- agriturismo sant'alfonso a furore..25/30 euro ha sito suo e puoi vedere come è www.agriturismosantalfonso.it...poi
- dragonea (da vietri o da cava salire su a dragonea è facile) ristorante la fattoria prezzo idem pesce buono simpatico con terrazza e pace..discreto e riservato si mangia benissimo e con calma
- cava dei tirreni lungo la nazionale quasi a vietri località arcara.....Ristorante Arcara
- marina del cantone (massa lubrense) taverna del capitano.....
- altra zona santa agata dei goti borgo stupendo agriturismo mustilli in Palazzo del 1700 chiamato Palazzo Rainone con tavoli coperti di sete e broccati...cucina fatta come un tempo...sui 35 euro produzione vino importante (cantine mustilli.....ottimi)
- bacoli ristorante Fefè
- zona torre del greco gianni al vesuvio (strada che sale al vesuvio) ha anche sito suo...ottima pizza e ottima cucina
- ristorante da Primitivo, Bacoli

qualcuno li conosce?

oedem
30-07-2007, 15:07
Lo consigliò pure a me il proprietario dell'It Shop a S.Agnello...

dovrebbe essere ottimo! ;)
ho visto sulla guida michelin: costo tra i 60 e 90€ :eek: :mc:

oedem
30-07-2007, 15:36
Si si, ovviamente vacci solo se hai un bel cash... ;)
quindi al momento non ci vado :sofico:

per quel prezzo poi sinceramente penserei + ad una cena su barca a vela nel golfo di napoli: costo 70€ + bibite

Adrian II
11-08-2007, 12:47
ma che è, chiuso per ferie? :D

dai ragazzi, chi mi può consigliare qualcosa di carino per un sabato sera organizzato al volo? un pub sfizioso sulla strada da san gennaro vesuviano a caivano:D devo fare questa tratta e pensavo che tanto vale provo qualche posto nuovo in qualche paese da quelle parti... cosa sapete dirmi?:oink:

SergioStyle
11-08-2007, 23:10
ma che è, chiuso per ferie? :D

dai ragazzi, chi mi può consigliare qualcosa di carino per un sabato sera organizzato al volo? un pub sfizioso sulla strada da san gennaro vesuviano a caivano:D devo fare questa tratta e pensavo che tanto vale provo qualche posto nuovo in qualche paese da quelle parti... cosa sapete dirmi?:oink:

dovè Caivano? :eek:

:D :D

io per tutto il mese rimango solo soletto a Napoli a faticà, chi si unisce a me?:mbe:

Siddhartha
12-08-2007, 01:43
dovè Caivano? :eek:

:D :D

io per tutto il mese rimango solo soletto a Napoli a faticà, chi si unisce a me?:mbe:

cavoli, me lo dicevi prima!!! ho passato 10gg ad annoiarmi e a crogiolarmi nel mio ozio senza far nulla...magari ci si organizzava per una birra!!!
ma tanto ormai....lunedi parto!

gigio2005
01-09-2007, 18:42
vi sono mancato?

sindrome costacrociere.... odio questo paese

Siddhartha
01-09-2007, 18:56
vi sono mancato?

sindrome costacrociere.... odio questo paese

ohi....ciao bell'uomo! stavo proprio pensando a te! :D
mercoledi sono stato al beergarden! :cool:
per arrivarci mi sono perso un paio di volte, ma infine siamo giunti al miglior pub del "globo terracqueo" (cit.): ampia scelta di piatti (primi, secondi, panini, fritture etc), porzioni abbondantissime (mai viste le patatine straripare dal piatto), qualità degli ingredienti ottima, cucina e preparazione dei piatti di altissimo livello!
ci siamo scofanati e strafogati e per la prima volta in vita mia sono uscito da un locale che non ne potevo più e avevo le allucinazione per quanto avevo mangiato!
al momento del conto avevo paura e invece abbiamo pagato una miseria (€12 a testa, ma ti assicuro che abbiamo mangiato l'impossibile, anche i bimbi morti)! unica nota stonata: servizio estremamente leeeeeeeeeeento, nonostante fosse mercoledi sera e ci fossero poche persone!
risultato: come direbbe Orazio, questo locale "lo ascrivo al guadagno!" e ci sono tornato anche ieri sera!!! :D

ps: tutti i piatti erano buonissimi ("a me piace spiluccare nel gelato degli altri!" cit.), soprattutto gli incredibili fusilli con panna, porcini e salsiccia e i piatti a base di melanzane!

ps: tu stai in crisi postcrociera.....beato te, io già lavoro!!!

gigio2005
01-09-2007, 19:23
ohi....ciao bell'uomo! stavo proprio pensando a te! :D
mercoledi sono stato al beergarden!

http://www.judgemeadow-festival.com/mediac/400_0/media/DIR_70160/JMF~010.jpg

non vedo l'ora di tornare a mangiare cose "sane"

Siddhartha
01-09-2007, 19:30
http://www.judgemeadow-festival.com/mediac/400_0/media/DIR_70160/JMF~010.jpg

non vedo l'ora di tornare a mangiare cose "sane"

ahahahahahahahah :D
segnati un + :D

gigio2005
07-09-2007, 16:58
putridi disertori che non siete altro
pendagli da forca buoni a nulla

DOVE SIETE FINITI?

alenter
07-09-2007, 17:00
putridi disertori che non siete altro
pendagli da forca buoni a nulla

DOVE SIETE FINITI?

eccoci :O :asd:

Snake156
07-09-2007, 17:15
eccomi:D

gigio2005
07-09-2007, 17:35
stasera credo di andare a provare quello a s.giorgio vicino la vesuviana

gigio2005
07-09-2007, 22:29
fatto!

pizza ottima (non memorabile come detto da qualcuno)... io ho preso la gaetanina: mozzarella, pomodorini, prosciutto cotto e melanzane a funghetti...SLURP!
fritturine molto buone

