View Full Version : [LOCALI NAPOLI TIPICI] thread ufficiale?
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
Snake156
14-02-2008, 19:06
we ragazzuoli mi sapete indicare un locale dove mangiare una bella fettona di carne divina?
per dirla alla gigio...na fell e carn trascendentale...un esperienza trascendentale :D :D :D
Siddhartha
14-02-2008, 19:12
qualche pagina fa Passivo (!!!) aveva consigliato un locale a santa lucia...tipo Jack&qualcosa....non ricordo!
ok grazie Siddhartha
buona giornata
gigio2005
15-02-2008, 09:17
recensione di sto locale:
rock cafè, via ascensione 26 (parallela via bausan, mergellina)
ma il rock cafe' e' quello che fa la bourgignonne con 8 bocconcini di carne a 20€????? :mad:
se e' quello...hai proprio ragione... e' uno dei locali piu' pesserrimi :muro:
we ragazzuoli mi sapete indicare un locale dove mangiare una bella fettona di carne divina?
per dirla alla gigio...na fell e carn trascendentale...un esperienza trascendentale :D :D :D
ma ormai non la leggete proprio piu' la pagina iniziale? :(
cmq a tale proposito...
ieri abbiamo sperimentato il JA SAIE 1 a brusciano...dopo aver visto il ja saie 2 a marigliano :oink:
E' un locale diviso in due parti, unite da uno speciale tunnel spaziale costruito "positamente" dalla NASA...in realta' credo si stia allargando...
la prima parte e' quella piu' nuova con luci e ambiente molto soft-lounge....davvero mooolto carino...
la parte piu' antica invece (il centro storico per cosi' dire), che poi sarebbe dove ci hanno piazzato, e' piu' rustica e vi ci si puo' deliziare con ameni freak-show di karaoke a tutto volume di canzoni napulegne e non... :help: :D
il locale propone antipastini vari di fritture, panini e la famosa pietra ollare con carni e verdure miste.
la differenza col ja saie 2 e' che qui vi portano la pietra con carni miste e verdure tutto sopra mentre al 2 vi portano la pietra con le verdure e le fette di carne a parte (in realta' non abbiamo capito se fa solo un tipo di pietra...cioe' quella con i pezzi di carni miste...o si puo' richiedere un particolare tipo di carne)
ma veniamo al dunque :oink: :oink: :oink:
abbiamo preso:
4 crocche' paesani ....moooolto buoni 2,5€
4 polpette di melanzane ....LE MIGLIORI MAI MANGIATE! 2,5€
1 pietra media con carni miste ....anche se preferisco la fetta di carne trascendentale questa era proprio una BONTA' 12€
altro dettaglio mooolto interessante abbiamo speso quindi
21€!!!
insomma un locale con i controfiocchi!
(la prossima volta pero' risparmiero' i timpani e andro' nella parte lounge) :D
è vero il rock cafè è uno dei pub più mariuli di napoli,ci sono andato solo perchè i miei amici spesso ci suonavano ma si spende una barca di soldi per prodotti di scarsa qualità...volevo anche parlare male della gelateria anema & cono lungo via napoli a pozzuoli (il lungomare per intenderci) che, pur avendo prodotti buoni (ma non trascendentali come la scimmietta o tanti altri a napoli) ha dei prezzi fuori dalla realtà....ieri (pur ricordando di aver già preso un'inculata in passato) io e la mia ragazza abbiamo preso due jogurt,uno ai frutti di bosco e uno a nutella, innazitutto la farcitura consisteva in una semplice spruzzata di crema sopra ma poi 8€...ma vai a .......
Adrian II
15-02-2008, 10:29
ma il rock cafe' e' quello che fa la bourgignonne con 8 bocconcini di carne a 20€????? :mad:
se e' quello...hai proprio ragione... e' uno dei locali piu' pesserrimi :muro:
guarda, al momento non ho presente il piatto ma non l'escluderei! un buco sporco, confusionario e con cibo da tavola calda....
buono solo se si vuole ascoltare un po' di musica più "estrema" visto che spesso capitano tributi metal e simili, per il resto, butta via...
però domenica venite:D
Adrian II
15-02-2008, 10:32
è vero il rock cafè è uno dei pub più mariuli di napoli,ci sono andato solo perchè i miei amici spesso ci suonavano ma si spende una barca di soldi per prodotti di scarsa qualità...volevo anche parlare male della gelateria anema & cono lungo via napoli a pozzuoli (il lungomare per intenderci) che, pur avendo prodotti buoni (ma non trascendentali come la scimmietta o tanti altri a napoli) ha dei prezzi fuori dalla realtà....ieri (pur ricordando di aver già preso un'inculata in passato) io e la mia ragazza abbiamo preso due jogurt,uno ai frutti di bosco e uno a nutella, innazitutto la farcitura consisteva in una semplice spruzzata di crema sopra ma poi 8€...ma vai a .......
una buona gelateria è quella subito accanto, vado sempre lì quando sono a pozzuoli, non ricordo come si chiama però...
gelati buoni, ambiente meno incasinato di anema e cono quindi più rilassato, senza far la fila per un fetente di cono, e ricordo che l'altra estate, quando ci andavo davvero spesso, i prezzi erano ottimi, e non era raro che ci uscisse la panna gratis o qualcos'altro vicino così...
una buona gelateria è quella subito accanto, vado sempre lì quando sono a pozzuoli, non ricordo come si chiama però...
gelati buoni, ambiente meno incasinato di anema e cono quindi più rilassato, senza far la fila per un fetente di cono, e ricordo che l'altra estate, quando ci andavo davvero spesso, i prezzi erano ottimi, e non era raro che ci uscisse la panna gratis o qualcos'altro vicino così...
si l'ho notata, dato che bazzico spesso in zona, lo proverò di sicuro...
Snake156
15-02-2008, 18:20
ma ormai non la leggete proprio piu' la pagina iniziale? :(
hai ragione, chiedo venia.
da quel che ho capito ho si va al Ja saie 1 o al 2 oppure da Zio Jack che per risulta un po più caro.
ai due ja saie come ci si arriva?
Siddhartha
15-02-2008, 18:40
hai ragione, chiedo venia.
da quel che ho capito ho si va al Ja saie 1 o al 2 oppure da Zio Jack che per risulta un po più caro.
ai due ja saie come ci si arriva?
se ci dici da dove vieni.... :D
Snake156
15-02-2008, 19:00
e te pure chai ragione:D :D :D
vengo da ercolano (vicino portici)
Siddhartha
15-02-2008, 19:04
e te pure chai ragione:D :D :D
vengo da ercolano (vicino portici)
vai su via argine (da portici o ercolano ci arrivi via benedetto cozzolino) e segui in direzione pomigliano (ti immetti sulla SS 162)!
esci a pomigliano centro e segui in direzione "comuni vesuviani"!
devi dirigerti verso castello di cisterna, brusciano, marigliano!
Glaciale
16-02-2008, 12:36
Stasera è Beer Garden!:sofico:
Lolcali alternativi (tipo l'Iroko a Salerno) ce n'è?
Adrian II
16-02-2008, 15:19
Lolcali alternativi (tipo l'Iroko a Salerno) ce n'è?
certo, il rock cafè a mergellina domani sera, che ci suono io:D
a parte questo :D per locali alternativi cosa intendi? popolati da metallari et similia e magari con musica un po' più spinta?
c'è il Jail a via sedile di porto, però quello è giusto per bere qualcosa mentre si ascolta musica, non ci sono tavoli nè cibo
a via san sebastiano, sempre napoli centro storico, c'è il Rising, non ci sono mai stato ma ne parlano bene...
Siddhartha
16-02-2008, 15:27
a parte questo :D per locali alternativi cosa intendi? popolati da metallari et similia e magari con musica un po' più spinta?
c'è il Jail a via sedile di porto, però quello è giusto per bere qualcosa mentre si ascolta musica, non ci sono tavoli nè cibo
a via san sebastiano, sempre napoli centro storico, c'è il Rising, non ci sono mai stato ma ne parlano bene...
carino il rising! musica buona e barmen decenti per cui si può bere davvero bene!
unico neo...la prima volta che vai devi farti la tessera (€10) e consumare (€7)!
inavvicinabile quando fa caldo perchè all'interno la teperatura raggiunge i 45°C!
visto che si parla di locali, ieri seratone al Living (varcaturo) per me: locale ideale per farci le "esterne" in stile tronista :D ! atmosfera lounge-minimalista, buona musica e si mangia anche bene! davveeeeeeeeeeero carino! seratone...'o 'rrrrevuot! :sofico:
Thx...m'informerò XD
gigio2005
17-02-2008, 12:14
ieri grande abbuffata ai mitici 2 FRATELLI a vietri sul mare!!!
Vi ho gia' parlato della pizza sublime e del panuozzo extraterrestre giusto?
ecco a voi finalmente le foto di questi artefatti alieni!
http://img247.imageshack.us/img247/640/pataterc7.jpg
patate,porcini e salsiccia con uno scorcio del mitico panuozzo (pancetta e provola)
http://img247.imageshack.us/img247/6628/pisellisk2.jpg
patate piselli pancetta e non so che altro
http://img247.imageshack.us/img247/5503/zingaraxv9.jpg
pomodoro,mozzarella,prosciutto,chiodini
http://img247.imageshack.us/img247/4878/tavolott6.jpg
banda di porci in azione
in tutto eravamo 7 e abbiamo preso 1 panuozzo diviso tra di noi (un pezzo a testa) e 3,2kg di pizza (lui fa i panetti da 700g e li divide...ora poiche' eravamo 7 avanzava una pizza...che pero' e' stata portata a casa in cartoccio :D )
un paio di birre, limoncelli e un dolce
11€ a testa...abbiamo pagato di piu' per il discorso di cui sopra
mamma mia che foto invoglianti!!! :sbav:
gigio, mettilo in prima pagina con l'indirizzo :D
Glaciale
17-02-2008, 20:24
ho anke io alcune foto invitanti fatte ieri al Beer Garden..se vi interessano le posto :D
Lello4ever
18-02-2008, 11:17
Un mesetto fa sono stato con amici alla Locanda Masaniello a S.Antimo, Via Appia Km.18,600, sulla strada Aversa-Melito in pratica. E' un ristorante-pizzeria. Si mangia benissimo, antipasti di mare e terra ottimi, primo niente male, prezzi normali.
Glaciale
18-02-2008, 12:10
mezzi paccheri alla vodka :D
http://img175.imageshack.us/img175/5741/16022008116rz5.jpg
franklyn
18-02-2008, 14:42
Volevo segnalare il Gulliver - via cupa travi, Cercola (NA)
é un pub molto carino, la cucina è davvero ottima, ed i prezzi sono in media.
Il sabato c'è il piano bar fino alle 00.00 poi passano un pò di musica da discoteca.
Una cosa molto importante è che non si crepa dal caldo, come in altri posti in cui sono stato.
:)
Altro localino veramente bello, ma un pò caro :
La Tammurriata - via tamburriello Volla(NA)
Locale molto sfizioso, cucina proprio come un ristorante
e a mezzanotte, si sparecchia tutto, e con il piano bar si balla sui tavoli con le nacchere
e altri strumenti in disuso le canzoni napoletane e non, famose.
ps: trattasi di pub/locali ma li ho citati perchè si mangia bene.
Siddhartha
01-03-2008, 12:29
hola chicos!
spero non me ne vogliate e che gigio non si faccia prendere i nervi dalla nervatura, ma qualcuno saprebbe consigliarmi un luogo dove affittare rollerblades e pattinare???
a NA chiaramente!
mersì bocùp! :D
Adrian II
01-03-2008, 12:33
hola chicos!
spero non me ne vogliate e che gigio non si faccia prendere i nervi dalla nervatura, ma qualcuno saprebbe consigliarmi un luogo dove affittare rollerblades e pattinare???
a NA chiaramente!
mersì bocùp! :D
già hanno tolto la pista di ghiaccio dal maschio angioino?
riguardo i roller, posti ce ne sono ben pochi, il palaroller (palapartenope nei giorni di festa) mi pare non esista più... ti conviene comprarne un paio e girarti la caracciolo :D
Siddhartha
01-03-2008, 12:35
già hanno tolto la pista di ghiaccio dal maschio angioino?
riguardo i roller, posti ce ne sono ben pochi, il palaroller (palapartenope nei giorni di festa) mi pare non esista più... ti conviene comprarne un paio e girarti la caracciolo :D
io ce li ho perchè sono pattinatore di lungo corso, ma la donzella con la quale dovrei andare invece deficita! :doh:
soluzioni??? :(
Adrian II
01-03-2008, 12:42
io ce li ho perchè sono pattinatore di lungo corso, ma la donzella con la quale dovrei andare invece deficita! :doh:
soluzioni??? :(
so che lo stadio collana ha una sala con pista di pattinaggio, ma non so se è aperta al pubblico nè tantomeno l'ho mai vista...
vabbè al limite pizza e film :D
gigio2005
01-03-2008, 12:55
so che lo stadio collana ha una sala con pista di pattinaggio, ma non so se è aperta al pubblico nè tantomeno l'ho mai vista...
vabbè al limite pizza e film :D
si ne ho sentito parlare anche io del mistero dell'antica sala da pattinaggio del tempio maledetto...ma mi sa che si tratta solo di una leggenda...nessuno l'ha mai potuta vedere...e chi si e' avventurato non e' mai piu' tornato indietro...:O
BESTIE MA NON STATE ANDANDO PIU' A MANGIARE????
NON SI SCOPRE PIU' UN LOCALE NUOVO DA EONI....
(faccio anche io mea culpa)
Adrian II
01-03-2008, 13:01
BESTIE MA NON STATE ANDANDO PIU' A MANGIARE????
NON SI SCOPRE PIU' UN LOCALE NUOVO DA EONI....
(faccio anche io mea culpa)
è che trovati quei 5-6 locali ottimi nessuno ha voglia più di sperimentare :D i soliti napoletani!
Siddhartha
01-03-2008, 13:10
è che trovati quei 5-6 locali ottimi nessuno ha voglia più di sperimentare :D i soliti napoletani!
4 o 5??? abbiamo messo a ferro e fuoco la città e la provincia! :eek:
gigio2005
01-03-2008, 13:20
vabbe' almeno rendiamoci partecipi anche dei locali gia' sperimentati
Adrian II
01-03-2008, 13:34
4 o 5??? abbiamo messo a ferro e fuoco la città e la provincia! :eek:
si ma io parlavo di quelli che si distinguono nella massa!:cool:
vabbe' almeno rendiamoci partecipi anche dei locali gia' sperimentati
per quanto mi riguarda purtroppo sono un paio di settimane che non vado in nessun locale, giusto il paddy's di cui già parlai ma da quelle parti niente di nuovo... poi che ci posso fare, abitando lì vicino e senza il pensiero di dover guidare dopo alzo sempre un po' il gomito quando ci vado e non ricordo mai tutti i dettagli della serata:stordita:
gigio2005
02-03-2008, 00:46
ragazzi sono incazzato come una belva!
serata da dimenticare
la tatangelo seconda al festival
gio di tonno e la poncia primi
bagno di sangue alla mandrakata a sant'arpino (consigliata pagine e pagine addietro dal mio EX amico vogliadivolare.......) 20€ a cranio per una pizza che faceva cagare e un antipasto x 2 (vabbe' che c'era mozzarella e ricotta...pero' che cazzo!!!!)
Siddhartha
02-03-2008, 00:55
vero....ma vogliadivolare che fine ha fatto? ma è ancora vivo?
gigio2005
02-03-2008, 00:58
non lo so...qualcuno lo rintracci che lo devo insultare in pubblico :D
Snake156
02-03-2008, 10:20
bhe giggio siamo in due che hanno un sabato da dimenticare...
ieri sono stato alla "taverna allegra salutame a soreta", non so che tipo di locale sia ma ci siamo andati perchè ad un certo punto della serata si balla sui tavoli.
comunque passiamo al menu.
sangria
3 vassoi di bruschette
3vassoi di zeppolelle
18 marrgherite (facevano schifo, dico solo che sulla pizza c'era anche il formaggio che in bocca si sentiva a palate :muro: :muro: :muro: )
tot 25€ a cranio :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
il locale offre menu fisso, quindi ogni volta che si va li si paga 25 euro.
ma dico, stiamo scherzando?25 euro per cosa?per un antipasto ed una pizza?
ma annatevelo a piglià nel :ciapet: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
la sangria era tutto tranne che sangria, era proprio acqua.secondo me, viene fatta con la polvere di sangria che poi sciolgono.
locale da sconsigliare a tutti quanti, a meno che non abbiate 25€ da buttare
gigio2005
02-03-2008, 11:41
bhe giggio siamo in due che hanno un sabato da dimenticare...
ieri sono stato alla "taverna allegra salutame a soreta", non so che tipo di locale sia ma ci siamo andati perchè ad un certo punto della serata si balla sui tavoli.
comunque passiamo al menu.
sangria
3 vassoi di bruschette
3vassoi di zeppolelle
18 marrgherite (facevano schifo, dico solo che sulla pizza c'era anche il formaggio che in bocca si sentiva a palate :muro: :muro: :muro: )
tot 25€ a cranio :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
il locale offre menu fisso, quindi ogni volta che si va li si paga 25 euro.
ma dico, stiamo scherzando?25 euro per cosa?per un antipasto ed una pizza?
ma annatevelo a piglià nel :ciapet: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
la sangria era tutto tranne che sangria, era proprio acqua.secondo me, viene fatta con la polvere di sangria che poi sciolgono.
locale da sconsigliare a tutti quanti, a meno che non abbiate 25€ da buttare
:sbavvv:
da denuncia!!!
minchia ma 18 persone? che era una festa con i tuoi amichetti delle medie? :D
Ieri sono andato alla pizzeria Oliva, quasi a piazza delgi artisti (di fronte a Herr Daniel)
- 1 frittura italiana (bastava per 2)
- 1 margherita
- 1 tris (1/3 salsiccia e friarielli, 1/3 con melenzane, 1/3 con rucola prosciutto e grana)
- 1l acqua
--> 20,72€
le pizze e le fritture erano davvero buone, l'impasto morbidissimo. avevano anche dei bei dolci (portavano delle porzioni giganti) ma purtroppo non ce la facevamo
Siddhartha
02-03-2008, 11:56
ma qui solo io sto a studià???
non tenete niente da fare voi??? :mad:
voi uscite, fate, vedete, mangiate e io studio! eccheccazzo! :rolleyes: :muro:
gigio2005
02-03-2008, 11:57
Ieri sono andato alla pizzeria Oliva, quasi a piazza delgi artisti (di fronte a Herr Daniel)
- 1 frittura italiana (bastava per 2)
- 1 margherita
- 1 tris (1/3 salsiccia e friarielli, 1/3 con melenzane, 1/3 con rucola prosciutto e grana)
- 1l acqua
--> 20,72€
le pizze e le fritture erano davvero buone, l'impasto morbidissimo. avevano anche dei bei dolci (portavano delle porzioni giganti) ma purtroppo non ce la facevamo
ma allora si esce ancora per locali :D
cmq gia' meglio 10€ pizza+fritturine....tra l'altro sto provando a fare tutte le combinazioni matematiche possibili per far uscire un totale di 20punto72€ :D
oedema un saluto a f.!
gigio2005
02-03-2008, 11:58
ma da quand'e' che alla specializzazione si studia? :D :D :D
Siddhartha
02-03-2008, 12:00
ma da quand'e' che alla specializzazione si studia? :D :D :D
se devi preparare le lezioni per il prof, i congressi e sei schiavizzato....si!!! :stordita:
nonono, io studio però aggia pure sbarià ca' capa :D
ma allora si esce ancora per locali :D
cmq gia' meglio 10€ pizza+fritturine....tra l'altro sto provando a fare tutte le combinazioni matematiche possibili per far uscire un totale di 20punto72€ :D
sono o non sono Ingegnere? :sofico:
oedema un saluto a f.!
grazie, riferirò ;)
ma la tua cuoca non compare più?
Snake156
02-03-2008, 16:16
:sbavvv:
da denuncia!!!
minchia ma 18 persone? che era una festa con i tuoi amichetti delle medie? :D
da denuncia si.
stasera gli vado a sfasciare il locale :D :D :D
18 è il numero dei componenti la comitiva....poi ho un altro gruppo di 10 persone.
Glaciale
13-03-2008, 13:29
sveglia raga!!
mi serve qualche nuovo consiglio x il sabato ke si avvicina..serata con amici in qualche pub zona S.Sebastiano/Ercolano/Torre del greco/Annunziata...consigli?:oink:
sveglia raga!!
mi serve qualche nuovo consiglio x il sabato ke si avvicina..serata con amici in qualche pub zona S.Sebastiano/Ercolano/Torre del greco/Annunziata...consigli?:oink:
Beer Garden?
chiedi a Gigio, lui ne è un forte estimatore :D
Siddhartha
13-03-2008, 13:55
Beer Garden?
chiedi a Gigio, lui ne è un forte estimatore :D
daaaaaaaaaaaaaai.....già lo sto perculeggiando io sull'altro 3d!!! :D
Glaciale
13-03-2008, 13:57
provato e riprovato il beer garden..ke nn si mette in discussione sulla delizia dei piatti..ma cercavamo qualcosa di nuovo :cool:
quale quale, vengo anche io :asd:
quello del raduno? edit: trovato
Gigio, suvvia, si fa per scherzare ;)
Ieri sera cena da "Pizza, contorni e maccheroni" al Vomero, via M. Stanzione
- 1 porzione di bruschette (2 col pomodoro, 1 con melenzane e 1 con peperoni)
- 1 pizza con ragù, provola e melanzane dorate
- 1 pizza con patate al rosmarino, mozzarella e pancetta
- 1 fetta di cheesecake ai mortilli
- 2 bottigliette (0,46 l) di acqua
--> 23€
tutto davvero buono :D
Snake156
13-03-2008, 15:13
sveglia raga!!
fai tutta la strada che porta al beer garaden, ti trovi su uno stradone enorme (dove ci sono un sacco di macchina dove si leggono i giornali :D :D )percorrilo
e sulla sx ci sono vari locali.
io ti consiglio il jamaicainn (www.jamaicainn.it) ma sulla stessa strada trovi il tvb e l'antico cellaio (qui il sabato si fa karaoke e c'è sempre un casino sia di gente che a livello sonoro)
a somma vesuviana cè:
il 9gradi (www.novegradi.com)ma non ci sono mai stato;
il glassware che è un discopub ma anche qui non posso esserti d'aiuto perchè non ricordo minimamente come sia;
new york city che è un discopub pizzeria dove il sabato cè musica dal vivo
a torre del greco cè il luna rossa (www.lunarossacaffe.it)locale carino ma non so se vada bene per una serata tra amici.
cè anche il mareluna dove il giovedì fanno la serata gay:ciapet:
ad ercolano cè lo sciuscia (www.sciusciaclub.it) dove manco da anni ma è un locale a posto dove si balla ma ultimamente mi hanno detto che ha messo anche i tavolini per magnare
ci sono altri locali in zona ma non li conosco ne direttamente ne per sentito dire quindi mi astengo dal consigliarteli.
spero di esserti stato di aiuto.
ciao
quale altro 3d?:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Glaciale
13-03-2008, 15:32
il jamaicainn mi sembra interessante e caratteristico...i prezzi come sono?si mangia bene?
Snake156
13-03-2008, 16:41
prezzi e mangiare sono nella media, ogni volta che ci sono stato non si è mai lamentato nessuno.
magari se decidi di andarci vedi se è possibile prenotare
Glaciale
15-03-2008, 01:23
non si puote prenotare,cmq questa sera ci andrò:cool:
Snake156
15-03-2008, 08:29
ok.
domani non scordarti di farci sapere come è andata e le tue impressioni sul locale ;)
Glaciale
16-03-2008, 16:19
Jamacainn saltato x problemi...minirecensione spostata a sabato prossimo :muro:
downloader
18-03-2008, 01:22
oh giogio, ho visto che non hai inserito ne' la babette a fuorigrotta (pub of the year 2006) ne' il st james a piazza bellini che avevo consigliato qlc pagina fa!!!!
La babette è uno dei migliori pub di napoli e lo dimostra il titolo recentemente vinto nella rassegna che nel 2006 si tenne a rimini!!! i punti di forza del locale sono l'amplissima selezione di birre (alcune davvero rarissime che potrete gustare solo qui), l'ottima cucina davvero al di sopra di qualsiasi pub sia mai andato fino ad ora (ottimi i crostoni di cui vi consiglio quello con prosciutto crudo e funghi) e la gentilezza del personale che davvero è pronto a soddisfare ogni singola richiesta del cliente e molto attento ai particolari (il conto vi viene portato su un vassoio con tanti cioccolatini per "addolcirvi" l'uscita dal locale!)!
la cucina, oltre ad essere squisita, è anche varia con la possibilità di scegliere dal classico panino fino alla più ricercata pita greca! le birre si possono gustare in bottiglia, alla spina o anche nel classico "stivale" da un litro; perfino la sangria è buonissima!
classico della babette è la possibilità di non pagare se si va il giorno del proprio compleanno (non barate perchè controllano la C.I.) o se si vince ad un gioco che il personale vi propone all'uscita (l'ultima volta c'era il canestro con la palla)!
i prezzi sono leggermente più alti rispetto alla media (la qualità si paga); troverete quel paio di euro in più per coperto e servizio: l'ultima volta che ci sono andato ho preso una birra aromatizzata alla ciliegia da 50cl, un crostone = 13euro!!!
quando ho tempo vi parlo anche del st james
mi scrivo a questa discussione, dove mi associo a questo post
vado spesso da babette... ho visto lì le finali del mondo e anche molte del napoli...
ancora sto sperimentando tutte le birre lì
aggiungo poi che babette ha un negozietto lì vicino dove è possibile comprare tutte le birre trovabili nel pub a prezzi ottimi (2 euro ad esempio)
gigio2005
30-03-2008, 01:19
che ve lo dico a fare....
abbiamo fatto conoscere la caraffa ad altri 2 nostri amici....
e comm' c' simm' cumbinat'!!!!!
comm 'a ciucculat :D
domani se me le spediscono posto le foto della pizza "pizzorante" e "caraffa"
40 CM DI DIAMETRO DI BONTA' :oink:
downloader
30-03-2008, 04:04
caraffa vicino al krugel?
Snake156
30-03-2008, 10:08
si quella vicina al krugel.
a proposito di krugel, ci mango da una vita, che fine ha fatto?è sempre lo stesso?
downloader
30-03-2008, 12:36
si quella vicina al krugel.
a proposito di krugel, ci mango da una vita, che fine ha fatto?è sempre lo stesso?
si sempre lo stesso :D
ehm... bei tempi quelli della caraffa...ora che sono nella triste (dal punto di vista culinario) Torino...
...e del Pavone della caraffa ne vogliamo parlare???
Ps Saluti a giggino dal tuo compaesano espatriato all'ombra della mole.
Sigh Sigh
gigio, e chi ti ci ha portato alla Caraffa??? ;)
gigio2005
31-03-2008, 16:59
ehm... bei tempi quelli della caraffa...ora che sono nella triste (dal punto di vista culinario) Torino...
...e del Pavone della caraffa ne vogliamo parlare???
Ps Saluti a giggino dal tuo compaesano espatriato all'ombra della mole.
Sigh Sigh
WAAAA TONIIIIIIIIIIIIII' CHESSIDICE???? :D
ma pure tu conoscevi la caraffa? troppo buona la MEGAPIZZA!
(cos'e' il pavone? mi sfugge...)
gigio, e chi ti ci ha portato alla Caraffa??? ;)
:ave:
:D
Siddhartha
31-03-2008, 17:00
ma alla fine lo avete fatto il raduno nell'altro 3d?
downloader
31-03-2008, 17:39
ma alla fine lo avete fatto il raduno nell'altro 3d?
no... rimandato... :asd:
gigio2005
31-03-2008, 18:03
:O
gigio2005
05-04-2008, 14:14
giovani forse stasera mi vado a sfondare il cardias sopra bracigliano :oink:
Snake156
05-04-2008, 17:58
a che parte gigio?
ieri sera siamo andati al famoso Babette:
- 1 porzione di patatine fritte
- 1 crostone con melanzane, insalata e salame di cinghiale
- 1 crostone con prosciutto della foresta nera, funghi e rucola
- 1 H2O
- 1 birra
- 1 porzione di saker accompagnata da un liquore alla ciliegia
--> 25.70€ con 2 praline finali :D
cibo buono, soprattutto il crostone con funghi.
da tornarci per provare il resto ;)
Glaciale
06-04-2008, 11:43
ci vado spesso,sempre ottimo il Babette,si paga qualke euro in piu' ma ne vale la pena,si sta bene,il locale è carino e si mangia bene
e poi raccogliendo i punti ho anke preso un cappellino ke cazz venerdi sera :D
ci vado spesso,sempre ottimo il Babette,si paga qualke euro in piu' ma ne vale la pena,si sta bene,il locale è carino e si mangia bene
e poi raccogliendo i punti ho anke preso un cappellino ke cazz venerdi sera :D
personalmente non penso ieri di aver speso in più rispetto ad altri locali
...ma quali punti? a me non li hanno dati...:cry:
Glaciale
06-04-2008, 12:50
strano..ti danno un bigliettino con delle caselle da riempire col loro timbro ogni volta ke vai,e ti fanno scegliere tra vari gadget una volta raggiunta una certa somma di punti
gigio2005
06-04-2008, 12:57
eccoci qua!
OSTERIA LA PIGNATA - BRACIGLIANO
Direte voi...ma come azz li trovate sti posti sperduti? in verita' non lo so neanche io :D
Vi ci siamo stati condotti dalla nostra cara amica Luciotta, indigena dei luoghi e precisamente di Siano (a 5 min di macchina), ma avevamo gia' sentito parlarne (da Don Peppe e Simoncina).
Il locale è molto carino, come potete notare, si presenta subito accogliente, come una classica osteria/trattoria:
http://img84.imageshack.us/img84/8629/pignata003zp9.jpg
Le proposte culinarie sono le classiche campane più un paio di cosucce tipiche.
Ma apriamo subito le danze...
Innanzitutto io e la mia consorte siamo i primi per cui nell'attesa ci propongono carinamente una porzione di frittelle belle calde calde e veramente ottime.
Una volta giunti tutti, apriamo con la solita entrée di antipasti a piombatura:
http://img84.imageshack.us/img84/7527/pignata006ux4.jpg
potete ammirare del prosciutto, mozzarelle, un po' di formaggio, delle bruschette in lontananza...tutto molto buono
una scodellina con fagioli e salsiccia veramente ottimi
http://img84.imageshack.us/img84/4551/pignata010vo6.jpg
finocchi dorati e fritti
http://img84.imageshack.us/img84/3738/pignata008bv2.jpg
O MALLONE (che e' tipico della zona)
http://img84.imageshack.us/img84/1263/pignata007wk6.jpg
si tratta di una pappetta di broccoli, patate, mollica di pane e crostini (tutto mischiato)...veramente gustoso
con gli antipasti abbiamo assaggiato anche altre frittelle e qualche melanzana alla griglia....FIN QUI DIREI TUTTO MOLTO BUONO....l'unica cosa: non lasciatevi ingannare dalle quantità....in realta' eravamo in 6 e non è che abbiamo raggiunto i limiti di sfondo massimi...cmq non ci possiamo lamentare :oink:
passiamo ai primi:
purtroppo ho fotografato solo il mio...tra l'altro preso dalla FOGA...me ne stavo quasi dimenticando (come potete ben notare :D )
http://img84.imageshack.us/img84/3671/pignata011rr2.jpg
paccheri al piesco (boh)....ottimi...sugo, salsiccia, porcini e pancetta!
e notare infine...
http://img84.imageshack.us/img84/1167/pignata012sw7.jpg
SCARPETTIBUS!
e veniamo infine alle noti dolenti...
il secondo mi (ci) ha un po' deluso....abbiamo preso un po' di misti alla brace, tra cui delle tracchiulelle (non ho capito perche le chiamano cosi', visto che non erano costolette ma era tipo pancetta di maiale) che erano buone ma niente di trascendentale
e poi la famosa BRACIOLA DI CAPRA (tipico della zona)
http://img84.imageshack.us/img84/3890/pignata014aj6.jpg
(lo so non si vede una mazza)
che sinceramente mi ha fatto schifo (troppa puzza di capra :D ) e infatti non l'ho mangiata....COSA CHE DI SOLITO NON ACCADE MAI!