2 coperti 3€ PESSIMO!
2 crocche + 2 frittatine + 2 arancini 6€
1 margherita con provola 4€
1 gaetanina 5,5€ (sul menu c'era scritto 5€...)
2 acque piccole 2€
TOT: 20,5€

diciamo prezzi nella norma, cibo ottimo, il locale pero' pessimo... praticamente un buco condiviso con il lato da asporto

SergioStyle
08-09-2007, 01:15
appena tornato da un raduno di tuning al S.Paolo

a quando una birrata o pizzata del Neapolis Hardware Upgrade?:D

SergioStyle
08-09-2007, 02:16
Quando volete, basta che restiamo in città!! :D

naturalmente, qui abbiamo la Pizza:cool:

ah buon Vaffanculo Day (http://it.youtube.com/watch?v=rjtaNc-QZ44&mode=related&search=) a tutti:read: :D

Snake156
08-09-2007, 09:57
we sergio ma fuori al san paolo che tipo di raduno fanno?

Pucceddu
08-09-2007, 10:58
we sergio ma fuori al san paolo che tipo di raduno fanno?
il venerdì auto kittate.

Snake156
08-09-2007, 11:42
si lo so che sono auto da tuning, ma solo estetica o anche tuning audio e motoristico?

Adrian II
08-09-2007, 13:05
per quello che ho visto io modificate giusto nello stereo da 800watt e nei tubi di scappamento dal diametro della testa di un bambino, per il resto tutte auto normali, spesso il venerdì passo lì fuori quando esco e più volte ne ho viste sgasare per fare i fighi, beh con l'opel corsa con cui usciamo l'accelerazione è la stessa, ma non fa tutto quel casino :D

SergioStyle
08-09-2007, 21:14
si lo so che sono auto da tuning, ma solo estetica o anche tuning audio e motoristico?

OT

un pò di tutto, ieri abbiamo inaugurato un nuovo tuning club, il Freedom Tuning Club (http://freedomtuningclub.forumcommunity.net/) (sarebbe il vecchio Neapolis Tuning, per chi si vuole unire sono aperte le iscrizioni:read:

ieri c'erano un paio di auto con impianti da 4000/5000 watt (una fiesta '93 e una panda), oltre ad una Leon modificata in modo assurdo (è tutta omologata dicono:eek:) e abbiamo avuto il passaggio di 3 ferrari 512tr (testarossa)

tra un mese arriverà la mia nuova bambina terribile:D con kit estetico, bi-colore e cerchi cromati

/OT

gigio2005
08-09-2007, 23:55
direi che si puo' terminare con le auto tamarre :D

tornando IT

stasera BEER GARDEN!!!

2 persone: (e sottolineo 2)

1 panino beer garden (insalata, scamorza, pomodori, hamburger, speck, filadelfia)
1 porzione involtini di arista (3) con provola e pancetta + contorno di patate fritte
1 porzione di polpette (3) con noci alla brace + contorno di patate
1 provola alla siciliana
1 acqua
1 spezi

tot: 26,9€

gigio2005
13-09-2007, 09:58
prova?
uan tù..prova?

uan tù...

SA SA...

PROVA? SSSA!

PS: un nuovo sabato e' alle porte

Snake156
13-09-2007, 12:19
ieri sono stai da "I fratelli la bufala" a via caracciolo (quasi..si trova all'incrocio, dopo la galleria che scende da fuorigrotta)

tre persone:
antipasto con formaggi vari
pizza panna prosciutto mozzarella e funghi
pizza salsiccia e friarielli
pizza salame piccante e patate
un'acqua naturale grande
due birre alla spina in bicchiere normale

43.94 euro.

ciò che ha fatto lievitare il prezzo è stato l'antipasto con i formaggi, ma vi assicuro che ne vale la pena, formaggi e ricotta davvero buonissimiiiiiiiiiiiiiii, ancora ora oggi sto sbavando al solo pensiero.
capitolo pizze:cotte al limite con pezzi bruciati, impasto troppo sottile (almeno x la mia, ma anche le altre erano abbastanza sottili).
ingredienti buoni, tranne i friarielli che "sapevn e c@z.", scherzi a parte,erano bruttissimi, sapevano di sciroppo, un amaro che non aveva nulla a che fare con il friarielli,bruttissimi, pensate che li ho dovuti scartare...da -10. gli ingredienti delle altre pizze erano più che buoni...da 7....specie le salsicce che mi so piaciute molto.naturalmente anche la ricotta era molto buona e vi giuro che era fresca.
capitolo negativo IL cameriere: antipatico e LADRO ed il "coperto"...quest'ultima voce sul conto, pesava la bellezza di 6 euro, che so parent a 12.000 lire...ma stiamo impazzendo?6 euro di coperto e 2 per il parcheggiatore fuori...sono 8 euro.
veniamo al cameriere....per avere il conto abbiamo dovuto aspettare tra i 15 e i 20 minuti.
una volta avuto, altri 10-15 minuti affinchè qualcuno lo venisse a prendere (mi sono alzato per pagare ma mi hanno detto che veniva il ragazzo al tavolo).
ed ora vi spiego il perchè del LADRO: il conto era di 43.93, ma quando abbiamo pagato, il tizio di sua spontanea volontà, ci ha dato il resto di 5 e quindi ha arrotondato SPONTANEAMENTE senza che nessuno di noi gli avesse dato il consenso e l'autorizzazione a 45 euro.
ora il problema non è l'euro che si è preso di sua iniziativa, ma bensì l'atteggiamento.
lho trovato prepotente, camorristico."me ra 45 eur e bast, e si parl t abboff e mazzat". è come se avessimo pagato la camorra o il pizzo.
atteggiamento di pessimo gusto e anche maleducato
naturalmente nessuno di noi gli ha detto di darci l'euro di resto, ma se avessi potuto, l avrei fatto una merda.
in conclusione:6 euro di coperto + 1 di camorra al cameriere + 2 al parcheggiatore =9 euro di soli "servizi" senza mangiare.
cmq in conclusione:
locale consigliato per formaggi,mozzarelle,ricotte ecc
non il max per la pizza, non prendete MAI quella con i friarielli ma le altre si.
da migliorare il servizio.
gli do un 6-7.