TOTALE: 100€ (16-17€ a testa)
in definitiva un ottimo locale, accogliente, piatti molto buoni ma senza quel "quid" che mi farebbe dire "CI TORNO!", anche perche' comunque e' un po' fuori mano
Ottima recensione! Però non concordo sul finale...io ci ritornerei!:)
gigio2005
06-04-2008, 16:29
comunicazione di servizio:
questo 3d registra dal 25 febbraio una media di 120 visite al giorno.....
CARISMATICO
07-04-2008, 20:59
comunicazione di servizio:
questo 3d registra dal 25 febbraio una media di 120 visite al giorno.....
beh tra i 120 ci sarò di certo anche io...intanto dico che ho provato un solo locale di quelli mensionati nei vai post visto che la maggior parte già li conoscevo..e cmq devo dire che mi è piaciuto molto il trincanotte...a questo punto dò anche io il mio contributo e vi consiglio il sullivan di mariglianella che si trova sulla variante ...un pub carino dove il venerdì in genere c'è musica dal vivo. A mio parere si mangia bene, ben frequentato e non si paga molto...direi buona la carne che ti preparano e anche le stuzzicherie. A presto..ciauzzz
gigio2005
09-04-2008, 12:48
ecco la pizza caraffa
http://img231.imageshack.us/img231/7163/lacaraffasj8.jpg
la pizzorante
http://img231.imageshack.us/img231/6804/pizzapizzolantewd2.jpg
il calzone fritto
http://img231.imageshack.us/img231/2930/calzoneru4.jpg
e tenete presente che le pizze sono ripiene all'interno :oink: :oink:
[QUOTE=gigio2005;21933215]ecco la pizza caraffa
la pizzorante
http://img231.imageshack.us/img231/6804/pizzapizzolantewd2.jpg
Questa è VERAMENTE immangiabile, lo dico per esperienza diretta, cmq la tua è venuta anche bruciata. Alla Caraffa certe volte si corrono certi rischi!!
Se ci andate, non perdetevi mai l'antipasto, fanno una mozzarella fritta che è squisita!!
Comunque, visto che forse non si era capito dal commento, sono un grande affezionato della Caraffa, anche se trovo certe pizze più coreografiche che altro. L'idea dei bucatini sulla pizza è "malsana"...e per anni mi sono scontrato con il "Sole Mio", pizza imbottita con spicchi ripieni di ricotta e salame nel cornicione. Dopo la frittura...era un'impresa che solo Omero avrebbe potuto cantare...
gigio2005
12-04-2008, 01:08
Comunque, visto che forse non si era capito dal commento, sono un grande affezionato della Caraffa, anche se trovo certe pizze più coreografiche che altro. L'idea dei bucatini sulla pizza è "malsana"...e per anni mi sono scontrato con il "Sole Mio", pizza imbottita con spicchi ripieni di ricotta e salame nel cornicione. Dopo la frittura...era un'impresa che solo Omero avrebbe potuto cantare...
a me invece piace l'idea :oink:
e cmq le precedenti pizze sono ripiene per tutta la superficie della pizza (non solo il cornicione)
e poi, incredibile ma vero, in quella stessa serata ero con un amico che ha mangiato 1 pizzorante e 1/2 caraffa!!!! (INARRIVABILE)
ps: benvenuto akbar! come mai ti sei iscritto al forum?
luther666
12-04-2008, 12:38
ma nn riesco a capire se la pizza la caraffa è ripiena di qualcosa...me la spieghi?
ma nn riesco a capire se la pizza la caraffa è ripiena di qualcosa...me la spieghi?
è ripiena con parmigiana di melanzane, ricotta e non ricoros cosa altro....spettacolare!
luther666
12-04-2008, 16:37
ma quanto costa?
25€????
ma quanto costa?
25€????
assolutamente no...mi sembra 8-9€ massimo
considera poi che una pizza del genere la divido sempre con la mia ragazza perché non riuscirei mai a mangiarla tutta, almeno io
....poi gigio non so :D
gigio2005
12-04-2008, 17:03
assolutamente no...mi sembra 8-9€ massimo
considera poi che una pizza del genere la divido sempre con la mia ragazza perché non riuscirei mai a mangiarla tutta, almeno io
io me la magno tutta la caraffa!
luther666
12-04-2008, 17:52
ragazzi se vi registrate al sito www.lacaraffa.it potete avere il 10% di sconto
heehheheeh:sofico:
Siddhartha
12-04-2008, 20:30
non riuscirei mai a mangiarla tutta, almeno io
bello.....io la mangiai tutta! :sofico:
ps: benvenuto akbar! come mai ti sei iscritto al forum?
Ciao, grazie per il benvenuto. Sono qui perchè credo di poter apprendere e condividere le mie esperienze. In questo campo sono abbastanza ferrato...:D :D anche se sono più preparato sulle sagre in tutta la campania (e nord calabria).
Per iniziare, venite a mangiare la pizza da Salvo, a Portici (Largo Arso, al confine con San Giorgio a Cremano). E' strepitosa, ma al sabato per le 20 dovete essere lì o aspettate pazientemente il vostro turno.
Poi ovviamente andate al corso Garibaldi a prendere un gelato da "Gallo", Bacio e Stracciatella, non ve ne pentirete. Spesa totale meno di 10 €, per la qualità poi mi ringrazierete.
Ah, stasera di nuovo alla Caraffa, 2 margherite di altissimo livello 12 €. Unica nota stonata il cameriere che, dopo aver già trattenuto il 12% di servizio aspetta quasi a mano tesa la mancia, cosa che mi da al quanto sui nervi (e infatti col cavolo che gliela ho data, peraltro avevo solo monete da due euro...)
e cmq le precedenti pizze sono ripiene per tutta la superficie della pizza (non solo il cornicione)
e poi, incredibile ma vero, in quella stessa serata ero con un amico che ha mangiato 1 pizzorante e 1/2 caraffa!!!! (INARRIVABILE)
Anche O Sole mio E' tutto ripieno, ma è particolare la forma con il cornicione a spicchi ripieni. Quanto al tuo amico, in altri tempi gli avrei dato filo da torcere...
Ti ripeto, ma secondo me già lo sai, alla caraffa con l'appetito che avete, non potete saltare la frittura (soprattutto le mozzarelle fritte e gli scugnizzielli).
Siddhartha
13-04-2008, 10:39
Ciao, grazie per il benvenuto. Sono qui perchè credo di poter apprendere e condividere le mie esperienze. In questo campo sono abbastanza ferrato...:D :D anche se sono più preparato sulle sagre in tutta la campania (e nord calabria).
Per iniziare, venite a mangiare la pizza da Salvo, a Portici (Largo Arso, al confine con San Giorgio a Cremano). E' strepitosa, ma al sabato per le 20 dovete essere lì o aspettate pazientemente il vostro turno.
Poi ovviamente andate al corso Garibaldi a prendere un gelato da "Gallo", Bacio e Stracciatella, non ve ne pentirete. Spesa totale meno di 10 €, per la qualità poi mi ringrazierete.
Ah, stasera di nuovo alla Caraffa, 2 margherite di altissimo livello 12 €. Unica nota stonata il cameriere che, dopo aver già trattenuto il 12% di servizio aspetta quasi a mano tesa la mancia, cosa che mi da al quanto sui nervi (e infatti col cavolo che gliela ho data, peraltro avevo solo monete da due euro...)
qui c'è parecchia gente di portici e conosciamo bene la zona! di salvo ne abbiamo parlato spesso e ne abbiamo esaltato le qualità! per quanto riguarda Gallo, a me non piace: il gelato è davvero ottimo, ma le porzioni sono micro....un gelato lo finisci in 2 leccate! :)
preferisco Gelomania a via Libertà o Tuttogelato a via Pittore (s giorgio) per rimanere in zona!
cmq...ri-benvenuto! :)
Snake156
13-04-2008, 10:54
bhe io a questo punot preferisco giuraff a torre del greco :oink: :oink: :oink: :oink:
bello.....io la mangiai tutta! :sofico:
vabbé, ma voi siete di un altro pianeta :D
Anche O Sole mio E' tutto ripieno, ma è particolare la forma con il cornicione a spicchi ripieni. Quanto al tuo amico, in altri tempi gli avrei dato filo da torcere...
Ti ripeto, ma secondo me già lo sai, alla caraffa con l'appetito che avete, non potete saltare la frittura (soprattutto le mozzarelle fritte e gli scugnizzielli).
o sole mio anche a me piace molto, come il triangolo
cmq concordo sul fatto che siano d'obbligo gli scugnizzielli....troppo :sbav:
qui c'è parecchia gente di portici e conosciamo bene la zona! di salvo ne abbiamo parlato spesso e ne abbiamo esaltato le qualità! per quanto riguarda Gallo, a me non piace: il gelato è davvero ottimo, ma le porzioni sono micro....un gelato lo finisci in 2 leccate! :)
preferisco Gelomania a via Libertà o Tuttogelato a via Pittore (s giorgio) per rimanere in zona!
cmq...ri-benvenuto! :)
da Gelomania prendo, quando c'è una festa, sempre lo sciù ripieno di gelato...troppo buono :oink:
OT: Portici Rules :sofico:
Siddhartha
13-04-2008, 11:50
bhe io a questo punot preferisco giuraff a torre del greco :oink: :oink: :oink: :oink:
e no, bello, noooo! :D
Giuraf non mi piace! :( chiaramente sempre de gustibus dicendo, eh! :D
secondo me, senza scomodare la scimmietta, gelomania e tuttogelato sono uno step sopra gli altri! :)
Siddhartha
13-04-2008, 11:53
da Gelomania prendo, quando c'è una festa, sempre lo sciù ripieno di gelato...troppo buono :oink:
OT: Portici Rules :sofico:
secondo me, gelomania è al livello di gallo: è troppo buono il gelato! :D
i dolci e i semifreddi, poi...sono orgasmoplasmici! :sofico:
gallo ormai si salva solo per le coviglie alla nocciola che rullano sempre di brutto! :D
rimanendo in ambito gelaterie...che mi sapete dire di Del'Ice (sulla residenziale verso via botteghelle)? me ne hanno sempre parlato benissimo e ci sono andato una volta: il gelato era buono ma non metafisico (cit.)...forse ho preso i gusti sbagliati!
purtroppo si trova in una zona orrenda e credo che ne risenta per questo (dopo aver comprato il cono, è d'obbligo la passeggiata a ritmo di leccate!)
gigio2005
13-04-2008, 12:21
non dimenticare di dare un'occhiata al primo post ;)
Salvo e' gia' nella lista delle migliori pizzerie da un pezzo (pero' non riesco a ricordare chi me la fece scoprire...)
cmq giusto per la precisione Salvo sta a San Giorgio a Cremano (i lati nord ed est fanno parte di s.giorgio mentre il lato sud e' portici)
ps: sempre a largo arso...ma a portici, un po' piu' in basso di fronte la caserma :D, mi sento di consigliare anche la pizzeria VESUVIO che sinceramente per alcune cose mi piace di piu' di SALVO (e' moooolto economica, le fritture sono divine e la pizza altrettanto...ma il locale e' decisamente spartano)
Glaciale
13-04-2008, 23:55
noi Porticesi conquisteremo HWupgrade!!:D
secondo me, gelomania è al livello di gallo: è troppo buono il gelato! :D
i dolci e i semifreddi, poi...sono orgasmoplasmici! :sofico:
gallo ormai si salva solo per le coviglie alla nocciola che rullano sempre di brutto! :D
Riguardo a Gelomania, che ho preferito per un decennio a Gallo, fa un gelato più pesante e zuccheroso. Gallo è inarrivabile, perlomeno nell'accoppiata da me citata (Bacio + stracciatella). Di gelomania adoro la pannacotta (nessuna buona come la loro all over the world) ed i conetti (finiscono sempre subito, infatti anche stasera non li ho trovati). Inoltre Gallo adesso fa anche il cono gelato con l'interno di nutella calda...si può avere con ogni formato aggiungendo 60 cents al prezzo di base. Quest'inverno è stato un "must"! Che dire poi dei moretti? Da 20 anni sono sublimi!! Inoltre non c'è paragone tra il gelato a frutta di Gallo e quello di Gelomania.
E con questo, credo di aver sceverato a dovere l'argomento.;)
Giuraf, con tutto il rispetto, non lo calcolo nemmeno al cospetto di Gallo e Gelomania.
Diciamolo:
L'eccellenza del Gelato e' a PORTICI!!!
non dimenticare di dare un'occhiata al primo post ;)
cmq giusto per la precisione Salvo sta a San Giorgio a Cremano (i lati nord ed est fanno parte di s.giorgio mentre il lato sud e' portici)
Si, per essere pignoli...ma è un particolare visto che Salvo è a Portici da sempre...prima era a Via Libertà (quasi all'altezza di Via Leonardo Da Vinci) poi per 3 anni a Via Diaz (vicino a Via Marconi). Quindi quella pizza che mangi a San Giorgio è porticese al 100%!!
Glaciale
14-04-2008, 02:03
io non mangio gelato ke non sia da Gallo..non posso farci niente :O
il gusto al cioccolato ke fa lui è unico,quelle rare volte ke sono stato "costretto" a mangiare gelato altrove..mi è sempre sembrata acqua
Snake156
14-04-2008, 06:53
mi spiace ma non sono per nulla d'accordo.
gelomania non lo considero proprio.ci sono andato un paio di volte e mi ha sempre fatto un gelato diverso da quello che gli chiedevo, faceva a capa soia.
a gallo riconosco la sua qualità ma non lo trovo nettamente superiore di giuraf anzi, quest'ultimo ha dei gusti su cui è nettamente superiore.
se poi volete essere per forza di cosa "nazionalisti" questo è un altro discorso:D :D :D
io non mangio gelato ke non sia da Gallo..non posso farci niente :O
il gusto al cioccolato ke fa lui è unico,quelle rare volte ke sono stato "costretto" a mangiare gelato altrove..mi è sempre sembrata acqua
Hai centrato il problema! Il 90% delle gelaterie ti propina ghiaccio colorato. L'altra settimana a spasso per Via Toledo mi sono intossicato...Cmq, Gelomania ha il problema opposto, altro che acqua, nel suo gelato si sentono le uova e lo zucchero in quantità industriale. Saporitissimo, però non se ne può mangiare troppo. Almeno ormai io non ce la faccio più come prima!!
Per Snake riguardo Gelomania: in 10 anni mai successo quello che dici tu...forse ci sono problemi di comunicazione? Cioè tu chiedi Nutella e lui ti da frutti di bosco?
Comunque ovviamente la preferenza è soggettiva, ma secondo me abiti più vicino a Giuraf che a Gallo...Solo così me lo spiego!:p :p
gigio2005
14-04-2008, 16:47
akbar potresti stilare una comparativa statistico-qualitativa tra le tue gelaterie preferite e LA SCIMMIETTA 2 ad afragola?.... giusto per rendermi conto di cosa stiamo parlando....
ps: per me il gelato E' la scimmietta 2
Snake156
14-04-2008, 18:10
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Hai centrato il problema! Il 90% delle gelaterie ti propina ghiaccio colorato. L'altra settimana a spasso per Via Toledo mi sono intossicato...Cmq, Gelomania ha il problema opposto, altro che acqua, nel suo gelato si sentono le uova e lo zucchero in quantità industriale. Saporitissimo, però non se ne può mangiare troppo. Almeno ormai io non ce la faccio più come prima!!
Per Snake riguardo Gelomania: in 10 anni mai successo quello che dici tu...forse ci sono problemi di comunicazione? Cioè tu chiedi Nutella e lui ti da frutti di bosco?
Comunque ovviamente la preferenza è soggettiva, ma secondo me abiti più vicino a Giuraf che a Gallo...Solo così me lo spiego!:p :p
esattamente.gli chiedevo melone e lui mi metteva un altro gusto di colore simile ma che non era melone, gli dicevo di non mettermi la panna e lui puntualmente me la metteva.
posso concedervi che da gelomania siano più buoni determinati gusti, ma giuraf su altri è migliore.