se qualcuno lo ha gia provato, mi farebbe piacere confrontare la mia esperienza con la sua.

gigio2005
13-09-2007, 13:33
i fratelli la bufala sono dei ladri carastosi.punto.

tra i locali col peggior rapporto qualita'/prezzo

per la storia dell'euro io l'avrei detto...
gia' ci rapinano con i coperti e percentuali sui servizi (cose imho al limite della legalita') poi si fanno pure la ratta sopra...stamm appost'!

in definitiva:

EVITATE COME LA PESTE I FRATELLI LA BUFALA

Pucceddu
13-09-2007, 13:37
i fratelli la bufala sono dei ladri carastosi.punto.

tra i locali col peggior rapporto qualita'/prezzo

per la storia dell'euro io l'avrei detto...
gia' ci rapinano con i coperti e percentuali sui servizi (cose imho al limite della legalita') poi si fanno pure la ratta sopra...stamm appost'!

in definitiva:

EVITATE COME LA PESTE I FRATELLI LA BUFALA

*fa la ola*

Sabato provo "il mondo in cucina" a cia diocleziano.
Vi fò sapè!

gigio2005
13-09-2007, 14:05
*fa la ola*

Vi fò sapè!

dacci qualche info... :D

te lo vuoi tenere tutto per te eh? 'stardo

Siddhartha
13-09-2007, 14:45
*fa la ola*

Vi fò sapè!

tienici informati visto che fuorigrotta è una zona che frequento poco e non ne conosco i locali! :)

gigio2005
13-09-2007, 15:16
Pranzo da "Nennella"...

quartieri spagnoli, si accede da via roma... prendendo la traversa difronte al Disney Store:

4 pasta con zucchine
1 bolognese
3 porzioni di polpette fritte (ogni porzione 2 polpette enormi) ripiene
1 porzione funghi trifolati
1 porzione melanzane alla griglia
1 porzione peperoncini
1 bottiglia Ferrarelle grande in vetro
1 bottiglia Peroni grande
2 bicchieri di vino bianco con percoche (gratis)

ToT = 40€

Eravamo in 5.

http://www.koinet.org/svenuto.gif

com'era il cibo?
i contorni?
quant'erano grandi le porzioni?

Siddhartha
13-09-2007, 15:40
ma nennella è miticoooooooooo!!!! come si fa a non conoscerla? :D

Pucceddu
13-09-2007, 15:59
dacci qualche info... :D

te lo vuoi tenere tutto per te eh? 'stardo

e fammici andà :D

La mia lei lo ha adocchiato a tradimento mentre andavamo sul molo dell'arenile ad amoreggiare...

"ua un ristorante etnico!"

mi giro e lo vedo abbastanza da buco in petto...

"Sarà bellissimo!"

Io, mentendo spudoratamente (lei non è italiana e amo quello che mi prepara non di tipicamente italiano)
"Mah...chi lo sà...non amo la cucina etnica"

:mbe:

"Stronzo, ora ci andiamo"

"sigh."

gigio2005
13-09-2007, 18:20
e di che nazionalita' e' la tua fidanzata?

ps: se paghi piu' 15 euri a testa puoi anche evitare di recensirlo :D

vogliadivolare
15-09-2007, 13:04
nennella nennella.....che dire di più.....!!! :)
e non date del ruspante a quei tre geni di ciro, mariano, e il signor nennella, che non so come si chiama, ma che quando apre i pacchi di spaghetti sbattendoli sul marmo mi commuove!
nessuno di voi ha visto lanciare al volo i piatti di pastaepatateazzeccataconlaprovola?....nessuno di voi ha visto collaudarne la densità capovolgendoli sulla testa dei commensali terrorizzati senza che neppure un tubettiello si muovesse dalla sua collocazione?....tsk tsk...dilettanti! :P :P :sofico: ;);)

quanto mi mancava sto 3d.... :)
un saluto a siddha....a gigio....a tutti....
a presto
f.
:)

p.s. mi associo al coro dei no per i la bufala....ho provato via medina, p.za leonardo, via caracciolo, caserta, aversa e s. maria capua vetere e i giudizi vanno dallo zero assoluto a qualche rarissima sufficienza stentata.... l'antipasto di formaggi è anche buono, chi dice di no, ma i simpatici modi dei camerieri (ci saranno selezioni del personale appositamente studiate per trovarli così trucidi??) sono più che sufficienti per farmi desistere dal tornarci....c'è di molto meglio, e a prezzi decisamente più ragionevoli! :)

gigio2005
15-09-2007, 14:19
e non date del ruspante a quei tre geni di ciro, mariano, e il signor nennella, che non so come si chiama, ma che quando apre i pacchi di spaghetti sbattendoli sul marmo mi commuove!
nessuno di voi ha visto lanciare al volo i piatti di pastaepatateazzeccataconlaprovola?....nessuno di voi ha visto collaudarne la densità capovolgendoli sulla testa dei commensali terrorizzati senza che neppure un tubettiello si muovesse dalla sua collocazione?....tsk tsk...dilettanti! :P :P :sofico: ;);)

a presto
f.

p.s. mi associo al coro dei no per i la bufala....ho provato via medina, p.za leonardo, via caracciolo, caserta, aversa e s. maria capua vetere e i giudizi vanno dallo zero assoluto a qualche rarissima sufficienza stentata.... l'antipasto di formaggi è anche buono, chi dice di no, ma i simpatici modi dei camerieri (ci saranno selezioni del personale appositamente studiate per trovarli così trucidi??) sono più che sufficienti per farmi desistere dal tornarci....c'è di molto meglio, e a prezzi decisamente più ragionevoli! :)
grande volare...ma che fine avevi fatto?!?

per quanto riguarda i la bufala non ho capito perche' non ti sei fermato a quello di via medina :D ma li hai provati tutti!