:ave::ave::ave::ave::ave::ave:
come darti torto?!
tu si che hai centrato il punto.pienamente d'accordo con te....SI SEMP O MEGLJ
:yeah:
CARISMATICO
14-04-2008, 20:19
aggiungerei a via napoli di pozzuoli anema e cono
Mmmm, ne ho sentito molto parlare ma non ho mai avuto un buon motivo per andare fino ad Afragola a mangiare un gelato. Non prenderla come una dichiarazione snob, ci fosse stata una bella figliola ci sarei volato eccome...Solo che solitamente ho altre mete, se non vado a Napoli o in costiera giro per sagre per tutta la regione (max 90/100 km di distanza però). Prometto che quanto prima andrò a verificare il gelato della Scimmietta 2.
Tornando a Snake, una cosa simile non l'ho mai vista...si vede che gli stavi antipatico (tra parentesi i ragazzi di gelomania sono delle perle, me li ricordo che erano bambini...grazie al loro gelato mentre crescevano in altezza io sono cresciuto in larghezza :D :D ).
gigio2005
14-04-2008, 22:03
Mmmm, ne ho sentito molto parlare ma non ho mai avuto un buon motivo per andare fino ad Afragola a mangiare un gelato. Non prenderla come una dichiarazione snob, ci fosse stata una bella figliola ci sarei volato eccome...Solo che solitamente ho altre mete, se non vado a Napoli o in costiera giro per sagre per tutta la regione (max 90/100 km di distanza però). Prometto che quanto prima andrò a verificare il gelato della Scimmietta 2.
Tornando a Snake, una cosa simile non l'ho mai vista...si vede che gli stavi antipatico (tra parentesi i ragazzi di gelomania sono delle perle, me li ricordo che erano bambini...grazie al loro gelato mentre crescevano in altezza io sono cresciuto in larghezza :D :D ).
tu mi ricordi qualcuno....
mah.......sara' un'impressione
Beh, visto il tenore del forum mi sa che conosci molte persone sviluppate "in larghezza"...
Cmq, ho salvato nel mio N80 "Via Amendola 132 - La Scimmietta 2" come punto d'interesse. Credo che nei prossimi giorni il TOMTOM mi porterà alla scoperta del gelato promesso!
Gigio mi sai dire se La scimmietta ha un giorno di chiusura e verso che ora chiude la sera? Sto cercando di pianificare la mia spedizione gelatizia:D :D
Siddhartha
16-04-2008, 14:12
intendi per i giri in costiera??? :D
:eek: :eek: :eek:
a volte ritornano.....
:sofico:
A proposito di giri in costiera, in queste belle giornate primaverili, se siete dalle parti di maiori o amalfi, per non parlare di ravello, e dopo una bella passeggiata volete mangiare bene ma senza spendere una follia, cosa difficilissima da quelle parti, imboccate la via del valico di chiunzi e, arrivati alla sommità, fermatevi al ristorante "il valico". Prezzi irrisori per una ottima cucina e una pizza squisita (ovviamente è inutile che vi spieghi la differenza tra la pizza della costiera e quella napoletana doc). Ottima la pizza provola e pomodorini, ma anche risotto alla pescatora, patate e funghi porcini e le :oink: salsicce:oink: .
Siddhartha
16-04-2008, 17:27
A proposito di giri in costiera, in queste belle giornate primaverili, se siete dalle parti di maiori o amalfi, per non parlare di ravello, e dopo una bella passeggiata volete mangiare bene ma senza spendere una follia, cosa difficilissima da quelle parti, imboccate la via del valico di chiunzi e, arrivati alla sommità, fermatevi al ristorante "il valico". Prezzi irrisori per una ottima cucina e una pizza squisita (ovviamente è inutile che vi spieghi la differenza tra la pizza della costiera e quella napoletana doc). Ottima la pizza provola e pomodorini, ma anche risotto alla pescatora, patate e funghi porcini e le :oink: salsicce:oink: .
chi ci porteresti? il panorama per fare il sentimento c'è? :D
o è un locale per abbuffate tra amici? :)
Io ci vado con amici e con la mia ragazza, indifferentemente. Il panorama c'è prima...Sulla sommità del valico non c'è nulla! Però se poco prima sono stato a Ravello, il panorama me lo sono già goduto alla grande! Io sto fornendo una soluzione alternativa al classico buco in petto costiero, perchè con una decina di euro o poco più si esce abbondantemente soddisfatti. Ma non aspettatevi nulla di particolarmente caratteristico nè verande con vista mare...è un classico ristorante.
chi ci porteresti? il panorama per fare il sentimento c'è? :D
o è un locale per abbuffate tra amici? :)
Per avere il panorama vai alla marina di Meta di Sorrento (giù alla spiaggia per intenderci, dopo la statua della Madonna e la galleria), pizzeria ristorante "Tico". Ricavato in una grotta sulla spiaggia, Veranda al piano superiore con vista spettacolare di giorno. Pizza economica e buonissima. Anche la frittura è squisita. Prezzi in generale abbordabili.
Qualcuno mi sa dire com´é la Pizzeria BRANDI a napoli?
Siddhartha
17-04-2008, 09:50
Qualcuno mi sa dire com´é la Pizzeria BRANDI a napoli?
una delusione assurda! :(
Per chi non lo sapesse "LA SCIMMIETTA2" si trova anche al centro campania a marcianise!
Troppo buono il gelato!!!!!!!!!
Ottimo anche "fantasia gelati" a via Roma!:)
una delusione assurda! :(
Perché?
gigio2005
17-04-2008, 17:49
Perché?
perche' brandi e' conosciuta come la culla della pizza margherita...
e invece fa una pizza di qualita' medio-bassa
Per chi non lo sapesse "LA SCIMMIETTA2" si trova anche al centro campania a marcianise!
Troppo buono il gelato!!!!!!!!!
Ottimo anche "fantasia gelati" a via Roma!:)
Ma è lo stesso gelato? Perchè se è così risparmio la benzina per andare ad Afragola...è un gelato assolutamente ordinario quello del centro campania...:( :(
gigio2005
20-04-2008, 08:29
Stamattina mi sarebbe piaciuto scrivere di uno di quei locali che ti lasciano soddisfatti e felici. Purtroppo però ieri sera siamo stati vittima di una rapina per cui non è stato un sabato da ricordare...
Mi sarebbe piaciuto scrivere del Puerto Libre a Capua.
Mi sarebbe piaciuto scrivere di un locale molto carino e molto ricercato nell'ambientazione caraibico-paesi del sud del mondo.
Mi sarebbe piaciuto scrivere dei camerieri e delle cameriere in costume tipico.
Mi sarebbe piaciuto parlarvi dell'antipasto di fritture atipiche, non i soliti crocche' e arancini, ma onion rings, peperoni impanati, bocconcini conditi con salse particolari etc...
Mi sarebbe piaciuto raccontarvi delle striscette di manzo tex-mex alla tequila con fagioli e tortilla, e dell'entrecote alla mozambichese con mango e rum, un po' insapore....ma sempre mozambichese :)
Mi sarebbe piaciuto raccontarvi dello stinco di maiale alla crucca, mediocre ma dal costo di 14€, e del tex chili abbastanza gustoso...
Mi sarebbe piaciuto rendervi partecipe delle decine di tipi di rum e di tequila serviti con cioccolati caraibici...
Mi sarebbe piaciuto cantarvi delle nostre gesta...ma ieri abbiamo subito una rapina, abbiamo pagato un servizio del 15% per un totale di 19€ a testa per una cucina, sì, molto caratteristica, ma non eccezionale, per cui non e' stato un sabato da ricordare...
ps: wow nelle ultime 2 settimane picco di visite al 3d...166 al giorno!...scrivete pure pero'
Stamattina mi sarebbe piaciuto scrivere di uno di quei locali che ti lasciano soddisfatti e felici. Purtroppo però ieri sera siamo stati vittima di una rapina per cui non è stato un sabato da ricordare...
Mi sarebbe piaciuto cantarvi delle nostre gesta...ma ieri abbiamo subito una rapina, abbiamo pagato un servizio del 15% per un totale di 19€ a testa per una cucina, sì, molto caratteristica, ma non eccezionale, per cui non e' stato un sabato da ricordare...
Massima solidarietà...Per me è stato un sabato davvero bello, sono tornato dopo anni a City Pizza di Vico Equense (Ex Pizza Town) molto più economico di Giggino (Università della pizza) e più gradevole e rustico. Ottima la pizza, squisite le frittelle di fiori di zucca ripiene di ricotta, mozzarella e prosciutto, sempre mitiche le provolette alla diavola con peperoncino e olive nere.
1/2 metro di pizza (margherita + pomodorini, rucola, crudo e scaglie di parmigiano) +
3 frittelle di fiori di zucca +
1 diavoletta +
acqua
17,00 euro (8,50 pro capite)
Se ci andate, vi garantisco che l'ottima pizza è solo una delle leccornie, visto che fanno degli scialatielli ai frutti di mare squisiti, ottimi antipasti di terra e mare, e sempre a prezzi abbordabilissimi! Facilissimo da trovare, è subito dopo la curva della stazione vesuviana, andando verso il centro.
Per il "dopo", sono stato dal mitico "Gabriele" che ha completamente rinnovato il locale. Ora è una vera e propria gelateria, ma offre sempre ogni sorta di prelibatezze. Ho preso un cono da 2,50 euro davvero smisurato, la qualità del gelato è eccelsa, ho provato pannacotta + caprese + mascarpone. La ragazza mi ha proposto un giro di nocciole caramellate (praticamente ha rivoltato il gelato in una vasca di granella di nocciole allo zucchero) e ha coperto il tutto con una panna squisita. 10 e lode davvero. Altre cose sono più care, ma forse dipende dalla ricercatezza di alcuni ingredienti...non so.
In ogni caso, consiglio a tutti questa accoppiata, i due posti sono distanti l'uno dall'altro meno di duecento metri e si resta in piena Vico Equense, con possibilità di fare due passi piacevolissimi dopo cena.
Raga buon Giorno ,
sabato sera sono stato a Vico Equense - Pizzeria Fratelli Cardone - Via delle pietre, 19 - accanto al salone auto Celentano; tutto ottimo dal prezzo alla qualità alla squisitissima rosticceria; diciamo che lo stile è come Zio Aniello a Lettere. Provatelo raga è fantastico davvero e in più c'è anche il parcheggio.
La Chiusura è di lunedì.
Volevo Chiedervi Ne conoscete altri di locali in Campania come questi ?
Ciao alla prossima
overfusion
26-04-2008, 10:18
Raga vi dò qualke info sulCUCUMBER di caserta:
Location tranquilla, si trova facilmente parkeggio, tavoli grandi da 8-10 pers non ne sono molti ma:
+ molte birre a disposizione tra cui Paulner e MCFarland (la rossa ;) ) le 0,5 stannno sui 5€
+ patate fritte ottime
+ bruschettone miste: ti presentano un piatto con 3 mega bruschettte 1con pomodoro 1con provola e melanzane (10 e lode) e 1con provola crudo e funghi
+i panini ci sono x tutti i gusti e sono ottimi, ci sono anke le insalatone per gli amanti della linea ma lì consiglio di farsi portare il condimento a parte visto che le riempono di olio!
+dolci: abbiamo preso di tutto: profitteroli (10e lode), musse, nutellotto(11 e lode), ricotta e pera (9),
ricapitolo cosa abbiamo preso per i prezzi:
persone: 8
patate fritte: 3 (portate in piatti da pizza)
bruschettone: 4
bibite: 5x0,5 il resto coca e acqua
panini: 7+un insalatona
dolci: 9-10
tot- 20€
P.S. il servizio non è il massimo.......
Siddhartha
26-04-2008, 11:37
Raga vi dò qualke info sulCUCUMBER di caserta:
Location tranquilla, si trova facilmente parkeggio, tavoli grandi da 8-10 pers non ne sono molti ma:
+ molte birre a disposizione tra cui Paulner e MCFarland (la rossa ;) ) le 0,5 stannno sui 5€
+ patate fritte ottime
+ bruschettone miste: ti presentano un piatto con 3 mega bruschettte 1con pomodoro 1con provola e melanzane (10 e lode) e 1con provola crudo e funghi
+i panini ci sono x tutti i gusti e sono ottimi, ci sono anke le insalatone per gli amanti della linea ma lì consiglio di farsi portare il condimento a parte visto che le riempono di olio!
+dolci: abbiamo preso di tutto: profitteroli (10e lode), musse, nutellotto(11 e lode), ricotta e pera (9),
ricapitolo cosa abbiamo preso per i prezzi:
persone: 8
patate fritte: 3 (portate in piatti da pizza)
bruschettone: 4
bibite: 5x0,5 il resto coca e acqua
panini: 7+un insalatona
dolci: 9-10
tot- 20€
P.S. il servizio non è il massimo.......
sono stato spesso al cucumber: si mangia benissimo ma è un po' caruccio!
Snake156
26-04-2008, 11:51
che tipo di locale è questo cucumber?come ci si arriva?
gigio2005
26-04-2008, 12:06
sono stato spesso al cucumber: si mangia benissimo ma è un po' caruccio!
mi credi? stavo per mandarti un pvt per sincerarmi della tua integrità molecolare
Siddhartha
26-04-2008, 12:47
mi credi? stavo per mandarti un pvt per sincerarmi della tua integrità molecolare
sono vivo e vegeto, ma in questo periodo sto lavorando come uno schiavo con turni di 12h/die! a prop...ho visto che sei stato al giuramento dove hai incontrato lina... :asd:
gigio2005
27-04-2008, 10:08
Massima solidarietà...Per me è stato un sabato davvero bello, sono tornato dopo anni a City Pizza di Vico Equense (Ex Pizza Town) molto più economico di Giggino (Università della pizza) e più gradevole e rustico. Ottima la pizza, squisite le frittelle di fiori di zucca ripiene di ricotta, mozzarella e prosciutto, sempre mitiche le provolette alla diavola con peperoncino e olive nere.
1/2 metro di pizza (margherita + pomodorini, rucola, crudo e scaglie di parmigiano) +
3 frittelle di fiori di zucca +
1 diavoletta +
acqua
17,00 euro (8,50 pro capite)
Se ci andate, vi garantisco che l'ottima pizza è solo una delle leccornie, visto che fanno degli scialatielli ai frutti di mare squisiti, ottimi antipasti di terra e mare, e sempre a prezzi abbordabilissimi! Facilissimo da trovare, è subito dopo la curva della stazione vesuviana, andando verso il centro.
dunque:
innanzitutto ringrazio infinitamente akbar per questa segnalazione! Provata ieri sera e, devo dire la verità, si tratta sicuramente di uno dei migliori locali in circolazione.
l'unica cosa e' che non mi ritrovo con i prezzi da te descritti...
noi abbiamo preso
1 diavoletto 3€ ....BUONISSIMO! quelle olive nere...mmmm....quel gusto leggermente piccante della provola......aiuto :D
1 fritto misto 3€ ...composto da 1 crocche', 1 calzoncino, 1 arancino, 1 frittella di alghe, 1 "coso" ai funghi....anche qui tutto veramente ottimo
2 fiori di zucca 3€ ....ripieni di ricotta mistica e prosciutto....decisamente i migliori fiori di zucca ripieni
1/2 m di pizza composto da margherita e alla norma (ovvero melanzane, cipolle e ricotta secca) 9€ ....una delle migliori pizze mai mangiate (nonostante diversa dalle pizze classiche...impasto piu' compatto)...ingredienti genuini e dei sapori veramente sublimi che si sposavano magnificamente
1 acqua 1,5€
1 coca piccola 1,5€
coperto x2 2€
TOTALE 23€
Comunque l'impressione e' che cucini bene anche primi e secondi...abbiamo visto "transitare" degli spaghetti ai frutti di mare, dei carciofi arrostiti, dei fritti misti di pesce...insomma...:oink:
il locale pero' e' veramente squallido :D pero' chissenefrega
ah e poi pure vico equense come paese e' una palla...cioe' oltre da gabriele dove si puo' andare? non ci sta na mazza...
dove sta la spiaggia? volevamo scendere un po' sul mare...boh... :p
c'e' una discesa prima dell'hotel oriente ma poi a un certo punto la strada finiva e c'erano tutte le macchine appartate :oink: di spiaggia neanche l'ombra....pero' ammetto di essere poco pratico della zona
ps: ah un ultimo appunto...mancavo da parecchio in costiera...PORCA PASSEGGIATRICE...ma le strade che fine hanno fatto? se ne stanno cadendo a pezzi, un degrado vergognoso....che fine....che fine becera :( :mad:
Sono proprio contento che ti sai piaciuta la cucina, riguardo ai prezzi, magari mi ha fatto uno o due euro di sconto (tanto poi glieli rimetto nella mancia) visto che mi ha riconosciuto e mi ha fatto un conto "amichevole" (e non dico altro). Se paragoni la pizza a quella dell'Università della pizza forse è meno saporita (in quella c'è la sugna nell'impasto quindi il sapore è più "potente") però io la preferisco perchè più leggera. Sul locale, ovviamente hai ragione, d'estate però aprivano la terrazza esterna (si sale una scaletta sulla destra, c'è un pergolato molto carino) ed è decisamente meglio. Cmq, al confronto L'università della pizza è un orrore, con quelle sale enormi da ristorantoni anni '80 che mi mettono solo angoscia e sono molto freddi.
Quanto a me, ieri passeggiata a via caracciolo, volevo provare la racchetta di Regina Margherita che consigliate in prima pagina, ma c'era troppa fila. Allora entro da Anema e Cozze...mai più neanche in fin di vita.
Una chiavica di pizza (chi mi contraddice lo fulmino, in un mese sono stato da Salvo, Caraffa, City Pizza e Antica Forneria del Corso...le eccellenze della pizza), un locale indecente per dove è collocato e il solito cameriere che ti rende il resto una monetina alla volta aspettando che tu dica: "tenga il resto".
Riassunto:
1 acqua
1 birra media
1 margherita
1 crudo rucola pomodorini mozzarella e parmigiano
24 euro ( 3,10 sono di servizio al 15%)
che dire...me ne andavo a Cusano Mutri alla sagra dei prodotti tipici...sarei stato contento e tornavo a casa con la mitica pagnotta di pane con le patate!
ah e poi pure vico equense come paese e' una palla...cioe' oltre da gabriele dove si puo' andare? non ci sta na mazza...
c'e' una discesa prima dell'hotel oriente ma poi a un certo punto la strada finiva e c'erano tutte le macchine appartate :oink: di spiaggia neanche l'ombra....pero' ammetto di essere poco pratico della zona
Beh vico è piccolissima, io ci andavo tantissimo quando ero ancora "spatentato" quindi con la vesuviana...alle 22 ultimo treno per tornare e poco tempo per girare...Però due passi si riescono a fare, almeno arrivare alla terrazza (io ci sono andato con la mia ragazza, e il fascino del revival ha fatto un buon effetto). Ma io dico, se vai alla meravigliosa brusciano o anche a mangiare il panuozzo nella paradisiaca Gragnano...non è che dopo fai qualcosa di diverso che rimontare in macchina e dirigerti verso altri lidi...o no?
Volevo segnalare un Pub a Napoli via Tino da Camaino, si chiama Herr Daniel ci mangio spesso il locale e' molto carino con una quercia finta al centro della sala. Birra molto buona, buona varietà di cibi, buoni i panini..
Prendo spesso la porzioe di salamini di cinghiale con i funghetti sott'olio, formaggio e olive che e' davvero squisito!E' per 2 persone ma io di solito mangio solo quello, costa un po' tantino 9€ ma se vedeste quanto e' grande capireste!
Per quello che mi riguarda consiglio l'herr daniel e invece sconsiglio caldamente Steak House!
Dove vado d'estate a Gaeta, c'e' un altro ristorante della catena ma a quanto pare conserva solo il marchio. Prezzi nella norma, tanta cortesia e ti portano solo quello che ordini! Dico questo perché l'ultima volta che ci sono andato con la mia ragazza in una saletta stracolma di gente over 50, senza nemmeno sederci ci hanno portato 3 portate di antipaste mai richieste... Dopo aver ordinato la carne ci portano un vassoio enorme di verdure e patate tutte appiattite con 2 piccole fettine di Filetto irlandese (un rapporto di 1 a 5 rispetto al piatto :mad: ).
Per finire senza averlo mai richiesto ci hanno portato un liquore dicendo che era offerto dalla casa assieme a dei dessert piuttosto brutti con dei pasticcini...
Tutto non richiesto ma quando senti che e' offerto dalla casa..!
Beh arriva il conto e mi viene voglia di rivomitare tutto!
Ordinato: 1 minerale+1filetto nazionale+1filetto irlandese
Portato a tavola e fatturato:1 acqua +2 antipasti+2 carni+1 liquore+2 dessert+2 porz. pasticcini
=
78€
40€ a persone per aver chiesto solo 1 acqua minerale e 2 fette di carne?
So' bene che dovevo dire "Scusate ma chi vi ha detto a voi di portarmi sta' roba!?!?" ma sono stato troppo educato e ingenuo...
Mi danno l'idea di quei venditori che per forza vogliono vendervi le cose e ve le mettono in mano! Non ci mettero' mai più piede, una strategia per vendere bene o solo una gran maleducazione non lo so ma quel posto mi fa schifo...
E poi le carni... Sono davvero così buone?
gigio2005
27-04-2008, 14:22
Sono proprio contento che ti sai piaciuta la cucina, riguardo ai prezzi, magari mi ha fatto uno o due euro di sconto (tanto poi glieli rimetto nella mancia) visto che mi ha riconosciuto e mi ha fatto un conto "amichevole" (e non dico altro). Se paragoni la pizza a quella dell'Università della pizza forse è meno saporita (in quella c'è la sugna nell'impasto quindi il sapore è più "potente") però io la preferisco perchè più leggera. Sul locale, ovviamente hai ragione, d'estate però aprivano la terrazza esterna (si sale una scaletta sulla destra, c'è un pergolato molto carino) ed è decisamente meglio. Cmq, al confronto L'università della pizza è un orrore, con quelle sale enormi da ristorantoni anni '80 che mi mettono solo angoscia e sono molto freddi.
Quanto a me, ieri passeggiata a via caracciolo, volevo provare la racchetta di Regina Margherita che consigliate in prima pagina, ma c'era troppa fila. Allora entro da Anema e Cozze...mai più neanche in fin di vita.
Una chiavica di pizza (chi mi contraddice lo fulmino, in un mese sono stato da Salvo, Caraffa, City Pizza e Antica Forneria del Corso...le eccellenze della pizza), un locale indecente per dove è collocato e il solito cameriere che ti rende il resto una monetina alla volta aspettando che tu dica: "tenga il resto".
Riassunto:
1 acqua
1 birra media
1 margherita
1 crudo rucola pomodorini mozzarella e parmigiano
24 euro ( 3,10 sono di servizio al 15%)
che dire...me ne andavo a Cusano Mutri alla sagra dei prodotti tipici...sarei stato contento e tornavo a casa con la mitica pagnotta di pane con le patate!
ajajajajajajjj
la regola e': MAI ANDARE A VIA PARTENOPE (che ci stanno dei locali e della gente veramente ignobili)
in realta' la regola sarebbe : MAI ANDARE A NAPOLI (almeno fin quando non verra' ristabilito un certo grado di civiltà)...ormai a napoli ci vado solo quando voglio farmi venire una gastrite o quando voglio camminare su un bel marciapiede pieno di merda di cane...per cui di solito preferisco altre mete
:cry:
ps: cmq non ho paragonato la pizza di citypizza a quella dell'universita'...anche perche' da giggino non ci sono mai stato
ajajajajajajjj
la regola e': MAI ANDARE A VIA PARTENOPE (che ci stanno dei locali e della gente veramente ignobili)
ps: cmq non ho paragonato la pizza di citypizza a quella dell'universita'...anche perche' da giggino non ci sono mai stato
Vabbè, in prima mi consigliate Zio Jack di Via Palepoli, che è lì a due passi... per il resto, non mi richiamo ad un tuo confronto, ma quello che di solito viene fatto visto che Giggino è il più famoso di Vico ed anche il più grande (nonchè fornito di parcheggio sotterraneo che a Vico ti risolve un problema non da poco. La mia mandrakata è: parcheggiare da Giggino, risalire la scaletta, imboccare l'uscita ed andare a mangiare da City Pizza...so gruoss:D :D :D !!!)
Capisco la frustrazione, però prima di andare da Steakhouse dovevi rigorosamente documentarti. Qualcuno te l'avrà suggerito...o no? Cmq, se ti portano una cosa non richiesta, rimandala semplicemente indietro. Da steakhouse è la prassi. Tornaci tra qualche mese quando avrai sbollito la frustrazione, ti godrai la migliore carne argentina che ho mai mangiato, e se vorrai anche gli ottimi antipasti, compresa una fagiolata omerica (nel senso di mitologica). Il dessert poi, la mia compagna ancora lo ricorda dopo due anni come pietra miliare...certo, andando sapevo già che, con la grigliata mista, avrei pagato 75-80 euro...ma era un anniversario e non badai a spese...in conclusione, secondo me Steakhouse non è un locale per tutti sabato, ma per un'occasione speciale. Per me è stato così e lo ricordo con grande piacere!
gigio2005
27-04-2008, 17:18
Vabbè, in prima mi consigliate Zio Jack di Via Palepoli, che è lì a due passi... per il resto, non mi richiamo ad un tuo confronto, ma quello che di solito viene fatto visto che Giggino è il più famoso di Vico ed anche il più grande (nonchè fornito di parcheggio sotterraneo che a Vico ti risolve un problema non da poco. La mia mandrakata è: parcheggiare da Giggino, risalire la scaletta, imboccare l'uscita ed andare a mangiare da City Pizza...so gruoss:D :D :D !!!)
i consigli in prima sono consigli dati da tutti i partecipanti al forum....io non mi sognerei mai di consigliare un locale a via partenope :D
in effetti ieri c'avevo pensato a parcheggiare da gigino e andare da city ....poi pero' ho parcheggiato su quella strada in salita proprio di fronte citypizza :D
gigio2005
27-04-2008, 17:23
certo, andando sapevo già che, con la grigliata mista, avrei pagato 75-80 euro...
http://www.bath.ac.uk/internal/bio-sci/Images/haz%20general%20warning.gif
http://artfiles.art.com/images/-/Danger---Restricted-Area-Poster-C10080468.jpeg
http://bigpicture.typepad.com/writing/images/polizia_italiano.jpg
http://media.katu.com/images/070724_swat2.jpg
http://lafayettepolice.us/tips-and-facts/crimeprevention/robbery2
http://www.tanmonkey.com/fun/cat-robbery.jpg
http://imgsrv.kcbs.com/image/kcbs/UserFiles/Image/crimetape.jpg
concordo con gigio
in questo thread con 75-80€ ci mangia tutto il forum :sofico:
poi per quel prezzo vado a mangiare a base di pesce, imho
a proposito di posti cari, vi sconsiglio il giapponese che sta in una traversa di piazza trieste e trento (quella con ad angolo conbipel)
una volta che ci andai pagammo sulla 20ina d'euro a persona non mangiando assolutamente nulla. (bblblbblblblbl stomaco che brontolava)
infatti poi dovemmo comprarci una pizza per riempire lo stomaco :D
Capisco la frustrazione, però prima di andare da Steakhouse dovevi rigorosamente documentarti. Qualcuno te l'avrà suggerito...o no? Cmq, se ti portano una cosa non richiesta, rimandala semplicemente indietro. Da steakhouse è la prassi. Tornaci tra qualche mese quando avrai sbollito la frustrazione, ti godrai la migliore carne argentina che ho mai mangiato, e se vorrai anche gli ottimi antipasti, compresa una fagiolata omerica (nel senso di mitologica). Il dessert poi, la mia compagna ancora lo ricorda dopo due anni come pietra miliare...certo, andando sapevo già che, con la grigliata mista, avrei pagato 75-80 euro...ma era un anniversario e non badai a spese...in conclusione, secondo me Steakhouse non è un locale per tutti sabato, ma per un'occasione speciale. Per me è stato così e lo ricordo con grande piacere!
Ti spiego io andai da steak house pensando che fosse sullo stesso stampo, sotto tutti i punti di vista di quello dove abitualmente vado durante l'estate a Gaeta... Lì di solito vanno via 20€ a persona e ti portano solo quello che vuoi... A me proprio l'idea che ti portino non una ma svariate pietanze non richieste mi fa proprio incavolare come se volessero farti fesso! E poi ho da aggiungere che la carne in sé e' davvero poca, considerando che in un enorme piatto ovale i contorni la fanno da padrona dando all'occhio la sensazione che il piatto sia strapieno :mad: :mad: :mad:
dimenticavo di uppare gigio e oedem lol
CARISMATICO
27-04-2008, 20:59
dunque:
innanzitutto ringrazio infinitamente akbar per questa segnalazione! Provata ieri sera e, devo dire la verità, si tratta sicuramente di uno dei migliori locali in circolazione.
l'unica cosa e' che non mi ritrovo con i prezzi da te descritti...
noi abbiamo preso
1 diavoletto 3€ ....BUONISSIMO! quelle olive nere...mmmm....quel gusto leggermente piccante della provola......aiuto :D
1 fritto misto 3€ ...composto da 1 crocche', 1 calzoncino, 1 arancino, 1 frittella di alghe, 1 "coso" ai funghi....anche qui tutto veramente ottimo
2 fiori di zucca 3€ ....ripieni di ricotta mistica e prosciutto....decisamente i migliori fiori di zucca ripieni
1/2 m di pizza composto da margherita e alla norma (ovvero melanzane, cipolle e ricotta secca) 9€ ....una delle migliori pizze mai mangiate (nonostante diversa dalle pizze classiche...impasto piu' compatto)...ingredienti genuini e dei sapori veramente sublimi che si sposavano magnificamente
1 acqua 1,5€
1 coca piccola 1,5€
coperto x2 2€
TOTALE 23€
Comunque l'impressione e' che cucini bene anche primi e secondi...abbiamo visto "transitare" degli spaghetti ai frutti di mare, dei carciofi arrostiti, dei fritti misti di pesce...insomma...:oink:
il locale pero' e' veramente squallido :D pero' chissenefrega
ps: ah un ultimo appunto...mancavo da parecchio in costiera...PORCA PASSEGGIATRICE...ma le strade che fine hanno fatto? se ne stanno cadendo a pezzi, un degrado vergognoso....che fine....che fine becera :( :mad:
beh aggiungo anche la mia su questo localino dopo esserci stato venerdì sera:
2 frittelle ripiene
1 fritto misto
1 scialatielli ai frutti di mare
1 gnocchi alla sorrentina
1 frittura di calamari e gamberetti
1 calamari arrostiti
1 vino rosso locale
1 acqua naturale
2 coperti
Tot. 38,50€ 2 persone ovviamente
un commento su questo locale? beh gli scialatielli sapevano poco di frutti di mare e i gnocchi con poco sale, i calamari arrostiti un pò troppo arrostiti quasi sul croccante grrr e quelli fritti ovviamente sono surgelati quindi sapore normale...forse sarò capitato nella serata sbagliata:rolleyes:
beh aggiungo anche la mia su questo localino dopo esserci stato venerdì sera:
2 frittelle ripiene
1 fritto misto
1 scialatielli ai frutti di mare
1 gnocchi alla sorrentina
1 frittura di calamari e gamberetti
1 calamari arrostiti
1 vino rosso locale
1 acqua naturale
2 coperti
Tot. 38,50€ 2 persone ovviamente
un commento su questo locale? beh gli scialatielli sapevano poco di frutti di mare e i gnocchi con poco sale, i calamari arrostiti un pò troppo arrostiti quasi sul croccante grrr e quelli fritti ovviamente sono surgelati quindi sapore normale...forse sarò capitato nella serata sbagliata:rolleyes:
Bwh, io gli scialatielli non li mangio lì da anni...quelli che ricordo erano da encomio. Ad ogni modo...credo converrai che per quello che hai preso hai mangiato quasi gratis...ancora non ci credo...comunque complimenti per il bagagliaio...dove l'avete messa tutta 'sta roba??
[QUOTE=gigio2005;22207159]http://www.bath.ac.uk/internal/bio-sci/Images/haz%20general%20warning.gif
http://artfiles.art.com/images/-/Danger---Restricted-Area-Poster-C10080468.jpeg
Ovviamente diviso due: 35/40 euro a testa. Comunque, addirittura dire che nel piatto di carne di Steakhouse ci siano solo contorni....ricordo che nella nostra grigliata mista c'era un chilo abbondante di carne di ogni tipo...