Quoto, più o meno a p.zza Amedeo c'è Michele...

che non se lo vede proprio,

e... per me,

risulta superiore pure al Michele di Forcella.

e chi sarebbe sto michele? info please...ma vi si devono cavare con la tenaglia le parole?

Siddhartha
15-09-2007, 14:27

a presto
f.

ohii....ciao bello, ma che fine avevi fatto???? se non mi supporti tu nel proporre un'uscita da gigino, nessuno mi ascolta!!! :cry: :cry: :cry:

Adrian II
15-09-2007, 14:45
su ragazzi, è sabato, che bel localino per stasera? se trovo qualcosa vi faccio una recensione, visto che finora l'unico ristorante che ho visto da mesi è la rosticceria cinese a bagnoli:D (che comunque straconsiglio!!)

gigio2005
15-09-2007, 16:13
io stasera probabilmente andro' al rincon de goya a somma...

eh lo so... pero' non e' dipesa da me la scelta del locale...speriamo di mangiare benino almeno e di non pagare uno sproposito...vi faro' sapere :D

Siddhartha
15-09-2007, 16:28
io stasera probabilmente andro' al rincon de goya a somma...

eh lo so... pero' non e' dipesa da me la scelta del locale...speriamo di mangiare benino almeno e di non pagare uno sproposito...vi faro' sapere :D

guarda che al rincòn si mangia bene, eh! :rolleyes:

gigio2005
15-09-2007, 16:42
guarda che al rincòn si mangia bene, eh! :rolleyes:

ci sono stato 3-4 volte... forse ricordo male ma non mi ha impressionato boh...
cmq e' la cucina spagnola che mi ha deluso quest'estate

Siddhartha
15-09-2007, 17:01
ci sono stato 3-4 volte... forse ricordo male ma non mi ha impressionato boh...
cmq e' la cucina spagnola che mi ha deluso quest'estate

si, ok...ma sicuramente si mangia bene!!! non sarà eccelso, ma neanche mediocre! :)
la cucina spagnola neanche a me è mai piaciuta: nei mesi di erasmus in spagna, cucinavo sempre pastaaaaaaaa! :D

gigio2005
15-09-2007, 17:08
mo vi posto qualche mangiata spagnola

gigio2005
15-09-2007, 17:35
allora

http://img337.imageshack.us/img337/7559/barcellocl7.jpg
qui e' a barcellona...nella zona diciamo equivalente (ma non ha nulla a che fare) con piazza del gesu a napoli... qui mangiammo discretamente: paella, una zuppa di fave e non ricordo che altro, poi potete vedere i classici pimientos (peperoncini verdi fritti) e patate (alla brava?)

http://img123.imageshack.us/img123/1153/granca1gy3.jpg
qua e' gran canaria...la cofradia dei pescadores (la confraternita dei piscatori)
niente di che...normale pesce alla brace (che loro tutto che se lo frusciavano...certo a napoli avremmo pagato dieci volte tanto...) con le famosissime e temutissime patate arrugadas (patate novelle lesse che si magnavano con tutta la buccia ultra salate e servite con questa salsa mojo)

http://img123.imageshack.us/img123/2605/grancaoz9.jpg
qua sempre gran canaria...qui mangiammo bene...un posto sperduto nelle montagne...ma nelle montagne serie...non come da noi che dici vado a mangiare in montagna (tipo avellino...o che altro) qua tenete presente la locanda di non ci resta che piangere?

cmq prendemmo delle polpette in un sugo veramente ottime, frittelle di baccalao, patate, pimientos, dei tocchettini di carne di maiale alla griglia che non hanno fatto in tempo a venire in foto :D, delle fettine di una roba tipo scamorza e non ricordo qualche altra cosa

http://img337.imageshack.us/img337/7904/madrijg6.jpg
qua e' madrid...
bocadillo tipico madrileno con calamares
bocadillo con pollo
empanada con tonno
e polpetta di baccala
presi pure un bocadillo di una roba assurda (un salamino piccante fatto col sangue di porco...io ovviamente non sapevo gli indredienti...pero' era ottimo)

http://img248.imageshack.us/img248/7775/montadixz3.jpg
sempre madrid
questo era da 100 montaditos...un bar de tapas dove fanno sti paninini piccirilli con 100 farciture diverse (tu compilavi sto foglietto con la lista di tutti e 100 i panini e poi la consegnavi alla cassa...e poi dopo un po' di tempo ti chiamavano e ritiravi) ogni coso di questo mi pare costasse 1,2€

http://img337.imageshack.us/img337/3232/tolemt8.jpg
qua invece e' a toledo
qua ci arrecriammo: la famosa bomba rellena (una patata farcita meravigliosa), 2 bocadillos con peperoni,speck?,scamorza? boh non mi ricordo
e poi l'insalata col pollo e una salsa strana buona

Siddhartha
15-09-2007, 17:59
ma io voglio vedere la tua faccia! :D

Snake156
15-09-2007, 19:31
dai giggio FACCELA VEDEEEEEEEEEEEEEEEEEE:D :D :D

Siddhartha
15-09-2007, 19:34
dai giggio FACCELA VEDEEEEEEEEEEEEEEEEEE:D :D :D

faccela toccààààààààààààààààà! :D

vogliadivolare
16-09-2007, 00:34
uè fresconi :cool: :cool: :cool: ....vorrei dirvi che sono stato in vacanza tutto il tempo...ma in realtà mi sono concesso giusto una settimana + qualche altro scampolo qua e là....semplicemente...ditino pigro :D :D :D ...poi nennella mi ha risvegliato dal coma !:p

orsù bene bene....per la gigginata io ci sto sempre....e continuo a pensare che il lun/mart ci sono le condizioni ideali di scarso affollamento.....

ah...quanto a pizzerie.....l'ostinata frequentazione dei bufali....è puro masochismo lo so....le prime volte a medina mi sembrò fattibile....poi ho mollato!.....per michele di via martucci....3/4 anni fa lo trovavo davvero di buon livello...poi ha cominciato a deludermi....spero si sia ripreso....tutto sommato era una buona pizzeria...se mi dite che vale la pena alla prima buona occasione ci faccio un giro!

buonanotte a tutti... :)

gigio2005
16-09-2007, 01:04
sono appena tornato!
mamma mia i buchi in petto...era da tanto che non spendevo 18€ per mangiare!
ma andiamo con ordine...

come vi ho gia' detto sono stato al RINCON DE GOYA a somma vesuviana (un grazioso localino spagnolo)

eravamo 6 persone e abbiamo preso di tutto un po' per cui non posso essere preciso come al solito :rolleyes:

posso dire quello che ho preso io ovvero:
1 fagioli e salsiccia veramente ottimi
1 tris di carne + patate (1 salsiccia, 1 pezzo di capretto?, 1 fetta di carne vitello?) buona
acqua smezzata per il tavolo

gli altri hanno preso a grandi linee 2 paelle (da 2 persone ciascuna), dei gamberi, un piatto di affettati, 3 patate bravas, 3 fette di tortilla, 1 chorizo (salsiccia piccante), 1 piatto di perditiempo, 1 piatto di bocaditos (assaggini di pizza)....mmmm...forse basta cosi'...boh...vabbe' acqua e sangria

per un totale di (E QUI VIENE LA COSA PIU' BELLA DELLA SERATA)

125€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

al che io (l'unico lucido) dico: ma in che senso 125€ (21 a cranio)? famm vere' nu poc stu cunt :mbe:
e come infatti ad un'analisi superficiale subito venivano al pettine i loschi tentativi di rapina!!! :mad:

le 3 patate contate per 4 e con prezzo maggiorato 5€ invece di 3€ a porzione
i gamberetti 8€ invece di 6€
la sangria tipo 2 litri e 1/2 quando noi ne avevamo preso la meta'...

LADRI MALEDETTI! :mad: :mad:

ma con supergigio (nelle vesti di capitan ventosa) non avete scampo! ho chiamato la signorina e ho fatto presente che nel conto c'erano buoni 13 euri in piu!:nonsifa:

alla fine e' tornata con un conto modificato di 108€:banned:

insomma un locale da evitare

ma va va.....

add: ah c'era il coperto di 2€ a persona...LADRI!

Siddhartha
16-09-2007, 03:01
ieri sono stato al pub "herr daniel", un locale in stile tedesco a piazzetta degli artisti (vomero)! purtroppo non ho mangiato e non so dirvi della qualità del cibo (a me basta che la scelta di birre sia ampia :D ), ma le pietanze servite sembravano davvero buone!!! qualcuno conosce questo locale e può dirci qualcosa al riguardo??? :)

stasera invece serata molto tranquilla passata a bere al "merliani 50" a via merliani (sempre vomero): locale lounge molto fighetto con una bella atmosfera...ideale per fare il sentimento (se a qualcuno interessa)!!!

SergioStyle
16-09-2007, 03:37
ideale per fare il sentimento (se a qualcuno interessa)!!!

ogni tanto si deve pur fare!:D

stasera ci sono passato al vomero, troppo casino e traffico come sempre il sabato e domenica, alla fine ho mangiato tranquillamente al miseria e nobiltà

Pucceddu
16-09-2007, 09:17
Signori godo troppissimo!

Il ristorante si e' rivelato un pacco!

la mia lei s'era sbagliata, non era etnogastronomico ma ENOGASTRONOMICO, inzomma aveva vini di tutto il mondo, auhasush

ho ripiegato sulla tavernetta :D

Adrian II
16-09-2007, 09:37
non so se se n'è già parlato ma do la mia impressione: ieri sera birreria internazionale "al bambù" , a fuorigrotta, dietro la posta, non posso lamentarmi ma nemmeno lodare, se non per la fornitura di birra davvero stupefacente, un casino di belghe e un bel po' di birre da tanti altri posti, italia, francia, giappone, argentina, delle più disparate, ma veniamo al locale:
bel posto, non strapopolato come babette dall'altro lato della strada ma niente male come servizio, sala e cibo, essendo principalmente birreria la maggior parte delle cose in menu sono stuzzichini, in due abbiamo preso due crostoni (uno ai funghi e prosciutto 5€ e l'altro wrustel e salsa piccante 4.50€), una porzione da 4 pezzi di cosi di pollo che non ricordo come si chiamano:D ma in pratica è petto di pollo ben speziato incastrato tra due bacchette di legno, 5€, una birra bona esperanza divisa in due, 9€ (0.75l), 10% di servizio
conto 25.85€

i prezzi infondo erano nella media dei pub, ma il cibo era più che buono, anche se non abbiamo avuto modo di provare i saltimbocca (una media di 4.50€) e altre birre più economiche, visto che la nostra era delle più costose, anche per quelle i prezzi sono nella media, ma vale la pena se si vuole provare qualche birra più esotica e se si ama l'odore di piccante e cipolla soffritta (il locale ne è impregnato! ho goduto :D )

luther666
16-09-2007, 12:12
ieri sono stato al pub "herr daniel", un locale in stile tedesco a piazzetta degli artisti (vomero)! purtroppo non ho mangiato e non so dirvi della qualità del cibo (a me basta che la scelta di birre sia ampia :D ), ma le pietanze servite sembravano davvero buone!!! qualcuno conosce questo locale e può dirci qualcosa al riguardo??? :)

stasera invece serata molto tranquilla passata a bere al "merliani 50" a via merliani (sempre vomero): locale lounge molto fighetto con una bella atmosfera...ideale per fare il sentimento (se a qualcuno interessa)!!!

so darti molte informazioni su questo posto....ci vado spesso perchè si mangia abbastanza bene e si paga nel giusto....

fa davvero dei bei panini grossi e le patate americane sono super....