Uè gigio, se reagisci così significa che non ci sei mai stato...se consideri che sabato l'altro ti hanno "furtato" 19 euro...secondo me puoi anche stare un weekend a casa e risparmiare per fare almeno una volta nella vita un giro da Steakhouse!
concordo con gigio
in questo thread con 75-80€ ci mangia tutto il forum :sofico:
poi per quel prezzo vado a mangiare a base di pesce, imho
a proposito di posti cari, vi sconsiglio il giapponese che sta in una traversa di piazza trieste e trento (quella con ad angolo conbipel)
una volta che ci andai pagammo sulla 20ina d'euro a persona non mangiando assolutamente nulla. (bblblbblblblbl stomaco che brontolava)
infatti poi dovemmo comprarci una pizza per riempire lo stomaco :D
Se vuoi mangiare pesce vai a mangiare pesce...se vuoi mangiare carne, vai da steakhouse. In quel modo lì, di quella qualità lì (carne direttamente dall'argentina), non ne trovi facilmente. E comunque anche tutto il resto è squisito, gli antipasti andati di traverso a lovsky perchè non desiderati, sono assolutamente eccezionali e abbondanti, tanto che noi saremmo stati tentati di mangiare solo quelli.
Ah, per interposta persona confermo quanto dici sul giapponese...si paga tanto si mangia poco...certo che vivranno anche 100 anni sti giapponesi...ma che vit 'e mme...
gigio2005
27-04-2008, 23:40
Bwh, io gli scialatielli non li mangio lì da anni...quelli che ricordo erano da encomio. Ad ogni modo...credo converrai che per quello che hai preso hai mangiato quasi gratis...ancora non ci credo...comunque complimenti per il bagagliaio...dove l'avete messa tutta 'sta roba??
quale roba? :fagiano:
akbar non mi dirai che sei un dilettante :nonsifa:
gigio2005
27-04-2008, 23:44
Ovviamente diviso due: 35/40 euro a testa. Comunque, addirittura dire che nel piatto di carne di Steakhouse ci siano solo contorni....ricordo che nella nostra grigliata mista c'era un chilo abbondante di carne di ogni tipo...
Uè gigio, se reagisci così significa che non ci sei mai stato...se consideri che sabato l'altro ti hanno "furtato" 19 euro...secondo me puoi anche stare un weekend a casa e risparmiare per fare almeno una volta nella vita un giro da Steakhouse!
beh e' ovvio diviso due....se erano 80€ a cranio t'avrei gia' incendiato la macchina...
cmq non mi posso permettere (almeno non ancora) di spendere 40€ per andare a mangiare...
e poi ho gia' il ja saie 1 e il 2 che con meno di 20€ ti fanno arrecriare :oink:
Siddhartha
28-04-2008, 06:32
Capisco la frustrazione, però prima di andare da Steakhouse dovevi rigorosamente documentarti. Qualcuno te l'avrà suggerito...o no? Cmq, se ti portano una cosa non richiesta, rimandala semplicemente indietro. Da steakhouse è la prassi!
'ndò sta questo locale???
'ndò sta questo locale???
http://www.steakhousenapoli.com/
rileggendo l'elenco degli antipasti m'è scesa una lacrima...
beh e' ovvio diviso due....se erano 80€ a cranio t'avrei gia' incendiato la macchina...
cmq non mi posso permettere (almeno non ancora) di spendere 40€ per andare a mangiare...
e poi ho gia' il ja saie 1 e il 2 che con meno di 20€ ti fanno arrecriare :oink:
Guarda dilettante non lo sono più dal 1979...però ora come ora cerco di limitarmi in vista dell'estate...e quello che ha mangiato carismatico per me è notevole...
Cmq, tornando a cose serie, sabato ero in procinto di andare a uno di questi ja saje ma poi ho rinviato...mi spieghi meglio le differenze tra i due e dopo cena cosa potrei fare in quella zona?
P.S. quale macchina? L'ho venduta per andare da Steakhouse... :-D
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Capisco la frustrazione, però prima di andare da Steakhouse dovevi rigorosamente documentarti. Qualcuno te l'avrà suggerito...o no? Cmq, se ti portano una cosa non richiesta, rimandala semplicemente indietro. Da steakhouse è la prassi!
E' un locale dove si ordina al contrario.... Si ordina per dire quello che non vuoi, un piacere andare in posti così e sopratutto dare 80€ a gente così, che te lo ficca proprio in quel posto! -___-
Se vuoi mangiare pesce vai a mangiare pesce...se vuoi mangiare carne, vai da steakhouse. In quel modo lì, di quella qualità lì (carne direttamente dall'argentina), non ne trovi facilmente. E comunque anche tutto il resto è squisito, gli antipasti andati di traverso a lovsky perchè non desiderati, sono assolutamente eccezionali e abbondanti, tanto che noi saremmo stati tentati di mangiare solo quelli.
Ah, per interposta persona confermo quanto dici sul giapponese...si paga tanto si mangia poco...certo che vivranno anche 100 anni sti giapponesi...ma che vit 'e mme...
Scusa ma se vado dal benzinaio e dico mi metta 20€ di super, e lui dopo mi dice ne ho messa un po' di più tra l'altro V-Power e mi chiede 30€ permettete me mi girino i coglionciotti?
E poi insisto nel dire che la porzione che mi era stata data era 60% contorni 40% 2 frette di carne...
Sarà stata anche discretamente buona ma 40€ a testa non li valeva, dobbiamo anche tenerci in un certo rapporto = Qualità/Prezzo + Soddisfazione
:fagiano:
No Lovsky guarda che io non ti sto assolutamente negando la tua facoltà di sentirti deluso. Anzi sono certo che vista la tua esperienza molti saranno d'accordo con te. Ma la mia è stata più che positiva perchè andando sapevo esattamente, per filo e per segno, che cosa aspettarmi: tutto quello che è successo anche a te. Il mio obiettivo è far capire a chi volesse andarci che cos'è Steakhouse, in modo da non avere sorprese; chi mi ha consigliato mi ha detto: se non vuoi gli antipasti dillo subito o appena te li portano. Io me li sono pappati con gusto e soddisfazione. Poi sapevo anche il prezzo che avrei pagato, su per giù, ma come detto era una di quelle sere in cui pensi poco alla spesa perchè sai che è un'occasione speciale.
Infine, se ordini due fiorentine (probabilmente tu hai ordinato quelle, no?) è ovvio che su cotanto vassoio parranno poco rispetto a tutti quei contorni, ma se ordini un misto alla brace ti uscirà la carne dalle orecchie...
No Lovsky guarda che io non ti sto assolutamente negando la tua facoltà di sentirti deluso. Anzi sono certo che vista la tua esperienza molti saranno d'accordo con te. Ma la mia è stata più che positiva perchè andando sapevo esattamente, per filo e per segno, che cosa aspettarmi: tutto quello che è successo anche a te. Il mio obiettivo è far capire a chi volesse andarci che cos'è Steakhouse, in modo da non avere sorprese; chi mi ha consigliato mi ha detto: se non vuoi gli antipasti dillo subito o appena te li portano. Io me li sono pappati con gusto e soddisfazione. Poi sapevo anche il prezzo che avrei pagato, su per giù, ma come detto era una di quelle sere in cui pensi poco alla spesa perchè sai che è un'occasione speciale.
Infine, se ordini due fiorentine (probabilmente tu hai ordinato quelle, no?) è ovvio che su cotanto vassoio parranno poco rispetto a tutti quei contorni, ma se ordini un misto alla brace ti uscirà la carne dalle orecchie...
Capisco perfettamente quello che dici Akbar :D
Diciamo che ha un target diverso dalle aspettative di un giovane under 25 e la politica di servire ciò che non e' richiesto, indipendetemente dalla bontà o meno e' na' cosa che da ai nervi e al portafoglio:)
E se organizzassimo qualcosa noi del forum a Napoli una rimpatriata?:p
Adrian II
28-04-2008, 16:14
su ragazzi, dopodomani sera, ovvero mercoledì 30, tutti all'antico cellaio a boscotrecase!
www.anticocellaio.it/
il bar/locale è carino assai e in più ci sarà il primo turno del let's rock, contest musicale al quale partecipo col mio gruppo, i ragna, su, su, su, fatemi compagnia :D
Snake156
28-04-2008, 16:33
ah l'antico cellaio...ci manco da una vita....se non mi sbaglio ne parlai a qualcuno anche qui sul forum
CARISMATICO
28-04-2008, 17:39
ehehhe...e pensa che usciti non è mancato un bel gelato da gabriele igh igh igh ..della serie...INSAZIABILIIIIIIII:D
gigio2005
28-04-2008, 18:17
Guarda dilettante non lo sono più dal 1979...però ora come ora cerco di limitarmi in vista dell'estate...e quello che ha mangiato carismatico per me è notevole...
Cmq, tornando a cose serie, sabato ero in procinto di andare a uno di questi ja saje ma poi ho rinviato...mi spieghi meglio le differenze tra i due e dopo cena cosa potrei fare in quella zona?
P.S. quale macchina? L'ho venduta per andare da Steakhouse... :-D
se clicchi sui link sul nome del locale in prima pagina ci sono alcune pseudorecensioni...cmq la prima differenza e' che al ja saie 1 portano sia carne che verdure su pietra ollare...al ja saie 2 solo le verdure
alcuni cmq dicono che la cucina del ja saie 1 e' migliore :boh:
per quanto riguarda il "dopo"...ovviamente non si puo' fare un bel niente in quella zona dopo mangiato :D
ehehhe...e pensa che usciti non è mancato un bel gelato da gabriele igh igh igh ..della serie...INSAZIABILIIIIIIII:D
E ci mancherebbe altro!!! ANdare a Vico e saltare gabriele è un'eresia!!
Di' un po' depravato...anche tu come me...gelato rigirato nelle nocciole caramellate? Se ci penso svengo al comp....tump!
CARISMATICO
29-04-2008, 22:51
E ci mancherebbe altro!!! ANdare a Vico e saltare gabriele è un'eresia!!
Di' un po' depravato...anche tu come me...gelato rigirato nelle nocciole caramellate? Se ci penso svengo al comp....tump!
e con panna ovviamente :D
e con panna ovviamente :D
Quella non è panna...è l'ottava meraviglia del mondo...secondo me usano il latte di Agerola, è praticamente una mousse al latte...deliz....TUMP!
Adrian II
30-04-2008, 10:00
ah l'antico cellaio...ci manco da una vita....se non mi sbaglio ne parlai a qualcuno anche qui sul forum
e stasera sarebbe una buona occasione per tornarci :D
a parte pubblicità selvaggia, è carino come locale, mi piacciono questo tipo di grossi bar tipici da paesino marittimo (anche se boscotrecase non lo è, però boh, stando lì mi veniva da guardare fuori immaginando tamarri in infradito col gelato in mano e scugnizzi che risalgono dal mare :D )
alcuni cmq dicono che la cucina del ja saie 1 e' migliore :boh:
per quanto riguarda il "dopo"...ovviamente non si puo' fare un bel niente in quella zona dopo mangiato :D
Scusa, ma secondo TE qual è la migliore? E come location, quale dei due ti piace di più?
overfusion
01-05-2008, 20:30
raga segnalo anke il BATIS ai Campi Flegrei (bacoli dov'è il Play OFF) è un wine bar molto carino e simpatico, musica live ed è molto rustico date un'okkiata su google. (segnalazione di amici)
Segnalo anke il FLAMè a Via Aniello Falcone, localino piccolissimo con consumazione 7€ obbligatoria (la seconda la paghi 5€) con un pò di musica movimentata. Diciamo che per bere qualcosa il venerdi sera lo vedo ottimo ;)
Per Mangiare OBLIO cafè sul lungomare di Miliscola, bellissimo bar che all'interno ha una bella sala stile pub. Si mangia dalla pizza (accettabbile) a panini (non proprio eccezionali) alle tagliate di carne (ottima quella con funghi e ricotta).
Buone le birre e gli antipasti (meritano abbastanza). I prezzi variano in base a cosa prendi ma la carne supera i 10€ per il resto siamo sulla norma dei pub.
P.S. ho letto qualke post fa ke si parlava dello STEAK HOUSE DEL VOMERO.....bè posso solo dire di evitarlo perkè x quello ke offre si spende una barca di soldi!!!!
gigio2005
01-05-2008, 21:28
Scusa, ma secondo TE qual è la migliore? E come location, quale dei due ti piace di più?
a me e' piaciuto molto quello a brusciano...quindi i pareri concordano...:D
ma secondo me e' questione di sottigliezze...
poi a brusciano fanno delle polpette di melanzane sublimi
come location che intendi? se intendi il posto geografico...sia marigliano che brusciano fanno cagare abbondatemente...se intendi come locale...beh il ja saie 1 a brusciano e' sicuramente piu' carino
P.S. ho letto qualke post fa ke si parlava dello STEAK HOUSE DEL VOMERO.....bè posso solo dire di evitarlo perkè x quello ke offre si spende una barca di soldi!!!!
vero vero :fagiano:
...se intendi come locale...beh il ja saie 1 a brusciano e' sicuramente piu' carino
Intendevo questo, grazie. Allora sarà il primo della lista da provare!
gigio2005
04-05-2008, 10:16
gente...... che magnata ieri sera :D :oink: :D :oink: :D :oink:
vi ho gia' parlato dell'altra nostra cuoca Simoncina? lo farò attraverso le sue creazioni (purtroppo non siamo forniti di documentazione audio-video...dovrete accontentarvi della recensione testuale)
PUPARUOLO 'MBUTTUNATO CON VERMICELLI
una cosa immensa...una bontà e una pesantezza più uniche che rare... nel piatto avevo un peperone di 1 chilo e mezzo imbottito con mezzo chilo di pasta e un po' di provoletta... alla fine nel piatto rimaneva un abbondante dito di olio
GATTO' DI PATATE
vabbe'... cosa bisogna aggiungere ad una delle invenzioni più importanti della civiltà moderna?
POLPETTE DI CARNE E MELANZANE
qua e' stata l'apoteosi... delle polpette grosse e oblunghe di carne e melanzane a funghetto fritte OLIMPICHE... avremmo potuto partecipare tranquillamente al campionato mondiale della purpetta con le melanzane
cioe' ci siamo sfondati ieri..... di sicuro non mangiavo cosi' bene da tempo immemore
che faccio aggiungo in prima CASA DI SIMONA? :D
overfusion
04-05-2008, 18:23
Io aggiungo DALLA SIGNORA A MERGELLINA, posizionata a via Gramsci......
all'interno è un buco, fuori c'è un pò più di libertà ;) e non si sta male se non per le auto che fanno un casino da pazzi!
Si mangia molto bene! Allora partiamo col menù
4 pepite di pollo alla messicana con qualke patata fritta (1porzione)
2 involtini di pizza con crudo mozzarella rucola e pomodoro (1 porzione)
1 birra bud
1 fanta
1 panino salsiccia parmiggiana di Melanzane e provola
1 panino salsiccia provola e patate fritte
25,00 in totale!!!!
Si mangiano anke primi secondi e pizze.... ;)
Io ho mangiato benissimo, il panino era ottimo ;) e per quello che ho pagato, in pub simili si sforano sicuro i 35-40 Euro ;)
GATTO' DI PATATE
:nonsifa:
da te questa non me l'aspettavo
:banned: :banned: :banned:
si scrive gateau!!! :read:
Io aggiungo DALLA SIGNORA A MERGELLINA, posizionata a via Gramsci......
dove sta di preciso? o meglio, a che altezza?