nn prendere mai lo stinco di maiale...fa solo scena, è grosso ma di sapore nn è un granchè....mentre la fetta di carne...mi sembri lo chiami entrecote è molto buona....
i panini sono tutti buoni, anche se il mio preferito è quello col doppio hamburger....hehehehe

solitamente un panino sta intorno ai 4€ a salire e le patate [ribadisco le patate americane 3,5€...la birra dipende da quella che prendi....si parte dai 3€....tutto sommato onesto e qualitativamente buono!
io quando nn ho troppi soldi e ho molta fame ci vado sempre

Pucceddu
16-09-2007, 12:15
non so se se n'è già parlato ma do la mia impressione: ieri sera birreria internazionale "al bambù" , a fuorigrotta, dietro la posta, non posso lamentarmi ma nemmeno lodare, se non per la fornitura di birra davvero stupefacente, un casino di belghe e un bel po' di birre da tanti altri posti, italia, francia, giappone, argentina, delle più disparate, ma veniamo al locale:
bel posto, non strapopolato come babette dall'altro lato della strada ma niente male come servizio, sala e cibo, essendo principalmente birreria la maggior parte delle cose in menu sono stuzzichini, in due abbiamo preso due crostoni (uno ai funghi e prosciutto 5€ e l'altro wrustel e salsa piccante 4.50€), una porzione da 4 pezzi di cosi di pollo che non ricordo come si chiamano:D ma in pratica è petto di pollo ben speziato incastrato tra due bacchette di legno, 5€, una birra bona esperanza divisa in due, 9€ (0.75l), 10% di servizio
conto 25.85€

i prezzi infondo erano nella media dei pub, ma il cibo era più che buono, anche se non abbiamo avuto modo di provare i saltimbocca (una media di 4.50€) e altre birre più economiche, visto che la nostra era delle più costose, anche per quelle i prezzi sono nella media, ma vale la pena se si vuole provare qualche birra più esotica e se si ama l'odore di piccante e cipolla soffritta (il locale ne è impregnato! ho goduto :D )

Ottimi i saltinbocca del bambu'!
Poi tabasco a volonta', inoltre hanno la paulaner rossa, ottima.!

drodo
18-09-2007, 15:50
Venerdì ho mangiato per la prima volta da "giggino è semp n'amic" ovvero real pub 77....troppo buono!!!

Ne valeva la pena di andare fino ad ercolano... :D

luther666
18-09-2007, 19:33
rimango l'ultimo fesso sulla faccia della terra a nn esserci mai stato...uffa....ma da solo mi scoccio di andare!!!
:cry:

luther666
18-09-2007, 19:35
ah volevo suggerire a tutti....

secondo me la pizza migliore di napoli....

l'arte delle pizza via belvedere
il pizzaiolo, il famoso Cavaliere [nn so il nome hehehehe], era l'ex pizzaiolo del polipo a bagnoli, una garanzia

semplicemente la miglior pizza che abbia mai mangiato...

è caro, ma la qualità si sente

Siddhartha
19-09-2007, 01:43
Scusa ma hai mai mangiato la pizza da Pellone, Sorbillo e Michele (quello di via Martucci)??

la migliore pizza è da "di matteo"!!!:O
pellone, a mio avviso, è trooooooooooooooooppo sopravvalutato: è carissimo e bisogna aspettare tantissimo per mangiare!

luther666
19-09-2007, 08:26
michele a via martucci con tutto il rispetto nn mi piace proprio

sorbillo manco mi esalta + di tanto

pellone è quello a fuorigrotta?se si ci sono stato e manco mi è piaciuto + di tanto...

di matteo mi manca lo confesso...

Siddhartha
19-09-2007, 11:37
michele a via martucci con tutto il rispetto nn mi piace proprio

sorbillo manco mi esalta + di tanto

pellone è quello a fuorigrotta?se si ci sono stato e manco mi è piaciuto + di tanto...

di matteo mi manca lo confesso...

pellone è a via nazionale, nel vasto!
di matteo è nei tribunali!

luther666
19-09-2007, 18:35
di matteo ho capito chi è ma nn sono mai stato

pellone allora lo confondo con un altro.....cmq tu prova l'arte della pizza....poi mi fai sapere

Snake156
19-09-2007, 20:52
l'arte della pizza dove si trova?

luther666
19-09-2007, 21:00
via belvedere angolo via santa maria della libera napoli

gigio2005
20-09-2007, 19:17
alrto che effetti collaterali: qui mi ricoverano in rianimazione!!! :D
cmq secondo me i funghi secchi ci vanno meglio perchè sono molto profumati!!!

sono stato ad entrambi: come ho detto qlc pagina fa, mi sono trasferito da un annetto a pomigliano e quindi sono a 2 passi sia da brusciano che da marigliano: quello di brusciano è leggermente superiore e vale davvero la pena andarci!!!

uela'...riesumo questo post in quanto stasera vado al ja saie... solo non so se andare a marigliano o a brusciano... perche quello a brusciano e' leggermente superiore?

12379
20-09-2007, 19:41

Quale lato di Piazza degli Artisti?

Siddhartha
20-09-2007, 19:47
uela'...riesumo questo post in quanto stasera vado al ja saie... solo non so se andare a marigliano o a brusciano... perche quello a brusciano e' leggermente superiore?

semplicemente perchè è più piccolino e quindi più intimo e raccolto; c'è meno gente e ci si sbriga prima! per quanto riguarda il cibo, la qualità è ottima in entrmabi! ah...dimenticavo...quello di brusciano è anche più vicino a casa mia....quindi lo trovo anche più comodo! :D
cmq è un'opinione mia: i miei amici, ad esempio, preferiscono quello di marigliano!!!

Quale lato di Piazza degli Artisti?

esattamente la parte opposto a via giordano...all'inizio della strada che porta a pzza medaglie d'oro!

12379
20-09-2007, 19:57

Sta vicino a SGA?

Siddhartha
20-09-2007, 20:00
Sta vicino a SGA?

SGA??? :fagiano:
cmq lo si vede bene in quanto ha i tavoli all'aperto! :)
poi, una volta arrivato a piazza degli artisti, magari chiedi!