Ma che sì napulitan o pariggin? O' gattò è o' gattò...quello che si magnano i francesi sarà pure gateau ma second me fa schif...
gigio2005
04-05-2008, 23:00
.........................................
in realta' si scrive catto'
amede'....era napoletano.... :nonsifa: da te non l'aspettavo :D
Il gattò di patate è uno sformato di patate, è un piatto tipico della cucina partenopea. il nome gattò è una storpiatura del lemma francese gateau (torta)
quindi sono valide entrambi i nomi ;)
cmq in francia non sanno nemmeno cosa sia il gattògateau :D
Siddhartha
05-05-2008, 10:04
io ho sempre detto gateau!
appoggio la mozione di oedem! :O
Snake156
05-05-2008, 14:21
ragazzi mi consigliate qualche agriturismo dove andare a cena o pranzo con degli amici per sfondarci di brutto?
ovviamente con cucina di prima qualità
Siddhartha
05-05-2008, 14:32
ragazzi mi consigliate qualche agriturismo dove andare a cena o pranzo con degli amici per sfondarci di brutto?
ovviamente con cucina di prima qualità
ricordo un agriturismo ad ercolano...dalle parti di s vito, sul vesuvio! se non sbaglio è un po' più sopra dello sciuscià...mi pare si chiami zeno! una volta ci andai ad una festa e mangiai bene, ma è successo almeno 3/4 anni fa, quindi ora non saprei dirti!
ah....ne conosco anche un altro a torre del greco, si mangia benissimo ma mi ci portarono....magari chiedo agli amici delle info al riguardo! :)
Siddhartha
05-05-2008, 14:34
Gateau gateau gateauuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
brazillllllllllll....papapapapaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :ops2:
Siddhartha
05-05-2008, 14:34
guagliù....ma quando organizziamo un'altra seratina inter nos??? :D
gigio2005
05-05-2008, 16:38
Gateau gateau gateauuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
brazillllllllllll....papapapapaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :ops2:
:boh:
guagliù....ma quando organizziamo un'altra seratina inter nos??? :D
quant'e' bbell...
e' arrivat friscc' friscc'
Siddhartha
05-05-2008, 18:41
quant'e' bbell...
e' arrivat friscc' friscc'
veroooooooooo! sono fresco e bello!!! :O
ma tu fossi un pochino....gaio??? :stordita:
:asd:
Snake156
05-05-2008, 22:44
ricordo un agriturismo ad ercolano...dalle parti di s vito, sul vesuvio! se non sbaglio è un po' più sopra dello sciuscià...mi pare si chiami zeno! una volta ci andai ad una festa e mangiai bene, ma è successo almeno 3/4 anni fa, quindi ora non saprei dirti!
ah....ne conosco anche un altro a torre del greco, si mangia benissimo ma mi ci portarono....magari chiedo agli amici delle info al riguardo! :)
dagli zeno proprio no (io sono di ercolano).vorrei cambiare almeno città
magari se riesci ad informarti su quello di torre mi faresti un grandissimo piacere.
cielodirlanda
06-05-2008, 18:43
Ciao a tutti, sono una neoiscritta, napoletana del vomero. Cercavo notizie sulle stampanti per foto, sono una di quelle fissate con la digitale sempre dietro :D e sono capitata qui!
Vi posso consigliare qualche posticino anche io, se gradite nuovi indirizzi.
Per il momento vi segnalo una pizzeria ed un pub/steak house. La prima è Cafasso in via Diocleziano: fa pizze un pò piccole ma io le trovo superbe, e poi fa fritturina, antipasti di prosciutto e mozzarella, provolette imbottite, ed è davvero economica. Un pò affollata perché lavora moltissimo da asporto, ma ne vale la pena.
Il secondo è la Vineria Boccadoro in via Kerbaker di fronte al cinema Plaza. Questo posto offre panini di tutti i tipi, taglieri di formaggi e salumi, carni di ogni nazione ed è tutto di primissima qualità, però ci vuole un pò di accortezza nella scelta della carne sennò ti fa un buchetto in petto! I panini ed i taglieri invece sono abbordabilissimi.
Spero mi farete sapere, così posterò qualcos'altro :D
gigio2005
06-05-2008, 22:30
GIOVANI :oink:
stasera ho fatto una capatina al mitico GHIROS DE CORFU A PORTICI...
maro' che spurcellamiento :D
ma mi sbaglio o ha cambiato ricetta della pita? cmq mitico!
appropo'...quando organizziamo?
Ciao a tutti, sono una neoiscritta, napoletana del vomero. Cercavo notizie sulle stampanti per foto, sono una di quelle fissate con la digitale sempre dietro :D e sono capitata qui!
Per il momento vi segnalo una pizzeria ed un pub/steak house. La prima è Cafasso in via Diocleziano: fa pizze un pò piccole ma io le trovo superbe, e poi fa fritturina, antipasti di prosciutto e mozzarella, provolette imbottite, ed è davvero economica. Un pò affollata perché lavora moltissimo da asporto, ma ne vale la pena.
Il secondo è la Vineria Boccadoro in via Kerbaker di fronte al cinema Plaza. Questo posto offre panini di tutti i tipi, taglieri di formaggi e salumi, carni di ogni nazione ed è tutto di primissima qualità, però ci vuole un pò di accortezza nella scelta della carne sennò ti fa un buchetto in petto! I panini ed i taglieri invece sono abbordabilissimi.
BENVENUTA!!!!
per quanto riguarda la storia delle fotocamere, come puoi ben notare noi stiamo ad un livello terminale di malattia visto che fotografiamo i cibi prima di azzannarli...
:eekk:
:hic:
per quanto riguarda cafasso (via g.cesare non diocleziano)...concordo con la bonta'...ma sull'economicita' :nonsifa:
...pizza piccola e abbastanza costosa...tipo mi pare la margherita sui 4€ :mad:
Snake156
07-05-2008, 07:40
welcome
cielodirlanda
07-05-2008, 22:23
Grazie per la simpatica accoglienza :flower:
Giustissimo, Cafasso è in via Giulio Cesare, pardon. Però, se trovate lui caro, mi sa che se entrate da Boccadoro poi venite a cercarmi personalmente... :asd:
Allora vi posto qualcosa di davvero abbordabile: due pizzerie, Dal Presidente ai Tribunali (il fratello di Di Matteo che si è messo in proprio), ed Al 22 alla Pignasecca. Pizze entrambe spettacolari per prezzi mitici: 8 euro per 2 margherite più acqua, seduti al tavolo, dal Presidente, e 3 euro per una margherita con bufala da asporto dal 22 (una pizza indimenticabile!)
Un saluto a tutti :cincin:
Glaciale
08-05-2008, 11:19
Benvenuta cielodirlanda!:D
finalmente anche una girl che ci consiglia qualche posto interessante!!:oink:
Ciao benvenuta, abitiamo nello stesso quartiere :)
Snake156
10-05-2008, 17:53
bhe ragazzi, questa sera dove si va?
gigio2005
10-05-2008, 18:21
i butteri...vietri sul mare
:(
downloader
11-05-2008, 01:56
bhe ragazzi, questa sera dove si va?
mica sei lo snake che gioca a css... ?
gigio2005
11-05-2008, 09:19
i butteri...vietri sul mare
:(
e infatti non e' stato niente di che... :(
il locale si trova a marina di vietri, in mezzo alla bolgia pseudo fighetta pre-estiva.
Un po' di traffico, un po' di questioni con il prossimo causa parcheggio :huh: , 6€ sborsati per 3 ore di sosta... e si giunge finalmente alla meta! :D
Sto locale dovrebbe essere famoso per la carne chianina, infatti propone fiorentine e, se non erro, anche alcuni piatti toscani...mi pare di aver visto una specie di zuppa...boh
e' anche una pizzeria, pero' dalle facce le pizze non ispiravano molta fiducia, per cui abbiamo optato per le carni.
Facendola brevissima, se si escludono le bruschette che facevano veramente schifo, il resto era nella media quindi niente di particolare. Idem per i prezzi, nella media, se non considerate il reparto pizze....poiche' una margherita costava 5€!!!!! :mad: (tra i prezzi piu' alti mai visti)
per quanto mi riguarda io ho preso una salsiccia alla boscaiola, salsiccia alla brace servita con patate al forno e una ciotolina di fagioli. non era male.
ho conservato lo scontrino per cui vi riporto i prezzi giusto per la cronaca:
9 persone:
9 coperti 9€
2 scamorza alla brace 10€
1 grigliata 10€
2 spiedini 18€
1 salsiccia alla boscaiola 6€
1 tagliata 15€
2 insalate imperiali 16€
1 frittura mista 6€
4 patate fritte 8€
5 bruschette miste 10€
1 focaccia 1,5€
1 crostino alle al. 4,5€ (e che e' sto coso? :boh:)
3 acqua 6€
1 birra 3,5€
1 morellino (vino) 12€
TOT: 135,5€
(15€ A CRANIO)
ps: se capitate da quelle parti, state alla larga dal lounge-fighett-bar "eco del mare"...che sta a pochi metri di distanza...
le ricotta e pera sembravano i biscotti del mulino bianco
i profitteroles erano di plastica
e il tiramisu non sapeva di niente
Snake156
11-05-2008, 09:41
mica sei lo snake che gioca a css... ?
no :D
@giggio
dai non puoi trovare sempre locali trascendentali :D
1 crostino alle al. 4,5€ (e che e' sto coso? :boh:)
1 crostino alle alici (fettona di pane con alici e pseudo mozzarella filante)
cielodirlanda
12-05-2008, 07:53
Grazie ancora per i sopraggiunti benvenuti!
Volevo segnalare che stranamente all'Hickory di via Merliani si trova posto persino di sabato sera. Mentre ci aggiravamo in zona piazza Medaglie D'Oro, e vagavamo disperando di poter entrare al Penny Black, abbiamo comodamente trovato posto lì e vi abbiamo mangiato assolutamente bene. Eravamo in cinque: polpettine di melenzane, patate fritte fresche, patate fritte normali, chele di granchio, piatto con formaggio al miele, prosciutto, frittelle di alghe e melenzane sottaceto, poi tre panini più un piatto con hamburger e patatine e un piatto con spiedini e patatine, poi sangria, acqua e cocacola, il tutto per 14 euro a persona. Ottimo direi :D
eccovi un'altra minirecensione:
ristorante Verginiello - Capri
ebbene si, il weekend l'ho trascorso a Capri in compagnia della mia metà (suo regalo per il mio compleanno):flower:
tra i vari luoghi dove poter mangiare, evitando qualsiasi posto dove farsi svuotare il portafoglio, su consiglio dei miei genitori siamo andati in questo ristorante.
Devo premettere che a Capri i prezzi sono davvero notevoli per mangiare: la pizza margherita, usata come metro di paragone, costava minimo 6,5€ fino ai 12€ e spesso (quello nei bar) era qualcosa di scandalosa (aveva la faccia di una pizza congelata) ma che gli stranieri cmq riuscivano a mangiare. Nel menù del ristorante del Quisisana (per chi non sapesse cosa sia guardate qui (http://www.quisisana.com/)) c'era un piatto di cannelloni con astice e melanzane a soli 32€ :doh:
Torniamo a noi
Innanzitutto questo ristorante/pizzeria (ma pizzeria vera con forno a legna) si trova vicino alle poste. se non erro la strada si chiama via Lo Palazzo ma basta chiedere che tanto è conosciuto
una volta entrati c'è a disposizione sia uno spazio aperto che uno coperto con panorama.
Sempre per darvi un metro di paragone la margherita costa 5€ (4 € se da asporto)
Abbiamo cenato:
- 1 ravioli alla caprese
- 1 linguine rucola e gamberi
- 1 calamari alla brace
- 1 millefoglie
- 1 acqua naturale
Tot. --> 39,5€ per una cena saporita, non stratosferica ma buona
Inoltre la domenica a pranzo abbiamo trovato una salumeria rosticceria che si trova a via Roma subito dopo lo stazionamento degli autobus allontanandosi dalla "grandissima" piazzetta.
Buona varietà di prodotti a prezzi umani (altrove avevamo visto un panino con prosciutto e mozzarella in una salumeria a 4€)
infatti con 9,3€ abbiamo preso:
- 1 bottiglietta di acqua
- 1 panino napoletano
- 1 rustico sfoglioso con salumi e formaggio
- 1 fazzoletto con melanzane prosciutto e mozzarella
tutti e 3 davvero buoni e belli grossi
Il resto dei locali è abbastanza OFF LIMITS!!!:banned:
gigio2005
13-05-2008, 15:54
eccovi un'altra minirecensione:
ristorante Verginiello - Capri
ebbene si, il weekend l'ho trascorso a Capri in compagnia della mia metà (suo regalo per il mio compleanno):flower:
http://photo-mond.t2i.info/wp-content/uploads/2007/10/animal-in-love_325372.jpg
tra i vari luoghi dove poter mangiare, evitando qualsiasi posto dove farsi svuotare il portafoglio, su consiglio dei miei genitori siamo andati in questo ristorante.
Devo premettere che a Capri i prezzi sono davvero notevoli per mangiare: la pizza margherita, usata come metro di paragone, costava minimo 6,5€ fino ai 12€ e spesso (quello nei bar) era qualcosa di scandalosa (aveva la faccia di una pizza congelata) ma che gli stranieri cmq riuscivano a mangiare. Nel menù del ristorante del Quisisana (per chi non sapesse cosa sia guardate qui (http://www.quisisana.com/)) c'era un piatto di cannelloni con astice e melanzane a soli 32€ :doh:
:eek:
http://www1.istockphoto.com/file_thumbview_approve/496657/2/istockphoto_496657_handcuffs.jpg
Torniamo a noi
Innanzitutto questo ristorante/pizzeria (ma pizzeria vera con forno a legna) si trova vicino alle poste. se non erro la strada si chiama via Lo Palazzo ma basta chiedere che tanto è conosciuto
una volta entrati c'è a disposizione sia uno spazio aperto che uno coperto con panorama.
Sempre per darvi un metro di paragone la margherita costa 5€ (4 € se da asporto)
Abbiamo cenato:
- 1 ravioli alla caprese
- 1 linguine rucola e gamberi
- 1 calamari alla brace
- 1 millefoglie
- 1 acqua naturale
Tot. --> 39,5€ per una cena saporita, non stratosferica ma buona
Inoltre la domenica a pranzo abbiamo trovato una salumeria rosticceria che si trova a via Roma subito dopo lo stazionamento degli autobus allontanandosi dalla "grandissima" piazzetta.
Buona varietà di prodotti a prezzi umani (altrove avevamo visto un panino con prosciutto e mozzarella in una salumeria a 4€)
infatti con 9,3€ abbiamo preso:
- 1 bottiglietta di acqua
- 1 panino napoletano
- 1 rustico sfoglioso con salumi e formaggio
- 1 fazzoletto con melanzane prosciutto e mozzarella
tutti e 3 davvero buoni e belli grossi
Il resto dei locali è abbastanza OFF LIMITS!!!:banned:
EBBRAVI :D
adesso:
FO-TO
FO-TO
FO-TO
FO-TO
di capri intendo
Siddhartha
13-05-2008, 15:57
un attimino....sto visionando il menu del quisiana: tra gli antipasti c'è "pane e pomodoro - i sapori di una volta" a €24!!! :eek:
gigio2005
13-05-2008, 16:02
ho appena scoperto una cosa sconvolgente.....non so se dormiro' stanotte e nei giorni a venire.......
guardate come sono confezionati le noci di cocco nei paesi tropicali:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/f/f6/Coconutpeel.jpg
in pratica quell'oggetto marrone dalla consistenza legnosa che tutti noi chiamiamo cocco e' contenuto all'interno di quella polpa bianca....che fa sempre parte del frutto
e infatti questo e' il cocco al naturale:
http://www.jeanne-marie.com/image/Coconut/Coconut2.jpg
vedete?
e' un melone verde...
dentro c'e' sto polistirolo bianco...
e piu' dentro ancora c'e' il cocco famoso...che e' ottimo monnato e bbuono :D
cioe' ...sono sconvolto da sta cosa...voi no?
EBBRAVI :D
adesso:
FO-TO
FO-TO
FO-TO
FO-TO
di capri intendo
per questo devi aspettare perché le ha 12379 ;)
un attimino....sto visionando il menu del quisiana: tra gli antipasti c'è "pane e pomodoro - i sapori di una volta" a €24!!! :eek:
cielo SiddaVtha, cosa saVanno mai 24€
suvvia non faVe lo spiloVcio
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
una notte al Quisi costa 400-500€ :rotfl:
Siddhartha
13-05-2008, 16:05
e mo lo hai scoperto? ma manco una puntata dell'isola dei famosi hai visto??? quando c'era chiappucci che apriva i cocchi! :rolleyes:
gigio, ma non tieni niente a che pensare?