12379
20-09-2007, 20:03
SGA??? :fagiano:
cmq lo si vede bene in quanto ha i tavoli all'aperto! :)
poi, una volta arrivato a piazza degli artisti, magari chiedi!
SGA è quel negozio che vende un po'di tutto.
In pratica partendo da Piazza degli Artisti andando verso piazza medaglie d'oro sulla sinistra?

Siddhartha
20-09-2007, 20:05
SGA è quel negozio che vende un po'di tutto.
In pratica partendo da Piazza degli Artisti andando verso piazza medaglie d'oro sulla sinistra?

esatto!!! appena finisce piazza degli artisti, andando in direzione pzza medaglie d'oro (la strada con il santobono per capirci, ma ora mi sfugge il nome), c'è un piccolo viale sulla sx con tanti tavoli! non puoi sbagliare!

12379
20-09-2007, 20:09
esatto!!! appena finisce piazza degli artisti, andando in direzione pzza medaglie d'oro (la strada con il santobono per capirci, ma ora mi sfugge il nome), c'è un piccolo viale sulla sx con tanti tavoli! non puoi sbagliare!
Penso di aver capito,dove stanno i giardinetti?

luther666
20-09-2007, 20:52
si, penso che la prossima domanda ci chiedi se sono giuste le coordinate...:D :D :D

gigio2005
20-09-2007, 22:48
semplicemente perchè è più piccolino e quindi più intimo e raccolto; c'è meno gente e ci si sbriga prima! per quanto riguarda il cibo, la qualità è ottima in entrmabi! ah...dimenticavo...quello di brusciano è anche più vicino a casa mia....quindi lo trovo anche più comodo! :D
cmq è un'opinione mia: i miei amici, ad esempio, preferiscono quello di marigliano!!!

purtroppo non ho fatto in tempo a leggere la risposta :D cmq siamo andati al JA SAIE 2 a marigliano!

4 persone:
1 porzione di 4 polpette di melanzane (sotto consiglio di volerevolare...devo dire veramente sublimi)
1 scialatiello con crema di patate e pancetta (buoni)
1 fazzolettino (tipo tortellini) con besciamella e porcini (saranno stati pure buoni ma a me non sono piaciuti)
2 bistecche di vitello (sublimi)
1 bistecca con scaglie e rucola
2 salsicce (devo essere sincero...la salsiccia piu' buona che io abbia mai provato)
2 contorni (su pietra ollare) composti da melanzane,peperoni,patate e friarielli
3 acque e 1/2 l di vino
TOT: 52€ (13€ a persona)

il giudizio e' molto positivo, il locale e' carino, la carne e' di una squisitezza assurda, gli antipasti e contorni molto buoni.... i primi invece mi hanno lasciato un po' dubbioso...diciamo che non e' la loro specialita'
il conto infine e' stato una piacevole sorpresa... insomma non credo sia tanto 13€ a testa per quello che abbiamo preso!
CONSIGLIATO (ma non prendete i primi)

Siddhartha
21-09-2007, 00:41
purtroppo non ho fatto in tempo a leggere la risposta :D cmq siamo andati al JA SAIE 2 a marigliano!

4 persone:
1 porzione di 4 polpette di melanzane (sotto consiglio di volerevolare...devo dire veramente sublimi)
1 scialatiello con crema di patate e pancetta (buoni)
1 fazzolettino (tipo tortellini) con besciamella e porcini (saranno stati pure buoni ma a me non sono piaciuti)
2 bistecche di vitello (sublimi)
1 bistecca con scaglie e rucola
2 salsicce (devo essere sincero...la salsiccia piu' buona che io abbia mai provato)
2 contorni (su pietra ollare) composti da melanzane,peperoni,patate e friarielli
3 acque e 1/2 l di vino
TOT: 52€ (13€ a persona)

il giudizio e' molto positivo, il locale e' carino, la carne e' di una squisitezza assurda, gli antipasti e contorni molto buoni.... i primi invece mi hanno lasciato un po' dubbioso...diciamo che non e' la loro specialita'
il conto infine e' stato una piacevole sorpresa... insomma non credo sia tanto 13€ a testa per quello che abbiamo preso!
CONSIGLIATO (ma non prendete i primi)

pienamente d'accordo! ;)

gigio2005
23-09-2007, 08:38
mamma mia non ci posso fare niente ma SALVO e' troppo una goduria subliminale!

4 persone:

2 porzioni di fritturine mignon (composte da 5 pezzi ognuna)
3 frittatine di maccheroni (che ti portano al nirvana)
2 crocche'
1 arancino
http://img120.imageshack.us/img120/7075/salvo028ys8.jpg
(attenzione: abbiamo preso le fritturine mignon + il resto elencato che erano pezzi grandi...)
1 margherita con provola
http://img523.imageshack.us/img523/8633/salvo029bu1.jpg
1 marinara
http://img219.imageshack.us/img219/1977/salvo032nc6.jpg
1 bufalina
1 lasagna (la mia... ovviamente :D ovvero una margherita con prosciutto e ricotta)
http://img223.imageshack.us/img223/4476/salvo030vj1.jpg
3 acque
1 vino da 1/2 litro
TOT 40€

oedem
23-09-2007, 11:59
ieri sono andato da herr daniel, grazie alle indicazioni date a 12379

abbiamo preso:
- 1 porzione patate americane, a me sono piaciute a lei un po' meno
- 1 panino doppio hamburger
- 1 " parmigiana, provola e porchetta
- 1 acqua
- 1 sprite

tot 19,80€

abbiamo mangiato bene, fatto poca fila anche perché abbiamo accettato di mangiare all'aperto e torneremo anche perché ci sono abbastanza varianti

@gigio: ma Salvo quello a confine Portici-S.giorgio?

luther666
23-09-2007, 13:29
lei ha gradito meno eprchè c'è la salsina piccante e con cipolle...però è troppo buona!!:sofico:

poi scusa ma perchè ringrazi l'altro???
te l'ho consigliato io!!!!:cry: :D

oedem
23-09-2007, 13:45
poi scusa ma perchè ringrazi l'altro???
te l'ho consigliato io!!!!:cry: :D
non ho ringraziato l'altro (12379)
ieri sono andato da herr daniel, grazie alle indicazioni date a 12379
anche perché 12379 è la lei :flower:
a me sono piaciute a lei un po' meno

lei ha gradito meno eprchè c'è la salsina piccante e con cipolle...però è troppo buona!!:sofico:

io le ho mangiate senza salsina, come lei, è cmq mi sono piaciute

Siddhartha
23-09-2007, 14:00
mamma mia non ci posso fare niente ma SALVO e' troppo una goduria subliminale!