:D :D :D
Siddhartha
13-05-2008, 16:09
è pVopeto nu cafon 'e ottaviano! :asd: :asd: :asd:
lui a quisi non ce lo portiamo mica, eh! :D
gigio2005
13-05-2008, 16:09
gnam gnam gnam gnam gnam gnam
mamma mia quant'e' buono il cocco...
DOC ma e' molto calorico il cocco?
è pVopeto nu cafon 'e ottaviano! :asd: :asd: :asd:
lui a quisi non ce lo portiamo mica, eh! :D
voVVai diVe poVtiamo :O
Siddhartha
13-05-2008, 16:10
gnam gnam gnam gnam gnam gnam
mamma mia quant'e' buono il cocco...
DOC ma e' molto calorico il cocco?
è uno degli alimenti più calorici che ci siano: pare fesso fesso, ma invece è molto grasso! :)
Siddhartha
13-05-2008, 16:12
voVVai diVe poVtiamo :O
eVa peV faV capiVe a gigio....
gigio2005
13-05-2008, 16:12
è uno degli alimenti più calorici che ci siano: pare fesso fesso, ma invece è molto grasso! :)
mi stai dicendo che in questa mezz'ora di "polinesian lounge" mi sono fatto fuori 2 pranzi di matrimonio?
:cry: :cry: :cry: :cry:
http://www.albanesi.it/Alimentazione/cibi/cocco.htm
354 calorie ogni 100 grammi
gigio2005
13-05-2008, 16:14
come il pane? :mbe:
Siddhartha
13-05-2008, 16:14
non so se hai visto: su 100g, ben 33 sono di grassi di cui 29 SATURI! :eek:
Siddhartha
13-05-2008, 16:16
come il pane? :mbe:
il problema è che sono tutti grassi! :fagiano:
fossero zuccheri semplici facilmente bruciabili...
non so se hai visto: su 100g, ben 33 sono di grassi di cui 29 SATURI! :eek:
praticamente come la nutella che ha 31gr di grassi ogni 100gr
ho appena scoperto una cosa sconvolgente.....non so se dormiro' stanotte e nei giorni a venire.......
in pratica quell'oggetto marrone dalla consistenza legnosa che tutti noi chiamiamo cocco e' contenuto all'interno di quella polpa bianca....che fa sempre parte del frutto
e infatti questo e' il cocco al naturale:
http://www.jeanne-marie.com/image/Coconut/Coconut2.jpg
vedete?
e' un melone verde...
dentro c'e' sto polistirolo bianco...
e piu' dentro ancora c'e' il cocco famoso...che e' ottimo monnato e bbuono :D
cioe' ...sono sconvolto da sta cosa...voi no?
Senza scomodare l'isola dei famosi, che se non l'hai mai vista guadagni solo punti, almeno CAST AWAY con Tom Hanks che da a capate per aprire un cocco...quello avresti dovuto vederlo...
WILSOOOOOOOOOOON!!!!
SALVE RAGAZZI,
Volevo chiedervi un aiuto; domenica è il compleanno di mio padre e ci riunineremo con tutta la famiglia per una giornata da favola. Mi indicate un bel posticino dove si mangi benissimo ma allo stesso tempo ci si può divertire,tipo un lido, un villaggo, un agriturismo; insomma un posto dove oltre a mangiare si può trascorrere tutta la giornata senza annoiarsi.
Ovviamente in qualsiasi posto della campania, a vostra scelta, senza limiti di kilometraggio;
grazie e spero che mi scriviate in molti.
buona giornata
gigio2005
14-05-2008, 08:46
SALVE RAGAZZI,
Volevo chiedervi un aiuto; domenica è il compleanno di mio padre e ci riunineremo con tutta la famiglia per una giornata da favola. Mi indicate un bel posticino dove si mangi benissimo ma allo stesso tempo ci si può divertire,tipo un lido, un villaggo, un agriturismo; insomma un posto dove oltre a mangiare si può trascorrere tutta la giornata senza annoiarsi.
Ovviamente in qualsiasi posto della campania, a vostra scelta, senza limiti di kilometraggio;
grazie e spero che mi scriviate in molti.
buona giornata
guarda la prima cosa che mi e' venuta in mente e' l'agriturismo LA VILLANELLA a MASSA LUBRENSE
http://www.lavillanella.it/
c'e' stata la mia fidanzata 2-3 volte per varie occasioni....si mangia bene e il posto e' stupendo
Snake156
14-05-2008, 09:14
guarda la prima cosa che mi e' venuta in mente e' l'agriturismo LA VILLANELLA a MASSA LUBRENSE
c'e' stata la mia fidanzata 2-3 volte per varie occasioni....si mangia bene e il posto e' stupendo
non sapevi dirlo anche a me quando ho chiesto un consiglio su qualche agriturismo?:mad: :mad: :mad: :mad:
gigio2005
14-05-2008, 09:59
non sapevi dirlo anche a me quando ho chiesto un consiglio su qualche agriturismo?:mad: :mad: :mad: :mad:
boh... miviz mi sta piu' simpatico :Prrr:
GRAZIE GIGIO.Sei stato gentilissimo.
Se dovesse venirti in mente anche qualcosa dove ci sono anche campi di calcetto per poter giocare un pò a pallone; insomma sai un vero e proprio complesso.
grazie ancora ciao
Siddhartha
14-05-2008, 10:53
io ho chiesto per quello a t del gerco, ma non hanno saputo dirmi dove sta! ho solo capito che bisogna percorrere la benedetto cozzolino fino alla fine e poi salire su verso il vesuvio! :confused:
Snake156
14-05-2008, 11:03
io ho chiesto per quello a t del gerco, ma non hanno saputo dirmi dove sta! ho solo capito che bisogna percorrere la benedetto cozzolino fino alla fine e poi salire su verso il vesuvio! :confused:
ok, grazie mille sidda.
SU DI TE si che si può contare....a differenza di altre persone:O :O :O
Raga scusate vorrei fare una piccola rettifica a quanto detto prima; cioè io starei cercando un complesso ristorante,piscina,calcetto e chi più ne ha più ne metta.
ok cosi ho reso meglio l'idea.
grazie a tutti
gigio2005
14-05-2008, 11:44
Raga scusate vorrei fare una piccola rettifica a quanto detto prima; cioè io starei cercando un complesso ristorante,piscina,calcetto e chi più ne ha più ne metta.
ok cosi ho reso meglio l'idea.
grazie a tutti
http://img398.imageshack.us/img398/1750/emerald4amn8.jpg
:sofico:
dai seriamente...spulciando scanzonatamente online ho trovato questo:
http://files.caprionline.it/card/furore_inn/image/5_d.jpg
si trova a furore
http://www.furoreinn.it/
Si, ma quanto si spende? Funziona anche da semplice ristorante?
gigio2005
14-05-2008, 12:40
Si, ma quanto si spende? Funziona anche da semplice ristorante?
certo...
se non erro per un pranzo completissimo stiamo sui 30€ a cranio... ma devo chiedere conferma
edit: CONFERMO ;)
OK GRAZIE GIGIO; GENTILISSIMO COME SEMPRE;
bEH IL PRIMO ERA FANTASTICO MA ANCHE IL SECONDO CHE MI HAI FATTO VEDERE E MERASVIGLIOSO.
CIAO
Siddhartha
14-05-2008, 15:36
OK GRAZIE GIGIO; GENTILISSIMO COME SEMPRE;
bEH IL PRIMO ERA FANTASTICO MA ANCHE IL SECONDO CHE MI HAI FATTO VEDERE E MERASVIGLIOSO.
CIAO
eh, ma il primo sta nel golfo persico.... :stordita:
Snake156
14-05-2008, 19:15
puoi provare anche le campestre
http://www.lecampestre.it/
Siddhartha
15-05-2008, 02:26
guagliù....in piazzetta stiamo organizzando il radunone per mercoledì prox: dovete venire! non mancate!
Amedéééééééééééééééééééééééééééééééééééééééééé!!!!
GRAZIE SIDDHARTA DO UN'OCCHIATA
CIAO
puoi provare anche le campestre
http://www.lecampestre.it/
Ci sei stato? Quanto per un pranzo come quello indicato sul sito?
Snake156
16-05-2008, 14:11
c'è stato un mio amico e questo è quanto mi ha scritto:
pranzo, a menu' fisso.
ANTIPASTI: frittatina di ricotta, olvie con finocchietto,SALAME E PANCETTA,formaggio con pomodorini e zuppa di fagioli,ceci e castagne......ottima, tutto accompagnato da pane e bruschetta di pane nero e olio di loro produzione.
PRIMI: scialatielli freschi con asparagi selvatici.
lasagna al pomodoro.........fantastica
SECONDO: salsiccia al finocchietto e arista di maiale con patate
FORMAGGIO: CONCIATO ROMANO di 11 mesi............sapori veri e unici.
Infine frutta e sbrisolona al limone accompagnato da limoncello e caffe'.
Che dire sapori genuini e fresci dove non sempre si riescono a sentire altrove.
prezzo: 25 euro a persona
lukeskywalker
16-05-2008, 16:38
mi sta venendo una fame...
sono a dieta :mbe:
ma sabato e domenica è free, penso che mi abbufferò in qualche agriturismo.
le campestre mi attira, mi hanno segnalato anche questo che dovrebbe essere in zona:
http://www.le-coste.it
Raga scusatemi ho bisogno di un consiglio urgente.... A.A.A.A.A.A.A. cercasi locale per mangiare-ballare, molto carino, non troppo grande e con persone "normali", voglio andarci con la ragazza ma nun me vuless intussecà... no problemi sul prezzo :sofico:
help me!!!!:D
Snake156
17-05-2008, 09:20
zona?
scusa ho dimenticato di dirlo:muro: Caserta e dintorni.. non ho gran voglia di allontanarmi assai... stasera avevo pensato allo Zenzero a Santa Maria ma vorrei qualcosa con un pò di divertimento... musica... non per forza disco...
sono esigente eh?:doh: :banned:
Siddhartha
17-05-2008, 12:29
Raga scusatemi ho bisogno di un consiglio urgente.... A.A.A.A.A.A.A. cercasi locale per mangiare-ballare, molto carino, non troppo grande e con persone "normali", voglio andarci con la ragazza ma nun me vuless intussecà... no problemi sul prezzo :sofico:
help me!!!!:D
caserta non conosco! secondo me il più bel locale, in zona napoli, per una serata del genere è il living a varcaturo...spero che non abbia chiuso per la stagione estiva! locale davvero bello, si mangia e si balla! la gente non è tamarra!
Snake156
17-05-2008, 13:18
caserta non è zona mia, mi spiace
gigio2005
17-05-2008, 15:05
giovani di tutta napule:
CITY PIZZA 2 - IL RITORNO :oink: :oink: :oink: :oink:
questa sera al cinema!
Glaciale
17-05-2008, 15:30
stasera beer garden!!:sofico:
giovani di tutta napule:
CITY PIZZA 2 - IL RITORNO :oink: :oink: :oink: :oink:
Ma va'?
Mi rendi orgoglioso! Spero ti sia fatto onore da par tuo!!
gigio2005
19-05-2008, 22:22
Ma va'?
Mi rendi orgoglioso! Spero ti sia fatto onore da par tuo!!
e non sai che con me ho portato altre 7 persone :D:D:D:D:D
mamma quanto abbiamo mangiato!
le fritture iniziali sono state semplicemente divine.... in primis fiore di zucca ripieno e arancino (l'arancino e' certamente il miglior arancino del globo terracqueo)... poi vabbe' zeppole e panzarotti pure erano buonissimi
per concludere l'antipasto abbiamo preso, giusto per farlo assaggiare a tutti, un po' di diavoletto (la provola piccante con olive nere)...che e' veramente strabiliante
poi abbiamo preso 2m di pizza divisa in 4 gusti
diavola
city pizza (bianca con funghi e salsiccia)
alla norma (qualcosa di TRASCENDENTALE! ...)
mmm...boh (rossa con salsiccia)
alla fine sono rimasti tutti basiti per la bontà del cibo ....
l'unico appunto...sabato a vico c'era la bora calda....ovvero soffiava un vento caldo a 200km/h. Il tizio del locale aveva pensato bene di chiudere la sala interna (diceva che faceva troppo caldo) per cui abbiamo mangiato esposti alle intemperie....in pratica ogni 2 minuti volava un tavolo e ogni tanto ci arrivavano degli spruzzi d'acqua che si era accumulata sul tendone che stava per cedere :doh: ....veramente non mi era mai capitato di mangiare in queste condizioni....pero' vabbe' alla fine abbiamo pariato come i cessi
ah...dimenticavo...alla fine 9 persone e' venuto 12 euri a testa...pero' tipo la pizza e' avanzata e abbiamo preso pure il vino
sabato sera, invitati da amici, io e 12379 siamo stati al Volver a via Bellini
il locale è fondamentalmente una ludoteca dove hai l'opportunità di trascorrere una serata diversa dal solito divertendoti con qualche gioco di società
durante le partite a paroliere (incredibilmente ho vinto) e scarabeo abbiamo anche mangiato:
- 3 saltimbocca
- 2 piadine
- 1 bruschette
- 3 birre da .5
- 1 birra da .3
- 1 coca cola
--> 61,65€
i saltimbocca (o crostoni, a scelta) erano riempiti da un affettato (porchetta, bresaola o prosciutto), un formaggio (mozzarella o provola) ed un contorno preparato da loro (melanzane e funghi sott'olio ed altro)
il cibo non raggiunge livelli divini ma penso che lo spirito sia quello fondamentalmente di divertirsi coi giochi, mettendo qualcosa sotto i denti
Lo suggerisco se si vuole fare qualcosa diverso dal solito (noi ci siamo divertiti) ;)
sabato sera, invitati da amici, io e 12379 siamo stati al Volver a via Bellini
il locale è fondamentalmente una ludoteca dove hai l'opportunità di trascorrere una serata diversa dal solito divertendoti con qualche gioco di società
Sono stato molte volte al Volver, carino e ottimo per passare un pomeriggio o una serata tra amici a giocare. Però meglio sorvolare sul cibo (quindi mi sa che con questo thread non c'entra niente). Ci torno sempre volentieri perchè mi diverto un sacco con i giochi da tavolo, i prezzi sono bassi, anche per birre e bibite varie, e comunque mentre si gioca a scarabeo et similia più di qualche stuzzichino non serve...(anche se magari gigio si sparerebbe un superpanuozzo di gragnano anche giocando a forza4).
gigio2005
20-05-2008, 16:37
ragazzi.... se siete interessati ai giuochi da tavolo fatemi un fischio che organizziamo qualche serata!
ps: a tale proposito date uno sguardo alla mia firma
ragazzi.... se siete interessati ai giuochi da tavolo fatemi un fischio che organizziamo qualche serata!
Ma quanti ne hai, sei un autentico professionista!!
Mmmm, giochi da tavolo, arancini e pizze a metro a volontà...la prova costume la vedo male anche per te quest'anno eh?:D :D
Snake156
21-05-2008, 08:46
bhe na bella risikata:D :D :D
gigio2005
21-05-2008, 09:32
:mbe: :rolleyes:
Siddhartha
21-05-2008, 13:32
risiko è di una nooooooooooooooooooooooooooooooooia mortaleeeeeeeeeee!
peggio del monopoli! ma come si può giocare a risiko!!! :muro: :muro: :muro:
voglio giocare ai coloni di catan o carcassonneeeeee! :sofico:
Snake156
21-05-2008, 17:04
:mbe: :rolleyes:
risiko è di una nooooooooooooooooooooooooooooooooia mortaleeeeeeeeeee!
peggio del monopoli! ma come si può giocare a risiko!!! :muro: :muro: :muro:
voglio giocare ai coloni di catan o carcassonneeeeee! :sofico:
ma annatevelo a piglia ner .......... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Siddhartha
22-05-2008, 16:12
non c'entra niente con i locali tipici ma spero che, da buoni partenopei, possiate aiutarmi! :D
in preda ad un incoercibile revanscismo nostalgico adolescenziale (facciamo infantile, va), qualche giorno fa ho comprato le bigbabol (che non mangiavo da decenni) e ho passato il pomeriggio a fare palloni!
ora vi chiedo...sull'onda della nostalgia, qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare i tappeti elastici a NA o provincia? intendo quelli rettangolari che sono spesso al luna park! :D
grazie assai!
ps: edenlandia e magic world non li hanno! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.