4 persone:

2 porzioni di fritturine mignon (composte da 5 pezzi ognuna)
3 frittatine di maccheroni (che ti portano al nirvana)
2 crocche'
1 arancino
(attenzione: abbiamo preso le fritturine mignon + il resto elencato che erano pezzi grandi...)
1 margherita con provola
1 marinara
1 bufalina
1 lasagna (la mia... ovviamente :D ovvero una margherita con prosciutto e ricotta)
3 acque
1 vino da 1/2 litro
TOT 40€

stay tuned...dopo metto qualche foto :oink:

salvo lo conosco bene, avendo vissuto per anni a due passi (anche se prima si trovava a via diaz): le pizze sono ottime, ma la frittura non mi piace per nulla! proprio le frittatine le trovo al di sotto della media...poi si sa: de gustibus non disputandum! cmq ci sono passato davanti verso le 2130....c'era una folla assurdaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :eek:
venerdi sono stato anche io da herr daniell: abbiamo mangiato davvero bene! i panini cn la parmigiana erano orgasmoplasmici; io ho preso la entrecote argentina: il taglio era tenerissimo e di ottima qualità....la cottura eccelsa! prezzi nella media!
errata corrige: la strada è via pietro da camaino ed è la PARALLELA a quella in cui si trova il santobono!!!

gigio2005
23-09-2007, 16:05
salvo lo conosco bene, avendo vissuto per anni a due passi (anche se prima si trovava a via diaz): le pizze sono ottime, ma la frittura non mi piace per nulla! proprio le frittatine le trovo al di sotto della media...poi si sa: de gustibus non disputandum! cmq ci sono passato davanti verso le 2130....c'era una folla assurdaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :eek:
venerdi sono stato anche io da herr daniell: abbiamo mangiato davvero bene! i panini cn la parmigiana erano orgasmoplasmici; io ho preso la entrecote argentina: il taglio era tenerissimo e di ottima qualità....la cottura eccelsa! prezzi nella media!
errata corrige: la strada è via pietro da camaino ed è la PARALLELA a quella in cui si trova il santobono!!!

:eek:
ua' la frittatina al di sotto della media? quella che piace a te allora dev'essere un manufatto alieno! DOVE SI MANGIA? :oink:

cmq ho inserito le foto..

ps: ma com'e' che ultimamente stai semp jttat' ncopp o vommr?
pps: dopo salvo siamo andati al famoso "il cratere" sopra san vito a ercolano (non ricordo chi l'aveva consigliato su sto forum)
1 caffe nocciola, 2 tassoni, 1 rum&pera
10€... il locale e' molto carino (eravamo soli ma era prestino) e poi c'ha una bella vista

Siddhartha
23-09-2007, 16:21
:eek:
ua' la frittatina al di sotto della media? quella che piace a te allora dev'essere un manufatto alieno! DOVE SI MANGIA? :oink:

cmq ho inserito le foto..

ps: ma com'e' che ultimamente stai semp jttat' ncopp o vommr?
pps: dopo salvo siamo andati al famoso "il cratere" sopra san vito a ercolano (non ricordo chi l'aveva consigliato su sto forum)
1 caffe nocciola, 2 tassoni, 1 rum&pera
10€... il locale e' molto carino (eravamo soli ma era prestino) e poi c'ha una bella vista

ma fammi capire....tu vai nei locali e, mentre mangi, cacci la macchinetta e fai i reportage stile national geographic????? :D ma sei troppo un mitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! :D :sofico:
cmq vogliamo vederti in faccia!!! :D

l'ultima volta che sono andato da salvo è stato due settimane fa (quando staccarono l'acqua in tutta la provincia): nessuna pizzeria era aperta (o almeno dicevano che senza acqua non si poteva lavorare) e salvo era l'unico locale disponibile! sarà che c'era un casino di folla, sarà che lavoravano a regime ridotto a causa della mancanza di acqua, sarà chenonloso...ma le frittatine era crude (a me piacciono più "arroscate"!)! per quanto riguarda la frittura, mi hanno parlato molto bene di una rosticceria di portici sul corso garibaldi (mi pare si chiami annalisa), di fronte il macedonio melloni....qualcuno conosce???

è vero....negli ultimi tmepi sto semp 'ncopp 'o vommmero! :fagiano:
cmq dopo herr daniell sono andato da "gelatosità"....una gelateria che fa gelati che se ve lo racconto non ci credete!!!! :sofico:
potete metterci tutto nel cono (o coppetta): i bimbi morti, i cadaveri di cane, i tarallucci 'nzogna e pepe, 'o pere e 'o muss etc etc etc! mai mangiato un gelato più calorico e "zozzoso"! :D

gigio2005
23-09-2007, 16:30
ma fammi capire....tu vai nei locali e, mentre mangi, cacci la macchinetta e fai i reportage stile national geographic?????

solo per voi! bestie che non siete altro...
http://www.international.rai.it/taccuinoitaliano/img/152x144/ninofrassica.jpg

cmq vogliamo vederti in faccia!!!

l'ho appena messa in avatar
per quanto riguarda la frittura, mi hanno parlato molto bene di una rosticceria di portici sul corso garibaldi (mi pare si chiami annalisa), di fronte il macedonio melloni....qualcuno conosce???

lo provero'...cmq noi vogliamo esperienze dirette!